PDA

View Full Version : COMODO Internet Security


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51]

Franz.b
23-03-2010, 08:33
scelgo i software non solo in base alle funzionalità ma anche in base alle politiche commerciali, alla correttezza, ecc.
in questi giorni sto consigliando ed installando ad amici Online Armor e mi sa che presto lo metterò anch'io. :rolleyes:

Roby_P
23-03-2010, 10:15
Scusa ma non vedo cosa c'entri quello che è successo in questa discussione con la correttezza e le politiche commerciali della Software House COMODO?? :mbe:

Franz.b
23-03-2010, 10:22
Scusa ma non vedo cosa c'entri quello che è successo in questa discussione con la correttezza e le politiche commerciali della Software House COMODO?? :mbe:

io di solito consigliavo entrambi i firewall dicendo "scegli quello che ti piace di più, quello con cui ti trovi meglio, poi su HWUG trovi le guide e i forum".
Ora la guida di comodo nn c'è più per volontà di qualcuno che lavora/collabora con Comodo.

Roby_P
23-03-2010, 10:50
Ovviamente sei libero di consigliare ciò che credi ai tuoi amici per i motivi che ritieni giusti tu, io non mi permetto certo di sindacare o giudicare :D
Ci tengo solo a precisare che quelli del forum ufficiale non sanno certo quello che Sirio fa qui, come quelli di HWUG non sanno quello che io e te facciamo in altri forum ;)
E non lo scrivo tanto per te, tu hai già le tue idee, quanto per altri utenti che potrebbero arrivare qui in questa discussione e giudicare programma e software house solo dalle polemiche che si leggono in queste ultime pagine.

Ciao ciao ;)

xcdegasp
23-03-2010, 11:55
purtroppo ne paga le spese COMODO inquanto lui li è moderatore e lui stesso ha dichiarato

Vorrei chiarire alcuni punti da te distorti:
1- Alla comunità non ho tolto nulla in quanto la mia guida su CIS 3 la giudico ormai un bene comune ed è publicata nel forum ufficiale di Comodo (link (https://forums.comodo.com/italiano-italian/comodo-internet-security-guida-t29497.0.html)) e sempre lo sarà.
2- Sono sempre a completa disposizione della comunità.... nel forum ufficiale (link (https://forums.comodo.com/index.php)).

quindi tradotto "venite lì e potrete legegre la guida e avere supporto"

chi sta vivendo la vicenda e chi verrà vedrà che uno che collabora con COMODO ha tolto alla nostra community un bene prezioso.
Questa è politica commerciale che si voglia o no! come lo è altrettanto che noi moderatori di questo forum non andiamo a metetre zizagna su altri forum e che non insultiamo i nostri utenti.

Roby è indifendibile quella posizione che ha preso Sirio, ne paga le conseguenze che lui rappresenta esattamente come un meccanico autorizzato Fiat ti neghi assistenza o ti faccia penare per l'assistenza questa ricade poi sulla facciata della Fiat.
noi non abbiamo scatenato nulla Roby, ha fatto tutto Sirio questa cosa è bene fissarla in chairo!!

io di certo non mi sento di smentire Franz ed anzi chiunque sano di mente arriva alla conclusione che una percentuali di utenti vedano questa azione come politica scorretta come era assolutamente prevedibile.
se uno rappresenta comodo la rappresenta nel bene e nel male

Kohai
23-03-2010, 11:56
Non voglio alimentare alcuna polemica, perche' non e' quello che desidero e non servirerebbe praticamente a nulla, ma secondo me quello che adesso manca di basilare e di importante e' una guida al software.
Qualcuno che prenda in mano le redini di questo topic.
Pensate a tutti coloro che vorranno mettere su comodo, che fanno? Leggono la guida da una parte e postano domande da un'altra?
Naa... :rolleyes:

Ciao ragazzi :)

xcdegasp
23-03-2010, 12:00
questo morirà quindi si aprirà un nuovo thread :)

Kohai
23-03-2010, 12:01
questo morirà quindi si aprirà un nuovo thread :)

Come e' giusto che sia ;)

Xaolao
23-03-2010, 12:46
Non voglio alimentare alcuna polemica, perche' non e' quello che desidero e non servirerebbe praticamente a nulla, ma secondo me quello che adesso manca di basilare e di importante e' una guida al software.
Qualcuno che prenda in mano le redini di questo topic.
Pensate a tutti coloro che vorranno mettere su comodo, che fanno? Leggono la guida da una parte e postano domande da un'altra?
Naa... :rolleyes:

