View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
chi è la tipa nella foto???????????????????????????
niente di che...
OEidolon
11-12-2008, 14:13
chi è la tipa nella foto???????????????????????????
Direi che dalla quantità di richieste sarebbe ora di mettere questa info in prima pagina :sofico:
Jessica Chobot
(thx a lot a chi l'ha scovata, che non me lo ricordo :stordita: )
OEidolon
11-12-2008, 14:15
niente di che...
Eh, la volpe e l'uva... :asd:
ciccionamente90
11-12-2008, 14:15
Direi che dalla quantità di richieste sarebbe ora di mettere questa info in prima pagina :sofico:
Jessica Chobot
:mbe:
II ARROWS
11-12-2008, 14:19
Eh, la volpe e l'uva... :asd:Perchè, non può essere gay?
A proposito, ho provato a chiedere l'appuntamento ad un uomo di love-meet.net :asd:
Non per la missione
ciccionamente90
11-12-2008, 14:21
ho provato a chiedere l'appuntamento ad un uomo di love-meet.net :asd:
tanti auguri :asd:
Stech1987
11-12-2008, 14:33
Ragazzi ma quanto ci mette la microzozz a provare sta ca... di patch? I need it! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
manco se la dovessero partorire sta patch!!
Stech1987
11-12-2008, 14:38
Secondo me c'è tutta la microsoft che sta cazzeggiando con gtaIV sul pc di bill gates :sofico:
Jessica Chobot
prego :asd:
$iMoNe_In$aNe
11-12-2008, 14:43
Ecco il nostro pg trasformato in uno struzzo :muro:
http://img171.imageshack.us/img171/3562/gtaivexe0022313we0.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=gtaivexe0022313we0.jpg)
secondo me il gioco va così a meraviglia con la patch che non riescono a smetterci di giocare e si sono completamente dimenticate di dare l'approvazione!! :sofico:
l'ho sparata grossa eh! :asd:
OEidolon
11-12-2008, 14:48
secondo me il gioco va così a meraviglia con la patch che non riescono a smetterci di giocare e si sono completamente dimenticate di dare l'approvazione!! :sofico:
per me aspettano e la rilasceranno a metà gennaio, dopo le festività natalizie, perchè hanno fatto un accordo con i produttori di hardware!
Intanto la gente spende i soldi a rifarsi il pc...
:stordita:
kinotto88
11-12-2008, 14:49
300 pagine in una decina di giorni :eek: :eek: :eek::eek: :eek: :eek:
e già...potevano fare comunque le cose un po più veloci visto che al 100% non hanno manco provato a farlo partire sto gioco(cosa che non riesco proprio a spiegarmi..come se vendessero una macchina che 1a volta su 10 parte e se parte va al massimo in seconda e dopo un po si pegne!..bah)..cioè quello delle microsoft alla fine devono solo mettere l'aaprovazione ed è 3 giorni che ce l'hanno sta patch a quanto dicono quelli della rockstar...in ogni caso sarebbero (e non esagero) da denunciare..
ciccionamente90
11-12-2008, 14:54
Secondo me c'è tutta la microsoft che sta cazzeggiando con gtaIV sul pc di bill gates :sofico:
:asd:
per me aspettano e la rilasceranno a metà gennaio, dopo le festività natalizie, perchè hanno fatto un accordo con i produttori di hardware!
Intanto la gente spende i soldi a rifarsi il pc...
:stordita:
a gennaio non penso...ma è così che funziona...visto che gta è un gioco popolare li avranno pagati per far andare bene questo gioco solo con pc potenti in modo che il mercato di schede video e anche(se non soprattutto) cpu girasse e i quad si sarebbero venduti di più...anche se comunque non ha moltissimo senso..almeno avesse una bella grafica..ma manco quella..
e i bug secondo me potrebbero essere dovuti al fatto che hanno cercato in tutti i modi di appesantire sto gioco riuscendoci in malo modo..
Stech1987
11-12-2008, 15:02
a gennaio non penso...ma è così che funziona...visto che gta è un gioco popolare li avranno pagati per far andare bene questo gioco solo con pc potenti in modo che il mercato di schede video e anche(se non soprattutto) cpu girasse e i quad si sarebbero venduti di più...anche se comunque non ha moltissimo senso..almeno avesse una bella grafica..ma manco quella..
e i bug secondo me potrebbero essere dovuti al fatto che hanno cercato in tutti i modi di appesantire sto gioco riuscendoci in malo modo..
A questo punto non lo escluderei a priori...
II ARROWS
11-12-2008, 15:06
Ragazzi ma quanto ci mette la microzozz a $rovare sta ca... di patch? I need it! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:Il tempo necessario a controllare che non ci siano problemi o violazioni alle regole.
E poi ci si lamenta che non Microsoft non fa mai test... :rolleyes:
Secondo me c'è tutta la microsoft che sta cazzeggiando con gtaIV sul pc di bill gates :sofico:Che non lavora più da un anno.
major1977
11-12-2008, 15:07
300 pagine in una decina di giorni :eek: :eek: :eek::eek: :eek: :eek:
si ma 250 sono ad inveire contro i rockstar :asd:
kinotto88
11-12-2008, 15:08
qualcuno mi sa dare un giudizio generale sul multi..... per sapere se vale la pena comprarlo..
thx ;)
kinotto88
11-12-2008, 15:10
si ma 250 sono ad inveire contro i rockstar :asd:
:mano:
ce la stanno facendo sudare questa patch
II ARROWS
11-12-2008, 15:13
qualcuno mi sa dare un giudizio generale sul multi..... per sapere se vale la pena comprarlo..
thx ;)Fenomenale, il problema sono ancora poca gente e ancora meno con un microfono...
Vieni, ti aspettiamo!
II ARROWS, aggiungimi.
P.S. Probabilmente la poca gente è per via dei problemi ad avviarsi ma soprattutto perchè vogliono finire la storia prima di addentrarsi nel multigiocatore.
ciccionamente90
11-12-2008, 15:14
vogliono finire la storia prima di addentrarsi nel multigiocatore.
esatto, me compreso!
kinotto88
11-12-2008, 15:16
Fenomenale, il problema sono ancora poca gente e ancora meno con un microfono...
Vieni, ti aspettiamo!
II ARROWS, aggiungimi.
P.S. Probabilmente la poca gente è per via dei problemi ad avviarsi ma soprattutto perchè vogliono finire la storia prima di addentrarsi nel multigiocatore.
ottimo...:D
compro i gioco e mi fiondo...;)
alex2006
11-12-2008, 15:22
ottimo...:D
compro i gioco e mi fiondo...;)
hai mai giocato a SA MP?
major1977
11-12-2008, 15:24
scusate qualcuno sa dirmi quale tasto bisogna pigiare sulla joy del 360 :D x sparare fuori dal finestrino in macchina?
omega726
11-12-2008, 15:26
Uno dei due dorsali di sinistra mi pare...
kinotto88
11-12-2008, 15:26
hai mai giocato a SA MP?
no...:rolleyes:
l'ultimo gta che ho fatto è stato il 3....
vice city e san andreas erano la stessa minestra riscaldata....:stordita:
conto sul 4:read:
major1977
11-12-2008, 15:27
Uno dei due dorsali di sinistra mi pare...
dorsali?..e che c'ho la joy che mi va in palestra? :stordita:
A regà ma ancora ve comprate le ATI!?!?!?!?!
Se puo` servirvi ecco la lista dei codici d`errore e spiegazione...;)
http://ve3d.ign.com/articles/news/43353/Grand-Theft-Auto-IV-PC-Error-Codes-Explained-Steam-Offering-Refunds-Multiplayer-Process-Revealed
Spesso sono causati da una eccessiva impostazione dei settaggi video...:) ..quindi occhio...;)
Mi ricordo che il lancio di Crysis coincise con una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere lo SLI.
Ma almeno li c'era la miglior grafica che sia mai vista in un videogioco e lo è tuttora mentre su GTAIV è meglio stendere un velo pietoso visto che ritengo la grafica nettamente inferiore a quella di HL2 che girava al massimo con una x800.
appleroof
11-12-2008, 15:38
A regà ma ancora ve comprate le ATI!?!?!?!?!
senza mezzi termini eh? :asd: :asd: :asd:
Mi ricordo che il lancio di Crysis coincise con una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere lo SLI.
Ma almeno li c'era la miglior grafica che sia mai vista in un videogioco e lo è tuttora mentre su GTAIV è meglio stendere un velo pietoso visto che ritengo la grafica nettamente inferiore a quella di HL2 che girava al massimo con una x800.
quoto :stordita:
però devo dire che dopo un pò, settando le texture e il rendering al max sembra decente....
cmq non regge il confronto, tanto per dirne una SA ma anche lo stesso GTAIII in relazione ai loro tempi erano molto più belli graficamente, rispetto a gta4...peccato, sono riusciti a rovinare anche questo :mad:
l'unica cosa che salvo è la fisica e la resa dei movimenti dei personaggi, davvero ottima: se avessero texture e animazioni facciali migliori sarebbero perfetti
senza mezzi termini eh? :asd: :asd: :asd:
quoto :stordita:
però devo dire che dopo un pò, settando le texture e il rendering al max sembra decente....
cmq non regge il confronto, tanto per dirne una SA ma anche lo stesso GTAIII in relazione ai loro tempi erano molto più belli graficamente, rispetto a gta4...peccato, sono riusciti a rovinare anche questo :mad:
l'unica cosa che salvo è la fisica e la resa dei movimenti dei personaggi, davvero ottima: se avessero texture e animazioni facciali migliori sarebbero perfetti
mi sa che adesso è dificcile vedere giochi cn un buona grafica x l'hardware che ce adesso...apparte crysis e far cry 2 le serie di punta cm nfs o gta nn è che abbiano fatto questo grande passo avanti x l'hardware che ce adesso in circolazione...tralasciano nfs che propio ha fatto nn uno ma dieci passi indietro rispetto alle vecchie serie ma gta sicuramente qualcosa rispetto a san andres e migliorato basti vedere cm sn fatte le auto ma anche la città in se nn è male anche se cn i processori e le schede video che ci sn in circolazione adesso ci si aspettava di più visto che nelle recensioni si diceva che la versione x pc era migliore di quella x console io nn avendo giocato ma vedendo varie immagini e video nn vedo tutta questa differenza
sertopica
11-12-2008, 16:01
Ma qualcuno di voi gioca online? Come si fanno ad aggiungere gli amici con gfw live?? Magari possiamo organizzare qualche partita...
Ma qualcuno di voi gioca su online? Come si fanno ad aggiungere gli amici con gfw live?? Magari possiamo organizzare qualche partita...
cm è l'online ?
major1977
11-12-2008, 16:03
difatto hanno fatto una conversione coi piedi..un po' come è successo con ps3 dove il tutto ruotava a favore della 360 xchè nata x questa console!
alex2006
11-12-2008, 16:04
cm è l'online ?
fa cagare
sertopica
11-12-2008, 16:04
cm è l'online ?
a me è piaciuto molto... un po' dispersivo se si scelgono porzioni di città troppo grandi.
difatto hanno fatto una conversione coi piedi..un po' come è successo con ps3 dove il tutto ruotava a favore della 360 xchè nata x questa console!
se nn mi sbaglio san andres nn era nato su ps2 eppure la converisone nn era fatta tanto male di certo nn era un mattone cm questo
a me è piaciuto molto... un po' dispersivo se si scelgono porzioni di città troppo grandi.
ma ci sn varie modalità o è cazzegio libero ?
Stech1987
11-12-2008, 16:05
fa cagare
LOL io ancora non l'ho provato (prima voglio finire bene il single player...), cmq ho letto che tende a crashare parecchio... Strano perché invece in single va benissimo :sofico:
si succede anche a me...a volte succede anche prima di una chiamata
se sei in game io risolvo facendomi prendere sotto :D
nel filmati l'unica è saltarli ....
