PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Alex-RM
02-07-2008, 13:38
Ah ho trovato questa recensione su metal gear solid 4.Guardate cosa c'è scritto alla fine della pagina.

http://next.videogame.it/mgs4/62006/

:)

Ok....ci sono anche un paio di recensioni che gli hanno affibbiato 6 e dicono che la storia fa schifo :asd:

Cmq ci sono dei leggeri cali. Ma non scatta.

john18
02-07-2008, 13:39
Io non ho visto MGS4, ma ho gioco a gta IV, per cui se MSG4 scatta ma non ai li velli di GTA 4, posso confermare che MGS4 non ha problemi, in quanto di scatti su gta 4 non me ne sono capitati, al massimo il popup del letto quando entro di corsa nella stanza ... :asd:

Ma scusate, volete criticare, ma almeno criticate o fate osservazioni su cose reali, vi do una mano :

1) La console è un sistema chiuso, questo ha sicuramente dei pro ma anche dei contro (non c'è la libertà di modding dei giochi e del software opensource presente su pc)

2) La console ha un limite nella ram , per cui di fatto difficilmente aumenteranno le risoluzioni oltre la classica 1280x720, e difficilmente si potranno avere sempre texture di alto livello.

3) la console è nata solo come stazione multimediale, vedi giochi e film, ma non puoi fare altro (Sembra banale ma a quanto pare molti qua non hanno ancora capito a COSA serve la console :asd: )

Vi bastano come basi ? I pregi non li metto perchè tanto è palese che si è giunti a un livello talmente basso che siamo al "troviamo il brutto del giocattolo e rinvigoriamoci del fatto che *noi* usiamo il pc, unendoci tutti sotto questa bandiera".... è come la nazionale di calcio, quando vince siamo tutti italiani, quando poi inizia il campionato ognuno che sputa nel piatto dell'altro, e cosi è qua su pc, ci si scanna sul perchè quel driver non funziona, su perchè il gioco scatta, sui perchè non ci fanno piratare, sul perchè i giochi sono pieni di bug, ma quando qualcuno tira fuori la console ecco che il mondo ludico del pc diventa il paradiso idilliaco di tutti i giocatori, e si scopre che su pc il gioco è più bello ! che non c'è bisogno di aggiornare l'hw, che tutto costa meno (è gratis!) , che i bug non esistono, che è cosa buona e giusta.... :rolleyes:

1) Perfettamente d'accordo.:)
2)Stai dicendo cose che sono state dette e ridette,però se le diciamo noi appassionati di pc non vale,se lo dite invece voi chissà come mai il discorso può andare.:stordita:
3)Nuovamente d'accordo.;)

sommojames
02-07-2008, 13:40
Sono affari tuoi , preferisco alzarmi e premere un pulsante piuttosto che fare

emorroidi al :ciapet: :sofico:

Quindi concordi che ognuno ha il suo concetto di comodità, quindi è scorretto dire "la console è più comoda del pc e basta".

Fable
02-07-2008, 13:41
:O ps3

Be' dai... almeno hai imparato qualcosa in piu' sul mondo console ;)

;23142557']io quando devo uscire da qualche gioco su console metto in pausa (perchè non mi piace tirare fuori il cd mentre sono in game), poi schiaccio il tastino e il gioco è fatto. :D

Anche' cosi , ma se vuoi uscire in modo ancora piu' veloce , basta premere il pulsante power e il dvd rimane dentro nella console ;)

Oppure tasto pausa tasto "y" e poi esci.

john18
02-07-2008, 13:41
Ok....ci sono anche un paio di recensioni che gli hanno affibbiato 6 e dicono che la storia fa schifo :asd:

Io non confonderei i gusti personali su un gioco con cali di fps o scatti che sono ricoscibilissimi anche da un cieco!:D

F5F9
02-07-2008, 13:43
Sulla PS3 basta schiacciare il tastino PS al centro del pad.....e esci dal gioco :D

Diglielo al tuo amico :asd:
:boh: mah! diceva che era per il ricordo...non ho capito bene...mi è sembrato di capire che era una procedura per il salvataggio :boh:
(quando lo rivedo chiedo lumi)

dani&l
02-07-2008, 13:43
Ma il problema è che le console non sono nate per giocare e basta, sono nate per giocare ai giochi che c'erano negli anni 80 quando sono nate, mentre molti generi videoludici, fps in primis, sono nati per il PC (quindi è stato il gioco ad adattarsi a quello che è il PC, il PC non ha assolutamente dovuto adattarsi a qualcosa che è nato specificatamente per lui)

ALT + F4

Non significa niente. Le console nascono per giocare, punto e basta. I giochi nascono per una determinata unità solamente se si studia di usarli per quella.
Un fps nato per pc è ottimo nell'utilizzo di quella macchiana, ma di contro un fps che nasce per console è ottima per quella macchina. La paternità dei generi non ha senso a decretare che da una parte è giusto e funzionale dall'altra no. I primi fps 3d su pc si giocavano con i tasti freccia, cosa assolutamente avulsa in confronto della combo mouse + tastiera.
Che poi il genere sia nato su pc è solo una nota storica, bene o male tutti i generi sono nati ancora prima su pc di casa simil console, parliamo di atari, spectrum, c64... concettualmente la cosa più simile ad una console che ad un sistema modulare come un pc. E quindi ?

Il gioco migliore lo giochi se programmato specificatamente per il dato supporto, la paternità non indica niente.

:stordita: io, tante usanze consolari, le conosco solo dai portings e ho notato che, spessissimo:
- per arrivare a caricare il salvataggio devi beccarti 200 schermate (non skippabili, tipo ME) e, per uscire, devi addirittura pregare in ginocchio per ottenere la grazia di finire l'applicazione.
- ho visto, da un amico, le procedure lunghe, complesse e defatiganti cui doveva sottoporsi per uscire da "assassin creed" (gioco che ho sfuggito come la peste):
roba da buttare il dvd dalla finestra :eek: !
invece col mio amato piciozzo, di solito, mi basta fare esc - esci :sofico:

Scemo io allora che non faccio in tempo ad alzarmi dal divano e la console è già spenta con un click.... mah... la console per sua natura *deve* essere semplice e immediata, fruibile a tutti, ecco perchè in tutti i giochi c'è l'autosave, perchè uno quando è stufo spegne direttamente.... ;)

Sommo come te sono anch'io un programmatore,quindi sò di che stai parlando!:) Quello che intendevo io è che la console nasce per fare solo quello,punto! Il pc nasce per facilitare le attività lavorative e sviluppare quindi tanto lavoro nel minor tempo possibile.Insomma un aiuto per l'uomo...

Giusto, il pc nasce per una determinata cosa, e si è adattato (leggi introduzioni di schede video accelleratrici) a essere sfruttato *anche* per i giochi. La console nasce con un solo scopo. Da qui che criticare l'unico utilizzo che ha la console significa solamente o ammettere il flop della stessa, cosa che non è avvenuta a vedere i risultati, o avere fette di salame sugli occhi da non vedere come gira il mondo :D
è come chi ha il trattore critica chi ha l'automobile.... perchè io con il trattore oltre ad andare in giro posso arare i campi e andare su strade impervie, tu con l'automobile devi solo andare in strada, quindi ? Quando la discussione era con che mezzo sono più comodo ad andare in strada ? :asd:

john18
02-07-2008, 13:44
@Fable

Ma a che caspita ti serve la 9800gtx?
Qui parliamo di risparmio delle console nei confronti del pc e mi acquisti una 9800gtx! :mbe:

john18
02-07-2008, 13:45
:boh: mah! diceva che era per il ricordo...non ho capito bene...mi è sembrato di capire che era una procedura per il salvataggio :boh:
(quando lo rivedo chiedo lumi)

Se parli di assassin's creed anche su pc uscire da quel gioco in maniera "pulita" non è così semplice!:D

Fable
02-07-2008, 13:46
Quindi concordi che ognuno ha il suo concetto di comodità, quindi è scorretto dire "la console è più comoda del pc e basta".

Solo quando avrai la console capirai veramente il concetto comodita' fino ad allora rimarrai convito che tutto e' soggettivo .

Un piccolo esempio :
Secondo te per riposare e' meglio una sedia o un letto/divano , capito il concetto ? ;)

sommojames
02-07-2008, 13:46

Tecnicamente non siamo alle massime vette apprezzate su PlayStation 3, ma il gioco nel suo complesso resta comunque nelle posizioni di alta classifica in quanto a grafica e sonoro. Se lo scenario (com'è tradizione accettata per la serie) appare squadrato e spesso anche spoglio per quantità di "arredamento", i personaggi risultano animati in maniera sopraffina e davvero tridimensionali per il carattere che riescono a esprimere.
Non si parla soltanto dei volti, che comunque sono l'aspetto migliore della realizzazione, ma anche di semplici animazioni come il variare della corsa di Snake in base alle pressioni sullo stick, senza quei "salti" di animazione tanto comuni anche nei giochi moderni.
Dispiace, in linea generale, che la fluidità non sia sempre all'altezza, pur restando su livelli ampiamente giocabili. Come avveniva su PlayStation 2, e ancor prima su PSone, le scene più caotiche evidenziano scatti e rallentamenti, soprattutto negli scenari più ampi e ricchi di dettaglio (e particolari animati come la vegetazione o il fumo).

Adesso se fossi un utente PC starei a pianificare quale scheda video comprare per fare andare il gioco più fluido, mentre l'utente console il gioco se lo tiene così com'è :ciapet:

Alex-RM
02-07-2008, 13:47
Io non confonderei i gusti personali su un gioco con cali di fps o scatti che sono ricoscibilissimi anche da un cieco!:D

Vabbè...tanto non ne usciamo più. Io l'ho giocato e di scatti non ne ho mai visti.

Alcune recensioni parlano di scatti (come quella che hai postato tu)...altri parlano di leggeri cali. Io son d'accordo con la 2° versione :D

Fine OT su MGS4.

dani&l
02-07-2008, 13:47
1) Perfettamente d'accordo.:)
2)Stai dicendo cose che sono state dette e ridette,però se le diciamo noi appassionati di pc non vale,se lo dite invece voi chissà come mai il discorso può andare.:stordita:
3)Nuovamente d'accordo.;)

vedi come sei limitato ? Noi, voi ? E' cosi tanto fastidioso il logo che ho messo in firma ? Non ti scadalizzare che purtroppo Io faccio parte anche dei VOI , ovvero possessori di pc.... ma tant'è.... io non ho mai visto nessuno negare che alla frase "le console hanno poca ram ed è un limite" qualcuno dica che sia una caxxata.... se visiti la sezione console è stato detto più volte :rolleyes:

Shiryu
02-07-2008, 13:48
Adesso se fossi un utente PC starei a pianificare quale scheda video comprare per fare andare il gioco più fluido, mentre l'utente console il gioco se lo tiene così com'è :ciapet:

si ma staresti con 300 euro in meno dopo.

Alex-RM

:D

Esatto, e anche GoW....i PCisti, se lo tengono così com'è :asd:

P.S: Tra l'altro sono anche io (in minima parte ormai) un PCista :stordita:

sommojames
Giusto, il pc nasce per una determinata cosa, e si è adattato (leggi introduzioni di schede video accelleratrici) a essere sfruttato *anche* per i giochi. La console nasce con un solo scopo. Da qui che criticare l'unico utilizzo che ha la console significa solamente o ammettere il flop della stessa, cosa che non è avvenuta a vedere i risultati, o avere fette di salame sugli occhi da non vedere come gira il mondo :D

Allora anche le console si sono adattate con l'introduzione delle schede grafiche 3d.

john18
02-07-2008, 13:49
Solo quando avrai la console capirai veramente il concetto comodita' fino ad allora rimarrai convito che tutto e' soggettivo .

Un piccolo esempio :
Secondo te per riposare e' meglio una sedia o un letto/divano , capito il concetto ? ;)

Ma quante volte uno te lo deve spiegare che la comodità ce la creiamo noi,adattando il tutto all'interno di un determinato spazio.

sommojames
02-07-2008, 13:50

ma che ne sai che non ricco e che con 300 euro mi pulisco il culo. Sul PC potrei scegliere, sarebbe un'opzione in più che sulla console manco avrei.

PS Chissà se ragiungiamo gli 8000 post del thread "aspettando Crysis" :sofico:

sommojames
02-07-2008, 13:51

Un piccolo esempio :

Digli al tuo capo che ti faccia lavorare su un letto visto che è più comodo :rotfl:

29Leonardo
02-07-2008, 13:53
http://i169.photobucket.com/albums/u231/cheezeguy/picard.jpg

Fable
02-07-2008, 13:55

Muhahaha wow lol :rotfl: bella questa !

Fable
02-07-2008, 13:57
Digli al tuo capo che ti faccia lavorare su un letto visto che è più comodo :rotfl:

Non hai capito , si parlava della comodita' tra pc vs console quando si gioca :ciapet:

dani&l
02-07-2008, 14:01
Allora anche le console si sono adattate con l'introduzione delle schede grafiche 3d.

??? ma che c'entra ? La console nasce per giocare, che a oggi l'uso delle tecnologie 3d sia un fattore dominante mi pare ovvio che le usino.... il pc non nasce per giocare.... o abbiamo dei dubbi su questo ? Eppure era 10 volte meglio la resa dei giochi su commodore 64 che su 8086 su schermi verdi e neri..... certo al tempo a scuola avevamo creato il gioco della battaglia navale, ma ti assicuro che lo scopo non era quello di giocare su quella macchina :rolleyes:

john18
02-07-2008, 14:02
vedi come sei limitato ? Noi, voi ? E' cosi tanto fastidioso il logo che ho messo in firma ? Non ti scadalizzare che purtroppo Io faccio parte anche dei VOI , ovvero possessori di pc.... ma tant'è.... io non ho mai visto nessuno negare che alla frase "le console hanno poca ram ed è un limite" qualcuno dica che sia una caxxata.... se visiti la sezione console è stato detto più volte :rolleyes:

In italiano si usano i pronomi di solito.Non vedo quindi il motivo per cui bisogna uscirsene con queste frasi!:rolleyes: Visto che a quanto pare i pronomi non sono il tuo forte ti spiego cosa intendevo!

Il voi è riferito ai possessori di console che in questo thread stanno scambiando delle opinioni contrastanti con coloro che "difendono" i vantaggi di un pc.Ora tu mi dici che c'hai pure un pc,e questo mi sta bene,ma siccome attualmente stai "difendendo" i vantaggi delle console,il discorso prende una piega differente.Il thread ha un titolo piuttosto chiaro,quindi ci sono coloro che si trovano dalla parte delle console e fanne valere le loro ragioni,reali o no che siano,ed altri che si trovano dalla parte dei pc dal punto di vista del gaming.Non siamo in guerra ma ognuno pone delle ragioni plausibili o no sui vantaggi dell'una o dell'altra piattaforma.Sono stato chiaro?:)

Passiamo al discorso del limite...Personalmente avrò detto 3 miliardi di volte che una delle differenze tra console e pc stà nel fatto che la prima è certamente limitata a livello hardware,nel tempo,e difficilmente fà salti qualitativi dal punto di vista grafico,enormi.Il pc è in continua evoluzione,e questo significa semplicemente che dal punto di vista grafico riuscirà comunque negli anni(gia da ora la differenza anche se non doppia,si vede) a superare nettamente la console!

john18
02-07-2008, 14:04
Fable perchè non rispondi?:confused:

@Fable

Ma a che caspita ti serve la 9800gtx?
Qui parliamo di risparmio delle console nei confronti del pc e mi acquisti una 9800gtx! :mbe:

sommojames
02-07-2008, 14:04
Non hai capito , si parlava della comodita' tra pc vs console quando si gioca :ciapet:

Dipende anche da che sedia si ha, la mia è comodissima.

sommojames
02-07-2008, 14:05
??? ma che c'entra ? La console nasce per giocare, che a oggi l'uso delle tecnologie 3d sia un fattore dominante mi pare ovvio che le usino.... il pc non nasce per giocare.... o abbiamo dei dubbi su questo ? Eppure era 10 volte meglio la resa dei giochi su commodore 64 che su 8086 su schermi verdi e neri..... certo al tempo a scuola avevamo creato il gioco della battaglia navale, ma ti assicuro che lo scopo non era quello di giocare su quella macchina :rolleyes:

Ma come che c'entra, mi dici che i pc si sono dovutti adattare ai giochi 3d con l'introduzione di schede accelleratrici, ed io ti ho risposto "perchè le console forse no?".

sniperspa
02-07-2008, 14:10
Il fatto che lo fai quando hai voglia non c'entra , prima o poi lo devi fare , poco ma sicuro . :cool:
Ora mi dici cosa dovrei aggiornare sentiamo!:O

Ps.A tutti confermo che per uscire da AC basta fare alt+F4.

Alex-RM
02-07-2008, 14:12
Passiamo al discorso del limite...Personalmente avrò detto 3 miliardi di volte che una delle differenze tra console e pc stà nel fatto che la prima è certamente limitata a livello hardware,nel tempo,e difficilmente fà salti qualitativi dal punto di vista grafico,enormi.

Questo non è assolutamente vero. Ci sono tanti esempi che ti potrei fare....uno su tutti: GoW2 (vai a guardare i primi giochi usciti su ps2...e poi guarda GoW2....sembra di un'altra generazione).

Il pc è in continua evoluzione,e questo significa semplicemente che dal punto di vista grafico riuscirà comunque negli anni a superare nettamente la console!

Si ma dipende in quanti anni :asd:.....tra non molto si comincierà a parlare della nuova xbox....quindi i discorsi sulla grafica dei giochi console arretrata nei confronti di quelli PC è un problema che quasi non esiste più.....e con il tempo sparirà del tutto (basta guardare la ps2 che è durata più di 7 anni.....e la 360 che bene che va, ne dura 5)

(gia da ora la differenza anche se non doppia,si vede)

:confused: Non mi sembra proprio. Io Vedo Call of Duty 4.....Gears Of War.....Assassin's Creed...ecc... identici su tutte le piattaforme.

P.S: L'unica differenza sta in un AA8x piuttosto che 2x...o cose del genere.

dani&l
02-07-2008, 14:14
In italiano si usano i pronomi di solito.Non vedo quindi il motivo per cui bisogna uscirsene con queste frasi!:rolleyes: Visto che a quanto pare i pronomi non sono il tuo forte ti spiego cosa intendevo!

Il voi è riferito ai possessori di console che in questo thread stanno scambiando delle opinioni contrastanti con coloro che "difendono" i vantaggi di un pc.Ora tu mi dici che c'hai pure un pc,e questo mi sta bene,ma siccome attualmente stai "difendendo" i vantaggi delle console,il discorso prende una piega differente.Il thread ha un titolo piuttosto chiaro,quindi ci sono coloro che si trovano dalla parte delle console e fanne valere le loro ragioni,reali o no che siano,ed altri che si trovano dalla parte dei pc dal punto di vista del gaming.Non siamo in guerra ma ognuno pone delle ragioni plausibili o no sui vantaggi dell'una o dell'altra piattaforma.Sono stato chiaro?:)

Passiamo al discorso del limite...Personalmente avrò detto 3 miliardi di volte che una delle differenze tra console e pc stà nel fatto che la prima è certamente limitata a livello hardware,nel tempo,e difficilmente fà salti qualitativi dal punto di vista grafico,enormi.Il pc è in continua evoluzione,e questo significa semplicemente che dal punto di vista grafico riuscirà comunque negli anni(gia da ora la differenza anche se non doppia,si vede) a superare nettamente la console!

:rolleyes: è questa classificazione in barricate che limita il tuo punto di vista, è inutile che spieghi.... di fatto continuare su "noi voi" non porta a niente, è solo un continuo "io ce l'ho più lungo di te"... tutto qua il reso è solo chiacchere. Io te lo facevo notare unicamente perchè porsi cosi porta sempre a uno scontro di per se inutile.... ;)

Certo che il pc è in evoluzione, ma è un controsenso dire che il pc non è costoso e poi aggrapparsi al fatto che l'hw avanza e che quindi su pc (ergo nuovo hw) la situazione migliora... in realtà i pc non sono tutti uguali, è paradossalmente come se si facesse un discorso in generale sulle console con lo stesso concetto: le console migliorano , prima c'era la ps1, poi la ps2, poi xbox, poi x360, poi ps3 e poi ci saranno le nuove console.... anche li continua a migliorare negli anni, quindi che cambia ? Niente. Concettualmente non cambia assolutamente niente... i giochi su schede virge facevano cagare rispetto a quelli su geforce1, come ora la geforce1 avrebbe una resa inferiore rispetto a quelli su geforce8800 e cosi via... non capisco perchè è lecito cambiare praticamente tutto tranne l'involucro del pc negli anni, e si continua a guardare come se fosse "la solita macchina", mentre la console che cambia anche l'involucro esterno no. ;)

Paradossalmente dal lato tecnico la console è una configurazione (cpu,gpu,ram) fissa che utilizzi senza problemi per 5/6/7 anni, fino a quando non cambi configuraizone. COSA che puoi fare anche con un pc, ma qua la differenza che mentre con un pc con stessa ram/cpu/gpu per 5/6/7 anni non lo tieni se vuoi giocare , ma sopratutto se vuoi vedere migliorare la qualità dei giochi sulla macchina, cosa che "incredibilmente" su console avviene, migliorando di fatto la qualità grafica e tecnica man mano che passano gli anni....
Ma come che c'entra, mi dici che i pc si sono dovutti adattare ai giochi 3d con l'introduzione di schede accelleratrici, ed io ti ho risposto "perchè le console forse no?".

No, io ti ho detto che le console nascono con unico scopo il videogioco, il pc no. Il pc si è adattato come macchina al videogioco con le introduzioni di periferiche atte a fare ANCHE quello.... sono cose completamente diverse , se non riesci a capire questo discorso banale non so che farci... se tu sei convinto che il pc nasce come piattaforma di gioco non mi rimane che lasciarti nella tua convinzione.

F5F9
02-07-2008, 14:15
:mad: macchppalle. questo è l'argomento più debole e ritrito :mad: .
col wireless io gioco col pc stando a letto (non farmi ripetere come che poi mi sembra di fare lo sborone...:( )
e, se voglio, col pc uso un pad.
e, invece, con la console il mouse te lo sogni :tie: .
:asd:

Alex-RM
02-07-2008, 14:17
col wireless io gioco col pc stando a letto (non farmi ripetere come che poi mi sembra di fare lo sborone...:( )
e, se voglio, col pc uso un pad.

Se fai un sondaggio nella sezione console e chiedi: Vorreste la possibilità di usare mouse e tastiera anche su console??

Il 90% (e mi son tenuto basso) degli utenti ti risponde di no. Console=Pad......del mouse non se ne sente assolutamente la mancanza, anzi.

sniperspa
02-07-2008, 14:17
Ah cmq a quelli che dicono che GTA4 non ha cali di frame abbastanza scandalosi(ank sotto i 20 di certo) dico che o la loro ps3 è overcloccata o quella con cui ci ho giocato io(anzi quelle) sono marce oppure semplicemente non riuscite a cogliere la differenza tra 18fps e 25-30fps...

sniperspa
02-07-2008, 14:20
Se fai un sondaggio nella sezione console e chiedi: Vorreste la possibilità di usare mouse e tastiera anche su console??

Il 90% (e mi son tenuto basso) degli utenti ti risponde di no. Console=Pad......del mouse non se ne sente assolutamente la mancanza, anzi.

Evidentemente la maggior parte della gente sul thread delle console non ha mai giocato ad fps con mouse e poi magari sempre lo stesso fps con pad...:cool:

Alex-RM
02-07-2008, 14:22
Evidentemente la maggior parte della gente sul thread delle console non ha mai giocato ad fps con mouse e poi magari sempre lo stesso fps con pad...:cool:

No, non centra niente :D

Nella sezione console....la maggior parte sono ex-Pcisti (molti, come me, non sono neanche ex)....quindi sanno benissimo cosa vuol dire giocare fps col mouse.

john18
02-07-2008, 14:22
Questo non è assolutamente vero. Ci sono tanti esempi che ti potrei fare....uno su tutti: GoW2 (vai a guardare i primi giochi usciti su ps2...e poi guarda GoW2....sembra di un'altra generazione).

Si ma dipende in quanti anni :asd:.....tra non molto si comincierà a parlare della nuova xbox....quindi i discorsi sulla grafica dei giochi console arretrata nei confronti di quelli PC è un problema che quasi non esiste più.....e con il tempo sparirà del tutto (basta guardare la ps2 che è durata più di 7 anni.....e la 360 che bene che va, ne dura 5)

:confused: Non mi sembra proprio. Io Vedo Call of Duty 4.....Gears Of War.....Assassin's Creed...ecc... identici su tutte le piattaforme.

1)La videorecensione l'ho vista però per fare un paragone dovresti darmi uno o più titoli usciti al lancio per ps2!:)
2)Ah bhè se tra poco si inizierà a parlare della prossima xbox,siamo messi male! Voglio vedere invece quanto può durare la ps3 sul mercato...:D
3)L'hai detto tu,si può alzare l'antialiasing e la risoluzione.Io andrei a vedere qualche screen con antialiasing al massimo e risoluzione elevatissima da confrontare con una console.

Fable
02-07-2008, 14:25
Ora mi dici cosa dovrei aggiornare sentiamo!:O

Ps.A tutti confermo che per uscire da AC basta fare alt+F4.

Aggiorni quello che ti pare :sofico:
Per uscire da AC(console) basta il pulsante power , ancora piu' veloce :asd:

1.col wireless io gioco col pc stando a letto (non farmi ripetere come che poi mi sembra di fare lo sborone...:( )
2.e, se voglio, col pc uso un pad.

1.Bravo , nonostante giochi col pc hai scelto la via piu' comoda e cioe'... pad + letto , con questo hai fatto ko tutti i pcisti di questo thread :sofico:
2.Le console non hanno bisogno di mouse e tastiera perche' il solo pad le sostituisce entrambe :asd:

Invece quando ho voglia di slogarmi le braccia uso il pc :sofico:

F5F9
02-07-2008, 14:27

:Prrr: peggio per loro :Prrr:
io sono contento di aver goduto ME col mouse per navigare nei menu, nelle opzioni di combattimento, nell'inventario, nel codex ecc....e ho letto che su console erano un incubo...

EDIT:
...
1.Bravo , nonostante giochi col pc hai scelto la via piu' comoda e cioe'... pad + letto , con questo hai fatto ko tutti i pcisti di questo thread :sofico:
:read: no: letto + pc + mouse wireless + tastiera wireless + vassoietto.
pad solo per i portings dei silent hill :read:

john18
02-07-2008, 14:31
:rolleyes: è questa classificazione in barricate che limita il tuo punto di vista, è inutile che spieghi.... di fatto continuare su "noi voi" non porta a niente, è solo un continuo "io ce l'ho più lungo di te"... tutto qua il reso è solo chiacchere. Io te lo facevo notare unicamente perchè porsi cosi porta sempre a uno scontro di per se inutile.... ;)

Certo che il pc è in evoluzione, ma è un controsenso dire che il pc non è costoso e poi aggrapparsi al fatto che l'hw avanza e che quindi su pc (ergo nuovo hw) la situazione migliora... in realtà i pc non sono tutti uguali, è paradossalmente come se si facesse un discorso in generale sulle console con lo stesso concetto: le console migliorano , prima c'era la ps1, poi la ps2, poi xbox, poi x360, poi ps3 e poi ci saranno le nuove console.... anche li continua a migliorare negli anni, quindi che cambia ? Niente. Concettualmente non cambia assolutamente niente... i giochi su schede virge facevano cagare rispetto a quelli su geforce1, come ora la geforce1 avrebbe una resa inferiore rispetto a quelli su geforce8800 e cosi via... non capisco perchè è lecito cambiare praticamente tutto tranne l'involucro del pc negli anni, e si continua a guardare come se fosse "la solita macchina", mentre la console che cambia anche l'involucro esterno no. ;)

Paradossalmente dal lato tecnico la console è una configurazione (cpu,gpu,ram) fissa che utilizzi senza problemi per 5/6/7 anni, fino a quando non cambi configuraizone. COSA che puoi fare anche con un pc, ma qua la differenza che mentre con un pc con stessa ram/cpu/gpu per 5/6/7 anni non lo tieni se vuoi giocare , ma sopratutto se vuoi vedere migliorare la qualità dei giochi sulla macchina, cosa che "incredibilmente" su console avviene, migliorando di fatto la qualità grafica e tecnica man mano che passano gli anni....

Continui a non capire il significato del "voi",o ti conviene non capire...:rolleyes:

Vorrei ricordare che le console rimangono fisse a 1280x720 (e il fullHD dove stà?) e col tempo gli fps verranno bloccati a 30 fps per un puro limite tecnico dell'hardware.A meno che non si riduca il dettaglio grafico! I giochi che girano a 60 fps oggi sono particolarmente pochi,vedi un pò tra 2 anni.

Alex-RM
1)La videorecensione l'ho vista però per fare un paragone dovresti darmi uno o più titoli usciti al lancio per ps2!:)
2)Ah bhè se tra poco si inizierà a parlare della prossima xbox,siamo messi male! Voglio vedere invece quanto può durare la ps3 sul mercato...:D
3)L'hai detto tu,si può alzare l'antialiasing e la risoluzione.Io andrei a vedere qualche screen con antialiasing al massimo e risoluzione elevatissima da confrontare con una console.

1)Non mi va adesso di cercare video-recensioni di vecchi giochi ps2 (guarda QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2), dovrebbero esserci scritti i giochi disponili al lancio). Ma fidati....GoW2 è un piccolo gioiello tecnico. Nessuno avrebbe scommesso una lira su un gioco con quella grafica su ps2.

2)Perchè un male?? Una console costa al massimo 5-600€ (io la ps3 l'ho pagata 400€, pochissimi mesi dopo l'uscita). Spendere questa cifra ogni 5 anni non mi sembra "un male". Su PC 400€ li spendi sicuramente in molto meno tempo.

3)Io ho giocato GoW su PC con tutto al max (tranne qualche filtro)....l'ho provato anche su 360. Sfido chiunque a trovare differenze che non vadano oltre qualche seghettatura in più (o meglio....le differenze ci sono.......GoW lo puoi giocare con 199€ su una 360 Arcade :D :ciapet:)

okorop
io sono contento di aver goduto ME col mouse per navigare nei menu, nelle opzioni di combattimento, nell'inventario, nel codex ecc....e ho letto che su console erano un incubo...

a quanto ne so io anche su console alone in the dark è ingiocabile visti i controlli del gioco, su pc è meglio ......

john18
02-07-2008, 14:35
Aggiorni quello che ti pare :sofico:
Per uscire da AC(console) basta il pulsante power , ancora piu' veloce :asd:

:rolleyes:

Non solo te ne esci con frasi assurde ma nemmeno rispondi ai post ai quali sai di non poter rispondere!:stordita:

Alex-RM
02-07-2008, 14:36
a quanto ne so io anche su console alone in the dark è ingiocabile visti i controlli del gioco, su pc è meglio ......

No, io veramente ho letto il contrario. Che è preferibile giocarlo con il pad.

Vabbè, cmq AITD5...è un caso a parte. I controlli fanno schifo in ogni caso :D

dani&l
02-07-2008, 14:39

:asd: ... a dire il vero è difficile trovare qualcuno in sezion console che non abbia giocato/gioca su pc.... la cosa difficile è il contrario, in sezione pc -> sottosezione denigrazione console -> la maggioranza manco sa cosa sia una console :asd:

Continui a non capire il significato del "voi",o ti conviene non capire...:rolleyes:

Vorrei ricordare che le console rimangono fisse a 1280x720 (e il fullHD dove stà?) e col tempo gli fps verranno bloccati a 30 fps per un puro limite tecnico dell'hardware.A meno che non si riduca il dettaglio grafico! I giochi che girano a 60 fps oggi sono particolarmente pochi,vedi un pò tra 2 anni.

Gli fps stanno già a 30 frame, fissi sempre e comunque, non in base a come hai configurato le opzioni di gioco, al massimo della resa. Tra due anni continueranno cosi, fino a quando tra 3/4 anni usciranno le nuove console ... quindi ? Di fatto a oggi (3 anni dall'uscita della x360) la resa su tv hd delle nuove console non fa affatto rimpiangere niente, è questo l'importante... a oggi, gli ultimi giochi (e qui il "dramma pc", il porting sempre e comunque) su pc *soffrono* dei limiti tecnici delle console di fatto appiattendo la differenza.... io sinceramente sono più che soddisfatto della resa grafica a oggi delle console, e metterei la firma se rimanesse tale anche nei prossimi anni... cosa puntualmente smentito già vedendo le immagini di gow2 per fare un'esempio ;)

Tu con un pc di più di tre anni fa non avresti dubbi di giocare a questo senza problemi o "sacrifici" ?
http://www.gametrailers.com/player/33780.html?type=

ovviamente parlo di un pc di tre anni fa con un budget di 300 euro ;)

Fable
02-07-2008, 14:41
:rolleyes:
Non solo te ne esci con frasi assurde ma nemmeno rispondi ai post ai quali sai di non poter rispondere!:stordita:

Hehehe....puoi rolleyare quanto vuoi ma la verita' ti fa proprio male :mc: :sofico:

Fable
02-07-2008, 14:44
:asd: ... a dire il vero è difficile trovare qualcuno in sezion console che non abbia giocato/gioca su pc.... la cosa difficile è il contrario, in sezione pc -> sottosezione denigrazione console -> la maggioranza manco sa cosa sia una console :asd:

E' vero ! e non solo , i pcisti che non hanno mai toccato una console in vita loro credono erroneamente di avere pure ragione , quando di console non capiscono proprio niente.

dani&l
02-07-2008, 14:47
E' vero ! e non solo , i pcisti che non hanno mai toccato una console in vita loro credono erroneamente di avere pure ragione , quando di console non capiscono proprio niente.

anche io ero cosi , ero convinto.... poi bastava qualcuno che mi dava ragione e stavo "tranquillo" della mia teoria :stordita:

john18
02-07-2008, 14:48
1)Non mi va adesso di cercare video-recensioni di vecchi giochi ps2 (guarda QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2), dovrebbero esserci scritti i giochi disponili al lancio). Ma fidati....GoW2 è un piccolo gioiello tecnico. Nessuno avrebbe scommesso una lira su un gioco con quella grafica su ps2.

2)Perchè un male?? Una console costa al massimo 5-600€ (io la ps3 l'ho pagata 400€, pochissimi mesi dopo l'uscita). Spendere questa cifra ogni 5 anni non mi sembra "un male". Su PC 400€ li spendi sicuramente in molto meno tempo.

3)Io ho giocato GoW su PC con tutto al max (tranne qualche filtro)....l'ho provato anche su 360. Sfido chiunque a trovare differenze che non vadano oltre qualche seghettatura in più (o meglio....le differenze ci sono.......GoW lo puoi giocare con 199€ su una 360 Arcade :D :ciapet:)

1)Andiamo un pò a vedere cosa hanno tolto...:D
2)Certe volte mi domando se scherzate o dite vero! L'hardware pc è praticamente in svendita,ed una semplice 9600gt (fascia media) da 100 euro riesce a fare girare tutti i giochi al massimo a risoluzioni superiori a 1280x1024 che gia di per se è superiore a quella console.Bisogna saper acquistare i componenti in periodi favorevoli così come si acquistano i giochi a prezzo budget.I quadcore ancora non sono nemmeno sfruttati addirittura e costano pochissimo.Se hai acquistato un quad nei primi mesi,hai fatto un'affare a tutti gli effetti,e te lo porti per almeno 2 o 3 anni che sommati all'uscita di questi proci,sono un traguardo molto importante.La parola d'ordine è saper acquistare!
3)Bisogna vedere se la differenza c'è e non la si vuol vedere...;)

Shiryu
02-07-2008, 14:50

giocabilissimo anche col pad

p.s. Mass Effect è un gioco nato per console.

F5F9
02-07-2008, 14:52
:read: non generalizziamo.
io ho comperato il primo xbotolo con halo I.
poi 3 o 4 giochi (cercando, caparbiamente, di non pentirmi dell'incauto acquisto).
poi ho messo il tutto in un armadio.
e sono tornato di corsa al pc.
(chissà se trovo ancora un pollo cui venderla? :confused: )

EDIT:
giocabilissimo anche col pad

lo so che è nato per xbotolo. ma ho letto un mucchio di lamentazioni su passaggi tremendi nei menu, inventari ecc. ecc.
e su pc basta un click :sofico:

Alex-RM
02-07-2008, 14:53
2)Certe volte mi domando se scherzate o dite vero! L'hardware pc è praticamente in svendita,ed una semplice 9600gt (fascia media) da 100 euro riesce a fare girare tutti i giochi al massimo a risoluzioni superiori a 1280x1024 che gia di per se è superiore a quella console.Bisogna saper acquistare i componenti in periodi favorevoli così come si acquistano i giochi a prezzo budget.I quadcore ancora non sono nemmeno sfruttati addirittura e costano pochissimo.Se hai acquistato un quad nei primi mesi,hai fatto un'affare a tutti gli effetti,e te lo porti per almeno 2 o 3 anni che sommati all'uscita di questi proci,sono un traguardo molto importante.La parola d'ordine è saper acquistare!

No, non scherziamo.

Esempio (sulla base di quello che ha detto Dani&l): 3 anni fa Pincopallino si compra una 360 a 350€....ci gioca tutti i giochi usciti fino ad ora..e tutti quelli futuri senza problemi e con un livello grafico se non identico.....quasi uguale a quello PC.

oppure

3 anni fa pincopallino si fa un PC e spende come minimo 500€ (3 anni fa con 500€ che PC ti facevi?? Sicuramente non il TOP). Con lo stesso PC di 3 anni fa riesce a giocare a GoW2 con la stessa resa di una 360?? oppure gli tocca aggiungere un po di ram?? o mettere mano su un nuovo processore??..........o una nuova VGA??

Voler negare la convenienza economica che si ha giocando su console, piuttosto che PC....è veramente assurdo.

john18
02-07-2008, 14:55

Gli fps stanno già a 30 frame, fissi sempre e comunque, non in base a come hai configurato le opzioni di gioco, al massimo della resa. Tra due anni continueranno cosi, fino a quando tra 3/4 anni usciranno le nuove console ... quindi ? Di fatto a oggi (3 anni dall'uscita della x360) la resa su tv hd delle nuove console non fa affatto rimpiangere niente, è questo l'importante... a oggi, gli ultimi giochi (e qui il "dramma pc", il porting sempre e comunque) su pc *soffrono* dei limiti tecnici delle console di fatto appiattendo la differenza.... io sinceramente sono più che soddisfatto della resa grafica a oggi delle console, e metterei la firma se rimanesse tale anche nei prossimi anni... cosa puntualmente smentito già vedendo le immagini di gow2 per fare un'esempio ;)

Tu con un pc di più di tre anni fa non avresti dubbi di giocare a questo senza problemi o "sacrifici" ?

