View Full Version : PC vs. Console
Beh, massime è ovviamente il meglio che puoi comprare ^_^.
Per le minime... devi attendere la scadenza degli NDA :-P
Pape
Be' ovvio , ma bisogna vedere se le richeste " massime " saranno superiori alla mia configurazione attuale ? in questo senso.
Non contano niente quelle ;)
Ma poi che te frega, tanto immagino lo giocherai sulla console no?
Chi lo sa ?!
sniperspa
09-07-2008, 14:34
Al 100% ......soprattutto sulla seconda -.-'
Se i giochi che usciranno un questi 3 anni saranno tutti sulla base delle console di questa generazione non ci conterei proprio...si e non il procio potrebbe avere un'attimo di problemi...
Hai ragione scusa...ho editato...ho fatto confusione perchè il commento sopra era tuo...:D
Ok , capita!.:sofico:
Alberto Falchi
09-07-2008, 14:55
Be' ovvio , ma bisogna vedere se le richeste " massime " saranno superiori alla mia configurazione attuale ? in questo senso.
Uscirà sempre dell'hardware più aggiornato di quello che hai ^_^
Pape
sommojames
09-07-2008, 15:07
Beh, massime è ovviamente il meglio che puoi comprare ^_^.
Per le minime... devi attendere la scadenza degli NDA :-P
Pape
Io ho smesso di guardarle da un decennio ormai, dal mitico pentium 133 consigliato per Falcon 4.0 :rotfl:
Barkausen
09-07-2008, 16:13
Io ho smesso di guardarle da un decennio ormai, dal mitico pentium 133 consigliato per Falcon 4.0 :rotfl:
E vogliamo parlare di Unreal Tournament (il primo) dove la scheda grafica era opzionale? :D
Guarda te che sincronicità :).
Si parlava giusto ieri con Pape di Far Cry 2 e delle sue prestazioni e resa su varie piattaforme, ed ecco una lunga ed interessante intervista su Gamasutra con i programmatori di cotal gioco. Si parla di molte cose, ma la parte a noi più consona è quella che va da metà intervista in giù, dove si discute di mercato dei PC High End, prestazioni, costo di un sistema, raffronto con le versioni console, accenno ai requisiti di sistema e pirateria.
L'impressione che ne esce fuori -ma consiglio a tutti di leggerla integralmente- è che il PC offra la miglior esperienza visiva, mentre per avere un'esperienza stabile a livello di framerate occorra una console.
Buona lettura:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19344
mentre per avere un'esperienza stabile a livello di framerate occorra una console.
Vallo a dire a chi ha comprato PES2008 oppure si ritrova Mass Effect che carica le texture al singhiozzo.
Vallo a dire a chi ha comprato PES2008 oppure si ritrova Mass Effect che carica le texture al singhiozzo.
Si riferiscono al loro prodotto, Far Cry 2 in questo caso.
Uscirà sempre dell'hardware più aggiornato di quello che hai ^_^
Pape
Si grazie , lo so :D ma forse non mi sono spiegate bene , volevo solo sapere se la mia configurazione attuale (in firma) e' , o ... sara' in grado di muovere il gioco(FarCry2) con tutti i dettagli al massimo a 1280x 1024 di risoluzione !?.
Guarda te che sincronicità :).
Si parlava giusto ieri con Pape di Far Cry 2 e delle sue prestazioni e resa su varie piattaforme, ed ecco una lunga ed interessante intervista su Gamasutra con i programmatori di cotal gioco. Si parla di molte cose, ma la parte a noi più consona è quella che va da metà intervista in giù, dove si discute di mercato dei PC High End, prestazioni, costo di un sistema, raffronto con le versioni console, accenno ai requisiti di sistema e pirateria.
L'impressione che ne esce fuori -ma consiglio a tutti di leggerla integralmente- è che il PC offra la miglior esperienza visiva, mentre per avere un'esperienza stabile a livello di framerate occorra una console.
Buona lettura:
Un pò quello che si cerca di far capire agli utenti console!:)
Cioe' !?... spiega - spiega !
||ElChE||88
10-07-2008, 10:16
Ma anche no.
Se qualche pagina fa qualcuno avesse scritto "su console il gioco x gira più fluido" sarebbe stato linciato dai talebani del PC.
Ma anche no.
Se qualche pagina fa qualcuno avesse scritto "su console il gioco x gira più fluido" sarebbe stato linciato dai talebani del PC.
Non io di certo...:)
Cioe' !?... spiega - spiega !
Nell'articolo si dice chiaramente che far cry 2 su pc offre una migliore resa visiva su pc mentre su console gli fps sono stabili.
Un pò quello che cerco di affermare io da un bel pò di tempo.
rmarango
10-07-2008, 10:20
Buona lettura:
io me la sono letta tutta ma i due concetti che hai espresso secondo me non risaltano cosi' prepotentemente dall'intervista...anzi detto in parole povere non ne vedo menzione alcuna.
Alberto Falchi
10-07-2008, 10:22
Buona lettura:
Suppongo tu ti riferisca a questo, Custode:
"DG: It could be perception. It's really hard to say. We're not going to take a chance here, so we're offering it to everybody. I think that someone who has a high-end PC and a console will probably prefer to get it on the PC, if he likes shooters. But people who have an older PC might prefer to get it on console, to get a stable experience. It's the same game, and it'll have solid 30 frames per second everywhere"
Mi permetto solo di aggiungere che quando li ho intervistati io (la settimana scorsa, mica troppo tempo fa ^_^), mi ha spiegato cosa intende per "migliore esperienza". E, ovviamente, si riferiva al mouse (che in questo tipo di gioco, al contrario di Halo, è decisamente migliore) e al poter spingere la risoluzione.
A precisa domanda sulla qualità visiva, Ubi mi ha confermato che l'unica differenza sarà per l'appunto la risoluzione, oltre alla possibilità di applicare AA e AF a manetta.
E ovviamente abbiamo chiacchierato anche della questione Crysis :-)
Pape
Alberto Falchi
10-07-2008, 10:23
Nell'articolo si dice chiaramente che far cry 2 su pc offre una migliore resa visiva su pc mentre su console gli fps sono stabili.
Un pò quello che cerco di affermare io da un bel pò di tempo.
Forse l'ho letta troppo di fretta, ma proprio questa affermazione non ce la vedo. Anche perché, come ho detto sopra, a me hanno detto il contrario. E abbiamo parlato con lo stesso team, io e Gamasutra ^_^
Pape
Suppongo tu ti riferisca a questo, Custode:
"DG: It could be perception. It's really hard to say. We're not going to take a chance here, so we're offering it to everybody. I think that someone who has a high-end PC and a console will probably prefer to get it on the PC, if he likes shooters. But people who have an older PC might prefer to get it on console, to get a stable experience. It's the same game, and it'll have solid 30 frames per second everywhere"
Mi permetto solo di aggiungere che quando li ho intervistati io (la settimana scorsa, mica troppo tempo fa ^_^), mi ha spiegato cosa intende per "migliore esperienza". E, ovviamente, si riferiva al mouse (che in questo tipo di gioco, al contrario di Halo, è decisamente migliore) e al poter spingere la risoluzione.
A precisa domanda sulla qualità visiva, Ubi mi ha confermato che l'unica differenza sarà per l'appunto la risoluzione, oltre alla possibilità di applicare AA e AF a manetta.
E ovviamente abbiamo chiacchierato anche della questione Crysis :-)
Pape
Detto e ribadito 3 miliardi di volte e anche più!:)
Forse l'ho letta troppo di fretta, ma proprio questa affermazione non ce la vedo. Anche perché, come ho detto sopra, a me hanno detto il contrario. E abbiamo parlato con lo stesso team, io e Gamasutra ^_^
Pape
L'hai specificato anche tu cosa intendesse...
Detto e ribadito 3 miliardi di volte e anche più!:)
Sì ma guarda che è uguale giocare a 1024x600 con aliasing che a 1900x1200 con filtri al max, non lo sapevi?
Sì ma guarda che è uguale giocare a 1024x600 con aliasing che a 1900x1200 con filtri al max, non lo sapevi?
Penso tu sia sarcastico...:D
Non volevo creare un caso e forse ho interpretato male questa affermazione:
When the current console generation started, back when the Xbox 360 came out it was on par with a high-end PC. This is something we've seen time and time again with console generations - as it moves forward, the PC starts to outpace. The new GPU generation is significantly improved as well. Is that a struggle as a developer making a game that's not shipping until later this year?
DG: Yeah, we're shipping in the fall. For our timeframe, it works out pretty well. It's true that a card like a [GeForce] GTX 280 has a huge amount of processing power. But if you look at the actual install base, right now the install base on the PC can target something that's compared to console.
We put a lot of investment and time in putting in the higher-end features that we can run on those higher-end boards, but for someone who doesn't do that, you can still target PC and console. Maybe in three or four years, that's going to be harder, because your game on PC will look like, "Whoa."
I think that Nvidia is trying to help developers do those extra things on PC, and offering more graphically that doesn't stop developers from having the same game on consoles.
"We haven't defined any minimum requirements yet, but we have the game running on a Pentium 4 and an [Nvidia GeForce] 6600. Obviously, it doesn't have all the bells and whistles of what you just saw there, but the key experience is still there. You have the same game on that system."
A domandasi parlo un pò di requisiti di sistema.Non hanno ancora stabilito quali saranno ma l'hanno giocato su un pentium 4 e una 6600,anche se ovviamente non si possono ottenere tutti i dettagli elevati.L'ultima frase mi è piaciuta,un pò per far capire che a dettagli bassi,medi,alti il gioco è comunque godibile,essendo lo stesso!
zerothehero
11-07-2008, 01:55
Insomma ... tranne la vga hai ridotto tutto all' osso .
A questo punto con 179-199 euro prendo una xbox arcade e faccio prima ... senza piu' tempo perso in installazioni , aggiornamenti , protezioni , sbattimenti , magari qlche conflitto software e cavolate simili .
Manca solo un conflitto termonucleare tra i possibili problemi che si ha per il pc..allora se vuoi, parliamo delle decine di migliaia di x-box3 morte per il ring of death. :D
E tra l'altro quel pc è pure sovradimensionato, perchè per il 90% dei giochi basta un single core, 1,5gb di memoria..idem per la 4850, chiaramente sovradimensionata per giocare ad una risoluzione (bassissima) come 1280x720. :D
E poi ti ricordo che anche per pc ci vuole un monitor :asd: poi ...
di solito , chi compra la console ha gia' un monitor o un tv in casa :D
Il monitor ci vuole anche per l'x-box 360 ed è solo una tua supposizione che la maggioranza delle persone abbia un tv hd ready in casa (supposizione, tra l'altro non vera). :D
Quindi è un'obiezione non pervenuta, diciamo così. :)
zerothehero
11-07-2008, 02:06
Su 360 non ho visto scatti. E nemmeno su PS3 ^_^
Pape
Mi fido. :D
Il punto è che se con una 9800gtx il gioco scatta a 1280x720, vuol dire che hanno fatto peggio di crysis, il che mi sembra impossibile (leggendo gmc, guarda un pò :O ho saputo che sarà più leggero).
Manca solo un conflitto termonucleare tra i possibili problemi che si ha per il pc..allora se vuoi, parliamo delle decine di migliaia di x-box3 morte per il ring of death. :D
E tra l'altro quel pc è pure sovradimensionato, perchè per il 90% dei giochi basta un single core, 1,5gb di memoria..idem per la 4850, chiaramente sovradimensionata per giocare ad una risoluzione (bassissima) come 1280x720. :D
Il monitor ci vuole anche per l'x-box 360 ed è solo una tua supposizione che la maggioranza delle persone abbia un tv hd ready in casa (supposizione, tra l'altro non vera). :D
Quindi è un'obiezione non pervenuta, diciamo così. :)
L'unica cosa che si salva della configurazione che hai elencato prima ... e' solo la vga , tutto il resto e' patetico :asd:
Le x360 sono in garanzia 3 anni , quindi problema guasti risolto :asd: :sofico:
Non e' una mia supposizione ormai nei negozi 98-99% si trovano solo monitor/tv lcd e plasma...
Chi non ha un monitor in casa è perche non ha un pc o una console... per il resto ti :mc: :D
Altra interessantissima intervista di Gamasutra nientepocodimeno che a Microsoft!
Si parla un pò di tutto: principalmente del fallimento di Game for Windows -anche se la parola fallimento non verrà mai pronunciata, mai! :D-, di cosa Microsoft stia facendo a riguardo e cosa ne pensi -avete presente il ministro della difesa iracheno che mentre la città veniva occupata dagli americani, lui in tv con faccia serena diceva candidamente che andava tutto bene e che stavano vincendo la guerre? Ecco, la stessa faccia tosta :D-, dei titoli terze parti, del PC Gaming Alliance, dei servizi queli Steam e del digital delivering, della salute del mercato PC, delle DX10 e molto altro ancora.
E' molto lunga, il tizio Microsoft in alcune parti è un maestro della banfa assoluta, ma è comunque interessantissima.
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19349
sommojames
11-07-2008, 08:45
L'unica cosa che si salva della configurazione che hai elencato prima ... e' solo la vga , tutto il resto e' patetico :asd:
Sono crapposi tanto quanto i componenti interni della 360, e poi come ti dicevano per giocare vanno benissimo, sono addirittura sovradimensionati, scheda video inclusa per una risoluzione umana, una 8800 GT da 120 euro va più che bene.
Cmq non c'entra niente che vendano solo più TV ad alta definizione, la maggior parte della gente non li ha, almeno quelli che conosco io, visto che per ora ci sono pochissimi contenuti ad alta definizione, e costano a partità di qualità molto più di un monitor per pc.
-avete presente il ministro della difesa iracheno che mentre la città veniva occupata dagli americani, lui in tv con faccia serena diceva candidamente che andava tutto bene e che stavano vincendo la guerre? Ecco, la stessa faccia tosta :D-,
Lol ... vero :asd: La stessa cosa che fanno alcuni pcisti :D
Si si , dicono , va tutto bene , il mio computer va benissimo con tutto , pero' se vai a casa loro a vedere/ controllare di persona i loro computer ti metti le mani nei capelli :sofico:
Sono crapposi tanto quanto i componenti interni della 360, e poi come ti dicevano per giocare vanno benissimo, sono addirittura sovradimensionati, scheda video inclusa per una risoluzione umana, una 8800 GT da 120 euro va più che bene.
Cmq non c'entra niente che vendano solo più TV ad alta definizione, la maggior parte della gente non li ha, almeno quelli che conosco io, visto che per ora ci sono pochissimi contenuti ad alta definizione, e costano a partità di qualità molto più di un monitor per pc.
Anche' le x360 , come dicevo prima , sono fatte per giocare in piu' hanno il pregio che costano di meno , sono piu' pratiche , piu' comode e senza tempi persi (morti) in aggiornamenti etc etc... :D
Gia' detto sopra , chi non ha un computer o una console in casa forse non interessa avere un monitor o tv lcd - plasma che sia.
E la gente cmq , compra una tv (di nuova generazione) non solo per giocare ma anche' per guardare la tv , sky , dvd o Bluray ..... quindi ... e' molto piu' probabile che una buona parte degli italiani hanno una tv di nuova generazione.:sofico:
e' molto piu' probabile che una buona parte degli italiani hanno una tv di nuova generazione.:sofico:
Nella città dove dici di abitare tu sotto il tuo avatar forse.
Le x360 sono in garanzia 3 anni , quindi problema guasti risolto :asd: :sofico:
Non e' una mia supposizione ormai nei negozi 98-99% si trovano solo monitor/tv lcd e plasma...
Chi non ha un monitor in casa è perche non ha un pc o una console... per il resto ti :mc: :D
E' vero che vendono solo le cose elencate da te,ma è anche altrettanto vero che c'è gente che ha la stessa televisione da 10-15 e tutta questa cosa di cambiarla non ce l'ha!
Nella città dove dici di abitare tu sotto il tuo avatar forse.
Forse vivi in una realta' diversa , ma da 5 anni a questa parte nei negozi esistono 99,9 % solo tv di ultima generazione :sofico:
Invece per quanto rigurda la citta' dove abita il mio avatar la tecnologia e' superiore a qualsiasi tecnolgia terrestre , addirittura ...esistono tecnologie sconosciute :asd:
TheDarkAngel
11-07-2008, 09:18
e' molto piu' probabile che una buona parte degli italiani hanno una tv di nuova generazione.:sofico:
ecco quando dicevo che questo 3d è popolato da gente che delira :asd: senza il benché minimo senso della realtà :asd:
E' vero che vendono solo le cose elencate da te,ma è anche altrettanto vero che c'è gente che ha la stessa televisione da 10-15 e tutta questa cosa di cambiarla non ce l'ha!
Non per molto ancora ... gia' una buona parte della gente oltre alla vecchia tv hanno pure una tv o monitor di nuova generazione , come me.
Di solito chi non compra una tv di nuova generazione , o sono gli anziani o chi non interessato alla tecnologia ma dubito che una persona giovane preferisce una tv di vecchia gen a una di nuova gen..
ecco quando dicevo che questo 3d è popolato da gente che delira :asd: senza il benché minimo senso della realtà :asd:
Hai ragione :asd:
TheDarkAngel
11-07-2008, 09:30
Hai ragione :asd:
infatti :asd: finché si scrivono queste cose :sbonk:
Di solito chi non compra una tv di nuova generazione , o sono gli anziani o chi non interessato alla tecnologia ma dubito che una persona giovane preferisce una tv di vecchia gen a una di nuova gen..
ti prego continua mi sto cappottando :sbonk:
infatti :asd: finché si scrivono queste cose :sbonk:
ti prego continua mi sto cappottando :sbonk:
Sono contento che ti rendo la giornata felice :sofico:
rmarango
11-07-2008, 09:39
Cioe' mo' non li vendono quasi piu' i televisori CRT (per non parlare dei monitor) e voi continuate a sostenere la tesi che la maggioranza delle persone ( parlo di quelle non troppo anziane ) a casa ha ancora il vecchio televisore a tubo catodico...
TheDarkAngel
11-07-2008, 09:56
Cioe' mo' non li vendono quasi piu' i televisori CRT (per non parlare dei monitor) e voi continuate a sostenere la tesi che la maggioranza delle persone ( parlo di quelle non troppo anziane ) a casa ha ancora il vecchio televisore a tubo catodico...
un altro olèèè :asd: sotto a chi tocca :asd:
dai se considerate la nicchia degli enthusiast magari ce la fate, in fondo a furia di scremare ci arrivate :asd:
:huh: io ho meno di 87 anni e ho il tubo catodico e, con quello che passa la tv, è addirittura troppo :boxe:
sommojames
11-07-2008, 09:58
Anche' le x360 , come dicevo prima , sono fatte per giocare in piu' hanno il pregio che costano di meno , sono piu' pratiche , piu' comode e senza tempi persi (morti) in aggiornamenti etc etc... :D
Gia' detto sopra , chi non ha un computer o una console in casa forse non interessa avere un monitor o tv lcd - plasma che sia.
E la gente cmq , compra una tv (di nuova generazione) non solo per giocare ma anche' per guardare la tv , sky , dvd o Bluray ..... quindi ... e' molto piu' probabile che una buona parte degli italiani hanno una tv di nuova generazione.:sofico:
Ma dovev vivi, nel quartieri dei fighetti di Milano? Nel resto dell'Italia la gente và ancora avanti col tubo catodico, tranne quei poveracci che si fanno ingannare da strategie di marketing a base di finanziamenti (se sei povero sei povero e ti indebiti per un televisore IMHO non stai tanto bene :asd:).
E poi come dicevo il migliore LCD da 19'', adatto al gaming tra l'altro, lo paghi 170 euro, per le televisioni non conosco i vari modelli ma suppongo si spenda molto di più.
Bull's eye
11-07-2008, 10:00
Nel mio caso come quello di un sacco di persone alle quali non si è rotto ancora il crt mi spieghi per quale motivo cambiarlo con una tv di più bassa qualità, sia nei colori che nella qualità complessiva dell'immagine? illuminami...
ps. a lavoro usiamo solo crt(faccio il fotografo tra un esame e l'altro)...
TheDarkAngel
11-07-2008, 10:01
:huh: io ho meno di 87 anni e ho il tubo catodico e, con quello che passa la tv, è addirittura troppo :boxe:
no, ammettilo, sei vecchio balordo e assolutamente non interessato alla tecnologia! per comunicare con i server di hwupgrade usi i piccioni ammettilo!
Nel mio caso come quello di un sacco di persone alle quali non si è rotto ancora il crt mi spieghi per quale motivo cambiarlo con una tv di più bassa qualità, sia nei colori che nella qualità complessiva dell'immagine? illuminami...
ecco un altro :eek: !
oddio ma quanti siete :sbonk: ? sarete mica la maggioranza :asd: ?
Alberto Falchi
11-07-2008, 10:02
Mi fido. :D
Il punto è che se con una 9800gtx il gioco scatta a 1280x720, vuol dire che hanno fatto peggio di crysis, il che mi sembra impossibile (leggendo gmc, guarda un pò :O ho saputo che sarà più leggero).
Loro dicono che sarà molto scalabile. Io riferisco quanto ho visto ^__^. E ovviamente lo scriverò su GMC :-)
Pape
sommojames
11-07-2008, 10:07
In effetti i crt per i pc rullano ancora per tempi di risposta, fedeltà cromatica ed angoli di visuale.
Quoto
Ma dovev vivi, nel quartieri dei fighetti di Milano? Nel resto dell'Italia la gente và ancora avanti col tubo catodico, tranne quei poveracci che si fanno ingannare da strategie di marketing a base di finanziamenti (se sei povero sei povero e ti indebiti per un televisore IMHO non stai tanto bene :asd:).
E poi come dicevo il migliore LCD da 19'', adatto al gaming tra l'altro, lo paghi 170 euro, per le televisioni non conosco i vari modelli ma suppongo si spenda molto di più.
Guarda che le tv di nuova generazione non costano piu' come 5-6 anni fa (20 - 30 milioni delle vecchie lire).
Oggi come oggi con 1000 - 1500 euro ti porti a casa un'ottima tv al plasma o lcd , quindi prezzi ragionevoli e accessibili a tutti , quindi mi sa che alcuni vivono ancora in mondi paralleli al nostro :asd:
Alberto Falchi
11-07-2008, 10:08
Sommo: è da almeno 4 anni che si vendono solo LCD o plasma. Chiunque abbia cambiato TV negli ultimi anni, ha un HD ready come minimo. Che poi tanta gente sia rimasta al CRT, è vero, ma chi è rimasto ancora al CRT, non fa certo parte del mercato di cui stiamo discutendo. Personalmente, togliendo mio papà, non conosco nessuno che usa ancora il CRT.
Pape
Sommo: è da almeno 4 anni che si vendono solo LCD o plasma. Chiunque abbia cambiato TV negli ultimi anni, ha un HD ready come minimo. Che poi tanta gente sia rimasta al CRT, è vero, ma chi è rimasto ancora al CRT, non fa certo parte del mercato di cui stiamo discutendo. Personalmente, togliendo mio papà, non conosco nessuno che usa ancora il CRT.
Pape
Quotone , ed e cio' che ho affermato anch'io nei messaggi di sopra.
TheDarkAngel
11-07-2008, 10:14
Sommo: è da almeno 4 anni che si vendono solo LCD o plasma.
sempre di grande pezzatura, perchè sotto i 26" si trovano ancora normalmente i crt
Chiunque abbia cambiato TV negli ultimi anni, ha un HD ready come minimo. Che poi tanta gente sia rimasta al CRT, è vero, ma chi è rimasto ancora al CRT, non fa certo parte del mercato di cui stiamo discutendo. Personalmente, togliendo mio papà, non conosco nessuno che usa ancora il CRT.
Pape
per l'ambiente in cui lavori è normale, ma per le case ti assicuro che non è così :mbe: non tutti sono disposti a spendere 1k€ in questi ultimi tempi, se poi consideriamo la qualità degli schermi in giro si è abbondantemente sotto la metà ( metà degli lcd in giro restituiscono una immagine talmente scandalosa che non è nemmeno accettabile )
sommojames
11-07-2008, 10:21
Quoto
Guarda che le tv di nuova generazione non costano piu' come 5-6 anni fa (20 - 30 milioni delle vecchie lire).
Oggi come oggi con 1000 - 1500 euro ti porti a casa un'ottima tv al plasma o lcd , quindi prezzi ragionevoli e accessibili a tutti , quindi mi sa che alcuni vivono ancora in mondi paralleli al nostro :asd:
Lo so bene quanto costano, anche se non conosco bene i modelli, ma per la maggior parte delle persone di questo paese vuol dire far andar via una mensilità.
Ma ci credo che si vendono solo quelli, ma non è che son stati tutti lì a cambiare televisore negli ultimi anni. Poi ci credo che vendono solo quelli, perchè vendere un televisore a tubo catodico, che tanto hanno già tutti, quando possono tentarti con televisori ben più cari. Ma sarà sempre così, quando tutti avranno l'HD ready, venderanno solo più HD FULL, perchè tutte le sorgenti saranno a 1080 p (film, canali tv, nuove console ecc...) e se vuoi il mapping corretto senza downscaling ti serve la nuova tv, poi passeranno agli OLED perchè i cristalli liquidi faranno schifo e così via...
PS Se non ricordo male tu sei di Milano quindi te ed il tuo giro di amici suppongo che non siate propriamente un campione rappresentativo della popolazione italiana.
Non per molto ancora ... gia' una buona parte della gente oltre alla vecchia tv hanno pure una tv o monitor di nuova generazione , come me.
Io ragione un pò diversamente...Ho due televisione abbastanza vecchie :D ,e pur essendo un appassionato di tecnologia,attendo che quelle televisione cessino il loro ciclo di vista per acquistare una di quelle televisioni da te elencate!:)
Il divario di qualita' visiva tra i vecchi crt e la nuova generazione si e' avvicinato di molto per non dire che quasi tutte le tv di nuova gen. hanno integrato pure un decoder digitale che cambia completamente la qualita' visiva.
TheDarkAngel
11-07-2008, 10:30
Il divario di qualita' visiva tra i vecchi crt e la nuova generazione si e' avvicinato di molto per non dire che quasi tutte le tv di nuova gen. hanno integrato pure un decoder digitale che cambia completamente la qualita' visiva.
non è la qualità della fonte video che fa diventare il grigio nero o sparire le scie o aumentare la quantità di linee processabili o i colori non saturi :asd:
Il punto non è se li vendono ancora o no,ma chi ha deciso di cambiare...:D Guardate che le tv non sono come una scheda video o come altre componenti che si devono cambiare dopo un tot di tempo! A meno che non sei proprio un fanatico della tecnologia,ma non penso che ciò comprenda una percentuale rilevante della popolazione.:asd:
Lo so bene quanto costano, anche se non conosco bene i modelli, ma per la maggior parte delle persone di questo paese vuol dire far andar via una mensilità.
Dai su'....caso non lo sapessi (ma credo non e' il caso) esistono pure finanziamenti o pagamenti rateali quindi ragiona un po'.
Io ragione un pò diversamente...Ho due televisione abbastanza vecchie :D ,e pur essendo un appassionato di tecnologia,attendo che quelle televisione cessino il loro ciclo di vista per acquistare una di quelle televisioni da te elencate!:)
Meglio , quando cesseranno il loro ciclo di vita ti prenderai un tv plasma o lcd di ottima qualita' che ormai si trovano gia'.
La tua e' una scelta personale , con rispetto , ma non tutti la pensano cosi.
In effetti i crt per i pc rullano ancora per tempi di risposta, fedeltà cromatica ed angoli di visuale.
Un pò come succede tra un monitor lcd ed uno crt.:D
non è la qualità della fonte video che fa diventare il grigio nero o fa sparire le scie o aumentare la quantità di linee processabili o i colori non saturi :asd:
Prendi un Panasonic al plasma 42" (800-1100euro) e ti passano tutti problemi :O :sofico: , basta volere ! :asd:
sommojames
11-07-2008, 10:39
Dai su'....caso non lo sapessi (ma credo non e' il caso) esistono pure finanziamenti o pagamenti rateali quindi ragiona un po'.
Ed è proprio con quelli che ti fregano. I finanziamenti, ma LOL, chiamateli con il loro nome, ovvero debiti. Molta gente sciocca si fà ingannare dal nome che fà figo, non mi sto indebitanto, mi stanno finanziando :asd:, per poi usarla su sorgenti a bassa definizione :rotfl:
Per quanto mi riguarda se sei povero, e bruci una mensilità per un bene pressochè inutile, indebitandoti per giunta, in modo che sembra che lo paghi di meno, tanto bene non stai.
Sto googlando un pò, volevo vedere se trovo qualche dato affidabile in internet, tipo istat o qualcosa del genere. Pare che nel 2006 la percentuale fosse al 12%, cmq doppia rispetto al 2005. Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa relativo al 2007, son proprio curioso di vedere a che punto siamo.
sommojames
11-07-2008, 10:40
Prendi un Panasonic al plasma 42" (800-1100euro) e ti passano tutti problemi :O :sofico: , basta volere ! :asd:
Basta essere ricchi o indebitarsi.
Meglio , quando cesseranno il loro ciclo di vita ti prenderai un tv plasma o lcd di ottima qualita' che ormai si trovano gia'.
Certo non tutti...circa l'80% della popolazione italiana!:D
Per avere un ricambio tecnologico completo ci vorranno ancora un pò di anni...:)
||ElChE||88
11-07-2008, 10:40
Basta essere ricchi o indebitarsi.
Indebitarsi per 800€? Ma vivete in Somalia?
Certo non tutti...circa l'80% della popolazione italiana!:D
Fonte? :)
TheDarkAngel
11-07-2008, 10:41
a parte che a quella cifra c'è solo il px80 e non mi sembra proprio il caso se mai va bene un pz85 ma nonostante questo sarebbero 1450€ per avere comunque il greenghost ( il minore dei mali ma c'è )...
proprio il tipico pannello che avrebbero in casa il 50% degli italiani :asd::asd:
TheDarkAngel
11-07-2008, 10:43
è risaputo che l'italiano medio guadagni 2500€ così da poter spendere 800€ come se fossero nocciolione :asd:
infatti il credito a consumo in italia si è estinto :sbonk:
Bull's eye
11-07-2008, 10:43
mi dispiace deluderti ma gli unici schermi decenti sono i plasma pioneer kuro, e non costano 800-1000€:rolleyes:
Era una percentuale campata per aria...Era un dato utilizzato per fare un esempio!:)
Ed è proprio con quelli che ti fregano. I finanziamenti, ma LOL, chiamateli con il loro nome, ovvero debiti. Molta gente sciocca si fà ingannare dal nome che fà figo, non mi sto indebitanto, mi stanno finanziando :asd:, per poi usarla su sorgenti a bassa definizione :rotfl:
Per quanto mi riguarda se sei povero, e bruci una mensilità per un bene pressochè inutile, indebitandoti per giunta, in modo che sembra che lo paghi di meno, tanto bene non stai.
Muhahahahaha .... :rotfl: si tratta di 1000 al massimo 1500 euro mica di una casa , dai su' .... ragiona e non continuare ad :mc:
sommojames
11-07-2008, 10:45
Piemonte provincia, per la gente normale 800 euro sono medio stipendio, se fai il commesso in un sepermercato son 200 euro più del tuo stipendio. Mi immagino al sud dove la gente è più povera.
PS Riguardo alla storia dei finanziamenti molta gente ingenua si fà fregare con la storia che costa come un caffè al giorno :asd: Mi ricordo la risposta di un tipo che ho stimato tantissimo che disse pressapoco così "Se sputi per terra sporchi un pò, se sputi per terra tutti i giorni a fine anno hai una montagna di merda" :sofico:
Leggete qui...:)
http://tutti.comunicati-stampa.com/2007/07/lalta-definizione-in-italiaun-mercato.html
Non mi permetto di entrare nella discussione lcd/plasma/crt perchè ci capisco zero e non ho alcuna fonte attendibile -tranne dire che della mia cerchia di parenti e conoscenti la percentuale tra nuovo e vecchio è del 50%-, però credo che il termine indebitarsi sia aimè corretto.
Ti parlo di Velletri, provincia di Roma, dove vivo e dove ho un paio di amici che lavorano per finanziarie che trattano Roma e provincia: entrambi mi hanno tristemente confermato che la gente non chiede finanziamenti per la macchina o per pagar il mutuo -o meglio non solo-, ma principalmente per comprare cellulari e televisori.
Sarò di mentalità arretrata io, ma chiedere un finanziamento per un cellulare è da star male di testa...
Mi chiedo come si è giunti a parlare di televisioni crt,HD e via dicendo!:D
mi dispiace deluderti ma gli unici schermi decenti sono i plasma pioneer kuro, e non costano 800-1000€:rolleyes:
Mi dispiace per te , ma il mondo TV non e' fatto solo di kuro , subito dopo, con una qualita'/prezzo eccellente sono i panasonic seguiti da LG , informati :)
rmarango
11-07-2008, 10:48
Mi fanno semplicemente sorridere i commenti sulle cifre specialmente detti magari da appassionati di tecnologia che non esitano a spendere fior di quattrini sull'ultima scheda video pur di vedere qualche frame in piu'....
sommojames
11-07-2008, 10:50
Muhahahahaha .... :rotfl: si tratta di 1000 al massimo 1500 euro mica di una casa , dai su' .... ragiona e non continuare ad :mc:
Con questi ragionamenti mi immagino tu appartenga a quella parte di italiani che considerano prioritario avere il cellulare di ultima generazione facendoci guadagnare il primato europeo. Strano invece che come livello di istruzione siamo tra gli ultimi :asd:
Sei un operaio che guadagna 1100 euro al mese con moglie disoccuta 3 figli a carico che probabilmente non andranno mai all'università ma vuoi farti le vacanze ai tropici? Nessun problema, ci sono i finanziamenti! :sofico:
Mi fanno semplicemente sorridere i commenti sulle cifre specialmente detti magari da appassionati di tecnologia che non esitano a spendere fior di quattrini sull'ultima scheda video pur di vedere qualche frame in piu'....
Bhè diciamo che lì è più una "necessità",mentre acquistare una tv HD quando hai una tv crt,non mi sembra la stessa cosa! Magari mi sbaglio...:stordita:
rmarango
11-07-2008, 10:52
Bhè diciamo che lì è più una "necessità",mentre acquistare una tv HD quando hai una tv crt,non mi sembra la stessa cosa! Magari mi sbaglio...:stordita:
Guarda che per comprare un HD ready non devi svenarti...eeh..suvvia.
||ElChE||88
11-07-2008, 10:53
Con questi ragionamenti mi immagino tu appartenga a quella parte di italiani che considerano prioritario avere il cellulare di ultima generazione facendoci guadagnare il primato europeo. Strano invece che come livello di istruzione siamo tra gli ultimi :asd:
E tu chi sei invece, Sherlock Holmes?
Io la penso come lui e ho il 3310. OPS. :)
sommojames
11-07-2008, 10:54
Si ma ai prezzi che sparate voi lo scaler com'è. Perchè tolte le console che ci sono adesso tutti il resto è FULL HD.
Io non parlo di soldi ma di necessità...:) Cosa dovrebbe spingere la maggior parte degli italiani a cambiare una tv crt se gli funziona?
sommojames
11-07-2008, 10:55
Io non parlo di soldi ma di necessità...:) Cosa dovrebbe spingere la maggior parte degli italiani a cambiare una tv crt se gli funziona?
Perchè fà figo averlo, e poi costa poco, ci sono i finanziamenti! :rotfl:
Leggete qui...:)
http://tutti.comunicati-stampa.com/2007/07/lalta-definizione-in-italiaun-mercato.html
Rimetto in'evidenza...:)
Il tuo ragionamento è giusto, però se poi guardi alla pratica, lo stesso discorso si applica ai cellulari: cosa dovrebbe spingere la maggior parte degli italiani a cambiare cellulare ogni 3 mesi se gli funziona quello vecchio?
||ElChE||88
11-07-2008, 10:58
Se si escludono i TV LCD, l’impatto dell’alta definizione sulle vendite dei prodotti hardware è dunque ancora marginale, e determinato in gran parte dai TV Plasma.
:)
sommojames
11-07-2008, 10:58
Non l'ho capito molto quell'articolo, parla di prodotti HD in generale. Non c'è qualcosa relativo ai soli televisori per il 2007 che sia di una fonte affidabile tipo istat? Io ne ho trovato uno però è :old:, 2006 e la percentuale era al 12%.
Se si escludono i TV LCD, l’impatto dell’alta definizione sulle vendite dei prodotti hardware è dunque ancora marginale, e determinato in gran parte dai TV Plasma.
Infatti a quanto pare gli lcd vendono...:stordita: Bisogna vedere in percentuale com'è la situazione!:)
sommojames
11-07-2008, 11:01
Infatti a quanto pare gli lcd vendono...:stordita: Bisogna vedere in percentuale com'è la situazione!:)
Sarei anche curioso di vedere tra la percentuale degli acquirenti quanti fanno ricorso ai finanziamenti.
Il tuo ragionamento è giusto, però se poi guardi alla pratica, lo stesso discorso si applica ai cellulari: cosa dovrebbe spingere la maggior parte degli italiani a cambiare cellulare ogni 3 mesi se gli funziona quello vecchio?
Diciamo che è leggermente diverso il discorso.Un cellulare aggiunge nuove funzionalità,o migliora quelle precedenti (esempio lampante fotocamera).per la tv è diverso...Non saprei come spiegarlo!:stordita:
Sarei anche curioso di vedere tra la percentuale degli acquirenti quanti fanno ricorso ai finanziamenti.
Praticamente tutti...Conoscendo la situazione economica in Italia non credo di sbagliarmi affermando ciò!:D
sommojames
11-07-2008, 11:05
Si ma parlare di vendite di televisori hd è ben diverso da parlare di televisori hd posseduti. Secondo me siamo ancora ben sotto al 50%, IMHO non si arriva manco al 25.
Diciamo che è leggermente diverso il discorso.Un cellulare aggiunge nuove funzionalità,o migliora quelle precedenti (esempio lampante fotocamera).per la tv è diverso...Non saprei come spiegarlo!:stordita:
Hmmm, tu pensi che la gente che cambia cellulare ogni 3 mesi lo faccia per le nuove funzionalità? Oibò, può essere, non sono certo una fonte attendibile, ma nel mio piccolo campione di vita quotidiana, a parte qualche maniaco di turno, tutti gli altri lo cambiano perchè è più figo del precedente, o perchè se tirano fuori qualcosa vecchio di 6 mesi quasi si vergognano.
Io mi diverto a mostrare loro il mio Sony Ericsson del 2002 monocromatico di cui nemmeno conosco il nome del modello, mi guardano schifati :D.
Infine, anche i nuovi televisori al Plasma o LCD aggiungono sempre nuove funzionalità.
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:12
sempre di grande pezzatura, perchè sotto i 26" si trovano ancora normalmente i crt
DarkAngel, ma hai mai fatto un giro in un centro commerciale negli ultimi anni? Non ti dico di guardare le statistiche, ma solamente di guardare la reatà attorno a te. i CRT non hanno più mercato, da tempo.
per l'ambiente in cui lavori è normale, ma per le case ti assicuro che non è così :mbe: non tutti sono disposti a spendere 1k€ in questi ultimi tempi, se poi consideriamo la qualità degli schermi in giro si è abbondantemente sotto la metà ( metà degli lcd in giro restituiscono una immagine talmente scandalosa che non è nemmeno accettabile )
Non è l'ambiente. è che CHIUNQUE abbia comprato un TV nuovo negli ultimi 3/4 anni, ha preso un LCD/plasma. i CRT non vendono più da una vita, e gli unici ad averli sono quelli che non cambiano TV da una vita. Che ci sono, sia chiaro.
Pape
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:14
PS Se non ricordo male tu sei di Milano quindi te ed il tuo giro di amici suppongo che non siate propriamente un campione rappresentativo della popolazione italiana.
Beh, che io sappia, è la lombardia, e soprattutto Milano, insieme a roma, il campione più rappresentativo ^_^. Di sicuro, non prenderei come campione uno sperduto paese della Sardegna :-)
Pape
sommojames
11-07-2008, 11:17
Hmmm, tu pensi che la gente che cambia cellulare ogni 3 mesi lo faccia per le nuove funzionalità? Oibò, può essere, non sono certo una fonte attendibile, ma nel mio piccolo campione di vita quotidiana, a parte qualche maniaco di turno, tutti gli altri lo cambiano perchè è più figo del precedente, o perchè se tirano fuori qualcosa vecchio di 6 mesi quasi si vergognano.
Io mi diverto a mostrare loro il mio Sony Ericsson del 2002 monocromatico di cui nemmeno conosco il nome del modello, mi guardano schifati :D.
Infine, anche i nuovi televisori al Plasma o LCD aggiungono sempre nuove funzionalità.
Quoto e quoto. Tra l'altro tra un pò arrivano gli OLED quindi gli LCD saranno superati, io prenderò uno di quelli quando potranno essere sfruttati a dovere.
Non è l'ambiente. è che CHIUNQUE abbia comprato un TV nuovo negli ultimi 3/4 anni, ha preso un LCD/plasma. i CRT non vendono più da una vita, e gli unici ad averli sono quelli che non cambiano TV da una vita. Che ci sono, sia chiaro.
Appunto, non tutti l'hanno cambiato, la maggior parte della gente penso che ritenga la televisione come un bene a lunga/lunghissima durata.
Nel mio piccolo invece il motivo principale è proprio quello...:D Cosa c'è di meglio di un cellullare con fotocamera digitale da 5 mp per essere figo?
Sul discorso funzionalità sono d'accordo in parte,poichè la tv quasi non viene più vista se non nei momenti di relax,relativamenti pochi...
sommojames
11-07-2008, 11:19
Beh, che io sappia, è la lombardia, e soprattutto Milano, insieme a roma, il campione più rappresentativo ^_^. Di sicuro, non prenderei come campione uno sperduto paese della Sardegna :-)
Pape
Più rappresentativo di cosa? Della popolazione italiana? :confused: Può anche essere ma mi sembra strano, molto strano, credevo foste tutti mediamente tutti più ricchi da quelle parti.
||ElChE||88
11-07-2008, 11:20
Nel mio piccolo invece il motivo principale è proprio quello...:D Cosa c'è di meglio di un cellullare con fotocamera digitale da 5 mp per essere figo?
Parli di inutilità di acquistare una TV HD se si ha una TV CRT e poi compri telefonini solo per il fattore "figo".
Mamma mia che coerenza! :rolleyes:
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:21
Appunto, non tutti l'hanno cambiato, la maggior parte della gente penso che ritenga la televisione come un bene a lunga/lunghissima durata.
E qui che sbagli. Entra in un Mediaworld qualsiasi durante un week end e dai un'occhiata. Gli italiani non hanno soldi per mangiare (vero), ma non si fanno menate a indebitarsi per acquistare (a rate, of course) l'ultimo TV, o l'ultimo cellulare. la TV in questo paese è l'unica cosa che unisce la gente, insieme al calcio, ed è uno di quei mercati che vanno alla grande, indipendentemente dalla recessione.
Qualunque cosa c'entri col discorso che facevamo ^_^
Pape
rmarango
11-07-2008, 11:21
Quoto e quoto. Tra l'altro tra un pò arrivano gli OLED quindi gli LCD saranno superati, io prenderò uno di quelli quando potranno essere sfruttati a dovere.
Temo che dovrai attendere ancora un bel pochetto per gli OLED...senza contare quanto costeranno all'inizio.
Parli di inutilità di acquistare una TV HD se si ha una TV CRT e poi compri telefonini solo per il fattore "figo".
Mamma mia che coerenza! :rolleyes:
Ma io non ho detto che ho acquistato un cellulare con fotocamera da 5mp!:stordita:
||ElChE||88
11-07-2008, 11:23
Temo che dovrai attendere ancora un bel pochetto per gli OLED...
Per la produzione di massa di schermi OLED si parla di 2010,2011...
||ElChE||88
11-07-2008, 11:24
Ma io non ho detto che ho acquistato un cellulare con fotocamera da 5mp!:stordita:
Cosa c'è di meglio di un cellullare con fotocamera digitale da 5 mp per essere figo?
Basta il pensiero...
Sul discorso funzionalità sono d'accordo in parte,poichè la tv quasi non viene più vista se non nei momenti di relax,relativamenti pochi...
Quindi mi dai ragione, cosa c'è di meglio di un televisore da 40 pollici al plasma da mostrare in casa agli amici per fare il figo ? :).
Ecco quindi che la gente compra anche se non ha necessità alcuna.
Non sono molto d'accordo nemmeno sull'ultima parte: io passo circa 3 sere a settimana a vedere film con gli amici: ora che alcuni di loro hanno il full HD, passo a vederli a 1080p.
Il vero difetto di un televisore full HD da 1400 Euro, a mio avviso, è il divario tra HD e normale programmazione Sky-Mediaset-Rai: quardi Transformers in 1080p e quasi svieni, mi son cadute le mascelle, tornare indietro significa ritornar ciechi. Poi metti un qualunque canale Sky e inorridisci per la qualità video che ottieni...
E qui che sbagli. Entra in un Mediaworld qualsiasi durante un week end e dai un'occhiata. Gli italiani non hanno soldi per mangiare (vero), ma non si fanno menate a indebitarsi per acquistare (a rate, of course) l'ultimo TV, o l'ultimo cellulare. la TV in questo paese è l'unica cosa che unisce la gente, insieme al calcio, ed è uno di quei mercati che vanno alla grande, indipendentemente dalla recessione.
Pape
Pensavo che la situazione fosse opposta invece...:stordita:
Basta il pensiero...
Ma te stai delirando...Mi riferivo a quegli utenti che acquistano cellulari nuovi!:stordita:
sommojames
11-07-2008, 11:28
Temo che dovrai attendere ancora un bel pochetto per gli OLED...
Per quel che guardo la tele, ovvero zero da quando hanno tolto l'unico programma che guardavo, posso anche aspettare 5 anni senza accorgermene, magari per allora ci saranno più canali e la RAI avrà già iniziato a trasmettere in FULL HD.
Si lo so che vendono alla grande, ho anche lavorato in un supermercato molto frequentato sotto natale ed ho visto gente senza soldi per vestirsi oltrechè per mangiare farsi fregare dal trucchetto dei finanziamenti, anche molti ragazzi tra sui 18/20. Sono pochi quelli che pagano in contanti.
Il discorso iniziale era qualcosa del tipo che se vuoi prendere una console non bisogna considerare il costo del televisore hd perchè tanto è presente in quasi tutte le case italiane, io ed altri tipo john sosteniamo il contraio (non che non vendono bene sia chiaro).
Quindi mi dai ragione, cosa c'è di meglio di un televisore da 40 pollici al plasma da mostrare in casa agli amici per fare il figo ? :).
Ecco quindi che la gente compra anche se non ha necessità alcuna.
Non sono molto d'accordo nemmeno sull'ultima parte: io passo circa 3 sere a settimana a vedere film con gli amici: ora che alcuni di loro hanno il full HD, passo a vederli a 1080p.
Il vero difetto di un televisore full HD da 1400 Euro, a mio avviso, è il divario tra HD e normale programmazione Sky-Mediaset-Rai: quardi Transformers in 1080p e quasi svieni, mi son cadute le mascelle, tornare indietro significa ritornar ciechi. Poi metti un qualunque canale Sky e inorridisci per la qualità video che ottieni...
Forse non mi sono spiegato bene...Esistono due categorie: i maniaci della tecnologia e i ragazzini che comprano per fare i fighi con gli amici.Io mi riferisco alla prima categoria! Il figo in quel post era un'aggiunta sarcastica che sembra non essere stata compresa...:O
sommojames
11-07-2008, 11:29
Per la produzione di massa di schermi OLED si parla di 2010,2011...
Anche io sapevo 2011
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:31
Purtroppo, è così. Vero che i consumi crollano, ma cellulari, auto di lusso e TV continuano a stravendere. Ovviamente, tutto in leasing o rate: comprare ciò che ci si può permettere non è molto italiano. Bisogna indebitarsi, in questo paese ^__^
Pape
||ElChE||88
11-07-2008, 11:31
magari per allora ci saranno più canali e la RAI avrà già iniziato a trasmettere in FULL HD.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Il figo in quel post era un'aggiunta sarcastica che sembra non essere stata compresa...:O
E specificalo invece di fare il misterioso. :fagiano:
sommojames
11-07-2008, 11:32
Vendono alla grande fidati, nel 2006 le vendite sono raddoppiate rispetto al 2005, nel 2007 non so, cmq nel 2006 erano al 12%, metti che siano al 20, 25 adesso.
Cmq se non ci fossero i finanziamenti venderebbero 10 volte di meno però :asd:
E specificalo invece di fare il misterioso. :fagiano:
Mi piacerebbe specificare ma te poi capisci una cosa per un'altra,quindi evito...:O
sommojames
11-07-2008, 11:34
Se non erro qualche mese fà hanno già fatto le prove di trasmissione a Roma col FULL HD. Poi che riescano a realizzare il tutto in tempi decenti son scettico pure io, anzi spero che gli aboliscano il canone prima che ancora riescano :asd:
Forse non mi sono spiegato bene...Esistono due categorie: i maniaci della tecnologia e i ragazzini che comprano per fare i fighi con gli amici.Io mi riferisco alla prima categoria! Il figo in quel post era un'aggiunta sarcastica che sembra non essere stata compresa...:O
Ok, allora ho interpretato male -evidentemente siamo in 2 visto che anche ||ElChE||88 pare abbia inteso alla stessa maniera-.
Però credo che il discorso non cambi: tu sostieni che la gente non cambia finchè non ha necessità, discorso che in teoria io condivido, ma che in pratica non vedo applicato dal resto di italiani che mensilmente apre finanziamenti per comprare cellulari e televisori.
Qualcosa non quadra: lo stesso sommojames dice di aver lavorato in un centro commerciale e di aver visto gente con le pezze al sedere fare finanziamenti per comprarsi l'ultimo televisore. Ergo, credo che il discorso non cambio finchè non ho necessità, non sia consono dell'italiano medio, nemmeno di quello che non arriva a fine mese per mangiare. E ritornando a quanto accennato più su dei miei due amici che lavorano in finanziarie, oltre alla piaga dell'aprire finanziamenti per comprarsi il cellulare o il televisore di turno, c'è quello, ancora più drammatico, di aprire una finanziaria per coprire i debiti di un precedente finanziamento ad un altra finanziaria. Cose assurde, me ne raccontano quasi ogni fine settimana da mettersi le mani nei capelli.
Paradossalmente, meno hanno, più vogliono comprare. Voglio dire, avrete notato anche nella vostra città che ci sono più finanziarie che onoranze funebri?
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:39
Quanto hai ragione, Custode. Mio papà lavora in banca, e mi racconta di come ormai enormi fette di popolazione, non necessariamente disagiate, siano ricoperte di debiti. Ormai nessuno tiene da parte i soldi e si compra la TV o l'auto quando li ha: tutti si affidano a finanziare, prestiti e via dicendo, anche per spese molto contenute, come una TV da poche centinaia di euro. Il bello è che sono convinti di risparmiare, senza rendersi conto che le finanziare non fanno certro beneficenza ^_^
Pape
sommojames
11-07-2008, 11:46
Qualcosa non quadra: lo stesso sommojames dice di aver lavorato in un centro commerciale e di aver visto gente con le pezze al sedere fare finanziamenti per comprarsi l'ultimo televisore. Ergo, credo che il discorso non cambio finchè non ho necessità, non sia consono dell'italiano medio, nemmeno di quello che non arriva a fine mese per mangiare.
Al ragazzino di 18 anni che li sistemava, ovviamente l'ultimo assunto, gli è venuta l'ernia :asd: Una domenica mattina ne facevano andare 20 come minimo, cmq era un supermercato che facevada riferimento un pò per tutta la zona. Ma ribadisco, dire che i TV HD vendono alla grande, è ben differente dire che se uno vuole prendersi una console allora è automatico che abbia anche il televisore adatto, perchè la realtà è ben diversa.
E ritornando a quanto accennato più su dei miei due amici che lavorano in finanziarie, oltre alla piaga dell'aprire finanziamenti per comprarsi il cellulare o il televisore di turno, c'è quello, ancora più drammatico, di aprire una finanziaria per coprire i debiti di un precedente finanziamento ad un altra finanziaria. Cose assurde, me ne raccontano quasi ogni fine settimana da mettersi le mani nei capelli.
Non credevo si arrivasse a questo punto ma non faccio fatica a crederci. Se ti indebiti sull'acquisto di un televisore vuol dire che hai zero sul conto in banca e quel poco che guadagni ti serve per sopravvivere (affitto, bollette, cibo bla bla bla...), e puoi mettere da parte giusto quel pochetto per pagare il debito o poco di più. Al primo imprevisto salti un pagamento, poi immagino che sul debito si accumulino degli interssi ecc...
Aiuto rotolo :rotfl:
è risaputo che l'italiano medio guadagni 2500€ così da poter spendere 800€ come se fossero nocciolione :asd:
infatti il credito a consumo in italia si è estinto :sbonk:
Cosa sono 800 euro in 12 0 18 rate ?
Fai conto che c'e gente che spende 200-300 euro al mese solo in sigarette senza manco accorgersi ... ecco perche' la vita e' dura :asd:
Sei un operaio che guadagna 1100 euro al mese con moglie disoccuta 3 figli a carico che probabilmente non andranno mai all'università ma vuoi farti le vacanze ai tropici? Nessun problema, ci sono i finanziamenti! :sofico:
Io appartengo a me stesso e non mi sono fatto mai influenzare da nessuna moda o peggio ... dal marketing , io compro solo quello che ritengo necessario per me .
Poi la vita e' fatta anche' di piaceri , quindi un piccolo piacere ogni tanto me lo posso concedere senza svenarmi , basta sapere come e quando comprare le cose ;)
E tu chi sei invece, Sherlock Holmes?
Io la penso come lui e ho il 3310. OPS. :)
Lol ...grazie fratello , sono contento di non essere il solo a pensarla cosi ;)
Si ma ai prezzi che sparate voi lo scaler com'è. Perchè tolte le console che ci sono adesso tutti il resto è FULL HD.
Ma anche no.
Niente , infatti nessuno ti obbliga a comprare cio' che non vuoi.
Infatti , questa e' la realta' e non potrebbe essere altrimenti ;)
E meno male , fortunatamente il mondo , almeno da questo punto di vista , non resta con le mani in mano .
sommojames
11-07-2008, 11:49
Quanto hai ragione, Custode. Mio papà lavora in banca, e mi racconta di come ormai enormi fette di popolazione, non necessariamente disagiate, siano ricoperte di debiti. Ormai nessuno tiene da parte i soldi e si compra la TV o l'auto quando li ha: tutti si affidano a finanziare, prestiti e via dicendo, anche per spese molto contenute, come una TV da poche centinaia di euro. Il bello è che sono convinti di risparmiare, senza rendersi conto che le finanziare non fanno certro beneficenza ^_^
Pape
Quoto su tutta la linea, le strategie di vendita basate sul debito purtroppo sono più potenti dell'intelligenza di troppe persone, la cultura del risparmio sta morendo in favore della cultura del debito.
sommojames
11-07-2008, 11:52
A ma non avevo capito che quotavo te, credevo di stare quotando un altro. Tu vivi in Irlanda che è un paese in forte sviluppo ed il lavoro dipendente è tenuto in considerazione molto pià alta che in Italia, ho un amico che è andato a vivere a Cork e guadagna oltre ogni sua più rosea aspettativa, ci credo che 800 euro ti sembrano pochi.
sommojames
11-07-2008, 11:54
Ma anche no.
Dimmi allora cosa esiste in HD READY a parte le console di questa generazione. Non sfotto, davvero non lo sò, che io sappia qualunque altra cosa è FULL HD.
sommojames
11-07-2008, 11:58
Io appartengo a me stesso e non mi sono fatto mai influenzare da nessuna moda o peggio ... dal marketing , io compro solo quello che ritengo necessario per me .
Poi la vita e' fatta anche' di piaceri , quindi un piccolo piacere ogni tanto me lo posso concedere senza svenarmi , basta sapere come e quando comprare le cose ;)
Ok, ti chiedo scusa son stato troppo brutale, però non puoi dirmi che un televisore che costa tanto è meno caro perchè ci sono i finanziamenti, altrimenti ti rispondo che un pc per giocare a Crysis a 1920*1200 costa poco perchè tutti i negozi per pc accettano pagamenti rateali :sofico:
Pape
Con la grossa differenza che , un conto e' comprare una tv da 1000 euro un conto comprare una casa ;)
Alberto Falchi
11-07-2008, 11:58
Dimmi allora cosa esiste in HD READY a parte le console di questa generazione. Non sfotto, davvero non lo sò, che io sappia qualunque altra cosa è FULL HD.
SkyHD è a 720p. Il digitale terrestre in alta definizione sarà in 720p. Tolti i blu-ray, tutto il resto è 720P (hd ready).
Pape
Alberto Falchi
11-07-2008, 12:00
Con la differenza che , un conto e' comprare una tv da 1000 euro un conto comprare una casa ;)
Vabbè, ovvio che per il mutuo ti devi indebitare, a meno di essere parecchio benestante. Ma per la TV, secondo me si può fare il sacrificio di attendere di racimolare la somma, piuttosto che regalare soldi alle finanziarie ^_^
IMHO, ovviamente.
Pape
sommojames
11-07-2008, 12:02
SkyHD è a 720p. Il digitale terrestre in alta definizione sarà in 720p. Tolti i blu-ray, tutto il resto è 720P (hd ready).
Pape
Che io sappia Sky fino a 6 mesi fà era solo FULL, è cambiato qualcosa? E poi tutto il resto cosa sarebbe? :confused:
Sempre che io sappia i canali televisivi saranno tutti FULL, le console di nuova generazione [SPECULATION MODE ON]probabilmente saranno potenti abbastanza da far andare tutti i giochi in FULL[/SPECULATION MODE OFF]
sommojames
11-07-2008, 12:04
Vabbè, ovvio che per il mutuo ti devi indebitare, a meno di essere parecchio benestante. Ma per la TV, secondo me si può fare il sacrificio di attendere di racimolare la somma, piuttosto che regalare soldi alle finanziarie ^_^
IMHO, ovviamente.
Pape
Senza contare che in moltissimi casi i due debiti vanno a sommarsi, non è che uno escluda l'alro.
La Serie A e la Champion's Leauge con Sky. Adesso hanno pure tolto i 7€ di canone che bisognava pagare per l'HD.
Inoltre ci sono telefilm come Lost, Heroes, Battlestar Galactica ecc... scaricabili da internet a 720p.
IMHO, ovviamente.
Pape
Esatto !!! e' cio' che penso ed ho sempre pensato anch'io , pero' per chi non puo' permettersi i contanti diretti , vanno bene anche' le piccole rate senza soffrire e senza togliersi i piccoli piaceri della vita , parlo ovviamente nel contesto del prezzo di una tv.
||ElChE||88
11-07-2008, 12:24
Inoltre ci sono telefilm come Lost, Heroes, Battlestar Galactica ecc... scaricabili da internet a 720p.
Alcuni anche a 1080p. :fagiano:
Quoto
:muro: ho due televisoracci con tubo catodico che vedo benisssssimo.
non ingombrano più di tanto e non sporcano.
la tele la vedo pochissimo (qualche tg e qualche film).
chimmelofaffare di cambiarli?
(piuttosto investo in bonds argentini e bambole di gomma!)
Ok, ti chiedo scusa son stato troppo brutale, però non puoi dirmi che un televisore che costa tanto è meno caro perchè ci sono i finanziamenti, altrimenti ti rispondo che un pc per giocare a Crysis a 1920*1200 costa poco perchè tutti i negozi per pc accettano pagamenti rateali :sofico:
No problem ;)
Allora... forse cio' che non hai capito nei miei messaggi , non e' il prezzo in se' , ma il modo/metodo di pagamento .
Per chi non ha la possibilita' di pagare un tv in contanti subito (cash) ma la vuole cmq , se la puo' permettere , quindi non vedo dove sta la tragedia !?
Con la differenza che pagandola in 12 o 18 mesi pagi circa 70-80 o 100 euro in piu' del prezzo ufficiale , ma cosa sono 100euro in 12 o 18 mesi ? chiaro il mio concetto adesso ?
Quindi la via , del avere una nuova tv , non e' preclusa a nessuno a meno che non la si vuole.
E poi ti dico un'altra cosa , 8-10 anni fa , una tv crt , costava come una tv di adesso e quindi la gente come faceva ad acquistarla allora senno' con i soliti metodi ? ... e cioe' ... o a pagamento diretto (cash) oppure a rate ?
Spiegato mi sono adesso ? ;)
sommojames
11-07-2008, 12:50
Si si ma avevo capito benissimo anche prima. Però credevo fosse a tasso zero, addirittura ci rimetti dei soldi con sti finanziamenti :doh: Il fatto è che come dicevano Pape e Custode se non c'hai i soldi non te la puoi permettere, i finanziamenti ti danno solo l'illusione di permetterti qualunque cosa, vacanza ai tropici, ultimi ritrovati tecnlogici, suv ecc... salvo ritrovarsi falliti per debiti, vedi racconto di Custode dei finanziamenti sui finanziamenti.
sniperspa
11-07-2008, 12:52
Io ho 4 amici con la play3...2 con tv crt(dove si vede scandalosamente male ovviamente) 1 con un samsung fullHD e uno con HDready se non sbaglio...
La percentuale di tv ad alta definizione non è di sicuro alta ora come ora ma penso che stia aumentando molto in fretta...
sniperspa
11-07-2008, 12:57
Si si ma avevo capito benissimo anche prima. Però credevo fosse a tasso zero, addirittura ci rimetti dei soldi con sti finanziamenti :doh: Il fatto è che come dicevano Pape e Custode se non c'hai i soldi non te la puoi permettere, i finanziamenti ti danno solo l'illusione di permetterti qualunque cosa, vacanza ai tropici, ultimi ritrovati tecnlogici, suv ecc... salvo ritrovarsi falliti per debiti, vedi racconto di Custode dei finanziamenti sui finanziamenti.
L'unico vantaggio che da il finanziamento è di poter avere subito quello che si vuole(pagando ovviamente un surplus) ank se in quel momento non si può permetterselo...ovviamente se inizi a fare due tre finanziamenti contemporaneamente inizi già ad essere fottuto...
Alberto Falchi
11-07-2008, 13:09
Che io sappia Sky fino a 6 mesi fà era solo FULL, è cambiato qualcosa? E poi tutto il resto cosa sarebbe? :confused:
Sempre che io sappia i canali televisivi saranno tutti FULL, le console di nuova generazione [SPECULATION MODE ON]probabilmente saranno potenti abbastanza da far andare tutti i giochi in FULL[/SPECULATION MODE OFF]
Mai stato full: nessun canale satellitare al mondo trasmette a più di 1080i.
Pape
Ora che abbiamo fatto 2-3 pagine di OT si può ritornare IT?
Grazie
Ragazzi , ma scherziamo , fallito/i per 1000 euro ? capisco che le finanziarie non sono a gratis ma fare una vacanza finanziata (appunto della finanziaria :asd:) e ' assurdo , a questo punto non ci vado in vancanza.
I finanziamenti non sono una illusione , ma una verita' , ma e' ovvio che ogni cosa ha il suo prezzo , le scelta sta a noi.
sommojames
11-07-2008, 13:11
L'unico vantaggio che da il finanziamento è di poter avere subito quello che si vuole(pagando ovviamente un surplus) ank se in quel momento non si può permetterselo...ovviamente se inizi a fare due tre finanziamenti contemporaneamente inizi già ad essere fottuto...
Ma anche con uno solo se sei in ristrettezze economiche e succede un imprevisto.
Grazie
Diciamo , e' stata una parentesi dal percorso, alla fine si parlava di prezzi monitor / tv per le conole e pc.
Grazie
Hai ragione, ma credo che l'OT sia così facile e frequente perchè dopo 145 pagine di thread -già di per sè abbastanza comune nelle tematiche trattate-, sia difficile trovare nuove argomentazioni oggettive e che non siano dettate da W il PC, W le console :D:D:D.
:muro: ho due televisoracci con tubo catodico che vedo benisssssimo.
non ingombrano più di tanto e non sporcano.
la tele la vedo pochissimo (qualche tg e qualche film).
chimmelofaffare di cambiarli?
(piuttosto investo in bonds argentini e bambole di gomma!)
Assolutamente falso , una tv a tubo , oltre che ingombrante e pesante come un porco :doh: :asd: porta piu' polvere che una tv meno ingombrante come le nuove gen..
Ognuno ha i propri gusti :O ma Io piuttosto ...che investire in bambole di gomma mi faccio una bella serata in pizzeria / pub / club / discoteca /mare /montagna con i miei amici :sofico:
Assolutamente falso , una tv a tubo , oltre che ingombrante e pesante come un porco :doh: :asd: porta piu' polvere che una tv meno ingombrante come le nuove gen..
Ognuno ha i propri gusti :O ma Io piuttosto ...che investire in bambole di gomma mi faccio una bella serata in pizzeria / pub / club / discoteca /mare /montagna con i miei amici :sofico:
:boxe: i miei amati tubi catodici non mi hanno mai fatto la pipì in casa!
(non so se la fanno i televisori al plasma :confused: : info?).
vedi qual'è il tuo problema: sempre ad agitarti e produrre adrenalina in pizzeria, al mare, in montagna...se ti comperassi una bambola di gomma, magari ti si calmerebbero un po' i bollenti spiriti e l'aggressività :D
(e potrebbe scapparti anche qualche frase sensata ;) )
ehi! si scherza! sta discussione è proprio noiosamente agonizzante
:boxe: i miei amati tubi catodici non mi hanno mai fatto la pipì in casa!
(non so se la fanno i televisori al plasma :confused: : info?).
vedi qual'è il tuo problema: sempre ad agitarti e produrre adrenalina in pizzeria, al mare, in montagna...se ti comperassi una bambola di gomma, magari ti si calmerebbero un po' i bollenti spiriti e l'aggressività :D
(e potrebbe scapparti anche qualche frase sensata ;) )
ehi! si scherza! sta discussione è proprio noiosamente agonizzante
Non sono aggressivo , sono energico , solare di natura , e grazie a persone come me che la verita' viene fuori :asd: in quanto alle bambole di gomma ....li lascio a chi piu' bisognoso di me , io l'odore di fica la sento tutte le notti , pesca fresca e succosa tutta da assaggiare :asd:
rmarango
14-07-2008, 17:46
Scusate se resuscito il thread ma questo articolo appena pubblicato dal keiser di TGM sembra fatto apposta per aprire nuovamente il dibattito :
"Esclusive? No grazie"
Scorrendo la non breve lista di titoli per PC presentati in quel di Los Angeles quest'anno noto è impossibile non notare la scarsità di titoli esclusivamente per i nostri amati computer.
Nella stragrande maggioranza dei casi, fatta eccezione per MMOG, qualche titolo di nicchia o proveniente all'Est (si veda a tal proposito l'intera line-up di Akella), si parla di videogame sviluppati in contemporanea per PC, Xbox 360 e PS3, magari Wii.
Ora, immagino che i "puristi" avranno di che lamentarsi, lanciandosi nelle solite bigioliche della crisi del PC gaming ecc. ecc. Probabilmente qualche anno fa mi ci sarei messo pure io. Più per spirito di partigianeria che altro.
Perchè diciamocelo, le esclusive per questa o quella console hanno un po' rotto le scatole.
A chi convengono? Più che altro ai produttori delle console.
Non agli sviluppatori, che hanno un potenziale mercato più ridotto.
E sicuramente non a noi, che per poter giocare a un titolo che ci interessa dobbiamo comprare per forza la macchinetta su cui farlo girare.
Volete l'esclusiva per sei mesi per tirare il mercato console? Va bene, nessun problema, basta che poi arrivi anche la versione PC, e che possibilmente non sia un banale copia/incolla. Gli sviluppatori imparino da gente come Bioware e il suo Mass Effect.
Sopporteremo di buon grado che Microsoft continui a fare Halo solo per Xbox 360 o Sony Gran Turismo per la sua console.
Le case indipendenti hanno capito che la direzione da tenere è un'altra, e noi siamo contenti così.
link : http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=152254
Se posso permettermi un commento e' che purtroppo le esclusive continuano ad uscire e non parlo solo di Halo o GT, vedi i recenti Battlefield Bad Company e Too Human sulle cosiddette "macchinette" secondo la visione del keiser.
Gli sviluppatori indipendenti avranno anche capito qual'e' la direzione ma la realta' del mercato e' un'altra e ce l'abbiamo davanti agli occhi, prendere o lasciare...
TheDarkAngel
14-07-2008, 18:04
non vedo come cambi la sostanza :mbe:
rmarango
14-07-2008, 18:19
non vedo come cambi la sostanza :mbe:
Be', almeno il keiser ammette di essere partigiano....comunque ho aggiunto un commento al post precedente.
Ciauz
TheDarkAngel
14-07-2008, 18:21
si ma appunto non dice nulla di nuovo, troppo è multipiatta, ci sono alcune esclusive che sono irritanti e il mercato ovviamente non sta tornando sulla retta via... mi pare la scoperta dell'acqua calda :p
rmarango
14-07-2008, 18:45
... e il mercato ovviamente non sta tornando sulla retta via...
Teniamo anche presente che il mercato lo creiamo noi consumatori quando andiamo alla cassa dei gamestore...questo non traspare pienamente dall'articolo di keiser, no perche' sembra che il mercato sia un entita' astratta da come ne parli o ne parla...
Ciauz
TheDarkAngel
14-07-2008, 19:07
Teniamo anche presente che il mercato lo creiamo noi consumatori quando andiamo alla cassa dei gamestore...questo non traspare pienamente dall'articolo di keiser, no perche' sembra che il mercato sia un entita' astratta da come ne parli o ne parla...
Ciauz
ovviamente per chi parla è una cosa astratta o direttamente una entità malvagia perché ognuno ha i propri gusti e non è raro che il mercato vada dalla parte opposta ^^ comunque il mercato può anche essere indotto dai produttori, sia creando bisogni che cercando di veicolari le scelte ( con pubblicità o mezzi più drastici )
rmarango
14-07-2008, 19:33
ovviamente per chi parla è una cosa astratta o direttamente una entità malvagia perché ognuno ha i propri gusti e non è raro che il mercato vada dalla parte opposta ^^ comunque il mercato può anche essere indotto dai produttori, sia creando bisogni che cercando di veicolari le scelte ( con pubblicità o mezzi più drastici )
Quello di cui parli si chiama strategia di marketing, cioe' per vendere un prodotto lo devo rendere il piu' appetibile possibile con ogni mezzo legale (comprese le esclusive)...pero' il problema maggiore a mio modo di vedere e' che le vendite nel settore gaming p.c. si sono ridotte moltissimo rispetto alla piattaforma reale di p.c. installati (la famosa crisi del p.c. gaming di cui parla anche keiser), vuoi per la pirateria, vuoi per le nuove console next gen che si sono molto avvicinate ai p.c. come qualita' di gioco e rischiano di oscurarlo nell'immediato futuro.
Ecco, ignorare che esista tutto questo significa mettersi le fette di prosciutto sugli occhi e pregare che le esclusive cosi' "irritanti" che stanno uscendo escano un giorno non troppo lontano sul nostro beneamato p.c. cosi' bistrattato dalle major del videogame.
TheDarkAngel
14-07-2008, 19:45
Quello di cui parli si chiama strategia di marketing, cioe' per vendere un prodotto lo devo rendere il piu' appetibile possibile con ogni mezzo legale...pero' il problema maggiore a mio modo di vedere e' che le vendite nel settore gaming p.c. si sono ridotte moltissimo rispetto alla piattaforma reale di p.c. installati (la famosa crisi del p.c. gaming di cui parla ache keiser), vuoi per la pirateria, vuoi per le nuove console next gen che si sono molto avvicinate ai p.c. come qualita' di gioco e rischiano di oscurarlo nell'immediato futuro.
Ecco, ignorare che esista tutto questo significa mettersi le fette di prosciutto negli occhi e pregare che le esclusive cosi' "irritanti" che stanno uscendo escano un giorno non troppo lontano sul nostro beneamato p.c. cosi' bistrattato dalle major del videogame.
non mi pare di averlo mai ignorato :mbe: che i consumatori siano la causa della deriva della piattaforma pc mi pare sia evidente a tutti, ma non cambierà lo stesso niente, la massa continuo a ritenere sia il giocatore causale che una volta proprio NON giocava, è un mercato non intercettabile facilmente dalla piattaforma pc per la difficoltà intrinseca ( croce e delizia da tempo immemore ) e aver reso così appetibile le console dai produttori ha fatto il resto dei danni. Il pc resterà in secondo piano, oggi, domani e pure dopo, dopo dopo domani non si sa, ma finché medieval total war e tutti questi giochi, che non si limitano alla continua semplificazione di ogni aspetto ( banalizzando non tutto ma troppo ), ci saranno la situazione non sarà disperata...
rmarango
14-07-2008, 20:11
non mi pare di averlo mai ignorato :mbe: che i consumatori siano la causa della deriva della piattaforma pc mi pare sia evidente a tutti, ma non cambierà lo stesso niente, la massa continuo a ritenere sia il giocatore causale che una volta proprio NON giocava, è un mercato non intercettabile facilmente dalla piattaforma pc per la difficoltà intrinseca ( croce e delizia da tempo immemore ) e aver reso così appetibile le console dai produttori ha fatto il resto dei danni. Il pc resterà in secondo piano, oggi, domani e pure dopo, dopo dopo domani non si sa, ma finché medieval total war e tutti questi giochi, che non si limitano alla continua semplificazione di ogni aspetto ( banalizzando non tutto ma troppo ), ci saranno la situazione non sarà disperata...
Certo, alcune tipologie rimarranno prerogativa delle piattaforme p.c. , penso a WoW che sta' riscuotendo un grande successo...grazie anche all'online che lo rende piu' facilmente controllabile.
Pero' quello che mi irrita di piu' nell'intervento di Keiser e' la seguente frase :
A chi convengono? Più che altro ai produttori delle console.
Non agli sviluppatori, che hanno un potenziale mercato più ridotto.
Vallo a raccontare a quelli della Crytek che adesso stanno rivedendo tutte le strategie di marketing e stanno diciamo cosi' allargando i propri orizzonti ... tu mi dirai che si sono dati la zappa sui piedi con i requisiti h/w ... d'accordo ma se lo e' scaricato mezzo mondo e mi pare che le vendite siano state molto inferiori alle aspettative, per cui la favoletta che gli sviluppatori hanno un mercato piu' ridotto non sta' in piedi...
TheDarkAngel
14-07-2008, 21:10
Vallo a raccontare a quelli della Crytek che adesso stanno rivedendo tutte le strategie di marketing e stanno diciamo cosi' allargando i propri orizzonti ... tu mi dirai che si sono dati la zappa sui piedi con i requisiti h/w ... d'accordo ma se lo e' scaricato mezzo mondo e mi pare che le vendite siano state molto inferiori alle aspettative, per cui la favoletta che gli sviluppatori hanno un mercato piu' ridotto non sta' in piedi...
Crysis diciamo pure che è stato un errore dall'inizio alla fine, poteva essere diverso e potevano benissimo già da subito creare una versione DERIVATA da pc fatta per le console se proprio ci tenevano tanto. Eliminare pezzi di gameplay e di grafica è sempre possibile, aggiungere invece no massimo si limitano ad un livello noioso in più :asd: e questo alla fine peserà sulle vendite di hardware e software per il pc. Alle software house questo non importerà minimamente ma ad amd, nvidia, intel e microsoft peserà sui bilanci perché il rinnovo costante è necessario solo per giocare...
Mi riallaccio con quanto affermava Pape qualche pagina fa, circa la programmazione multipiattaforma ed il fatto che i titoli siano tecnicamente identici -salvo la possibilità su PC di attivare filtri o risoluzione maggiore-:
ecco un breve botta e risposta di Treyarch circa il suo futuro Call of Duty 5 -fonte VoodooExtreme-:
PCGH: Will the PC version support DX10?
Cesar Stastny: No.
PCGH: What were your reasons to do without?
Cesar Stastny: The game will be equivalent between PS3, Xbox 360 and PC. This is by design.
PCGH: Will there be a patch after the launch of the PC version that integrates Direct X 10 later?
Cesar Stastny: Maybe if there is a compelling benefit to doing so, such as new superior hardware which requires DirectX 10.
PCGH: From a developer's point of view, can DX 10 be seen as a milestone in game development?
Cesar Stastny: Nope. The reason is that no major consoles including XBox 360 from Microsoft supports it's API. For cross platform developers like Treyarch it doesn't make sense to use DirectX 10 since it is not portable to consoles like DirectX 9 is for Xbox 360.
Mi pare venga confermato in pieno quanto detto da Pape: il gioco -lo so che si parlava di Far Cry 2 e non di CoD5, ma il senso del discorso è lo stesso- è identico sulle tre piattaforme e visto che su console non ci sono le DX10, non ha alcun senso usarle poichè non sono portabili come lo sono le DX9 su 360.
Insomma, chi programma un gioco di questi tempi, salvo le mosche bianche convinte di vendere nanosuit e isole tropicali, lo fa partendo da principio con la direttiva che sbattersi per qualcosa che non c'è su un'altra piattaforma non ha senso alcuno in termini di tempo e investimenti.
rmarango
15-07-2008, 09:25
A proposito di esclusive...e' molto recente la notizia che il nuovo episodio di Portal chiamato "Still Alive" uscira in esclusiva su X360 ed ecco puntuale il commento del Keiser:
Embè? Ma soprattutto: e a noi utenti PC dove ci avete lasciati? Dobbiamo aspettare tra qualche mese la "notiziona" bomba che uscirà anche per PC? Ci tocca la solita pantomima nota e stranota dell'esclusiva per console che poi esclusiva non è, o ci avete proprio dimenticati?
link : http://tgmonline.futuregamer.it/e32008/e32008news/20080714232107
A proposito di esclusive...e' molto recente la notizia che il nuovo episodio di Portal chiamato "Still Alive" uscira in esclusiva su X360 ed ecco puntuale il commento del Keiser:
Embè? Ma soprattutto: e a noi utenti PC dove ci avete lasciati? Dobbiamo aspettare tra qualche mese la "notiziona" bomba che uscirà anche per PC? Ci tocca la solita pantomima nota e stranota dell'esclusiva per console che poi esclusiva non è, o ci avete proprio dimenticati?
link : http://tgmonline.futuregamer.it/e32008/e32008news/20080714232107
Sono pronto a scommetterci una lente che sia la solita pantomima: non riesco a immaginare che Valve si lasci sfuggire una gallina dalle uova d'oro come Portal dal suo Steam. Mi verrebbe quasi da affermare che Orange Box abbia venduto più per Portal e TF2 che per Episodio 2.
rmarango
15-07-2008, 10:21
Sono pronto a scommetterci una lente che sia la solita pantomima: non riesco a immaginare che Valve si lasci sfuggire una gallina dalle uova d'oro come Portal dal suo Steam. Mi verrebbe quasi da affermare che Orange Box abbia venduto più per Portal e TF2 che per Episodio 2.
Non per rompere "le uova nel paniere" visto che stiamo parlando di uova...ma mi pare che Portal , insieme a Half Life Episode 2, sia comunque nella top ten dei giochi scaricati illegalmente, e non faccio fatica a crederlo perche' essendo essenzialmente single player sono facilmente piratabili, mentre TF2 fortunatamente essendo un multiplayer e' molto piu' controllabile da Steam.
Non per rompere "le uova nel paniere" visto che stiamo parlando di uova...ma mi pare che Portal , insieme a Half Life Episode 2, sia comunque nella top ten dei giochi scaricati illegalmente, e non faccio fatica a crederlo perche' essendo essenzialmente single player sono facilmente piratabili, mentre TF2 fortunatamente essendo un multiplayer e' molto piu' controllabile da Steam.
Sono sicuramente scaricati, è indubbio, tuttavia credo che Portal rimanga uno dei Brand più innovativi della passata stagione, trovo insensato, per una software house che ha inventato Steam e che vive di digital delivering, non includere il prossimo Portal nel suo catalogo. Per me è solo una esclusiva temporanea, o, addirittura, esclusiva console, non incide quindi sulla sua uscita PC.
Io stesso ho comprato l'Orange Box più per Portal che per tutto il resto.
Nuovi dati sulla crisi del mercato PC e sull'ottimo stato di quello console, questa volta le info riguardano il mercato britannico -fonte VoodooExtreme-
Video games are enjoying a golden era in popularity according to figures released today by ELSPA (the Entertainment and Leisure Software Publishers’ Association) and Chart-Track – the company that tracks games sales in the UK. Software sales for the first six months of 2008 are up on almost all games formats to a staggering revenue of £738 million (31.3m units sold) – an increase of over 42 per cent on 2007’s half-year figures. The first six months of 2008 show unprecedented software revenue growth thanks to just Wii, Xbox 360 & PS3, plus DS account for £690 million of the total. In stark contrast, PC games software suffered a hefty decline, with revenue of £48 million (3.9m units sold) – down 29 percent on last year’s £68 million.
Paul Jackson, Director General of ELSPA, said: "Games are now one of the most popular pastimes of the British – hence these remarkable figures. Our gamers are more mature than those of most countries – the average age of a player here is now 33 – and as our core gamers have grown up, so too have the revenues they bring in. Games are also proving themselves to be robustly recession-proof. Other retailers in the High Street have been struggling this year, but those selling games are not having such a tough time.
Revenue from console hardware over the first half of 2008 has seen overall growth in console revenue thanks to Wii & DS Lite. Revenue from console hardware was £513 million – up 27 percent on last year’s figure of £405 million. In terms of units shifted, 3.1 million – up 41 per cent on 2007’s 2.2 million.
Revenue from total games, hardware and accessories sold was a breathtaking £1,452 million (45.4 million units) – up 42 percent on last year’s no less impressive £1,022 million (34 million units).
mich@el85
15-07-2008, 19:24
con l'aggiornamento della dashboard autunnale verrà introdotto il supporto alle risoluzioni 16:10 per xbox 360 e pure le installazioni (opzionali) dei giochi su hard disk!
(1440x990 , 1680x1050 , 1920x1200 )
potrete quindi giocare senza perdita di qualità sui vostri schermi pc 20''-22''-24'' che già avete senza necessariamente dover acquistare una tv hd !
:cool:
sommojames
15-07-2008, 19:40
con l'aggiornamento della dashboard autunnale verrà introdotto il supporto alle risoluzioni 16:10 per xbox 360 e pure le installazioni (opzionali) dei giochi su hard disk!
potrete quindi giocare senza perdita di qualità sui vostri schermi pc 20''-22''-24'' che già avete senza necessariamente dover acquistare una tv hd !
Ci crederò solo quando lo vedrò. Per caso c'è una notizia ufficiale o è il solito FUD che passa per la rete? Le 16:10 dovevano ficcarle già con lo scorso aggironamento a sentire certe fonti...
LoL... manca solo il mouse piu' tastiera (forse nella next gen ) e il vero computer , per giocare , non servira' piu' :asd:
sommojames
15-07-2008, 20:16
LoL... manca solo il mouse piu' tastiera (forse nella next gen ) e il vero computer , per giocare , non servira' piu' :asd:
Speriamo. Però mouse e tastiera li voglio, o qualcosa di altrettanto comodo e preciso.
Speriamo. Però mouse e tastiera li voglio, o qualcosa di altrettanto comodo e preciso.
Per me sarebbe la comodita' assoluta , una tastiera e mouse nel pad della x360 , cosa assolutamente possibile :sofico:
A dire il vero una tastiera nel pad x360 esiste gia' , solo che per ora non viene sfruttata per giocare ma solo per chatare o inviare messaggi.
sommojames
15-07-2008, 20:25
Per me sarebbe la comodita' assoluta , una tastiera e mouse nel pad della x360 , cosa assolutamente possibile :sofico:
A dire il vero una tastiera nel pad x360 esiste gia' , solo che per ora non viene sfruttata per giocare ma solo per chatare o inviare messaggi.
Si ma che non sia come il t9 del cellulare altrimenti preferisco ancora le levette :asd:
Cmq ho trovato questo, sperando che non sia fake. Io non conosco la reputazione del sito.
http://www.mondoxbox.com/news/12712/primi-dettagli-ed-immagini-per-la-nuova-dashboard.html
Si ma che non sia come il t9 del cellulare altrimenti preferisco ancora le levette :asd:
Cmq ho trovato questo, sperando che non sia fake. Io non conosco la reputazione del sito.
http://www.mondoxbox.com/news/12712/primi-dettagli-ed-immagini-per-la-nuova-dashboard.html
Be' , non so nemmeno io quanto sia serio questo sito ma credo che la Micro$oft sta cuocendo qualcosa nella pentola ,all' appello manca solo il mouse che , imho, e' assolutamente integrabile nel pad :sofico:
sommojames
15-07-2008, 20:48
Be' , non so nemmeno io quanto sia serio questo sito ma credo che la Micro$oft sta cuocendo qualcosa nella pentola ,all' appello manca solo il mouse che , imho, e' assolutamente integrabile nel pad :sofico:
Tipo touchpad? Cmq non so se hai visto cosa han tirato fuori di recente... http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/svelato-un-nuovo-controller-per-xbox-360_25958.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/darwin.jpg
E poi ci chiediamo perchè il mercato pc è in crisi:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14771
Il bello è che Nvidia recentemente ha avuto anche lei il coraggio di dare la colpa alla pirateria.
sommojames
16-07-2008, 19:23
E' confermato ufficialmente il supporto 16:10, l'ipotesi che va per la maggiore è l'introduzione di barre orrizzontali per mantenere il rapporto prospettico.
sommojames
16-07-2008, 19:24
Il bello è che Nvidia recentemente ha avuto anche lei il coraggio di dare la colpa alla pirateria.
In effetti uscivano sempre quasi assieme e con prestazioni abbastanza comparabili, adesso sappiamo perchè.
@ Tutti
La verità assoluta tra PC e Console gaming oggi ve la spiega dovella.
Aprite bene le orecchie che una lezione alla cattedra simile è rara , anzi resterà qui per voi un evento unico.
Premessa
Qual è il concetto di una console?
Una console dovrebbe essere quell'apparecchio messo accanto alla tv che quando torni a casa infili la cartuccia dentro o DVD e cominci a giocare come un animale.
Cos è la console oggi?
Le console oggi sono di 2 categorie ,
la prima è legata al 90% alla vecchia tradizione , metti il gioco e via ,
la seconda è un incrocio col PC gaming e un esperimento transizionale.
ovvero
Update del firmware, aggiornamenti dei giochi, update, contenuti scaricabili ed hofix dei game, gioco on line preinstallazioni parziali o totale dei titoli
Cos è il PC Gaming
Il Pc gaming potrebbe essere la soluzione concreta e definitiva videoludica , ma in realtà questo non accadrà mai.
Il PC gaming obbliga l user ad un installazione paraziale o totale di un titolo.
Il Pc Gaming ha Update ed hotfix on line, update driver video etc.
Croce e delizia del PC gaming è la scalabilità di un titolo che spesso confonde l user medio.
IL gaming su PC è molto legato alle performance del sistema operativo , quindi se hai un sistema installato male, o con dei problemi magari poco visibili al desktop , i games saranno il test finale dell'intero S.O.
I Pc Games offrono un vantaggio unico con mouse e tastiera per FPs, RTs, gestionali e simili, ed offrono l'opportuità di configurare qualsiasi PAD o altro per giocare il tuo titolo preferito anche se la standardizazione attuale è quella del pad X360 (questo è un bel vantaggio)
---------------
Quindi??
Quindi le console vere non sono piu console
Il Wii (che possiedo come anche il 90% delle console esistite fino ad oggi)
resta legato alla vecchia tradizione ed ai vecchi brand, graficamente non offre molto e d'innovativo non ha piu nulla da offrire ,tutte le cagate aggiunte come la pedana, o l affare da mettere sotto il wiimote non fanno altro che affosare ancor di piu la console, sono usciti ad oggi tutti i titoli che la grande N da anni produce , mancherebbe solo F Zero , in piu si è trasformata in una console come un grande MAME senza Hard disk.
La x360 resta una buona console e forse la migliore da poter adottare oggi, prezzo, prestazioni e titoli, anche se il 98% dei titolo disponibili ha cmq un futuro nei PC perVia del porting immediato (resta solo da delineare la scalabilità)
i totoli ora si possono preinstallare (con uso poi del dvd)
La PS3 è la peggiore oggi
Caricamente infiniti, preinstallazione dei titoli ,blu ray fallimentare, assenza assoluta di titoli e di esclusive (tranne little big planet ,god of war, Metal gear ormai rovinato da 40 anni di video FMV e 10 minuti di gioco ).
Concludendo
Chi compra un PC decente oggi spende 7- 800 Euro
Se a questa cifra aggiunge magari un pizzico di ram in piu ed una GPU da 200 Euro può tranquillamente fare a meno di una console senza sentirne l'assoluta mancanza.
Ci troviamo in un epoca in cui abbiamo per PC Devil May Cry 4 lost Planet, Resident Evil Street Fighter annunciato Bionic Commando, Gears of War, Viva Pinata, Pro Evolution Soccer, etc etc etc
Mame (seppur illegale) non fa sentire la mancanza di nessun Live arcade o Wii Download,
Tutti gli FPS brillanti sono solo per PC, il gaming on line per PC è strabilianete e non ha bisogno in nessun caso di configurazioni aggiuntive, senza distruggersi a configurare console+ wi fi +router etc etc.
Trarre le conclusioni? Impossibile, ogni persona ha il diritto di giocare con quello che meglio gli pare a partire dal DS ad un megaPC.
Una persona riflessiva oggi sceglie PC , magari da abbinare ad una x360
Uno legato ai brand (molto relativamente) prende una PS3 con tutte le sofferenze del mondo
Uno legato al passato compra un Wii anche solo per godersi Mario Galaxy o Mario kart (ne vale la pena per i nostalgici come me ) ma una volta esauriti i brand muore anche la console e resta un cimelio da collezione.
Spero di essere stato chiaro .
Tipo touchpad? Cmq non so se hai visto cosa han tirato fuori di recente... http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/svelato-un-nuovo-controller-per-xbox-360_25958.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/darwin.jpg
No , tipo bilia :D invece il controller nell' immagine di sopra non mi dice niente , anzi , mi sembra una caxxxta.
La colpa della pirateria e solo una delle cose che ha un "bel po' " rovinato il mercato pc.
La pirateria c'e' ...eccome :sofico:
Mister Tarpone
17-07-2008, 09:54
Spero di essere stato chiaro .
si. chiarissimo :sofico: :D
...cut...
Trarre le conclusioni? Impossibile, ogni persona ha il diritto di giocare con quello che meglio gli pare a partire dal DS ad un megaPC.
...cut...
Personalmente mi trovo in perfetto accordo solo su questa frase :).
Personalmente mi trovo in perfetto accordo solo su questa frase :).
penso che chiunque abbia un minimo di buon senso sia daccordo su quella frase ;)
Io da quando ho sia il pc che la console (x360) ho capito che giochi come Devil May Cray4 , Bioshock , Assassin's Creed , Lost Planet , GOW, COD , Oblivion , LegoStarWars , sportivi etc etc ... insomma , la maggior parte dei giochi , meglio giocarli su console , invece per pc solo gli RTS , H&S e i simulatori di volo/treni che sono tipologie di giochi non adatte alle console , imho.
Quindi , per me , la cosa importante nella scelta , non sono il mouse , tastiera o il pad ma la tipologia del gioco e soprattutto la comodita' di giocare.
Io da quando ho sia il pc che la console (x360) ho capito che giochi come ... Oblivion... meglio giocarli su console , invece per pc
:sbonk:
Mister Tarpone
17-07-2008, 10:30
Io da quando ho sia il pc che la console (x360) ho capito che giochi come Devil May Cray4 , Bioshock , Assassin's Creed , Lost Planet , GOW, COD , Oblivion , LegoStarWars , sportivi etc etc ... insomma , la maggior parte dei giochi , meglio giocarli su console , invece per pc solo gli RTS , H&S e i simulatori di volo/treni che sono tipologie di giochi non adatte alle console , imho.
Quindi , per me , la cosa importante nella scelta , non sono il mouse , tastiera o il pad ma la tipologia del gioco e soprattutto la comodita' di giocare.
questi è meglio giocarli con il mouse e tastiera.. poi oblivion è meglio su pc perchè lo puoi moddare come ti pare ;)
ah... COD che è?? call of duty 4??? :confused: se si, pure questo se si ha la possibilità di scelta è meglio giocarlo su pc...
:sbonk:
... l'esperienza del gioco rimane identica sia su pc che console , ed e' cio' che conta , questa e' la cosa dura :muro: da far capire ad un pcista :asd: quindi continua pure :mc:
... l'esperienza del gioco rimane identica sia su pc che console , ed e' cio' che conta , questa e' la cosa dura :muro: da far capire ad un pcista :asd: quindi continua pure :mc:
Appunto fa schifo uguale:D
Io, da ex consolaro passato a pc e poi di nuovo a console (xbox360) invece gli fps con il pad proprio non riesco a giocarli (ho smesso di giocare a GOW proprio per questo). Alla fine come dici tu è questione di gusti, per gli fps (che adoro), rts e gestionali continuerò ad usare il pc mentre per il resto posso rimanere su console ;)
rmarango
17-07-2008, 10:36
La x360 resta una buona console e forse la migliore da poter adottare oggi, prezzo, prestazioni e titoli, anche se il 98% dei titolo disponibili ha cmq un futuro nei PC perVia del porting immediato (resta solo da delineare la scalabilità)
A parte che nessuno possiede la verita' assoluta...spero che tu volessi essere ironico su quella frase, il recente E3 ha fatto vedere che ci sono sempre piu' esclusive per console e infatti titoli come GTAIV di cui non si sa ancora l'uscita o titoli del calibro di Bad Company di cui probabilmente non ci sara' un uscita o titoli come Gow2 che andra atteso ancora lungamente o altri ancora come il nuovo Portal e la lista si sta allungando giorno per giorno....io sinceramente sarei un pochino deluso e frustrato dall'andazzo del mercato se avessi solo il p.c. come macchina da gioco.
questi è meglio giocarli con il mouse e tastiera.. poi oblivion è meglio su pc perchè lo puoi moddare come ti pare ;)
ah... COD che è?? call of duty 4??? :confused: se si, pure questo se si ha la possibilità di scelta è meglio giocarlo su pc...
Assolutamente falso , ho giocato sia Oblivion che Bioshock su entrambe le piattaforme (pc- console) ma l'esperienza del gioco e' identica , ognuno gioca come meglio preferisce , ma siccome io preferisco la comodita' ho scelto la console :D :sofico:
Appunto fa schifo uguale:D
...evabbe' questo e' un'altro discorso :asd:
Io, da ex consolaro passato a pc e poi di nuovo a console (xbox360) invece gli fps con il pad proprio non riesco a giocarli (ho smesso di giocare a GOW proprio per questo). Alla fine come dici tu è questione di gusti, per gli fps (che adoro), rts e gestionali continuerò ad usare il pc mentre per il resto posso rimanere su console ;)
Gow e' pensato per pad e si gioca che e' un piacere , il fatto che non riesci a giocare gli fps col pad non e' il problema del gioco ma il tuo.