Grazie della dritta, proverò così..
Comunque è una vergogna che facciano uscire dei giochi in queste condizioni, sta porcata non è nemmeno considerabile una alfa, altro che versione per il pubblico... che vergogna :doh:
alex2006
11-12-2008, 16:09
LOL io ancora non l'ho provato (prima voglio finire bene il single player...), cmq ho letto che tende a crashare parecchio... Strano perché invece in single va benissimo :sofico:
non crasha solo che non si capisce un cazzo troppo confusionario
alex2006
11-12-2008, 16:10
Comunque è una vergogna che facciano uscire dei giochi in queste condizioni, sta porcata non è nemmeno considerabile una alfa, altro che versione per il pubblico... che vergogna :doh:
io se non si risolve tutto e bene con la patch al posto di cambiare hardware vendo subito sto cazzo di gioco
io se non si risolve tutto e bene con la patch al posto di cambiare hardware vendo subito sto cazzo di gioco
sarà difficle cn tutti i problemi che ha se nn esce la patch ci sara un be di gente che lo venderà ma nessuno che lo acquisterà e poi cm ha detto gta cn i sitemi futuri girerà tra 5 anni lo potrai giocare bene
IWillKillBill
11-12-2008, 16:14
Evvai sono sbarcato anche io a Libery City!!!
A me il gameplay di GTA fa impazzire sempre e il taglio cinematografico di questo non mi dispiace per niente!!!
Ho appena iniziato, giusto il tempo di qualke missione e di trombarmi Michelle insomma. Il divertimento cè eccome!
Ps: avrò avuto :ciapet: ma a me gira bene, hardware in firma, vista64, sui 35fps costanti 1400x900
alex2006
11-12-2008, 16:17
ma bene :asd:
guarda se vuoi ti dico anke il perke' insieme ai giocatori on line ti ritrovi anke quelli virtuali compresa la polizia che ti rompe il cazzo ogni volta che ammazzi qualcuno, poi sul radar sono difficilmente identificabili i puntini che corrispondono ai giocatori, non ne parliamo quando poi c'e' la polizia di mezzo li tra i giocatori e gli sbirri vedi 8000 pallini e non sai a ki corrispondono, in ultimo quando ti trovi davanti un giocatore prima ke resci a leggere il nome (nel caso non volessi killare un tuo amico) ti ha gia sparato e sei morto
alex2006
11-12-2008, 16:21
sarà difficle cn tutti i problemi che ha se nn esce la patch ci sara un be di gente che lo venderà ma nessuno che lo acquisterà e poi cm ha detto gta cn i sitemi futuri girerà tra 5 anni lo potrai giocare bene
1) tra 5 anni potrei essere gia' morto
2) lo vendo + in regalo san andreas che e' li a prendere polvere da anni e anni
3) semmai lo ricompro tra 5 anni quando avro' gia cambiato hardware per mia scelta non per loro spendendo pochi euri...
1) tra 5 anni potrei essere gia' morto
2) lo vendo + in regalo san andreas che e' li a prendere polvere da anni e anni
3) semmai lo ricompro tra 5 anni quando avro' gia cambiato hardware per mia scelta non per loro spendendo pochi euri...
1 condoglianze
2 beato te che ti funziona ancora il dvd di san andres il mio è passato a miglior vita
3 sarà difficile ricompralo tra 5 anni se sei morto a me che in paradiso nn abbiano un pc degno di farlo girare cm si deve
alex2006
11-12-2008, 16:25
1 condoglianze
2 beato te che ti funziona ancora il dvd di san andres il mio è passato a miglior vita
3 sarà difficile ricompralo tra 5 anni se sei morto a me che in paradiso nn abbiano un pc degno di farlo girare cm si deve
ho detto che potrei essere morto...
Ed è ancora più vergognoso che tra le recensioni fiocchino voti altissimi.
ho detto che potrei essere morto...
scusa levo le condoglianze
IWillKillBill
11-12-2008, 16:27
Eccome se ce l'hanno un Computer della Madonna!!! :rotfl:
Ps: avrò avuto :ciapet: ma a me gira bene, hardware in firma, vista64, sui 35fps costanti 1400x900
Vabbe dipende dai settaggi. Cosa hai messo?
alex2006
11-12-2008, 16:28
scusate ma voi se la patch non risolve cosa fate? ci giocate di merda oppure vi prendete un core i7 e una 280?
major1977
beh con sacred2 i programmatori hanno fatto un mezzo miracolo (certo dopo quasi 1 giga di patch in tot..:rolleyes: )..xchè nn pensare positivo aanche con gta :stordita:
A me il gameplay di GTA fa impazzire sempre e il taglio cinematografico di questo non mi dispiace per niente!!!
Ho appena iniziato, giusto il tempo di qualke missione e di trombarmi Michelle insomma. Il divertimento cè eccome!
occhio che tra un po' ti chiamano "l'eletto" :D
th3o|dm4n
:cry: lo voglio! :cry:
se stasera riesco ad uscire in tempo da lavoro lo prendo! :sbav:
a che prezzo lo si trova?
scusate ma voi se la patch non risolve cosa fate? ci giocate di merda oppure vi prendete un core i7 e una 280?
bella domanda di certo x un gioco programatto male i soldi x un nuovo pc nn ce li butto dipende anche cosa intendi x giocare di merda io sn abituato a stare sui 30 fps
ciccionamente90
11-12-2008, 16:31
1 condoglianze
pure tu??? cacchio, ma erano fatti di margarina? (comunque anche il mio: infatti l'ho murato!!! ... per davvero :sofico: )
:mbe: [,] [;] [:] [.] [?] :D
se stasera riesco ad uscire in tempo da lavoro lo prendo! :sbav:
a che prezzo lo si trova?
eilà! ciao!!! ti ricordi di me? (era più bello il gatto obeso :fagiano:) comunque, mille mila euri!
50 €
beh con sacred2 i programmatori hanno fatto un mezzo miracolo (certo dopo quasi 1 giga di patch in tot..:rolleyes: )..xchè nn pensare positivo aanche con gta :stordita:
speriamo bene
Lo metto da parte e lo giocherò quando cambierò il pc per altre cause. Di certo non bisogna andare a comprare una scheda video nuova perchè si farebbe il gioco della nvidia che sponsorizza il gioco e sicuramente ha corrotto la Rockstar per farlo girare male.
alex2006
11-12-2008, 16:32
bella domanda di certo x un gioco programatto male i soldi x un nuovo pc nn ce li butto dipende anche cosa intendi x giocare di merda io sn abituato a stare sui 30 fps
beh certo 30 fps andrebbero anke bene ma mai sotto pero'! io vedo che chi e' sempre contento chissa' come mai ha un quad in firma
pure tu??? cacchio, ma erano fatti di margarina? (comunque anche il mio: infatti l'ho murato!!! ... per davvero :sofico: )
bene siamo in due credevo di essere il solo ad avere questa sfiga
Anche io non ho avuto problemi e ho sporadici rallentamenti, certo è che sto gioco è da migliorare ma non mi sta dispiacendo affatto.
L'unica cosa che davvero è insopportabile è l'assenza di AA, è talmente seghettato il gioco che fa vomitare per non parlare delle ombre. :Puke:
C'è poco da fare, le console ammazzano il gaming su PC. :rolleyes:
alex2006
11-12-2008, 16:34
Lo metto da parte e lo giocherò quando cambierò il pc per altre cause. Di certo non bisogna andare a comprare una scheda video nuova perchè si farebbe il gioco della nvidia che sponsorizza il gioco e sicuramente ha corrotto la Rockstar per farlo girare male.
boh io ho nvidia e gira di cacca, io al complotto contro ati non ci credo la zappa sui piedi mi sembra che sia capacissima a tirasela da sola
cut
...beato te che ti funziona ancora il dvd di san andres il mio è passato a miglior vita...
cut
Pure a me è durato poco, il materiale faceva davvero cagare!!!
Ora giace lì inutilizzabile e manco ho finito il gioco. :rolleyes:
TheBigBos
11-12-2008, 16:35
C'è poco da fare, le console ammazzano il gaming su PC. :rolleyes:
Lo hanno già ucciso ormai sono tutti porting! E guardate i primi post di ogni Thread ce ne fosse uno dove non compaiono problemi. :sofico:
ciccionamente90
11-12-2008, 16:36
mi sembra che sia capacissima a tirasela da sola [ATI]
Claudino
11-12-2008, 16:38
guarda se vuoi ti dico anke il perke' insieme ai giocatori on line ti ritrovi anke quelli virtuali compresa la polizia che ti rompe il cazzo ogni volta che ammazzi qualcuno, poi sul radar sono difficilmente identificabili i puntini che corrispondono ai giocatori, non ne parliamo quando poi c'e' la polizia di mezzo li tra i giocatori e gli sbirri vedi 8000 pallini e non sai a ki corrispondono, in ultimo quando ti trovi davanti un giocatore prima ke resci a leggere il nome (nel caso non volessi killare un tuo amico) ti ha gia sparato e sei morto
Avrai sicuramente provato la modalità libera che comunque a me fa impazzire, mi diverto troppo a cazzeggiare, inseguire sparare insieme agli altri giocatori online. Troppo figo.
Le altre modalità sono anche bellissime e senza polizia, tipo detmach, o guardie e ladri.
Troppo bello questo gioco, troppo bello il multy, mi stò divertendo un casino.
PS: se qualcuno vuole aggiungermi su live così ci facciamo 2 spari insieme in privato mi comunicasse il nick.
Futura12
11-12-2008, 16:40
se la pjano ander culo,ti pare che vado a spende soldi per problemi non causati da me:sbonk:
alex2006
11-12-2008, 16:41
se la pjano ander culo,ti pare che vado a spende soldi per problemi non causati da me:sbonk:
e fai bene dovremmo scrivere tutti in massa su quel trhead aperto dalla rockstar cosi' almeno si rendono conto
sertopica
11-12-2008, 16:43
e fai bene dovremmo scrivere tutti in massa su quel trhead aperto dalla rockstar cosi' almeno si rendono conto
Penso che se ne siano già accorti... :stordita: :asd:
PS: appena giocato in multi... una volta finita la partita mi è rimasta la scritta caricamento in loop. Per farla breve: CTRL-ALT-CANC :doh:
Futura12
11-12-2008, 16:44
mah guarda per me oramai la frittata l'hanno fatta....una cosa è certa stavolta ho sbagliato a comprarlo ma non succederà la prossima volta,prima me lo scarico (e bhe i soldi non li regalano e altri 50 euro la prossima volta non li frullo) poi si vede se ne varrà la pena premiare i programmatori con i miei soldi.
Stech1987
11-12-2008, 16:45
mah guarda per me oramai la frittata l'hanno fatta....una cosa è certa stavolta ho sbagliato a comprarlo ma non succederà la prossima volta,prima me lo scarico (e bhe i soldi non li regalano e altri 50 euro la prossima volta non li frullo) poi si vede se ne varrà la pena premiare i programmatori con i miei soldi.
Quoto in pieno...
th3o|dm4n
11-12-2008, 16:55
eilà! ciao!!! ti ricordi di me? (era più bello il gatto obeso :fagiano:) comunque, mille mila euri!