Ma una console costa 400 euro quindi il budget è sbagliato!;) Qui comunque nessuno sta denigrando le console(ho sempre detto che le apprezzo).Se sti diverti con le console,a me fa piacere! Io mi diverto con il pc ma non per questo posso (io/altri) essere criticato.Il solito fable che se ne esce con il fattore comodità,ne è un esempio lampante!;)

Joxer
02-07-2008, 14:55

Ti sbagli, era nato per PC come piattaforma principale ma poi con la bustarella di Microsoft è stato fatto slittare 6 mesi dopo la versione x360.

john18
02-07-2008, 14:56
Hehehe....puoi rolleyare quanto vuoi ma la verita' ti fa proprio male :mc: :sofico:

La domanda è semplice e penso lo vogliano saper anche gli altri appassionati di pc.Per quale motivo ti sei preso la 9800gtx?

F5F9
02-07-2008, 14:57
Ti sbagli, era nato per PC come piattaforma principale ma poi con la bustarella di Microsoft è stato fatto slittare 6 mesi dopo la versione x360.
:eekk: ziiii, il complotto!!!!!!!!:zzz:

Dort
02-07-2008, 14:57
1)Andiamo un pò a vedere cosa hanno tolto...:D
3)Bisogna vedere se la differenza c'è e non la si vuol vedere...;)

Infatti quello che ho detto pure io oggi con 300€ mi facio un pc superiore a una consolle, in più con i soldi prisparmiati per non aver comprato la consolle me ne prendo uno ancora migliore...

Con 300€ ogni 2 anni uno riesce ad aggiornare il pc benissimo se come ha detto john18 si fanno acquisti inteligenti

Fable
02-07-2008, 14:59

Mamma mia ragazzi , ho guardato il video , che capolavoro :ave: e pensare che tutto cio' si puo' giocare con una console pagata 2 anni fa 370 euro.

anche io ero cosi , ero convinto.... poi bastava qualcuno che mi dava ragione e stavo "tranquillo" della mia teoria :stordita:

Anch'io ero uno convinto pcista ma ai tempi di ps1 -ps2 -xbox, infatti mai comprato una , ma quando ho visto la xbox360 ho capito che il mondo ludico stava veramente per cambiare e potevo migrare tranquillamente al mondo console ma senza abbandonare il mondo pc.

sommojames
02-07-2008, 14:59
No, io ti ho detto che le console nascono con unico scopo il videogioco, il pc no. Il pc si è adattato come macchina al videogioco con le introduzioni di periferiche atte a fare ANCHE quello.... sono cose completamente diverse , se non riesci a capire questo discorso banale non so che farci... se tu sei convinto che il pc nasce come piattaforma di gioco non mi rimane che lasciarti nella tua convinzione.

Sei tu che non capisci, i pc nascono per calcolare qualunque programma, quindi anche i giochi che sono programmi. Le console nascono per calcolare uno specifico sottoinsieme di programmi che sono i giochi.

I PC si sono adattati alla grafica 3d con l'introduzione degli accelleratori grafici (i giochi per PC esistevano anche prima del Voodoo Graphics, lo sai no?), le console pure. Quindi se i PC hanno dovuto adattarsi alle nuove esigenze grafiche lo hanno dovuto fare pure le console.

Shiryu
02-07-2008, 15:00

fonte?

sommojames
02-07-2008, 15:05
Mamma mia ragazzi , ho guardato il video , che capolavoro :ave: e pensare che tutto cio' si puo' giocare con una console pagata 2 anni fa 370 euro.

Cos'è GOW 2, pensa che noi PCisti avremo i livelli aggiuntivi che sulla 360 non si vedranno mai :ciapet:

john18
02-07-2008, 15:06
No, non scherziamo.

Esempio (sulla base di quello che ha detto Dani&l): 3 anni fa Pincopallino si compra una 360 a 300€....ci gioca tutti i giochi usciti fino ad ora..e tutti quelli futuri senza problemi e con un livello grafico se non uguale.....quasi identico a quello PC.

oppure

3 anni fa pincopallino si fa un PC e spende come minimo 500€ (3 anni con 500€ che PC ti facevi?? Sicuramente non il TOP). Con lo stesso PC di 3 anni fa riesce a giocare a GoW2 con la stessa resa di una 360?? oppure gli tocca aggiungere un po di ram?? o mettere mano su un nuovo processore??..........o una nuova VGA??

Voler negare la convenienza economica che si ha giocando su console, piuttosto che PC....è veramente assurdo.

Ah bhè se lo dice un appassionato di console,ci devo credere!;) Ah comunque nel 2005 c'erano i dualcore e schede video potentissime a pochissimo prezzo,in grado oggi di far girare perfettamente GOW! Se gira bene a me...;) Ricordo che un computer non va sempre cambiato per intero,visto che le componenti come lettori,ram,in molti casi schede madri,e tante altre belle cose rimangono.

Fable
02-07-2008, 15:09
Cos'è GOW 2, pensa che noi PCisti avremo i livelli aggiuntivi che sulla 360 non si vedranno mai :ciapet:

Non vedo problema , basta pagare :sofico:

Alex-RM
02-07-2008, 15:10
Ah bhè se lo dice un appassionato di console,ci devo credere!;) Ah comunque nel 2005 c'erano i dualcore e schede video potentissime a pochissimo prezzo,in grado oggi di far girare perfettamente GOW! Se gira bene a me...;) Ricordo che un computer non va sempre cambiato per intero,visto che le componenti come lettori,ram,in molti casi schede madri,e tante altre belle cose rimangono.

Appassionato di console?? ........Io sono un appassionato di videogiochi :)

P.S: Con un PC da 4-500€ di 3 anni.....non ci fai girare GoW2 (forse con i dettagli medio-bassi).

dani&l
02-07-2008, 15:11
Ma una console costa 400 euro quindi il budget è sbagliato!;) Qui comunque nessuno sta denigrando le console(ho sempre detto che le apprezzo).Se sti diverti con le console,a me fa piacere! Io mi diverto con il pc ma non per questo posso (io/altri) essere criticato.Il solito fable che se ne esce con il fattore comodità,ne è un esempio lampante!;)
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/ago05/2408_xbox360.mspx

to 299,90 euro.. manco 300 ho sbagliato :asd:

Sei tu che non capisci, i pc nascono per calcolare qualunque programma, quindi anche i giochi che sono programmi. Le console nascono per calcolare uno specifico sottoinsieme di programmi che sono i giochi.

I PC si sono adattati alla grafica 3d con l'introduzione degli accelleratori grafici (i giochi per PC esistevano anche prima del Voodoo Graphics, lo sai no?), le console pure. Quindi se i PC hanno dovuto adattarsi alle nuove esigenze grafiche lo hanno dovuto fare pure le console.

Si vabbè.. si sono io che non capisco vai tranquillo ... :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_computer

fonte?

Qua sicuramente : link (http://it.wikipedia.org/wiki/Delirio)

john18
02-07-2008, 15:12

:doh:

Il motore grafico è il sempre verde UE3.0,quindi le schede video in grado di far girare bene il primo faranno girare altrettanto bene il secondo.

Ciao:)

john18
02-07-2008, 15:13
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/ago05/2408_xbox360.mspx

to 299,90 euro.. manco 300 ho sbagliato :asd:

Ah giusto in offerta...:O

sommojames
02-07-2008, 15:15

No, non hai capito, per 360 proprio non escono manco se ripulisci il tuo conto in banca.

john18
02-07-2008, 15:15

P.S: Con un PC da 4-500€ di 3 anni.....non ci fai girare GoW2 (forse con i dettagli medio-bassi).

Aridaje...:doh: Ma quando parlo di acquisti mirati,capite cosa si intende?:confused:

sommojames
02-07-2008, 15:16
Si vabbè.. si sono io che non capisco vai tranquillo ... :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_computer

Se vuoi lo scrivo anche io un articolo su wikipedia dove dico che le console, al pari dei pc, hanno dovuto integrare al loro interno degli acceleratori grafici per adattarsi alla grafica tridimensionale.

sommojames
02-07-2008, 15:17
Aridaje...:doh: Ma quando parlo di acquisti mirati,capite cosa si intende?:confused:

Probabilmente loro il pc lo comprano nello stesso posto dove comprano le console, ovvero al supermercato :rotfl:

Dopo questa vado a studiare che ho gli esami di luglio, mi raccomando fate del vostro meglio per raggiungere gli 8800 post e superare il thread di attesa per Crysis :sofico:

dani&l
02-07-2008, 15:18
Ah giusto in offerta...:O
:asd: a memoria latiti eh

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/analisi-delle-cpu-dual-core-amd-vs-intel_5.html

500 euro per un dualcore, senza contare che probabilmente c'era da cambiare scheda madre e di conseguenza ram :asd:

Alex-RM
02-07-2008, 15:19

Ok, ok...ci rinuncio :D

Anzi, ora mi assemblo un PC con 400€ con "acquisti mirati"......e vediamo se tra 3-4 anni ci gioco ancora a dettagli massimi a tutti i giochi??!!

Come mai conosco già la risposta?? :asd:

dani&l
02-07-2008, 15:20
Se vuoi lo scrivo anche io un articolo su wikipedia dove dico che le console, al pari dei pc, hanno dovuto integrare al loro interno degli acceleratori grafici per adattarsi alla grafica tridimensionale.

No scrivi che il pc nasce come macchiana da gioco, almeno si fanno quattro risate anche chi è al di fuori di hwupgrade-sezionpc :asd:

Probabilmente loro il pc lo comprano nello stesso posto dove comprano le console, ovvero al supermercato :rotfl:

Dopo questa vado a studiare che ho gli esami di luglio, mi raccomando fate del vostro meglio per raggiungere gli 8800 post e superare il thread di attesa per Crysis :sofico:

quando non si sa più cosa dire... lo specchio viene in aiuto :mc:

john18
02-07-2008, 15:21
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/analisi-delle-cpu-dual-core-amd-vs-intel_5.html

500 euro per un dualcore, senza contare che probabilmente c'era da cambiare scheda madre :asd:

Mi sembrano parecchio strano quei prezzi...Io il 3000+ l'ho preso a circa 130 euro nel 2005 e il 3500+ costa quasi il doppio!:D

sommojames
02-07-2008, 15:22
No scrivi che il pc nasce come macchiana da gioco, almeno si fanno quattro risate anche chi è al di fuori di hwupgrade-sezionpc :asd:

Mai detto, ho detto che nasce per calcolare in generale, non per calcolare qualcosa di specifico. Mai sentito parlare di macchina di Turing?

john18
02-07-2008, 15:22

Anzi, ora mi assemblo un PC con 400€ con "acquisti mirati"......e vediamo se tra 3-4 anni ci gioco ancora a dettagli massimi a tutti i giochi??!!

Sarai veggente,non so...:rolleyes:

dani&l
02-07-2008, 15:23

è bello vedere che tutti sono espertoni e gli altri una manica di rimba :asd:

acquisti mirati... su hwupgrade.... cioè secondo lui qualcuno che si chiede perchè con la scheda integrata intel non gira niente è uno che frequenterebbe un forum di hwupgrade ? :asd:

Shiryu
02-07-2008, 15:24
400 euro?pfff,tra un anno sarà uscita una scheda video il triplo piu potente della tua e giocherai a livello cesso con i giochi che usciranno ,mentre il caro xbox 360 sarà sfruttato sempre meglio :asd:

john18
02-07-2008, 15:25
è bello vedere che tutti sono espertoni e gli altri una manica di rimba :asd:

acquisti mirati... su hwupgrade.... cioè secondo lui qualcuno che si chiede perchè con la scheda integrata intel non gira niente è uno che frequenterebbe un forum di hwupgrade ? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che risate...E' bello vedere gente che critica gli altri e poi fà la stessa cosa!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

john18
02-07-2008, 15:25
400 euro?pfff,tra un anno sarà uscita una scheda video il triplo piu potente della tua e giocherai a livello cesso con i giochi che usciranno ,mentre il caro xbox 360 sarà sfruttato sempre meglio :asd:

Convinti voi convinti tutti...:D Le console miracolose le chiameranno!:D :D :D

sommojames
02-07-2008, 15:26

Di sicuro continueranno a girare tutti giochi multipiatta che escono anche per 360 :asd:

john18
02-07-2008, 15:27
Di sicuro continueranno a girare tutti giochi multipiatta che escono anche per 360 :asd:

:cincin:

||ElChE||88
02-07-2008, 15:27
Si come no.
Avendo hardware migliore a disposizione i porting verranno lasciati più pesanti (= meno lavoro).

F5F9
02-07-2008, 15:28
:yeah:
(per me è già così)

sommojames
02-07-2008, 15:29
Si come no.
Avendo hardware migliore a disposizione i porting verranno lasciati più pesanti (= meno lavoro).

Ho detto multipiatta, non i porting ;)

dani&l
02-07-2008, 15:30
Mi sembrano parecchio strano quei prezzi...Io il 3000+ l'ho preso a circa 130 euro nel 2005 e il 3500+ costa quasi il doppio!:D
verba volant scripta manent :D
Mai detto, ho detto che nasce per calcolare in generale, non per calcolare qualcosa di specifico. Mai sentito parlare di macchina di Turing?

E io ho parlato di funzionalità, di scopo, la console nasce con lo scopo di giocare, il pc no ha solo quello scopo , fa ANCHE , sopratutto grazie all'introduzione delle schede video 3d nate appositamente per lo sviluppo sempre più alto del settore gaming nel mondo pc. Poi se capisci bene, altrimenti amen....

||ElChE||88
Ho detto multipiatta, non i porting ;)
Esistono? :asd:

john18
:yeah:
(per me è già così)

ironia ON

Scusa,come fai a far girare tutti i giochi benissimo con quell'hardware scadente?
Ha un bel pò di anni alle spalle...:stordita:

ironia OFF

dani&l
02-07-2008, 15:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che risate...E' bello vedere gente che critica gli altri e poi fà la stessa cosa!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

è bello vedere che ci si diverte .... chissa cosa hai capito :asd:

john18
02-07-2008, 15:33
verba volant scripta manent :D

Oh mamma che sei colto...Approposito di sapientoni!:O

john18
02-07-2008, 15:34
è bello vedere che ci si diverte .... chissa cosa hai capito :asd:

Ho capito che ti diverti a prendere per il culo la gente!:ciapet: Stai attento che ti si ritorce contro...:ciapet:

john18
02-07-2008, 15:35
Esistono? :asd:

Devil may cry 4 cos'è?:O

sommojames
02-07-2008, 15:37
Vabbè sto thread sta diventando il covo dei troll, anche se uno non lo è dopo una decina di post come ogni buon animale si adegua a quello che è l'ambiente circostante è lo diventa pure lui :sofico:

||ElChE||88
02-07-2008, 15:39
Devil may cry 4 cos'è?:O
Un eccezione?
Vabbè sto thread sta diventando il covo dei troll, anche se uno non lo è dopo una decina di post come ogni buon animale si adegua a quello che è l'ambiente circostante è lo diventa pure lui :sofico:
E questo post a che serve?

john18
02-07-2008, 15:41

Da notare come inziano a prendere per il culo quando gli argomenti scarseggiano!
Poi c'è chi non vuole rispondere a semplici domande,come fable perchè non ha la risposta!:D

dani&l
02-07-2008, 15:41
Ho capito che ti diverti a prendere per il culo la gente!:ciapet: Stai attento che ti si ritorce contro...:ciapet:

No solamente che dare velatamente degli sprovveduti o stupidi che si voglia non è proprio il modo ideale per mantenere su certi binari le discussioni.... ora che siamo tutti dei fessi perchè nella nostra storia ludica su pc abbiamo sempre sbalgiato gli acquisti mirati mi pare quantomeno fantasiosa come cosa .... ed ecco che le mille trhread sui benchmark, sulle prestazioni, svaniscono in una nuvola di fumo perchè è sufficente un hw mirato di più di tre anni fa , pagato ovviamente meno di quello che erano i prezzi ufficiali, a far andare benissimo magari pure crysis ... solo io noto l'assurdità e l'assonanza di certe dichiarazione in una sezione dove il benchmark, il frame scarso, la scheda video nuova, l'attesa spasmodica dei nuovi driver per avere un fps in più, etc.. è l'argomento della giornata ?

Già .... :(

[Alex]
02-07-2008, 15:42
Anche' cosi , ma se vuoi uscire in modo ancora piu' veloce , basta premere il pulsante power e il dvd rimane dentro nella console ;)
preferisco non lasciare il gioco all'interno della console :)

||ElChE||88
02-07-2008, 15:43
Da notare come inziano a prendere per il culo quando gli argomenti scarseggiano!
Poi c'è chi non vuole rispondere a semplici domande,come fable perchè non ha la risposta!:D
Neanche due frasi non sei durato? :mbe:

sommojames
02-07-2008, 15:45
E questo post a che serve?

Non lo so, i tuoi a cosa servono? Ci arricchisono spiritualmente? :sofico:

sommojames
02-07-2008, 15:46
Già .... :(

Almeno su questo siam d'accordo :D

john18
02-07-2008, 15:47
Un eccezione?

Non c'ho la lista aggiornata,al momento!:rolleyes: Te ne posso dire alcuni che usciranno...

1)Street fighter 4
2)Burnout paradise (avete capito bene)

Ce ne sono tanti altri ma sinceramente non ho questa gran voglia di dimostrare ciò che è visibile a tutti.:)

john18
02-07-2008, 15:48
Neanche due frasi non sei durato? :mbe:

Ma che stai a dì?:mbe:

dani&l
02-07-2008, 15:49

In mezzo ad un'accozzaglie di post , svanisce nella nullità uno dei pochi che ha colto veramente il segno di tutto....

ma aimhè sono solo velleità, qua quello che conta è il machismo tecnologico per molti :asd:

F5F9
02-07-2008, 15:50
ironia ON

Scusa,come fai a far girare tutti i giochi benissimo con quell'hardware scadente?
Ha un bel pò di anni alle spalle...:stordita:

ironia OFF
- pulizie registri, scandischi e defragghi folli, maniacali, malati e continuativi.
- msconfig e TUTTO disabilitato all'avvio (da molto tempo).
- tutti i drivers sempre aggiornatissimi. per la sv: omegadrivers, of course (trad: di corsa :asd: ).
- niente collegamenti alla rete (giusto un 56 k per le autenticazioni tipo ME e bioshock).
- accelerazione hw del sonoro un po' attivata, un po' no (a seconda dei giochi).
- di solito: 1024 x 768 (o, mi pare, 1280 x 768 o similare, se voglio il 16/9)
per andare in rete e scaricare uso: computer di lavoro (iperprotetto, anche con la cintura di castità) + chiavetta usb :D
e mi gira TUTTO (quasi sempre) al massimo (anche la demo crisistica..il goco intero ninzò...non mi attirava) :sofico: .
(quasi) mai un problema.
ho avuto dei crash solo con SCDA e ho dovuto abbassare qualcosina nel V cap. di TW :( .

john18
02-07-2008, 15:50
No solamente che dare velatamente degli sprovveduti o stupidi che si voglia non è proprio il modo ideale per mantenere su certi binari le discussioni.... ora che siamo tutti dei fessi perchè nella nostra storia ludica su pc abbiamo sempre sbalgiato gli acquisti mirati mi pare quantomeno fantasiosa come cosa .... ed ecco che le mille trhread sui benchmark, sulle prestazioni, svaniscono in una nuvola di fumo perchè è sufficente un hw mirato di più di tre anni fa , pagato ovviamente meno di quello che erano i prezzi ufficiali, a far andare benissimo magari pure crysis ... solo io noto l'assurdità e l'assonanza di certe dichiarazione in una sezione dove il benchmark, il frame scarso, la scheda video nuova, l'attesa spasmodica dei nuovi driver per avere un fps in più, etc.. è l'argomento della giornata ?

Ah bhè c'è gente che gioca con un 4000+ e una x1900 al massimo...:fiufiu:
Ma chi sarà mai...:rolleyes:

john18
02-07-2008, 15:52
In mezzo ad un'accozzaglie di post , svanisce nella nullità uno dei pochi che ha colto veramente il segno di tutto....

ma aimhè sono solo velleità, qua quello che conta è il machismo tecnologico per molti :asd:

Quante belle parole...:rolleyes: Anche io sono appassionato di videogiochi e non mi sembra di aver detto ne più ne meno di quello che hai detto tu.A buon intenditore poche parole...:stordita:

ps ehm per rimanere in tema vi rimando al thread di crysis warhead e guardate come ci gioca un utente anche se sono leggermente scettico!

dani&l
02-07-2008, 16:00
Quante belle parole...:rolleyes: Anche io sono appassionato di videogiochi e non mi sembra di aver detto ne più ne meno di quello che hai detto tu.A buon intenditore poche parole...:stordita:

No, tu hai detto un sacco di inesattezze da me corrette... tutto li ;)

:rolleyes: devo ritornare al discorso di prima sui prezzi ? Non ti conviene, moriresti di ownate oggi , vorrei essere clemente :D

Fable
02-07-2008, 16:02
:doh:
Il motore grafico è il sempre verde UE3.0,quindi le schede video in grado di far girare bene il primo faranno girare altrettanto bene il secondo.
Ciao:)

Non ci azzecchi manco una :doh: :asd:

No, non hai capito, per 360 proprio non escono manco se ripulisci il tuo conto in banca.

Nono sei tu che non hai capito , intendevo dire che coi soldi me lo posso comprare anch'io il gioco.

Muhahaha .... lol....e chiaro che ti :mc:

F5F9
02-07-2008, 16:17
seriamente:
- basta non pretendere 800 fps a 1.920.000 x 1.200.000 (tanto, sopra i 25 fps e a 1024 x 768 sfido chiunque a distinguere i pixels).
se, poi, uno ha i mezzi ed è impallinato: buon per lui :mano: .
- io stavo per cambiare pc: poi con la storia del multipiatta, diventano un po' ardui solo pochissimi giochi nativi per pc (grazie alle consoles che hanno calmierato le richieste).
infine:
mi sembra ovvio che in un forum dedicato ai pcisti, i consolari che vengono a sbandierare una presunta superiorità dell'xbotolo si beccano i pesci in faccia e vengono visti come trolloni :asd:
(vorrei vedere se avessi l'impudenza di andare nella sezione console a dire che gioco meglio di loro con la mia paleolitica carriola :D
...
...
...magari provo per farmi un po' di ridere :bimbo: )

dani&l
02-07-2008, 16:23
seriamente:
- basta non pretendere 800 fps a 1.920.000 x 1.200.000 (tanto, sopra i 25 fps e a 1024 x 768 sfido chiunque a distinguere i pixels).
- io stavo per cambiare pc: poi con la storia del multipiatta, diventano un po' ardui solo pochissimi giochi nativi per pc (grazie alle consoles che hanno calmierato le richieste).
infine:
mi sembra ovvio che in un forum dedicato ai pcisti, i consolari che vengono a sbandierare una presunta superiorità dell'xbotolo si beccano i pesci in faccia e vengono visti come trolloni :asd:
(vorrei vedere se avessi l'impudenza di andare nella sezione console a dire che gioco meglio di loro con la mia paleolitica carriola :D
...
...

La cosa è diversa da come semplicisticamente l'hai messa tu.... un conto è discutere (partendo dal presupposto che imho c'è poca discussione da fare ,alla fine la soluzione migliore è quella che ognuno trova per se più congeniale) superficialmente su pro e contro in base ad un'ottica, un'altro è aprire un thread giusto per solleticarsi che comunque ,nonostate su pc ci siano diversi problemi, la console è cacca per mille motivi... adducendo però motivazioni prive di consistenza (io stesso ho suggerito basi logiche di commento). Seconda cosa, che senso avrebbe paragonare pc vs console, ma considerando valida la diatriba solo da chi usa unicamente il pc ?
Siamo qua a dirci che siamo belli e muscolosi però un punto di vista differente proposto da qualcuno che non siamo noi, non ci va bene ? :)
Facile cosi, io mi metto allo specchio e mi dico quanto sono bello.... tanto finche ci sono io nessuno avrà niente da ridire sui miei concetti , pure assurdi che siano :D

Sul discorso del livellamento delle hw per via delle conversioni, purtroppo è vero solo una cosa.... il livello si appiattisce (texture in primis), ma le richieste hw non restano immutate, quella è la bella favola... due giochi , conversioni usciti su pc con due anni di differenza

Test Drive Unlimited
Windows XP, Windows 2000, Windows XP 64-bit, Windows Vista
512MB System RAM
2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
128MB Direct3D compatible video card Supporting DirectX 9.0
DirectX 9.0c Driver
DirectX 8.1 compatible sound card

Assassin creed
CPU: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori
RAM: 3 GB
VGA: 512 MB DirectX 10.0 o DirectX 9.0 con Shader Model 3.0 o superiori
Audio: 5.1 Surroun DirectX 9.0 o DirectX 10.0 compatibile
Spazio su HDD: 12 GB
Versione DirectX: 10.0

Non è la stessa cosa...

Fable
02-07-2008, 16:26
seriamente:
infine:
...
...

Ti sei talmente assuefatto ai 1024x768 che non riesci piu' a staccarti :sofico:

E poi guarda chi parla di trolloni e pesci in faccia , uno che non sa nemmeno come si accende una console ma subito pronto a dare contro le console ... come d'altronde tutti i pcisti convinti :asd: :rotfl:

F5F9
02-07-2008, 16:26
La cosa è diversa da come semplicisticamente l'hai messa tu.... un conto è discutere (partendo dal presupposto che imho c'è poca discussione da fare ,alla fine la soluzione migliore è quella che ognuno trova per se più congeniale) superficialmente su pro e contro in base ad un'ottica, un'altro è aprire un thread giusto per solleticarsi che comunque ,nonostate su pc ci siano diversi problemi, la console è cacca per mille motivi... adducendo però motivazioni prive di consistenza (io stesso ho suggerito basi logiche di commento). Seconda cosa, che senso avrebbe paragonare pc vs console, ma considerando valida la diatriba solo da chi usa unicamente il pc ?
Siamo qua a dirci che siamo belli e muscolosi però un punto di vista differente proposto da qualcuno che non siamo noi, non ci va bene ? :)
:asd: il flame è implicito nel titolo del thread :asd:
e io sono un po' caldino sull'argomento essendo un consolaro pentito ...

john18
02-07-2008, 16:28
No, tu hai detto un sacco di inesattezze da me corrette... tutto li ;)

:rolleyes: devo ritornare al discorso di prima sui prezzi ? Non ti conviene, moriresti di ownate oggi , vorrei essere clemente :D

Ma sei convinto di quello che dici è? :D L'esempio non ti garba fatti tuoi...;)

john18
02-07-2008, 16:30
Non ci azzecchi manco una :doh: :asd:

Muhahaha .... lol....e chiaro che ti :mc:

Punto 1: evita di sparare fesserie tanto per riempire uno spazio bianco!
Punto 2: Ovviamente non sai cosa dire sulla scheda video e ti diverti tanto...Buon divertimento!:ciapet:

hellish
02-07-2008, 16:34

E poi guarda chi parla di trolloni e pesci in faccia , uno che non sa nemmeno come si accende una console ma subito pronto a dare contro le console ... come d'altronde tutti i pcisti convinti :asd: :rotfl:
in realtà è l'oggetto del 3d sbagliato visto che non si possono paragonare le due cose ma neanche metterle a confronto in un "ring"
Console e PC come spesso ripeto appartengono a due universi assolutamente paralleli, due rette che si sfiorano in alcuni ambiti ma ripeto che si sfiorano
Il motivo per cui ci si compra un PC oggi è totalmente diverso a quello che spinge a comprare una CONSOLE.
Frequentando le due sezioni il motivo principale a livello ludico è : console più semplice, meno costosa, non c'è sbattimento per installare driver etc etc, questi sono ovviamente gusti del tutto PERSONALI per quello che riguarda l'area ludica perchè io posso benissimo sbattermi un pò (se così vogliamo dire) per giocare a quello stesso gioco a cui il tizio X gioca su console.
Poi che per gli FSP alcuni trovino più comodo mouse+tastiera ed altri che ritengano il pad più "realistico" (su questo esprimendo la mia opnione dico :rolleyes: scherziamo?), questi sono gusti personali.
Poi INUTILE dirlo ma per quanto riguarda il fronte hardware e il numero di funzionalità/servizi se proprio proprio vogliamo mettere a confronto i due oggetti beh ... OGGETTIVAMENTE sarebbe inutile da dire ma il PC non può che surclassare la console l'acquisto dipende ESCLUSIVAMENTE da quello che vuole l'utente finale.
Detto questo, discussione priva di fondamenti, inutile e che porta SOLO ad una serie di flames poco costruttivi in quanto i gusti personali NON sono discutibili.

john18
02-07-2008, 16:34
Facile cosi, io mi metto allo specchio e mi dico quanto sono bello.... tanto finche ci sono io nessuno avrà niente da ridire sui miei concetti , pure assurdi che siano :D

Sul discorso del livellamento delle hw per via delle conversioni, purtroppo è vero solo una cosa.... il livello si appiattisce (texture in primis), ma le richieste hw non restano immutate, quella è la bella favola... due giochi , conversioni usciti su pc con due anni di differenza

Test Drive Unlimited
512MB System RAM
DirectX 9.0c Driver

Assassin creed

Non è la stessa cosa...

Cioè prima dici che ognuno deve scegliere ciò che gli garba però non ci pensi due volte a trovare i pregi delle console e i difetti del gaming su pc.Mi sembra un leggero controsenso! Se amate sentirvi dire che le console hanno prestazioni superiori al pc gaming,ve lo diciamo senza problemi.:rolleyes:

Fable
02-07-2008, 16:40
Punto 1: evita di sparare fesserie tanto per riempire uno spazio bianco!
Punto 2: Ovviamente non sai cosa dire sulla scheda video e ti diverti tanto...Buon divertimento!:ciapet:

Ancora con questa storia , ma non ti sei ancora reso conto di quanto sei banale e ridicolo con le tue domande/risposte ? :asd:
E poi non capisco perche' dovrei dire a te cosa faccio io col mio computer ?

john18
02-07-2008, 16:42
in realtà è l'oggetto del 3d sbagliato visto che non si possono paragonare le due cose ma neanche metterle a confronto in un "ring"
Console e PC come spesso ripeto appartengono a due universi assolutamente paralleli, due rette che si sfiorano in alcuni ambiti ma ripeto che si sfiorano
Il motivo per cui ci si compra un PC oggi è totalmente diverso a quello che spinge a comprare una CONSOLE.
Frequentando le due sezioni il motivo principale a livello ludico è : console più semplice, meno costosa, non c'è sbattimento per installare driver etc etc, questi sono ovviamente gusti del tutto PERSONALI per quello che riguarda l'area ludica perchè io posso benissimo sbattermi un pò (se così vogliamo dire) per giocare a quello stesso gioco a cui il tizio X gioca su console.
Poi che per gli FSP alcuni trovino più comodo mouse+tastiera ed altri che ritengano il pad più "realistico" (su questo esprimendo la mia opnione dico :rolleyes: scherziamo?), questi sono gusti personali.
Poi INUTILE dirlo ma per quanto riguarda il fronte hardware e il numero di funzionalità/servizi se proprio proprio vogliamo mettere a confronto i due oggetti beh ... OGGETTIVAMENTE sarebbe inutile da dire ma il PC non può che surclassare la console l'acquisto dipende ESCLUSIVAMENTE da quello che vuole l'utente finale.
Detto questo, discussione priva di fondamenti, inutile e che porta SOLO ad una serie di flames poco costruttivi in quanto i gusti personali NON sono discutibili.

Perfettamente d'accordo con tutto! Qualcuno però non capisce...:rolleyes:

Approposito,ecco un articolo interessante...

http://punto-informatico.it/2339453/PI/News/I-games-su-PC--Boom-del-mercato/p.aspx

john18
02-07-2008, 16:45
Ancora con questa storia , ma non ti sei ancora reso conto di quanto sei banale e ridicolo con le tue domande/risposte ? :asd:
E poi non capisco perche' dovrei dire a te cosa faccio io col mio computer ?

Semplice,visto che ti diverti ad esaltare i pregi della tua amata console e ad elencare i tantissimi difetti del gaming su pc,mi chiedevo come mai una spesa così "grossa" su una scheda video. E poi è assurdo...capisci una cosa per un'altra.Ma quando mai ti ho chiesto di dirmi cosa fai col tuo computer?:rolleyes:

dani&l
02-07-2008, 16:47
Cioè prima dici che ognuno deve scegliere ciò che gli garba però non ci pensi due volte a trovare i pregi delle console e i difetti del gaming su pc.Mi sembra un leggero controsenso! Se amate sentirvi dire che le console hanno prestazioni superiori al pc gaming,ve lo diciamo senza problemi.:rolleyes:

No sei tu che leggi quello che vuoi.... ho solo dimostrato di fatto che non è corretto quello che diceva (riguarda hw fisso visto che i porting non richiedono nuovo hw), POI ognuno sceglie ciò che gli garba, perchè se uno vuole sempre ottenere il massimo della resa, sfruttare sempre la tecnologia più nuova, il pc è la scelta obbligatoria... fino a qua ci arrivi ?

La cosa è ben diversa da come superficialmente la metti te...... o pensi di giocare ad assassin creed, a gow2 etc al massimo dettaglio , risoluzioni superiori ogni volta con un hw vecchio più di tre anni fa ? Utopia... e te lo dimostrato con i fatti. POI Se uno si adegua, riduce la risoluzione, toglie l'aliasing, non userà sempre il dettaglio al massimo, può campare lo stesso, ma non è la stessa cosa.....

Tra l'altro sono stato l'unico a evidenziare i reali difetti delle console.... ma tant'è... sparliamo che è meglio :rolleyes:

F5F9
02-07-2008, 16:47
:doh: ommioddio che mi tocca leggere :doh:
mi tiri per i capelli: quella risoluzione mi piace perchè e quella nativa del proiettore. (che rende benissimo anche con risoluzioni maggiori, ma le scritte, di solito, diventano troppo piccole)
calmino, please.
ti ho dato direttamente del trollone?
ti ho preso a pesci in faccia?
(:mbe: come mai ti sei sentito così personalmente tirato dentro? :mbe: )
ho solo ipotizzato che fosse il destino che si cerca chi va nella tana del lupo piciara a pontificare che le consoles sono superiori :Prrr: .
e, per favore, prima di permetti frasi tipo:
"uno che non sa nemmeno come si accende una console" informati :read: .
guarda io che lo so BENISSIMO com'è una console:
ho fatti 5 o 6 giochi con una ps2 prestata (SH1 e 2, oni, shadows of memory e non mi ricordo...).
poi: ripeto che comprai il primo xbotolo con halo1...e, dopo pochissimi altri giochi, lo misi nell'armadio.
e ho due amici che hanno rispettivamente, x360 e ps3. e più li vedo giocare e meno (IMHO) li invidio :D
oblivion, per esempio, su xbotolo mi ha fatto (quasi) pietà dopo l'orgasmo continuo che mi ha procurato (moddato) sul mio adorato piciettino :sofico:

john18
02-07-2008, 16:56
No sei tu che leggi quello che vuoi.... ho solo dimostrato di fatto che non è corretto quello che diceva (riguarda hw fisso visto che i porting non richiedono nuovo hw), POI ognuno sceglie ciò che gli garba, perchè se uno vuole sempre ottenere il massimo della resa, sfruttare sempre la tecnologia più nuova, il pc è la scelta obbligatoria... fino a qua ci arrivi ?

La cosa è ben diversa da come superficialmente la metti te...... o pensi di giocare ad assassin creed, a gow2 etc al massimo dettaglio , risoluzioni superiori ogni volta con un hw vecchio più di tre anni fa ? Utopia... e te lo dimostrato con i fatti. POI Se uno si adegua, riduce la risoluzione, toglie l'aliasing, non userà sempre il dettaglio al massimo, può campare lo stesso, ma non è la stessa cosa.....

Tra l'altro sono stato l'unico a evidenziare i reali difetti delle console.... ma tant'è... sparliamo che è meglio :rolleyes:

:rotfl:

Mi spieghi il motivo per il quale crysis non è stato ancora convertito per console?:)

john18
02-07-2008, 16:59
mi tiri per i capelli: quella risoluzione mi piace perchè e quella nativa del proiettore. (che rende benissimo anche con risoluzioni maggiori, ma le scritte, di solito, diventano troppo piccole)

Quindi riesci a giocare bene anche a 1280x1024?

Fable
02-07-2008, 17:00

calmino, please.
ti ho dato direttamente del trollone?
ti ho preso a pesci in faccia?
(:mbe: come mai ti sei sentito così personalmente tirato dentro? :mbe: )
ho solo ipotizzato che fosse il destino che si cerca chi va nella tana del lupo piciara a pontificare che le consoles sono superiori :Prrr: .
e, per favore, prima di permetti frasi tipo:
"uno che non sa nemmeno come si accende una console" informati :read: .
guarda io che lo so BENISSIMO com'è una console:
ho fatti 5 o 6 giochi con una ps2 prestata (SH1 e 2, oni, shadows of memory e non mi ricordo...).
poi: ripeto che comprai il primo xbotolo con halo1...e, dopo pochissimi altri giochi, lo misi nell'armadio.
e ho due amici che hanno rispettivamente, x360 e ps3. e più li vedo giocare e meno (IMHO) li invidio :D
oblivion, per esempio, su xbotolo mi ha fatto (quasi) pietà dopo l'orgasmo continuo che mi ha procurato (moddato) sul mio adorato piciettino :sofico:

Lascia perdere va , capirai solo quando avrai la tua console propria e non quella degli amici .

E' inutile spiegare a qualcuno il sapore dello zucchero , tanto non lo capira mai , se non lo si gusta di persona , bye ;)

john18
02-07-2008, 17:03
Lascia perdere va , capirai solo quando avrai la tua console propria e non quella degli amici .

E' inutile spiegare a qualcuno il sapore dello zucchero se non lo si gusta di persona , bye ;)

Senza parole...

Alex-RM
02-07-2008, 17:06
:rotfl:

Mi spieghi il motivo per il quale crysis non è stato ancora convertito per console?:)

Scusa ma che centra?? :stordita:

Vuoi sentirti dire che la PS3 e la 360 non riescono a far girare crysis??

[Alex]
02-07-2008, 17:07

Vuoi sentirti dire che una console non riesce a far girare crysis??

per quanto mi riguarda crysis può anche rimanere su pc, tutta grafica e niente contenuto :asd:

per carità è discreto come gioco, ma niente da invidiare.

john18
02-07-2008, 17:08

Vuoi sentirti dire che una console non riesce a far girare crysis??

Invece c'entra nel discorso.Si parla di hardware console fisso e di un gioco per pc con la miglior grafica mai creata.Visto che le console sono in grado di far girare tutto con l'ottimizzazione,vorrei sapere come mai il gioco non è stato convertito!:)

||ElChE||88
02-07-2008, 17:10
Senza parole...
Io ne conto due.

john18
02-07-2008, 17:11
Io ne conto due.