Ciao ragazzi :)

SUPERquotone

e prima ancora che una guida (anzi, propedeutico alla sua creazione) serve una persona che assuma il ruolo di "gestione" del thread; poi è chiaro che la guida la si può fare in più persone, ma se non c'è qualcuno che supervisiona il tutto, ognuno da i consigli che gli pare e passa tutto e il contrario di tutto.

detto tra noi, non so se si riuscirà a creare un thread per Comodo 4 sufficientemente "attivo" e in grado di essere "competitivo" con quello ufficiale, con una guida già pronta e chiara e con moderatore la persona che qui se ne intendeva di più sul software, ma ci si può provare :)

però, ripeto, prima bisogna stabilire una persona che "gestisca" tutto il movimento: io, visto che Romagnolo ci ha detto che si occupa già di molti thread (e a farlo bene e con attenzione come fa lui penso oggettivamente porti via del tempo), un'idea sulla persona ce l'ho, sempre se ha tempo/voglia/possibilità... ha un'avatar blu e qui penso sia quellA che ha più competenze su Comodo...:fiufiu:

TROPPO_silviun
23-03-2010, 13:00
Pensate a tutti coloro che vorranno mettere su comodo, che fanno? Leggono la guida da una parte e postano domande da un'altra? Naa... :rolleyes:
Ciao ragazzi :)

Se avrà la fortuna di vedere la comunity italiana sul forum ufficiale di Comodo le farà in quell'ambiente, avendo la disponibilità di Sirio che è sempre stato molto collaborativo qui. Se HWUp avrà la fortuna di avere una persona che lo sostituirà degnamente e avrà tempo e modo di farlo, ben venga che qui ci sia un buon supporto ad un pacchetto che penso venga sempre più consigliato ed utilizzato.

Progmatrix
23-03-2010, 15:02
Contento di testare le nuove features della versione 4 di Comodo mi fiondo qui e cosa mi trovo?... la guida in prima pagina (da dove ho imparato tante cose) eliminata... (e non ci vuole molto a capire il perchè) , senza allungarmi troppo e usando una certa sfacciataggine , mi/vi chiedo.... Quella guida è di pubblico dominio , non è legata a nessun copyright , non è registrata a nessun ente che ne tutela e preserva l'ingegno , quindi poco importa se lui l'ha cancellata , aprite un nuovo topic e ci piazzate la guida.
Ripeto , ci/mi dispiace tanto che Sirio abbia preso questa decisione , ma la sua mossa , adesso va totalmente controcorrente con il pensiero stesso che la suite Comodo offre.. ossia LIBERO , detto quanto , ritorno a capire come cavolo funziona sta sandbox :D Se adesso ti chiedo qualcosa sul forum ufficiale Sirio mi fai pagare? :D Ovviamente sto scherzando , però togliendo la guida hai tolto TANTISSIMO alla community che seguiva con passione questo thread :( e giuro che quando ho visto che non c'era più la guida speravo (e ci credevo) che stesse lavorando sul rifacimento della stessa per la versione 4 , ma così non era... :(


Mi permetto anche di quotare quanto scritto da xcdegasp


ritengo che una community non sia un supermarket o tabaccheria nella quale ognuno viene, promuove, si mette in mostra e appena trova un lido nel quale acquisire nuovi poteri dar fuoco a cio che ha creato nella precedente community.
per me la community è luogo di culto dove poter studiare nuove cose dove potersi mettere in gioco e confrontarsi con altre persone, un luogo dove ricevere e poter trasmettere le conoscenze che distoglie l'attenzione dai problemi reali che ci affliggono nella quotidianità, un dolce posto dove nessuno è diverso.:friend:

Come dire... Ho fatto i "cavoli" miei , mi hanno aiutato , ho imparato , perchè continuare ad aiutare qualcun'altro se io non posso essere aiutato?
E questo qui sotto è un valido esempio , altra persona che mi ha deluso.

