View Full Version : PC vs. Console
@Claus89
Io non ho più molto da dire a riguardo, quel che penso appunto l'ho già detto.
Secondo me, andrà bene se ci sarà un'altra generazione di console ... poi nulla, il mondo delle console chiuderà per sempre ( almeno quelle da casa, quelle portatili ovviamente no ... avranno ancora la loro utilità )
Riscrivere ancora una volta il perchè di tutto questo ( quando appunto, l'ho già scritto sempre qua in discussione ): "mi scoccia!" :D
Appunto! Noi mica abbiamo gettato merda sul pc eh :mbe:
A parte che devi parlare per te stesso...Non è un discorso riferito a te!:)
Detto questo mi disiscrivo per mancanza di argomentazioni valide e per ridondanza del thread.
Arrivederci!:O
darkfear
14-08-2008, 17:23
Esistono coloro a cui farebbe piacere che il pc e le console fossero 2 piattaforme da gioco diverse e uniche...senza che i giochi di una o l'altra venissero etichettati come "consolosi" (grandissima stronzata) o "impegnati" (altra immensa stronzata).
E su entrambe venisse sviluppato software in maniera decente.
Poi i realisti, i quali vedono che non sono gli sviluppatori o i giocatori appassionati a muovere il mercato ma gli acquirenti e i soldi.
E gli ostinati che continuano a credere che il pc sia la piattaforma suprema "la più meglia" coi giochi "meno scemi e + belli"...e nella sua "rinascita".
Fate vobis...
io non ci metto + piede in questa gabbia di matti...
Mister Tarpone
14-08-2008, 17:30
me ne vado anch'io.
addio.. :sob:
1.Parli come se la 360 avesse mai avuto una grafica migliore dei PC :banned:
2.Quando tra 10 anni le console saranno a 1080p con tutti i filtri a palla i PC saranno già oltre :sofico:
1.Quando e' uscito GoW si , a quei tempi non c'era gioco pc con quella grafica .
2.Tutto ha un limite persino la grafica :asd:
Senza offesa John, ma mi sembra che ogni volta che scrivo una cosa.....tu ne capisci (o fai finta di capirne) un'altra (e non succede solo con me) :fagiano:
Ho notato pure io la stessa cosa :stordita:
@Claus89
Io non ho più molto da dire a riguardo, quel che penso appunto l'ho già detto.
Secondo me, andrà bene se ci sarà un'altra generazione di console ... poi nulla, il mondo delle console chiuderà per sempre ( almeno quelle da casa, quelle portatili ovviamente no ... avranno ancora la loro utilità )
Riscrivere ancora una volta il perchè di tutto questo ( quando appunto, l'ho già scritto sempre qua in discussione ): "mi scoccia!" :D
Poi nulla ...infatti , perche' i computer saranno delle vere console oppure le console saranno veri computer :asd:
...cut...
E gli ostinati che continuano a credere che il pc sia la piattaforma suprema "la più meglia" coi giochi "meno scemi e + belli"...e nella sua "rinascita".
Purtroppo questo thread e' pieno di questo tipo di persone :doh: :asd:
sommojames
14-08-2008, 18:50
1.Quando e' uscito GoW si , a quei tempi non c'era gioco pc con quella grafica.
Ma và, c'eran già le 8800 GTX ed i core 2 duo 6600, full HD nativa (non upscalato :read: ) e filtri a palla :sofico:
sommojames
14-08-2008, 18:51
Purtroppo questo thread e' pieno di questo tipo di persone :doh: :asd:
Ci sono anche le persone opposte, che credono che se un gioco è multipiatta non abbia senso giocarlo su PC :doh:
Esistono coloro a cui farebbe piacere che il pc e le console fossero 2 piattaforme da gioco diverse e uniche...senza che i giochi di una o l'altra venissero etichettati come "consolosi" (grandissima stronzata) o "impegnati" (altra immensa stronzata).
E su entrambe venisse sviluppato software in maniera decente.
Poi i realisti, i quali vedono che non sono gli sviluppatori o i giocatori appassionati a muovere il mercato ma gli acquirenti e i soldi.
Fate vobis...
io non ci metto + piede in questa gabbia di matti...
http://sionphoto.blogs.com/sionphoto/images/full_metal_jacket.jpg
ognuno ha le sue realtà, è già una tua presunzione, etichettare persone, io non "etichetto" nessuno, se credi di aver capito come la penso, ti sbagli, io la penso così:
1-Il PC come OGGETTO è sicuramente più utile della console, è sicuramente più (e leggi bene mi raccomando,per facilitarti il compito scriverò in grande i punti salienti:) ) ADATTO al gioco di alcuni generi nativamente SUOI, il pc devi conoscelo per riuscire a giocarci, pena: difficoltà di gioco, difficoltà che tramite scelte di mercato da parte dei costruttori di desktop, potrebbero essere risolte( vedi AMD GAME!,ottima iniziativa), i suoi costi sono elevati rispetto ad una console, ma sarebbe come equiparare una 500 ad una lamborghini Gallardo, ci intendiamo sapientino? spero di si ok anduma avanti...
2-Io personalmente non odio le console, anzi con amici e parenti certamente preferisco usare tale piattaforma(a casetta loro, perchè a casa mia quegli ageggi non entrano...:O ) per la sua comodità, ma comunque preferisco il pc per il mio gioco.
3- il mercato si stà console-oriented e questa cosa mi fa incazzare come non mai, non do colpa ne ai consollari e ne alla sony o nintendo, che giustamente ne stanno aprofittando, ma ne do colpa alla microsoft, che crea sistemi operativi che certo non facilitano il gioco( vedi VISTA :doh: ) e che favoriscono la 360 spudoratamente, e ai produttori di VGA e CPU che si fanno guerra tra di loro come dei deficenti, cosa che odiernamente stà migliorando, con prezzi relativamente bassi, grazie alla AMD, vera salvatrice del mercato, la nvidia col ca--o che abbassava i prezzi delle vga se la ati non proponeva vga ottime a basso prezzo :mad: . ora di la tua.
Versalife
14-08-2008, 19:24
Si infatti.
In questa generazione conosco un sacco di persone che sono passate definitivamente dal PC alla console. Il motivo è semplice......non ci sono più effettivi vantaggi nello spendere il triplo dei soldi per giocare a titoli che su console sono "complessivamente" identici a quelli per PC.
Punti di vista, io cambio vga ogni anno e mezzo circa e non spendo mai più di 200€, ho un x2 3800 che credo sia tra i dual core più bavosi sulla faccia della terra ma fà ancora il suo sporco lavoro e lo farà per altri 2 anni se non più :asd: e la ram è sempre quella per cui...
