View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
assolutamente non attendibile il bench del gioco...vedi ingame quanti fps fai in determinati punti (all'uscita dalle case o in traffico)
è attendibile invece, ne facevo 58 nel bench e magari 30 in game ora 60 nel bench e 32 in game, ovvio no??
Perché alcuni, me compreso, non l'hanno trovata semplicemente avviando il gioco. Io ho scaricato da fileplanet... boh, per ora sembrano risolti alcuni bug, ma aspetto a giudicare. Magari è solo la mia immaginazione. :)
io l'ho installata dal gioco... forse chi la scarica da fp non hai il gioco originale?
Ragazzi ho installato la patch stanotte....e devo dire ke il gioco viaggia molto meglio....ho guadagnato molto come fluidità.....pekkato xò ke la grafica in certi punti rimane pessima.....problemi di texture incredibili....nn riesco a capacitarmi di come si possa fare uscire un gioco cosi'.....pesantissimo x nulla.....vi rendete conto? è piu leggero far cry 2 o codwaw ke hanno una grafica 2 volte meglio.....poi nn si riesce ad attivare l'AA nemmeno da Nhancer.....ke merda......
silent_sword
13-12-2008, 11:32
è attendibile invece, ne facevo 58 nel bench e magari 30 in game ora 60 nel bench e 32 in game, ovvio no??
e ti pare attendibile 30fps di differenza?? :mbe:
io l'ho installata dal gioco... forse chi la scarica da fp non hai il gioco originale?
Io ce l'ho originale. :rolleyes:
e tu l'hai trovata avviando il gioco infatti (almeno cosi hai scritto)
ho installato la patch semplicemente avviando il gioco, perchè voi state impazzendo a cercarla? fate come me!! ed è ufficiale rockstar!!!
Stesse impostazioni del confronto ati/nvidia postato qualche pagina dietro
Senza patch:
Statistiche
Media FPS: 58.45
Durata: 37.06 sec
Utilizzo CPU: 75%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 59%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 25
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 180.84
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
ID file: benchmark.cli
Con patch:
Statistiche
Media FPS: 60.13
Durata: 37.05 sec
Utilizzo CPU: 69%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 59%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 25
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Ora.. io trovo dei cambiamenti ed il gioco va benissimo! Ma anche senza patch andava bene..... non so se sono fortunato io o sfigati voi... bah :muro:
il problema non è il bench che di per se va bene più o meno a tutti... è durante il gioco che in alcuni punti è ingestibile...
ThePunisher
13-12-2008, 11:34
:asd:
Guarda caso sono 32,63MB come quella su fileplanet - e tra l'altro quel sito ridireziona a filefront.
Forsi intendi filefront... perchè fileplanet ha una patch da 65mb e nessuno sa perchè.
ThePunisher
13-12-2008, 11:35
il problema non è il bench che di per se va bene più o meno a tutti... è durante il gioco che in alcuni punti è ingestibile...
Da me non va bene neanche il bench comunque... faccio 30fps...
e ti pare attendibile 30fps di differenza?? :mbe:
si, nel bench non c'è nulla che si muove all'infuori delle vespette, nel gioco c'è altro! Ma se nel bench fai 2fps in più è ovvio che anche nel gioco hai miglioramenti no? Io li ho riscontrati almeno! Prima girava bene, ora gira meglio!
e tu l'hai trovata avviando il gioco infatti (almeno cosi hai scritto)
No no... ho detto che non l'ho trovata!
Forsi intendi filefront... perchè fileplanet ha una patch da 65mb e nessuno sa perchè.
Sì, pardon... filefront. Quindi siamo d'accordo che la dimensione giusta è 32 cm... cioè, 32 MB? :p
th3o|dm4n
13-12-2008, 11:38
e tu l'hai trovata avviando il gioco infatti (almeno cosi hai scritto)ragassuoli, ma come si fa a vedere se si è aggiornati?
ripeto quello che ho scritto un paio d'orette fa.
credevo di aver sintallato la patch dal games fo windows live, solo che, quando controllo la versione, su proprietà>gtalauncer.exe>proprietà>versione, mi da la 1.0.0.0
possibile sta cosa?
chi ha aggiornato potrebbe controllare?
ed eventualmente dirmi come si controlla se l'ionstallazione è avvenuta?
grazie.
ah scusami ho letto male! Allora si, è strano... dipenderà dalla congestione del server?? Magari provando più tardi la trova..
Elwood_Blues
13-12-2008, 11:39
Istallata. C'è un piccolo aumento di prestazioni, non crasha più all'inizio, è stato risolto il problema delle ombre ballerine e poi basta. Il mio problema dei pixel enormi intorno a luci e lampioni è rimasto. Mi capita di giorno di vedere i pixel enormi anche intorno alle persone. Non riesco a capire a cosa è dovuto. Mi capitava anche con mass effect.
ThePunisher
13-12-2008, 11:40
Sì, pardon... filefront. Quindi siamo d'accordo che la dimensione giusta è 32 cm... cioè, 32 MB? :p
Veramente no... è 36mb... ma ce n'è una da 65 su fileplanet che nessuno ha scaricato pare.
Veramente no... è 36mb... ma ce n'è una da 65 su fileplanet che nessuno ha scaricato pare.
Ecco...chi puo` provare quella ???....magari prima la passa con Kaspersky...www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/languages/english/check.html?n=1229168682380
domanda "scema" a bruciapelo...
ma non ho capito:
devo per forza mettere il sp3?
cioè, della serie che con xp sp2 non va... :mbe:
let me know men!
tnx
Ah sì? Io l'ho scaricata da due siti ed entrambi i file sono di 32,6MB... :confused:
Bon, comunque per ora vedo qualche bug in meno.
domanda "scema" a bruciapelo...
ma non ho capito:
devo per forza mettere il sp3?
cioè, della serie che con xp sp2 non va... :mbe:
let me know men!
tnx
si, installa la sp3 con la 2 non va...
ThePunisher
13-12-2008, 11:45
Ecco...chi puo` provare quella ???....magari prima la passa con Kaspersky...www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/languages/english/check.html?n=1229168682380
Guardate raga che è impossibile che su fileplanet ci siano virus.
Guardate raga che è impossibile che su fileplanet ci siano virus.
per sicurezza scaricate e fate una scansione al file!
Prestazioni pima della patch:
Statistiche
Media FPS: 35.09
Durata: 33.32 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 74%
Utilizzo memoria video: 93%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 37
Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Adattatore audio: SB Live! 24-bit
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
E dopo la patch:
Statistiche
Media FPS: 40.09
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 34
Hardware
Service Pack 3
Processore e vga @default :stordita:
la prima cosa che ho notato è che parte senza affinità !!! e gia questo è un passo avanti pero cmq non mi vede la doppia gpu qualcuno sa come potrei fare ?
Prestazioni pima della patch:
Statistiche
Media FPS: 35.09
Durata: 33.32 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 74%
Utilizzo memoria video: 93%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
E dopo la patch:
Statistiche
Media FPS: 40.09
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 82%
Utilizzo memoria di sistema: 77%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Distanza dettagli: 34
Hardware
Service Pack 3
Processore e vga @default :stordita:
ecco, allora non sono l'unico che trova benefici!!! In game come ti va??
ecco, allora non sono l'unico che trova benefici!!! In game come ti va??
a piedi direi piuttosto fluido ma grafica non eccezzionale, alla guida scatticchia troppo.
a piedi direi piuttosto fluido ma grafica non eccezzionale, alla guida scatticchia troppo.
ma va meglio di prima?
Luiprando
13-12-2008, 11:55
a me il gioco và da dio e lo amooooo... mai un problema e la patch sembra aver migliorato alcune cosucce.
io cmq ho aggiornato sia da live che da patch e ora sono in queque in quella di fileplanet per vedere se è diversa (molto difficle e strano sarebbe).
k0rn2012
13-12-2008, 11:56
a me sta patch mi ha bloccato la visuale...va sempre verso l'alto...che palleeeeee
littledope
13-12-2008, 12:00
anche io ho trovato dei benefici contando che gioco con tutto al massimo...l'unico problema gravissimo ke ho trovato e ke si blocca mentre carica le missioni cioe rimane a caricare non ci posso piu giocare
a me il gioco và da dio e lo amooooo... mai un problema e la patch sembra aver migliorato alcune cosucce.
siamo in due! :D W GTA IV
ma va meglio di prima?
Si guarda adesso posso mettere tutto su ultra high e mi gira una meravigla:sofico: :sofico:
A parte gli scherzi, sinceramente di miglioramenti non ne ho visti. Il gioco non mi ha mai crashato neanche prima della patch e come fps non ci siamo ancora. Adesso però non riesco più ad utilizzare il pad.
a me sta patch mi ha bloccato la visuale...va sempre verso l'alto...che palleeeeee
succede con il joestick prova a far partire il gioco scollegandolo non dovrebbe dare problemi
k0rn2012
13-12-2008, 12:06
succede con il joestick prova a far partire il gioco scollegandolo non dovrebbe dare problemi
ok ora provo
ThePunisher
13-12-2008, 12:07
raga, risparmiate banda, la patch di fileplanet come aveva prospettato qualcuno su questo stesso thread ha sia il file cab che i file estratti... per quello è quasi il doppio.
Floro Flores
13-12-2008, 12:08
Che culo stamattina mi arriva gta da blahdvd e esce pure la patch :D
sto installando :D
togliendo la crach no dvd mi restituisce errore fatale ws10
togliendo la crach no dvd mi restituisce errore fatale ws10
:mbe: te lo meriti! :read: :Prrr:
sono stati risolti i problemi di satrurazione della memoria video?
