View Full Version : PC vs. Console
grazie della risposta, il modello che ti ho detto dovrebbe essere uno dei migliori, forse il migliore nella sua categoria, e dato che costa quanto un tv lcd ottimo ( sui 1900 euro) stavo pensando di lasciar perdere gli lcd e puntare su quello (forse xkè 1900 euro sono tanti davero)
per il tempo di risposta nei video proiettori come funziona il discorso?
Ti consiglio di leggere il thread ufficiale su avmagazine...non vorrei dire castonerei e fare delle brutte figure, cme sembra un mostro, anche se è uscito un anno fà e c'è il w2000:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59297
buona lettura ;)
ghiltanas
05-06-2008, 21:54
Ti consiglio di leggere il thread ufficiale su avmagazine...non vorrei dire castonerei e fare delle brutte figure, cme sembra un mostro, anche se è uscito un anno fà e c'è il w2000:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59297
buona lettura ;)
ok e grazie di nuovo
Ma hai uno sdoppiamento di personalità ? No perchè il tu post precedente era riferito a me , per quello ho quotato le mie risposte che continuo a dare sempre le stesse... ora invece non era riferito a me .. mah... .
Onestamente se ti metti comodo a leggere il senso del discorso (no, davvero... tranquillo) di queste ultime pagine credo possa capire che la mia frase "è sbagliato dire che il pc è sprecato per giocare ecc" NON ERA RIVOLTA A TE e l'ho piu volte scritto a chiare lettere mi pare, invitandoti a non sentirti sempre chiamato in causa, non ho niente contro di te.. davvero. il resto invece si, pensavo di essere stato più che chiaro in ogni caso lo voglio ribadire nel caso non ci siamo capito
la mia frase "è sbagliato dre che il pc è sprecato per giocare ecc" NON ERA RIVOLTA A TE (=utente registratosi con il nickname: "dani&l") ok? spero di essermi espresso nel modo più chiaro possibile:D
e io ti ri-ribadisco che ho detto di VALUTARE l'acquisto di una console , non di comprare una console e valutare..... vabbè ormai siamo al ridicolo
se vuoi fare questo giochino allora io tendo a vedere in questa frase invece uno sdoppiamento della personalità quando dopo che non mi ero permesso di consigliare ad un utente indeciso (senza digli a priori cosa prendere ma dopo aver provato a capire i suoi gusti) di andare magari da un amico a provare la console e poi eventualmente decidere mi avevi risposto (tempo fa) con
Dall'altro come dicevi e come in realtà ho suggerito, imparare a conoscere il mondo console AFFIANCANDOLO al pc. Ora andare dall'amico a giocare imho serve ben poco, primo perchè devi prendere confidenza con il pad, secondo perchè se la hai la console inizi ad interessarti sui titoli, ci giochi quando e come vuoi etc.
e leggendo avevo capito (soprattutto dalla parte che mi sono permesso di mettere in grassetto) che intendevi "comprala e giocaci altrimenti non puoi capire se ti piace o no", ma come al solito avrò capito male...
PS: te lo dico davvero senza sarcasmo ma con l'intento di rendere questa discussione interessante e costruttiva, per piacere non prendere sempre tutto sul personale altrimenti non ne andiamo piu a casa, finiamo offtopic e ci parliamo addosso tra di noi e agli altri interessano poco i nostri screzi, davvero: non ho niente contro di te, mica mi hai rubato qualche ragazza che avevo addocchiato anche io! :D . si possono sostenere idee diverse tranquillamente senza sentirsi offesi o tirati in causa ogniqualvolta l'altro parla, no?
:cool:
è semplice :
4)i giochi per console sono ottimizzati per girare su un unico hardware
secondo me il punto focale è questo! unico hardware e la volontà di far dedicare piu tempo ai programmatori nell'ottimizzare il tutto per console visto che i maggiori guadagni arrivano da li (e un po di questo tempo dedicato lo si paga con prezzi a listino superiori che per la versione pc che non gode di tutta questa attenzione)
una volta succedeva la stessa cosa a ruoli invertiti, è una ruota che gira
rmarango
06-06-2008, 06:46
secondo me il punto focale è questo! unico hardware e la volontà di far dedicare piu tempo ai programmatori nell'ottimizzare il tutto per console visto che i maggiori guadagni arrivano da li
E' la dura legge del mercato...ma non tutti lo hanno ancora capito, infatti c'e gente come Gabe Newell che crede che la crisi del pc gaming sia soltanto un problema di "percezione" , peccato che i risultati di vendita gli diano torto marcio...ovvio che lui cerchi di tirare acqua al mulino di steam, pero' la maggior parte della gente non compra su steam.
Aggiungo che il fatto di avere un unica piattaforma hardware su cui testare il gioco facilita di molto l'ottimizzazione del risultato finale in fatto di prestazioni e quant'altro.
Link sull'intervista a Gabe Newell:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=10711&Itemid=2
Ciauz.
..
Io tengo a ripetere, ma nessuno vuole leggere o ascoltare che, la resa finale la dà sopratutto il monito o TV dove la si collega!
...
Concordo, è quello che alla fine ho notato anche io visto i commenti più disparati sullo stesso gioco. Tenendo conto che l'hw è fisso, la variabile è la tv, e quella aimhè fa la differenza.
guarda una fonte non te la sò dare....sono notizie che ho letto girando per i forum...mi ricordo benissimo di come per esempio Crysis se fosse stato portato su console(cosa che sembrava volessero fare)avrebbero usato i dettagli high.
Se vuoi quella fonte te la trovo io, visto che l'avevo anche postata :D
Ma era riferito solo a crysis, gioco nato su pc e ora engine che stanno convertendo su console, con risultati, a dire loro , paragonabili alla resa medio/alta di crysis. Ciò non toglie che i giochi che fanno su console e portano su pc non stanno li a rifarsi tutte le texture etc.... tanto si spara alta la risoluzione e via....
Verissimo. Di solito, su PC si gioca alla risoluzione nativa del monitor, o al massimo su un CRT. Su console, spesso (dipende da TV e impostazioni della console, ovviamente) non si riesce a mappare 1:1, e gli scaler delle TV non sono sempre eccellenti. Per un periodo ho utilizzato un Bravia al posto del mio solito Samsung... brrrrr. oltre alle scalettature evidenti, i colori erano qualcosa di vergognoso :-(
Pape
Come hai impostato la console? A 1080p? In ogni caso, sul tuo monitor è ovvio che le scalette siano leggermente più evidenti: la console renderizza i giochi a 720P, che poi vanno scalati alla risoluzione del monitor (da console o da schermo, dipende da come lo hai settato), il PC lo puoi far calcolare 1:1.
Io gioco su un HD-Ready, e sullo stesso schermo, non noto queste differenze di aliasing fra PC e 360.
Pape
Infatti, occhio che spesso è meglio lo scaler console che quello tv. Personalmente ora con il mio samsung impostato senza scaler in hdmi a 720p ho una resa molto alta, infatti molti giochi che diversi "lamentano" io sinceramente non li capisco.
Per questo un buon monitor / tv è stra-consigliatissimo....
.....
e leggendo avevo capito (soprattutto dalla parte che mi sono permesso di mettere in grassetto) che intendevi "comprala e giocaci altrimenti non puoi capire se ti piace o no", ma come al solito avrò capito male...
PS: te lo dico davvero senza sarcasmo ma con l'intento di rendere questa discussione interessante e costruttiva, per piacere non prendere sempre tutto sul personale altrimenti non ne andiamo piu a casa, finiamo offtopic e ci parliamo addosso tra di noi e agli altri interessano poco i nostri screzi, davvero: non ho niente contro di te, mica mi hai rubato qualche ragazza che avevo addocchiato anche io! :D . si possono sostenere idee diverse tranquillamente senza sentirsi offesi o tirati in causa ogniqualvolta l'altro parla, no?
:cool:
Certo, quella frase è di facili equivoci lo ammetto, perchè ero intento a sottolineare che provarla da un'amico ed averla può non essere la stessa cosa, e come , quando io ho valutato l'acquisto principalmente per alcuni titoli, possedendola mi sono accorto che anche altri confacevano ai miei gusti. Mi domando eh, come mai di tutti i replay dove continuo (e li ho evidenziati) a dire la stessa cosa, hai preso spunto solo da uno facilmente equivocabile dicento che tu li avevi capito...., se questa non è malafede dimmi te , discutere discuto volentieri e ascolto anche punti di vista se ben argomentati, essere preso per i fondelli, ecco, mi diverto a replicare a tono. :)
Evito la prima parte perchè sterile e unicamente un' :mc: , per il resto concorto, non è mia intezione creare screzi che non servono a niente all'utilità del topic, è solo un non travisare ciò che si viene sempre detto.
Quindi per me Chiuso il discorso, se hai qualche incomprensione ancora mandamelo in privato , felice di delucidarti.
:)
secondo me il punto focale è questo! unico hardware e la volontà di far dedicare piu tempo ai programmatori nell'ottimizzare il tutto per console visto che i maggiori guadagni arrivano da li (e un po di questo tempo dedicato lo si paga con prezzi a listino superiori che per la versione pc che non gode di tutta questa attenzione)
una volta succedeva la stessa cosa a ruoli invertiti, è una ruota che gira
Secondo me principalmente la seconda: maggior introiti del mercato che fanno preferire lo sviluppo su quella piattaforma. Poi l'unico hw è solo una conseguenza che porta ad avere anche successo dei giochi : meno patch, meno bug clamorosi, più controllo sul live... ma quello che muove ora le cose è il marketing.
Come sono convinto che su pc il futuro sia l'integrazione online al 100%, come steam e valve si augurano. Prodotti fruibili unicamente online, controllo ai loro server, insomma guadagno sicuro, riduzione dei costi (quando un domani non esisterà più la distribuzione), maggior controllo sulla pirateria, ma sopratutto "monopolio". Immaginatevi un sistema chiuso alla steam dove il 90% dei giochi esce da li.
Leggendo un po' i vostri messaggi , in poche parole , la console la spunta.
O meglio , con la console c'e' "poca spesa tanta resa" :D :sofico:
A prescindere che la versione "migliore" non significa niente, visto che con 199 giochi su xbox giochi uguale a quella a 399 della elite. Detto questo le ps3 io le vedo pure a 350 euro.... Ora spendi pure 400 / 450 euro, tu garantisci un sistema PC che ti permette di giocare all'ultimo titolo che verrà presentato , diciamo, nel 2011 ? Al massimo delle sue potenzialità ? ..... Ora non veniamo sempre a raccontarci che il pc costa una sciocchezza e che ti permette di giocare sicuro per 5/6 anni senza problema, agli ultimi titoli, con la resa non dico top ma molto vicina.... perchè ce lo abbiamo tutti il pc, sappiamo com'è il mondo... suvvia , dobbiamo prenderci per i fondelli ? Allora prendiamoci per i fondelli per bene.... mi domando come mai, con un PARCO MACCHINE INSTALLATO di pc, che secondo me non duplica ma quadruplica di fatto le console, visto che il pc costa una scemenza e ti permette tutto questo gaming negli anni senza problemi, visto che i giochi su pc costano mediamente meno all'uscita, mi domando perchè le softwarehouse si spostano su console per via degli introiti maggiori...... allora non stiamo qua a fare una questione di prezzo dell'hw..... Io , per quanto mi riguarda, a oggi, con quello che ho provato con mano, un soldo nel mondo pc gaming non ce lo metto più, io, come me si vede che lo hanno pensato in molti, visto le vendite di videogame che spesso triplicano quelle su pc..... su questo bisogna riflettere....
Esatto , hai toccato un punto molto importante (segnato in grassetto) dove non tutti (soprattutto pcisti ) sono in grado di vedere.
Ottimo , non posso che quotare ed essere d'accordo con te !.
Leggendo un po' i vostri messaggi , in poche parole , la console la spunta.
O meglio , con la console c'e' "poca spesa tanta resa" :D :sofico:
Tu sei troppo di parte però :)
Beh , dicendo " poca spesa tanta resa " ? non mi pare eh !?... mi pare che rispecchia la realta' ma se non e' cosi sono felice di essere smentito :)
29Leonardo
06-06-2008, 08:37
Beh , dicendo " poca spesa tanta resa " ? non mi pare eh !?... mi pare che rispecchia la realta' ma se non e' cosi sono felice di essere smentito :)
E' una realtà illusoria se parti non avendo un tv hd già in casa.
come spesa iniziale vero, visto che la tv hd la consiglio, c'è da dire che dipende da situazioni a situazioni, io la tv hd in casa già la comprai prima di avere la xbox (anzi, prima che uscisse la xbox sul mercato :asd: ) è anche vero però che una tv è utilizzata anche per altro, impianto home theatre, satellite , etc...insomma per chi è amante della tecnologia, dell'home theatre , etc.. non penso che aspetti una console per farsi una bella postazione. Poi ovviamente parlo di gente che lavora e se lo può permettere, se mio figlio di 10 anni venisse a dirmi che vuole un lcd full hd da mettere in cameretta non sò come reagirei :asd:
Non e' un motivo giustificato , anche' per pc devi avere un monitor , quindi la cosa del tv/monitor e' da escludere.
Comunque ... e' stato gia' discusso in precedenza , ma ti ricordo che per le console va bene anche' un semplice TV CRT, offre un'ottima qualita' visiva ... quindi , volendo , per la console non devi nemmeno prendere un tv hd ready. :D
mich@el85
06-06-2008, 08:52
Comunque ... e' stato gia' discusso in precedenza , ma ti ricordo che per le console va bene anche' un semplice TV CRT, offre un'ottima qualita' visiva ... quindi , volendo , per la console non devi nemmeno prendere un tv hd ready. :D
Ma non dire capperate, con tutto il rispetto via,, il crt per giocare fa schifo. su LCD è un altra cosa.
la console next-gen non può prescindere da un pannello hd per nulla al mondo!
Ma non dire capperate, con tutto il rispetto via,, il crt per giocare fa schifo. su LCD è un altra cosa.
Mi rendo conto che non sai di quello che parli , l' hdready e' consigliabile ma non un requisito per giocare , per giocare con la console va bene anche' un crt per chi non ha la possibilita' di acquistare un hdready , invece per pc si che sei costretto a prendere un monitor.
Prima di sparare cavolate informatevi prima ragazzi.
Dipende sempre da CRT, vi ricordo che ci sono CRT ad alta risoluzione, eliminando samsung slim che sono penosi c'è il philips da 32 pollici in hd ready che annienta qualunque lcd hd ready, e forse anche alcuni full hd.
Peccato che è solo 32 pollici...;)
Ovviamente un crt in sd, non si può paragonare ad un lcd hdready e/o full hd!
ciao
Mi rendo conto che non sai di quello che parli , l' hdready e' consigliabile ma non un requisito per giocare , per giocare con la console va bene anche' un crt per chi non ha la possibilita' di acquistare un hdready , invece per pc si che sei costretto a prendere un monitor.
