View Full Version : PC vs. Console
@dani&l
Proprio per quello la vedo difficile, vedremo come andrà :)
Infatti. E' anche vero che è un genere che personalmente non ho mai amato tantissimo, fatto stà che se riuscissero a "farmelo amare" per quanto mi riguarda centrano in pieno l'obbiettivo.
Comunque staremo a vedere, come per tante cose, ero il primo a non meno di 3 anni fa a non scommettere un centesimo sulla giocabilità di fps con gamepad invece del mouse, ora ricredutomi.... se implementano una cosa che risulta essere un mix tra semplicità, immediatezza, versatilità senza limitare troppo il gioco diciamo che sarà un bel passo avanti.
rmarango
21-05-2008, 18:31
Infatti. E' anche vero che è un genere che personalmente non ho mai amato tantissimo, fatto stà che se riuscissero a "farmelo amare" per quanto mi riguarda centrano in pieno l'obbiettivo.
Comunque staremo a vedere, come per tante cose, ero il primo a non meno di 3 anni fa a non scommettere un centesimo sulla giocabilità di fps con gamepad invece del mouse, ora ricredutomi.... se implementano una cosa che risulta essere un mix tra semplicità, immediatezza, versatilità senza limitare troppo il gioco diciamo che sarà un bel passo avanti.
Anch'io la pensavo come te sul gamepad e devo dire che dipende da come hanno implementato il gioco, cioe' se e' stato tagliato su misura per il gamepad e in ultima analisi devo dire che fare un headshot con il mouse e' un gioco da ragazzi, ma provateci con il gamepad...e' sicuramente piu' "challenging e rewarding" sotto alcuni aspetti e forse anche piu' realistico.
Voglio dire che con il mouse sparare come dei cecchini super esperti e' alla portata di tutti , ma per farlo con il pad devi impegnarti.
29Leonardo
21-05-2008, 19:10
C'è gente che anche con il mouse non riesce a fare headshot in giochi online quindi risparmiati la vaccata del challenging e rewarding :ciapet:
C'è gente che anche con il mouse non riesce a fare headshot in giochi online quindi risparmiati la vaccata del challenging e rewarding :ciapet:
Vero ;)
rmarango
21-05-2008, 19:52
Vero ;)
Non c'e' dubbio ma credo siano una netta minoranza...:)
Cmq ragazzi ammettiamolo che con il mouse diventiamo tutti cecchini super esperti e lo dico da pcista perche' io col p.c. ci ho giocato da una vita, vedere data iscrizione, il primo impatto con il gamepad e' terribile lo ammetto ma poi puo' essere molto divertente e ripeto "rewarding" a patto che il gioco non sia un porting diretto della versione p.c. senza adattamenti alle nuove dinamiche di un gamepad, qualunque esso sia.
sommojames
21-05-2008, 19:55
Non c'e' dubbio ma credo siano una netta minoranza...:)
Cmq ragazzi ammettiamolo che con il mouse diventiamo tutti cecchini super esperti e lo dico da pcista perche' io col p.c. ci ho giocato da una vita, vedere data iscrizione, il primo impatto con il gamepad e' terribile lo ammetto ma poi puo' essere molto divertente e ripeto "rewarding" a patto che il gioco non sia un porting diretto della versione p.c. senza adattamenti alle nuove dinamiche di un gamepad, qualunque esso sia.
Chi l'ha detto che con il mouse bisogna per forza essere cecchini? Dipende da quanto è realistico il gioco, prova Operation Flashpoint ;)
rmarango
21-05-2008, 20:02
Chi l'ha detto che con il mouse bisogna per forza essere cecchini? Dipende da quanto è realistico il gioco, prova Operation Flashpoint ;)
La frase "cecchini" e' per dire che il mouse ti consente una precisione molto elevata, e conseguentemente un tiro molto facilitato, senza per forza essere dei cecchini rispetto alla controparte gamepad.
secondo voi a livello grafico va meglio una console ultima gen o un pc di ultima gen??
secondo voi a livello grafico va meglio una console ultima gen o un pc di ultima gen??
:eekk: ma prendi per il ç#lo?
Un pc ultima generazione , anche se a livello di texture possono essere uguali (a discapito di un pc che può permettersi texture qualitativamente più alte per via della memoria disponibile), sicuramente il fatto di usare alte risoluzioni ma sopratutto (una console di ultima generazione permette su lcd full hd risoluzioni fino a 1960x1080) la forzatura di AA via scheda video, a livello di resa da screenshot è sicuramente meglio il pc.
In realtà a livello finale i giochi multipiatta sono praticamente simili quando li si gioca, a patto di avere condizioni simili, ovvero schremo full hd o almeno hd ready (infatti sulle tv normali quindi con connessione scart le console fanno pena a livello grafico per la bassa risoluzione e la poca definizione).
Tutto IMHO, altrimenti qua si incazzano :asd:
Necroticism
22-05-2008, 09:25
Tutto IMHO, altrimenti qua si incazzano :asd:
Direi che qui le opinioni c'entrano ben poco. Un PC ben carrozzato offre una qualità video superiore alle console attuali, come giustamente dici. Solo che sui titoli multipiattaforma la differenza è risibile, e l'unico gioco dove si può notare lo stacco con una certa evidenza è Crysis col dettaglio sparato al massimo.
Quindi sì, è meglio, ma per il momento non di molto.
Nocinico
23-05-2008, 19:35
Ma io volevo sapere un paio di cose:come mai nVidia e Ati si ammazzano buttando fuori nuovissime schede quando non c'è lo stesso entusiasmo nel produrre nuovi giochi?
A parte l'ovvia concorrenza che c'è(per fortuna)tra loro perchè devo spendere 300€ per una 3870x2 se mi basta comprare una 8800 GT a 150€ per giocare benissimo alla maggioranza dei nuovi titoli in modo più che decente(giocando a risoluzioni 'standard' come 1440x900 o 1650x1050) ?
Poi perchè pubblicizzano il Crossfire e lo SLI se poi basta aspettare una nuova generazione di schede video per vedere che uno ha buttato dei soldi per niente?(non voglio fare l'indovino ma tra un paio di mesi ci saranno le comparazioni tra le 4870 e le 3870 e c'è chi si mangerà le mani...)
sommojames
23-05-2008, 20:03
Ma io volevo sapere un paio di cose:come mai nVidia e Ati si ammazzano buttando fuori nuovissime schede quando non c'è lo stesso entusiasmo nel produrre nuovi giochi?
Non capisco, come valuti l'entusiasmo nel fare uscire un gioco, dall'attenzione che gli dedica la stampa specializzata?
A parte l'ovvia concorrenza che c'è(per fortuna)tra loro perchè devo spendere 300€ per una 3870x2 se mi basta comprare una 8800 GT a 150€ per giocare benissimo alla maggioranza dei nuovi titoli in modo più che decente(giocando a risoluzioni 'standard' come 1440x900 o 1650x1050) ?
Fai bene a non spenderli ;)
Poi perchè pubblicizzano il Crossfire e lo SLI se poi basta aspettare una nuova generazione di schede video per vedere che uno ha buttato dei soldi per niente?(non voglio fare l'indovino ma tra un paio di mesi ci saranno le comparazioni tra le 4870 e le 3870 e c'è chi si mangerà le mani...)
Per venderlo ovviamente, cmq quella è fascia enthusiast, e poi le soluzioni multischeda in genere danno problemi di compatibilità coi giochi, a me non piacciono.
Alberto Falchi
24-05-2008, 01:09
Perché c'è gente che gliele compra ^__^
Pape
Pape
allura siamo messi male...;) ;)
Pape
Piuttosto i produttori di giochi fanno si che per settare tutto al massimo sia necessaria l'ultima generazione di schede video anche se la grafica è inferiore a titoli del passato che giravano con vga vecchie.
Il mondo del pc funziona così ed una delle ragioni se non la ragione principale della sua crisi.
Piuttosto i produttori di giochi fanno si che per settare tutto al massimo sia necessaria l'ultima generazione di schede video anche se la grafica è inferiore a titoli del passato che giravano con vga vecchie.
Il mondo del pc funziona così ed una delle ragioni se non la ragione principale della sua crisi.
non credo...sarebbero un po stupidi...credo che gli sviluppatori si servano delle loro forze e della tecnologia presente per sviluppare un possibile buon gioco, magari stipuleranno accordi per offrire frame alti con la ati o nvidia, ma addirittura legare la produzione alle schede costose presenti in quel momento...oggigiorno cè una buona scalabilità, se è vero ciò che dici non esisterebbe il termine "ottimizzazione"...;)
TheDarkAngel
24-05-2008, 10:46
non credo...sarebbero un po stupidi...credo che gli sviluppatori si servano delle loro forze e della tecnologia presente per sviluppare un possibile buon gioco, magari stipuleranno accordi per offrire frame alti con la ati o nvidia, ma addirittura legare la produzione alle schede costose presenti in quel momento...oggigiorno cè una buona scalabilità, se è vero ciò che dici non esisterebbe il termine "ottimizzazione"...;)
diciamo che ultimamente con la crisi del mercato la situazione sta migliorando, ma negli anni precedenti ci sono parecchi esempi di giochi con grafica non al top per il tempo, ma che giravano davvero davvero male e con gli sviluppatori che millantavano cose fuori dal mondo
Alberto Falchi
24-05-2008, 11:49
Joxer, ma quando la finirai di sparare queste boiate? Suvvia, e dire che te l'ho detto parecchie volte che sono sciocchezze.
Pape
Alberto Falchi
24-05-2008, 11:54
diciamo che ultimamente con la crisi del mercato la situazione sta migliorando, ma negli anni precedenti ci sono parecchi esempi di giochi con grafica non al top per il tempo, ma che giravano davvero davvero male e con gli sviluppatori che millantavano cose fuori dal mondo
Diciamo pure che se non si è dei programmatori, o se non si hanno particolari conoscenze, è impossibile capire il peso di una grafica. Ci sono titoli che puntano tutto sull'illuminazione (come Doom 3), che consuma tante risorse a scapito quindi di altri parametri (texture e animazioni, per dire), e altri come HL2 che l'illuminazione proprio non la calcolano, e possono gettare tutte le risorse su texture, modelli 3D e via dicendo. HL2 è - a mio avviso - più bello graficamente di Doom 3, ed è anche più snello. Ma non certo perché Carmack no sappia programmare, bensì perché ha fatto scelte di game design differenti.
Il cell shading sembra grafica cartoonesca: avete idea di quanto sia pesante da calcolare, pur sembrando banale?
Pape
Joxer, ma quando la finirai di sparare queste boiate? Suvvia, e dire che te l'ho detto parecchie volte che sono sciocchezze.
Pape
Non sono boiate. Dall'uscita di HL2 a quella di Oblivion che è stato il primo gioco a superarlo in grafica è passato un anno e mezzo in cui i requisiti hardware sono andati aumentando e, sono usciti una marea di giochi con grafica peggiore di hl2 ma più pesanti.
Dall'uscita di Oblivion a quella di Lost Planet il primo a superarlo graficamente è passato un anno eppure i requisiti anche qui man mano sono aumentati. Ad esempio Vegas con una grafica pietosa risultava molto più pesante di Oblivion.
E' così che funziona il mondo dei videogiochi inutile negarlo. Allo stato attuale prima di They che uscirà in una non meglio precisata data del 2009 nessun gioco avrà un livello grafico paragonabile a Crysis settato su high eppure vedrete che usciranno parecchi giochi che richiederanno le nuove schede nvidia per andare al massimo.
Questi sono dati di fatto non boiate. Poi leggo di gente in tutti i forum che sbava di fronte alle nuove vga e non vede l'ora di andare a comprarle e allora dico che ci meritiamo la fine del gaming su pc. Quando la gente capirà che l'uscita di una nuova generazione di schede video è una "tragedia videoludica" sarà troppo tardi
29Leonardo
24-05-2008, 12:18
Quindi tu che hai comprato una 8800GTX eri consapevole di dare atto a una tragedia videoludica? :asd:
Ma dai....
PS. Un best buy come scheda a pari di quella non si è mai visto.
L'ho comprata 9 mesi dopo la sua uscita quando non potevo farne a meno: Vegas, Dirt e Lost Planet era impensabile farli andare con la mia vecchia X1800Xt per non parlare dei giochi che sarebbe usciti di li a poco tempo.
Nocinico
24-05-2008, 12:24
Questi sono dati di fatto non boiate. Poi leggo di gente in tutti i forum che sbava di fronte alle nuove vga e non vede l'ora di andare a comprarle e allora dico che ci meritiamo la fine del gaming su pc. Quando la gente capirà che l'uscita di una nuova generazione di schede video è una "tragedia videoludica" sarà troppo tardi
Credo che esageri,il gaming PC non è affatto morto,rifletti solo sul fatto che un mio amico ha speso più di 400€ per una 8800GTS 640Mb a novembre,e che io a marzo con 190€ ho preso una 8800GT 512Mb che credo vada addirittura meglio:ora giocare sul PC ad un buon livello costa molto meno che in passato,ed è una cosa da tenere in conto...
Alberto Falchi
24-05-2008, 12:29
Non sono boiate. Dall'uscita di HL2 a quella di Oblivion che è stato il primo gioco a superarlo in grafica è passato un anno e mezzo in cui i requisiti hardware sono andati aumentando e, sono usciti una marea di giochi con grafica peggiore di hl2 ma più pesanti.
Tipo? E se anche fosse, sei tanto esperto di computer grafica da essere certo che sia un accordo fra NVIDIA e altri e non normali problematiche di programmazione? Sai quanto pesa semplicemente renderizzare delle ombre? Sai quanto pesa un motore con illuminazionje dinamica, di cui HL2 è privo? Sai quanto pesa l'HDR (che in HL2 è spettacolare, ma semplificato all'osso e "poco realistico", dal punto di vista della programmazione)?
E' così che funziona il mondo dei videogiochi inutile negarlo. Allo stato attuale prima di They che uscirà in una non meglio precisata data del 2009 nessun gioco avrà un livello grafico paragonabile a Crysis settato su high eppure vedrete che usciranno parecchi giochi che richiederanno le nuove schede nvidia per andare al massimo.
Sisi, hai ragione tu. Come no. Certo, la totalità dei programmatori, degli esperti di grafica e degli ingegneri di ATI/NVIDIA ti dirà che sono idiozie, ma chi sono loro in confronto a Joxer...
Tra l'altro, Grid è più leggero di Dirt.... Codemasters ha deciso di fare il franco tiratore? Come te la spieghi?
Questi sono dati di fatto non boiate.
I dati di fatto, caro mio, li portano gli esperti di CG, non un utente su un forum. E gli esperti di CG (pensa solo a Fek, che bazzica qui dentro) ti dicono che sono boiate.
Poi leggo di gente in tutti i forum che sbava di fronte alle nuove vga e non vede l'ora di andare a comprarle e allora dico che ci meritiamo la fine del gaming su pc.
Questo cosa c'entra? La gente le vuole, i produttori gliele danno. SOno inutili... e allora? Se la gente vuole buttarci i soldi, ben venga, ma non sono certo i programmatori a obbligarli. Anche perché, come giustamente è stato fatto notare in questo thread, la 8800 GT è uscvita tempo fa, e basta per giocare alla grande a tutto (anche una 3870, a dire il vero).... dove sono i giochi che girano solo su schede più recenti?
Quando la gente capirà che l'uscita di una nuova generazione di schede video è una "tragedia videoludica" sarà troppo tardi
Quando tu capirati come funziona il mercato sarà troppo tardi ^__^
Pape
Alberto Falchi
24-05-2008, 12:31
L'ho comprata 9 mesi dopo la sua uscita quando non potevo farne a meno: Vegas, Dirt e Lost Planet era impensabile farli andare con la mia vecchia X1800Xt per non parlare dei giochi che sarebbe usciti di li a poco tempo.
Ma vedi che ti contraddici da solo? Se sei andato avanti così a lungo con una vetusta X1800, vuol dire che non è che i giochi siano così pesanti, se ti sei addirittura permesso di passare alla 8800 a quasi un anno dalla sua uscita. Ti dirò un segreto: io sul PC dei giochi di casa monto ancora un vecchio P4 single core (a 3.5 GHz) e una X1950 XTX. Tolto Crysis, gioco a tutto alla grande.
Pape
sommojames
24-05-2008, 12:36
Dall'uscita di Oblivion a quella di Lost Planet il primo a superarlo graficamente è passato un anno eppure i requisiti anche qui man mano sono aumentati. Ad esempio Vegas con una grafica pietosa risultava molto più pesante di Oblivion.
:rotfl:
Spiegami dove Lost Planet avrebbe una grafica migliore di quella di Oblivion. Cmq è vero, è un mattone rispetto ad Oblivion, ma non penso che facciano apposta per renderlo tale, piuttosto come dice Pape sono gli sviluppatori che non sanno dosare bene gli effetti a loro disposizione. Vedi Crysis ad esempio, se si fossero astenuti a riempire il gioco di effetti trasparenza vari, fatti pure male tra l'altro, dal livello Core in poi, il gioco avrebbe mantenuto la fluidità dei primi livelli dall'inizio alla fine, ed invece... :muro:
29Leonardo
24-05-2008, 12:44
Io invece ho un celeron a 1.6GHZ e una 7100 integrata e tolti tutti i giochi moderni mi gioco tutti gli oldstyle che mi piacciono un sacco oltre che rulleggiano molto piu di parecchi titoli odierni. :D
Il mercato pc ha il gran pregio di poter offrire pezzi per tutte le tasche, poi sta ad ognuno di noi decidere cosa per lui è necessario o superfluo.
Io invece ho un celeron a 1.6GHZ e una 7100 integrata e tolti tutti i giochi moderni mi gioco tutti gli oldstyle che mi piacciono un sacco oltre che rulleggiano molto piu di parecchi titoli odierni. :D
Beh , qua il discorso cambia perche' per quei giochi va bene anche' un pentium 166mhz con una vga molto datata :D
:eekk: ma prendi per il ç#lo?
:asd: ::asd:
29Leonardo
24-05-2008, 13:29
Beh , qua il discorso cambia perche' per quei giochi va bene anche' un pentium 166mhz con una vga molto datata :D
Stiga:D , un pentium 166mhz un rome total war se lo sogna di farlo girare...:O
Ps. con quel "oldstyle" non intendevo andar a ripescare il paleolitico videoludico :asd:
Il mercato pc ha il gran pregio di poter offrire pezzi per tutte le tasche, poi sta ad ognuno di noi decidere cosa per lui è necessario o superfluo.
auz ti straquoto!!:cool: :D :D :cool:
1.Stiga:D , un pentium 166mhz un rome total war se lo sogna di farlo girare...:O
2.Ps. con quel "oldstyle" non intendevo andar a ripescare il paleolitico videoludico :asd:
1.Scusa , ma tu metti "Rome Total War" nella categoria old gen ? :D e' uscito in 2004 quindi non puo' essere considerato old gen.
2.Esatto io per old gen intendo proprio quelli :sofico:
auz ti straquoto!!:cool: :D :D :cool:
Ma guarda che il discorso vale anche' per la console , parlo della xbox360 , sto comprando giochi della versione precedente a prezzi stracciati , giusto per fare 2 -3 esempi , Fable the Lost Chapter 7 euro , KOTOR2 (che e' un signor gioco) a 5 euro , Halo 2 a 7-8 euro
...con la differenza che: non devo cambiare hardware e non devo togliere/escludere nessun gioco di nuova generazione , invece con un comupter se non si ha un hardware decente (quindi mani alla tasca) la vedo un po' dura , a meno che uno non si accontenta di giocare a 800x600 senza filtri :asd:
29Leonardo
24-05-2008, 16:57
Un po come quelli che hanno speso 600 euro all'inizio per ps3 e poi giocavano ai giochi ps2 :asd:
Un po come quelli che hanno speso 600 euro all'inizio per ps3 e poi giocavano ai giochi ps2 :asd:
Ma che c'entra ? poi hai detto bene , all'inizio .
Si sa , all'inizio tutto costa , ma adesso una ps3 te la prendi con 370-399euro + bundle film o giochi per non parlare delle xbox360 che hanno dei prezzi ridicoli :p :Prrr: :asd:
TheDarkAngel
24-05-2008, 17:14
Diciamo pure che se non si è dei programmatori, o se non si hanno particolari conoscenze, è impossibile capire il peso di una grafica. Ci sono titoli che puntano tutto sull'illuminazione (come Doom 3), che consuma tante risorse a scapito quindi di altri parametri (texture e animazioni, per dire), e altri come HL2 che l'illuminazione proprio non la calcolano, e possono gettare tutte le risorse su texture, modelli 3D e via dicendo. HL2 è - a mio avviso - più bello graficamente di Doom 3, ed è anche più snello. Ma non certo perché Carmack no sappia programmare, bensì perché ha fatto scelte di game design differenti.
Il cell shading sembra grafica cartoonesca: avete idea di quanto sia pesante da calcolare, pur sembrando banale?
Pape
Oddio permettimi almeno di essere in grado di discerne una grafica curata da una meno ^_^ se ci sono le ombre pregevoli lo capisco anch'io, se i modelli sono pieni di poligoni e con textures ultra dettagliate pure, se ci sono effetti luce poderosi stessa cosa. Se il gioco non è gratificante graficamente ma risulta pesante se permetti penserò che è stato programmato approssimativamente e in passato è successo spesso, ultimamente non troppo.
A me lo stile cell shading piace e non ho mai pensato fosse particolarmente leggero ^^
Alberto Falchi
24-05-2008, 17:48
Oddio permettimi almeno di essere in grado di discerne una grafica curata da una meno ^_^ se ci sono le ombre pregevoli lo capisco anch'io, se i modelli sono pieni di poligoni e con textures ultra dettagliate pure, se ci sono effetti luce poderosi stessa cosa. Se il gioco non è gratificante graficamente ma risulta pesante se permetti penserò che è stato programmato approssimativamente e in passato è successo spesso, ultimamente non troppo.
A me lo stile cell shading piace e non ho mai pensato fosse particolarmente leggero ^^
Permetto eccome ^___^
Però, escludendo rari casi, non mi sembra di aver visto giochi PC programmati tanto male, di recente. Lost Planet, per dire, ha i suoi motivi per essere pesante più di un HL. Poi, sono d'accordo se mi dici che la resa grafica è inferiore a un HL2, però il motore di LP non mi sembra programmato così male.
Pape
TheDarkAngel
24-05-2008, 18:37
Permetto eccome ^___^
Però, escludendo rari casi, non mi sembra di aver visto giochi PC programmati tanto male, di recente. Lost Planet, per dire, ha i suoi motivi per essere pesante più di un HL. Poi, sono d'accordo se mi dici che la resa grafica è inferiore a un HL2, però il motore di LP non mi sembra programmato così male.
Pape
no di recente di programmati male male non mi viene in mente molto, per fortuna direi, invece di prodotti non troppo eccelsi qualcosa c'è ^_^ lo stesso lp, pure colin dirt, bello graficamente ma troppo pesante, le prime implementazioni del unreal engine 3, nwn2 un bel pò pesante per quello che rende su schermo, niente di indecoroso però tutti esempi non esaltanti
29Leonardo
24-05-2008, 19:03
Ma che c'entra ? poi hai detto bene , all'inizio .
Si sa , all'inizio tutto costa , ma adesso una ps3 te la prendi con 370-399euro + bundle film o giochi per non parlare delle xbox360 che hanno dei prezzi ridicoli :p :Prrr: :asd:
Per giocare a cosa? a gt prologue? :asd:
Quando costerà 150€ e avrà un parco giochi consistente potrò pure sforzarmi di prenderla...in un caso e nell'altro ne passerà di tempo :asd:
Se proprio dovessi spendere 370 mi prenderei un q6600+8800GT ( dato che la base per metterli ce l'ho già :p ) e avanzano pure 50 euro :D
Quando escono nuove vga i programmatori si rilassano e passano meno tempo sull'ottimizzazione mi sembra un dato di fatto.
Alberto Falchi
24-05-2008, 19:05
no di recente di programmati male male non mi viene in mente molto, per fortuna direi, invece di prodotti non troppo eccelsi qualcosa c'è ^_^ lo stesso lp, pure colin dirt, bello graficamente ma troppo pesante, le prime implementazioni del unreal engine 3, nwn2 un bel pò pesante per quello che rende su schermo, niente di indecoroso però tutti esempi non esaltanti
Non esaltanti forse perché prendi come termine di paragone l'eccellenza ^_^
Il PC, diciamocelo, è una brutta bestia da domare per gli sviluppatori, considerati i mille problemi tipici di questa piattaforma.
Pape
Alberto Falchi
24-05-2008, 19:07
Quando escono nuove vga i programmatori si rilassano e passano meno tempo sull'ottimizzazione mi sembra un dato di fatto.
Ah si? Cosa deve dire la mia X1950, sulla quale gira praticamente tutto, Crysis escluso?
Pape
TheDarkAngel
24-05-2008, 19:51
Il PC, diciamocelo, è una brutta bestia da domare per gli sviluppatori, considerati i mille problemi tipici di questa piattaforma.
Pape
quoto ma non trovo giustificante la cosa ^_^
1.Per giocare a cosa? a gt prologue? :asd:
Quando costerà 150€ e avrà un parco giochi consistente potrò pure sforzarmi di prenderla...in un caso e nell'altro ne passerà di tempo :asd:
2.Se proprio dovessi spendere 370 mi prenderei un q6600+8800GT ( dato che la base per metterli ce l'ho già :p ) e avanzano pure 50 euro :D
1. Mica c'e' solo quello come gioco ? :mc: ... e cmq c'e' anche' la xbox360 che ormai ha un parco giochi notevole .
2. intanto goditi la tua bellissima configurazione (1.6GHZ e una 7100integrata ) . :asd: :sofico:
Ah si? Cosa deve dire la mia X1950, sulla quale gira praticamente tutto, Crysis escluso?
Pape
Assassin's Creed non credo proprio. Almeno non al massimo.
29Leonardo
24-05-2008, 21:09
intanto goditi la tua bellissima configurazione (1.6GHZ e una 7100integrata ) . :asd: :sofico:
da già 6 mesi che me la sto godendo ;)
29Leonardo
24-05-2008, 21:12
edit : doppio
Alberto Falchi
24-05-2008, 21:39
Assassin's Creed non credo proprio. Almeno non al massimo.
Per quello ho una 360 :-P. A parte gli scherzi, vero che AC non funziona bene, ma sai cosa me ne frega: è il gioco più noioso del mondo ^_^. In ogni caso, sicuramente la mia configurazione è da aggiornare, ma una banale 3850 da un centinaio di euro AC lo fa girare più che dignitosamente. Mettiamola così: la maggior parte dei giochi con la mia scheda hanno funzionato (e funzionano) come dio comanda. Poi, con l'uscita dei titoloni per le nuove console, giustamente ha iniziato ad arrancare. Considerata l'assenza di gioconi degni di nota sul PC incapaci di girare sulla mia configurazione, ho preferito cacciare i soldi per Wii e 360 che per una nuova GPU. Il prossimo aggiornamento, sarà al primo gioco PC only che varrà la pena di acquistare, e che richiederà risorse ingenti. Chissà... se Clear Sky fosse un bel gioco e non una mezza delusione come Stalker, potrei farci un pensierino...
Pape
Pape
Mai vista scheda più longeva di questa...
Per quello ho una 360 :-P. A parte gli scherzi, vero che AC non funziona bene, ma sai cosa me ne frega: è il gioco più noioso del mondo ^_^
Pape
Tra crysis e assassin's creed chi reputi più pesante?
Alberto Falchi
24-05-2008, 22:08
Mai vista scheda più longeva di questa...
No dai. La prima voodoo, la TNT2, la GeForce e la 6600 GT forse sono state ben più longeve ^_^
Pape
Alberto Falchi
24-05-2008, 22:08
Tra crysis e assassin's creed chi reputi più pesante?
Crysis, che domande ^_^
Pape
da già 6 mesi che me la sto godendo ;)
...davvero ?? ... che terribile !!! :doh: :fagiano: a questo punto preferirei una ds o psp , molto meglio :sofico:
29Leonardo
24-05-2008, 22:40
...davvero ?? ... che terribile !!! :doh: :fagiano: a questo punto preferirei una ds o psp , molto meglio :sofico:
I giochi a cui sto giocando ora non hanno bisogno di configurazioni alte, perchè mai dovrei aggiornare il pc adesso? ;) Tanto le gare a chi ha la firma piu lunga non mi interessano :sofico:
Intiendes?
;)
Dreammaker21
24-05-2008, 23:11
Per quello ho una 360 :-P. A parte gli scherzi, vero che AC non funziona bene, ma sai cosa me ne frega: è il gioco più noioso del mondo ^_^. In ogni caso, sicuramente la mia configurazione è da aggiornare, ma una banale 3850 da un centinaio di euro AC lo fa girare più che dignitosamente. Mettiamola così: la maggior parte dei giochi con la mia scheda hanno funzionato (e funzionano) come dio comanda. Poi, con l'uscita dei titoloni per le nuove console, giustamente ha iniziato ad arrancare. Considerata l'assenza di gioconi degni di nota sul PC incapaci di girare sulla mia configurazione, ho preferito cacciare i soldi per Wii e 360 che per una nuova GPU. Il prossimo aggiornamento, sarà al primo gioco PC only che varrà la pena di acquistare, e che richiederà risorse ingenti. Chissà... se Clear Sky fosse un bel gioco e non una mezza delusione come Stalker, potrei farci un pensierino...
Pape
Credo che Starcraft 2, pur non immanginandolo molto pesante, costituirà un ottimo titolo per cui rifarsi il Pc.
Io comunque mi rifarò il pc, a più di due anni di distanza dall'assemblaggio, a Luglio (8400+9800gtx+2G) approfittando dell'avvicendamento generazionale.
1.I giochi a cui sto giocando ora non hanno bisogno di configurazioni alte, perchè mai dovrei aggiornare il pc adesso? ;)
2.Tanto le gare a chi ha la firma piu lunga non mi interessano :sofico:
Intiendes? ;)
1. Per I tuoi giochi datati no , ma la maggior parte dei gamers giocano a giochi recenti , quindi si c'e' bisogno di configurazioni alte.
2. La volpe sai che dice quando non arriva all'uva , te lo devo dire ? :ciapet:
io con la mia config. riesco a far girare tutto...tranne il suddetto mattone della crytek, e dal quale non ho appunto ricevuto l'incentivo per l'aggiornamento dato che lo ritengo tutto fuorchè un capolavoro -.- , però semmai un mafia 2 o un fallout 3 gireranno male(auz me sa de si...) allora sarà li che cambierò il pezzo...tutto ciò per dire che videogiocare con pc non è perforza dispendioso, intanto ora sto procedendo con giochi usati ed in offerta a non più di 25-30 euro, mentre i prezzi console svariano dai 50 ai 70...e sè uno sa spendere fidatevi non si dissangua per giocare col pc...:fagiano: (poi varia in base alla persona e alle sue esigenze, ma questo è un'altro paio di maniche....)
29Leonardo
24-05-2008, 23:24
1. Per I tuoi giochi datati no , ma la maggior parte dei gamers giocano a giochi recenti , quindi si c'e' bisogno di configurazioni alte.
2. La volpe sai che dice quando non arriva all'uva , te lo devo dire ? :ciapet:
Non hai capito una mazza del mio primo intervento, avevo il dubbio...ora ho avuto la conferma :D
:read:
Ps Oh, se ti da tanto fastidio che mi diverto a giocare ai titoli non recentissimi puoi darmi sempre il tuo pc , cosi provo a farmi piacere i noiosissimi titoli come AC e Crysis.. :asd:
Dreammaker21
24-05-2008, 23:27
Caro Fable sto proprio pensando di rifarmi il pc esattamente come quello che ti sta per arrivare :D
Non hai capito una mazza del mio primo intervento, avevo il dubbio...ora ho avuto la conferma :D
Certo , non sai piu' che dire e hai tirato in ballo la scusa , dicendomi di non aver capito un cxxxx :ciapet:
Ho capito che tu giochi solo a giochi datati , ma il mondo non gira in torno a te , o meglio , non gioca a quello che giochi tu , forse questo dato non ti e' ancora chiaro :sofico: .
Caro Fable sto proprio pensando di rifarmi il pc esattamente come quello che ti sta per arrivare :D
Hmm , non e' una brutta idea , anzi , fai bene , perche' con questa configurazione puoi davvero giocare a tutto in modo decente , anche' a Crysis .:O
Ma adesso che configurazione hai ?.
Dreammaker21
24-05-2008, 23:59
Hmm , non e' una brutta idea , anzi , fai bene , perche' con questa configurazione puoi davvero giocare a tutto in modo decente , anche' a Crysis .:O
Credo anch io visto che gioco ancora a 1280X1024 e devo finire vecchi giochi quali Oblivion, Gothic 3, Half-life ep.1/2 (etc..). :O
La mia vecchia config. è legata ancora al socket 478 (P4 3.2 Gh+1G ram), si salva solo la portentosa X850Xt P.E. che mi ha sempre stupito!
1.tutto ciò per dire che videogiocare con pc non è perforza dispendioso,B] 2.[B]intanto ora sto procedendo con giochi usati ed in offerta a non più di 25-30 euro, mentre i prezzi console svariano dai 50 ai 70...e sè uno sa spendere fidatevi non si dissangua per giocare col pc.
1. La consol dura mediamente 7-8 anni e anche' piu' , senza cambiare mai l'hardware mentre invece per pc in 7-8 anni devi cambiare l'hardware almeno 3 - 4 volte se non vuoi giocare solo ai giochi datati , mi sa che non hai fatto bene i conti ;)
2. e secondo te per le console , l'usato e le offerte costano piu' di 20 -30 euro ?
Mai speso in vita mia 70 euro per un gioco nuovo per la console.
Addirittura a volte ho preso giochi nuovi a prezzi ridicoli.
Credo anch io visto che gioco ancora a 1280X1024 e devo finire vecchi giochi quali Oblivion, Gothic 3, Half-life ep.1/2 (etc..). :O
La mia vecchia config. è legata ancora al socket 478 (P4 3.2 Gh+1G ram), si salva solo la portentosa X850Xt P.E. che mi ha sempre stupito!
Si , Ottima vga la tua , ma per il resto direi che e' ora di cambiare/aggiornare qualcosa nel tuo sistema idrico (scherzo;) ).
Io avrei preso la geforce 9800gtx2 (che e' una bestia paurosa , attualmente e' il top ma costa troppo) quindi ho preso la 9800gtx che costa di meno e come prestazioni e' messa molto bene , diciamo sopra la media .
Alberto Falchi
25-05-2008, 00:58
Tolta la scheda video (ne ho una decisamente più veloce), sono nella tua condizione, con una CPU superiore di 300 MHz, e non sento l'esigenza impellente di cambiarla. Sarà che per quei pochi titoli esigenti che ci sono, mi affido al PC dell'ufficio (che rulla parecchio ed è sempre aggiornato)...
Pape
Alberto Falchi
25-05-2008, 01:00
2. e secondo te per le console , l'usato e le offerte costano piu' di 20 -30 euro ?
C'è anche da dire che con le offerte che fanno ultimamente, è facile portarsi a casa i giochi a due lire. Portando quattro fetecchie che avevo in casa, ho comprato Wii Fit a soli 17 euro (ne costa 89!!!)
Pape
Io avrei preso la geforce 9800gtx2 (che e' una bestia paurosa , attualmente e' il top ma costa troppo) quindi ho preso la 9800gtx che costa di meno e come prestazioni e' messa molto bene , diciamo sopra la media .
Non hai fatto una buona scelta. Tra un mese è una scheda totalmente obsoleta. Comunque per almeno un anno di dovrebbe garantire la possibilità di giocare tutto al massimo.
C'è anche da dire che con le offerte che fanno ultimamente, è facile portarsi a casa i giochi a due lire. Portando quattro fetecchie che avevo in casa, ho comprato Wii Fit a soli 17 euro (ne costa 89!!!)
Pape
E' vero , il mondo console offre tante soluzioni d'acquisto :sofico:
Cmq la colpa dei prezzi alti e' della gente che compra a quei prezzi.
Non hai fatto una buona scelta. Tra un mese è una scheda totalmente obsoleta. Comunque per almeno un anno di dovrebbe garantire la possibilità di giocare tutto al massimo.
Ma ti contraddici da solo ? prima dici che entro un mese sara' una scheda obsoleta e poi dici che dovrebbe durare un anno con tutto al massimo ? deciditi :)
Dreammaker21
25-05-2008, 09:37
Tolta la scheda video (ne ho una decisamente più veloce), sono nella tua condizione, con una CPU superiore di 300 MHz, e non sento l'esigenza impellente di cambiarla. Sarà che per quei pochi titoli esigenti che ci sono, mi affido al PC dell'ufficio (che rulla parecchio ed è sempre aggiornato)...
Pape
Io purtroppo ormai sento l'esigenza prepotentemente di giocare alle "nuove" uscite come Bioshock/Half-life2 ep.1/2, Vegas, Call of Juarez, Fear (etc.).
Purtroppo non ho la fortuna di uscire di casa per andare a giocare, o meglio non ancora. :Perfido:
Ti sei perso però il mio post precedente :O , in cui sottolineavo che Starcraft 2 costituirà una boccata d'ossigeno per i possessori di Pc stanchi di porting.
Io purtroppo ormai sento l'esigenza prepotentemente di giocare alle "nuove" uscite come Bioshock/Half-life2 ep.1/2, Vegas, Call of Juarez, Fear (etc.).
Un consiglio: con 270 euro ti compri una xbox360 e risparmi di brutto sul pc.
Tutti quei giochi che hai elencato di sopra si trovano anche' su x360 , e ormai ... si trovano a prezzi bassi , in piu' non hai piu' tutte quelle protezioni del cavolo e perdite di tempo che hai sul pc , semplicemente inserisci il dvd e giochi :sofico:
Non vale la pena investire nell' hardware pc quando gli stessi giochi si trovano gia' sulla console. Credimi , risparmi un sacco di soldi , con i soldi spesi nell' hardware pc potresti comprarti un sacco di giochi sulla console.
Ovvio , questo e' un mio suggerimento , ma la scelta e' tua ;)
sommojames
25-05-2008, 10:46
Io dovessi prendere una console punterei sulla ps3, da affiancare al pc, tanto i migliori giochi per 360 ci sono anche sul pc, ma non tutti i giochi che ci sono sul pc e che piacciono a me ci sono sulla 360.
Solo che per ora costa ancora troppo, 350 euro se non ricordo male, e gli unici giochi che mi interesserebbero sono Metal Gear Solid 4 e The Force Unleashed, e visto che entrambi devono ancora uscire direi che posso aspettare tranquillamente i prossimi tagli ai prezzi.
Beh , ovvio , sono vantaggi e svantaggi su entrambe le piattaforme (pc/console) ... bisogna saper trarre beneficio da entrambe e non fossilizzarsi mai solo su una di esse .
Alberto Falchi
25-05-2008, 11:26
Ti sei perso però il mio post precedente :O , in cui sottolineavo che Starcraft 2 costituirà una boccata d'ossigeno per i possessori di Pc stanchi di porting.
Sicuro ^__^. Quello potrebbe essere un altro dei motivi per aggiornare il mio PC, quando uscirà :-)
Pape
Alberto Falchi
25-05-2008, 11:30
Io dovessi prendere una console punterei sulla ps3, da affiancare al pc, tanto i migliori giochi per 360 ci sono anche sul pc, ma non tutti i giochi che ci sono sul pc e che piacciono a me ci sono sulla 360.
Solo che per ora costa ancora troppo, 350 euro se non ricordo male, e gli unici giochi che mi interesserebbero sono Metal Gear Solid 4 e The Force Unleashed, e visto che entrambi devono ancora uscire direi che posso aspettare tranquillamente i prossimi tagli ai prezzi.
Beh, in quel caso, il miglior affiancamento è il Wii. Ha giochi unici, e costa anche poco (idem i giochi, almeno quelli di NIntendo, sono abbastanza economici). E poi, piace alle donne... aiuta a rimorchiare, in un certo senso :-)
Pape
Dreammaker21
25-05-2008, 11:45
Un consiglio: con 270 euro ti compri una xbox360 e risparmi di brutto sul pc.
Tutti quei giochi che hai elencato di sopra si trovano anche' su x360 , e ormai ... si trovano a prezzi bassi , in piu' non hai piu' tutte quelle protezioni del cavolo e perdite di tempo che hai sul pc , semplicemente inserisci il dvd e giochi :sofico:
Non vale la pena investire nell' hardware pc quando gli stessi giochi si trovano gia' sulla console. Credimi , risparmi un sacco di soldi , con i soldi spesi nell' hardware pc potresti comprarti un sacco di giochi sulla console.
Ovvio , questo e' un mio suggerimento , ma la scelta e' tua ;)
Ti ringrazio per il consiglio!:)
Tuttavia non lo seguirò perchè assieme alla X-box360 dovrei comperare una nuova Tv aumentando il costo finale.
Dovrei giocare in salotto e non nella mia amata cameretta dove non c'è spazio per la Tv.
Non ho voglia imparare ad usare il pad.
Rimango legato al Pc ma quando avrò uno stipendio decente prenderò una console, probabile la 360, per giocare a quei titoli in esclusiva per la piattaforma (Smack Down Vs Row, per esempio).
Però non trovo corretto erigere le barricate tra le due esperienze di gioco, anche se il fatto che il gaming su pc si stia inesorabilmente appiantendo sui binari delle meccaniche delle console non è, a mio avviso, molto positivo.
Purtroppo è colpa degli stessi giocatori Pc che attraverso la pirateria uccidono il mercato e delle, apparenti, speculazioni Hardware che delegittimano il business.
Alberto Falchi
25-05-2008, 12:56
Però non trovo corretto erigere le barricate tra le due esperienze di gioco, anche se il fatto che il gaming su pc si stia inesorabilmente appiantendo sui binari delle meccaniche delle console non è, a mio avviso, molto positivo.
è un discorso maledettamente complesso, questo. Ne parlavo giusto con dei dirigenti di una nota software house un paio di settimane fa: gli chiesi proprio come vedevano il mercato PC. E fra le tante cose venute fuori, mi colpì particolarmente il fatto che a loro detta non era che il mercato PC si era ristretto negli ultimi anni, quanto il fatto che non fosse cresciuto (o forse, che è cresciuto in una sola direzione: WoW). Gli investimenti, di contro, sono aumentati. Per forza di cose, gli sviluppatori devono gettarsi sul multiformato, e non possono più limitarsi a soddisfare i desideri di nicchia di alcuni giocatori PC. Personalmente, non credo che certe meccaniche di gioco stiano svanendo: Civilization funziona ancora, così come certi wargame per impallinati, orribili graficamente, ma dalle meccaniche molto avanzate. Il fatto è che i giochi che piacciono tanto a noi, i vari Deus Ex, System Shock e via dicendo, non hanno MAI venduto. Nemmeno ai tempi d'oro del PC. Prima ci hanno provato, dopo un po' di tempo, hanno abbandonato quell'approccio.
Pape
Dreammaker21
25-05-2008, 13:23
è un discorso maledettamente complesso, questo.
Pape
Molto vero :D
Secondo te, lo chiedo per sapere, però la quota vendita di titoli strategici in tempo reale non si è contratta rispetto ai tempi "d'oro".
A mio avviso giochi quali Rise of leggends, Universe at War, Rise and Fall hanno venduto meno di quello che si pensava.
Company of Heroes, uno dei migliori Rts comparsi, quanto ha venduto?
Io ho paura che questi videogames, trovando poco spazio su console, "spariscano" poiché gli editori non vedono un congruo ritorno dell'investimento.
Attendo di vedere la performance di vendita di Starcraft 2...
1. La consol dura mediamente 7-8 anni e anche' piu' , senza cambiare mai l'hardware mentre invece per pc in 7-8 anni devi cambiare l'hardware almeno 3 - 4 volte se non vuoi giocare solo ai giochi datati , mi sa che non hai fatto bene i conti ;)
bastaaaaaaa nun se ne pò più co ste stronzateeeee, certo puoi giocare con playstation 1 ma voi mettere la grafica e le innovazioni, l'hadware delle console non cambia come cambia poco le prestazioni, e poi scusa fino all'anno scorso col prezzo delle nuove console ti ci facevi un bel pc
Addirittura a volte ho preso giochi nuovi a prezzi ridicoli.bravo ma parliamone sulle riveste te li regalano in edicola trovi qualcosa di nuovo a 20 poi all'estero ti puoi sbizzarrire
Ti ringrazio per il consiglio!:)
Tuttavia non lo seguirò perchè assieme alla X-box360 dovrei comperare una nuova Tv aumentando il costo finale.
Dovrei giocare in salotto e non nella mia amata cameretta dove non c'è spazio per la Tv.
Volendo la 360 la puoi collegare benissimo al monitor del PC utilizzando il cavo VGA e senza dover acquistare una nuova tv!Per quanto riguarda il jopypad c'è poco da imparare,viene subito intuitivo come si usa a differenza della tastiera e tra l'altro non avresti più gli sbattimenti dei requisiti minimi,massimi e altre cavolate che costringono a un continuo sborso di soldi!I giochi per console vengono progettati per girare nei nel migliore dei modi sull'hardware della console e non ci sono scusanti,lo prendi e sei sicuro di poterci giocare!Ah,non dovresti più aspettare e accontentarti di tutti i porting fatti con i piedi che impiegano mesi ad uscire su PC( ormai è palese che i giochi per pc si limitano a questo tranne qualche eccezzione )
bastaaaaaaa nun se ne pò più co ste stronzateeeee, certo puoi giocare con playstation 1 ma voi mettere la grafica e le innovazioni, l'hadware delle console non cambia come cambia poco le prestazioni, e poi scusa fino all'anno scorso col prezzo delle nuove console ti ci facevi un bel pcbravo ma parliamone sulle riveste te li regalano in edicola trovi qualcosa di nuovo a 20 poi all'estero ti puoi sbizzarrire
Ma su che pianeta vivi ragazzo ? :asd:
in quello vero, gioco in tranquillità con coh su amd sepron e 9800 pro e gira pure bene ;)
Volendo la 360 la puoi collegare benissimo al monitor del PC utilizzando il cavo VGA e senza dover acquistare una nuova tv!Per quanto riguarda il jopypad c'è poco da imparare,viene subito intuitivo come si usa a differenza della tastiera e tra l'altro non avresti più gli sbattimenti dei requisiti minimi,massimi e altre cavolate che costringono a un continuo sborso di soldi!I giochi per console vengono progettati per girare nei nel migliore dei modi sull'hardware della console e non ci sono scusanti,lo prendi e sei sicuro di poterci giocare!Ah,non dovresti più aspettare e accontentarti di tutti i porting fatti con i piedi che impiegano mesi ad uscire su PC( ormai è palese che i giochi per pc si limitano a questo tranne qualche eccezzione )
Quoto in tutto e dico a tutti i pciisti convinti , provare per credere.
Poi la storia del pad e' una bella cavolata , in 3-4 giorni anche' meno , si fa la mano.
Io sono entrato nel mondo delle console dopo 10 anni di pc , quindi ero assolutamente abituato a giocare col mouse e tastiera , ma non ho avuto nessun tipo di problema ad abituarmi a giocare col pad.
Secondo me , il problema dei pciisti convinti sta solo nella loro mente , nelle loro convinzioni , imho sbagliate.
Alberto Falchi
25-05-2008, 16:23
Molto vero :D
Secondo te, lo chiedo per sapere, però la quota vendita di titoli strategici in tempo reale non si è contratta rispetto ai tempi "d'oro".
A mio avviso giochi quali Rise of leggends, Universe at War, Rise and Fall hanno venduto meno di quello che si pensava.
Company of Heroes, uno dei migliori Rts comparsi, quanto ha venduto?
Io ho paura che questi videogames, trovando poco spazio su console, "spariscano" poiché gli editori non vedono un congruo ritorno dell'investimento.
Attendo di vedere la performance di vendita di Starcraft 2...
Purtroppo non ho dati precisi: sul PC è molto dura averli, al contrario delle console. Ma, per quello che mi è dato di sapere, nella misera (relativamente parlando) di vendite PC, gli RTS sono quelli che tengono bene il colpo. Forse anche perché il loro sviluppo richiede investimenti minori degli sparatutto, campo che obbliga a comprare/sviluppare engine avanzati, pagare cifre folli per attori e studi di MoCap, registrazione dei suoni, doppiaggi di personaggi più o meno famosi.
NOn sono spaventato dalla fine del PC, ma lo vedo più che altro come comprimario delle console, e non più piattaforma primaria per lo sviluppo tecnologico. Credo che gli FPS saranno sempre meno PC-centrici, mentre gli RTS prenderanno la palma di regina del computer, in quanto a genere. Ma, ci tengo a sottolinearlo, sono delle mie speculazioni.
Poi ci sono le simulazioni, ma quelle nicchie erano, e nicchie rimarranno ^_^
Pape
Doppiag78
25-05-2008, 18:04
Quoto in tutto e dico a tutti i pciisti convinti , provare per credere.
Poi la storia del pad e' una bella cavolata , in 3-4 giorni anche' meno , si fa la mano.
Io sono entrato nel mondo delle console dopo 10 anni di pc , quindi ero assolutamente abituato a giocare col mouse e tastiera , ma non ho avuto nessun tipo di problema ad abituarmi a giocare col pad.
Secondo me , il problema dei pciisti convinti sta solo nella loro mente , nelle loro convinzioni , imho sbagliate.
Io nn sono un fan di nulla...semplicemente tendo verso il meglio...
Ho provato Xbox e PS3 per bene...ed io ho il PC principalmente x giocare.
Se hai un PC discreto la qualità grafica e di giocabilità è superiore rispetto a qualsiasi console...
La console è solo + facile...infili e vai...e + comoda xkè mediamente si ggioca dal divano o dal letto...
Ma x me pagare i giochi 1/4 è ancora + comodo...
sommojames
25-05-2008, 19:43
Forse anche perché il loro sviluppo richiede investimenti minori degli sparatutto, campo che obbliga a comprare/sviluppare engine avanzati, pagare cifre folli per attori e studi di MoCap, registrazione dei suoni, doppiaggi di personaggi più o meno famosi.
Adesso il motion capture lo mettono anche negli strategici, o meglio, almeno in 1 strategico, ovvero Empire Total War
http://www.gametrailers.com/game/6795.html
io sono un piciista convinto e integralista.
ma le cose stanno così:
tesi: la maggior parte dei giochi ormai è multipiatta;
antitesi: l'xbotolo è una macchina vecchia;
sintesi: se hai un pc (anche vecchiotto come il mio) che ti fa giocare oblivion, ti gireranno, praticamente, tutte le nuove uscite :D .
per me restano ingiocabili solo alcune cosette specifiche per pc (tipo crysis che, tanto, mi frega poco).
e mi sono rassegnato a comprare un (odioso) pad con quale sto cercando di guadagnare familiarità.
insomma: con la carriola vecchia gioco quasi tutto e pago i giochi 20 euri meno dei consolari :Perfido: , non spendo soldi in aggiornamenti del pc, né in consoles, né in televisori full hd :D .
grazie xbotolo.
...
Ma x me pagare i giochi 1/4 è ancora + comodo...
I videogiochi console hanno molto più mercato come usato che quelli pc. Oltre a ritirarteli i vari ebgames, mediaworld, etc... li rivendi anche velocemente a buon prezzo.
Tra l'altro ho comprato GTA IV nuovo senza dare dentro niente a 49 euro, ho comprato NUovo all'uscita Lost Odyssey 60 euro rivenduto poi a 40.
La differenza la noto a casa... ho uno scaffale pieno di titoli per pc che non rinvendo perchè significa "regalarli" per tenere prezzi competitivi su ebay mentre ho sempre max 2/3 giochi per console, perchè la maggiorparte una volta presi li rivendo, tanto non avrò mai tempo di rigiocarli (le nuove uscite sono sempre una dietro l'altra).
Il prezzo è molto relativo.... certo se parliamo di comprare i giochi ovviamente :D
D3stroyer
26-05-2008, 10:10
l'argomento è complesso anche perchè oltre ai gusti c'è da tenere presente che per pc praticamente non esistono platform decenti e molti meno party games con potenziale rispetto alle console. In generale il mercato videogames pc è piu' ristretto di quello di qualsiasi console, se non ci fossero i mmorpg e gli fps il pc sarebbe sostituibile 100% da una console. Personalmente sono un pcista perchè l'online delle console è veramente organizzato molto molto approsimativamente. Oltre a questo divento verde quando qualcuno mi viene a dire che giocare con il pad a un fps è uguale ad usare mouse e tastiera: queste persone non hanno assolutamente idea di cosa significhi giocare seriamente.
Se le console avessero un online davvero strutturato in modo preciso e complesso (inteso come gestione server, gestione latenze) allora probabilmente sarei piu' interessato, ma la console nasce per il fabbisogno del giocatore da poltrona, quindi meno "specializzato" (o interessato, punti di vista ovviamente) del nerd di dos, quindi fino a che non ci sarà (se mai ci sarà) un cambio di prospettiva non prenderò piu' in considerazione il loro acquisto.
l'argomento è complesso anche perchè oltre ai gusti c'è da tenere presente che per pc praticamente non esistono platform decenti e molti meno party games con potenziale rispetto alle console. In generale il mercato videogames pc è piu' ristretto di quello di qualsiasi console, se non ci fossero i mmorpg e gli fps il pc sarebbe sostituibile 100% da una console. Personalmente sono un pcista perchè l'online delle console è veramente organizzato molto molto approsimativamente. Oltre a questo divento verde quando qualcuno mi viene a dire che giocare con il pad a un fps è uguale ad usare mouse e tastiera: queste persone non hanno assolutamente idea di cosa significhi giocare seriamente.
Se le console avessero un online davvero strutturato in modo preciso e complesso (inteso come gestione server, gestione latenze) allora probabilmente sarei piu' interessato, ma la console nasce per il fabbisogno del giocatore da poltrona, quindi meno "specializzato" (o interessato, punti di vista ovviamente) del nerd di dos, quindi fino a che non ci sarà (se mai ci sarà) un cambio di prospettiva non prenderò piu' in considerazione il loro acquisto.
L'online è semplicemente funzionale:
1) Hai un sistema di chat univoco
2) hai una lista di giocatori univoci
3) c'è tutto un sistema di punteggi, di comunicazione, di status di ogni giocatore nella tua lista preferiti, sempre univoco.
4) non c'è lista di server da scegliere o dove trovarsi, attivi multiplayer e giochi. Inviti un amico e giochi. Guardi chi dei tuoi amici stà giocando e partecipi alla sua sessione.
5) In molti giochi hai la qualità della connessione del giocatore, unico problema nei giochi senza server.... come in gow, quando volevi partecipare vedevi le sessioni aperte con la loro qualità di connessione.
E' diverso concettualmente.... in parole povere è tutto integrato in un'unico standard , senza dover mettersi d'accordo su quale programma di messaggistica usare, su quale voice chating installare, su che server trovare i propri compagni..... io non vedo il problema che tu descrivi, a differenza mi ricordo che in Counterstriker spesso non riuscivo mai a ritrovare i giocatori che vedevo giocare bene, e poi la meccanica era sempre quella, apri l'elenco dei server, ordini per numero basso di ping, e guardi il server "più popolato" per entrarci.
Sul Live! (su psn non sò come funziona) è semplicissimo... senza manco aprire il gioco, vedi subito i tuoi compagni a cosa stanno giocando, e se c'è la stanza aperta decidi di andarci al volo... se non fosse funzionale il live credo sarebbe già morto e sepolto, visto che comunque è un servizio a pagamento.
rmarango
26-05-2008, 10:46
Personalmente sono un pcista perchè l'online delle console è veramente organizzato molto molto approsimativamente. Oltre a questo divento verde quando qualcuno mi viene a dire che giocare con il pad a un fps è uguale ad usare mouse e tastiera: queste persone non hanno assolutamente idea di cosa significhi giocare seriamente.
Se prendiamo come esempio xbox live di microsoft non potrei essere piu' in disaccordo con te...stesso discorso mouse vs. gamepad, se l'fps e' tagliato su misura per il gamepad e te lo dico per esperienza vissuta, si gioca bene e con soddisfazione anche con un gamepad...basta solo impegnarsi un po' di piu', e non fermarsi alla prima impressione e te lo dico da gamer pcista navigato.
Provare per credere...:)
Alberto Falchi
26-05-2008, 12:56
se non fosse funzionale il live credo sarebbe già morto e sepolto, visto che comunque è un servizio a pagamento.
Concordo. senza notare che, pur appassionato delle finezze del PC, trovo mille volte meglio l'online di Live. Clicco e gioco, e tutto funziona. SUl PC devi smanettare perché, mancando uno standard, è pieno di server penosi. Su Live, non si pone il problema, e di conseguenza, è stupido complicarsi la vita aggiungendo queste opzioni che sarebbero inutili.
Pape
I videogiochi console hanno molto più mercato come usato che quelli pc. Oltre a ritirarteli i vari ebgames, mediaworld, etc... li rivendi anche velocemente a buon prezzo.
Tra l'altro ho comprato GTA IV nuovo senza dare dentro niente a 49 euro, ho comprato NUovo all'uscita Lost Odyssey 60 euro rivenduto poi a 40.
La differenza la noto a casa... ho uno scaffale pieno di titoli per pc che non rinvendo perchè significa "regalarli" per tenere prezzi competitivi su ebay mentre ho sempre max 2/3 giochi per console, perchè la maggiorparte una volta presi li rivendo, tanto non avrò mai tempo di rigiocarli (le nuove uscite sono sempre una dietro l'altra).
Il prezzo è molto relativo.... certo se parliamo di comprare i giochi ovviamente :De perchè mai dovrei far sta tiritera nel compra vendi? io hola collezioni di giochetti e di certo se li ho pagati 20-30 euro mi interessa poco cercarne di recuperarli una 10 nell'usato. Comunque le console avranno più mercato ma anche per pc li puoi vendere eccome
sommojames
26-05-2008, 13:14
Concordo. senza notare che, pur appassionato delle finezze del PC, trovo mille volte meglio l'online di Live. Clicco e gioco, e tutto funziona. SUl PC devi smanettare perché, mancando uno standard, è pieno di server penosi. Su Live, non si pone il problema, e di conseguenza, è stupido complicarsi la vita aggiungendo queste opzioni che sarebbero inutili.
Pape
e sulla ps3 com'e' il multi?
Alberto Falchi
26-05-2008, 13:19
e sulla ps3 com'e' il multi?
Non ho una PS3, e le poche volte che ci ho giocato online, non fanno testo. Come immediatezza ci siamo, come prestazioni, non ho elementi per valutare. Da quello che ho visto, però, il sistema è meno intuitivo e integrato rispetto all'eccellente Live.
Pape
sommojames
26-05-2008, 13:22
Non ho una PS3, e le poche volte che ci ho giocato online, non fanno testo. Come immediatezza ci siamo, come prestazioni, non ho elementi per valutare. Da quello che ho visto, però, il sistema è meno intuitivo e integrato rispetto all'eccellente Live.
Pape
Ma e' gratis li'?
Alberto Falchi
26-05-2008, 13:25
Ma e' gratis li'?
Sì. Ma sinceramente, non mi pesa troppo spendere due lire ogni mese per un abbonamento Gold a Live, considerata la qualità. Sicuramente, considero mille volte meglio pagare Live che sbattermi ogni volta per giocare online su PC.
Pape
mazza ogni volta? ma a che giochi di cosi frustrante da configurare?
Pape
Domanda da profano:
perchè il Live di Windows è invece l'antitesi della controparte console? O meglio, perchè accidenti Microsoft non ha alcun interesse a portarlo ai livelli che gli competono?
Mi sono scontrato con il servizio Live for Windows solo durante una prova con Gears of War...son rimasto allibito: era talmente malfatto e insulso che non si riusciva nemmeno a capire cosa fare per scrivere il proprio nickname...
Se implementato ai livelli del Live per 360, con tutto quello che gli ruota intorno tra achievement, server efficienti e quant'altro, io sarei felice di pagare per cotal servizio: ho pagato 12.90 Euro per tre anni e mezzo di WoW, vedi un pò se non pago per un Live decente :D.
Alberto Falchi
26-05-2008, 13:39
mazza ogni volta? ma a che giochi di cosi frustrante da configurare?
Il discorso è un altro: perché perdere tempo a fare il search fra mille server? Perché installare robe tipo ASE? Valve con l'introduzione degli Amici ha fatto un passo avanti con Steam, ma l'immediatezza di Live (per xbox, mica la fetecchia per PC) è qualcosa di impagabile. Per dire... in GTA bastano due click per essere online, con sconosciuti o coi tuoi amici: è qualcosa di eccellente.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 13:40
Domanda da profano:
perchè il Live di Windows è invece l'antitesi della controparte console? O meglio, perchè accidenti Microsoft non ha alcun interesse a portarlo ai livelli che gli competono?
Ottima domanda. Girala a MS ^___^
Mi sono scontrato con il servizio Live for Windows solo durante una prova con Gears of War...son rimasto allibito: era talmente malfatto e insulso che non si riusciva nemmeno a capire cosa fare per scrivere il proprio nickname...
Guarda... non me lo dire. Mi vengono i brividi tutte le volte che devo testare un gioco per PC col supporto Live. è un obbrobrio.
Pape
Ottima domanda. Girala a MS ^___^
Pape
:D
Speravo che da addetto del settore avessi avuto qualche chiacchierata in proposito con chi di dovere ^^
Il discorso è un altro: perché perdere tempo a fare il search fra mille server? Perché installare robe tipo ASE? Valve con l'introduzione degli Amici ha fatto un passo avanti con Steam, ma l'immediatezza di Live (per xbox, mica la fetecchia per PC) è qualcosa di impagabile. Per dire... in GTA bastano due click per essere online, con sconosciuti o coi tuoi amici: è qualcosa di eccellente.
Pape
ah mai giocato a gta
Alberto Falchi
26-05-2008, 14:03
Speravo che da addetto del settore avessi avuto qualche chiacchierata in proposito con chi di dovere ^^
Chiacchiero con tanti, ma MS è fra quelli che si fanno più desiderare. Non che rifiutino interviste... semplicemente, non ti danno risposte ^__^
Addirittura, se mi azzardo a contattare dei loro sviluppatori senza passare tramite MS, mi mettono in black list.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 14:05
ah mai giocato a gta
Beh, è lo stesso con qualsiasi gioco, più o meno, su 360
Pape
e perchè mai dovrei far sta tiritera nel compra vendi? io hola collezioni di giochetti e di certo se li ho pagati 20-30 euro mi interessa poco cercarne di recuperarli una 10 nell'usato. Comunque le console avranno più mercato ma anche per pc li puoi vendere eccome
:confused: se vuoi risparmiare si può. Se vuoi risparmiare TANTO vendi da privato, se non ti vuoi sbattere basta che quando vai a comprare in un qualsiasi negozio adetto un gioco gli molli le vecchie glorie che sono li a prendere polvere, lo scalano automaticamente dal nuovo prodotto.
Questo se vuoi giochi nuovi, altrimenti sempre nei videogamestore trovi un sacco di giochi usati (e anche li abbassi il prezzo dando dentro altro usato). Giochi usati su pc non li trovi nei negozi, se non su ebay o forum.
é più facile a farsi che a dirsi :)
@Custode:
Per quanto riguarda il live! su windows... non sò, io personalmente la vedo dura, ma per il semplice motivo che non hai un sistema chiuso come può essere l'xbox.
Su xbox tutti i giochi che vogliono un minimo supporto online devono passare per il live! con tutto quello che ne consegue (stessa lista , stessa chat, messaggi, archivements etc.), su pc sarebbero solo i "games for windows", non hai uno standard, e saresti sempre legato a usare "live! for windows" per i giochi di microsoft, Steam per i giochi valve, eyeserch per altri... e cosi via...
Secondo me dipende molto da questo. Un sistema chiuso ha i suoi svantaggi indubbiamente (o paghi o ti attacchi.... però un anno di abbonamento a 34 euro si trova facilmente in internet, altro che 12 euro al mese di wow che ho pagato pure io :D, niente server personali etc.. ) ma anche vantaggi (un unico programma per messaggi,voce,lista utenti, controllo sui cheater, etc..).
D3stroyer
26-05-2008, 14:37
Pape
è così figo infatti che in cod4 si usano server p2p con randomping per tutti (e in gta4 con xbox ho visto autovetture poppare per la strada mentre vanno).
Minchia che figata.
1.io sono un piciista convinto e integralista.
2.sintesi: se hai un pc (anche vecchiotto come il mio) che ti fa giocare oblivion, ti gireranno, praticamente, tutte le nuove uscite :D .
per me restano ingiocabili solo alcune cosette specifiche per pc (tipo crysis che, tanto, mi frega poco).
3.insomma: con la carriola vecchia gioco quasi tutto e pago i giochi 20 euri meno dei consolari :Perfido: , non spendo soldi in aggiornamenti del pc, né in consoles, né in televisori full hd :D .
grazie xbotolo.
1.Peggio per te .
2.Non sono molto sicuro di quello che dici , prova a giocare a The Witcher , World in Conflict e vari simulatori come Flight simulator X o Train Simulator .
3.Insomma , giochi da schifo ! :asd:
Alberto Falchi
26-05-2008, 14:47
è così figo infatti che in cod4 si usano server p2p con randomping per tutti (e in gta4 con xbox ho visto autovetture poppare per la strada mentre vanno).
Minchia che figata.
Che ti devo dire: io clicco e gioco, e non ho mai trovato problemi di alcun tipo. Se il netcode di un gioco è fatto male, poi, non capisco cosa centri Live.
Poi, se a te piace perdere tempo a cercarti i server e gli amici, fai pure. Io il poco tempo che ho preferisco spenderlo a giocare, che a configurare ^_^
Pape
Minchia che figata.
Strano, fin'ora su gta 4 solo una volta ho trovato una lag (a causa di qualcuno ) infatti uscito da li e rientrato in una sessione nuova non ho avuto mai problemi fino ad oggi. Se fosse standard cosi come dici mi domando come può essere il gioco più giocato oggi sul live!.... :rolleyes:
Se è per fare demagogia aggiungici che a gow chi hostava era un power, su fifa08 se uno tiene aperto il mulo rallenta rendendo ingiocabile la partita, a UNO mi è capitato di avere delle lag tramende con attese infinite... :)
Ripeto il concetto di prima, se il live fosse una schifezza, sarei il primo a non versare le 2,6 euro al mese che mi è costato l'ultimo abbonamento annuale (+1 mese gratis) .... ;)
...CUT...
@Custode:
Per quanto riguarda il live! su windows... non sò, io personalmente la vedo dura, ma per il semplice motivo che non hai un sistema chiuso come può essere l'xbox.
Su xbox tutti i giochi che vogliono un minimo supporto online devono passare per il live! con tutto quello che ne consegue (stessa lista , stessa chat, messaggi, archivements etc.), su pc sarebbero solo i "games for windows", non hai uno standard, e saresti sempre legato a usare "live! for windows" per i giochi di microsoft, Steam per i giochi valve, eyeserch per altri... e cosi via...
Secondo me dipende molto da questo. Un sistema chiuso ha i suoi svantaggi indubbiamente (o paghi o ti attacchi.... però un anno di abbonamento a 34 euro si trova facilmente in internet, altro che 12 euro al mese di wow che ho pagato pure io :D, niente server personali etc.. ) ma anche vantaggi (un unico programma per messaggi,voce,lista utenti, controllo sui cheater, etc..).
Eh, credo che la tua analisi sia corretta: però ecco, che almeno rendessero decenti quei 3 titoli che lo supportano, non chiedo tanto...
th3o|dm4n
26-05-2008, 15:01
non mi va di leggere tutte queste pagine di post, e probabilmente qualcuno avrà già fatto un'affermazione come quella che farà pocanzi.
a coloro che hanno detto di essere dei draghi col pad, e che basta essere allenati, avete mai beccato uno che invece è allenato con la tastiera ed il mouse?
penso di no, altrimenti a quest'ora piangereste.
giocando in multi, ho avuto la sfortuna (io che mi ritengo essere abbastanza bravo con il mouse) di incontrare qualcuno di questi tipi, e, pur essendo molto pratico (lo uso anche disegnare, il mouse, oltre che per giocare) devo dire che ho preso sonore batoste.
d'altronde è anche vero che per alcuni giochi, si ha il massimo dell'esperienza videoludica usando un pad (cito tra alcuni titoli i tre prince of persia, assassin's creed, i vari fifa e pes, e anche nba live a altri giochi di sport).
personalmente trovo per gli fps l'accoppiata mouse + tastiera un'accoppiata vincente, mentre per i giochi di guida (ovviamente in mancanza di un volante), e altri titoli sportivi e action trovo più comodo giocarli col pad.
ovviamente mi baso su esperienze personali.
poi magari uno trova chi ha il pollice fulmineo, mentre con il resto della mano sembra uno spastico, che a usare il pad negli fps è un grande... fin'ora però non ne ho ancora trovati, e ne è la riprova il fatto che i server sono accessibili o da utenti pc o da utenti consolle, ma mai da entrambi, forse per l'impari confronto.
Beh, è lo stesso con qualsiasi gioco, più o meno, su 360
Pape
è la mia visuale che è ristretta a coh e dod vabbuò poi non amici che giocano on line
Alberto Falchi
26-05-2008, 15:13
a coloro che hanno detto di essere dei draghi col pad, e che basta essere allenati, avete mai beccato uno che invece è allenato con la tastiera ed il mouse?penso di no, altrimenti a quest'ora piangereste.
Non capisco il significato di questa frase. è come mettere a confronto una macchina e una moto: insignificante. Uno sparatutto si gioca col controller per cui è concepito, non certo mescolando tastiera e pad e proclamando un vincitore.
poi magari uno trova chi ha il pollice fulmineo, mentre con il resto della mano sembra uno spastico, che a usare il pad negli fps è un grande... fin'ora però non ne ho ancora trovati, e ne è la riprova il fatto che i server sono accessibili o da utenti pc o da utenti consolle, ma mai da entrambi, forse per l'impari confronto.
Più che altro, ancora Live per PC è immaturo. E i pochi giochi che supportano la possibilità di giocare PC Vs console sono piuttosto squallidi, in multi.
Pape
Pape
e le fetecchie quanto le hai pagate totalmente...:rolleyes:
...cut...
Poi, se a te piace perdere tempo a cercarti i server e gli amici, fai pure. Io il poco tempo che ho preferisco spenderlo a giocare, che a configurare ^_^ Pape
Ecco , questo e' uno dei gran pregi che la console offre , quindi quoto :sofico:
1. Io nn sono un fan di nulla...semplicemente tendo verso il meglio...
2.Se hai un PC discreto la qualità grafica e di giocabilità è superiore rispetto a qualsiasi console...
3.La console è solo + facile...infili e vai...e + comoda xkè mediamente si ggioca dal divano o dal letto...
4.Ma x me pagare i giochi 1/4 è ancora + comodo...
1. Dipende in che senso , verso il pc o verso la console , o verso tutte e due ?
2.Fai conto che in molti giochi per pc devi abbassare o privarti di un sacco di effetti grafici per poter giocare almeno a 1024 x 768 senza aa e af quindi alla fine la grafica risulta piu' gradevole sulla console.
3.Questo e' un altro gran pregio della console , assolutamente da non sottovalutare.
4.Anche' i giochi per le console hanno i prezzi bassi , basta saper comprare al momento giusto , come faccio io.
io se hai letto bene dico che SE SAI spendere, e poi si l'usato per console(il nuovo) non scende mai sotto i 40 euro, trovami un gta 4 usato a 20-30 e allora mi inchino d'innanzi a te...e poi sempre se sai spendere pure sui pezzi pc, con usato e nuovo di qualità fidati che non ti dissangui, non dico che spendi meno che su console(io si..ma come dico varia in base alle esigenze..)ma che di certo non ti togli un rene per giocare a mass effect....:cool:
D3stroyer
26-05-2008, 15:22
Strano, fin'ora su gta 4 solo una volta ho trovato una lag (a causa di qualcuno ) infatti uscito da li e rientrato in una sessione nuova non ho avuto mai problemi fino ad oggi. Se fosse standard cosi come dici mi domando come può essere il gioco più giocato oggi sul live!.... :rolleyes:
Se è per fare demagogia aggiungici che a gow chi hostava era un power, su fifa08 se uno tiene aperto il mulo rallenta rendendo ingiocabile la partita, a UNO mi è capitato di avere delle lag tramende con attese infinite... :)
Ripeto il concetto di prima, se il live fosse una schifezza, sarei il primo a non versare le 2,6 euro al mese che mi è costato l'ultimo abbonamento annuale (+1 mese gratis) .... ;)
affatto, non dico per nulla che il live faccia schifo, gta l'ho visto laggare solo una volta, è vero, ma non sarebbe mai successo se avesse usato dei server dedicati invece del p2p.
In sè il live è meglio dell'organizzazione su pc, su questo non ho dubbi. Il mio punto è un altro ma il mercato è fatto da gente che preferisce giocare invece che configurare, quindi parto per una crociata persa!
th3o|dm4n
26-05-2008, 15:24
Non capisco il significato di questa frase. è come mettere a confronto una macchina e una moto: insignificante. Uno sparatutto si gioca col controller per cui è concepito, non certo mescolando tastiera e pad e proclamando un vincitore.
non chiederlo a me.
non sono io che ho iniziato la discussione su chi sia più forte il paddaro o il mousettaro.
ho solo risposto ad una questione che è stata sollevata a inizio 3D.
sembra quasi che ti abbia punto nel vivo :mbe:
Più che altro, ancora Live per PC è immaturo. E i pochi giochi che supportano la possibilità di giocare PC Vs console sono piuttosto squallidi, in multi.
allora, visto che non c'è materiale di cui discutere, che senso ha questo 3D?
se non ci sono spazi dedicati su cui fare un confronto diretto, perché state ancora a parlà su chi è il mejo?
tutto ciò che si dice a proposito delle consolle e dei pc, si basa soltanto su preferenze personali e esperienze soggettive, non su dati statistici.
tu dici che il live per pc è ancora immaturo.
ma sei certo che il paragone tra le due piattaforme possa esistere?
Sì. Ma sinceramente, non mi pesa troppo spendere due lire ogni mese per un abbonamento Gold a Live, considerata la qualità. Sicuramente, considero mille volte meglio pagare Live che sbattermi ogni volta per giocare online su PC.
Pape
Io invece preferisco sbattermi per giocare online su pc piuttosto che spendere qualcosa ogni mese.Non sapevo che l'online con ps3 fosse gratuito...Penso sia un bel punto a favore!
Io invece preferisco sbattermi per giocare online su pc piuttosto che spendere qualcosa ogni mese.Non sapevo che l'online con ps3 fosse gratuito...Penso sia un bel punto a favore!
sì, è gratuito, ma non per questo è migliore del live della 360 :stordita:
giusto raccontare i propri punti di vista, ma qua noto molte risposte troppo soggettive...e come essere in un ristorante(scusate son cuoco ed è il mio settore ;) ) e iniziare a dire è troppo dolce, salato no mi piace mi piace, generalizziamo un pò...:D
;22622335']sì, è gratuito, ma non per questo è migliore del live della 360 :stordita:
Ti faccio una domanda,hai avuto modo di provarlo il live della ps3?:)
Lo chiedo perchè non avendola non ne ho proprio idea di come sia...:D
1.Peggio per te .
2.Non sono molto sicuro di quello che dici , prova a giocare a The Witcher , World in Conflict e vari simulatori come Flight simulator X o Train Simulator .
3.Insomma , giochi da schifo ! :asd:
1. io sono contento così :Prrr: .
prima di ME non c'era un, dico un gioco da console che mi facesse gola. (a parte ONI...ma che ho fatto su una ps2 prestata.
e bestemmiando per i salvataggi consolari).
2. TW l'ho giocato benissimo (a parte il 5° capitolo dove ho potuto abbassare le opzioni).
ma intendo dire che i portings vengono da un hw che ha più anni del mio pc e quindi, su quest'ultimo, fin'ora, vanno meglio dei giochi nati esclusivamente per pc. quindi: grazie xboltolo :cool: .
3. se giudichi da schifo giocare al massimo del dettaglio: oblivion, bioshock, lost planet, SCDA, (tutti portings :D ) e, benino: G3, NWN2, (quasi tutto) TW ecc. :boh:
insomma: i giochi che mi interessano.
simulatori e gestionali in genere io li schifo.
l'unico limite che ho è la risoluzione: 1024x 768 (ma non causa pc, causa proiettore).
edit:
sfido chiunque a dire che, per esempio, oblivion è meglio su console (non moddabile :Prrr: )
Alberto Falchi
26-05-2008, 15:48
e le fetecchie quanto le hai pagate totalmente...:rolleyes:
Fortunatamente, erano regali. Ma il fatto è che se uno ci tiene a risparmiare, può farlo. Personalmente, faccio fatica a separarmi dai miei giochi, almeno quelli a cui tengo, ma se proprio non avessi soldi per comprarmi qualche titolo, beh, un pensierino ce lo farei.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 15:50
Il mio punto è un altro ma il mercato è fatto da gente che preferisce giocare invece che configurare, quindi parto per una crociata persa!
Appunto. E per fortuna, direi ^_^ Mica uno deve sapere cosa è un firewall, il lag o che altro per giocare: uno deve - da ignorante - mettere il CD e divertirsi. E te lo dice uno che ama alla follia la tecnologia e lo smanettamento.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 15:52
tutto ciò che si dice a proposito delle consolle e dei pc, si basa soltanto su preferenze personali e esperienze soggettive, non su dati statistici.
tu dici che il live per pc è ancora immaturo.
ma sei certo che il paragone tra le due piattaforme possa esistere?
Esiste eccome il paragone. Nel senso che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Come dico dall'inizio del thread, un "giocatore" dovrebbe apprezzare tutti i formati. Le guerre sante, sono una prerogativa dei fanboy, non dei giocatori ^_^
Pape
Ti faccio una domanda,hai avuto modo di provarlo il live della ps3?:)
Lo chiedo perchè non avendola non ne ho proprio idea di come sia...:D
l'ho provato qualche volta a casa di un amico, comunque non sto dicendo che sia brutto, dico solo che il fatto che sia gratis non implica anche che sia migliore ;)
Alberto Falchi
26-05-2008, 15:53
Tutto dipende dal tempo a disposizione. I giovani, solitamente, preferiscono investire tempo e risparmiare denaro. Sempre tipicamente, oltre una certa età si da maggiore importanza al tempo, che al denaro.
Pape
Necroticism
26-05-2008, 15:57
Esiste eccome il paragone. Nel senso che ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Come dico dall'inizio del thread, un "giocatore" dovrebbe apprezzare tutti i formati. Le guerre sante, sono una prerogativa dei fanboy, non dei giocatori ^_^
Pape
I "giocatori" dovrebbero apprezzare i giochi, non i formati...
Tutto dipende dal tempo a disposizione. I giovani, solitamente, preferiscono investire tempo e risparmiare denaro. Sempre tipicamente, oltre una certa età si da maggiore importanza al tempo, che al denaro.
Pape
C'è qualcosa di te in questa frase!:D
I "giocatori" dovrebbero apprezzare i giochi, non i formati...
Io apprezzo il pc perchè mi permette di lavorarci e giocarci.E' una macchina universale e questo è un fattore da non tralasciare.:)
io se hai letto bene dico che SE SAI spendere, e poi si l'usato per console(il nuovo) non scende mai sotto i 40 euro, trovami un gta 4 usato a 20-30 e allora mi inchino d'innanzi a te...e poi sempre se sai spendere pure sui pezzi pc, con usato e nuovo di qualità fidati che non ti dissangui, non dico che spendi meno che su console(io si..ma come dico varia in base alle esigenze..)ma che di certo non ti togli un rene per giocare a mass effect....:cool:
Gta 4 è uscito manco da un mese.... questo , che è uscito da più di un mese:
http://cgi.ebay.it/BURNOUT-PARADISE-XBOX-360-NUOVO_W0QQitemZ350047742531QQihZ022QQcategoryZ129571QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
si trova a 37 euro, e non dirmi che è vecchio :D
affatto, non dico per nulla che il live faccia schifo, gta l'ho visto laggare solo una volta, è vero, ma non sarebbe mai successo se avesse usato dei server dedicati invece del p2p.
In sè il live è meglio dell'organizzazione su pc, su questo non ho dubbi. Il mio punto è un altro ma il mercato è fatto da gente che preferisce giocare invece che configurare, quindi parto per una crociata persa!
LA casistica è la stessa di trovare i server down per problemi tecnici, cosa che succede con i server della EA.
th3o|dm4n
26-05-2008, 16:08
Pape
se tu avessi letto tutto il mio post per intero, anzichè soffermarti su alcuni punti, avresti notato senz'altro le distinzioni da me fatte tra il controller dell'una e dell'altra, con i propri pregi e difetti (ovviamente basati sulla mia personale esperienza di giocatore quasi-accanito).
ci sono giochi fatti per risaltarne uno, e altri fatti per risaltare l'altro.
il primo fps è stato concepito per pc, mentre tutti gli action e i platform hanno sempre trovato la loro massima espressione su consolle.
è inutile dire "è meglio l'una!" o "fa più schifo l'altra!".
per mancanza di fondi non sono proprietario di una consolle, che comunque ha i suoi pregi.
ma per quanto riguarda la giocabilità, ha voce in capitolo l'esperienza del giocatore.
resta comunque quello che ho detto prima, a chi afferma di essere un drago col pad: per me (ma non solo) in un confronto diretto prenderebbe solo batoste.
ciò vale fino a prova contraria, in attesa che vengano creati dei server sui cui possano finalmente sfidarsi paddari e mousettari.
per tutto il resto, su servizi, comodità d'uso e quant'altro, vale il paragone da te fatto.
p.s.: per "PARAGONE" intendevo uno scontro diretto che mettesse in luce pregi e difetti dei rispettivi controller, non "confronto di caratteristiche". ho usato un termine errato, chiedo venia, ma non mi veniva quello giusto ;)
;22622744']l'ho provato qualche volta a casa di un amico, comunque non sto dicendo che sia brutto, dico solo che il fatto che sia gratis non implica anche che sia migliore ;)
A me importa che sia funzionale...Se poi il live della xbox360 utilizza delle finezze particolari,poco mi importa.:)
Gta 4 è uscito manco da un mese.... questo , che è uscito da più di un mese:
http://cgi.ebay.it/BURNOUT-PARADISE-XBOX-360-NUOVO_W0QQitemZ350047742531QQihZ022QQcategoryZ129571QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
si trova a 37 euro, e non dirmi che è vecchio :D
LA casistica è la stessa di trovare i server down per problemi tecnici, cosa che succede con i server della EA.
:D :D :D non è a 20-30!!! cmq si sta troppo divagando nn deve essere una gara!:rolleyes: , io criticavo i soliti pirla che dicon che il gioco su pc costa na marea...e SOGGETTIVO!, io da consollaro 360(MAI e per dire:D ), tanto quanto un pc-ista, potrei spendere euri sonanti in abbonamenti e gadget di tutti i tipi e comprarmi tutte le new entry ogni mese(e cazz 60 euro a gioco....), e non spenderei na cifra? :rolleyes: , è un discorso soggettivo alla tasche, esigenze e gusti, che variano da persona a persona, ma che un niubbo di 15 anni mi viene a dire( e mi è capitato...) tu spendi troppo gne gne gne, e caxxate simili , devo controbattere!
Sempre in riferimento a me, or ora non ho molti soldi e con riviste e freeware, giochi(manco tanto old,:read: prey, graw2,ecc..) da 10-15 euro, tiro a campà....
Alberto Falchi
26-05-2008, 16:20
C'è qualcosa di te in questa frase!:D
eheheh. Anche se a volte dare l'anima per avere 15 anni in meno, e vagoni di pomeriggi liberi in più :-P
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 16:23
p.s.: per "PARAGONE" intendevo uno scontro diretto che mettesse in luce pregi e difetti dei rispettivi controller, non "confronto di caratteristiche". ho usato un termine errato, chiedo venia, ma non mi veniva quello giusto ;)
Se la metti sotto questo profilo, il mouse è decisamente "migliore". Basta provare Halo 2 su PC, dove sono disponibili entrambi i metodi di controllo. Con mouse è notevolmente più facile. A mio avviso, col pad QUELLO sparatutto è più divertente, però. Ma si rimane nelle opinioni, come giustamente dici ^_^
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 16:29
Se la metti sotto questo profilo, il mouse è decisamente "migliore". Basta provare Halo 2 su PC, dove sono disponibili entrambi i metodi di controllo. Con mouse è notevolmente più facile. A mio avviso, col pad QUELLO sparatutto è più divertente, però. Ma si rimane nelle opinioni, come giustamente dici ^_^
Pape
rimanendo nel tema delle opinioni, penso anche che attualmente sia ancora acerbo e quantomeno prematuro parlare di "scontro diretto".
in termini di vita, il mouse è più antico del pad, che reputo un controller ancora in evoluzione.
magari, tra 6 anni avranno migliorato talmente tanto il sistema di puntamento del pad (che so, magari aggiungendo un puntamento intelligente, non come "aggancia bersaglio" che è una cosa vergognosa), e allora saranno i paddari a cantare vittoria. ;)
rimanendo nel tema delle opinioni, penso anche che attualmente sia ancora acerbo e quantomeno prematuro parlare di "scontro diretto".
in termini di vita, il mouse è più antico del pad, che reputo un controller ancora in evoluzione.
magari, tra 6 anni avranno migliorato talmente tanto il sistema di puntamento del pad (che so, magari aggiungendo un puntamento intelligente, non come "aggancia bersaglio" che è una cosa vergognosa), e allora saranno i paddari a cantare vittoria. ;)
:confused: ma a cantar vittoria di cosa ?
Se un gioco è giocabile e divertente con il pad, il pad è funzionale.
Se un gioco è giocabile e divertente con il mouse, il mouse è funzionale
Non c'è una gara a chi c'è l'ha più lungo, non c'è una gara tra mouse vs Pad chi fragga primo, questa cosa è una bambinata d'asilo se ancora siamo qua a vedere chi piscia più lontano con uno o con l'altro. La funzione è pisciare,non a chi la fa più lontano.
Non c'è bisogno di evoluzione, l'evoluzione c'è già... e la marea di titoli fps su console confermano che chi gioca su console con il gamepad si trova comunque bene lo stesso. Basta, finisce qui, non c'è la gara se mi uccidi prima con il mouse o con il pad....
th3o|dm4n
26-05-2008, 16:47
:confused: ma a cantar vittoria di cosa ?
Se un gioco è giocabile e divertente con il pad, il pad è funzionale.
Se un gioco è giocabile e divertente con il mouse, il mouse è funzionale
Non c'è una gara a chi c'è l'ha più lungo, non c'è una gara tra mouse vs Pad chi fragga primo, questa cosa è una bambinata d'asilo se ancora siamo qua a vedere chi piscia più lontano con uno o con l'altro. La funzione è pisciare,non a chi la fa più lontano.
Non c'è bisogno di evoluzione, l'evoluzione c'è già... e la marea di titoli fps su console confermano che chi gioca su console con il gamepad si trova comunque bene lo stesso. Basta, finisce qui, non c'è la gara se mi uccidi prima con il mouse o con il pad....
una cosa, stai calmo.
se rispondi con tono da flamer, poi qua succede il casino!
nessuno sta facendo una guerra santa, nessuno sta facendo a gara a chi ce l'ha più duro e più lungo.
io stesso ho scritto che ho il pc, ma che per mancanza di soldi non posso permettermi una consolle.
io stesso ho detto che l'unica voce in capitolo è data all'esperienza del giocatore.
e tu te ne esci con questi flame ridicoli, prendendo in esame la frase conclusiva di un discorso che dura da 14 post, oltretutto scritta anche in maniera ironica?
ma va là, va!
edit: finisce qui? e tu chi sei? il comandante di sto c4££0?
1. io se hai letto bene dico che SE SAI spendere, e poi si l'usato per console(il nuovo) non scende mai sotto i 40 euro, trovami un gta 4 usato a 20-30 e allora mi inchino d'innanzi a te...
2.e poi sempre se sai spendere pure sui pezzi pc, con usato e nuovo di qualità fidati che non ti dissangui, non dico che spendi meno che su console(io si..ma come dico varia in base alle esigenze..)ma che di certo non ti togli un rene per giocare a mass effect....:cool:
1. GTA4 e' appena uscito quindi non puoi pretendere di prenderlo usato a 20-30 euro ma aspetta giusto 4-5 mesi e vedrai .
2.Fatto sta che per giocare col computer prima o poi c'e' da mettere le mani alle tasche , questo e' poco ma sicuro , quindi , anche' su questo aspetto la console e' in netto vantaggio.
1. io sono contento così :Prrr: .
l'unico limite che ho è la risoluzione: 1024x 768 (ma non causa pc, causa proiettore).
Hai detto tutto :D a questo punto preferisco la console :asd: :Prrr:
1. GTA4 e' appena uscito quindi non puoi pretendere di prenderlo usato a 20-30 euro ma aspetta giusto 4-5 mesi e vedrai .
2.Fatto sta che per giocare col computer prima o poi c'e' da mettere le mani alle tasche , questo e' poco ma sicuro , quindi , anche' su questo aspetto la console e' in netto vantaggio.
Hai detto tutto :D a questo punto preferisco la console :asd: :Prrr:
:confused: , ideologia un pò confusa....ma cmq lasciamo perdere...leggi i miei precendeti post:read:
th3o|dm4n
26-05-2008, 17:58
:confused: , ideologia un pò confusa....ma cmq lasciamo perdere...leggi i miei precendeti post:read:
si, aspetta che lo fanno.
non hai capito che qua leggono la tua ultima frase per scatenare una guerra santa, e poi accusano gli altri di farla... che dici, li dirottiamo all'altro 3D? :asd:
almeno si sfogano! :sofico:
si, aspetta che lo fanno.
non hai capito che qua leggono la tua ultima frase per scatenare una guerra santa, e poi accusano gli altri di farla... che dici, li dirottiamo all'altro? 3D :asd:
almeno si sfogano! :sofico:
Ideologia , ma che ideologia , ma che c'entra ?
Dire la realta' dei fatti per te significa ideologia ? :doh: guarda che ho semplicemente risposto alle tue domande , piuttosto mi sembri tu ad essere confuso. Riprenditi ! :fagiano:
th3o|dm4n
26-05-2008, 18:30
Ideologia , ma che ideologia , ma che c'entra ?
Dire la realta' dei fatti per te significa ideologia ? :doh: guarda che ho semplicemente risposto alle tue domande , piuttosto mi sembri tu ad essere confuso. Riprenditi ! :fagiano:
realtà dei fatti, oppure opinioni personali?
no, perché qua di statistiche e ricerche non ne vedo. :wtf:
ognuno dice la sua, e tutti criticano tutti... :fagiano:
realtà dei fatti, oppure opinioni personali?
no, perché qua di statistiche e ricerche non ne vedo.
ognuno dice la sua, e tutti criticano tutti... :fagiano:
Poverini , capisco , siete incompresi o semplicemente vivete in un altro mondo?.
La realta' dei fatti e' che per giocare in modo decente col computer , ogni tot di tempo devi aggiornare hardware e basta , penso che piu' reale di cosi non si puo'.
th3o|dm4n
26-05-2008, 18:38
Poverini , capisco , siete incompresi o semplicemente vivete in un altro mondo?.
La realta' dei fatti e' che per giocare in modo decente col computer , ogni tot di tempo devi aggiornare hardware e basta , penso che piu' reale di cosi non si puo'.
tu invece ti devi comprare una nuova consolle, altrimenti continuerai a giocare titoli vecchi di due anni. io faccio un upgrade ogni due anni, spendendo intorno ai 500 euro...
et voilà!
ecco una macchina che uso magnificamente anche per lavorare, oltre che per giocare.
la realtà dei fatti è cosa ben diversa dalla tua opinione!
ognuno è libero di fare come vuole.
questa, semmai, è la realtà dei fatti!
tu invece ti devi comprare una nuova consolle, altrimenti continuerai a giocare titoli vecchi di due anni. io faccio un upgrade ogni due anni, spendendo intorno ai 500 euro...
et voilà!
ecco una macchina che uso magnificamente anche per lavorare, oltre che per giocare.
la realtà dei fatti è cosa ben diversa dalla tua opinione!
ognuno è libero di fare come vuole.
questa, semmai, è la realtà dei fatti!
1.La console la compri una volta e te la tieni per almeno 7-8 anni.
2.Tu fai upgrade dell'hardware ogni 2 anni per 500 euro , in 8 anni sono almeno 2000 euro , quindi vedi un po' tu.
3.La realta' dei fatti non e' diversa della mia opinione perche' oltre alla console possiedo e gioco anche col computer e quindi so di quello che parlo.
Se devo giocare col computer a 1024 x 768 snza filtri etc etc , allora dico no grazie ! preferisco la console.
tecnologico
26-05-2008, 18:51
non ho letto la discussione ma solo il titolo.
io sono un videogiocatore ibrido:
sono partito con nes\mastersistem poi snes, ps1...pc..ps2 e pc...
passo al pc quando la grafica console è superata, poi appena le console recuperano torno alle console.
il discorso spesa non rende, un pc costa molto più di una console ma in genere i giochi li prendo a meno della metà...
th3o|dm4n
26-05-2008, 18:54
non ho letto la discussione ma solo il titolo.
io sono un videogiocatore ibrido:
sono partito con nes\mastersistem poi snes, ps1...pc..ps2 e pc...
passo al pc quando la grafica console è superata, poi appena le console recuperano torno alle console.
il discorso spesa non rende, un pc costa molto più di una console ma in genere i giochi li prendo a meno della metà...
ok, ma quanto spendi per una nuova consolle?
e quanto spenderesti per un upgrade del pc?
tecnologico
26-05-2008, 18:59
una console con il primo gioco viene sui 500, il pc sui 1000....se uno compra 4\5 giochi in tutto ovviamente meglio la console, ma se come me si fa fuori più di un gioco al mese col pc alla lunga spendo meno.
29Leonardo
26-05-2008, 19:00
Curioso come ogni volta per quanto riguarda la console non venga aggiunto il costo di una tv almeno hd ready...:D
tecnologico
26-05-2008, 19:02
perchè altrimenti dovresti aggiungere il costo di un monitor grande e serio per il pc.
29Leonardo
26-05-2008, 19:05
molti monitor per pc ottimi per giocare non costano piu di 250-300 euro, poi se uno vuole giocare col pc a una distanza di 30 cm con un 40" fa prima a rivolgersi da uno psichiatra. :D
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:07
una console con il primo gioco viene sui 500, il pc sui 1000....se uno compra 4\5 giochi in tutto ovviamente meglio la console, ma se come me si fa fuori più di un gioco al mese col pc alla lunga spendo meno.fare un upgrade del pc costa 1000 euro? :mbe:
e da quando?
sono 3 anni che i consollari dicono sempre le stesse cose, che assemblare un pc costa di più.
è vero, ma è solo la spesa iniziale.
un upgrade fatto con pezzi appena usciti costa quanto una consolle appena uscita.
ma il pc è anche più versatile.
e non venirmi a dire che con la consolle puoi anche vedere i dvd, che per quello basta un lettore da 30 euro.
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:07
Curioso come ogni volta per quanto riguarda la console non venga aggiunto il costo di una tv almeno hd ready...:D
Forse perché la TV ce l'hanno in casa tutti, e che sono anni che nessuno compra più TV CRT?
Oltre che per il fatto che, come fatto notare, nessuno mette nel costo del PC il monitor (che a parità di diagonale costa MOLTO più della TV) ^_^
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:09
Forse perché la TV ce l'hanno in casa tutti, e che sono anni che nessuno compra più TV CRT?
Oltre che per il fatto che, come fatto notare, nessuno mette nel costo del PC il monitor (che a parità di diagonale costa MOLTO più della TV) ^_^
Pape
chi te lo ha detto?
questa è una boiata stratosferica.
1.se fosse vero, non li troveresti più da nessuna parte
2.non tutti possono permettersi il megaschermo a cristalli liquidi da 40 pollici
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:11
ma, io voglio sapere una cosa.
le boiate che scrivete le leggete da qualche parte (se si citate la fonte)?
o semplicemente lo pensate all'istante, e immediatamente ne fate una realtà? :mbe:
lasciamo da parte un attimo la solita diatriba tra pc e consolle.
tutte ste cose che dite, hanno una fonte?
avete fatto degli studi, delle ricerche, che continuate ad imporre il vostro sapere come unico ed indiscutibile?
edit: si, vabbè, è meglio la consolle, ed è molto meglio avere SOLO il pad come controller di gioco.
bene!
bravi!
avete vinto, e allora?
tecnologico
26-05-2008, 19:17
fare un upgrade del pc costa 1000 euro? :mbe:
e da quando?
sono 3 anni che i consollari dicono sempre le stesse cose, che assemblare un pc costa di più.
è vero, ma è solo la spesa iniziale.
un upgrade fatto con pezzi appena usciti costa quanto una consolle appena uscita.
ma il pc è anche più versatile.
e non venirmi a dire che con la consolle puoi anche vedere i dvd, che per quello basta un lettore da 30 euro.
non capisco che intendi... mettiamo che domani esco e mi compro:
c2d e8400 180
mb gb x38 ds4 159
2x hd 3850 240
ram 2gb 100
aggiungiamo 200 euri tra case, ali e lettore dvd
sono circa 900 euri...ottengo una grafica supriore alle attuali console seppur di poco. per giocare però spendo una media di 20 euro in meno a gioco. ( a 3\4 mesi dall uscita dello stesso) quindi dopo il 13° gioco vado pari...e in un paio d anni 13 giochi li prendo senza problemi...
difatti questo è il periodo console. tra 1\2 anni passo al periodo pc, esco 1000 euri e per un paio d anni gioco con una grafica sicuramente superiore a 360 e ps3.in quel periodo usciranno ps4 e compagnia...spetto i primi cali di prezzi e torno alle console.
29Leonardo
26-05-2008, 19:18
Pape
Guarda che una ottima configurazione del pc monitor incluso viene piu o meno sui 1000-1100€. Poi c'è da dire che la stragrande maggioranza della gente è ignorante e non è capace di fare configurazioni/upgrade sensati con il pc spendendo un sacco di soldi....
Mah io sinceramente questi TUTTI con i tv full hd o hd ready sinceramente non li vedo. Sono decisamente poche le persone che comprano un tv lcd pur avendo un ottima tv crt.
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:18
c2d e8400 180
mb gb x38 ds4 159
2x hd 3850 240
ram 2gb 100
sono circa 1000 euri...ottengo una grafica supriore alle attuali console seppur di poco.
difatti questo è il periodo console. tra 1\2 anni passo al periodo pc, esco 1000 euri e per un paio d anni gioco con una grafica sicuramente superiore a 360 e ps3.in quel periodo usciranno ps4 e compagnia...spetto i primi cali di prezzi e torno alle console.
si, vabbè!
ma questo caro mio, non è un computer fatto solo per giocare.
stai sviando il discorso da un'altra parte.
il mio ali da 550w ce l'ho da 2 anni e mezzo.
spesa numero 1 eliminata.
il lettore dvd ed il case ce li ho da 2 anni, e non mi hanno mai dato problemi.
spesa 2 e 3 eliminata.
per la scheda madre, vabbè, a meno che tu non abbia qualcosa che era già un catorcio ai tempi di cossiga, la puoi benissimo posticipare.
cosa resta, la scheda video ed il processore? la ram?
dai, la trovi anche a di meno...
torgianf
26-05-2008, 19:19
ma, io voglio sapere una cosa.
le boiate che scrivete le leggete da qualche parte (se si citate la fonte)?
o semplicemente lo pensate all'istante, e immediatamente ne fate una realtà? :mbe:
lasciamo da parte un attimo la solita diatriba tra pc e consolle.
tutte ste cose che dite, hanno una fonte?
avete fatto degli studi, delle ricerche, che continuate ad imporre il vostro sapere come unico ed indiscutibile?
edit: si, vabbè, è meglio la consolle, ed è molto meglio avere SOLO il pad come controller di gioco.
bene!
bravi!
avete vinto, e allora?
curioso notare che i tread pc vs console vengono aperti solo in questa sezione :asd: sindrome del pisello piccolo? :asd:
avete vinto, e allora?
Non e' questione di aver vinto o di ... " e allora ? " io non nego la bonta' del computer ma bisogna essere obiettivi.
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:23
curioso notare che i tread pc vs console vengono aperti solo in questa sezione :asd: sindrome del pisello piccolo? :asd:
boh, perché, che sezione è? :wtf:
io cercavo informazioni e mi son trovato in questo 3D.
potenza di google :asd:
29Leonardo
26-05-2008, 19:24
Sarà percaso che questo forum tratta principalmente di tutto ciò che ruota sul mondo pc e solo di striscio le console? :asd:
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:25
chi te lo ha detto?
questa è una boiata stratosferica.
1.se fosse vero, non li troveresti più da nessuna parte
2.non tutti possono permettersi il megaschermo a cristalli liquidi da 40 pollici
Me lo dicono le statistiche: dal 2004 le vendite di LCD/Plasma hanno superato quelle di CRT.
1) perché? Ne producono a vagoni.
2) un LCD costa dai 300 euro in su. Non si parla di grosse dimensioni, si parla di supporto HD Ready.
Pape
torgianf
26-05-2008, 19:26
boh, perché, che sezione è? :wtf:
io cercavo informazioni e mi son trovato in questo 3D.
potenza di google :asd:
nella sezione console non c'e' nessuno che si prende pena per aprire un topic del genere, nella sezione pc ne viene fuori uno almeno a cadenza semestrale :asd:
e vi svelo un segreto: chi gioca con le console, ha il pc per fare tutto il resto. non ci avreste mai creduto eh? :asd: e addirittura si narra che il pc su un 37" hd faccia la sua porca figura :asd:
torgianf
26-05-2008, 19:27
Sarà percaso che questo forum tratta principalmente di tutto ciò che ruota sul mondo pc e solo di striscio le console? :asd:
ma hai letto cio' che ho scritto, o rispondi cosi', di getto :asd:
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:27
Non e' questione di aver vinto o di ... " e allora ? " io non nego la bonta' del computer ma bisogna essere obiettivi.
ma il tuo parere lo chiami essere obiettivi?
ma daaai!
per favore... se tiro una pietra in strada becco qualcun altro che la pensa come me.
come dire, non sono l'unico.
son 3 anni che citate sempre le stesse cose, le stesse motivazioni per cui è meglio una consolle rispetto ad un pc.
quando, se vi metteste ad indagare un pò più a fondo, ci sarebbero sen'zlòtro altri 20 motivi.
questo mi fa capire che neanche voi avete ben chiara la situazione, ed agite puramente da fan boy.
in un mio post precedeten ho affermate cher attualmente non dispongo di una consolle solo perché le spese per la sopravvivenza non me lo consentono.
ma non mi metto mica a sparare minchiate sui prezzi o su altro, citando le solite leggende motropolitane.
sono due mondi a parte.
entrambi hanno i loro pregi e difetti.
ma voi di difetti del pc citate sempre e solo la spesa esorbitante per l'upgrade!
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:28
Me lo dicono le statistiche: dal 2004 le vendite di LCD/Plasma hanno superato quelle di CRT.
1) perché? Ne producono a vagoni.
2) un LCD costa dai 300 euro in su. Non si parla di grosse dimensioni, si parla di supporto HD Ready.
Pape
dammi la fonte.
tecnologico
26-05-2008, 19:28
si, vabbè!
ma questo caro mio, non è un computer fatto solo per giocare.
stai sviando il discorso da un'altra parte.
il mio ali da 550w ce l'ho da 2 anni e mezzo.
spesa numero 1 eliminata.
il lettore dvd ed il case ce li ho da 2 anni, e non mi hanno mai dato problemi.
spesa 2 e 3 eliminata.
per la scheda madre, vabbè, a meno che tu non abbia qualcosa che era già un catorcio ai tempi di cossiga, la puoi benissimo posticipare.
cosa resta, la scheda video ed il processore? la ram?
dai, la trovi anche a di meno...
beh io cambio pc in media ogni 5 anni..e in genere è tutto da cambiare...all ultimo cambio per dire...avrei recuperato solo il masterizzatore dvd..ma per 30 euro ne ho preso uno nuovo..il vecchio ali con le nuove schede video...prende fuoco..il riciclo se lo può permettere chi cambia pc più spesso...
cmq ma che problema crea il fatto ch gioco 2\3anni con le console e 2\3 anni col pc?
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:29
c2d e8400 180
mb gb x38 ds4 159
2x hd 3850 240
ram 2gb 100
sono circa 900 euri...ottengo una grafica supriore alle attuali console seppur di poco. per giocare però spendo una media di 20 euro in meno a gioco. ( a 3\4 mesi dall uscita dello stesso) quindi dopo il 13° gioco vado pari...e in un paio d anni 13 giochi li prendo senza problemi...
Sinceramente, mi sembra un po' sterile la polemica sui costi. è innegabile che il PC per giocare sia un investimento mediamente superiore alla console, come prezzi, ma non è questo il punto. è la convinzione di avere una grafica migliore, che mi fa sorridere. Tolto Crysis, citatemi un gioco uscito di recente con la grafica migliore su PC che su console. Non fate fatica: non esiste. I programmatori non sviluppano texture diverse, o modelli 3D migliori, per il PC. Sono esattamente gli stessi che vedete su console. L'unico vantaggio GRAFICO del PC è che potete sparare la risoluzione a 2560x1600, ma allora il discorso del PC che costa poco non regge più ^_^
Ci tengo a precisare che non sono un fanboy: gioco a tutto (compreso l'Atari 2600 e il NES), e forse proprio questo mi permette di essere lucido nel confronto grafico fra le varie macchine
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:30
e poi, porca paletta, si scrive CONSOLLE!!!!!!!!!!!
nè consol, ne console!!!!
CONSOLLE!!!!
imparate almeno a scrivere bene il nome della macchina che difendete strenuamente!!!!
tecnologico
26-05-2008, 19:31
dammi la fonte.
non è necessaria la fonte, guarda da te. vai al mw, da euronics o dove cacchio ti pare. tv old ne vedi 4\5 e tutte sottomarche, per il resto vagonate di lcd.
e ricordate che non partono da 40 pollici..se mi si spacca un old 28 pollici lo posso sostituire con un 26lcd..e la spesa non è eccessiva....e se non me lo posso permettere..tv old sottomarca...
torgianf
26-05-2008, 19:31
CONSOLLE!!!!
imparate almeno a scrivere bene il nome della macchina che difendete strenuamente!!!!
finiti gli argomenti si passa alla grammatica
:asd:
ghiltanas
26-05-2008, 19:34
Sinceramente, mi sembra un po' sterile la polemica sui costi. è innegabile che il PC per giocare sia un investimento mediamente superiore alla console, come prezzi, ma non è questo il punto. è la convinzione di avere una grafica migliore, che mi fa sorridere. Tolto Crysis, citatemi un gioco uscito di recente con la grafica migliore su PC che su console. Non fate fatica: non esiste. I programmatori non sviluppano texture diverse, o modelli 3D migliori, per il PC. Sono esattamente gli stessi che vedete su console. L'unico vantaggio GRAFICO del PC è che potete sparare la risoluzione a 2560x1600, ma allora il discorso del PC che costa poco non regge più ^_^
Ci tengo a precisare che non sono un fanboy: gioco a tutto (compreso l'Atari 2600 e il NES), e forse proprio questo mi permette di essere lucido nel confronto grafico fra le varie macchine
Pape
ho visto solo ora questo caldo thread :D
Per il disc grafica c'è da dire che sulle console moderne nn puoi attivare i filtri, e già li :rolleyes: . Ho provato gta IV da un mio amico su play3: che dire, ingiocabile, scalettature scandalose a dir poco, e per me questa è una cosa fondamentale.
Alberto Falchi
dammi la fonte.
http://www.displaysearch.com/cps/rde/xchg/SID-0A424DE8-D0112D8C/displaysearch/hs.xsl/6138.asp
Avevo sbagliato l'anno. Ma tale analisi non considera i plasma, E viene considerato il mercato mondiale, quindi i paesi poveri che non possono ancora permettersi LCD. Si parla di una penetrazione degli LCD dell'84%, solo nell'europa occidentale.
Pape
th3o|dm4n
non è necessaria la fonte, guarda da te. vai al mw, da euronics o dove cacchio ti pare. tv old ne vedi 4\5 e tutte sottomarche, per il resto vagonate di lcd.
e ricordate che non partono da 40 pollici..se mi si spacca un old 28 pollici lo posso sostituire con un 26lcd..e la spesa non è eccessiva....e se non me lo posso permettere..tv old sottomarca...
io in questi centri commerciali vedo di media 60 tubi catodici e 10 LCD.
tu hai parlato di statistiche.
dove sono?
son curioso di leggerle.
allora che fai?
spari fonti a caso?
embè? :mbe:
http://www.displaysearch.com/cps/rde/xchg/SID-0A424DE8-D0112D8C/displaysearch/hs.xsl/6138.asp
Avevo sbagliato l'anno. Ma tale analisi non considera i plasma, E viene considerato il mercato mondiale, quindi i paesi poveri che non possono ancora permettersi LCD. Si parla di una penetrazione degli LCD dell'84%, solo nell'europa occidentale.
Pape
ah, be, allora tutto torna.
la tua statistica indica un calo dei tubi catodici a favore degli LCD.
non dice che i tubi catodici non li compra più nessuno da anni.
cerchiamo di confermare quanto affermato, e non di tirare fuori altre storie per cercare di confondere.
e si!
console (ancora peggio consol) è un odioso neologismo.
si sa ormai come funziona.
quello che nasce come errore, entra nel modo di comunicare quotidiano, fino a diventare parte integrante del vocabolario.
un esempio: ma però.
quando ho fatto il liceo, il mio prof di italiano mi bacchettava sonoramente, al sol pensiero di pronunciarlo.
ho saputo che da qualche anno è stato classificato come "licenza poetica", e come tale può essere usato senza essere ritenuto un errore di grammatica :mbe:
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:37
CONSOLLE!!!!
In realtà, è difficile chiamarle consoLLe. L'Accademia della Crusca non si è mai pronunciata a riguardo. Teoricamente, come dici tu, consolle sarebbe la forma più corretta, derivante dal francese, ma considerato che non esiste una regola vera e propria, e che in tal caso si fa affidamento all'uso comune, console rimane la forma migliore. Non sarà un caso se TUTTE le riviste specializzate del mondo, comprese quelle dei francesi, che ci tengono molto alla loro lingua, usano la versione con una L ^_^
Pape
torgianf
26-05-2008, 19:37
dove sono?
son curioso di leggerle.
allora che fai?
spari fonti a caso?
embè? :mbe?
60 crt e 10 lcd? :sofico:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1630&relpage=1&iscache=1
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=13951&relpage=1&iscache=1
uno a caso eh :asd:
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:39
ho visto solo ora questo caldo thread :D
Per il disc grafica c'è da dire che sulle console moderne nn puoi attivare i filtri, e già li :rolleyes:
E questa chi te l'ha detta? Secondo te l'EDRAM dell'Xbox a cosa serve, se non ad applicare l'AA "gratuitamente" (senza pesare sulla GPU della console)?
. Ho provato gta IV da un mio amico su play3: che dire, ingiocabile, scalettature scandalose a dir poco, e per me questa è una cosa fondamentale.
I primi giochi PS3 effettivamente soffrivano di seri problemi di aliasing, ora quasi spariti da quanto i programmatori hanno iniziato a imparare a usarla
Pape
29Leonardo
26-05-2008, 19:40
L'ha sparata...:asd:
Io qui al mw di Bari ( occhio non Roma, Milano ) appena entro sono circondato da LCD e Plasma...
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:41
ah, be, allora tutto torna.
la tua statistica indica un calo dei tubi catodici a favore degli LCD.
non dice che i tubi catodici non li compra più nessuno da anni.
cerchiamo di confermare quanto affermato, e non di tirare fuori altre storie per cercare di confondere.
Si dice che i CRT vendono pochissimo, e che, in Europa, la PENETRAZIONE è dell'84%. Se ti sembra poco ^_^
Pape
tecnologico
dove sono?
son curioso di leggerle.
allora che fai?
spari fonti a caso?
embè? :mbe?
mi sa che mi hai confuso per un altro.
cmq te avrai i centri commerciali dei poveri:D perchè da me mw euronics e compagnia tengono non più di una decina di tubi in totale. la prossima volta che ci vado faccio una foto alla galleria.
||ElChE||88
CONSOLLE!!!!
E non si dice computer, si dice CALCOLATORE.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
29Leonardo
26-05-2008, 19:42
a volte ritornano :asd:
tecnologico
26-05-2008, 19:43
E questa chi te l'ha detta? Secondo te l'EDRAM dell'Xbox a cosa serve, se non ad applicare l'AA "gratuitamente" (senza pesare sulla GPU della console)?
I primi giochi PS3 effettivamente soffrivano di seri problemi di aliasing, ora quasi spariti da quanto i programmatori hanno iniziato a imparare a usarla
Pape
veramente tutt oggi ps3 ha difficoltà ad implementarel aa, la risoluzione dei giochi è spesso e volentieri minore dello standard hd ready.
su 360 va un po meglio ma non si va oltre aa 2x
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:44
In realtà, è difficile chiamarle consoLLe. L'Accademia della Crusca non si è mai pronunciata a riguardo. Teoricamente, come dici tu, consolle sarebbe la forma più corretta, derivante dal francese, ma considerato che non esiste una regola vera e propria, e che in tal caso si fa affidamento all'uso comune, console rimane la forma migliore. Non sarà un caso se TUTTE le riviste specializzate del mondo, comprese quelle dei francesi, che ci tengono molto alla loro lingua, usano la versione con una L ^_^
Pape
da oggi, anziché scrivere apple, scriverò eppol, perché mi è più facile, in quanto lo pronuncio così...
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:44
console (ancora peggio consol) è un odioso neologismo.
si sa ormai come funziona.
quello che nasce come errore, entra nel modo di comunicare quotidiano, fino a diventare parte integrante del vocabolario.
un esempio: ma però.
"Ma però" non fa parte integrante del vocabolario. è tutt'ora considerato un obbrobrio linguistico inaccettabile. Console, di contro, è considerato corretto, dal momento che il termine nasce in USA, ed è stato ripreso tale quale. CONSOLLE è quella dei DJ. O, in francese, è una sorta di tavolino, non certo un apparato tecnologico.
ho saputo che da qualche anno è stato classificato come "licenza poetica", e come tale può essere usato senza essere ritenuto un errore di grammatica :mbe:
La licenza poetica non è quella dei 15enni ignoranti, era quella del Tasso (lui, se lo poteva permettere)
http://famoacapirse.splinder.com/post/7315121/Ma+per%C3%B2
Pape
||ElChE||88
26-05-2008, 19:46
"Ma però" non fa parte integrante del vocabolario. è tutt'ora considerato un obbrobrio linguistico inaccettabile. Console, di contro, è considerato corretto, dal momento che il termine nasce in USA, ed è stato ripreso tale quale. CONSOLLE è quella dei DJ. O, in francese, è una sorta di tavolino, non certo un apparato tecnologico.
Dai Pape, non dargli corda, sta cercando di spostare il discorso con ste cazzatine da quattro soldi.
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:46
Argomento pericolosissimo, foriero solitamente di flames, sospensioni, paroloni e cose simili...
La mia in breve è che i titoli che m' interessano sono prevalentemente su PC, perciò... per me esiste solo lui.
Inoltre l' accoppiata mouse + tastiera... per i giochi che m' interessano è la cosa migliore.
Per ultimo... il PC non serve solo per giocare o guardare film.
come volevasi dimostrare :asd:
ma nella realtà ci saremmo presi a pungi in faccia? :ciapet:
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:47
Dai Pape, non dargli corda, sta cercando di spostare il discorso con ste cazzatine da quattro soldi.
cacchio, mi hai sgamato!
ma però!
che lince che sei!!!! :mc:
forse è meglio così, perché se continuiamo di questo passo, i consollari si metteranno a piangere :asd:
we, sto scherzando, era una battuta!!!
Alberto Falchi
26-05-2008, 19:48
da oggi, anziché scrivere apple, scriverò eppol, perché mi è più facile, in quanto lo pronuncio così...
C'è poco da fare ironia. La realtà dei fatti è quella che ti ho descritto. Poi, se non lo vuoi accettare, fai pure ^_^
Non è questione di facile o difficile, è questione di linguistica: console deriva dall'americano, e viene adattato identico. La CONSOLLE con due L è un'altra cosa. Non che sia errato scrivere consolle, sia chiaro, ma non è nemmeno troppo preciso.
Pape
||ElChE||88
26-05-2008, 19:49
cacchio, mi hai sgamato!
ma però!
che lince che sei!!!!
:cool:
:winner:
Grazie. :)
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:49
La licenza poetica non è quella dei 15enni ignoranti, era quella del Tasso (lui, se lo poteva permettere)
http://famoacapirse.splinder.com/post/7315121/Ma+per%C3%B2
Pape
edit: è ridondante.
:cool:
:winner:
Grazie. :)
non basta: voglio la foto della lince :asd:
non ci sto capendo più nulla.
mentre rispondo ad uno, arrivano altri 7 post.
tra un pò inizieremo a delirare!
faccio continuamente QUOTE e MODIFICA!
th3o|dm4n
26-05-2008, 19:59
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1630&relpage=1&iscache=1
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=13951&relpage=1&iscache=1
che c'entra?
io mi riferisco alla merce esposta.
sarò poverello io, ma un LCD non me lo posso permettere, così ho acquistato un tubo catodico... ops! ma che dico?
non si vendevano più da anni!
com'è stato possibile?
:asd: :asd: :asd:
Questa e' grossa !!!! :sofico:
ma il tuo parere lo chiami essere obiettivi?
ma daaai!
per favore... se tiro una pietra in strada becco qualcun altro che la pensa come me.
come dire, non sono l'unico.
son 3 anni che citate sempre le stesse cose, le stesse motivazioni per cui è meglio una consolle rispetto ad un pc.
quando, se vi metteste ad indagare un pò più a fondo, ci sarebbero sen'zlòtro altri 20 motivi.
questo mi fa capire che neanche voi avete ben chiara la situazione, ed agite puramente da fan boy.
in un mio post precedeten ho affermate cher attualmente non dispongo di una consolle solo perché le spese per la sopravvivenza non me lo consentono.
ma non mi metto mica a sparare minchiate sui prezzi o su altro, citando le solite leggende motropolitane.
sono due mondi a parte.
entrambi hanno i loro pregi e difetti.
ma voi di difetti del pc citate sempre e solo la spesa esorbitante per l'upgrade!
E' chiaro come la luna che da parte tua non c'e' il minimo sforzo di giudizio obiettivo.
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:07
E' chiaro come la luna che da parte tua non c'e' il minimo sforzo di giudizio obiettivo.
a me?
ma se ho scritto che non ho una consolle perché non ho i soldi... questo che ti fa capire?
che io denigro le consolle? :mbe:
e allora mostrami dove sarebbe chiaro.
no perché l'ho riletto almeno 3 volte, e non vedo dove sia chiaro che io non ho un giudizio obiettivo.
dici questo solo perché non ti do ragione?
ripeto: ci sono altri 20 motivi per cui una consolle è meglio del pc, ma il fatto che voi tiriate in ballo sempre gli stessi non vuol dire che non ce ne siano.
semplicemente siete voi che non riuscite a vederli.
io almeno non spaccio una mia idea per realtà dei fatti, come qualcuno fa...
siate creativi: andate più a fondo nelle analisi, e smettetela di tirare in ballo sempre le stesse cose, trite e ritrite.
ho inziato a postare in questo 3D cercando di essere più imparziale possibile, dando un mio personale giudizio, data dalla mia esperienza.
dopo neanche 10 minuiti, ecco la prima aggressione di uno che manco aveva letto tutto il mio discorso, ma si era soffermato sull'ultima frase.
ovviamente, se iniziate a sparare boiate, giudizi personali dettati semplicemente dal fatto che possedete una consolle, e non vi va di provare un pc, è normale che uno si incacchia e risponde a tono.
non fate altro che dire che il pc costa troppo, che l'xbox la puoi attaccare al 45 pollici e bla bla bla... poi?
che altro c'è ancora?
io ho elencato pregi e difetti di tutte e due le macchine, in ambito controller.
voi?
poi vieni a dirmi che non sono obiettivo... ma de che?
C'è poco da fare ironia. La realtà dei fatti è quella che ti ho descritto. Poi, se non lo vuoi accettare, fai pure ^_^
Non è questione di facile o difficile, è questione di linguistica: console deriva dall'americano, e viene adattato identico. La CONSOLLE con due L è un'altra cosa. Non che sia errato scrivere consolle, sia chiaro, ma non è nemmeno troppo preciso.
Pape
Quoto !
tecnologico
26-05-2008, 20:09
a me?
ma se ho scritto che non ho una consolle perché non ho i soldi... questo che ti fa capire?
susu non spariam cazzate che hai un pc che costa quanto 2 consolle
a me?
Appunto , allora dai retta a chi ha entrambe le piattaforme perche' ne sa piu' di te , questo e' poco ma sicuro :asd: :sofico:
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:17
Pape
davvero?
a me sembra il contrario.
però, visto che la vostra opinione è la realtà dei fatti, mi inchino!
ghiltanas
26-05-2008, 20:17
Pape
io nn ho riscontri con la grafica dell'xbox, cmq si può attivare l'aa e l'af a 16x? :mbe: (no xkè a 2x è quasi inesistente). Un'altra cosa: il framerate nelle console è fisso?e a quant'è?
Poi nn bisogna dimenticarci di un grandissimo vantaggio che ha il pc: il modding ;) . Il mio pes2008 ad esempio è nettamente superiore a quello per console :sofico:
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:19
Appunto , allora dai retta a chi ha entrambe le piattaforme perche' ne sa piu' di te , questo e' poco ma sicuro :asd: :sofico:
ma a te chi te lo dice che non abbia posseduto entrambe? e poi venduto una perché la ritenevo inutile?
a parte il fatto che non mi sembra stia attaccando le consolle.
semplicemente sto rispondendo a chi vuole giustificare l'acquisto di una consolle rispetto ad un pc.
siete voi che volete la guerra santa, mica io.
fosse per me sarei un possessore di entrambe le macchine.
purtroppo o pago l'affitto, o mi compro l'xBox...
e poi saresti tu quello che ne sa più di me?
ma fammi il piacere, va...
la vostra pochezza di argomentazioni si traduce sempre nella solita solfa:
1.puoi giocare con un 45 pollici
2.il pc costa assai
bravi!
ammazza, ne sapete più di me!
da paura!
Alberto Falchi
26-05-2008, 20:23
davvero?
a me sembra il contrario.
però, visto che la vostra opinione è la realtà dei fatti, mi inchino!
è la realtà dei fatti non in quanto nostra opinione, ma per i motivi che ti ho spiegato. A meno che tu mi porti qualche prova contraria sull'etimologia della parola ^_^
PEr ora, l'etimologia è questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Video_game_console#Use_of_the_term
Del resto, se console è utilizzato da tutta la stampa mondiale, nonché su tutti i manuali delle macchine da gioco, un motivo forse ci sarà ^_^
Il termine console, per essere precisi, fu coniato nel 76 in relazione al Famicon
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:24
è la realtà dei fatti non in quanto nostra opinione, ma per i motivi che ti ho spiegato. A meno che tu mi porti qualche prova contraria sull'etimologia della parola ^_^
PEr ora, l'etimologia è questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Video_game_console#Use_of_the_term
Del resto, se console è utilizzato da tutta la stampa mondiale, nonché su tutti i manuali delle macchine da gioco, un motivo forse ci sarà ^_^
Il termine console, per essere precisi, fu coniato nel 76 in relazione al Famicon
Pape
ok.
ammetto l'errore.
Alberto Falchi
26-05-2008, 20:25
io nn ho riscontri con la grafica dell'xbox, cmq si può attivare l'aa e l'af a 16x? :mbe: (no xkè a 2x è quasi inesistente). Un'altra cosa: il framerate nelle console è fisso?e a quant'è?
Se gli sviluppatori vogliono, si può fare. Il frame rate delle console, al contrario del PC, è quasi sempre fisso, a 30 o a 60, a seconda del gioco. Detto questo, ti sfido a trovare differenze fra un AF 4X e 16X su una tv HD, a distanza divano.
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:26
susu non spariam cazzate che hai un pc che costa quanto 2 consolle
sai, il pc lo uso anche per lavoro... però non lo dire a nessuno che i rendering non li puoi fare con la console...
se mi serviva un pc solo per giocare, avrei economizzato su qualche cosa, ti pare?
ma ora devo anche spiegare perché ho quello che ho?!?
poi dite che sono io a non essere obiettivo!
ghiltanas
26-05-2008, 20:26
Se gli sviluppatori vogliono, si può fare. Il frame rate delle console, al contrario del PC, è quasi sempre fisso, a 30 o a 60, a seconda del gioco. Detto questo, ti sfido a trovare differenze fra un AF 4X e 16X su una tv HD, a distanza divano.
Pape
la distanza divano per me nn esiste :Prrr: , io gioco con un 20 pollici a 1680*1050 da mezzo metro :D
NN mi hai risp sul disc modding..:stordita:
Alberto Falchi
26-05-2008, 20:28
la distanza divano per me nn esiste :Prrr: , io gioco con un 20 pollici a 1680*1050 da mezzo metro :D
Lo faccio anche io ^_^. Ma anche su una TV più grossa da un metro circa (anche col PC, non solo con le console):-P
Ovvio: non a caso, posseggo entrambi i sistemi, e non mi limito certo a uno solo.
NOn vedo superiorità da nessuna parte: semplicemente, sono tutte macchine da possedere. Per dire, mi diverto un mondo anche col Wii, sebbene graficamente sia ridicolo.
Pape
tecnologico
26-05-2008, 20:29
si si può fare.
su tetris.
ma a te chi te lo dice che non abbia posseduto entrambe? e poi venduto una perché la ritenevo inutile?...cut....
Non ci credo , perche' se tu le avessi possedute entrambe avresti saputo che il pc (generalmente) costa piu' della console.
Intanto continua pure a ..... :mc: ... :sofico:
ghiltanas
26-05-2008, 20:31
ah un altro punto a favore del pc che spiego con un semplice esempio:
alone in the dark 5 che sta per uscire, la versione xbox lo danno in preorder su un noto sito estero a 56 euro. LA versione pc indovinate un pò....35 euro :O , la bellezza di 21 euro di meno per lo stesso gioco :eek:
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:32
Non ci credo , perche' se tu le avessi possedute entrambe avresti saputo che il pc (generalmente) costa piu' della console.
Intanto continua pure a ..... :mc: ... :sofico:
si, hai ragione.
quello che dici è tutto vero.
intanto continui a fare sempre lo stesso esempio...
Si e' vero , il pc da parte sua ha il modding ma cmq non e' indispensabile ai fini del gioco ... quindi :ciapet:
ghiltanas
26-05-2008, 20:37
Si e' vero , il pc da parte sua ha il modding ma cmq non e' indispensabile ai fini del gioco ... quindi :ciapet:
questo è un punto di vista ;)
gta san andreas a me ha divertito molto di + cambiare il tutto che giocarci :sofico: (infatti nn l'ho neanche finito)
oblivion? con le mod diventa un gioco nuovo :p , e potrei continuare molto :sofico:
si, hai ragione.
quello che dici è tutto vero.
intanto continui a fare sempre lo stesso esempio...
Certo che ho ragione (ma non perche' la voglio a tutti i costi , ma perche' e' cosi ) sono obiettivo , il pc costa piu' della console e basta .
questo è un punto di vista ;)
gta san andreas a me ha divertito molto di + cambiare il tutto che giocarci :sofico: (infatti nn l'ho neanche finito)
oblivion? con le mod diventa un gioco nuovo :p , e potrei continuare molto :sofico:
Infatti , col pc alla fine uno si diverte piu' a moddare che a giocare , e tu ... sei testimone :D
il pc ha di vantaggio che se uno a soldi, se ne fa uno che fa tranquillamente(ma tranquillamente) il culo a PS3, XboX360, Wii, cazziemazzi, contemporanente.
le console hanno il vantaggio che ad un buon prezzo, riesci a giocare a tutti gli ultimi giochi, e ora anche con una discreta grafica.
poi ci sono altri vantaggi enormi del pc, per quanto riguarda i giochi, ma che non posso dire qui(tanto avete capito tutti).
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:43
Certo che ho ragione (ma non perche' la voglio a tutti i costi , ma perche' e' cosi ) sono obiettivo , il pc costa piu' della console e basta .
vai vai, continua ad usare sempre la stessa scusa.
inizi a diventare noioso.
le console hanno il vantaggio che ad un buon prezzo, riesci a giocare a tutti gli ultimi giochi, e ora anche con una discreta grafica.
E dimmi se e' poco questo ?. Io da quasi 2 anni da quando ho la console non ho mai speso un lira nell'hardware , dimmi se' e' poco questo ?.
vai vai, continua ad usare sempre la stessa scusa.
inizi a diventare noioso.
Il tua sarcasmo dimostra che non hai piu' argomenti per ribaltare la mia tesi , punto.
E' La mia non e' una scusa ma fatti , sono fatti !!!! :sofico: sei tu che cerchi delle scuse per non vedere la realta' in faccia.
th3o|dm4n
26-05-2008, 20:58
Il tua sarcasmo dimostra che non hai piu' argomenti per ribaltare la mia tesi , punto.
E' La mia non e' una scusa ma fatti , sono fatti !!!! :sofico: sei tu che cerchi delle scuse per non vedere la realta' in faccia.
ma che stai a di?
la tua pochezza di argomentazioni la dimostra dicendo sempre la stesa cosa.
se mi ci metto, posso elencarti almeno altri 10 motivi per cui è meglio passare alla console.
ma la tua ristrettezza entale impedisce di vederle.
tra l'altro, non so perché conmtinui ad attaccarmi, visto che non ho mai detto detto di essere contrario alle console, ma semplicemente ho risposto a chi affermava come unico motivo per possedere una console quello del prezzo esorbitante del pc.
poi, se vuoi scatenare una guerra sanbta con i tuoi flame, è normale che travisi completamente ciò che ho scritto, e insisti con la tua tesi.
ho già affermato che come spesa iniziale quella del pc è più elevatam ma che gli upgrade non lo sono.
tu però insisti da questo lato, e io che ti devo dì?
non c'ho tempo da litigà con i bambinetti.
poi mi dici che manco di obiettività, quando manco leggi quello che scrivo, o capisci quel che vuoi capire.
coi giochi che costano il doppio però come la mettiamo?
visto che insisti sul prezzo, ok, giochiamo su questo campo.
io in un anno acquisto almeno un gioco al mese.
sai quanto risparmio?
fatti un paio di calcoli va.
tecnologico
26-05-2008, 21:06
circa 200 euro su tutoli freschi, un po più con il semiretrogame
ma che stai a di?
la tua pochezza di argomentazioni la dimostra dicendo sempre la stesa cosa.
se mi ci metto, posso elencarti almeno altri 10 motivi per cui è meglio passare alla console.
ma la tua ristrettezza entale impedisce di vederle.
Ma guarda che io non devo convincere nessuno a prendere la console , la mia non e' una ristrettezza mentale o mancanza di argomenti , io parlavo solo ed esclusivamente dei prezzi tra una e l'altra , sei tu che interpreti male le cose oltre che offendere , quindi dati na calmatina eh ?.
sommojames
26-05-2008, 21:22
Si dice che i CRT vendono pochissimo, e che, in Europa, la PENETRAZIONE è dell'84%. Se ti sembra poco ^_^
Pape
Ma 84% di lcd venduti e diverso da dire 84% di lcd posseduti.
Cmq toglietemi una curiosità, per usare una console (imho è inglese e ci va una "L"), mi serve un monitor wide giusto? Ma uno qualunque o devo controllare che supporti certe risoluzioni?
th3o|dm4n
26-05-2008, 21:22
Ma guarda che io non devo convincere nessuno a prendere la console , la mia non e' una ristrettezza mentale o mancanza di argomenti , io parlavo solo ed esclusivamente dei prezzi tra una e l'altra , sei tu che interpreti male le cose oltre che offendere , quindi dati na calmatina eh ?.
io offendo?
invece tu con i tuoi post gratifichi.
son 3 pagine che mi tratti come un demente.
è mezzora che mi dici sempre le stesse cose.
ora te la dimostro la tua ristrettezza mentale.
5 buoni motivi per comprare una console:
1.metti il gioco e parti, senza installazioni e cacchi vari
2.spesa iniziale ridotta
3.è un ottimo lettore blu ray (solo questo ne varrebbe la spesa)
3bis.per la ps3, il servizio online è gratuito (non so se sia migliore, non l'ho provato, non lo so)
4.esteticamente gradevole e di dimensioni contenute
5.te la puoi praticamente portare dove vai, mentre io con il mio pc rosico quando lascio roma
non mi sono applicato più di tanto, ma te ne ho scovate 5.
sto ancora aspettando la risposta riguardo a quanto io possa risparmiare comprando i giochi solo per pc, visto che per te possedere un pc equivale solo a possederlo per giocare.
prima provochi, poi uno ti risponde a tono, e poi il bambino si incazza.
ma per favore...
visto che hai detto che il mio pc costa quanto due console, ti rispondo anche dicendoti che, se il mio obiettivo era avere una macchina solo per giocare, me la sarei cavata con un 200 euro in meno.
processore, vga e mobo ho pagato sui 680 euro.
per la scheda madre avrei potuto economizzare, ed anche per il processore.
attualmente il quad core riesco a sfruttarlo (e neanche tanto a dir la verità) solo con programmi di disegno e modellazione tridimensionale.
per i giochi, non ne parliamo.
vegas 2 funge con un solo core.
no, non sto facendo lo sborone.
sto solo cercando di far entrare in quella tua testolina che uso il pc per fare tutto... e che a me, per le MIE esigenze (hai capito? MIE non tue), mi conviene avere un pc.
tu però insisti a dire che la console costa di meno...
ma quei soldi che risparmi, tra l'altro soltanto per la spesa iniziale, in che modo ce li rimetti poi?
circa 200 euro su tutoli freschi, un po più con il semiretrogame
c'ha pensato lui a rispondermi.
li leggi anche i post, o ne pubblichi soltanto?
Mister Tarpone
26-05-2008, 21:25
Cmq toglietemi una curiosità, per usare una console (imho è inglese e ci va una "L"), mi serve un monitor wide giusto? Ma uno qualunque o devo controllare che supporti certe risoluzioni?
c'è la menata... perchè con i normali monitor economici per pc vedi l'immagine un pò deformata...
;)
per vedere un immagine perfetta ci vuole il TV al plasma che costa un ballino di soldi... :asd: :tie:
sommojames
26-05-2008, 21:29
c'è la menata... perchè con i normali monitor economici per pc vedi l'immagine un pò deformata...
;)
per vedere un immagine perfetta ci vuole il TV al plasma che costa un ballino di soldi... :asd: :tie:
Ma anche con un monitor 16/10?
Perchè ho appena dato un'occhiata ai prezzi delle tv lcd e c'è da mettersi le mani nei capelli, mediamente 500 euro per un 20 pollici :eek:
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:30
Sicuro, però è indicativo del fatto che ormai il parco macchine è variato, e che ormai le TV LCD siano decisamente più abbordabili.
In ogni caso, puoi giocare anche con un monitor 4:3, se non ti pesano le bande nere. Per le risoluzioni, 360 supporta 1280x1024, 1280x720, 1330x768 e 1920x1080.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:32
Perchè ho appena dato un'occhiata ai prezzi delle tv lcd e c'è da mettersi le mani nei capelli, mediamente 500 euro per un 20 pollici :eek:
Con 700 però ti prendi un 26. Con 1000 un 40 Full HD. I monitor PC, alla fine, sono più costosi, a parità di pollici. Ovvio: se stai sulle piccole misure (sotto i 24), meglio un monitor. Se vai oltre i 24", risparmi con una TV.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:32
Con 800 però ti prendi un plasma 42 HD Ready . Con 1000 un 40 Full HD. I monitor PC, alla fine, sono più costosi, a parità di pollici. Ovvio: se stai sulle piccole misure (sotto i 24), meglio un monitor. Se vai oltre i 24", risparmi con una TV.
Pape
sommojames
26-05-2008, 21:33
Sicuro, però è indicativo del fatto che ormai il parco macchine è variato, e che ormai le TV LCD siano decisamente più abbordabili.
In ogni caso, puoi giocare anche con un monitor 4:3, se non ti pesano le bande nere. Per le risoluzioni, 360 supporta 1280x1024, 1280x720, 1330x768 e 1920x1080.
Pape
No no, io dicevo proprio una 16:10, oppure un 16:9, non so quale sia il formato delle console, o consolle (così faccio contenti tutti :D) ditemi voi.
Se dovessi prendere una console dovrei anche prendere una tv, che non ho, ma ho visto i prezzi improponibili, e così ho pensato di mandare in pensione il mio 17 per il pc e prendere qualcosa di più degno, tipo un 24 wide e magari attaccarci una console.
;)
pure troppi....ma un piccolo OT...è vero che i plasma si "sminchiano" dopo un bel pò di accensioni =_= ?bah....
Mister Tarpone
26-05-2008, 21:34
senti ste tv cmq costano troppo..
dai con quei soldi ti ci fai un buon pc... :asd:
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:36
No no, io dicevo proprio una 16:10, oppure un 16:9, non so quale sia il formato delle console, o consolle (così faccio contenti tutti :D) ditemi voi.
AHAH, scrivilo come vuoi ^_^. Per il 16:10, se lo puoi mappare 1:1, ti becchi delle piccole bande nere, altrimenti lo vedi leggermente stirato (tutto sommato, quasi non si nota, cambiando veramente di poco il rapporto)
Se dovessi prendere una console dovrei anche prendere una tv, che non ho, ma ho visto i prezzi improponibili, e così ho pensato di mandare in pensione il mio 17 per il pc e prendere qualcosa di più degno, tipo un 24 wide e magari attaccarci una console.
Se vuoi risparmiare, credo sia l'opzione migliore. Un ottimo monitor per PC, e un buon TV per le console. Occhio che un 24 wide costa poco meno di un 40" HD ready. Ovvio che la risoluzione del monitor è molto superiore, e col PC la differenza si nota (se la GPU gli va dietro) ^_^
Pape
th3o|dm4n
26-05-2008, 21:37
pure troppi....ma un piccolo OT...è vero che i plasma si "sminchiano" dopo un bel pò di accensioni =_= ?bah....
sta leggenda l'avevo sentita anche io... non c'ho mai dato molto credito, anche perché non ho mai avuto un plasma :stordita:
io povero racazzo con pc che vale due consol :asd:
sommojames
26-05-2008, 21:38
Con 800 però ti prendi un plasma 42 HD Ready . Con 1000 un 40 Full HD. I monitor PC, alla fine, sono più costosi, a parità di pollici. Ovvio: se stai sulle piccole misure (sotto i 24), meglio un monitor. Se vai oltre i 24", risparmi con una TV.
Pape
Allora avevo capito bene, meglio il monitor, così faccio felice pure il pc :D
Come console invece sono indeciso tra 360 e ps3, della prima mi ispira il prezzo contenuto, della seconda mi ispira Gears of War 4 (son un fan di Vampire :D) ed il fatto che escono giochi che su pc non ci sono, lo stesso non si può dire della 360.
Bho sono ogni giorno sempre più indeciso, nel frattempo attendo i tagli di prezzi e sto a guardare :D:
Mister Tarpone
26-05-2008, 21:39
vedi l'immagine deformata anche sui monitor wide da 16:10 ;)
se ti va bene in alcuni modelli (purtroppo i più costosi :asd:) puoi mappare l'immagine 1:1 ma ti becchi le bande nere sopra e sotto...
poi vabbè.. la qualità grafica su un monitor wide da 1680x1050 non sarà mai a lvelli eccellenti... dato che la console non può girare alla risoluzione nativa del monitor...
niente da fare.. ci vuole il tv costosissimo per vedere il tutto perfetto al 100%...
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:41
Come console invece sono indeciso tra 360 e ps3, della prima mi ispira il prezzo contenuto, della seconda mi ispira Gears of War 4 (son un fan di Vampire :D) ed il fatto che escono giochi che su pc non ci sono, lo stesso non si può dire della 360.
Bho sono ogni giorno sempre più indeciso, nel frattempo attendo i tagli di prezzi e sto a guardare :D:
Gears of War 4? Forse volevi dire Metal Gear Solid 4 :-PPPPP
Detto questo, io per ora ho scelto 360, per Forza, Halo, Scene It, Mass Effect e GTA 4 (i contenuti online sono esclusivi per xbox), ma se ami alla follia MGS, beh, forse è il caso che punti sulla PS3. Non eslcudere a priori il Wii: io mi ci diverto parecchio, anche se la grafica non è certo spettacolare.
Pape
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:42
niente da fare.. ci vuole il tv costosissimo per vedere il tutto perfetto al 100%...
GUarda che le console renderizzano il 90% dei giochi a 1280x720: quindi un HD Ready è la scelta migliore, se vuoi evitare senza scaling ^_^
Pape
se ti va bene in alcuni modelli (purtroppo i più costosi :asd:) puoi mappare l'immagine 1:1 ma ti becchi le bande nere sopra e sotto...
poi vabbè.. la qualità grafica su un monitor wide da 1680x1050 non sarà mai a lvelli eccellenti... dato che la console non può girare alla risoluzione nativa del monitor...
O mio dio...tarpo che stà "imparando"..:asd:
sommojames
26-05-2008, 21:43
Gears of War 4? Forse volevi dire Metal Gear Solid 4 :-PPPPP
:doh: :muro:
Vabbè, un Gear c'era sempre, ho digitato di fretta :sofico:
sommojames
26-05-2008, 21:46
E vaffa, allora aspetto ancora, tanto non ho fretta, il pc riesce a tenermi già abbastanza impegnato.
Tra l'altro ho visto, come se non fosse abbastanza, che il controllo pixel sulle tv dal mio rivenditore di fiducia viene 70 euro :eek:
Mister Tarpone
26-05-2008, 21:46
si ma ste tv hd ready costano minimo 500€ !!!
:sob: :sob: :sob:
Mister Tarpone
26-05-2008, 21:49
O mio dio...tarpo che stà "imparando"..:asd:
sto imparando che?? ste cose le ho sermpre sapute... nel 3d di Grid invertì 16:9 con 16:10 per sbaglio.. ero stanco e lo scrissi anche.. ;)
Alberto Falchi
26-05-2008, 21:50
Vabbè... anche un monitor 24" costa la stessa cifra, anzi, di più ^_^
Ovvio che se devi prenderti una TV piccola, non ne vale la pena: i prezzi si abbattono man mano che si sale coi pollici... sino a un certo punto: oltre i 50", ogni aumento fa salire vertiginosamente il prezzo. Ora come ora, lo sweet spot è sui modelli da 42", che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.
Pape
sommojames
26-05-2008, 21:50
Se prendi le sottomarche dal nome impronunciabile si scende anche sui 300, per dei 20 pollici ovviamente. Il problema è che sono molto vendute, come sottolineava Pape, allora te le sparano a prezzi improponibili (che poi secondo me la maggior parte della gente li usa per vedersi il tg4), è la legge della domanda e dell'offerta.
Vabbè... anche un monitor 24" costa la stessa cifra, anzi, di più ^_^
Ovvio che se devi prenderti una TV piccola, non ne vale la pena: i prezzi si abbattono man mano che si sale coi pollici... sino a un certo punto: oltre i 50", ogni aumento fa salire vertiginosamente il prezzo. Ora come ora, lo sweet spot è sui modelli da 42", che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.
Pape
Sono daccordo...aggiungerei una forbice che và dai 37-40-42 ;)
io offendo?
invece tu con i tuoi post gratifichi.
son 3 pagine che mi tratti come un demente.
è mezzora che mi dici sempre le stesse cose.
ora te la dimostro la tua ristrettezza mentale.
5 buoni motivi per comprare una console:
1.metti il gioco e parti, senza installazioni e cacchi vari
2.spesa iniziale ridotta
3.è un ottimo lettore blu ray (solo questo ne varrebbe la spesa)
3bis.per la ps3, il servizio online è gratuito (non so se sia migliore, non l'ho provato, non lo so)
4.esteticamente gradevole e di dimensioni contenute
5.te la puoi praticamente portare dove vai, mentre io con il mio pc rosico quando lascio roma
non mi sono applicato più di tanto, ma te ne ho scovate 5.
sto ancora aspettando la risposta riguardo a quanto io possa risparmiare comprando i giochi solo per pc, visto che per te possedere un pc equivale solo a possederlo per giocare.
prima provochi, poi uno ti risponde a tono, e poi il bambino si incazza.
ma per favore...
visto che hai detto che il mio pc costa quanto due console, ti rispondo anche dicendoti che, se il mio obiettivo era avere una macchina solo per giocare, me la sarei cavata con un 200 euro in meno.
processore, vga e mobo ho pagato sui 680 euro.
per la scheda madre avrei potuto economizzare, ed anche per il processore.
attualmente il quad core riesco a sfruttarlo (e neanche tanto a dir la verità) solo con programmi di disegno e modellazione tridimensionale.
per i giochi, non ne parliamo.
vegas 2 funge con un solo core.
no, non sto facendo lo sborone.
sto solo cercando di far entrare in quella tua testolina che uso il pc per fare tutto... e che a me, per le MIE esigenze (hai capito? MIE non tue), mi conviene avere un pc.
tu però insisti a dire che la console costa di meno...
ma quei soldi che risparmi, tra l'altro soltanto per la spesa iniziale, in che modo ce li rimetti poi?
c'ha pensato lui a rispondermi.
li leggi anche i post, o ne pubblichi soltanto?
Con questo messaggio hai di nuovo dimostrato per l'ennesima volta la tua incoerenza oltre il fatto che non li leggi nemmeno i messaggi , ma piu' che leggere non li capisci i messaggi :sofico: poi non sono stato io a dirti che 2 console equivale al tuo pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.