A me importa solo quello dato che per il resto mi girava bene (over 30FPS fissi)
Er Bresaola
13-12-2008, 12:13
è uscita la patch ?!?! :eek: un link veloce?? :D miglioramenti ??
ThePunisher
13-12-2008, 12:16
è uscita la patch ?!?! :eek: un link veloce?? :D miglioramenti ??
Fai partire il game originale e si scarica da sola! Anche velocemente!!!
E certo, è facile disinstallare al volo un gioco quando non l'hai pagato. :)
Già...poi sto forum sta diventando sempre peggio :muro: (per chi ha una certa età mi può capire).
Cmq non aspettatevi chissà quali miglioramenti se ci sarà un'altra patch,il gioco è stato ottimizzato male e i miracoli sono difficili da fare
Già...poi sto forum sta diventando sempre peggio :muro: (per chi ha una certa età mi può capire).
Cmq non aspettatevi chissà quali miglioramenti se ci sarà un'altra patch,il gioco è stato ottimizzato male e i miracoli sono difficili da fare
quoto in toto
k0rn2012
13-12-2008, 12:19
staccando l'adattatore al joypad ps2 la visuale funziona di nuovo....mi sa che non funziona il pad ps2 co sto gioco
Er Bresaola
13-12-2008, 12:21
raga ma hanno aggiunto bug invece di toglierli ??? :( a certi non va piu l'audio..il bug dell'acqua?? ...ma scherziamo io non la metto...:doh:
th3o|dm4n
13-12-2008, 12:25
Fai partire il game originale e si scarica da sola! Anche velocemente!!!ti prego, ti supplico (anche in ginocchio) come cavolo si scarica sta patch?
ti dà l'avviso il GFWL? mi son connesso già 3 volte ma di patch nemmeno l'ombra
quoto, quoto :rolleyes:
Messa e faccio gli stessi identici fps di prima sia in bench che in game ... ma c'era da aspettarselo ... inoltre il bug delle luci c'è ancora ... boh non mi sembra cambiato nulla ...
http://files.filefront.com/GTAIV+PC+Patchzip/;12638418;/fileinfo.html/1/1
scaricatela da qui in manuale
k0rn2012
13-12-2008, 12:29
a me graficamente va uguale a prima....la differenza è che ora per giocare devo staccare l'adattatore usb per il joypad...anzi ho un guadagno di qualche fps di notte....prima andava peggio
non saprei io ho provato il gioco per circa 2 ore ieri, nessun crash con una media fps di 30
oggi scarico la patch sperando in qlc miglioramento.....
il menu s'incarta non posso + premere esc o invio per confermare perchè resta puntato su A e B ( immagino comandi consolle.. ) devo per forza cliccare col mouse..
in game ho perso i suoni ambiente come molti altri sento solo la musica..
la visuale è bloccata e torna in automatico sempre verso l'alto...
:muro:
Stech1987
13-12-2008, 12:35
Sono solo uno dei tanti a pensarla così per quanto riguarda GTAIV.
Senza dubbio... Del resto è comprensibile non voler rischiare di sputtanare 50€
Chi l'ha comprato se ne è poi pentito amaramente.
Ma anche no... Anzi, ora che è uscita la patch per me il gioco è migliorato moltissimo: infatti problemi di frame-rate non ne ho mai avuti (mai sotto i 23-25, quasi sempre sopra i 30...), ora che mi si avvia normalmente, non crasha e non mi scompaiono le texture si comincia davvero a ragionare... Peccato per l'AA, però con il blur attivato migliora comunque parecchio...
anche io ho trovato dei benefici contando che gioco con tutto al massimo...l'unico problema gravissimo ke ho trovato e ke si blocca mentre carica le missioni cioe rimane a caricare non ci posso piu giocare
Identico problema ....:cry: :muro:
slide1965
13-12-2008, 12:39
con la patch il gioco e' perfetto ci gioco a manetta come prima ma ed e' molto piu fluido che spettacolo,non mi sembra che graficamente lo abbiano segato con la patch per farlo girare meglio,strano ma vero.boh!!,unico problema che dopo un oretta che gioco crasha dicendomi memoria piena,roba di poco conto visto che ci sono sempre i salvataggi
screen
http://img401.imageshack.us/img401/7883/snag0008jx1.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/7471/snag0009fx4.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/7506/snag0011ys8.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/6521/snag0012nb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img401.imageshack.us/img401/7013/snag0013wc0.jpg (http://imageshack.us)
http://img529.imageshack.us/img529/4733/snag0014ze2.jpg (http://imageshack.us)
k0rn2012
13-12-2008, 12:39
non saprei io ho provato il gioco per circa 2 ore ieri, nessun crash con una media fps di 30
oggi scarico la patch sperando in qlc miglioramento.....
il menu s'incarta non posso + premere esc o invio per confermare perchè resta puntato su A e B ( immagino comandi consolle.. ) devo per forza cliccare col mouse..
in game ho perso i suoni ambiente come molti altri sento solo la musica..
la visuale è bloccata e torna in automatico sempre verso l'alto...
:muro:
per il probkema della visuale stacca l'adattatore usb del pad
ale0bello0pr
13-12-2008, 12:41
e questa sarebbe la tanto attesa patch? :sbonk:
presa per il culo :asd:
ale0bello0pr
13-12-2008, 12:42
con la patch il gioco e' perfetto ci gioco a manetta come prima ma ed e' molto piu fluido che spettacolo,non mi sembra che graficamente lo abbiano segato con la patch per farlo girare meglio,strano ma vero.boh!!,unico problema che dopo un oretta che gioco crasha dicendomi memoria piena,roba di poco conto visto che ci sono sempre i salvataggi
screen
si vallo a raccontare a qualcun'altro, posta le immagini nelle loro dimensioni originali :asd:
k0rn2012
13-12-2008, 12:44
e questa sarebbe la tanto attesa patch? :sbonk:
presa per il culo :asd:
si cmq è una patch del cazzo
slide1965
13-12-2008, 12:44
si vallo a raccontare a qualcun'altro, posta le immagini nelle loro dimensioni originali :asd:vallo a raccontare cosa?perdonami ma non capisco?
ale0bello0pr
13-12-2008, 12:46
vallo a raccontare cosa?perdonami ma non capisco?
hai postato delle immagini a 800x500, se è quella la risoluzioni a cui giochi tu , auguri :asd:
silent_sword
13-12-2008, 12:49
vallo a raccontare cosa?perdonami ma non capisco?
dove hai preso gli screen? dalla pubblicità della rockstar? troppo comodo ;)
silent_sword
13-12-2008, 12:51
hai postato delle immagini a 800x500, se è quella la risoluzioni a cui giochi tu , auguri :asd:
a parte quello nn si vedono seghettature...le ombre sono perfette...quelle nn sono immagini ingame
c'è chi continua a postare thread fasulli (false patch e falsi screen) e nessuno prende provvedimenti :muro: :muro: :muro:
slide1965
13-12-2008, 12:51
secondo te dalle immagini che vediposso giocare a 800x500 sei un intenditore,ma per cortesia io gioco a 1920x1200 e vado a bomba,comunque ora ti posto le immgini nella dimensione reale,se sei piu contento tu
screen
gtx 280 & Q9550 3.83ghz....grazie al caiser :mbe:
silent_sword
13-12-2008, 12:52
io cmq ho aggiornato sia da live che da patch e ora sono in queque in quella di fileplanet per vedere se è diversa (molto difficle e strano sarebbe).
abbiamo la stessa vga...mi dici le tue impostazioni e fps?
ale0bello0pr
13-12-2008, 12:53
secondo te dalle immagini che vediposso giocare a 800x500 sei un intenditore,ma per cortesia io gioco a 1920x1200 e vado a bomba,comunque ora ti posto le immgini nella dimensione reale,se sei piu contento tu
si e voglio proprio vedere
xkè quel trucchetto di impostare le immagini rimpicciolite per far sembrare tutto piu bello e realistico è vecchio e ha rotto le palle anzi ora ti segnalo :read:
mircocatta
avrei una domanda forse un po stupida, ma la faccio lo stesso:
le versioni che vendono all'estero, come su play.com, sono le stesse identiche che vendono qua quando entrambi sono multilingua oppure hanno qualcosa di diverso?
mi viene in mente quando infilo il dvd per installare un gioco e subito è già impostato in lingua italiana.. sarà così anche in gta4 acquistato su play.com? oppure mi si apre l'installer in inglese per poi scegliere l'italiano?
visto che 25 sterline sono poi solo 27 euro...bè...spendere la metà mi fa molto comodo
slide1965
a parte quello nn si vedono seghettature...le ombre sono perfette...quelle nn sono immagini ingame
c'è chi continua a postare thread fasulli (false patch e falsi screen) e nessuno prende provvedimenti :muro: :muro: :muro:
ma tu sei fuori di testa quelli sono gli screen che ho fatto io 5 min fa in game,fatti uno sli di 280 poi vedi se sono fasulle le immagini,ma dove vivi su marte?
silent_sword
13-12-2008, 12:55
xkè quel trucchetto di impostare le immagini rimpicciolite per far sembrare tutto piu bello e realistico è vecchio e ha rotto le palle anzi ora ti segnalo :read:
ripeto che quelli nn sono immagini ingame...lo si capisce dall'aa presente e dalle ombra xfette...anche se ridimensiona le immagini gli orrori grafici siv edono lo stesso
il carissimo utente ha preso qualche immagine in giro di pubblicità rockstar e l'ha postata qui spacciandole x sue immagini
e finiamola
slide1965
13-12-2008, 12:55
cioe' tu mi segnali perche io ho postato delle immagini a 800x600,quando ti ho anche scritto che ti sto per postare le immagini in dimensione piena,ma sei fuori di testa?guarda che questo e' un thread di appassionati che condivide opinioni non un tribunale
silent_sword
13-12-2008, 12:57
ma tu sei fuori di testa quelli sono gli screen che ho fatto io 5 min fa in game,fatti uno sli di 280 poi vedi se sono fasulle le immagini,ma dove vivi su marte?
6 patetico...prima in firma una sola gtx280...ora come x magia 2 gtx280 in sli
slide1965
13-12-2008, 12:57
ripeto che quelli nn sono immagini ingame...lo si capisce dall'aa presente e dalle ombra xfette...anche se ridimensiona le immagini gli orrori grafici siv edono lo stesso
il carissimo utente ha preso qualche immagine in giro di pubblicità rockstar e l'ha postata qui spacciandole x sue immagini
e finiamola
ma cosa ripeti,se vuoi ti do l'indirizzo di casa mia vieni e vedi tu stesso se le immmagini sono "fasulle",ma dico ma sei matto?
ho appena installato la patch
ebbene si invece di togliermi qualche bug ne ha aggiunto un' alto, quando sparo non sento niente :cry:
Si quoto. Siamo a questi livelli con configurazioni Xfire o Sli....;)
slide1965
13-12-2008, 12:59
6 patetico...prima in firma una sola gtx280...ora come x magia 2 gtx280 in sli
poveretto,ma tu sei veramente malato,io in firma ho lo sli da quando l'ho comprate le schede,ma che caz...ti inventi
silent_sword
13-12-2008, 13:00
poveretto,ma tu sei veramente malato,io in firma ho lo sli da quando l'ho comprate le schede,ma che caz...ti inventi
vabbè avrai ragione tu (impossibile)
aspettiamo gli screen a risoluzione reale
ps: segnalato...poveretto e malato te lo potevi risparmiare
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:01
li metti sti screen a 1900 e passa ???
ah e voglio gli stessi screen non altri
slide1965
13-12-2008, 13:01
ma poi dico invece di scrivere eresie prova a ad andare in un negozio di pc assemblati il pc che ho io e poi installa gta Iv cosi la pianti di dire fesserie e cominci a goderti il gioco come me e vedrai che dopo invece che sputare merd.. sugli altri e continuare a dire fesserie di diverti anche tu a giocare e magari diventi anche piu simpatico invece di ofendre e sparare sentenze a caso senza conoscere
sertopica
13-12-2008, 13:02
Ragà GTA vi ha dato alla testa... :asd:
Slide ha uno SLI di GTX280 ed un quad, è ovvio che gli vada a palla... poi se posta degli screens piccoli fa bene. Se postasse quelli a 1920 magari il layout del 3d si sformerebbe un po' non credete?
Poi che è sto modo di fare inquisitorio... mah.
slide1965
13-12-2008, 13:02
fra 2 minuti avrai gli screen a 1920x1200,cioe' come ci gioco io
silent_sword
13-12-2008, 13:04
Slide ha uno SLI di GTX280 ed un quad, è ovvio che gli vada a palla... poi se posta degli screens piccoli fa bene. Se postasse quelli a 1920 magari il layout del 3d si sformerebbe un po' non credete?
non è inquisitorio...quegli screen non sono ingame (lo fate apposta a nn accorgervene)...le seghettature nn ci sn e le ombre sn perfette (tipici screen da pubblicità rockstar)...
nn deve postare qui gli screen...fa un collegamento a imageshack...nn è tanto difficile ;)
slide1965
13-12-2008, 13:04
qua son tutti matti caz...,ho postato delle immagini e mi han fatto il giudizio universale,rimango basito
ho appena installato la patch
ebbene si invece di togliermi qualche bug ne ha aggiunto un' alto, quando sparo non sento niente :cry:
ho risolto da solo
se servisse a qualcuno ecco la soluzione
Se dopo l'installazione della patch di GTA IV l'audio non funziona è sufficiente chiudere il gioco, riavviare il computer e lanciare il gioco. Dopo aver avviato il gioco non avviate il Test Delle Performance (Benchmark) perchè altrimenti il problema si ripresenterà. Se voi non avviate il benchmark ed iniziate a giocare tutto tornerà alla norma e l'audio funzionerà benissimo.
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:05
ser ma se ti postassi un fps di qualche anno fa a quella risoluzione vedi come cambiano le cose, è saputo e risaputo, adesso voglio vedere gli stessi screens a quella risoluzione e poi se ne riparla:read:
in questo gioco non esiste l'AA quindi basta prese per i fondelli
slide1965
13-12-2008, 13:07
ser ma se ti postassi un fps di qualche anno fa a quella risoluzione vedi come cambiano le cose, è saputo e risaputo, adesso voglio vedere gli stessi screens a quella risoluzione e poi se ne riparla:read:
eccoti le immagini senza AA godi:
http://e.imagehost.org/0074/SNAG-0008.jpg
http://e.imagehost.org/0158/SNAG-0009.jpg
http://e.imagehost.org/0639/SNAG-0011.jpg
http://e.imagehost.org/0325/SNAG-0012.jpg
http://e.imagehost.org/0278/SNAG-0013.jpg
http://e.imagehost.org/0918/SNAG-0014.jpg
Dove vengono salvati gli screen??...stasera posto anch`io i miei a 1920 ....:)
federicosnake
13-12-2008, 13:08
ciao raga volevo kiedervi se mi conviene mettere la patch è mejo rimanere senza
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:08
avevo ragione io fanno cagare, si vedono tutte le imprecisioni, non si vede la AA e ci sono schifezze grafiche
penso possa bastare
slide1965
13-12-2008, 13:09
sei convinto adesso o andiamo avanti a sparare caz...del tipo non sono immagini reali ecc..ma che pc avete del 800?
sertopica
13-12-2008, 13:10
non è inquisitorio...quegli screen non sono ingame (lo fate apposta a nn accorgervene)...le seghettature nn ci sn e le ombre sn perfette (tipici screen da pubblicità rockstar)...
nn deve postare qui gli screen...fa un collegamento a imageshack...nn è tanto difficile ;)
Beh, se è tutto vero posterà gli screen, comunque attivando il blur (premendo P) le seghettature si notano molto meno e le ombre sono migliori... Non so se lui l'abbia abilitato, ma io non ricordo di aver visto quegli screens altrove... Una prova è la cutscene con Niko ed i sottotitoli in italiano... Adesso ne posto anche io di screenshot e vediamo che esce fuori.
EDIT: ah, intanto sono stati postati... :stordita:
A me sembrano uguali a quelli ridimensionati ma ovviamente con più aliasing...
avevo ragione io fanno cagare, si vedono tutte le imprecisioni, non si vede la AA e ci sono schifezze grafiche
segnalato
ma cosa stai a segnalare per ste sciocchezze? ma c'hai 12 anni?
silent_sword
quotissimo
raga nn fate i difensori dell'impossibile...se guardate gli screen vedete che c'è l'antialiasing attivato (cosa impossibile da impostare ingame) e le ombre sn perfette ( e nn a puntini come nel gioco) quindi quegli screen sn fasulli
e poi l'utente slide ha capito la cazzata ed ha impostato in firma uno sli di gtx280 (quando aveva postato gli screen ne aveva una sola di gtx280) credendo che con uno sli cambiasse la situazione ma l'aa e le ombre rimangono quelle che sono anche con un quad sli di gtx280 :muro:
sto thread è una fabbrica di continui post fasulli
mircocatta
ma è una questione di vita e di morte dimostrare che lui posta immagini fasulle o meno?
ale0bello0pr
Beh, se è tutto vero posterà gli screen, comunque attivando il blur (premendo P) le seghettature si notano molto meno e le ombre sono migliori... Non so se lui l'abbia abilitato, ma io non ricordo di aver visto quegli screens altrove... Una prova è la cutscene con Niko ed i sottotitoli in italiano... Adesso ne posto anche io di screenshot e vediamo che esce fuori.
ser le ha postate guarda e ammira quello splendore (taroccato) :asd:
nn ho capito una cosa ma sta patch i problemi li risolve o li aggiunge ?
slide1965
13-12-2008, 13:11
segnalato
avevi ragione certo,sai cosa hai ragione che tu hai un cesso di pc e col caz... che lo vedi cosi,stai qua a farti le seghe mentali sull AA,ma per cortesia ,se lo vedi andare in game e non dalle foto sul mio pc sto gioco sbavi fino a domattina, segnala finche vuoi razza di uno sfig....nel frattempo io ci gioco
monossido
13-12-2008, 13:11
Si si vedono le imprecisioni ma lui non ha mai detto che non ci siano
semplicemente aveva messi screen riscalati che sembravano ottimi
non ne farei una colpa -.-
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:12
ma cosa stai a segnalare per ste sciocchezze? ma c'hai 12 anni?
è un forum serio HWupgrade , e tranquillo che la maggiorparte ne capiscono di computer (io da 13 anni che li uso)
quindi il tuo 12 anni potevi benissimo risparmiartelo:read: e chi avrà 12 anni sarà lo slide sopra visto che continua ad arrampicarsi sugli specchi
silent_sword
13-12-2008, 13:12
il risultato ti sembra lo stesso degli screen che avevi postato prima?
credo proprio di no
sertopica
13-12-2008, 13:14
Esatto... infatti ho editato più su con questa considerazione.
Io direi che può bastare così. :asd:
Ci si impunta su questioni un po' inutili...
silent_sword
avevi ragione certo,sai cosa hai ragione che tu hai un cesso di pc e col caz... che lo vedi cosi,stai qua a farti le seghe mentali sull AA,ma per cortesia ,se lo vedi andare in game e non dalle foto sul mio pc sto gioco sbavi fino a domattina, segnala finche vuoi razza di uno sfig....nel frattempo io ci gioco
qui xò si va sul pesante eh :banned:
è un forum serio HWupgrade , e tranquillo che la maggiorparte ne capiscono di computer (io da 13 anni che li uso)
quindi il tuo 12 anni potevi benissimo risparmiartelo:read: e chi avrà 12 anni sarà lo slide sopra visto che continua ad arrampicarsi sugli specchi
non risparmio un bel nulla, a me sembra di assistere a una discussione dell'asilo. Ripijatevi.
ale0bello0pr
Con la patch il gioco e' perfetto ci gioco a manetta come prima ma ed e' molto piu fluido che spettacolo,non mi sembra che graficamente lo abbiano segato con la patch per farlo girare meglio
:boh:
saluti:asd:
slide1965
13-12-2008, 13:15
il risultato ti sembra lo stesso degli screen che avevi postato prima?
credo proprio di no
ancoraaaaaaa,ma secondo te io ho postato gli screen per fare polemica,pensi che li abbia messi piccoli per fregare qualcuno,o che mi prendo la priga di cercare foto false,ma voi siete malati di mente ragazzi,cercate un buon psicologo che e' meglio altro che gta IV, e' meglio per voi
silent_sword
13-12-2008, 13:16
ancoraaaaaaa,ma secondo te io ho postato gli screen per fare polemica,pensi che li abbia messi piccoli per fregare qualcuno,o che mi prendo la priga di cercare foto false,ma voi siete malati di mente ragazzi,cercate un buon psicologo che e' meglio altro che gta IV, e' meglio per voi
continui ad andare sul pesante :doh:
dai raga adesso basta che altrimenti qui volano sospensioni a valanga:)
salvatoretto
13-12-2008, 13:17
Idem ....... :help:
monossido
si però ha ragione :D
mircocatta
come non quotarti!
ho appena preso una sua immagine e l'ho portata a 800x500 e ho avuto lo stesso risultato.
quindi che colpa ha lui se facendo lo scaling si vede così?
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:18
è un binbominkia, ignoralo, io lo ho già segnalato a suo tempo
federicosnake
13-12-2008, 13:18
dai raga in mezzo a qst discussione potreste dirmi se mi conviene istallare la patch o è mejo rimanere senza ?? perfavore fatemi contento GRAZIE
silent_sword
13-12-2008, 13:19
cos'è un binbominkia?
come non quotarti!
ho appena preso una sua immagine e l'ho portata a 800x500 e ho avuto lo stesso risultato.
Ennesimo quote.
Slide secondo me non ha cercato di fregare nessuno, certo che gli ultimi commenti sono stati un po pesanti, ma pensate se tutti vi dessero contro per un' immagine:D
Sto GTA sta facendo più male che bene:(
slide1965
13-12-2008, 13:19
forse non ci siamo capiti,io vado sul pesante dopo che qualcuno ha continuato a dire che io metto foto false che non ho il pc che dico di avere ,ma dico ma stiamo scherzando,ma come caz.. ti permetti e ai il coraggio di fare l'ironico dicendo "andiamo sul pesante",vatti a rileggere quello che avte scritto prima,che dopo avere messo un paio di foto mi avete attaccato come se avessi rubato a casa vostra,ma dico ti rendi conto che si rasenta la follia o no?
silent_sword
13-12-2008, 13:20
dai raga in mezzo a qst discussione potreste dirmi se mi conviene istallare la patch o è mejo rimanere senza ?? perfavore fatemi contento GRAZIE
certo che bisogna installare la patch...tutta st'attesa e nn la installi?
via tranquillo
forse non ci siamo capiti,io vado sul pesante dopo che qualcuno ha continuato a dire che io metto foto false che non ho il pc che dico di avere ,ma dico ma stiamo scherzando,ma come caz.. ti permetti e ai il coraggio di fare l'ironico dicendo "andiamo sul pesante",vatti a rileggere quello che avte scritto prima,che dopo avere messo un paio di foto mi avete attaccato come se avessi rubato a casa vostra,ma dico ti rendi conto che si rasenta la follia o no?
Abbiamo capito ora però basta!;)
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:20
come non quotarti!
guarda che quell'utonto ha voluto aver ragione dicendo che si vede anche così a 1900 come risoluzione e io gli ho detto che si sbagliava alla grande, ha postato i risultati e chi aveva ragione? :asd:
e poi non confondiamo : io non ho mai detto che non avesse quel pc li etc etc :read: leggete meglio i post :asd:
guarda che quell'utonto ha voluto aver ragione dicendo che si vede anche così a 1900 come risoluzione e io gli ho detto che si sbagliava alla grande, ha postato i risultati e chi aveva ragione? :asd:
e poi non confondiamo : io non ho mai detto che non avesse quel pc li etc etc :read: leggete meglio i post :asd:
io direi che c'è stato un malinteso generale, quindi meglio chiuderla qui no?:)
slide1965
13-12-2008, 13:22
alla faccia di chi val sul pesante,addirittura insulti e segnalazioni a uno che posta 2 foto in game,,poveretto mi spiace per te,quanto sei povero
federicosnake
13-12-2008, 13:23
dai raga passateci sopra, rispondete un attimo a me kosì mi metto a giocare LA METTO O NN LA METTO STA PATCH ??XFAVORE RISP ç_ç
silent_sword
13-12-2008, 13:23
raga x chi ha installato la patch ed ha problemi con la visuale che inquadra sopra
togliete qualsiasi joypad collegato al pc
ma dov'è l'autore del thread che aggiunge un paio di informazioni inprima pagina?
alla faccia di chi val sul pesante,addirittura insulti e segnalazioni a uno che posta 2 foto in game,,poveretto mi spiace per te,quanto sei povero
siamo alla frutta...è colpa di gta :O
dai raga passateci sopra, rispondete un attimo a me kosì mi metto a giocare LA METTO O NN LA METTO STA PATCH ??XFAVORE RISP ç_ç
io ho provato a metterla e il gioco mi sembra tale quale prima.
nota positiva: non devo più impostare l'affinità a un solo core per farlo partire e le texture caricano immediatamente:)
che c'entrano le console, scusa? :mbe:
per me è è anche colpa delle console se sui pc abbiamo dei giochi fatti in questo modo. certo non è necessario che sia così, molti altri titoli non sono portati così malaccio... ma questo è evidente che hanno fatto il porting di natale solo per incassare.
diventerà una moda come i film di vanzina :muro:
il vacanziero porting pre-vacanziero :rolleyes:
mettila e che cavolo, sono giorni che la aspettiamo e hai pure dei dubbi? non stravolgerà niente ma è meglio avercela.
slide1965
13-12-2008, 13:25
siamo alla frutta...è colpa di gta :O
renditi conto,rimango basito
Fabio206
Se volete mettete in prima pagina :D
La patch ufficiale di GTA 4 promessa da Rockstar Games lo scorso sabato, è stata ufficialmente rilasciata. Avviate il gioco e connettetevi al LIVE per scaricarla.
In alternativa, potete scaricarla dalla nostra area files:
DOWNLOAD PATCH GTA4 (http://download.gta-expert.com/index.php?act=view&id=1810)
Le dimensioni della patch sono 32.6MB, e contiene diverse novità incluse:
* Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali che alcuni giocatori tedeschi hanno riportato.
* Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato sotto l'aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.
* Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
* Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.
* Meno risorse di memoria utilizzate.
* Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.
* Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.
* Supporto per i controller DirectInput. Nota: l'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.
Nel caso in cui non riscontriate miglioramenti, non c'è da preoccuparsi, la Rockstar sicuramente non terminerà il suo lavoro qui, ma continuerà a lavorare sodo per migliorare l'esperienza di gioco di Grand Theft Auto IV.
ale0bello0pr
hai rotto 3/4 di pelotas, spero chi debba arrivare lo faccia subito xkè non ti si può leggere più:boh:
silent_sword
INSTALLATE LA PATCH...E' OBBLIGATORIO :D :D
federicosnake
13-12-2008, 13:26
apposto grazie XD
prime impressioni su questa patch ? :D
slide1965
13-12-2008, 13:29
hai rotto 3/4 di pelotas, spero chi debba arrivare lo faccia subito xkè non ti si può leggere più:boh:
mi sai che siamo in sue a segnalare,se quello che deve arrivare legge le ultime 3 pagine non so se ci smeni piu tu o io,secondo me tu,ma poveretto,sei talmente rincitrullito che non ti rendi neanche conto delle fesserie che scrivi quindi e' ovvio che pensi di avere ragione
Oh mamma, ho letto 3 pagine di 3d e pare di essere finiti dentro un asilo nido.
Bimbi, dateci un taglio.
io ho provato a metterla e il gioco mi sembra tale quale prima.
nota positiva: non devo più impostare l'affinità a un solo core per farlo partire e le texture caricano immediatamente:)
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:30
A me la patch, non ha migliorato nulla... anzi ha aggiunto un nuovo crash...
se prima mi crashava con errore RESC10... adesso mi crasha con errore di saturazione memoria video. :rolleyes:
cmq, qualche screens:
http://e.imagehost.org/t/0606/GTAIV_2008-12-13_12-35-02-14.jpg (http://e.imagehost.org/view/0606/GTAIV_2008-12-13_12-35-02-14) http://e.imagehost.org/t/0665/GTAIV_2008-12-13_12-35-19-80.jpg (http://e.imagehost.org/view/0665/GTAIV_2008-12-13_12-35-19-80) http://e.imagehost.org/t/0064/GTAIV_2008-12-13_12-43-57-09.jpg (http://e.imagehost.org/view/0064/GTAIV_2008-12-13_12-43-57-09) http://e.imagehost.org/t/0355/GTAIV_2008-12-13_12-44-30-86.jpg (http://e.imagehost.org/view/0355/GTAIV_2008-12-13_12-44-30-86) http://e.imagehost.org/t/0257/GTAIV_2008-12-13_12-56-50-87.jpg (http://e.imagehost.org/view/0257/GTAIV_2008-12-13_12-56-50-87)
:mc: john la leggendaria patch non esiste :asd:
silent_sword
se prima mi crashava con errore RESC10... adesso mi crasha con errore di saturazione memoria video. :rolleyes:
cmq, qualche screens:
http://e.imagehost.org/t/0606/GTAIV_2008-12-13_12-35-02-14.jpg (http://e.imagehost.org/view/0606/GTAIV_2008-12-13_12-35-02-14) http://e.imagehost.org/t/0665/GTAIV_2008-12-13_12-35-19-80.jpg (http://e.imagehost.org/view/0665/GTAIV_2008-12-13_12-35-19-80) http://e.imagehost.org/t/0064/GTAIV_2008-12-13_12-43-57-09.jpg (http://e.imagehost.org/view/0064/GTAIV_2008-12-13_12-43-57-09) http://e.imagehost.org/t/0355/GTAIV_2008-12-13_12-44-30-86.jpg (http://e.imagehost.org/view/0355/GTAIV_2008-12-13_12-44-30-86) http://e.imagehost.org/t/0257/GTAIV_2008-12-13_12-56-50-87.jpg (http://e.imagehost.org/view/0257/GTAIV_2008-12-13_12-56-50-87)
se hai impostato una quantità memoria superiore alla tua scheda è normale che crashi saturando la memoria
slide1965
cmq, qualche screens:
occhio che ti segnalano,le hai messe in dimensione originale ah ah ah ah
occhio che ti segnalano,le hai messe in dimensione originale ah ah ah ah
dai smettila ora;)
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:31
ma i mod sono in sciopero? :muro:
Totti 88
se hai impostato una quantità memoria superiore alla tua scheda è normale che crashi saturando la memoria
A me con 1300 mb (mi pare) occupati non crasha senza patch.
cmq, qualche screens:
Ma dai e` impossibile che quegli screen siano autentici....:asd:
RedBlack9
Raga io ho un problema nel far partire il gioco... lo installo attivo e tutto ma quando clicco su gioca mi esce una schermata con scritto:
Impossibile avviare l'applicazione
L'applicazione che stai tentando di avviare non riesce a partire.
Potrebbe essere dovuto al "Controllo Genitori /Family Safety" di Windows. Assicurati di aver accesso all'applicazione che stai tentando di avviare...
Il gioco naturalmente è originale ed ho win XP con sp3, inoltre non ho nessun family safety installato (non so neanche cosa sia) ed ho letto che questo problema potrebbe presentarsi con vista ma io ho XP
come posso risolvere?
Grazie
Non Dimenticatemi
slide1965
13-12-2008, 13:32
ma i mod sono in sciopero? :muro:
lo spero per te
silent_sword
13-12-2008, 13:33
:rolleyes:
Impostazioni come quando ci giocavo prima della patch... e li non si era mai saturato un bel nulla.
questo non c'entra...se hai impostato dettagli + alti della tua memoria abbassali e vedi che nn crasha x la saturazione
mah...
io mi faccio grosse risate a leggere questa affermazione.
Presumo sia una tua speranza anzichè una ipotetica certezza giusto?
anch'io penso (o meglio temo) che alla R* i lavori per GTA IV pc siano finiti! :stordita:
Ma dai e` impossibile che quegli screen siano autentici....:asd:
Secondo me lo sono al 100%! (e poi perchè non dovrebbero essere autentici :mbe: )
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:33
anch'io penso (o meglio temo) che alla R* i lavori per GTA IV pc siano finiti! :stordita:
stanno lavorando all'exp per consoles, altro che :asd:
silent_sword
13-12-2008, 13:34
A me con 1300 mb (mi pare) occupati non crasha senza patch.
cioè?
con una 9600gt imposti 1300mb? mi sembra eccessivo
a quanti fps giochi?
Secondo me lo sono al 100%! (e poi perchè non dovrebbero essere autentici :mbe: )
Credo fosse una battuta dopo quello che è successo prima
:D
Ok, ma quì non si sta capendo niente :asd:
Totti 88
13-12-2008, 13:36
cioè?
con una 9600gt imposti 1300mb? mi sembra eccessivo
a quanti fps giochi?
Il bello è che non scatta (forse per il raid0), gioco dai 20 ai 30fps.
1440x900 tutto max.
Devo provare ad abbassare un po i dettagli per avere una fluidità perfetta, aspetto la guida su tweakguides.
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:37
Credo fosse una battuta dopo quello che è successo prima
ma la battuta cade quando lo stesso autore delle foto (john) reputa la grafica na merda :asd: e non stupenda , magnifica, super etc etc , vero john?;)
RAGA come faccio a impostare la vram a 2 giga almeno sfurtto un po la doppia scheda...
ma la battuta cade quando lo stesso autore delle foto (john) reputa la grafica na merda :asd: e non stupenda , magnifica, super etc etc , vero john?;)
Infatti la grafica di sto gioco è veramente na merda:D
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:39
Si infatti... fa cagare considerando la pesantezza sopratutto.
Ma qualche screen, come dire, pittoresco... si può tirare fuori in ogni caso.
come ti trovi con nehalem? la noti la differenza rispetto a prima? sono indeciso se aspettare Westmare:stordita:
Fabio206
13-12-2008, 13:40
mah...
io mi faccio grosse risate a leggere questa affermazione.
Presumo sia una tua speranza anzichè una ipotetica certezza giusto?
La Rockstar è iscritta su GTAForums e monitora la sezione problemi di continuo, sicuramente non sarà l'unica patch che verrà rilasciata, di questo credo di esserne certo al 99.9% :)
Ragazzi il mio sito va lento perchè mi hanno linkato in primo post su GTAForums!!!! 90 Downloads in meno di 10 minuti oddio :D
quanti GB occupa su hard disk? vi sembrerà strano ma mi sono ridotto con un HD da 80 Giga in tutto.. :(
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:41
di male in peggio, questa patch è incompatibile con la beta build di seven, :asd:
http://img257.imageshack.us/img257/5777/probek4.jpg (http://imageshack.us)
http://img257.imageshack.us/img257/probek4.jpg/1/w854.png (http://g.imageshack.us/img257/probek4.jpg/1/)
Fabio206
13-12-2008, 13:46
Magari hai anche ragione, ma da qui a sperare che cambi radicalmente qualcosa con le patch che rilasceranno ce ne passa di acqua sotto i ponti. ;)
Purtroppo non è colpa mia e purtroppo stavolta R* ha toppato clamorosamente..
Fortuna che il gioco me lo sono goduto per bene su ps3 all'uscita su console, per una volta la mia preferenza sulle console è stata premiata :D
Comunque non disperate ragazzi..e non vendete il gioco soprattutto, credo che gran parte dei problemi verrà fixata entro settimane/mesi..
So che è davvero brutto dover aspettare dopo aver pagato 50 euro però purtroppo la situazione è questa e la R* è sommersa di lamentele..
Concludo che potevano testarlo meglio e semmai rilasciarlo dopo natale..ma il gioco era già stato rinviato..boh :(
ale0bello0pr
13-12-2008, 13:47
incredibile ma vero è la prima volta che si sente dire Consoles > PC
grazie R*
Fabio206
13-12-2008, 13:58
Guarda io ho giocato benissimo e ho riscontrato piccoli rallentamenti con esplosioni massicce ma assolutamente giocabili, poi dei problemi online nemmeno minima traccia.. :D
magari è come su Pc che va a fortuna rofl
Magari hai anche ragione, ma da qui a sperare che cambi radicalmente qualcosa con le patch che rilasceranno ce ne passa di acqua sotto i ponti. ;)
Come avevo detto nei giorni passati non ho mai visto un gioco pesante e male ottimizzato diventare leggero grazie ad una patch.
Mah, col mio InterCore2Quad 6600, 4gb di ram e una ATIHD 3850 questa patch sembra quasi aver peggiorato la situazione.
Ora posso usare tutti i core, ma non vedo differenze. In compenso se provo a mettere tutto al massimo, le texture in lontananza diventano tutte invisibili e le carica molto lentamente, così sono costretto a giocare con tutto praticamente al minimo. Qualcuno con una configurazione simile alla mia è riuscito a fare qualcosa di decente con le stringhe? Anche i nuovi driver ati non mi sembra abbiano apportato particolari migliorie...
A me non ha cambiato nulla...anzi:
Sono caduto nel bug dei suoni mancanti, ma mi è bastato riavviare il pc...
Sono caduto in un bug dei comandi, non posso più accedere a un pc del gioco tramite il tasto E e non posso ancora giocare a bowling (mouse logitech EX110 cordless)
Inoltre non mi lascia ancora dal menù opzioni impostare tutta la grafica al massimo, e se la forzo tramite le righe di comando è un disastro...
La mia piattaforma:
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.6GHz
2GB RAM DDR 2 @ 870MHz
Galaxy nVidia 8800GTS 512 G92 A2 @ clock default, con driver 180.48
Ancora adesso non è un cattivo pc, eppure ecco i risultati...
ciao:cry:
ciccionamente90
13-12-2008, 14:20
La Rockstar è iscritta su GTAForums e monitora la sezione problemi di continuo, sicuramente non sarà l'unica patch che verrà rilasciata, di questo credo di esserne certo al 99.9% :)
Ragazzi il mio sito va lento perchè mi hanno linkato in primo post su GTAForums!!!! 90 Downloads in meno di 10 minuti oddio :D
gearkratos
13-12-2008, 14:23
ragazzi sicuramente sarà stato chiesto ma non trovo la soluzione...
ho messo la pacth e ora la camera mi spara verso sopra...
ho tolto il pad come avevo letto pagine fa ma niente.....
inoltre nei menu, dove ci sono i simboli in basso "invio" "esci" ecc, adesso lampeggiano con i simboli dell'xbox (Y,X,ecc)
almeno prima ci giocavo, male ma giocavo
ora con la pacth manco più :mc:
ciccionamente90
13-12-2008, 14:25
provato nel thread tecnico?
another epic fail? :sofico:
ale0bello0pr
13-12-2008, 14:29
another epic fail? :sofico:
2 epic fail in 1? sarebbe da oscar degli epic fail :O
Personalmente dopo l'installazione della patch ho avuto sia dei milgiramenti che dei peggioramenti.
Le texture ora si caricano più velocemente, ma dopo un po si satura lo stesso la ram con qualsiasi impostazione.
Il gioco ora parte sempre al primo colpo, prima 2 volte su tre mi si bloccava senza darmi un errore.
Il frame rate è calato di 5-8 fps e la cosa l'ho notata subito, forse è dovuto al fatto che ora carica + texture.
Il gioco comuqnue, a parte il lato puramente tecnico, è davvero fatto bene non c'è che dire..
DavidM74
13-12-2008, 14:35
ma allora è uscita sta patch?...
HO instalato la patch e ora in gioco va a meraviglia ma credo ci sia un problema di conflitti col joistik..cioè se metto il joistik la telecamera si abbassa al massimo o si alza (si alza se inverto la levetta destra)
ditemi che c'e una soluzione"!!!!!!!!
propio bella sta patch faceva prima a nn rilasciarla e a metterci più tempo x farla
llewelynmoss
13-12-2008, 14:42
buono...anzi ottimo...ora nn mi fa più avviare il gioco perchè nn riesce a fare il login al socialclub...cioè dal sito mi login,dal pannello che parte quando provo ad avviare il gioco no...ottimo davvero
HO instalato la patch e ora in gioco va a meraviglia ma credo ci sia un problema di conflitti col joistik..cioè se metto il joistik la telecamera si abbassa al massimo o si alza (si alza se inverto la levetta destra)
Appena riaperto il gioco con il mio chillstream (versione per la ps3) attaccato
nessuna possibilità di fare star ferma la visuale e sopratutto totale assenza dello scenario, mi ha caricato solo il cielo stellato e le freccie per uscire da casa:muro:
Complimenti, complimenti, complimenti...
ciao;)
k0rn2012
13-12-2008, 14:54
io ho risolto staccando dalla porta usb l'adattatore ps2...non basta solo staccare il joypad ma devi staccare tutto l'adattatore da dietro al pc...
SIA MALEDETTA LA ROCKSTAR E LA SUA MERDOSA CONVERSIONE DI QUESTO GIOCO!
FA IL GIOCO E FUNZIONA MALE POI ASSICURA CHE LA PATCH RISOLVERA I PROBLEMI E NE RISOLVE POCHI PER CREARNE DI NUOVI!!
Er Bresaola
13-12-2008, 14:56
uffa raga non riesco piu a giocare :( nemmeno se riavvio... parte il gioco... 2 minuti e comincia ad andare a scatti fino a bloccarsi ... anche con la patch... mi sono rotto i coglioni!!! :mad:
io ho risolto staccando dalla porta usb l'adattatore ps2...non basta solo staccare il joypad ma devi staccare tutto l'adattatore da dietro al pc...
io non uso un adattore!!!!uso un joypad usb per pc che mi è costato 19 euro!
k0rn2012
13-12-2008, 15:02
io non uso un adattore!!!!uso un joypad usb per pc che mi è costato 19 euro!
aaaa quindi anche staccandolo dalla porta usb la visuale va sempre verso l'alto??è strano xchè una volta staccato dall'usb non dovrebbe trovarlo e dovrebbe funzionare come prima
si!!!ho provato pure a staccare tastiera e mouse ma il problema persiste!ho provato x-padder ,i driver del 360 joistik ma non serve a nulla!
k0rn2012
13-12-2008, 15:07
si!!!ho provato pure a staccare tastiera e mouse ma il probleme persiste!ho provato x-padder ,i driver del 360 joistik ma non serve a nulla!
ma questi che cazzo di patch hanno fatto???mi spiace ma non so come altro puoi risolvere...mi sa che non puoi nemmeno togliere la patch e iocare senza metterla perchè è obbligatoria...almeno credo...
ciccionamente90
13-12-2008, 15:09
ma questi che cazzo di patch hanno fatto???mi spiace ma non so come altro puoi risolvere...mi sa che non puoi nemmeno togliere la patch e iocare senza metterla perchè è obbligatoria...almeno credo...
beh, mica possono risolvere tutto con una patch... probabilmente questo è solo un piccolo fix, poi fix, poi fix, infine una bella patchona! :D
k0rn2012
13-12-2008, 15:10
beh, mica possono risolvere tutto con una patch... probabilmente questo è solo un piccolo fix, poi fix, poi fix, infine una bella patchona! :D
:asd: :asd:
k0rn2012
13-12-2008, 15:13
cmq oltre al fatto di dover staccare l'adattatore usb non ho visto miglioramenti nè alla grafica nè alle prestazioni...dopo vedo i miglioramenti che hanno apportato all'editor dei filmati...
ciccionamente90
13-12-2008, 15:15
a quanto pare i miglioramenti sono solo: risolto il problema di RGSC, risolto l'intrippo al login, risolto il problema alle texture, risorto Gesu Cristo (sempre sia lodato)... :stordita:
||Sonny||
13-12-2008, 15:17
Si come hanno fatto in crysis e non hanno risolto nulla :mc:
k0rn2012
a quanto pare i miglioramenti sono solo: risolto il problema di RGSC, risolto l'intrippo al login, risolto il problema alle texture, risorto Gesu Cristo (sempre sia lodato)... :stordita:
Ciccio che simpaticone :D :D :D ....il problema del joypad credo non l'abbiano risolto per obbligarti a comprare un joypad 360 per windows...:D
ciccionamente90
perspicace...
k0rn2012
13-12-2008, 15:18
perspicace...
si..
come ho detto prima, ad esempio nel mio caso il problema delle texture non è risolto.
ps:ho i 180.84 e in qualsiasi impostazione il problema si manifesta comunque
Ciccio che simpaticone :D :D :D ....il problema del joypad credo non l'abbiano risolto per obbligarti a comprare un joypad 360 per windows...:D
HAI ragione!mi vogliono rovinare la vitA!!ora che ho speso 49 di gioco dove li trove 35 di joypad 360??
ciccionamente90
13-12-2008, 15:21
come ho detto prima, ad esempio nel mio caso il problema delle texture non è risolto.
ps:ho i 180.84 e in qualsiasi impostazione il problema si manifesta comunque
però ci sono gli altri due, dai!
k0rn2012
13-12-2008, 15:22
HAI ragione!mi vogliono rovinare la vitA!!ora che ho speso 49 di gioco dove li trove 35 di joypad 360??
io ormai mi so abituato a giocare con mouse e tastiera...giocando online è la cosa migliore...si uccide con più precisione..:Prrr:
ciccionamente90
decisamente :D
k0rn2012
però ci sono gli altri due, dai!
il fatto è che almeno a me sti problemi non li faceva nemmeno prima...quindi col fatto del joypad mi hanno aggiunto un fastidio cn la patch...:muro:
k0rn2012
13-12-2008, 15:23
decisamente :D
ciccio il tuo nick in game?????
ciccionamente90
13-12-2008, 15:24
il fatto è che almeno a me sti problemi non li faceva nemmeno prima...quindi col fatto del joypad mi hanno aggiunto un fastidio cn la patch...:muro:
take...
http://sonyslim.com/images/xbox360controller.jpg
jump in!
ciccio il tuo nick in game?????
ciccionamente90, ovvio, ma non faccio ancora il multi!
k0rn2012
13-12-2008, 15:26
take...
http://sonyslim.com/images/xbox360controller.jpg
jump in!
ciccionamente90, ovvio, ma non faccio ancora il multi!
ok cmq ti comicnio ad aggiungere se posso...:p io k0rn2012
Ps. comq il multi è uno spasso..
ciccionamente90
13-12-2008, 15:27
fai, il contatto GFWL l'ho gia fatto, quindi dovresti gia potermi aggiungere no?
ti ricordo che non ho ancora iniziato neppure a salvare le partite... (aspetto un procione quadruplo... :D)
k0rn2012
13-12-2008, 15:28
fai, il contatto GFWL l'ho gia fatto, quindi dovresti gia potermi aggiungere no?
ti ricordo che non ho ancora iniziato neppure a salvare le partite... (aspetto un procione quadruplo... :D)
credo di yes..:D io ho fatto si e no in singolo 5 missioni...prima cmq ho sbloccato l'obiettivo non svegliare il can che dorme:p
ciccionamente90
13-12-2008, 15:32
good! ci sei riuscito???
th3o|dm4n
13-12-2008, 15:51
ciccio, perché non fai una lista di chi ha il live?
così ci aggiungiamo a vicenda :D e queii pochi a cui piace gta 4, si possono incotrare in multi.
ciccionamente90
13-12-2008, 15:53
volevo farla, poi non ho avuto tempo... ora la faccio! mandatemi gli MP per aggiungervi alla lista pubblica!!!
Lo faccio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25223378&postcount=5 dopo il post di FulValBot (in prima pagina), vabien?
th3o|dm4n
13-12-2008, 15:56
volevo farla, poi non ho avuto tempo... ora la faccio! mandatemi gli MP per aggiungervi alla lista pubblica!!!
Lo faccio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25223378&postcount=5 dopo il post di FulValBot (in prima pagina), vabien?
:cincin: ottimo direi!
ciccionamente90
13-12-2008, 16:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25223378&postcount=5
avanti, avanti, c'è posto! (citaz. radio105)
Patch installata.
Impressioni:
Il gioco non crasha più al avvio e alla chiusura
Carica partita ora funziona
A pari impostazioni grafiche, incremento dei fps
se prima a livello tecnico il gioco era un disastro, ora siamo passati alla sufficienza... tuttavia ho ancora alcuni bug grafici, vediamo se è colpa di rockstar o di ati, e se con i prossimi driver risolvono :)
gearkratos
13-12-2008, 16:12
anche a me non cambia nulla togliendo il pad usb dalla porta, spara sempre la visuale verso l'alto
ma porco xxx l'avevo quasi finito, ero al 45% :muro: :muro: :muro:
Con sta patch le prestazioni sono peggiorate,faccio meno fps di prima.
Ho duvuto abbassare la distanza dei dettagli a 30 x avere gli stessi fps
DavidM74
13-12-2008, 16:15
anche per me.. :(
ciccionamente90
13-12-2008, 16:24
anche per me.. :(
probabilmente perché prima non vi caricava parte delle textures...
Stech1987
13-12-2008, 16:27
Io invece l'ho potuta alzare a manetta con un calo di fps ridicolo (davvero, mai sotto i 25, che cmq tocca raramente... Di solito sui 30-35 e picchi a 60 guardando il mare, insomma più o meno come prima...), ora la tengo al max permesso dalla mia vram (pensavo mi permettesse di salire al 100% invece si ferma attorno ai 70...)
Boh, sarò fortunato io, ma problemi nuovi non ne ho riscontrati, e quelli vecchi sembrerebbero (toccatina!) spariti...
A parte il fottutissimo AA e lo stramaledetto stuttering, ovviamente :mad:
EDIT: ma che driver monti per curiosità?
Tony.Montana
13-12-2008, 16:43
Cosa? Magari abbassava soltanto gli fps! A me ha aggiunto una griglia che sfarfalla su tutto lo schermo, e poi ad un certo punto si spegne il monitor, interviene ogni 5 minuti l'ati vpu recover, ma dopo che essa è intervenuta per 2 volte ti manda a cagare facendoti bloccare il pc! Ho gli ultimi driver 8.12 installati...
Ho aspettato questo gioco come un messia, ma ora basta, cestinato!
:ave: MAFIA 2 :ave: salvaci tu!
direi che la tua vga non è adeguata per GTAIV. I tuoi problemi son sicuramente da ricercare + li che nel gioco stesso.
quoto e chiedo:
ma il parlato italiano non esiste?? che palle leggere i sottotitoli :cry:
skryabin
13-12-2008, 16:48
quoto e chiedo:
ma il parlato italiano non esiste?? che palle leggere i sottotitoli :cry:
meglio cosi'...chissà quanti tagli di traduzione avrebbero fatto.
E poi come faresti a goderti tutti i matefake?
direi che la tua vga non è adeguata per GTAIV. I tuoi problemi son sicuramente da ricercare + li che nel gioco stesso.
si ma se come nel mio caso la vga, pur non essendo molto prestante, rende molto bene in tutti i giochi recenti tranne GTA IV allora il problema è + di quest'ultimo IMHO :)
PS:mi riferisco ad una 8600m GT
th3o|dm4n
13-12-2008, 16:51
quoto e chiedo:
ma il parlato italiano non esiste?? che palle leggere i sottotitoli :cry:e perdersi lo stupendo doppiaggio in lingua americana fatto da attori famosi di hollywood? :O
ma manco per niente :asd:
poi magari avremmo dovuto sorbirci anche qua un dario argento che doppia da cani!
th3o|dm4n
13-12-2008, 16:53
si ma se come nel mio caso la vga, pur non essendo molto prestante, rende molto bene in tutti i giochi recenti tranne GTA IV allora il problema è + di quest'ultimo IMHO :)
PS:mi riferisco ad una 8600m GTcioè?
del tipo?
sono davvero curioso di sapere quali titoli girano su una 8600m GT :rolleyes:
Per carità... se c'è qualcosa che si salva in GTAIV sono proprio i dialoghi e la "recitazione" dei personaggi che IMHO è di altissimo livello.
e perdersi lo stupendo doppiaggio in lingua americana fatto da attori famosi di hollywood? :O
ma manco per niente :asd:
poi magari avremmo dovuto sorbirci anche qua un dario argento che doppia da cani!
meglio cosi'...chissà quanti tagli di traduzione avrebbero fatto.
E poi come faresti a goderti tutti i matefake?
ok ok ok ! me lo tengo così :D :p
ma con la Qualità texture alta si vede molto meglio? con la mia 4870 512mega non mi da la modalità alta :muro:
scoperta!!!
oltre a essere cpu dipendente questo gioco è anche ram dipendente portando le ram da 800 Mhz a 1066 Mhz ho guadagnato 3 fps :eek: :eek:
Azzarola! con la patch mi lampeggiano le ombre nella stanza di nico! in più la camera va verso l'alto! prima della patch non avevo questi problemi. :cry:
scoperta!!!
oltre a essere cpu dipendente questo gioco è anche ram dipendente portando le ram da 800 Mhz a 1066 Mhz ho guadagnato 3 fps :eek: :eek:
che strano :rolleyes: io ho provato sia a 3ghz che a 4.2ghz e non ho notato miglioramenti! con i catalyst 8.12 invece un po di fps in piu li ho visti.
ora gioco così:
Statistiche
Media FPS: 48.01
Durata: 37.10 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 46%
Utilizzo memoria video: 80%
Impostazioni Grafiche
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 40
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
Processore Intel Pentium III Xeon
non capisco perchè mi vede un PIII Xeon che ho un E8400!!!
Stech1987
13-12-2008, 17:35
non capisco perchè mi vede un PIII Xeon che ho un E8400!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mò basta,mi dà + problemi di prima,quando premo esc molto spesso si blocca e mi esce "memoria video esaurita !:muro: COS'è NN GLI BASTA 1 GB ?
Prima ogni tanto mi dava errore resc10.
nelle opzioni grafiche ho messo 950 mb su 1013,quindi ho lasciato un buon margine.
Ma quello ke mi fa innervosire di + e ke già la 3 volta ke devo rifare una missione,tral'altro lunga.
mi sa ke mi convine reistallare il gioco.
vanno sempre visti quali sono questi giochi recenti, impostazioni e dettagli a cui giochi e cosa intendi per "rende molto bene"...
personalmente trovo anche questa vga inadeguata al gaming.
Appena fatto(con FC2):
http://it.youtube.com/watch?v=07btz-VaUaM
Altri che mi vanno bene sono COD 4 e 5, Bioshock, Assasin's creeed, L'ultimo Prince of Persia, Fallout 3, BiA World at war e molti altri.
come impostazioni metto sempre tutto se possibile al massimo tranne qualche volta le ombre e qualche dettaglio su medio, niente filtri e sopratutto gira tutto a risoluzione nativa, cioè 1280x800.. tutto è proporzionato IMHO.
[EDIT]:dopo c'è anche chi riesce a farlo girare su questo notebook, ma con quelle impostazioni son capaci tutti -.-:
http://it.youtube.com/watch?v=OfO-ML1DyS0
che scandalo...sarebbe il caso di farsi rimborsare il costo del gioco...
davvero uno schifo.
FrankNFurter
13-12-2008, 18:02
laptop hp
nvidia 8400m gs 256mb
3gb di ram
centrino duo a 2.4
.....
mi gira! :D
addirittura i driver nvidia ottimizzati per gta4 nn ho potuto metterli perchè dice che non ho l'hardware necessario.. probabilmente non li hanno neanche fatti per la mia scheda
ovviamente gira di cacca... ho impostato tutto al minimo.. ma la risoluzione minima è 800x600 o posso metterla pure a 640x480?:sofico:
altre domande tecniche, spero che qualcuno abbia tempo e voglia per rispondermi:
1. sulla schermata impostazioni video mi dice che ho memoria video di 107.. perchè? nn dovrei avere 256?
2. ho impostato anche la distanza della visuale al minimo... e spesso mancano le texture addirittura della strada. viaggio sul "vuoto", se rallento con l'auto e aspetto che carica un po' mi fa vedere un po' di strada..
è un bug del gioco o dipende dal fatto che ho impostato la distanza minima e questo settaggio influenza anche le texture vicinissime a me?
3. perchè non c'è il thread tecnico?
4. consigli per ottimizzare un minimo le prestazioni? non ho la pretesa di avere dettagli decenti, mi bastano da schifo.. vorrei però poter vedere gli oggetti che stanno a 3mt da me..:D
5. come si salva stando offline?
ecco la 4850 tirata al massimo forse con dei driver ottimizzati potrebbe guadagnare 3 fps
Statistiche
Media FPS: 49.41
Durata: 37.34 sec
Utilizzo CPU: 67%
Utilizzo memoria di sistema: 53%
Utilizzo memoria video: 67%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (70 Hz)
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 44
Distanza dettagli: 45
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.630
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
CMQ le texture con la nuova patch sono sempre bloccate non riesco a mettere le alte
laptop hp
nvidia 8400m gs 256mb
3gb di ram
centrino duo a 2.4
.....
mi gira! :D
addirittura i driver nvidia ottimizzati per gta4 nn ho potuto metterli perchè dice che non ho l'hardware necessario.. probabilmente non li hanno neanche fatti per la mia scheda
ovviamente gira di cacca... ho impostato tutto al minimo.. ma la risoluzione minima è 800x600 o posso metterla pure a 640x480?:sofico:
altre domande tecniche, spero che qualcuno abbia tempo e voglia per rispondermi:
1. sulla schermata impostazioni video mi dice che ho memoria video di 107.. perchè? nn dovrei avere 256?
2. ho impostato anche la distanza della visuale al minimo... e spesso mancano le texture addirittura della strada. viaggio sul "vuoto", se rallento con l'auto e aspetto che carica un po' mi fa vedere un po' di strada..
è un bug del gioco o dipende dal fatto che ho impostato la distanza minima e questo settaggio influenza anche le texture vicinissime a me?
3. perchè non c'è il thread tecnico?
4. consigli per ottimizzare un minimo le prestazioni? non ho la pretesa di avere dettagli decenti, mi bastano da schifo.. vorrei però poter vedere gli oggetti che stanno a 3mt da me..:D
5. come si salva stando offline?
i driver 180.84 ottimizzati per GPU mobile li puoi trovare qui:
http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=22226
FrankNFurter
13-12-2008, 18:16
fico grazie aenil!
th3o|dm4n
13-12-2008, 18:24
Appena fatto(con FC2):
http://it.youtube.com/watch?v=07btz-VaUaM
Altri che mi vanno bene sono COD 4 e 5, Bioshock, Assasin's creeed, L'ultimo Prince of Persia, Fallout 3, BiA World at war e molti altri.
come impostazioni metto sempre tutto se possibile al massimo tranne qualche volta le ombre e qualche dettaglio su medio, niente filtri e sopratutto gira tutto a risoluzione nativa, cioè 1280x800.. tutto è proporzionato IMHO.
[EDIT]:dopo c'è anche chi riesce a farlo girare su questo notebook, ma con quelle impostazioni son capaci tutti -.-:
http://it.youtube.com/watch?v=OfO-ML1DyS0considerando che i video di youtube non vanno olte i 25 frame per second, il video che hai postato (a quella definizione poi) non prova assolutamente nulla.
tanto valeva metterci le foto di quando tua mamma ti faceva il bagnetto da piccolo :rolleyes:
Futura12
13-12-2008, 18:42
ma popò rotto sto gioco va troppo lento...la patch pare na presa per il culo detto sinceramente.;)
ma popò rotto sto gioco va troppo lento...la patch pare na presa per il culo detto sinceramente.;)
si la patch ha risolto pochissime cose, a me senza non partiva neanche :muro: per le prestazioni non mi lamento xò, cmq ha grossi bug grafici, fa popò!
Tony.Montana
13-12-2008, 18:58
E allora quelli della Rockstar che caz*o citano a fare la x1900 come requisito minimo! Io ho una x1950xt, (che in confronto alla 1900 normale è alla lunga maggiore) e pensavo andasse almeno al minimo, ed invece neanche al minimo!
Eppure non capisco:
driver aggiornati
patch installata
installazione su partizione dedicata ai programmi
intero disco appena formattato
prima di aprire il gioco chiudo tutti i processi inutili persino l'explorer e così mi ritrovo ad avere 1.780.000 KB di memoria di sistema libera...
Il problema non sta nella scheda video ma nel gioco che è fatto da 4 ubriaconi in voglia di scherzi, c'è un'altro utente che ha la mia stessa vga e dice che gli va fluido...
considerando che i video di youtube non vanno olte i 25 frame per second, il video che hai postato (a quella definizione poi) non prova assolutamente nulla.
tanto valeva metterci le foto di quando tua mamma ti faceva il bagnetto da piccolo :rolleyes:
Questo può andare?
http://e.imagehost.org/t/0331/sshot-1.jpg (http://e.imagehost.org/view/0331/sshot-1)
la media è bassa per colpa dell'hd lento che qualche volta blocca i frame :muro: il gioco è comuqnue molto fluido.. ti ho fatto un esempio con il gioco + pesante che ho ora, COD5 Prince of persia e need for speed undercover ovviamente mi vanno con tutto al massimo tranne PoP senza AA..
Chiedo scusa per l'OT
lucacali87
13-12-2008, 19:07
ragazzi quindi in conclusione non serve installare la patch ?(anche in prima pagina sono scritti più problemi nuovi che risolti)
City Hunter '91
13-12-2008, 19:13
io non la installo aspetto la prossima poi piu che patch fixa un paio di cose e c'e' il rischio che ne complichi altre, sto gioco e' programmato coi piedi, non ci sono patch che tengano.Io sono riuscito ad assestarmi sui 35 fps circa e per fortuna non ho riscontrato bug gravi, me lo gioco cosi e pace, nell'attesa che mafia 2 gli insegni qualcosa a questi bifolchi della rockstar :asd:
ragazzi quindi in conclusione non serve installare la patch ?(anche in prima pagina sono scritti più problemi nuovi che risolti)
l'unica patch valida è una bella xbox360 :sofico:
si dovrebbero mettere daccordo un po meglio sti programmatori di software e hardware! :muro: :muro: :muro:
Tony.Montana
13-12-2008, 19:16
a parte che la X1900 in se per se non esiste... bensì sta ad indicare una categoria di vga... X1900GT, X1900XT, X1950XT, X1950XTX e via discorrendo.
vederla presente nei requisiti minimi significa che devi inserire tutte le opzioni grafiche al minimo (quindi risoluzione a 640x480... o quanto è il limite minimo... ora non so) e iniziare a vedere come gira... poi da li in caso di prestazioni accettabili inizi a salire con qualche dettaglio finchè non raggiungi un equilibrio tra fluidità e appagamento grafico.
Tu sei partito in questo modo?
Cmq a rigor di informazione per tutti... a me durante l'esecuzione il carico totale di ram sale fino a 3.3Gb (windows incluso ovviamente).
Infatti volevo riferirmi alla x1900gt o xt, nel thread tecnico c'è uno che ha la x1900xt e dice che è giocabilissimo a 1024x768. Ma che razza di storia, ha una scheda video meno potente ma a lui è dotata di 512 mb di memoria... avrei fatto meglio a prendere la x1950xtx anche se allora costava un botto!! A me non va di giocarci alla risoluzione di super mario e a 1024x768 è ingiocabile. A 1280x1024 va molto ma moooolto meglio ma ancora ingiocabile.
lucacali87
13-12-2008, 19:19
allora non la installo.Ma il fatto di avere a volte elementi che compaiono all'improvviso,strade tutte grigie,dipende dal fatto che ho impostato textrure al mx come anche tutto il resto e quindi richiede 1.5gb di memoria mentre ne ho 512?o sono bug?
Mò basta,mi dà + problemi di prima,quando premo esc molto spesso si blocca e mi esce "memoria video esaurita !:muro: COS'è NN GLI BASTA 1 GB ?
Prima ogni tanto mi dava errore resc10.
nelle opzioni grafiche ho messo 950 mb su 1013,quindi ho lasciato un buon margine.
Ma quello ke mi fa innervosire di + e ke già la 3 volta ke devo rifare una missione,tral'altro lunga.
mi sa ke mi convine reistallare il gioco.
Non riesco a completare la missione continua a darmi lo stesso errore patch maledetta !:mad:
gianlu1993
13-12-2008, 19:49
ragazzi, c'è un trucco o un modo per sbloccare tutte le città in gta IV? io sono contro i trucchi, ma mi piacerebbe proprio farmi un giretto nelle altre città!
Ragazzi io ho disinstallato la patch, crea più problema di prima.... :doh:
Tony.Montana
13-12-2008, 20:02
Domani pomeriggio ti seguo anch'io, tutti a disinstallare la tanto attesa patch! Keppalle :mad:
ragazzi, c'è un trucco o un modo per sbloccare tutte le città in gta IV? io sono contro i trucchi, ma mi piacerebbe proprio farmi un giretto nelle altre città!
Domani mi prestano la guida ufficiale, dev'eessere utile, magari per finirlo al 100%..
http://multiplayer.com/comics-books/guide-strategiche/grand-theft-auto-iv-gta-4-guida-strategica-ufficiale.html
avendo il gioco mandate una e-mail di protesta alla rockstar x vedere cosa vi risponde adesso che hanno fatto questa buffonata di patch
avendo il gioco mandate una e-mail di protesta alla rockstar x vedere cosa vi risponde adesso che hanno fatto questa buffonata di patch
magari se ne arrivano 15 milioni di mail si danno una mossa, ma forse sono solo incapaci, avrebbero gia risolto altrimenti...
io per ora non ho nessun problema, ma sono all'inizio del gioco, e mi tocco le balle :D :D
magari se ne arrivano 15 milioni di mail si danno una mossa, ma forse sono solo incapaci, avrebbero gia risolto altrimenti...
io per ora non ho nessun problema, ma sono all'inizio del gioco, e mi tocco le balle :D :D
se prima avevo dei dubbi e dicevo mi compro il gioco quando esce la patch leggendo mi passa la voglia di buttare 50 euro e pagare la tredicesima hai programattori della rockstar
se prima avevo dei dubbi e dicevo mi compro il gioco quando esce la patch leggendo mi passa la voglia di buttare 50 euro e pagare la tredicesima hai programattori della rockstar
io l'avrei scaricato volentieri il torrent :D ma avevo la fotta di giocarci e ho speso 46€ A lò :ciapet:!!!
k0rn2012
13-12-2008, 20:27
ragà scusate ma anche a voi alcune ombre compaiono e scompaiono???c'è una soluzione???io ho 4 gb di ram e xp ne vede solo 3gb...ho disattivato il file di paging..mi conviene rimetterlo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.