PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

ghiltanas
31-05-2008, 17:57
Le cuffie sono quelle mono cuffia e microfono, e servono solo per la chat.

peccato :(

Barkausen
31-05-2008, 19:29
1.Non ti costringe nessuno.
2.E' un tuo pensiero ma fortunatamente il mondo console e' molto piu' vasto e diverso da quello che pensi tu ;)
(Scusa se ti rispondo solo ora).
1)In effetti voi (persone) non mi costringete all'acquisto, ma essere appassionato ad alcuni titoli "moralmente" mi costringe a comprarli.
Sarebbe stato come non compare su Steam l'unreal pack.
La saga di unreal mi ha donato migliaia di ore di divertimento, non comprare gli UT sarebbe stato come dire "Ok, mi sono divertito e continuerò a divertirmi. Tu continua a non guadagnarci nulla, idiota di un programmatore".
Sorry ma propio non cela faccio.
Chiamatela riconoscenza, chiamatela come vi pare, ma giocare "a scrocco" a giochi che mi piacciono mi fa sentire un emerito vermetto.
Piuttosto non ci gioco. Mi sento meglio che a dire "vado a casa di un amico con la PS3 e gioco a scrocco da lui MGS3".
2)Era solo per mostrare la mia posizione: ovvero quella di uno che vede le console troppo costose per quello che possono offrirgli.
Lo ho fatto solo perchè non credo di essere l'unico di quelli che dicono "Cosa mene frega di Ninja Gaiden e Ace combat 6?" ma allo stesso tempo dicono "Non posso vivere senza SBK 06".
Dire che le console hanno un mondo molto più vasto il che dal mio punto di vista equivale a dire "Perchè ti guardi i dvd? Ci sono le trasmissioni in TV!". Se la maggior parte delle trasmissioni in TV sono dell'ordine di quelle di mara de filippi, grande fratello e cose del genere mi vanto di non vedere la tv via etere. (ok, forse era un esempio un po infelice, ma spero di aver reso l'idea)

mikael84
31-05-2008, 20:44
Per me non ha senso comprare/giocare titoli per pc quando gli stessi giochi si trovano anche' su le console , per me il pc ha senso solo per giochi come World in Conflict , Guild Wars . X3 e vari simulatori (insomma , giochi che non si trovano sulle console)

Infatti giochi come fear + espansioni allegati da tgm a 7,90 gli ho giocati meglio sul notebook con x700 che sul xbotolo.
Sul botolo spenderesti minimo 150 euro per portarti a casi questo gioco + espansioni decisamente castratte. :p

Dove sarebbe la convenienza di una console?Spendi 200 euro per poi pagare i giochi castratti del pc a rate.:cool:

Fable
01-06-2008, 00:00
@Barkausen

Ho letto il tuo messaggio ma ripeto , fortunatamente , il mondo console non e' come la pensi te.

Infatti giochi come fear + espansioni allegati da tgm a 7,90 gli ho giocati meglio sul notebook con x700 che sul xbotolo.
Sul botolo spenderesti minimo 150 euro per portarti a casi questo gioco + espansioni decisamente castratte. :p
Dove sarebbe la convenienza di una console?Spendi 200 euro per poi pagare i giochi castratti del pc a rate.:cool:

Questo tuo messaggio e' evidente che di console non sai proprio nulla , poi , per me , giocare su notebook e come non giocare :doh: anzi ... se dovessi scegliere tra un notebook o una console portatile preferirei di gran lunga un NintendoDS o un PsP :asd:

Barkausen
01-06-2008, 00:33
@Barkausen

Ho letto il tuo messaggio ma ripeto , fortunatamente , il mondo console non e' come la pensi te.
Credo che il problema risieda nel fatto che io vedo nelle console quello che tu vedi nel computer e viceversa, ovvero pochi titoli interessanti che ne giustificano l'acquisto.

dani&l
01-06-2008, 07:38
Credo che il problema risieda nel fatto che io vedo nelle console quello che tu vedi nel computer e viceversa, ovvero pochi titoli interessanti che ne giustificano l'acquisto.

pochi interessanti ? Eppure ormai la quasi totalità dei titoli di punta sono conversioni da console..... :stordita: e quei due titoli usciti only pc (tw e crysis) li stanno facendo pure su console (ergo, i relativi seguiti saranno l'ennesima conversione da console).

:)

Io ti giro la domanda, che è quella che mi sono posto quando ho deciso di aggiungere al mio parco macchina pc le console..... perchè per giocare bene agli ultimi titoli devo sempre rinnovare l'hw (e non ditemi balle perchè io mi sono sempre stufato di dover andare a risoluzioni medie, disativare questo o quello, etc..), perchè soffro di questa insoddisfazione dell'acquisto di hw non corrisponde alla resa effettiva dei giochi nuovi ? Perchè ho a disposizione una tv da 40'' e devo giocare sulla scrivania ? Perchè i multiplayer spesso è la ricerca al server con meno cheater ? Perchè per giocare ad un titolo devo attendere 50 patch (gothic 3 l'ho venduto nell'attesa... ) ? Perchè devo spendere tempo nel modificare file ini per ottimizzare al massimo la prestazione ? Perchè un gioco che , una volta trovato l'equilibrio di frame nelle 50 impostazioni opzionali, mi ritrovo ad un livello scattoso e devo ritoccare le impostazioni (mi è successo con NWN 2.... assurdo).

Su una cosa concordo, ognuno trova il mezzo che più preferisce per soddisfare la propria passione. Il problema è un'altro, e lo capisco perchè IO facevo il tuo stesso discorso... perchè criticare a priori una cosa che in realtà non conosciamo neanche ? Secondo te le console sono fatte solo di 4 titoli ? Il resto è veramente fuffa ? Eppure non riesco a stare dietro a tutte le uscite su console, cosa che invece nel mondo pc oggi come oggi si è sempre in attesa del titolone (che guarda caso l'ultimo è .... l'ennesima conversione da console, Mass Effect).
Per cui, GIUSTISSIMO scegliere quello che noi preferiamo, ma criticare a priori, soprattutto con uno sproloquio come quello fatto in precedenza sui titoli e prezzi e "l'obbligo" di comprare che dimostra una quantomeno superficiale analisi.... non è il massimo.

RIpeto, il bello è che ci sono diversi sistemi, ognuno con i suoi pro e contro, ma soprattutto ogniuno ha le proprie esigenze, per cui come già ripetuto NON esiste, ripeto NON ESISTE, il meglio in assoluto.
Semplice no, io per capirlo, me le sono comprate le console, e sinceramente ho trovato quello per la mia esigenza. Ma prima, prima di entrare nel mondo console, prima guardavo con la stessa sufficienza di quelli che ci sono in questo thread, rendendomi conto solo dopo di quante vaccate dissi a suo tempo. :)

sommojames
01-06-2008, 08:48
pochi interessanti ? Eppure ormai la quasi totalità dei titoli di punta sono conversioni da console..... :stordita: e quei due titoli usciti only pc (tw e crysis) li stanno facendo pure su console (ergo, i relativi seguiti saranno l'ennesima conversione da console).

Sono molti di più, altrimenti fermandosi ai più "interessanti" (che poi è relativo) si potrebbe dire che tutti i giochi per 360 ci sono anche su console tolti 2 o 3 forse.

nemof
01-06-2008, 09:09
sono stato via 10 giorni e vedo sempre gli stessi post, funboy di qui e funboy di la. ragazzi non ha senso cercare di convincere nessuno perchè ognuno ha le proprie idee e non ha senso nemmeno dire questo è migliore di quell'altro perchè quelli che per qualcuno sono difetti assoluti per altri sono punti di forza innegabili, ve lo sto dicendo praticamente in ogni post e vedo sempre le stesse repliche, con gente attaccata come cozze alle stesse argomentazioni come se non riuscissero a capire che possono esistere altri punti di vista.

in ogni caso questo mio reply era per dire che in questi giorni ha avuto modo di provare a fondo la Wii e devo dire a tutti quelli che auspicano più varietà nei controller console che ci siamo davvero, dopo averlo provato devo dire che... il mouse sta sbarcando su console, il sistema è davvero molto simile e considerate che siamo solo al primo tentativo, la strada però mi pare segnata (visto il successo di vendite che ha avuto questa console pur essendo di... vecchia generazione). certo per ora è utilizzato solo dalla nintendo ma le altre non staranno di certo a guardare, manca solo un'evoluzione simile per la tastiera poi quelli come me sono apposto :-)
chiaramente senza nulla togliere agli amanti dei pad, che sicuramente potranno sempre utilizzare il loro adorato controller cosi saremo contenti tutti!

mikael84
01-06-2008, 09:25
@Barkausen

Questo tuo messaggio e' evidente che di console non sai proprio nulla , poi , per me , giocare su notebook e come non giocare :doh: anzi ... se dovessi scegliere tra un notebook o una console portatile preferirei di gran lunga un NintendoDS o un PsP :asd:

Spiegami il perche'nn si puo'giocare sul notebook?.Nel notebook gioco molto meglio del xbotolo,riguardo il DS stendiamo un velo pietoso:doh: .a sto punto gioco sul cellulare.

Barkausen
01-06-2008, 10:56
Frose non ci siamo capiti
La console può avere tutti i titoli che vuole, ma se quelli che ritengo davvero interessanti sono solo 2 o 3, cosa mene frega degli altri?
Non è in dubbio che la console abbia molti tioli validi, ma tra valido ed interessante c'e' un abisso (imho).
Poi la mia domanda è: Come mai devo "spantegare" in luoghi differenti il mio divertimento quando posso avere tutto in una sola macchina?
Un bel salva tutto, chiudo Visual Studio, doppio clicco su steam e scelgo a cosa giocare.
Perchè dovrei salvare, chiudere, andare in sala, interrompere magari i miei che si stanno vedendo un film, mettere il disco del gioco (sono un sostenitore del digital delivery, i dischi quasi li aborro), abbassare magari il volume (a meno di non staccare prima le cuffie dal computer, o di comprarne un altro paio) ed infine mettermi a giocare?
Io ti giro la domanda, che è quella che mi sono posto quando ho deciso di aggiungere al mio parco macchina pc le console..... perchè per giocare bene agli ultimi titoli devo sempre rinnovare l'hw (e non ditemi balle perchè io mi sono sempre stufato di dover andare a risoluzioni medie, disativare questo o quello, etc..), perchè soffro di questa insoddisfazione dell'acquisto di hw non corrisponde alla resa effettiva dei giochi nuovi ? Perchè ho a disposizione una tv da 40'' e devo giocare sulla scrivania ? Perchè i multiplayer spesso è la ricerca al server con meno cheater ? Perchè per giocare ad un titolo devo attendere 50 patch (gothic 3 l'ho venduto nell'attesa... ) ? Perchè devo spendere tempo nel modificare file ini per ottimizzare al massimo la prestazione ? Perchè un gioco che , una volta trovato l'equilibrio di frame nelle 50 impostazioni opzionali, mi ritrovo ad un livello scattoso e devo ritoccare le impostazioni (mi è successo con NWN 2.... assurdo).
Lottare con le configurazioni? Basta sbattere tutto al minimo, alzare qua e la e poi se scatta si riabbassa, oppure cene si frega allegramente (nell'ultimo livello di HL1:EP2 avrò fatto si e no 10 fps medima l'imporante per me era la storia).
Sempre rinnovare l'HW? E' come dire che compri un computer nuovo per giocare a crysis (io fino ad un paio di mesetti fa andavo ancora con un PIII 1.0GHz, lo ribadisco).
Per quello che riguarda il giocare in sala: Come ho già detto prima, forse la mia "colpa" è di vivere in una famiglia che non ha molti soldi e che non si può permettere il divano comodo, la poltrona reclinabile, la televisione da 40" HD, avere una casa spaziosa dove poter sistemare tutto secondo i propi canoni estetici eccetera eccetera.
Server con meno cheater? A che giochi giochi (scusate ma mi è venuta così ^^')?
Basta fare un giretto una volta, farsi la propia lista di preferiti dove c'è gente seria e poi usare queli.
Guardacaso in CSS i cheater li trovo soltanto quando gioco con un mio amico che vuole giocare solo a de_dust2 e gira mezzo mondo per trovare i server con il numero di persone che dice lui, altrimenti mai visto un cheater
Titoli con 50 patch oppure titoli dove i bug teli tieni (perchè NON credo che le console non ne abbiano, senò li potrebbero debellare anche dalle versioni PC)?
Spendere tempo a ottimizzare le prestazioni?
Hum, sei uno di quelli che vuole avere 65fps anzichè 63 anche se quelli oltre il 60° non li puoi vedere?
Su una cosa concordo, ognuno trova il mezzo che più preferisce per soddisfare la propria passione. Il problema è un'altro, e lo capisco perchè IO facevo il tuo stesso discorso... perchè criticare a priori una cosa che in realtà non conosciamo neanche ? Secondo te le console sono fatte solo di 4 titoli ? Il resto è veramente fuffa ? Eppure non riesco a stare dietro a tutte le uscite su console, cosa che invece nel mondo pc oggi come oggi si è sempre in attesa del titolone (che guarda caso l'ultimo è .... l'ennesima conversione da console, Mass Effect).
Per cui, GIUSTISSIMO scegliere quello che noi preferiamo, ma criticare a priori, soprattutto con uno sproloquio come quello fatto in precedenza sui titoli e prezzi e "l'obbligo" di comprare che dimostra una quantomeno superficiale analisi.... non è il massimo.
Io non critico a priori.
Solo che negli anni mi sono abituato ad essere molto selettivo in fatto di giochi (per il semplice fatto che non meli posso permettere tutti), quindi scremo tutto quello che potenzialmente non mi interessa sul serio.
Vuoi che ti dica che la console conviene ed ha molti titoli per certi versi interessanti? Dammi un budget illimitato e io prendo una console. Se mi potessi permettere tutti i giochi "carini" che ci sono per console non esiterei a comprarne una.
L'unico problema è che le mie finanze mi consentono di prendere in considerazione solo i giochi per me belli.
E, come ho detto qualche post fa, non credo di essere l'unico a dover scegliere tra una macchina che fa bene o male tutto (compreso quello che è il mio "lavoro") ed una macchina che fa bene una cosa ma solo quella.
Ribadisco che NON sto dicendo che i titoli oltre a quelli da me citati sono fuffa, sto solo dicendo che NON MENE FREGA UNA BENEAMATA CIPPA.
Ace combat 6 potrà anche essere un titolo validissimo, ma se non mi piacciono i simulatori di aerei non posso dire "ah, compro una 360 perchè c'è anche AC6".
Il mondo PC in attesa del titolone? E chissene frega del titolone.
Bah, forse sarò malato io, forse qualcosa non va nella mia testa, ma tutta sta smania per l'ultimo gioco uscito non la capirò mai.
Qui posso tirare fuori la mia tipica frase "Io a voi giovani non vi capisco". Non posso dire altro, è così. Più mi sforzo di capirvi e più mi risultate ostici.
Mi facessero un degno seguito di System Shock 2 (e non quella robina di Bioshock, che ha accontentato più gente rispetto a SS2 ma ha deluso quella fetta che si era affezionata alla Von Braun) sarei molto più felice che vedere sugli scafali Mass Effect.
Per la cronaca: Il mondo delle console forse non lo conosco in prima persona, ma conosco alcune persone che hanno le console e le uscite, anche se indirettamente, le seguo.

L'"obbligo" di comprare?
Te forse non ti senti moralmente obbligato a comprare un gioco che ti ha dato tanto?
Non ti piacerebbe sapere come va a finire la tua saga preferita?
Non ti attira l'idea di poter vivere in prima persona, col tuo pad in mano, le avventure del tuo maggiore idolo?
Non vuoi sapere cosa si nasconde dietro il segreto di quel sigillo?

Allora lasciamelo dire, senza offesa il superficiale sei te.
Se un gioco ti ha dato tanto non ti spiace doverlo lasciare sugli scaffali?
Non ti spiace neanche un po tanto da farti pensare all'acquisto di una console solo per quel titolo?
Allora forse non hai un titolo a cui sei davvero affezionato (oppure semplicemente dici "ah, la console cel'ho già")

La mia analisi dei prezzi non ti è piaciuta? Vuoi che rivedo i conti?
Lo faccio subito!
Una PS3 ed un televisore HD minimo.
Tutto questo per quei pochi titoli che ritengo interessanti?
Piuttosto non la compro (ovvio che, come detto prima, se avessi i soldi per potermi permettere molti più giochi, l'acquisto saebbe rivalutato)

Barkausen
01-06-2008, 10:58
Spiegami il perche'nn si puo'giocare sul notebook?.Nel notebook gioco molto meglio del xbotolo,riguardo il DS stendiamo un velo pietoso:doh: .a sto punto gioco sul cellulare.

Beh, dipende dal notebook.
Comunque i portatili in generale non sono il massimo per giocare (ovvio che se si parla ad esempio di XPS il discorso cambia :D )

sinfoni
01-06-2008, 12:02
Ecco il perchè ihmo è meglio la console al pc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754334&page=12

Di certo non saranno gli unici ad avere problemi con il suddetto gioco ( lo prendo anche in questi giorni e vedremo) e non sarà l'unico gioco che darà problematiche fin dal suo primo avvio!

P.s: ho la xbox360 e lo prendo oggi anche per la console!

Vedi sono stato di poche parole...ma con tanti fatti ;)

Fable
01-06-2008, 12:14
@dani&l

Ho letto il tuo messaggio di sopra e sono assolutamente d'accordo con te.

Nono , forse non hai capito , io non e' che vedo pochi titoli interessanti , io vedo tanti titoli interessanti , solo che ... ho notato che una buona parte dei giochi su pc si trovano anche' su console .

Quindi , perche' comprare titoli su pc quando posso benissimo comprarli / giocarli su console in tutta comodita' e senza alcun sbattimento di configurazioni , protezioni e menate varie ???

Per pc compro solo ed esclusivamente i giochi (tipici del pc) che non si trovano su console , hai capito adesso ?.

Soprattutto per la comodita' , per me e' un fattore molto importante.

Sono molti di più, altrimenti fermandosi ai più "interessanti" (che poi è relativo) si potrebbe dire che tutti i giochi per 360 ci sono anche su console tolti 2 o 3 forse.

Nel arco di tempo tra 2007-2008 ho acquistao per pc i seguenti titoli.
1. Crysis
2. World in Conflict
3.The Witcher
4. Flight Simulator X
5.Train Simulator
6. Ship Simulator
7. Gothic3
8. Hellgate
9. Forse mi sfugge qlcno ma in linea di massima sono questi.

Nonostante io ritengo di aver un sistema abbastanza potente (Intel 6400 + Ati 1900xt) non sono soddisfatto delle prestazioni quindi ho deciso di cambiare il mio hardware con uno nuovo , cmq sia...

mi elenchi alcuni titoli per pc , solo ed esclusivamente per pc che devo comprare ?... escludendo ovviamemnte quelli elencati di sopra.

Fable
01-06-2008, 12:38
Ecco il perchè ihmo è meglio la console al pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754334&page=12

Sono contento di vedere che in giro esistono ancora persone obiettive come te.

Invece per quanto rigurda il gioco devo dire che ho provato la demo proprio ieri sera (su console) e mi ha preso subito , un gioco bellissimo , adrenalinico !. Sara' mio !.

john18
01-06-2008, 12:45
Ma io non capisco come si fa a ripetere sempre le stesse cose.Si usano parole diverse ma la sostanza non cambia mai...Il fatto che su console ci siano quasi tutti i giochi pc non me ne può fregar di meno perchè io sono uno smanettone e rimango dalla parte della piattaforma che mi compete.PUNTO!!!
La differenza tra console e pc è proprio questa,da una parte abbiamo gente troppo "stanca" o che ha poco tempo per impostare qualche dettaglio qua e la,dall'altra abbiamo gente motivata che di tempo e passione ne ha tanta e ama smanettare.Prego i consolari di smettere di ripetere la solita tarantela:"La console è preferibile perchè escono tutti i giochi che si trovano su pc e bla bla bla".Ricordo inoltre che i gamepad li vendono anche per pc,e quindi c'è la possibilità di giocare come pare e piace!:rolleyes:
Fatevene una ragione ognuno gioca come glie pare...Cercare di convincere di fantomatici vantaggi dell'una o dell'altra piattaforma,è una cosa priva di senso e abbastanza fanboy-oriented.

john18
01-06-2008, 12:47
Sono contento di vedere che in giro esistono ancora persone obiettive come te.

Invece per quanto rigurda il gioco devo dire che ho provato la demo proprio ieri sera (su console) e mi ha preso subito , un gioco bellissimo , adrenalinico !. Sara' mio !.

Certo tu reputi obiettive le persone che la pensano come te! Le altre invece dovrebbero evitare di esprimere opinioni che non siano vicine alle tue.:rolleyes:

Fable
01-06-2008, 12:56
@ john18

Qualcuno per caso ti ha mai impedito di parlare o di esprimere le tue opinioni ?
Se prima avevo un dubbio adesso ho la certezza che oltre ad :mc: fai pure la vittima :asd:

john18
01-06-2008, 12:58
@ john18

Qualcuno per caso ti ha mai impedito di parlare o di esprimere le tue opinioni ?
Se prima avevo un dubbio adesso ho la certezza che oltre ad :mc: fai pure la vittima :asd:

io ti consiglio di leggere anche 100 volte il post per capire meglio ed evitare termini di cui non sai il signficato.:D

Fable
01-06-2008, 13:00
io ti consiglio di leggere anche 100 volte il post per capire meglio ed evitare termini di cui non sai il signficato.:D

Vedo che la verita' ti fa proprio male ragazzo :sofico:

john18
01-06-2008, 13:01
Vedo che la verita' ti fa proprio male ragazzo :sofico:

E si ho un certo mal di stomaco...:asd:

ps il sarcasmo non è una cosa che si mangia.:D

Fable
01-06-2008, 13:07
E si ho un certo mal di stomaco...
ps il sarcasmo non è una cosa che si mangia.:D

Nel tuo caso e' una cosa naturale :asd:

john18
01-06-2008, 13:13
Nel tuo caso e' una cosa naturale :asd:

:D

Dai fammi capire meglio quel post in cui affermavi che chi la pensa come te è obiettivo(tra le righe si capisce questo).:asd:

Fable
01-06-2008, 13:24

Dai fammi capire meglio quel post in cui affermavi che chi la pensa come te è obiettivo(tra le righe si capisce questo).:asd:

Ascolta , se vuoi trolleggiare trovati un altro forum , adesso che fai , ti inventi o meglio , insinui delle cose mai dette mai pensate :asd:

sommojames
01-06-2008, 13:25
L'argomento pc vs console è talmente soggettivo che non avrebbe nemmeno senso essere obbiettivi.

Fable
01-06-2008, 13:29
L'argomento pc vs console è talmente soggettivo che non avrebbe nemmeno senso essere obbiettivi.

Non cerchiamo di minimizzare , si parlava di quel gioco "GRID" che su pc da un sacco di problemi e su console no , almeno in questo senso si puo' essere obiettivi o no ?

john18
01-06-2008, 13:54
Ascolta , se vuoi trolleggiare trovati un altro forum , adesso che fai , ti inventi o meglio , insinui delle cose mai dette mai pensate :asd:

Avrò capito male...:)

john18
01-06-2008, 13:56
Non cerchiamo di minimizzare , si parlava di quel gioco "GRID" che su pc da un sacco di problemi e su console no , almeno in questo senso si puo' essere obiettivi o no ?

Ma cosa ti stai inventando...:eek: Grid non dà alcun problema su pc,anzi va molto bene a chiunque!Sei convinto di essere l'obiettività in persona ma non lo sei,e ciò si evince soprattutto da post come questi.:O No aspè ho capito di che problemi parli,del resettaggio della risoluzione a 800x600.Un problema insormontabile...:asd:

Se non sei capace di smanettare col pc e ami la pappa pronta stattene su console.;)

john18
01-06-2008, 13:57

Esattamente!;)

mikael84
01-06-2008, 15:14
@dani&l

Ho letto il tuo messaggio di sopra e sono assolutamente d'accordo con te.

Nono , forse non hai capito , io non e' che vedo pochi titoli interessanti , io vedo tanti titoli interessanti , solo che ... ho notato che una buona parte dei giochi su pc si trovano anche' su console .

Quindi , perche' comprare titoli su pc quando posso benissimo comprarli / giocarli su console in tutta comodita' e senza alcun sbattimento di configurazioni , protezioni e menate varie ???

mi elenchi alcuni titoli per pc , solo ed esclusivamente per pc che devo comprare ?... escludendo ovviamemnte quelli elencati di sopra.

Perche' spendere il doppio per poi giocare a giochi castratti ed in risoluzione penosa,ed in +al rallentatore con un pad.

Poi vorrei proprio sapere cosa c'e' di tanto bello ad esempio nella 360 che nn ce sul pc,visto il parco giochi che dite molto+ vasto rispetto a quello del pc.

Simulazioni aeree,niente(a ice combat)
Giochi di guida(grid-e altri 2)
Fps(uguali al pc)
rts(niente)
giochi di ruolo(oblivion)
avventure(1 o 2)
Platform(niente)

Grey 7
01-06-2008, 15:33
Ma cosa ti stai inventando...:eek: Grid non dà alcun problema su pc,anzi va molto bene a chiunque!Sei convinto di essere l'obiettività in persona ma non lo sei,e ciò si evince soprattutto da post come questi.:O No aspè ho capito di che problemi parli,del resettaggio della risoluzione a 800x600.Un problema insormontabile...:asd:

Se non sei capace di smanettare col pc e ami la pappa pronta stattene su console.;)

invece grid ha dato e continua a dare problemi a certe persone. cerchiamo di essere obiettivi, anch'io amo il pc ma qui non è una gara. Grid ha manifestato problemi di compatibilità con diversi sistemi di sicurezza, kaspersky ultima versione in primis, e devi disinstallare dei componenti per farlo girare, altrimenti neanche parte.E c'è chi ha dovuto formattare per farlo partire, e chi ancora non ci è riuscito. Inoltre ha il problema del settaggio della risoluzione, che per settarla a dovere bisogna andare a editare dei file .ini. ok, non ci vuole niente, ma trattasi sempre di una pecca del gioco. E chi non sa manco cos'è un ini cosa fa?

sommojames
01-06-2008, 16:06
E chi non sa manco cos'è un ini cosa fa?

E' un casual gamer al quale consiglierei con tutto il cuore di passare alle console ;)

Grey 7
01-06-2008, 16:08
E' un casual gamer al quale consiglierei con tutto il cuore di passare alle console ;)

e certo, facile cosi :)
non vi rendete conto che il gaming su pc continua a sprofondare, non basta piu mettere il cd, settare i dettagli e giocare. Ma tanto parlano i dati sulle vendite.

Fable
01-06-2008, 17:19
1.Perche' spendere il doppio per poi giocare a giochi castratti ed in risoluzione penosa,ed in +al rallentatore con un pad.

2.Poi vorrei proprio sapere cosa c'e' di tanto bello ad esempio nella 360 che nn ce sul pc,visto il parco giochi che dite molto+ vasto rispetto a quello del pc.

3.Simulazioni aeree,niente(a ice combat)
Giochi di guida(grid-e altri 2)
Fps(uguali al pc)
rts(niente)
giochi di ruolo(oblivion)
avventure(1 o 2)
Platform(niente)
Esattamente!;)

1. E' una tua convinzione che non sta ne in cielo ne in terra , i giochi non costano il doppio (poco di piu' ma non il doppio) semmai le risoluzioni penose e al rallentatore si trovano solo ed esclusivamente su pc soprattutto per chi ha dei computeri datati.
2. Non hai letto/inteso bene il mio messaggio , io per molto vasto intendevo dire che il mondo console e' molto piu' vasto di quello che pensava quel utente non nei confronti del pc.
3.Insomma vedo che ve la menate un po' troppo con sto pc ma in pratica non mi ha saputo dire nessun nuovo titolo , perche' in realta' per ora il pc non ha niente da offrire , quindi vi smentite a gogo con sto pc :asd:

1.Ma cosa ti stai inventando...:eek: Grid non dà alcun problema su pc,anzi va molto bene a chiunque!Sei convinto di essere l'obiettività in persona ma non lo sei,e ciò si evince soprattutto da post come questi.:O No aspè ho capito di che problemi parli,del resettaggio della risoluzione a 800x600.Un problema insormontabile...:asd:

Tu oltre al fatto che non sei al corrente col mondo console , con questo messaggio dimostri veramente di non sapere nemmeno i problemi del mondo pc.
Per te la parola obiettivita' e' priva di significato , a questo punto mi sa che tu non sai cosa sia un pc , ma mi sa scambi Game Boy per pc :asd:

Qui non si tratta di essere capace/i o meno di smanettare col pc , file ini o di essere un casual gamer , ma si tratta del fatto che non siete obiettivi , adesso di una necessita' fate una virtu' .
Sapevate che anni fa i giochi uscivano senza bug e cmq quei pochi bug si risolvevano con patch di pochissimi kb o mb senza mai toccare niente al file ini o al computer ?... credo che non lo sapete perche' siete troppo convinti
dalle cavolate che sparate pur di diffendere a spada tratta le mancanze del pc , ma continuate pure ad :mc: :asd:

e certo, facile cosi :)
non vi rendete conto che il gaming su pc continua a sprofondare, non basta piu mettere il cd, settare i dettagli e giocare. Ma tanto parlano i dati sulle vendite.

Speriamo che non sprofonda ulteriormente e che si dia un svegliata sto mondo pc :sofico:

john18
01-06-2008, 18:46
invece grid ha dato e continua a dare problemi a certe persone. cerchiamo di essere obiettivi, anch'io amo il pc ma qui non è una gara. Grid ha manifestato problemi di compatibilità con diversi sistemi di sicurezza, kaspersky ultima versione in primis, e devi disinstallare dei componenti per farlo girare, altrimenti neanche parte.E c'è chi ha dovuto formattare per farlo partire, e chi ancora non ci è riuscito. Inoltre ha il problema del settaggio della risoluzione, che per settarla a dovere bisogna andare a editare dei file .ini. ok, non ci vuole niente, ma trattasi sempre di una pecca del gioco. E chi non sa manco cos'è un ini cosa fa?

Chi si avvicina al mondo pc sa a cosa va incontro!:) Ricordo che la console nasce all'unico scopo di giocare,il pc è una macchina universale.Poi ci sono i forum all'interno dei quali trovare aiuto,quindi non capisco dove si cerca di andare a parare.Il mondo pc è questo,se non si vuole perdere tempo vai alle console altrimenti stai sul pc!

Cosa significa poi:"se non sai cos'è l'ini cosa fa?",facciamo parte in un mondo in cui internet la fa da padrone e tu mi poni una domanda del genere?Se per questo ci sono niubbi che non sanno nemmeno cosa sia un cavo di alimentazione e dove precisamente vada attaccato alle console.:D

john18
01-06-2008, 18:46

Esattamente...:D

dani&l
01-06-2008, 18:59
Ma io non capisco come si fa a ripetere sempre le stesse cose.Si usano parole diverse ma la sostanza non cambia mai...Il fatto che su console ci siano quasi tutti i giochi pc non me ne può fregar di meno perchè io sono uno smanettone e rimango dalla parte della piattaforma che mi compete.PUNTO!!!
La differenza tra console e pc è proprio questa,da una parte abbiamo gente troppo "stanca" o che ha poco tempo per impostare qualche dettaglio qua e la,dall'altra abbiamo gente motivata che di tempo e passione ne ha tanta e ama smanettare.Prego i consolari di smettere di ripetere la solita tarantela:"La console è preferibile perchè escono tutti i giochi che si trovano su pc e bla bla bla".Ricordo inoltre che i gamepad li vendono anche per pc,e quindi c'è la possibilità di giocare come pare e piace!:rolleyes:
Fatevene una ragione ognuno gioca come glie pare...Cercare di convincere di fantomatici vantaggi dell'una o dell'altra piattaforma,è una cosa priva di senso e abbastanza fanboy-oriented.

Ma tu guarda cosa leggo.... allora il top dei tuoi giochi è : 3dmark . cavolo hai voglia a settare le opzioni della scheda video, le risoluzioni, a overcloccare... cosi per ottenre un punto in più. Già, e noi che chiediamo più varietà nel gameplay :asd:

Ci meritiamo quello che abbiamo (ovvero thread ufficiali su come risolvere i problemi) :asd:

Joxer
01-06-2008, 19:01
Ieri sono andato a casa di un mio amico che la ps3 e dopo aver visto il dettaglio grafico di Assassin's Creed mi sono convinto ancora una volta di come il pc sia di un altro pianeta.

sinfoni
01-06-2008, 19:01

Chi si avvicina al mondo pc sa a cosa va incontro!:) Ricordo che la console nasce all'unico scopo di giocare,il pc è una macchina universale.Poi ci sono i forum all'interno dei quali trovare aiuto,quindi non capisco dove si cerca di andare a parare.Il mondo pc è questo,se non si vuole perdere tempo vai alle console altrimenti stai sul pc!

Cosa significa poi:"se non sai cos'è l'ini cosa fa?",facciamo parte in un mondo in cui internet la fa da padrone e tu mi poni una domanda del genere?Se per questo ci sono niubbi che non sanno nemmeno cosa sia un cavo di alimentazione e dove precisamente vada attaccato alle console.:D

Secondo me ti stai solo:mc: !
Non per male, mail topic PC vs CONSOLE penso che sia nato sotto l'aspetto ludico, e se tu mi dici che è una macchina universale ..io ti rispondo che il pc è nato per lavorarci non giocarci!

Tornando al discorso gioco a me sembra al quanto logorante sorbirsi 15-20 min. di installazione per poi vedersi il gioco non funzionare, essere costretto a formattare e/o andare a modificare dei file ini.

e' come se vado a giocare a poker, e prima di fare ciò mi debbo montare il tavolo se no non gioco...mah!

Certo che voi pcisti convinti siete allucinante, perchè non date ragione neanche quando realmente si è in torto...e tu sei uno di questi che prima dici che grid và bene a tutti!!!!!!!!!!!!e poi dici che il pc è questo e si sà a cosa si và incontro.Te lo dico io.. a rotture di p@lle clamorose, con tanto di incavolamento vario dovuto al fatti di aver speso 50 € per un gioco e giocarci dopo aver formattato o altro perchè se no non si avvia!

E poi smettila di framtumarci con affermazioni che i giochi su console sono lenti e con grafica scadente, perchè stai solo dicendo cavolate e non fai altro che mentirti tu stesso..forse devi giustificare i soldi spesi ogni aggiornamento del sistema che fai!:asd:

FINE

john18
01-06-2008, 19:02
1.

Tu oltre al fatto che non sei al corrente col mondo console , con questo messaggio dimostri veramente di non sapere nemmeno i problemi del mondo pc.
Per te la parola obiettivita' e' priva di significato , a questo punto mi sa che tu non sai cosa sia un pc , ma mi sa scambi Game Boy per pc :asd:

Qui non si tratta di essere capace/i o meno di smanettare col pc , file ini o di essere un casual gamer , ma si tratta del fatto che non siete obiettivi , adesso di una necessita' fate una virtu' .
Sapevate che anni fa i giochi uscivano senza bug e cmq quei pochi bug si risolvevano con patch di pochissimi kb o mb senza mai toccare niente al file ini o al computer ?... credo che non lo sapete perche' siete troppo convinti
dalle cavolate che sparate pur di diffendere a spada tratta le mancanze del pc , ma continuate pure ad :mc: :asd:

Te non capisci forse cosa significa far parte del mondo pc.E' una piattaforma in cui se sai smanettare bene,altrimenti se hai buona volontà impari quello che c'è da imparare.Io non sò se il computer in firma gia ce l'hai oppure ti deve arrivare ma in ogni caso ti consiglierei di lasciar perdere,visto che non riesci ad apprezzare in alcun modo questa piattaforma.Non è un mondo per te,vai verso le console che tanto decanti,quasi fosse la tua morosa.:asd: Impara prima cosa significa saper usare il computer e poi ti puoi permettere di giudicare se so cosa sia un computer!Poi tanti ce n'erano lo vieni a dire a me che sono un perito informatico...:rolleyes:

Sull'ultima parte dimostri di essere un niubbo perchè quando parliamo di giochi moderni parliamo di un qualcosa come milioni e milioni di righe di codice che devono essere verificate minuziosamente alla ricerca di errori di sintassi e semantici.I giochi più vecchi da quante righe di codice erano composti?I tempi cambiano e cambiano anche le quantità di dati da sottoporre a test.Sul discorso patch non c'è niente da aggiungere,se hai capito il discorso.:)

john18
01-06-2008, 19:04
Ma tu guarda cosa leggo.... allora il top dei tuoi giochi è : 3dmark . cavolo hai voglia a settare le opzioni della scheda video, le risoluzioni, a overcloccare... cosi per ottenre un punto in più. Già, e noi che chiediamo più varietà nel gameplay :asd:

Ci meritiamo quello che abbiamo (ovvero thread ufficiali su come risolvere i problemi) :asd:

Fammi il piacere...:rolleyes: Ritorna a giocare alle console!:D

sommojames
01-06-2008, 19:05
Non per male, mail topic PC vs CONSOLE penso che sia nato sotto l'aspetto ludico, e se tu mi dici che è una macchina universale ..io ti rispondo che il pc è nato per lavorarci non giocarci!

IMHO discorsi del tipo "questo è nato per quello allora è meglio dell'altro che è nato per fare quell'altro" non hanno senso. Allora se proprio vogliamo molti genere videoludici, sparatutto in primis, sono nati per il PC e le console si sono adattate.

john18
01-06-2008, 19:06
Ieri sono andato a casa di un mio amico che la ps3 e dopo aver visto il dettaglio grafico di Assassin's Creed mi sono convinto ancora una volta di come il pc sia di un altro pianeta.

A parte questo,vogliamo cercare di far capire ai consolari che ognuno sta dove gli pare?
Non ci arrivano proprio...:rolleyes:

Fable
01-06-2008, 19:10
invece grid ha dato e continua a dare problemi a certe persone. cerchiamo di essere obiettivi
Dillo a john18 vedi cosa ti risponde ? ;) che tutto va liscio come l'olio:asd:

Ma cosa ti stai inventando...:eek: Grid non dà alcun problema su pc,anzi va molto bene a chiunque

Certo , va liscio come l'olio :asd: ma dove vivi ragazzo , sveglia !!! :asd:

Giustificazioni , giustificazioni , la realta' e' che i giochi d'oggi per pc non sono piu' ottimizzati come quegli di una volta e quindi tocca all' utente di farsi un :ciapet: cosi per poter giocare in santa pace.

Esattamente...:D
:mc: la verita' ti fa proprio male eh !? :asd:

john18
01-06-2008, 19:11

Tornando al discorso gioco a me sembra al quanto logorante sorbirsi 15-20 min. di installazione per poi vedersi il gioco non funzionare, essere costretto a formattare e/o andare a modificare dei file ini.

e' come se vado a giocare a poker, e prima di fare ciò mi debbo montare il tavolo se no non gioco...mah!

Certo che voi pcisti convinti siete allucinante, perchè non date ragione neanche quando realmente si è in torto...e tu sei uno di questi che prima dici che grid và bene a tutti!!!!!!!!!!!!e poi dici che il pc è questo e si sà a cosa si và incontro.Te lo dico io.. a rotture di p@lle clamorose, con tanto di incavolamento vario dovuto al fatti di aver speso 50 € per un gioco e giocarci dopo aver formattato o altro perchè se no non si avvia!

E poi smettila di framtumarci con affermazioni che i giochi su console sono lenti e con grafica scadente, perchè stai solo dicendo cavolate e non fai altro che mentirti tu stesso..forse devi giustificare i soldi spesi ogni aggiornamento del sistema che fai!:asd:

FINE

Tu mi confondi con qualcun altro...:confused: Mai affermate le cose di cui mi accusi!:rolleyes: E poi l'ultima frase è veramente comica...Non sai nemmeno che configurazione ho e gia ti metti a sparare sentenze.:rolleyes:
E aggiungo per l'ennesima volta che non sono un pcista convinto al contrario di voi fanboy console.:ciapet:

john18
01-06-2008, 19:13
Giustificazioni , giustificazioni , la realta' e' che i giochi d'oggi per pc non sono piu' ottimizzati come quegli di una volta e quindi tocca all' utente di farsi un :ciapet: cosi per poter giocare in santa pace.

:mc: la verita' ti fa proprio male eh !? :asd:

Sai leggere quello che scrivo vero? Comincio ad avere seri dubbi...:mbe:
L'ultima frase dimostra quello che penso io che i consolari sono composti per lo più da gente piuttosto pigra...:rolleyes:

sinfoni
01-06-2008, 19:26
Tu mi confondi con qualcun altro...:confused: Mai affermate le cose di cui mi accusi!:rolleyes: E poi l'ultima frase è veramente comica...Non sai nemmeno che configurazione ho e gia ti metti a sparare sentenze.:rolleyes:
E aggiungo per l'ennesima volta che non sono un pcista convinto al contrario di voi fanboy console.:ciapet:

Si scusa mi sono confuso con un altro utente...ma solo per la frase che tu stesso hai riportato in neretto nel mio post precedente.

Per il resto sono daccordo che non sei un PCista convinto (visto che non sapevi che grid dà problemi di installazioni con molte configurazioni), ...ma penso che sei solo convinto..:ciapet:

Fable
01-06-2008, 19:28

:sbonk: :rotfl:

Certo , il pianeta della scimmie :sofico:

FINE

Non posso che quotare il tutto , hai ampiamente e con lusso di parole spiegato la realta' dei fatti.

Te non capisci forse cosa significa far parte del mondo pc

Quindi , ho piu' di 10 anni alle spalle nel mondo del pc con ben oltre 350 titoli e non capisco cosa sia il mondo pc ?.

A parte questo,vogliamo cercare di far capire ai consolari che ognuno sta dove gli pare?
Non ci arrivano proprio...:rolleyes:

Semmai non ci arrivi tu , visto che la maggior parte dei consolari hanno anche' un pc per giocare.:Prrr:

Sai leggere quello che scrivo vero? Comincio ad avere seri dubbi...:mbe:

Cioe' ? ....praticamente hai dubbio di te stesso , fammi capire :mbe:

john18
01-06-2008, 19:29
La piattaforma pc sta morendo...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chi ha in questo forum un minimo di anni di esperienza in campo ludico sa perfettamente come le cose siano cambiate.Pensate a quanti titoli che non si pensava sarebbero arrivati su pc invece ci sono.Un certo street fighter 4 sta uscendo anche per pc!:fiufiu:

Claus89
01-06-2008, 19:31
ma tu che ne sai del vero pcista ? hai appena iniziato a conoscere il mondo dei pc e ti vuoi fregiare di questa cosa ? Porta rispetto agli anziani :D
Nell'89 erano già più di 6 anni che giocavo sul pc... vuoi insegnare a me come si gioca su pc ? :D

Sei tu che hai una visione limitata del videogioco, partendo con dei pregiudizi a priori ... (basta vedere la tua firma) ... io penso solo a quando un domani ci ripenseraie e..... lasciamo il tempo al tempo :asd:

ne so sicuro di piu della metà della gente che ce in questo forum e per tua informazione, come con i libri di storia uno si può benissimo rigiocare games vecchi e farsi na cultura....:cool:, e poi la mia firma esprime solo il mio pensiero, come ho detto son psicopatico heeheheh.....(smile, not seriuos....non si sà mai...), e poi io le idee ce le ho ben chiare....

john18
01-06-2008, 19:31
Si scusa mi sono confuso con un altro utente...ma solo per la frase che tu stesso hai riportato in neretto nel mio post precedente.

Per il resto sono daccordo che non sei un PCista convinto (visto che non sapevi che grid dà problemi di installazioni con molte configurazioni), ...ma penso che sei solo convinto..:ciapet:

Dimmi un pò invece te sei un fanboy convinto?:D
Che ci vuoi fare sono ignorante in campo ludico...:asd: Ci sono esperti come te e qulcun altro che sanno invece tutto.:D

john18
01-06-2008, 19:34
Cioe' ? ....praticamente hai dubbio di te stesso , fammi capire :mbe:

Sei simpatico nel tuo infantilizzare i vari post...:D :D :D :D :D :D :D

Fable
01-06-2008, 19:35

Ma infatti , glielo gia' detto prima anch'io e mi ha detto che "GRID" funziona benissimo a tutti :sofico:

Questa e' un' altra conferma di come si smentisce da solo e come di pc capisce ben poco.

sinfoni
01-06-2008, 19:35
Dimmi un pò invece te sei un fanboy convinto?:D
Che ci vuoi fare sono ignorante in campo ludico...:asd: Ci sono esperti come te e qulcun altro che sanno invece tutto.:D

Vedi la differenza..io ho sia la console che il pc e mi godo entrambi,e a differenza di te e molti altri posso esprimere giudizi sulle 2 piattaforme, ovviamente solo relative al gioco. (lo sanno tutti che con il pc puoi fare altro, anche se l'altro dovrebbe essere il gioco, e non lavorare con lo stesso!cmq..)

john18
01-06-2008, 19:36
ne so sicuro di piu della metà della gente che ce in questo forum e per tua informazione, come con i libri di storia uno si può benissimo rigiocare games vecchi e farsi na cultura....:cool:, e poi la mia firma esprime solo il mio pensiero, come ho detto son psicopatico heeheheh.....(smile, not seriuos....non si sà mai...)

Lasciamoli cuocere nel loro brodo...:asd: :asd: :asd:
Io dico che apprezzo tutte le varie piattaforme ma guarda un pò loro(consolari) non se ne accorgono nemmeno!:O

john18
01-06-2008, 19:38
Vedi la differenza..io ho sia la console che il pc e mi godo entrambi,e a differenza di te e molti altri posso esprimere giudizi sulle 2 piattaforme, ovviamente solo relative al gioco. (lo sanno tutti che con il pc puoi fare altro, anche se l'altro dovrebbe essere il gioco, e non lavore con lo stesso!cmq..)

Ma guarda un pò rispondi nello stesso modo in cui risponde fable!Ma chissà come mai...Avete una frase standard voi consolari?:D :D :D :D :D

john18
01-06-2008, 19:39
Ma infatti , glielo gia' detto prima anch'io e mi ha detto che "GRID" funziona benissimo a tutti :sofico:

Questa e' un' altra conferma di come si smentisce da solo e come di pc capisce ben poco.

Facciamo una bella percentuale di quelli che hanno avuti problemi e soprattutto verifichiamo pure se il problema è dovuto a casi di niubbaggine oppure a dei conflitti...:rolleyes:

ghiltanas
01-06-2008, 19:40

che problemi avrebbe? :confused:

io sto giocando la demo al massimo dettaglio a 1680*1050 con i filtri e ho un frame rate ottimo :mbe:

sinfoni
01-06-2008, 19:41
Ma guarda un pò rispondi nello stesso modo in cui risponde fable!Ma chissà come mai...Avete una frase standard voi consolari?:D :D :D :D :D

Forse perchè si hanno entrambe le piattaforme e tu invece no, perchè sei convinto che avere una console è inutile e superfluo??:rolleyes:
Mia mamma mi ha sempre insegnato,prima assaggi il cibo, se non ti piace non lo mangi +!
Mi sà che molti voi non hanno mai provato una console (forse nei centri commerciali) e quindi non sapete neanche di cosa state parlando...ma l'importante che il pc è migliore perchè oltre a giocare, forse :asd:, ci puoi anche lavorare!

Mah!

john18
01-06-2008, 19:43

io sto giocando la demo al massimo dettaglio a 1680*1050 con i filtri e ho un frame rate ottimo :mbe:

Devi capire che all'inizio proprio del discorso fable affermava che le prestazioni della versione console erano nettamente migliori di quella pc.Ora,visto che c'era poco da aggiungere alle dichiarazioni niubbe dei suoi interventi,ha cambiato strada!:D :D :D :D :D

john18
01-06-2008, 19:45
Forse perchè si hanno entrambe le piattaforme e tu invece no, perchè sei convinto che avere una console è inutile e superfluo??:rolleyes:
Mia mamma mi ha sempre insegnato,prima assaggi il cibo, se non ti piace non lo mangi +!
Mi sà che molti voi non hanno mai provato una console (forse nei centri commerciali) e quindi non sapete neanche di cosa state parlando...ma l'importante che il pc è migliore perchè oltre a giocare, forse :asd:, ci puoi anche lavorare!

Mah!

Amico mio ti propongo di fare pace con il cervello perchè continui ad affermare cose che io non ho nemmeno pensato,tanto meno scritte.:rolleyes:

sinfoni
01-06-2008, 19:45

http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=1020

Guarda qui, e poi nel thread ufficiale del gioco!;)

ghiltanas
01-06-2008, 19:59
leggendo un pò qua e la il thread ufficiale nn mi pare ci siano tutti sti problemi :mbe: , ho letto che molti lo giocano col pad 360 (come faccio io) e si trovano benissimo, senza aver problemi

sommojames
01-06-2008, 20:08
Abbandonate per un istante il flame e ditemi cosa ne pensate di questa news:

http://www.engadget.com/2008/03/11/au-optronics-builds-worlds-first-16-9-24-inch-minitv-lcd-for/

Praticamente a partire dal q2 2008 (adesso) verranno prodotti monitor lcd con formato 16:9, in modo da essere compatibili con tutte le applicazioni hd ready e full hd. Questo significa che qualsiasi monitor per pc sarà in grado di riprodurre (ad esempio) videogiochi della ps3 e della 360 senza l'odiata deformazione dellle immagini.

john18
01-06-2008, 20:27

http://www.engadget.com/2008/03/11/au-optronics-builds-worlds-first-16-9-24-inch-minitv-lcd-for/

Praticamente a partire dal q2 2008 (adesso) verranno prodotti monitor lcd con formato 16:9, in modo da essere compatibili con tutte le applicazioni hd ready e full hd. Questo significa che qualsiasi monitor per pc sarà in grado di riprodurre (ad esempio) videogiochi della ps3 e della 360 senza l'odiata deformazione dellle immagini.

Che ben vengano...:)

dani&l
01-06-2008, 20:30

quello che attendevi :D

sommojames
01-06-2008, 20:35
quello che attendevi :D

In effetti capitano proprio a fagiolo :sofico:

Il mio unico dilemma è che vada a puttane la compatibilità con i titoli widescreen 16:10 che nel frattempo sono stati prodotti :doh:

ghiltanas
01-06-2008, 20:37
In effetti capitano proprio a fagiolo :sofico:

Il mio unico dilemma è che vada a puttane la compatibilità con i titoli widescreen 16:10 che nel frattempo sono stati prodotti :doh:

e che sperino continuo a produrre alla grande alla facciaccia dei 16:9 :O

viper-the-best
01-06-2008, 21:06
Ma certo, sono "appena" usciti i 16:10..

E poi meglio tutta la vita un 16:10 imho..
un 16:10 può diventare un 16:9
un 16:9 non può diventare un 16:10

rmarango
01-06-2008, 21:09
leggendo un pò qua e la il thread ufficiale nn mi pare ci siano tutti sti problemi :mbe: , ho letto che molti lo giocano col pad 360 (come faccio io) e si trovano benissimo, senza aver problemi

Quello che fa' girare i cosiddetti e' che stavolta anche su console (XBOX360) pare ci sia qualche problema, ed e' stata annunciata un patch fra 2 settimane....
Codemasters ha voluto fare le cose troppo in fretta...

link:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56059
titolo:
"Qualche problema per Grid su Xbox 360"

sommojames
01-06-2008, 21:10
Ma certo, sono "appena" usciti i 16:10..

E poi meglio tutta la vita un 16:10 imho..
un 16:10 può diventare un 16:9
un 16:9 non può diventare un 16:10

Ma non converrebbe avere un solo standard per avere la massima compatibilità?

viper-the-best
01-06-2008, 21:21
Ma non converrebbe avere un solo standard per avere la massima compatibilità?

Penso che la compatibilità del 16:10 rimanga anche se escano i 16:9, come d'altronde fino adesso sono rimaste le risoluzioni 4:3 (1024x768 ; 1280x1024)..
ed inoltre un 16:10 è "compatibile" per il formato 16:9, ma non si può dire il contrario.

Ora basta tutti 'sti numeri sto impazzendo :sofico:

nemof
01-06-2008, 21:22
Quello che fa' girare i cosiddetti e' che stavolta anche su console (XBOX360) pare ci sia qualche problema, ed e' stata annunciata un patch fra 2 settimane....

link:
titolo:

Oddio allora la console sta proprio diventando un pc.... io pronosticavo una cosa più a lungo termine e molti consolari mi sono saltati addosso... :D :D e ora???

non diciamolo troppo forte o qualcuno di arrabbia, ma uno dei punti di forza delle console non era il poter giocare subito senza patch e paturnie varie? mah

john18
01-06-2008, 21:23

link:
titolo:

Non potevi dare notizia migliore...:D

viper-the-best
01-06-2008, 21:30
spero risolvano presto il problema, mi spiace un po' per la codemaster che ha fatto un gran gioco. conto di prenderlo presto su windows

Claus89
01-06-2008, 21:47
io l'ho preso su pc e fino ad ora no problem!:D :D :ciapet:

sommojames
01-06-2008, 21:51
ed inoltre un 16:10 è "compatibile" per il formato 16:9, ma non si può dire il contrario.

Solo i 24'', e nemmeno tutti, gli altri deformano l'immagine stretchandola verticalmente.

PS Ovvio che il supporto al 16:10 rimarrà anche se non saranno più prodotti.

sommojames
01-06-2008, 21:55
Oddio allora la console sta proprio diventando un pc.... io pronosticavo una cosa più a lungo termine e molti consolari mi sono saltati addosso... :D :D e ora???

non diciamolo troppo forte o qualcuno di arrabbia, ma uno dei punti di forza delle console non era il poter giocare subito senza patch e paturnie varie? mah

Leggetivi questo thread, sul forum ufficiale di Bioshock, intitolato "Hitches in 360 version" http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=9247

Riporto un passaggio abbastanza significativo del primo post

Solution/Workaround:

This seems to be a problem with the hard drive caching system on in the XBox 360 system software, and we are working with Microsoft to identify a solution for this issue. We have confirmed that the hitching goes away if you clear the hard drive cache.

To clear the hard drive cache, you must hold down both the RB and LB gamepad buttons while the game is starting. This must be done IMMEDIATELY after the console is rebooted (or the game is launched from the dashboard) and the buttons must only be released AFTER the red 2K Games logo appears.

NOTE: do not attempt to clear the hard drive cache by holding the "A" button during loading. While that works for Oblivion, Bioshock uses different button combination to clear the cache, and holding "A" will not work.

okorop
01-06-2008, 22:12
io l'ho preso su pc e fino ad ora no problem!:D :D :ciapet:

ovviamente non hai problemi ci giochi su pc, oramai i problemi le avranno le console (tra un po venderanno pezzi aggiuntivi da aggiornare e pc e console saranno la stessa cosa, mio pronostico con la next gen nel 2011)

Mister Tarpone
01-06-2008, 22:38
http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=1020

Guarda qui, e poi nel thread ufficiale del gioco!;)

guarda che succede nella versione console invece!;)

http://www.youtube.com/watch?v=IEThdWIovtU

AZZ... pure loro hanno dei problemi.. ma com'è possibile?? :asd: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

idem... liscio come l'olio.. proprio 0 problemi.. e non ho neanche un gran pc...:asd:

link:
titolo:

eccoci.... immaginavo... ;)

Non potevi dare notizia migliore...:D

:rotfl:

Turshant
01-06-2008, 23:13
Il gaming su pc ormai è decaduto, inutile aggrapparsi a scuse
Le swh lo hanno capito da un pezzo e lo sviluppo di giochi per console è decisamente privilegiato.
Ormai il pc è una piattaforma decisamente sfavorevole a chi interessa GIOCARE, tirando le somme tra il gaming su pc e quello su console imho il pc ne esce con le ossa rotte, sia in termini di costi che in termini di qualita complessiva.
Concordo con chi dice che il gaming su pc decade ma nn muore per il semplice fatto che cè un industria di schede video che non puo' sparire dall'oggi al domani e che una nicchia di giocatori convinti rimarra' sempre.
E' cmq curioso leggere certi interventi di pcisti in questo thread, possibile che nn ve ne siete accorti :stordita: ?

Mister Tarpone
01-06-2008, 23:20
possibile che nn ve ne siete accorti :stordita: ?

io no... :confused: :stordita:
infatti continuo a giocare benone con il pc.. e sono soddisfatto...
per questo motivo non mi serve ad una ceppa una console... (anche se son ganze.. e capisco che garbino a tanti ;) )
anzi.. per il fatto che ormai tutti i titoli sono multipiattola, c'è anche il vantaggio che molti giochi nuovissimi girano bene anche su pc medio-medio bassi.. meglio così :p

Turshant
01-06-2008, 23:28
io no... :confused: :stordita:
infatti continuo a giocare benone con il pc.. e sono soddisfatto...
per questo motivo non mi serve ad una ceppa una console... (anche se son ganze.. e capisco che garbino a tanti ;) )
Buon per te :p
anzi.. per il fatto che ormai tutti i titoli sono multipiattola, c'è anche il vantaggio che molti giochi nuovissimi girano bene anche su pc medio-medio bassi.. meglio così :p

Su questo ho qualche dubbio, o meglio sarebbe da chiarire il concetto di "girano bene"...
della serie dopo 2 ore di settaggi e aggiornamenti vari il gioco parte a 800*600 con filtri disabilitati:sofico:

Mister Tarpone
01-06-2008, 23:32
Su questo ho qualche dubbio, o meglio sarebbe da chiarire il concetto di "girano bene"...
della serie dopo 2 ore di settaggi e aggiornamenti vari il gioco parte a scatti a 800*600 con filtri disabilitati:sofico:

mah... :confused:

io ho un pc di fascia media (ma anche medio bassa) ed in giochi ultra moderni come per esempio Grid e tanti altri, c'è poco da smanettare... metto la grafica al max... e via.. si gioca.. :sofico:

okorop
01-06-2008, 23:32
della serie dopo 2 ore di settaggi e aggiornamenti vari il gioco parte a 800*600 con filtri disabilitati:sofico:

con la modica spesa della play 3 quando è uscita uno si puo fare un pc adesso coi fiocchi che altro che giocare 800x600, la risoluzione delle console, ma a molto di piu e non autolimitato a 30fps .......io con un pc di livello basso (quello in firma) altro che smanettare metto i giochi con tutto al massimo e via tranne per l'eccezione
inoltre col pc poi avere collezioni di giochi ancora giocabili di 15 anni fa vista la massima retrocompatibilità cosa che per le console non è cosi!!!

Mister Tarpone
01-06-2008, 23:36
con la modica spesa della play 3 quando è uscita uno si puo fare un pc adesso coi fiocchi che altro che giocare 800x600, la risoluzione delle console, ma a molto di piu e non autolimitato a 30fps .......io con un pc di livello basso (quello in firma) altro che smanettare metto i giochi con tutto al massimo e via tranne per l'eccezione

si ora non esagerare... il tuo non è un pc di livello basso.
l'unica cosa che c'è che non è a livello alto è la scheda.. che è una fascia media come la mia.. ;)

per il resto quoto.. ;)

Claus89
01-06-2008, 23:38
io sono un pc-ista convinto since 1999....e l'amore non è mai passato per la suddetta piattaforma, la quale a me come singola persona, dato che degli altri me ne può fottere nulla(cosa che molti pecoroni, molti ma non tutti, consollari si fanno influenzare dai mass-media), mi ha sempre dato soddisfazioni, senza mai sborsare cifre immense...:cool: , ma poi il fattore gioco su console sembra uguale, a tratti quasi meglio del gaming su pc, ma dopo una piccola mia analisi, posso dire che:

fino all'avvento della next-gen c'era uno sviluppo più intenso di giochi only pc, perchè il gaming su console era troppo fine a se stesso, tantè che ora e la brutta copia del gaming pc, adattato per le masse...

il gaming attuale su pc è davvero per appassionati di giochi, non per niubbi, casual -game, profili tipici del giocatore medio da console, che a volte si definisce "pro" solo perchè ha la medaglia per aver ucciso 5000 volte...., mentre il pro pc e tutta un'altra cosa....

il gaming console è GuidatO a partire dalla configurazione, ancora troppo "poco costumizzabile" al controllo per esempio negli Fps, ove sembra più un tiro al piattello che un sistema equilibrato di mira, e questa natura teleguidata non fà altro che sottolineare la massificazione del gaming console, tanto quanto la imposizione della moda sui tamarri...

i pc-isti PAGANO di piu ma hanno di più, e questo ci tengo a sottolinearlo, non mi interessa avere una scatola nera in casa, quando ho un vero e proprio tutto-fare, e poi ribadisco che sè uno sà spendere non si dissangua, spende certo di più, avendo di più, però non deve vendersi un rene, quindi con sta storia che i pc costan di più e che uno deve spender di più FINIAMOLA, noi tanto spendiamo tanto abbiamo, voi tanto spendete tanto avete.:cool:

rmarango
01-06-2008, 23:40
Leggetivi questo thread, sul forum ufficiale di Bioshock, intitolato "Hitches in 360 version" http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=9247

Riporto un passaggio abbastanza significativo del primo post

Io mi sono giocato tutto Bioshock proprio di recente su 360 e devo dire in tutta sincerita' che ho notato un rallentamento solo in un breve tratto del gioco quando la musica aumenta molto di ritmo e intensita'.
Avevo letto di quella soluzione per la cache ma non e' cambiato nulla in quel tratto di game.
Effettivamente pero' in quel breve periodo/livello sembrava andare tutto al ralenty, per il resto e' andato tutto liscio se si escludono alcuni sporadici pop up sulle texture di alcuni oggetti.

okorop
01-06-2008, 23:43
Io mi sono giocato tutto Bioshock proprio di recente su 360 e devo dire in tutta sincerita' che ho notato un rallentamento solo in un breve tratto del gioco quando la musica aumenta molto di ritmo e intensita'.
Avevo letto di quella soluzione per la cache ma non e' cambiato nulla in quel tratto di game.
Effettivamente pero' in quel breve periodo/livello sembrava andare tutto al ralenty, per il resto e' andato tutto liscio se si escludono alcuni sporadici pop up sulle texture di alcuni oggetti.

ho giocato bioshock su pc e l'ho finito proprio stasera con tutto al massimo a 1440x900 e fraps per tutto il gioco mi dava 60fps, quindi fluidissimo, nessun problema di texture ne altro.....a riconferma del fatto che la qualità su pc è superiore sempre se uno ha hardware adeguato....a poi come hai fatto a giocarci con il controller della 360? io ho fatto un lvl e mi son trovato scomodissimo!!!!!

Turshant
01-06-2008, 23:47
inoltre col pc poi avere collezioni di giochi ancora giocabili di 15 anni fa vista la massima retrocompatibilità cosa che per le console non è cosi!!!

Certo che se per pc di fascia bassa intendi delle configurazioni come la tua allora grazie che per te su pc va tutto a meraviglia :D
La retrocompatibilità seppur in parte cè anche su console, vedi x360 e ps3,
e poi su pc la MASSIMA retrocompatibilità non mi sembra che esista, a meno di sbagliarmi molti giochi anche di 10 anni fa oggi nn partoni sui nuovi sistemi.

okorop
01-06-2008, 23:51
Certo che se per pc di fascia bassa intendi delle configurazioni come la tua allora grazie che per te su pc va tutto a meraviglia :D
La retrocompatibilità seppur in parte cè anche su console, vedi x360 e ps3,
e poi su pc la MASSIMA retrocompatibilità non mi sembra che esista, a meno di sbagliarmi molti giochi anche di 10 anni fa oggi nn partoni sui nuovi sistemi.

tiberian sun 1997 funziona perfettamente, redellation 1995 ,diablo ti potrei fare una lunga lista pero lasciamo stare, a il tutto su vista non winzoz 98!!!

rmarango
01-06-2008, 23:53
ho giocato bioshock su pc e l'ho finito proprio stasera con tutto al massimo a 1440x900 e fraps per tutto il gioco mi dava 60fps, quindi fluidissimo, nessun problema di texture ne altro.....a riconferma del fatto che la qualità su pc è superiore sempre se uno ha hardware adeguato....a poi come hai fatto a giocarci con il controller della 360? io ho fatto un lvl e mi son trovato scomodissimo!!!!!

Il controller personalmente non mi ha dato nessun problema, credo sia questione di farci l'abitudine e anche di un po' di allenamento.
Anch'io all'inizio faticavo non poco pero' ho scoperto che se il gioco e' ben progettato per il controller si riesce a padroneggiare bene anche col pad.
Ho letto di altre persone nel forum gamespot che dicono che loro non giocherebbero mai bioshock con un mouse, quindi credo vada a gusti... :)

Turshant
01-06-2008, 23:56
ho giocato bioshock su pc e l'ho finito proprio stasera con tutto al massimo a 1440x900 e fraps per tutto il gioco mi dava 60fps, quindi fluidissimo, nessun problema di texture ne altro.....a riconferma del fatto che la qualità su pc è superiore sempre se uno ha hardware adeguato....

Io bioshock l'ho preso sia su pc (al dayone) che su 360.
Su pc è stato ottimizzato davvero bene, tanto che su un sistema abbastanza vecchiotto come il mio gira alla grande...
Su 360 nn ho avuto alcun problema ne rallentamento, anzi, giocarci su un 32" in sala ne ha soltanto aumentato il coinvolgimento..
E poi su 360 non ha quella squallida protezione che ovviamente incoraggia gli utenti a scaricarsi il gioco, a tutto svantaggio del gaming su pc.

a poi come hai fatto a giocarci con il controller della 360? io ho fatto un lvl e mi son trovato scomodissimo!!!!!
Anch'io all'inizio ero scomodo con il pad, dopo ci fai l'abitudine e nn rimpiangi mouse/tastiera.

okorop
01-06-2008, 23:58
Il controller personalmente non mi ha dato nessun problema, credo sia questione di farci l'abitudine e anche di un po' di allenamento.
Anch'io all'inizio faticavo non poco pero' ho scoperto che se il gioco e' ben progettato per il controller si riesce a padroneggiare bene anche col pad.
Ho letto di altre persone nel forum gamespot che dicono che loro non giocherebbero mai bioshock con un mouse, quindi credo vada a gusti... :)

probabilmente è questione d'abitudine anche se io non mi son abituato forse perche avevo una scelta migliore.... inoltre io ritengo che gli sparatutto con tastiera e mouse sono molto meglio perche la precisione massima te la da il mouse e non il pad del controller....

Claus89
02-06-2008, 00:11
io sono un pc-ista convinto since 1999....e l'amore non è mai passato per la suddetta piattaforma, la quale a me come singola persona, dato che degli altri me ne può fottere nulla(cosa che molti pecoroni, molti ma non tutti, consollari si fanno influenzare dai mass-media), mi ha sempre dato soddisfazioni, senza mai sborsare cifre immense...:cool: , ma poi il fattore gioco su console sembra uguale, a tratti quasi meglio del gaming su pc, ma dopo una piccola mia analisi, posso dire che:

fino all'avvento della next-gen c'era uno sviluppo più intenso di giochi only pc, perchè il gaming su console era troppo fine a se stesso, tantè che ora e la brutta copia del gaming pc, adattato per le masse...

il gaming attuale su pc è davvero per appassionati di giochi, non per niubbi, casual -game, profili tipici del giocatore medio da console, che a volte si definisce "pro" solo perchè ha la medaglia per aver ucciso 5000 volte...., mentre il pro pc e tutta un'altra cosa....

il gaming console è GuidatO a partire dalla configurazione, ancora troppo "poco costumizzabile" al controllo per esempio negli Fps, ove sembra più un tiro al piattello che un sistema equilibrato di mira, e questa natura teleguidata non fà altro che sottolineare la massificazione del gaming console, tanto quanto la imposizione della moda sui tamarri...

i pc-isti PAGANO di piu ma hanno di più, e questo ci tengo a sottolinearlo, non mi interessa avere una scatola nera in casa, quando ho un vero e proprio tutto-fare, e poi ribadisco che sè uno sà spendere non si dissangua, spende certo di più, avendo di più, però non deve vendersi un rene, quindi con sta storia che i pc costan di più e che uno deve spender di più FINIAMOLA, noi tanto spendiamo tanto abbiamo, voi tanto spendete tanto avete.:cool:

come son bravo :D :D :D me quoto da solo!!:D :D :D

Fable
02-06-2008, 01:15
Buon per te :p

Muhahaha lol .... :asd: :sofico: e' molto probabile !.

Mister Tarpone
02-06-2008, 01:36
e' molto probabile !.
credo anch'io ! con un pc come quello di Turshant (fascia antica ) sicuramente ! :sofico:

:D !

Fable
02-06-2008, 01:55
credo anch'io ! con un pc come quello di Turshant (fascia antica ) sicuramente ! :sofico:

Beh.... diciamo che e' di poco inferiore al tuo :asd: :sofico:

Mister Tarpone
02-06-2008, 02:06
Beh.... diciamo che e' di poco inferiore al tuo :asd: :sofico:

dici seriamente?? :asd: ! ? !

e io che mi credevo che tu te ne intendessi di pc :rotfl: :sofico: !

vabbè ciao :asd: !

Grey 7
02-06-2008, 02:13

bhè, il quotone al tarpo ci sta :asd:

Fable
02-06-2008, 02:16

La differenza tra il tuo e il suo e' che nessuno dei due e' in grado di muovere Crysis :asd:

Mister Tarpone
02-06-2008, 02:28
si vabbè.. si sa che Crysis è un caso particolare... non gira (veramente) bene a nessuno.. :asd:

Joxer
02-06-2008, 05:18
Crysis è il gioco con la peggior ottimizzazione della storia. Non ho mai visto un sbalzo di fps tra una situazione ed un'altra come in quel gioco.

Lord_Grifis
02-06-2008, 06:58
io sono sempre stato da pc....ma ora sto seriamente pensando di prendere una 360 perche' non sviluppano piu' una cippa per pc senza che sia un porting obrobrioso da ps2....
noi siamo anche furbi a prendere vga sempre piu' performanti per sfruttarle su 1 gioco su 10...
poi penso che sull'argomento hardware non ci sia il paragone..il problema e' che su un pc si puo' potenzialmente far partire crysis (ahahahahah) ma avere come titoli disponibili pes, nbalive e ironman:muro: :muro: :muro:

rmarango
02-06-2008, 08:16
poi penso che sull'argomento hardware non ci sia il paragone..il problema e' che su un pc si puo' potenzialmente far partire crysis (ahahahahah) ma avere come titoli disponibili pes, nbalive e ironman:muro: :muro: :muro:

Su Ironman e Uefa 2008 il porting e' veramente scandaloso per la versione p.c. , sembra quasi l'abbiano fatto apposta...
Ci sono stati altri casi di porting malfatti ma su questi ultimi che sono piuttosto recenti hanno francamente esagerato.

Vedere il thread per chi e' incredulo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755041

Ciauz.

grey.fox
02-06-2008, 08:58
Visto che mi sembrate tutti esperti nei rispettivi campi,se io un anno fa avessi voluto prendere una console anzichè il pc in firma,cosa mi avreste consigliato?
Considerate che gioco solo a fps (tutti) e action game tipo prince of persia e simili.
Zero giochi di guida,zero sportivi,zero rpg rts mmorgrps e tutte ste cazzate qua.
Quale sarebbe la console più adatta a me?

john18
02-06-2008, 09:24
Su Ironman e Uefa 2008 il porting e' veramente scandaloso per la versione p.c. , sembra quasi l'abbiano fatto apposta...
Ci sono stati altri casi di porting malfatti ma su questi ultimi che sono piuttosto recenti hanno francamente esagerato.

Vedere il thread per chi e' incredulo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755041

Ciauz.

Personalmente di ironman non me ne frega proprio nulla...:D Lo stesso vale per uefa 2008!:) Comunque quest'ultimo effettivamente a livello grafico fa cagare anche se la stessa ea sports ha affermato che il prossimo fifa e vari titoli avranno lo stesso motore grafico delle controparti console.;)

john18
02-06-2008, 09:26

:asd:

fable non sa più cosa sta dicendo...:D Ma se la cosa può fargli piacere non è il solo consolaro...:asd:

nemof
02-06-2008, 09:33
.....

leggo sempre più spesso frasi di questo tipo ma credo che dire: "gioco a questo tipo di giochi, cosa mi consigliate di prendere?" non centri il problema e sia abbastanza inutile, più che il tipo di giochi è il modo di giocare che cambia e le considerazioni da fare sono del tipo:
mi piace o no "smanettare" per rendere il gioco migliore? mi accontento di quello che mi vendono o voglio avere la possibilità di aggiornarlo modificarlo, migliorarlo ecc? mi metto a bestemmiare e a picchiare sul tavolo se dopo aver aggiornato il sistema il gioco non parte e mi da un errore strano? sono capace o no di tenere il pc "pulito" o è pieno di barre strane, programmini, strane demo ecc? (io tenendo il pc sano non ho MAI avuto un problema con UN SOLO gioco, lo ridico cosi si capisce meglio.... MAI!!!)

il problema è quasi filosofico

john18
02-06-2008, 09:35
leggo sempre più spesso frasi di questo tipo ma credo che dire: "gioco a questo tipo di giochi, cosa mi consigliate di prendere?" non centri il problema e sia abbastanza inutile, più che il tipo di giochi è il modo di giocare che cambia e le considerazioni da fare sono del tipo:
mi piace o no "smanettare" per rendere il gioco migliore? mi accontento di quello che mi vendono o voglio avere la possibilità di aggiornarlo modificarlo, migliorarlo ecc? mi metto a bestemmiare e a picchiare sul tavolo se dopo aver aggiornato il sistema il gioco non parte e mi da un errore strano? sono capace o no di tenere il pc "pulito" o è pieno di barre strane, programmini, strane demo ecc? (io tenendo il pc sano non ho MAI avuto un problema con UN SOLO giocO, MAI!!!)

il problema è quasi filosofico

Quoto ogni parola!;) E' un concetto che puoi vedere da te ho spiegato in diversi post precedenti,sempre su questo thread ma i consolari sembrano quasi ignorare certe cose.

Claus89
02-06-2008, 09:38
io sono sempre stato da pc....ma ora sto seriamente pensando di prendere una 360 perche' non sviluppano piu' una cippa per pc senza che sia un porting obrobrioso da ps2....
noi siamo anche furbi a prendere vga sempre piu' performanti per sfruttarle su 1 gioco su 10...

stalker clear sky, fallout 3, mass effect(adattato a pc), mafia 2, starcraft 2, empire total war, sacred 2, far cry 2, Precursor, Borderlands, alan wake, dawn of war 2,age of conan, alone in the dark, operation flashpoint 2(questo e il meglio..i consollari se lo sognano, pure arma 2 se lo sognano...), e dici che non la sfrutterai la tua vga? :rolleyes:

Claus89
02-06-2008, 09:41
Quoto ogni parola!;) E' un concetto che puoi vedere da te ho spiegato in diversi post precedenti,sempre su questo thread ma i consolari sembrano quasi ignorare certe cose.

ormai son controllati dai boss della sony e microsoft!!! il live in realtà è un controllo mentale tramite tv, che su pc meno male non ha effetto....:D :D :D :D

john18
02-06-2008, 09:42
ormai son controllati dai boss della sony e microsoft!!! il live in realtà è un controllo mentale tramite tv, che su pc meno male non ha effetto....:D :D :D :D

Claus89
02-06-2008, 10:08

sto leggendo vari post in giro di consollari, mamma mia come son sulla difensiva ed iracondi...come diceva bob RELAX!!! e pur sempre una passione...mica è colpa nostra se loro pensano in gruppo e noi in singolo :D :D :D :D

okorop
02-06-2008, 10:20
Visto che mi sembrate tutti esperti nei rispettivi campi,se io un anno fa avessi voluto prendere una console anzichè il pc in firma,cosa mi avreste consigliato?
Considerate che gioco solo a fps (tutti) e action game tipo prince of persia e simili.
Zero giochi di guida,zero sportivi,zero rpg rts mmorgrps e tutte ste cazzate qua.

un pc :) a 450 euro, se vieni di la te lo faccio su:)

Barkausen
02-06-2008, 10:21

Per pc compro solo ed esclusivamente i giochi (tipici del pc) che non si trovano su console , hai capito adesso ?.
In pratica su console ci sono molti giochi, tu hai una console, i titoli per pc che non ci sono su console sono pochi, quindi la console ha la maggior parte dei giochi?
Ho capito bene?
No perche se è così stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.
Nel arco di tempo tra 2007-2008 ho acquistao per pc i seguenti titoli.
1. Crysis
2. World in Conflict
3.The Witcher
4. Flight Simulator X
5.Train Simulator
6. Ship Simulator
7. Gothic3
8. Hellgate
9. Forse mi sfugge qlcno ma in linea di massima sono questi.

Nonostante io ritengo di aver un sistema abbastanza potente (Intel 6400 + Ati 1900xt) non sono soddisfatto delle prestazioni quindi ho deciso di cambiare il mio hardware con uno nuovo , cmq sia...

Cosa ne so io di cosa tu devi comprare?
E ribadisco: il tuo discorso parte dal fatto che hai già una console, quindi dal tuo punto di vista il parco titoli esclusivi per pc si riduce di molto.
E' un po come se mi dicessi:
Ho una macchina a GPL e una a benzina, secondo te perchè dovrei prendere la benzina che costa di più?
E io ribadisco
Io ho solo la macchina a benzina, dal mio punto di vista comprarne una a GPL per risparmiare non significa risparmiare, contando che con quella a benzina vado già dove devo andare.
Spero di aver preso un esempio decente ora
Il gaming su pc ormai è decaduto, inutile aggrapparsi a scuse
Le swh lo hanno capito da un pezzo e lo sviluppo di giochi per console è decisamente privilegiato.
Ormai il pc è una piattaforma decisamente sfavorevole a chi interessa GIOCARE, tirando le somme tra il gaming su pc e quello su console imho il pc ne esce con le ossa rotte, sia in termini di costi che in termini di qualita complessiva.
Concordo con chi dice che il gaming su pc decade ma nn muore per il semplice fatto che cè un industria di schede video che non puo' sparire dall'oggi al domani e che una nicchia di giocatori convinti rimarra' sempre.
E' cmq curioso leggere certi interventi di pcisti in questo thread, possibile che nn ve ne siete accorti :stordita: ?
Io mene sono accorto, ma dato che ho già tra le mani una macchina che fa tutto, perchè dovrei prendere un'altra macchina che fa solo una cosa (per quanto la faccia bene)? O.o

ghiltanas
02-06-2008, 10:40
Crysis è il gioco con la peggior ottimizzazione della storia. Non ho mai visto un sbalzo di fps tra una situazione ed un'altra come in quel gioco.

peggiore di gothic 3 e flight simulator X? :asd:

okorop
02-06-2008, 10:44

peggio di flight non ho visto nulla:un macigno anche nel 2d.....

Barkausen
02-06-2008, 10:46
Mi pare anche aquanox 2 ai tempi.
Non ai livelli di crysis ma di certo è stato nel suo piccolo un benchmark oltre che un gioco.
Il problema è che crysis lo giocano in tre milioni di persone e ha un hype allucinante alle spalle, FSX lo giocano si e no dieci persone ed è quasi tutta gente disposta a comprarsi il tri-sli, il joystick "realisitico" e tre schermi per avere la visuale come sull'aereo vero.

Turshant
02-06-2008, 10:59

direi di fascia archeologica :asd:

Barkausen
02-06-2008, 11:08
sto leggendo vari post in giro di consollari, mamma mia come son sulla difensiva ed iracondi...come diceva bob RELAX!!! e pur sempre una passione...mica è colpa nostra se loro pensano in gruppo e noi in singolo :D :D :D :D
Cioè tra qualche mese cominceranno a dire "Noi siamo Play Staton 3" e "Noi siamo Xbox360" rispettivamente per PSNetwork e Live? O.o

Turshant
02-06-2008, 11:27

Sicuramente la 360, hai a disposizione praticamente tutti i migliori titoli di questa gen e una ottima qualità complessiva.
I generi che nn ti piacciono sono i punti di forza del mondo pc :D ...
Da quello che hai scritto direi che una 360 sarebbe stata un ottima scelta.

Turshant
02-06-2008, 11:31
un pc :) a 450 euro, se vieni di la te lo faccio su:)

gran consiglio :sbonk:

okorop
02-06-2008, 11:33
gran consiglio :sbonk:

per gli fps il pc è senza dubbio la migliore postazione perche la precisione del mouse è impareggiabile......poi puoi giocare a titoloni tipo half life 2 e episodi crysis frontlines fuel of war stalker etc etc...comunque su per giu la play 3 costa 400 euro con 450 euro ti fai un signor pc con cui giocheresti al massimo tutti i giochi attuali

Turshant
02-06-2008, 11:56
per gli fps il pc è senza dubbio la migliore postazione perche la precisione del mouse è impareggiabile......poi puoi giocare a titoloni tipo half life 2 e episodi crysis frontlines fuel of war stalker etc etc...

Concordo sulla precisione del mouse/tastiera, ma dopo aver fatto l'abitudine al pad ti assicuro che si gioca benissimo.
Half life 2 e episodi ci sono anche su console...crisis è un mattone, stalker seppur bel gioco è un macigno anche lui, e cmq la tendenza è di portare tutto su console...anzi le conversioni saranno console>pc appunto perchè lo sviluppo futuro dei giochi è orientato sulle console.:fagiano:
E poi se uno reputa cazzate generi rpg, rts e mmorpg che sono la linfa vitale della piattaforma pc non vedo che senso avrebbe scegliere un computer per giocare..va di console che tanto ormai hanno il meglio disponibile sul mercato.

comunque su per giu la play 3 costa 400 euro con 450 euro ti fai un signor pc con cui giocheresti al massimo tutti i giochi attuali

Certo che giocheresti al massimo tutti i giochi attuali...ma l'anno prossimo sarai gia li a diminuire dettagli per aumentare le prestazioni sui giochi nuovi..
La 360 arcade costa 199€ e la versione pro 270€...
Su console giochi a dettaglio massimo senza problemi e sei a posto fino a fine gen..e parlo del 2011.

Fire Hurricane
02-06-2008, 12:05
ma va là !
volete mettere una console contro un PC ?

ma vergogna !
Il PC è sempre superiore in tutto credo

sommojames
02-06-2008, 12:09
ma va là !
volete mettere una console contro un PC ?

ma vergogna !
Il PC è sempre superiore in tutto credo

Questo sì che è un post obbiettivo, e sopratutto ben argomentato :asd:
Ecco un motivo del perchè gli sparatutto sono meglio sul picci, direttamente dal thread di attesa di Far Cry 2

http://www.spaziogames.it/img4/news50/2008/6/generali/90105/90105_3.jpg

Grey 7
02-06-2008, 12:11
lol

sinfoni
02-06-2008, 12:11
Ecco un motivo del perchè gli sparatutto sono meglio sul picci, direttamente dal thread di attesa di Far Cry 2

Peccato che non c'è un'immagine della xbox360 a paragone..:asd:

sommojames
02-06-2008, 12:25
Peccato che non c'è un'immagine della xbox360 a paragone..:asd:

Si trova anche quello ;)

sinfoni
02-06-2008, 13:13
Si trova anche quello ;)

Posta posta..;)

sommojames
02-06-2008, 13:34
Posta posta..;)

Quello non l'ho trovato io, ma se hai una 360 di certo ti sarà già capitato almeno un gioco con il tearing. Se non ti è mai capitato cerca i video di The Force Unleashed, che esce a settembre, e che io mi comprerò :oink: , sono pieni di tearing.

Korn
02-06-2008, 14:30
Concordo sulla precisione del mouse/tastiera, ma dopo aver fatto l'abitudine al pad ti assicuro che si gioca benissimo.
Half life 2 e episodi ci sono anche su console...crisis è un mattone, stalker seppur bel gioco è un macigno anche lui, e cmq la tendenza è di portare tutto su console...anzi le conversioni saranno console>pc appunto perchè lo sviluppo futuro dei giochi è orientato sulle console.:fagiano:
E poi se uno reputa cazzate generi rpg, rts e mmorpg che sono la linfa vitale della piattaforma pc non vedo che senso avrebbe scegliere un computer per giocare..va di console che tanto ormai hanno il meglio disponibile sul mercato.

il punto è questo, il genere di giochi a cui si vuol dedicare tempo, se un persona è nata videoludicamente sul pc si troverà male su console sia per l'inevitabile semplificazione del gameplay sia per il controller che si ritroverà, i blockbuster saranno sempre di meno, ma chi li vuol realmente i consolari di solito, insomma a me di mgs e compagnia non me ne pò fregà di meno...

Certo che giocheresti al massimo tutti i giochi attuali...ma l'anno prossimo sarai gia li a diminuire dettagli per aumentare le prestazioni sui giochi nuovi..
La 360 arcade costa 199€ e la versione pro 270€...
Su console giochi a dettaglio massimo senza problemi e sei a posto fino a fine gen..e parlo del 2011.ammesso e non concesso che tu abbia ragione, se oggi giochi bene e l'hanno prossimo no vuol dire che c'è stata un evoluzione non che si siano rincretiniti i programmatori, al che ti si può porre una triplice scelta, a) te ne freghi e abbassi un pò il dettaglio, o magari overclokki un pò b) te ne freghi e giochi con un pò di scatti c) tiri fuori un centone e cambia scheda grafica. Se compri una console ti tieni la grafica che ha da offrirti fino alla prossima generazione, salvo ottimizzazioni di programmazione. Ah una cosa mi posso sbagliare o qualche giochini sulle nextgen scatta se messo in hd?

tecnologico
02-06-2008, 15:22
ma invece che vederle come robe contrapposte non le si potrebbe vedere come complementari?

parto da console,mi faccio i primi 4 anni gasato, appena la grafica pc comincia a schiacciare il pedale torno al pc fino alla nuova console e così via

john18
02-06-2008, 16:35
ma invece che vederle come robe contrapposte non le si potrebbe vedere come complementari?

parto da console,mi faccio i primi 4 anni gasato, appena la grafica pc comincia a schiacciare il pedale torno al pc fino alla nuova console e così via

Infatti io le vedo così,ma vai a chiederlo ai consolisti se la pensano alla stessa maniera...:rolleyes: Continuano a criticare la piattaforma pc ed esaltare quella console,quasi volessero convertire tutti alle console.

Fable
02-06-2008, 17:16
Infatti io le vedo così,ma vai a chiederlo ai consolisti se la pensano alla stessa maniera...:rolleyes: Continuano a criticare la piattaforma pc ed esaltare quella console,quasi volessero convertire tutti alle console.

Ecco ... ma pensa te un po' , ma che cattivi sti consolari :Prrr: ormai non si puo' piu' dire nulla di critico nei confronti del pc che i pcisti (fortunatamente non tutti ) si sento subito vittime indifese ed incomprese , ma come si faaaa !?
No , non si puo' piu' dire ste cose , Insomma , pc buono , console male , via ... via ... via ..... :asd:

tecnologico
02-06-2008, 17:21

scusa eh, ma in ogni caso a te che te frega?:fagiano:

ghiltanas
02-06-2008, 17:22
sinfoni e sommojames potete editare le immagini che sono troppo grandi?

Fable
02-06-2008, 17:23
Quello non l'ho trovato io, ma se hai una 360 di certo ti sarà già capitato almeno un gioco con il tearing. Se non ti è mai capitato cerca i video di The Force Unleashed, che esce a settembre, e che io mi comprerò :oink: , sono pieni di tearing.

Certo , il gioco non e' ancora uscito (nemmeno FarCry2) e subito avete trovato i difetti , bravo complimenti , questa sarebbe l'obiettivita' di un vero pcista , a dir poco ridicolo :asd:

tecnologico
02-06-2008, 17:27
Ecco ... ma pensa te un po' , ma che cattivi sti consolari :Prrr: ormai non si puo' piu' dire nulla di critico nei confronti del pc che i pcisti (fortunatamente non tutti ) si sento subito vittime indifese ed incomprese , ma come si faaaa !?
No , non si puo' piu' dire ste cose , Insomma , pc buono , console male , via ... via ... via ..... :asd:

il tutto nasce da una verità di fondo:

fino alla ps2 i giochi per console erano, salvo qualche caso, roba per bimbiminchia. tutto molte easy, arcadozzo, e tremendamente facile.

con l avvento di 360 la console si è avvicinata al pc e contemporaneamente il pc alle console. qualche titolo da bimbominchia su console resta, cosi come resta qualche titolo hard su pc..(swat 4 su console lo vedo difficile)ma la massa è uguale.

il videogiocatore hardcore pcista vede spuntare una serie di consolari che giudica come bimbiminchia rifacendosi ad una realtà ormai diversa. contemporaneamente il consolaro si svilisce dall essere visto dall alto in basso e reclama la sua porzione di spazio nell hardcore gaming.

ormai si è tutti sulla stessa tinozza.

john18
02-06-2008, 17:30

Cosa significa che me frega?:confused: :confused: :confused:

tecnologico
02-06-2008, 17:30
ah, senza sparar cazzate, nei fps la tastiera e il mouse ownano il pad. quando si dice che con il pad vien bene bisogna riflettere che i giochi sono fatti apposta per il pad. ed ecco che magicamente troviamo meno nemici ad altezze differenti e molti più allo stesso livello nostro.

Fable
02-06-2008, 17:33
cut...

Infatti , ma spesso i pcisti (quelli convinti) credono ancora che il pc sia la migliore piattaforma al mondo quando invece non e' cosi.
Entrambe le piatta hanno dei pro e contra , ma ultimamente il pc non e' piu' quello che era una volta.

Infatti lo sta rodendo dentro , ma non ha ancora capito che una buona parte dei consolari hanno pure anche' un pc per giocare , come me.

john18
02-06-2008, 17:33
Certo , il gioco non e' ancora uscito (nemmeno FarCry2) e subito avete trovato i difetti , bravo complimenti , questa sarebbe l'obiettivita' di un vero pcista , a dir poco ridicolo :asd:

Fable mi sa che quando uno scrive fai fatica a capire...Pensavo fosse il mio modo di scrivere che non capivi ma invece ho la conferma che stranamente non capisci quelli che difendono la piattaforma pc(e che non è detto siano pcisti).Sommojames stava solamente scherzando ma tu hai sempre da ridire su tutto!:rolleyes:

john18
02-06-2008, 17:41
Infatti , ma spesso i pcisti (quelli convinti) credono ancora che il pc sia la migliore piattaforma al mondo quando invece non e' cosi.
Entrambe le piatta hanno dei pro e contra , ma ultimamente il pc non e' piu' quello che era una volta.

Infatti lo sta rodendo dentro , ma non ha ancora capito che una buona parte dei consolari hanno pure anche' un pc per giocare , come me.

E io quando avrei detto tali parole,se ho affermato in 3000 modi diversi che entrambi sono ottime piattaforme per giocare?:mbe:
Mi sbaglio o tutto è iniziato dalle tue dichiarazioni assurde...A partire da un certo controller fino ad arrivare alla superiorità tecnica delle console rispetto ai pc.Mi sa che ti serve una bella cura di fosforo,o forse sei uno che ama flammare per far nascere scontri che altrimenti non nascerebbero proprio.:rolleyes:

Una volta afferma una cosa un'altra affermi l'opposto...:rolleyes: Hai un pc per giocare ma perdi tempo a trovare difetti su questa piattaforma,quando i difetti ce li hanno anche le console.Se fossi un consolaro che apprezza anche i videogiochi su pc non te ne usciresti con certi post!:)

john18
02-06-2008, 17:45
ah, senza sparar cazzate, nei fps la tastiera e il mouse ownano il pad. quando si dice che con il pad vien bene bisogna riflettere che i giochi sono fatti apposta per il pad. ed ecco che magicamente troviamo meno nemici ad altezze differenti e molti più allo stesso livello nostro.

Non è chiara la tua posizione...:confused:

Fable
02-06-2008, 17:47

Quoto anche' questo messaggio perche' e' cio' che i pcisti convinti non riescono a capire e quindi di conseguenza rimangono chiusi nelle loro convinzioni obsolete.
Fable mi sa che quando uno scrive fai fatica a capire...Pensavo fosse il mio modo di scrivere che non capivi ma invece ho la conferma che stranamente non capisci quelli che difendono la piattaforma pc(e che non è detto siano pcisti).Sommojames stava solamente scherzando ma tu hai sempre da ridire su tutto!:rolleyes:

Caro john18 , quello che non capisce le cose sei tu veramente , leggi sotto per capire che Sommojames non scherzava , poi :doh: si riferiva a dei giochi che devono ancora uscire :asd:

sommojames
02-06-2008, 17:48
sinfoni e sommojames potete editare le immagini che sono troppo grandi?

fatto

sommojames
02-06-2008, 17:50

E' un esempio, per dire che se sulla console ti capita il tearing te lo tieni, sul pc puoi eliminarlo.
Certo che a questo effetto non potevano dargli nome migliore, appena lo vedo mi viene da piangere :cry:

john18
02-06-2008, 17:50
Caro john18 , quello che non capisce le cose sei tu veramente , leggi sotto per capire che Sommojames non scherzava , poi :doh: si riferiva a dei giochi che devono ancora uscire :asd:

Io mi riferivo all'immagine di far cry 2...:)

sommojames
02-06-2008, 17:53
Io mi riferivo all'immagine di far cry 2...:)

Non è importante se io scherzassi o no, l'importante è che il tearing su console c'è, :cry:

john18
02-06-2008, 17:56
Non è importante se io scherzassi o no, l'importante è che il tearing su console c'è, :cry:

Che è presente lo sò pure io e sfido chiunque a negarlo...Ovviamente non in tutti i giochi ma in buona parte è presente!:) Comunque io mi riferivo ad un post specifico...:O

Fable
02-06-2008, 18:02
E' un esempio, per dire che se sulla console ti capita il tearing te lo tieni, sul pc puoi eliminarlo.
Certo che a questo effetto non potevano dargli nome migliore, appena lo vedo mi viene da piangere :cry:

Siccome il gioco finale non e' ancora uscito non si puo' avere la certezza che avra' questo tearing , e' questo che volevo dire.

Invece per il pc dipende dal sistema , a volte coi pc si devono scendere a dei compromessi in termini di qualita' visiva orrendi , per poter giocare in santa pace.

Fable
02-06-2008, 18:07
Che è presente lo sò pure io e sfido chiunque a negarlo...Ovviamente non in tutti i giochi ma in buona parte è presente!:) Comunque io mi riferivo ad un post specifico...:O

Azz.... :doh: ma se tu non hai nemmeno una console come fai a dirlo , io parlo della xbox360 , ho oltre 40 titoli e non mi ricordo di aver visto un tearing nei giochi , o forse era cosi insignificante di non averlo nemmeno notato , ma ti rendi conto delle cavolate che spari ?

john18
02-06-2008, 18:10
Siccome il gioco finale non e' ancora uscito non si puo' avere la certezza che avra' questo tearing , e' questo che volevo dire.

Invece per il pc dipende dal sistema , a volte coi pc si devono scendere a dei compromessi in termini di qualita' visiva orrendi , per poter giocare in santa pace.

In parte hai ragione ma ti ricordo che per vedere la massima qualità grafica di una console devi avere un televisore HD.In percentuale quanto pensi ce ne siano di queste televisioni in giro?:)

john18
02-06-2008, 18:14
Azz.... :doh: ma se tu non hai nemmeno una console come fai a dirlo , io parlo della xbox360 , ho oltre 40 titoli e non mi ricordo di aver visto un tearing nei giochi , o forse era cosi insignificante di non averlo nemmeno notato , ma ti rendi conto delle cavolate che spari ?

Ma cosa significa? Esistono i mezzi d'informazione per sapere qualcosa di più avanzato dell'oretta di gioco con le console.A meno che i forum ,le riviste e quant'altro abbiano l'interesse di negare il contrario rispetto alla realtà dei fatti.:O

Fable
02-06-2008, 18:18
Ma cosa significa? Esistono i mezzi d'informazione per sapere qualcosa di più avanzato dell'oretta di gioco con le console.A meno che i forum ,le riviste e quant'altro abbiano l'interesse di negare il contrario rispetto alla realtà dei fatti.:O

Linka

john18
02-06-2008, 18:25
Linka

Vabè ti rimando ad un forum...Leggi bene mi raccomando!:D

http://www.multiplayer.it/forum/console-war/341176-next-gen-tearing-marchio-fabbrica-queste-console.html

Siamo in un forum di console quindi non puoi dire che siano di parte.:)

Fable
02-06-2008, 18:29
In parte hai ragione ma ti ricordo che per vedere la massima qualità grafica di una console devi avere un televisore HD.In percentuale quanto pensi ce ne siano di queste televisioni in giro?:)

Con questo messaggio ha dimostrato davvero in termini assoluti della parola che di console non sai proprio nulla ma nulla ...
Sappi che un crt in mancanza di un hd ready va benissimo e la qualita' d'immagine e' molto buono .

Ascolta se vuoi continuare a trollare trovati un altro forum perche' su questo sei stato smascherato :asd:

john18
02-06-2008, 18:35
Con questo messaggio ha dimostrato davvero in termini assoluti della parola che di console non sai proprio nulla ma nulla ...
Sappi che un crt in mancanza di un hd ready va benissimo e la qualita' d'immagine e' molto buono .

Ascolta se vuoi continuare a trollare trovati un altro forum perche' su questo sei stato smascherato :asd:

Io mi rifiuto di continuare a discutere con te...:mbe:
Ti rimando ad un forum in cui l'autore del primo post ha praticamente tutte le console e neghi l'evidenza.Ti spiego che la massima qualità raggiungibile dalle console non è possibile su televisioni non hd e tu imperterrito fai finta di non capire.

A questo punto evito pure di risponderti perchè ormai è uno scandalo...

Fable
02-06-2008, 18:36

http://www.multiplayer.it/forum/console-war/341176-next-gen-tearing-marchio-fabbrica-queste-console.html

Cioe' , ma voglio sapere dalle riviste non dalle opinioni di utenti che poi sono in disaccordo tra di loro .
Io non voglio negare che non ci sia il tearing sulle console ma io nei miei giochi non ne ho mai visti , forse avro' giocato i giochi che non soffrono di tearing ?

john18
02-06-2008, 18:38
Cioe' , ma voglio sapere dalle riviste non dalle opinioni di utenti che poi sono in disaccordo tra di loro .
Io non voglio negare che non ci sia il tearing sulle console ma io nei miei giochi non ne ho mai visti , forse avro' giocato i giochi che non soffrono di tearing ?

E allora il motivo dei tuoi post contrari,qual'è?:confused:

Fable
02-06-2008, 18:39
Io mi rifiuto di continuare a discutere con te...:mbe:
Ti rimando ad un forum in cui l'autore del primo post ha praticamente tutte le console e neghi l'evidenza.Ti spiego che la massima qualità raggiungibile dalle console non è possibile su televisioni non hd e tu imperterrito fai finta di non capire.
A questo punto evito pure di risponderti perchè ormai è uno scandalo...

Ma guarda che il scandolo sei tu ragazzo , parlavo delle tv non di tearing , per il tearing leggi il mio messaggio di sopra , ma vedo che stai parlando di cose che non conosci minimamente o solo per sentito dire.

darkfear
02-06-2008, 18:39
La prima volta che apro sto 3ad e trovo il post per eccellenza! :sofico:

il tutto nasce da una verità di fondo:

fino alla ps2 i giochi per console erano, salvo qualche caso, roba per bimbiminchia. tutto molte easy, arcadozzo, e tremendamente facile.

con l avvento di 360 la console si è avvicinata al pc e contemporaneamente il pc alle console. qualche titolo da bimbominchia su console resta, cosi come resta qualche titolo hard su pc..(swat 4 su console lo vedo difficile)ma la massa è uguale.

il videogiocatore hardcore pcista vede spuntare una serie di consolari che giudica come bimbiminchia rifacendosi ad una realtà ormai diversa. contemporaneamente il consolaro si svilisce dall essere visto dall alto in basso e reclama la sua porzione di spazio nell hardcore gaming.

:mano:

Non è chiara la tua posizione...:confused:
perché è obiettivo, non ha una posizione :)

Fermo restando che il tearing dipende strettamente dal framerate e dal pannello. (più precisamente...dal deinterlacer, che è fondamentale)
il tearing di quegli screen è a dir poco ridicolo e così il framerate (sebbene sia basso un pò in tutte le versioni).

ma il gioco esce tra 5 mesi, diamo tempo al tempo.

Di giochi con tearing (sporadici casi) su 360 al momento ne ho visto 1 solo, "ME".
I restanti 13 sono assolutamente puliti. :)
(Tra cui Assassin's Creed, SCDA e Halo 3 citati da quel tizio...concordo invece sul popup in buona parte dei giochi con UE3)

Ti consiglio di leggere oltre il primo post o di non basarti su 1a opinione.

ps: anche con i normali monitor si ottiene un ottima qualità...paragonabile a quella di una TVHD (dal costo umano).
Stavo testando or ora la 360 su un Sony (fascia media) da 700eurozzi e la resa è di poco (almeno per i miei gusti) superiore al mio monitor...
A dir la verità preferisco la resa del mio monitor :stordita: sebbene sulla carta la TV sarebbe superiore... :)

[Alex]
02-06-2008, 18:40

secondo me è il tipo che è sfigato, io su console di tearing non ne ho mai visto :asd:

john18
02-06-2008, 18:41
E questo che sarebbe,scusa?:mbe:

john18
02-06-2008, 18:44
;22722943']secondo me è il tipo che è sfigato, io su console di tearing non ne ho mai visto :asd:

Ragà suvvia non diamo i numeri...Stiamo parlando di una testimonianza di uno che ha tutte le console e penso pure i giochi per giudicare...:rolleyes:

sommojames
02-06-2008, 18:44
ps: anche con i normali monitor si ottiene un ottima qualità...paragonabile a quella di una TVHD (dal costo umano).
Stavo testando or ora la 360 su un Sony (fascia media) da 700eurozzi e la resa è di poco (almeno per i miei gusti) superiore al mio monitor...
A dir la verità preferisco la resa del mio monitor :stordita: sebbene sulla carta la TV sarebbe superiore... :)

A patto di avere un 24'' che mappi 1:1 le risoluzioni 16:9, e tra l'altro neanche tutti i 24'' lo fanno, altrimenti ti becchi le immagini deformate, che è pure peggio del tearing.

Fable
02-06-2008, 18:45
E allora il motivo dei tuoi post contrari,qual'è?:confused:

Ho detto che nei miei giochi non ho mai trovato tearing e poi in quel cavolo di forum che hai linkato sono opinioni diverse tra i vari utenti , c'e' chi ce l'ha e chi no (il tearing) quindi non e' una cosa assoluta... quindi ti stai :mc: :asd:

john18
02-06-2008, 18:48

E via con le fesserie...:D Ottima qualità non significa massima qualità ottenibile su console!:)
Ma poi stiamo parlando di confronto tra le televisioni!

Fable
02-06-2008, 18:48
E questo che sarebbe,scusa?:mbe:

Sarebbe la realta' che tu e una buona parte dei pcisti integralisti non riuscite a vedere :D

john18
02-06-2008, 18:50
Sarebbe la realta' che tu e una buona parte dei pcisti integralisti non riuscite a vedere :D

Il post è chiaro,parlavi di tearing e tu ora stai dicendo il contrario.Se questo non è flame...

john18
02-06-2008, 18:52
Ho detto che nei miei giochi non ho mai trovato tearing e poi in quel cavolo di forum che hai linkato sono opinioni diverse tra i vari utenti , c'e' chi ce l'ha e chi no (il tearing) quindi non e' una cosa assoluta... quindi ti stai :mc: :asd:

Non c'è un solo parere contrario in quel forum...:eek:

ps come non detto!:D Leggi però bene i casi contrari e ti accorgi degli accorgimenti che devono fare in alcuni titoli per nascondere certi difetti!

darkfear
02-06-2008, 18:59
Ragà suvvia non diamo i numeri...Stiamo parlando di una testimonianza di uno che ha tutte le console e penso pure i giochi per giudicare...:rolleyes:
E allora? Se arriva uno e ti dice che il cielo è verde, ci credi?
Io ti parlo per esperienza personale e così Alex...(e non vedo perché la nostra opinione valga meno, secondo te...)
Il tearing lo vede solo lui e se ti sforzassi di leggere anche oltre il primo post noteresti che ci sono altri che non notano tearing.

Il fatto che ti sia incaponito su quel post, mi dà da pensare. :)

A patto di avere un 24'' che mappi 1:1 le risoluzioni 16:9, e tra l'altro neanche tutti i 24'' lo fanno, altrimenti ti becchi le immagini deformate, che è pure peggio del tearing.
Non so te che immagini deformate abbia visto, ma assolutamente la deformazione è qualcosa di MINIMO ma proprio minimo, e non capisco perché ti sia incaponito su questo.ù

Cmq non concordo assolutamente. :)

E via con le fesserie...:D Ottima qualità non significa massima qualità ottenibile su console!:)
Questa si che è una fesseria! :D

non esiste la "massima qualità ottenibile"

se parli di nitidezza...non cambia assolutamente una cippa, non aspettarti miracoli per un miglior contrasto o qualità dei colori. :)
Poligoni, texture e filtri quelli sono e quelli rimangono, al massimo l'elettronica di particolari TV dal costo improponibile sono in grado di annullare i difetti.

Esiste l'ottima qualità e i gusti.
E non si discute su questo. :D

La qualità che puoi ottenere su di un monitor è perfettamente paragonabile a quella di una TV HD (Le TVHD hanno una qualità dei colori migliore, che può piacere e non piacere o non essere notata affatto ed un contrasto maggiore che può dare risultati soggettivi) e chi dice il contrario è semplicemente un esaltato. :)

Barkausen
02-06-2008, 18:59
Ma anzichè lamentarci del tearing che c'è e non c'è lamentiamoci della penuria di poligoni di quell'AK!

[Io lo scrivo ma so già che tutti mi attaccheranno: post a scopo lolloso.]

Mister Tarpone
02-06-2008, 19:04

AZZ.... :)

ora leggo...... :) ;)

Fable
02-06-2008, 19:08

Il post è chiaro,parlavi di tearing e tu ora stai dicendo il contrario.Se questo non è flame...

1.Parlavo di tearing e dicevo che io non ne ho mai avuto (di tearing) ma che pero' non escludo la possibilita' che qualcuno non ce l'abbia.

Infatti , in quel forum che hai linkato ci sono opinioni diverse e contrastanti sul tearing .

2. Ti parlavo dei tv crt e ti facevo notare che non sai nemmeno il fatto che su un comunissimo crt l'immagine delle console e' stupenda.

Il flame e' da parte tua perche' non conosci le cose di cui parli come per esempio che su un tv crt l'immagine di una console si vede molto bene , e quindi erronaeamente tu credi di dire cose giuste quando invece dici solo delle cavolate.

[Alex]
02-06-2008, 19:10

anch'io ho la console e i giochi per giudicare e posso affermare che in halo, mass effec e assassins creed non ho mai avuto tearing, poi se ci sia o meno non lo so, sta di fatto che io non l'ho mai visto ;)

Fable
02-06-2008, 19:13

:sofico:

john18
02-06-2008, 19:18
;22723327']anch'io ho la console e i giochi per giudicare e posso affermare che in halo, mass effec e assassins creed non ho mai avuto tearing, poi se ci sia o meno non lo so, sta di fatto che io non l'ho mai visto ;)

Assassin's creed sò che invece un pò ce l'ha!:) Comunque il problema non è questo...Si son discusse talmente tante questioni che non vale la pena soffermarsi proprio su questa.:)

john18
02-06-2008, 19:19
AZZ.... :)

ora leggo...... :) ;)

Tarpone lascio la parola a te...:D

Fable
02-06-2008, 19:21
Ma anzichè lamentarci del tearing che c'è e non c'è lamentiamoci della penuria di poligoni di quell'AK!

AK sarebbe , Assasin's Creed !?

Comunque , meglio avere meno poligoni su una console da 300 euro che meno poligoni su un pc da 800-1000 euro :asd: (sul computer abbassa di qua abbassa di la si rimane con un czxxxx di grafica , a volte peggio di quella della console :sofico:

;22723327']anch'io ho la console e i giochi per giudicare e posso affermare che in halo, mass effec e assassins creed non ho mai avuto tearing, poi se ci sia o meno non lo so, sta di fatto che io non l'ho mai visto ;)

*

john18
02-06-2008, 19:22

non esiste la "massima qualità ottenibile"

se parli di nitidezza...non cambia assolutamente una cippa, non aspettarti miracoli per un miglior contrasto o qualità dei colori. :)
Poligoni, texture e filtri quelli sono e quelli rimangono, al massimo l'elettronica di particolari TV dal costo improponibile sono in grado di annullare i difetti.

Esiste l'ottima qualità e i gusti.
E non si discute su questo. :D

La qualità che puoi ottenere su di un monitor è perfettamente paragonabile a quella di una TV HD (Le TVHD hanno una qualità dei colori migliore, che può piacere e non piacere o non essere notata affatto ed un contrasto maggiore che può dare risultati soggettivi) e chi dice il contrario è semplicemente un esaltato. :)

Quindi a parità di gioco,la mia televisione sony di 20 anni fa offre la stessa qualità (non ho parlato di poligoni ed altro) di una televisione HD.
Oooooookayyyyy....:rolleyes:

Fable
02-06-2008, 19:23
Tarpone lascio la parola a te...:D

Almeno lascia la parola a uno che ne sa piu' di te sul mondo console ....lol (scherzo :ciapet: )

darkfear
02-06-2008, 19:26

a conferma di ciò propongo queste 2 immagini:

http://img515.imageshack.us/img515/4308/14dh0.jpghttp://img149.imageshack.us/img149/3650/dsc003ec6.jpg

La prima è GT5 Prologue sul TVHD di davide22 (dall'economico costo di Philips PF9830 dall'economico costo di 2000 e pasa euro)

La seconda è, ovviamente sempre GT5p, su un monitor 16:10 226bw (monitor 22" con un prezzo che oscilla dai 250 ai 300 euro)

Indubbiamente la prima verrà sicuramente da un pannello in grado di visualizzare una gamma immensa di colori (se non sbaglio le TV HD utilizzano pannelli "PVA" dal relativamente "basso" Response time e alta fqualità dei colori) e di avere un nero profondissimo oltre che un elettronica di tutto rispetto.

Tuttavia io preferisco la resa della seconda. :)
Per altri la prima potrà essere il meglio...per me no. :D
Mi sembrano lontane dall'essere imparagonabili...sono entrambe foto che mostrano ognuna un ottima resa (non "massima" :D) su 2 pannelli sensibilmente diversi dall'enorme differenza di prezzo.

Quindi permettetemi di dire che tra la resa del mio monitor e quella di una tvhd di fascia media...io possa preferire la prima. :)

@john18

se hai intenzione di prendere per i fondelli, dimmelo che io smetto di postare immediatamente. ;)

john18
02-06-2008, 19:27
Almeno lascia la parola a uno che ne sa piu' di te sul mondo console ....lol (scherzo :ciapet: )

:rotfl: :rotfl:

:rolleyes:

john18
02-06-2008, 19:29
@john18

se hai intenzione di prendere per i fondelli, dimmelo che io smetto di postare immediatamente. ;)

Dove starebbe la presa in giro?:mbe:
Io ho affermato una certa cosa,tu cosa dici in proposito?

ps sei pregato di ridimensionare le immagini...Grazie!

darkfear
02-06-2008, 19:37
Quindi a parità di gioco,la mia televisione sony di 20 anni fa offre la stessa qualità (non ho parlato di poligoni ed altro) di una televisione HD.
Oooooookayyyyy....:rolleyes:
Ti invito a rileggere:

La qualità che puoi ottenere su di un monitor è perfettamente paragonabile a quella di una TV HD (Le TVHD hanno una qualità dei colori migliore, che può piacere e non piacere o non essere notata affatto ed un contrasto maggiore che può dare risultati soggettivi) e chi dice il contrario è semplicemente un esaltato
Ho ingrandito le parole chiave, magari ti risulta + facile. ;)

Detto questo...mi sembrava abbastanza ovvio che io stessi parlando di MONITOR ODIERNI contro TV HD...(detto questo il tuo TV sony di 20 anni fa puoi anche tenertelo)
Se non lo era mi dilungo nello spiegarti il perchè il tuo post altro non era che una (permettimi) stupida e provocatoria sparata.

Tu stai parlando di Downscalare un segnale HD alla risoluzione SD di un monitor di 20 anni fa...magari collegato in SCART.
Essendo un CRT (SE di ottima qualità e collegato in component) la qualità dei colori potrebbe addirittura equivalere o superare quella di un LCD, peccato che la qualità in uscita ne risulterebbe minata dalla qualità costruttiva del CRT stesso.

Ti ho fatto una semplice domanda ma tu guarda un pò fai fatica a rispondere...:rolleyes: Dove starebbe la presa in giro?:mbe:

non so se stai cominciando ad alterarti (e a usare i roll) semplicemente perchè non sono d'accordo con te...che credi fermamente nella necessarietà di una TV HD da millemila euro per vedere decentemente una console e tenere vivo il tuo sogno bagnato di console inutile e dispendiosa.

Dimmelo se mi sbaglio. :)

Le immagini non intaccano mimimamente il layout del forum, sarebbe inutile ridimensionarle. (la + grande è 650x488)

john18
02-06-2008, 19:39
Siccome mi son rotto leggermente le balle di questi discorsi lascio la discussione e fate un pò come vi pare.Lo sapevo che un thread del genere avrebbe portato nuovamente a situazioni come queste che si stanno verificando.Ciao!:)

darkfear
02-06-2008, 19:42
Siccome mi son rotto leggermente le balle di questi discorsi lascio la discussione e fate un pò come vi pare.Lo sapevo che un thread del genere avrebbe portato nuovamente a situazioni come queste che si stanno verificando.Ciao!:)

La discussione sarebbe potuta continuare in maniera pacifica o quantomeno goliardica, ma non sempre va così. :)
Ciao;)

john18
02-06-2008, 19:44
non so se stai cominciando ad alterarti (e a usare i roll) semplicemente perchè non sono d'accordo con te...che credi fermamente nella necessarietà di una TV HD da millemila euro per vedere decentemente una console e tenere vivo il tuo sogno bagnato di console inutile e dispendiosa.

Dimmelo se mi sbaglio. :)

Le immagini non intaccano mimimamente il layout del forum, sarebbe inutile ridimensionarle. (la + grande è 650x488)

Guarda che sono tranquillissimo e se ti ho detto che le immagini intaccano il layout del forum si vede che nel mio monitor vedo questo.:) Comunque come ho gia scritto nel post sotto,fate un pò come vi pare,io ormai di ripetere sempre le stesse cose mi sono stufato.:) Io credo fermamente che sia necessario una tvHD da millemila euro...:rotfl: :rotfl: Ma dove l'avrei scritto...

Ciao...:)

Fable
02-06-2008, 19:45

Prima di uscire dal thread ti consiglio di valutare bene questo mio autoquote (sotto) nella vita non si sa mai , un giorno potresti cambiare idea ;)

Comunque , meglio avere meno poligoni su una console da 300 euro che meno poligoni su un pc da 800-1000 euro :asd: (sul computer abbassa di qua abbassa di la si rimane con un czxxxx di grafica , a volte peggio di quella della console :sofico:

john18
02-06-2008, 19:46
La discussione sarebbe potuta continuare in maniera pacifica o quantomeno goliardica, ma non sempre va così. :)
Ciao;)

E' purtroppo impossibile quando trovi un thread su scritto:"console vs pc"!Io non l'avrei aperto mai l'ennesimo thread sull'argomento,ma vabè...:)

john18
02-06-2008, 19:48
Prima di uscire dal thread ti consiglio di valutare bene questo mio autoquote (sotto) nella vita non si sa mai , un giorno potresti cambiare idea ;)

Ma vai a cagare...:D :D :D :D Vado dove mi porta il cuore...:O

Fable
02-06-2008, 19:57
Ma vai a cagare...:D :D :D :D Vado dove mi porta il cuore...:O

Vedo che hai riconosciuto la sconfitta , sono contento per te , anche' se a fatica :sofico: cmq , un consiglio , non andare sempre dove ti porta il cuore ma usa anche' la ragione perche' a volte , il cuore , ti puo' portare in posti oscuri :ciapet: :ciapet:

darkfear
02-06-2008, 19:58
Guarda che sono tranquillissimo e se ti ho detto che le immagini intaccano il layout del forum si vede che nel mio monitor vedo questo.:)
In tal caso ti consiglierei (per il bene comune) di adattarti, visto che dubito che chiunque provi a postare uno screenshot in un 3ad (ti ricordo che il layout del forum è 1024x768, da quì la regola delle firme di 3 righe a 1024x768) finisca per rendere l'immagine quanto un francobollo perchè un singolo utente ha il monitor a 640x480.

Comunque come ho gia scritto nel post sotto,fate un pò come vi pare,io ormai di ripetere sempre le stesse cose mi sono stufato.:)
La base della discussione è il poter cambiare le proprie opinioni, se si parte con la convinzione non si arriverà mai a nulla. :)

Io credo fermamente che sia necessario una tvHD da millemila euro...:rotfl: :rotfl: Ma dove l'avrei scritto...
in ogni tuo singolo post in cui sostenevi che ad una Console next gen andasse affiancata una TV HD, cosa che implica la necessarietà di quest'ultima...
In sostanza una falsità. :)

In parte hai ragione ma ti ricordo che per vedere la massima qualità grafica di una console devi avere un televisore HD.
Falso. Basta un semplice monitor LCD/CRT.
Ti spiego che la massima qualità raggiungibile dalle console non è possibile su televisioni non hd e tu imperterrito fai finta di non capire.

Vero, se ti riferisci esclusivamente all'ambito televisori...ma sappiamo che la qualita "massima" di cui parli è (come ho detto prima) raggiungibile anche su monitor.
Non credo ci sia bisogno di andare a cercare in altre pagine di altre affermazioni visto che hai già portato avanti le tue convinzioni secondo cui la qualità massima è raggiungibile solo su TV HD.
Ciao...:)
Saluti. :)

Mister Tarpone
02-06-2008, 20:01
Ciao. :)

Salve. :)

darkfear
02-06-2008, 20:03
Salve. :)

edit: Fable...direi che l'hai presa un tantino a cuore :stordita:

john18
02-06-2008, 20:03
Vedo che hai riconosciuto la sconfitta , sono contento per te , anche' se a fatica :sofico: cmq , un consiglio , non andare sempre dove ti porta il cuore ma usa anche' la ragione perche' a volte , il cuore , ti puo' portare in posti oscuri :ciapet: :ciapet:

Si come no...:O

Fable
02-06-2008, 20:08

edit: Fable...direi che l'hai presa un tantino a cuore :stordita:

Chi io , ma scherzi vero ? :sofico:

john18
02-06-2008, 20:09
Vero, se ti riferisci esclusivamente all'ambito televisori...ma sappiamo che la qualita "massima" di cui parli è (come ho detto prima) raggiungibile anche su monitor.

Mi permetto di risponderti ancora una volta,ma io di che stavo parlando?
L'ho anche specificato in un post che il paragone era tra tv.Base su cui giocano milioni di consolari.

[Alex]
02-06-2008, 20:10
AK sarebbe , Assasin's Creed !?

mi sa che lui intendeva l'arma vera e propria :stordita:

darkfear
02-06-2008, 20:20
Mi permetto di risponderti ancora una volta,ma io di che stavo parlando?
L'ho anche specificato in un post che il paragone era tra tv.Base su cui giocano milioni di consolari.

a dir la verità sei stato tu ad interpellarmi quando ho parlato di ottima qualità (paragonabile a una tv hd) anche sui monitor.
E nel mio post io non mi riferivo a nessuno, al massimo prendevo spunto da questo:
In parte hai ragione ma ti ricordo che per vedere la massima qualità grafica di una console devi avere un televisore HD.)

"Parlando di massiam qualità grafica di una console" io l'ho inteso in senso ASSOLUTO (come tu hai poi dopo confermato nel tuo post) e basandomi su questo (ma senza contestare l'affermazione) ho parlato della mia prova su TV e monitor e di come la qualità tra le 2 fosse paragonabile e "massima" in entrambi.

E puntualmente hai bollato questa affermazione come "fesseria". :)
Ritornando al discorso che facevi, secondo cui la massima qualità è possibile SOLO su tv hd.

Poi ho postato le immagini della TV e del monitor...ma nessuno le ha commentate. :fagiano:
io continuo a preferire la resa del 226bw...

OT:
Volevo pure comprarlo...però con la storia della lotteria dei pannelli...:cry:
/OT

Non so se l'hai notato ma stiamo ripetendo le stesse cose...:D

chiudiamo quì il discorso e pace, ok? :)

Fable
02-06-2008, 20:27
;22724170']mi sa che lui intendeva l'arma vera e propria :stordita:

Magari sarebbe meglio che ce lo dicesse lui (BARKAUSEN) di persona cosa intende per AK ?

Assassin's Creed ?
Killer Application .... o altro ?

Io cmq ho inteso come assassin's creed .

darkfear
02-06-2008, 20:29
Magari sarebbe meglio che ce lo dicesse lui (BARKAUSEN) di persona cosa intende per AK ?

ma chettefrega???!

ma che è?! ora deve pure venire a spiegartelo?! :eek:

vacci piano!! :sofico:

intendeva L'AK-47 (Avtomat Kalašnikova obrazca 1947 goda -wiki-) dello screen di FC2 :asd:

john18
02-06-2008, 20:34
a dir la verità sei stato tu ad interpellarmi quando ho parlato di ottima qualità (paragonabile a una tv hd) anche sui monitor.
E nel mio post io non mi riferivo a nessuno, al massimo prendevo spunto da questo:

"Parlando di massiam qualità grafica di una console" io l'ho inteso in senso ASSOLUTO (come tu hai poi dopo confermato nel tuo post) e basandomi su questo (ma senza contestare l'affermazione) ho parlato della mia prova su TV e monitor e di come la qualità tra le 2 fosse paragonabile e "massima" in entrambi.

E puntualmente hai bollato questa affermazione come "fesseria". :)
Ritornando al discorso che facevi, secondo cui la massima qualità è possibile SOLO su tv hd.

Poi ho postato le immagini della TV e del monitor...ma nessuno le ha commentate. :fagiano:
io continuo a preferire la resa del 226bw...

OT:
Volevo pure comprarlo...però con la storia della lotteria dei pannelli...:cry:
/OT

Non so se l'hai notato ma stiamo ripetendo le stesse cose...:D

chiudiamo quì il discorso e pace, ok? :)

Se ti ricordi ho fatto pure l'esempio tra la mia tv di 20 anni fa e una tvHD moderna senza specificare ne prezzo ne nient'altro.:)
Detto questo il discorso è chiuso...:cincin:

ps il 226bw è un grandissimo monitor!;)

darkfear
02-06-2008, 20:38
ps il 226bw è un grandissimo monitor!;)

lo so...:cry:

però sta storia dei pannelli...:sob:

Fable
02-06-2008, 20:39
ma chettefrega???!
ma che è?! ora deve pure venire a spiegartelo?! :eek:
vacci piano!! :sofico:
intendeva L'AK-47 (Avtomat Kalašnikova obrazca 1947 goda -wiki-) dello screen di FC2 :asd:

Ecco bene , adesso lo so :sofico:

29Leonardo
02-06-2008, 20:39
lo so...:cry:

però sta storia dei pannelli...:sob:

è lo stesso motivo per cui l'ho scartato, oltre ad altri elementi di secondo piano...

darkfear
02-06-2008, 20:41
è lo stesso motivo per cui l'ho scartato, oltre ad altri elementi di secondo piano...

Ultimo OT:

Se non sbaglio poi ora non ti danno neanche + la possibilità di vedere che pannello è... (niente scritta sull'etichetta)

percaso poi hai preso il 2232bw?
pensavo di spostarmi su quello...

/OT

29Leonardo
02-06-2008, 20:45
Ultimo OT:

Se non sbaglio poi ora non ti danno neanche + la possibilità di vedere che pannello è... (niente scritta sull'etichetta)

percaso poi hai preso il 2232bw?
pensavo di spostarmi su quello...

/OT

Da quello che ho letto in giro sembra non indichino piu quale sia il pannello, sinceramente dopo essermi informato sulla garanzia e sull'assistenza tecnica mediocre della suddetta marca rispetto le concorrenti ho deciso di puntare su ben altro.

darkfear
02-06-2008, 20:53
ho deciso di puntare su ben altro.

tipo? :stordita:

29Leonardo
02-06-2008, 20:59
ViewSonic VX2240w / VX2255wmb

sommojames
02-06-2008, 21:39
Non serve una TV HD per godere appieno della 360 :sofico:

http://www.xbox360fanboy.com/media/2006/04/360fb_contest_reuben.jpg

rmarango
02-06-2008, 21:44
Sul discorso tearing su console e' purtroppo vero che in alcuni titoli e' presente in misura maggiore o minore e l'ho sperimentato di persona.
Ad esempio Splinter Cell D.A. , poi Conflict Denied Ops e Perfect Dark Zero. Fortunatamente titoli del calibro di Bioshock consentono all'utente di escludere o includere il v-sync attivo riducendo a zero il tearing e non ho notato nessun particolare rallentamento attivandolo , a parte in una zona del gioco dove c'e' la musica che rulla assai, ma non penso dipenda dal v-sync...
E' anche vero che i titoli con tearing fastidioso si contano sulle dita di una mano pero' la cosa fa' comunque girare i cosiddetti ...

Ciauz.

rmarango
02-06-2008, 21:49
Non serve una TV HD per godere appieno della 360 :sofico:

http://www.xbox360fanboy.com/media/2006/04/360fb_contest_reuben.jpg

Simpatica l'immagine ...mi hai fatto scompisciare...:D

Tornando seri pero', devo dire che io la penso come DarkFear , perche' con un monitor da 200 euro circa , formato 16:10, riesco a godermi in modalita' VGA un ottima immagine e ti diro' (forse l'ho anche gia' detto ma repetita iuvant...) che la deformazione di cui parlavi tendo a notarla davvero poco ( e mi pare che anche DarkFear fosse del mio stesso parere), ma forse e' una questione soggettiva...

Ciauz.

Claus89
02-06-2008, 21:50

UN SOLO NOME QUAKE 3 ARENA,,,,,,:rolleyes:

Claus89
02-06-2008, 21:56
toglietemi tutto ma non gli fps dal pc....ciapatevi pure i gdr e rts, e pure le ciofeche della crytek e tipo timeshif e haze....a me basta che la id e la activison, take two,valve e blizzard producano games fatti bene su pc allura suma post ne.....(magari pure la ubisoft...):D :D

sommojames
02-06-2008, 22:21
Simpatica l'immagine ...mi hai fatto scompisciare...:D

Non hai ancora visto il meglio :asd:

http://www.xbox360fanboy.com/media/2006/04/360fb_contest_jordan.jpg

http://www.xbox360fanboy.com/media/2006/04/360fb_contest_jack.jpg

ghiltanas
02-06-2008, 23:33
leggero ot sul disc monitor:
per me o 20" pollici o 24 che si fa il salto ulteriore di ris. i 22 imho sono da scartare, hanno la stessa risoluzione dei 20 pollici wide, però ovviamente l'immagine è distribuita su un'area + vasta, quindi maggiore aliasing ;) , un fattore direi tutt'altro che trascurabile.
chiuso ot

Korn
02-06-2008, 23:42
a conferma di ciò propongo queste 2 immagini:

La prima è GT5 Prologue sul TVHD di davide22 (dall'economico costo di Philips PF9830 dall'economico costo di 2000 e pasa euro)

La seconda è, ovviamente sempre GT5p, su un monitor 16:10 226bw (monitor 22" con un prezzo che oscilla dai 250 ai 300 euro)

Indubbiamente la prima verrà sicuramente da un pannello in grado di visualizzare una gamma immensa di colori (se non sbaglio le TV HD utilizzano pannelli "PVA" dal relativamente "basso" Response time e alta fqualità dei colori) e di avere un nero profondissimo oltre che un elettronica di tutto rispetto.

Tuttavia io preferisco la resa della seconda. :)
Per altri la prima potrà essere il meglio...per me no. :D
Mi sembrano lontane dall'essere imparagonabili...sono entrambe foto che mostrano ognuna un ottima resa (non "massima" :D) su 2 pannelli sensibilmente diversi dall'enorme differenza di prezzo.

Quindi permettetemi di dire che tra la resa del mio monitor e quella di una tvhd di fascia media...io possa preferire la prima. :)

@john18

se hai intenzione di prendere per i fondelli, dimmelo che io smetto di postare immediatamente. ;)partendo dal concetto che paragonare due monitor vedendone le foto su un terzo è follia, posso dire che semplicemente la tv ha la saturazione a palla, tipico delle tv da centro commerciale

Fable
03-06-2008, 08:02
io sono un pc-ista convinto since 1999.

Peggio per te :asd:

Io bioshock l'ho preso sia su pc (al dayone) che su 360.
Su pc è stato ottimizzato davvero bene, tanto che su un sistema abbastanza vecchiotto come il mio gira alla grande...
Su 360 nn ho avuto alcun problema ne rallentamento, anzi, giocarci su un 32" in sala ne ha soltanto aumentato il coinvolgimento..
E poi su 360 non ha quella squallida protezione che ovviamente incoraggia gli utenti a scaricarsi il gioco, a tutto svantaggio del gaming su pc.
Anch'io all'inizio ero scomodo con il pad, dopo ci fai l'abitudine e nn rimpiangi mouse/tastiera.

Assolutamente un post obiettivo e da quotare.

Finalmente qualcuno che incomincia a capire qualcosa :sofico:

sommojames
03-06-2008, 08:07
leggero ot sul disc monitor:
per me o 20" pollici o 24 che si fa il salto ulteriore di ris. i 22 imho sono da scartare, hanno la stessa risoluzione dei 20 pollici wide, però ovviamente l'immagine è distribuita su un'area + vasta, quindi maggiore aliasing ;) , un fattore direi tutt'altro che trascurabile.
chiuso ot

Ma i 20'' costano uguale ai 22'', se vuoi ridurre l'aliasing allontani leggermente il monitor, cmq quello che dici ha senso. A me ad esempio piacerebbe un 22'' con 1900*1200 (circa) nativa, ma anche quelli costano uno sproposito :cry:

Joxer
03-06-2008, 09:59

Il fatto che il mouse per giocare agli fps sia meglio del pad è un postulato indiscutibile come leggi della termodinamica. Non esiste il gusto personale è meglio il mouse e basta. Che poi uno si possa adattare ad usare il pad è un altro discorso. Se un uomo con il pad incontra uno con il mouse quello con il pad è un uomo morto.

okorop
03-06-2008, 10:39
Il fatto che il mouse per giocare agli fps sia meglio del pad è un postulato indiscutibile come leggi della termodinamica. Non esiste il gusto personale è meglio il mouse e basta. Che poi uno si possa adattare ad usare il pad è un altro discorso. Se un uomo con il pad incontra uno con il mouse quello con il pad è un uomo morto.

quoto

dani&l
03-06-2008, 10:43

quoto

Il bello è che nessuno continua a sostenere questo.

Ma se uno ti dice:

"Ah questo gioco è stato studiato per pad, infatti si gioca benissimo sulla console"

Che senso ha la risposta:

"Si , ma il mouse è più veloce, è meglio, e se tu giocavi con il pad contro un mouse perdevi".... :asd:

spero sia chiara la storiella... :)

Rinha
03-06-2008, 10:47

Concordo, ma solo nell'ultima parte.

Cosa significa "sia meglio"? Più Preciso? Allora la risposta è certamente SI... più "comodo"? Discutiamone...

Dove sta scritto che essere più precisi o più competitivi in multy voglia dire "giocare meglio"?!? :fagiano:

Semplicemente bisogna trovare il proprio compromesso tra la comodità di stare sbracati come si vuole davanti ad un tv (al contrario di una sedia in posizione eretta di fronte ad un monitor) e la precisione di gioco.

dani&l
03-06-2008, 11:03
Concordo, ma solo nell'ultima parte.

Cosa significa "sia meglio"? Più Preciso? Allora la risposta è certamente SI... più "comodo"? Discutiamone...

Dove sta scritto che essere più precisi o più competitivi in multy voglia dire "giocare meglio"?!? :fagiano:

Semplicemente bisogna trovare il proprio compromesso tra la comodità di stare sbracati come si vuole davanti ad un tv (al contrario di una sedia in posizione eretta di fronte ad un monitor) e la precisione di gioco.

o semplicemente a conto fatto il gameplay, il divertimento, la resa finale del gioco non è direttamente proporzionale alla velocità e precisione di mira del sistema di comando. Tutto qua. Un gioco se appunto fatto per essere giocato con il pad, può essere bello, divertente, comodo con quel sistema. Nessuno nega che al posto del pad per mirare (e lo sottolineo per un motivo preciso) sia più veloce e preciso un mouse, ciò non toglie che è un'affermazione che con quello detto, c'entra come i cavoli a merenda :D

ghiltanas
03-06-2008, 11:19
Ma i 20'' costano uguale ai 22'', se vuoi ridurre l'aliasing allontani leggermente il monitor, cmq quello che dici ha senso. A me ad esempio piacerebbe un 22'' con 1900*1200 (circa) nativa, ma anche quelli costano uno sproposito :cry:

la risoluzione che vorresti te, ovvero 1920*1200 è disponibile dai 24" in su. Costano un pò ma offrono una risoluzione incredibile, tuttavia quando acquisti il monitor devi fare alcune importanti considerazioni, per esempio: che utilizzi fai del monitor? io ci guardo anche i film e già un 20" è molto buono come diagonale, certo un 24 sarebbe stato splendido, però devi pensare che dopo per giocare devi aggiornare molto + spesso la vga, xkè 1920*1200 nn è una risoluzione da poco. Anche il tipo di giochi conta, io gioco principalmente ad fps e cmq mi piace giocare nn troppo lontano dal monitor, quindi un monitor troppo grande potrebbe nn andare bene per me.Insomma devi vedere un pò te, io cmq per consiglio o il 20 o il 24" (ovviamente wide :) )

Luiprando
03-06-2008, 11:45
io ho un 22" e mi trovo da dio... la risoluzione sarà anche uguale ad un 20" ma i 2" pollici di diagonale in più fanno una bella differenza in termini di grandezza dello schermo. l'AA quando è attiva da un gioco ovviamente non si vede ma anche quando non è proprio previsto come filtro di scalettatture ce ne sono quante con un 20"... non per niente il 22" è il più gettonato in assoluto, è un ottimo compromesso per avere uno schermo grande ma non enorme, una risoluzione alta ma non tanto da dover avere minimo 512mb (se non di più) di RAM sulla VGA come succederebbe con una 1920*1200...

sul discorso dei comandi per me c`è solo una unica verità assoluta.

l'accoppiata mouse/tastiera è senza dubbio migliore negli FPS e negli RTS e non parlo tanto di comodità o di adattamento ma proprio per concezione.
viceversa il pad è migliore per giochi di guida, giochi sportivi, TPS (non sempre) ecc.
il resto sono soli discorsi di convenienza e di auto convincimento..

darkfear
03-06-2008, 11:50
partendo dal concetto che paragonare due monitor vedendone le foto su un terzo è follia,
La prima è una TV, la seconda è un monitor.
se sono 2 foto fatte con fotocamera, è possibilissimo vedere le differenza
e infatti si notano, dipende solo ed esclusivamente dal gusto personale, ciò che dici tu sarebbe corretto nel caso si parlasse di screenshots.

posso dire che semplicemente la tv ha la saturazione a palla, tipico delle tv da centro commerciale

di questo devi parlarne cn davide22, non con me :)
Io intendevo semplicemente mostrare che la resa di entrambi fosse paragonabile a livello di nitidezza e colori, quasi sicuramente la TV HD avrà una gamma di colori molto + ampia da visualizzare...ma ha il suo costo e nonostante ciò, nella seconda immagine (monitor) si ottiene una resa di tutto rispetto, determinati miglioramenti (se ci sono) influiscono sulla resa in modo soggettivo.

@sommojames

@ghiltanas

per quanto riguarda l'aliasing dei 22"...non è che ti confondi con il dot pitch? in tal caso vorrei farti notare che sono i 20" ad essere al limite con la 1680x1050 (tecnicamente non è la "loro" risoluzione) dato che su molti monitor, le scritte finiscono per diventare piccolissime a causa della dimensione e distanza dei pixel...sui 22" i 1680 sono perfetti.
Cmq, le differenze del dot pitch non influiscono direttamente sull'aliasing (quello dipende dal mapping, dall'elettronica e dal gioco) quanto + sulla nitidezza e il dettaglio.

un passaggio da 17" a 20" non mi sembra un gran guadagno...:stordita:
Senza contare che rimangono i problemi derivanti dalla scelta...

Korn
03-06-2008, 12:02
La prima è una TV, la seconda è un monitor.
se sono 2 foto fatte con fotocamera, è possibilissimo vedere le differenza
e infatti si notano, dipende solo ed esclusivamente dal gusto personale, ciò che dici tu sarebbe corretto nel caso si parlasse di screenshots.

di questo devi parlarne cn davide22, non con me :)
Io intendevo semplicemente mostrare che la resa di entrambi fosse paragonabile a livello di nitidezza e colori, quasi sicuramente la TV HD avrà una gamma di colori molto + ampia da visualizzare...ma ha il suo costo e nonostante ciò, nella seconda immagine (monitor) si ottiene una resa di tutto rispetto, determinati miglioramenti (se ci sono) influiscono sulla resa in modo soggettivo.

non metto in dubbio che un pva abbia un tonalità più ampia rispetto ad un tn (ho un eizo 1932 ;) ) per quello che ho visto in foto mi pare solo un eccessiva saturazione della tv, pompare i colori per farli diventare più gradevoli
alla massa è un punto fermo dell'elettrica di consumo che vende prodotti come tv monitor macchine fotografiche ecc

||ElChE||88
03-06-2008, 12:06
Il fatto che il mouse per giocare agli fps sia meglio del pad è un postulato indiscutibile come leggi della termodinamica.
Hai dimenticato il postulato che dice "Qualunque cosa scritta da Joxer è una gran cazzata". :asd:
Non esiste il gusto personale è meglio il mouse e basta
Heil Joxer! :O

sommojames
03-06-2008, 12:28
@sommojames

Guarda che esistono i 22'' full hd, solo che sono pochi e costano un macello.

F5F9
03-06-2008, 12:46
:wtf: mah.
io non capisco questa smania per risoluzioni tipo "1.920.000.000 x 1.200.000.000 :eek: " o superiori :sofico: .
(naturalmente, il tutto a 650.000 fps!)
umilmente chedo a voi, occhi di falco:
con una banale "1.024 x 768", a quanti kilometri dovete mettervi dal monitor per non distinguere più i pixels? :confused:

Joxer
03-06-2008, 13:54
Non conta il numero di pixel ma la loro densità.

||ElChE||88
03-06-2008, 14:13
Non conta il numero di pixel ma la loro densità.
LCD 20.1" 1680x1050 = 99PPI (pixels per inch)
Notebook 15.4" 1440x900 = 110PPI

Chi non preferirebbe il secondo? :sbonk:

Non è soltanto la densità ad essere importante...

darkfear
03-06-2008, 16:55
Guarda che esistono i 22'' full hd, solo che sono pochi e costano un macello.
a parte che ridevo per le foto :D

veramente a quanto ne so la maggior parte dei 22" accetta i segnali full hd e li scala a pieno schermo o con bande nere chi +, chi -.
(o meglio...io mi sono documentato solo su 5 monitor...e 4 accettano segnali fullhd...di cui uno 20". )

Tral'altro la foto di GT5p su monitor di prima (le 2 foto di prima) è di un 226bw a 1080p.

Non è che c'è bisogno per forza della scrittina "Full HD" perchè un pannello accetti la risoluzione.

sommo...siamo stati ore a fare sti discorsi nel thread monitor...:mbe:

sommojames
03-06-2008, 19:43
a parte che ridevo per le foto :D

veramente a quanto ne so la maggior parte dei 22" accetta i segnali full hd e li scala a pieno schermo o con bande nere chi +, chi -.
(o meglio...io mi sono documentato solo su 5 monitor...e 4 accettano segnali fullhd...di cui uno 20". )

Tral'altro la foto di GT5p su monitor di prima (le 2 foto di prima) è di un 226bw a 1080p.

Non è che c'è bisogno per forza della scrittina "Full HD" perchè un pannello accetti la risoluzione.

sommo...siamo stati ore a fare sti discorsi nel thread monitor...:mbe:

Allora, se non ho ciccato i calcoli, e tenendo conto del fatto che lavoravo in precisione finita, un 24'' dovrebbe avere circa una densità di 8899 dpi, mentre un 22'' una densità di 8109 dpi, quindi sul 24'' l'aliasing dovrebbe notarsi leggermente meno (ho usato le risoluzioni native consuete per fare i calcoli).

||ElChE||88
03-06-2008, 19:52
Allora, se non ho ciccato i calcoli, e tenendo conto del fatto che lavoravo in precisione finita, un 24'' dovrebbe avere circa una densità di 8899 dpi, mentre un 22'' una densità di 8109 dpi, quindi sul 24'' l'aliasing dovrebbe notarsi leggermente meno (ho usato le risoluzioni native consuete per fare i calcoli).
:confused:
Perché esprimi la densita in DPI? Non sono mica stampanti... di solito per i monitor si usano i PPI. E quei valori mi sembrano un po' sballati. :fagiano:

ghiltanas
03-06-2008, 19:59
@ghiltanas

per quanto riguarda l'aliasing dei 22"...non è che ti confondi con il dot pitch? in tal caso vorrei farti notare che sono i 20" ad essere al limite con la 1680x1050 (tecnicamente non è la "loro" risoluzione) dato che su molti monitor, le scritte finiscono per diventare piccolissime a causa della dimensione e distanza dei pixel...sui 22" i 1680 sono perfetti.
Cmq, le differenze del dot pitch non influiscono direttamente sull'aliasing (quello dipende dal mapping, dall'elettronica e dal gioco) quanto + sulla nitidezza e il dettaglio.

un passaggio da 17" a 20" non mi sembra un gran guadagno...:stordita:
Senza contare che rimangono i problemi derivanti dalla scelta...

invece il guadagno c'è eccome e te lo dico per esp personale, passando da un 17" crt con ris di 1024*768 a un 20" wide con ris di 1680*1050, ti accargi eccome della differenza.
Venendo all'altro disc io nn parlavo del dothc pitch, parlavo della densità di pixel

sommojames
03-06-2008, 20:01
:confused:
Perché esprimi la densita in DPI? Non sono mica stampanti... per i monitor si usani i PPI. E quei valori mi sembrano un po' sballati. :fagiano:

Secondo il mio professore il dpi è la misura per la risoluzione, ed anche secondo wikipedia (cmq dot tradotto in italiano significa punto ;)).

http://en.wikipedia.org/wiki/Dots_per_inch

Cmq a me sembrano sballati i tuoi di valori, e di parecchi ordini di grandezza, come li hai fatti i calcoli?

ghiltanas
03-06-2008, 20:02

la vedo molto dura questa cosa, in quanto il termine 1080p indica:
"una categoria di risoluzioni video, caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata" cosa nn possibile con un 226bw, che supporta al massim la 1680*1050

Claus89
03-06-2008, 20:08
Peggio per te :asd:

Finalmente qualcuno che incomincia a capire qualcosa :sofico:

mass media......:doh:

sommojames
03-06-2008, 20:08
la vedo molto dura questa cosa, in quanto il termine 1080p indica:
"una categoria di risoluzioni video, caratterizzate da una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata" cosa nn possibile con un 226bw, che supporta al massim la 1680*1050

Praticamente il monitor accetta il segnale ma ti taglia parte dell'immagine, perchè ovviamente non ha abbastanza pixel per farcela stare tutta, se giri nella sezione monitor trovi parecchia gente che usa questa tecnica sui 22'' per collegarci una console e non avere la deformazione dell'immagine.

||ElChE||88
03-06-2008, 20:09
Secondo il mio professore il dpi è la misura per la risoluzione, ed anche secondo wikipedia (cmq dot tradotto in italiano significa punto ;)).

http://en.wikipedia.org/wiki/Dots_per_inch
Ma leggere meglio? :confused:
"Because color display units use three coloured sub-pixels (red, green and blue) per pixel, the DPI measurement is frequently misused."
"A less misleading term, therefore, is pixels per inch."

Cmq a me sembrano sballati i tuoi di valori, e di parecchi ordini di grandezza, come li hai fatti i calcoli?
Visto che ti piace Wiki:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Device_PPI

Quotiamone un paio?
Notebook Display 15.4", 1680x1050 - 129 PPI
1080p/1080i on a 42" screen - 52 PPI
Standard 4:3 Monitor 24", 1024x768 - 53 PPI

8k???? :rotfl:
Ma hai monitor della NASA? :asd:

PS: PPI = (larghezza risoluzione in pixel / diagonale schermo in pollici) * srqt((altezza ratio (16:9) / larghezza ratio (16:9))^2 + 1)

ghiltanas
03-06-2008, 20:12
Praticamente il monitor accetta il segnale ma ti taglia parte dell'immagine, perchè ovviamente non ha abbastanza pixel per farcela stare tutta, se giri nella sezione monitor trovi parecchia gente che usa questa tecnica sui 22'' per collegarci una console e non avere la deformazione dell'immagine.

:doh: , ma quello ovviamente, ho provato anch'io col mio, vorrei solo sapere chi è quel folle che gioca o usa il monitor con l'immagine tagliata :help:

se si vuole i 1080p VERI come ho già detto si deve puntare almeno su un 24" :O

Turshant
03-06-2008, 20:29
mass media......:doh:

:mbe:
Scusa ma che c'entrano i mass media?
Tu credi che la gente qui dentro abbia iniziato a giocare l'altro ieri?
Per quanto mi riguarda ho iniziato a giocare su un 286 quando tu forse avevi ancora il pannolino :D
Dubito che l'opinione dell'utente che hai quotato sia minimamente influenzata da pubblicità o politiche di marketing del sistema videoludico...
:fagiano:

sommojames
03-06-2008, 20:37
Visto che ti piace Wiki:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Device_PPI

Quotiamone un paio?
Notebook Display 15.4", 1680x1050 - 129 PPI
1080p/1080i on a 42" screen - 52 PPI
Standard 4:3 Monitor 24", 1024x768 - 53 PPI

8k???? :rotfl:
Ma hai monitor della NASA? :asd:

PS: PPI = (larghezza risoluzione in pixel / diagonale schermo in pollici) * srqt((altezza ratio (16:9) / larghezza ratio (16:9))^2 + 1)

Ops, calcolavo i pixel per pollice quadro, non per pollice, per quello mi sembravano troppo bassi i tuoi valori, i miei vanno messi sotto radice :doh:

Cmq il rapporto prospettico è 16:10, non 16:9 :read:

sommojames
03-06-2008, 20:40
:doh: , ma quello ovviamente, ho provato anch'io col mio, vorrei solo sapere chi è quel folle che gioca o usa il monitor con l'immagine tagliata :help:

Fidati che ce n'è, basta farti un giro nel thread ufficiale di qualunque monitor da 22''.

se si vuole i 1080p VERI come ho già detto si deve puntare almeno su un 24" :O

Purtroppo sì, solo che 200 euro in più per 2'' in più (mediamente) IMHO sono una mezza inculata :muro:

||ElChE||88
03-06-2008, 20:41
Ops, calcolavo i pixel per pollice quadro, non per pollice, per quello mi sembravano troppo bassi i tuoi valori, i miei vanno messi sotto radice :doh:
Ah, ecco...
Cmq il rapporto prospettico è 16:10, non 16:9 :read:
Erano solo un esempio per indicare quale parte è l'altezza e quale la larghezza (in neretto). :fagiano: