View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
Mister Tarpone
05-12-2008, 23:19
Come non si puo' attivare l'AA :eek:
conversione perfetta :sofico: :asd: :doh:
:cool:
(:mad: :grrr: :bsod:)
ale0bello0pr
05-12-2008, 23:22
non ho fatto in tempo a installarlo (6 minuti) che devo disinstallarlo di nuovo :asd:
lol
messo il net framework 3.5 magari col sp1 ?
l'ultimo adobe flashplayer? e il games for windows live aggiornato? e l'ultima redist delle directx? e i driver aggiornati? ecc ecc ecc?
io ti dico che riesco ad avviarlo solo ed esclusivamente se assegno una sola cpu al rockstar society tramite task manager trovo il processo, click di destro, affinità... e tolgo la spunta a tutto meno 1 core.
Avvio gta il gioco parte e arrivo al menù, alt+tab e rimetto i segni di spunta a rockstar society ed anche a gtaiv.exe e luncher_gtaiv.exe che si son aperti entrambi con 1 core solo.
Fatto questo torno in gioco e va' che è una meravi--- vabbè diciamo solo che va'.... :sofico:
raga...
ho provato una essione di un'ora...
Allora...media costante dei 30 fps... che sarebbe perfetto nello schio totale diciamo no?
bene...gico con dettagli medi e rendering alto il rest otutto su 40 50 eccetto ombre (ZERO)
Allora...a tratti le textures scompaiono...ma proprio tutte!!! rimane SOLO il traffico.. ALT TAB e rientro e PUF!!! Scompare il problema e le textures riprendono vita!!
Poi 5 minuti...e di nuovo...textues!!!
Per non parlare dell'effetto a "puntini" odioso...
Spero in una patch...anche da 500 MB se servisse...ma almeno 10 FPS in piu' e textures non nomadi possibilmente!!!
johnpetrucci77
05-12-2008, 23:31
messo il net framework 3.5 magari col sp1 ?
l'ultimo adobe flashplayer? e il games for windows live aggiornato? e l'ultima redist delle directx? e i driver aggiornati? ecc ecc ecc?
no no no e ancora no...........
minkia ma per giocare devo prendere una laurea in ingegneria informatica???
prova ad aggiornare grazie
.:Sephiroth:.
05-12-2008, 23:31
certo ke installare questo gioco è stata una vera impresa...
e fai la registrazione al games for windows, quella del social rockstar club blabla.., installa il gioco, perdi 2 ore tra i vari settaggi per ottenere un frame rate ke può andare...
nn si sono più i giochi di una volta, metti il cd, 5 min max d'installazione e VIA!!! ;D
cmq il gioco, a parte tutti i problemi tecnici ke ha (e soprattutto quelle ombre mostruose!) è stupendo....finalmente veri danni alle auto!
cmq avrei alcune domande:
qualcuno sopra ha detto: "è possibile com in gta sa mettere delle proprie canzoni alla radio?", vi prego, se esiste dite come, sarebbe una figata :D
ho un joystick (normale usb, non della microzozz o ps..), potrei usarlo? oppure solo quello della xbox va bene?
i soldi accumulati nelle partite online si possono salvare? e soprattutto servono a qualcosa o solo per vedere ki ha fatto più punti?
grazzzzie :D
up
:nono: mi è passata la voglia di comprarlo prima dell'uscita di una patch che ottimizzi un po'! ci sono più di 150 pagine di lamentele.:read:
Da R* non me lo sarei mai aspettato! :rolleyes:
golfturbo
05-12-2008, 23:37
raga...
ho provato una essione di un'ora...
Allora...media costante dei 30 fps... che sarebbe perfetto nello schio totale diciamo no?
bene...gico con dettagli medi e rendering alto il rest otutto su 40 50 eccetto ombre (ZERO)
Allora...a tratti le textures scompaiono...ma proprio tutte!!! rimane SOLO il traffico.. ALT TAB e rientro e PUF!!! Scompare il problema e le textures riprendono vita!!
Poi 5 minuti...e di nuovo...textues!!!
Per non parlare dell'effetto a "puntini" odioso...
Spero in una patch...anche da 500 MB se servisse...ma almeno 10 FPS in piu' e textures non nomadi possibilmente!!!
a che risoluzione giochi?
ma veramente un passaggio da pci-express 1.0 a 2.0 cambia qualcosa con le schede ora esistenti? Mi sembra un po' difficile... Ma hai cambiato solo la mobo?
non ho formattato... però credo che l'architettura più recente abbia giovato sia alla cpu che a tutto il resto del sistema... fatto sta che si sono raddoppiati i fps!!
E' possibile utilizzare il gamepad quando si è in auto/moto?
Ho visto che da quello della xbox360, ma non è possibile configuarlo.
Thx :)
E' possibile utilizzare il gamepad quando si è in auto/moto?
Ho visto che da quello della xbox360, ma non è possibile configuarlo.
Thx :)
io uso il pad della 360 sia in auto/moto che a piedi!
io uso il pad della 360 sia in auto/moto che a piedi!
Ma quindi altri pad non sono utilizzabili?
monossido
05-12-2008, 23:49
cmq fa schifo di grafica sto gioco... le ombre sono indecenti.. e per risolvere il BRUTTISSIMO problema della sfumatura di queste fatta a PUNTINI (:sbonk: :muro: :muro: ) tocca attivare la sfocatura tramite il tasto P..... che cmq fa schifo perchè degrada la qualità di tutto il fondale... ed a quel punto è pure inutile mettere le texture alte...
poi... puoi mettre la visuale pure a 200 che tanto il popup resta una cosa VERGOGNOSA. :mad: :mad:
e come se non bastasse non si può mettere l'aa.... quindi pure il gioco tutto scalettato... e su xbox invece c'è :rotfl: pure sta presa per il culo oh :rotfl:
guardate... a momenti mi sembra meglio GTA SA sparato con tutto al max + aa8x + adaptive aa...
se utilizzi il metodo del -windowed credo proprio che le texture rimangano su basse in ogni caso
invece mettendo solo -norestrictions e -nomemrestrict puoi impostarti tutto quello che vuoi dalle opzioni
a quel punto se la scheda non regge succede che a tratti non si vedono i palazzi...i muretti...ecc...
per quanto ho visto infatti questo gioco è impossibile da far laggare!! Semplicemente se non hai un hardware adatto gli oggetti diventano trasparenti :D
questo non lo so... posso dirti che usando il pad della 360 è davvero facile guidare :)
Raga io ancora il gioco non ce l'ho, ma se è divertente la metà di quanto è divertente questo thread...è sicuramente il gioco del secolo!! :D :D
Ps: peccato non poter leggere tutte le pagine..ci vorrebbero 15gg di ferie...:p
k0rn2012
05-12-2008, 23:51
usa xpadder..emula la tastiera e il mouse sul pad...
questo non lo so... posso dirti che usando il pad della 360 è davvero facile guidare :)
Ok ;)
Mister Tarpone
05-12-2008, 23:52
se utilizzi il metodo del -windowed credo proprio che le texture rimangano su basse in ogni caso
invece mettendo solo -norestrictions e -nomemrestrict puoi impostarti tutto quello che vuoi dalle opzioni
a quel punto se la scheda non regge succede che a tratti non si vedono i palazzi...i muretti...ecc...
per quanto ho visto infatti questo gioco è impossibile da far laggare!! Semplicemente se non hai un hardware adatto gli oggetti diventano trasparenti :D
no no...ha funzionato tutto... ma come grafica non mi ha convinto lo stesso..
usa xpadder..emula la tastiera e il mouse sul pad...
Ma non sarà possibile così utilizzare la tastiera a piedi e il pad quando si guida? O sbaglio?
k0rn2012
05-12-2008, 23:56
Ma non sarà possibile così utilizzare la tastiera a piedi e il pad quando si guida? O sbaglio?
no la tastiera funziona cmq...appena installo il gioco vi farò sapere bene come ho configurare il tutto col joypad ps2..dipende il gioco come fa settare il tutto...e se dovesse andare male mi compro il pad della 360 wireless..:D
no no...ha funzionato tutto... ma come grafica non mi ha convinto lo stesso..
Il gioco è bello, ma personalmente pensavo in un qualcosa di più leggero, mi accontentavo anche di un GTA SA migliorato graficamente, perchè poi alla fine in GTA conta soprattutto la longevità.
ale0bello0pr
05-12-2008, 23:57
funziona funziona :rotfl:
thx raxor:sbonk:
Mister Tarpone
05-12-2008, 23:59
Il gioco è bello, ma personalmente pensavo in un qualcosa di più leggero, mi accontentavo anche di un GTA SA migliorato graficamente, perchè poi alla fine in GTA conta soprattutto la longevità.
si il gioco è bello e divertente... ;) è solo tecnicamente che fa stracagare... ;) ;)
no la tastiera funziona cmq...appena installo il gioco vi farò sapere bene come ho configurare il tutto col joypad ps2...e se dovesse andare male mi compro il pad della 360 wireless..:D
Lo proverò, ci manca solo che devo comprare il gamepad per giocare a GTA, cioè da super affezzionato lo farei...però...:muro:
k0rn2012
06-12-2008, 00:01
Lo proverò, ci manca solo che devo comprare il gamepad per giocare a GTA, cioè da super affezzionato lo farei...però...:muro:
io devo comprarlo a priori...mi rompe ogni volta stare a sbattermi per settare bene il pad ps2...quello 360 di solito i giochi lo rilevano automaticamente..mi blocca solo il fatto che il pad della ps2 lo trovo molto più comodo..
concludo con questo terzo e ultimo post (ma forse no :Prrr: )
la mia prova sul campo con gta4,
purtroppo lavoro,proprio in un neg di videogames e mi posso
permettere solo 2/3 post al giorno :D
cmq come già detto quà:
(le mie prime impressioni sul gioco e qualche screen con fps)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25311301&postcount=2858
il gioco è accettabilissimo,vengo dalla versione ps3 (oltre 69 ore di gioco)
e la differenza è palese,quindi sono rimasto piacevolmente
colpito dalla resa di gta4 sul mio pc al punto che credo
che me lo rigiocherò con calma.....
stasera sono riuscito pure a forzare la risoluzione
e ho fatto partire 2 bench che riporto:
1600x1200
Statistiche
Media FPS: 42.40
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 88%
Utilizzo memoria di sistema: 76%
Utilizzo memoria video: 78%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1600 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 33
Distanza dettagli: 37
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6844
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
1920x1080
Statistiche
Media FPS: 37.11
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1920 x 1080 (60 Hz)
Distanza visuale: 33
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6844
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
con queste impostazioni imho già va + che bene,un po' meno a
1920x1080 con qualche evidente pop-up,pero' meno scalette
(maledetto AA non attivabile)
x la cronaca ho disattivato l'opzione registra video.
Il gioco non ha mai rotto le scatole,è sempre partito al primo colpo
giusto un paio di volte ha fatto i capricci,ma al successivo lancio tt ok.
i driver video sono gli 8.8 quindi in campo driver sono preistorici,ma non
hanno mai rotto le scatole,tt filato liscio.
Giocato + di 2 ore col pad del 360 con filo...perfetto.
notte a tutti.
p.s.
non sono riuscito a far suonare i miei mp3 dalla stazione indipendence pur avendoli messi
nella cartella specifica:
C:\Documents and Settings\miopc\Documenti\Rockstar Games\GTA IV\User Music
qualcuno sa il xchè?
thx
ragazzi sapete dirmi se e come è possibile configurare i comandi per la tastiera? non vedo nessun opzione per cambiare i comandi predefiniti... :rolleyes:
si il gioco è bello e divertente... ;) è solo tecnicamente che fa stracagare... ;) ;)
azz...:(
Piccio87
06-12-2008, 00:20
Ho provato con xpadder, ma come funziona?
Se li imposto da windows funziona sia tastiera che mouse sul pad ps2 con adattatore usb, ma poi quando apro gta è come se non fosse impostato e posso usare solo tastiera e mouse...
