PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

Alberto Falchi
06-08-2008, 19:39
Ma quando avevano fatto uscire vice city su Ps2 e qualche mese dopo lo fecero uscire per xbox, non è stata una esclusiva temporale?

No, pura scelta commerciale. L'XBox, ai tempi, aveva un installato bassissimo.

Pape

Dort
06-08-2008, 19:45
No, pura scelta commerciale. L'XBox, ai tempi, aveva un installato bassissimo.

Pape

Ah quindi solo una scelta commerciale....chiaro...

Joxer
06-08-2008, 20:01
E dove te la sei sognata questa? Rockstar, sino a oggi, non ha mai fatto esclusive, nemmeno temporali: ha sempre scelto la piattaforma/e che voleva.

Pape

Esce su PC 6 mesi dopo che su console e viene annunciato solo 3 mesi dopo pur essendo già in lavorazione da molto prima. Io la chiamo esclusiva temporale. E' lo stesso iter seguito da Gears of War, Assassin's Creed, Mass Effect ecc...

sommojames
06-08-2008, 20:15
Esce su PC 6 mesi dopo che su console e viene annunciato solo 3 mesi dopo pur essendo già in lavorazione da molto prima. Io la chiamo esclusiva temporale. E' lo stesso iter seguito da Gears of War, Assassin's Creed, Mass Effect ecc...

Stanno facendo la stessa cosa con Gears of War 2 e con Fable 2, fanno finta che non usciranno per PC, mentre la realtà ormai la conosciamo bene.

Fable
06-08-2008, 20:32
Stanno facendo la stessa cosa con Gears of War 2 e con Fable 2, fanno finta che non usciranno per PC, mentre la realtà ormai la conosciamo bene.

Sarebbe il colmo se non uscissero su pc , ormai la maggior parte dei giochi sono multipiatta , se fanno cosi e' perche' prima devono gudagnare il grosso con le console e poi le briciole con i pc :p

Alberto Falchi
06-08-2008, 20:32

Esclusiv è quando c'è un accordo commerciale (e dei soldi che girano). Altrimenti, è semplice scelta dello sviluppatore.

Pape

Claus89
06-08-2008, 22:21
Esclusiv è quando c'è un accordo commerciale (e dei soldi che girano). Altrimenti, è semplice scelta dello sviluppatore.

Pape

il tutto per vendere ancora più console...:doh: , se non sbaglio su pc quando un gioco è esclusivo lo è per scelta dei programmatori....su console allora tutto è pilotato...:doh: :doh: , bella merd...

Maxmel
06-08-2008, 22:26
"e chi se ne frega dell'icona, ha il carisma di un tubo di scarico otturato, giusto giusto un'idraulico poteva essere..."
(sono rimasto un paio di minuti rotolando dopo averla letta)

:fiufiu: :asd:

Alberto Falchi
06-08-2008, 22:29
il tutto per vendere ancora più console...:doh: , se non sbaglio su pc quando un gioco è esclusivo lo è per scelta dei programmatori....su console allora tutto è pilotato...:doh: :doh: , bella merd...

Guarda che sto dicendo la stessa cosa: per GTA, i programmatori hanno scelto autonomamente di farlo uscire prima per console ^_^. E non per vendere più console, ma per vendere più copie del gioco.

Pape

||ElChE||88
06-08-2008, 22:32
Guarda che sto dicendo la stessa cosa: per GTA, i programmatori hanno scelto autonomamente di farlo uscire prima per console ^_^. E non per vendere più console, ma per vendere più copie del gioco.

Pape
Infatti, non c'entra una mazza con le esclusive.
Prima lo fanno uscire per console, spremendo il più possibile dai consolari.
Poi più tardi lo fanno uscire per PC, spremendo il più possibile dai pcisti e anche da quelli che hanno sia pc che console.

Joxer
07-08-2008, 06:40
Sarebbe il colmo se non uscissero su pc , ormai la maggior parte dei giochi sono multipiatta , se fanno cosi e' perche' prima devono gudagnare il grosso con le console e poi le briciole con i pc :p

Lo fanno per non dannegiare il mercato console e per favorire il passaggio degli utenti da pc a cansole. Poi comunque avranno anche il coraggio di lamentarsi che non vendono su pc per colpa della pirateria e non perchè il gioco esce 6 mesi dopo.
Comunque alla fine l'esperienza di gioco su pc sarà nettamente superiore grazie all'alta risoluzione, i filtri, il mouse e i mod.

Dort
07-08-2008, 07:30
Io lo visto girare in una ps3 con monitoror full HD 52", e non mi ha convinto...i colori mi sembravano molto brutti, e la grafica non mi ha per nulla impressionato, anzi...voglio vedere come sarà sul Pc

Dort
07-08-2008, 07:31
:fiufiu: :asd:

Ghghghghgh sei un mito!

Joxer
07-08-2008, 07:52
Io lo visto girare in una ps3 con monitoror full HD 52", e non mi ha convinto...i colori mi sembravano molto brutti, e la grafica non mi ha per nulla impressionato, anzi...voglio vedere come sarà sul Pc

Non mi stupisce affato. Una risoluzione 720p su uno schermo da 52'' ti permette di contare pixel per pixel.

ion2
07-08-2008, 08:12
Non mi stupisce affato. Una risoluzione 720p su uno schermo da 52'' ti permette di contare pixel per pixel.

Gta4 su ps3 gira a ris. più basse della 720p.
Tecnicamente questo gioco è pietoso, ha dei difetti grafici enormi, è stato pompato da della stampa ormai irrimediabilmente prezzolata, se lo facessero convertire da persone capaci così com'è Gta4 girerebbe su un P4 a 1,8ghz con una 6600.

tutti79
07-08-2008, 08:16
Lo fanno per non dannegiare il mercato console e per favorire il passaggio degli utenti da pc a cansole. Poi comunque avranno anche il coraggio di lamentarsi che non vendono su pc per colpa della pirateria e non perchè il gioco esce 6 mesi dopo.
Comunque alla fine l'esperienza di gioco su pc sarà nettamente superiore grazie all'alta risoluzione, i filtri, il mouse e i mod.

Se gli sforzi dei programmatori e delle case produttrici vanno verso il mercato console la vedo dura che sul pc si riesca a mantenere questa superiorità. Si mette giusto il minimo indispensabile in più per giustificare i 6 mesi di ritardo dell'uscita su pc. Anche dal punto di vista puramente tecnico il pc fa meglio solo dopo un certo periodo di tempo dall'uscita delle console, non quando sono nuove.

Joxer
07-08-2008, 08:35
Ma come ho detto non c'è bisogno di fare qualcosa in più perchè bastano l'alta risoluzione i filtri.
Comunque GTA di suo non hai mai brillato nelle sue edizioni dal punto di vista grafico.

Dort
07-08-2008, 09:37
Si è vero, però io lo trovato inferiore sul gameplay, visto che hanno tolto così tanta roba rispetto a san andreas, mi aspettavo perlomeno una grafica superiore, invece no, mi sembra di giocare a GTA 3 con una grafica superiore e basta...

tutti79
07-08-2008, 10:12
Ma come ho detto non c'è bisogno di fare qualcosa in più perchè bastano l'alta risoluzione i filtri.
Comunque GTA di suo non hai mai brillato nelle sue edizioni dal punto di vista grafico.

Sarà soggettivo ma a me solo un po' di risoluzione e filtri in più sembra poco (sempre per chi può permetterseli).

Fable
07-08-2008, 10:16
1.Lo fanno per non dannegiare il mercato console e per favorire il passaggio degli utenti da pc a cansole.

2.Poi comunque avranno anche il coraggio di lamentarsi che non vendono su pc per colpa della pirateria e non perchè il gioco esce 6 mesi dopo.
3.Comunque alla fine l'esperienza di gioco su pc sarà nettamente superiore grazie all'alta risoluzione, i filtri, il mouse e i mod.

1.Lo fanno perche' il mercato console non e' cosi marcio come quello pc , quindi ovviamente e a buon ragion , tendono a favorire il mercato console , non per fare un dispetto a te /all'utenza pc / o al mondo pc in generale ma per favorire l'industria del gioco in generale.

2.I giochi , anche' se uscissero prima su pc non frutterebbero alti gudagni all'industria del gaming come fruttano le console , la colpa !?...la pirateria massiccia su pc , e' inutile che la vuoi nasconderla e giustificarla in tutti i modi , ma attualmente il nemico numero uno del pc e' la PIRATERIA ! ! ! .

3.L'esperienza del gioco e' uguale , cambia solo la grafica :asd:

Assolutamente falso , ormai vedo che hai fatto abitudine e ti piace parlare a vanvera , come al solito , sappi che io gioco su uno schermo di 100" e non ho ancora visto un pixel fuori dal suo posto.

In effetti GTA4 ha alti e bassi abbastanza evidenti , non solo come grafica ma anche come gioco (e lo dico da fan della serie GTA ) . Credo che su pc si vedra' un pelo meglio ma niente di piu'.

Foxlady
07-08-2008, 10:31
Non è che tutti i giochi sono progettati per essere giocati col mouse è...:mbe:

Citi la grafica ed i filtri... per me quello che conta è la giocabilità, che influenza l'esperienza di gioco... la grafica ed i filtri costituiscono l'involucro esterno del gioco.

sinfoni
07-08-2008, 10:52
:rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes:

Vedo che qui siete in molti ad essere professori :asd:

Joxer
07-08-2008, 10:53

I combattimenti sono delle sparatorie quindi il mouse è meglio per definizione.

Vedo che qui siete in molti ad essere professori :asd:

E' semplice matematica. Una risoluzione a 1280x720 su un monitor a 52'' fa si che il numero di pixel per pollice quadrato sia ridicolo. Già sul mio monitor 20'' mi fa schifo il 720p.

sinfoni
07-08-2008, 11:02
E' semplice matematica. Una risoluzione a 1280x720 su un monitor a 52'' fa si che il numero di pixel per pollice quadrato sia ridicolo. Già sul mio monitor 20'' mi fa schifo il 720p.

Ahhhhhhhhh....allora sei professore di matematica???

:asd:

john18
07-08-2008, 11:05

Citi la grafica ed i filtri... per me quello che conta è la giocabilità, che influenza l'esperienza di gioco... la grafica ed i filtri costituiscono l'involucro esterno del gioco.

Non c'ha proprio tutti i torti in questo caso...Giochi come gta se giocati con mouse e tastiera rendono particolarmente bene.Un pò come su mafia...;)

john18
07-08-2008, 11:07
1.

In effetti GTA4 ha alti e bassi abbastanza evidenti , non solo come grafica ma anche come gioco (e lo dico da fan della serie GTA ) . Credo che su pc si vedra' un pelo meglio ma niente di piu'.

Secondo te graficamente quanto è avanti rispetto ad un san andreas?:)

Alberto Falchi
07-08-2008, 11:14

La tua ignoranza è qualcosa di abissale, Joxer, te ne rendi conto?

http://www.carltonbale.com/2006/11/1080p-does-matter/
Questa è matematica, non le baggianate che continui a sparare ^_^

Pape

sinfoni
07-08-2008, 11:18
edit

TheDarkAngel
07-08-2008, 11:23

Pape

ah vedo che citi il mio link adesso :asd:
l'unico dettaglio che manca nel fatto che 720p sia poco è la distanza di visione ed è un dettaglio che non si può assolutamente non considerare, se uno gioca a 4 metri dalla tv è un conto se uno gioca a 1metro dalla tv è come dice joxer, 720p è una indecenza, da 30cm su un 20" lo è ancora di più

Alberto Falchi
07-08-2008, 11:26
l'unico dettaglio che manca nel fatto che 720p sia poco è la distanza di visione ed è un dettaglio che non si può assolutamente non considerare, se uno gioca a 4 metri dalla tv è un conto se uno gioca a 1metro dalla tv è come dice joxer, 720p è una indecenza, da 30cm su un 20" lo è ancora di più

Chi mai gioca a 1 metro da un 50"?

Pape

[Alex]
07-08-2008, 11:28
Si è vero, però io lo trovato inferiore sul gameplay, visto che hanno tolto così tanta roba rispetto a san andreas, mi aspettavo perlomeno una grafica superiore, invece no, mi sembra di giocare a GTA 3 con una grafica superiore e basta...
si ma con tutto quello che deve muovere GTA IV mi pare ovvio che non abbia la grafica di crysis
I combattimenti sono delle sparatorie quindi il mouse è meglio per definizione.
magari se togli "per definizione" e ci metti un bell'IMHO non sarebbe male

Alberto Falchi

Chi mai gioca a 1 metro da un 50"? Detto questo, guarda il grafico: per godere dei 1080P su un 24" devi stare a circa 2 piedi... 30 cm. Su un 40", per notare la differenza dai 720P devi stare a 5 piedi, che sono poco meno 2 metri. Indecenza un paio di palle, insomma ^_^

Pape

TheDarkAngel
Chi mai gioca a 1 metro da un 50"?

Pape

scusa che compro a fare un 50" se devo stare a 4metri e vederlo ancora come se fosse un francobollo :mbe: ?
davvero la teoria del mettere le tv grandi lontane non la capirò mai ( oltre ad essere sbagliata )

RS7000
07-08-2008, 11:29
Cioè avete scritto 240 pagine e ancora non capite che il gaming su PC non se lo fila più nessuno?

Alberto Falchi
07-08-2008, 11:33
scusa che compro a fare un 50" se devo stare a 4metri e vederlo ancora come se fosse un francobollo :mbe: ?
davvero la teoria del mettere le tv grandi lontane non la capirò mai ( oltre ad essere sbagliata )

Secondo THX, un 50" va visto da 6 piedi circa (un paio di metri). Se secondo te è un francobollo, è perché non hai mai visto un 50", che è ENORME (ne ho uno in ufficio adesso: giocando ad iRacing a circa 1.5 metri, devo girare la testa per vedere gli specchietti)

Pape

||ElChE||88
07-08-2008, 11:36
Un 50" un francobollo a 4 metri?
Mi sa che la tua percezione di profondità è completamente scazzata.
E' impossibile stare a 1 metro da un 50", per vedere le parti non centrali devi girare la testa... :rolleyes:

Ma provare le cose prima di sputare sentenze? :muro:

Necroticism
07-08-2008, 11:43
Sarà soggettivo ma a me solo un po' di risoluzione e filtri in più sembra poco (sempre per chi può permetterseli).

