View Full Version : PC vs. Console
dati prego? per esperienza personale ogni persona che conosco ha avuto od ha psp, ds, psx, xbox, xbox360 e ps2 moddate. Senza dati ritengo in buona approssimazione la pirateria MEDIAMENTE equivalente sulle piattaforme
Non ho dati ma il numero di vendite penso sia abbastanza indicativo
eppure entrambe le industrie lamentato danni simili........
Con la differenza che un cantate puo' ammortizzare la spesa/perdita una softwarehouse mai
mi piacerebbe sapere dove ho scritto che è un bene :asd: forse non l'avrò scritto :sbonk:
lo scriverò per la 18esima volta, la pirateria è diffusa su tutte le piattaforme non può su pc far male e su console no, il problema è il bacino utenti, cresciuto a dismisura e pure di bocca buona su console cosa che non è avvenuto su pc. Ma ti pare possibile che i giocatori di wii non siano delle new entry -.-"?
Pensa , lo hanno detto addirittura alcuni cantanti , che la pirateria e' un bene :doh: :asd:
Se l'utenza console cresce vuol dire che su pc c'e' qualcosa che non va
Ho risposto in rosso.
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:41
Negli USA ha superato la 360 come vendite. Penso che siano la percezione che sia più potente e sopratutto la presenza del Blu Ray a trainare le vendite.
Al massimo in Italia e in Giappone. In USA PS3 è indietro
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii®1=America&cons2=PS3®2=America&cons3=X360®3=America&start=38809&end=39663&weekly=1
Pape
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:41
Nn fare il finto tonto,stai dando merda a tutto nel pc,inventadoti dati di vendita storpiati per ridicolizzare il pc.Finiscila di dire fesserie.
Perche'nn parli anche dei flop consolle,o ti fa male.Ti hanno fatto notare come alcuni giochi abbiano venduto poco,mentre tu da 40 pagine vai avanti dicendo che ac vende poco.Cerca di essere obbiettivo.
Io trovo idiota giocare col wii,ma nn vado a spalare merda sul wii.
Non hai capito un cazzo di quanto dico.
Capita ^_^
Pape
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:42
Tanto non demordo, visto che questi dati sono impubblicabili, devo fare affidamento alla mia esperienza da cui traggo che in buona approssimazione la pirateria è simile sulle piattaforme, anzi su ds direi che è maggiore che su pc :asd:
Certo, la tua esperienza conta di più di quella degli sviluppatori. Esattamente come la mia vita sessuale ha più valore di
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:43
Tanto non demordo, visto che questi dati sono impubblicabili, devo fare affidamento alla mia esperienza da cui traggo che in buona approssimazione la pirateria è simile sulle piattaforme, anzi su ds direi che è maggiore che su pc :asd:
Certo, la tua esperienza conta di più di quella degli sviluppatori. Esattamente come la mia vita sessuale ha più valore di quela di Ron Jeremy (o Rocco,che magari gli esterofobi la capiscono meglio) ^____^
Pape
TheDarkAngel
09-08-2008, 16:44
Non ho dati ma il numero di vendite penso che il numero di vendite penso sia abbastanza indicativo
no ac come vendite non è paragonabile agli altri per le modalità dette in precedenza
Con la differenza che un cantate puo' ammortizzare la spesa/perdita una softwarehouse mai
per i cantanti non si è ancora dimostrata una perdita :asd:, le software house non possono dimensione l'investimento :mbe:?
Pensa , lo hanno detto addirittura alcuni cantanti , che la pirateria e' un bene
Se l'utenza console cresce vuol dire che su pc c'e' qualcosa che non va
l'utenza delle console cresce, perchè in primo luogo sono riuscite ad intercettare una nuova utenza, poi perchè offrono una esperienza più adatta a un uso non troppo impegnativo, apparentemente costano meno anche se a lungo termine non offrono vantaggi economici e in ultimo sono più facili da configurare e gestire
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:44
Esatto :D
La cosa più divertente è poi leggere ovunque che si lamentano di quanto sia una cagata ( basta andare nella sezione console ).
Cavolo di se non è divertente questa cosa ... porti questi dati come se fossero qualcosa di cui esser felici :D
Vedi mo se non c'è una sottilissima ironia della situazione :asd:
E' quindi pieno di gente che compra ad occhi chiusi, senza minimamente informarsi ... leggendo solo qualche recensione-comprata qua e la.
O ma guarda, mi pareva che tutto questo fosse stato già detto ;)
Ovviamente, il risultato è che gli utenti console sono babbi, vero?
AH, per inciso, parli con uno che ha recensito su una rivista nazionale AC per PC, criticandolo non poco ^_^
Pape
TheDarkAngel
09-08-2008, 16:45
Certo, la tua esperienza conta di più di quella degli sviluppatori. Esattamente come la mia vita sessuale ha più valore di quela di Ron Jeremy (o Rocco,che magari gli esterofobi la capiscono meglio) ^____^
Pape
certo o mi mostrano i dati o le loro parole sono aria fritta :asd: (sai ognuno cerca di tirare più acqua possibile al proprio mulino, è come chiedere all'oste se è buono il vino della casa) potevi dire direttamente john holmes almeno facevi il botto :asd:
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:49
certo o mi mostrano i dati o le loro parole sono aria fritta :asd: (sai ognuno cerca di tirare più acqua possibile al proprio mulino, è come chiedere all'oste se è buono il vino della casa) potevi dire direttamente john holmes almeno facevi il botto :asd:
SI, hai ragione tu. Ne sai più di tutti. Discussione chiusa... che senso ha andare avanti con chi critica le uniche fonti affidabili (negozianti compresi, visto che si lamentano anche loro del PC)?
Pape
mikael84
09-08-2008, 16:50
Non hai capito un cazzo di quanto dico.
Capita ^_^
Pape
Che ti incazzi,sei passato ad essere un illuminatore ad un giuda
PapeL'esperienza conta più dei tuoi non-numeri che citi, delle non-persone che citi ancora.
Tutto questo era quello che dicevo io con il "mio cugginnoo...", solo che serve un disegnino per spiegarlo.
Ovviamente, il risultato è che gli utenti console sono babbi, vero?Anch'io posso citare dei non-numeri?
I nabbi che hanno comprato quel gioco senza prima informarsi ci sono per tutte le piattaforme, solo che sulle console gonfiano le vendite :D
AH, per inciso, parli con uno che ha recensito su una rivista nazionale AC per PC, criticandolo non poco ^_^E questo cosa centra? Perchè lo dici? E' un modo per sentirti migliore, per recuperare terreno!? Cosa vuol dire?
Quando mi spiegherai questa cosa ... mi spiegherai allora anche perchè me la citi dopo avermi mostrato numeri di milioni di vendite :D
Forse hai fatto il possibile per salvare il salvabile?
Sappi che tutte le volte che scrivi qualcosa su una di quelle riviste ( sempre che sia vero, io ora lo prendo per vero ), stai mettendo 2 volte le mani nelle loro tasche.
Una volta per te stesso, visto che la rivista sarà venduta ... e una volta per conto di chi andrà a comprare il gioco.
Hai una responsabilità altissima, perchè i soldi non crescono sugli alberi.
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:51
Che ti incazzi,sei passato ad essere un illuminatore ad un giuda
ROTFL, questa è meravigliosa. Giuda in quanto non difendo a spada tratta PC e pirateria?
Pape
TheDarkAngel
09-08-2008, 16:52
SI, hai ragione tu. Ne sai più di tutti. Discussione chiusa... che senso ha andare avanti con chi critica le uniche fonti affidabili (negozianti compresi, visto che si lamentano anche loro del PC)?
Pape
io la mia motivazione l'ho portata, dalla tua mi dai un dogma che se permetti non accetto, poi adducendo pure motivazioni risibili, come l'impubblicabilità dei dati, cosa che andrebbe a loro favore nella lotta alla pirateria non certo il contrario, senza trasparenza e franchezza non si va da nessuna parte. that's all
mikael84
09-08-2008, 16:54
ROTFL, questa è meravigliosa. Giuda in quanto non difendo a spada tratta PC e pirateria?
Pape
Magari tu sei il primo a farlo
Nessuno ti dice di difendere la pirateria.
Mi sembri uno di quelli che quando gli dici che l'immigrazione non è il principale problema italiano ... allora ti risponde: "quindi tu ne vuoi ancora di più!11!!!1!"
Poi sarei io un estremista ...
TheDarkAngel
09-08-2008, 16:58
Mi sembri uno di quelli che quando gli dici che l'immigrazione non è il principale problema italiano ... allora ti risponde: "quindi tu ne vuoi ancora di più!11!!!1!"
:asd: ragione da vendere
Alberto Falchi
09-08-2008, 16:59
L'esperienza conta più dei tuoi non-numeri che citi, delle non-persone che citi ancora.
Tutto questo era quello che dicevo io con il "mio cugginnoo...", solo che serve un disegnino per spiegarlo.
Conta più l'esperienza di un giocatore che vive nel suo piccolo mondo o di chi il giocatore lo fa per professione, e tutti i giorni discute e chiacchiera ocn importatori, negozianti, distributori e sviluppatori di tutto il mondo?
Anch'io posso citare dei non-numeri?
I nabbi che hanno comprato quel gioco senza prima informarsi ci sono per tutte le piattaforme, solo che sulle console gonfiano le vendite :D
Forse perché tu hai la bacata impressione che le recensioni delle riviste contino qualcosa. Tolto uno sparuto gruppo di appassionati, i giudizi delle riviste e dei siti NON CONTANO NULLA. Conta molto di più un anonimo trafiletto sulla Gazzetta che parla del gioco di tutte le copertine delle riviste di VG italiane.
E questo cosa centra? Perchè lo dici? E' un modo per sentirti migliore, per recuperare terreno!? Cosa vuol dire?
Quando mi spiegherai questa cosa ... mi spiegherai allora anche perchè me la citi dopo avermi mostrato numeri di milioni di vendite :D
Conta che sono d'accordo: il gioco non è un granché. Ma questo non spiega la disparità così eclatante di numeri fra PC e console, sopratutto dopo che tutti avevano avuto una pessima impressione non dalle recensioni di AC, ma del fatto che fosse bacato (non entra a gerusalemme, che schifo, ubi merda, incapaci, bla bla bla)
Sappi che tutte le volte che scrivi qualcosa su una di quelle riviste ( sempre che sia vero, io ora lo prendo per vero ), stai mettendo 2 volte le mani nelle loro tasche.
Solitamente sì. Nel senso che più di una volta, le mie recensioni hanno significato mesi di perdita di pubblicità in quanto stroncavo prodotti blasonatissimi. Sì, gli facevo risparmiare i soldi delle pubblicità, con tanta incazzatura dei PR, e tanta solidarietà da lettori e colleghi.
Hai una responsabilità altissima, perchè i soldi non crescono sugli alberi.
Lo so bene: ed è per questo che quando giudico un gioco sono molto severo e raramente incline all'hype. Però da qui a giustificare la pirateria ne passa ^_^
Pape
Alberto Falchi
09-08-2008, 17:04
io la mia motivazione l'ho portata, dalla tua mi dai un dogma che se permetti non accetto, poi adducendo pure motivazioni risibili, come l'impubblicabilità dei dati, cosa che andrebbe a loro favore nella lotta alla pirateria non certo il contrario, senza trasparenza e franchezza non si va da nessuna parte. that's all
Non è un dogma: sono dati di fatto. Poi, se non vuoi accettarli, è un problema tuo. La trasparenza, un giorno capirai che è impossibile quando si è quotati in borsa. O pensi che alla gente faccia piacere indicare ai loro investitori quanto perdono?
Pape
no ac come vendite non è paragonabile agli altri per le modalità dette in precedenza
Come se facesse parte da un altro mondo pero' vabbe' facciamo finta di niente :D
per i cantanti non si è ancora dimostrata una perdita :asd:, le software house non possono dimensione l'investimento :mbe:?
Infatti , per questo motivo non puoi comparare la pirateria giochi con la pirateria musica , cmq ogni mela rubata e' una mela rubata ;)
l'utenza delle console cresce, perchè in primo luogo sono riuscite ad intercettare una nuova utenza, poi perchè offrono una esperienza più adatta a un uso non troppo impegnativo, apparentemente costano meno anche se a lungo termine non offrono vantaggi economici e in ultimo sono più facili da configurare e gestire
ma guarda che non sono molto convinto di cio' che dici , le console e i vantaggi console sono sempre esistiti , ma adesso come non mai , il pc viene sempre meno considerato non solo dagli utenti , ma anche e soprattutto , dagli sviluppatori , ed e' cio' che mi preoccupa di piu' , non so se mi spiego ?
Leggi In rosso.
TheDarkAngel
09-08-2008, 17:09
Non è un dogma: sono dati di fatto. Poi, se non vuoi accettarli, è un problema tuo. La trasparenza, un giorno capirai che è impossibile quando si è quotati in borsa. O pensi che alla gente faccia piacere indicare ai loro investitori quanto perdono?
Pape
credo che non sia nemmeno legale nascondere questi dati agli investitori...
mikael84
09-08-2008, 17:09
Conta più l'esperienza di un giocatore che vive nel suo piccolo mondo o di chi il giocatore lo fa per professione, e tutti i giorni discute e chiacchiera ocn importatori, negozianti, distributori e sviluppatori di tutto il mondo?
Forse perché tu hai la bacata impressione che le recensioni delle riviste contino qualcosa. Tolto uno sparuto gruppo di appassionati, i giudizi delle riviste e dei siti NON CONTANO NULLA. Conta molto di più un anonimo trafiletto sulla Gazzetta che parla del gioco di tutte le copertine delle riviste di VG italiane.
Conta che sono d'accordo: il gioco non è un granché. Ma questo non spiega la disparità così eclatante di numeri fra PC e console, sopratutto dopo che tutti avevano avuto una pessima impressione non dalle recensioni di AC
Solitamente sì. Nel senso che più di una volta, le mie recensioni hanno significato mesi di perdita di pubblicità in quanto stroncavo prodotti blasonatissimi. Sì, gli facevo risparmiare i soldi delle pubblicità, con tanta incazzatura dei PR, e tanta solidarietà da lettori e colleghi.
l'abbiamo capito che AC nn vende,lo devi ripetere ancora!!!!!!!!!!
Gmc pape vattene da GMC,sei la rovina della rivista.
sommojames
09-08-2008, 17:10
Pape
I bilanci delle società quotate in borsa sono pubblici per legge :read:
Alberto Falchi
09-08-2008, 17:11
I bilanci delle società quotate in borsa sono pubblici per legge :read:
I dati di vendita, di contro, rimangono riservati
Pape
sommojames
credo che non sia nemmeno legale nascondere questi dati agli investitori...
Non solo agli investitori, se sei quotato in borsa devi farli sapere al mondo, per legge. A meno che non vuoi fare come la Parmalat...
Alberto Falchi
Grazie: questo complimento mi mancava ^_^
Pape
||ElChE||88
09-08-2008, 17:12
:rotfl:
Ma quant'è sceso il livello del thread?
Mister Tarpone
09-08-2008, 17:14
Ma quant'è sceso il livello del thread?
a me invece queste ultime pagine del thread mi stanno garbando parecchio :sofico:
mikael84
09-08-2008, 17:17
Grazie: questo complimento mi mancava ^_^
Pape
Prego
A parte qualche piccole eccesso va ancora abbastanza bene( nessuno è ancora stato sospeso:eek: ), niente male per un thread intitolato pc vs console con 250 pagine e passa
Mister Tarpone
09-08-2008, 17:18
A parte qualche piccole eccesso va ancora abbastanza bene( nessuno è ancora stato sospeso:eek: ), niente male per un thread intitolato pc vs console con 250 pagine e passa
..incredibile :eek: ;)
TheDarkAngel
09-08-2008, 17:19
Leggi In rosso.
leggi in rosso che manco riesco a quotare decorosamente :mbe:
faccio risposta libera senza quote
già solo perchè è stato venduto dopo e non appartiene al tipico target pc non puoi confrontare le vendite tra le varie piattaforme :mbe: sarebbe come confrontare le ferrari vendute in europa e quelle in africa e trarre la conclusione che il problema sia la ferrari e non il mercato :mbe:
in questo caso si da la colpa al mercato quando è del prodotto...
ogni mela rubata fisicamente è rubata fisicamente, ogni software rubato non è un software non acquistato, so che piacerebbe alle sh ma non funziona così, purtroppo studi seri per il mercato dei vg non ne ho ancora visti quindi faccio spesso riferimento a quello musicale
per me inverti causa effetto, microsoft, sony e nintendo hanno spinto per le loro console con le sh controllate, gli utenti sono migrati/ce ne sono stati di nuovi, di conseguenza si sono spostate anche le altre sh
Ripeto: 6 milioni di copie di AC. SEI FOTTUTI MILIONI DI COPIE. Oltre a quele che continuano a produrre e vendere costantemente per console. SEI MILIONI.
Se non l'hai capito: SEI MILIONI; E AUMENTANO!!!! Ora dirai che i giocatori console sono di bocca buona, si accontentano delle schifezze, bla bla bla bla...
