View Full Version : PC vs. Console
Alberto Falchi
05-08-2008, 09:41
La conversione da x360 a pc è molto semplice. Mass Effect e Gears of War giusto per fare due esempi senza la bustarella di Microsoft sarebbe usciti subito anche per pc lo stesso Assassin's Creed. Addirittura hanno dovuto per mesi fingere che non sarebbe usciti per pc. Lo stesso sta facendo la Rockstar con GTAIV.
Ma che ne sai? Ma perché spari queste sciocchezze?
Rockstar, così come Ubisoft, non fanno esclusive (tolti i contenuti online per 360 di GTA). Loro sono aperti a tutte le macchine. Il PC è la macchina che vende meno, e di conseguenza, prima finiscono le versioni che gli fanno fare denaro, e poi raccattano il fondo del barile col PC. Così facendo, evitando che il gioco gli venga piratato da subito.
Pape
Alberto Falchi
05-08-2008, 09:43
Gli Spider non cambiano niente servono solo due cose riportare in auge il pc:
1) rendere illecito pagare le esclusive
2) ridurre il costo dell'hardware ( e su questo ci siamo veramente)
Diciamo a queste ci si può aggiungere l'educare le persone a capire che il gioco non è robbetta occasionale che si fa per farsi due risate in poltrona.
ROTFL
Pape
Erian Algard
05-08-2008, 09:43
Questo è un problema serio dovuto all'ignoranza media delle persone nel settore. Guardano tutti ai Ghz del processore, alla quantità di Ram e allo spazio dell'hard disk. Non sanno che per giocare la cosa principale è la scheda video che il componenti sul quale gli ipermercati fregano i clieni mettendo schifezze integrate o di fascia bassa. A volte nemmeno scrivono nelle caratteristiche del pc la scheda video oppure si limitano a specificare la quantità di ram dedicata.
Poi capita spesso di trovare un topic qui sul forum dove ci sono utenti che dicono:"Ho comprato un pc nuovissimo di marca e i giochi vanno lentissimi. Aiutatemi vi prego."
Appunto una piattaforma come Spider sarebbe stata utile.
Soulbringer
05-08-2008, 09:47
Io sono un talebano che vuole la morte del casual gaming e darei alle fiamme tutti i Wii.
:D :D Drastico eh??no io personalmente nn sono attirato dal casual gaming, ma devo dire che tra lavoro e università a volte mi accontento della classica partitella a pes 2008 per la scarsità di tempo..insomma esite e non vedo perchè attaccarlo, soprattutto perché molte volte la gente o gioca in quel modo o proprio non gioca!
Sono d'accordo sul fatto di bruciare tutti i Wii però!!:sofico: Sono veramente una trovata commerciale inutile..devi comprare mille cagate solo per giocare al gioco di pesca ecc ecc, per non parlare della grafica da brividi..:cry:
Soulbringer
05-08-2008, 09:53
Appunto una piattaforma come Spider sarebbe stata utile.
Ma spider non può essere la soluzione...se io compro un pc intel & nvidia cosa succede??ho una classificazione diversa?non ho proprio una classificazione??
Come ho detto prima ci vorrebbe un ente dedicato per applicare "un bollino" sui pc prefabbricati (HP, Dell, ecc ecc..), tipo un punteggio che metta in mostra cosa è in grado di fare agevolmente quel pc.
ma devo dire che tra lavoro e università a volte mi accontento della classica partitella a pes 2008 per la scarsità di tempo.
PES2008 è l'antitesi del casual gaming.
Come ho detto prima ci vorrebbe un ente dedicato per applicare "un bollino" sui pc prefabbricati (HP, Dell, ecc ecc..), tipo un punteggio che metta in mostra cosa è in grado di fare agevolmente quel pc.
Sono daccordo un bollino che dica al clienti in modo chiaro se il pc è adatto per videogiocare e a quale risoluzione.
Io sono un talebano che vuole la morte del casual gaming e darei alle fiamme tutti i Wii.
Senza casual gamer puoi dire anche addio al mercato videoludico.
P.S:Piccola curiosità: Immagino che tu per "casual" intendi anche tutti quelli che giocano su console vero?? :asd:
Soulbringer
05-08-2008, 10:22
PES2008 è l'antitesi del casual gaming.
Beh oddio dipende da come ci si gioca..poi PES 2008 è molto + arcade rispetto ai precedenti!
P.S:Piccola curiosità: Immagino che tu per "casual" intendi anche chi gioca su console vero?? :asd:
Il Wii è totalmente casual e dannoso così come qualsiasi altra piattaforma Nintendo e il PSP.
Su X360 e PS3 la questione è diversa perchè i giochi sono nella maggior parte dei casi complessi e da giocatori veri anche se i generi più profondi (strategici, avventure grafiche, simulatori di guida/volo, mmorpg e rpg classici) sono appannaggio esclusivo del PC. Queste due console hanno la colpa di livellare verso il basso la complessità dei giochi. Morrowind è degenerato in Oblivion, Fallout 1&2 in Fallout 3 e così via giusto per fare qualche esempio.
Comunque chi gioca con gli fps con un pad è un casual gamer a tutti gli effetti :fiufiu:.
Le console dovrebbe essere come l'Amiga: avere la forma di una tastiera con possibilità di collegarci qualsiasi periferica mettendo nella scatola di default un mouse e un pad. Tutti i giochi devono essere installabili in modo tale da editare le cartelle di gioco grazie ad un OS come Linux in modo da poter moddare i giochi e usare la console per navigare su internet e compiere funzioni multimediali avanzate.
Allora si che il pc si potrebbe abbandonare a patto che di questa console ipotetica esca una nuova versione ogni 3 anni a non più di 500€ e che permetta il full HD e i filtri.
Insomma rivoglio l'Amiga :cry:. Non era propiamente una console ma funzionava come tale.
rmarango
05-08-2008, 10:30
Il Wii è totalmente casual e dannoso così come qualsiasi altra piattaforma Nintendo e il PSP.
Su X360 e PS3 la questione è diversa perchè i giochi sono nella maggior parte dei casi complessi e da giocatori veri anche se i generi più profondi (strategici, avventure grafiche, simulatori di guida/volo, mmorpg e rpg classici) sono appannaggio esclusivo del PC. Queste due console hanno la colpa di livellare verso il basso la complessità dei giochi. Morrowind è degenerato in Oblivion, Fallout 1&2 in Fallout 3 e così via giusto per fare qualche esempio.
Comunque chi gioca con gli fps con un pad è un casual gamer a tutti gli effetti :fiufiu:.
Ci sono tanti modi di giocare, l'universo videoludico e' bello anche per questo...perche' precludersi al solo p.c...solo perche' non puoi giocare con il tuo amato mouse ? Mi sembra una scusa che non regge molto...comunque mi fa' piacere che tu abbia ammesso di essere un "talebano" tra virgolette, e' gia' un passo avanti.
A me piacevano i videogiochi quando erano una cosa di elitè per pochi illuminati.
Le console dovrebbe essere come l'Amiga: avere la forma di una tastiera con possibilità di collegarci qualsiasi periferica mettendo nella scatola di default un mouse e un pad.
Allora si che il pc si potrebbe abbandonare a patto che di questa console ipotetica esca una nuova versione ogni 3 anni a non più di 500€ e che permetta il full HD.
Ma anche no :asd:
Anzitutto è bene chiarire la definizione di casual gamer: il casual gamer non è, come potrebbe suggerire il termine, un giocatore “casuale” o “saltuario”. Si tratta del giocatore che dedica un tempo limitato (ma regolare) al videogame e lo considera più un passatempo che una vera e propria passione. Pertanto, casual gamer non è sinonimo di giocatore inesperto, bensì di giocatore medio, di colui il quale compone buona parte dell’universo dei gamers.
*
Giocare su console o su PC con il pad o con il mouse, non rientra nei criteri che definiscono un casual gamer.
So che da fastidio (perchè il pad per i PCisti è un'offesa agli FPS), ma è la verità.
Alberto Falchi
05-08-2008, 10:58
A me piacevano i videogiochi quando erano una cosa di elitè per pochi illuminati.
Sei un segaiolo, insomma ^_^
Pape
Verissima la cosa dei pc comprati al supermercato, sono praticamente degli ovetti kinder sorpresa, che nemmeno loro sanno che c'è dentro, ma non è li il problema, il fatto è che come diceva qualcun altro, la gente è ignorante in questo ambito, c'è gente che utilizza il pc magari da anni ma di hardware non ci capiscono una cippa.... questo non avviene solo nel pc, ho visto gente comprare la Ps3 perchè per loro aveva una grafica molto superiore alle altre console, semplicemente perchè si chiamava Playstation e perchè costava di più...
Anche la cosa di mostrare le specifiche hardware del pc secondo me non servirebbe a nulla, perchè come si è già detto, la gente non riesce a capire, guarda solo la ram, e mai il tipo di memoria o le frequenze...
Proprio qualche mese(forse 3 o 4 mesi) fa un mio zio mi dice di essersi fatto assemblare un pc, mi dice che è potentissimo... e che ha una scheda video bellissima con 512 mb, gli chiedo quale era ma non se la ricorda.....vado a casa sua a vedere il pc e aveva una ATI X1550...le altre componenti erano processore AMD 4200, ram DDR2 2 GB 667, scheda madre sconosciuta neanche mi ricordo....gli chiedo quanto lo ha pagato e lui mi fa 800€:muro: ...
Io mi so stato zitto per non deluderlo però insomma...questi sono la stragrande maggioranza di utenti PC purtroppo....
Soulbringer
05-08-2008, 11:32
Verissima la cosa dei pc comprati al supermercato, sono praticamente degli ovetti kinder sorpresa, che nemmeno loro sanno che c'è dentro, ma non è li il problema, il fatto è che come diceva qualcun altro, la gente è ignorante in questo ambito, c'è gente che utilizza il pc magari da anni ma di hardware non ci capiscono una cippa.... questo non avviene solo nel pc, ho visto gente comprare la Ps3 perchè per loro aveva una grafica molto superiore alle altre console, semplicemente perchè si chiamava Playstation e perchè costava di più...
Anche la cosa di mostrare le specifiche hardware del pc secondo me non servirebbe a nulla, perchè come si è già detto, la gente non riesce a capire, guarda solo la ram, e mai il tipo di memoria o le frequenze...
Proprio qualche mese(forse 3 o 4 mesi) fa un mio zio mi dice di essersi fatto assemblare un pc, mi dice che è potentissimo... e che ha una scheda video bellissima con 512 mb, gli chiedo quale era ma non se la ricorda.....vado a casa sua a vedere il pc e aveva una ATI X1550...le altre componenti erano processore AMD 4200, ram DDR2 2 GB 667, scheda madre sconosciuta neanche mi ricordo....gli chiedo quanto lo ha pagato e lui mi fa 800€:muro: ...
Io mi so stato zitto per non deluderlo però insomma...questi sono la stragrande maggioranza di utenti PC purtroppo....
Eh si hai ragione..purtroppo è così! La soluzione migliore sarebbe combattere l'ignoranza della gente ma nn è affatto facile..bisognrebbe prima di tutto rendere + "digeribili" le sigle dei componenti (ma purtroppo qui nè intel ne amd ne nvidia soprattutto ci dannò 1 mano..:rolleyes: )e, come dicevo prima, introdurre la faccenda del "bollino".
||ElChE||88
05-08-2008, 11:35
Eh si hai ragione..purtroppo è così! La soluzione migliore sarebbe combattere l'ignoranza della gente ma nn è affatto facile..bisognrebbe prima di tutto rendere + "digeribili" le sigle dei componenti (ma purtroppo qui nè intel ne amd ne nvidia soprattutto ci dannò 1 mano..:rolleyes: )e, come dicevo prima, introdurre la faccenda del "bollino".
Si potrebbe anche risolvere smettendo di fare schede video entry level con 1GB di RAM... :rolleyes:
Intanto la mia carriola non si fonde manco sotto overclock estremo, causa sensori termici di protezione, le console a default sono già a rischio :asd:
Apparte che non c'entra col discorso cmq ti rispondo lo stesso dicendo che tu la carriola , per farla andare , la devi spingere :rotfl:
Ma se qualcuno ti domanda che giorno è tu gli rispondi siamo in maggio?:rolleyes:
Se qualcuno mi domanda gli dico che queste sono :
Le classifiche italiane dal 15 al 21 di luglio 2008
Tornando al discorso delle esclusive è come se Microsoft pagasse una bustarella ad Intel e Nvidia per non fare più componenti per i sistemi Macintosh. Se succedesse una cosa del genere si solleverebbe il mondo intero a suon di cause di antitrust.
Peccato che la cosa sia concettualmente identica al pagare una software house per avere un gioco solo sulla propria piattaforma.
Fortuna che tutto cio' sta solo nella tua mente :sofico: ma la vuoi capire che la Microsoft non impedisce a nessuna software house di creare/produrre giochi su pc ? nonostante cio' ... io di giochi pc ( solo pc )ne vedo veramente pochi in giro.
La pirateria non c'entra nulla come ho detto altre volte fra poco verrà accusata della fame nel mondo.
La paura forse è che l'uscita in contemporanea per giochi come fps o tps porti a chi ha sia un pc che una console a prenderlo per pc perchè per nessuna ragione al mondo qualcuno si mette a spendere 20€ in più per poi giocarci con un pad al posto del mouse.
Per questo Microsoft e Sony pagano le esclusive.
La pirateria e' la causa numero uno della rovina gaming sul pc.
Tu , e tutti quegli che la pensano come te , dovrebbero baciare le mani e i piedi , in segno di rispetto , a chi spende 20euro in piu' per i giochi console , perche' solo grazie a loro tu puoi' giocare ancora col tuo pc , perche' grazie a loro l'industria gaming puo' sopravvivere.
Se l'industria del gaming avrebbe avuto come base di creazione/produzione solo il pc a quest'ora sarebbe fallita da tempo.
il problema è che ormai, avoja a far capire che con mouse e tastiera gli fps si giocano meglio che su console. La "massa" consolara, a parte una piccola percentuale, nemmeno considera il pc come possibilità di macchina da gioco. ...cut...
Il problema e' che hai voglia a far capire ad un pcista :muro: che il pad puo' sostituire alla grande il mouse piu' tastiera anche' se non e' preciso come un mouse.:sofico:
Fai conto che io sono passato alla console , senza abbandonare il pc , dopo avere giocato per 8-9 anni intensi solo ed esclusivamente su pc .
Comprando la console praticamente non ho fatto altro che arricchire la mia visione/esperienza ludica , quindi una cosa molto positiva per me.
Rockstar, così come Ubisoft, non fanno esclusive (tolti i contenuti online per 360 di GTA). Loro sono aperti a tutte le macchine. Il PC è la macchina che vende meno, e di conseguenza, prima finiscono le versioni che gli fanno fare denaro, e poi raccattano il fondo del barile col PC. Così facendo, evitando che il gioco gli venga piratato da subito.