Sarà un pò meglio, ma non molto. D'altronde sarebbe assurdo pretendere che rifacciano la grafica apposta per la piattaforma su cui venderanno di meno... è già tanto che lo convertano! A me basterebbe solo ottenere la stessa qualità con un framerate superiore e più stabile...

john18
07-08-2008, 11:49
Cioè avete scritto 240 pagine e ancora non capite che il gaming su PC non se lo fila più nessuno?

E bravo il trollone...:rolleyes:

Dort
07-08-2008, 11:58
;23614901']si ma con tutto quello che deve muovere GTA IV mi pare ovvio che non abbia la grafica di crysis

Ma quale crysis, anche Oblivion che è uscito più di 2 anni fa, è meglio, in GTA4 ci sono tante texture bruttine, come gli alberi orribili da vedere, fatto sta che io in una TV da 52"( versione ps3) sono stato colpito solo in modo negativo, enormi passi indietro rispetto al gameplay di san andreas e grafica da 7,5

||ElChE||88
07-08-2008, 12:01
Che stupidaggine.
Non saranno tantissimi, ma i giocatori PC ci sono ancora (vedi quei generi che non possono funzionare su una console - Total War, ecc).

TheDarkAngel
07-08-2008, 12:03
Secondo THX, un 50" va visto da 6 piedi circa (un paio di metri). Se secondo te è un francobollo, è perché non hai mai visto un 50", che è ENORME (ne ho uno in ufficio adesso: giocando ad iRacing a circa 1.5 metri, devo girare la testa per vedere gli specchietti)

Pape

appunto 2 metri che sono la metà di 4 :mbe:
da 4 metri a momenti fai fatica a distinguere 720p da 576p :rolleyes:
se non è un francobollo........

Un 50" un francobollo a 4 metri?
Mi sa che la tua percezione di profondità è completamente scazzata.
E' impossibile stare a 1 metro da un 50", per vedere le parti non centrali devi girare la testa... :rolleyes:

Ma provare le cose prima di sputare sentenze? :muro:

guarda sopra -.-" se dovete dire bestialità andate su un forum NON tecnico adatto a voi

||ElChE||88
07-08-2008, 12:04
appunto 2 metri che sono la metà di 4 :mbe:
E che sono il doppio di 1. :mbe:

Joxer
07-08-2008, 12:05

Pape

Quella tabella è un mucchio di vaccate. Praticamente dice che io non dovrei notare alcuna differenza tra la 480p e la 720p nel mio televisore da 26'' che ho in camera alla distanza da cui lo vedo invece io vedo una differenza enorme. Enorme!!!!!!!!

Inoltre afferma che dalla 480p in poi con la tv da 30'' che ho in salone non dovrei notare alcuna differenza da 2,2 metri in poi. Io la vedo da 2,5 e la differenza con l'hd ready a 1080i è abnorme e mostruosa.

;23614901']
magari se togli "per definizione" e ci metti un bell'IMHO non sarebbe male

Sarebbe come dire: IMHO la terra è sferica.

TheDarkAngel
07-08-2008, 12:09
E che sono il doppio di 1. :mbe:

bravo sai dividere e moltiplicatore, tabella alla mano a 4 metri non sono mediamente nemmeno visibili i vantaggi del 720p. Ripeto a 4 metri un 50" è un francobollo se non ti piace come affermazione cambia forum o porta dei dati :rolleyes:

tutti79
07-08-2008, 12:30
Sarà un pò meglio, ma non molto. D'altronde sarebbe assurdo pretendere che rifacciano la grafica apposta per la piattaforma su cui venderanno di meno... è già tanto che lo convertano! A me basterebbe solo ottenere la stessa qualità con un framerate superiore e più stabile...

Appunto quello che dico io, se la differenza è risoluzione e filtri e basta stiamo freschi!

Korn
07-08-2008, 12:37

io lo filo, bel flame cmq

Joxer
07-08-2008, 12:40
Korn il tuo avatar mi fa tornare bei ricordi in mente. Come vorrei una console che dal punto di vista funzionale sia come l'Amiga: forma di tastiera e possibilità di attarci qualsiasi periferica.

Darrosquall
07-08-2008, 12:42

beh, fortunatamente c'è gente che ci gioca, tu che non te lo fili, ti sei perso almeno una decina di giochi straordinari usciti negli ultimi 3-4 anni.
Si può dire la stessa cosa di chi non gioca a prescindere su console, è normale.
Detto questo segnalo il trolling :D

Joxer
07-08-2008, 12:47

Facciamo come i bambini che vanno a fare la spia dalla maestra? Un po di calma su capisco che fa caldo :D.

Darrosquall
07-08-2008, 12:49
beh, il tasto segnala è lì presente, secondo me ai moderatori dispiacere non fa che certe situazioni vengano fatte presente ;) d'altronde, non lo avrei segnalato se avesse portato motivazioni o scritto altri post. Ma entrare a cavolo nel topic e scrivere un post solo per vedere le reazioni, al mio paese ha un nome solo :D

Necroticism
07-08-2008, 12:58
Appunto quello che dico io, se la differenza è risoluzione e filtri e basta stiamo freschi!

In che senso "stiamo freschi"? se il gioco sarà ottimo come sembra, che ti frega se graficamente sarà quasi uguale alla versione console?

Joxer
07-08-2008, 12:59
In che senso "stiamo freschi"? se il gioco sarà ottimo come sembra, che ti frega se graficamente sarà quasi uguale alla versione console?

L'importante è che le richieste hardware siano consone ovvero secondo me una x1950 per girare al massimo.

RS7000
07-08-2008, 13:02
E bravo il trollone...:rolleyes:
Non sai manco cosa significa "troll"

RS7000
07-08-2008, 13:05
beh, fortunatamente c'è gente che ci gioca, tu che non te lo fili, ti sei perso almeno una decina di giochi straordinari usciti negli ultimi 3-4 anni.
Si può dire la stessa cosa di chi non gioca a prescindere su console, è normale.
Segnala quello che vuoi, puoi capire che m'interessa

rmarango
07-08-2008, 13:06

Pape

A proposito di esclusive...forse RE5 esce anche per p.c. , dipende pero' come si comporta il mercato... :

Resident Evil 5 anche su PC?
data: 07-08-2008 13:47

Non ancora, non per certo. Christian Svensson di Capcom tuttavia ne parla, ricordando come sia lui che Inafune siano grandi fan del PC e di come credano nel suo futuro. Tralasciando le proprie convinzioni personali, tuttavia, Svensson afferma che saranno i risultati e la crescita che farà il mercato PC nei prossimi tempi a decretare l'eventuale realizzazione di un porting di Resident Evil 5 su tale piattaforma e che, in sostanza, al momento non si sia ancora presa una decisione definitiva in tal senso.

Link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57210

||ElChE||88
07-08-2008, 13:07
Ripeto a 4 metri un 50" è un francobollo se non ti piace come affermazione cambia forum o porta dei dati :rolleyes:
:rotfl:
Quindi te hai ragione perché si, io e Pape abbiamo torto sempre perché si.

Ma :rotfl:

PS: Non vedo nemmeno i tuoi dati :rotfl:

RS7000
07-08-2008, 13:09
beh, il tasto segnala è lì presente, secondo me ai moderatori dispiacere non fa che certe situazioni vengano fatte presente ;) d'altronde, non lo avrei segnalato se avesse portato motivazioni o scritto altri post. Ma entrare a cavolo nel topic e scrivere un post solo per vedere le reazioni, al mio paese ha un nome solo :D
Ho scritto un post solo? Vatti a leggere le altre risposte che ho dato, prima di dare del deficiente alla gente.

Darrosquall
07-08-2008, 13:09
Segnala quello che vuoi, puoi capire che m'interessa

vista la tua reply ho fatto bene a segnalare :) il tuo ultimo intervento in questo megatopic è del 14 giugno, ho controllato, entrare così è trolling, poco da dire.

Per RE5, beh, se lo possono pure tenere, butta giù malissimo. Mai visto un riciclo così marcato dal precedente capitolo, su gametrailers c'è un video che mostra proprio sto riciclo allucinante delle animazioni del quarto. E graficamente non è niente di che.

Per il discorso televisore, la distanza ottimale per un 50 pollici è due metri e mezzo, più vicino l'occhio non riesce a coprire tutto lo schermo. Con un 42 invece vanno già bene 2 metri.

john18
07-08-2008, 13:10
Non sai manco cosa significa "troll"

Senti se devi continuare a creare caos nel thread,è meglio che te ne vai da qualche altra parte...:rolleyes:

ps vai a leggere un pò cosa significa trollare...

||ElChE||88
07-08-2008, 13:10
Per il discorso televisore, la distanza ottimale per un 50 pollici è due metri e mezzo, più vicino l'occhio non riesce a coprire tutto lo schermo. Con un 42 invece vanno già bene 2 metri.
Ti prego, dimmi che hai almeno un link, altrimenti l'altro continua a dire che un 50" pollici va guardato da un metro di distanza. :muro:

Garagolo
07-08-2008, 13:11
RS7000 smettila di usare quel tono .....non serve a niente ....:)

RS7000
07-08-2008, 13:13
Senti se devi continuare a creare caos nel thread,è meglio che te ne vai da qualche altra parte...:rolleyes:

ps vai a leggere un pò cosa significa trollare...
Io non sto creando nessun caos: in questo 3d ho già postato e se permetti posto dove mi pare, ok?

rmarango
07-08-2008, 13:14
Cerchiamo di mantenere un profilo anti-flame e magari di non rispondere direttamente alle provocazioni (vale sopratutto per i nuovi arrivati), pena la chiusura anticipata del thread...

RS7000
07-08-2008, 13:16
vista la tua reply ho fatto bene a segnalare :) il tuo ultimo intervento in questo megatopic è del 14 giugno, ho controllato, entrare così è trolling, poco da dire.

E allora se il mio ultimo intervento è del 14 giugno che vuol dire? Devo stare piantato 24 ore su 24 su questo forum? Una vita sociale io ce l'ho, tu invece?

Darrosquall
Ti prego, dimmi che hai almeno un link, altrimenti l'altro continua a dire che un 50" pollici va guardato da un metro di distanza. :muro:

basta andare nel sito panasonic, o in qualsiasi altro sito di tv. Ho fatto una ricerca immensa prima di comprare il 42PX70, quindi ci si può fidare.
In genere, una misura pratica e che combacia per le distanze, è moltiplicare per 3 l'altezza del televisore.
Un 50 pollici panasonic è alto 79,4 cm, è facile moltiplicare per 3 e vedere che la distanza ottimale sono i 2 metri e mezzo di cui si parlava precedentemente :D

john18
Io non sto creando nessun caos: in questo 3d ho già postato e se permetti posto dove mi pare, ok?

Quando deciderai di argomentare i tuoi post,sarò felice di rispondere adeguatamente...

Detto questo chiuso OT.:O

RS7000
07-08-2008, 13:18
Quando deciderai di argomentare i tuoi post,sarò felice di rispondere adeguatamente...

Detto questo chiuso OT.:O
Certo professore, mi scusi se non sono alla sua altezza

||ElChE||88
basta andare nel sito panasonic, o in qualsiasi altro sito di tv. Ho fatto una ricerca immensa prima di comprare il 42PX70, quindi ci si può fidare.
In genere, una misura pratica e che combacia per le distanze, è moltiplicare per 3 l'altezza del televisore.
Un 50 pollici panasonic è alto 79,4 cm, è facile moltiplicare per 3 e vedere che la distanza ottimale sono i 2 metri e mezzo di cui si parlava precedentemente :D
Grazie, mi documenterò meglio, così la prossima volta che arriva qualche furbetto posso rispondergli a suon di link. ;)

john18
Certo professore, mi scusi se non so alla sua altezza

Di niente allievo...:O :D

tutti79
07-08-2008, 13:19

Infatti a me frega niente. Era solo contro chi diceva che il gioco su pc deve essere considerato migliore per questi 2 motivi...

Alberto Falchi
07-08-2008, 13:21
Quella tabella è un mucchio di vaccate. Praticamente dice che io non dovrei notare alcuna differenza tra la 480p e la 720p nel mio televisore da 26'' che ho in camera alla distanza da cui lo vedo invece io vedo una differenza enorme. Enorme!!!!!!!!

Perché lo scaler fa schifo.

Inoltre afferma che dalla 480p in poi con la tv da 30'' che ho in salone non dovrei notare alcuna differenza da 2,2 metri in poi. Io la vedo da 2,5 e la differenza con l'hd ready a 1080i è abnorme e mostruosa.

Vedi sopra.

Pape

Garagolo
07-08-2008, 13:23
E allora se il mio ultimo intervento è del 14 giugno che vuol dire? Devo stare piantato 24 ore su 24 su questo forum? Una vita sociale io ce l'ho, tu invece?

stai iniziando a stuccare....a quanto vedo ti piace provocare...:D

ragazzi ignoratelo.....è la soluzione migliore....

Alberto Falchi
07-08-2008, 13:24

Lascia perdere... non hanno idea di cosa siano le certifiche THX sulkla distanza di visione, né di quanto sia grande un 50, che nella maggior parte delle case non sai nemmeno dove metterlo. Io, personalmente, dovrei eliminare la finestra per farcelo stare nel mio minuscolo salotto.

Pape

Necroticism
07-08-2008, 13:24
Infatti a me frega niente. Era solo contro chi diceva che il gioco su pc deve essere considerato migliore per questi 2 motivi...