Ciao Ragazzi :D

Dopo attenta riflessione ho deciso di abbandonare la discussione (la discussione, non il forum :asd:).
Per me non ha senso continuare a parlare di CIS4 in questa discussione: è partita da CIS3 RC e la nuova versione di CIS non ha niente a che vedere con le vecchie, sono più di 600 pagine, ormai è troppo dispersiva, per non parlare del fatto che senza una guida in prima pagina non ha più senso ..... non c'è una linea guida, troppa disparità nelle opinioni e nei consigli e l'utente che viene a chiedere consiglio non sa più cosa fare.
Per me è diventata inutile ed io l'abbandono.

Personalmente aspetterò che Sirio pubblichi su internet la sua guida a CIS4 e la userò come riferimento, come ho sempre fatto.
Come ho detto più volte (senza per altro alcun risultato) se qualcuno ha voglia di aprire una discussione su CIS4 seriamente con una mini guida in prima pagina (scritta a più mani ovviamente, perchè io non sono in grado...) me lo faccia sapere, io collaboro volentieri :D

Ciao a tutti .... ci si becca in giro per il forum ;)


PS: Non mi mandate PM per chiedere aiuto sulla configurazione di CIS, perchè io non rispondo più a questi messaggi

TROPPO_silviun
23-03-2010, 15:31
Come dire... Ho fatto i "cavoli" miei , mi hanno aiutato , ho imparato , perchè continuare ad aiutare qualcun'altro se io non posso essere aiutato?
E questo qui sotto è un valido esempio , altra persona che mi ha deluso.

Leggendo una risposta del genere, mi chiedo? Ma entrare a far parte di una comunity comporta qualche obbligo a prestare una collaborazione continuativa, e uno non è più libero di interromperla, di andare altrove? Sinceramente, ad una persona come Sirio, mi sento solo di dire, Grazie per tutto.
Condivido in pieno quello che ha detto RobyP, ed in più si è ancora resa disponibile per un eventuale nuovo thread. Non condivido chi invece come te, che almeno ricordi io, non ha dato praticamente nulla a questa discussione, ed in più si permette di criticare.

Progmatrix
23-03-2010, 16:05
Leggendo una risposta del genere, mi chiedo? Ma entrare a far parte di una comunity comporta qualche obbligo a prestare una collaborazione continuativa, e uno non è più libero di interromperla, di andare altrove? Sinceramente, ad una persona come Sirio, mi sento solo di dire, Grazie per tutto.
Condivido in pieno quello che ha detto RobyP, ed in più si è ancora resa disponibile per un eventuale nuovo thread. Non condivido chi invece come te, che almeno ricordi io, non ha dato praticamente nulla a questa discussione, ed in più si permette di criticare.

Quando si entra a far parte di una community (come hai anche detto te) non si firma nessun contratto e non sia ha nessun obbligo a lasciarla. Io ho solo puntualizzato una cosa , ossia la "giustificazione" (neanche a farlo di proposito avvenuta con l'andarsene di Sirio) data da RobyP.
Se non ho dato nulla in questa discussione è forse perchè non ne sono all'altezza che dici? E se mi permetto di criticare è perchè io sono uno dei tanti che segue le cose "da lontano" , un po come andare al teatro , sedersi , gustarsi lo spettacolo e trarne i propri giudizi ,le proprie idee (che come ben vedi non sono uguali alle tue) Ho solo espresso un MIO personalissimo pensiero , non ho detto che devi pensarla come me.... e se leggi meglio tra le righe , troverai anche i miei ringraziamenti di quanto ha fatto Sirio..... Inutile chiederti cosa hai dato te a questa discussione..sorvoliamo

TROPPO_silviun
23-03-2010, 16:16
Inutile chiederti cosa hai dato te a questa discussione..sorvoliamo

Posso almeno vantarmi di aver almeno provato a dare qualcosa a questa discussione e alle precedenti versioni 2 e 2.4 perchè penso di averne le capacità e ne vado fiero di non cercarmi di nascondere dietro un dito come fai te. Soprattutto vado fiero di non aver criticato come te le persone che hanno costruito questa e le precedenti discussioni e che per legittime scelte ora hanno deciso di collaborare altrove e di mollare. Se ora vuoi sorvolare ..

Chill-Out
23-03-2010, 16:31
L'espressione del proprio pensiero è sempre e comunque garantita purchè sia costruttiva, pertanto vi invito a restare sul binario corretto.

kliffoth
23-03-2010, 16:58
non è una questione di copyright o riconoscenza.

Quello che viene pubblicato in una community è della community.
In realtà non è un caso che se si posta poi non si può più cancellare totalmente il messaggio ma solo editarlo: lo spirito è che ogni cosa resta alla community che discute e contribuisce come può, con errori, miglioramenti e perfino qualche OT.