Se qualcuno capisce come impostarlo e farlo funzionare, fateci sapere, grazie!!! :D
sto pensando di comprarlo pure io sto gioco:D
dite che girerà bene con la mia configurazione in firma?:confused:
io o il tuo stesso procio,e una p5kc ke è molto simile alla tua,cmq io ci gioco da favola,texture alto rendering massimo visuale 15 dettagli 15 veicoli 8 ombre 2,e gioco alla grande raramente scendo sotto i 30 fps sto sempre sui 35 55 a volte 60 ,ma ho il procio @3.60 se no col cavolo..iihiihiih;)
ThePunisher
06-12-2008, 00:29
Usciti i driver ottimizzati NVIDIA:
http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html
wolverine
06-12-2008, 00:33
Visto che contengono ancora i vecchi PhysX, ecco qui quelli nuovi.. :)
LINK (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2137&file=4&evp=6b3d5fe5cf9f5cc79fbb0a659452112f)
ThePunisher
06-12-2008, 00:37
LINK (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2137&file=4&evp=6b3d5fe5cf9f5cc79fbb0a659452112f)
Non è certo la PhysX a fare la differenza comunque...
ale0bello0pr
06-12-2008, 00:37
ah non mi fa impostare DISTANZA VISUALE piu' di 51 e il dettaglio TEXTURE su Medium (tutto il resto è settato al MAX)
suggerimenti?:rolleyes:
wolverine
06-12-2008, 00:40
ah non mi fa impostare DISTANZA VISUALE piu' di 51 e il dettaglio TEXTURE su Medium (tutto il resto è settato al MAX)
suggerimenti?:rolleyes:
Se hai 512Mb di vram è normale, leggi in prima pagina dove c'è il fix per sbloccare le opzioni. ;)
wolverine
06-12-2008, 00:47
Non è certo la PhysX a fare la differenza comunque...
Si ovvio, ma visto che aggiorniamo perchè non mettere anche gli ultimi PhysX? ;)
Io ho provato tutti i fix da voi proposti ma non riesco ugualmente a sbloccare la limitazione della vram, versione scaricata da Steam.. suggerimenti?
k0rn2012
06-12-2008, 00:49
Ho provato con xpadder, ma come funziona?
Se li imposto da windows funziona sia tastiera che mouse sul pad ps2 con adattatore usb, ma poi quando apro gta è come se non fosse impostato e posso usare solo tastiera e mouse...
Se qualcuno capisce come impostarlo e farlo funzionare, fateci sapere, grazie!!! :D
con gta non lo so ma di solito con gli altri giochi basta impostare una lettera a un tasto del pad..e tipo mettere il mouse sulla leva analogica destra e dovrebbe funzionare...fra poco installo e provo...manca pocoooo :D
k0rn2012
06-12-2008, 00:52
allora qualcuno ha provato i nuovi driver???come vanno????scusate i physx come come si installano??io ho i driver nvidia 178.24..allora disinstallo i driver disinstallo i physx e installo i driver e i physx giusto???
alex2006
06-12-2008, 00:58
Driver 180.84 per nvidia.
Non si sa ancora se contengano ottimizzazioni specifiche per gta4.
Tentar non nuoce.
vista64
ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/drivers/180.84_geforce_winvista_64bit_english_beta.exe
vista32
ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/drivers/180.84_geforce_winvista_32bit_english_beta.exe
xp32
ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/drivers/180.84_geforce_winxp_32bit_english_beta.exe
xp64
ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/drivers/180.84_geforce_winxp_64bit_english_beta.exe
Grazie con questi driver lo sli sembra funzionare!!!!
Statistiche
Media FPS: 39.69
Durata: 36.96 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 100
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
ID file: Benchmark.cli
ale0bello0pr
06-12-2008, 00:59
Se hai 512Mb di vram è normale, leggi in prima pagina dove c'è il fix per sbloccare le opzioni. ;)
ma io in realtà ho già creato il file txt con le modifiche ma non mi compaiono quelle due appunto
i driver 180.84 hanno risolto tutti i miei problemi!!
fate una bella pulizia dei driver con driver sweeper, riavviate e installate i 180.84!!! prima non vedevo le texture, ora va senza problemi!!!
PULITE I DRIVER E INSTALLATE I 180.84
k0rn2012
06-12-2008, 01:01
fate una bella pulizia dei driver con driver sweeper, riavviate e installate i 180.84!!! prima non vedevo le texture, ora va senza problemi!!!
aaa finalmente una bella notizia....mi dite come funziona driver sweeper??
alex2006
06-12-2008, 01:03
nvidia sempre super veloce :D
k0rn2012
06-12-2008, 01:04
nvidia sempre super veloce :D
infatti quelli della ati stanno ancora a dormì..:D :D :D
180.84 azz...ottimo!!grazie nvidia ...eheheheheh
k0rn2012
06-12-2008, 01:06
aaa finalmente una bella notizia....mi dite come funziona driver sweeper??
capito...non era difficile :D
sn contento x chi ha nvidia adesso bisogna aspettare ati
Luiprando
06-12-2008, 01:18
ho giocato un paio d'ore... il gioco cmq è bellissimo :D
k0rn2012
06-12-2008, 01:20
ragà anche con questi driver mi disabilita i controlli della ventola da pannello di controllo...voi come fate????
DavidM74
06-12-2008, 01:26
sembrano adar bene vai finalmente :)
k0rn2012
06-12-2008, 01:27
ragà anche con questi driver mi disabilita i controlli della ventola da pannello di controllo...voi come fate????
nessuno sa come adilitare i controllidella ventola con sti driver???
DavidM74
06-12-2008, 01:30
nessuno sa come adilitare i controllidella ventola con sti driver???
io uso riva tuner
Thaoldwise
06-12-2008, 01:31
io ti dico che riesco ad avviarlo solo ed esclusivamente se assegno una sola cpu al rockstar society tramite task manager trovo il processo, click di destro, affinità... e tolgo la spunta a tutto meno 1 core.
Avvio gta il gioco parte e arrivo al menù, alt+tab e rimetto i segni di spunta a rockstar society ed anche a gtaiv.exe e luncher_gtaiv.exe che si son aperti entrambi con 1 core solo.
Fatto questo torno in gioco e va' che è una meravi--- vabbè diciamo solo che va'.... :sofico:
Non so da dove ti è saltata fuori quest'idea ma GRAZIE. Davvero grazie.
Lo aspettavo da quando è uscito per console, l'ho comprato oggi(ieri venerdì5 ormai), arrivo a casa me lo gusto tutto prima di installarlo, la scatola ecc ecc. Finita l' installazione del gioco perdo un po di tempo per fare rockstar society e win live, non proprio una cosa veloce, ma serve solo ad aumentare il piacere dell'attesa.
Alla fine faccio per farlo partire e non parte, ho perso un oretta a cercare di farlo andare in tutte le salse( tra l'altro pensando a cosa serviva comprarlo originale se poi questo era l' epilogo). Veramente tristissimo..
Poi ho trovato la tua chicca. Per fortuna perchè stavo per andare via di testa:D.
Consiglio al creatore del thread di mettere questo trick in prima pagina perchè ho visto che non sono l'unico ad avere di questi problemi.
Cmq il gioco dalk poco che ho visto è spaventoso :eek: ( in senso buono)
Grandioso vekkio grazie ancora
k0rn2012
06-12-2008, 01:32
io uso riva tuner
va bene qualsiasi versione???ma in ita non c'è???ho installato la versione 2.20 ma non riesco a capire dove si regola la ventola...
DavidM74
06-12-2008, 01:53
va bene qualsiasi versione???ma in ita non c'è???ho installato la versione 2.20 ma non riesco a capire dove si regola la ventola...
vai in customize/system setting e poi scegli il tab della fan
k0rn2012
06-12-2008, 01:57
vai in customize/system setting e poi scegli il tab della fan
se metto direct control mi fa settare solo performance 3d ma anche cambiando la ventola nn va più veloce..come si applica la modifica???
Edit ecco ci sono riuscito...ma non capisco come mai i tre settaggi si modificano tutti e tre insieme???cioè se voglio mettere la ventola più lenta in 2d e più veloce in 3d come si fa???
Speriamo in driver ottimizzati per ATI, però ho notato che nella prossima release 8.12 non c'è niente che riguardi ottimizzazioni per GTA IV...dobbiamo aspettare gli 8.13...!?! :mbe:
Ragazzi qualcuno che UMANAMENTE ci spiega per filo e per segno come fare a sbloccare le texture per impostarle su alte??? inoltre è possibile che mentre guida si deve girare la telecamera cn il mouse xkè no ti segue nelle curve? :muro:
con i nuovi driver nvidia riuscite anche a utilizzare l'AA??
Altrochè 4 procio elaborano molti dati in + e in + fretta anche se sono a 2,5 che 2 procio ma tirati per il collo a 4ghz..
Il mio lo vorrei far arrivare a 3,2 ghz ad aria ma cn la mobo di merda che ho nn se pò fa overclok...
Ah, è stato trovato il modo di nn far ubriacare + la camera, le macchine ecc.
Anche l'ultima speranza per la R* è svanita....:)
ammettiamo che sia vero quello che dici, cioè che sia meglio un quad a 2,5 ghz che un dual a 4 ghz (cosa secondo me non vera), ma questo non mi sembra certo il motivo per cui non mi parte il gioco, dato che fra i requisiti minimi leggo Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz!
quindi posso accettare che mi vada pure a 15 fps con una 4870 e un e8500, ma almeno deve partire cavolo!
Ragazzi qualcuno che UMANAMENTE ci spiega per filo e per segno come fare a sbloccare le texture per impostarle su alte??? inoltre è possibile che mentre guida si deve girare la telecamera cn il mouse xkè no ti segue nelle curve?
Allora, per farlo devi andare in C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\ e cercare il file LaunchGTAIV.exe.
Ora cliccaci col destro -> invia a -> Desktop
Vai sul desktop, clicca col destro sul collegamento e fai proprietà.
Modifica il campo destinazione in modo che appaia così:
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions -nomemrestrict
Loggati al Rockstar Social Club e poi fai partire il gioco con il collegamento appena creato. :D
mircocatta
06-12-2008, 07:42
Speriamo in driver ottimizzati per ATI, però ho notato che nella prossima release 8.12 non c'è niente che riguardi ottimizzazioni per GTA IV...dobbiamo aspettare gli 8.13...!?! :mbe:
figurati, saranno anche loro al lavoro per gta 4, appprofittando del fatto che cmq devono far uscire i driver nuovi tra poco
Allora, per farlo devi andare in C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\ e cercare il file LaunchGTAIV.exe.
Ora cliccaci col destro -> invia a -> Desktop
Vai sul desktop, clicca col destro sul collegamento e fai proprietà.
Modifica il campo destinazione in modo che appaia così:
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions -nomemrestrict
Loggati al Rockstar Social Club e poi fai partire il gioco con il collegamento appena creato. :D
che tu sia benedetto! :Prrr:
e per quanto riguarda il problemma della videocamera mentre si guida la macchina in curva?
martedì mi comprerò il gioco..(49.90 euro)
con che impostazioni dovrò giocarci secondo voi per avere un grame rate decente?
