PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Claus89
02-05-2008, 14:59
Da una vita, si discute su questo fatto...io con amici(consollari) perdo sempre il controllo per le boiate che dicono, ma alla fine le accetto voi in tema che avete da dire: grafica, prezzi, giochi,ecc... :D

Xilema
02-05-2008, 15:02
Argomento pericolosissimo, foriero solitamente di flames, sospensioni, paroloni e cose simili...
La mia in breve è che i titoli che m' interessano sono prevalentemente su PC, perciò... per me esiste solo lui.
Inoltre l' accoppiata mouse + tastiera... per i giochi che m' interessano è la cosa migliore.
Per ultimo... il PC non serve solo per giocare o guardare film.

Warlock72
02-05-2008, 15:10
Il pc è una macchina da lavoro adibita a gioco (nelle aziende, negli uffici pubblici o privati, non hanno i quad e le 8900) ragion per cui è un paragone che nemmeno va posto altrimenti non si spiegherebbe come mai la stragrande maggioranza delle persone in possesso di console ha anche un pc.

Se invece la mettiamo sul lato squisitamente ludico io resto fedele al computer per via dei generi che, grossomodo, amo di più.
Ma ce ne sono anche su console, ovviamente.

Filo90
02-05-2008, 15:11
tutto questo è vero, io stesso fino adesso sono stato fedele al pc, in questo periodo però mi stanno nascnedo in testa diversi dubbi se prendermi una consolle visti i prezzi delle componenti:muro:

Warlock72
02-05-2008, 15:15
tutto questo è vero, io stesso fino adesso sono stato fedele al pc, in questo periodo però mi stanno nascnedo in testa diversi dubbi se prendermi una consolle visti i prezzi delle componenti:muro:

Non passerà molto che le console diverranno uguali a veri e propri pc (processo già avviato) e gli sviluppatori degli inetti anche su quelle macchine (l'assenza di bug viene giustificata con le diversità dei componenti su pc; in verità su pc è possibilissimo rimediare con patch varie, cosa fattibile anche su console ormai ma che rappresenta una pratica ancora poco diffusa. D'altro canto se un gioco per X-Box te lo fan pagare 65-70€ almeno che sia perfettamente sviluppato, no? :D )

sommojames
02-05-2008, 15:16
Le console fanno schifo, ahahahahahah.
Chi gioca agli fps col pad è uno sfigato, ahahahahaha.

No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), possibilmente un mouse.

Warlock72
02-05-2008, 15:20

No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), possibilmente un mouse.

Il wii...avevo anche io qualche pregiudizio ma giocare in compagnia con questo gioiellino della grande N non ha eguali. :D

rlt
02-05-2008, 15:26
La grossa (e quasi unica) ragione per la quale c'è ancora gente che non passa alla console rimanendo sul pc (ed io sono tra questi),con tutte le eventuali magagne di driver,configurazioni,etc.,è che su console non si possono usare tastiera e mouse (parlano solo dell'aspetto ludico,ovviamente).Se implementassero sulle console un uso ottimale delle 2 periferiche di cui sopra,sono convinto ci sarebbe un esodo verso le console,e probabilmente schede video da 500€ sparirebbero,per sempre.

Alex-RM
02-05-2008, 15:28

Speriamo MAI.....imho, sarebbe la fine delle console.

Ma non succederà....anche perchè la vedo dura giocare con mouse e tastiera su una poltrona :asd:

Il Pad è perfetto (basta un minimo....ma veramente minimo...di pratica, e non si nota più la differenza con il mouse....almeno per me [e non solo] è stato così).....e poi, sempre IMHO, la tastiera è un pugno nell'occhio.....veramente scomoda.

Cmq questo thread lo vedo messo male :asd:

Claus89
02-05-2008, 15:28
le console per quanto mi riguarda son per le masse...mentre il pc è proprio personal anche dal punto di vista ludico...e la gente consollara si salva (ancora per poco) per il prezzo minore, la console però oramai offre un sistema che gira intorno ai giochi in modo simile al pc: download demo, trailer, screensaver,classifiche online, usb, patch...che prima eran cose che i consollari si sognavano, e questa è una cosa da poco...pero indubbiamente siam ancora anni luce da quello che effettivamente offre il pc, ma dal lato giochi e sempre il pc ad offrire innovazioni e nuovi spunti anche con games indie e mod che migliorano ed ampliano il settore mentre le console son sempre burattinate dai vari sviluppatori e gestori... cosa che a me fà ancora storcere il naso...e poi il mouse e la tastiera tra un po spariranno fidatevi sarà tutto touch screen...magari serviranno solo per giocare...pero qua mi sembra e spero di sbagliarmi che ci sia un complotto per far fallire alcuni generi su pc... che si ridurra solo a rts di nicchia e MMO vari....spero di no pero la sensazione e forte.....

rlt
02-05-2008, 15:32

Ma non succederà....anche perchè la vedo dura giocare con mouse e tastiera su una poltrona :asd:

Il Pad è perfetto (basta un minimo....ma veramente minimo...di pratica, e non si nota più la differenza con il mouse....almeno per me [e non solo] è stato così).....e poi, sempre IMHO, la tastiera è un pugno nell'occhio.....veramente scomoda.

Guarda che uno la console non deve per forza collegarla alla tv,ma può anche tenerla accanto al pc e collegarla al monitor.Poi,per giochi in cui il mouse e tastiera non servono,si può collegarla dove si vuole e giocare con il pad.

okorop
02-05-2008, 15:33
io dico pc batte console 5 a 0 per prezzi giochi disponibili e grafica

Alberto Falchi

C'è già Su PS3 siu gioca con tastiera e mouse a UT3.Finalmente spariti i pregiudizi? ^_^

Pape

Filo90

Cmq questo thread lo vedo messo male :asd:

non so quanto possa essere vero questo, proviamo a mettere 2 giocatori l'uno (con joypad) contro l'altro (mouse e tastiera) entrambi allenati con le rispettive periferiche, credo che il 1° rosicherà un po..............

questo perchè i movimenti della mano, secondo me, sono molto più fulminei e precisi che quelli di un pollice..............

Alex-RM
02-05-2008, 15:35
Guarda che uno la console non deve per forza collegarla alla tv,ma può anche tenerla accanto al pc e collegarla al monitor.Poi,per giochi in cui il mouse e tastiera non servono,si può collegarla dove si vuole e giocare con il pad.

Ma i giochi per console sono sviluppati per essere giocati con il pad.....con mouse e tastiera non hanno senso.

rlt
02-05-2008, 15:41
Ma i giochi per console sono sviluppati per essere giocati con il pad.....con mouse e tastiera non hanno senso.

Alcuni giochi.Gli fps,ad esempio,con il pad sono poco gestibili,e comunque con mouse e tastiera rendono di più.

Claus89
02-05-2008, 15:44
C'è già Su PS3 siu gioca con tastiera e mouse a UT3.Finalmente spariti i pregiudizi? ^_^

Pape

si un mio amico usa il mouse su ps3 pero mi dice che col plasma a 40 pollici in centro stanza e un po scomodo....:D

Alberto Falchi
02-05-2008, 15:45
si un mio amico usa il mouse su ps3 pero mi dice che col plasma a 40 pollici in centro stanza e un po scomodo....:D

Sarebbe lo stesso su PC. Basta attaccarla al monitor, se è quello il problema ^_^

Pape

Alex-RM
02-05-2008, 15:46
Alcuni giochi.Gli fps,ad esempio,con il pad sono poco gestibili,e comunque con mouse e tastiera rendono di più.

Ma assolutamente no :asd:

CoD4 su ps3 poco gestibile?? cavolo....son 5 mesi che ci gioco quotidianamente......me ne sarei accorto :stordita:

La storia degli fps ingiocabili o castrati su console...a causa del pad...ormai è vecchia e non regge più.

IMHO.

Claus89
02-05-2008, 15:48
Sarebbe lo stesso su PC. Basta attaccarla al monitor, se è quello il problema ^_^

Pape

si si ovvio era per dir che molta gente magari che non ha il pc ma solo console magari e un po scomodo...e ancora poco supportato..

sommojames
02-05-2008, 16:10

Pape

Ma solo ad UT3? E tutto il resto? UT non mi è mai piaciuto manco per PC, per il multi ho sempre prediletto Battlefield 2 e CoD.
Magari per la prossima generazione, tanto ormai ho comprato una 8800 e di altro hardware non ne sento la necessità.

Necroticism
02-05-2008, 16:10

Gran Turismo è sviluppato per essere giocato col pad o col volante?
Se mouse e tastiera si diffondessero anche su console avremmo una situazione simile, dove la maggioranza gioca col pad e gli uber pro si comprano periferiche ad hoc per spremere al meglio il gioco.

john18
02-05-2008, 16:13
Io non capisco perchè si cerca di fare un confronto tra le due piattaforme.E' ovvio che un pc è,e sarà sempre più avanti tecnologicamente di una console,dato che si aggiorna di continuo.

Warlock72
02-05-2008, 16:18
Quando un utente con il pad incontra un utente con il mouse, quello con il pad è un utente morto [cit.] :D

Aldila di questo è ovvio che chi è abituato a giocare con le console riuscirà a maneggiare tranquillamente un CoD4 con il pad; ma generalmente la precisione unita alla velocità di movimento che si ha con il mouse è unica.

Spero che presto si possano sfidare online le diverse correnti di pensiero; e non come avveniva con quello stupido giochino (Shadowrun si chiamava???).

Alex-RM
02-05-2008, 16:35
Gran Turismo è sviluppato per essere giocato col pad o col volante?
Se mouse e tastiera si diffondessero anche su console avremmo una situazione simile, dove la maggioranza gioca col pad e gli uber pro si comprano periferiche ad hoc per spremere al meglio il gioco.

GT io l'ho sempre giocato con il pad (e mi ci son sempre trovato bene).....logico è.....che con il volante è tutta un'altra cosa.

Stessa cosa non si può dire per gli fps sviluppati su console......con il pad hanno un senso...con mouse e tastiera no (e lo dico dopo aver provato UT3 con M+T)

IMHO (come sempre).

Messi89
02-05-2008, 16:35
scusate per un possibile out..

volevo chiedere a voi esperti quan devo spendere per farmi un pc diciamo potente per giocare a livelli superiori delle console attuali (parlo di grafica) grazie della risp

Alberto Falchi
02-05-2008, 16:40
scusate per un possibile out..

volevo chiedere a voi esperti quan devo spendere per farmi un pc diciamo potente per giocare a livelli superiori delle console attuali grazie della risp

Cosa vuol dire questo? L'unica differenza qualitativa fra PC e console, nei giochi attuali, è che su PC spari risoluzioni più elevate. Per il resto, i giochi multiformato sono identici in tutto e per tutto. Ogni tanto qualche sviluppatore se la abbaia con nuovi effetti bla bla bla.... alla fine sono piccolezze praticamente invisibili (tipo il light scattering e l'ambient occlusion di Lost Planet, che noti solo se ti fermi a osservare ben benino i dettagli)

Pape

Messi89
02-05-2008, 16:43
grazie volevo sapere proprio questo :D

S3[u70r
02-05-2008, 16:55
Da una vita, si discute su questo fatto...io con amici(consollari) perdo sempre il controllo per le boiate che dicono, ma alla fine le accetto voi in tema che avete da dire: grafica, prezzi, giochi,ecc... :D

sei pazzo??? Questo thread è una polveriera!!! http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

http://www.superedo.it/foto/immagini/Cose%20strane/bomba_atomica.jpg

Comunque, io sono cresciuto con le console, a partire da un vecchissimo atari di mio madre, per arrivare poi al super nes e alla playstation. In concomitanza con l'arrivo della playstation ho scoperto il gaming su pc e da allora non riesco piu' ad usare un joypad :stordita:
Sarò un sadico, ma a me piace anche la fase "pre-gioco", ovvero la configurazione, smanettare un pò per un paio di frame in piu' o invece cedere qualche fps per guadagnare in dettaglio...
Purtroppo in questi ultimi tempi si stà assistendo al declino del gaming su pc, e i titoli sono sempre piu' consolizzati. Inoltre sembra che il gaming su pc abbia il solo scopo di tenere in continuo movimento il mercato di schede video, processori, schede madri, ram e quant'altro... personalmente comincio a rompermi le scatole di questa situazione, non posso permettermi di cambiare hardware ogni 3 mesi perchè i programmatori non si degnano di ottimizzare i giochi come si deve, mentre invece i consolari riescono a godersi praticamente tutti i miei stessi giochi con una grafica non troppo diversa e ad un frame-rate ottimo. Continuo a stare fedele al pc per i motivi sopra elencati, non riesco a godermi degli fps con un joypad, e comunque mi piace il computer in generale, mi piace smanettarlo e aggiornarlo ogni tanto un pò come gli appassionati idi tuning modificano le proprie auto :D ... ma ripeto che al momento non posso permettermi tutte queste spese, e quindi la tentazione di passare alle console c'è...

Tra l'altro ho anche una psp modificata con un custom firmware e mi diverto tantissimo con titoli piattaforma pressochè assenti sul pc, mentre invece non riesco a giocare ad esempio titoli come Rainbow six... soffro ad usare il pad :D

Necroticism
02-05-2008, 17:07
GT io l'ho sempre giocato con il pad (e mi ci son sempre trovato bene).....logico è.....che con il volante è tutta un'altra cosa.

Stessa cosa non si può dire per gli fps sviluppati su console......con il pad hanno un senso...con mouse e tastiera no (e lo dico dopo aver provato UT3 con M+T)

IMHO (come sempre).

UT3 c'è anche su PC, e lì si gioca col mouse... secondo te usano tutti la periferica sbagliata? semplicemente si possono usare entrambe, ma su PC puoi scegliere, su console no (a parte UT3, che ora come ora è una mosca bianca).

rlt
02-05-2008, 17:16
Secondo me è inutile fare confronti pad VS mouse:è una questione soggettiva.Alcuni si trovano bene,altri male.Ripeto:proprio per la comodità data dalle console,se riuscissero ad implementare entrambe le periferiche,il gaming pc non avrebbe più particolare senso.

Alex-RM
02-05-2008, 17:21
UT3 c'è anche su PC, e lì si gioca col mouse... secondo te usano tutti la periferica sbagliata? semplicemente si possono usare entrambe, ma su PC puoi scegliere, su console no (a parte UT3, che ora come ora è una mosca bianca).

Perchè infatti non ce n'è alcun bisogno....nessuno vuole mouse e tastiera su console (escluso qualche PCista...forse)...si gioca benissimo con il pad (anzi meglio con il pad [per quanto mi riguarda]) seduti in poltrona.

Cmq UT3 per console è leggermente più lento di qello per PC.....proprio per la diversa velocità tra mouse e pad (e questo non vuol dire che la versione console è per deficienti :asd: (come ho letto spesso) ma solo che con il pad c'è una minore velocità nei movimenti (ergo...più realistico...IMHO).

IMHO (per la 3° volta......non vorrei scatenare polemiche :D).

Necroticism
02-05-2008, 17:39
Perchè infatti non ce n'è alcun bisogno....nessuno vuole mouse e tastiera su console (escluso qualche PCista...forse)...si gioca benissimo con il pad (anzi meglio con il pad [per quanto mi riguarda]) seduti in poltrona.

...e infatti quello che si stava dicendo prima è che ci sono tanti utenti PC abituati al mouse che non hanno nessuna intenzione di passare al pad. Però se una console gli offrisse anche quella periferica, magari un pensierino un più ce lo farebbero. E' falso dire che UT3 o Call Of Duty sono pensati per il pad e quindi ingiocabili col mouse... essendo multipiattaforma sono pensati per andare bene con entrambi. E allora perchè limitarsi? non credo che la tua poltrona ne soffrirebbe :D

eRmacina
02-05-2008, 17:40
PC o Console?

mmm...entrambi e ho risolto il problema :D

Xilema
02-05-2008, 17:42
Chi è cresciuto come me a pane mouse + tastiera... non potrà mai dire che un pad è meglio di un sorcio più tasta, mai, a meno che non sia poco serio...
Detto questo... nella vita si può padroneggiare ogni tipo di controller, solo che dover imparare ad usare un pad, per poi rendersi conto che è lento ed impreciso come il male... fa venir meno la voglia di giocare.
Quando nei centri commerciali provo un FPS col pad... mi sento un idiota, peggio di un moccioso di 3 anni.

Alex-RM
02-05-2008, 17:56
Chi è cresciuto come me a pane mouse + tastiera... non potrà mai dire che un pad è meglio di un sorcio più tasta, mai, a meno che non sia poco serio...
Detto questo... nella vita si può padroneggiare ogni tipo di controller, solo che dover imparare ad usare un pad, per poi rendersi conto che è lento ed impreciso come il male... fa venir meno la voglia di giocare.
Quando nei centri commerciali provo un FPS col pad... mi sento un idiota, peggio di un moccioso di 3 anni.

Il pad non è affatto impreciso (non sarà mai preciso come il mouse....ma questo è un altro discorso)...lo dimostra il fatto che c'è gente online su CoD4 che killa a ripetizione....colpendo i nemici sempre alla testa (con una precisione e una velocità disarmante).

Come hai detto tu cmq....è una cosa difficile da capire se sono 20-30-40'anni che si gioca solo con mouse e tastiera (e devo essere sincero anch'io inizialmente la pensavo più o meno come te.....solo che ho avuto la forza di provare e riprovare e ora sono micidiale anche con il pad :O :D)

Vertex
02-05-2008, 17:59
PC o Console?

mmm...entrambi e ho risolto il problema :D

Sono d'accordo...la cosa migliore è avere un PC aggiornato e una console che offra possibilmente generi diversi...ecco perchè non prenderò mai una XBOX 360...preferisco aspettare che scenda il prezzo della PS3. In ogni caso gli fps li voglio giocare col mouse pur avendo una discreta esperienza col joypad, ma lasciatemelo dire, giocarli nel PC è tutta un'altra storia :O Se mai adotteranno in futuro un sistema di puntamento efficace come il mouse allora potrei pensare di entrare nella cerchia dei consolari "puri", ma sino a quel momento il pc non si tocca! :D

sommojames
02-05-2008, 18:40

Io mi ricordo una volta che ho provato Halo, me le prendevo di brutto con i bambini di fianco a me che cercavano di darmi consigli perchè credevano che non avessi mai giocato ad un videogioco :sofico: :asd:

Cmq non è impossibile giocare col pad, se ci pensate fino a 10 anni fà giocavamo con la sola tastiera, utilizzando PAG-SU e PAG-GIU per alzare/abbassare la mira, e sicuramente è peggio del pad, però una volta provata l'accoppiata mouse+tastiera non si torna più indietro :sofico:

Xilema
02-05-2008, 18:52
Io mi ricordo una volta che ho provato Halo, me le prendevo di brutto con i bambini di fianco a me che cercavano di darmi consigli perchè credevano che non avessi mai giocato ad un videogioco :sofico: :asd:

Cmq non è impossibile giocare col pad, se ci pensate fino a 10 anni fà giocavamo con la sola tastiera, utilizzando PAG-SU e PAG-GIU per alzare/abbassare la mira, e sicuramente è peggio del pad, però una volta provata l'accoppiata mouse+tastiera non si torna più indietro :sofico:

Ma cacchio, con un pad in mano non capisco che cacchio devo fare !
Ma come si fa ad avanzare con una croce, mirare col pomello e sparare col grilletto ?
Mi si atrofizzano le dita !
Cacchio, col mio mouse ho 8 tasti a portata di mano, altrettanti raggiungibili rapidamente su tastiera... chi cacchio me ferma ???

sommojames
02-05-2008, 19:02
Ma cacchio, con un pad in mano non capisco che cacchio devo fare !
Ma come si fa ad avanzare con una croce, mirare col pomello e sparare col grilletto ?
Mi si atrofizzano le dita !
Cacchio, col mio mouse ho 8 tasti a portata di mano, altrettanti raggiungibili rapidamente su tastiera... chi cacchio me ferma ???

Non chiederlo a me, ancora un pò e li strangolavo col cavo del pad quei bambini :asd:
E poi perchè usare una sedia a rotelle se si possono usare le proprie gambe :sofico:

Claus89
02-05-2008, 20:05
Si per chi a soldi da buttar via... pc+console....gia il pc me pija 2000 euro....un cavolo di picchiaduro mi manca....:cry: poi quella robaccia action-fps-arcade di oggi che si trova sulle console se la possono tenere...un picchiaduro fatto bene su pc magari in bundle col gioco un controller usb magari per 60 euro in scatola da collezione secondo me venderebbe un botto su pc....:rolleyes: (i sogni son desideri....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....)

sommojames
02-05-2008, 21:02
Si per chi a soldi da buttar via... pc+console....gia il pc me pija 2000 euro....un cavolo di picchiaduro mi manca....:cry: poi quella robaccia action-fps-arcade di oggi che si trova sulle console se la possono tenere...un picchiaduro fatto bene su pc magari in bundle col gioco un controller usb magari per 60 euro in scatola da collezione secondo me venderebbe un botto su pc....:rolleyes: (i sogni son desideri....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....)

Mi pare di aver letto da qualche parte (potrei facilmente sbagliare) che il nuovo Street Fighter uscirà per pc :D

[Alex]
02-05-2008, 22:15
comunque oggettivamente è vero, probabilmente mouse e tastiera sono migliori del pad. Però francamente io mi trovo molto meglio con il mio bel pad della 360 spaparanzato sul divano che tutto ricurvo sulla sedia con mouse e tastiera :D :sofico:

john18
02-05-2008, 23:32
Mi pare di aver letto da qualche parte (potrei facilmente sbagliare) che il nuovo Street Fighter uscirà per pc :D

Hai letto benissimo...:)

Mister Tarpone
03-05-2008, 00:12

Hai letto benissimo...:)

veramente?? :eek:

bene bene bene..... .. .. http://img260.imageshack.us/img260/1876/dentoneag5.gif (http://imageshack.us) !!

Alucard1982
03-05-2008, 01:19
Per me, dato che il confronto più verosimile fra le due macchine ha senso farlo solo sul fronte videoludico, c'è da considerare al più il parco giochi e il prezzo degli stessi... cioè, se vogliamo far vincere il picci^^ Però SE elimiano gli rts e LA POSSIBILITà di upgradare il pc(che è cosa sia positiva che negativa), c'è da considerare che una volta comprata la console (la ps3 perchè la 360 non mi piace :P ) non si soffrirà più di:
1)ansia da prestazioni (e requisiti annessi)
2)polso del tennista
3)istallazioni problematiche
4)installazioni falsamente andate a buon fine ma che "dopo un pò"(tipo quando sei a 3/4 del gioco) si corrompono costringendoti ad una nuova installazione(e i salvataggi sono i primi ad essere completamente corrotti e quindi inservibili nella nuova installazione), oppure modificano "innavvertitamente" l'intero sistema operativo rendendolo altamente instabile(più di tua madre o della tua ragazza in preda a crisi matrimoniali, o più semplicemente di un elettrone appartenente al nucleo di un atomo affetto di decadimento radioattivo) o semplimente mandando in vacca la tua scheda audio o un altro componente a caso
5)schiena irrigidita(ma avete idea della goduria di appoggiare la propria schiena su qualcosa di morbido come un cuscinetto o lo schienale ergonomico della propria sedia costata fior fiori di euro? cosa che mi porta ogni tanto a giocare a crysis con il gamepad... e non aggiungo altro...)

Cos'è invece che guadagnerei a giocare con il picci? (a parte il parco giochi e gli rts) Ah, sì! Il AAx2? x4? x6??? Triple buffering? "4 strengh 4 stam lether belt? Ahhh!" (http://it.youtube.com/watch?v=vsDp9xKu25g)? LOL'z
Io comunque continuo ad usare il pici per giocare, e non vedo l'ora che arrivi AoC!!!(e il mio ragazzo continua a prendermi in giro per questo :cry: perchè ovviamente io ancora non ho ceduto alla console :sofico: )

29Leonardo
03-05-2008, 10:22
Io sono dell'idea che a chi piacciono i videogiochi poco interessa quale sia la piattaforma adibita all scopo ovvero "giocare" , quindi che sia pc o console poco importa, considerando che solo entrambe offrono un parco giochi completo.

Alucard1982
03-05-2008, 10:43
Io sono dell'idea che a chi piacciono i videogiochi poco interessa quale sia la piattaforma adibita all scopo ovvero "giocare" , quindi che sia pc o console poco importa, considerando che solo entrambe offrono un parco giochi completo.

quoterrimo^^

john18
03-05-2008, 11:00

bene bene bene..... .. .. http://img260.imageshack.us/img260/1876/dentoneag5.gif (http://imageshack.us) !!

Non so però se durante o dopo l'uscita su console.Comunque per uscire esce!:D

Claus89
03-05-2008, 11:12
Non so però se durante o dopo l'uscita su console.Comunque per uscire esce!:D

o madonna:sbav: brindiamo!!!:gluglu:

shutdp
03-05-2008, 11:40
secondo me l'oggetto più utile per giocare col PC e il minigamepad... io quando non l'avevo dopo un po' di tempo le lettere della tastiera non si vedevano più quindi preferisco giocare col pc mini gamepad USB

Claus89
03-05-2008, 14:42
e che la filosofia del vero gioco su pc io cavolo non riesco a trovarla su console son ancora 2 mondi troppo diversi....:(

mich@el85
03-05-2008, 15:35

Tekken è il vero RE dei picchiaduro. :O
e che la filosofia del vero gioco su pc io cavolo non riesco a trovarla su console son ancora 2 mondi troppo diversi....:(
Sbagli... su console ti scordi il modding (che porta via molto, troppo tempo al tempo di gioco. io lavoro e quando gioco preferisco arrivare a casa, infilare il gioco senza dover settare, etc. etc.)

Il multiplayer console prende spunto dai pc, e nel caso di Xbox live si è arrivati a creare una comunità immensa e nonostante i 30 euro l'anno (ebay) il gioco online è di altissimo livello.

il discorso mouse vs pad: guardi una gara di motoGP, solo le moto di una certa cilindrata possono sfidarsi.

guardi una gara di 250, anche lì non è che ci sono in gara dei 125...

il discorso sulla periferica è lo stesso: in multi pad vs pad si ha un gioco si un po' più lento, ma comunque ad armi pari. e in ogni caso per usare il pad negli shooter necessita di PRATICA. cosa di cui gli utenti pc non vogliono nemmeno sentir parlare.

il luogo comune che mouse = DIO pad = meda è vecchio.

i giochi costano di più ma sei sicuro che girino sulla console con anche ottime grafiche e supporti multiplayer eccellenti.

gli unici giochi che devono rimanere su pc imho sono gli rts e qualche rpg.
dico qualche perchè già Mass effect è godibilissimo e giocabilissimo col pad.

non voglio mitizzare il pad ma esaltarne i pregi. a certi tipi di giochi non sarà mai adatto, come gli strategici, ma già con gli fps e tps si vedono i risultati. egregi. perchè alla fine della fiera la tastiera è anche un po' scomoduccia... sul pad si usano gli stessi tasti meglio. servirebbe qualcosa di più veloce della levetta analogica per mirare, già sparare con il grilletto è comodissimo.

su console poi escono una marea di titoli che su pc non vedrai mai,

claus, si vive una volta sola e non ti consiglio di precluderti tutti quei giochi capolavori che ci sono su console... potresti pentirtene.

un accoppiata console + pc è il massimo. col pc in secondo piano nettamente, per come la vedo io.

Claus89
03-05-2008, 15:45
Tekken è il vero RE dei picchiaduro. :O

Sbagli... su console ti scordi il modding (che porta via molto, troppo tempo al tempo di gioco. io lavoro e quando gioco preferisco arrivare a casa, infilare il gioco senza dover settare, etc. etc.)

Il multiplayer console prende spunto dai pc, e nel caso di Xbox live si è arrivati a creare una comunità immensa e nonostante i 30 euro l'anno (ebay) il gioco online è di altissimo livello.

il discorso mouse vs pad: guardi una gara di motoGP, solo le moto di una certa cilindrata possono sfidarsi.

guardi una gara di 250, anche lì non è che ci sono in gara dei 125...

il discorso sulla periferica è lo stesso: in multi pad vs pad si ha un gioco si un po' più lento, ma comunque ad armi pari. e in ogni caso per usare il pad negli shooter necessita di PRATICA. cosa di cui gli utenti pc non vogliono nemmeno sentir parlare.

i giochi costano di più ma sei sicuro che girino sulla console con anche ottime grafiche e supporti multiplayer eccellenti.

gli unici giochi che devono rimanere su pc imho sono gli rts e qualche rpg.
dico qualche perchè già Mass effect è godibilissimo e giocabilissimo col pad.

non voglio mitizzare il pad ma esaltarne i pregi. a certi tipi di giochi non sarà mai adatto, come gli strategici, ma già con gli fps e tps si vedono i risultati. egregi. perchè alla fine della fiera la tastiera è anche un po' scomoduccia... sul pad si usano gli stessi tasti meglio. servirebbe qualcosa di più veloce della levetta analogica per mirare, già sparare con il grilletto è comodissimo.

su console poi escono una marea di titoli che su pc non vedrai mai,

claus, si vive una volta sola e non ti consiglio di precluderti tutti quei giochi capolavori che ci sono su console... potresti pentirtene.

un accoppiata console + pc è il massimo. col pc in secondo piano nettamente, per come la vedo io.

diciamo che mi trovo d'accordo...però dal mio punto di vista già aggiornare il pc me costa...pure na console con giochi che costan pure di piu è troppo...bisogna sanificare il mercato pc...non è mai morto il pc gaming, però indubbiamente sta soffrendo...ci vorrebbe che il buon bill al posto di concentrarsi solo sulla X pensasse di più alla sua vera piattaforma, che lo ha reso tra l'altro ricco... ha solo fatto il marchio GAMES FOR WINDOWS...ma e na cosa inutile....volgiam di piu bill.........:rolleyes:

mich@el85
03-05-2008, 15:53
diciamo che mi trovo d'accordo...però dal mio punto di vista già aggiornare il pc me costa...pure na console con giochi che costan pure di piu è troppo...bisogna sanificare il mercato pc...non è mai morto il pc gaming, però indubbiamente sta soffrendo...ci vorrebbe che il buon bill al posto di concentrarsi solo sulla X pensasse di più alla sua vera piattaforma, che lo ha reso tra l'altro ricco... ha solo fatto il marchio GAMES FOR WINDOWS...ma e na cosa inutile....volgiam di piu bill.........:rolleyes:

La X gli fa vendere 1000 volte di più ... il guadagno è esponenzialmente maggiore, vendeva pure le console rotte ... ha fatto proprio centro economicamente parlando con questa 360.

Il fatto è che non può permettersi la morte completa del pc gaming ... ed è per questo che si inventa trovate come i Games For Windows... per tener viva la passione degli appassionati e in un certo senso illudere i giocatori pc (la pirateria è una brutta bestia, un cancro. su Xbox no perchè il giocatore sa che in caso di hack va incontro al ban della console ... addio multiplayer.)

Le conclusione le trai tu.

cael
03-05-2008, 16:13
Si anche secondo me com'e' stato detto dipende dai generi e dallo stile,se ti piacciono gli rts c'e' poco da fare sul pc trovi cosa su console non c'e',soprattutto quelli sviluppati per pc tenendo in mente il sistema di controllo del pc.Stesso discorso se piacciono i manageriali o gli stratetici a turni stile civilization,o i tattici come i total war,magari ci sono titoli simili per console,ma spesso sono piu semplificati e perdono un po,a volte tanto.
Secondo me piu che altro poi e' nell'aspetto multiplayer degli fps,anche se e' vero che se tutti giocano con il pad si e tutti alla pari..pero' sinceramente sentire parlare di unreal tournament rallentato..piu reale...che unreal tournament e'?
Cioe' io credo che bioshock sia stragodibile con il pad,perche' ha comunque caratteristiche diverse da unreal tournament,e' in single poi,ma unreal tournament ha come cartteristica la frenesia e l'acquisizione della padronanza del gioco in un lungo tempo,un range di abilita' nel giocare elevatissimo proprio grazie a come e' impostato il gioco(veloce e intuitivo)e all'uso di mouse+tastiera,e io lo vedo molto snaturato su console.,se poi mi dite che e' piu lento come ritmo..scusa a quel punto perche' non giocare team fortress?sembra senno un ostinarsi al "ad uneal torunament ci gioco anche sulla mia playstation tie'!":)

Io comunque con il pad non ho mai provato,e non ho piu comprato console dopo il dreamcast,ma sono sicuro che hanno tanti titoli validi ancora e il mercato va molto verso quella direzione ma cosa spero e' che non ci siano sovrapposizioni,che restino due mondi separati e ben distinti ed entrambi bellissimi,non vorrei che su pc ci fossero giochi in stile console,che sono belli appunto su console,non so come mai,pero' su pc un finalfantasy mi perde,non mi giocherei xenogears o granturismo qui..come non mi metterei sul divano a giocare unreal tournament "rilassato",e civilization o un company of hereos mi piace giocarli qua,cercare fra i mille mod appena voglio qualcosa di nuovo nel gioco,mettermi a fare le mie mappe,e prendermi da internet i replay di giocatori ch fanno miracoli con questi giochi(cioe' come guardarsi ronaldihno chesso'..ma sei a vederti un replay di starcraft o warcraft,dove la competizione online e' ad alti livelli).
Ill ivello medio dei giocatori online su playstation3(ormai uso l'esempio di unreal trournament)e' comunque meno "impegnato"proprio perche' ci sono molti piu casual,come lo sono anche io in molti periodi,non sono per l'uso di pad,quindio ovviamente il giocatore fisato con unreal topurnament che vuole competere in questo gioco,divertirsi ma con gente al suo livello com'e' giusto che sia,farebbe bene a prendere in cosniderazione di comprarsi un pc,sidivertirebbe di piu,se per lui unreal tournament non e' lo svago della mezzo'retta a settimana.
Scritto troppo,tutti pareri personali come sempre,ciao :)

TheDarkAngel
03-05-2008, 17:41

si certo :asd:
ora è più rapido un pollice di una mano ancorata a un pad che un mano intera su un mouse con un tappetino in vetro :asd: :asd:
sembra la pubblicità del lotto vincere facile :sbonk:

Alberto Falchi
03-05-2008, 18:34
si certo :asd:
ora è più rapido un pollice di una mano ancorata a un pad che un mano intera su un mouse con un tappetino in vetro :asd: :asd:
sembra la pubblicità del lotto vincere facile :sbonk:

NOn hai capito il discorso: se tuti i giocatori hanno il pad, cosa cambia anche se il mouse è più veloce? Sono tutti ad armi pari. Poi, se provassi un gioco per console, potresti per esempio scoprire che il sistema di controllo è tarato in modo che il pad funzioni bene: si muove più veloce fuori del bersaglio, mentre diventa più preciso quando gli sei sopra, per mirare alle zone del corpo. Ovvio che se giochi col mouse contro uno col pad vinci. Stupido invece dire che non si può giocare un FPS col pad. Basterebbe giocarsi Halo 3 per capire che l'IA, il level design e il bilanciamento del gioco disintegrano il 90% degli sparatutto PC usciti negli ultimi anni.

Pape

sinfoni
03-05-2008, 18:39
NOn hai capito il discorso: se tuti i giocatori hanno il pad, cosa cambia anche se il mouse è più veloce? Sono tutti ad armi pari. Poi, se provassi un gioco per console, potresti per esempio scoprire che il sistema di controllo è tarato in modo che il pad funzioni bene: si muove più veloce fuori del bersaglio, mentre diventa più preciso quando gli sei sopra, per mirare alle zone del corpo. Ovvio che se giochi col mouse contro uno col pad vinci. Stupido invece dire che non si può giocare un FPS col pad. Basterebbe giocarsi Halo 3 per capire che l'IA, il level design e il bilanciamento del gioco disintegrano il 90% degli sparatutto PC usciti negli ultimi anni.

Pape

Quoto in toto ciò che hai scritto.

TheDarkAngel
03-05-2008, 18:42
NOn hai capito il discorso: se tuti i giocatori hanno il pad, cosa cambia anche se il mouse è più veloce? Sono tutti ad armi pari. Poi, se provassi un gioco per console, potresti per esempio scoprire che il sistema di controllo è tarato in modo che il pad funzioni bene: si muove più veloce fuori del bersaglio, mentre diventa più preciso quando gli sei sopra, per mirare alle zone del corpo. Ovvio che se giochi col mouse contro uno col pad vinci.
Pape

messo in questi termini è vero ma non sembrava intendesse questo

Stupido invece dire che non si può giocare un FPS col pad. Basterebbe giocarsi Halo 3 per capire che l'IA, il level design e il bilanciamento del gioco disintegrano il 90% degli sparatutto PC usciti negli ultimi anni.

qua invece dissento, per me il concetto di fps è stato snaturato con il pad, rimodellato e riadattato sulla nuova esigenza di fruizione (divano) e sulle diverse possibilità offerte dal sistema di controllo (scarsa precisione e velocità). Secondo il mio parere c'è stato un bel passo indietro il tutto sacrificato sull'altare della "immediatezza" e della "occasionalità" dell'esperienza videoludica ( per me gow resta di una banalità e di una assurdità unica :mbe: )

Alex-RM
03-05-2008, 18:48
Stupido invece dire che non si può giocare un FPS col pad. Basterebbe giocarsi Halo 3 per capire che l'IA, il level design e il bilanciamento del gioco disintegrano il 90% degli sparatutto PC usciti negli ultimi anni.

Pape

.

Parole sante :O

[Alex]
03-05-2008, 18:50
qua invece dissento, per me il concetto di fps è stato snaturato con il pad, rimodellato e riadattato sulla nuova esigenza di fruizione (divano) e sulle diverse possibilità offerte dal sistema di controllo (scarsa precisione e velocità). Secondo il mio parere c'è stato un bel passo indietro il tutto sacrificato sull'altare della "immediatezza" e della "occasionalità" dell'esperienza videoludica ( per me gow resta di una banalità e di una assurdità unica :mbe: )

appunto per te, per molti altri invece non è così ;)

skyline147
03-05-2008, 18:57
imho è una discussione inutile,tt sappiamo che come si gioca sul pc nn si gioca sulle console,grafica ecc...
l'unico motivo per cui esistono le console sono i programmatori sfaticati,che si stancano di creare un gioco adatto a diverse configurazioni,la x360 è uguale x tt...
Questo è il motivo per cui mi sono comprato una console (x360:ciapet: ),poi spendere tt quei soldi in skede video:doh: ...

Alberto Falchi
03-05-2008, 18:58

De gustibus.... ma definire occasionale l'esperienza di Halo vuol dire parlarne senza averlo mai giocato. Prova a farti un giretto a livelli di difficoltà elevata, e poi citami un solo titolo PC con un'IA e un level design tanto hardcore... poi ne riparliamo :-)

Se vuoi un'esperienza complessa, impegnativa e tutt'altro che banale, Halo è eccellente. Certo che se per te negli FPS l'unica cosa importante è la precisione del tiro, e la strategia di gioco non conta nulla, beh... continua a giocare solo col PC ^_^

Pape

john18
03-05-2008, 18:59
;22292558']appunto per te, per molti altri invece non è così ;)

Io invece non capisco perchè negare che il mouse da una precisione nettamente maggiore rispetto ad un joystick.Ovviamente nel caso degli fps che sono nati,cresciuti e...nel pc.Cosa c'azzeccano su console non lo capisco proprio ma vabè...

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:00
l'unico motivo per cui esistono le console sono i programmatori sfaticati,che si stancano di creare un gioco adatto a diverse configurazioni,la x360 è uguale x tt...

Come dire che l'unico motivo per cui esistono gli MP3 è perché i tecnici del suono sono troppo cialtroni e sfaticati per fare un mastering decente... ma come ti vengono in mente certe uscite?

Pape

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:00
Io invece non capisco perchè negare che il mouse da una precisione nettamente maggiore rispetto ad un joystick.Ovviamente nel caso degli fps che sono nati,cresciuti e...nel pc.Cosa c'azzeccano su console non lo capisco proprio ma vabè...

Forse perché è pieno di FPS nati e e cresciuti su console?
Come dire che non ascolti musica se non hai un grammofono...

Pape

TheDarkAngel
03-05-2008, 19:01
;22292558']appunto per te, per molti altri invece non è così ;)

in fatto di fps è una banalizzazione del concetto stesso, che poi possa piacere o meno sono d'accordo, ma pensare che sia un buon fps nemmeno per idea perché il modo in cui vengono gestiti gli scontri è semplice trucco per semplificare la vita del pad

Alucard1982
03-05-2008, 19:01
CAspiterina, mi sento quasi un mostro a riuscire a giocare a crysis con il gamepad^^

TheDarkAngel
03-05-2008, 19:04
De gustibus.... ma definire occasionale l'esperienza di Halo vuol dire parlarne senza averlo mai giocato. Prova a farti un giretto a livelli di difficoltà elevata, e poi citami un solo titolo PC con un'IA e un level design tanto hardcore... poi ne riparliamo :-)

Se vuoi un'esperienza complessa, impegnativa e tutt'altro che banale, Halo è eccellente. Certo che se per te negli FPS l'unica cosa importante è la precisione del tiro, e la strategia di gioco non conta nulla, beh... continua a giocare solo col PC ^_^

Pape

ho giocato sia halo 1 che il 2 in lungo e in largo su pc e devo dire che alla fine non mi è piaciuto, io questa ia e questo level design davvero non gli ho visti

john18
03-05-2008, 19:04

Pape

Io non ce li vedo perchè lo vedo un genere troppo orientato ai pc.Un pò come gli strategici...

TheDarkAngel
03-05-2008, 19:05
CAspiterina, mi sento quasi un mostro a riuscire a giocare a crysis con il gamepad^^

gli fps si possono giocare anche con la tastiera, ma resta semplicemente una limitazione all'esperienza di gioco

john18
03-05-2008, 19:05

Bisogna vedere come...:asd:

[Alex]
03-05-2008, 19:07
io non nego che il mouse sia più preciso del pad, dico soltanto che per le mie esigenze mi trovo meglio con quello ;)

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:13
in fatto di fps è una banalizzazione del concetto stesso, che poi possa piacere o meno sono d'accordo, ma pensare che sia un buon fps nemmeno per idea perché il modo in cui vengono gestiti gli scontri è semplice trucco per semplificare la vita del pad

Se li giocassi i titoli, invece di criticarli per partito preso, capiresti che gli scontri sono tutt'altro che banali. Vorrei capire a questo punto qual è il requisito per "buon FPS"... oltre all'utilizzo del mouse.

Pape

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:14
ho giocato sia halo 1 che il 2 in lungo e in largo su pc e devo dire che alla fine non mi è piaciuto, io questa ia e questo level design davvero non gli ho visti

Li hai giocati col pad? Ma soprattutto, quando li hai giocati? Su PC, 2 o 3 anni dopo l'uscita. quando quindi erano ovviamente superati? Senza contare che giocare ad Halo col mouse è un'offesa al gioco, tanto quanto giocare couterstrike col pad.

Pape

TheDarkAngel
03-05-2008, 19:15
Se li giocassi i titoli, invece di criticarli per partito preso, capiresti che gli scontri sono tutt'altro che banali. Vorrei capire a questo punto qual è il requisito per "buon FPS"... oltre all'utilizzo del mouse.

Pape

emh mi spiace deluderti... ho finito anche gow su pc :asd:
appartengo alla categoria che finisce parecchi giochi oltre a non essere solito a parlare per dare "movimento alle dita"
l'ultimo che mi ha dato soddisfazione è stato stalker se proprio vuoi saperlo ;)

TheDarkAngel
03-05-2008, 19:17
Li hai giocati col pad? Ma soprattutto, quando li hai giocati? Su PC, 2 o 3 anni dopo l'uscita. quando quindi erano ovviamente superati? Senza contare che giocare ad Halo col mouse è un'offesa al gioco, tanto quanto giocare couterstrike col pad.

Pape

no mouse+tastiera, non userò mai il pad per un fps non ne vedo il motivo :mbe: , è come giocare con la tastiera a rfactor al posto che con un G25 :mbe:

Alex-RM
03-05-2008, 19:19
no mouse+tastiera, non userò mai il pad per un fps non ne vedo il motivo :mbe: , è come giocare con la tastiera a rfactor al posto che con un G25 :mbe:

....ma allora che cosa si parla a fare?? :asd:

Bisogna provare entrambi...per esprimere un giudizio che abbia un minimo di valore :stordita:

skyline147
03-05-2008, 19:20
xkè vorreste dirmi che nn è più facile per i programmatori e le sh creare una sola versione del gioco ed ottimizzarla per quella config?
poi c'è anche la pirateria ma anche le console sono piene...

john18
03-05-2008, 19:21

Io non trovo difficoltà a giocarci con la tastiera!Ovviamente mi trovo meglio col joystick ma me la cavo lo stesso.

[Alex]
03-05-2008, 19:22
xkè vorreste dirmi che nn è più facile per i programmatori e le sh creare una sola versione del gioco ed ottimizzarla per quella config?

piene no, diciamo che c'è anche lì la pirateria, ma non hai livelli del pc. Comunque se non sbaglio su ps3 la pirateria non c'è (ma non ne sono sicuro al 100%)

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:22
emh mi spiace deluderti... ho finito anche gow su pc :asd:

Altro gioco che col mouse perde di significato ^___^. Ha un ritmo che senza il pad non riesci proprio a prendere

appartengo alla categoria che finisce parecchi giochi oltre a non essere solito a parlare per dare "movimento alle dita"
l'ultimo che mi ha dato soddisfazione è stato stalker se proprio vuoi saperlo ;)

Pensa: proprio uno degli FPS meno intriganti degli ultimi anni, dal mio punto di vista ^_^.

Pape

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:23

Forse perché, come continuo a ripeterti, sono studiati per funzionare col pad e non col mouse? Potresti dargli una chance, almeno, a sto pad, non credi? ^_^

Pape

PS: ovviamente, rFactor lo gioco solo col G25 ;-). Per un periodo anche con la faster pedals... prima che il produttore richiedesse indietro il sample che avevo in prova... prima o poi troverò tutti quei soldi per portarmela a casa quella maledetta pedaliera

john18
03-05-2008, 19:25

Pape

Scusate se mi intrometto,ma cosa c'azzecca il tempo con le qualità di un gioco?Un bel gioco è come una bella canzone...rimane dentro col passare del tempo.Altra cosa,halo è un fps e come tale è perfettamente integrato con la piattaforma pc.

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:25

Dire che è più facile fare una cosa non implica che siano dei cialtroni svogliati. MAgari, potresti anche pensare che è idiota dal loro punto di vista impiegare quattro volte il tempo e il denaro dello sviluppo per poi vendere 5 volte in meno. Altro che pigrizia: io la chiamo intelligenza

Pape

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:26
Scusate se mi intrometto,ma cosa c'azzecca il tempo con le qualità di un gioco?Un bel gioco è come una bella canzone...rimane dentro col passare del tempo.Altra cosa,halo è un fps e come tale è perfettamente integrato con la piattaforma pc.

Halo ha innovato, e per quelo motivo era affascinante all'uscita. Poi sono usciti su PC parecchi titoli che ne hanno ripreso almeno in parte le meccaniche e l'approccio, e di conseguenza, di fronte a questi sembra inferiore e vecchio.
Doom rimane un capolavoro tutt'oggi, ma ovviamente, svanisce di fronte alla recente produzione. NOn credi?

Pape

john18
03-05-2008, 19:27
;22292926']piene no, diciamo che c'è anche lì la pirateria, ma non hai livelli del pc. Comunque se non sbaglio su ps3 la pirateria non c'è (ma non ne sono sicuro al 100%)

Infatti su ps3 la pirateria non esiste,soprattutto perchè i masterizzatori blu-ray costano un occhio della testa.Per non parlare dei costi dei supporti!Diciamo che la situazione è un pò acerba...:D

john18
03-05-2008, 19:32
Halo ha innovato, e per quelo motivo era affascinante all'uscita. Poi sono usciti su PC parecchi titoli che ne hanno ripreso almeno in parte le meccaniche e l'approccio, e di conseguenza, di fronte a questi sembra inferiore e vecchio.
Doom rimane un capolavoro tutt'oggi, ma ovviamente, svanisce di fronte alla recente produzione. NOn credi?

Pape

Mi parli proprio di doom col quale ho un rapporto "abbastanza complesso"!:asd:
Non mi garba proprio per il semplice fatto che non mi da nulla a livello emotivo,così come crysis,ma da tutt'altro punto di vista!

Alberto Falchi
03-05-2008, 19:35
Mi parli proprio di doom col quale ho un rapporto "abbastanza complesso"!:asd:
Non mi garba proprio per il semplice fatto che non mi da nulla a livello emotivo,così come crysis,ma da tutt'altro punto di vista!

Forse perché Doom non te lo sei giocato nel 93 :-)

Pape

john18
03-05-2008, 19:38
Forse perché Doom non te lo sei giocato nel 93 :-)

Pape

Infatti intendevo il terzo capitolo...Il primo doom non l'ho mai provato quindi non saprei dare dei giudizi concreti.:)

Trokji
03-05-2008, 19:41
Io dico evviva il pc.
Ma lo dico perché mi piace andare dietro l'hardware ed il software, provare, migliorare le cose ed ottimizzarle.
Direi che è una cosa completamente opposta rispetto a chi nelle console inserisce il dvd ed è tuto già a posto.
Quello che invidio alle console è l'esclusiva di alcuni titoli

skyline147
03-05-2008, 19:41
Dire che è più facile fare una cosa non implica che siano dei cialtroni svogliati. MAgari, potresti anche pensare che è idiota dal loro punto di vista impiegare quattro volte il tempo e il denaro dello sviluppo per poi vendere 5 volte in meno. Altro che pigrizia: io la chiamo intelligenza

Pape

pape mi sarò sbagliato ad esprimermi,ma itendevo che nn si sprecano a perdere tt quel tempo per appunto vendere meno,come hai detto tu..
si su ps3 la pirateria nn esiste,ma sicuramente nn è una cosa eterna :D

ezio2000
03-05-2008, 19:44
che negli FPS il mouse sia migliore della tastiera lo dimostra il fatto che, se non è cambiato qualcosa, i server dei giochi multiplayer su console sono diversi da quelli dei PC, proprio perchè chi gioca col PC allo stesso gioco sarebbe troppo avvantaggiato

la cosa è abbastanza limitativa, nel senso che, ad esempio, se un mio amico ha un gioco su console e io lo stesso su PC, non possiamo giocare insieme on line... è quasi assurdo: dotare le console di mouse e tastiera ed ottimizzare anche per queste periferiche i giochi FPS risolverebbe il problema, e quando ciò avverrà il PC probabilmente tornerà a fare quello che dovrebbe fare: la macchina da lavoro... e le schede video da 600 euro i produttori se le infileranno su per il... naso

riguardo al discorso che solo le moto di una certa cilindrata possono sfidarsi, è relativo: tra una 250 ufficiale e una 250 di qualche team "amatoriale" che nel corso della gara viene doppiata 2 o 3 volte c' è sicuramente + differenza che tra un mouse+tastiera e pad... eppure corrono insieme :rolleyes:

anche chi usa un mouse di 10 anni fa con rotellina è probabilmente svantaggiato rispetto a chi usa un mouse ottico a 1200 dpi... eppure giocano insieme

insomma, che facciano 'ste benedette console ANCHE per mouse + tastiera, e poi che ognuno usi quello che vuole

Trokji
03-05-2008, 19:45
Per il discorso pirateria è vero, ma basterebbe comprare i giochi dagli USA o dlal'inghilterra per spendere 1/3 rispetto all'italia dando i legittimi soldi a chi ha sviluppato i giochi. Basterebbe informarsi, vedere i prezzi e scegliere quelli migliori, l'unione europea è nata anche per permettere di avere un grande mercato unico

Alex-RM
03-05-2008, 19:54
che negli FPS il mouse sia migliore della tastiera lo dimostra il fatto che, se non è cambiato qualcosa, i server dei giochi multiplayer su console sono diversi da quelli dei PC, proprio perchè chi gioca col PC allo stesso gioco sarebbe troppo avvantaggiato

la cosa è abbastanza limitativa, nel senso che, ad esempio, se un mio amico ha un gioco su console e io lo stesso su PC, non possiamo giocare insieme on line... è quasi assurdo: dotare le console di mouse e tastiera ed ottimizzare anche per queste periferiche i giochi FPS risolverebbe il problema, e quando ciò avverrà il PC probabilmente tornerà a fare quello che dovrebbe fare: la macchina da lavoro... e le schede video da 600 euro i produttori se le infileranno su per il... naso

riguardo al discorso che solo le moto di una certa cilindrata possono sfidarsi, è relativo: tra una 250 ufficiale e una 250 di qualche team "amatoriale" che nel corso della gara viene doppiata 5 o 6 volte c' è sicuramente + differenza che tra un mouse+tastiera e pad... eppure corrono insieme :rolleyes:

anche chi usa un mouse di 10 anni fa con rotellina è probabilmente svantaggiato rispetto a chi usa un mouse ottico a 1200 dpi... eppure giocano insieme

insomma, che facciano 'ste benedette console ANCHE per mouse + tastiera, e poi che ognuno usi quello che vuole

Ma per quale motivo dovrebbero permettere di utilizzare mouse e tastiera su console se il 99% delle persone (che possiede una console) preferisce giocare con il pad???

Nessuno ne sente veramente il bisogno....il pad è semplicemente perfetto....più lento e impreciso del mouse (imho...più realistico proprio per questo motivo).....ma non per questo peggiore, anzi.....

Dovrebbero poi dividere i server per coloro che utilizzano il pad e quelli che usano M+T....perchè naturalmene quest'ultimi sono più semplici da usare...e la gente sarebbe avvantaggiata....

'nsomma...un lavoraccio inutile. IMHO.

the fear90
03-05-2008, 21:05
imho è una discussione inutile,tt sappiamo che come si gioca sul pc nn si gioca sulle console,grafica ecc...
Questo è il motivo per cui mi sono comprato una console (x360:ciapet: ),poi spendere tt quei soldi in skede video:doh: ...

grafica e basta, tutto il resto anni luce avanti su console, tant'è vero che ormai nessuno ci sviluppa più, vedasi crytek e EPIC, ormai tutti i giochi che escono su PC ci sono anche su console, non ci sono più esclusive, al contrario su console c'è una scelta molto più ampia, non solo FPS con grafica pompata

Alucard1982
03-05-2008, 22:17
grafica e basta, tutto il resto anni luce avanti su console, tant'è vero che ormai nessuno ci sviluppa più, vedasi crytek e EPIC, ormai tutti i giochi che escono su PC ci sono anche su console, non ci sono più esclusive, al contrario su console c'è una scelta molto più ampia, non solo FPS con grafica pompata

Adesso non per dire, ma... su console non esistono cose come gli editor... e scusate se è poco lol'z... non diciamo castronate, il picci esiste da molto tempo prima della console, e per quanto riguarda il parco gioco e la loro accessibilità(leggasi prezzo e, purtroppo, pirateria) è assai molto più ampia rispetto a quelle delle "povere" console. Console vuol dire comodità, non vuol dire "meglio del picci" e neanche ci deve provare a mettersi in competizione. A livello di possibilità il picci dà la paga alle console, su questo non si può discutere. Se invece a guardarsi sono altri i fattori(tipo appunto la comodità) allora il discorso si potrebbe pure fare. Per quanto in molti poi se la menino sul discorso dell'hardware che bisogna ogni tanto cambiarlo, bhè... con 3giochi comprati della ps3 mi ci faccio una scheda grafica nuova che me la posso pure far durare due anni, senza sentirmi troppo limitato, e in quel tempo quanti giochi mi posso comprare risparmio in confronto alla console? il numero di giochi che possiedo supera di gran lunga il numero di giochi che un consolaroposa permettersi avendo speso la mia stessa cifra. Io con la mia schedina posso già "mangiarmi" i giochi della console... inoltre, quali sarebbero i grandi titoli che sono in esclusiva e non vedranno mai la luce su pc? Credo che per ogni titolo ce ne sia almeno una decina per il discorso inverso(cioè che ci sono per il picci, ma non per la console)
Lungi da me dire però che uno sia meglio dell'altro in assoluto, a mio parere è solo de gustibus: c'è a chi piace star dietro al picci e spender soldi in componenti ed ottimizzazioni(e risparmiare sul prezzo del gioco), altri invece spendere direttamente tutto sui giochi

ezio2000
03-05-2008, 22:42
Ma per quale motivo dovrebbero permettere di utilizzare mouse e tastiera su console se il 99% delle persone (che possiede una console) preferisce giocare con il pad???...

per i due motivi che ho detto prima:

1) per avvicinare alle console anche quei milioni di players che giocano col PC proprio xché le console non dispongono di mouse e tastiera

2) per permettere a persone che hanno stesso gioco ma HW diverso (PC e console) di giocare on line insieme

Dovrebbero poi dividere i server per coloro che utilizzano il pad e quelli che usano M+T....perchè naturalmene quest'ultimi sono più semplici da usare...e la gente sarebbe avvantaggiata....

veramente, sempre che non sia cambiato qualcosa, i server sono già divisi... e in prospettiva non vedo perché

cioè, oggi come oggi non c' è scelta, ma un domani che le console potessero usare indifferentemente pad e M+T, se uno per preferenze personali preferisce usare il pad... se è svantaggiato è un problema suo...

Claus89
03-05-2008, 23:31

Pape

haahahah stai "bastonando un pò tutti!! io non mi pronuncio troppo in tema...qua ragazzi avete a che fare con un esperto e non scherzo..non continuate a dire boiate prive di fondamento....pensare prima di scrivere :cool:

john18
04-05-2008, 01:46
haahahah stai "bastonando un pò tutti!! io non mi pronuncio troppo in tema...qua ragazzi avete a che fare con un esperto e non scherzo..non continuate a dire boiate prive di fondamento....pensare prima di scrivere :cool:

Io esprimo una mia opinione,lui ne esprime un'altra differente dalla mia.Dove mi starebbe bastonando?:confused:
A questo punto è più facile che ci bastoniamo a vicenda!:asd:

jurytech
04-05-2008, 02:14
Per questa generazione le console sono migliori, ma non bisogna nemmeno paragonare pc a console, con il pc puoi fare tutto, pero' per giocare ti rompi troppo a installare giochi, aggiornare driver, problemi con i giochi che vanno in crash, risolvere problemi ecc.. .

Con la console prendo come esempio la xbox 360, tutti questi problemi non esistono, poi come grafica mostra delle cose assurde, sara' perche' i giochi vengono ottimizzati sempre meglio con l'hardware, su pc non possono usufruire di questa possibilita', dato che almeno ogni mese deve uscire una nuova scheda video, con le console si spende meno perche' non bisogna aggiornare nulla, certo i prezzi dei giochi sono un pochino piu' alti ma sono giustificati, perche' sfruttano veramente al meglio ogni possibilita', poi per ora ancora devono mostrare tutto su 360, quindi io per giocare punterei su quella console, io la possiedo posso dirvi che e' fantastica anche per xbox live, ma per il pc sono stato anni a cambiare ogni singolo pezzo all'interno, aggiornare schede video, cpu, ram e ali, insomma per giocare non bisogna nemmeno pensarci due volte, la console vince.

Super-V
04-05-2008, 02:54
IO sono un (ormai) ex consolaro che per via della cosi detta "nexgen" è passato al game pc.
Il passaggio non è stato cosi... stravolgente, cioè: l'adattamento alla tastiera non è stato difficile, ma comunque non odio le consol ora che gioco con il pc, anzi un mio obbiettivo rimane la PS3 per le sue esclusive di lusso.

Jesus1987
04-05-2008, 04:46
dipende da tanti fattori, l'unica cosa chiara è che non c'è un vincitore, solo ciò che è meglio per ciascuno

Mon3
04-05-2008, 10:54
Ma è un paragone che non si può fare. E' come dire: è meglio una Ferrari o un fuoristrada? La Ferrari ovviamente va meglio su strada e la sfrutti al massimo in quelle circostanze, ma di certo non puoi andare su per i monti...

Lo stesso per console e pc: la console puoi giocare alla grande, ma mancano ancora alcune cose: mouse e mod in primis.

Per la questione mouse o pad non scherziamo: il mouse offre una precisione e una velocità di puntamento nettamente superiori. Io però parlo da giocare di fps a livello quasi agonistico, quindi ben capisco che un normale giocatore occasionale possa accontentarsi di un pad.

Inoltre non è nemmeno così vero che le console non hanno nessun problema: ormai sono sempre più frequenti i guasti, i crash, i rallentamenti...questo è il prezzo da pagare per aver creato della macchina da gioco sempre più simili ad un pc.
E poi ad esempio GTA4 a quanti fps va? 30...e spesso, come si legge nelle recensione, ci sono dei cali. Ebbene portate GTA4 su pc, e il 50% dei giocatori che con il suo mitico fraps vedrà GTA arrancare a SOLI 30 fps, inizierà a lamentarsi...questo non solo perchè i giochi su pc siano poco ottimizzati, ma soprattutto perchè i giocatori pcisti sono molto (a volte troppo) esigenti. Mentre una che gioca su console se ne frega se il gioco va dai 25 ai 30 fps, anche perchè non ha fraps per vederlo, si fa meno pere mentali, e gioca più tranquillo.

the fear90
04-05-2008, 11:21
Adesso non per dire, ma... su console non esistono cose come gli editor... e scusate se è poco lol'z... non diciamo castronate, il picci esiste da molto tempo prima della console, e per quanto riguarda il parco gioco e la loro accessibilità(leggasi prezzo e, purtroppo, pirateria) è assai molto più ampia rispetto a quelle delle "povere" console.

il PC non è concepito come macchina da gioco, la console si

Console vuol dire comodità, non vuol dire "meglio del picci" e neanche ci deve provare a mettersi in competizione. A livello di possibilità il picci dà la paga alle console, su questo non si può discutere. Se invece a guardarsi sono altri i fattori(tipo appunto la comodità) allora il discorso si potrebbe pure fare. Per quanto in molti poi se la menino sul discorso dell'hardware che bisogna ogni tanto cambiarlo, bhè... con 3giochi comprati della ps3 mi ci faccio una scheda grafica nuova che me la posso pure far durare due anni, senza sentirmi troppo limitato, e in quel tempo quanti giochi mi posso comprare risparmio in confronto alla console? il numero di giochi che possiedo supera di gran lunga il numero di giochi che un consolaroposa permettersi avendo speso la mia stessa cifra. Io con la mia schedina posso già "mangiarmi" i giochi della console... inoltre, quali sarebbero i grandi titoli che sono in esclusiva e non vedranno mai la luce su pc? Credo che per ogni titolo ce ne sia almeno una decina per il discorso inverso(cioè che ci sono per il picci, ma non per la console)
Lungi da me dire però che uno sia meglio dell'altro in assoluto, a mio parere è solo de gustibus: c'è a chi piace star dietro al picci e spender soldi in componenti ed ottimizzazioni(e risparmiare sul prezzo del gioco), altri invece spendere direttamente tutto sui giochi

questo discorso vale nel caso in cui i giochi li scarichi dal mulo, e con i soldi che risparmi ti ci compri la GPU, il fatto che il PC da la paga alle console vale solo per il comparto tecnico, in quanto a disponibilità di titoli il PC ora come ora fa abbastanza schifo, e proprio a causa della pirateria si ritrova con vendite software irrisorie, ragion per cui non ci sviluppa più nessuno ormai, basta vedere crytek, l'unica SH che nell'arco di tutto il 2007 ha sfornato una esclusiva PC, peraltro un giochillo gonfiato di poligoni, una console invece è tutt'altra storia, non solo per la comodità ma anche per la scelta parecchie volte più ampia rispetto a quella del PC, su console non ci sono solo FPS, ma anche action, action adventure, JRPG, picchiaduro etc etc, basta guardare il carco titoli di ps2 per rendersi conto di quanto sia scialbo quello per PC

sommojames
04-05-2008, 11:26
Con la console prendo come esempio la xbox 360, tutti questi problemi non esistono, poi come grafica mostra delle cose assurde, sara' perche' i giochi vengono ottimizzati sempre meglio con l'hardware, su pc non possono usufruire di questa possibilita', dato che almeno ogni mese deve uscire una nuova scheda video, con le console si spende meno perche' non bisogna aggiornare nulla, certo i prezzi dei giochi sono un pochino piu' alti ma sono giustificati, perche' sfruttano veramente al meglio ogni possibilita', poi per ora ancora devono mostrare tutto su 360, quindi io per giocare punterei su quella console, io la possiedo posso dirvi che e' fantastica anche per xbox live, ma per il pc sono stato anni a cambiare ogni singolo pezzo all'interno, aggiornare schede video, cpu, ram e ali, insomma per giocare non bisogna nemmeno pensarci due volte, la console vince.

Non esageriamo, l'attuale scheda video di riferimento è uscita nel novembre del 2006.

sommojames
04-05-2008, 11:29
Inoltre non è nemmeno così vero che le console non hanno nessun problema: ormai sono sempre più frequenti i guasti, i crash, i rallentamenti...questo è il prezzo da pagare per aver creato della macchina da gioco sempre più simili ad un pc.
E poi ad esempio GTA4 a quanti fps va? 30...e spesso, come si legge nelle recensione, ci sono dei cali. Ebbene portate GTA4 su pc, e il 50% dei giocatori che con il suo mitico fraps vedrà GTA arrancare a SOLI 30 fps, inizierà a lamentarsi...questo non solo perchè i giochi su pc siano poco ottimizzati, ma soprattutto perchè i giocatori pcisti sono molto (a volte troppo) esigenti. Mentre una che gioca su console se ne frega se il gioco va dai 25 ai 30 fps, anche perchè non ha fraps per vederlo, si fa meno pere mentali, e gioca più tranquillo.

*

john18
04-05-2008, 11:45
L'esigenza è più una moda che altro.Vorrei vedere se la maggior parte della gente pubblicizzasse i 30 fps come un qualcosa di straordinario,come cambierebbero gli standard dell'utenza pc.Il problema è che il mondo è fatto di mode,e purtroppo è così anche nell'ambito pc.

Alex-RM
04-05-2008, 11:57
Per la questione mouse o pad non scherziamo: il mouse offre una precisione e una velocità di puntamento nettamente superiori. Io però parlo da giocare di fps a livello quasi agonistico, quindi ben capisco che un normale giocatore occasionale possa accontentarsi di un pad.

Ma io non riesco a capire...a cosa vi serve tutta questa velocità e tutta questa precisione?? :asd:.....CoD4 su console non mi sembra sia più lento di quello per PC....ma la campagna sp si finisce senza problemi anche a livello veterano...con il pad (basta saperlo usare.....vi assicuro che la differenza non si nota proprio.....e non lo dico così, tanto per dire....io sono un EX-PCista).

Io l'ho finito a veterano su ps3....e non sono mica un fenomeno eh :stordita:

Quindi il fatto che il mouse sia più preciso e più veloce del pad.......non lo rende migliore......ma semplicemente diverso. IMHO.

Claus89
04-05-2008, 11:58
Pensa: proprio uno degli FPS meno intriganti degli ultimi anni, dal mio punto di vista ^_^.

Pape[/QUOTE]

:mbe: , forse un pò frustrante...ma secondo molti ( e pure me..) con i giusti mod applicati è un gioco molto superiore, ovvio di base non è un capolavoro... ma come pc-ista quale sono lo preferisco molto di più che ad un halo o un resistance....secondo me offre molto di più, e il suo seguito(prequel) sarà ancora meglio, anzi pape se riesci a beccarti la recensione tu...paolone mi piace come scrive ma preferirei un tuo giudizio visto che se non mi sbaglio shadow of chernobyl e stato "massacrato" da te :D(o dal bortolotti...?!:confused: )

Charonte
04-05-2008, 12:04
ma davvero x la ps3 non esiste ancora la pirateria?
non seguo nulla di ps3 ma credevo che dopo tutto questo tempo cerano gia chip e mod in giro
davvero incredibile se è cosi

allora faccio 1 domanda
non è piratabile perche il blu ray e i supporti costano ancora troppo o perche mancano i mod chip?:mbe:

nel senso che se io ho 1 masterizzatore di blu ray e copio 1 gioco non credo che la copia parta senza chip :mbe:

Claus89
04-05-2008, 12:14
Non esageriamo, l'attuale scheda video di riferimento è uscita nel novembre del 2006.

e poi se si sa spendere, per giocare al massimo con risoluzioni medie con 160 euro una bella 3870 gddr4,512ram,shader4.01,dx10.1....e si tira a campà per un pò.
Facendo il calcolo...150 euro di vga piu 2 giochi nuovi magari scaricati da un portale che li ha in offerta, metti 80 euro tutti e due...son 230 euro...
Per console, 2 giochi nuovi 140 euro... ci son 90 euro di differenza che il pc-ista ha speso in più, ma che facilmente sul lungo tempo recupererà...:Prrr: (basta saper fare affari, e vedete come il fattore soldi per chi gioca con il pc non è il fattore X...semmai la mancanza di alcuni giochi di esclusivo appanaggio console...ma anche noi e nn e che non abbiamo esclusive...:read: starcraft2,empire:total war,stalkerCs,WofWarcraft,Dawn of war2,(forse)Alan wake,Spore,battlefield heroes,Codename panzer:cold war,(credo)left4dead,sam and max,ecc.....

TheDarkAngel
04-05-2008, 12:14
Altro gioco che col mouse perde di significato ^___^. Ha un ritmo che senza il pad non riesci proprio a prendere
Pape

per la disperazione ho giocato col pad della 360 re4 :asd:
ma il pad continua a non essere una evoluzione del mouse, semplicemente un suo sostituto ( per quello che può ) in ambienti ostili come il divano, ora se ho l'opportunità di giocare seduto davvero non riesco a capire perché dover usare un pad, sarebbe come abilitare gli aiuti nei giochi di guida con il sempreverde g25 accanto ^_^

Claus89
04-05-2008, 12:16
non seguo nulla di ps3 ma credevo che dopo tutto questo tempo cerano gia chip e mod in giro

allora faccio 1 domanda
non è piratabile perche il blu ray e i supporti costano ancora troppo o perche mancano i mod chip?:mbe:

nel senso che se io ho 1 masterizzatore di blu ray e copio 1 gioco non credo che la copia parta senza chip :mbe:

credo sia un fattore di rischio, quanti son disposti a "bruciarsi" il lettore blue ray per pagare meno i giochi?

john18
04-05-2008, 12:16

allora faccio 1 domanda

La tua domanda è anche la risposta!;) Secondo te i miliardi di pirati in tutto il mondo avrebbero difficoltà a creare un modchip ad hoc?
L'hanno fatto con tutte le playstation...:)

john18
04-05-2008, 12:19
credo sia un fattore di rischio, quanti son disposti a "bruciarsi" il lettore blue ray per pagare meno i giochi?

Infatti...quanti erano disposti con la playstation1 e la playstation 2?:D

the fear90
04-05-2008, 12:27
e poi se si sa spendere, per giocare al massimo con risoluzioni medie con 160 euro una bella 3870 gddr4,512ram,shader4.01,dx10.1....e si tira a campà per un pò.
Facendo il calcolo...150 euro di vga piu 2 giochi nuovi magari scaricati da un portale che li ha in offerta, metti 80 euro tutti e due...son 230 euro...
Per console, 2 giochi nuovi 140 euro... ci son 90 euro di differenza che il pc-ista ha speso in più, ma che facilmente sul lungo tempo recupererà...:Prrr: (basta saper fare affari, e vedete come il fattore soldi per chi gioca con il pc non è il fattore X...semmai la mancanza di alcuni giochi di esclusivo appanaggio console...ma anche noi e nn e che non abbiamo esclusive...:read: starcraft2,empire:total war,stalkerCs,WofWarcraft,Dawn of war2,(forse)Alan wake,Spore,battlefield heroes,Codename panzer:cold war,(credo)left4dead,sam and max,ecc.....

chi è tanto scemo da pagare 2 giochi 140 euro, io dagli shop inglesi aspetto tempo 2 mesi che calino di prezzo e li compro a 40 euro ciascuno, quindi da 140 scendiamo a 80, i giochi per PC li scarichi da emule o li compri ?

shutdp
04-05-2008, 12:41
chi è tanto scemo da pagare 2 giochi 140 euro, io dagli shop inglesi aspetto tempo 2 mesi che calino di prezzo e li compro a 40 euro ciascuno, quindi da 140 scendiamo a 80, i giochi per PC li scarichi da emule o li compri ?

Io li scarico e li compro XDXDXD!:D

Claus89
04-05-2008, 12:43

io lo ammetto i giochi che non mi convincono li scarico per vedere come effettivamente sono, e poi li compro se meritano, bioshock non l'ho scaricato nn c'è n'era bisogno....si son soldi risparmiati ma non trovo giusto giocare a roba scaricata...poi le scatole son meglio...per chi come me ci tiene..:D

the fear90
04-05-2008, 12:53
io lo ammetto i giochi che non mi convincono li scarico per vedere come effettivamente sono, e poi li compro se meritano, bioshock non l'ho scaricato nn c'è n'era bisogno....si son soldi risparmiati ma non trovo giusto giocare a roba scaricata...poi le scatole son meglio...per chi come me ci tiene..:D

basta comprare una 360, nei vari mercatini giochi come gears of war e bioshock si rimediano tranquillamente a 20 euro, oppure su play.com e thehut.com (ieri ho comprato DMC 4 a 35 euro), se poi voglio giochi piratati a 150 euro mi compro una 360 piratata bannata dal live e ho finito di spendere soldi da qui a 4 anni, eccetto i DVD vuoti LOL, giocare su console costa molto meno che su PC, per non parlare del parco titoli e della comodità

bambubambu2
04-05-2008, 13:32
Io sono speso definito come un <consolaro merdoso>,pero vorei dire la mia sulla cosidetta bataglia cons vs pc>>

Di fatto ,secondo me non ce un vero confronto ,poiche reggono principalmente generi diversi >

le console i fps, giochi di azione,

i pc giochi di strategia ,adventure,action

Seccondo me chi gioca a pc strategia gode molto a lungo.I fps li finisci e li vendi a meta prezzo.
Poi per pc i giochi oramai li trovi a pochi euri in edicola.

Se ai tempo, poi spendere una vita su questi...

the fear90
04-05-2008, 13:45
Io sono speso definito come un <consolaro merdoso>,pero vorei dire la mia sulla cosidetta bataglia cons vs pc>>

Di fatto ,secondo me non ce un vero confronto ,poiche reggono principalmente generi diversi >

Seccondo me chi gioca a pc strategia gode molto a lungo.I fps li finisci e li vendi a meta prezzo.

quali sarebbero i giochi adventure e action su PC, mi sai che hai sbagliato a scrivere PC al posto di console lol

robox88
04-05-2008, 13:46
io ho sempre giocato alla consolle:play 1 e 2, senza mai fargli la modifica..anche perchè giocavo prevalentemente a pes, e qlc volta al pc con giochi tipo football manager..all'inizio avevo intenzione di comprarmi la play 3 ma con tutti i bei giochi che escono sarebbe limitativo giocare solo a pes...ma per comprare i giochi ci vogliono molti soldi, (visto che la modifica ancora non c'è e qnd la faranno cmq già solo i dischi blu ray vergini costano 15/20 euro e incaso di modifica del software i giochi sono molto molto pesanti)...perciò ho deciso di comprarmi una 8800 gt e risparmio un bel po,(almeno per adesso).. in fondo chi può dire veramente che non ha mai scaricato un gioco? si certo tra un anno o 2 forse la dovrò cambiare o aggiornare anche la cpu e varie ma a me il fatto di dover fare "casino" con montaggio scheda video,alimentatori, installazione driver, test vari e tenermi informato sulle nuove uscite di hardware etc è una cosa che mi appassiona..e penso che la maggior parte di quelli che giocano con il pc la pensano un pochino come me...ho anche avuto la psp e impiegavo molto tempo a moddarla metterci programmi vari collegarmi ad internet anche perchè in qlc modo facevo qlcs di costruttivo oltre solo a giocare..

Alberto Falchi
04-05-2008, 13:55
:mbe: , forse un pò frustrante...ma secondo molti ( e pure me..) con i giusti mod applicati è un gioco molto superiore, ovvio di base non è un capolavoro... ma come pc-ista quale sono lo preferisco molto di più che ad un halo o un resistance....secondo me offre molto di più, e il suo seguito(prequel) sarà ancora meglio, anzi pape se riesci a beccarti la recensione tu...paolone mi piace come scrive ma preferirei un tuo giudizio visto che se non mi sbaglio shadow of chernobyl e stato "massacrato" da te :D(o dal bortolotti...?!:confused: )

Massacrato è una parola grossa. Diciamo che non mi ha fatto impazzire, e ho evidenziato alcuni di quelli che a mio avviso erano dei fastidiosi limiti. Si è beccato un 7 (o 7,5, non ricordo), quindi schifezza non era, per quanto fosse ben distante dal capolavoro annunciato. Per par condicio, ricordo che ad Halo 2 (gioco che ho adorato su xbox) ho dato un voto ancora inferiore, causa conversione pessima e tardiva ^_^
Per chi testerà il seguito... boh.... vedremo ^__^
Sicuramente, non mi dispiacerebbe provarlo, visto che - almeno nelle interviste - i programmatori sembrano aver risolto alcuni dei principali problemi del gameplay.

Pape

Alberto Falchi
04-05-2008, 13:58
per la disperazione ho giocato col pad della 360 re4 :asd:
ma il pad continua a non essere una evoluzione del mouse, semplicemente un suo sostituto ( per quello che può ) in ambienti ostili come il divano, ora se ho l'opportunità di giocare seduto davvero non riesco a capire perché dover usare un pad, sarebbe come abilitare gli aiuti nei giochi di guida con il sempreverde g25 accanto ^_^

Ma guarda, al massimo è il ocntrario ^_^. Halo col mouse è fin troppo facile, per dire, mentre con Gear of Wars proprio non prendevo il ritmo giusto con mouse e tastiera. Non che funzionassero male, eh, però quei giochi (e sottolino QUELLI, ché non mi sognerei mai un HL o un Quake senza mouse, sia chiaro) a mio avviso perdono qualcosa con la precisione perfetta del topo.

Pape

Alucard1982
04-05-2008, 14:09
Io i giochi li compro al massimo a 30euro, ma spesso e volenteri ce ne spendo dieci... io di giochi in giro per la console a sti prezzi non li ho visti e i titoli più "fighi" rimangon spesso sui 60euri... Oltretutto... non ditemi che c'è un rpg bello per le console! O che sia effettivamente un rpg! Mass Effect lo è? Lost Odissey, lo è? A questo punto anche stalker è un rpg -_- Vorrei proprio vedere chi ha giocato ai vari baldur's gate e neverwinter se ha il coraggio di dire che la console dispone un ampia scelta di gdr... Ma poi, chi cavolo lo ha detto che la console ha un maggior numero di titoli? in quale universo parallelo? Di che giochi state parlando? Heavenly Sword? lol Fall of Man? stra lol E della 360, di che gioco vogliamo parlare? GTA4 tanto esce pure sul nostro picci, idem halo, è pure uscito viva pinata!!! Quali caspio di titoli ci sono in esclusiva per console tali da farci rimpiangere l'avere un picci? Metal Gear Solid? Gran Turismo? La battaglia delle "esclusive" riguarda solo le due console, non il mondo del picci, dato che, ora come ora, quel che viene sviluppato, almeno su 360, può benissimo essere convertito in tutta tranquillità sulla "piattaforma" picci... per la ps3, finchè non sfrutteranno tutti i mille mila core che si ritrova, il discorso è lo stesso...
Le simulazioni di guida di certo a chi ha il picci non mancano, idem per gli fps, stesso per gli rpg, gli rts, i manageriali, le avventure punta e clicca, strategia a turni, hack'n slash.... giusto i giochi come dmc, ci mancano... ecco si, ratchet and Clunk un pò mi dispiace che non ci siano per picci...
Se si vuol fare un confronto tra picci e console(che ripeto per me è abbastanza assurda) di certo non è il caso di farlo su numero di giochi o esclusive.... l'unica(lo ripeto) è sulla comodità.

Charonte
04-05-2008, 14:13

mm capisco
ma nessuno ha mai pensato di mettere la iso su hd e farla partire da li ?
1 po come si fa adesso con la ps2
io la lente manco la tocco piu ormai
forse è ancora presto?

bambubambu2
04-05-2008, 14:18
Pero, ragazzi, ripetto,oltre alla comodita ce anche il discorso degli soldini...

cioe usare la console e abbastanza oneroso,e un po come risparmiare per la benzina....

cioe io giocco adesso dark reign sul pc, un gocco dal 97, presso con 1 euro dal mercatino.

con la ps2 giocco exclusivamente fifa 2008.Forse l-ultimo titolo prima di mandarlo in pensione.>>>>>>>>pagato 30 euri!!!!

cioe proprio non rende,il bilancio non quadra...meditate...

sommojames
04-05-2008, 14:42

Ti quoto il senso generale del messaggio, ma hai commesso una grave eresia, come si fà a dire che la console è la piattaforma ideale per gli fps :muro:

IMHO è più qualcosa del genere.

PC -> Fps, Strategici, Gdr, Simulatori
Console -> Picchiaduro, third person action, platform, Puzzle Game, Sportivi, Gdr jappo.

Io visto che prediligo Fps, strategici e gdr (quelli jappo proprio mi annoiano) trovo nel PC la mia piattaforma ideale. Quando ero più piccolo non potevo vivere senza picchiaduro e platform e quindi la console era d'obbligo.
Gli sportivi invece li trovo di una noia mortale, lo sport preferisco praticarlo dal vivo, simularlo al pc proprio non lo concepisco.

the fear90
04-05-2008, 15:08
Io i giochi li compro al massimo a 30euro, ma spesso e volenteri ce ne spendo dieci... io di giochi in giro per la console a sti prezzi non li ho visti e i titoli più "fighi" rimangon spesso sui 60euri... Oltretutto... non ditemi che c'è un rpg bello per le console! O che sia effettivamente un rpg! Mass Effect lo è? Lost Odissey, lo è? A questo punto anche stalker è un rpg -_- Vorrei proprio vedere chi ha giocato ai vari baldur's gate e neverwinter se ha il coraggio di dire che la console dispone un ampia scelta di gdr... Ma poi, chi cavolo lo ha detto che la console ha un maggior numero di titoli? in quale universo parallelo? Di che giochi state parlando? Heavenly Sword? lol Fall of Man? stra lol E della 360, di che gioco vogliamo parlare? GTA4 tanto esce pure sul nostro picci, idem halo, è pure uscito viva pinata!!! Quali caspio di titoli ci sono in esclusiva per console tali da farci rimpiangere l'avere un picci? Metal Gear Solid? Gran Turismo? La battaglia delle "esclusive" riguarda solo le due console, non il mondo del picci, dato che, ora come ora, quel che viene sviluppato, almeno su 360, può benissimo essere convertito in tutta tranquillità sulla "piattaforma" picci... per la ps3, finchè non sfrutteranno tutti i mille mila core che si ritrova, il discorso è lo stesso...
Le simulazioni di guida di certo a chi ha il picci non mancano, idem per gli fps, stesso per gli rpg, gli rts, i manageriali, le avventure punta e clicca, strategia a turni, hack'n slash.... giusto i giochi come dmc, ci mancano... ecco si, ratchet and Clunk un pò mi dispiace che non ci siano per picci...
Se si vuol fare un confronto tra picci e console(che ripeto per me è abbastanza assurda) di certo non è il caso di farlo su numero di giochi o esclusive.... l'unica(lo ripeto) è sulla comodità.

in quale universo parallelo ? ma ROTFL queste sono boiate che non stanno nè in cielo nè in terra, il punto di riferimento per gli RPG è FF, come giochi simulativi ci sono forza motorsport e GT 5 (tra l'altro, probabilmente non avendolo mai giocato ne parli come un giochino), gli FPS escono anche su console,il gameplay è quello è la trama pure, non menatela sulla storia del mouse,in linea di massima sul PC sono più godibili, gli adventure così come gli action/adventure sono presente in quantità molto maggiore su console anzi che su PC, tra cui ICO, shadow of the colossus (2 capolavori assoluti senza eguali su PC), GOW 1 e 2 (il primo game of the year 2005), onimusha(1,2,3 e 4),UNCHARTED,DMC, JAK and DEXTER, kingdom hearts 1 e 2 etc etc etc(questi sono solo quelli che mi vengono in mente adesso, a controllarli uno a uno invecchierei col parco titoli immenso che si ritrova una ps2) , DMC 4 me lo gioco con mesi di anticipo su console, lo stesso per assassin's creed, il discorso delle esclusive ovviamente non riguarda il PC, perchè, essendo una piattaforma videolutica che ormai sta colando a picco esclusive non ne ha nemmeno UNA annunciata nel corso di tutto il 2008-2009, al contrario su ps3 dove ci sono GTA IV(esclusiva temporale), white knight chronicles, valkyria chronicles, MGS 4,HAZE,FF 13, FF 13 versus, tekken, little big planet etc etc etc

Alucard1982
04-05-2008, 15:13
Sei lollosissimo :D

the fear90
04-05-2008, 15:15
Sei lollosissimo :D

sono sicuramente lollissimo ma intanto non hai minimamente argomentato il tuo post

sommojames
04-05-2008, 15:22
...il punto di riferimento per gli RPG è FF...

:rotfl:

the fear90
04-05-2008, 15:26
:rotfl:

cosa ci sarebbe da ridere scusa, FF VII è il miglior RPG di sempre (JRPG), ma anche FF VIII,FF X, XENOEARS, GRANDIA, CHRONO TRIGGER sono capolavori, non mi citerai oblivion spero :), diablo però merita senz'altro :cool:

TheDarkAngel
04-05-2008, 15:39
Ma guarda, al massimo è il ocntrario ^_^. Halo col mouse è fin troppo facile, per dire, mentre con Gear of Wars proprio non prendevo il ritmo giusto con mouse e tastiera. Non che funzionassero male, eh, però quei giochi (e sottolino QUELLI, ché non mi sognerei mai un HL o un Quake senza mouse, sia chiaro) a mio avviso perdono qualcosa con la precisione perfetta del topo.

Pape

intendevo la stessa cosa, perdono qualcosa perchè ormai hanno snaturato il concetto mutuato dal pc del fps, ormai si potrebbero definire fpsc xD ( con c che sta ovviamente per console )

TheDarkAngel
04-05-2008, 15:42
in quale universo parallelo ? ma ROTFL queste sono boiate che non stanno nè in cielo nè in terra, il punto di riferimento per gli RPG è FF, come giochi simulativi ci sono forza motorsport e GT 5

già qui in fatto di boiate abbiamo fatto il pieno ^_^
ff non è nemmeno un rpg ma bensì un jrpg e gli altri due non sono simulativi ma sono arcade non troppo spinti, questo per mettere i puntini sulle i

FF VII è il miglior RPG di sempre (JRPG)

se mai è il miglior jrpg che con gli rpg duri e puri hanno poco a che fare

sommojames
04-05-2008, 15:44
cosa ci sarebbe da ridere scusa, FF VII è il miglior RPG di sempre (JRPG), ma anche FF VIII,FF X, XENOEARS, GRANDIA, CHRONO TRIGGER sono capolavori, non mi citerai oblivion spero :), diablo però merita senz'altro :cool:

Adesso ti posso quotare, gli RPG non sono solo JRPG, quella J fa tutta la differenza del mondo ;)

sommojames
04-05-2008, 15:49
già qui in fatto di boiate abbiamo fatto il pieno ^_^
ff non è nemmeno un rpg ma bensì un jrpg e gli altri due non sono simulativi ma sono arcade non troppo spinti, questo per mettere i puntini sulle i

se mai è il miglior jrpg che con gli rpg duri e puri hanno poco a che fare

*

Alberto Falchi
04-05-2008, 16:13
intendevo la stessa cosa, perdono qualcosa perchè ormai hanno snaturato il concetto mutuato dal pc del fps, ormai si potrebbero definire fpsc xD ( con c che sta ovviamente per console )

Snaturato o semplicemente adeguato? A mio avviso, la seconda ^_^

Pape

TheDarkAngel
04-05-2008, 16:21
Snaturato o semplicemente adeguato? A mio avviso, la seconda ^_^

Pape

snaturato rispetto al loro archetipo e adeguato ai ""tempi"", ovviamente non ci vedo nessuna evoluzione perché l'interfaccia usata è una delle tante presenti dall'alba dei tempi

gefri
04-05-2008, 16:54
La X gli fa vendere 1000 volte di più ... il guadagno è esponenzialmente maggiore, vendeva pure le console rotte ... ha fatto proprio centro economicamente parlando con questa 360.

spero tu stia scherzando

a tua domanda è anche la risposta! Secondo te i miliardi di pirati in tutto il mondo avrebbero difficoltà a creare un modchip ad hoc?
L'hanno fatto con tutte le playstation...

la ps2 ci hanno messo più di un anno (forse 2) a moddarla, idem la prima; il tempo darà la risposta, ma è evidentemente che a sto giro sony è quella più chiusa alla pirateria (e forse si sente nelle vendite)

Cri92
04-05-2008, 17:08
Personalmente ero un gran sostenitore dei giochi per pc ma, in questi 2 o 3 anni, la tecnologia si è evoluta notevolmente e per stare al passo per un po' si devono prendere macchine costose. Infatti, possendendo il pc in firma, sarei intenzionato a prendermi un Xbox 360 (cavandomela con 200 €) che andrà avanti per 3 o 4 anni. Su console sei sicuro che i giochi vadano, ameno che non sia difettata mentre su pc la certezza non c'è mai (stò giocando a Scar e, pur possedendo tutti i requisiti consigliati e anche superandoli, a volte diventa scattoso).
Per la comodità, credo sia un fatto personale ma su console i comandi sono tutti vicini mentre su pc a volte si devono fare "manovre" impossibili o quasi.
Questo è il mio parere, che non vuole essere offensivo per nessuno. ;)

ion2
04-05-2008, 17:37

Sono cartoni interattivi, magari belli e appassionanti, ma obbiettivamente sono più RPG Sacred o Titan Quest, il che è tutto dire.

29Leonardo
04-05-2008, 17:53
Sono cartoni interattivi, magari belli e appassionanti, ma obbiettivamente sono più RPG Sacred o Titan Quest, il che è tutto dire.

Quelli sono hack'n'slash....:rolleyes:

john18
04-05-2008, 18:03
la ps2 ci hanno messo più di un anno (forse 2) a moddarla, idem la prima; il tempo darà la risposta, ma è evidentemente che a sto giro sony è quella più chiusa alla pirateria (e forse si sente nelle vendite)

E grazie... Guarda quanto costa un masterizzatore dvd ed uno blu ray,e poi mi controlli pure quanto costa un blu-ray vuoto ed un dvd DL anch'esso vuoto.
Penso che non ci guadagnerebbero niente,anzi ci perderebbero "certi gruppi"!

Joxer
04-05-2008, 18:12
Per la comodità, credo sia un fatto personale ma su console i comandi sono tutti vicini mentre su pc a volte si devono fare "manovre" impossibili o quasi.

Eh hai proprio ragione con il pad è tutta un'altra cosa! Ah ma dimenticavo su pc puoi scegliere tra tutti i pad mai creati :doh:.

Come giocabilità non c'è paragone: su pc puoi usare qualunque periferica su console no.

Super-V
04-05-2008, 18:20
Oltretutto... non ditemi che c'è un rpg bello per le console! O che sia effettivamente un rpg! Mass Effect lo è? Lost Odissey, lo è? A questo punto anche stalker è un rpg -_- Vorrei proprio vedere chi ha giocato ai vari baldur's gate e neverwinter se ha il coraggio di dire che la console dispone un ampia scelta di gdr...

Per favore non diciamo castronerie. Io sono un super fan del genere, è sul consol play 2 ho un pacco di 120 RPG purissimi.

sommojames
04-05-2008, 18:30
Per favore non diciamo castronerie. Io sono un super fan del genere, è sul consol play 2 ho un pacco di 120 RPG purissimi.

120? Dai dicci un pò i nomi.

[Alex]
04-05-2008, 18:31
OT

occhio alla firma irregolare, massimo 3 righe a 1024 ;)

/OT

Cri92
04-05-2008, 18:42
Eh hai proprio ragione con il pad è tutta un'altra cosa! Ah ma dimenticavo su pc puoi scegliere tra tutti i pad mai creati :doh:.

Come giocabilità non c'è paragone: su pc puoi usare qualunque periferica su console no.

Ops...dimenticavo che il pad si può avere anche su pc... :doh:

Joxer
04-05-2008, 19:14

I giochini giapponesi a turni non contano come rpg :rolleyes:.

the fear90
04-05-2008, 19:26

giochini li chiami ? :muro:

Alucard1982
04-05-2008, 19:36

Guarda che il mondo console l'ho abbandonato si e no da qualche anno, e conosco abbastanza bene(è un eufemismo) i titoli della play2, come quelli della play1, dello snes, del nes, e vai vai vai fino a guingere ad asteroids(quel triangolino che sparava un puntino bianco e che clikkando due bottoni in contemporanea facevi il teletrasporto ma non potevi usarlo troppe volte perchè rischiavi di auto distruggerti... e non si giocava ancora sulla tv, dovevi avere quel cassone del Vertex), quindi credo di sapere di cosa sto parlando. Ho giocato con FF(dal 7 in poi), Grandia(peccato non abbiano fatto uscire tutti i capitoli), Xenogears, Hack e altri "120" jrpg, ma ti assicuro che come esperienza ruolistica non sono nulla in confronto a un baldur's gate(il 2 è stato il mio primo impatto con quel genere di gioco). Se sei davvero un super fan di rpg, come sostieni, conoscerai bene i giochi di ruolo da tavolo(cyberpunk o cthulu, per non citare il solito D&D...) e sai quanto questi giochi della play, o delle varie console, si allontanano a tal punto da quel concetto che si fa difficoltà ad assimilarli allo stesso filone... poi sarà pure solo una mia opinione, eh...

Alberto Falchi
04-05-2008, 20:36
snaturato rispetto al loro archetipo e adeguato ai ""tempi"", ovviamente non ci vedo nessuna evoluzione perché l'interfaccia usata è una delle tante presenti dall'alba dei tempi

L'evoluzione è nel gameplay ^_^
Halo ha fatto fare un salto avanti agli FPS, anche quelli per PC, con le sue innovazioni.

Pape

sommojames
04-05-2008, 20:58
L'evoluzione è nel gameplay ^_^
Halo ha fatto fare un salto avanti agli FPS, anche quelli per PC, con le sue innovazioni.

Pape

Non c'ho mai giocato (anche perchè su pc solitamente esce un lustro dopo :asd:), che c'avrà mai di tanto innovativo. E come lo giudicheresti rispetto ad fps per il pc dello stesso periodo come HL-2 o Fear?

Alberto Falchi
04-05-2008, 21:02
Non c'ho mai giocato (anche perchè su pc solitamente esce un lustro dopo :asd:), che c'avrà mai di tanto innovativo. E come lo giudicheresti rispetto ad fps per il pc dello stesso periodo come HL-2 o Fear?

Per dire, il bilanciamento delle armi è qualcosa che nessuno FPS riesce a pareggiare. Anche l'idea di poterne portare solamente due (tre se consideri la doppia arma), così come il fatto che se hai due armi in mano, non puoi usare le bombe. Il level design, strutturato a zone di combattimento simili ad arene, da conoscere, interpretare correttamente e sfruttare con intelligenza (GOW, per dire, ha preso tanto sotto questo profilo). Aggiungiamo un IA favolosa, con i nemici più deboli che si spaventano se il giocatore attacca in maniera aggressiva, e che arrivano a fiotti se invece si mostra cauto e cecchinatore.

E solo per dirne alcune ^_^

Pape

sommojames
04-05-2008, 21:38
Per dire, il bilanciamento delle armi è qualcosa che nessuno FPS riesce a pareggiare. Anche l'idea di poterne portare solamente due (tre se consideri la doppia arma), così come il fatto che se hai due armi in mano, non puoi usare le bombe. Il level design, strutturato a zone di combattimento simili ad arene, da conoscere, interpretare correttamente e sfruttare con intelligenza (GOW, per dire, ha preso tanto sotto questo profilo). Aggiungiamo un IA favolosa, con i nemici più deboli che si spaventano se il giocatore attacca in maniera aggressiva, e che arrivano a fiotti se invece si mostra cauto e cecchinatore.

E solo per dirne alcune ^_^

Pape

Ok, ha suscitato la mia curiosità. Ma se uno volesse giocarci adesso deve partire dal primo oppure la trama è qualcosa di imabarazzante a livelli di quake che si può anche partire dal secondo. Il terzo per pc non esiste vero?

[Alex]
04-05-2008, 21:40
Ok, ha suscitato la mia curiosità. Ma se uno volesse giocarci adesso deve partire dal primo oppure la trama è qualcosa di imabarazzante a livelli di quake che si può anche partire dal secondo. Il terzo per pc non esiste vero?

la trama non è imbarazzante, anzi è abbastanza carina, comunque se non vuoi giocare il primo basta che cerchi su wikipedia e vedi la trama. Halo 3 non c'è per pc

Alberto Falchi
04-05-2008, 21:49

Trama piacevole, ma niente di spettacolare: te la puoi saltare tranquillamente, a mio avviso.
Occhio però: graficamente ti sembrerà veramente vecchio (è vecchio ^__^), ma prova a superare questo scoglio. E a giocarlo col pad, anche se lo provi su PC :-)
Se vuoi un consiglio, l'ideale è partire dal terzo, ora come ora: se hai un amico col 360, compra due bocce di vino e autoinvitati :-PP
Ah: non giocare a Leggendario la prima volta, che è veramente troppo (anche col mouse, credimi). Eroico è il compromesso perfetto fra impegno (assai) e frustrazione (poca, se sei bravo con gli FPS)

Pape

sommojames
04-05-2008, 22:10
Trama piacevole, ma niente di spettacolare: te la puoi saltare tranquillamente, a mio avviso.
Occhio però: graficamente ti sembrerà veramente vecchio (è vecchio ^__^), ma prova a superare questo scoglio. E a giocarlo col pad, anche se lo provi su PC :-)
Se vuoi un consiglio, l'ideale è partire dal terzo, ora come ora: se hai un amico col 360, compra due bocce di vino e autoinvitati :-PP
Ah: non giocare a Leggendario la prima volta, che è veramente troppo (anche col mouse, credimi). Eroico è il compromesso perfetto fra impegno (assai) e frustrazione (poca, se sei bravo con gli FPS)

Pape

Per la grafica non c'è problema, ogni tanto metto sù giochi ben più orribili.
Per il pad proprio no, è come la criptonite per me :D

Claus89
04-05-2008, 22:25

Pape

:cry: mi deludi....alura non sei il pc-ista di riferimento che credevo io.....:cry:
heehheh scherzo...però non mi aspettavo che giochi console ti appassionassero così tanto...io con gli fps son soddisfatto gia dal pc, poi non avendo altro che pc, e d'obbligo...heeheh:D

Claus89
04-05-2008, 22:26
Per la grafica non c'è problema, ogni tanto metto sù giochi ben più orribili.
Per il pad proprio no, è come la criptonite per me :D

:fagiano: ti stimo...sappilo :D

Claus89
04-05-2008, 22:29

quoto...i gdr fatti a mò di scacchiera giapponesi li odio...con una personalizzazione pari ai pokemon :D ....bah i veri gdr son altri....poi a me i giappo nn mi garban in nulla....son solo bravi a copiare...tutta la loro roba originale la aborro....(tranne gli involtini primavera heeehhehe)

Super-V
04-05-2008, 22:32

Scusa cosa sono per te gli RPG? xD

120? Dai dicci un pò i nomi.

Pronto e servito:
Xenosaga 1
Xenosaga 2
Xenosaga 3
Suikoden 3
Suikoden 4
Suikoden 5
Grandia Xtreme
Grandia 2
Grandia 3
Star Ocean 3
Dot Hack Part 1 - Infection
Dot Hack Part 2 - Mutation
Dot Hack Part 3 - Outbreak
Dot Hack Part 4 - Quarantine
Dot Hack Vol 1 - Rebirth
Dot Hack Vol 2 - Reminisce
Dot Hack Vol 3 - Redemption
Shadow Hearts 1
Shadow Hearts 2
Shadow Hearts 3
Tales of Destiny 1
Tales of Destiny 2
Tales of Symphonia
Tales of Abyss
Tales of Legendia
Tales of Rebirth
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2
Shin Megami Tensei: Nocturne
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Devil Summoner
Shin Megami Tensei: Persona 3
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XI
Final Fantasy XII
Phantasy Star Universe 1
Phantasy Star Universe 2: Ambition of The Illuminus
Ar Tonelico 1
Ar Tonelico 2
Atelier Iris 1
Atelier Iris 2
Atelier Iris 3
Mana Khemia 1: Alchemists of Al-Revis
Mana Khemia 2
Wild Arms 3
Wild Arms 4
Wild Arms 5
Wild Arms Alter Code F
Rogue Galaxy
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Dragon Quest VIII: L'odissea del re Maledetto
Magna Carta: Le lacrime di sangua
Breath of Fire 5: Dragon Quarter
Unlimited Saga
Radiata Stories
Metal Saga
MS Saga A New Dawn
Digimon World Data Squad
Romancing SaGa
Megaman X Command Mission
Jade Cocoon 2
Legend of Legaia 2
Inuyasha: The Secret Of Cursed Mask
Prism Ark: Awake

Giusto perchè mi rompe scriverli tutti ù.ù

Guarda che il mondo console l'ho abbandonato si e no da qualche anno, e conosco abbastanza bene(è un eufemismo) i titoli della play2, come quelli della play1, dello snes, del nes, e vai vai vai fino a guingere ad asteroids(quel triangolino che sparava un puntino bianco e che clikkando due bottoni in contemporanea facevi il teletrasporto ma non potevi usarlo troppe volte perchè rischiavi di auto distruggerti... e non si giocava ancora sulla tv, dovevi avere quel cassone del Vertex), quindi credo di sapere di cosa sto parlando. Ho giocato con FF(dal 7 in poi), Grandia(peccato non abbiano fatto uscire tutti i capitoli), Xenogears, Hack e altri "120" jrpg, ma ti assicuro che come esperienza ruolistica non sono nulla in confronto a un baldur's gate(il 2 è stato il mio primo impatto con quel genere di gioco). Se sei davvero un super fan di rpg, come sostieni, conoscerai bene i giochi di ruolo da tavolo(cyberpunk o cthulu, per non citare il solito D&D...) e sai quanto questi giochi della play, o delle varie console, si allontanano a tal punto da quel concetto che si fa difficoltà ad assimilarli allo stesso filone... poi sarà pure solo una mia opinione, eh...

Sai perchè amo i RPG? Perchè le loro storie, la loro saper trasmettere "emozioni" mi prende troppo in un gioco, e non mi importa se lo gioco su pc, consol, o su un cellulare. (xD) Mia opinione eh ^^

Claus89
04-05-2008, 22:35
Scusa cosa sono per te gli RPG? xD

Pronto e servito:
Xenosaga 1
Xenosaga 2
Xenosaga 3
Suikoden 3
Suikoden 4
Suikoden 5
Grandia Xtreme
Grandia 2
Grandia 3
Star Ocean 3
Dot Hack Part 1 - Infection
Dot Hack Part 2 - Mutation
Dot Hack Part 3 - Outbreak
Dot Hack Part 4 - Quarantine
Dot Hack Vol 1 - Rebirth
Dot Hack Vol 2 - Reminisce
Dot Hack Vol 3 - Redemption
Shadow Hearts 1
Shadow Hearts 2
Shadow Hearts 3
Tales of Destiny 1
Tales of Destiny 2
Tales of Symphonia
Tales of Abyss
Tales of Legendia
Tales of Rebirth
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2
Shin Megami Tensei: Nocturne
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
Shin Megami Tensei: Devil Summoner
Shin Megami Tensei: Persona 3
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy XI
Final Fantasy XII
Phantasy Star Universe 1
Phantasy Star Universe 2: Ambition of The Illuminus
Ar Tonelico 1
Ar Tonelico 2
Atelier Iris 1
Atelier Iris 2
Atelier Iris 3
Mana Khemia 1: Alchemists of Al-Revis
Mana Khemia 2
Wild Arms 3
Wild Arms 4
Wild Arms 5
Wild Arms Alter Code F
Rogue Galaxy
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Dragon Quest VIII: L'odissea del re Maledetto
Magna Carta: Le lacrime di sangua
Breath of Fire 5: Dragon Quarter
Unlimited Saga
Radiata Stories
Metal Saga
MS Saga A New Dawn
Digimon World Data Squad
Romancing SaGa
Megaman X Command Mission
Jade Cocoon 2
Legend of Legaia 2
Inuyasha: The Secret Of Cursed Mask
Prism Ark: Awake

Sai perchè amo i RPG? Perchè le loro storie, la loro saper trasmettere "emozioni" mi prende troppo in un gioco, e non mi importa se lo gioco su pc, consol, o su un cellulare. (xD) Mia opinione eh ^^

:rolleyes: il solo neverwinter nights 1 con espansioni,editor e la miriade di mod online li straccia per metà.....:p

Alberto Falchi
04-05-2008, 22:39
:cry: mi deludi....alura non sei il pc-ista di riferimento che credevo io.....:cry:
heehheh scherzo...però non mi aspettavo che giochi console ti appassionassero così tanto...io con gli fps son soddisfatto gia dal pc, poi non avendo altro che pc, e d'obbligo...heeheh:D

Sono semplicemente un giocatore ^_^. Che sia un cellulare, un PC o una console, se ci gira sopra roba interessante, lo voglio :-)

Pape

Jesus1987
04-05-2008, 22:45

io sapevo benissimo invece che era solo un traditore, si capiva leggendolo :O

:sofico:

Alberto Falchi
04-05-2008, 23:27
io sapevo benissimo invece che era solo un traditore, si capiva leggendolo :O

:sofico:

Az<zz. mi avete scoperto. Lo ammetto: sono un maledetto franco tiratore videoludico :-P

Pape

Alucard1982
04-05-2008, 23:30

Scusa, ma a questo punto non faresti meglio a leggerti un romanzo? :P A parte gli scherzi, tutti i titoli che hai menzionato non hanno molto a che spartire con il genere rpg, forse sono più simili a libri illustrati. Io stesso ho giocato a miriadi di quei giochi, purtroppo però ora mettendoci le mani sopra nuovamente li trovo un pò "atoni", noiosetti pure e nn tanto per la storia(che son quasi sempre molto manga e ame piacciono parecchio^^), quanto per la loro struttura assai ripetitiva, costrittiva e artificiale.. ma poi, scusa... mi hai messo il gioco di Inuyasha???
Son convinto che con la console ci si diverta(ci macherebbe), ma che possa riprodurre una esperienza ruolistica come su picci, finora proprio no(vagamente in mass effect c'è qualcosina, giusto in quella specie di minigioco in cui decidere cosa far dire al proprio personaggio, ma giusto una punticina...). Cmq dal picci che hai in firma(che però è irregolare perchè troppo grande: modificala-la firma-)potresti provarti The Witcher(anche se non è proprio un rpg al 100%, però come prima esperienza non sarebbe male), oppure dare un occhiota alla sezione dedicata nell'area videogiochi^^

Alberto Falchi
04-05-2008, 23:51
Scusa, ma a questo punto non faresti meglio a leggerti un romanzo? :P A parte gli scherzi, tutti i titoli che hai menzionato non hanno molto a che spartire con il genere rpg,

Beh... si chiamano J-RPG apposta, per differenziarli dallo RPG classico ^_^

Pape

Alucard1982
04-05-2008, 23:57

Pape

Zi ma lui insiste a chiamarli rpg ^___^'

Joxer
05-05-2008, 08:43
E a giocarlo col pad, anche se lo provi su PC :-)

Con questo perdi ogni credibilità sulle dichiarazioni di Halo :D.
Si definisce fps genere di videogioco da effettuare rigorosamento con un mouse.

Jesus1987
05-05-2008, 08:54
Az<zz. mi avete scoperto. Lo ammetto: sono un maledetto franco tiratore videoludico :-P

Pape

che poi ovvio che le console siano da scartare, mica posso cambiare rivista :O

Joxer
05-05-2008, 11:55

Un titolo Black Isle random vale più di tutti quelli messi insieme e poi quelli non sono rpg ma giochini giapponesi ;).

Warlock72
05-05-2008, 12:14
Un titolo Black Isle random vale più di tutti quelli messi insieme e poi quelli non sono rpg ma giochini giapponesi ;).

Pur amando più il "genere" occidentale constato che state dicendo un po di castronerie; li ci sono fior fiori di giochi ottimi. Alcuni anche capoalvori.

Joxer
05-05-2008, 12:19
Pur amando più il "genere" occidentale constato che state dicendo un po di castronerie; li ci sono fior fiori di giochi ottimi. Alcuni anche capoalvori.

Sarà questione di gusti. A me solo a vedere una schermata di un jrpg mi viene da vomitare.

dani&l
05-05-2008, 12:25
Sarà questione di gusti. A me solo a vedere una schermata di un jrpg mi viene da vomitare.

Si, infatti, non è il tuo gusto (come il mio o quello di tizio) a determinare a cosa debba giocare la gente, e soprattutto a stabilire i canoni di "bontà" di un gioco.

La cosa che si evince è di fatto la fortuna che abbiamo ormai ad avere un cosi ampio genere di videogame che riesce di fatto ad accontentare un pò tutti i palati.

Pensa quando il videogame era : o stanghettina in movimento con pallina o niente :D

powerslave
05-05-2008, 12:46

io da pcista convinto snobbai a suo tempo Halo(il primo) quando arrivo su pc.
Ero talmente certo che un fps fatto per console non potesse essere meritevole di attenzione che cominciai a giocarlo pensando "è una merda,è una merda,è una merda..." e difatti lo posai sulla mensola dopo averlo appena inziato.

Poi quest'anno mi sono preso una x360 e,superata la mia repulsione per l'idea di un fps su console,ho giocato con grande soddisfazione ad alcuni capolavori del genere.Poi mi fu regalato halo3,gioco che io probabilmente non avrei neanche acquistato vista l'esperienza con il primo capitolo,e giocandolo ho trovato qualcosa che non trovavo dai tempi del primo half life.Così ho posato halo3 sulla famosa mensola,ma non per lasciarlo li a marcire,ma per rispolverare il primo halo (pc) che mi sono spolpato tutto di un fiato(nonostante il gioco soffra l'età dal punto di vusta grafico di una certa ripetitività in certi frangenti) apprezzandone,senza preconcetti, la trama e l'atmosfera semplicemente fantastici.Un gioco epico.
Quindi sono quindi procurato halo2(versione xbox,emulato dalla x360) e sto finendo questo secondo capitolo della saga,trovandolo persino superiore al primo.

In definitiva penso che la saga di Halo sia nel suo complesso una delle migliori nel suo genere per trama,giocabilità,atmosfere e carisma dei personaggi(protagonista,coprotagonisti e avversari).Ma sopratutto ho imparato quanto l'essere prevenuti possa falsare la propria capacità di giudizio.

CUT

Pape

naturalmente dissento da queste affermazioni nella maniera più assoluta:D

Alberto Falchi
05-05-2008, 13:06
In definitiva penso che la saga di Halo sia nel suo complesso una delle migliori nel suo genere per trama,giocabilità,atmosfere e carisma dei personaggi(protagonista,coprotagonisti e avversari).Ma sopratutto ho imparato quanto l'essere prevenuti possa falsare la propria capacità di giudizio.

^__^

Pape

Mon3
05-05-2008, 13:18
Ero talmente certo che un fps fatto per console non potesse essere meritevole di attenzione che cominciai a giocarlo pensando "è una merda,è una merda,è una merda..." e difatti lo posai sulla mensola dopo averlo appena inziato.

Poi quest'anno mi sono preso una x360 e,superata la mia repulsione per l'idea di un fps su console,ho giocato con grande soddisfazione ad alcuni capolavori del genere.Poi mi fu regalato halo3,gioco che io probabilmente non avrei neanche acquistato vista l'esperienza con il primo capitolo,e giocandolo ho trovato qualcosa che non trovavo dai tempi del primo half life.Così ho posato halo3 sulla famosa mensola,ma non per lasciarlo li a marcire,ma per rispolverare il primo halo (pc) che mi sono spolpato tutto di un fiato(nonostante il gioco soffra l'età dal punto di vusta grafico di una certa ripetitività in certi frangenti) apprezzandone,senza preconcetti, la trama e l'atmosfera semplicemente fantastici.Un gioco epico.
Quindi sono quindi procurato halo2(versione xbox,emulato dalla x360) e sto finendo questo secondo capitolo della saga,trovandolo persino superiore al primo.

naturalmente dissento da queste affermazioni nella maniera più assoluta:D

Forse perchè Halo era stato inizialmente progettato come sparatutto per pc? :eek: :(

Mon3
05-05-2008, 13:22
Comunque a me di queste dispute non me ne frega niente, perchè come detto non hanno senso: ci sono giochi stupendi su tutte le piattaforme, e le prime "giocate" le ho fatte sul nintendo e poi sul SNES e non so quanto mi sono divertito.

Semplicemente adesso quando gioco voglio avere una certa "configurazione": quando le console mi permetteranno di giocare con mouse e tastiera, all'interno della mia cameretta sulla mia scrivania seduto di fronte a uno schermo, le comprerò senza problemi.

Alberto Falchi
05-05-2008, 13:28
Forse perchè Halo era stato inizialmente progettato come sparatutto per pc? :eek: :(

Veramente era per Mac. Poi il progetto è stato bloccato per essere concepito in toto come gioco di punta della Xbox.

Pape

Alberto Falchi
05-05-2008, 13:29
Semplicemente adesso quando gioco voglio avere una certa "configurazione": quando le console mi permetteranno di giocare con mouse e tastiera, all'interno della mia cameretta sulla mia scrivania seduto di fronte a uno schermo, le comprerò senza problemi.

Quando vivrai da solo, inizierai ad apprezzare il fascino del divano :-)

Pape

Joxer
05-05-2008, 13:30

Io l'ho disinstallato a metà del primo livello era a dir poco osceno.

Jesus1987
05-05-2008, 13:31
Quando vivrai da solo, inizierai ad apprezzare il fascino del divano :-)

Pape

proiettore, divano, braccio mobile che ti arriva davanti con mouse e tastiera cordless :O

Jesus1987
05-05-2008, 13:33

la grafica era oscena ovviamente, ma per il resto a me è sembrato un bel gioco, certo ai suoi tempi sulle console mica avevano tutti gli fps di ora, perciò era un megagiocone, mentre per noi era un buon gioco come tanti altri

dani&l
05-05-2008, 13:37
proiettore, divano, braccio mobile che ti arriva davanti con mouse e tastiera cordless :O

si , e poi domestica con la minigonna senza mutandine, villa con piscina, e jet privato per andare in america a comprare il gioco in anteprima :D

Darkless
05-05-2008, 17:02
la grafica era oscena ovviamente, ma per il resto a me è sembrato un bel gioco, certo ai suoi tempi sulle console mica avevano tutti gli fps di ora, perciò era un megagiocone, mentre per noi era un buon gioco come tanti altri

A me è piaciuto proprio per quello. Di norma non digerisco gli fps ma Halo l'ho trovato carino proprio perchè m'è sembrata la versione arcade snellita di un fps da giocare a mente leggera (senza sfociare nella pacchianità di un serious sam, tanto per dirne una, che non ho mai sopportato).

29Leonardo
05-05-2008, 21:18

Io sono riuscito a finirlo, ma solo perchè all'epoca non avevo proprio nulla da giocare:stordita: . E' stata un esperienza tragica.:rolleyes:

[Alex]
05-05-2008, 21:20
Io sono riuscito a finirlo, ma solo perchè all'epoca non avevo proprio nulla da giocare:stordita: . E' stata un esperienza tragica.:rolleyes:

addirittura...

ERRYNOS
05-05-2008, 21:26

beh,io sono contento che esistano sia console che giochi per pc,ritengo alcuni giochi adatti a un computer e altri a una console.

quando i giochi imho sono simili sia a computer che in console di solito li prendo per computer perchè di solito il prezzo è inferiore

29Leonardo
05-05-2008, 22:08
;22321539']addirittura...

Un modo alternativo per dire " mi ha annoiato una cifra ".

[Alex]
05-05-2008, 22:09
Un modo alternativo per dire " mi ha annoiato una cifra ".

l'avevo immaginato :D

Alberto Falchi
05-05-2008, 22:14

A volte bisogna fare un esame di coscienza, e ammettere di avere gusti particolari (non giusti né sbagliati, eh, semplicemente particolari). O pretendi che il mondo intero sbagli?

Pape

Claus89
05-05-2008, 22:15
halo è un fps arcade( mooolto arcade....) dalla grafica discreta(tutta la serie non ha mai brillato eccessivamente per grafica, a mio parere...)giocabilità unica, quasi perfetta, trama trainante quanto il gameplay semplice ed intuitivo, ma non per questo povera di contenuti...però nella stessa categoria c'è na robetta chiamata half life 2...halo per me è sempre sto lo svago fps...un pò come dawn of war, svago rts, tra na partita a medieval total war2 e warlords battlecry3(troppo sottovalutato:( )

Claus89
05-05-2008, 22:18
A volte bisogna fare un esame di coscienza, e ammettere di avere gusti particolari (non giusti né sbagliati, eh, semplicemente particolari). O pretendi che il mondo intero sbagli?

Pape

quoto a mille... odio la gente che non prende in considerazione gli ideali comuni, e non dice semplicemente " Gran gioco, però a me non piace", un pò come il cibo....

Alberto Falchi
05-05-2008, 22:51
quoto a mille... odio la gente che non prende in considerazione gli ideali comuni, e non dice semplicemente " Gran gioco, però a me non piace", un pò come il cibo....

è la stessa gente che dice che il caviale fa schifo. Tesi rispettabilissima, sia chiaro, però più che di gusti, parlerei di ignoranza culinaria ^__^. è come il vino, o il whisky: bisogna conoscerli e studiarli per apprezzarli... non basta dare un assaggio "incolto" per tirare conclusioni. Idem i videogiochi: ovvio che giocare Halo ad anni di distanza, usando magari il mouse, non darà le emozioni del gioco alla sua uscita, sull'hardware per il quale è studiato, con il controller adeguato.

Pape

Claus89
05-05-2008, 22:57
è la stessa gente che dice che il caviale fa schifo. Tesi rispettabilissima, sia chiaro, però più che di gusti, parlerei di ignoranza culinaria ^__^. è come il vino, o il whisky: bisogna conoscerli e studiarli per apprezzarli... non basta dare un assaggio "incolto" e tirare conclusioni.

Pape

le conclusioni in maniera soggettiva e fine a sè stessi si possono anche fare, ma iniziare a tirar " merda" gratuitamente giusto per disprezzo allora no...almeno dillo sul tuo tread " halo l'arcade più schifoso dei tempi umani"...:D :D :D

trokij
05-05-2008, 22:59

Boh a me è piaciuto un sacco... eccetto gli ultimi livelli che erano sempre uguali, mi ha divertito tanto!!
Comunque io alle console invidio solo i picchiaduro:(

Super-V
06-05-2008, 01:14
Scusa, ma a questo punto non faresti meglio a leggerti un romanzo? :P A parte gli scherzi, tutti i titoli che hai menzionato non hanno molto a che spartire con il genere rpg, forse sono più simili a libri illustrati. Io stesso ho giocato a miriadi di quei giochi, purtroppo però ora mettendoci le mani sopra nuovamente li trovo un pò "atoni", noiosetti pure e nn tanto per la storia(che son quasi sempre molto manga e ame piacciono parecchio^^), quanto per la loro struttura assai ripetitiva, costrittiva e artificiale.. ma poi, scusa... mi hai messo il gioco di Inuyasha???
Son convinto che con la console ci si diverta(ci macherebbe), ma che possa riprodurre una esperienza ruolistica come su picci, finora proprio no(vagamente in mass effect c'è qualcosina, giusto in quella specie di minigioco in cui decidere cosa far dire al proprio personaggio, ma giusto una punticina...). Cmq dal picci che hai in firma(che però è irregolare perchè troppo grande: modificala-la firma-)potresti provarti The Witcher(anche se non è proprio un rpg al 100%, però come prima esperienza non sarebbe male), oppure dare un occhiota alla sezione dedicata nell'area videogiochi^^

Pape

In un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), un giocatore, chiamato generalmente "Master", "Custode", "Narratore" ecc. racconta una storia, mentre gli altri assumono il ruolo di personaggi della storia. A volte i personaggi sono ideati da loro, altre volte dal Master, e si muovono in un mondo immaginario o simulato, con precise e a volte complesse regole interne. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che descrivono le capacità del personaggio della storia. Il ruolo dei giocatori, che muovono i personaggi nella storia, e di interpretare le azioni dei personaggi e le loro reazioni al contesto immaginario che il Master crea intorno a loro.

Fonte: Wikipedia

Seguendo questa definizione di: GDR, RPG J-RPG qual si voglia. I GDR sono anche quelli citati da me su PS2 è non solo quelli che gioco su PC.
Comunque, sono un ragazzo ventenne molto amante delle storie dolci e curate.

PS: Non ho mai detto che non conosco o considero i RPG su PC tali, ho solo detto che dire "su consol non ci sono RPG" è una costroneria. xD

Darkless
06-05-2008, 08:32
PS: Non ho mai detto che non conosco o considero i RPG su PC tali, ho solo detto che dire "su consol non ci sono RPG" è una costroneria.

Tolto kotor direi proprio che non ce ne sono, solo qualche ibrido action. Ce n'erano nei primi anni 90 ma ora non più.
I jrpg fanno categoria a sè e non c'azzeccano nulla.

dani&l
06-05-2008, 08:55
Tolto kotor direi proprio che non ce ne sono, solo qualche ibrido action. Ce n'erano nei primi anni 90 ma ora non più.
I jrpg fanno categoria a sè e non c'azzeccano nulla.

Rpg "puro stile occidentale con party / turni / etc.. " in effetti non me ne vengono in mente, sinceramente non me ne vengono in mente manco su pc ultimamente...

TheDarkAngel
06-05-2008, 10:01
PS: Non ho mai detto che non conosco o considero i RPG su PC tali, ho solo detto che dire "su consol non ci sono RPG" è una costroneria. xD

ripeto quelli usciti si contano sulla punta delle dita, gli altri che indichi NON sono rpg :mbe:

sommojames
06-05-2008, 10:12
Rpg "puro stile occidentale con party / turni / etc.. " in effetti non me ne vengono in mente, sinceramente non me ne vengono in mente manco su pc ultimamente...

L'ultimo fatto bene che ricordo e' Neverwinter Nights 2, poi ci sarebbe The Witcher che e' pure meglio ma e' un po' "anomalo", in senso buono ovviamente. Attendo con ansia l'uscita della Enhanced Edition :sofico:

dani&l
06-05-2008, 10:15
L'ultimo fatto bene che ricordo e' Neverwinter Nights 2, poi ci sarebbe The Witcher che e' pure meglio ma e' un po' "anomalo", in senso buono ovviamente. Attendo con ansia l'uscita della Enhanced Edition :sofico:

The Witcher non è proprio un rpg classico, anzi, da quello che ho letto però, perchè ancora non ci ho giocato... comunque rimane il fatto che uscirà pure per console per cui si pareggia lo stesso la situazione :D

NwN2 è l'ultimo che ho giocato su pc (escludo gothic 3 perchè primo è un action-rpg, secondo perchè ho atteso invano una patch e poi ho rivenduto il tutto), però c'è stato qualcosa che non mi ha soddisfatto al 100%.... comunque parliamo del 2006.

sommojames
06-05-2008, 10:22
The Witcher non è proprio un rpg classico, anzi, da quello che ho letto però, perchè ancora non ci ho giocato... comunque rimane il fatto che uscirà pure per console per cui si pareggia lo stesso la situazione :D

Sara' un gran capolavoro vedrai, tra l'altro quest'anno esce la nuova edizione che si prefigge l'obbiettivo di eliminare tutti quei difetti che gli impediscono di raggiungere l'eccellenza, se non erro hanno addirittura rifatto il doppiaggio, perlomeno l'intento e' lodevole.

Cmq non e' una gara a chi c'ha piu' GDR :asd:

NwN2 è l'ultimo che ho giocato su pc, però c'è stato qualcosa che non mi ha soddisfatto al 100%.... comunque parliamo del 2006

Se hai tempo io proverei a riprenderlo, e' molto migliorato adesso, sopratutto se riesci a mettere le tue mani sull'espansione che ha una campagna in singolo che rivaleggia con Baldur 2 + Throne of Bhaal :eek:

dani&l
06-05-2008, 10:49
Sara' un gran capolavoro vedrai, tra l'altro quest'anno esce la nuova edizione che si prefigge l'obbiettivo di eliminare tutti quei difetti che gli impediscono di raggiungere l'eccellenza, se non erro hanno addirittura rifatto il doppiaggio, perlomeno l'intento e' lodevole.

E' sicuramente un titolo che mi incuriosiva e avevo a "catalogo" delle cose da fare....

Cmq non e' una gara a chi c'ha piu' GDR :asd:

Ah no ? Leggendo alcuni post avevo capito cosi :asd:

Se hai tempo io proverei a riprenderlo, e' molto migliorato adesso, sopratutto se riesci a mettere le tue mani sull'espansione che ha una campagna in singolo che rivaleggia con Baldur 2 + Throne of Bhaal :eek:

Il problema è il tempo, vedremo.... per adesso è li fisso come collezione nei miei scaffali, insieme al primo con tutte le espansioni.

pagghi
06-05-2008, 15:58
No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), ...

e fai male ad avere pregiudizi.

io sono sempre stato per il pc e gli fps in particolare. Per noia, per non voglia di spendere soldi per aggiornare il pc, vista, appunto, la noia, mi son preso una wii dato che la ritenevo adeguatamente "distante" dal mondo pc.
E questa è stata una scelta SOGGETTIVA ma che capisco possa risultar strana a chi adora il mondo dei pc e dei suoi giochi.

Quello che però posso obbiettarti è che, dopo aver giocato a metroid 3, che altro che non è che una variante del genere fps, il wiimote, a mio parere si piazza come 2° sistema di controllo dopo il mouse+tastiera, anni davanti ad un pad.

Claus89
06-05-2008, 20:34
e fai male ad avere pregiudizi.

io sono sempre stato per il pc e gli fps in particolare. Per noia, per non voglia di spendere soldi per aggiornare il pc, vista, appunto, la noia, mi son preso una wii dato che la ritenevo adeguatamente "distante" dal mondo pc.
E questa è stata una scelta SOGGETTIVA ma che capisco possa risultar strana a chi adora il mondo dei pc e dei suoi giochi.

Quello che però posso obbiettarti è che, dopo aver giocato a metroid 3, che altro che non è che una variante del genere fps, il wiimote, a mio parere si piazza come 2° sistema di controllo dopo il mouse+tastiera, anni davanti ad un pad.

mai pregiudizi

appleroof
06-05-2008, 21:47

mentre gli altri si ammazzavano di C64 e poi amiga, io giocavo a pallone :D (giocavo ai videogame solo in salagiochi a 100 lire a partita :D -presto 200 :mad: - )

poi negli anni 90 ho avuto nell'ordine nintendo, nintendo 64, ps1 e mi ci sono divertito da pazzi (avevo anche un olivetti 128 praticamente ignorato), mi sono veramente avvicinato al mondo del pc (e relativi giochi) grazie a un amico che aveva un pentium II (meraviglia!!! :eek: :asd: ) e il primo WOW (spettacolo!)

da allora solo pc fino ad oggi (ps2 e xbox tranquillamente ignorate) e nonostante le "sirene" continuo a preferire il pc

oggi come oggi in effetti pensare ad una consolle ha un senso, dal momento in cui aggiornare un pc "da appassionato" costa di più (ovviamente dipende dalle esigenze), i giochi esclusivamente per pc sono di meno ecc....

però se uno si prende un pc medio (tipo il mio con al posto della vga mia una 9600gt/3870 e un monitor 19" e magari 2 giga di ram, quindi senza spendere una fortuna, diciamo sui 500 euro compreso il monitor) gioca bene lo stesso proprio perchè i giochi "da consolle" girano anche su quel pc, con il vantaggio (senza considerare i molteplici usi di un pc che una consolle non ha) che un domani si può tenere il resto ed aggironare solo la vga, mentre la consolle la devi cambiare tutta

tutta stà pappardella per dire che, in base alla mia personale esperienza è....solo una questione di gusti/esigenze, non c'è una "vittoria" dell'una soluzione rispetto l'altra (l'ideale è averle entrambe al limite :D )

sembra banale e riduttivo, ma se ci pensate è tutto lì, il resto mi pare una montagna di fuffa, +o-

Claus89
07-05-2008, 19:25
mentre gli altri si ammazzavano di C64 e poi amiga, io giocavo a pallone :D (giocavo ai videogame solo in salagiochi a 100 lire a partita :D -presto 200 :mad: - )

poi negli anni 90 ho avuto nell'ordine nintendo, nintendo 64, ps1 e mi ci sono divertito da pazzi (avevo anche un olivetti 128 praticamente ignorato), mi sono veramente avvicinato al mondo del pc (e relativi giochi) grazie a un amico che aveva un pentium II (meraviglia!!! :eek: :asd: ) e il primo WOW (spettacolo!)

da allora solo pc fino ad oggi (ps2 e xbox tranquillamente ignorate) e nonostante le "sirene" continuo a preferire il pc

oggi come oggi in effetti pensare ad una consolle ha un senso, dal momento in cui aggiornare un pc "da appassionato" costa di più (ovviamente dipende dalle esigenze), i giochi esclusivamente per pc sono di meno ecc....

però se uno si prende un pc medio (tipo il mio con al posto della vga mia una 9600gt/3870 e un monitor 19" e magari 2 giga di ram, quindi senza spendere una fortuna, diciamo sui 500 euro compreso il monitor) gioca bene lo stesso proprio perchè i giochi "da consolle" girano anche su quel pc, con il vantaggio (senza considerare i molteplici usi di un pc che una consolle non ha) che un domani si può tenere il resto ed aggironare solo la vga, mentre la consolle la devi cambiare tutta

tutta stà pappardella per dire che, in base alla mia personale esperienza è....solo una questione di gusti/esigenze, non c'è una "vittoria" dell'una soluzione rispetto l'altra (l'ideale è averle entrambe al limite :D )

sembra banale e riduttivo, ma se ci pensate è tutto lì, il resto mi pare una montagna di fuffa, +o-

quoto :stordita:

nemof
09-05-2008, 09:52
Adoro queste discussioni "filosofiche":D premetto che l'ultima console con cui ho giocato è stata il Sega Master System (quello a 16bit):cool: poi da quando ho messo le mani su un pc "286" di seconda mano è stato amore a prima vista :). discutere su cosa sia meglio tra console e pc è un po come discutere se siano meglio gli FPS o gli RPG; ognuno ha i suoi gusti.
Ammetto che l'idea di attaccare mouse e tastiera ad una console mi alletta moltissimo e quella che per prima adotterà il doppio controller catturerà moltissimi utenti del gioco pc, me in primis :cool: . ma sono anche convinto che questo non avverrà tanto facilmente e il gioco pc non morirà mai come piu volte paventato per i motivi che spiegherò poco sotto.

ho un dubbio (o..provocazione) e volevo sapere che ne pensate: conviene davvero integrare questi controller? vi siete mai chiesti perchè questi controller non sono gia integrati nelle console visto il loro costo esiguo? io penso che non convenga a nessuno dei produttori fare una cosa simile perchè rallenterebbe lo sviluppo hardware. il gioco pc è essenziale per la sopravvivenza di nvidia e ati che in questo modo possono sfornare le loro schede video ogni 3 mesi, cosi anche se gli sviluppatori non guadagnano vendendo i giochi per pc probabilmente hanno accordi commerciali molto stretti con i produttori di hardware, quindi in un certo senso quello che ci smenano con la pirteria pc lo recuperano (abbondantemente) dai costruttori di hardware che finanziariamente compensano e tengono vivo il mercato pc "artificialmente"; ed è questo il motivo che induce a continuare a convertire i giochi per pc. però se dovessero implementare la tastiera + mouse nelle console il gioco pc avrebbe un duro colpo che diventerebbe anche letale se venissero implementati gli editor dei giochi, cosa che non sarebbe difficile da realizzare vista la struttura delle console di oggi, ma guarda caso non c'è. probabilmente perchè a quel punto nvidia, ati e compagnia bella come farebbero a campare? so che a pensare male si fa peccato... però a volte ci si azzecca.

quindi i consolari continueranno ad avere le sclusive e i pcisti continueranno ad avere gli stessi identici giochi qualche mese dopo, a meno che ci sarà un calo nella vendita delle schede video, a quel punto ati e nvidia faranno pressioni ad uno sviluppatore per fargli fare un gioco in esclusiva pc che richiederà l'ultimo modello di scheda video (qualcuno ha detto Crysis??? :mc: )

infine piccola opinione sulla diatriba pad Vs mouse. sono convinto che se si potesse sceglere tra pad o mouse almeno l'80% di chi usa console (ovvero i giocatori non occasionali) metterebbe il pad in soffitta perchè il controllo più stabile, la necessità di giocare piu vicino al monitor e la costrizione a stare seduti "composti" aumenterebbe moltissimo il convolgimento e farebbe sentire il giocatore all'interno della storia, mentre giocando sul divano, sdraiati, con la gente che passa davanti e mille luci che entrano nel campo visivo rovinano un po' il coinvolgimento (sto parlando di giochi in cui ci sia una trama degna di questo nome: uno su tutti Thief...)

dopo questo poema mi fanno male un po le dita... ma se monto un pad posso usarlo per scrivere e stancarmi di meno?? STO SCHERZANDOOOO NON VOGLIO LITIGARE!!!!:muro:

dani&l
09-05-2008, 10:19
...

infine piccola opinione sulla diatriba pad Vs mouse. sono convinto che se si potesse sceglere tra pad o mouse almeno l'80% di chi usa console (ovvero i giocatori non occasionali) metterebbe il pad in soffitta perchè il controllo più stabile, la necessità di giocare piu vicino al monitor e la costrizione a stare seduti "composti" aumenterebbe moltissimo il convolgimento e farebbe sentire il giocatore all'interno della storia, mentre giocando sul divano, sdraiati, con la gente che passa davanti e mille luci che entrano nel campo visivo rovinano un po' il coinvolgimento (sto parlando di giochi in cui ci sia una trama degna di questo nome: uno su tutti Thief...)
..:

Ma dove vivi ? In un centro di accoglimento ? :D

Perdonami ma noi siamo in due (io e mia moglie) e quando gioco è:

- Luce spenta.
- Postazione su divano bello comodo
- Pad senza fili in mano
- Schermo 40'' Lcd a 3 mt di fronte a me
- Quando capita dolby dd acceso.

Non potrei mai giocare con gente che passa d'avanti, luci strobo e via dicendo :asd:

Tornando al tuo discorso, sicuro che per precisione e velocità in certi tipi di gioco il mouse è meglio del pad, ciò non toglie che con il pad i giochi sono giocabilissimi, e MAI sostituirei la tastiera e il mouse al più comodo controller gamepad. Non avrebbe senso. Quindi non essere cosi certo che chi ha la console butterebbe il pad per una scomoda tastiera e mouse.

Warlock72
09-05-2008, 10:37
Tornando al tuo discorso, sicuro che per precisione e velocità in certi tipi di gioco il mouse è meglio del pad, ciò non toglie che con il pad i giochi sono giocabilissimi, e MAI sostituirei la tastiera e il mouse al più comodo controller gamepad. Non avrebbe senso. Quindi non essere cosi certo che chi ha la console butterebbe il pad per una scomoda tastiera e mouse.

Dipende dai giochi, ci sono alcuni generi che sono imprescindibili dal mouse (fps, rts, avventure) ed altri dal gamepad (sportivi, picchiaduro, guida).
Non generalizziamo quindi :D

dani&l
09-05-2008, 10:47
Dipende dai giochi, ci sono alcuni generi che sono imprescindibili dal mouse (fps, rts, avventure) ed altri dal gamepad (sportivi, picchiaduro, guida).
Non generalizziamo quindi :D

Cosa non hai capito di :

Tornando al tuo discorso, sicuro che per precisione e velocità in certi tipi di gioco il mouse è meglio del pad, ciò non toglie che con il pad i giochi sono giocabilissimi

:confused:

Ad ora su 360 non ho trovato un gioco che non sia giocabile con il pad.

Joxer
09-05-2008, 11:03

Purtroppo è così. L'ultimo rpg puro uscito è stato nwn2 un anno e mezzo fa. Diablo ha distrutto gli rpg classici e come ho detto mille volte lo ritengo il videogioco più dannoso della storia.
Così come Wow ha distrutto gli mmorpg che dovevano tutti seguire l'esempio di Daoc e Guild Wars ovvero PvP e RvR competitivo e azzeramento del PvE.
Paradossalmente la Blizzard dal mio punto di vista ha causato danno incalcolabili al mondo dei videogiochi distorcendo i generi.

Paganetor
09-05-2008, 11:05
riporto il mio pensiero: la console mi fa gola perchè non necessita di upgrade, impostazioni particolari, ottimizzazioni.... metti il disco e giochi, zero problemi. purtroppo ultimamente la corsa alla "new generation" di console ha portato all'uscita di prodotti prematuri, continuamente patchati, a volte non compatibili...

per ora non ho preso ancora nulla (la mia ultima console è stata la prima Playstation :D ) e penso che "passerò" anche a questo giro... attualmente gioco poco: a casa ho il pc in firma e lo uso con doom3, HL2, trackmania nations e un po' di retrogaming.... per ora vado bene così :D

dani&l
09-05-2008, 11:32
riporto il mio pensiero: la console mi fa gola perchè non necessita di upgrade, impostazioni particolari, ottimizzazioni.... metti il disco e giochi, zero problemi. purtroppo ultimamente la corsa alla "new generation" di console ha portato all'uscita di prodotti prematuri, continuamente patchati, a volte non compatibili...

per ora non ho preso ancora nulla (la mia ultima console è stata la prima Playstation :D ) e penso che "passerò" anche a questo giro... attualmente gioco poco: a casa ho il pc in firma e lo uso con doom3, HL2, trackmania nations e un po' di retrogaming.... per ora vado bene così :D

EDIT!!

Ho capito male io il tuo post, credevo che parlavi di giochi prematuri e sempre patchati per console (!)

:stordita:

Paganetor
09-05-2008, 11:38
EDIT!!

Ho capito male io il tuo post, credevo che parlavi di giochi prematuri e sempre patchati per console (!)

no, dell'hardware e relativo software :D
i giochi prematuri e patchati ci sono sia su pc, sia su console... :help:

dani&l
09-05-2008, 11:50
no, dell'hardware e relativo software :D
i giochi prematuri e patchati ci sono sia su pc, sia su console... :help:

e mi elenchi i giochi prematuri e continuamente patchati su console ? Io è un'anno che gioco su x360 e di giochi continuamente patchati non ne ho visti, al massimo qualcuno (i primi lanciati) che si sono autopatchati all'avvio.
C'è dalla sua un sistema di controllo qualità M$ prima di lanciare qualsiasi gioco sulla console, infatti titoli ultrabuggati come Two Worlds hanno subito ritardi pesanti (mesi) perchè quando usci per pc , per console non passava il controllo qualità M$.

Non è garanzia di giochi esenti da difetti ( di fatti Two Worlds si è rivelato lo stesso un gioco con grosse magnagne ancora), ma comunque una grossa cernita viene fatta.

;)

Paganetor
09-05-2008, 11:56

e mi elenchi i giochi prematuri e continuamente patchati su console ? Io è un'anno che gioco su x360 e di giochi continuamente patchati non ne ho visti, al massimo qualcuno (i primi lanciati) che si sono autopatchati all'avvio.
C'è dalla sua un sistema di controllo qualità M$ prima di lanciare qualsiasi gioco sulla console, infatti titoli ultrabuggati come Two Worlds hanno subito ritardi pesanti (mesi) perchè quando usci per pc , per console non passava il controllo qualità M$.

Non è garanzia di giochi esenti da difetti ( di fatti Two Worlds si è rivelato lo stesso un gioco con grosse magnagne ancora), ma comunque una grossa cernita viene fatta.

;)

sì ok, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto adesso che i programmatori "ci stanno prendendo la mano".... però rispetto a un po' di anni fa mi sembra che la situazione sia peggiorata

dani&l
09-05-2008, 11:59
sì ok, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto adesso che i programmatori "ci stanno prendendo la mano".... però rispetto a un po' di anni fa mi sembra che la situazione sia peggiorata

Non ti seguo.
Ma parli di console, di pc, di entrambe ?

Paganetor
09-05-2008, 12:03
Non ti seguo.
Ma parli di console, di pc, di entrambe ?

principalmente console...

oh, almeno, con la prima playstation non ricordo di avere avuto tutti questi problemi (anche perchè il firmware non era aggiornabile)

nemof
09-05-2008, 12:04
Ma dove vivi ? In un centro di accoglimento ? :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Perdonami ma noi siamo in due (io e mia moglie) e quando gioco è:

- Luce spenta.
- Postazione su divano bello comodo
- Pad senza fili in mano
- Schermo 40'' Lcd a 3 mt di fronte a me
- Quando capita dolby dd acceso.

va bene, nel tuo caso niente da dire, ma se ci pensi lo sai benissimo anche tu che la maggioranza delle persone non è nella tua situazione
tanto per dirne una il 40" se lo vogliono usare (ammesso che ce l'abbiano) devono stare in salotto o in spazi comuni dove magari ad altri serve la luce ecc, mentre in pc di solito sta in camera o in studio e c'è una intimità maggiore.

e cmq PERSONALMENTE non potrei mai e poi mai... <<giocare sul divano BELLO COMODO>> la tensione fisica fa parte dell'esperienza videoludica: se sto scappando "come se non ci fosse un domani" per seminare la guardia che mi sta rincorrendo in un gioco steath, o se sto esplorando una stanza buia che potrebbe pullulare di strane creature l'ultima cosa che vorrei sentire sarebbe la comodità e la sicurezza del bracciolo sotto il gomito :D io non gioco molto ma quando lo faccio voglio "vivere l'esperienza"

non ho la presunzione di essere sicuro di niente però vorrei che una persona potesse davvero provare le due cose e scegliere quella che preferisce e ritiene piu intuitiva e nulla mi toglie dalla testa che molti passerebbero al mouse perchè la frase che sento dire spesso è "questo gioco è giocabilissimo ANCHE con il pad" che suona un po diverso da "questo gioco è giocabilissimo anche con la testiera+mouse"

poi certo se uno è cresciuto a pane e pad troverà piu intuitivo questo altrimenti la tastiera, ma sarei davvero curioso di vedere le "nuove leve" cosa riterrebbero più intuitivo quindi spingo per la possibilità di scelta.

sulla questione di differenziare i server online in base al controller/piattaforma trovo sia una grossa limitazione ritengo molto piu affascinante che in una sfida possa scegleire il mio "equipaggiamento" per sfidare in multyplayer l'avversario e non scendere a compromessi (no, non mi piacciono i monomarca:D ) mi pare che nei server dei simulatori di guida facciano entrare sia chi ha il volante e chi no, possono giocare tutti assieme e ognuno sceglie quello che preferisce, cosi come in un FPS online può giocare assieme sia chi ha la tastiera con i tasti programmabili o i mouse con 20 tasti pensato per il gaming e chi ha periferiche standard (come me), poi eventualmente uno può cambiare "equipaggiamento" altrimenti secondo questa filosofia dovrebbero fare 1000 server differenziati per ogni periferica per mettere tutti nelle stesse condizioni, si lo so mi offriranno un ministero per le pari opportunità....:D :D :D

dani&l
09-05-2008, 12:08
principalmente console...

oh, almeno, con la prima playstation non ricordo di avere avuto tutti questi problemi (anche perchè il firmware non era aggiornabile)

E vabbè... io posso solo parlare delle uniche due console che ho, ovvero ps2 (e non ho avuto mai problemi), e ora x360.

Tu mi tiri fuori il paleolitico :D

Paganetor
09-05-2008, 12:13
E vabbè... io posso solo parlare delle uniche due console che ho, ovvero ps2 (e non ho avuto mai problemi), e ora x360.

Tu mi tiri fuori il paleolitico :D

stai cercando di dirmi che sono :old:

:mbe:

dani&l
09-05-2008, 12:21
stai cercando di dirmi che sono :old:

:mbe:

Tranquillo, sono :old: pure io :D , ma da come parlavi sembravi indicare queste ultime generazioni con giochi pieni di patch e compagnia bella, in quel caso sei in errore, per quello che ho potuto tastare con mano.

Per quanto riguarda il mondo pc, credo sia dovuto sopratutto alle conversioni, al sempre più difficile mondo pc, comunque io non installo più un gioco (a eccezzione di crysis solo per curiosità mia) da ormai più di un'anno e mezzo. E già allora la situazione era quella che era (ultimi giochi : nwn 2, che però mi scattava, gothic 3, rivenduto successivamente). Preferivo giocare a giochi vecchi della ps2 neo acquistata :asd:
A parte Counter Strike , non l'ho più usato per giocare (infatti ho appena venduto il tutto a favore di un più comodo portatile )

Infinity92
09-05-2008, 17:19
Per quanto ne so i pc domineranno sempre!
Da voci ke ho sentito crysis non uscirà per console appunto perchè non ce la fanno a tirarlo! E allora? PS3, x360?!?! Non valgono nulla in confronto alla mia 8800 ultra:D

29Leonardo
09-05-2008, 17:29
Per quanto ne so i pc domineranno sempre!
Da voci ke ho sentito crysis non uscirà per console appunto perchè non ce la fanno a tirarlo! E allora? PS3, x360?!?! Non valgono nulla in confronto alla mia 8800 ultra:D

ah..sei tu quello che ha vinto il concorso?:sofico:

:asd:

Infinity92
09-05-2008, 17:32

no:confused: di ke concorso parli?

G-DannY
09-05-2008, 17:42

Dai ha 15 anni... Lascialo perde...

Infinity92
09-05-2008, 17:52
Dai ha 15 anni... Lascialo perde...

Si, sono un povero quindicenne che si può permettere 2 ultra in sli!
Problemi con la mia età? Tu 6 un po vecchietto allora dal mio punto di vista!

G-DannY
09-05-2008, 17:54
Si, sono un povero quindicenne che si può permettere 2 ultra in sli!

:rolleyes:

Infinity92
09-05-2008, 17:56

:cool:

dani&l
09-05-2008, 17:58

no:confused: di ke concorso parli?

Vabbè non ti vorrei scioccare la crescita, ma crysis esce su console, beato te che ti puoi FAR permettere 2 8800 sli, e alla fine l'importante è divertirsi no ? Chi su console , chi su pc, alla fine giochiamo tutti :D

Mister Tarpone
09-05-2008, 17:59

:fagiano:

G-DannY
09-05-2008, 18:01

:fagiano:

:O

Infinity92
09-05-2008, 18:02
Vabbè non ti vorrei scioccare la crescita, ma crysis esce su console, beato te che ti puoi FAR permettere 2 8800 sli, e alla fine l'importante è divertirsi no ? Chi su console , chi su pc, alla fine giochiamo tutti :D

An bene.. Chiedo scussa allora, non mi sono più aggiornato sulla cosa.:rolleyes:
Sorry

rlt
09-05-2008, 18:06
Secondo me è inutile starsela a menare mouse+tastiera VS pad .
Costruissero una console dove è possibile sia usare una periferica che l'altra,allora si che potremmo confrontare. Ripeto,la console ha dalla sua i costi contenuti e la semplicità di utilizzo:niente driver,sw vari,emulazioni,ram non adatta,etc. Invece il pc ha dalla sua "probabilmente" (oppure "forse",ma non è questo il problema) la qualità video,e soprattutto l'utilizzo di mouse e tast.
Comunque si potrebbero avere tranquillamente avere entrambi.Ripeto:la maggior parte dei giocatori pc non passa alla console perchè non è possibile usare mouse e tastiera.Poi c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con un'altra,ma questo è estremamente soggettivo. Se facessero una console dove sarebbe possibile usare mouse e tastiera oltre che il pad,il 99% di noi si ritroverebbe con una console da 2/300 € e un pc dello stesso prezzo.
Poi,se uno vuole giocarci spaparanzato sul divano,non deve far altro che staccarla dal monitor e attacarlo alla tv:tempo di lavoro pari a circa 25 secondi.E viceversa,ovviamente.
Se la M$ o la Sony costruissero davvero questo tipo di console,vi immaginate quanti produttori di hw salterebbero in aria?Chi comprerebbe più sk video da 400 €,oppure Ram da 200€,dissipatori da 1 kg,etc.

dani&l
09-05-2008, 19:30
Secondo me è inutile starsela a menare mouse+tastiera VS pad .
Costruissero una console dove è possibile sia usare una periferica che l'altra,allora si che potremmo confrontare. Ripeto,la console ha dalla sua i costi contenuti e la semplicità di utilizzo:niente driver,sw vari,emulazioni,ram non adatta,etc. Invece il pc ha dalla sua "probabilmente" (oppure "forse",ma non è questo il problema) la qualità video,e soprattutto l'utilizzo di mouse e tast.
Comunque si potrebbero avere tranquillamente avere entrambi.Ripeto:la maggior parte dei giocatori pc non passa alla console perchè non è possibile usare mouse e tastiera.Poi c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con un'altra,ma questo è estremamente soggettivo. Se facessero una console dove sarebbe possibile usare mouse e tastiera oltre che il pad,il 99% di noi si ritroverebbe con una console da 2/300 € e un pc dello stesso prezzo.
Poi,se uno vuole giocarci spaparanzato sul divano,non deve far altro che staccarla dal monitor e attacarlo alla tv:tempo di lavoro pari a circa 25 secondi.E viceversa,ovviamente.
Se la M$ o la Sony costruissero davvero questo tipo di console,vi immaginate quanti produttori di hw salterebbero in aria?Chi comprerebbe più sk video da 400 €,oppure Ram da 200€,dissipatori da 1 kg,etc.

Guarda io e molti altri che conosco di "la" eravamo giocatori pc e siamo PASSATI alla console. Non considerare che chi ha la console non sappia cosa sia un pc, perchè è vero il contrario, ovvero chi ha ancora il pc può NON avere la console, mentre chi ha la console, qua su HWUP , quasi al 90% ha sicuramente anche il pc.

I discorsi sono altri, non è mouse+tastiera che fa la differenza, questa è l'ostinazione di chi ha un'idiosincrasia per le console.
Semplicemente a chi piace il videogame, non gliene frega niente di DOVE lo gioca, basta che trova una soluzione a lui congeniale, e nessuno ha mai detto che l'UNA ESCLUDA L'ALTRA ;).

29Leonardo
09-05-2008, 19:53
Semplicemente a chi piace il videogame, non gliene frega niente di DOVE lo gioca, basta che trova una soluzione a lui congeniale, e nessuno ha mai detto che l'UNA ESCLUDA L'ALTRA ;).

Uhm...finalmente una cosa giusta.Era ora.

nemof
09-05-2008, 21:39
Se facessero una console dove sarebbe possibile usare mouse e tastiera oltre che il pad,il 99% di noi si ritroverebbe con una console da 2/300 € e un pc dello stesso prezzo.

sarebbe un sogno...

........ che proprio per questo non si realizzerà tanto facilmente.... perchè se solo provano a pensarlo ati e nvidia bloccano tutto:cry: :cry:

ragazzi non avevo mai nemmeno pensato alla possibilità di abbinare la tastiera e il mouse alla console (chissà poi perchè:eek: ) ma ora mi avete fatto venire l'acquolina in bocca, facciamo pressione a MS e Sony :sofico:

rlt
09-05-2008, 22:07
I discorsi sono altri, non è mouse+tastiera che fa la differenza, questa è l'ostinazione di chi ha un'idiosincrasia per le console.

Beh,per me non è così.E' più di 1 anno che sto tentando di giocare con il pad,ma non ci riesco proprio.Mi trovo scomodissimo,e la cosa,se vuoi saperlo,mi fa anche incaxxare:non sai quanto mi piacerebbe giocare con la console e risparmiare sull'hw.
Ah,io parlo degli fps e simili,ovviamente,perchè pes,tomb raider e assassin cress ad esempio,dato appunto che l'uso del mouse è meno "richiesto" per i miei gusti,li gioco tranquillamente con il pad.

dani&l
10-05-2008, 08:21
Uhm...finalmente una cosa giusta.Era ora.

Io dico sempre le cose giuste, è che molte ai fanboy danno fastidio :O

grng
10-05-2008, 09:29
Ripeto:la maggior parte dei giocatori pc non passa alla console perchè non è possibile usare mouse e tastiera.Poi c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con un'altra,ma questo è estremamente soggettivo. Se facessero una console dove sarebbe possibile usare mouse e tastiera oltre che il pad,il 99% di noi si ritroverebbe con una console da 2/300 € e un pc dello stesso prezzo.
Quoto in toto...il pad è ottimo, ma per fps (e rts, genere che non amo ma conosco) mouse+tastiera è imbattibile, è oggettivo: molti più tasti bindabili, velocità nel fare rotazioni da 90-180°, precisione, reattività; e se in single, in un gioco non frenetico, il pad se la cava ancora, in multi è un disastro.
Cmq pure io faccio parte di quelli che se ci fosse il supporto per tutti gli fps si prenderebbe una console e stop all'upgrade del pc, ma una ps3 la prenderò lo stesso per i vari re5, mgs4, etc, al max gli fps non li giocherò :asd:

sinfoni
10-05-2008, 19:50
Allora, visto i discorsi che si protraggono nei vari thread dovuti ai giochi ormai multi piatta, invito ai pcisti di provare prima le console, per dare giudizi obbiettivi sia sulla grafica, sulla giocabilità e sull'on-line

La cosa più divertente è che chi hala console ha anche il pc e lo usa anche per giocare, chi usa il pc per giocare di console non ne ha :muro: :muro: :rolleyes:

Mister Tarpone
10-05-2008, 19:54
Allora, visto i discorsi che si protraggono nei vari thread dovuti ai giochi ormai multi piatta, invito ai pcisti di provare prima le console, per dare giudizi obbiettivi sia sulla grafica, sulla giocabilità e sull'on-line

La cosa più divertente è che chi hala console ha anche il pc e lo usa anche per giocare, chi usa il pc per giocare di console non ne ha :muro: :muro: :rolleyes:

io ho avuto ben 9 console... :D giuro :D

sinfoni
10-05-2008, 19:57
io ho avuto ben 9 console... :D giuro :D

Ti mancano le ultime..:asd:

nemof
10-05-2008, 22:30

per fortuna allora non ho una console!!! se anche chi ce l'ha si ritrova a giocare con il pc tanto vale, scusa ma non vedo dove sia il divertimento nello spendere due volte i soldi :D

in attesa che implementino il mouse e tastiera anche con le console, rimango fedele al buon vecchio pc, poi sarò uno dei primi a migrare (sempre che non ci mettano 10 anni e mi passi la voglia di giocare....:cry: :cry: )