Alla fine non spendo granchè e gioco sempre felice e contento, a volte accontentandomi ovviamente ma lo faccio volentieri perchè tra una partita e l'altra navigo, leggo le news e il forum qui su HWU, mi và di sentire un mp3 lo faccio, magari voglio registrarmi qualche frag per un video o vado a vedermi quelli fatti da altri....etc etc. Una piccola somma in fin dei conti che mi permette di fare ciò che voglio, il tutto su una comodissima sediozza imbottita :D
Senza contare che su console hai anche il vantaggio di giocare a titoli esclusivi che su PC non usciranno mai (GT5, Forza motosport, Metal Gear Solid, Halo 3, KillZone 2, Uncharted, il 99% dei picchiaduro.........ecc).
E viceversa. Non mi riferisco a crysis ma alle altre esclusive pc e ai tanti validi giochi free, mod strambi e tante altre cose che su console, per ora, non ci sono. Poi ripeto, son punti di vista, tra i titoli che hai citato tu non ce n'è uno che mi piaccia, rimpiango solo i final fantasy mai convertiti, almeno l'ultimo capitolo uscirà anche su pc :D.
O meglio, i motivi per restare su PC in realtà ci sono ......sono gli RTS...le avventure grafiche....e i MMORPG. Stop, non ne vedo altri.
IMHO.
Ce ne sono tanti altri ma dipende sempre da ciò che uno vuole e comunque una non esclude l'altra ;)
Per me principalmente sono gli fps online e trackmania, a ognuno il suo :D
darkfear
14-08-2008, 19:24
ognuno ha le sue realtà, è già una tua presunzione, etichettare persone, io non "etichetto" nessuno, se credi di aver capito come la penso, ti sbagli, io la penso così:
Io non ho etichettato nessuno...tantomeno te.
Non mi sembra di aver citato nessuno.
Se ti sei sentito "ferito" ed in dovere di dover spiegare le tue ragioni con delle provocazioni da quattro soldi sono problemi tuoi.
A me non interessa proprio per niente del tuo pensiero a riguardo del "mercato dei videogiochi" e della tua idea di console e pc...un giorno che mi parlerai del tuo piano per eliminare la fame nel mondo ti ascolterò molto volentieri...ma per adesso non mi interessa una beneamata fava dei reply inerenti all'argomento di questo 3ad, quindi ti sarei grato se evitassi di mettermi in mezzo. ;)
ora di la tua.
l'ho già scritto poco fa e svariate pagine addietro, non vedo perché dovrei ripetermi. ;)
E anche se non l'avessi scritto, non lo farei comunque...perché dovrei? :)
se "permetti" tolgo la sottoscrizione. ;)
buon proseguimento.
Punti di vista, io cambio vga ogni anno e mezzo circa e non spendo mai più di 200€, ho un x2 3800 che credo sia tra i dual core più bavosi sulla faccia della terra ma fà ancora il suo sporco lavoro e lo farà per altri 2 anni se non più :asd: e la ram è sempre quella per cui...
Alla fine non spendo granchè e gioco sempre felice e contento, a volte accontentandomi ovviamente ma lo faccio volentieri perchè tra una partita e l'altra navigo, leggo le news e il forum qui su HWU, mi và di sentire un mp3 lo faccio, magari voglio registrarmi qualche frag per un video o vado a vedermi quelli fatti da altri....etc etc. Una piccola somma in fin dei conti che mi permette di fare ciò che voglio, il tutto su una comodissima sediozza imbottita :D
Io cambio console ogni 5-6 anni e non spendo mai più di 300-350€ :D
Ma capisco anche chi, come te (e come me una volta), ha la passione per il PC. In questo caso sono soldi ben spesi
Le passioni non hanno prezzo.....e te lo dice uno che ha speso i milioni solo per seguire 11 calciatori che corrono in mutande dietro a un pallone :asd:
E viceversa. Non mi riferisco a crysis ma alle altre esclusive pc e ai tanti validi giochi free, mod strambi e tante altre cose che su console, per ora, non ci sono. Poi ripeto, son punti di vista, tra i titoli che hai citato tu non ce n'è uno che mi piaccia, rimpiango solo i final fantasy mai convertiti, almeno l'ultimo capitolo uscirà anche su pc :D
Ce ne sono tanti altri ma dipende sempre da ciò che uno vuole e comunque una non esclude l'altra ;)
Per me principalmente sono gli fps online e trackmania, a ognuno il suo :D
Io ho smesso di aggiornare il Pc...e 1 anno fa mi sono comprato un notebook (e una ps3).....tra qualche anno (quando la mia 8600GT sarà praticamente inutile) l'unica cosa che rimpiangerò saranno le avventure grafiche :( Ecco si, quelle mi mancheranno veramente tanto.
Io non ho etichettato nessuno...tantomeno te.
Non mi sembra di aver citato nessuno.
Se ti sei sentito "ferito" ed in dovere di dover spiegare le tue ragioni con delle provocazioni da quattro soldi sono problemi tuoi.
A me non interessa proprio per niente del tuo pensiero a riguardo del "mercato dei videogiochi" e della tua idea di console e pc...un giorno che mi parlerai del tuo piano per eliminare la fame nel mondo ti ascolterò molto volentieri...ma per adesso non mi interessa una beneamata fava dei reply inerenti all'argomento di questo 3ad, quindi ti sarei grato se evitassi di mettermi in mezzo. ;)
l'ho già scritto poco fa e svariate pagine addietro, non vedo perché dovrei ripetermi. ;)
E anche se non l'avessi scritto, non lo farei comunque...perché dovrei? :)
se "permetti" tolgo la sottoscrizione. ;)
buon proseguimento.
no non hai etichettato me, hai semplicemente fatto una lista di persone, mejo di babbo natale!!!!!!!:doh: :doh:
http://www.4yougratis.it/clipart/natale/img/BabboNatale1.jpg
sopra ci sono i miei pensieri, non credo di aver mai etichettato nessuno, ho solo discusso e motivato i miei ideali sul tread da me stesso iniziato, perchè OGGI NON C'è UNA PC VS CONSOLE....e io invece voglio tornar fiero di videogiocare con il pc, delle console non me ne mai importato, il pc anzi ha favorito l'espansione delle stesse, con nuovi generi, tecnologie ecc..., ma oggi le console, grazie a pirla di fama mondiale , stanno sovrastando il pc sul settore giochi, io vorrei semplicemente che tutto tornasse normale, con tutte le piattaforme con i loro pregi e difetti, e bo...tutti o quasi stanno offendendo il pc, e a me non sta bene :mad:
L'unico modo per far tornare le cose come una volta, è che la Sony e la Nintendo sbaraglino completamente la prossima xbox, magari la microsoft così potrebbe ridare un pò di più importanza ai pc...
rmarango
14-08-2008, 20:28
Alla fine Claus sono scelte che uno fa' in base alle proprie esigenze, gusti e inclinazioni, forse anche con un occhio al portafoglio e un' altro alle tendenze di mercato...poi alla fine l'importante e' divertirsi senza farsi troppe paturnie.