Beh, migliore lo è :D (a patto di avere una macchina all'altezza). Se poi la differenza valga la spesa di un PC ben carrozzato, è tutto un altro discorso. Io di certo non farei un upgrade per GTA (piuttosto lo giocherei su console) ma per altri titoli sì....

RS7000
07-08-2008, 13:26
stai iniziando a stuccare....a quanto vedo ti piace provocare...:D

ragazzi ignoratelo.....è la soluzione migliore....
Allora perchè continui a quotarmi?

tutti79
07-08-2008, 13:28
Beh, migliore lo è :D (a patto di avere una macchina all'altezza). Se poi la differenza valga la spesa di un PC ben carrozzato, è tutto un altro discorso. Io di certo non farei un upgrade per GTA (piuttosto lo giocherei su console) ma per altri titoli sì....

Se l'unica differenza fra console e pc fosse risoluzione e filtri prenderei subito la console!

Garagolo
07-08-2008, 13:32
Allora perchè continui a quotarmi?

sto cercando di farti capire che il tuo atteggiamento non porta a aniente, ma a quanto vedo non capisci .....sei un po' acidino amico mio.....e mi domando il perche'....

29Leonardo
07-08-2008, 13:34
Se l'unica differenza fra console e pc fosse risoluzione e filtri prenderei subito la console!

Corri a prenderla allora.:)

Necroticism
07-08-2008, 13:35

Poco ma sicuro!

tutti79
07-08-2008, 13:37
Corri a prenderla allora.:)

Ma io ne trovo anche altre...

RS7000
07-08-2008, 13:37
sto cercando di farti capire che il tuo atteggiamento non porta a aniente, ma a quanto vedo non capisci .....sei un po' acidino amico mio.....e mi domando il perche'....
Quello che sta stuzzicando ora sei tu

29Leonardo
07-08-2008, 13:39
Ma io ne trovo anche altre...

quali?

tutti79
07-08-2008, 13:51
quali?

Solita domanda.
Vediamo... i generi di giochi che mi piacciono (fps e rts soprattutto) sono meglio su pc, la grafica di un pc moderno è in genere orami meglio delle console (non sono per ris e filtri), il pc lo tengo e lo uso per mille altre cose oltre a giocare, mi piace l'hw e lo smanettarci etc etc.

john18
07-08-2008, 13:54
Solita domanda.
Vediamo... i generi di giochi che mi piacciono (fps e rts soprattutto) sono meglio su pc, la grafica di un pc moderno è in genere orami meglio delle console (non sono per ris e filtri), il pc lo tengo e lo uso per mille altre cose oltre a giocare, mi piace l'hw e lo smanettarci etc etc.

Se ti piace anche smanettare allora il pc è la scelta migliore...;)

Joxer
07-08-2008, 14:03
Perché lo scaler fa schifo.

Pape

Se fa schifo nei Sony Bravia allora dimmi dove è fatto bene. Quella tabella è solo un accozzaglia di stupidaggini.

29Leonardo
07-08-2008, 14:04
Solita domanda.

:mbe:
Non ci siamo capiti, io parlavo ( e pensavo anche tu ) di differenze sostanziali tra la versione di gta4 su pc e quella invece per console.

Stando a quello che si legge in giro oltre a qualche aggiunta nel multy e ovviamente risoluzione e filtri dubito ci saranno differenze nette tra le due versioni. Per questo ti ho risposto vai di console se pensi che ci saranno differenze abissali.

Alberto Falchi
07-08-2008, 14:21
Se fa schifo nei Sony Bravia allora dimmi dove è fatto bene. Quella tabella è solo un accozzaglia di stupidaggini.

Ho avuto in prova un 32" Bravia e confermo: fa schifo, come colori e come scaler. Non c'è paragone col mio economico Samsung.
Poi, caro Joxer, quella tabella sono stupidagini. I suggerimenti THX (http://www.thx.com/home/setup/display.html?f=hdp) sono stupidagini, gli scienziati che studiano come funziona la vista dicono stupidaggini,i giornalisti di riviste audio/video dicono stupidaggini, i programmatori dicono stupidaggini... per fortuna che ci sei tu.

Ah.... i cinema, come l'Arcadia, che proiettano immagini da 30 metri di base, usano una risoluzione di 2000x2000. Anche loro non capiscono niente, immagino.

Pape

||ElChE||88
07-08-2008, 14:22
I Bravia fanno schifo.

tutti79
07-08-2008, 14:50
:mbe:
Non ci siamo capiti, io parlavo ( e pensavo anche tu ) di differenze sostanziali tra la versione di gta4 su pc e quella invece per console.
Stando a quello che si legge in giro oltre a qualche aggiunta nel multy e ovviamente risoluzione e filtri dubito ci saranno differenze nette tra le due versioni. Per questo ti ho risposto vai di console se pensi che ci saranno differenze abissali.

Ah non avevo letto che parlavi di gta4... Su questo argomento taccio, non sono informato su questo gioco.

Joxer
07-08-2008, 15:03
Ho avuto in prova un 32" Bravia e confermo: fa schifo, come colori e come scaler. Non c'è paragone col mio economico Samsung.
Poi, caro Joxer, quella tabella sono stupidagini. I suggerimenti THX (http://www.thx.com/home/setup/display.html?f=hdp) sono stupidagini, gli scienziati che studiano come funziona la vista dicono stupidaggini,i giornalisti di riviste audio/video dicono stupidaggini, i programmatori dicono stupidaggini... per fortuna che ci sei tu.

Ah.... i cinema, come l'Arcadia, che proiettano immagini da 30 metri di base, usano una risoluzione di 2000x2000. Anche loro non capiscono niente, immagino.

Pape

Il link che tu hai postato parla solo di distanze consigliate nulla a che vedere con l'altra tabella.
Comunque i dati non mi interessano io bado ai fatti.
Tanto è inutile discutere con te perchè ogni cosa che dici va a difendere il sistema precostituito, le console, a dire che il gaming su pc sta morendo, tutte le multinazionali in gioco tra pc e console sono ipercorrette e non fanno nulla di male e la pirateria è la causa della fame nel mondo.

Qualsiasi discorso si faccia finiamo sempre qui. Wii Sports è diventato meglio di Bioshock, il full hd è diventato inutile perchè tanto basta sempre il 720p, i televisori Sony fanno schifo e basta su.

Darrosquall
07-08-2008, 15:07
I Bravia fanno schifo.

oddio schifo, non esageriamo, bisogna vedere quali diagonali....certo che dovendo scegliere un lcd, andrei su uno sharp XL o un m86 samsung. Meglio ancora un bel plasma Panasonic, o per contenere ancora di più i prezzi, un LG. Se proprio non si vuole badare a spese, si va di pz85 panasonic, o della nuova serie dei pioneer, che hanno costi leggermente più alti.
Però i bravia non sono gli ultimi della classe.

||ElChE||88
07-08-2008, 15:08
Tanto è inutile discutere con te perchè ogni cosa che dici va a difendere il sistema precostituito, le console, a dire che il gaming su pc sta morendo, tutte le multinazionali in gioco tra pc e console sono ipercorrette e non fanno nulla di male e la pirateria è la causa della fame nel mondo.
Joxer, ma ti diverti a inventarti stupidaggini?
Su, rileggiti i post di pape e vedrai che non ha detto niente di questo.
Qualsiasi discorso si faccia finiamo sempre qui. Wii Sports è diventato meglio di Bioshock
Hai una fantasia illimitata. :D
Nessuno ha detto che Wii Sports è meglio di Bioshock, abbiamo solo detto che ad alcuni può piacere di più uno, ad altri l'altro.
i televisori Sony fanno schifo e basta su.
Il tuo si. :asd:
oddio schifo, non esageriamo, bisogna vedere quali diagonali....certo che dovendo scegliere un lcd, andrei su uno sharp XL o un m86 samsung. Meglio ancora un bel plasma Panasonic, o per contenere ancora di più i prezzi, un LG. Se proprio non si vuole badare a spese, si va di pz85 panasonic, o della nuova serie dei pioneer, che hanno costi leggermente più alti.
Però i bravia non sono gli ultimi della classe.
Non sono gli ultimi, ma non sono nemmeno buoni. ;)

Joxer
07-08-2008, 15:11
Hai una fantasia illimitata. :D
Nessuno ha detto che Wii Sports è meglio di Bioshock, abbiamo solo detto che ad alcuni può piacere di più uno, ad altri l'altro.

Pape ha detto che Bioshock è lungi da essere un capolavoro e ha gravi carenze nel level design.

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:12
Il link che tu hai postato parla solo di distanze consigliate nulla a che vedere con l'altra tabella.

THX suggerisce una distanza dallo schermo indipendente dalla risoluzione. è fondamentale in quando l'angolo di visione deve essere di circa 40° per una visione ottimale della scena. La risoluzione in relazione alla distanza è un altro parametro, che ti indica a quanto devi stare distante per notare dettagli maggiori col 1080P rispetto al 720P o altre risoluzioni.

Comunque i dati non mi interessano io bado ai fatti.

I dati SONO fatti.

Sono dati di fatto, purtroppo. E non ho mai detto che il PC gaming sta morendo, semplicemente, che sono sempre di meno le esclusive del PC. E dire che l'ho ripetuto mille volte ^_^

Qualsiasi discorso si faccia finiamo sempre qui. Wii Sports è diventato meglio di Bioshock, il full hd è diventato inutile perchè tanto basta sempre il 720p, i televisori Sony fanno schifo e basta su.

Mai detto che Wii Sport è meglio di Bioschock, solo che vende molto di più. Mai detto che il Full HD è inutile, ma solo che ha senso solo su TV molto grosse a distanze molto ravvicinate. E che i Bravia facciano schifo rispetto ad altri TV è una realtà che ti confermerà qualsiasi appassionato o professionista del video.

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:15
Pape ha detto che Bioshock è lungi da essere un capolavoro e ha gravi carenze nel level design.

è verissimo. è un bel gioco, ma bel lungi dall'essere un capolavoro. Che abbia pecche nel level design è un dato di fatto, per lo meno rispetto ai giochi a cui si ispira (deus ex e System shock). Un bellissimo corridoio, con pochissime vie alternative e qualche stanzetta nascosta, che non permettono di sfruttare a fondo il sistema di combattimento. è un level design che avrebbe senso in un Half Life, ma che perde di significato in un gioco con differenti ambizioni.
Che poi rimanga un bel titolo, non lo nego di certo. Che abbiano compiuto errori che impediscono a quel gioco di essere un capolavoro, invece, lo ribadisco ^_^

Edge, che è la rivista più autorevole e con la quale solitamente mi trovo in piena sintonia, gli ha dato 8, infatti, e non il 10, che è riservato ai capolavori (Mario, Zelda, HL2, per citarne alcuni)

Pape

||ElChE||88
07-08-2008, 15:16
E quello lo traduci in "Wii Sports è meglio di Bioshock?"

Cambia push...traduttore, va. :D

Joxer
07-08-2008, 15:16
Molti la pensano diversamente sui televisori Sony:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080521135240AAh64dH

Per quanto riguarda i dati io mi riferivo alla tabella che i fatti per quello che ho visto la smentiscono totalmente.
Smetto di seguire questo topic altrimenti rischio di leggere che Zelda è meglio di Torment o che Supermario è meglio di Prince of Persia. Ops quest'ultimo qualcuno l'ha già detto :muro:.

Darrosquall
07-08-2008, 15:23
beh, quel confronto è come dire, meglio uno schiaffo o un pugno. Poi molto attendibili le risposte alle domande su yahoo :D

Poi sul discorso che tu badi ai fatti, è semplicemente un'alzata di scudi che non porta a nulla. Guarda che non è peccato dire di aver tenuto una posizione sbagliata,e di accettare che ci siano persone che in certi ambiti siano informati maggiormente di te. Solamente dal confronto si può crescere ed ampliare le proprie competenze.
Sennò che senso ha discutere, per una futile guerra dialettica?Siamo arrivati al punto in cui, quello che dico sono fatti, le certificazioni e tutto il resto sono meri dati? :rolleyes:

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:28

Da quando la "plebaglia" ne sa più dei professionisti? Io quando voglio consiglio su tecnologia, mi affido a chi ne sa, non alla gente che scrive su yahoo (almeno mi prendessi il forum di AF Digitale o simile... solo su YA puoi trovare certe sciocchezze). Tra l'altro, proprio nel tuo link leggo:

"nn farti ingannare che la ps3 è della sony! la samsung è molto meglio (basta che vai a vedere in negozio e mettendole a confronto noterai un 'immagine nettamente migliore nel samsung! Ciao!"

Per quanto riguarda i dati io mi riferivo alla tabella che i fatti per quello che ho visto la smentiscono totalmente.

Gli esperti credo che abbiano l'occhio ben più allenato del tuo. Io, personalmente, ci vedo abbastanza bene, e confermo quei dati.

Smetto di seguire questo topic altrimenti rischio di leggere che Zelda è meglio di Torment o che Supermario è meglio di Prince of Persia. Ops quest'ultimo qualcuno l'ha già detto :muro:.

Sai com'è: Mario è semplicemente considerato, anche dagli sviluppatori della concorrenza, il miglior platform del mondo. Anche dagli sviluppatori di POP ^_^

Pape

Joxer
07-08-2008, 15:30
Io ho studiato la tabella che mi avete fatto vedere e visto i dati li sopra rapportati ai fatti osservati personalmente con le due tv hd in casa e i dati sono risultati totalmente sballati. Se poi mi dite che è colpa delle televisione siete liberi di crederlo io non penso che sia così affatto.

Gli esperti credo che abbiano l'occhio ben più allenato del tuo. Io, personalmente, ci vedo abbastanza bene, e confermo quei dati.

Il discorso è il contrario. Da distanze superiori rispetto alle quali secondo la tabella non dovrei notare differenze io le noto. Chiunque può vedere che tra una LD e una 720p in una tv 30'' a due metri e mezzo di distanza c'è una bella differenza. Non secondo la tabella per la quale è indistinguibile la cosa.