I comportamenti in esame (la cancellazione e la pubblicità -cosa diversa dalla segnalazione del link) sono scorretti e basta.

Chiaramente nessuno si strappa le vesti, si può consultare la guida in un altro posto o fare ogni altra cosa che si voglia, persino ripostare la stessa nuovamente (che poi serve pure poco, visto che già la nuova versione del firewall introduce cose importanti).

Rimane la violazione di una norma morale

(si noti che si parla di obblighi presenti anche nel codice civile, non sempre associati a sanzione.
Un caso è il debitore che saldi un debito di gioco: pur nella illiceità del gioco d'azzardo, inidoneo quindi a far nascere un obbligo giuridico al pagamento della somma persa, il giocatore che abbia versato la somma perduta non può riavere indietro quanto dato proprio a motivo di un obbligo morale)

Il comportamento corretto sarebbe stato di salutare e dire che ci si spostava al nuovo link...perfino aggiungendo una piccola nota al primo post del thread.
E la segnalazioe del link non sarebbe stata pubblicità come in questo caso

kliffoth
23-03-2010, 17:14
E questo qui sotto è un valido esempio , altra persona che mi ha deluso.

però si è comportata correttamente...uno mica deve restare a vita!
Si possono avere simpatie o antipatie...insomma è solo un forum alla fine

arnyreny
23-03-2010, 17:35
e' doveroso ringraziare Sirio per il supporto dato fino ad oggi....il resto sono chiacchiere...
i cicli iniziano e finiscono...e' la logica della vita...

adesso ci vuole qualcuno che erediti e continui il lavoro di sirio

Progmatrix
23-03-2010, 18:23
Posso almeno vantarmi di aver almeno provato a dare qualcosa a questa discussione e alle precedenti versioni 2 e 2.4 perchè penso di averne le capacità e ne vado fiero di non cercarmi di nascondere dietro un dito come fai te. Soprattutto vado fiero di non aver criticato come te le persone che hanno costruito questa e le precedenti discussioni e che per legittime scelte ora hanno deciso di collaborare altrove e di mollare. Se ora vuoi sorvolare ..

Scusa ma io non ricordo nulla di te.. Mi spieghi dietro quale dito mi starei nascondendo? Ti assicuro che non sono ignorante in materia e potremmo parlarne quando e quanto ti pare.. Mi sono permesso di criticare perchè ripeto , non entra nella MIA (e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così) filosofia.
Ti chiedo adesso , ti sembra una cosa sensata , che una persona che ha dato tanto a questo thread se ne vada e nell'andarsene cancella la guida? Che senso ha? me lo spieghi? Non riesco a capirne il motivo (o meglio posso immaginarlo...) visto che si trovava poteva anche cancellare tutti i suoi post (alla fine il succo è lo stesso)..... Sorvoliamo ;)

andrea.ippo
23-03-2010, 18:33
Mah, visto che si va avanti a suon di polemiche sterili, forse è il caso (è solo un suggerimento :) ) che la discussione venga chiusa per un po', o che si cominci a parlare seriamente del cosa si vuole fare.

Inutile girarci troppo intorno, ormai quel che è successo è successo.

Romagnolo1973
23-03-2010, 20:15
Mah, visto che si va avanti a suon di polemiche sterili, forse è il caso (è solo un suggerimento :) ) che la discussione venga chiusa per un po', o che si cominci a parlare seriamente del cosa si vuole fare.

Inutile girarci troppo intorno, ormai quel che è successo è successo.
quoto
e' doveroso ringraziare Sirio per il supporto dato fino ad oggi....il resto sono chiacchiere...
i cicli iniziano e finiscono...e' la logica della vita...

adesso ci vuole qualcuno che erediti e continui il lavoro di sirio
bravo arny è così che si deve fare, grazie sirio per tutto poi se ci si riesce si cercherà di fare una guida decente per cis 4 per chi passa da quì e non vuole passare dai forum ufficiali (non solo comodo ma tutti i forum dei programmi di sicurezza sono la base da cui partire, penso a prevx su wilders che è la base delle info che modestamente poi passo di qua traducendole quando vedo che meritano)
Leggendo una risposta del genere, mi chiedo? Ma entrare a far parte di una comunity comporta qualche obbligo a prestare una collaborazione continuativa, e uno non è più libero di interromperla, di andare altrove? Sinceramente, ad una persona come Sirio, mi sento solo di dire, Grazie per tutto.
Condivido in pieno quello che ha detto RobyP, ed in più si è ancora resa disponibile per un eventuale nuovo thread. Non condivido chi invece come te, che almeno ricordi io, non ha dato praticamente nulla a questa discussione, ed in più si permette di criticare.
bravo, hai capito il senso del post di Roby e non ne dubitavo, c'è ancora gente che sa leggere anche tra le righe, il senso era proprio che post sulla 4 nel 3d di cis 3 erano fuorvianti
Io NON cancellerei quello che ho fatto, così come per esempio non cancello i ricordi se lascio una ragazza, non capisco proprio chi butta via regali o foto... tutto è da ricordare altrimenti poi si rifanno gli stessi errori e la storia invece è lì per insegnare, ma Sirio è forse più "sanguigno" del sottoscritto ed ha agito di getto.
Come detto sopra cis 3 è superato quindi per me nei post in prima pagina può anche metterci un dito medio, ha reso un servizio inestimabile a tutti noi che abbiamo vissuto con lui vari 3d nel tempo, mi dispiace e mi mancherà tanto anche se spero proprio che qua un giretto lo rifaccia prima o poi

Mi ricordo che quando aprì il mio primo 3d quello degli antimalware chiudemmo una discussione ormai superata e tutti a dire sì si la apriamo assieme , ti aiutiamo, non sei solo, dai che cooperiamo ecc... beh a parte il buon XCDegasp che mi ha insegnato a impaginare le discussioni beh non si è visto nessuno, il 3d dei browser dove sampei ha collaborato con me e leolas ha cercato di dare una mano lo considero un miracolo....ma non mi stupisco, agli amici in Brasile quando descrivo l'italiano medio dico sempre *O Italiano so reclama mas nao faz nada * L'italiano solo reclama ma non fa nulla e penso che ci ho preso in pieno:
ci costruiranno una bella centrale nucleare sotto casa ma noi zitti solo qualche mogugno
ci portano via l'acqua il bene più prezioso che privatizzano ma noi nulla
ci bypassano l'articolo 18 della costituzione facendo un arbitrato per le questioni del lavoro ma noi nulla

adesso mi tocca pure vedere gente che qua non si è mai vista che vuole pontificare, una tristezza

Ora mi butto a installare un win7 sul mio pc vecchiotto e chissà che magari quando sistemeranno la SandBox e se ne capirà qualcosa di più mi venga un po' più di voglia va...

Kohai
23-03-2010, 20:21
Se avrà la fortuna di vedere la comunity italiana sul forum ufficiale di Comodo le farà in quell'ambiente, avendo la disponibilità di Sirio che è sempre stato molto collaborativo qui. Se HWUp avrà la fortuna di avere una persona che lo sostituirà degnamente e avrà tempo e modo di farlo, ben venga che qui ci sia un buon supporto ad un pacchetto che penso venga sempre più consigliato ed utilizzato.

Non e' questione di fortuna, ne' tantomeno mi riferivo alla persona di sirio, di cui fra l'altro non conosco e non posso dar giudizi specialmente sapendo che non e' piu' presente per dire la sua.
Io in genere facevo cosi' (ho parlato al passato perche' il mio punto di riferimento oramai e' questo forum): leggevo varie guide del prodotto che mi interessava, vari articoli e giudizi, e se la maggior parte concordavano su uno o piu' punti in comune installavo il prodotto.
Se poi fra tanti notavo che il forum o la community o il sito era easuriente di notizie ed informazioni, seguivo quella guida e chiedevo li, a prescindere dalla/e persona/e presenti.... ;)
Certo e' che se erano maleducati o poco inclini ad aiutare, zitto zitto me ne andavo via...

Chill-Out
23-03-2010, 21:09
Mah, visto che si va avanti a suon di polemiche sterili, forse è il caso (è solo un suggerimento :) ) che la discussione venga chiusa per un po', o che si cominci a parlare seriamente del cosa si vuole fare.

Inutile girarci troppo intorno, ormai quel che è successo è successo.

quoto



Se lo avessimo ritenuto opportuno lo avremmo chiuso, ma al momento non ci sono i presupposti, come detto in precedenza l'espressione del proprio pensiero è sempre e comunque garantita purchè sia costruttiva così come il diritto di replica.