Comunque a beneficio di tutti volevo riportare le varie argomentazioni che secondo me fanno da spartiacque tra i due "universi paralleli" per chi si fosse perso il mio post precedente:
I pcisti sostengono che :
a) Il mouse e' decisamente insostituibile in alcuni generi (tipo gli fps) per velocita' di reazione e precisione
I consolisti controbattono dicendo che non e' vero perche' e' solo questione di abitudine e che alla fine ti ci puoi trovare persino meglio perche' in fondo e' piu' realistico di un puntatore che muovi in un millisecondo netto e con la precisione di un laser chirurgico.
b) Ora e' la volta dei consolisti che sostengono che ormai su pc i giochi scarseggiano per colpa della pirateria dilagante e che la piattaforma p.c. ormai e' soltanto fatta di conversioni da console...e non tutte riuscite bene.
I pcisti ribattono che quella della pirateria e' una scusa bella e buona e che comunque su p.c. trovi tutto quello che c'e' su console...anche migliorato...basta aspettare qualche mese (eccetto le esclusive console ovviamente) ...che fretta c'e' ?
c) L'ultimo argomento che ho letto e' quello della guerra dei prezzi , i pcisti sostengono che l'hw di un ottimo pc da gioco ormai e' molto a buon mercato per cui e' abbordabile ed inoltre i giochi su console sono carissimi...e che occore aggiungere il prezzo del monitor LCD o TV LCD a seconda dei casi (peggio nell'ultimo caso)
I consolisti ribattono che loro i giochi li comprano anche usati visto che il mercato dell'usato e' molto piu' vivo e dinamico su console (o nuovi sfruttando promozioni o offerte particolari) e che non e' vero che il pc e' economico...l'unico risparmio e' sui giochi visto che tutti li scaricano su p.c. al contrario delle console...e che loro il monitor LCD o la TV LCD ce lo avevano gia'...
d) I pcisti sostengono di non poter rinunciare a risoluzioni ben sopra i 1280 x 720...si parla di almeno 1600 x 1200 ... tutto cio' che si trova di sotto non e' degno di nota e che i consolisti si devono accontentare di un "misero" 720p non potendo andare oltre.
I consolisti invece si trovano gia' molto bene con il 720p (che effettivamente sono gia' un gran belvedere con un buon monitor o TV) e ritengono quelle risoluzioni un esagerazione inutile per il gameplay e atte solo a giustificare le cifre di esborso per l'ultima scheda grafica del momento...
e) I pcisti sostengono che trovano bellissimo smanettare con la loro creatura e tunarla all'inverosimile , installare nuovi driver, patch, mods, etc. etc.
I consolisti la ritengono una perdita notevole di tempo e controbattono dicendo che i giochi su p.c. di solito richiedono quasi sempre patch, e hanno il vizio di crashare molto piu' spesso visto anche l'accumulo fisiologico di monnezza sul registro.
L'ultimo punto (e) l'ho aggiunto adesso pero' se ve ne vengono in mente altre di importanti fatemelo sapere...
rileggiti le mie considerazioni...di critica verso dark fear...e vedi cosa riesci a tirarne fuori....:cool:
sommojames
14-08-2008, 20:40
L'unico modo per far tornare le cose come una volta, è che la Sony e la Nintendo sbaraglino completamente la prossima xbox, magari la microsoft così potrebbe ridare un pò di più importanza ai pc...
Quoto, alla fine la situazione attuale deriva dal fatto che la MS ha deciso di portare i giochi occidentali sulle scatolette giapponesi.
Ma và, c'eran già le 8800 GTX ed i core 2 duo 6600, full HD nativa (non upscalato :read: ) e filtri a palla :sofico:
C'era la potenza ma non c'era quella grafica , discorso ben diverso da come la vuoi interpretare tu , mister Sommojames , oh ... e aproposito , per avere un sistema hardware che hai appena elencato , ai tempi costava un occhio della testa ;)
rmarango
14-08-2008, 21:02
rileggiti le mie considerazioni...di critica verso dark fear...e vedi cosa riesci a tirarne fuori....:cool:
Le ho lette... pero' se mi permetti non possiamo fare una crociata per risollevare il destino del p.c. gaming , sarebbe come cercare di combattere contro i mulini a vento come ho gia' detto in un altra occasione.
La conseguenza e' che molte persone hanno scelto per il "videoludo" strade alternative...anche gente come il sottoscritto che puo' autodefinirsi un veterano del p.c. (compreso il gaming)....
Comunque tu hai esposto correttamente le cause dei problemi della piattaforma p.c. in post precedenti...il problema e' che io non vedo molti rimedi possibili al momento attuale...la luce in fondo al tunnel e' ancora lontana...
Ragazzi , ho una domanda , i nostri occhi , a che risoluzione vedono il mondo ? :D
sommojames
14-08-2008, 21:08
C'era la potenza ma non c'era quella grafica , discorso ben diverso da come la vuoi interpretare tu , mister Sommojames , oh ... e aproposito , per avere un sistema hardware che hai appena elencato , ai tempi costava un occhio della testa ;)
Guardati Medieval 2 Total War, uscito a novembre 2006 ;)
Mister Tarpone
14-08-2008, 21:10
Ragazzi , ho una domanda , i nostri occhi , a che risoluzione vedono il mondo ? :D
alla risoluzione di 6000x2000 in 16:10.
sommojames
14-08-2008, 21:11
Ti giuro che c'ho pensato anch'io, penso dipende da quante cellule/recettori ci sono sulla retina, di sicuro più dei pixel di qualsiasi monitor o TV.
rmarango
14-08-2008, 21:13
Siamo OT comunque ho letto che in letteratura scientifica fanno stime di svariate centinaia di megapixel...
link : http://www.clarkvision.com/imagedetail/eye-resolution.html
Guardati Medieval 2 Total War, uscito a novembre 2006 ;)
Ma va , per me e' cagosa raportata alla potenza di calcolo di allora ...l'unica cosa bella e' il numero massiccio di soldati che si vedono sullo schermo.