50 €dovrei? :mbe:
dai, fai il serio.
gamestop lo da a 49.90 euro.
si trova a di meno, o è il prezzo ufficiale?
morpheus14
11-12-2008, 16:56
raga cmq vi devo chiedere un consiglio: gta 4 in se non mi crea casini cioè di essere è fluido ma cmq dopo un certo tempo all'improvviso mi inizia a scattare a voi capita una cosa di questa ? e da un po che mi chiedo il perche? forse sono limitatop nella ram dovrei aumentare a 4 gb ? o forse devo occare il processore?
qualcuno con la mio procio riscontra questo problema??
ciccionamente90
11-12-2008, 17:02
dovrei? :mbe:
dai, fai il serio.
gamestop lo da a 49.90 euro.
si trova a di meno, o è il prezzo ufficiale?
quello è il prezzo dei negozi: ovviamente prendendolo in inrternet costa meno...
ah, comunque sono quello di RSV2 :doh:
Tribal23
11-12-2008, 17:02
ma ragazzi scusatememi, è da un bel po che vi seguo in questo 3D, ma come puo essere che vi da tanti problemi con configurazioni allucinanti?
a me non da nessunissimo problema con una configurazione modesta...non capisco ho su Q9450 @ 3.7ghz con delle DDR2 6400 quindi a 400mhz x2 portate anche loro a 540, ossia 1080mhz con una mobo, ora molto abbordabile come prezzo; una ASUS Rampage Formula x48, con una scheda video da 180€ la GF9800GTX vecchio stampo non plus e girando con quella config li a 1680x1050 vado tra i 58-60fps di giorno e 44-48fps di notte e con la nebbia...con nessun problema di stuttering.
ci sono utenti qui sul forum che hanno dei mostri di pc e che ho letto che non vanno piu di 21-28fps e con crash e blocchi frequenti, perche queste cose? persino un mio amico con la 8800GTX che è nettamente superiore alla mia non va oltre i 30fps...non so piu che pensare comunque a riguardo dei dual che in GTA4 vanno molto piu dei QUAD qui la cosa va smentita, è proprio tutto il contrario, speriamo che la patch rimetti a posto le cose ma non credo al miracolo degli FPS...il gioco è dettagliatissimo sotto tutti gli aspetti; se miglioreranno gli FPS secondo me aspettiamoci un degrado grafico o qualche pecca in meno nella grafica.
comunque vi seguo da un bel po bel 3D ragazzi ;)
TheBigBos
11-12-2008, 17:03
quello è il prezzo dei negozi: ovviamente prendendolo in inrternet costa meno...
ah, comunque sono quello di RSV2 :doh:
Io da MediaMondo l'ho pagato 47€ :D
alex2006
11-12-2008, 17:06
comunque a riguardo dei dual che in GTA4 vanno molto piu dei QUAD qui la cosa va smentita, è proprio tutto il contrario,
infatti i quad vanno molto meglio ed infatti tu hai un quad guarda caso
coreduos
11-12-2008, 17:07
Le mie opinioni:
Quando parte e poi crasha subito senza loggare in live e' un problema live.
Se disabilitate l autologin live il gioco parte 1 su 100
A volte parte e torna cmq sul desktop per problemi di ram quindi prima di farlo partire tocca minimo chiudere mezzo pc.
Durante il gioco raramente si chiude e torna sul desktop sempre perche si satura la memoria,sicuramente hanno problemi sulla memoria e poi 100.000 bugs infine aggiungendo anche il Live una miscela esplosiva !
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq mi chiedo se rifinirlo abbia un senso visto che ci sono molte scelte da fare e cambia propio la storia....
P.S.
Come ho gia' detto e qualcuno si e' anche accodato,l uscita del gioco l hanno fatta slittare di un mese probabilmente propio perche' il gioco esplodeva, orai giochi in stampa ci vanno minimo un mese prima dell uscita,quindi ovviamente che hanno fatto i drittoni ? Facciamo uscire il gioco anche cosi merdoso cosi ci becchiamo i primi di natale, e intanto nel mese che ci manca all uscita facciamo la patch, che faremo scaricare subito al primo avvio del gioco,(cosa che sta succedendo sempre piu spesso per altri giochi) Evidentemente il gioco va + di schifo di quello che pensavano,la patch ha preso + tempo del previsto.......E intanto i soldi li beccano cmq anche a natale tanto chi va per forums e sempre la minoranza........
th3o|dm4n
11-12-2008, 17:10
ah, comunque sono quello di RSV2 :doh:non gioco a r6 vegas 2 da almeno 7 mesi... non ho carta di credito, quindi non posos fare acquisti on line.
epppoiii, io lo voglio subito! :O
Tribal23
11-12-2008, 17:11
la storia è proprio da premio oscar, se ci dovrebbero fare un film, non sai quanti milioni incasserebbero...:D
Ho appena messo gli 8.12 e ribenchato
questi i risultati con q8200@3.2,4giga ddr2 team,4850 gainward@710 gpu,2200mem,etc
Statistiche
Media FPS: 42.70
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 61%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 76
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon
ID file: Benchmark.cli
Il gioco gira che è bomba e gli fps nelle situazioni concitate non scendono mai sotto i 30.
Credo di aver guadagnato,grazie agli 8.12,7-8 fps di media.
questo è per chi ritiene le ati una merda
IWillKillBill
11-12-2008, 17:12
Vabbe dipende dai settaggi. Cosa hai messo?
Statistiche
Media FPS: 46.75 (aggiungo io 35fps praticamente costanti ingame reale)
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 79%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 35
Distanza dettagli: 60
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 (@750-1875-1075)
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (@3200)
raga si continua a giocare sui 37- 42 fps ,ma non riesco a capire da cosa dipende il fatto che a volte mi carica le texture in ritardo di millesimi di secondo,mi spiego meglio se guardo difronte e tutto ok,ma se mi giro all'inprovviso o dietro o su di un lato mi carica le texture in lontananza in ritardo,sara' il procio?:D :D
datemi qualche dritta grazie
ah,densità veicoli su 70 e ombre su 3,tanto non sembra cambiare molto con un valore maggiore:D
non gioco a r6 vegas 2 da almeno 7 mesi... non ho carta di credito, quindi non posos fare acquisti on line.
epppoiii, io lo voglio subito! :O
mediaworld se hai fortuna lo trovi anche a meno
Stech1987
11-12-2008, 17:14
Ho appena messo gli 8.12 e ribenchato
questi i risultati con q8200@3.2,4giga ddr2 team,4850 gainward@710 gpu,2200mem,etc
Statistiche
Media FPS: 42.70
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 61%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 76
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
ID file: Benchmark.cli
Il gioco gira che è bomba e gli fps nelle situazioni concitate non scendono mai sotto i 30.
Credo di aver guadagnato,grazie agli 8.12,7-8 fps di media.
questo è per chi ritiene le ati una merda
Ma come "Distanza visuale: 1"? Ci credo che non hai rallentamenti :rolleyes:
Cmq io ho visto che anche coi nuovi catalyst crasha comunque per saturazione memoria video, e ancora non sempre carica le texture dei volti, lasciando i denti a parlare da soli (il che fa anche un po' schifo...)
Qui mi sa che non ci sono driver che tengano: o una patch o nisba... E cmq attendo con fiducia un hotfix ati...
appleroof
11-12-2008, 17:16
mi sa che adesso è dificcile vedere giochi cn un buona grafica x l'hardware che ce adesso...apparte crysis e far cry 2 le serie di punta cm nfs o gta nn è che abbiano fatto questo grande passo avanti x l'hardware che ce adesso in circolazione...tralasciano nfs che propio ha fatto nn uno ma dieci passi indietro rispetto alle vecchie serie ma gta sicuramente qualcosa rispetto a san andres e migliorato basti vedere cm sn fatte le auto ma anche la città in se nn è male anche se cn i processori e le schede video che ci sn in circolazione adesso ci si aspettava di più visto che nelle recensioni si diceva che la versione x pc era migliore di quella x console io nn avendo giocato ma vedendo varie immagini e video nn vedo tutta questa differenza
si ma non confrontavo direttamente GTA4 con SA, dicevo che SA (e ripeto lo stesso GTA3), ai tempi in cui è uscito, era molto più bello graficamente (e molto meno buggato, ovviamente, sopratutto GTA3) in relazione appunto ai tempi in cui è uscito
sono cose diverse, non sò se mi spiego....
ma bene :asd:
:D
IWillKillBill
11-12-2008, 17:17
raga si continua a giocare sui 37- 42 fps ,ma non riesco a capire da cosa dipende il fatto che a volte mi carica le texture in ritardo di millesimi di secondo,mi spiego meglio se guardo difronte e tutto ok,ma se mi giro all'inprovviso o dietro o su di un lato mi carica le texture in lontananza in ritardo,sara' il procio?:D :D
datemi qualche dritta grazie
IMHO Succede quando si esaurisce la disponibilità della memoria video e parte delle texture vengono caricate nella memoria di sistema.
Lo fa anche a me se passo dalle texture medie (che riempiono circa 460mb circa dei 512 della mia vga) a quelle alte (che riempiono circa 900mb dei 512, quindi il surplus è evidentemente allocato in ram)
ciccionamente90
11-12-2008, 17:19
non gioco a r6 vegas 2 da almeno 7 mesi...
Anche io sinceramente è da un bel po' che non ci gioco più, però il multi era stra-bello!
Statistiche
Media FPS: 46.75 (aggiungo io 35fps praticamente costanti ingame reale)
Durata: 37.07 sec
Utilizzo CPU: 79%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Distanza dettagli: 60
Traffico?
ramses77
11-12-2008, 17:21
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per il gioco online.:)
Dopo aver risolto i problemi grafici con la procedura indicata come "alternativa" in homepage (grazie mille allo user che l'ha riportata), ho provato a giocare online, ma ho un problema che magari potete aiutarmi a risolvere.:confused:
Quando il gioco parte con il pc online, ottengo due piccoli popup che mi avvisano dell'avvenuta connessione a live game for windows.:D
Anche l'account del Social Club è attivo ed è sincronizzato con quello di Live.:D
Però quando dal gioco vado nel menu del telefonino e premo partita online (non in LAN) mi dice che devo essere collegato a Live Game per poter giocare in multiplayer online.:doh:
Cosa mi sono perso?:mc:
E' una caratterstica ancora non attiva del gioco?
Il computer è ovviamente collegato ad internet.
L'unica cosa che mi puzza è che quando compare il menu principale, sotto i video proposti del Social Club testo in piccolo mi avvisa di un fantomatico aggiornamento da fare cliccando su un collegamento... che non c'è!
Può essere questo il motivo?:confused:
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere.:)
Buona serata.
Ma come "Distanza visuale: 1"? Ci credo che non hai rallentamenti :rolleyes:
Cmq io ho visto che anche coi nuovi catalyst crasha comunque per saturazione memoria video, e ancora non sempre carica le texture dei volti, lasciando i denti a parlare da soli (il che fa anche un po' schifo...)
Qui mi sa che non ci sono driver che tengano: o una patch o nisba... E cmq attendo con fiducia un hotfix ati...
ma non si è detto 2000 volte che la distanza visuale non cambia praticamente nulla?
si ma non confrontavo direttamente GTA4 con SA, dicevo che SA (e ripeto lo stesso GTA3), ai tempi in cui è uscito, era molto più bello graficamente (e molto meno buggato, ovviamente, sopratutto GTA3) in relazione appunto ai tempi in cui è uscito
scusa ho capito male cmq hai ragione gta sia sa che il 3 nn ha mai avuto bug clamorosi o crash
IWillKillBill
11-12-2008, 17:23
Traffico?
veicoli 51
ombre 8
Tribal23
11-12-2008, 17:25
Media FPS: 58.08
Durata: 36.09 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 98%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680x1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media (è fissa non puoi aumentarla)
Qualità rendering: Molto Alta
Distanza dettagli: 51
Hardware
Microsoft® Windows Vista Home Premium 64
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800GTX @ 800-2000-1220
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: SB (X-fi) Creative Series
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 2.66GHz @ 3.71GHz
mi ritengo fortunato almeno per GTA4 dai :ciapet:
veicoli 51
ombre 8
Credo che la differenza la faccia l'overclock della cpu. Questo è un'ulteriore dimostrazione di come sia stato programmato male il gioco perchè la cpu dovrebbe essere ininfluente.
th3o|dm4n
11-12-2008, 17:28
Anche io sinceramente è da un bel po' che non ci gioco più, però il multi era stra-bello!si, devo ammettere che mi ha molto divertio :asd:
poi si era anche creato un bel clan... poi d'un tratto son spariti tutti! bah!!!
comunque, secondo voi, dovrei giocarci egregiamente con i miei requisiti?
sto leggendo di continui crash :mbe:
ciccionamente90
11-12-2008, 17:29
ma non si è detto 2000 volte che la distanza visuale non cambia praticamente nulla?
no, erano le ombre quelle! Per quanto riguarda la distanza un po' cambia: poco, ma cambia!
per quanto rguarda le ombre, in pochi sono riusciti a capire cosa faccia (o cosa creda che stia facendo...) il gioco!
ciccionamente90
11-12-2008, 17:31
poi si era anche creato un bel clan... poi d'un tratto son spariti tutti! bah!!!