(con la demo di crysis facevo dai 20 a 40 fps settando a tutto al massimo senza AA a 1280x1024,quando ho pravato le impostazioni DirectX 10 su xp facevo in media 17fps)
ciccionamente90
06-12-2008, 08:19
grande! quando sono a casa metto in prima pagina ;)
pure
:yeah:
salve visto che mi sono letto tutte le 166 pagine di questo splendito post e non trovando il mio problema mi domandavo se qualcuno soffre come me di problema di audio gracchiante, visto che la mia audigy 2 zs funge con tutti i giochi in maniera eccellente tranne che con questo
premetto che i driver sono stati aggiornati ieri
grazie
ps avevo letto di togliere nelle dx l accelerazione hw ma non risolve, anzi si sente peggio
grande! quando sono a casa metto in prima pagina ;)
pure
:yeah:
visto che ho agggiornato i driver settimana scorsa con questi 180.84 sono gli stessi o sono una versione dedicata?
ciccionamente90
06-12-2008, 08:26
salve visto che mi sono letto tutte le 166 pagine di questo splendito post e non trovando il mio problema mi domandavo se qualcuno soffre come me di problema di audio gracchiante, visto che la mia audigy 2 zs funge con tutti i giochi in maniera eccellente tranne che con questo
grazie
ps avevo letto di togliere nelle dx l accelerazione hw ma non risolve, anzi si sente peggio
sicuro che il problema sia con GTA IV e che non sia un problema di audio?
visto che ho agggiornato i driver settimana scorsa con questi 180.84 sono gli stessi o sono una versione dedicata?
cacchio, allora li avevo già installati pure io... :stordita: boh... oggi faccio sapere ;)
ale0bello0pr
06-12-2008, 08:30
ragazzi non illudiamoci che facendo il test delle performance risulta così poi nel gioco :rolleyes:
questo è il mio
Statistiche
Media FPS: 39.17
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 81%
Utilizzo memoria di sistema: 79%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Distanza visuale: 100
Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Microsoft Windows 7 Ultimate
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GT
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Headset Earphone (Logitech USB Headset)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cli
è ASSOLUTAMENTE non mi è fluido, mi scatta ogni 5-6 secondi in game!:doh:
boh...è piu farlocco del test delle performance di Crysis :mbe:
sicuro che il problema sia con GTA IV e che non sia un problema di audio?
cacchio, allora li avevo già installati pure io... :stordita: boh... oggi faccio sapere ;)
non penso
funge con tutti i giochi e solo questo fa una cosa strana tipo grachia accelera e poi rallenta l audio, difficile da spiegare cmq si sente male
FulValBot
06-12-2008, 08:47
ehm oggi da me non parte proprio -.-
viene la scritta 2008 cone le varie cosette e poi crasha -.- devo proprio aspettare sta patch???:muro:
guardate il video di questo povero disgraziato che gioca a gta iv con un hd 2400 pro (la scheda che ho avuto per circa un mese prima di comprare quella che ho ora)
http://it.youtube.com/watch?v=Kbv67F3UHFg
http://board.progaming.it/showthread.php?t=83066
qui dice di fare tramite commandline.txt
in base a tutte le impostazioni che permettono di essere cambiate come conviene cambiarle?"??!
esempio -noprecache o nomemrestrict conviene inserirle?!?!
io ho messso novblankl nomemrestrict noprecahce norestrictions le ho attivate...pero non so fatemi sapere la vostra, io sto provando un po dato che il mio pc in firma non riesce a farlo giocare al max
ciccionamente90
06-12-2008, 09:02
qualcuno lo ha provato con un i7 920?
ThePunisher
06-12-2008, 09:02
con i nuovi driver nvidia riuscite anche a utilizzare l'AA??
Sì, si può usare l'AA!
silent_sword
06-12-2008, 09:03
raga a parte il fatto che con la mia hd4870 nn posso sfruttare il gioco al massimo ma volevo sapere
a qualcuno di voi in game inizia a oscillare tutto ?
cioè...mentre gioco ad un certo punto (qualsiasi) inizia a ballare tutto il quadro...come si risolve?
in base a tutte le impostazioni che permettono di essere cambiate come conviene cambiarle?"??!
io ho messso novblankl nomemrestrict noprecahce norestrictions le ho attivate...pero non so fatemi sapere la vostra, io sto provando un po dato che il mio pc in firma non riesce a farlo giocare al max
l'ho scritto pure qua :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25313878&postcount=2981
cmq dipende da quello che vuoi mettere tu, non saprei cosa consigliarti
ThePunisher
06-12-2008, 09:07
raga a parte il fatto che con la mia hd4870 nn posso sfruttare il gioco al massimo ma volevo sapere
cioè...mentre gioco ad un certo punto (qualsiasi) inizia a ballare tutto il quadro...come si risolve?
Comprandolo originale, genio.
ciccionamente90
06-12-2008, 09:08
credo comprando il gioco originale...
d'oh! venuto tardi... comunque, appunto...
ale0bello0pr
06-12-2008, 09:08
Sì, si può usare l'AA!
ma si può impostare dal gioco o c'è un altro metodo?
ciccionamente90
06-12-2008, 09:13
ma si può impostare dal gioco o c'è un altro metodo?
credo dal pannello di controllo nvidia in "gestisci le impostazioni 3D"
diddevil
06-12-2008, 09:20
grazie
usi programmi tipo teamspeak, skype o simili?
A me con teamspeak aperto l'audio gracchia...
ThePunisher
06-12-2008, 09:20
credo dal pannello di controllo nvidia in "gestisci le impostazioni 3D"
Sì, credi bene, anche perchè i driver nvidia non aggiungono opzioni dentro al gioco :asd:.
silent_sword
06-12-2008, 09:21
il genio te lo potevi risparmiare...saputello
e poi che c'entra sto fatto dell'originale?
ciccionamente90
06-12-2008, 09:24
il problema della "telecamera sbronza", è stato riscontrato nelle copie pirata del gioco...
ThePunisher
06-12-2008, 09:25
il genio te lo potevi risparmiare...saputello
e poi che c'entra sto fatto dell'originale?
No che non potevo risparmiatelo, dal momento in cui è vietato parlare di piratera in questo forum è tu l'hai fatto. Almeno prima di farti sgamare così, informati.
E' uno dei tanti sistemi di protezione contenuti in questo gioco, quindi tieniti il tuo genio e fermati lì se non vuoi continuare ad affidarti alla clemenza dei moderatori.
il problema della "telecamera sbronza", è stato riscontrato nelle copie pirata del gioco...
uff.... nividia ha già buttato fuori gli hotfix per gta4... ati butta fuori i beta12... che non prevedono gta4... ma perchè noi ati-isti o atiniani... dobbiamo sempre aspettare di più... che pizza....
ciccionamente90
06-12-2008, 09:29
uff.... nividia ha già buttato fuori gli hotfix per gta4... ati butta fuori i beta12... che non prevedono gta4... ma perchè noi ati-isti o atiniani... dobbiamo sempre aspettare di più... che pizza....
w NVIDIA!!! (vabbé che a parità di potenza la paghiamo di più una scheda :stordita:, diciamo che sono soldi in più per la componente software quali driver etc...)
llewelynmoss
06-12-2008, 09:29
No che non potevo risparmiatelo, dal momento in cui è vietato parlare di piratera in questo forum è tu l'hai fatto. Almeno prima di farti sgamare così, informati.
E' uno dei tanti sistemi di protezione contenuti in questo gioco, quindi tieniti il tuo genio e fermati lì se non vuoi continuare ad affidarti alla clemenza dei moderatori.
credo che nel caso di questo gioco,ogni forma di predica e morale sia decisamente fuori luogo
credo che nel caso di questo gioco,ogni forma di predica e morale sia decisamente fuori luogo
quoto... sai che palle quando hoi visto che il mio gta4 crasahva all'avvio ???
50€ per uno che non lavora non sono pochi !!! E quando decido di spenderli poi mi trovo con 2 sopramobili inutili.... che cacchi !!!
Era meglio che lo avessi provato prima di comprarlo !!
ThePunisher
06-12-2008, 09:36
Forse non ti è balenato nella testa che se si è arrivati a questo punto con i giochi PC è anche e soprattutto a causa della pirateria?
Comunque, tornando IT, anche a voi aggiungendo la riga di comando:
-novblank che dovrebbe togliere il V-SYNC, crasha il gioco?
llewelynmoss
06-12-2008, 09:38
quoto... sai che palle quando hoi visto che il mio gta4 crasahva all'avvio ???
50€ per uno che non lavora non sono pochi !!! E quando decido di spenderli poi mi trovo con 2 sopramobili inutili.... che cacchi !!!
Era meglio che lo avessi provato prima di comprarlo !!
purtroppo ormai le SH sono degenerate nelle truffaldineria...giochi scandalosamente incompleti buttati sul mercato,assenza di demo(fatto gravissimo,GRAVISSIMO)...mi dispiace dirlo ma leggendo questo forum è da pazzi comprarsi adesso il gioco originale,mi piange il cuore a dirlo perchè sono contrario,ma è l'unico modo per salvaguardare gli interessi di noi videogiocatori...ci vorrebbe un movimento di protesta,uno sciopero globale dagli acquisti,so che è impossibile,ma così nn si può andare avanti...purtroppo il mercato nn reggerà così,imploderà su stesso,la pazienza di noi videogiocatori finirà...è allucinante il forum di sto gioco,lo continuo a ripetere lo so,ma resto basito...5 pagine di problemi ogni 3 minuti...assurdo
llewelynmoss
06-12-2008, 09:39
Forse non ti è balenato nella testa che se si è arrivati a questo punto con i giochi PC è anche e soprattutto a causa della pirateria?
Comunque, tornando IT, anche a voi aggiungendo la riga di comando:
-novblank che dovrebbe togliere il V-SYNC, crasha il gioco?
e perchè nn il contrario??
che la pirateria scaturisce da quste truffe,perchè di truffe si tratta
qualcuno ha consigli da dare in merito ai settaggi?!?!?!
calcolando che sono obbligato a mettere 1680x1050 (soluzione nativa del monitor) ora sto provando texturequality=2 rederquality=3 detailquality=60
-viewdistance=35 -shadowdensity=3 -novblank e -norestrictions
qualcuno ha suggerimenti?!?!?! piu che altro su questi comandi
System:
-noprecache: Disable precache of resources
-nomemrestrict: Disable memory restrictions
-novblank: Disable wait for vblank (No Vsync)
-norestrictions: Do not limit graphics settings
-availablevidmem: Set amount of physical Video Memory(ex. –availablevidmem 0.9)
-percentvidmem: Percentage of video memory to make available to GTA
sapete se mettendo questi parametri i puo avere qualche frame in piu?!?!?!
grazie
p.s. io al momento ho messo solo quellli che ho scritto prima vediamo un po
con 1900XT 256mb ce la posso fare? :D
f_tallillo
06-12-2008, 09:47
Comprando il gioco originale! :D
Teniamo il conto di quanta gente lo domanda?
Partendo da 10 con silent_sword?
Un pò come in questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=grogqppSbrM
lol
Comunque nvidia è sempre un passo avanti.
Ati butta fuori vga che allo stesso prezzo fanno 4 fps in + e tutti si fiondano si quelle... Fino a marzo TUTTI avevano la 8800GT e ora o la 4850 o la 70.
Però strano a dirsi le grane le hanno sempre le ati, mentre nvidia generalmente vanno bene e quando c'è qualche problema sono i primi a risolverli.
ThePunisher
06-12-2008, 09:50
e perchè nn il contrario??
che la pirateria scaturisce da quste truffe,perchè di truffe si tratta
Chissà perchè questo accade solo su PC. E comunque è vietato nel forum, al di là di qualsiasi discorso morale che possiamo fare.
Mi sa che devo correggermi comunque... c'è il profilo e si può forzare l'AA, ma non si vedono risultati in game.
ThePunisher
06-12-2008, 09:51
qualcuno ha consigli da dare in merito ai settaggi?!?!?!
calcolando che sono obbligato a mettere 1680x1050 (soluzione nativa del monitor) ora sto provando texturequality=2 rederquality=3 detailquality=60
-viewdistance=35 -shadowdensity=3 -novblank e -norestrictions
qualcuno ha suggerimenti?!?!?! piu che altro su questi comandi
System:
-noprecache: Disable precache of resources
-nomemrestrict: Disable memory restrictions
-novblank: Disable wait for vblank (No Vsync)
-norestrictions: Do not limit graphics settings
-availablevidmem: Set amount of physical Video Memory(ex. –availablevidmem 0.9)
-percentvidmem: Percentage of video memory to make available to GTA
sapete se mettendo questi parametri i puo avere qualche frame in piu?!?!?!
grazie
p.s. io al momento ho messo solo quellli che ho scritto prima vediamo un po
A te il no v-blank non fa crashare il gioco?
Comprando il gioco originale! :D
Teniamo il conto di quanta gente lo domanda?
Partendo da 10 con silent_sword?
Un pò come in questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=grogqppSbrM
lol
Comunque nvidia è sempre un passo avanti.
Ati butta fuori vga che allo stesso prezzo fanno 4 fps in + e tutti si fiondano si quelle... Fino a marzo TUTTI avevano la 8800GT e ora o la 4850 o la 70.
Però strano a dirsi le grane le hanno sempre le ati, mentre nvidia generalmente vanno bene e quando c'è qualche problema sono i primi a risolverli.
ati ha molti problemi ma ti ofre a meno costo prestazioni non di poca rilevanza, inoltre propio perchè i driver sono pessimi, reggono bene anche col passare degli anni, la vechcia 9800pro la ho cestinata (venduta) propio 2 mesi fa' perchè poveretta ormai non avendo gli shader3 era tagliata fuori, ma tutto quello che non richiedeva gli shader3 grava su impostaioni medie.
Con nvidia una cosa del genere te la scordi.
llewelynmoss
06-12-2008, 09:54
Chissà perchè questo accade solo su PC. E comunque è vietato nel forum, al di là di qualsiasi discorso morale che possiamo fare.
Mi sa che devo correggermi comunque... c'è il profilo e si può forzare l'AA, ma non si vedono risultati in game.
si lo so che è vietato,cmq nn volevo affatto polemizzare con te:mano: sono assolutamente contro la pirateria,ci mancherebbe,è che nn so voi ma sono un pò nauseato,in questi mesi c è stata un'escalation di titoli incompleti venduti a prezzo pieno,e sono decisamente affranto per questo.anche perchè su due piedi nn mi sovviene qualche altro campo in cui si vendano cose così difettose...per caso le macchine le vendono coi freni che nn vanno....o i libri con le pagine che si disintegrano appena le guardi...boh
w NVIDIA!!! (vabbé che a parità di potenza la paghiamo di più una scheda :stordita:, diciamo che sono soldi in più per la componente software quali driver etc...)
quoto! qualche soldo in più lo spendo volentieri per non avere magagne! :)
Ah, con i nuovi driver invida un utente in questo thread (non mi ricordo il nome) ha detto che si risolvono "tutti i problemi"! qualche info più dettagliata in proposito??
Luiprando
06-12-2008, 09:58
io cmq ho eliminato un pò di stuttering disabilitando la registrazione video...
tant'è vero che anche nel libretto sta scritto che per PC datati (che per R* significa dell'anno scorso insomma) l'opzione è mwglio disattivarla.
ma poi qualcno ha provato la differenza tra 8.11 e 8.12 per questo gioco?
A te il no v-blank non fa crashare il gioco?
non crasha
Ragazzi a me crasha immediatamente dopo averlo lanciato:
Descrizione:
Critical runtime problem
Firma problema:
Nome evento problema: APPLICATION CRASH
System RAM: 2147483647
Available RAM: 1995464704
Number of CPUs: 4
Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Video Card Description: ATI Radeon HD 4800 Series
Video Card Driver Version: 7.15.0010.0154
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ho vista 32 bit,un q6600 ed una hd4870 con gli ultimi driver ufficiali
:muro:
ragazzi per chi come me ce l'ha originale e vi rompe avere il cd sempre dentro sappiate che sono riusciti a farlo andare senza cd e senza traballamenti vari :)
si lo so che è vietato,cmq nn volevo affatto polemizzare con te:mano: sono assolutamente contro la pirateria,ci mancherebbe,è che nn so voi ma sono un pò nauseato,in questi mesi c è stata un'escalation di titoli incompleti venduti a prezzo pieno,e sono decisamente affranto per questo.anche perchè su due piedi nn mi sovviene qualche altro campo in cui si vendano cose così difettose...per caso le macchine le vendono coi freni che nn vanno....o i libri con le pagine che si disintegrano appena le guardi...boh
secondo me la pirateria non c'entra quasi nulla nel determinare la situazione attuale dei pc.
secondo me i veri motivi sono due:
1) il fatto che gli utenti medi, cosiddetti "casual gamers", faticano ad avvicinarsi al gioco su pc perchè è apparentemente più complesso e dispendioso di quello su console.
2) la mancanza di una forza comune che promuova il gioco su pc. a manifestazioni quali e3 o GC assistiamo a conferenze nintendo, sony e MS che creano un fortissimo hype sui giochi. questo per il pc no accade.
una prova di quello che affermo è il fatto che la prima playstation abbia avuto un così grande successo nonostante la dilagante pirateria.
dove sn questi hotfix ?
llewelynmoss
06-12-2008, 10:12
secondo me la pirateria non c'entra quasi nulla nel determinare la situazione attuale dei pc.
secondo me i veri motivi sono due:
1) il fatto che gli utenti medi, cosiddetti "casual gamers", faticano ad avvicinarsi al gioco su pc perchè è apparentemente più complesso e dispendioso di quello su console.
2) la mancanza di una forza comune che promuova il gioco su pc. a manifestazioni quali e3 o GC assistiamo a conferenze nintendo, sony e MS che creano un fortissimo hype sui giochi. questo per il pc no accade.
una prova di quello che affermo è il fatto che la prima playstation abbia avuto un così grande successo nonostante la dilagante pirateria.
sono d'accordo.anche secondo me la pirateria nn inficia molto sulle reali vendite e sulla conseguente crisi del pc.è sbagliata a livello deontologico,ci mancherebbe,ma a livello pratico è una comoda scappatoia,giustificazione per le case di distribuzione.mi pare evidente che chiunque preferisca un gioco originale a uno piratato,e i pirati incalliti,quelli che scaricano tutto,nn rappresentano mancati guadagni perchè cmq nn comprerebbero tutto cioò che scaricano.dovrebbero ovviamente puntare sulla qualità del prodotto,ma soprattutto sulla affidabilità,sulla facilità d'uso come dici te.a quanto leggo installare GTA è un'impresa epica, e poi ci sta che manco parta...nn è questa la strada
alex2006
06-12-2008, 10:12
Per fare andare bene sto gioco con un dual core minimo bisogna metterlo a 4 ghz se no scatta
Statistiche
Media FPS: 47.85
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 95%
Utilizzo memoria di sistema: 56%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Ragazzi a me crasha immediatamente dopo averlo lanciato:
Descrizione:
Critical runtime problem
Firma problema:
Available RAM: 1995464704
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
Ho vista 32 bit,un q6600 ed una hd4870 con gli ultimi driver ufficiali
:muro:
Nessuno ha avuto problemi simili e\o mi sà dare una mano? :mc: :cry:
ale0bello0pr
06-12-2008, 10:16
ripeto il test delle performance è una bufala pazzesca
mi sta scattando in un modo allucinante
Ma come avete applicato l'AA con schede Nvidia,io ho provato ma le scalettature le vedo sempre... :(
ThePunisher
06-12-2008, 10:19
LOL ultimamente mi posto problemi e soluzioni...
se vi crasha togliendo il V-SYNC, ovvero con il -novblank, aggiungete DOPO anche -fullscreen
Così non crasha.
f_tallillo
06-12-2008, 10:19
Per fare andare bene sto gioco con un dual core minimo bisogna metterlo a 4 ghz se no scatta
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Coi nuovi driver ti ha abilitato lo sli?
ThePunisher
06-12-2008, 10:20
Ma come avete applicato l'AA con schede Nvidia,io ho provato ma le scalettature le vedo sempre... :(
Mi sono corretto poi... in effeti NON FUNZIONA.
vincenzo2008
06-12-2008, 10:28
sul mio pc cm dovrebbe andare abbassando le ombre al minimo e mettendo densità di traffico bassa e poi il resto al massimo? (non overclockando la cpu) dite la vostra :) ;)
usi programmi tipo teamspeak, skype o simili?
A me con teamspeak aperto l'audio gracchia...
non ci crederai ma l ho usato sempre con teamspeak attivo dopo faccio una prova e mi sa che e' quello il problema
grazie in anticipo
schumifun
06-12-2008, 10:32
ma perchè ogni utente di questo forum , tutti, mandiamo una bella email alla rockstar o a chiunque si possa mandare , per un bel reclamo generale? e che diamine su 100 utenti 2-3 fanno partire il gioco, 97-98 non ci riescono o non riescono a giocarci:mad:
ale0bello0pr
06-12-2008, 10:33
Mi sono corretto poi... in effeti NON FUNZIONA.
ah bene ho appena finito di installare i 180.48 solo per l'AA .... :doh:
ThePunisher
06-12-2008, 10:34
ah bene ho appena finito di installare i 180.48 solo per l'AA .... :doh:
Eh pure io :(.
Comunque per togliere il V-SYNC evitando possibili CRASH:
COMMANDLINE.TXT nella cartella del gioco con (in quel preciso ordine):
-novblank -fullscreen
Da me si toglie e il gioco parte solo così!
Comunque ho buone performance con i nuovi driver! E' passato da ingiocabile a giochicchiabile asd.
alex2006
06-12-2008, 10:37
Coi nuovi driver ti ha abilitato lo sli?
si si :D
apparte che stò social club ci mette 20 minuti ad avviarsi.... ora mi obbliga ad aggiornare games for windows live... aggiorniamolo... peccato che sono 30 mega e hanno server talmente schifosi che me lo scarica a 10kb/s... mezzora per giocare... mi hanno davvero rotto... come si fa a impedire al social club di andare su internet?
diddevil
06-12-2008, 10:42
non ci crederai ma l ho usato sempre con teamspeak attivo dopo faccio una prova e mi sa che e' quello il problema
grazie in anticipo
guarda ci avevo perso le speranze(perchè per via del clan il 99,9% delle volte che sto al pc sto in ts e quindi gracchiava) poi l'ho aperto per caso a ts chiuso ed ha funzionato :sofico:
athlon xp 2400
06-12-2008, 10:47
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
sara' perche hai una 9600gt ..nn credo che con una gtx 280 e dual core scatti a def
vincenzo2008
06-12-2008, 10:50
Eh pure io :(.
Comunque per togliere il V-SYNC evitando possibili CRASH:
Da me si toglie e il gioco parte solo così!
Comunque ho buone performance con i nuovi driver! E' passato da ingiocabile a giochicchiabile asd.
quanti fps hai con la tua cpu ?
vincenzo2008
06-12-2008, 10:51
sul mio pc cm dovrebbe andare abbassando le ombre al minimo e mettendo densità di traffico bassa e poi il resto al massimo? (non overclockando la cpu) dite la vostra :) ;)
:confused:
alex2006
06-12-2008, 10:54
sara' perche hai una 9600gt ..nn credo che con una gtx 280 e dual core scatti a def
adesso ne ho due in quanto lo sli funziona poi comunque con crysis facevo 30 fps di media ed andava meglio.. il mio parere e' che la cpu non gestisce bene la sua parte in quanto e' quasi al 100% e scatta o rallenta, oppure il bechmark e' fasullo ma questo lo vedro' poi con fraps... poi comunque a 4 ghz la cosa migliora molto quindi vuol dire che il problema sta li nella cpu
di solito per fare arrivare la cpu al 100% ci voglio programmi come orthos fai te...
Kharonte85
06-12-2008, 10:54
Ottimo, nvidia quasi sempre attenta e puntuale :)
Gordon Freeman
06-12-2008, 10:56
GTA IV può girare ad una risoluzione massima di 2560x1600 ma, assicurano alla Rockstar, sarà sufficientemente scalabile per assicurare una fluidità di gioco ottimale e un impatto visivo adeguato su (quasi) ogni computer di nuova generazione sebbene, al momento, non siano state ancora rivelati i requisiti minimi di sistema.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vincenzo2008
06-12-2008, 11:00
o raga ci siete , o sono io che scrivo invisibile:sofico:
o raga ci siete , o sono io che scrivo invisibile:sofico:
con un e5200 ho dei forti dubbi...
ciccionamente90
06-12-2008, 11:04
dove sn questi hotfix ?
in nzone ;)
Insomma non c'è nessuno che l'ha scaricato da Steam che è riuscito a sbloccare le restrizioni di memoria?
Ho provato tutti i modi suggeriti ma niente da fare, plz help :cry:
Insomma non c'è nessuno che l'ha scaricato da Steam che è riuscito a sbloccare le restrizioni di memoria?
provato a creare il file commandline.txt nella cartella principale di gta4 ???
dentro al file mettici i comandi così come li aggiungeresti al collegamente (trattino compreso e separati da uno spazio)
da me funzionava sia mettendo il file txt nella home del gioco sia nel collegamento.