Cmq io ti parlavo di giochi con la grafica di GoW , ai tempi non esistevano giochi simili , con tale grafica , ricordo bene come allora tanti pcisti sbavavano per la grafica di GoW.
Ti giuro che c'ho pensato anch'io, penso dipende da quante cellule/recettori ci sono sulla retina, di sicuro più dei pixel di qualsiasi monitor o TV.
Ti credo , ma forse , sarebbe meglio chiedersi , a che risoluzione e' stato fatto/creato il mondo !?
Siamo OT comunque ho letto che in letteratura scientifica fanno stime di svariate centinaia di megapixel...
link : http://www.clarkvision.com/imagedetail/eye-resolution.html
Interessante , appena ho tempo leggero' con calma ;)
Ma va , per me e' cagosa raportata alla potenza di calcolo di allora ...l'unica cosa bella e' il numero massiccio di soldati che si vedono sullo schermo.
Cmq io ti parlavo di giochi con la grafica di GoW , ai tempi non esistevano giochi simili , con tale grafica , ricordo bene come allora tanti pcisti sbavavano per la grafica di GoW.
bah io devo dire che ero rimasto estrefatto dalla qualità di GOW , ma poi guardandolo bene, la cosa che mi faceva storcere di più er naso era la troppa plasticosità....continuo a dire che un SOURCE 2 spaccherà tutto....
bah io devo dire che ero rimasto estrefatto dalla qualità di GOW , ma poi guardandolo bene, la cosa che mi faceva storcere di più er naso era la troppa plasticosità....continuo a dire che un SOURCE 2 spaccherà tutto....Non uscirà mai un reale SOURCE V2
Il source viene aggiornato ogni nuovo gioco che fanno uscire, ma a differenza degli altri sviluppatori di engine ... la licenza pare che sia sempre la stessa.
Il Source che c'è ora nell'EP2, non è certo lo stesso che c'era nell'EP1 e tanto meno in HL2.
Tornando al discorso licenza, questo vuol dire che se compri la licenza per il Source, sarà valida per sempre ... con tutti i relativi e successivi aggiornamenti.
Questa è una la sostanziale differenza dal Source e altri angine, ecco anche perchè non gli cambiano il nome pur aggiornandolo ogni volta.
Se però andate in game, e scrivete il comando per conoscere la versione dell'engine ( che ora non ricordo ... )
Provatelo a farlo su HL2, poi su EP1 e su EP2 ... vedrete mo che il numero sale di conseguenza :)
Libera licenza o meno, è secondo me il miglior engine, cryengine 2, neon, dunia, frost(quello credo di dei dice) aurora engine, chromengine, bla bla bla, per ora il migliore sotto tutti gli aspetti e il sorcio....:D
Per quel che vale, qualche dato interessante:
http://www.gamedevresearch.com/2008-state-of-game-development-survey.htm
rmarango
15-08-2008, 12:38
Libera licenza o meno, è secondo me il miglior engine, cryengine 2, neon, dunia, frost(quello credo di dei dice) aurora engine, chromengine, bla bla bla, per ora il migliore sotto tutti gli aspetti e il sorcio....:D
Ti sei dimenticato del piu' famoso ed usato...l'Unreal Engine 3...cmq secondo me uno dei migliori che ho visto in circolazione e' il frostbite, il source engine comincia a sentire il peso degli anni...
rmarango
15-08-2008, 12:41
Per quel che vale, qualche dato interessante:
http://www.gamedevresearch.com/2008-state-of-game-development-survey.htm
Non vedo i risultati del survey report, ci sono solo le domande...dice che i risultati sono disponibili a pagamento da quello che ho letto in fondo in rosso.
Libera licenza o meno, è secondo me il miglior engine, cryengine 2, neon, dunia, frost(quello credo di dei dice) aurora engine, chromengine, bla bla bla, per ora il migliore sotto tutti gli aspetti e il sorcio....:DL'ottima scelta che ha fatto la VALVe, è stato puntare molto sulla CPU più che la GPU, ovunque fosse possibile.
Questo naturalmente limita in alcuni modi alcuni effetti grafici ... ma fa si che il gioco sia disponibile a tutti senza bisogno di aver speso chissa quali cifre :)
II ARROWS
15-08-2008, 12:51
Per favore, l'UE3 fa cagare e le ombre fanno più cagare di tutto il resto.
sommojames
15-08-2008, 12:53
Tra l'altro non ricordo neanche un gioco con l'UE 3 dove si possa attivare l'AA senza forzarlo dal pannello dei driver.
Per favore, l'UE3 fa cagare e le ombre fanno più cagare di tutto il resto.UE3 mi pare che giochi molto sulle texture, e su come dar l'impressione che queste ... seppur piatte, abbiano comunque uno spessore ( con effetti di contrarsi vari )
Penso che questo magari sulle console non si noti molto, su PC invece si vede quasi subito :P
II ARROWS
15-08-2008, 12:58
Ah sì, hai ragione... avete per caso visto le roccie bagnate? Era una texture orribile con un po' di bump mapping orribile che faceva scorrere "acqua" secondo loro.
Alla Epic ci lavora solo gente cieca.
E comunque si nota anche su console.
Il gravo difetto dell'UE3 è l'AA. Un motore grafico di ultima generazione che non supporta nativamente il filtro più importante anche se devo dire che nei giochi che usano questo motore si nota molto poco l'assenza.
giusto...:O potente o meno il migliore è il source..:O
Non vedo i risultati del survey report, ci sono solo le domande...dice che i risultati sono disponibili a pagamento da quello che ho letto in fondo in rosso.
Sì, vero, però qualche dato si ricava dall'overview sopra esposto, poca roba, ma tant'è.
Mister Tarpone
15-08-2008, 15:18
Il gravo difetto dell'UE3 è l'AA. Un motore grafico di ultima generazione che non supporta nativamente il filtro più importante anche se devo dire che nei giochi che usano questo motore si nota molto poco l'assenza.
concordo....
II ARROWS
15-08-2008, 15:30
devo dire che nei giochi che usano questo motore si nota molto poco l'assenza.Concordo anche io, ci sono così tante bruttezze che antialiasing sì o no non cambia tanto.
e poi guarda caso roba decente è uscita solo dai titoli u3 della EA...altri titoli di grafica certo non eran brutti, ma non ai livelli di GOW, questa la epic me la deve spiegare :mbe:
Mister Tarpone
15-08-2008, 17:26
fa cagare è esagerato. non so se hai visto qualche video di resident evil 5...
non mi sembra che tenga una grafica cagosa.. eppure gira su Unreal engine 3.
Pensavo che girasse su una versione migliorata del motore di lost planet...:stordita:
Darrosquall
15-08-2008, 17:28
madonna Resident Evil 5 tecnicamente fa spavento. Ma in senso negativo. Tutta quella luce sparata per coprire le magagne, di un Re4 in hd.
madonna Resident Evil 5 tecnicamente fa spavento. Ma in senso negativo. Tutta quella luce sparata per coprire le magagne, di un Re4 in hd.
Sai come partono i 10 per quel gioco? Potrebbero farlo pure sotto forma di platform,prenderebbe comunque 10.:D
A proposito di RS5 :)
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html
Mister Tarpone
15-08-2008, 17:35
si certo...
guardati tutto sto video:
http://www.gametrailers.com/player/36226.html
hai ragione... tecnicamente è un troiaio.. :asd: :asd:
mahh..
Darrosquall
15-08-2008, 17:47
si certo...
guardati tutto sto video:
http://www.gametrailers.com/player/36226.html
hai ragione... tecnicamente è un troiaio.. :asd: :asd:
mahh..
vedi che li ho visti tutti, compreso quello del paragone tra il quarto e il quinto. http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html
Confermo, questo gioco tecnicamente non è niente di che. Anzi,meno che medio.
@John18: i 9 sicuri, io lo salto a priori, è il peggior riciclo che abbia visto per un sequel, secondo solo a kotor2, ma almeno giravano sulla stessa console e sono usciti a distanza di un anno.
Mister Tarpone
15-08-2008, 17:54
il gameplay è uguale a re4. ma la qualità grafica è parecchio meglio nel 5.
Darrosquall
15-08-2008, 17:56
è solo ripulita dall'alta definizione, con illuminazione sparata, i dettagli sugli oggetti sono normali, in media con questa generazione console. I primi video visti su 360 mi avevano "meravigliato", ma adesso l'impatto è di gran lunga meno pesante. ;)
A mio parere ... l'unica cosa buona di questo nuovo RS5, è il coop ... FINE. Non c'è veramente altro di cosi interessante secondo me ...
Di sicuro, se dovessi comprarlo non lo farei prima che costasse 10 euro massimo ...
A mio parere ... l'unica cosa buona di questo nuovo RS5, è il coop ... FINE. Non c'è veramente altro di cosi interessante secondo me ...
Di sicuro, se dovessi comprarlo non lo farei prima che costasse 10 euro massimo ...
io aspetto come col 4 che passi in mano ad una rivista col cippo che dò soldi per un RE...dai bei tempi del 2...... poi tutta merda....:(
Mister Tarpone
15-08-2008, 18:12
è solo ripulita dall'alta definizione, con illuminazione sparata, i dettagli sugli oggetti sono normali, in media con questa generazione console.
cut
Confermo, questo gioco tecnicamente non è niente di che. Anzi,meno che medio.
insomma... ovviamente non tutto è con texture definite... ci mancherebbe.. attualmente nessun gioco è fatto con texture tutte definite, neanche crysis. ma parecchi particolari son definiti....come i personaggi principali , gli zombie ed i mostri.. (ne ho visti un paio spettacolari) ..i fondali son pieni di dettagli... ottimi anche gli effetti di luce ed alcune esplosioni.
insomma... è su un altro pianeta rispetto a RE4.... non si può dire che la grafica nel 5 è stata solo ripulita :asd:
poi illuminazione sparata che vuole dire??... detta cosi sembra una merdata messa li a caso.. ed invece mi pare fatta bene è nettamente superiore al precedente RE.. :asd:
ripeto, dire che sto motore grafico FA CAGARE mi sembra una affermazione esagerata ..anche vedendo come sta vedendo su RE5 (e potrebbe addirittura migliorare) che non mi sembra per niente inferiore alla media come grafica.
sommojames
15-08-2008, 18:15
La grafica di questo gioco come vi sembra? E' console only, e ci credo visto il tipo di gameplay.
http://www.gametrailers.com/player/36011.html
Darrosquall
15-08-2008, 18:23
insomma... ovviamente non tutto è con texture definite... ci mancherebbe.. attualmente nessun gioco è fatto con texture tutte definite, neanche crysis. ma parecchi particolari son definiti....come i personaggi principali , gli zombie ed i mostri.. (ne ho visti un paio spettacolari) ..i fondali son pieni di dettagli... ottimi anche gli effetti di luce ed alcune esplosioni.
insomma... è su un altro pianeta rispetto a RE4.... non si può dire che la grafica nel 5 è stata solo ripulita :asd:
poi illuminazione sparata che vuole dire??... detta cosi sembra una merdata messa li a caso.. ed invece mi pare fatta bene è nettamente superiore al precedente RE.. :asd:
ripeto, dire che sto motore grafico FA CAGARE mi sembra una affermazione esagerata ..anche vedendo come sta vedendo su RE5 (e potrebbe addirittura migliorare) che non mi sembra per niente inferiore alla media come grafica.
spero che le mie sensazioni siano sbagliate, ma non nutro grossa fiducia per RE5, neanche dal punto di vista tecnico. Io ci vedo, oltre a texture veramente scarse(non credo sia un caso se è già stata annunciata la versione Wii, è praticamente tutto pronto..), anche esplosioni scarse, casse che vanno in frantumo in modo veramente "old gen", non riesco a passare davanti a tutta sta roba per dei personaggi modellati discretamente bene.
Per il resto, considerando che tutti in ambito console e non solo stanno utilizzando sto motore grafico, conosciamo tutti i suoi difetti.
Detto questo, non dico che Re5 tecnicamente sia na merda completa, ma neanche questo giocone da prendere come paradigma dal punto di vista tecnico. Da quello che si è visto, il voto sarebbe 6,5, per intenderci.
Mister Tarpone
15-08-2008, 18:26
vedremo quando uscirà.. ma a me già adesso per tante cose sembra fatto bene;)
http://img88.imageshack.us/img88/8827/re5sc1uf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img524.imageshack.us/img524/3025/re5sc7hm2.jpg (http://imageshack.us)
http://img76.imageshack.us/img76/5138/re5sc4bd4.jpg (http://imageshack.us)
http://img76.imageshack.us/img76/779/re5sc5zk9.jpg (http://imageshack.us)
non mi sembra che faccia cacare ;)
Darrosquall
15-08-2008, 18:27
La grafica di questo gioco come vi sembra? E' console only, e ci credo visto il tipo di gameplay.
questo gioco spinge tantissimo sulla fisica, ed è uno dei miei most wanted in ambito console, insieme a mad world per wii :D tecnicamente non mostra il fianco a critiche, sembra solido.
http://img237.imageshack.us/img237/4118/funnygraphsvideogamessyoa6.gif
:asd:
http://img237.imageshack.us/img237/4118/funnygraphsvideogamessyoa6.gif
:asd:
:sbonk:
Mister Tarpone
15-08-2008, 18:35
in alcuni momenti è bella ma in altri un pò meno.
a me non mi ha colpito + di tanto..
Quando photoshop fà miracoli heheheheh
Darrosquall
15-08-2008, 18:57
qualsiasi video uscito smentisce quei photoshop work, vabbè, contenti i fan di un gioco fotocopia :ciapet:
sommojames
15-08-2008, 18:59
non mi sembra che faccia cacare ;)
Ma sei sicuro che non siano fake questi screen? Non c'è un filo di aliasing, è impossibile.
io come ho già detto, ritengo che dal code veronica in poi siano tutti giochi non RESIDENT EVIL, il 2 e il 3 sono er mejo, poi STOP, perdono i capcom per dead space, quello si che e inquietante, res5 è inquietante come una mia scoreggia dopo 3 etti di fagioli messicani lol :doh:
Mister Tarpone
15-08-2008, 19:09
Ma sei sicuro che non siano fake questi screen? Non c'è un filo di aliasing, è impossibile.
ovviamente è stata ripulita con il classico programmino ;)
in realtà poi sarà un pò scalettato in molti punti, ma il grosso della grafica c'è.
altro video: http://www.gametrailers.com/player/usermovies/227601.html
Mister Tarpone
15-08-2008, 19:11
io come ho già detto, ritengo che dal code veronica in poi siano tutti giochi non RESIDENT EVIL, il 2 e il 3 sono er mejo, poi STOP, perdono i capcom per dead space, quello si che e inquietante, res5 è inquietante come una mia scoreggia dopo 3 etti di fagioli messicani lol :doh:
che razzo centra la giocabilità dei nuovi resident evil?? qui si parlava della grafica di RE.. dato che qualcuno ha detto che l'UE3 fa schifo come motore grafico.. mentre filmati e screen vari dimostrano che se ben sfruttato ci puoi cavare una bella grafica.
che razzo centra la giocabilità dei nuovi resident evil?? qui si parlava della grafica di RE.. dato che qualcuno ha detto che l'UE3 fa schifo come motore grafico.. mentre filmati e screen vari dimostrano che se ben sfruttato ci puoi cavare una bella grafica.
io dico, che è anche inutile parlare di un RESIDENT evil... la serie per me è morta e finita con il 3 bo, grafica e gameplay saranno pure buoni(utto da verificare) ma si parla di un gioco diverso....io lo chiamerei PARASSITE 2 (il primo e res4...:D )
se posso dire la mia su questo scottante argomento dico questo: nn sono un grande videogiocatore ma una volta lo ero e le giornate passate con gli amici a giocare alle console Nintendo sono qualcosa da ricordare...emozioni di questo tipo il PC nn può offrirle, ma ne offre ovviamente tante altre...dipende da come uno la prende da piccolo...se quando avevi 6 anni ti regalarono un NES allora di li in poi andrai avanti così, magari giocando un pò al pc come ho sempre fatto io...nn so, io la vedo così..
II ARROWS
15-08-2008, 21:37
Io penso che il tuo modo sia sbagliato, io gioco su console e su PC.
Ognuno ha dei punti a favore e punti negativi.
Io penso che il tuo modo sia sbagliato, io gioco su console e su PC.
Ognuno ha dei punti a favore e punti negativi.
mi pare che sia quello che ho detto io, no?:rolleyes:
ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Versalife
15-08-2008, 22:11
Io ho smesso di aggiornare il Pc...e 1 anno fa mi sono comprato un notebook (e una ps3).....tra qualche anno (quando la mia 8600GT sarà praticamente inutile) l'unica cosa che rimpiangerò saranno le avventure grafiche :( Ecco si, quelle mi mancheranno veramente tanto.
Ma le avventure grafiche classiche non hanno mai grossi requisiti, ultimamente le cose sono un pò cambiate ma non c'è confronto con gli altri generi, te le puoi giocare lo stesso anche su una 8600 gt ;)
In un era come questa dove ci sono un sacco di pcisti che passano alle console e le avventure grafiche stanno rifiorendo, continuo a non spiegarmi come mai su console non ci sia tutto sto gran mercato, solo su pc, boh è inspiegabile!
In un era come questa dove ci sono un sacco di pcisti che passano alle console e le avventure grafiche stanno rifiorendo, continuo a non spiegarmi come mai su console non ci sia tutto sto gran mercato, solo su pc, boh è inspiegabile!Cosa si fa in un avventura grafica maggiormente? :D
Te va a vedere fra i consolari, quanti sarebbero disposti a farlo, con la stessa pazienza :)
Darrosquall
15-08-2008, 23:30
Cosa si fa in un avventura grafica maggiormente? :D
Te va a vedere fra i consolari, quanti sarebbero disposti a farlo, con la stessa pazienza :)
su console andrebbero bene robe ibride alla dreamfall, adattate sul pad, ma le avventure grafiche classiche, necessitano della vicinanza con lo schermo, del mouse e della tastiera, poco da discutere. Ma come detto da altri, vanno bene anche schede poco performanti per giocarci.
Versalife
16-08-2008, 00:08
Cosa si fa in un avventura grafica maggiormente? :D
Questo era un luogo comune di una volta, ma ora che i tempi stanno cambiando con un sacco di gente che è migrata su console non capisco come mai la situazione per le avventure grafiche non cambi :)
Alex-RM che rimpiange le avventure è un classico esempio :D
su console andrebbero bene robe ibride alla dreamfall, adattate sul pad, ma le avventure grafiche classiche, necessitano della vicinanza con lo schermo, del mouse e della tastiera, poco da discutere
No ci sarebbe molto da discutere invece, tastiera e mouse non sono necessarie e non c'è poi molto da adattare col pad, con gli stick analogici si possono fare le stesse cose che con il mouse, magari più lentamente ma in un avventura che importa?
Lo pensi tu, citare delle eccezioni non fa che confermare la regola secondo me.
Prendi tutti i consolari possibili, e dagli un Monkey Island 1 o 2, o un day of tentacle, indiana jones and fate of atlantis ecc ... ma guarda ti dico di più.
Tutti rifatti graficamente, tutti in 3d e quant'altro.
