PDA

View Full Version : PC vs. Console

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Max_R
25-06-2008, 21:20
Mira automatica è la risposta

Rinha
25-06-2008, 21:45
può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual una cosa è giocare in multy seriamente:D
vorrei vedere una war a cod4 tra il migliore clan che gioca con le xbox360 e un qualsiasi clan di metà classifica preso da els o clanbase con il pc.
peccato che non si verificherà mai:(

ps ho citato cod4 uno dei meno impegniativi per la mira:)

Come già facevano notare, dove sta scritto che "seriamente" sia sinonimo di "divertente"....? :confused:

Bull's eye
25-06-2008, 22:39
Come già facevano notare, dove sta scritto che "seriamente" sia sinonimo di "divertente"....? :confused:

io non mi divertirei ad avere un controllo limitato sul mio soldatino:)
pensa solo a quante rosikare potresti fare a perdere una partita solo di backreap(si scrive così?), dato che con un gamepad non hai la stessa sensibilità e precisione di un mouse e la stessa possibilità di movimento... come ho già detto con il gamepad si può giocare solo in single, massimo su qualche server pub solo consolari ma niente di più... altrimenti se era tanto buono come controllo per gli fps perchè inserire l'auto mira? ed eliminare gli scontri lungo l'asse y?

questo non è flame sto dicendo solo quello che penso io nulla di più;)

mi sono permesso di parlare solo perchè posseggo sia x360 che pc e quindi ho provato i pro e i contro di entrambe le macchine:)

Alex-RM
25-06-2008, 23:00
può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual una cosa è giocare in multy seriamente:D
vorrei vedere una war a cod4 tra il migliore clan che gioca con le xbox360 e un qualsiasi clan di metà classifica preso da els o clanbase con il pc.
peccato che non si verificherà mai:(

ps ho citato cod4 uno dei meno impegniativi per la mira:)

evvai con i luoghi comuni :asd:

Console e pad per casual......non ci sono più le mezze stagioni........è tutto un magna magna :asd:

Poi non capisco perchè vi ostinate a voler fare un paragone tra mouse + tastiera e pad. Sono 2 periferiche assolutamente diverse. Grazie al ciufolo che se facciamo un confronto tra uno con il pad e uno con il mouse......quest'ultimo parte decisamente avvantaggiato (per la maggiore velocità e la precisione del mouse).

Io gioco da anni ormai sia su PC che su console. Per quanto mi riguarda, come ho già ripetuto più volte, gli fps ormai li compro solo per ps3. Sarò anormale io.....ma prefersico di gran lunga il pad all'accoppiata mouse + tastiera, per vari motivi, i principali:
1-Essendo meno veloce lo trovo più realistico (con il mouse fai un giro di 360° in 0,001 sec. :asd:)
2-Odio profondamente la tastiera.
3-Il pad lo trovo in generale decisamente più ergonomico.

Detto questo non mi azzarderei mai a dire che il pad è migliore (in modo assoluto) del mouse. Come ho detto prima, sono 2 periferiche diverse......ognuno sceglie quella che preferisce. Ma non venitemi a dire che pad è sinonimo di casual....o dicerie simili......perchè ormai certe cose non si possono veramente più sentire.

Il tutto IMHO naturalmente.

Bull's eye
25-06-2008, 23:21
evvai con i luoghi comuni :asd:

Console e pad per casual......non ci sono più le mezze stagioni........è tutto un magna magna :asd:

Poi non capisco perchè vi ostinate a voler fare un paragone tra mouse + tastiera e pad. Sono 2 periferiche assolutamente diverse. Grazie al ciufolo che se facciamo un confronto tra uno con il pad e uno con il mouse......quest'ultimo parte decisamente avvantaggiato (per la maggiore velocità e la precisione del mouse).

Io gioco da anni ormai sia su PC che su console. Per quanto mi riguarda, come ho già ripetuto più volte, gli fps ormai li compro solo per ps3. Sarò anormale io.....ma prefersico di gran lunga il pad all'accoppiata mouse + tastiera, per vari motivi, i principali:
1-Essendo meno veloce lo trovo più realistico (con il mouse fai un giro di 360° in 0,001 sec. :asd:)
2-Odio profondamente la tastiera.
3-Il pad lo trovo in generale decisamente più ergonomico.

Detto questo non mi azzarderei mai a dire che il pad è migliore (in modo assoluto) del mouse. Come ho detto prima, sono 2 periferiche diverse......ognuno sceglie quella che preferisce. Ma non venitemi a dire che pad è sinonimo di casual....o dicerie simili......perchè ormai certe cose non si possono veramente più sentire.

Il tutto IMHO naturalmente.

mi dispiace ma io non parlo per sentito dire, parlo soltanto perchè ho sia pc che x360 quindi ho provato i due imput e ho espesso un commento:D

io non ci posso fare nulla ma non si può pretendere di giocare a certi livelli con un gamepad e su questo non credo ci sia nulla da dire, mi sembra che non mi sono permesso di dire il gamepad fa schifo o quant'altro, nè quale è meglio e quale è peggio... io ho una visione diversa delle periferichè di imput non ci posso fare nulla ma sono un oldschool highsenser di rtcw e 3/4 delle cose che faccio tranquillamente con il mouse non le posso nemmeno immaginare di fare con un pad, questo è quanto:D
e non voglio infierire parlando di qake o unreal o warsow

amici come prima e senza pregiudizi

peace and love :ubriachi:

mi aspetta una partita a dead rising da giocare ESCLUSIVAMENTE con il pad

ps non so se hai letto quello che ho scritto ma non ho mai detto che le console sono per casual gamer

Alex-RM
25-06-2008, 23:30
mi dispiace ma io non parlo per sentito dire, parlo soltanto perchè ho sia pc che x360 quindi ho provato i due imput e ho espesso un commento:D

io non ci posso fare nulla ma non si può pretendere di giocare a certi livelli con un gamepad e su questo non credo ci sia nulla da dire, mi sembra che non mi sono permesso di dire il gamepad fa schifo o quant'altro, nè quale è meglio e quale è peggio... io ho una visione diversa delle periferichè di imput non ci posso fare nulla ma sono un oldschool highsenser di rtcw e 3/4 delle cose che faccio tranquillamente con il mouse non le posso nemmeno immaginare di fare con un pad, questo è quanto:D
e non voglio infierire parlando di qake o unreal o warsow

amici come prima e senza pregiudizi

peace and love :ubriachi:

mi aspetta una partita a dead rising da giocare ESCLUSIVAMENTE con il pad

Assolutamente non volevo attaccare il tuo pensiero.....solamente che non trovo giusto accostare la parola pad alla parola casual.....ma tantè......

Ognuno ha la propria testa e pensa (e scrive) quello che vuole......non sono certo io a dover dire chi ha ragione e chi ha torto. Anche perchè in questa discussione nessuno ha torto e nessuno ha ragione......come ho detto prima, è solo questione di gusti, c'è chi ama il pad, e chi venera il mouse.......

P.S: Bello DR...aspetto il 2 su ps3 :D

ps non so se hai letto quello che ho scritto ma non ho mai detto che le console sono per casual gamer

No, lo so. Se è per questo non hai detto nemmeno "che non ci sono più le mezze stagioni" :asd: ........lì, ho volutamente generalizzato.

Però hai detto "può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual".

dani&l
26-06-2008, 07:41

io non ci posso fare nulla ma non si può pretendere di giocare a certi livelli con un gamepad e su questo non credo ci sia nulla da dire, mi sembra che non mi sono permesso di dire il gamepad fa schifo o quant'altro, nè quale è meglio e quale è peggio...

Io ho qualcosa da dire... cosa significa "giocare a certi livelli" ? No spiegami perchè lo stesso gioco (cod4) se giocato su pc tutti con il mouse è un certo livello, giocati su console tutti con il pad è un'altro ... com'è ? su pc la versione di cod4 hanno aggiunto appannamento della vista, tremolio della mano, sudore, perdita di arti, mentre su console basta che avanzi e muoiono tutti ?

Capisci che quello che dici non ha senso cosi ?

A parte che "giocare" e "serio" sono due significati che un pò stonano, o giochi o fai sul serio... ma spesso mi pare di capire che ci si dimentica cosa un gioco debba portare.

Chiudo con una nota, Battlefield Bad Company, cosa avrebbe di cosi basso livello ? Eppure il gioco è bello, hai mezzi, l'elicottero non è facile da guidare, c'è bisogno di tattica, hai un numero limitato di armi in base alla funzione che fai... insomma non capisco la questione dei "livelli".... se per certo tipo significa che si è pippe con il gamepad e bravi con il mouse, allora ho capito tutto.... :)

Sono queste classificazioni cosi, campate per aria, che non significano niente.

Per il resto, se in generale vi piace discorsi su questa banalità, bon , allora concordo con alex e aggiungo... i giovani di oggi non sono più come quelli di una volta, non c'è più il rispetto per gli anziani, e nvidia e microsoft fanno apposta i giochi pesanti per far cambiare hw.... :asd:

Claus89
26-06-2008, 07:41
Assolutamente non volevo attaccare il tuo pensiero.....solamente che non trovo giusto accostare la parola pad alla parola casual.....ma tantè......

Ognuno ha la propria testa e pensa (e scrive) quello che vuole......non sono certo io a dover dire chi ha ragione e chi ha torto. Anche perchè in questa discussione nessuno ha torto e nessuno ha ragione......come ho detto prima, è solo questione di gusti, c'è chi ama il pad, e chi venera il mouse.......

P.S: Bello DR...aspetto il 2 su ps3 :D

No, lo so. Se è per questo non hai detto nemmeno "che non ci sono più le mezze stagioni" :asd: ........lì, ho volutamente generalizzato.

Però hai detto "può essere comodo quando volete ma una cosa è giocare un pò da casual".

io conosco gente pro sulla console....hanno spaccato più e più volte il pad ps3...:p ...però bisogna dire che il metodo di controllo mouse è superiore, e qui non è più un fattore soggiettivo, quello e in base a se piace o meno, ma ai fatti il mouse, usato per far esempi eclatanti della sua superiorità con quake 3 arena e arma armed assault, mostra il suo incommensurabile valore..., con movimenti della visuale che con il pad sarebbero impossibili, e poi la sensibilità del mouse la puoi ridurre, e io nella vita reale girando la testa veloce non ci metto piu di 0,005 sec....:asd:

Claus89
26-06-2008, 07:45
Io ho qualcosa da dire... cosa significa "giocare a certi livelli" ? No spiegami perchè lo stesso gioco (cod4) se giocato su pc tutti con il mouse è un certo livello, giocati su console tutti con il pad è un'altro ... com'è ? su pc la versione di cod4 hanno aggiunto appannamento della vista, tremolio della mano, sudore, perdita di arti, mentre su console basta che avanzi e muoiono tutti ?

Capisci che quello che dici non ha senso cosi ?

A parte che "giocare" e "serio" sono due significati che un pò stonano, o giochi o fai sul serio... ma spesso mi pare di capire che ci si dimentica cosa un gioco debba portare.

Chiudo con una nota, Battlefield Bad Company, cosa avrebbe di cosi basso livello ? Eppure il gioco è bello, hai mezzi, l'elicottero non è facile da guidare, c'è bisogno di tattica, hai un numero limitato di armi in base alla funzione che fai... insomma non capisco la questione dei "livelli".... se per certo tipo significa che si è pippe con il gamepad e bravi con il mouse, allora ho capito tutto.... :)

Sono queste classificazioni cosi, campate per aria, che non significano niente.

Per il resto, se in generale vi piace discorsi su questa banalità, bon , allora concordo con alex e aggiungo... i giovani di oggi non sono più come quelli di una volta, non c'è più il rispetto per gli anziani, e nvidia e microsoft fanno apposta i giochi pesanti per far cambiare hw.... :asd:

cod 4 su pc ha: miglior grafica, meno gente lamer e camper(ma questo varia in base ai server;) , però ho constatato che su pc ci son molti pro, mentre sulla ps3 c'è la tendenza a fare i "bimbiminkia"...), con q ed e ti sporgi, il sistema di mira è indubbiamente migliore, magari non comodo come su console(perchè per metà comandato dalla cpu e metà dal player:doh: ), ma come già ho detto ai fatti è superiore, che piaccia o meno...:Prrr:

dani&l
26-06-2008, 07:58
cod 4 su pc ha: miglior grafica, meno gente lamer e camper(ma questo varia in base ai server;) , però ho constatato che su pc ci son molti pro, mentre sulla ps3 c'è la tendenza a fare i "bimbiminkia"...), con q ed e ti sporgi, il sistema di mira è indubbiamente migliore, magari non comodo come su console(perchè per metà comandato dalla cpu e metà dal player:doh: ), ma come già ho detto ai fatti è superiore, che piaccia o meno...:Prrr:

Oh bella, e dire che su pc mi ero stufato di trovare 1 server buono su 100 perchè tra chettoni e lamer era veramente snervante, sul live questi problemi sinceramente non ne ho perchè: 1) lo paghi (e non tutti si vogliono rovinare il gioco pagando) 2) perchè se fai il minchione hai un nickname univoco per tutti i giochi e un sistema di valutazione, io se tizio non mi piace lo segno e con quello non ci gioco più. :)
Per il resto sorvolo.. è questione di gusti e possibilità (per quanto riguarda la grafica). Sul sistema di mira, non c'è differenza se tutti usano lo stesso. Questo non vi entra in cozza, non c'è cross-platform per cui chi usa il mouse è avantaggiato a chi usa il pad, ma su pc *TUTTI* usano il mouse, su console *TUTTI* usano il pad, rendendo di fatto inutile qualsiasi commento a proposito. E come ti diverti con il mouse, ti diverti con il pad, il succo del gioco non cambia..... ma tant'è:

io conosco gente pro sulla console....hanno spaccato più e più volte il pad ps3...:p ...però bisogna dire che il metodo di controllo mouse è superiore, e qui non è più un fattore soggiettivo, quello e in base a se piace o meno, ma ai fatti il mouse, usato per far esempi eclatanti della sua superiorità con quake 3 arena e arma armed assault, mostra il suo incommensurabile valore..., con movimenti della visuale che con il pad sarebbero impossibili, e poi la sensibilità del mouse la puoi ridurre, e io nella vita reale girando la testa veloce non ci metto piu di 0,005 sec....:asd:

che ancora non avete capito (e il post lo dimostra) che non si discute tra mouse e pad in uno scontro tra di loro quale sia il più veloce e preciso, ma andiam avanti cosi, no .... hanno caratteristiche diverse e rese diverse, il gioco fatto su pad è più ragionato perchè leggermente più lento, il gioco fatto con il mouse è più frenetico, perchè piu veloce (anche innaturale, come spostamenti di 360 gradi in un nanosecondo).
Sono due sisteni NON in competizione tra di loro, quindi il problema che tanto decantate, semplicemente, non esiste, è una boiata. Avrebbe senso SOLO , e dico solo, se nei giochi fosse presente il cross-platform, e gli utenti console si ritrovano a giocare contro utenti pc con mouse senza possibilità di usare un supporto diverso dal pad.Problema che a oggi e anche domani non esiste... che io sia più veloce con il mouse a puntare che con il pad non ho bisogno che me lo diciate.... ci gioco pure io con entrambi i sistemi, so i limiti e i pregi di tutti e due, ciò non toglie che giocare a giochi con il pad sia gratificante e appagante lo stesso, e spesso meglio, perchè giochi come battlefield dove hai un sacco di cose (guidare mezzi, elicotteri, etc) hai sempre tutto a portata di mano, e non 50 tasti da imparare oltre il mouse :)

Claus89
26-06-2008, 08:07
che ancora non avete capito (e il post lo dimostra) che non si discute tra mouse e pad in uno scontro tra di loro quale sia il più veloce e preciso, ma andiam avanti cosi, no .... hanno caratteristiche diverse e rese diverse, il gioco fatto su pad è più ragionato perchè leggermente più lento, il gioco fatto con il mouse è più frenetico, perchè piu veloce (anche innaturale, come spostamenti di 360 gradi in un nanosecondo).
Sono due sisteni NON in competizione tra di loro, quindi il problema che tanto decantate, semplicemente, non esiste, è una boiata. Avrebbe senso SOLO , e dico solo, se nei giochi fosse presente il cross-platform, e gli utenti console si ritrovano a giocare contro utenti pc con mouse senza possibilità di usare un supporto diverso dal pad.Problema che a oggi e anche domani non esiste... :)

Per la sensibilità ci sono le opzioni apposta...:muro: , e i pad li usi anche su pc, sopratutto quello dell'x-botolo, ove i tasti si autoconfigurano...:Prrr: , e poi io sto paragonando il pad al mouse solo nel genere nativo(come molti altri....) pc gli fps, son nati su pc e moriranno su pc, non c'è paragone in questo genere sul controllo, te lo costumizzi come vuoi, e tanto quanto ci metti a imparare ad usare bene il sistema di visuale con pad negli fps(cosa che io ancora non riesco a fare, mirando sempre dritto :p ), tanto c'è ne metti per il mouse e tastiera, poi paragonare il pad al mouse per altri generi il pad viene "battuto" per gli rts,i giochi d'azione e i picchiaduro, son casamadre console ed è ovvio che su console si giocano mejo :cool:

john18
26-06-2008, 08:30
A leggere qui di seguito il mercato pc sembra avanzare bene!:)

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=90976&zona=pc&foto=1&num_foto=0

Per i fan di red faction,ci sarà il terzo episodio!:O Il video lo si può trovare a questo indirizzo... http://next.videogame.it/red-faction-guerrilla/video/1185/
;)

dani&l
26-06-2008, 08:51
Per la sensibilità ci sono le opzioni apposta...:muro: , e i pad li usi anche su pc, sopratutto quello dell'x-botolo, ove i tasti si autoconfigurano...:Prrr: , e poi io sto paragonando il pad al mouse solo nel genere nativo(come molti altri....) pc gli fps, son nati su pc e moriranno su pc, non c'è paragone in questo genere sul controllo, te lo costumizzi come vuoi, e tanto quanto ci metti a imparare ad usare bene il sistema di visuale con pad negli fps(cosa che io ancora non riesco a fare, mirando sempre dritto :p ), tanto c'è ne metti per il mouse e tastiera, poi paragonare il pad al mouse per altri generi il pad viene "battuto" per gli rts,i giochi d'azione e i picchiaduro, son casamadre console ed è ovvio che su console si giocano mejo :cool:

minghia proprio non capisci ... :asd:

ci rinuncio :muro:

dani&l
26-06-2008, 09:01
A leggere qui di seguito il mercato pc sembra avanzare bene!:)

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=90976&zona=pc&foto=1&num_foto=0

Per i fan di red faction,ci sarà il terzo episodio!:O Il video lo si può trovare a questo indirizzo... http://next.videogame.it/red-faction-guerrilla/video/1185/
;)

wOW .... avanza bene, 16 (SEDICI) giochi per pc !!!! dove tranne 3 sono tutti porting da console.... l'ottimismo è il profumo della vita :)

Bull's eye
26-06-2008, 09:18
Io ho qualcosa da dire... cosa significa "giocare a certi livelli" ?

scusa se ho fatto di tutta l'erba un fascio ma per me giocare a certi livelli è questo http://www.esl.eu/it/pro-series/ non so se per le console c'è qualche cosa di simile... purtoppo ho generalizzato un pò troppo chiamando casual chiunque non gioca in competizioni ufficiali o semiufficiali i giochi multiplayer... per i singleplayer non c'è differenza tra pad e mouse è solo questione di abitudine:D

giusto per dirvelo gow lo ho comprato il dayone per la x360 e attendo il 2:Prrr:

Claus89
26-06-2008, 09:57
wOW .... avanza bene, 16 (SEDICI) giochi per pc !!!! dove tranne 3 sono tutti porting da console.... l'ottimismo è il profumo della vita :)

ma che cazz-...- :muro: , e stalker clear sky, fallout 3, mafia 2, starcraft 2, demigod, space siege, battleforge, wordshift, guild wars 2, un possibile diablo 3, duke nukem forever, dracula origins,doom 4, portal 2, half life episode 3, necrovision,lineage 2, alpha protocol, borderlands,dimensity, rise of the argonauts,operation flashpoint 2, arma armed assault 2,dawn of war 2,iron grip warlord, damnation, empire: total war, e chi più ne ha più ne metta....

dani&l
26-06-2008, 09:59
scusa se ho fatto di tutta l'erba un fascio ma per me giocare a certi livelli è questo http://www.esl.eu/it/pro-series/ non so se per le console c'è qualche cosa di simile... purtoppo ho generalizzato un pò troppo chiamando casual chiunque non gioca in competizioni ufficiali o semiufficiali i giochi multiplayer... per i singleplayer non c'è differenza tra pad e mouse è solo questione di abitudine:D

giusto per dirvelo gow lo ho comprato il dayone per la x360 e attendo il 2:Prrr:

tutti i giochi xbox live hanno la partita classificata, con le classifiche etc. Addirittura molti (come halo3, gta IV, e credo lo stesso battlefield) legano l'account al gametarg e ci sono tutte le classifiche visibili online... e permettimi, se la "serietà" è data dal giocare pagando ulteriormente per mettere un premio in soldi finale... oibò... e ci lamentiamo dei costi dei giochi ?

L'importante credo sia la sfida, e il fatto di avere le partite classificate può essere un motivo in più, e quello già esiste.

Claus89
26-06-2008, 10:02
tutti i giochi xbox live hanno la partita classificata, con le classifiche etc. Addirittura molti (come halo3, gta IV, e credo lo stesso battlefield) legano l'account al gametarg e ci sono tutte le classifiche visibili online... e permettimi, se la "serietà" è data dal giocare pagando ulteriormente per mettere un premio in soldi finale... oibò... e ci lamentiamo dei costi dei giochi ?

L'importante credo sia la sfida, e il fatto di avere le partite classificate può essere un motivo in più, e quello già esiste.

ma non è l'archivement o la classifica su pc che ti fà pro...e l'abilità....la vera abilità :asd:

dani&l
26-06-2008, 10:04
ma che cazz-...- :muro: , e stalker clear sky, fallout 3, mafia 2, starcraft 2, demigod, space siege, battleforge, wordshift, guild wars 2, un possibile diablo 3, duke nukem forever, dracula origins,doom 4, portal 2, half life episode 3, necrovision,lineage 2, alpha protocol, borderlands,dimensity, rise of the argonauts,operation flashpoint 2, arma armed assault 2,dawn of war 2,iron grip warlord, damnation, empire: total war, e chi più ne ha più ne metta....

vedi che non capisci :asd: .... ragiona, quanto è assurdo criticare le console e i giochi nati su console se poi il 90% dei giochi sono porting da console ? E' meglio avere un gioco nato per il pc o un gioco nato per console e portato su pc con tutto quello che ne consegue ? Ovvero perchè pagare lo scotto delle prestazioni, dell'ottimizzazione , quando in realtà non si hanno benefici specifici per la macchina pc ? Se un gioco nasce per pc le spese per ottimizzarlo nel suo specifico sono fatte per questa macchina. E allora gli investimenti HW si sentono, hanno un riscontro oltre quello monetario. Nei porting la cosa è leggermente diversa, spesso ci si cozza con modifiche al gameplay che su console vanno bene, su pc no. Spesso ci si ritrova a dover migliorare la configurazione hw per non ottenere benefici, ma perchè il porting fatto risulta essere godibile come su console a patto di avere un hw "doppio".
Se poi tutti i giochi che escono, e le società che li sviluppano, si spostano a progettare su console e portare poi su pc, mi spieghi quale sia questa enorme felicitazione nell'avere una marea di multipiattaforma con piattaforma di riferimento = a console ?

Questo è la sintesi, fare la sbrodolata dei titoli significa solamente non aver capito ancora una volta il succo del discorso.

Vediamo, te lo metto terra terra:

IO , da PICISTA, preferisco giochi sviluppati unicamente per questa piattaforma.

IO, da PICISITA, se devo scegliere tra pc e console su un gioco nato su console, scelgo quella.

IO , da Consolaro, mi trovo bene a vedere che la quasi totalità dei titoli di mio interesse ha preso sviluppo su un'unica piattaforma, convogliando le mie spese solo al lato ludico di esso.

dani&l
26-06-2008, 10:05
ma non è l'archivement o la classifica su pc che ti fà pro...e l'abilità....la vera abilità :asd:

:rolleyes: perchè su console credi che basta giocare a occhi chiusi ? Non sai manco di cosa parlavo (che c'entrano gli archivement, che sono un plus per il singolo).

Guarda che con il mouse siamo *tutti* capaci di giocare... è il sistema di puntamento più facile del mondo (fai muovere il puntatore da un bambino o una donna, e poi fai lo stesso con il pad) :rolleyes:
E come in tutte le cose c'è chi è meno bravo di te e chi più bravo, ma stare qua a fare queste differenze è una cosa da Lamer, o chi preferisce essere chiamato hardcoregamer, che per me è la stessa cosa.... :asd:

Claus89
26-06-2008, 10:13
vedi che non capisci :asd: .... ragiona, quanto è assurdo criticare le console e i giochi nati su console se poi il 90% dei giochi sono porting da console ? E' meglio avere un gioco nato per il pc o un gioco nato per console e portato su pc con tutto quello che ne consegue ? Ovvero perchè pagare lo scotto delle prestazioni, dell'ottimizzazione , quando in realtà non si hanno benefici specifici per la macchina pc ? Se un gioco nasce per pc le spese per ottimizzarlo nel suo specifico sono fatte per questa macchina. E allora gli investimenti HW si sentono, hanno un riscontro oltre quello monetario. Nei porting la cosa è leggermente diversa, spesso ci si cozza con modifiche al gameplay che su console vanno bene, su pc no. Spesso ci si ritrova a dover migliorare la configurazione hw per non ottenere benefici, ma perchè il porting fatto risulta essere godibile come su console a patto di avere un hw "doppio".
Se poi tutti i giochi che escono, e le società che li sviluppano, si spostano a progettare su console e portare poi su pc, mi spieghi quale sia questa enorme felicitazione nell'avere una marea di multipiattaforma con piattaforma di riferimento = a console ?

Questo è la sintesi, fare la sbrodolata dei titoli significa solamente non aver capito ancora una volta il succo del discorso.

la sbrodolata di titoli era per far notare che non tutti sono in multy, e che il pc non è morto...e poi i giochi il creano con i pc per le console, che si concentrino solo sui chip delle console in fase di programmazione è ovvio, dopo devono adattare solo il sistema di controllo e far si che parta sulla maggior parte dei sistemi, e poi ripeto vuoi anche solo di striscio paragonare il costo del pc, equiparato a quello che in tutte le sue possibilità odierne può fare oltre il gioco, con il costo della console e dei suoi giochi? bah :doh: , e poi il fatto di avere o no vantaggi da un porting varia in base all'abilità stessa degli sviluppatori, quei jappo di M della capcom per esempio, pare che solo ora abbiano capito come si fà un porting, e se fatto bene i vantaggi ci sono eccome, forse quei 50-60 fps in piu in devil may cry 4? la grafica nettamente superiore su pc di cod 4? o in mass effect?:ciapet: , lo sviluppo di games su pc diciamo che dimostra realmente se lo sviluppatore ci sa fare o meno, anche perchè è molto più complesso...:cool:

Claus89
26-06-2008, 10:15
:rolleyes: perchè su console credi che basta giocare a occhi chiusi ? Non sai manco di cosa parlavo (che c'entrano gli archivement, che sono un plus per il singolo).

Guarda che con il mouse siamo *tutti* capaci di giocare... è il sistema di puntamento più facile del mondo (fai muovere il puntatore da un bambino o una donna, e poi fai lo stesso con il pad) :rolleyes:
E come in tutte le cose c'è chi è meno bravo di te e chi più bravo, ma stare qua a fare queste differenze è una cosa da Lamer, o chi preferisce essere chiamato hardcoregamer, che per me è la stessa cosa.... :asd:

per esempio un bambino gia solo per muoversi sul desktop con il mouse va in palla, ma per la consolle( nata per i ragazzini...:ciapet: ) vedi pure bimbi di 8 anni che fraggano a cod....hhehe e magari ti danno pure M....voglio vedere un bimbo con il mouse giocare a q3a....:asd:....si mette a piangere :D :D

Bull's eye
26-06-2008, 10:16
vabbè io la chiudo qui:)

cmq io non ho mai cacciato un soldo, esistono gli sponsor per questo;)

Indy4
26-06-2008, 10:18
il PC è avanti sugli rts on line e e sugli fps online il che non è poco.

Claus89
26-06-2008, 10:19

:asd: , non te la prendere io mi diverto un mondo con dani!!!:D :D :D

john18
26-06-2008, 10:21

Non vedo il motivo per cui uscirsene con frasi del genere...:mbe: Escono su pc gli stessi giochi che ci sono su console,e allora?
Sinceramente mi passa la voglia pure di rispondere quando noto del sarcasmo fuori luogo.:rolleyes:

john18
26-06-2008, 10:23

Quelli elenkati nel link sono catalogati con l'etichetta "games for windows".:)

Claus89
26-06-2008, 10:23
il PC è avanti sugli rts on line e e sugli fps online il che non è poco.

gli rts , mai e poi mai saranno mejo su console...me li vedo a gestire una battaglia campale in medieval total war 2 con il pad, :asd: , e poi dovrebbero fare uno studio per sapere la cultura e l'intelligenza effettiva media dell'utenza console, noi pc-isti giochiamo con simulatori-rts-punta e clicca e loro con crash bandicott e tekken :rotfl: , ci sarà un motivo? :asd: , poi manco l'inglese sanno!!!! quando ho visto che in cod 4 le mappe erano tradotte in ita....:rotfl:

dani&l
26-06-2008, 10:24
la sbrodolata di titoli era per far notare che non tutti sono in multy, e che il pc non è morto...e poi i giochi il creano con i pc per le console, che si concentrino solo sui chip delle console in fase di programmazione è ovvio, dopo devono adattare solo il sistema di controllo e far si che parta sulla maggior parte dei sistemi, e poi ripeto vuoi anche solo di striscio paragonare il costo del pc, equiparato a quello che in tutte le sue possibilità odierne può fare oltre il gioco, con il costo della console e dei suoi giochi? bah :doh: , e poi il fatto di avere o no vantaggi da un porting varia in base all'abilità stessa degli sviluppatori, quei jappo di M della capcom per esempio, pare che solo ora abbiano capito come si fà un porting, e se fatto bene i vantaggi ci sono eccome, forse quei 50-60 fps in piu in devil may cry 4? la grafica nettamente superiore su pc di cod 4? o in mass effect?:ciapet: , lo sviluppo di games su pc diciamo che dimostra realmente se lo sviluppatore ci sa fare o meno, anche perchè è molto più complesso...:cool:

:asd: non hai idea di come si faccia un gioco.... che usano un pc non significa che il gioco è studiato per pc :doh: infatti scrivono il codice ma l'eseguibile si lancia su quella cosa chiamata devkit, che non è altro che una console ...

Alt, il mio non vuole essere una critica al tuo modo di giocare, sia ben inteso, anzi, sicuramente sei più stimolato etc.. non concordavo sulla "qualità del gioco" perchè anche in quel caso è del tutto personale. E come dire che se io e te giochiamo a scala quaranta sia meno divertente se giochiamo a soldi... è una cosa diversa, ma il succo del gioco rimane invariato. :)

Claus89
26-06-2008, 10:25
Quelli elenkati nel link sono catalogati con l'etichetta "games for windows".:)

lo so solo che il mio simpaticissimo interlocutore dani&l forse non lo sapeva che ci sono altri 50 giochi su pc in produzione oltre quelli marchiati g.f.windows :D :D

john18
26-06-2008, 10:26

Vediamo, te lo metto terra terra:

IO , da PICISTA, preferisco giochi sviluppati unicamente per questa piattaforma.

IO, da PICISITA, se devo scegliere tra pc e console su un gioco nato su console, scelgo quella.

IO , da Consolaro, mi trovo bene a vedere che la quasi totalità dei titoli di mio interesse ha preso sviluppo su un'unica piattaforma, convogliando le mie spese solo al lato ludico di esso.

Lasciamelo dire ma te fai di tutta l'erba un fascio,generalizzando all'inverosimile.E comunque guarda che tanti giochi come ad esempio il buon vecchio resident evil 5 hanno visto il loro sviluppo iniziale su piattaforma pc!;)

Claus89
26-06-2008, 10:27
:asd: non hai idea di come si faccia un gioco

:rotfl: ....non so se ridere o piangere....L'HO PURE SPECIFICATO!!!! "i giochi il creano con i pc per le console, che si concentrino solo sui chip delle console in fase di programmazione è ovvio, dopo devono adattare solo il sistema di controllo e far si che parta sulla maggior parte dei sistemi":muro: :D :D :D :D :D :D :D

Bull's eye
26-06-2008, 10:41
Alt, il mio non vuole essere una critica al tuo modo di giocare, sia ben inteso, anzi, sicuramente sei più stimolato etc.. non concordavo sulla "qualità del gioco" perchè anche in quel caso è del tutto personale. E come dire che se io e te giochiamo a scala quaranta sia meno divertente se giochiamo a soldi... è una cosa diversa, ma il succo del gioco rimane invariato. :)

mi sembra non ho mai parlato della qualità dei game dato che oggi sono quasi tutti sviluppati sia per console che per pc...
ho soltanto risposto ad alcune affermazioni sulla vicenda mouse vs pad tutto qui, e mi sembra di non aver fatto considerazioni errate.

Collier non si rivela entusiasta del Live Anywhere che Microsoft sta organizzando e del prolificare dei giochi che danno la possibilità di giocare in cross-platform (ovvero attraverso piattaforme differenti). Le sue dichiarazioni stavolta sono state raccolte da IGN: "Il cross-platform va bene se si gioca al poker, ma se si gioca ad un RTS gli utenti PC hanno già ammassato le truppe per l'attacco definitivo mentre gli utenti console ancora devono capire come mettere i pollici sugli stick. Dunque, penso che non sia possibile questo approccio per gli RTS o gli FPS, ma rimane valido per i giochi di carte, per Tetris e altra roba simile".

F5F9
26-06-2008, 10:41

:D perfetto: quindi per merito di quei 13 giochi (console/limited) non dovrò aggiornare il pc! :tie: :tie: :tie:
(:( ma mi spaventano gli altri tre :( )

Claus89
26-06-2008, 10:42
:D perfetto: quindi per merito di quei 13 giochi (console/limited) non dovrò aggiornare il pc! :tie: :tie: :tie:

:rotfl:

Claus89
26-06-2008, 10:44
mi sembra non ho mai parlato della qualità dei game dato che oggi sono quasi tutti sviluppati sia per console che per pc...
ho soltanto risposto ad alcune affermazioni sulla vicenda mouse vs pad tutto qui, e mi sembra di non aver fatto considerazioni errate.

Collier non si rivela entusiasta del Live Anywhere che Microsoft sta organizzando e del prolificare dei giochi che danno la possibilità di giocare in cross-platform (ovvero attraverso piattaforme differenti). Le sue dichiarazioni stavolta sono state raccolte da IGN: "Il cross-platform va bene se si gioca al poker, ma se si gioca ad un RTS gli utenti PC hanno già ammassato le truppe per l'attacco definitivo mentre gli utenti console ancora devono capire come mettere i pollici sugli stick. Dunque, penso che non sia possibile questo approccio per gli RTS o gli FPS, ma rimane valido per i giochi di carte, per Tetris e altra roba simile".

:asd: :asd: :asd: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

dani&l
26-06-2008, 10:47

sicuro ? eppure non sembra cosi in sezione "threard ufficiali" :asd:

Concordo, anche perchè non può esistere un mouse vs pad... non ha senso, e l'ho pure detto. Quello che mi riferivo io che comunque non si è più "seri" giocando al mouse invece che giocare su console al pad... in qualsiasi caso ci sono sfide, c'è la differenza di bravura, c'è la giocabilità. Non ha senso, come sottolinei, uno scontro che sarebbe IMPARI tra chi gioca con il mouse vs chi gioca con il pad... ma su questo credo che ormai tutti siano concordi.... :mbe: ...tranne i soliti noti :asd: che ancora non hanno capito che il confronto non esiste, è come dire che è meglio andare in moto perchè in uno scontro tra moto gp e motoscafi vincono le moto in velocità... si ok... quando mai correranno assieme ? :asd:

Bull's eye
26-06-2008, 10:53
Concordo, anche perchè non può esistere un mouse vs pad... non ha senso, e l'ho pure detto. Quello che mi riferivo io che comunque non si è più "seri" giocando al mouse invece che giocare su console al pad... in qualsiasi caso ci sono sfide, c'è la differenza di bravura, c'è la giocabilità. Non ha senso, come sottolinei, uno scontro che sarebbe IMPARI tra chi gioca con il mouse vs chi gioca con il pad... ma su questo credo che ormai tutti siano concordi.... :mbe: ...tranne i soliti noti :asd: che ancora non hanno capito che il confronto non esiste, è come dire che è meglio andare in moto perchè in uno scontro tra moto gp e motoscafi vincono le moto in velocità... si ok... quando mai correranno assieme ? :asd:

hai ragione ho sbagliato scrivendo casual:(
però non sarebbe male il cross per giochi di guida o sportivi, per esempio, dato che quelli si giocano tutti con il pad(o con il volante) anche su pc...

F5F9
26-06-2008, 10:55
sicuro ? eppure non sembra cosi in sezione "threard ufficiali" :asd: ...
:tie: amemi girano benissimo :sofico: : mass effect, oblivion, lost planet, bioshock ecc. ecc. a ri :tie:

Claus89
26-06-2008, 10:55
sicuro ? eppure non sembra cosi in sezione "threard ufficiali" :asd:

:D :D :D :D :D , bel paragone, ma la vita è fatta di sfide e confronti, e per me il pc è superiore sia nei controlli che nella grafica che nelle sue effettive possibilità alle console, pensiero mio, che va però a riflettersi su fatti reali e non su supposizioni, grafica migliore? cryengine2.detto tutto, controlli? gia detto nei post precedenti le mie motivazioni, prezzo? ma cosa fai con una console e cosa fai con un pc? :rolleyes: .....

Claus89
26-06-2008, 10:58
:tie: amemi girano benissimo :sofico: : mass effect, oblivion, lost planet, bioshock ecc. ecc. a ri :tie:

pure amemigirano benissimo :D :D :D , e la mia gpu l'ho pagata ai tempi 100 euro...:ciapet:, e prossimamente ciapero na bella 4870 a meno di 200 euro :ciapet: , risparmiando sui giochi nei "modi" che so io ;)

F5F9
26-06-2008, 11:00
, risparmiando sui giochi nei "modi" che so io ;)
:mad: questa non mi è piaciuta :mad:

dani&l
26-06-2008, 11:01
hai ragione ho sbagliato scrivendo casual:(
però non sarebbe male il cross per giochi di guida o sportivi, per esempio, dato che quelli si giocano tutti con il pad(o con il volante) anche su pc...
Si, su quello ti do ragione, e non sarebbe male, su giochi che necessitano l'obbligo di un game pad o simile... si aprirebbero le già numerose possibilità... l'unica cosa che noto con fastidio se non erro che M$ il live su pc lo vuole far pagare pure li...

anche a me girano benissimo... e son sicuro che mi gireranno benissimo pure i giochi che usciranno nel 2011 :ciapet:

:D :D :D :D :D , bel paragone, ma la vita è fatta di sfide e confronti, e per me il pc è superiore sia nei controlli che nella grafica che nelle sue effettive possibilità alle console, pensiero mio, che va però a riflettersi su fatti reali e non su supposizioni, grafica migliore? cryengine2.detto tutto, controlli? gia detto nei post precedenti le mie motivazioni, prezzo? ma cosa fai con una console e cosa fai con un pc? :rolleyes: .....

:asd: .... cosa puoi fare se invece hai una console e anche un pc ? tutto di più di quello che un qualsiasi utente con visione stereotipata e limitativa fa con uno solo di quei due :cool:

Ok, ci ho provato a scendere al tuo livello, ma sicuramente mi batti per esperienza .... :rotfl:

Claus89
26-06-2008, 11:02

questa va intesa in mille modi, non andare su supposizioni......:rolleyes:

dani&l
26-06-2008, 11:02
pure amemigirano benissimo :D :D :D , e la mia gpu l'ho pagata ai tempi 100 euro...:ciapet:, e prossimamente ciapero na bella 4870 a meno di 200 euro :ciapet: , risparmiando sui giochi nei "modi" che so io ;)

C.V.D. --- forse ho capito qual'è il vero problema di claus per le console.... :rolleyes:

"son ragassi" :asd:

Tra l'altro io sull'hw non devo spendere niente, e sul software si risparmia già nei modi che ci sono legali, fatti un giro in console su "come risparmiare sui giochi" ... poi scopri come comprare gta IV a 49 euro al lancio ,oppure come faccio io ad avere ME Collection Edition a 19 euro :cool:

Claus89
26-06-2008, 11:05
:asd: .... cosa puoi fare se invece hai una console e anche un pc ? tutto di più di quello che un qualsiasi utente con visione stereotipata e limitativa fa con uno solo di quei due :cool:

Ok, ci ho provato a scendere al tuo livello, ma sicuramente mi batti per esperienza .... :rotfl:

:asd: e che ci vuoi fare io sono uno stereo(possibilmente non sony:D )tipato allo stato brado, dall'intelligenza ancora da affinare! meno male che si sei tu, o maestro guidami nei profondi misteri dell'esistenza non stereotipata!!!

F5F9
26-06-2008, 11:06
... anche a me girano benissimo... e son sicuro che mi gireranno benissimo pure i giochi che usciranno nel 2011 :ciapet: ....
:yeah: allora anche a me.
sempre più: :tie:

Claus89
26-06-2008, 11:07
C.V.D. --- forse ho capito qual'è il vero problema di claus per le console.... :rolleyes:

"son ragassi" :asd:

Tra l'altro io sull'hw non devo spendere niente, e sul software si risparmia già nei modi che ci sono legali, fatti un giro in console su "come risparmiare sui giochi" ... poi scopri come comprare gta IV a 49 euro al lancio ,oppure come faccio io ad avere ME Collection Edition a 19 euro :cool:

pure io vo da gamestop o gamerush a vendere di tutto....però non è l'unico modo, c'è ne altri da ragassssiiii :D :D :D

Bull's eye
26-06-2008, 11:08
Si, su quello ti do ragione, e non sarebbe male, su giochi che necessitano l'obbligo di un game pad o simile... si aprirebbero le già numerose possibilità... l'unica cosa che noto con fastidio se non erro che M$ il live su pc lo vuole far pagare pure li...

si ma io non ho capito il motivo per il quale microsoft fa pagare il live.... non hosta server ne nulla, infatti sono le console a fare da server con quello che ne deriva:(

F5F9
26-06-2008, 11:08
pure io vo da gamestop o gamerush a vendere di tutto....però non è l'unico modo, c'è ne altri da ragassssiiii :D :D :D
:mad: mi piace sempre meno :mad:

john18
26-06-2008, 11:11
@tutti

Avete 300 anni l'uno e mi cadete nell'infantilismo...Da un articolo postato state facendo un casino incredibile!:rolleyes:

Claus89
:mad: mi piace sempre meno :mad:

ma cosa ti piace sempre meno!!!ouuu non tirar supposizioni affrettate...:D :D

F5F9
ma cosa ti piace sempre meno!!!ouuu non tirar supposizioni affrettate...:D :D

:mbe: allora spiegati meglio :read:

Claus89
26-06-2008, 11:13

i metodi per risparmiare sono molti, e non sempre perforza illegali..., come ho già detto basta saperci fare :Prrr:

dani&l
26-06-2008, 11:13
si ma io non ho capito il motivo per il quale microsoft fa pagare il live.... non hosta server ne nulla, infatti sono le console a fare da server con quello che ne deriva:(
Non tutti i giochi, alcuni hanno i loro server. Detto questo pure a me giravano, c'è da dire che loro i server li hanno , e riguardano i demo, i gametarg, la messaggistica e tutto quello che ne è collegato, fai conto che se tu vai da un tuo amico, basta inserire la gametarg e ti ritrovi le tue stat, il tuo abbonamento live, etc..etc..

Lasciamelo dire ma te fai di tutta l'erba un fascio,generalizzando all'inverosimile.E comunque guarda che tanti giochi come ad esempio il buon vecchio resident evil 5 hanno visto il loro sviluppo iniziale su piattaforma pc!;)

Faccio come viene fatto al contrario no ;) .... seriamente non ho detto che TUTTI i giochi porting siano fatti con il culo, ma che comunque una buona fetta porta sempre dietro qualche cosa, sia a livello tecnico, ma anche di gameplay. Poi ripeto a ognuno la libertà (per fortuna) di scegliere, IO in una situazione del genere ho preferito le console.... e grazie al cielo direi visto che sono uscito dalla visione stereotipata, sono riuscito a trovare una situazione a me congeniale.

dani&l
26-06-2008, 11:14

aspetta, tempo che inventa e poi ti dice tutto ... :asd:

Claus89
26-06-2008, 11:16
Faccio come viene fatto al contrario no ;) .... seriamente non ho detto che TUTTI i giochi porting siano fatti con il culo, ma che comunque una buona fetta porta sempre dietro qualche cosa, sia a livello tecnico, ma anche di gameplay.

bisogna ammettere che la situazione sta migliorando...:cool: , e son fiducioso per il futuro, devil may cry 4 mi ha dato il giusto segnale :cool:

HostFat
26-06-2008, 11:17
Non tutti i giochi, alcuni hanno i loro server. Detto questo pure a me giravano, c'è da dire che loro i server li hanno , e riguardano i demo, i gametarg, la messaggistica e tutto quello che ne è collegato, fai conto che se tu vai da un tuo amico, basta inserire la gametarg e ti ritrovi le tue stat, il tuo abbonamento live, etc..etc..
Steam fa questo, farà ben altro ( :eek: ), e lo fa a gratis :read:
Vedrete che roba quando uscirà la Steam cloud e il supporto p2p :D

Claus89
26-06-2008, 11:17
aspetta, tempo che inventa e poi ti dice tutto ... :asd:

io dico sempre chi non ha peccato scagli la prima pietra....:D :D :D , io in vita mia mai ne ho scagliate :D :D :D :D(come in firma.....ehehehe)

dani&l
26-06-2008, 11:26
Steam fa questo, farà ben altro ( :eek: ), e lo fa a gratis :read:
Vedrete che roba quando uscirà la Steam cloud e il supporto p2p :D

ho sempre detto che imho il futuro per il pc saranno soluzioni uniche alla steam.

Comunque guarda che su console il live è gratis , l'unica funzione per cui necessita il pagamento è il gaming online. Detto questo pure io preferirei tutto gratis, ma che console = $$$ già si sapeva, a malincuore ho speso 34 euri per avere 13 mesi di live.... su pc ho fatto periodi a spenderne 12 al mese per giocare a wow :muro:

john18
26-06-2008, 11:34
Faccio come viene fatto al contrario no ;) .... seriamente non ho detto che TUTTI i giochi porting siano fatti con il culo, ma che comunque una buona fetta porta sempre dietro qualche cosa, sia a livello tecnico, ma anche di gameplay. Poi ripeto a ognuno la libertà (per fortuna) di scegliere, IO in una situazione del genere ho preferito le console.... e grazie al cielo direi visto che sono uscito dalla visione stereotipata, sono riuscito a trovare una situazione a me congeniale.

Io continuo a dire che questa discussione non ha motivo di esistere.Abbiamo capito che ognuno ha i suoi buoni motivi per scegliere una certa piattaforma e su questo non ci piove,però il solito io ce l'ho più lungo del tuo ai fini della discussione non serve a nulla.Ancora mi chiedo perchè claus abbia aperto un thread del genere! Mistero...:D

sommojames
26-06-2008, 12:37

Che e' un po' lo stesso motivo per cui donne ed uomini stanno separati nelle competizioni sportivi, i primi sarebbero troppo avvantaggiati.

Claus89
26-06-2008, 14:06
Io continuo a dire che questa discussione non ha motivo di esistere.Abbiamo capito che ognuno ha i suoi buoni motivi per scegliere una certa piattaforma e su questo non ci piove,però il solito io ce l'ho più lungo del tuo ai fini della discussione non serve a nulla.Ancora mi chiedo perchè claus abbia aperto un thread del genere! Mistero...:D

per confronto e per divertimento, e cazz se mi son divertito!!!:D :D :D

Forzajuve
26-06-2008, 15:04
Il wii...avevo anche io qualche pregiudizio ma giocare in compagnia con questo gioiellino della grande N non ha eguali. :D

quoto. Io da PCista e Nintendaro (Gba, Wii e DS) quoto in pieno :cool:

dani&l
26-06-2008, 15:36

eheheh questo lo dissi pure io... un 40 pagine fa almeno ... :D
...
Non c'è una gara a chi c'è l'ha più lungo, non c'è una gara tra mouse vs Pad chi fragga primo, questa cosa è una bambinata d'asilo se ancora siamo qua a vedere chi piscia più lontano con uno o con l'altro. La funzione è pisciare,non a chi la fa più lontano.

Non c'è bisogno di evoluzione, l'evoluzione c'è già... e la marea di titoli fps su console confermano che chi gioca su console con il gamepad si trova comunque bene lo stesso. Basta, finisce qui, non c'è la gara se mi uccidi prima con il mouse o con il pad....

:)

john18
26-06-2008, 15:50
eheheh questo lo dissi pure io... un 40 pagine fa almeno ... :D

Non mi riferivo al confronto mouse vs controller,ma parlavo in generale!

F5F9
26-06-2008, 15:53
:ciapet: il flame è il sale dei forums (quasi cit.) :ciapet:

dani&l
26-06-2008, 17:30
Che e' un po' lo stesso motivo per cui donne ed uomini stanno separati nelle competizioni sportivi, i primi sarebbero troppo avvantaggiati.

infatti.

Non mi riferivo al confronto mouse vs controller,ma parlavo in generale!

si , pure io parlo in generale, non c'è un meglio o peggio, ma in base alle proprie necessità... dal ragazzo che vive ancora con i genitori, studia, e ha tutto nella sua cameretta, come sia magari difficile reperire pure una console, e come il pc gli permetta lo stesso soddisfazioni... fino ad arrivare a chi la console se la piazza in sala sulla propria tv da 40'' , magari con il poco tempo per giocare a disposizione tra moglie e figli etc..

Io discuto solo che oggettivamente il mondo pc non è più il centro ludico, e questo porta con se diverse modifiche, dal passaggio al "secondo piano" rispetto alle console, alle varie tematiche prolifiche di discussioni su come il gameplay cambia, su come l'ottimizzazione latita, etc..etc... discorsi certamente futili sotto molti punti di vista.

F5F9
30-06-2008, 13:10
:D adorabile...ma chissà cosa farebbe con mouse e tastiera :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=HSdn4zRPydU
http://www.youtube.com/watch?v=x97m_st5gWM&feature=related
:sbonk:

rmarango
30-06-2008, 16:46
Volete un opinione di un vecchio gamer pcista senza pregiudizi ?
Anch'io ritenevo impossibile giocare all'inizio con il PAD ... pero' con un po' di tempo e voglia mi sono abituato e ora mi trovo molto bene anche con le console.
A riprova di questo devo dire che di recente non riesco piu' a staccarmi da Battlefield Bad Company in multigiocatore.. e' una vera "droga" , era da molto tempo che non mi divertivo cosi' e mi dispiace per quelli che sono pregiudizialmente contro questo sistema di controllo, non sanno cio' che si perdono...secondo me e' il gioco dell'anno per gli appassionati del genere, persino meglio di COD4 sotto certi punti di vista.

Claus89
30-06-2008, 16:59
io ripeto w il pc! lunga vita alla microsoft, e morte ai pad :asd: ...no i pad no che sennò come dribblo a pes su pc.....hehehe

Joxer
30-06-2008, 17:08
A riprova di questo devo dire che di recente non riesco piu' a staccarmi da Battlefield Bad Company in multigiocatore.. e' una vera "droga" ,secondo me e' il gioco dell'anno per gli appassionati del genere, persino meglio di COD4 sotto certi punti di vista.

Gioco dell'anno? Nel 2008 uscirà Fallout 3 forse anche Starcraft 2. Difficile che sia il gioco dell'anno :read:.

Claus89
30-06-2008, 17:15
Gioco dell'anno? Nel 2008 uscirà Fallout 3 forse anche Starcraft 2. Difficile che sia il gioco dell'anno :read:.

:eek: , battelfield bad comp, sarà anche un bel gioco, ma best game....ti sei fatto prender dall'euforia :p , in lotta come dice joxer, c'è pure fallout 3, far cry 2, stalker clear sky,stacraft 2 credo che esca dopo natale ....:confused:

john18
30-06-2008, 17:22
:eek: , battelfield bad comp, sarà anche un bel gioco, ma best game....ti sei fatto prender dall'euforia :p , in lotta come dice joxer, c'è pure fallout 3, far cry 2, stalker clear sky,stacraft 2 credo che esca dopo natale ....:confused:

Io vedo il capolavoro 2008 in stalker clear sky,ma potrei sbagliarmi...:D Comunque starcraft 2 esce nel 2009,forse verso l'estate!

Fable
30-06-2008, 17:27
:D adorabile...ma chissà cosa farebbe con mouse e tastiera :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=HSdn4zRPydU
http://www.youtube.com/watch?v=x97m_st5gWM&feature=related
:sbonk:

Wow wow , bello ! :sofico: in piu' ... questi video dimostrano come con poco ci si diverte tanto , altro che tempo perso :doh: in aggiornamenti driver , mouse , tastiere e cavolate simili :asd:

rmarango
30-06-2008, 17:35

Forse non era chiaro il mio post...gioco dell'anno nel suo genere.
Non puoi confrontare Fallout o Starcraft con BF:BC sono generi totalmente diversi...lo puoi confrontare ad es. con COD4.

Ciauz.

john18
30-06-2008, 17:37
Wow wow , bello ! :sofico: in piu' ... questi video dimostrano come con poco ci si diverte tanto , altro che tempo perso :doh: in aggiornamenti driver , mouse , tastiere e cavolate simili :asd:

C'è chi adora queste "perdite di tempo"...:asd:

Mister Tarpone
30-06-2008, 18:12
C'è chi adora queste "perdite di tempo"...:asd:

credo che le adori pure lui :asd:

altrimenti non si sarebbe comprato un pc con e8400 occato e 9800GTX... ma sarebbe rimasto a giocare solo con la icchesebox.. :asd:

sniperspa
30-06-2008, 18:42
Ieri ho giocato a metal gear solid 4 online...bello fin che vuoi ma giocare a un fps online usando il pad fa vero schifo...aver dei buoni riflessi non serve perchè il più è star svelti a mirare con l'analog....viva cod4 con mouse e tastiera! :O

Claus89
30-06-2008, 18:48
Ieri ho giocato a metal gear solid 4 online...bello fin che vuoi ma giocare a un fps online usando il pad fa vero schifo...aver dei buoni riflessi non serve perchè il più è star svelti a mirare con l'analog....viva cod4 con mouse e tastiera! :O

quotonoazzo pauraaaa...sensa riselve.....(detto in cinese eeehe):O :D

john18
30-06-2008, 18:58
credo che le adori pure lui :asd:

altrimenti non si sarebbe comprato un pc con e8400 occato e 9800GTX... ma sarebbe rimasto a giocare solo con la icchesebox.. :asd:

Allora è parecchio autolesionista...:asd:

Fable
30-06-2008, 20:07
Allora è parecchio autolesionista...:asd:

La tua visione e' un po' ridotta , mica ho preso il pc per giocare ?! ... se volevo un pc solo per giocare mi bastava un pentium 3 con geforce2 :asd:

john18
30-06-2008, 22:49
La tua visione e' un po' ridotta , mica ho preso il pc per giocare ?! ... se volevo un pc solo per giocare mi bastava un pentium 3 con geforce2 :asd:

Eh?:stordita:

Mister Tarpone
30-06-2008, 23:06
:confused:

john18
30-06-2008, 23:07

Io non ho capito il post...Te hai capito qualcosa?:confused:

Mister Tarpone
01-07-2008, 00:59
Io non ho capito il post...Te hai capito qualcosa?:confused:

sinceramente no.. :confused:

dani&l
01-07-2008, 07:08
Volete un opinione di un vecchio gamer pcista senza pregiudizi ?
Anch'io ritenevo impossibile giocare all'inizio con il PAD ... pero' con un po' di tempo e voglia mi sono abituato e ora mi trovo molto bene anche con le console.
A riprova di questo devo dire che di recente non riesco piu' a staccarmi da Battlefield Bad Company in multigiocatore.. e' una vera "droga" , era da molto tempo che non mi divertivo cosi' e mi dispiace per quelli che sono pregiudizialmente contro questo sistema di controllo, non sanno cio' che si perdono...secondo me e' il gioco dell'anno per gli appassionati del genere, persino meglio di COD4 sotto certi punti di vista.

tralascia i commenti di chi manco ci giocherà, concordo BC è veramente bello.....
a proposito, addami nella lista amici visto che ci stò giocando anche io ma latitano i giocatori italiani del forum (sempre con la demo ancora :asd: ) :D

Fable
01-07-2008, 07:11
@John18 & MisterTarpone

wee ... ma siete duri a capire , eh ? ... per capire ci vuole una laurea in filosofia mi sa :asd:

john18
01-07-2008, 09:10
@John18 & MisterTarpone

wee ... ma siete duri a capire , eh ? ... per capire ci vuole una laurea in filosofia mi sa :asd:

Te scrivi in ostrogoto e noi dobbiamo capire cosa significa il post?:stordita:
Se non ti crea troppo disturbare potresti,possibilmente in italiano,esprimere meglio il concetto?