EDIT sbagliato file:
se vuoi usarlo con il collegamento devi crearlo dal file LaunchGTAIV.exe posizionato nella cartella steam\steamapps\common\grand theft auto iv\GTAIV.
Poi fai partire il gioco da steam e quando ti si apre la finestra con il tasto invia riducila a icona, e fai partire il gioco dal collegamento che hai creato.
athlon xp 2400
06-12-2008, 11:18
Quando ho installato il gioco lo devo attivare online e questo mi va bene ....ho un 56kb.... ma e' vero che per giocare in single devo essere connesso ad internet per salvare??:confused: o c'e un modo per imostare l'offline se si come?
omega726
06-12-2008, 11:18
adesso ne ho due in quanto lo sli funziona poi comunque con crysis facevo 30 fps di media ed andava meglio.. il mio parere e' che la cpu non gestisce bene la sua parte in quanto e' quasi al 100% e scatta o rallenta, oppure il bechmark e' fasullo ma questo lo vedro' poi con fraps... poi comunque a 4 ghz la cosa migliora molto quindi vuol dire che il problema sta li nella cpu
di solito per fare arrivare la cpu al 100% ci voglio programmi come orthos fai te...
Grande, allora a me passerà da tranquillamente giocabile a perfettamente giocabile con i nuovi driver!!!
Comunque ho notato che con un quad ben occato come il mio la registrazione dei filmati attiva non impatta sulle prestazioni....
athlon xp 2400
06-12-2008, 11:20
per me e' un problema del gioco con lo sli...
Quando ho installato il gioco lo devo attivare online e questo mi va bene ....ho un 56kb.... ma e' vero che per giocare in single devo essere connesso ad internet per salvare??:confused: o c'e un modo per imostare l'offline se si come?
Non ne sono sicuro visto che uso i salvataggi online, ma se si disattiva il salvataggio automatico non ci si deve connettere, però bisogna tornare nella casa per salvare i progressi.
athlon xp 2400
06-12-2008, 11:22
Non ne sono sicuro visto che uso i salvataggi online, ma se si disattiva il salvataggio automatico non ci si deve connettere, però bisogna tornare nella casa per salvare i progressi.
mi puo' star bene come i vecchi gta:fagiano:
ciccionamente90
06-12-2008, 11:25
se si disattiva il salvataggio automatico non ci si deve connettere, però bisogna tornare nella casa per salvare i progressi.
veramente?
Cmq io ho risolto mettendo una risoluzione di 1280x 720......
certo con lcd 20" risoluzione natia 1680x1050 perdi abbastanza in rioluzione ma ora e' giocabilissimo , rimangono solo le texture delle ombre che a volte fanno strani scherzi...continuano le prove...cmq una cosa sicura e' che cambiando risoluzione si acquitano tanti ma tanti FPS
p.s. che altre risoluzione potrei provare lasciando l'aspect ratio del mio 20" SyncMaster 2032BW?(ancora non ho capito se questo LCD e' un 16:9 o 16:10) ^^
grazie per qualsiasi risposta:)
;25318633']che tu sia benedetto! :Prrr:
e per quanto riguarda il problemma della videocamera mentre si guida la macchina in curva?
pure io ho il problema della telecamera, gira troppo lentamente e durante le curve non si riesce a vedere dove si va, ho provato a cambiare l'opzione "visuale freno a mano" ma non cambia nulla.
cambiamento
06-12-2008, 11:26
Mai visto un post così grande :D
Pazzesco, ma siete tutti fissati co sti FPS?
So l'unico che preferisce un gioco che diverta più che sia graficamente al top?
Alla grafica ci si abitua, il divertimento NO!
:)
alex2006
06-12-2008, 11:28
per me e' un problema del gioco con lo sli...
se era come dicevi tu non lo faceva in modalita' singola scheda che andavo a 40 fps di media, e non si risolveva portando la cpu a 4 ghz
veramente?
non ne sono sicuro, ma le prime prove nel gioco le ho fatte senza avere l'account live, e semplicemente mi diceva che mi avrebbe disattivato i salvataggi automatici. se avete voglia provate a salvare nella casa senza essere connessi.
Ti assicuro che in un gioco del genere preferisco avere FPS in piu rispetto alla grafica ^^............ora che ho cambiato risoluzione graficamente qualcosa ha perso, ma ora ci gioco alla grande :D
alex2006
06-12-2008, 11:29
si ma qui il problema e' che avendo la cpu occupata sempre al 100% scatta o rallenta, perke' di fps medi ne abbiamo tutti a piu' che sufficienza...
se vuoi ti passo il file per la lingua italiana..:D
credo che per chi spende molto per l'hardware sempre di punta gli rode non poterlo tirare al massimo.
Poi senza AA il gioco fa bruttino ugualmente.
Io cmq ci ho giocato tutta la mattina e mi piace sempre di più, la citta è fatta bene, le macchine poi sono disegnate bene e è fantastico vedere i danni o le macchie di sangue quando investi qualcuno :D
anche i rumori son belli tipo i freni che cracchiano
sertopica
06-12-2008, 11:36
credo che per chi spende molto per l'hardware sempre di punta gli rode non poterlo tirare al massimo.
Poi senza AA il gioco fa bruttino ugualmente.
Io cmq ci ho giocato tutta la mattina e mi piace sempre di più, la citta è fatta bene, le macchine poi sono disegnate bene e è fantastico vedere i danni o le macchie di sangue quando investi qualcuno :D
anche i rumori son belli tipo i freni che cracchiano
ma (cosa importantissima :asd: ) quando schiacci i pedoni fanno sempre il classico splat presente fin dal primo GTA? :D
Gordon Freeman
06-12-2008, 11:36
Caduta la protezione, non più telecamera ubriaca.
-EDIT-
....
ok che a molti da problemi, ma postare il sistema per piratarlo su questo forum è un po estremo
ok che a molti da problemi, ma postare il sistema per piratarlo su questo forum è un po estremo
:asd: addirittura con tanto di link :doh:
major1977
06-12-2008, 11:41
ragazzi non riesco a settare i dettagli al massimo..ho copiato l'aggiunta nella stringa del collegamento su desk di gta4 (dove l'eseguibile è "launchgta4.exe") ma entrando nelle opzioni e quindi nella grafica mi rimane sempre bloccato a livello medio..cos'è che sbaglio? :confused:
sertopica
06-12-2008, 11:41
CUT
edita il messaggio va, è vietato postare una guida, ancora di più postare il link al crack...
EDIT: ops l'avevo quotato... :asd:
Gordon Freeman
06-12-2008, 11:42
scusate ho cancellato
Ciao a tutti, ho finalmente comprato il gioco:ciapet:
Statistiche
Media FPS: 33.81
Durata: 37.18 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria video: 94%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Adattatore audio: SB Live! 24-bit
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
sia processore che 8800 @default
:fagiano: :stordita: tutto sommato devo dire giocabile e guardabile
e sopprattutto 0 crash!
gadducci
06-12-2008, 11:47
quando hanno intenzione di risolvere il problema della 9800gx2
a me vede solo 512mega
ufff
e non posso settare al max i dettagli
sta cosa mi fa innervosire
ragazzi c'è il modo di bloccare la telecamera nelle curve in macchina o no? che nervi doverla aggiustare cn il mouse!!!!!!!!!!!:muro:
cioè se la voglio aggiustare io ok ma mi devi lasciare scegliere...
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
e sopprattutto 0 crash!
ah ah ah e sei pure contento di averlo comprato? questo gioco lo sta bestemmiando mezzo mondo insieme a quell'altra ciofega di NFS Undercover :banned: :asd:
Fantomatico
06-12-2008, 11:52
Ragazzi ho bisogno di aiuto..sono stufo di vedere luci pixellose nel gioco...che siano i riflessi sul mare, o le luci dei fari delle macchine, si vedono malaccio.....Sapete da cosa può dipendere? Mi capitava anche in Mass Effect, e risolsi disabilitando il depth of field....
ah ah ah e sei pure contento di averlo comprato? questo gioco lo sta bestemmiando mezzo mondo insieme a quell'altra ciofega di NFS Undercover :banned: :asd:
Mi dispiace per il "mezzo mondo" e per chi se lo scarica ma io l'ho comprato, ci gioco e mi diverto:tie: :fuck:
thomas85
06-12-2008, 11:59
Ragazzi diciamoci la verita anche se hanno fatto una cazzata secondo me questo gioco è un capolavoro:D :D :D
sertopica
06-12-2008, 12:04
Preso! :yeah:
Ora sono in fase di installazione, speriamo vada tutto per il meglio... :sperem:
alex2006
06-12-2008, 12:07
quando hanno intenzione di risolvere il problema della 9800gx2
a me vede solo 512mega
ufff
e non posso settare al max i dettagli
sta cosa mi fa innervosire
scusa ma non e' come tutte le schede SLI che la ram viene dimezzata? ank'io ho 512 x 2 ma come tutti sanno lo SLI ne usa solo 512 la meta', e mi pare che il discorso vale anke per la 9800gx2 in quanto ha 1 giga che poi sarebbero 2 da 512
Brutale910
06-12-2008, 12:07
http://www.laptopvideo2go.com/
leggete credo vi sarà utile :)
Ho visto che i 180.84 sono in inglese. Se io installo driver inglesi e poi vado sul pannello di controllo nel vedere la versione dei singoli file alcuni risultano quelli vecchi. E' un problema? C'è un modo per evitarlo?
lele.miky
06-12-2008, 12:16
http://img178.imageshack.us/img178/4089/gta4kq5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=gta4kq5.jpg)
config 1 in firma con CPU a 4,00GHz,8800GTS a def, Vista 64 e AA8X (che sicuramente non Applica) e AF16X (che Applica)
appena posso rimettere il PC attaccato al TV FullHD rifaccio le prove
cmq a me il gioco piace parecchio!
ciao
Brutale910
06-12-2008, 12:18
Ho visto che i 180.84 sono in inglese. Se io installo driver inglesi e poi vado sul pannello di controllo nel vedere la versione dei singoli file alcuni risultano quelli vecchi. E' un problema? C'è un modo per evitarlo?
sono quelli ottimizzati per gta 4, meglio di cosi, nn pensare alla versione dei files......
Bartsimpson
06-12-2008, 12:22
Utilizzando il trucchetto dell'affinità cpu per farlo partire ho risolto anche io il mio problema. A parte questo devo dire che, azzeccando i settaggi, si gioca bene.
Io uso:
Risoluzione: 1920 x 1200 (60 Hz)
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 40
Densità veicoli: 45
Densità ombre: 8
In più ho disattivato l'opzione per creare i filmati che sembra sgravare la cpu ulteriormente. Si tratta di qualche compromesso ma il risultato è molto accettabile. Il frame rate è adesso costante sui 45 fps con cali massimi intorno ai 30 nelle scene più incasinate e punte oltre i 60. Per chi come me ha una 4870X2 consiglio di provare così. Per andare bene bisogna avere un quad e portandolo a 3.4 ghz ho notato grandi miglioramenti. Secondo me la grafica del gioco è molto bella.
lele.miky
06-12-2008, 12:28
c'è un modo per aumentare la qualità delle texture senza dover abbassare gli altri dettagli?
Fabio206
06-12-2008, 12:31
Posto alcuni link che spero siano utili
Guida all'uso di qualsiasi joypad su GTA 4 (In costruzione/miglioramento/testing):
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22800
Raccolta errori e problemi tecnici:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_soluzione_problemi_errori_pc
Topic relativo:
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22716
Altri tutorials e news in arrivo :D
P.S. Non disperate, la patch di R* è quasi pronta. Riporto la traduzione del messaggio della Rockstar su GTAForums (PS i link non funzionano, andate nella home di expert in tal caso :D ).