Gli vendi il primo forse, perchè non sanno di che si tratta ... il secondo se lo comprerebbero si e no lo 0.1% di tutti i consolari.
Mi ci giocherei veramente tutto su questo. :rolleyes:
Nelle avventure grafiche bisogna "pensare".
Bisogna fare collegamenti logici di 5/6 passaggi.
Roba a cui non sono assolutamente abituati, roba di altri tempi.
Ti dirò di più ... la situazione è ben più grave.
Son convinto che un'avventura grafica venderebbe e sarebbe apprezzata molto di più su un computer ... anche se la stessa fosse fatta e riadattata al massimo su tutte le piattaforme.
Su computer ripeto, avrebbe un apprezzamento infinitamente maggiore.
Ma! ... sono anche sicuro che non sarà mai come una volta.
Anche, su sui PC ... le avventure grafiche non avrebbero più tutto il pubblico che si meritavano una volta.
II ARROWS
16-08-2008, 01:42
Gli vendi il primo forse, perchè non sanno di che si tratta ... il secondo se lo comprerebbero si e no lo 0.1% di tutti i consolari.
Mi ci giocherei veramente tutto su questo. :rolleyes:Puoi quantificare "tutto"? In settimana ti farò avere una visita dal mio notaio per validare la scommessa.
Puoi quantificare "tutto"? In settimana ti farò avere una visita dal mio notaio per validare la scommessa.
Tutto, ma proprio tutto ciò che possiedo, che è più piccolo di una macchina :D
Ah, mi tengo i vestiti che ho ancora adosso pure ...
Prendi tutti i consolari possibili, e dagli un Monkey Island 1 o 2, o un day of tentacle, indiana jones and fate of atlantis ecc ... ma guarda ti dico di più.
Son convinto che un'avventura grafica venderebbe e sarebbe apprezzata molto di più su un computer ... anche se la stessa fosse fatta e riadattata al massimo su tutte le piattaforme.
Anche, su sui PC ... le avventure grafiche non avrebbero più tutto il pubblico che si meritavano una volta.
ma smettila di dire sciocchezze... stò giocando da più da più di due anni su console e tutte quelle avventure grafiche (più molte altre ancore) le ho finite tutte, mica sono tutti mentecatti.
Forse dovrebbe pensare di più qualcun'altro che ha una visione stereotipata, limitata e al quanto infantile come dimostrano tutti questi post, che ancora ad oggi stanno facendo una "guerra" su due postazioni che nella maggiorparte dei casi hanno tutti, tranne appunto quelli che si lagnano di quanto sia infantile, stupida, rozza, e brutto il mondo console, appunto perchè non la hanno.
Che bello, classico comunque eh, criticare ciò che non si ha, e tra l'altro a ragion veduta... si direi proprio da adulti :asd:
Saluti :)
PS: comunque si hai ragione, tramite live ho parlato con molti che giocano su console, in effetti è una manica di mentecatti... comunicano tutti con versi, come i primati....
ma smettila di dire sciocchezze... stò giocando da più da più di due anni su console e tutte quelle avventure grafiche (più molte altre ancore) le ho finite tutte, mica sono tutti mentecatti.
Forse dovrebbe pensare di più qualcun'altro che ha una visione stereotipata, limitata e al quanto infantile come dimostrano tutti questi post, che ancora ad oggi stanno facendo una "guerra" su due postazioni che nella maggiorparte dei casi hanno tutti, tranne appunto quelli che si lagnano di quanto sia infantile, stupida, rozza, e brutto il mondo console, appunto perchè non la hanno.
Che bello, classico comunque eh, criticare ciò che non si ha, e tra l'altro a ragion veduta... si direi proprio da adulti :asd:
Saluti :)
PS: comunque si hai ragione, tramite live ho parlato con molti che giocano su console, in effetti è una manica di mentecatti... comunicano tutti con versi, come i primati....
ba io per quanto , e come la penso, le console mi hanno sempre divertito, sopratutto con amici, le partitozze a pes(ora su pc dato che mi son munito di molti pad...eehehhee) a crash bandicoot team racing, tekken,ecc...
Ma ora l'odio principale verso le console, lo provo, perchè stanno cercando di assomigliare al pc, perchè lo stanno sotterrando(anche se il pc non morirà mai, poco ma sicuro) moralmente...e perchè il mercato sta indubbiamente con le sue scelte, mettendo in disparte il pc, se i grandi statisti si impegnassero, dato che è il loro lavoro, magari 1 o 2 soluzioni se ne caverebbero fuori( come l'AMD GAME!....)....le console, come il pc esisteranno sempre, ed è anche un bene, si può sempre parlare dei pregi e dei difetti, ma solo se lo si fà con un occhio oggettivo, e sopratutto realista.:cool:
Versalife
16-08-2008, 13:51
Io non ne sono così convinto, fai una distinzione troppo marcata davvero tra il pubblico che c'è su console e quello su pc, i tempi sono cambiati :asd:
Idem come sopra.
Dicevano la stessa cosa degli fps, per citare un genere, finchè non hanno iniziato a farli in massa anche su console, se si mettono in testa di portare su console un genere...e vedrai che manca poco per gli rts, mmorpg e altri.
Non hanno vorrai dire, è un periodo in cui ne stanno uscendo un mucchio per pc e anche molto valide ma è normale che non hanno il pubblico di una volta, tempi diversi, molti più giochi, tanti altri motivi...
a ba comunque credo che dal 1999 ad oggi la old gen si sia formata in due filoni, quello quaker( poco ragionato :D ) e quello (age of)empiriano(con avventure grafiche ed rts a farla da padrone)
maggiore scia
16-08-2008, 14:07
cmq in questa gen,le console di riferimento(tranne il wii:D ) sono ben messe a livello tecnologico.
titoli di rilievo,come gears of war,mass effect,bioshock,assassin'creed e gta 4 hanno visto la luce prima su queste piattaforme.
questo fa riflettere.imho.
ps
invidia e ati se sono accorti irremedialmente(altro che Crisys) e guarda caso,adesso con 150 euro ti porti a casa una gpu da un miliardo di transistor(non dico una gtx 260..però..:O ).fino a due anni fa era impensabile,pagare tale cifre per una gpu predator...;) meglio cosi,adesso....:asd:
già una sigonra 8800 gts(g 92) la trovi con i saldi.parliamo di una gpu(800 milioni di transistor,mica paglietta) che ti fa rigustare i suddetti capolavori al massimo del dettaglio,con grandi aspettative per il futruro,senza spendere danè come in passato.......un gears 2 con g92....sono
disposto ad aspettare anche un'anno.
Iantikas
16-08-2008, 14:26
imho nn ha proprio senso parlare di PC vs. Console, ma si dovrebbe parlare di PC & Console...
...un vero videogiocatore a cui piace giocare (nn solo ad un genere di gioki ma a tanti) sicuramente le possiede entrambe...semplicemente x il fatto ke esistono tanti bei gioki ke o è meglio o è possibile giocare solo su pc e tanti altri gioki ke o è meglio o è possibile giocare solo su console...
...tutto il resto son solo kiakkere da fanboy di una o dell'altra piattaforma...ciao
maggiore scia
16-08-2008, 14:44
imho nn ha proprio senso parlare di PC vs. Console, ma si dovrebbe parlare di PC & Console...
...un vero videogiocatore a cui piace giocare (nn solo ad un genere di gioki ma a tanti) sicuramente le possiede entrambe...semplicemente x il fatto ke esistono tanti bei gioki ke o è meglio o è possibile giocare solo su pc e tanti altri gioki ke o è meglio o è possibile giocare solo su console...
...tutto il resto son solo kiakkere da fanboy di una o dell'altra piattaforma...ciao
tutto il resto è danè e basta:D
rigustatevi gears su pc adesso,poi ne riparliamo consolari e picisti....quello che conta è il risultato finale.
gears 1,maggiorato graficamente su pc è uno spettacolo senza precedenti...altro che crisys..:D
trovatemi una pic(no cam dal vivo -ma col fraps)che evidenzia questi shader!!!ghe ne minga..:D
http://img185.imageshack.us/img185/8695/shaderqf9.th.png (http://img185.imageshack.us/my.php?image=shaderqf9.png)
lasciamo perdere il discorso tecnico,consideriamo le scelte artistiche(design,chara ecc),peggio ancora,a mio avviso questo titolo per adesso,spacca tutto e tutti da questo punto di vista.
http://img67.imageshack.us/img67/5158/artnr6.th.png (http://img67.imageshack.us/my.php?image=artnr6.png)
detto tutto.grande,epic,insuperabile a livello artistico e probabilmente tecnico,ma a mio modo di vedere,con questo porting su
pc,dopo i vari unreal ehh,hanno preferito per un bel arrangies e con conseguente ben servito,pubblicando manco una patch ufficiale per questo porting...rob de mat.....ho detto tutto.se da un lato si eccelle da un altro le minga no pa.....vergogna.:rolleyes:
purtruppo è la legge dei grandi numeri......:rolleyes:
cianelliss
17-08-2008, 17:46
...tutto il resto son solo kiakkere da fanboy di una o dell'altra piattaforma...ciaogiusto!.ovviamente il pc ha piu'risoluzione,mancherebbe altro.
torgianf
17-08-2008, 19:55
sul serio, non ci sono piu' le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif
tutto il resto è danè e basta:D
rigustatevi gears su pc adesso,poi ne riparliamo consolari e picisti....quello che conta è il risultato finale.
gears 1,maggiorato graficamente su pc è uno spettacolo senza precedenti...altro che crisys..:D
trovatemi una pic(no cam dal vivo -ma col fraps)che evidenzia questi shader!!!ghe ne minga..:D
http://img185.imageshack.us/img185/8695/shaderqf9.th.png (http://img185.imageshack.us/my.php?image=shaderqf9.png)
lasciamo perdere il discorso tecnico,consideriamo le scelte artistiche(design,chara ecc),peggio ancora,a mio avviso questo titolo per adesso,spacca tutto e tutti da questo punto di vista.
http://img67.imageshack.us/img67/5158/artnr6.th.png (http://img67.imageshack.us/my.php?image=artnr6.png)
detto tutto.grande,epic,insuperabile a livello artistico e probabilmente tecnico,ma a mio modo di vedere,con questo porting su
pc,dopo i vari unreal ehh,hanno preferito per un bel arrangies e con conseguente ben servito,pubblicando manco una patch ufficiale per questo porting...rob de mat.....ho detto tutto.se da un lato si eccelle da un altro le minga no pa.....vergogna.:rolleyes:
purtruppo è la legge dei grandi numeri......:rolleyes:
Che GOW sia meglio di Crisys come grafica è una vaccata! Cioè il primo usa tre colori in croce (è tutto grigio e verdino!) e gestisce spazi un 100 volte più piccoli di Crisys...
maggiore scia
17-08-2008, 21:19
Che GOW sia meglio di Crisys come grafica è una vaccata! Cioè il primo usa tre colori in croce (è tutto grigio e verdino!) e gestisce spazi un 100 volte più piccoli di Crisys...
in effeti per crysis ho esagerato un pochino.:D
sicuramente è il titolo piu avanzato tecnicamente,per adesso.cmq l'ho instillato ieri e devo dire che è spettacoloso ma lo è anche gears che richiede risorse hardware molto piu leggere.
sommojames
17-08-2008, 21:27
in effeti per crysis ho esagerato un pochino.:D
sicuramente è il titolo piu avanzato tecnicamente,per adesso.cmq l'ho instillato ieri e devo dire che è spettacoloso ma lo è anche gears che richiede risorse hardware molto piu leggere.
Quoto, su PC non solo è bello per la risoluzione maggiore ed i filtri ma sopratutto per i filtri. Nel caso di questo gioco l'attesa è valsa qualcosa :cool:
Dunque... questo thread ha accumulato, nei pochi giorni che sono stato in vacanza, una mole tale di segnalazioni che non mi basterebbero 2 giorni lavorativi per tracciare e dipanare tutte le polemiche e liti sorte. Potrei sospendere arbitrariamente solo i segnalati, ma l'esperienza insegna che bisogna essere ALMENO in due per litigare, per cui potrebbe darsi che i segnalati non siano meno colpevoli dei loro interlocutori e, come ho detto, non ho il tempo (e probabilmente neanche la voglia) per dipanare gli interminabili scambi di battute e valutare le responsabilità relative.
Il thread chiude in quanto luogo non di discussione ma di futile polemica (STATE PARLANDO DI VIDEOGIOCHI!!), sconsiglio di aprirne altri nel prossimo (e forse anche lontano) futuro in quanto è evidente che alcuni utenti non riescono a gestire la propria passione ludica in maniera differente da una crociata.
Per questi utenti ho però un messaggio: il fatto che non sia sceso nel dettaglio non significa che non ho letto i vostri post, segnalati o segnalatori che foste, vi sconsiglio di ripeterne i toni ed i modi in altra discussione in quanto vi siete giocati il diritto al preavviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.