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:32
Io ho studiato la tabella che mi avete fatto vedere e visto i dati li sopra rapportati ai fatti osservati personalmente con le due tv hd in casa e i dati sono risultati totalmente sballati. Se poi mi dite che è colpa delle televisione siete liberi di crederlo io non penso che sia così affatto.

Cioè? Che hanno di sballato quei dati?

Pape

Joxer
07-08-2008, 15:36
Cioè? Che hanno di sballato quei dati?

Pape

Dice che con uno schermo a 26'' da oltre 2 metri e 20 di distanza se non ricordo male non dovrei distinguire alcuna differenza tra una LD e una 720p mentre la noto benissimo in maniera evidente.
Dice che con uno schermo da 30'' da 2 metri e mezzo in su non dovrei notare alcuna differenza tra una LD e una 720p invece è enorme anche da più di 3 metri.
Secondo quella tabella dovrei disdire l'abbonamento a SKY HD :rotfl:.
Comunque tutto era nato dal fatto che per difendere le console affermavi che tra una 720p e una 1080p non ci fosse alcuna differenza in uno schermo da 50''. Quanto sono stupide tutte le multinazionali venditrici di televisione ad avere adottato il full hd quando bastava il 720p per quella simpatica tabella.

Sai com'è: Mario è semplicemente considerato, anche dagli sviluppatori della concorrenza, il miglior platform del mondo. Anche dagli sviluppatori di POP ^_^

Pape

Questione di gusti c'è a chi piacciono i salti di un papazzetto su un mondo pseudo 3d e chi preferisce i wall ride e lo splendite evoluzioni di prince of persia.

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:39
Dice che con uno schermo a 26'' da oltre 2 metri e 20 di distanza se non ricordo male non dovrei distinguire alcuna differenza tra una LD e una 720p mentre la noto benissimo in maniera evidente.

Prova con uno scaler professionale (sono aggeggi da decine di migliaia di euro), e vedrai che la differenza inizi a non notarla più. Ovvio che su un pannello HD Ready un segnale SD fa schifo, con lo scaler integrato nella TV. Te l'ho già detto questo.

Secondo quella tabella dovrei disdire l'abbonamento a SKY HD :rotfl:.

Che si vede da schifo, infatti. Non so te, ma la roba trasmessa in Italia da Sky HD non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella trasmessa in USA.
Certo... se fai fatica a notarlo, hai dei seri problemi alla vista.

Comunque tutto era nato dal fatto che per difendere le console affermavi che tra una 720p e una 1080p non ci fosse alcuna differenza in uno schermo da 50''. Quanto sono stupide tutte le multinazionali venditrici di televisione ad avere adottato il full hd quando bastava il 720p per quella simpatica tabella.

Se non lo guardi da meno di due metri, non noti questa differenza. Qualsiasi professionista ti confermerà che a meno di utilizzare un proiettore (e quindi avere un'immagine di tre metri di base), o a meno di rimanere appiccicati alla TV, la differenza non la noti. Al Top Audio Video di qualche anno fa, la prestigiosa rivista Digital Video ha anche fatto prove a riguardo, e nessuno del pubblico ha notato la differenza. Invece di sparare baggianate, perchè non fai un salto all'edizione di quest'anno, così avrai modo di fare queste domande ai professionisti, visto che di me non ti fidi? Loro non solo ti risponderanno, ma ti faranno delle prove pratiche per dimostrartelo.

Pape

Darrosquall
07-08-2008, 15:42
in ogni caso, la risoluzione è solamente uno dei parametri per giudicare la bontà della TV. Ci sono tantissimi parametri, la risoluzione è solo uno di questi. Basti pensare che il miglior televisore del mondo, accessibile, è sempre considerato il Pioneer hd ready, che guarda caso, costa tanto quanto i modelli FULL HD Panasonic, e più degli altri giocattolini. Visto che in confronto al pioneer, Panasonic a parte,son tutti giocattolini.
Basarsi solo sulla res per percepire la bontà della visione, è tremendamente sbagliato.
E sì, joxer, la differenza tra 768p e 1080p la puoi vedere solamente a un metro dal televisore. Ma chi ci si mette a un metro.
Credo che stiamo andando ot comunque.

Joxer
07-08-2008, 15:43
Prova con uno scaler professionale (sono aggeggi da decine di migliaia di euro)

Infatti quale utente di console non ha uno scaler da decine di migliaia di euro :mc:.

Che si vede da schifo, infatti. Non so te, ma la roba trasmessa in Italia da Sky HD non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella trasmessa in USA.
Certo... se fai fatica a notarlo, hai dei seri problemi alla vista.

Sulla quantità di canali hai perfettamente ragione ma almeno posso vedere la serie A e la champions in hd a 1080i.

E sì, joxer, la differenza tra 768p e 1080p la puoi vedere solamente a un metro dal televisore. Ma chi ci si mette a un metro.
Credo che stiamo andando ot comunque.

E certo e cosa lo usano a fare il fullhd allora visto che nessuno si mette ad un metro. Tutte le multinazionali produttrici di tv hanno toppato interamente.

Se non lo guardi da meno di due metri, non noti questa differenza.

La noto perfettamente la differenza tra una ld e una 720p anche in una tv da 26'' a 2 metri e mezzo di distanza.

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:49
Infatti quale utente di console non ha uno scaler da decine di migliaia di euro :mc:.

Infatti basta un HD-Ready. E in ogni caso, lo scaler di una console è mille volte meglio di quello integrato nelle TV: siamo ai livelli di quello di FFDShow, che si avvicina agli scaler professionali.

Sulla quantità di canali hai perfettamente ragione ma almeno posso vedere la serie A e la champions in hd a 1080i.

nono, sulla qualità. Non ho mai visto le partite, ma i programmi e i film trasmessi da Sky HD sono di qualità video vergognosa, per lo meno rispetto a quanto offre Sky all'estero. Non a caso, si lamentano tutti gli appassionati.

E certo e cosa lo usano a fare il fullhd allora visto che nessuno si mette ad un metro. Tutte le multinazionali produttrici di tv hanno toppato interamente.

Si chiama marketing, infatti. E spesso vengono vendute stronzate completamente inutili. E no, non hanno toppato, visto che la gente li compra ^_^. Senza contare che ci sono quelli che usano i proiettori, e per loro effettivamente il 1080p può fare la differenza, proiettando schermi da oltre tre metri di base (coi Barco o i Sim 2 arrivi a oltre 7 metri di base!)

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:51
La noto perfettamente la differenza tra una ld e una 720p anche in una tv da 26'' a 2 metri e mezzo di distanza.

E dagli: è colpa dello scaler.

Ripeto: SCALER!!!!!!!!

Pape

Joxer
07-08-2008, 15:53
Infatti basta un HD-Ready. E in ogni caso, lo scaler di una console è mille volte meglio di quello integrato nelle TV: siamo ai livelli di quello di FFDShow, che si avvicina agli scaler professionali.

Per FFDShow intendi il programma che viene inserito nei codec pack come il k-lite? Se è quello io con la tv in camera uso proprio quello che vedere i filmati collegandola al pc tramite hdmi e noto proprio in questo caso una differenza enorme tra i filmati LD e 720p facendo proprio il confronto tra lo stesso filmato come ad esempio un episodio di Stargate Atlantis.

||ElChE||88
07-08-2008, 15:56
E dagli: è colpa dello scaler.

Ripeto: SCALER!!!!!!!!

Pape
http://images.jupiterimages.com/common/detail/31/61/22276131.jpg
COME?
CHE DICI?
E' COLPA DELLE MAZZETTE?

Alberto Falchi
07-08-2008, 15:57
Per FFDShow intendi il programma che viene inserito nei codec pack come il k-lite? Se è quello io con la tv in camera uso proprio quello che vedere i filmati collegandola al pc tramite hdmi e noto proprio in questo caso una differenza enorme tra i filmati LD e 720p facendo proprio il confronto tra lo stesso filmato come ad esempio un episodio di Stargate Atlantis.

Si, quello. Però settato bene, non come fa quella schifezza di K-Lite. Certo che poi se guardi i DivX non è che puoi pretendere chissà cosa, eh. La differenza al massimo la devi fare confrontando il DVD (impostando correttamente il decoder, ovviamente) con il filmato HD. Al Top Audio Video le prove le fecero, sopratuttto fra materiale 720P e 1080P, e sotto una certa distanza, usando ovviamente un proiettore Sim2 e un processore video professionale, la gente le differenze non le notava.

Pape

Joxer
07-08-2008, 15:59
Io parlo comunque di differenze tra LD e 720p che sempre secondo la tabella non dovrei notare dai 2,2 metri in poi. Tra un 720p e un 1080i invece da 2,5 metri effettivamente non noto differenze.

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:05
Io parlo comunque di differenze tra LD e 720p che sempre secondo la tabella non dovrei notare dai 2,2 metri in poi. Tra un 720p e un 1080i invece da 2,5 metri effettivamente non noto differenze.

Joxer, ribadisco: per fare un confronto serio, dovresti uarse un proiettore. Con il TV LCD, per tanti motivi (scaler, processing dell'immagine, artefatti di compressione e via dicendo) la SD sarà per forza più evidente. Queste tabelle le fanno quelli che hanno inventato i formati HD, mica dei cialtroni qualsiasi: vuoi che non lo sappiano loro?

Pape

appleroof
07-08-2008, 16:15
COME?
CHE DICI?
cut

:asd: :asd: :asd:

john18
07-08-2008, 16:18

Nemmeno io lo ritengo un capolavoro ma questo non significa che il mio pensiero sia legge...:O

john18
07-08-2008, 16:23
è verissimo. è un bel gioco, ma bel lungi dall'essere un capolavoro. Che abbia pecche nel level design è un dato di fatto, per lo meno rispetto ai giochi a cui si ispira (deus ex e System shock). Un bellissimo corridoio, con pochissime vie alternative e qualche stanzetta nascosta, che non permettono di sfruttare a fondo il sistema di combattimento. è un level design che avrebbe senso in un Half Life, ma che perde di significato in un gioco con differenti ambizioni.
Che poi rimanga un bel titolo, non lo nego di certo. Che abbiano compiuto errori che impediscono a quel gioco di essere un capolavoro, invece, lo ribadisco ^_^

Edge, che è la rivista più autorevole e con la quale solitamente mi trovo in piena sintonia, gli ha dato 8, infatti, e non il 10, che è riservato ai capolavori (Mario, Zelda, HL2, per citarne alcuni)

Pape

A dire il vero il 10 è un voto che non concepisco...I giochi col tempo migliorano da tutti i vari punti di vista,e quindi se nel 2004 o prima hanno dato 10 ad un gioco,domani cosa gli daranno? Il gioco perfetto non esiste e mai esisterà,IMHO!;)

Joxer
07-08-2008, 16:23
Joxer, ribadisco: per fare un confronto serio, dovresti uarse un proiettore. Con il TV LCD, per tanti motivi (scaler, processing dell'immagine, artefatti di compressione e via dicendo) la SD sarà per forza più evidente. Queste tabelle le fanno quelli che hanno inventato i formati HD, mica dei cialtroni qualsiasi: vuoi che non lo sappiano loro?

Pape

Si vede allora che le loro tabelle valgono a livello teorico però negli apparecchi reali non è così assolutamente.
Come le macchine termiche a livello teorico dovrebbero avere il rendimento del ciclo di Carnot con lo stesso rapporto tra temperatura massima e minima però nella realtà non è così per le perdite varie.
Lo stesso vale per i televisori.

COME?
CHE DICI?
E' COLPA DELLE MAZZETTE?

:rotfl: :rotfl:

||ElChE||88
07-08-2008, 16:26
A dire il vero il 10 è un voto che non concepisco...I giochi col tempo migliorano da tutti i vari punti di vista,e quindi se nel 2004 o prima hanno dato 10 ad un gioco,domani cosa gli daranno? Il gioco perfetto non esiste e mai esisterà,IMHO!;)
Il 10 si riferisce alla data in cui quel voto è stato dato (analizzandolo con i criteri del momento), non a 5 anni dopo. ;)

john18
07-08-2008, 16:27

Pape

Ma così confermi quello che dice joxer...:stordita: Ma lo volete capire che quello che piace a me può non piacere a te e viceversa? Questi discorsi sono proprio ridicoli...
Half life dicono sia un capolavoro,e a me non piace...Come la mettiamo?

Joxer
07-08-2008, 16:30
Ma lo volete capire che quello che piace a me può non piacere a te e viceversa? Questi discorsi sono proprio ridicoli...

Beh non è sempre così. Ad esempio a me gli rts generalmente annoiano per le meccaniche di gioco troppo ripetitive però non questo vado a dire che il genere fa schifo e riconosco ad esempio che Company of Heroes sia un ottimo prodotto.

Darrosquall
07-08-2008, 16:32
Ma così confermi quello che dice joxer...:stordita: Ma lo volete capire che quello che piace a me può non piacere a te e viceversa? Questi discorsi sono proprio ridicoli...

non ti piacerà, ma ne riconoscerai le virtù. Sbaglio?Il discorso è: a me una cosa non piace, ma non nego che sia valido e meriti gli elogi che prende. Non il "a me non piace,quindi è merda, perchè lo dico io" :D

john18
07-08-2008, 16:32
Il 10 si riferisce alla data in cui quel voto è stato dato (analizzandolo con i criteri del momento), non a 5 anni dopo. ;)

Il 10 è 10 in qualunque periodo ci troviamo...Se io prendo 10 oggi in tutte le materie tra 15 anni che mi cambia?:D

john18
07-08-2008, 16:34
Beh non è sempre così. Ad esempio a me gli rts generalmente annoiano per le meccaniche di gioco troppo ripetitive però non questo vado a dire che il genere fa schifo e riconosco ad esempio che Company of Heroes sia un ottimo prodotto.

Non hai capito,a me non piace half life non il genere fps!:O

The Swan Song
07-08-2008, 16:34

La mettiamo che hl è comunque un capolavoro e se a te non piace potrebbe voler dire che non sei appassionato del genere e non che il gioco di per se non ti attrae... anche a me i vari wow ecc non piacciono e preferisco cod & co, ma c'è chi la pensa nel modo totalmente contrario... è una questione di soggettività e basta, ma non per questo un gioco non può essere reputato un capolavoro.

john18
07-08-2008, 16:35
non ti piacerà, ma ne riconoscerai le virtù. Sbaglio?Il discorso è: a me una cosa non piace, ma non nego che sia valido e meriti gli elogi che prende. Non il "a me non piace,quindi è merda, perchè lo dico io" :D

No a me non piace e non posso essere obiettivo da giudicarlo in un certo modo,e quindi mi limito a dire:"non mi piace".!:O

Joxer
In effetti anche a me HL2 non è piaciuto tantissimo. Cioè l'ho giocato fino in fondo con piacere però non mi ha entusiasmato come altri titoli come il già citato Bioshock. Nonostante questo riconosco che HL2 oggettivamente sia un grandissimo gioco anche solo per la grafica (rapportata all'epoca), la fisica e l'innovazione della gravity gun e i movimenti facciali dei personaggi.

Alberto Falchi

Lasciando stare i gusti personali, ci sono dei parametri oggettivi che vanno considerati. Può non piacerti Wagner, o Picasso, ma non puoi negare la loro grandiosità e l'eccellenza assoluta delle loro opere. Può non piacerti Mario, ma non puoi negare l'eccellenza del level design, la ricercatezza dello stile grafico e la grandiosità della sua sezione audio.
Così come può piacerti Bioshock, ma è innegabile che sia afflitto da alcuni problemi di game design. Un conto sono i gusti, un altro i dati di fatto ;-)

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:36
Il 10 è 10 in qualunque periodo ci troviamo...Se io prendo 10 oggi in tutte le materie tra 15 anni che mi cambia?:D

Che sono radicalmente cambiati i programmi scolastici, e il 10 che prendevo io a scuola è ben diverso dal 10 del programma attuale ^___^

Pape

Joxer
07-08-2008, 16:37
Lasciando stare i gusti personali, ci sono dei parametri oggettivi che vanno considerati. Può non piacerti Wagner, o Picasso, ma non puoi negare la loro grandiosità e l'eccellenza assoluta delle loro opere. Può non piacerti Mario, ma non puoi negare l'eccellenza del level design, la ricercatezza dello stile grafico e la grandiosità della sua sezione audio.
Così come può piacerti Bioshock, ma è innegabile che sia afflitto da alcuni problemi di game design. Un conto sono i gusti, un altro i dati di fatto ;-)

Pape

Si ma non puoi negare che il principe possa fare miliardi di acrobazie che Mario si sogna così come non puoi negare la qualità della trama infinitamente superiore di PoP in particolare del primo con il tocco di classe finale indimenticabile.

john18
07-08-2008, 16:38
La mettiamo che hl è comunque un capolavoro e se a te non piace potrebbe voler dire che non sei appassionato del genere e non che il gioco di per se non ti attrae... anche a me i vari wow ecc non piacciono e preferisco cod & co, ma c'è chi la pensa nel modo totalmente contrario... è una questione di soggettività e basta, ma non per questo un gioco non può essere reputato un capolavoro.

Invece ti sbagli...Il capolavoro è un titolo che gli attribuisce l'utente,non un marchio.Ergo se a me non piace come posso ritenerlo un capolavoro?
E poi lasciamo stare il discorso potresti non essere un appassionato del genere...Ma quando mai...Ho giocato tantissimi fps e mi son divertito tantissimo!

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:39
Si ma non puoi negare che il principe possa fare miliardi di acrobazie che Mario si sogna così come non puoi negare la qualità della trama infinitamente superiore di PoP in particolare del primo con il tocco di classe finale indimenticabile.

Mario non ha trama. Mario è essenza del gameplay. In POP, è tutto automatico. Spettacolare, ma automatico. In Mario devi avere una perfetta padronanza del pad per eseguire le acrobazie e raggiungere tutte le aree del gioco. MI piace PoP, niente da dire, però come platform, Mario è anni luce sopra.
PoP è una bella avventura, ma come platform è decisamente piatto. Non a caso, è considerato, insieme a Tomb Raider, un action game, non un platform game :-)

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:41
Invece ti sbagli...Il capolavoro è un titolo che gli attribuisce l'utente,non un marchio.Ergo se a me non piace come posso ritenerlo un capolavoro?

Gettiamo così anni di critica dell'arte o del media? nono... un conto è il giudizio del popolo, un altro quello della critica. Da sempre, e in tutte le arti/media.

Pape

john18
07-08-2008, 16:41
Che sono radicalmente cambiati i programmi scolastici, e il 10 che prendevo io a scuola è ben diverso dal 10 del programma attuale ^___^

Pape

Io non la penso così...Cioè è vero che i programmi cambiano ma il peso del voto,in prospettiva futura dovrebbe essere valutato con accuratezza!:)

Joxer
07-08-2008, 16:42
Mario non ha trama. Mario è essenza del gameplay. In POP, è tutto automatico. Spettacolare, ma automatico.

Bisogna avere un grande tempisto nell'eseguire le acrobazie e bisogna studiare l'ambiente per capire come proseguire non è mica Assassin's Creed che è veramente automatico.
La Trama in un videogioco la ritengo una cosa importante comunque.

john18
07-08-2008, 16:43
Mario non ha trama. Mario è essenza del gameplay. In POP, è tutto automatico. Spettacolare, ma automatico. In Mario devi avere una perfetta padronanza del pad per eseguire le acrobazie e raggiungere tutte le aree del gioco. MI piace PoP, niente da dire, però come platform, Mario è anni luce sopra.
PoP è una bella avventura, ma come platform è decisamente piatto. Non a caso, è considerato, insieme a Tomb Raider, un action game, non un platform game :-)

Pape

Che ne pensi di psychonauts?:)

Darrosquall
07-08-2008, 16:43
No a me non piace e non posso essere obiettivo da giudicarlo in un certo modo,e quindi mi limito a dire:"non mi piace".!:O

mettiamola in altro modo. A me FF8 piace tantissimo, vedo che lo hai in avatar, ma non nego che ci sono buchi paurosi a livello di storia, e nemici che saltano fuori dal nulla. :D

john18
07-08-2008, 16:44
Gettiamo così anni di critica dell'arte o del media? nono... un conto è il giudizio del popolo, un altro quello della critica. Da sempre, e in tutte le arti/media.

Pape

Io non la vedo così...:nono:

The Swan Song
07-08-2008, 16:44
E poi lasciamo stare il discorso potresti non essere un appassionato del genere...Ma quando mai...Ho giocato tantissimi fps e mi son divertito tantissimo!
Certo perchè si tende ad attribuire un titolo così ad un gioco che ci appassiona e ci prende totalmente (vedi hl1)... però non posso negare che, ad esempio, giochi come mafia non siano dei veri e propri capolavori...
Come dice il buon Pape: Lasciando stare i gusti personali, ci sono dei parametri oggettivi che vanno considerati. Può non piacerti Wagner, o Picasso, ma non puoi negare la loro grandiosità e l'eccellenza assoluta delle loro opere. Può non piacerti Mario, ma non puoi negare l'eccellenza del level design, la ricercatezza dello stile grafico e la grandiosità della sua sezione audio.

john18
07-08-2008, 16:45
mettiamola in altro modo. A me FF8 piace tantissimo, vedo che lo hai in avatar, ma non nego che ci sono buchi paurosi a livello di storia, e nemici che saltano fuori dal nulla. :D

Infatti non lo ritengo un capolavoro...:D IMHO il capolavoro è da attribuire a final fantasy 7 nonostante i personaggi deformed.:D

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:48
Io non la penso così...Cioè è vero che i programmi cambiano ma il peso del voto,in prospettiva futura dovrebbe essere valutato con accuratezza!:)

Forse quando i recensori avranno la sfera di cristallo ^_^. Al momento attuale, non possiamo che limitarci al presente :-)

Pape

The Swan Song
07-08-2008, 16:48
Infatti non lo ritengo un capolavoro...:D IMHO il capolavoro è da attribuire a final fantasy 7 nonostante i personaggi deformed.:D
Ad esempio i filmati di FFVII li ritengo i migliori di sempre...... ma mai mi sognerei di giocarmelo! Giriamo sempre intorno allo stesso concetto!

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:50
Bisogna avere un grande tempisto nell'eseguire le acrobazie e bisogna studiare l'ambiente per capire come proseguire non è mica Assassin's Creed che è veramente automatico.
La Trama in un videogioco la ritengo una cosa importante comunque.

Dovresti giocarlo Mario per capire le differenze in termini di gameplay. La trama è importante in certi giochi, completamente inutile in altri. Geometry Wars o Audiosurf rimangono capolavori assoluti, pur primi di qualsivoglia trama.

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:50
Che ne pensi di psychonauts?:)

Molto molto bello ^_^

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:51
Io non la vedo così...:nono:

Che ti posso dire? è così e basta, non è questione di opinioni. La critica artistica si basa su parametri differenti dall'indice di gradimento del pubblico: sono proprio due cose differenti, e devono rimanere tali.

Pape

john18
07-08-2008, 16:53
Certo perchè si tende ad attribuire un titolo così ad un gioco che ci appassiona e ci prende totalmente (vedi hl1)... però non posso negare che, ad esempio, giochi come mafia non siano dei veri e propri capolavori...
Come dice il buon Pape:

Approposito di Mario...Oggettivamente posso parlare dell'aspetto tecnico perchè un motore grafico si basa su aspetti tecnici ben precisi.Il level design invece no,perchè se non mi piace lo stile utilizzato da quel determinato individuo,c'è poco da fare...Non c'è una base tecnica "standard" in quel caso e quindi ci si ritrova a dover per forza dare un giudizio soggettivo!

john18
07-08-2008, 16:54
Forse quando i recensori avranno la sfera di cristallo ^_^. Al momento attuale, non possiamo che limitarci al presente :-)

Pape

Io guardo al futuro,perchè non dovrebbero farlo loro che sono gli esperti?;)

john18
07-08-2008, 16:56
Ad esempio i filmati di FFVII li ritengo i migliori di sempre...... ma mai mi sognerei di giocarmelo! Giriamo sempre intorno allo stesso concetto!

Il concetto che ho espresso io...:) Final fantasy 7 è ritenuto un capolavoro eppure a te non piace oltre ai filmati!

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:58
Approposito di Mario...Oggettivamente posso parlare dell'aspetto tecnico perchè un motore grafico si basa su aspetti tecnici ben precisi.Il level design invece no,perchè se non mi piace lo stile utilizzato da quel determinato individuo,c'è poco da fare...Non c'è una base tecnica "standard" in quel caso e quindi ci si ritrova a dover per forza dare un giudizio soggettivo!

No, il level design è qualcosa di maledettamente oggettivo, quanto le qualità tecniche di un motore grafico. Può non piacerti quel tipo di gioco, o di grafica, ma il level design è qualcosa che si può valutare obiettivamente, come la bravura di un musicista. Puoi dire che non ti piace la lirica, ma non certo criticare la direzione d'orchestra di un Toscanini. Lo stesso vale per il level design.

Pape

Alberto Falchi
07-08-2008, 16:59
Io guardo al futuro,perchè non dovrebbero farlo loro che sono gli esperti?;)

Perché non abbiamo la sfera di cristallo ^__^
Un gioco lo valuti per quello che è, non per cosa sarà. Così come musica, cinema e tutto. Critichi forse una Pagani Zonda perché fra due anni uscirà una macchina capace di prestazioni migliori?

Pape

john18
07-08-2008, 17:04
No, il level design è qualcosa di maledettamente oggettivo, quanto le qualità tecniche di un motore grafico. Può non piacerti quel tipo di gioco, o di grafica, ma il level design è qualcosa che si può valutare obiettivamente, come la bravura di un musicista. Puoi dire che non ti piace la lirica, ma non certo criticare la direzione d'orchestra di un Toscanini. Lo stesso vale per il level design.

Pape

Che ti devo dire...Mario può piacermi il primo giorno,ma al secondo stai certo che non c'arriva.:D

The Swan Song
07-08-2008, 17:07
Il concetto che ho espresso io...:) Final fantasy 7 è ritenuto un capolavoro eppure a te non piace oltre ai filmati!

Assolutamente no: il concetto è che la bellezza di un gioco va in base a dei parametri che devono essere sempre considerati....... poi è ovvio che se a me non piacciono determinati giochi, non vado a spendere i soldi per fare una cosa che dopo un ora mi annoierebbe.
È un po' come nei film: la critica dice che alcuni sono capolavori e altri delle c****e, mentre tu potresti reputarli l'esatto contrario solamente perchè non vanno incontro a quelli che sono i tuoi gusti personali.... ergo: ciò non toglie che non siano capolavori.

john18
07-08-2008, 17:17
Assolutamente no: il concetto è che la bellezza di un gioco va in base a dei parametri che devono essere sempre considerati....... poi è ovvio che se a me non piacciono determinati giochi, non vado a spendere i soldi per fare una cosa che dopo un ora mi annoierebbe.
È un po' come nei film: la critica dice che alcuni sono capolavori e altri delle c****e, mentre tu potresti reputarli l'esatto contrario solamente perchè non vanno incontro a quelli che sono i tuoi gusti personali.... ergo: ciò non toglie che non siano capolavori.

E' un pò come succede con i film e gli oscar...Non sempre viene dato l'oscar al film che merita veramente! Dovete capire che mica perchè un critico dice una cosa,quella è realmente così...:)

Joxer
07-08-2008, 17:24
Non sempre viene dato l'oscar al film che merita veramente!

Ultimamente danno sempre gli oscar ai film di "denuncia" e "impegnati". Io ritengo una grande film di azione sempre migliore di un film del tipo sopra elencati così come, i latini ritenevano per definizione la letteratura dedicata all'epica superiore a qualsiasi altra forma letteraria.

The Swan Song
07-08-2008, 17:27
E' un pò come succede con i film e gli oscar...Non sempre viene dato l'oscar al film che merita veramente! Dovete capire che mica perchè un critico dice una cosa,quella è realmente così...:)

Però se la dice è perchè si basa su determinati parametri tramite i quali può giudicare realmente un opera. Non si può giudicare la bellezza tramite il parere di persone non preparate in materia ma che sono solamente degli appassionati.
Poi è ovvio che ognuno è libero di scegliere il film che più lo ha appasionato, a prescindere dal commento della critica.
Penso che potremmo andare avanti per altre 10/15 ore...... :D

john18
07-08-2008, 17:32
Però se la dice è perchè si basa su determinati parametri tramite i quali può giudicare realmente un opera. Non si può giudicare la bellezza tramite il parere di persone non preparate in materia ma che sono solamente degli appassionati.
Poi è ovvio che ognuno è libero di scegliere il film che più lo ha appasionato, a prescindere dal commento della critica.
Penso che potremmo andare avanti per altre 10/15 ore...... :D

Infatti...Meglio chiudere l'OT!:D

sommojames
07-08-2008, 18:15
A proposito di esclusive...forse RE5 esce anche per p.c. , dipende pero' come si comporta il mercato... :

Resident Evil 5 anche su PC?
data: 07-08-2008 13:47

Non ancora, non per certo. Christian Svensson di Capcom tuttavia ne parla, ricordando come sia lui che Inafune siano grandi fan del PC e di come credano nel suo futuro. Tralasciando le proprie convinzioni personali, tuttavia, Svensson afferma che saranno i risultati e la crescita che farà il mercato PC nei prossimi tempi a decretare l'eventuale realizzazione di un porting di Resident Evil 5 su tale piattaforma e che, in sostanza, al momento non si sia ancora presa una decisione definitiva in tal senso.

Link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57210

:eek:

Giuro che non ci avrei scommesso un 1 euro. Mi manca solo che esca anche The Force Unleashed e non ho più un motivo per comprare la 360.

sommojames
07-08-2008, 18:22

Pape

Adesso non ho molta voglia di leggere quell'articolo perchè sono abbastanza sfinito (arrivo da un giornata di tuning di una dwh con l'aria condizionata rotta :muro: ) ma può essere che quell'articolo si riferisca alla visione dei film e dei videogiochi.

Faccio un esempio, se su un 20 pollici guardo un DVD, che come res sarà qualcosa leggermente inferiore ad 800*600, alla fine l'aliasing non lo noto, è come se non esistesse. Se metto un videogioco con quella diagonale e con quella risoluzione mi viene quasi da vomitare :Puke: per l'osceno balletto di pixel che si manifesta davanti a me.

Mister Tarpone
07-08-2008, 18:23

Giuro che non ci avrei scommesso un 1 euro. Mi manca solo che esca anche The Force Unleashed e non ho più un motivo per comprare la 360.

esce anche Silent Hill5 per pc...
così praticamente ci becchiamo pure i migliori survial horror ;)

( :tie:)

john18
07-08-2008, 18:35

Addirittura...Con l'uscita del 4 e con capcom in forma per quanto riguarda la piattaforma pc,non avevo dubbi...;)

sommojames
07-08-2008, 18:36

A favore di Joxer posso dire che andando su lesnumeriques.com e dando una rapida occhiata ai modelli di televisore tra i 40 ed i 49 ben 4 modelli su 10 ad aver raggiunto le ambite 5 stelle sono dei Sony Bravia.

john18
07-08-2008, 18:36
esce anche Silent Hill5 per pc...
così praticamente ci becchiamo pure i migliori survial horror ;)

( :tie:)

Ma la data si sà?:)

Mister Tarpone
07-08-2008, 18:38
Ma la data si sà?:)

nel 2012.
ciao :sbonk:

no dai :asd: immagino che uscirà qualche tempo dopo le versioni console ;)

Joxer
07-08-2008, 18:39
A favore di Joxer posso dire che andando su lesnumeriques.com e dando una rapida occhiata ai modelli di televisore tra i 40 ed i 49 ben 4 modelli su 10 ad aver raggiunto le ambite 5 stelle sono dei Sony Bravia.

Ma come i Sony Bravia non erano delle schifezze :rolleyes:?

john18
07-08-2008, 18:40
nel 2012.
ciao :sbonk:

no dai :asd: immagino che uscirà qualche tempo dopo le versioni console ;)

Ah ho capito...qualche secolo dopo...:asd:

sommojames
07-08-2008, 18:41
COME?
CHE DICI?
E' COLPA DELLE MAZZETTE?

Muoio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

HostFat
07-08-2008, 18:45
Invece di badare ai televisori, a quanto possono arrivare i proiettori in fatto di risoluzione?

sommojames
07-08-2008, 18:46

Pape

Quando andavo io al liceo il 10 non esisteva, potevi saperne anche più del prof ma più di 9 non lo davano. In compenso all'università non è impossibile prendere 30 con una certa frequenza se uno si sbatte ed anche qualche lode ogni tanto.

PS

C'è cmq anche da dire che non ho mai visto nessuno prendere meno di 2.

Mister Tarpone
07-08-2008, 18:47
Ah ho capito...qualche secolo dopo...:asd:

hai belle capito :asd:

sommojames
07-08-2008, 18:53
Invece di badare ai televisori, a quanto possono arrivare i proiettori in fatto di risoluzione?

Alla FULL HD ci arrivano

http://www.digitalversus.com/article-386.html

HostFat
07-08-2008, 18:57
Ho visto anche 1920 x 1080, devo informarmi meglio :D
Quali sono le controindicazioni ... e mi pare che i prezzi siano comunque migliori delle loro controparti TV.
Voglio dire ... giocare ad un FPS a 1920 x 1080 proiettato sul muro :asd:

sommojames
07-08-2008, 19:01
Quali sono le controindicazioni ... e mi pare che i prezzi siano comunque migliori delle loro controparti TV.

Sicuramente ti serve una parete bella grossa che si libera dove mettere il telo, io ad esempio non ce l'ho. Per dettagli più tecnici non saprei cosa cambia rispetto ad un tv od un monitor, adesso mi informo che son curioso.

sommojames
07-08-2008, 19:04

Andando a buon senso non dovresti avere problemi di pixel bruciati, e l'angolo di visuale mi sembra che sia il massimo possibile. Nella mia università i proiettori li usano in tutte le aule per fare lezione al posto della classica lavagna ed anche se mi metto angolatissimo vedo i colori riprodotti perfettamente.

HostFat
07-08-2008, 19:07
Sarei proprio curioso di sapere quali sono i problemi che possono avvenire ... cosi non ci sarebbe proprio storia in fatto di grafica :D

john18
07-08-2008, 19:09
Sono leggermente OT ma leggete un pò qui...
http://next.videogame.it/geforce-gtx-200/63220/

Una geforce 8800gt perde 20 fps attivando la fisica...:eek:

sommojames
07-08-2008, 19:17
Sarei proprio curioso di sapere quali sono i problemi che possono avvenire ... cosi non ci sarebbe proprio storia in fatto di grafica :D

Se hai polvere attorno all'obbiettivo ne vedi l'ombra proiettata. Non se hai presente al cinema quando, spesso purtroppo, c'è polvere che svolazza davanti al proiettore come diventano l'immagini, uno schifo praticamente.

sommojames
07-08-2008, 19:21

Parlo andando per buon senso, i giochi, tranne rarissimi casi (Total War, Gothic 3 ad esempio) ti spremono la VGA fino alla morte e lasciano la CPU a grattarsi le palle, tant'è che i quad sono praticamente non sfruttati. Che senso ha utilizzare la GPU per il calcolo della fisica quando è già ultraimpegnata a fare altro?

IMHO è solo una trovata commerciale di Nvidia che non avrà futuro.

PS Tra l'altro lo SLI, tecnologia che odio da quando esiste (son 10 anni ormai) sarà morta entro l'anno :sofico:

||ElChE||88
07-08-2008, 19:21
Se hai polvere attorno all'obbiettivo ne vedi l'ombra proiettata. Non se hai presente al cinema quando, spesso purtroppo, c'è polvere che svolazza davanti al proiettore come diventano l'immagini, uno schifo praticamente.
Odiosissimo. :muro:
Secondo solo ai cinema in cui usano solo le due casse davanti. :muro:

Urca, mica poco.
Ma poi che senso ha usare la VGA per la fisica? Non è gia usata abbastanza? :mbe:

sommojames
07-08-2008, 19:28
Ma poi che senso ha usare la VGA per la fisica? Non è gia usata abbastanza? :mbe:

Quoto! Tra l'altro un mio amico che non è certo niubbo di videogiochi sostiene che questa è una cosa positiva perchè la fisica è pesantissima bla bla bla...
Mi basta vedere cosa riesce a fare Half Life 2 con le crapposissime CPU single core del 2004.

||ElChE||88
07-08-2008, 19:42
Quoto! Tra l'altro un mio amico che non è certo niubbo di videogiochi sostiene che questa è una cosa positiva perchè la fisica è pesantissima bla bla bla...
Mi basta vedere cosa riesce a fare Half Life 2 con le crapposissime CPU single core del 2004.
Ma infatti... la fisica alle CPU.
Mi fa imbestialire che ho dovuto prendere l'XPS con la scheda Ageia perché non la si poteva levare... soldi buttati. :rolleyes:

Joxer
07-08-2008, 20:02

Costano una marea di soldi i proiettori HD.

HostFat
07-08-2008, 20:07
Si ma vorrei sapere in proporzione alle TV, e alle risoluzione che queste possono tenere :)
Anche le TV costano tanto ... è la proporzione spesa/qualità che mi interessa :)

appleroof
07-08-2008, 20:38
Parlo andando per buon senso, i giochi, tranne rarissimi casi (Total War, Gothic 3 ad esempio) ti spremono la VGA fino alla morte e lasciano la CPU a grattarsi le palle, tant'è che i quad sono praticamente non sfruttati. Che senso ha utilizzare la GPU per il calcolo della fisica quando è già ultraimpegnata a fare altro?

PS Tra l'altro lo SLI, tecnologia che odio da quando esiste (son 10 anni ormai) sarà morta entro l'anno :sofico:

assolutamente in disaccordo dalla prima all'ultima parola, una vga come la mia ha una potenza di calcolo (per la fisica, ma non solo) molte volte superiore a qualsiasi quad core, cmq se vuoi/volete se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489&page=211

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022&page=14

Fable
07-08-2008, 20:42
Costano una marea di soldi i proiettori HD.

Non piu' come una volta , adesso con 1500-1600 euro , forse anche meno , ti porti a casa un bel vpr full hd .

john18
07-08-2008, 20:46

Odiosissimo. :muro:
Secondo solo ai cinema in cui usano solo le due casse davanti. :muro:

Urca, mica poco.

Vorrei capire pure io il senso...ovviamente la gpu essendo perennemente impegna,perde fps perchè non riesce a gestire un altro macigno.

Mister Tarpone
07-08-2008, 21:01
assolutamente in disaccordo dalla prima all'ultima parola, una vga come la mia ha una potenza di calcolo (per la fisica, ma non solo) molte volte superiore a qualsiasi quad core, cmq se vuoi/volete se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489&page=211

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022&page=14

:O ;)

||ElChE||88
07-08-2008, 21:21
assolutamente in disaccordo dalla prima all'ultima parola, una vga come la mia ha una potenza di calcolo (per la fisica, ma non solo) molte volte superiore a qualsiasi quad core
Si, ma se quella potenza è gia usata dal motore grafico del gioco usarla anche per la fisica è controproducente. :fagiano:

john18
07-08-2008, 21:22
Io direi,dei quad core cosa ce ne facciamo?:stordita:

||ElChE||88
07-08-2008, 21:45
Io direi,dei quad core cosa ce ne facciamo?:stordita:
Ignorante. :rolleyes:
I quad core vengono sfruttati da moltissimi giochi.
Ecco una lista:

Mister Tarpone
07-08-2008, 21:47
Ecco una lista:

ottima ;)

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

:D

sinfoni
07-08-2008, 21:53
Ecco una lista:

azzz...non mi aspettavo tutti questi giochi..ero rimasto indietro..:asd:

P.s: i core della xbox360, che ricordo sono 3, sono sfruttati tutti...;)

john18
07-08-2008, 21:58
Ecco una lista:

:rotfl:

Claus89
07-08-2008, 22:38
ma poi io da un amico informatico, ho avuto dei consigli sul non aquisto di quad, data la loro architettura acerba, e il loro scarso utilizzo, ma alura, che caxxo li hanno fatti a fà^_^ ??paparapapapa.....:doh:

appleroof
07-08-2008, 22:39
Si, ma se quella potenza è gia usata dal motore grafico del gioco usarla anche per la fisica è controproducente. :fagiano:

Tenendo presente che il discorso è rivolto sopratutto in prospettiva e quindi a schede delle rispettive fasce sempre più prestanti (esempio, la 8800gtx è diventata una scheda di fascia media, adesso....), una delle cose più interessanti di physx è che puoi usare schede diverse (esempio, 8800gtx e 9500gt, magari passiva) relegando la seconda solo alla fisica, e anche se non hai chipset sli

ma poi io da un amico informatico, ho avuto dei consigli sul non aquisto di quad, data la loro architettura acerba, e il loro scarso utilizzo, ma alura, che caxxo li hanno fatti a fà^_^ ??paparapapapa.....:doh:

spesso si tende a pensare ad un pc esclusivamente come una macchina da gioco, dimenticando invece che nei pc, a differenza di altre piattaforme, il processore non serve esclusivamente a giocare...

sommojames
07-08-2008, 22:52

I dual costano meno a parità di frequenza e si overcloccano di più. Se non hai particolari esigenze di app che usano 4 core vai di dual. Il mio prossima acquisto sarà l'E8550, possibilmente preso usato da chi passerà a Nahlem.

Mister Tarpone
07-08-2008, 22:54
cut

spesso si tende a pensare ad un pc esclusivamente come una macchina da gioco, dimenticando invece che nei pc, a differenza di altre piattaforme, il processore non serve esclusivamente a giocare...

hai ragione ;)

sommojames
07-08-2008, 23:01
Mi son fatto un giro nella sezione console, mano male che gli estremisti, o talebani come qualcuno ama chiamarli, non esistono. Riporto un messaggio di cui mi ha praticamente colpito il finale, preso da questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796468

e' la filosofia del gioco su pc a monte che e' distorta. quando gioco non voglio fare assolutamente nulla se non prendere il pad, indossare le cuffie e schiacciare un ( 1, uno ) pulsante, stop. e quando lo schiaccio voglio che il mondo sia ai miei piedi, voglio poter scambiare 2 chiacchiere con uno qualsiasi preso dalla lista amici mentre vado in giro a gta, oppure sentire rosicare i francesi o inglesi che non mi stanno dietro a forza o a pgr online, voglio poter invitare chiunque a giocare online senza uscire dal gioco e senza usare il cellulare, voglio poterti mandare una foto o mandarti affanculo con un semplice messaggio e tutto questo voglio farlo mentre gioco. voglio non essere legato ai server dei giochi che vanno bene, certo, sempre che a nessuno venga in mente di chiuderli, se per fare tutto questo c'e' da rimetterci 2 pizze all'anno ben venga, capisco che qualcuno preferisca la pizza, ma a me lasciatemi il live cosi' com'e', anzi se s'inventano qualche altra bella cosetta gli do' pure 10€ in piu' all'anno rinunciando ad esempio a 2 bicchieri di cedrata.
questo e' semplicemente il mio pensiero, probabilmente pure sbagliato, ma visto cio' che si legge nella sezione giochi per pc ( gia chiamarla cosi' e' un offesa ai videogiochi ) ......

||ElChE||88
07-08-2008, 23:03
sommojames, si è detto fin dall'inizio che i talebani sono da entrambe le parti. Basta ignorarli. ;)

II ARROWS
07-08-2008, 23:09
Stoqua è proprio fumato... non commento, su PC le cose che lui vanta di poter fare su Xbox si fanno da anni, prima che su Xbox, e ancora gratis... con la differenza che se voglio contattare qualcuno non devo accendere un altra macchina, ma basta ridurre ad icona il gioco... :D

Oltre a questo, qualcosa che fa il PC e le console no?

http://it.youtube.com/watch?v=4Tza7x-pKhs&fmt=18 Voglio vedere una console muovere tutti questi nemici su schermo(specialmente ultima clip), con questa qualità(il gioco ha miglioramenti grafici rispetto alla versione console) e frame rate ancora superiore ai 30! :D
P.S. Scaricate i video da Megaupload che YouTube è notoriamente la fiera degli artefatti.

Claus89
08-08-2008, 00:19
Mi son fatto un giro nella sezione console, mano male che gli estremisti, o talebani come qualcuno ama chiamarli, non esistono. Riporto un messaggio di cui mi ha praticamente colpito il finale, preso da questa discussione

allora dato che sono quasi un talebano pc(quasi perchè io i giochi console cmq li gioco da amici, e nel caso di res4 e dmc4 volentieri li gioco, non come loro che a sol sentire rts e gdr,vero gdr..) ti faccio una MIA panoramica in sua risposta, magari anche più poetica lol:
PC la mia croce-delizia:

Il piccì, come piace scriverlo a me, si come piace a me, tanto quanto mi è piaciuto costruirmelo con le mie mani, tanto quanto mi piace una volta a settimana pulirlo, deframmentarlo, controllare se è informa, tanto quanto mi piace usarlo per fare mille cose, è la mia DELIZIA di vita il mio pc, pensate quando avevo 12 anni, mi ricordo ancora il mio primo cambio di scheda video per riuscire a giocare degnamente a dark reign 2 e a capolavori dell'epoca, emozionatissmo aprivo il case, e mi accingevo al fatidico upgrade, il cuore batteva come non mai dall'emozione, mi son sempre chiesto se il mio amico che aveva la playstation avesse mai avuto simili emozioni....
DELIZIA, si delizia anche nei giochi, giochi creati apposta per lui, creati con passione, voglia e amore, non come oggi solo per soldi per i giochi console,(esempi? europa universalis 3, galactic civilization 2, audiosurf, dracula origins, stalker,con anni e anni di sviluppo...ecc...), giochi che ruotano attorno allo stesso giocatore, che quanto creatore della sua macchina da gioco, per primo su pc è stato in grado di creare anche il SUO gioco, MOD-ellandolo a suo piacimento, il pc ha dato serietà al videgioco, e oggi le console la stanno totalmete distruggiendo portando il divertimento videoludico ai livelli, si belli e mai dimenticati, di un semplice metal slug o di un pac man, ovvero quando il videogioco era per esaltati ragazzini che passavano giornate in sala-giochi, e della loro passione se ne aveva la stessa considerazione di un giocattolo per un adulto, 0 .
Il pc ora, grazie ai suoi stessi giocatori( e in parte anche io:( ) stà rovinando il panorama pc stesso, le grandi aziende oramai non vedono più nel pc una fonte di guadagno, dato che ora il videogame, è come il cinema, scialbo e solo per far soldi, e il pc una volta era come il cinema alle origini, una passione....passione che si stà perdendo, diamoci una mossa e salviamo il pc....:cool:

HostFat
08-08-2008, 00:34
I quad core hanno un gran potenziale, ma bisogna saper programmare per sfruttarli ... un po come la PS3 ( anche se la PS3 è un caso a parte vista l'architettura ancora più anomala )
Quindi dire che sono "inutili", è una falsità ... dire che ci sono pochi o nulla giochi che li sfruttano è cosa ben più vera.
Se i prezzi per comprarli vanno di paripasso come quelli dei normali one core, non vedo perchè non comprarli ...

Darrosquall
08-08-2008, 01:51

una sola parola, Steam :D

II ARROWS
08-08-2008, 02:16
una sola parola, Steam :DÈ più adatto Games for Windows Live.
Con un solo account hai la lista sia per Xbox 360 che per PC. E su PC è sempre gratuito. ;)

Dort
08-08-2008, 07:40
Ora capisco finalmente chi compra il Wii

http://www.heavy.com/video/55033#/channel/1161

Se son questi i risultati credo che al Wii ci facio un pensierino :ops:

29Leonardo
08-08-2008, 09:03
buahahaha :asd:

dani&l
08-08-2008, 09:16

mi domando se hai letto il contesto del thread.... anzi no , ho smesso di domandarmele certe cose... purtroppo un fondo di verità c'è, e questo thread ne è l'esempio. 5 anni fa non era cosi conciata questa sezione... se riuscite a capire il concetto, giusto o sbagliato che sia, forse l'unica è un bell'esame di coscenza, a partire dagli interventi in questo lungo quantomai noioso monotematico thread....
Tanto non se ne esce mai, ognuno con i suoi punti di vista, giusti o sbagliati che siano, li riproporrà fino alla morte.... sarebbe meglio però lasciar perdere la ricerca del consenso e dedicarsi più all'aspetto ludico e a quello che va o NON va bene. Purtroppo non è sparlando di console o pc che se uno non si diverte più poi inizia a divertirsi....

ion2
08-08-2008, 09:46
mi domando se hai letto il contesto del thread.... anzi no , ho smesso di domandarmele certe cose... purtroppo un fondo di verità c'è,

Se uno scrive una cosa del genere "ma visto cio' che si legge nella sezione giochi per pc ( gia chiamarla cosi' e' un offesa ai videogiochi )" o è un troll o vuole fare flame a buon mercato, ma d'altronde la sez. console è purtroppo intasata di post che richiamano solo la console war, ci sono utenti veramente validi e con cui è un piacere discutere di VG, ma si perdono nella marea montante dei famigerati "bimbiminkia".

Fable
08-08-2008, 09:48

Dai su' , non fare la vittima innocente perche' ti riempi solo di ridicolo :mc: :asd: come al solito , ti piace dare un senso distorto ai messaggi che non ti fanno comodo. Leggi sotto !.
Ma stai scherzando ... talebani console ??? in confronto a quelli del pc sono niente.
...cut...

...cut...passione che si stà perdendo, diamoci una mossa e salviamo il pc....:cool:

Sono d'accordo , salviamo il pc dalla pirateria , questo e' il primo passo verso la rinascita del pc altrimenti ...:stordita:

Joxer
08-08-2008, 09:52
Sono d'accordo , salviamo il pc dalla pirateria , questo e' il primo passo verso la rinascita del pc altrimenti ...:stordita:

Il primo passo e togliere il meccanismo delle esclusive e il secondo e ridurre il più possibile i costi dell'hardware.

Fable
08-08-2008, 10:04
Il primo passo e togliere il meccanismo delle esclusive e il secondo e ridurre il più possibile i costi dell'hardware.

Io credo che le esclusive sono piu' una " battaglia " tra le console che tra console vs pc , i giochi console cmq escono anche' su pc.

Fable
08-08-2008, 10:13
Io cmq rimango del parere che la pirateria e' il fattore numero della rovina del pc , la pirateria ha obbligato l'industria del gaming a migrare su console , ecco perche' si da piu' importanza alle console che non ai pc :doh:

Necroticism
08-08-2008, 10:15
Io cmq rimango del parere che la pirateria e' il fattore numero della rovina del pc , la pirateria ha obbligato l'industria del gaming a migrare su console , ecco perche' si da piu' importanza alle console che non ai pc :doh:

Non è l'unico ma è sicuramente un fattore chiave, considerando che i costi di sviluppo dei giochi sono sempre più alti.

Darrosquall
08-08-2008, 10:16
Io credo che le esclusive sono piu' una " battaglia " tra le console che tra console vs pc , i giochi console cmq escono anche' su pc.

è così,senza forse, non è che microsoft compra esclusive a discapito del pc :rolleyes:

Forse non si ha idea del mercato, perchè non si conoscono i numeri. L'altro giorno parlavo su un forum con eldacar(amm.delegato Leader), che diceva che qui in Italia, un gioco PC che vende 500 copie a settimane, è considerata una cosa buona per il distribuitore, mentre pure il meno spinto gioco "console" ne fa almeno 2500-3000 a settimana.
Queste sono le proporzioni, il mercato pc viene considerato una briciola dal punto di vista delle vendite, non è un caso se il venduto di COD4 al mondo su pc è di 450 mila copie, e su console credo abbia superato i 9 milioni.....

Joxer
08-08-2008, 10:19
è così,senza forse, non è che microsoft compra esclusive a discapito del pc :rolleyes:

Guarda che Microsoft stessa ha ammesso che continueranno con la politica delle esclusive temporali per favorire il passaggio da pc a console...
Ogni gamer su pc per loro è un potenziale futuro acquirente di x360.

Fable
08-08-2008, 10:20
Non è l'unico ma è sicuramente un fattore chiave, considerando che i costi di sviluppo dei giochi sono sempre più alti.

Esatto , non e' l'unico , ma e' quello che piu' di ogni altro (fattore) ha dato il colpo di grazia ai pc.

Crisa...
08-08-2008, 10:30
non è un caso se il venduto di COD4 al mondo su pc è di 450 mila copie, e su console credo abbia superato i 9 milioni.....

il fatto che e' molto diverso il target...

le 450k copie su pc sono di utenti che guardano quasi esclusivamente al multiplayer, con il singleplayer che diventa un plus
multiplayer che per fortuna ancora costringe ad acquistare cdkey valide

l'esatto contrario su console... dove il multi diventa un plus

Yngwie74
08-08-2008, 10:34
Stoqua è proprio fumato... non commento

Non mi sembra che nessuno ti abbia offeso, quindi vediamo di moderare i termini e soprattutto di evitare crociate trans-sezione.

I talebani, come vi piace definirli, ci sono sia da una parte che dall'altra, e mi sembra che la cosa sia piuttosto innegabile, cosi' come mi pare non riguardi solo il mondo console o console vs. PC. Basta vedere ATI vs Nvidia, AMD vs Intel, Epson VS HP, Canon vs Nikon, e cosi' via

Per ora mi e' sufficiente avere a che fare con quelli di una sezione, gradirei evitare di avere a che fare anche con quelli dell'altra. :)

Necroticism
08-08-2008, 10:53
il fatto che e' molto diverso il target...

le 450k copie su pc sono di utenti che guardano quasi esclusivamente al multiplayer, con il singleplayer che diventa un plus
multiplayer che per fortuna ancora costringe ad acquistare cdkey valide

l'esatto contrario su console... dove il multi diventa un plus

Non direi, anche su console il multiplayer è giocatissimo (ha superato persino Gears Of War e Halo nella classifica dei più giocati su Xbox live).

Fable
08-08-2008, 11:02

Forse non si ha idea del mercato, perchè non si conoscono i numeri. L'altro giorno parlavo su un forum con eldacar(amm.delegato Leader), che diceva che qui in Italia, un gioco PC che vende 500 copie a settimane, è considerata una cosa buona per il distribuitore, mentre pure il meno spinto gioco "console" ne fa almeno 2500-3000 a settimana.
Queste sono le proporzioni, il mercato pc viene considerato una briciola dal punto di vista delle vendite, non è un caso se il venduto di COD4 al mondo su pc è di 450 mila copie, e su console credo abbia superato i 9 milioni.....

Ed e' (piu' o meno ) la stessa cosa che avevo gia' detto in un messaggio precedente... i dati , infatti , sono questi.

Guarda che Microsoft stessa ha ammesso che continueranno con la politica delle esclusive temporali per favorire il passaggio da pc a console...
Ogni gamer su pc per loro è un potenziale futuro acquirente di x360.

Per forza , il gudagno dalla vendita' dei giochi su pc e' ridotto all' osso .
Come dicevo prima , la pirateria ha forzato la mano ai produttori di giochi di migrare su piattaforme che in termini di guadagno rendono di piu' e adesso la Micro$$ e Sony ne approfittano.

Ma si sa , in guerra c'e' chi muore e c'e chi guadagna , fa parte dalla vita , inutile piangere i morti e le glorie del passato :sofico:

Questa e' l'evoluzione/trasformazione del gioco .

Chi lo sa , magari tra 20 -30 anni avremmo giochi olografici :sofico:

Joxer
08-08-2008, 12:31
Chi lo sa , magari tra 20 -30 anni avremmo giochi olografici :sofico:

Tra 20 anni quando la grafica praticamente indistinguibile dalla realtà e sarà possibile ottenere questo risultato con ogni pc in commercio allora si può essere certi che non esisteranno più le console.

rmarango
08-08-2008, 12:37
Tra 20 anni quando la grafica praticamente indistinguibile dalla realtà e sarà possibile ottenere questo risultato con ogni pc in commercio allora si può essere certi che non esisteranno più le console.

Io ci andrei con i piedi di piombo con le previsioni a lungo termine, perche' puo' succedere tutto e il contrario di tutto ...visto che nessuno di noi ha la sfera magica.

II ARROWS
08-08-2008, 12:58
Non mi sembra che nessuno ti abbia offesoNo dai, devo anche estrapolare la frase dal messaggio o ti dai una lettura veloce e te la scovi da sola?

E poi senza considerare il contenuto del messaggio, uno che scrive una cosa del genere non può che avere fumato qualcosa di molto forte.

Vorrei ancora che qualche utente solo console mi dica come pensa girerebbe questo su console: http://it.youtube.com/watch?v=4Tza7x-pKhs&fmt=18

||ElChE||88
08-08-2008, 12:59
Abra Kadabra Alakazam Sim Salabim! PUF!

II ARROWS
08-08-2008, 13:06
Tra 20 anni quando la grafica praticamente indistinguibile dalla realtà e sarà possibile ottenere questo risultato con ogni pc in commercio allora si può essere certi che non esisteranno più le console.Il punto è che si avvicinerà alla realtà ma non la si eguaglierà mai.
Ci vuole sì potenza elaborativa, ma soprattutto modellatori 3D, gente che ti faccia i materiali... queste cose costano.

Il punto non è la non possibilità, ma i costi e i tempi.

Alberto Falchi
08-08-2008, 13:07

Probabilmente, saranno iPhone e simili le piattaforme più giocate. Già oggi, il vero vincitore nella guerra dei formati videoludici non è né Wii né 360, ma il DS

Pape

Max_R
08-08-2008, 13:21
Peccato che quest'ultimo sia stato lasciato un po' in disparte dagli sviluppatori in favore del Wii :( Inizialmente mi sono comprato una decina di giochi l'uno dopo l'altro ma sono mesi che non trovo più un gioco per DS che faccia per me. Attendo Chrono Trigger.

II ARROWS
08-08-2008, 13:32
Il punto è che si avvicinerà alla realtà ma non la si eguaglierà mai.
Ci vuole sì potenza elaborativa, ma soprattutto modellatori 3D, gente che ti faccia i materiali... queste cose costano.

Il punto non è la non possibilità, ma i costi e i tempi.Aggiungo un altra cosa:
Secondo me più si va avanti, più sarà facile che si sperimentino nuove tecniche grafiche strane. Come per esempio il nuovo Prince of Persia.

Alberto Falchi
08-08-2008, 13:39
Peccato che quest'ultimo sia stato lasciato un po' in disparte dagli sviluppatori in favore del Wii :( Inizialmente mi sono comprato una decina di giochi l'uno dopo l'altro ma sono mesi che non trovo più un gioco per DS che faccia per me. Attendo Chrono Trigger.

Il problema è in Italia, dove arrivano tardissimo. Ho appena comprato Professor Layton in USA, ed è un capolavoro: fremo nell'attesa dei prossimi episodi.

Pape

Dort
08-08-2008, 13:44
Nel futuro ci sarà il Super Nintendo Wii Cube 64 che ti permetterà con un nuova pad olografico e Wii sports 2050 di poterti azzuffare direttamente con il mitico Super Mario

Comunque a parte gli scherzi credo che le console e i pc come li vediamo ora fra 50 anni non esisteranno più molto probabilmente non supereranno la grandezza di un cellulare come diceva Pape

Joxer
08-08-2008, 14:16
Come per esempio il nuovo Prince of Persia.

Spero che non si segue quell'esempio. La grafica usato per i personaggi è un passo indietro non uno avanti. Bisogna avvicinarsi il più possibile alla realtà non cercare forme di arte cubista.

Max_R
08-08-2008, 14:23
Spero che non si segue quell'esempio. La grafica usato per i personaggi è un passo indietro non uno avanti. Bisogna avvicinarsi il più possibile alla realtà non cercare forme di arte cubista.No eh :mbe: e se a qualcuno (me ad esempio) piacessero i giochi inquanto giochi e non simulazioni? :doh:
Questa sparata è micidiale!

sertopica
08-08-2008, 14:28
Non è assolutamente necessario che un videogioco si avvicini sempre più alla realtà... anzi... Essendo proprio una forma d'arte (non sempre :stordita: ) deve aprirsi verso nuove strade, nuovi stili e a diverse interpretazioni... L'esperimento della Ubisoft secondo me è ben riuscito... Comunque preferisco sempre che ci sia un certo distacco fra realtà e "realtà virtuale"... Se vuoi vedere un bel parco o un'isola tropicale (se puoi permettertelo :D ) ci vai di persona e ti godi la natura, non oblivion e crysis... È sicuramente piacevole vedere a che livello si è arrivati con la tecnologia, ma è sempre meglio avere uno spartiacque...

Alberto Falchi
08-08-2008, 14:45
Spero che non si segue quell'esempio. La grafica usato per i personaggi è un passo indietro non uno avanti. Bisogna avvicinarsi il più possibile alla realtà non cercare forme di arte cubista.

??? Proprio ora che gli sviluppatori iniziano a tentare vie sperimentali, tu vuoi ancora la grafica fotorealista da adolescente pieno di testosterone? Mah...

Pape

sertopica
08-08-2008, 14:55
??? Proprio ora che gli sviluppatori iniziano a tentare vie sperimentali, tu vuoi ancora la grafica fotorealista da adolescente pieno di testosterone? Mah...

Pape

:asd: :rotfl:
Tentare altre vie visivamente parlando è un modo molto più raffinato di fare un videogioco, diciamo che è un po' come la rivalità fra pittura e fotografia...

Alberto Falchi
08-08-2008, 14:55
Tornando per un secondo alla pirateria:

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/08/08/ubisoft-sues-disk-fab-game-leak

40.000 copie appena su PC (a fronte di una stima di 700.000 che l'hanno giocato pirata). E su console un botto di milioni. Non so se avete idea di cosa siano 40.000 copie... ci paghi giusti due o tre programmatori con il ricavato.

Pape

sertopica
08-08-2008, 14:57
Basti vedere tutta la gente che veniva qui col bug di Gerusalemme a chiedere aiuto... :rolleyes:
Purtroppo si tratta di un divario mostruoso...

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:01
Basti vedere tutta la gente che veniva qui col bug di Gerusalemme a chiedere aiuto... :rolleyes:
Purtroppo si tratta di un divario mostruoso...

Il bello è che secondo alcuni la pirateria non è minimamente un problema... nonostante questi dati sconfortanti.

Pape

Max_R
08-08-2008, 15:06
Beh, non che non sia un problema... Però riesco a riconoscerene i pregi! Eppure compro sempre tutto origniale.
E' un'ottimo mezzo pubblicitario per chi non considera i giochi merce usa-e-getta.

sertopica
08-08-2008, 15:08
Però leggendo l'articolo dice che un partner della Ubisoft ha sparso deliberatamente sulla rete questa versione leaked con relativo crash a Gerusalemme... diciamo che stavolta la colpa va divisa fra questo idiota che ha messo su Internet la copia e gli utenti che se la sono scaricata... Probabilmente se ciò non fosse accaduto, avremmo avuto dati di vendite migliori...

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:14
Però leggendo l'articolo dice che un partner della Ubisoft ha sparso deliberatamente sulla rete questa versione leaked con relativo crash a Gerusalemme... diciamo che stavolta la colpa va divisa fra questo idiota che ha messo su Internet la copia e gli utenti che se la sono scaricata... Probabilmente se ciò non fosse accaduto, avremmo avuto dati di vendite migliori...

C'è sempre qualcuno che fa uscire le copie, eh, non è che spawnano da sole sui server :-)

Pape

sertopica
08-08-2008, 15:18
Ovvio... ma, correggimi se sbaglio, non si tratta il più delle volte di qualcuno che se lo prende originale, lo rippa e poi lo mette in rete per il pubblico ludibrio?
Quello che è successo con A'sC è un ottimo mezzo per farsi pubblicità, ma si rivela sempre essere un boomerang...

Joxer
08-08-2008, 15:18
Tornando per un secondo alla pirateria:

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/08/08/ubisoft-sues-disk-fab-game-leak

40.000 copie appena su PC (a fronte di una stima di 700.000 che l'hanno giocato pirata). E su console un botto di milioni. Non so se avete idea di cosa siano 40.000 copie... ci paghi giusti due o tre programmatori con il ricavato.

Pape

Peccato che nel rapporto finanziario 2008-09 di Ubisoft si fa notare come la versione pc di Assassin's Creed abbia venduto di più del previsto.
La notizia è priva di senso perchè la copia messa in rete molto prima dell'uscita del gioco non funzionava solo nella parte iniziale come tutti sappiamo.
Inoltre non ti puoi lamentare delle vendite di un gioco uscito oltre 6 mesi dopo la versione console.

Darrosquall
08-08-2008, 15:20
C'è sempre qualcuno che fa uscire le copie, eh, non è che spawnano da sole sui server :-)

Pape

ma a che pro?Questo mi sfugge :D posso capire per il cinema, che ci sono mille modi per avere ricavato, e quindi il cinema distribuito nei sistema P2P è anche un mezzo di promozione culturale, tanti i film non li avrei potuti vedere...ma su pc, un mercato che ha difficoltà, perchè?

Joxer
08-08-2008, 15:22
Guarda che la versione circolata prima dell'uscita del gioco ad un certo punto poco dopo l'inizio non poteva andare avanti perchè dei file erano danneggiati. E' stata solo una mossa commerciale di Ubisoft per farsi pubblicità.

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:25
Ovvio... ma, correggimi se sbaglio, non si tratta il più delle volte di qualcuno che se lo prende originale, lo rippa e poi lo mette in rete per il pubblico ludibrio?
Quello che è successo con A'sC è un ottimo mezzo per farsi pubblicità, ma si rivela sempre essere un boomerang...

Ma figurati: la maggior parte dei giochi, sono spesso disponibili (anche se spesso solo in cerchie riservate) prima dell'uscita dei giochi: fra gli stampatori, ci sono spesso dei maledetti. E questo vale anche per film e musica, non solo per i giochi.

Pape

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:27
Peccato che nel rapporto finanziario 2008-09 di Ubisoft si fa notare come la versione pc di Assassin's Creed abbia venduto di più del previsto.
La notizia è priva di senso perchè la copia messa in rete molto prima dell'uscita del gioco non funzionava solo nella parte iniziale come tutti sappiamo.
Inoltre non ti puoi lamentare delle vendite di un gioco uscito oltre 6 mesi dopo la versione console.

40.000 copie sono una miseria, anche 6 mesi dopo. Poi mi linkeresti la news dei risultati finanziari che dici? Me la devo essere persa.

Pape

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:28
Guarda che la versione circolata prima dell'uscita del gioco ad un certo punto poco dopo l'inizio non poteva andare avanti perchè dei file erano danneggiati. E' stata solo una mossa commerciale di Ubisoft per farsi pubblicità.

ROTFL, ancora complotti. Sarei curioso di capire in cosa consista una mossa commerciale che distribuisce un gioco pirata 2 mesi prima dell'uscita, gioco che nemmeno funziona.

Pape

Necroticism
08-08-2008, 15:33

Mettere una demo scaricabile dal loro sito che si ferma a Gerusalemme dicendo "ora compra il gioco" era troppo difficile, eh? Probabilmente sì. Meglio mettere in circolazione una copia pirata, chiaramente. Che idioti quelli di Capcom che invece hanno fatto una demo gratuita di DMC4, non potevano fare così anche loro?

sertopica
08-08-2008, 15:33
Ma figurati: la maggior parte dei giochi, sono spesso disponibili (anche se spesso solo in cerchie riservate) prima dell'uscita dei giochi: fra gli stampatori, ci sono spesso dei maledetti. E questo vale anche per film e musica, non solo per i giochi.

Pape

Ah, ecco... si vede che non sono dell'ambiente :asd:
Io a sti tizi se li beccassi gli farei una multa talmente salata che sicuramente non lo ripeterebbero...

Alberto Falchi
08-08-2008, 15:35
Ah, ecco... si vede che non sono dell'ambiente :asd:
Io a sti tizi se li beccassi gli farei una multa talmente salata che sicuramente non lo ripeterebbero...

Se li beccano, infatti, queste persone sono veramente nella cacca fino al collo. Il problema, è che è molto difficile beccarli.

Pape

@less@ndro
08-08-2008, 15:36
guardate "un mio amico" :fiufiu: si è preso la versione taroccata che si blocca a gerusalemme... quando gli si è bloccato il gioco è stato VERAMENTE TENTATO dal COMPRARLO ORIGINALE,:doh: e vi assicuro che lui di giochi originali ne ha ben pochi... :asd:

fortunatamente è stato aiutato da un amico con fastweb:O

||ElChE||88
08-08-2008, 15:42
fortunatamente è stato aiutato da un amico con fastweb:O
fortunatamente?