Rockstar Games fa sapere su GTAForums, tramite il suo supporto tecnico, alcuni dettagli sulla patch che verrà rilasciata a breve per Grand Theft Auto IV su PC. Di seguito la traduzione del messaggio:
* Driver news
Siamo lieti di annunciare che, in cooperazione con Nvidia, nuovi driver sono stati rilasciati per migliorare le prestazioni e fixare alcuni errori delle schede serie 7900. (Leggete la news precedente per informazioni e downloads, n.d.r.).
La ATI ha accettato di rilasciare ufficialmente i Catalyst 8.12 che verranno rilasciati il 10 Dicembre dal sito Game.amd.com. Aspettatevi significativi miglioramenti di performance usando questi nuovi drivers.
* Patch in arrivo
Stiamo lavorando in modo da poter rilasciare la patch in pochi giorni. Siccome Grand Theft Auto IV è un gioco targato Games For Windows – Live, la patch deve essere certificata da Microsoft prima del rilascio. La patch è già nelle mani di Microsoft e stiamo aspettando un'approvazione veloce.
La patch contiene diverse novità incluse:
o Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali che alcuni giocatori tedeschi hanno riportato.
o Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato sotto l'aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.
o Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
o Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.
o Meno risorse di memoria utilizzate.
o Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.
o Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.
o Supporto per i controller DirectInput. Nota: l'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.
I problemi con i software di gestione dell'energia sono stati inoltre risolti (problemi di lentezza o di doppia velocità). Dopo il rilascio della patch, è consigliabile impostare questi software al massimo delle performance.
Abbiamo notato che alcuni software di gestione dell'energia non rilevano il gioco e impostano la CPU in modalità risparmio.
Assieme alla patch abbiamo inoltre migliorato il modo in cui il Social Club gestisce e raccoglie i dati, facendo sì che l'errore MMA10 siamo drasticamente ridotto o eliminato.
* Informazioni richieste per risolvere problemi
Vogliamo che ognuno vivi l'esperienza di Grand Theft Auto IV su PC nel modo in cui è stata concepita. A questo scopo, continueremo a monitorare i forums della community internazionale per raccogliere tutti gli errori e i bug rilevati e rispondere quando possibile. Apprezzeremmo molto se i giocatori con problemi irrisolti potessero postare alcune informazioni relative alla configurazione del loro pc in questa discussione con i dettagli sugli errori riscontati.
* Informazioni sull'applicazione Rockstar Games Social Club
A causa dell'enorme numero di nuovi utenti Social Club, alcuni giocatori potrebbero incorrere in periodi di tempo in cui non potranno entrare nel loro account Social Club usando l'applicazione Rockstar Games Social Club.
Nel caso in cui non possiate fare il login, saltate il processo cliccando su "Salta Login" o avviatelo in modalità offline. E' una soluzione temporanea che permette ai giocatori di giocare a GTA IV PC, quindi continuate periodicamente a riprovare il login mentre noi lavoreremo duro per correggere tutti i malfunzionamenti del servizio.
Un piccolo numero di giocatori ha riportate che l'applicazione Rockstar Games Social Club subisce un errore fatale, evitando loro di giocare con GTA IV PC. Una possibile soluzione è quella di disinstallare .NET Framework e reinstallarlo scaricandolo da qui.
Nel caso in cui incontriate nuovamente questo errore, contattate il supporto Rockstar Games.
Grazie,
Rockstar Games
Restate su Expert, news in arrivo!
Fonte: GTAForums.com.
ragazzi allora che faccio lo compro ? il problema con le ati sembra essersi risolto con gli 8.12 RC3 o sbaglio? il fatto delle texture sembra anche quello risolto grazie al commandline.txt da aggiungere nella cartella principale... la mia configurazione dovrebbe riuscire a farlo girare discretamente... e8400 4 gbddr2 ati radeon 4870 512 mb
Aggiungo un'intervista ai Rockstar.
http://pc.ign.com/articles/936/936304p1.html
Certo che una domanda mi sorge spontanea.
Ma se la patch è già nelle mani di Ms e il gioco è uscito da 3 giorni, quando hanno cominciato a lavorarci? Dopo il gold del titolo? :rolleyes:
Allora, io ho fatto i test diciamo definitivi ed ecco cosa esce fuori sia con XP 32bit che con Vista 64bit stesso hardware stesse impostazioni senza nessuna modifica alle stringhe, quindi originalissimo:
XP
Statistiche
Media FPS: 50.01
Durata: 37.25 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 89%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 32
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon
Vista
Statistiche
Media FPS: 53.65
Durata: 37.11 sec
Utilizzo CPU: 74%
Utilizzo memoria di sistema: 65%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Il gioco è giocabilissimo e IO SONO FINALMENTE SODDISFATTO! :D :D
Ma anche a voi dopo qualche ora di gioco inizia a swappare pesantemente su hd?
mircocatta
06-12-2008, 12:39
Allora, io ho fatto i test diciamo definitivi ed ecco cosa esce fuori sia con XP 32bit che con Vista 64bit stesso hardware stesse impostazioni senza nessuna modifica alle stringhe, quindi originalissimo:
XP
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Vista
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
a quanto vedo vista utilizza di più le risorse a disposizione
e sempre a quanto vedo, 512mb di vram non sono abbastanza :( :cry:
ce ne vogliono almeno 800...
a quanto vedo vista utilizza di più le risorse a disposizione
e sempre a quanto vedo, 512mb di vram non sono abbastanza :( :cry:
ce ne vogliono almeno 800...
io credo che siano i 64bit a fornire quei 3fps in più in effetti sui requisiti dicono che è ottimizzato per i 64bit!
Per la ram in effetti con queste impostazioni sto a 895mb utilizzati!
sono quelli ottimizzati per gta 4, meglio di cosi, nn pensare alla versione dei files......
Quello che dico è che se metto dei driveri di lingua inglese non mi mette tutti i file dei driver nuovi ma alcuni li lascia vecchi.
ThePunisher
06-12-2008, 12:45
Assurdo:
con tutto al minimo faccio 22 FPS
con tutto a medio ne faccio 21,5 FPS
e con tutto al max ne faccio 21 FPS!
Dove diavolo è la scalabilità?
ThePunisher
06-12-2008, 12:46
XP
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Vista
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
E ci credo che sei soddisfatto... ma scusa, usi qualche riga di comando?
guarda ci avevo perso le speranze(perchè per via del clan il 99,9% delle volte che sto al pc sto in ts e quindi gracchiava) poi l'ho aperto per caso a ts chiuso ed ha funzionato :sofico:
idem clan di amici quindi sempre aperto e vabbe mi sa che lo chiudo quando lancio gta
Assurdo:
con tutto al minimo faccio 22 FPS
con tutto a medio ne faccio 21,5 FPS
e con tutto al max ne faccio 21 FPS!
Dove diavolo è la scalabilità?
sembrerebbero i classici sintomi di "cpu limited"...
Elwood_Blues
06-12-2008, 12:48
Ragazzi ho bisogno di aiuto..sono stufo di vedere luci pixellose nel gioco...che siano i riflessi sul mare, o le luci dei fari delle macchine, si vedono malaccio.....Sapete da cosa può dipendere? Mi capitava anche in Mass Effect, e risolsi disabilitando il depth of field....
Ho il tuo identico problema.
Brutale910
06-12-2008, 12:50
sembrerebbero i classici sintomi di "cpu limited"...
quoto
thomas85
06-12-2008, 12:53
XP
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Vista
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
ho visto che con xp hai un pentium e con vista hai un quad?
Mister Tarpone
06-12-2008, 12:54
Sì, si può usare l'AA!
madonna quanto ci sformo... :asd: :asd: :asd:
con gli 8.12 manco a parlarne. niente aa in game... :mad:
kilobite
06-12-2008, 12:55
sono disperato e da 2 giorni che provo e mi da sempre sta minchia di errore
Critical runtime problem
Firma problema:
Available RAM: 1619517440
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
qualcuno mi puo dire cosa ce che non va
E ci credo che sei soddisfatto... ma scusa, usi qualche riga di comando?
No, tutto originale!
ho visto che con xp hai un pentium e con vista hai un quad?
Quello è un bug del bench, vede il mio q8200 come un pentium III XEON! :eek:
Mister Tarpone
06-12-2008, 12:56
azz...
thomas85
06-12-2008, 12:57
No, tutto originale!
Quello è un bug del bench, vede il mio q8200 come un pentium III XEON! :eek:
adesso ho capito anche io ho un quad ma uso xp e mi riconosce un pentium3
allora mi consigli di mettere vista
Window Vista
06-12-2008, 12:57
madonna quanto ci sformo... :asd: :asd: :asd:
con gli 8.12 manco a parlarne. niente aa in game... :mad:
Anke sul pannello di controllo nvidia, metto 4x, ma il gioco è uguale a prima!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
C'è qualke altro modo?
* Patch in arrivo
...[cut]
- Meno risorse di memoria utilizzate.
..[cut]
:eek: :eek: Speriamo sia vero!! :sperem:
johnpetrucci77
06-12-2008, 12:58
raga scusa te ma a me con vista 64 serevice pack crasha!!!!!!!!!
mi fa giocare 2 minuti e poi boom errore fatele z180
che posso fare?
ho aggiornato tutto
netframework
live
flash player
driver ottimizzati inglese beta.
CHe c@@o posso fare??lo riporto indietro???
adesso ho capito anche io ho un quad ma uso xp e mi riconosce un pentium3
allora mi consigli di mettere vista
se hai 4gb di ram metti vista 64bit.
Ho raggiunto questi risultati però solo dopo aver cambiato scheda madre.. ieri con la P5B DLX facevo 25fps ora con la P5Q DLX ne faccio 53.... c'è chi ipotizzava fosse per il PCIEX 2.0 contro 1.0 ma non sono ancora riuscito a spiegarmelo...
ThePunisher
06-12-2008, 13:01
EDIT
thomas85
06-12-2008, 13:03
se hai 4gb di ram metti vista 64bit.
Ho raggiunto questi risultati però solo dopo aver cambiato scheda madre.. ieri con la P5B DLX facevo 25fps ora con la P5Q DLX ne faccio 53.... c'è chi ipotizzava fosse per il PCIEX 2.0 contro 1.0 ma non sono ancora riuscito a spiegarmelo...
si ho 4 di ram anche se gia so che xp ne vede solo 3
io ho una p5n-t dlx e buona?
non conviene allora aspettare seven?:confused:
si ho 4 di ram anche se gia so che xp ne vede solo 3
io ho una p5n-t dlx e buona?
non conviene allora aspettare seven?:confused:
io non l'ho aspettato... Con Vista sfrutti tutta la ram e hai un sistema più recente e graficamente migliore, ora con la SP1 è anche migliorato tecnicamente!
Quindi ti consiglio di installarlo, magari in un altra partizione come ho fatto io, così hai sia Vista che Xp :)
thomas85
06-12-2008, 13:09
io non l'ho aspettato... Con Vista sfrutti tutta la ram e hai un sistema più recente e graficamente migliore, ora con la SP1 è anche migliorato tecnicamente!
Quindi ti consiglio di installarlo, magari in un altra partizione come ho fatto io, così hai sia Vista che Xp :)
avevo gia intenzione di farlo ma tanti mi dicevano che non valeva la pena mettere vista xche a breve sarebbe uscito seven che era mostruoso...
cmq grazie del consiglio
natostanco
06-12-2008, 13:11
che delusione...far aspettare piu' di mezzo anno per avere un gioco ottimizzato con i piedi? roba da far bestemmiare veramente.
alex oceano
06-12-2008, 13:12
avevo gia intenzione di farlo ma tanti mi dicevano che non valeva la pena mettere vista xche a breve sarebbe uscito seven che era mostruoso...
cmq grazie del consiglio
vista me ne parlavano sempre male invece lo ho installato la versione a 64 va bene vede 4gb molto lineare buona seven uscirà tra molti mesi ma allora questo gta come procede su vista?
