PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

sommojames
19-07-2008, 19:36
Non ti serve una GPU se è la CPU ad effettuare i calcoli.

Scherzavo :p

Cmq una VGA da attaccare al monitor servirà sempre, anche una schifezza integrata.

||ElChE||88
19-07-2008, 19:37
Scherzavo :p

Cmq una VGA da attaccare al monitor servirà sempre, anche una schifezza integrata.
Sicuro, ma è un bel salto da centinaia di € ai pochi € di un'integrata. :)

HostFat
19-07-2008, 19:40
- Facilità di programmazione, visto che lo scalare e la compatibilità con l'hardware sarà superato dal raytracing e le nuove librerie DX11 e opengl.Questa è la frase al completo, e anche a rileggerla nel contesto il senso rimane sempre quello.
Anche a tagliare qua e la non sperare di ritrovare la ragione, al massimo puoi illudere solo te :)

Sicuro, ma è un bel salto da centinaia di € ai pochi € di un'integrata. :)
Come qualcuno dell'Nvidia ha detto, presto sarà inutile avere sia GPU che CPU insieme.

sommojames
19-07-2008, 19:40
Io ho trovato questo googlando un pò

"This is breaking news. Microsoft has not only decided to support ray tracing in DirectX 11, but they will also be basing it on Intel's x86 ray-tracing technology and get this ... it will be out by the end of the year! In this article, we will examine what ray tracing is all about and why it would be superior to the current raster-based technology. As for performance, well, let Intel dazzle you with some numbers. Here's a quote from the article: 'You need not worry about your old raster-based DirectX 10 or older games or graphics cards. DirectX 11 will continue to support rasterization. It just includes support for ray-tracing as well. There will be two DirectX 11 modes, based on support by the application and the hardware.'"

HostFat
19-07-2008, 19:43
Oh beh, ancora meglio, resta di fatto che io non l'avevo detto :D

Bull's eye
19-07-2008, 19:44
DirectX 11 will continue to support rasterization. It just includes support for ray-tracing as well.

quindi le dx 11 implementeranno anche il supporto raytracing, solo che come da microsoft non vogliono tagliare i ponti con il passato, basta vedere che windows seven uscirà ancora sia in versione 32bit che 64bit...

||ElChE||88
19-07-2008, 19:44
Io ho trovato questo googlando un pò
Chiedo venia allora. :O
Meglio così!

Edit:
la notizia di sommojames è un pesce d'aprile :fagiano:
il post che ho linkato io è di luglio.

Niente rt nelle DX11 mi sa. :(

sommojames
19-07-2008, 19:49
Meglio così!

Edit:
la notizia di sommojames è di "Mar 31, 2008" (1 Aprile?)

Se ne riparlerà nel 2010 allora. Nel frattempo il gaming sul pc potrebbe risollevarsi (come vendite intendo) grazie ai prezzi odierni dell'hw, che sono piuttosto ridotti rispetto al passato. Certo che non mi dispiacerebbe vedere questo raytracing.

Fable
19-07-2008, 19:50
Nulla di più ... se non fosse che i giochi da 3/4 pulsanti li vedrai anche sul PC ( visto che nulla ti impedisce di attaccarci un pad ), ma si avranno anche giochi più complicati ( come è tutt'ora ) vista la sempre presente possibilità di usare tastiera e mouse :)

Quindi , ai tempi di queste (future) tecnologie , avere una console o avere un pc ( dal punto di vista gaming ) sara' piu' o meno la stessa cosa di adesso con la differenza che il pc di allora sara' meno complesso (piu' facile da programmare) di adesso , ma come gaming ... non cambiera' niente ??? :fagiano:

sommojames
19-07-2008, 19:51
Meglio così!

Edit:
la notizia di sommojames è un pesce d'aprile :fagiano:

C'è anche da dire che la tua fonte è Fudzilla :asd: Vedo se riesco a trovare qualcosa di più ufficiale con qualche altra ricerca.

sommojames
19-07-2008, 19:54
C'è anche da dire che la tua fonte è Fudzilla :asd: Vedo se riesco a trovare qualcosa di più ufficiale con qualche altra ricerca.

Non trovo nulla, pazienza.

||ElChE||88
19-07-2008, 19:54
Eh, ma il fatto che un pesce d'aprile dica "DX11 supportano raytracing" fa pensare al peggio. :fagiano:

Fable
19-07-2008, 19:59
Se ne riparlerà nel 2010 allora. Nel frattempo il gaming sul pc potrebbe risollevarsi (come vendite intendo) grazie ai prezzi odierni dell'hw, che sono piuttosto ridotti rispetto al passato. Certo che non mi dispiacerebbe vedere questo raytracing.

E' vero Potrebbe !!! tutto dipende dalla pirateria , se la pirateria di allora sara' come quella di adesso ho un grosso dubbio per il mercato pc... nonostante le sue nuove tecnologie.

Almeno il mercato (o i programmatori) pc potrebbe/ro accontentarsi dicendo :

"Non ho gudagnato molto ma almeno la programmazione di "tal gioco" e' stata piu' facile , piu' rapida rispetto al passato !. :fagiano:

HostFat
19-07-2008, 20:06
Guarda che lo sviluppatore invece guadagna molto se il mercato delle console muore, ma mantiene la facilità di programmazione e tutto il resto :)
Se ora sviluppo per la X360, sono tagliato fuori da PC/PS3/WII/XXX, e viceversa per tutti gli altri casi.
Se voglio prendermi tutti gli altri utenti, devo ancora una volta impegnarmi ( tempo e denaro ) a convertire il gioco per tutte le altre piattaforme.

Con l'arrivo delle tecnologie di cui parlo la "facilità di programmazione/progettazione" ( che ora c'è, a causa di tutte le problematiche per adattarsi ad hardware differenti ), arriverà anche su PC.
Se muore il mercato delle console, rimangono ( come prima ) solo i PC ... e quindi il programmatore sviluppa il suo gioco per l'unica piattaforma ... che però avranno tutti! ( senza suddivisioni XBOXzzz/PS423/WIIiiIIWi ecc ... )

sommojames
19-07-2008, 20:07
"Non ho gudagnato molto ma almeno la programmazione di "tal gioco" e' stata piu' facile , piu' rapida rispetto al passato !. :fagiano:

Oltre alle spese minori di sviluppo col raytracing si amplierebbe il bacino di utenza, di conseguenza i ricavi aumenterebbero.

Giant Lizard
19-07-2008, 20:14
Uuuuh, non avevo ancora risposto ad un thread simile :D

ci tengo a dire la mia, da consolaro, ex-pcista. La mia opinione, forte e che probabilmente indignerà la maggior parte dei pcisti, è che il computer NON è fatto per giocare. E' una macchina adibita principalmente ad uso lavorativo e l'esperienza che dà con i giochi non è perfetta (completa sì, ma perfetta no) a causa dei noti problemi che affliggono il mondo pc.

Da appassionato dei giochi longevi, ho dovuto constatare come su pc non sia mai riuscito a portare a termine giochi molto lunghi quali Morrowind, GTA, ecc...a causa di errori/format vari/problemi/crash e balle varie. Finalmente su console questi problemi li ho dimenticati. Morrowind posso ricominciarlo e rifinirlo senza problemi, non mi darà mai errore ed è molto difficile che possa perdere i salvataggi. Questo perchè il gioco su console è ottimizzato per essa, per le sue specifiche, mentre un PC può avere milioni di combinazioni diverse dovute alla scheda video, scheda audio, processore, eccetera...e quindi maggiori problemi di incompatibilità.

Detto questo, il mondo console sta facendo passi da gigante, ora è difficile non trovare su console giochi decenti usciti anche su PC (capita ancora, ma in linea di massima...).

E non dimentichiamoci i costi decisamente ridotti. Ma di questo immagino abbiate già parlato dato che è la prima cosa che viene fuori. Un upgrade del pc è molto costoso.

Purtroppo sto constatando che le console si stanno avvicinando ai computer come i cellulari si stanno avvicinando ai palmari. Ora su console c'è l'hard disk, i giochi si installano, si fanno deframmentazioni, si scaricano patch, espansioni, temi, sfondi...e secondo me questa strada porterà ad avere gli stessi problemi da cui sono scappato su computer.

Senza contare che anche le console iniziano ad uscire con diverse versioni, specifiche... :muro: per ora si sopravvive comunque e sono contento di essere passato al lato oscuro della forza :O l'unica cosa che rimpiango sono le varie mod per i giochi. Ma alla fine, anche quelle davano spesso problemi di compatibilità.

Shiryu
19-07-2008, 20:29
Uuuuh, non avevo ancora risposto ad un thread simile :D

ci tengo a dire la mia, da consolaro, ex-pcista. La mia opinione, forte e che probabilmente indignerà la maggior parte dei pcisti, è che il computer NON è fatto per giocare. E' una macchina adibita principalmente ad uso lavorativo e l'esperienza che dà con i giochi non è perfetta (completa sì, ma perfetta no) a causa dei noti problemi che affliggono il mondo pc.

Da appassionato dei giochi longevi, ho dovuto constatare come su pc non sia mai riuscito a portare a termine giochi molto lunghi quali Morrowind, GTA, ecc...a causa di errori/format vari/problemi/crash e balle varie. Finalmente su console questi problemi li ho dimenticati. Morrowind posso ricominciarlo e rifinirlo senza problemi, non mi darà mai errore ed è molto difficile che possa perdere i salvataggi. Questo perchè il gioco su console è ottimizzato per essa, per le sue specifiche, mentre un PC può avere milioni di combinazioni diverse dovute alla scheda video, scheda audio, processore, eccetera...e quindi maggiori problemi di incompatibilità.

Detto questo, il mondo console sta facendo passi da gigante, ora è difficile non trovare su console giochi decenti usciti anche su PC (capita ancora, ma in linea di massima...).

E non dimentichiamoci i costi decisamente ridotti. Ma di questo immagino abbiate già parlato dato che è la prima cosa che viene fuori. Un upgrade del pc è molto costoso.

Purtroppo sto constatando che le console si stanno avvicinando ai computer come i cellulari si stanno avvicinando ai palmari. Ora su console c'è l'hard disk, i giochi si installano, si fanno deframmentazioni, si scaricano patch, espansioni, temi, sfondi...e secondo me questa strada porterà ad avere gli stessi problemi da cui sono scappato su computer.

Senza contare che anche le console iniziano ad uscire con diverse versioni, specifiche... :muro: per ora si sopravvive comunque e sono contento di essere passato al lato oscuro della forza :O l'unica cosa che rimpiango sono le varie mod per i giochi. Ma alla fine, anche quelle davano spesso problemi di compatibilità.

benvenuto in trincea :D
Preparati a ricevere il cazziatone dei pcisti,io sono qui da un po e mi sono battuto con onore :asd:
No cmq a parte gli scherzi,hai detto cose che condivido anche io,per me il problema principale sono i costi

Trokji
19-07-2008, 21:06
ma abbiamo già detto più volte che oggi con 400 euro ti fai quasi un pc ninja, basta sapere un minimo di informatica.
Ed a quella cifra avrai una macchina con capacità di calcolo e lfessibilità superiori anche alla più avanzata console in commercio.
L'unico vantaggio (perm odo di dire..) è che sulle console IN GENERE non devi metterci mano

sommojames
19-07-2008, 21:11
ma abbiamo già detto più volte che oggi con 400 euro ti fai quasi un pc ninja, basta sapere un minimo di informatica.
Ed a quella cifra avrai una macchina con capacità di calcolo e lfessibilità superiori anche alla più avanzata console in commercio.
L'unico vantaggio (perm odo di dire..) è che sulle console IN GENERE non devi metterci mano

Penso che molta gente che non segue il mercato hardware abbia ancora in mente i prezzi dello scorso anno. Fortunatamente le cose adesso sono cambiate. In particolare schede video fascia enthusiast appena uscite a 200 euro e ram che te le tirano dietro talmente poco costano.

Trokji
19-07-2008, 21:16
sì ma anche lo scorso anno non eravamo messi male. Vedi mi comprai la 1900xt a 100 euro che comunque in dx9 ancora se la cavicchia, immaginati 1 o 2 anni fa.
basta essere informati e fare le scelte più oculate ocme rapporto qualità prezzo.
E' chiaro poi che appena una console next gen esce (vedi la ps3 appena uscì) come potenza di calcolo grossolanamente la puoi paragonare al pc top di gamma (non a caso all'inizio la sony vende in perdita) ma nell'andare in avanti col tempo (come adesso) sotto molti aspetti viene raggiunta anche dalle proposte maggiormente economiche, rimanendo ovviamente una console con pregi e difetti che questo comporta

Shiryu
19-07-2008, 21:19
il punto è che poi lo devi aggiornare costantemente perchè i giochi cominciano a non girarti bene,lo so anche io che ORA con 400 euro ti fai un pc piu che buono :)

Trokji
19-07-2008, 21:29
E' chiaro ed è vero.
Ma con la console hai lo svantaggio invece che la grafica e le cose rimangono più o meno uguali, cambia solo la capacità di ottimizzare per quell'hardware.
Sono 2 apporcci diversi che hanno entrambi vantaggi e svantagg

sommojames
19-07-2008, 21:30
il punto è che poi lo devi aggiornare costantemente perchè i giochi cominciano a non girarti bene,lo so anche io che ORA con 400 euro ti fai un pc piu che buono :)

Ma no, non è più come una volta, ora grazie al formato multipiatta i requisiti si sono congelati. E poi i giochi costano meno.

Joxer
19-07-2008, 21:49
E' vero Potrebbe !!! tutto dipende dalla pirateria , se la pirateria di allora sara' come quella di adesso ho un grosso dubbio per il mercato pc... nonostante le sue nuove tecnologie.

Certo continuiamo con la pirateria. Sony e Microsoft che pagano per le esclusive temporali e non e i cartelli scoperti da parti di Nvidia ed Ati non c'entrano nulla.

La crisi del PC è dovuta esclusivamente a questi quattro colossi. I primi due lo fanno con la specifica intenzione di danneggiare il pc gli altri due come effetto collaterale per arraffare più soldi possibili in maniera sporca.
Chi ci rimette è il gaming su pc.

||ElChE||88
19-07-2008, 22:11
La crisi del PC è dovuta esclusivamente a questi quattro colossi. I primi due lo fanno con la specifica intenzione di danneggiare il pc gli altri due come effetto collaterale per arraffare più soldi possibili in maniera sporca.
:rotfl:
Se non ci fossero questi quattro colossi tu staresti ancora giocando a Tetris. :)

Fable
19-07-2008, 22:47
benvenuto in trincea :D
Preparati a ricevere il cazziatone dei pcisti,io sono qui da un po e mi sono battuto con onore :asd:
No cmq a parte gli scherzi,hai detto cose che condivido anche io,per me il problema principale sono i costi

Aiuto , aiuto :rotfl: :rotfl: cmq...

... se caso dovessi cadere per la causa ...cmq , credo di no ! ... per te c'e' gia' pronta una statua di marmo .
Per il tuo coraggio , nelL' affrontare il nemico , cmq ... ti e' stata assegnata , lo stesso , la medaglia d'oro per la patria e per l'onore.
Meglio morire da eroe consolaro che da codardo pcista :asd: :cool: :D ( si scherza eh... ) :sofico:

Fable
19-07-2008, 23:08
Certo continuiamo con la pirateria. Sony e Microsoft che pagano per le esclusive temporali e non e i cartelli scoperti da parti di Nvidia ed Ati non c'entrano nulla.

Ma noooo !!! .... ma cos'hai capiiiiiito ? .... la pirateria e' un bene per tutti , per l'industria del gaming :asd:

Invece i primi 2 lo fanno per danneggiare se stessi , mentre gli altri 2 vivono A scrocco :asd: ... ma noooo , ma siamo ragaaaaazzi !!! cosa voi che sia ? :asd: :sofico:

Asa60
19-07-2008, 23:59

con 400 euro non so se si riesce a fare un pc ninja.
Il problema dei pc in ambiente luduco e' che si devono continuamente aggiornare soprattutto con la vga, forse se si amma veramente giocare conviene spendere un po' di piu' x questa e tirare x un po' di tempo in piu'.
Sul pc trovo fantastici gli strategici e gli FPS la gestione mouse + tastiera e superiore a quella della mia Xbox360 col pad non sono riuscito ancora ad abituarmi bene, ma naturalmente dipende anche dal gioco. Cmq sia strategici ed FPS li preferisco sul mio pc, il resto va bene anche su consolle.

Trokji
20-07-2008, 00:01
il generale è un discorso che poteva andare bene 5-6 anni fa. ora è decisamente diverso per alcuni aspetti.

Joxer
20-07-2008, 06:33
La mia opinione, forte e che probabilmente indignerà la maggior parte dei pcisti, è che il computer NON è fatto per giocare. E' una macchina adibita principalmente ad uso lavorativo e l'esperienza che dà con i giochi non è perfetta (completa sì, ma perfetta no) a causa dei noti problemi che affliggono il mondo pc.

Su pc c'è l'HD vero, i filtri, il mouse e i mod :banned:.
Sono le console che sono fatte per essere giocate da casual-gamers.

Fire Hurricane
20-07-2008, 07:43
Ou ma stiamo ancora a discutere ?

La console non è altro per gente che non ne capisce molto e che vuole spendere poco e giocare subito.

La gente che se ne intende invece usa il PC spende anche di più, setta il tutto e se lo gioca molto meglio. Ogni tanto lo aggiorna, compra i pezzi nuovi, otimizza le applicazioni o il OS e tante altre cose............Ovvio che se non hai la passione e non hai voglia di sbatterti.......compra na console.

Ma che nessuno dica che la qualità di gioco della console possa competere con quella di un PC. ( a pari game )

rmarango
20-07-2008, 07:45
E' chiaro poi che appena una console next gen esce (vedi la ps3 appena uscì) come potenza di calcolo grossolanamente la puoi paragonare al pc top di gamma (non a caso all'inizio la sony vende in perdita) ma nell'andare in avanti col tempo (come adesso) sotto molti aspetti viene raggiunta anche dalle proposte maggiormente economiche, rimanendo ovviamente una console con pregi e difetti che questo comporta

Guarda che fra non moltissimo tempo usciranno anche le next next gen di console...il ciclo di vita vale anche per le console.

Cmq per quanto mi riguarda la potenza di cui dispongono e' piu' che sufficiente per i giochi che mi interessano...non punto a giocare a risoluzioni disumane con i filtri al massimo per potermi vantare con gli amici con giochi crysis like...io punto sopratutto al gameplay e al divertimento puro.

Ciauz

rmarango
20-07-2008, 07:53
Ma che nessuno dica che la qualità di gioco della console possa competere con quella di un PC. ( a pari game )

Grazie ai titoli multipiattaforma invece l'IQ si sta praticamente allineando...lo diceva Pape qualche post fa, la baseline tecnologica ormai la dettano le console...avere un pc con quad sli per ultra enthusiast ormai servira' soltanto per le demo tecnologiche come Crysis et similia.

Trokji
20-07-2008, 08:07
ma quale quad sli enthusiast.. è da tutto i lthread che gli amici consolari parlano di quello, com se si potesse giocare sono con quello.
Detto questo aspettiamo sì queste next gen, ma io dico che ancora qualche anno ci stanno ad uscire, se consideri ad esempio che la ps3 ancora ha abbastanza pochi titoli ed i più grossi usciranno tra alcuni anni ancora (vedi la storia di GT5).
E già il pc come capacità grafiche è avanti, qualunque pc decente che compri oggi, tra qualche anno immagina.
Certo poi usciranno le nuove next gen, ma come sempre andranno un po' meglio del pc medio ma saranno vendute in perdita

Shiryu
20-07-2008, 08:22
Aiuto , aiuto :rotfl: :rotfl: cmq...

... se caso dovessi cadere per la causa ...cmq , credo di no ! ... per te c'e' gia' pronta una statua di marmo .
Per il tuo coraggio , nelL' affrontare il nemico , cmq ... ti e' stata assegnata , lo stesso , la medaglia d'oro per la patria e per l'onore.
Meglio morire da eroe consolaro che da codardo pcista :asd: :cool: :D ( si scherza eh... ) :sofico:

ahahahaahha ah guarda consolaro tutta la vita!emozioni che mi ha regalato la nintendo non le ho mai trovate su pc,poco ma sicuro

Sono le console che sono fatte per essere giocate da casual-gamers.

come no!basta che ci credi ;)
Caro mio sulle console sono usciti così tanti capolavori nel corso degli anni che manco ti immagini,o forse lo immagini e eviti di dirlo

Ou ma stiamo ancora a discutere ?

La console non è altro per gente che non ne capisce molto e che vuole spendere poco e giocare subito.

La gente che se ne intende invece usa il PC spende anche di più, setta il tutto e se lo gioca molto meglio. Ogni tanto lo aggiorna, compra i pezzi nuovi, otimizza le applicazioni o il OS e tante altre cose............Ovvio che se non hai la passione e non hai voglia di sbatterti.......compra na console.

Un perfetto sunto dei pregiudizi comuni verso i consolari,complimenti!10 e lode direi
Sai che ti dico?i pcisti invece non fanno altro che discutere su quanti fps fanno nello sparatutto di turno appena uscito(dopo naturalmente aver comprato la scheda da 400 euro) oppure se ne stanno li a giocare per ore a quei noiosissimi rts di cui il pc è pieno

Joxer
20-07-2008, 08:49
Caro mio sulle console sono usciti così tanti capolavori nel corso degli anni che manco ti immagini,o forse lo immagini e eviti di dirlo

Non mi risulta che siano usciti Baldur's Gate 1 e 2, Planescape Torment, Icewind Dale 1 e 2, NWN2, The Witcher, la serie Total War, Civilization vero. Giusto per citare i primi 10 giochi/brand che mi vengono in mente.

Fire Hurricane
20-07-2008, 09:09
la consolo è solo un piccolo PC limitato dedicato ai giochi e basta.
Per la gente che non ne capisce nulla e come ho detto prima non ha voglia di sbattersi.

Naturalmente il confronto lo devi fare con un PC dotato di VGA di apri costo alla console.

Quindi un PC con GTX 280 contro una PS3
i game su console sono scalti rispetto a quelli su PC.

Shiryu
20-07-2008, 09:15
scalti?:confused:

rmarango
20-07-2008, 09:26
scalti?:confused:

Penso volesse dire scarti...cmq le esclusive che hanno presentato all'E3 non mi sembrano degli scarti...per non parlare di Battlefield Bad Company il cui motore di gioco (frostbite) e' un vero gioiello...vi linko la presentazione al GDC07 per chi e' interessato:

http://developer.amd.com/Assets/Andersson-Tatarchuk-FrostbiteRenderingArchitecture(GDC07_AMD_Session).pdf

Ciauz

Fire Hurricane
20-07-2008, 09:30
parla italiano, non capisco :cool:

Erian Algard
20-07-2008, 09:30
Naturalmente il confronto lo devi fare con un PC dotato di VGA di apri costo alla console.

Perchè? Solo con la vga al massimo ci grattuggi il parmigiano:asd:

Fire Hurricane
20-07-2008, 09:33

stai mettendo a parogone i costi delle 2 piattaforme ? :muro:
Ovvio che il PC costa di più.

ma se vvuoi confrontare le capacità di gioco di un PC contro una console lo devi fare con una VGA di pari costo, il resto dell'HW basti sia all'altezza della VGA e basta.

Erian Algard
20-07-2008, 09:40
Secondo me il tuo paragone non ha senso. Cosa ci vedresti fammi capire, la maggior potenza del pc a pari costo di vga? Pure questa cosa è appurata da un bel pezzo e non serve nemmeno spendere 400 euro, quindi....

john18
20-07-2008, 09:43
Guarda che fra non moltissimo tempo usciranno anche le next next gen di console...il ciclo di vita vale anche per le console.

Cmq per quanto mi riguarda la potenza di cui dispongono e' piu' che sufficiente per i giochi che mi interessano...non punto a giocare a risoluzioni disumane con i filtri al massimo per potermi vantare con gli amici con giochi crysis like...io punto sopratutto al gameplay e al divertimento puro.

Ciauz

Pienamente d'accordo,se non fosse che tanti qui sul forum si disinteressano del gameplay e del divertimento,perchè vogliono la super grafica!

rmarango
20-07-2008, 09:50
Pienamente d'accordo,se non fosse che tanti qui sul forum si disinteressano del gameplay e del divertimento,perchè vogliono la super grafica!

Infatti correndo dietro al fotorealismo stiamo perdendo di vista l'obiettivo essenziale dei videogame...Crysis avra' una grafica da cartolina, ma a me personalmente non ha divertito molto.
Gli stessi Crytek hanno dichiarato che d'ora in poi si dedicheranno anche alle altre piattaforme (cioe' le console) magari sacrificando un po' di fotorealismo, ma sicuramente con maggior rientri economici.

john18
20-07-2008, 09:52
Infatti correndo dietro al fotorealismo stiamo perdendo di vista l'obiettivo essenziale dei videogame...Crysis avra' una grafica da cartolina, ma a me personalmente non ha divertito molto.
Gli stessi Crytek hanno dichiarato che d'ora in poi si dedicheranno anche alle altre piattaforme (cioe' le console) magari sacrificando un po' di fotorealismo, ma sicuramente con maggior rientri economici.

Crysis è un caso particolare...Se non avesse creato tutto questo hype attorno a se,forse la gente si sarebbe aspettata di meno e si sarebbe divertita di più!

rmarango
20-07-2008, 09:55
Crysis è un caso particolare...Se non avesse creato tutto questo hype attorno a se,forse la gente si sarebbe aspettata di meno e si sarebbe divertita di più!

Certo , ma e' un caso emblematico perche' sintetizza i due motivi principali della crisi del pc gaming, e cioe' la pirateria e la rincorsa sempre piu' esasperata a requisiti h/w sempre piu' alti .

Trokji
20-07-2008, 10:15
la pirateria è una cosa brutta ed illegale, ma a monte c'è sempre un problema che si chiama mercato italiano.
Chissà perché se vado in inghilterra, e senza dovermi spostare la fisicamente sul web :sofico: trovo prezzi che sono la metà che da noi, per non parlare degli stati uniti (o al limite cerco l'usato, ma anche lì l'usato in inglese costa la metà, ed almeno mi imparo l'inglese..).
Detto questo preferisco appunto comprare on line all'estero che si risparmia e non poco, così almeno pago il lavoro dei programmatori, che se hanno fatto un prodotto che io acquisto è giusto che siano premiati, ed in più mi ripasso un po' d'inglese.
Detto questo come già detto la pirateria è un fenomeno motlo marginale, che no nspiega affatto gli ultimi eventi console/pc, e tra l'altro è un fenomeno in calo se non erro :)
Senza considerare che a parte le ultime console, le altre sono state piratate da far paura, molto peggio del pc

Shiryu
20-07-2008, 10:20
l'xbox 360 credo sia la console piu facilmente piratabile della storia,ci puoi riuscire in venti minuti da solo eh....chissà quanto incide sulle vendite questo fatto,sono curioso

Trokji
20-07-2008, 10:21
ben poco, infatti i giochi per xbox360 sono tra i più venduti in base alle statistiche.. per confutare ulteriormente le tesi dei consolari ;)

29Leonardo
20-07-2008, 10:22
Senza considerare che a parte le ultime console, le altre sono state piratate da far paura, molto peggio del pc

Perchè dici a parte le ultime console? Vai in area console e guarda un po nei th di wii e ds, non fanno altro che parlare di r4 e wiikey. Anche la xbox 360 si pirata facilmente(anche se c è sicuramente una grande fetta di utenza che preferisce non farlo per l'online, l'unica che si salva è la ps3.

rmarango
20-07-2008, 10:22
l'xbox 360 credo sia la console piu facilmente piratabile della storia,ci puoi riuscire in venti minuti da solo eh....chissà quanto incide sulle vendite questo fatto,sono curioso

Non piu'...hanno preso provvedimenti, nelle ultime c'e' il lettore non "hackabile".