Grazie :)

Joxer
01-07-2008, 13:30
Intanto è scandalo Microsoft che ammette le bustarelle per ritardare l'uscita dei giochi su pc:

"Lo chief operating officer di Blizzard, Paul Sams, ha indirettamente chiesto a Microsoft di mettere più enfasi su Windows, in qualità di piattaforma per i videogiochi. Parlando a Gamasutra, Sams ha affermato di avere l'impressione che Microsoft abbia scelto l'Xbox 360 come sistema primario per il mercato dei videogame a discapito del PC. "Il loro gaming si focalizza molto sull'Xbox 360. Giusto, perché sono costruttori di hardware e sviluppatori di software. Inoltre, hanno incassato molti soldi e hanno investito parecchio nel sistema", ha spiegato Sams. "Guardando a questa situazione, però, mi sento di dire che mi piacerebbe molto se mettessero più enfasi nel gaming per Windows, il sistema operativo più diffuso al mondo, ancora di più delle console".

La risposta non si è fatta attendere, poiché il business development manager di Microsoft Games Studios Europe, Peter Zetterberg, ha dichiarato tra le pagine di GameIndustry.biz che l'azienda continuerà a sostenere la politica relativa alla pubblicazione differita dei titoli tra i due sistemi, in maniera da spingere l'utenza PC verso il mercato console. Oltre a puntualizzare l'eguale importanza tra Windows Vista e Xbox 360 per Microsoft, Zetterberg ha evidenziato che in Germania, ad esempio, distribuire simultaneamente un gioco su entrambi i sistemi favorirebbe una maggiore vendita della versione PC a discapito del mercato console: "Se lanciassimo un Halo su PC e 360 in Germania, l'80% delle vendite sarebbero su PC". Zetterberg ha quindi voluto dimostrare che la vastità di un mercato già affermato come quello del PC potrebbe soffocare il mercato console, nel quale l'azienda di Redmond sta faticosamente cercando di ritagliarsi un'importante fetta. "

Adesso aspetto le scude chi mi dava del pazzo e mi considerava uno che vedeva complotti da tutte le partite quando affermavo che Microsoft pagava per danneggiare volutamente i videogame su pc. A questo punto pare chiaro che anche le dx10 siano state solo un'invenzione per danneggiare il pc.

dani&l
01-07-2008, 13:46
:mbe:

a parte che è sempre stato limpido che microsoft proponesse le esclusive, seppur temporali, su xbox per vendere maggiormente... dove sarebbe lo scandalo ? Scusa non sapevi dei miliardi sganciati da microsoft per accaparrarsi l'esclusività delle espansioni per gta IV ?

Un conto è questo che è sempre stato sotto l'occhio di tutti e sempre dichiarato, un'altro era la tua ipotesi complottistica che parlava di bustarelle per fare giochi più pesanti che necessitavano di schede video più potenti e amenità varie..... che M$ spinga la console è palese, è sempre stato il loro cavallo di battaglia.....come ha sempre spinto i suoi sistemi operativi nuovi (e le "esclusività" di alcuni titoli su windows vista grazie a dx 10 ).... mi sembra che scopri l'acqua calda, o che , come suppongo, stai travisando quelle dichiarazioni.

Secondo il tuo ragionamento già parlare di esclusive dovrebbe essere uno scandalo.... :rolleyes: io lo chiamo marketing.... purtroppo, che qualcuno ci smeni è ovvio, se qualcun'altro ci investe per far soldi ;)

Joxer
01-07-2008, 14:19
Pagare una società per influenzare le loro decisioni in ambinto di markenting si chiama corruzione. Senza l'ingerenza di Microsoft avremmo avuto ad esempio Mass Effect a Novembre.

dani&l
01-07-2008, 14:25
Pagare una società per influenzare le loro decisioni in ambinto di markenting si chiama corruzione. Senza l'ingerenza di Microsoft avremmo avuto ad esempio Mass Effect a Novembre.

http://www.aresdb.net/eek_400_356.gif

tu non hai idea di cosa sia la corruzione :asd:

Ora non si chiama investimento "io pago per comprare un prodotto e rivenderlo"... no ora siamo alla corruzione... :asd:

Allora facciamo tutti corruzione, la mia ditta propone prezzi più bassi per accaparrarsi il cliente a discapito di un'altra... corruzione.
La mediaworld vende a sotto costo un prodotto... corruzione.
Io su ebay vendo al miglior offerente .... corruzione...
tu hai comprato una geforce... corruzione che può rivendicare ati :O

Joxer
01-07-2008, 14:28
E' diverso. Microsoft ha pagato non solo per accaparrarsi il gioco sulla sua piattaforma ma anche per dannegiarne volontariamente un'altra.

Alberto Falchi
01-07-2008, 14:31

Ancora con ste storie? Quindi quando un artista firma il contratto con EMI invece che, non so, Virgin, è corruzione?
Quindi Nintendo che impone ai suoi programmatori di non far uscire Mario o Zelda su altre macchine è accusabile di corruzione?
Quindi se Dr House è solo su Sky e non su Canale 5, allora c'è sotto un reato di corruzione?

Pape

Alberto Falchi
01-07-2008, 14:35
E' diverso. Microsoft ha pagato non solo per accaparrarsi il gioco sulla sua piattaforma ma anche per dannegiarne volontariamente un'altra.

ROTFL. Quindi se AMD fa un chipset per contrastare Intel sul suo campo, è corruzione? Se la Bugatti fa una macchina con prestazioni superiori e prezzo più basso della Ferrari, è corruzione?

Pape

dani&l
01-07-2008, 14:35
Ancora con ste storie? Quindi quando un artista firma il contratto con EMI invece che, non so, Virgin, è corruzione?
Quindi Nintendo che impone ai suoi programmatori di non far uscire Mario o Zelda su altre macchine è accusabile di corruzione?
Quindi se Dr House è solo su Sky e non su Canale 5, allora c'è sotto un reato di corruzione?

Pape

ma è diverso... perchè hanno "danneggiato" lui... di zelda non gli frega una pippa, altrimenti era corruzione pure li ... :O
è corruzione qualsiasi software che non giri sulla sua postazione pc.... anche se richiede una scheda grafica più potente è passibile di corruzione la softwarehouse stessa da parte di nvidia e soci...
:D

Alberto Falchi
01-07-2008, 14:37
ma è diverso... perchè hanno "danneggiato" lui... di zelda non gli frega una pippa, altrimenti era corruzione pure li ... :O
è corruzione qualsiasi software che non giri sulla sua postazione pc.... anche se richiede una scheda grafica più potente è passibile di corruzione la softwarehouse stessa da parte di nvidia e soci...
:D

Il fatto è che non è colpa di sta gente, ma di guru come Beppe Grillo, che approfittando della colossale ignoranza delle nuove generazioni, li bombardano con idiozie più grosse di quelle che sparano i politici (e ce ne vuole, per la miseria)

Pape

Joxer
01-07-2008, 14:40
Un conto è ottenere di avere un gioco sulla propria piattaforma un'altro è pagare una software house per fare uscire lo stesso gioco su un'altra piattaforma 6 mesi dopo.
E' come se una società petrolifera pagasse i produttori di petrolio per far si che si rifiutini di vendere ad una società concorrente.

Alberto Falchi
01-07-2008, 14:45
Un conto è ottenere di avere un gioco sulla propria piattaforma un'altro è pagare una software house per fare uscire lo stesso gioco su un'altra piattaforma 6 mesi dopo.
E' come se una società petrolifera pagasse i produttori di petrolio per far si che si rifiutini di vendere ad una società concorrente.

Che differenze c'è fra Esclusiva ed Esclusiva Temporale? Quando qualche VIP rilascia un'intervista esclusiva al Rolling Stones, e qualche mese dopo ne rilascia un'altra all'Herald Tribune, cè sotto corruzione?

Ah... poi esistono eccome questi tipi di accordi, da sempre. Negli Apple Store, per dire, non puoi vendere alcun prodotto non sia di Apple. Corrotti!

Nei Nintendo store non compri la PlayStation. CORRUZIONE.

Gucci si rifiuta di rifornire il mercatino rionale sotto casa mia. MALEDETTI CORROTTI!!!!!

Pape

dani&l
01-07-2008, 14:47

Scusa che lavoro fai , giusto per farti l'esempio calzante ?

Sono scelte di marketing, tu facciamo che crei delle magliette, tu non vai direttamente sul mercato, ma vendi a compratori che a loro volta vendono al dettaglio.
Ora siamo tre compratori : A B e C.

A ti offre 100 per ogni maglietta.
B ti offre 50 per ogni maglietta.
C ti offre 400 per ogni maglietta ma vuole l'esclusività su A e B.

Tu che fai ? Rinunci alle condizioni di contratto di C per andare con A e B ?
Se poi mettiamo che hai una commissione su ogni maglietta venduta al dettaglio, e dai tuoi conti risulta che nel mercato A vende il 20% , B il 10% e C il restante 70% ? :D

Alberto Falchi
01-07-2008, 14:50

Dai suoi interventi, mi sembra il tipico studente mantenuto ^_^. E spero di non sbagliarmi, che se ha un lavoro è grave che ragioni così.

Sono scelte di marketing, tu facciamo che crei delle magliette, tu non vai direttamente sul mercato, ma vendi a compratori che a loro volta vendono al dettaglio.

Se poi mettiamo che hai una commissione su ogni maglietta venduta al dettaglio, e dai tuoi conti risulta che nel mercato A vende il 20% , B il 10% e C il restante 70% ? :D

C è un crumiro ed è giusto fregarlo, che domande :-P

Pape

PS: aggiungo anche quanto sono corrotti i maledetti giapponesi. Loro spesso si giocano i titoli mesi prima di noi poveri europei. E molti giochi jap, nemmeno arrivano in Europa. Deve esserci dietro un complotto, oltre a tanta corruzione. Proporrei di denunciare il Giappone.

Joxer
01-07-2008, 15:39

Completamente sbagliato come esempio perchè C che è l'X360 il gioco se lo prende lo stesso che tu accetti fare l'esclusiva. Il problema è che C fa un accordo sottobanco per chiederti di non vendere agli altri ma questo non pregiudica le vendite a C che ci saranno comunque.

E' come se io avessi un negozio che vende un determinato prodotto e pago il fornitore per rifiutarsi di dare lo stesso prodotto ad un negozio concorrente. E' corruzione o almeno concorrenza sleale.

Alberto Falchi
01-07-2008, 15:43
Completamente sbagliato come esempio perchè C che è l'X360 il gioco se lo prende lo stesso che tu accetti fare l'esclusiva. Il problema è che C fa un accordo sottobanco per chiederti di non vendere agli altri ma questo non pregiudica le vendite a C che ci saranno comunque.

Infatti: facendo ME per 360 prima che per PC non ci si pregiudica nulla, seguendo questo stesso ragionamento. Non vedo il problema.
Detto questo, Joxer... è ora che cerchi di ragionare seriamente invece di vivere nella convinzione di essere costantemente gabbato. Prova a prenderti un testo di economica e commercio e leggiti qualche pagina... poi capirai qualcosina, magari, e ti renderai conto di come funziona il mondo, invece di criticarlo per qualsiasi cosa non ti piaccia.

Pape

Joxer
01-07-2008, 15:45
Mi sembra giusto adirarsi perchè anche windows è una piattaforma Microsoft e costa come una X360. Ti sembra normale che ci siano clienti di serie A e clienti di serie B?
Cominciassero Nvidia e AMD a cacciare i soldi per le esclusive. Sono buoni solo a spremere i portafogli dei videogiocatori ma quando si tratta di aiutare il gaming su pc non fanno nulla anzi solo danni costringendoci a comprare nuove schede per continuare a giocare a porting da console.

Alberto Falchi
01-07-2008, 15:47
Mi sembra giusto adirarsi perchè anche windows è una piattaforma Microsoft e costa come una X360. Ti sembra normale che ci siano clienti di serie A e clienti di serie B?

???? Non capisco che dici
Anche la Ferrari fa parte del gruppo FIAT: che ingiustizia che solo i clienti danarosi possono provare l'emozione di correre a oltre 300 all'ora, mentre i poveracci con la Punto devono accontentarsi di basse velocità...
E che c'entrano le esclusive di ATI e AMD? TI piacerebbe un gioco che funziona solo su schede NVIDIA e si rifiuta di funzionare su quelle ATI?

Pape

Joxer
01-07-2008, 15:49
???? Non capisco che dici

Pape

Microsoft ha due clienti per quanto riguarda i videogiochi: i compratori di X360 e i compratori di Windows. Pagano bustarelle in favore dei primi per sfavorire i secondi. Qualcosa che non va c'è. E' come se la Renaut vende una macchina A e una macchina B e poi si adopera per sabotare la macchina B.

E che c'entrano le esclusive di ATI e AMD? TI piacerebbe un gioco che funziona solo su schede NVIDIA e si rifiuta di funzionare su quelle ATI?

Pape

Parlo di esclusive pc non AMD e NVIDIA. Loro sono i produttori di hardware per gamging su PC però non si danno da fare come le controparti su console.

F5F9
01-07-2008, 15:51
...
Nvidia e AMD ... quando si tratta di aiutare il gaming su pc non fanno nulla anzi solo danni costringendoci a comprare nuove schede per continuare a giocare a porting da console.
per giocare i portings da console, basta una sv di due anni fa :D
non è più così indispensabile aggiornare tutti i momenti il pc.
(a meno di non essere dei maniaci :stordita: )

Alberto Falchi
01-07-2008, 15:51
Microsoft ha due clienti per quanto riguarda i videogiochi: i compratori di X360 e i compratori di Windows. Pagano bustarelle in favore dei primi per sfavorire i secondi. Qualcosa che non va c'è. E' come se la Renaut vende una macchina A e una macchina B e poi si adopera per sabotare la macchina B.

Non hai capito. MS vende un sistema operativo, e lo vende a chiunque usi un computer. Poi vende una console, e la vende solo a chi vuole giocare, e su questa punta tutte le sue carte, per quanto riguarda l'entertainment. A casa mia, sono mercati ben distinti. C'è qualcuno che vuole giocare col PC? Benissimo... può farlo. Quello che non può pretendere è di essere guardato con un occhio di riguardo. Si guarda con occhio di riguardo una cosa sola: il mercato più promettente. E per i giochi che non sono WoW, è quello delle console, anche se tu non lo vuoi accettare.

Pape

Dort
01-07-2008, 16:31
per giocare i portings da console, basta una sv di due anni fa :D
non è più così indispensabile aggiornare tutti i momenti il pc.
(a meno di non essere dei maniaci :stordita: )

Quoto, si dice sempre che per giocare col pc si è costretto a cambiare hardware continuamente, e non è vero, questo lo fanno solo gli appassionati per avere sempre il top, per giocare ad un livello qualitativo pari a quello di una consolle di oggi non c'è bisogno di uno sli di 9800 GX2 ma basta e avanza una hd3850

rmarango
01-07-2008, 16:40
Quoto, si dice sempre che per giocare col pc si è costretto a cambiare hardware continuamente, e non è vero, questo lo fanno solo gli appassionati per avere sempre il top, per giocare ad un livello qualitativo pari a quello di una consolle di oggi non c'è bisogno di uno sli di 9800 GX2 ma basta e avanza una hd3850

Non sono del tutto d'accordo...per es. per giocare a Mass Effect o Assassin Creed su p.c. i requisiti rimangono piuttosto elevati.
Un p.c. di due anni fa non andrebbe troppo bene.

Fable
01-07-2008, 16:42
...cut... per giocare ad un livello qualitativo pari a quello di una consolle di oggi non c'è bisogno di uno sli di 9800 GX2 ma basta e avanza una hd3850
A questo punto meglio prendere una console :sofico:

F5F9
01-07-2008, 16:56
Non sono del tutto d'accordo...per es. per giocare a Mass Effect o Assassin Creed su p.c. i requisiti rimangono piuttosto elevati.
Un p.c. di due anni fa non andrebbe troppo bene.
io, con la vecchia ciofeca e tutto al massimo, avevo solo qualche rallentamento nella cittadella :sofico: per il resto: benissimo!

john18
01-07-2008, 16:58
io, con la vecchia ciofeca e tutto al massimo, avevo solo qualche rallentamento nella cittadella :sofico: per il resto: benissimo!

La voce della verità...;)

Dort
01-07-2008, 17:24
A questo punto meglio prendere una console :sofico:

Si ma questa non è una cosa cattiva, perchè oltre che giocare allo stesso livello col pc puoi fare tante cose che con la consolle non puoi fare, bastano un'hd3850 un e2160 una p5k per superare ogni consolle...
Quindi IMHO meglio pc

Mister Tarpone
01-07-2008, 17:33

concordo...;)

Bozen
01-07-2008, 17:38
Personalmente, non ho grosse preferenze, gioco con ambedue (pc e le console che ho in firma).
Se ovviamente una sera non mi va di sbattermi di installare un gioco sul pc, accendo la console, metto il cd e via...
Ovviamente il PC, oltre che in ambito ludico, lo uso anche per lavorarci...

Mister Tarpone
01-07-2008, 17:43
Personalmente, non ho grosse preferenze, gioco con ambedue (pc e le console che ho in firma).
Se ovviamente una sera non mi va di sbattermi di installare un gioco sul pc, accendo la console, metto il cd e via...
Ovviamente il PC, oltre che in ambito ludico, lo uso anche per lavorarci...

ma perchè?? i giochi del pc vanno reinstallati tutte le volte che uno ci vuole giocare?? non basta una sola volta??

rmarango
01-07-2008, 18:11
ma perchè?? i giochi del pc vanno reinstallati tutte le volte che uno ci vuole giocare?? non basta una sola volta??

Penso si riferisse a tutti gli sbattimenti insiti nell'installare e poi verificare che il tal gioco giri bene, che non si impianti ogni 5 minuti e compagnia cantante, come driver aggiornati, patch, configurazioni varie, protezioni noiose , etc. etc...con la console hai il vero "insert the game and play" con il p.c. purtroppo e' un "install the game and pray".

Fable
01-07-2008, 18:23
Si ma questa non è una cosa cattiva, perchè oltre che giocare allo stesso livello col pc puoi fare tante cose che con la consolle non puoi fare, bastano un'hd3850 un e2160 una p5k per superare ogni consolle...
Quindi IMHO meglio pc

Se la la qualita' visiva/grafica non supera quella di una console allora va bene la console , in piu' ... con la console non si ha piu' lo sbattimento di installare , aggiornare oppure varie incompatibilita' , quindi parecchio tempo risparmiato.

In ogni caso la console e' fatta per giocare quindi da questo punto di vista la vedo favorita.

john18
01-07-2008, 18:30
Se la la qualita' visiva/grafica non supera quella di una console allora va bene la console , in piu' ... con la console non si ha piu' lo sbattimento di installare , aggiornare oppure varie incompatibilita' , quindi parecchio tempo risparmiato.

In ogni caso la console e' fatta per giocare quindi da questo punto di vista la vedo favorita.

Effettivamente è un vantaggio per i pigri...:D Che la console nasce per giocare non ci piove,eppure il pc che è stato adattato al gioco si difende parecchio bene!;)

Fable
01-07-2008, 18:39
1.Effettivamente è un vantaggio per i pigri...:D
2.Che la console nasce per giocare non ci piove,
3.eppure il pc che è stato adattato al gioco si difende parecchio bene!;)

1. :doh: oltre non riesci a vedere ? :D
2.Quindi favorita.
3....ma zoppica parecchio :sofico:

john18
01-07-2008, 18:44
1. :doh: oltre non riesci a vedere ? :D
2.Quindi favorita.
3....ma zoppica parecchio :sofico:

1) Non si può vedere oltre se il discorso che fai è chiaro.;)
2)Non è sempre così...
3)In che senso? Per esempio con il tuo sistema non avresti problemi con nessun gioco e avresti una qualità complessiva molto superiore alle console.Eccezion fatta per crysis!:stordita:

mikael84
01-07-2008, 18:54

Ma giocare male,molto male.Al 70/80%sono fps ed il pad nn e'il massimo e nemmeno il minimo per godere di un fps.

Alex-RM
01-07-2008, 18:58
2)Non è sempre così...
3)In che senso? Per esempio con il tuo sistema non avresti problemi con nessun gioco e avresti una qualità complessiva molto superiore alle console.Eccezion fatta per crysis!:stordita:

Ma cosa intendete per "molto superiore"?? :stordita: Perchè lo sento dire spesso nella sezione PC...quando si parla di giochi multipiatta.

Io ho giocato su PC a GoW (con tutto al massimo), rispetto alla versione 360 non mi sembrava assolutamente "molto superiore".

Stesso discorso per Assassin's Creed.

L'unica differenza è che AC e GoW li fai partire con 199€ (il prezzo della 360 arcade).

Ma giocare male,molto male.Al 70/80%sono fps ed il pad nn e'il massimo e nemmeno il minimo per godere di un fps.

Dipende dai gusti. Io ormai gli fps li gioco solo con il pad.

Fable
01-07-2008, 19:00
2)Non è sempre così...

1. Ma proprio non c'arrivi eh ? :muro:
2. Ormai la gente sta migrando sempre piu' verso le console .
3. Ovvio , ma solo se aggiorna il sistema , quindi mano al portafoglio altrimenti col cavolo che superi la grafica di una console .

john18
01-07-2008, 19:03
Ma cosa intendete per "molto superiore"?? :stordita:

Io ho giocato su PC a GoW (con tutto al massimo), rispetto alla versione 360 non mi sembrava assolutamente "molto superiore".

Stesso discorso per Assassin's Creed.

L'unica differenza è che AC e GoW li fai partire con 199€ (il prezzo della 360 arcade).

Intendo la qualità grafica complessiva con i filtri attivati al massimo che l'hardware delle console può solo fantasticare di avere.Vuoi per esempio mettere una risoluzione di 1920x1200 con 1280x720? Dai smettiamola...

[Alex]
01-07-2008, 19:03

dipende dai gusti, francamente io mi trovo bene sia con il pad che con teastiera e mouse

Joxer
01-07-2008, 19:07
;23131814']dipende dai gusti, francamente io mi trovo bene sia con il pad che con teastiera e mouse

Ma quali gusti? Il mouse è superiore per definizione negli fps.

john18
01-07-2008, 19:08
3. Ovvio , ma solo se aggiorna il sistema , quindi mano al portafoglio altrimenti col cavolo che superi la grafica di una console .

1)Ogni tanto fai pace con il cervello! Parli di comodità di mettere un cd ed avviare il gioco perchè non vuoi smanettare col pc.Dalle mie parti si chiama pigrizia...Non vuoi perder tempo e giochi alle console,punto! Non fare i giochetti di parole perchè con me hanno poco effetto.;)
2)E sai quanto me ne frega...:D Sembra quasi che tutti come pecoroni dobbiamo passare alle console perchè è il fenomeno del momento.
3)Ma se l'hardware delle console è sempre lo stesso,me lo spieghi come fa il tuo computer a non reggere la grafica di una console?

Fable
01-07-2008, 19:11

Giocare male ???... e' chiaro che non hai mai toccato in modo serio una console , la console oltre che un' ottima giocabilita' offre anche un'ottima comodita' che imho il pc se la sogna di giorno e di notte :asd: :sofico:

Alex-RM
01-07-2008, 19:12
Intendo la qualità grafica complessiva con i filtri attivati al massimo che l'hardware delle console può solo fantasticare di avere

Ok.....non so voi.....ma io non posso permettermi di buttare soldi per un PC..."solamente" per qualche filtro in più :asd:
Cioè, se la differenza fosse "evidente" (come tra PC e PS2) allora lo farei immediatamente......ma sinceramente adesso, non mi sembra veramente il caso.

Cmq io parlavo pure della qualità delle texture che il 99% delle volte è praticamente uguale a quella della controparti console.....vedi GoW e AC (e fortunatamente non sono il solo a dirlo.....quindi non potete neanche darmi del matto o del cieco :D)

Vuoi per esempio mettere una risoluzione di 1920x1200 con 1280x720? Dai smettiamola...

Vuoi mettere giocare davanti ad un monitor di 19", tutto curvo......piuttosto che su un fullHD da 37 pollici, seduto sul divano?? :D

Alex-RM
01-07-2008, 19:13

ah si.....addirittura "per definizione"?? :asd: ....apperò!! :asd:

john18
01-07-2008, 19:15
Giocare male ???... e' chiaro che non hai mai toccato in modo serio una console , la console oltre che un' ottima giocabilita' offre anche un'ottima comodita' che imho il pc se la sogna di giorno e di notte :asd: :sofico:

Sei un disco incantato...:asd:

john18
01-07-2008, 19:16
Vuoi mettere giocare davanti ad un monitor di 19", tutto curvo......piuttosto che su un fullHD da 37 pollici, seduto sul divano?? :D

Ma te che ne sai come stò sistemato io nella mia postazione?:D

mikael84
01-07-2008, 19:18

1)Ti stai arrabbiando solo perche'sei in difficolta e'nn sai +che dire da diversi post

2)io nn migro.

3)Infatti per aggironare il pc e far girare gear of war ci vuole il top della scheda video.:doh:
Prendi lo stesso gears of war che gira a 1680 su una 8600gt da 60/70 euro ed un core 2 da 30/40 euro,ora abbassagli completament la risoluzione,le texture,leva ovviamente le dx10.Dopo queste castrazioni puo' gia'girare su una 8500/8400gs integrata addiritura nella piastra madre.
Lo stello vale per gli altri.

Alex-RM
01-07-2008, 19:19
Ma te che ne sai come stò sistemato io nella mia postazione?:D

Si..ma con topo e tastiera "per definizione" devi stare tutto curvo :D

Joxer
01-07-2008, 19:20
3)Ma se l'hardware delle console è sempre lo stesso,me lo spieghi come fa il tuo computer a non reggere la grafica di una console?

Questo per le speculazioni di Nvidia ed AMD che altrimenti venderebbero molto di meno.

john18
01-07-2008, 19:20
Si..ma con topo e tastiera "per definizione" devi stare tutto curvo :D

Con la nuova tecnologia wireless non più...;)

mikael84
01-07-2008, 19:22

Ma sai dire solo quello.:cool: Cosa ne sai se la mia postazione nn e'+confortevole del tuo divano:cool:

john18
01-07-2008, 19:22
1)Ti stai arrabbiando solo perche'sei in difficolta e'nn sai +che dire da diversi post

2)io nn migro.

3)Infatti per aggironare il pc e far girare gear of war ci vuole il top della scheda video.:doh:
Prendi lo stesso gears of war che gira a 1680 su una 8600gt da 60/70 euro ed un core 2 da 30/40 euro,ora abbassagli completament la risoluzione,le texture,leva ovviamente le dx10.Dopo queste castrazioni puo' gia'girare su una 8500/8400gs integrata addiritura nella piastra madre.

E' normale...:D

Fable
01-07-2008, 19:24
1)Ogni tanto fai pace con il cervello! Parli di comodità di mettere un cd ed avviare il gioco perchè non vuoi smanettare col pc.Dalle mie parti si chiama pigrizia...Non vuoi perder tempo e giochi alle console,punto! Non fare i giochetti di parole perchè con me hanno poco effetto.;)
2)E sai quanto me ne frega...:D Sembra quasi che tutti come pecoroni dobbiamo passare alle console perchè è il fenomeno del momento.

1. Se uno non ha tempo da dedicare secondo te e' pigro , ma non c'arrivi proprio eh ? :muro:

2. Tieniti pure il tuo computer , ma riesci a giocare oltre 1024 di risoluzione ? :asd:

3. Adesso che ho preso un hardware nuovo si , ma ho dovuto pagare mica gratis eh ... riesci a comprendere ?

john18
01-07-2008, 19:29
1. Se uno non ha tempo da dedicare secondo te e' pigro , ma non c'arrivi proprio eh ? :muro:

2. Tieniti pure il tuo computer , ma riesci a giocare oltre 1024 di risoluzione ? :asd:

3. Adesso che ho preso un hardware nuovo si , ma ho dovuto pagare mica gratis eh ... riesci a comprendere ?

1)O è prigro o non ha molto tempo da dedicare al gaming!:)
2)Io mi accontento di 1024x768 con il mio athlon64 3000+ e 6800gt.:)
3)E nemmeno la console e i giochi li prendi gratis!:D

Fable
01-07-2008, 19:32

2)io nn migro.

1. Prima di tutto il messaggio non era riferito a te , secondo , non sono arrabbiato perche ho detto cose giuste e reale , in piu' ...ho sia un pc che una console , semmai quelli che arrabbiati sono coloro che hanno solo il pc :asd: :asd:

2. No , tu stagni :asd:

3.Mica c'e solo GOW ?

Alex-RM
01-07-2008, 19:34

1)...non centra nulla la pigrizia.....io per riuscire a giocare a GoW.....mi son dovuto sopportare 1 ora di installazione.......qualche crash e la perdita di tutti i salvataggi per 3 volte. La pazienza ha un limite eh.......

3)Il mercato dell'usato dei giochi per console è vastissimo. Se si ha un po di pazienza dopo neanche un mese si riescono a trovare giochi alla metà del prezzo (io ho comprato Uncharted e Ratchet e clank a 35€ :O.......e fifa08 nuovo a 40€ :cool: )

john18
01-07-2008, 19:35
1. Prima di tutto il messaggio non era riferito a te , secondo , non sono arrabbiato perche ho detto cose giuste e reale , in piu' ...ho sia un pc che una console , semmai quelli che arrabbiati sono coloro che hanno solo il pc :asd: :asd:

2. No , tu stagni :asd:

3.Mica c'e solo GOW ?

Se gira in quel modo GOW,girano bene il 90% dei giochi,visto che utilizzano quasi tutti l'unreal engine!;)

john18
01-07-2008, 19:40
1)...non centra nulla la pigrizia.....io per riuscire a giocare a GoW.....mi son dovuto sopportare 1 ora di installazione.......qualche crash e la perdita di tutti i salvataggi per 3 volte. La pazienza ha un limite eh.......

3)Il mercato dell'usato dei giochi per console è vastissimo. Se si ha un po di pazienza dopo neanche un mese riesci a trovare giochi alla metà del prezzo (io ho comprato Uncharted e Ratchet e clank a 35€ :O.......e fifa08 nuovo a 40€ :cool: )

1)Da quello che hai scritto,invece in questo caso è proprio pigrizia.Il non voler smanettare perchè alla prima difficoltà ti sei gia stufato.Io GOW l'ho giocato senza problemi,e a parte lo stuttering,risolto comunque attraverso la patch,l'installazione è andata benissimo e il gioco è partito a primo colpo.
2)I giochi per pc all'uscita costano 15-20 euro meno della controparte console.E comunque le offerte in poco tempo ci sono anche in ambito pc.;) ;)

Fable
01-07-2008, 19:40

1. Ma prima hai detto solo chi e' prigro , ma vedo che dopo avertelo spiegato finalmente hai capito :sofico:

2.A questo punto meglio giocare con la console a 1280 x 720 senza problemi :asd:

3. La console la prendi una volta e ti dura almeno 5-6- 7 anni il computer in 7 anni devi aggiornarlo almeno 3 volte se vuoi giocare senza troppe pretese , capisci la differenza ?
Invece i giochi non li compro al day one (eccetto piccole eccezioni) ma qualche mese dopo e risparmio parecchio oppure prendo anche' usati.

Alex-RM
01-07-2008, 19:47
1)Da quello che hai scritto,invece in questo caso è proprio pigrizia.Il non voler smanettare perchè alla prima difficoltà ti sei gia stufato.Io GOW l'ho giocato senza problemi,e a parte lo stuttering,risolto comunque attraverso la patch,l'installazione è andata benissimo e il gioco è partito a primo colpo.
2)I giochi per pc all'uscita costano 15-20 euro meno della controparte console.E comunque le offerte in poco tempo ci sono anche in ambito pc.;) ;)

1)Alla prima difficoltà?? :asd: ......scusa eh......il gioco impiega più di 1 ora per installarsi......mi cancella per 3 volte i salvataggi (in giorni diversi..e in punti diversi)....mi crasha di continuo.....e per te sono io che sono pigro e che mi arrendo alla prima difficoltà?? :asd:

2)Esatto, basta sapersi muovere.....se non si compra tutto al Day one.....il costo dei giochi PC/console...alla fine si equivale.

john18
01-07-2008, 19:51
1. Ma prima hai detto solo chi e' prigro , ma vedo che dopo avertelo spiegato finalmente hai capito :sofico:

2.A questo punto meglio giocare con la console a 1280 x 720 senza problemi :asd:

3. La console la prendi una volta e ti dura almeno 5-6- 7 anni il computer in 7 anni devi aggiornarlo almeno 3 volte se vuoi giocare senza troppe pretese , capisci la differenza ?
Invece i giochi non li compro al day one (eccetto piccole eccezioni) ma qualche mese dopo e risparmio parecchio oppure prendo anche' usati.

1)Certo quando ti esprimi in italiano è più facile seguirti!:asd:
2)Dal mio punto di vista no.:)
3)Ti dura 5-6-7 anni con una grafica massima raggiunta qualche anno prima.:D Lo vuoi capire che l'hardware console è limitato nel tempo e che i miracoli di programmazione non esistono? E poi vedrai che HD ti faranno vedere...:D Tutti i giochi a 640x480 per stare a passo con i computer moderni!

Fable
01-07-2008, 19:53

Ma ti rendi conto che assurdo e ridicolo stare dietro al computer per ore e ore solo per poter giocare in modo accettabile :asd:

john18
01-07-2008, 19:54
1)Alla prima difficoltà?? :asd: ......scusa eh......il gioco impiega più di 1 ora per installarsi......mi cancella per 3 volte i salvataggi (in giorni diversi..e in punti diversi)....mi crasha di continuo.....e per te sono io che sono pigro e che mi arrendo alla prima difficoltà?? :asd:

2)Esatto, basta sapersi muovere.....se non si compra tutto al Day one.....il costo dei giochi PC/console...alla fine si equivale.

1)Hai visto con quale sistema c'ho giocato? L'unica eccezione è la 6800gt che è andata a sostituire la x1300xt.Non ho avuto alcun problema,ho installato il gioco in moooolto meno del tempo indicato da te e di salvataggi scomparsi nemmeno l'ombra! Ripeto,guardate che hardware ho io e pensate...;)

john18
01-07-2008, 19:55
Ma ti rendi conto che assurdo e ridicolo stare dietro al computer per ore e ore solo per poter giocare in modo accettabile :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alex-RM
01-07-2008, 20:01
1)Hai visto con quale sistema c'ho giocato? L'unica eccezione è la 6800gt che è andata a sostituire la x1300xt.Non ho avuto alcun problema,ho installato il gioco in moooolto meno del tempo indicato da te e di salvataggi scomparsi nemmeno l'ombra! Ripeto,guardate che hardware ho io e pensate...;)

Si ma questo non vuol dire nulla.

O meglio...vuol dire che tu hai più :ciapet: di me :D

Tra l'altro leggendo il 3D ufficiale di GoW...ho scoperto di non essere stato l'unico ad aver avuto questi probemi, anzi.....

Fable
01-07-2008, 20:05
1)Certo quando ti esprimi in italiano è più facile seguirti!:asd:
2)Dal mio punto di vista no.:)
3)Ti dura 5-6-7 anni con una grafica massima raggiunta qualche anno prima.:D Lo vuoi capire che l'hardware console è limitato nel tempo e che i miracoli di programmazione non esistono? E poi vedrai che HD ti faranno vedere...:D Tutti i giochi a 640x480 per stare a passo con i computer moderni!

1.Lascia perdere , a volte non sei in grado di seguire concetti facili da capire , forse perche' sei troppo impegnato col pc ? :asd:
2.Ovvio , hai solo il pc quindi non sei in grado di valutare in modo obiettivo le differenze tra le due parti :sofico:
3.E' limitato rispetto all'hardware di adesso , ma questo non vuol dire che per forza ha o avra' una grafica brutta , la grafica attuale (delle console oltre che bella , ma bella bella ) reggera' ancora molto bene per almeno 4-5 anni , quindi non c'e alcun problema.

Fable
01-07-2008, 20:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Inoltre con 1024 x di risoluzione cioe' , inferiore alle console :asd: :rotfl:

Alberto Falchi
01-07-2008, 20:20
Questo per le speculazioni di Nvidia ed AMD che altrimenti venderebbero molto di meno.

Joxer, una volta per tutte, me lo fai il favore di dare un'occhiata ai fatturati di ATI e NVIDIA? Fallo. Poi vedrai quanti soldi fanno coi chipset, quanti ne fanno con le integrate, quanti con le VGA sotto i 100 euro e quanti con quelle sopra i 200 euro. A quel punto, sono certo che smetterai di dire certe idiozie. Fallo, veramente: è l'unico modo esistente per renderti conto che vivi nella paranoia ^_^

Pape

mikael84
01-07-2008, 20:23

Bellissimo nel 2015 giocare a 1280x720 con l'unreal engine 3 a GOW 7.Mitikoooooooo:winner: :yeah:

Lo stesso discorso con la ps2,che gia'nel 2001/2002 i titoli erano solo l'ombra di quelli pc.:cool:

Fable
01-07-2008, 20:25
Si ma questo non vuol dire nulla.
O meglio...vuol dire che tu hai più :ciapet: di me :D
Tra l'altro leggendo il 3D ufficiale di GoW...ho scoperto di non essere stato l'unico ad aver avuto questi probemi, anzi.....

Infatti e' cosi , ma purtroppo non e' l'unico gioco che crea problemi su pc ... purtroppo , e come se non bastasse adesso ci sono pure quelle protezioni del cavolo a incasinare ulteriormente il sistema :doh:

mikael84
01-07-2008, 20:28
Ok.....non so voi.....ma io non posso permettermi di buttare soldi per un PC..."solamente" per qualche filtro in più :asd:
Cioè, se la differenza fosse "evidente" (come tra PC e PS2) allora lo farei immediatamente......ma sinceramente adesso, non mi sembra veramente il caso.

A me chi me lo fa a "buttare"20 e passa euro a gioco per avere filtri in meno anzi niente.

Fable
01-07-2008, 20:35
Bellissimo nel 2015 giocare a 1280x720 con l'unreal engine 3 a GOW 7.Mitikoooooooo:winner: :yeah:

Lo stesso discorso con la ps2,che gia'nel 2001/2002 i titoli erano solo l'ombra di quelli pc.:cool:

Meglio a 1280x720 che a 1024 x 768 o peggio ancora :asd:
Comunque credo che a quella data saranno gia' le console next gen :sofico:

Di ps2 non ti so dire , io parlo di questa generazione di console.

Alex-RM
01-07-2008, 20:37
A me chi me lo fa a "buttare"20 e passa euro a gioco per avere filtri in meno anzi niente.

Esclusi 2 titoli (CoD4 e GTA IV).....non ho mai speso più di 40 euro per i giochi ps3 (e tutti quelli che ho...li ho comprato entro 1 mese dal loro rilascio).

Come ho detto prima...basta sapersi muovere. E cmq se c'è una cosa sicura. E' che se si decide di giocare su console....sicuramente si risparmia. Stop.

Se devo spendere più del doppio solo per avere un AA16x........rinuncio volentieri :)

[Alex]
01-07-2008, 20:38

ah beh se lo dici tu sarà così :stordita:

sniperspa
01-07-2008, 20:40
3.E' limitato rispetto all'hardware di adesso , ma questo non vuol dire che per forza ha o avra' una grafica brutta , la grafica attuale (delle console oltre che bella , ma bella bella ) reggera' ancora molto bene per almeno 4-5 anni , quindi non c'e alcun problema.

EH?????
Ma a cosa hai giocato te su console???
Tra tre anni con la play3 dovranno già scendere coi dettagli in modo scandaloso per far girare i nuovi giochi...ad essere ottimistici...

Alex-RM
01-07-2008, 20:45
EH?????
Tra tre anni con la play3 dovranno già scendere coi dettagli in modo scandaloso per far girare i nuovi giochi...ad essere ottimistici...

Tra 3 anni (imho, anche meno) uscirà la nuova xbox (e probabilmente, subito dopo, anche la ps4).

sniperspa
01-07-2008, 20:52
Tra 3 anni (imho, anche meno) uscirà la nuova xbox (e probabilmente, subito dopo, anche la ps4).

Infatti...quello che penso ankio a riprova del fatto che queste console non sono nulla di che in fatto di potenziale...

per xbox360 posso ank capire visto che è pure uscita un bel pò prima ma la play3 è uscita a dicembre e sinceramente trovarmi a giocare a GTA4 con quei cali di frame rate mi ha fatto uno strano effetto...capisco il mio povero pc che cammina da due anni con lo stesso procio(già non al top quando l'ho acquistato)
ma la super console di nuova generazione uscita da appena mezzo anno,di cui tanto si vantavano le potenzialità e già fanno fatica a girare i giochi!:mbe:

Fable
01-07-2008, 20:56
Esclusi 2 titoli (CoD4 e GTA IV).....non ho mai speso più di 40 euro per i giochi ps3 (e tutti quelli che ho...li ho comprato entro 1 mese dal loro rilascio).
Come ho detto prima...basta sapersi muovere. E cmq se c'è una cosa sicura. E' che se si decide di giocare su console....sicuramente si risparmia. Stop.

Se devo spendere più del doppio solo per avere un AA16x........rinuncio volentieri :)

Quoto.
Parole sacro sante , difficilmente comprensibili per chi e' fossilizzato solo su pc.

;23133299']ah beh se lo dici tu sarà così :stordita:
:sofico:
EH?????

Ma non dovrebbero nemmeno scendere coi dettagli , gia' la grafica che offre adesso e' molto bella e sara' molto bella anche nei prossimi 3-4 anni.

Quotone , ed e' cio' che penso anch'io :sofico:

Alex-RM
01-07-2008, 20:59
Infatti...quello che penso ankio a riprova del fatto che queste console non sono nulla di che in fatto di potenziale...

Non sono niente di che??? Scusa eh...ma con 200€ (360 arcade) puoi giocare ai più bei titoli (graficamente parlando) disponibili sul mercato (GoW, Bioshock, CoD4, AC.....) con più o meno la stessa qualità (esclusi i filtri :D) dei PC più potenti e costosi. Cosa si può volere di più?? ^_^'

per xbox360 posso ank capire visto che è pure uscita un bel pò prima ma la play3 è uscita a dicembre e sinceramente trovarmi a giocare a GTA4 con quei cali di frame rate mi ha fatto uno strano effetto...capisco il mio povero pc che cammina da due anni con lo stesso procio(già non al top quando l'ho acquistato)
ma la super console di nuova generazione uscita da appena mezzo anno,di cui tanto si vantavano le potenzialità e già fanno fatica a girare i giochi!:mbe:

E' il contrario.....
I giochi più belli tecnicamente si vedono dopo qualche tempo dal rilascio delle console (GoW su ps2 docet).

P.S: 360 e ps3 potenzialmente si equivalgono.

sniperspa
01-07-2008, 21:00
E cmq se c'è una cosa sicura. E' che se si decide di giocare su console....sicuramente si risparmia. Stop.

Secondo me siamo li come spese...basta sapersi muovere come hai detto...non andare ad acquistare le ultime vga appena uscite e gli ultime cpu...poi considera che le uniche cose che vanno aggiornate ogni 2 3 anni sono vga mobo cpu e ram mentre per il resto si possono cambiare ank più di rado...

i giochi poi li paghi mediamente meno per pc ank se è vero che per console è più frequente lo scambio...

alla fine siamo la come spese,secondo me...poi resta solo da vedere se uno è appassionato ai pc e gli piace smanettare o se preferisce mettere su il disco e giocare semplicemente...

Fable
01-07-2008, 21:01
...cut...

Ho sentito che la ps3 ha un po' di problemi (forse di gioventu') ma oltre a GTA4 quali altri giochi
faticano a girare ?

sniperspa
01-07-2008, 21:05
Non sono niente di che??? Scusa eh...ma con 200€ (360 arcade) puoi giocare ai più bei titoli (graficamente parlando) disponibili sul mercato (GoW, Bioshock, CoD4, AC.....) con più o meno la stessa qualità dei PC più potenti e costosi (esclusi filtri :D). Cosa si può volere di più?? ^_^'

vero...infatti le mie critiche sono più rivolte alla ps3 che secondo me ha dato meno di quello che ci si aspettava...
ps.almeno scrivimi esempi di giochi più esosi come gta4 o assassin non quelli che giravano bene ank sulla mia vecchia scheda video pagata 100euro due anni fa!:p

E' il contrario.....
I giochi più belli tecnicamente si vedono dopo qualche tempo dal rilascio delle console (GoW su ps2 docet).

P.S: 360 e ps3 potenzialmente si equivalgono.

Sarà ank il contrario ma non mi sembra che gta4 costasse meno visto che girava ank peggio...:rolleyes:

sommojames
01-07-2008, 21:07
Effettivamente è un vantaggio per i pigri...:D Che la console nasce per giocare non ci piove,eppure il pc che è stato adattato al gioco si difende parecchio bene!;)

Non è vero, moltissimi generi di gioco sono nati per il pc, sono le console che si sono adattate in seguito, vedi sparatutto e strategici.

Alex-RM
01-07-2008, 21:07
Secondo me siamo li come spese...basta sapersi muovere come hai detto...non andare ad acquistare le ultime vga appena uscite e gli ultime cpu...poi considera che le uniche cose che vanno aggiornate ogni 2 3 anni sono vga mobo cpu e ram mentre per il resto si possono cambiare ank più di rado...

i giochi poi li paghi mediamente meno per pc ank se è vero che per console è più frequente lo scambio...

alla fine siamo la come spese,secondo me...poi resta solo da vedere se uno è appassionato ai pc e gli piace smanettare o se preferisce mettere su il disco e giocare semplicemente...

Ripeto, una 360 arcade costa 199€ (e non devi toccare nulla fino alla prossima generazione).

sniperspa
01-07-2008, 21:08
Ho sentito che la ps3 ha un po' di problemi (forse di gioventu') ma oltre a GTA4 quali altri giochi
faticano a girare ?

Bè...basta vedere che MGS4(sviluppato appositamente per ps3) sfrutta già al massimo la console e sinceramente non ci ho visto sto gran che di grafica...e nemmeno fluidità incredibili...

sniperspa
01-07-2008, 21:15
Ripeto, una 360 arcade costa 199€ (e non devi toccare nulla fino alla prossima generazione).

Hai ragione!infatti la xboper è quella che merita di più...cmq se acquistare o no una console per sostituire il pc resta una questione che puù variare da persona a persona e non c'è una costante...per il mio caso conviene restare su pc(per motivi che ora non ho il tempo di spiegarti) per te magari è stato più conveniente spostarsi su console ma l'importante e essere soddisfatti di quello che si possiede...:)

Alex-RM
01-07-2008, 21:15
vero...infatti le mie critiche sono più rivolte alla ps3 che secondo me ha dato meno di quello che ci si aspettava...
ps.almeno scrivimi esempi di giochi più esosi come gta4 o assassin non quelli che giravano bene ank sulla mia vecchia scheda video pagata 100euro due anni fa!:p

AC è Assassin's creed :D

La ps3 è una console veramete particolare. Ci vorra un pò di tempo prima che le sh multipiatta riescano a sfruttare il suo HW a dovere. Questo discorso però vale per le sh come EA, Ubisoft, Take Two ecc.... Vai però a vedere i giochi rilasciati dalle sh di proprietà sony (Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet e clank). Giochi tecnicamente splendidi....e senza problemi di frame rate (ratchet e clank gira a 60 fps fissi). E questo...non è ancora niente (imho).....

Sarà ank il contrario ma non mi sembra che gta4 costasse meno visto che girava ank peggio...:rolleyes:

Oddio....da come ne parli tu sembra quasi che GTA IV su console sia ingiocabile....cosa assolutamente falsa. GTA IV soffre di qualche leggero calo di frame rate in certe situazioni. nulla si chè. O almeno per me, assolutamente giocabile (quando lo gioco, non ci faccio neanche caso).

Alex-RM
01-07-2008, 21:17
Bè...basta vedere che MGS4(sviluppato appositamente per ps3) sfrutta già al massimo la console e sinceramente non ci ho visto sto gran che di grafica...e nemmeno fluidità incredibili...

Fonte?? :stordita:

La ps3 è uscita da meno di 2 anni. Sarebbe un miracolo se un gioco riuscisse già a sfruttare il 100% del suo hw.

Febbraio 2009....esce Killzone 2....poi ne riparliamo :D

Fable
01-07-2008, 21:19

E' immbarrazzante i vantaggi della console rispetto al pc :sofico:

Mi dispiace per questi problemi ma credo che una parte dei problemi e' dovuta anche' ai programmatori non in grado di sfruttare a pieno le caratteristiche di questa nuova console , vedremo tra 1-2 anni , solo allora si potra' capire il vero problema di questa console , io sono piu' propenso a pensare per l'inesperienza dei programmatori.

sniperspa
01-07-2008, 23:34
E' immbarrazzante i vantaggi della console rispetto al pc :sofico:nel mio caso non è per niente imbarazzante quindi dipende da caso a caso...poi ho solo un amico con l'xbox quindi non ci sarebbe gran possibilità di scambio giochi mentre la ps3 avrei ank una buona possibilità ma costa troppo e non mi piace per niente...quindi nel mio caso non è conveniente...:(

Mi dispiace per questi problemi ma credo che una parte dei problemi e' dovuta anche' ai programmatori non in grado di sfruttare a pieno le caratteristiche di questa nuova console , vedremo tra 1-2 anni , solo allora si potra' capire il vero problema di questa console , io sono piu' propenso a pensare per l'inesperienza dei programmatori.

Io invece da quello che ho capito è semplicemente un gran casino programmare giochi per ps3 in modo che siano sfruttati appieno a causa del cell che offre grandi possibilità teoriche ma avvalersi di queste potenzialità sembra non essere semplice...spero solo che non rallentino le uscite dei giochi multipiattaforma per adattarli alla play3 sinceramente...perchè questo è quello sembra sia successo con gta4 d'altronde...:rolleyes:

Claus89
01-07-2008, 23:41
E' immbarrazzante i vantaggi della console rispetto al pc :sofico:

per ora i vantaggi sono solo di prezzo...., il pc come ho già detto fà ovviamente di più, e costa di più, a casa mia il mio pc lo usa mia madre mia sorella, i miei amici per bisogni vari, la console per cosa la usi? per giocare, ovvio che è fatta apposta, ma vi prego finitela co sta storia dei prezzi, finche si paragona il controllo, i giochi e tutto il resto ok, ma co sti prezzi finiamola, e un paragone stupido.:fagiano:

john18
01-07-2008, 23:44
1.Lascia perdere , a volte non sei in grado di seguire concetti facili da capire , forse perche' sei troppo impegnato col pc ? :asd:
2.Ovvio , hai solo il pc quindi non sei in grado di valutare in modo obiettivo le differenze tra le due parti :sofico:

1)No,sono impegnato con le console...:D
2)Questa sarà la centesima volta che lo ripeti e la risposta la sai...:O
3)Io infatti non parlavo di grafica brutta ma di grafica che rimane uguale per anni,fino alla fine del ciclo di vita della console.

john18
01-07-2008, 23:45
Inoltre con 1024 x di risoluzione cioe' , inferiore alle console :asd: :rotfl:

Questo il mio computer vecchio! Pensa un pò che si può fare con un e2160 o equivalente amd e una 9600gt.;)

john18
01-07-2008, 23:53

La ps3 è uscita da meno di 2 anni. Sarebbe un miracolo se un gioco riuscisse già a sfruttare il 100% del suo hw.

Ti ricordo che la scheda video è preistorica nella ps3! Il cell è di una potenza mostruosa ma con la scheda video che si ritrova non va da nessuna parte.

Claus89
01-07-2008, 23:58
Ti ricordo che la scheda video è preistorica nella ps3! Il cell è di una potenza mostruosa ma con la scheda video che si ritrova non va da nessuna parte.

quoto....:cool:

sniperspa
02-07-2008, 00:05

Questa è la prima che ho trovato...ma cmq ho semtito da parecchie parti sta storia...
http://www.jappop.com/forum/index.php?showtopic=6656

Claus89
02-07-2008, 00:12
Questa è la prima che ho trovato...ma cmq ho semtito da parecchie parti sta storia...

ehehhehe sony di Merd....poveracci :rotfl: godo come un :oink: ,son messi bene se l'hardware è messo già al limite :rotfl:

sniperspa
02-07-2008, 00:24
ehehhehe sony di Merd....poveracci :rotfl: godo come un :oink: ,son messi bene se l'hardware è messo già al limite :rotfl:Faranno ben poca strada con questa ps3...niente a che vedere con ps1 e 2..;)

sniperspa
02-07-2008, 00:32
Quì c'è ank la fonte...http://spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88163&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Fable
02-07-2008, 05:40
1.nel mio caso non è per niente imbarazzante quindi dipende da caso a caso...cut...
2.Io invece da quello che ho capito è semplicemente un gran casino programmare giochi per ps3 in modo che siano sfruttati appieno a causa del cell che offre grandi possibilità teoriche ma avvalersi di queste potenzialità sembra non essere semplice...cut...

1.Gia' , per la ps3 dipende da caso a caso, cmq , il messaggio era riferito a xbox360.
2.Quello che dicevo prima , L'inesperienza paga.

per ora i vantaggi sono solo di prezzo...., il pc come ho già detto fà ovviamente di più, e costa di più, a casa mia il mio pc lo usa mia madre mia sorella, i miei amici per bisogni vari, la console per cosa la usi? per giocare, ovvio che è fatta apposta, ma vi prego finitela co sta storia dei prezzi, finche si paragona il controllo, i giochi e tutto il resto ok, ma co sti prezzi finiamola, e un paragone stupido.:fagiano:

Non sono paragoni stupidi , sono paragoni reali , e cmq , il paragone tra pc vs console non e' inteso come : quello che puo' fare il pc e quello che non puo' fare la console , ma ... pc vs console nel ambito gaming.

1)No,sono impegnato con le console...:D
2)Questa sarà la centesima volta che lo ripeti e la risposta la sai...:O
3)Io infatti non parlavo di grafica brutta ma di grafica che rimane uguale per anni,fino alla fine del ciclo di vita della console.

1.Ti piacerebbe :Prrr:
2.Perche' sara' la centesima volta che non sei obiettivo :asd:
3.Mica tanto rimane uguale , rimane uguale nella tua testa ma anche' le console migliorano sempre di piu' , ogni anno , vedi l'esempio di ps2 .

Questo il mio computer vecchio! Pensa un pò che si può fare con un e2160 o equivalente amd e una 9600gt.;)

Fortuna che giochi a 1024di risoluzione senza aa senza af con chi sa qualle scatto :asd: a questo punto meglio la console :sofico:

Fable
02-07-2008, 05:52
Faranno ben poca strada con questa ps3...niente a che vedere con ps1 e 2..;)

Ma il paragone non regge molto , ai tempi della ps2 non c'era tutta questa concorrenza che c'e' adesso tra le console , adesso le console hanno una vita piu' breve tipo 5 anni e poi mi pare che sul conto di PS3 si sta un po' esagerando , ho visto Metal Gear Solid 4 in gioco su uno schermo di 50" devo dire che aveva una resa grafica impressionante , credo che un pc medio -alto faticherebbe parecchio con una resa simile.
Imho , mi sa che la gente pretende troppo.

ion2
02-07-2008, 08:02
mi pare che sul conto di PS3 si sta un po' esagerando , ho visto Metal Gear Solid 4 in gioco su uno schermo di 50" devo dire che aveva una resa grafica impressionante , credo che un pc medio -alto faticherebbe parecchio con una resa simile.
Ho visto metal gear e non mi ha impressionato per nulla dal punto di vista tecnico, non discuto il gioco in sè che può essere anche il best dell'anno, ma dai un muretto del genere su pc lo vedevo ai tempi del primo half-life, su una voodoo3.

http://img240.imageshack.us/img240/5383/metalgearsolidmo1.jpg

Fable
02-07-2008, 08:11
Ho visto metal gear e non mi ha impressionato ...cut...
http://img240.imageshack.us/img240/5383/metalgearsolidmo1.jpg

Ragazzi , e' chiaro che se stiamo a guardare ogni minimo dettaglio non si salva nessun gioco , ma io sto parlando della resa grafica complessiva.

ion2
02-07-2008, 08:23
Ragazzi , e' chiaro che se stiamo a guardare ogni minimo dettaglio non si salva nessun gioco , ma io sto parlando della resa grafica complessiva.
Sono d'accordo con te, però c'è da dire che ultimamente si vedono delle recensioni sui vari siti online che esaltano la grafica dei giochi ultimi usciti dando votoni pazzeschi anche quando ci troviamo di fronte a giochi che "tecnicamente " sono al max appena sufficienti, caso eclatante GTAIV, gioco che come grafica è da insufficienza piena, cito gta in quanto l'ho giocato vari giorni sulla ps3 di un amico ultra fan consolaro, la sua casa potrebbe essere un museo delle consoles.

[Alex]
02-07-2008, 08:45
caso eclatante GTAIV, gioco che come grafica è da insufficienza piena, cito gta in quanto l'ho giocato vari giorni sulla ps3 di un amico ultra fan consolaro, la sua casa potrebbe essere un museo delle consoles.

si ma in GTA IV c'è un intera città da muovere, non potevano mica mettere la grafica di crysis

ion2
02-07-2008, 09:03
;23137430']si ma in GTA IV c'è un intera città da muovere, non potevano mica mettere la grafica di crysis

Capisco, ma alcuni particolari da vomito pieno potevano evitarli, mi sto riferendo a quell'orrendo effetto delle texture che si sfuocano oscenamente man mano che ti avvicini a loro col personaggio, ricordo ad es. quando su di un muretto si trovavano dei graffiti che vedevi in lontananza, mano a mano che ti avvicinavi praticamente si "scioglievano" diventando una texture in bassissima ris. con effetto Nintendo 64, per tacere poi di un alisaing abbastanza evidetente e di una compenetrazione di poligoni talmente pronunciata da sembrare quasi voluta.
E alcuni sulla grafica di questo gioco hanno dato 10:muro:

Alex-RM
02-07-2008, 09:28

Peccato che a conti fatti......la qualità dei giochi ps3 multipiatta sia praticamente identica (filtri esclusi) a quella delle controparti PC ^_^

Cavolo....con una "scheda video preistorica"??!! -_-'

sniperspa.....allora io ti dico che gli sviluppatori di uncharted hanno dichiarato di avere utilizzato il cell appena al 30% del suo potenziale :eek: .....E quelli di killzone 2 dicono di aver utilizzato solo 4 (o 5...non ricordo) spe su 7 :eek: . Ma naturalmente tutte queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuno può ancora sapere quanto potenziale può esprime la ps3......come si fa a dire: "la usiamo al 30%...al 70%....o al 100%"???

Ti rendi conto che non ha senso dire certe cose???

Tra l'altro quelle sono dichiarazioni (tradotte male)....di Kojima.....che come saprai...di mestiere non fa il programmatore ^.^

Ripeto, aspettate febbraio 2009....quando uscirà KillZone2.....

@Claus89: :rolleyes:

Alex-RM
02-07-2008, 09:34
Capisco, ma alcuni particolari da vomito pieno potevano evitarli, mi sto riferendo a quell'orrendo effetto delle texture che si sfuocano oscenamente man mano che ti avvicini a loro col personaggio, ricordo ad es. quando su di un muretto si trovavano dei graffiti che vedevi in lontananza, mano a mano che ti avvicinavi praticamente si "scioglievano" diventando una texture in bassissima ris. con effetto Nintendo 64, per tacere poi di un alisaing abbastanza evidetente e di una compenetrazione di poligoni talmente pronunciata da sembrare quasi voluta.
E alcuni sulla grafica di questo gioco hanno dato 10:muro:

Stai parlando di GTA IV??

A me questa sembra un'ottima grafica...se si considera quello che muove:

http://farm4.static.flickr.com/3148/2551771034_b7a4b1aca5_o.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2087/2550972947_30a61a7195_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3064/2551773338_4060aef603_o.jpg

Non sarà da 10....ma, imho, un 9 ci sta tutto.

ion2
02-07-2008, 09:47
Stai parlando di GTA IV??

A me questa sembra un'ottima grafica...se si considera quello che muove:

Quando il gioco è statico e lo guardi in lontanza se escludiamo l'aliasing non lo si può definire certo graficamente scarso.
Poi però ci si deve muovere col personaggio, d'altronde stiamo parlando di un gioco non di un quadro, e lì le magagne saltano fuori come le cavallette devastatrici.
Tra l'altro proprio nell'ultima immagine che hai postato si vedono benissimo i mattoni in basso a sx, in pratica quelli più vicini al personaggio che controlli, che stanno diventando una texture unica, piatta e sfocatissima, qui l'effetto rilievo non c'è proprio, il bump-mapping è completamente assente, ricordo infatti quando con Niko mi avvicinai a una superficie composta da assi di legno questi,che da una certa distanza sembravano proprio delle assi di legno, magicamente diventarono una superficie piattissima color marrone chiaro, veramente una sensazione da retrogaming, forse alla Rockstar volevano accontentare pure i nostalgici dei vecchi tempi.

Alex-RM
02-07-2008, 09:54
Quando il gioco è statico e lo guardi in lontanza se escludiamo l'aliasing non lo si può definire certo graficamente scarso.
Poi però ci si deve muovere col personaggio, d'altronde stiamo parlando di un gioco non di un quadro, e lì le magagne saltano fuori come le cavallette devastatrici.
Tra l'altro proprio nell'ultima immagine che hai postato si vedono benissimo i mattoni in basso a sx, in pratica quelli più vicini al personaggio che controlli, che stanno diventando una texture unica, piatta e sfocatissima, qui l'effetto rilievo non c'è proprio, il bump-mapping è completamente assente, ricordo infatti quando con Niko mi avvicinai a una superficie composta da assi di legno questi,che da una certa distanza sembravano proprio delle assi di legno, magicamente diventarono una superficie piattissima color marrone chiaro, veramente una sensazione da retrogaming, forse alla Rockstar volevano accontentare pure i nostalgici dei vecchi tempi.

La verità è che con texture migliori e AA a manetta...il gioco sarebbe diventato un mattone unico. Impossibile da far girare non solo per le console.....ma anche per il 99% dei computer mondiali :D

Se ci hai giocato....avrai sicuramente visto la quantità impressionante di roba che muove GTA IV.

ion2
02-07-2008, 10:10
La verità è che con texture migliori e AA a manetta...il gioco sarebbe diventato un mattone unico.

Probabilmente sì, l'estensione della città è impressionante, però secondo me si poteva fare molto di più, certi effetti sono molto brutti da vedere, e guarda che sono fastidiosi nonostante che quando si giochi solitamente certi difetti nemmeno li vedi, ad es. sempre nell'ultima foto postata da te le ringhiere sono a dir poco orrende, ma quando giochi non te ne accorgi della loro piattezza/bruttezza, preso come sei dallo svolgersi del gioco, ma quando la texture che vedi in lontananza avvicinandoti diventa un qualcosa che non riconosci nemmeno da brutta che è, bè allora qualcosa nella grafica non va proprio.

F5F9
02-07-2008, 10:22
:mbe: metti in dubbio mio verbo? :boxe:

sniperspa
02-07-2008, 10:46
sniperspa.....allora io ti dico che gli sviluppatori di uncharted hanno dichiarato di avere utilizzato il cell appena al 30% del suo potenziale :eek: .....E quelli di killzone 2 dicono di aver utilizzato solo 4 (o 5...non ricordo) spe su 7 :eek: . Ma naturalmente tutte queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuno può ancora sapere quanto potenziale può esprime la ps3......come si fa a dire: "la usiamo al 30%...al 70%....o al 100%"???

Tra l'altro quelle sono dichiarazioni (tradotte male)....di Kojima.....che come saprai...di mestiere non fa il programmatore ^.^

@Claus89: :rolleyes:

Bè se sono tradotte male non lo cmq ank se non fa il programmatore di sicuro si è preso parecchio a cuore la questione visto oltretutto che è l'ultimo capitolo della serie snake...e quello che è certo è che sperava qualcosa di meglio ank lui visto le potenzialità sulla carta di ps3..

In ogni caso secondo me non è vero che non è quantificabile la percentuale di utilizzo della console...poi son opinioni....poi può darsi pure che MGS4 sia più pesante di Killzone2 per quello che ne so...fino a quando non vedo i giochi di persona non dico niente perchè se dovessi badare alle recensioni sui giochi ps3 sono tutti capolavori con grafica aliena quindi...:rolleyes:

Cmq spero bene per la ps3 che tiri fuori di meglio perchè per come la vedo io non ha dato ciò che ci si aspettava per il momento...

Alex-RM
02-07-2008, 11:03
Bè se sono tradotte male non lo cmq ank se non fa il programmatore di sicuro si è preso parecchio a cuore la questione visto oltretutto che è l'ultimo capitolo della serie snake...e quello che è certo è che sperava qualcosa di meglio ank lui visto le potenzialità sulla carta di ps3..

Ma tu l'hai visto MGS4?? Ti assicuro che (tralasciando alcune texture sottotono) il gioco è spettacolare. Sotto ogni punto di vista.

Kojima disse parole simile anche per MGS2 (o il 3....non mi ricordo).... e ho detto tutto :D

In ogni caso secondo me non è vero che non è quantificabile la percentuale di utilizzo della console...poi son opinioni....poi può darsi pure che MGS4 sia più pesante di Killzone2 per quello che ne so...fino a quando non vedo i giochi di persona non dico niente perchè se dovessi badare alle recensioni sui giochi ps3 sono tutti capolavori con grafica aliena quindi...:rolleyes:

Cmq spero bene per la ps3 che tiri fuori di meglio perchè per come la vedo io non ha dato ciò che ci si aspettava per il momento...

1):confused: Non è vero che le recensioni elogiano sempre i giochi ps3. Vai a guardare su gamerankings la media voti di HAZE (esclusiva PS3) :asd:

2) Io ti ripeto che i programmatori sparano percentuali a casaccio (e non lo dico io, ma anche fek [non so se lo conosci]).

Anche perchè se uncharted sfruttasse veramente solo il 30% della potenza della ps3...non oso immaginare tra 1-2 anni che giochi tecnicamente mostruosi sfornerà la sony.

Per chi non lo conosce.....questo è uncharted (che, imho, dopo Crysis...offre le migliore grafica mai vista in un videogioco).

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/10/uncharted3-1.jpg

Dort
02-07-2008, 11:10
Bah sarà ma io ho provato dm4 su pc e un con hd3850 superava in certi tratti tranquillamete anche i 100 fps in dx10 a 1440*900 tutto al max, è bastato forse un pò di impegno in più da parte dei programmatori, e il risultato si è visto subito, ecco io non credo che su consolle questo titolo vada a una risoluzione del genere con aa e anisotropo al max, non credo neanche che superano i 60 o 70 fps, c'è gente che lo gioca con una 6800 gt anche abbastanza bene, quindi perchè devo prendere una consolle se per giocare a questi nuovi titoli basta un hardware discreto? per giocare a bioshock con un pad o perchè così mi levo la grande scociatura dell'installazione?
Io proprio per questi motivi sono emigrato completamente da consolle a pc, perchè tanto a me instalare driver o giochi non mi turba affatto.

Una semplice configurazione :

Hd3850 256 mb 75€
Asus p5k 70€
E2160 55€
2 gb di ram 40€
HD 75€

All'incirca il prezzo della versione pompata della 360 e il prezzo della ps3, però quest'hardware supera già nettamente una consolle...
Dovete considerare che poi chi gioca con la consolle il pc lo deve comunque avere per forza, quindi oltre a spendere dei soldi per comprarsi un pc ne deve spendere altri ancora per una consolle, io non vedo tutto questo risparmio...
Alla fine chi usa il pc per giocare ha tutto in uno...
Sempre tutto IMHO

[Alex]
02-07-2008, 11:24
Per chi non lo conosce.....questo è uncharted (che, imho, dopo Crysis...offre le migliore grafica mai vista in un videogioco).

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/10/uncharted3-1.jpg

ti sbagli, non vedi che texture slavate che ha :O

:rolleyes:

sniperspa
02-07-2008, 11:25
Bah sarà ma io ho provato dm4 su pc e un con hd3850 superava in certi tratti tranquillamete anche i 100 fps in dx10 a 1440*900 tutto al max, è bastato forse un pò di impegno in più da parte dei programmatori, e il risultato si è visto subito, ecco io non credo che su consolle questo titolo vada a una risoluzione del genere con aa e anisotropo al max, non credo neanche che superano i 60 o 70 fps, c'è gente che lo gioca con una 6800 gt anche abbastanza bene, quindi perchè devo prendere una consolle se per giocare a questi nuovi titoli basta un hardware discreto? per giocare a bioshock con un pad o perchè così mi levo la grande scociatura dell'installazione?
Io proprio per questi motivi sono emigrato completamente da consolle a pc, perchè tanto a me instalare driver o giochi non mi turba affatto.

Hd3850 256 mb 75€
Asus p5k 70€
E2160 55€
2 gb di ram 40€
HD 75€

All'incirca il prezzo della versione pompata della 360 e il prezzo della ps3, però quest'hardware supera già nettamente una consolle...
Dovete considerare che poi chi gioca con la consolle il pc lo deve comunque avere per forza, quindi oltre a spendere dei soldi per comprarsi un pc ne deve spendere altri ancora per una consolle, io non vedo tutto questo risparmio...
Sempre tutto IMHO

Quoto...era quello che intendevo io prima dicendo che dipende daa persona a persona...io ad esempio per comprarmi una console dovrei vendere il pc il che non è possibile...e alla fine con quei soldi ne vien fuori un buon pc(la cpu può ank essere oc un bel pò)

Fable
02-07-2008, 11:59

Hd3850 256 mb 75€
Asus p5k 70€
E2160 55€
2 gb di ram 40€
HD 75€

Sempre tutto IMHO

Non hai calcolato il fattore comodita' , tempo perso in aggionamenti , protezioni , installazioni e i consumi , solo la vga (da sola) consuma il doppio di una xbox360 :doh:

Erian Algard
02-07-2008, 12:05
Non hai calcolato il fattore comodita' , tempo perso in aggionamenti , protezioni , installazioni e i consumi , solo la vga (da sola) consuma il doppio di una xbox360 :doh:

Il fattore comodità è soggettivo, gli aggiornamenti si hanno pure su console, le installazioni cominciate ad averle pure voi.....siamo li eh...

john18
02-07-2008, 12:17
1.

1.Ti piacerebbe :Prrr:
2.Perche' sara' la centesima volta che non sei obiettivo :asd:
3.Mica tanto rimane uguale , rimane uguale nella tua testa ma anche' le console migliorano sempre di piu' , ogni anno , vedi l'esempio di ps2 .

Fortuna che giochi a 1024di risoluzione senza aa senza af con chi sa qualle scatto :asd: a questo punto meglio la console :sofico:

1)Non sai quanto...:asd: Ho in mente di prenderne 5 o 6!:D
2)Sei io non sono obiettivo te sei il re della non obiettività!:O
3)Ah bhè certo i miracoli esistono...Esistono pure le fate,gli gnomi e tante altre belle cose!:D

Ti dirò gioco a 1024 ma in tanti altri giochi posso anche aumentare.Dipende sempre dal gioco! In praticamente tutti attivo il filtro anisotropico che non toglie nulla se non un fps nei casi peggiori.L'antialiasing a 2x di solito si può mettere ma dipende,come dicevo prima,dal gioco!:) Come dice il detto:"chi si accontenta gode",e io gode tanto...:asd:

Fable
02-07-2008, 12:17
Il fattore comodità è soggettivo, gli aggiornamenti si hanno pure su console, le installazioni cominciate ad averle pure voi.....siamo li eh...

Mica tanto siamo li , siamo parecchio lontani , l'aggiornamento su console ti chiede se vuoi effettuare l'aggiornamento , dici si , e in 10-20 secondi l'aggiornamento e' fatto :sofico: ........ installazione ??? non so cosa sia ! .:D
Comodita' e praticita' = divano , inserire dvd del gioco , giocare , finire , salvare e spegnere la console :asd:

Poi i consumi del pc sono stratosferici , fai conto che la sola vga consuma il doppio di una xbox360 , alla fine dell'anno coi soldi spesi nelle bollette , per il consumo pc si compra un nuovo pc :asd:

john18
02-07-2008, 12:18
Non è vero, moltissimi generi di gioco sono nati per il pc, sono le console che si sono adattate in seguito, vedi sparatutto e strategici.

No vabè ma io intendo nascere principalmente per fare quella determinata cosa.I pc nascono per lavorare,mica per giocare! Capito?:)

john18
02-07-2008, 12:22
Ma il paragone non regge molto , ai tempi della ps2 non c'era tutta questa concorrenza che c'e' adesso tra le console , adesso le console hanno una vita piu' breve tipo 5 anni e poi mi pare che sul conto di PS3 si sta un po' esagerando , ho visto Metal Gear Solid 4 in gioco su uno schermo di 50" devo dire che aveva una resa grafica impressionante , credo che un pc medio -alto faticherebbe parecchio con una resa simile.

Io invece l'ho visto scattare in parecchie situazioni a dimostrazione che la scheda video è al limite.Per non parlare delle ombre bruttine e delle texture che il 90% delle volte sono in bassa risoluzione.Effettivamente un pc medio-alto non riuscirebbe a gestirlo bene...Si come no!:sbonk:

john18
02-07-2008, 12:27
Peccato che a conti fatti......la qualità dei giochi ps3 multipiatta sia praticamente identica (filtri esclusi) a quella delle controparti PC ^_^

Cavolo....con una "scheda video preistorica"??!! -_-'

Esattamente preistorica...;) Forse non è nemmeno paragonabile alla serie 7 di nvidia.

Sul discorso sfruttamento cell,ho detto che effettivamente è mostruoso ma il processore non è la scheda video!E' quest'ultima fondamentale nei giochi...Anzi il processore mi sembra estremamente castrato dalla parte video!

john18
02-07-2008, 12:29
:mbe: metti in dubbio mio verbo? :boxe:

Guarda che ti stavo dando ragione!:O

Alex-RM
02-07-2008, 12:37
Io invece l'ho visto scattare in parecchie situazioni a dimostrazione che la scheda video è al limite.Per non parlare delle ombre bruttine e delle texture che il 90% delle volte sono in bassa risoluzione.Effettivamente un pc medio-alto non riuscirebbe a gestirlo bene...Si come no!:sbonk:

MGS4 non scatta :mbe: ....non so cosa hai visto. E la resa complessiva a schermo è straordinaria (e dal vivo è tutta un'altra cosa):

http://farm4.static.flickr.com/3115/2572858325_616b266ccc_o.jpg

Cmq giocati Uncharted....poi mi sapari dire se la VGA dell ps3 non riesce a gestire ombre e texture in alta risoluzione. Senza contare che sempre in Uncharted non c'è ombra di aliasing......e gira ad un frame rate sempre costante anche nelle situazioni più concitate :)

E considera che uncharted è uscito dopo neanche 1 anno dal rilascio della ps3.....figurati tra un paio d'anni quello che eviene fuori :)

Alex-RM
02-07-2008, 12:39
Esattamente preistorica...;) Forse non è nemmeno paragonabile alla serie 7 di nvidia.

Sul discorso sfruttamento cell,ho detto che effettivamente è mostruoso ma il processore non è la scheda video!E' quest'ultima fondamentale nei giochi...Anzi il processore mi sembra estremamente castrato dalla parte video!

Si...ma non consideri il discorso ottimizzazione.

Su PS3 i giochi sono ottimizzati per girare su quell'HW......un esempio a caso: Call of duty 4. Identico su tutte e 3 le piattaforme (PS3, 360, PC)....anche con la VGA preistorica :)

ion2
02-07-2008, 12:43
;23140246']ti sbagli, non vedi che texture slavate che ha :O

:rolleyes:

Ma che è nemmeno criticare un giochino si può fare ora? Mica siamo nella sezione consoles dove gli insulti e i troll sospesi per decine di giorni impazzano....
Cmq un giocone prox venturo su Ps3 è Killzone 2, posto qui una delle ultimissime immagini prese dal gioco in questione
http://img45.imageshack.us/img45/4566/killzone2di5.jpg
Da questa immagine si fa fatica a credere di trovarsi di fronte al capolavoro di tutti i tempi, poi ognuno la pensi come vuole.

Fable
02-07-2008, 12:49
MGS4 non scatta :mbe: ....non so cosa hai visto. E la resa complessiva a schermo è straordinaria:

http://farm4.static.flickr.com/3115/2572858325_616b266ccc_o.jpg

No sa nemmeno lui di quello che parla , mi sa che ha scambiato il suo pc (1024x768) con la ps3 , fa come la volpe e l'uva :asd:

Infatti , la resa grafica complessiva di questo gioco e' ottima.

Cmq giocati Uncharted....poi mi sapari dire se la VGA dell ps3 non riesce a gestire ombre e texture in alta risoluzione. Senza contare che sempre in Uncharted non c'è ombra di aliasing......e gira ad un frame rate sempre costante anche nelle situazioni più concitate :)

E considera che uncharted è uscito dopo neanche 1 anno dal rilascio della ps3.....figurati tra un paio d'anni quello che eviene fuori :)

Questo dimostra come la ps3 ha un grande potenziale ancora tutto da scoprire .

sniperspa
02-07-2008, 12:51

Comodità è soggettivo xkè ad esempio mio amico ha il divano davanti al pc...in media può ank essere vero che è più comoda la console dai :D ...poi...il tempo che per te è perso in aggiornamenti e installazzioni mi sembra solo un:mc: visto che come è stato detto iniziate ad averli ank voi su console e cmq è un problema relativo,visto che può essere più o meno un peso a seconda di quanto a uno gli piace smanettare col pc...i consumi sono ank quello un :mc: primo perchè non penso tu stia a guardare i 50w secondo perchè una vga di fascia media non consuma certo come un'intera xbox...e il mio pc in full non consuma certo 200w(avevo ank controllato con il misuratore apposito ma non mi ricodo più bene quanto consumava)

La vera scomodità delle console è quella di essere limitati ad usare solo il pad mentre ci sono giochi che se usi il pad non te li godi allo stesso modo di usare una tastiera e un mouse!:)

F5F9
02-07-2008, 12:53
Guarda che ti stavo dando ragione!:O
:cincin:
invece: una cosa bipartisan (spero non la consideriate OT):
http://www.lastampa.it/_settimanali/tst/PDF/7.pdf
(da "tuttoscienze" di oggi)
leggete il pezzettino sotto all'illustrazione:
I V I D E O G I O C H I F A N N O S O L O B E N E :D

[Alex]
02-07-2008, 12:58
Ma che è nemmeno criticare un giochino si può fare ora? Mica siamo nella sezione consoles dove gli insulti e i troll sospesi per decine di giorni impazzano....
Cmq un giocone prox venturo su Ps3 è Killzone 2, posto qui una delle ultimissime immagini prese dal gioco in questione
http://img45.imageshack.us/img45/4566/killzone2di5.jpg
Da questa immagine si fa fatica a credere di trovarsi di fronte al capolavoro di tutti i tempi, poi ognuno la pensi come vuole.

ma io ho quotato il tuo messaggio? non mi pare. Comunque per quanto mi riguarda puoi criticare tutti i giochi che vuoi.

sommojames
02-07-2008, 12:59
No vabè ma io intendo nascere principalmente per fare quella determinata cosa.I pc nascono per lavorare,mica per giocare! Capito?:)

I PC nascono per eseguire programmi, ed i giochi sono programmi. E poi non esiste giocare, ma esiste giocare ad un determinato gioco, e la console è nata per giocare a platform, sportivi, guida, picchiaduro ecc... non è nata di certo per giocare agli sparatutto, ma si è adattata come ha potuto.

E poi non serve che il pc sia nato per i giochi, basta che i giochi nascano per il pc ;)

MGS4 non scatta :mbe: ....non so cosa hai visto. E la resa complessiva a schermo è straordinaria (e dal vivo è tutta un'altra cosa):

MGS 4 l'ho visto pure io ed il frame rate non era certamente altissimi, scattare non vuol dire solo 5 fps, per me ne bastano anche 20 per dire che un gioco scatta.

Alex-RM
02-07-2008, 13:00
La vera scomodità delle console è quella di essere limitati ad usare solo il pad mentre ci sono giochi che se usi il pad non te li godi allo stesso modo di usare una tastiera e un mouse!:)

E' soggettivo anche questo. Io gli fps....me li godo con il pad.
Un senso di immersione totale :)

dani&l
02-07-2008, 13:01
Ma che è nemmeno criticare un giochino si può fare ora? Mica siamo nella sezione consoles dove gli insulti e i troll sospesi per decine di giorni impazzano........

tu che sezione pc cosi diversa vedi invece ??? :asd:

Alex-RM
02-07-2008, 13:02
MGS 4 l'ho visto pure io ed il frame rate non era certamente altissimi, scattare non vuol dire solo 5 fps, per me ne bastano anche 20 per dire che un gioco scatta.

MGS4 gira a 60 fps.....e scende a 30 fps costanti nelle situazioni più concitate.

Il calo naturalmente non avviene di botto...anzi, neanche te ne rendi conto.

Fable
02-07-2008, 13:02
Comodità è soggettivo xkè ad esempio mio amico ha il divano davanti al pc...in media può ank essere vero che è più comoda la console dai :D ...poi...il tempo che per te è perso in aggiornamenti e installazzioni mi sembra solo un:mc: visto che come è stato detto iniziate ad averli ank voi su console e cmq è un problema relativo,visto che può essere più o meno un peso a seconda di quanto a uno gli piace smanettare col pc...i consumi sono ank quello un :mc: primo perchè non penso tu stia a guardare i 50w secondo perchè una vga di fascia media non consuma certo come un'intera xbox...e il mio pc in full non consuma certo 200w(avevo ank controllato con il misuratore apposito ma non mi ricodo più bene quanto consumava)

Se per te il tempo perso in istallazioni , protezioni , aggiormanenti vari etc etc e' un bel hobby allora buono per te ;) io preferisco in quel lasso di tempo giocare con la xbox :sofico:

sommojames
02-07-2008, 13:05
Mica tanto siamo li , siamo parecchio lontani , l'aggiornamento su console ti chiede se vuoi effettuare l'aggiornamento , dici si , e in 10-20 secondi l'aggiornamento e' fatto :sofico: ........ installazione ??? non so cosa sia ! .:D
Comodita' e praticita' = divano , inserire dvd del gioco , giocare , finire , salvare e spegnere la console :asd:

Poi i consumi del pc sono stratosferici , fai conto che la sola vga consuma il doppio di una xbox360 , alla fine dell'anno coi soldi spesi nelle bollette , per il consumo pc si compra un nuovo pc :asd:

Tu devi inserirlo il DVD, io faccio un doppio click è via, poi se mi va un ALT+TAB ed in mezzo secondo son qua sul forum senza manco alzarmi, più comodo di così :sofico:

sniperspa
02-07-2008, 13:06
I PC nascono per eseguire programmi, ed i giochi sono programmi. E poi non esiste giocare, ma esiste giocare ad un determinato gioco, e la console è nata per giocare a platform, sportivi, guida, picchiaduro ecc... non è nata di certo per giocare agli sparatutto, ma si è adattata come ha potuto.

E poi non serve che il pc sia nato per i giochi, basta che i giochi nascano per il pc ;)

Quoto...
MGS4 l'ho visto ankio con frame rate bassini in alcune situazioni ma mai al livello di gta4...

Claus89
02-07-2008, 13:06
1.

Non sono paragoni stupidi , sono paragoni reali , e cmq , il paragone tra pc vs console non e' inteso come : quello che puo' fare il pc e quello che non puo' fare la console , ma ... pc vs console nel ambito gaming.

certo che è un paragone insensato!se andiamo a toccare l'argomento prezzo!!, perchè poi si va a dire: " l'ho pagato 1000 euro, ma cosa ci faccio co sto mattone?, l'ho pagata 400 euro, ma che ci faccio co sta griglia-carne nera?" , non è più solo il fattore gaming, è globale...:muro: , pc vs console semmai per il controllo, i giochi e altro ma non questo, anche perchè la console esce rotta come un vaso cinese a terra....:cool:

john18
02-07-2008, 13:07

Non ho detto che scatta in tutte le situazioni ma di scatti ce ne sono.Dai su,anche nelle recensioni lo si dice...:)

sniperspa
02-07-2008, 13:08
Se per te il tempo perso in istallazioni , protezioni , aggiormanenti vari etc etc e' un bel hobby allora buono per te ;) io preferisco in quel lasso di tempo giocare con la xbox :sofico:

Bè...a dir il vero l'unica cosa che faccio tra quelle è l'installazione!:D
Il resto lo faccio quando ho voglia...:cool:

john18
02-07-2008, 13:10
No sa nemmeno lui di quello che parla , mi sa che ha scambiato il suo pc (1024x768) con la ps3 , fa come la volpe e l'uva :asd:

Infatti , la resa grafica complessiva di questo gioco e' ottima.

Ma che simpatico che sei...:D

Alex-RM
02-07-2008, 13:13
Non ho detto che scatta in tutte le situazioni ma di scatti ce ne sono.Dai su,anche nelle recensioni lo si dice...:)

Allora, se parliamo di cali (come ho detto prima passa dai 60 ai 30 fps nelle situazioni più concitate) ok.

Ma di scatti, veri e propri, io non ne ho mai visti.

Fable
02-07-2008, 13:16
Tu devi inserirlo il DVD, io faccio un doppio click è via, poi se mi va un ALT+TAB ed in mezzo secondo son qua sul forum senza manco alzarmi, più comodo di così :sofico:

E quindi ? :D

certo che è un paragone insensato!se andiamo a toccare l'argomento prezzo!!, perchè poi si va a dire: " l'ho pagato 1000 euro, ma cosa ci faccio co sto mattone?, l'ho pagata 400 euro, ma che ci faccio co sta griglia-carne nera?" , non è più solo il fattore gaming, è globale...:muro: , pc vs console semmai per il controllo, i giochi e altro ma non questo, anche perchè la console esce rotta come un vaso cinese a terra....:cool:

Detto da te non ho il minimo dubbio , muhahahaha :asd:

Grazie alle recensioni hai capito che il gioco scatta :D

Bè...a dir il vero l'unica cosa che faccio tra quelle è l'installazione!:D
Il resto lo faccio quando ho voglia...:cool:

Il fatto che lo fai quando hai voglia non c'entra , prima o poi lo devi fare , poco ma sicuro . :cool:

john18
02-07-2008, 13:19

.

Sommo come te sono anch'io un programmatore,quindi sò di che stai parlando!:) Quello che intendevo io è che la console nasce per fare solo quello,punto! Il pc nasce per facilitare le attività lavorative e sviluppare quindi tanto lavoro nel minor tempo possibile.Insomma un aiuto per l'uomo...

john18
02-07-2008, 13:21
Grazie alle recensioni hai capito che il gioco scatta :D

Guarda che ho scritto di averlo visto in "moto" e dalle recensioni si dice questo.Il post era chiaro ma vedo che non leggi,ma scrivi e basta!:)

F5F9
02-07-2008, 13:22
:stordita: io, tante usanze consolari, le conosco solo dai portings e ho notato che, spessissimo:
- per arrivare a caricare il salvataggio devi beccarti 200 schermate (non skippabili, tipo ME) e, per uscire, devi addirittura pregare in ginocchio per ottenere la grazia di finire l'applicazione.
- ho visto, da un amico, le procedure lunghe, complesse e defatiganti cui doveva sottoporsi per uscire da "assassin creed" (gioco che ho sfuggito come la peste):
roba da buttare il dvd dalla finestra :eek: !
invece col mio amato piciozzo, di solito, mi basta fare esc - esci :sofico:

Alex-RM
02-07-2008, 13:23
Vabbè cmq usciamo dalla storia MGS4......perchè parlarne solo per qualche leggero calo di frame rate è veramente triste.
Cioè stiamo parlando del più bel gioco della storia videoludica (imho) :O

Joxer
02-07-2008, 13:23
Quello che intendevo io è che la console nasce per fare solo quello,punto!

Nasce solo per un limitato genere di giochi. Gli fps con il pad sono raffazzonati e non PRO, le avventure grafiche praticamente non esistono, gli rts idem, gli hack & slash, gli rpg puri, gestionali e racing game totalmente simulativi.

sommojames
02-07-2008, 13:24
E quindi ? :D

E quindi son più comodo col PC :ciapet:

john18
02-07-2008, 13:26
Nasce solo per un limitato genere di giochi. Gli fps con il pad sono raffazzonati e non PRO, le avventure grafiche praticamente non esistono, gli rts idem, gli hack & slash, gli rpg puri, gestionali e racing game totalmente simulativi.

Sarà che non mi so spiegare io...:boh:

Fable
02-07-2008, 13:27
:stordita: io, tante usanze consolari, le conosco solo dai portings e ho notato che, spessissimo:
- per arrivare a caricare il salvataggio devi beccarti 200 schermate (non skippabili, tipo ME) e, per uscire, devi addirittura pregare in ginocchio per ottenere la grazia di finire l'applicazione.
- ho visto, da un amico, le procedure lunghe, complesse e defatiganti cui doveva sottoporsi per uscire da "assassin creed" (gioco che ho sfuggito come la peste):

Si vede che non conosci minimamente le console , se hai voglia di uscire in modo veloce , in qualsiasi momento , basta premere un pulsante sul pad o piu' veloce ancora quello della console.
Ma sei sicuro che il tuo amico ha una console ? :asd: :sofico:

dani&l
02-07-2008, 13:28
Quoto...
MGS4 l'ho visto ankio con frame rate bassini in alcune situazioni ma mai al livello di gta4...

Io non ho visto MGS4, ma ho gioco a gta IV, per cui se MSG4 scatta ma non ai li velli di GTA 4, posso confermare che MGS4 non ha problemi, in quanto di scatti su gta 4 non me ne sono capitati, al massimo il popup del letto quando entro di corsa nella stanza ... :asd:

Ma scusate, volete criticare, ma almeno criticate o fate osservazioni su cose reali, vi do una mano :

1) La console è un sistema chiuso, questo ha sicuramente dei pro ma anche dei contro (non c'è la libertà di modding dei giochi e del software opensource presente su pc)

2) La console ha un limite nella ram , per cui di fatto difficilmente aumenteranno le risoluzioni oltre la classica 1280x720, e difficilmente si potranno avere sempre texture di alto livello.

3) la console è nata solo come stazione multimediale, vedi giochi e film, ma non puoi fare altro (Sembra banale ma a quanto pare molti qua non hanno ancora capito a COSA serve la console :asd: )

Vi bastano come basi ? I pregi non li metto perchè tanto è palese che si è giunti a un livello talmente basso che siamo al "troviamo il brutto del giocattolo e rinvigoriamoci del fatto che *noi* usiamo il pc, unendoci tutti sotto questa bandiera".... è come la nazionale di calcio, quando vince siamo tutti italiani, quando poi inizia il campionato ognuno che sputa nel piatto dell'altro, e cosi è qua su pc, ci si scanna sul perchè quel driver non funziona, su perchè il gioco scatta, sui perchè non ci fanno piratare, sul perchè i giochi sono pieni di bug, ma quando qualcuno tira fuori la console ecco che il mondo ludico del pc diventa il paradiso idilliaco di tutti i giocatori, e si scopre che su pc il gioco è più bello ! che non c'è bisogno di aggiornare l'hw, che tutto costa meno (è gratis!) , che i bug non esistono, che è cosa buona e giusta.... :rolleyes:

F5F9
Si vede che non conosci minimamente le console , se hai voglia di uscire in modo veloce , in qualsiasi momento , basta premere un pulsante sul pad o piu' veloce ancora quello della console.
:O ps3

[Alex]

io quando devo uscire da qualche gioco su console metto in pausa (perchè non mi piace tirare fuori il cd mentre sono in game), poi schiaccio il tastino e il gioco è fatto. :D

sommojames
Sommo come te sono anch'io un programmatore,quindi sò di che stai parlando!:) Quello che intendevo io è che la console nasce per fare solo quello,punto! Il pc nasce per facilitare le attività lavorative e sviluppare quindi tanto lavoro nel minor tempo possibile.Insomma un aiuto per l'uomo...

Ma il problema è che le console non sono nate per giocare e basta, sono nate per giocare ai giochi che c'erano negli anni 80 quando sono nate, mentre molti generi videoludici, fps in primis, sono nati per il PC (quindi è stato il gioco ad adattarsi a quello che è il PC, il PC non ha assolutamente dovuto adattarsi a qualcosa che è nato specificatamente per lui)

ALT + F4

Fable
02-07-2008, 13:30
E quindi son più comodo col PC :ciapet:

Sono affari tuoi , preferisco alzarmi e premere un pulsante piuttosto che fare

emorroidi al :ciapet: :sofico:

Alex-RM
02-07-2008, 13:32
:O ps3

Sulla PS3 basta schiacciare il tastino PS al centro del pad.....e esci dal gioco :D

Diglielo al tuo amico :asd:

Necroticism
02-07-2008, 13:33
http://www.roflcat.com/images/cats/270913943_d775923b1a.jpg

john18
02-07-2008, 13:35
Ah ho trovato questa recensione su metal gear solid 4.Guardate cosa c'è scritto alla fine della pagina.

http://next.videogame.it/mgs4/62006/