PDA

View Full Version : COMODO Internet Security

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51

@Sirio@
19-11-2009, 18:07
Se scarico la nuova versione e la installo mi si aggiorna ?

Ciao Perseverance :)

Con quest'ultimo non dovresti avere problemi.

@Sirio@
19-11-2009, 18:20
Ciao cara Roby. La situazione tua è identica alla mia. Leggendo però il Log, mi chiedevo se era corretto che venissero bloccate connessioni sulla 443 che è una delle standard port usate da Skype insieme alla 80 e poi sulla terza porta usata (scopribile in configurazione). Siccome poi le regole permettono solo Out, un eventuale chiamata In da un altro utente Skype verrebbe ammessa oppure bloccata da Comodo?? Scusa la confusione ..

Per me le regole sono giuste così :D
Ho trovato questo (http://www.skype.com/intl/it/help/guides/firewalls/technical.html), quindi la regola per il login penso sia giusta com'è.
Poi so che skype a differenza degli altri programmi VoIP sfrutta il P2P, quindi una regola analoga a quella scritta per i programmi P2P per il trasferimento file mi pare corretta.
Non ho trovato un granchè in internet su come skype usi i vari protocolli :boh:
Ho trovato giusto questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Skype_protocol), ma non ho capito molto :D :D :stordita:

Le regole in prima pag. sono per skype.exe, non sono necessarie altre regole (puoi fare qualche prova? Se incotrassi problemi mi faresti sapere?), mentre per SkypePm.exe, il gestore degli extra, sono necessarie altre regole che io non ho mai fatto e non mi interessa fare :D ...vabbè forse mi ci metto, ma solo perché siete voi :D :p

salve!
Torno dopo tanto tempo e lavoro...
Per scaricare vorrei usare programmi come dap (d0wload accelerator plus) perch spesso firefox mi blocca il download..
mi potete consigliare (in maniera molto semplice)qualche regola ?

Ciao,
al volo? Puoi abbinargli la regola predefinita Solo in Uscita ;)

si sa niente di una versione compatibile con windows 7?

Ciao,
le ultime versioni sono tutte compatibili.

Ciao, il setup l'ho scaricato ieri ed è nuovo...
Ho disinstallato tutti i componenti cartelle comprese
Ho pulito il registro sia con ccleaner sia usando regedit...
Assurdo ma non va!!

:boh:
Tenta con quest'ultima e :sperem:

@Sirio@
19-11-2009, 18:50
Ho aggiornato WLMessenger sul PC dei miei figli, come scritto da Romagnolo

Oltre all'exe di messenger va dato ok anche a WLCOM.exe nelle regole del FireWall, io ho detto di trattare anche lui come messenger e tutto fila liscio
Da quando c'è WLM i procesi da autorizzare sono 2 quello classico di WLM e questo WLCOM

potete abbinare a wlcomm.exe la stessa regola di msnmsgr.exe, se le volete precise, eccole:

Consenti TCP in Uscita, da IP qualsiasi a IP qualsiasi, dove la porta d'origine è qualsiasi e la porta di destinazione è la 80 e la 443.

hey1982
19-11-2009, 18:50
Scusa siro,ma questa la regola predefinita "solo uscita" ?:doh:
Action = Allow
Protocol = Tcp or UDP
Direction = Out
Description = Regola solo uscita
Source Address = Any
Destination Address = any
Source port = any
Destination port = any

Drunke
20-11-2009, 10:58
Perchè non e ancora compatibile con W7?

Romagnolo1973
20-11-2009, 11:28
Perchè non e ancora compatibile con W7?

perchè dici ciò?
E compatible da quando seven era in Beta e lo provai
Tra le specifiche vedi che c'è
System Requirements:

Windows XP (SP2) or Vista 32 bit or Windows 7.0 32 bit
64 MB RAM / 70 MB hard disk space
Windows XP (SP2) or Vista 64 bit Windows 7.0 64 bit
64 MB RAM / 105 MB hard disk space

Romagnolo1973
20-11-2009, 11:35
Scusa siro,ma questa la regola predefinita "solo uscita" ?:doh:
Action = Allow
Protocol = Tcp or UDP
Direction = Out
Description = Regola solo uscita
Source Address = Any
Destination Address = any
Source port = any
Destination port = any

Guarda qui va che fai prima e meglio :D
prendi la regola in FW e poi Modifica e segui come da immagine e poi fai applica (mi raccomando senza applica non la esegue, sembra banale ma tanti si dimenticano)

http://img34.imageshack.us/img34/2285/clipboard01qt.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/clipboard01qt.jpg/)

LaSheikka
20-11-2009, 15:17
Oggi CIS dopo quel mega aggiornamento dell'altro giorno.... me ne ha scaricato un altro ... mi è uscito un piccolo pop-up che chiedeva di aggiornare ... ma è normale ????? Con tanto di riavvio del sistema anche ...

Roby_P
20-11-2009, 15:36
Sì sì tutto sotto controllo, lo aveva già annunciato Sirio ;)

LaSheikka
20-11-2009, 16:16
Sì sì tutto sotto controllo, lo aveva già annunciato Sirio ;)

Ok, grazie bella :)

Romagnolo1973
20-11-2009, 18:50
mi serve una controprova, direi che ho trovato un bacho di CIS (il nuovo appena messo)
se apro un file musicale e lo riproduco con Foobar2000 ho un sacco di schermate blu con indicato
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA

Mi occorrerebbe che anche virtualizzati con returnil , così da non intaccare il vostro registro qualcuno con XPSP3 instalasse foobar (la versione stabile e non la beta uscita oggi) e poi mettesse dentro la cartella components di foobar il plugin Kernel Streaming scaricabile da qui http://www.foobar2000.org/components

Poi si deve andare in foobar-File-Preferences - Output e a destra in alto al posto del vostro driver audio impostate dal menù a tendina quello che riporta il valore KS poi uscite e provate a riprodurre un brano con Foobar, zac va in crash
Nessuna paura il crash è indolore se non si stanno facendo operazioni importanti sul pc. Senza usare il KernelStreaming invece tutto ok nessun problema

Se avete vista il Kernel Streaming non si usa ma si deve usare Wasapi sempre scaricabile lì e penso se ci ho visto giusto che il problema si presenterebbe anche su vista col wasapi attivo

Anche se chiudo Comodo fa il problema ma penso sia CIS che protegge il kernel in un modo sbagliato e quindi manda in BSOD la macchina (schermo blu e errore tipico di ram)
Oggi ho aggiornato anche Flash e Silverlight che son in beta ma è CIS a provocare il problema poichè se lo disinstallo non si verifica più il problema schermo blu. Se CIS lo chiudete invece comodo continua a proteggere il kernel col suo drive quindi il problema rimane, solo disinstallandolo si risolve.
KernelStreming e Asio4all sono drive audio che bypassano il kernel di Windows per portare ale casse quello che viene riprodotto direttamente quindi migliorando l'audio, su KS fa questo problema, penso lo stesso avvenga con Asio (non posso provare perchè la mia scheda audio con asio da problemi di suo)
Sono driver professionali usati anche per creare midi, basi musicali, registrazioni ecc...
Wasapi su Vista fa una cosa analoga e penso che il problema si verifica pure lì almeno a "naso" direi così
Foobar, Zoomplayer, winamp e altri utilizano questi bypass e molte schede audio pure hanno driver asio di suo impostate di default

Io ho un AMD ma è "moderno" penso non dipenda da quello
CIS installato da zero con configurazione non ottimizzata ma quella maximum , quella più stringente che protegge CIS anche da malware che vogliono terminarlo

Attendo controprova thanks, PS se lo fate da Virtualizzati meglio

@Sirio@
20-11-2009, 18:57
Ciao bello..

quindi io con Vista e Seven sono inutile.........:(

motard_64
20-11-2009, 19:20
Ciao a tutti, scusate se magari l'argomento è già stato trattato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla...
Ho installato comodo internet security su tutti i miei pc e su tutti i sistemi operativi che posseggo e cioè XP PRo Sp3, Vista Ultimate 32bit Sp2 e 7 Ultimate x64. Ha sempre funzionato tutto correttamente, ma da qualche giorno, dopo un aggiornamento di comodo sul pc con Vista 32, il computer non parte più e dopo poco dall'inizio del caricamento del sistema operativo mi restituisce una schermata blu e si riavvia. Per risolvere il problema ho dovuto, in modalità provvisoria, disinstallare comodo. Però se provo a reinstallarlo con il file CIS_Setup_3.13.119746.572_XP_Vista_x32.exe, dopo un'installazione apparentemente riuscita, al riavvio mi succede sempre quello di cui sopra... Se ricordo bene in contemporanea all'aggiornamento del motore di comodo, è avvenuto un aggiornamento di java e forse anche un aggiornamento di windows update... Qualcuno mi sa dire se e come posso fare ad installare la suite di comodo? In alternativa conoscete altre suite del genere gratuite e funzionali come comodo internet security?
Grazie in anticipo per le risposte.

Mi quoto da solo perchè nonostante abbia fatto tutto il possibile anche come suggeritomi qui, non riesco a risolvere il problema. Ho scaricato anche l'ultima versione disponibile da pochi giorni, ma il problema persiste. Se può servire Vista registra questo errore al riavvio in modalità provvisioria:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: C68B9000
BCP2: 00000000
BCP3: C68B9000
BCP4: 00000002
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini112009-01.dmp
C:\Users\MM\AppData\Local\Temp\WER-115093-0.sysdata.xml
C:\Users\MM\AppData\Local\Temp\WER7725.tmp.version.txt

Spero che qualcuno mi possa aiutare, o come già detto, in alternativa suggerirmi qualche altra valida suite gratuita, grazie.

Romagnolo1973
20-11-2009, 19:38
Ciao bello..

quindi io con Vista e Seven sono inutile.........:(

Potresti provare con Wasapi su Vista (su 7 sinceramente non sono sicuro ma penso che wasapi si usi pure lì, Vista e 7 dal punto di vista api audio sono uguali da quello che so, XP è invece altro)
il procedimento dovrebbe essere analogo per mettere il plugin
Sempre virtualizzato che è meglio

Romagnolo1973
20-11-2009, 19:56
Mi quoto da solo perchè nonostante abbia fatto tutto il possibile anche come suggeritomi qui, non riesco a risolvere il problema. Ho scaricato anche l'ultima versione disponibile da pochi giorni, ma il problema persiste. Se può servire Vista registra questo errore al riavvio in modalità provvisioria:

Firma problema:

Spero che qualcuno mi possa aiutare, o come già detto, in alternativa suggerirmi qualche altra valida suite gratuita, grazie.

I minidump si hanno in genere per problemi di drive di periferica (e CIS è un drive di perifericha a livello kernell) se dici che a CIS tolto non lo fa mi sa che è lui il colpevole.
Disinstallalo con REVOUninstal e prova ancora a reinstallarlo, CCleaner pulisce poco il registro mentre Revo le cose le disinstalla bene

Se non va a quel punto prenditi la promo di OA Pro 1 anno che è nella discussione delle Promo e prova quella i 2 non sono tanto dissimili

facci sapere

motard_64
20-11-2009, 21:27
I minidump si hanno in genere per problemi di drive di periferica (e CIS è un drive di perifericha a livello kernell) se dici che a CIS tolto non lo fa mi sa che è lui il colpevole.
Disinstallalo con REVOUninstal e prova ancora a reinstallarlo, CCleaner pulisce poco il registro mentre Revo le cose le disinstalla bene

Se non va a quel punto prenditi la promo di OA Pro 1 anno che è nella discussione delle Promo e prova quella i 2 non sono tanto dissimili

facci sapere

Provata la procedura con REVOUninstal... Non cambia nulla... Ho notato una cosa però: nelle ultime prove di installazione che ho effettuato non mi chiede più di installare il driver di comodo... Mah credo che proverò la promo di OA... Grazie lo stesso per l'aiuto.

Roby_P
20-11-2009, 22:17
mi serve una controprova, direi che ho trovato un bacho di CIS (il nuovo appena messo)
se apro un file musicale e lo riproduco con Foobar2000 ho un sacco di schermate blu con indicato

Mi occorrerebbe che anche virtualizzati con returnil , così da non intaccare il vostro registro qualcuno con XPSP3 instalasse foobar (la versione stabile e non la beta uscita oggi) e poi mettesse dentro la cartella components di foobar il plugin Kernel Streaming scaricabile da qui http://www.foobar2000.org/components

Poi si deve andare in foobar-File-Preferences - Output e a destra in alto al posto del vostro driver audio impostate dal menù a tendina quello che riporta il valore KS poi uscite e provate a riprodurre un brano con Foobar, zac va in crash
Nessuna paura il crash è indolore se non si stanno facendo operazioni importanti sul pc. Senza usare il KernelStreaming invece tutto ok nessun problema

Se avete vista il Kernel Streaming non si usa ma si deve usare Wasapi sempre scaricabile lì e penso se ci ho visto giusto che il problema si presenterebbe anche su vista col wasapi attivo

Anche se chiudo Comodo fa il problema ma penso sia CIS che protegge il kernel in un modo sbagliato e quindi manda in BSOD la macchina (schermo blu e errore tipico di ram)
Oggi ho aggiornato anche Flash e Silverlight che son in beta ma è CIS a provocare il problema poichè se lo disinstallo non si verifica più il problema schermo blu. Se CIS lo chiudete invece comodo continua a proteggere il kernel col suo drive quindi il problema rimane, solo disinstallandolo si risolve.
KernelStreming e Asio4all sono drive audio che bypassano il kernel di Windows per portare ale casse quello che viene riprodotto direttamente quindi migliorando l'audio, su KS fa questo problema, penso lo stesso avvenga con Asio (non posso provare perchè la mia scheda audio con asio da problemi di suo)
Sono driver professionali usati anche per creare midi, basi musicali, registrazioni ecc...
Wasapi su Vista fa una cosa analoga e penso che il problema si verifica pure lì almeno a "naso" direi così
Foobar, Zoomplayer, winamp e altri utilizano questi bypass e molte schede audio pure hanno driver asio di suo impostate di default

CIS installato da zero con configurazione non ottimizzata ma quella maximum , quella più stringente che protegge CIS anche da malware che vogliono terminarlo

Io non ho ancora fatto l'ultimissimo aggiornamento
Domani aggiorno e poi ti dico ;)

Roby_P
20-11-2009, 22:23
Provata la procedura con REVOUninstal... Non cambia nulla... Ho notato una cosa però: nelle ultime prove di installazione che ho effettuato non mi chiede più di installare il driver di comodo... Mah credo che proverò la promo di OA... Grazie lo stesso per l'aiuto.

Prova ad eliminarlo manualmente questo benedetto driver
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622122

@Sirio@
21-11-2009, 10:24

Firma problema:

Sarebbe molto utile inviare i file minidump, descrivendo il problema, in questa sezione (https://forums.comodo.com/bug_report_cis-b132.0/), esattamente in questo topic (https://forums.comodo.com/bug_report_cis/bsods_please_add_your_minidump_files_here-t26981.0.html).

Grazie.

Potresti provare con Wasapi su Vista (su 7 sinceramente non sono sicuro ma penso che wasapi si usi pure lì, Vista e 7 dal punto di vista api audio sono uguali da quello che so, XP è invece altro)
il procedimento dovrebbe essere analogo per mettere il plugin
Sempre virtualizzato che è meglio

Dovrei sistemare il PC... se riesco ti faccio sapere ;)

motard_64
21-11-2009, 11:33
Sarebbe molto utile inviare i file minidump, descrivendo il problema, in questa sezione (https://forums.comodo.com/bug_report_cis-b132.0/), esattamente in questo topic (https://forums.comodo.com/bug_report_cis/bsods_please_add_your_minidump_files_here-t26981.0.html).

Grazie.

Il forum di comodo è in inglese e non riesco a spiegare lì cosa mi è successo... Io allego il file qui... se riesci a capirci qualcosa, fammi sapere cosa devo fare... Grazie.

motard_64
21-11-2009, 11:36
Prova ad eliminarlo manualmente questo benedetto driver
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622122

Ciao ho provato la procedura che mi hai descritto ma non so quale sia il file da eliminare... Non ho nessuna icona "sbiadita"... Se sai dirmi quale sia il driver da eliminare mi faresti un grande favore... Grazie.

Roby_P
21-11-2009, 12:59

Ciao Romagnolo :D

Ho aggiornato Comodo e ..... hai cambiato driver per foobar e non mi hai detto niente :Prrr:
Con ASIO non lo fa. Per provare questo Kernel Streaming devo disinstallare ASIO o li posso tenere installati tutti e due e poi scegliere uno o l'altro?

Ciao ciao ;)

Roby_P
21-11-2009, 13:08
Ciao ho provato la procedura che mi hai descritto ma non so quale sia il file da eliminare... Non ho nessuna icona "sbiadita"... Se sai dirmi quale sia il driver da eliminare mi faresti un grande favore... Grazie.

Devi guardare tra le periferiche NON Plug and Play, io ne ho due e si chiamano:
*Comodo Internet Security Firewall Driver
*Comodo Internet Security Helper Driver

motard_64
21-11-2009, 13:20
Devi guardare tra le periferiche NON Plug and Play, io ne ho due e si chiamano:
*Comodo Internet Security Firewall Driver
*Comodo Internet Security Helper Driver

Grazie per la pazienza...
Non ho la voce periferiche non plug and play, ma ho driver non plug and play... All'interno di questa voce non ho assolutamente nulla che possa ricondursi a Comodo... Ho riprovato a reinstallare Comodo ma non mi chiede più di installare il driver come faceva prima e continua a darmi la schermata blu al riavvio... Una curiosità: ho provato ad accedere alla gestione dispositivi sia con la procedura del topic che mi hai suggerito (usando la finestra dos...) sia accedendo in maniera standard, ma l'elenco driver non plug and play che appaiono cliccando su "mostra dispositivi nascosti" è perfettamente identico e non ha all'interno, come ho detto, nulla che mi faccia capire che riguarda Comodo... Non so proprio che pesci pigliare... Utilizzo Comodo su tutti i miei pc e non vorrei installare un'altra suite... Idee??
Grazie mille.

motard_64
21-11-2009, 13:43

facci sapere

Scusa ancora, visto che credo che il problema non riuscirò mai a risolverlo, ho provato a cercare la "promo di OA Pro 1 anno" che mi hai suggerito e, perdonami l'ignoranza, non ho capito nè cosa sia nè dove posso trovarla e scaricarla... Mi spieghi per favore? Grazie.

Koldy
21-11-2009, 17:19

Ciao intanto premetto che anch'io uso ogni tanto foobar2000 solo che questo plugin non l'avevo ancora utilizzato, adesso l'ho provato, nessun problema niente di niente, secondo me hai qualche problema di sistema, per rippare se vuoi puoi anche usare BonkEnc audio encoder oppure Mediacoder audio edition, sono free.

Ciao Koldy

Romagnolo1973
21-11-2009, 17:20
Ciao Romagnolo :D

Ho aggiornato Comodo e ..... hai cambiato driver per foobar e non mi hai detto niente :Prrr:
Con ASIO non lo fa. Per provare questo Kernel Streaming devo disinstallare ASIO o li posso tenere installati tutti e due e poi scegliere uno o l'altro?

Ciao ciao ;)

puoi scegliere uno o l'altro indifferentemente

Romagnolo1973
21-11-2009, 17:26
Ciao intanto premetto che anch'io uso ogni tanto foobar2000 solo che questo plugin non l'avevo ancora utilizzato, adesso l'ho provato, nessun problema niente di niente, secondo me hai qualche problema di sistema, per rippare se vuoi puoi anche usare BonkEnc audio encoder oppure Mediacoder audio edition, sono free.

Ciao Koldy

Grazie Kolby, non serve per rippare ma per fare uscire il suono bit to bit senza che passi dai Sistemi Op microsoft che ne peggiora l'uscita, in parole povere rende una schifida scheda integrata analoga a una scheda dedicata di media caratura e per fare uscire strumenti musicali dal pc verso fonti sonore, senti un brano con e senza KS o Asio e la differenza ad orecchio si nota. Sarà il mio pc allora uffa
Grazie ancora della prova

Koldy
21-11-2009, 18:10
Grazie Kolby, non serve per rippare ma per fare uscire il suono bit to bit senza che passi dai Sistemi Op microsoft che ne peggiora l'uscita, in parole povere rende una schifida scheda integrata analoga a una scheda dedicata di media caratura e per fare uscire strumenti musicali dal pc verso fonti sonore, senti un brano con e senza KS o Asio e la differenza ad orecchio si nota. Sarà il mio pc allora uffa
Grazie ancora della prova

Effettivamente ho notato subito una migliore qualita del suono, anche se ho letto sul sito che questo plugin è ancora in fase sperimentale, c'è da dire che la pulizia del suono è veramente eccezzionale. Sai se ci sono altri altri player che utilizzano quetso plugin?

Ciao
Koldy

Romagnolo1973
21-11-2009, 18:28
Effettivamente ho notato subito una migliore qualita del suono, anche se ho letto sul sito che questo plugin è ancora in fase sperimentale, c'è da dire che la pulizia del suono è veramente eccezzionale. Sai se ci sono altri altri player che utilizzano quetso plugin?

Ciao
Koldy

Siamo OT un casino :D Comunque sì ve ne sono altri un po' più pesanti di Foobar tipo Winamp e anche i player audio/vdeo tipo VLC e zoomplayer penso che lo usino
Chiudo OT Scusate per la digressione audiofila

Roby_P
21-11-2009, 22:47
Grazie per la pazienza...
Non ho la voce periferiche non plug and play, ma ho driver non plug and play... All'interno di questa voce non ho assolutamente nulla che possa ricondursi a Comodo... Ho riprovato a reinstallare Comodo ma non mi chiede più di installare il driver come faceva prima e continua a darmi la schermata blu al riavvio... Una curiosità: ho provato ad accedere alla gestione dispositivi sia con la procedura del topic che mi hai suggerito (usando la finestra dos...) sia accedendo in maniera standard, ma l'elenco driver non plug and play che appaiono cliccando su "mostra dispositivi nascosti" è perfettamente identico e non ha all'interno, come ho detto, nulla che mi faccia capire che riguarda Comodo... Non so proprio che pesci pigliare... Utilizzo Comodo su tutti i miei pc e non vorrei installare un'altra suite... Idee??
Grazie mille.

Sì sì, due procedure diverse, ma si arriva allo stesso elenco :D

Prova ad installare e poi disinstallare usando Revo Uninstaller, scegli la disinstallazione avanzata (o una cosa così, non mi ricordo mai :stordita: ), quando ti chiede di riavviare di di no e poi cancella tutto quello che ti propone Revo (chiavi di registro, cartelle...)

Altro non mi viene in mente :(

motard_64
22-11-2009, 11:57
Sì sì, due procedure diverse, ma si arriva allo stesso elenco :D

Prova ad installare e poi disinstallare usando Revo Uninstaller, scegli la disinstallazione avanzata (o una cosa così, non mi ricordo mai :stordita: ), quando ti chiede di riavviare di di no e poi cancella tutto quello che ti propone Revo (chiavi di registro, cartelle...)

Altro non mi viene in mente :(

Grazie, ho fatto due volte come hai detto tu... ma nulla... chissà cosa è capitato? Mah usavo comodo da parecchio tempo senza problemi e, apparentemente senza causa e dopo un aggiornamento al riavvio è arrivata la schermata blu... Provo ad installare Online Armor Free...

Albitexm
22-11-2009, 19:10
Mentre giocavo online con Fritz 12, nuova versione del programma
della Chessbase, è iniziata una partita mentre impostavo le opzioni del programma. Contemporaneamente il defense di Comodo mi ha segnalato che
un file di Fritz cercava di accedere alla memoria. Io nella confusione e nell'incertezza o bloccato l'accesso cliccando con il defense.
Da quel momento una funzione del programma non è più attiva. Non viene più visualizzata la finestra engine, dove viene riportata l'analisi in corso del motore. Tutto il resto funziona. Il Defense Event mi dice che il file bloccato è : " F:\WINDOWS\SysWOW64\dwwin.exe ".
Nota: non sono sicuro al 100% che questo evento sia correlato al mio inconveniente, perchè sulla chat di Playchess qualcuno ha scritto che è un bug del programma (Fritz) già segnalato da lui.
Riporto il log del Defense di Comodo:
http://img171.imageshack.us/img171/6319/defensefrz.th.gif (http://img171.imageshack.us/i/defensefrz.gif/)

motard_64
22-11-2009, 19:23
Per la cronaca.... Ho installato Online Armor free e solo dopo ho scoperto che è solo un firewall... Così ora devo installare anche un antivirus ed opto per AVG... Se tutto funzionerà non mi faccio più vivo, altrimenti spero che qualcuno possa risolvere il problema che avevo con Comodo.
Ciao a tutti.

Romagnolo1973
22-11-2009, 19:44
Mentre giocavo online con Fritz 12, nuova versione del programma
della Chessbase, è iniziata una partita mentre impostavo le opzioni del programma. Contemporaneamente il defense di Comodo mi ha segnalato che
un file di Fritz cercava di accedere alla memoria. Io nella confusione e nell'incertezza o bloccato l'accesso cliccando con il defense.
Da quel momento una funzione del programma non è più attiva. Non viene più visualizzata la finestra engine, dove viene riportata l'analisi in corso del motore. Tutto il resto funziona. Il Defense Event mi dice che il file bloccato è : " F:\WINDOWS\SysWOW64\dwwin.exe ".
Nota: non sono sicuro al 100% che questo evento sia correlato al mio inconveniente, perchè sulla chat di Playchess qualcuno ha scritto che è un bug del programma (Fritz) già segnalato da lui.
Riporto il log del Defense di Comodo:
http://img171.imageshack.us/img171/6319/defensefrz.th.gif (http://img171.imageshack.us/i/defensefrz.gif/)

Elimina le regole del D+ che ha in memoria relative a questo gioco e fai ok o applica in modo che prenda la cancellazione, poi metti in modalità apprendimento CIS e fai una partita di pochi minut ma attivando l'attivabile possibile, poi mi raccomando rimetti il CIS al livello di sicurezza che avevi precedentemente. Così non dovrebbero esserci più problemi, con i Giochi è la cosa migliore da fare mettere un attimo in learning il CIS così che impara le cose da fare e non lo blocca più. Le prossime volt quindi potrai stare online giocando senza dover stoppare CIS

motard_64
22-11-2009, 19:52
Per la cronaca.... Ho installato Online Armor free e solo dopo ho scoperto che è solo un firewall... Così ora devo installare anche un antivirus ed opto per AVG... Se tutto funzionerà non mi faccio più vivo, altrimenti spero che qualcuno possa risolvere il problema che avevo con Comodo.
Ciao a tutti.

Ok mi quoto da solo... Sicuramente ho un grosso problema nel mio pc perchè nemmeno AVG si installa! Credo che reinstallerò tutto il pc... Se a qualcuno viene qualche idea che mi permetta di non formattare il pc...
Grazie.

Louis de Point
23-11-2009, 09:03
Dopo l'aggiornamento non mi funziona più la condivisione internet con il palmare...lo attacco,il teleofno risulta collegato,ma il pc non ha accesso ad internet...anche cancellando e rimettendo la zona network non cambia,avete qualche idea?

@Sirio@
23-11-2009, 18:35
Dopo l'aggiornamento non mi funziona più la condivisione internet con il palmare...lo attacco,il teleofno risulta collegato,ma il pc non ha accesso ad internet...anche cancellando e rimettendo la zona network non cambia,avete qualche idea?

Ciao,
hai provato facendola rilevare automaticamente dopo la cancellazione?
Oppure hai inserito tu gli IP?

Ciao a tutti.

Ti sbagli, Online Armor free non è solo un firewall, comprende anche l'HIPS... a meno che non abbiano cambiato qualcosa ultimamente :stordita:

Ok mi quoto da solo... Sicuramente ho un grosso problema nel mio pc perchè nemmeno AVG si installa! Credo che reinstallerò tutto il pc... Se a qualcuno viene qualche idea che mi permetta di non formattare il pc...
Grazie.

Forse è la soluzione migliore.

Ciao.

Morgan666
23-11-2009, 20:21
Salve a tutti.
Ho un problema con il Threatcast di CIS... In pratica sul pc di casa il threatcast funziona perfettamente mentre sul portatile (hp 6735s) non mi compare nulla quando ci sono gli avvisi. Ho già provato a reinstallarlo assicurandomi di essere online alla fine dell'installazione per aderire al TC ma non funziona proprio.
Qualche dritta? (mi scuso se la soluzione era a portata di mano, ho letto solo la prima e l'ultima pagina del thread :doh: :D )

Roby_P
23-11-2009, 20:31
Ciao Morgan,
a portata di mano proprio non direi, a me non ha mai funzionato :asd:

Ciao ciao ;)

motard_64
23-11-2009, 22:04
Ciao,

Ti sbagli, Online Armor free non è solo un firewall, comprende anche l'HIPS... a meno che non abbiano cambiato qualcosa ultimamente :stordita:

Ciao.

Ti assicuro che non c'è antivirus in Online Armor Free, a meno che a me non funzionasse per qualche problema che sicuramente avevo... Sì dico avevo perchè proprio in questi minuti sto reinstallando il pc incriminato e sto installando Windows 7... Spero che così poi funzionarà tutto e reinstallerò Comodo...
Grazie a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi...

Louis de Point
23-11-2009, 22:45
Ciao,

Ciao.

No no,la rileva sempre Comodo...
A proposito,smanettando un po' mi è venuto un dubbio:ovviamente mettendo comodo ho sempre disabilitato da pannello di controllo il windows firewall,mentre stasera mi sono accorto che cmq il servizio rimaneva attivo (e non me ne ero mai preoccupato,memore di xp dove il servizio del firewall e della condivisione connessione erano nella stessa voce,ora ho windows 7)...ora l'ho disabilitato anche nei servizi,è giusto così o meglio disattivarlo solo da pannello?

Roby_P
24-11-2009, 10:17

Ciao.

Ti assicuro che non c'è antivirus in Online Armor Free, a meno che a me non funzionasse per qualche problema che sicuramente avevo... Sì dico avevo perchè proprio in questi minuti sto reinstallando il pc incriminato e sto installando Windows 7... Spero che così poi funzionarà tutto e reinstallerò Comodo...

Sirio ha detto HIPS, mica antivirus :D :D :Prrr:

Facci sapere se formattando risolvi. Comodo con WIn7 dovrebbe andare bene ;)

Ciao ciao ;)

Roby_P
24-11-2009, 10:20
No no,la rileva sempre Comodo...
A proposito,smanettando un po' mi è venuto un dubbio:ovviamente mettendo comodo ho sempre disabilitato da pannello di controllo il windows firewall,mentre stasera mi sono accorto che cmq il servizio rimaneva attivo (e non me ne ero mai preoccupato,memore di xp dove il servizio del firewall e della condivisione connessione erano nella stessa voce,ora ho windows 7)...ora l'ho disabilitato anche nei servizi,è giusto così o meglio disattivarlo solo da pannello?

Ciao Louis,
io l'ho disabilitato, però in realtà quel servizio fa anche altre cose ;)
Qui siamo OT, però puoi chiedere nella discussione sui servizi di XP (ce l'ho in firma)

Ciao ciao ;)

motard_64
24-11-2009, 10:20
Sirio ha detto HIPS, mica antivirus :D :D :Prrr:

Facci sapere se formattando risolvi. Comodo con WIn7 dovrebbe andare bene ;)

Ciao ciao ;)

Sì che va bene ce l'ho su un altro pc anche se lì c'è Win7 a 64bit. Tra oggi e domani dovrei finire di reinstallare il tutto e poi installerò anche Comodo.
Ciao!

Roby_P
24-11-2009, 10:23
Appena hai finito fatti una bella immagine, sai com'è.....:ciapet:
Se ti serve qualche info puoi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

@Sirio@
24-11-2009, 10:33

:D ..non avevo capito ti riferissi all'AV.
OA non ha un AV.

LaSheikka
24-11-2009, 15:26
Ragazzi, facevo presto a cantare vittoria.... da un paio di giorni a questa parte, comodo mi apre una finestrealla in cui mi dice "hai trovato un bug" o cose del genere, e mi dice di mandare il report al team di comodo ... che si fa ora ? :rolleyes:

arnyreny
24-11-2009, 15:51
:D ..non avevo capito ti riferissi all'AV.
OA non ha un AV.

oa ++ include asquared antimalware con antivirus icaro,con scansione on exe.;)

boba66
24-11-2009, 17:22
Ragazzi, facevo presto a cantare vittoria.... da un paio di giorni a questa parte, comodo mi apre una finestrealla in cui mi dice "hai trovato un bug" o cose del genere, e mi dice di mandare il report al team di comodo ... che si fa ora ? :rolleyes:

Ti è capitato spesso?

A volte lo ha fatto anche a me. Sinceramente ho chiuso la finestrella ed ha continuato a lavorare. nel caso invece si fosse proprio chiuso semmai riavvia il pc e vedrai che tutto torna a posto.

Non credo sia un problema particolare

Verifica che ti abbia preso l'aggiornamento giornaliero dell'AV

Ciao
boba

@Sirio@
24-11-2009, 17:33

Egemen è stato velocissimo, ieri ho postato il tuo file minidump... oggi:

Hi Sirio,

We have fixed this BSOD problem. Would you like to install the fixe version and verify for me?

Egemen

Ti invio un MP con il link della nuova release.

@Sirio@
24-11-2009, 17:52

Eeehh... che si fa? :D

Da quello che ho capito hai avuto una finestra di CIS che ti indicava il crash di cfp.exe o cmdagent.exe...

Ma hai avuto uno o più blue screen?

Se vuoi mando il link della nuova versione anche a te ;)

Ciao.

oa ++ include asquared antimalware con antivirus icaro,con scansione on exe.;)

Grazie arnyreny :)

Avevo letto di a-squared... però penso sia una versione a pagamento. Confermi?
motard_64 voleva qualcosa free.
Oppure la promo a cui si riferiva Romagnolo è la versione comprensiva di a-squared?

Ciao.

@Sirio@
24-11-2009, 18:03
Chi ha problemi di BSoD (bluescreen) mi fa sapere così gli invio il link della 3.13 build 574.

Grazie.

@Sirio@
24-11-2009, 19:17
Piccola news, tra un po' uscirà la v4 di CIS... ci sono grandi novità, infatti, insieme a Comodo Time Machine ci sarà anche Comodo Sandbox :asd: ovviamente compatibile con gli OS a 32 e 64 bit. ;)

motard_64
24-11-2009, 19:27
Egemen è stato velocissimo, ieri ho postato il tuo file minidump... oggi:

Ti invio un MP con il link della nuova release.

Grazie della velocità... Avevo altri problemi e ho appena finito di formattare e reinstallare il pc. Ho approfittato della situazione ed ho installato windows 7. Ora sono arrivato al punto di dover installare Comodo... Cosa faccio installo la versione scaricata dal sito o quella che mi hai linkato con l'mp? Oppure addirittura aspetto (ma quanto??) la versione 4 che hai detto che sta uscendo? Fammi sapere come mi devo comportare... ciao e grazie di tutto!

Roby_P
24-11-2009, 19:56
Piccola news, tra un po' uscirà la v4 di CIS... ci sono grandi novità, infatti, insieme a Comodo Time Machine ci sarà anche Comodo Sandbox :asd: ovviamente compatibile con gli OS a 32 e 64 bit. ;)

Ed una nuova guida scritta tutta da Sirio :D

Questa volta mi ammazza :asd:

Roby_P
24-11-2009, 19:57
Chi ha problemi di BSoD (bluescreen) mi fa sapere così gli invio il link della 3.13 build 574.

Grazie.

Lo fa anche a me :(
Niente BSoD, si chiude e basta, però ti chiede di inviare un report a Comodo :Prrr:

LaSheikka
24-11-2009, 20:43

Da quello che ho capito hai avuto una finestra di CIS che ti indicava il crash di cfp.exe o cmdagent.exe...

Ma hai avuto uno o più blue screen?

Se vuoi mando il link della nuova versione anche a te ;)

Ciao.

Ciao amichetto (ti posso chiamare così :stordita: ?! :asd:)
rispondo anche a boba66, no dopo che mi appariva sta finestrella, comodo si chiudeva, poi io spedivo il report e lo riavviavo io :rolleyes: . Tra l'altro cav ce l'ho disattivato anche. E non credo che abbia a vedere qualcosa con gli aggionamenti dell'av appunto. No no, alcun bsod grazie a Dio! Me lo ha già fatto già 4-5 volte...

Eeeeh ???!!! O_____o la nuova versione di comodo ? ma io non ne so nulla, la settimana scorsa mi limitai a scaricare quei mallopponi di aggiornamenti e basta :cry:

Kohai
24-11-2009, 20:56

Oppure la promo a cui si riferiva Romagnolo è la versione comprensiva di a-squared?

Ciao.

OT

Esatto. La sola versione free e' firewall con hips integrato a livello kernel e modulo antikeylogger aggiunto un paio di versioni addietro.
http://www.tallemu.com/products.php

Chiudo OT

@Sirio@
24-11-2009, 21:49
Grazie della velocità... Avevo altri problemi e ho appena finito di formattare e reinstallare il pc. Ho approfittato della situazione ed ho installato windows 7. Ora sono arrivato al punto di dover installare Comodo... Cosa faccio installo la versione scaricata dal sito o quella che mi hai linkato con l'mp? Oppure addirittura aspetto (ma quanto??) la versione 4 che hai detto che sta uscendo? Fammi sapere come mi devo comportare... ciao e grazie di tutto!

Per la v4 c'è d'aspettare...installa la nuova, quella che ti ho inviato.
Speriamo questa sia quella buona.;)

Ed una nuova guida scritta tutta da Sirio :D

Questa volta mi ammazza :asd:

:fiufiu: :fiufiu:

Lo fa anche a me :(
Niente BSoD, si chiude e basta, però ti chiede di inviare un report a Comodo :Prrr:

Visto che non va........ti ho inviato il link :p

Ciao amichetto (ti posso chiamare così :stordita: ?! :asd:)
rispondo anche a boba66, no dopo che mi appariva sta finestrella, comodo si chiudeva, poi io spedivo il report e lo riavviavo io :rolleyes: . Tra l'altro cav ce l'ho disattivato anche. E non credo che abbia a vedere qualcosa con gli aggionamenti dell'av appunto. No no, alcun bsod grazie a Dio! Me lo ha già fatto già 4-5 volte...

Eeeeh ???!!! O_____o la nuova versione di comodo ? ma io non ne so nulla, la settimana scorsa mi limitai a scaricare quei mallopponi di aggiornamenti e basta :cry:

Certo amichetta :D ;)

Brava! Tutti dovrebbero inviare il rapporto quando CIS crasha.
Invio il link anche a te...mi fai sapere se va?

OT

Esatto. La sola versione free e' firewall con hips integrato a livello kernel e modulo antikeylogger aggiunto un paio di versioni addietro.
http://www.tallemu.com/products.php

Chiudo OT

Grazie per la precisazione :D

Ciao.

cloutz
24-11-2009, 22:40
:fiufiu: :fiufiu:

Ciao Sirio:D

stranamente passavo di qua, ormai non frequento più assiduamente il forum...
per la v.4 non credi che sarebbe meglio abbandonare questo 3d e ripartire con uno nuovo? Verrebbe fuori una cosa certamente carina. Sia chiaro che questa discussione non ha niente che non va!:O :p

il tempo libero è prossimo allo zero (non pensavo che sarei mai arrivato a dirlo in realtà:cry: ) ma, volendo, se si trova qualcun altro, una mano con calma per i primi post potrei riuscire a darla.
Sempre se tu e gli altri siete d'accordo con questa idea..poi per me è lo stesso eh:)

Saluti

arnyreny
24-11-2009, 22:50

Ciao.

ciao sirio
la promo e' senza asquared ,un pochino piu' completa della free,sarebbe la premium,scusate del'ot
comunque come suite free la regina rimane comodo.
saluti;)

@Sirio@
25-11-2009, 11:01
Thx arny ;)

Ciao Sirio:D

stranamente passavo di qua, ormai non frequento più assiduamente il forum...
per la v.4 non credi che sarebbe meglio abbandonare questo 3d e ripartire con uno nuovo? Verrebbe fuori una cosa certamente carina. Sia chiaro che questa discussione non ha niente che non va!:O :p

il tempo libero è prossimo allo zero (non pensavo che sarei mai arrivato a dirlo in realtà:cry: ) ma, volendo, se si trova qualcun altro, una mano con calma per i primi post potrei riuscire a darla.
Sempre se tu e gli altri siete d'accordo con questa idea..poi per me è lo stesso eh:)

Saluti

Ciao cloutz,

certo, non avevo alcuna intenzione di continuare in questo thread...se ne farà uno nuovo.
Per me ognuno che vuole contribuire è bene accetto, anzi, se vuole farla qualcun altro.... ben venga :D Anche perché nei prossimi mesi avrò pochissimo tempo.

LaSheikka
25-11-2009, 13:52
Certo amichetta :D ;)

Brava! Tutti dovrebbero inviare il rapporto quando CIS crasha.
Invio il link anche a te...mi fai sapere se va?

.

Grazie ;). Sono in attesa di un tuo riscontro :)

cloutz
25-11-2009, 15:21
Thx arny ;)

Ciao cloutz,

certo, non avevo alcuna intenzione di continuare in questo thread...se ne farà uno nuovo.
Per me ognuno che vuole contribuire è bene accetto, anzi, se vuole farla qualcun altro.... ben venga :D Anche perché nei prossimi mesi avrò pochissimo tempo.

Ma si ci mettiamo (con chi vuole) e piano piano lo facciamo, non abbiamo nessun tipo di obbligo..lo si fa per piacere:)

Saluti a tutti

@Sirio@
25-11-2009, 17:12
Oggi è stata rilasciata ufficialmente:

Hi Everyone,

We have just released COMODO Internet Security 3.13.121240.574. This is a bug fix release and addresses some of the known issues.

Whats New in 3.13.121240.574?

IMPROVED! AV engine now includes more advanced detection techniques
IMPROVED! Windows XP 64 registry protection has been hardened
FIXED! Defense+ does not handle object names properly while handling section names(Reported by our forum member wj32)
FIXED! Defense+ does not protect against registry key ACL modifications(Reported by our forum member wj32)

* This release fixes a bug in build 572 that causes cmdagent.exe to crash under some circumstances. *
* This release fixes another bug in build 573/572/560 that might cause BSOD in Windows 7 under certain circumstances *

Download Locations:

32 Bit:

http://download.comodo.com/cis/download/setups/CIS_Setup_3.13.121240.574_XP_Vista_x32.exe
Size: 39M ( 40599312 )
MD5: 93e05ca743c879215b057607ec26259a
SHA1: ce83e25821f2d188350161947b4a3dd4b6b35c27

64 Bit:
http://download.comodo.com/cis/download/setups/CIS_Setup_3.13.121240.574_XP_Vista_x64.exe
Size: 42M ( 43372304 )
MD5: 00edc7fb80afc409fc0b9c95aa72225e
SHA1: 6ac083d57da63cda61a6808c68b5d06a720307b4

If you have a previous version of CIS installed, you can use the automatic updater to update to this version.

Regards,
Egemen

@Sirio@
25-11-2009, 17:53
Installato l'aggiornamento tramite il programma, senza problemi su Vista SP2 32-bit.

Grazie ;). Sono in attesa di un tuo riscontro :)

Dai dai... che sono curioso :D

Ma si ci mettiamo (con chi vuole) e piano piano lo facciamo, non abbiamo nessun tipo di obbligo..lo si fa per piacere:)

Saluti a tutti

Certo, è un piacere anche per me.

Ciao bello ;)

Romagnolo1973
25-11-2009, 18:41
io per dare una mando sulla guida ci sono sempre :D
Magari Sirio prenota i post in pagina 1 e noi tutti facciamo un po' alla volta i vari argomenti

Facciamo un post dell'argomento in una pagina qualunque del 3d (così sistemiamo già anche varie cose tipo rientri, elenchi puntati e colori, foto ecc... e poi una volta che vediamo che può andare mettiamo anche il risultato su un txt e lo mandiamo a sirio che lo mette in pagina 1 e noi poi una volta che lo vediamo pubblicato in prima pagina editiamo il post fatto :D
In realtà è più complicato da scrivere che da fare, ma almeno così uno solo cura la pagina 1 con eventuali correzioni/aggiunte da fare e gli altri però gli hanno dato una bella mano di fatto facendo materialmente quel post.
Questo per esperienza visto che nel 3d sicurezza browser che abbiamo fatto a più mani poi leo si è dato "allla macchia" e mancano i consigli su Chrome, facendo come dico invece uno mantiene i primi post aggiornati con un minimo sforzo e poi può facilmente armonizzare il tutto visto che ognuno ha il suo stile e metodo anche nel descrivere le cose

L'unico problema è che nel mentre dovremo pure tradurlo questo CIS4 :muro: Comunque se ci si organizza si riesce a fare tutto

Kohai
25-11-2009, 20:47
Grazie per la precisazione :D

Ciao.

Prego, ci mancherebbe :)
Passavo di qui per caso ed allora... ;)

Roby_P
25-11-2009, 20:49
Per la guida posso aiutare, ma per la traduzione non contate su di me :Prrr:

@Sirio@
26-11-2009, 10:26
:mbe:
..nessuno mi fa sapere se questa nuova release da problemi...ho capito, va bene a tutti..altrimenti stareste qui a lamentarvi :D

motard_64
26-11-2009, 10:27
..nessuno mi fa sapere se questa nuova release da problemi...ho capito, va bene a tutti..altrimenti stareste qui a lamentarvi :D

Ciao l'ho installata su windows 7 e su windows xp e per il momento funziona tutto bene...

@Sirio@
26-11-2009, 10:30
io per dare una mando sulla guida ci sono sempre :D
Magari Sirio prenota i post in pagina 1 e noi tutti facciamo un po' alla volta i vari argomenti

Facciamo un post dell'argomento in una pagina qualunque del 3d (così sistemiamo già anche varie cose tipo rientri, elenchi puntati e colori, foto ecc... e poi una volta che vediamo che può andare mettiamo anche il risultato su un txt e lo mandiamo a sirio che lo mette in pagina 1 e noi poi una volta che lo vediamo pubblicato in prima pagina editiamo il post fatto :D
In realtà è più complicato da scrivere che da fare, ma almeno così uno solo cura la pagina 1 con eventuali correzioni/aggiunte da fare e gli altri però gli hanno dato una bella mano di fatto facendo materialmente quel post.
Questo per esperienza visto che nel 3d sicurezza browser che abbiamo fatto a più mani poi leo si è dato "allla macchia" e mancano i consigli su Chrome, facendo come dico invece uno mantiene i primi post aggiornati con un minimo sforzo e poi può facilmente armonizzare il tutto visto che ognuno ha il suo stile e metodo anche nel descrivere le cose

L'unico problema è che nel mentre dovremo pure tradurlo questo CIS4 :muro: Comunque se ci si organizza si riesce a fare tutto

Ok! Grazie per il supporto :D ..ci organizzeremo in qualche modo anche per la traduzione.

Per la guida posso aiutare, ma per la traduzione non contate su di me :Prrr:

Sei proprio allergica all'inglese :p ...anch'io :D

@Sirio@
26-11-2009, 10:31
Ciao l'ho installata su windows 7 e su windows xp e per il momento funziona tutto bene...

:yeah:

..mi fa piacere.

P.S. Aggiornato dal programma anche su Windows 7 64-bit, senza problemi.

arnyreny
26-11-2009, 10:39
:yeah:

..mi fa piacere.

P.S. Aggiornato dal programma anche su Windows 7 64-bit, senza problemi.

anchio sirio...
posso farti una domanda...
ma e' normale che ogni volto che collego una periferica mi faccia 5 o 6 domande di service...:read:

Anthony77
26-11-2009, 10:50
possibile che da quando ho installato Comodo, da circa 7gg, solo Firewall,
avast mi segnala svariati e continui tentativi di Exploit/LSASS e Exploit/DCOM da svariati numeri ip....?!?!?!
mai successo nulla di simile prima d'ora...

il SO è Vista sp2

Roby_P
26-11-2009, 11:14
Ciao Anthony77,
avevamo già notato che Avast dava questo problema, ma non mi ricordo da cosa dipendesse :D
A me la funzione Cerca nella discussione non funziona, prova tu, magari a te funziona

Ciao ciao ;)

Roby_P
26-11-2009, 11:14

Scusa Sirio,
ma in questo periodo sono proprio impicciata e non ho avuto tempo di installarla :(

Anthony77
26-11-2009, 11:39
Ciao Anthony77,
avevamo già notato che Avast dava questo problema, ma non mi ricordo da cosa dipendesse :D
A me la funzione Cerca nella discussione non funziona, prova tu, magari a te funziona

Ciao ciao ;)

ok grazie...provero' a spulciare

@Sirio@
26-11-2009, 12:25
anchio sirio...
posso farti una domanda...
ma e' normale che ogni volto che collego una periferica mi faccia 5 o 6 domande di service...:read:

Come hai settato ilo D+?

Se colleghi la periferica per la prima volta si, accade quando si installano i driver (attività potenzialmente pericolosa) della periferica, però poi una volta installata, ricollegandola non dovresti più avere richieste per services.exe.

@Sirio@
26-11-2009, 12:28
Scusa Sirio,
ma in questo periodo sono proprio impicciata e non ho avuto tempo di installarla :(

Non ti preoccupare :) ..cmq con quest'ultima dovresti risolvere.

Romagnolo1973
26-11-2009, 17:40
Non ti preoccupare :) ..cmq con quest'ultima dovresti risolvere.

io con questo aggiornamento ho risolto il problema del kernel streaming audio :yeah:

Roby_P
26-11-2009, 22:45
Io non ce l'ho mai avuto :asd:

Drunke
27-11-2009, 14:46
Anch'io nuovo agg. è nessun problema rilevato :D

PS: A quando la nuova versione?

LaSheikka
27-11-2009, 14:48
Oggi altro aggiornamento :eek:

Drunke
27-11-2009, 15:01
Oggi altro aggiornamento :eek:

Che versione hai? L'ultima è la 3.13.121240.574

LaSheikka
27-11-2009, 15:14
Che versione hai? L'ultima è la 3.13.121240.574

Idem. :D

niki89
28-11-2009, 11:08
ragazzi per curiosità ce qualchè modo per usarlo come antivirus centrallizato???
grazie in anticipo

cuzzotto
28-11-2009, 11:19
ragazzi per curiosità ce qualchè modo per usarlo come antivirus centrallizato???
grazie in anticipo
ciao
mi sfugge "antivirus centralizzato"

che vuoi dire?

gnao dal cuzzotto :cool:

andrea.ippo
28-11-2009, 12:14
Suppongo che intenda un AV installato su un pc che fa da AV per altri pc in una LAN, per cui non bisogna appesantirli con ognuno il proprio AV...

Non penso proprio sia possibile, per queste esigenze mi sa che devi rivolgerti a prodotti commerciali ;)

LaSheikka
28-11-2009, 15:22
Ragazzi ciao. Ma perché l'icona di CIS nella traybar non mi lancia + quelle bellissime fiammate rosse e verdi ? Che mi devo preoccupare ? :rolleyes:

andrea.ippo
28-11-2009, 15:38
Controlla in Altro->Impostazioni -> Generali -> checkbox "Mostra animazione per il traffico in tray"

;)

LaSheikka
28-11-2009, 15:48
Controlla in Altro->Impostazioni -> Generali -> checkbox "Mostra animazione per il traffico in tray"

;)

mamma santa liberami tu oggi, il baffetto c'è già...e mò ? :doh:

Romagnolo1973
28-11-2009, 16:15
mamma santa liberami tu oggi, il baffetto c'è già...e mò ? :doh:

togli e rimetti il baffetto più volte, alla fine torna tutto ok, io invece quelle fiammelle le odio quindi lo tengo senza

LaSheikka
28-11-2009, 16:31
togli e rimetti il baffetto più volte, alla fine torna tutto ok, io invece quelle fiammelle le odio quindi lo tengo senza

fiammelle, fiammette, fiammate ... come altro si chiamano Romagnoloooo ? :asd: a me ci vorrebbe un lanciafiamme direttamente !!!

mah, speriamo và, speriamo che tutto ritorni come prima :rolleyes: . Grazie caro :)

cuzzotto
28-11-2009, 21:12
@andreaippo
grazie
non avendo mai avuto tanti pc collegati insieme non ero nell'ottica.
aspettiamo conferma se ci hai visto giusto
Ragazzi ciao. Ma perché l'icona di CIS nella traybar non mi lancia + quelle bellissime fiammate rosse e verdi ? Che mi devo preoccupare ? :rolleyes:
se comincia a prendere fuoco il pc ,Sì :ahahah:

scusami ma non ho resistito :D
:flower:

comunque quoto gli amici,non te preoccupe

Roby_P
28-11-2009, 22:13
Cuzzotto,
ti si vede poco, ma quando giri per il forum mi fai spaccare :rotfl:
Il motivo dell'ultima modifica del tuo post....:asd:

Romagnolo1973
29-11-2009, 00:21
Cuzzotto,
ti si vede poco, ma quando giri per il forum mi fai spaccare :rotfl:
Il motivo dell'ultima modifica del tuo post....:asd:

ehh pensa io che l'ho anche incontrato in quel di Cesenatico beach
Troppo forte davvero

LaSheikka
29-11-2009, 13:26
se comincia a prendere fuoco il pc ,Sì :ahahah:

scusami ma non ho resistito :D
:flower:

comunque quoto gli amici,non te preoccupe

Oggi è andato di nuovo a fuoco, e io ne sono felicissima :D

Ciao ciao cuzzotto :D :)

Roby_P
29-11-2009, 15:06
Troppo forte davvero

Sto a rosica :(

buonasalve
29-11-2009, 22:32
ciao belli e brutti, ma la lista degli indirizzi IP da bloccare che si trova in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346&page=72) può essere inserita in Comodo fw ?

scusate ma il tutto mi è nuovo

morpheus85
30-11-2009, 09:22
esiste un file di configurazione scaricabile :stordita:
non ho molta voglia di ripassare per l'ennesima volta tutta la guida :doh:

briscolone
30-11-2009, 13:04
ho appena instalalto COMODO e volevo personalizzare l'installazione/configurazione come da guida. Ma non mi trovo. La guida nel primo post è molto diversa dalla configurazione del SW che ho appena installato/scaricato

Roby_P
30-11-2009, 13:49
ciao belli e brutti, ma la lista degli indirizzi IP da bloccare che si trova in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346&page=72) può essere inserita in Comodo fw ?

Ciao buonasalve :D

Se vuoi lo puoi fare, ma devi inserire gli IP uno ad uno :(
Vai in Firewall -> Funzioni Generali -> Zone Network Bloccate, poi clicchi su aggiungi e scegli Nuovo indirizzo bloccato

Ciao ciao ;)

filibs
30-11-2009, 14:17
Ieri ho installato comodo su windows 7 e sto vedendo che all' avvio il firewall non parte da solo ma devo avviarlo io, ho usato la diagnostica per vedere se c'erano errori ma dice che è tutto a posto e anche su spybot risulta tra i programmi permessi all' accensione di windows, da cosa può dipendere? :stordita:

Roby_P
30-11-2009, 14:34
Da spybot :D
E' l'unico programma che conosco con cui Comodo non va d'accordo :sofico:

Ciao ciao ;)

buonasalve
30-11-2009, 14:36
Ciao buonasalve :D

Se vuoi lo puoi fare, ma devi inserire gli IP uno ad uno :(
Vai in Firewall -> Funzioni Generali -> Zone Network Bloccate, poi clicchi su aggiungi e scegli Nuovo indirizzo bloccato

Ciao ciao ;)

una impresa impossibile :(
sono troppissimi :D

Roby_P
30-11-2009, 14:41
esiste un file di configurazione scaricabile :stordita:
non ho molta voglia di ripassare per l'ennesima volta tutta la guida :doh:

Ciao morpheus85,
no non c'è un file di configurazione scaricabile, dovevi salvare le regole che avevi creato tu :D
Una volta salvate le puoi importare in una nuova installazione di CIS ;)

Anche importare le regole di qualcun'altro avrebbe poco senso: sono diversi i programmi, i nomi delle cartelle e probabilmente anche degli HD :stordita:

filibs
30-11-2009, 14:45

Ciao ciao ;)
Su vista non me lo faceva però, vabbe provare non nuoce. :D

briscolone
30-11-2009, 14:54
ma non esiste una guida per la versione ultima?

Franz.b
30-11-2009, 15:23

Ciao ciao ;)

:eek: e da quando? io li ho entrambi e non litigano mai :wtf:
nemmeno quando tenevo attivo il modulo hips di spybot...

morpheus85
30-11-2009, 15:32
Ciao morpheus85,
no non c'è un file di configurazione scaricabile, dovevi salvare le regole che avevi creato tu :D

Anche importare le regole di qualcun'altro avrebbe poco senso: sono diversi i programmi, i nomi delle cartelle e probabilmente anche degli HD :stordita:

ovviamnente mi riferivo alla configurazione principale :D

Phantom II
30-11-2009, 16:26
Ciao morpheus85,

Io non ho mai capito come esportare per bene tutte le configurazioni che ho fatto su CIS. A sto proposito due righe di descrizione nell'ottima guida in apertura di discussione non starebbero male ;)

Passando alla sostanza, ieri formattazione generale e nessun problema con l'ultima versione di CIS, era ora!

Roby_P
30-11-2009, 17:12
ho appena instalalto COMODO e volevo personalizzare l'installazione/configurazione come da guida. Ma non mi trovo. La guida nel primo post è molto diversa dalla configurazione del SW che ho appena installato/scaricato

ma non esiste una guida per la versione ultima?

La guida in prima pagina va benissimo anche per l'ultima versione, devi solo avere la pazienza di tradurre le voci dall'inglese all'italiano :D
Se poi hai problemi con un passaggio in particolare, chiedi qui ;)

Roby_P
30-11-2009, 17:19
Su vista non me lo faceva però, vabbe provare non nuoce. :D

Forse mi confondo con Spyware Terminator :asd:

Vabbè aspettate che passi di qui Romagnolo, prima di disinstallare tutto, lui se lo ricorda bene :D :D :stordita:

Roby_P
30-11-2009, 17:23
ovviamnente mi riferivo alla configurazione principale :D

Allora mi devi spiegare bene cosa intendi per configurazione principale, perchè io non ho capito :stordita:
Se parli delle Configurazioni (Internet Security, Antivirus Security, Firewall Security, Proactive Security), quelle ci sono sempre fin dalla prima installazione, ma sono pacchetti vuoti, ci sono solo poche regole di default, il resto lo devi mettere tu ;)

Ciao ciao ;)

morpheus85
30-11-2009, 18:11
Allora mi devi spiegare bene cosa intendi per configurazione principale, perchè io non ho capito :stordita:
Se parli delle Configurazioni (Internet Security, Antivirus Security, Firewall Security, Proactive Security), quelle ci sono sempre fin dalla prima installazione, ma sono pacchetti vuoti, ci sono solo poche regole di default, il resto lo devi mettere tu ;)

Ciao ciao ;)

si era quello, mi ricordavo fosse più lungo da configurare..

cuzzotto
30-11-2009, 18:38
Io non ho mai capito come esportare per bene tutte le configurazioni che ho fatto su CIS. A sto proposito due righe di descrizione nell'ottima guida in apertura di discussione non starebbero male ;)
semplicemente tasto dx sull'icona di comoda in tray
configurazioni--->gestisci le mie configurazioni

evidenzi la config.attiva e la esporti dove vuoi(io li metto la data a ogni salvataggio).

Passando alla sostanza, ieri formattazione generale e nessun problema con l'ultima versione di CIS, era ora!
bene,giornata buona allora ;)
beh ,2 hips di solito conviene evitare e come 2 antivirus a qualcuno non
pongono problemi.
io preferisco evitare di fornigli appigli(al pc)x crearmi problemi.
Troppo forte davvero
ciao bello,ti ricordi quando siamo entrati nel bar e la barista è rimasta a bocca aperta?
eh già...........
guardava 2 fighi che sono entrati dopo di noi........:cry:
in gamba nè.
Oggi è andato di nuovo a fuoco, e io ne sono felicissima :D

Ciao ciao cuzzotto :D :)
non sarai tè che fai prendere fuoco il pc quando ti avvicini e lo tocchi?
magari hai un pc imbranato :D
ciao nè

Sto a rosica :(
ciao bedda,ma non te rosicà.
non ci siamo mica baciati......:rolleyes:

ciao cacciatore(doppietta sempre carica?)

x utizzare meglio la lista e altre che ci sono
utilizza peerguardian,è + comodo(:rolleyes: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

famme sapè

gnao dal cuzzotto a todo :cool:

buonasalve
30-11-2009, 20:08
ciao cacciatore(doppietta sempre carica?)

x utizzare meglio la lista e altre che ci sono
utilizza peerguardian,è + comodo(:rolleyes: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

famme sapè

gnao dal cuzzotto a todo :cool:

doppietta sempre imbracciata ...e pronta a gambizzare :D

la lista + aggiornata sai indicarmela ? perchè nella discussione non è molto chiaro: se prenderla dall'inizio o da quelle che poi si trovano sparse :stordita:

ciao e grazie ;)

cuzzotto
01-12-2009, 00:05
doppietta sempre imbracciata ...e pronta a gambizzare :D

la lista + aggiornata sai indicarmela ? perchè nella discussione non è molto chiaro: se prenderla dall'inizio o da quelle che poi si trovano sparse :stordita:

ciao e grazie ;)
ciao
spostiamoci di là da PG(quà siamo OTTI') e fammi sapere,adesso devo staccare ma
ritornerò e non te preoccupe,lupin veglia su di noi!

e bacimmo le mani alla lupara....

filibs
01-12-2009, 08:51
Niente da fare anche togliendo spybot continua a non partire all'avvio di windows. Stamattina ho notato che quando lo faccio partire manualmente compare 'patent tending' (ma io ho la versione free, cosa c'è da verificare nella licenza? :mbe: ) potrebbe essere quello il problema?

Phantom II
01-12-2009, 09:13

evidenzi la config.attiva e la esporti dove vuoi(io li metto la data a ogni salvataggio).
Chiaro, appena torno a casa mi dedico all'esportazione :D

bene,giornata buona allora ;)
Abbastanza dai ;)

morpheus85
01-12-2009, 10:16
dove si scarica la versione italiana?

Phantom II
01-12-2009, 10:50
Dal sito ufficiale. Durante l'installazione ti verrà poi chiesto che lingua utilizzare.

Romagnolo1973
01-12-2009, 11:46
Ieri ho installato comodo su windows 7 e sto vedendo che all' avvio il firewall non parte da solo ma devo avviarlo io, ho usato la diagnostica per vedere se c'erano errori ma dice che è tutto a posto e anche su spybot risulta tra i programmi permessi all' accensione di windows, da cosa può dipendere? :stordita:

il programma che fa casini con CIS è SpywareTerminator, comunque usare Spybot su seven???? davvero è ben poca cosa quel programma soprattutto su seven, comunque per carità non giudico. Io proverei a disinstallare CIS tramite RevoUninstaller scegliendo la modalità avanzata (il quale usa l'uninstall di CIS ma quando questo ti chiede di riavviare dici no e vai avanti e a quel punto Revo ti toglie le chiavi di registro rimaste) poi al riavvio pulitura con CCleaner e reinstallazione MA SENZA AVERE ATTIVO SPYBOOT vaaa che è quello che ha fatto casini col suo Teatimer avrà impedito a cis di installarsi bene
Poi facci sapere

buonasalve
01-12-2009, 12:21
ciao

mi sono iscritto nella discussione di peerguardian e peerblock...
naturalmente non ci ho capito una mazza, non ci ho :D

lupin87
03-12-2009, 19:15
ciao

:D

NarcH
04-12-2009, 10:43
Salve a tutti

stavo cercando di capire un po' come usare comodo e seguendo le vostre guide per sbloccare tutte le porte necessarie, mentre creavo le regole per emule, ho notato un passaggio che diceva di andare in Procedura invisibilità porte e cliccare il secondo pulsante "Avvertimi per le connessioni in ingresso - rendi invisibili le porte caso per caso".

Bene..volevo solo capire se le 3 opzioni a cui mi trovo davanti cosa fanno in fin dei conti. Da quello che ho capito creano dei set di regole globali...ma se io per esempio clicco la prima...e poi la seconda..i set vengono sovrascritti? O si aggiungono ai precedenti?

Per l'appunto mi sono trovato ad utilizzare la prima (per vedere cosa comportava) e la seconda (creando il set regole emule)...ma non la terza "Blocca tutte le connessioni in ingresso - rende invisibli le porte a tutti" ma ora mi trovo nelle regole globali (in avanzate / policy sicurezza network) le seguenti:

http://img686.imageshack.us/img686/4316/screencomodo.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/screencomodo.jpg/)

Mi sapete anche dire se è tutto ok o ho cliccato qualche volta di troppo una delle 3 opzioni nella procedura invisibilità porte creando regole globali inutili?

Grazie in anticipo

IV

@Sirio@
04-12-2009, 21:16
Salve a tutti

stavo cercando di capire un po' come usare comodo e seguendo le vostre guide per sbloccare tutte le porte necessarie, mentre creavo le regole per emule, ho notato un passaggio che diceva di andare in Procedura invisibilità porte e cliccare il secondo pulsante "Avvertimi per le connessioni in ingresso - rendi invisibili le porte caso per caso".

Bene..volevo solo capire se le 3 opzioni a cui mi trovo davanti cosa fanno in fin dei conti. Da quello che ho capito creano dei set di regole globali...ma se io per esempio clicco la prima...e poi la seconda..i set vengono sovrascritti? O si aggiungono ai precedenti?

Ciao NarcH, i set vengono sostituiti in base all'opzione scelta.

Per l'appunto mi sono trovato ad utilizzare la prima (per vedere cosa comportava) e la seconda (creando il set regole emule)...ma non la terza "Blocca tutte le connessioni in ingresso - rende invisibli le porte a tutti" ma ora mi trovo nelle regole globali (in avanzate / policy sicurezza network) le seguenti:

http://img686.imageshack.us/img686/4316/screencomodo.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/screencomodo.jpg/)

Mi sapete anche dire se è tutto ok o ho cliccato qualche volta di troppo una delle 3 opzioni nella procedura invisibilità porte creando regole globali inutili?

Grazie in anticipo

IV

Le regole sono ok.

@Sirio@
05-12-2009, 00:09
Giusto un assaggino :D

http://img99.imageshack.us/img99/4826/50221009.th.png (http://img99.imageshack.us/i/50221009.png/)

Che ne pensate del nuovo look?

NarcH
05-12-2009, 11:03
Ciao NarcH, i set vengono sostituiti in base all'opzione scelta.

Le regole sono ok.

grazie mille :)

poi ho provato e in effetti crea nelle regole in più o in meno a seconda del profilo...e le prime due opzioni mi sembra facessero per me...

la prima avendo una lan in casa
e la seconda per il peer to peer

ps: bellissimo il nuovo look :-o

lupin87
05-12-2009, 13:48

http://img99.imageshack.us/img99/4826/50221009.png

davvero bello..ma quando sarà rilasciato comodo cis 4?le novità ci saranno solo nell' interfaccia oppure verrà aggiunta o migliorata qualche funzionalità?

LaSheikka
05-12-2009, 14:11
Oh my gawd, che bello il nuovo look *____* quando lo potremo avere noi, sirio ?

buonasalve
05-12-2009, 14:24

bellizzimo :D

Romagnolo1973
05-12-2009, 14:32
davvero bello..ma quando sarà rilasciato comodo cis 4?le novità ci saranno solo nell' interfaccia oppure verrà aggiunta o migliorata qualche funzionalità?

la beta dicono sarà il regalo di natale, quindi ci siamo vicinissimi, per la stabile direi se tutto va bene in tempo per carnevale, così Buonasalve potrà vestirsi da cacciatore il martedì grasso e tirare ai virus :D

Queste le variazioni di maggior rilievo

- Sandboxing
- Time Machine (una specie di Returnil)
- Behavior Blocker
- Nuova Interfaccia utente (come avete già visto)
- Potenziato l'AV con maggiore capacità di pulizia e difesa dai Rootkit

Direi non male, se funziona tutto :D

buonasalve
05-12-2009, 15:38
la beta dicono sarà il regalo di natale, quindi ci siamo vicinissimi, per la stabile direi se tutto va bene in tempo per carnevale, così Buonasalve potrà vestirsi da cacciatore il martedì grasso e tirare ai virus :D

- Sandboxing
- Behavior Blocker

pam pam....

lo senti il frastuono ? :D

andrea.ippo
05-12-2009, 16:06

- Sandboxing
- Behavior Blocker

:eek: :eek: :eek:
Cioè se tutto funziona bene, diventerebbe praticamente una delle migliori soluzioni per sicurezza desktop in giro, considerando pure che è free...

La nuova GUI piace un sacco anche a me :D

Romagnolo1973
05-12-2009, 16:52
Cioè se tutto funziona bene, diventerebbe praticamente una delle migliori soluzioni per sicurezza desktop in giro, considerando pure che è free...

sì, soprattutto se tutte queste cose funzionassero senza intoppi anche sui 64bit la si potrebbe dire l'unica soluzione davvero completa per quei sistemi visto che al momento queste cose (sandbox e molti BB) su 64b non vanno affatto

lupin87
06-12-2009, 08:13

- Sandboxing
- Behavior Blocker

che sono questi?

Sandboxing
- Behavior Blocker

manga81
06-12-2009, 10:30
Configurazione del Firewall

Dove troviamo una regola generale di blocco creata dal programma durante l'installazione.

Adesso clicchiamo sul tasto Add... http://img215.imageshack.us/img215/5272/68575366.th.png (http://img215.imageshack.us/i/68575366.png/) e facciamo la nostra prima regola per il blocco delle porte 135, 136, 137, 138 e 139 http://img213.imageshack.us/img213/111/79878678.th.png (http://img213.imageshack.us/i/79878678.png/)

Azione = Blocca (flag su Registra l'evento nel Log)
Protocollo = TCP or UDP
Direzione = in Entrata
Descrizione = Blocco delle porte 135-139
Indirizzo di origine = Qualsiasi
Indirizzo di destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Qualsiasi
Porta di destinazione = (Range di Porte) 135-139

Ora facciamo la stessa cosa per la porta 445 (selezionando in Destination Port: "A Single Port") ed un'altra regola per la porta 500.
Le regole che abbiamo appena aggiunto verranno posizionate sotto la regola già presente, noi invece, per fare pratica, le spostiamo come nello screenshot seguente. http://img407.imageshack.us/img407/1705/98818837.th.png (http://img407.imageshack.us/i/98818837.png/) Per fare questo le selezioniamo una per volta e con il tasto Sposta Su le spostiamo.

Nell'Application Rules(1) possiamo creare delle regole per ciascun'applicazione, specificando indirizzi e porte che può usare e quelle che non può (perciò solo all'applicazione in oggetto sarà consentito usare tali indirizzi e porte).

il blocco deve essere impostato in entrata o in uscita?

Romagnolo1973
06-12-2009, 10:39
che sono questi?

Sandboxing
- Behavior Blocker

sarebbero compresi nel pacchetto
una sanbox : un recinto, una area nela quale poter isolare alcuni processi (non a caso lì hanno messo IE) che non possono uscire dal recinto per nessun motivo a meno che non vogliamo noi (tipo file scaricati tramite il browser) quindi un eventuale malware non potrebbe intaccare il sistema
TimeMachine: crea una immagine del registro in modo che si possa anche sperimentare dei software e poi con un semplice click tornare ad una situazione precedentemente salvata e di quele prove non c'è più traccia (molto simile in questo caso a returnil che al riavvio ti cancella quello che hai fatto quando era attivo)
Behavior Blocker: ha delle regole interne, software che conosce, alri che analizza, se un programma non è conosciuto allora lo blocca a prescindere sul nascere. Prevengono l'infezione alla radice invece di farlo quando il programma maligno è attivo , come invece fanno gli AV

Phantom II
06-12-2009, 11:02

Piacevole, così a prima vista sembra anche più fruibile.

buonasalve
06-12-2009, 12:25
una sanbox : un recinto, una area nela quale poter isolare alcuni processi (non a caso lì hanno messo IE) che non possono uscire dal recinto per nessun motivo a meno che non vogliamo noi (tipo file scaricati tramite il browser) quindi un eventuale malware non potrebbe intaccare il sistema
TimeMachine: crea una immagine del registro in modo che si possa anche sperimentare dei software e poi con un semplice click tornare ad una situazione precedentemente salvata e di quele prove non c'è più traccia (molto simile in questo caso a returnil che al riavvio ti cancella quello che hai fatto quando era attivo)
Behavior Blocker: ha delle regole interne, software che conosce, alri che analizza, se un programma non è conosciuto allora lo blocca a prescindere sul nascere. Prevengono l'infezione alla radice invece di farlo quando il programma maligno è attivo , come invece fanno gli AV

quanto mi piace 'sto CIS 4 :D :D

Romagnolo1973
06-12-2009, 12:45
il blocco deve essere impostato in entrata o in uscita?

io le ho bloccate in uscita

@Sirio@
06-12-2009, 15:48
Come anticipato da Romagnolo, sarà il regalo di Comodo per Natale, forse prima.

Vi metto gli altri screen della Mod version :p

http://img192.imageshack.us/img192/6893/25313479.th.png (http://img192.imageshack.us/i/25313479.png/) http://img5.imageshack.us/img5/1636/81092078.th.png (http://img5.imageshack.us/i/81092078.png/) http://img192.imageshack.us/img192/8324/29841520.th.png (http://img192.imageshack.us/i/29841520.png/)

http://img5.imageshack.us/img5/1756/65642328.th.png (http://img5.imageshack.us/i/65642328.png/) http://img268.imageshack.us/img268/4263/50720190.th.png (http://img268.imageshack.us/i/50720190.png/)

Per quanto riguarda Comodo Time Machine, se non viene installato il programma vero e proprio (CTM) insieme a CIS v4, non avremo la possibilità di fare degli snapshot ma solo dei punti di rispristino del sistema.. come evidenziato nel popup.

Già che ci sono vi metto pure quelli di Comodo Time Machine RC

http://img31.imageshack.us/img31/7088/28868668.th.png (http://img31.imageshack.us/i/28868668.png/) http://img708.imageshack.us/img708/2963/84963198.th.png (http://img708.imageshack.us/i/84963198.png/) http://img207.imageshack.us/img207/5184/99811654.th.png (http://img207.imageshack.us/i/99811654.png/)

http://img207.imageshack.us/img207/5439/85308402.th.png (http://img207.imageshack.us/i/85308402.png/) http://img3.imageshack.us/img3/639/86181748.th.png (http://img3.imageshack.us/i/86181748.png/) http://img215.imageshack.us/img215/5029/31206119.th.png (http://img215.imageshack.us/i/31206119.png/) http://img3.imageshack.us/img3/7413/62732703.th.png (http://img3.imageshack.us/i/62732703.png/)

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...

P.S. Da notare che non è installato l'AV per un problema da fixare... domani spero di poter installare la versione completa.

@Sirio@
06-12-2009, 16:32
grazie mille :)

poi ho provato e in effetti crea nelle regole in più o in meno a seconda del profilo...e le prime due opzioni mi sembra facessero per me...

la prima avendo una lan in casa
e la seconda per il peer to peer

ps: bellissimo il nuovo look :-o

Non hai bisogno di fare la procedura di invisibilità porte se hai seguito i primi passaggi della guida, le regole di default vanno bene quasi per tutti.

Oh my gawd, che bello il nuovo look *____* quando lo potremo avere noi, sirio ?

bellizzimo :D

Anche a me piace, anche se forse questa http://img207.imageshack.us/img207/4567/guialternativa.th.png (http://img207.imageshack.us/i/guialternativa.png/) era meglio, però Melih ci ha spiegato che per fare grandi cambiamenti alla GUI ci sarebbe voluto molto tempo, per cui le ha rimandate a CIS v5.

- Sandboxing
- Behavior Blocker

Ma certo che funziona tutto... e qui mica stamo a pettinà le bambole :Prrr: :D

Eheh, non una delle migliori ma LA... migliore :D

Piacevole, così a prima vista sembra anche più fruibile.

Bè, sono contento che vi piace anche se non ci sono grandi cambiamenti grafici.

Dovresti cambiare come da guida... se segui la discussione tra me e Goet da pag. 548 post #10950 in poi, capirai il motivo ;)

Romagnolo1973
06-12-2009, 17:51
N
Dovresti cambiare come da guida... se segui la discussione tra me e Goet da pag. 548 post #10950 in poi, capirai il motivo ;)
ehh dovevo dire infatti, avendo io un router ho blocato le porte solo in uscita visto che in entrata mai ho avuto problemi visto che il Fw del router fa già il suo lavoro
Lo stai provando su 7 64bit? Perchè sarei curioso di sapere se Sandbox e BB funzionano lì (o in svista 64bit), cosa che dubito, penso possano andare al max solo con funzionalità limitate.

@Sirio@
06-12-2009, 19:11
ehh dovevo dire infatti, avendo io un router ho blocato le porte solo in uscita visto che in entrata mai ho avuto problemi visto che il Fw del router fa già il suo lavoro
Lo stai provando su 7 64bit? Perchè sarei curioso di sapere se Sandbox e BB funzionano lì (o in svista 64bit), cosa che dubito, penso possano andare al max solo con funzionalità limitate.

Sul sistema reale non posso provare, sto preparando quello virtuale... spero di finire entro domani.
Poi ti dico.

Roby_P
06-12-2009, 19:15
Ragazzi quanta roba :eekk:

Ma da quant'è che testano la nuova versione??

Qui la vedo negativa, troppa roba per restare free :D
Qua finisce come con PrevX, meglio fare da tester :asd:

buonasalve
06-12-2009, 19:16
Sul sistema reale non posso provare, sto preparando quello virtuale... spero di finire entro domani.
Poi ti dico.
domandina a brucia pelo:

comodo dns oppure opendns ? :fagiano:

@Sirio@
06-12-2009, 19:36
Ragazzi quanta roba :eekk:

Ma da quant'è che testano la nuova versione??

Mah.. ancora nessuno, domani dovrei avere una beta fixata da alcuni problemi con l'AV.

Qui la vedo negativa, troppa roba per restare free :D
Qua finisce come con PrevX, meglio fare da tester :asd:

Per adesso è free... quindi godiamocela :D :D

domandina a brucia pelo:

comodo dns oppure opendns ? :fagiano:

Non so, non li uso. Ho provato i DNS di Comodo per qualche giorno appena uscita la novità, mi sono trovato bene a parte l'impossibilità di vedere alcuni siti pericolosi... quelli che mi piacciono tanto :D quindi li ho tolti.

Ciao.

buonasalve
06-12-2009, 19:44
Non so, non li uso. Ho provato i DNS di Comodo per qualche giorno appena uscita la novità, mi sono trovato bene a parte l'impossibilità di vedere alcuni siti pericolosi... quelli che mi piacciono tanto :D quindi li ho tolti.

Ciao.

:asd::asd:

ma quelli esatti quali sono ? perche sul sito sono indicati come 156.154.70.22/156.154.71.22 mentre quelli dati da Romagnolo sono uguali ma col finale 25

Romagnolo1973
06-12-2009, 21:24
:asd::asd:

ma quelli esatti quali sono ? perche sul sito sono indicati come 156.154.70.22/156.154.71.22 mentre quelli dati da Romagnolo sono uguali ma col finale 25

sono analoghi, quelli con finale 25 sono i primi dati da Comodo, ora ci sono quelli col 22 (o il contrario non ricordo)
Io li uso dall'inizio e devo dire che rispetto agli OpenDNS sul mio sistema e con la mia linea orribile Telecom da 1,5 mega mi ci trovo molto meglio, più reattivi, ma dipende da zona a zona, non è un valore assoluto
OpenDNS sta in Canada o al più una base l'ha in GranBretagna, i Comodo DNS in europa hanno 3 megaserver, insomma la differenza si può percepire in certi casi

buonasalve
06-12-2009, 21:29
sono analoghi, quelli con finale 25 sono i primi dati da Comodo, ora ci sono quelli col 22 (o il contrario non ricordo)
Io li uso dall'inizio e devo dire che rispetto agli OpenDNS sul mio sistema e con la mia linea orribile Telecom da 1,5 mega mi ci trovo molto meglio, più reattivi, ma dipende da zona a zona, non è un valore assoluto
OpenDNS sta in Canada o al più una base l'ha in GranBretagna, i Comodo DNS in europa hanno 3 megaserver, insomma la differenza si può percepire in certi casi
io li utilizzo, quelli con finale 22, e mi trovo benone con connessione mobile.
però ho letto che i dns di google 8.8.8.8 / 8.8.4.4. vanno benissimo. sai niente ?

mò faccio una bellla prova :D

Romagnolo1973
07-12-2009, 00:30
io li utilizzo, quelli con finale 22, e mi trovo benone con connessione mobile.
però ho letto che i dns di google 8.8.8.8 / 8.8.4.4. vanno benissimo. sai niente ?

mò faccio una bellla prova :D

ne ho parlato nel 3d della Sicurezza Browser, se quando li hai provati ci dici lì le tue impressioni è ottimo, qua siamo OT

Progmatrix
07-12-2009, 23:00
Come anticipato da Romagnolo, sarà il regalo di Comodo per Natale, forse prima.

Vi metto gli altri screen della Mod version :p

http://img192.imageshack.us/img192/6893/25313479.th.png (http://img192.imageshack.us/i/25313479.png/) http://img5.imageshack.us/img5/1636/81092078.th.png (http://img5.imageshack.us/i/81092078.png/) http://img192.imageshack.us/img192/8324/29841520.th.png (http://img192.imageshack.us/i/29841520.png/)

http://img5.imageshack.us/img5/1756/65642328.th.png (http://img5.imageshack.us/i/65642328.png/) http://img268.imageshack.us/img268/4263/50720190.th.png (http://img268.imageshack.us/i/50720190.png/)

Per quanto riguarda Comodo Time Machine, se non viene installato il programma vero e proprio (CTM) insieme a CIS v4, non avremo la possibilità di fare degli snapshot ma solo dei punti di rispristino del sistema.. come evidenziato nel popup.

Già che ci sono vi metto pure quelli di Comodo Time Machine RC

http://img31.imageshack.us/img31/7088/28868668.th.png (http://img31.imageshack.us/i/28868668.png/) http://img708.imageshack.us/img708/2963/84963198.th.png (http://img708.imageshack.us/i/84963198.png/) http://img207.imageshack.us/img207/5184/99811654.th.png (http://img207.imageshack.us/i/99811654.png/)

http://img207.imageshack.us/img207/5439/85308402.th.png (http://img207.imageshack.us/i/85308402.png/) http://img3.imageshack.us/img3/639/86181748.th.png (http://img3.imageshack.us/i/86181748.png/) http://img215.imageshack.us/img215/5029/31206119.th.png (http://img215.imageshack.us/i/31206119.png/) http://img3.imageshack.us/img3/7413/62732703.th.png (http://img3.imageshack.us/i/62732703.png/)

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...

P.S. Da notare che non è installato l'AV per un problema da fixare... domani spero di poter installare la versione completa.

Tante belle cosucce che mi fan pensare.... Resterà free? Quanto pesante sarà il prodotto finale? Incorporare così tanta roba si sa che molto spesso porta solo a problemi su problemi... Da "semplice" firewall spero non diventi un tool tuttofare.. Resto fiducioso :rolleyes:

Romagnolo1973
08-12-2009, 00:45
Tante belle cosucce che mi fan pensare.... Resterà free? Quanto pesante sarà il prodotto finale? Incorporare così tanta roba si sa che molto spesso porta solo a problemi su problemi... Da "semplice" firewall spero non diventi un tool tuttofare.. Resto fiducioso :rolleyes:

è la paura di tanti, che resti free è una certezza (per ora) ma temo per il resto come tu hai indicato. Comunque spero restino le varie funzioni installabili a scelta coem ora, visto che a livello AV e anche Behavior Block io probabilmente sto ancora su avira (ad aprile avira 11 avrà un BB) poichè amo la difesa multistrato così se si impalla uno ho sempre l'altro a proteggermi. restiamo fiduciosi :D

Phantom II
08-12-2009, 13:21

Non ho avuto problemi a esportare la configurazione attiva (Internet security) ma quando sono andato a importarla, non ho ritrovato un solo settaggio di quelli che ho impostato manualmente seguendo la guida, come mai?

ellegi71
08-12-2009, 14:13
Da una settimana circa sto utilizzando Comodo AV, il Firewall lo uso dalla versione "2", non riesco a capire la differenza tra due impostazioni, la scansione in real-time è meglio settarla su SFI o su IN?

Romagnolo1973
08-12-2009, 14:59
Non ho avuto problemi a esportare la configurazione attiva (Internet security) ma quando sono andato a importarla, non ho ritrovato un solo settaggio di quelli che ho impostato manualmente seguendo la guida, come mai?

Agendo col destro sull'icona di CIS nella barra vicino all'orologio dovresti avere una Proactive (o quello che è a seconda di quale usi) seguita da Update Update Update come nome. La vedi nell'immagine sotto

http://img98.imageshack.us/img98/8467/clipboard01awn.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/clipboard01awn.jpg/)

Se manca allora non l'ha importata oppure in fase di esportazione c'è stato un errore o hai esportato quella sbagliata

lupin87
08-12-2009, 18:20

non ho capito bene il sanbox...cosa cambia rispetto all' attuale policy creata in defense+?

Romagnolo1973
08-12-2009, 18:49
non ho capito bene il sanbox...cosa cambia rispetto all' attuale policy creata in defense+?

la sandbox è un'area recintata dove il programma ha libero accesso ma oltre quella non può andare, quindi la si usa comunemente per delimitare il comportamento di un browser oppure di un programma dubbio, non appena cerca di fare qualcosa viene bloccato, non supera la barriera, le policy del D+ mettono sempre l'utente davanti a un popup di scelta, quimdi l'utente potrebbe anche sbagliando dare permessi al processo, cosa che non avviene in sandbox, considera questo recinto come un ambiente di prova slegato dal sistema operativo e dove l'utente osserva ma non interviene, se il programma esce dai binari impostati allora viene bloccato senza che l'utente faccia nulla.
Diverso quindi dal monitorare col D+ un processo

arnyreny
08-12-2009, 19:21
la sandbox è un'area recintata dove il programma ha libero accesso ma oltre quella non può andare, quindi la si usa comunemente per delimitare il comportamento di un browser oppure di un programma dubbio, non appena cerca di fare qualcosa viene bloccato, non supera la barriera, le policy del D+ mettono sempre l'utente davanti a un popup di scelta, quimdi l'utente potrebbe anche sbagliando dare permessi al processo, cosa che non avviene in sandbox, considera questo recinto come un ambiente di prova slegato dal sistema operativo e dove l'utente osserva ma non interviene, se il programma esce dai binari impostati allora viene bloccato senza che l'utente faccia nulla.
Diverso quindi dal monitorare col D+ un processo

c'e' modo di fare il betatester per comodo;)
saluti

leolas
08-12-2009, 22:07
le novità sono tutte belle, ma non stanno esagerando??
Tutte queste opzioni imho saranno perlopiù deleterie, non mi sembra che lo rendano troppo user-friendly... :stordita:

Vabbè che mi sarò abituato a linux dove ultimamente è tutto (per quello che faccio io col pc) imho molto più semplice (pulito, diciamo..) che su windows, ma degli utenti non avanzati finiranno per non capirci niente di quella roba..

Del resto, anche OA ora che non sono più abiutato ad usarlo mi sembra già complicato :D

arnyreny
08-12-2009, 22:14
Tutte queste opzioni imho saranno perlopiù deleterie, non mi sembra che lo rendano troppo user-friendly... :stordita:

Vabbè che mi sarò abituato a linux dove ultimamente è tutto (per quello che faccio io col pc) imho molto più semplice (pulito, diciamo..) che su windows, ma degli utenti non avanzati finiranno per non capirci niente di quella roba..

Del resto, anche OA ora che non sono più abiutato ad usarlo mi sembra già complicato :D

ciao leolas
Credo basti dotare i soft come gia fa online armor e kaspersky,pctools, di una loro intelligenza artificiale,e far scegliere l'utente di lavorare in modalita' normale lasciando decidere al soft le loro sorti,oppure in modalita' utente esperto assumendo il pieno potere di decidere su cosia sia giusto o meno,
...io lo vedo interessante;)

Progmatrix
08-12-2009, 23:53
A grandi linee ho sempre seguito la guida in prima pagina quando devo installare Comodo , ma oggi mi è sorto un dubbio...

La guida dice:

"Non dovrete selezionare niente anche nel caso in cui riceveste questa notifica e non avete una LAN ma solo un PC collegato al router"

http://img214.imageshack.us/img214/5668/97867504.png

Quindi io che ho un modem router wireless con il quale condivido la connessione internet in wi-fi con un portatile cosa faccio? Non seleziono nulla e clicco ok? E se poi tramite wi-fi voglio attivare la condivisione file funzionerà?

Phantom II
09-12-2009, 08:16
Agendo col destro sull'icona di CIS nella barra vicino all'orologio dovresti avere una Proactive (o quello che è a seconda di quale usi) seguita da Update Update Update come nome. La vedi nell'immagine sotto

http://img98.imageshack.us/img98/8467/clipboard01awn.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/clipboard01awn.jpg/)

Se manca allora non l'ha importata oppure in fase di esportazione c'è stato un errore o hai esportato quella sbagliata
Ho fatto sicuramente casino, appena ho un po' di tempo vedo di dare un'occhiata al tutto ;)

andrea.ippo
09-12-2009, 09:08
A grandi linee ho sempre seguito la guida in prima pagina quando devo installare Comodo , ma oggi mi è sorto un dubbio...

La guida dice:

"Non dovrete selezionare niente anche nel caso in cui riceveste questa notifica e non avete una LAN ma solo un PC collegato al router"

http://img214.imageshack.us/img214/5668/97867504.png

Quindi io che ho un modem router wireless con il quale condivido la connessione internet in wi-fi con un portatile cosa faccio? Non seleziono nulla e clicco ok? E se poi tramite wi-fi voglio attivare la condivisione file funzionerà?

Non ci contare :D
Nel caso che hai descritto, devi comunque mettere quella spunta.
Diverso sarebbe se condividessi la connessione a internet e i file con il portatile con un'altra rete, senza passare per il router. Allora potresti togliere la spunta alla rete in cui sta il router, e metterla solo a quella punto-punto desktop-notebook (se p.es. usi un cavo ethernet per collegarli)

Ciao

@Sirio@
09-12-2009, 11:39
Diverso sarebbe se condividessi la connessione a internet e i file con il portatile con un'altra rete, senza passare per il router. Allora potresti togliere la spunta alla rete in cui sta il router, e metterla solo a quella punto-punto desktop-notebook (se p.es. usi un cavo ethernet per collegarli)

Ciao

Bè nel caso avesse bisogno di condividere basta aggiungere una regola per System nelle Regole Applicazioni:

Consenti IP in/out dove l'IP di origine è LAN #1 e l'IP di destinazione è LAN #1 ed il protocollo è qualsiasi.

@Sirio@
09-12-2009, 11:53

è la paura di tanti, che resti free è una certezza (per ora) ma temo per il resto come tu hai indicato. Comunque spero restino le varie funzioni installabili a scelta coem ora, visto che a livello AV e anche Behavior Block io probabilmente sto ancora su avira (ad aprile avira 11 avrà un BB) poichè amo la difesa multistrato così se si impalla uno ho sempre l'altro a proteggermi. restiamo fiduciosi :D

Ecco, cerchiamo di avere fiducia, noto un certo scetticismo che non capisco.
Possibile siate tutti pessimisti? :wtf:

Invece CIS v 4 sarà più semplice che mai a default, con la possibilità (per me grande cosa :sofico:), per che ne avesse la necessità.. voglia, di poter settare tutto manualmente.

Saluti.

Progmatrix
09-12-2009, 14:37
Ciao

Infatti ho avuto problemi in wi-fi a condividere file , l'ho reinstallato attivandola ed adesso funziona :)
Ho anche da notificare che da quando ho preso il mio nuovo modem/router wifi (pubb. occulta) un netgear DG834GT le connessioni in ingresso bloccate dal firewall son calate drasticamente (grazie ovviamente anche all'ottimo firewall integrato)

Saluti.

Non sono pessimista , purtroppo molto spesso abbiam visto ottimi software scemare perchè han voluto strafare :(
Non vorrei che tutte queste migliorie portassero solo ulteriore confusione...
In tutti i casi incrocio le dita e resto fiducioso :)

OT = Una cosa che non tanto digerisco di Comodo è il sistema delle custom rules....mi spiego meglio. Se decido che "tizio" deve avere accesso alla rete e "caio" no , ma "caio" dipende da "tizio" dovrò spostare la regola "su" o "giù".... Ecco , questa cosa dello spostare e dare priorità alle custom rules non mi garba... Non sarebbe più semplice implementare un sistema che appunto provveda a fare questo? Spero di essere stato chiaro :fagiano:

Ciao

Zero-Giulio
09-12-2009, 17:58
Raga, una curiosità...

Ma CIS (ho installato firewall, defense+ e antivirus, ma antivirus non attivo) si aggiorna auytomaticamente online?

Voglio dire, non è che anche se ho disattvato l'antivirus, CIS cmq si scarica tutte le firme virali?

Io vorrei che CIS non si aggiornasse mai in automatico (voglio fare l'aggiornamento manuale solo quando dico io, di tutti e tre i moduli).

Come fare?

Ho l'impressione che CIS allo stato attuale (ho tolto la spunta da una opzione che riguardava l'autoaggiornamento) si aggiorni da solo, per quanto riguarda le firme...

Roby_P
09-12-2009, 18:58

A casa mia c'è un'antichissima e saggissima tradizione ...... copiare sempre quello che fa Romagnolo :O :asd:

c'e' modo di fare il betatester per comodo;)
saluti

Sì sì facciamo da betatester :D :D :D
Come si fa? :stordita:

Drunke
09-12-2009, 21:32
A quando la nuova versione?

Romagnolo1973
09-12-2009, 21:57
A casa mia c'è un'antichissima e saggissima tradizione ...... copiare sempre quello che fa Romagnolo :O :asd:

:D beh comunque esce prima CIS4 di Avira 11 quindi intanto proviamo il BB di CIS e poi non è detto che quello di Avira sia meglio (vedi la Suite di Avira che a parte il mitico AV per il resto è insufficiente)
Dobbiamo attendere che esca in beta sul forum ufficiale poi a seconda che si possa o meno mettiamo il link qui o se non si può allora lo testeremo solo noi iscritti lì, poi ci dirà Sirio

Salutami casa, un abbraccio a tutti

A quando la nuova versione?

La beta che non è per tutti gli utenti uscirà per le feste natalizie, loro prevedono 2-3 settimane di test e poi far uscire la versione definitiva, io invece penso che il test durerà di più visto i software nuovi implementati che inevitabilmente daranno problemini iniziali
Diciamo primi di febbraio

cuzzotto
10-12-2009, 19:11

ciao bello
non avercela con noi,siamo tutti dei piccoli san tommaso :D ma io con
tutte le versioni nuove(è uscito TB3 ma non ho fretta,aspetterò):oink:

comunque complimenti,belle novità e riempe bene l'occhio ;)
Raga, una curiosità...

Ma CIS (ho installato firewall, defense+ e antivirus, ma antivirus non attivo) si aggiorna auytomaticamente online?

Voglio dire, non è che anche se ho disattvato l'antivirus, CIS cmq si scarica tutte le firme virali?

Io vorrei che CIS non si aggiornasse mai in automatico (voglio fare l'aggiornamento manuale solo quando dico io, di tutti e tre i moduli).

Come fare?

Ho l'impressione che CIS allo stato attuale (ho tolto la spunta da una opzione che riguardava l'autoaggiornamento) si aggiorni da solo, per quanto riguarda le firme...
penso che le firme si aggiornino da sole
è vero,è vero siamo dei seguaci

quà vi lascio fare,a malapena faccio funzionare il pc e mi metto a fare
ubetatester?
ciao bella :flower:
:D beh comunque esce prima CIS4 di Avira 11 quindi intanto proviamo il BB di CIS e poi non è detto che quello di Avira sia meglio (vedi la Suite di Avira che a parte il mitico AV per il resto è insufficiente)
giusto,socio

io invece penso che il test durerà di più visto i software nuovi implementati che inevitabilmente daranno problemini iniziali
Diciamo primi di febbraio
ao,gli vuoi far prendere un colpo a sirio,tutte le volte che ci legge.........
una coltellata.:ciapet:
ciao bello,alla prossima e gnao a todo dal cuzzotto :cool:

arnyreny
10-12-2009, 19:14

contatta sirio...a breve ci da una risposta;)

frato
11-12-2009, 09:47
Uso Comodo firewall da anni e sempre in abbinamento con Avast.
Negli ultimi tempi sto avendo una vaga impressione che Avast stia diventando un po' pesante.
Ieri ho cosi deciso di installare su un sistema pulito tutta la suite di Comodo, antivirus compreso.
Secondo me tale scelta risulta essere decisamente più veloce e leggera della precedente, specialmente quando si carica il sistema operativo.

Voi che ne pensate ?
Sono solo mie impressioni oppure è vero che Comodo antivirus è più leggero di Avast ?
Oppure il vantaggio sta nell' usare una suite completa ?

lupin87
11-12-2009, 16:46
Negli ultimi tempi sto avendo una vaga impressione che Avast stia diventando un po' pesante.
Ieri ho cosi deciso di installare su un sistema pulito tutta la suite di Comodo, antivirus compreso.
Secondo me tale scelta risulta essere decisamente più veloce e leggera della precedente, specialmente quando si carica il sistema operativo.

Voi che ne pensate ?
Sono solo mie impressioni oppure è vero che Comodo antivirus è più leggero di Avast ?
Oppure il vantaggio sta nell' usare una suite completa ?

l' accoppaita firewall più diffusa è avira antivir più comodo firewall con defense + attivato...quanto ad avast,in effetti quell' antivirus è pesantuccio...cmq per le configurazioni di sicurezza c'è un thread dedicato

ellegi71
12-12-2009, 14:29

Voi che ne pensate ?
Oppure il vantaggio sta nell' usare una suite completa ?Anche io di recente sono passato alla suite completa (Il firewall lo uso dalle primissime versioni 2.0), rinunciando ad Avira, sicuramente ho perso qualcosa in sicurezza, vista la bontà di AntiVir, ma comunque ho l'impressione che Comodo AV sia migliorato moltissimo negli ultimi sei mesi, ho notato che ha degli update frequentissimi (Forse più di Avira) ed il suo sistema di aggiornamento automatico funziona splendidamente; per "Tappare" qualche possibile mancanza di CAVS ho abbinato a-squared Free che integra oltre al database di EMSI Software anche quello dell'antivirus Ikarus.
Comunque avast! è molto più pesante sia di AntiVir che di Comodo AV, sinceramente io dalla mia configurazione precedente non ho notato grandi differenze, ma certamente è molto più pratico avere tutto nella stessa suite che tra l'altro installata in modo completo lavora molto bene.

Pardini
12-12-2009, 15:00
Ciao a tutti, e complimenti per la guida, che ho finito di usare proprio ora :)

Sapreste dirmi se le regole indicate per Messenger ed Emule vanno egualmente bene per aMSN e EmuleAdunanza? (Utente fastweb :) )

manga81
12-12-2009, 21:53

nella guida c'è in entrata, :mc:

le porte bisogna bloccarle in entrata o uscita?
le blocco sia in entrata che uscita?

buonasalve
12-12-2009, 22:04
nella guida c'è in entrata, :mc:

le porte bisogna bloccarle in entrata o uscita?
le blocco sia in entrata che uscita?

fai come me...blocca tutto e appena cominci a vedere anche solo delle ombre SPARA

@Sirio@
13-12-2009, 01:28
...

Non sono pessimista , purtroppo molto spesso abbiam visto ottimi software scemare perchè han voluto strafare :(
Non vorrei che tutte queste migliorie portassero solo ulteriore confusione...
In tutti i casi incrocio le dita e resto fiducioso :)

Non credo sia questo il caso :O :D

OT = Una cosa che non tanto digerisco di Comodo è il sistema delle custom rules....mi spiego meglio. Se decido che "tizio" deve avere accesso alla rete e "caio" no , ma "caio" dipende da "tizio" dovrò spostare la regola "su" o "giù".... Ecco , questa cosa dello spostare e dare priorità alle custom rules non mi garba... Non sarebbe più semplice implementare un sistema che appunto provveda a fare questo? Spero di essere stato chiaro :fagiano:

Ciao

Potresti fare una rihiesta qui (https://forums.comodo.com/feedbackcommentsannouncementsnews_cis-b129.0/).

Ciao :)

Raga, una curiosità...

Come fare?

Ciao Zero-Giulio,

dovresti toglierle tutte :
https://forums.comodo.com/italiano_italian/database_antivirus_startup-t41815.0.html;msg303367#msg303367

ciao bello
non avercela con noi,siamo tutti dei piccoli san tommaso :D ma io con
tutte le versioni nuove(è uscito TB3 ma non ho fretta,aspetterò):oink:

comunque complimenti,belle novità e riempe bene l'occhio ;)

Ma no, pure io sono come San Tommaso :D ..in ogni modo questa v4 promette molto bene e sento che ci stupirà a tutti in modo positivo.

...

ao,gli vuoi far prendere un colpo a sirio,tutte le volte che ci legge.........
una coltellata.:ciapet:
ciao bello,alla prossima e gnao a todo dal cuzzotto :cool:

Ecco, digli qualcosa tu...:D

Ciao cuzzo ;)

Anche io di recente sono passato alla suite completa ...

Mi fa piacere che ti trovi bene... ma te l'avevo detto, per chi ha un po' di pratica CAVS va più che bene.

Ciao ;)

Ciao a tutti, e complimenti per la guida, che ho finito di usare proprio ora :)

Sapreste dirmi se le regole indicate per Messenger ed Emule vanno egualmente bene per aMSN e EmuleAdunanza? (Utente fastweb :) )

Ciao Pardini, grazie per i complimenti.

per AdunanzA la regola 5 è superflua, per aMSN se non ricordo male devi aggiungere una regola a quelle che trovi in prima pag. per aprire una porta in entrata, la 6891 se non sbaglio... prova aggiungendo questa:

Allow TCP IN IP from IP ANY to IP ANY Source port 1024-65535 detination port 6891.

fai come me...blocca tutto e appena cominci a vedere anche solo delle ombre SPARA

:D :D ..hai ritirato fuori la doppietta :asd:

manga81
13-12-2009, 08:39

scusa allora nella regola tanto vale blocca così le porte:

http://img69.imageshack.us/img69/4016/bloccop.png

ora ho chiuso le porte così, cosa cambierà?

Zero-Giulio
13-12-2009, 11:20
Ciao Zero-Giulio,

dovresti toglierle tutte :
https://forums.comodo.com/italiano_i...3367#msg303367

Umh, non mi convince quella guida. Praticamente suggerisce di togliere l'aggiornamento prima di ogni scansione, ma nel mio computer comodo si aggiorna più che giornalmente (mentre la scansione tempo reale è disabilitata mentre quelle programmate sono state da me cancellate).

Io invece ho esagerato: sono andato nelle Network Security Policy del firewall, e ho impostato block all outgoing and ingoing connection per comodo.

Mi sembra un pò esagerato usare il firewall di comodo per bloccare gli aggiornamenti dell'antivirus di comodo stesso, ma le opzioni della suite non mi sembrano adatte allo scopo.

rlt
13-12-2009, 12:41
Non capisco:ho installato win7 e comodo,ho fatto tutte le regole descritte in prima pagina ma la kad di emule me la da firewalled.E' strano,tutto il resto (torrent,mirc,skype,etc.) è ok.
La cosa strana è che al primo lancio di emule,prima del popup dove ho selezionato "tratta come emule" me ne sono usciti altri 2 del defense però dove ho consentito.
http://img199.imageshack.us/img199/9400/immaginejka.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/immaginejka.jpg/)

Romagnolo1973
13-12-2009, 14:10
Non capisco:ho installato win7 e comodo,ho fatto tutte le regole descritte in prima pagina ma la kad di emule me la da firewalled.E' strano,tutto il resto (torrent,mirc,skype,etc.) è ok.
La cosa strana è che al primo lancio di emule,prima del popup dove ho selezionato "tratta come emule" me ne sono usciti altri 2 del defense però dove ho consentito.
http://img199.imageshack.us/img199/9400/immaginejka.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/immaginejka.jpg/)

prima di tutto prova a vedere senza CIS attivo se la kad funziona, così si capisce subito se la colpa è di Comodo o meno

rlt
13-12-2009, 18:29
prima di tutto prova a vedere senza CIS attivo se la kad funziona, così si capisce subito se la colpa è di Comodo o meno

Si,con il cis disattivato funziona.

Romagnolo1973
13-12-2009, 18:47
Si,con il cis disattivato funziona.

beh io in emule ho 7 voci di regole e tu solo 5 ti manca qualcosa, tipo i ping ai server e anche un'altra regola, controlla da pag 1

rlt
13-12-2009, 22:38
beh io in emule ho 7 voci di regole e tu solo 5 ti manca qualcosa, tipo i ping ai server e anche un'altra regola, controlla da pag 1

Si.è vero,ma delle regole 4 e 5 non ne ho bisogno.

Roby_P
14-12-2009, 17:59
Ciao rlt :D

Posta il log del firewall, così vediamo qual'è il problema

Ciao ciao ;)

rlt
14-12-2009, 21:13
Ho messo anche il log del defense dove si veed la modifica della chiave di registro rischiesta e acconsentita:
http://img41.imageshack.us/img41/7199/immaginewa.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/immaginewa.jpg/)

Edit:ragazzi,ho risolto. Avevo sbagliato la prima regola:invece di mettere in entrata avevo messo in uscita.Le avrò ricontrollate 10 volte ma questo errore mi era proprio sfuggito.
Beh,grazie a tutti. ;)

Drunke
14-12-2009, 23:17
Scusate non ho capito una cosa, se ho un Router con firewall integrato (quello della Telecom, Alice Gate Voip Plus 2) non devo fare le regole giusto? :confused:

lupin87
15-12-2009, 14:33
Scusate non ho capito una cosa, se ho un Router con firewall integrato (quello della Telecom, Alice Gate Voip Plus 2) non devo fare le regole giusto? :confused:

si che le devi fare...al router arrivano tutte le connessione che saranno inoltrare ai pc della rete...ogni pc lo devi configurare in base alle eseigenze ed alle applicazioni che utilizzi...

rlt
15-12-2009, 15:25
si che le devi fare...al router arrivano tutte le connessione che saranno inoltrare ai pc della rete...ogni pc lo devi configurare in base alle eseigenze ed alle applicazioni che utilizzi...

Anche perchè il firewall sw (nel nostro caso comodo) non sostituisce quello hw dei router.E viceversa.Sono complementari uno all'altro.

Balsas
17-12-2009, 11:32
Uso comodo da qualche anno, ma ora ho un problema, all'avvio lo stato di controllo mi da un warning e segnala che comodo application Agent non è avviato e non c'è modo di avviarlo. Facendo partile la diagnostica da sempre l'errore win "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)", idem se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo rifacendo l'istallazione...

Qualche idea?

Ho notato che forse tutto è successo dopo che ho provato a reinstallare i codec video di XP (scaricati qui su HU), e da quel momento anche Ati tool e qualche altro programma poco importante (quello della web cam, etcc danno lo steso errore).

arnyreny
17-12-2009, 12:52
Uso comodo da qualche anno, ma ora ho un problema, all'avvio lo stato di controllo mi da un warning e segnala che comodo application Agent non è avviato e non c'è modo di avviarlo. Facendo partile la diagnostica da sempre l'errore win "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000005)", idem se provo a disinstallarlo o a reinstallarlo rifacendo l'istallazione...

Qualche idea?

Ho notato che forse tutto è successo dopo che ho provato a reinstallare i codec video di XP (scaricati qui su HU), e da quel momento anche Ati tool e qualche altro programma poco importante (quello della web cam, etcc danno lo steso errore).
scusa la domanda banale ma riesci a collegarti a siti di sicurezza come miocrosoft,kaspersky antivir ect ect?

Balsas
17-12-2009, 16:53
scusa la domanda banale ma riesci a collegarti a siti di sicurezza come miocrosoft,kaspersky antivir ect ect?

Si, la navigazione funziona senza problemi visibili.

E l'antivirus (antivir) fa gli aggiornamenti tranquillamente.

Dumbledore
17-12-2009, 18:16
Ciao ragazzi,
domanda veloce ho appena messo il 7 sul portatile, ho sempre usato avira + OA premium. Ho visto su matousec che ultimamente OA free (che andrei a installare su questo) è un pò arretrato rispetto a Comodo e vorrei provarlo. Mi ricordo che mesi fa quando lo provai era un continuo pop-up quindi mi piacerebbe vedere se la situazione è migliorata. La domanda è: io vorrei mettere Avira free + Comodo internet security free. Che voi sappiate vanno in conflitto? Mi darebbe problemi avere comodo che fa anche da AV? Aspetto con ansia la vostra risposta!Ciao

buonasalve
17-12-2009, 19:07
Ciao ragazzi,
domanda veloce ho appena messo il 7 sul portatile, ho sempre usato avira + OA premium. Ho visto su matousec che ultimamente OA free (che andrei a installare su questo) è un pò arretrato rispetto a Comodo e vorrei provarlo. Mi ricordo che mesi fa quando lo provai era un continuo pop-up quindi mi piacerebbe vedere se la situazione è migliorata. La domanda è: io vorrei mettere Avira free + Comodo internet security free. Che voi sappiate vanno in conflitto? Mi darebbe problemi avere comodo che fa anche da AV? Aspetto con ansia la vostra risposta!Ciao

non vanno in conflitto, ma ti conviene non installare l'antivirus di comodo perchè antivir free basta e avanza. per cui, nella procedura di installazione di comodo, togli la spunta all'antivirus

arnyreny
17-12-2009, 19:14
Si, la navigazione funziona senza problemi visibili.

E l'antivirus (antivir) fa gli aggiornamenti tranquillamente.

leggiti questo articolo http://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente-t4533.0.html,dopo sarai in grado di disinstallarlo...
e dopo puoi riprovare a rimetterlo:D

TROPPO_silviun
18-12-2009, 09:41
Facendo riferimento alla regola per Utorrent citata in prima pagina, dove per la porta 80 c'è ask e poi inserendo in log la richiesta, ricevendo veramente tante richieste su quella porta e da come ho capito è l'aggiornamento dello stato dei tracker per i diversi torrent, vorrei chiedere se qualcuno che l'ha autorizzata e basta, togliendo l'ask ...
Per Sirio: non ho ancora messo Skype, non appena lo farò verifico la config aggiornata in prima pagina. Byez

frato
18-12-2009, 10:23
Dopo aver installato l' intera suite di Comodo su ben 2 pc diversi alla chiusura di un certo programma di traduzione assistita di nome "Trados" mi viene fuori un bel messaggio di errore:

Runtime Error!
Program: C\Programmi\Trados\T7_FL\TT\TW4Win.exe
This application has requestedthe Runtime to terminate it in an unsual way.
Please contact the application' support team for more information.

Se disinstallo Comodo tutto torna apposto.
Fatto strano è che su un altro notebook Trados e Comodo convivono perfettamente.

Qualcuno ha idea di cosa può essere ? Incompatibilità ?

cuzzotto
18-12-2009, 14:23
Facendo riferimento alla regola per Utorrent citata in prima pagina, dove per la porta 80 c'è ask e poi inserendo in log la richiesta, ricevendo veramente tante richieste su quella porta e da come ho capito è l'aggiornamento dello stato dei tracker per i diversi torrent, vorrei chiedere se qualcuno che l'ha autorizzata e basta, togliendo l'ask ...
Per Sirio: non ho ancora messo Skype, non appena lo farò verifico la config aggiornata in prima pagina. Byez
ciao
io ho ancora ask sull'80.

così mi chiede quando parte utorrent,di solito una richiesta che autorizzo senza remember poichè se lo seleziono mi compare una regola sopra tutte di
consenti ecc ecc e non mi piace(solo alla vista,consenti.....:rolleyes: )

se ci fosse altro nell'arco della giornata(che non ci deve essere)altolà :read:

poi adesso con il magnete,i traker non serviranno + x quel scopo.
------------------------------------------------------------------------
mi è sfuggita la config.nuova di skipe,adesso guardo se trovo la discussione.

modificata
cambia solo alla regola 1 nel protocollo da tcp a tcp o udp.

più tardi provo skipe
nevica laggiù?

TROPPO_silviun
18-12-2009, 14:40
ciao
io ho ancora ask sull'80.
così mi chiede quando parte utorrent,di solito una richiesta che autorizzo senza remember poichè se lo seleziono mi compare una regola sopra tutte di
consenti ecc ecc e non mi piace(solo alla vista,consenti.....:rolleyes: )
se ci fosse altro nell'arco della giornata(che non ci deve essere)altolà :read:
poi adesso con il magnete,i traker non serviranno + x quel scopo.
Allora devo vedere meglio la mia configurazione; sarà anche che ho aggiunto a mano una marea di tracker per incrementare il download, e le richieste sull'80 dovrebbero essere per quello .. comunque faccio altri esperimenti e controllo meglio la regola ..

nevica laggiù?
Qua in capoluogo di Regione no, più in provincia granda sembra di si ... più tardi vedrò .. un buon motivo per stare al calduccio a vedere sto firewall .. Ciau

Pardini
18-12-2009, 21:30
Ciao Pardini, grazie per i complimenti.

per AdunanzA la regola 5 è superflua, per aMSN se non ricordo male devi aggiungere una regola a quelle che trovi in prima pag. per aprire una porta in entrata, la 6891 se non sbaglio... prova aggiungendo questa:

Allow TCP IN IP from IP ANY to IP ANY Source port 1024-65535 detination port 6891.

Oddio... mi sto ammattendo per inserire questa regola: ho messo AZIONE: allow (consenti) - PROTOCOLLO: TCP - PORTA DI ORIGINE range di porte 1024-65535 - PORTA DI DESTINAZIONE : porta singola 6891

Ma IP from IP ANY to IP ANY che cosa vogliono dire? °_° Sarebbero indirizzo di origine e indirizzo di destinazione? Devo mettere ip o lasciare qualsiasi ad entrambi? (any?)

oasis90
18-12-2009, 21:54
Ragazzi avrei una domanda: nel thread "Windows 7 - Compatibilità software " Comodo firewall è segnalato come non funzionante: confermate? :(

Progmatrix
18-12-2009, 23:49
Oddio... mi sto ammattendo per inserire questa regola: ho messo AZIONE: allow (consenti) - PROTOCOLLO: TCP - PORTA DI ORIGINE range di porte 1024-65535 - PORTA DI DESTINAZIONE : porta singola 6891

Ma IP from IP ANY to IP ANY che cosa vogliono dire? °_° Sarebbero indirizzo di origine e indirizzo di destinazione? Devo mettere ip o lasciare qualsiasi ad entrambi? (any?)

Indirizzo di origine e indirizzo di destinazione ed ad entrambi setti su qualsiasi.

arnyreny
18-12-2009, 23:54
Ragazzi avrei una domanda: nel thread "Windows 7 - Compatibilità software " Comodo firewall è segnalato come non funzionante: confermate? :(

funziona sia col 32 che con il 64 bit;)

Obagol12
19-12-2009, 01:36
E' consigliato installare comodo firewell anche avendo un router con nat?
Se si devo lo stesso impostare il blocco delle porta 135 139?

oasis90
19-12-2009, 10:13

Ottimo! :D

Pardini
19-12-2009, 15:04
Conoscete regole utili per Mozilla Firefox e Thunderbird? Oppure va alla nostra testa decidere quando accettare e quando no? :)

Indirizzo di origine e indirizzo di destinazione ed ad entrambi setti su qualsiasi.

Grazie!!!

Roby_P
19-12-2009, 15:46
Ciao Pardini,
puoi usare le policy predefinite Web Browser e Client E-Mail

Ciao ciao ;)

@ cuzzotto
stai facendo i botti in questi giorni .... :asd:
Se ti serve aiuto per pulire a fine giornata, chiamami .... ci penso io a ripulire il banco frigo :asd:
Ciao cuzzotto :D

strangedays
19-12-2009, 16:50
salve a tutti scusate l'intrommissione ma credo di aver sbagliato e ho dato al leaktest applicazione fidata dove posso trovare il menu per rimettere tutto come prima e poi fare il test dato che non mi dava tutto bloccato dopo che lho lanciato..

grazie.

lupin87
19-12-2009, 16:59

quoto

soltia domanda...il firewall nat e il firewall software del pc son 2 cose completamente diverse,l'uno è complementare all 'altro e l' uno non sostituisce l' altro...è consigliabile configurarli precisamente(in base alle opzioni che offre il software del router)

Conoscete regole utili per Mozilla Firefox e Thunderbird? Oppure va alla nostra testa decidere quando accettare e quando no? :)

Grazie!!!

fer firefox profilo predefinito webbrowser e per thunderbird profilo predefinito client email

buonasalve
19-12-2009, 18:39
salve a tutti scusate l'intrommissione ma credo di aver sbagliato e ho dato al leaktest applicazione fidata dove posso trovare il menu per rimettere tutto come prima e poi fare il test dato che non mi dava tutto bloccato dopo che lho lanciato..

grazie.

devi andare nelle regole del defense+ ed eliminare la regola relativa

cuzzotto
19-12-2009, 18:43

grazie.
ciao
apri comodo
defense+--->avanzate--->policy di sicurezza del computer
selezioni e rimuovi
mentre ci sei fai un pulisci e ricordati sempre APPLICA!
Grazie!!!
quotando roby e lupin aggiungo di andare a cancellare le regole vecchie(se ci sono) di FF e TB in firewall---->avanzate--->policy sicurezza network e
sempre applica o ok

@ cuzzotto
stai facendo i botti in questi giorni .... :asd:
Se ti serve aiuto per pulire a fine giornata, chiamami .... ci penso io a ripulire il banco frigo :asd:
Ciao cuzzotto :D
ciao roby
sono preso ma è il periodo,normale.
aooooo,saresti spacciata a lavorare in pasticceria......:sbavvv: :happy:
arrisentirci x le angurie,vai al mare x natale?

da -8 del piasc,saluti e gnao a todo dal cuzzotto :cool:

lupin87
19-12-2009, 18:47
ciao
apri comodo
selezioni e rimuovi

quotando roby e lupin aggiungo di andare a cancellare le regole vecchie(se ci sono) di FF e TB in firewall---->avanzate--->policy sicurezza network e
sempre applica o ok

ciao roby
sono preso ma è il periodo,normale.
aooooo,saresti spacciata a lavorare in pasticceria......:sbavvv: :happy:
arrisentirci x le angurie,vai al mare x natale?

da -8 del piasc,saluti e gnao a todo dal cuzzotto :cool:

ma che significa gnao a todo dal cuzzotto?:D

LaSheikka
19-12-2009, 20:25
:rotfl:

se mai a "todos" :D

Drunke
19-12-2009, 22:43
Invece ho notato che il D+ a volte crea problemi con le applicazioni in Windows 7, parlo di nuove applicazioni, se non gli do l'autorizzazione io per primo facendo una regola, lui manco lo chiede, è mi crasha l'applicazione o gioco che sia

Romagnolo1973
19-12-2009, 23:00

Sì perchè il router non ti protegge dalle applicazioni sul pc che vogliono uscire (pensa ai malware) ma solo dagi attacchi che vengono da fuori

Per le regole non servono, le puoi fare in uscita se vuoi bloccare certi servizi rompi... che passano da lì ma non è obbligo

@ Sirio: sono tornato operativo grazie al mio stagnatore, domani se non cade la internet qua (siamo con una scarpeta di neve pure qua e 2 negativo) ti rispondo per quella cosa, devo creare l'account

cuzzotto
20-12-2009, 10:38
OT
ma che significa gnao a todo dal cuzzotto?:D
è una storia lunga che si perde nella notte dei tempi andati via tanto
tempo fà............
allora,gnao è ciao(parlavo così da piccolo);todo a tutto e tutti e cuzzotto sono
io,con il traslatore verrebbe così
"ciao a tutto dal cuzzotto"

ciao e salutami zazà
:rotfl:

se mai a "todos" :D
ma se non riesco a scrivere in itagliano decente ma rimane todo così comprende il mondo......

Eh,sì ho una personalità complessa......
ciao sceikka
OT

Euterpe
20-12-2009, 10:41
Conoscete regole utili per Mozilla Firefox e Thunderbird?

Come ti hanno già suggerito puoi applicare le regole predefinite web browser e client e-mail.
L'unica particolarità per Thunderbird è che se usi anche i newsgroup devi fare una regola per farlo uscire sulla porta NNTP 119.

@Sirio@
20-12-2009, 16:05
...

@ Sirio: sono tornato operativo grazie al mio stagnatore, domani se non cade la internet qua (siamo con una scarpeta di neve pure qua e 2 negativo) ti rispondo per quella cosa, devo creare l'account

Allo stagnatore? E che ti fa da router? :sbonk:

strangedays
20-12-2009, 16:23
scusate ma io devo ancora installare torrent come faccio lo installo prima e poi faccio quello che ha segnalato sirio oppure lo devo fare prima? no perchè qui:

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP/UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = la porta di uTorrent

mui chiede la porta di u torrent ma io non la so come devo procedere? ho visto che durante l'installazione mi chiede sempre l'accesso tramite le classiche finestrelle di comodo devo dare APPICAZIONE FIDATA quando si sta installando??

grazie

Romagnolo1973
20-12-2009, 18:35
Allo stagnatore? E che ti fa da router? :sbonk:

:D beh è servito, lavoro perfetto, inoltre mi scaldava visto che ora qua il termometro in terrazzo segna -8
Ho guardato se si avvicina la beta di CIS 4 ma ancora nulla, pazientiamo

buonasalve
20-12-2009, 18:41
ciao
apri comodo
selezioni e rimuovi

e mica avevo mai utilizzato la funzione "Pulisci" ! :rolleyes:

si impara sempre :D

econos
21-12-2009, 09:43
Ieri cis mi ha segnalato in due occasioni un tentativo di connessione da parte di LSASS sulla 500 (parlo della porta :D ). So che LSASS è un normale processo di windows, ma questo comportamento è normale?
Io, nel dubbio ho bloccato la connessione remota... Che ne dite?

@Sirio@
21-12-2009, 12:07
:D beh è servito, lavoro perfetto, inoltre mi scaldava visto che ora qua il termometro in terrazzo segna -8

:D :D :D non avevo capito ti riferissi al saldatore... pensavo allo "stagnaro" che qui a Roma è l'idraulico :oink:

Ho guardato se si avvicina la beta di CIS 4 ma ancora nulla, pazientiamo

Ancora ci sono molte cose da correggere, meglio pazientare ed avere un versione migliore, anche se la pre-alpha che ci hanno dato è stabile, non è mai andata in crash, finora :D

Ieri cis mi ha segnalato in due occasioni un tentativo di connessione da parte di LSASS sulla 500 (parlo della porta :D ). So che LSASS è un normale processo di windows, ma questo comportamento è normale?
Io, nel dubbio ho bloccato la connessione remota... Che ne dite?

Ciao econos, la richiesta era in entrata?
Nel mentre usavi Windows Live Messenger?

econos
21-12-2009, 12:39
Ciao econos, la richiesta era in entrata?
Nel mentre usavi Windows Live Messenger?

Ciao Sirio. La richiesta era in entrata da un altro computer e su protocollo udp. Mi è sembrata davvero strana. Che ne pensi? E non stavo usando wlm.

LaSheikka
22-12-2009, 12:19
Ragazzi, buon pomeriggio. Ma per caso ci sarebbe qualche anima santa e innocente che saprebbe edurmi su questo singolare alert del D+ ogni qualvolta che avvio il mio amatissimo ChromePlus ??? Ovviamente per poter navigare col suddetto browser, devo per forza di cose dare il "blocca" sull'avviso del D+ ..... Mah .... saranno i misteri del computer della sheikkinha .... :stordita: :stordita:

http://img97.imageshack.us/img97/2031/immagineap.png (http://img97.imageshack.us/i/immagineap.png/)

TROPPO_silviun
22-12-2009, 12:45
Ragazzi, buon pomeriggio. Ma per caso ci sarebbe qualche anima santa e innocente che saprebbe edurmi su questo singolare alert del D+ ogni qualvolta che avvio il mio amatissimo ChromePlus ???

Per tua fortuna, l'ho analizzato ieri sera, visto che lo stesso messaggio ce l'avevo pure io. Almeno io l'ho risolto togliendo in Chromeplus l'opzione di verifica di nuovi aggiornamenti che fa ogni volta che si avvia il programma. Per caso non volessi togliere questa opzione, dai l'ok a questa voce .. Byez

@Sirio@
22-12-2009, 16:36
Ciao Sirio. La richiesta era in entrata da un altro computer e su protocollo udp. Mi è sembrata davvero strana. Che ne pensi? E non stavo usando wlm.

Che ne penso? Blocca e ricorda :D

Ragazzi, buon pomeriggio. Ma per caso ci sarebbe qualche anima santa e innocente che saprebbe edurmi su questo singolare alert del D+ ogni qualvolta che avvio il mio amatissimo ChromePlus ??? Ovviamente per poter navigare col suddetto browser, devo per forza di cose dare il "blocca" sull'avviso del D+ ..... Mah .... saranno i misteri del computer della sheikkinha .... :stordita: :stordita:

http://img97.imageshack.us/img97/2031/immagineap.png (http://img97.imageshack.us/i/immagineap.png/)

Per tua fortuna, l'ho analizzato ieri sera, visto che lo stesso messaggio ce l'avevo pure io. Almeno io l'ho risolto togliendo in Chromeplus l'opzione di verifica di nuovi aggiornamenti che fa ogni volta che si avvia il programma. Per caso non volessi togliere questa opzione, dai l'ok a questa voce .. Byez

..e metti la spunta su ricorda la mia risposta.

Ciao ;)

Raga... auguro a tutti buon Natale :)

econos
22-12-2009, 21:54

Ciao ;)

Allora ho fatto la cosa giusta. :D

Buon Natale a te e a tutto il forum :angel:

LaSheikka
22-12-2009, 22:22

Ciao ;)

Siriettoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :O cucciolino bello bello e doce doce (:asd:)

io quello che nn capisco è perché Chrome vuole bloccare ChromePlusUpgrade ??!!! Non lo capisco io !!!!!!!!!!!!!!!!!

allora..blocco o consento ????

Romagnoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo, tu uomo esperto di browsers, ti prego, vieni a dirmi perché Chrome si comporta così :stordita:

Buona notte ciccini :D

Drunke
22-12-2009, 23:11
Siriettoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :O cucciolino bello bello e doce doce (:asd:)

io quello che nn capisco è perché Chrome vuole bloccare ChromePlusUpgrade ??!!! Non lo capisco io !!!!!!!!!!!!!!!!!

allora..blocco o consento ????

Romagnoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo, tu uomo esperto di browsers, ti prego, vieni a dirmi perché Chrome si comporta così :stordita:

Buona notte ciccini :D

hahahahaha :D

Buone feste anche da parte mia ;)

TROPPO_silviun
23-12-2009, 07:23

Scusa, Chrome vuole lanciare il file chromeplusupgrade che è il modulo che verifica l'esistenza di nuovi aggiornamenti sul sito loro e nel caso di risposta affermativa dal server, provvede a fare l'aggiornamento. Comodo ti chiede cosa fare. Visto che l'upgrade è una cosa pulita, come già è stato detto, acconsenti con ricorda, almeno smette di scassare ogni volta che avvii Chrome.
Io invece che voglio fare tutto manualmente, ho tolto dentro chrome l'opzione di verificare gli aggiornamenti e quindi di conseguenza la richiesta di aggiornamento di comodo è sparita. Byez

rlt
23-12-2009, 10:28
Ragazzi,ho un problema grave.
Ho win 7 Ultimate X64.
Allora,tutto ad un tratto qualsiasi periferica usb mi blocca il pc istantaneamente.Ho il mouse,la stampante e la webcam.
Succede questo:accendo il pc,si avvia win e dopo il caricamento mi compare una finestra in cui mi dice che si è verificato un problema in comodo,e il mouse rimane piantato al centro dello schermo.
Vado in "gestione dispositivi" e vedo che non win non è riuscito a riconoscere i driver di tutte le periferiche usb.Le stacco una per volta,ma il problema permane.Uso un mouse ps2 e tutto va bene.Ricollego le altre periferiche usb (ad esclusione del mouse) e non va.
Insomma,appena collego una periferica usb comodo si impalla e mi blocca il pc.
ovviamente le varie periferiche funzionano correttamente:provate su un altro pc.
Allego uno screen dei log.Non posso fare lo screen della finestra di errore di comodo perchè senza mouse sono bloccato.

http://img188.imageshack.us/img188/9206/immaginesat.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/immaginesat.jpg/)

ovviamente,come si vede dalla screen,ho provato a settare sia il firewal che il defense su "apprendimento",ma niente

cloutz
23-12-2009, 12:21
Ragazzi,ho un problema grave.
Ho win 7 Ultimate X64.
Allora,tutto ad un tratto qualsiasi periferica usb mi blocca il pc istantaneamente.Ho il mouse,la stampante e la webcam.
Succede questo:accendo il pc,si avvia win e dopo il caricamento mi compare una finestra in cui mi dice che si è verificato un problema in comodo,e il mouse rimane piantato al centro dello schermo.
Vado in "gestione dispositivi" e vedo che non win non è riuscito a riconoscere i driver di tutte le periferiche usb.Le stacco una per volta,ma il problema permane.Uso un mouse ps2 e tutto va bene.Ricollego le altre periferiche usb (ad esclusione del mouse) e non va.
Insomma,appena collego una periferica usb comodo si impalla e mi blocca il pc.
ovviamente le varie periferiche funzionano correttamente:provate su un altro pc.
Allego uno screen dei log.Non posso fare lo screen della finestra di errore di comodo perchè senza mouse sono bloccato.

http://img188.imageshack.us/img188/9206/immaginesat.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/immaginesat.jpg/)

ovviamente,come si vede dalla screen,ho provato a settare sia il firewal che il defense su "apprendimento",ma niente

al 90% non funziona, ma se funziona ti eviti uno sbatti immenso...quindi, benchè possa sembrare vano, vale la pena provare..
Da provvisoria prova a ripristinare ad uno stato precedente del computer, ammesso che tu abbia lasciato il servizio attivo.

Ammetto che qualche volta il ripristino configurazione di sistema mi ha aiutato, anche se partivo molto scettico:D

bender8858
23-12-2009, 14:02
http://www.youtube.com/watch?v=RCrPj8QYX7g :cool:

Drunke
23-12-2009, 14:58
Nuovo aggiornamento disponibile ragazzi ;)

rlt
23-12-2009, 16:28
al 90% non funziona, ma se funziona ti eviti uno sbatti immenso...quindi, benchè possa sembrare vano, vale la pena provare..
Da provvisoria prova a ripristinare ad uno stato precedente del computer, ammesso che tu abbia lasciato il servizio attivo.

Ammetto che qualche volta il ripristino configurazione di sistema mi ha aiutato, anche se partivo molto scettico:D

Non funziona..cavolo!!!!!!Ti ringrazio ugualmente.Stasera proverò a disinstallare/reinstallare

Edit:non dipende da comodo.Anche dopo averlo disinstallato il problema permane.Il fatto che mi comparisse la finestra di errore era solo una casualità.

cuzzotto
23-12-2009, 23:24
Nuovo aggiornamento disponibile ragazzi ;)
grazie,tutto nella norma?
a che versione siamo?
non ciò l'automatico inserito......:D

gnao e auguri dal cuzzotto a todo :cincin: :cincin:

buonasalve
23-12-2009, 23:26
grazie,tutto nella norma?
a che versione siamo?
non ciò l'automatico inserito......:D

non è mica vero che c'è un nuovo agg...:mbe:
forse l'ultimo non l'aveva ancora fatto :D

siamo alla 574 ;)

buonasalve
23-12-2009, 23:29

grazie, ricambio augurando a tutti voi e ai moderatori di trascorrere un felice Natale e della belle vacanze :)

cuzzotto
23-12-2009, 23:47
http://www.youtube.com/watch?v=RCrPj8QYX7g :cool:
grazie ma non c'era il nostro agente de roma(:D ) x commentare il video..........
non è mica vero che c'è un nuovo agg...:mbe:
forse l'ultimo non l'aveva ancora fatto :D

siamo alla 574 ;)
anch'io,infatti, fatto partire aggiornamento
e mi rispose
"ma va là,aspetta il prossimo"
grazie buona,passate ste feste:oink: ti metto le liste,peerblock va bene

se era uno scherzo ci sono caduto dentro fino al collo.......
se ti becco drunke........;)

gnao e auguri dal cuzzotto :cool:

buonasalve
23-12-2009, 23:53
grazie ma non c'era il nostro agente de roma(:D ) x commentare il video..........

anch'io,infatti, fatto partire aggiornamento
e mi rispose
"ma va là,aspetta il prossimo"
grazie buona,passate ste feste:oink: ti metto le liste,peerblock va bene

se era uno scherzo ci sono caduto dentro fino al collo.......
se ti becco drunke........;)

gnao e auguri dal cuzzotto :cool:
cuzzotto grazie per le liste di peerblock, ma non voglio farti fare un lavoro inutile se devi farlo solo per me :) in effetti sto bene in sicurezza e non vorrei diventare paranoico :mc:
se devi aggiornare le liste nella discussione apposita, invece, fai pure perchè ci sarà sicuramente qualcuno interessato a ricevere suggerimenti da un buon consigliere :D

Drunke
24-12-2009, 14:06
Ieri mi dava un aggiornamento oggi no :mbe:

motard_64
24-12-2009, 14:12
Ciao a tutti e auguri di buon Natale! E' successa una cosa strana riguardo gli aggiornamenti... Su tutti i miei pc, negli ultimi due giorni, mi è stato annunciato un aggiornamento (io ero alla versione ....574) ed ho provveduto a farlo. Al termine controllando la versione vedevo ...577! Oggi sull'unico pc che ho acceso mi ha richiesto nuovamente un aggiornamento ed ho provveduto a farlo nuovamente e ora su questo pc la versione è tornata la ...574. Qualcuno sa spiegarmi qualcosa? Cosa faccio con gli altri pc? Riaggiorno? Chi conosce la ...577?
Saluti a tutti quanti.