View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes
Ragazzi, dopo aver messo -widescreen non solo mi è sempre partito, ma non ha mai crashato... Il gioco inoltre risulta davvero ben giocabile, e raramente scende sotto i 25-30fps, con una punta negativa a 10fps in oltre 3 ore di gioco con questi settaggi:
Statistiche
Media FPS: 45.92
Durata: 37.08 sec
Utilizzo CPU: 91%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 78%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 40
Distanza dettagli: 55
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 7.14.10.621
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
ID file: Benchmark.cli
PS: non so perché mi dice che il procio è a 3.00ghz quando invece è a 3.7...
Cmq poco male...
PPS: ho messo i catalyst 8.12 beta, se a qualcuno può interessare... non so come vada con gli 8.11
PPPS(LOL): finalmente 1gb di vram serve a qualcosa...:D
ho fatto anche io la tua stessa procedura mi è partito una volta e poi...
edit: visto ora vista ultimate
k0rn2012
05-12-2008, 00:01
:doh: si :asd: :doh:
secondo me è vista che rompe le palle...tornate a xp anzi ancora meglio a windows 98...:D :D :D :ciapet:
Stech1987
05-12-2008, 00:02
ho fatto anche io la tua stessa procedura mi è partito una volta e poi...
edit: visto ora vista ultimate
Infatti.. Cmq per xp proverei dato che ho il dualboot, ma è da un po' che ho bloccato gli aggiornamenti per via di strani conflitti con varie applicazioni, e quindi ho ancora SP2... sarei per il formattone, ma ora proprio non ho tempo/voglia, ed inoltre dovrei andare a vedere dove ho piazzato lo sbarluccicoso cd di winzozz:D, senza contare che poi dovrei reimpostare il dualboot e non mi ricordo più come si fa...:sofico:
Cmq uno di questi giorni lo faccio e poi ti faccio sapere;)
secondo me è vista che rompe le palle...tornate a xp anzi ancora meglio a windows 98...:D :D :D :ciapet:
c'è un amico a cui parte configurazione identica alla mia su vista :doh:
k0rn2012
05-12-2008, 00:03
c'è un amico a cui parte configurazione identica alla mia su vista :doh:
allora è colpa di qualche software...mmmm provato i driver 8.12???
non ci resta che bombardare take 2 e attendere :nera:
e come al solito chi ha la versione cra***ta gli va bene :mad:
si
k0rn2012
05-12-2008, 00:07
non ci resta che bombardare take 2 e attendere :nera:
e come al solito chi ha la versione cra***ta gli va bene :mad:
entro domani sera vi saprò dire anche io come va e se va....e se va...sabato lo compro e vi uccido tutti nel multy...UHAuahUAHuah :ciapet:
ma se ho formattato dai.....
k0rn2012
05-12-2008, 00:10
ma se ho formattato dai.....
aaa già e allora se al tuo amico funziona vai da lui una volta a giorno e pagalo per giocarci mezzora...mi sembra l'unica cosa da fare...:stordita: :cool:
comunque il problema sono le ati perchè l'ho appena provato sulla mia vechhia 8600 gts e parte
k0rn2012
05-12-2008, 00:11
comunque il problema sono le ati perchè l'ho appena provato sulla mia vechhia 8600 gts e parte
si ma infatti sono le ati che rompono ma nn si capisce il perchè..mhaaa
se il problema posso essere i driver vi direi di provare driver vecchi...ma se okorop ha detto che un amico ha il suo stesso pc e gli funziona allora non c'è spiegazione...
aaa già e allora se al tuo amico funziona vai da lui una volta a giorno e pagalo per giocarci mezzora...mi sembra l'unica cosa da fare...:stordita: :cool:
azz dopo aver pagato il gioco deve pagare anche l'amico :D
si ma infatti sono le ati che rompono ma nn si capisce il perchè..mhaaa
se il problema posso essere i driver vi direi di provare driver vecchi...
mhm domani vado dal negoziante che mi ha consigliato la 4850 alla 9800gtx e lo uccido :D :D
k0rn2012
05-12-2008, 00:14
azz dopo aver pagato il gioco deve pagare anche l'amico :D
:D :D :D :doh: :doh: :muro:
k0rn2012
05-12-2008, 00:21
ma che non scrivete più state tutti a giocà??:D :D
f_tallillo
05-12-2008, 00:22
Ho raggiunto un buon compromesso:
Statistiche
Media FPS: 30.36
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 66%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 98%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 30
Distanza dettagli: 69
Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9600 GT
Versione driver video: 180.43
Adattatore audio: SB Audigy 2 ZS Audio [E880]
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cli
Registrazione disabilitata.
Direi che non è male per essere una 9600 GT da 512 MB.
Il 5.1 in sto gioco è FANTASTICO.
:asd:
Gabro_82
05-12-2008, 00:29
Altra cosa: (scusate ma non sono pratico di Live)
ma per salvare in single player, devo essere ogni volta collegato ad internet??
o c'è un modo per salvare come tutti i giochi "normali"! :)
Garzie ancora
Certo basta creare nel gioco un profilo "game for windows" offline. ;)
ma che non scrivete più state tutti a giocà??:D :D
spammone.........chi ha vista e una 4870 provi a farlo andare con 2 gb di ram e poi con 4 per favore
alè su BASTA giocare !! fateci sapere quanto gira o quanto non gira :asd: ...
questo tipo su u-tube mette tutto al max e sembra fluido .....però 1280*1024
già non sarebbe male ma non riesco a capì che configurazione tiene uhm ...
http://it.youtube.com/watch?v=bO42LSjRhfM
e nei video di u tube ricordate di mettere su guarda inqualità alta o è una mer**d**a ....non che cosi si veda bene però lol
la sua configurazione è questa
FPS gained (1280x1024):
Low: 50-70 FPS, no drops at all
Highest: 15-30 FPS, barely playable. It may seem smooth in the video, but it was pretty hard to play.
PC specs:
Windows XP SP3
Core 2 Duo 8400 @ 3.0GHz
3.25GB RAM
Radeon HD4870 1GB
Creative X-Fi XtremeGamer
2 x WD500GB disks in raid0
k0rn2012
05-12-2008, 00:35
alè su BASTA giocare !! fateci sapere quanto gira o quanto non gira :asd: ...
questo tipo su u-tube mette tutto al max e sembra fluido .....però 1280*1024
già non sarebbe male ma non riesco a capì che configurazione tiene uhm ...
http://it.youtube.com/watch?v=bO42LSjRhfM
e nei video di u tube ricordate di mettere su guarda inqualità alta o è una mer**d**a ....non che cosi si veda bene però lol
a destra nelle info dice che il pc è questo:
PC specs:
Windows XP SP3
Core 2 Duo 8400 @ 3.0GHz
3.25GB RAM
Radeon HD4870 1GB
Creative X-Fi XtremeGamer
2 x WD500GB disks in raid0
Anche se non ha un quad core pare gli vada bene...
:asd:
lino non essere nvidioso :asd: ...stavolta anche voi avete problemi niente SLI :Prrr:
....anche se con le ati proprio non parte :rolleyes: AZZ
lino non essere nvidioso :asd: ...stavolta anche voi avete problemi niente SLI :Prrr:
....anche se con le ati proprio non parte :rolleyes: AZZ
ma a lui si a tutti si tranne a me ae a pochi sfigati :muro:
k0rn2012
05-12-2008, 00:40
Messaggio da Rockstar:
Ammettiamo di aver cagato fuori dalla tazza con questo gta 4 per pc ma promettiamo entro il 2012 uscirà l'hw adatto a farlo girare decentemente...e a tutti gli utenti a cui nn parte il gioco volevamo dire...attaccatevi a sto...fine comunicazione...:D :D :D :D
va bhe sono stati carini...
beh si io non ci capisco piu niente !! :confused: quello nel filmato di U-tube come mi hanno fatto vedere nelle info ha una 4870 1GB e secondo me gli gira bene ...per quello ke si può capire da u-tube se è davvero tutto al max e gira cosi sembra giocabilissimo ! poi gli gira bene anche con un dual menomale :asd: ....... ovviamente risoluzione 1280*1024
k0rn2012
05-12-2008, 00:46
beh si io non ci capisco piu niente !! :confused: quello nel filmato di U-tube come mi hanno fatto vedere nelle info ha una 4870 1GB e secondo me gli gira bene ...per quello ke si può capire da u-tube se è davvero tutto al max e gira cosi sembra giocabilissimo ! poi gli gira bene anche con un dual menomale :asd: ....... ovviamente risoluzione 1280*1024
si ma infatti io credo che se ci si accontanta di risoluzioni umane il gioco sia godibilissimo..
matthi87
05-12-2008, 00:48
Strano però che non vi parta neanche. Io ci gioco bene non ho neanche avuto un crash, e a 1920x1200 con tutto attivato non scende mai sotto i 30fps. Sicuramente è da migliorare però sto gioco è veramente fatto male se ad altri con ATI non parte neanche
ragazzi ho ravviato il pc e ora è ripartito :D
però ho paura a uscire dal gioco :doh:
Messaggio da Rockstar:
Ammettiamo di aver cagato fuori dalla tazza con questo gta 4 per pc ma promettiamo entro il 2012 uscirà l'hw adatto a farlo girare decentemente...e a tutti gli utenti a cui nn parte il gioco volevamo dire...attaccatevi a sto...fine comunicazione...:D :D :D :D
va bhe sono stati carini...
ecco perchè nel 2012 finirà il mondo !!! ... per farlo girare per forza di cose dovranno usare PC ad energia nucleare ...e da li tutte le conseguenze che potete immaginare :asd:
cmq SI davvero gentili !!! stanno quasi invogliando alla pirateria ! voglio dire visto il loro comportamento e visto il rischio di prenderlo a 50 e poi non farlo girare . :fiufiu:
Strano però che non vi parta neanche. Io ci gioco bene non ho neanche avuto un crash, e a 1920x1200 con tutto attivato non scende mai sotto i 30fps. Sicuramente è da migliorare però sto gioco è veramente fatto male se ad altri con ATI non parte neanche
proveresti a levare 2 gb di ram per favore
matthi87
05-12-2008, 00:52
Anche se vado in Single Channel fa lo stesso?
k0rn2012
05-12-2008, 00:53
non spegnere il pc non uscire da gta per nessun motivo al mondoooo e prega che non vada via la luce...:D
cmq sul serio sta cosa non ha precedenti...non c'è nessuna spiegazione sul xchè a volte ti funziona a volte no..bhoooo
Anche se vado in Single Channel fa lo stesso?
si perchè secondo me è la ram che fa crashare tutto......a me va fino al 80% poi crash :muro:
sono uscito dal gioco e non riparte più ora riavvio e vi faccio sapere
OVVIAMENTE fino ai prossimi drivers/patch ecc ecc non dovrai piu spegnere il PC ne chiudere GTA ...anzi incomincerei a mettere i soldi da parte per un generatore ausiliario in caso ti venisse a saltare la corrente !! ;)
k0rn2012
05-12-2008, 00:58
sono uscito dal gioco e non riparte più ora riavvio e vi faccio sapere
va bhe almeno ci riesci a giocare...è una palla riavviare ogni volta ma meglio di niente o no??:O
ps col rischio di andare pericolosamente ot fatevi due risate http://it.youtube.com/watch?v=fL2e4r5XAjE :D :D :D :D
MANDRAKEZ
05-12-2008, 01:03
In questi giorni ho seguito silenziosamente queste 130 pagine di topic.. E che dire.. Da pazzo quale sono lo comprerò domani mattina! Ho un ati 4850 e win xp sp3, il resto del pc non lo dico per scaramanzia :asd: Non è niente di eccezionale cmq! Almeno vi tengo sulle spine! [seeeee come no :p]
@matthi87 hai provato? se lo fai mi faresti un grossissimo favore perchè secondo me si genera un errore ram con soli 2 gb che fa crashare il gioco per non far andare in blocco gli altri programmi aperti in winzozo
ho appena riavviato e funzionaaaaaaaaa :D
però che @@ ogni volta per giocare dovrò ravviare il pc meglio di niente :D
ora faccio un pò di bench
ho appena riavviato e funzionaaaaaaaaa :D
però che @@ ogni volta per giocare dovrò ravviare il pc meglio di niente :D
ora faccio un pò di bench
secondo me è quello il problema di winzoz poi adesso vediamo....quanti file paging avete impostato?
