View Full Version : PC vs. Console
io ho avuto ben 9 console... :D giuro :D
io solo una il mitico "Sega master system" (il primo, a 16 bit se non erro!!!!)
Ricordo ancora il dolore e le sfiacche ai polpastrelli, soprattutto i pollici (che sia quello il trauma che mi tiene cosi lontano dai pad? mah:D )
Parlo della mia esperienza personale, per carità non vedeteci complotti alieni, grazie :D.
Ho avuto una sola console nella mia vita -e la posseggo tutt'ora :)-, la prima X-BoX. Comprata solo ed esclusivamente per giocare ai vari Burnout, a Fable quando ancora credevo alle parole di Peter ^___^- e poco altro. E per usarla fondamentalmente come lettore multimediale tramite mediaplayer.
Giocando assiduamente nei primi tempi, mi rendevo conto di una cosa: fondamentalmente io non sono un tipo da console perchè con essa non posso fare altro che giocarci.
Mi spiego. Quando sono davanti al PC, oltre a studio e lavoro quando devo, posso permettermi molti altri svaghi, stando seduto davanti ad un'unica postazione. Ora, io capisco che giocare sul 50 pollici sbragati sul divano è comodo, ma insomma, non è che tutte le postazioni PC hanno sediacce in ferro arrugginito incastrate in angusti spazi :). Io ho un'ottima poltroncina, una scrivania ampia. Non ho il 50 pollici, un banale CRT da 19, un impiantino 5.1 Creative che fa il suo mestiere, ora anche un comodo joypad 360. Ho finito una sezione ad Episodio2 pochi minuti fa: ora sto scrivendo su HWU, magari con un pò di musica in sottofondo, ho MSN aperto con cui chatto con la mia ragazza, mi diverto ad andare su siti di amici o altri forum, leggo, cazzeggio e tra poco mi vedo la decima di Lost.
Questa è la mia comodità.
Che è completamente diversa da chi ha una console, anche se ormai multimediale come PS3 o 360.
E me ne son reso conto proprio giocando spaparanzato sul divano con la X-BoX che qualcosa mi mancava. Dovevo solo giocare, se volevo far altro dovevo trasferirmi sul PC.
Quindi il sunto fondamentale è che io vedo semplicemente scelte personali alla base di tutto -ok, ho scoperto l'acqua calda-.
Ah, se vi state chiedendo che ci faccio il sabato sera davanti al PC, non starò a giustificarmi: faccio prima a dirvi, sì, sono un fottuto nerd asociale :D:D:D.
predator87
10-05-2008, 22:04
Parlo della mia esperienza personale, per carità non vedeteci complotti alieni, grazie :D.
Ho avuto una sola console nella mia vita -e la posseggo tutt'ora :)-, la prima X-BoX. Comprata solo ed esclusivamente per giocare ai vari Burnout, a Fable quando ancora credevo alle parole di Peter ^___^- e poco altro. E per usarla fondamentalmente come lettore multimediale tramite mediaplayer.
Giocando assiduamente nei primi tempi, mi rendevo conto di una cosa: fondamentalmente io non sono un tipo da console perchè con essa non posso fare altro che giocarci.
Mi spiego. Quando sono davanti al PC, oltre a studio e lavoro quando devo, posso permettermi molti altri svaghi, stando seduto davanti ad un'unica postazione. Ora, io capisco che giocare sul 50 pollici sbragati sul divano è comodo, ma insomma, non è che tutte le postazioni PC hanno sediacce in ferro arrugginito incastrate in angusti spazi :). Io ho un'ottima poltroncina, una scrivania ampia. Non ho il 50 pollici, un banale CRT da 19, un impiantino 5.1 Creative che fa il suo mestiere, ora anche un comodo joypad 360. Ho finito una sezione ad Episodio2 pochi minuti fa: ora sto scrivendo su HWU, magari con un pò di musica in sottofondo, ho MSN aperto con cui chatto con la mia ragazza, mi diverto ad andare su siti di amici o altri forum, leggo, cazzeggio e tra poco mi vedo la decima di Lost.
Questa è la mia comodità.
Che è completamente diversa da chi ha una console, anche se ormai multimediale come PS3 o 360.
E me ne son reso conto proprio giocando spaparanzato sul divano con la X-BoX che qualcosa mi mancava. Dovevo solo giocare, se volevo far altro dovevo trasferirmi sul PC.
Quindi il sunto fondamentale è che io vedo semplicemente scelte personali alla base di tutto -ok, ho scoperto l'acqua calda-.
Ah, se vi state chiedendo che ci faccio il sabato sera davanti al PC, non starò a giustificarmi: faccio prima a dirvi, sì, sono un fottuto nerd asociale :D:D:D.
CONCORDO!! CONCORDO PIENAMENTE!! :D
solo l'ultima parte, io sono qui perchè sto male :( se no chissà dove sarei :)
Innominato
11-05-2008, 07:39
.....
Mi spiego. Quando sono davanti al PC, oltre a studio e lavoro quando devo, posso permettermi molti altri svaghi, stando seduto davanti ad un'unica postazione.....
Io ho preso un lcd 19" che ha due ingressi, uno analogico (per il pc) e uno digitale (per la console che non ho :D per ora sul digitale ho un altro pc tenuto per i giochi), con la sola imposizione delle mani :D clicco su un pulsante che mi fa passare da analogico a digitale, così da una sola postazione posso avere sia pc che console, posso mettere un gioco in pausa e usare il pc per quello che devo fare, poi magari lasciarlo scaricare e controllarlo ogni tanto. L'unica è accontentarsi dei 19", io comunque ho messo il divano davanti al pc :p e non serve spendere migliaia di euro per avere un pc aggiornato.
Io ho preso un lcd 19" che ha due ingressi, uno analogico (per il pc) e uno digitale (per la console che non ho :D per ora sul digitale ho un altro pc tenuto per i giochi), con la sola imposizione delle mani :D clicco su un pulsante che mi fa passare da analogico a digitale, così da una sola postazione posso avere sia pc che console, posso mettere un gioco in pausa e usare il pc per quello che devo fare, poi magari lasciarlo scaricare e controllarlo ogni tanto. L'unica è accontentarsi dei 19", io comunque ho messo il divano davanti al pc :p e non serve spendere migliaia di euro per avere un pc aggiornato.
:)
Ognuno di noi troverà sempre una soluzione adatta alle proprie possibilità.
Io semplicemente non posso mettere il divano nel mio studio e, viceversa, non posso trasferire il PC in sala.
I magici pulsanti li conosco anche io eh ^__________^
Ciao a tutti, ora come ora mi trovo a un bivio: non so se procedere al consueto aggiornamento del pc (che consisterebbe nell'acquisto della sola scheda video, tipo la 8800GTS) o puntare in quel mondo a me sconosciuto, ovvero quello delle console tipo xbox 360.
C'è una parte di me ancora (troppo) legata al mondo del PC e l'altra che invece vorrebbe assaporare le cosole di nuova generazione.
Ragazzi, non so proprio che pesci pigliare, se rimango nel dubbio rischio di non giocare più a niente, ma vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi.
sommojames
11-05-2008, 19:58
Ciao a tutti, ora come ora mi trovo a un bivio: non so se procedere al consueto aggiornamento del pc (che consisterebbe nell'acquisto della sola scheda video, tipo la 8800GTS) o puntare in quel mondo a me sconosciuto, ovvero quello delle console tipo xbox 360.
C'è una parte di me ancora (troppo) legata al mondo del PC e l'altra che invece vorrebbe assaporare le cosole di nuova generazione.
Ragazzi, non so proprio che pesci pigliare, se rimango nel dubbio rischio di non giocare più a niente, ma vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi.
Innanzitutto pensa a che giochi vuoi giocare, ci sono giochi per pc che non ci sono per console e viceversa, ed anche se ci sono certi generi danno il meglio di sè su una piattaforma piuttosto che su un'altra.
ti sei risposto da solo... salta un aggiornamento (tanto lo puoi sempre usare) e al massimo lo riaggiorni più avanti, ma almeno avrai la possibilità di provare un mondo a te sconosciuto.
Mister Tarpone
11-05-2008, 20:51
Innanzitutto pensa a che giochi vuoi giocare, ci sono giochi per pc che non ci sono per console e viceversa, ed anche se ci sono certi generi danno il meglio di sè su una piattaforma piuttosto che su un'altra.
quoto al 97%
Cioè stai paragonando una scheda vga alla console...:asd:
E' normale che a parità di prezzo ti consiglio la console, su questo non ci sono dubbi, e tiposso anche dire che non te ne pentirai: esclusive, giochi immessi nel mercato anticipatamente alla contro parte pc, e poi..però mi devi giurare di non dirlo a nessuno (:asd:) se hai un signor tv...la console rende meglio del pc..:D
E' normale che a parità di prezzo ti consiglio la console, su questo non ci sono dubbi, e tiposso anche dire che non te ne pentirai: esclusive, giochi immessi nel mercato anticipatamente alla contro parte pc, e poi..però mi devi giurare di non dirlo a nessuno (:asd:) se hai un signor tv...la console rende meglio del pc..:D
Il problema è proprio questo: ho un monitor crt da 22" 4:3 e non so se l'xbox360 renda tanto (leggasi bande nere).......:rolleyes:
Giochi che voglio giocare? FPS su tutti;)
Mister Tarpone
11-05-2008, 22:55
Il problema è proprio questo: ho un monitor crt da 22" 4:3 e non so se l'xbox360 renda tanto (leggasi bande nere).......:rolleyes:
Giochi che voglio giocare? FPS su tutti;)
allora vai di GTS 512... da retta.. ;)
beh alla fine è questo il paragone giusto da fare ormai la tendenza dei programmatori di giochi è delegare tutto il calcolo alla schede video e penso che si arriverà presto a non leggere più sui requisiti il processore e la ram, perchè farà tutto la scheda video (manca poco).
in pratica la "sfida" non deve essere tra pc e console (altrimenti vince il pc visto che non serve solo per giocare) ma tra console e schede video.
dimentichi la cosa più importante: quanto hai voglia di giocare metti il gioco e lo fai
questa è la campana console, daltrocanto se fai l'upgrade. puoi mettere le mani dietro ai giochi montando mod, i giochi in generale saranno più pompati perchè i pc hanno sempre uno sviluppo hardware, con la console ci puoi solo giocare mentre puoi sfruttare l'upgrade non solo per i giochi ma per programmi per fotoritocco e montaggio video ad esempio, conosci bene il sistema di controllo e non rischi di litigare con il controller nuovo, è vero che i giochi non escono in anteprima ma quando escono spesso sono migliorati.
il consiglio è prova per bene la console a casa di un amico che ce l'ha gia, magari con un gioco che gia conosci per pc e fai il confronto.
Ricapitolando il pc è una macchina che contiene la console (cioè la scheda video) ma con cui puoi fare anche altro, la console è solo svago
....
il consiglio è prova per bene la console a casa di un amico che ce l'ha gia, magari con un gioco che gia conosci per pc e fai il confronto.
Ricapitolando il pc è una macchina che contiene la console (cioè la scheda video) ma con cui puoi fare anche altro, la console è solo svago
é un pò errata la cosa, perchè la console nasce unicamente per giocare, e DEVE fare solo quello, e quello lo fa bene. Il pc nasce multi uso, tra i quali si gioca. Nessuno nega questo.
Il problema , sempre se esiste , è un'altro. Nel mondo pc sappiamo benissimo come gira il tutto, solo noi sappiamo se comunque ci piace giocare anche se dobbiamo abbassare il dettaglio, smanettare, se alcuni giochi sono "console oriented" per quanto riguarda la gui, l'interfaccia, se accettiamo di buon grado i ritardi e le patch previste su pc, etc.
Dall'altro come dicevi e come in realtà ho suggerito, imparare a conoscere il mondo console AFFIANCANDOLO al pc. Ora andare dall'amico a giocare imho serve ben poco, primo perchè devi prendere confidenza con il pad, secondo perchè se la hai la console inizi ad interessarti sui titoli, ci giochi quando e come vuoi etc.
Ora già solo se uno fa una domanda del genere è perchè orientativamente è interessato, come curiosità, anche al mondo console.
Il mio consiglio rimane quello di pigliarsela, tanto le schede video continuano a uscire e continueranno, non è perchè non upgradi oggi che ti muore il pc.
L'unica cosa è sentire per quanto riguarda il crt 4:3.... prima di tutto è possibile la connessione VGA ? Nel senso che inserisci il cavo vga che esce dalla console nel monitor ? Perchè già qui è un buon passo avanti per la resa grafica. Certo il cavo vga te lo puoi procurare su ebay a non molto (io ce l'ho di scorta :D )
Se devi attaccarla ad una tv normale (quindi scart o simili) evita, è una cosa inguardabile, provata da mio fratello.
IO per il primo hanno che ho avuto la console (2-12-05), giocavo sul mio tv crt da 21 pollici in bassa risoluzione con la scart RGB (non è quella che ti danno nella scatola) e ti dico che comunque me la sono goduta appieno.
Ora il tuo monitor sicuramente supporta già di suo lo standard di alta definizione (che ricordo ancora ad oggi è l' hd-ready).
Il tuo monitor ha un'ingresso vga? se nò che ingressi ha?che risoluzione massima supporta?
beh alla fine è questo il paragone giusto da fare ormai la tendenza dei programmatori di giochi è delegare tutto il calcolo alla schede video e penso che si arriverà presto a non leggere più sui requisiti il processore e la ram, perchè farà tutto la scheda video (manca poco).
in pratica la "sfida" non deve essere tra pc e console (altrimenti vince il pc visto che non serve solo per giocare) ma tra console e schede video.
dimentichi la cosa più importante: quanto hai voglia di giocare metti il gioco e lo fai
questa è la campana console, daltrocanto se fai l'upgrade. puoi mettere le mani dietro ai giochi montando mod, i giochi in generale saranno più pompati perchè i pc hanno sempre uno sviluppo hardware, con la console ci puoi solo giocare mentre puoi sfruttare l'upgrade non solo per i giochi ma per programmi per fotoritocco e montaggio video ad esempio, conosci bene il sistema di controllo e non rischi di litigare con il controller nuovo, è vero che i giochi non escono in anteprima ma quando escono spesso sono migliorati.
Paragone giusto??non ho mai visto che la sola vga possa fari giocare vedere un film, connetterti i internet e parlare o video parlare..:asd:
Questo ahimè è il ragionamento di una persona che ha avuto solo pc, e che sconosce il mondo console!
Allora il pc inanzitutto nasce per lavorare, e non per giocare, poi che si possa giocare ok,però non spacciatamela per macchina da gioco, perchè per la potenza che ha è castrata e quindi è come avere un motore della ferrari ed andare a 2 all'ora!
Il fatto che tu ci possa fare mod (anche io eh...ci gioco con il pc qualcuno del forum lo sà anche bene :asd:) non significa nulla, perchè non piace a tutti, quando il gioco lo finisci alla fine rimane sempre la stessa cosa solo "rinfrescata", che il gioco sia migliore graficamente, beh anche qui avrei da ridire dipende dalla disponibilità economica dei ogniuno di noi (tarpo ne sà qualcosa :asd: e quello che voglio dire), anche perchè migliore non significa solo risoluzione + alta, alla fine quello che conta è la resa finale sul pannello.
Sono daccordo come detto prima che con il pc ci lavori, ora però qui bisogna analizzare l'uso che ne fà e farà il forumer!
Ci lavori con il pc?
Grafica, montaggio video, e tutto ciò che posso riguardare l'uso della vga?
Se è no beh, compra la console e il pc lo tieni così..anche perchè siamo prossimi alle g200 e comprare ora 1 gts ha cmq poco senso, sempre ihmo!
L'unica cosa è sentire per quanto riguarda il crt 4:3.... prima di tutto è possibile la connessione VGA ? Nel senso che inserisci il cavo vga che esce dalla console nel monitor ? Perchè già qui è un buon passo avanti per la resa grafica. Certo il cavo vga te lo puoi procurare su ebay a non molto (io ce l'ho di scorta :D )
Se devi attaccarla ad una tv normale (quindi scart o simili) evita, è una cosa inguardabile, provata da mio fratello.
Come fai a consigliare una console a chi non ha una tv almeno hd ready?
Sai che schifezza con giochi in ld e bande nere.
é un pò errata la cosa....
non capisco perchè la cosa sia errata dato che stiamo dicendo la stessa, identica, cosa!!! solo una cosa non capisco; cosa cambia giocare 6 mesi prima o dopo se un gioco è bello lo è anche sei mesi dopo e visto che ci sono moltissimi giochi da giocare "nell'attesa" il ritardo io nn l'ho mai sentito. ma se questo è il problema ricordo che le anteprime pc ci sono e ci saranno sempre (il perchè l'ho spiegato nei post precedenti)
Ora già solo se uno fa una domanda del genere è perchè orientativamente è interessato, come curiosità, anche al mondo console.
Il mio consiglio rimane quello di pigliarsela, tanto le schede video continuano a uscire e continueranno, non è perchè non upgradi oggi che ti muore il pc.
anche io ero interessato a cambiare però poi facendo 2 conti ho visto che le MIE esigenze erano diverse, certo l'ideale sarebbe averle entrambe per poter scegliere, anzi gia che ci siamo avere PC, XBOX, XBOX360, PS1, PS2, PS3, WII ecc cosi da usare quella in cui il gioco gira meglio; chiaramente sto esagerando :D però credo che se ha fatto questa domanda abbia problemi di budget e abbia il dubbio che una volta spesi per la console non si trovi a suo agio, e per prendere la scheda video debba aspettare qualche mese/anno per recuperare il budget.
per quanto riguarda il pad, credo sia meglio prendere confidenza prima perchè essere "costretti" a imparare ad usarlo solo perchè ormai si ha la console è un po triste.
questo (ovviamente) vale anche per il passaggio inverso perchè non devo scegliere una cosa a priori e poi adattarmici, ma provare entrambi e vedere quello con cui ci si trova meglio.
scusate se mi dilungo ma voglio portare l'esperienza di mio cugino che a 12-13 anni aveva fuso la ps1 a forza di giocare, voleva prendere la ps2 ma i suoi genitori volevano prendere il pc perchè più utile in generale. lui però voleva solo giocare e il pc proprio non lo voleva. l'ho portato da me e l'ho fatto giocare con il mio pc. dopo una domenica a giocarci mi ha detto <<...e ma con il computer è più facile giocare...>> e cosi ha preso quello. ora sono passati 5 anni e più di una volta mi ha detto che quando gli capita di giocare con amici con la console non ci riesce nonostante abbia giocato moltissimo con la console ai tempi. evidentemente lui è un tipo da pc e si trova meglio con quello.
certo questo è il SUO caso e ce ne sono tanti altri che hanno fatto il percorso inverso ma il controller deve essere intuitivo ed immediato, e va "sentito" come naturale. forse per questo che la wii ha venduto piu della PS3 e della xbox360 (avevo letto un articolo a natale) nonostante sia di vecchia generazione, o sbaglio?
non capisco perchè la cosa sia errata dato che stiamo dicendo la stessa, identica, cosa!!! solo una cosa non capisco; cosa cambia giocare 6 mesi prima o dopo se un gioco è bello lo è anche sei mesi dopo e visto che ci sono moltissimi giochi da giocare "nell'attesa" il ritardo io nn l'ho mai sentito. ma se questo è il problema ricordo che le anteprime pc ci sono e ci saranno sempre (il perchè l'ho spiegato nei post precedenti)
anche io ero interessato a cambiare però poi facendo 2 conti ho visto che le MIE esigenze erano diverse, certo l'ideale sarebbe averle entrambe per poter scegliere, anzi gia che ci siamo avere PC, XBOX, XBOX360, PS1, PS2, PS3, WII ecc cosi da usare quella in cui il gioco gira meglio; chiaramente sto esagerando :D però credo che se ha fatto questa domanda abbia problemi di budget e abbia il dubbio che una volta spesi per la console non si trovi a suo agio, e per prendere la scheda video debba aspettare qualche mese/anno per recuperare il budget.
per quanto riguarda il pad, credo sia meglio prendere confidenza prima perchè essere "costretti" a imparare ad usarlo solo perchè ormai si ha la console è un po triste.
questo (ovviamente) vale anche per il passaggio inverso perchè non devo scegliere una cosa a priori e poi adattarmici, ma provare entrambi e vedere quello con cui ci si trova meglio.
scusate se mi dilungo ma voglio portare l'esperienza di mio cugino che a 12-13 anni aveva fuso la ps1 a forza di giocare, voleva prendere la ps2 ma i suoi genitori volevano prendere il pc perchè più utile in generale. lui però voleva solo giocare e il pc proprio non lo voleva. l'ho portato da me e l'ho fatto giocare con il mio pc. dopo una domenica a giocarci mi ha detto <<...e ma con il computer è più facile giocare...>> e cosi ha preso quello. ora sono passati 5 anni e più di una volta mi ha detto che quando gli capita di giocare con amici con la console non ci riesce nonostante abbia giocato moltissimo con la console ai tempi. evidentemente lui è un tipo da pc e si trova meglio con quello.
certo questo è il SUO caso e ce ne sono tanti altri che hanno fatto il percorso inverso ma il controller deve essere intuitivo ed immediato, e va "sentito" come naturale. forse per questo che la wii ha venduto piu della PS3 e della xbox360 (avevo letto un articolo a natale) nonostante sia di vecchia generazione, o sbaglio?
Scusami, ma dopo 5 anni è normale che non si trovi + con il pad!
Prima perchè è cambia totalmente il pad sia come impugnatura sia il numero di pulsanti, sia perchè hanno introdotto gli analogici, e ricordo ancora io quando per la prima volta presi in mano il joypad del mio amato dreamcast!
Questo non significa che tuo cugino sia tipo da pc, è solo questione di pratica. ti sei mai accorto che se una cosa qualsiasi non la pratichi + poi la dimentichi o ti viene difficile riprenderla?;)
Paragone giusto??non ho mai visto che la sola vga possa fari giocare vedere un film, connetterti i internet e parlare o video parlare..:asd:
mi sa che non mi sono spiegato bene. i film, internet, voce, fotoritocco, lavoro, programmazione ecc vengono gestiti dal pc, e se vuoi anche giocare puoi fare 2 cose
1)comprare la console "esterna" (xbox ecc)
2)comprare la console "interna" (scheda video) da aggiungere al pc
Questo ahimè è il ragionamento di una persona che ha avuto solo pc, e che sconosce il mondo console!
ahiTE', non ahime :D non mi prende la console (ma in QUESTO CASO parlo di gusti personali)
Sono daccordo come detto prima che con il pc ci lavori, ora però qui bisogna analizzare l'uso che ne fà e farà il forumer!
Ci lavori con il pc?
Grafica, montaggio video, e tutto ciò che posso riguardare l'uso della vga?
credo che ognuno porti l'esperinza personale e io faccio largo uso di fotoritocco e montaggi video dove la scehda video è essenziale
mi sa che non mi sono spiegato bene. i film, internet, voce, fotoritocco, lavoro, programmazione ecc vengono gestiti dal pc, e se vuoi anche giocare puoi fare 2 cose
1)comprare la console "esterna" (xbox ecc)
2)comprare la console "interna" (scheda video) da aggiungere al pc
ahiTE', non ahime :D non mi prende la console (ma in parlo di gusti personali)
No no ti eri e ti sei spiegato bene anche ora!
Ed io ti rispiego, la vga costa 199€ la console anche, con la sola vga che ci fai?? te la guardi e dici o ma che bella, quasi quasi mi faccio un pc e la monto, così la posso utilizzare :asd:
Con la xbox360 (199€) e dico ma ora che ci faccio??e beh la attacco al tv alla corrente accendo e inserisco il gioco e via!
capito??
Scusami, ma dopo 5 anni è normale che non si trovi + con il pad!
Prima perchè è cambia totalmente il pad sia come impugnatura sia il numero di pulsanti, sia perchè hanno introdotto gli analogici, e ricordo ancora io quando per la prima volta presi in mano il joypad del mio amato dreamcast!
Questo non significa che tuo cugino sia tipo da pc, è solo questione di pratica. ti sei mai accorto che se una cosa qualsiasi non la pratichi + poi la dimentichi o ti viene difficile riprenderla?;)
nel suo caso con il mouse si è trovato a suo agio in meno di 5 minuti (non aveva MAI usato un pc prima di allora, manco per collegarsi a internet...)
io non vado in bici da 3-4 anni ma credo di essere ancora capace.:D no dai a parte gli scherzi e le finte provocazioni la pensiamo diversamente, io credo che il controller si deve sentire all'istante e non ci si deve adattare (credo che le macchine devono adattarsi a noi, non viceversa:D ) MA RIPETO, È UNA COSA PERSONALE!!!
No no ti eri e ti sei spiegato bene anche ora!
Ed io ti rispiego, la vga costa 199€ la console anche, con la sola vga che ci fai?? te la guardi e dici o ma che bella, quasi quasi mi faccio un pc e la monto, così la posso utilizzare :asd:
Con la xbox360 (199€) e dico ma ora che ci faccio??e beh la attacco al tv alla corrente accendo e inserisco il gioco e via!
capito??
dimentichi una cosa molto importante lui il pc gia ce l'ha, e in ogni caso sarebbe buona cosa che ce ne fosse uno un ogni casa, al di là del gioco quindi la sua presenza dovrebbe essere scontata nel 2008 e ad esso si può affiancare la prsenza di una console "interna o esterna", casomai mi si può dire che ora come ora non basta solo la vga ma anche ram processore ecc, e su questo sono daccordo anche io ma queste componenti conteranno sempre meno
Come fai a consigliare una console a chi non ha una tv almeno hd ready?
Sai che schifezza con giochi in ld e bande nere.
Mi chiedo se leggi quello che scrivo.... e lo hai pure quotato :doh:
L'unica cosa è sentire per quanto riguarda il crt 4:3.... prima di tutto è possibile la connessione VGA ? Nel senso che inserisci il cavo vga che esce dalla console nel monitor ? Perchè già qui è un buon passo avanti per la resa grafica. Certo il cavo vga te lo puoi procurare su ebay a non molto (io ce l'ho di scorta )
nel suo caso con il mouse si è trovato a suo agio in meno di 5 minuti (non aveva MAI usato un pc prima di allora, manco per collegarsi a internet...)
io non vado in bici da 3-4 anni ma credo di essere ancora capace.:D no dai a parte gli scherzi e le finte provocazioni la pensiamo diversamente, io credo che il controller si deve sentire all'istante e non ci si deve adattare (credo che le macchine devono adattarsi a noi, non viceversa:D ) MA RIPETO, È UNA COSA PERSONALE!!!
Ti spiego anche questa, quando si è + piccoli si ha una capacità di apprendimento maggiore e totale, quando si cresce questa capacità la si perde, prova a mettere tuo padre o una persona di 40 anni che non hai avuto un pc e vedi in quanto tempo riesce ad apprendere e fai la stessa cosa con 13enne e poi mi dici chi dei 2 apprende meglio bene o peggio ok?
Ah sono studi che hanno fatto scineziati e medici..;)
dimentichi una cosa molto importante lui il pc gia ce l'ha, e in ogni caso sarebbe buona cosa che ce ne fosse uno un ogni casa, al di là del gioco quindi la sua presenza dovrebbe essere scontata nel 2008
Lui il pc lo ha, infatti stò chiedendo che uso ne fà, perchè se gli serve solo per andare su internet, word e poco altro la vga nuova non gli serve, anche perchè con lo stesso prezzo si prende un lettore, videogames, mediacenter..ecc!
Spero di essermi spiegato ;)
...
convinto te. Non è questione di tempistica, ma tant'è. Giustamente uno cerca la soluzione congeniale a lui, non esiste il meglio in assoluto. :)
Per il resto, penso che portare la propria esperienza come consiglio generale a quanto pare qua è diventato pressochè inutile, conosco il mondo pc da quando sono nati i primi giochi in monocromatico (io ho fatto il mio primo gioco di scacchi in verde e nero a scuola), e ora sono una paio di anni che stò conoscendo il mondo console come si stava sviluppando (ps2) e che strada ha preso (x360).
Alla fine mi rendo conto che a nessuno frega niente, se non quella di schierarsi preventivamente da un lato o dall'altro, senza capire cosa è che accomuna tutti, la voglia di giocare. Mah, fate vobis, di tuttologhi , luoghi comuni, etc.. ne ho piene le scatole.
Ti spiego anche questa, quando si è + piccoli si ha una capacità di apprendimento maggiore e totale, quando si cresce questa capacità la si perde, prova a mettere tuo padre o una persona di 40 anni che non hai avuto un pc e vedi in quanto tempo riesce ad apprendere e fai la stessa cosa con 13enne e poi mi dici chi dei 2 apprende meglio bene o peggio ok?
se li mettiamo a giocare ci metteranno piu tempo, ma sia per imparare a usare mouse+tastiera che a usare il pad!! e il 50% se troverà meglio con una cosa e il 50% con l'altra, non capisco il senso... faccio una capatina OT per dirti che il campo dell'apprendimento in base all'età è molto più complicato e non va banalizzato, in base a quello che hai detto credo ti stupirà sapere che un bambino impiega molto di più di un adulto a imparare una lingua, (almeno cosi mi ha spiegato una laureata in lingue straniere) nonostante si creda l'opposto. fine OT
Lui il pc lo ha, infatti stò chiedendo che uso ne fà, perchè se gli serve solo per andare su internet, word e poco altro la vga nuova non gli serve, anche perchè con lo stesso prezzo si prende un lettore, videogames, mediacenter..ecc!
appunto!, anche se gli servisse solo per leggere l'ora il solo fatto che con la stessa spesa possa prendere una console o una scheda video non capisco perchè l'ago della bilancia deve pendere per forza sulla console senza esitazione, sarebbe buona cosa evidenziare i pro e i contro piuttosto che dire "vai sicuro sulla console" anche perchè a me non cambia niente se lui usa il pc o no, io so quello che è piu comodo per me
Mi chiedo se leggi quello che scrivo.... e lo hai pure quotato :doh:
Avevo letto solo la prima parte in cui mettevi concepivi l'idea di usare una console su una tv vecchia :stordita:.
Alla fine mi rendo conto che a nessuno frega niente, se non quella di schierarsi preventivamente da un lato o dall'altro, senza capire cosa è che accomuna tutti, la voglia di giocare. Mah, fate vobis, di tuttologhi , luoghi comuni, etc.. ne ho piene le scatole.
il motivo per cui ho iniziato a replicare in questo post è proprio perchè tanta, troppa gente si schiera da una parte piuttosto che dall'altra, ma cosi facendo si rischia di dare il consiglio sbagliato e far spendere soldi inultimente a chi chiede pareri. c'è chi si trova meglio con una cosa e chi con l'altra, ma la cosa va valutata senza dire che se una soluzione è l'ideale per una persona deve esserlo anche per l'altra
IO per il primo hanno che ho avuto la console (2-12-05), giocavo sul mio tv crt da 21 pollici in bassa risoluzione con la scart RGB (non è quella che ti danno nella scatola) e ti dico che comunque me la sono goduta appieno.
Ora il tuo monitor sicuramente supporta già di suo lo standard di alta definizione (che ricordo ancora ad oggi è l' hd-ready).
Il tuo monitor ha un'ingresso vga? se nò che ingressi ha?che risoluzione massima supporta?
Il monitor è sempre quello del PC, da 22" CRT.
Ha due ingressi VGA (così switchare da PC e console basta premere un pulsante) e la risoluzione massima è di 2048x1536@75hz
Il monitor è sempre quello del PC, da 22" CRT.
Ha due ingressi VGA (così switchare da PC e console basta premere un pulsante) e la risoluzione massima è di 2048x1536@75hz
Allora problemi non ne dovresti avere, visto che la xbox360 supporta sia il 16:9 che i 4:3, e in la console in vga ti dà possibilità di settare + risoluzioni.
Altra cosa: il PC già ce l'ho, ovviamente.
Ho un C2D e6300 con 2gb di Ram.
La scheda video che ho attualmente è improponibile per i giochi, visto che ho una HD2400pro, l'ho presa così perchè all'epoca (6-7mesi fa) non ero tanto intenzionato a giocare.
Ma si sà che il lupo perde il pelo ma non il vizio, così avendo un po' di nostalgia dei vecchi tempi passati, mi è venuto lo sfizio di cambiare solo la vga, visto che il resto del sistema non è proprio obsoleto al massimo.
Adesso non so se un e6300 riesce a sfruttare totalmente una 8800GTS, tenendo conto che comunque giocherei a 1600x1200 (avendo il monitor da 22"), per cui non so se a questa risoluzione sarei ancora CPU limited.
La 8800GTS da 512mb, a titolo di informazione, riuscirei a procurarmela a poco più di 140€.
Però c'è sempre il dubbio della console....
I tempi sono cambiati, perchè finchè eravamo ai tempi della prima xbox o PS2, giocare con il PC ad alta risoluzione aveva i suoi ben evidenti vantaggi.
Insomma, il gioco valeva la candela.
Ma ora tutto è cambiato: con l'xbox 360 hai una grafica ad alta risoluzione tale da non rimpiagere il PC.
Con l'evidente vantaggio di non effettuare upgrade una volta acquistata la console, il che non è poco.
Ora come ora una 8800GTS sembrerebbe un gran mostro di potenza. Con tutti i giochi attuali (escluso crysis) va veramente bene anche con tutti i dettagli e filtri a palla, questo sentendo le opinioni di chi ce l'ha.
Ma mettiamo che uscirà tra qualche tempo DOOM4 che magari rivoluzionerà i canoni, come ha fatto esattamente DOOM3, che per essere giocato veramente bene eri costretto ad avere una vga di ultima generazione (era quello il periodo delle 6800...).
Per cui c'è sempre l'incognita dell'upgrade della scheda video e magari anche di altri componenti del sistema che non si dimostrano all'altezza.
Altra cosa da dire che a differenza degli anni passati, non starei incollato ore ed ore a giocare, per cui non so se l'upgrade del pc ne vale veramente la pena.
Forse il PC è destinato più agli hardcore gamer, ma per un occasional gamer tipo me non so se sia l'investimento giusto da fare.
Altra cosa: il PC già ce l'ho, ovviamente.
Ho un C2D e6300 con 2gb di Ram.
La scheda video che ho attualmente è improponibile per i giochi, visto che ho una HD2400pro, l'ho presa così perchè all'epoca (6-7mesi fa) non ero tanto intenzionato a giocare.
Ma si sà che il lupo perde il pelo ma non il vizio, così avendo un po' di nostalgia dei vecchi tempi passati, mi è venuto lo sfizio di cambiare solo la vga, visto che il resto del sistema non è proprio obsoleto al massimo.
Adesso non so se un e6300 riesce a sfruttare totalmente una 8800GTS, tenendo conto che comunque giocherei a 1600x1200 (avendo il monitor da 22"), per cui non so se a questa risoluzione sarei ancora CPU limited.
La 8800GTS da 512mb, a titolo di informazione, riuscirei a procurarmela a poco più di 140€.
Però c'è sempre il dubbio della console....
I tempi sono cambiati, perchè finchè eravamo ai tempi della prima xbox o PS2, giocare con il PC ad alta risoluzione aveva i suoi ben evidenti vantaggi.
Insomma, il gioco valeva la candela.
Ma ora tutto è cambiato: con l'xbox 360 hai una grafica ad alta risoluzione tale da non rimpiagere il PC.
Con l'evidente vantaggio di non effettuare upgrade una volta acquistata la console, il che non è poco.
Ora come ora una 8800GTS sembrerebbe un gran mostro di potenza. Con tutti i giochi attuali (escluso crysis) va veramente bene anche con tutti i dettagli e filtri a palla, questo sentendo le opinioni di chi ce l'ha.
Ma mettiamo che uscirà tra qualche tempo DOOM4 che magari rivoluzionerà i canoni, come ha fatto esattamente DOOM3, che per essere giocato veramente bene eri costretto ad avere una vga di ultima generazione (era quello il periodo delle 6800...).
Per cui c'è sempre l'incognita dell'upgrade della scheda video e magari anche di altri componenti del sistema che non si dimostrano all'altezza.
Altra cosa da dire che a differenza degli anni passati, non starei incollato ore ed ore a giocare, per cui non so se l'upgrade del pc ne vale veramente la pena.
Forse il PC è destinato più agli hardcore gamer, ma per un occasional gamer tipo me non so se sia l'investimento giusto da fare.
Il prezzo della 8800gts 512mb è ottimo, però pensa che tra pochi mesi ci saranno le g200 e già la "tua" sarà obsoleta, ciò significa che al massimo la potrai sfruttare per un altro anno giocando bene (a parte crysis).
La console invece no, questo perchè quella e e quella rimane, diventerà obsoleta quando ne uscirà una nuova, e non se ne parlerà non prima del 2010 inoltrato!
La cosa bella della console, visto che la scheda video che ha la xbxo360, è paraganabile a schede video di 2 generazioni fà, e man mano che escono i giochi si rimane sempre è "sbalorditi dalla loro bellezza, questo perchè la console viene realemente sfruttata ed i giochi sono ottimatizzati per la stessa, cosa che non accade con il pc.
In + ti godresti giochi che magari su pc non usciranno, oltre che un live da paura, sai che bello giocare e paralre con un cuffia wireless insieme agli amici..non puoi capire.
Io stò giocando a grid e mi piace molto anche su pc, ma mi manca il parlare e scherzare, sbeffeggiare (quando si vince) l'avversario!
Cmq, visto che tu stesso dici di non essere un hardcore gamer, ma caual la xbxo360 si addice di+, mano pensieri di installazioni, patch, riavvi e quant'altro solo per farti una partita ogni tanto!
ciao
A livello puramente teorico la 8800 GTS 512 andrà bene ancora per almeno un anno visto che prima del 2009 inoltrato non uscirà nulla che si avvicina graficamente a Crysis settato su high che gira seppure a fatica con l'hardware attuale (bisogna considerare però che è ottimizzato da schifo).
Quindi in teoria non ci sarebbero problemi però le cose non vanno così, indipendentemente dalla qualità grafica e dal fatto che tutti i giochi siano porting di una console uscita 2 anni fa i requisiti aumentano progressivamente.
....
se le tue esigenze ora sono quelle tipo tornare dal lavoro ed avere mezzoretta per giocare senza troppo sbattimento, la console è più appropriata arrivi metti giochi poi spegni e chi si è visto si è visto. :D
secondo me con quel proccesore dovresti giocare tranquillamente (ma non sono un grande espero) tieni presente che quella scheda video richiede anche un certo tipo di alimentatore per funzionare quindi facendo l'upgrade potresti (ma non è detto) aver bisogno di cambiarlo. quindi valuta bene il da farsi e tieni la console MOLTO presente
non conosco l'hardware console però per quanto riguarda il balzo qualitativo futuro tieni presente che la console monta anchessa una scheda grafica odierna quindi a rigor di logica con la 8800gts dovresti risuscire a giocare a tutti i giochi con almeno la stessa qualità della console. quando poi uscirà il nuovo standard se vorrai cambierai la scehda video e sul pc ti godrai tutti i dettagli al massimo altrimenti togleirai qualcosa nelle opzioni e te lo godrai con la stessa qualità console (che non essendo aggiornabile manterrà lo standard di oggi e la grafica sarà limitata). insomma il discorso è vecchio come il cucco ed è gia accaduto con la ps1 e la ps2, quando esce una nuova console, questa da la paga al pc, ma poi questo recupera dettando nuovi standard con il vantaggio che l'upgrade può essere fatto poco per volta mentre la console va cambiata.
inoltre sul pc hai sempre la possibilità di migliorare la grafica del gioco originale applicando nuove texture o patch create da "appassionati" (ad esempio io ho giocato ad oblivion con il Qarl's retexture pack e il dettaglio grafico era completamente stravolto, oppure se giochi ad un simulatore di guida puoi aggiornarlo alla stagione in corso ecc ecc ecc). ma bisogna avere il tempo, la voglia e la passione di andare oltre il gioco "puro"
[io ai tempi di GP2 spendevo giornate intere per crearmi la mia macchina con i colori e sponsor che volevo io, poi facevo qualche giro solo per la soddisfazione di vedere la mia macchina girare e mi divertivo moltissimo, ora sono lontano anni luce dal fare quelle cose ma prima di giocare cerco mettermi nelle condizioni di godermi al massimo il game]
tieni presente che quella scheda video richiede anche un certo tipo di alimentatore per funzionare quindi facendo l'upgrade potresti (ma non è detto) aver bisogno di cambiarlo. quindi valuta bene il da farsi e tieni la console MOLTO presente
Come ali ho un enermax del 2001 da 550w con 24A sul +12v
sommojames
12-05-2008, 20:28
E' perfetto per la 8800 gts.
visto che ti hanno detto che va bene (io non ne so abbastanza), la scelta è sempre più ardua perchè davvero la spesa è molto simile a questo punto dipende solo dalle tue esigenze, anche io sono stato sul passo di prendere una console, ma poi pensandoci ho capito che era solo la voglia di cambiare, di provare cose nuove, un capriccio insomma :p
ti restano alcune valutazioni da fare:
-sarebbe un grosso problema passare al pad o ti trovi bene?
-ti interessano i manageriali, rts, strategici ecc?
-ti piace "smanettare", aggiornare, modificare?
-ti interessa avere l'ultimo titolo alla moda appena uscito? ti viene il complesso se un tuo amico gioca prima di te ad un gioco? (anche se va detto che esistono anche le anteprime/esclusive per pc...)
-considera che con la scheda ti costa 140 la console mi pare 199+ eventuale modifica nel caso voglia... giocare..... ehm.... con.... dischi...... come dire.....ehm......BACKUPPATI (fiuu salvato in cornner eheh)
non ho idea di quanto costi la modifica e se la voglia fare ma gia cosi sono 60 euro in meno (il 30% ad occhio)
poi io non so come funziona l'esclusiva per console, nel senso penso che ci sono giochi solo per PS3 e altri solo per XBOX360 mentre su pc convertono praticamente tutto. e ripensandoci anche l'immediatezza di gioco su pc e console non cambia poi molto perchè una volta che il gioco è installato bastano 2 clic per farlo partire, anzi volendo si possono pure installare i nocd (che sono leciti) cosi non rischi di rovinare il disco originale
insomma dicci a cosa, e come giocavi (prima che ti prendessi la pausa) e ti diremo cosa prendere :D :D :D
oppure fai cosi, prendi la console e dimmi dove hai trovato la quella scheda a quel prezzo che ci penso io :p :p :p :p :p
@ sommojames BELLISSIMA LA FIRMA!!!!!
.
insomma dicci a cosa, e come giocavi (prima che ti prendessi la pausa) e ti diremo cosa prendere :D :D :D
In prevalenza FPS ;)
In prevalenza FPS ;)
certo che se vuoi consigli potresti spiaccicare 2 righe in più no? :D :D :D (scherzoi dai!)
butta un occhio al mio post precedente sulle "domande valutative" e digita qualche info in piu sul modo di gicoare:D :D :D
mamma mia che roba burocratica!!!:sofico:
In prevalenza FPS ;)
Ti sei risposto da solo, xbox360..fà solo FPS...:asd:
Sono 2 scuole di pensiero le scelte fra pc e console, come chi sceglie tra Amd e Intel, personalmete sono dalla parte del pc, ogni 2 anni me ne faccio uno nuovo, rivendendo quello vecchio, mi bastano 1000 euri e mi faccio una bestia! (sono tipo 41 € al mese, una spesa accettabile spalmata in 2 anni) e così di 2 anni in 2 anni, in questo modo sono sicuro di prendere il top, calcolate che col pc in firma, che è di fine 2006, oggi come oggi, gioco ancora con tutto al massimo (tranne che con crysis dove ho dovuto rinunciare all' antialiasing), il pc lo pagai quasi 1900€, e a fine di quest'anno me lo rifaccio, anche se sono stato molto tentato ultimamente dalla play3, ma nn ci casco!!!
beh, per quanto mi riguarda sono molto tentato dall'xbox360. Ma mi trattiene il discorso joypad vs tastiera e mouse, visto che molti dei giochi che mi piacciono sono FPS o AG.
Il joy per PC lo uso solo per PES e N4S.......
Sicuramente, se dovessero trovare un sistema migliore del pad (tra l'altro quello dell'xbox non lo sopporto, mi trovo meglio con quello della ps2.) credo che "trasmigrerei" sull'altra sponda....
ad oggi come console ho solo il Nintendo DS (bellissimo e poi il pennino è come se fosse una sorta di mouse....) e la PS2 (ma praticamente solo per GT3 e 4, e i vari PES......... non ho altri giochi...).
Certo è che per il PC (che uso anche per altre cose, dal web - siti personali e simili - al fotoritocco, dal lavoro di ufficio alla gestione familiare...) costa un botto e purtroppo già l'anno prox non sarà sufficiente a far girare tutto adeguatamente. Magari (se confermano che l'xbox avrà ancora vita lunga) per fine anno farò il grande salto.... ma pad simili a quelli della PS2 ce ne sono per il botolo?!?
come volevasi dimostrare, a chi piace la console dice che gli fps danno il meglio di se su di essa e chi ha il pc dice che mouse e tastiera sono insuperabili, è solo questione di gusti.
per quanto riguarda la vita media dei pc onestamente ho sempre preso pc sui 1000 euro e a me sono sempre durati circa 4 anni (quello prima di questo addirittura 6!) e sono sempre riuscito a giocare a tutto magari scalando qualche filtro l'ultimo anno. non sono uno che si accontenta ma di certo non piango se devo disattivare l'antialiasing, ora la corsa alla grafica ha avuto una bella accelerazione quindi dureranno un po meno ma non sarà sicuramente questo a dare punti alla console. ho comprato questo pc giusto un anno fa:
e6600 2.4ghz, 8800gts (quella a 320) e 2gb di ram e finora ho sempre giocato con tutto al massimo. addirittura ho provato crysis che tanto fa dannare e se non ricordo male ci ho giocato quasi tutto al massimo, potrei anche sbagliarmi perchè ci ho giocato veramente pochissimo (non è il mio genere) e solo per curiosità.
in ogni caso vista la piega che stanno prendendo le cose per giocare non sarà più necessario cambiare tutto il pc ma solamente la scheda grafica
Luiprando
15-05-2008, 10:55
io dico solo una cosa, una qualunque 8800 ben suppportata da CPU e RAM è superiore alla potenza grafica della X360 è quindi inutile pensare alle schede video future se tutti i prossimi giochi saranno porting da X360 e una scheda come la mia li fà girare tutti in maniera fluida e con tutti i filtri attivati...
fin quando il mercato PC non tornerà un pò più indipendente il PC non è altro che una terza (povera) console!
e6600 2.4ghz, 8800gts (quella a 320) e 2gb di ram e finora ho sempre giocato con tutto al massimo. addirittura ho provato crysis che tanto fa dannare e se non ricordo male ci ho giocato quasi tutto al massimo, potrei anche sbagliarmi perchè ci ho giocato veramente pochissimo (non è il mio genere) e solo per curiosità.
Crysis, col mio sistema in firma, a 1440x900 non posso tenere tutto al max. Boh..
il problema è che io mi trovo proprio male col pad della xbox, tutto qui. Anche a PES (a cui tutto sommato non sono proprio un brocco...). Forse è abitudine, chi può dirlo.
Ad oggi, cmq il mio PC è meglio di una console, come resa finale, ma anche se i giochi sono porting di quelli dell'xbox, servirà sempre un pc più potente mano a mano che andremo avanti (è sempre stato così). E poi col pc devi cmq scaricarti patch, driver, ca22i e amma22i.
E poi diciamocelo: su console, un gioco va così come hanno deciso gli sviluppatori (non ho parametri da settare), su pc invece posso smanettarci, e il nostro ego ne risente se nn mettiamo tutto su high...... ;)
voglio dire, sul pc è sempre un continuo affinamento tra resa grafica e fluidità.
vi faccio un piccolo esempio:
Timeshift lo giocavo inizialmente con una 8500GT e già mi sembrava bello. Non avevo toccato nulla come impostazioni (a dir la verità non mi ero accorto che c'erano settaggi avanzati). Poi ho preso la 8800GT e ho messo tutto a palla: insomma, era un'altra roba. Dettagli che prima non c'erano (erba, foglietti svolazzanti, super mega bumpmapping, etc etc), hanno reso la grafica ancora più bella e realistica. Se non avessi avuto questa opportunità non mi sarebbe nemmeno mancata.
Insomma, su console tutti i giochi sono uguali su PC no... e questo imo fa la differenza....
Crysis, col mio sistema in firma, a 1440x900 non posso tenere tutto al max. Boh..
boh magari può anche essere che ricordo male io cmq la grafica era eccezionale ugualmente!
Ad oggi, cmq il mio PC è meglio di una console, come resa finale, ma anche se i giochi sono porting di quelli dell'xbox, servirà sempre un pc più potente mano a mano che andremo avanti (è sempre stato così). E poi col pc devi cmq scaricarti patch, driver, ca22i e amma22i.
E poi diciamocelo: su console, un gioco va così come hanno deciso gli sviluppatori (non ho parametri da settare), su pc invece posso smanettarci
infatti, questo può essere un limite ma anche un vantaggio, dipende dai punti di vista e da come una persona intende il gioco, ad esempio capita sempre più spesso che degli appassionati rilascino dei pack grafici (gratuiti e anche di alcuni giga!!) che prendendo un gioco magari di un anno prima lo rendono competitivo graficamente con quelli odierni; possono venire rilasciate mod che modificano tutto il gioco, solo alcuni aspetti o che lo continuano. addirittura ci sono casi di giochi la cui longevità diventa pressoche infinita, so che faccio sempre i solito nomi (ma è perchè non gioco a molti titoli), ma considerate thief 1 e 2, sono giochi di quasi una decina di anni fa eppure ancora oggi la comunità di quei giocatori è sforna ogni mese almeno 5 o 6 nuove missioni tra la quali ci sono anche veri e propri capolavori con trame che si intrecciano con quella originale o che la integrano. da notare che queste "missioni" sono in grado di competere con quelle scritte dai professionisti soprattutto a livello di trama raggiungendo anche le 15 ore di gioco e una pesantezza di anche 600 mega, chiaramente la grafica ne risente un po' ma con i vari pack si è arrivati ormai a migliorarla portandola a quella di giochi di 5 anni fa...
infatti, questo può essere un limite ma anche un vantaggio, dipende dai punti di vista e da come una persona intende il gioco, ad esempio capita sempre più spesso che degli appassionati rilascino dei pack grafici (gratuiti e anche di alcuni giga!!) che prendendo un gioco magari di un anno prima lo rendono competitivo graficamente con quelli odierni; possono venire rilasciate mod che modificano tutto il gioco, solo alcuni aspetti o che lo continuano. addirittura ci sono casi di giochi la cui longevità diventa pressoche infinita, so che faccio sempre i solito nomi (ma è perchè non gioco a molti titoli), ma considerate thief 1 e 2, sono giochi di quasi una decina di anni fa eppure ancora oggi la comunità di quei giocatori è sforna ogni mese almeno 5 o 6 nuove missioni tra la quali ci sono anche veri e propri capolavori con trame che si intrecciano con quella originale o che la integrano. da notare che queste "missioni" sono in grado di competere con quelle scritte dai professionisti soprattutto a livello di trama raggiungendo anche le 15 ore di gioco e una pesantezza di anche 600 mega, chiaramente la grafica ne risente un po' ma con i vari pack si è arrivati ormai a migliorarla portandola a quella di giochi di 5 anni fa...
hai ragione al 100% su questo. Io ad es gioco a rFactor, puoi immaginare.... il fatto è che a volte sto più tempo a patchare, installare mod, mettere a posto il mod (in rF capita sovente che uno debba un po' smanettarci) che poi a giocare sul serio..... ma questo è colpa mia....
se penso che PES2008 mi faceva schifo.... poi quando ho messo una superpatch con grafica migliorata, aggiornamento magliette, palloni, rose, etc etc, ora mi piace molto di più....
hai ragione al 100% su questo. Io ad es gioco a rFactor, puoi immaginare.... il fatto è che a volte sto più tempo a patchare, installare mod, mettere a posto il mod (in rF capita sovente che uno debba un po' smanettarci) che poi a giocare sul serio..... ma questo è colpa mia....
:) :) :) :) io mi ricordo i pomeriggi dei bei tempi, a patchare tutto il giorno GP2 e poi la sera la soddisfazione di fare un giro e vedere tutte le modifiche....:D :D :D :D
però è anche vero che non a tutti piace, anzi c'è chi, non avendo pazienza, si accontenta dei giochi base anche dove basterebbe pochissimo per stravolgerli (ormai le pach sono tutte autoestraenti e ci vogliono pochi minuti :p )
ciccionamente90
15-05-2008, 19:40
Per me il migliore resta il PC (fatto apposta per giocare e non un portatile a meno che sia dedicato come asus G#)
Alla fine se ci pensate i campionati -seri- di videogiochi sono tutti con PC...
Comunque ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro!
Per me il migliore resta il PC (fatto apposta per giocare e non un portatile a meno che sia dedicato come asus G#)
ma anche no
ciccionamente90
15-05-2008, 20:09
;22467319']ma anche no
ma anche si
Quelle poche volte che su sky sport fanno vedere i campionati di videogames, sono su PC, inoltre i nomi dei grandi campioni di videogiochi sono correlati a giocatori su PC (vedi Fatal1ty con painkiller sul suo pc, mouse e tastiera)...
:rolleyes:
ma anche si
Quelle poche volte che su sky sport fanno vedere i campionati di videogames, sono su PC, inoltre i nomi dei grandi campioni di videogiochi sono correlati a giocatori su PC (vedi Fatal1ty con painkiller sul suo pc, mouse e tastiera)...
si ma ci sono anche interi forum che si occupano di tornei di qualsiasi genere anche su console, poi che facciano vedere solo quelli su pc è un altro discorso
ciccionamente90
15-05-2008, 20:27
;22467933']si ma ci sono anche interi forum che si occupano di tornei di qualsiasi genere anche su console, poi che facciano vedere solo quelli su pc è un altro discorso
appunto!
appunto!
ah ok, allora il cerchio si è chiuso :D :sofico:
Lol, nel 2012 questo argomento porterà ad una guerra civile mondiale e alla fine della vita senziente :sofico:
Cmq imho molto semplicemente, il PC è una macchina *completa* che, a seconda di quanto uno vuole spenderci su, può diventare una macchina da gioco più o meno potente... Uno è liberissimo di farsi un quad sli di 9800gtx e pipparsi Crysis e tutti i giochi più esosi, oppure si accatta una 7900 usata per 60 euro e si diverte come vuole/può, a seconda del genere preferito.
La Console è una macchina dal range ovviamente molto più limitato ma specializzatissimo nel campo ludioc e specialemnte per quanto riguarda particolari generi di gioco. Ultimamente si stà cmq espandendo in un range che prima era esclusivamente a uso e consumo del gaming su PC. A parità di capacità ludiche è relativamente più economica e user-friendly (metti il dvd, accendi, giochi).
Poi a seconda dei giochi che uno preferisce sceglie, è semplice. :p non è solo tra PC e Console la scelta, ricordiamoci che anche le varie diverse marche di console hanno titoli esclusivi. Con il prezzo di Xbox360+PS3+Wii uno già si fa un PC coi controceppi :p
ciccionamente90
15-05-2008, 21:11
Lol, nel 2012 questo argomento porterà ad una guerra civile mondiale e alla fine della vita senziente :sofico:
Cmq imho molto semplicemente, il PC è una macchina *completa* che, a seconda di quanto uno vuole spenderci su, può diventare una macchina da gioco più o meno potente... Uno è liberissimo di farsi un quad sli di 9800gtx e pipparsi Crysis e tutti i giochi più esosi, oppure si accatta una 7900 usata per 60 euro e si diverte come vuole/può, a seconda del genere preferito.
La Console è una macchina dal range ovviamente molto più limitato ma specializzatissimo nel campo ludioc e specialemnte per quanto riguarda particolari generi di gioco. Ultimamente si stà cmq espandendo in un range che prima era esclusivamente a uso e consumo del gaming su PC. A parità di capacità ludiche è relativamente più economica e user-friendly (metti il dvd, accendi, giochi).
Poi a seconda dei giochi che uno preferisce sceglie, è semplice. :p non è solo tra PC e Console la scelta, ricordiamoci che anche le varie diverse marche di console hanno titoli esclusivi. Con il prezzo di Xbox360+PS3+Wii uno già si fa un PC coi controceppi :p
:asd: :asd: :asd:
andreasperelli
15-05-2008, 23:27
PC o console?
è mezzanotte e ventidue di venerdì 16 maggio, apro la sezione PC e nella sola prima pagina trovo i seguenti titoli di thread:
Nvidia 8800 GTS problemi cn alcuni giochi?? : Fabry86
Strano Problema : Volumex
Problema con Orange Box e Steam : Tym_56
errore di windows con i giochi..la memoria non poteva essere written : warrios
Crash Assassin's Creed : ginello
Cioè 5 threads che non parlano di videogiochi ma di problemi con i videogiochi... tutto questo preso un giorno qualunque e leggendo solo i titoli, pensate se mi fossi messo a cercare all'interno dei thread!
Io un anno fa mi sono ricordato che a me piace giocare i videogiochi e non risolvere i problemi tecnici dei videogiochi, così ho mollato il PC per l'Xbox 360, penso sia stata una delle migliori scelte videoludiche della mia vita.
;22467933']si ma ci sono anche interi forum che si occupano di tornei di qualsiasi genere anche su console, poi che facciano vedere solo quelli su pc è un altro discorso
Io ho visto un documentario su National Geographic in cui facevano vedere la preparazione dei coreani al campionato mondiale di Starcraft. Questi non erano giocatori ma pianisti che facevano con una velocità assurda, componente tanto importante che un giocatore veniva considerato finito arrivato a 25 anni.
Ora ti immagini un giocatore con un rts giocato con un joypad competere con uno di questi? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il pc rimarrà sempre insuperabile quando si tratta di raggiungere l'eccellenza nei giochi in qualsiasi genere.
Io un anno fa mi sono ricordato che a me piace giocare i videogiochi e non risolvere i problemi tecnici dei videogiochi, così ho mollato il PC per l'Xbox 360, penso sia stata una delle migliori scelte videoludiche della mia vita.
Premesso che non hai tutti i torti, mi sembra ovvio che su un forum del genere si aprano topic per chiedere consigli per risolvere i problemi in cui ci si è imbattuti. Non mi aspetto molte persone aprire un topic per dire "il gioco X mi gira benissimo!". ^^
Il discorso PC vs. Console è vecchio come il cucco e sinceramente ormai è diventato un inutile parlarsi addosso.
PC o console?
è mezzanotte e ventidue di venerdì 16 maggio, apro la sezione PC e nella sola prima pagina trovo i seguenti titoli di thread:
Nvidia 8800 GTS problemi cn alcuni giochi?? : Fabry86
Strano Problema : Volumex
Problema con Orange Box e Steam : Tym_56
errore di windows con i giochi..la memoria non poteva essere written : warrios
Crash Assassin's Creed : ginello
Cioè 5 threads che non parlano di videogiochi ma di problemi con i videogiochi... tutto questo preso un giorno qualunque e leggendo solo i titoli, pensate se mi fossi messo a cercare all'interno dei thread!
Nulla da dire ma dimentichi che anche risolvere i problemi ha il suo fascino e può dare gratificazione, e soprattuto porta a conoscere cose che possono essere utili in altri contesti.
con il pc ci si sbatte di più ma se lo si fa nel modo giusto si ottiene un'esperienza di gioco generalmene migliore (parlo di tecnica, grafica ecc), per alcuni il gioco non vale la candela per altri invece si, de gustibus non disputandum est
Ma soprattutto i problemi nei giochi con un pc senza schifezze installate e con i driver aggiornati non esistono.
Ripeto... il PC non nasce come macchina da gioco. Il sistema Operativo di un Pc è immensamente più complesso e sfaccettato di quello che ci può essere su di una console, la varietà di hardware è immensa, di software pure. E questa varietà e libertà di scelta si traduce anche nella necessità di spendere un po' più tempo a imparare gli strumenti, risolvere i problemi e a tenere il PC in ordine, cosa che nelle Console non è necessaria.
E poi come detto più in alto, può essere stimolante e gratificante avere la possibilita di risolversi i problemi da soli, spremere più performance dalla propria macchina, anche fare del tuning semplicemente estetico, personalizzarsi giochi - sistema operativo, modificare a piacimento parametri e mod nei giochi che li prevedono, avere una finestra di internet aperta con paintchat mentre si sfida qualche amico a trackmania e si ascolta qualche playlist personalizzata... :D .
P.S: : Io possiedo anche un GameCube :p
andreasperelli
16-05-2008, 09:30
Premesso che non hai tutti i torti, mi sembra ovvio che su un forum del genere si aprano topic per chiedere consigli per risolvere i problemi in cui ci si è imbattuti. Non mi aspetto molte persone aprire un topic per dire "il gioco X mi gira benissimo!". ^^
Il discorso PC vs. Console è vecchio come il cucco e sinceramente ormai è diventato un inutile parlarsi addosso.
certo nessuno apre un thread per dire che gira benissimo, però in teoria si dovrebbe parlare di giochi (gameplay, pareri, soluzioni, etc.) e non dei problemi relativi ai giochi.
Hai ragione, la discussione è vecchia, però questo è un forum di discussione ed è anche normale parlarsi un po' addosso. ;)
Nulla da dire ma dimentichi che anche risolvere i problemi ha il suo fascino e può dare gratificazione, e soprattuto porta a conoscere cose che possono essere utili in altri contesti.
con il pc ci si sbatte di più ma se lo si fa nel modo giusto si ottiene un'esperienza di gioco generalmene migliore (parlo di tecnica, grafica ecc), per alcuni il gioco non vale la candela per altri invece si, de gustibus non disputandum est
è vero quello che dici ma dipende dal tempo che hai a disposizione, se hai un ora per giocare la sera vuoi che quell'ora sia SOLO per giocare non per risolvere un problema. E poi troppo spesso il gusto di risolvere un problema diviene frustrazione perché NON c'è soluzione al problema.
Io ho mollato il PC dopo Double Agent che su alcuni dual core girava malissimo... come potevo risolvere il mio problema? staccando un core? :D
è vero quello che dici ma dipende dal tempo che hai a disposizione, se hai un ora per giocare la sera vuoi che quell'ora sia SOLO per giocare non per risolvere un problema. E poi troppo spesso il gusto di risolvere un problema diviene frustrazione perché NON c'è soluzione al problema.
in effetti è strana sta cosa... in pratica ci divertiamo anche nel cercare di far funzionare un gioco o nel moddarlo in qualche maniera...
visto il poco tempo che ho io a disposizione, cerco oramai di azzerare queste tempistiche e cerco di giocare il più possibile (a volte me ne frego anche delle patch fino a quando non ho un problema reale....).
Cmq, finchè dovrò usare il pc anche per altre cose e non costerà badilate di euro (parlo di configurazioni buone ma non da paura) continuerò con questo. Ma se su xbox mettono un mouse e photoshop........................................
hai ragione, anche io non gioco molto, ma trovo cmq gusto nell'andare dietro le apparenze e cercare di capire le cose, però so bene che non posso obbligare gli altri a pensarla come me.
conosco gente che si ostina a giocare con il pc, ma appena un gioco non parte lancia imprecazioni a non finire, in questo caso si che non capisco perchè non passi a console...
Io ho mollato il PC dopo Double Agent che su alcuni dual core girava malissimo... come potevo risolvere il mio problema? staccando un core? :D
:D :D :D :D terrò presente, la prossima volta proverò a staccarne uno anche io eheh:D :D :D :D
a parte gli scherzi questo è un punto che riguarda la capacità dei programmatori o la voglia di fare il porting. quel gioco è un gioco puramente console, convertito su pc solamente per le pressioni degli appassionati che l'hanno visto nascere su pc, e ubisoft ha dato il contentino
andreasperelli
16-05-2008, 12:03
hai ragione, anche io non gioco molto, ma trovo cmq gusto nell'andare dietro le apparenze e cercare di capire le cose, però so bene che non posso obbligare gli altri a pensarla come me.
conosco gente che si ostina a giocare con il pc, ma appena un gioco non parte lancia imprecazioni a non finire, in questo caso si che non capisco perchè non passi a console...
io capisco il tuo punto di vista,anche a me piaceva costruirmi il mio computer e configurare il gioco spingendo al massimo la mia configurazione. A un certo punto però mi sono stancato... probabilmente perché ho meno tempo, ma, secondo me, è anche cambiato qualcosa nel gaming per PC che ormai è sempre più relegato ad una nicchia disposta a spendere molto per il proprio hw che va aggiornato molto di più rispetto al passato.
Poi dipende da che tipo di videgiocatore sei... c'è chi gioca solo a WoW e gli va bene pure un Pentium 2 :) c'è chi se ne frega e mette la risoluzione a 640x480. Ma in generale è un peccato avere giochi ottimizzati male e nessuno è contento di giocare a COD4 a 640*480, magari su un monitor LCD con risoluzione nativa 10 volte maggiore :)
a parte gli scherzi questo è un punto che riguarda la capacità dei programmatori o la voglia di fare il porting. quel gioco è un gioco puramente console, convertito su pc solamente per le pressioni degli appassionati che l'hanno visto nascere su pc, e ubisoft ha dato il contentino
E questo è un altro punto, prima i grandi giochi uscivano solo per PC mentre ora escono anche per console o solo per console. Pensiamo a GTA4, a GT5, a Forza 2, a Gears of War, a Metal Gear Solid, etc. etc. Uno può anche dire che non gliene frega niente e che su PC c'è Crysis e WoW o Neverwinter Nights o Starcraft, ma in generale un VERO videogiocatore non può che restare con l'amaro in bocca a non poter giocare a certi giochi.
Ci sarà sempre un motivo per giocare per PC, ma bisogna ammettere che il mondo sta cambiando e il gaming su PC è sempre più dedicato ad una nicchia.
.....
Il pc rimarrà sempre insuperabile quando si tratta di raggiungere l'eccellenza nei giochi in qualsiasi genere.
rispetto la tua opinione però non sono affatto d'accordo. Vuoi mettere giocare un gioco di auto su pc con mouse e tastiera e giocare allo stesso gioco di auto su una qualsiasi console con il pad? :stordita:
andreasperelli
16-05-2008, 12:47
;22475650']rispetto la tua opinione però non sono affatto d'accordo. Vuoi mettere giocare un gioco di auto su pc con mouse e tastiera e giocare allo stesso gioco di auto su una qualsiasi console con il pad? :stordita:
scusa ma penso che nessun utente giochi su PC ai giochi auto con tastiera e mouse :D anzi, su PC sono disponibili i migliori volanti, forse non i migliori pad ma cmq ne hanno di ottimi.
scusa ma penso che nessun utente giochi su PC ai giochi auto con tastiera e mouse :D anzi, su PC sono disponibili i migliori volanti, forse non i migliori pad ma cmq ne hanno di ottimi.
si ma siccome qua si dice sempre: "meglio mouse e tastiera", adesso voglio vedere in quanti usano la tastiera per giocare ai giochi di auto :asd:
;22475810']si ma siccome qua si dice sempre: "meglio mouse e tastiera", adesso voglio vedere in quanti usano la tastiera per giocare ai giochi di auto :asd:
mouse e tastiera per gli fps e tanti altri generi, ma esistono anche altre periferiche.
Xenon [TMI]
16-05-2008, 13:27
Tralasciando i vari tipi di giochi che esistono su pc o su console...io trovo giustissimo che una persona si compri una console per giocare in sicurezza (nel senso che i giochi sono progettati per andare ottimamente su quel tipo di console), e per non spendere un patrimonio. Da parte mia preferisco il PC, per i lfatto che a me piace moddare i giochi.. cercare di trarre il massimo delle prestazioni etc...diciamo che è un secondo divertimento...
Cioè, è il classico esempio della persona che si accontenta che la propia auto cammini e lo porti dove vuole, e dell'altra che invece controlla sempre olio, la tiene ben pulita, cambia candele etc... :D
;22476366']...
Cioè, è il classico esempio della persona che si accontenta che la propia auto cammini e lo porti dove vuole, e dell'altra che invece controlla sempre olio, la tiene ben pulita, cambia candele etc... :D
... e tenerla in garage :D perchè , giusto per fare un appunto, utilizzare un pc unicamente con lo scopo di giocare è si un vero spreco :D
Innominato
16-05-2008, 13:43
... e tenerla in garage :D perchè , giusto per fare un appunto, utilizzare un pc unicamente con lo scopo di giocare è si un vero spreco :D
Perchè le console non sono pc solo per giocare?
Xenon [TMI]
16-05-2008, 14:00
Le console nascono con quell'obbiettivo (altrimenti perchè costano meno della metà di un pc?). Il pc invece non nasce a scopo ludico...con il pc è possibile fare potenzialmente tutto...è vero che ormai le console si stanno evolvendo a tal punto da iniziare a sembrare quasi dei pc... ma in quanto a varietà di uso il pc resterà comunque sempre in testa. :)
Non hai proprio idea di cosa faccia una console e di cosa faccia un pc a quanto pare .... :)
sommojames
16-05-2008, 14:09
Quoto, cmq l'ideale sarebbe avere una piattaforma con i vantaggi di pc e console senza gli svantaggi di entrambe, che ahime' ancora non esiste.
andreasperelli
16-05-2008, 14:17
Quoto, cmq l'ideale sarebbe avere una piattaforma con i vantaggi di pc e console senza gli svantaggi di entrambe, che ahime' ancora non esiste.
Un mac abbastanza potente per i videogiochi sarebbe la piattaforma ideale, flessibilità di impiego ma anche una gamma di configurazioni hw ben definite. Ma Apple non è così folle da lanciarsi in mercato in declino come è attualmente quello del gaming su PC ;)
Io sarei già contento di avere una console che OLTRE al pad consentisse l'uso di sorcio+tastiera,e un pc che mi consenta un uso...casalingo (un pò di office,editing amatoriale di foto e video,etc.). Spesa prevista: 500/700 € (300 circa per console e 200 circa per pc).
andreasperelli
16-05-2008, 14:20
Io sarei già contento di avere una console che OLTRE al pad consentisse l'uso di sorcio+tastiera,e un pc che mi consenta un uso...casalingo (un pò di office,editing amatoriale di foto e video,etc.). Spesa prevista: 500/700 € (300 circa per console e 200 circa per pc).
la console tipicamente è davanti al divano, collegata alla TV e all'home theatre (non nel mio caso però, io la tengo sulla scrivania), una situazione poco adatta a certe attività che la gente copre bene anche con un portatile dal 500€. Le console cercano semmai di diventare centri dell'intrattenimento audio-video.
la console tipicamente è davanti al divano, collegata alla TV e all'home theatre (non nel mio caso però, io la tengo sulla scrivania), una situazione poco adatta a certe attività che la gente copre bene anche con un portatile dal 500€. Le console cercano semmai di diventare centri dell'intrattenimento audio-video.
Giusto! La console vuole essere un lettore Dvd/blu Ray/visioni foto/Dolby/Tv decoder (in america già noleggiano film via Live!)/Sistema di intrattenimento, non un pc con un hw che dura 5/6/7 anni :)
;22475810']si ma siccome qua si dice sempre: "meglio mouse e tastiera", adesso voglio vedere in quanti usano la tastiera per giocare ai giochi di auto :asd:
Su pc puoi scegliere tutte le periferiche possibili e immaginabili. Su console devi usare per forza un pad e il suo pad specifico. Sta qui la differenza.
Giusto! La console vuole essere un lettore Dvd/blu Ray/visioni foto/Dolby/Tv decoder (in america già noleggiano film via Live!)/Sistema di intrattenimento, non un pc con un hw che dura 5/6/7 anni :)
Il mio pc è collegato alla tv tramite dvi-hdmi e funziona benissimo da centro multimediale. Non so se su console sia possibile vedere un filmato mkv in hd.
Su pc puoi scegliere tutte le periferiche possibili e immaginabili. Su console devi usare per forza un pad e il suo pad specifico. Sta qui la differenza.
volendo c'è anche il volante
andreasperelli
16-05-2008, 14:51
Sui pads le console hanno ottimi pad e non serve altro, sui volanti c'è meno scelta.
E' però vero che le perifiche sono molto meglio supportate su console. Io avevo il pad della logitech su PC e la vibrazione era supportata in pochissimi giochi, stesso discorso per il volante logitech il cui force feedback era sempre supportato molto male. Il volante MS con forza 2 e gli altri giochi è invece sfruttato a perfezione
Sui pads le console hanno ottimi pad e non serve altro, sui volanti c'è meno scelta.
E' però vero che le perifiche sono molto meglio supportate su console. Io avevo il pad della logitech su PC e la vibrazione era supportata in pochissimi giochi, stesso discorso per il volante logitech il cui force feedback era sempre supportato molto male. Il volante MS con forza 2 e gli altri giochi è invece sfruttato a perfezione
beh, questo è proprio il pregio delle console: 1 hardware 1 software, stop. Non hai 100000000 hw diversi, 100000 sw, driver, cazzi e mazzi. hai detto nulla.....
Innominato
16-05-2008, 15:32
Infatti se la usi così non ti dura 5 anni. :D
E questo è un altro punto, prima i grandi giochi uscivano solo per PC mentre ora escono anche per console o solo per console. Pensiamo a GTA4, a GT5, a Forza 2, a Gears of War, a Metal Gear Solid, etc. etc. Uno può anche dire che non gliene frega niente e che su PC c'è Crysis e WoW o Neverwinter Nights o Starcraft, ma in generale un VERO videogiocatore non può che restare con l'amaro in bocca a non poter giocare a certi giochi.
certo, è vero, però seguendo questo ragionamento esistono anche giochi in esclusiva per ogni singola console, forse oggi non sarà piu cosi ma qualche tempo fa la console facevano guerra tra di loro ma questa guerra non interessava il pc, cioè un titolo magari veniva sviluppato per Xbox, per PS no ma per pc lo facevano cmq perchè non faceva parte della console war
Ci sarà sempre un motivo per giocare per PC, ma bisogna ammettere che il mondo sta cambiando e il gaming su PC è sempre più dedicato ad una nicchia.
Onestamente preferirei diventasse molto di nicchia in modo da vedere giochi differenziati, ma sviluppati bene. credo che ogni piattaforma dovrebbe essere sfruttata al meglio delle sue caratteristiche, pensare un gioco che vada bene per PS, Xbox, Wii pc e console portatili significa scendere a compromessi
ciccionamente90
17-05-2008, 13:58
Onestamente preferirei diventasse molto di nicchia in modo da vedere giochi differenziati, ma sviluppati bene. credo che ogni piattaforma dovrebbe essere sfruttata al meglio delle sue caratteristiche, pensare un gioco che vada bene per PS, Xbox, Wii pc e console portatili significa scendere a compromessi
verissimo!!!
andreasperelli
17-05-2008, 16:09
verissimo!!!
Capisco il vostro punto di vista, ma tenete presente che se un gioco è "di nicchia" questo significa anche che se ne vendono meno copie e che quindi i budget che investiranno i publisher saranno inferiori.
Alberto Falchi
17-05-2008, 17:33
Il mio pc è collegato alla tv tramite dvi-hdmi e funziona benissimo da centro multimediale. Non so se su console sia possibile vedere un filmato mkv in hd.
No, in effetti. C'è anche da dire che gli MKV non sono per tutti. Su console c'è il blu-ray, if you know what I mean ;-)
Pape
Un mac abbastanza potente per i videogiochi sarebbe la piattaforma ideale,
Cioè ci lamentiamo tutti per il gaming troppo caro su pc e proponi un mac?
Con delle schede video tra l'altro sempre in ritardo rispetto ai pc ( nonchè con maggiorazione di prezzo).
sommojames
17-05-2008, 17:44
No, in effetti. C'è anche da dire che gli MKV non sono per tutti. Su console c'è il blu-ray, if you know what I mean ;-)
Pape
:confused:
Capisco il vostro punto di vista, ma tenete presente che se un gioco è "di nicchia" questo significa anche che se ne vendono meno copie e che quindi i budget che investiranno i publisher saranno inferiori.
si lo so però un bel gioco non è strettamente legato al budget, anzi di solito giochi con budget enormi sono quasi sempre mezze delusioni mentre giochi di basso costo presentano spesso innovazioni e idee proprio per sopperire a quel problema. a me piace di più giocare ad un gioco nuovo piuttosto che ad una replica di giochi gia visti e rivisti dove l'unica cosa che cambia è poco più della grafica.
Posso chiedervi una opinione senza che nessuno la prenda come un'offesa personale?
quando si dice che il pc è sprecato per giocare perchè è nato per fare altre cose, non riesco a vedere dove stia il problema, se cmq il pc gia ce l'ho perchè è cosi scandaloso che lo usi ANCHE per giocare? anche l'auto non è nata per accendere le sigarette ma se sto guidando e voglio fumare posso usare l'accendisigari piuttosto che rovistare nel cassettino a cercare l'accendino, no?? anche se quello la accenderebbe meglio perchè è nato per quella funzione.
il vero compito di un computer secondo me è fare calcoli, poi quali tipi di calcoli deve fare glielo dico io, non vedo dove stia lo scandalo, vorrei provare a capire
andreasperelli
17-05-2008, 18:37
Un mac abbastanza potente per i videogiochi sarebbe la piattaforma ideale, flessibilità di impiego ma anche una gamma di configurazioni hw ben definite. Ma Apple non è così folle da lanciarsi in mercato in declino come è attualmente quello del gaming su PC ;)
Cioè ci lamentiamo tutti per il gaming troppo caro su pc e proponi un mac?
Con delle schede video tra l'altro sempre in ritardo rispetto ai pc ( nonchè con maggiorazione di prezzo).
forse non mi sono espresso chiaramente... Apple non ha attualmente computer adeguati al videogioco e non è, giustamente, interessata ad averli. Apple però condivide con le console l'integrazione tra hardware e sw oltre che ad un numero di configurazioni molto limitato. Queste due cose insieme risolverebbero molti dei problemi del gaming su PC.
Il prezzo è relativo e non è il maggior problema del gaming su PC, quello che manca attualmente è la sicurezza che a fronte dei soldi che si è spesi si possa avere la ragionevole certezza che per 3/4 anni i giochi gireranno bene. Attualmente questa certezza NON c'è ed è quello il problema più grave, secondo me.
OFF TOPIC...
piuttosto che passare ad un mac allora si che mi prenderei una console:D :D :D nulla da dire contro la Apple per carità ma devo avere una acuta forma di idiosincrasia nel dna, non riesco proprio ad usare i prodotti della mela (a breve dovrei avere tra le mani un iphone per provarlo ma temo vada a finire con il solito "no grazie...") anche se tutti dicono che sono semplici non riesco proprio a digerire l'interfaccia, preferisco di gran lunga linux o microsoft per queste cose.
sommojames
17-05-2008, 19:01
Seguendo la filosofia del questo è nato per quello ecc.., gli fps sono nati per il PC, e non per le console, quindi si giocano molto meglio su PC, e non solo quelli :Prrr:
andreasperelli
17-05-2008, 19:02
OFF TOPIC...
piuttosto che passare ad un mac allora si che mi prenderei una console:D :D :D nulla da dire contro la Apple per carità ma devo avere una acuta forma di idiosincrasia nel dna, non riesco proprio ad usare i prodotti della mela (a breve dovrei avere tra le mani un iphone per provarlo ma temo vada a finire con il solito "no grazie...") anche se tutti dicono che sono semplici non riesco proprio a digerire l'interfaccia, preferisco di gran lunga linux o microsoft per queste cose.
vabbè, questione di gusti :) Il mio era una discorso sulla possibilità di unire PC e console controllando quindi sw ed hw. Finora lo fa solo Apple per i PC, magari un giorno lo farà anche qualcun'altro. Meglio, più concorrenza ;)
Non c'era un progetto di Asus mi sembra per standardizzare i PC per il gaming?
ciccionamente90
17-05-2008, 19:07
vabbè, questione di gusti :) Il mio era una discorso sulla possibilità di unire PC e console controllando quindi sw ed hw. Finora lo fa solo Apple per i PC, magari un giorno lo farà anche qualcun'altro. Meglio, più concorrenza ;)
Beh, la asus sta facendo dei portatili dedicati al gaming (la serie G#)...
andreasperelli
17-05-2008, 19:10
Beh, la asus sta facendo dei portatili dedicati al gaming (la serie G#)...
Ma non basta... dovrebbero essere d'accordo produttori di hardware, Microsoft e gli sviluppatori di videogiochi. Magari accordandosi su 3/4 configurazioni standard...
cianelliss
17-05-2008, 19:16
io dico la mia!vedo molto piu' in tutti i sensi un pc!la grafica e'sbalorditiva!le console?mahh,da perte mia niet,sono molto inferiori!
si si l'avevo capito benissimo e condividevo pure il concetto!!
cmq quello della apple pare sia un problema solo mio :D perchè tutti si trovano bene quindi sono io ad essere un caso a parte.:mc:
Fire Hurricane
17-05-2008, 22:25
una console contro un PC ??? :doh:
E' come dire moto vs auto
Ovvio che le auto più veloci vincono le moto a mani basse ma c'è sempre di mezzo il prezzo, mentre se prendi un auto media le prendono dalle moto.
Allora dopo oggi posso benissimo affermare che la console è migliore al pc per quanto riguarda l'aspetto ludico, e posso anche dire che è superiore..almeno per quanto riguarda racerdrive:grid!
Oggi ho giocato tutto il pome con la xbox360 a questo gioco, ed era la prima volta che mi ci cimentavo per molto tempo, visto che tutte i giorni ero sempre al pc a giocare con gli altri raga del forum, ovviamente sempre a grid!
Dopo oggi pome, come al solito sono entrato nel forum per vedere se i raga giocavano...appreso questo..entro e gioco!
Bene.. Sono rimasto disgustato!!!!!!
Il gioco a confronto non è:
-FLUIDO
-NITIDO (ho anche disattivato il postprocessing, che nella console è attivo di suo, ma il risultato migliora rinunciando hai riflessi del sole sulle auto)
-LA SENSAZIONE DI VELOCITA' (ed io gioco dentro) E' PARI A 0
In + i server fanno schifo lag da paura, il gioco si chiude quando vuole lui (e non sono l'unico ma siamo in tanti),oltre che per trovare gli amici si perde + tempo che giocare alla fine!!!!!
Per concludere ho acquistato la vga in firma per nulla, visto che già la mia xbox360 mi offre il massimo per i games!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Mister Tarpone
18-05-2008, 22:43
:sbonk:
Mister Tarpone
18-05-2008, 23:05
cioè... sinfoni.. praticamente hai deciso che il tuo pc è inutile per giocarci perchè Grid, che fondamentalmente è solo una demo del cavolo, ti pare meglio su xbox.... :asd:
che poi, tranne i server qualche volta indecenti con problemi di connessione vari.. (ma ripeto, è solo una demo... vedrai che nel gioco finale sarà tutto perfetto... :asd: ;) ), io tutti sti problemi che c'hai te (i riflessi del sole che non ci sono??:confused: la sensazione di velocità = a 0?? :confused: :confused: )non li ho avuti...
...o come mai?? :confused: :confused: :confused:
Per concludere ho acquistato la vga in firma per nulla,...
se in preda alla crisi decidi di buttare dalla finestra la tua 9600gt fammi un fischio che vengo sotto casa tua :asd:
Mister Tarpone
18-05-2008, 23:42
se in preda alla crisi decidi di buttare dalla finestra la tua 9600gt fammi un fischio che vengo sotto casa tua :asd:
se invece la passasse a me potrei fare pure uno sli.. :idea:
:eek: !!
se invece la passasse a me potrei fare pure uno sli.. :idea:
:eek: !!
saresti cpu limited :ciapet:
Mister Tarpone
18-05-2008, 23:44
saresti cpu limited :ciapet:
Azz.... :sob:
....
:D :D :D :D
se anche non si trattasse di una DEMO come è possibile paragonare due piattaforme solo per un gioco??
tra un po' ci saranno post del tipo "la console è migliore perchè ti regalano il pupazzetto dei gurmiti... cicca cicca bua!!!!", ragazzi ma quanti anni avete???? se è diventato il forum della disney basta dirlo!!! :muro: :muro: :muro:
Jesus1987
19-05-2008, 08:51
Il PC ha una grafica migliore di 360 e PS3, poi dipende dai programmatori se fare un porting sputato o sfruttare le capacità maggiori, l'unico problema è ovviamente avere un hardware adatto al gioco mentre con le console sempre quello è
poi possono fare anche peggio delle console se sono incapaci
cioè... sinfoni.. praticamente hai deciso che il tuo pc è inutile per giocarci perchè Grid, che fondamentalmente è solo una demo del cavolo, ti pare meglio su xbox....
che poi, tranne i server qualche volta indecenti con problemi di connessione vari.. (ma ripeto, è solo una demo... vedrai che nel gioco finale sarà tutto perfetto... ), io tutti sti problemi che c'hai te (i riflessi del sole che non ci sono??:confused: la sensazione di velocità = a 0?? :confused: :confused: )non li ho avuti...
...o come mai?? :confused: :confused: :confused:
Non è che ho deciso che il mio pc è inutile per giocare, ma ho sempre letto cosa stratosferiche sui pc, compreso che la fascia media superava una console..:asd:...tutte cavolate dei pciisti!!!!!!!
Il fatto è che una demo anche sulla xbxo360 eh, non è che io ho il gioco finale!
Questa è solo una palese dimostrazione di che significa ottimizzazione di un gioco, e tengo a specificare che non è che pare meglio, ma è MEGLIO!
Cmq mi sorge spontaneo pensare che tu le differenze non le noti perchè non hai una console, e non mi dire che la hai provato al centro commerciale, perchè io stesso che ho le demo per entrambi dall'uscita solo ieri dopo ore di gioco sulla console mi sono accorto palesemente le differenze!
P.S: quanto togli il postprocessing elimini molti effetti di luce!
:asd:, sembra una crisi ma non lo era...+ che altro frustrazione dovuta ad 1 ora di gara al pc..:sofico:
:D :D :D :D
se anche non si trattasse di una DEMO come è possibile paragonare due piattaforme solo per un gioco??
tra un po' ci saranno post del tipo "la console è migliore perchè ti regalano il pupazzetto dei gurmiti... cicca cicca bua!!!!", ragazzi ma quanti anni avete???? se è diventato il forum della disney basta dirlo!!! :muro: :muro: :muro:
Scusa, perchè non si possono paragonare le 2 piattaforme solo per un gioco??
E cmq per tuo dispiacere ti paragono anche NFS pro street e il risultato è il medesimo, di altri giochi non posso perchè non ne ho, ma la verità è che se un gioco non è ottimizzato girerà sempre inferiore ad una console, solo che questo non accadrà mai, perchè non possono ottimizzarlo per tutte i sistema in circolazione..quindi fatti tu le tue conclusioni!:ciapet:
P.S: Bella la disnay..topolino, paperino..:asd:, ma fammi il piacere và!!!!!!!
Scusa, perchè non si possono paragonare le 2 piattaforme solo per un gioco??
E cmq per tuo dispiacere ti paragono anche NFS pro street e il risultato è il medesimo, di altri giochi non posso perchè non ne ho, ma la verità è che se un gioco non è ottimizzato girerà sempre inferiore ad una console, solo che questo non accadrà mai, perchè non possono ottimizzarlo per tutte i sistema in circolazione..quindi fatti tu le tue conclusioni!:ciapet:
P.S: Bella la disnay..topolino, paperino..:asd:, ma fammi il piacere và!!!!!!!
ma quanti anni hai scusa? non puoi essere cosi categorico e dire che una piattaforma è in assoluto meglio dell'altra perchè una manciata di giochi gira meglio su una o sull'altra, prima di tutto perchè non si valuta solo la grafica, poi perchè ci sono altre categorie di giochi, e mille altri fattori.
e questa affermazione poi da cosa nasce? da due giochini arcade di guida? installa un simulatore tipo GTR su entrambi e fammi un raffronto casomai. gli arcade è normale che girano meglio su console, inizialmente sono nate per quello!!!
ma quanti anni hai scusa? non puoi essere cosi categorico e dire che una piattaforma è in assoluto meglio dell'altra perchè una manciata di giochi gira meglio su una o sull'altra, prima di tutto perchè non si valuta solo la grafica, poi perchè ci sono altre categorie di giochi, e mille altri fattori.
e questa affermazione poi da cosa nasce? da due giochini arcade di guida? installa un simulatore tipo GTR su entrambi e fammi un raffronto casomai. gli arcade è normale che girano meglio su console, lo sa anche il mio gatto questo!
Allora quanto anni ho io non ti dovrebbe interessare, visto che non si valutano le persone per l'età, ma dal loro modo do comportarsi, paralare e assumersi le proprie responsabilità!
Io non stò valutando solo la grafica, perchè se si parla tecnicamente il pc in teoria dovrebbe essere migliore, visto che a differenza della console renderizza a risoluzioni maggiori (vga, monitor permettendo), ma proprio la sua ottimizzazione che, appunto, rende il gioco inferiore, perchè a me della grafica interessa, ma tutto limitatamente!
Se io debbo sorbirmi un gioco graficamente bello, ma lento per il genere che è preferisco non giocarlo affatto!
Cmq tornando al discorso, togliendo quesi pochi giochi esclusivi pc, ormai il mercato è nel multipiatta, quindi capirai i la gioia (per chi a console) e i dolori dei pcisti.
Jesus1987
19-05-2008, 09:56
Allora quanto anni ho io non ti dovrebbe interessare, visto che non si valutano le persone per l'età, ma dal loro modo do comportarsi, paralare e assumersi le proprie responsabilità!
Io non stò valutando solo la grafica, perchè se si parla tecnicamente il pc in teoria dovrebbe essere migliore, visto che a differenza della console renderizza a risoluzioni maggiori (vga, monitor permettendo), ma proprio la sua ottimizzazione che, appunto, rende il gioco inferiore, perchè a me della grafica interessa, ma tutto limitatamente!
Se io debbo sorbirmi un gioco graficamente bello, ma lento per il genere che è preferisco non giocarlo affatto!
Cmq tornando al discorso, togliendo quesi pochi giochi esclusivi pc, ormai il mercato è nel multipiatta, quindi capirai i la gioia (per chi a console) e i dolori dei pcisti.
orrore ortografico :stordita:
il mercato è multipiatta, e non è certo un dolore per i pcisti dato che prima era molto più verso le console (ai tempi di sony regina incontrastata)
per la fluidità di un gioco, bè dipende dai programmatori, ogni gioco fa storia a se
certo giocare senza AA a giochi come assassin è ridicolo su console, ok che la grafica conta relativamente ma le scalinate le odio (su PC lo puoi forzare)
comunque mouse e tastiera, per me la cosa principale è quella, non la grafica
Su questo hai ragione, addio ai capolavori di qualche anno fa...
orrore ortografico :stordita:
il mercato è multipiatta, e non è certo un dolore per i pcisti dato che prima era molto più verso le console (ai tempi di sony regina incontrastata)
per la fluidità di un gioco, bè dipende dai programmatori, ogni gioco fa storia a se
certo giocare senza AA a giochi come assassin è ridicolo su console, ok che la grafica conta relativamente ma le scalinate le odio (su PC lo puoi forzare)
comunque mouse e tastiera, per me la cosa principale è quella, non la grafica
Errori ortografici ne trovi abbastanza, visto che in contemporanea stavo installando l'sp3 di xp..e quindi dovevo riavviare..:ciapet:
Mi spieghi in quale giochi manca l'AA??Perchè assasin's creed l'ha implementata (almeno la versione xbox si, ed io ho questa console..:asd:).
Il fattoè, che su pc puoi forzare e modificare di tutto, ma questo a che pro se poi i giocano girano male??:rolleyes:
Cmq discordi inutili, perchè filosofie ed opinioni diverse..in + io quello che ho visto con grid ne sono certo e sicuro, la mia idea me la sono fatta!
Jesus1987
19-05-2008, 10:19
Errori ortografici ne trovi abbastanza, visto che in contemporanea stavo installando l'sp3 di xp..e quindi dovevo riavviare..:ciapet:
Mi spieghi in quale giochi manca l'AA??Perchè assasin's creed l'ha implementata (almeno la versione xbox si, ed io ho questa console..:asd:).
Il fattoè, che su pc puoi forzare e modificare di tutto, ma questo a che pro se poi i giocano girano male??:rolleyes:
Cmq discordi inutili, perchè filosofie ed opinioni diverse..in + io quello che ho visto con grid ne sono certo e sicuro, la mia idea me la sono fatta!
ok la tua idea su quel gioco, ci mancherebbe
ma assassin in teoria non ha AA, come non lo ha bioshock e molti altri (poi se su 360 in assassin è implementato non lo sapevo)
in questi giochi su PC lo forzi, su console che fai? ti godi le scalettature? a me non piace, preferirei una grafica inferiore
poi girano una favola, se grid non gira bene pazienza, non è che su console non si può trovare qualcosa che giri peggio del PC, dipende dal caso (che poi sono 30fps massimo su 360, e su PC si lamentano che molti con i loro sistemi non arrivano a 60)
Il fatto è che su PC non sanno accontentarsi e le critiche sono maggiori
ok la tua idea su quel gioco, ci mancherebbe
ma assassin in teoria non ha AA, come non lo ha bioshock e molti altri (poi se su 360 in assassin è implementato non lo sapevo)
in questi giochi su PC lo forzi, su console che fai? ti godi le scalettature? a me non piace, preferirei una grafica inferiore
poi girano una favola, se grid non gira bene pazienza, non è che su console non si può trovare qualcosa che giri peggio del PC, dipende dal caso (che poi sono 30fps massimo su 360, e su PC si lamentano che molti con i loro sistemi non arrivano a 60)
Il fatto è che su PC non sanno accontentarsi e le critiche sono maggiori
Forse mi sono spiegato male..io con grid faccio anche 60fps di picco mentre gioco, con un minimo di 45fps (sistema in firma).
Ora la xbox 360 farà anche 30fps stabili,ma sono fluidi!
In NFS prostreet è la stessa cosa, gli fps superano anche i 60, ma il gioco scatta da paura!
Ma il perchè?..boh secondo me è solo ottimizzazione del codice.
Quindi deducendo ciò, si può benissimo capire che non sono gli fps che rendono il gioco fluido.
Quindi ritornando al discorso che me ne faccio del pc con uno sli o altro che gira a 120fps se alla fine il gioco non è FLUIDO????
Per me niente sono solo soldi buttati con tanto di frustrazione progressiva...progressiva nel tempo..:asd:
Tua citazione:
in questi giochi su PC lo forzi, su console che fai?ti godi le scalettature?
Su console le scalettature non sono presenti o la situazione è molto marginale a livelli del pc, specie negli ultimi giochi!
Prova anche la console che mi sembra che non ne hai mai vista 1!!!!!
Ah dimenticavo in grid non esiste nessuna scalettatura (ovviamente anche per pc)
Jesus1987
19-05-2008, 10:31
vabbè ti ripeto che se hanno fatto 2 giochi da schifo pazienza
quelli che io ho provato, gioconi come assassin, bioshock, gears of wars, call of duty4...sono fluidi, quindi quelli sono solo dei casi (non li ho provati personalmente, anzi un secondo contato quella cag#ta di prostreet)
ovvio che su PC è più difficile fare i giochi, e non tutti sanno farlo bene
ma gli FPS certo che contano, un gioco a 20 non vedo come può andare fluido
Si ma provali per console ok??perchè mi sà che non li hai mai visti girare lì!
Jesus1987
19-05-2008, 10:35
Tua citazione:
in questi giochi su PC lo forzi, su console che fai?ti godi le scalettature?
Su console le scalettature non sono presenti o la situazione è molto marginale a livelli del pc, specie negli ultimi giochi!
Ah dimenticavo in grid non esiste nessuna scalettatura (ovviamente anche per pc)
sempre comprate, snes, ps1, ps2, xbox, ds...ma quando scendono di prezzo quindi quelle più recenti le ho solo provate da qualcuno (eccetto la PS3 provata in un centro commerciale)
la situazione pure su PC non è estrema, ma le scalettature ci sono a meno di essere ciechi se non forzi l'AA, e a me danno molto fastidio
Io ora non capisco,ma se grid gira perfettamente a tutti,perchè mai bisogna affermare certe sciocchezze?:rolleyes: E' purtroppo vero che ci sono giochi su pc poco ottimizzati ma è altrettanto vero che quelli ottimizzati rullano molto di più delle controparti console.Il divertimento lo si trova in entrambe le piattaforme,non vedo quindi perchè criticare aspramente l'una ed esaltare l'altra.
Se grid è più bello su console giocaci lì che ti cambia? tutti quelli a cui non interessa quel gioco non non compreranno l'xbox, lo zio bill non fallirà di certo!
diamine lo ripeto stiamo parlando di giochi arcade, che è normalissimo che siano ottimizzati per console, alla maggior parte degli utenti pc qui giochi non interessano proprio, quindi è normale che non ci spendano tempo e denaro per programmarli bene. quelli a cui interessa quel genere di giochi hanno gia una console, ma ai pcisti non da fastidio questa cosa perchè è cosi fin dia tempi di supermario kart e hanno avuto tutto il tempo di capire quali sono i generi di giochi che preferiscono e passare alla piattaforma appropriata. su questo argomento si può discutere molto ma 2 cose sono assodate:
1) arcade, platform, picchiaduro-> sicuramente meglio console
2)rpg, avventure grafiche -> sicuramente meglio il pc
capisci? passerei nel torto a dire "visto che monkey island va meglio su pc allora il pc è ASSOLUTAMENTE meglio della console". alcuni generi sono tipici ma cosi come a chi usa console non frega niente di monkey island ai pcisti (per scelta e non quelli che non possono permettersi una console) non frega nulla di giochi come Grid, un arcade è un gioco immediato e quindi si sposa con una paittaforma che per definizione è immediata, e questo lo sanno anche i programmatori
vabbè ti ripeto che se hanno fatto 2 giochi da schifo pazienza
quelli che io ho provato, gioconi come assassin, bioshock, gears of wars, call of duty4...sono fluidi, quindi quelli sono solo dei casi (non li ho provati personalmente, anzi un secondo contato quella cag#ta di prostreet)
ovvio che su PC è più difficile fare i giochi, e non tutti sanno farlo bene
ma gli FPS certo che contano, un gioco a 20 non vedo come può andare fluido
Provo ad esprimere la mia opinione , in quanto possessore di xbox360 e Pc.
Premetto che sono un accanito giocatoren di Rts, Fps e GDr, quindi il pc è la macchina primaria; tuttavia non disdegno partite alla xbox 360 di mio fratello, soprattuto agli arcade e calcio...La xbox 360 è collegato ad un philps da 42 pollici al plasma...( quindi massima definizione possibile)...
LA cosa che Noto di + è la differenza Grafica tra le due piattaforme:io ho giocato gears of war sia su pc ( con un 8800 gts) e sia su X360...La differenza si vede e come: le immagini al pc sono molto + nitide e il gioco filava liscio come l'olio( 60 fps stabili), proprio come su Xbox 360...La stessa cosa vale Per assassin's Creed, molto + definito su Pc, cosi come lo sarò Mass effect , come lo è stato Bioshock ecc..( tutti giochi provati con entrambe le piattaforme)...
IL pc , dal mio punto di vista, è nettamente superiore alle console sotto il profli grafico; il problema è che la qualità la devi pagare e questo è un sacrificio( io metto da parte 50 euro al mese per potermi rifare il pc nuovo ogni anno e mezzo-due, ma questa è una mia scelta, nessun mi obbliga)..
Le Console sono per quelle persone che non vogliono avere problemi con il PC e vogliono star seduti comodamente sul divano a giocare...Sono due modi di affacciarsi al mondo ludico , completamente diversi..Non si può stare a discutere troppo su queste cose...
Poi se un giocatore è un amante di rts, fps e gdr, la scelta migliore è il PC, per via dei controlli + precisi...Poi DE GUSTIBUS:)
Non è che ho deciso che il mio pc è inutile per giocare, ma ho sempre letto cosa stratosferiche sui pc, compreso che la fascia media superava una console..:asd:...tutte cavolate dei pciisti!!!!!!!
Il fatto è che una demo anche sulla xbxo360 eh, non è che io ho il gioco finale!
Questa è solo una palese dimostrazione di che significa ottimizzazione di un gioco, e tengo a specificare che non è che pare meglio, ma è MEGLIO!
Cmq mi sorge spontaneo pensare che tu le differenze non le noti perchè non hai una console, e non mi dire che la hai provato al centro commerciale, perchè io stesso che ho le demo per entrambi dall'uscita solo ieri dopo ore di gioco sulla console mi sono accorto palesemente le differenze!
P.S: quanto togli il postprocessing elimini molti effetti di luce!
Ma dove,quando e perchè?Ti ricordo che le console hanno hardware standard e su quello i programmatori creano il gioco.Giustamente programmano meglio su console...Mi dispiace non avere la lista dei giochi che rallentano o scattano su console,così capiresti che nonostante tutto,anche su quella piattaforma non sempre si riescono a raggiungere certi obiettivi.
Grid messo su pc alla stessa risoluzione e con gli stessi dettagli vola letteralmente rispetto alla controparte console!Altro che 30 fps...
Si ma provali per console ok??perchè mi sà che non li hai mai visti girare lì!
questa è una frase che salta fuori molto spesso nelle discussioni quando ci si sente un po' all'angolo, e in questo forum ho visto con piacere che per educazione questa provocazione viene fatta cadere, ma per darti un idea se qualcuno volesse mettersi a giocare a questo tuo gioco potrebbe dirti:
"mai giocato ad Oblivion con i nuovi pack grafici.....? perchè sembra che non l'hai mai visto girare.." ecc ecc ecc
come vedi discorsi del genere non portano a niente di costruttivo
Io ora non capisco,ma se grid gira perfettamente a tutti,perchè mai bisogna affermare certe sciocchezze?:rolleyes: E' purtroppo vero che ci sono giochi su pc poco ottimizzati ma è altrettanto vero che quelli ottimizzati rullano molto di più delle controparti console.Il divertimento lo si trova in entrambe le piattaforme,non vedo quindi perchè criticare aspramente l'una ed esaltare l'altra.
Girare perfettamente a tutti?:rolleyes:
Bene, tutti hanno anche la xbxo360 per farne un paragone??io dico di no!
Cmq io riporto solo la mia esperienza e questo thread si chiama pc vs console, e quindi è giusto che io avendo entrambe le macchine esprimo un mio giudizio, dato dai giochi attuali!
Io mi diverto con entrambe le macchina, anche perchè ho speso un tot per la 9600gt e quindi è doveroso sfruttarla, ma mi domando come è possibile tale differenza, perchè è vero la grafica non è tutto è vero che su pc hai i mod..ecc., ma se in un gioco di macchine non avverti (su pc) la sensazione di velocità è grave!!!!!!!!!!
Se grid è più bello su console giocaci lì che ti cambia? tutti quelli a cui non interessa quel gioco non non compreranno l'xbox, lo zio bill non fallirà di certo!
diamine lo ripeto stiamo parlando di giochi arcade, che è normalissimo che siano ottimizzati per console, alla maggior parte degli utenti pc qui giochi non interessano proprio, quindi è normale che non ci spendano tempo e denaro per programmarli bene. quelli a cui interessa quel genere di giochi hanno gia una console, ma ai pcisti non da fastidio questa cosa perchè è cosi fin dia tempi di supermario kart e hanno avuto tutto il tempo di capire quali sono i generi di giochi che preferiscono e passare alla piattaforma appropriata. su questo argomento si può discutere molto ma 2 cose sono assodate:
1) arcade, platform, picchiaduro-> sicuramente meglio console
2)rpg, avventure grafiche -> sicuramente meglio il pc
capisci? passerei nel torto a dire "visto che monkey island va meglio su pc allora il pc è ASSOLUTAMENTE meglio della console". alcuni generi sono tipici ma cosi come a chi usa console non frega niente di monkey island ai pcisti (per scelta e non quelli che non possono permettersi una console) non frega nulla di giochi come Grid, un arcade è un gioco immediato e quindi si sposa con una paittaforma che per definizione è immediata, e questo lo sanno anche i programmatori
Scusami, ma se un gioco gira meglio sulla console è perchè è solo ottimizzato meglio.
Ma che significa che è un arcade??
Secondo te i programmatori pensano ciò che hai detto tu??ma dai và!
capisco?
Beh io capisco che la console nel campo ludico è imbattibile, a prescindere del genere di giochi, perchè io non stò parlando di periferiche con cui una persona gioca (tastiera + mouse, o joypad) ma parlo di programmazione e ottimizzazione degli stessi??
E non mi dire che quando ti riferisci a RPG e avventure grafiche non parlavi dell'aspetto gameplay??:rolleyes:
Ma dove,quando e perchè?Ti ricordo che le console hanno hardware standard e su quello i programmatori creano il gioco.Giustamente programmano meglio su console...Mi dispiace non avere la lista dei giochi che rallentano o scattano su console,così capiresti che nonostante tutto,anche su quella piattaforma non sempre si riescono a raggiungere certi obiettivi.
Grid messo su pc alla stessa risoluzione e con gli stessi dettagli vola letteralmente rispetto alla controparte console!Altro che 30 fps...
Si?? hai anche la xbox360 per affermare ciò??:rolleyes:
andreasperelli
19-05-2008, 11:14
...diamine lo ripeto stiamo parlando di giochi arcade, che è normalissimo che siano ottimizzati per console, alla maggior parte degli utenti pc qui giochi non interessano proprio,
tu mi devi spiegare meglio questa cosa, prima dici che gli utenti PC vogliono giochi di nicchia, poi ribadisci che non vogliono arcade. Mi sa che hai una visione un po' distorta, secondo me la maggioranza degli utenti PC vorrebbe giocare agli STESSI giochi che ci sono su console incluso Race Driver Grid.
Ma secondo te gli utenti PC a cosa vogliono giocare?
Girare perfettamente a tutti?:rolleyes:
Bene, tutti hanno anche la xbxo360 per farne un paragone??io dico di no!
Cmq io riporto solo la mia esperienza e questo thread si chiama pc vs console, e quindi è giusto che io avendo entrambe le macchine esprimo un mio giudizio, dato dai giochi attuali!
Io mi diverto con entrambe le macchina, anche perchè ho speso un tot per la 9600gt e quindi è doveroso sfruttarla, ma mi domando come è possibile tale differenza, perchè è vero la grafica non è tutto è vero che su pc hai i mod..ecc., ma se in un gioco di macchine non avverti (su pc) la sensazione di velocità è grave!!!!!!!!!!
Che gira perfettamente lo ripeto e lo sottoscrivo.C'è gente che lo gioca con single core e ati x1900 a dettagli ultra e tu che hai una scheda più potente mi affermi il contrario.E' giusto che ognuno esprima il proprio giudizio,ma a me questa sembra più che altro una presa di posizione bella e buona di un principiante!Non ti offendere ma mi dai questa impressione per quanto riguarda l'ambito pc.
tu mi devi spiegare meglio questa cosa, prima dici che gli utenti PC vogliono giochi di nicchia, poi ribadisci che non vogliono arcade. Mi sa che hai una visione un po' distorta, secondo me la maggioranza degli utenti PC vorrebbe giocare agli STESSI giochi che ci sono su console incluso Race Driver Grid.
io invece dico di no..basta guardare le vendite dei videogiochi pc:: rts, fps, GDr , avvenutre grafiche.....queste sono le maggiori vendite e quindi rispecchiano la maggioranza dei gusti dei giocatori pc..
Si?? hai anche la xbox360 per affermare ciò??:rolleyes:
Fai sempre la solita domanda...:rolleyes: In un modo o nell altro l'avrò provata,non credi?;)
http://www.youtube.com/watch?v=S5Q1geM8DN0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=YCauDep5rTA&feature=related
a me sembra che GRid giri bene su entrambe le piattaforme
Jesus1987
19-05-2008, 11:27
volete un riassunto? o parliamo di un gioco e basta e dimostriamo magicamente la superiorità di una o l'altra piattaforma?
quasi tutti i giochi per console ci sono pure per PC? si
girano meglio su una o l'altra piattaforma? bene su entrambe ma su PC di solito con grafica migliorata, ma ci vuole un bel sistema per molti per forza di cose
costo dei giochi? meno su PC in genere, e non di poco (assassin 35 € appena uscito, GRID 35 € appena uscito...)
comodità del controller? de gustibus, ma su PC ho tutto a disposizione anche per cambiare da un gioco all'altro, mentre su console no, quello mi prendo e basta
poi se prendiamo le eccezioni...questo è in generale
Scusami, ma se un gioco gira meglio sulla console è perchè è solo ottimizzato meglio.
Ma che significa che è un arcade??
Secondo te i programmatori pensano ciò che hai detto tu??ma dai và!
i programmatori no ma chi gli da i soldi e decide quanto tempo i programmatori devono dedicare all'ottimizzazione del gioco si.
capisco?
Beh io capisco che la console nel campo ludico è imbattibile, a prescindere del genere di giochi, perchè io non stò parlando di periferiche con cui una persona gioca (tastiera + mouse, o joypad) ma parlo di programmazione e ottimizzazione degli stessi??
E non mi dire che quando ti riferisci a RPG e avventure grafiche non parlavi dell'aspetto gameplay??:rolleyes: era solo un esempio per speigare a dove poteva portare quel ragionamento che facevi tu se venisse raccolto da altri che voelssero accettare la provocazione... a litigare sull'aria fritta come succederebbe se replicassi con quei toni.
cmq se tu sei cosi sicuro che la console sia superiore in tutto e per tutto non c'è nessun problema, usala e lascia stare il gioco pc, qui penso si discuta dei pro e dei contro di una cosa e dell'altra, se uno ha certezze assolute beato lui!
non penso di aver detto cose troppo diverse, gli arcade non sono giochi di nicchia ma per la massa.
gli utenti pc (quelli che lo sono per scelta) credo vogliono giochi validi, soprattuto profondi, a scapito della comodità (stare sul divano). immediatezza di gioco ecc ecc
quelli che amano i giochi console (calcio, arcade, platform, picchiatutto ecc) e li vogliono giocare su pc non capisco perchè non passano alla console. casomai si può discutere ma su altri tipi di giochi
Infatti gira bene su entrambe,eppure c'è chi afferma il contrario...:rolleyes:
Che gira perfettamente lo ripeto e lo sottoscrivo.C'è gente che lo gioca con single core e ati x1900 a dettagli ultra e tu che hai una scheda più potente mi affermi il contrario.E' giusto che ognuno esprima il proprio giudizio,ma a me questa sembra più che altro una presa di posizione bella e buona di un principiante!Non ti offendere ma mi dai questa impressione per quanto riguarda l'ambito pc.
Io non ho detto che il giro non giri bene o perfettamente, ma non è come quella console!!!!!!!!!!!
Quello che ho scritto sopra lo capisci,oppure debbo fare un disegnino??:rolleyes:
Guarda dare del principiante ad una persona che gioca da 19 anni ce ne vuole!!!:asd:
Fai sempre la solita domanda...:rolleyes: In un modo o nell altro l'avrò provata,non credi?;)
RIPETO:
Il provarla non significa aver colto le differenze tra le 2 tipologie di macchine, figuriamoci sui giochi!
Compratela e poi parli per esperienza diretta e non per 5-10 min. o anche un'ora davanti!!!!!!!!!!!!!!!!
ok??
i programmatori no ma chi gli da i soldi e decide quanto tempo i programmatori devono dedicare all'ottimizzazione del gioco si.
era solo un esempio per speigare a dove poteva portare quel ragionamento che facevi tu se venisse raccolto da altri che voelssero accettare la provocazione... a litigare sull'aria fritta come succederebbe se replicassi con quei toni.
cmq se tu sei cosi sicuro che la console sia superiore in tutto e per tutto non c'è nessun problema, usala e lascia stare il gioco pc, qui penso si discuta dei pro e dei contro di una cosa e dell'altra, se uno ha certezze assolute beato lui!
non penso di aver detto cose troppo diverse, gli arcade non sono giochi di nicchia ma per la massa.
gli utenti pc (quelli che lo sono per scelta) credo vogliono giochi validi, soprattuto profondi, a scapito della comodità (stare sul divano). immediatezza di gioco ecc ecc
quelli che amano i giochi console (calcio, arcade, platform, picchiatutto ecc) e li vogliono giocare su pc non capisco perchè non passano alla console. casomai si può discutere ma su altri tipi di giochi
Scusa ..giochi validi, profondi..a che stai dicendo??
Ora và finire che i giochi rpg o altri che intendi tu non si posso giocare alla console e non vanno bene!!!!!!!!!!!
Siamo messi male qui!!!!!!!!!
Ogni gioco può essere giocate su ambe 2 piattaforme, ciò che rendere l'esperienza appagante sarà il coinvolgimento che dà, ma questo non significa che un gioco di auto (arcade o non) non possa darlo solo perchè lo si gioca sul pc o viceversa!!!!!!!!mah!
Cmq io ho espresso la mia esperienza, visto che ho ambe 2 macchine (a differenza di molti), ma questo non significhi che il prossimo multi la mia opinione non sarà contraria!
P.s: amo crysis come giochi è mi ha dato tante soddisfazioni..certo se lo programmavano meglio :rolleyes:
Io non ho detto che il giro non giri bene o perfettamente, ma non è come quella console!!!!!!!!!!!
Quello che ho scritto sopra lo capisci,oppure debbo fare un disegnino??:rolleyes:
Guarda dare del principiante ad una persona che gioca da 19 anni ce ne vuole!!!:asd:
RIPETO:
Il provarla non significa aver colto le differenze tra le 2 tipologie di macchine, figuriamoci sui giochi!
Compratela e poi parli per esperienza diretta e non per 5-10 min. o anche un'ora davanti!!!!!!!!!!!!!!!!
ok??
Sinceramente non so come risponderti...Sei convinto di cose che non stanno ne in cielo ne in terra,e di certo dire che è una tua opinione in questo caso non c'azzecca niente.Non c'è opinione che tenga ai fatti effettivi...Ti consiglio un buon paio di occhiali!Se invece ce l'hai ti propongo di pulirli per benino.:rolleyes: Sul discorso principiante,invece di uscirtene con quella frase perchè non ti metti lì a decriptarla!:O Se vuoi ti do qualche indizio...:rolleyes:
Passiamo al tempo passato a provare la console.Se come dici tu ci sono delle differenze così rilevanti sul piano della fluidità o sensazione di velocità che dir si voglia,in un'ora di gioco dovrei essere in grado di scrutare le differenze che continui ad esaltare.Veramente basterebbero anche 10 minuti ma comunque...
Infatti gira bene su entrambe,eppure c'è chi afferma il contrario...:rolleyes:
Sinceramente non so come risponderti...Sei convinto di cose che non stanno ne in cielo ne in terra,e di certo dire che è una tua opinione in questo caso non c'azzecca niente.Non c'è opinione che tenga ai fatti effettivi...Ti consiglio un buon paio di occhiali!Se invece ce l'hai ti propongo di pulirli per benino.:rolleyes: Sul discorso principiante,invece di uscirtene con quella frase perchè non ti metti lì a decriptarla!:O Se vuoi ti do qualche indizio...:rolleyes:
Passiamo al tempo passato a provare la console.Se come dici tu ci sono delle differenze così rilevanti sul piano della fluidità o sensazione di velocità che dir si voglia,in un'ora di gioco dovrei essere in grado di scrutare le differenze che continui ad esaltare.Veramente basterebbero anche 10 minuti ma comunque...
Ma volete vedere quale dei 2 è meglio da dei video in BASSA risoluzione su you tube???:rolleyes:
E cmq, con tutto che non si possono dare delle opinioni attendibili su quei video (in generale su tutti perchè bisogna PROVARLEEEEEE almeno.), la versione pc nei primi 10 secondi se guardata l'asfalto ha dei vistosi scatti!!!!!!!!
Ascoltami in un'ora di gioco capisci, ma appena staccato ti sei rimesso sulla versione pc??io ne dubito, visto che non hai la xbox360.
Cmq è veramente allucinante di gente che non ha ambe 2 le macchine e parla..mah!
Ma volete vedere quale dei 2 è meglio da dei video in BASSA risoluzione su you tube???:rolleyes:
E cmq, con tutto che non si possono dare delle opinioni attendibili su quei video (in generale su tutti perchè bisogna PROVARLEEEEEE almeno.), la versione pc nei primi 10 secondi se guardata l'asfalto ha dei vistosi scatti!!!!!!!!
Ascoltami in un'ora di gioco capisci, ma appena staccato ti sei rimesso sulla versione pc??io ne dubito, visto che non hai la xbox360.
Cmq è veramente allucinante di gente che non ha ambe 2 le macchine e parla..mah!
forse non hai letto il messaggio che ho postato nell pagine precedente..Io ho sia La Xbox 360 con Tv 42' al plasma e in + Ho un buon pc, con 8800 gts....Non ho provato Crid( i giochi di macchine e corse non mi piacciono), ma ho provato molti titolimiltipiattaforma e quello che posso dirti è che il pc ha una resa grafica molto migliore rispetto alla Xbox360 ..Per quanto riguarda la fluidità, mai avuto problemi con le trasposizioni da console a pc ( gears of war mi andava fisso a 60 fps) e con i vari titoli multipiattaforma, e gioco con una 8800gts che ha già 1 anno e due mesi...Persone giocano ancora bene con 1950pro, riuscendo anche a giocare a bioshock senza problemi...
E' un semplice discorso di ottimizzazione: ci sono giochi che su console vengono ottimizzati meglio e altri no; ci sono giochi che su xbox360 scattano vistosamente; ci siono giochi che sul pc partono ch eè una meraviglia e altri che possono dare qualche fastidio in + ( vedi crysis)..
Il discorso non è così complesso come sembra
Grid non l'ho provato, cmq se dici che è meglio sulla 360 ti credo sulla parola.
Quando dici che nelle consoles l'aliasing è impercettibile allora devo contraddirti, Cod4 sulla 360 ne ha abbastanza, il confronto con il gioco pc è a dir poco impietoso, texture scadenti, aliasing fastidioso e gioco che appare sporco, sfuocato rispetto alla controparte pc ( pc di un certo tipo ovviamente).
Il tanto pluridecantato GTA graficamente è imbarazzante, e qui parlo della vers.Ps3, compenetrazioni poligoni a livelli di 5 anni fa, il bump-mapping è stato scordato dai programmatori, effetto sfocatura sulle texture più vicine che ricordano le prime 3dfx.
Devo dire che Gears invece fa una bella impressione sulla 360, non ha nulla da invidiare alla controparte pc.
Alberto Falchi
19-05-2008, 13:18
non capisco cosa si intende su PC per "grafica migliorata". Nel 90% dei casi, la grafica è identica. Gli artisti fanno modelli 3D e texture, identici per tutti i formati. Poi, i programmatori fanno le diverse versioni del codice per PC e console varie, ma i contenuti sono IDENTICI. Certo, su PC si può sparare la risoluzione e attivare l'AntiAliasing, ma questo migliora la grafica così tanto, soprattutto se si considera che su console i giochi sono renderizzati a 720P, quindi non certo a low-res?
Pape
forse non hai letto il messaggio che ho postato nell pagine precedente..Io ho sia La Xbox 360 con Tv 42' al plasma e in + Ho un buon pc, con 8800 gts....Non ho provato Crid( i giochi di macchine e corse non mi piacciono), ma ho provato molti titolimiltipiattaforma e quello che posso dirti è che il pc ha una resa grafica molto migliore rispetto alla Xbox360 ..Per quanto riguarda la fluidità, mai avuto problemi con le trasposizioni da console a pc ( gears of war mi andava fisso a 60 fps) e con i vari titoli multipiattaforma, e gioco con una 8800gts che ha già 1 anno e due mesi...Persone giocano ancora bene con 1950pro, riuscendo anche a giocare a bioshock senza problemi...
E' un semplice discorso di ottimizzazione: ci sono giochi che su console vengono ottimizzati meglio e altri no; ci sono giochi che su xbox360 scattano vistosamente; ci siono giochi che sul pc partono ch eè una meraviglia e altri che possono dare qualche fastidio in + ( vedi crysis)..
Il discorso non è così complesso come sembra
Visto che hai la xbox360 ..e se vuoi levarti uno sfizio provali entrambi e poi mi dici..ok??;)
sommojames
19-05-2008, 13:25
Neverwinter Nights 2 + exp, Medieval 2 Total War + exp, The Witcher, Sins of the Solar Empire, solo per citare alcuni di quelli a cui ho giocato di recente.
I giochi che escono per console solitamente non mi interessano, con poche eccezioni, vedi GTA, Mass Effect, che cmq escono anche per PC.
Giochi piu' arcade come ad esempio Lost Planet (provato, orribile) e Gears of War (ci sto giocando adesso, nulla di che') generalmente non mi interessano.
non capisco cosa si intende su PC per "grafica migliorata". Nel 90% dei casi, la grafica è identica. Gli artisti fanno modelli 3D e texture, identici per tutti i formati. Poi, i programmatori fanno le diverse versioni del codice per PC e console varie, ma i contenuti sono IDENTICI. Certo, su PC si può sparare la risoluzione e attivare l'AntiAliasing, ma questo migliora la grafica così tanto, soprattutto se si considera che su console i giochi sono renderizzati a 720P, quindi non certo a low-res?
Pape
Credo dipenda da gioco a gioco, io parlo solo di quello in cui ho esperienza diretta, personalmente ad es. molti dicono che Gears è tecnicamente migliore su pc rispetto alla 360, sinceramente quasi quasi preferisco la versione console, Cod4 invece è nettamente migliore su pc, ovvio va giocato su un 24' a 1900x1200 con tutto al max, lasciando da parte il discorso sui costi differenti delle due piattaforme, sennò non c'è partita.
Alberto Falchi
19-05-2008, 13:35
Credo dipenda da gioco a gioco, io parlo solo di quello in cui ho esperienza diretta, personalmente ad es. molti dicono che Gears è tecnicamente migliore su pc rispetto alla 360, sinceramente quasi quasi preferisco la versione console, Cod4 invece è nettamente migliore su pc, ovvio va giocato su un 24' a 1900x1200 con tutto al max, lasciando da parte il discorso sui costi differenti delle due piattaforme, sennò non c'è partita.
Si, in alcuni casi alcune migliorie ci sono. O meglio, i programmatori dichiarano di avercele messe. Nella maggior parte dei casi, sono piccolezze, come nel caso di Lost Planet. Gears, per stessa ammissione dei programmatori, è identico in tutto e per tutto alla versione 360. Puoi alzare la risoluzione e attivare l'AA, ma niente altro. Chi dice che è migliore su PC, ha problemi di vista, o una TV penosa rispetto al monitor ^_^.
Lo stesso discorso per COD4. I contenuti sono identici, cambia solo la risoluzione.
Pape
Lo stesso discorso per COD4. I contenuti sono identici, cambia solo la risoluzione.
Pape
Non ho nessuna ragione di mettere in dubbio ciò che dici, d'altronde tu sei uno del "mestiere", forse Cod4 giocato sulla 360 di un amico più di una volta aveva problemi di cavi di collegamento tv/console, in quanto la differenza grafica ad es. sui modelli dei soldati rispetto alla vers. pc mi è sembrata piuttosto netta, sulla 360 ricordo degli zaini che avevano delle corde semplicemente disegnate sullo zaino stesso, su pc invece si notavano nettamente separate da resto del modello poligonale.
Mister Tarpone
19-05-2008, 13:55
ma dai retta a lui... è un fanboy della sua xbox... non è obbiettivo per niente...
a me grid gira STRAFLUIDO a + di 50fps di media con aa8x e dettagli al max...
e scatti proprio 0.
e questo qui afferma che su xbox (30fps) è più fluido??? :sbonk:
ma dai...
Alberto Falchi
19-05-2008, 14:01
Non ho nessuna ragione di mettere in dubbio ciò che dici, d'altronde tu sei uno del "mestiere", forse Cod4 giocato sulla 360 di un amico più di una volta aveva problemi di cavi di collegamento tv/console, in quanto la differenza grafica ad es. sui modelli dei soldati rispetto alla vers. pc mi è sembrata piuttosto netta, sulla 360 ricordo degli zaini che avevano delle corde semplicemente disegnate sullo zaino stesso, su pc invece si notavano nettamente separate da resto del modello poligonale.
Non è semplicemente che la qualità della TV era inferiore a quella del monitor, e quindi si creavano questi artefatti? Idealmente, per valutare la grafica, bisognerebbe impostare PC e console alla stessa risoluzione sullo stesso monitor.
Pape
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:02
ed è proprio così.
con un pc come il mio le conversioni da console girano quasi sempre con qualità superiore
bioshock , lost planet e tanti altri giochi da console girano a risoluzioni ben più alte con + filtri e + fluidità ;)
addirittura un Call of Duty 4 gira meglio su un pc dotato di una obsoleta 8600GTS rispetto alla xbox... idem Unreal 3..
ma dai retta a lui... è un fanboy della sua xbox... non è obbiettivo per niente...
a me grid gira STRAFLUIDO a + di 50fps di media con aa8x e dettagli al max...
e scatti proprio 0.
e questo qui afferma che su xbox (30fps) è più fluido??? :sbonk:
ma dai...ed è proprio così.
con un pc come il mio le conversioni da console girano quasi sempre con qualità superiore
bioshock , lost planet e tanti altri giochi da console girano a risoluzioni ben più alte con + filtri e + fluidità ;)
addirittura un Call of Duty 4 gira meglio su un pc dotato di una obsoleta 8600GTS rispetto alla xbox... idem Unreal 3..
Si???
Hai fatto anche tu comparazioni ?
Ti sei comprato una xbox360??
Vorrei proprio vedere la resa su schermo del tuo pc per poi compararla la mia xbox360 sul mio plasma..penso che uscirai da casa color verde!:asd:
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:23
Si???
Hai fatto anche tu comparazioni ?
Ti sei comprato una xbox360??
Vorrei proprio vedere la resa su schermo del tuo pc per poi compararla la mia xbox360 sul mio plasma..penso che uscirai da casa color verde!:asd:
sie color verde... :sbonk: ma m'importa una pippa... che poi non ce le spenderei mai 1000 euro per una tv :asd:
mi accontento del mio monitor. per me più che ottimo :asd:
dai sinfoni..... stai facendo la tragedia perchè sta demo ti sembra meglio su xbox... sei assurdo..
che poi fino a ieri dicevi che Grid su pc senza post processing era identico alla xbox... :asd: lo hai detto + di una volta.... ora ti attacchi alla sensazione di velocità, la fluidità e i riflessi del sole per dire che meglio su console?? tutte menate ;)
ma smettila... :asd:
ps: e impara a giocare online che ho visto che con Grid sei una schiappa... :asd: :ops:
sie color verde... :sbonk: ma m'importa una pippa... che poi non ce le spenderei mai 1000 euro per una tv :asd:
dai sinfoni..... stai facendo la tragedia perchè sta demo ti sembra meglio su xbox... sei assurdo..
che poi fino a ieri dicevi che Grid su pc senza post processing era identico alla xbox... :asd: lo hai detto + di una volta.... ora ti attacchi alla sensazione di velocità, la fluidità e i riflessi del sole per dire che meglio su console?? tutte menate ;)
ma smettila... :asd:
ps: e impara a giocare online che ho visto che con Grid sei una schiappa... :asd: :ops:
Io non faccio nessuna tragedia..la cosa assurda e che come te ci sono persone che non hanno le console non possono fare delle comparazioni e non fanno altro che parlarne male!:mc:
Si è vero ho detto che era uguale alla xbox 360,peccato che però ieri dopo 5 ore di gioco sullaconsole, ho notato cose che non ho notato l'altro ieri in 10 minuti!
La xbox 360 ha il postprocessing attivo, ed io per renderlo migliore nel pc invece debbo eliminarlo andando a perdere tutti gli effetti di illuminazione...azz quanto è migliore su pc!
Ripeto io la comparazione la posso fare....tu??:ciapet:
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:32
ah??? non ho la xbox e quindi che significa??? pensi che non conosca manco un amico che ce l'ha???? :asd:
dai.... :mc:
Si, in alcuni casi alcune migliorie ci sono. O meglio, i programmatori dichiarano di avercele messe. Nella maggior parte dei casi, sono piccolezze, come nel caso di Lost Planet. Gears, per stessa ammissione dei programmatori, è identico in tutto e per tutto alla versione 360. Puoi alzare la risoluzione e attivare l'AA, ma niente altro. Chi dice che è migliore su PC, ha problemi di vista, o una TV penosa rispetto al monitor ^_^.
Pape
io non ho problemi vista e possiedo, come scritto prima, entrambe le piattaforme...Gears of war su pc pare + realistico rispetto a console..( non parlo di xbox 360 collegata ad un monitor 19 pollici, ma collegata ad un philips 42' al plasma, quindi fai tu:) )..
Io le migliorie, specie se gioco a 1650x1040 su pc le noto eccome, poi è ovviamente un discorso soggettivo.
ah??? non ho la xbox e quindi che significa??? pensi che non conosca manco un amico che ce l'ha???? :asd:
dai.... :mc:
Non è la stessa cosa..e per lo + se vuoi puoi anche provarla in qualunque centro commerciale!
Averla a casa significa studiarsi la console i giochi per parecchio tempo, non un singolo tracciato o livello ...capito??
E poi anche se vai dall'amico che fai??smetti di giocare alla xbox360 a grid e gli chiedi di avviarlo su pc???:asd:
Dai tarpo smettiamola..queste sono prese di posizione, no le mie che ho posso tutti i multi piatta se voglio!:oink:
Alberto Falchi
19-05-2008, 14:40
io non ho problemi vista e possiedo, come scritto prima, entrambe le piattaforme...Gears of war su pc pare + realistico rispetto a console..( non parlo di xbox 360 collegata ad un monitor 19 pollici, ma collegata ad un philips 42' al plasma, quindi fai tu:) )..
Io le migliorie, specie se gioco a 1650x1040 su pc le noto eccome, poi è ovviamente un discorso soggettivo.
Non ci siamo capiti. Ovvio che se alzi la risoluzione e spari l'AA a livelli elevati, su PC appare migliore. Ma, per l'appunto, è solo la maggior risoluzione che lo rende migliore: il gioco, come modelli 3D, engine, texture, è identico in tutto e per tutto. Non ci sono migliorie nella versione PC della maggior parte dei titoli.
Pape
Mister Tarpone
19-05-2008, 14:49
Non è la stessa cosa..e per lo + se vuoi puoi anche provarla in qualunque centro commerciale!
Averla a casa significa studiarsi la console i giochi per parecchio tempo, non un singolo tracciato o livello ...capito??
E poi anche se vai dall'amico che fai??smetti di giocare alla xbox360 a grid e gli chiedi di avviarlo su pc???:asd:
Dai tarpo smettiamola..queste sono prese di posizione, no le mie che ho posso tutti i multi piatta se voglio!:oink:
si... ora stai a vedè che per vedere le differenze non basta + solo andare dall'amico con la console e provare.... no!! vanno accese tutte 2 insieme altrimenti non basta per capire qual'è la migliore versione......
oh!!! ma pensala come ti pare.... ma per me te non sei tanto obbiettivo..
ciaooooooooooooooooo :happy:
ps:
Cmq per me che sono un appassionato di fps il pc è migliore :) :) :)...
inutile dire che non ci giocherei manco morto con Call of Duty 4, Timeshift, Orange Box ecc... su console con un pad.... lo trovo assurdo sto controllo in giochi come questi... :doh:
Pape
Avrei da ridire su quello che hai scritto.I filtri cambiano in maniera impressionante la qualità generale di un gioco e ti sfido a dimostrare il contrario.Se un gioco fosse programmato come si deve per la piattaforma per cui è pensato non staremmo qui a fare certi paragoni.La realtà di oggi è che tanti titoli vengono convertiti senza alcuna cura,da console a pc,ed è facile intuirne il motivo! Ma quando un videogioco(e ce ne sono molti su pc) viene creato ad hoc,c'è un abisso tra il pc e le console.Ovviamentw si intende dal punto di vista tecnico.Se poi vogliamo negare l'evidenza,lascio la parola a voi e mi dissocio dalla discussione,perchè è giusto esprimere le proprie opinioni ma su un qualcosa che può avere effettivamente più sfumature!Nel momento in cui si arriva a negare la supremazia tecnica di un pc rispetto alle console rimango veramente così...:eek:
si... ora stai a vedè che per vedere le differenze non basta + solo andare dall'amico con la console e provare.... no!! vanno accese tutte 2 insieme altrimenti non basta per capire qual'è la migliore versione......
oh!!! ma pensala come ti pare.... ma per me te non sei tanto obbiettivo..
ciaooooooooooooooooo :happy:
ps:
Cmq per me che sono un appassionato di fps il pc alla fine è meglio...
inutile dire che non ci giocherei manco morto con Call of Duty 4, Timeshift, Orange Box ecc... su console con un pad.... lo trovo assurdo sto controllo in giochi come questi... :doh:
Io ci rinuncio,non so tu...:O
Quella domanda poi è rindondante nella mia testa...
"Tu ce l'hai la xbox360?":rolleyes:
Tanto vale che mi rispondo da solo!:muro:
Alberto Falchi
19-05-2008, 15:13
Avrei da ridire su quello che hai scritto.I filtri cambiano in maniera impressionante la qualità generale di un gioco e ti sfido a dimostrare il contrario.
L'AntiAliasing non è assente su 360. C'è, anche se solitamente 2X. Certo, passare a 4X o più migliora... ma così tanto? è una differenza così notevole?
Se un gioco fosse programmato come si deve per la piattaforma per cui è pensato non staremmo qui a fare certi paragoni.
è inutile fare sti paragoni. Gli artisti sono i medesimi, e sono loro che fanno la differenza. I modelli 3D, le texture, le animazioni... tutto identico per i vari formati. Cambiano solo i dettagli tecnici dell'engine, per il resto, la resa grafica è identica (escludendo appunto la risoluzione o l'AA a più campioni)
La realtà di oggi è che tanti titoli vengono convertiti senza alcuna cura,da console a pc,ed è facile intuirne il motivo!
Sbagli, non vengono convertiti: nella maggior parte dei casi, sono fatti contemporaneamente per tutte le macchine.
Ma quando un videogioco(e ce ne sono molti su pc) viene creato ad hoc,c'è un abisso tra il pc e le console.Ovviamentw si intende dal punto di vista tecnico.
Si, ma chi è così fesso da realizzare giochi PC only al giorno d'oggi? Ci ha provato Crytek, con risultati economici pessimi.
Nel momento in cui si arriva a negare la supremazia tecnica di un pc rispetto alle console rimango veramente così...:eek:
Veramente si parlava di resa grafica. Che me ne frega se il PC è più potente se tanto, in termini di contenuti, è tutto identico alle console, con la sola opzione di poter spingere in più la risoluzione?
Pape
Mister Tarpone
19-05-2008, 15:17
la resa grafica finale è migliore su pc proprio per via dei filtri e risoluzione maggiori....
poi c'è il discorso fps... il pc è superiore perchè adotta un sistema di controllo nettamente superiore.
poi c'è il discorso mod. vedi giochi tipo Oblivion.. che su console te lo tieni così com'è mentre su pc diventa un altra cosa. nettamente migliore.
Mister Tarpone
19-05-2008, 15:18
Io ci rinuncio,non so tu...:O
io pure :asd:
adios:ops:
Alberto Falchi
19-05-2008, 15:20
la resa grafica finale è migliore su pc proprio per via dei filtri e risoluzione maggiori....
Eppure, ogni tanto mi verrebbe voglia di mettere una persona di fronte allo stesso gioco, versione PC e 360, sulla stessa TV Full HD, e chiedergli di indovinare di volta in volta quando sta andando il PC e quando la 360. Io non sono tanto sicuro che le differenze siano così marcate, non mentre si gioca. Poi, certo, analizzando con lo zoom gli screen sono tutti capaci a trovare differenze ^_^
Pape
per esperienza personale posso solo limitarmi a dire che la differenza fra un gioco della xbotolo collegata al mio modestissimo 32" hd ready della samsung e lo stesso gioco sul mio pc con un monitor crt da 4 soldi da 17" a risoluzione 1280*1024 ma con filtri, è a favore del pc. giocarlo sul 32 pero è tutta un'altra cosa, se non altro per le dimensioni. Ma come dettagli e definizione ho trovato migliore il pc.
Certo su un full hd sarebbe tutta un'altra cosa, ma parliamo di televisori da oltre mille euri :)
Eppure, ogni tanto mi verrebbe voglia di mettere una persona di fronte allo stesso gioco, versione PC e 360, sulla stessa TV Full HD, e chiedergli di indovinare di volta in volta quando sta andando il PC e quando la 360. Io non sono tanto sicuro che le differenze siano così marcate, non mentre si gioca. Poi, certo, analizzando con lo zoom gli screen sono tutti capaci a trovare differenze ^_^
Pape
Gia fatto...:) La risposta penso che tu la sappia!
Alberto Falchi
19-05-2008, 15:54
^__^
Pape
Ho molta paura per queste nuove vga in uscita a giugno che potrebbero definitivamente affossare il gaming su PC. Già mi vedo giochi con grafica nettamente inferiore di Crysis settato su high che le richiederanno per andare al massimo.
Mister Tarpone
19-05-2008, 15:57
per esperienza personale posso solo limitarmi a dire che la differenza fra un gioco della xbotolo collegata al mio modestissimo 32" hd ready della samsung e lo stesso gioco sul mio pc con un monitor crt da 4 soldi da 17" a risoluzione 1280*1024 ma con filtri, è a favore del pc. giocarlo sul 32 pero è tutta un'altra cosa, se non altro per le dimensioni. Ma come dettagli e definizione ho trovato migliore il pc.
Certo su un full hd sarebbe tutta un'altra cosa, ma parliamo di televisori da oltre mille euri :)
:) ;)
Mister Tarpone
19-05-2008, 15:59
Ho molta paura per queste nuove vga in uscita a giugno che potrebbero definitivamente affossare il gaming su PC. Già mi vedo giochi con grafica nettamente inferiore di Crysis settato su high che le richiederanno per andare al massimo.
dici?? :confused: mahh... vedremo cosa accadrà..:asd:
ma intanto, per adesso con un pc da 2 lire come il mio si gioca bene a TUTTO :tie:
....:asd:
Speriamo, in teoria da ora fino all'uscita di They (2009 generico) non uscirà nulla lontanamente paragonabile a Crysis quindi se sono necessarie le nuove vga per far girare i giochi al massimo non si potrà più credere alla buona fede delle software house.
sommojames
19-05-2008, 16:44
Si, ma chi è così fesso da realizzare giochi PC only al giorno d'oggi? Ci ha provato Crytek, con risultati economici pessimi.
E vabbe', ma mi citi solo il caso piu' eclatante in negativo, allora citami anche quel gioco con il drago uscito per la ps3 (nome dimenticato). Citami anche (per il pc) la Creative Assembly, od i CD Project, gli Obsidian ecc...
L'AntiAliasing non è assente su 360. C'è, anche se solitamente 2X. Certo, passare a 4X o più migliora... ma così tanto? è una differenza così notevole?
è inutile fare sti paragoni. Gli artisti sono i medesimi, e sono loro che fanno la differenza. I modelli 3D, le texture, le animazioni... tutto identico per i vari formati. Cambiano solo i dettagli tecnici dell'engine, per il resto, la resa grafica è identica (escludendo appunto la risoluzione o l'AA a più campioni)
Sbagli, non vengono convertiti: nella maggior parte dei casi, sono fatti contemporaneamente per tutte le macchine.
Veramente si parlava di resa grafica. Che me ne frega se il PC è più potente se tanto, in termini di contenuti, è tutto identico alle console, con la sola opzione di poter spingere in più la risoluzione?
Pape
PApe non dire però che Crysis ha avuto risultati economici pessimi: il gioco ha venduto + di un milione e mezzo di copie e sta andando verso i due milioni, che supererà non appena i prezzi dei pc saranna alla portata di tutti, cosa che avverrà presto( ad esempio hai visto la news sul sito di HW relativa ad AMD GAMES' ? questa potrebbe essere una buona soluzione finalmente: un punto di riferimneto per i giocatori e gli sviluppatori )..Ovviamente per Crysis ha influito anche la pirateria, ma non solo,Non nascondiamoci sempre dietro la pirateria..( io crysis l'ho preso al lancio, ma per poterlo rivendere ho aspettato un mese: nessuno dei miei amici poteva prenderlo perchè il loro pc lo dovevano ancora cambiare...:) )...
Alberto Falchi
19-05-2008, 16:57
PApe non dire però che Crysis ha avuto risultati economici pessimi: il gioco ha venduto + di un milione e mezzo di copie e sta andando verso i due milioni, che supererà non appena i prezzi dei pc saranna alla portata di tutti, cosa che avverrà presto
Chiarisco: pessimi nel senso che se avessero fatto come tutti, e fossero andati multiformato, avrebbero facilmente raggiunti 4/5 milioni di copie.
Ovviamente per Crysis ha influito anche la pirateria, ma non solo,Non nascondiamoci sempre dietro la pirateria..( io crysis l'ho preso al lancio, ma per poterlo rivendere ho aspettato un mese: nessuno dei miei amici poteva prenderlo perchè il loro pc lo dovevano ancora cambiare...:) )...
No, non parlo di pirateria. Parlo del fatto che fare un gioco per una sola piattaforma, soprattutto se questa è il PC, non è a mio avviso un modo di procedere intelligente. Non per un giocone di massa, per lo meno. Un conto è puntare sulle nicchie, e allora va benissimo, ma se si cerca di fare il prodottone che deve sbancare al botteghino, beh... è decisamente più furbo puntare sullo sviluppo multiformato.
Pape
Chiarisco: pessimi nel senso che se avessero fatto come tutti, e fossero andati multiformato, avrebbero facilmente raggiunti 4/5 milioni di copie.
No, non parlo di pirateria. Parlo del fatto che fare un gioco per una sola piattaforma, soprattutto se questa è il PC, non è a mio avviso un modo di procedere intelligente. Non per un giocone di massa, per lo meno. Un conto è puntare sulle nicchie, e allora va benissimo, ma se si cerca di fare il prodottone che deve sbancare al botteghino, beh... è decisamente più furbo puntare sullo sviluppo multiformato.
Pape
devi considerare che forse la mossa della Crytek sia stata comunquen un azzardo: immettere sul mercato un gioco che, anche con le nuove schede grafiche, faticava a girare fluido al massimo del dettaglio e con tutti gli effetti selezionati..Credo che i giocatori pc siano stai delusi anche da un gioco che, in confronto a Call of duty 4, è forse meno profondo, ma queste sono opinioni personali...
Se la crytek avessen lanciato crysis quest'anno, con l'abbassamento dei prezzi anche delle fascie alte di schede ati e nvidia, avrebbe venduto molto di +, almeno credo..
Pape
Il problema, limitato al caso Crysis, è che io ancora non ho ben capito cosa effettivamente volessero creare i programmatori :).
Crysis, banalmente per quanto concerne storia e gameplay, è un gioco per le masse: ci sto giocando, mi sto anche divertendo, ma se mi vengono a dire che è innovativo mi metto a ridere :D. Di fatti, guarda un pò, nella sezione console non se ne interessano nemmeno di striscio se arriva o meno sulle loro piattaforme: c'è, non c'è, hanno altro a cui giocare, e dal gameplay decisamente migliore a mio avviso.
Eppure, ad un gameplay per le masse, hanno voluto unire e battere fin dal primo giorno sulla spettacolarità tecnica che, per forza di cose, lo rende un prodotto di nicchia: Crysis è quello che è perchè quando lo si spara a palla su XP o ancor meglio Vista cadon le mascelle, e questo aiuta molto anche ad un gioco dal gameplay così banale.
Quindi, io personalmente credo che Crysis, così com'è, ha senso solo nella sua pesantissima e mattonesca versione PC, non credo farebbe il botto in una conversione console, arriverebbe a vendere di più, ma non certo a fare i numeri che conosciamo per altri titoli.
Di conseguenza, auguro loro che la prossima creazione, oltre a mantenere gli standard visivi raggiunti con Crysis sparato a palla, sia anche molto meno mattone, ma, soprattutto, inventi qualcosa che lo faccia ricordare anche nel gameplay. Allora sì che avrebbe senso parlare di multipiattaforma, sempre IMHO :).
per quanto riguarda crysis è stato commesso un solo errore gia detto e ridetto, hanno creato molta attesa (anche questo ha contribuito alla "delusione" finale) con gli screen puntando tutto (e solo...) sulla grafica per attirare il pubblico di massa.. ma poi hanno rilasciato un prodotto che la massa non poteva giocare perchè non aveva i mezzi tecnici.
alla pirateria ci credo poco come causa perchè finchè ci sarà anche un solo gioco pc che ha venduto anche una sola copia in più di crysis, significa che la colpa sta nel prodotto e non nell'utente.
la pirateria esiste ma colpisce tutti i giochi in maniera "equa"
andreasperelli
20-05-2008, 00:28
Neverwinter Nights 2 + exp, Medieval 2 Total War + exp, The Witcher, Sins of the Solar Empire, solo per citare alcuni di quelli a cui ho giocato di recente.
I giochi che escono per console solitamente non mi interessano, con poche eccezioni, vedi GTA, Mass Effect, che cmq escono anche per PC.
Giochi piu' arcade come ad esempio Lost Planet (provato, orribile) e Gears of War (ci sto giocando adesso, nulla di che') generalmente non mi interessano.
hai ragione...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55854
a quanto pare è così... però mi verrebbe da fare una provocazione...come sarebbe quella classifica se fossero contate anche le copie pirata?
Ma in ogni caso al di là di quello le differenze sono notevoli... ho fatto bene a mollare il PC, evidentemente non sono "di nicchia" :)
Jesus1987
20-05-2008, 00:40
intanto con la 8800GT a 150 € circa si fa volare tutto (bè crysis non volare ma si gioca bene)
dual core e 2GB di RAM sono a prezzi per tutte le tasche
non lamentatevi (al massimo mi lamento io per aver ecceduto all'acquisto del PC, 500 € solo di scheda video e CPU :stordita: )
Si ma fra un mese uscirà una nuova generazione di schede grafiche ma veramente nuova non come le farlocche 9800GTX. Fra due mesi i giochi le richiederanno per andare al massimo pur avendo una grafica nettamente inferiore a Crysis su high.
...si ma queste nuove schede grafiche quanto costeranno....?
Di sicuro più di 199 euro che servono per comprare la xbox....
...si ma queste nuove schede grafiche quanto costeranno....?
Di sicuro più di 199 euro che servono per comprare la xbox....
Ma ormai l'Xbox 360 non comincia ad avere la sua eta? la 8800gt non è ancora in grado di "pareggiare" l'xbox? anche con giochi non ottimizzati?? insomma un po' come successo con la ps2 che da un certo momento in poi quando usciva un gioco non ci si poneva nemmeno il problema dell'ottimizzazione perchè le schede video pc ormai erano abbondantemente avanti da riuscire a gestire tutto il panorama console senza problemi.
La mia è puramente una domanda (prima che qualcuno pensi male!!!) visto che non posseggo ne una xbox ne una 8800gt
hai ragione...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55854
a quanto pare è così... però mi verrebbe da fare una provocazione...come sarebbe quella classifica se fossero contate anche le copie pirata?
come ho detto sopra, secondo me la classifica non cambierebbe perchè la pirateria credo interessi tutti i titoli con la stessa percentuale, almeno questo è il mio parere.
Doppiag78
20-05-2008, 10:06
Tornando all'argomento del 3d...
Secondo me le 2 strade sono:
1) bel pc x lavoro e scheda grafica buona/ottima x giocare...il tutto legato ad un bel monitor (tipo 24" 1920x1200)
2) bella ps3 (che secondo me è l'unica che valga la pena) legata a bel TV LCD o Plasma (tipo 32" o + e full HD) e poi portatilino x lavoro.
I prezzi sono simili:
1) 1200 x pc + 400 x monitor + 300 x tv scrauso da salotto
2) 400 x ps3 + 1200 x TV + 300 pc tipo eee pc
poi i giochi x console costano di + quindi chi opta x la seconda ma parlando di prezzi iniziali io la vedo così...a grandi linee.
Io sono x il PC x mille ragioni ma nn disprezzo i consolisti...
andreasperelli
20-05-2008, 10:10
2) 400 x ps3 + 1200 x TV + 300 pc tipo eee pc
i confronti facciamoli bene ;) la gente non compra la TV per la PS3 ma se la trova già a casa e la usa per altri mille motivi... e cmq 1200 è già una TV di fascia alta, puoi cavartela bene anche con la metà.
Ma ora vedo che hai messo l'eee PC... e vabbè, mettici un PC normale che ne so da 500€... con l'eee non vai da nessuna parte;)
Doppiag78
20-05-2008, 10:17
i confronti facciamoli bene ;) la gente non compra la TV per la PS3 ma se la trova già a casa è la usa per altri mille motivi... e cmq 1200 è già una TV di fascia alta, puoi cavartela bene anche con la metà.
Ma ora vedo che hai messo l'eee PC... e vabbè, mettici un PC normale che ne so da 500€... con l'eee non vai da nessuna parte;)
Ma allora...intanto l'eee x lavoro...ovvero office...è ottimo...io lo ho e nn è male...
Comunque il mio era un ragionamento in linea di massima...ovvio che ci sono tv a meno o che uno la ha già...come è ovvio che ci sono pc a meno o uno lo ha già...
Era x partire + o - da zero e scegliere una delle 2 strade...
Poi è ovvio che se il portatile lo hai già x lavoro e la Tv figa l'hai già allora la console è quasi obbligatoria...e soprattutto meno costosa...
con l'eee non vai da nessuna parte;)
ma come??? piccolo com'è ci vai dappertutto!!!!!!! :D :D :D
dai sto scherzando!
PS: nessuno che mi chiarisce il dubbio del mio post sopra (...8800gt e xbox) ?
Necroticism
20-05-2008, 10:59
Ma ormai l'Xbox 360 non comincia ad avere la sua eta? la 8800gt non è ancora in grado di "pareggiare" l'xbox? anche con giochi non ottimizzati?? insomma un po' come successo con la ps2 che da un certo momento in poi quando usciva un gioco non ci si poneva nemmeno il problema dell'ottimizzazione perchè le schede video pc ormai erano abbondantemente avanti da riuscire a gestire tutto il panorama console senza problemi.
La mia è puramente una domanda (prima che qualcuno pensi male!!!) visto che non posseggo ne una xbox ne una 8800gt
Teoricamente il sorpasso ci sarebbe già dovuto essere con questa generazione di schede video, ma devi tenere conto dei problemi di ottimizzazione. E anche con la prossima generazione, come faranno a staccare nettamente le console se la stragranda maggioranza dei titoli saranno conversioni da console? al massimo ci saranno dei piccoli miglioramenti (risoluzione, AA, maggiore fluidità, ecc.) ma secondo me nessun salto eclatante come ci poteva essere ai tempi della PS2.
Secondo me non sarà cosi "ecclatante".... per via che questa generazione va già in HD ( normalmente 1280x720, ma chi ha la tv full può impostare i famosi 1960x1080). Questo di fatto rende comunque graficamente i titoli appaganti, ora difficilmente si potrà avere una resa standard cosi qualitativamente diversa come lo erano i giochi ps2 per esempio, con risoluzioni più basse del 640x400. Anche un gioco di oggi, se abbassi la risoluzione a quei livelli, pur bello e pieno di effetti risulta un pò una "ciofeca".
L'unico limite di queste console è la ram, e di conseguenza le texture che non saranno mai di alto livello se non per livelli comunque limitati in dimensione.
Già per esempio, nonostante non siano dx10, queste console permettono di eseguire effetti che su pc vengono rifatti unicamente sotto dx10... questo per dire la possibilità che hanno queste console nell'essere programmate.
Però se ci si limita unicamente all'aspetto grafico, credo che una nuova scheda video e uno degli ultimi processori, anche a parità di texture, sia già meglio su pc in quanto è possibile aumentare la risoluzione piuttosto che forzare i filtri AA etc..
Ma se ci si limita unicamente alla resa "da screenshot", si ha uno sguardo veramente limitato alla questione.
come faranno a staccare nettamente le console se la stragranda maggioranza dei titoli saranno conversioni da console?
questo si però io intendevo che cmq arriverà un momento in cui anche se il gioco non è ottimizzato per pc si potrà giocare senza problemi (diciamo tutto high per intenderci) inquanto la scheda media di un pc sarà tale non andare oltre i problemi di ottimizzazione, poi certo se il gioco è pensato per console la grafica sarà cmq quella.
io pensavo che già la 8800gt potesse ottenere queste prestazioni
con un codice non ottimizzato puoi avere tutta la potenza che vuoi ma avrai sempre problemi.
Prendi Ultima IX ascension, scatterebbe pure adesso.... :asd:
DakmorNoland
20-05-2008, 11:15
Secondo me è inutile continuare a buttare soldi su PC, infatti sono passato a PS3! Per il semplice fatto che NON CI SONO TITOLI validi per PC!
Una volta la situazione era accetabile, adesso non più! Mancano titoli seri capaci di emozionare! Che su console abbondano!
Cioè io mi sono rotto dei soliti quattro sparatutto sempre uguali! Poi a parte i giochi di strategia, e qualche RPG il NULLA! Ci credo che il PC come piattaforma di gioco sta fallendo!
Secondo me è inutile continuare a buttare soldi su PC, infatti sono passato a PS3! Per il semplice fatto che NON CI SONO TITOLI validi per PC!
flame inside....... eheh
credo che sia un'affermazione un po' troppo forte.... ora dire che per pc non ci sono titoli validi mi sembra eccessivo. Se Bioshock, Cod4, civilization 4, rFactor, Company of Heroes, The witcher, etc etc (mi fermo) non sono titoli più che buoni, allora non so che dire. Secondo me il vantaggio delle console non è nel parco titoli (oramai cmq quasi identico tra xbox, ps3 e pc salvo qualche esclusiva) ma proprio nella sfruttabilità degli stessi...
sommojames
20-05-2008, 11:31
Di piuttosto che non ci sono titoli che piacciono a te, visto che io potrei dire lo stesso della 360 o della ps3. De gustibus ;)
Jesus1987
20-05-2008, 11:33
la 8800gt batte l'xbox360 senza problemi ;)
Necroticism
20-05-2008, 11:37
questo si però io intendevo che cmq arriverà un momento in cui anche se il gioco non è ottimizzato per pc si potrà giocare senza problemi (diciamo tutto high per intenderci) inquanto la scheda media di un pc sarà tale non andare oltre i problemi di ottimizzazione, poi certo se il gioco è pensato per console la grafica sarà cmq quella.
io pensavo che già la 8800gt potesse ottenere queste prestazioni
Infatti può. Io ho una 8800GT e giochi come Gears of War e Assassin's Creed girano senza fare una piega.
Jesus1987
20-05-2008, 11:37
giusto
Assassin's Creed
BioShock
Gears Of War
Call Of Duty 4
Devil May Cry 4
Alone In The Dark 5
Mass Effect
Oblivion
Need For Speed ProStreet
Test Drive
Viva Pinata
GRID
Lost Planet
Pro Evolution Soccer 2008
FIFA 2008
tutte esclusive per console!
ah no sono usciti tutti per PC, guarda un po', e la lista potrebbe essere infinitamente più lunga
tolti i picchiaduro e i platform le console non hanno nulla in più
DakmorNoland
20-05-2008, 11:45
Di piuttosto che non ci sono titoli che piacciono a te, visto che io potrei dire lo stesso della 360 o della ps3. De gustibus ;)
Sbagliato! Io è dal 2000, quindi 8 anni che gioco su PC, ma negli ultimi tempi la situazione è peggiorata drasticamente! Sempre meno titoli e poi sempre le stesse cose.
Gli unici titoli validi degli ultimi tempi sono Broken Sword 4 (bellissimo!), Bioshock (anche se a me non ha preso) e The Witcher (ancora non l'ho provato).
Titoli come Uncharted che me lo sono giocato tutto di filato per PS3 su PC (e anche su Xbox) ce li sognamo!
Per me la prima cosa da fare per sistemare un pò la situazione dei giochi su PC, è mettere la modalità due giocatori! Che tanto ormai con tutte le porte USB che hanno i PC, è possibile attaccare anche 10 controller in contemporanea!
La modalità multiplayer è buona ma non è mai come farsi una partita tra amici...
E poi ci vogliono più titoli che emozionino, Bioshock era un ottimo sparatutto, però come tutti gli sparatutto non trasmetteva una mazza!
Inoltre mancano assolutamente i picchiaduro e tanti altri generi!
giusto
Assassin's Creed (Giocato su PC...Carino ma niente di che)
BioShock (sparatutto = tristezza)
Gears Of War (non so cosa sia e non credo mi interessi)
Call Of Duty 4 (altro sparatutto..)
Devil May Cry 4 (classico gioco in cui fai sempre la stessa cosa...monotono)
Alone In The Dark 5 (non conosco)
Mass Effect (non mi ispira)
Oblivion (bruttissimo!)
Need For Speed ProStreet (finalmente un bel gioco di macchine! ma su pc manca la modalità 2 giocatori!!!)
Test Drive (non conosco)
Viva Pinata (non voglio sapere cos'è)
GRID (promette bene, ma su pc sicuramente ci sarà il multiplayer solo online...)
Lost Planet (lasciamo stare...)
Pro Evolution Soccer 2008 (flop!)
FIFA 2008 (ottimo gioco, peccato che io da solo o online ai giochi di calcio mi annoio a morte! quindi mancando la modalità 2 giocatori su PC non me ne faccio nulla! per me giocabile solo su console!)
tutte esclusive per console!
ah no sono usciti tutti per PC, guarda un po', e la lista potrebbe essere infinitamente più lunga
Jesus1987
20-05-2008, 11:48
E poi ci vogliono più titoli che emozionino, Bioshock era un ottimo sparatutto, però come tutti gli sparatutto non trasmetteva una mazza!
dopo questa non ti leggo più, l'unico sparatutto con trama e atmosfera di livello altissimo, da elogiare
se poi te lo devo spiegare io fammi sapere :asd:
DakmorNoland
20-05-2008, 11:58
dopo questa non ti leggo più, l'unico sparatutto con trama e atmosfera di livello altissimo, da elogiare
se poi te lo devo spiegare io fammi sapere :asd:
Guarda erano anni che non prendevo in mano uno sparatutto, però ho sentito tutte le recensioni e i commenti positivi, quindi mi son detto, sto Bioshock lo devo assolutamente provare! Detto fatto!
L'inizio molto bello, quando ti trovi davanti al faro nell'Oceano, i primi livelli molto suggestivi, poi man mano che andavo avanti mi ha preso una noia mortale! La trama era ottima però propio non mi ha preso, non so che dirti...
Gli unici sparatutto che mi acchiappano sono quelli "Storici", tipo MOH che secondo me sono fatti davvero bene, e ti sembra davvero di essere nel bel mezzo della seconda guerra mondiale! Spettacolari!
Anche Return To Castle Wolfestein era un capolavoro, dopo più niente...
Jesus1987
20-05-2008, 12:02
elogi le console e demolisci i titoli di punta della 360?
gears of war, oblivion, bioshock e mass effect
test drive poi è uno dei migliori giochi di guida usciti
ma giochi davvero tu? per non conoscere certi titoli :stordita:
andreasperelli
20-05-2008, 12:04
elogi le console e demolisci i titoli di punta della 360?
gears of war, oblivion, bioshock e mass effect
test drive poi è uno dei migliori giochi di guida usciti
ma giochi davvero tu? per non conoscere certi titoli :stordita:
quoto... Gears Of War può non piacere...ma per non conoscerlo vuol dire che non apri mai un sito di videogiochi o non leggi una rivista!!
anche a me non piace Nintendogs... ma so cos'è.
Jesus1987
20-05-2008, 12:07
poi non gli dite che il 90% dei titoli della 360 sono sparatutto e che ho nominato tra i migliori su console, mica solo su PC
le console fanno una sola cosa e la fanno bene - giocare
i pc fanno tante cose ma per farle bene devi spendere un sacco di soldi e stare aggiornato
sulla console prendi il gioco, lo metti dentro al lettore e parti
sul pc devi uscire pazzo con i problemi che i software antipirateria ti danno, starforce, securom etc etc che ovviamente chi ha il gioco piratato non deve sopportare
tastiera e mouse si e no
per gli FPS tutta la vita, il mouse è troppo preciso come dispositivo di puntamento
però beh muoversi avanti dietro sinistra destra è uno schifo con le lettere
in più con mouse e tastiera non posso giocare da dentro al letto :asd:
Jesus1987
20-05-2008, 12:12
che bello c'è chi fa discorsi sensati
è vero, la comodità, uno dei punti di forza delle console, qualcosa che soprattutto per il casual gamer (e sono la grande maggioranza) è quasi d'obbligo
driver? schede video? ma che roba è? magari prendono pure il PC al supermercato con la scheda video obsoleta, quindi manco volendo potrebbero giocarci
per la spesa bè il discorso è più complesso, oltre che come hai detto col PC non ci giochi solamente
need for speed pro street bel gioco di macchine? :sofico:
bioshock il solito sparatutto triste? :help:
"non conosco" alone in the dark? (e gia qui dice tutto sulla tua cultura videoludica) :read:
non sai cos'è gears of war e manco test drive? (quello si che è un gioco di macchine altro che nfs) :cry:
non vuoi sapere cos'è viva pinata?
mah..mah e ancora...MAH
Sbagliato! Io è dal 2000, quindi 8 anni che gioco su PC, ma negli ultimi tempi la situazione è peggiorata drasticamente! Sempre meno titoli e poi sempre le stesse cose.
Concordo che negli ultimi 3-4 anni i titoli degni di nota sono stati pochi ma questo fa parte di una crisi generale e vale per tutto il panorama videoludico, indipendentemente da console o pc visto che i giochi sono quasi tutti multipiattaforma.
Per me la prima cosa da fare per sistemare un pò la situazione dei giochi su PC, è mettere la modalità due giocatori! Che tanto ormai con tutte le porte USB che hanno i PC, è possibile attaccare anche 10 controller in contemporanea!
io su questo non sono daccordo il multyplayer "in site" è stato il cavallo di battaglia delle console da quando sono nate e resta una caratteristica della console. non credo avrà un grande appeal sui giocatori pc perchè chi è interessato a questo tipo di gioco in linea di massa ha gia una console su cui a quanto mi risulta funziona perfettamente. potrebbe essere una cosa in più ma niente di che. (parere personale, come sempre ovviamente)
Jesus1987
20-05-2008, 12:23
need for speed pro street bel gioco di macchine? :sofico:
bioshock il solito sparatutto triste? :help:
"non conosco" alone in the dark? (e gia qui dice tutto sulla tua cultura videoludica) :read:
non sai cos'è gears of war e manco test drive? (quello si che è un gioco di macchine altro che nfs) :cry:
non vuoi sapere cos'è viva pinata?
mah..mah e ancora...MAH
zitto mi sono riempito la firma per qualche ora almeno :O
comunque tornando seri, ormai esiste la multipiattaforma, quasi tutti i giochi per console escono per PC (addirittura formula 1 dovrebbe uscire adesso)
niente picchiaduro, giusto quello
sony è rimasta con esclusive che si contano sulle dita di una mano, e 360 ne ha anche meno
se si parla di vendite è impossibile che il PC sia all'altezza di una macchina che compri ora, la tieni 5 anni e devi usare solo mettendo un DVD nel lettore
questo è quello che vuole la maggior parte della gente, mi pare ovvio, il PC è sempre una cosa per appassionati e non è una macchina da gioco ma tuttofare
sommojames
20-05-2008, 12:35
zitto mi sono riempito la firma per qualche ora almeno :O
Bellissima :asd:
DakmorNoland
20-05-2008, 12:45
Jesus1987 mi fa piacere che ti sei rifatto la firma, almeno ora c'è scritto qualcosa di decente! :D
Certo che siete allucinanti! Io ho detto la mia opinione punto! Però immagino che sia più facile seguire la massa! Quindi Oblivion = capolavoro, ecc. A me sinceramente non interessa se un gioco ha venduto 6 milioni di copie o no, io penso con la mia testa e basta. E non posto per diffondere nessun credo, nel caso non si fosse capito.
Per quanto riguarda GOW, ovvio ne ho sentito parlare, ma non l'ho provato, quindi non lo conosco, ma cmq ho letto i pareri di molta gente e se non ricordo male devi combattere con un fucile d'assalto delle specie di mostri che saltano fuori dalle profondità della terra. Poi come longevità è cortissimo e su questo mi pare siano tutti d'accordo. In ogni caso è un FPS e se non si fosse capito non mi piacciono. :D
Test Drive anche l'ho sentito chiaramente, ma non l'ho mai provato, ho visto degli screen e la grafica sembra molto buona, ma l'unico gioco di macchine che mi prende e a cui riesco a giocare più di mezz'ora è Gran Turismo.
I Need For Speed sono molto arcade lo so benissimo, però mi diverto a giocarli, è un reato?
Alone in the Dark non lo conosco e allora?? Mass Effect non mi ispira e quindi??
Ognuno apprezza generi diversi, cmq non mi venite a dire che c'è tutta sta varietà di titoli su PC perchè non è vero!
Se ho abbandonato il computer è perchè ero arrivato ad un punto che mi divertivo di più a cambiare i pezzi che a giocare! E lo dico sinceramente senza voler scatenare flame...Non ho abbandonato il PC per i costi, ma perchè su PS3 c'erano tutti i titoli che volevo giocare veramente: Uncharted, GT5, Tekken Dark Resurrection, Soul Calibur, Metal Gear, ecc.
Non è che per questo ho buttato il pc, ma dico solo che a parte per giocare a Crysis (che mi ispira zero), la mia configurazione va bene così com'è, nel caso volessi giocare ad un eventuale Broken Sword 5 (speriamo esca), o ad altre avventure grafiche...
Jesus1987
20-05-2008, 12:46
Bellissima :asd:
la tolgo tra poco, però dai non ha senso dire che su PC non ci sono giochi e poi dire che non piacciono i più famosi multipiattaforma
allora non gli piacciono i giochi di oggi e basta, non è il PC il problema
vogliamo contare le esclusive famose delle console a parte i picchiaduro?
Halo 3 (flop, detto dai consolari non da me)
MGS4 (PS3)
Forza Motorsport 2 (bel gioco, ma non mancano i giochi di guida)
Final Fantasy (PS3)
GT5 (PS3)
Final Fantasy (PS3)
God Of War (PS3)
si ci sarà qualcun'altro ma faccio fatica a pensarci
GTA4 no, scommeto che rockstar non butterà via soldi facili, basta aspettare
Jesus1987
20-05-2008, 12:51
Ognuno apprezza generi diversi, cmq non mi venite a dire che c'è tutta sta varietà di titoli su PC perchè non è vero!
non ci sono i picchiaduro hai ragione, poi che mancherebbe?
dai dimmi queste esclusive delle console, e non tirarmi fuori chissà che gioco di nicchia
la tolgo tra poco, però dai non ha senso dire che su PC non ci sono giochi e poi dire che non piacciono i più famosi multipiattaforma
allora non gli piacciono i giochi di oggi e basta, non è il PC il problema
vogliamo contare le esclusive famose delle console a parte i picchiaduro?
Halo 3 (flop, detto dai consolari non da me)
MGS4 (PS3)
Forza Motorsport 2 (bel gioco, ma non mancano i giochi di guida)
Final Fantasy (PS3)
GT5 (PS3)
Final Fantasy (PS3)
God Of War (PS3)
si ci sarà qualcun'altro ma faccio fatica a pensarci
GTA4 no, scommeto che rockstar non butterà via soldi facili, basta aspettare
non mi risulta :stordita:
Jesus1987
20-05-2008, 12:54
;22531197']non mi risulta :stordita:
hanno detto che non è un capolavoro, poi sarà pure un bel gioco, ma ovvio che di FPS ce ne sono a centinaia per cui nessuno sentirà la mancanza su PC
Certo che siete allucinanti! Io ho detto la mia opinione punto! Però immagino che sia più facile seguire la massa! Quindi Oblivion = capolavoro, ecc. A me sinceramente non interessa se un gioco ha venduto 6 milioni di copie o no, io penso con la mia testa e basta. E non posto per diffondere nessun credo, nel caso non si fosse capito.
Nessuno ha affermato quello che dici tu. Io me per esempio non apprezzo giochi come medieval total war, command and conquer, company of heros ecc... ma cio non toglie che essi siano dei capolavori nel loro genere. Un conto sono i gusti personali, un conto dire che un gioco è o non è un capolavoro solo perchè a me non piace :fagiano:
Per quanto riguarda GOW, ovvio ne ho sentito parlare, ma non l'ho provato, quindi non lo conosco, ma cmq ho letto i pareri di molta gente e se non ricordo male devi combattere con un fucile d'assalto delle specie di mostri che saltano fuori dalle profondità della terra. Poi come longevità è cortissimo e su questo mi pare siano tutti d'accordo. In ogni caso è un FPS e se non si fosse capito non mi piacciono. :D
intanto ti inviterei a provarli di persona i giochi invece di leggere pareri, che possono dare un'idea ma fino a un certo punto. GOW è un gioco ammazza e vai avanti ma si distingue dagli fps perchè ha un gameplay basato su visuale in 3 persona e intelligente uso della copertura. Non è molto lungo ma io giocandoci un paio d'ore al giorno me lo son goduto.
Test Drive anche l'ho sentito chiaramente, ma non l'ho mai provato, ho visto degli screen e la grafica sembra molto buona, ma l'unico gioco di macchine che mi prende e a cui riesco a giocare più di mezz'ora è Gran Turismo.
anche qui ti basi solo su "ho letto", "ho sentito", ma buon dio, esistono le demo, provali di persona i giochi. Test drive unlimited è stato un ottimo gioco di macchine, poi magari a te potrà non piacere lo stesso ma almeno provalo.
I Need For Speed sono molto arcade lo so benissimo, però mi diverto a giocarli, è un reato?
non è questione dell'arcade, il fatto è che con l'ultimo episodio la ea sports ha un po' floppato e sono in tanti a dirlo. Poi ovviamente ci sono sempre coloro che ci giocano e lo reputano un giocone ma obiettivamente è stato fatto un grosso passo indietro rispetto ai capitoli come most wanted o l'underground 2.
Alone in the Dark non lo conosco e allora?? Mass Effect non mi ispira e quindi??
e quindi informati su questi giochi che sono dei capolavori. Per forza hai abbandonato il pc, metà dei capolavori usciti o che devono uscire non li conosci....
hanno detto che non è un capolavoro, poi sarà pure un bel gioco, ma ovvio che di FPS ce ne sono a centinaia per cui nessuno sentirà la mancanza su PC
conosco molti che solo per giocare ad halo hanno preso una 360 :D
Jesus1987
20-05-2008, 13:03
;22531301']conosco molti che solo per giocare ad halo hanno preso una 360 :D
ma anche il sondaggio su questo forum parla chiaro sulle preferenze (Halo non è affatto tra i migliori), ovvio che poi Halo ha un nome, chi è amante della serie lo va a prendere ad occhi chiusi
come io ho preso pes2008 che è stata una grande fregatura
ma anche il sondaggio su questo forum parla chiaro sulle preferenze (Halo non è affatto tra i migliori), ovvio che poi Halo ha un nome, chi è amante della serie lo va a prendere ad occhi chiusi
come io ho preso pes2008 che è stata una grande fregatura
si ma in quel sondaggio c'erano molti titoli 360 e alcuni migliori di halo ;)
Jesus1987
20-05-2008, 13:10
;22531414']si ma in quel sondaggio c'erano molti titoli 360 e alcuni migliori di halo ;)
bioshock, call of duty 4 e crysis, questi erano i migliori FPS dai sondaggi, 2 multipiattaforma e uno per PC
halo non è tra i migliori, non è proprio all'altezza oggettivamente, infatti nessuno ce lo mette, per me anche Gears lo supera senza problemi
è stato oscurato da titoli nettamente superiori nonostante i tanti amanti della serie (ma ripeto: titoli presto o tardi multipiattaforma, quindi col discorso PC VS console non centrano nulla)
....
a parte che fifa08 su pc è un porting osceno di quello per ps2.... però :
GTA IV
Halo 3
FM 2
Burnout paradise
Guitar Hero II
COD 3
Puzzle quest
PDZ
DOA 4
PGR 3
Kameo
Ikaruga
Condemned 2
Condemned
Rez HD
Virtual Fighter 5
Ace Combat 6
NBA 2k8
PGR4
Eternal sonata
Darkness
Castelvania
Table tennis
Dead Rising
Nhl 2k7
Saint Row
FNR 3
UMK 3
Def Jam Icon
WWE VS RAW
Ridge racer
Lost Cities
Crackdown
Armored core 4
Dark Sector
Lost Odissey
Naruto
Lego star wars
Conan
....
Mi fermo perchè mi son rotto... a quanto pare conosci si i giochi per console, ma solo quelli con porting per pc.... ah ovviamente mi son fatto solo la lista xbox , ho tralasciato quella per ps3 :asd:
Perchè ci limitiamo sempre ai luoghi comuni ? ;)
SU, continuo a dire che non ha senso questo PC vs Console, ognuno è libero di usare e spendere i soldi nella piattaforma che preferisce, è l'uso con cui nasce la vera diversità, e il mercato che si sviluppa quello che poi fà propendere uno o l'altro acquisto. In generale imho non c'è un "MEGLIO in senso assoluto", ma un "meglio" in senso relativo.
Necroticism
20-05-2008, 13:20
Ehi, su PC puoi emulare la versione Dreamcast di Ikaruga, che è anche la migliore! :asd:
Jesus1987
20-05-2008, 13:27
Condemned l'ho giocato su PC fino a prova contraria, anche Lego Star Wars
Di Guitar Hero su PC c'è il 3 e di CoD il 4
NHL c'è, NBA c'è ma non so se è lo stesso
Per GTA4 aspetta un po'
e non ripetere i giochi della stessa serie, sembra solo per allungare la lista
poi lì in mezzo non leggo altri grandi titoli, giusto Forza Motorsport 2, bel gioco anche PGR (ma mi gioco test drive e grid quindi non sento tutta questa mancanza)
i grandi giochi, almeno per la maggior parte dei videogiocatori, sono multipiattaforma, inutile fare la ricerca del giochino solo su console per dire che ha più esclusive
i picchiaduro, quello si, per il resto nulla, o comunque nulla che faccia sentire la propria mancanza
dimenticavo: burnout mi tengo stretto il 3, sempre il migliore
Perchè ci limitiamo sempre ai luoghi comuni ? ;)
SU, continuo a dire che non ha senso questo PC vs Console, ognuno è libero di usare e spendere i soldi nella piattaforma che preferisce, è l'uso con cui nasce la vera diversità, e il mercato che si sviluppa quello che poi fà propendere uno o l'altro acquisto. In generale imho non c'è un "MEGLIO in senso assoluto", ma un "meglio" in senso relativo.
questo è vero, è una cosa troppo personale, il tipo di controller, la non aggiornabilità ecc sono limiti per alcuni ma pregi per altri. diciamo che i due mercati si equivalgono, quello che cambia è la filosofia del giocatore. inoltre credo che il problema dei "titoli" non esista ogni piattaforma ha grossomodo le sue (non esiste solo pc e xbox..) credo che un accanito giocatore console invidi qualche titolo al pc e viceversa, l'ideale sarebbe possedere di tutto e di più, ma non tutti possono o hanno voglia di "sprecare" i dindi nel gioco
la cosa che mi da fastidio è quando ci si ostina a dire che una cosa è meglio di un altra per partito preso nel tentativo di convincere gli altri
Doppiag78
20-05-2008, 14:09
questo è quello che vuole la maggior parte della gente, mi pare ovvio, il PC è sempre una cosa per appassionati e non è una macchina da gioco ma tuttofare
Parole sante...le console in generale sono x le masse e i bambini...nessun pensiero e tanta facilità...
E attenti...nn è una critica anzi...
;22531301']conosco molti che solo per giocare ad halo hanno preso una 360 :D
A chi lo dici...ne conosco tantissimi anch'io...ed io per primo prenderei la xbox solo x ace combat...fai te come sto messo...
questo è vero, è una cosa troppo personale, il tipo di controller, la non aggiornabilità ecc sono limiti per alcuni ma pregi per altri. diciamo che i due mercati si equivalgono, quello che cambia è la filosofia del giocatore. inoltre credo che il problema dei "titoli" non esista ogni piattaforma ha grossomodo le sue (non esiste solo pc e xbox..) credo che un accanito giocatore console invidi qualche titolo al pc e viceversa, l'ideale sarebbe possedere di tutto e di più, ma non tutti possono o hanno voglia di "sprecare" i dindi nel gioco
la cosa che mi da fastidio è quando ci si ostina a dire che una cosa è meglio di un altra per partito preso nel tentativo di convincere gli altri
Parole sante...ogn'uno seglie ciò che preferisce...sempre magari con qualche invidia verso l'erba del vicino...
Comunque io delle console invidio il poter giocare a letto o sdraiato sul divano al posto cha alla scrivania e il multigiocatore che a volte è fondamentale x rendre + longevo un titolo...
Condemned l'ho giocato su PC fino a prova contraria, anche Lego Star Wars
Di Guitar Hero su PC c'è il 3 e di CoD il 4
NHL c'è, NBA c'è ma non so se è lo stesso
Per GTA4 aspetta un po'
e non ripetere i giochi della stessa serie, sembra solo per allungare la lista
poi lì in mezzo non leggo altri grandi titoli, giusto Forza Motorsport 2, bel gioco anche PGR (ma mi gioco test drive e grid quindi non sento tutta questa mancanza)
i grandi giochi, almeno per la maggior parte dei videogiocatori, sono multipiattaforma, inutile fare la ricerca del giochino solo su console per dire che ha più esclusive
i picchiaduro, quello si, per il resto nulla, o comunque nulla che faccia sentire la propria mancanza
dimenticavo: burnout mi tengo stretto il 3, sempre il migliore
Vai su gamespot, fai topten e da li che ho preso l'elenco, non sono certo stato a spulciare i titoli :rolleyes:
Si vede che non hai capito il concetto base di ciò che ho detto... vabbè, continua a vivere nel tuo mondo :)
Jesus1987
20-05-2008, 14:17
Vai su gamespot, fai topten e da li che ho preso l'elenco, non sono certo stato a spulciare i titoli :rolleyes:
Si vede che non hai capito il concetto base di ciò che ho detto... vabbè, continua a vivere nel tuo mondo :)
il concetti sono due
1° dipende dai propri gusti ed esigenze (e sono stato tra i primi a dirlo)
2° i titoli migliori sono al 90% multipiattaforma ormai
quindi ho capito benissimo
il concetti sono due
1° dipende dai propri gusti ed esigenze (e sono stato tra i primi a dirlo)
2° i titoli migliori sono al 90% multipiattaforma ormai
quindi ho capito benissimo
si infatti, ho visto come "avevi capito"
non ci sono i picchiaduro hai ragione, poi che mancherebbe?
dai dimmi queste esclusive delle console, e non tirarmi fuori chissà che gioco di nicchia
:D
Vabbe, diciamo che è cosi:
1) solo i giochi che ci sono anche multi su pc ti piacciono
2) il resto non esiste
3) il resto non esiste
4) il resto non esiste
Cosi rende meglio ? :)
Vabbè, è anche ovvio che non avendo nessuna console non sei manco interessato a giochi che non puoi vedere su pc..... ma il concetto di base era un'altro.
Alla fine non esiste la piattaforma migliore, sicuramente per giocare la console, che nasce solo per questo, è l'ideale sotto diversi aspetti. Ciò non toglie che il gaming su pc ha avuto una storia e uno sviluppo senza precedenti. Lo so, lo so benissimo... come mi sono accorto che ora, a me conviene unicamente giocare su console. Parlo per me, eh , ovviamente tu hai ancora esperienza da fare :)
Jesus1987
20-05-2008, 14:31
snes, ps1, ps2, xbox, ds
basta come esperienza?
non parlo tanto per dire, sono anche informato sulle console più nuove dato che una la comprerò al 100% appena scendono un altro po'
snes, ps1, ps2, xbox, ds
basta come esperienza?
non parlo tanto per dire, sono anche informato sulle console più nuove dato che una la comprerò al 100% appena scendono un altro po'
bravo, cosi completi un pò la tua esperienza ludica :)
Jesus1987
20-05-2008, 14:39
bravo, cosi completi un pò la tua esperienza ludica :)
e chiedo a te che gioconi prendere :asd: perché finora le esclusive interessanti le ho viste solo su PS3 ed è quella che per il prezzo comprerei tra una vita
e chiedo a te che gioconi prendere :asd: perché finora le esclusive interessanti le ho viste solo su PS3 ed è quella che per il prezzo comprerei tra una vita
riesci ad essere doppio fanboy in un thread unico ? Grande :)
Quando mi prenderò anche la ps3 (che prenderò) ti farò sapere :cool:
Jesus1987
20-05-2008, 14:48
riesci ad essere doppio fanboy in un thread unico ? Grande :)
non elogiare 360 significa essere fanboy? ti passa per la testa che forse non le vedo queste fantomatiche esclusive interessanti? che i giochini che hai nominato non mi dicono nulla? io di fanboy ne vedo uno solo sinceramente ;)
di esclusiva 360 mi piace tanto FM2 (gioco ancora il primo su xbox, unica di quelle citate rimasta), lo giocherei molto volentieri, però su PS3 avrei God Of War, MGS4, GT5, magari un nuovo TT e qualche bel gioco di sony (come fu shadow of the colossus) e sarebbe qualcosa in più
più che altro comunque mi mancano i picchiaduro, unica vera mancanza del PC, che posso giocare su entrambe
ovviamente tu hai ancora esperienza da fare :)
dai, questo però non è corretto da parte tua, sei a dir poco malizioso a dire cosi :D
magari uno può ritenere il pc come piattaforma migliore per giocare (anche dopo aver provato la console), per il controller (per dirne una) o per altri motivi, non è che se uno è "rimasto al pc" è indietro e non ha esperienza, cosi come non è detto che i pc li usano quelli che hanno tempo da perdere nello smanettarci sopra, per fare un esempio io ultimamente sto giocando 2/3 ore a settimana se è tanto, e una di queste la passo a provare i mod o a provare le configurazioni... si può discutere su tante cose ma non è molto costruttivo portare il discorso su questo piano.
come dicevi prima sono gusti personali...
:cool:
Jesus1987
20-05-2008, 14:52
dai, questo però non è corretto da parte tua, sei a dir poco malizioso a dire cosi :D
magari uno può ritenere il pc come piattaforma migliore per giocare (anche dopo aver provato la console), per il controller (per dirne una) o per altri motivi, non è che se uno è "rimasto al pc" è indietro e non ha esperienza, cosi come non è detto che i pc li usano quelli che hanno tempo da perdere nello smanettarci sopra, per fare un esempio io ultimamente sto giocando 2/3 ore a settimana se è tanto, e una di queste la passo a provare i mod o a provare le configurazioni... si può discutere ma non è molto costruttivo portare il discorso su questo piano.
si che poi gli ho citato le console che ho avuto, mi sembrava abbastanza
per me il mouse è impareggiabile nel puntare (gusti personali) e le avventure grafiche col gamepad le trovo ridicole (gusti personali) oltre che mi piace spendere per il PC per usarlo anche in altri ambiti
il controller migliore è quello di 360 (in realtà ho il chillstream) ma sugli FPS A ME non piace affatto puntare così, sarò libero di avere i miei gusti spero...
si che poi gli ho citato le console che ho avuto, mi sembrava abbastanza
beh probabilmente intendeva dire che nelle console citate da te non c'è nessuna next-gen, e quindi paragonare i giochi su pc di oggi rispetto a quelli su console di ieri non è giusto perchè le next-gen probabilmente hanno fatto grandi passi avanti, io non lo so, non ho le console e non ne posso parlare, ma penso abbia voluto dire questo
magari uno può ritenere il pc come piattaforma migliore per giocare (anche dopo aver provato la console), per il controller (per dirne una) o per altri motivi, non è che se uno è "rimasto al pc" è indietro e non ha esperienza, cosi come non è detto che i pc li usano quelli che hanno tempo da perdere nello smanettarci sopra, per fare un esempio io ultimamente sto giocando 2/3 ore a settimana se è tanto, e una di queste la passo a provare i mod o a provare le configurazioni... si può discutere su tante cose ma non è molto costruttivo portare il discorso su questo piano.
:) no assolutamente, è che se ti addentri nel mondo console come molti ci sono in quella sezione, hai un'esperienza maggiore di tipologie di gioco, di modo di gioco, di realtà differenti come lo sono essenzialmente quelle di console e pc che , avendo unicamente il pc, e non giocando approfonditamente su altre console non puoi non avere.
Ho vissuto benissimo per 15 anni senza console e solo con il gaming su pc. Ero il primo a dire e considerare i giochi su console " di serie B", fino a quando non ci ho "sbattuto il muso" avvicinandomi e scoprendo come sia "diverso" il gioco su console.
Io posso dire dalla mia esperienza che non c'è un MEGLIO o PEGGIO, ma le cose si diversificano in base alla voglia, all'utilizzo, alla tipologia di gioco che si cerca. Sono il primo che quando giocai con una ps2 in 3d mi domandavo come fosse possibile sostituire il mouse, per poi accorgermi , nei giochi fatti per console e non porting da pc, come alla fine ci si trova benissimo anche con il gamepad.
Insomma , sono tante piccole sfumature. Mi sono preso il permesso di "giocare" un pò con Jesus87 perchè è il tipico atteggiamento superficiale che adoro prendere per i fondelli, basta vedere come ha subito reagito ai fanboysmi (replicando da vero fanboy).
Sinceramente se ancora non avete capito, io, dalla mia esperienza, consiglio vivamente di NON BUTTARE un muro nei confronti della console, sopratutto di queste nuove generazioni (nonostante abbia scoperto con la ps2 dei capolavori assoluti, come Shadow of the colossus, o Shin megami tensei :LC)... e di valutare le possibilità date anche da queste, se siete appassionati di videogaming.
Poi, se questo viene preso per fanboysmo da sprovveduti, oppure non c'è ragione che tenga che la console è una macchina di serie B per giocare, andate avanti cosi...oh c'è gente che vive benissimo senza manco saper leggere eh, sia ben chiaro.
Io lo dico solo da appassionato di videogame, che sia su pc, x360, ps3, nds, psp, wii , dreamcast.... l'atteggiamento che denota una ristrettezza mentale nel voler decretare quasi inutile la console come apparecchio di gioco perchè "tanto il meglio esce su pc, il resto è cacca o non esiste" , è un'atteggiamento che fà solo fare una magra figura a chi continua imperterrito ad attuarlo. Insomma dobbiamo sempre andare avanti con i soliti luoghi comuni ? E andiamo, io mi diverto lo stesso ..... :)
Jesus1987
20-05-2008, 18:25
fai come vuoi ma io non ho mai detto "di serie b"
solo che i giochi importanti sono multipiattaforma, ed è la verità
Nocinico
20-05-2008, 18:31
Quanto mi manca l'Amiga 500!:D :D :D :D :D :D :D
Per me l'unica esclusiva che ora come ora mi farebbe comprare una console è l'arrivo di GT5(Gran Turismo è la più bella serie di guida,non ci sono dubbi...)
Ma quando ho visto un mio amico giocare a STALKER sul suo PC ho capito che le console a questo giro potevano aspettare...
Jesus1987
20-05-2008, 18:42
Quanto mi manca l'Amiga 500!:D :D :D :D :D :D :D
ce l'ho in cantina se ne vuoi una :asd:
Per me l'unica esclusiva che ora come ora mi farebbe comprare una console è l'arrivo di GT5(Gran Turismo è la più bella serie di guida,non ci sono dubbi...)
Ma quando ho visto un mio amico giocare a STALKER sul suo PC ho capito che le console a questo giro potevano aspettare...
anche io;)
sicuramente gt fa gola ma essendo anche il prologue:rolleyes:
...
non so se ti riferivi a me cmq, visto che mi hai quotato, per evitare malintesi io non reputo di certo il gioco su console "di serie B" cosi come non reputo tale il pad se ben sfruttato, è solo che la console non mi permette di andare dietro le quinte del gioco, adattarlo, moddarlo come piace a me ecc, poi io mi sento molto coperto dal panorama di giochi per pc. in ogni caso ho anche io l'invidia per un gioco delle console :D : Metal Gear mi ha sempre affascinato ma questo "pro" non compensa i miei personali "contro" (emersi più volte in questa discussione). poi certo volendo una console me la prenderei però non voglio dedicare troppi soldi e troppo tempo al "game virtuale" perchè onestamente i programmatori non se li meritano, visto il declino (non tecnico ma di idee) degli ultimi anni...
...devo dire che l' unica tipologia di giochi che penso essere in difficoltà su xbiox 360 e play 3, sono gli strategici..che sono abituato a giocarli su pc....
Mentre roba tipo halo3..su xbox sono vermante troppo belli...
...devo dire che l' unica tipologia di giochi che penso essere in difficoltà su xbiox 360 e play 3, sono gli strategici..che sono abituato a giocarli su pc....
Mentre roba tipo halo3..su xbox sono vermante troppo belli...
secondo me (e ti parlo da pcista) è solo un problema di ottimizzazione se davvero lo volessero, studierebbero un modo per renderli agevoli anche con il pad, ma evidentemente al giocatore di console medio non interessano molto quindi i le case produttrici non si sbattono molto farlo...
29Leonardo
21-05-2008, 09:56
secondo me (e ti parlo da pcista) è solo un problema di ottimizzazione se davvero lo volessero, studierebbero un modo per renderli agevoli anche con il pad, ma evidentemente al giocatore di console medio non interessano molto quindi i le case produttrici non si sbattono molto farlo...
Infatti mi ricordo gli anni persi a giocare a civilization 2 e theme hospital su psone, nonostante il sistema di controllo fosse relegato al joypad, era ottimo.
Ma da quei giorni ad oggi gli rts o gestionali si sono evoluti molto quindi oggigiorno, secondo me, è davvero difficile integrarli in maniera soddisfacente su console, oltre che non sono richiesti dal suo pubblico.
A dire il vero sono in uscita diversi titoli ( e alcuni ne sono già usciti come C&C ) ma credo che quello che "vuole dare la svolta" sia Halo Wars. Da li si vedrà come hanno deciso di impletentare il controller in uno strategico e se sarà una strada perseguibile da altri o meno. Di sicuro il rifacimento in toto dell'interfaccia è quantomeno necessaria... non si può pensare ad uno strategico come si sono visti fin'ora su pc, con tante e comode iconcine da selezionare con mouse.
:eek:
http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/greenpeaceboccialeconsole210508.htm
29Leonardo
21-05-2008, 11:03
@dani&l
Proprio per quello la vedo difficile, vedremo come andrà :)
:eek:
http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/greenpeaceboccialeconsole210508.htm
:old:
:P
Diventeranno tutti sterili i possessori di console :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.