Pape
Primo sono poco più di 3 per x360 e poco meno per ps3 e poi facendo il paragone tra PC e PS3 nel mercato USA tra le vendite due mesi dopo l'uscita si nota che la versione PS3 ha venduto solo poco più di metà di quella pc che considerando il digital delivery è circa metà. Dati presi dal tuo vgchartz
Se a questo aggiungi a questo che la versione pc è uscita 6 mesi dopo e dico 6 mesi con tutte le recensioni e i feedback negativi usciti nel frattempo è un ottimo risultato.
Che sia buono c'è scritto nero su bianco nel report finanziario di ubisoft che tu fai finta di non capire.
Smettila di dire stupidaggini su AC.
Smettila con il mirror climbing senza fini: i dati dicono che hai torto.
Ah dimenticavo di nuovo c'e Sherlock Holmes gran bel gioco :asd:
La tua ignoranza è senza limiti. Se per te l'assenza su console di rts, strategici a turni, mmorpg, avventure grafiche, rpg classici, simulatori di volo e di guida, manageriali è irrilevante contento tu.
Lol, invertite le parole, mi hai quotato troppo in fretta, non posso più correggere T_T, oppure anche no?
1.già solo perchè è stato venduto dopo e non appartiene al tipico target pc non puoi confrontare le vendite tra le varie piattaforme :mbe: sarebbe come confrontare le ferrari vendute in europa e quelle in africa e trarre la conclusione che il problema sia la ferrari e non il mercato :mbe:
in questo caso si da la colpa al mercato quando è del prodotto...
ogni mela rubata fisicamente è rubata fisicamente, ogni software rubato non è un software non acquistato, so che piacerebbe alle sh ma non funziona così, purtroppo studi seri per il mercato dei vg non ne ho ancora visti quindi faccio spesso riferimento a quello musicale
2.per me inverti causa effetto, microsoft, sony e nintendo hanno spinto per le loro console con le sh controllate, gli utenti sono migrati/ce ne sono stati di nuovi, di conseguenza si sono spostate anche le altre sh
1. La cosa "strana" e' che tutti hanno una mela o una Ferrari senza mai averla pagata e ovviamente , il produttore si domanda come mai ?.
Cioe' ...nonostante la vendita Ferrari non sale per niente tutti circolano con le Ferrari , qui c'e' sempre la colpa del mercato ? oppure ... sotto sotto c'e' la mano della grande catena del grand theft auto ? :D :sofico:
2.Per forza le SH vanno , si spostano dove c'e' grana non dove sono 2-3 briciole.
Erian Algard
09-08-2008, 17:45
Ancora mi dovete spiegare perché un gioco che vende oltre 6 milioni di copie su console (e continua a vendere tuttora) fa un flop talmente colossale su PC. Il discorso della qualità non regge: le recensioni su console dicono le stesse di quelle per PC, eppure per 360 e PS3 il gioco stravende. Casualmente, su PC si è reso disponibile mesi prima dell'uscita nei negozi e non ha venduto... solo io ci vedo un nesso?
Pape
E daje co sto nesso....giocare un gioco per meno di un quarto della sua lunghezza, perchè tanto dura la copia pirata, non può far calare le vendite. Ha fatto quello che avrebbe fatto una demo, ne più ne meno.
TheDarkAngel
09-08-2008, 17:48
1. La cosa "strana" e' che tutti hanno una mela o una Ferrari senza mai averla pagata e ovviamente , il produttore si domanda come mai ?.
Cioe' ...nonostante la vendita Ferrari non sale per niente tutti circolano con le Ferrari , qui c'e' sempre la colpa del mercato ? oppure ... sotto sotto c'e' la mano della grande catena del grand theft auto ? :D :sofico:
la capacità astrattiva è sparita :mbe: ? il mercato dell'auto ha i suoi problemi, le sh hanno i loro problemi, i produttori di wafer di silicio hanno i loro. Astraendo sono tutte simili le difficoltà
2.Per forza le SH vanno , si spostano dove c'e' grana non dove sono 2-3 briciole.
e questo che cambia? il problema della piattaforma a mio modo di vedere non è la pirateria e le software house per ora trovano un mercato fortemente in crescita da una parte e stagnante dall'altra, è normale che finché non saturano il mercato ci sarà una netta preponderanza di giochi console. Questo non toglie che la qualità media dei titoli per console sia bassa.
Erian Algard
09-08-2008, 17:48
AH, per inciso, parli con uno che ha recensito su una rivista nazionale AC per PC, criticandolo non poco ^_^
Pape
Buuuuuuuuuuuuuuuum. E con questo?
:asd:
La tua ignoranza è senza limiti. Se per te l'assenza su console di rts, strategici a turni, mmorpg, avventure grafiche, rpg classici, simulatori di volo e di guida, manageriali è irrilevante contento tu.
Detto da te non ho il minimo dubbio :mc: :sofico:
Poi , voglio che mi quoti dove ho affermato o fatto almeno intendere che l'assenza dei generi che hai appena nominato sono irrivelanti su console ?
Quota , voglio vedere.
1.la capacità astrattiva è sparita :mbe: ? il mercato dell'auto ha i suoi problemi, le sh hanno i loro problemi, i produttori di wafer di silicio hanno i loro. Astraendo sono tutte simili le difficoltà
2.e questo che cambia? il problema della piattaforma a mio modo di vedere non è la pirateria e le software house per ora trovano un mercato fortemente in crescita da una parte e stagnante dall'altra, è normale che finché non saturano il mercato ci sarà una netta preponderanza di giochi console. Questo non toglie che la qualità media dei titoli per console sia bassa.
1.Le software house o l'industria in generale (di qualsiasi natura) non vive di aria o di astrattive ma di soldi , se per te o per qualcun'altro e' difficile comprendere una cosa di facile comprensione allora siete messi male ragazzi.
2.Assolutamente falso , anche anni fa esistevano le console pero' non avevano mai influito in alcun modo i computer , purtroppo mi parli della bassa qualita' dei giochi su console ma non vedi la qualita' che c'e' su pc :asd:
Alberto Falchi
09-08-2008, 19:14
E daje co sto nesso....giocare un gioco per meno di un quarto della sua lunghezza, perchè tanto dura la copia pirata, non può far calare le vendite. Ha fatto quello che avrebbe fatto una demo, ne più ne meno.
Ah no? Non crea la percezione di un gioco penoso che si blocca a un certo punto, creando inoltre un gravissimo danno d'immagine all'azienda che lo produce?
Pape
Ah no? Non crea la percezione di un gioco penoso che si blocca a un certo punto, creando inoltre un gravissimo danno d'immagine all'azienda che lo produce?
Pape
Ma non dire stupidaggini anche il più stupido pirata ha poi capito che era un bug inerente alla demo non completa.
Il dilemma è durato nei primi giorni poi è stato scoperto che c'erano due file corrotti.
Ma non dire stupidaggini anche il più stupido pirata ha poi capito che era un bug inerente alla demo non completa.
Il dilemma è durato nei primi giorni poi è stato scoperto che c'erano due file corrotti.Come se fosse una novità che molto spesso la prima copia pirata che esce non funziona :)
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:25
1.Le software house o l'industria in generale (di qualsiasi natura) non vive di aria o di astrattive ma di soldi , se per te o per qualcun'altro e' difficile comprendere una cosa di facile comprensione allora siete messi male ragazzi.
ma che senso ha quello che scrivi? scriviamo cose a caso allora mah :mbe:
2.Assolutamente falso , anche anni fa esistevano le console pero' non avevano mai influito in alcun modo i computer ,
una volta le console non avevano un parco utenti maggiore del pc, il fenomeno dei videogame era circoscritto, ora il mercato è esploso arrivando ai livelli del cinema e di certo non sono aumentati in modo esponenziale i pc dedicati al gioco.
purtroppo mi parli della bassa qualita' dei giochi su console ma non vedi la qualita' che c'e' su pc :asd:
emh la maggior parte dei giochi è multipiatta ovviamente quelli erano esclusi dalle mie considerazioni, i giochi non multipiatta casualmente hanno una qualità ben maggiore :asd:
devo stare qui a rielencare roba aoc,stalker,the witcher,crysis, ecc ecc? è inutile discutere della qualità dei giochi console nella sezione pc, è normale che vengano banali e limitati ( basta vedere il massimo esponente di riferimento come AC :asd: ). Poi se a te piacciono gli fps con 1 tasto è ancora più assurda la tua presenza in questa sezione :asd:
||ElChE||88
09-08-2008, 19:26
Ma se c'erano centinaia di thread "AIUTO PERCHE' MI SI BLOCCA A GERUSALEMME" con la gente che continuava a postarli.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:27
Pape
se per questo anche una marea di crack al primo turno non funzionano e bisogna aspettare un paio di giorni :asd: eppure non mi pare di vedere molte sh che si lamentano di crack non funzionanti, se no giustamente ne farebbero loro di funzionanti :sisi:
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:29
Ma se c'erano centinaia di thread "AIUTO PERCHE' MI SI BLOCCA A GERUSALEMME" con la gente che continuava a postarli.
ma se avrò visto si e no un paio di decine di 3d su gerusalemme -.-" centinaia, si dai facciamo MILLEEEE e bom almeno siamo tutti contenti :asd:
||ElChE||88
09-08-2008, 19:31
ma se avrò visto si e no un paio di decine di 3d su gerusalemme -.-" centinaia, si dai facciamo MILLEEEE e bom almeno siamo tutti contenti :asd:
Si, hai ragione, un paio di decine di thread.
Poi aggiungiamoci le centinaia di post nel topic ufficiale. :rotfl:
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:33
Si, hai ragione, un paio di decine di thread.
Poi aggiungiamoci le centinaia di post nel topic ufficiale. :rotfl:
si milioni :asd: anzi no 40000 milioni come le copie che avrebbe voluto vendere ubisoft :sbonk:
||ElChE||88
09-08-2008, 19:36
si milioni :asd: anzi no 40000 milioni come le copie che avrebbe voluto vendere ubisoft :sbonk:
Cambia discorso cambia discorso. :asd:
Extreme :mc:
La pubblicità negativa non è dipesa dal bug di gerusalemme ma bensì dalla grande delusione che è stato AC e che la gente ha potuto testare con mano con la "demo" messa in giro per farsi pubblicità da Ubisoft.
||ElChE||88
09-08-2008, 19:43
che la gente ha potuto testare con mano con la "demo" messa in giro per farsi pubblicità da Ubisoft.
Ancora! :rotfl:
GOMBLODDO! :asd:
La pubblicità negativa non è dipesa dal bug di gerusalemme ma bensì dalla grande delusione che è stato AC e che la gente ha potuto testare con mano con la "demo" messa in giro per farsi pubblicità da Ubisoft.Alcuni non lo possono proprio accettare, anzi ... "concepire" il fatto che la gente si informi prima di comprare :D ( e nell'ambiente PC la gente lo fa piuttosto spesso )
||ElChE||88
09-08-2008, 19:49
Alcuni non lo possono proprio accettare, anzi ... "concepire" il fatto che la gente si informi prima di comprare :D ( e nell'ambiente PC la gente lo fa piuttosto spesso )
Alcuni non lo possono proprio accettare, anzi ... "concepire" il fatto che le ragioni per cui un gioco non ha venduto bene siano più di una :D ( e nell'ambiente PC succede piuttosto spesso )
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:49
Cambia discorso cambia discorso. :asd:
Extreme :mc:
no non lo cambio per me si può parlare anche tutta la settimana di ac, ma far credere che sia stata la copia rilasciata da loro o dalla loro filiera buggata in un determinato punto, perché poi la versione definitiva coincideva con il resto, a danneggiare le vendite è davvero troppo assurdo :sbonk:
ah poi ovviamente i 3d sono stati milioni di miliardi su tutta la rete :sofico: :sofico:
TheDarkAngel
09-08-2008, 19:50
Alcuni non lo possono proprio accettare, anzi ... "concepire" il fatto che le ragioni per cui un gioco non ha venduto bene siano più di una :D ( e nell'ambiente PC succede piuttosto spesso )
peccato sia tutto il giorno che ripeto i motivi per cui il gioco non ha venduto:asd: e non certo per il mantra pirateria che continuate a ripetere :lol: :lol:
Alberto Falchi
09-08-2008, 19:54
Il dilemma è durato nei primi giorni poi è stato scoperto che c'erano due file corrotti.
A quanto pare, è pieno di fessi qua dentro, allora ^_^. E non credere che negli altri forum la questione sia differente ^_^
Pape
Alberto Falchi
09-08-2008, 19:57
La pubblicità negativa non è dipesa dal bug di gerusalemme ma bensì dalla grande delusione che è stato AC e che la gente ha potuto testare con mano con la "demo" messa in giro per farsi pubblicità da Ubisoft.
MI chiedo come mai per console continuino a venderlo...
Ah dimenticavo... gli utenti console sono fessi ^_^
Pape
Alberto Falchi
09-08-2008, 19:58
Ancora! :rotfl:
GOMBLODDO! :asd:
DOvremo segnalare questo thread a Zucconi di Repubblica: avrebbe altro materiale utile sui gomblottisti ^_^
Pape
sommojames
09-08-2008, 19:59
Erano 13 :read:
Cmq c'è stato da ridere :asd:
1.ma che senso ha quello che scrivi? scriviamo cose a caso allora mah :mbe:
2.una volta le console non avevano un parco utenti maggiore del pc, il fenomeno dei videogame era circoscritto, ora il mercato è esploso arrivando ai livelli del cinema e di certo non sono aumentati in modo esponenziale i pc dedicati al gioco.
3.emh la maggior parte dei giochi è multipiatta ovviamente quelli erano esclusi dalle mie considerazioni, i giochi non multipiatta casualmente hanno una qualità ben maggiore :asd:
devo stare qui a rielencare roba aoc,stalker,the witcher,crysis, ecc ecc? è inutile discutere della qualità dei giochi console nella sezione pc, è normale che vengano banali e limitati ( basta vedere il massimo esponente di riferimento come AC :asd: ). Poi se a te piacciono gli fps con 1 tasto è ancora più assurda la tua presenza in questa sezione :asd:
1.Ha lo stesso senso del tuo :asd:
2.No , ma in compenso il pc aveva un parco giochi degno da pc , ironia della store eh !? :asd:
3. Quoto per The Witcher ma tutto il resto sarebbero giochi di grande spessore ?....muhahaha :asd: :rotfl:
Se vuoi ti elenco io alcuni giochi di gran spessore:
Mafia
Deus Ex
Gothic 1 e 2
Half Life
Baldur's G
ecc ecc...
Io gioco con la piattaforma che piu' mi aggrada (col pad o col mouse )rispetto a te e ad altri talebani fossilizzati solo su pc :asd:
sommojames
09-08-2008, 20:02
Non penso, la demo ufficiale si son persino rifiutati di farla. Poi quando è uscito il gioco abbiamo capito perchè :sofico:
Alberto Falchi
09-08-2008, 20:02
Erano 13 :read:
Cmq c'è stato da ridere :asd:
Solo su Hwupgrade... che è una realtà del misero mercato italiano... fatti due conti ^_^. E aggiungici quelli del thread ufficiale. E quelli che stanno zitti e bestemmiano da soli, senza postare sui forum (la maggior parte)
Pape
Pensa io leggevo la discussione solo per farmi le risate:D quello che ho capito e' che
Se a uno piacciono gli rts,i simulatori di guida e gli sparatutto allora per esso la console e' una merda che non ha nemmeno un senso di esistere e chi gioca con le console e' solo un casual gamer,viceversa per chi ha le console e predilige altri generi il pc e' inutile e costa troppo,non escono mai giochi buoni e iu'ne ha piu' ne metta.
Chi gioca su pc e' un hardcore super gamer e non ha bisogno dei titoli console
Se un gioco e' convertito da console o e' multipiattaforma e' una merda a prescindere,se usciva direttamente su pc era un capolavoro.
I giochi per console son troppo semplici,chi gioca col pc e' abituato a scervellarsi per ore prima di poter risolvere un enigma e per questo la console non va bene per giocare,e' inutile e per bambini.
I giochi su pc son pesanti e bisogna cambiare spesso configurazione,poi c'e' la pirateria e quindi uno fa prima a prendersi la console,spende meno e vive meglio.
Gli sviluppatori preferiscono le console perche' non c'e' pirateria,i giochi vendono di piu'il pc come periferica di gioco e' morto e non c'e' possibilita' di guadagno.
la gente migra su console perche' costa meno che tenere aggiornato il pc.
GmcPape deve lasciare la rivista.
Solo una domanda,ma a voi piacciono i videogiochi?vi ci divertite o vi servono solo per queste scaramucce da 2 soldi?Forse non vi drendete conto,ma vi state incazzando davvero l uno con l altro per delle banalita' allucinante,che ognuno giochi con quello che gli piace e tenti di apprezzare anche il resto,se a me non piacciono gli strategici non vado a dire gli rts fan cagare perche' non e' vero,i gusti son gusti.
sommojames
09-08-2008, 20:06
Solo su Hwupgrade... che è una realtà del misero mercato italiano... fatti due conti ^_^. E aggiungici quelli del thread ufficiale. E quelli che stanno zitti e bestemmiano da soli, senza postare sui forum (la maggior parte)
Pape
C'è anche da dire che alcuni si iscrivevano con un nuovo account appositamente per trollare e fare i burloni con sta storia di Gerusalemme, almeno 4 o 5 saranno stati :asd:
TheDarkAngel
09-08-2008, 20:06
2.No , ma in compenso il pc aveva un parco giochi degno da pc , ironia della store eh !? :asd:
3. Quoto per The Witcher ma tutto il resto sarebbero giochi di grande spessore ?....muhahaha :asd: :rotfl:
Mafia
Deus Ex
Gothic 1 e 2
Half Life
Baldur's G
ecc ecc...
Io gioco con la piattaforma che piu' mi aggrada (col pad o col mouse )rispetto a te e ad altri talebani fossilizzati solo su pc :asd:
ma che ti dovrei rispondere lol? io parlo di mele tu di pere, e va beh se vuoi farti un monologo fa pure basta che non mi quoti più :mbe: quota pure un altro utente a caso e scrivi pure quello che ti passa per la mente che tanto è uguale :sbonk:
Ah dimenticavo... gli utenti console sono fessi ^_^Vai nella sezione console, c'è appena aperto or ora una discussione dove la gente si lamenta dei giochi comprati ad occhi chiusi.
Guarda un po ci troverai pure AC :)
quoti più :mbe: quota pure un altro utente a caso e scrivi pure quello che ti passa per la mente che tanto è uguale :sbonk:Già lo fa, ora era il tuo turno :asd:
Mafia
Deus Ex
Gothic 1 e 2
Half Life
Baldur's G
ecc ecc...
Ma ti è passato per la mente che non tutti possono avere più piattaforme?:rolleyes:
ma che ti dovrei rispondere lol? io parlo di mele tu di pere, e va beh se vuoi farti un monologo fa pure basta che non mi quoti più :mbe: quota pure un altro utente a caso e scrivi pure quello che ti passa per la mente che tanto è uguale :sbonk:
Ma che monologo !? ho risposto al tuo messaggio ma se non sei in grado di cogliere un messaggio o fai finta di non capire sono affari tuoi :p
Ma che monologo !? ho risposto al tuo messaggio ma se non sei in grado di cogliere un messaggio o fai finta di non capire sono affari tuoi :pGuarda che sei tu quello che vive in un mondo di sogni e fiabe ed è proprio leggendo i tuoi viaggi senza senso che passa la voglia di continuare :)
Si vede lontano un miglio che il più delle volte non sai cosa dire e allora cominci a scrivere a caso, il dubbio che rimane è se non te ne accorgi o lo fai apposta ( non so qualche dei 2 sia peggio ... )
Con altri si può dire di essere d'accordo o meno, o se per caso secondo noi dicono una cazzata o qualcosa di falso.
Con te no, molto spesso non si capisce mai cosa stai dicendo ... e son convinto che non interessi nemmeno a te che si capisca ;)
Ma ti è passato per la mente che non tutti possono avere più piattaforme?:rolleyes:
Infatti , dico a coloro che hanno solo il pc di non sparare cavolate e senteze sulle console o persone senza conoscerle minimamente o per puro pregiudizio.
Il pregiudizio e la cosa piu' ottusa in assoluto , purtroppo in queste thread e' una cosa comunissima da parte dei talebani pcisti :doh: ;)
Darrosquall
09-08-2008, 20:47
Pape
sincero, cosa pensi di Assassin's Creed? Ancora aspetto la risposta alla mia domanda sui giochi di questa generazione di console:rolleyes:
Yngwie74
09-08-2008, 20:48
Infatti parlavo del campo PC, proprio per far capire la differenza di giudizio fra i 2 mondi
[...Cut...]
Forse perchè come ho già detto ... su console si vende di tutto!? :D
Dopo tutte queste belle parole viene fuori che uno dei giochi piu' venduti su PC e' The Sims... e poi e' su console che si vende di tutto? LOL.
Possibile non riusciate a farvi una ragione che esistono persone diverse, cui piace giocare su piattaforme diverse, e che non per forza una deve essere migliore? boh, contenti voi, ma leggendo questo thread da fuori non e' che ne facciate una gran figura eh, sia da una parte che dall'altra...
Infatti , dico a coloro che hanno solo il pc di non sparare cavolate e senteze sulle console o persone senza conoscerle minimamente o per puro pregiudizio.
Il pregiudizio e la cosa piu' ottusa in assoluto , purtroppo in queste thread e' una cosa comunissima da parte dei talebani pcisti :doh: ;)Come se fosse difficile andare a casa di un amico e infilare il DVD di un qualsiasi gioco.
Penso di averli provati tutti gli FPS su console, e ogni volta ho la sensazione di come se mi avessero tagliato braccia e gambe e fossi finito su una sedia a rotelle.
Dopo tutte queste belle parole viene fuori che uno dei giochi piu' venduti su PC e' The Sims... e poi e' su console che si vende di tutto? LOL.Bravo, hai citato "un" titolo per tutto il mondo PC, quello che probabilmente su PC raggiunge il target più alto di casual gamer.
Qua mi sa che manca un po di matematica invece.
Come se fosse difficile andare a casa di un amico e infilare il DVD di un qualsiasi gioco.
Penso di averli provati tutti gli FPS su console, e ogni volta ho la sensazione di come se mi avessero tagliato braccia e gambe e fossi finito su una sedia a rotelle.
Un mio amico e' venuto a casa mia quando avevo installato Gothic3 , dopo 5 minuti di gioco sai cosa mi ha detto , e' questo il pc !??? :eek:
Mazza che schifo che fa il pc :asd:
Questo amico non ha ne console ne pc.
Forse da questo piccolo racconto riesci a capire qualcosa !?.;)
Yngwie74
09-08-2008, 21:10
Come se fosse difficile andare a casa di un amico e infilare il DVD di un qualsiasi gioco.
Abbi pazienza Host, ma e' normale, non sai usare il pad.
Per imparare ad usarlo, serve piu' di qualche volta da un amico. E' una periferica differente e bisogna ricominciare da zero se la si vuole imparare ad usare.
Se uno ci si mette a capire i meccanismi, giocare un fps col pad non e' poi tanto male, e ti togli anche parecchie soddisfazioni, altrimenti se uno si incazza perche' non e' bravo come col mouse e da la colpa al controller, inutile che ci riprovi. E' una questione di mentalita'.
Cmq hai PM. :D
...cut...E' una questione di mentalita'.
Assolutamente d'accordo ! :sofico:
Horizont
09-08-2008, 21:31
mah, questo è il classico topic che parte con buoni propositi e finisce per diventare un arena di gente che si arregna e che trova difficile ammettere che per ogni piattaforma di gioco (come per tutte le cose) ci sono semplicemente dei pro e dei contro.
dove starebbe il diritto da parte di qualcuno di dire cosa sia meglio o cosa sia peggio, sono semplicemente 2 cose diverse che possono essere confrontate a livello di vantaggi e svantaggi. :D
cmq agganciandomi all ultmo discorso... si parla di fps, sicuramente chi non ha mai giocato ad un fps e si avvicina a questo genere partendo da console, imparerà con quella e ok...però vi posso dire, nella mia modesta opinione (imho è troppo facile da dire e il senso si perde), che avendo provato entrambi i metodi (provati inteso come praticati per un periodo medio lungo) per gli fps il binomio tastiera mouse è insuperabile perchè dona un controllo d'azione irragiungibile da pad...e non parlo di COSA si può fare con l'uno e con l'altro metodo ma COME queste cose possono essere fatte e con che grado di rapidità e controllo.
un discorso abbastanza chiaro e penso gran parte della gente sia d'accordo con me.
:)
...cut...
Credo che nessuno nega la precisione del mouse , ma nemmeno il pad , una volta fatto la mano , non e' male.
E poi ricordo per l'ennesima volta che il parco giochi console non e' composto solo da FPS ;)
TheDarkAngel
09-08-2008, 22:08
Già lo fa, ora era il tuo turno :asd:
ho notato :asd:
TheDarkAngel
09-08-2008, 22:10
Abbi pazienza Host, ma e' normale, non sai usare il pad.
Per imparare ad usarlo, serve piu' di qualche volta da un amico. E' una periferica differente e bisogna ricominciare da zero se la si vuole imparare ad usare.
Se uno ci si mette a capire i meccanismi, giocare un fps col pad non e' poi tanto male, e ti togli anche parecchie soddisfazioni, altrimenti se uno si incazza perche' non e' bravo come col mouse e da la colpa al controller, inutile che ci riprovi. E' una questione di mentalita'.
Cmq hai PM. :D
così si torna all'archetipo della discussione iniziale :asd: che si possa usare il pad per giocare a un fps è fuori di ogni dubbio, levare soddisfazioni decisamente no, è come quando provi un volante e poi devi usare una tastiera per giocare a rbr, su questo punto non ci siamo proprio
ho notato :asd:
Certo , hai notato , quando vi fa comodo capite tutto , quando non vi fa piu' comodo non capite piu' niente :asd: :Prrr:
si ma se non piace il pad, non piace e che cazzo, manco si può scegliere le periche di input?
II ARROWS
09-08-2008, 22:57
Credo che nessuno nega la precisione del mouse , ma nemmeno il pad , una volta fatto la mano , non e' male.
E poi ricordo per l'ennesima volta che il parco giochi console non e' composto solo da FPS ;)
Non fare una citazione per scriverci dentro "cut" e scrivere un messaggio del genere. Dimostri solamente di non averlo letto.
||ElChE||88
09-08-2008, 22:59
Non fare una citazione per scriverci dentro "cut" e scrivere un messaggio del genere. Dimostri solamente di non averlo letto.
Ehm, veramente cut si usa per occupare meno spazio su schermo... e la citazione è li per far capire a quale post rispondeva.
Ma ogni scusa è buona per dare addosso agli altri. :)
...cut...
Con te no, molto spesso non si capisce mai cosa stai dicendo ... e son convinto che non interessi nemmeno a te che si capisca ;)
Con me bisogna essere brillante e ampio di mente altrimente ti perdi per la strada , e pensa ... uso termini facili - facili , proprio per facilitare la lettura/comprensione a tutti :sofico:
Bravo , e tu hai appena mostrato quanto sei ignorante (non sai nemmeno a cosa serve "cut" in un messaggio appena sopra :asd: ) ah ...mi raccomando , non dimenticare di inventarti nuove "scuse" e nuove accuse nei miei confronti , forse e' la cosa che ti/vi riesce meglio nei miei confronti .
Ehm, veramente cut si usa per occupare meno spazio su schermo... e la citazione è li per far capire a quale post rispondeva.
Ma ogni scusa è buona per dare addosso agli altri. :)
Meno male che qualcuno capisce ;)
Horizont
09-08-2008, 23:38
non saprei cosa dirti in base questa risposta XD
Della seconda frase mi sfugge il significato...o meglio presa così ok, ma in risposta alla mia questione mi lascia un po perplesso :D
beh, di sicuro sono 2 affermazioni condivisibili :D
Della seconda frase mi sfugge il significato...o meglio presa così ok, ma in risposta alla mia questione mi lascia un po perplesso :DNon sei il primo e non sarai l'ultimo :rolleyes:
Però stai sicuro, che quando non capisci tu ... o non capisce lui ( ne quello che legge e tanto meno quello che scrive ), che comunque ha ragione lui e tu stai solo rosikando :D
Come qualcuno ha già detto, lui risponde senza nemmeno leggere ... credo che sia questo il problema il più delle volte :)
Horizont
09-08-2008, 23:45
no piu che altro forse non s era capito dal mio intervento che quello non era un attacco alle console :D ma solo una costatazione derivante dalla mia PERSONALE esperienza. punto. molto semplice il discorso :D
Della seconda frase mi sfugge il significato...o meglio presa così ok, ma in risposta alla mia questione mi lascia un po perplesso :D
beh, di sicuro sono 2 affermazioni condivisibili :D
Ragazzi ma un minimo di ragionamento , eh nulla ... proprio nulla !? :muro:
...cut...
1.nella mia modesta opinione (imho è troppo facile da dire e il senso si perde), che avendo provato entrambi i metodi (provati inteso come praticati per un periodo medio lungo) per gli fps il binomio tastiera mouse è insuperabile perchè dona un controllo d'azione irragiungibile da pad...e non parlo di COSA si può fare con l'uno e con l'altro metodo ma COME queste cose possono essere fatte e con che grado di rapidità e controllo.
un discorso abbastanza chiaro e penso gran parte della gente sia d'accordo con me.
:)
II ARROWS
09-08-2008, 23:57
Ehm, veramente cut si usa per occupare meno spazio su schermo... e la citazione è li per far capire a quale post rispondeva.Meno male che qualcuno capisce ;)Visto che siete così bravi, leggeteli i messaggi. :D
Horizont
10-08-2008, 00:02
Ragazzi ma un minimo di ragionamento , eh nulla ... proprio nulla !? :muro:
:D :D :D
scusami ma sono tonto...spiegami il significato di "vi ricordo per l ennesima volta che non ci sono solo FPS nel parco giochi delle console ;) " in risposta a ciò che ti ho detto io (hai citato tu il mio intervento se non erro) :D
Che vendi 360 per caso? XD
sono talmente tonto che non ho capito neanche questa di risposta guarda un po' :D :D
poi lol, se non altro t ho detto pure che sono d'accordo con quello che dici...O_o
:D :D :D
scusami ma sono tonto...spiegami il significato di "vi ricordo per l ennesima volta che non ci sono solo FPS nel parco giochi delle console ;) " in risposta a ciò che ti ho detto io (hai citato tu il mio intervento se non erro) :D
sono talmente tonto che non ho capito neanche questa di risposta guarda un po' :D :D
Era per dire , tolti gli Fps (FPS = giochi SPARATUTTO ) il pad se la cava bene con tutti i giochi !
Era cosi difficile da capire questa frase ... !? ;)
Pape
Continui a far finta di niente. Paragonando le vendite console a quelle pc nell'unico periodo di cui abbiamo dati ha venduto la metà della ps3 il che è un ottimo risultato considerando che è uscito 6 mesi dopo. Smettila di continuare con la storia che non ha venduto perchè non è così e lo dice anche Ubisoft nel report finanziario.
Era per dire , tolti gli Fps (FPS = giochi SPARATUTTO ) il pad se la cava bene con tutti i giochi !
Perchè con le avventure grafiche, rts, strategici a turni, manageriali, mmorpg, simulatori di guida e di volo, rpg classici, hack and slash se la cava bene?
Il pad va bene esclusivamente per i platform, gli arcade e i giochi sportivi (non automobilistici).
Perchè con le avventure grafiche, rts, strategici a turni, manageriali, mmorpg, simulatori di guida e di volo, rpg classici, hack and slash se la cava bene?
Il pad va bene esclusivamente per i platform, gli arcade e i giochi sportivi (non automobilistici).
Dal momento che ho detto "tolti gli fps" il pad va bene con tutti i giochi , secondo te , era riferito ai giochi pc ? ovviamente no ....
Era riferito ai giochi console , ti pare che su console esistono rts , h&s o simulatori ? :doh: :asd:
E' proprio la ragione per cui oltre la console ho anche un pc .
E cmq , dicendo "Tolti gli Fps " (riferito a quegli console) era per assurdo , ma in realta' gli Fps su console si giocano piuttosto bene col pad , basta fare la mano e basta non autoconvincersi senza ragione del contrario !.
Io gioco sia col pad (console) che col mouse (pc) e conosco bene le differenze tra le due periferiche quindi so bene di quello che parlo.
Se non siete capaci di giocare o di apprezzare una console per quello che e', allora rimanete con le vostre errate autoconvinzioni , ma chi , come me , ha entrambe le piattaforme sa che le console , sono ottime macchine da gioco per passare qualche ora di sano divertimento , e non solo , le persone che hanno entrambe le piatta (pc/console) traggono il benefico da entrambe le piatta a rispetto di chi ha e/o diffende a spada tratta solo il pc .
E quindi e' ora che la finite di trollare con le vostre inutili fissazioni.
Le vostre fissazioni sono utili solo a voi stessi , punto :muro:
Fortunatamente il mondo games non gira in torno ai talebani pcisti ma e' bello colorato per tutti i gusti.
Dal momento che ho detto "tolti gli fps" il pad va bene con tutti i giochi , secondo te , era riferito ai giochi pc ? ovviamente no ....
Era riferito ai giochi console , ti pare che su console esistono rts , h&s o simulatori ? :doh: :asd:
E' proprio la ragione per cui oltre la console ho anche un pc .
E cmq , dicendo "Tolti gli Fps " (riferito a quegli console) era per assurdo , ma in realta' gli Fps su console si giocano piuttosto bene col pad , basta fare la mano e basta non autoconvincersi senza ragione del contrario !.
Io gioco sia col pad (console) che col mouse (pc) e conosco bene le differenze tra le due periferiche quindi so bene di quello che parlo.
Se non siete capaci di giocare o di apprezzare una console per quello che e', allora rimanete con le vostre errate autoconvinzioni , ma chi , come me , ha entrambe le piattaforme sa che le console , sono ottime macchine da gioco per passare qualche ora di sano divertimento , e non solo , le persone che hanno entrambe le piatta (pc/console) traggono il benefico da entrambe le piatta a rispetto di chi ha e/o diffende a spada tratta solo il pc .