Era una battuta?:stordita:

john18
02-07-2008, 17:12
;23146770']per quanto mi riguarda crysis può anche rimanere su pc, tutta grafica e niente contenuto :asd:

per carità è discreto come gioco, ma niente da invidiare.

Per carità un gioco può piacere o no,ma il discorso è ben differente se quest'ultimo non può tecnicamente essere convertito con un dettaglio quanto meno alto.

||ElChE||88
Era una battuta?:stordita:
No, era una cazzata.
Giusto per restare in tema del thread. :fagiano:

Alex-RM
Invece c'entra nel discorso.Si parla di hardware console fisso e di un gioco per pc con la miglior grafica mai creata.Visto che le console sono in grado di far girare tutto con l'ottimizzazione,vorrei sapere come mai il gioco non è stato convertito!:)

Se è per questo Crysis non gira neanche sul 99% dei computer :D

....ho letto persino di gente che si è fatto il PC nuovo solo per giocare a crysis......e ha poi scoperto di non poter attivare neanche i filtri...altrimenti diventava ingiocabile :asd:

P.S:Cmq questo è il classico discorso sul "chi ce l'ha più lungo"......

john18
02-07-2008, 17:13
No, era una cazzata.
Giusto per restare in tema del thread. :fagiano:

Nessuno ti obbliga a partecipare...:stordita:

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:15

Penso che alcune features (specialmente con le DX10) non siano implementabili, quindi bisognerebbe scendere a compromessi, oltre a dover usare texture meno definite e più leggere.
Però mi risulta che Crysis non funzioni nemmeno su pc :asd:

darkfear
02-07-2008, 17:16

perché non gira neanche sui maggici piccì che costano come ventisette console. :)

Ottimizzazioni, non miracoli.

Dall'ultima volta che ho letto sto thread vedo che è degenerato parecchio, pieno di inesattezze e flame da ambo le parti...

john18
02-07-2008, 17:19
Se è per questo Crysis non gira neanche sul 99% dei computer :D

....ho letto persino di gente che si è fatto il PC nuovo solo per giocare a crysis......e ha poi scoperto di non poter attivare neanche i filtri...altrimenti diventava ingiocabile :asd:

P.S:Cmq questo è il classico discorso sul "chi ce l'ha più lungo"......

Questo è quello che vuoi vedere te...Abbiamo detto che l'hardware delle console è standard e su quello vengono ottimizzati i giochi,quindi cosa ti frega se su pc gira male? Che poi male è una parola grossa...Ci sono dei problemi impostando il very high e i filtri!

Penso che alcune features (specialmente con le DX10) non siano implementabili, quindi bisognerebbe scendere a compromessi.
Però mi risulta che Crysis non funzioni nemmeno su pc :asd:

Come detto sopra l'hardware delle console è fisso e i giochi li ottimizzano in base a quello!;)

john18
02-07-2008, 17:21
perché non gira neanche sui maggici piccì che costano come ventisette console. :)

Ottimizzazioni, non miracoli.

Dall'ultima volta che ho letto sto thread vedo che è degenerato parecchio, pieno di inesattezze e flame da ambo le parti...

Finchè ci sarà qualcuno che si impunterà nel dimostrare superiorità dell'una nei confronti dell'altra ci sarà poco da discutere.

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:22
Secondo me è fattibile, si può scendere con il dettaglio senza snaturare il tutto.
Anche perchè, Crysis a parte, tanti giochi usciti per pc provengano dalla X :)

Mister Tarpone
02-07-2008, 17:22
Finchè ci sarà qualcuno che si impunterà nel dimostrare superiorità dell'una nei confronti dell'altra ci sarà poco da discutere.

infatti... ;)

darkfear
02-07-2008, 17:24

infatti...non vedo il senso di queste cose...sono entrambe macchine, una con un hw inferiore che essendo progettata per uno scopo specifico è in grado di lavorare in ambito da gioco grossomodo come una macchina multifunzione con hw 3 volte + potente ma non necessariamente votato allo stesso scopo.

Una dà + libertà, l'altra no.

Una costa di + (dipende), l'altra no.

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:25
Da un mio punto di vista il problema non si pone, ho sia il pc che la console...Così mi gusto tutto quello che esce senza crearmi inutili paranoie :)

john18
02-07-2008, 17:26
Da un mio punto di vista il problema non si pone, ho sia il pc che la console...Così mi gusto tutto quello che esce senza crearmi inutili paranoie :)

E fai bene...;)

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:27
infatti...non vedo il senso di queste cose...sono entrambe macchine, una con un hw inferiore che essendo progettata per uno scopo specifico è in grado di lavorare in ambito da gioco grossomodo come una macchina multifunzione con hw 3 volte + potente.

Una dà + libertà, l'altra no.

Una costa di + (dipende), l'altra no.

Il problema è che c'è un'accanimento contro le console, con la solita storia che ci sono giochi bimbominchia, che le software house fanno uscire giochi per bimbominchia, semplici, poco curati ecc...:rolleyes:

Fable
02-07-2008, 17:27

Come me :sofico:

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:28
Guarda il mio pc ha 2 anni sul groppone...verifico un gioco, è troppo pesante? lo prendo per console e mi tolgo il pensiero...mi permette di giocarci tranquillamente? allora lo prendo per pc così risparmio qualcosina...stop ;)

darkfear
02-07-2008, 17:29

io finché non cambio sta benedetta scheda quasi morta...non faccio nulla :cry:

e intanto aspetto che finiscano il "modding" di Deus Ex, SS2 e Unreal e poi il mod di doom 3 basato su thief e The Witcher che non ho potuto continuare :cry:

:oink:

@Aviatore_Gilles

una sola parola, fregatene. :)

Non devi sentirti dire "bravo" per sapere che stai facendo la cosa giusta né devi sentirti dire "pro" o "Hardcore gamer" per sapere che sei un buon giocatore ed un appassionato a prescindere dalla piattaforma.

john18
02-07-2008, 17:31
Il problema è che c'è un'accanimento contro le console, con la solita storia che ci sono giochi bimbominchia, che le software house fanno uscire giochi per bimbominchia, semplici, poco curati ecc...:rolleyes:

Non è così...Io personalmente,per l'ennesima volta ripeto che le console le apprezzo come macchina da gioco.L'unica cosa che mi son permesso di dire è che tecnicamente un computer è e rimane comunque avanti rispetto ad una console.Divario che col tempo aumenta...Da lì si è scatenato l'inferno in terra...Sono nati discorsi stupidi al limite del ridicolo!

||ElChE||88
02-07-2008, 17:35
Divario che col tempo aumenta...Da lì si è scatenato l'inferno in terra...Sono nati discorsi stupidi al limite del ridicolo!
E' normale, il PC migliora, la console rimane quella.
Però devi considerare due cose:
-All'uscita della prossima generazione di console il divario si rimpicciolirà di nuovo
-Col tempo i programmatori imparano a sfruttare meglio le console, quindi non è detto che i giochi usciti all'inizio del ciclo vitale di una console siano tecnicamente simili a quelli usciti verso la fine

Fable
02-07-2008, 17:36
Guarda il mio pc ha 2 anni sul groppone...verifico un gioco, è troppo pesante? lo prendo per console e mi tolgo il pensiero...mi permette di giocarci tranquillamente? allora lo prendo per pc così risparmio qualcosina...stop ;)

Esatto , fai come me o come in molti che hanno sia il pc che la console , il problema e' di chi ha solo il pc , tende a denigrare senza motivo il mondo console , forse il vero motivo e' l'invidia subconscia ?! ;)

sniperspa
02-07-2008, 17:37
No, non centra niente :D

Nella sezione console....la maggior parte sono ex-Pcisti (molti, come me, non sono neanche ex)....quindi sanno benissimo cosa vuol dire giocare fps col mouse.

Si si si certo...dal momento che sono passati a console per pigrizia mi par ank logico che preferiscano il mirino automatico!:ciapet:

john18
02-07-2008, 17:37
E' normale, il PC migliora, la console rimane quella.
Però devi considerare due cose:
-All'uscita della prossima generazione di console il divario si rimpicciolirà di nuovo
-Col tempo i programmatori imparano a sfruttare meglio le console, quindi non è detto che i giochi usciti all'inizio del ciclo vitale di una console siano tecnicamente simili a quelli usciti verso la fine

E io questo mi son limitato a dire...Ma poi la situazione è degenerata!

Da parte mia ci sarà il massimo impegno per evitare altre degenerazioni sperando che tutti si comportino come si deve.

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:38
Non è così...Io personalmente,per l'ennesima volta ripeto che le console le apprezzo come macchina da gioco.L'unica cosa che mi son permesso di dire è che tecnicamente un computer è e rimane comunque avanti rispetto ad una console.Divario che col tempo aumenta...Da lì si è scatenato l'inferno in terra...Sono nati discorsi stupidi al limite del ridicolo!

Infatti non mi riferivo a te, ma tanti fanno quel ragionamento. ;)
Detto questo, una console appena uscita resta davanti tranquillamente ad un pc per un pò di tempo...poi però inesorabilmente deve piegarsi, in quando è una macchina chiusa, ma è normale ci mancherebbe.
La console però, nonostante tecnicamente resti indietro, visivamente regala giochi a volte superiore alla controparte pc, per il fatto di essere chiusa quindi con la possibilità di essere spremuta fino all'ultima goccia.
Quello che manca al pc è un pò di stabilità nello sviluppo, con tutta questa rincorsa alla potenza bruta e alle millemila schede in commercio, uno non sa più come cazzo sviluppare :boh:

Alex-RM
02-07-2008, 17:40
Si si si certo... dal momento che sono passati a console per pigrizia mi par ank logico che preferiscano il mirino automatico!:ciapet:

Ah!! adesso si passa alle console per pigrizia?? :asd:

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:41
Esatto , fai come me o come in molti che hanno sia il pc che la console , il problema e' di chi ha solo il pc , tende a denigrare senza motivo il mondo console , forse il vero motivo e' l'invidia subconscia ?! ;)

No, non credo invidia, ma solo per attaccamento nei confronti della piattaforma preferita.
Io ho voluto provare e non mi sono pentito, in questo modo non mi perdo niente. :)

darkfear
02-07-2008, 17:49

eh, ma dipende che intendi tecnicamente...se parli di forza bruta siamo d'accordo...ma per quanto riguarda l'ambito grafico nei videgiochi, siamo ad un punto di stallo in cui non vi è innovazione e con un hw di 3 anni + vecchio si riesce a tirare quasi la stessa grafica di hw 10 volte + potente.
Dico quasi perché la libertà di un sistema come il pc permette finezze quali filtri e texture leggermente superiori, che tuttavia finiscono (a mio modo di vedere) per intaccare poco l'aspetto d'insieme.

Quì c'è un problema di fondo e non è la potenza (tral'altro ormai siamo nell'era della ricerca del fotorealismo e ci stiamo avvicinando pian piano anche solo con L' UE 3.1 o col Dunia Engine...non c'è bisogno solo del CryEngine 2 per ottenere qualcosa di ottimo)

Quanto + l'ottimizzazione investita quasi totalmente solo sulle console...e questo non è necessariamente un male visto che cmq da quelle scatolette si è tirata fuori roba al pari di Far Cry 2 e Gow 2...il problema nasce quando ci si affida solamente ai porting e si decide di mandare avanti un mercato HW basato sul "chi ce l'ha + grosso e glielo mette dietro a Crysis, l'apoteosi della superficialità di programmazione".

E così nascono 3ad come "la salvezza del gaming pc è il ray tracing" dove servono 16 core per tirare una scena senza nemici di un gioco uscito 2 anni fa a 20 fps...e si rientra nel circolo vizioso dell'acquisto di hw sempre + prestante.

Un eccezione è per esempio Devil May Cry 4, gioco da una buona grafica che gira bene su tutto l'hw di fascia media presente oggi.

Personalmente, ritengo che per ora non esista divario VISIVO (non tecnico) tra Console e PC, finché l'utente medio si adeguerà al mercato e gli sviluppatori cerceranno il massimo col minimo sforzo.
Sviluppatori come i Crytek non fanno che peggiorare la situazione, finendo per far credere che una 9800gtx sia spazzatura.

Sul discorso di Crysis si è già detto che molto probabilmente le console sarebbero capaci di tirare il gioco a dettagli HIGH (precisazione: quello PRIMA di VERY HIGH :rolleyes:) con qualche taglio sulle texture o qualche caricamento a 1280x720p, risoluzione dignitosa e ottima per ogni TV HD o Monitor attuale. (1280x1024, bande nere sotto, qualità intatta)

Ma l'interesse di un operazione del genere è nullo...vista la necessità di sviluppatori come crytek e la partnership con nVidia che spingono all'acquisto di hw sempre migliore per il gioco del momento, sopratutto dopo il rientro di AMD.

Io ritengo che siamo arrivati ai limiti del cartello, in pratica il mercato si è spostato da quello dei VG a quello dell'HARDWARE.

Mi scuso per il post lungo e probabilmente delirante :asd: erano cose che mi tenevo dentro da troppo. :sbonk:

Le discussioni su Pad vs Mouse o casual vs Hardcore lasciano il tempo che trovano e sono sterili e inutili.

sniperspa
02-07-2008, 17:49
Ah!! adesso si passa alle console per pigrizia?? :asd:

Era una battuta...ma non mi si può venire a dire che che ci si trova meglio a giocare a fps con il pad che con il mouse perchè è la classica storia della volpe e l'uva secondo me...

sniperspa
02-07-2008, 17:50
Ps.non mi risulta che la Xbox360 sia uscita in europa tre anni fa...

Shiryu
02-07-2008, 17:53
se per pigrizia intendi il non voler rompersi i maroni con tweak,registro,defrag etc allora si :asd:

ma magari fosse solo quello,è anche una questione di costi e comodità, la console la accendi in una frazione di secondo tanto per dirne una
Cmq ciò non toglie che su pc ci siano fior fior di capolavori

Fable
02-07-2008, 17:54
No, non credo invidia, ma solo per attaccamento nei confronti della piattaforma preferita.
Io ho voluto provare e non mi sono pentito, in questo modo non mi perdo niente. :)

Be' , ho detto invidia perche' altrimenti non mi spiego un atteggiamento cosi negativo nei confronti delle console , io quando avevo solo il pc non andavo nei forum a sparare cavolate , nonostante , ai tempi , le console non mi piacevano per niente , ma vedo che adesso c'e questa tendenza negativa soprattutto di chi solo possessore di pc di sparare cavolate e dare contro le console.

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 17:56
Be' , ho detto invidia perche' altrimenti non mi spiego un atteggiamento cosi negativo nei confronti delle console , io quando avevo solo il pc non andavo nei forum a sparare cavolate , nonostante , ai tempi , le console non mi piacevano per niente , ma vedo che adesso c'e questa tendenza negativa soprattutto di chi solo possessore di pc di sparare cavolate e dare contro le console.

Sarà una moda? un pò come i SUV, i pantaloni al contrario e le pettinature emo? :D :D

Fable
02-07-2008, 17:59
se per pigrizia intendi il non voler rompersi i maroni con tweak,registro,defrag etc allora si :asd:

ma magari fosse solo quello,è anche una questione di costi e comodità, la console la accendi in una frazione di secondo tanto per dirne una
Cmq ciò non toglie che su pc ci siano fior fior di capolavori

Piu' che pigrizia chiamiamola , praticita' .

Alex-RM
02-07-2008, 17:59
Era una battuta...ma non mi si può venire a dire che che ci si trova meglio a giocare a fps con il pad che con il mouse perchè è la classica storia della volpe e l'uva secondo me...

Aoo sarò strano io :D Ma io ormai con il pad sono in paradiso :O

sniperspa
02-07-2008, 18:00
Io sono venuto quì e ho detto la mia posizione verso le console che non è che sia negativa...apparte verso ps3 che non mi piace per niente verso xbox dico solo che dipende dalle varie situazioni da persona a persona...non c'è un a costante per cuoi o conviene o non conviene...

Per il resto mi sono semplicemente limitato a controbattere ciò che non mi sembrava giusto visto che le mie ore sulle console me le sono perse ankio(di più quelle di vecchia generazione e un pò meno su quelle di nuova,ma sufficentemente per farmi un'idea chiara)

sniperspa
02-07-2008, 18:04
Aoo sarò strano io :D Ma io ormai con il pad sono in paradiso :O

Guarda io ho un pad della 360 wirless con cui gioco ai giochi d'auto in modo favoloso(è il migior pad per pc) però giochi come gear of wars(che è nativamente per console) preferisco ancora giocarli con il mause e tastiera!
Non parliamo poi di call of duty!

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 18:05
Ovvio, il pad per gli FPS non è il massimo, ma alla fine ci si abitua e non si gioca male, fermo restando che mouse e tastiera sono avanti, c'è poco da fare.

Fable
02-07-2008, 18:05
Sarà una moda? un pò come i SUV, i pantaloni al contrario e le pettinature emo? :D :D

Non credo , forse appartiene alla sfera psicologica :D ma la cosa piu' anomala e' che , dopo averle denigrate in tutti i modi se la/li comprono :doh: :asd:

Aviatore_Gilles
02-07-2008, 18:09
Non credo , forse appartiene alla sfera psicologica :D ma la cosa piu' anomala e' che , dopo averle denigrate in tutti i modi se la/li comprono :doh: :asd:

L'uomo è fatto così, che ci vuoi fare :D :D

sniperspa
02-07-2008, 18:11
Ovvio, il pad per gli FPS non è il massimo, ma alla fine ci si abitua e non si gioca male, fermo restando che mouse e tastiera sono avanti, c'è poco da fare.

Oh...almeno su questo aspetto c'è da ammettere che il pc è più universale e comodo...le partite online a cod4 con il pc sono inpagabili...
poi ok...le console sono la fine del mondo con giochi di sport e giochi dove si va bene con il pad!

Chiaro se hai soldi ti compri una console e te la godi con parecchi giochi ma non buttando via il pc imho...se poi come me fai già fatica a trovare 300euro per aggiornare il pc non ti compri di certo console...:rolleyes:

Shiryu
02-07-2008, 18:11
mah...anche a me sembrava sconcertante le prima volte usare il pad per gli fps,ma devo dire che comincio ad abituarmi e mi inizia a piacere;col mouse sei sicuramente piu preciso ma col pad essendo piu difficile per certi versi è piu soddisfacente :D

sniperspa
02-07-2008, 18:27
mah...anche a me sembrava sconcertante le prima volte usare il pad per gli fps,ma devo dire che comincio ad abituarmi e mi inizia a piacere;col mouse sei sicuramente piu preciso ma col pad essendo piu difficile per certi versi è piu soddisfacente :D

Non sempre è più difficile...quasi sempre mettono ank la mira automatica per esempio e tanta gente la usa ank se io non la sopporto...
Cmq non è solo questione di precisione ma ank di velocità di gioco!se su cod4 c'è un frenesia che mezza basta su MGS4 online è triste da quanto più lento è il gioco con il pad...tutto questo imho eh...

Alex-RM
02-07-2008, 18:30
Non sempre è più difficile...quasi sempre mettono ank la mira automatica per esempio e tanta gente la usa ank se io non la sopporto...
Cmq non è solo questione di precisione ma ank di velocità di gioco!se su cod4 c'è un frenesia che mezza basta su MGS4 online è triste da quanto più lento è il gioco con il pad...tutto questo imho eh...

