View Full Version : PC vs. Console
sommojames
23-07-2008, 20:54
;23447691']valgono anche quelli che usciranno?
No, anche perchè non è escluso che in futuro non vengano annunciati su PC, vedi Fable 2 e GoW 2, che al 99% ci saranno.
Ce n'è bisogno eccome, voglio fare la lista della spesa per quando prenderò una 360 a settembre/ottobre, e di certo non prendo i giochi che ci sono anche su pc, non vedo come i tuoi precedenti messaggi possano aiutarmi in tal senso.
Se non sbaglio siamo a 4, Lost Odissey, Bad Company e PGR 4, Forza Motort Sport 2.
Il PC è come una macchina, bisogna trattarlo bene, formattoni periodici, bisogna tenere aggiornati i driver, se uno non è capace o non ha voglia fà benissimo a prendere la console, ma non è il mio caso. Mi ricordo una volta qaundo ero più piccolo che avevo anch'io di questi problemi di crash saltuari, ma perchè la manutenzione praticamente non la facevo.
Non è il solo ;)
1.Una persona intelligente non legge la lista dei giochi , ma cio' che sente di giocare, basta scaricare le demo (su MARKETPALCE) per capire se il gioco ti piace o meno.
2.Formattoni periodici !???? MIO DIOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stordita: :fagiano: :doh: :asd: :rotfl: :rotfl:
Semmai l'incontario , uno che non e' capace fa i formattoni periodici , uno che e' capace tiene il computer anche 2-3 o piu' anni senza format C:\ :D
E chiaro che di pc non ti intendi molto :asd: ma non dicevi che eri un informatico ... pure laureato !? :D
Si, il vostro è un atto di fede :D
La cosa divertente ... per esempio, è che magari vedendo la notizia del nuovo FF anche su PC dite: ah vedete mo che pensano anche voi.
Arriverà anche un grosso capolavoro per console anche per voi ecc ... ecc ...
E lo stesso magari lo direste anche per altri giochi, come magari MGS4.
E' questo diciamo, la grossa differenza ... che parliamo proprio a piani diversi.
FFxyz, MGS4, Gear of War, Devil May Cry 4 ... e chissa quante altre conversioni.
Voi le osannate ... quando per noi sono porcherie assurde :|
Porcherie assurde lol, molti di quelli che hai detto sono quelli che hanno fatto la fortuna delle console, anche io ho sempre usato anche le consolle tranne queste ultime( a parte usarle qua e la da amici), e sono proprio quei titoli che mi hanno affascinato su console, ma ora mi è andato di cambiare perchè queste "next generation", non sono più console ma pc camuffati, e cosa ho fatto mi sono preso un pc decente e ho fatto prima(sino ad ora ne sono molto felice e non rimpiango per nulla la mia scelta) vorrei sapere quali sono per te allora i bellissimi titoli per console!
Eh, chissa allora perchè le recensioni in questi casi prendono sempre voti ben più bassi delle loro controparti su console.
E pensare che quando arrivano su PC, si impegnano pure ... cercano di aumentare un po la grafica, qualche effettuccio qua e la ... ma niente, prendono sempre voti più bassi ... chissa come mai ...
Già detto, parliamo a piani diversi :D
Ma tu quando parli capisci quello che dici !? ricordati che una buona parte dei giochi console (che tu consideri porcherie ) arrivano anche' su pc :asd:
@Fable
Quale parte di periodici non riesci a capire?
Forse hai letto giornalieri? O forse hai letto mensili?
Invece, c'è proprio scritto periodici ... ogni 2/3 anni, guarda un po ... è sempre un periodo :)
Riguardo alle recensioni, sei tu che rimani un po bloccato :)
Se su una rivista di console questi "gioconi", prendono voti alti ... come mai sulle riviste per PC questo non succede?
Devo farti un disegno?
@Dort
Guarda che dicendomi che quelli da me citati, sono capolavori su console ... non fai che confermare quello che ho già detto :D
sommojames
23-07-2008, 21:12
1.Una persona intelligente non legge la lista dei giochi , ma cio' che sente di giocare, basta scaricare le demo (su MARKETPALCE) per capire se il gioco ti piace o meno.
Si, certo, prima spendo 240 euro di console (200 euro + accessori vari per farla funzionare) e poi vedo che giochi ci sono, mossa molto saggia :doh:
2.Formattoni periodici !???? MIO DIOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stordita: :fagiano: :doh: :asd: :rotfl: :rotfl:
Semmai l'incontario , uno che non e' capace fa i formattoni periodici , uno che e' capace tiene il computer anche 2-3 o piu' anni senza format C:\ :D
E chiaro che di pc non ti intendi molto :asd: ma non dicevi che eri un informatico ... pure laureato !? :D
Si si, dottore in informatica, meno male che non sei te a darmi i voti, ormai c'ho i 30 che mi escono dal culo, un altro si spera in arrivo domani :sofico:
I formattoni periodici, almeno uno ogni 6 mesi, ma anche 3, sono essenziali per avere il PC sempre al massimo delle prestazioni, per ripulire tutta la merda che Windows ficca nel registro. Ovvio che potrei tenerlo anche per 20 anni senza formattare, ma le prestazioni non sarebbero paragonabili ;)
PS A me Dungeon Siege 2 non è mai crashato :ciapet:
PPS Scometto che quando aggiorni i driver li sovrascrivi su quelli nuovi, vero?
.
Se su una rivista di console questi "gioconi", prendono voti alti ... come mai sulle riviste per PC questo non succede?
Semplice ... perche' su pc fan cagare ! :asd:
posso capire il X-2 che sembrava barbie gira la moda...ma il XII proprio no. Aveva una trama particolare, molto intensa e di tipo socio-politico, un livello ben piu elevato della classica meteora che deve distruggere la terra o della storia d'amore fra l'eroe e un'altra. Che poi non sia piaciuto a te è un altro paio di maniche :)
comunque sia...io aspetto fiducioso anche una conversione di metal gear solid 4
Della trama niente da dire sul XII, ma il il gameplay io non lo sopporto, hanno cercato di avvicinarsi troppo al genere GDR, per me sbagliando completamente, primo perchè si sbattono contro grandi colossi del GDR come oblivion e co.(sempre che continuino sulla stessa strada) e secondo perchè per me quello non è più final fantasy, a me piaceva tantissimo quel sistema di combattimento tipicamente J-RPG e se non è più un J-RPG, non capisco neanche più il motivo di chiamarlo Final Fantasy...
sommojames
23-07-2008, 21:18
Ma MGS 4 per 360 è davvero confermato? Se così fosse sarebbe un colpo duro da incassare per Sony.
Semplice ... perche' su pc fan cagare ! :asd:Ebbravo che ci seri arrivato anche tu, come farebbero a tenere il confronto :D
@Dort
Guarda che dicendomi che quelli da me citati, sono capolavori su console ... non fai che confermare quello che ho già detto :D
Evidentemente non capisci quello che uno scrive...
Allora tu mi vieni a dire che i pcisti sono felicissimi delle conversioni di giochi come quelli, e invece per voi consolari sono delle schiffezze, io ti dico che alcuni di quelli hanno fatto la fortuna delle console e poi mi dici che stò avvalorando la tua tesi:doh: ? Ma che dici?Guarda che non sono l'unico che pensa che sono dei bei giochi :)
E visto che per voi "consolari" sono delle schiffezze, fammi conoscere questi bellissimi giochi, li voglio proprio conoscere, magari mi fai cambiare idea( uno di essi potrebbe essere viva pinata lol?)
sommojames
23-07-2008, 21:33
Evidentemente non capisci quello che uno scrive...
Allora tu mi vieni a dire che i pcisti sono felicissimi delle conversioni di giochi come quelli, e invece per voi consolari sono delle schiffezze, io ti dico che alcuni di quelli hanno fatto la fortuna delle console e poi mi dici che stò avvalorando la tua tesi:doh: ? Ma che dici?Guarda che non sono l'unico che pensa che sono dei bei giochi :)
E visto che per voi "consolari" sono delle schiffezze, fammi conoscere questi bellissimi giochi, li voglio proprio conoscere, magari mi fai cambiare idea( uno di essi potrebbe essere viva pinata lol?)
Non ma era pcista pure HostFat? :confused:
1.Si, certo, prima spendo 240 euro di console (200 euro + accessori vari per farla funzionare) e poi vedo che giochi ci sono, mossa molto saggia :doh:
2.Si si, dottore in informatica, meno male che non sei te a darmi i voti, ormai c'ho i 30 che mi escono dal culo, un altro si spera in arrivo domani :sofico:
I formattoni periodici, almeno uno ogni 6 mesi, ma anche 3, sono essenziali per avere il PC sempre al massimo delle prestazioni, per ripulire tutta la merda che Windows ficca nel registro. Ovvio che potrei tenerlo anche per 20 anni senza formattare, ma le prestazioni non sarebbero paragonabili ;)
PS A me Dungeon Siege 2 non è mai crashato :ciapet:
PPS Scometto che quando aggiorni i driver li sovrascrivi su quelli nuovi, vero?
1.Fai sempre la vittima , non ti va mai una bene , e' possibile che su 200 titoli non trovi almeno 10 che ti possano piacere !? :D
2. Un bravo informatico sa fare tutte queste cose senza appellare al format.
Di solito chi fa il format spesso e chi di informatica capisce poco e quindi preferisce porre rimedio alle sofferenze in questo modo ... insomma i novizi ! :ciapet:
Ebbravo che ci seri arrivato anche tu, come farebbero a tenere il confronto :D
Infatti , ho capito che il confronto non reggeva quando mi so appena preso la console :sofico:
Non ma era pcista pure HostFat? :confused:
Di fatti :doh:
sommojames
23-07-2008, 21:40
1.Fai sempre la vittima , non ti va mai una bene , e' possibile che su 200 titoli non trovi almeno 10 che ti possano piacere !? :D
ma ditemeli prima che caccio fuori 240 euro (minimo) :sofico:
2. Un bravo informatico sa fare tutte queste cose senza appellare al format.
Di solito chi fa il format spesso e chi di informatica capisce poco e quindi preferisce porre rimedio alle sofferenze in questo modo ... insomma i novizi ! :ciapet:
Si si son proprio novizio, rimandato a settembre dal professor Fable :sofico:
Intanto ti ribadisco che a me Dungeon Siege 2 non è mai crashato :ciapet:
PS Cmq seriamente, il registro lo devo pulire a mano io, Windows si installa da solo mentre io faccio altor, dimmi te quale delle 2 cose è più comoda.
HHHmm in effetti scusa hostfat, troppo vino a cena mi son bevuto oggi :/
sommojames
23-07-2008, 21:45
LOL :asd:
Davvero? Sò che c'era un rumor ma non sapevo l'avessero annunciato ufficialmente. Sicneramente mi sembra strano, sei sicuro al 100%
PS Ma GTA 4 non doveva uscire a ottobre? :confused:
Errore tecnico,non l'hanno confermato ufficialmente ma quando i rumour diventano tanti c'è da sperare bene...:D
GTA4 non è scritto da nessuna parte che uscirà ad ottobre,tanto meno che uscirà...
sommojames
23-07-2008, 22:00
Errore tecnico,non l'hanno confermato ufficialmente ma quando i rumour diventano tanti c'è da sperare bene...:D
GTA4 non è scritto da nessuna parte che uscirà ad ottobre,tanto meno che uscirà...
Ma magari i rumor sono solo quelli dei fan speranzosi. Per GTA sarebbe davvero strano che non uscisse. Bho, staremo a vedere, per ora non se ne sente la mancanza.
1.ma ditemeli prima che caccio fuori 240 euro (minimo) :sofico:
2.Si si son proprio novizio, rimandato a settembre dal professor Fable :sofico:
3.Intanto ti ribadisco che a me Dungeon Siege 2 non è mai crashato :ciapet:
PS Cmq seriamente, il registro lo devo pulire a mano io, Windows si installa da solo mentre io faccio altor, dimmi te quale delle 2 cose è più comoda.
1.Abbi fede in chi piu' esperto di te nel mondo console , anch'io ero un po' scettico prima di acquistare la console , ma cmq non cosi come te , se vai su Marketplace , scoprirai un mondo tutto nuovo , fatto per tutti i gusti , fidati ! ;)
2.Mi offendi sai !? ... io sono un genio :p :sofico:
3. Cio' che non riesci a capire e che Non dipende da me , so che prima o poi scopriro' il problema ma stasera non ho tempo e voglia di cercarlo , vedi com'e' il pc ? :Prrr:
:asd: per curiosita' , ma che marca di vino hai bevuto !?
LOL :asd:
Ecco ... finalmente un messaggio sensato che mi sento di quotare , si scherza eh !? ;)
1.
Fable lascia stare...come dice sommojames i format vanno fatti periodicamente! Il registro di windows è una palla al piede,visto che dopo varie installazioni e disinstallazioni diventa tanto pachidermico da far rallentare tutto il sistema.Ciò implica che il sistema non andrà mai allo stesso modo col passare del tempo!Ovviamente se sei uno che installa e disinstalla programmi numericamente parlando,vicino allo zero,allora quello è un altro discorso.C'è però chi usa pesantemente windows...Pensa un pò la confusione che si crea nel registro quando disinstalli 2-3 giochi da 7 gb di media.E poco puoi fare con la deframmentazione o con i programmi specifici per pulire il registro che nella maggior parte dei casi fanno poco e nulla.
Ma magari i rumor sono solo quelli dei fan speranzosi. Per GTA sarebbe davvero strano che non uscisse. Bho, staremo a vedere, per ora non se ne sente la mancanza.
Ho trovato questa breve info...
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=40564
sommojames
23-07-2008, 22:16
1.Abbi fede in chi piu' esperto di te nel mondo console , anch'io ero un po' scettico prima di acquistare la console , ma cmq non cosi come te , se vai su Marketplace , scoprirai un mondo tutto nuovo , fatto per tutti i gusti , fidati ! ;)
2.Mi offendi sai !? ... io sono un genio :p :sofico:
3. Cio' che non riesci a capire e che Non dipende da me , so che prima o poi scopriro' il problema ma stasera non ho tempo e voglia di cercarlo , vedi com'e' il pc ? :Prrr:
Ecco ... finalmente un messaggio sensato che mi sento di quotare , si scherza eh !? ;)
Secondo me è il gioco che si accorge che sei un consolaro e si rifiuta di fungere per più di 15 minuti :banned:
Fable lascia stare...come dice sommojames i format vanno fatti periodicamente! Il registro di windows è una palla al piede,visto che dopo varie installazioni e disinstallazioni diventa tanto pachidermico da far rallentare tutto il sistema.Ciò implica che il sistema non andrà mai allo stesso modo col passare del tempo!Ovviamente se sei uno che installa e disinstalla programmi numericamente parlando,vicino allo zero,allora quello è un altro discorso.C'è però chi usa pesantemente windows...Pensa un pò la confusione che si crea nel registro quando disinstalli 2-3 giochi da 7 gb di media.E poco puoi fare con la deframmentazione o con i programmi specifici per pulire il registro che nella maggior parte dei casi fanno poco e nulla.
Esatto, tra l'altro ci va mooolto meno a formattare e reinstallare (il primo è istantaneo) che non a deframmentare.
Ho trovato questa breve info...
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=40564
Speriamo :sofico:
Cio' che dice sommojames non e' legge.
Per chi usa pesantemente windows , e soprattutto per chi abbastanza esperto in pc , non sono i due-tre - cento programmi a spaventarlo , ma la pazienza che la debba... dedicare!.
Dall'ultimo format che ho fatto , se non ricordo male :what: sono passati almeno 18 mesi , e ... il pc andava addirittura meglio del primo giorno , quindi ...ho un grosso dubbio su cio' ch'affermi .
Secondo me è il gioco che si accorge che sei un consolaro e si rifiuta di fungere per più di 15 minuti :banned:
Lol... e' geloso ! e adesso mi vuole mettere alla prova , insomma , il pc e' peggio di una puttana , va quando vuole :asd: :sofico:
sommojames
23-07-2008, 22:47
Coem osi mettere in dubbio cio? :sofico:
Per chi usa pesantemente windows , e soprattutto per chi abbastanza esperto in pc , non sono i due-tre - cento programmi a spaventarlo , ma la pazienza che la debba... dedicare!.
Dall'ultimo format che ho fatto , se non ricordo male :what: sono passati almeno 18 mesi , e ... il pc andava addirittura meglio del primo giorno , quindi ...ho un grosso dubbio su cio' ch'affermi .
Se non credi a nio fatti un giro nelle opportune sezioni del forum, te lo confermerà chiunque. Qualunque azione esegui sul pc lascia merda nel registro ed alla lunga rallenta il sistema. Senza contare il fatto che la partizione dove sta installato il SO è meglio tenerla sempre perfettamente deframmentata.
Guarda che a scrivere è l'utente john18 con le sue esperienze dietro.Voglio dire,ora non si può più essere d'accordo con il punto di vista di un altro?:confused:
COmunque prima di inoltrarci in un capitolo senza fine propongo di azzerare tutto.:D
sommojames
23-07-2008, 22:58
Guarda che a scrivere è l'utente john18 con le sue esperienze dietro.Voglio dire,ora non si può più essere d'accordo con il punto di vista di un altro?:confused:
COmunque prima di inoltrarci in un capitolo senza fine propongo di azzerare tutto.:D
quoto, altrimenti finiamo OT e ci chiudono il thread
1.Coem osi mettere in dubbio cio? :sofico:
2.Se non credi a nio fatti un giro nelle opportune sezioni del forum, te lo confermerà chiunque. Qualunque azione esegui sul pc lascia merda nel registro ed alla lunga rallenta il sistema. Senza contare il fatto che la partizione dove sta installato il SO è meglio tenerla sempre perfettamente deframmentata.
1. di informatici , soprattutto laureati :ciapet: non mi fido troppo (si scherza) :asd:
2.So bene di quello che parli quindi so bene di quello che parlo :Prrr:
Esatto , da buon pcista che sei , fai un bel format e hai finto il tuo punto di vista , opps ... i problemi , ma e' meglio cosi :sofico:
quoto, altrimenti finiamo OT e ci chiudono il thread
Insomma , in parole tecniche , formatano il thread :asd: :rotfl:
29Leonardo
23-07-2008, 23:08
http://img175.imageshack.us/img175/741/xkcdwrongoninternetps5.jpg
Esatto , da buon pcista che sei , fai un bel format e hai finto il tuo punto di vista , opps ... i problemi , ma e' meglio cosi :sofico:
Ma cadiamo sempre più in basso con questo voler classificare l'utenza pc e console in due grandi categorie da guerra.:rolleyes: Sono un utente appassionato del pc e di tutto ciò che lo riguarda.I videogiochi stanno a circa il 10% dei miei interessi in campo pc!:O Potrei farti un elenco di quello che amo fare in questo "mondo" di cui sono appassionato ma sinceramente non mi va troppo...;)
Ma cadiamo sempre più in basso con questo voler classificare l'utenza pc e console in due grandi categorie da guerra.:rolleyes: Sono un utente appassionato del pc e di tutto ciò che lo riguarda.I videogiochi stanno a circa il 10% dei miei interessi in campo pc!:O Potrei farti un elenco di quello che amo fare in questo "mondo" di cui sono appassionato ma sinceramente non mi va troppo...;)
Ma infatti , cadete sempre piu' in basso nel voler mostrare che il pc sia la miglior macchina per giocare rispetto alle console quando chi ha entrambe le piatta , come me e tanti altri , vuole mostrare che non e' cosi ;)
http://img175.imageshack.us/img175/741/xkcdwrongoninternetps5.jpg
Pero ' hai dimenticato di firmare il disegno con il nome di tuo avatar :asd:
Ma infatti , cadete sempre piu' in basso nel voler mostrare che il pc sia la miglior macchina per giocare rispetto alle console quando chi ha entrambe le piatta , come me e tanti altri , vuole mostrare che non e' cosi ;)
Mi sà che hai alzato un pò il gomito...:stordita: Non capisco il motivo per cui sei arrivato a queste conclusioni,se si stava discutendo di altro.:boh:
Mi sà che hai alzato un pò il gomito...:stordita: Non capisco il motivo per cui sei arrivato a queste conclusioni,se si stava discutendo di altro.:boh:
Mi pare che in questo thread si parlava di pc vs console (ambito gaming) mi sfugge qualcosa ? :mbe:
Quello è un tuo punto di vista, anche io conosco persone che hanno fatto la scelta contraria che vuol dire( io potrei essere uno di questi), fatto sta che su console si giocano dei giochi e su console se ne giocano altri tutto li, per me quelli che giocano fps su console e schifano picchiaduro e giochi di sport, hanno completamente sbagliato scelta...se poi hanno fatto questa scelta per delle comodità del tutto "soggettive" è tutto un'altra cosa, ma dire che il pc sia inferiore a una console... :/
29Leonardo
24-07-2008, 08:59
Pero ' hai dimenticato di firmare il disegno con il nome di tuo avatar :asd:
Non sono io quello che a mezzanotte inoltrata sta ancora a bisticciare come uno scolaretto a chi/cosa è meglio :ciapet:
:Prrr:
Mi pare che in questo thread si parlava di pc vs console (ambito gaming) mi sfugge qualcosa ? :mbe:
In generale si ma in particolare il mio post non faceva intravedere nulla di tutto ciò.Spiegavo ben altro...:O
Master.Jimmy
25-07-2008, 08:42
un passato buttato sulle console, ormai PC a vita!
hai scelto il momento peggiore.... :asd: anche rigiocando i vecchi titoli che hanno fatto la storia del gaming, non avrà lo stesso fascino di averli giocati in quegli anni di crescente sviluppo ludico. :D
Ancora avanti con pc vs console? io a partecipare alla disputa ho rinunciato diverse pagine fa ;)
Non c'è niente da fare , il pc è troppo superiore, ed adesso mi ritiro di nuovo
Master.Jimmy
25-07-2008, 13:21
hai scelto il momento peggiore.... :asd: anche rigiocando i vecchi titoli che hanno fatto la storia del gaming, non avrà lo stesso fascino di averli giocati in quegli anni di crescente sviluppo ludico. :D
infatti ORA dico meglio pc, mentre io giocavo con i game che hanno segnato la storia, stavo con le console :p
Ancora avanti con pc vs console? io a partecipare alla disputa ho rinunciato diverse pagine fa ;)
superiore nella rottura di balle per configurarlo e aggiornarlo sicuramente.
yeah , vai di cinque fratello... yeah yeah...
||ElChE||88
25-07-2008, 13:30
LoL la trollata che infiamma il topic. :asd:
Quello è un tuo punto di vista, anche io conosco persone che hanno fatto la scelta contraria che vuol dire( io potrei essere uno di questi), fatto sta che su console si giocano dei giochi e su console se ne giocano altri tutto li, per me quelli che giocano fps su console e schifano picchiaduro e giochi di sport, hanno completamente sbagliato scelta...se poi hanno fatto questa scelta per delle comodità del tutto "soggettive" è tutto un'altra cosa, ma dire che il pc sia inferiore a una console... :/
Guarda ( voglio chiarire una cosa ) nessuno sta discutendo sulle proprie scelte personali , ci mancherebbe , si sta discutendo sul fatto che una buona parte dei pcisti che frequentano questo thread ... vogliono esaltare il pc come la macchina per eccellenza per giocare , quando invece non e' cosi.
Non sono io quello che a mezzanotte inoltrata sta ancora a bisticciare come uno scolaretto a chi/cosa è meglio :ciapet:
:Prrr:
Data la mia venerabile eta' :O grazie per lo scolaretto , lo prendo come un complimento !.:sofico:
In generale si ma in particolare il mio post non faceva intravedere nulla di tutto ciò.Spiegavo ben altro...:O
Le opinioni vanno condivise ma non per forza accettate , questo ti e' chiaro !?.
Che tipo di esperienza/e hai avuto con le console in passato !?.
Lol ... ma tranne alcuni titoli (pochi) ... hai ragione.
A qunto pare non hai ancora rinunciato dato che posti ancora :sofico:
Bè, dopo tanta tristezza, un raggio di sole :):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788504
Dopo un raggio di sole, la tormenta di neve :(:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23468187&postcount=76
29Leonardo
25-07-2008, 13:56
Senza nulla togliere a FF c'era ancora qualcuno che ci credeva veramente che sarebbe arrivato su pc? Togli quello alla sony non rimarrebbe granchè per portar avanti la baracca :O
Master.Jimmy
25-07-2008, 13:57
Che tipo di esperienza/e hai avuto con le console in passato !?.
tutte console che sono nell'armadio, dall'intellivision fino a ps2-gc e xbox. Giochi import e console solo jappo-usa tranne qualche eccezione, fai un po tu! ho cominciato a vendere tutte le console, mi lascio solo i giochi. Non mi chiedere perchè, la motivazione è lunga. Anzi se vi serve n64 Hk vers+Doctor 64 Hk vers(ormai pezzo raro), saturn jap, dreamcast jap battete un colpo :D
le mie esperienze sono state abbastanza da pazzo per giocare a interi rpg in giapponese, per poi rigiocarci in usa ;)
sniperspa
25-07-2008, 13:58
Che pacco...speriamo almeno che qualcuno riesca a farlo andare ank su pc in qualche modo..non si sa mai...:stordita:
superiore nella rottura di balle per configurarlo e aggiornarlo sicuramente.
:asd: :sofico:
Avevo appena detto: " una rosa splendente " riferito a questo titolo , invece ...a quanto pare questo e' un colpo durissimo per i pcisti ma la speranza e' l'ultima a morire , non si sa mai :fagiano:
Erian Algard
25-07-2008, 14:07
Senza FF moriremo:asd:
29Leonardo
25-07-2008, 14:08
:asd: :sofico:
Avevo appena detto: " una rosa splendente " riferito a questo titolo , invece ...a quanto pare questo e' un colpo durissimo per i pcisti ma la speranza e' l'ultima a morire , non si sa mai :fagiano:
Ma quale colpo durissimo, quando mai PC è stato simbolo di J-Rpg :asd:
Ps. Una buona notizia per i sonari comunque dato che ultimamente stanno un po cosi...:coffee:
Niente ragazzetti trans su pc allora, restano "godibili" solo su console:asd:
Niente ragazzetti trans su pc allora, restano "godibili" solo su console:asd:
:asd:
Però è bello vedere come la volpe e l'uva ultimamente sia legge .... :asd:
PC tutta la vita.
Notizia di oggi (che gia' si sapeva quando era quasi pronto l'UE3...)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14883
Un sentito "grazie" alle console... minimo 4 anni per l'UE4, ma magari anche 10.
A sto punto, se la Microsoft fa uscire l'Xbox3, metti nel 2010 (e l'UE4 sara' ovviamente gia' pronto), spazzerebbe via la concorrenza, e noi avremmo l'UE4 anche su PC.
Speriamo.
tutte console che sono nell'armadio, dall'intellivision fino a ps2-gc e xbox. Giochi import e console solo jappo-usa tranne qualche eccezione, fai un po tu! ho cominciato a vendere tutte le console, mi lascio solo i giochi. Non mi chiedere perchè, la motivazione è lunga. Anzi se vi serve n64 Hk vers+Doctor 64 Hk vers(ormai pezzo raro), saturn jap, dreamcast jap battete un colpo :D
le mie esperienze sono state abbastanza da pazzo per giocare a interi rpg in giapponese, per poi rigiocarci in usa ;)
Ovviamente avrai i tuoi buoni motivi , forse l'eta' !? ... cmq da come l'hai detto sembrava che le console ti hanno fatto soffrire non poco.
Come no ?... prima siete esplosi in un mare infinito di gioia per questo titolo , adesso che e' venuta fuori la smentita non importa piu' :asd:
insomma... da parte tua vedo poca coerenza :mc:
Ma quale colpo durissimo, quando mai PC è stato simbolo di J-Rpg :asd:
Ps. Una buona notizia per i sonari comunque dato che ultimamente stanno un po cosi...:coffee:
Sai che dice la volpe quando non puo' raggiungere l'uva !? :asd:
Erian Algard
25-07-2008, 14:26
A me FF non ha mai interessato minimamente ed i j-rpg non sono tipicamente prodotti da utenza pc.
29Leonardo
25-07-2008, 14:27
Sai che dice la volpe quando non puo' raggiungere l'uva !? :asd:
Sempre quella è la battuta :asd:
Tra l'altro cosa ci azzecca questa risposta? Io non sto parlando male di FF, rileggiti il post và :rolleyes:
Erian Algard
25-07-2008, 14:28
Come no ?... prima siete esplosi in un mare infinito di gioia per questo titolo , adesso che e' venuta fuori la smentita non importa piu' :asd:
insomma... da parte tua vedo poca coerenza :mc:
Da parte mia? Hai un'immaginazione fervida ragazzo. Trova dei messaggi in cui ho scritto ciò che dici di aver letto. In cui l'ho scritto io logicamente visto che dici che IO non sono coerente:asd:
Fai ridere:asd: ridicolo fino all'osso:asd: e non solo tu....
Per me il popolo giapponese merita solo di essere elogiato per i comportamenti che ha nei confronti del vivere civile, l'onestà di fondo, la pulizia e l'ordine che hanno verso se stessi e le cose, la dedizione che hanno nel posto di lavoro ( e qui noi siamo al 10.000 A.C. ), chi delinque anche nelle piccole cose non viene considerato come il "furbo", ma al contrario viene considerato una persona disdicevole, e lo stesso "furbo" prova una tale vergogna da considerare pure l'ipotesi del suicidio.
Provo tanto rispetto e invidia per questi motivi nei confronti del Giappone e dei giapponesi quanto nella piccola nicchia dei VG invece non riesco proprio a farmeli piacere, li trovo veramente lontanissimi dai miei gusti, non mi interessa se un jrpg viene portato su pc console o dvd da tavolo, mi fanno proprio schifo.
Da parte mia? Hai un'immaginazione fervida ragazzo. Trova dei messaggi in cui ho scritto ciò che dici di aver letto. In cui l'ho scritto io logicamente visto che dici che IO non sono coerente:asd:
Piu' che altro mi riferivo al popolo pc , quando si tratta di un "nuovo" titolo su pc siete tutti contenti , mentre invece quando viene la smentita , come in questo caso FF , il gioco non presenta piu' interesse , oppure ..." nessuno morira senza questo titolo " .... oppure questo gioco non mi piace ... oppure questo tipo di gioco non e' mai stato il genere pc etc etc....
Sempre quella è la battuta :asd:
Tra l'altro cosa ci azzecca questa risposta? Io non sto parlando male di FF, rileggiti il post và :rolleyes:
C'azzecca e come , come dicevo poco sopra , quando il titolo X va sviluppato anche' su pc tutti i pcisti esplodono in ondate infinite di gioia :asd: indiferentemente se il gioco piace o meno , mentre se il gioco non viene piu' sviluppato su pc , come in questo caso FF , giustificate il fatto dicendo , tanto a me quel gioco non piace cmq ... oppure quel gioco non fa parte del mondo pc etc etc... capito adesso ?
Cioe'... in poche parole ragazzi , quando vi fa comodo tutti i titoli che escono su pc sono da esaltare mentre quando non esce su pc cercate delle scuse dicendo: tanto quel gioco/titolo non era adatto al pc oppure non e' il mio genere etc etc ....:sofico:
29Leonardo
25-07-2008, 15:13
C'azzecca e come , come dicevo poco sopra , quando il titolo X va sviluppato anche' su pc tutti i pcisti esplodono in ondate infinite di gioia :asd: indiferentemente se il gioco piace o meno , mentre se il gioco non viene piu' sviluppato su pc , come in questo caso FF , giustificate il fatto dicendo , tanto a me quel gioco non piace cmq ... oppure quel gioco non fa parte del mondo pc etc etc... capito adesso ?
Ho capito ma questo discorso vale per qualcun'altro non per me, io ho mostrato dissenso per la tua frase "durissimo colpo per i pcisti" che mi trova in totale disaccodo in quanto la piattaforma pc non è mai stata il punto di riferimento per i J-Rpg e mai potrà esserlo e questa notizia non fa altro che confermare che questi giochi sono prerogativa e portabandiera ( esclusive ) delle console.
Cioe'... in poche parole ragazzi , quando vi fa comodo tutti i titoli che escono su pc sono da esaltare mentre quando non esce su pc cercate delle scuse dicendo: tanto quel gioco/titolo non era adatto al pc oppure non e' il mio genere etc etc ....:sofico:
Ma non so ognuno risponde delle cose che dice, io ad es. invidio moltissimo al mondo console i racing game, giocato da un amico Forza2 e lo trovo assolutamente spettacolare, così come la serie di PGR, per non parlare poi di sua maestà Gt che mi fa comprare la console su cui gira, e meno male che esce nel 2010 inoltrato, chissà che la ps3 all'uscita del gioco non superi i 250€.
Poi essendo un amante del basket devo dire che la serie Nba 2k è infinitamnte superiore ai vari Nba live, gioco che esce su pc al contrario del capolavoro Sega.
Ho capito ma questo discorso vale per qualcun'altro non per me, io ho mostrato dissenso per la tua frase "durissimo colpo per i pcisti" che mi trova in totale disaccodo in quanto la piattaforma pc non è mai stata il punto di riferimento per i J-Rpg e mai potrà esserlo e questa notizia non fa altro che confermare che questi giochi sono prerogativa e portabandiera ( esclusive ) delle console.
Insomma , quando avrebbe potuto essere una "novita' " o comunque un titolo che avrebbe fatto piacere a tanti pcisti mi tiri in ballo che il genere jrpg non e' prerogativa pc... bella scusa ! :)
Ma non so ognuno risponde delle cose che dice, io ad es. invidio moltissimo al mondo console i racing game, giocato da un amico Forza2 e lo trovo assolutamente spettacolare, così come la serie di PGR, per non parlare poi di sua maestà Gt che mi fa comprare la console su cui gira, e meno male che esce nel 2010 inoltrato, chissà che la ps3 all'uscita del gioco non superi i 250€.
Poi essendo un amante del basket devo dire che la serie Nba 2k è infinitamnte superiore ai vari Nba live, gioco che esce su pc al contrario del capolavoro Sega.
Ecco ... almeno tu sei onesto ;)
mi metto anche io in gioco :D
secondo me per giocare non è meglio il pc o un'xbox o una ps... l'uno vale l'altro perchè di joypad ed adattatori ce ne sono un'infinità e quindi qui non ci sarebbe il problema
il problema dovrebbe riguardare di più la grafica ed i COSTI... che chi sta bene a Soldi, secondo me non dovrebbe avere problemi a giocare con i pc, perchè per giocare con un pc non basta spendere una volta e per sempre una cifra e basta, si deve tenere quasi continuamente aggiornato, come per esempio con l'uscita del famossissimo crysis, quanti di voi hanno dovuto spendere almeno 200€ per giocarci veramente bene?
per quanto riguarda invece la grafica vince il pc senza alcun dubbio...
io tifo sia per console che per pc, su pc gioco alcuni titoli mentre sulla mia buona è vecchia ps2 ne gioco altri
perchè da quando ho la PS2 a parte i primi 300€ di quando la comoprai (qualcosa in + qualcosa in meno nn mi ricordo, ricordo solo che era il lontano 2002), 50 e passa € spesi in joypad ke ogni tanto si rompono non ed i giochi, non ho speso niente
pensate invece che in questo periodo mi sto dedicando di più al PC, 7-8 mesi fa mi consigliarono di prendere una nvdia 8600GT pagata 100€ naturamente i giochi non girano bene ed ora, se vorrò giocare bene, dovrò comprare un'altra scheda, la ATI 4850 150€, poi ho dovuto cambiare anche alimentatori, all'inizio ho speso solo 30€ per arrangiare ma in seguito ne ho dovuti spendere altri 60€, il computer l'ho acquistato a fine ottobre 2007 per una spesa totate di 1000€
facendo due conti:
PS2 = 300+75+10=385 (in 6 anni)
PC = 1000+100+150+30+60=1340 (in un anno)
secondo me per giocare non è meglio il pc o un'xbox o una ps... l'uno vale l'altro perchè di joypad ed adattatori ce ne sono un'infinità e quindi qui non ci sarebbe il problema
il problema dovrebbe riguardare di più la grafica ed i COSTI... che chi sta bene a Soldi, secondo me non dovrebbe avere problemi a giocare con i pc, perchè per giocare con un pc non basta spendere una volta e per sempre una cifra e basta, si deve tenere quasi continuamente aggiornato, come per esempio con l'uscita del famossissimo crysis, quanti di voi hanno dovuto spendere almeno 200€ per giocarci veramente bene?
per quanto riguarda invece la grafica vince il pc senza alcun dubbio...
io tifo sia per console che per pc, su pc gioco alcuni titoli mentre sulla mia buona è vecchia ps2 ne gioco altri
perchè da quando ho la PS2 a parte i primi 300€ di quando la comoprai (qualcosa in + qualcosa in meno nn mi ricordo, ricordo solo che era il lontano 2002), 50 e passa € spesi in joypad ke ogni tanto si rompono non ed i giochi, non ho speso niente
pensate invece che in questo periodo mi sto dedicando di più al PC, 7-8 mesi fa mi consigliarono di prendere una nvdia 8600GT pagata 100€ naturamente i giochi non girano bene ed ora, se vorrò giocare bene, dovrò comprare un'altra scheda, la ATI 4850 150€, poi ho dovuto cambiare anche alimentatori, all'inizio ho speso solo 30€ per arrangiare ma in seguito ne ho dovuti spendere altri 60€, il computer l'ho acquistato a fine ottobre 2007 per una spesa totate di 1000€
facendo due conti:
finalmente un post cazzuto di un pcista che ammette che per giocare ad alti livelli col pc i costi sono alti e per chi non è ricco è un problema non indifferente.Quoto ogni parola
finalmente un post cazzuto di un pcista che ammette che per giocare ad alti livelli col pc i costi sono alti e per chi non è ricco è un problema non indifferente.Quoto ogni parola
Ma soprattutto , quoto poco piu' in basso , in grassetto ... ed e' cio' che avevo detto anch'io nei miei post (alcuni) precedenti solo che riferito alla xbox360.
facendo due conti:
Benvenuto :asd:
Non per farmi gli affari degli altri ma che razza di scheda video ti avevano infilato in un pc da 1000€ per poi prendere una 8600Gt ( scelta orrenda )?
A fine ottobre 2007 con un budget di 1000€ avessi preso un pc non avrei ora assolutamente bisogno di cambiare alcunchè.
Ricco è un parolone.
Spesi 1300€ a febbraio 2005 (e i prezzi erano più alti di adesso) per un pc nuovo, ma conta che molti erano per il case (in alluminio, con 2 ventole aggiuntive, ecc..) e in alimentatore (600W), senza contare la scheda madre che ai tempi era appena uscita, supportava SLI, SATA2, PCI-Express, ecc. Tutto questo proprio per poterlo aggiornare con facilità.
Poi ci ho aggiunto 2 GB di ram, un processore nuovo (il Socket 939 la ATI smise di produrlo e presi al volo un X2), un HD 160GB che mi vendette usato un amico e di schede video presi una X1950 e adesso una 8800GT... in tutto avrò speso circa 2300€ in poco più di 3 anni, ma questa scheda almeno un altro anno mi dura.
2300€ per 4 anni per il PC ai quali vanno aggiunti i videogiochi (mediamente 15€ l'uno) non sono tanti... o almeno non bisogna essere ricchi.
Col PC poi si fanno anche tante altre cose delle quali si deve tenere conto.
Comunque, per tagliare la testa al toro:
Se in quei 4 anni compro 100 giochi, ma solo budget o regalati con le riviste, spenderei circa 1000€ (10€ a gioco, le riviste costano meno, i budget circa, su steam o play.com si trovano anche a meno, ecc..), che aggiungi ai 2300 mi fanno 3500€ circa per 4 anni per giocare col PC.
Se invece avessi una Xbox360, partirei da una base di 400€, al quale andrebbe aggiunto qualche gadget (antenna WiFi, altro pad, ecc..) che farebbe lievitare il prezzo intorno a 500€. Da qui poi, per prendere 100 giochi, spenderei almeno 3000€ (ne posso trovare anche a meno di 30€, usati magari, ma se ne prendo uno nuovo mi fotte subito). Per arrivare a un totale di circa 3500€ per 4 anni.
Risultato? Dipende da quanti giochi uno compra... sia comprandoli nuovi, che comprandoli budget/classics/usati, più giochi si comprano, più il PC diventa economico.
L'indubbio vantaggio delle console sta nella semplicità di utilizzo e nello sbattimento nullo per far girare il gioco.
Non per farmi gli affari degli altri ma che razza di scheda video ti avevano infilato in un pc da 1000€ per poi prendere una 8600Gt ( scelta orrenda )?
A fine ottobre 2007 con un budget di 1000€ avessi preso un pc non avrei ora assolutamente bisogno di cambiare alcunchè.
non mi far parlare...
mi avevano messo una 7300LE... meglio non aprire l'argomento che con 1000€ mi sarei potuto fare un gran computer, ma ho iniziato a capire qualcosa di computer solo negli ultimi 6 mesi...
Ricco è un parolone.
Spesi 1300€ a febbraio 2005 (e i prezzi erano più alti di adesso) per un pc nuovo, ma conta che molti erano per il case (in alluminio, con 2 ventole aggiuntive, ecc..) e in alimentatore (600W), senza contare la scheda madre che ai tempi era appena uscita, supportava SLI, SATA2, PCI-Express, ecc. Tutto questo proprio per poterlo aggiornare con facilità.
Poi ci ho aggiunto 2 GB di ram, un processore nuovo (il Socket 939 la ATI smise di produrlo e presi al volo un X2), un HD 160GB che mi vendette usato un amico e di schede video presi una X1950 e adesso una 8800GT... in tutto avrò speso circa 2300€ in poco più di 3 anni, ma questa scheda almeno un altro anno mi dura.
2300€ per 4 anni per il PC ai quali vanno aggiunti i videogiochi (mediamente 15€ l'uno) non sono tanti... o almeno non bisogna essere ricchi.
Comunque, per tagliare la testa al toro:
Se in quei 4 anni compro 100 giochi, ma solo budget o regalati con le riviste, spenderei circa 1000€ (10€ a gioco, le riviste costano meno, i budget circa, su steam o play.com si trovano anche a meno, ecc..), che aggiungi ai 2300 mi fanno 3500€ circa per 4 anni per giocare col PC.
Se invece avessi una Xbox360, partirei da una base di 400€, al quale andrebbe aggiunto qualche gadget (antenna WiFi, altro pad, ecc..) che farebbe lievitare il prezzo intorno a 500€. Da qui poi, per prendere 100 giochi, spenderei almeno 3000€ (ne posso trovare anche a meno di 30€, usati magari, ma se ne prendo uno nuovo mi fotte subito). Per arrivare a un totale di circa 3500€ per 4 anni.
Risultato? Dipende da quanti giochi uno compra... sia comprandoli nuovi, che comprandoli budget/classics/usati, più giochi si comprano, più il PC diventa economico.
L'indubbio vantaggio delle console sta nella semplicità di utilizzo e nello sbattimento nullo per far girare il gioco.
3000 euro in giochi?vabbè ma quanti sono che spendono 3000 euro in giochi di una console?
a parte, ma chi è che compra 1000 giochi :eek:
in 6 anni sono riuscito di poco a superare i 100 giochi!
Le opinioni vanno condivise ma non per forza accettate , questo ti e' chiaro !?.
Fai fatica a capire l'italiano e ciò si capisce dal fatto che non hai capito il signficato,oltretutto parecchio chiaro,del mio discorso. Nel post non ho esaltato proprio nulla ma tu sei partito in quarta senza motivo,a confermare che ti garba creare caos nel thread insieme a diversi utenti pc e console.
Ciao.
IMHO è la parola d'ordine...Non ce ne dimentichiamo!:rolleyes:
a parte, ma chi è che compra 1000 giochi :eek:
in 6 anni sono riuscito di poco a superare i 100 giochi!
Infatti ha parlato di 100 giochi non 1000 :/
Infatti ha parlato di 100 giochi non 1000 :/
ops, scusa :stordita:
29Leonardo
25-07-2008, 17:02
Insomma , quando avrebbe potuto essere una "novita' " o comunque un titolo che avrebbe fatto piacere a tanti pcisti mi tiri in ballo che il genere jrpg non e' prerogativa pc... bella scusa ! :)
Non è una scusa , è un dato di fatto che pc e j-rpg non sono mai andati a braccetto, basta vedere i titoli disponibili per console e quelli per pc per accorgersene.
Ritenta :asd:
Io lo avevo detto dall'inizio che se seguiva il XII come gameplay se ne rimaneva sullo scafale, purtroppo square-enix si sembra essere allontanata dal classico J-RPG, se usciva su pc non lo avrei preso comunque...
||ElChE||88
25-07-2008, 17:23
IMHO è la parola d'ordine...Non ce ne dimentichiamo!:rolleyes:
Non si flammava abbastanza?
C'era proprio bisogno?
:rolleyes:
15 euro se attendi svariati mesi , ma se prendi nuovo non costano mica 15 euro eh !?
Ti faccio solo alcuni esempi di giochi quando appena usciti:
HellgateLondon 45 euro
Crysis 55 euro
World in Conflict 50 euro
The Witcher 45 euro ... mica 15 euro ? ...e' ovvio che se aspetti svariati mesi , come dicevo prima , si trovano a meno , ma la stessa cosa vale anche' per le console.
Su console sai quanti giochi ho trovato/comprato/ a 9-15 euro !? parecchi , almeno una decina di titoli di mio interesse.
E' vero anche' che in linea di massima i prezzi dei giochi su console sono piu' alti rispetto a quelli su pc ma se si ha la pazienza di aspettare la differenza si assottiglia di brutto , quasi insignificante.
Fai fatica a capire l'italiano e ciò si capisce dal fatto che non hai capito il signficato,oltretutto parecchio chiaro,del mio discorso. Nel post non ho esaltato proprio nulla ma tu sei partito in quarta senza motivo,a confermare che ti garba creare caos nel thread insieme a diversi utenti pc e console.
Ciao.
Ho semplicemente detto che rispetto la tua opinione ma non la condivido , qualcosa non ti e' chiaro !? ... come al solito capisci banane per mirtilli :sofico:
Non è una scusa , è un dato di fatto che pc e j-rpg non sono mai andati a braccetto, basta vedere i titoli disponibili per console e quelli per pc per accorgersene.
Ritenta :asd:
E' io ho detto che una novita' su pc avrebbe fatto piacere a tanti pcisti , sai leggere !? semmai ritenta tu con nuove giustificazioni :asd:
Erian Algard
25-07-2008, 17:47
15 euro se attendi svariati mesi , ma se prendi nuovo non costano mica 15 euro eh !?
Ti faccio solo alcuni esempi di giochi quando appena usciti:
HellgateLondon 45 euro
Crysis 55 euro
World in Conflict 50 euro
The Witcher 45 euro ... mica 15 euro ? ...e' ovvio che se aspetti svariati mesi , come dicevo prima , si trovano a meno , ma la stessa cosa vale anche' per le console.
Su console sai quanti giochi ho trovato/comprato/ a 9-15 euro !? parecchi , almeno una decina di titoli di mio interesse.
E' vero anche' che in linea di massima i prezzi dei giochi su console sono piu' alti rispetto a quelli su pc ma se si ha la pazienza di aspettare la differenza si assottiglia di brutto , quasi insignificante.
Aspetto pur'io e li pago comunque meno:asd:
Aspetto pur'io e li pago comunque meno:asd:
Si , compri quelli old a 4-5 euro quando ormai hai un pc ultra potente pagato almeno 700-900 euro e forse anche di piu' :asd:
29Leonardo
25-07-2008, 18:02
E' io ho detto che una novita' su pc avrebbe fatto piacere a tanti pcisti , sai leggere !? semmai ritenta tu con nuove giustificazioni :asd:
Ma quali giustificazioni? Stai farneticando.
Figurati se su pc doveva arrivare FFXIII che è una killer application per la PS3( anzi al dirla tutta è stato annunciato pure per xbox360), sai quale novità che non esce su pc :asd:
Babba bia...:fagiano:
mikael84
25-07-2008, 18:04
1)The Witcher 45 euro ... mica 15 euro ? ...e' ovvio che se aspetti svariati mesi , come dicevo prima , si trovano a meno , ma la stessa cosa vale anche' per le console.
2)Su console sai quanti giochi ho trovato/comprato/ a 9-15 euro !? parecchi , almeno una decina di titoli di mio interesse.
3)E' vero anche' che in linea di massima i prezzi dei giochi su console sono piu' alti rispetto a quelli su pc ma se si ha la pazienza di aspettare la differenza si assottiglia di brutto , quasi insignificante.
1)riguardo the witcher 45 euro nn 70,se asepetto qualche mese 19 euro nn 50:cool:
2)Si dal marocchino dietro l'angolo:cool: ma tu sai quanti giochi ho comprato a soli 3,90 senza il marocchino o il negozio del torrente.
3)gia'come nn quotarti qua, ci sono negozi con giochi play 1 a 19,90 in giro per pc pensa che graw 2 dopo circa 6 mesi l'ho trovato a 6,90:cool:
Erian Algard
25-07-2008, 18:04
Si , compri quelli old a 4-5 euro quando ormai hai un pc ultra potente pagato almeno 700-900 euro e forse anche di piu' :asd:
Bè proprio no:asd: Io pago al massimo 25/26 per giochi nuovi, che in media sono del 2006/2007. Non è roba old per niente.
sommojames
25-07-2008, 18:10
I JRPG li lascio volentieri ai jappu ;)
mikael84
25-07-2008, 18:18
I JRPG li lascio volentieri ai jappu ;)
Come quelli prodotti da capcom
I geni della programmazione che nn sanno adattare i giochi a tastiera e mouse,che tristezza.
Figata resident evil 4
requisiti di gioco veri
cpu:pentuium 3
vga:9000 series o gefo 4
ram:7 GB miticoooooooooooo:Prrr: .Io gli definirei quasi maghi della programmazione.
Senza contare la difficolta spaventosa nell'inserire i quick save:cool:
Ma quali giustificazioni? Stai farneticando.
Figurati se su pc doveva arrivare FFXIII che è una killer application per la PS3, sai quale novità che non esce su pc :asd:
Babba bia...:fagiano:
E chiaro che come ultima ancora di salvezza ti e' rimasto il tuo sport preferito :mc: :asd: io parlavo di una possibile "novita' " su pc mica della potenza di PS3... insomma ritenta !
1)riguardo the witcher 45 euro nn 70,se asepetto qualche mese 19 euro nn 50:cool:
2)Si dal marocchino dietro l'angolo:cool: ma tu sai quanti giochi ho comprato a soli 3,90 senza il marocchino o il negozio del torrente.
3)gia'come nn quotarti qua, ci sono negozi con giochi play 1 a 19,90 in giro per pc pensa che graw 2 dopo circa 6 mesi l'ho trovato a 6,90:cool:
1.Prima di tutto "The Witcher" non esiste nemmeno su pc :asd:
2.Gia' come non quotarti , a quel prezzo trovi solo giochi old - oldissimi che non li caga piu' nessuno :asd:
3.Perche non parli di xbox360 ? :asd:
Bè proprio no:asd: Io pago al massimo 25/26 per giochi nuovi, che in media sono del 2006/2007. Non è roba old per niente.
Quel prezzo dopo alcuni mesi , mica nuovi ? :sofico:
Non so gli altri, ma già Hellgate London nuovo io lo pagai 17 euro ( o 15, non sarei sicuro ) alla Comet qua dove abito :D
Probabilmente compri quei giochi negli stessi posti dove espongono quelli da console ( 70 euro ).
Dev'esserci una sezione nei vari negozi ( che io ovviamente, non ho mai ne visto e frequentato ) dedicata per quelli come voi :asd:
mikael84
25-07-2008, 18:23
E chiaro che come ultima ancora di salvezza ti e' rimasto il tuo sport preferito :mc: :asd: io parlavo di una possibile "novita' " su pc mica della potenza di PS3... insomma ritenta !
3.Perche non parli di xbox360 ? :asd:
Ma te stai male:Prrr: :Prrr:
Non so gli altri, ma già Hellgate London nuovo io lo pagai 17 euro ( o 15, non sarei sicuro ) alla Comet qua dove abito :D
Probabilmente compri quei giochi negli stessi posti dove espongono quelli da console ( 70 euro ).
Dev'esserci una sezione nei vari negozi ( che io ovviamente, non ho mai ne visto e frequentato ) dedicata per quelli come voi :asd:
Hai avuto una botta di culo , mica ti compri tutti i giorni , giochi pc (nuovi) a quel prezzo , tra tanti problemi che creano i pc (per giocare) ogni tanto una botta de cul ci sta :asd: :sofico:
mikael84
25-07-2008, 18:26
Dai post di alcuni consolari sembra addirittura che i giochi del botolo costino meno di quelli pc.Ma penso sia il sole delle 7:sofico:
Ma te stai male:Prrr: :Prrr:
Sicuramente non peggio di te :asd:
mikael84
25-07-2008, 18:29
Hai avuto una botta di culo , mica ti compri tutti i giorni , giochi pc (nuovi) a quel prezzo , tra tanti problemi che creano i pc (per giocare) ogni tanto una botta de cul ci sta :asd: :sofico:
Ma con il pc(premesso che lo possiedi veramente)che ti ritrovi nn hai ancora capito come installare e disinstallare i giochi e pulire velocemente il registro.
Dai che sto scherzando:Prrr: :sofico:
99% dei problemi dei computer stanno fra la tastiera e la sedia. ( come se altrimenti fosse il computer, con la sua super intelligenza artificiale, creasse problemi da se :asd: )
Le console sono fatte apposta per voi, con 3/4 pulsanti, il rischio che facciate casini è veramente ridotto all'osso ... buon divertimento :D
mikael84
25-07-2008, 18:31
Sicuramente non peggio di te :asd:
:mc:
mikael84
25-07-2008, 18:34
Le console sono fatte apposta per voi, con 3/4 pulsanti, il rischio che facciate casini è veramente ridotto all'osso ... buon divertimento :D
Su dai nn essere cattivo,c'e' anche L2 E r2,:read: con uno miri e con l'altro salti.Che tristezza:sofico: :sofico:
Ma con il pc(premesso che lo possiedi veramente)che ti ritrovi nn hai ancora capito come installare e disinstallare i giochi e pulire velocemente il registro.
Dai che sto scherzando:Prrr: :sofico:
99% dei problemi dei computer stanno fra la tastiera e la sedia. ( come se altrimenti fosse il computer, con la sua super intelligenza artificiale, creasse problemi da se :asd: )
Si come no , avete subito trovato la scusa , tipico dei pcisti :asd: se il gioco non funziona , il problema e' dovuto a chi sta dietro alla tastiera ... ovviamente in attesa di centinaia e centinaia di megabyte di patch per farlo funzionare come si deve :sofico:
tipo: The Witcher
tipo: Hellgate London
tipo: Gothic3
tipo: World in Conflict e tanti tanti altri giochi .... :asd: :asd:
Su dai nn essere cattivo,c'e' anche L2 E r2,:read: con uno miri e con l'altro salti.Che tristezza:sofico: :sofico:
Pensa che giocare un FPS Su pc ti vengono le dita da pianista oltre che scomodo :asd:
Ma che tristezza infatti :doh: :D poter giocare /avere gli stessi comandi che sono sulla tastiera su un pad :asd:
Il pc ormai ha la potenza di calcolo di decine di console di ultima generazione, un pc medio.. questo dovrebbe bastare ;)
Tra l'altro gli appassionati di console adducono ancora il costo come punto cardine, quando è stato ampiamente scritto da me ed altri che oggi con 400-500 euro ti fai un ottimo pc per il giuoco (e non solo) :cool: :cool:
Come se le patch non ci fossero per i giochi di console, hai sbagliato bersaglio ... riprova :)
Hellgate London per di più è un MMO, roba che voi consolari non conoscete ancora a sufficienza.
Stranamente i giochi che più hanno problemi, e richieste di patch ... sono gli RPG ... e anche quelli sulle console ve li sognate vista la complessità ( e perforza spesso richiedono patch )
Bah! ...
||ElChE||88
25-07-2008, 18:55
Hellgate London per di più è un MMO, roba che voi consolari non conoscete ancora a sufficienza.
Dubito che abbiano voglia di conoscere un gioco che (da quanto schifo faceva) ha fatto pure fallire la software house. :)
tecnologico
25-07-2008, 18:55
Pensa che giocare un FPS Su pc ti vengono le dita da pianista oltre che scomodo :asd:
Ma che tristezza infatti :doh: :D poter giocare /avere gli stessi comandi che sono sulla tastiera su un pad :asd:
questa è una stronzata col botto.
Dubito che abbiano voglia di conoscere un gioco che (da quanto schifo faceva) ha fatto pure fallire la software house. :)Era riferito al genere MMO, non al gioco ;)
Tanto più riguardo a hellgate londono invece, la storia è più complicata di quel che sembra ... pare che chi avesse la licenza all'est ... non rimandasse indietro parte dei guadagni ottenuti, e li usasse per se per sviluppare altri prodotti.
Il problema è che il team non aveva abbastanza soldi per potersi permettere di iniziare una battaglia legale contro di loro ( già che erano comunque piuttosto alle strette )
Il pc ormai ha la potenza di calcolo di decine di console di ultima generazione, un pc medio.. questo dovrebbe bastare ;)
Tra l'altro gli appassionati di console adducono ancora il costo come punto cardine, quando è stato ampiamente scritto da me ed altri che oggi con 400-500 euro ti fai un ottimo pc per il giuoco (e non solo) :cool: :cool:
Questo dovrebbe bastare , infatti , per poter aprire lo stesso notepad da sempre :asd:
1,Come se le patch non ci fossero per i giochi di console, hai sbagliato bersaglio ... riprova :)
2.Hellgate London per di più è un MMO, roba che voi consolari non conoscete ancora a sufficienza.
3.Stranamente i giochi che più hanno problemi, e richieste di patch ... sono gli RPG ... e anche quelli sulle console ve li sognate vista la complessità ( e perforza spesso richiedono patch )
Bah! ...
1.Non sai di quello che parli , le patch per console rispetto a quelle pc sono come se non ci fossero :asd:
2.Sto giocando a HellgateLondon da quando e' uscito , quindi :mc: pure :asd:
3.Troppe scuse , non ti pare !? :sofico:
Hai inziato così...
Ti ho sottolineato che il termine pcista non andrebbe utilizzato...E ho aggiunto che oltre giocare faccio tantissime altre cose col pc,per farti capire che i videogiochi non sono una priorità nel mio caso.
Questa la tua risposta senza alcun senso logico e completamente distante da ciò che avevo detto io.Una risposta fuori luogo per sintetizzare.
Ho semplicemente detto che rispetto la tua opinione ma non la condivido , qualcosa non ti e' chiaro !? ... come al solito capisci banane per mirtilli :sofico:
Continuo a non capire cosa ci sia da rispettare ma non condividere!:mbe:
Non si flammava abbastanza?
C'era proprio bisogno?
Io direi di si,così diciamo le cose per tutti e non solo a favore di una parte!:)
Dubito che abbiano voglia di conoscere un gioco che (da quanto schifo faceva) ha fatto pure fallire la software house. :)
Esatto e ... purtroppo si , sono falliti proprio per la storia di quanto schifo faceva il gioco :stordita: infatti ho dovuto abbandonarlo per riprenderlo qualche mese dopo .
questa è una stronzata col botto.
Sara' una stronzata per te , per me e' una realta' :sofico:
||ElChE||88
25-07-2008, 19:06
Io direi di si,così diciamo le cose per tutti e non solo a favore di una parte!:)
Ma per favore.
Io direi che si potrebbe iniziare a discutere invece di continuare a flammare con post inutili come "il pc è trooppo avanti e basta" o "la console è oggettivamente meglio".
Continuo a non capire cosa ci sia da rispettare ma non condividere!:mbe:
Continua pure...:fagiano:
madonna ma vi sentite tanto superiori a usare tutti i tasti della tastiera in un gioco?ma perchè uno non può divertirsi con 5-6 tasti di un pad?personalmente quando torno stanco la sera di tutto ho voglia tranne che diventare un pianista gobbo davanti a un monitorino del cazzo :asd:
Continua pure...:fagiano:
Dici di essere grandicello ma qualcosa non quadra...:stordita:
io se proprio dovessi scegliere sceglierei il pc perche ci si puo fare di tutto , ma e meglio averceli tutti e due sinceramente , un pc e una console a scelta magari quella che ha piu esclusive di interesse e i multipiattaforme tutti per pc dato che costano un po meno (guardate devil may cry che differenza di prezzo)tanto adesso non ce neanche piu di tanto la necessita di aggiornare il pc dato che molti titoli sono porting da console
Ma per favore.
Io direi che si potrebbe iniziare a discutere invece di continuare a flammare con post inutili come "il pc è trooppo avanti e basta" o "la console è oggettivamente meglio".
Punto primo ci troviamo in una sezione pc e quindi che cosa pensavi/ate che sarebbe successo? Apriamo lo stesso sondaggio nella sezione console e vediamo un pò se non succede la stessa identica cosa a favore delle console!
Qui dentro c'è gente appassionata di pc...Ma forse non è chiaro...
Punto secondo se fable si dà una calmata,ti faccio vedere come cambia totalmente la situazione!
madonna ma vi sentite tanto superiori a usare tutti i tasti della tastiera in un gioco?ma perchè uno non può divertirsi con 5-6 tasti di un pad?personalmente quando torno stanco la sera di tutto ho voglia tranne che diventare un pianista gobbo davanti a un monitorino del cazzo :asd:
Invece io vedo che voi utenti console vi divertite allo stesso modo,a criticare chi stà davanti ad un monitor ed usufruisce delle 100 tasti.Discorsi infantili da una parte e dall'altra...
29Leonardo
25-07-2008, 19:28
La potenza di ps3 un FF? :rotfl:
Te la stai menando con questo discorso delle novità... di novità a questo giro solo con wii e ds se ne sono viste, aspetta forse nel tuo mondo non sono ancora arrivate :asd:
Continua pure a trollare e raccontare favolette và :doh:
Dici di essere grandicello ma qualcosa non quadra...:stordita:
Ascolta Johny 18 , non ti sei stufato di questo tuo attegiamento nei miei confronti :stordita: dai...un po' piu' di ottimismo ... grazie ! ;)
Ascolta Johny 18 , non ti sei stufato di questo tuo attegiamento nei miei confronti :stordita: dai...un po' piu' di ottimismo ... grazie ! ;)
Ascolta fable,ti dò un consiglio...ho seguito molti tuoi post di risposta ad altri utenti,ed ho notato che sei un gran provocatore.Il consiglio è,stai più tranquillo cosìcchè puoi,esprimerti meglio nei confronti degli altri e fare imbestialire di meno i 3000 utenti del thread.
sommojames
25-07-2008, 19:41
Ma voi state gobbi quando state al PC? La schiena va appoggiata allo schienale :read:
D'altronde si chiama così mica per niente :D
Erian Algard
25-07-2008, 19:42
Ma per favore.
Puoi cominciare te a discutere che da due pagine fai solo prediche.
La potenza di ps3 un FF? :rotfl:
Te la stai menando con questo discorso delle novità... di novità a questo giro solo con wii e ds se ne sono viste, aspetta forse nel tuo mondo non sono ancora arrivate :asd:
Continua pure a trollare e raccontare favolette và :doh:
Quindi , per te io sono un troll solo perche' ho detto che Final Fantasy avrebbe fatto un grande piacere a tanti pcisti se fosse uscito anche su pc ?
A questo punto mi sa che tu non hai ben chiaro di cosa sia un troll ?... :)
Ascolta fable,ti dò un consiglio...ho seguito molti tuoi post di risposta ad altri utenti,ed ho notato che sei un gran provocatore.Il consiglio è,stai più tranquillo cosìcchè puoi,esprimerti meglio nei confronti degli altri e fare imbestialire di meno i 3000 utenti del thread.
Mo sono pure un gran provocatore perche' ho espresso le mie opinioni su cio' che penso riguarda il pc ?
Be' ... a questo punto ... la verita' a volte , fa proprio male... purtroppo :stordita:
Sul mio monitorino da 19 pollici ( tubo ), che mi va avanti da più di 6/7 anni ormai ... mi posso permettere anche la risoluzione di 2048x1536, per gli altri mi accontento di 1600x1200 :D
E' inutile, questi punti potete già scordarveli come confronti:
- Grafica
- Prezzo giochi
- Profondità dei giochi ( esempi: RTS, RPG, MMO )
Facciamo una bella lista di tutti i punti dove il confronto non potrà mai avvenire fra console e PC ( vista la situazione migliore dei secondi )
Mo sono pure un gran provocatore perche' ho espresso le mie opinioni su cio' che penso riguarda il pc ?
Be' ... a questo punto ... la verita' a volte , fa proprio male... purtroppo :stordita:
Se volevi smentirmi,di certo non ci sei riuscito...:rolleyes: Intendo frasi del genere per "atteggiamenti provocatori"! E comunque non ti è contestato il tuo pensiero ma il modo in cui lo esprimi...;)
||ElChE||88
25-07-2008, 19:57
Puoi cominciare te a discutere che da due pagine fai solo prediche.
FAIL.
Sul mio monitorino da 19 pollici ( tubo ), che mi va avanti da più di 6/7 anni ormai ... mi posso permettere anche la risoluzione di 2048x1536, per gli altri mi accontento di 1600x1200 :D
- Grafica
- Prezzo giochi
Facciamo una bella lista di tutti i punti dove il confronto non potrà mai avvenire fra console e PC ( vista la situazione migliore dei secondi )
In un certo senso è vero...Dipende dalle disponibilità economiche dell'utente e non è un termine di paragone assoluto! Si potrebbero dire tante cose ma forse non è propriamente questo uno dei vantaggi delle console.Cioè nell'era dei finanziamenti,mi volete dire che è un problema?:D
- Grafica
- Prezzo giochi
E chissenefrega che tu giochi a 2048 x 1536 di risoluzione :asd: chi ha entrambe le piatta sa che la grafica di una console (x360 - ps3 ) e' piu' che appagante (decente ) per la vista... oltre che l'esperienza del gioco non cambia :sofico:
Per non dire poi che una buona parte dei cosiddetti " consolari " giocano anche' su pc , quindi hanno un' esperienza ludica molto piu' ampia di chi gioca solo su pc :asd:
Mister Tarpone
25-07-2008, 20:00
FAIL.
LIAF
||ElChE||88
25-07-2008, 20:01
Punto primo ci troviamo in una sezione pc e quindi che cosa pensavi/ate che sarebbe successo? Apriamo lo stesso sondaggio nella sezione console e vediamo un pò se non succede la stessa identica cosa a favore delle console!
"Lo fanno anche loro" non è una scusa, indipendentemente dalla sezione bisognerebbe cercare di discutere civilmente.
Non nego di aver esagerato anch'io, ma quando il topic si era calmato è saltato fuori il troll di turno e via di nuovo.
Qui dentro c'è gente appassionata di pc...Ma forse non è chiaro...
No, l'unica cosa che è chiara è che sta "gente appassionata di pc" non sembra voler partecipare ad alcuna discussione per invece continuare con frasi come "il pc è meglio e basta".
Punto secondo se fable si dà una calmata,ti faccio vedere come cambia totalmente la situazione!
Fable può anche darsi una calmata, ma non è l'unico (anzi, è in netta minoranza).
LIAF
Che cos'è, un detersivo? :D
Per non dire poi che una buona parte dei cosiddetti " consolari " giocano anche' su pc , quindi hanno un' esperienza ludica molto piu' ampia di chi gioca solo su pc :asd:
E' vero anche il contrario, ma non centra nulla!
I soldi non crescono sugli alberi ... per questo c'è questa discussione PC VS CONSOLE.
Proprio per decidere qual'è l'investimento migliore.
Quindi non ha senso dire: "ah ma basta avere entrambe ed è ok"
- Grafica
- Prezzo giochi
- Profondità dei giochi ( esempi: RTS, RPG, MMO )
si ma sempre una finestrella minuscola rimane per quanto mi riguarda...certo se poi il pc lo attacchi a un televisore con le palle(magari full hd) allora il discorso cambia.
I giochi belli ci sono anche su console,è inutile che provi a sminuirli :asd:,non per niente le console hanno alle spalle una tradizione ventennale(ma anche di piu) di capolavori
p.s. Dio ci scampi e liberi dagli RTS :asd:
I giochi belli ci sono anche su console,è inutile che provi a sminuirli :asd:,non per niente le console hanno alle spalle una tradizione ventennale(ma anche di piu) di capolavoriHai ragione, infatti il PC è nato l'altro ieri :mc:
Anche tu, riprova :D
sommojames
25-07-2008, 20:20
p.s. Dio ci scampi e liberi dagli RTS :asd:
L'espansione di C&C 3 la vendono per xbox a più di 60 euro al Gamespot, se lo vendono così caro è perchè c'è gente che lo compra, altrimenti abbasserebbero i prezzi.
mikael84
25-07-2008, 20:28
E chissenefrega che tu giochi a 2048 x 1536 di risoluzione :asd: chi ha entrambe le piatta sa che la grafica di una console (x360 - ps3 ) e' piu' che appagante (decente ) per la vista... oltre che l'esperienza del gioco non cambia :sofico:
Per non dire poi che una buona parte dei cosiddetti " consolari " giocano anche' su pc
Allora sei un pianista sfigato che ti si bloccano tutti i giochi:D :D
Riguardo la risoluzione come nn quotarti che senso ha'giocare a 1920x1200 quando le console mantengono la stessa nitidezza a 1024x600,a no per fare gli onesti potete giocare anche a risoluzioni stellari fino a 1280x720.Mettiamo le cose in chiaro:read:
mikael84
25-07-2008, 20:34
L'espansione di C&C 3 la vendono per xbox a più di 60 euro al Gamespot, se lo vendono così caro è perchè c'è gente che lo compra, altrimenti abbasserebbero i prezzi.
No dopo 1 anno scende a 49euro.:sofico:
Praticamente gioco +espansione sono 70+60=130 euro.Incredibile.:read:
||ElChE||88
25-07-2008, 20:41
http://review.zdnet.com/xbox-360-games/command-conquer-3-kane/4014-11457_16-32572229.html
:confused:
"Lo fanno anche loro" non è una scusa, indipendentemente dalla sezione bisognerebbe cercare di discutere civilmente.
Non nego di aver esagerato anch'io, ma quando il topic si era calmato è saltato fuori il troll di turno e via di nuovo.
No, l'unica cosa che è chiara è che sta "gente appassionata di pc" non sembra voler partecipare ad alcuna discussione per invece continuare con frasi come "il pc è meglio e basta".
Fable può anche darsi una calmata, ma non è l'unico (anzi, è in netta minoranza).
1) C'hai ragione...:) Esempio di comunicazione positiva!:)
2)Qui mi trovi meno d'accordo...E' vero che c'è gente che stupidamente se ne esce con frasi atte a creare flame,ma è altrettanto vero che la stessa cosa è avvenuta dall'altra parte.
3)E' in netta minoranza proprio perchè ci troviamo nella sezione pc. Se avessimo fatto la stessa cosa nella sezione console,lì ci sarebbero stati più utenti console che pc.:)
sommojames
25-07-2008, 21:07
http://review.zdnet.com/xbox-360-games/command-conquer-3-kane/4014-11457_16-32572229.html
:confused:
Al gamestop in Italia costa molto di più.
E' vero anche il contrario, ma non centra nulla!
I soldi non crescono sugli alberi ... per questo c'è questa discussione PC VS CONSOLE.
Proprio per decidere qual'è l'investimento migliore.
Quindi non ha senso dire: "ah ma basta avere entrambe ed è ok"
Come non c'entra nulla ? per valutare meglio e per avere una esperienza di gioco piu' ampia mi pare che e' meglio avere entrambe o piu' piattaforme che una sola.
1.Allora sei un pianista sfigato che ti si bloccano tutti i giochi:D :D
2.Riguardo la risoluzione come nn quotarti che senso ha'giocare a 1920x1200 quando le console mantengono la stessa nitidezza a 1024x600,a no per fare gli onesti potete giocare anche a risoluzioni stellari fino a 1280x720.Mettiamo le cose in chiaro:read:
Grazie alla console Non sono piu' un " pianista sfigato " come mi definisci tu ... da quando ho smesso di toccare la tastiera per giocare un FPS :asd: :sofico:
avanti = tasto w
indietro = tasto s
sinistra = tasto a
destra = tasto d
abbassarsi = tasto c
coricarsi = tasto v
saltare = tasto barra spaziatrice
Granata = tasto g
Arma 1,2, 3, 4, 5, 6, 7 . 8 etc etc = tasto 1,2,3,4,5,6.... etc
Visore notturno = tasto +
Visore calore = tasto à
etc etc etc .....
.... quando tutto questo si puo' fare con pochi controlli su un pad !??? perche' ???? :asd:
Cioe' ... insomma , per un simulatore di volo posso anche capire tanti tasti , ma per un FPS .... :asd: :sofico:
2. Io gioco su tutte le risoluzioni , ma quando passo dal pc alla console non mi fa ribrezzo per niente , anzi ... mi meraviglio che una console con piu' di 3 anni alle spalle (xbox360) possa offrire tanta bellezza grafica .... poi fai conto che , con la console , gioco su un proiettore a 100" :asd: alla faccia di 1600x 1280 AA AF e cavolate simili :sofico:
Vedere un bigdaddy su 100" senza fili e senza tastiera non ha prezzo :sofico:
rmarango
25-07-2008, 21:09
io se proprio dovessi scegliere sceglierei il pc perche ci si puo fare di tutto , ma e meglio averceli tutti e due sinceramente , un pc e una console a scelta magari quella che ha piu esclusive di interesse e i multipiattaforme tutti per pc dato che costano un po meno (guardate devil may cry che differenza di prezzo)tanto adesso non ce neanche piu di tanto la necessita di aggiornare il pc dato che molti titoli sono porting da console
Quoto questo post perche' e' l'unico nel mare di "flame" che dice qualcosa di sensato IMHO.
sommojames
25-07-2008, 21:10
Si Fable, adesso gli schermi grandi sono un'esclusiva delle scatolette ms e sony :asd:
Cmq su un 100'' alla risoluzione di 720 p immagino che vedi i pixel grossi come cocomeri, sai che bella esperienza di gioco.
mikael84
25-07-2008, 21:16
Come non c'entra nulla ? per valutare meglio e per avere una esperienza di gioco piu' ampia mi pare che e' meglio avere entrambe o piu' piattaforme che una sola.
Grazie alla console Non sono piu' un " pianista sfigato " come mi definisci tu ... da quando ho smesso di toccare la tastiera per giocare un FPS :asd: :sofico:
avanti = tasto w
indietro = tasto s
sinistra = tasto a
destra = tasto d
abbassarsi = tasto c
coricarsi = tasto v
saltare = tasto barra spaziatrice
Granada = tasto g
Arma 1,2, 3, 4, 5, 6, 7 . 8 etc etc = tasto 1,2,3,4,5,6.... etc
Visore notturno = tasto +
Visore calore = tasto à
etc etc etc .....
.... quando tutto questo si puo' fare con pochi controlli su un pad !??? perche' ???? :asd:
Cioe' ... insomma , per un simulatore di volo posso anche capire tanti tasti , ma per un FPS .... :asd: :sofico:
2. Io gioco su tutte le risoluzioni , ma quando passo dal pc alla console non mi fa ribrezzo per niente , anzi ... mi meraviglio che una console con piu' di 3 anni alle spalle (xbox360) possa offrire tanta bellezza grafica .... poi fai conto che , con la console , gioco su un proiettore a 100" :asd: alla faccia di 1600x 1280 AA AF e cavolate simili :sofico:
Vedere un bigdaddy su 100" non ha prezzo :sofico:
Ma tu le armi le cambi con i tasti,guarda che lo puoi fare velocemente pure con la rotellina del mouse.:D :D :D .
Sui controlli ti quoto,hai perfettamente ragione,vuoi mettere la commodita' di fare 27 cose con la pressione dello stesso tasto.Per sparere come chie si faceva R1+R2+X,com mira automatica,seno'leveta analogica alto sinistra per muoversi da una parte,levetta alto,destra per l'altra.:read:.Invece per saltare e mirare praticamente bisogna calcarli tutti tranne il triangolo se non sbaglio:read:
gamestop non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico
sommojames
25-07-2008, 21:18
Cmq seriamente, il vero problema delle console non è il prezzo, e menno la risoluzione, alla fine 720p seppur mediocri possono andare bene alla maggior parte della gente che non è troppo schizzinosa, ma il frame rate, mi è capitato giusto ieri di vedere Ninja Gaiden 2 ed ha un frame rate talmente basso che lo considero ingiocabile. Mi immagino poi se fosse uno sparatutto, impossibile mirare bene e divertirsi in quelle condizioni, anche se si potesse usare il mouse.
||ElChE||88
2)Qui mi trovi meno d'accordo...E' vero che c'è gente che stupidamente se ne esce con frasi atte a creare flame,ma è altrettanto vero che la stessa cosa è avvenuta dall'altra parte.
3)E' in netta minoranza proprio perchè ci troviamo nella sezione pc. Se avessimo fatto la stessa cosa nella sezione console,lì ci sarebbero stati più utenti console che pc.:)
Indubbiamente hai ragione...però ciò non toglie che sarebbe meglio impostare una discussione seria.
Basta non comprare da gamestop. ;)
sommojames
gamestop non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico
Neanche io, son dei ladri, però la gente ci spende un sacco di soldi, altrimenti non spunterebbero ovunque come funghi.
Si Fable, adesso gli schermi grandi sono un'esclusiva delle scatolette ms e sony :asd:
Cmq su un 100'' alla risoluzione di 720 p immagino che vedi i pixel grossi come cocomeri, sai che bella esperienza di gioco.
Mi rendo conto che non hai cognizione di causa :D :sofico:
Cmq seriamente, il vero problema delle console non è il prezzo, e menno la risoluzione, alla fine 720p seppur mediocri possono andare bene alla maggior parte della gente che non è troppo schizzinosa, ma il frame rate, mi è capitato giusto ieri di vedere Ninja Gaiden 2 ed ha un frame rate talmente basso che lo considero ingiocabile. Mi immagino poi se fosse uno sparatutto, impossibile mirare bene e divertirsi in quelle condizioni, anche se si potesse usare il mouse.
su ninja gaiden 2 hai ragione,ho giocato la demo e ha dei problemi di fluidità francamente inaccetabili,tantopiù che il primo ninja gaiden girava sulla prima xbox in maniera splendida e con una grafica neanche poi tanto inferiore...Comunque trovo anche io scandaloso quando i giochi non sono ottimizzati a dovere ,fa girare le palle non poco :)
sommojames
25-07-2008, 21:22
Mi rendo conto che non hai cognizione di causa :D :sofico:
Si si adesso se attacchi un proiettore HD al PC si rifiuta di partire, ma per piacere :doh:
mikael84
25-07-2008, 21:24
Il big daddy a quadrettoni e'una esperienza bellissima.:tapiro: :fiufiu:
sommojames
25-07-2008, 21:24
su ninja gaiden 2 hai ragione,ho giocato la demo e ha dei problemi di fluidità francamente inaccetabili,tantopiù che il primo ninja gaiden girava sulla prima xbox in maniera splendida e con una grafica neanche poi tanto inferiore...Comunque trovo anche io scandaloso quando i giochi non sono ottimizzati a dovere ,fa girare le palle non poco :)
Quoto, è già scandaloso vedere giochi mal ottimizzati su PC, su console poi odve l'architettura è 1 sola ed il risultato lo vedi prima di mettere il gioco in vendita è da crocifissione. Tra l'altro la grafica di Ninja Gaiden non è nemmeno bellissima di giustificare tale pensatezza, sul mio PC Crysis gira meglio, ed ho detto tutto :sofico:
1.Ma tu le armi le cambi con i tasti,guarda che lo puoi fare velocemente pure con la rotellina del mouse.:D :D :D .
2.Sui controlli ti quoto,hai perfettamente ragione,vuoi mettere la commodita' di fare 27 cose con la pressione dello stesso tasto.Per sparere come chie si faceva R1+R2+X,com mira automatica,seno'leveta analogica alto sinistra per muoversi da una parte,levetta alto,destra per l'altra.:read:.Invece per saltare e mirare praticamente bisogna calcarli tutti tranne il triangolo se non sbaglio:read:
1.prima che lo fai con la rotellina ti fraggano 10 volte :asd:
2.Ma tu sei rimasto , vedo , ancora ai tempi della ps1 e 2 :asd:
rmarango
25-07-2008, 21:25
Non mi risulta che ci siano problemi di frame rate su NG2 , mi sono giocato tutta la demo ed e' fluidissimo...almeno su 360...su PS3 non mi pronuncio.
E per la grafica , hai scelto come esempio un gioco che ha una grafica spettacolare e alla risoluzione di 720p e' reso in maniera mirabile e niente affatto mediocre...il tutto ovviamente IMHO.
Si si adesso se attacchi un proiettore HD al PC si rifiuta di partire, ma per piacere :doh:
Il big daddy a quadrettoni e'una esperienza bellissima.:tapiro: :fiufiu:
E chiaro che ne tu ne sommajames avete visto il gioco in azione su un VPR .
sommojames
25-07-2008, 21:28
2.Ma tu sei rimasto , vedo , ancora ai tempi della ps1 e 2 :asd:
Tra l'altro ti faccio notare che sul PC le dita le metto tutte sopra ai comandi, così posso premere i tasti senza spostarle di un millimetro, avendo dunque i massimi tempi di risposta possibili. Sulla console molte dita vanno sacrificate solo per tenere in mano il pad.
Inoltre sfido chiunque a non avere i pollici indolenziti dopo averli usati per qualche ora per manovrare le leve del pad.
rmarango
25-07-2008, 21:29
Io i cali di fluidita' non li ho notati...e la grafica mi e' sembrata superba...
Non e' che devi pulire la cache ?
Alberto Falchi
25-07-2008, 21:30
è come dire che all'Arcadia vedi male i film perché il proiettore da 2000 punti di base proietta un'immagine di 20 metri. Cosa assolutamente folle, a meno che stai in prima fila (più che altro perché non vedi tutto lo schermo, non certo perché noti i pixel) ^_^
Pape
||ElChE||88
25-07-2008, 21:31
Inoltre sfido chiunque a non avere i pollici indolenziti dopo averli usati per qualche ora per manovrare le leve del pad.
Meglio i pollici indolenziti che l'infiammazione del tunnel carpale però. :sofico:
sommojames
25-07-2008, 21:31
Non mi risulta che ci siano problemi di frame rate su NG2 , mi sono giocato tutta la demo ed e' fluidissimo...almeno su 360...su PS3 non mi pronuncio.
E per la grafica , hai scelto come esempio un gioco che ha una grafica spettacolare e alla risoluzione di 720p e' reso in maniera mirabile e niente affatto mediocre...il tutto ovviamente IMHO.
Perchè a te va bene così e probabilmente non ti accorgi del basso frame rate (tra l'altro l'ha confermato pure un altro utente), in tal caso buon per te, ma io sono particolarmente sensibile e se il frame rate non è alto non mi diverto.
Per par condicio dico acnhe che ho visto GTA4 ha un buon frame rate (360) ed anche una bella grafica.
mikael84
25-07-2008, 21:33
Ora spiegami come fai sul xboto passare da una pistola ad un lanciamissili.24 volte R2 poi trovi l'arma giusta,ma tanti che vi frega,avete l'auto mira:D
sommojames
25-07-2008, 21:33
è come dire che all'Arcadia vedi male i film perché il proiettore da 2000 punti di base proietta un'immagine di 20 metri. Cosa assolutamente folle, a meno che stai in prima fila (più che altro perché non vedi tutto lo schermo, non certo perché noti i pixel) ^_^
Pape
Al cinema lo schermo è grosso per poter essere visto da tanta gente, non perchè è più divertente. Cmq se si esagera troppo con le dimensioni e si mantiene fissa la risoluzione è ovvio che la qualità degrada.
PS Stato una volta in prima fila al cinema a vedere Matrix 2, mai più! :sofico:
rmarango
25-07-2008, 21:35
Perchè a te va bene così e probabilmente non ti accorgi del basso frame rate (tra l'altro l'ha confermato pure un altro utente), in tal caso buon per te, ma io sono particolarmente sensibile e se il frame rate non è alto non mi diverto.
Ma me ne sarei accorto se scattava...e' sempre stato fluido in qualunque situazione...cmq chiedo conferma a qualcun'altro che ci ha giocato...magari nel thread apposito.
sommojames
25-07-2008, 21:35
Meglio i pollici indolenziti che l'infiammazione del tunnel carpale però. :sofico:
No dai seriamente, sul PC sfrutti tutte le dite in modo abbastanza uniforme, sulla console muovi molto i pollici, pure troppo IMHO.
PS Quando azzo esce l'aggiornamento della dashboard? Dicono autunno ma che diamine vuol dire? :confused:
Io i cali di fluidita' non li ho notati...e la grafica mi e' sembrata superba...
Non e' che devi pulire la cache ?
guarda non lo so,in effetti non l'ho mai fatto...dici che possa dipendere da quello?
sommojames
25-07-2008, 21:37
Ma me ne sarei accorto se scattava...e' sempre stato fluido in qualunque situazione...cmq chiedo conferma a qualcun'altro che ci ha giocato...magari nel thread apposito.
Non è che scatta in senso letterale, magari 20 frame li fà pure, però io me ne accorgo e non riesco a divertirmi. Mi ricordo invece una volta quando ero più piccolo e non avevo molti soldi da investire in hw 20 frame li consideravo già un lusso e mi divertivo alla grande lo stesso, ma adesso i miei standard son cambiati, non riuscirei mai a tornare indietro.
mikael84
25-07-2008, 21:38
La cosa + bella del pad e che io almeno posso regolarmelo a piacimento,eposso usare joystick migliori,nn quelle schifezze di nintendo o microsoft ed inoltre posso regolarmi i pulsanti a piacimeno.
Vi vantate del pad e nn potet nemmeno sfruttarlo:D
||ElChE||88
25-07-2008, 21:39
No dai seriamente, sul PC sfrutti tutte le dite in modo abbastanza uniforme, sulla console muovi molto i pollici, pure troppo IMHO.
Questò è assolutamente vero.
Comunque devo dire che non considero pollici indolenziti e tunnel carpale lati negativi di console e pc, perché sono cose che succedono soltanto se si esagera (e infatti io ce l'ho :muro:).
nn quelle schifezze di nintendo o microsoft ed inoltre posso regolarmi i pulsanti a piacimeno.
Il pad dell'Xbox360 lo trovo molto comodo.
Quello della Wii non si può paragonare agli altri pad.
sommojames
25-07-2008, 21:39
guarda non lo so,in effetti non l'ho mai fatto...dici che possa dipendere da quello?
Ah, tra l'altro ho letto su un altro forum che chi si è comprato la 360 da maggio in poi si è beccato probabilmente il nuovo lettore della lite-on, che oltre a non essere hackerabile (cosa buona IMHO) fà anche abbastanza schifo, nel senso che è più lento, più rumoroso, e fà degradare le performance nei giochi.
rmarango
25-07-2008, 21:44
Puo' essere se hai installato molte demo e poi le hai cancellate che la cache abbia bisogno di una ripulita di tanto in tanto...
Non è che scatta in senso letterale, magari 20 frame li fà pure, però io me ne accorgo e non riesco a divertirmi. Mi ricordo invece una volta quando ero più piccolo e non avevo molti soldi da investire in hw 20 frame li consideravo già un lusso e mi divertivo alla grande lo stesso, ma adesso i miei standard son cambiati, non riuscirei mai a tornare indietro.
Ma quali 20 frame...sono sicuramente almeno 30 se non di piu'...
La cosa + bella del pad e che io almeno posso regolarmelo a piacimento,eposso usare joystick migliori,nn quelle schifezze di nintendo o microsoft ed inoltre posso regolarmi i pulsanti a piacimeno.
Vi vantate del pad e nn potet nemmeno sfruttarlo:D
schifezze di nintendo e microsoft?ma se anche i pcisti riconoscono che il pad dell'xbox 360 è uno dei migliori se non il migliore(si può usare anche su pc,provalo)
Ah, tra l'altro ho letto su un altro forum che chi si è comprato la 360 da maggio in poi si è beccato probabilmente il nuovo lettore della lite-on, che oltre a non essere hackerabile (cosa buona IMHO) fà anche abbastanza schifo, nel senso che è più lento, più rumoroso, e fà degradare le performance nei giochi.
io l'ho presa a dicembre e ho il benq che in teoria dovrebbe essere il piu silenzioso...figuriamoci gli altri che cosa devono essere...anche io sapevo che quello nuovo non è possibille flasharlo,ma non credevo che fosse addirittura piu lento degli altri...annamo bene
sommojames
25-07-2008, 21:48
io l'ho presa a dicembre e ho il benq che in teoria dovrebbe essere il piu silenzioso...figuriamoci gli altri che cosa devono essere...anche io sapevo che quello nuovo non è possibille flasharlo,ma non credevo che fosse addirittura piu lento degli altri...annamo bene
E' una porcheria a dir poco :sofico:
Cmq da come ne parlavano non è tecnicamente possibile flasharlo, ed al 99% non lo sarà mai.
rmarango
25-07-2008, 21:49
ma dove le hai lette queste cose...?
Io so solo che ha la protezione antimodifica, e ho letto qui in hwupgrade che come silenziosita' siamo ai livelli del benq.
Vedi :
Ammazza, il nuovo drive mi sembra molto meno rumoroso di quello che avevo prima, senza essere più lento nei caricamenti...Ora la differenza fra il rumore nella dash e quello in-game è molto minore e posso giocare persino senza le cuffie ( ).
Insomma alla fine sono felice che mi si sia fusa la x, ora godo come un riccio
Inoltre il vecchio lettore samsung a volte impazziva e mi dava errori di lettura, mi diceva che il disco era sporco di continuo e mi interrompeva le sessioni di gioco, inutile dire che questo nuovo è perfetto...
Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786301&page=4
sommojames
25-07-2008, 22:03
ma dove le hai lette queste cose...?
Io so solo che ha la protezione antimodifica, e ho letto qui in hwupgrade che come silenziosita' siamo ai livelli del benq.
Vedi :
Ammazza, il nuovo drive mi sembra molto meno rumoroso di quello che avevo prima, senza essere più lento nei caricamenti...Ora la differenza fra il rumore nella dash e quello in-game è molto minore e posso giocare persino senza le cuffie ( ).
Insomma alla fine sono felice che mi si sia fusa la x, ora godo come un riccio
Inoltre il vecchio lettore samsung a volte impazziva e mi dava errori di lettura, mi diceva che il disco era sporco di continuo e mi interrompeva le sessioni di gioco, inutile dire che questo nuovo è perfetto...
Link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786301&page=4
Bho, son pareri soggettivi, o magari non tutti i lettori sono uguali. E se le cose stanno come dici te buon per chi se la comprerà in futuro ;)
Tra l'altro ti faccio notare che sul PC le dita le metto tutte sopra ai comandi, così posso premere i tasti senza spostarle di un millimetro, avendo dunque i massimi tempi di risposta possibili. Sulla console molte dita vanno sacrificate solo per tenere in mano il pad.
Sai che comodita' stare con le dita sopra i tasti nella stessa posizione per piu' tempo , mi riferisco agli FPS :doh:
Con il pad puoi sempre muovere , spostare liberamente la mano perche' sai che un solo pulsante (in questo caso levetta ) funge per tutte le direzioni :sofico: questo significa maggior riposo per la mano rispetto alla tastiera.
Per la console (pad) poi , non devo nemmeno cercare/guardare il pulsante mentre su pc bisogna guardare quasi sempre i tasti che premi altrimenti c'e' il rischio che premi il pulsante sbagliato.
Ora spiegami come fai sul xboto passare da una pistola ad un lanciamissili.24 volte R2 poi trovi l'arma giusta,ma tanti che vi frega,avete l'auto mira:D
Dipende dal gioco , mica sono tutti uguali :doh:
schifezze di nintendo e microsoft?ma se anche i pcisti riconoscono che il pad dell'xbox 360 è uno dei migliori se non il migliore(si può usare anche su pc,provalo)
Quotone !.
sommojames
25-07-2008, 22:20
Sai che comodita' stare con le dita sopra i tasti nella stessa posizione per piu' tempo , mi riferisco agli FPS :doh:
Con il pad puoi sempre muovere , spostare liberamente la mano perche' sai che un solo pulsante (in questo caso levetta ) funge per tutte le direzioni :sofico: questo significa maggior riposo per la mano rispetto alla tastiera.
Per la console (pad) poi , non devo nemmeno cercare/guardare il pulsante mentre su pc bisogna guardare quasi sempre i tasti che premi altrimenti c'e' il rischio che premi il pulsante sbagliato.
ma tu devi cercare i tasti sulla tastiera per trovarli? :mbe:
In tal caso vai di pad che è meglio ;)
ma tu devi cercare i tasti sulla tastiera per trovarli? :mbe:
In tal caso vai di pad che è meglio ;)
Certo , tu giochi bendato , ma non finisci mai di stupire per le cavolate che dici :sofico:
Alberto Falchi
25-07-2008, 22:27
Al cinema lo schermo è grosso per poter essere visto da tanta gente, non perchè è più divertente. Cmq se si esagera troppo con le dimensioni e si mantiene fissa la risoluzione è ovvio che la qualità degrada.
Si vede che non sei mai stato all'Arcadia ^__^. O a casa di un danaroso appassionato di Home Theater. Ti ricrederesti all'istante.
Pape
sommojames
25-07-2008, 22:30
Si vede che non sei mai stato all'Arcadia ^__^. O a casa di un danaroso appassionato di Home Theater. Ti ricrederesti all'istante.
Pape
Infatti, manco so cos'è l'Arcadia. Cmq una cosa è il cinema un altro i VG, non puoi dirmi che basta aumentare le dimensioni per aumentare la spettacolarità, altrimenti mi piglio un 24 pollici per il mio PC e metto 640*480 come res. Vabbè ho esagerato :sofico:
sommojames
25-07-2008, 22:33
Certo , tu giochi bendato , ma non finisci mai di stupire per le cavolate che dici :sofico:
Semplicemente metto le mani sulla tastiera e so già dove sono i tasti, mica devo stare a cercarli. Ormai scrivo al PC molto più velocemente che non a mano. Se per te è un problema trovare i tasti fai benissimo ad usare il pad, non c'è nulla di cui vergognarsi.
Cmq ti inviterei ad essere un pò più gentile in futuro, secondo me sei al limite del regolamento.
Pape
Si , ma vallo a dire a sommojames che poco prima , senza mai aver visto un gioco su un VPR afferma che Big Daddy in Bioshock si vede con i pixel grossi :doh: :sofico:
Quando invece la qualita' visiva di questo gioco , e non solo , su un vpr e' qualcosa di superlativo , da lasciare a bocca aperta qualsiasi consolaro o pcista che sia , per non parlare di certi film poi.
Alberto Falchi
25-07-2008, 22:42
Infatti, manco so cos'è l'Arcadia. Cmq una cosa è il cinema un altro i VG, non puoi dirmi che basta aumentare le dimensioni per aumentare la spettacolarità, altrimenti mi piglio un 24 pollici per il mio PC e metto 640*480 come res. Vabbè ho esagerato :sofico:
L'Arcadia è uno dei migliori cinema d'Europa. Si trova vicino a Milano.
E sì, ti assicuro che maggiori le dimensioni, maggiore la spettacolarità. Ovviamente, a patto di avere una risoluzione adeguata (e già un Full HD non è tanto distante dal cinema) e una distanza adeguata. Ovvio, non guardi uno schermo da 5 metri di base a 2 metri di distanza. Ma io, sinceramente preferisco godermi un 720p su un bel 42" da 2 metri di distanza che un Full HD su un "minuscolo" 24".
Pape
Semplicemente metto le mani sulla tastiera e so già dove sono i tasti, mica devo stare a cercarli. Ormai scrivo al PC molto più velocemente che non a mano. Se per te è un problema trovare i tasti fai benissimo ad usare il pad, non c'è nulla di cui vergognarsi.
Cmq ti inviterei ad essere un pò più gentile in futuro, secondo me sei al limite del regolamento.
Quando giochi un FPS non sempre ci riesce , visto che devi premere almeno 10 tasti sparsi in varie direzioni sulla tastiera.
Dai , non fare finta che non hai sbagliato mai un tasto mentre giocavi un FPS sulla tastiera , e' questo che ti volevo dire.
Anch'io ti pregherei di non darmi piu' consigli , sarcastici o ironici .
Vuoi rispetto ? ... rispetta ! :sofico:
sommojames
25-07-2008, 22:48
E sì, ti assicuro che maggiori le dimensioni, maggiore la spettacolarità. Ovviamente, a patto di avere una risoluzione adeguata (e già un Full HD non è tanto distante dal cinema) e una distanza adeguata. Ovvio, non guardi uno schermo da 5 metri di base a 2 metri di distanza. Ma io, sinceramente preferisco godermi un 720p su un bel 42" da 2 metri di distanza che un Full HD su un "minuscolo" 24".
Pape
IMHO per il PC il 24'' è già enorme, m'han detto che ti viene il torcicollo a seguire il puntatore del mouse :sofico: Il mio prossimo penso proprio sarà un 22'' http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
Alberto Falchi
25-07-2008, 22:49
IMHO per il PC il 24'' è già enorme, m'han detto che ti viene il torcicollo a seguire il puntatore del mouse :sofico: Il mio prossimo penso proprio sarà un 22'' http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
Il 24 lo trovo adeguato per il PC, dove la distanza è di pochi cm. Ma non c'è paragone con un bel 50" da un paio di metri, credimi ^_^
Pape
Ma io, sinceramente preferisco godermi un 720p su un bel 42" da 2 metri di distanza che un Full HD su un "minuscolo" 24".
Pape
quotone...è quello che dicevo prima,non sono mai stato così immerso in un gioco come sul mio retro 42"...non conta solo la risoluzione,ma conta ache e MOLTO la dimensione dello schermo;ma questo non vale solo per i videogiochi ma anche per i film,quando guardo un dvd upscalato(tramite xbox 360 tra l'altro) sulla mia tv godo come un porco
sommojames
25-07-2008, 22:55
Il 24 lo trovo adeguato per il PC, dove la distanza è di pochi cm. Ma non c'è paragone con un bel 50" da un paio di metri, credimi ^_^
Pape
Dipende da che distanza lo tieni, io il mio lo tengo a metà scrivania e lo vedo bello grosso, un 24'' dovrei già metterlo verso il fondo della scrivania.
Pape
quotone...è quello che dicevo prima,non sono mai stato così immerso in un gioco come sul mio retro 42"...non conta solo la risoluzione,ma conta ache e MOLTO la dimensione dello schermo;ma questo non vale solo per i videogiochi ma anche per i film,quando guardo un dvd upscalato(tramite xbox 360 tra l'altro) ...cut...
Assolutamente d'accordo !
sulla mia tv godo come un porco
non è quel che sembra :asd:
Alberto Falchi
25-07-2008, 23:03
Dipende da che distanza lo tieni, io il mio lo tengo a metà scrivania e lo vedo bello grosso, un 24'' dovrei già metterlo verso il fondo della scrivania.
Per qualche tempo ho avuto in prova il 30" di Apple e quello di Dell: credimi che non mi davano certo fastidio né mi sembravano troppo grossi. Troppo cari per le mie possibilità, certamente, ma assolutamente fastidiosi per le dimensioni ^_^
Pape
Ora perfavore non prendiamoci in giro,nel 90% dei titoli i tasti sono gli stessi e quelli che non lo sono li puoi bindare a tuo piacimento...su console in un gioco come cod4 è stata eliminata una caratteristica importante come lo sporgersi a sx/dx per problemi d'implementazione del pad e oltretutto i comandi non li puoi mai modificare su console se non con dei miseri preset decisi dai programmatori.
Concludendo ,imho,esistono solo varianti di grigio...ma in sto thread spesso e volentieri si sceglie di pensare solo in nero/bianco.Non c'è una piattaforma migliore dell'altra in senso assoluto...dipende dal tipo di gioco :).
Pachanga
25-07-2008, 23:42
Concludendo ,imho,esistono solo varianti di grigio...ma in sto thread spesso e volentieri si sceglie di pensare solo in nero/bianco.Non c'è una piattaforma migliore dell'altra in senso assoluto...dipende dal tipo di gioco :).
La penso assolutamente allo stesso modo!
Il problema e' che il thread muore all'istante se ci sono troppi che hanno la nostra stessa opinione...;)
Quindi meglio che continui cosi'!E' piu interessante ed anche piu' divertente!
Le diatribe sono irresistibili!:D
La penso assolutamente allo stesso modo!
Il problema e' che il thread muore all'istante se ci sono troppi che hanno la nostra stessa opinione...;)
Preferirei non ci fossero...Considerando che sono sempre al limite del regolamento!
Ora però la situazione mi sembra leggermente migliorata...:)
Pachanga
25-07-2008, 23:50
Preferirei non ci fossero...Considerando che sono sempre al limite del regolamento!
Ora però la situazione mi sembra leggermente migliorata...:)
Non dirlo troppo forte...:tie:
A me sembra che sia sempre sull'orlo del precipizio...
E pensare che qui molti di noi sono adulti e vaccinati...
Ma la passione incondizionata spesso fa brutti scherzi...;)
non è quel che sembra :asd:
Inteso nel senso buono ;)
Ora perfavore non prendiamoci in giro,nel 90% dei titoli i tasti sono gli stessi e quelli che non lo sono li puoi bindare a tuo piacimento...su console in un gioco come cod4 è stata eliminata una caratteristica importante come lo sporgersi a sx/dx per problemi d'implementazione del pad e oltretutto i comandi non li puoi mai modificare su console se non con dei miseri preset decisi dai programmatori.
Ma secondo te e' meglio usare piu' dita per spostarsi in tutte le direzioni con la tastiera ... o un solo dito (pollice in questo caso ) con il pad ? ;)
Cod 4 non ho ancora giocato quindi non saprei cosa dirti.
Invece con la configurazione dei tasti sul pad non ho mai avuto dei problemi , mi son trovato benissimo con quelli preimpostati dal gioco.
Mi pare che nemmeno tu stai usando molto la scala dei grigi :d
Infatti , se il thread fosse stato popolato solo da pcisti a quest'ora sarebbe nel dimenticatoio da un bel po' di tempo , per la noia evidentemente :sofico:
Inteso nel senso buono ;)
Ma secondo te e' meglio usare piu' dita per spostarsi in tutte le direzioni con la tastiera ... o un solo dito (pollice in questo caso ) con il pad ? ;)
Cod 4 non ho ancora giocato quindi non saprei cosa dirti.
Invece con la configurazione dei tasti sul pad non ho mai avuto dei problemi , mi son trovato benissimo con quelli preimpostati dal gioco.
Mi pare che nemmeno tu stai usando molto la scala dei grigi :d
Ti ho semplicemente portato degli esempi di cose che non puoi fare su console e come risultato ottengo che "non uso molto la scala di grigi" :asd:.
Il paragone poi tra più dita/pollice poi è chiaramente fuorviante ;).Nessuno m'impedisce di arrivare da A a B con un pollice solo che dovresti anche chiederti "come" e se con le tue amate levette riesci a giocare con la stessa precisione di mouse+tastiera...la risposta è no...una levetta analogica non si avvicina nemmeno lontanamente a un mouse da 2000+ dpi...ed infatti i programmatori su console spesso e volentieri aggiungono "aiuti sulla mira",dei coni di fuoco ampliati e in casi come cod4 semplificazioni del gameplay con la rimozione di azioni base che sono sempre esistite dal primo capitolo.
Quindi preferisco giocare "cod4" con 2 pollici o con 2 mani?...beh al momento la seconda :).
Ti ho semplicemente portato degli esempi di cose che non puoi fare su console e come risultato ottengo che "non uso molto la scala di grigi" :asd:.
Il paragone poi tra più dita/pollice poi è chiaramente fuorviante ;).Nessuno m'impedisce di arrivare da A a B con un pollice solo che dovresti anche chiederti "come" e se con le tue amate levette riesci a giocare con la stessa precisione di mouse+tastiera...la risposta è no...una levetta analogica non si avvicina nemmeno lontanamente a un mouse da 2000+ dpi...ed infatti i programmatori su console spesso e volentieri aggiungono "aiuti sulla mira",dei coni di fuoco ampliati e in casi come cod4 semplificazioni del gameplay con la rimozione di azioni base che sono sempre esistite dal primo capitolo.
Quindi preferisco giocare "cod4" con 2 pollici o con 2 mani?...beh al momento la seconda :).
Argomento gia' discusso cmq ...
stavo solo dicendo che per giocare ad un FPS (qualsiasi) su PC ti servono " 10.000 " tasti invece con la console (pad) usi pochi tasti :asd:
Se questa non e' praticita' non so piu' come chiamarla !? :asd:
stavo solo dicendo che per giocare ad un FPS (qualsiasi) su PC ti servono " 10.000 " tasti invece con la console (pad) usi pochi tasti :asd:
Se questa non e' praticita' non so piu' come chiamarla !? :asd:Limitazione, perchè se capitasse per caso di fare incontrare 2 soggetti dai 2 mondi ... sullo stesso server ... il pcsta farebbe NEO da Matrix.
Un FPS su PC, non è la stessa cosa su console. Non sono lo stesso gioco, è inutile.
Anche i nemici vengono tutti calibrati in base a questo, anche facendo scontrare le 2 IA ( una dalla console, e una dal gioco PC ), l'IA della console non durerebbe 5 secondi. ( visto che capace solo di muoversi avanti e indietro :asd: )
Ho provato l'ultimo raimbow six vegas/quacosa su PC ( una conversione ) ... i nemici sembravano dei birilli, sembrava di giocare a Wolfenstein 3D.
Voi giocate contro degli avversari che hanno l'intelligenza artificiale che su PC i giochi avevano nel 1992 :asd: ( oddio questa faccina non basta :D )
Secondo me, i problemi non sono affatto i tasti :doh:
Ma questo l'abbiamo già trattato, che basterebbe un pcsta per tener testa a tutta una squadra di consolari.
Sulla console è tutto semplice sicuro, l'installazione per forza ( che non c'è ), e pure il gioco :doh:
Già infatti, gli RTS sono il male assoluto mi par di capire ... ma come si fa a confrontarsi!? :mbe:
Non sareste nemmeno capaci di giocare a Descent, quando io ci giocavo a 11/12 anni, ma come si fa ...
E avete pure il coraggio di dire che la Nintendo rischia di rovinare l'ambiente videoludico ... quando quei giochi sono dedicati a ben altro target, e sono per lo più platform ... tutto ciò è cosi ridicolo :doh:
Avete coraggio da vendere veramente quando criticate la Nintendo, proprio voi :rolleyes:
||ElChE||88
26-07-2008, 02:11
Voi giocate contro degli avversari che hanno l'intelligenza artificiale che su PC i giochi avevano nel 1992 :asd: ( oddio questa faccina non basta :D )
Anche io preferisco giocare i FPS su PC, per motivi che non sto qui ad elencare, ma ciò che hai scritto è pura falsita con l'unico scopo di screditare le console.
Non saranno all'altezza dell'IA di F.E.A.R., ma paragonarle a giochi del '92 significa cercare il flame.
Ma questo l'abbiamo già trattato, che basterebbe un pcsta per tener testa a tutta una squadra di consolari.
No, questo l'hai trattato solo te e sei stato ampiamente smentito, ma vedo che continui ad esserne convinto. :)
Non sareste nemmeno capaci di giocare a Descent, quando io ci giocavo a 11/12 anni, ma come si fa ...
Esseri inferiori! :mad: Untermensch! :mad:
Fai pena.
Se ti levassi quei prosciutti dagli occhi avresti già letto che molti dei "consolari" in questo thread possiedono un pc e lo usano per altri tipi di giochi.
E avete pure il coraggio di dire che la Nintendo rischia di rovinare l'ambiente videoludico ... quando quei giochi sono dedicati a ben altro target, e sono per lo più platform ... tutto ciò è cosi ridicolo :doh:
Avete coraggio da vendere veramente quando criticate la Nintendo, proprio voi :rolleyes:
Infatti è stato detto da un pc-ista. :)
Flame!?
Io c'ho giocato a raibow six vegas, immagino che sia un super-gioco-tattico su console giusto?
Lo sai no che hanno fatto la conversione per PC!? ( quella che io ho giocato )
Bene, sfido chiunque l'abbia provata ( pcsta ), se a vedersi questi omini che si piazzavano davanti ... e l'unica cosa che erano in grado di fare era: sparare-in-avanti ... se non è Wolfenstein 3D quello! :D
No, questo l'hai trattato solo te e sei stato ampiamente smentito, ma vedo che continui ad esserne convinto.
Chi e cosa e dove sono stato smentito!? :D
Non sono stato io a fare questo "ovvio" esempio, e stato qualcun'altro ... e mi pareva che abbia citato Unreal nel suo esempio.
Se ti levassi quei prosciutti dagli occhi avresti già letto che molti dei "consolari" in questo thread possiedono un pc e lo usano per altri tipi di giochi.E chissene? Resta di fatto che Descent non sono 3/4 tasti, ma "10000" ... ed è un gioco che io facevo quando avevo 11/12 anni :asd: ( e wolf 3d ne avevo 8 ... e non ero tanto bravo, probabilmente sarei stato un campione con un gioco da conzole ... sempre con tastiera alla mano ovviamente )
Anche la profondità dei videogiochi è a vostro "sfavore", lo credo bene che un platform potete riuscirlo a giocare anche sul PC, basta che ci sia un pad :asd:
Comunque hai ragione, forse è proprio un flame perchè mi pare ormai di sparare sulla croce rossa ...
||ElChE||88
26-07-2008, 02:22
Flame!?
Io c'ho giocato a raibow six vegas, immagino che sia un super-gioco-tattico su console giusto?
E' già la seconda volta che usi RSV come esempio, noto una certa carenza di argomenti. :)
E' già la seconda volta che usi RSV come esempio, noto una certa carenza di argomenti. :)E' l'esempio che mi hai contraddetto, sei tu che dici: No, hai detto una cazzata, non è vero, ecc ... senza portare nessuna argomentazione.
Anzi, cerchi pure di sfasare il senso delle frasi, quotando magari solo quello che più ti aggrada di un intera frase.
Ti attacchi a semplici errori di distrazione ( un H di troppo ), quando te fai invece veri e propri errore di comprensione. ( o appunto, lo fai in malafede, fai te ... )
Ho giocato anche ad Halo 2 se per questo, e non sono riuscito ad andare oltre il 2 livello mi pare ... per l'incredibile e frustante noia ( lo stesso motivo per cui ho lasciato RSV )
Hai altre conversioni da proporre!? Certo il tempo è denaro, devo essere pagato per giocare quella roba.
Mi pare che anche altri te l'abbiano detto.
Continui con attacchi disperati alle persone, e non a quello che dicono ... sei tu che sei sempre povero di argomenti ;)
||ElChE||88
26-07-2008, 03:04
Ho giocato anche ad Halo 2 se per questo, e non sono riuscito ad andare oltre il 2 livello mi pare ... per l'incredibile e frustante noia ( lo stesso motivo per cui ho lasciato RSV )
Questo è il tuo parere, non legge. Devi capire che gli altri possono pensarla diversamente da te.
Hai altre conversioni da proporre!? Certo il tempo è denaro, devo essere pagato per giocare quella roba.
Mass Effect è una conversione ed è un ottimo gioco. :)
Continui con attacchi disperati alle persone, e non a quello che dicono ... sei tu che sei sempre povero di argomenti ;)
Grazie mille per averlo detto. No, veramente, ti ringrazio perché mi dai l'occasione di citare queste tue perle tutte assieme. E' da un bel po di tempo che non vedo tanta arroganza... ma d'altronde lasciamo che i tuoi post parlino per te:
1:
Comunque hai ragione, forse è proprio un flame perchè mi pare ormai di sparare sulla croce rossa ...
2:
3:
Complimenti davvero. :)
rmarango
26-07-2008, 06:03
Bho, son pareri soggettivi, o magari non tutti i lettori sono uguali. E se le cose stanno come dici te buon per chi se la comprerà in futuro ;)
Veramente non lo dico io, ma i partecipanti a quel thread che avevano ricevuto il lettore nuovo.
Per questo mi e' sembrata molto strano il post dove dicevi che questo nuovo lettore e' piu' rumoroso e per di piu' lento facendo degradare le prestazioni dei giochi.
Non c'è una piattaforma migliore dell'altra in senso assoluto...dipende dal tipo di gioco :).
Nonononono e No. Su pc puoi usare sia il mouse che il pad il volante ecc... quindi è la miglior piattaforma sempre e comunque. Su console a seconda del genere del gioco si può avere la stessa giocabilità che c'è su pc ma mai di più.
Erian Algard
26-07-2008, 08:01
Direi che dopo 200 pagine si può dire che:
-C'è chi gioca al pc e non gliene può fregare di meno delle console
-C'è chi ha pc e console perchè è interessto ai titoli di entrambi i formati
-C'è chi gioca con le console e non gliene può fregar di meno del gaming su pc
Detto questo si può anche chiudere, tanto qui nessuno fa cambiare idea a nessuno, ma ci si scartavetra solamente i cosidetti. E' peggio che mettere nella stessa stanza 10 cattolici e 10 musulmani e farli parlare di religione:asd:
Erian Algard
26-07-2008, 08:02
Nonononono e No. Su pc puoi usare sia il mouse che il pad il volante ecc... quindi è la miglior piattaforma sempre e comunque. Su console a seconda del genere del gioco si può avere la stessa giocabilità che c'è su pc ma mai di più.
Mo arriva l'utente che ti dice che le console costano meno e si ricomincia all'inizio:asd:
Lo dicevo io:asd:
scusate ma chissenefega se sullo stesso fps i pcisti sono piu veloci!A me frega proprio meno di zero,col pad mi diverto e questo mi basta.
E poi ma finiamola di dire che i giochi su console non hanno profondità,è lo stereotipo tipico di chi non ha mai neanche sentito l'odore di uno zelda(tanto per fare un nome);è come se mi mettessi a dire che sul pc ci sono solo fps tutta grafica e 0 spessore,io so non è così perchè mi informo ma a quanto pare c'è gente che non vede aldilà del proprio naso...o del proprio monitorino 17"
sommojames
26-07-2008, 08:59
Per te che devi stare a cercare i tasti sulla tastiera di sicuro è sinonimo di praticità :sofico:
mikael84
26-07-2008, 09:48
:D :D :D ,a momenti oltre l'auto mira i nemici si suicidano di fronte a voi,cosi'vi serviranno ancora meno tasti:D :D :D :D
Erian Algard
26-07-2008, 09:54
Adesso farò la gioia dei consolari:asd:
Installo X3 Reunion, installo il mod Extended. Crasha tutto 2/3 volte:asd:
Disinstallo X3
Reinstallo X3 senza mod. Crasha tutto 2/3 volte:asd:
Decido di mettere i precedenti driver video.
Disinstallo i driver, passo Driver Sweeper. Si impalla tutto:asd: sudo freddo:asd:
Installo i driver video. E' come se non fosse successo niente:asd: sudo freddo:asd:
Disinstallo i driver video e li reinstallo. Va tutto bene.
Adesso sto reinstallando per la terza volta in meno di 24 ore X3+mod. Se crasha di nuovo va fuori dalla finestra:asd:
Però devo dire che mi son divertito:asd:
mikael84
26-07-2008, 10:01
Adesso farò la gioia dei consolari:asd:
Installo X3 Reunion, installo il mod Extended. Crasha tutto 2/3 volte:asd:
Disinstallo X3
Reinstallo X3 senza mod. Crasha tutto 2/3 volte:asd:
Decido di mettere i precedenti driver video.
Disinstallo i driver, passo Driver Sweeper. Si impalla tutto:asd: sudo freddo:asd:
Installo i driver video. E' come se non fosse successo niente:asd: sudo freddo:asd:
Disinstallo i driver video e li reinstallo. Va tutto bene.
Adesso sto reinstallando per la terza volta in meno di 24 ore X3+mod. Se crasha di nuovo va fuori dalla finestra:asd:
Però devo dire che mi son divertito:asd:
Capirai che gioia,loro nn sanno neppure cosa sia un mod:D :D :D
Capirai che gioia,loro nn sanno neppure cosa sia un mod:D :D :D
si guarda ci vuole una laurea per smanettare col pc :rolleyes:
L'ho fatto per anni e ora ne ho le balle piene :asd:
Quelli descritti da Erian sono casi del tutto particolari. Se si ha un pc pulito e con i driver aggiornati è difficile che ci siano problemi tecnici particolari.
Se solo rimanessero due mondi più distinti apprezzerei sia l'uno sia l'altro ed invece parteggiando più per il pc (sebbene nutra adorazione per le console specie old) non posso fare a meno di notare che la contaminazione spesso gioca contro di noi.
(sebbene nutra adorazione per le console specie old)
L'amiga si che era una console seria: mouse e tastiera più periferiche varie come joystick collegabili. Parliamo di ere geologiche fa eppure era molto più avanti dal punto di vista del concept rispetto alle console odierne.
Una console che permetteva di giocare anche a Civilization senza alcun problema.
Creare una console next-gen con forma di tastiera è troppo old-fashion per i consollari moderni? O forse la linea poco moderna venderebbe poco in quanto non estetica?
L'amiga si che era una console seria: mouse e tastiera più periferiche varie come joystick collegabili. Parliamo di ere geologiche fa eppure era molto più avanti dal punto di vista del concept rispetto alle console odierne.
Una console che permetteva di giocare anche a Civilization senza alcun problema.
Creare una console next-gen con forma di tastiera è troppo old-fashion per i consollari moderni?
ma l'Amiga infatti non era una console!!Era un computer!!Ma che mi tocca sentire :asd:
Il più dei tasti non verrebbero utilizzati immagino
Erian Algard
26-07-2008, 11:21
Quelli descritti da Erian sono casi del tutto particolari. Se si ha un pc pulito e con i driver aggiornati è difficile che ci siano problemi tecnici particolari.
Il mio pc è pulito e ci sono tutti idriver aggiornati:asd: proprio quello è stato il problema:asd: coi driver vecchi il gioco va:asd:
ma l'Amiga infatti non era una console!!Era un computer!!Ma che mi tocca sentire :asd:
Definiscila come vuoi ma alla fine era plug and play e la sua funzione principale erano i giochi.
L'architettura poi era chiusa e come su console i giochi dovevano fare i conti su questo.
Il mio pc è pulito e ci sono tutti idriver aggiornati:asd: proprio quello è stato il problema:asd: coi driver vecchi il gioco va:asd:
Driver whql? Comunque io parlavo di eccezioni.
Erian Algard
26-07-2008, 11:33
Si mi sono accorto dopo, non avevo capito il senso di quello che dicevi.
Si driver whql, quelli con cui non funzionava, ora coi precedenti beta tutto ok:asd:
1.Un FPS su PC, non è la stessa cosa su console. Non sono lo stesso gioco, è inutile.
2.Anche i nemici vengono tutti calibrati in base a questo, anche facendo scontrare le 2 IA ( una dalla console, e una dal gioco PC ), l'IA della console non durerebbe 5 secondi. ( visto che capace solo di muoversi avanti e indietro
Ho provato l'ultimo raimbow six vegas/quacosa su PC ( una conversione ) ... i nemici sembravano dei birilli, sembrava di giocare a Wolfenstein 3D.
Voi giocate contro degli avversari che hanno l'intelligenza artificiale che su PC i giochi avevano nel 1992 :asd: ( oddio questa faccina non basta
Secondo me, i problemi non sono affatto i tasti :doh:
3.Ma questo l'abbiamo già trattato, che basterebbe un pcsta per tener testa a tutta una squadra di consolari.
Sulla console è tutto semplice sicuro, l'installazione per forza ( che non c'è ), e pure il gioco
Già infatti, gli RTS sono il male assoluto mi par di capire ... ma come si fa a confrontarsi!? :mbe:
4.Non sareste nemmeno capaci di giocare a Descent, quando io ci giocavo a 11/12 anni, ma come si fa ...
5.E avete pure il coraggio di dire che la Nintendo rischia di rovinare l'ambiente videoludico ... quando quei giochi sono dedicati a ben altro target, e sono per lo più platform ... tutto ciò è cosi ridicolo :doh:
1.No infatti , per te cambiano pure la trama del gioco , i personaggi e la lingua del gioco ... ma solo giusto per te :rotfl:
2.Mi rendo conto che di console non capisci proprio niente , hai mai giocato GOW 1 , 2 O Cod2 o Gears of Wars a livelli di difficolta' alti o estremi , credo di no perche' senno' , sicuramente avresti avuto un' opinione diversa da quella che hai adesso.
3.Ma certo , basterebbe un solo pcista per arrampicarsi piu' in alto di tutti per far fronte a tutti i consolari , si , su questo hai perfettamente ragione :asd:
4.Ma come si fa , ma poverino !? ... ma non lo sapevi che io a 10 anni pilotavo gia' un aereo di linea 747 e che il figlio di mio vicino di casa in realta' e Babbo Natale !? :asd: muhahahaha
5.Avete il coraggio ? ... non so di cosa stai parlando , ma come al solito , tipico dei pcisti , ti/vi inventate le cose :asd:
Certo , mi arrampico solo perche' ti ho fatto notare che su pc per giocare un FPS ci vogliono una miriade di tasti , mentre su console col pad , bastano di meno , vedo che per te il grigio e' diventato nero ormai :asd:
All in one non e' il sinonimo di qualita' .
Per te che devi stare a cercare i tasti sulla tastiera di sicuro è sinonimo di praticità :sofico:
Io no sto mica impallato come un ragno sulla tastiera :sofico: probabilmente tu fai cosi , io no , io sposto le mani , bevo , mangio , fumo riposo le mani ecco perche' ho bisogno di guardare i tasti ognitanto ... impara ragazzo ... impara ! :D
:D ,a momenti oltre l'auto mira i nemici si suicidano di fronte a voi,cosi'vi serviranno ancora meno tast:D
Stai parlando senza avere cognizione di causa , come purtroppo tanti pcisti in questo thread , uno che ha una console (x360) sa che i giochi con la mira assistita sono veramente pochi , ma talmente pochi che io non ho trovato manco uno , almeno tra quelli che ho io :asd:
Capirai che gioia,loro nn sanno neppure cosa sia un mod:D
Infatti , loro ...Lol
si guarda ci vuole una laurea per smanettare col pc
L'ho fatto per anni e ora ne ho le balle piene
Infatti , installare una mod del cavolo e' la cosa piu' banale in assoluto che si possa fare su un computer , persino il figlio di mio vicino di casa che ha 6-7 anni e' in grado di farlo :D
sommojames
26-07-2008, 12:02
Io no sto mica impallato come un ragno sulla tastiera :sofico: probabilmente tu fai cosi , io no , io sposto le mani , bevo , mangio , fumo riposo le mani ecco perche' ho bisogno di guardare i tasti ognitanto ... impara ragazzo ... impara ! :D
Ahahahahahah, bellissimima questa per giustificarsi :mc: Cos'è che dovrei imparare che tu fumi e mangi quando giochi col PC :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagino quanto sia comodo mangiare con un pad in mano :asd:
Cmq io i tasti li trovo lo stesso anche senza guardare la tastiera, semplicemente so dove sono, tanto mica si spostano ;)
e non fumare che fa male!da retta a me che ho smesso :asd:
Oltretutto ti ritrovi la tastiera piena di cenere :asd:
sommojames
26-07-2008, 12:08
Ti ricordo cos'hai scritto, quasi sempre :asd:
Quindi tu quando giochi al pc sei tutto il tempo lì a mangiare, bere e fumare :asd:
Si arrabbiano se gli dici che sono degli impediti, poi però tornano a dire che gli RTS sono il male assoluto e la tastiera la sua incarnazione materiale. :doh:
Secondo me, più che tutti insieme, avreste bisogno di un vostro unico rappresentante che parla per tutti voi, per scegliere anche meglio i punti da trattare e gli altri da evitare :asd:
Si arrabbiano se gli dici che sono degli impediti, poi però tornano a dire che gli RTS sono il male assoluto e la tastiera la sua incarnazione materiale. :doh:
Secondo me, più che tutti insieme, avreste bisogno di un vostro unico rappresentante che parla per tutti voi, per scegliere anche meglio i punti da trattare e gli altri da evitare :asd:
forse ti riferisci a me...sono io ad aver detto di non gradire gli RTS ma questi sono gusti;cioè ma tu vorresti dire che a molti non piacciono gli rts perchè si devono usare tanti tasti?A me ad esempio non piace il genere ma non perchè ci sono tanti tasti da usare, giochi con cui si usa parecchio la tastiera ne ho giocati...ho giocato per anni a Guild Wars ad esempio.
Certo è che preferisco il pad ma non perchè sono impedito ma perchè lo trovo piu comodo!
||ElChE||88
26-07-2008, 12:25
Quelle sono le opinioni di una persona, non rappresentano in nessun modo la maggioranza dei "consolari".
Anche le tue opinioni sono quelle di una persona, per fortuna non condivise da molti.
Ah, ed il rappresentante dei "pcisti" sei tu? Io non ti voglio sicuramente come rappresentante. :asd:
Certo è che preferisco il pad ma non perchè sono impedito ma perchè lo trovo piu comodo!
E' meglio che lasci stare, ormai si è fissato con l'inferiorita fisica e morale dei consolari. Delirante.
Nella frase, se noti è tutto riferito al voi ... dove parlo di un rappresentate per i pcsti? :mbe:
||ElChE||88
26-07-2008, 12:31
Nella frase, se noti è tutto riferito al voi ... dove parlo di un rappresentate per i pcsti? :mbe:
Par condicio.
Tu sei convinto che ci vorrebbe un rappresentante per i "consolari", lo stesso potrebbe dire un "consolaro" dei "pcisti".
si guarda ci vuole una laurea per smanettare col pc :rolleyes:
L'ho fatto per anni e ora ne ho le balle piene :asd:
Guarda che ci vuole esperienza...Pensa che agli inizi combinavo tante di quelle vaccate che cancellavo/danneggiavo le cose più assurde!
Con gli anni ho aumentato il mio database personale e gia uando si presenta un problema,sò come comportarmi.:)
Guarda che ci vuole esperienza...Pensa che agli inizi combinavo tante di quelle vaccate che cancellavo/danneggiavo le cose più assurde!
Con gli anni ho aumentato il mio database personale e gia uando si presenta un problema,sò come comportarmi.:)
anche io eh,uso il pc da una vita...qualcosa penso di aver imparato;il problema è che sono stanco del pc ,voglio un approccio piu immediato :)
anche io eh,uso il pc da una vita...qualcosa penso di aver imparato;il problema è che sono stanco del pc ,voglio un approccio piu immediato :)
Questo è il punto...C'è chi come me adora continuare a smanettare,chi invece vuole qualcosa di più immediato...Il resto sono chiacchiere...:O
Certo , mi arrampico solo perche' ti ho fatto notare che su pc per giocare un FPS ci vogliono una miriade di tasti , mentre su console col pad , bastano di meno , vedo che per te il grigio e' diventato nero ormai :asd:
No ti arrimpichi perchè porti un confronto tra pad e tastiera usando 2 pesi e 2 misure,soprattutto quelli che ti fanno comodo...da come la intendi te sembra che su pc un fps vada giocato con 2000 tasti che ogni volta "vadano cercati"...mi pare che roba del genere si commenti da sola,continua pure la tua crociata con il paraocchi e mi raccomando muoviti con la levetta non vorrei che ti perdessi se usi WASD :asd:.
||ElChE||88
26-07-2008, 13:23
Questo è il punto...C'è chi come me adora continuare a smanettare,chi invece vuole qualcosa di più immediato...Il resto sono chiacchiere...:O
*
E' questione di preferenze, non ci sono verità assolute come alcuni utenti di questo topic (di entrambe le parti) vorrebbero far credere.
sommojames
26-07-2008, 13:26
No ti arrimpichi perchè porti un confronto tra pad e tastiera usando 2 pesi e 2 misure,soprattutto quelli che ti fanno comodo...da come la intendi te sembra che su pc un fps vada giocato con 2000 tasti che ogni volta "vadano cercati"...mi pare che roba del genere si commenti da sola,continua pure la tua crociata con il paraocchi e mi raccomando muoviti con la levetta non vorrei che ti perdessi se usi WASD :asd:.
Si ma devi sapere che lui fuma e mangia quasi sempre mentre gioca (mi immagino la qualità del cibo se può essere mangiato mentre si gioca...), è solo per quello che deve stare a cercare i tasti, altrimenti non ne avrebbe bisogno :read:
Mi immagino quanto sia comodo mangiare e fumare con un pad in mano.
Ahahahahahah, bellissimima questa per giustificarsi :mc: Cos'è che dovrei imparare che tu fumi e mangi quando giochi col PC :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagino quanto sia comodo mangiare con un pad in mano :asd:
Cmq io i tasti li trovo lo stesso anche senza guardare la tastiera, semplicemente so dove sono, tanto mica si spostano ;)
Fai conto che era solo una piccola verita' di quello che si puo' fare davanti ad un pc . :sofico:
Certo , ormai tu giochi scrivi e chati con gli occhi bendati , ma dici un po' , non sei mica , per caso ...il figlio di Zorro ? :asd: :sofico:
Ti ricordo cos'hai scritto, quasi sempre :asd:
Quindi tu quando giochi al pc sei tutto il tempo lì a mangiare, bere e fumare :asd:
Certo , quasi sempre , mica sono un ragno impallato io ?
e non fumare che fa male!da retta a me che ho smesso :asd:
Oltretutto ti ritrovi la tastiera piena di cenere :asd:
Ogni tanto :sofico:
Ho fatto il paragone tra la tastiera di un pc e il pad di una console , qualcosa non ti e' chiaro ?
Cosa dovevo paragonarti , la tastiera del pc con la tastiera della console :doh: :asd:
Per i tasti non intendevo cercati nel menu del gioco :doh: ma con le dita della mani quando giochi o scrivi .
Semmai la crociata la fai tu perche scrivi senza capire i messaggi :asd:
Si ma devi sapere che lui fuma e mangia quasi sempre mentre gioca (mi immagino la qualità del cibo se può essere mangiato mentre si gioca...), è solo per quello che deve stare a cercare i tasti, altrimenti non ne avrebbe bisogno :read:
Mi immagino quanto sia comodo mangiare e fumare con un pad in mano.
e' cio' che ti riesce meglio :mc: cmq se mangio , mangio un panino (5 minuti ) mica un elefante :sofico:
mikael84
26-07-2008, 14:03
Cosa dovevo paragonarti , la tastiera del pc con la tastiera della console :doh: :asd:
Per i tasti non intendevo cercati nel menu del gioco :doh: ma con le dita della mani quando giochi o scrivi .
Perche'il pad ha una tastiera,a me risulta che abbia 2 tasti messi in croce:Prrr: :Prrr:
Smetti prima che se in tempo,continua a calcare triangolo ed R2,ho visto che e'un lavoro troppo pericoloso per te,nn vorrei che ti perdessi con tutti quei tasti,poi bisogna mandarti soccorso:Prrr: :Prrr: :Prrr:
sommojames
26-07-2008, 14:15
Certo , ormai tu giochi scrivi e chati con gli occhi bendati , ma dici un po' , non sei mica , per caso ...il figlio di Zorro ? :asd: :sofico:
Ma lo vuoi capire che noi pcisti fissiamo il monitor del pc, la tastiera non abbiamo bisogno di guardarla manco di striscio? Non mi pare un concetto difficile da capire.
Certo , quasi sempre , mica sono un ragno impallato io ?
Ragno :confused:
No, ma sarai obeso e col cancro ai polmoni a questo punto se preferisci il pad che ti permette di mangiare e fumare.
Trovata questa perla sul numero di agosto di TGM:
http://img411.imageshack.us/img411/1723/88364430kn3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=88364430kn3.jpg)
sommojames
26-07-2008, 14:21
Trovata questa perla sul numero di agosto di TGM:
http://img411.imageshack.us/img411/1723/88364430kn3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=88364430kn3.jpg)
Ahahahahah, bellissima :sofico:
1.Ma lo vuoi capire che noi pcisti fissiamo il monitor del pc, la tastiera non abbiamo bisogno di guardarla manco di striscio? Non mi pare un concetto difficile da capire.
2.Ragno :confused:
No, ma sarai obeso e col cancro ai polmoni a questo punto se preferisci il pad che ti permette di mangiare e fumare.
1. Gurada che la tastiera la guardi sempre , solo che non ti accorgi piu' .
Anch'io quando scrivo , quasi , non guardo piu' la tastiera ma avolte bisogna prendere velocemente un punto di riferimento , magari quando sei in piedi o sposti la tastiera etc etc...questo riesci a capirlo o no ?
2. Ma quando scrivi certe cose , riesci a realizzare cio' che scrivi o sei sempre cosi nella vita ?:doh:
è oldissima...io avrei aggiunto anche " && are you a nerd?" accanto a do you like videogames :asd:
1. Gurada che la tastiera la guardi sempre , solo che non ti accorgi piu' .
Anch'io quando scrivo , quasi , non guardo piu' la tastiera ma avolte bisogna prendere velocemente un punto di riferimento , magari quando sei in piedi o sposti la tastiera etc etc...questo riesci a capirlo o no ?
2. Ma quando scrivi certe cose , riesci a realizzare cio' che scrivi o sei sempre cosi nella vita ?:doh:
Certo c'è bisogno dei punti di riferimento per usare WASD e qualche lettera ausiliaria intorno ma dai su.
è oldissima...io avrei aggiunto anche " && are you a nerd?" accanto a do you like videogames :asd:
poi insomma , in quel disegno vita sociale per pc , zero !!! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.