E quindi e' ora che la finite di trollare con le vostre inutili fissazioni.
Le vostre fissazioni sono utili solo a voi stessi , punto :muro:
Fortunatamente il mondo games non gira in torno ai talebani pcisti ma e' bello colorato per tutti i gusti.Tutto il tuo discorso andrebbe bene se i soldi crescessero sugli alberi.
Purtroppo non è cosi, e si fanno delle scelte.
Non è che se compro una console o un PC, posso caricare i salvataggio precedente e recuperare tutti i soldi.
Per cui, una scelta bisogna farla ... e ben appurata anche!
E' qui il senso della discussione.
Hai detto una grande vaccata , d'altronde e' la tua specialita' :asd: sappi che i giochi automobilisti su console si giocano egregiamente .:ciapet:
Hai detto una grande vaccata , d'altronde e' la tua specialita' :asd: sappi che i giochi automobilisti su console si giocano egregiamente .:ciapet:
I giochi automobilistici si giocano il volante mentre il pad così come a maggior ragione la tastiera sono solo un arrangiamento.
Tutto il tuo discorso andrebbe bene se i soldi crescessero sugli alberi.
Purtroppo non è cosi, e si fanno delle scelte.
Non è che se compro una console o un PC, posso caricare i salvataggio precedente e recuperare tutti i soldi.
Per cui, una scelta bisogna farla ... e ben appurata anche!
E' qui il senso della discussione.
Cio' che dici non ha senso.
Cercate giustificazioni ovunque , sappi che una console costa dai 200 ai 400 euro , poi se non hai soldi , come me :O vai di usato o aspetti qualche mese per l'abbassamento dei prezzi dei giochi , semplice no !?
La natura mi ha dato l'intelligenza per usarla e per adattarmi alle varie situazioni della vita (sia ai pc che alle console :sofico: ) non per fossilizzarmi su un punto o per negare me stesso.
I giochi automobilistici si giocano il volante mentre il pad così come a maggior ragione la tastiera sono solo un arrangiamento.
Non cambiare discorso , hai detto che i giochi d'auto non sono adatti alle console e io ti ho fatto notare che non e' vero.
Non cambiare discorso , hai detto che i giochi d'auto non sono adatti alle console e io ti ho fatto notare che non e' vero.
Ho detto che non sono adatti al pad non alle console visto che il volante si può montare anche li però ti ho fatto notare che i giochi di guida simulativi su console non esistono.
Ho detto che non sono adatti al pad non alle console visto che il volante si può montare anche li però ti ho fatto notare che i giochi di guida simulativi su console non esistono.
Volevo dire adatto al pad :doh: comunque si , sono adatti pure al pad solo che chi vuole il meglio di se' basta prendere il volante.
Comunque il concetto che io ho di simulazione non esiste ne su computer e ne su console , per chi crede che su pc gioca ad una simulazione d'auto e' un puro illuso.
Yngwie74
10-08-2008, 09:37
levare soddisfazioni decisamente no, è come quando provi un volante e poi devi usare una tastiera per giocare a rbr, su questo punto non ci siamo proprio
La soddisfazione e' un sentimento soggettivo e personale, la questione e' tutta li. Il problema (nonche' l'intuilita' di questa discussione) sorge quando qualcuno vuole per forza imporre la propria visione urbi et orbi o addirittura decidere cosa possa dare soddisfazione o meno a qualcun altro. Io le soddisfazioni ad headshottare col pad me le levo eccome. Tu probabilmente no. Basterebbe solo poter ammettere che qualcuno la pensi in maniera diversa. :)
Ashgan83
10-08-2008, 09:38
Comunque il concetto che io ho di simulazione non esiste ne su computer e ne su console , per chi crede che su pc gioca ad una simulazione d'auto e' un puro illuso.
Questa è una bella boiata, si vede che non hai mai provato simulatori degni di questo nome utilizzando un volante serio. Poi se tu per il "concetto che hai di simulazione" pretendi di avere le stesse sensazioni corporee (non solo visive e uditive) di una macchina vera allora scadiamo nel ridicolo.
La soddisfazione e' un sentimento soggettivo e personale, la questione e' tutta li. Il problema (nonche' l'intuilita' di questa discussione) sorge quando qualcuno vuole per forza imporre la propria visione urbi et orbi o addirittura decidere cosa possa dare soddisfazione o meno a qualcun altro. Io le soddisfazioni ad headshottare col pad me le levo eccome. Tu probabilmente no. Basterebbe solo poter ammettere che qualcuno la pensi in maniera diversa. :)
Quoto.
Questa è una bella boiata, si vede che non hai mai provato simulatori degni di questo nome utilizzando un volante serio. Poi se tu per il "concetto che hai di simulazione" pretendi di avere le stesse sensazioni corporee (non solo visive e uditive) di una macchina vera allora scadiamo nel ridicolo.
Sara una bella boiata per te , ma per me rimane un pseudo simulatore , ne piu' ne meno , pero' se tu vuoi convincerti del contario fai pure :)
TheDarkAngel
10-08-2008, 10:15
Qui a dire il vero era il contrario :mbe: si cerca di far passare a tutti l'idea che dia soddisfazione uccidere con il pad, a questa malsana idea mi oppongo fortemente, se nel tuo caso provi soddisfazione ci possono benissimo credere ma voler estendere questo discorso non ha proprio senso. L'ultima frase girala pure con chi vorrebbe giocare agli fps con 1 tasto che è meglio :rolleyes:
Sara una bella boiata per te , ma per me rimane un pseudo simulatore , ne piu' ne meno , pero' se tu vuoi convincerti del contario fai pure :)
Non esisterà mai un simulatore perfetto, e se fosse come dici tu un pseudo simulatore rimane comunque decisamente superiore alle controparti console, non credo ci sia molto da obiettare
Fortunatamente non tutti la pensano come te "TheDarkAngel" la prova vivente sono i milioni di utenti che giocano col pad su tutte le piatta :sofico:
Non esisterà mai un simulatore perfetto, e se fosse come dici tu un pseudo simulatore rimane comunque decisamente superiore alle controparti console, non credo ci sia molto da obiettare
Per xbox360 c'e' Forza MotorSport 2 penso che e' un pseudo simulatore piu' che dignitoso :sofico:
Non centra nulla il numero, stai tranqueillo che esiste più gente che gioca ai giochi d'automobilismo con un pad che con un volante, ma non per questo il pad è meglio
Nessuno ha mai detto che il pad sia la migliore periferica per i giochi di guida ma semplicemente puo' sostituire egregiamente il volante... ovvio il volante resta la periferica piu' adatta per la guida.
Erian Algard
10-08-2008, 10:39
Possiamo quindi dire che AC è un immenso capolavoro(ha venduto 6 milioni di copie!) e che su pc ha fatto flop per via di una versione pirata e manco funzionante:asd:
Certo:asd:
Chiedi agli utenti console e vedi in quanti si sono lamentati di AC:asd: senza contare che su pc AC non trova una base d'utenza adatta a quel genere, in quanto non è uno Splinter Cell e nemmeno un Prince of Persia:asd:
Horizont
10-08-2008, 10:39
Era cosi difficile da capire questa frase ... !? ;)
mi dispiace ma mi sorprendi ancora in negativo...è ancora una risposta assurda...cosa mi citi a fare se poi parli del mio discorso elevato alla meno 1....siamo partiti dagli fps per poi andare a tutto meno che gli fps...
prima la pensavo diversamente ma probabilmente non sbaglia chi dice che non leggi quello che la gente scrive.
t ho dato 3 occasioni e l hai fallite tutte e 3
TheDarkAngel
10-08-2008, 10:42
Possiamo quindi dire che AC è un immenso capolavoro(ha venduto 6 milioni di copie!) e che su pc ha fatto flop per via di una versione pirata e manco funzionante:asd:
Chiedi agli utenti console e vedi in quanti si sono lamentati di AC:asd: senza contare che su pc AC non trova una base d'utenza adatta a quel genere, in quanto non è uno Splinter Cell e nemmeno un Prince of Persia:asd:
non lo sapevi? più vende più è bello! tipo l'esempio dei tokyo hotel chi non vorrebbe ascoltarli 25ore al giorno :D hanno venduto milioni di dischi! devono essere il top del top :asd:
Il pad sostituisce un pò tutto, ma non da le stesse esperienze di gioco che danno ad es. mouse + tastiera e un volante, ti da un'esperienza completamente diversa...
Erian Algard
10-08-2008, 10:44
non lo sapevi? più vende più è bello! tipo l'esempio dei tokyo hotel chi non vorrebbe ascoltarli 25ore al giorno :D hanno venduto milioni di dischi! devono essere il top del top :asd:
Oddio l'esempio dei Tokyo Hotel:rotfl:
Verissimo tra l'altro:asd:
TheDarkAngel
10-08-2008, 10:52
Oddio l'esempio dei Tokyo Hotel:rotfl:
Verissimo tra l'altro:asd:
in questo 3d le perle si sprecano davvero :asd: ci sarebbe da fare una raccolta :asd: :asd:
mi dispiace ma mi sorprendi ancora in negativo...è ancora una risposta assurda...cosa mi citi a fare se poi parli del mio discorso elevato alla meno 1....siamo partiti dagli fps per poi andare a tutto meno che gli fps...
prima la pensavo diversamente ma probabilmente non sbaglia chi dice che non leggi quello che la gente scrive.
t ho dato 3 occasioni e l hai fallite tutte e 3
E' chiaro che fai parte della stessa cerchia , altre parole con te sono sprecate :mc: :asd:
in questo 3d le perle si sprecano davvero :asd: ci sarebbe da fare una raccolta :asd: :asd:
Infatti , le tue per prime :asd: :Prrr:
Horizont
10-08-2008, 10:57
E' chiaro che fai parte della stessa cerchia , altre parole con te sono sprecate :mc: :asd:
LOL! :doh:
guarda mi complimento, sei davvero eccezionale. :sofico:
complimenti per la tecnica, funziona sempre :D
Cio' che dici non ha senso.
Cercate giustificazioni ovunque , sappi che una console costa dai 200 ai 400 euro , poi se non hai soldi , come me :O vai di usato o aspetti qualche mese per l'abbassamento dei prezzi dei giochi , semplice no !?
La natura mi ha dato l'intelligenza per usarla e per adattarmi alle varie situazioni della vita (sia ai pc che alle console :sofico: ) non per fossilizzarmi su un punto o per negare me stesso.
I calcoli dobbiamo farli basandoci sull'utenza media...Quest'ultima solitamente non ama attendere mesi per giocare ad un gioco ma acquista o al day one oppure qualche giorno dopo.Facendo qualche calcolo,con 5 giochi l'anno se ne vanno circa 300 euro facendo una media di 60 euro a gioco.Facendo il calcolo con il risparmio,con una media di 30 euro a gioco,direi che se ne vanno circa 150 euro equivalenti ad una scheda video di fascia media.Ehm...Ma siamo sicuri che si risparmia così tanto con le console?:stordita:
Non ho capito una cosa,ma assassin's creed ha venduto 6 milioni come totale sulle 2 console o singolarmente?:stordita:
Non ho capito una cosa,ma assassin's creed ha venduto 6 milioni come totale sulle 2 console o singolarmente?:stordita:
Poco più di 3 la x360 e poco meno la ps3.
II ARROWS
10-08-2008, 11:22
Ho detto che non sono adatti al pad non alle console visto che il volante si può montare anche li però ti ho fatto notare che i giochi di guida simulativi su console non esistono.Il primo che mi dice Gran Turismo brucierà all'inferno!
Per quanto riguarda il controller, il volante costa un sacco. Tralaltro l'incredibile quantità di volanti senza sensibilità per PSX mi ha messo paura! :D
Tutti oltre i 100.000 e tutti che funzionano a caso.
CosasNostras
10-08-2008, 11:25
I calcoli dobbiamo farli basandoci sull'utenza media...Quest'ultima solitamente non ama attendere mesi per giocare ad un gioco ma acquista o al day one oppure qualche giorno dopo.Facendo qualche calcolo,con 5 giochi l'anno se ne vanno circa 300 euro facendo una media di 60 euro a gioco.Facendo il calcolo con il risparmio,con una media di 30 euro a gioco,direi che se ne vanno circa 150 euro equivalenti ad una scheda video di fascia media.Ehm...Ma siamo sicuri che si risparmia così tanto con le console?:stordita:
ma i giochi per pc non te li regalano mica eh:doh:
anche li ....i videogiochi per pc vanno dai 30 ai 50 euri
ma i giochi per pc non te li regalano mica eh:doh:
anche li ....i videogiochi per pc vanno dai 30 ai 50 euri
Guarda mi sono tenuto largo perchè i giochi console all'uscita,in media costano 70 euro.E comunque lo sai che differenza c'è tra 50 e 70 euro?
Parlando dell'acquisto al day one,mentre in modalità risparmio,ovviamente su pc si arriva a prezzi stracciati.Tutto questo per dimostrare che questo gran risparmio non esiste su console e che in fin dei conti i costi eguagliano i pc.
Horizont
10-08-2008, 11:45
Guarda mi sono tenuto largo perchè i giochi console all'uscita,in media costano 70 euro.E comunque lo sai che differenza c'è tra 50 e 70 euro?
Parlando dell'acquisto al day one,mentre in modalità risparmio,ovviamente su pc si arriva a prezzi stracciati.Tutto questo per dimostrare che questo gran risparmio non esiste su console e che in fin dei conti i costi eguagliano i pc.
no vabbè dai, IN MEDIA 70 euro è esagerato.
secondo me è abbastanza indiscusso che giocare con il pc è più esoso in termini di soldi rispetto a intrattenersi con le console.
Se non altro il risparmio potrebbe essere interpretato nel fatto che una famiglia o comunque una persona senza pc non può stare...quindi tanto vale che invece di 700 euro se ne spendono 1000 e ci si fa un pc comodissimo anche per giocare.... (1000 - 700 = 300...ovvero costo di una console)
io la vedo piu sotto questo lato. :)
no vabbè dai, IN MEDIA 70 euro è esagerato.
secondo me è abbastanza indiscusso che giocare con il pc è più esoso in termini di soldi rispetto a intrattenersi con le console.
Se non altro il risparmio potrebbe essere interpretato nel fatto che una famiglia o comunque una persona senza pc non può stare...quindi tanto vale che invece di 700 euro se ne spendono 1000 e ci si fa un pc comodissimo anche per giocare.... (1000 - 700 = 300...ovvero costo di una console)
io la vedo piu sotto questo lato. :)
Leggiti anche il mio post precedente...;) Avevo fatto dei calcoli!:)
Horizont
10-08-2008, 11:56
si vabbè, al dilà del fatto 70 o 60 il mio discorso era un altro...
ma scrivo male o cosa? :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
quello su cui volevo puntare è interpretare la differenza pc console in termini di spesa sotto un altro punto di vista...
si vabbè, al dilà del fatto 70 o 60 il mio discorso era un altro...
ma scrivo male o cosa? :mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
quello su cui volevo puntare è interpretare la differenza pc console in termini di spesa sotto un altro punto di vista...
Allora non ho afferrato cosa intendi...:stordita:
Horizont
10-08-2008, 12:16
Allora non ho afferrato cosa intendi...:stordita:
l ho detto, volevo semplicemente fare focus su un altro modo di interpretare il confronto pc console in fatto di soldi.
ho detto, dato che il pc ormai è un oggetto non indispensabile....di più! allora tanto vale che una persona invece di spenderci 500 600 euro per uno preso al centro commerciale...ne spende 900 1000 e gli aggiunge la capacità di essere ottimo anche per il gaming...
la mia sottolineatura sta nel fatto che la differenza è all'incirca il prezzo di una console...
Nonostante ciò però rimango dell idea ( e l ho detto anche nel post di prima) che le console sono comunque meno costose...perchè durano di piu di un pc che ha un' obsolescenza piu rapida (che poi sia un'obsolescenza apparente è un altro paio di maniche) in fatto di gaming ( e anche qui poi il discorso diventa più complicato perchè si basa sulle esigenze di ognuno).
Detto questo, il mio intervento voleva essere una considerazione abbastanza statica e non da generare polemiche o discorsi approfonditi dato che quelli comporterebbero di arrivare all unica conclusione plausibile...che pc e console danno 2 esperienze completamente diverse quindi dire di comprarne 1 invece che 1 altra per qualsiasi motivazione data non ha senso. Molto spesspo i gusti e le esigenze vanno oltre la convenienza economica, non solo nell informatica.
l ho detto, volevo semplicemente fare focus su un altro modo di interpretare il confronto pc console in fatto di soldi.
ho detto, dato che il pc ormai è un oggetto non indispensabile....di più! allora tanto vale che una persona invece di spenderci 500 600 euro per uno preso al centro commerciale...ne spende 900 1000 e gli aggiunge la capacità di essere ottimo anche per il gaming...
la mia sottolineatura sta nel fatto che la differenza è all'incirca il prezzo di una console...
Nonostante ciò però rimango dell idea ( e l ho detto anche nel post di prima) che le console sono comunque meno costose...perchè durano di piu di un pc che ha un' obsolescenza piu rapida (che poi sia un'obsolescenza apparente è un altro paio di maniche) in fatto di gaming ( e anche qui poi il discorso diventa più complicato perchè si basa sulle esigenze di ognuno).
Detto questo, il mio intervento voleva essere una considerazione abbastanza statica e non da generare polemiche o discorsi approfonditi dato che quelli comporterebbero di arrivare all unica conclusione plausibile...che pc e console danno 2 esperienze completamente diverse quindi dire di comprarne 1 invece che 1 altra per qualsiasi motivazione data non ha senso. Molto spesspo i gusti e le esigenze vanno oltre la convenienza economica, non solo nell informatica.
Ho afferrato...;) Comunque se non si discute su queste cose,il thread in fin dei conti che motivo ha di esistere?;)
Horizont
10-08-2008, 12:35
Ho afferrato...;) Comunque se non si discute su queste cose,il thread in fin dei conti che motivo ha di esistere?;)
ma si infatti diciamo che questo thread è nato morto...c è giusto spazio per ognuno di dire la sua, ma come al solito è maledettamente difficile perchè ognuno, e ancora mi rimane difficile capire per qualche cavolo di motivo, vuole imporre il suo pensiero agli altri... è la natura umana (di merda) :rolleyes:
bah il mio obbiettivo era il confronto di idee non imposizione di idee, quando ho aperto questo 3d, il bullismo anche negli ideali non fà mai bene, e visto che siamo persone civili, si può anche discutere di argomenti, seppur inerenti a passioni, "spinosi", senza sfociare in stupidi litigi :cool:
TheDarkAngel
10-08-2008, 15:49
bah il mio obbiettivo era il confronto di idee non imposizione di idee, quando ho aperto questo 3d, il bullismo anche negli ideali non fà mai bene, e visto che siamo persone civili, si può anche discutere di argomenti, seppur inerenti a passioni, "spinosi", senza sfociare in stupidi litigi :cool:
si è visto infatti :sofico:
il pad è meglio di una tastiera, di un mouse, di un volante e di un joystick
le console costano meno e vanno bene pure su un mivar 12" del 1915
i giochi per pc sono brutti da mesi e non uscirà mai più niente di interessante oltre a richiedere troppi tasti!
la pirateria uccide solo il pc e i dati per volere divino non si possono vedere
ac è un gioco fantastico con ben 6ml di copie e per questo è una reliquia da tramandare alle generazioni future!
queste e molte altre perle devono essere leggi divine che ogni videogiocatore deve capire, comprendere e accettare acriticamente :asd: ogni altra opinione verrà tacciata di talebanismo
:rolleyes:
Darrosquall
10-08-2008, 16:13
TheDarkAngel ha colpito nel segno secondo me. Che poi, mai come questa generazione di console, è stato necessario affiancare alla console una tv hd ready...
II ARROWS
10-08-2008, 16:40
queste e molte altre perle devono essere leggi divine che ogni videogiocatore deve capire, comprendere e accettare acriticamente :asd: ogni altra opinione verrà tacciata di talebanismoNon diciamo eresie, non è necessario che le comprenda.
||ElChE||88
10-08-2008, 18:39
i giochi per pc sono brutti da mesi e non uscirà mai più niente di interessante oltre a richiedere troppi tasti!
ac è un gioco fantastico con ben 6ml di copie e per questo è una reliquia da tramandare alle generazioni future!
queste e molte altre perle devono essere leggi divine che ogni videogiocatore deve capire, comprendere e accettare acriticamente :asd: ogni altra opinione verrà tacciata di talebanismo
Anche tu sai benissimo che hai scritto un mucchio di stronzate che nessuno ha mai affermato (e ci mancherebbe altro, sono tutte false)...
Però devo complimentarmi... sei riuscito a creare il post del perfetto talebano che non ha mai sentito parlare di "vie di mezzo", chissà quanto ti sarai dovuto sforzare. :)
Yngwie74
10-08-2008, 18:51
Qui a dire il vero era il contrario :mbe: si cerca di far passare a tutti l'idea che dia soddisfazione uccidere con il pad, a questa malsana idea mi oppongo fortemente, se nel tuo caso provi soddisfazione ci possono benissimo credere ma voler estendere questo discorso non ha proprio senso. L'ultima frase girala pure con chi vorrebbe giocare agli fps con 1 tasto che è meglio :rolleyes:
Ti opponi a questa malsana idea? L'unica idea che *IO* cerco di far passare e' che giocare col pad puo' dare soddisfazione ad alcuni e non darla ad altri.
Io non voglio estendere le mie percecioni a nessuno, l'unico che vorrebbe estendere le proprie a tutto il creato sembri essere tu. A te fa schifo solo l'idea di giocare un fps col pad, perfetto, non lo condivido ma rispetto il tuo parere. Fatti una ragione pero' che c'e' chi non la pensa cosi'. :)
II ARROWS
10-08-2008, 19:01
nessuno ha mai affermatoLeggere i messaggi sarebbe un ottimo modo per evitare di scrivere stronzate.
Yngwie, non esiste la "soddisfazione". Se ti soddisfa riuscire a prendere la mira muovendo una levetta allora non hai grandi aspirazioni nella vita.
Il punto è la precisione e la velocità. Fai parte di quelli che si lamentano della mancanza di multigiocatore tra la versione console e PC di Unreal Tournament 3 per caso? Ah, quegli stupidi stolti masochisti! :D
Con il tempo che su console hai per spostare la mira di 45°, quello su PC ha già ucciso te e un tuo compagno che era dietro di lui.
Questa velocità si traduce anche in precisione ;)
Non a caso molti FPS su X360 hanno un "aiuto mira".
Leggere i messaggi sarebbe un ottimo modo per evitare di scrivere stronzate.
Yngwie, non esiste la "soddisfazione". Se ti soddisfa riuscire a prendere la mira muovendo una levetta allora non hai grandi aspirazioni nella vita.
Il punto è la precisione e la velocità. Fai parte di quelli che si lamentano della mancanza di multigiocatore tra la versione console e PC di Unreal Tournament 3 per caso? Ah, quegli stupidi stolti masochisti! :D
Con il tempo che su console hai per spostare la mira di 45°, quello su PC ha già ucciso te e un tuo compagno che era dietro di lui.
Questa velocità si traduce anche in precisione ;)
Non a caso molti FPS su X360 hanno un "aiuto mira".
a parte il fatto che anche su pc c'è pochissima gente che gioca a UT3....La parte in grassetto della tua frase proprio non la capisco.
Io sono un giocatore di pc da 10 anni circa, ma ho passato anche tutte le console SONY. Da quando ho PS3, gioco molto meno al pc rispetto a prima, perchè ora con il pad mi trovo da DIO, in qualsiasi tipo di gioco, e giocare su console mi diverte di più, da 1 anno a questa parte. E' solo questione di esperienza e di gusti anche...ma perchè criticare chi ama giocare con il pad, e si trova bene?
TheDarkAngel
10-08-2008, 19:33
Ti opponi a questa malsana idea? L'unica idea che *IO* cerco di far passare e' che giocare col pad puo' dare soddisfazione ad alcuni e non darla ad altri.
Io non voglio estendere le mie percecioni a nessuno, l'unico che vorrebbe estendere le proprie a tutto il creato sembri essere tu. A te fa schifo solo l'idea di giocare un fps col pad, perfetto, non lo condivido ma rispetto il tuo parere. Fatti una ragione pero' che c'e' chi non la pensa cosi'. :)
allora non ci capiamo, l'ho scritto prima, capisco che si possa giocare col pad e possa dare soddisfazione, l'idea a cui mi oppongo è che A TUTTI possa dare soddisfazione ( o che potrebbe dare soddisfazione ) ed è quello che un bel pò di utenti hanno continuato ad affermare nel 3d. La discussione continua da molte molte pagine, non puoi fare un post senza colpo finire e via, credendo che io pensi chissà cosa :mbe: se vuoi ti faccio una foto del pad della x360 che giace accanto al mio monitor :mbe:
Anche tu sai benissimo che hai scritto un mucchio di stronzate che nessuno ha mai affermato (e ci mancherebbe altro, sono tutte false)...
Però devo complimentarmi... sei riuscito a creare il post del perfetto talebano che non ha mai sentito parlare di "vie di mezzo", chissà quanto ti sarai dovuto sforzare. :)
no proprio nessuno :sofico: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
dopo l'utente che risponde a caso abbiamo anche l'utente che legge a caso :rotfl:
beh ma è ovvio che non a tutti da soddisfazione...cambia da persona a persona, sicuramente ;)
||ElChE||88
10-08-2008, 19:34
Leggere i messaggi sarebbe un ottimo modo per evitare di scrivere stronzate.
Come questa che hai appena sparato?
In tutti i messaggi di Fable (è ovvio che è lui la persona a si riferiva) non ho mai letto nessuna delle cose sopra citate. So benissimo qual'è la posizione di Fable, posizione che per la maggior parte non condivido, ma so anche che tutti i punti citati sopra sono esagerazioni (e neanche di poco).
I messaggi leggili te.
PS: Geniale il punto sulla pirateria, da veri new age internet users continuiamo a sostenere la pirateria, troppo cool dai. :cool:
l'idea a cui mi oppongo è che A TUTTI possa dare soddisfazione
Mi quoteresti il messaggio in cui è scritto?
Fino ad ora le uniche affermazioni "per assoluti" le ho lette da fanboy del PC (quelle però andavano bene, niente lamentele :))
PS2: Giusto per evitare inutili flame "dagli al consolaro" specifico che sono un pc user.
Horizont
10-08-2008, 20:17
l'obiettivo è lodevole Claus89 ma sappiamo bene che non dipende solo da noi...quando si tira in ballo una comunità attuare questi buoni propositi è sempre difficile.
in questo topic ci sto neanche da 1 giorno completo e già m è bastato per capire che moderarlo è un' impresa.
II ARROWS
10-08-2008, 20:55
ora con il pad mi trovo da DIOCon QUELLO? Oddio, allora sei caduto proprio in basso... Ce ne sono così tanti comodi e NORMALI, con le leve analogiche NORMALI.
E non ho parlato dei giochi...
Insomma, tutto potevi dire a favore delle console ma non quello!
II ARROWS
10-08-2008, 20:57
In tutti i messaggi di Fable (è ovvio che è lui la persona a si riferiva)Ti ho già detto di leggerli i messaggi! :D
Credo di aver capito un problema di questa discussione, alle volte ... i messaggi sono come gli FPS su PC ... "10000" lettere! Troppe veramente per leggerle tutte :asd:
||ElChE||88
10-08-2008, 21:03
Ti ho già detto di leggerli i messaggi! :D
E con questa risposta dimostri di essere tu quello incapace di leggere.
Neanche uno straccio di argomentazione, un post 100% inutile insomma. :)
Credo di aver capito un problema di questa discussione, alle volte ... i messaggi sono come gli FPS su PC ... "10000" lettere! Troppe veramente per leggerle tutte :asd:
In effetti quella dei 10000 tasti era un po' una boiata. :asd:
sommojames
10-08-2008, 21:13
In effetti quella dei 10000 tasti era un po' una boiata. :asd:
:sofico:
PS Mi fa male un dente del giudizio, deve essere qualche consolaro del thread che mi ha mandato una maledizione, sospetto già di Fable :ncomment:
II ARROWS
10-08-2008, 21:14
E con questa risposta dimostri di essere tu quello incapace di leggere.
Neanche uno straccio di argomentazione, un post 100% inutile insomma. :)Mi scuso, effettivamente pensavo che uno che ha fatto solo la scuola elementare più di saper leggere e scrivere non deve saper fare.
Ti ho sottovalutato, pensavo ci potessi arrivare da solo.
Concentrati e cerca di capirlo da solo, ok?
Questi sono i messaggi, cerca di capirne il contesto.
Alla fine dell'esercizio, scrivi come si capisce che TheDarkAngel si riferisce a Fable.
||ElChE||88
10-08-2008, 21:22
Mi scuso, effettivamente pensavo che uno che ha fatto solo la scuola elementare più di saper leggere e scrivere non deve saper fare.
Ti ho sottovalutato, pensavo ci potessi arrivare da solo.
:asd:
Concentrati e cerca di capirlo da solo, ok?
Questi sono i messaggi, cerca di capirne il contesto.
Alla fine dell'esercizio, scrivi come si capisce che TheDarkAngel si riferisce a Fable.
Perché Fable è l'unico che ha postato roba che potrebbe lontanamente somigliare a quelle esagerazioni li?
Chiaro, se tu avessi letto i messaggi di Fable te ne saresti accorto... ma a quanto pare predichi bene e razzoli male (dimostrandoti pure infantile). :)
Vabbe amen, cito un saggio (:asd:): "La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media" :O
Con QUELLO? Oddio, allora sei caduto proprio in basso... Ce ne sono così tanti comodi e NORMALI, con le leve analogiche NORMALI.
ma chi sei TU per dirmi che sono caduto in basso? se IO mi trovo bene con il pad sono cavoli miei..ma pensa te...:rolleyes: :rolleyes:
ma chi sei TU per dirmi che sono caduto in basso? se IO mi trovo bene con il pad sono cavoli miei..ma pensa te...:rolleyes: :rolleyes:
No non puoi' e' ovvio che la tastiera e mouse sono i migliori per giocare agli fps e quindi non puoi trovarti bene,in piu' il pad essendo inferiore a tastiera piu' mouse decreta la vittoria di un pc sulla console e' ovvio no?:sofico: Mazza cosa mi tocca leggere,allucinante ora uno non puo' nemmeno preferire il pad alla tastiera:muro:
No non puoi' e' ovvio che la tastiera e mouse sono i migliori per giocare agli fps e quindi non puoi trovarti bene,in piu' il pad essendo inferiore a tastiera piu' mouse decreta la vittoria di un pc sulla console e' ovvio no?:sofico: Mazza cosa mi tocca leggere,allucinante ora uno non puo' nemmeno preferire il pad alla tastiera:muro:
cioè ma veramente...c'è chi si trova meglio con il pad, chi meglio con tastiera+mouse...non vedo nulla di anomalo...Sono senza parole :boh:
@ II ARROWS
Tra l'altro hai la sign irregolare :)
cioè ma veramente...c'è chi si trova meglio con il pad, chi meglio con tastiera+mouse...non vedo nulla di anomalo...Sono senza parole :boh:
@ II ARROWS
Tra l'altro hai la sign irregolare :)E no perche' puoi avere o solo la console e quindi il pad e' il meglio mentre tastiera e mouse fan cagare oppure hai solo il pc e quindi il pad e' utilizzato solo per impalare i vampiri:D poi ovviamente se hai la console e' perche' i giochi per pc fan cagare e non c'e' niente di bello che esce,mentre se hai il pc i giochi per console son da casual mentre chi gioca al pc e' figo e ha giochi intelligenti:sofico:e poi gli fps su console ma se scemo?ma come ti vengono in mente certe cose?e i jrpg su pc?ma stiamo scherzando mica van bene per i pc,ma lo sai che la mia console viaggia nel tempo e il mio pc usa il reattore nucleare per dare potenza mentre gioco?... mazza quante ne ho lette in sto topic,sara' il caldo,le polveri sottili,cosa sara'?:muro:
E no perche' puoi avere o solo la console e quindi il pad e' il meglio mentre tastiera e mouse fan cagare oppure hai solo il pc e quindi il pad e' utilizzato solo per impalare i vampiri:D poi ovviamente se hai la console e' perche' i giochi per pc fan cagare e non c'e' niente di bello che esce,mentre se hai il pc i giochi per console son da casual mentre chi gioca al pc e' figo e ha giochi intelligenti:sofico: mazza quante ne ho lette in sto topic,sara' il caldo,le polveri sottili,cosa sara'?:muro:
le polveri sottili :O
sommojames
10-08-2008, 22:10
"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media" :O
E neanche di quelli che siede al primo banco ;)
||ElChE||88
10-08-2008, 22:11
E neanche di quelli che siede al primo banco ;)
Vedendo i risultati direi che almeno questa l'ha azzeccata. :asd:
torgianf
10-08-2008, 22:19
addirittura http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif
credo che per muovere una visuale completamente 3d, il mouse sia molto agevole, ma le console, grazie ad implementazioni di mira assistita e semplificazione della visuale e dei tempi di risposta, riescono bene a gestire gli fps, però una persona giusta di testa, deve ammettere che quel che di cesare e di cesare, e il pc va a nozze con : fps, rts e hack and slash, e la console va a nozze con : platform, fighting game in genere, giochi di guida arcade e in genere giochi action e rpg da pad, a ognuno il suo, credo cha al giorno d'oggi tutti ci stiamo fossilizzando sulla guerra tra formati, console e software house, e sia noi videogiocatori che gli stessi sviluppatori, siamo totalmente offuscati da non vedere che ogni tipologia di videogioco può vivere ed evolversi, favorendo tutti, evitando così inutili lotte, ma si vede che, come le comuni guerre tra soldati, se ne sente il bisogno di queste guerre, e sono arrivato al punto: SONO LE CONSOLE E IL PC A DOVERSI EVOLVERE O LA MENTALITà DEI LORO STESSI UTILIZZATORI? a voi la risposta....:mc:
||ElChE||88
10-08-2008, 23:16
SONO LE CONSOLE E IL PC A DOVERSI EVOLVERE O LA MENTALITà DEI LORO STESSI UTILIZZATORI? a voi la risposta....:mc:
Le console e i PC continuano e continueranno ad evolversi.
La mentalità che deve evolversi invece è la mentalità del "il pc è meglio sempre e comunque" e quella del "le console sono meglio sempre e comunque". La gente deve capire che ognuno ha i propri gusti, quel che può sembrare legge ad una persona, può benissimo essere una sciocchezza per un'altra.
Comunque ottima riflessione, Claus, finalmente un po' di serietà in questo topic.
II ARROWS
11-08-2008, 00:06
No non puoi' e' ovvio che la tastiera e mouse sono i miglioriQUEL controller, imbecille.
Leggili i messaggi prima di far andare le dita:
Con QUELLO? Oddio, allora sei caduto proprio in basso... Ce ne sono così tanti comodi e NORMALI, con le leve analogiche NORMALI.
Yngwie74
11-08-2008, 00:22
E quindi tu sei milgiore perche' ti soddisfa prendere la mira spostando un pezzo di plastica rispondente al nome di TOPO con 3-5 tasti su un tappetino? Cioe' tu davvero valuti le asprirazioni nella vita in base a questo? :mbe:
Fai parte di quelli che si lamentano della mancanza di multigiocatore tra la versione console e PC di Unreal Tournament 3 per caso? Ah, quegli stupidi stolti masochisti! :D
Assolutamente no. Mouse e pad insieme non hanno senso di esistere, sono due cose diverse. E giusto per il tuo piacere personale, i mouse fraggherebbero tranquillamente i pad.
Cosi' come le formula 1 batterebbero tranquillamente un campionato di granturismo, cio' non toglie che correre un campionato di granturismo regali parecchie soddisfazioni, ed e' quello che tu mi sembri non voler capire.
Yngwie74
11-08-2008, 00:23
QUEL controller, imbecille.
Ora ti parlo da moderatore.
Se fai un'altra uscita del genere sei sospeso senza se, senza ma, senza pad o senza mouse. Intesi?
Inoltre, come ti e' stato fatto notare, hai la sign irregolare, quindi editala.
II ARROWS
11-08-2008, 00:51
E quindi tu sei milgiore perche' ti soddisfa prendere la mira spostando un pezzo di plastica rispondente al nome di TOPO con 3-5 tasti su un tappetino?Assolutamente no, non mi soddisfa prendere la mira con il mouse.
Mi soddisfano ben altre cose in un gioco che non dipendono dal mezzo di controllo ma di quello che c'è da sfidare.
Cioe' tu davvero valuti le asprirazioni nella vita in base a questo? :mbe:Se uno viene soddisfatto da una cosa del genere...
"Oh, posso mirare con una levetta. Che bello, ora sono soddisfatto. Posso rimettere il disco nella confezione."
Tempo di gioco: 3 secondi.
È una frase che direbbe un coglione.
Le console e i PC continuano e continueranno ad evolversi.
La mentalità che deve evolversi invece è la mentalità del "il pc è meglio sempre e comunque" e quella del "le console sono meglio sempre e comunque". La gente deve capire che ognuno ha i propri gusti, quel che può sembrare legge ad una persona, può benissimo essere una sciocchezza per un'altra.
Comunque ottima riflessione, Claus, finalmente un po' di serietà in questo topic.
ogni tanto butto giù un pò di testa heeheeh :fagiano: grazie, anche tu, rare volte scrivi post banali...:O , complimenti e complimenti per il forum, sempre ricco di brava gente :cool:
Assolutamente no, non mi soddisfa prendere la mira con il mouse.
Mi soddisfano ben altre cose in un gioco che non dipendono dal mezzo di controllo ma di quello che c'è da sfidare.
Se uno viene soddisfatto da una cosa del genere...
"Oh, posso mirare con una levetta. Che bello, ora sono soddisfatto. Posso rimettere il disco nella confezione."
stiamo pur sempre discutendo, non guerreggiando, moderiamo i Toni, e magari pure i Di Natale lol
Cosi' come le formula 1 batterebbero tranquillamente un campionato di granturismo, cio' non toglie che correre un campionato di granturismo regali parecchie soddisfazioni, ed e' quello che tu mi sembri non voler capire.
bel paragone :) , cmq il GT offre mooolte più emozioni :O (:D in senso della corsa èh non del pad lol!!):stordita:
Non è tanto normale, è come se uno preferisce una 500 a una Ferrari, perchè tanto basta una 500 per camminare, più o meno è la stessa cosa, poi per carità uno può anche preferire una 500...
torgianf
11-08-2008, 08:15
E quindi tu sei milgiore perche' ti soddisfa prendere la mira spostando un pezzo di plastica rispondente al nome di TOPO con 3-5 tasti su un tappetino? Cioe' tu davvero valuti le asprirazioni nella vita in base a questo? :mbe:
Assolutamente no. Mouse e pad insieme non hanno senso di esistere, sono due cose diverse. E giusto per il tuo piacere personale, i mouse fraggherebbero tranquillamente i pad.
sei uno zingaro, w il mouse
Yngwie74
11-08-2008, 09:01
La tua poca comprensione di quello che volevo dire e' pari solo alla tua arroganza. La questione del togliersi soddisfazioni vuole solo significare che giocare col pad puo' essere altrattanto soddisfacente che giocare col mouse. Io la frase che hai riportato tu sopra non l'ho mai scritta. Anzi, a pensarci bene l'unico che l'ha detta sei tu...
Bravo, ora hai capito perche' ci sono persone che trovano il giocare col pad altrettanto divertente che giocare col mouse ad un fps? Perche' ci sono ben altre cose che non dipendono dal mezzo di controllo.
Yngwie74
11-08-2008, 09:09
bel paragone :) , cmq il GT offre mooolte più emozioni :O (:D in senso della corsa èh non del pad lol!!):stordita:
No, ma guarda, e' cosi'. A prestazioni assolute penso che nessuno possa paragonare le due periferiche, il mouse e' piu' veloce e preciso. Su questo non ci sono dubbi.
La questione e' che il pad regala altre sensazioni (ad esempio il rumble negli fps e' un plus non da poco) ed e' questione solo di farci la mano ed imparare a "guidare" anche quello. Per restare in ambito motoristico, se sei bravo a guidare l'auto, quando sali in moto devi imparare a guidare di nuovo per raggiungere determinate prestazioni. Quando mi hanno regalato il 360 col pad ero un impedito. Adesso mi riesce naturale giocarci quanto con il mouse, e' solo questione di abitudine e di avere la mentalita' per comprendere che bisogna ricominciare da zero.
QUEL controller, imbecille.
Perdonami o potente punitore:sofico: mazza son riuscito a farti incazzare parlando di pad e tastiere,come siamo messi ormai,spero di non beccarti con un coltello in mano la prossima volta che diro' una cazzata:D
Horizont
11-08-2008, 09:31
lo chiudiamo sto topic? :D
chiedo l'intervento del BENE! :D
o se non volete chiuderlo quantomeno, per l'amor di dio, cambiate discorso. almeno incacchiatevi su un'altra cosa, state diventando patetici.
Non è tanto normale, è come se uno preferisce una 500 a una Ferrari, perchè tanto basta una 500 per camminare, più o meno è la stessa cosa, poi per carità uno può anche preferire una 500...
Ti dico io ho sia xbox360 che pc nuovo di zecca con cui sto giocando a jericho(la x e' in viaggio,l ho scassata:D ) e ovviamente non c'e' paragone negli fps con tastiera e mouse,pero' ne ho giocati alcuni col pad su console,halo 3 era uno di questi ed era la prima volta che giocavo a fps su console,ti diro' che dopo pochi minuti mi ci sono tranquillamente abituato,e' gestibile e comodo.Ovviamente preferisco la tastiera pero' il pad non e' poi cosi' male anzi e' piuttosto pratico e posso capire che ad alcuni possa piacere usarlo,del resto sara' anche calibrato apposta per giocarci su console(almeno su console,su pc non so come viene calibrato negli fps).
Poi qui si sta parlando di fps,in molti altri generi preferisco il pad,dipende da gioco a gioco ovviamente.
No, ma guarda, e' cosi'. A prestazioni assolute penso che nessuno possa paragonare le due periferiche, il mouse e' piu' veloce e preciso. Su questo non ci sono dubbi.
La questione e' che il pad regala altre sensazioni (ad esempio il rumble negli fps e' un plus non da poco) ed e' questione solo di farci la mano ed imparare a "guidare" anche quello. Per restare in ambito motoristico, se sei bravo a guidare l'auto, quando sali in moto devi imparare a guidare di nuovo per raggiungere determinate prestazioni. Quando mi hanno regalato il 360 col pad ero un impedito. Adesso mi riesce naturale giocarci quanto con il mouse, e' solo questione di abitudine e di avere la mentalita' per comprendere che bisogna ricominciare da zero.
Non è questione di abitudine, è questione che una certa periferica si comporta meglio di un altra in determinati ambiti, nessuno ha mai detto che con un pad non puoi giocare a un FPS o a un gioco d'auto, lo puoi fare certo, ma giochi in modo decisamente peggiore o meno entusiasmante che in un altra...
Ad es. io ho sempre giocato con il pad nei giochi d'auto...e nonostante tutto mi piaceva, anche se non usavo un volante, ma dopo che ne ho provato uno, è stata tutta un'altra storia, quasi un altro gioco...
Stessa cosa per il mouse negli fps, quando giocavo su console gli FPS erano generi che schifavo completamente, giocare con il pad era orrendo, quei movimenti lentissimi e lineari del pad ti facevano odiare qualsiasi fps, deciso di passare su Pc invece mi sono dovuto ricredere su tutti gli fps, con il mouse+tastiera si è sulla luna in confronto al pad...più o meno la stessa differenza che c'è tra pad e volante nei giochi d'automobilismo....
Ciò non toglie che si possa giocare con entrambe le periferiche(ma la differenza è enorme)
Ti dico io ho sia xbox360 che pc nuovo di zecca con cui sto giocando a jericho(la x e' in viaggio,l ho scassata:D ) e ovviamente non c'e' paragone negli fps con tastiera e mouse,pero' ne ho giocati alcuni col pad su console,halo 3 era uno di questi ed era la prima volta che giocavo a fps su console,ti diro' che dopo pochi minuti mi ci sono tranquillamente abituato,e' gestibile e comodo.Ovviamente preferisco la tastiera pero' il pad non e' poi cosi' male anzi e' piuttosto pratico e posso capire che ad alcuni possa piacere usarlo,del resto sara' anche calibrato apposta per giocarci su console(almeno su console,su pc non so come viene calibrato negli fps).
Poi qui si sta parlando di fps,in molti altri generi preferisco il pad,dipende da gioco a gioco ovviamente.
Infatti dipende dai generi, non mi sognerei mai di giocare con una tastiera a dei giochi come pro evolution o magari dei picchiaduro, o ancora a giochi d'automobilismo...ma non si può obbiettare che il mouse è meglio sugli fps poi se a uno va bene giocarli su un pad è un'altra storia
Non è questione di abitudine, è questione che una certa periferica si comporta meglio di un altra in determinati ambiti, nessuno ha mai detto che con un pad non puoi giocare a un FPS o a un gioco d'auto, lo puoi fare certo, ma giochi in modo decisamente peggiore o meno entusiasmante che in un altra...
Ma anche no :asd:
Per quanto mi riguarda ormai gli fps li compro tutti per console. Bho...sarò masochista io....ma su una poltrona, davanti ad un 32" HD Ready, con il mio bel pad tra le mani mi sento in paradiso. L'accoppiata Topo + tastiera ormai la trovo assolutamente scomoda.
Yngwie74
11-08-2008, 10:16
Se mi dici che col mouse giochi in maniera piu' precisa, firmo e sottoscrivo, se mi dici che giochi piu' veloce firmo e sottoscrivo, se mi dici che giochi in maniera piu' entusiasmante non concordo nemmeno un po'. :)
Mentre le prime due sono situazioni oggettive, la seconda e' totalmente soggettiva. E io la penso esattamente al contrario di te. E bada che non c'e' chi ha ragione o torto, ma sono solo due modi diversi di giocare uno stesso gioco. Solo che tu preferisci il primo, io il secondo.
Per quanto mi riguarda ormai gli fps li compro tutti per console. Bho...sarò masochista io....ma su una poltrona, davanti ad un 32" HD Ready, con il mio bel pad tra le mani mi sento in paradiso. L'accoppiata Topo + tastiera ormai la trovo assolutamente scomoda.
Riprendere sempre il solito discorso della comodità,per di più inesatto,non mi sembra una cosa attinente al discorso.:)
Riprendere sempre il solito discorso della comodità,per di più inesatto,non mi sembra una cosa attinente al discorso.:)
La comodità è soggettiva.
E cmq il 3D si chiama PC vs console. Quindi il mio discorso è attinente al titolo del 3D.
Cmq non è solo questione di comodità. IO con il pad mi trovo in generale meglio (anche negli fps) che con mouse e tastiera. Anche perchè volendo potrei comprare gli fps per PC (visto che ancora la mia scheda me lo permette) e tutto il resto per console, ma non lo faccio, proprio per poterli giocare con il pad (e davanti ad un 32").
Ammazza, 272 pagine di flames :asd:
Record :D
La comodità è soggettiva.
E cmq il 3D si chiama PC vs console. Quindi il mio discorso è attinente al titolo del 3D.
Cmq non è solo questione di comodità. IO con il pad mi trovo in generale meglio (anche negli fps) che con mouse e tastiera. Anche perchè volendo potrei comprare gli fps per PC (visto che ancora la mia scheda me lo permette) e tutto il resto per console, ma non lo faccio, proprio per poterli giocare con il pad (e davanti ad 32").
La comodità è di certo soggettiva ma ciò non toglie che io col pc riesca a creare la stessa comodità che hai tu.;)
Sul discorso pad vs tastiera mi son scocciato di leggere sempre le stesse cose,quindi mi limito a dire qualcosina in proposito.Sulla carta il mouse e la tastiera sono più efficienti tecnicamente,eppure ciò non significa che un utente non possa preferire il pad.Sono gusti e ognuno fa quello che gli pare e piace senza denigrare ne l'uno ne l'altra! Approposito ieri mi son fatto una bella partita a pes6 su ps2 e nonostante i primi minuti che sembrabo quasi un pesce fuor d'acqua,c'ho preso velocemente la mano.C'è da dire però che venendo dal pad della xbox forse dovevo anche aspettarmelo...:D
Ammazza, 272 pagine di flames :asd:
Record :D
Non è vero...270 sono...:O
b4stardo
11-08-2008, 10:57
Per gli fps ritengo migliore il pc, poichè il mouse(sopratutto gli ultimi laser) consente appunto maggiore precisione e padronanza del gioco, non a caso gli fps sono nati proprio su pc. Per il resto, per me uno vale l'altro, personalmente sono legato al pc, ma la console ti da la comodità di non stare a installare il gioco, e di averlo già pronto da giocare.
Per me proprio questa velocità e precisione si traduce in esperienza di gioco migliore, anche perchè io sono amente degli fps frenetici e il pad non riesce a darmi le stesse soddisfazioni perchè nonostante mi potrei allenare tantissimo con esso non mi darà mai gli stessi risultati che ottengo con mouse+tastiera..tutto qui...
Poi non vedo cosa cenra la poltrona, se cerchi la comodità forse sul letto ne trovi anche di più, quella credo che sia una cosa ancor di più soggettiva
La comodità è di certo soggettiva ma ciò non toglie che io col pc riesca a creare la stessa comodità che hai tu.;)
Sul discorso pad vs tastiera mi son scocciato di leggere sempre le stesse cose,quindi mi limito a dire qualcosina in proposito.Sulla carta il mouse e la tastiera sono più efficienti tecnicamente,eppure ciò non significa che un utente non possa preferire il pad.Sono gusti e ognuno fa quello che gli pare e piace senza denigrare ne l'uno ne l'altra! Approposito ieri mi son fatto una bella partita a pes6 su ps2 e nonostante i primi minuti che sembrabo quasi un pesce fuor d'acqua,c'ho preso velocemente la mano.C'è da dire però che venendo dal pad della xbox forse dovevo anche aspettarmelo...:D
Io preferisco quello Ps anche perchè io uso ancora le frecette in pes :/, e quelle del pad ps sono più comode per me perchè sono divise l'una dall'altra, mi capita con il pad della xbox quando gioco da amici a dead or alive di sbagliare frequentemente la mossa, perchè è molto più facile premere una freccia sbagliata, cosa che non mi acade quasi mai quando gioco con Tekken sulla ps
Per me proprio questa velocità e precisione si traduce in esperienza di gioco migliore, anche perchè io sono amente degli fps frenetici e il pad non riesce a darmi le stesse soddisfazioni perchè nonostante mi potrei allenare tantissimo con esso non mi darà mai gli stessi risultati che ottengo con mouse+tastiera..tutto qui...
Se tu preferisci gli fps frenetici (UT3) allora la maggior precisione e velocità diventano importanti. Io ad esempio UT3 lo odio, troppo (ma veramente TROPPO) caotico.
Invece ho provato CoD4 sia su ps3 (comprato) sia su PC (prestato da un amico). E' inutile dire che preferisco 1000 volte l'online della versione console. Su PC corrono e saltano tutti a velocità supersonica (proprio perchè mouse e tastiera lo permettono).... come dei folletti impazziti :asd:. Quel minimo di tattica che c'è su console, su PC scompare letteralmente.
L'ho ridato indietro al mio amico dopo 2 giorni. Per i miei gusti.....l'online di CoD4 su PC fa veramente schifo :asd:
Questo per dire che la maggiore velocità e la maggiore precisione non si traduco in "esperienza migliore" (UT3 escluso :D).
IMHO.
b4stardo
11-08-2008, 11:18
Se tu preferisci gli fps frenetici (UT3) allora la maggior precisione e velocità diventano importanti. Io ad esempio UT3 lo odio, troppo (ma veramente TROPPO) caotico.
Invece ho provato CoD4 sia su ps3 (comprato) sia su PC (prestato da un amico). E' inutile dire che preferisco 1000 volte l'online della versioe console. Su PC corrono e saltano tutti a velocità supersonica (proprio perchè mouse e tastiera lo permettono).... come dei folletti impazziti :asd:. Quel minimo di tattica che c'è su console, su PC scompare letteralmente.
L'ho ridato indietro al mio amico dopo 2 giorni. Per i miei gusti.....l'online di CoD4 su PC fa veramente schifo :asd:
Questo per dire che la maggiore velocità e la maggiore precisione non si traduco in "esperienza migliore" (UT3 escluso :D).
IMHO.
Il fatto che Cod4 Multiplayer su pc sia più difficile (le tattiche su pc non scompaiono affatto, lo sto giocando ultimamente per la prima volta, e mi rendo conto che se sgarri, ti piazzano un proiettile in testa come niente) a causa della maggiore libertà di movimento non vuol dire che sia peggiore, anzi è più difficile che sulla console, proprio perchè la gente può avere più libertà di movimento.
Se poi, vogliamo parlare di gusto soggettivo...nulla da ridire...ma un gioco si valuta anche per la sua giocabilità, e gli fps col mouse, sono MOLTO più giocabili.
PS: per gli altri giochi, il pad si può usare benissimo anche su pc.
Invece ho provato CoD4 sia su ps3 (comprato) sia su PC (prestato da un amico). E' inutile dire che preferisco 1000 volte l'online della versione console. Su PC corrono e saltano tutti a velocità supersonica (proprio perchè mouse e tastiera lo permettono).... come dei folletti impazziti :asd:. Quel minimo di tattica che c'è su console, su PC scompare letteralmente.
IMHO.
Pensa che a me UT3 non è piaciuto perchè ha perso un pò la sua classica frenesia, è diventato decisamente più lento, preferisco di gran lunga il 2004, quello si che è eccezionale...però non è vero che non ci sia tattica, è solo che il gioco è velocizzato, e a uno nuovo può sembrare tutto veloce e che gli spari siano a caso o quasi ma non è così, giocare a giochi come Halo su console mi fa addormentare, si muove tutto in modo lento, lentissimo, per fortuna c'è il pad che ti "ostacola" e riequilibra un pò la cosa...
Ghghgh la cosa dei folletti è vero, lo avevo notato anche io, non ho mai giocato su console online ma su pc tutti saltano come dei folletti per schivare i colpi alla testa, se non lo fai ti cecchinano come niente
Il fatto che Cod4 su pc sia più difficile (le tattiche su pc non scompaiono affatto, lo sto giocando ultimamente per la prima volta, e mi rendo conto che se sgarri, ti piazzano un proiettile in testa come niente) a causa della maggiore libertà di movimento non vuol dire che sia peggiore, anzi è più difficile che sulla console, proprio perchè la gente può avere più libertà di movimento.
No, veramente l'ho trovato più facile che su console. Nonostante la grande velocità, la prima partita l'ho finita con 42-43 kill (e son morto una quindicina di volte), cosa che su console mi riesce di rado.
La tattica non c'è assolutamente. Che tattica può esserci giocando con 20 persone che corrono come speedy gonzales?! :asd:
Se poi, vogliamo parlare di gusto soggettivo...nulla da ridire...ma un gioco si valuta anche per la sua giocabilità, e gli fps col mouse, sono MOLTO più giocabili.
Non credo proprio. Ma ormai il mio parere in merito lo conoscete :D
Se tattica vuol dire aumentare la durata dell'incontro...su pc stai tranquillo che c'è solo che si è più veloci più precisi e tutto, il pad limita la bravura dei player oltretutto, su pc uno si può migliorare sempre su console invece incontra prima il limite del pad
Pensa che a me UT3 non è piaciuto perchè ha perso un pò la sua classica frenesia, è diventato decisamente più lento, preferisco di gran lunga il 2004, quello si che è eccezionale...però non è vero che non ci sia tattica, è solo che il gioco è velocizzato, e a uno nuovo può sembrare tutto veloce e che gli spari siano a caso o quasi ma non è così
Gioco da 12 anni su PC......non sono "uno nuovo":D
giocare a giochi come Halo su console mi fa addormentare, si muove tutto in modo lento, lentissimo, per fortuna c'è il pad che ti "ostacola" e riequilibra un pò la cosa...
Non ho mai giocato online ad Halo, ma CoD4 su console non è assolutamente "lento" (tantomeno lentissimo)....il fatto che non sia veloce come su PC (che in certi momenti sembra veramente di giocare ad UT3)....non vuol dire sia lento. Ha una velocità giusta.....molto più realistica. IMHO.
b4stardo
11-08-2008, 11:43
La maggiore giocabilità con mouse non è un mio parere, è un DATO DI FATTO.
Se poi soggettivamente ti piace di più giocare su console col pad nulla da ridire...ma il pad a un certo punto da dei limiti.
Il gioco certo non diventa frenetico come può esserlo un UT, non è fatto in quel modo, ma certo, se diventa + movimentato è perchè offre al giocatore maggiore libertà, libertà che il pad limita....ma di certo non saltano gli schemi.
La velocità, ripeto, può voler dire maggiore libertà, e non la vedo assolutamente come un fattore negativo
Poi, il pad nell'uso degli altri giochi, nulla da ridire....
La maggiore giocabilità con mouse non è un mio parere, è un DATO DI FATTO.
Se poi soggettivamente ti piace di più giocare su console col pad nulla da ridire...ma il pad a un certo punto da dei limiti.
Il gioco certo non diventa frenetico come può esserlo un UT, non è fatto in quel modo, ma certo, se diventa + movimentato è perchè offre al giocatore maggiore libertà, libertà che il pad fre....ma di certo non saltano gli schemi.
La velocità, ripeto, può voler dire maggiore libertà, e non la vedo assolutamente come un fattore negativo
L'unico dato di fatto è che il mouse è più veloce e più preciso del pad. Ma questo non vuol dire che gli fps siano più giocabili con il mouse......ma solo che su PC diventano più frenetici.
P.S: Ora vado.
b4stardo
11-08-2008, 11:52
Giocabilità=maggior padronanza del gioco, maggior precisione, maggior immersione.
La velocità è una conseguenza....se vedi quei tipi che finiscono super mario in 5 minuti, e vedi che praticamente "volano" è perchè il pad del nintendo offre per quel tipo di giochi, una giocabilità e controllo perfetti, oltre che ovviamente prima di tutto il gioco ha una giocabilità altissima.
Quando una cosa la fai meglio, la fai anche più veloce.....tranne il sesso si spera!!!
L'unico dato di fatto è che il mouse è più veloce e più preciso del pad. Ma questo non vuol dire che gli fps siano più giocabili con il mouse......ma solo che su PC diventano più frenetici.
P.S: Ora vado.
in virtù dei miei post precedenti, sarò razionale....:muro: , ma da dove esce fuori sta teoria? lol :doh: , invece è tutto un fattore di giocabilità! che si va a ripercuotere sulla comodità, tempi di risposta e sistemi di mira, che su console sono stati semplificati....E CI CREDO CHE è COMODO!!! :Prrr:
Dato che queste sono le tue conclusioni , potresti quotare i messaggi per intero dove hai letto (dove sta scritto) cio' ?.:D
Forse manco si e' accorto di cio' che ha scritto :asd:
Come questa che hai appena sparato?
In tutti i messaggi di Fable (è ovvio che è lui la persona a si riferiva) non ho mai letto nessuna delle cose sopra citate. So benissimo qual'è la posizione di Fable, posizione che per la maggior parte non condivido, ma so anche che tutti i punti citati sopra sono esagerazioni (e neanche di poco).
I messaggi leggili te...cut...a
Nonostante non sei d'accordo , in parte , con la mia posizione devo complimentarmi con te per la tua onesta' (visto che anche tu sei un pcista).
Purtroppo tanti pcisti in questo thread come ( The DarkAngel , 2 Arrows e tanti altri ) non sono obiettivi per niente , ma soprattutto , la cosa piu' assurda e' che sparano sentenze e pregiudizi nei confronti di chi non la pensa come loro :doh: questo e' il massimo del talebanismo :D
:sofico:
PS Mi fa male un dente del giudizio, deve essere qualche consolaro del thread che mi ha mandato una maledizione, sospetto già di Fable :ncomment:
Muhahaha :asd: che carino , cmq , tranquillo , non sono arrivato a questi livelli. Mando maledizioni solo nei giochi ;)
Ma davvero , hai abbandonato la precisione del mouse per la comodita' del pad ma ... ma come hai potuto fare una cosa simile :doh: :D ?
Tanto vale allora spostare anche gli RTS e gli RPG su console, e ancora meglio ... anzichè usare tutti i tasti del pad, usarne uno solo.
Rendere buona parte delle cose da fare tutte automatiche.
Però ripeto, un solo tasto ... quindi più difficile E QUINDI più tattica :D :asd:
Giocabilità=maggior padronanza del gioco, maggior precisione, maggior immersione.
La velocità è una conseguenza....se vedi quei tipi che finiscono super mario in 5 minuti, e vedi che praticamente "volano" è perchè il pad del nintendo offre per quel tipo di giochi, una giocabilità e controllo perfetti, oltre che ovviamente prima di tutto il gioco ha una giocabilità altissima.
Quando una cosa la fai meglio, la fai anche più veloce.....tranne il sesso si spera!!!
Non sono minimamente d'accordo.
Con pad e con mouse si gioca solamente in 2 modi diversi. Stop. Nessun dei 2 porta oggettivamente ad una migliore giocabilità.....ma ad una "diversa giocabilità"....sta ai nostri gusti poi decidere quale sia la migliore.
Ad esempio io provo una maggiore immersione con il pad (nonostante la minor velocità).
in virtù dei miei post precedenti, sarò razionale....:muro: , ma da dove esce fuori sta teoria? lol :doh: , invece è tutto un fattore di giocabilità! che si va a ripercuotere sulla comodità, tempi di risposta e sistemi di mira, che su console sono stati semplificati....E CI CREDO CHE è COMODO!!! :Prrr:
Teoria??...
....sono solo opinioni. Si possono condividere o meno.
Nonostante non sei d'accordo , in parte , con la mia posizione devo complimentarmi con te per la tua onesta' (visto che anche tu sei un pcista).
Hai toppato...:D Non è ne l'uno ne l'altro!
ps la comodità del pad...:sbonk: Invece il mouse non è comodo!:rolleyes:
In questi momenti si vede la tua non obiettività.;)
Teoria??...
....sono solo opinioni. Si possono condividere o meno.
alla fine hai formulato una tua idea, ma come già detto prima da (mi pare) elche88, le gt car per quanto veloci ai fatti sono più lente delle formula car..., ma entrambi sono divertenti no?, ma bisogna ammettere i fatti, opinioni proprie o meno, i fatti sono questi... inutile fare : :mc:
alla fine hai formulato una tua idea, ma come già detto prima da (mi pare) elche88, le gt car per quanto veloci ai fatti sono più lente delle formula car..., ma entrambi sono divertenti no?, ma bisogna ammettere i fatti, opinioni proprie o meno, i fatti sono questi... inutile fare : :mc:
:mbe:
L'unico dato di fatto è che il mouse è più veloce e più preciso del pad.
*
Forse ti eri perso questa frase :stordita:
che per te il mouse non sia comodo ok!!! perfetto, anche a me dopo un po le mani fanno male, ma se si entra in discorsi di precisione e di adeguatezza, inerenti per esempio appunto agli fps, oltre ai gusti personali ci sono anche i fatti, e i fatti premiano il mouse...:cool:
:mbe:
*
:muro: scusa lol hahahaha :doh: :doh: :doh: , non avevo letto eheheh :D :D :D :D
che per te il mouse non sia comodo ok!!! perfetto, anche a me dopo un po le mani fanno male, ma se si entra in discorsi di precisione e di adeguatezza, inerenti per esempio appunto agli fps, oltre ai gusti personali ci sono anche i fatti, e i fatti premiano il mouse...:cool:
Scusa eh ma ha toppato per la seconda volta...Il mio post era sarcastico...
Infatti si vede la mia obiettivita' , certo non come la vuoi intendere tu :Prrr:
Tu parli nel contesto di uno che ha solo giocato col mouse quindi e' evidente che non puoi capire la comodita' del pad.
Per quanto riguarda la comodita' non dico che il mouse faccia schifo e il pad no , mai detto una cosa del genere , ma su questo aspetto (DELLA COMODITA') imho il pad e' una spanna sopra e lo puo' CAPIRE solo chi ha provato per lungo tempo entrambe le periferiche :Prrr:
Il mouse e' si piu' preciso , ma la comodita' del pad per me e per altri utenti , imho , e' prerogativa del pad.
Scusa eh ma ha toppato per la seconda volta...Il mio post era sarcastico...
Non sai proprio cosa dire eh !? :mc: :asd:
b4stardo
11-08-2008, 13:33
Non sono minimamente d'accordo.
Con pad e con mouse si gioca solamente in 2 modi diversi. Stop. Nessun dei 2 porta oggettivamente ad una migliore giocabilità.....ma ad una "diversa giocabilità"....sta ai nostri gusti poi decidere quale sia la migliore.
Ad esempio io provo una maggiore immersione con il pad (nonostante la minor velocità).
Si, sono sicuramente 2 modi diversi, ma il mouse è oggettivamente migliore del pad per gli fps, il mouse ti da più precisione, più velocità, e lo dimostra il fatto che il modo di giocare col mouse cambia, facendo diventare più difficile affrontare player che usano il mouse, proprio perchè si migliora, si ha più libertà. Non a caso, se metti 2 persone a giocare un qualsiasi fps, uno col pad (magari dell'xbox360) e uno con mouse e tastiera, e intendo la prima persona bravissima col pad e la seconda bravissima con mouse e tastiera, la seconda avrà la meglio.
Poi, l'immersione, l'affetto, l'abitudine, o altri fattori soggettivi li rispetto, ma tecnicamente si hanno più risultati col mouse.
Con ciò, non escludo che il mercato possa sfornare una nuova periferica migliore del mouse per gli fps....anzi sarei ben felice....per esempio non ho mai provato il wii....potrebbe essere possibile che i comandi del wii siano come, se non migliori del mouse....ma senza averlo mai provato, non posso esprimermi.
natostanco
11-08-2008, 13:34
asd, ma ogni volta che leggo questo 3d leggo sempre le stesse cose? ^^
Si, sono sicuramente 2 modi diversi, ma il mouse è oggettivamente migliore del pad per gli fps, il mouse ti da più precisione, più velocità, e lo dimostra il fatto che il modo di giocare col mouse cambia, facendo diventare più difficile affrontare player che usano il mouse, proprio perchè si migliora, si ha più libertà. Non a caso, se metti 2 persone a giocare un qualsiasi fps, uno col pad (magari dell'xbox360) e uno con mouse e tastiera, e intendo la prima persona bravissima col pad e la seconda bravissima con mouse e tastiera, la seconda avrà la meglio.
Mi son fermato quando ho letto la frase in grassetto.
Se fosse veramente come dici tu, non esisterebbero persone che si trovano meglio con il pad (e lo considerano migliore), anche negli fps. Perchè sarebbe oggettivamente impossibile.
Ma io per tua sfortuna sono tra quelli.....quindi evidentemente non è così "oggettiva" la cosa.
II ARROWS
11-08-2008, 13:50
Io la frase che hai riportato tu sopra non l'ho mai scritta.Tu hai detto che è soddisfacente usare il controller, quindi si intende che con il mouse e la tastiera non lo è...
II ARROWS
11-08-2008, 13:52
potrebbe essere possibile che i comandi del wii siano come, se non migliori del mouse....ma senza averlo mai provato, non posso esprimermi.No, non sono migliori. Ci si avvicina ma non lo raggiunge.
II ARROWS
11-08-2008, 13:58
Su PC corrono e saltano tutti a velocità supersonica (proprio perchè mouse e tastiera lo permettono).... come dei folletti impazziti :asd:. Quel minimo di tattica che c'è su console, su PC scompare letteralmente.Concordo sulla prima frase, ma non sulla seconda.
Saltare in quel modo non è bello, e non mi piace. Però non lo fanno tutti almeno, almeno fin'ora non mi è capitato di trovare tutta questa gente che fa così, in nessun gioco, sarò fortunato ma normalmente è piacevole giocare.
E la tattica se NON c'è su console, su PC non c'è comunque. E se c'è tattica c'è sempre. Dipende dal gioco, non dalla piattaforma.
Concordo sulla prima frase, ma non sulla seconda.
Saltare in quel modo non è bello, e non mi piace. Però non lo fanno tutti almeno, almeno fin'ora non mi è capitato di trovare tutta questa gente che fa così, in nessun gioco, sarò fortunato ma normalmente è piacevole giocare.
E la tattica se NON c'è su console, su PC non c'è comunque. E se c'è tattica c'è sempre. Dipende dal gioco, non dalla piattaforma.
Esatto. Infatti il gioco su PC cambia, è decisamente più veloce.
Ed è impossibile impostare qualsiasi tattica con una frenesia simile.
II ARROWS
11-08-2008, 14:17
ESatto, e poi dici l'opposto...
Una velocità maggiore non significa che non puoi fare delle tattiche... in uno sparatutto non è che ti servano tattiche come se fosse uno strategico...
ESatto, e poi dici l'opposto...
Ero d'accordo con te sulla frase "dipende dal gioco, e non dalla piattaforma". E infatti su PC il gioco è diverso. Ecco perchè su console in certe modalità un minimo di tattica si intravede e su PC no.
Una velocità maggiore non significa che non puoi fare delle tattiche... in uno sparatutto non è che ti servano tattiche come se fosse uno strategico...
Si ma non è neanche possibile che come ti fermi un nanosecondo a pensare ti killano. Cavolo, su PC a CoD4 l'unica cosa che devi fare (oltre ad allenarti per migliorare) è correre sempre. Se ti fermi sei morto. Su console non è così (modalità deathmatch escluse). Io CoD4 lo considero uno dei migliori fps online di sempre (IMHO), ma quello per console....quello per PC mi sembra il classico corri-corri spara-spara come ce ne sono tanti.
:doh: :doh: :help: :help: , io mi ritiro :muro:
||ElChE||88
11-08-2008, 14:39
Questo non è vero...
Si trovano anche server dove bisogna usare la tattica, correndo e sparando si muore subito. Che poi la maggioranza degli altri server sia come hai scritto tu è un dettaglio, basta saper trovare quelli giusti.
bah raga mi inserisco per dare le mie impressioni, ieri a casa di un amico mi sono messo a giocare a cod4 su ps3
partendo dal presupposto che su pc riesco a giocarlo a difficoltà veterano in modo onorevole, su console l'uso del pad mi ha reso inabile, tanto che mi sono messo a giocare a livello soldato (e non è che non so usare il pad, ho comunque la ps2 a casa)
direi che gli sparatutto vanno giocati con mouse e tastiera, c'è poco da discutere
:doh: :doh: :help: :help: , io mi ritiro :muro:
Mi sembra invece un discorso semplice e abbastanza logico.
Più aumenti la velocità in un gioco.....e più diminuisce la tattica.
Esempio??: UT3.
Non mi sembra di aver detto nulla di così strano :mbe:
b4stardo
11-08-2008, 14:44
Mi son fermato quando ho letto la frase in grassetto.
Se fosse veramente come dici tu, non esisterebbero persone che si trovano meglio con il pad (e lo considerano migliore), anche negli fps. Perchè sarebbe oggettivamente impossibile.
Ma io per tua sfortuna sono tra quelli.....quindi evidentemente non è così "oggettiva" la cosa.
Trovarsi meglio, non vuol dire "essere migliore"....c'è gente che si trova meglio a usare la scopa anzicchè l'aspirapolvere....c'è gente che si trova meglio a prendere il treno anzicchè l'aereo.....ma non vuol dire nulla.
Ripeto, prendi una persona che si trova benissimo col pad, e una che si trova benissimo col mouse, dagli lo stesso fps, e quello col mouse avrà la meglio.
Su console, il pad ora come ora è l'unico metodo di controllo, e nessuno azzarderebbe a cambiarlo; al momento solo la nintendo c'ha provato , e le va solo onore. Se in futuro si decide di usare un controllo diverso per gli fps, ripeto, ben venga, e spero che sia migliore del mouse.
Questo non è vero...
Si trovano anche server dove bisogna usare la tattica, correndo e sparando si muore subito. Che poi la maggioranza degli altri server sia come hai scritto tu è un dettaglio, basta saper trovare quelli giusti.
Quando ne trovo uno...ti faccio sapere :stordita:
Trovarsi meglio, non vuol dire "essere migliore"....c'è gente che si trova meglio a usare la scopa anzicchè l'aspirapolvere....c'è gente che si trova meglio a prendere il treno anzicchè l'aereo.....ma non vuol dire nulla.
Su console, il pad ora come ora è l'unico metodo di controllo, e nessuno azzarderebbe a cambiarlo, al momento solo la nintendo c'ha provato , e le va solo onore. Se in futuro si decide di usare un controllo diverso per gli fps, ripeto, ben venga, e spero che sia migliore del mouse.
Quindi mi stai dando ragione?! :D
E' una questione di gusti personali. Non c'è niente di migliore in assoluto.
||ElChE||88
11-08-2008, 14:47
Quando ne trovo uno...ti faccio sapere :stordita:
Un consiglio: evita quelli da 30-40-50 persone. :fagiano:
Ripeto, prendi una persona che si trova benissimo col pad, e una che si trova benissimo col mouse, dagli lo stesso fps, e quello col mouse avrà la meglio.
Ma infatti, è gia stato detto e stradetto che il mouse è più preciso e veloce.
Quello che alcuni utenti stanno cercando di dire, è che nonostante questo c'è gente che preferisce giocare col pad perché ci si trova meglio. Non vedo cosa ci sia di male.
Affermare che il mouse è più veloce e preciso è giusto. Affermare che il mouse è migliore e basta è sbagliato, visto che è una faccenda soggettiva.
Un consiglio: evita quelli da 30-40-50 persone. :fagiano:
Ma infatti, è gia stato detto e stradetto che il mouse è più preciso e veloce.
Quello che alcuni utenti stanno cercando di dire, è che nonostante questo c'è gente che preferisce giocare col pad perché ci si trova meglio. Non vedo cosa ci sia di male.
Affermare che il mouse è più veloce e preciso è giusto. Affermare che il mouse è migliore e basta è sbagliato, visto che è una faccenda soggettiva.
brrravo, quoto :cool: , però si ritorna sempre sul discorso gt e formula 1....:rolleyes:
||ElChE||88
11-08-2008, 14:55
brrravo, quoto :cool: , però si ritorna sempre sul discorso gt e formula 1....:rolleyes:
Esatto...
Purtroppo c'è ancora gente che non può accettare che gli altri abbiano gusti diversi. :(
b4stardo
11-08-2008, 14:55
Quindi mi stai dando ragione?! :D
E' una questione di gusti personali. Non c'è niente di migliore in assoluto.
Sul gusto personale, come ho detto 1 miliardo di volte, non ho nulla da obiettare, ma sulla OGGETTIVA superiorità, si.
Non sto dicendo che il mouse è e rimarra la migliore periferica per giocare...ripeto....non ho mai provato il wii che ha un sistema di controllo diverso, potrebbe essere uguale se non migliore.....ma ora come ora per gli fps è migliore....
"Trovarsi meglio" non vuol dire "essere migliore", e lo dimostra il fatto che i giocatori di fps con mouse sono più bravi di quelli con pad.
Se una periferica ti permette di fare quello che facevi prima in modo migliore, allora quella periferica è migliore per quel tipo di utilizzo.
||ElChE||88
11-08-2008, 14:57
Se una periferica ti permette di fare quello che facevi prima in modo migliore, allora quella periferica è migliore per quel tipo di utilizzo.
Assolutamente no. Nella definizione di migliore rientra tranquillamente anche la comodità, che è soggettiva. Essendoci almeno un parametro soggettivo non si può affermare che il mouse è oggettivamente migliore...
Ripeto:
"Affermare che il mouse è più veloce e preciso è giusto. Affermare che il mouse è migliore e basta è sbagliato, visto che è una faccenda soggettiva."
Sul gusto personale, come ho detto 1 miliardo di volte, non ho nulla da obiettare, ma sulla OGGETTIVA superiorità, si.
Non sto dicendo che il mouse è e rimarra la migliore periferica per giocare...ripeto....non ho mai provato il wii che ha un sistema di controllo diverso, potrebbe essere uguale se non migliore.....ma ora come ora per gli fps è migliore....
"Trovarsi meglio" non vuol dire "essere migliore", e lo dimostra il fatto che i giocatori di fps con mouse sono più bravi di quelli con pad.
Io mi trovo meglio con il pad, quindi PER ME il pad è migliore del mouse.
La tua "oggettiva-superiorità" non la vedo proprio.
Il solito discorso che tra 2 giocatori vince quello con il mouse piuttosto che con il pad, non vuol dire nulla. Sono 2 periferiche diverse una è più precisa e veloce l'altra è più realistica e comoda (Imho).
b4stardo
11-08-2008, 15:01
"Migliore" lo si definisce dallo scopo, dal risultato....qui si parla di 2 periferiche con tipi di controllo totalmente diversi.....se mi avessi fatto l'esempio "tastiera vs pad" ti avrei dato ragione, perchè sono entrambi 2 tipi di controllo a tasti, ma il pad è più comodo della tastiera, e in questo caso potremmo dire che è migliore, anche se usare la tastiera, se uno si abitua anche se + scomodo, sarebbe uguale, perchè si tratta dellos tesso tipo di periferica, e cioè tasti.
Ma tra pad e mouse, parliamo di 2 mondi totalmente diversi, la comodità tra mouse e pad è soggettiva, ma i risultati che offrono entrambi no.
||ElChE||88
11-08-2008, 15:04
Ma tra pad e mouse, parliamo di 2 mondi totalmente diversi, la comodità tra mouse e pad è soggettiva, ma i risultati che offrono entrambi no.
Il mouse è più veloce e preciso, ma se per raggiungere questa velocità e precisione uno lo trova più scomodo del pad, allora per lui il pad potrebbe essere migliore.
Il risultato non è l'unica cosa che conta... conta anche come lo si raggiunge.
b4stardo
11-08-2008, 15:06
La comodità, ripeto allo sfinimento, è soggettiva. I risultati che danno , no.
Personalmente io e tanti altri amici ci troviamo meglio nei picchiaduro a usare il pad della xbox360 (il massimo dell'ergonomia), ma ce ne sono altri che invece trovano molto meglio quello della ps.
La comodità, ripeto allo sfinimento, è soggettiva. I risultati che danno , no
Su PC CoD4 è più veloce ma c'è il mouse, che è anch'esso più veloce e preciso.
Su console il gioco è più lento, ma il pad è più impreciso nei movimenti.
Mi spieghi come fai a paragonare i risultati se il gioco cambia da PC a console?? :mbe:
b4stardo
11-08-2008, 15:08
Il gioco è identico, è il controllo che lo rende più veloce.
Poi puoi prendere Cod4 come un altro qualsiasi gioco.
||ElChE||88
11-08-2008, 15:09
La comodità, ripeto allo sfinimento, è soggettiva. I risultati che danno , no.
Esatto!
E nella definizione di migliore ci stanno entrambe, quindi ha una componente soggettiva.
Si può dire che un mouse offre risultati migliori di un pad.
Non si può dire che un mouse è oggettivamente migliore di un pad.
Comprende? :)
b4stardo
11-08-2008, 15:12
Quando si parla di "migliore" l'oggettività non c'entra.....non stiamo parlando di un film o una canzone....C'è gente che prende il treno anzicchè l'aereo, perchè lo trova più comodo e meno costoso, e per lo ro "migliore"....ma questo non vuol dire che un treno sia migliore di un aereo....un aereo E' migliore di un treno.
O ancora...c'è gente che si trova bene con un Pentium 4 e 512mb di ram per quello che deve fare, ma ciò non toglie che un Core 2 Duo e più ram siano migliori.
Il gioco è identico, è il controllo che lo rende più veloce.
Poi puoi prendere Cod4 come un altro qualsiasi gioco.
Ma come?? ho letto in questo 3D decine di post in cui si dice che su console i giochi vengono castrati per via del pad. E adesso è il contrario?? :D
Quando si parla di "migliore" l'oggettività non c'entra.....no stiamo parlando di un film o una canzone....C'è gente che prende il treno anzicchè l'aereo, perchè lo trova più comodo e meno costoso, e per lo ro "migliore"....ma questo non vuol dire che un treno sia migliore di un aereo....un aereo E' migliore di un treno.
Perchè?? :asd:
Sono 2 mezzi diversi...come fai a paragonarli??
b4stardo
11-08-2008, 15:16
Riguardo il gioco non ho detto il contrario di niente, ho detto che casomai il tipo di controllo del mouse, proprio perchè è migliore e da più libertà di movimento, lo rende più veloce.
Treno e aereo non è importante che siano 2 mezzi diversi, stiamo parlando della loro funzione.
||ElChE||88
11-08-2008, 15:17
Quando si parla di "migliore" l'oggettività non c'entra.....non stiamo parlando di un film o una canzone....
E invece c'entra eccome. Migliore non vuol dire soltanto più veloce e più preciso. Migliore può includere tante altre cose: più comodo, più bello, più resistente, ecc... :)
E' più facile spiegarlo ad un muro. :rolleyes:
C'è gente che prende il treno anzicchè l'aereo, perchè lo trova più comodo e meno costoso, e per lo ro "migliore"....ma questo non vuol dire che un treno sia migliore di un aereo....
un aereo E' migliore di un treno.
Ma che grandissima sciocchezza è mai questa?
Te andresti da Roma a Ostia in aereo? :muro:
Ma che grandissima sciocchezza è mai questa?
Te andresti da Roma a Ostia in aereo? :muro:
E certo!! "E' migliore" :asd:
Treno e aereo non è importante che siano 2 mezzi diversi, stiamo parlando della loro funzione.
Con questo discorso io potrei dirti: "Call Of Duty 4 è migliore di Gran turismo perhè nel primo si spara nel secondo no.......e non importa che sono 2 generi diversi....tanto hanno la stessa funzione, quella di far divertire".
Praticamente un discorso che non sta nè in cielo nè in terra.
Ma il concetto dei "Gusti personali" è così difficile da capire?? :muro:
b4stardo
11-08-2008, 15:23
E' ovvio che per brevi distanze, per check-in, per la coda, per il prezzo del biglietto, ecc. non vale la candela, ma come mezzo in se si.
Tra mouse e pad, non credo che ci siano delle GROSSE sconvenienze che rendono il mouse sconveniente.....a cominciare dal prezzo.
E certo non toglie che un aereo sia migliore di un treno.
b4stardo
11-08-2008, 15:24
Con questo discorso io potrei dirti: "Call Of Duty 4 è migliore di Gran turismo perhè nel primo si spara nel secondo no.......e non importa che sono 2 generi diversi....tanto hanno la stessa funzione, quella di far divertire".
Praticamente un discorso che non sta nè in cielo nè in terra.
L'esempio che hai fatto non vuol dire assolutamente nulla perchè parli di 2 giochi che non c'entrano l'uno con l'altro....mentre mouse e pad sono 2 periferiche diverse ma per LO STESSO TIPO DI GIOCHI, premettendo che gli fps tra l'altro sono nati sui pc e non su console.
Se mi parli invece di altri giochi, come picchiaduro, horro survival, si...sono dei tipi di giochi totalmente diversi, e lì è ovvio che un pad è la scelta migliore.
||ElChE||88
11-08-2008, 15:24
E' ovvio che per brevi distanze, per check-in, per la coda, per il prezzo del biglietto, ecc. non vale la candela, ma come mezzo in se si.
Ma anche no.
Tra mouse e pad, non credo che ci siano delle GROSSE sconvenienze che rendono il mouse sconveniente.....a cominciare dal prezzo.
Eppure la comodità e soggettiva. E la comodita c'entra con la superiorità. E quindi la superiorità è soggettiva. Immagino sia difficile da capire quando si è ossessionati da una cosa, ma un piccolo sforzo no eh?
E certo non toglie che un aereo sia migliore di un treno.
E invece lo toglie eccome, perché non esiste un paragone tra treno è aereo. E' pura fantasia.
b4stardo
11-08-2008, 15:27
Ma anche no.
Non sono comparabili, punto e basta.
Eppure la comodità e soggettiva.
E invece lo toglie eccome, perché non esiste un paragone tra treno è aereo. E' pura fantasia.
Ma certo non sto qui per cercare di convincere nè te, nè altri.
Rimani delle tue idee che io rimango delle mie.
I dati di fatto invece non li do nè io nè tu, ma i risultati.
||ElChE||88
11-08-2008, 15:28
Se mi parli invece di altri giochi, come picchiaduro, horro survival, si...sono dei tipi di giochi totalmente diversi, e lì è ovvio che un pad è la scelta migliore.
E quindi, essendo il pad superiore (l'hai scritto te) per alcuni tipi di giochi, la superiorità oggettiva del mouse non esiste.
Grazie di averlo fatto notare.
Rimani delle tue idee che io rimango delle mie.
Qua non si parla di idee. Tu stai negando la soggettività di una cosa, che è sbagliato a prescindere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.