Pape
Esatto , anche' per me e' cosi , aggiungo solo che , il colpo di grazia al pc non e' dovuto solo , "grazie", alla pirateria massiccia , ma anche' dalla scarsita' di giochi tipici del pc ...che poi , quando uscivano avevano grossi problemi di funzionamento dovuti ai bug come Gothic3 , Hellgate , WiC etc etc...
Ci sono tanti modi di giocare, l'universo videoludico e' bello anche per questo...perche' precludersi al solo p.c...solo perche' non puoi giocare con il tuo amato mouse ? Mi sembra una scusa che non regge molto...comunque mi fa' piacere che tu abbia ammesso di essere un "talebano" tra virgolette, e' gia' un passo avanti.
Quoto.
Il problema e' che hai voglia a far capire ad un pcista :muro: che il pad puo' sostituire alla grande il mouse piu' tastiera anche' se non e' preciso come un mouse.:sofico:
Eretico pentiti prima che sia troppo tardi :incazzed:.
@Joxer
Io sono di un altro parere, secondo me il Wii è troppo distante per creare veramente una calata al livello di gameplay e tutto il resto.
Sarebbe forse lo stesso motivo per cui forse pure io lo comprerò.
Per i giochini tipo supermario ecc ... ci sarà appunto il Wii, per tutti gli altri giochi che veramente valgono qualcosa, rimane il PC ovviamente.
Invece, come tu stesso puoi notare ... tutti i giochi che sarebbero potuti essere di un certo livello ... vengono invece castrati per il target console.
ME lo avresti mai visto su un Wii!? No di certo!
Voglio dire, se ci fossero state solo console come il Wii ... ME probabilmente sarebbe stata ben altra cosa, per questo il Wii non lo vedo come qualcosa di cosi dannoso come ad esempio sono invece la X360 e la PS3 :)
Il problema è prioprio che ha un sistema di puntamento lento e impreciso, se per te questo non è un problema hai fai bene a prenderti una console
Pape
e che mi dici di alone in the dark, che su console è stato er pirata dei caraibi e su pc ancora no???:cool:
La cosa bella è che comunque, sulle console non hanno modo di vedere quanto è ampio il fenomeno della pirateria ... gli unici che "forse" sarebbero in grado di saperlo sono quelli della M$, che naturalmente si guarderebbero bene dall'andare a dirlo agli sviluppatori :asd:
La fortuna resta che le console sono strapiene di casual gamer che si comprerebbero qualsiasi cosa e a quei prezzi stratosferici :)
La pirateria su PC sarà sicuramente diffusa, ma è già stato detto che spesso a lamentarsi sono sviluppatori di titoli creati male ( vedy Crysis ad esempio )
Se qualcuno mi domanda gli dico che queste sono :
Le classifiche italiane dal 15 al 21 di luglio 2008
Ma scusa è importante vedere quali siano i primi 10 giochi venduti complessivamente, non la classifica pc o ps3, ed è sconfortante vedere quanti non giochi ci siano, non so ma a me giocare a cooking mama non attrae per niente, però se le Sh notano che è con questi generi che il mercato va avanti, potrebbero pure gettarsi a capofitto in questo lerdume, non so io lo vedo come un pericolo, non so gli altri.
Cosa centrasse la tua risposta mi sa che lo capisce solo chi ha frequentato almeno un paio di mesi la sez. console, utenti che hanno sempre in mente solo la difesa del giocattolino preferito, gli altri sono i nemici, ricordo ancora quando parlando di Killzone2 in non so quale 3d, vennero postati degli screen del suddetto gioco dicendo che mai e poi mai si fosse vista tale magnificenza grafica in nessun sistema al mondo.
Peccato ci fossero delle texture in low-res a dir poco e un orrenda texture che doveva essere una pila di sacchi di sabbia a difesa di un avamposto.
Era letteramente orrenda, praticamente una unica texture con delle righe a far da divisione tra un sacco e l'altro.
Ho voluto farlo notare e mi son preso del boxaro che gioca ad Halo3 a 320x200, anzi non potevo proprio giocarci in quanto la mia ipotetica console era sicuramente in viaggio in Germania, e poi le texture slavate erano volute perchè rende il gioco molto cinematografico, solo gli eletti potevano capire questo, poi ovviamente è saltata fuori la solita solfa del gioco che è in pre-pre alfa, neanche fosse Duke Nukem forever:doh:
io sono un pc-ista convinto come molti sanno qui, e devo dirti che sto giocando a devil may cry4 e alone in the dark con il paddozzo 360, senza problemi, ed è pure comodo(giusto per dire..).Dopo una sana riflessione, penso che in questi ultimi anni, gli anni della tanto decantata next-gen delle console, dato che su pc la next gen se lo si voleva la si poteva avere anche prima, ma non c'era tutto questo impellente bisogno, si è avuto uno scombussolamento di pensiero, tutto legato alle novità, tutte servite su piatti d'argento, che hanno ovviamente attirato molti giovani e casual gamers, dato che una volta i giochi erano destinati ad una fascia di mercato si anche giovane ma pure ristretta di mercato, ove i giocatori seri e non i giovinotti, giocavano su pc a dune, starcraft,half life e quake, giochi ovviamente non da giovinotto, ora le console hanno letteralmente rubato al pc il suo mercato, semplificandolo e rendendolo accessibile a tutti, e gli esempi sono il prossimo hawk di ubisoft(simulatore di aerei) e civilization per 360, ed è solo l'inizio o le avventure grafiche moriranno lentamente o passeranno su console...., e tutto un meccanismo di pensiero dei consumatori, ancora "scottati" dalla next gen, che stanno facendo decadere il pc, e le aziende del settore gaming non è che si stiano impegnando per risollevarlo! anzi lo tartassano e lo mettono in disparte la MS in primis...qua o si cambia il modo di pensare e di concepire il pc come macchina da gioco o la vedo dura per la mia piattaforma vivere a lungo, dato che or ora solo la hardware war tra amd-ati e intel e nvidia sta tenendo il pc in vita, insieme a internet e ai MMOG....:(
io sono un pc-ista convinto come molti sanno qui, e devo dirti che sto giocando a devil may cry4 e alone in the dark con il paddozzo 360, senza problemi, ed è pure comodo(giusto per dire..).
Devil May Cry 4 è un picchiaduro quindi il pad è la periferica migliore. Di Alone in the Dark non conosce bene il gameplay però alla fine bisogna pur sempre sparare e mirare quindi mouse/tastieri li ritengo senz'altro migliori.
Non ho detto che mouse e tastiera siano meglio in tutto o meglio in tutto tranne che platform, picchiaduro, racing game (ma qui bisogna usare il volante non il pad) e sportivi.
@Joxer
Io sono di un altro parere, secondo me il Wii è troppo distante per creare veramente una calata al livello di gameplay e tutto il resto.
La penso così:
Ma scusa è importante vedere quali siano i primi 10 giochi venduti complessivamente, non la classifica pc o ps3, ed è sconfortante vedere quanti non giochi ci siano, non so ma a me giocare a cooking mama non attrae per niente, però se le Sh notano che è con questi generi che il mercato va avanti, potrebbero pure gettarsi a capofitto in questo lerdume, non so io lo vedo come un pericolo, non so gli altri.
@Claus89
Sai che mi viene in mente una cosa che avevo scritto altrove, ma riguardo alla musica.
Praticamente su MTV e alle radio, i palinsesti sono ovviamente tutti controllati.
Non fanno altro che sparare a ripetizione della gran musica-porcheria, con i soliti cantanti-immagine sparati nei video e donne seminude.
Tutto questo appunto per forzare, per abituare le persone a quel livello di musica.
Perchè tutto questo!? Ovvio, perchè quella musica "è facile da sviluppare".
Non c'è bisogno di inventiva, ne di grandi artisti ... si possono preparare nuovi brani come se fossero conigli e rivenderli sempre allo stesso prezzo.
Se gli utenti fossero abituati a brani di più alto livello, pieni di suoni più ricercati ecc ... il rapporto "lavoro per creare brano" e guadagno "nel venderlo" avrebbe un rapporto ben più basso.
Lo stesso penso che sia per le console, i target ( utenti a cui vendere ) sono abituati fin da subito a giochi semplici e poveri.
Questo appunto, rende più "facile" sviluppare un gioco.
Non c'è più bisogno di spaccarsi le cervella per creare grandi storie, basta prendere la prima banalotta presa e ripresa altre volte.
Non c'è bisogno di creare meccanismi complessi per gestire le partite come negli RPG.
Anche gli RTS diventano semplici giochi dove ammassare tutto in un punto premendo 1/2 tasti.
Lol :D fortuna che non tengo fede a nessuna piattaforma in particolare.
Mi trovo bene con quella che al momento mi diverte di piu'... a volte col pc a volte con la console , pero'... ultimamente piu' con la console perche' su pc sto ancora aspettando un titolo degno da pc... purtroppo , e quelli pochi che sono usciti gia' finiti , alcuni anche 2-3 volte.
Il problema è prioprio che ha un sistema di puntamento lento e impreciso, se per te questo non è un problema hai fai bene a prenderti una console
Ti ricordo che il parco titoli console non e' composto solo da FPS ;)
Per chi sa usare sia il mouse che il pad non esiste alcun problema .
Il problema esiste solo per chi usa (solo) il mouse , ma con un po' di pratica anche' il pad si "doma" che e' un piacere.
Quindi ... alla fine , i veri problemi stanno solo nella mente di chi non vuole vedere oltre ... (il mouse). :sofico:
Necroticism
05-08-2008, 13:09
La pirateria su PC sarà sicuramente diffusa, ma è già stato detto che spesso a lamentarsi sono sviluppatori di titoli creati male ( vedy Crysis ad esempio )
Il fatto che non si lamentino non significa che la pirateria non li danneggi...
Si ma non si può chi ha fatto Crysis quando nemmeno con uno SLI della miglior scheda video sul mercato ad un anno dall'uscita del gioco si può giocare al massimo.
Non si può lamentare la EA per i titoli sportivi quando sono da più di un lustro conversioni da ps2 una il clone dell'altra.
1.Ma scusa è importante vedere quali siano i primi 10 giochi venduti complessivamente, non la classifica pc o ps3, ed è sconfortante vedere quanti non giochi ci siano, non so ma a me giocare a cooking mama non attrae per niente, però se le Sh notano che è con questi generi che il mercato va avanti, potrebbero pure gettarsi a capofitto in questo lerdume, non so io lo vedo come un pericolo, non so gli altri.
2.Cosa centrasse la tua risposta mi sa che lo capisce solo chi ha frequentato almeno un paio di mesi la sez. console,
3.utenti che hanno sempre in mente solo la difesa del giocattolino preferito.....cut.....
1. E' importante si , ma e' altrettanto importante (ed e' quello che volevo evidenziare nel mio messaggio di prima ) vedere/paragonare anche' la classifica di ciascuna piattaforma in parte , pc/console.
Al punto uno avrei piu' cose da dire/ti pero' per mancanza di tempo , devo uscire , ti do una risposta veloce.
La mente irrazionale vede il pericolo anche' dove non c'e' realmente , ma ti pare che giochini come cooking mamma possa mettere in pericolo il mercato giochi (quello piu' serio) ? :doh:
Sappi che giochini cosi sono sempre esisti , semmai il vero pericolo del mercato giochi pc e' la pirateria.
2.La mia risposta c'entrava quanto la tua.
3.Da questa categoria di utenti puoi pure escludermi.
Necroticism
05-08-2008, 13:41
Si ma non si può chi ha fatto Crysis quando nemmeno con uno SLI della miglior scheda video sul mercato ad un anno dall'uscita del gioco si può giocare al massimo.
Non si può lamentare la EA per i titoli sportivi quando sono da più di un lustro conversioni da ps2 una il clone dell'altra.
Certo, perchè gli utenti PC hanno comprato "poche" (si fa per dire) copie di Crysis perchè preoccupati dai requisiti hardware... :rolleyes: non perchè se lo sono scaricato a scrocco, no eh. Come se i giochi pesanti non fossero mai esistiti... la Origin piazzava il bollino "386 power" sulla scatola di Wing Commander 2, e tutti se lo compravano proprio perchè il gioco gli prometteva di spremere al massimo il proprio PC. Senza contare che una larghissima fascia di utenti i requisiti hardware manco li guarda... compra il gioco e poi al limite si lamenta perchè gira male.
Alberto Falchi
05-08-2008, 13:42
Guarda che non è che solo Crytek che si è lamentata della pirateria. TUTTI gli sviluppatori vedono il PC come un mercato danneggiato dalla pirateria. TUTTI i giochi multiformato su console vendono dalle 3 alle 6 volte più che su PC. TUTTI i server online su PC sono pieni di cialtroni con copie pirata. Assassin's Creed su console ha stravenduto: su PC non se lo è comprato quasi nessuno. Idem COD4. Idem GRID. Idem Need for Speed. Idem Juiced 2. Tutti questi sviluppatori non si lamentano pubblicamente della pirateria, eppure i numeri parlano chiaro.
Pape
sommojames
05-08-2008, 13:47
Guarda che non è che solo Crytek che si è lamentata della pirateria. TUTTI gli sviluppatori vedono il PC come un mercato danneggiato dalla pirateria. TUTTI i giochi multiformato su console vendono dalle 3 alle 6 volte più che su PC. TUTTI i server online su PC sono pieni di cialtroni con copie pirata. Assassin's Creed su console ha stravenduto: su PC non se lo è comprato quasi nessuno. Idem COD4. Idem GRID. Idem Need for Speed. Idem Juiced 2. Tutti questi sviluppatori non si lamentano pubblicamente della pirateria, eppure i numeri parlano chiaro.
Pape
Assassin's Creed e' arrivato in ritardo, e per giunta faceva schifo quindi si e' beccato un sacco di pubblicita' negativa, al lancio molti l'hanno comprato per l'hype che si era accumulata intorno al titolo. CoD 4 e' la solita minestra riscaldata. Piuttosto vorrei sapere quanto ha venduto Bioshock.
PS Sui server di CoD 4 senza seriale originale non ci vai ;)
Alberto Falchi
05-08-2008, 13:54
Assassin's Creed e' arrivato in ritardo, e per giunta faceva schifo quindi si e' beccato un sacco di pubblicita' negativa, al lancio molti l'hanno comprato per l'hype che si era accumulata intorno al titolo. CoD 4 e' la solita minestra riscaldata. Piuttosto vorrei sapere quanto ha venduto Bioshock.
Sarà... però su console hanno fatto gli sfraceli, in termini di vendite. AC è campione di incassi. Idem COD4.
Bioshock su PC sembra abbia venduto circa un quarto di quanto ha fatto su 360.
Dillo agli sviluppatori, che sono inferociti perché su PC lo giocano tutti, senza il seriale ^_^
"we pulled some disturbing numbers this past week about the amount of PC players currently playing Multiplayer (which was fantastic). What wasn't fantastic was the percentage of those numbers who were playing on stolen copies of the game on stolen / cracked CD keys of pirated copies (and that was only people playing online).
Not sure if I can share the exact numbers or percentage of PC players with you, but I'll check and see; if I can I'll update with them. As the amount of people who pirate PC games is astounding. It blows me away at the amount of people willing to steal games (or anything) simply because it's not physical or it's on the safety of the internet to do."