Guarda che MGS: online è fatto proprio così :D .....mica è lento per il pad :asd:

Io ormai gioco da mesi a CoD4....e le partite son belle frenetiche anche su console (il giusto, imho)..... se volessi qualcosa di più frenetico mi comprerei UT3 per PC.

sniperspa
02-07-2008, 18:43
Guarda che MGS: online è fatto proprio così :D .....mica è lento per il pad :asd:

Io ormai gioco da mesi a CoD4....e le partite son belle frenetiche anche su console (il giusto, imho)..... se volessi qualcosa di più frenetico mi comprerei UT3 per PC.

Vedi che se ci fosse la possibilità si usare il mouse sarebbe più frenetico ank MGS4!:D

Claus89
02-07-2008, 18:44

quake3A :O

Alex-RM
02-07-2008, 18:47
Vedi che se ci fosse la possibilità si usare il mouse sarebbe più frenetico ank MGS4!:D

No, no....non è quello il problema :D

Ryan Payton disse chiaramete che il loro obiettivo era quello di realizzare un gioco online...il più tattico possibile. E viene da se che con la frenesia e la velocità...la tattica va a farsi benedire (specialmente in mappe piccole, come quelle di MGS:online)

john18
02-07-2008, 18:47
quake3A :O

Le vecchie glorie non muoiono mai...:O

john18
02-07-2008, 18:48

Ryan Payton disse chiaramete che il loro obiettivo era quello di realizzare un gioco online...il più tattico possibile. E viene da se che con la frenesia e la velocità...la tattica va a farsi benedire.

Confermo...;)

Claus89
02-07-2008, 19:06
Le vecchie glorie non muoiono mai...:O

quelle 100 persone che ci giocano nei momenti di piena se trovano....:D

sniperspa
02-07-2008, 19:17

Ryan Payton disse chiaramete che il loro obiettivo era quello di realizzare un gioco online...il più tattico possibile. E viene da se che con la frenesia e la velocità...la tattica va a farsi benedire (specialmente in mappe piccole, come quelle di MGS:online)

Si evvero che mgs4 è un gioco destinato ad essere uno startegico online...forse ho preso l'esempio sbagliato!:sofico:
Solo che ho giocato solo alla modalità deathmatch a squadre ed era tutto fuori che strategico!:asd:

dani&l
02-07-2008, 20:15
:confused: ma allora non hai capito....

appunto... :muro:

doh.... cosa non ti era chiaro di questo :

E io questo mi son limitato a dire...Ma poi la situazione è degenerata!

Da parte mia ci sarà il massimo impegno per evitare altre degenerazioni sperando che tutti si comportino come si deve.

Speriamo :)

eh, ma dipende che intendi tecnicamente...se parli di forza bruta siamo d'accordo...ma per quanto riguarda l'ambito grafico nei videgiochi, siamo ad un punto di stallo in cui non vi è innovazione e con un hw di 3 anni + vecchio si riesce a tirare quasi la stessa grafica di hw 10 volte + potente.
Dico quasi perché la libertà di un sistema come il pc permette finezze quali filtri e texture leggermente superiori, che tuttavia finiscono (a mio modo di vedere) per intaccare poco l'aspetto d'insieme.

Quì c'è un problema di fondo e non è la potenza (tral'altro ormai siamo nell'era della ricerca del fotorealismo e ci stiamo avvicinando pian piano anche solo con L' UE 3.1 o col Dunia Engine...non c'è bisogno solo del CryEngine 2 per ottenere qualcosa di ottimo)

Quanto + l'ottimizzazione investita quasi totalmente solo sulle console...e questo non è necessariamente un male visto che cmq da quelle scatolette si è tirata fuori roba al pari di Far Cry 2 e Gow 2...il problema nasce quando ci si affida solamente ai porting e si decide di mandare avanti un mercato HW basato sul "chi ce l'ha + grosso e glielo mette dietro a Crysis, l'apoteosi della superficialità di programmazione".

E così nascono 3ad come "la salvezza del gaming pc è il ray tracing" dove servono 16 core per tirare una scena senza nemici di un gioco uscito 2 anni fa a 20 fps...e si rientra nel circolo vizioso dell'acquisto di hw sempre + prestante.

Un eccezione è per esempio Devil May Cry 4, gioco da una buona grafica che gira bene su tutto l'hw di fascia media presente oggi.

Personalmente, ritengo che per ora non esista divario VISIVO (non tecnico) tra Console e PC, finché l'utente medio si adeguerà al mercato e gli sviluppatori cerceranno il massimo col minimo sforzo.
Sviluppatori come i Crytek non fanno che peggiorare la situazione, finendo per far credere che una 9800gtx sia spazzatura.

Sul discorso di Crysis si è già detto che molto probabilmente le console sarebbero capaci di tirare il gioco a dettagli HIGH (precisazione: quello PRIMA di VERY HIGH :rolleyes:) con qualche taglio sulle texture o qualche caricamento a 1280x720p, risoluzione dignitosa e ottima per ogni TV HD o Monitor attuale. (1280x1024, bande nere sotto, qualità intatta)

Ma l'interesse di un operazione del genere è nullo...vista la necessità di sviluppatori come crytek e la partnership con nVidia che spingono all'acquisto di hw sempre migliore per il gioco del momento, sopratutto dopo il rientro di AMD.

Io ritengo che siamo arrivati ai limiti del cartello, in pratica il mercato si è spostato da quello dei VG a quello dell'HARDWARE.

Mi scuso per il post lungo e probabilmente delirante :asd: erano cose che mi tenevo dentro da troppo. :sbonk:

Le discussioni su Pad vs Mouse o casual vs Hardcore lasciano il tempo che trovano e sono sterili e inutili.

ti quoto (tranne l'interesse di crytek , che imho il problema è diverso , non tanto far tirare nvidia) ed è quello che dico da sempre, certo che tu ti sei espresso meglio... ma sicuramente ci sarà qualcuno che ha da ridire pure qua :)

rmarango
02-07-2008, 21:35
Ho trovato un'articolo... purtroppo in inglese...intitolato PC versus Consoles .
La lettura e' stata esilarante per dire poco...vi riporto alcuni brani presi dalla conclusione:

The most attractive aspect of both 360 and PS3 is their small form factors, and that they're designed for lounge-based gaming. The problems they have are twofold. Firstly, the Wii tackles this social, purely fun type of gaming - the traditional strength of gaming consoles - better than both, despite a limited library of games and disappointing graphics. Secondly, both the 360 and PS3 try to do more, and we felt that every time they did, their failures were obvious. The PS3 really tries to be a computer, but its OS, when compared to any computer OS, is so woefully inadequate that it's tempting to describe its much vaunted media playing abilities as tickbox features.

The 360 succeeds better than the PS3 in this respect, as it's less a computer, and more a box tied to an online content library. Its problem is that its core games are for the most part done better on the PC. Indeed, as a PC gamer, the 360 is faintly depressing. It's as if someone has looked at the PC and instead of attempting to improve it and make the best of its potential, designed a new machine, which opts for an inflexible, expensive and narrow definition of gaming. That the designer of this console is Microsoft - perhaps the one firm with the financial power, industry clout and technical resources to have radically improved PC gaming - is all the more galling.

The best bits of the 360 - its convenient wireless controller, slick online play and comprehensive store - could have been easily added to the PC to complement its strengths, which are wide-ranging, but perhaps best summarised as the fact that many, many people contribute to it. From the companies designing hardware and games, to the individuals who code freeware demos, set up and admin their own servers, forums and blogs, PC gaming is built on the efforts and imagination of millions. It's just better by numbers.

Tadaaa...vi svelo che l'autore dell'articolo e' un certo Alex Watson , editore di CustomPC rivista britannica per appassionati PC...

Poi andatevi a leggere le varie sezioni del test e con che p.c. ha confrontato le console per concludere che la grafica delle console fa' veramente cagare ed e' piena di seghettature da far accapponare la pelle e che il joypad e' una cosa quasi ingestibile negli fps...

Poi ci sono i commenti dei lettori che sono anche dei possessori di console oltre che di p.c. che sono a dir poco incazzati come bisce (c'e' warrior24 ad es.) per la scarsa obiettivita' dell'autore dell'articolo che cerca di difendersi dicendo di calmarsi...lettura davvero esilarante, il link e':
http://www.custompc.co.uk/features/601944/pcs-versus-consoles.html

ion2
03-07-2008, 07:00

Call of duty 4 giocato a 1900x1200 con filtri al max secondo te è uguale che giocarlo a 1024x600?
Giocare in un mare di seghettature è identico che giocare senza?
Lasciamo stare i costi dove la partita non c'è.

[Alex]
03-07-2008, 07:28
Call of duty 4 giocato a 1900x1200 con filtri al max secondo te è uguale che giocarlo a 1024x600?

francamente io tutte queste seghettature non le ho viste. :stordita:
Qualcuna ci sarà anche, ma di certo non una marea.

ion2
03-07-2008, 07:39
;23153045']francamente io tutte queste seghettature non le ho viste. :stordita:

Era un'esagerazione, per rispondere a un'altra esagerazione.

dani&l
03-07-2008, 07:39

;23153045']francamente io tutte queste seghettature non le ho viste. :stordita:

Si ritorna al solito discorso. Con un pc aggiornato (e qua rientriamo nella storia degli upgrade) ti puoi permettere sicuramete risoluzioni e filtri migliori che su console, di fatto rendendo più gradevole la parte grafica rispetto alla controparte consolara, anche se la differenza qualitativa (texture in primis) di fatto rendono molto limitata la differenza ,rispetto a 5 anni fa quando i confronti si facevano tra pc che già andavano in altra risoluzione (oltre il 1024x780) e le console (ps2,xbox) che oltre ad avere una risoluzione ormai in disuso su pc da almeno 15 anni avevano anche texture diverse rispetto alla versione pc.

Ora questa differenza si è assottigliata, e di fatto lo sviluppo principale su console porta ad avere su pc texture inferiori per esempio, cosa che appiattisce un pò questo vantaggio. Da notare che permettersi certe risoluzioni non lo si fa con pc vecchi di 3 anni, quindi si rientra nel discorso aggiornamenti, per cui ad uno buò benissimo andar bene anche il solo cambio di risoluzione, o filtro aumentato (oh c'è gente che ha un pc superpompato e si può permettere risoluzioni a 1900x1000 su monitor da 50'', beati loro !!!) ma di fatto (come dissi) sono scelte personali che ognuno fa, difatto a oggi le differenze non sono marcate come prima, non ancora.. di fatto nonostante aumenti a dismisura la potenza con le nuove schede video, queste non verranno mai sfruttate se si utilizzano porting, se non nella potenza pura.... Credo che il discorso base sia quello, se uno si può permettere una configurazione potente in modo che anche l'ultimo gioco (porting) se lo spari a risoluzioni elevate (e quelle risoluzioni hanno senso solo con monitor grandi, altrimenti sono inutilizzabili) è un conto, ma non venitemi a dire che non serve aggiornare il pc , perchè o fai una cosa (non aggiorni e man mano abbassi la qualità , come ho dimostrato con due giochi, stessa console, due configurazioni pc completamente diverse richieste) o fai l'altra (aggiorni e ti permetti risoluzioni e filtri migliori).

La botte piena e la moglie ubriaca vale anche qua :D

F5F9
03-07-2008, 08:29

E' inutile spiegare a qualcuno il sapore dello zucchero , tanto non lo capira mai , se non lo si gusta di persona , bye ;)
:ronf:

Dort
03-07-2008, 08:30

E' vero non riuscirà a mettere i dettagli al massimo, ma eguaglierà comunque una console, non c'è bisogno di un'hardware pompatissimo per tenere le risoluzione e gli aa di una console...

Fable
03-07-2008, 08:32

Dort
03-07-2008, 08:49

Quello che penso pure io...provate a far sfidare due utenti uno su pc che utilizza mouse e tastiera e uno su console che usa il pad...Sarà più veloce la levatta o il clic del mouse? Secondo me il tipo col pad verrà ownato, un'amante di fps gdr rts, in teoria se passa su consolle ha sbagliato tutto...
Per me sono ben altri giochi che dovrebbero spingere a passare su console, come gran turismo o forza motorsport(anche se su pc esistono titoli anche migliori) metal gear, assassin creed, devil may cry prince of persia, resident evil tekken dead or alive, e non giochi come bishock e co... per me questi non sono veri consolari, sono solo pcisti convertiti che pretendono di continuare a giocare su console con gli stessi gioche che usavano su pc(per me sbagliando completamente)

ion2
03-07-2008, 08:51
Credo che il discorso base sia quello, se uno si può permettere una configurazione potente in modo che anche l'ultimo gioco (porting) se lo spari a risoluzioni elevate (e quelle risoluzioni hanno senso solo con monitor grandi, altrimenti sono inutilizzabili) è un conto, ma non venitemi a dire che non serve aggiornare il pc , perchè o fai una cosa (non aggiorni e man mano abbassi la qualità , come ho dimostrato con due giochi, stessa console, due configurazioni pc completamente diverse richieste) o fai l'altra (aggiorni e ti permetti risoluzioni e filtri migliori).

Ma infatti l'ho pure scritto nel post da te quotato, lasciamo stare i costi sennò nemmeno inizia il discorso.

[Alex]
03-07-2008, 08:54
Per me sono ben altri giochi che dovrebbero spingere a passare su console, come gran turismo o forza motorsport(anche se su pc esistono titoli anche migliori) metal gear, assassin creed, devil may cry prince of persia, resident evil tekken dead or alive, e non giochi come bishock e co... per me questi non sono veri consolari, sono solo pcisti convertiti che pretendono di continuare a giocare su console con gli stessi gioche che usavano su pc(per me sbagliando completamente)
guarda che assassin's creed c'è anche per pc :stordita:

Dort
03-07-2008, 09:16
;23154012']guarda che assassin's creed c'è anche per pc :stordita:

Si lo so c'è anche devi may cry, ma non è questo il punto, sono ben altri i giochi che dovebbero giocare i consolare non di sicuro gli fps lol

Aviatore_Gilles
03-07-2008, 09:19
;23154012']guarda che assassin's creed c'è anche per pc :stordita:

E non solo, pure Devil May Cry, Prince Of Persia, Resident Evil :asd:

Aviatore_Gilles
03-07-2008, 09:24
Si lo so c'è anche devi may cry, ma non è questo il punto, sono ben altri i giochi che dovebbero giocare i consolari non di sicuro gli fps lol

Beh dipende, se un fps su PC mi richiede un upgrade sostanzioso, allora prendo la controparte per console, almeno me lo gusto senza tanti patemi.
Dipende dal gioco poi, Halo 3 per pc non c'è, io l'ho preso su console e mi sono divertito ;)

dani&l
03-07-2008, 09:37
E' vero non riuscirà a mettere i dettagli al massimo, ma eguaglierà comunque una console, non c'è bisogno di un'hardware pompatissimo per tenere le risoluzione e gli aa di una console...
l'ho scritto un esempio 3 pagine fa....

....

Test Drive Unlimited
512MB System RAM
DirectX 9.0c Driver

Assassin creed

Non è la stessa cosa...
la console è la stessa, il pc no.

Si lo so c'è anche devi may cry, ma non è questo il punto, sono ben altri i giochi che dovebbero giocare i consolare non di sicuro gli fps lol

Si vabbè... più tipologie mettono meglio è per me... se le console avessero solo i picchiaduro e platform, a quest'ora sacramentavo con l'ennesimo upgrade mirato da fare prossimamente piuttosto che prendere la console, ergo meglio cosi, SICURAMENTE è stato grazie allo spostamento in massa di tipologie di gioco nate su pc che mi ha fatto prendere una console.... a me i giochi "classici" da console non piacciono affatto.... ;)

Alex-RM
03-07-2008, 10:39

No, invece il discorso costi è fondamentale (è alla base delle differenze tra PC e console).

Si può scegliere di giocare a CoD4 con 200€ (360 arcade)....oppure spenderne almeno il doppio, e avere un AA migliore [tra l'altro su CoD4 di aliasing se ne vede poco o niente anche su console :confused:], una risoluzione migliore e qualche filtro in più.

Secondo me il gioco non vale la candela....poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

Ho solo detto che la differenza non è così marcata come la volete far passare voi. L'esperienza visiva complessiva è pressappoco la stessa. E come al solito, non lo dico tanto per dire, ho anche un PC....e ci ho giocato (e continuerò a farlo ancora per un po) tutti i giochi usciti negli ultimi anni (compreso CoD4...prestato da un amico, perchè io lo gioco su ps3, con il pad :D)

dani&l
03-07-2008, 10:45
....
Ho solo detto che la differenza non è così marcata come la volete far passare voi. L'esperienza visiva complessiva è pressappoco la stessa. E come al solito, non lo dico tanto per dire, ho anche un PC....e ci ho giocato (e continuerò a farlo ancora per un po) tutti i giochi usciti negli ultimi anni (compreso CoD4...prestato da un amico, perchè io lo gioco su ps3, con il pad :D)

si le differenze ancora ad oggi sui porting sono risibili... di fatto comunque anche se tu lo hai provato su due sistemi, sarai sempre un consolaro che vuole assolutamente far prevalere una macchina sull'altra :asd: ... vade retro... !!!!

Comunque anche io fondamentalmente ho fatto una scelta di rapporto costo / prestazione comodità e resa finale... e sinceramente se per quello che ottengo debbo rinunciare a qualche linea di aliasing o qualche "scalettatura" in più.... è un dazio che stò pagando più che volentieri....

OT: -6 giorni al cucciolo ? auguri che razze è ? settimana scorsa ne ho visto uno di un mese tutto nero con la pancia bianca, sono bellissimi :D

Alex-RM
03-07-2008, 10:51
si le differenze ancora ad oggi sui porting sono risibili... di fatto comunque anche se tu lo hai provato su due sistemi, sarai sempre un consolaro che vuole assolutamente far prevalere una macchina sull'altra :asd: ... vade retro... !!!!

:D :D

OT: -6 giorni al cucciolo ? auguri che razze è ? settimana scorsa ne ho visto uno di un mese tutto nero con la pancia bianca, sono bellissimi :D

No, -2 :D La vado a prendere sabato. Ti giuro, non vedo l'ora :sofico:

Cmq la razza è il Cavalier King.

Dort
03-07-2008, 11:33
Credo che assassin creed ha quei requisiti perchè è stato programmato malissimo, basta vedere devil may cry 4....
Poi molte volte(anzi quasi sempre) quei requisiti che ci appicicano dietro le custodie dei giochi sono completamente sballate, non stanno ne in cielo ne in terra...
Poi se chiedi a veri consolari cosa ne pensano degli fps, vedrai che non fanno altro che sgamarli, molti nemmano sanno che vuol dire fps, perchè la maggior parte degli utenti di console sono tutti casual gamers, non sono gli fps che hanno fatto la fortuna delle console...
C'è da dire poi che due anni fa le consolle non costavano 200 o 300€, ma la play 3 ne costava anche 600

ion2
03-07-2008, 11:35
No, invece il discorso costi è fondamentale (è alla base delle differenze tra PC e console).
Si può scegliere di giocare a CoD4 con 200€ (360 arcade)....oppure spenderne almeno il doppio, e avere un AA migliore [tra l'altro su CoD4 di aliasing se ne vede poco o niente anche su console :confused:], una risoluzione migliore e qualche filtro in più.
Secondo me il gioco non vale la candela....poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
Ho solo detto che la differenza non è così marcata come la volete far passare voi. L'esperienza visiva complessiva è pressappoco la stessa.

Guarda proprio ieri al lavoro un collega sapendo che i videogame sono un po' la mia passione ( qualche anno fa erano vera passione, ora un po' meno), mi ha chiesto quale scheda video nuova valeva la pena per suo figlio, in quanto con l'attuale (x800xt) alcuni VG scattavano diventando ingiocabili.
Considerando che cmq avrebbe dovuto cambiare anche alimentatore e aggiungere 1gb di ram, gli ho consigliato una console da scegliersi tra 360 e ps3, avendo lui già un tv HD.
Questo per dirti che per giocare solamente io penso sia conveniente puntare sulle consoles.
Per quello che riguarda nello specifico COD4 devo dirti che non è vero che le versioni console e pc del gioco siano visivamente identiche, ho visto girare cod4 su una 360 e poi sul mio pc ( e6400 2gb 8800gtx 24" ), certo l'ho giocato a 1900x1200 coi filtri al max, e proprio per questo la differenza visiva io l'ho trovata netta a favore del pc, ovvio che il costo fra le due macchine è differente, ma dire che visivamente le differenza sono minime tra console e pc non è del tutto vero, anzi.

Alex-RM
03-07-2008, 11:49
Guarda proprio ieri al lavoro un collega sapendo che i videogame sono un po' la mia passione ( qualche anno fa erano vera passione, ora un po' meno), mi ha chiesto quale scheda video nuova valeva la pena per suo figlio, in quanto con l'attuale (x800xt) alcuni VG scattavano diventando ingiocabili.
Considerando che cmq avrebbe dovuto cambiare anche alimentatore e aggiungere 1gb di ram, gli ho consigliato una console da scegliersi tra 360 e ps3, avendo lui già un tv HD.
Questo per dirti che per giocare solamente io penso sia conveniente puntare sulle consoles.
Per quello che riguarda nello specifico COD4 devo dirti che non è vero che le versioni console e pc del gioco siano visivamente identiche, ho visto girare cod4 su una 360 e poi sul mio pc ( e6400 2gb 8800gtx 24" ), certo l'ho giocato a 1900x1200 coi filtri al max, e proprio per questo la differenza visiva io l'ho trovata netta a favore del pc, ovvio che il costo fra le due macchine è differente, ma dire che visivamente le differenza sono minime tra console e pc è palesemente falso.

Eh vabbè.....già che ci sono mi faccio segnare una visita dall'oculista per sicurezza :D

P.S: Questo è uno screen della versione PC: http://img3.freeimagehosting.net/image.php?632b159456.jpg

Oggi per curiosità vado a rigiocare quel capitolo su ps3. Ma io già da adesso ti ripeto che complessivamente è simile (tanto per non allargarmi.....perchè se dico "complessivamente uguali" mi date del fanboy consolaro :asd:).

Shiryu
03-07-2008, 11:54
se si ha una tv full hd posso capire il discorso che la versione pc risulti visivamente superiore ma se attacchi il pc a un hd ready hai un risultato molto simile.
e non parlatemi di monitor full hd perchè io su un 24" non ci gioco,minimo un 42" :asd:

john18
03-07-2008, 12:07
ti quoto (tranne l'interesse di crytek , che imho il problema è diverso , non tanto far tirare nvidia) ed è quello che dico da sempre, certo che tu ti sei espresso meglio... ma sicuramente ci sarà qualcuno che ha da ridire pure qua :)

Sono perfettamente d'accordo con darkfear tranne su un punto.La crytek l'interesse di convertire crysis per console ce l'ha visto che le console a livello economico rappresentano una specie di "el dorado".

john18
03-07-2008, 12:11
Ho trovato un'articolo... purtroppo in inglese...intitolato PC versus Consoles .
La lettura e' stata esilarante per dire poco...vi riporto alcuni brani presi dalla conclusione:

The most attractive aspect of both 360 and PS3 is their small form factors, and that they're designed for lounge-based gaming. The problems they have are twofold. Firstly, the Wii tackles this social, purely fun type of gaming - the traditional strength of gaming consoles - better than both, despite a limited library of games and disappointing graphics. Secondly, both the 360 and PS3 try to do more, and we felt that every time they did, their failures were obvious. The PS3 really tries to be a computer, but its OS, when compared to any computer OS, is so woefully inadequate that it's tempting to describe its much vaunted media playing abilities as tickbox features.

The 360 succeeds better than the PS3 in this respect, as it's less a computer, and more a box tied to an online content library. Its problem is that its core games are for the most part done better on the PC. Indeed, as a PC gamer, the 360 is faintly depressing. It's as if someone has looked at the PC and instead of attempting to improve it and make the best of its potential, designed a new machine, which opts for an inflexible, expensive and narrow definition of gaming. That the designer of this console is Microsoft - perhaps the one firm with the financial power, industry clout and technical resources to have radically improved PC gaming - is all the more galling.

The best bits of the 360 - its convenient wireless controller, slick online play and comprehensive store - could have been easily added to the PC to complement its strengths, which are wide-ranging, but perhaps best summarised as the fact that many, many people contribute to it. From the companies designing hardware and games, to the individuals who code freeware demos, set up and admin their own servers, forums and blogs, PC gaming is built on the efforts and imagination of millions. It's just better by numbers.

Tadaaa...vi svelo che l'autore dell'articolo e' un certo Alex Watson , editore di CustomPC rivista britannica per appassionati PC...

Poi andatevi a leggere le varie sezioni del test e con che p.c. ha confrontato le console per concludere che la grafica delle console fa' veramente cagare ed e' piena di seghettature da far accapponare la pelle e che il joypad e' una cosa quasi ingestibile negli fps...

Poi ci sono i commenti dei lettori che sono anche dei possessori di console oltre che di p.c. che sono a dir poco incazzati come bisce (c'e' warrior24 ad es.) per la scarsa obiettivita' dell'autore dell'articolo che cerca di difendersi dicendo di calmarsi...lettura davvero esilarante, il link e':
http://www.custompc.co.uk/features/601944/pcs-versus-consoles.html

Vabè se per questo io penso che si troverebbero anche riviste in cui avviene la situazione opposta .Purtroppo quando si è "affezionati" ad una piattaforma difficilmente si può essere obiettivi,sia da una parte che dall'altra!:)

ion2
03-07-2008, 12:17
Eh vabbè.....già che ci sono mi faccio segnare una visita dall'oculista per sicurezza :D

Azz hai quotato prima che cambiassi la frase "è palesemente falso" con "non è del tutto vero", se lo avessero scritto a me palesemente falso mi sarei pure incazzato:D
Porta pazienza certe volte si scrive senza pensare, sarà il caldo.

Alex-RM
03-07-2008, 12:22
Azz hai quotato prima che cambiassi la frase "è palesemente falso" con "non è del tutto vero", se lo avessero scritto a me palesemente falso mi sarei pure incazzato:D
Porta pazienza certe volte si scrive senza pensare, sarà il caldo.

No, no tranquillo....per farmi incazzare ci vuole ben altro :D

john18
03-07-2008, 12:24

Comunque anche io fondamentalmente ho fatto una scelta di rapporto costo / prestazione comodità e resa finale... e sinceramente se per quello che ottengo debbo rinunciare a qualche linea di aliasing o qualche "scalettatura" in più.... è un dazio che stò pagando più che volentieri....

Io vedo le console assomigliare più ad un computer che viceversa.Cioè alla fine dei conti,le patch ci sono anche su console mentre qualche anno fa era impensabile dato che i giochi erano scritti appositamente per l'hardware console.I giochi che hanno problemi di fluidità ci sono anche su console,con un misto tra scatti e rallentamenti.Probabilmente la prossima versione di console prevederà anche l'aggiornamento dei componenti...Una differenza però c'è,i pc sono tanti e differenti tra loro mentre le console hanno hardware standard.Con quest'ultima frase mi riaggancio a quello scritto inizialmente nel post.:)

_WinLove_
03-07-2008, 12:31
Vorrei partecipare a questa discussione in cui ci sono interventi interessanti e non solo le solite frasi da ragazzini che si sentono un po' ovunque su questo argomento.

Premetto che io sono amante del gioco in generale, PC o console che sia, però dal punto di vista economico mi sembra senza dubbio meno conveniente il PC, sempre se l'obiettivo è solo giocare visto che ci sono tanti altri usi che potrebbero cambiare le cose. Ma questo è soggettivo.

Quello che mi ha sempre lasciato perplesso su PC, e sono uno che ci ha sempre speso molti €, è il gioco online. Il live dell'xbox si paga è vero, ma il costo non è affatto alto se vediamo quanto funziona bene il servizio, mentre chi gioca su PC saprà che i problemi spesso esistono.

Per concludere il mio intervento dico solamente che il resto è tutto relativo alla persona, dare più o meno peso alla grafica, usare un controller invece di un altro...

dani&l
03-07-2008, 12:31
Sono perfettamente d'accordo con darkfear tranne su un punto.La crytek l'interesse di convertire crysis per console ce l'ha visto che le console a livello economico rappresentano una specie di "el dorado".

Su questo è sicuro, infatti stanno convertendo il loro engine, parlando di risultati simili a crysis a livello medio/alto... anche se credo che anche questa volta faranno un buco nell'acqua come con la prima versione del cryengine, dove a parte il loro gioco non sono riusciti a piazzare il tools alla "unreal Engine".... pure andando su console faranno un buco nell'acqua... vedremo...

Io vedo le console assomigliare più ad un computer che viceversa.Cioè alla fine dei conti,le patch ci sono anche su console mentre qualche anno fa era impensabile dato che i giochi erano scritti appositamente per l'hardware console.I giochi che hanno problemi di fluidità ci sono anche su console,con un misto tra scatti e rallentamenti.Probabilmente la prossima versione di console prevederà anche l'aggiornamento dei componenti...Una differenza però c'è,i pc sono tanti e differenti tra loro mentre le console hanno hardware standard.Con quest'ultima frase mi riaggancio a quello scritto inizialmente nel post.:)

Fantasia. Ne ho giocati a giochi ultimamente e sinceramente la necessità di patch fin'ora è stata pari a zero. gli unici giochi che si sono autopatchati era per aggiungere qualche featurs e comunque si contano sulla punta di una mano, no fidati, non è la stessa situazione pc per quanto riguarda la patch...
Scatti e rallentameni ? Solo in Mass Effect è visibile questa cosa, non fastidiosa nel gioco in se ma visibile. Ma li è da imputare unicamente alla programmazione ,visto che lo stesso motore muove benissimo altri giochi.
;)
Per il discorso modulare andrebbe contro l'essenza stessa dell'esistenza della console... non ci devono essere assolutamente possibilità differenti di utilizzo in base all'hw, guarda la x360, il suo difetto maggiore è paradossalmente.... la versione core (ora arcade), perchè la NON presenza del disco fisso rende di fatto obbligatorie alle softwarehouse dover fare giochi che prevedano anche il loro non utilizzo.... e questo si estende a tutto, non avrebbe senso avere una console e per giocare guardare i requisiti minimi se possiedi la nuova vga, o il banco di ram aggiuntivo opzionale, o l'hd da 100 gb ;)
Ti do ragione per PS3, nel senso che ps3 sta soffrendo molto questa cosa........ ma è quello che traspare dai forum, dove ovviamente ci si lamenta dei problemi e non di quando tutto va bene, per cui le prendo con le pinze...

john18
03-07-2008, 12:40
Fantasia. Ne ho giocati a giochi ultimamente e sinceramente la necessità di patch fin'ora è stata pari a zero. gli unici giochi che si sono autopatchati era per aggiungere qualche featurs e comunque si contano sulla punta di una mano, no fidati, non è la stessa situazione pc per quanto riguarda la patch... ;)
Per il discorso modulare andrebbe contro l'essenza stessa dell'esistenza della console... non ci devono essere assolutamente possibilità differenti di utilizzo in base all'hw, guarda la x360, il suo difetto maggiore è paradossalmente.... la versione core (ora arcade), perchè la NON presenza del disco fisso rende di fatto obbligatorie alle softwarehouse dover fare giochi che prevedano anche il loro non utilizzo.... e questo si estende a tutto, non avrebbe senso avere una console e per giocare guardare i requisiti minimi se possiedi la nuova vga, o il banco di ram aggiuntivo opzionale, o l'hd da 100 gb ;)
Ti do ragione per PS3, nel senso che ps3 sta soffrendo molto questa cosa........ ma è quello che traspare dai forum, dove ovviamente ci si lamenta dei problemi e non di quando tutto va bene, per cui le prendo con le pinze...

Guarda non c'è dubbio che i giochi su console aventi bisogno di patch si contano sulle punte delle dite,ma è anche vero che questa è comunque una realtà.Così come è una realtà che ci sono quei giochi che rallentano...Il discorso sull'upgrade potrebbe sembrare fantascienza se consideriamo la natura delle console,ma qualche pulce nell'orecchio l'ho avuta leggendo un pò in giro.Poi non sò che strada intraprenderanno...:)

john18
03-07-2008, 12:42
Vorrei partecipare a questa discussione in cui ci sono interventi interessanti e non solo le solite frasi da ragazzini che si sentono un po' ovunque su questo argomento.

Premetto che io sono amante del gioco in generale, PC o console che sia, però dal punto di vista economico mi sembra senza dubbio meno conveniente il PC, sempre se l'obiettivo è solo giocare visto che ci sono tanti altri usi che potrebbero cambiare le cose. Ma questo è soggettivo.

Quello che mi ha sempre lasciato perplesso su PC, e sono uno che ci ha sempre speso molti €, è il gioco online. Il live dell'xbox si paga è vero, ma il costo non è affatto alto se vediamo quanto funziona bene il servizio, mentre chi gioca su PC saprà che i problemi spesso esistono.

Per concludere il mio intervento dico solamente che il resto è tutto relativo alla persona, dare più o meno peso alla grafica, usare un controller invece di un altro...

Mi sà che non hai visto quello che è successo nelle "puntate" precedenti...:asd:

dani&l
03-07-2008, 12:50
Guarda non c'è dubbio che i giochi su console aventi bisogno di patch si contano sulle punte delle dite,ma è anche vero che questa è comunque una realtà.Così come è una realtà che ci sono quei giochi che rallentano...Il discorso sull'upgrade potrebbe sembrare fantascienza se consideriamo la natura delle console,ma qualche pulce nell'orecchio l'ho avuta leggendo un pò in giro.Poi non sò che strada intraprenderanno...:)

su quello credo rimarrà fantascienza, certo, mai dire mai. Sulle patch purtroppo c'è da considerare che dati i tempi , la complessità che hanno raggiunto i software ludici, la corposità dei team (hai presente che mole di codice da teste diverse da mettere assieme) e il betatesing, fan si che le patch di fatto saranno sempre più presenti. E' anche un vantaggio....con i titoli di oggi se non ci fossero le path... ti saluto :D E' anche vero però, e questo lo si nota, che un'architettura fissa come la console porta a fare un betatesting senza sorprese dell'ultimo momento.... su pc la cosa si sente di più per la miriade di combinazioni. La tesi è anche sostenuta dal fatto di come la necessità di più patch su ps3 rispetto al botolo sia presente, e guardacaso la ps3 continua ad avere un firmware in costante aggiornamento per sistemare cose che ancora non erano pronte e nuove aggiunte, e spesso e volentieri a nuovo firmware coincide un problema con l'ultimo gioco..... da questo punto di vista sono "contento" che microzozz abbia abbozzato 1 aggiornamento all'anno della dash e quest'anno salta pure... (speravo nei supporti per i file mkv ma vabbè) :D

_WinLove_
03-07-2008, 13:14
Mi sà che non hai visto quello che è successo nelle "puntate" precedenti...:asd:

ho detto "non solo", è ovvio che con così tanti iscritti è inevitabile, però basta evitarli sul nascere alcuni discorsi.

Sono assolutamente daccordo con dani&l, quando hai un'architettura fissa e rodata come la 360 può anche capitare che esca una patch per un bug ma i problemi che potrebbero presentarsi sono infinitesimali rispetto a un'architettura varia come il PC o non rodata come la PS3.

Il problema su PC spesso è la fretta di far uscire i giochi, magari già non essendo sicuri che sia tutto apposto, tanto poi fanno la patch, ed è certamente fastidioso.

john18
03-07-2008, 13:21
ho detto "non solo", è ovvio che con così tanti iscritti è inevitabile, però basta evitarli sul nascere alcuni discorsi.

Sono assolutamente daccordo con dani&l, quando hai un'architettura fissa e rodata come la 360 può anche capitare che esca una patch per un bug ma i problemi che potrebbero presentarsi sono infinitesimali rispetto a un'architettura varia come il PC o non rodata come la PS3.

Il problema su PC spesso è la fretta di far uscire i giochi, magari già non essendo sicuri che sia tutto apposto, tanto poi fanno la patch, ed è certamente fastidioso.

Precisamente ha detto che ciò è normale perchè il software è sempre più complesso.:) Sulla questione complessità potrei anche dargli ragione,però considerando alcuni punti come:

1)Entrate economiche elevatissime e SH che lavorano ai giochi console in numero enorme.
2)Hardware fisso che è un vantaggio non da poco rispetto al pc.

Diciamo che qualche dubbio mi viene...

dani&l
03-07-2008, 13:34
...

Fai conto che la "fretta" è dettata da chi ti stà pagando per il prodotto, e vuole un rientro economico ,visto che ci stà investendo. Per cui i giochi si complicano (sono imparagonabili a giochi di 15 anni fa fatti da 5 programmatori), i tempi si allungano, i costi lievitano. Pochi possono permettersi alla scadenza di rimandare, per cui spesso si lotta contro il tempo, ed esiste una pratica comune che è quella di creare un bel database di bug e difetti riscontrati dai vari tester... la pratica consiste nel cancellare, nel senso non sistemare, diversi bug ritenuti "minori" , il tutto per rispettare i tempi di uscita, posticipandoli a eventuali future patch. Capisci che ormai siamo giunti ad un livello che trovare un gioco senza un bug (anche insignificante per quanto possa essere) è quasi impossibile.

Fable
03-07-2008, 14:45

Diciamo che giocare col mouse e' piu' preciso ma meno realistico , cioe' e' piu' semplice della realta' ... invece il pad ha , diciamo ... quel piccolo margine di errore / imprecisione , come nella realta'.

L'unica tipologia di giochi dove non sostituirei il mouse al pad sono gli RTS per il resto il pad si "comporta" piu' che bene con qualsiasi tipologia di giochi.

sniperspa
03-07-2008, 14:55
Effettivamente la storia delle patch e degli aggiornamenti ha fatto pensare ank a me sul subito che le console inizziassero sempre di più ad assomigliare ai pc,però pensandoci un pò meglio ,vedo infattibile pure io che si arriverà ad un punto dove ci saranno diverse versioni delle stesse console con però hw differenti e prestazioni differenti...e tanto meno la possibilità di sostituire componenti con altri più nuovi visto che cmq il 99% delle persone che comprano una console ai giorni d'oggi è già tanto se conosce la differenza tra un hd da 40gb e uno da 60gb quindi non mi sembra uno scenario possibile questo...

sommojames
03-07-2008, 15:03
Diciamo che giocare col mouse e' piu' preciso ma meno realistico , cioe' e' piu' semplice della realta' ... invece il pad ha , diciamo ... quel piccolo margine di errore / imprecisione , come nella realta'.