Prima di sparare cavolate informatevi prima ragazzi.
Che si può giocare su un crt hai ragione..però devi dire che la differenza con un lcd o plasma ad alta risoluzione è superiore per ovvi motivi.
Per il discroso pc, sicuramente è + marcata la differenza, ma devi considerare che i monitor sia crt che lcd per pc, sono ad alta risoluzione da parecchi anni, da prima che arrivassero nelle nostre case...e se giochi su un crt da pc a 1280*1024, vedrai che qualunque lcd si puo mettere di lato, e considera che molti professionisti che lavorano con autocad o programmi professionali ancora oggi usano appunto i crt!
ciao
Dipende sempre da CRT, vi ricordo che ci sono CRT ad alta risoluzione, eliminando samsung slim che sono penosi c'è il philips da 32 pollici in hd ready che annienta qualunque lcd hd ready, e forse anche alcuni full hd.
Peccato che è solo 32 pollici...;)
Ovviamente un crt in sd, non si può paragonare ad un lcd hdready e/o full hd!
ciao
Bravissimo , ecco qualcuno che conosce un po' come stanno le cose , infatti e' cosi e parlo per esperienza propria , provato su tv crt 25" vecchio da almeno 10anniPanasonic e sono rimasto sbalordito dall'ottima qualita' visiva.
Che si può giocare su un crt hai ragione..però devi dire che la differenza con un lcd o plasma ad alta risoluzione è superiore per ovvi motivi.
Certo che la differenza si nota , non ho mai detto l'incontrario , volevo solo sfatare questo mito che per giocare con la console uno deve avere per forza un tv hdready.
E cmq su un Tv crt la qualita' e' piu' che buona altro che schifo come vuol far credere qualcuno.
Dico a coloro che parlano per dare aria alla bocca , prima informatevi !!!!.
29Leonardo
06-06-2008, 09:16
Si certo mi compro la ps3 o la xbox e la attacco sulla scart del Mivar degli anni 90" a questo punto scusa se ti rubo la battutta, meglio la psp o il ds :asd:
Si certo mi compro la ps3 o la xbox e la attacco sulla scart del Mivar degli anni 90" a questo punto scusa se ti rubo la battutta, meglio la psp o il ds :asd:
Si vede che parli solo per dare fiato alla bocca o peggio , solo per trollare.
Ho detto che per giocare con una console non e' un requisito indispensabile avere un tv hdready , cioe' e' conisgliabile ma non indispensabile per chi non ha la possibilita' , riesci a capire il discorso o no , o hai bisogno di qualche ulteriore aiuto , devo abbassare il discorso alle tue capacita' ? :asd:
A prescindere che io straconsiglio un tv hd, la qualità ne risente ma davvero tanta.... è bello però vedere che quando saltano fuori questi discorsi nessuno ha più in casa una tv che non risalga al bianco e nero... però, e si c'è un però, i pc di ultima generazione quelli non mancano. Che fai vedi i film su un 14 pollici affusolato ? Quindi immagino che come pc si usi ancora l'8086 in cga....:D
è bello però vedere che quando saltano fuori questi discorsi nessuno ha più in casa una tv che non risalga al bianco e nero...
Lol ... :asd: :sofico:
29Leonardo
06-06-2008, 09:34
Si vede che parli solo per dare fiato alla bocca o peggio , solo per trollare.
Ho detto che per giocare con una console non e' un requisito indispensabile avere un tv hdready , cioe' e' conisgliabile ma non indispensabile per chi non ha la possibilita' , riesci a capire il discorso o no , o hai bisogno di qualche ulteriore aiuto , devo abbassare il discorso alle tue capacita' ? :asd:
Trovami chi avendo un crt in casa si compra una console next gen, tu per primo l'avresti comprata?
Fable fable...continua a vivere "nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali." :asd:
Trovami chi avendo un crt in casa si compra una console next gen, tu per primo l'avresti comprata?
Quando ho preso la console avevo gia' in casa un tv hdready , ma un giorno ho avuto la bella idea di provare anche' il mio vecchio crt e come dicevo prima, sono rimasto sbalordito dall'ottima qualita' visiva , mi ero ricreduto , perche' anch'io a quei tempi credevo erroneamente che un tv crt fa schifo con la console quando invece non era vero.
Certo non ha la qualita' di un hdready ma non fa nemmeno schifo.
29Leonardo
06-06-2008, 09:55
Il che equivale a scendere ad un compromesso, a cui credo pochi vorrebbero scendere nell'era della "next gen" :fagiano:
Il che equivale a scendere ad un compromesso, a cui credo pochi vorrebbero scendere nell'era della "next gen" :fagiano:
Sei duro a capire eh ? :asd: per chi non ha una tv hdready non si scende a nessun compromesso.
Fable fable...continua a vivere "nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali." :asd:
Questo ragionamento è sbagliato, ma non di poco ma di piùùùùù!!!!!!!!!!!
Non per male, ma io comprai la mia xbox360 il 2 dicembre del 2005, cioè il day-one, e ci giocavo su un crt 21 pollici, con scart rgb a 15pin e ti assicuro che il godimento era immane, visto che venivo dalla prima xbox(il primo modello), e la differenza tra le 2 sullo stesso tv era abissale.
In più ai tempi non conoscevo neanche cosa fosse l'alta risoluzione, perchè per me videogiocare era ed è un passatempo che mi rilassa e diverte, ed è questo fondamentalmente che dovrebbe essere, e non uno sfoggio con amici o sul forum del..io ciò ce l'ho + grosso, io non lo compro perchè poi non godo l'alta definizione sul mio crt sd...è TUTTA FUFFA!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
P.S: ad oggi gioco su un plasma 37 pollici hd-ready, la visione dell'immagine è migliorata, ma il divertimento è il medesimo di quando giocavo su un crt!!!!!!
D3stroyer
06-06-2008, 10:13
il videogiocatore *pure* non conosce nemmeno cosa significhi 720p e probabilmente si diverte il doppio degli altri.
a tutti coloro che hanno la ps3 non avranno nemmeno il fantastico command and conquer 3 mi spiace http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cancellata-la-versione-ps3-di-red-alert-3_25555.html
29Leonardo
06-06-2008, 10:16
Sei duro a capire eh ? :asd: per chi non ha una tv hdready non si scende a nessun compromesso.
ma l'italiano lo comprendi? Io stavo parlando di chi a un CRT !
Sei di coccio ragazzo.
Beh un po si, se nel mio monitor giocassi ad 800x600 anzichè a 1280x1024 la differenza la vedrei eccome;)
Comunque mi pare di ricordare che gli hd ready siano un po una fregatura, avevo seguito la cosa tempo fa poi non mi sono piu interessato, ma mi pare avessero una risoluzione leggermente superiore ad un crt... forse per questo non noti differenza, perchè sostanzialmente non c'è differenza... invece dovresti notare un salto qualitativo passando ad una tv full hd che è il nome delle tv ad alta risoluzione supportate dalle console next gen.
Però ripeto potrei sbagliarmi, perchè è una cosa che non ho approfondito perchè non m'interessava particolarmente:stordita:
Beh un po si, se nel mio monitor giocassi ad 800x600 anzichè a 1280x1024 la differenza la vedrei eccome;)
Comunque mi pare di ricordare che gli hd ready siano un po una fregatura, avevo seguito la cosa tempo fa poi non mi sono piu interessato, ma mi pare avessero una risoluzione leggermente superiore ad un crt... forse per questo non noti differenza, perchè sostanzialmente non c'è differenza... invece dovresti notare un salto qualitativo passando ad una tv full hd che è il nome delle tv ad alta risoluzione supportate dalle console next gen.
Però ripeto potrei sbagliarmi, perchè è una cosa che non ho approfondito perchè non m'interessava particolarmente:stordita:
:eek:
La risoluzione HD è 1280x720.
La full HD è 1960x1080
i Crt in sd quanto viaggiano ? 720x480 ? La differenza non è proprio minima. Personalmente credo che a oggi prendere un FULL HD (che non sia più grosso di un 40'') sia una mezza fregatura, non un Hd ready....
Fai solo conto su un tv 32' , quindi stessa dimensione, una con una risoluzione praticamente la metà dell'altra, secondo te i pixel come sono ? Senza contare la qualità dell'immagina rispetto ad un crt (che tende a sfocare un pò tutto, infatti su un 32'' sony via scart le scritte in cod4 manco le leggevi)
ghiltanas
06-06-2008, 10:38
pensavo di essere solo io a pensarlo :rolleyes:
ma l'italiano lo comprendi? Io stavo parlando di chi a un CRT !
Sei di coccio ragazzo.
Guarda che di coccio sei tu ragazzo , uno che ha gia' un tv crt ma non un tv hdready non puo' scendere di compromesso semmai uno che ha un tv hd ready e vuole tornare di nuovo al crt :asd: sei proprio duro ragazzo :asd:
pensavo di essere solo io a pensarlo :rolleyes:
Non hai giustificato il perche' il che , quindi ...mi fa pensare che ti stai :mc: :asd:
ghiltanas
06-06-2008, 10:43
Non hai giustificato il perche' il che , quindi ...mi fa pensare che ti stai :mc: :asd:
nn devo giustificare + nulla, forse sei te che ti :mc: con queste ridicole frasine
:eek:
La risoluzione HD è 1280x720.
La full HD è 1960x1080
i Crt in sd quanto viaggiano ? 720x480 ? La differenza non è proprio minima. Personalmente credo che a oggi prendere un FULL HD (che non sia più grosso di un 40'') sia una mezza fregatura, non un Hd ready....
Fai solo conto su un tv 32' , quindi stessa dimensione, una con una risoluzione praticamente la metà dell'altra, secondo te i pixel come sono ? Senza contare la qualità dell'immagina rispetto ad un crt (che tende a sfocare un pò tutto, infatti su un 32'' sony via scart le scritte in cod4 manco le leggevi)
Ah ok, ricordavo male... comunque anche la differenza tra hd ready e full hd non è irrisoria;)
E allora non si spiega come fable possa ritenerli molto simili:boh:
nn devo giustificare + nulla, forse sei te che ti :mc: con queste ridicole frasine
Cioe' , fammi capire , tu per primo vieni con un messaggio ridicolo/banale e senza alcuna spiegazione/giustificazione nei miei confronti e ti attendi/pretendi una risposta diversa da quella ricevuta ??? a questo punto sei ridicolo davvero :asd:
Ah ok, ricordavo male... comunque anche la differenza tra hd ready e full hd non è irrisoria;)
E allora non si spiega come fable possa ritenerli molto simili:boh:
Imho se prendi una tv da 42'' e giochi in 720p e 1080p la differenza si vede... ma su un 32'' no.
ghiltanas
06-06-2008, 11:11
Cioe' , fammi capire , tu per primo vieni con un messaggio ridicolo/banale e senza alcuna spiegazione/giustificazione nei miei confronti e ti attendi/pretendi una risposta diversa da quella ricevuta ??? a questo punto sei ridicolo davvero :asd:
ridocolo/banale per prima cosa sono i tuoi commenti tanto per cominciare. seconda cosi tu per primo hai quotato un messaggio di dani&l che stava discutendo con me, e tu hai risposto senza argomentazione alcuna
E l'hai capito solo ora?:D :D
ridocolo/banale per prima cosa sono i tuoi commenti tanto per cominciare. seconda cosi tu per primo hai quotato un messaggio di dani&l che stava discutendo con me, e tu hai risposto senza argomentazione alcuna
Perche' infatti avevo quotato lui , non te !. ma continua pure :mc:
Da te non pretendo niente :sofico:
Da te non pretendo niente :sofico:
E manco io...Anzi hai gia dato il meglio...:asd: :asd:
Imho se prendi una tv da 42'' e giochi in 720p e 1080p la differenza si vede... ma su un 32'' no.
Sinceramente stento a crederci, non ci ho mai provato, solo che così ad intuito non mi sembra plausibile... ovviamente mi baso sulle mie esperienze, sul mio monitor 19 pollici si vede e molto qualsiasi variazione di risoluzione;)
Il passaggio da 800 a 1024 è abissale... e stiamo parlando di soli 19pollici,immagino che su un 32 la differenza sia ancora piu marcata... però ripeto, non ho mai provato su tv quindi la mia opinione conta poco!
robertino75
06-06-2008, 12:01
si vede sia sul 42" che sul 32" e questo lo sai perchè?
perchè 1366x768 è una risoluzione ridicola per un 32" figutiamoci per un 42" e passare in entrambi i casi a 1920x1080 c'è uno stacco enorme....
io ho un 26" 1280x768....e l'immagine del desktop risulta "enorme" proprio perchè è una risoluzione bassa per il numero dei pollici.
possiamo discutere su quanto il 1080p sia visibile...cioè se si riescono a notare tutti i particolari su monitor/TV piu piccoli di 32 pollici...ma che ci sia una differenza e abbastanza netta penso non ci siano dubbi....anche a 32 pollici.
io avevo un monitor 19 pollici 4:3 CRT....con risoluzione max supportata 1600x1200....certo su un 19 pollici 1600x1200 è una risoluzione elevata...troppo elevata...tantè che tutto risulta troppo piccolo....su un 24" a 1920x1200 questo non c'è...l'immagine non risulta troppo piccola.
Non fare il bue che da del cortuno all'asino... :D
Sinceramente stento a crederci, non ci ho mai provato, solo che così ad intuito non mi sembra plausibile... ovviamente mi baso sulle mie esperienze, sul mio monitor 19 pollici si vede e molto qualsiasi variazione di risoluzione;)
Il passaggio da 800 a 1024 è abissale... e stiamo parlando di soli 19pollici,immagino che su un 32 la differenza sia ancora piu marcata... però ripeto, non ho mai provato su tv quindi la mia opinione conta poco!
Semplicemente perchè con un monitor a quanto sei distante ? 20 cm ? 30 ?... sulle tv parlo di distanza di 3 mt per quelle dimensioni. E a quella distanza, la differenza è minima, non abissale. Certo che se ti avvicini la noti eccome.
si vede sia sul 42" che sul 32" e questo lo sai perchè?
perchè 1366x768 è una risoluzione ridicola per un 32" figutiamoci per un 42" e passare in entrambi i casi a 1920x1080 c'è uno stacco enorme....
io ho un 26" 1280x768....e l'immagine del desktop risulta "enorme" proprio perchè è una risoluzione bassa per il numero dei pollici.
possiamo discutere su quanto il 1080p sia visibile...cioè se si riescono a notare tutti i particolari su monitor/TV piu piccoli di 32 pollici...ma che ci sia una differenza e abbastanza netta penso non ci siano dubbi....anche a 32 pollici.
io avevo un monitor 19 pollici 4:3 CRT....con risoluzione max supportata 1600x1200....certo su un 19 pollici 1600x1200 è una risoluzione elevata...troppo elevata...tantè che tutto risulta troppo piccolo....su un 24" a 1920x1200 questo non c'è...l'immagine non risulta troppo piccola.
Mi spiace ma non sono daccordo, o almeno in parte.
Il discorso è giusto per quanto rigurada il pc collegato ad un tv con risoluzioni non full hd, questo significa che desktop, pagine web o anche una ecograifa risulta pessima, ma per uso di casa di una console o film e tv analogica il discroso non sussiste!
Ripeto prendi un film in hd e lo stesso in full su un 42 pollici e vedrai che le differenze non sono molte in ambito lucio e home cinema, oltre tutto per poter scorgere queste differente devi stare ad una distanza massima di 2,4m, perchè oltre l'immaggine risulta identica!
Spero di essermi spiegato!
ciao
La differenza la vedi sul tuo monitor perchè se non lo mappi, la visione sarà scadente..ma prendi monitor differenti con risoluzioni differenti ma mappati 1:1 e le differenze si assottigliano, quasi da non rendersi conto quale sia full hd o half hd (hd ready!)
robertino75
06-06-2008, 13:02
Il discorso è giusto per quanto rigurada il pc collegato ad un tv con risoluzioni non full hd, questo significa che desktop, pagine web o anche una ecograifa risulta pessima, ma per uso di casa di una console o film e tv analogica il discroso non sussiste!
Ripeto prendi un film in hd e lo stesso in full su un 42 pollici e vedrai che le differenze non sono molte in ambito lucio e home cinema, oltre tutto per poter scorgere queste differente devi stare ad una distanza massima di 2,4m, perchè oltre l'immaggine risulta identica!
ciao
la parte sull'uso del pc sulla tv non fullhd sinceramente non la capisco....io se uso il 26 pollici hdready a 1280x768...noto che l'immagine è grande perchè la risoluzione è bassa per un 26" e 1280x768 è una risoluzione pc 16:9 non vedo perchè dovrebbe risultare pessima solo perchè non è fullhd....oltretutto con collegamento DVI.
ma è ovvio che piu ti allontani dallo schermo e piu le immagini risultano simili....ma dai....non riesci piu a vedere il dettaglio e quindi le differenze....cmq a una distanza giusta uno schermo che ha il doppio dei pixel la vedi eccome la differenza...e poi il paragone và fatto tra un film in fullhd su un 42 HDReady e un film in FULLHD su un 42 pollici FULLHD...cosi si notato le differenze dello schermo...perchè di questo si sta parlando non delle differenze tra un film hdready e un film fullhd.
iu le immagini risultano simili....ma dai....non riesci piu a vedere il dettaglio e quindi le differenze....cmq a una distanza giusta uno schermo che ha il doppio dei pixel la vedi eccome la differenza...e poi il paragone và fatto tra un film in fullhd su un 42 HDReady e un film in FULLHD su un 42 pollici FULLHD...cosi si notato le differenze dello schermo...perchè di questo si sta parlando non delle differenze tra un film hdready e un film fullhd.
oibò , io pensavo si parlasse di differenze con l'uso della console, che è 720p nativa in quasi tutti i giochi.
Certo che tra un film BD full hd su un 42 pollici, tra hd ready e full hd noti differenza, ma mi pare che sia stato detto questo....
robertino75
06-06-2008, 13:15
oibò , io pensavo si parlasse di differenze con l'uso della console, che è 720p nativa in quasi tutti i giochi.
Certo che tra un film BD full hd su un 42 pollici, tra hd ready e full hd noti differenza, ma mi pare che sia stato detto questo....
se parliamo di giochi nativi a 720p su un hdready 42" e un fullhd 42" al max risultano uguali se la tv fullhd dispone di un ottimo scaler...o nel caso della 360 tramite lo scaler interno hardware della 360.
la differenza si nota in questo caso usando un gioco 720p su un 42" hdready e un gioco a 1080p su un 42" fullhd....ma anche usando un 32" la differenza si nota.
ciao
su un 32' non saprei, ma tra il 40' di un amico marca samsung a 1368x768 e il mio 46' samsung 1080p c'è semplicemente un enormità di differenza.
Il problema è che la maggior parte dei giochi sia per ps3 che per 360 sono upscalati se ti dice bene a 1080p altrimenti sono tutti a 720p se non di meno, ergo quando attacchi un gioco e imposti 1080p invece di 720p non vedi differenze per questo.
ma attacca crysis e metti 1080p o 720p e ne riparliamo.
robertino75
06-06-2008, 13:24
su un 32' non saprei, ma tra il 40' di un amico marca samsung a 1368x768 e il mio 46' samsung 1080p c'è semplicemente un enormità di differenza.
Il problema è che la maggior parte dei giochi sia per ps3 che per 360 sono upscalati se ti dice bene a 1080p altrimenti sono tutti a 720p se non di meno, ergo quando attacchi un gioco e imposti 1080p invece di 720p non vedi differenze per questo.
ma attacca crysis e metti 1080p o 720p e ne riparliamo.
i giochi su 360 sono tutti upscalati a 1080p che non significa ovviamente che siano uguali al 1080p nativo anche perchè altrimenti fare i giochi a 1080p non avrebbe alcun senso....sarebbe solo uno spreco di risorse sia economiche che di tempo :D
su ps3 il discorso è diverso...perchè la ps3 non dispone di uno scaler hardware ma software che è limitato all'uso dei film in dvd/bluray e i giochi ps2.
tantè che caricando un gioco ps3 720p nativo su un 1080p il segnale trasmesso dalla ps3 è 720p quindi entra in gioco lo scaler della tv/monitor.
Non penso che dai miei post si possa evincere qualcosa che non sono! In questo caso fanboy della piattaforma pc.;)
:sbonk: :rotfl:
Non penso che dai miei post si possa evincere qualcosa che non sono! In questo caso fanboy della piattaforma pc.;)
siamo nella zona pc, quindi è ovvio che ci sia gente che è appassionata realmente dei videogames, poi ci sono ibridi che senton la mancanza dei giochini demenziali e infantili, dato che magari giocavano a street fighter o metal slug oppure a crash bandicot....mentre i seri appassionati giocavano a wolfstein, duke nukem, dune.....:rolleyes: :rolleyes: :D :D :D ,,,,,,
siamo nella zona pc, quindi è ovvio che ci sia gente che è appassionata realmente dei videogames, poi ci sono ibridi che senton la mancanza dei giochini demenziali e infantili, dato che magari giocavano a street fighter o metal slug oppure a crash bandicot....mentre i seri appassionati giocavano a wolfstein, duke nukem, dune.....:rolleyes: :rolleyes: :D :D :D ,,,,,,
Certo , non eri tu quello che diceva toglietemi tutto ma non i miei FPS ??? :asd:
Certo , non eri tu quello che diceva toglietemi tutto ma non i miei FPS ??? :asd:
lol :asd:
;22785536']lol :asd:
... purtroppo si ! :D
||ElChE||88
06-06-2008, 19:25
siamo nella zona pc, quindi è ovvio che ci sia gente che è appassionata realmente dei videogames
Che stronzata apocalittica.
Uno che è appassionato realmente di videogames non fa distinzioni tra piattaforme e sa benissimo che ci sono sia ottimi giochi per PC che per console.
Uno che è appassionato realmente di videogames non fa distinzioni tra piattaforme e sa benissimo che ci sono sia ottimi giochi per PC che per console.
La penso esattamente come te!;)
Non c'entra nulla questa cosa! Uno è appassionato di videogiochi in generale e non perchè appartiene ad una certa categoria.
Non c'entra nulla questa cosa! Uno è appassionato di videogiochi in generale e non perchè appartiene ad una certa categoria.
ora come prima espongo un mio pensiero, totalmente soggiettivo a me, quindi fine a me stesso, poi non notate il mio italiano scritto ehehe scrivo malissimo...:D :D , forse prima non ho esplicato giustamente la mia ideeologia, io gioco a tutti i generi, nonostante non compro e non comprerò MAI nessun genere di console, quando mi trovo con amici mi fà piacere giochicchiare a un tekken 5 o a un pes 2008 su ps3, o ad un halo 3 in coop...però per il vero appassionato di videogiochi(SOGGIETTIVE THINK...hehehe), il vero PRO, quello che per giocare ci mette passione, tanto che si assebla con le sue mani la sua amata piattaforma di gioco, la difende da hacker, crash, errori come un figlio, che gioca in una maniera difficilissima, scomoda all'inizio ma inseparabile dopo, quello che non gioca solo per passare il tempo ma magari anche per passione pura, passione non teleguidata dalle masse, che arrivano quasi ad imporre, tramite stupide guerre di esclusive e contenuti, i giochi e la piattaforma con cui giocare, ritrovando il piacere di giocare in maniera totalmente libera, tantè che ti puoi creare il tuo mondo, come in neverwinter night per esempio...poesia :cool:, pc per me sarai sempre il meglio!!!!:cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rmarango
07-06-2008, 07:55
tramite stupide guerre di esclusive e contenuti, i giochi e la piattaforma con cui giocare, ritrovando il piacere di giocare in maniera totalmente libera, tantè che ti puoi creare il tuo mondo, come in neverwinter night per esempio...poesia :cool:, pc per me sarai sempre il meglio!!!!:cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le guerre di esclusive e di contenuti si chiamano marketing e purtroppo ce le dobbiamo tenere...ma anche il mondo p.c. non e' esente da difetti , infatti e' talmente libero che c'e' tanta gente che si prende la liberta' di scaricare soltanto e mai acquistare, poi spesso e volentieri ti forzano a fare upgrade per giocare agli ultimi titoli , e quindi e' una liberta' apparente...l'unico vero vantaggio e' che puoi usare i community mod per variare il gioco preferito.
Anch'io fino a non molto tempo fa' mi divertivo un mondo a "tunare" il p.c. , ma mo' non ho piu' tempo per farlo e cerco solo un po' di svago dalle routine quotidiane.
Concludo dicendo che la passione la puoi trovare cmq in tutte le piattaforme di gioco altrimenti non ci spenderesti dei bei soldini.
enry2772
07-06-2008, 09:19
Sono punti di vista...io cmq sono passato dal PC alle console solo per una questione di comodita' ed economica non mi andava di cambiare sempre scheda video o cpu per stare al passo con i giochi...
infatti la tua gts non ce la fa più :asd: vendimela plz!
ora come prima espongo un mio pensiero, totalmente soggiettivo a me, quindi fine a me stesso, poi non notate il mio italiano scritto ehehe scrivo malissimo...:D :D , forse prima non ho esplicato giustamente la mia ideeologia, io gioco a tutti i generi, nonostante non compro e non comprerò MAI nessun genere di console, quando mi trovo con amici mi fà piacere giochicchiare a un tekken 5 o a un pes 2008 su ps3, o ad un halo 3 in coop...però per il vero appassionato di videogiochi(SOGGIETTIVE THINK...hehehe), il vero PRO, quello che per giocare ci mette passione, tanto che si assebla con le sue mani la sua amata piattaforma di gioco, la difende da hacker, crash, errori come un figlio, che gioca in una maniera difficilissima, scomoda all'inizio ma inseparabile dopo, quello che non gioca solo per passare il tempo ma magari anche per passione pura, passione non teleguidata dalle masse, che arrivano quasi ad imporre, tramite stupide guerre di esclusive e contenuti, i giochi e la piattaforma con cui giocare, ritrovando il piacere di giocare in maniera totalmente libera, tantè che ti puoi creare il tuo mondo, come in neverwinter night per esempio...poesia :cool:, pc per me sarai sempre il meglio!!!!:cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto
Sono punti di vista...io cmq sono passato dal PC alle console solo per una questione di comodita' ed economica non mi andava di cambiare sempre scheda video o cpu per stare al passo con i giochi...
Sono d'accordo , per chi cerca praticita' , economicita' sia di tempo che di denaro , comodita'(tanta) e divertimento immediato , la console , imho , e' la scelta migliore ;)
come non quotare
:asd: :sofico:
Le guerre di esclusive e di contenuti si chiamano marketing e purtroppo ce le dobbiamo tenere...ma anche il mondo p.c. non e' esente da difetti , infatti e' talmente libero che c'e' tanta gente che si prende la liberta' di scaricare soltanto e mai acquistare, poi spesso e volentieri ti forzano a fare upgrade per giocare agli ultimi titoli , e quindi e' una liberta' apparente...l'unico vero vantaggio e' che puoi usare i community mod per variare il gioco preferito.
Anch'io fino a non molto tempo fa' mi divertivo un mondo a "tunare" il p.c. , ma mo' non ho piu' tempo per farlo e cerco solo un po' di svago dalle routine quotidiane.
Concludo dicendo che la passione la puoi trovare cmq in tutte le piattaforme di gioco altrimenti non ci spenderesti dei bei soldini.
Hai detto una cosa giusta e saggia ;)
Ho sia il pc in firma che la play3 ..... che devo dire... sono felice... :D
Mi gusto le esclusive del mondo console ( tra pochissiomo esce metal gear :cool: ) e gli sparatutto su pc. Con la play guardo i film Bluray dato che sono appasionato e con il pc vado in internet... così abbino le caratteristiche di entrambi. Che vi devo dire.. accoppiata perfetta.
:mano:
sto quasi per terminare GTA4 .. su pc purtoppo uscira in autunno .. magari avrà dei contenuti speciali chi lo sa.. però intanto lo sto giocando. E non è escluso che vendo quello per la paly per pigliarmi quello per pc.
Effettivamente hai un computer di merda...:rolleyes:
Effettivamente hai un computer di merda...:rolleyes:
Gioia , ma sei arrabbiata perche' ha detto quello che pensava e perlomeno vero ?
Ooohhh.... ma che immenso dispiacere ! :O :asd:
Gioia , ma sei arrabbiata perche' ha detto quello che pensava e perlomeno vero ?
Ooohhh.... ma che immenso dispiacere ! :O :asd:
Gia questa è la seconda volta che prendi per il culo! Alla terza ti segnalo e ti faccio levare il vizio una volta e per sempre.:rolleyes:
Se non sei in grado di discutere civilmente non rispondere ai miei post.:rolleyes:
sommojames
07-06-2008, 15:59
Gia questa è la seconda volta che prendi per il culo! Alla terza ti segnalo e ti faccio levare il vizio una volta e per sempre.:rolleyes:
Se non sei in grado di discutere civilmente non rispondere ai miei post.:rolleyes:
Quoto tutto.
Ma ti sei offeso per cosi poco ? ... che tristezza :ciapet: :sofico:
Ho sia il pc in firma che la play3 ..... che devo dire... sono felice... :D
Mi gusto le esclusive del mondo console ( tra pochissiomo esce metal gear :cool: ) e gli sparatutto su pc. Con la play guardo i film Bluray dato che sono appasionato e con il pc vado in internet... così abbino le caratteristiche di entrambi. Che vi devo dire.. accoppiata perfetta.
Quoto tutto :D :sofico:
Ma ti sei offeso per cosi poco ? ... che tristezza :ciapet: :sofico:
La prima volta no! La seconda è un pò troppo non credi?
Oltretutto è un atteggiamento che hai praticamente con tutti in questo thread.Io direi che dovresti darti una calmata,poi fai come ti pare...;)
La prima volta no! La seconda è un pò troppo non credi?
Oltretutto è un atteggiamento che hai praticamente con tutti in questo thread.Io direi che dovresti darti una calmata,poi fai come ti pare...;)
Ma calmatina de che ragazzo , ma dai dei numeri o cosa ? :doh:
Leggi un po' i messaggi precedenti per vedere chi si deve dare una calmatina , tu credi di essere un angelo pulito o cosa ?
Il mio e' un modo scherzoso e mai offensivo , ma adesso mi rendo conto che in mancanza di argomenti da parte vostra , dei pcisti , ve la prendete per ogni cosa , anche' per cose di poco conto.
Se dico pc buono e console schifo , sono bravo vero ?... invece se dico viceversa non sono piu' bravo ?!... dai su non fate i musoni per non nulla.
Il mio messaggio precedente era per sdrammatizzare un po' il tuo comportamento , ogni messaggio che apporta una critica vera o un'opinione diversa dalla tua nei confronti del pc fai sempre quella faccia triste .
Eh non ho capito io ?
Nella vita un po' di allegria ci vuole no ? :sofico:
Mister Tarpone
07-06-2008, 16:46
....http://img181.imageshack.us/img181/8995/668501fuocoqt0.gif (http://imageshack.us)
....http://img181.imageshack.us/img181/8995/668501fuocoqt0.gif (http://imageshack.us)
Ecco bravo ! chiamami quando intendi farlo :D
Franky80
07-06-2008, 16:57
ancora avanti con sta solfa pc meglio di consolle , no meglio consolle del pc....
ma che tristezza.....
tristezza pure nel vedere come ormai in mancanza di mod di sezione ci sia gente che cerca il flame e gli va sempre bene.....
ancora avanti con sta solfa pc meglio di consolle , no meglio consolle del pc....
Il thread si intitola pc vs console , forse ti aspettavi qualcosa di diverso ? :D
Franky80
07-06-2008, 17:52
no, no .......
adesso ne apro uno nutella vs marmellata....
alemar78
07-06-2008, 18:01
no, no .......
adesso ne apro uno nutella vs marmellata....
Beh, Nutella...ovviamente! :D
riazzituoi
07-06-2008, 18:18
Ma che stai a dì!
Una bella marmellata fatta in casa con ingredienti genuini, altro che nutella :read:
SingWolf
07-06-2008, 19:14
NUTELLA forever !!! :D
Come potete notare dalla firma ho si pc che console, e ritengo che per giocare le console siano molto più comode e non bisogna mai upgraddare niente, mentre su pc è un altra storia, fai quello che ti pare, non bisogna spendere soldi per giocare...(:banned:).. il bello dei pc è che uno se li fa come gli pare, a sue esigenze, si modda il case, e poi per divertirsi ci può fare quello che vuole: giocare, benchare, overcloccare (molto divertente:O), studiare e cazzeggiare, mentre su console ci giochi e basta, infatti per giocare uso l'xbox... ;)
Perciò la meglio cosa è avere sia pc che console... :ciapet:
sommojames
07-06-2008, 19:40
ma che tristezza.....
tristezza pure nel vedere come ormai in mancanza di mod di sezione ci sia gente che cerca il flame e gli va sempre bene.....
Ma che stai a dì!
Una bella marmellata fatta in casa con ingredienti genuini, altro che nutella :read:
Marmellata pure io, la nutella ti fà venire i brufoli, ti rende ciccione, e ti indebolisce, la marmellata ti dà tutta la potenza che serve per comandarsi la giornata :sofico:
Beh oddio, diciamo che sia la nutella sia la marmellata hanno pro e contro, però la Nutella è una cosa più immediata, la prendi , la apri, ci infili il dito e cominci a farci le peggio cose, puoi mangiarla sdraiato sul divano, se proprio vuoi la spalmi su pane o fetta biscottata ma non è una cosa necessaria. Il gusto piace più o meno a tutti, è immediato e non richiede particolari "capacità di analisi" da parte del fortunato nutellomane, quello è e quello ti becchi.
Invece la marmellata richiede più tempo, ce ne sono millle tipi diversi, poi non si sa mai quali gusti sono ben compatibili con altri.. la proveniena, la scadenza, quanti additivi chimici ha. Bisogna perdere tempo a spalmarla bene sulle fettine (le confetture più "pezzettose" sono veramente difficili da spalmare uniformemente, ci vuole esperienza! uno spalmatore n00b si sutfa subito e decide che la marmellata non fa per lui). megli ose con un po' di burretto, con molta attenzione affinchè la fetta non si spezzi...
insomma, io preferisco la marmellata perchè sono superiore e più maturo, la nutella è per i binbiminchia :Prrr: :D
(ovviamente non son oserio, è tanto per sdrammatizzare eh... :D )
master3000
07-06-2008, 20:48
Argomento pericolosissimo, foriero solitamente di flames, sospensioni, paroloni e cose simili...
La mia in breve è che i titoli che m' interessano sono prevalentemente su PC, perciò... per me esiste solo lui.
Inoltre l' accoppiata mouse + tastiera... per i giochi che m' interessano è la cosa migliore.
Per ultimo... il PC non serve solo per giocare o guardare film.
la penso allo stesso modo!
xò c'è da considerare anche la comodità divano/trasporto/monta-smonta delle consoles...
vale46wlf
07-06-2008, 22:40
Beh oddio, diciamo che sia la nutella sia la marmellata hanno pro e contro, però la Nutella è una cosa più immediata, la prendi , la apri, ci infili il dito e cominci a farci le peggio cose, puoi mangiarla sdraiato sul divano, se proprio vuoi la spalmi su pane o fetta biscottata ma non è una cosa necessaria. Il gusto piace più o meno a tutti, è immediato e non richiede particolari "capacità di analisi" da parte del fortunato nutellomane, quello è e quello ti becchi.
Invece la marmellata richiede più tempo, ce ne sono millle tipi diversi, poi non si sa mai quali gusti sono ben compatibili con altri.. la proveniena, la scadenza, quanti additivi chimici ha. Bisogna perdere tempo a spalmarla bene sulle fettine (le confetture più "pezzettose" sono veramente difficili da spalmare uniformemente, ci vuole esperienza! uno spalmatore n00b si sutfa subito e decide che la marmellata non fa per lui). megli ose con un po' di burretto, con molta attenzione affinchè la fetta non si spezzi...
insomma, io preferisco la marmellata perchè sono superiore e più maturo, la nutella è per i binbiminchia :Prrr: :D
bhè in fondo è un po come se la nutella fosse la console e la marmellata il pc:D W la marmellata
A me me piace la marmellata...:O
bhè in fondo è un po come se la nutella fosse la console e la marmellata il pc:D W la marmellata
anche io devo dire w la marmellata a me la nutella non piace proprio:asd:
p.s. l'ultima console che ho avuto è stato il sega mega drive:D poi da li solo pc
paslelxi
08-06-2008, 08:11
meglio la marmellata, è più genuina...chissà cosa ci mettono nella nutella!!:D
riguardo al pc vs consolle, non credo ci siano grosse discussoni da fare...il problema è che il mercato dei videogames è completamente orientato verso le c onsolle, oramai i pc salvo rari casi (the witcher per esempio...) è ridotto a ruota di scorta, con porting più o meno riusciti.
io personalmente sono passato alla 360 perchè su pc non c'erano titoli che io volevo...tipo nba2k o gta o ME (questi ultimi intendevo averli al day one, e non aspettare un anno che tutti ci hanno giocato...) o i fifa next gen (che sono davvero un'altra cosa rispetto alla schifezza per pc..)
sinceramente mi manca l tastiera ed il mouse, specialmodo negli shooter...ma tantè.
con il pc si puo' usare cmq il pad wireless della 360, pero' a sto punto se come nel mio caso ho bisogno i stare lontano un paio di metri dallo schermo, allora vado su 360.
oltretutto purtroppo con il pc avrei avuto notevoli problemi di hardware nel far girare i giochi a dovere, ...ragion per cui mi sono preso un portatile per lavorare e una 360 per giocare.
l'unico grosso neo dei giochi su consolle è il prezzo...sono saliti alle stelle :mc:
io dico w la marmellata, cmq il pc gaming non soffre affatto, :read: , age of conan, devil may cry4,resident 5 e street fighter sviluppati non in porting ma come dio comanda, diciamo che il gaming pc dopo che si riprenderà dal colpo della next-gen tornerà a dominare, come se già non lo facesse......daje 60 fps in devil may cry 4....sulle console ve li sognate, ma è solo l'inizio......:cool:
io dico w la marmellata, cmq il pc gaming non soffre affatto, :read: , age of conan, devil may cry4,resident 5 e street fighter sviluppati non in porting ma come dio comanda, diciamo che il gaming pc dopo che si riprenderà dal colpo della next-gen tornerà a dominare, come se già non lo facesse......daje 60 fps in devil may cry 4....sulle console ve li sognate, ma è solo l'inizio......:cool:
gia mi sto gustando crysis 2
:) ebbasta con gli jettatori.
tanto, il gaming per pc non lo faranno mai morire: troppa pirateria...ma anche troppo marketing per sv, processori ecc. :read:
Brightblade
09-06-2008, 15:52
Io da sempre gioco sia con pc che console, al momento pero' non ho ancora acquistato nessuna delle console di questa generazione, forse perche' i titoli che mi interessavano maggiormente si sono visti anche in versione PC, e sono pure ottime "conversioni", perche' girano alla grande anche sul mio pc assemblato a Marzo 2006. Non so se sia il thread adatto.. comunque, visto che qui ci postano persone che come me giocano sia con PC che console, qualcuno mi fa gentilmente un elenco dei titoli esclusivi x console (intendo mai usciti e che probabilmente mai usciranno x PC) che valgano l'acquisto di X360 o PS3 al momento? Insomma un motivo per affiancarle al pc (videoludicamente parlando, bluray e altre features al momento non mi interessano). Esclusi titoli sportivi e MMORPG, che sono 2 generi che non mi attirano. Thanks.
Io da sempre gioco sia con pc che console, al momento pero' non ho ancora acquistato nessuna delle console di questa generazione, forse perche' i titoli che mi interessavano maggiormente si sono visti anche in versione PC, e sono pure ottime "conversioni", perche' girano alla grande anche sul mio pc assemblato a Marzo 2006. Non so se sia il thread adatto.. comunque, visto che qui ci postano persone che come me giocano sia con PC che console, qualcuno mi fa gentilmente un elenco dei titoli esclusivi x console (intendo mai usciti e che probabilmente mai usciranno x PC) che valgano l'acquisto di X360 o PS3 al momento? Insomma un motivo per affiancarle al pc (videoludicamente parlando, bluray e altre features al momento non mi interessano). Esclusi titoli sportivi e MMORPG, che sono 2 generi che non mi attirano. Thanks.
http://img299.imageshack.us/img299/9029/imageouttp0.jpg (http://imageshack.us)
+
http://img299.imageshack.us/img299/6433/gtprologueia5.jpg (http://imageshack.us)
aggiungerei pure GTA4 ma per pc dovrebbe uscire in autunno :D
l'unico grosso neo dei giochi su consolle è il prezzo...sono saliti alle stelle :mc:
gli ultimi miei giochi:
GTA4- 49 euro
Lost Odyssey -40 euro
COD4 - gratis (me lo ha prestato mio fratello e mo glielo rivendo su ebay)
Fable- 10 euro
Jade Empire - 9 euro
Mass Effect CE - 19 euro
Oblivion - 24,90 euro
:D
Prezzi pieni:
Gow - 54 euro :cry:
Appena comprata la xbotola... poi ho viaggiato ad usato o nuovo e rivenduto :D
I contro ? A casa ho solo 3 titoli della xbox nonostante ne abbia ormai giocati a ... boh.. una ventina ?
... poi ho viaggiato ad usato o nuovo e rivenduto :D
I contro ? A casa ho solo 3 titoli della xbox nonostante ne abbia ormai giocati a ... boh.. una ventina ?
:( io non potrei. sono feticista e collezionista (solo per i vg, intendiamoci:read: ).
:D ho ancora il mio primo gioco: doom II :yeah: ...quei dischetti...li amo ancora...
rmarango
09-06-2008, 16:35
Claus...non nascondiamoci dietro ad un dito, il pc gaming non e' che viaggi su binari dorati, guardiamo le classifiche di vendite fatte di recente da fonti attendibili e vediamo che i giochi p.c. sono in fondo e di molto.
Cosa significa colpo della next-gen ?
Cosa significa fare 60 fps a dmc4... io ho provato la demo su console ed e' fluidissima...posso capire altri titoli ma dmc4 non fa' proprio una grinza.
Se vogliamo dare opininioni diamole a ragion veduta, grazie.
Claus...non nascondiamoci dietro ad un dito, il pc gaming non e' che viaggi su binari dorati, guardiamo le classifiche di vendite fatte di recente da fonti attendibili e vediamo che i giochi p.c. sono in fondo e di molto.
Cosa significa fare 60 fps a dmc4... io ho provato la demo su console ed e' fluidissima...posso capire altri titoli ma dmc4 non fa' proprio una grinza.
Le classifiche di vendita dicono una cosa mentre l'arrivo di tanti titoli impensabili su pc,dicono altro ancora.Se questo significa che il pc sta perdendo colpi,che ben venga allora...:D
rmarango
09-06-2008, 22:32
Le classifiche di vendita dicono una cosa mentre l'arrivo di tanti titoli impensabili su pc,dicono altro ancora.Se questo significa che il pc sta perdendo colpi,che ben venga allora...:D
Comunque voglio spezzare una lancia a favore del p.c....perche' ho appena provato la demo di E.T. Quake wars su 360 e devo dire che e' un porting veramente mal fatto da PC a console...preferisco nettamente la versione P.C. , sia come grafica (che su console e' a livello di ps2), che come sistema di controllo.
Bull's eye
09-06-2008, 22:50
Comunque voglio spezzare una lancia a favore del p.c....perche' ho appena provato la demo di E.T. Quake wars su 360 e devo dire che e' un porting veramente mal fatto da PC a console...preferisco nettamente la versione P.C. , sia come grafica (che su console e' a livello di ps2), che come sistema di controllo.
da ex giocatore di eps di quake wars non posso che rabbrividire pensando ad una clan war seria giocata con i gamepad:rolleyes: come fai a fare lo sniper senza un tappetino ed high-sens:muro: ....
Brightblade
10-06-2008, 06:55
http://img299.imageshack.us/img299/9029/imageouttp0.jpg (http://imageshack.us)
+
http://img299.imageshack.us/img299/6433/gtprologueia5.jpg (http://imageshack.us)
aggiungerei pure GTA4 ma per pc dovrebbe uscire in autunno :D
Dall'ufficio non vedo le immagini xche' imageshack e' filtrato :cry:
Comunque, se le esclusive che valgono l'acquisto sono solo 2, non e' ancora il momento per me di passare a questa gen di console :p
Dall'ufficio non vedo le immagini xche' imageshack e' filtrato :cry:
Comunque, se le esclusive che valgono l'acquisto sono solo 2, non e' ancora il momento per me di passare a questa gen di console :p
cmq i "soli" due titoli che ho postato sono metal gear 4 e gran turismo 5. su pc non usciranno mai. la play3 la tengo solo per i titoli in escusiva o per quei titoli che su pc usciranno dopo 6-7 mesi. Il pc per me resterà sempre il n° 1.
29Leonardo
10-06-2008, 07:14
ci sarebbero anche altri giochi, tipo motorstorm , heavenly sword, lair, haze,uncharted, solo che non mi sembrano giochi di cui non si puo fare a meno, soprattutto del primo se si è giocato ai vari flatout o burnout e il secondo se si è giocato ai vari gow e dmc su ps2.
Brightblade tanto lo sappiamo che appena esca FF te la compri una console :asd:
Brightblade
10-06-2008, 07:22
Brightblade tanto lo sappiamo che appena esca FF te la compri una console :asd:
:eek: Mi hai sgamato :stordita:
PS. Ero gia' tentato da Lost Odissey, ma aspetto anche qualche altro rpg di grosso calibro :D
cmq i "soli" due titoli che ho postato sono metal gear 4 e gran turismo 5. su pc non usciranno mai. la play3 la tengo solo per i titoli in escusiva o per quei titoli che su pc usciranno dopo 6-7 mesi. Il pc per me resterà sempre il n° 1.
Diro' una bestemmia, ma i Metal Gear non mi hanno mai attirato :stordita: E i giochi di guida neanche, per quanto capolavori.
29Leonardo
10-06-2008, 07:31
PS. Ero gia' tentato da Lost Odissey, ma aspetto anche qualche altro rpg di grosso calibro :D
Ho capito che eri leggermente (:sofico: ) appassionato di jrpg guardando un topic con la tua collezione
;)
Ps. su xbox360 c'è anche eternal sonata
:( io non potrei. sono feticista e collezionista (solo per i vg, intendiamoci:read: ).
:D ho ancora il mio primo gioco: doom II :yeah: ...quei dischetti...li amo ancora...
Per pc li ho anche io ... infatti nell'angolo storico ho tutte le confezioni di giochi anche vecchi per PC, la serie per PS2 che non posso vendere ( per mia moglie, ovvero Tutti i singstar e i Buzz Quiz), e poi l'angolo che sempre cambia della console.
Tra l'altro la cosa non mi pesa nemmeno perchè la console la vedo come una cosa che nasce e muore (il suo ciclo vitale) e di rigiocare a vecchi giochi sinceramente.... non ne sento il bisogno, una volta finito ( a parte mass effect che stò tenendo e Fight Round 3 perchè ogni volta mi piace giocare) gli altri appena posso li rivendo cosi mi compro qualcosa di nuovo... è una droga :D
Brightblade
10-06-2008, 07:41
Ho capito che eri leggermente (:sofico: ) appassionato di jrpg guardando un topic con la tua collezione
;)
Ps. su xbox360 c'è anche eternal sonata
L'avevo immaginato :D Tra l'altro, prox lo aggiornero' perche' mancano un po' di titoli presi ultimamente, tipo Gears Of War, Bioshock e qualcos'altro che non ricordo..
...
Diro' una bestemmia, ma i Metal Gear non mi hanno mai attirato :stordita: E i giochi di guida neanche, per quanto capolavori.
bhè... allora è un problema tuo...... :D
Brightblade
10-06-2008, 07:54
bhè... allora è un problema tuo...... :D
Probabile :D
Comunque, giusto per dare un'idea globale, le console le ho sempre prese per i jrpg, i giochi alla God Of War/DMC, gli Zelda, i Metroid ecc ecc.. vabbe', poi quando ero piu' giovane e non sganciavo io i soldi, bastava un Super Mario World per farmi decidere di comprare un Super Nintendo :D
29Leonardo
10-06-2008, 08:05
Io super mario non l'ho mai sopportato, non mi capacito ancora che ne abbiano fatto millemila giochi sopra quel personaggio. Sarà che all'epoca stravedevo solo per il mitico riccio blu..:p
ghiltanas
10-06-2008, 09:41
a proposito di re5:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14320
e ma il digital delivery non lo contano...........:cool:, e poi in game degli spordici rallentamenti ci sono, e scusa ma sè hai un buon pc raggiungi pure i 120 fps....contro i 30 da console, sta a dire che uno dei maggiori sviluppatori console crede ancora nel pc, e verrà ripagato perchè per accattare un joypad e un gioco a 40-50 euro che mi gira meglio, con ombre e texture pure più definite, io ci sto......
tieniti il pc che se di reali giochi di guida te ne viene la voglia altro che quel simul-arcade per niubbi, tanto quanto project ghotam4..., ce ne....e i giochi di ruolo certo non mancano già il solo the witcher è superiore a tutte le boiate uscite sulle console next-gen...sia per trama, sonoro, longevità(forse, ma meglio più corto e bello,che lungo e palloso che poi dopo 15 ore lo mollo...), poi gli fps sè ti piaciono son di casa pc, gli unici generi nativi console sono gli action, plattform(che dopo i 14 anni la si può anche smettere..), e i picchiaduro....mi dican tutto quello che vogliono ma giocare a quake 4 online su 360 e su pc e tutta un'altra sturia.....:O
Bull's eye
10-06-2008, 09:56
scusate la domanda ma esistono fps online con server promisqui(che ospitano sia player pc che console)
tieniti il pc che se di reali giochi di guida te ne viene la voglia altro che quel simul-arcade per niubbi, tanto quanto project ghotam4..., ce ne....e i giochi di ruolo certo non mancano già il solo the witcher è superiore a tutte le boiate uscite sulle console next-gen...sia per trama, sonoro, longevità(forse, ma meglio più corto e bello,che lungo e palloso che poi dopo 15 ore lo mollo...), poi gli fps sè ti piaciono son di casa pc, gli unici generi nativi console sono gli action, plattform(che dopo i 14 anni la si può anche smettere..), e i picchiaduro....mi dican tutto quello che vogliono ma giocare a quake 4 online su 360 e su pc e tutta un'altra sturia.....:O
E dire che i platform e i picchiaduro sono tipologie di gioco che non mi piacciono, ciò nonostante non riesco a stare dietro alle uscite su console che voglio giocare..... e già, è proprio come dici :asd:
scusate la domanda ma esistono fps online con server promisqui(che ospitano sia player pc che console)
no, e meglio, i cheater non li vogliamo :D
Vabbè dai, DM4 credo sia una delle poche conversioni ben riuscite, viaggia spesso sopra i 100 fps con una 8800gtx e un dual core, con tutti i filtri al max.
Ho visto girare lo stesso giochillo ( personalmente lo odio ) su una ps3 e l'aliasing era quasi a livelli scandalosi, cmq sì era fluido, nessun rallentamento.
no, e meglio, i cheater non li vogliamo :D
:doh: , ma che spiritoso che sei :D :D :D ....e ovvio che su pc ci sono i cheater, perchè tanti cheater tanti veri pro gamers, che ai consollari gli farebbero rimpiangere di aver comprato na console, daje.....voi lottate per avere la medaglietta delle 5000 uccisioni....ma robe da matti!!!!, in quake 3 arena si lotta per rimanere in vita piu a lungo!!!!!:D :D :D
shadowrun e lost planet colonies...ma si aspetta tipo un doom 4 o quake 5 online multy-platform e li inizio a ridere...............:cool:
Vabbè dai, DM4 credo sia una delle poche conversioni ben riuscite, viaggia spesso sopra i 100 fps con una 8800gtx e un dual core, con tutti i filtri al max.
Ho visto girare lo stesso giochillo ( personalmente lo odio ) su una ps3 e l'aliasing era quasi a livelli scandalosi, cmq sì era fluido, nessun rallentamento.
anche io i devil may cry li odio però questo è fatto troppo bene su pc per non giocarci!!!!!!!:D :D :D
:doh: , ma che spiritoso che sei :D :D :D ....e ovvio che su pc ci sono i cheater, perchè tanti cheater tanti veri pro gamers, che ai consollari gli farebbero rimpiangere di aver comprato na console, daje.....voi lottate per avere la medaglietta delle 5000 uccisioni....ma robe da matti!!!!, in quake 3 arena si lotta per rimanere in vita piu a lungo!!!!!:D :D :D
Ma nell'online sei fermo solo a quake ? Ma sai che ne esistono di varianti, da cod4 a halo 3, dall'imminnente Battlefield Bad Company che mi stò spolpando la demo in questi giorni a GoW, fino ad arrivare al multi di GTA IV, con diverse modalità che la solita deathmatch a squadr, per non parlare delle sfide 5 vs 5 a fifa 08 o il torneo online di euro 08 :D
E poi... da quando i cheater sono pro-gamers ??? :confused:
promisqui
:eek: La c e la q sulla tastiera sono abbastanza lontane:D
:eek: La c e la q sulla tastiera sono abbastanza lontane:D
:D :D :D :D , però pure io in italiano ho già dimostrato di esser un mito....:fagiano:
Ma nell'online sei fermo solo a quake ? Ma sai che ne esistono di varianti, da cod4 a halo 3, dall'imminnente Battlefield Bad Company che mi stò spolpando la demo in questi giorni a GoW, fino ad arrivare al multi di GTA IV, con diverse modalità che la solita deathmatch a squadr, per non parlare delle sfide 5 vs 5 a fifa 08 o il torneo online di euro 08 :D
E poi... da quando i cheater sono pro-gamers ??? :confused:
devi sapere che i poveretti , magari che giocan su console :D :D , che provano il vero online su pc, incontrano molti pro gamer che gli fanno passare la voglia di giocare, e loro che fanno? continuano a colpire alla testa a cod 4 o resistance per la medaglietta "PROCIONE ROSSO INGRIFATO":D :D , oppure iniziano a cittare per riuscire a giocare su pc....ecco così nasce uno sporco lurido cheater,e poi ho solo notato una involuzione nelle principali meccaniche di gioco online, quake 3 arena rappresenta ancor oggi il miglior gameplay da fps online "veloce" ed arcade, un halo 3 o un cod 4 o un gow son andati avanti solo in grafica, poi avere inutili veicoli e armi nuove non migliora di certo la qualità del gameplay....poi sarò un fanatico di quake, però secondo me è così, sia a partire dal movimento che dall'equilibrio delle armi, al level design, si stà puntanto sempre più sulle novità grafiche e di armi...., ho visto molte sessioni di gioco su ps3 di cod 4 e ti posso dire che è tutto , tranne che un fps realistico, e come meccanica non si discosta troppo dal suddetto quake 3 arena, solo che perde moltissimo..., giocati quake 3 arena o openarena(gratuito) e poi capirai...:rolleyes:
Bull's eye
10-06-2008, 10:38
devi sapere che i poveretti , magari che giocan su console :D :D , che provano il vero online su pc, incontrano molti pro gamer che gli fanno passare la voglia di giocare, e loro che fanno? continuano a colpire alla testa a cod 4 o resistance per la medaglietta "PROCIONE ROSSO INGRIFATO":D :D , oppure iniziano a cittare per riuscire a giocare su pc....ecco così nasce uno sporco lurido cheater,e poi ho solo notato una involuzione nelle principali meccaniche di gioco online, quake 3 arena rappresenta ancor oggi il miglior gameplay da fps online "veloce" ed arcade, un halo 3 o un cod 4 o un gow son andati avanti solo in grafica, poi avere inutili veicoli e armi nuove non migliora di certo la qualità del gameplay....poi sarò un fanatico di quake, però secondo me è così, sia a partire dal movimento che dall'equilibrio delle armi, al level design, si stà puntanto sempre più sulle novità grafiche e di armi...., ho visto molte sessioni di gioco su ps3 di cod 4 e ti posso dire che è tutto , tranne che un fps realistico, e come meccanica non si discosta troppo dal suddetto quake 3 arena, solo che perde moltissimo..., giocati quake 3 arena o openarena(gratuito) e poi capirai...:rolleyes:
non posso che quotarti dato che ho iniziato l'online con quake3 poi sono passato ad rtcw(sempre motore di quake3) a et e per finire a et:qw il migliore in assoluto è e rimane q3...
Quake 3 arena l'ho giocato ai tempi, mi domando invece se tu hai giocato a tutto il resto o solo "visto da un'amico".... i mezzi non aggiungono niente al gameplay ? Si vabbè, dai detta questa hai detto tutto.... :asd:
RImani a giocare su quake arena, salta spara salta spara salta spara.... ovviamente con i pro-gramer, visto che i cheattoni (che sono consolari falliti :asd:) non avranno vita facile...
Il delirio allo stato puro :asd:
non posso che quotarti dato che ho iniziato l'online con quake3 poi sono passato ad rtcw(sempre motore di quake3) a et e per finire a et:qw il migliore in assoluto è e rimane q3...
cioè hai giocato a 3 varianti dello stesso gioco e riteni questo quake arena il migliore ? Ottimo non c'è che dire :D
Giò solo CS da la pappa a tutti i quake arena e vari che esistono...
Quake 3 arena l'ho giocato ai tempi, mi domando invece se tu hai giocato a tutto il resto o solo "visto da un'amico".... i mezzi non aggiungono niente al gameplay ? Si vabbè, dai detta questa hai detto tutto.... :asd:
RImani a giocare su quake arena, salta spara salta spara salta spara.... ovviamente con i pro-gramer, visto che i cheattoni (che sono consolari falliti :asd:) non avranno vita facile...
Il delirio allo stato puro :asd:
ma allora non capisci na mazza secca, io giusto per informazione gioco a arma armed assault, e LI I VEICOLI HANNO EFFETTO SUL GAMEPLAY, non in un arcade del cavolo come battlefield o halo3 dove le meccaniche di gioco si son solo involute rispetto al capospite del genere ovvere q3a, che poi gli sviluppatori copino o da enemy territory o da operation flashpoint, per render il loro caxxo di arcade migliore, per me non ci sono ancora riusciti, tirando fuori solo ibridi ancora poco degni di nota, e a questo punto si, son tornato a fare il quaker e a massacrare niubbi con rocket-jump e straifate mai dome....:ciapet:
anche quake wars è notevole, la collaborazione del team è qualcosa di fantastico!!!!
Anche' per me Quake 3 Arena rimane il miglior fps della storia , ho provati tanti Fps ma Quake 3 , imho e' il migliore in assoluto.' , anche' il 2 mi piaceva.
Pero 'mi sono divertito molto , online, anche' con Star Wars Battlefront e jedi Knight :D etc...azz che bei tempi.
Cmq oggi come oggi non c'e niente di meglio di un bel divano comodo :Prrr: :sofico:
cioè hai giocato a 3 varianti dello stesso gioco e riteni questo quake arena il migliore ? Ottimo non c'è che dire :D
o maria vergine santissima non bestemmiare........:banned:
Bull's eye
10-06-2008, 10:56
mi dispiace ma sei fuori strada completamente... sono 4 giochi diversi...
1) q3 lo conosciamo tutti(almeno spero)
2)rtcw è uno sparatutto a squadre con obiettivi da completare
3) et come sopra solo che fu sviluppato prima come espansione per rtcw successivamente rilasciato freeware(con l'espansione etpro la maggior parte dei giocatori di rtcw passarono ad et), è ancora molto giocato nelle ladder e nelle competition ufficiali sia da clanbase che da esl.
4)et:qw è un gioco potenzialmente stupendo ma la id ha sprecato tutto concentrandosi sui pub e non sulle war, questo ha portato ad uno sbilanciamento war offi 6v6 che pian piano cercano di recuperare con patch e mod... dato però che come gioco non è immediato come cod o come bf è stato disprezzato dai più...
quindi dire che sono tutti e 4 la stessa cosa mi sembra una ....... .
mi dispiace ma sei fuori strada completamente... sono 4 giochi diversi...
1) q3 lo conosciamo tutti(almeno spero)
2)rtcw è uno sparatutto a squadre con obiettivi da completare
3) et come sopra solo che fu sviluppato prima come espansione per rtcw successivamente rilasciato freeware(con l'espansione etpro la maggior parte dei giocatori di rtcw passarono ad et), è ancora molto giocato nelle ladder e nelle competition ufficiali sia da clanbase che da esl.
4)et:qw è un gioco potenzialmente stupendo ma la id ha sprecato tutto concentrandosi sui pub e non sulle war, questo ha portato ad uno sbilanciamento war offi 6v6 che pian piano cercano di recuperare con patch e mod... dato però che come gioco non è immediato come cod o come bf è stato disprezzato dai più...
quindi dire che sono tutti e 4 la stessa cosa mi sembra una ....... .
quoto, e una......e pure cs meglio di quake......oddio........
Bull's eye
10-06-2008, 11:04
quoto, e una......e pure cs meglio di quake......oddio........
cs non lo ho mai giocato in war offi serie quindi non so dirti come si comporta ma da quello che ho capito è che le hitbox almeno nel source erano sballate in alcuni punti e che tutto si basava su di un pò di pixelskill:O ... non mi ha mai appassionato ho sempre preferito gli fps tattici cooperativi:D
cs non lo ho mai giocato in war offi serie quindi non so dirti come si comporta ma da quello che ho capito è che le hitbox almeno nel source erano sballate in alcuni punti e che tutto si basava su di un pò di pixelskill:O ... non mi ha mai appassionato ho sempre preferito gli fps tattici cooperativi:D
io conosco gente che lo assassinerebbe(scherzo, METAFORA) per ciò che ha scritto!!!!!!!
a proposito di re5:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14320
Stavo per postarlo io...:D Interessante sapere che la versione su console sarà un porting di quella pc.:O
Bull's eye
10-06-2008, 11:12
Stavo per postarlo io...:D Interessante sapere che la versione su console sarà un porting di quella pc.:O
il 4 anche se slegato dalla trama ri re mi è piaciuto... spero soltanto che sia giocabile anche con mouse e tastiera...
Anche' per me Quake 3 Arena rimane il miglior fps della storia , ho provati tanti Fps ma Quake 3 , imho e' il migliore in assoluto.' , anche' il 2 mi piaceva.
Pero 'mi sono divertito molto , online, anche' con Star Wars Battlefront e jedi Knight :D etc...azz che bei tempi.
Cmq oggi come oggi non c'e niente di meglio di un bel divano comodo :Prrr: :sofico:
mah... parlando solo dell'online quake 3 aveva ancora la vecchia concezione di gameplay : salta spara salta spara... se questo è divertente siamo a cavallo :asd:
Del single player Unreal 10 volte meglio di Quake 2 ( il 3 non lo considero, è un multi con bot)
CS una schifezza ? Oddio le partite fatte con gente dietro la porta, lancio di flashbang, ingresso alla swat.... proprio un salta spara salta spara salta spara :D
A proposito di swat, anche swat 3 in multi se con le persone giuste era molto meglio
Alberto Falchi
10-06-2008, 11:32
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=10822&Itemid=51
Uno spunto interessante
Pape
anche io i devil may cry li odio però questo è fatto troppo bene su pc per non giocarci!!!!!!!:D :D :D
Ho scaricato pure io la demo, graficamente è bello, i giappo sanno creare degli ambienti suggestivi, ma è proprio il gameplay che non sopporto, è un continuo pigiare sui tasti del pad come dei robot in una catena di montaggio, sarà pure un capolavoro, ma proprio non mi piace, come God of war d'altronde, pigi i tasti del pad in continuazione, sembri un tarantolato, però se è considerato un ottimo gioco sarò io che ho gusti strani.
Brightblade
10-06-2008, 11:41
http://www.regaldekor.com/images/9e41_1.jpg
:sbonk: :sbonk:
Per i videogiocatori che vorrebbero usare mouse + tastiera, ma sono troppo pigri per alzarsi dal divano e quindi restano ancorati al pad :sofico: :sofico:
29Leonardo
10-06-2008, 11:51
:sbonk:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=10822&Itemid=51
Uno spunto interessante
Pape
Articolo molto interessante...;)
rmarango
10-06-2008, 12:14
Uno spunto interessante
Pape
Mi pare che saltino fuori maggiormente due punti da quell'articolo :
1) Le console diventano il punto di riferimento prestazionale (benchmark) anche per i p.c. nonostante i costanti progressi hardware delle schede grafiche.
2) La CPU tende a contare sempre di meno in favore della GPU per una soddisfacente esperienza di gioco.
La conclusione e' degna di nota:
"Il gaming su p.c. non e' morto , ma le console hanno ormai preso la prima posizione e gli sviluppatori che contavano solo sul p.c. ora stanno allargando i propri orizzonti."
CS una schifezza ? Oddio le partite fatte con gente dietro la porta, lancio di flashbang, ingresso alla swat.... proprio un salta spara salta spara salta spara :D
A proposito di swat, anche swat 3 in multi se con le persone giuste era molto meglio
swat 3 e swat 4 sono i giochi che mi hanno tenuto incollato di più al pc :ave:
...
"Il gaming su p.c. non e' morto , ma le console hanno ormai preso la prima posizione e gli sviluppatori che contavano solo sul p.c. ora stanno allargando i propri orizzonti."
è quello che dico da un'anno ormai...
sommojames
10-06-2008, 14:28
Ho scaricato pure io la demo, graficamente è bello, i giappo sanno creare degli ambienti suggestivi, ma è proprio il gameplay che non sopporto, è un continuo pigiare sui tasti del pad come dei robot in una catena di montaggio, sarà pure un capolavoro, ma proprio non mi piace, come God of war d'altronde, pigi i tasti del pad in continuazione, sembri un tarantolato, però se è considerato un ottimo gioco sarò io che ho gusti strani.
Ho visto la video recensione di Ninja Gaiden 2, ma sbaglio o come concezione di gioco non è molto distante da GoW e DMC, ovvero picchiare tanto premendo i tasti del pad come un forsennato?
Brightblade
10-06-2008, 14:52
Ma il fatto e' che paradossalmente si possono fare piu' danni, e combo piu' efficaci, premendo i tasti in modo "intelligente" e non come dei forsennati. Questione di stile :sofico: Altra saga dello stesso genere (un po' meno frenetica) e' Onimusha, mi pare che il terzo sia uscito anche per pc, non so a che livello e' il porting come qualita'. In Onimusha addirittura, scegliendo bene il tempo, c'e' la possibilita' di freddare i nemici (o comunque fare danni esagerati) con un unico colpo (si chiama issen), quindi di solito in questi giochi vengono offerte varie possibilita' di portare avanti le battaglie, chi colpisce a muzzo pigiando i tasti a raffica, e chi cura un po' di piu' lo stile.
è quello che dico da un'anno ormai...
Non mi sembra un problema...:)
Ma il fatto e' che paradossalmente si possono fare piu' danni, e combo piu' efficaci, premendo i tasti in modo "intelligente" e non come dei forsennati. Questione di stile :sofico: Altra saga dello stesso genere (un po' meno frenetica) e' Onimusha, mi pare che il terzo sia uscito anche per pc, non so a che livello e' il porting come qualita'. In Onimusha addirittura, scegliendo bene il tempo, c'e' la possibilita' di freddare i nemici (o comunque fare danni esagerati) con un unico colpo (si chiama issen), quindi di solito in questi giochi vengono offerte varie possibilita' di portare avanti le battaglie, chi colpisce a muzzo pigiando i tasti a raffica, e chi cura un po' di piu' lo stile.
Tutto molto vero. Magari è possibile finire Devil May Cry 4 premendo i tasti senza costrutto o utilizzando sempre le stesse combo (non ne sono sicuro, ma ai livelli di difficoltà meno alti probabilmente si può), ma non è quello il senso del gioco. Chi ama giochi come DMC, o Ninja Gaiden, sa che si troverà al cospetto di un sistema di combattimento complesso e profondo, e che solo padroneggiando per bene mosse e tempistiche potrà ottenere il massimo dello "stile" e di conseguenza del punteggio (o del voto). Ciò non toglie che esistano molti action game poco profondi in cui effettivamente basta pigiare a caso... Beowulf, i vari Dinasty Warriors... tanto per dirne qualcuno.
Solo per dovere di cronaca... dire che God of War si finisce premendo i tasti come un forsennato è vero solo fino ad un certo punto.
Giocare al massimo livello di difficoltà (non ricordo se fosse il God o altro) è DAVVERO un'altra cosa. Ancora mi rode che non sono riuscito a finirlo per un pezzo praticamente insorpassabile... :muro:
Ho visto la video recensione di Ninja Gaiden 2, ma sbaglio o come concezione di gioco non è molto distante da GoW e DMC, ovvero picchiare tanto premendo i tasti del pad come un forsennato?
A casaccio non proprio , perchè devi pigiare difesa quando attaccano e creare combo. Però è un genere che ti deve piacere, l'ho provato ma lo comprerò solo e unicamente a costo usato e quando non avrò niente da fare, non è un genere (anche DMC e God of war) che mi ha mai esaltato...
Non mi sembra un problema...:)
Dipende, a leggere nel forum per molti si: texture di bassa risoluzioni, problemi nei porting ( o porting da ps2 come fifa e euro 08), interfacce "consolare", mancanza di alcune vecchie esclusive, semplicità di gameplay giocando con il mouse.... Per altri no, farai parte degli altri :)
A casaccio non proprio , perchè devi pigiare difesa quando attaccano e creare combo. Però è un genere che ti deve piacere, l'ho provato ma lo comprerò solo e unicamente a costo usato e quando non avrò niente da fare, non è un genere (anche DMC e God of war) che mi ha mai esaltato...
Dipende, a leggere nel forum per molti si: texture di bassa risoluzioni, problemi nei porting ( o porting da ps2 come fifa e euro 08), interfacce "consolare", mancanza di alcune vecchie esclusive, semplicità di gameplay giocando con il mouse.... Per altri no, farai parte degli altri :)
:doh:
:doh:
Non fare cosi, avrai tante soddisfazioni non credere...
:friend:
e non sono ironico questa volta, il mondo pc è tutto , diciamo che a molti ( e io in primis) ha dato tanto ma che ora dal lato gaming preferisco altri lidi, io. :)
rmarango
10-06-2008, 15:54
A me God of War e' talmente piaciuto che ho acquistato e purtroppo finito anche il seguito...
De gustibus come sempre...pero' se non ricordo male il "Fantasma di Sparta" ha vinto svariati game awards.
Alberto Falchi
10-06-2008, 15:57
No: picchiare tanto premendo i tasti consapevolmente. Per lo meno, il primo Ninja Gaiden era così. ho provato il demo del secondo ed è decisamente più facile, troppo oserei dire.
Pape
No: picchiare tanto premendo i tasti consapevolmente. Per lo meno, il primo Ninja Gaiden era così. ho provato il demo del secondo ed è decisamente più facile, troppo oserei dire.
Pape
e meno male... ho provato ninja black su xbox live classic, mollato per manifesta inferiorità, è improponibile un livello di sfida NON regolabile. La demo di NG 2 era settato su facile, ma c'è la modalità "hardcore"....
Alberto Falchi
10-06-2008, 16:00
e meno male... ho provato ninja black su xbox live classic, mollato per manifesta inferiorità, è improponibile un livello di sfida NON regolabile. La demo di NG 2 era settato su facile, ma c'è la modalità "hardcore"....
Ci vuole una via di mezzo: il primo dopo l'esaltazione iniziale, l'ho mollato perché frustrante. Il secondo, magari, lo tarano meglio, anche se il demo è decisamente troppo semplice.
Pape
Texture bassa risoluzione ----> dipende dal gioco...
Fifa 08 ----> la ea stessa ha affermato che il prossimo episodio,lo 09,sarà identico alla controparte console.E così altri suoi giochi!:)
Interfaccie consolare -----> Anche qui dipende ma anche quelle che sono strutturate in quel modo mi stanno bene.
Esclusive -----> l'esclusiva è ormai roba del passato...:D Alla fine poi che un gioco esca per entrambe le piattaforme non me ne frega proprio niente.E' importante che comunque ci sia...;)
Semplicità di gameplay ----> Personalmente non ho notato niente di che a livello di giocabilità.Ti dirò mi sembrano a livello di titoli del passato!:)
L'unica cosa che mi infastidisce invece sono i cosiddetti checkpoint che vedo come un qualcosa di limitante e molte volte vengono utilizzati per nascondere la scarsa longevità.:)
A me God of War e' talmente piaciuto che ho acquistato e purtroppo finito anche il seguito...
De gustibus come sempre...pero' se non ricordo male il "Fantasma di Sparta" ha vinto svariati game awards.
E secondo me se li merita tutti...Ho avuto la possibilità di giocare il primo su ps2 da un mio zio e mi è piaciuto tantissimo.;)
Texture bassa risoluzione ----> dipende dal gioco...
Fifa 08 ----> la ea stessa ha affermato che il prossimo episodio,lo 09,sarà identico alla controparte console.E così altri suoi giochi!:)
Interfaccie consolare -----> Anche qui dipende ma anche quelle che sono strutturate in quel modo mi stanno bene.
Esclusive -----> l'esclusiva è ormai roba del passato...:D Alla fine poi che un gioco esca per entrambe le piattaforme non me ne frega proprio niente.E' importante che comunque ci sia...;)
Semplicità di gameplay ----> Personalmente non ho notato niente di che a livello di giocabilità.Ti dirò mi sembrano a livello di titoli del passato!:)
L'unica cosa che mi infastidisce invece sono i cosiddetti checkpoint che vedo come un qualcosa di limitante e molte volte vengono utilizzati per nascondere la scarsa longevità.:)
Ho solo riportato i punti salienti di quello che si continua a dire.... toh l'ultimo thread che ho letto è quello ufficiale di mass effect, dove alcuni lamentano le texture a bassa risoluzione....
Poi per il resto, se vivi sui "se e sarà"... andiamo a cavallo :D
Ripeto poi, se te non vedi tutti i problemi che la sezione giochi pc continua a lagnare ad ogni discussione , tanto meglio, non credi ? Pure io credo che molti problemi siano una sorta di battaglia personale, tanto inutile quanto futile
Brightblade
10-06-2008, 17:39
Solo per dovere di cronaca... dire che God of War si finisce premendo i tasti come un forsennato è vero solo fino ad un certo punto.
...
No beh, io non mi sono sbilanciato a dire cio'. Poi comunque, pigiare i tasti come un forsennato, concettualmente poteva anche andare bene nei vecchi picchiaduro alla Final Fight, mentre in giochi che offrono combo varie e stili diversi di combattimento come questi, e' anche un peccato non esplorare le possibilita' offerte dal gameplay, poi vabbe' anche pigliare tutte S in ogni missione di DMC e' altrettanto estremista :D
Ho solo riportato i punti salienti di quello che si continua a dire.... toh l'ultimo thread che ho letto è quello ufficiale di mass effect, dove alcuni lamentano le texture a bassa risoluzione....
Poi per il resto, se vivi sui "se e sarà"... andiamo a cavallo :D
Ripeto poi, se te non vedi tutti i problemi che la sezione giochi pc continua a lagnare ad ogni discussione , tanto meglio, non credi ? Pure io credo che molti problemi siano una sorta di battaglia personale, tanto inutile quanto futile
Ed io mi sono limitato ad analizzare i punti da te accennati!;) Comunque non so chi abbia affermato nel thread di mass effect una tale stupidaggine perchè io ci ho giocato e ce ne possono essere alcune meno definite rispetto ad altre ma niente di eclatante.Mi sembra che capiti un pò in tutti i giochi di vedere un'alternanza di qualità texture.:boh:
Non fare cosi, avrai tante soddisfazioni non credere...
:friend:
e non sono ironico questa volta, il mondo pc è tutto , diciamo che a molti ( e io in primis) ha dato tanto ma che ora dal lato gaming preferisco altri lidi, io. :)
ok... cmq a me continua a darne...:cool:
ok... cmq a me continua a darne...:cool:
e ci mancherebbe, con quel popo di hw che ti ritrovi :D
e ci mancherebbe, con quel popo di hw che ti ritrovi :D
be...non ho un mostro di pc, pero per esempio a devil may cry 4, mass effect, assassin creed tutto al max a risoluzioni medie ci continuo a campà....appena la vga sarà inutile la cambierò, ma per ora va ancora benino :D
:) volemose bbene :cincin: :
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14968&argomento=NVIDIA&masterPage=ngs_articolo.html
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14968&argomento=NVIDIA&masterPage=ngs_articolo.html
Il problema non è una "guerra" tra utenti diversi, perchè è alquanto stupido, ma risolvere questa ciecità che ALCUNA utenza pc continua ad avere e viceversa. Il fine che sia su pc o su console è quello di giocare (altrimenti qua non postava nessuno), per cui quando si capirà che non è il mezzo che conta ma il fine, faremo già un passo avanti .... cosi si può discutere senza prese di posizione e abbattendo quella visione *limitata* che porta a dire le castronerie più grosse, del perchè magari certe cose non funzionano più come una volta. ;)
Mister Tarpone
11-06-2008, 13:17
:cincin: :cincin: :cincin:
Il problema non è una "guerra" tra utenti diversi, perchè è alquanto stupido, ma risolvere questa ciecità che ALCUNA utenza pc continua ad avere e viceversa.
ecco: viceversa.
Il fine che sia su pc o su console è quello di giocare (altrimenti qua non postava nessuno), per cui quando si capirà che non è il mezzo che conta ma il fine, faremo già un passo avanti .... cosi si può discutere senza prese di posizione e abbattendo quella visione *limitata* che porta a dire le castronerie più grosse, del perchè magari certe cose non funzionano più come una volta. ;)
è una guerricciola a tempo: prima o poi (con le prossime generazioni) i vari midia si riuniranno.
già oggi l'xbotolo è un pc mascherato (e semplificato: ma ho sentito parlare di mouse e tastiera :eek: ),
col mio pc uso (saltuariamente) il pad,
quasi tutti i tripla a stanno uscendo multipiatta.
:Perfido: [testonemode ON] e, soprattutto, stanno scoprendo il salvataggio libero anche sulle consoles :eek: [testonemode OFF] :Perfido:
Idem... troppo difficile il primo Ninja Gaiden
Idem... troppo difficile il primo Ninja Gaiden
Finito, sudando sangue...., in 55 ore complessive.....il black è na roba in alcuni punti da fuoriuscita di nervi......:mbe:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nvidia-in-futuro-non-ci-saranno-piu-giochi-solo-per-pc_25599.html
Se lo dicono loro... ;)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nvidia-in-futuro-non-ci-saranno-piu-giochi-solo-per-pc_25599.html
Se lo dicono loro... ;)
:Prrr: e noi pciari talebani avremo conversioni sia da xbotolo che da piscia3.
:Prrr: e i consolari dovranno comprarsele tutte e due.
magari avremo i giochi più tardi, ma corretti e ottimizzati ad arte! :Prrr:
(so' tterrrrribilo!!!!!)
:confused: o illuso? :eekk:
(so' tterrrrribilo!!!!!)
purtroppo la seconda che hai detto... ottimizzare ad arte e correggere conversioni che tanto vendono 1/5 ad essere ottimisti non è una gran strategia di marketing.... le conversioni sono gia anni che girano e di risultati eccelsi non si sono mai visti.
A me quello che incuriosisce invece è il mondo "indi developer", da sempre pieno di possibilità nel mondo pc per svariati fattori, ripeto mi incuriosice per via del Xna di microsoft che permetterebbe di fare con un unico linguaggio 2 versioni (pc e xbotolo). Questa è una manna per i piccoli sviluppatori perchè possono affacciarsi ad un mondo che può anche essere renumerativo rispetto a quello pc dove difficilmente con prodotti amatoriali riesci a recuperare anni di tempo speso per creare qualche cosa, rilasciandolo di fatto free o sharware. Mentre sul market place magari a 400 mp li vendi i titoli... mah... mi incuriosice anche questo.
purtroppo la seconda che hai detto... ottimizzare ad arte e correggere conversioni che tanto vendono 1/5 ad essere ottimisti non è una gran strategia di marketing.... le conversioni sono gia anni che girano e di risultati eccelsi non si sono mai visti.
A me quello che incuriosisce invece è il mondo "indi developer", da sempre pieno di possibilità nel mondo pc per svariati fattori, ripeto mi incuriosice per via del Xna di microsoft che permetterebbe di fare con un unico linguaggio 2 versioni (pc e xbotolo). Questa è una manna per i piccoli sviluppatori perchè possono affacciarsi ad un mondo che può anche essere renumerativo rispetto a quello pc dove difficilmente con prodotti amatoriali riesci a recuperare anni di tempo speso per creare qualche cosa, rilasciandolo di fatto free o sharware. Mentre sul market place magari a 400 mp li vendi i titoli... mah... mi incuriosice anche questo.
ston#@te a parte, mi sembra che i problemi ci siano solo per i portings da ps3.
da quello che ho capito, visto che l'architettura della x è quella di un computer medio attuale, le cose sono più semplici.
lo sto verificando proprio adesso con l'ottima versione pc di ME: non sto (per ora, 12 ore di gioco) neanche riscontrando il famigerato "pop up" delle textures che lamentavano i consolari (che lo imputavano all'UE :nono: ).
:) post scriptum: condivido il tuo interesse per gli indie: qualche rivoluzione temo che, ormai, possiamo aspettarcela solo dal sottobosco...(chi ha detto TW e HTBAG?...:read: che, lo so, non sono indie...ma neanche ea o ubisoft ;) )
ston#@te a parte, mi sembra che i problemi ci siano solo per i portings da ps3.
da quello che ho capito, visto che l'architettura della x è quella di un computer medio attuale, le cose sono più semplici.
lo sto verificando proprio adesso con l'ottima versione pc di ME: non sto (per ora, 12 ore di gioco) neanche riscontrando il famigerato "pop up" delle textures che lamentavano i consolari (che lo imputavano all'UE :nono: ).
:) post scriptum: condivido il tuo interesse per gli indie: qualche rivoluzione temo che, ormai, possiamo aspettarcela solo dal sottobosco...(chi ha detto TW e HTBAG?...:read: che, lo so, non sono indie...ma neanche ea o ubisoft ;) )
Strano, qualcuno nel thread ufficile le ha.... comunque meglio no ? :)
Strano, qualcuno nel thread ufficile le ha.... comunque meglio no ? :)
ma su pc dandoci na mano a vicenda si aggiusta tutto....su console ti aggiusti sta...........
intanto con la piscia3 come la chiami tu mi sto godendo Megal Gear4 ... da pcista di lungo corso purtoppo so già che sul mio pc non lo vedrò mai.
ma su pc dandoci na mano a vicenda si aggiusta tutto....su console ti aggiusti sta...........
questo è vero.. :D
intanto con la piscia3 come la chiami tu mi sto godendo Megal Gear4 ... da pcista di lungo corso purtoppo so già che sul mio pc non lo vedrò mai.
e i plastationari vedranno mai EMPIRE:total war?:rolleyes: , o S.T.A.L.K.E.R, oppure in ambito console un bioshock o un halo 3......?:D :D :D :Prrr:
(so' tterrrrribilo!!!!!)
:D :D :D :D :D :D :D :D
Bull's eye
13-06-2008, 11:47
e i plastationari vedranno mai EMPIRE:total war?:rolleyes: , o S.T.A.L.K.E.R, oppure in ambito console un bioshock o un halo 3......?:D :D :D :Prrr:
bioshock uscirà per ps3 cmq
che ti devi aggiustare su console ? Mica giocando che so a Mass Effect devo attendere i driver ATI per il difetto grafico delle ombre.... oppure non devo deframmentare, pulire il registro, e cazzatine varie per essere tranquillo che tutto funziona.... eheh oh, ho detto a cose cosi, a caso... :asd:
:) mi interessa in modo molto tiepido. (invidiavo solo mass effect).
che ti devi aggiustare su console ? Mica giocando che so a Mass Effect devo attendere i driver ATI per il difetto grafico delle ombre.... oppure non devo deframmentare, pulire il registro, e cazzatine varie per essere tranquillo che tutto funziona.... eheh oh, ho detto a cose cosi, a caso... :asd:
- problemino grafico ombre: subito risolto :yeah: (senza aspettare l'ati).
- "deframmentare, pulire il registro, e cazzatine varie": io...io...mi diverto e mi da soddisfazione :D ...è un gioco aggiuntivo...
- e io ciò l'F6 :Prrr: ...
- e io navigo nei menu col mouse :Prrr: ...
tiè, tiè, tiè :asd:
:) mi interessa in modo molto tiepido. (invidiavo solo mass effect).
- problemino grafico ombre: subito risolto :yeah: (senza aspettare l'ati).
- "deframmentare, pulire il registro, e cazzatine varie": io...io...mi diverto e mi da soddisfazione :D ...è un gioco aggiuntivo...
- e io ciò l'F6 :Prrr: ...
- e io navigo nei menu col mouse :Prrr: ...
tiè, tiè, tiè :asd:
:asd:
tanto a caso che son 2 miei tread :D :D :D :D , ma vaç***(in simpatia:D :D ), sei unico....cmq io adoro proteggiere e curare il mio(MIO E UNICO)pc, le vostre son tutte uguali come prodotti di serie....(me ne frego del faceplate o adesivi trovati nei cereali eheheh)
(invidiavo solo mass effect).
pure io....per un action-stealth posso pure aspettare in eterno ma per un f-tps-rpg(:D ovvero: film in-third-person-shooter-role-playing-game) no.....già rodevo....:ciapet:
tanto a caso che son 2 miei tread :D :D :D :D , ma vaç***(in simpatia:D :D ), sei unico....cmq io adoro proteggiere e curare il mio(MIO E UNICO)pc, le vostre son tutte uguali come prodotti di serie....(me ne frego del faceplate o adesivi trovati nei cereali eheheh)
Giusto i computer hanno un'anima, le console no! :sofico:
Ricordo quando anche io scrivevo a Zzapp! dicendo queste cose... ahahah :p
sommojames
13-06-2008, 17:51
Arrivo adesso dal Medieworld, c'erano da provare tutte le console un di fianco all'altra, sono rimasto a dir poco scioccato, The Bourne non so cosa ed Haze su PS3, grafica a dir poco imbarazzante che sarebbe stata punita addirittura da un gioco vecchio di 4 anni come HL2 :muro: e non parlo di giocabilità che è meglio... spero solo per i consolari che quelli fossero veramente i brutti tra i più brutti dei giochi disponibili.
rmarango
13-06-2008, 17:55
Arrivo adesso dal Medieworld, c'erano da provare tutte le console un di fianco all'altra, sono rimasto a dir poco scioccato, The Bourne non so cosa ed Haze su PS3, grafica a dir poco imbarazzante che sarebbe stata punita addirittura da un gioco vecchio di 4 anni come HL2 :muro: e non parlo di giocabilità che è meglio... spero solo per i consolari che quelli fossero veramente i brutti tra i più brutti dei giochi disponibili.
Haze non lo so...ma The Bourne non mi pare cosi' male come grafica...almeno su 360.
Ciauz
sommojames
13-06-2008, 18:34
Haze non lo so...ma The Bourne non mi pare cosi' male come grafica...almeno su 360.
Ciauz
Magari rendeva male perchè la tv era troppo grossa, un 40 pollici o su di lì.
Cmq questo è il gioco che un giorno potrebbe farmi compare una 360 usata.
http://www.gametrailers.com/player/35118.html
Ma secondo voi il tearing che si vede è a causa del gioco o del filmato?
Haze dalle recensioni che ho letto in giro,è graficamente a livelli disastrosi ma ovviamente per colpa degli sviluppatori che sinceramente non so cosa abbiano bevuto prima di lavorarci su.Invece the bourne conspiracy dovrebbe essere graficamente nella media grafica dei giochi su console.
Ho preso questo pezetto da un'intervista fatta agli sviluppatori di stalker,e sono perfettamente d'accordo con quello che dicono.:)
Eye: Rimanendo su questo tema, che ne pensate del mercato PC?
CGS: Vi risponderò con una frase: sviluppare su PC lo si fa per passione e porta molte soddisfazioni, creare giochi per console, d'altro canto, porta soldi. Noi crediamo molte nel settore PC, sia per le potenzialità tecniche virtualmente infinite, sia per la passione che ci spinge a creare giochi.
Ho preso questo pezetto da un'intervista fatta agli sviluppatori di stalker,e sono perfettamente d'accordo con quello che dicono.:)
CGS: Vi risponderò con una frase: sviluppare su PC lo si fa per passione e porta molte soddisfazioni, creare giochi per console, d'altro canto, porta soldi. Noi crediamo molte nel settore PC, sia per le potenzialità tecniche virtualmente infinite, sia per la passione che ci spinge a creare giochi.
praticamente se vuoi fare soldi sviluppi su console, invece per la gloria personale c'è il pc :asd:
rmarango
14-06-2008, 10:13
Certo...talmente infinite che qualcuno esagera..vedi Crysis.
Mi sembra comunque una frase piena di retorica, perche' la passione la devi infondere cmq nel lavoro che fai a prescindere da dove sviluppi e con questa gen. di console hai campo davvero libero se vuoi fare un buon prodotto dal punto di vista tecnico e non ci sono scuse che tengano...vedi Gears of War o Assassins' Creed.
Poi se ci mettiamo anche il ritorno economico...forse i signori della Crytek hanno imparato la lezione sugli pseudo demo tecnologici in ambito p.c.
sommojames
14-06-2008, 10:15
;22891518']praticamente se vuoi fare soldi sviluppi su console, invece per la gloria personale c'è il pc :asd:
Li vedono anche loro i soldi e parecchi, quella la frase l'avranno detta per sembrare meno avidi e far "bella figura".
Li vedono anche loro i soldi e parecchi, quella la frase l'avranno detta per sembrare meno avidi e far "bella figura".
ma si ovvio che anche su pc qualcosa guadagnano :)
Ho trovato quest'articolo interessante...:D
http://ludus.shop.it/news/risparmiare-sulle-bollette-spegnete-le-console.html
Forse è arrivato il momento che si inizi a pensare di ridurre i consumi delle varie apparecchiature.:rolleyes:
Ho trovato quest'articolo interessante...:D
http://ludus.shop.it/news/risparmiare-sulle-bollette-spegnete-le-console.html
Forse è arrivato il momento che si inizi a pensare di ridurre i consumi delle varie apparecchiature.:rolleyes:
e la 360 quanto consuma invece?
;22892289']e la 360 quanto consuma invece?
175w in full load..;)
175w in full load..;)
grazie :)
175w in full load..;)
Invece in un PC non bastano manco 175w in IDLE, poveri noi.... :D :D :D
:winner: ecco il gioco tipico per console:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/197424.html?playlist=featured
:Perfido:
:winner: ecco il gioco tipico per console:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/197424.html?playlist=featured
:Perfido:
lol, lo voglio :asd:
http://www.regaldekor.com/images/9e41_1.jpg
:sbonk: :sbonk:
Per i videogiocatori che vorrebbero usare mouse + tastiera, ma sono troppo pigri per alzarsi dal divano e quindi restano ancorati al pad :sofico: :sofico:
Roba da poppante , sempre scomodo e' :asd: :sofico:
Fatto sta che la maggior parte dei programmatori si son trasferiti su console , la passione va bene fino ad un certo punto , ma .... quando la pancia comincia a borbottare , al diavolo le passioni :asd:
;22891518']praticamente se vuoi fare soldi sviluppi su console, invece per la gloria personale c'è il pc :asd:
Muhahaha ... il che si tradurebbe , pc = pancia borbottante , console= pancia sazia :asd:
Invece in un PC non bastano manco 175w in IDLE, poveri noi.... :D :D :D
Azz... un altro punto a favore delle console.
;22953612']lol, lo voglio :asd:
Io no , pero' rotolo dalle risate :rotfl:
Mr. Bolla
20-06-2008, 11:25
già che ci sono dico anche io la mia....
senza pretese di assolutismo, ci mancherebbe altro.
premetto che sono un (attualmente) utente PC, ho quasi trent'anni e ho cominciato ad interessarmi al settore videoludico al'età di 5 anni. sono entrato nel mio sesto lustro di dipendenza psicologica da videogiochi e credo che non abbandonerò mai questa passione. l'ultima console che ho posseduto è stata la PS1, prima di quella super ninetndo, megadrive, NES, nintendo 64, game gear. la mia prima macchina è stata un pc 8086 del 1987.
IMHO c'è da tenere in considerazione una regola aurea: NON ESISTE LA PIATTAFORMA DA GIOCO "PER ECCELLENZA". esiste invece una infinita variabile di configurazioni e tipologie di piattaforme, e tutto sta a farsi bene i conti prima....cercare di capire quello di cui VERAMENTE si ha bisogno, e spendere di conseguenza.
faccio un esempio: io, oggi come oggi, prediligo gli FPS (anche se da quando ho provato gears of war comincio ad essere fanatico dei 3PS), e soprattutto non posso fare a meno dell'interfaccia tastiera + mouse. ma questa fisima dipende da un modo di giocare che ormai si è sedimentato in me da 25 anni, ho cominciato con la tastiera e tutt'ora sento di ottenere il massimo feeling con quella. tanto che, ultimamente, sto giocando a Trackmania Nations Forever, on line.... e uso la tastiera. meglio, gioco solo con la mano destra, solo con le 4 frecce. e così facendo spunto tempi sui giro assai migliori di molti altri utenti che usano volante o pad. anche perchè, sempre IMHO, la tastiera è sempre più diretta come input, non ci sono i tempi morti di girare un volante o spostare le dita sui vari tasti. certo, non esiste la graduabilità, ma per me va bene così, semplicemente usando le micro-correzioni coi tasti.
capitolo sistemi di puntamento: credo che il mouse sia dificilmente eguagliabile come feeling sul mirino, il pad non consente di puntare così velocemente, e gli sparatutto on line multipiattaforma ne sono la testimonianza.
senza contare che, usando mouse+tast. negli FPS, si hanno a disposizione le 4 frecce per i movimenti, 4 o 5 tasti a destra (ins, canc ecc..) 6 tasti sopra le freccie, e altri 4 o 5 tasti a sinistra.
in compenso, ci sono altri titoli per cui il joypad è la scelta ottimale.
il capitolo costi non lo considero, tanto, in ogni caso, o per un verso o per un altro, c'è sempre da spendere un sacco di soldi e la presunta economicità rimane sempre appiattita da altre spese collaterali.....chi gioca per passione, comunque, se ne frega dei prezzi.....
pc o console ? la risposta definitiva, sorry, non esiste e non esisterà mai.
...cut...
pc o console ? la risposta definitiva, sorry, non esiste e non esisterà mai.
per chi vuole farsi un :ciapet: grosso cosi :sofico: e ha tempo da perdere/dedicare = PC
per chi vuole comodita' (tanta) e giocabilita' immediata senza alcun sbattimento = CONSOLE
per chi vuole farsi un :ciapet: grosso cosi :sofico: e ha tempo da perdere/dedicare = PC
per chi vuole comodita' (tanta) e giocabilita' immediata senza alcun sbattimento = CONSOLE
diciamo di si...pc= vera passione, console= giocare tanto per farlo e bo....
;22892075']ma si ovvio che anche su pc qualcosa guadagnano :)
stalker ha superato il milione e passa di vendite e questo è un traguardo più che ragionevole.....:sofico:
stalker ha superato il milione e passa di vendite e questo è un traguardo più che ragionevole.....:sofico:
si ma se l'avessero venduto anche su console? il guadagno sarebbe stato il doppio
;22980862']si ma se l'avessero venduto anche su console? il guadagno sarebbe stato il doppio
si vede che an trovato soddisfazione anche solo per pc...non tutti dipendon dalla ea che deve solo sfornare game per guadagnare....
Ma hai fatto una scuola apposta o è naturale che spari sempre le solite boiate ? :D
Quando la visione limitativa che avrete (sia fanboyare pc che console) sarà finalmente superata, un grosso passo avanti faremo in questo forum sulle qualità delle discussioni....
:asd: è come dire che è più uomo chi porta gli slip invece dei boxer.... :asd:
Per favore non te ne uscire con queste frasi perchè poi lo sai che ricomincia la guerra in thread.:O
..non tutti dipendon dalla ea che deve solo sfornare game per guadagnare....
Perchè c'è gente che produce game per non guadagnare?:mbe:
per la propria gloria personale :asd:
;22981346']per la propria gloria personale :asd:
Aiuto ... rotolo ! :rotfl: :asd:
.:Sephiroth:.
20-06-2008, 13:01
;22981346']per la propria gloria personale :asd:
spartani!!!!!! :D :D
difficile trovarlo hihi
ovvio, come ci sarà qualche sceicco che distribuisce gratis il petrolio, solo perchè adora vedere le auto girare :D
Dreammaker21
20-06-2008, 13:54
Le donne sostengono il contrario infatti :fagiano:
supermauri83
20-06-2008, 14:34
pc tutta la vita visto che tra l'altro ora le consolle si stanno trasformando in pc
pc tutta la vita visto che tra l'altro ora le consolle si stanno trasformando in pcPeccato che i giochi per pc si stanno trasformando in giochi per console però :(
Preferivo i due mondi più distanti.
diciamo di si...pc= vera passione, console= giocare tanto per farlo e bo....Piuttosto errato.
Le donne sostengono il contrario infatti :fagiano:
io ero rimasto al portafoglio gonfio = più uomo... :asd:
hai una pistola in tasca o sei contento di vedermi?
rmarango
20-06-2008, 15:34
faccio un esempio: io, oggi come oggi, prediligo gli FPS (anche se da quando ho provato gears of war comincio ad essere fanatico dei 3PS), e soprattutto non posso fare a meno dell'interfaccia tastiera + mouse. ma questa fisima dipende da un modo di giocare che ormai si è sedimentato in me da 25 anni
Pensa che anch'io giocavo da tanto tempo con il mouse+tastiera, ma mi sono accorto che esistono dei giochi come appunto gears of wars dove usare l'ottimo pad della 360 non ti fa' rimpiangere troppo il mouse...credo che si tratti di fissazioni, come giustamente hai fatto notare, perche' si tratta solo di riabituarsi al nuovo controller con una "learning curve" che puo' essere piu' o meno ripida ma che quasi tutti possono superare con un briciolo di "dedication".
Una volta imparato ad usare il nuovo controller (anch'io all'inizio lo detestavo) e', per fare un paragone, come per la bicicletta...non serve piu' ripartire da zero.
Ciauz
29Leonardo
20-06-2008, 15:55
http://i50.photobucket.com/albums/f327/cesarhaha/forum%20replies/ThreadNecromancer.jpg
Alberto Falchi
20-06-2008, 20:28
io ero rimasto al portafoglio gonfio = più uomo... :asd:
OLD. Oramai si guarda alla macchina a ai debiti: più sei indebitato, più va bene. Se sei sotto di poche migliaiai di euro, o sei in attivo, non conti. Se hai debiti milionari e giri in Cayenne, allora sì che hai successo. Poi c'è il bonus "avviso di garanzia" :-)
Pape
OLD. Oramai si guarda alla macchina a ai debiti: più sei indebitato, più va bene. Se sei sotto di poche migliaiai di euro, o sei in attivo, non conti. Se hai debiti milionari e giri in Cayenne, allora sì che hai successo. Poi c'è il bonus "avviso di garanzia" :-)
Pape
:rotfl: :rotfl:
Ma hai fatto una scuola apposta o è naturale che spari sempre le solite boiate ? :D
Quando la visione limitativa che avrete (sia fanboyare pc che console) sarà finalmente superata, un grosso passo avanti faremo in questo forum sulle qualità delle discussioni....
io di questo "bellissimo" mondo ho una visione più varia e vasta di quanto tu non ti immagini e al contrario di molta gente a me piace esprimerlo liberamentee la parola boiata potrebbe anche suonarmi come offesa quindi, io smetterò in questo bel forum di dire come la penso così siete tutti felici, ma una cosa ve la chiedo pensate di più alle cose, non soffermatevi alle apparenze.... a questo mondo ci son troppe apparenze condite con una superficialità impressionante in tutti gli ambiti socio-culturali della vita odierna e forse non ve ne accorgete e nell'ambito svago io le console le vedo così, ora vi prometto che non dirò più nulla di ciò che penso :rolleyes: , contenti?:gluglu:
mich@el85
21-06-2008, 13:48
Claus ma sotterrati :asd::asd::asd:
tecnologico
21-06-2008, 15:01
:sbonk:
Claus ma sotterrati :asd::asd::asd:
certo che mi sotterro, quando verrà la mia ora, tu piuttosto, ragioni con il cervello per scrivere ste battute o sono le tue dita che hanno bisogno di esprimersi per conto loro facendo il lavoro sporco?:rolleyes:
up:rolleyes:
cosa uppi? :confused:
;23037384']cosa uppi? :confused:
vedo che c'è un ragazzo che vuole avere delucidazioni, facendo un tread uguale, discutiamone qui no?
vedo che c'è un ragazzo che vuole avere delucidazioni, facendo un tread uguale, discutiamone qui no?
ah già l'ho visto adesso
Uso sia il pc che la xbox360 per giocare.Dipende dal gioco.Sulla questione tastiera-mouse meglio del pad,mah,avrei un po da ridire;Cod4 giocato col pad della x è stupendo.Me lo hanno regalato per la console dopo che lo avevo già comprato per il pc.Dopo aver provato il pad ho dovuto installare xpadder per giocarlo su pc :)
Uso sia il pc che la xbox360 per giocare.Dipende dal gioco.Sulla questione tastiera-mouse meglio del pad,mah,avrei un po da ridire;Cod4 giocato col pad della x è stupendo.Me lo hanno regalato per la console dopo che lo avevo già comprato per il pc.Dopo aver provato il pad ho dovuto installare xpadder per giocarlo su pc :)
Non c'è nulla di strano, pensa che ho un amico che preferisce indossare al piede destro la scarpa sinistra e viceversa, è solo questione d'abitudine, un po' come giocare gli fps su pc col pad.
io mi son sempre chiesto come cazz si fa a mirare a 360 gradi ben bene con una levetta analogica...ma manco lontanamente paragonabile al mouse....:mbe:
io mi son sempre chiesto come cazz si fa a mirare a 360 gradi ben bene con una levetta analogica...ma manco lontanamente paragonabile al mouse....:mbe:
se non sei buono... :O
scherzo :D
Bull's eye
25-06-2008, 18:54
può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual una cosa è giocare in multy seriamente:D
vorrei vedere una war a cod4 tra il migliore clan che gioca con le xbox360 e un qualsiasi clan di metà classifica preso da els o clanbase con il pc.
peccato che non si verificherà mai:(
ps ho citato cod4 uno dei meno impegniativi per la mira:)
può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual una cosa è giocare in multy seriamente:D
vorrei vedere una war a cod4 tra il migliore clan che gioca con le xbox360 e un qualsiasi clan di metà classifica preso da els o clanbase con il pc.
peccato che non si verificherà mai:(
ps ho citato cod4 uno dei meno impegniativi per la mira:)
Arma armed assault....quante risate....vedere un consollaro gestire la mira di arma...esce pazzo dopo 5 minuti....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.