View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
sertopica
07-12-2008, 10:39
mi dai già che ci sei un parere anche te sul gioco in sè??tipo com'è messo ad edifici esplorabili??le sparatorie come sono??
sono proprio agli esordi della vita criminale di Niko... :D
però ti posso dire che il gioco in sè è un capolavoro: gli edifici esplorabili sono abbastanza, si va dai bar dove si gioca a freccette o a biliardo, agli strip bar, ai locali con annesso cabaret (alcune scenette sono esilaranti! :D ), luoghi dove si gioca a bowling, negozi di armi e vestiario, ristoranti, bar, internet cafè... A edifici esplorabili imo è messo bene, ma non pretendere di entrare in ogni edificio...
Le sparatorie sono come al solito in stile GTA: poco realistiche. Però mi sembra che l'IA si comporti molto meglio rispetto al passato...
PS: se fate caso nei chioschi dei paninari c'è una bombola di gas... :Perfido:
sertopica
07-12-2008, 10:41
Raga! Mi hanno tolto la sospensione perchè non ne avevano motivo e comunque hanno visto che la mia immagine sta spopolando nelle signa e quindi avrebbero dovuto bannare tutti!!!!
UNITEVI ALLA CAUSAAAAA!
http://digilander.libero.it/m4puni/anti_rockstar1.jpg
GTAforums DOT com!
Secondo me stai un tantino esagerando con questa crociata... capirei se si trattasse di EA che sforna cagagiochi uno appresso all'altro ma di Rockstar apparte sto GTA (con patch riparatrice in arrivo) non c'è da lamentarsi in quanto a politiche aziendali. IMO.
ThePunisher
07-12-2008, 10:43
Secondo me stai un tantino esagerando con questa crociata... capirei se si trattasse di EA che sforna cagagiochi uno appresso all'altro ma di Rockstar apparte sto GTA (con patch riparatrice in arrivo) non c'è da lamentarsi in quanto a politiche aziendali. IMO.
Guarda che le case possono cambiare e che Rockstar è cambiata si vede eccome... prendendo una piega stranamente tipica di EA (ovvero giochi senza alcun beta testing)... gli altri GTA non hanno mai necessitato di alcuna patch... e visto che li paghiamo uguale è giusto protestare e questo è il modo migliore che conosco e, a quanto pare, porta anche ai suoi risultati. Moltissimi hanno messo l'immagine in signa e si sono uniti per avere un gioco senza tutti questi bug. Più siamo più si adopereranno per fixare qualcosa.
READER AVERAGE su PC.IGN DOT COM: 4.5/10
Penso la dica abbastanza lunga ;).
mircocatta
07-12-2008, 10:48
altra cosa: come faccio a modificare la gravità del gioco? Io propio non la sopporto... sembra di stare sulla luna !!! Se faccio un salto sto per aria 2 ore... è innaturale !! Come è innaturale quando ti stirano in auto... prima di cadere ci metti 10 anni....
Se si potesse vorrei aumentare di un filino pure la velocità del gioco... così è troppo facile nelle sparatorie i nemici sono extralenti...
penso che il tuo problema derivi da un frame rate basso, spesso e volentieri frame rate basso si traduce in gioco lento
takerozzo
07-12-2008, 10:50
il gioco mi risulta abbastanza lento.. a qualsiasi tipo di risoluzione o dettagli?? cause??
HD3850 da 512mb la mia skeda video
diddevil
07-12-2008, 10:57
e pensare che mi è capitato un punto isolato della città(in autostrada mi pare) dove facevo 60fps; il gioco era FLUIDISSIMO ed anche molto ma molto bello :(
Urge patch, con il mio sistema voglio giocarci bene bene bene, non può andare come si deve solo a chi possiede una gtx280/260 o 4870 (credo).
Bah!
llewelynmoss
07-12-2008, 11:01
sono proprio agli esordi della vita criminale di Niko... :D
però ti posso dire che il gioco in sè è un capolavoro: gli edifici esplorabili sono abbastanza, si va dai bar dove si gioca a freccette o a biliardo, agli strip bar, ai locali con annesso cabaret (alcune scenette sono esilaranti! :D ), luoghi dove si gioca a bowling, negozi di armi e vestiario, ristoranti, bar, internet cafè... A edifici esplorabili imo è messo bene, ma non pretendere di entrare in ogni edificio...
Le sparatorie sono come al solito in stile GTA: poco realistiche. Però mi sembra che l'IA si comporti molto meglio rispetto al passato...
PS: se fate caso nei chioschi dei paninari c'è una bombola di gas... :Perfido:
ti ringrazio...ultima cosa...la possibilità di ripararsi tipo rainbow six è utile,funzionale??ora smetto di importunarti tranquillo!!
ciccionamente90
07-12-2008, 11:02
Con questa premessa non sono neppure andato avanti a leggere.
Tra l'altro dimostri di essere maleducato oltre che impreparato. Buon GTA4!
Sei un paguro?!? :asd:
http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html da nzone va bene ? sul sito nvidia nn c sono arrivano fino ai 180.48
è perchè è una beta, dove hanno aggiunto le migliorie solo per GTA IV e magari anche qualche altro giochicchio... quando ci sarà la final oltre a GTA IV ci saranna i miglioramenti anche per altri giochi, comunque vai tranquillo: il sito è di nVidia!
*MATRIX*
07-12-2008, 11:04
L'AA non si può usare, si spera nella patch.
Per le texture vengono bloccate se non si ha abbastanza memoria ram della scheda grafica, le puoi sbloccare inserendo le stringhe nel collegamento, vedi prima pagina o rileggi tutto :asd:
ok per la grafica avanzata
si può sbloccare creando anche un file di testo commandline.txt nella cartella di istallazione con i due parametri
Urge patch, con il mio sistema voglio giocarci bene bene bene, non può andare come si deve solo a chi possiede una gtx280/260 o 4870 (credo).
Bah!
a me sta sui 50 fps....test l'ho fatto qualche pagina fa.-.....;)
ragazzi una domanda: con il pc in firma e risoluzione 1440*900 riesco a giocare senza problemi al massimo dei dettagli? :)
alex2006
07-12-2008, 11:07
Avevo lo stesso problema, ho risolto rimettendo il salvataggio automatico :D
evidentemente salva anche le impostazioni :muro:
Si li ho impostati su automatico i salvataggi ma non c'e' nulla da fare ad ogni riavvio del gioco mi ritornano sempre le impostazioni video iniziali, a pensarci bene da quando ho messo i driver 180.84 :mad: le altre impostazioni si salvano pero' :confused:
a me sta sui 50 fps....test l'ho fatto qualche pagina fa.-.....;)
Mi sembra anche giusto, visto il sistema che possiedi, io dico di far giocare bene almeno le 4850, 8800GT/GTS/GTX, e mettiamoci anche 3870 e 3850.
x.vegeth.x
07-12-2008, 11:10
ho sentito che con il pc in sign gira da schifo a dettagli medi...confermate?
se fosse così scaffale
takerozzo
07-12-2008, 11:10
il gioco mi risulta abbastanza lento.. a qualsiasi tipo di risoluzione o dettagli?? cause??
HD3850 da 512mb la mia skeda video
Help.... raga qualcuno mi sa aiutare x favore?
sertopica
07-12-2008, 11:11
Guarda che le case possono cambiare e che Rockstar è cambiata si vede eccome... prendendo una piega stranamente tipica di EA (ovvero giochi senza alcun beta testing)... gli altri GTA non hanno mai necessitato di alcuna patch... e visto che li paghiamo uguale è giusto protestare e questo è il modo migliore che conosco e, a quanto pare, porta anche ai suoi risultati. Moltissimi hanno messo l'immagine in signa e si sono uniti per avere un gioco senza tutti questi bug. Più siamo più si adopereranno per fixare qualcosa.
READER AVERAGE su PC.IGN DOT COM: 4.5/10
Penso la dica abbastanza lunga ;).
A me già il fatto che R* si sia subito mobilitata subito per fare qualcosa aprendo un topic nel forum mi ha in parte tranquillizzato, anche se certi problemi avrebbero dovuti fixarli prima dell'uscita del gioco...
Mi fa specie però che tu, prendendo come esempio un solo gioco, dici che non comprerai (con il tuo bannerino) mai più un gioco Rockstar, senza neanche sapere se effettivamente i problemi saranno risolti. Vada per la mobilitazione generale e l'incazzatura legittima, ma queste per me andrebbero incanalate verso una "collaborazione" con Rockstar, che si è resa disponibile per fixare i bug, riportando le cose che non vanno con la propria configurazione.
Mi sembra che tutto si stia traducendo più in fanatismo e proselitismo da hater che in qualcosa di buono...
Poi vabbè se con sta patch non risolvono nulla ritiro tutto quello che ho detto! :asd:
ti ringrazio...ultima cosa...la possibilità di ripararsi tipo rainbow six è utile,funzionale??ora smetto di importunarti tranquillo!!
La funzione di riparo imo è molto utile nei casi in cui i nemici cominciano a farsi parecchio numerosi, quindi sì, è funzionale.
Comunque fammi tutte le domande che vuoi, no problem! :)
ragazzi una domanda: con il pc in firma e risoluzione 1440*900 riesco a giocare senza problemi al massimo dei dettagli? :)
Prova, ma imho starai sui 30 fps (anche meno) in game, anche a dettagli medi.
ThePunisher
07-12-2008, 11:13
A me già il fatto che R* si sia subito mobilitata subito per fare qualcosa aprendo un topic nel forum mi ha in parte tranquillizzato, anche se certi problemi avrebbero dovuti fixarli prima dell'uscita del gioco...
Mi fa specie però che tu, prendendo come esempio un solo gioco, dici che non comprerai (con il tuo bannerino) mai più un gioco Rockstar, senza neanche sapere se effettivamente i problemi saranno risolti. Vada per la mobilitazione generale e l'incazzatura legittima, ma queste per me andrebbero incanalate verso una "collaborazione" con Rockstar, che si è resa disponibile per fixare i bug, riportando le cose che non vanno con la propria configurazione.
Mi sembra che tutto si stia traducendo più in fanatismo e proselitismo da hater che in qualcosa di buono...
Poi vabbè se con sta patch non risolvono nulla ritiro tutto quello che ho detto! :asd:
E' chiaramente provocatorio... loro hanno minato la nostra fiducia nei loro confronti e quindi devono riguadagnarsela.
vincenzo2008
07-12-2008, 11:14
Help.... raga qualcuno mi sa aiutare x favore?
cpu ? qui conta al 99 % la cpu
Prova, ma imho starai sui 30 fps (anche meno) in game, anche a dettagli medi.
azz così pesantino? non pensavo...ma è perchè riesce a sfruttare realmente i quad core (e quindi i C2D perdono) oppure perchè è parecchio pesante proprio sulla scheda video? però se non posso giocarci veramente bene aspetto di poter passare a GTX260 :D
azz così pesantino? non pensavo...ma è perchè riesce a sfruttare realmente i quad core (e quindi i C2D perdono) oppure perchè è parecchio pesante proprio sulla scheda video? però se non posso giocarci veramente bene aspetto di poter passare a GTX260 :D
Da quello che si legge in giro e dai vari test, con i quad fai qualche fps in più e mi sembra logico, per quanto riguarda la grafica è proprio pesante di per se, però con schede video come la tua e ancor meglio la mia si dovrebbero ottenere prestazioni migliori.
Quindi o si aspetta una patch o ci attacchiamo al tram e giochiamo così :D
Un mio amico l'ha comprato per PC (io l'ho già finito su console) e a parte la via crucis dell'installazione ha avuto il problema del funzionamento del joypad (comprato da poco proprio in previsione di GTA IV). Il suo trustmaster ovviamente non funziona, ma preso da frenesia da gioco è corso a comprare quello microsoft (30€ :rolleyes: ) che, come subdolamente ti fa capire la schermata di configurazione, funziona benissimo.
Quello che voglio dire con questo post è: VERGOGNA ROCKSTAR! Ti sei venduta anche tu a M$! VERGOGNA!
ragazzi ci sto giocando... nessun problema di installazione, niente tutto filato liscio.
Il gioco gira benissimo, ma proprio bene, in confronto alla versione ps3 (che ho) è tutto un altro mondo! è incredibile.. sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il livello di dettaglio non è minimamente paragonabile alla versione console.
Ora proprio mi sento dentro la città, alcuni suoni dei veicoli sono stati migliorati, cosi anche la fisica applicata ai mezzi, con traffico a 70 è stupefacente, ora si che la città è viva, è tutto più vivo :eek:
Senso di velocità maggiore, finalmente nn c'è + tutto quel blur, è tutto chiaro (le ombre fanno un pò schifino però), ed il framerate a me sembra veramente un altro passo in confronto a quello console :D
e ne sono sicuro, visto che ci giocavo fino a ieri su ps3.
torno dentro :cool:
errore fatale RESC10 :rolleyes:
Da quanto letto sembrerebbe un problema di saturazione della memoria video. Macchè! Se io ho impostato i dettagli sotto i 900 MB di vram della mia scheda video, com'è possibile sto fatto?? :mad: Prima non lo faceva e non avevo nemmeno problemi di fluidità. :mad: :mad:
Se metto le texture su medio ed il resto su massimo il problema sparisce. Aspettiamo una patch... :rolleyes:
ragazzi ci sto giocando... nessun problema di installazione, niente tutto filato liscio.
Il gioco gira benissimo, ma proprio bene, in confronto alla versione ps3 (che ho) è tutto un altro mondo! è incredibile.. sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il livello di dettaglio non è minimamente paragonabile alla versione console.
Ora proprio mi sento dentro la città, alcuni suoni dei veicoli sono stati migliorati, cosi anche la fisica applicata ai mezzi, con traffico a 70 è stupefacente, ora si che la città è viva, è tutto più vivo :eek:
Senso di velocità maggiore, finalmente nn c'è + tutto quel blur, è tutto chiaro (le ombre fanno un pò schifino però), ed il framerate a me sembra veramente un altro passo in confronto a quello console :D
e ne sono sicuro, visto che ci giocavo fino a ieri su ps3.
torno dentro :cool:
Quoto. L'audio è stupendo ed anche le ombre, gli effetti luce sono molto realistici. Sembra di essere davvero in una città. :)
;)
;) ;)
;) ;) ;)
come va con il tuo mega pc?
Neanche male,però mi aspettavo di meglio! :oink:
Cmq gioco tutto a paletta con distanza visiva a 32! ;)
takerozzo
07-12-2008, 11:34
cpu ? qui conta al 99 % la cpu
Dual core da 2.2 ghz
2 giga ram
Un mio amico l'ha comprato per PC (io l'ho già finito su console) e a parte la via crucis dell'installazione ha avuto il problema del funzionamento del joypad (comprato da poco proprio in previsione di GTA IV). Il suo trustmaster ovviamente non funziona, ma preso da frenesia da gioco è corso a comprare quello microsoft (30€ :rolleyes: ) che, come subdolamente ti fa capire la schermata di configurazione, funziona benissimo.
Quello che voglio dire con questo post è: VERGOGNA ROCKSTAR! Ti sei venduta anche tu a M$! VERGOGNA!
Rockstar non si è "venduta a Microsoft" semplicemente il suo gioco, come tanti altri, è certificato come Games for Windows che è cosa ben diversa. ;)
Compra un gamepad logitech o ancora meglio un pad della 360 che è ti passa la paura. ;)
Il tuo amico forse ignora che il modo migliore per giocare a GTAIV è usare mouse+tastiera.
Ecco un estratto dalla recensione di multiplayer.it:
"Abbandonando l’aspetto estetico, passiamo a uno più concreto, vale a dire il problema del puntamento automatico: per ovvie ragioni di comodità, questa funzione non è più presente nella versione PC, grazie anche alla combinazione tastiera/mouse che negli FPS non teme minimamente la competizione del joypad, garantendovi un’eccellente precisione di mira."
Addirittura hanno dovuto su console mettere il puntamento automatico a causa delle limitazioni del pad e ora nonostante questo problema non ci sia più ce lo si ricrea volendo usare lo stesso un pad.
Grave errore molto grave.
Rockstar non si è "venduta a Microsoft" semplicemente il suo gioco, come tanti altri, è certificato come Games for Windows che è cosa ben diversa. ;)
Compra un gamepad logitech o ancora meglio un pad della 360 che è ti passa la paura. ;)
Si ma uno deve poter giocare a qualsiasi gioco con qualunque pad anche con quello della ps2 con l'adattatore. Se questo non è possibile la cosa non è molto limpida e da adito a sospetti.
Comunque non dovevano proprio mettere su pc la possibilità di usare un pad perchè non ha alcun senso.
Giocare a GTAIV con il pad è come voler giocare a Prince of Persia con mouse e tastiera.
infatti quanti smanettamenti su vista per farlo andare....:rolleyes:
infatti quanti smanettamenti su vista per farlo andare....:rolleyes:
ah ma alla fine ce l'hai fatta? come hai fatto?
vincenzo2008
07-12-2008, 11:45
Dual core da 2.2 ghz
2 giga ram
la cpu è amd per caso ? , se è amd è normale. dimmi il modello del cpu che puoi vedere andando in pannello di controllo e poi in sistema
si riesce a giocare in lan ???
hermanss
07-12-2008, 11:47
Il tuo amico forse ignora che il modo migliore per giocare a GTAIV è usare mouse+tastiera.
Ecco un estratto dalla recensione di multiplayer.it:
"Abbandonando l’aspetto estetico, passiamo a uno più concreto, vale a dire il problema del puntamento automatico: per ovvie ragioni di comodità, questa funzione non è più presente nella versione PC, grazie anche alla combinazione tastiera/mouse che negli FPS non teme minimamente la competizione del joypad, garantendovi un’eccellente precisione di mira."
Addirittura hanno dovuto su console mettere il puntamento automatico a causa delle limitazioni del pad e ora nonostante questo problema non ci sia più ce lo si ricrea volendo usare lo stesso un pad.
Grave errore molto grave.
Si ma uno deve poter giocare a qualsiasi gioco con qualunque pad anche con quello della ps2 con l'adattatore. Se questo non è possibile la cosa non è molto limpida e da adito a sospetti.
Comunque non dovevano proprio mettere su pc la possibilità di usare un pad perchè non ha alcun senso.
Quoto assolutamente.
Il controllo che si ha con l'accoppiata mouse+tastiera non è minimamente raggiungibile da nessun altro controller.;)
ah ma alla fine ce l'hai fatta? come hai fatto?
con l'affinità dei core....prima ne devi mettetre 1 e poi ne metti 4 all'interno del gioco....se proo a cambiare pero' i dettagli grafici crasha ma pazienza....
takerozzo
07-12-2008, 11:50
la cpu è amd per caso ? , se è amd è normale. dimmi il modello del cpu che puoi vedere andando in pannello di controllo e poi in sistema
Allora è un intelr penitum(r) Dual CPU E2180 @ 2.00 ghz
sertopica
07-12-2008, 11:50
Da quanto letto sembrerebbe un problema di saturazione della memoria video. Macchè! Se io ho impostato i dettagli sotto i 900 MB di vram della mia scheda video, com'è possibile sto fatto?? :mad: Prima non lo faceva e non avevo nemmeno problemi di fluidità. :mad: :mad:
Se metto le texture su medio ed il resto su massimo il problema sparisce. Aspettiamo una patch... :rolleyes:
Ah, pure te... a quanto pare si presenta dopo qualche volta che lo si avvia... :doh:
Bah!
Tu hai tutte le ragioni,ma secondo me un gioco nato così male potrà essere migliorato un po da uha patch ma non credo proprio che verrà stravolto :muro:
Cmq il gioco è bellissimo :fagiano:
a me su vista x64 va benissimo.. nessun smanettamento di alcun genere
installato e gioco
Quoto assolutamente.
Il controllo che si ha con l'accoppiata mouse+tastiera non è minimamente raggiungibile da nessun altro controller.;)
quoto! io ho sempre giocato col pad della xbox360 ma ieri ho pensato di fare una prova con mouse+tastiera. Giocabilità a livelli eccelsi, mi faccio dei numeri sparando dall'auto non da poco. Col pad non sono mai riuscito a forare le gomme dell'auto che sto inseguendo, col mouse si ed è una goduria! :D
Con che scheda video?
installato e gioco
Pure io,il mio gioco è originale e windows ha tutti i suoi aggiornamenti ;)
ThePunisher
07-12-2008, 12:00
Raga trovata la soluzione al problema dei 23FPS MASSIMI!
Bisogna aggiungere: -fullspecaudio a commandline.txt
Se non c'è gli FPS sono stranamente cappati a 23!!!
vincenzo2008
07-12-2008, 12:00
Allora è un intelr penitum(r) Dual CPU E2180 @ 2.00 ghz
devi fare overclock , dovresti portare la cpu come minimo a 2,5 meglio se di più
alex oceano
07-12-2008, 12:01
Pure io,il mio gioco è originale e windows ha tutti i suoi aggiornamenti ;)
ho installa vista 64 bit da poco sarei tentato di giocarci...
Ho risolto TUTTI i miei problemi! ORA GIRA DA DIO!
anche questo sarebbe da mettere in prima pagina ;)
littledope
07-12-2008, 12:03
ragazzi scusate so che dovrei leggere il forum x vedere se gia hanno risposto a questo problema ma volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema relativo allo SLI grazie
vincenzo2008
07-12-2008, 12:03
Ho risolto TUTTI i miei problemi! ORA GIRA DA DIO!
come ti va ora ? quanti fps ?
DavidM74
07-12-2008, 12:14
ragazzi scusate so che dovrei leggere il forum x vedere se gia hanno risposto a questo problema ma volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema relativo allo SLI grazie
con i nuovi driver 180.84 lo sli ora funziona. Ti posto il link.
http://downloads.guru3d.com/
fireball33
07-12-2008, 12:16
qualcuno sa come mai le impostazioni video ogni volta che si riavvia ritornano di default? almeno nel mio caso...:mad:
basta eliminare i tre file dei settaggi dentro la cartella %appdata% (adesso non ricordo il percorso esatto...)
ThePunisher
07-12-2008, 12:16
come ti va ora ? quanti fps ?
Beh in realta' mi sono fatto prendere dall'entusiasmo... negli esterni faccio ancora 15-25 FPS, ma per lo meno negli interni al posto di 23 ne faccio 40-55! Non c'è piu' il massimo a 23!
Salve ragazzi,
finalmente sono riuscito a provare sto GTA IV, penso di essere il ragazzo del forum che ha provato a farlo girare sulla scheda video più deboluccia...8600GTS!
Col pc in sign, quindi E6750, 2GB RAM PC6400 e 8600GTS XXX (quindi cloccata di serie a 730mhz) faccio girare il gioco in 1024x768, qualità texture media, qualita rendering alta (su molto alta nn cambia in quanto a prestazioni), distanza visuale 50 e tutte le altre cose anch'esse su 50, ombre a 5..framerate dignitoso, penso di stare sui 25-28 fps (nn provato con fraps, il gioco sembra abbastanza fluidino e non noto gravi peggioramenti in situazioni più critiche). Che dire, pensavo peggio dai!:D E potrei cmq cloccare la cpu fino a 3ghz-3.2ghz per vedere se le cose migliorano ulteriormente!
PS: il benchmark mi da errore!
Saluti
installato e gioco
Se non andasse senza problemi su vista x64 non potrebbe avere la certificazione "Games for Windows".
Nockmaar
07-12-2008, 12:22
Che strazio, o si pianta su "Caricamento" oppure mi crasha sistematicamente ( ho una ATI HD4850 ) anche mettendo i parametri per fixare il problema. :muro:
E pensare che l'ho pure comprato... :muro:
che ne dite di aprire un thread tecnico raga?
comunque se mi date una mano nel gioco sono alla terza missione devo uccidere 2 tizi al campo di basket poi uno scappa sopra delle scale e lo devo menare ma lui ha un coltello come lo ammazzo? non si para manco dal coltello.....
alex2006
07-12-2008, 12:29
basta eliminare i tre file dei settaggi dentro la cartella %appdata% (adesso non ricordo il percorso esatto...)
puoi dirmi il percorso esatto non lo trovo
GigaMatt
07-12-2008, 12:29
Raga c'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Il gioco si avvia tranquillamente ma dopo un po di tempo va in freeze e si riavvia il pc!
Mister Tarpone
07-12-2008, 12:31
comunque se mi date una mano nel gioco sono alla terza missione devo uccidere 2 tizi al campo di basket poi uno scappa sopra delle scale e lo devo menare ma lui ha un coltello come lo ammazzo? non si para manco dal coltello.....
io l'ho ammazzato a suon di cazzottoni.....3 - 4 fatti bene.. e poi mi allontanavo.. e così via..
io l'ho ammazzato a suon di cazzottoni.....3 - 4 fatti bene.. e poi mi allontanavo.. e così via..
adesso provo.....grazie tarpo....e metto su un thread tecnico va...
Mister Tarpone
07-12-2008, 12:33
adesso provo.....:)
:) dai che ce la fai..............:)
e metto su un thread tecnico va...
bravo aprilo..... altrimenti questo 3d diventa un casino... ;)
non ho resistito alla tentazione e stamattina lo sono andato a ricomprare :D
che settaggi mi consigliate col sistema in sing? :D
ci sono test fatti con una 4850?
skryabin
07-12-2008, 12:35
io mi sono ritrovato col suo coltello in mano mia...glielo si può fregare dalle mani xD
io mi sono ritrovato col suo coltello in mano mia...glielo si può fregare dalle mani xD
e come scusa?
:) dai che ce la fai..............:)
bravo aprilo..... altrimenti questo 3d diventa un casino... ;)
infatti....
federicosnake
07-12-2008, 12:37
ho isntallato i driver e ho rifatto i test risultato... da 43fps a 39fps -.-'' era meglio se nn li mettevo . poi ho settato come in "GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV" e me ne fa 37..... cmq.. raga c'è qualkosa x il nointro ? xkè a me da fastidio il logo rockstar e lo vojo togliere :=P
fireball33
07-12-2008, 12:41
puoi dirmi il percorso esatto non lo trovo
C:\Users\"UserName"\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\settings (Vista)
C:\Documents And Settings\"UserName"\Dati Applicazioni\Local\Rockstar Games\GTA IV\settings (XP)
llewelynmoss
07-12-2008, 12:42
non ho resistito alla tentazione e stamattina lo sono andato a ricomprare :D
che settaggi mi consigliate col sistema in sing? :D
ci sono test fatti con una 4850?
cioè vediamo se ho capito...tu l hai comprato,in un impeto di rabbia hai sfasciato il dvd e ora sei andato a comprarlo di nuovo???mah...alla faccia della crisi economica e della povertà
Statistiche
Media FPS: 38.18
Durata: 37.50 sec
Utilizzo CPU: 79%
Utilizzo memoria di sistema: 68%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 51
Distanza dettagli: 51
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cli
come vi sembrano?
Mister Tarpone
07-12-2008, 12:44
http://img150.imageshack.us/img150/2131/gtaiv2008120704355296zy7.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/3412/gtaiv2008120704360412wa7.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/8199/gtaiv2008120704394046ww2.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/4200/gtaiv2008120704432032ed5.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/9661/gtaiv2008120704451870xr9.jpg (http://imageshack.us)
cioè vediamo se ho capito...tu l hai comprato,in un impeto di rabbia hai sfasciato il dvd e ora sei andato a comprarlo di nuovo???mah...alla faccia della crisi economica e della povertà
e si mi ero conservato qualcosa per pop ma l'ho speso per ricomprare gta :eek:
llewelynmoss
07-12-2008, 12:45
e si mi ero conservato qualcosa per pop ma l'ho speso per ricomprare gta :eek:
potevi usare vie come dire traverse...il tuo contributo alla rockstar l avevi già dato!!!
GigaMatt
07-12-2008, 12:45
Raga c'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Il gioco si avvia tranquillamente ma dopo un po di tempo va in freeze e si riavvia il pc!
help please!:(
tarpo con che settaggi lo fai girare?
x.vegeth.x
07-12-2008, 12:46
:sbonk:
potevi usare vie come dire traverse...il tuo contributo alla rockstar l avevi già dato!!!
lo so mai poi non avrei potuto giocare al multy :(
nella pagina precedente ho fatto un test con la 4850 vai a vedere ;)
Mister Tarpone
07-12-2008, 12:48
sfocatura attivata, texture medie, distanza visuale a 40 e distanza dettaglio a 100....
cmq ho notato che le ombre mettendole a 0 nel gioco restano lo stesso.. solo che va meglio :confused:
alex2006
07-12-2008, 12:52
C:\Users\"UserName"\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\settings (Vista)
C:\Documents And Settings\"UserName"\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\settings (XP)
col nome 'settings' non ho nessuna cartella e nessun file :confused:
Laddiobolocko
07-12-2008, 12:55
Ciao a tutti,innanzitutto la mia configurazione:
E6850 3,4 gh,4 gb ram vista 64 bit ultimate,4870 x2 ......
Ho i classici problemi della mia scheda,percui mi crash spessissimo dopo la primissima schermata di informazioni legali..anche con i metodi citati per risolvere la cosa in prima pagina.
Quando parte,alleluja!!!!
Solo che dopo massimo 3-4 minuti ho "il problema del bowling per alcuni mouse sensibili",ossia inizia tutto ad oscillare come un matto mi viene da vomitare soffro il mal di mare e stacco........
C'è qualcuno che può aiutarmi???
Ah dimenticavo...ho i driver 8.11,tutto aggiornatissimo...
Help!:cry:
per non inquinare sto thread con errori ecc ho pensato di aprire il thread tecnico ecco qui....ogni comunicazione che risolve gli errori ecc da mettere in prima pagina è ben gradita :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790
lamentele errori di funzionamento e ogni problematica che da il gioco mettetela di la....
Ah, pure te... a quanto pare si presenta dopo qualche volta che lo si avvia... :doh:
Praticamente il gioco vede o 512MB o 1024MB. Non riesce ad interpretare i nostri 900MB di Vram come superiori a 512MB. Quindi, provvisoriamente, imposta le texture su medie ed alza al massimo il rendering e vedrai che non ti crasha più. La grafica, pur essendo più slavata, rimane bella con la differenza di fare 10fps in più. :)
quoto! io ho sempre giocato col pad della xbox360 ma ieri ho pensato di fare una prova con mouse+tastiera. Giocabilità a livelli eccelsi, mi faccio dei numeri sparando dall'auto non da poco. Col pad non sono mai riuscito a forare le gomme dell'auto che sto inseguendo, col mouse si ed è una goduria! :D
Mouse+tastiera ti assicurano più precisone nel puntamento del mirino. Ma vuoi mettere il poter controllare la velocità dei mezzi (che altrimenti andrebbero sempre al massimo) con i glilletti del pad ? :D
Mister Tarpone
07-12-2008, 13:04
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GTAIV.jpg
houseman91
07-12-2008, 13:07
ciao ragazzi...io ho 1 problema con gta 4...forse ne avrete sentito parlare...ma dopo 1 pò k gioco la camera comincia a impazzire...le soluzioni le hanno trovate ma io nn riesco a capire come fare..x favore se potete darmi 1 mano ve ne sarei veramente grato se volete anke su msn ferretti.francesco@hotmail.it
ciao ma voi riuscite a giocare senza essere connessi a internet?
perche a me si ferma in una scheramata nera dopo la scritta gta4...
se invece sono connesso funziona senza problemi
chi mi dice in breve come intercambiare i save tra due pc? prendo i file nella cartella appdata ecc ecc, copio e incollo ma nn riesce a caricarlo
sertopica
07-12-2008, 13:11
Praticamente il gioco vede o 512MB o 1024MB. Non riesce ad interpretare i nostri 900MB di Vram come superiori a 512MB. Quindi, provvisoriamente, imposta le texture su medie ed alza al massimo il rendering e vedrai che non ti crasha più. La grafica, pur essendo più slavata, rimane bella con la differenza di fare 10fps in più. :)
no... a me vede 875MB di VRAM... il più delle volte (l'ultima poco fa) mi crasha quando premo esc per visualizzare la mappa, in particolare quando vado a fare le missioni dal russo nei pressi del Luna Park dove i frames colano a picco... È proprio un problema di saturazione e di cattiva gestione della memoria video... secondo me il gioco non svuota bene la memoria come dovrebbe succedere, finchè non si arriva al fatidico crash. Spero che la patch esca domani...
ciccionamente90
07-12-2008, 13:12
ciao ragazzi...io ho 1 problema con gta 4...forse ne avrete sentito parlare...ma dopo 1 pò k gioco la camera comincia a impazzire...le soluzioni le hanno trovate ma io nn riesco a capire come fare..x favore se potete darmi 1 mano ve ne sarei veramente grato se volete anke su msn ferretti.francesco@hotmail.it
:muro:
pioss~s4n
07-12-2008, 13:15
ciao ragazzi...io ho 1 problema con gta 4...ferretti.francesco@hotmail.it
ho inviato mail
saluti
TheBigBos
07-12-2008, 13:18
Io odio le texture che scompaiono o che tardano a compilarsi, succede anche a voi?
no... a me vede 875MB di VRAM... il più delle volte (l'ultima poco fa) mi crasha quando premo esc per visualizzare la mappa, in particolare quando vado a fare le missioni dal russo nei pressi del Luna Park dove i frames colano a picco... È proprio un problema di saturazione e di cattiva gestione della memoria video... secondo me il gioco non svuota bene la memoria come dovrebbe succedere, finchè non si arriva al fatidico crash. Spero che la patch esca domani...
si hai ragione la vram è gestita malissimo.....
fireball33
07-12-2008, 13:21
lo so mai poi non avrei potuto giocare al multy :(
il seriale lo avevi già.. bastava "procurarsi" il dvd :fagiano:
col nome 'settings' non ho nessuna cartella e nessun file :confused:
suvvia un pò di intraprendenza :D non sono a casa non ricordo il percorso esatto... la cartella è quella però
per non inquinare sto thread con errori ecc ho pensato di aprire il thread tecnico ecco qui....ogni comunicazione che risolve gli errori ecc da mettere in prima pagina è ben gradita :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790
lamentele errori di funzionamento e ogni problematica che da il gioco mettetela di la....
Ottimo lavoro!:cool:
Mi potete dire il tasto per fare gli screen, e dove vengono salvati? Questo per non usare stamp+incolla in paint, ci sarà un pulsante che faccia gli screen, ...no?
Parlando di gameplay... sbaglio o in giro non si trovano armi, giubbotti antiproiettile ecc? Cioè, bisogna per forza comprarli?
Al di là di questo, mi pare che rispetto ai precedenti GTA sia tutto più realistico e meno "ludico"... e non so se la cosa mi piace.
littledope
07-12-2008, 13:37
ragazzi vorrei sapere se è possibile (durante la guida) lasciare la telecamera fissa...nn riesco a trovare il modo ad ogni curca la cam si sposta e vado a sbattere xke nn vedo nulla....
Parlando di gameplay... sbaglio o in giro non si trovano armi, giubbotti antiproiettile ecc? Cioè, bisogna per forza comprarli?
Al di là di questo, mi pare che rispetto ai precedenti GTA sia tutto più realistico e meno "ludico"... e non so se la cosa mi piace.
si quoto è meno arcade.......be comunque mi piace :sofico:
Ottimo lavoro!:cool:
Mi potete dire il tasto per fare gli screen, e dove vengono salvati? Questo per non usare stamp+incolla in paint, ci sarà un pulsante che faccia gli screen, ...no?
grazie......
Beh in realta' mi sono fatto prendere dall'entusiasmo... negli esterni faccio ancora 15-25 FPS, ma per lo meno negli interni al posto di 23 ne faccio 40-55! Non c'è piu' il massimo a 23!
cn che risoluzione e cn quegli fps risulta giocabile ?
Compralo originale e non avrai questi problemi :O
Io odio le texture che scompaiono o che tardano a compilarsi, succede anche a voi?
siamo in 2....
spero risolvano con la patch!
ma trucchi ce ne sono oppure no? senza trucchi io non lo gioco.....:asd:
Io non spererei molto nella patch. Non ho mai visto un gioco con gravi problemi di ottimizzazione diventare improvvisamente fluido solo dopo l'installazione della patch.
sertopica
07-12-2008, 14:11
Anche a me dà questa impressione e aggiungo che è molto più difficile sopravvivere quando sei ricercato dalla polizia... già a tre stelle diventa un delirio (infatti sono sempre morto :fagiano: ), figuriamoci a sei! :eek:
Io non spererei molto nella patch. Non ho mai visto un gioco con gravi problemi di ottimizzazione diventare improvvisamente fluido solo dopo l'installazione della patch.
gia la storia di occupare meno risorse mi sembra buona di certo nn andra a tutti i sistemi a 60 fps magari dara un po di respiro a chi nn ha un pc della nasa
sfocatura attivata, texture medie, distanza visuale a 40 e distanza dettaglio a 100....
ma ti gira a fps decenti? negli screen non si vedono :stordita:
cmq a me la sfocatura fa bruciare gli occhi, non mi piace per niente :(
PER TUTTI COLORO A CUI IL GIOCO CRASHA SUBITO DOPO LA SCHERMATA INIZIALE
sono riuscito a creare un bat che reimposta automaticamente le affinità dopo aver avviato il social club con un thread solo impostato
allora.... avviare il social club usando affinity.bat (da me postato nella pagina precedente), così facendo social club e tutti i processi avviati (compreso gtaiv.exe) si avvieranno con affinità sul primo core
lasciare avviare il gioco, quindi estrarre in qualsiasi cartella i 2 file allegati qui ed eseguire il file gtaiv.bat per ripristinare l'affinità per i processi:
gtaiv.exe
launchgtaiv.exe
gta4browser.exe
rgsc.exe
questo è valido per le cpu dual core, per i quad credo basti modificare il file bat sostituendo le voci "11" con "1111"
;)
potresti ripostarlo perche quando lo provo ad estrarre mi da degli errori
Mister Tarpone
07-12-2008, 14:24
ma ti gira a fps decenti?
maaahh.... abbastanza.... in certi punti rallenta però...
negli screen non si vedono :stordita:
ed è meglio così fidati :asd: :asd: :asd:
cmq a me la sfocatura fa bruciare gli occhi, non mi piace per niente :(
il gioco è meglio senza, perchè il fondale è più definito..
però daltronde la sfocatura risolve il problema delle ombre... (ed un pochino ino ino pure il problema dell'aliasing) ed io tra i due mali scelgo quello minore che per me è la sfocatura.. perchè veramente... quelle ombre a puntini non le sopporto :( :( :mad:
llewelynmoss
07-12-2008, 14:25
Compralo originale e non avrai questi problemi :O
...ne avrai di altri...!!!:sofico:
gianlu1993
07-12-2008, 14:36
ma allora, non si sa una data per la patch? c'è gente come me che il gioco crasha ogni 20 secondi:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Mister Tarpone
07-12-2008, 14:37
GTA IV:
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GTAIV.jpg
GTA SA moddato:
http://img146.imageshack.us/img146/8955/gtasa22yn3.jpg (http://imageshack.us)
non parlo di fluidità...è già fluido per me...sopra ai 30 FPS costante (eccetto piccoli cali a 25) con tuto su HIGH e slides a metà...
dico solo il problema della memoria occupata... più di 2 GB in gioco :O
Quindi nella patch spero migliorino la gestione della memoria...non dico dimezzare la quantità di memoria utilizzata...per lo meno arrivare a 1,3 1,4 GB per evitare che mi saturi e scompaiano le textures oppure tardino a crearsi
Futura12
07-12-2008, 14:52
non parlo di fluidità...è già fluido per me...sopra ai 30 FPS costante (eccetto piccoli cali a 25) con tuto su HIGH e slides a metà...
dico solo il problema della memoria occupata... più di 2 GB in gioco :O
Quindi nella patch spero migliorino la gestione della memoria...non dico dimezzare la quantità di memoria utilizzata...per lo meno arrivare a 1,3 1,4 GB per evitare che mi saturi e scompaiano le textures oppure tardino a crearsi
ma 2Gb di ram?
ma 2Gb di ram?
ah...con quasi nessun processo in background e solo il gioco mi occupa quasi sempre piu' di 1.87 GB... calcolando che Vista me ne occupa da solo 200 300 MB è normale che le mie povere OCZ saturino :(
Cacchio!! Crysis occupa circa 1 GB a palla!! vuoi che GTA IV ne occupi piu' del doppio??
Ridicoli...
alex2006
07-12-2008, 15:08
Questo gioco fa schifo e' un aborto, 50 euri buttati nel cesso molto meglio crysis neanke una patch di 50 gb lo aggiusta, e nel caso lo aggiustasse avrebbe la grafica di san andreas :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
omega726
07-12-2008, 15:11
GTA SA moddato:
http://img146.imageshack.us/img146/8955/gtasa22yn3.jpg (http://imageshack.us)
Ma perfavore, sembri uno che lavora al marketing della EA...
Uno screen di SA con il blur, un veicolo moddato e che nasconde tutto il paesaggio intorno....
SI può dire tutto, ma i vecchi GTA confronto a questo sono un vomito...
omega726
07-12-2008, 15:12
Questo gioco fa schifo e' un aborto, 50 euri buttati nel cesso molto meglio crysis neanke una patch di 50 gb lo aggiusta, e nel caso lo aggiustasse avrebbe la grafica di san andreas :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io ci sto giocando, mi gira benissimo e lo trovo un gran bel gioco...
Secondo me ve rode punto!
http://boris-vorontsov.narod.ru/ss_gtasa01_en.htm
Futura12
07-12-2008, 15:15
Uno screen di SA con il blur, un veicolo moddato e che nasconde tutto il paesaggio intorno....
per me sono meglio quelli vecchi problemi?
skryabin
07-12-2008, 15:16
se la gente è competente si può fare: chi conosce the witcher sa che prima di patcharlo quando si salva o si etra in una casa ci vogliono 30-40 secondi, dopo la patch non si superano i 10 secondi...mai visto un gioco migliorare cosi' tanto con una semplice patch.
Certo bisogna essere "competenti" come dicevo prima
Mister Tarpone
07-12-2008, 15:18
ma perfavore cosa?? sembri uno che lavora al marketing di EA?? :confused: :mbe:
per un immagine postata dove non ho neanche commentato... :confused:
GTA IV sarà anche un gioco divertente ma tecnicamente è venuto fuori pieno di bug (in 10000 si sono lamentati, mica solo io :asd:) e con difetti grafici gravi tipo le ombre schifose ed il pop up indecente ecc..
di certo i vecchi GTA non eran così buggati e giravano benissimo anche su hw normale. non come sta cagata che si manga 1.5gb di vram senza manco un filtro attivato...
e vedi di darti una calmata... :mad: :mad: :mad:
skryabin
07-12-2008, 15:20
ma trucchi ce ne sono oppure no? senza trucchi io non lo gioco.....:asd:
son gli stessi delle console...basta digitare il giusto numero sul cellulare :rolleyes:
io ti ho dato l'incipit...te usa google :P
Mister Tarpone
07-12-2008, 15:23
ma non dire ca22ate...
"secondo me vi rode" :doh:
alex2006
07-12-2008, 15:26
Beh io non metto in dubbio che tu con un quad core ci giochi bene non vedo perke' tu devi dire che mi rode? cosa mi deve rodere che non ho il q6600? che l' unico gioco che riesce a far girare bene e' gta4?
alex2006
07-12-2008, 15:27
ma perfavore cosa?? sembri uno che lavora al marketing di EA?? :confused: :mbe:
per un immagine postata dove non ho neanche commentato... :confused:
GTA IV sarà anche un gioco divertente ma tecnicamente è venuto fuori pieno di bug (in 10000 si sono lamentati, mica solo io :asd:) e con difetti grafici gravi tipo le ombre schifose ed il pop up indecente ecc..
di certo i vecchi GTA non eran così buggati e giravano benissimo anche su hw normale. non come sta cagata che si manga 1.5gb di vram senza manco un filtro attivato...
e vedi di darti una calmata... :mad: :mad: :mad:
quoto il tarpone
meglio il blur del :Puke:
mi sembra davvero che non abbiano fatto un buon lavoro. con tutto il tempo che è passato potevano spremersi meglio senza alcun bisogno di patchare...
ma che discorsi fai? :mbe:
Mister Tarpone
07-12-2008, 15:32
ma guarda un pò oh... mi fanno incazzare di brutto sti attacchi... "vi rode" "lavori per EA" :mad:
poi il gioco non è che lo boccio in tronco.... ma a me tecnicamente non mi convince assolutamente. ha troppi difetti, si poteva fare di +. e allora??? per me è così. e se ad omega non gli sta bene cazzi suoi
e che vada pure a ...... :banned:
ah...con quasi nessun processo in background e solo il gioco mi occupa quasi sempre piu' di 1.87 GB... calcolando che Vista me ne occupa da solo 200 300 MB è normale che le mie povere OCZ saturino :(
Cacchio!! Crysis occupa circa 1 GB a palla!! vuoi che GTA IV ne occupi piu' del doppio??
Ridicoli...
anche a me satura la ram, arrivo sui 1.6gb :stordita:
ma guarda un pò oh... mi fanno incazzare di brutto sti attacchi... "vi rode" "lavori per EA" :mad:
poi il gioco non lo boccio in tronco.... ma a me tecnicamente non mi convince assolutamente. ha troppi difetti, si poteva fare di +. e allora??? per me è così. e se ad omega non gli sta bene cazzi suoi
quoto, tecnicamente ho visto decisamente di meglio :asd:
invece il gioco in se è molto bello, la trama poi merita, ci sono diversi colpi di scena e anche diverse scelte che puoi fare :D
skryabin
07-12-2008, 15:36
per le risorse che spreme e il risultato estetico finale è ampiamente insufficiente: titoli con un maggiore impatto grafico sono molto più leggeri...vale quei soldi li' solo per la trama e la quantità di byte. Cioe'...meglio un GTA cosi' piuttosto che l'ultimo NFS ;)
alex2006
07-12-2008, 15:41
per le risorse che spreme e il risultato estetico finale è ampiamente insufficiente: titoli con un maggiore impatto grafico sono molto più leggeri...vale quei soldi li' solo per la trama e la quantità di byte. Cioe'...meglio un GTA cosi' piuttosto che l'ultimo NFS ;)
Si poi il problema e' che neanke se metti abbassi i valori video poi' diventa piu' fluido rimane sempre pesante
Futura12
07-12-2008, 15:43
poi il gioco non è che lo boccio in tronco.... ma a me tecnicamente non mi convince assolutamente. ha troppi difetti, si poteva fare di +. e allora??? per me è così. e se ad omega non gli sta bene cazzi suoi
Calmati sennò rischi inutilmente;)
Comunque quoto tutto...sto gioco è fatto male...altro che rosica -.-, non avrei alcun motivo di rosicare con il pc in firma...
sertopica
07-12-2008, 15:44
Il gioco sarà anche bello però non può crashare ogni ora perchè si satura tutta la ram e la vram, come sta capitando a me e a molti altri utenti sparsi nel mondo... Tecnicamente fa acqua da tutte le parti.
EDIT: ecco cosa mi dice il visualizzatore eventi di vista dopo il crash, cosa mai successa con titoli tecnicamente più validi...
Il processo utilizza una quantità eccessiva di memoria di sistema:
Nome file : GTAIV.exe
Nome descrittivo : Grand Theft Auto IV
Versione : 1, 0, 0, 0
Dimensioni working set : 1644872 Kb
Percentuale memoria : 39.2342406808446 ms
Ora intervento (UTC) : 07/12/2008 15.36.56
E ho 4 giga di ram, mica 1... :doh:
Mister Tarpone
07-12-2008, 15:49
Calmati sennò rischi inutilmente;)
Comunque quoto tutto...sto gioco è fatto male...altro che rosica -.-, non avrei alcun motivo di rosicare con il pc in firma...
per un attimo ho perso il controllo...e se mi sospendono pace ( :mad:)
cmq per me è chiusa qui.
Il gioco sarà anche bello però non può crashare ogni ora perchè si satura tutta la ram e la vram, come sta capitando a me e a molti altri utenti sparsi nel mondo... Tecnicamente fa acqua da tutte le parti.
EDIT: ecco cosa mi dice il visualizzatore eventi di vista dopo il crash, cosa mai successa con titoli tecnicamente più validi...
ma faranno pure una qualche patch cribbio!
k0rn2012
07-12-2008, 15:51
Ragà il gioco va benissimo ma ho il problema dei controlli col pad ps2 e adattatore...la leva destra va al contrario...e dal gioco non si può modificare e i metodi per usarlo come fosse un pad della xbox il primo funziona ma il secondo non riesco a farlo funzionare...mi date una mano???
omega726
07-12-2008, 15:53
Beh vabbè avete ragione voi, mi auto escludo da questo 3d data la solita mancanza di obittività...
Se vi gira tutto al max sul vostro pc è un gioco della madonna, se non vi gira fa schifo ed è ottimizzato da cani....
Poi dite che il mercato pc muore...
Un titolo di spessore che arriva dalle console come questo che ha dei problemi evidentemente dati dai driver (e la storia della vram che si satura lo sapete solo voi come fa) lo prendete a pesci in faccia perchè non gira sul vostro pc e voi avete deciso che ci deve girare punto!
Tralasciando il fatto dei tre quarti qui che l'hanno scaricato....
Ma vabbè vi saluto, vado a giocarmi con gusto uno dei migliori titoli dell'anno....non degnatevi di rispondermi perchè comunque elimino la sottoscrizione appena inviato questo post.
Ultima cosa...andatevi a comprare una bella xbox che vi divertite di più...
questo gioco mi stupisce sempre di più! :doh: veramente veramente pessimo nel comparto tecnico!
e dire che leggendo alcuni commenti per tutto il resto pare sia un gran bel gioco! Speriamo lo rendano anche giocabile...:rolleyes:
Caronte83
07-12-2008, 15:55
xkè giocate col joypad???
con tastiera & mouse è tutto + fico,rapido& preciso...dovrebbe:D ...dato che ankora nn possiedo il titolo:cry:
anyway qui ci sn in ballo i DIRITTI DEI CONSUMATORI ....:cool:
Futura12
07-12-2008, 15:56
Beh vabbè avete ragione voi, mi auto escludo da questo 3d data la solita mancanza di obittività...
Se vi gira tutto al max sul vostro pc è un gioco della madonna, se non vi gira fa schifo ed è ottimizzato da cani....
Poi dite che il mercato pc muore...
Un titolo di spessore che arriva dalle console come questo che ha dei problemi evidentemente dati dai driver (e la storia della vram che si satura lo sapete solo voi come fa) lo prendete a pesci in faccia perchè non gira sul vostro pc e voi avete deciso che ci deve girare punto!
Tralasciando il fatto dei tre quarti qui che l'hanno scaricato....
Ma vabbè vi saluto, vado a giocarmi con gusto uno dei migliori titoli dell'anno....non degnatevi di rispondermi perchè comunque elimino la sottoscrizione appena inviato questo post.
Ultima cosa...andatevi a comprare una bella xbox che vi divertite di più...
Bravo vai a giocarci e divertiti me raccomando! solo a te ti gira bene...ma non è che sei un po un cazzaro?
$iMoNe_In$aNe
07-12-2008, 15:59
Io non capisco perchè confrontate gta4 con crysis, ok che crysis prima di uscire gta4 era il gioco + pesante della storia, ma con questo non vuol dire che si possono confrontare. Se si devono fare dei confronti lo si fanno della stessa categoria, crysis gestiva la mettà dei poligoni, la mettà degli oggetti in movimento, non era un freeroaming, ogni 1000 mt avevi un caricaggio per la mappa successiva, mentre gta4 è un freeroaming senza avere un caricamento da mappa a mappa, x cui è tutto in real time, renderizza sicuramente molti più poligoni di crysis. Poi anche il fatto della prima e terza persona fà un casino. Quindi secondo me fare sempre sti confronti fra giochi diversi è una cosa inutile.
Ps: Gta4 è normale che sia pesantissimo, come lo è stato gta s.andreas appena uscito per pc (ho cambiato 2 schede video (di fascia media) prima di giocarlo decentemente) x cui vale a dire la stessa cosa x questo, per giocarlo bene con schede video di fascia media devono passare 2 generazioni di schede video.
X la patch è evidente che ci vuole, ma nn credo x le motivazioni legate alla pesantezza (rimmarà tale, forse un pò + ottimizzato, ma nn credo ai miracoli, l'unico gioco a cui ha fatto un miracolo 1 patch è stato need for speed prostreet).
X cui chi lo riesce a giocare tutt'ora se lo goda in santa pace, a chi nn gira, speri in una patch oppure lo ritorna al negoziante, abbiamo molti altri capitoli da goderci.
alex2006
07-12-2008, 15:59
c'e' qualcuno che fa della disinformazione qui a me il gioco ha dei cali di fps anke settato al minimo e non mi sembra di aver un pc troppo scarso, considerando anke che gioco a 1440 900 poi non so... le mie due 9600 gt vanno come una gtx260... il mio dual core che non mi sembra sia da buttare nel cesso l' ho pure portato a 4 ghz ma nulla...
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:00
ma se io GTA SA lo giocai bene pure con una vecchia 9800pro? :mbe:
dai ehhh..... :mad:
houseman91
07-12-2008, 16:01
è possibile mettere le proprie canzoni su gta 4 e ascoltarle mentre giochi?
Futura12
07-12-2008, 16:02
ma se io GTA SA lo giocai benissimo pure con una vecchia 9800pro? :mbe:
io con la 9600 liscia:asd: non andava al max..ma abbasando un po i dettagli facevo 60fps con questo è impossibile -.-
alex2006
07-12-2008, 16:03
ma se io GTA SA lo giocai bene pure con una vecchia 9800pro? :mbe:
Io con la vecchia ati 9550 256 mb ma almeno li se lo maettevi al massimo non andava pero' se aggiustavi le impostazioni era giocabile con gta4 questo non succede mi spiace
Mister Tarpone
io con la 9600 liscia:asd: non andava al max..ma abbasando un po i dettagli facevo 60fps con questo è impossibile -.-
ma infatti i precedenti gta non erano ---assolutamente--- così mattoni... ;)
omega726
Ok scusate forse ho avuto una reazione eccessiva.
Bravo vai a giocarci e divertiti me raccomando! solo a te ti gira bene...ma non è che sei un po un cazzaro?
Cazzaro ci sei tu e se vai qualche pagina indietro trovi pure un video pubblicato da me dove si vede perlomento quanto è fluido e con che impostazioni ci gioco!
littledope
07-12-2008, 16:04
ragazzi vorrei sapere se è possibile (durante la guida) lasciare la telecamera fissa...nn riesco a trovare il modo ad ogni curva la cam si sposta e vado a sbattere xke nn vedo nulla....
houseman91
07-12-2008, 16:04
è opssibile mettere ascoltare le proprie canzoni mp3 mentre giochi come i precedenti gta? mettendo dentro 1 acrtella le canzoni e ascoltarle nella radio del gioco?
alex2006
07-12-2008, 16:05
Cazzaro ci sei tu e se vai qualche pagina indietro trovi pure un video pubblicato da me dove si vede perlomento quanto è fluido e con che impostazioni ci gioco!
se ti riferisci ad un video con la qualita' di youtube non credo faccia testo
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:05
quoto..
Io non capisco perchè confrontate gta4 con crysis, ok che crysis prima di uscire gta4 era il gioco + pesante della storia, ma con questo non vuol dire che si possono confrontare. Se si devono fare dei confronti lo si fanno della stessa categoria, crysis gestiva la mettà dei poligoni, la mettà degli oggetti in movimento, non era un freeroaming, ogni 1000 mt avevi un caricaggio per la mappa successiva, mentre gta4 è un freeroaming senza avere un caricamento da mappa a mappa, x cui è tutto in real time, renderizza sicuramente molti più poligoni di crysis. Poi anche il fatto della prima e terza persona fà un casino. Quindi secondo me fare sempre sti confronti fra giochi diversi è una cosa inutile.
Ti quoto al 101% Io adoro Crysis, ma GTA4 è decisamente più articolato in tutto, ricostruisce una vera città, la giungla è decisamente più semplice da gestire... Sono due titoli diversi ma capolavori entrambi (e Crysis sappiamo bene quante ne abbiamo dette al suo debutto!)
omega726
07-12-2008, 16:07
ragazzi vorrei sapere se è possibile (durante la guida) lasciare la telecamera fissa...nn riesco a trovare il modo ad ogni curva la cam si sposta e vado a sbattere xke nn vedo nulla....
Ma con che visuale giochi scusa?
A me non lo fa sto scherzo...lo fa solo quando la camera è troppo vicina all'auto (tipo quando sono attaccato al muro)
houseman91
07-12-2008, 16:08
qualcuno può rispondermi ? :D
la polizia è molto efficente su gta guardate questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=fqPlZbeu2Fk
Futura12
07-12-2008, 16:09
Stranamente a te va fluido con la 8800GTS e chi ha un GTX260 no....allora le cose so 2:
1. sei un cazzaro
2. se va piu veloce una 8800GTS che una GTX260,beh allora è proprio un bel gioco...ben fatto,ottimizzato per mesi...vuoi che continuo?
poi....
3.I precedenti GTA li ho giocati spesso con le schede piu scandalose e andava questo no...quindi?
4. Ma non ti eri disiscritto?
omega726
07-12-2008, 16:09
Guarda se hai voglia di scaricartelo io te lo butto pure non compresso, sono 400mb....
COmunque non fa testo per la qualità casomai la fluidità si vede benissimo ...di conseguenza non è che non fa testo (le impostazioni si vedono te le metti uguali sul tuo pc e capisci come lo vedo io).,...
ciccionamente90
07-12-2008, 16:10
qualcuno può rispondermi ? :D
PAG. 15 del manuale
alex2006
07-12-2008, 16:10
x OMEGA se vuoi essere credibile installa fraps e fai una bel video dove guidi in mezzo al traffico con gli fps belli visibi :D
alex2006
07-12-2008, 16:12
Guarda se hai voglia di scaricartelo io te lo butto pure non compresso, sono 400mb....
COmunque non fa testo per la qualità casomai la fluidità si vede benissimo ...di conseguenza non è che non fa testo (le impostazioni si vedono te le metti uguali sul tuo pc e capisci come lo vedo io).,...
quarda che nella riconversione youtube oltre la risoluzione ti riudce anche gli fps
pioss~s4n
Io ho giocato le prime due missioni e:
detesto non poter impostare la risoluzione nativa del mio monitor (1920x1200)
detesto non poter beneficiare della qualità del mio monitor (texture slavate, effetto sfuocato più o meno palesato)
detesto le texture che appaiono all'improvviso
detesto comprare un gioco next gen che di next gen ha solo l'accoppiamento con le console che lo hanno ospitato prima (PS3, X360)
detesto dover installare altri 2 software oltre al gioco per poterlo giocare
detesto i salvataggi automatici su connessione internet
detesto dover sottoscrivere un account per poter giocare ad un gioco
detesto il sotterfugio grafico adottato (vincolo sulle specifiche hw da opzioni grafiche) perchè denota soltanto incapacità di programmazione+propaganda volta all'acquisto di gpu con 1birillo di ram
detesto dover aspettare trepidante una patch risanatrice conscio del fatto che verranno corretti l'1% dei problemi
detesto lo scetticismo che mi appartiene e che mi fa pensare che se il gioco al day one fa così cacare su pc un domani farà solo cacare un pò meno ma sempre di cacca si tratterrà
detesto dover trascorrere ore sul forum per poter conoscere il modo per migliorare\bypassare grafica\bug nei limiti delle possibilità
detesto dover spendere 50€ per una beta
detesto coloro che continuamente gridano al capolavoro trattando come pirla coloro che pensano solo alla grafica quando è risaputo che chi compra giochi su pc lo fa in primo ruolo per beneficiare dell'alta risoluzione sempre (monitor permettendo) e features grafiche di rilievo
detesto GTA 4, MA LO GIOCHERO' PERCHE' I DIALOGHI MI FANNO SCOMPISCIARE
augh
DavidM74
è possibile mettere le proprie canzoni su gta 4 e ascoltarle mentre giochi?
si, devi mettere gli mp3 nella cartella documenti/rockstar game/gta IV/user music
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:13
a raga ma crysis avrà anche meno poligoni ma ha una resa grafica stupefacente.
gli shader che usa crysis GTA4 se li scorda....
guardate solo la resa dell'acqua... o dell'illuminazione, i vari effetti di shading del terreno o le texture dei volti ecc... e cmq pure crysis c'ha dei livelli discretamente vasti... e con object settato su high il pop up indecente come ha GTA IV te lo scordi...
quindi sinceramente lo accetto poco volentieri il fatto che un gioco con questa grafica (e che si mangia tutta quella mem. :doh:) sia più pesante di Crysis.
omega726
07-12-2008, 16:13
Stranamente a te va fluido con la 8800GTS e chi ha un GTX260 no....allora le cose so 2:
1. sei un cazzaro
2. se va piu veloce una 8800GTS che una GTX260,beh allora è proprio un bel gioco...ben fatto,ottimizzato per mesi...vuoi che continuo?
poi....
3.I precedenti GTA li ho giocati spesso con le schede piu scandalose e andava questo no...quindi?
4. Ma non ti eri disiscritto?
1)Cazzaro ci rimani pure tu e adesso pure tua sorella (sono un po stufo delle tue offese)
2)è da quando ha aperto il 3d che ritengo sia un problema di driver
3) Stiamo parlando di un motore grafico che ha un decennio sulle spalle
4) Scusa hai ragione
omega726
07-12-2008, 16:14
x OMEGA se vuoi essere credibile installa fraps e fai una bel video dove guidi in mezzo al traffico con gli fps belli visibi :D
Ok lo faccio
alex2006
07-12-2008, 16:15
:D Ok lo faccio
Buona fortuna scusa non per essere diffidente ma se ci metti pure anke nel video la schermata con le impostazioni te ne sarei molto grato :D
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:17
3) che sulle config. umane di un decennio fa andava a meraviglia.
quindi ben diverso dalla situazione del nuovo GTA.
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:19
1)Cazzaro ci rimani pure tu e adesso pure tua sorella (sono un po stufo delle tue offese)
ma bastaaaa. stop. :mad: !!!!
vai a fare il test.....
alex2006
07-12-2008, 16:22
vai a fare il test.....
io per il test gia' dico che se rimane sempre sopra i 30 ha ragione lui ma se scende tipo a 25 o 20 no
vai a fare il test.....
:asd:
Dimmi invece quanti fps fa a te, visto che abbiamo quasi la stessa config.
alex2006
07-12-2008, 16:24
secondo me non e' un problema di fps medi o massimi il problema che troppo spesso scende giu' di brutto di fps e scatta o rallenta
sertopica
07-12-2008, 16:24
a raga ma crysis avrà anche meno poligoni ma ha una resa grafica stupefacente.
gli shader che usa crysis GTA4 se li scorda....
guardate solo la resa dell'acqua... o dell'illuminazione, i vari effetti di shading del terreno o le texture dei volti ecc... e cmq pure crysis c'ha dei livelli discretamente vasti... e con object settato su high il pop up indecente come ha GTA IV te lo scordi...
quindi sinceramente lo accetto poco volentieri il fatto che un gioco con questa grafica (e che si mangia tutta quella mem. :doh:) sia più pesante di Crysis.
Quoto... Crysis gestirà anche meno elementi on screen ma quelli che gestisce hanno una qualità senza precedenti... senza contare le texture (non tutte) che raggiungono il fotorealismo... e le mappe non sono poi tanto piccole.
GTA è mal ottimizzato, non sfrutta bene le risorse che gli vengono concesse, le divora e poi crasha inesorabilmente.
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:25
sta quasi sempre sotto i 30... arrivando pure a 20
Futura12
07-12-2008, 16:25
2)è da quando ha aperto il 3d che ritengo sia un problema di driver
4) Scusa hai ragione
finche non vedo non credo quindi resti un cazzaro te e chi te conosce.
DavidM74
07-12-2008, 16:26
Xalex2006
hai risolto con il fatto dei settaggi video che non rimangono?
mi faresti sapere come hai fatto? tx
sta quasi sempre sotto i 30... arrivando pure a 20
Con le impostazioni che ho messo sta sempre sui 30/35 e scende a 26max, però per me non è giocabile.
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:30
Con le impostazioni che ho messo sta sempre sui 30/35 e scende a 26max, però per me non è giocabile.
impostazioni usate??
Futura12
07-12-2008, 16:30
impostazioni usate??
800x600:asd:
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:31
800x600:asd:
:sbonk:
DavidM74
07-12-2008, 16:31
finche non vedo non credo quindi resti un cazzaro te e chi te conosce.
ue ragazzi calma, non mi sembra il caso.
Futura12
07-12-2008, 16:37
ue ragazzi calma, non mi sembra il caso.
a insulto rispondo con insulto.
Io gli davo del cazzaro ma forse lui non ha capito il perchè... è impossibile che una GTX260 vada più lenta di GTS512.....ed è molto strano che lui sia l'unico a cui il gioco non ha problemi.
E dice a noi ci giocate fra un paio d'anni decentemente quando le fascie medie basteranno....a me pare che la mia 4850 sia più veloce della sua...ma va lento...idem la 260 che va quasi il doppio della sua.
Se poi ci posta questo video in rar da 400Mb...io ritiro tutto,e a quel punto non posso che non prendermela con la Rockstar perchè questo fatto è indegno.
omega726
07-12-2008, 16:39
vai a fare il test.....
Agli ordini capo!
alex2006
07-12-2008, 16:39
Xalex2006
hai risolto con il fatto dei settaggi video che non rimangono?
mi faresti sapere come hai fatto? tx
Non ho risolto in quanto se rimettevo i driver 180.70 me li savlava i settaggi video mentre rimettendo i driver 180.84 non me li salva piu' problema dei driver video (180.84) che non so cosa c' entrino col gioco mah....
DavidM74
07-12-2008, 16:41
Io gli davo del cazzaro ma forse lui non ha capito il perchè... è impossibile che una GTX260 vada più lenta di GTS512.....ed è molto strano che lui sia l'unico a cui il gioco non ha problemi.
E dice a noi ci giocate fra un paio d'anni decentemente quando le fascie medie basteranno....a me pare che la mia 4850 sia più veloce della sua...ma va lento...idem la 260 che va quasi il doppio della sua.
Se poi ci posta questo video in rar da 400Mb...io ritiro tutto,e a quel punto non posso che non prendermela con la Rockstar perchè questo fatto è indegno.
si vede che è semplicemente soddisfatto o rassegnato :asd:
Mister Tarpone
concordo.....
Agli ordini capo!
:mad: ;)
alex2006
Io rimango della mia idea sto gioco gira tutto al massimo anke con una 8600 gt ma la cosa importante e' il processore che deve essere un quad se no quando si va sul traffico calano gli fps e scatta.
alex2006
07-12-2008, 16:42
io voglio anke gli FPS ben visibili
impostazioni usate??
Pazzesco, ora mi da il problema che quando avvio mi resetta tutte le impostazioni e non solo...anche mettendo tutto a dettagli medi faccio 20 max 25fps :muro: ...mah!
DavidM74
07-12-2008, 16:43
Non ho risolto in quanto se rimettevo i driver 180.70 me li savlava i settaggi video mentre rimettendo i driver 180.84 non me li salva piu' problema dei driver video (180.84) che non so cosa c' entrino col gioco mah....
azz! pure questo ci voleva....:muro:
Mister Tarpone
07-12-2008, 16:43
Pazzesco, ora mi da il problema che quando avvio mi resetta tutte le impostazioni e non solo...anche mettendo tutto a dettagli medi faccio 20 max 25fps :muro: ...mah!
oddio ma che è sto gioco.... :( :mad:
:bsod:
alex2006
07-12-2008, 16:44
azz! pure questo ci voleva....:muro:
tu usi i 180.84 vero?
alex2006
07-12-2008, 16:45
oddio ma che è sto gioco.... :( :mad:
:bsod:
secondo me ha un virus interno che lo divora piano piano
DavidM74
07-12-2008, 16:45
tu usi i 180.84 vero?
si..
alex2006
07-12-2008, 16:47
si..
vabbe dai almeno hai lo sli attivo sempre che hai 2 schede pero' :D
Ciao a tutti ho un problema con il gioco che non parte grazie a questo erore:errore fatale dd3d50.I requisiti del mio portatile sono :ASUS XP Professionale Service pack 3, processore 1.86GHz, 1,ooGB di RAM e scheda video ATI RADEON X700.Se qualcuno sà qualcosa a riguardo risponda grazie in anticipo.Direct X 9 già è istallato, cosi come net framework 3.5.Sembra tutto ok nel mio portatile ho fatto tutto, ma non capisco cos'altro vuole ancora!!!E una vergogna da parte di Rockstar.Allora tutti sti esperti di computer nei forum dove sono???Sono tutti bravi a chiacchierare!!!Avete rotto Er cazzo!!!
DavidM74
07-12-2008, 16:49
vabbe dai almeno hai lo sli attivo sempre che hai 2 schede pero' :D
ho una GX2 che te sei scordato? :D
Futura12
07-12-2008, 16:49
Ciao a tutti ho un problema con il gioco che non parte grazie a questo erore:errore fatale dd3d50.I requisiti del mio portatile sono :ASUS XP Professionale Service pack 3, processore 1.86GHz, 1,ooGB di RAM e scheda video ATI RADEON X700.Se qualcuno sà qualcosa a riguardo risponda grazie in anticipo.Direct X 9 già è istallato, cosi come net framework 3.5.Sembra tutto ok nel mio portatile ho fatto tutto, ma non capisco cos'altro vuole ancora!!!E una vergogna da parte di Rockstar.Allora tutti sti esperti di computer nei forum dove sono???Sono tutti bravi a chiacchierare!!!Avete rotto Er cazzo!!!
se pensi di giocare con una X700 e 1Gb di ram...me sa che hai capito molto male.
alex2006
07-12-2008, 16:50
si si ricordo ;)
alex2006
07-12-2008, 16:51
se pensi di giocare con una X700 e 1Gb di ram...me sa che hai capito molto male.
io pensavo fosse uno scherzo..
Ma quanto ci vuole a fare una cazzo di patch!!!Ma qualcuno di voi è riuscito a farlo partire almeno con gli stessi miei requisiti?FUTURA allora che mi consigli?Ma non dire cazzate però!!!!
littledope
07-12-2008, 16:51
Ma con che visuale giochi scusa?
A me non lo fa sto scherzo...lo fa solo quando la camera è troppo vicina all'auto (tipo quando sono attaccato al muro)
ma non so credo quella standard cmq il problema è ke x esempio tirando il freno a mano e facendo un 180° dopo non vedo la makkina dal posteriore ma dall'anteriore ...nn so se rendo l'idea.
alex2006
07-12-2008, 16:54
ma non so credo quella standard cmq il problema è ke x esempio tirando il freno a mano e facendo un 180° dopo non vedo la makkina dal posteriore ma dall'anteriore ...nn so se rendo l'idea.
se per problema della telecamera della macchina intendi che quando parti ci mette tre ore prima di posizionarsi e farti vedere quello che hai davanti alla macchina ce l' ho ank' io :cry:
littledope
07-12-2008, 16:56
Scusami tu che hai una GX2 cm me con i nuovi driver (180.84) te lo legge lo sli? a me no sempre 512 di memoria e con tutto che giro a 60 fps non mi fa mettere le texure al massimo ma a medio.... con distanza ridotta
Futura12
07-12-2008, 16:56
Ma quanto ci vuole a fare una cazzo di patch!!!Ma qualcuno di voi è riuscito a farlo partire almeno con gli stessi miei requisiti?FUTURA allora che mi consigli?Ma non dire cazzate però!!!!
eh che te consiglio..de lascia sta.Con quel pc non parte proprio GTA IV.
Gia sul mio arranca molto:mbe:
TheBigBos
07-12-2008, 16:57
Se GMC non parla dei vari BUG io richiedo la rescissione dell' abbonamento.
littledope
se per problema della telecamera della macchina intendi che quando parti ci mette tre ore prima di posizionarsi e farti vedere quello che hai davanti alla macchina ce l' ho ank' io :cry:
si esatto e ti manda proprio su i nervi xke x caso hai appena rubato una ferrari e subito la rompi!!!! ahahhahahaha:cry:
DavidM74
si si ricordo ;)
in effetti sti driver hanno fatto bene solo per lo SLI poi se messo sto fatto dei settaggi...:muro:
Ora che sono riuscito a bypassare il check hardware gioco relativamente bene con il mio Q6600@3 Ghz, 8800 GTS 320, 2GB RAM.
Queste sono le mie impostazioni:
1440*900, texture medie, renedering alto, distanza visuale 30, distanza dettaglio oggetti 50, traffico 70, AF8X.
(-novblank -fullspecaudio -fullscreen -width=1440 -height=900 -texturequality=1 -renderquality=4 -detailquality=50 -viewdistance=30 -nomemrestrict -norestrictions)
Fps costanti tra i 30 ed i 40, praticamente mai sotto salvo rare eccezioni. Inoltre non ho notato cali di fps incrementando il traffico tra 50 e 70. Forse potrei aumentare anche qualcos'altro ma per adesso m'accontento.
Preciso che da quanto si vede nelle impostazioni, supero abbondantemente i 320 MB di VRAM che ha la mia scheda, ma non noto stuttering e i frames sono costanti.
P.S.: Esistono già qualche mod, in particolare per inserire nomi veri di quartieri e veicoli?
Si dice che uscirà una patch anche per i requisiti come il mio ASUS XP Professionale Service pack 3, processore 1.86GHz, 1,ooGB di RAM e scheda video ATI RADEON X700.E vero o sono le solote stronzate che girano????E poi quanti processori dovrei assemblare??20 vanno bene???E poi anche se non sono requisiti ideali non dovrebbe partire ugualmente il gioco?Anche se andrà lento eccc
skryabin
07-12-2008, 16:59
si esatto e ti manda proprio su i nervi xke x caso hai appena rubato una ferrari e subito la rompi!!!! ahahhahahaha:cry:
telefona allo 227-555-0168, te ne spediscono una nuova......
....non scherzo :rolleyes:
llewelynmoss
07-12-2008, 17:00
Si dice che uscirà una patch anche per i requisiti come il mio ASUS XP Professionale Service pack 3, processore 1.86GHz, 1,ooGB di RAM e scheda video ATI RADEON X700.E vero o sono le solote stronzate che girano????E poi quanti processori dovrei assemblare??20 vanno bene???E poi anche se non sono requisiti ideali non dovrebbe partire ugualmente il gioco?Anche se andrà lento eccc
sbaglio o sei in piena crisi isterica??!calmati,rilassati!:D
alex2006
07-12-2008, 17:01
la posizioni con il mouse la telecamera.. comunque l'unica cosa che lo sli non raddoppia e' la ram quindi anke te che hai uno sli interno di 2 x 512 di ram per Pbc credo te ne legge solo 512
littledope
07-12-2008, 17:02
telefona allo 227-555-0168, te ne spediscono una nuova......
....non scherzo :rolleyes:
no veramente ora mi sto dedicando a sto problema co sto cavolo di sli
qualcuno ha risolto il problema con una 9800 gx2?
esatto sono isterico perchè sono 2gg che provo a istallare le varie cazzatine che mi chiede e poi me rode perchè non possono comportarsi cosi con i consumatori!!!
alex2006
07-12-2008, 17:04
esatto sono isterico perchè sono 2gg che provo a istallare le varie cazzatine che mi chiede e poi me rode perchè non possono comportarsi cosi con i consumatori!!!
si ma tu sei sotto con i requisiti minimi quindi possono sempre dirti che dovevi leggere bene sulla scatola prima di comprare
up se interessa a qualcuno le impostazioni della commandline
Ora che sono riuscito a bypassare il check hardware gioco relativamente bene con il mio Q6600@3 Ghz, 8800 GTS 320, 2GB RAM.
Queste sono le mie impostazioni:
1440*900, texture medie, renedering alto, distanza visuale 30, distanza dettaglio oggetti 50, traffico 70, AF8X.
(-novblank -fullspecaudio -fullscreen -width=1440 -height=900 -texturequality=1 -renderquality=4 -detailquality=50 -viewdistance=30 -nomemrestrict -norestrictions)
Fps costanti tra i 30 ed i 40, praticamente mai sotto salvo rare eccezioni. Inoltre non ho notato cali di fps incrementando il traffico tra 50 e 70. Forse potrei aumentare anche qualcos'altro ma per adesso m'accontento.
Preciso che da quanto si vede nelle impostazioni, supero abbondantemente i 320 MB di VRAM che ha la mia scheda, ma non noto stuttering e i frames sono costanti.
P.S.: Esistono già qualche mod, in particolare per inserire nomi veri di quartieri e veicoli?
kilobite
07-12-2008, 17:08
qualcuno sa dove si trovano i savegames di gta4 su vista
Stech1987
07-12-2008, 17:08
xkè giocate col joypad???
con tastiera & mouse è tutto + fico,rapido& preciso...dovrebbe:D ...dato che ankora nn possiedo il titolo:cry:
anyway qui ci sn in ballo i DIRITTI DEI CONSUMATORI ....:cool:
Normalmente concordo, ma imho GTA senza joypad è ingiocabile... Sarà che ero abituato a sanandreas su ps2... Quindi ho approfittato dell'acquisto del gioco e ho preso anche un joypad xbox360 (tanto mi sa che a natale la prendo dando dentro ps2, joystick, giochi, cazzi, mazzi e intrallazzi :sofico:, dal momento che senza una tv crt la ps2 è davvero diventata ingiocabile imho...:()
littledope
07-12-2008, 17:09
la posizioni con il mouse la telecamera.. comunque l'unica cosa che lo sli non raddoppia e' la ram quindi anke te che hai uno sli interno di 2 x 512 di ram per Pbc credo te ne legge solo 512
quindi mi stai dicendo ke è come se avessi una scheda con 512 e non posso fare nulla....una mega sola?
Se GMC non parla dei vari BUG io richiedo la rescissione dell' abbonamento.
gli han dato 9 (se lo meriterebbe pure 9, ma con questi problemi tecnici bisogna essere obiettivi un minimo) e dicono che a loro il gioco stava abbondantemente sopra i 30...mah :mbe:
Vabbè ci rinununcio e ora che faccio dei 2 dvd me li fumo?Cmq dovevo cambiarlo il portatile che mi consigliate di comprare?Senza spendere milioni di euro.Grazie a tutti
alex2006
07-12-2008, 17:10
quindi mi stai dicendo ke è come se avessi una scheda con 512 e non posso fare nulla....una mega sola?
si, per ulteriori chiarimenti posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530973
federicosnake
07-12-2008, 17:11
raga sono disperato la radio in macchina mi fa impazzire nn riesco a spegnerla !!! ma kome faccio ? poi posso mettere ji mp3 kome in san andreas ?
alex2006
07-12-2008, 17:12
Vabbè ci rinununcio e ora che faccio dei 2 dvd me li fumo?Cmq dovevo cambiarlo il portatile che mi consigliate di comprare?Senza spendere milioni di euro.Grazie a tutti
se devi giocare a sto gioco ti consiglio vivamente un quad core
quad core?quanto costerà?Mi serve anche per lavoro sopratutto per l'audio.Andrà bene come portatile?perche odio i pc fissi.Tu hai quad core e ti va fluido il gioco?
DavidM74
07-12-2008, 17:15
raga sono disperato la radio in macchina mi fa impazzire nn riesco a spegnerla !!! ma kome faccio ? poi posso mettere ji mp3 kome in san andreas ?
per spegnerla premi "x" sulla tastiera
per sentire gli mp3 tuoi devi piazzarli nell cartella documenti/rockstar game/gta IV/user music e poi ti sintonizzi sulla radio indipendence. ;)
Stech1987
07-12-2008, 17:16
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
alex2006
07-12-2008, 17:18
quad core?quanto costerà?Mi serve anche per lavoro sopratutto per l'audio.Andrà bene come portatile?perche odio i pc fissi.Tu hai quad core e ti va fluido il gioco?
non saprei non sono molto informato sui prezzi dei quad e sui pc portatili, anke se da oggi mi informero meglio sui quadcore credo...
anzi se omega stara' sempre sopra i 30 fps credo scambiero' il mio e8400 con un q6600...
qualcuno sa dove si trovano i savegames di gta4 su vista
ma se qualcuno riuscirebbe a giocare i save te li darebbero pure e poi è uscito solo 2 giorni fa sto gioco i save li troveresti all'inizio
e poi da quando una 4850 è meglio di una 9800gtx2 è mi sa che ti devi andare a vedere un po le risoluzioni e le specifiche di banda passante...
la 4850 è la ridimensione della 4870 pero è talmente depotenziata che non ne vale la pena è una ddr3 caccata male almeno l'altra ha il vantaggio della doppia cpu
cmq anche me pare strano che non veda il doppiogpu meno male che ne ho sempre una da 1 giga ddr5 a me con tutte le impostazioni al max da test stesse del gioco raggiunge i 37 frame qualcosa di impossibile direi con sta scheda video
devo dire che è una grande grandissima bagianata sto gioco riesco a giocarci solo grazie al truschino dell'affinita del core se no nenache partiva
direi a rockstar VAFFANCUCCIOLO I PEGGIORI 50E SPESI DELLA STORIA
alex2006
07-12-2008, 17:23
Grazie alex ciao
prego non c'e' di che e' stato breve ma intenso.. attendo con ansia il video di omega anzi sono tutto umido come il cicci, fra un po mi si rompono le acque :eek:
ragazzi piccola domanda\problema:
vorrei installare GTA IV (Già Ti Arrendi 4? XD) sul PC di mio fratello...l'installazione fila liscio. Finita l'installazione vado per far partire il Rockstar Games Social Club dopo un pò (20 secondi circa) di caricamento esce fuori la domanda del firewall ZoneAlarm che chiede se dare l'accesso a RGSC.exe con Allow (approva) o Deny (rifiuta)...se faccio Allow dopo 10 secondi esce fuori un errore con Invia Segnalazione Errore ecc. se mentre faccio Deny dà un'altro errore strano in inglese...in teoria ora siamo "bloccati" dal programma che non parte...provando anche a disabilitare internet, chiudere il firewall, usare quello di windows, copiare la mia cartella del programma al suo...niente dà sempre errore con non inviare eccetera...che si può fare? Premetto che il gioco è originale e anche in quanto ho usato i miei stessi DVD e a me funziona benissimo il programma e a lui dà sto errore...Ha Windows XP Pro SP2 (il gioco l'abbiamo installato sul suo hard disk esterno mentre il programma della rockstar sull'HD fisso)
Futura12
07-12-2008, 17:27
ma se qualcuno riuscirebbe a giocare i save te li darebbero pure e poi è uscito solo 2 giorni fa sto gioco i save li troveresti all'inizio
e poi da quando una 4850 è meglio di una 9800gtx2 è mi sa che ti devi andare a vedere un po le risoluzioni e le specifiche di banda passante...
la 4850 è la ridimensione della 4870 pero è talmente depotenziata che non ne vale la pena è una ddr3 caccata male almeno l'altra ha il vantaggio della doppia cpu
cmq anche me pare strano che non veda il doppiogpu meno male che ne ho sempre una da 1 giga ddr5 a me con tutte le impostazioni al max da test stesse del gioco raggiunge i 37 frame qualcosa di impossibile direi con sta scheda video
devo dire che è una grande grandissima bagianata sto gioco riesco a giocarci solo grazie al truschino dell'affinita del core se no nenache partiva
direi a rockstar VAFFANCUCCIOLO I PEGGIORI 50E SPESI DELLA STORIA
Prima di giudicare la 4850 cosi a casaccio senza cognizione,provala.
Vi chiedo un consiglio.Avendo un E6600 quindi un dual core mi dite quali sono le opzioni per migliorare la grafica che pesano sulla scheda video e non sul processore?
E mi dite anche quelle che pesano più sul processore?
Cosi' potrò spingere la grafica al massimo delle mie possibilità non facendomi limitare dal dual core.
Grazie a tutti.
vorrei installare GTA IV (Già Ti Arrendi 4? XD) sul PC di mio fratello...l'installazione fila liscio. Finita l'installazione vado per far partire il Rockstar Games Social Club dopo un pò (20 secondi circa) di caricamento esce fuori la domanda del firewall ZoneAlarm che chiede se dare l'accesso a RGSC.exe con Allow (approva) o Deny (rifiuta)...se faccio Allow dopo 10 secondi esce fuori un errore con Invia Segnalazione Errore ecc. se mentre faccio Deny dà un'altro errore strano in inglese...in teoria ora siamo "bloccati" dal programma che non parte...provando anche a disabilitare internet, chiudere il firewall, usare quello di windows, copiare la mia cartella del programma al suo...niente dà sempre errore con non inviare eccetera...che si può fare? Premetto che il gioco è originale e anche in quanto ho usato i miei stessi DVD e a me funziona benissimo il programma e a lui dà sto errore...Ha Windows XP Pro SP2 (il gioco l'abbiamo installato sul suo hard disk esterno mentre il programma della rockstar sull'HD fisso)
prova installamdo l'sp3...è nei reqisiti di sistema...
salve a tutti sono nuovo del forum...
vorrei chiedervi...visto che ho intenzione di comprare gta IV al + presto...potreste dirmi come girerebbe sul mio pc..
ram 2gb ddr2
proc amd 64 x2 5000+ 2.66 ghz
scheda vid hd 2600 xt overcloccata
grazie in anticipo aspetto risposte
la cosa strana è che a me il RGSC andava pure quando avevo l'SP2...ho messo l'SP3 per "bypassare" l'errore RMN40...comunque proverò grazie
la cosa strana è che a me il RGSC andava pure quando avevo l'SP2 sul pc mio...ho messo l'SP3 per "bypassare" l'errore RMN40...comunque proverò grazie
$iMoNe_In$aNe
07-12-2008, 17:35
Raga nn so voi ma io ho trovato il giusto compromesso, e lo sto giocando bene pur nn avendo una bomba di scheda video, (tra l'altro è occata a dovere) e faccio questi risultati, avendo aggiunto le voci -novblank -nomemrestrict, giocato a pieno schermo.
Statistiche
Media FPS: 34.44
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 52%
Utilizzo memoria video: 95%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 5
Distanza dettagli: 15
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 3870
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
Ps: da quando ho messo i catalyst 8.12 rc3 il gioco gira tutto in un altro modo, apparte che nn si blocca +, cioè l'ha fatto 1 volta su 10, prima era 1 volta su 10 che partiva, ora su 10 volte, 9 parte e 1 volta è tornato al desktop senza dare nessun errore.
Pps: se controllate con gli ultimi driver sfrutta tutta la memoria video, mentre prima anche se aumentavo le impostazioni di visualizzazione nn superava mai il 75%. Quindi aspettando i driver ufficiali 8.12 e una possibile patch, si comincia a vedere un pò di luci all'orizzonte.
federicosnake
07-12-2008, 17:43
per spegnerla premi "x" sulla tastiera
per sentire gli mp3 tuoi devi piazzarli nell cartella documenti/rockstar game/gta IV/user music e poi ti sintonizzi sulla radio indipendence. ;)
grazie 1000
DavidM74
07-12-2008, 17:49
grazie 1000
di nulla. ;)
grazie 1000
basta anche metterci i link agli mp3 !!! così risparmi spazio....
inoltre se non ti va' devi fare l'analisi audio che trovi tra le opzioni audio del gioco...
takerozzo
07-12-2008, 17:51
Raga nn so voi ma io ho trovato il giusto compromesso, e lo sto giocando bene pur nn avendo una bomba di scheda video, (tra l'altro è occata a dovere) e faccio questi risultati, avendo aggiunto le voci -novblank -nomemrestrict, giocato a pieno schermo.
Statistiche
Media FPS: 34.44
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 78%
Utilizzo memoria di sistema: 52%
Utilizzo memoria video: 95%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Media
Distanza visuale: 5
Distanza dettagli: 15
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 3870
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
Ps: da quando ho messo i catalyst 8.12 rc3 il gioco gira tutto in un altro modo, apparte che nn si blocca +, cioè l'ha fatto 1 volta su 10, prima era 1 volta su 10 che partiva, ora su 10 volte, 9 parte e 1 volta è tornato al desktop senza dare nessun errore.
Pps: se controllate con gli ultimi driver sfrutta tutta la memoria video, mentre prima anche se aumentavo le impostazioni di visualizzazione nn superava mai il 75%. Quindi aspettando i driver ufficiali 8.12 e una possibile patch, si comincia a vedere un pò di luci all'orizzonte.
Provo a seguirti cn la mia HD3850 da 512 mega... vediamo un po..
Stech1987
07-12-2008, 17:52
Devi avere SP3, altrimenti ciccia...:D
Cmq se vuoi un consiglio non metterlo su HD esterno: ci manca solo di aumentare anche i tempi di caricamento...:sofico:
omega726
07-12-2008, 17:54
prego non c'e' di che e' stato breve ma intenso.. attendo con ansia il video di omega anzi sono tutto umido come il cicci, fra un po mi si rompono le acque :eek:
Ehm abbiamo un piccolo problemino, ho installato fraps e ora sto giocando....
Solo che:
1) Appena premo f9 per registrare gli fps calano a 22 e così restano....
2) Quei dieci secondi di video che ho fatto pesano solo quelli 200mb....
Hai qualche suggerimento dato che non l'ho mai usato?
alex2006
07-12-2008, 17:55
Ehm abbiamo un piccolo problemino, ho installato fraps e ora sto giocando....
Solo che:
1) Appena premo f9 per registrare gli fps calano a 22 e così restano....
2) Quei dieci secondi di video che ho fatto pesano solo quelli 200mb....
Hai qualche suggerimento dato che non l'ho mai usato?
usa fraps solo per visualizzare gli FPS e registra il video in un altro modo
Oggi ho formattato e reinstallato tutto sul mio Pc (Vista Ultimate 64).
Compro il gioco originale, lo installo , installazione riuscita....creo l'account Rockstar Social Club, installo l'aggiornamento richiestomi per Games for Windows...tutto bene.
Lancio il gioco...mi compare la schermata iniziale con le scritte e poi.....crasha tutto con la scritta .....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081207185445_CRASHGTAIV.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :mbe: :grrr:
Questa gente va licenziata in tronco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
$iMoNe_In$aNe
07-12-2008, 18:00
Oggi ho formattato e reinstallato tutto sul mio Pc (Vista Ultimate 64).
Compro il gioco originale, lo installo , installazione riuscita....creo l'account Rockstar Social Club, installo l'aggiornamento richiestomi per Games for Windows...tutto bene.
Lancio il gioco...mi compare la schermata iniziale con le scritte e poi.....crasha tutto con la scritta .....
Questa gente va licenziata in tronco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prova a mettere i catalyst 8.12 rc3, a me con vista ultimate sp1 64bit ha risolto il problema di crash ad avvio.
Ho provato a leggere un po' di post ma come al solito... 200 pagine sono da incubo. Sto cercando di sbloccare le impostazioni grafiche perchè non mi permette manco di andare a 1280x1024, agghiacciante. Idem con le texture che vengono impostate su livello basso, tristezza infinita... Insomma gira veloce e scattante al prezzo di una grafica un po' così.
Sto lanciando il gioco in questo modo:
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions -windowed
ma non parte in finestra e comunque "norestrictions" non attiva/disattiva nulla. Qualche idea?
Mister Tarpone
07-12-2008, 18:03
. Qualche idea?
la soluzione è in prima pagina nel thread tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.