:cry:
comunque, secondo voi, dovrei giocarci egregiamente con i miei requisiti?
sto leggendo di continui crash :mbe:
per giocarci ci giochi, forse egregiamente no...
Io ho un quad 9300 @ 3,4 GHz e una 8800 gtx @ 630/1575/1078..
In effetti il frame rate è decisamente basso (paragonato al livello grafico), però è abbastanza giocabile, solo ogni tanto rallenta e scatta un po' (ho tutto al max @ 1920 x 1200).
Il guaio è che di tanto in tanto, inspiegabilmente il frame rate cade vertigginosamente in modo inspiegabile e rimane ingiocabile.
Ho provto a uscire dal gioco e rientrare e rifare gli stessi passaggi, e puntualmente il frame rate ritorna invece a livelli accettabili..:mbe:
Sto gioco è prorpio un casino totale..:cry:
II ARROWS
11-12-2008, 17:38
LOL io ancora non l'ho provato (prima voglio finire bene il single player...), cmq ho letto che tende a crashare parecchio... Strano perché invece in single va benissimo :sofico:Non fa crash, è la gente che non sa perdere e disconnette probabilmente...
Oppure che si stufa, mamma mia un sacco di host impostano limiti assurdi! Come 10.000$ o 30 minuti di tempo...:rolleyes:
non crasha solo che non si capisce un cazzo troppo confusionarioMa a quanti giochi multigiocatore hai giocato in vita tua? :mbe:
occhio che tra un po' ti chiamano "l'eletto" :DComincia a farlo tu con me, il fatto che molta gente abbia problemi non significa che la maggior parte stia giocando.
Si parte dal presupposto che se tanta gente si lamenta tutti abbiano problemi.
Ma invece chi non si lamenta è perchè probabilmente sta giocando, e manco ha interesse di venire sul forum.
II ARROWS
11-12-2008, 17:40
si ma non confrontavo direttamente GTA4 con SA, dicevo che SA (e ripeto lo stesso GTA3), ai tempi in cui è uscito, era molto più bello graficamente in relazione appunto ai tempi in cui è uscitoMa non è vero, GTA ha sempre fatto cagare rispetto alla grafica dei tempi.
ciccionamente90
11-12-2008, 17:42
Si parte dal presupposto che se tanta gente si lamenta tutti abbiano problemi.
Ma invece chi non si lamenta è perchè probabilmente sta giocando, e manco ha interesse di venire sul forum.
up
Ma non è vero, GTA ha sempre fatto cagare rispetto alla grafica dei tempi.
beh, GTAIII forse ai suoi tempi aveva una bella grafica (anche se stra-pesante), ma San Andreas sembrava Max Payne con una texture in più...
Ecco il mio test con gli 8.12 sotto xp (peccato che il gioco crasha lo stesso altrimenti è diventato quasi accettabile)considerando che potrei abbassare la risoluzione per giocare, mentre per il test ho preferito allinearla con gli altri comunque...
Statistiche
Media FPS: 44.01
Durata: 37.17 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 51%
Utilizzo memoria video: 98%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 11
Distanza dettagli: 11
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
ID file: benchmark.cli
II ARROWS
11-12-2008, 17:45
Quando il gioco parte con il pc online, ottengo due piccoli popup che mi avvisano dell'avvenuta connessione a live game for windows.:DQuella dei due avvisi è una cagata che hanno messo con la nuova dashboard, nella versione originale simile a quella dell'Xbox appariva solo una volta indicando il profilo...
Però quando dal gioco vado nel menu del telefonino e premo partita online (non in LAN) mi dice che devo essere collegato a Live Game per poter giocare in multiplayer online.:doh: Il gioco è originale? Segui la guida al primo messaggio, con uno offline o con gioco pirata non può funzionare.
Per il collegamento, si tratta dell'immagine "Games for Windows Live"(e a pensarci bene è questo il motivo per cui non ti fa andare online). È un aggiornamento che devi fare a gioco chiuso perchè altrimenti non va in porto. Trovi lo stesso link nella schermata dopo aver fatto accesso al Club.
II ARROWS
11-12-2008, 17:48
beh, GTAIII forse ai suoi tempi aveva una bella grafica (anche se stra-pesante), ma San Andreas sembrava Max Payne con una texture in più...Sei in mio supporto o contro?:mbe:
Perchè Max Payne ha begli anni...
(A proposito, è uscito il film e quel coglione dell'attore ha annunciato che non si è mai interessato alla storia e non conosce il personaggio. Da bruciare proprio. Altro che Rockstar con GTA IV).
II ARROWS
11-12-2008, 17:52
A CHIUNQUE DICA CHE PER CONSOLE SIA MEGLIO È PERCHÉ NON CI HA MAI GIOCATO.
È tutto peggio anche se impostato a medio-basso su PC, le ombre sono sempre a puntini e oggi ho avuto anche l'illuminazione del perchè(avete presente le GIF? Le sfumature diventano così, è un modo per fare texture più leggere invece che usare il canale alfa per le semi-trasparenze...) e sulla lontananza tutta quella opacità che su PC non c'è fa venire la nausea.
per quanto rguarda le ombre, in pochi sono riusciti a capire cosa faccia (o cosa creda che stia facendo...) il gioco!È scritto nella traduzione della descrizione delle opzioni video che ho fatto mettere in prima pagina...
Si nota solo di notte, eh!
ciccionamente90
11-12-2008, 17:54
Sei in mio supporto o contro?:mbe:
Perchè Max Payne ha begli anni...
(A proposito, è uscito il film e quel coglione dell'attore ha annunciato che non si è mai interessato alla storia e non conosce il personaggio. Da bruciare proprio. Altro che Rockstar con GTA IV).
appunto: dicevo che San Andreas era quasi identico a Max Payne ma con solo una texture in più (nel senso che cambiava poco e niente!), per quanto riguarda il film, dovevo andarlo a vedere stasera ma lo hanno spostato alle 22:30 :doh: :doh: :doh: e io domani devo andare a scuola :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: : svegliarmi alle 5:45 :doh: . Tu l'hai visto? E' bello? Perché su mymovies danno solo due stelle...
up
beh, GTAIII forse ai suoi tempi aveva una bella grafica (anche se stra-pesante), ma San Andreas sembrava Max Payne con una texture in più...
confrontare sa cn maxpayne nn mi sembra tanto giusto il confronto lo puoi fare cn gta 3 azzardando anche cn vice city ma sa era molto più avanti graficamente di questi 3
II ARROWS
11-12-2008, 18:02
per quanto riguarda il film, dovevo andarlo a vedere stasera ma lo hanno spostato alle 22:30 :doh: :doh: :doh: e io domani devo andare a scuola :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: : svegliarmi alle 5:45 :doh: . Tu l'hai visto? E' bello? Perché su mymovies danno solo due stelle...No, non posso vedere un film adattato da un gioco quando l'attore non conosce il personaggio che deve interpretare...
L'ha visto uno che conosco, ha detto che è un bel film d'azione ma che se hai amato il videogioco... e qua si è interrotto.
Potete scrivere "San Andreas" "San Andreas"? "sa" è una parola che esiste in italiano... non si capisce quello che dite, se poi dimenticate pure la punteggiatura e mettete abbreviazioni da SMS(ed è vietato nel forum...) siamo a posto.
ma sa era molto più avanti graficamente di questi 3Dammi pure del tu.
Ho letto che il gioco cracckato gira molto meglio...
Qualcuno ha provato :fagiano: ?
Ho letto che il gioco cracckato gira molto meglio...
Qualcuno ha provato :fagiano: ?
è impossibile, il crack cambia solo l'exe, non la programmazione (ridicola in questo caso) del gioco..
alex2006
11-12-2008, 18:10
Ma a quanti giochi multigiocatore hai giocato in vita tua? :mbe:
fear combat, crysis, gta san andreas sa mp, senti io ho detto la mia opinione mica ho detto che sono un grande esperto di gioco on line e aggiungo che in multiplayer e' 1000 volte meglio sa mp, ma questo e' un mio parere :D
II ARROWS
11-12-2008, 18:19
Ma come fai a dire che è più frenetico di quelli? :mbe:
Dammi pure del tu.
beh, questa è da incorniciare! :rotfl: :rotfl:
alex2006
11-12-2008, 18:21
Ma come fai a dire che è più frenetico di quelli? :mbe:
diciamo che fear e crysis fanno cacare come gta4 mentre san andreas per me e' il massimo troppo divertente, solo ke ci sono degli stro..zi ke bannano
QUESTI SONO I MIEI GUSTI MICA DEVONO PIACERE A TUTTI BEN INTESO
FulValBot
11-12-2008, 18:35
fear combat, crysis, gta san andreas sa mp, senti io ho detto la mia opinione mica ho detto che sono un grande esperto di gioco on line e aggiungo che in multiplayer e' 1000 volte meglio sa mp, ma questo e' un mio parere :D
col macello de lag e cose varie che fa come fai a dire che è 1000 volte meglio de quello de gtaIV???
alexbilly
11-12-2008, 18:36
appunto: dicevo che San Andreas era quasi identico a Max Payne ma con solo una texture in più (nel senso che cambiava poco e niente!), per quanto riguarda il film, dovevo andarlo a vedere stasera ma lo hanno spostato alle 22:30 :doh: :doh: :doh: e io domani devo andare a scuola :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: : svegliarmi alle 5:45 :doh: . Tu l'hai visto? E' bello? Perché su mymovies danno solo due stelle...
Personalmente il film mi è piaciuto, chi non ha giocato al gioco potrebbe trovare difficoltà a seguire la trama perchè escono via via i personaggi senza una degna presentazione e solo chi ha giocato al vg riesce a mettere un pò d'ordine. Comunque sia è il film più fedele alla controparte ludica che abbia mai visto, tranne un paio di cosette diverse giusto per renderlo interessante anche per i giocatori... pensa che anche le voci delle radioline della polizia sono le stesse del vg :D
chiudo ot :D
alex2006
11-12-2008, 18:41
col macello de lag e cose varie che fa come fai a dire che è 1000 volte meglio de quello de gtaIV???
cosa devo dirti sara' l' abitudine di giocarci che me lo fa preferire, pero' se erano un po piu' furbi visto il grande successo di samp facevano qualcosa di simile
è impossibile, il crack cambia solo l'exe, non la programmazione (ridicola in questo caso) del gioco..
Si, ma se non sbaglio il gioco originale funziona con altri processi in background,che in parte influenzano la fluidità, e che forse la crack elimina...