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:13
http://img261.imageshack.us/img261/9508/gtaiv2008120602112267ya9.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/5219/gtaiv2008120602372026il5.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/7898/gtaiv2008120602384823zi9.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/9742/gtaiv2008120602443010it6.jpg (http://imageshack.us)
..................................... . .. ...... .... .. .....
thomas85
06-12-2008, 13:16
vista me ne parlavano sempre male invece lo ho installato la versione a 64 va bene vede 4gb molto lineare buona seven uscirà tra molti mesi ma allora questo gta come procede su vista?
a me nonostante xp gira bene e al massimo a quasi 37 fps, dici che con cista a quato arrivo ho una 9800gt da 1 gb.
marco_djh
06-12-2008, 13:17
Buongiorno gente! Innanzitutto il mio bench:
Statistiche
Media FPS: 45.71
Durata: 37.30 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 34%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 40
Distanza dettagli: 50
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Speakers (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU @ 2.40GHz
Con questi nuovi driver lo SLi funziona, e incrementa il punteggio del bench, ma tuttavia nel gioco frequentemente il framerate cala a picco, quindi uso una scheda singola e sto sui 30fps abbondanti.
DOMANDONA 1: dove sta il file di salvataggio? Cioè, se formatto come faccio? Nella cartella Documenti c'è il coso video, i bench e la radio!
DOMANDONA 2; è normale che ogni volta che avvio il gioco l'opzione densità traffico torna al suo valore standard? Ho controllato e non commandline non l'ho messa, quindi...
io con il sistema in firma sto sui 30 35 FPS costanti con
MEDIO
ALTO
30
30
50
0 (le ombre non mi dicono piu' di tanto percui le tengo disabilitate)
AF 8x
AA 8X
Sembra che l'AA e l'AF non incidano per nulla sulle prestazioni... boooh!!!
pero' accuso problemi di textures trasparenti che tardano ad essere caricate dopo una mezz'oretta di gioco...
se premo ALT TAB e rientro immediatamente si ritexturizzano...
Spero che con la patch si sistemi definitivamente sta cosa!
Ah...uso gli ultimi driver ottimizzati per GTA IV...
johnpetrucci77
06-12-2008, 13:20
raga scusa te ma a me con vista 64 serevice pack crasha!!!!!!!!!
mi fa giocare 2 minuti e poi boom errore fatele z180
che posso fare?
ho aggiornato tutto
netframework
live
flash player
driver ottimizzati inglese beta.
CHe c@@o posso fare??lo riporto indietro???
nessuno mi sa aiutare??????????????
alex oceano
06-12-2008, 13:20
a me nonostante xp gira bene e al massimo a quasi 37 fps, dici che con cista a quato arrivo ho una 9800gt da 1 gb.
darti di preciso numeri veri è difficile magari con vista e 4gb migliori eppoi ricordati che la 9800 è direct x 10 per vista che con xp non puoi sfruttare...
ThePunisher
06-12-2008, 13:21
che delusione...far aspettare piu' di mezzo anno per avere un gioco ottimizzato con i piedi? roba da far bestemmiare veramente.
E come non quotare... l'ho appena disinstallato da XP perchè faceva anche fatica a partire... 1 volta su 3 crashava al desktop subito... BOH! Anzi, se qualcuno sa come mai magari prego di dirlo!
http://img261.imageshack.us/img261/9508/gtaiv2008120602112267ya9.jpg (http://imageshack.us)
..................................... . .. ...... .... .. .....
Queste screen sembrano molto finti, post-renderizzati e con molto più blur di quanto non abbia il gioco per nascondere l'assenza di AA.
Cazzo beato te :(.
redheart
06-12-2008, 13:22
Buongiorno gente! Innanzitutto il mio bench:
Statistiche
Media FPS: 45.71
Durata: 37.30 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 34%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 40
Distanza dettagli: 50
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Speakers (Creative SB X-Fi)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU @ 2.40GHz
Con questi nuovi driver lo SLi funziona, e incrementa il punteggio del bench, ma tuttavia nel gioco frequentemente il framerate cala a picco, quindi uso una scheda singola e sto sui 30fps abbondanti.
DOMANDONA 1: dove sta il file di salvataggio? Cioè, se formatto come faccio? Nella cartella Documenti c'è il coso video, i bench e la radio!
DOMANDONA 2; è normale che ogni volta che avvio il gioco l'opzione densità traffico torna al suo valore standard? Ho controllato e non commandline non l'ho messa, quindi...
questi risultati mi mettono coraggio ;)
io non ho la sli ma giocherei al max a 1280x1024 :D
ThePunisher
06-12-2008, 13:22
MEDIO
ALTO
30
30
50
AF 8x
AA 8X
pero' accuso problemi di textures trasparenti che tardano ad essere caricate dopo una mezz'oretta di gioco...
Non incidono perchè non vengono applicati LOL!
:confused:
sorry se chiedo,ma togliendo i problemi legati al crossfire,che problemi ci sono
con le ati serie 4xxx? io col pc in firma e i vetusti 8.8 gioco benissimo.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25311301&posted=1#post25311301 :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25317991&posted=1#post25317991 :read:
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:23
Queste screen sembrano molto finti, post-renderizzati e con molto più blur di quanto non abbia il gioco per nascondere l'assenza di AA.
questi screen sono veri. se premi il tasto P la grafica diventa tutta blurrata.
io lo gioco cosi perchè il blur migliora le ombre (dilatando i puntini orribili) INDECENTI che ci sono in game.
Raider-K32
06-12-2008, 13:25
MEDIO
ALTO
30
30
50
AF 8x
AA 8X
TI PREGO AIUTAMI TU!!! :)
1 come hai fatto ad attivare il maledetto AA?? io sia da pannello nvidia, che da nhancer, non funziona! e nel gioco non vedo impostazioni riguardo ad AA!
2 quali sono i drivers ottimizzati? sigla intendo....
GRAZIE!!!
Raider-K32
06-12-2008, 13:26
Comuqnue ragazzi come faccio a far partire il gioco senza passare dal Social Club?
Diavolo la commandline non serve se faccio partire dal tasto >>Gioca nel social club pannel.
HElp!!!!
ps Rocvkstar la prox volta lavora meglio grazie...:O
quali comandi devo aggiungere al launcher per farlo andare bene (apparte -norestrictions )
Ohì raga, ho preso questo gioco ieri ma non riesco ancora a godermelo per due motivi. Il primo è che non riesco proprio a giocare dalla tastiera, ho un Logitech Rumblepad e mi piacerebbe riuscire ad utilizzarlo, si può? Il secondo, beh la vga che ho in firma sembra non render poi tanta giustizia al titolo...
Visto che siamo sotto Natale e vorrei cambiarla quale mi consigliate per farlo girare decentemente ? (Budget 200 euro o poco più :))
k0rn2012
06-12-2008, 13:30
Dalle ultime dichiarazioni dei ragazzi rockstar sono giunto alla conclusione che ora come ora sono un pò meno puzzoni...:D ....speriamo bene..:cool:
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:30
con 200€ ci scappa una 4870....
-Feanor-
06-12-2008, 13:31
questi screen sono veri. se premi il tasto P la grafica diventa tutta blurrata.
io lo gioco cosi perchè il blur migliora le ombre (dilatando i puntini orribili) INDECENTI che ci sono in game.
cacchio...sembra quasi un altro gioco..:mbe:
e le prestazioni come rispondono..??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081206142817_ttdef.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081206142817_ttdef.jpg)
questo è il mio risultato con il sistema in firma e vga a default...
qualcuno sa dirmi se con xp va un po meglio o se va uguale a vista?..perchè se va un po meglio lo installo su xp senno è inutile specare due ore di installazione per niente...
edit: ho visto che sembra che con xp vado pure peggio..
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:33
cacchio...sembra quasi un altro gioco..:mbe:
e le prestazioni come rispondono..??
le prestazioni non cambiano
johnpetrucci77
06-12-2008, 13:34
la procedura da fare (desinazione nel collegamento ecc) e i comandi chi me li può mettere???
salve a tutti :)
sono nuovo del forum e avrei anche io una domanda su GTA IV...
Vorrei sapere, siccome per natale vorrei prendermi una scheda video nuova, e precisamente la Radeon HD3850 512MB AGP (putroppo avendo motherboard ancora AGP è l'unica HD buona che c'è in mercato) sia per avere una scheda migliore e diciamo che il 90% di tale motivo è proprio per GTA, dite che non a risoluzioni 2943294x950493 e neanche con dettagli massimi (visto che secondo R* non è ancora possibile in questo presente lol) dite che almeno potrei giocare ai livelli della console che è comunque accettabile?
Attualmente ho un pc abbastanza (per non dire peggio :rolleyes: ) scandaloso, ma avendo una copia del gioco regalata l'ho installato è a partire parte incredibilmente anche se a 10-15 FPS e con tutte le texture mancanti..il sistema mio è un Pentium Celeron D 2.70GHz, 1GB di ram e una Radeon X1550 da 512MB...dite se gli montassi la HD3850 qualche leggera differenza la vedrei? ripeto basta anche che si veda bene e che giochi a medio non mi servono dettagli sproposionati il giusto per giocarci decentemente e divertirmi.
Fatemi sapere :)
Brutale910
06-12-2008, 13:46
salve a tutti :)
sono nuovo del forum e avrei anche io una domanda su GTA IV...
Vorrei sapere, siccome per natale vorrei prendermi una scheda video nuova, e precisamente la Radeon HD3850 512MB AGP (putroppo avendo motherboard ancora AGP è l'unica HD buona che c'è in mercato) sia per avere una scheda migliore e diciamo che il 90% di tale motivo è proprio per GTA, dite che non a risoluzioni 2943294x950493 e neanche con dettagli massimi (visto che secondo R* non è ancora possibile in questo presente lol) dite che almeno potrei giocare ai livelli della console che è comunque accettabile?
Attualmente ho un pc abbastanza (per non dire peggio :rolleyes: ) scandaloso, ma avendo una copia del gioco regalata l'ho installato è a partire parte incredibilmente anche se a 10-15 FPS e con tutte le texture mancanti..il sistema mio è un Pentium Celeron D 2.70GHz, 1GB di ram e una Radeon X1550 da 512MB...dite se gli montassi la HD3850 qualche leggera differenza la vedrei? ripeto basta anche che si veda bene e che giochi a medio non mi servono dettagli sproposionati il giusto per giocarci decentemente e divertirmi.
Fatemi sapere :)
faresti pochi fps in più per colpa del processore credo
-Feanor-
06-12-2008, 13:48
le prestazioni non cambiano
e tutto cio schiacciando solo il tasto P
ma di default..??me lo devo ricordare se mai decidessi di prenderlo..
alex2006
06-12-2008, 13:49
Io facendo test con fraps ho notato che le impostazioni video ti risolvono poco perche quando sei all'aperto con tanto traffico gli fps vanno giu' comunque, secondo me e' colpa della cpu dual core..
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:50
si basta premere il tasto P....
cmq dagli screen sembra che funga benissimo anche come filtro AA ma così non è.... cioè fa anche da filtro aa ma poco poco.... negli screen sembra ottimo perchè sono stati "ridotti"...quindi le scalettature si notano ancor di meno..
poi questo filtro sfoca tutta la grafica... quindi una volta attivato addio definizione su parecchi dettagli...
però ohh.. daltronde le ombre (insopportabili) le migliora tanto.. quindi lo tengo attivato...
adesso ci vorrebbe pure un vero AA attivabile... solo così potrei ritenermi abb. soddisfatto...
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
e sopprattutto 0 crash!
Se hai queste prestazioni con il tuo sistema quasi quasi ci ripenso e lo compro, tanto non posso certo pretendere di farlo girare al massimo e come risoluzione uso la 1440x900.
Flegias85
06-12-2008, 13:57
si basta premere il tasto P....
cmq dagli screen sembra che funga benissimo anche come filtro AA ma così non è.... cioè fa anche da filtro aa ma poco poco.... negli screen sembra ottimo perchè sono stati "ridotti"...quindi le scalettature si notano ancor di meno..
poi questo filtro sfoca tutta la grafica... quindi una volta attivato addio definizione su parecchi dettagli...
però ohh.. daltronde le ombre (insopportabili) le migliora tanto.. quindi lo tengo attivato...
adesso ci vorrebbe pure un vero AA attivabile... solo così potrei ritenermi abb. soddisfatto...