@Sirio@
23-03-2010, 21:25
Il motivo per cui ho tolto la guida è personale e non ho voglia di spiegarlo. Il mod può dire le fesserie che vuole, quello che faccio e che ho fatto qui è scritto e lo possono leggere tutti.

Vorrei chiarire un paio di altre cose: non rappresento Comodo ma solo me stesso, il moderatore e il supporto che do è aggratisse e non ricevo alcun compenso.

Vorrei aggiungere anche che in alcuni forum esiste la possibilità di cancellare il post, non editarlo ma farlo sparire proprio dalla discussione e per me è giusto così.


Ma più di tutto vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno apprezzato il mio impegno ed i miei sforzi spendendo delle belle parole.. sono io che ringrazio voi :)

E al buon Romagnolo dico che ogni tanto un giretto me lo farò.. a meno che non mi bannino :D

Ciao a tutti.

P.S. Non pensavo di scatenare tutto 'sto casino :wtf: non mi rendevo conto della portata della cosa, ma che ce volete fa'... sono semprte stato istintivo e a volte sbaglio :stordita:

@Sirio@
23-03-2010, 21:38
Se lo avessimo ritenuto opportuno lo avremmo chiuso, ma al momento non ci sono i presupposti, come detto in precedenza l'espressione del proprio pensiero è sempre e comunque garantita purchè sia costruttiva così come il diritto di replica.

Sisi tante belle parole.. però - scusate il cinismo - un topic con 500 visite al giorno non si può chiudere perché fa incassare tanti dindini :D

xcdegasp
23-03-2010, 22:21
Il motivo per cui ho tolto la guida è personale e non ho voglia di spiegarlo. Il mod può dire le fesserie che vuole, quello che faccio e che ho fatto qui è scritto e lo possono leggere tutti.

Vorrei chiarire un paio di altre cose: non rappresento Comodo ma solo me stesso, il moderatore e il supporto che do è aggratisse e non ricevo alcun compenso.

Vorrei aggiungere anche che in alcuni forum esiste la possibilità di cancellare il post, non editarlo ma farlo sparire proprio dalla discussione e per me è giusto così.


Ma più di tutto vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno apprezzato il mio impegno ed i miei sforzi spendendo delle belle parole.. sono io che ringrazio voi :)

E al buon Romagnolo dico che ogni tanto un giretto me lo farò.. a meno che non mi bannino :D

Ciao a tutti.

P.S. Non pensavo di scatenare tutto 'sto casino :wtf: non mi rendevo conto della portata della cosa, ma che ce volete fa'... sono semprte stato istintivo e a volte sbaglio :stordita:

guarda fino ad oggi "solo la crema degli utenti che sono andati altrove" hanno ritenuto che cancellare i loro threads fosse cosa a loro dovuta.
si parla però di pluri sospesi :asd:

qui nessun'utente può concellare i propri post, noi moderatori quelle volte che facciamo sparire dei messaggi non li cancelliamo fisicamente bensì li cestiniamo proprio come su windows solo che il cestino qui non viene mai svuotato, però ciasc'uno è liberissimo di chiedere la propria deregistrazione :D
siamo però sempre pronti a ricordarti quanto ti siamo debitori per questi tuoi gesti affettuosi, è di una tristezza infinita questo gesto che hai fatto.


Sisi tante belle parole.. però - scusate il cinismo - un topic con 500 visite al giorno non si può chiudere perché fa incassare tanti dindini :D
fosse come dici sarebbe stata un imposizione dettata dal buon Corsini, è lui che tira i soldi delle azioni di noi tutti.
perchè non gli chiedi se questi messaggi rimanenti, inutili visto che è venuto a mancare il nodo cardine, abbiano ancora degli introiti?
sono sicuro che avrete molto di cui parlare :O
quello di cui sono sicuro io, e che è già stato dimostrato, è che un moderatore su qualsiasi sito non rappresenterà mai solo se stesso ma gli è sempre richiesto un atteggiamento degno della sua nomina.
poi se tu sei convinto del contrario buon per te, non ti stupire se il resto del mondo non ti seguirà ;)

e sottolineo che il sito che avrebbe ospitato la guida CIS4 che sarebbe stata reclamatizzata qui in questo thread non avrebbeportato al forum ufficiale di COMODO!!
non a caso hai puntato il dito verso fantomatici introiti nelle nostre tasche :nono:
ma almeno prima potevi leggerti il regolamento che è sempre lì bello in vista e in risalto, giusto per non fare figure barbine.. :doh:

comunque buona vita :read:

Chill-Out
23-03-2010, 23:43
Il motivo per cui ho tolto la guida è personale e non ho voglia di spiegarlo. Il mod può dire le fesserie che vuole, quello che faccio e che ho fatto qui è scritto e lo possono leggere tutti.

Vorrei chiarire un paio di altre cose: non rappresento Comodo ma solo me stesso, il moderatore e il supporto che do è aggratisse e non ricevo alcun compenso.

Vorrei aggiungere anche che in alcuni forum esiste la possibilità di cancellare il post, non editarlo ma farlo sparire proprio dalla discussione e per me è giusto così.


Ma più di tutto vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno apprezzato il mio impegno ed i miei sforzi spendendo delle belle parole.. sono io che ringrazio voi :)

E al buon Romagnolo dico che ogni tanto un giretto me lo farò.. a meno che non mi bannino :D

Ciao a tutti.

P.S. Non pensavo di scatenare tutto 'sto casino :wtf: non mi rendevo conto della portata della cosa, ma che ce volete fa'... sono semprte stato istintivo e a volte sbaglio :stordita:

Sisi tante belle parole.. però - scusate il cinismo - un topic con 500 visite al giorno non si può chiudere perché fa incassare tanti dindini :D

Non a caso comincio dal fondo, mi sembra opportuno ed appropriato visto la tua considerazione finale, che lascia il tempo che trova ed alla quale è necessario dare la giusta importanza visto è considerato che non hai palesato il motivo che ti ha indotto ad editare la Guida.

Mi dispiace ragazzi ma la mia avventura in questo forum finisce qui.

Però mi trovate sempre nel forum ufficiale (https://forums.comodo.com/italiano-italian-b29.0/) :D

Saluti a tutti :)

Pensi veramente che un: "Mi dispiace ragazzi...." sia suffciente per giustificare un gesto ben poco educato nei confronti della community e degli utenti che hanno partecipato al presente 3D?

Palesare le reali motivazioni si chiama assunzione di responsabilità, ma mi rendo conto che spiegarle sottopone al "giudizio" delle persone ed affrontare il cotraddittorio in questo caso può risultare scomodo e poco remunerativo.

Per correttezza ed io utilizzo il termine con cognizione di causa quello che ci siamo detti in PVT resterà confinato a tale ambito, mi dispiace @Sirio@ ma viaggiamo su due livelli diversi.

Ti ricordo inoltre che anche su questo Forum i moderatori non ricevono nessun compenso, concetto quello del compenso e dei soldini che continui a ribadire, strano. Vogliamo discutere ancora su chi proferisce o meno belle parole?

Piccola nota tecnica a margine di quanto sopra, essendo anche tu Moderatore dovresti conoscere perfettamente il regolamento che hai sottoscritto, nel leggerlo troverai il perchè i post non vengono cancellati.

Concludo citandoti


sono semprte stato istintivo e a volte sbaglio :stordita:

credo sia l'unico spunto di riflessione sensato.

Dal momento che il diritto di replica ti è stato garantito, visto e considerato la tua ultima ed immmotivata ma siginificativa uscita, il 3D chiude definitivamente, ovviamente la tua utenza viene sospesa a tempo indeterminato, ogni altra eventuale decisione verrà presa collegialmente da tutto lo Staff Modetoriale.

Chill-Out
07-04-2010, 21:19
Dal momento che il diritto di replica ti è stato garantito, visto e considerato la tua ultima ed immmotivata ma siginificativa uscita, il 3D chiude definitivamente, ovviamente la tua utenza viene sospesa a tempo indeterminato, ogni altra eventuale decisione verrà presa collegialmente da tutto lo Staff Modetoriale.

Di comune accordo con i membri dello Staff Modetoriale, la sospensione a tempo indeterminato dell'utente @Sirio@ viene convertita in Ban definitivo per articolo 7b del Regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) del Forum

Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Ban della persona: misura disciplinare che verrà applicata in casi particolari, a discrezione del moderatore, che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga scoperto dai moderatori, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.
I ban comminati nelle sezioni del Mercatino saranno sempre ban della persona, questo per tutelare al massimo l'utenza che vuole acquistare componenti usati.