Non so se tratta di protezioni attive o altro e non vado ad indagare perchè già la crack è illegale di per sè...
era solo una curiosità.
slide1965
11-12-2008, 19:08
a ridaglie con la grafica che fa schifo a me non sembra cosi orribile
http://img123.imageshack.us/img123/4157/snag0000gj7.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/5514/snag0001vz8.jpg (http://imageshack.us)
http://img246.imageshack.us/img246/222/snag0002jm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/6012/snag0003gk8.jpg (http://imageshack.us)
http://img175.imageshack.us/img175/1004/snag0004fu3.jpg (http://imageshack.us)
sertopica
11-12-2008, 19:10
Infatti sono d'accordo con te... al massimo delle sue potenzialità la grafica è veramente bella per tutta la mole di dati che deve gestire...
alex2006
11-12-2008, 19:11
ma.. quarda l' asfalto dell' ultima immagine non mi sembra neanke cosi' definito pero'..
th3o|dm4n
11-12-2008, 19:13
oh ma porca paletta!
riducete subito le immagini.
non è possibile che ogni volta c'è qualcuno che posta immagini a dimensioni abnormi!!!
ho appena comprato GTA IV :sbav:
però mi tocca fare una bella pulizia dell'hard disk. ho solo 2 giga e rotti :cry:
quanto occupa per davvero GTA IV?
alex2006
11-12-2008, 19:15
oh ma porca paletta!
riducete subito le immagini.
non è possibile che ogni volta c'è qualcuno che posta immagini a dimensioni abnormi!!!
ho appena comprato GTA IV :sbav:
però mi tocca fare una bella pulizia dell'hard disk. ho solo 2 giga e rotti :cry:
quanto occupa per davvero GTA IV?
14,9 gb
ale0bello0pr
11-12-2008, 19:15
QUESTO GIOCO TECNICAMENTE è UNA MERDA
non riesco a fare la missione Hostle Truck perchè ad ogni presisone del tasto mi scatta tutto:muro: :muro: ho provato anche a cambiare il comando ma nulla!!!!:muro: :muro: la cosa più allucinante è che avevo tutte le impo al minimo del minimo con 800x600 !!!:muro: :muro:
CHE SCHIFO!!!:muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
alex2006
11-12-2008, 19:17
CHE SCHIFO!!!:muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
succede hai tutta la mia solidarieta'
zeppolo_69
11-12-2008, 19:20
FAQ
Nell'inevitabile caso in cui qualche pirata informatica riesca a crackare GTA IV PC e renderlo disponibile in rete, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di poter utilizzare una copia legale rispetto a una piratata? Apparte il fatto che il warez è un ottimo modo per imbattersi in Trojan o keyloggers, usando una copia crackata di GTA IV PC ne risentirà in diverse esperienze di gioco. Rockstar Games premia gli onesti, e offrirà incentivi e contenuti scaricabili che saranno disponibili solamente ai giocatori registrati, che avranno a disposizione copie non crackate, via Rockstar Games Social Club.
>> Fabio206, gta-expert.com (http://www.gta-expert.com/index.php/)
Beh non si può dire che gli manchi il senso dell'umorismo ... buffoni
wolverine
11-12-2008, 19:23
http://img212.imageshack.us/img212/7217/gtaivblogon4.jpg (http://imageshack.us)
http://img212.imageshack.us/img212/gtaivblogon4.jpg/1/w460.png (http://g.imageshack.us/img212/gtaivblogon4.jpg/1/)
Ma sta tizia non è la stessa che si slinguazzava la psp al tempo del suo lancio? ;)
ti do perfettamente ragione!!!;)
a loro il gioco gli piace un casino e vogliono finirlo prima di noi disgraziati che non possiamo giocare in queste condizioni!
slide1965
11-12-2008, 19:26
ma.. quarda l' asfalto dell' ultima immagine non mi sembra neanke cosi' definito pero'..
be certo che se nella visione dell immagini che vedi sei riuscito a notare solo che l'asfalto in una foto non e' proprio perfetto e non ti accorgi del dettaglio di tutto il resto allora mi viene da pensare che la grafica fa schifo hai ragione,ma per cortesia!!voler criticare va bene,mi ci metto in mezzo pure io a dire che il gioco e' veramente malprogrammato,troppo pesante,pero' un filino di obbiettivita' magari non guasta,se hai un pc che tira il gioco fa paura,punto,il resto non conta
Futura12
11-12-2008, 19:26
Ma sta tizia non è la stessa che si slinguazzava la psp al tempo del suo lancio? ;)
boh so solo che con il photoshop è molto meglio di default non è un granchè:asd: .
Comunque ieri sera installando i Catalyst 8.12 ho guadagnato 6fps di media...e cavoli se son serviti mi leva dalle palle molte situazioni in cui scendevo sui 23fps (ingiocabile).
Ma ancora non sono soddisfatto:nono:
davvero sopratutto la parte dove dice:
Rockstar Games premia gli onesti
più che premiare inc**a gli onesti mettendo sul mercato un gioco del genere
alex2006
11-12-2008, 19:35
se va bene la patch l' avranno prima quelli che girano su torrent
http://img123.imageshack.us/img123/4157/snag0000gj7.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/5514/snag0001vz8.jpg (http://imageshack.us)
http://img246.imageshack.us/img246/222/snag0002jm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/6012/snag0003gk8.jpg (http://imageshack.us)
http://img175.imageshack.us/img175/1004/snag0004fu3.jpg (http://imageshack.us)
hahahaha,bella questa, con il computer che ti ritrovi e' normale che la grafica e bella ,non e' una cosa da tutt,i oggi come oggi dover spendere oltre 1500€ per poter giocare a gta 4, se proprio un binbominkia,io con il mio pc riesco a giocare decentemente ma ho speso meno della meta' del tuo hahahaha,ma e' proprio per questo che ci sono 200 pagine di lamentele perche' non e' giusto che un game debba funzionare perfettamente solo per chi possiede dei pc da 2000€:D :D
Futura12
11-12-2008, 19:37
ma quale computer:asd: mi basta lanciare Grid a risoluzione massima con tutto al max....se volete posto i screen al confronto quella grafica pare quella del Gameboy,e il gioco va a 70fps non a 20 -.-'
Fra l'altro che bella?! de che è piena di scalettature.
Come fate a mettere le texture al massimo? E per vedere il benchmark come si fa? Faccio il test dal gioco e poi? Dove vado a leggere i risultati?
wolverine
11-12-2008, 19:39
Ed è ancora più vergognoso che tra le recensioni fiocchino voti altissimi.
Su TGM dicono che sto gioco necessita di un pc pompato, ok si sapeva, ma non mi pare che parlino di bug e rogne varie.. strano.. :stordita:
ma quale computer:asd: mi basta lanciare Grid a risoluzione massima con tutto al max....se volete posto i screen al confronto quella grafica pare quella del Gameboy,e il gioco va a 70fps non a 20 -.-'
Fra l'altro che bella?! de che è piena di scalettature.
Ma qualcuno potrebbe dire che in GRID c'è poco traffico e manca la simulazione della città. Beh basta prendere Test Drive Unlimited che ha una grafica infinitamente superiore a quella di GTAIV ma è leggero come una piuma.
Futura12
11-12-2008, 19:42
Ma qualcuno potrebbe dire che in GRID c'è poco traffico e manca la simulazione della città. Beh basta prendere Test Drive Unlimited che ha una grafica infinitamente superiore a quella di GTAIV ma è leggero come una piuma.
quello va a 100Fps:asd:
ma da voi il gioco si vede come nella foto qui sopra???
però non è giusto che solo chi possiede una 4870 possa giocare bene..
la mia scheda video fa girare crysis a 1024x768 in modo decente,fa girare grid alla gradissima,ASSASSIN'S CREED gira pure bene e su una rivista ho letto nella recensione di far cry 2 che con la mia scheda video far cry 2 a 1280x1024 AAx2 girava sulla media dei 35 fps..e per quale motivo il gioco che aspetto da una vita di giocare deve girarmi a 20fps e non posso nemmeno settarlo come voglio perchè il gioco non me lo permette!
NON è GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
slide1965
11-12-2008, 19:42
ti diro di piu, io da quando ci gioco non ho mai avuto un crash,nessun problema sulle texture e solo una volta un calo di frame per un paio di secondi perche' avevo esagerato con i settaggi della distanza del campo visivo,calcolando che gioco con tutto al max in 1920 x1080 anche con una sola gtx280 senza attivare lo sli,per cui se chiedessero un mio personale parere direi che per me il gioco e' perfetto,fantastico.L'unico appunto che potrei fare e' che non vedo reali differenze prestazionali tra lo sli e la singola vga,ma forse dipende dai driver e non dal gioco.
Detto tutto questo visto che vedo che nel forum e' un trionfo di insulti e di sputi sul gioco,dovrei dedurre che io ho avuto una fortuna sfacciata a non avere problemi,incredibile
wolverine
11-12-2008, 19:43
Come fate a mettere le texture al massimo? E per vedere il benchmark come si fa? Faccio il test dal gioco e poi? Dove vado a leggere i risultati?
Per mettere le texture su Alto devi avere una vga con 1Gb di vram o usi il file command.txt con i comandi di sblocco, il benchmark dopo che lo hai lanciato ti riporta il risultato.. :confused: :stordita:
th3o|dm4n
11-12-2008, 19:47
evitiamo paraconi con grid per favore!
gta non è un gioco di corse.
ci sono 8000 cosa da gestire, il traffico, los correre del giorno, i pedoni... è normale che sia esoso in termini di risorse hardware.
è sempre stato così... ed è anche vero che i precedenti GTA (mi riferisco in particolar modo a san andreas) graficamente erano datati rispetto a quello che si trovava in giro nello stesso periodo... ma non per questo dico che fa cagare.
trovandosi a gestire un mondo virtuiale del genere, è lecito lesinare su qualcosa... e io non mi offendo di certo!!!
a quanto vedo dagli screen, in GTA IV invece hanno voluto esagerare con la grafica. ecco spiegate le richieste hardware.
si, è vero, grid è più fico graficamente, ma che c'entra?
Mister Tarpone
11-12-2008, 19:48
ovviamente concordo al 100% con te apple ;)
cut
qualche screen particolaramente azzeccato non cambia la realtà di questo gioco...e cioè che fa cagare come grafica...
in questi screen vengan mascherati un pò i difetti di questo gioco.. che sono: pop up ridicolo, aliasing schifoso, ombre puntellose, il ritardo dell' aggiornamento texture che fa vomitare (già a medio) , prestazioni con computer + che buoni a tratti cagose... e l'aliasing vergognoso..
ma non solo.... e cmq è in movimento che è assai deludente..
QUESTO GIOCO TECNICAMENTE è UNA MERDA
quoto :asd:
slide1965
11-12-2008, 19:50
non solo ma rimango basito (a dir poco) da come si possano fare paragoni cosi assurdi,grid c'e' l'ho e ci gioco a 8000 frame tutto a manetta peccato che li il motore grafico deve muovere una pista che tu percorrei sempre in un modo con sempre gli stessi scenari fissi che scorrono alla stessa maniera ogni volta che ci giochi ,mentre qui c'e da renderizzare una citta' in movimento,traffico,pedoni,luci,totale liberta di movimento e ogni volta in maniera casuale,vedi tu.
ci sono 8000 cosa da gestire, il traffico, los correre del giorno, i pedoni... è normale che sia esoso in termini di risorse hardware.
è sempre stato così... ed è anche vero che i precedenti GTA (mi riferisco in particolar modo a san andreas) graficamente erano datati rispetto a quello che si trovava in giro nello stesso periodo... ma non per questo dico che fa cagare.
trovandosi a gestire un mondo virtuiale del genere, è lecito lesinare su qualcosa... e io non mi offendo di certo!!!
a quanto vedo dagli screen, in GTA IV invece hanno voluto esagerare con la grafica. ecco spiegate le richieste hardware.
nn hanno voluto pompare il gioco hanno sbagliato la gestione delle risorse
ciccionamente90
11-12-2008, 19:51
(!) quoto tutto totalissimamente in toto :stordita:
th3o|dm4n
11-12-2008, 19:54
nn hanno voluto pompare il gioco hanno sbagliato la gestione delle risorsescusa, hai idea delle cose che deve gestire gta?
non stiamo parlando di assassin's creed, oppure di grid.
stiamo parlando di una città viva e pulsante... avranno potuto sbagliare (dico magari!) la gestione delle risorse... ma a sentire voi quelli della rockstar sono una manica di incompetenti. ma leggete le ca**ate che scrivete per favore?
qua continuo a leggere ancora paragoni con grid: ripeto, che cavolo c'entra?
allora lo paragono a ghost recon perché anche li si spara... mah!
Mister Tarpone
11-12-2008, 19:55
(!) quoto tutto totalissimamente in toto :stordita:
... il mondo sarà anche vasto ma se il risultato è questo: pop up e quell'aggiornamento texture orribili, peggiori di GTA SA che è uscito anni fa potevano pure evitare di farlo....
poi questo gta4 in pratica fa cagare ed è pesante... GTA VC e GTA SA facevano cagare ma almeno ai tempi andavano bene anche su config normali...
Mister Tarpone
11-12-2008, 19:56
quoto...
impareggiabile
11-12-2008, 19:56
Ragazzi ho 1 problemone con l'installazione di GTA IV ma quando inserisco il dvd 2 mi viene si blocca tutto per questo problema:
Funzione:Grand Theft Auto IV
Componente: GTAIV_Dynamic
File: D:\GTAIV\data3.cab
Errore: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclo)
che nn so cosa voglia dire....che devo fare???
th3o|dm4n
11-12-2008, 19:57
mo si va a finire come con rainbow six vegas 2, dove c'era chi diceva che graficamente era meglio il primo!!!
alex2006
11-12-2008, 19:57
Ragazzi ho 1 problemone con l'installazione di GTA IV ma quando inserisco il dvd 2 mi viene si blocca tutto per questo problema:
forse hai dei problemi con le ram
appleroof
11-12-2008, 19:58
azz....è il disco (proprio il dvd) al 99,99%.....:rolleyes:
ciccionamente90
alex2006
azz....è il disco al 99,99%.....:rolleyes:
io dico ram
Mister Tarpone
poi sta patch ancora non è uscita :muro:
speriamo arrivi presto :muro: :muro:
impareggiabile
forse hai dei problemi con le ram
Ho 2 GB di Ram
ciccionamente90
11-12-2008, 19:59
azz....è il disco (proprio il dvd) al 99,99%.....:rolleyes:
è il disco, il disco! Od al massimo il lettore :D Prova a farlo leggere da qualche altro lettore (quello riconosce troppi settori danneggiati)
slide1965
11-12-2008, 19:59
quoto...
guarda io ho giocato a tutti gli ultimi giochi da crysis a far cry2 con risoluzioni e dettagli mostruosi,per cui qualcosina ho visto anchio a livello di giochi e di potenzialita' grafica e per me graficamente ,a parte l'aa e le ombre che mentre gioco non mi fanno cosi schifo,io come grafica lo metto sullo stesso piano,a volte sembra di essere veramente in una citta',ma siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso gioco,guarda se potessi ti farei vedere un filmato in game di come lo vedo giocando,le foto non rendono una mazza,mentre giochi hai una citta in movimento e con quel dettaglio e' una figata tanto che l'ho gia' giocato su xbox e ora lo rigioco su pc e ovviamente non c'e paragone
alex2006
11-12-2008, 20:00
Ho 2 GB di Ram
testale con memtest se hai un sistema 32 bit http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html
Futura12
11-12-2008, 20:01
che centra che? se Crysis va uguale se non meglio di GTA qualcosa di strano c'è....e non dire di no..perchè ti prendi in giro da solo dai.
GTA SA andava anche sul mio Pentium 3 667Mhz quindi non inventiamo altre cose....che non esistono.
wolverine
11-12-2008, 20:02
Sta tizia dovrebbe chiamarsi Jessica Chobot di Ign.. :D ;)
dvd fallato nn li è bastato il san andreas che aveva sti problemi pure questo
impareggiabile
11-12-2008, 20:02
testale con memtest se hai un sistema 32 bit http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html
Cioè...cm devo fare esattamente???
ciccionamente90
11-12-2008, 20:03
o semplicemente prova a copiare manualmente il file data3.cab sul desktop: se lo copia è probabilmente un problema di ram, se non lo copia, invece è un problema di lettura (masterizzatore) o di scrittura (dvd).
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:03
uno screen ......
http://img367.imageshack.us/img367/9391/gtaiv2008121101535592ah8.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008121101535592ah8.jpg)
e con questa grafica cessosa è capace di scende anche a 22-23fps a volte... basta non aggiungo altro..
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Futura12
11-12-2008, 20:04
dvd fallato nn li è bastato il san andreas che aveva sti problemi pure questo
Può sempre capitare un cd fallato ora non facciamo di tutta un erba un fascio;)
alex2006
11-12-2008, 20:05
Cioè...cm devo fare esattamente???
lo installi e lo fai andare ti dira' ad un certo punto la quantita' di ram che devi impostare per fare il test in quanto quella in uso non la puoi usare se non ti da errori quando arrivi al 100% stai apposto se no devi vedere i voltaggi e le latenze se neanke quelli risolvono le ram sono fallate
Futura12
uno screen ......
e con questa grafica cessosa è capace di scende anche a 22-23fps a volte... basta non aggiungo altro..
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ah Tarpò sto a 1680 e sto screen fotte tutto il layout edita please.
Comunque io vado come te...ma prova i 8.12 un boost lo danno cmq;)
slide1965
che centra che? se Crysis va uguale se non meglio di GTA qualcosa di strano c'è....e non dire di no..perchè ti prendi in giro da solo dai.
GTA SA andava anche sul mio Pentium 3 667Mhz quindi non inventiamo altre cose....che non esistono.
si ma bisogna spiegarsi,cioe stiamo parlando di quanto e' bello il gioco o di come e' stato fatto il porting da console perche sono 2 cose distinte,non e' che se un gioco te lo fanno andare su un commodore 64 e' bello mentre se e' pesante come un macigno allora fa cagare a priori,il gioco e pesante ma e' fantastico,purtroppo per tanti e ingiocabile ma rimane un giocone
ciccionamente90
11-12-2008, 20:06
ho un lista io di cd/dvd fallati!!! hai voglia!!! :sofico:
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:07
Ah Tarpò sto a 1680 e sto screen fotte tutto il layout edita please.
Comunque io vado come te...ma prova i 8.12 un boost lo danno cmq;)
tra 3minuti edito ... ma prima voglio che la vedono tutti sta gran grafica.....
:sbonk:
th3o|dm4n
11-12-2008, 20:07
GTA SA andava anche sul mio Pentium 3 667Mhz quindi non inventiamo altre cose....che non esistono.se vabbè, mo ti girava sul pentium 3 a 667 mhz.
non ci credo manco se lo vedo!
e dici a me di non inventare cose?
io non sto inventando cose, ne sto arrampicandomi sugli specchi.
dico solo di evitare paragoni con altri giochi che non c'entrano un tubo.
tu mi paragoni crysis... guarda caso crysis non lì'ho proprio menzionato.
ci sarà un motivo?
ma se lo paragoni a grid, allora li mi incavolo, perché siamo su due cose totalmente diverse.
crysis ha le sue belle rogne da gestire, ma penso che siano comunque minori rispetto a un GTA IV.
quando parlo di cose da gestire, ovviamente non mi riferisco al rendering dell'acqua, o al granchio che esce dal mare...
Fantomatico
11-12-2008, 20:08
Prova a mettere il DVD su un altro lettore, sul masterizzatore, al 99% è quello.;)
ciccionamente90
11-12-2008, 20:09
non mi riferisco al rendering dell'acqua, o al granchio che esce dal mare...
ed alle tartarughe: non dimentichiamoci le tartarughe! :O
Fantomatico
se vabbè, mo ti girava sul pentium 3 a 667 mhz.
ci sarà un motivo?
ma se lo paragoni a grid, allora li mi incavolo, perché siamo su due cose totalmente diverse.
crysis ha le sue belle rogne da gestire, ma penso che siano comunque minori rispetto a un GTA IV.
quando parlo di cose da gestire, ovviamente non mi riferisco al rendering dell'acqua, o al granchio che esce dal mare...
Io ho visto girare San Andreas su un P3 900 mhz, una nvidia mx 64 mb e 512 mb di ram....non è impossibile.:D
slide1965
tra 3minuti edito ... ma prima voglio che la vedono tutti sta gran grafica.....
:sbonk:ma che cacchio vuol dire ,questo e' quello che vedi tu sul tuo pc,se tu lo vedi cosi non e' un giudizio universale per tutti,
Futura12
11-12-2008, 20:10
si ma bisogna spiegarsi,cioe stiamo parlando di quanto e' bello il gioco o di come e' stato fatto il porting da console perche sono 2 cose distinte,non e' che se un gioco te lo fanno andare su un commodore 64 e' bello mentre se e' pesante come un macigno allora fa cagare a priori,il gioco e pesante ma e' fantastico,purtroppo per tanti e ingiocabile ma rimane un giocone
non per PC,mi spiace ma è una presa per il culo.
alex2006
11-12-2008, 20:11
beh una controllatina alle ram non fa mai male
Mister Tarpone
Io ho visto girare San Andreas su un P3 900 mhz, una nvidia mx 64 mb e 512 mb di ram....non è impossibile.:D
a me GTA SA giarva a palla con una vecchia 9800pro... che ormai non era manco una fascia media.. dato che in quel periodo la fascia media eran ben altre schede...
GTA VC invece girava pure con una cessosa FX5200 :asd:
slide1965
non per PC,mi spiace ma è una presa per il culo.
perche?
th3o|dm4n
Io ho visto girare San Andreas su un P3 900 mhz, una nvidia mx 64 mb e 512 mb di ram....non è impossibile.:Dsi, a 800x600 con il limitatore frame attivato e tutti i dettagli a livello medio basso :rolleyes:
ma la smettiamo di valutare solo la grafica come elemento da elaborare per un videogioco?
ciccionamente90
cos'è? gli FPS facevano andare il gioco al contrario? :asd:
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:12
perche?
guarda il mio screen e lo capisci. ed in + aggiungici i 1000 problemi avuti da un sacco di utenti di questo ed altri forum.... (pure su guru3d :asd:)
Fantomatico
11-12-2008, 20:13
si, a 800x600 con il limitatore frame attivato e tutti i dettagli a livello medio basso :rolleyes:
Bhe ovvio, ma intanto girava...l'ho potuto vedere da un mio amico e posso confermarlo.
Andava in modo un po' penoso ma si poteva giocare, è questo che importa, non è vero che non partiva.
Futura12
11-12-2008, 20:13
se vabbè, mo ti girava sul pentium 3 a 667 mhz.
ci sarà un motivo?
non ce crede che te devo fa...intanto con quel pc ci ho giocato tutti i GTA fino a questo NFS Underground e molti altri giochi;) non ho mai detto di averli sparati oltre i 1024x768 o dettagli da paura...
E poi precisiamo...Pentium3 667Mhz,896Mb ram,FX 5700 256 GDDR3 i giochi andavano amico.....considera che era il mio mulo,non il pc di base avevo un Atholn XP 2400...non avrei motivo di sparare ste stronzate.
Poi se non l'hai capito mo...amen non lo capirai mai che sto gioco e i suoi frame non sono giustificati
th3o|dm4n
11-12-2008, 20:14
no ragazzi, non ci capiamo.
dovete postare le immagini come si deve, non mettere questi mostri a 2070x1560 pixel.
se non riducete segnalo!
mi sono rotto di andare a cercare i tasti a destra del (sarebbe piu esatto dire fuori dal) monitor.
Futura12
11-12-2008, 20:16
si, a 800x600 con il limitatore frame attivato e tutti i dettagli a livello medio basso :rolleyes:
ma la smettiamo di valutare solo la grafica come elemento da elaborare per un videogioco?
mbè che centra...intanto girava su un processore vecchio di 6 anni:asd: prova a far partire il 4...manco a 800x600....ma a 640x480 che so su un Palomino 1800 poi chiamami!:asd:
DavidM74
11-12-2008, 20:17
ragazzi ma come si fa a impennare con la moto? :D
ciccionamente90
11-12-2008, 20:18
non ce crede che te devo fa...intanto con quel pc ci ho giocato tutti i GTA fino a questo NFS Underground e molti altri giochi;) non ho mai detto di averli sparati oltre i 1024x768 o dettagli da paura...