Pape
Erian Algard
05-08-2008, 13:56
Ma se il 90% dei server non fa manco il controllo del seriale, tant'evvero che con una sola copia del gioco io e mio fratello giochiamo in contemporanea praticamente su tutti i server. E sono server anche dove si gioca seriamente.
sommojames
05-08-2008, 13:58
Ma se il 90% dei server non fa manco il controllo del seriale, tant'evvero che con una sola copia del gioco io e mio fratello giochiamo in contemporanea praticamente su tutti i server. E sono server anche dove si gioca seriamente.
Ma roftl, ma allroa son loro ingenui che non fanno il controllo del seriale.
Alberto Falchi
05-08-2008, 13:59
Ma roftl, ma allroa son loro ingenui che non fanno il controllo del seriale.
Sono loro scemi o chi lo copia?
Pape
Erian Algard
05-08-2008, 14:00
Ho il gioco da Dicembre ed ho beccato UN solo server che fa il controllo del seriale in modo chiaro(scrivendolo mentre si connette). Posto che molti altri magari lo fanno "in ombra" è innegabile che spesso e volentieri il controllo non c'è.
sommojames
05-08-2008, 14:02
Sono loro scemi o chi lo copia?
Pape
I pirati saranno anche criminali, ma loro sono inegnui ad essere buoni.
sommojames
05-08-2008, 14:13
Ho il gioco da Dicembre ed ho beccato UN solo server che fa il controllo del seriale in modo chiaro(scrivendolo mentre si connette). Posto che molti altri magari lo fanno "in ombra" è innegabile che spesso e volentieri il controllo non c'è.
Tra l'atro basterebbe gestire le autenticazioni in maniera centralizzata sfruttando un'architettura basata su relying party ed identity provider.
Assassin's Creed su console ha stravenduto: su PC non se lo è comprato quasi nessuno.
E' uscito 6 mesi dopo su PC. 6 mesi SEI MESI! Poi ti vieni a lamentare che non vende?
Ma basta con questa ipocrisia basta.
Erian Algard
05-08-2008, 14:43
E' uscito 6 mesi dopo su PC. 6 mesi SEI MESI! Poi ti vieni a lamentare che non vende?
Quoto. Tra l'altro in sei mesi più o meno tutti hanno capito che non era un gioco di livello. Chi vuoi se lo compri.
Comunque secondo me se i giochi vendono poco su PC è perchè per ogni sistema adatto al gamging ci sono dieci x360 e dieci PS3.
Soulbringer
05-08-2008, 15:07
Quoto. Tra l'altro in sei mesi più o meno tutti hanno capito che non era un gioco di livello. Chi vuoi se lo compri.
Sono d'accordo...è facile dire che le controparti pc dei cosidetti "blockbuster" vendono poco!per forza su console ci sono stati mesi se non anni prima!!!!(vedi halo 2 :rolleyes: :rolleyes: ).
Però per me la rovina del mercato pc è causata da un fattore composto:
- da un lato l'ignoranza della gente e dal fatto che i maggiori venditori di pc (gli ipermercati) vendono schifezze;
- dall'altro lato sicuramente la pirateria...suvvia quante volte avete sentito qualcuno dire: "Si è bello giocare, ma per 1 gioco non spenderei mai 50€ costa troppo..." che tristezza ragazzi, che tristezza..:rolleyes: e sapete perchè?perché il prezzo giusto secondo questa gente sarebbe 0€...non apprezzano il lavoro fatto da altri e non sanno dare un giusto valore alle cose. Purtroppo questa è la realtà italiana di oggi...:cry:
||ElChE||88
05-08-2008, 15:10
- dall'altro lato sicuramente la pirateria...suvvia quante volte avete sentito qualcuno dire: "Si è bello giocare, ma per 1 gioco non spenderei mai 50€ costa troppo..." che tristezza ragazzi, che tristezza..:rolleyes: e sapete perchè?perché il prezzo giusto secondo questa gente sarebbe 0€...non apprezzano il lavoro fatto da altri e non sanno dare un giusto valore alle cose. Purtroppo questa è la realtà italiana di oggi...:cry:
Ma infatti... è pieno di gente che piraterebbe i giochi budget. Robe da matti. :rolleyes:
Soulbringer
05-08-2008, 15:21
Ma infatti... è pieno di gente che piraterebbe i giochi budget. Robe da matti. :rolleyes:
Eh si...il bello è che si appoggiano tutti sulla storia dei 50€ a gioco...
Io da pochi mesi a questa parte mi sono comprato fior fior di capolavori a prezzi ragionevolissimi: STALKER a 10€ nuovo, la collector's di Oblivion a 5,9€ usata, per non parlare della marea di titoli bellissimi che danno in omaggio con le riviste.
Perciò smettiamola di dire che costano troppo...basta cercare, aspettare qualche mese e avere un minimo di onestà! :O
sommojames
05-08-2008, 15:27
Per favore non facciamo passare il pensiero che i consolari piratano meno dei pcisti perche' son piu' virtuosi, ma perche' o non possono, o non son capaci.
Sono d'accordo...è facile dire che le controparti pc dei cosidetti "blockbuster" vendono poco!per forza su console ci sono stati mesi se non anni prima!!!!(vedi halo 2 :rolleyes: :rolleyes: ).
Però per me la rovina del mercato pc è causata da un fattore composto:
- da un lato l'ignoranza della gente e dal fatto che i maggiori venditori di pc (gli ipermercati) vendono schifezze;
Effettivamente sulle console non c'è la pirateria...vero??:rolleyes:
Quello che stà accadendo è solo una politica adottata dalla grandi case, dovuto alle potenze come sony e microsoft.
Il mercato console ormai è diventato grande..talmente grande da offuscare quello pc.
C'è poco ormai da parlare...i giochi pc sono conversione e/o multipiatta di quelli console, quindi la qualità è la medesima, al massimo può essere un pelo migliore su pc sotto il profilo grafica con i suoi relativi fps, però la maggior parte soffrono di rallentamenti, non dovuto da mancanza di potenza vga o cpu, ma dal fatto che i giochi pc non sono ottimizzati, visto le configurazioni molteplici che si possono fare, questo su console non accade, visto che la macchina è sempre e sola una per tutti, quindi l'ottimizzazione riesce a portare il gioco ad una qualità superiore, che non è dovuta da quanti fps fà, o dal dettaglio in hd (visto che giocare su un full hd o un hd ready, la differenza non è abissale, come giocare su un full hd da 1 xbox360 che applica lo scaling).
;)
||ElChE||88
05-08-2008, 15:28
Per favore non facciamo passare il pensiero che i consolari piratano meno dei pcisti perche' son piu' virtuosi, ma perche' o non possono, o non son capaci.
Eh? :confused:
Ho detto giochi budget, non giochi budget PC.
Soulbringer
05-08-2008, 15:35
Quello che stà accadendo è solo una politica adottata dalla grandi case, dovuto alle potenze come sony e microsoft.
Il mercato console ormai è diventato grande..talmente grande da offuscare quello pc.
C'è poco ormai da parlare...i giochi pc sono conversione e/o multipiatta di quelli console, quindi la qualità è la medesima, al massimo può essere un pelo migliore su pc sotto il profilo grafica con i suoi relativi fps, però la maggior parte soffrono di rallentamenti, non dovuto da mancanza di potenza vga o cpu, ma dal fatto che i giochi pc non sono ottimizzati, visto le configurazioni molteplici che si possono fare, questo su console non accade, visto che la macchina è sempre e sola una per tutti, quindi l'ottimizzazione riesce a portare il gioco ad una qualità superiore, che non è dovuta da quanti fps fà, o dal dettaglio in hd (visto che giocare su un full hd o un hd ready, la differenza non è abissale, come giocare su un full hd da 1 xbox360 che applica lo scaling).
;)
Non sono d'accordo...la pirateria su console sarà il 10% di quella su pc, perchè:
1) Gli utenti console non sono generalmente degli "smanettoni" e per loro la ps3 o l'xbox360 rimane la classica "scatola magica";
2) Una console deve essere modificata per accettare DVD masterizzati;
Di conseguenza la pirateria danneggia molto di + il mercato pc che qllo console.
Inoltre penso che, escludendo pochissimi titoli, la qualità dei giochi PC sia mediamente superiore: grafica più bella, giocabilità migliore e tipi di giochi (i miei preferiti tra l'altro) esclusivi come Neverwinter Nights 2, Starcraft, Diablo ecc ecc..
Alberto Falchi
05-08-2008, 15:39
Cuccioli... i giocatori PC non possono aspettare 6 mesi. è per quello che un gioco non vende. Proprio come COD4, immagino :-). E GRID? E Need for Speed? E tutti i giochi che escono in contemporanea ma su PC non vendono? Dove li metti?
Pape
Soulbringer
05-08-2008, 15:43
Cuccioli... i giocatori PC non possono aspettare 6 mesi. è per quello che un gioco non vende. Proprio come COD4, immagino :-). E GRID? E Need for Speed? E tutti i giochi che escono in contemporanea ma su PC non vendono? Dove li metti?
Pape
Ma tu dove li prendi i dati di vendita? :)
Non sono d'accordo...la pirateria su console sarà il 10% di quella su pc, perchè:
1) Gli utenti console non sono generalmente degli "smanettoni" e per loro la ps3 o l'xbox360 rimane la classica "scatola magica";
2) Una console deve essere modificata per accettare DVD masterizzati;
Di conseguenza la pirateria danneggia molto di + il mercato pc che qllo console.
Inoltre penso che, escludendo pochissimi titoli, la qualità dei giochi PC sia mediamente superiore: grafica più bella, giocabilità migliore e tipi di giochi (i miei preferiti tra l'altro) esclusivi come Neverwinter Nights 2, Starcraft, Diablo ecc ecc..
Hai una stima?? e bravo...ma in base a cosa e a quali calcoli li hai fatti??:asd:
1) gli utenti console ad oggi sono anche quei giocatori pc, che hanno capito l'andamento del mercato..quindi di smanettoni ce ne sono..un appunto: l'utente che ha avuto sempre console è in grado di smanettare..credimi!
2) una console può essere modificata per vari motivi..una fra tutte il gioco pirata.;)
La pirateria danneggia qualunque mercato, a prescindere da quale esso sia.
La qualità dei titoli non è solo nei pc, anzi indubbiamente da qualche anno a questa parte e solo su console ;)
Alberto Falchi
05-08-2008, 15:47
Li pubblicano i publisher. E li trovi su VGCharts. E ho parecchi amici fra i distributori :-)
Pape
Pape
devono creare un sistema anti-pirateria e bo, se non lo faranno allora continuerà ad andare avanti così la storia del pc, devono fare di più, ma non solo gli sviluppatori, anche la MS!!, con interventi già nel sistema operativo, io non sono un esperto, ma son sicuro che qualcosa se si impegnassero un pò gli esperti del settore si riuscirebbe a tirare fuori, e cavolo alcuni giochi manco usciti son già piratati!!!qua ci sono dei grossi problemi non piccoli, però nessuno se ne interessa....:rolleyes:
Erian Algard
05-08-2008, 15:49
Da Gesù:asd:
devono creare un sistema anti-pirateria e bo, se non lo faranno allora continuerà ad andare avanti così la storia del pc, devono fare di più, ma non solo gli sviluppatori, anche la MS!!, con interventi già nel sistema operativo, io non sono un esperto, ma son sicuro che qualcosa se si impegnassero un pò gli esperti del settore si riuscirebbe a tirare fuori, e cavolo alcuni giochi manco usciti son già piratati!!!qua ci sono dei grossi problemi non piccoli, però nessuno se ne interessa....:rolleyes:
Ancora..questa storia esiste anche per le console...è una scusa che ormai non regge più!
Il mercato ormai gira sulla console, il mercato su pc andrà a chiudersi sempre di più, rimanendo per pochi, fin quando non tornerà "di moda" ;) , o fin quando non unificheranno il settore console pc.
Questo è molto probabile..e tempo indietro lessi che immetteranno nel mercato un lettore da pc che legge anche i giochi della xbox360, ora non sò se era vero o no, però l'idea mi stuzzica e parecchio.:oink:
Eh si...il bello è che si appoggiano tutti sulla storia dei 50€ a gioco...
Io da pochi mesi a questa parte mi sono comprato fior fior di capolavori a prezzi ragionevolissimi: STALKER a 10€ nuovo, la collector's di Oblivion a 5,9€ usata, per non parlare della marea di titoli bellissimi che danno in omaggio con le riviste.
Perciò smettiamola di dire che costano troppo...basta cercare, aspettare qualche mese e avere un minimo di onestà! :O
Mi raccomando, accertati anche se il gioco può essere rivenduto, acquistato usato, e prestato, perchè a volte è espressamente vietato dai detentori dei diritti d'autore. ;)
Soulbringer
05-08-2008, 15:56
Hai una stima?? e bravo...ma in base a cosa e a quali calcoli li hai fatti??:asd:
1) gli utenti console ad oggi sono anche quei giocatori pc, che hanno capito l'andamento del mercato..quindi di smanettoni ce ne sono..un appunto: l'utente che ha avuto sempre console è in grado di smanettare..credimi!
2) una console può essere modificata per vari motivi..una fra tutte il gioco pirata.;)
La pirateria danneggia qualunque mercato, a prescindere da quale esso sia.
La qualità dei titoli non è solo nei pc, anzi indubbiamente da qualche anno a questa parte e solo su console ;)
Primo non sono calcoli, poi tutti sanno che un gioco console vende molto d + che per pc di conseguenza è OVVIO che ci sia + pirateria nel mondo dei computer..il numero di giocatori delle 2 piattaforme non è tanto differente per me, di conseguenza, dove sono tt le copie nn vendute su pc?piratate ovvio..
Li pubblicano i publisher. E li trovi su VGCharts. E ho parecchi amici fra i distributori :-)
Pape
Scusa, il link sarebbe questo?
http://www.vgcharts.com/
Macché sistema antipirateria...è la gente che si deve svegliare...poi il sistema antipirateria invulnerabile non esiste, anche starforce sembrava perfetto poi lo hanno bucato cmq..
||ElChE||88
05-08-2008, 16:29
Questo è molto probabile..e tempo indietro lessi che immetteranno nel mercato un lettore da pc che legge anche i giochi della xbox360, ora non sò se era vero o no, però l'idea mi stuzzica e parecchio.:oink:
La vedo difficile. I giochi console sono fatti per girare su hardware specifico... l'unica soluzione è l'emulazione, che però richiede moltissime risorse (per emulare la PS2 ci vogliono dei PC decenti, figuriamoci per le console Next-Gen).
Alberto Falchi
05-08-2008, 16:38
Scusa, il link sarebbe questo?
http://www.vgcharts.com/
No, questo
http://www.vgchartz.com/
Praticamente, i giochi PC nemmeno sono in classifica, tolti rari casi ^_^
Pape
Soulbringer
05-08-2008, 16:52
No, questo
http://www.vgchartz.com/
Praticamente, i giochi PC nemmeno sono in classifica, tolti rari casi ^_^
Pape
Mmm però sotto World->compare consoles nn dà nemmeno la voce pc...:confused:
Alberto Falchi
05-08-2008, 16:53
Mmm però sotto World->compare consoles nn dà nemmeno la voce pc...:confused:
La maggior parte, vengono così poco che non sono considerati. I titoli che hanno venduto, di solito, sono indicati. WoW, the Sims, HL2 e via dicendo sono tutti in lista. Mica è colpa loro se non ha senso tenere traccia di poche centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo :-)
Pape
Soulbringer
05-08-2008, 16:57
La maggior parte, vengono così poco che non sono considerati. I titoli che hanno venduto, di solito, sono indicati. WoW, the Sims, HL2 e via dicendo sono tutti in lista. Mica è colpa loro se non ha senso tenere traccia di poche centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo :-)
Pape
Non credo però che le vendite siano così scarse...oblivion nn è nemmeno in classifica e si che un pò ha venduto. Magari si dedica d + alle vendite di titoli per console..
Soulbringer
05-08-2008, 17:01
Poi scusa per esempio stalker ha venduto 1,65 milioni di copie e però sul sito nn ce ne è traccia... http://www.4news.it/2Tech/S_T_A_L_K_E_R_:_1_65_milioni_di_copie_vendute_in_tutto_il_mondo-1124.html
Alberto Falchi
05-08-2008, 17:15
Non credo però che le vendite siano così scarse...oblivion nn è nemmeno in classifica e si che un pò ha venduto. Magari si dedica d + alle vendite di titoli per console..
I dati sono quelli delle grosse catene commerciali in tutto il mondo. A quanto pare, questi milioni di copie sono tutti venduti online o da negozi indipendenti.
A mio avviso, VGChartz si basa sul sell out. I dati dei distributori (e di questo sono certo) si basano sul sell in.
Pape
Incredibile vedere come il Wii detenga quasi il 50% del mercato. La sagra dei casual gamers.
Mister Tarpone
05-08-2008, 17:43
Incredibile vedere come il Wii detenga quasi il 50% del mercato. La sagra dei casual gamers.
dai compralo anche te... :sofico:
sommojames
05-08-2008, 18:16
Gaurdati la classifica di tutti i giochi che hanno venduto più di 1 milione di copie (che cmq è incompleta, si sono scordati un sacco di giochi per PC). I primi 10 sono tutti della Nintendo.
A quanto pare alla gente frega un cavolo di impostazioni pc , filtri e ultra grafica , la gente vuole "inserire a monetina" e divertirsi subito :D :sofico:
Ormai e purtroppo , il pc e' diventato l'ultima ruota del carro nell'industria del gaming , questa e' la nuda e cruda realta' , e' tutto questo , in buona parte , "grazie" alla pirateria :doh:
Forse adesso , qlkno incomincia a capire le conseguenze devastanti della pirateria ... quindi ragazzi
No money no party ! :asd:
appleroof
05-08-2008, 18:25
A quanto pare alla gente frega un cavolo di impostazioni pc , filtri e ultra grafica , la gente vuole "inserire a monetina" e divertirsi subito :D :sofico:
Ormai e purtroppo , il pc e' diventato l'ultima ruota del carro nell'industria del gaming , questa e' la nuda e cruda realta' , e' tutto questo , in buona parte , "grazie" alla pirateria :doh:
Forse adesso , qlkno incomincia a capire le conseguenze devastanti della pirateria ... quindi ragazzi
pur non avendo una consolle, e reputando la "guerra" consolle vs pc una str...ata pazzesca (con buona pace di entrambe le fazioni che mi sono fatto amiche contemporaneamente :asd: :stordita: ), non fà una piega il tuo discorso, è una realtà obiettiva.
Veramente io parlavo di Wii vs X360 e PS3 :doh:.
Cosa c'entra un confronto con il PC? Inserire la monetina invece di pensare ai filtri? Beh preferisco pensare ai filtri e giocare a Neverwinter Nights piuttosto che inserire la motina e giocare a Wii Sports. Ma guarda un po dove stiamo andando a finire.
appleroof
05-08-2008, 18:43
Cosa c'entra un confronto con il PC? Inserire la monetina invece di pensare ai filtri? Beh preferisco pensare ai filtri e giocare a Neverwinter Nights piuttosto che inserire la motina e giocare a Wii Sports. Ma guarda un po dove stiamo andando a finire.
io non ho seguito il discorso, in effetti, però in generale sul mondo del gaming per pc (esclusivamente per pc, ovvio), ripeto, non ha assolutamente torto secondo me....
Alberto Falchi
05-08-2008, 18:47
Ma quanti anni hai? Sembri quei vecchi rinco che al parco, quando vedono due ragazzi che limonano, stanno lì a criticare, sputare sentenze e parlare dei loro vecchi tempi ^____^
Non è che i tuoi gusti sono l'ideale artistico a cui aspirare, eh ^_^
Pape
||ElChE||88
05-08-2008, 18:50
Ma quanti anni hai? Sembri quei vecchi rinco che al parco, quando vedono due ragazzi che limonano, stanno lì a criticare, sputare sentenze e parlare dei loro vecchi tempi ^____^
Pape
Tanto, come ai vecchi rinco, nessuno gli da corda. :D
Pape
E dopo che ha definito beijing 2008 casual gaming,diciamo che inizio a nutrire dei forti dubbi sulle conoscenze tecniche di joxer!:stordita:
Pape
Se apprezzare gli rpg classici e disprezzare i giochini del Wii vuol dire essere un vecchio rinco allora sono un vecchio rinco :Prrr:.
Pape
ma cosa dici e cosa dite, joxer sarà anche contorto a volte, ma alla fine le idee sono le sue, ed è solo da elogiare perchè non pensa di massa, ma ha una sua lineea di pensiero ben precisa e che voi non siate d'accordo ok, ma non sputate sentenze, e io gli do ragione sul casual gaming, e bello, ma quando arriva a contaminare un pò tutto il settore e cavolo se capisco la rabbia di joxer, già i videogiochi sono considerati dai più una cosa per bimbi, e in più tutto ciò che era da salagiochi stà diventando pure da piattaforma, arrivando anche a rovinare alcuni generi, no nemmeno io ci stò...:mad:
Se apprezzare gli rpg classici e disprezzare i giochini del Wii vuol dire essere un vecchio rinco allora sono un vecchio rinco :Prrr:.
siamo in 2 ehehehe :D :D :D
ma cosa dici e cosa dite, joxer sarà anche contorto a volte, ma alla fine le idee sono le sue, ed è solo da elogiare perchè non pensa di massa, ma ha una sua lineea di pensiero ben precisa e che voi non siate d'accordo ok, ma non sputate sentenze, e io gli do ragione sul casual gaming, e bello, ma quando arriva a contaminare un pò tutto il settore e cavolo se capisco la rabbia di joxer, già i videogiochi sono considerati dai più una cosa per bimbi, e in più tutto ciò che era da salagiochi stà diventando pure da piattaforma, arrivando anche a rovinare alcuni generi, no nemmeno io ci stò...:mad:
Qui tutti esprimiamo idee personali,e quindi non è di certo l'unico! :O
la pirateria e' un fattore, poi il costo non indifferente per un pc di livello e il fatto che molti giochi ormai sono della beta che testiamo noi pagandoli a prezzo pieno e poi escono 60 patch di correzione, per questo il gaming su pc va male.
comunque l'anno scorso e quest anno sono usciti fior di gioconi, anche se spess oin ritardo rispetto alle console.
sommojames
05-08-2008, 20:57
siamo in 2 ehehehe :D :D :D
Facciamo il trio di vecchietti? :D
Facciamo il trio di vecchietti? :D
ok però io dopo le 10 di sera a nanna che poi devo andare alle 5 di mattina a vedere cantieri e a rompere le balle alla gente sui tram!:asd:
appleroof
05-08-2008, 21:05
ok però io dopo le 10 di sera a nanna che poi devo andare alle 5 di mattina a vedere cantieri e a rompere le balle alla gente sui tram!:asd:
:asd: :asd: :asd:
poi il costo non indifferente per un pc di livello
Questo era un problema negli anni passati non ora però ormai è troppo tardi e le console hanno preso il sopravvento.
Questo era un problema negli anni passati non ora però ormai è troppo tardi e le console hanno preso il sopravvento.
quello è comunque un lusso farsi un mega pc per giocare, tanto quanto quello di comprarsi una poltrona in pelle di cervo e un lcd da 50 pollici per giocare con la ps3...., se uno sa spendere con 1500 euro si porta a casina bella mouse-tastiera-stampante-mattone(case)e monitor lcd...., per la 360, cosa spendi di 360 piu televisore lcd? se sai spendere 800-900 euro piu metti 100 euro di giochi per iniziare, ma con la 360 poi cosa ci fai? ci fai tutto quello che fai con un pc? mi pare di no...:mbe: , quindi il problema non è il prezzo...
Alberto Falchi
06-08-2008, 00:12
già i videogiochi sono considerati dai più una cosa per bimbi, e in più tutto ciò che era da salagiochi stà diventando pure da piattaforma, arrivando anche a rovinare alcuni generi, no nemmeno io ci stò...:mad:
Il fatto è che i videgiochi non sono più considerati per bimbi. E soprattutto, non sono più considerati dei divertimenti per segaioli privi di vita sociale. Ed è grazie alle console e soprattutto al Wii che il videogioco si è esteso al di fuori della nicchia (un processo iniziato con la PlayStation), e chi gioca non è più considerato un pipparolo incallito ^__^.
Non mi ricordo chi dell'industry disse una cosa molto intelligente: qualcosa del tipo (non ricordo le parole precise) "che il videogioco sia arrivato a tutti i livelli sociali lo si capisce dalle pagine dedicate dalla stampa generalista al Wii".
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 00:14
è il disprezzo che non capisco ^___^.
Io per dire sono un fanatico del prog rock anni 60/70, IMHO mai raggiunto come vetta, però non mi sento di dire che la musica attuale è il male. Certo... i Tokyo Hotel mi fanno ribrezzo... però se alla gente piace questo, non mi inferocisco... e continuo ad ascoltare i Camel e i Jefferson Airplane :-)
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 00:14
Quel tubo perché non lo sposti un po' più a destra? ROTFL ^__^
Pape
Il fatto è che i videgiochi non sono più considerati per bimbi. E soprattutto, non sono più considerati dei divertimenti per segaioli privi di vita sociale. Ed è grazie alle console e soprattutto al Wii che il videogioco si è esteso al di fuori della nicchia (un processo iniziato con la PlayStation), e chi gioca non è più considerato un pipparolo incallito ^__^.
Non mi ricordo chi dell'industry disse una cosa molto intelligente: qualcosa del tipo (non ricordo le parole precise) "che il videogioco sia arrivato a tutti i livelli sociali lo si capisce dalle pagine dedicate dalla stampa generalista al Wii".
Pape
Il Wii ha fatto vedere a chi non conosce i videogiochi che queste sono giochini semplici da fare in famiglia anche con la nonna. Questo è un concetto sbagliatissimo. I videogiochi sono Bioshock non Wii Sports.
Il Wii ha fatto vedere a chi non conosce i videogiochi che queste sono giochini semplici da fare in famiglia anche con la nonna. Questo è un concetto sbagliatissimo. I videogiochi sono Bioshock non Wii Sports.
Non sminuirei così il Wii. E' stato acquistato anche da moltissime persone che giocano ai videogiochi che tu definisci 'seri' come Bioshock, non solo da famigliole. Secondo me i videogiochi sono Bioshock e il Wii, una console che ha allargato un po' gli orizzonti di un'industria che si stava un po' troppo fossilizzando.
sommojames
06-08-2008, 08:05
Pape
Per la maggior parte della gente è ancora così, ed il Wii manco sanno cos'è, al massimo conoscono la Playstation, senza manco sapere che adesso c'è la 3, giusto il marchio conoscono.
Darrosquall
06-08-2008, 08:36
io ho il wii a casa e sinceramente non sono dispiaciuto. Anzi, perlomeno offre qualcosa di diverso rispetto a ps3/360, che oramai considero dei pc castrati :D i giochi comunque ci sono, basta andarli a cercare... no more heroes, mario galaxy, super smash bros brawl, metroid corrupted, in futuro mad world, la conversione di okami e via discorrendo. Non vendono come wii sports e compagnia, ma ciò non toglie che ci stanno.
Ah, dimenticavo anche il nuovo fatal frame 4... La roba c'è per wii, il nuovo aggeggio da mettere sul wiimote è molto interessante visto che permetterà proprio movimenti 1:1, anche se con un po' di ritardo ho notato, beh, non sono "disperato" dal punto di vista videoludico.
Lo sono maggiormente su ps3 dove a parte mgs4, gioco per il quale avrei comprato anche da sola la console, non vedo tantissimo altro, o sono tutti TBA, e la 360 che da quando ho upgradato il pc, è spenta da più di un mese inesorabilmente.
Alberto Falchi
06-08-2008, 09:06
ROTFL
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 09:08
Per la maggior parte della gente è ancora così, ed il Wii manco sanno cos'è, al massimo conoscono la Playstation, senza manco sapere che adesso c'è la 3, giusto il marchio conoscono.
Eppure, quasi il 50% delle console vendute è un Wii, e la PlayStation perde terreno dappertutto (tranne che in Italia).
NOn basare i tuoi giudizi sul mondo guardando solo quello che ti sta attorno.
Pape
Darrosquall
06-08-2008, 09:09
fermo restando che sono cazzate sostanzialmente, all'uni sapendo che amo i videogiochi, tutti mi chiedono "ma hai la wii?Deve essere una figata!" :D
sommojames
06-08-2008, 09:25
Eppure, quasi il 50% delle console vendute è un Wii, e la PlayStation perde terreno dappertutto (tranne che in Italia).
NOn basare i tuoi giudizi sul mondo guardando solo quello che ti sta attorno.
Pape
Sta di fatto che moltissima gente considera i videogiochi come passatempo da bimbominkia.
Ma un bel IMHO quando lo metti? Il tuo punto di vista non è legge...:O Nemmeno a me piacciono i giochi del wii ma se al resto del mondo piacciono,me ne faccio una ragione pur non capendone il motivo.
Ma un bel IMHO quando lo metti? Il tuo punto di vista non è legge...:O Nemmeno a me piacciono i giochi del wii ma se al resto del mondo piacciono,me ne faccio una ragione pur non capendone il motivo.
ok quoto, ma fino a che rimangono a cuocere nel loro brodo casual...se iniziano a contaminare come è sucesso con le console con il pc...allora suma appost...:doh: me ce lo vedo half life party 2010....:oink:
ROTFL
Pape
Bah certo che non ti capisco. Lavori per una rivista dedicata al gaming su pc e difendi strenuamente le console e il sistema che sta portando il pc verso l'abisso.
Il relativismo spesso è un male della nostra società. Il fatto che Bioshock sia un capolavoro e che wii sports sia un'insieme di giochini per giocatori della domenica lo ritengo una verità assoluta.
Sul discorso PC vs X360 e PS3 si può discutere e dipende dai gusti personali però sul resto non ci sono margini di argomentazioni.
Alberto Falchi
06-08-2008, 09:40
Sta di fatto che moltissima gente considera i videogiochi come passatempo da bimbominkia.
Rubadisco: non guardare alla tua piccola cerchia di conoscenze. Ormai, soprattutto all'estero, il videogioco ha tanta dignità quando il cinema, o la musica. Per dire: tutte le università (tranne ovviamente quelle italiane) hanno corsi dedicati allo sviluppo dei videogiochi, e all'estero è pieno di libri e saggi dedicati ai videogame. Del resto, un'industria che supera il cinema in quanto a fatturati tanto di nicchia ho mal considerata non è. C'è sempre qualche vecchio idiota che non sa accettare il passo dei tempi... c'è anche chi considera il rock la musica del diavolo... ma non sono certo indicativi della percezione di un media.
Pape
anche secondo me....il gaming impegnato, per quanto riguarda amici e conoscenti, risiede ancora molto su pc, con moddate modifiche al pc , insomma già prima di giocare ci passi 3 ore sul gioco! se non è vera passione questa ;) , però non voglio quantificare nulla, ognuno la vive come vuole, però ai fatti, e come un cuoco che cucina alla veloce e uno che si cura dalla mise-en place fino al servizio....magari il risultato del piatto is the same ma il cuoco meticoloso cmq ha dimostrato di avere più passione...:cool:
ok quoto, ma fino a che rimangono a cuocere nel loro brodo casual...se iniziano a contaminare come è sucesso con le console con il pc...allora suma appost...:doh: me ce lo vedo half life party 2010....:oink:
Non c'è pericolo...Ci saranno sempre i giochi più "adulti"...
ps ma quante seghe mentali vi fate?:D
Il relativismo spesso è un male della nostra società. Il fatto che Bioshock sia un capolavoro e che wii sports sia un'insieme di giochini per giocatori della domenica lo ritengo una verità assoluta.
Finchè non capirai che la tua opinione non è uno "standard assoluto" c'è poco da poter discutere.Aldilà del fatto che bioshock non è un capolavoro per tutti,quindi anche in questo caso un bel IMHO ci stà tutto,wii sports non punta ad essere un capolavoro ma un qualcosa di più immediato e divertente da giocare in gruppo!
Erian Algard
06-08-2008, 09:45
wii sports......:muro: buono giusto per fare una partita con gli amici dopo essersi ciuccati a cena :asd: in quel caso si:asd: Se non è casual quello. Mi vorreste far credere che giocate a wii sports perchè avete davvero voglia di giocare a wii sports, magari anche da soli?:asd:
Alberto Falchi
06-08-2008, 09:45
Bah certo che non ti capisco. Lavori per una rivista dedicata al gaming su pc e difendi strenuamente le console e il sistema che sta portando il pc verso l'abisso.
Io collaboro anche per le riviste di console. E tendo a essere una persona oggettiva, non un fanboy. E ciò che sta portando il PC verso il basso non sono certo le console, quanto una certa utenza incapace di comprare addirittura i giochi allegati a una manciata di euro alle riviste, copiandosi pure quelli ^_^
Oltre a una serie di altri problemi, fra cui alcune pessime scelte commerciali di ATI e NVIDIA e la pretesa che il giocatore PC debba conoscere e sapere aggiornare l'hardware... è come se un appassionato di automobili sportive dovesse necessariamente sapere come mettere mani al motore.
Zelda ha una profondità che Bioshock se la sogna, per non parlare di Mario Galaxy. Bioshock, tra l'altro, lo ritengo uno dei giochi più sopravvalutati. Bello, per carità, ma sinceramente non mi sembra che abbia aggiunto niente al panorama, oltre alla trama (anzi, ritengo che abbia tolto tantissimo ai titoli a cui si ispira, dal punto di vista del level design e dello sviluppo del personaggio)
Pape
Erian Algard
06-08-2008, 09:46
Finchè non capirai che la tua opinione non è uno "standard assoluto" c'è poco da poter discutere.Aldilà del fatto che bioshock non è un capolavoro per tutti,quindi anche in questo caso un bel IMHO ci stà tutto,wii sports non punta ad essere un capolavoro ma un qualcosa di più immediato e divertente da giocare in gruppo!
No. In questo caso l'imho lo mette chi dice che Bioshock non è un capolavoro.
Alberto Falchi
06-08-2008, 09:49
ROTFL, nemmeno stessimo parlando della qualità artistica di Wagner rapportata ai Tokio Hotel...
Pape
Credo che la media voto di 95 della versione pc e x360 unità alla miriade di premi vinti per scelta di critica e pubblico stiano a dimostrare come Bioshock sia un capolavoro assoluto.
Non c'è pericolo...Ci saranno sempre i giochi più "adulti"...
ps ma quante seghe mentali vi fate?:D
se per adulto tu intendi sangue....io comunque, come al solito lol , credo di non essermi spiegato bene( :help: ) non voglio vedere che tutto si contamina di sti casual game, su pc fino a che rimangono tipo retro-gaming ok, ma diventare giochi "seri" no!
Erian Algard
06-08-2008, 09:49
E ciò che sta portando il PC verso il basso non sono certo le console, quanto una certa utenza incapace di comprare addirittura i giochi allegati a una manciata di euro alle riviste, copiandosi pure quelli ^_^
Oltre a una serie di altri problemi, fra cui alcune pessime scelte commerciali di ATI e NVIDIA e la pretesa che il giocatore PC debba conoscere e sapere aggiornare l'hardware... è come se un appassionato di automobili sportive dovesse necessariamente sapere come mettere mani al motore.
Sono anche le console, più tutto quello che hai detto dopo. Il punto è che su console ormai è difficile piratare. Stop. La play 2 col cavolo che avrebbe venduto quello che ha venduto se non fosse stato possibile piratarla...un pò come per Windows:asd:
Se non risolvono sta cosa su pc auguri....
Darrosquall
06-08-2008, 09:50
Io collaboro anche per le riviste di console. E tendo a essere una persona oggettiva, non un fanboy. E ciò che sta portando il PC verso il basso non sono certo le console, quanto una certa utenza incapace di comprare addirittura i giochi allegati a una manciata di euro alle riviste, copiandosi pure quelli ^_^
Zelda ha una profondità che Bioshock se la sogna, per non parlare di Mario Galaxy. Bioshock, tra l'altro, lo ritengo uno dei giochi più sopravvalutati. Bello, per carità, ma sinceramente non mi sembra che abbia aggiunto niente al panorama, oltre alla trama (anzi, ritengo che abbia tolto tantissimo ai titoli a cui si ispira, dal punto di vista del level design e dello sviluppo del personaggio)
Pape
un bel quote su bioshock, però andremmo off topic quindi non esagero :D
Erian Algard
06-08-2008, 09:50
ROTFL, nemmeno stessimo parlando della qualità artistica di Wagner rapportata ai Tokio Hotel...
Pape
Scusa eh, ma basta vedere già solo i voti che ha preso per valutare Bioshock già da una certa base di partenza....
wii sports......:muro: buono giusto per fare una partita con gli amici dopo essersi ciuccati a cena :asd: in quel caso si:asd: Se non è casual quello. Mi vorreste far credere che giocate a wii sports perchè avete davvero voglia di giocare a wii sports, magari anche da soli?:asd:
E quindi? Se alla gente piace...;)
Erian Algard
06-08-2008, 09:56
E quindi? Se alla gente piace...;)
Nono non hai capito che intendevo. Wii sports è casual gaming per il semplice fatto che è un game che il 90% delle volte è giocato saltuariamente o solo in determinate circostanze(vedi presenza di amici\ragazza ecc.). Che piaccia no problem, ma non potete dire che non è un gioco basato sul casual gaming più puro.
Si certo...:rolleyes: Un parere su qualsiasi videogioco o forma d'arte è sempre soggettivo!
Credo che la media voto di 95 della versione pc e x360 unità alla miriade di premi vinti per scelta di critica e pubblico stiano a dimostrare come Bioshock sia un capolavoro assoluto.
:blah:
E quindi crysis secondo la tua teoria è un capolavoro?:D
Erian Algard
06-08-2008, 09:58
Eh beh allora si dovrebbe mettere l'imho ovunque:asd:
Nono non hai capito che intendevo. Wii sports è casual gaming per il semplice fatto che è un game che il 90% delle volte è giocato saltuariamente o solo in determinate circostanze(vedi presenza di amici\ragazza ecc.). Che piaccia no problem, ma non potete dire che non è un gioco basato sul casual gaming più puro.
Non hai capito te...Lo sò benissimo che è un casual gaming!:D Il punto è che joxer disprezza proprio la categoria ed è convinto che tutti debbano fare altrettanto!:)
Eh beh allora si dovrebbe mettere l'imho ovunque:asd:
Ah bhè mica ci vuole un mese per metterlo...:D
Ma non è vero io non la ho letta questa affermazione di Joxer, e poi basta con questi IMHO è ovvio che se uno scrive qui è un suo parere e non la legge assoluta, non siamo Jesu Cristo...
Erian Algard
06-08-2008, 10:15
Ma non è vero io non la ho letta questa affermazione di Joxer, e poi basta con questi IMHO è ovvio che se uno scrive qui è un suo parere e non la legge assoluta, non siamo Jesu Cristo...
Quoto. IMHO:asd:
Ma i post li leggete?:asd:
Erian Algard
06-08-2008, 10:22
Embè li non c'è scritto quello che hai detto:asd: sbagliato a quotare?:asd:
Li si difendeva da chi lo accusava di essere un vecchio rinco perchè gli piacciono gli rpg vecchio stile:asd:
Embè li non c'è scritto quello che hai detto:asd: sbagliato a quotare?:asd:
Li si difendeva da chi lo accusava di essere un vecchio rinco perchè gli piacciono gli rpg vecchio stile:asd:
Ho capito l'italiano è un optional...:asd:
Se io ti dico:"se mangiare la pasta col pomodoro e disprezzare quella col pesto significa che non ne capisco niente di alimentazione,allora è come dici te!",cpsa significherà mai?:D
ps guarda che esempio mi hai costretto a fare...:O
Alberto Falchi
06-08-2008, 10:38
Perché lo stesso ragionamento non vale per Wii Sport, Zelda e Halo? Zelda, insieme a Mario, per dire, è in assoluto la saga meglio accolta nella storia del videogioco dalla stampa specializzata... perché quelli sono da bimbiminchia?
Pape
Erian Algard
06-08-2008, 10:38
Allora qui ci dobbiamo interrogare sull'utilizzo che ha fatto della parola disprezzo:asd:
L'avrà usata per indicare una verità assoluta o personale?:asd:
Personale in quanto Joxer non parla per tutti, fino a nuovo ordine:asd:
EDIT: aaaaaaaaaaaah no ma non c'entra nulla quello che ho scritto:asd:
diablo devo uscire da questo thread, sto impazzendo...muargh:asd:
magari joxer la pensa a modo suo, ma fa solo bene comunque!!!:cool: , anche io i giochi come il wii sport li metterei al bando! e se dire ciò e da vecchi ok!, questo intendeva dire joxer, credo che se la gente li giochi o no non glie ne freghi, e solo che dice certe cose, credo, per sensibilizzare un l'ambiente, che si stà troppo "casualizzando"....
magari joxer la pensa a modo suo, ma fa solo bene comunque!!!:cool: , anche io i giochi come il wii sport li metterei al bando! e se dire ciò e da vecchi ok!, questo intendeva dire joxer, credo che se la gente li giochi o no non glie ne freghi, e solo che dice certe cose, credo, per sensibilizzare un l'ambiente, che si stà troppo "casualizzando"....
Aridaje...Qua ognuno la pensa a modo suo!:D
Joxer può pensare quello che gli pare ma che non si autoconvincesse che quello che dice è legge...:asd:
Perché lo stesso ragionamento non vale per Wii Sport, Zelda e Halo? Zelda, insieme a Mario, per dire, è in assoluto la saga meglio accolta nella storia del videogioco dalla stampa specializzata... perché quelli sono da bimbiminchia?
Pape
certo che no, ma la maggior parte dei giochi wii sono comunque dei passatempi allungati a videogiochi in modo sapiente dagli sviluppatori, che poi tu mi metti in campo i capolavori wii ok, ma il wii di natura è , e sarà, una console casual, e non è un male alla fine, ma poi non ci lamentiamo se il mondo dei videogiochi diventerà casuale....eehhehe, però se i più vogliono così, così sia....:stordita:
Alberto Falchi
06-08-2008, 10:46
Ma non è quello che pensa Joxer il problema: è che pretende di aver ragione, non solo sui gusti, ma anche su questioni oggettive. Lui vede complotti dappertutto, e pretende che la gente gli creda. E soprattutto, pretende di poter imporre a tutti il suo ideale di gioco. Niente di male in tutto questo, ma un po' di sfottò ci sta, secondo me :-)
Pape
Aridaje...Qua ognuno la pensa a modo suo!:D
Joxer può pensare quello che gli pare ma che non si autoconvincesse che quello che dice è legge...:asd:
secondo me(e spero!:eek: ) che lui voglia farci capire che il casual gaming può arrivare a rovinare anche il gaming sano e buono, se poi si crede il giudice DREDD, allora ho qualche ripensamento :stordita: (si scherza joxer!!:D )
sommojames
06-08-2008, 10:53
secondo me(e spero!:eek: ) che lui voglia farci capire che il casual gaming può arrivare a rovinare anche il gaming sano e buono, se poi si crede il giudice DREDD, allora ho qualche ripensamento :stordita: (si scherza joxer!!:D )
Infatti, chissà che tra un pò le software house non capiscano che non ha senso fare investimenti costosi per fare giochi complessi con un gameplay profondo, una storia elaborata, una buona grafica, la fisica ecc... quando basta fare un giochino con i pupazzetti pieno di colori sgargianti e musichette allegre e ti vende decine di milioni di copie?
PS Ogni riferimento ai giochi dei Pokemon è puramente casuale :sofico:
Infatti, chissà che tra un pò le software house non capiscano che non ha senso fare investimenti costosi per fare giochi complessi con un gameplay profondo, una storia elaborata, una buona grafica, la fisica ecc... quando basta fare un giochino con i pupazzetti pieno di colori sgargianti e musichette allegre e ti vende decine di milioni di copie?
PS Ogni riferimento ai giochi dei Pokemon è puramente casuale :sofico:
quando lo capiranno sarà un bel macello....:sofico:
||ElChE||88
06-08-2008, 11:33
Rubadisco: non guardare alla tua piccola cerchia di conoscenze. Ormai, soprattutto all'estero, il videogioco ha tanta dignità quando il cinema, o la musica.
Quoto!
Per dire: tutte le università (tranne ovviamente quelle italiane) hanno corsi dedicati allo sviluppo dei videogiochi, e all'estero è pieno di libri e saggi dedicati ai videogame.
Io ne so qualcosa. :stordita:
Ci sono modi e modi per fare capire qualcosa. Al momento lui sta spacciando la sua opinione come verità assoluta, che è, ovviamente, sbagliato.
Pape
I voti vengono dati in base alla piattaforma. Per essere un gioco Wii Sport è un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda la saga di Zelda ritenuta la miglior della storia dei videgiochi io mi tengo i giochi della black isle le cui scatole guardo ogni giorno con riverenza gli altri giochino a Zelda.
secondo me(e spero!:eek: ) che lui voglia farci capire che il casual gaming può arrivare a rovinare anche il gaming sano e buono
Esatto qualcuno lo ha capito finalmente. Il mondo dei videgiochi purtroppo rischia di sprofondare verso il causal gaming visto l'enorme successo delle piattaforme Nintendo mentre è già in atto una semplificazione dei giochi con sempre l'esempio delle degenerazione di Fallout 1&2 e in 3 e di Kotor in Mass Effect.
||ElChE||88
06-08-2008, 12:07
Esatto qualcuno lo ha capito finalmente. Il mondo dei videgiochi purtroppo rischia di sprofondare verso il causal gaming visto l'enorme successo delle piattaforme Nintendo
Le piattaforme Nintendo sono quelle che recano meno danno ai PC, avendo il target completamente diverso.
Se proprio devi lamentarti del casual gaming che rovina il PC, lamentati di Xbox360 e PS3.
I voti vengono dati in base alla piattaforma. Per essere un gioco Wii Sport è un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda la saga di Zelda ritenuta la miglior della storia dei videgiochi io mi tengo i giochi della black isle le cui scatole guardo ogni giorno con riverenza gli altri giochino a Zelda.
Diversi giochi della saga di Zelda meritano tutte le lodi ricevute, c'è poco da obiettare, a meno di non discutere solo a livello di gusti personali. Ma i voti alti, a quanto pare, valgono solo per il pc, quelli dati ai giochi console no, perchè si tratta di piattaforme inferiori di natura... Bah.
Questa concezione elitaria del videogioco non riesco a capirla. Quanti Zelda hai giocato? Perchè se parli solo per sentito dire o perchè sono giochi per console, allora la tua è un'opinione pregiudiziale senza valore. Mario Galaxy, per fare un altro esempio, è probabilmente uno dei migliori platform di sempre, in senso assoluto. Il fatto che sia un genere poco presente su pc non ne fa mica un gioco di serie B.
Più giocare e meno "pulizia etnica", dico io. E magari ogni tanto facciamoci un "giro" con qualche gioco console. Non sia mai che possa capitare di divertirci. Che alla fine della fiera dovrebbe essere quello che conta.
E lo dice un pcista convinto.
Le piattaforme Nintendo sono quelle che recano meno danno ai PC, avendo il target completamente diverso.
Se proprio devi lamentarti del casual gaming che rovina il PC, lamentati di Xbox360 e PS3.
O non lamentarti proprio che è meglio...:O :Prrr:
Diversi giochi della saga di Zelda meritano tutte le lodi ricevute, c'è poco da obiettare, a meno di non discutere solo a livello di gusti personali. Ma i voti alti, a quanto pare, valgono solo per il pc, quelli dati ai giochi console no, perchè si tratta di piattaforme inferiori di natura... Bah.
Questa concezione elitaria del videogioco non riesco a capirla. Quanti Zelda hai giocato? Perchè se parli solo per sentito dire o perchè sono giochi per console, allora la tua è un'opinione pregiudiziale senza valore. Mario Galaxy, per fare un altro esempio, è probabilmente uno dei migliori platform di sempre, in senso assoluto. Il fatto che sia un genere poco presente su pc non ne fa mica un gioco di serie B.
Più giocare e meno "pulizia etnica", dico io. E magari ogni tanto facciamoci un "giro" con qualche gioco console. Non sia mai che possa capitare di divertirci. Che alla fine della fiera dovrebbe essere quello che conta.
E lo dice un pcista convinto.
Guarda non mi parlare di mario che mi cadono le palle a terra...Una cosa che non condivido della nintendo è il continuare a sfruttare assiduamente i marchi.Mario sà:giocare a calcio,giocare a tennis,guidare i go kart,e tante altre belle cose che sinceramente hanno rotto.
Che puntassero ad un nuovo marchio...:O
Alberto Falchi
06-08-2008, 13:02
Quindi applichi certi ragionamenti quando fanno comodo e li scarti quando non tornano a tuo vantaggio ^_^. Tipico del complottista
Esatto qualcuno lo ha capito finalmente. Il mondo dei videgiochi purtroppo rischia di sprofondare verso il causal gaming visto l'enorme successo delle piattaforme Nintendo mentre è già in atto una semplificazione dei giochi con sempre l'esempio delle degenerazione di Fallout 1&2 e in 3 e di Kotor in Mass Effect.
Ripeto: li ritengo discorsi da vecchietto. "ai miei tempi non era così, guarda sti giovinastri" e via dicendo.
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 13:04
Guarda non mi parlare di mario che mi cadono le palle a terra...Una cosa che non condivido della nintendo è il continuare a sfruttare assiduamente i marchi.Mario sà:giocare a calcio,giocare a tennis,guidare i go kart,e tante altre belle cose che sinceramente hanno rotto.
Che puntassero ad un nuovo marchio...:O
ROTFL, e perché dovrebbero? è come pretendere che Coca Cola cambi logo, o che la Ferrari cambi quel cavallino che usano ormai da troppo tempo :-)
Pape
29Leonardo
06-08-2008, 13:05
Penso si riferisse al fatto di produrre giochi che abbiano un protagonista diverso dal solito Mario..., ma è utopia dato che è la mascotte nintendo. :D
sommojames
06-08-2008, 13:13
Penso si riferisse al fatto di produrre giochi che abbiano un protagonista diverso dal solito Mario..., ma è utopia dato che è la mascotte nintendo. :D
Che ne facciano altri 100 di Mario, mai comprato uno neanche quando ero piccolo, figuriamoci adesso.
Che ne facciano altri 100 di Mario, mai comprato uno neanche quando ero piccolo, figuriamoci adesso.
io ci giocavo sul game boy, mi divertivo un sacco :sofico:
29Leonardo
06-08-2008, 13:22
eheh, è sempre una questione di gusti, non è mai piaciuto nemmeno a me da piccolo in quanto preferivo di gran lunga Sonic :sofico:
Mister Tarpone
06-08-2008, 13:25
peccato.. ti sei perso alcuni capolavori... tipo super mario world per super nintendo o lo stupendo super mario 64 per N64.. :D
sommojames
06-08-2008, 13:26
eheh, è sempre una questione di gusti, non è mai piaciuto nemmeno a me da piccolo in quanto preferivo di gran lunga Sonic :sofico:
Anche io avevo Sonic, ci giocavo quando avevo 10 anni, ma adesso neanche se mi pagassero :sofico:
Robertazzo
06-08-2008, 13:32
io sono un pc gamer però il futuro è nelle console.ormai rassegnatevi,le case produttrici di videogame hanno notato che è molto piu fruttuoso investire nelle console e sarà sempre peggio...nei prossimi anni non esisteranno piu giochi pc only secondo me..i giochi per pc saranno tutte trasposizione di titoli pensati per console...diventeremo tutti incosapevolmente consolari :rolleyes:
la colpa non è della x360 o della ps3,ma della pirateria che invade il panorama pc.
Mister Tarpone
06-08-2008, 13:44
Anche io avevo Sonic, ci giocavo quando avevo 10 anni, ma adesso neanche se mi pagassero :sofico:
ehehhheheheeh... di sonic ne ho avuti tanti...
sonic , sonic 2, sonic 3, sonic adventure , sonic heroes... ecc..
su mega drive e dreamcast..
erano ganzi. specie i primi in 2D...
sommojames
06-08-2008, 13:50
ehehhheheheeh... di sonic ne ho avuti tanti...
sonic , sonic 2, sonic 3, sonic adventure , sonic heroes... ecc..
su mega drive e dreamcast..
erano ganzi. specie i primi in 2D...
Io se non ricordo male Sonic 1, 2 il 3 l'ho saltato e son passato a Sonic e Knucles, poi mi son rotto il cazzo :asd:
29Leonardo
06-08-2008, 13:50
Eh, in effetti chi ci è cresciuto con i platform nel loro periodo d'oro difficilmente li riprenderebbe in considerazione avanti negli anni.:D Personalmente l'ultimo che ho preso in considerazione è stato Crash dopodichè quel genere per me è morto :fagiano:
Darrosquall
06-08-2008, 14:00
nel momento in cui ogni capitolo di Mario è così diverso dal precedente, così variegato, non ci vedo nessun problema a puntare ancora sull'icona dell'idraulico baffuto.
Comunque certi ragionamenti neanche li ho commentati precedentemente, perchè sono stupidini. Tipo il fatto dei voti a bioshock, che poi lo stesso concetto trasposto ad un ocarina of time ad esempio, perde di validità :mc:
ROTFL, e perché dovrebbero? è come pretendere che Coca Cola cambi logo, o che la Ferrari cambi quel cavallino che usano ormai da troppo tempo :-)
Pape
E ti dirò,se cambiessero marchio alla coca cola o il cavallino alla ferrari non lo vedrei come un qualcosa di negativo.Si chiama evoluzione...Le cose cambiano nel tempo,o almeno dovrebbero cambiare...IMHO!;)
29Leonardo
06-08-2008, 14:07
E ti dirò,se cambiessero marchio alla coca cola o il cavallino alla ferrari non lo vedrei come un qualcosa di negativo.Si chiama evoluzione...Le cose cambiano nel tempo,o almeno dovrebbero cambiare...IMHO!;)
Io una ferrari con lo stemma di un maialino al posto del cavallino non la comprerei mai :D
nel momento in cui ogni capitolo di Mario è così diverso dal precedente, così variegato, non ci vedo nessun problema a puntare ancora sull'icona dell'idraulico baffuto.
Comunque certi ragionamenti neanche li ho commentati precedentemente, perchè sono stupidini. Tipo il fatto dei voti a bioshock, che poi lo stesso concetto trasposto ad un ocarina of time ad esempio, perde di validità :mc:
Guardate un pò la media voti...
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Io una ferrari con lo stemma di un maialino al posto del cavallino non la comprerei mai :D
A parte che io non acquisterei un auto in base allo stemma,ma alle qualità che cerco,chi mai metterebbe un maialino?:D
Tipo il fatto dei voti a bioshock, che poi lo stesso concetto trasposto ad un ocarina of time ad esempio, perde di validità :mc:
Come fai a comparare un voto dato ad una piattaforma con quello dato ad un'altra? Al massimo si può fare un confronto nei voti tra PC, X360 e PS3 che offronto giochi del tutto simili ma il Wii e le altre piattaforme Nintendo nonchè la psp sono troppo lontane dalle altre tre per qualità e contenuti per poter fare un paragone incrociato.
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:11
No: i loghi sono elementi distintivi che non possono e non DEVONO essere cambiati. Si spendono milioni di dollari per studiare un logo che duri in eterno. Quando si cambia logo, è perché il brand è ormai sputtanato. Prova a chiedere a Apple di cambiare la mela (per la quale pagò il creativo qualcosa come 150 milioni di dollari... negl anni 70) e vedrai le risate che si fanno. O prova a chiedere a Nintendo di cambiare le basi e lo stile di Mario: senza di quelli, Mario non sarebbe più tale, e distruggeresti in un secondo il successo creato in tanti lustri.
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:12
Come fai a comparare un voto dato ad una piattaforma con quello dato ad un'altra? Al massimo si può fare un confronto nei voti tra PC, X360 e PS3 che offronto giochi del tutto simili ma il Wii e le altre piattaforme Nintendo nonchè la psp sono troppo lontane dalle altre tre per qualità e contenuti per poter fare un paragone incrociato.
Edge, che è la rivista più autorevole del mondo (l'unica tenuta veramente di conto da chi lavora nell'industry) da voti multiformato, indipendentemente dalla piattaforma. è il divertimento che conta, non la piattaforma su cui gira il gioco.
Mario piace perché è l'essenza del platform, e se anche girasse su PC o 360, rimarrebbe sempre Mario.
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:15
A parte che io non acquisterei un auto in base allo stemma,ma alle qualità che cerco,chi mai metterebbe un maialino?:D
Il mondo reale funziona diversamente, almeno per certi beni. Un conto è comprare l'utilitaria, un altro acquistare uno status symbol come la Ferrari. Chiedi a una donna con molte disponibilità economiche se quando compra una borsa guarda se è comoda o se c'è il logo di Gucci. Chiedi a un appassionato di auto sportive se una Pagani Zonda ha lo stesso fascino di una Ferrari Enzo, indipendentemente dalle prestazioni.
L'esclusività è fondamentale, per tanti motivi, e l'esclusività di Mario per Nintendo è uno dei punti di forza dell'azienda.
Del resto, questi discorsi sull'elitarietà del PC, dovrebbero farti capire che anche in ambito gaming è così ^__^
Pape
No: i loghi sono elementi distintivi che non possono e non DEVONO essere cambiati. Si spendono milioni di dollari per studiare un logo che duri in eterno. Quando si cambia logo, è perché il brand è ormai sputtanato. Prova a chiedere a Apple di cambiare la mela (per la quale pagò il creativo qualcosa come 150 milioni di dollari... negl anni 70) e vedrai le risate che si fanno. O prova a chiedere a Nintendo di cambiare le basi e lo stile di Mario: senza di quelli, Mario non sarebbe più tale, e distruggeresti in un secondo il successo creato in tanti lustri.
Pape
Si ma non c'è varietà se mi usi sempre lo stesso personaggio...Suvvia,ci sono tantissimi personaggi su console e pc che hanno carisma da vendere,ma non mi sembra si trovino in 3000 giochi diversi...
Mario piace perché è l'essenza del platform, e se anche girasse su PC o 360, rimarrebbe sempre Mario.
Pape
Nonono e no. Mario rispetto alla rivisitazione moderna di Prince of Persia è il nulla per complessità del gameplay e della trama. Ma vale anche facendo un confronto con gli ultimi due ottimi Tomb Raider.
Mario eccellente su Wii perchè è il Wii ma se vai a fare un paragone che va oltre la piattaforma è praticamente inesistente.
Guardate un pò la media voti...
http://www.gamerankings.com/itemrankings/simpleratings.asp
Nessuno di quei giochi in lista vale un decimo di Planescape Torment per questo non si possono fare confonti multiplatform.
Il mondo reale funziona diversamente, almeno per certi beni. Un conto è comprare l'utilitaria, un altro acquistare uno status symbol come la Ferrari. Chiedi a una donna con molte disponibilità economiche se quando compra una borsa guarda se è comoda o se c'è il logo di Gucci. Chiedi a un appassionato di auto sportive se una Pagani Zonda ha lo stesso fascino di una Ferrari Enzo, indipendentemente dalle prestazioni.
L'esclusività è fondamentale, per tanti motivi, e l'esclusività di Mario per Nintendo è uno dei punti di forza dell'azienda.
Del resto, questi discorsi sull'elitarietà del PC, dovrebbero farti capire che anche in ambito gaming è così ^__^
Pape
E io ti dico che secondo il mio modo di pensare,mi baso su altre cose per valutare un prodotto...Che gli altri scelgono in base alla marca top del momento non me ne può fregar de meno!:)
Mister Tarpone
06-08-2008, 14:22
Io se non ricordo male Sonic 1, 2 il 3 l'ho saltato e son passato a Sonic e Knucles, poi mi son rotto il cazzo :asd:
si ad un certo punto stavano esgerando... infatti poi uscì addirittura una cartuccia con un entrata speciale per attacarci le cartuccie di sonic 1, 2 o 3.. ed alla fine giocavi un mega mischione di sonic :asd:
Eh, in effetti chi ci è cresciuto con i platform nel loro periodo d'oro difficilmente li riprenderebbe in considerazione avanti negli anni.:D Personalmente l'ultimo che ho preso in considerazione è stato Crash dopodichè quel genere per me è morto :fagiano:
anche i crash li ho avuti tutti su ps1, pure quello sui go kart...ganzissimi.
i platform come genere mi son sempre piaciuti... anche ai tempi di quando avevo la ps2 andavo matto per i vari Jack and dexter o racket & clank :oink:
o per quelli (i migliori in assoluto) su N64, tipo i vari donkei kong 64 , banjo cazooje ecc..
li rigiocherei volentieri anche adesso.
pur non avendo una consolle, e reputando la "guerra" consolle vs pc una str...ata pazzesca (con buona pace di entrambe le fazioni che mi sono fatto amiche contemporaneamente :asd: :stordita: ), non fà una piega il tuo discorso, è una realtà obiettiva.
Infatti , come ben dici tu ho espresso solo " una realtà obiettiva " , pero' a qualche talebano pcista ha dato fastidio ;)
Anch'io parlavo di Wii , ho solo specificato in particolare , il fatto che nonostante il pc sia la macchina di calcolo piu' potente in assoluto tra tutte le console di gioco , guarda caso , ironia della sorte , e' quella che presenta meno interesse per le software house.
anche secondo me....il gaming impegnato, per quanto riguarda amici e conoscenti, risiede ancora molto su pc, con moddate modifiche al pc , insomma già prima di giocare ci passi 3 ore sul gioco! se non è vera passione questa ;) , però non voglio quantificare nulla, ognuno la vive come vuole, però ai fatti, e come un cuoco che cucina alla veloce e uno che si cura dalla mise-en place fino al servizio....magari il risultato del piatto is the same ma il cuoco meticoloso cmq ha dimostrato di avere più passione...:cool:
Gia' , ci passi 3 ore sul gioco per cercare di risolvere i vari enigmi/problemi e di aggiungere le tonnellate di patch di cui ha bisogno per poter funzionare , se per te questa e' passione meglio che mi dedico alla pesca va ...:asd: :sofico:
Joker la pensa a modo suo , ma cio' che dice , mamma mia !!! :doh: :asd: fa bene solo a te e alla vostra piccola troupe di pcisti d'élite :ciapet:
Ma meno male che , il mondo ludico (l'industria ludica in generale ) non e' composta da gente come voi :muro: che la pensa come voi :asd: ma da gente "nuova/fresca" con ampi spazi di visione :sofico:
;23604648']io ci giocavo sul game boy, mi divertivo un sacco :sofico:
Pure io , nonostante mi piacciono i giochi per adulti o simili :sofico: devo dire che ho gradito (tantissimo) e giocato su Nintendo DS pure New Mario Bross :cool:
.
Nessuno di quei giochi in lista vale un decimo di Planescape Torment per questo non si possono fare confonti multiplatform.
Secondo te senz'altro...secondo me tanti in quella lista sono superiori indifferentemente dall piattaforma di appartenenza.
Mi piacerebbe che uscisse un Mario Galaxy o un Zelda su pc e le altre console. Per me stravenderebbe anche lì!
Infatti , come ben dici tu ho espresso solo " una realtà obiettiva " , pero' a qualche talebano pcista ha dato fastidio ;)
Ma che è novità l'utilizzo assiduo del termine talebano? Non me l'aspettavo da te che sei "adulto"...
Mi piacerebbe che uscisse un Mario Galaxy o un Zelda su pc e le altre console. Per me stravenderebbe anche lì!
Mmm zelda lo vorrei senz'altro...:O
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:31
Si ma non c'è varietà se mi usi sempre lo stesso personaggio...Suvvia,ci sono tantissimi personaggi su console e pc che hanno carisma da vendere,ma non mi sembra si trovino in 3000 giochi diversi...
Perché nessuno è talmente radicato nella cultura come Mario, che negli stati uniti è più famoso di Mickey Mouse ^___^
Mario è per i videogiochi quello che la mela è per l'informatica :-)
Pape
Ma che è novità l'utilizzo assiduo del termine talebano? Non me l'aspettavo da te che sei "adulto"...
Dai svegliati ! :sofico:
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:33
Nonono e no. Mario rispetto alla rivisitazione moderna di Prince of Persia è il nulla per complessità del gameplay e della trama. Ma vale anche facendo un confronto con gli ultimi due ottimi Tomb Raider.
AHAHAHAHAH.
AHAHAHAHHAHAHAHA.
AHAHAHAHAHAHHAHAHA.
ROTFL... proprio non sai cosa siano "level design" e "character design", eh ^___^. Niente da dire su POP o i recenti TR, ma Mario è proprio su un altro pianeta.
Mario eccellente su Wii perchè è il Wii ma se vai a fare un paragone che va oltre la piattaforma è praticamente inesistente.
Chiedilo a un qualsiasi sviluppatore (anche non di Nintendo), e ti dirà che stai dicendo idiozie ^_^.
Pape
Dai svegliati ! :sofico:
Io direi che dovresti bere meno e utilizzare termini che non creino caos...:asd:
Io direi che dovresti bere meno e utilizzare termini che non creino caos...:asd:
Io direi che e' arrivata l'ora per alcuni talebani del pc di capire che il pc non e' piu' l'ombelico del mondo per il gioco , dai su' sveglia !!!...
Per la tua cultura :fagiano: talebano = estremista , quindi non e' niente di offensivo.
Darrosquall
06-08-2008, 14:47
dai, dillo che sei ironico :D
sommojames
06-08-2008, 14:48
Mmm zelda lo vorrei senz'altro...:O
A differenza di Mario quello manco so cosa sia :boh:
sommojames
06-08-2008, 14:49
Io direi che e' arrivata l'ora per alcuni talebani del pc di capire che il pc non e' piu' l'ombelico del mondo per il gioco , dai su' sveglia !!!...
Per la tua cultura :fagiano: talebano = estremista , quindi non e' niente di offensivo.
Per i talebani delle console no eh?
sommojames
06-08-2008, 14:50
AHAHAHAHAH.
AHAHAHAHHAHAHAHA.
AHAHAHAHAHAHHAHAHA.
ROTFL... proprio non sai cosa siano "level design" e "character design", eh ^___^. Niente da dire su POP o i recenti TR, ma Mario è proprio su un altro pianeta.
Chiedilo a un qualsiasi sviluppatore (anche non di Nintendo), e ti dirà che stai dicendo idiozie ^_^.
Pape
Senza star lì ad intervistare sviluppatori vari mi unisco anche io all' "I hate Mario funclub" :sofico:
Alberto Falchi
06-08-2008, 14:53
Senza star lì ad intervistare sviluppatori vari mi unisco anche io all' "I hate Mario funclub" :sofico:
Non sai cosa ti perdi ^___^
Pape
sommojames
06-08-2008, 14:54
Non sai cosa ti perdi ^___^
Pape
Qualcosa che non soddisfa i miei gusti ;)
Per i talebani delle console no eh?
Ma stai scherzando ... talebani console ??? in confronto a quelli del pc sono niente.
Pensa che c'e' qualcuno (pcista) in questo thread che , addirittura , annichilirebbe WII dalla faccia della Terra , questo come lo chiami ? :sofico:
Darrosquall
06-08-2008, 14:59
certe cose sono oggettive, vanno al di là dei gusti, non si può dire certe cose, e men che meno pensare :D
sommojames
06-08-2008, 15:06
Ma stai scherzando ... talebani console ??? in confronto a quelli del pc sono niente.
Forse qua ce ne sono pochi, ma solo perchè è un forum di appassionati di hardware. Cmq il mondo è pieno di gente che gioca solo ed esclusivamente con la console, e si rifiuterebbe di giocare a qualsiasi cosa con il PC.
Pensa che c'e' qualcuno (pcista) in questo thread che , addirittura , annichilirebbe WII dalla faccia della Terra , questo come lo chiami ? :sofico:
Chiamalo persona a cui fà schifo il wii, perchè devi per forza inventarti un epiteto offensivo?
1.Forse qua ce ne sono pochi, ma solo perchè è un forum di appassionati di hardware. Cmq il mondo è pieno di gente che gioca solo ed esclusivamente con la console, e si rifiuterebbe di giocare a qualsiasi cosa con il PC.
2.Chiamalo persona a cui fà schifo il wii, perchè devi per forza inventarti un epiteto offensivo?
1. Esistono pcisti doc che giocano solo su pc senza pero' denigrare le console /i giochi console / e soprattutto le persone che giocano con le console.
2.Se per te "talebano" e' un epiteto allora sei messo male ragazzo :doh:
Adesso i gay come si dovrebbero chiamare ? ... persone a cui non piace la fica !? :asd:
AHAHAHAHAH.
AHAHAHAHHAHAHAHA.
AHAHAHAHAHAHHAHAHA.
Tu tieniti il pupazzetto che fa dei salti e raccoglie bonus volanti io mi tengo il principe di persia con i suoi wall ride, acrobazie spettacolari, puzzle, combattimenti complessi e trama superlativa.
Questione di gusti.
Mister Tarpone
06-08-2008, 15:46
Tu tieniti il pupazzetto che fa dei salti e raccoglie bonus volanti io mi tengo il principe di persia con i suoi wall ride, acrobazie spettacolari, puzzle, combattimenti complessi e trama superlativa.
Questione di gusti.
il pupazzetto è il migliore :mad: :mad: :mad: :O
Se non sbaglio il prossimo POP sarà anche su wii....
Non c'entra niente però cercando video di gameplay di prince of persia su youtube ho trovato un video troppo divertente sul principe e Lara Croft:
http://it.youtube.com/watch?v=4-3CPAtQiJs
||ElChE||88
06-08-2008, 15:49
Questione di gusti.
:rotfl:
Mario si mangia a colazione qualunque PoP, Tomb Raider & Co.
Ma ovviamente tu non hai mai neppure provato Mario, quindi parli soltanto per dare aria alla bocca...
Ma ovviamente tu non hai mai neppure provato Mario, quindi parli soltanto per dare aria alla bocca...
Ho visto diversi gameplay video su youtube e mario fa solo dei salti ed eventuale sfrutta piattaforme mobili cambi di gravità e simile. Il principe può fare cose infinitamente più complesse non parliamo poi della trama e della qualità delle ambientazioni.
||ElChE||88
06-08-2008, 15:53
Ho visto diversi gameplay video su youtube e mario fa solo dei salti ed eventuale sfrutta piattaforme mobili cambi di gravità e simile. Il principe può fare cose infinitamente più complesse non parliamo poi della trama e della qualità delle ambientazioni.
"Ho visto diversi gameplay video su youtube"
CVD.
PS: A me mi a detto il cuggino del fratello del maggiordomo della nuora dell'autista di un mio amico ke il gioco x fa skifo. OMG!!11!1!!
sommojames
06-08-2008, 15:55
1. Esistono pcisti doc che giocano solo su pc senza pero' denigrare le console /i giochi console / e soprattutto le persone che giocano con le console.
Si potrebbe dire lo stesso dei fanatici delle console. Se in questo thread non se ne vedono è solo perchè siamo su un forum di appassionati di hw, per di più nella sezione dedicata ai giochi per PC.
2.Se per te "talebano" e' un epiteto allora sei messo male ragazzo :doh:
Adesso i gay come si dovrebbero chiamare ? ... persone a cui non piace la fica !? :asd:
Non mi sembra che qua ci siano talebani, quindi stai usando un epiteto, offensivo per di più. Per me talebano è peggio di mafioso o fascista.
sommojames
06-08-2008, 15:57
Ma quello è il tuo soggettivissimo parere personale.
Alberto Falchi
06-08-2008, 15:59
Chiamalo persona a cui fà schifo il wii, perchè devi per forza inventarti un epiteto offensivo?
Perché il termine "talebano" non è offensivo, ed è entrato nell'uso comune per indicare gli estremisti di qualcosa.
Pape
il volta stomaco mi stava pigliando dalla rabbia!!!! un mio amico che in amicizia s'è preso tante mazzate....è stato capace di scaricare avencast e il nuovo sherlock holmes!!!! oddiooooo 20 euro!!!!:doh: :doh: :doh: siamo proprio al fondo della bottiglia....ma si può!!!!?!? ci sto ancora pensando oddio:doh: , da matti...
Alberto Falchi
06-08-2008, 16:02
Ci sono parametri oggettivi e soggettivi. A te giustamente può non piacere Mario, ma se lo critichi avendo visto video su youtube, dovresti quantomeno stare zitto ^_^
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 16:03
Per me talebano è peggio di mafioso o fascista.
Per la lingua italiana, no. Ed è quella che conta, non quello che pensi tu ^_^
Pape
sommojames
06-08-2008, 16:04
Perché il termine "talebano" non è offensivo, ed è entrato nell'uso comune per indicare gli estremisti di qualcosa.
Pape
Anche stronzo è un termine di uso comune, ciò non significa che non sia educato usarlo per riferirsi ad altre persone, sopratutto in un forum dove c'è un regolamente che impone di essere gentili e cortesi con i propri interlocutori.
||ElChE||88
06-08-2008, 16:06
Ma quello è il tuo soggettivissimo parere personale.
Ma sicuramente. :)
Non sono come Joxer che:
Il fatto che Bioshock sia un capolavoro e che wii sports sia un'insieme di giochini per giocatori della domenica lo ritengo una verità assoluta.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Anche stronzo è un termine di uso comune, ciò non significa che non sia educato usarlo per riferirsi ad altre persone, sopratutto in un forum dove c'è un regolamente che impone di essere gentili e cortesi con i propri interlocutori.
Talebano è usato come sinonimo di estremista. Non spostiamo la discussione per una sciocchezza simile.
E poi:
Per la lingua italiana, no. Ed è quella che conta, non quello che pensi tu ^_^
Pape
Alberto Falchi
06-08-2008, 16:07
Sommo, dai... non stare a fare questioni. Per la lingua italiana, "talebano" non è offensivo, al contrario di "stronzo". è un modo di dire che non ha connotazione negativa. Se poi tu sei tanto razzista (o ignorante, scegli tu) da consideralo offensivo, è un problema tuo.
Pape
Ma sicuramente. :)
Non sono come Joxer che:
--------------------------------------------------------------------------------------------
Talebano è usato come sinonimo di estremista. Non spostiamo la discussione per una sciocchezza simile.
E poi:
Ma e la sua verità! cosa centra dire che lui vuole o non vuole sostenere verità e che ci obbliga? o che lui dica che è in assoluto così? il suo assoluto in questa democrazia del forum vale tanto quanto il tuo, che poi si inventi delle cospirazioni o dati di vendita allora dategli pure addosso, ma sugli ideali, quanto sbagliati siano per te o per altri, non ci sto....:cool:
rmarango
06-08-2008, 16:15
Cerchiamo di non degenerare che ci chiudono il thread altrimenti...
Cerchiamo di non degenerare che ci chiudono il thread altrimenti...
mi chiudono....hehehehe:fagiano:
Non è solo Joxer che la pensa così su Mario.... ne esistono anche tanti altri che la pensano come lui...ad es. un commento su Mario trovato nella sezione console...anche a me non è che mi stia tanto bene Mario...ormai ha fatto il suo tempo, credo che potrebbe andare anche in pensione...
"e chi se ne frega dell'icona, ha il carisma di un tubo di scarico otturato, giusto giusto un'idraulico poteva essere..."
(sono rimasto un paio di minuti rotolando dopo averla letta)
Il casual gaming preocupa anche a me...però che ci puoi fare, finchè ci sarà gente che si diverte a mettersi a correre sul posto o giocare a Tennis con una racchetta finta purtroppo non si potrà fare niente (stessa roba come per guitar hero, che imparassero a suonare realmente invece di schiacciare quei 4 bottoni...)
Per me sono delle cose ridicole, però a quanto vedo a molta gente piace, sarò io strano che se voglio giocare a tennis mi prendo una racchetta vera...bah...
||ElChE||88
06-08-2008, 16:33
Ma e la sua verità! cosa centra dire che lui vuole o non vuole sostenere verità e che ci obbliga? o che lui dica che è in assoluto così? il suo assoluto in questa democrazia del forum vale tanto quanto il tuo, che poi si inventi delle cospirazioni o dati di vendita allora dategli pure addosso, ma sugli ideali, quanto sbagliati siano per te o per altri, non ci sto....:cool:
Eh no, troppo facile così.
Joxer parla della verità assoluta, e la verità assoluta è qualcosa che vale per tutti noi.
Una verità assoluta è: hwupgrade.it ha un forum
Una verità soggettiva è: meglio Bioshock che i giochini Wii
Joxer questo non l'ha capito.
La superiorità di Bioshock rispetto a Wii Sports e simili per me è talmente ovvia che non capisco come qualcuno possa ritenerla una cosa soggettiva :stordita:.
Che poi qualcuno possa divertirsi con Wii Sports e con Bioshock no posso capirlo ma solo perchè il secondo non è per tutti o almeno non è per la nonna che si improvvisa videogiocatrice o per la ragazza che non ha mai visto un videogioco.
||ElChE||88
06-08-2008, 17:26
La superiorità di Bioshock rispetto a Wii Sports e simili per me è talmente ovvia che non capisco come qualcuno possa ritenerla una cosa soggettiva :stordita:.
Che tu non possa capirlo è un conto.
Che tu scriva che non sia oggettivamente possibile è un altro.
La differenza c'è. :)
Alberto Falchi
06-08-2008, 17:37
Che poi qualcuno possa divertirsi con Wii Sports e con Bioshock no posso capirlo ma solo perchè il secondo non è per tutti o almeno non è per la nonna che si improvvisa videogiocatrice o per la ragazza che non ha mai visto un videogioco.
MI sa che sei talmente accecato da Bioshock da non renderti conto nemmeno di una serie di pecche oggettive a livello di design e gameplay. Bizzarro, perché proprio da uno strenuo difensore come te del PC, pensavo che potessi notarne gli oggettivi limiti (che - sottolineo - tolgono poco alla bellezza del gioco, mna gli impediscono di ambire al "capolavoro").
E Wii Sports non è certo un capolavoro di per sè, ma ha l'enorme pregio di divertire, che è l'unica cosa si richiede a un videogioco.
Pape
rmarango
06-08-2008, 17:43
Ho una buona notizia per i possessori di p.c. "only", pare che sia ufficiale il porting di GTAIV su p.c. per fine novembre :
Data di uscita ufficiale per GTA IV su pc
Senza aggiungere altro, Rockstar ha comunicato la data di uscita di GTAIV su pc, il 18 novembre negli Stati Uniti e il 21 novembre in Europa. Non si hanno ulteriori informazioni su requisiti di sistema, prezzo e contenuti scaricabili, ma sembra che il porting sia stato effettuato da Rockstar North stessa.
link http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57201
Sono giovane ma di certo non ignorante...;) Il punto è che non mi piace che vengano usati certi termini in queste circostanze poi...:)
Pape
Guarda considerando quello che succede in questo periodo sarebbe gradito l'utilizzo di termini più "leggeri".:)
ps in quale dizionario di italiano si trova la parola?:stordita:
Ho una buona notizia per i possessori di p.c. "only", pare che sia ufficiale il porting di GTAIV su p.c. per fine novembre :
Senza aggiungere altro, Rockstar ha comunicato la data di uscita di GTAIV su pc, il 18 novembre negli Stati Uniti e il 21 novembre in Europa. Non si hanno ulteriori informazioni su requisiti di sistema, prezzo e contenuti scaricabili, ma sembra che il porting sia stato effettuato da Rockstar North stessa.
Si sapeva...:fiufiu:
sommojames
06-08-2008, 18:02
Ottimo :sofico:
Un motivo in meno per comprare una console.
Guarda considerando quello che succede in questo periodo sarebbe gradito l'utilizzo di termini più "leggeri".:)
Sottoscrivo, per me è offensivo. Dare del fascista anche solo metaforicamente è meno offensivo, almeno quelli erano persone civilizzate.
Mister Tarpone
06-08-2008, 18:05
ottimo. :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ovviamente lo immaginavo... era da un pò che lo dicevo.. :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:fagiano:
rmarango
06-08-2008, 18:06
Ottimo :sofico:
Un motivo in meno per comprare una console.
Tu non ti smentisci mai Sommo...cmq come ho scritto anche nel thread apposito l'espansione del multiplayer su p.c. che in se' e' un ottima notizia e' anche tesa a limitare la diffusione di copie non originali.
Tu non ti smentisci mai Sommo...cmq come ho scritto anche nel thread apposito l'espansione del multiplayer su p.c. che in se' e' un ottima notizia e' anche tesa a limitare la diffusione di copie non originali.
Una protezione che avvantaggia l'utenza pc!;)
rmarango
06-08-2008, 18:08
Una protezione che avvantaggia l'utenza pc!;)
Piu' che altro cerca di limitare i danni per la Rockstar che ha investito cmq tempo e denaro per il porting...
Per uscire fra 3 mesi vuol dire che è in lavorazione già da parecchio e perchè non lo hanno annunciato subito? Quando odio gli accordi commerciali di esclusiva.
sommojames
06-08-2008, 18:12
Tu non ti smentisci mai Sommo...
Scusa, se una cosa non mi serve, non la compro, i soldi non sono mai abbastanza ed è bene risparmiarli ogni tanto, che male c'è :boh:
cmq come ho scritto anche nel thread apposito l'espansione del multiplayer su p.c. che in se' e' un ottima notizia e' anche tesa a limitare la diffusione di copie non originali.
Scusa non ho capito. Solo sul pc hanno aggiunto il multiplayer? Mi chiedo come possa essere implementato il multi in un gioco della serie GTA, son davvero curioso, cmq secondo me il piatto forte sarà la campagna in singolo.
Sono giovane ma di certo non ignorante...;) Il punto è che non mi piace che vengano usati certi termini in queste circostanze poi...:)
Allora avresti dovuto saperlo prima , il termine , o no !?... cmq , fai parte dall'alleanza o dal consiglio ? :D :sofico:
Sottoscrivo, per me è offensivo. Dare del fascista anche solo metaforicamente è meno offensivo, almeno quelli erano persone civilizzate.
Nella tua testa , tutto cio' ...e' molto probabile ! :asd:
Solo sul pc hanno aggiunto il multiplayer?
veramente c'è anche su console
||ElChE||88
06-08-2008, 18:15
Scusa non ho capito. Solo sul pc hanno aggiunto il multiplayer?
Assolutamente no, la versione console ha il multiplayer.
sommojames
Per uscire fra 3 mesi vuol dire che è in lavorazione già da parecchio e perchè non lo hanno annunciato subito? Quando odio gli accordi commerciali di esclusiva.
Così chi ha sia la console che il pc se li compra 2 volte, mi scemi no? ;)
Tanto che ci guadagnavano ad annunciarlo fin da subito?
rmarango
Scusa non ho capito. Solo sul pc hanno aggiunto il multiplayer? Mi chiedo come possa essere implementato il multi in un gioco della serie GTA, son davvero curioso, cmq secondo me il piatto forte sarà la campagna in singolo.
No, il multi c'e' ovviamente anche su live ed e' uno dei titoli piu' giocati tra l'altro.
Su p.c. hanno aggiunto probabilmente nuove mappe in multi.
Alberto Falchi
06-08-2008, 18:16
Per lo stesso motivo per cui lo hanno sempre fatto. E per lo stesso motivo per il quale Rockstar annuncia poco, a spizzichi e bocconi, distribuendo manciate di foto a distanza di mesi e mesi.
Pape
sommojames
06-08-2008, 18:16
;23608524']veramente c'è anche su console
Assolutamente no, la versione console ha il multiplayer.
Ah, mi sembrava strano, ma dal post di marango si capiva diversamente. E che si fà in sto multi, io ci vedrei bene un deathmatch a squadre con armi e veicoli a disposizione su tutta la città, follia pure :sofico:
Su p.c. hanno aggiunto probabilmente nuove mappe in multi.
nuove mappe? ma se c'è già su console a disposizione tutta la città del single :stordita:
E che si fà in sto multi, io ci vedrei bene un deathmatch a squadre con armi e veicoli a disposizione su tutta la città, follia pure :sofico:
ci sono varie modalità, dal deathmatch, al tutti contro tutti, ci sono gare di auto, missioni da completare prima dell'altra squadra e così via
rmarango
06-08-2008, 18:21
Ah, mi sembrava strano, ma dal post di marango si capiva diversamente. E che si fà in sto multi, io ci vedrei bene un deathmatch a squadre con armi e veicoli a disposizione su tutta la città, follia pure :sofico:
Io parlavo di espansione del multiplayer rispetto alla versione console come recita il messaggio nel sito di Rockstar:
"newly expanded multiplayer just for the p.c."
;23608568']nuove mappe? ma se c'è già su console a disposizione tutta la città del single :stordita:
Infatti io ho usato la parola probabilmente...
Allora avresti dovuto saperlo prima , il termine , o no !?... cmq , fai parte dall'alleanza o dal consiglio ? :D :sofico:
Nella tua testa , tutto cio' ...e' molto probabile ! :asd:
Ehheheheheheh....:stordita:
Infatti io ho usato la parola probabilmente...
però mi pare comunque strano, secondo me sarà qualche auto o arma
;23608581']ci sono varie modalità, dal deathmatch, al tutti contro tutti, ci sono gare di auto, missioni da completare prima dell'altra squadra e così via
Tranquillo che qualcosa di diverso/migliore devono trovarla per forza :asd: ........quando poi si accorgeranno che è tutto uguale alla versione console...diranno "eh ma su PC ha una grafica simile a quella di Crisys...e gira a 60 fps con una GF8400" :asd:
P.S: Si scherza eh :D
Tranquillo che qualcosa di diverso/migliore devono trovarla per forza :asd: ........quando poi si accorgeranno che è tutto uguale alla versione console...diranno "eh ma su PC ha una grafica simile a quella Crisys...e gira a 60 fps con una GF8400" :asd:
Scherzi tu,scherzo io,e si finisce come al solito nel caos...
Tranquillo che qualcosa di diverso/migliore devono trovarla per forza :asd: ........quando poi si accorgeranno che è tutto uguale alla versione console...diranno "eh ma su PC ha una grafica simile a quella di Crisys...e gira a 60 fps con una GF8400" :asd:
e aggiungerei anche: maledetti consolari! :asd:
:asd: :sofico:
Scherzi tu,scherzo io,e si finisce come al solito nel caos...
Se si parla tra persone mature....allora no :)
Se a qualcuno cmq da così tanto fastidio una battuta.....me lo dica che edito.
sommojames
06-08-2008, 18:36
Voglio bene sperare che su PC abbiano tolto l'auto mira perlomeno.
secondo me è rimasta, comunque anche su console se si premeva meno il grilletto sinistro si passava a quella manuale
Per lo stesso motivo per cui lo hanno sempre fatto. E per lo stesso motivo per il quale Rockstar annuncia poco, a spizzichi e bocconi, distribuendo manciate di foto a distanza di mesi e mesi.
Pape
Non bisogna confondere l'hype con le esclusive.
Era a scelta su console e a maggior ragione lo sarà su pc.
Se si parla tra persone mature....allora no :)
Se a qualcuno cmq da così tanto fastidio una battuta.....me lo dica che edito.
A me non dà fastidio...;) Lo dicevo perchè in passato è successo che una battuta è finita in tragedia...:D
Basta la risoluzione più alta e i filtri per rendere la grafica nettamente superiore.
Alberto Falchi
06-08-2008, 19:23
Non bisogna confondere l'hype con le esclusive.
E quale sarebbe l'esclusiva? GTA è il gioco multiformato per eccellenza!
Solo i contenuti scaricabili a pagamento saranno esclusiva per 360... e ancora non sono usciti.
Pape
appleroof
06-08-2008, 19:24
Solo i contenuti scaricabili a pagamento saranno esclusiva per 360... e ancora non sono usciti.
Pape
e chissà che non escano anche per pc :D
Alberto Falchi
06-08-2008, 19:25
Esclusiva temporale.
E dove te la sei sognata questa? Rockstar, sino a oggi, non ha mai fatto esclusive, nemmeno temporali: ha sempre scelto la piattaforma/e che voleva.
Pape
Pape
comunque la MS deve aver sborsato per avere questa esclusiva, alla Rocks. che gli costa metteli pure online su ps-store e in internet per la prox versione pc...?
E dove te la sei sognata questa? Rockstar, sino a oggi, non ha mai fatto esclusive, nemmeno temporali: ha sempre scelto la piattaforma/e che voleva.
Pape
Ma quando avevano fatto uscire vice city su Ps2 e qualche mese dopo lo fecero uscire per xbox, non è stata una esclusiva temporale?
Ma quando avevano fatto uscire vice city su Ps2 e qualche mese dopo lo fecero uscire per xbox, non è stata una esclusiva temporale?
forse problemi tecnici, o scelte della stessa rockstar....
Alberto Falchi
06-08-2008, 19:38
comunque la MS deve aver sborsato per avere questa esclusiva, alla Rocks. che gli costa metteli pure online su ps-store e in internet per la prox versione pc...?
Gli costa i 50 milioni di dollari che MS gli ha dato per l'esclusiva dei DLC ^_^
Pape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.