Vedi :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786301

Trokji
20-07-2008, 10:23
Infatti delle ultime console sono disinformato.. non ne ho nessuna.. a conferma della tesi che è il pc che vince :sofico:

rmarango
20-07-2008, 10:25
Detto questo come già detto la pirateria è un fenomeno motlo marginale, che no nspiega affatto gli ultimi eventi console/pc, e tra l'altro è un fenomeno in calo se non erro

Questo significa avere le fette di prosciutto sugli occhi ..vatti a vedere le statistiche di vendita dei giochi su pc versus giochi su console e poi ne riparliamo con calma.

Shiryu
20-07-2008, 10:27
Non piu'...hanno preso provvedimenti, nelle ultime c'e' il lettore non "hackabile".

Vedi :

ottima mossa!
Sono orgoglioso di non aver mai modificato una console e mai lo farò.

Trokji
20-07-2008, 10:28
ma il problema non è la causa ma l'effetto.
E' già stato detto che sembra che un po' tutti vogliano cercare di vendere solo per console e non per pc..:stordita: vogliono screditare i nostri bellissimi e potentissimi pc :cry:

Joxer
20-07-2008, 10:46
Ottima mossa per chi? A me sembra veramente stupido per un produttore di console non permettere la pirateria perchè sarebbe un incentivo per tantissime persone a comprare. Sono sicuro che ad esempio la ps3 se fosse modificabile come la ps2 avrebbe venduto molto ma molto di più.
Così come sono sicuro che se sparisse da un giorno all'altro la pirateria su pc tantissimi passerebbero alle console.
Comunque sono legali soluzioni antipirateria a livello hardware? Il consumatore per legge ha diritto a poter usare una copia di back-up.

[Alex]
20-07-2008, 10:49

Vedi :

grande idea.
tra questa del lettore e il prossimo update autunnale (in cui sicuramente ci saranno un bel po' di ban), microsoft sta fronteggiando piuttosto bene la pirateria.

john18
20-07-2008, 10:58
;23397234']grande idea.
tra questa del lettore e il prossimo update autunnale (in cui sicuramente ci saranno un bel po' di ban), microsoft sta fronteggiando piuttosto bene la pirateria.

Microsoft si muove così per far vedere che stà combattendo la pirateria ma in realtà è il contrario.Un pò come succede con windows...

HostFat
20-07-2008, 11:01
Che non sia hackabile, questo lo diranno gli hacker fra qualche mese.
Riguardo ai ban dal live, ho sentito che questo succede perchè non si usano copie "stealth" mi pare ... altro non so.

rmarango
20-07-2008, 11:01
Microsoft si muove così per far vedere che stà combattendo la pirateria ma in realtà è il contrario.Un pò come succede con windows...

Ottima mossa per chi? A me sembra veramente stupido per un produttore di console non permettere la pirateria perchè sarebbe un incentivo per tantissime persone a comprare.

Infatti Microsoft deve essere molto contenta quando gli piratano i giochi o le applicazioni...scusate ma non ci arrivo proprio...forse sto peccando di ingenuita' ?

john18
20-07-2008, 11:07
Infatti Microsoft deve essere molto contenta quando gli piratano i giochi o le applicazioni...scusate ma non ci arrivo proprio...forse sto peccando di ingenuita' ?

Tempo fà lessi degli articoli su microsoft nei confronti della pirateria e mi sembra si dicesse che in un certo senso,tale pratica fosse un modo di pubblicizzare i prodotti microsoft con realtivi introiti che non sò da dove entrino.:)

Bull's eye
20-07-2008, 11:09
la facilità nel piratare una cosa è direttamente proporzionale alla diffusione della console/software... basta vedere che windows xp essendo facilmente piratabile è diventato il sistema operativo per eccellenza... per le console invece basta vedere il caso ps/ps2 che hanno avuto quest'enorme diffusione grazie alla loro facilità di modifica:rolleyes: , idem per la xbox360

ps la ps3 l'unico motivo per il quale non si parla di pirateria in lungo e in largo è dato dal costo dei masterizzatori e supporti blu, per poco si raggiunge il prezzo di un gioco originale... vedrete che appena si abbassera il prezzo dei supporti e masterizzatori, spunteranno mod in lungo e in largo

Trokji
20-07-2008, 11:10
Io penso il discorso sia: quanti di quelli che piratano prenderebbero il prodotto originale?
Alcuni, ma non moltissimi, probabilmente ci sarebbe una riduzione delle copie circolanti.
Ecco che perlomeno con la pirateria c'è un numero di utenti elevato (più elevato rispetto a quello delle sole copie regolari) che entrano in un circolo economico, fatto di softrware ed hardware, e che ricevono le pubblicità e gli inviti a comprare delle varie aziende.
Queste sono solo supposizioni, ma in base al ragionamento effettuato fino adesso sembra la spiegazione più plausibile.
Mi pare però che siamo leggermente OT :D

rmarango
20-07-2008, 11:17
Io non sto a guardare le leggende metropolitane, ma i dati sulle vendite che mi pare parlino chiaro e addirittura Peter Moore in persona in una recente intervista ha annunciato che i giochi di EA sport non usciranno piu' su p.c. per manifesti e chiari livelli di pirateria inaccettabili ... a livello mondiale (quindi non c'entra soltanto il nostro paese come qualcuno pensa):

"Piracy is an issue. Sorry, I know many of you disagree with me on this, but the numbers don’t lie. Companies spend millions developing content, and deserve to see a return on investment for their risk. The employees developing the game design, writing code and creating art deserve to get paid for their work. Period."

Trad: "La pirateria e' un problema. Scusate, so che molti di voi non la pensano come me su questo , ma i numeri non mentono. Le compagnie spendono milioni (di dollari) per sviluppare contenuti, e meritano di vedere un ritorno degli investimenti per il loro rischio.
Chi sviluppa il design del gioco, scrive il codice e crea arte merita di essere pagato per il proprio lavoro. Punto"

Link : http://itsinthegame.ea.com/archive/2008/07/01/addressing-the-core-issues.aspx

HostFat
20-07-2008, 11:24
Fa lo stesso errore che fanno tanti altri, da per scontato che ogni copia pirata sia una copia invenduta.
Che cazzata.

Ci sono sviluppatori che l'hanno ripetuto più e più volte, non si prendono cura della pirateria, se ne fregano proprio ... sviluppano un prodotto buono, o proprio ottimo ... e vengono sempre ripagati :)

Poi vabbe parer mio, non c'è niente che mi possa far più schifo che un videogame di sport ... di calcio poi ....
Quindi sarò ben contento di non vedere nemmeno quelle scatole negli scaffali ;)

29Leonardo
20-07-2008, 11:26
Io non sto a guardare le leggende metropolitane, ma i dati sulle vendite che mi pare parlino chiaro e addirittura Peter Moore in persona in una recente intervista ha annunciato che i giochi di EA sport non usciranno piu' su p.c. per manifesti e chiari livelli di pirateria inaccettabili ... a livello mondiale (quindi non c'entra soltanto il nostro paese come qualcuno pensa):

"Piracy is an issue. Sorry, I know many of you disagree with me on this, but the numbers don’t lie. Companies spend millions developing content, and deserve to see a return on investment for their risk. The employees developing the game design, writing code and creating art deserve to get paid for their work. Period."

Link : http://itsinthegame.ea.com/archive/2008/07/01/addressing-the-core-issues.aspx

Pirateria a parte , cosa prentendevano che tutti fossero cosi polli da comprare lo stesso prodotto fotocopia dell'anno precedente con grafica imbarazzante rispetto la controparte console?

Inoltre qui in europa chi si fila i giochi sportivi se non di calcio?

rmarango
20-07-2008, 11:29
Pirateria a parte , cosa prentendevano che tutti fossero cosi polli da comprare lo stesso prodotto fotocopia dell'anno precedente con grafica imbarazzante rispetto la controparte console?

Il fatto che avesse la stessa grafica della ps2 forse era gia' un chiaro segnale di disinteressamento dei dev...non trovi ?

john18
20-07-2008, 11:30

Trad: "La pirateria e' un problema. Scusate, so che molti di voi non la pensano come me su questo , ma i numeri non mentono. Le compagnie spendono milioni (di dollari) per sviluppare contenuti, e meritano di vedere un ritorno degli investimenti per il loro rischio.
Chi sviluppa il design del gioco, scrive il codice e crea arte merita di essere pagato per il proprio lavoro. Punto"

La pirateria è un problema e su questo non ci piove,ma non al livello che si vuole far credere! Secondo te se le SH o chi per loro mi dicono che il problema dei loro non guadagni è esclusivamente la pirateria,io ci dovrei credere?:stordita:

29Leonardo
20-07-2008, 11:30
Il fatto che avesse la grafica della ps2 forse era gia' un chiaro segnale di disinteressamento...non trovi ?

Se cosi fosse si sono dati la zappa sui piedi quindi non frignassero. Comunque questo argomento è OT

rmarango
20-07-2008, 11:32
Ci sono sviluppatori che l'hanno ripetuto più e più volte, non si prendono cura della pirateria, se ne fregano proprio ... sviluppano un prodotto buono, o proprio ottimo ... e vengono sempre ripagati :)

Poi vabbe parer mio, non c'è niente che mi possa far più schifo che un videogame di sport ... di calcio poi ....

Vengono ripagati con le soddisfazioni ?...mi pare che non siano commestibili o vendibili ?

Si comincia con i giochi sportivi ... ma il trend mi pare cmq preoccupante per i nostri beneamati p.c. come macchine da gioco , sempre piu' bistrattati.

HostFat
20-07-2008, 11:33
Ma è sempre lo stesso gioco, è lo stesso gioco da sempre! :(
A me fara anche schifo "da sempre", ma è già tragico che riescano a rivenderlo sempre ogni volta, e a prezzo pieno :|

La pirateria c'è anche sulle console, se non fosse per la PS3 che ha pochi giochi e costi spropositati per farsi le copie.
Ma per il resto se c'è meno pirateria sulle console, è lo stesso motivo per cui preferiscono giochi con 3/4 pulsanti :asd: ... non certo perchè non ci siano possibilità di farle.

rmarango
20-07-2008, 11:35
Se cosi fosse si sono dati la zappa sui piedi quindi non frignassero. Comunque questo argomento è OT

E perche' mai OT ? E' una delle cause primarie della lenta morte del p.c. gaming...scusate se e' poco.

HostFat
20-07-2008, 11:36
Vengono ripagati con le soddisfazioni ?...mi pare che non siano commestibili o vendibili ?
Eh!?
Come credi che vengano ripagati!? In soldoni, i giochi vengono comprati ovviamente.

Continuo a dirlo, mi pare abbastanza facile e ovvio che i giochi sportivi siano molto piratati e poco acquistati.
Giochi fotocopia, a prezzo pieno, e si lamentano pure ... solo hai consolari possono vendere quella roba :asd:

||ElChE||88
20-07-2008, 11:37
solo hai consolari possono vendere quella roba :asd:
O ha queli ce non sano parlare l'itagliano.

29Leonardo
20-07-2008, 11:38
Sinceramente io non vedo il pc bistrattato, anche perchè la maggiorparte dei giochi adesso sono multipiatta, di sicuro da un po di tempo non è piu la piattaforma di riferimento.

Ma non c'è da meravigliarsi se le sh stesse , vedi Microsoft in primis, dichiara ufficialmente di puntare in favore della xbox quando invece avrebbe dovuto impegnarsi con il "games for windows"

john18
20-07-2008, 11:38
Qualcuno allora mi spieghi per quale motivo fifa 09 sarà nextgen anche su pc.A questo punto non capisco...:stordita: In Italia,o in europa in generale,quanto possono vendere giochi come: tiger woods,madden,cricket,e via dicendo?
Siamo realisti nelle cose invece di credere per filo e per segno alle idiozie dette da qualche individuo.

sommojames
20-07-2008, 11:39

:ave:

rmarango
20-07-2008, 11:41
Qualcuno allora mi spieghi per quale motivo fifa 09 sarà nextgen anche su pc.A questo punto non capisco...:stordita: In Italia,o in europa in generale,quanto possono vendere giochi come: tiger woods,madden,cricket,e via dicendo?
Siamo realisti nelle cose invece di credere per filo e per segno alle idiozie dette da qualche individuo.

Peter Moore non e' un qualche individuo...e' il "mitico" Peter Moore per molti.

29Leonardo

Ma infatti prima ho detto che in europa titoli sportivi che non siano di calcio e al massimo basket non se li fila nessuno. Poi comunque mi pare che in quel discorsetto parlassero di pirateria di quei titoli EA in america.

sommojames

Che non ha nessun interesse a dire quel che dice tra l'altro :asd:

sommojames
20-07-2008, 11:42

Per quanto mi riguarda un essere umano come tanti altri.

HostFat
20-07-2008, 11:42
O ha queli ce non sano parlare l'itagliano.
Meglio aggiungere per sbaglio un H di troppo che perdersi 70 euro invece ogni volta :asd:

Nextgen è un nome per attirare gente e basta, avrebbero potuto dire Nextget anche dalla PS1 alla PS2.
Non esiste il "n-e-x-t-g-e-n", semplicemente si aggiornano le piattaforme hardware come succede da SEMPRE nel ambito dei PC.

john18
20-07-2008, 11:43

E' solamente un individuo che deve far cassa...

29Leonardo
20-07-2008, 11:43

Se si occupa della divisione ea sport mai cagato in vita mia ne lui ne quei giochi :)

john18
20-07-2008, 11:44

Volevo aggiungere ma me ne sono dimenticato!:D

||ElChE||88
20-07-2008, 11:44
E perché lo dice allora? :mbe:
Per divertimento? :mbe:

:doh: Ovvio che ha interessi a dirlo.

Edit: Come al solito quando c'è qualcuno che accusa la pirateria arrivano al volo i soliti piratozzi a difendere la loro "filosofia" a spada tratta. Mancano riazzi e MrShock e vai che ci si diverte. :asd:

rmarango
20-07-2008, 11:48
Se si occupa della divisione ea sport mai cagato in vita mia ne lui ne quei giochi :)

Per chi "ignora" chi e' Peter Moore ecco una sua breve descrizione con annesso c.v. :

http://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Moore_(business)

Io aggiungerei che e' uno che e' abbastanza esperto del mondo dei videogames, giusto un briciolo, ma forse non interessa a nessuno...

john18
20-07-2008, 11:50

Edit: Come al solito quando c'è qualcuno che accusa la pirateria arrivano al volo i soliti piratozzi a difendere la loro "filosofia" a spada tratta. Mancano riazzi e MrShock e vai che ci si diverte. :asd:

E invece te accusi gente che stà semplicemente discutendo.Mica ogni qualvolta si accenna alla pirateria te devi accusare di pirateria occulta...

john18
20-07-2008, 11:51
Per chi "ignora" chi e' Peter Moore ecco una sua breve descrizione con annesso c.v. :

Io aggiungerei che e' uno che e' abbastanza esperto del mondo dei videogames, giusto un briciolo, ma forse non interessa a nessuno...

Non ce ne frega niente del suo curriculum...Ci basta sapere la posizione che ha in quel mondo!:)

HostFat
20-07-2008, 11:51
L'ha già dimostrato più volte in questa discussione, quando non può attaccare l'idea attacca la persona :stordita:

sommojames
20-07-2008, 11:52
Meglio aggiungere per sbaglio un H di troppo che perdersi 70 euro invece ogni volta :asd:

Nextgen è un nome per attirare gente e basta, avrebbero potuto dire Nextget anche dalla PS1 alla PS2.
Non esiste il "n-e-x-t-g-e-n", semplicemente si aggiornano le piattaforme hardware come succede da SEMPRE nel ambito dei PC.

Tra l'altro parlare di prossima generazione per delle console uscite 2 anni fà mi sembra abbastanza ridicolo.

sommojames
20-07-2008, 11:53

EDito và, cmq non è carino accusare le persone di pirateria senza averne le prove. Io la chiamo calunnia.

sommojames
20-07-2008, 11:54

Libero di idolatrarlo e di credere ciecamente ad ogni sua parola ;)

Trokji
20-07-2008, 11:54
Il discorso è che, per esempio, la ps3 è uscita da 1 po', ma i maggiori titoli ancora non sono usciti , o alcuni sono appena usciti.
Quindi non credo verrà messa una nuova play station fuori prima di altri 4 o 5 anni (vedere data uscita gran turismo 5..).
E non credo ad una nuova xbox prima di 3 anni

Shiryu
20-07-2008, 11:56
Eh!?
Come credi che vengano ripagati!? In soldoni, i giochi vengono comprati ovviamente.

Continuo a dirlo, mi pare abbastanza facile e ovvio che i giochi sportivi siano molto piratati e poco acquistati.
Giochi fotocopia, a prezzo pieno, e si lamentano pure ... solo hai consolari possono vendere quella roba :asd:

guarda meglio un gioco scacciapensieri di calcio che uno di quegli orrendi e ultranoiosi rts per pc,roba da spararsi dopo 10 minuti di gioco.

Joxer
20-07-2008, 11:56

LA EA sport deve stare zitta e muta e non osare aprire bocca. Da quando è uscita la ps2 su pc escono dei prodotti sportivi esclusivamente conversioni da quella console senza mai nulla di più a parte la risoluzione maggiore.
Hanno pure il coraggio di dare la colpa alla pirateria.

john18
20-07-2008, 11:58
LA EA sport deve stare zitta e muta e non osare aprire bocca. Da quando è uscita la ps2 su pc escono dei prodotti sportivi esclusivamente conversioni da quella console senza mai nulla di più a parte la risoluzione maggiore.

Io specificherei,alla "sola pirateria"!;)

HostFat
20-07-2008, 11:59
Tra l'altro parlare di prossima generazione per delle console uscite 2 anni fà mi sembra abbastanza ridicolo.A livello di marketing non è affatto ridicolo però, peccato che funzioni solo sul mondo delle console :)

guarda meglio un gioco scacciapensieri di calcio che uno di quegli orrendi e ultranoiosi rts per pc,roba da spararsi dopo 10 minuti di gioco.:asd:
Guarda che ti capisco ... non sono i soliti 3/4 pulsanti, quindi vade retro satana :eek:

Joxer
Io specificherei,alla "sola pirateria"!;)

La pirateria incide pochissimo sul discorso Ea Sports perchè in pochi giocherebbero anche gratis ad una conversione da ps2. Anche se mi avessero regalato Fifa 08 non avrei manco aperto la scatola.
L'unico posto dove meritano di stare i giochi Ea Sports per PC è la fiamma di un caminetto.
Lo stesso discorso vale per Fifa09 che sarà next gen solo a metà con ancora elementi presi dalla ps2. Il bello è che richiederà 3GB di Ram per andare al massimo. Non è degno nemmeno di essere piratato un gioco simile.

rmarango
Libero di idolatrarlo e di credere ciecamente ad ogni sua parola ;)

Diciamo che non e' l'ultimo dei "coglioni" come volete far intendere...e se lo dice lui che non vuole piu' far uscire titoli su p.c. ci credo perche' lui e' il grande capo di EA Sports.
Poi io ho la buona abitudine di mettere i link per sostenere le mie tesi...altri no.

ion2
20-07-2008, 12:00
guarda meglio un gioco scacciapensieri di calcio che uno di quegli orrendi e ultranoiosi rts per pc,roba da spararsi dopo 10 minuti di gioco.

Ma guarda se c'è un genere di giochi che odio particolarmente sono i jrpg, dei veri aborti per quanto mi riguarda, ma non è che ogni 2 post x 3 continuo a ripeterlo, de gustibus non disputandum est.

sommojames
20-07-2008, 12:01
La pirateria incide pochissimo sul discorso Ea Sports perchè in pochi giocherebbero anche gratis ad una conversione da ps2.

Io un gioco di calcio non lo giocherei manco nativo per il pc, figuriamoci se spendo soldi per una conversione da ps2 :asd:

john18
20-07-2008, 12:02
Diciamo che non e' l'ultimo dei "coglioni" come volete far intendere...e se lo dice lui che non vuole piu' far uscire titoli su p.c. ci credo perche' lui e' il grande capo di EA Sports.
Poi io ho la buona abitudine di mettere i link per sostenere le mie tesi...altri no.

Ma mi spieghi chi caspita ha messo in dubbio il curriculum del signore in questione?:mbe: Non c'era nemmeno bisogno che mettessi il link perchè lo conosciamo un pò tutti...Ciò non implica che fa gli interessi della società e a sua volta suoi,e di conseguenza non è particolarmente credibile!

sommojames
20-07-2008, 12:02

Vuoi che ti metta un link dove scrivo che non me ne frega nulla di quello che dice quell'uomo? :asd:
Puoi anche dirmi che c'ha 3 lauree al politecnico ma non mi interessa.

Joxer
20-07-2008, 12:03
Io un gioco di calcio non lo giocherei manco nativo per il pc

La piattaforma ideale per giocare a calcio è il pc per i mod, la maggiore risoluzione e i filtri. Questo se non è una conversione da ps2.

HostFat
20-07-2008, 12:05
Quella sparata l'ha detta solo nella speranza di vendere ancora qualche migliaio di copie di quei giochi fotocopia nel campo del PC.
Su PC non vende perchè c'è la pirateria, non vende perchè sono giochi fotocopia, perchè sono sempre gli stessi.
Quindi, rimangono solo i pirati ... non è che li in mezzo troverai gente che "ha fatto una scelta" ... "invece-di-comprarlo-lo-scarico".
Semplicemente una minoranza assoluta se lo compra, gli altri sono i pirati che se lo scaricano per farci 2/3 partite ( forse ... mi paiono già troppe ... ) prima di cestinarlo per sempre.

Ma chi se la comprerà mai quella roba!? se non forse un bambino di 10 anni che strilla attaccato ai pantaloni dei suoi genitori.

Fire Hurricane
se vi piace tanto compratevela voi ste console, a me piaciono i FPS o gli action in 3° persona con la super grafica. ( a parte crysis che è un obrobrio di programmazzione ).

Se vogliamo metterla nel divertimento vi ci voglio vedere quanti utenti da cosnole ci sono online e soprattutto come ve la cavate con un pad. Se solo si potessero mischiare i gioctori da console con quelli da pc su giochi come UT3, basterei solo io per mettervi a tacere un intera squadra di consoliani.

Shiryu
A livello di marketing non è affatto ridicolo però, peccato che funzioni solo sul mondo delle console :)

:asd:
Guarda che ti capisco ... non sono i soliti 3/4 pulsanti, quindi vade retro satana :eek:

guarda che io gioco anche al pc eh,pur non avendone uno aggiornato.
Comunque ognuno ha i suoi gusti e per quanto mi riguarda i giochi sportivi hanno la loro dignità,divertono e sono molto longevi...ma forse ai pcisti non piacciono perchè ci giocano con la tastiera :asd:

Alberto Falchi
Ottima mossa per chi? A me sembra veramente stupido per un produttore di console non permettere la pirateria perchè sarebbe un incentivo per tantissime persone a comprare. Sono sicuro che ad esempio la ps3 se fosse modificabile come la ps2 avrebbe venduto molto ma molto di più.

Si, peccato che poi non avrebbe convinto tanto facilmente i produttori a sviluppare per lei. Le protezioni alla copia sono una garanzia per chi sviluppa giochi. E non venitemi a dire che la 360 è facilmente copiabile: su Live non ci vai con le copie pirata, e il successo di 360 è proprio l'online.

Comunque sono legali soluzioni antipirateria a livello hardware? Il consumatore per legge ha diritto a poter usare una copia di back-up.

Ancora con questa balla. Il consumatore ha diritto a una copia di backup solo se questa include la protezione e non la scavalca. Cosa ovviamente impossibile.

Pape

rmarango
20-07-2008, 12:07
Vuoi che ti metta un link dove scrivo che non me ne frega nulla di quello che dice quell'uomo? :asd:
Puoi anche dirmi che c'ha 3 lauree al politecnico ma non mi interessa.

Messaggio ricevuto...poi pero' non lamentatevi se non escono piu' dei bei giochi sul p.c. e non parlo solo dei giochi sportivi....

Alberto Falchi
20-07-2008, 12:08

Ha solamente creato il progetto Xbox e Xbox 360, prima di passare a EA. Proprio l'ultimo dei fessi ^_^

Pape

sommojames
20-07-2008, 12:08
se vi piace tanto compratevela voi ste console, a me piaciono i FPS o gli action in 3° persona con la super grafica. ( a parte crysis che è un obrobrio di programmazzione ).

Se vogliamo metterla nel divertimento vi ci voglio vedere quanti utenti da cosnole ci sono online e soprattutto come ve la cavate con un pad. Se solo si potessero mischiare i gioctori da console con quelli da pc su giochi come UT3, basterei solo io per mettervi a tacere un intera squadra di consoliani.

:cincin:

john18
20-07-2008, 12:11
Ha solamente creato il progetto Xbox e Xbox 360, prima di passare a EA. Proprio l'ultimo dei fessi ^_^

Pape

Pape però non ti ci mettere pure te...Suvvia nessuno mette in dubbio le capacità e le cose fatte da quell'uomo,ma non esaltiamolo a divinità! E' pur sempre un individuo che svolge il suo lavoro...Fare più soldi possibili!:O

HostFat
Messaggio ricevuto...poi pero' non lamentatevi se non escono piu' dei bei giochi sul p.c. e non parlo solo dei giochi sportivi....Chissa perchè, i giochi convertiti da console ... anche se convertiti bene, su PC fanno cascare le braccia ... vedi ad esempio il tanto cantato Gears of War.

Se vogliamo metterla nel divertimento vi ci voglio vedere quanti utenti da cosnole ci sono online e soprattutto come ve la cavate con un pad. Se solo si potessero mischiare i gioctori da console con quelli da pc su giochi come UT3, basterei solo io per mettervi a tacere un intera squadra di consoliani.Si vabbe, ma colpire li è come dare un calcio alle parti basse ... si più sportivo :asd:

Alberto Falchi

Joxer, nasce prima l'uovo o la gallina? Fatti questa domanda ^_^
Perché si fanno conversioni pari pari da console su PC, nella maggior parte dei casi? Non è che magari lo fanno perché non vale la pena sviluppare un engine apposito per il PC, considerate le scarse vendite rispetto alle console? Lo facesse uno sviluppatore, potremmo pensare che sbaglia. Se tutti gli sviluppatori più grossi ragionano così, un motivo forse ci sarà, non credi?

Pape

john18
20-07-2008, 12:14
Joxer, nasce prima l'uovo o la gallina? Fatti questa domanda ^_^
Perché si fanno conversioni pari pari da console su PC, nella maggior parte dei casi? Non è che magari lo fanno perché non vale la pena sviluppare un engine apposito per il PC, considerate le scarse vendite rispetto alle console? Lo facesse uno sviluppatore, potremmo pensare che sbaglia. Se tutti gli sviluppatori più grossi ragionano così, un motivo forse ci sarà, non credi?

Pape

Ragionamento sbagliato...La conversione la possono fare anche da xbox360,con una qualità grafica ben più elevata della conversione da ps2.Non ci sarebbero state nemmeno difficoltà,considerando che la xbox360 è un computer camuffato!:)

Alberto Falchi
20-07-2008, 12:14
Pape però non ti ci mettere pure te...Suvvia nessuno mette in dubbio le capacità e le cose fatte da quell'uomo,ma non esaltiamolo a divinità! E' pur sempre un individuo che svolge il suo lavoro...Fare più soldi possibili!:O

No, però quando fa delle analisi di mercato, sarebbe d'uopo sentire quanto dice, essendo uno dei massimi esperti. E quando la sua visione è condivisa da qualsiasi SH al mondo, beh... forse non è che dice idiozie.

Pape

Alberto Falchi
20-07-2008, 12:15
Ragionamento sbagliato...La conversione la possono fare anche da xbox360,con una qualità grafica ben più elevata della conversione da ps2.Non ci sarebbero state nemmeno difficoltà,considerando che la xbox360 è un computer camuffato!:)

Si, e infatti ora le "conversioni"arrivano dalla 360. Anni fa, però, la 360 era appena uscita, e i soldi ancora si facevano con la PS2, ovviamente.

Pape

HostFat
20-07-2008, 12:16
No, però quando fa delle analisi di mercato, sarebbe d'uopo sentire quanto dice, essendo uno dei massimi esperti. E quando la sua visione è condivisa da qualsiasi SH al mondo, beh... forse non è che dice idiozie.E quindi non è questo il caso :)

john18
20-07-2008, 12:17
Si, e infatti ora le "conversioni"arrivano dalla 360. Anni fa, però, la 360 era appena uscita, e i soldi ancora si facevano con la PS2, ovviamente.

Pape

Vero...:)

john18
20-07-2008, 12:18
No, però quando fa delle analisi di mercato, sarebbe d'uopo sentire quanto dice, essendo uno dei massimi esperti. E quando la sua visione è condivisa da qualsiasi SH al mondo, beh... forse non è che dice idiozie.

Pape

Ma te l'ho gia spiegato il motivo per cui non sarà mai attendibile al 100%! Ne lui ne le SH...:)

||ElChE||88
20-07-2008, 12:19
E invece te accusi gente che stà semplicemente discutendo.Mica ogni qualvolta si accenna alla pirateria te devi accusare di pirateria occulta...
EDito và, cmq non è carino accusare le persone di pirateria senza averne le prove. Io la chiamo calunnia.
La mia non era un accusa a tutti, solo una piccola nota, però a quanto pare la cosa vi stava moolto a cuore. :asd:

john18
20-07-2008, 12:22
La mia non era un accusa a tutti, solo una piccola nota, però a quanto pare la cosa vi stava moolto a cuore. :asd:

Te fai queste note troppo spesso però...:O Sinceramente mi è difficile capire dove vuoi arrivare accusando un giorno uno ed un altro,un altro ancora.:mbe:

sommojames
20-07-2008, 12:24

Trovo le tue insinuazioni nei miei confronti del tutto fuori luogo, oltre che OT.

sommojames
20-07-2008, 12:28

Pape

Può anche aver creato la torre di Pisa, nessuno mette in dubbio la competenza nel fare il suo lavoro, ma la sua sincerità.

29Leonardo
20-07-2008, 12:29

Pape

Non mi pare di avergli dato del fesso. Ho chiaramente detto che non lo conosco a maggior ragione del fatto che si occupa di cose che non hanno mai destato il mio interesse. :)

sommojames
20-07-2008, 12:31
Non mi pare di avergli dato del fesso. Ho chiaramente detto che non lo conosco a maggior ragione del fatto che si occupa di cose che non hanno mai destato il mio interesse. :)

Idem.

HostFat
20-07-2008, 12:32
Già me lo vedo uno che ha messo gran parte del suo impegno per creare la xbox e x360 ... che nel pieno della sincerità, ci sputa sopra.
Ah no ... non mi pare che sia proprio questo il caso :D
Ovvio che non è un fesso! ;)

Alberto Falchi
20-07-2008, 12:55
Può anche aver creato la torre di Pisa, nessuno mette in dubbio la competenza nel fare il suo lavoro, ma la sua sincerità.

Beh, puoi sempre pensare che abbia interesse a sabotare il mercato PC per qualche motivo. Quale sia, poi, non si capisce: a produttori interessano i soldi, non certo le ideologie o le guerre dei fanboy ^_^

Pape

Fable
20-07-2008, 13:04

:asd: :asd:

Pero' una cosa e' certa ... la potenza di calacolo non e' tutto per il gaming , basta vedere Wii per capire quello che la gente cerca veramente :sofico:

museman
20-07-2008, 13:14
:asd: :asd:

Pero' una cosa e' certa ... la potenza di calacolo non e' tutto per il gaming , basta vedere Wii per capire quello che la gente cerca veramente :sofico:

Più che altro basta vedere la qualità di alcuni giochi destinati solo alle consolle, per esempio Ico o Shadows of tha colossus che nonostante fossero per ps2 erano e sono delle perle di rara bellezza;la differenza tra giocare un ico o un crysis, è la stessa che intercorre tra leggere il corriere dello sport o leggere una poesia, che sò, di Quasimodo ad esempio:D

sommojames
20-07-2008, 13:20
Più che altro basta vedere la qualità di alcuni giochi destinati solo alle consolle, per esempio Ico o Shadows of tha colossus che nonostante fossero per ps2 erano e sono delle perle di rara bellezza;la differenza tra giocare un ico o un crysis, è la stessa che intercorre tra leggere il corriere dello sport o leggere una poesia, che sò, di Quasimodo ad esempio:D

Un altro sostenitore delle console col PC da enthusiast, andrete molto d'accordo voi 2 :sofico:

Cmq non è intellettualmente onesto prendere il meglio da una piattaforma ed il peggio da una piataforma (và a gusti ok) per fare un confronto, altrimenti anche io ti confronto Pokemon Dungeon Adventure con Medieval 2 Total War :asd:

museman
20-07-2008, 13:38
Un altro sostenitore delle console col PC da enthusiast, andrete molto d'accordo voi 2 :sofico:

Cmq non è intellettualmente onesto prendere il meglio da una piattaforma ed il peggio da una piataforma (và a gusti ok) per fare un confronto, altrimenti anche io ti confronto Pokemon Dungeon Adventure con Medieval 2 Total War :asd:

Vero che ho preso il peggio dal punto di vista del coinvolgimento, ma è pur sempre il titolo che in un modo o nell'altro viene preso come metro di paragone per quanto riguarda la piattaforma pc, forse perchè è stata l'ultima escusiva se non l'unica da un paio d'anni a questa parte.
Ah io non sono sostenitore delle console a prescindere ma non mi è mai capitato di giocare delle perle dello spessore di shadows of the colossus su pc.....anzi devo dire che la qualità media delle uscite per pc sta scendendo parecchio negli ultimi anni, pur restando a totale appannaggo del pc alcune categorie di giochi come gli strategici o i simulativi.
P.S.:Io preferirei giocarmeli su pc i titoli che più amo ma purtroppo non esconmo sulla mia piattaforma preferita.......secondo te potevo perdermi uno dei più bei giochi della storia (mi riferisco a Metal Gear Solid 4) solo perchè su pc non è uscito?

HostFat
20-07-2008, 13:45
Mah, riguardo a Metal Gear Solid 4 sento molti pareri discostanti ( ma qui, non l'ho provato quindi non ho niente da dire in realtà ) ... e Crysis invece è proprio il top della filosofia consolara portata sul PC ... tutta grafica e niente sostanza :rolleyes:

Shiryu
20-07-2008, 13:46
Mah, riguardo a Metal Gear Solid 4 sento molti pareri discostanti ( ma qui, non l'ho provato quindi non ho niente da dire in realtà ) ... e Crysis invece è proprio il top della filosofia consolara portata sul PC ... tutta grafica e niente sostanza :rolleyes:

sommojames
20-07-2008, 13:49
Vero che ho preso il peggio dal punto di vista del coinvolgimento, ma è pur sempre il titolo che in un modo o nell'altro viene preso come metro di paragone per quanto riguarda la piattaforma pc, forse perchè è stata l'ultima escusiva se non l'unica da un paio d'anni a questa parte.

Forse tu lo prendi come metro di paragone per via dell'hype che c'è stata, ma per molti non è affatto così, è solo un gioco tra tanti.

P.S.:Io preferirei giocarmeli su pc i titoli che più amo ma purtroppo non esconmo sulla mia piattaforma preferita.......secondo te potevo perdermi uno dei più bei giochi della storia (mi riferisco a Metal Gear Solid 4) solo perchè su pc non è uscito?

Certo che noi, fai benissimo, ognuno devo scegliere a seconda delle sue esigenze, è quello che dico sempre. Io ho scelto il PC, c'è tutto quello che mi serve, su console dovrei rinunciare a qualcosina, vedi Dragon Age Origins, Medieval 2 Total War Kingodoms, Empire Total War, Diablo 3, Starcraft 2, The Witcher EE, Neverwinter 2, Gothic 3 Forsaken Gods.

museman
20-07-2008, 14:02
scusate doppio.

museman
20-07-2008, 14:04

Bhe adesso l'hai un pò sparata propio perchè le console non possono rivaleggiare col pc sul piano della pura potenza grafica e non si possono permettere di puntare solo su quella, cosa che invece hanno da sempre fatto alcuni sviluppatori pc.
Tengo a precisare che MGS4 è una perla inarrivabile dal punto di vista narrativo ed emozionale, e i pochi che hanno avuto da ridire probabilmente si riferivano al gamplay troppo inframezzato dai filmati.Detto questo io tengo a precisare che per me Kojma è un pò l'eroe anarchico del mondo dei videogame, e se giochi a MGS4 ti rendi conto che tutto è fatto col cuore fregandosene altamente degli appunti che la critica del mass-market ha da sempre fatto alla saga......è un regalo che il maestro ha fatto a tutti i veri appassionati della saga senza scendere nell'ovvietà, cosa in cui parecchi sarebbero potuti cadere trasportati dal richiamo delle vendite e dei soldi.

AnonimoVeneziano
20-07-2008, 14:05
realtà ) ... e Crysis invece è proprio il top della filosofia consolara portata sul PC ... tutta grafica e niente sostanza :rolleyes:

Si vede che non hai capito proprio un tubo delle console :asd:

Shiryu
20-07-2008, 14:07
Si vede che non hai capito proprio un tubo delle console :asd:

il quote più grande del mondo.

HostFat
20-07-2008, 14:13
Bhe adesso l'hai un pò sparata propio perchè le console non possono rivaleggiare col pc sul piano della pura potenza grafica e non si possono permettere di puntare solo su quella, cosa che invece hanno da sempre fatto alcuni sviluppatori pc.Guarda che lo so benissimo! Ma le vedi le discussioni dei consolari quando parlando dei loro videogiochi!?

Guarda che grafica, questa si che è nextgen, wow che effetti!!!!111!!! Ecc ...
Sono gli stessi che gridano al miracolo guardando gear of war, o bioshock :rolleyes:
E lo stesso è appunto stato per Crysis ... la stessa filosofia appunto.
Ripeto, non centra nulla il confronto grafico, e infatti Crysis sul mercato dei PC ha fallito ( se fosse stato venduto sulle console invece avrebbe pure fatto il botto, come Halo, che tristezza ... ) ... e son ben contento e gli sta pure bene :p

Ho parlato di filosofia, non del reale confronto grafico ( che non ci sarebbe storia, e chiunque conosca cosa può fare un PC lo sa bene ) ... spero che tu riesca a dividere le 2 cose :)

Trokji
20-07-2008, 14:15
Son d'acccordo con Host fat.
Infatti penso che vada considerato il fenomeno WII, e sono convinto che rapidamente alcune cose del WII verranno portate su pc (da altre aziende ovviamente), così avremo finalmente la migliore grafica ed il maggiore coinvolgimento.
Poi finalmente sarà la volta dei caschi virtuali, dei sensori termici, tattili e dolorifici, dei campi magnetici per simulare le interazioni.
Credo che voi consolari non potrete mai avere queste diavolerie :fagiano:

museman
20-07-2008, 14:16
Forse tu lo prendi come metro di paragone per via dell'hype che c'è stata, ma per molti non è affatto così, è solo un gioco tra tanti.

Certo che noi, fai benissimo, ognuno devo scegliere a seconda delle sue esigenze, è quello che dico sempre. Io ho scelto il PC, c'è tutto quello che mi serve, su console dovrei rinunciare a qualcosina, vedi Dragon Age Origins, Medieval 2 Total War Kingodoms, Empire Total War, Diablo 3, Starcraft 2, The Witcher EE, Neverwinter 2, Gothic 3 Forsaken Gods.

Senti ma tu mi parli come se io non fossi un giocatore pc ma in realtà io la storia del videogame su pc l'ho vissuta e la vivo attivamente ancora adesso e infatti non ho scelto una piattaforma escludendone un'altra, anzi ti dirò che io ho iniziato a videogiocare propio su pc; ciò nulla toglie alle cosiderazioni che ho fatto in precedenza e cioè che negli ultimi anni la qualità media dei titoli pc secondo me si è abbassata, nonostante restino delle categorie di giochi che "devono" essere giocati su pc, tra le quali rientrano tutti i giochi da te citati.

Shiryu
20-07-2008, 14:17
hai ragione,invece ai pcisti non importa un tubo della grafica e mai gli è importato,non rincorrono le ultima novità hardware,non acquistano schede video da 200 e passa euro,non usano fraps per contare gli fps.
Niente di tutto questo,pensano solo a giocare.

HostFat
20-07-2008, 14:18
Infatti penso che vada considerato il fenomeno WII, e sono convinto che rapidamente alcune cose del WII verranno portate su pc (da altre aziende ovviamente), così avremo finalmente la migliore grafica ed il maggiore coinvolgimento.
Poi finalmente sarà la volta dei caschi virtuali, dei sensori termici, tattili e dolorifici, dei campi magnetici per simulare le interazioni.Quotone, infatti il Wii è sicuramente la console più in innovativa in assoluto! Solo per lei si potrebbe dire "nextgen" ( neanche sui PC si era vista questa roba prima d'ora e cosi ben sfruttata )

museman
20-07-2008, 14:19
Son d'acccordo con Host fat.
Poi finalmente sarà la volta dei caschi virtuali, dei sensori termici, tattili e dolorifici, dei campi magnetici per simulare le interazioni.
Credo che voi consolari non potrete mai avere queste diavolerie :fagiano:

Vabbè questa è davvero member war spicciola mi rifiuto di partecipare, pensavo si potesse discutere su delle basi di obbiettività.

Trokji
20-07-2008, 14:21
vabbé l'ultima parte del mio post era una battuta.. era per fare un po' di rappacificazione.. un po' di umorismo dai :)

sommojames
20-07-2008, 14:32
Senti ma tu mi parli come se io non fossi un giocatore pc ma in realtà io la storia del videogame su pc l'ho vissuta e la vivo attivamente ancora adesso e infatti non ho scelto una piattaforma escludendone un'altra, anzi ti dirò che io ho iniziato a videogiocare propio su pc; ciò nulla toglie alle cosiderazioni che ho fatto in precedenza e cioè che negli ultimi anni la qualità media dei titoli pc secondo me si è abbassata, nonostante restino delle categorie di giochi che "devono" essere giocati su pc, tra le quali rientrano tutti i giochi da te citati.

Secondo me invece non si è abbassata, dipende dai gusti, da cosa un cerca. Io ho scelto il PC e basta perchè per comprarmi tutto quello che hai te in firma dovrei accendere un mutuo :sofico:

museman
20-07-2008, 14:33
Io ti parlo da hardcore gamer nonchè di possessore di tutte le console(inclusa il wii) e di un pc che mi permetta di giocare bene a tutti i titoli oggi sul mercato e ti posso assicurare che il wii io lo vedo come il cancro dell'industria dei videogiochi, infatti a parte quei 2 o 3 giochi decenti di mamma nintendo, sono per la maggior parte delle minchiate da casualone, dei rigurgiti sia grafici che di gameplay che si nascondono dietro l'emerita cacchiata dei controlli innovativi del wiimote; io ho paura che grazie alle altissime vendite del wii e delle minchiate che neanche si possono definire giochi ad esso correlate, in futuro tutte le case sia hardware che software, prenderanno la via del casual gamer, per cui altre perle come quelle che ho citato prima potremmo non averle più.
Ti dirò di più se e quando questo succederà io vedo come unica alternativa propio il mercato pc, in quanto essendo, dati alla mano, già da ora un mercato di nicchia, è ai gusti di questa nicchia che deve rivolgersi e stai pur certo che non è una nicchia di casual....quelli si comprano il wii:D

sommojames
20-07-2008, 14:39
Io ti parlo da hardcore gamer nonchè di possessore di tutte le console(inclusa il wii) e di un pc che mi permetta di giocare bene a tutti i titoli oggi sul mercato e ti posso assicurare che il wii io lo vedo come il cancro dell'industria dei videogiochi, infatti a parte quei 2 o 3 giochi decenti di mamma nintendo, sono per la maggior parte delle minchiate da casualone, dei rigurgiti sia grafici che di gameplay che si nascondono dietro l'emerita cacchiata dei controlli innovativi del wiimote; io ho paura che grazie alle altissime vendite del wii e delle minchiate che neanche si possono definire giochi ad esso correlate, in futuro tutte le case sia hardware che software, prenderanno la via del casual gamer, per cui altre perle come quelle che ho citato prima potremmo non averle più.
Ti dirò di più se e quando questo succederà io vedo come unica alternativa propio il mercato pc, in quanto essendo, dati alla mano, già da ora un mercato di nicchia, è ai gusti di questa nicchia che deve rivolgersi e stai pur certo che non è una nicchia di casual....quelli si comprano il wii:D

Ahhha quoto, neanche a me piace il wii. Te la sei vista la conferenza Nintendo con Cammi Dunaway ed il suo socio gorilla che non mi ricordo come si chiama? Son stati mezz'ora a tirarsela su quanti vendono bene, nessuno li raggiunge, sono i maestri del mercanteggiare :blah: e poi proiettano con infinito orgoglio la slides del gioco che gli ha fatto guadagnare di più in assoluto, Pokemon Dungeon Adevnture :muro: :muro: :muro:

Esilerante anche quando un intervistatore fa notare a cammi che molti hardocre gamers sono delusi del wii perchè mancano giochi adatti a loro, e lei risponde "continuate a giocare a Super Mario Kart, a non mi ricordo più cosa ecc... e vedrete che troverete tante sfide" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

29Leonardo
20-07-2008, 14:43
Fa strano ma fanno palate di soldi, in un certo senso li capisco che se ne fregano dei giocatori piu hard e continuano a gongolarsi :p

sommojames
20-07-2008, 14:44
Fa strano ma fanno palate di soldi, in un certo senso li capisco che se ne fregano dei giocatori piu hard e continuano a gongolarsi :p

Un conto è gongolarsi, un conto è tirarsela come fanno loro con estrema arroganza, lo trovo abbastanza insopportabile.

museman
20-07-2008, 14:45
Io ho sempre stimato la nintendo ma adesso la sto schifando dal profondo, questo con mio profondo rammarico perchè comunque alcune pietre miliari della storia dei videogiochi ce le ha regalate propio lei.

||ElChE||88
20-07-2008, 14:46
Un conto è gongolarsi, un conto è tirarsela come fanno loro con estrema arroganza, lo trovo abbastanza insopportabile.
E' fastidioso, ma col successo del Wii possono anche permetterselo.

Alberto Falchi
20-07-2008, 14:47
Ahhha quoto, neanche a me piace il wii. Te la sei vista la conferenza Nintendo con Cammi Dunaway ed il suo socio gorilla che non mi ricordo come si chiama? Son stati mezz'ora a tirarsela su quanti vendono bene, nessuno li raggiunge, sono i maestri del mercanteggiare :blah: e poi proiettano con infinito orgoglio la slides del gioco che gli ha fatto guadagnare di più in assoluto, Pokemon Dungeon Adevnture :muro: :muro: :muro:

Esilerante anche quando un intervistatore fa notare a cammi che molti hardocre gamers sono delusi del wii perchè mancano giochi adatti a loro, e lei risponde "continuate a giocare a Super Mario Kart, a non mi ricordo più cosa ecc... e vedrete che troverete tante sfide" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

C'è da dire che però possono vantarsi eccome: il wii ha sbaragliato tutti in quanto a vendite. è la console più costosa (in relazione a quanto è costato lo sviluppo) di tutte, nonché quella che vende di più. Potranno non piacerti i giochi (personalmente, tolta l'eccellente roba Nintendo, il resto non mi piace), ma hanno stravinto la guerra.

Pape

john18
Io ho sempre stimato la nintendo ma adesso la sto schifando dal profondo, questo con mio profondo rammarico perchè comunque alcune pietre miliari della storia dei videogiochi ce le ha regalate propio lei.

E basta con le 3000 varianti di mario...mario soccer,mario kart,mario rompiballe...
Non se ne può più cin questo sfruttamento esasperato di un marchio!:muro:

sommojames

Sarà, però si rendono abbastanza antipatici, vai a vedere i voti medi ed i commenti dati alle interviste della Dunaway su gametrailers. I più eleganti dicono "I hate that woman" :asd:

museman
20-07-2008, 14:49
C'è da dire che però possono vantarsi eccome: il wii ha sbaragliato tutti in quanto a vendite. è la console più costosa (in relazione a quanto è costato lo sviluppo) di tutte, nonché quella che vende di più. Potranno non piacerti i giochi (personalmente, tolta l'eccellente roba Nintendo, il resto non mi piace), ma hanno stravinto la guerra.

Pape

Questo è quel che mi preoccupa, penso propio che l'epoca dell'hardcore stia volgendo al termine,resteremo sempre più solo una nicchia.

sommojames
20-07-2008, 14:49

Pape

Sta volta hanno vinto loro, ma per la prossima generazione Sony ed MS si adegueranno, anzi MS l'ha già fatto introducendo il Darwin, una specie di "Xbox-Mote". Ormai la nuova base di utenza è stata creata.

Demx
20-07-2008, 15:02
Patetici consolettari che state a parlare tutto il giorno se è meglio la ps, wii, xbox, ecc. :mc: :mc: :mc:
Mentre in questo momento escono schede video come la gtx 280 o simili che riescono a renderizzare scene 3d che vanno oltre la vostra comprensione.:cool:

GTX280
:ave: :ave: :ave: :ave:

Bull's eye
20-07-2008, 15:06
Patetici consolettari che state a parlare tutto il giorno se è meglio la ps, wii, xbox, ecc. :mc: :mc: :mc:
Mentre in questo momento escono schede video come la gtx 280 o simili che riescono a renderizzare scene 3d che vanno oltre la vostra comprensione.:cool:

GTX280

e schede come la 4870 renderizzano a 60fps con aa in fullhd i trailer per il cinema con il raytracing:rolleyes:

sommojames
20-07-2008, 15:07
GTX280

Quello proprio no, al prezzo che la vendono è fuori mercato. Dovessi cambiare ora prenderei la 260 o la 4870.

||ElChE||88
20-07-2008, 15:13

GTX280
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La scheda più inutile della storia.

Alberto Falchi
20-07-2008, 15:18
Questo è quel che mi preoccupa, penso propio che l'epoca dell'hardcore stia volgendo al termine,resteremo sempre più solo una nicchia.

Beh, non vedo la differenza dal passato ^_^. 20 anni chi giocava era una nicchia. Poi, il videogioco ha preso piede, ma gli HCG sono sempre stati una nicchia. Lo dice il nome stesso ^_^.
Sinceramente, non vedo il problema: sino a che alle megaproduzioni (che spesso mi piacciono, tra l'altro) affiancano qualche gioco per fissati (io voglio le simulazioni di guida e la roba di Introversion, per dire), a me va benissimo

Pape

sommojames
20-07-2008, 15:19
La scheda più inutile della storia.

Non è inutile, è utilissima, solo che costa troppo, 380 euro. A 200 euro c'è la 4870 che và quasi uguale.

Alberto Falchi
20-07-2008, 15:21
Sta volta hanno vinto loro, ma per la prossima generazione Sony ed MS si adegueranno, anzi MS l'ha già fatto introducendo il Darwin, una specie di "Xbox-Mote". Ormai la nuova base di utenza è stata creata.

Per ora se la tirano, e ne hanno ben donde. Sony ancora se la tira pur avendo (a oggi) perso miseramente la guerra delle vendite ^_^
se volete farvi due risate, leggete questo http://kotaku.com/gaming/phil-harrison/phil-harrison-crashes-rock-show-awkwardness-ensues-249096.php

Purtroppo l'originale non si trova (se non nella cache di google): Mr Biffo per qualche motivo ha chiuso il blog.

Pape

||ElChE||88
20-07-2008, 15:22
Non è inutile, è utilissima, solo che costa troppo, 380 euro. A 200 euro c'è la 4870 che và quasi uguale.
Inutile per quel prezzo dicevo.

Joxer
20-07-2008, 15:27

Il Wii è il simbolo del male dei videogiochi. Ciò che andrebbe contrastato a tutti i costi ovvero l'avanza del casual gaming.
X360 e PS3 sono anch'essi molto dannosi perchè livellano verso il basso la complessità dei giochi ma con il Wii si regredisce ai tempi delle sale giochi.

sommojames
20-07-2008, 15:29
Inutile per quel prezzo dicevo.

Se c'hai il monitor enorme e ti escono i soldi dal culo può anche essere interessante. Io non la prenderei mai.

||ElChE||88
20-07-2008, 15:31
Se c'hai il monitor enorme e ti escono i soldi dal culo può anche essere interessante. Io non la prenderei mai.
Pensa, io ho i soldi che mi escono dal culo e non ho nessuna intenzione di prenderla. :D
Il Wii è il simbolo del male dei videogiochi.
Il Wii è il diavolo. :mad: :mad: :mad:
:rotfl:

Alberto Falchi
20-07-2008, 15:32
Il Wii è il simbolo del male dei videogiochi. Ciò che andrebbe contrastato a tutti i costi ovvero l'avanza del casual gaming.
X360 e PS3 sono anch'essi molto dannosi perchè livellano verso il basso la complessità dei giochi ma con il Wii si regredisce ai tempi delle sale giochi.

Forse ti sfugge un concetto base: coi giochi devi far soldi, non accontentare una sparuta nicchia. il Wii è stata la console che ha preso più spazio sulla stampa generalista, oltre che quella che ha avvicinato ai videogame quelli che fino a ora non li consideravano. Se secondo te è un male che un mercato si apra, e veda i fatturati salire, hai una visione molto distorta della vita ^_^

Pape

[Alex]
20-07-2008, 15:32
Pensa, io ho i soldi che mi escono dal culo e non ho nessuna intenzione di prenderla. :D
beato te :asd:

Joxer
20-07-2008, 15:34
E' un male dal punto di vista dei giocatori di vecchia data veder entrare nel mondo dei videogiochi persone che non c'entrano nulla e che cercano solo un passatempo per ridere 5 minuti in compagnia. A lungo andare si rischia un decadimento dei generi verso il casual gaming per accontentare le folle di casual gamers ignoranti.
Il solo Diablo ha distrutto il genere degli rpg seri portando alla proliferazione degli hack and slash. Figuriamoci che danni può fare il Wii.

Alberto Falchi
20-07-2008, 15:38
E' un male dal punto di vista dei giocatori di vecchia data veder entrare nel mondo dei videogiochi persone che non c'entrano nulla e che cercano solo un passatempo per ridere 5 minuti in compagnia. A lungo andare si rischia un decadimento dei generi verso il casual gaming per accontentare le folle di casual gamers ignoranti.
Il solo Diablo ha distrutto il genere degli rpg seri portando alla proliferazione degli hack and slash. Figuriamoci che danni può fare il Wii.

Sarò un vecchio rinco, allora. Gioco da 25 anni, eppure mi diverto ancora. Anche con le console, e con il Wii. Si vede che non ho capito nulla...

Pape

sommojames
20-07-2008, 15:38
Se secondo te è un male che un mercato si apra, e veda i fatturati salire, hai una visione molto distorta della vita ^_^

A me che son giocatore cosa me ne frega se i fatturati della Nintendo salgono?

||ElChE||88
20-07-2008, 15:40
E' un male dal punto di vista dei giocatori di vecchia data veder entrare nel mondo dei videogiochi persone che non c'entrano nulla e che cercano solo un passatempo per ridere 5 minuti in compagnia.
Infatti. Schifosi maledetti come osano ridere 5 minuti in compagnia. :mad: :mad: :mad:

:rotfl: La sindrome del power user :rotfl:

Alberto Falchi
20-07-2008, 15:40
A me che son giocatore cosa me ne frega se i fatturati della Nintendo salgono?

Che ci sono più soldi per far andare avanti il mercato del videogioco in generale ^_^. Se ora si investono decine di milioni di dollari per un AAA, devi ringraziare le console, che hanno dato linfa al mercato. Altrimenti, staresti ancora a giocare con la roba fatta in garage con poche migliaia di dollari di investimento.

Pape

sommojames
20-07-2008, 15:42
Che ci sono più soldi per far andare avanti il mercato del videogioco in generale ^_^. Se ora si investono decine di milioni di dollari per un AAA, devi ringraziare le console, che hanno dato linfa al mercato. Altrimenti, staresti ancora a giocare con la roba fatta in garage con poche migliaia di dollari di investimento.

Pape

La Creative Assembly fà giochi in garage, non lo sapevo. Ringraziamo tutti le console e sopratutto la Ninentendo che vende più di tutti :ave:

Trokji
20-07-2008, 15:43
Vabé non generalizziamo, alcuni giochi fatti "in garage" sono stati capolavori, vedi gothic 1..

Maxmel
20-07-2008, 15:45
Forse ti sfugge un concetto base: coi giochi devi far soldi, non accontentare una sparuta nicchia. il Wii è stata la console che ha preso più spazio sulla stampa generalista, oltre che quella che ha avvicinato ai videogame quelli che fino a ora non li consideravano. Se secondo te è un male che un mercato si apra, e veda i fatturati salire, hai una visione molto distorta della vita ^_^

Pape
se per te wii fit è un videogame...
Cmq finche gta4, mgs, cod4, GeoW, Gt etc continueranno a macinare milioni di copie il wii continui pure a vendere tanto hw e qualche oscenità come quella sopra...
Anche sull'ultima affermazione ci sarebbe da ridire ma non ne ne ho ne tempo ne voglia e si andrebbe ot...

Trokji
20-07-2008, 15:46
a me wii fit piace anche come idea, ma gli esercizi che propone sono ridicoli.
Se fanno una cosa hard core ultra personalizzabile che ti porta ad alzare 200 kg di military press, ben venga ! :D
O anche imparare decentemente qualche arte marziale o la scherma

Maxmel
20-07-2008, 15:51
a me wii fit piace anche come idea, ma gli esercizi che propone sono ridicoli.
Se fanno una cosa hard core ultra personalizzabile che ti porta ad alzare 200 kg di military press, ben venga ! :D
O anche imparare decentemente qualche arte marziale o la scherma

Se fanno? Se vai in palestra ci sono già multipower e tutti gli struttori che vuoi che c'entra con i videogiochi? Ci sono pure i programmi di allenamento, pro e non, per pc.
Se poi alla gente piace farsi prendere per il sedere con l'idea che standossene sul divano di casa si possa diventare dei novelli Frank Shamrock è un'altro discorso.

Trokji
20-07-2008, 16:00
Io non sarò fortissimo, ma scommetto che te alla military press riuscirei a sollevarti, se non sei eccessivamente pesante :sofico:
il multipower serve a spaccarsi le articolazioni, perché lo inventarono che poi vi fate male :doh:
Detto questo a me l'idea di wii fit mi piace, solo vorrei qualcosa di serio fattibile anche con attrezzi seri, sinceramente far finta di star in equilibrio e far finta di far fatica facendo 10 flessioni non mi attira molto

Enriko81
20-07-2008, 16:24

:read: sono d'accordo che il wii ha un parco giochi indegno di essere chiamato tale.
:muro: ma non spariamo caxxate tando la colpa ai casual gamers se le case produttrici non hanno idee e propongono sempre i soliti schemi nei loro titoli. :Prrr:

meglio casual gaming che nerd secaioli.:D

AnonimoVeneziano
20-07-2008, 16:27

*

Shiryu
20-07-2008, 16:29
si si,sono tutti dannosi,sai che bello se ci fosse solo il pc come macchina da gioco?!pensa che palle! :rolleyes:

||ElChE||88
20-07-2008, 16:29
Meglio normal gamer che casual gamer o nerd secaioli. :O

HostFat
20-07-2008, 16:47
A mio parere invece la Wii è l'unica console valida, tiene per se tutti i giochi semplici ma anche divertenti ( ed è anche per questo che probabilmente, appena si abbasserà il prezzo ne prenderò una )
Non ho mai avuto una console in casa, perchè mi è sempre sembrato un modo stupido per castrare i giochi ( come continuo a pensarlo tutt'ora )
Il Wii avvicina molto di più altri giocatori a questo mondo, e visto che però non gira sullo stesso piano ( si vede bene che i giochi sono sviluppati e puntanti a sfide ben diverse ), non c'è "concorrenza" ... credo che sia alquanto impossibile che un hardcore gamer ( come credo di essere io ), giocando al Wii cambi punti di vista sui giochi e si rammolisca.
Continuerà a giocare entrambi, proprio per via della grossa diversità fra le 2 tipologie.

rmarango
20-07-2008, 17:02
Non ho mai avuto una console in casa, perchè mi è sempre sembrato un modo stupido per castrare i giochi ( come continuo a pensarlo tutt'ora )

Certo perche' e' molto piu' intelligente fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo o a sbattersi per far funzionare un gioco in modo che non si pianti ogni 2 minuti , a installare drivers , patch e a pregare che il gioco giri decentemente...ma fatemi il piacere..

sommojames
20-07-2008, 17:03
Certo perche' e' molto piu' intelligente fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo o a sbattersi per far funzionare un gioco in modo che non si pianti ogni 2 minuti , a installare drivers , patch e a pregare che il gioco giri decentemente...ma fatemi il piacere..

Mai avuto tutti questi problemi. Tanto il PC lo dovrei usare lo stesso, quindi già che ci sono...
Anzi, c'è un mio amico che gioca solo su console, non sà assolutamente nulla di informatica, ed ha un sacco di problemi col PC pur non giocandoci, a differenza di me che lo uso anche per giocare.

Bull's eye
20-07-2008, 17:09

mha sarò stato fortunato io ma di sti problemi non ne ho mai avuti, tutti i giochi che ho comprato hanno sempre funzionato, se poi scarichiamo un warez e ci da problemi questo è un altro discorso:rolleyes: ... basta vedere cosa è successo quando è uscito il warez di assassin creed con tutti che si lamentavano perchè il loro gioco si bloccava a gerusalemme:muro:

sommojames
20-07-2008, 17:10
mha sarò stato fortunato io ma di sti problemi non ne ho mai avuti, tutti i giochi che ho comprato hanno sempre funzionato, se poi scarichiamo un warez e ci da problemi questo è un altro discorso:rolleyes: ... basta vedere cosa è successo quando è uscito il warez di assassin creed con tutti che si lamentavano perchè il loro gioco si bloccava a gerusalemme:muro:

Come non quotare.

john18
20-07-2008, 17:19
Se proprio dovessi prendere una console,di certo non prenderei il wii! La lista di giochi presenti su quella piattaforma non si addice per nulla ai miei gusti.Invece opterei per la xbox360...La ps3 non la prenderei mai! Non mi piacciono le cose che vanno avanti solamente per il nome.

junkman1980
20-07-2008, 17:20

perla dell'anno :eek: :D :asd:

HostFat
20-07-2008, 17:25
Vorrei sentire citare un po di titoli:
- Bioshock
- Gear of war
- Devil May Cry 4
- I vari Halo
- Lost Planet

Per ora ho citato quelli che anche io ho provato ( e forse altri che non ricordo ), voi che dite? Sono ottimi giochi per console?

sommojames
20-07-2008, 17:27
- Bioshock
- Gear of war
- Devil May Cry 4
- I vari Halo
- Lost Planet

Per ora ho citato quelli che anche io ho provato ( e forse altri che non ricordo ), voi che dite? Sono ottimi giochi per console?

Di questi mi piace solo Bioshock, ed è un ottimo gioco anche per PC.

junkman1980
20-07-2008, 17:27
Guarda che lo so benissimo! Ma le vedi le discussioni dei consolari quando parlando dei loro videogiochi!?

Guarda che grafica, questa si che è nextgen, wow che effetti!!!!111!!! Ecc ...
Sono gli stessi che gridano al miracolo guardando gear of war, o bioshock :rolleyes:
E lo stesso è appunto stato per Crysis ... la stessa filosofia appunto.
Ripeto, non centra nulla il confronto grafico, e infatti Crysis sul mercato dei PC ha fallito ( se fosse stato venduto sulle console invece avrebbe pure fatto il botto, come Halo, che tristezza ... ) ... e son ben contento e gli sta pure bene :p

Ho parlato di filosofia, non del reale confronto grafico ( che non ci sarebbe storia, e chiunque conosca cosa può fare un PC lo sa bene ) ... spero che tu riesca a dividere le 2 cose :)

ti sei salvato in extremis :D
pero devo ammettere che questo tread e' leggendario!:D aggiungere un po pepe al forum fa sempre bene. :D

junkman1980
20-07-2008, 17:30
- Bioshock fps carino ma nulla piu
- Gear of war online leggendario
- Devil May Cry 4 solita minestra riscaldata con aspetto grafico rinnovato
- I vari Haloun gradino sotto a bioshock
- Lost Planet bello per 10minuti,poi diventa un mattone

[Alex]
20-07-2008, 17:44
- Bioshock
- Gear of war
- Devil May Cry 4
- I vari Halo
- Lost Planet

1) oggettivamente bel gioco, ma non mi è piaciuto più di tanto, IMHO c'è di meglio
2) single discreto, online leggendario
3) non l'ho provato, non mi piace il genere
4) mi sono piaciuti tutti
5) non male come gioco, IMHO meglio di molti altri

Joxer
20-07-2008, 17:53
- Bioshock
- Gear of war
- Devil May Cry 4
- I vari Halo
- Lost Planet

Sono giochi che ci sono anche su PC. Di questi solo il primo è un megaultracapolavoro gli alti sono roba per consollari.

sommojames
20-07-2008, 17:54
Sono giochi che ci sono anche su PC. Di questi solo il primo è un megaultracapolavoro gli alti sono roba per consollari.

Tranne Halo 3, ma non se ne sente tanto la mancanza.

junkman1980
20-07-2008, 17:59

ah quindi i capolavori solo su pc, mentre su console solo cacca...vabbbene :asd:

p.s. ora non marchiarmi come "consolaro" .io gioco a tutte le piattaforme possibili.pc compreso ;)

Shiryu
20-07-2008, 18:04
ah quindi i capolari solo su pc, mentre su console solo cacca...va be va :asd:

non credevo ci fosse una tale ristrettezza mentale,sono sorpreso dall'astio e disprezzo da parte di alcuni individui in questo thread,giuro non credevo :D
Console e pc sono due cose differenti e i giochi delle rispettive piattaforme hanno uguale dignità imho

Joxer
20-07-2008, 18:04
ah quindi i capolavori solo su pc, mentre su console solo cacca...vabbbene :asd:

Io parlo di gioco "stile console". Bioshock è un videogioco tipico da pc pur essendo uscito su console. Gli altri invece sono progettati per andare su console con le meccaniche di gioco tipiche dei giochi su console. Questo nonostante siano arrivati anche su pc.

[Alex]
20-07-2008, 18:05

guarda che bioshock c'è anche per console, come la mettiamo?

Joxer
20-07-2008, 18:07
;23402555']guarda che bioshock c'è anche per console, come la mettiamo?

Leggi il mio post sopra (3455).

john18
20-07-2008, 18:12
non credevo ci fosse una tale ristrettezza mentale,sono sorpreso dall'astio e disprezzo da parte di alcuni individui in questo thread,giuro non credevo :D
Console e pc sono due cose differenti e i giochi delle rispettive piattaforme hanno uguale dignità imho

Finalmente una cosa interessante...:cincin:

Lord_Grifis
20-07-2008, 18:29
A febbraio esce marvel ultimate alliance 2...ovviamente non per pc....e l'anno prossimo non ci sara' nulla per pc inerente al basket...senza contare i porting osceni e le esclusive che per pc escono forse dopo 6 mesi\un anno....purtroppo il mercato ti spinge a optare per una console...

john18
20-07-2008, 18:32
A febbraio esce marvel ultimate alliance 2...ovviamente non per pc....e l'anno prossimo non ci sara' nulla per pc inerente al basket...senza contare i porting osceni e le esclusive che per pc escono forse dopo 6 mesi\un anno....purtroppo il mercato ti spinge a optare per una console...

Io sono tendenzialmente anarchico e quindi attendo...:O

rmarango
20-07-2008, 18:38

Non e' questione ne di fortuna e neppure di pirateria in questo caso, vatti a leggere tutti i thread che ci sono in questo forum di problemi tecnici con questo o quell'altro gioco (tutti piratati ?) e poi ne riparliamo con calma.

sommojames
20-07-2008, 18:40

:rotfl: per il titolo da te menzionato

:ave: per il nick

PS Cmq a me il mercato porta a scegliere il PC, è questione di gusti. Tutte le piattaforme hanno pari dignità.

rmarango
20-07-2008, 18:47

E' proprio questo il problema, il mercato...ma effettivamente come ha fatto notare qualcuno si tende a chiudersi nella propria nicchia quando basterebbe guardarsi un'attimo attorno e vedere come capolavori come BF:BC che sono in testa alle classifiche di vendite usciranno solo per console...che strano vero ... c'e' anche la petition di tanta gente "molto incazzata" che lo vuole per p.c. , ma mi sembrano le classiche grida manzoniane.

Si tende anche a considerare la console una "macchinetta da gioco" senza le caratteristiche per competere con il P.C. e che il target delle console sono i cosiddetti "bimbiminkia"

p.s. Volevo precisare che l'ultima frase di cui sopra esprime il pregiudizio dei cosidetti "talebani del p.c." e che io ne sono in netto disaccordo.

Joxer
20-07-2008, 18:51
Un mmofps giocato con un pad. Accidenti come invidio i consollari.

HostFat
20-07-2008, 18:59
Ho citato quei giochi proprio perchè erano usciti sia su PC sia su console.
Giochi che hanno preso voti altissimi, e chissa quante copie vendute.
Tutte robaccia IMHO ( di bioshock si salva solo il livello grafico e artistico dei livelli, tutto il resto diventa una noia mortale secondo me )

sommojames
20-07-2008, 19:07

||ElChE||88
20-07-2008, 19:08
Sono gusti eh, ad un'altra persona possono far schifo giochi come Medieval e The Witcher, ma non per questo è inferiore a te.

Maxmel
20-07-2008, 19:12
Tutte robaccia IMHO

mentre per wii ci sono i capolavori... :rolleyes:

john18
20-07-2008, 19:18
Qualcuno ha dati concreti alla mano sui "luoghi" in cui il wii ha venduto di più?
Ho come l'impressione che abbia venduto tanto tra la popolazione asiatica...

john18
20-07-2008, 19:18
doppio post!

Nocinico
20-07-2008, 19:26
doppio post!

Dicono che in America la WII ha superato l'XBOX 360 in n° di console vendute...

Maxmel
20-07-2008, 19:26
Qualcuno ha dati concreti alla mano sui "luoghi" in cui il wii ha venduto di più?

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/usa-wii-supera-xbox-360-nelle-vendite_26034.html
in giappone (chi se ne frega dei giappo...) non c'è mai stata storia da ora anche negli usa... Cmq se si considera nel complesso il gaming "tradizionale" sono da sommare le vendite di ps3, xbox 360, e per il software anche titoli pc. Percui la situazione non è cosi messa male rispetto a quella porcheria di wii...

Shiryu
20-07-2008, 19:27

nelgi usa è la console che vende di piu,l'ho letto proprio oggi...ma credo anche in giappone

[Alex]
20-07-2008, 19:32
Dicono che in America la WII ha superato l'XBOX 360 in n° di console vendute...
per forza, ormai la 360 ce l'hanno tutti in america :asd:

Max_R
20-07-2008, 19:38
di bioshock si salva solo il livello grafico e artistico dei livelli, tutto il resto diventa una noia mortale secondo mePeccato perchè è un gioco pieno di classe, profondo ed ispirato.

Nocinico
20-07-2008, 19:43
- Bioshock
- Gear of war
- Devil May Cry 4
- I vari Halo
- Lost Planet

Devil May Cry è stupendo,al contrario di quello che dice qualcuno:dalla parte tecnica,dove si può notare che è ottimizzato da dio ed è molto scalabile,e dal punto di vista del gioco,che propone un'azione spettacolare e scene da film sui supereroi...

Joxer
20-07-2008, 19:47
Sono gusti eh, ad un'altra persona possono far schifo giochi come Medieval e The Witcher, ma non per questo è inferiore a te.

Mai parlato di persone superiori e inferiori. Io dico solo che secondo me un fps online giocato con un pad non ha motivo di esistere. Come non ha motivo di esistere un fps giocato un pad anche in singleplayer ma su questo altro aspetto sono di più larghe vedute.

sommojames
20-07-2008, 19:53
e dal punto di vista del gioco,che propone un'azione spettacolare e scene da film sui supereroi...

De gustibus, a me non attira per niente. Preferisco quasi Pokemon Dungeon Adventure. Vabbè ho esagerato :sofico:

||ElChE||88
20-07-2008, 20:04
Mai parlato di persone superiori e inferiori. Io dico solo che secondo me un fps online giocato con un pad non ha motivo di esistere. Come non ha motivo di esistere un fps giocato un pad anche in singleplayer ma su questo altro aspetto sono di più larghe vedute.
Vabbè, ma devi pensare che secondo "qualcun altro" gli rts e i rpg non hanno motivo di esistere.
E' questione di gusti. :)
De gustibus
Parole sante. :O

Fable
20-07-2008, 20:07
I giochi tipici del computer sono i " punta e clicka " e i simulatori di ogni genere , per il resto non c'e' nessun motivo di preferire il computer (per giocare) alle console ...anzi ... e lo dico da possessore di entrambe le piatta :sofico:

sommojames
20-07-2008, 20:08
I giochi tipici del computer sono i " punta e clicka " e i simulatori di ogni genere , per il resto non c'e' nessun motivo di preferire il computer (per giocare) alle console ...anzi ... e lo dico da possessore di entrambe le piatta :sofico:

Ripeto, sono gusti. Per me i motivi ci sono eccome.

||ElChE||88
20-07-2008, 20:08
E RTS ?

Fable
20-07-2008, 20:10
E RTS ?

Gli Rts , mi pare che sono sempre punta e clicka ;)

Fable
20-07-2008, 20:12
Ripeto, sono gusti. Per me i motivi ci sono eccome.

I gusti sono solo per quella tipologia di giochi che ho detto sopra , infatti , proprio per questo motivo non ho abbandonato il pc , per tutto il resto c'e' la console.:)

sommojames
20-07-2008, 20:21
I gusti sono solo per quella tipologia di giochi che ho detto sopra , infatti , proprio per questo motivo non ho abbandonato il pc , per tutto il resto c'e' la console.:)

Si ma ti eri dimenticato l'IMHO quando hai detto che per certi giochi il PC non ha senso. Per altri può averne eccome ;)

Fable
20-07-2008, 20:27
Si ma ti eri dimenticato l'IMHO quando hai detto che per certi giochi il PC non ha senso. Per altri può averne eccome ;)

Per altri , solo per i " punta e clicka " tutto il resto si trova su console ... perche' perdere del tempo col pc quando stesso gioco , posso giocarlo tranquillamente e con un'ottima qualita' sulla console , tipo Bioshock :sofico:
...capisci !?.

cadmoz
20-07-2008, 20:28

Vorresti dirci che a parità di titolo non preferiresti giocare con quella bestia di Pc che ti ritrovi?!? E' chiaro che il gioco è il medesimo ma la grafica e il livello di configurabilità è su un altro pianeta... per non parlare poi del prezzo del software sensibilmente più elevato su console...:(

Alberto Falchi
20-07-2008, 20:32
Vabé non generalizziamo, alcuni giochi fatti "in garage" sono stati capolavori, vedi gothic 1..

Mica sto dicendo che i giochi in garage fanno schifo. Certo che oltre a Darwinia e Defcon, mi piace giocare a CoD, Halo e Mass Effect.

Pape

Fable
20-07-2008, 20:34
Vorresti dirci che a parità di titolo non preferiresti giocare con quella bestia di Pc che ti ritrovi?!? E' chiaro che il gioco è il medesimo ma la grafica e il livello di configurabilità è su un altro pianeta... per non parlare poi del prezzo del software sensibilmente più elevato su console...:(

La comodita' vale piu' di una configurazione (in piu') del pc , preso Bioshock nuovo a 21 euro , la qualita' grafica era molto appagante gia' su console :sofico:

Ho preso questo computer per poter giocare a giochi che non esistono su console non per giocare giochi che esistono gia' su console.

Alberto Falchi
20-07-2008, 20:35
Se fanno? Se vai in palestra ci sono già multipower e tutti gli struttori che vuoi che c'entra con i videogiochi? Ci sono pure i programmi di allenamento, pro e non, per pc.
Se poi alla gente piace farsi prendere per il sedere con l'idea che standossene sul divano di casa si possa diventare dei novelli Frank Shamrock è un'altro discorso.

Ma voi non avete fidanzate o amici non giocatori? Io sì, e quando ci troviamo insieme, è un piacere dilettarsi con titoli come Wii Fit.

Pape

sommojames
20-07-2008, 20:40
Per altri , solo per i " punta e clicka " tutto il resto si trova su console ... perche' perdere del tempo col pc quando stesso gioco , posso giocarlo tranquillamente e con un'ottima qualita' sulla console , tipo Bioshock :sofico:
...capisci !?.

Si si ho capito che per te è così, me per assolutamente no.

Grey 7
20-07-2008, 20:41
Gli Rts , mi pare che sono sempre punta e clicka ;)

ah bhe, se tu giochi un rts solo col mouse annamo bene :asd:

Fable
20-07-2008, 20:43
ah bhe, se tu giochi un rts solo col mouse annamo bene :asd:

Ovviamente non sapevi cosa scrivere ! :asd:

cadmoz
20-07-2008, 20:43
La comodita' vale piu' di una configurazione (in piu') del pc , preso Bioshock nuovo a 21 euro , la qualita' grafica era molto appagante gia' su console :sofico:

Ho preso questo computer per poter giocare a giochi che non esistono su console non per giocare giochi che esistono gia' su console.

Beh, ad avere il tempo anche io acquisterei una console per giocare esclusivamente ai giochi che su Pc non usciranno mai o se non con cospicuo ritardo, su questo convengo con te... però mi rimane difficile credere che a parità di uscita, tra un Far Cry 2 (ammesso ti possa piacere,...è solo d'esempio!) a 49.90 su PC e la controparte su Console a 69.90 euro verresti a scegliere questa seconda versione...:confused:

Grey 7
20-07-2008, 20:45

edit

Alberto Falchi
20-07-2008, 20:45
tra un Far Cry 2 (ammesso ti possa piacere,...è solo d'esempio!) a 49.90 su PC e la controparte su Console a 69.90 euro verresti a scegliere questa seconda versione...:confused:

Dipende da molti fattori la cosa. Tipo quanti amici hai che lo giocano online su Live rispetto a quanti ne hai che lo fanno su PC. E da quanto consideri importanti gli achievement ^__^

Pape

Grey 7
20-07-2008, 20:46

già, meno male che ci sei te che definisci gli rts dei punta e clicca (anzi, clicka) :asd:

sommojames
20-07-2008, 20:48
Dipende da molti fattori la cosa. Tipo quanti amici hai che lo giocano online su Live rispetto a quanti ne hai che lo fanno su PC. E da quanto consideri importanti gli achievement ^__^

Pape

Ma mi spieghi bene sta storia degli obbiettivi? A che servono? A fare delle classifiche online per i giochi single player od hanno anche un'utilità più "pratica".

Alberto Falchi
20-07-2008, 20:49
Ma mi spieghi bene sta storia degli obbiettivi? A che servono? A fare delle classifiche online per i giochi single player od hanno anche un'utilità più "pratica".

Autoincensamento ^__^
Sinceramente, ne sono insensibile, ma ho amici e colleghi che vivono per i gamer point ^_^
Sono divertenti, in ogni caso: non impazzisco se non finisco i giochi al 100%, ma è un modo per continuare a giocare con un titolo già finito, e per affrontare sfide alle quali mai avresti pensato (tipo finire HL2 sparando UN SOLO COLPO). Gli hardcore gamer ne vanno matti.

Pape

sommojames
20-07-2008, 20:51
Beh, ad avere il tempo anche io acquisterei una console per giocare esclusivamente ai giochi che su Pc non usciranno mai o se non con cospicuo ritardo, su questo convengo con te... però mi rimane difficile credere che a parità di uscita, tra un Far Cry 2 (ammesso ti possa piacere,...è solo d'esempio!) a 49.90 su PC e la controparte su Console a 69.90 euro verresti a scegliere questa seconda versione...:confused:

Si vede che preferisce giocarlo col pad, sono scelte, tutte lecite. Io come te lo preferirei sul pc.