E poi precisiamo...Pentium3 667Mhz,896Mb ram,FX 5700 256 GDDR3 i giochi andavano amico.....considera che era il mio mulo,non il pc di base avevo un Atholn XP 2400...non avrei motivo di sparare ste stronzate.
Poi se non l'hai capito mo...amen non lo capirai mai che sto gioco e i suoi frame non sono giustificati
non ci credo: tu che ti accontenti di qualche FPSsuccio!!! :D
slide1965
11-12-2008, 20:19
e verissimo ,il gioco sotto il profilo dell'ottimizzaione ecc e' una mer.....pero' non basta per dire che fa schifo il gioco in se,cioe' fa schifo il fatto che non sia stato ottimizzato per poter girare dignitosamente su tutti i pc anche di fascia media,questo si,per cui ti ritrovi ad avere pochi frame ,un gioco pesante pur abbassando i dettagli ma il gioco in se come gioco non fa schifo,altrimenti tutti quelli che l'han recensito,non io,che han detto che la versione pc e superlativa ecc,grafica sbalorditiva si son fumati na biolca di fumo prima di recensire,sei d'accordo?
th3o|dm4n
11-12-2008, 20:19
Poi se non l'hai capito mo...amen non lo capirai mai che sto gioco e i suoi frame non sono giustificatise mi spieghi la cosa in maniera tecnico scientifica, allora capisco.
se invece devo capire perché te credi di essere l'oracolo, o meglio ancora il depositario del sapere assoluto, preferisco non capire.
tu affermi che gta fa pochi fps, e me lo paragoni a crysis.
io è circa 8 post che sto dicendo che gta ha molte piu cose (e soprattutto cose diverse da gestire) rispetto a tutti i giochi che avete citato.
tu dici che gta ti girava bene.
se vado sul thread ufficiale sono convinto di trovare centinaia di post di persone che dicevano che graficamente faceva cagare, ed era un mattone, e che girava meglio prince of persia warrior within.
e mi gioco i cosidetti che tra 4 anni, quando sarà uscito GTA VI, ci sarà qualcuno che osannerà GTA IV come una piuma di gioco.
i giochi escono, ma la storia è sempre la stessa.
non riesco più a leggere post di persone che denigrano il lavoro di programmatori, adducendo motivazioni ridicole e personali...
slide1965
11-12-2008, 20:21
se mi spieghi la cosa in maniera tecnico scientifica, allora capisco.
se invece devo capire perché te credi di essere l'oracolo, o meglio ancora il depositario del sapere assoluto, preferisco non capire.
io è circa 8 post che sto dicendo che gta ha molte piu cose (e soprattutto cose diverse da gestire) rispetto a tutti i giochi che avete citato.
se vado sul thread ufficiale sono convinto di trovare centinaia di post di persone che dicevano che graficamente faceva cagare, ed era un mattone, e che girava meglio prince of persia warrior within.
e mi gioco i cosidetti che tra 4 anni, quando sarà uscito GTA VI, ci sarà qualcuno che osannerà GTA IV come una piuma di gioco.
non riesco più a leggere post di persone che denigrano il lavoro di programmatori, adducendo motivazioni ridicole e personali...
quoto tutto
Futura12
11-12-2008, 20:21
non ci credo: tu che ti accontenti di qualche FPSsuccio!!! :D
vabbè ma all'epoca non avevo mica tutti sti soldi eh(manco ora ma almeno lavoro)....ero un ragazzetto...i soldi erano pochi,gia per comprare l' AMD XP ci ho messo tipo un anno di risparmi:p
x.vegeth.x
11-12-2008, 20:22
ci sono differenze tra xp e vista? volevo installarlo su xp per poter usare il dualshock 3, che non va su vista x64
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:23
ma che cacchio vuol dire ,questo e' quello che vedi tu sul tuo pc,se tu lo vedi cosi non e' un giudizio universale per tutti,
nono...questa è la grafica vera, non come nei tuoi screen ridimensionati che mascherano l'aliasing e altri difetti....
la prova è questo screen fatto da un utente con GTX280 e intel I7: http://e.imagehost.org/view/0188/GTAIV_2008-12-08_16-32-23-79
c'è da dire che almeno va benissimio come frames (e grazie al cazz con quel super pc....) però di grafica mi sembra che fa schifo come nel mio screen
Futura12
11-12-2008, 20:24
io non riesco più a leggere cosi tante cavolate in un post solo.
Te lo paragono a crysis non solo perchè ha il miglior engine al mondo....ma perchè i suoi FPS sono giustificati da un qualcosa...grafica da dio,qua vedo una grafica vecchia di 3 anni che va a 30FPS quindi se per te e i programmatori è una cosa normale...bene non ce problema,ma siete in 2 a dire ste cose,e uno di voi 2 ha ben 2x280 in SLI voglio proprio vederti con un pc normale a giocarci:asd:
e il pc mio non è un esempio di pc normale....
th3o|dm4n
11-12-2008, 20:25
io non riesco più a leggere cosi tante cavolate in un post solo.
Te lo paragono a crysis non solo perchè ha il miglior engine al mondo....ma perchè i suoi FPS sono giustificati da un qualcosa...grafica da dio,qua vedo una grafica vecchia di 3 anni che va a 30FPS quindi se per te e i programmatori è una cosa normale...bene non ce problema,ma siete in 2 a dire ste cose,e uno di voi 2 ha ben 2x280 in SLI voglio proprio vederti con un pc normale a giocarci:asd:
e il pc mio non è un esempio di pc normale....si hai ragione, scusa.
slide1965
11-12-2008, 20:26
nono...questa è la grafica vera, non come nei tuoi screen ridimensionati che mascherano l'aliasing e altri difetti....
la prova è questo screen fatto da un utente con GTX280 e intel I7: http://e.imagehost.org/view/0188/GTAIV_2008-12-08_16-32-23-79
c'è da dire che almeno va benissimio come frames (e grazie al cazz con quel super pc....) però di grafica mi sembra che fa schifo come nel mio screen
se lo vedessi come nella foto che hai inserito del tipo che ha la 280 avrei gia bruciato il pc e sarei d'accordo con quello che dici tu ma per fortuna io lo vedo 100 volte meglio,gli screen che ho fatto non mascherano un bel niente li ho fatti in game e li ho postati e ripeto che non rendono rispetto a gioco dal vivo quindi e ovvio che non posso essere d'accordo con te
Futura12
11-12-2008, 20:27
si hai ragione, scusa.
ciai ragione te invece!:asd:
scusa:sob:
Quello che dici è vero, però non si può nemmeno dire che sia lo stato dell'arte o che in questo momento sia godibile e con una grafica superlativa, dal momento che alla maggior parte degli utenti (quelli che sono riusciti ad arrivare al gioco :D ) la parte grafica di GTA dà grossi problemi.
A tal proposito, mi chiedo come su TGM abbiano dato 94 a GTA IV :eek: senza menzionare i problemi di avvio/grafica ben noti a tutti!
O hanno usato una versione ottimizzata o un super pc per non notare nessun problema...
th3o|dm4n
11-12-2008, 20:30
Quello che dici è vero, però non si può nemmeno dire che sia lo stato dell'arte o che in questo momento sia godibile e con una grafica superlativa, dal momento che alla maggior parte degli utenti (quelli che sono riusciti ad arrivare al gioco :D ) la parte grafica di GTA dà grossi problemi.
A tal proposito, mi chiedo come su TGM abbiano dato 94 a GTA IV :eek: senza menzionare i problemi di avvio/grafica ben noti a tutti!
O hanno usato una versione ottimizzata o un super pc per non notare nessun problema...
riprendo il discorso da capo (poi lo chiudo, per non passare per troll!): ho detto ciò perché qualcuno lo aveva paragonato a grid!
poi qualcun altro invece ha detto che io lo avevo paragonato a crysis...
slide1965
11-12-2008, 20:31
esattamente e quello che dico io,il gioco fa paura e chi lo ha recensito lo a visto nella sua veste migliore con un super pc,POI
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:31
se lo vedessi come nella foto che hai inserito del tipo che ha la 280 avrei gia bruciato il pc e sarei d'accordo con quello che dici tu ma per fortuna io lo vedo 100 volte meglio,gli screen che ho fatto non mascherano un bel niente li ho fatti in game e li ho postati e ripeto che non rendono rispetto a gioco dal vivo quindi e ovvio che non posso essere d'accordo con te
se ridimensioni uno screen stai tranquillo che un monte di difetti vengan mascherati... come le scalettature per esempio... o le ombre...ecc...;)
con uno screen non ridotto invece si vede bene com'è la grafica di sto gioco ;)
quelli di tgm fanno parte di un istituto di cecità si sn drogati qualcosa di strano dovevano avere x nn mensionare i problemi che molti utenti hanno riscontratto...se nn cerano problemi la rockstar nn avrebbe fatto una patch
alex2006
11-12-2008, 20:33
se ridimensioni uno screen stai tranquillo che un monte di difetti vengan mascherati... come le scalettature per esempio... o le ombre...ecc...;)
allora che riposti lo screen a dimensioni originali :D
Mister Tarpone
quelli di tgm fanno parte di un istituto di cecità si sn drogati qualcosa di strano dovevano avere x nn mensionare i problemi che molti utenti hanno riscontratto...se nn cerano problemi la rockstar nn avrebbe fatto una patch
esatto....
Futura12
esattamente e quello che dico io,il gioco fa paura e chi lo ha recensito lo a visto nella sua veste migliore con un super pc,POI
hai capito tutto!:asd:
slide1965
DUNQUE SE VUOI TI POSTO UN IMMAGINE A 1920 X1200 COME LA VEDO SUL MIO MONITOR
alex2006
11-12-2008, 20:34
certo la voglio io!!!
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:34
vai sono curioso... ;)
posta solo il link però... altrimenti si sforma tutto il forum... e non di poco :asd: :asd:
slide1965
11-12-2008, 20:35
se lo posto sul forum con quelle dimensioni ci sara poi qualcuno che se incaz...????
slide1965
11-12-2008, 20:36
ok datemi un minuto
alex2006
se lo posto sul forum con quelle dimensioni ci sara poi qualcuno che se incaz...????
metti il link
ma che andassero a caga*e i programmatori della rockstar lasciando stare il fatto che se parte mediamente una volta si 10 e assai e gli altri problemi di crash durante il gioco(e già qui basterebbe per mandarli....) graficamente parlando come diceva mister tarpone molte texture si caricano lentamente a volte con la macchina la strada, in genere nelle salite o nelle discese, la strada arriva fin sopra il tetto della macchina per poi rimaterializzarsi al punto giusto..l'aa non esiste e va bene che il gioco deve gestire tante cose ma almeno con computer normali un gioco del genere dovrebbe andare almeno uguale ad una xbox o una ps3 a parità di impostazioni grafiche e questo a quanto pare non lo fa e se lo fa a volte scatta cosa che non fa nelle consolle..
poi dico mettiamo che i problemi di rallentamento li fa a causa delle macchine delle persone dei cano gatti topi etc che deve gestire..si potrebbe mettere almeno un opzione per diminuire le persone che se ne vanno in giro per le strade e non solo le macchine...
e poi ripeto..come si fa a non mandare a fan*ulo i programmatori di un gioco che neanche parte!!!poi sapendo che non è che sto gioco lo comprano 2 o 3 persone ma che è un gioco che comprearanno migliaia se non milioni di persone e che hanno aspettato mesi e mesi per avere un gioco di 50 eurazzi che manco ne vuole sapere a partire e che con i requisiti massimi richiesti e anche molto superiori non gira degnamente...mah!
skryabin
ragazzi finitela, non è la risoluzione che fa percepire la scalettatura ma il dot pitch.
L'ho detto prima
dot pitch elevato=effetto smmothing (antialising)=meno scalettatura percepita
dot pitch ridotto=effetto sharpening=scalettatura più evidente
la risoluzione elevata non fa scomparire l'aliasing...punto!
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:39
credo di si :asd:
esatto....
Avete visto altre recensioni cartacee? Che voti ha preso?
Io di solito leggo solo tgm:rolleyes:
Cmq devo dire che per la prima volda da 10 anni, tgm mi ha veramente deluso...
x.vegeth.x
11-12-2008, 20:39
ci sono differenze tra xp e vista? volevo installarlo su xp per poter usare il dualshock 3, che non va su vista x64
ma quanto azzo scrivete?
DavidM74
11-12-2008, 20:41
ragazzi ma come si fa a impennare con la moto? :D
ragazzi scusate ma nessuno lo sa?, sul manuale ho visto ma indica i tasti maiusc e ctrl sinistro per inclinare ma non funziona , credo siano per quando sei in volo..
ragazzi finitela, non è la risoluzione che fa percepire la scalettatura ma il dot pitch.
L'ho detto prima
dot pitch elevato=effetto smmothing (antialising)=meno scalettatura percepita
dot pitch ridotto=effetto sharpening=scalettatura più evidente
la risoluzione elevata non fa scomparire l'aliasing...punto!
Per quanto ne so io l'aliasing è dato dal numero di poligoni che compongono la scena (pochi = molto aliasing) e dalla risoluzione (alta = poco aliasing).
vincenzo2008
11-12-2008, 20:42
ciao ragaaa , oggi mi sono procurato il gioco, come vi sembrano le prestazioni ?':sofico: :sofico: :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211213310_GTAIVTEST.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211213310_GTAIVTEST.JPG)
ho overcloccato la cpu a 3,00:D
alex2006
11-12-2008, 20:43
ciao ragaaa , oggi mi sono procurato il gioco, come vi sembrano le prestazioni ?':sofico: :sofico: :sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081211213310_GTAIVTEST.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081211213310_GTAIVTEST.JPG)
ho overcloccato la cpu a 3,00:D
non fa molto testo questo benchmark
slide1965
11-12-2008, 20:44
1
vincenzo2008
non fa molto testo questo benchmark
però in gioco va bene sto di solito sui 30 ,35 ogni tanto cala a 28 fps ma niente di grave:D ;)
coreduos
Mi sono deciso ad installare fraps 2.9.6 mi va di media a 34fps con picchi fino a 42 e verso il basso non scende mai sotto e lo fa raramente a 28
1280x1024 alta/massima (mi chiedo se le applichi veramente cmq visto che se riavvio mi lascia sempre a alta/alta a meno che non rivada a cambiarle)
Cmq mi chiedo quanto fraps occupi il processore.
Q6600@3Ghz 2GB 855mhz 8800GTS 180.84 512 audigy 4
(-norestrictions -novblank -nomemrestrict -fullspecaudio -frameLimit 0)
in piu ho provato (ma sinceramente non so se va) di forzare via il pannello nvidia,l'antialiasing 2x sull'eseguibile GTAIV.exe anche se a occhio sembrerebbe meno scalettato,ma non sono sicuro al 100%,infatti vorrei dei consigli per vedere se effettivamente applica l'aa.
slide1965
11-12-2008, 20:45
porca troia come si mette il link e non la foto intera?
alex2006
11-12-2008, 20:46
porca troia come si mette il link e non la foto intera?
devi fare l' upload da qualche parte e mettere il collegamento
slide1965
11-12-2008, 20:52
eccole:
http://img296.imageshack.us/img296/1641/snag0000lk0.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=snag0000lk0.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/238/snag0001ig7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=snag0001ig7.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/9988/snag0002sx8.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=snag0002sx8.jpg)
http://img179.imageshack.us/img179/2788/snag0003ou8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=snag0003ou8.jpg)
http://img179.imageshack.us/img179/9607/snag0004dn7.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=snag0004dn7.jpg)
ciccionamente90
11-12-2008, 20:55
1
Mister Tarpone
11-12-2008, 20:57
vedi... si nota l'aliasing (e giochi ad una ris altissima) e le ombre imperfette rispetto ai precedenti screen + piccoli... proprio come dicevo prima...
cmq come colori è differente da come lo vedo io.. li hai regolati in qualche modo dalle impo. del gioco? no perchè mi sembra tutto tendente al blu.. :confused:
alex2006
11-12-2008, 20:59
cicci ce l' hai l' ultimo film di andreia albertini?
il problema è che con gta:sa ci giocavo su un athlonxp2400+ e una ati9200... con dettagli medi senza alcun tipo di problema.... e all'epoca una ati9200 era un cesso, e un ahtlon2400+ era un bidone...
Però girava tutto a pià di 30fps... con limitatore visivo al massimo.
Ora con un pc che viaggia 10 volte rispetto a quel catorcio non ce lo faccio girare stabile manco a 24fps... su dai non contiamoci palle,a sto giro R* ha fatto un gioco mal programmato. Stop.
Che poi la grafica sia godibile (ombre escluse) è un'altro paio di maniche... cmq ricorda che il gioco è fatto sulla base delle dx9... quando le dx10 con l'ambiente di gta avrebbe dato notevoli benefici, l'importante novità delle dx10 è propio quella di gestire con meno risorse l'hdr (qui ampiamente usato anche a risoluzioni infime...) e sopratutto l'altra novità delle dx10 ovvero l' "instancing2" , gli oggetti simili nella scena necessitano di essere scomposti, illuminati, texturizzati e così via. Sotto DX9, ogni unità può richiedere la sua chiamata alla API, aggiungendo carico alla CPU. Sotto DX 10, tutte le unità possono essere comandate con una singola chiamata...
beh, mi pare che di aliasing che ne sia talmente tanto che potrebbe bastare anche per GTA V e GTA VI..:sofico:
poi magari in gioco si vede meno..boh!
slide1965
11-12-2008, 21:00
vedi... si nota l'aliasing (e giochi ad una ris altissima) e le ombre imperfette rispetto ai precedenti screen + piccoli... proprio come dicevo prima...
cmq come colori è differente da come lo vedo io.. li hai regolati in qualche modo dalle impo. del gioco? no perchè mi sembra tutto tendente al blu.. :confused:
a me sembra che si vedano come quelle postate prima.
per il blu e' strano in game non e' cosi
skryabin
11-12-2008, 21:01
Per quanto ne so io l'aliasing è dato dal numero di poligoni che compongono la scena (pochi = molto aliasing) e dalla risoluzione (alta = poco aliasing).
dipende da quanto è grande la superficie su cui vengono spalmati sti poligoni...hai mai giocato senza antialiasing a 1280x800 su un monitor 1680x1050 nativo?
Senza antialiasing attivo a 1280x800 l'immagine risulta molto più morbida, più smussata rispetto a quando ci giochi a 1680x1050,
Entra in gioco lo scaling che altro non fa che "virtualmente" aumentare il dotpitch (anche se è inopportuno parlare in questo caso di dotpitch perchè questo è solo un parametro fisico di quanto grandi sono i diversi pixel del monitor, e non si possono ovviamente cambiare...)
Quello che confondi tu è la ricchezza di dettagli: risoluzioni più elevate vogliono dire senza dubbio un maggior numero di dettagli...ma l'aliasing dipende da altro.
A parità di dot pitch e distanza di osservazione l'aliasing è percepito in egual misura a prescindere da che risoluzione hai impostato.
E guardando le immagini che hai postato, in gandezza naturale (senza ridimensionamento) ti assicuro che l'aliasing è uguale anche a 1680x1050 ;)
dipende da quanto è grande la superficie su cui vengono spalmati sti poligoni...hai mai giocato senza antialiasing a 1280x800 su un monitor 1680x1050 nativo?
Senza antialiasing attivo a 1280x800 l'immagine risulta molto più morbida, più smussata rispetto a quando ci giochi a 1680x1050,
Entra in gioco lo scaling che altro non fa che "virtualmente" aumentare il dotpitch (anche se è inopportuno parlare in questo caso di dotpitch perchè questo è solo un parametro fisico di quanto grandi sono i diversi pixel del monitor, e non si possono ovviamente cambiare...)
Quello che confondi tu è la ricchezza di dettagli: più poligoni vogliono dire senza dubbio un maggior numero di dettagli, texture più ricche e via dicendo...ma l'aliasing dipende da altro.
A parità di dot pitch e distanza di osservazione l'aliasing è percepito in egual misura a prescindere da che risoluzione hai impostato.
E guardando le immagini che hai postato ti assicuro che l'aliasing è uguale anche a 1680x1050 ;)
ma se mai non ti quoto! ;) crysis l'ho giocato senza AA e risoluzione più bassa di quella nativa e sembrava di avere l'aa attivo (lì c'erano però anche delle texture meravigliose che cmq aiutavano)!
ciccionamente90
11-12-2008, 21:05
cicci ce l' hai l' ultimo film di andreia albertini?
ancora con quel viadoZZZ?!? :Prrr:
Mister Tarpone
11-12-2008, 21:07
a me sembra che si vedano come quelle postate prima.
non credo proprio:
screen precedente tuo più piccolo:
http://img123.imageshack.us/img123/4157/snag0000gj7.jpg
screen di adesso a grandezza normale:
http://img296.imageshack.us/img296/1641/snag0000lk0.jpg
quelle che avevi postato prima, apparivano meglio del normale ;)
th3o|dm4n
11-12-2008, 21:07
il problema è che con gta:sa ci giocavo su un athlonxp2400+ e una ati9200... con dettagli medi senza alcun tipo di problema.... e all'epoca una ati9200 era un cesso, e un ahtlon2400+ era un bidone...
Però girava tutto a pià di 30fps... con limitatore visivo al massimo.
Ora con un pc che viaggia 10 volte rispetto a quel catorcio non ce lo faccio girare stabile manco a 24fps... su dai non contiamoci palle,a sto giro R* ha fatto un gioco mal programmato. Stop.
Che poi la grafica sia godibile (ombre escluse) è un'altro paio di maniche... cmq ricorda che il gioco è fatto sulla base delle dx9... quando le dx10 con l'ambiente di gta avrebbe dato notevoli benefici, l'importante novità delle dx10 è propio quella di gestire con meno risorse l'hdr (qui ampiamente usato anche a risoluzioni infime...) e sopratutto l'altra novità delle dx10 ovvero l' "instancing2" , gli oggetti simili nella scena necessitano di essere scomposti, illuminati, texturizzati e così via. Sotto DX9, ogni unità può richiedere la sua chiamata alla API, aggiungendo carico alla CPU. Sotto DX 10, tutte le unità possono essere comandate con una singola chiamata...questa è quella che chiamo una spiegazione tecnica.
la questione da me sollevata comunque, riguardava il paragone con giochi di tutt'altro genere. :rolleyes:
non dico che GTA IV è il gioco perfetto.
dico solo che deve essere valutato non solo in base alla grafica.
la prima sensazione che ho avuto, è quella di immersione in una città viva.
avranno anche potuto toppare qualcosa per quanto riguarda la gestione delle risorse, ma non me la sento di condannarli, assolutamente no!
già il fatto che propongono un gameplay diverso dal solito (che mi ha ampliamente annoiato) sarebbe da apprezzare.
si, chiamatemi pure fan boy, chiamatemi come volete, ma apprezzo tutto di gta IV.
mi piace come cammina nico, mi piace come si muove l'auto, mi piace come interagiscono gli altri veicoli.
mi piace tutto... e un bel sti cazzi se l'ombra in fondo al viale è scalettata!
alex2006
11-12-2008, 21:08
ancora con quel viadoZZZ?!? :Prrr:
aia :eek: sinceramente speravo non lo conoscessi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.