Io dico sempre , basta volere !!!
Gow e' pensato per pad e si gioca che e' un piacere , il fatto che non riesci a giocare gli fps col pad non e' il problema del gioco ma il tuo.
Io dico sempre , basta volere !!!
Certamente, ma visto che mi sono sempre trovato benissimo con mouse e tastiera non mi va di "riimparare" con il pad. Comunque già ai tempi di perfect dark per n64 non mi trovavo bene... Sono troppo vecchio per ricominciare da capo :asd:
ma poi gow è un tps :asd: è vero che c'è da mirare parecchio, però col pad è fattibile.
idem altri tps stile re4 (che ho fatto su pc col pad anzichè il mouse supportato da patch).
sugli fps no comment, c'è proprio un abisso, poi ovvio che finchè si è un giocatore da fps che fa i single player e stop la differenza neanche la nota troppo, se invece di proviene dal pc avendo alle spalle mesi-anni di netgaming non c'è proprio paragone, il pad è di una lentezza/scomodità unica :asd:
;) devo riconoscere che come arrampicatore sugli specchi sei un grande :mc:
(ma l'hai provato il quarl e il francesco e i corpi migliori e il vwd e l'acqua più trasparente e i fondali vivi e gli effetti delle magie sulle armi e sugli abiti e i nuovi nemici, le nuove armi, le nuove quests e i mods che lo trasformano in un gdr quasi vero e le nuove animazioni e le nuove modalità di combattimento con più gore...e...e...? e come le vedevi le case di notte senza l'illumination within?
:read: è tutto un altro gioco!).
per favore: facciamo anche i fan boy (a livello di scherzo può essere divertente)...ma occhio a certi scivoloni ;)
ma poi gow è un tps :asd: è vero che c'è da mirare parecchio, però col pad è fattibile.
idem altri tps stile re4 (che ho fatto su pc col pad anzichè il mouse supportato da patch).
sugli fps no comment, c'è proprio un abisso, poi ovvio che finchè si è un giocatore da fps che fa i single player e stop la differenza neanche la nota troppo, se invece di proviene dal pc avendo alle spalle mesi-anni di netgaming non c'è proprio paragone, il pad è di una lentezza/scomodità unica :asd:
Allora sono un caso clinico, GOW su 360 non riesco a giocarlo (cioè, gioco ma sembro un impedito) mentre resident evil sul cubo l'avrò finito almeno 5 volte :D
Certamente, ma visto che mi sono sempre trovato benissimo con mouse e tastiera non mi va di "riimparare" con il pad. Comunque già ai tempi di perfect dark per n64 non mi trovavo bene... Sono troppo vecchio per ricominciare da capo :asd:
Ricordati ... anche' il mouse lo hai dovuto imparare (tutti noi) ma ti ci sei talmente abituato che hai dimenticato i primi passi del mouse , la stessa cosa vale anche per il pad ;)
Piu' che altro , il tuo , mi sembra un problema di non volere , di mancata volonta' (con tutto il rispetto) ma la macchina umana e' in grado di adattarsi a qualsiasi novita' /situazione , come dicevo e dico sempre , basta volere ! :D :sofico:
Mister Tarpone
17-07-2008, 10:54
ma l'hai provato il quarl e il francesco e i corpi migliori e il vwd e l'acqua più trasparente e i fondali vivi e gli effetti delle magie sulle armi e sugli abiti e i nuovi nemici, le nuove armi, le nuove quests e i mods che lo trasformano in un gdr quasi vero e le nuove animazioni e le nuove modalità di combattimento con più gore...e...e...? e come le vedevi le case di notte senza l'illumination within?
per favore: facciamo anche i fan boy (a livello di scherzo può essere divertente)...ma occhio a certi scivoloni ;)
quoto :Perfido:
Mister Tarpone
17-07-2008, 10:57
Allora sono un caso clinico, GOW su 360 non riesco a giocarlo (cioè, gioco ma sembro un impedito) mentre resident evil sul cubo l'avrò finito almeno 5 volte :D
gow è fattibilissimo anche secondo me con il pad ;)
ma un bioshock non ci riuscirei a giocarlo.... :asd:
quindi se fossi nella condizione di poter scegliere, andrei di versione pc..
;) devo riconoscere che come arrampicatore sugli specchi sei un grande :mc:
(ma l'hai provato il quarl e il francesco e i corpi migliori e il vwd e l'acqua più trasparente e i fondali vivi e gli effetti delle magie sulle armi e sugli abiti e i nuovi nemici, le nuove armi, le nuove quests e i mods che lo trasformano in un gdr quasi vero e le nuove animazioni e le nuove modalità di combattimento con più gore...e...e...? e come le vedevi le case di notte senza l'illumination within?
Ma pensa te , talmente ero impegnato a giocare , immerso nel gioco , che ... avevo persino dimenticato che Oblivion e' fatto di acqua trasparente e fondali vivi :asd: ma per favore non insistere :mc: :D
Ricordati ... anche' il mouse lo hai dovuto imparare (tutti noi) ma ti ci sei talmente abituato che hai dimenticato i primi passi del mouse , la stessa cosa vale anche per il pad ;)
centra sempre la questione abitudine/volontà di imparare, ma il pad rimane oggettivamente più lento (nei movimenti veloci di 90-180°), meno preciso (prova a trackerare un player in un fps veloce alla quake/ut con armi stile lg) e con molti meno tasti (la tastiera in alcuni fps è comodissima per poter bindare ogni arma su un tasto diverso).
senza contare che strafe/bunny hopping col pad sono quasi impossibili.
a qualcuno potrebbe anche andar bene, io mi chiedo fino a che punto convenga adattarsi a un sistema di controllo inefficace per certi generi di gioco soltanto perchè si può giocare sdandosene spaparanzati sul divano :asd:
Piu' che altro , il tuo , mi sembra un problema di non volere , di mancata volonta' (con tutto il rispetto) ma la macchina umana e' in grado di adattarsi a qualsiasi novita' /situazione , come dicevo e dico sempre , basta volere ! :D :sofico:
Quando un uomo con la pistoletta incontra un uomo con un bazooka l'uomo con la pistoletta è un uomo morto (cit.Sergio Leone,o quasi :D ),stesso discorso tra pad e M&K,non a caso Microsoft ha abbandonato i progetti di cross-platform o ha tentato invano di forzare l'utenza Pc ad usare il pad
quoto :Perfido:
Meglio quotare che ragionare :asd:
TheDarkAngel
17-07-2008, 11:06
boom, hai fatto il botto :asd:
con oblivion il discorso solito non vale, nonostante reputo il gioco una ciofeca, su pc sono usciti una tale quantità di mod da renderlo molto meno schifoso
centra sempre la questione abitudine/volontà di imparare, ma il pad rimane oggettivamente più lento (nei movimenti veloci di 90-180°), meno preciso (prova a trackerare un player in un fps veloce alla quake/ut con armi stile lg) e con molti meno tasti (la tastiera in alcuni fps è comodissima per poter bindare ogni arma su un tasto diverso).
senza contare che strafe/bunny hopping col pad sono quasi impossibili.
a qualcuno potrebbe anche andar bene, io mi chiedo fino a che punto convenga adattarsi a un sistema di controllo inefficace per certi generi di gioco soltanto perchè si può giocare sdandosene spaparanzati sul divano :asd:
Il pad rimane senz'altro piu' veloce e preciso ma ricordati che i giochi (oggi come oggi) sono pensati anche per il pad.
Il discorso sarebbe diverso se la stessa partita fosse giocata mouse vs pad ma siccome le partite sono pad vs pad oppure mouse vs mouse il problema non esiste.
boom, hai fatto il botto :asd:
con oblivion il discorso solito non vale, nonostante reputo il gioco una ciofeca, su pc sono usciti una tale quantità di mod da renderlo molto meno schifoso
Puoi' aggiungere tutto quello che vuoi , ma il gioco in se' rimane lo stesso , bingo !!!! :asd:
Aviatore_Gilles
17-07-2008, 11:13
gow è fattibilissimo anche secondo me con il pad ;)
ma un bioshock non ci riuscirei a giocarlo.... :asd:
quindi se fossi nella condizione di poter scegliere, andrei di versione pc..
Io a prescindere vado sulle versioni pc, perchè costano meno...se poi sono pesanti allora vado sulle versioni console :D :D
Il pad rimane senz'altro piu' veloce e preciso
Semmai volevi dire "il mouse".
Il discorso sarebbe diverso se la stessa partita fosse giocata mouse vs pad ma siccome le partite sono pad vs pad oppure mouse vs mouse il problema non esiste.
Non è diverso...allora facciamo i giochi di guida solo per il pad del nes 8bit, già che ci siamo :asd:
Non è questione di vantaggi/svantaggi tra mouse e pad, è più astratto il discorso: "perchè abituarsi ad una periferica che è oggettivamente peggiore?"
Capisco bene che su console "aprendo" a mouse e tastiera uscirebbe un bel casino in multiplayer, ma questo non significa che io debba essere obbligato a giocare peggio per loro
Quando un uomo con la pistoletta incontra un uomo con un bazooka l'uomo con la pistoletta è un uomo morto (cit.Sergio Leone,o quasi :D ),stesso discorso tra pad e M&K,non a caso Microsoft ha abbandonato i progetti di cross-platform o ha tentato invano di forzare l'utenza Pc ad usare il pad
Cosa impossibile , per questo dico sempre , il pc ha le sue tipologie di giochi , come simulatori , rts o h&s ma tutto il resto si puo' giocare tranquillamente anche' col pad o console :sofico:
TheDarkAngel
17-07-2008, 11:20
Puoi' aggiungere tutto quello che vuoi , ma il gioco in se' rimane lo stesso , bingo !!!! :asd:
e quindi :mbe:? ora i mod non fanno valore aggiuntivo :asd: ? certo fuori dalla scatola è così per tutti ( fa schifo appunto perchè per console :asd: un inventario così non si può vedere, le statistiche sparite ma che gdr è :muro: ) poi i mod per fortuna lo cambiano fortemente per renderlo almeno un pochino giocabile. Dire che l'esperienza complessiva è uguale è ASSOLUTAMENTE falso
TheDarkAngel
17-07-2008, 11:21
Cosa impossibile , per questo dico sempre , il pc ha le sue tipologie di giochi , come simulatori , rts o h&s ma tutto il resto si puo' giocare tranquillamente anche' col pad o console :sofico:
certo tanto basta rendere il gameplay sempre più banale e ridurre lo spessore del gioco a formato infante :sofico: poi anche con 2 tasti si può giocare :asd:
1.Semmai volevi dire "il mouse".
2.Non è diverso...allora facciamo i giochi di guida solo per il pad del nes 8bit, già che ci siamo :asd:
Non è questione di vantaggi/svantaggi tra mouse e pad, è più astratto il discorso: "perchè abituarsi ad una periferiche che è oggettivamente peggiore?"
Capisco bene che su console "aprendo" a mouse e tastiera uscirebbe un bel casino in multiplayer, ma questo non significa che io debba essere obbligato a giocare peggio per loro
1. si volevo dire mouse
2.Invece e' diverso si !... ogni tipologia di giochi ha il suo controller (come gli rts o i simulatori) ma alcune tipologie di giochi si possono giocare benissimo sia con una o con l'altra , come gli fps ad esempio , il pad non e' peggiore ma solo diverso :sofico:
sommojames
17-07-2008, 11:25
Io che sono assassino bastardo amante delle frecce avvelenate non potrei mai giocare ad Oblivion sul xbpx, Sithis sarebbe alquanto dispiaciuto :nonsifa:
2.Invece e' diverso si !... ogni tipologia di giochi ha il suo controller (come gli rts o i simulatori) ma alcune tipologie di giochi si possono giocare benissimo sia con una o con l'altra , come gli fps ad esempio , il pad non e' peggiore ma solo diverso :sofico:
Puoi giocare a street fighter 2 anche con una croce direzionale e 2 tasti, ciò non vuol dire che sia la stessa cosa di giocarlo con un arcade stick della hori con levetta e 6 tasti :)
e quindi :mbe:? ora i mod non fanno valore aggiuntivo :asd: ? certo fuori dalla scatola è così per tutti ( fa schifo appunto perchè per console :asd: un inventario così non si può vedere, le statistiche sparite ma che gdr è :muro: ) poi i mod per fortuna lo cambiano fortemente per renderlo almeno un pochino giocabile. Dire che l'esperienza complessiva è uguale è ASSOLUTAMENTE falso
I mod non fanno schifo , questa e' la tua invenzione :asd: ho detto che i mod non cambiano la sostanza del gioco :sofico:
certo tanto basta rendere il gameplay sempre più banale e ridurre lo spessore del gioco a formato infante :sofico: poi anche con 2 tasti si può giocare :asd:
Certo , per giocare un FPS su pc ci vogliono 10.000 tasti (assolutamente innaturale oltre che scomodo ) per fare la stessa cosa (naturale) che si puo' fare con un pad :asd:
Io che sono assassino bastardo amante delle frecce avvelenate non potrei mai giocare ad Oblivion sul xbpx, Sithis sarebbe alquanto dispiaciuto :nonsifa:
Finche' parti col presupposto che " mai lo faro'/potro' " allora mai lo farai , semplice no , io dico sempre , basta volere ! :D
Puoi giocare a street fighter 2 anche con una croce direzionale e 2 tasti, ciò non vuol dire che sia la stessa cosa di giocarlo con un arcade stick della hori con levetta e 6 tasti :)
Basta usare le levette del pad , che problema c'e' ? ha la stessa funzione del stick :D
rmarango
17-07-2008, 11:44
1. si volevo dire mouse
Fable...scusa se te lo dico ma sei di nuovo ricascato nella vecchia diatriba mouse vs. pad...mi sembra di sentire di nuovo le stesse tiritere trite e ritrite fino alla nausea...che vogliono solo giustificare un evidente pregiudizio verso le "macchinette da gioco" per "bimbiminkia" come ho gia' sentito dire piu' volte in questo forum.
Basta usare le levette del pad , che problema c'e' ? ha la stessa funzione del stick :D
ti stai arrampicando sugli specchi...prima dici che il mouse è più veloce del pad, ora che è la stessa cosa, basta abituarsi...va beh dai, la pianto qua che tra un po' dirai anche che il pad è pure meglio del mouse+tastiera :asd:
se non sai nemmeno la differenza tra un arcade stick e un pad nei picchiaduro, è inutile ragionare con te sulle periferiche da gioco :)
ciao
sommojames
17-07-2008, 11:48
Finche' parti col presupposto che " mai lo faro'/potro' " allora mai lo farai , semplice no , io dico sempre , basta volere ! :D
Mi chiedo quanti su console abbiano puntato sull'abilità archery ad Oblivion e quanti l'abbiano evitata come la peste. Tutti i giochi dove esiste il concetto di mira a parità di condizioni rendono meglio su pc.
Fable...scusa se te lo dico ma sei di nuovo ricascato nella vecchia diatriba mouse vs. pad...mi sembra di sentire di nuovo le stesse tiritere trite e ritrite fino alla nausea...che vogliono solo giustificare un evidente pregiudizio verso le "macchinette da gioco" per "bimbiminkia" come ho gia' sentito dire piu' volte in questo forum.
Finche' ci sono nuovi arrivati non vedo il problema , e' evidente , non da parte mia che ho seguito il thread dall'inizio , che , chi entra ogntanto o per la prima volta non ha letto i post precedenti , quindi ogni domanda ha una risposta.
ti stai arrampicando sugli specchi...prima dici che il mouse è più veloce del pad, ora che è la stessa cosa, basta abituarsi...va beh dai, la pianto qua che tra un po' dirai anche che il pad è pure meglio del mouse+tastiera :asd:
contento tu :)
Ti inventi di sana pianta :asd: se avessi letto/capito meglio i miei messaggi avresti capito che , ho detto: il pad e' diverso dal mouse non il migliore :sofico:
Fable il fatto che il pad sia infinitamente inferiore al mouse negli fps e nei tps è un assioma che non si può mettere in discussione come leggi della termodinamica. Il pad è consigliabile esclusivamente nei giochi sportivi (non automobilistici), picchiadurao e platform. Basta in tutto il resto c'è solo un adattamente maldestro.
La differenza tra pc e console non la differenza tra pad e mouse perchè su pc puoi usare ogni periferica esistente e una scelta di pad vastissima mentre su console devi usare un pad che loro ti dicono di usare e quello ti tieni.
Mi chiedo quanti su console abbiano puntato sull'abilità archery ad Oblivion e quanti l'abbiano evitata come la peste. Tutti i giochi dove esiste il concetto di mira a parità di condizioni rendono meglio su pc.
Tu parli dal tuo punto di vista , del mouse , ma uno che e' abituato a giocare , come me , sia col mouse che col pad la pensa in modo diverso :)
sia col mouse che col pad la pensa in modo diverso :)
Si certo voglio vedere online se si scontrano giocatori con pad e mouse che succede. Sarebbe una carneficina di pad-users.
il fatto che il pad sia infinitamente inferiore al mouse negli fps e nei tps è un assioma che non si può mettere in discussione come leggi della termodinamica.
OMG :eek:
assioma che non si può mettere in discussione come leggi della termodinamica? :eek:
ragazzi qua siamo caduti davvero in basso :asd:
Fable il fatto che il pad sia infinitamente inferiore al mouse negli fps e nei tps è un assioma che non si può mettere in discussione come leggi della termodinamica. Il pad è consigliabile esclusivamente nei giochi sportivi (non automobilistici), picchiadurao e platform. Basta in tutto il resto c'è solo un adattamente maldestro.
La differenza tra pc e console non la differenza tra pad e mouse perchè su pc puoi usare ogni periferica esistente e una scelta di pad vastissima mentre su console devi usare un pad che loro ti dicono di usare e quello ti tieni.
Gia' detto , dovevi solo leggere i miei post , poco prima , il pad e' diverso dal mouse ma una buona parte dei giochi (tranne simulatori o rts) possono essere giocati benissimo anche col pad.
La cosa più divertente è quando fanno le conversioni di FPS, da console a PC ... ci si rende subito conto di come funziona per loro.
Vedi gli omini, che ti vengono in contro in linea retta, spostandosi qualche centimetro qua e la :doh:
Semplicemente gli aumentano la vita per farli durare un po di più.
Se facessero un collegamento fra console e PC in un FPS, per forza di cose i giocatori delle prime ... dovrebbero essere dotati di autopuntamento e proiettili autoguidati :sofico: ( come per altro, hanno già ... )
Basta fare un salto su youtube e aprire un qualsiasi video di quake 3 ad esempio, per far notare la differenza ... niente è automatico o teleguidato.
||ElChE||88
17-07-2008, 12:08
;23357906']assioma che non si può mettere in discussione come leggi della termodinamica? :eek:
ragazzi qua siamo caduti davvero in basso :asd:
Ogni tanto ne spara qualcuna di questo livello... poverino è fatto così. :D
Si certo voglio vedere online se si scontrano giocatori con pad e mouse che succede. Sarebbe una carneficina di pad-users.
E' chiaro che non hai capito niente dai miei post :asd:
Ho appena detto che mouse vs pad nei giochi pvp e' impossibile , devi vedere e/o paragonare pad vs pad oppure mouse vs mouse.
Secondo te chi mai giocherebbe a Quake 3 , per esempio , con un pad quando tutti giocano col mouse :asd:
Gia' detto , dovevi solo leggere i miei post , poco prima , il pad e' diverso dal mouse ma una buona parte dei giochi (tranne simulatori o rts) possono essere giocati benissimo anche col pad.
Se è per questo nessuno ti impedisce ad esempio di giocare a PES o a Fifa con la tastiera eppure tutti sanno che vuol dire che porta risultati di gran lunga inferiori.
Lo stesso discorso vale con il pad e gli shooter.
Dubito fortemente che sia meglio giocare cod e oblivion su console, io da quando gioco su pc ho capito perchè mi facevano così pena gli fps su console...
La cosa più divertente è quando fanno le conversioni di FPS, da console a PC ... ci si rende subito conto di come funziona per loro.
Vedi gli omini, che ti vengono in contro in linea retta, spostandosi qualche centimetro qua e la :doh:
Semplicemente gli aumentano la vita per farli durare un po di più.
Se facessero un collegamento fra console e PC in un FPS, per forza di cose i giocatori delle prime ... dovrebbero essere dotati di autopuntamento e proiettili autoguidati :sofico: ( come per altro, hanno già ... )
Basta fare un salto su youtube e aprire un qualsiasi video di quake 3 ad esempio, per far notare la differenza ... niente è automatico o teleguidato.
:asd: a questo punto perche' aggiornare un pc o giocare su un pc da 500-700euro quando la stessa "qualita' di gioco "si ha con una console da 179 -199 euro ? :asd:
Se è per questo nessuno ti impedisce ad esempio di giocare a PES o a Fifa con la tastiera eppure tutti sanno che vuol dire che porta risultati di gran lunga inferiori.
Lo stesso discorso vale con il pad e gli shooter.
Non hai capito ancora , se dovessi giocare a Quake 3 o ad un fps qualsiasi , gioco ad armi pari , mica mi metto a giocare su pc col pad quando tutti giocano col mouse .... chiaro il mio concetto ora !?
Dubito fortemente che sia meglio giocare cod e oblivion su console, io da quando gioco su pc ho capito perchè mi facevano così pena gli fps su console...
Gia' detto sopra , la differenza si vede solo se giochi pc vs console ma se giochi pc vs pc o console vs console non c'e' differenza.
Gia' detto sopra , la differenza si vede solo se giochi pc vs console ma se giochi pc vs pc o console vs console non c'e' differenza.
Guarda gioco con le console da quando ho 5 anni, sempre usato pad, so benissimo quanto è comoda una console, ed è proprio per questo che non ho preso un'X360 o una ps3(per capire la comodità di una console prenditi una ps2 e capirai cosa è la vera comodità), detto questo il pad non è fatto per giocare agli fps e non è neanche alla pari con il mouse, c'è gente che gioca con giochi d'automobilismo con la tastiera e potrebbe dire che è come giocarli su volante, basta abituarsi, ma è una estrema stupidaggine, la cosa che gli utenti pcisti non conoscono il pad quindi puoi vedere che non è vero, semplicemente certi giochi devono essere giocati con una determinata periferica
:asd: a questo punto perche' aggiornare un pc o giocare su un pc da 500-700euro quando la stessa "qualita' di gioco "si ha con una console da 179 -199 euro ? :asd:Forse perchè potrò intanto giocare ad un altra marea di giochi, sicuramente con uno spessore maggiore, oltre a poterci fare quant'altro che sulle console non sarebbe possibile?
O forse perchè, non spenderò 70 euro per ogni gioco!? :asd:
Senza contare, come molti hanno già detto ... sulle console, finire un gioco ... significa veramente FINE ... su PC fra mod, hack e tutto il resto, spesso se ne ha per mesi :D
Comprare un PC rispetto ad una console, sarà sempre un investimento vincente ... sempre :)
certo, su pc è tutto molto più semplice, vai sul mulo digiti il nome del giochino e in due minuti è lì pronto che ti aspetta :asd:
sommojames
17-07-2008, 12:44
Tu parli dal tuo punto di vista , del mouse , ma uno che e' abituato a giocare , come me , sia col mouse che col pad la pensa in modo diverso :)
Parlo dal punto di vista di quelli che lo giocano su console e scrivono sul forum scrivono che l'arco in Oblivion è inutile preferendo la spada, almeno con quella non si sbaglia mai.
@[Alex]
Oppure lo prendo ad un prezzo ragionevole, che non supera quasi mai i 50 euro e spesso lo trovo sui 40 :) ( o ancora meno se comprato via Internet )
Guarda gioco con le console da quando ho 5 anni, sempre usato pad, so benissimo quanto è comoda una console, ed è proprio per questo che non ho preso un'X360 o una ps3(per capire la comodità di una console prenditi una ps2 e capirai cosa è la vera comodità), detto questo il pad non è fatto per giocare agli fps e non è neanche alla pari con il mouse, c'è gente che gioca con giochi d'automobilismo con la tastiera e potrebbe dire che è come giocarli su volante, basta abituarsi, ma è una estrema stupidaggine, la cosa che gli utenti pcisti non conoscono il pad quindi puoi vedere che non è vero, semplicemente certi giochi devono essere giocati con una determinata periferica
Hai detto la stessa cosa che ho detto io ma con parole diverse , l'unica cosa che ho detto/aggiunto in piu' , e' che col pad si puo' giocare ad una buona parte dei giochi.
Forse perchè potrò intanto giocare ad un altra marea di giochi, sicuramente con uno spessore maggiore, oltre a poterci fare quant'altro che sulle console non sarebbe possibile?
Senza contare, come molti hanno già detto ... sulle console, finire un gioco ... significa veramente FINE ... su PC fra mod, hack e tutto il resto, spesso se ne ha per mesi :D
Comprare un PC rispetto ad una console, sarà sempre un investimento vincente ... sempre :)
E' chiaro che non sai quello che dici oltre che di mondo console sai nulla ..... non sto piu' a ripetere ma il tuo problema e' stato gia' discusso mille volte in questo thread. leggiti qualche pagina addietro :asd:
Ripeto , il mondo pc ha dalla sua parte solo gli rts , h&s e i simulatori , tutto il resto esiste gia' su console .
||ElChE||88
17-07-2008, 12:55
Parlo dal punto di vista di quelli che lo giocano su console e scrivono sul forum scrivono che l'arco in Oblivion è inutile preferendo la spada, almeno con quella non si sbaglia mai.
Io parlo dal punto di vista di quelli che lo giocano sia su pc che console e scrivono sul forum che fa schifo. :D
Parlo dal punto di vista di quelli che lo giocano su console e scrivono sul forum scrivono che l'arco in Oblivion è inutile preferendo la spada, almeno con quella non si sbaglia mai. :asd:
sommojames
17-07-2008, 12:57
;23358519']certo, su pc è tutto molto più semplice, vai sul mulo digiti il nome del giochino e in due minuti è lì pronto che ti aspetta :asd:
La superiorità del mouse sul pad negli fps deriva dal fatto che col primo si possono introdurre delle difficoltà nel gioco come il rinculo o l'imprecisione dell'arma per rendere il gioco più realistico e difficile, col pad tutto ciò non si può fare perchè c'è già la difficoltà del lottare contro un sistema di controllo macchinoso e poco intuitivo per quel genere di gioco.
@[Alex]
Oppure lo prendo ad un prezzo ragionevole, che non supera quasi mai i 50 euro e spesso lo trovo sui 40 :) ( o ancora meno se comprato via Internet )
aaah l'usato, questo sconosciuto
La superiorità del mouse sul pad negli fps deriva dal fatto che col primo si possono introdurre delle difficoltà nel gioco come il rinculo o l'imprecisione dell'arma per rendere il gioco più realistico e difficile, col pad tutto ciò non si può fare perchè c'è già la difficoltà del lottare contro un sistema di controllo macchinoso e poco intuitivo per quel genere di gioco.
cosa c'entra con il mio post? :stordita: :fagiano:
;23358519']certo, su pc è tutto molto più semplice, vai sul mulo digiti il nome del giochino e in due minuti è lì pronto che ti aspetta :asd:
E poi si lamentano pure perche' il mondo pc (gaming) va male :asd:
Non dico di no , mai giocato Oblivion con l'arco , prefersico generalmente le magie o spada , cmq si puo' sbagliare tranquillamente la mira anche' giocando col mouse :sofico:
sommojames
17-07-2008, 13:00
;23358817']
cosa c'entra con il mio post? :stordita: :fagiano:
Niente :sofico:
Niente :sofico:
ah ok, ero un po' disorientato, non sapevo come replicare :asd:
sommojames
17-07-2008, 13:02
Non dico di no , mai giocato Oblivion con l'arco , prefersico generalmente le magie o spada , cmq si puo' sbagliare tranquillamente la mira anche' giocando col mouse :sofico:
Si ma col mouse sbaglio una freccia ogni 5, se inizio a sbagliarne 4 su 5 dico vaffa all'arco e passo all'arma bianca. Oppure lancio freccie solo da vicino correndo indietro come faccio anche io a volte :sofico:
promemoria personale:
visto il livello delle risposte, annullare l'iscrizione a questa discussione
sommojames
17-07-2008, 13:04
Cmq noto con piacere che l'atmosfera è del tutto distesa nonostante le opinioni radicalmente opposte (ossia come al solito :asd:)
Ripeto , il mondo pc ha dalla sua parte solo gli rts , h&s e i simulatori , tutto il resto esiste gia' su console .
manageriali, avventure grafiche serie (non quella schifezza di farheneit), rpg puri.
E poi mi dici pure "solo". Ma dai praticamente 2/3 dei generi di videogiochi sono esclusiva pc.
sommojames
17-07-2008, 13:06
promemoria personale:
Ma a cosa serve iscriversi ad una discussione? non l'ho mai capito :confused:
quando vai in profilo se scrivono qualche messaggio ti compare assieme alle altre discussioni sottoscritte
;23358817']aaah l'usato, questo sconosciutoDici bene, voi dovete aspettare l'usato per trovare quei prezzi che per PC si hanno all'uscita.
Su PC l'usato non supererà mai i 20 euro! ( che sarebbe già una fregatura )
Parlare di costi per PC, e pagare 70 euro a gioco, ogni volta che ci penso rimango senza parole ...
Per il resto il PC non va affatto male, solo solo i PR della MS, Sony e quant'altro a ripetere in continuazione che l'ambiente PC va male ... proprio loro :asd: ( proprio l'anima della verità e dell'obiettività infatti :D )
L'unica console che appunto si salva, sarebbe il Wii ( che probabilmente comprerò, se il prezzo scenderà ancora )
Per le altre mi sentirei sempre derubato :|
Dici bene, voi dovete aspettare l'usato per trovare quei prezzi che per PC si hanno all'uscita.
Su PC l'usato non supererà mai i 20 euro! ( che sarebbe già una fregatura )
Parlare di costi per PC, e pagare 70 euro a gioco, ogni volta che ci penso rimango senza parole ...
Pensa che io ho preso l'xbox proprio per i prezzi scoraggianti dei giochi, con quelli pc ogni volta che entravo nei centri commerciali mi facevo prendere dai prezzi bassi dei giochi non più recentissimi e alla fine ero pieno di roba da giocare ma zero tempo :asd:
Per il resto il PC non va affatto male, solo solo i PR della MS, Sony e quant'altro a ripetere in continuazione che l'ambiente PC va male ... proprio loro :asd: ( proprio l'anima della verità e dell'obiettività infatti :D )
Sony e Microsoft fanno di tutto per favorire la diffusione delle loro console mentre su PC i produttori di hardware pensano a fare cartello per spillare più soldi ai giocatori.
Sta qui la differenza.
Sony e Microsoft fanno di tutto per favorire la diffusione delle loro console mentre su PC i produttori
perchè il gaming su PC lo dirigi tu Windows è Microsoft
Sony Vaio e Desktop è sempre Sony
Cmq noto con piacere che l'atmosfera è del tutto distesa nonostante le opinioni radicalmente opposte (ossia come al solito :asd:)
Apparte gli arrampicatori e i talebani direi che tutto procede bene :asd:
1.manageriali, avventure grafiche serie (non quella schifezza di farheneit), rpg puri.
2.E poi mi dici pure "solo". Ma dai praticamente 2/3 dei generi di videogiochi sono esclusiva pc.
1. rpg puri , quali sono , dove sono , elencami i primi 10 dal 2000 a questa parte ?! :asd:
2.Esclusive , cosa sono , no dai :muro: ma uno che ha pc e console fa alcuna differenza !? :asd:
promemoria personale:
E' fai bene :asd:
Iscriversi in una discussione serve se vuoi leggere i messaggi ma senza partecipare.
1. rpg puri , quali sono , dove sono , elencami i primi 10 dal 2000 a questa parte ?! :asd:
Baldur's Gate 2, Icewindale 2, NWN, NWN 2, forse The Witcher.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.