Con la patch del gioco che deve uscire sembra che risolvono il problema delle ombre
Mister Tarpone
06-12-2008, 13:58
Con la patch del gioco che deve uscire sembra che risolvono il problema delle ombre
si voglio proprio vedere se è vero.. :asd:
cmq speriamo dai... ;)
faresti pochi fps in più per colpa del processore credo
eh lo so purtroppo però per cambiare il procio dovrei cambiare tutto quanto è il mio budget non me lo consente :(
Però non si sa mai...in caso è una buona VGA?
takerozzo
06-12-2008, 14:05
Raga oggi ho provato a giocare a gta4 e nonostante abbia un pc abbastanza buono il gioco lo rilevo abbastanza pesantuccio... tipo nella configurazione grafica ho messo un rapporto di 390/500 avete presente?? con risoluzione 1280x1024 nonostante ciò il gioco mi risulta molto pesante e lento... ho provato ad abbassare il rapporto x vedere se cambia qlks ma nnt!!! o.O
Ho una AtiHD3850 da 512 mb.... sapreste aiutarmi??? ho provato a caricare la prima missione ke fai dal cugino ma ci mette 1 anno e x disperazione ho kiuso il gioco... cm mai?? HELP!! :(
grz
Mister Tarpone
06-12-2008, 14:08
http://img140.imageshack.us/img140/5818/gtaivsj7.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/4165/gtaiv2ma8.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/8595/gtaiv3vi5.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/4852/gtaiv4jg0.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/7676/gtaiv5hv6.jpg (http://imageshack.us)
........................................... ........................ ...... .. ...
.
redheart
06-12-2008, 14:09
Raga oggi ho provato a giocare a gta4 e nonostante abbia un pc abbastanza buono il gioco lo rilevo abbastanza pesantuccio... tipo nella configurazione grafica ho messo un rapporto di 390/500 avete presente?? con risoluzione 1280x1024 nonostante ciò il gioco mi risulta molto pesante e lento... ho provato ad abbassare il rapporto x vedere se cambia qlks ma nnt!!! o.O
Ho una AtiHD3850 da 512 mb.... sapreste aiutarmi??? ho provato a caricare la prima missione ke fai dal cugino ma ci mette 1 anno e x disperazione ho kiuso il gioco... cm mai?? HELP!! :(
grz
e il resto del pc?
ciccionamente90
06-12-2008, 14:10
Posto alcuni link che spero siano utili
Guida all'uso di qualsiasi joypad su GTA 4 (In costruzione/miglioramento/testing):
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22800
Raccolta errori e problemi tecnici:
http://www.gta-expert.com/index.php/index.php?act=gta4_soluzione_problemi_errori_pc
Topic relativo:
http://forum.gta-expert.com/index.php?showtopic=22716
Altri tutorials e news in arrivo :D
P.S. Non disperate, la patch di R* è quasi pronta. Riporto la traduzione del messaggio della Rockstar su GTAForums (PS i link non funzionano, andate nella home di expert in tal caso :D ).
Rockstar Games fa sapere su GTAForums, tramite il suo supporto tecnico, alcuni dettagli sulla patch che verrà rilasciata a breve per Grand Theft Auto IV su PC. Di seguito la traduzione del messaggio:
* Driver news
Siamo lieti di annunciare che, in cooperazione con Nvidia, nuovi driver sono stati rilasciati per migliorare le prestazioni e fixare alcuni errori delle schede serie 7900. (Leggete la news precedente per informazioni e downloads, n.d.r.).
La ATI ha accettato di rilasciare ufficialmente i Catalyst 8.12 che verranno rilasciati il 10 Dicembre dal sito Game.amd.com. Aspettatevi significativi miglioramenti di performance usando questi nuovi drivers.
* Patch in arrivo
Stiamo lavorando in modo da poter rilasciare la patch in pochi giorni. Siccome Grand Theft Auto IV è un gioco targato Games For Windows – Live, la patch deve essere certificata da Microsoft prima del rilascio. La patch è già nelle mani di Microsoft e stiamo aspettando un'approvazione veloce.
La patch contiene diverse novità incluse:
o Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali che alcuni giocatori tedeschi hanno riportato.
o Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato sotto l'aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.
o Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
o Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.
o Meno risorse di memoria utilizzate.
o Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.
o Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.
o Supporto per i controller DirectInput. Nota: l'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.
I problemi con i software di gestione dell'energia sono stati inoltre risolti (problemi di lentezza o di doppia velocità). Dopo il rilascio della patch, è consigliabile impostare questi software al massimo delle performance.
Abbiamo notato che alcuni software di gestione dell'energia non rilevano il gioco e impostano la CPU in modalità risparmio.
Assieme alla patch abbiamo inoltre migliorato il modo in cui il Social Club gestisce e raccoglie i dati, facendo sì che l'errore MMA10 siamo drasticamente ridotto o eliminato.
* Informazioni richieste per risolvere problemi
Vogliamo che ognuno vivi l'esperienza di Grand Theft Auto IV su PC nel modo in cui è stata concepita. A questo scopo, continueremo a monitorare i forums della community internazionale per raccogliere tutti gli errori e i bug rilevati e rispondere quando possibile. Apprezzeremmo molto se i giocatori con problemi irrisolti potessero postare alcune informazioni relative alla configurazione del loro pc in questa discussione con i dettagli sugli errori riscontati.
* Informazioni sull'applicazione Rockstar Games Social Club
A causa dell'enorme numero di nuovi utenti Social Club, alcuni giocatori potrebbero incorrere in periodi di tempo in cui non potranno entrare nel loro account Social Club usando l'applicazione Rockstar Games Social Club.
Nel caso in cui non possiate fare il login, saltate il processo cliccando su "Salta Login" o avviatelo in modalità offline. E' una soluzione temporanea che permette ai giocatori di giocare a GTA IV PC, quindi continuate periodicamente a riprovare il login mentre noi lavoreremo duro per correggere tutti i malfunzionamenti del servizio.
Un piccolo numero di giocatori ha riportate che l'applicazione Rockstar Games Social Club subisce un errore fatale, evitando loro di giocare con GTA IV PC. Una possibile soluzione è quella di disinstallare .NET Framework e reinstallarlo scaricandolo da qui.
Nel caso in cui incontriate nuovamente questo errore, contattate il supporto Rockstar Games.
Grazie,
Rockstar Games
Restate su Expert, news in arrivo!
Aggiungo un'intervista ai Rockstar.
http://pc.ign.com/articles/936/936304p1.html
gracias ;)
ma io mettendo l'AA dal control panel funge...e non mi toglie nemeno prestazioni con i forceware 180.84!!
Tengo AA 8XQ e AF 16X!
Solo che accuso texture mancanti causa saturazione della memoria dopo un po'!
Adesso se veramente la rockstar farà uscire la patch per diminuire le risorse utilizzate sarò a cavallo !!!
ciao a tutti il gioco con la mia hd4870 non vuole saperne di andare, si blocca dopo la prima schermata di benvenuto e esce un errore di windows...
così ho rimontato la mia buna vecchia 8800gt e magicamente tutto funziona a meraviglia!
Però avrei 2 domande:
come faccio a mettere la qualità texture alta?
si puo giocare senza essere connessi a internet? perche se non sono connesso si blocca dopo le due R della rockstar e la scritta gta4...
takerozzo
06-12-2008, 14:13
e il resto del pc?
red heart ho un procio dual core da 2.2ghz l'uno.... qnd 4.4!!
2 giga di ram.... xo qnd lo avvio ho praticamente tutti i programmi spenti e qnd nn credo sia un problema di ram anke xkè mi occupa solo la metà della ram!
Se qualcuno non l'avesse gia detto, per creare un collegamento a gta 4 utilizzando Steam, e far funzionare le opzioni di avvio. Basta andare nella cartella di istallazione (Di norma: C:\Programmi\Steam\steamapps\common\grand theft auto iv\GTAIV), fare un collegamento all' eseguibile "LaunchGTAIV", quindi mettere le opzioni di avvio
-blabla -miao -bau -ciao, e a questo punto avviare gta da quel collegamento.
ATTENZIONE: Facendo partire gta 4 in questo modo, se steam non è aperto, non si aprirà automaticamente come fà con altri giochi. Lo stesso succede avvolte con il R* social club.
:D
-Feanor-
06-12-2008, 14:16
certo tarpo che nella prima immagine sulla distanza la qualita dell immagine lascia a desiderare..
faresti mica degli screen di paragone con e senza questa "modalita grafica" ??
grazie :D
redheart
06-12-2008, 14:20
quanti gb peserà la patch? :asd:
ciccionamente90
06-12-2008, 14:20
erano i .48 non i .84!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081206142817_ttdef.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081206142817_ttdef.jpg)
questo è il mio risultato con il sistema in firma e vga a default...
qualcuno sa dirmi se con xp va un po meglio o se va uguale a vista?..perchè se va un po meglio lo installo su xp senno è inutile specare due ore di installazione per niente...
edit: ho visto che sembra che con xp vado pure peggio..
riesci a giocare cn quel frame rate ?
sertopica
06-12-2008, 14:25
Allora dopo due orette di gioco posso dire la mia...
Il gioco in sè è bellissimo: personaggi ben caratterizzati, humour a profusione, città viva ed in continuo movimento. Ogni cittadino si dedica verosimilmente alle proprie attività, dal leggere il giornale, fumarsi na sigaretta, ci sono gli spazzini, i netturbini, mendicanti, barboni, sassofonisti... insomma è tutto molto bello. :)
Come al solito quasi tutte le radio "trasmettono" bella musica (mi sono sintonizzato subito sul jazz :D ), gli effetti sonori sono ben fatti e contribuiscono a dare quel tono di realisticità alla metropoli.
Nelle ore di punta e non solo è il caos più totale: clacson, insulti, code chilometriche... snervante come nella realtà, solo che qui puoi tranquillamente andare su un marciapiede e acciaccare qualcuno con nonchalance. :asd:
Prestazioni: premetto che non ho dovuto aggiungere NESSUN comando... il gioco mi ha impostato di default le texture su ALTO nonostante abbia 900MB di vram (meglio così). Ho messo tutto il resto a palla tranne la distanza visuale a 32, valore autoimpostato (sennò si ciuccia troppa memoria), ed il gioco gira abbastanza fluido, tranne nei pressi del Luna Park, dove si percepisce un calo di frames. Risoluzione 1680X1050, Forceware 180.84 BETA.
Neanche l'ombra di un crash, tutto liscio e senza intoppi, zero stuttering e zero textures a scomparsa.
La grafica non è niente male, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più... i dettagli sono poco rifiniti ma alla fine sticaxxi, GTA è sempre GTA... :D
Nel complesso fa la sua porca figura comunque.
A breve posto un bench. :)
Ciao ragazzi, comprato il gioco nuovo (50 euro), adesso non parte. Completo l'installazione, sbloccato il codice, clicco e dà l'icona del disco che gira, una schermata dos che dura un attimo e poi non succede più niente.
Ho una Radeon X1950, 2gb di ram e processore 3,4ghz...
Mi sapete dare una mano? Un mio amico mi ha detto che è la scheda video...
Grazie dell'aiuto sono disperato sono mesi che spetto questo gioco...
alex87alex
06-12-2008, 14:26
Che scandalo... Ho provato a giocare e funziona tutto, ma la grafica fa pena... Ho dovuto giocare a dettagli bassi con la scheda viedeo e il procio occati... Una tristezza infinita:cry:
ma io mettendo l'AA dal control panel funge...e non mi toglie nemeno prestazioni con i forceware 180.84!!
Tengo AA 8XQ e AF 16X!
Solo che accuso texture mancanti causa saturazione della memoria dopo un po'!
Adesso se veramente la rockstar farà uscire la patch per diminuire le risorse utilizzate sarò a cavallo !!!
Non pensi che se non ne risenti minimamente il framerate è perchè non è attivato? Anche perchè l'AA8xQ non è proprio leggero, assolutamente!!
Mi sembri l'unico a cui funzioni l'AA.
Prova a fare uno screen prima e dopo, altrimenti non è molto credibile la cosa :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.