k0rn2012
05-12-2008, 01:11
sto installando ora...
che invidia ci voglio giocà pure iooooo :cry:
che invidia ci voglio giocà pure iooooo :cry:
mica è detto che ci gioco... dopo tutti sti problemi che ho letto!! :sperem:
k0rn2012
05-12-2008, 01:14
mica è detto che ci gioco... dopo tutti sti problemi che ho letto!! :sperem:
non portarti sfiga da solo :D incrocia le dita..và le incrocio pure io :D
Complimenti per l'avatar:ave: :ave:
Francis^
05-12-2008, 01:16
Ciao a tutti, io ho questo problema, praticamente il gioco è ingiocabile perchè mancano alcune "parti", non mi carica la parti solide, tra l'altro lo stesso problema l'avevo avuto con "scarface" (che non è un gioco nuovissimo).http://img512.imageshack.us/img512/1936/gtaivci8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=gtaivci8.jpg)
IL mio pc è un Dell XPS 1530
processore intel core duo T8300 2.4
3 giga ram
scheda video nvidia 8600 256
vista SP1
con questo pc gioco sia a crysis che farcry2 senza problemi.
da cosa potrebbe dipendere secondo voi il mio problema?
ciao ciao grazie in anticipo Francis^
In questi giorni ho seguito silenziosamente queste 130 pagine di topic.. E che dire.. Da pazzo quale sono lo comprerò domani mattina! Ho un ati 4850 e win xp sp3, il resto del pc non lo dico per scaramanzia :asd: Non è niente di eccezionale cmq! Almeno vi tengo sulle spine! [seeeee come no :p]
mah ..... ALLORA NON HAI CAPITO UN C*ZZO !! :asd: :asd: :asd: ... però pazzi siamo in 2 perchè pure io nonostante tutto ho qualcosa che mi attira come una calamita al negozio !!!! :D :D subito volevo aspettare però ho visto certi video da :eek: WOOW ... la fisica di sto gioco è uno spettacolo davvero !! può essere che rischio sperando che funzioni e in un' uscita precoce della patch ...i drivers ati escono gia il 10
Ciao a tutti, io ho questo problema, praticamente il gioco è ingiocabile perchè mancano alcune "parti", non mi carica la parti solide, tra l'altro lo stesso problema l'avevo avuto con "scarface" (che non è un gioco nuovissimo).http://img512.imageshack.us/img512/1936/gtaivci8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=gtaivci8.jpg)
IL mio pc è un Dell XPS 1530
processore intel core duo T8300 2.4
3 giga ram
scheda video nvidia 8600 256
vista SP1
con questo pc gioco sia a crysis che farcry2 senza problemi.
da cosa potrebbe dipendere secondo voi il mio problema?
ciao ciao grazie in anticipo Francis^
dalla poca vram a disposizione secondo me.
ora anche con i riavvii non va
basta domani vedo se il negozio me lo cambia mi prendo left4dead
k0rn2012
05-12-2008, 01:24
dalla poca vram a disposizione secondo me.
credo anche io possa dipendere da questo...
giusto per farvi vedere quanti problemi di già :muro:
spero che mi diano una risposta al piu presto....http://www.gamingnewslink.com/2008/12/04/fixing-gta-iv-pc-errors-crashes-install-problems-and-freezes/#comment-7801
k0rn2012
05-12-2008, 01:29
giusto per farvi vedere quanti problemi di già :muro:
spero che mi diano una risposta al piu presto....http://www.gamingnewslink.com/2008/12/04/fixing-gta-iv-pc-errors-crashes-install-problems-and-freezes/#comment-7801
si ma cmq non è possibile...:muro: :muro: :muro:
si ma cmq non è possibile...:muro: :muro: :muro:
hai visto la lista degli orrori?
da mettere in prima pagina....
se qualche anima pia con vista e ati facesse prima il test con 2gb di ram e poi 4 mi farebbe un favore.....
MANDRAKEZ
05-12-2008, 01:30
mah ..... ALLORA NON HAI CAPITO UN C*ZZO !! :asd: :asd: :asd: ... però pazzi siamo in 2 perchè pure io nonostante tutto ho qualcosa che mi attira come una calamita al negozio !!!! :D :D subito volevo aspettare però ho visto certi video da :eek: WOOW ... la fisica di sto gioco è uno spettacolo davvero !! può essere che rischio sperando che funzioni e in un' uscita precoce della patch ...i drivers ati escono gia il 10
Hai perfettamente ragione! Ma... Io son sempre stato pessimista di mio ma non sò perchè dopo 2-3 giorni che leggo qui, non ho sensazioni negative, sento che andrà tutto per il meglio :asd: Ok non sono normale, sarà anche per l'ora.. [certo certo :asd:]... Vado a dormire và, vi farò sapere qualcosa domani!
llewelynmoss
05-12-2008, 01:33
torno oggi da una settimana fuori per l'università...oggi ho avuto la tentazione di comprarlo da ricordi,bella scatola,lo aspettavo da tempo,ma poi ho frenato l'impazienza aspettando di tornare qua per poter leggere i vostri sempre preziosissimi commenti....mi aspettavo di trovare commenti sul gioco,ce ne fosse uno in decine di pagine di topic!!questo dimostra in che condizioni disastrose sia questo gioco...e ahimè smadonnando ho deciso di sc*****rlo anche in cinese per testarlo,mica per la configurazione,ma per vedere se almeno parte,per nn buttare nel cesso 50 lemuri...purtroppo non ci siamo,nn è questa la politica che le software house devono seguire per rilanciare il mercato dei videogiochi perdipiù in un momento economico così difficile...sono più amareggiato che incazzato...ma gente,la bella moda di pubblicare demo dovè finita eh??!paura di perdere milioni di acquirenti speranzosi che si gettano giustamente a pesce sul prodotto al day one eh?!così a occhio e croce leggendo qua mi sembra il gioco con più problemi della storia.pace e bene
porca vacca che macello l'installazione... mai visto un processo più lento, laborioso e frustrante... :muro:
k0rn2012
05-12-2008, 01:34
hai visto la lista degli orrori?
da mettere in prima pagina....
se qualche anima pia con vista e ati facesse prima il test con 2gb di ram e poi 4 mi farebbe un favore.....
ma come mai credi dipenda dalla ram????
k0rn2012
05-12-2008, 01:36
porca vacca che macello l'installazione... mai visto un processo più lento, laborioso e frustrante... :muro:
hai installato???bhe come ti va???
hai installato???bhe come ti va???
sto scaricando l'ultima versione di Games For Windows Live... :rolleyes: prima ho saricato l'ultima di R* Social Club.... :rolleyes: Poi ho cambiato il DVD 3 volte durante l'installazione.... :rolleyes: Poi mi sono dovuto registrare al R* Social Club... :rolleyes: Ora però lo inculo! Mentre scarica GFWL mi registro cosi risparmio un passaggio...:muro: :muro:
k0rn2012
05-12-2008, 01:41
sto scaricando l'ultima versione di Games For Windows Live... :rolleyes: prima ho saricato l'ultima di R* Social Club.... :rolleyes: Poi ho cambiato il DVD 3 volte durante l'installazione.... :rolleyes: Poi mi sono dovuto registrare al R* Social Club... :rolleyes: Ora però lo inculo! Mentre scarica GFWL mi registro cosi risparmio un passaggio...:muro: :muro:
solo a installare il gioco ci vuole più di un'ora..:mbe: :mbe:
matthi87
05-12-2008, 01:45
@matthi87 hai provato? se lo fai mi faresti un grossissimo favore perchè secondo me si genera un errore ram con soli 2 gb che fa crashare il gioco per non far andare in blocco gli altri programmi aperti in winzozo
Ok ho provato, ho dovuto abbassare il livello delle texture altrimenti avevo un po'di stuttering e in alcuni punti addirittura swap. per il resto non ho avuto problemi
Ecco com'è andata con tutto lasciato cosi com'era, non ho toccato nulla!
Statistiche
Media FPS: 15.91
Durata: 37.91 sec
Utilizzo CPU: 53%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 35
Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Una bella merda per il sistema che ho! Devo lavorare con gli slider e trovare il giusto compromesso, aspettando una patch... sempre che esca! ma ormai domani... sono le 3!!
k0rn2012
05-12-2008, 01:55
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Una bella merda per il sistema che ho! Devo lavorare con gli slider e trovare il giusto compromesso, aspettando una patch... sempre che esca! ma ormai domani... sono le 3!!
15 fps????
||ElChE||88
05-12-2008, 04:26
Si muovessero ad abilitare lo SLI...
Statistics
Average FPS: 25.59
Duration: 37.32 sec
CPU Usage: 95%
System memory usage: 65%
Video memory usage: 100%
Graphics Settings
Video Mode: 1920 x 1200 (60 Hz)
Texture Quality: Medium
Render Quality: Highest
View Distance: 20
Detail Distance: 25
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Video Adapter: NVIDIA GeForce 8800M GTX
Video Driver version: 180.70
Audio Adapter: Speakers / Headphones (SigmaTel High Definition Audio CODEC)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T9300 @ 2.50GHz
likea666
05-12-2008, 04:34
Uso due configurazione, la prima in multi la seconda in solo:
Statistiche(Multi)
Media FPS: 29.21
Durata: 37.27 sec
Utilizzo CPU: 64%
Utilizzo memoria di sistema: 88%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 70
Distanza dettagli: 70
Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GTX
Versione driver video: 178.24
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [D000]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6850 @ 3.00GHz
Statistiche(in solo)
Media FPS: 28.66
Durata: 37.23 sec
Utilizzo CPU: 67%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100
Hardware
Service Pack 3
Mi aspettavo di peggio, ma sinceramente sia in multi che in solo gioco tranquillamente e senza nessun rallentamento.
$iMoNe_In$aNe
05-12-2008, 04:50
Ciao a tutti, mi unisco in quanto nn possessore del gioco, ma dato che ho letto di tutti i problemi, e ho avuto x qualche ora sotto mano il gioco, in quanto un mio amico (possessore come me di ati hd3870) mi aveva detto di tutti sti crash a random che genera il gioco (cioè aveva lo stesso problema di molti che x farlo partire doveva riavviare) allora dato che in materia sono un pò + esperto di lui ha pensato di prestarmelo x farci io alcune prove. E dopo vari e vari tentativi ho trovato la soluzione x evitare di riavviare ogni volta.
Fate la seguente, riavviate il pc, dp il riavvio nn avviate il gioco ma fatevi una copia di backup del file gtaIV.exe contenuta nella cartella di installazione del gioco. Dp di che avviate il gioco. Quando proverete a riavviare il gioco e vi darà l'errore, rimettete la copia di backup che avete fatto, riavviate il gioco, e come x magia niente + crash. Ogni volta bisognerà fare la procedura di copia e incolla (ma penso sia + breve e rognosa di un riavvio x giocare).
Provate e fatemi sapere, ha funzionato sia sul mio pc sia su quello del mio amico, io su vista ultimate 64 bit, lui vista bussines 32.
Ps: dp xrò aver trovato questa soluzione, mi dà una conferma che il problema è legato al gioco, che quando all'avvio del gioco rileva una scheda grafica ati, và a modificare l'exe, rendendolo all'avvio successivo instabile (è una supposizione) Quindi speriamo che una patch risolvi, nn credo dai driver si risolvi molto.
k0rn2012
05-12-2008, 05:08
Uso due configurazione, la prima in multi la seconda in solo:
Statistiche(Multi)
Media FPS: 29.21
Durata: 37.27 sec
Utilizzo CPU: 64%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 70
Hardware
Service Pack 3
Statistiche(in solo)
Media FPS: 28.66
Durata: 37.23 sec
Utilizzo CPU: 67%
Utilizzo memoria video: 99%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Mi aspettavo di peggio, ma sinceramente sia in multi che in solo gioco tranquillamente e senza nessun rallentamento.
spero funzionerà anche a me così..Il tuo processore com'è rispetto al mio???non me ne intendo molto...Conta che lo giocherò a 1360x768 e mi accontento anche di dettagli un pò più bassi...
ale0bello0pr
05-12-2008, 05:28
io ho trovato il rete questo filmato fatto a quanto pare con hardware di ultima generazione:doh:
Intel i7 940 (2.6 ghz)
6gb trichannel ram ddr3
gtx280
1920x1200
http://www.youtube.com/watch?v=4YpP9XZZw6Q
k0rn2012
05-12-2008, 05:32
io ho trovato il rete questo filmato fatto a quanto pare con hardware di ultima generazione:doh:
è il filmato peggiore che ho visto fino ad ora compresi quelli con la camera che traballava :D ...va bhe ci deve essere qualcosa che nn va..
thomas85
05-12-2008, 06:23
qualcuno sa spiegarmi xche ho un quad core ma quando faccio il BENCHMARKS mi dice che ho un pentium 3 xeon.... puo essere xp che non lo riconosce come fa con la ram che non la vede tutta?
è il filmato peggiore che ho visto fino ad ora compresi quelli con la camera che traballava :D ...va bhe ci deve essere qualcosa che nn va..
Io l'ho provato con la mia config e mi girava benissimo con texture media e tutto il resto a paletta.Il tipo avrà avuto qualche trojan sul pc :fagiano:
alex2006
05-12-2008, 07:24
Io l'ho provato con la mia config e mi girava benissimo con texture media e tutto il resto a paletta.Il tipo avrà avuto qualche trojan sul pc :fagiano:
Non avevo dubbi che ti sarebbe girato benissimo :cool:
Jabbervocco
05-12-2008, 07:40
Allora oggi volevo uscire un pò prima per riuscire a passare dal negozio prima della chiusura e comprare sto gta4, ma in giro sto leggendo tutto e il contrario di tutto.....
Qualche anima pia che riassume?
sp3 è necessario? sto bug delle ati è dovuto al gioco o al meno famoso errore di fabbrica del bios? anche volendo per quale motivo sul sito GFWL i requisiti lievitano come un certo Maco di mia conoscenza?
Questo fine anno erano tre i giochi che attendevo, fin'ora siamo a due delusioni su tre, devo aggiungere la terza senza neanche averla acquistata?
Ragazzi, non so se è stato postato, ma vorrei sottoporre all'attenzione di chi è in possesso del gioco la seguente guida. Il tipo che l'ha pubblicata sostiene di aver ottenuto una media di fps più alta di quanto non succedesse normalmente. Ad ogni modo, tentar non nuoce:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379664
Qualcuno può confermare? Si fanno dei passi in avanti? Io il gioco lo devo ancora prendere, quindi mi scuso se non riesco a dire la mia.
Attendo vostre notizie, sperando che siano positive :)
la telecamere che balla come da ubriachi e i tasti con acceleratore bloccato su sempre schaicciato sono segno della c*ra*ck....
thomas85
05-12-2008, 08:04
Ragazzi, non so se è stato postato, ma vorrei sottoporre all'attenzione di chi è in possesso del gioco la seguente guida. Il tipo che l'ha pubblicata sostiene di aver ottenuto una media di fps più alta di quanto non succedesse normalmente. Ad ogni modo, tentar non nuoce:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=379664
Qualcuno può confermare? Si fanno dei passi in avanti? Io il gioco lo devo ancora prendere, quindi mi scuso se non riesco a dire la mia.
Attendo vostre notizie, sperando che siano positive :)
Io l'altro giorno ho avuto 36.64 poi non ne capisco tanto.... ma credo che sia alto
Io l'altro giorno ho avuto 36.64 poi non ne capisco tanto.... ma credo che sia alto
io a 1440x900 con dettagli bassi e distanze a "10" faccio circa 40fps [e8400+hd4850] però quando gioco ogni tanto scatta bene lo stesso !!!
Speriamo che ati e rockstar si sbrighino con queste patch....
Si si, credo proprio che quel risultato sia buono :) Mi dispiace soltanto che nell'ultima release dei drivers ati non si faccia menzione di gta 4!
thomas85
05-12-2008, 08:12
Media FPS: 36.64
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 68%
Utilizzo memoria video: 85%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 960 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 175.31
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon
non capisco xche mi dice che ho un pentium 3 quando ho un quad core
CPT CoRtEz
05-12-2008, 08:14
ciao ragazzi, io dovrei comprarlo proprio oggi, sapreste dirmi a spanne se gira sul mio pc? gracias :D
thomas85
05-12-2008, 08:22
ciao ragazzi, io dovrei comprarlo proprio oggi, sapreste dirmi a spanne se gira sul mio pc? gracias :D
vai a orio a comprarlo che mercoledi quando l'ho preso avro visto almeno 200 copie appena arrivate ancora da etichettare
cmq x me ti gira anche se non ti posso garantire al massimo
Guarda, da quello che leggo in giro, dovresti essere un minimo avvantaggiato perché nonostante tutti abbiano problemi, sembra che le nvidia girino un pochino meglio. Il gioco ti parte sicuramente, salvo bugs che purtroppo hanno colpito qualche utente. Ma sulla fluidità, anche a dettagli medi, nessuno può garantirti. Comunque ti consiglio di aspettare notizie da chi il gioco ce l'ha.
CPT CoRtEz
05-12-2008, 08:30
si in effetti la compatibilita di Nvidia e molto buona, aspetto e spero...
che almeno mi giri sopra i 25 FPS.. :D
CPT CoRtEz
05-12-2008, 08:34
qualcuno sa spiegarmi xche ho un quad core ma quando faccio il BENCHMARKS mi dice che ho un pentium 3 xeon.... puo essere xp che non lo riconosce come fa con la ram che non la vede tutta?
allora: per la cpu scarica dal nostro sito il CPU TEST http://www.hwupgrade.it/download/file/733.html
per quanto riguarda la RAM, si, il problema e dato dal fatto che win xp non "legge" + di 2 GB di RAM (sistema a 32 bit), se dovessi avere necessita di incrementare la quantità di ram ti consiglio di passare a vista 32 bit, l ho appena messo e va una favola! :D
djmanumeraviglia
05-12-2008, 08:34
nei nuovi catalyst ati nn accennano nemmeno
a gta IV per quelli che hanno problemi penso che nn cambiera' niente
AMD si appresta a rendere disponibili per il download, a partire dal prossimo 10 Dicembre, i nuovi driver Catalyst 8.12 per le proprie schede video della serie Radeon. Si tratta di una revision principale dei driver, in quanto verrà implementato sia il supporto ad ATI Stream che quello alla prima applicazione consumer che sfrutta le GPU ATI per le elaborazioni parallele, ATI Avito Video Converter.
Performance improvements:
Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes
Crysis + 2-7%
Crysis Warhead + 2-3%
Devil May Cry 4 + 1-6%
Far Cry 2
+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
+ 5-10% gains when AA is enabled
FEAR + 2-6%
Left 4 Dead + 2-4%
Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
Prey + 2-5%
STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations
Media FPS: 36.64
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 68%
Utilizzo memoria video: 85%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 960 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 175.31
non capisco xche mi dice che ho un pentium 3 quando ho un quad core
perchè il gioco è stato fatto coi piedi !!! Ecco perchè !!! Maledetta rockstar !!!
Siete lo zimbello dei programmatori di tutto il mondo !! Vergongnatevi !
Scusate lo sfogo... ma non è possibile che il gioco si avvii una volta ogni 20... così da nulla senza aver fatto nulla... e poi non riparte più !!! Addirittura 3sec fa' andava il rockstar social schifo... adesso mi crasha pure lui... E NON HO TOCCATO PC !!!
detesto queste cose !!! Posso capire un po' di bug... ma almeno che il gioco parta !!! Se poi crasha a gerusalemme perchè manca la mappa fa' niente...
Ma che almeno parta !!!
CPT CoRtEz
05-12-2008, 08:43
perchè il gioco è stato fatto coi piedi !!! Ecco perchè !!! Maledetta rockstar !!!
Scusate lo sfogo... ma non è possibile che il gioco si avvii una volta ogni 20... così da nulla senza aver fatto nulla... e poi non riparte più !!! Addirittura 3sec fa' andava il rockstar social schifo... adesso mi crasha pure lui... E NON HO TOCCATO PC !!!
detesto queste cose !!! Posso capire un po' di bug... ma almeno che il gioco parta !!! Se poi crasha a gerusalemme perchè manca la mappa fa' niente...
Ma che almeno parta !!!
:eek: .... non sono più tanto sicuro di volerlo acquistare..... :mbe:
djmanumeraviglia
05-12-2008, 08:44
Ma che almeno parta !!!
se nn te ne sei accorto ti do un altra brutta notizia
nei driver ATI nn hanno neanche cacato gta IV
i problemi che hai ti dureranno fino ai prossimi catalyst
Flegias85
05-12-2008, 08:44
Bravo compralo! :)
Facci da cavia e posta i risultati!
Ho una 4850 ed un dualcore...
Cmq:
@tutti quelli che mi hanno detto che non ci sono giochi che sfruttano il quad core: :fuck:
allora: per la cpu scarica dal nostro sito il CPU TEST http://www.hwupgrade.it/download/file/733.html
per quanto riguarda la RAM, si, il problema e dato dal fatto che win xp non "legge" + di 2 GB di RAM (sistema a 32 bit), se dovessi avere necessita di incrementare la quantità di ram ti consiglio di passare a vista 32 bit, l ho appena messo e va una favola! :D
Winxp 32bit vede fino a 3Giga e qualcosa..
nei nuovi catalyst ati nn accennano nemmeno
a gta IV per quelli che hanno problemi penso che nn cambiera' niente
AMD si appresta a rendere disponibili per il download, a partire dal prossimo 10 Dicembre, i nuovi driver Catalyst 8.12 per le proprie schede video della serie Radeon. Si tratta di una revision principale dei driver, in quanto verrà implementato sia il supporto ad ATI Stream che quello alla prima applicazione consumer che sfrutta le GPU ATI per le elaborazioni parallele, ATI Avito Video Converter.
Performance improvements:
Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes
Crysis + 2-7%
Crysis Warhead + 2-3%
Devil May Cry 4 + 1-6%
Far Cry 2
+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
+ 5-10% gains when AA is enabled
FEAR + 2-6%
Left 4 Dead + 2-4%
Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
Prey + 2-5%
STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations
Che teste di *****! :mad:
djmanumeraviglia
05-12-2008, 08:45
:eek: .... non sono più tanto sicuro di volerlo acquistare..... :mbe:
con le nvidia questi problemi nn ci sono
cmq a me oggi mi arriva
vi faro' sapere
omega726
05-12-2008, 08:47
torno oggi da una settimana fuori per l'università...oggi ho avuto la tentazione di comprarlo da ricordi,bella scatola,lo aspettavo da tempo,ma poi ho frenato l'impazienza aspettando di tornare qua per poter leggere i vostri sempre preziosissimi commenti....mi aspettavo di trovare commenti sul gioco,ce ne fosse uno in decine di pagine di topic!!questo dimostra in che condizioni disastrose sia questo gioco...e ahimè smadonnando ho deciso di sc*****rlo anche in cinese per testarlo,mica per la configurazione,ma per vedere se almeno parte,per nn buttare nel cesso 50 lemuri...purtroppo non ci siamo,nn è questa la politica che le software house devono seguire per rilanciare il mercato dei videogiochi perdipiù in un momento economico così difficile...sono più amareggiato che incazzato...ma gente,la bella moda di pubblicare demo dovè finita eh??!paura di perdere milioni di acquirenti speranzosi che si gettano giustamente a pesce sul prodotto al day one eh?!così a occhio e croce leggendo qua mi sembra il gioco con più problemi della storia.pace e bene
Infatti questo non è assolutamente un brutto gioco e i problemi verranno presto risolti con gli aggiornamenti driver...e i vari bug sono secondo me riconducibili ai driver dato che non li hanno tutti..
Mi dispiace leggere questi commenti per questo gioco...
Prova tu a copiare 14 GB sul disco fisso da DVD poi decomprimere tutto e poi collocarlo nella giusta posizione...il tempo che ci mette è quello giusto, non è lento perchè fatto male...son tanti i dati...
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Mi sa che anche tu hai un problema di driver...
Questa sera quando torno vi posto i miei bench e le impostazioni che uso per giocare e vedrete come gira bene a me....che non ho una gtx260!
Flegias85
05-12-2008, 08:49
Prova tu a copiare 14 GB sul disco fisso da DVD poi decomprimere tutto e poi collocarlo nella giusta posizione...il tempo che ci mette è quello giusto, non è lento perchè fatto male...son tanti i dati...
Vero!
Pensa all'installazione di winzozz xp che dura mezz' ora per copiare nemmeno un giga di roba
CPT CoRtEz
05-12-2008, 08:49
Bravo compralo! :)
Facci da cavia e posta i risultati!
Ho una 4850 ed un dualcore...
Cmq:
@tutti quelli che mi hanno detto che non ci sono giochi che sfruttano il quad core: :fuck:
Winxp 32bit vede fino a 3Giga e qualcosa..
Che teste di *****! :mad:
beh io parlo per esperienza vissuta, ho installato la mia RAM quando ancora avevo xp 32-bit e al posto di 4 ne leggeva 2 e mezzo o giù di li, ma non di più..
poi non so se dipenda dalla versione del BIOS o che altro.. :confused:
Non è un problema di driver, è semplicemente troppo intasata la vram dalle texture!
Da un occhiata qui con le texture a livello medio:
Statistiche
Media FPS: 40.85
Durata: 37.16 sec
Utilizzo CPU: 75%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 100%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
decisamente giocabile
Vero!
Pensa all'installazione di winzozz xp che dura mezz' ora per copiare nemmeno un giga di roba
non si tratta dell'installazione del gioco, ma di tutto il resto! Social Club e registrazione... Games for Windows e registrazione.... convalida del seriale..... verifica della data di installazione... insomma una marea di installazioni! Frustrante.
Ma con le texture a qualità Media, è così brutto ?
assolutamente no!
Ora lo installo anche in xp con lo stesso sistema e vediamo quanto influisce il sistema operativo...
Flegias85
05-12-2008, 08:56
non si tratta dell'installazione del gioco, ma di tutto il resto! Social Club e registrazione... Games for Windows e registrazione.... convalida del seriale..... verifica della data di installazione... insomma una marea di installazioni! Frustrante.
Beh si ci credo!
il peggio sono le registrazioni forse
Beh si ci credo!
il peggio sono le registrazioni forse
ma si, l'installazione dei 14gb è poco male, fa tutto da se... bisogna solo cambiare DVD 2 volte in tutto... ma la cosa che rompe sono tutte le altre cose... davvero troppo secondo me, ma è un problema fine a se stesso insomma....
Ora lo installo su xp e lo provo li, alla fine darò il mio voto complessivo :)
djmanumeraviglia
05-12-2008, 08:59
Physics non è solo per le geforce della serie 200. E' per tutte le geforce dalla serie 8000 in su.
Perchè i driver physics per lavorare correttamente sottraggono un certo numero di unità di shader che solitamente sono completamente a disposizione del calcolo della grafica e degli effetti. Il punto è proprio questo: fino alla serie 7000, nvdia lavorava con una serie di piccole celle di cui ognuna conteneva una unità di shader e queste celle era come se lavorassero in serie, cioè, ogni singola unità di calcolo lavorava obbligatoriamente se quella di fianco lavorava. Con l'introduzione delle schede grafiche dalla serie 8000 in su, invece, le unità di shader diventano unificate, cioè lavorano tutte in un unico contenitore (metaforicamente parlando), ma ognuna in maniera indipendente, in modo che si possano separare le unità di calcolo a seconda delle esigenze dei programmatori. Questo significa che se normalmente una geforce 8800gtx ha 128 shader, ipotizzando che siano tutti sfruttati, si può pensare che i programmatori dividano il carico di lavoro per 80 shader ai poligoni e i rimanenti 48 shader per gli effetti particellari e le ombre. Con l'introduzione dei driver physics, nei giochi che vengono programmati nativamente con il motore grafico physics, la scheda video si prende carico di occupare (ad esempio, ma non c'è nessun valore dichiarato od obbligatorio), il 20% delle unità di shader unificate per il calcolo della fisica. E' logico, che riservare shader alla fisica, significa si avere magari qualche effetto fisico in più e una maggiore fluidità di certi eventi atmosferici o esplosioni, ma significa anche togliere unità di calcolo ai poligoni e agli effetti particellari, quindi non sempre conviene per forza attivare dove è presente i driver physics di nvidia.
grazie fantastica spiegazione
ma allora perchè hanno quasi levato dal mercato le schede physics? dell'asus e della BFG
nel mio negozio le ho ordinate l'anno scorso e nn sono mai arrivate
ma allora perchè hanno quasi levato dal mercato le schede physics? dell'asus e della BFG
perchè il loro lavoro adesso lo fa la vga direttamente
djmanumeraviglia
05-12-2008, 09:03
giusto ma carica di lavoro la vga
se continuavano a tenere una scheda a parte era cento volte meglio
CPT CoRtEz
05-12-2008, 09:09
beh dipende dalla scheda... e cmnq la vga serve fino a un certo punto, anche se sono dell avviso che le Physx non siano mai state essenziali, ai Gamer.
Avete provato il gioco con una 4850 e driver 8.12 beta?
omega726
05-12-2008, 09:13
Non è un problema di driver, è semplicemente troppo intasata la vram dalle texture!
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
decisamente giocabile
Si hai ragione, scusami ma mi erano sfuggite le texture su alto
Assolutamente no
Guarda, che anche vista 32 gestisce la ram in maniera limitata (3.32gb come xp e non 2gb). Poi, che ti scriva che ne vede 4 è un conto, ma non li utilizza. Bisogna passare a vista 64 perchè te la usi effettivamente.
Statistiche
[cut]
decisamente giocabile
Decisamente giocabile è un parolone ... pure io da bench fo circa 40 con meno distanza visuale e quindi giocabile ma il problema sono quei 100% utilizzo memoria video ... non so a te ma a me quando uso la macchina che deve caricare molte tex velocemente la vram si riempe in tre secondi swappa da hd rendendo il tutto ingiocabile ... a quel punto i 40 fps me li metto sui coglioni ... il comparto tecnico di questo fa veramente pena ...
Le schede physics le hanno levate dal mercato perchè nvidia acquisendo ageya, ha deciso di non mantenere in commercio un prodotto che non ha avuto successo commerciale e che rischiava di fare la fine di 3dfx. Di ageya ha mantenuto gli stessi ingegneri e la tecnologia software per creare una suite di gestione della fisica che fosse compatibile con le schede video attuali, senza dover implementare ulteriori spese superflue sul costo finale del prodotto. Non è detto che in futuro si avranno schede video nvidia con chip dedicato alla fisica, ma al momento, a nvidia conviene molto di più sviluppare software in cuda che permetta di sfruttare la fisica in maniera decente e se lo si desidera, solo nei giochi che lo richiedono.
CPT CoRtEz
05-12-2008, 09:18
Guarda, che anche vista 32 gestisce la ram in maniera limitata (3.32gb come xp e non 2gb). Poi, che ti scriva che ne vede 4 è un conto, ma non li utilizza. Bisogna passare a vista 64 perchè te la usi effettivamente.
ma scusa, come mai allora il mio s.o. precedente (xp) mi leggeva solo 2,qualcosa GB di ram? :confused:
djmanumeraviglia
05-12-2008, 09:18
forse è per questo motivo che la mia ram
nn è mai andata oltre il 75% neanche durante i giochi
io ne ho 1x4
Luiprando
05-12-2008, 09:38
a qualità medio di texture il gioco è graficamente inferiore alle controparti console e a me non và assolutamente giù... la grafica non sarà tutto ma i soldi spesi per il PC e le aspettative per questo gioco gridano VENDETTA!!!!
CPT CoRtEz
05-12-2008, 09:42
a qualità medio di texture il gioco è graficamente inferiore alle controparti console e a me non và assolutamente giù... la grafica non sarà tutto ma i soldi spesi per il PC e le aspettative per questo gioco gridano VENDETTA!!!!
giusto! ...scaricateli... :Prrr:
Quoziente
05-12-2008, 09:43
Beh, io hi installato sia il Social Club, che il GFWL ma non ho creato nessun account né per l'uno né per l'altro. Infatti, come dice anche il manuale è obbligatorio averli installati ma non esserne iscritti. Allora mi chiedo, se non sono obbligato ad essere iscritto al Social Club Rockstar perché devo sorbirmi quella caspita di schermata ad ogni avvio del gioco. Poi oltretutto quando gli lancio il gioco senza essere loggato appare ogni volta un messaggio NON DISABILITABILE che mi dice "Guarda che non sei loggato).
Quindi:
- doppio click parte il SCR che mi chiede di loggarmi
- clicco SALTA IL LOGIN
- apre la schermata principale del SCR
- clicco GIOCA
- messaggio "Guarda che non sei loggato"
- clicco OK
- si avvia il gioco... (se non crasha)
Ma il caro vecchio "Faccio il doppio click e parte SUBITO il gioco???
ma scusa, come mai allora il mio s.o. precedente (xp) mi leggeva solo 2,qualcosa GB di ram? :confused:
Semplicemente perchè vista 32 e credo anche xp con il service pack3 ti dice quanta ram hai installata, ma il limite a 32bit rimane sempre di 3.32 gb.
cosmo979
05-12-2008, 09:45
Ma in questi mesi che hanno fatto oltre che a bere champagne in seguito alle vendite per console!!! Ma lo hanno testato prima di metterlo sul mercato?!?!? Ragazzi quando un prodotto non corrisponde a cio che dichiara chi lo vende "E' TRUFFA!!!"
Facciamo un esempio:
Io potenziale acquirente mi trovo in un negozio, camminando tra gli scaffali ecco che spunta il nuovo gioco GTA 4, prendo una copia e leggo sul retro quello che c'è scritto, wow mi dico tra me e me.. lo compro, asp ma il mio pc lo fara girare??? allora leggo i requisiti:
Requisiti minimi
•OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
•Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
•Memoria: 1.5GB, 16GB Free Hard Drive Space
•Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
Requisiti raccomandati
•Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
•Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
•Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
cosiderando di rientrare nei requisiti raccomandati (e non nei minimi) compro subito il gioco e corro a casa a giocare!!
Ma purtroppo dopo una lunga installazione scopro che il gioco crasha riavvio poi ricrasha riavvio poi parte ma è scattoso.. insomma mi sento come se stessi provando a far girare il gioco su un pc di 10 anni fa!!!
Preso dalla delusione vado su qualche forum per cercare aiuto e scopro che sono quasi tutti nelle mie stesse condizioni!
La rockstar games se ne esce dicendo che il gioco è giocabile con dettagli alti con i computer di prossima generazione... azz.. e me lo dici adesso?!?! dopo che mi hai preso i 50 euro?!?!
Non so voi... ma IO MI SENTO TRUFFATO!!!
alex1987
05-12-2008, 09:47
132 pagine di sole lamentele :eek: , comunque non ne capisco il motivo , su ps3 il gioco va a 1280x640 dettagli bassi e soffre di pop up e freeze , su xbox va 1280x720 dettagli bassi , cali di frame quando il traffico e' alto tipo 15 fps , in media va sui 30 traballanti , scompare il pavimento e a volte interi edifici , molti lamentavano anche che qualche volta il pg cadeva nel vuoto !!!!
ciao carissimo,mi potresti postare qualche screen con relativo benchmark? almeno mi rendo conto un po' della situazione,avendo una configurazione hardware come la tua
Luiprando
05-12-2008, 09:50
io non ho capito una cosa... ma con la mia scheda posso o no in qualche modo superare le restrinzioni delle texture bloccate a medie?
la telecamere che balla come da ubriachi e i tasti con acceleratore bloccato su sempre schaicciato sono segno della c*ra*ck....
Si infatti io l'ho preso originale e ci ho giocato un paio d'ore questa mattina!Bellissimo :O
Purtroppo la conversione è stata fatta davvero male,con una grafica del genere dovrebbe girare moooltoooooooooooo meglio! :mbe:
Mettendo le texture in alta risoluzione ci sono troppi cali di frame rate in certi occasioni,al momento non voglio sbattermi e ci gioco in media.
Cmq per chi si chiede perchè abbiano messo una protezione del genere è ovvio:anche voi se metteste in vendita una vostra opera non vorreste che venisse duplicata o giocata a gratis.....
Capisco che la conversione è fatta male,ma se un gioco piace si chiude un occhio e si sacrifica qualcosa qua e la.
Ciao
Ma in questi mesi che hanno fatto oltre che a bere champagne in seguito alle vendite per console!!! Ma lo hanno testato prima di metterlo sul mercato?!?!? Ragazzi quando un prodotto non corrisponde a cio che dichiara chi lo vende "E' TRUFFA!!!"
Facciamo un esempio:
Io potenziale acquirente mi trovo in un negozio, camminando tra gli scaffali ecco che spunta il nuovo gioco GTA 4, prendo una copia e leggo sul retro quello che c'è scritto, wow mi dico tra me e me.. lo compro, asp ma il mio pc lo fara girare??? allora leggo i requisiti:
Requisiti minimi
•Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
•Memoria: 1.5GB, 16GB Free Hard Drive Space
•Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
Requisiti raccomandati
•Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
•Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
•Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
cosiderando di rientrare nei requisiti raccomandati (e non nei minimi) compro subito il gioco e corro a casa a giocare!!
Ma purtroppo dopo una lunga installazione scopro che il gioco crasha riavvio poi ricrasha riavvio poi parte ma è scattoso.. insomma mi sento come se stessi provando a far girare il gioco su un pc di 10 anni fa!!!
Preso dalla delusione vado su qualche forum per cercare aiuto e scopro che sono quasi tutti nelle mie stesse condizioni!
La rockstar games se ne esce dicendo che il gioco è giocabile con dettagli alti con i computer di prossima generazione... azz.. e me lo dici adesso?!?! dopo che mi hai preso i 50 euro?!?!
Non so voi... ma IO MI SENTO TRUFFATO!!!
Sulla confezione c'è scritto che PC più potenti aumentano la performance.
Abbassa tutto al minimo e ci puoi giocare! R* non ha l'obbligo di mantenere un minimo di risoluzione e/o dettagli!
Nessuna truffa quindi, solo tanto bisogno di potenza per giocare ad alti livelli.
ragazzi,una cosa che non c'entra molto col gioco.
dopo averlo installato e creato il profilo live mi si sono sminchiati i save di Fallout3!!!!
i salvataggi sono ancora presente nella cartella "mygames" ma adesso,quando avvio il gioco,non me li vede +!!
Come faccio a ripristinarli?
scusate una cosa, ho appena iniziato il gioco ma è normale che la "vista" continua a "ballare" della serie e come se vedessi il gioco in una telecamera che continua a sobbalzare
scusate una cosa, ho appena iniziato il gioco ma è normale che la "vista" continua a "ballare" della serie e come se vedessi il gioco in una telecamera che continua a sobbalzare
Se non hai la copia originale si ...
:D
raga questo gioco vi ha fatto andare fuori di testa! :asd:
quel preistorico programma per il test cpu è solamente dell'anno 2000! Ergo: io per quel programma ho un pentium III a 4Ghz...mica male come overclock! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Finalmente sono riuscito a bypassare le restrizioni di VRAM! Più o meno è corretto quanto riportato in prima pagina, io ho fatto così:
creo collegamento al desktop di launchgtaiv.exe
creo collegamento al desktop di RGSCLauncher.exe
tasto destro del mouse su launchgtaiv.exe - proprietà - nel campo destinazione aggiungo, dopo le ", -nomemrestrict -norestrictions - applica
per giocare
avvio la finestra del fastidiosissimo social club tramite RGSCLauncher.exe
ESEGUO IL LOGIN AL SOCIAL CLUB (DEVO QUINDI ESSERE CONNESSO AD INTERNET)
riduco ad icona la schermata del social club
avvio GTA tramite l'altro collegamento, launchgtaiv.exe (dove precedentemente avevo inserito le righe di comando)
In pratica devo PER FORZA eseguire il login al social club affinché possa bypassare il controllo della VRAM e quindi essere connesso ad internet, la fregata è questa, se sono offline (per qualche motivo, server down, ADSL che non va...) non posso giocare bypassando le restrizioni.
Ora, anche con 320 MB, posso giocare a texture medie (prima ero obbligato a basse) e sto sui 30-40 fps...cmq la grafica a me non piace per niente, troppo slavata. pesantezza ingiustificata in tutti i sensi, grafica, prestazioni, installazione, procedura di avvio, iscrizioni e login vari...
Prova a far ripartire il gioco, comincia una nuova partita e premi "RETURN" continuamente in maniera tale da saltare completamente l'introduzione (le scene con Niko sulla nave): dovresti trovarti direttamente nel porto sopra la macchina e non dovresti avere più il problema della telecamera ubriaca.
CPT CoRtEz
05-12-2008, 10:29
raga questo gioco vi ha fatto andare fuori di testa! :asd::sob:
quel preistorico programma per il test cpu è solamente dell'anno 2000! Ergo: io per quel programma ho un pentium III a 4Ghz...mica male come overclock! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oooooooooops.. :fagiano:
sertopica
05-12-2008, 10:31
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
:rolleyes: :doh:
Niente textures hi-res per me, quindi...
Intel i7 940 (2.6 ghz)
6gb trichannel ram ddr3
gtx280
1920x1200
Non so se sia peggio la non fluidità scandalosa o la voce di Tvemonti in sottofondo... :asd:
ancora nulla per la modalità finestra ? :D
CPT CoRtEz
05-12-2008, 10:39
tremendamente S C A N D A L O S O... :sbavvv:
ma come si fa con un pc così a giocare cosà? :confused:
che 2 palle queste conversioni fatte col piffero.. dai su! :muro:
llewelynmoss
05-12-2008, 10:42
http://it.youtube.com/watch?v=dTA8ZLynfJQ&feature=related
anche questo nn è male in quanto a fluidità...
ragazzi col mio pc come andrebbe?
DavidM74
05-12-2008, 10:42
sono appena tornato da GameStop, Installo! e vi fo sapere :D
Restless
05-12-2008, 10:44
Ho letto del blocco del dettaglio delle texture con le 4870 512mb, avete provato sbloccandole, seguendo le istruzioni qui di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25288735&postcount=1579
Il gioco resta sempre fluido?
CPT CoRtEz
05-12-2008, 10:45
http://it.youtube.com/watch?v=dTA8ZLynfJQ&feature=related
anche questo nn è male in quanto a fluidità...
ragazzi col mio pc come andrebbe?
.... e come dice qualcuno: le immagini si commentano da sole...
...mi ricorda i tempi in cui tentavo di far girare oblivion con la mia 6600....tutto medio e con ris 1024 per 768... :cry: perche resta solo questo da fare.. :cry:
P.S. con il tuo pc girerà sicuramente meglio che sul mio, e cmnq in modo decente... spero.
Ragazzi, preso ieri e dopo l'installazione non parte...mi torna in windows vista...sapete dirmi qualcosa?
quad core-ati 4870 x2- 4gb ram....
grazie a tutti....:D :D
llewelynmoss
05-12-2008, 10:47
.... e come dice qualcuno: le immagini si commentano da sole...
...mi ricorda i tempi in cui tentavo di far girare oblivion con la mia 6600....tutto medio e con ris 1024 per 768... :cry: perche resta solo questo da fare.. :cry:
io vorrei sapere se però il gioco in quanto a gameplay merita,perchè a me della grafica importa fino ad un certo punto...
:rolleyes: :doh:
Niente textures hi-res per me, quindi...
azz...dillo a me! la mia tattica sarà questa (a meno che non escano patch che ottimizzano un po' il gioco):
-tutto al minimo possibile (tanto la qualità dell'imamgine rimane identica)
-texture su "alto"
- risoluzione 1440x900 e altrimenti 1200x800 (magari trovando il modo di attivare l'AA) :fagiano:
Azz, la potenza di calcolo non mi manca..è stacazzo di Vram che non so come aggirarla! Anche la ram a 4Gb non credo che mi aiuti molto!
CPT CoRtEz
05-12-2008, 10:50
io vorrei sapere se però il gioco in quanto a gameplay merita,perchè a me della grafica importa fino ad un certo punto...
a beh per quello nn c e da preoccuparsi, e GTA! ho giocato alla vers PS3 e merita, in tutto.
logico, anche io chiuderò un occhio in quanto a grafica, lo spirito di gta sappiamo tutti qual' è..
VIUUULEEENZZZZZZZZAAAAAAAAA!
llewelynmoss
05-12-2008, 10:52
a beh per quello nn c e da preoccuparsi, e GTA! ho giocato alla vers PS3 e merita, in tutto.
logico, anche io chiuderò un occhio in quanto a grafica, lo spirito di gta sappiamo tutti qual' è..
VIUUULEEENZZZZZZZZAAAAAAAAA!
dimmi solo una cosa....ma si può andare in palestra???
Ecco le prove che ho fatto in Vista Ultimate 64 bit e XP Pro 32 bit con il pc in firma
Texture impostate su alto e qualità rendering alto.
Vista:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
XP:
Statistiche
Media FPS: 18.30
Durata: 37.43 sec
Utilizzo CPU: 42%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 88%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Guardate XP che processore riconosce...... :eek:
Ora dei test con le texture impostate su medio
Texture impostate su medio e qualità rendering su molto alto
Vista:
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
XP:
Statistiche
Media FPS: 15.64
Durata: 37.47 sec
Utilizzo CPU: 45%
Utilizzo memoria di sistema: 58%
Utilizzo memoria video: 57%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Xp riconosce sempre sto pentium III xeon che non so da dove caxxo esce... :confused:
A questo punto alzo le mani... non è possibile che texture su medio, con vista 40fps e con xp 15..... non riesco a spiegarmelo!!
Ragazzi, preso ieri e dopo l'installazione non parte...mi torna in windows vista...sapete dirmi qualcosa?
quad core-ati 4870 x2- 4gb ram....
grazie a tutti....:D :D
è un mistero....ad alcuni con ati crasha ad altri no....ci deve essere qualcosa che non mettiamo nel o.s. è impossibile che non vada.....
SPERIAMO IN UNA PATCH AL PIU' PRESTO....VORREI GIOCARE...VISTO CHE HO SPESO 2.000 €. DI PC FATTO DA ME.....:mad: :mad:
Ecco le prove che ho fatto in Vista Ultimate 64 bit e XP Pro 32 bit con il pc in firma
scusa ma a che frequenza tieni la cpu? imho secondo me alzando quella potresti ottenere rilustati migliori!
scusa ma a che frequenza tieni la cpu? imho secondo me alzando quella potresti ottenere rilustati migliori!
è a 3ghz ma il bench non la riconosce a quella velocità
CPT CoRtEz
05-12-2008, 10:59
dimmi solo una cosa....ma si può andare in palestra???
no è... e dispiaciuto anche a me non poter pompare il gioppino tipo coleman, :D
SPERIAMO IN UNA PATCH AL PIU' PRESTO....VORREI GIOCARE...VISTO CHE HO SPESO 2.000 €. DI PC FATTO DA ME.....:mad: :mad:
non è questione di patch nel os c'è qualcosa che non va e non so quale sia.....a un amico va, configurazione mombo asus maximus formula 2 4870 in crossfire 2 hd in raid0 vista 64bit e 7200@3.5ghz 4 gb di ram....e non dite che è molto diversa dalla mia.....
llewelynmoss
05-12-2008, 11:01
no è... e dispiaciuto anche a me non poter pompare il gioppino tipo coleman, :D
nooooooooooooooooooooo ma come niente palestra....no basta rimane sullo scaffale....in san andreas ci passavo le ore in palestra(come nelle vita tra l'altro!!ahaha)..l avevo fatto diventare immenso..faticava a muoversi...però rimorchiava di brutto!!!:D
TheBigBos
05-12-2008, 11:02
Io col pc in signa.. gioco fluido a 1680* texture "al massimo" per i miei mb di memoria video ,e rendering su alto. :) Ed a default senza overclock.
non è questione di patch nel os c'è qualcosa che non va e non so quale sia.....a un amico va, configurazione mombo asus maximus formula 2 4870 in crossfire 2 hd in raid0 vista 64bit e 7200@3.5ghz 4 gb di ram....e non dite che è molto diversa dalla mia.....
vuoi vedere che alla fine sono davvero quei 2Gb di ram in più che lo fanno partire?
Sarebbe il colmo..
finito di installare ora, è partito senza problemi malgrado tutti i problemi di cui ho letto, ho solo giocato 5 minuti perche purtroppo non ho tempo.
Non sono riuscito ad impostare il mio vecchio pad :cry: penso che nel pomeriggio vado a comprare quello per xbox visto che ne avevo gia intenzione. graficamente in effetti si sente la mancanza dell' AA, ma personalmente non sono cosi maniaco della grafica, e in questi 5 minuti di gioco ero cosi contento di poter rigiocare a gta che non ci ho fatto molto caso, stasera partiranno i test più seri :D
Questo è il benc:
Statistiche
Media FPS: 30.72
Durata: 29.20 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 44%
Utilizzo memoria video: 68%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (60 Hz)
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6860
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [B800]
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+
p.s 3.25 GB ram (massimo dei 32bit)
alex2006
05-12-2008, 11:05
ho sbloccato la qualita' delle texture, e in effetti la grafica migliora un casino con texture medie' e' penosa
è un mistero....ad alcuni con ati crasha ad altri no....ci deve essere qualcosa che non mettiamo nel o.s. è impossibile che non vada.....
ma questo e' veramente un mistero,io non rieco a capire cosa mai potra' succedere,con le ati e' un terno,comunque aspetto fiducioso qualche buona notizia:read:
si sa niente sul problema ati?
vuoi vedere che alla fine sono davvero quei 2Gb di ram in più che lo fanno partire?
Sarebbe il colmo..
potrebbero effettivamente essere le ram file paging messo male e gestione eseguibili del sistema operativo.....perchè l'ho stra aggiornato il mio pc sia in software sia in hardware....dai oggi mi vado a prenmdere un paio di ram cas 4 1066mhz 2x2gb e vediamo che succede
potrebbero effettivamente essere le ram file paging messo male e gestione eseguibili del sistema operativo.....perchè l'ho stra aggiornato il mio pc sia in software sia in hardware....dai oggi mi vado a prenmdere un paio di ram cas 4 1066mhz 2x2gb e vediamo che succede
perche pensi che con 4 gb possa partire?
CPT CoRtEz
05-12-2008, 11:11
ho sbloccato la qualita' delle texture, e in effetti la grafica migliora un casino con texture medie' e' penosa
non riesci a postare una immagine del gioco prima a medie e poi a massime?
sarei curioso di vedere la differenza... grazie! :D
perche pensi che con 4 gb possa partire?
bo io di 4gb di ram ne ho bisogno e passo a prenderle; comunque winzoz vista nella gestione dei file pagin e allocazione della memoria in particolare fa proprio schifo quindi mai dire mai....
Totti 88
05-12-2008, 11:14
Chissà se in futuro usciranno mod che sostituiscono le texture medie e ne mettono altre all'altezza che non occupano un'infinità di spazio....
redheart
05-12-2008, 11:16
40 pagine di post da ieri alle 18? :eek:
e chi vi segue più..... :mbe:
ho dato solo una letta veloce ma continuo a leggere solo problemi :rolleyes:
una considerazione però: questo gioco ha avuto il suo periodo di beta-testing? con i pc della nasa forse?
bo io di 4gb di ram ne ho bisogno e passo a prenderle; comunque winzoz vista nella gestione dei file pagin e allocazione della memoria in particolare fa proprio schifo quindi mai dire mai....
però a me ieri è partito per 2 volte :confused:
DarkNiko
05-12-2008, 11:16
Appena rientrato a casa dopo la visita al MediaWorld. Sono proprio curioso di vedere se il gioco gira male come dicono oppure dipenda dal fatto che coloro a cui gira male utilizzano la copia piratata :D
A breve spero di riuscire a postare i benchmark col PC in firma.
il link si è ormai perso tra le mille mila pagine, però se ti fidi ti assicuro che tra minimo e massimo non cambia nulla a livello visivo (era una recensione su qualche sito)!
L'unica cosa che si nota molto sono le qualità delle texture! per questo voglio trovare il modo di tenerle su alto! :O
Io col pc in signa.. gioco fluido a 1680* texture "al massimo" per i miei mb di memoria video ,e rendering su alto. :) Ed a default senza overclock.
Scusa ma non ti swappa da hd ? ... abbiamo conf simili ed è tutto uno swappare a me ... voglio sperare che siano pochi i miei 2gb di ram ... ne ho presi altri 2 e con 4 come i tuoi vediamo se le cose migliorino magicamente ...
TheBigBos
05-12-2008, 11:19
Scusa ma non ti swappa da hd ? ... abbiamo conf simili ed è tutto uno swappare a me ... voglio sperare che siano pochi i miei 2gb di ram ... ne ho presi altri 2 e con 4 come i tuoi vediamo se le cose migliorino magicamente ...
No no nessun swap. Ho due hdd in raid però :D e 4gb di ram a 1100mhz . La scheda video invece la tengo a Default perché mi è fluido anche cosi.
Appena rientrato a casa dopo la visita al MediaWorld. Sono proprio curioso di vedere se il gioco gira male come dicono oppure dipenda dal fatto che coloro a cui gira male utilizzano la copia piratata :D
ma quale copia piratata.... qui lo abbiamo originale!! Spero per te che ti giri bene... sennò benvenuto nel club :rolleyes:
sertopica
05-12-2008, 11:19
azz...dillo a me! la mia tattica sarà questa (a meno che non escano patch che ottimizzano un po' il gioco):
-tutto al minimo possibile (tanto la qualità dell'imamgine rimane identica)
-texture su "alto"
- risoluzione 1440x900 e altrimenti 1200x800 (magari trovando il modo di attivare l'AA) :fagiano:
Azz, la potenza di calcolo non mi manca..è stacazzo di Vram che non so come aggirarla! Anche la ram a 4Gb non credo che mi aiuti molto!
Anche io sicuramente dovrò downscalare la risoluzione a 1440x900 per non occupare troppa vram... ma le texture le vorrei su alto in ogni caso.
Comunque ora ho mandato una bella mail di lamentele alla Rockstar, voglio vedere se mi rispondono...
Anche io sicuramente dovrò downscalare la risoluzione a 1440x900 per non occupare troppa vram... ma le texture le vorrei su alto in ogni caso.
Comunque ora ho mandato una bella mail di lamentele alla Rockstar, voglio vedere se mi rispondono...
forse tra 10 mesi quando apriranno la tua... METTITI IN FILA!! :muro: :muro:
CPT CoRtEz
05-12-2008, 11:22
forse tra 10 mesi quando apriranno la tua... METTITI IN FILA!! :muro: :muro:
raccogliamo le firme?.. :D
Totti 88
05-12-2008, 11:23
No no nessun swap. Ho due hdd in raid però :D e 4gb di ram a 1100mhz . La scheda video invece la tengo a Default perché mi è fluido anche cosi.
Spero siano gli hd.... :D
...ma invece sarà sicuramente la ram. :mc:
http://www.bit-tech.net/gaming/2008/12/04/grand-theft-auto-iv-pc/4
DarkNiko
05-12-2008, 11:23
ma quale copia piratata.... qui lo abbiamo originale!! Spero per te che ti giri bene... sennò benvenuto nel club :rolleyes:
Mi spiace che ho leso, involontariamente, la tua sensibilità. Dico solo che c'è a chi gira a 30 fps in 1680*1050 con configurazioni inferiori sia alla tua che alla mia. Ora o queste persone dichiarano il falso, oppure è effettivamente così. Cmq manca poco al termine dell'installazione poi lancio Fraps e vedo i reali frames in gioco.
ma tu tieni le qualità delle texture su "ALTA"? :confused:
Mi spiace che ho leso, involontariamente, la tua sensibilità. Dico solo che c'è a chi gira a 30 fps in 1680*1050 con configurazioni inferiori sia alla tua che alla mia. Ora o queste persone dichiarano il falso, oppure è effettivamente così. Cmq manca poco al termine dell'installazione poi lancio Fraps e vedo i reali frames in gioco.
no no ma che sensibilità era un espressione di delusione... :muro: a saperlo che era cosi lo scaricavo anche io!! :rolleyes:
Comunque facci sapere come ti va!
sarà già stato chiesto... come si sblocca la qualità delle texture? mi rimane bloccato su media... e il gioco fà pietà :muro:
edit... trovato...
TheBigBos
05-12-2008, 11:28
sarà già stato chiesto... come si sblocca la qualità delle texture? mi rimane bloccato su media... e il gioco fà pietà :muro:
-nomemrestriction
ho appena ordinatoaltri 2gb di memorie però ora parto con la formattazione
ps:su you tube ci sono video dove giocano con una 4850 però su xp e va alla grande
alex2006
05-12-2008, 11:30
Statistiche
Media FPS: 39.07
Durata: 36.95 sec
Utilizzo CPU: 97%
Utilizzo memoria di sistema: 69%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1
Hardware
Service Pack 1
Versione driver video: 180.70
Adattatore audio: Speakers (High Definition Audio Device)
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
almeno la grafica e' bella cosi' e fila liscio
Penso che con quella vga non ti può girare male! Assolutamente...;)
xXxImCrAzYxXx
05-12-2008, 11:36
Raga ho un Grandissimo problema con GTA IV per pc....praticamente oggi lo ho acquistato...installato correttamente..e fin quì tutto bene..ma appena vado per giocargi, dopo che mi è uscita la schermata iniziale con scritto "2006-2008 Rockestar Games Inc. ecc ecc"...il gioco mi crasha...e nn parte...qualcuno sà spiegarmi il perchè??? La configurazione del mio pc è:0
- Windows Vista Home Premium - SP1
- Intel Core 2 QUAD Q6600 - 2.4 MHZ
- RAM: 4 GB
- Scheda Video: ATI Radeon 3450 HD 256 MB (che comunque va oltre i requisiti minimi!)
Vi prego aiutatemi...aspetto questo gioco da quando uscì per le console! pensate...questo PC lo ho comperato 3 giorni fà proprio per poter giocare a GTA IV...perchè quello che avevo era un pò vecchiotto...
Aspetto Risposte...GRAZIE!
Questo è L'errore che mi dà...praticamente crasha la scheda video..
http://img67.imageshack.us/my.php?image=immaginego7.jpg
ho appena ordinatoaltri 2gb di memorie però ora parto con la formattazione
ps:su you tube ci sono video dove giocano con una 4850 però su xp e va alla grande
è vista che fa casini con dirver gestione memorie e paging.....su xp va....
DarkNiko
05-12-2008, 11:36
no no ma che sensibilità era un espressione di delusione... :muro: a saperlo che era cosi lo scaricavo anche io!! :rolleyes:
Comunque facci sapere come ti va!
:D Pranzo prima, poi con calma provo, ho il pc settato in configurazione Ninja, speriamo che macini un buon numero di fps. :p
scatola3
05-12-2008, 11:37
ciao di nuovo! qualcuno i spiega perchè quando creo il collegamento a LaunchGTAIV.exe, poi clicco proprietà, non ci vengono le virgolette"?
Se gliele aggiungo manualmente e clicco OK, dopo spariscono! Chi mi aiuta?
lorenzissimo
05-12-2008, 11:41
ragazzi, aiutatemi!
lo sto installando e mi chiede se creare un account games for windows - live (che io NON ho ancora) lo devo creare per forza ora oppure lo posso fare anche piu in là?
no perché i server sono super intasati e non mi fa creare account... posso installare lo stesso, vero?
scatola3
05-12-2008, 11:43
@lorenzissimo: guarda che anche se hai la copia pirata l'account te lo fa creare anche OFFLINE il games for windows.
@imcrazy: chiudi l'installazione di office, riavvia il pc, installa gli ultimi drivers della directx e della tua scheda video.
sertopica
05-12-2008, 11:43
:D Pranzo prima, poi con calma provo, ho il pc settato in configurazione Ninja, speriamo che macini un buon numero di fps. :p
Daje, porta buone nuove! :D
ragazzi, aiutatemi!
lo sto installando e mi chiede se creare un account games for windows - live (che io NON ho ancora) lo devo creare per forza ora oppure lo posso fare anche piu in là?
no perché i server sono super intasati e non mi fa creare account... posso installare lo stesso, vero?
azz. Pure a me è successo quando ho finito di fare l'installazione con Steam. Pensavo anch'io che fossero i server intasati, invece la procedura per iscriverti al social club è un po' lunghetta oltre che lenta. Cmq penso che puoi registrarti in un secondo momento anche perché per adesso ci sono problemi col multiplayer.
Gabro_82
05-12-2008, 11:46
ragazzi, aiutatemi!
Basta creare un profilo "game for windows" offline direttamente nel gioco! ;)
Gabro_82
05-12-2008, 11:48
@lorenzissimo: guarda che anche se hai la copia pirata l'account te lo fa creare anche OFFLINE il games for windows.
Come stai? Dormito bene? Che sono ste deduzioni? Anche quando non c'è qualcuno che parla di pirateria c'è sempre qualche bimbo min.... che ne spara una? :doh:
alex2006
05-12-2008, 11:48
medie
http://img166.imageshack.us/my.php?image=immaginedx2.jpg
alte
http://img388.imageshack.us/my.php?image=immagine2vr2.jpg
scatola3
05-12-2008, 11:49
stai zitto gabro
lorenzissimo
ok allora per ora lascio perdere.
scatola3, te lo lascio a te il gioco piratato. Io mi sono preso la pioggia ma l'ho comprato proprio stamani.
Restless
Allora, qualcuno che l'abbia provato con le texture al massimo del dettaglio, come gira?
alex2006
05-12-2008, 11:51
se lascio sempre inserito il dvd nel masterizzatore si rovina alla lunga?
xXxImCrAzYxXx
05-12-2008, 11:51
Raga ho un Grandissimo problema con GTA IV per pc....praticamente oggi lo ho acquistato...installato correttamente..e fin quì tutto bene..ma appena vado per giocargi, dopo che mi è uscita la schermata iniziale con scritto "2006-2008 Rockestar Games Inc. ecc ecc"...il gioco mi crasha...e nn parte...qualcuno sà spiegarmi il perchè??? La configurazione del mio pc è:0
- Windows Vista Home Premium - SP1
- Intel Core 2 QUAD Q6600 - 2.4 MHZ
- RAM: 4 GB
- Scheda Video: ATI Radeon 3450 HD 256 MB (che comunque va oltre i requisiti minimi!)
Vi prego aiutatemi...aspetto questo gioco da quando uscì per le console! pensate...questo PC lo ho comperato 3 giorni fà proprio per poter giocare a GTA IV...perchè quello che avevo era un pò vecchiotto...
Aspetto Risposte...GRAZIE!
Questo è L'errore che mi dà...praticamente crasha la scheda video..
http://img67.imageshack.us/my.php?image=immaginego7.jpg
nessuno sà aiutarmi? :(
alex2006
05-12-2008, 11:52
Allora, qualcuno che l'abbia provato con le texture al massimo del dettaglio, come gira?
bene se accorci la distanza visuale
scusate c'è un modo per cambiare le impostazioni grafiche non dal gioco? non c'è un file da poter aprire e modificare?
dal menu del gioco non me le fa modificare...
scatola3
05-12-2008, 11:54
guarda imcrazy che ti ho risp nella pagina prima
ma io mi domando e dico siamo nel 2008 uno straccio di demo alla rockstar per vedere se questo gioco funziona oppure o no lo vogliono fare !?!? caspita si rischia di spendere oltre 50 euro e non sapere se effettivamente sto gioco funziona... poi io che ho una 4870 come mi dovrei comportare ?!? funziona ,non funziona oppure è come giocare alla roulette ?(se ciò :ciapet: il gioco parte altrimenti ahime 50 euro buttate mi pare di capire...)
Gabro_82
05-12-2008, 11:59
stai zitto gabro
Dovete imparare voi ad usare un comportamento di rispetto nei forum. Se poi siete abituati a frequentare forum a sfondo warez ricordatevi di essere su HWupgrade.
Statistiche
Media FPS: 28.05
Durata: 37.22 sec
Utilizzo CPU: 85%
Utilizzo memoria di sistema: 78%
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 25
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz
non male anche se non mi sembra molto credibile...
cmq sono ancora alla ricerca disperata di trovare un modo per far andare il gioco in finestra oltre che poi i comandi -nomemrestrict o -norestrictions non mi funziano :eek:
Totti 88
05-12-2008, 12:01
Statistiche
Media FPS: 28.05
Durata: 37.22 sec
Utilizzo memoria video: 97%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6420 @ 2.13GHz
non male anche se non mi sembra molto credibile...
cmq sono ancora alla ricerca disperata di trovare un modo per far andare il gioco in finestra oltre che poi i comandi -nomemrestrict o -norestrictions non mi funziano :eek:
Ottimo! :D
Procio a default?
Dovete imparare voi ad usare un comportamento di rispetto nei forum. Se poi siete abituati a frequentare forum a sfondo warez ricordatevi di essere su HWupgrade.
:O :O Concordo in pieno! Stop msg warez
PS:risp al email:Prrr:
Ottimo! :D
Procio a default?
sisi 2,13ghz default :D
MANDRAKEZ
05-12-2008, 12:04
Stò installando, anche se non riesco a registrarmi all'xbox live :|
Cirosuper
05-12-2008, 12:04
ragazzi scusate ho un acer predator con due 9800 gtx ne vale la pena comprarlo o rimango con un buco nell'acqua perchè funziona male..??? e ha un sacco di bug...
xXxImCrAzYxXx
05-12-2008, 12:07
guarda imcrazy che ti ho risp nella pagina prima
ah giusto..scusami ma non avevo visto..comunque i driver della scheda video sono già aggiornati..per l'installazione di office non cambia nulla..perchè quello era solo per fare lo screen..è da ieri che provo a farlo partire ma senza avere risultati...i driver della directx come si aggiornano??? Grazie..
sertopica
05-12-2008, 12:08
ragazzi scusate ho un acer predator con due 9800 gtx ne vale la pena comprarlo o rimango con un buco nell'acqua perchè funziona male..??? e ha un sacco di bug...
l'SLI al momento non funziona... :(
comunque dovresti giocarci a dettagli medio alti, a quanto ho capito il trucco sta nel tenere bassa la lod distance.
Gabro_82
05-12-2008, 12:10
:O :O Concordo in pieno! Stop msg warez
PS:risp al email:Prrr:
Grazie del supporto.
P.S.
Ho risposto. Ti è arrivata?
Stesse impostazioni:
IERI
Statistiche
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
OGGI
Statistiche
Media FPS: 14.41
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 41%
Utilizzo memoria di sistema: 55%
Utilizzo memoria video: 61%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 31
Distanza dettagli: 27
Hardware
Service Pack 1
Ma che vuol dire?? Io ci rinuncio.... basta.... gioco di merda, rockstar delinquente. Bastardi.
lorenzissimo
05-12-2008, 12:10
Stò installando, anche se non riesco a registrarmi all'xbox live :|
anch'io sto installando e non mi fa registrare.. per ora faccio senza (l'account).
sertopica
05-12-2008, 12:14
Stesse impostazioni:
IERI
[CUT]
OGGI
[CUT]
Ma che vuol dire?? Io ci rinuncio.... basta.... gioco di merda, rockstar delinquente. Bastardi.
che schifo... hanno rovinato pure sto gioco... :muro:
ps: ho notato che hai una p5b deluxe... non è che il pci-e 1.0 ti limita la banda passante (dal momento che sto gioco è così avido di memoria)??
Quoziente
05-12-2008, 12:16
http://img353.imageshack.us/img353/2341/gtaiv2008120512371875gk1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120512371875gk1.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/1994/gtaiv2008120512473196xi4.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120512473196xi4.jpg)
Ogni commento mi pare superfluo...
http://img353.imageshack.us/img353/2341/gtaiv2008120512371875gk1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120512371875gk1.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/1994/gtaiv2008120512473196xi4.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120512473196xi4.jpg)
ma come l'hai fatto a far partire? :help:
diddevil
05-12-2008, 12:19
qualche test :read:
Statistiche
Media FPS: 33.67
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 83%
Utilizzo memoria di sistema: 80%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1024 x 768 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 8800 GT
Adattatore audio: kX Wave SB0102 10k1 [e800] 0/1
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz
------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 34.85
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 79%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1024 x 768 (60 Hz)
Hardware
Service Pack 3
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz
---------------------------------------
Statistiche
Media FPS: 44.82
Durata: 37.13 sec
Utilizzo CPU: 94%
Utilizzo memoria video: 81%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 1
Hardware
Service Pack 3
-----------------------
ho provato 1024 perchè mi si è rotto recentemente il monitor e sono con un 14 pollici :mc:
non male,quindi con le ati dovrebbe andare speriamo,tienici informati su qualsiasi situazione:D
Quoziente
05-12-2008, 12:22
ma come l'hai fatto a far partire? :help:
Dopo 10-15 tentativi terminati in crash poi parte... Ci vuole solo tanta, tanta pazienza...
P.S. Si ma avete visto i fps sulla seconda immagine???
nn va molto bene..asdasd..a me scatta sulla 4870!!
che schifo... hanno rovinato pure sto gioco... :muro:
ps: ho notato che hai una p5b deluxe... non è che il pci-e 1.0 ti limita la banda passante (dal momento che sto gioco è così avido di memoria)??
potrebbe anche essere sai?? Ma rimane il fatto che ieri ho fatto 40fps e oggi 15!
Però il fatto del PCI EXPRESS potrebbe essere giusto... ma posso cambiare la mobo per questo gioco??!
nn va molto bene..asdasd..a me scatta sulla 4870!!
con settaggi medi ti scatta?
Elwood_Blues
05-12-2008, 12:25
Ho scoperto che il problema dovuto alle auto che non si distruggono è dovuto ad alcune schede video. Io continuo a vedere tutto sgranatissimo con i pixel enormi vicino alle luci e alle ombre. Avevo lo stesso problema con Mass Effect, che poi ho risolto modificando qualcosa in un file .ini, mi pare qualcosa dephtofield... Se qualcuno mi saprebbe rispondere mi fa un grandissimo favore.
lorenzissimo
05-12-2008, 12:29
alla fine ce l'ho fatta a registrarmi al rockstar social club, solo che non posso ancora collegargli l'account del games for windows - live. :mc:
alex2006
05-12-2008, 12:29
Ho scoperto che il problema dovuto alle auto che non si distruggono è dovuto ad alcune schede video. Io continuo a vedere tutto sgranatissimo con i pixel enormi vicino alle luci e alle ombre. Avevo lo stesso problema con Mass Effect, che poi ho risolto modificando qualcosa in un file .ini, mi pare qualcosa dephtofield... Se qualcuno mi saprebbe rispondere mi fa un grandissimo favore.
e' la qualita' delle texture che devi mettere al massimo
putroppo è una cosa normale,hanno esagerato con l'effetto blur!
Si....scatta..anche sui medi....ed il bello che scatta al aperto..cm è giusto che sia...nelle case all'interno va fluido..o è il mio pc ke fa skifo..o il gioco è ottimizzato da cane
alex2006
05-12-2008, 12:32
Si....scatta..anche sui medi....ed il bello che scatta al aperto..cm è giusto che sia...nelle case all'interno va fluido..o è il mio pc ke fa skifo..o il gioco è ottimizzato da cane
e' la distanza di visuale che rompe se la abbassate ci giocate anke con texture al massimo senza scatti
Jumbocactuar
05-12-2008, 12:34
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza sperando possa essere d'aiuto a qualcuno.
Con q6600 oc a 3ghz, 8800gt stock, 4gb di ram, xp sp3 ottengo questo ne performance test. (ho messo -norestrictions nel collegamento a gta per poter settare le textures su high)
Statistiche
Media FPS: 41.44
Durata: 37.21 sec
Utilizzo CPU: 55%
Utilizzo memoria di sistema: 52%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 20
Distanza dettagli: 60
Hardware
Service Pack 3
Adattatore audio: SB X-Fi Audio [EC00]
alex2006
05-12-2008, 12:35
(ho messo -norestrictions nel collegamento a gta per poter settare le textures su high)
anke io l'ho messo e funziona!!!
C'è un modo per forzare il cambio dei dettagli...non mi fa andare oltre i bassi..per la memoria video :doh:
Siamo consapevoli del fatto che molti stanno avendo problemi a far girare il gioco su PC, e assicuriamo che stiamo lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile. Chiunque incontri difficoltà può contattare la locale helpline (i numeri di telefono sono nel manuale di gioco) o avvalersi della pagina di supporto tecnico presente nel sito della Rockstar Games.
GTA IV PC: patch in cantiere e secuROM
Pubblicato da Booze Giovedì, 4 Dicembre 2008
GTA IV PC
Parecchi giocatori di PC hanno segnalato la presenza di vari problemi per quanto riguarda la rispettiva versione di Grand Theft Auto IV. Fortunatamente, Rockstar Games ci sta lavorando su.
Un portavoce di Rockstar ha dichiarato:
Pare che la maggior parte degli utenti si sia lamentato di una troppo macchinosa validazione del gioco, nonché sull’impossibilità di far girare il gioco in modo soddisfacente dal punto di vista grafico, a meno di non possedere un PC da migliaia di euro.
Divertente la questione della validazione on line, se pensiamo che pochi giorni prima dell’uscita di GTA 4 per PC, all’annuncio della presenza del sistema secuROM per evitare la pirateria, sempre un portavoce di Rockstar aveva rassicurato:
Investiamo una considerevole quantità del nostro tempo per ogni titolo che mettiamo sul mercato, così come una gra quantità di persone. La copy protection ci permette di proteggere l’integrità dei nostri prodotti, così come gli investimenti futuri. Ma allo stesso tempo, abbiamo lavorato duramente per far si che tale sistema non danneggi i possessori del gioco originale
http://buddhagaming.it/gta-iv-pc-patch-in-cantiere-e-securom/
gli orrori
RMN20 - Windows Vista: Need to have Service Pack 1 or higher to proceed.
RMN30 - Windows XP 64 / Server 2003: Need to have Service Pack 2 or higher to proceed.
RMN40 - Windows XP: Need to have Service Pack 3 or higher to proceed.
DD3D50 - D3D Error - DirectX 9 video card required
TEXP110 - D3D Error - Failed to create texture - Please restart the game
DWIN20 - D3D Error - Failed to query memory. Please re-start the game.
DD3D10 - D3D Error - Please re-boot your system
DD3D10 - D3D Error - Please re-boot your system
DD3D30 - D3D Error - Please re-boot your system
DWIN30 - D3D Error - Please re-boot your system
DD3D20 - D3D Error - Please re-install the game and/or re-install DirectX
DWIN10 - D3D Error - Please restart the game
DD3D60 - D3D Error - Shader Model 3.0 or higher is required
DD3D70 - D3D Error - Unable to retrieve D3D Device. Please re-boot your system
GPUP10 - D3D Error - Unable to retrieve D3D Device. Please re-boot your system
TEXP20 - D3D Error - Unable to retrieve D3D Device. Please re-boot your system
TEXP30 - D3D Error - Unable to retrieve D3D Device. Please re-boot your system
TEXP80 - D3D Error - Unable to retrieve D3D Device. Please re-boot your system
DD3D40 - D3D Error - Unable to retrieve device capabilities. Please install latest video card driver and/or re-install DirectX
TEXP10 - D3D Error - Unable to retrieve device capabilities. Please install latest video card driver and/or re-install DirectX
DD3D80 - D3D reset failed - Please restart the game.
STRB10 - Failed to delete file - Please re-boot your system
RMN10 - Failed to read file - Please re-boot your system
STRM10 - Failed to read file - Please re-boot your system
STRM20 - Failed to read file - Please re-boot your system
BNDL10 - Failed to write file – Please re-boot your system
STBF10 - Failed to write file – Please re-boot your system
VOIC10 - Fatal voice chat error - Please restart the game
RESC10 - Out of video memory - Please re-boot your system
BA10 - Out of virtual memory - Please re-boot your system
EA10 - Out of virtual memory - Please re-boot your system
TEXP60 - Unable to create color render target - Please re-install DirectX and/or install the latest video card driver.
TEXP70 - Unable to create depth render target - Please re-install DirectX and/or install the latest video card driver.
AE10 - Insufficient Memory to Start Game - Please close some applications and restart the game
PC10 - Unable to retrieve D3D Device - Please reboot your machine or reinstall your display driver
TF10 - Unable to write to disk - Please restart the game
WS20 - InitWinSock failed - Please re-boot your system and/or re-install the game
WS30 - InitWinSock failed - Please re-boot your system and/or re-install the game
lizard81
05-12-2008, 12:41
Allora acquistato il gioco via STEAM, fino a ieri non c'era verso di farlo partire, dopo la prima schermata mi crashava sempre al desktop di Vista dicendo "il programma ha smesso di funzionare ecc..".Riprovo 5 minuti fa e miracolosamente parte :eek: .
Ho provato solo 30 secondi ma sembra di una pesantezza allucinante sulla mia config Q9550, HD 4870 1G, 4GB di RAM DDR2 1066, VISTA 64 BIT.
Stasera provero' con il QUAD a 3.7 Ghz...vedremo.
Diomanda da un milione di euro; vale la pena comprarlo?
Io ne avevo l'intenzione ma visti questi problemi sto pensando seriamente di lasciarlo sugli scaffali.
Con la mia configurazione riesco a farlo girare in maniera decente? Di solito gioco a 1440x900.
DavidM74
05-12-2008, 12:44
Statistiche
Media FPS: 33.31
Durata: 37.29 sec
Utilizzo CPU: 96%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 92%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GX2
Adattatore audio: Cuffie (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+
beh primo bench..... ma che diavolo di mattone è?? :mbe:
Diomanda da un milione di euro; vale la pena comprarlo?
Io ne avevo l'intenzione ma visti questi problemi sto pensando seriamente di lasciarlo sugli scaffali.
Con la mia configurazione riesco a farlo girare in maniera decente? Di solito gioco a 1440x900.
stessa domanda.
lorenzissimo
05-12-2008, 12:49
QUESTO IL PRIMO BENCH, PIU TARDI NE FACCIO ALTRI
Statistiche
Media FPS: 42.94
Durata: 37.26 sec
Utilizzo CPU: 74%
Utilizzo memoria di sistema: 76%
Utilizzo memoria video: 90%
Impostazioni Grafiche
Distanza visuale: 40
Hardware
Service Pack 1
Adattatore audio: Altoparlanti / Cuffie (SigmaTel High Definition Audio CODEC)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9300 @ 2.50GHz
Allora acquistato il gioco via STEAM, fino a ieri non c'era verso di farlo partire, dopo la prima schermata mi crashava sempre al desktop di Vista dicendo "il programma ha smesso di funzionare ecc..".Riprovo 5 minuti fa e miracolosamente parte :eek: .
Ho provato solo 30 secondi ma sembra di una pesantezza allucinante sulla mia config Q9550, HD 4870 1G, 4GB di RAM DDR2 1066, VISTA 64 BIT.
Stasera provero' con il QUAD a 3.7 Ghz...vedremo.
cn quad core nn riesce a farlo andare fluido una scimmia lo avrebbe ottimizatto meglio
Speriamo in una patch al più presto qui non se ne può più veramente.....:O
diddevil
05-12-2008, 12:53
ma dico io....hanno avuto 6 mesi circa dalla versione console...non lo hanno TESTATO prima? :O
ma dico io....hanno avuto 6 mesi circa dalla versione console...non lo hanno TESTATO prima? :O
si hanno provato se il gioco partiva poi hanno tolto il dvd e messo tutto sul mercato
cn quad core nn riesce a farlo andare fluido una scimmia lo avrebbe ottimizatto meglio
Più che ottimizzazione direi che si tratta di un'emulazione dell'xbox.
diddevil
05-12-2008, 13:00
si hanno provato se il gioco partiva poi hanno tolto il dvd e messo tutto sul mercato
e incassato 50euro a botta... :banned:
Gabro_82
05-12-2008, 13:02
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq sinceramente a me degli FPS in GTA mi interessano relativamente. E da ieri
che ho rinunciato a fare bench ed ho iniziato il gioco. Mi sembra molto bello,
in GTA non conta tanto la grafica ma la giocabilità.
P.S.
Un thread tecnico sarebbe gradito.
Più che ottimizzazione direi che si tratta di un'emulazione dell'xbox.
quel che è una scimmia lo fa sempre meglio e hanno anche la faccia tosta di dire che il gioco è stato fatto x funzionare cn sistemi futuri più potenti
DarkNiko
05-12-2008, 13:04
potrebbe anche essere sai?? Ma rimane il fatto che ieri ho fatto 40fps e oggi 15!
Però il fatto del PCI EXPRESS potrebbe essere giusto... ma posso cambiare la mobo per questo gioco??!
Rieccomi carissimo sopress,
ti incollo i risultati dei test fatti :
Statistiche
Media FPS: 52.49
Durata: 37.09 sec
Utilizzo CPU: 71%
Utilizzo memoria video: 82%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Versione driver video: 180.60
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
ID file: benchmark.cl
Secondo test con qualità massima
Statistiche
Media FPS: 55.69
Durata: 37.08 sec
Utilizzo CPU: 73%
Utilizzo memoria di sistema: 66%
Utilizzo memoria video: 82%
Impostazioni Grafiche
Hardware
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 280
Versione driver video: 180.60
Adattatore audio: Altoparlanti (Creative SB X-Fi)
DarkNiko
05-12-2008, 13:08
Speriamo in una patch al più presto qui non se ne può più veramente.....:O
A me gira di lusso e non perchè ho una GTX280, visto che una GTX260 216 è poco sotto, eppure con quest'ultima c'è chi ha dei cali o framerate basso.
Rinnovo sempre la solita domanda. Siete sicuri di avere l'originale ? Avete fatto una installazione pulita ?? ;)
llewelynmoss
05-12-2008, 13:10
più leggo sto thread e più resto senza parole....la lista degli errori riscontrati è agghiacciante...a mio parere hanno passato il segno stavolta...
Statistiche
Media FPS: 38.87
Durata: 37.82 sec
Utilizzo CPU: 62%
Utilizzo memoria di sistema: 80%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1152 x 864 (75 Hz)
Distanza visuale: 20
Distanza dettagli: 58
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 3850
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Aureon Wave
Con queste impostazioni ho trovato un compromesso (3850 con 256 di mem video) e non gira male. L'unico problema è una specie di effetto flickering sulle ombre che da molto fastidio, forse lo fa solo con le ati.
A me gira di lusso e non perchè ho una GTX280, visto che una GTX260 216 è poco sotto, eppure con quest'ultima c'è chi ha dei cali o framerate basso.
Rinnovo sempre la solita domanda. Siete sicuri di avere l'originale ? Avete fatto una installazione pulita ?? ;)
io ne ho 2 originali uno di steam e uno preso da mw...
Sto andando da microfox a prendere una p5q dlx al posto della mia p5b che ha il pci express 1.0 contro il 2.0 della p5q...
Se non risolvo nemmeno cosi fiondo il picci, monitor e GTA fuori dalla porta e lo sventro con la terna di mio padre. Non scherzo. :(
Blade4613
05-12-2008, 13:14
dato ke non riesco a fare una nuova discussione in thread ufficiali, lo metto dove l'argomento è su un gioco che gli somigilia, parlo di gta san andreas, l'ho installato su un portatile vista di un mio amico, una volta installato il gioco funzionava, ho messo il mio file gta3 con i vari mod nel suo pc e il gioco andava con le modifiche, abbiamo provato a modificare un file con img tool, e lì il programma si è bloccato evidentemente x l'incopatibilità con vista, fatto sta k ora gta non funziona più, nemmeno reinstallandolo e rimettendo i file originali, qualcosa da suggerire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.