Considera che nei giochi solitamente non impersoni te stesso, ma solitamente qualcuno che si suppone sia cazzutissimo ad usare le armi, quindi è anche credibile avere una certa velocità e precisione nel mirare e sparare. Se poi si vuole introdurre un pò di realismo i mezzi a disposizione sono molteplici, tipo mira imprecisa quando si corre, rinculo, instabilità dell'arma ecc... insomma sta agli sviluppatori decidere quanto il gioco debba essere arcade e quanto debba essere simulativo.

sniperspa
03-07-2008, 15:11
Considera che nei giochi solitamente non impersoni te stesso, ma solitamente qualcuno che si suppone sia cazzutissimo ad usare le armi, quindi è anche credibile avere una certa velocità e precisione nel mirare e sparare. Se poi si vuole introdurre un pò di realismo i mezzi a disposizione sono molteplici, tipo mira imprecisa quando si corre, rinculo, instabilità dell'arma ecc... insomma sta agli sviluppatori decidere quanto il gioco debba essere arcade e quanto debba essere simulativo.

Ank perchè non si può parlare di realtà in questo discorso visto che già nella realtà penso di essere più preciso che con il pad...con la differeza che non ho un mirino...

Fable
03-07-2008, 15:19

Questo il pad lo ha per eccellenza , in piu' , ha anche la vibrazione per rendere ulteriormente il gioco piu' realistico.

Una volta pensavo che il pad faceva cacare con gli FPS , pero' mi son ricreduto dopo aver fatto la mano con vari giochi e dopo aver giocato e finito a COD2 , non pensavo che col pad si poteva avere sentire questa sensazione di reale , sensazione che col mouse non ho mai sentito in tutta la mia "carriera di pcista".

F5F9
03-07-2008, 15:25
Questo il pad lo ha per eccellenza , in piu' , ha anche la vibrazione per rendere ulteriormente il gioco piu' realistico....

:asd: soprattutto per signore sole :asd:

sommojames
03-07-2008, 15:29
Questo il pad lo ha per eccellenza , in piu' , ha anche la vibrazione per rendere ulteriormente il gioco piu' realistico.

No, non hai capito quello che volevo dire, il pad non è che può avere il rinculo o l'imprecisione della mira in corsa, quelli sono artifici introdotti via software per rendere più realistico, difficile ed impegnativo un gioco che non vuole essere arcade, tipo Operation Flashpoint ad esempio. Si ha il vantaggio del mouse che è un sistema di puntamento assolutamente naturale (almeno per me è più naturale muovere la mano per mirare anzichè muovere una leva) senza però che il tutto sia troppo facile. Vedi anche GOW che pur essendo arcade hanno introdotto il rinculo che nella versione per la 360 non esisteva.
Poi ovvio che se un gioco vuole essere arcade e frenetico tutti questi artifici non li troviamo, niente rinculo, mira precisissima anche in corsa, come ad esempio UT.

Riassumendo il mouse è un sistema di puntamente migliore è più intuitivo da usare, ma se si vogliono rendere le cose più difficili lo si può fare con vari artifici, senza perdere la naturalezza e l'immediatezza del sistema di puntamento, sul pad il processo inverso non lo si può fare, se non introducendo meccanismo di automira o mira assistita.

Joxer
03-07-2008, 15:32
L'unica tipologia di giochi dove non sostituirei il mouse al pad sono gli RTS per il resto il pad si "comporta" piu' che bene con qualsiasi tipologia di giochi.

Prova a giocare Neverwinter Nights con un pad oppure ad una qualsiasi avventura grafica fatta come si deve (non come Farheneit o come si scrive), oppure un bello strategico a turni, un gestionale ma perchè un mmorpg? WoW con un pad :rotfl:. Gioca a Footbal Manager con il pad.

Fable
03-07-2008, 15:32
:asd: soprattutto per signore sole :asd:

Volendo si puo' usare anche per quello :) la creativita' umana e' infinita :sofico: :O :oink: pero' tornando "seri" ti dico che mai provato realismo / coinvolgimento nei giochi (FPS) su pc come con la console.

rmarango
03-07-2008, 16:38

Perfettamente d'accordo con te...il mouse e' fin troppo preciso, e' quasi un giochetto da ragazzi fare centro al primo colpo...il pad aggiunge quel pizzico di difficolta' in piu' che rende la mira piu' realistica e "challenging".

Certo che provenendo dal mouse riabituarsi a sparare con il pad puo' essere frustrante all'inizio, ma superata la "learning curve" e' una strada tutta in discesa.

Per fare un esempio recente a BF:BC (Battlefield Bad Company) mi trovo estremamente a mio agio con il pad nel guidare tutti i vari mezzi (elicotteri, carriarmati e jeep) ed anche nella gestione del singolo soldato e non sento assolutamente la mancanza del mouse.

john18
03-07-2008, 16:41

Una volta pensavo che il pad faceva cacare con gli FPS , pero' mi son ricreduto dopo aver fatto la mano con vari giochi e dopo aver giocato e finito a COD2 , non pensavo che col pad si poteva avere sentire questa sensazione di reale , sensazione che col mouse non ho mai sentito in tutta la mia "carriera di pcista".

Generalmente utilizzo il joypad per tutti quei giochi che non sono fps e strategici ad eccezione di alcuni come ad esempio gears of war in cui mi son trovato bene con la combinazione mouse-tastiera.

john18
03-07-2008, 16:44
Perfettamente d'accordo con te...il mouse e' fin troppo preciso, e' quasi un giochetto da ragazzi fare centro al primo colpo...il pad aggiunge quel pizzico di difficolta' in piu' che rende la mira piu' realistica e "challenging".

Certo che provenendo dal mouse riabituarsi a sparare con il pad puo' essere frustrante all'inizio, ma superata la "learning curve" e' una strada tutta in discesa.

Per fare un esempio recente a BF:BC (Battlefield Bad Company) mi trovo estremamente a mio agio con il pad nel guidare tutti i vari mezzi (elicotteri, carriarmati e jeep) ed anche nella gestione del singolo soldato e non sento assolutamente la mancanza del mouse.

Non è assolutamente vero...Se vai a modificare vari parametri come ad esempio la sensibilità,risulta parecchio faticoso colpire gli avversari.

rmarango
03-07-2008, 16:48
Non è assolutamente vero...Se vai a modificare vari parametri come ad esempio la sensibilità,risulta parecchio faticoso colpire gli avversari.

Certo, ma quanti lo fanno ?

john18
03-07-2008, 16:51
Certo, ma quanti lo fanno ?

E a me che mi frega? L'importante è che io lo faccio!:D

rmarango
03-07-2008, 16:54
E a me che mi frega? L'importante è che io lo faccio!:D

Era per dire che alla fine ce la stiamo smenando sul solito argomento (forse l'unico rimasto in piedi) che e' un pregiudizio consolidato dei cosidetti pcisti puri e duri.
Ormai tolta la grafica che bene o male si equivale (tranne sparare il tutto a super risoluzioni disumane secondo me) rimane da discutere solo sul controller.

sommojames
03-07-2008, 16:54

Ok, lo ripeto ancora una volta, dipende da quel che il gioco ti lascia fare, il mouse è un sitema di puntamento naturale, o perlomeno più naturale del pad, non necessariamente preciso, dipende da come è stato implementato il sistema di puntamento del gioco.

john18
03-07-2008, 16:56
Era per dire che alla fine ce la stiamo smenando sul solito argomento (forse l'unico rimasto in piedi) che e' un pregiudizio consolidato dei cosidetti pcisti puri e duri.
Ormai tolta la grafica che bene o male si equivale (tranne sparare il tutto a super risoluzioni disumane secondo me) rimane da discutere solo sul controller.

Ah bhè sul controller c'è poco da dire! Sono un amante del joypad...:O E' molto comodo soprattutto in giochi frenetici come devil may cry 4.:)

rmarango
03-07-2008, 16:58
Ok, lo ripeto ancora una volta, dipende da quel che il gioco ti lascia fare, il mouse è un sitema di puntamento naturale, o perlomeno più naturale del pad, non necessariamente preciso, dipende da come è stato implementato il sistema di puntamento del gioco.

La definizione di naturale puo' essere discussa quanto vuoi ma se invece del mouse avessi imparato prima ad usare il joypad ti verrebbe forse piu' "naturale" usare quello.

Erian Algard
03-07-2008, 17:14
Ah quindi ora l'imprecisione del pad è diventata un punto a suo favore:asd: e da quando :asd:

sommojames
03-07-2008, 17:17
La definizione di naturale puo' essere discussa quanto vuoi ma se invece del mouse avessi imparato prima ad usare il joypad ti verrebbe forse piu' "naturale" usare quello.

In verità ho imparato ad usare il pad prima del mouse, visto che il primo computer che ho avuto (MSX Yashica) aveva il pad ma non il mouse, cmq è innegabile che è più intuitivo muovere la propria mano per mirare che non manovrare una leva, e non è detto che sia più facile, visto che a parità di difficoltà si combatte contro "ostacoli" introdotti nel gioco (vedi rinculo in GoW su PC) piuttosto che non con la macchinosità del sistema di puntamento.

Dai raga, noi pcisti riconosciamo che la console ha giochi più ottimizzati per l'hw, almeno il sistema di puntamente per gli fps lasciatecelo a noi.

rmarango
03-07-2008, 17:28
Dai raga, noi pcisti riconosciamo che la console ha giochi più ottimizzati per l'hw, almeno il sistema di puntamente per gli fps lasciatecelo a noi.

Premesso che non e' una gara a chi ce l'ha piu' lungo, alla fine dipende da come uno e' abituato o voglia imparare a farlo, certo che se parti con il pregiudizio di "non giochero mai e poi mai ad un fps che sia con il maledetto pad" parti con il piede sbagliato ....

Io con "Black" su PS2 mi trovavo da cani all'inizio...dopo diverse sessioni intense durate qualche giorno ho rimpianto di non aver insistito prima...e te lo dico sinceramente me lo sono comprato anche per la XBOX360 nella versione xbox original.

Alex-RM
03-07-2008, 17:31

Il discorso che i giochi per console siano più ottimizzati rispetto alle versioni PC è un dato di fatto.

La periferica più comoda e migliore per giocare (anche ad fps) invece è un discorso assolutamente soggettivo. E' oggettivo il fatto che il mouse sia più preciso e veloce del pad.......ma da quando precisione e velocità sono sinonimi di migliore??

Mio padre (che ne capisce meno di 0 di computer e console).....quando mi vede giocare ad fps al computer neanche si avvicina.....quando invece mi vede davanti alla ps3 a giocare a CoD4 mi strappa letteralmente il pad dalle mani. E' più forte di lui......non sopporta mouse e tastiera per giocare.

sommojames
03-07-2008, 17:39
La periferica più comoda e migliore per giocare (anche ad fps) invece è un discorso assolutamente soggettivo. E' oggettivo il fatto che il mouse sia più preciso e veloce del pad.......ma da quando precisione e velocità sono sinonimo di migliore??

E' più naturale, non è più veloce e preciso, è più veloce e preciso se il gioco ti lascia essere veloce e preciso. Al posto che lottare con la macchinosità del sistema di puntamento uno lotta contro le difficoltà che sono inserite nel gioco per rendere più difficile la mira.

E' più realistico un gioco dove la mira è resa difficile dal rinculo, dall'imprecisione dell'arma ecc... oppure un gioco dove i colpi vanno esattamente nella direzione del puntatore ma è difficile muovere il puntatore perchè il sistema di puntamento è più macchinoso?

sommojames
03-07-2008, 17:43
Il discorso che i giochi per console siano più ottimizzati rispetto alle versioni PC è un dato di fatto.

E' anche un dato di fatto che un joystick è più naturale da usare per un simulatore di volo, un volante per un gioco automobilistico, una pad per un picchiaduro o per uno sportivo, un mouse per uno strategico o per uno sparatutto.

Alex-RM
03-07-2008, 17:44
E' più naturale, non è più veloce e preciso, è più veloce e preciso se il gioco ti lascia essere veloce e preciso. Al posto che lottare con la macchinosità del sistema di puntamento uno lotta contro le difficoltà che sono inserite nel gioco per rendere più difficile la mira.

E' più realistico un gioco dove la mira è resa difficile dal rinculo, dall'imprecisione dell'arma ecc... oppure un gioco dove i colpi vanno esattamente nella direzione del puntatore ma è difficile muovere il puntatore perchè il sistema di puntamento è più macchinoso?

Sarà che sono ormai stra-abituato anche al pad. Ma muovere gli analogici per mirare negli fps, ormai è una cosa (per me) assolutamente naturale.....tanto quanto muovere il mouse con l'intera mano.

E come al solito, torno a ripetere, non lo dico tanto per difendere il pad e le console.....a me non me frega nulla di nulla. Anzi, io sono cresciuto con mouse e PC (la prima console l'ho toccata a 12 anni).

sniperspa
03-07-2008, 18:54
In ogni caso certi giochi sono usabili decentemente solo con un mouse e una tastiera...col pad no!
Al pc ci attacco tutti e tre mentre con la console no...
Poi che questo non sia un vantaggio rilevante per i soldi che si spendono in più per avere un pc son daccordo...ma non potete dire che con il pad si può giocare a qualsiasi gioco in assoluta tranquillità e praticità...

Alex-RM
03-07-2008, 19:09
In ogni caso certi giochi sono usabili decentemente solo con un mouse e una tastiera...col pad no!
Al pc ci attacco tutti e tre mentre con la console no...
Poi che questo non sia un vantaggio rilevante per i soldi che si spendono in più per avere un pc son daccordo...ma non potete dire che con il pad si può giocare a qualsiasi gioco in assoluta tranquillità e praticità...

Se mi parli di RTS e generi simili, ti do perfettamente ragione.

Se invece si parla di fps, no. Perchè allora io, e altre milioni di persone, dovremmo essere o degli alieni con poteri soprannaturali o dei masochisti, nel provare piacere a giocarli con il pad (tanto quanto nel giocarli con il mouse, almeno per quanto mi riguarda).

sommojames
03-07-2008, 19:23
Perchè allora io, e altre milioni di persone, dovremmo essere o degli alieni con poteri soprannaturali o dei masochisti, nel provare piacere a giocarli con il pad (tanto quanto nel giocarli con il mouse, almeno per quanto mi riguarda).

Ma certo che no, nessuno sta dicendo questo, infatti basta pensare che una decina di anni fà noi piciisti giocavamo con la tastiera e basta agli fps, che è pure peggio, e ci divertivamo pure, ma il fatto che milioni di persone giochino agli fps col pad non significa che sia migliore del mouse + tastiera.

Alex-RM
03-07-2008, 19:29
Ma certo che no, nessuno sta dicendo questo, infatti basta pensare che una decina di anni fà noi piciisti giocavamo con la tastiera e basta agli fps, che è pure peggio, e ci divertivamo pure, ma il fatto che milioni di persone giochino agli fps col pad non significa che sia migliore del mouse + tastiera.

Ma infatti io non voglio far credere a nessuno che il pad sia migliore del mouse :D
Dico solamente che sono due periferiche diverse, c'è che si trova bene con una.....e chi meglio con l'altra. Per quanto mi riguarda mi trovo perfettamente a mio agio con entrambe (tastiera esclusa....che non sopporto proprio).

sniperspa
03-07-2008, 19:30
Se mi parli di RTS e generi simili, ti do perfettamente ragione.

Se invece si parla di fps, no. Perchè allora io, e altre milioni di persone, dovremmo essere o degli alieni con poteri soprannaturali o dei masochisti, nel provare piacere a giocarli con il pad (tanto quanto nel giocarli con il mouse, almeno per quanto mi riguarda).

Si intendevo più che altro giochi di ruolo dove c'è da smanettare con inventari e robe simili...
Per gli fps ci può stare...cmq li son questione di gusti...

Joxer
03-07-2008, 19:42
Dico solamente che sono due periferiche diverse, c'è che si trova bene con una.....e chi meglio con l'altra.

Ci si può adattare ad usare il pad accontentandosi di una precisione e velocità di gran lunga inferiore ma trovarcisi meglio va contro le leggi della fisica.

Alex-RM
03-07-2008, 19:52
Ci si può adattare ad usare il pad accontentandosi di una precisione e velocità di gran lunga inferiore ma trovarcisi meglio va contro le leggi della fisica.

Ecco, è qui che sbagli.....tu ragioni così: il mouse è più veloce e preciso....ergo è migliore....e per forza di cose bisogna trovarsi meglio che con il pad.

Ora......dove sta scritto che maggiore velocità e precisione sono sinonimi di migliore?? :stordita:

Bho...io non riesco a capire, sembra così strano che uno possa trovarsi meglio con il pad?? .....ora è addirittura contro le leggi della fisica?? :asd:

sommojames
03-07-2008, 22:46
Dal forum ufficiale di Mass Effect per la 360

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=599895&forum=104

WARNING POTENTIAL BUYERS
this game is unfinished and needs a patch

--the awful framerate makes it unplayable in 720p... especially during fights. switch to 480p and it becomes almost acceptable but not quite (is this game not meant to be played in HD?)
--textures loading so slow to appear that you have time to leave an area before the textures appear (if you thought Halo 2 was bad, you havent seen anything!)
--excessive stutter when you go through a door and enter a new area due to poorly managed loading probably

bioware please create a patch to use the 360 hard drive or something!

I can see that if it ran at a solid framerate it could be an awesome game, enjoyable to play but right now it is just a rip off. IMO The multiple technical problems totally ruin the experience.

seems like a game rushed for the holidays

Gente che si lamenta del frame rate, che invoca una patch, meno male che sulle console è tutto perfettamente ottimizzato :asd:

EDIT: un altro http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=557363

Alberto Falchi
04-07-2008, 00:45

Gente che si lamenta del frame rate, che invoca una patch, meno male che sulle console è tutto perfettamente ottimizzato :asd:

Mah... io tutti questi problemi non ce li ho visti. E dire che l'ho giocato veramente tanto su 360 (l'ho finito, ovviamente). Di cali di frame rate ne avrò visti giusto un paio in rare occasioni, e tali cali non hanno mai creato problemi di gameplay nel combattimento. Ma del resto, questo te lo può confermare chiunque, compresi quelli che scrivono nel thread che tu stesso linki ^__^.

Verissimo il problema delle texture che talvolta appaiono un paio di secondi dopo... ma non mi sembra così grave, sinceramente.

Detto questo, ME è decisamente meglio su PC (IMHO), per una serie di motivi ^__^

Pape

dani&l
04-07-2008, 08:20

La parte tecnica di mass effect è quella più debole, questo lo si è sempre detto, anche sul thread ufficiale (creato da me tra l'altro), per cui scopri l'acqua calda.... l'affermazione poi è valida quanto prendere ad esempio ultima ascension e dire che su pc o hai una particolare scheda video per un determinato gioco (nella fattispece una voodoo della 3dfx) oppure i giochi su pc sono una serie di screenshot (frame tra 1 e 2 al secondo ) di bug infiniti..... fare cosi di tutta l'erba un fascio... insomma una strunzata :D
Il gioco rimane comunque giocabilissimo, i cali di frame sono definiti in precise zone, è più fastidioso il popup delle texture.

Ritornando al discorso pad e mouse, discorso quanto mai inutile, si nota come nonostante si scrivano le cose, nessuno legge.... chi dice che " il pad fa schifo per gli fps", gli viene replicato " che non è vero, si gioca benissimo agli fps con il pad", e questo viene letto come il pad è migliore del mouse generando risposte come: "non è vero, il mouse è il sistema di puntamento migliore".....

insomma, ma vi rendete conto ?
Ognuno dice la sua e si tappa le orecchie per le risposte.... credo che tutti siano d'accordo che :

1) Il mouse è il sistema più veloce è preciso di puntamento
2) fps in primis ma qualunque genere di gioco studiati per essere giocati con il pad fan si che il pad sia comunque comodo e pratico per giocare

...quello che molti si ostinano a non capire è:

3) Il divertimento è dato dal gameplay in generale, e non da quanto sei veloce con il sistema di puntamento .... :asd: