PDA

View Full Version : COMODO Internet Security

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

@Sirio@
22-11-2007, 10:56
Come sopra...
La spunta la metterei solamente se si riferisse ad una rete interna (la tua) altrimenti no.
Chiediamo agl'esperti di reti che ne pensano ...sperando che qualcuno risponda :D

OT: Una curiosità, ma che velocità massime di download riesci a raggiungere con eMule e Alice flat?

@Sirio@
22-11-2007, 10:58
a breve chi ha il cpf2 potrà utilizzare l'update automatico per passare al cpf3....

ricordo che le regole del cpf2 non si potranno importare nel cpf3.....

Davvero?

causeperse
22-11-2007, 11:07
Come sopra...
La spunta la metterei solamente se si riferisse ad una rete interna (la tua) altrimenti no.
Chiediamo agl'esperti di reti che ne pensano ...sperando che qualcuno risponda :D

Il mio pc non è in nessuna rete.
A questo punto conviene non tenere nessuna spunta.
Giusto????

@Sirio@
22-11-2007, 11:13
Esatto.

OT: Una curiosità, ma che velocità massime di download riesci a raggiungere con eMule e Alice flat?

causeperse
22-11-2007, 11:22
Esatto.

Dipende.
Alcuni file dopo alcune ore connesso arrivano anche a 30/35.
Niente di eccezionale, ma non mi lamento.

;)

JayKay
22-11-2007, 11:39
Salve a tutti,

prima di tutto mi complimento con voi per questo forum e mi complimento anche per questo articolo su Comodo Personal Firewall.
Premeto che sono nuovo.
Ho letto un pò questo articolo e vi chiedo di dare un occhiata a queste due immagine per un vostro parere.

http://i62.photobucket.com/albums/h84/DrakoMalfoy/Comodo1.jpg (http://s62.photobucket.com/albums/h84/DrakoMalfoy/?action=view&current=Comodo1.jpg)

su questa immegine io ho spuntato la prima scelta. Va bene? lo chiedo perchè il mio inglese non è il massimo :D

http://i62.photobucket.com/albums/h84/DrakoMalfoy/comodo2.jpg (http://i62.photobucket.com/albums/h84/DrakoMalfoy/comodo2.jpg)

qui voglio chiedere se è ok.

@Sirio@
22-11-2007, 11:55
Benvenuto JayKay
grazie per i complimenti :)
Per rispondere ai tuoi dubbi:
1- Dipende, come spiegavo prima a causeperse se si riferisce a la tua rete privata si, altrimenti no.

2-Il tuo log non sembra essere ok, hai creato qualche regola particolare? Che settaggio usi?

@Sirio@
22-11-2007, 11:59
Dipende.
Alcuni file dopo alcune ore connesso arrivano anche a 30/35.
Niente di eccezionale, ma non mi lamento.

;)

OT: Ogni tanto TELECOM mi chiama per sapere se voglio ritornare con loro...:ciapet:

Con FastWeb ed eMule AdunanzA scarico da 100 a 450 Kbps :asd:

chry80
22-11-2007, 12:03
Davvero?

cosi ho letto nel forum comodo.....però era in inglese:D

causeperse
22-11-2007, 12:04
OT: Ogni tanto TELECOM mi chiama per sapere se voglio ritornare con loro...:ciapet:

Con FastWeb ed eMule AdunanzA scarico da 100 a 450 Kbps :asd:

In totale io arrivo intorno ai 150/200 tenedo circa 10/15 file a scaricare.

JayKay
22-11-2007, 12:15
Benvenuto JayKay
grazie per i complimenti :)
Per rispondere ai tuoi dubbi:

2-Il tuo log non sembra essere ok, hai creato qualche regola particolare? Che settaggio usi?

io non ho creato nessuna regola.
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di spuntare la cosa che ti avevo detto e non ho bloccato le porte consigliate dalla guida perchè altrimenti il modem non si collegava.
Ora ho disinstallato Comodo e l'ho riinstallato senza spunare quella cosa di prima

@Sirio@
22-11-2007, 12:38
:confused:

Ma il pop up del Private Network detected dovrebbe apparire solamente quando rileva un rete. Tu parli di modem...:confused:

Come ti connetti?

@Sirio@
22-11-2007, 12:42
In totale io arrivo intorno ai 150/200 tenedo circa 10/15 file a scaricare.

:nono: io parlavo di 1 o 2 files.
Grazie per le info, chiudo l'OT.

@Sirio@
22-11-2007, 12:44
...però era in inglese:D

che vorresti dire? :D

ZioMiki
22-11-2007, 12:54
Quando ha rilevato la LAN hai messo la spunta per rendere il PC sharabile all'interno della rete?

...ti dovrebbe apparire questa finestra

http://img108.imageshack.us/img108/5360/privatenetworkdetectedzk1.th.png (http://img108.imageshack.us/my.php?image=privatenetworkdetectedzk1.png)

ok. problema risolto:D

grazie mille ragazzi:mano:

ShoShen
22-11-2007, 12:59
e la versione in lingua italiana? si sa nulla al riguardo?

vi riporto un articolo di pianeta pc su comodo:
Dopo numerose beta e una promettente Release Candidate è stato rilasciato proprio oggi da Comomodogroup la versione ufficiale di Comodo Firewall Pro 3. Comodo Firewall è un'applicazione freeware che nulla deve invidiare ad altre soluzioni commerciali. La versione 3.0 del suo pluripremiato firewall vede inoltre l'inserimento di altre feature interessanti come ad esempio un robusto e preciso modulo Hips (Defense+).

Il Firewall è dotato di una gradevole interfaccia, semplice e chiara anche se dotata di molte finestre, e dalla grafica giovanile e colorata, in tono con quella default di XP.

L’evoluzione, iniziata con alcune release piuttosto "ruvide", ha generato una versione che affinandosi gradatamente è diventata snella e completa, perdendo cammin facendo richiesta di risorse, peso ed appendici inutili e mantenendo gli strumenti necessari alla sicurezza quali l’analisi del comportamento delle applicazioni, la funzione avanzata di prevenzione e rilevamento attacchi, la protezione del registro ecc. ecc.

Durante la fase di installazione è possibile selezionare tra la Configurazione Automatica, raccomandata e che solleva la maggior parte degli utenti non troppo esperti dal dover rispondere a raffiche di finestre popup generate dall’applicazione, o Manual (Power User), che invece permette il controllo totale. Sempre in questa fase è possibile escludere l'installazione del modulo Hips, se ad esempio ne fosse già installato uno sul proprio computer.

Per gli utentu esperti c’è la possibilità di configurare completamente e sin nel minimo dettaglio: regole, permessi e restrizioni. L'eccezionale filtro esercitato sul traffico Inbound/Outbound e il monitoraggio dell’attività delle applicazioni, dei componenti, della connessione, rende questo Firewall in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. I risultati che ha saputo fornire nei tests di Leak e di Termination Attack non lo fanno sfigurare neppure nel confronto con i migliori.

@Sirio@
22-11-2007, 13:03
Rilevato un piccolo bug:
Dalla finestra dei logs di CFP 3 se si seleziona una voce e poi si clicca in basso a sinistra su What do these setting do? (che di solito portava a vedere quale regola aveva generato il log) CFP 3 va in crash. :mad:

Potete provare se succede anche a voi?

causeperse
22-11-2007, 13:09
Rilevato un piccolo bug:
Dalla finestra dei logs di CFP 3 se si seleziona una voce e poi si clicca in basso a sinistra su What do these setting do? (che di solito portava a vedere quale regola aveva generato il log) CFP 3 va in crash. :mad:

A me funziona perfettamente e si apre una finestra HTLM HELP.

.Kougaiji.
22-11-2007, 13:14
Rilevato un piccolo bug:

Sì.

lo_straniero
22-11-2007, 13:15
http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html;msg103781

SPERO che puo servire :oink:

@Sirio@
22-11-2007, 13:19
@ causeperse

Hai fatto anche l'ultimo aggiornamento?
Miscellaneous-->Check For Updates
La versione che ho io è la 3.0.13.268

JayKay
22-11-2007, 13:28
:confused:

Ma il pop up del Private Network detected dovrebbe apparire solamente quando rileva un rete. Tu parli di modem...:confused:

Come ti connetti?

con un router

causeperse
22-11-2007, 13:36
@ causeperse

Hai fatto anche l'ultimo aggiornamento?
Miscellaneous-->Check For Updates
La versione che ho io è la 3.0.13.268

Si, ho proprio quella versione.

lo_straniero
22-11-2007, 13:41
http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html;msg103781

SPERO che puo servire :oink:

ragazzi ho fatto la stessa cosa come dice qui ma e-mule riesce solo a uppare non reiesce ne a scaricare ne a fare le ricerche

aiuto

ShoShen
22-11-2007, 14:18
Rilevato un piccolo bug:

anche a me si apre una finestra html help...

@Sirio@
22-11-2007, 14:51
:ops:
Riavviando il PC il problema è sparito :D

P.S. Avete ragione la finestra che si apre è dell'help, ricordavo male.

LarsFrederiksen
22-11-2007, 16:24
installato su Vista questo bel firewall grazie ai vostri consigli!! :D
Mi pare molto ben fatto e non eccessivamente macchinoso da configurare!

Ciao

@Sirio@
22-11-2007, 17:17
con un router

Ecco perchè. Penso, come ho suggerito a causeperse che la spunta sulla prima casella non deve essere messa. Le regole sulle porte 135-139,445 e 500 non ti servono, da quanto ho capito servono solamente per chi si connette con il modem. Bye

@Sirio@
22-11-2007, 17:20
ragazzi ho fatto la stessa cosa come dice qui ma e-mule riesce solo a uppare non reiesce ne a scaricare ne a fare le ricerche

aiuto

Ciao straniero :) ...sei passato alla 3 èèh :D
A te non funzionano le regole di pandlouk?

causeperse
22-11-2007, 17:22
Ecco perchè. Penso, come ho suggerito a causeperse che la spunta sulla prima casella non deve essere messa. Le regole sulle porte 135-139,445 e 500 non ti servono, da quanto ho capito servono solamente per chi si connette con il modem. Bye

Io uso il modem di alice sulla lan, allora le regole su quelle porte mi conviene metterle.

A proposito di quelle porte: solo out il blocco oppure anche in????
Thks.

@Sirio@
22-11-2007, 17:28
installato su Vista questo bel firewall grazie ai vostri consigli!! :D
Mi pare molto ben fatto e non eccessivamente macchinoso da configurare!

Ciao

Mi fa piacere se ti siamo stati utili :)

lo_straniero
22-11-2007, 17:29
Ciao straniero :) ...sei passato alla 3 èèh :D
A te non funzionano le regole di pandlouk?

si sono passato al 3:doh: :D

purtroppo sono molte cose che non capisco ...ora ho fatto come diceva nel forum ma non va niente :doh: credo che elimino tutte le regole e aspetto qualcuno che mi dia una dritta :banned: :read: :fagiano:

manga81
22-11-2007, 17:33
la data per la versione italiana si sa?

ste_jon
22-11-2007, 17:51
Scusate io ho una rete composta da due pc e un router! mi date alcune dritte per creare le regole per rendere possibile lo scambio di file fra i due pc e la condivisione della stampante?? grazie!!

causeperse
22-11-2007, 18:01
Comunque io per far funzionare emule ho dovuto settare comodo 3 con le regole del post #73 mentre quelle del post #153 non mi sbloccano le porte.

Spero di essere stato utile.

@Sirio@
22-11-2007, 18:01
@ ste_jon

pag. 12 ;)

P.S. La dovrebbe rilevare da solo la tua rete. devi solo spuntare la casella " I would like to be fully..."

@Sirio@
22-11-2007, 18:09
Io uso il modem di alice sulla lan, allora le regole su quelle porte mi conviene metterle.

A proposito di quelle porte: solo out il blocco oppure anche in????
Thks.

Io le ho tolte, solo quelle out relative alle porte di cui sopra. Ho lasciato solo quella di default nel global reles.

Comunque io per far funzionare emule ho dovuto settare comodo 3 con le regole del post #73 mentre quelle del post #153 non mi sbloccano le porte.

Spero di essere stato utile.

...il mistero continua, non riesco a capire... alcuni si connettono con ID alto senza creare nessuna regola, ad altri funziona con le regole del post #59, ad altri quelle del #153 e a te con quelle del #73 :confused:
Vorrei provare anch'io ma qui su vista io non lo posso installare :(

causeperse
22-11-2007, 18:19
Io le ho tolte, solo quelle out relative alle porte di cui sopra. Ho lasciato solo quella di default nel global reles.

...il mistero continua, non riesco a capire... alcuni si connettono con ID alto senza creare nessuna regola, ad altri funziona con le regole del post #59, ad altri quelle del #153 e a te con quelle del #73 :confused:
Vorrei provare anch'io ma qui su vista io non lo posso installare :(

E' un mistero perchè fino a ieri senza nessuna regola avevo id alto.
Da stamattina id basso e provate le varie soluzioni sono riuscito a sbloccare le porte con le regole del post #73.
Mah.... non so che dire.

Beelzebub
22-11-2007, 18:41
Ciao a tutti. Sono appena passato alla nuova versione di Comodo, però ho alcuni dubbi:

1) durante l'installazione ho selezionato "basic firewall"; ora però, qualunque livello imposti per la "Proactive Defense", nel summary viene sempre visualizzato "inactive"... come mai? :confused:

2) a cosa serve la voce "switch to installation mode" presente sempre nella zona dedicata al Proactive Defense nella summary? :confused:

@Sirio@
22-11-2007, 18:42
Forse ho trovato la soluzione per chi ha problemi con Emule e gl'altri programmi P2P, però non posso verificare potete provare voi e farmi sapere se funziona?
Andate in Firewall-->Stealth Ports Wizard e provate a selezionare Alert me incomig connection - stealth my ports on a per-case basis e poi cliccate su Finish.
Aspetto ansioso i report :D :D

@Sirio@
22-11-2007, 18:54
Da quello che ho potuto capire la regola del Global Rules Block IP in any,any,any rende il PC invisibile agl'altri e crea problemi al P2P.
Facendo quello che vi ho detto sopra viene creata un'altra regola di blocco al posto di quella precedente:
Block ICMP in from IP any to IP any where ICMP message is ECHO REQUEST
Questa dovrebbe permettere di essere visibili agl'altri nelle reti P2P ed i problemi dovrebbero sparire. :D

@Sirio@
22-11-2007, 18:59
Ciao a tutti. Sono appena passato alla nuova versione di Comodo, però ho alcuni dubbi:

1) durante l'installazione ho selezionato "basic firewall"; ora però, qualunque livello imposti per la "Proactive Defense", nel summary viene sempre visualizzato "inactive"... come mai? :confused:

2) a cosa serve la voce "switch to installation mode" presente sempre nella zona dedicata al Proactive Defense nella summary? :confused:

Ciao Beelzebub

1) per attivare il D+ devi andare dove imposti il livello e spuntare l'ultima casella in basso e riavviare il PC

2)quell'opzione ti serve quando devi installare un programma per non essere bombardato dal D+. Appena finita l'installazione riportalo su Previous Mode ;)

Beelzebub
22-11-2007, 19:13
Forse ho trovato la soluzione per chi ha problemi con Emule e gl'altri programmi P2P, però non posso verificare potete provare voi e farmi sapere se funziona?
Andate in Firewall-->Stealth Ports Wizard e provate a selezionare Alert me incomig connection - stealth my ports on a per-case basis e poi cliccate su Finish.

Da quello che ho potuto capire la regola del Global Rules Block IP in any,any,any rende il PC invisibile agl'altri e crea problemi al P2P.
Facendo quello che vi ho detto sopra viene creata un'altra regola di blocco al posto di quella precedente:
Questa dovrebbe permettere di essere visibili agl'altri nelle reti P2P ed i problemi dovrebbero sparire. :D
A me funziona perfettamente (Emule Adunanza con Fastweb) seguendo sia il tuo consiglio che creando le regole descritte qui:

;)

EDIT:

Ciao Beelzebub

1) per attivare il D+ devi andare dove imposti il livello e spuntare l'ultima casella in basso e riavviare il PC

2)quell'opzione ti serve quando devi installare un programma per non essere bombardato dal D+. Appena finita l'installazione riportalo su Previous Mode ;)

Mille grazie!!! Faccio subito!

EDIT: fatto, funziona! ;)

@Sirio@
22-11-2007, 19:49
:yeah: Ottimo

lo_straniero
22-11-2007, 20:04
raga esiste una pagina di guida che sia chiara per e-mule tipo questa

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

aiuto....:doh: :D

lupin87
22-11-2007, 20:53
scusate raga,il parent path control delle applicazioni presente nella versione 2.4 come lo implemento nella versione 3?cioè quella funzione che diceva se autorizzare o meno un applicazione a chiamare un altra applicazione...

@Sirio@
22-11-2007, 21:21

Ho letto ora sul forum ufficiale che pandlouk aveva già dato questo suggerimento, abbinando le regole nell'Application Rules dovreste avere ID alto.

Beelzebub
22-11-2007, 21:38
raga esiste una pagina di guida che sia chiara per e-mule tipo questa

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

aiuto....:doh: :D

Io sono riuscito ad impostarlo perfettamente seguendo le istruzioni nel link postato da te precedentemente, e il consiglio di Sirio. Oltrettutto non ho più il problema delle ricerche "limitate" che avevo con la precedente versione di Comodo. :cool:

karnevil9
22-11-2007, 22:04
Rilevato un piccolo bug:

Si Sirio, succede anche a me... me n'ero accorto già ieri ma pensavo fosse un momento di follia del mio pc...:fagiano:

@Sirio@
22-11-2007, 22:28
Per scrupolo ho riprovato adesso che me lo hai ricordato...:( successo di nuovo anche a me.... che dire... ha bisogno di qualche correzione :D

P.S. Hai creato qualche regola particolare?
Magari qualcuna con Ask al posto di Block o Allow?

Romagnolo1973
22-11-2007, 22:40
...creata un'altra regola di blocco al posto di quella precedente:
Purtroppo oggi ero assente per lavoro e non ho potuto dare una mano ma confermo quanto indicato da Sirio, infatti il mio Comodo l'ho impostato in fase di installazione dicendogli che avevo una rete e invece di partire con la regola Block Any mi ha automaticamente configurato questa regola ed ho ID alto quindi è quella giusta, la sola cosa che mi lascia perplesso è che sopra questa regola ne ho 2 ALLOW ALL OUTGOING REQUEST IF THE TARGET e ALLOW ALL INCOMING REQUEST IF THE SENDER is "la chiavetta usb che mi fa da modem" avendo io un router Wireless e queste stanno sopra a quella di blocco, mi sembrano un po troppo permissive, ma per PCFLANK sono Stealth quindi...speriamo bene

chry80
22-11-2007, 22:40
come mai con il cpf3 ci sono molti meno popup quando si usano nuovi programmi rispetto al cpf2 ?? tipo quando cerco di aggiornare un programma.....

poi non capisco a cosa serve defense+......fa tutto lui, appaiono i popup ogni volta che faccio qualcosa di nuovo ma non so come si usa:confused:

@Sirio@
22-11-2007, 22:56
Dipende da come hai impostato il livello del D+.
Prova a dare un occhiata al post #126 di pag. 7 ;)

@Sirio@
22-11-2007, 22:58
Purtroppo oggi ero assente per lavoro e non ho potuto dare una mano ma confermo quanto indicato da Sirio, infatti il mio Comodo l'ho impostato in fase di installazione dicendogli che avevo una rete e invece di partire con la regola Block Any mi ha automaticamente configurato questa regola ed ho ID alto quindi è quella giusta, la sola cosa che mi lascia perplesso è che sopra questa regola ne ho 2 ALLOW ALL OUTGOING REQUEST IF THE TARGET e ALLOW ALL INCOMING REQUEST IF THE SENDER is "la chiavetta usb che mi fa da modem" avendo io un router Wireless e queste stanno sopra a quella di blocco, mi sembrano un po troppo permissive, ma per PCFLANK sono Stealth quindi...speriamo bene

Non credo che tu ti debba preoccupare. ;)

karnevil9
22-11-2007, 23:02
Per scrupolo ho riprovato adesso che me lo hai ricordato...:( successo di nuovo anche a me.... che dire... ha bisogno di qualche correzione :D

P.S. Hai creato qualche regola particolare?
Magari qualcuna con Ask al posto di Block o Allow?

Ho messo un solo ask, quello consigliato - se ricordo bene - da pandlouk sul forum di Comodo per il settaggio adatto ad Emule (le famose 6 regole per il p2p:D )

Nome regola: Regola per le richieste HTTP
ASK tcp out
Source address: any
Dest. address: any
Source port: range 1025-65535
Dest. port: 80

Romagnolo1973
22-11-2007, 23:13
Non credo che tu ti debba preoccupare. ;)
Vero, grazie per tutto Sirio, sul sito pcflank mi fallisce il test browser, mi dice che ho dei biscottini che aiutano a rintracciare le mie navigazioni, ma avevo eliminato tutto con CCleaner, bohh ...comunque gli altri test li passo tutti. Ahh se come me non amate sulla tray l'animazione di comodo basta fare tasto destro sullo scudo e disabilitare Show Tray Animation, è una sciocchezza ma a chi come me non ama queste animazioni lo segnalo

@Sirio@
22-11-2007, 23:19
@ karnevil9

Puoi provare a metterlo su allow per un po di tempo e vedere se il problema di prima si ripresenta?

karnevil9
22-11-2007, 23:32
@ sirio: ok, provvedo e poi ti dico ;)

P.S.: scusa sirio, sai per caso darmi qualche indicazione sul perchè non sono mai riuscito, nè con CFP 2.4 nè ora con Comodo 3, a superare lo stealth test di pcflank?!?:confused:
Per quanto riguarda Comodo 3, come ti dicevo, i settaggi sono sostanzialmente quelli di default con l'aggiunta delle regole di pandlouk per il p2p, altro di particolare non mi sembra (a propo, sia il fw che il D+ora sono su train with safe mode, è corretto?:fagiano: )

karnevil9
22-11-2007, 23:35
@ sirio: ok, provvedo e poi ti dico ;)

P.S.: scusa sirio, sai per caso darmi qualche indicazione sul perchè non sono mai riuscito, nè con CFP 2.4 nè ora con Comodo 3, a superare lo stealth test di pcflank?!?:confused:
Per quanto riguarda Comodo 3, come ti dicevo, i settaggi sono sostanzialmente quelli di default con l'aggiunta delle regole di pandlouk per il p2p, altro di particolare non mi sembra (a propo, sia il fw che il D+ora sono su train with safe mode, è corretto?:fagiano: )

EDIT: miracuuulu!!!! mettendo su allow la voce "what do these settings do" in fondo alla pagina dell'Application Network Access control non va più in crash!!:stordita:

manga81
23-11-2007, 07:32
mi sta chiedendo di aggiornare in automatico la 2.4 a 3 vediamo se il pc scoppia :D

max60
23-11-2007, 08:35
Ieri sera Comodo mi ha chiesto se volevo aggiornare la versione passando alla 3.
Gli ho detto di si, ha scaricato la nuova versione e l'ho installata lasciando tutte le opzioni sui valori che predefiniva lui.
Al riavvio il PC crasha immediatamente, non appena carica il programma.
Sullo stesso pc ho anche Antivir (vers. premium) e spywareterminator.
Ho dovuto riavviare in modalità provvisoria, e disinstallare Comodo 3.
Poi ho rimesso la 2.4 e il pc parte regolarmente.
Nessuno ha avuto problemi di questo tipo ?

causeperse
23-11-2007, 08:37
Ieri sera Comodo mi ha chiesto se volevo aggiornare la versione passando alla 3.
Gli ho detto di si, ha scaricato la nuova versione e l'ho installata lasciando tutte le opzioni sui valori che predefiniva lui.

Anch'io uso antivir con comodo 3: nessunissimo problema.
L'unica differenza è che io non ho fatto l'update ma ho disinstallato la 2.4 e installato la 3.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Franz.
23-11-2007, 08:50
Aggiornato questa mattina automaticamente dalla 2.4 alla 3 su esplicita segnalazione dell'updater di Comodo, su un pc in dominio di AD.
Pensavo che con l'aggiornamento avesse mantenuto tutte le impostazioni attive sulla sua precednete versione, ma in realtà occorre procedere ad una nuova completa riconfigurazione; operazione comunque semplice e veloce quanto accurata. L'utente può scegliere, sulla base del suo livello di preparazione, se affidarsi completamente al wizard o se procedere anche capillarmente assumendo il controllo completo del firewall e gestendosi tutto a manina. Ottimo.

Unica pecca, nonostante l'utente con cui accedessi avesse comunque i privilegi di Administrator in locale (accesso effettuato come Domain Admins), non s'è avviato il pc dopo il logon, sicuramente perchè non configurata alcuna truted zone. Ma questa cosa non può farmi che piacere, è indice di un accuratezza maggiore imho.
Comunque, una volta acceduto al pc come Administrator in locale, ho potuto settare adeguatamente tutti i parametri relativi alle trusted zones (nella fattispecie ho sostituito la subnet mask con un più ridotto e sicuro range ip) ed ho concesso a Comodo il diritto di trovare e configurare in automatico le applicazioni da abilitare alla rete, nonchè attivare il (vecchio) learning mode, oggi rivisto e corretto. A prima impressione, mi sembra che siano riusciti a migliorare ulteriormente ciò che già era ottimo. Eccellente.

Superato anche a pieni voti, l'esame della riconfigurazione al volo di una nuova rete, che nella fattispecie era quella di un pocketpc collegato tramite Activesync al pc; vi assicuro che questo è uno degli esami più insidiosi per un firewall, e sulla base delle mie esperienze sono pochissimi i firewall che sono riusciti a far funzionare il ppc al volo ed al primo colpo. I messaggi richiesti per la concessione delle autorizzazioni, sono stati solamente 2 e relativi (ovviamente) al rapimgr.exe che giustamente doveva accedere alla nuova lan riconosciuta.
Vi assicuro comunque, che per quanto riguarda la gestione si ha un infinita possibilità di configurazione, talmente la stessa è capillare.

Insomma, in conclusione per me Comodo è stato ulteriormente migliorato (e riprova ne è le righe che sto scrivendo, in quanto ritengo che per un prodotto simile sia necessario assolutamente spendere due parole in più, soprattutto da chi ha usato anche prodotti commerciali come Kaspersky e Zone Alarm), ed oltre che nei dettagli squisitamente tecnici, anche nell'estetica, che stavolta è a dir poco veramente intrigante.
Un eccellente software, sicuramente molto potente ma a "portata di mano" anche di chi non è un tecnico. Comunque ritengo che anche quest'aspetto migliorerà, se Comodo riuscirà ad implementare (finalmente) anche una localizzazione Italiana.

Un salutone, Franz

max60
23-11-2007, 09:03
Anch'io uso antivir con comodo 3: nessunissimo problema.
L'unica differenza è che io non ho fatto l'update ma ho disinstallato la 2.4 e installato la 3.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

L'aggiornamento automatico ha comunque provveduto da solo a disinstallare la versione precedente.
Mi sa che rimarrò con la 2.4 :(

causeperse
23-11-2007, 09:07
L'aggiornamento automatico ha comunque provveduto da solo a disinstallare la versione precedente.

Un tentativo a reinstallare la 3 lo farei, poi vedi tu.

:)

@Sirio@
23-11-2007, 09:13
EDIT: miracuuulu!!!! mettendo su allow la voce "what do these settings do" in fondo alla pagina dell'Application Network Access control non va più in crash!!:stordita:

:D :D :D

Sono proprio le regole con Ask che creano problemi, quindi per il momento evitiamo di farle. ;)

@Sirio@
23-11-2007, 09:14
mi sta chiedendo di aggiornare in automatico la 2.4 a 3 vediamo se il pc scoppia :D

:D

Franz.
23-11-2007, 09:16

Ma comunque nella procedura d'installazione e la conseguente procedura per la rimozione della precedente versione, devo dire che Comodo ha fatto le cose in grande.
A me ad esempio, ha trovato (e consigliato di disinstallare) un applicazione che avevo disinstallato completamente (o almeno credevo) tempo fa, e che lui considerava come probabile fonte di problemi di convivenza, visto che quest'applicazione disinstallata era un software hips.
Dico questo, solamente per evidenziare che nel tuo caso max, se comodo non ti ha evidenziato nulla, potrebbe magari trattarsi di qualche libreria del so che si è spu****ta.... per cui, prova come ultima risorsa prima di buttare la spugna, a ripristinare da cd i files d'avvio del so e poi a riapplicare (ovviamente) il services pack 2 di xp.

Prova quindi a reinstallare Comodo 3. ;)

Un salutone, Franz

@Sirio@
23-11-2007, 09:18

Se ti togli quella palla al piede di SpywareTerminator (IMHO non serve a una mazza) non dovresti avere problemi con l'agg. ;)

Franz.
23-11-2007, 09:23
Se ti togli quella palla al piede di SpywareTerminator (IMHO non serve a una mazza) non dovresti avere problemi con l'agg. ;)

Comunque a me con Spyware Terminator ha funzionato (e funziona) tutto senza problemi. (grattatina d'obbligo sgratt sgratt....) Spyware terminator lo tengo soprattutto per la verifica hips, mi sembra che faccia bene questo lavoro.

max60
23-11-2007, 09:35
... potrebbe magari trattarsi di qualche libreria del so che si è spu****ta.... per cui, prova come ultima risorsa prima di buttare la spugna, a ripristinare da cd i files d'avvio del so e poi a riapplicare (ovviamente) il services pack 2 di xp.
Prova quindi a reinstallare Comodo 3. ;)
Un salutone, Franz
Grazie Franz, ma sinceramente mi prende poco l'idea di mettere mano ai files di installazione di windows.
Tantopiù che il s.o. (formattato fra l'altro pochi mesi fa), è già installato dall'inizio con XP SP2, e a parte questo inconveniente con Comodo 3, è assolutamente stabile e non ho mai avuto alcun crash.
Comunque sullo stesso pc ho un secondo disco che uso per i miei test, configurato più o meno allo stesso modo, vedrò di ripetere l'installazione anche su quello e capire da cosa può dipendere.
Ciao !

chry80
23-11-2007, 09:37
ma le regole 5 e 6 del post 153 bisogna metterle??
no perchè la 5 ha l'ask e la 6 ha block.....mi fiderei di piu' a mettere la 6 e la 5 la lascerei ai geni del pc:D

già non capisco cosa serve il defence+ :stordita: (nonostante il post di sirio) figuriamoci quando mi chiede delle cose in piu' :D

comunque ho fatto tutti i test pcflank e superati egregiamente con le regole di defaut;)
ho aggiunto le regole 1-2-3-4 del post 153 piu' la modifica spiegato poco sopra per avere id alto per emule.....

in teoria le porte 135-136-137-138-139-445-500 dovrebbero essere già coperte dalle regole di default come lo erano col cpf2.....poi se uno è sotto router non gli dovrebbero servire:rolleyes:

il cpf3 rispetto al cpf2 è piu' pesante nel caricamento....

shortlex
23-11-2007, 10:06
Grazie alla guida di @Sirio@ :) in prima pagina e a pandlouk del forum comodo
ho disinstallato il vecchio installato il nuovo fatte le mie regole... mulo e torrent
e tutto fila liscio :sperem:
grazie

horeb
23-11-2007, 10:21
anche a me questa mattina comodo ha proposto l'aggiornamento della versione. per il momento e' andato tutto per il meglio (ovviamente mi sto toccando a dovere).
mi sembra che rispetto all'altra versione impegni un po' di piu' ram e cpu ma e' una mia soggettiva impressione. potrei sbagliarmi

@Sirio@
23-11-2007, 10:36
Aggiornato questa mattina automaticamente dalla 2.4 alla 3 su esplicita segnalazione dell'updater di Comodo,...
...Un eccellente software, sicuramente molto potente ma a "portata di mano" anche di chi non è un tecnico. Comunque ritengo che anche quest'aspetto migliorerà, se Comodo riuscirà ad implementare (finalmente) anche una localizzazione Italiana.

Un salutone, Franz

Ciao Franz,
anche se ho dovuto tagliare perchè non riuscivo a postare (:confused:) non posso che quotarti :D

@Sirio@
23-11-2007, 10:37
Comunque a me con Spyware Terminator ha funzionato (e funziona) tutto senza problemi. (grattatina d'obbligo sgratt sgratt....) Spyware terminator lo tengo soprattutto per la verifica hips, mi sembra che faccia bene questo lavoro.

L'ho utilizzato per qualche mese, sempre IMHO oltre che appesantire il sistema (poi dalla v.2...) non è servito granchè, non ha mai trovato niente. Non so cosa intendi con "la verifica HIPS" però in confronto al Defense+ come HIPS... non c'è il confronto. :D

w.tommasi
23-11-2007, 10:38
Ciao ragazzi !

Anche a me è stato proposto l'aggiornamento. Stamattina fatto sul fisso, che però dopo il riavvio non ne voleva sentire di eseguire il logon.

Alla fine non avendo molto tempo ho preferito disinstallare il tutto.

Mentre ora sul portatile in ufficio l'aggiornamento sembra essere stato eseguito positivamente.

Come posso risolvere per il fisso ? Provo una nuova installazione secca senza passare per l'aggiornamento ?

Poi ho letto la spiacevole notizia che bisogna riprocedere alla configurazione delle regole e di tutte le altre cose che erano specificate nella guida proposta su un altro forum. Esiste una guida anche per questo o è sufficiente seguire i passi della precedente ( sto dando un'occhiata al volo ma mi sembra che ci siano molte più voci ) ?

DENGHIU !

;)

Beelzebub
23-11-2007, 10:47
Ciao ragazzi !

Anche a me è stato proposto l'aggiornamento. Stamattina fatto sul fisso, che però dopo il riavvio non ne voleva sentire di eseguire il logon.

Alla fine non avendo molto tempo ho preferito disinstallare il tutto.

Mentre ora sul portatile in ufficio l'aggiornamento sembra essere stato eseguito positivamente.

Come posso risolvere per il fisso ? Provo una nuova installazione secca senza passare per l'aggiornamento ?

Poi ho letto la spiacevole notizia che bisogna riprocedere alla configurazione delle regole e di tutte le altre cose che erano specificate nella guida proposta su un altro forum. Esiste una guida anche per questo o è sufficiente seguire i passi della precedente ( sto dando un'occhiata al volo ma mi sembra che ci siano molte più voci ) ?

DENGHIU !

;)

Se non usi programmi p2p, direi che ti basta seguire le istruzioni in prima pagina, e in 10 minuti sei a posto. Il sistema di apprendimento lo trovo molto comodo, anche se non infallibile, così come la possibilità di impostare il firewall in modalità "installazione" quando appunto si installa, aggiorna o disinstalla un programma, in modo da non venire sommmersi da popup di richiesta. Non ho ancora controllato se il "peso" in termini di ram è uguale o superiore alla precedente versione... :fagiano:

causeperse
23-11-2007, 10:52
Ho installato comodo 3 sul pc in ufficio (PIII).
Non mi protegge un bel niente. Se faccio i test di pcflank non ne passa nessuno.
Installato su quello di casa è ok.
Chi mi aiuta????

@Sirio@
23-11-2007, 10:55
ma le regole 5 e 6 del post 153 bisogna metterle??
no perchè la 5 ha l'ask e la 6 ha block.....mi fiderei di piu' a mettere la 6 e la 5 la lascerei ai geni del pc:D

Metti anche la 5 e la 6 ma alla 5 invece di ask metti allow.

già non capisco cosa serve il defence+ :stordita: (nonostante il post di sirio) figuriamoci quando mi chiede delle cose in piu' :D

Il modulo HIPS serve per bloccare o accettare i processi che avvengono nel tuo sistema.
Con l'utilizzo e se la cosa ti interessa, capirai quali processi sono legittimi e quali potrebbero essere pericolosi.

comunque ho fatto tutti i test pcflank e superati egregiamente con le regole di defaut;)

...poi se uno è sotto router non gli dovrebbero servire:rolleyes:

penso di si. :)

Franz.
23-11-2007, 10:56
L'ho utilizzato per qualche mese, sempre IMHO oltre che appesantire il sistema (poi dalla v.2...) non è servito granchè, non ha mai trovato niente. Non so cosa intendi con "la verifica HIPS" però in confronto al Defense+ come HIPS... non c'è il confronto. :D

Infatti ora che sto curiosando un pò più in profondità mi sembrano quasi ridondanti, anche se alcune segnalazioni di accesso (ad esempio quelle lanciate tramite le dll) Comodo non le segnala (gli sfuggono? o non monitorizza questo tipo di eventi? :rolleyes: mi sembra strano....) mentre Spyware Terminator si. Ti farò sapere meglio ;)

TROPPO_silviun
23-11-2007, 10:58

Premettendo che in questo weekend voglio tentare il passaggio da Comodo 2.4 a 3.0, sono dubbioso anche io se tenere in real time spyware terminator (pure con hips attivato), software del quale non mi lamento e che sempre ha fatto il suo lavoro. Però appesantire il sistema con troppi motori in real time (Avira, Spyware Terminator e ora pure il Defense+ di Comodo 3) mi pare forse un po eccessivo .. vedrò come si comporta la macchina in avvio e in lavoro ..

@Sirio@
23-11-2007, 11:39
Infatti ora che sto curiosando un pò più in profondità mi sembrano quasi ridondanti,

Ti ripeto, per me Spyware Terminator è superfluo (come stai notando anche tu). :sofico:

anche se alcune segnalazioni di accesso (ad esempio quelle lanciate tramite le dll) Comodo non le segnala (gli sfuggono? o non monitorizza questo tipo di eventi? :rolleyes: mi sembra strano....) mentre Spyware Terminator si. Ti farò sapere meglio ;)

No, non gli sfuggono, sicuramente sono state accettate quando hai fatto il Trainig Mode.
Può dipendere anche da come hai configurato durante l'installazione. (Se hai scelto di configurare in automatico le applicazioni riconosciute sicure).
Bye. ;)

chry80
23-11-2007, 11:45
Ho installato comodo 3 sul pc in ufficio (PIII).
Non mi protegge un bel niente. Se faccio i test di pcflank non ne passa nessuno.
Installato su quello di casa è ok.
Chi mi aiuta????

prova a disinstallare e reinstallare.....

@Sirio@
23-11-2007, 11:45
Premettendo che in questo weekend voglio tentare il passaggio da Comodo 2.4 a 3.0, sono dubbioso anche io se tenere in real time spyware terminator (pure con hips attivato), software del quale non mi lamento e che sempre ha fatto il suo lavoro. Però appesantire il sistema con troppi motori in real time (Avira, Spyware Terminator e ora pure il Defense+ di Comodo 3) mi pare forse un po eccessivo .. vedrò come si comporta la macchina in avvio e in lavoro ..

Ormai dovresti aver capito quello che penso di Spyware Terminator...:)
Io qui sul notebook ho solamente CPF 3 e il NOD32. Mi trovo molto bene. :D

chry80
23-11-2007, 11:48
- Metti anche la 5 e la 6 ma alla 5 invece di ask metti allow.

- Il modulo HIPS serve per bloccare o accettare i processi che avvengono nel tuo sistema.
Con l'utilizzo e se la cosa ti interessa, capirai quali processi sono legittimi e quali potrebbero essere pericolosi.

- ma se metto allow non acconsento a tutto?

- il problema è che non riesco a capire certe volte quali siano legittimi o meno e poi non capisco alcune cose nei popup perchè sono in inglese :( :help:

chry80
23-11-2007, 11:52
e poi come faccio ad abilitare nella 5 e la 6 la funzione "Create an alert....fired"?? non la trovo....

l'ho già scritto nel forum comodo....ma senza esito.....

Gennaro10
23-11-2007, 11:55
Dopo aver aggiornato alla nuova versione non riesco più a connettermi con msn, qualcun altro ha questo problema? durante l'installazione ho lasciato tutto di default solo ad installazione finita ho messo il defense+ su train with safe mode , e definito l'eseguibile di msn come trusted application sia in defense+ sia nel firewall, ma nonostante ciò non va.
Son riuscito anche a far andare azureus solamente inserendo la vecchia regola in global rules.

@Sirio@
23-11-2007, 12:10
- ma se metto allow non acconsento a tutto?

- il problema è che non riesco a capire certe volte quali siano legittimi o meno e poi non capisco alcune cose nei popup perchè sono in inglese :( :help:

La regola 5 da quello che dice pandoluouk serve per gli aggiornamenti, puoi metterla su block e quando vuoi fare gli agg. cambi con allow

e poi come faccio ad abilitare nella 5 e la 6 la funzione "Create an alert....fired"?? non la trovo....

l'ho già scritto nel forum comodo....ma senza esito.....

Nella finestra Network Control Rule per creare la regola accanto al menu a tendina di allow/block c'è una casella... ;)

@Sirio@
23-11-2007, 12:13
Dopo aver aggiornato alla nuova versione non riesco più a connettermi con msn, qualcun altro ha questo problema? durante l'installazione ho lasciato tutto di default solo ad installazione finita ho messo il defense+ su train with safe mode , e definito l'eseguibile di msn come trusted application sia in defense+ sia nel firewall, ma nonostante ciò non va.
Son riuscito anche a far andare azureus solamente inserendo la vecchia regola in global rules.

Che regole hai nel global rules?

DeadSouls
23-11-2007, 12:37
qualcuno puo mettere le regole per soulseek?

horeb
23-11-2007, 12:39
cavolo non riesco a far vedere due pc nella mia rete domestica dopo aver fatto l'aggiornamento dal 2 al 3.
ho gia provato a seguire questo esempio:

http://img523.imageshack.us/my.php?image=comodonetworkmonitoruo0.jpg

devo disabilitare il firewall e la rete funziona

Gennaro10
23-11-2007, 13:02
Che regole hai nel global rules?

Oltre quelle per azureus, quelle di blocco in prima pagina e la default di blocco.

chry80
23-11-2007, 13:15
La regola 5 da quello che dice pandoluouk serve per gli aggiornamenti, puoi metterla su block e quando vuoi fare gli agg. cambi con allow

Nella finestra Network Control Rule per creare la regola accanto al menu a tendina di allow/block c'è una casella... ;)

grazie sirio ;) ;)

gentilissimo:cincin:

TheBoss0310
23-11-2007, 13:18
eccomi qua installato sta mattina all'alba:D ma nella versione 3 non doveva esserci la lingua italiana?

lo_straniero
23-11-2007, 13:20
ragazzi cerco sempre una guida per sistemare e-mule :(

shortlex
23-11-2007, 13:35

il post 153 l'hai seguito penso
poi l'unica altra cosa (ma forse l'hanno già detto) è
Vai a Firewall -> Common Tasks -> Stealth ports wizard è seleziona
Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis

ciao

@Sirio@
23-11-2007, 13:38
@ horeb

L'immaggine di cui parli si riferisce alla v.2.4 non va bene per la v3.
Dovresti cancellare tutte le regole che hai creato nel Global Rules lasciando solo quella di default.
Poi lasciando tutto acceso prova a disabilitare le schede di rete... riabilitale di nuovo e CPF3 dovrebbe rilevare in automatico la tua rete privata, spunta la casella e dovresti essere ok.

@Sirio@
23-11-2007, 13:41
Oltre quelle per azureus, quelle di blocco in prima pagina e la default di blocco.

me le dovresti postare...:D

@Sirio@
23-11-2007, 13:42
qualcuno puo mettere le regole per soulseek?

non so cos'è :(

@Sirio@
23-11-2007, 13:44
eccomi qua installato sta mattina all'alba:D ma nella versione 3 non doveva esserci la lingua italiana?

Doveva... hai detto bene :mad:

@Sirio@
23-11-2007, 13:46

Mi pare di essere stato chiaro a riguardo... o no?

Come ti ha scritto shortlex ;)

ste_jon
23-11-2007, 13:49
Mi pare di essere stato chiaro a riguardo... o no?

Come ti ha scritto shortlex ;)

scusa io ho seguito la guida del post 153. ma non riesco più ad aggiornare la lista dei server... mi dice impossibile scaricare la lista... che faccio?

Gennaro10
23-11-2007, 13:53
me le dovresti postare...:D

Allora visto che imageshack non mi va, te le descrivo... c'è quella di blocco generale di default( block and log IP in from IP any to IP any where protocol is any) quella di blocco delle porte 135,136,137,138,139,445,500 in prima pagina e poi quella di permesso per la porta d'ascolto di azureus(allow,tcp or udp,in,any,any,any, la porta di azureus), queste ultime tutte sopra a quella di default.

murack83pa
23-11-2007, 13:54
@ste
andare sul sito ufficiale della guida emule, oppure sul 3d ufficiale di emule qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&highlight=emule

ste_jon
23-11-2007, 13:57
@ste
andare sul sito ufficiale della guida emule, oppure sul 3d ufficiale di emule qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&highlight=emule

risolto! ma è un bug allora?

lo_straniero
23-11-2007, 14:05
Qualche post fa (al #73 per la precisione, a pag. 4) avevo riportato il post di pandlouk del forum ufficiale per la creazione delle regole di CFP3 per i programmi peer to peer.

E' stato rivisto e corretto. Lo riporto nuovamente:

Come configurare Comodo firewall 3 per emule.

1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis

2. Andate su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add...

Date un nome su Predifined Policy per esempio: Emule

Aggiungete le regole seguenti

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = la porta TCP di emule

su Destination port quale opzione devo cliccare?:help:

oasis90
23-11-2007, 14:16
grazie mille!ottima guida!;)

Romagnolo1973
23-11-2007, 14:28
su Destination port quale opzione devo cliccare?:help:

Apri Emule vai in Opzioni e poi Connessione vedi che c'è scritto quali siano le tue porte usate dal mulo e meti quelle , una è di UDP e l'altra di TCP

causeperse
23-11-2007, 14:33
Ho fatto i test su pcflank e non riesco a passare il test "BROWSER TEST".
Cosa devo settare su comodo per passare anche questo test??
Thks.

Questo è quello che mi dici pcflank:

Attention! Your browser is not private. Privacy is 50%
While visiting web sites your browser sends information about previous sites you have visited.

Recommendation:
Install a personal firewall program. If you already have a firewall, adjust it to block this information.

To compare your results to results of other users click on "Overall Stats".

oasis90
23-11-2007, 14:43
Thks.

ho provato anche io a fare i test e,settando Comodo come descritto in prima pagina,li ho passati tutti, compreso il BROWSER TEST..che browser usi??

@Sirio@
23-11-2007, 14:43
Allora visto che imageshack non mi va, te le descrivo... c'è quella di blocco generale di default( block and log IP in from IP any to IP any where protocol is any) quella di blocco delle porte 135,136,137,138,139,445,500 in prima pagina e poi quella di permesso per la porta d'ascolto di azureus(allow,tcp or udp,in,any,any,any, la porta di azureus), queste ultime tutte sopra a quella di default.

Prova ad andare nel Firewall-->Common Tasks-->Stealth Ports Wizard spunta la seconda opzione e clicchi su Finish. Mi sembra di aver capito che usi un router, cancella le regole sulle porte 135,136,137,138,139,445,500 e vedi come va.

causeperse
23-11-2007, 14:47
ho provato anche io a fare i test e,settando Comodo come descritto in prima pagina,li ho passati tutti, compreso il BROWSER TEST..che browser usi??

Mozilla

@Sirio@
23-11-2007, 14:48
grazie mille!ottima guida!;)

:sborone:
;)

oasis90
23-11-2007, 14:51
Mozilla

mah,strano..anche io l'ho fatto con MOzilla prima, e Opera poi..:mbe:

:sborone: ;)

;)

Ah ragazzi una cosa..avete presente l'opzione "My Pending Files"??Io li mi ritrovo 3 file di antivir..cosa devo fare??Grazie!;)

lo_straniero
23-11-2007, 14:51
Apri Emule vai in Opzioni e poi Connessione vedi che c'è scritto quali siano le tue porte usate dal mulo e meti quelle , una è di UDP e l'altra di TCP

http://i10.tinypic.com/6uqkeo8.jpg

si ma quale opzione devo spuntare?

causeperse
23-11-2007, 14:59
mah,strano..anche io l'ho fatto con MOzilla prima, e Opera poi..:mbe:

Evidentemente devo andare a muovere qualcosa in mozilla firefox.
Il problema è: cosa????

Slash82
23-11-2007, 15:02
ragazzi ma è normale che mi si aprono in basso a destra dei tipo popup dicendomi defense+ is learning e mi dice la destinazione del file che si sta aprendo tipo c/prog/msn/msn.exe ?E' normale?Se metto do not display balloon messages si disattivano sti messaggi o abbasso anche la sicurezza?

DaNi89
23-11-2007, 15:05
ragazzi ma è normale che mi si aprono in basso a destra dei tipo popup dicendomi defense+ is learning e mi dice la destinazione del file che si sta aprendo tipo c/prog/msn/msn.exe ?E' normale?Se metto do not display balloon messages si disattivano sti messaggi o abbasso anche la sicurezza?

è normale.... il defense + serve x autorizzare i programmi sicuri senza chiederti il permesso
se metti do not display balloon messages non ti mostra i messaggi ma funziona lo stesso

@Sirio@
23-11-2007, 15:11
http://i10.tinypic.com/6uqkeo8.jpg

si ma quale opzione devo spuntare?

:D :D
sei stato molto chiaro

spunta su "A single port" e metti la porta TCP di eMule

manga81
23-11-2007, 15:19
http://img402.imageshack.us/img402/342/logowg0.png

COMODO Firewall Pro 3

qui troviamo l'Application Rules (il vecchio Application Monitor della v 2.4) e le regole che il FW ha creato automaticamente durante l'installazione, ma andiamo avanti e selezioniamo la scheda successiva Global Rules (il Network Monitor della v 2.4).
dove troviamo l'unica regola di blocco creata dal programma durante l'installazione (importante, da non cancellare).

http://img135.imageshack.us/img135/1598/29mk4.png

Adesso clicchiamo sul tasto Add... e facciamo la nostra prima regola per il blocco delle porte 135,136,137,138,139

http://img152.imageshack.us/img152/5991/22kg4.png

Block TCP or UPD Out Source Andress Any Destination Andress Any Source Port Any e Destination port (selezionando Range Port) da 135 a 139.
Ora facciamo la stessa cosa per la porta 445 (selezionando in Destination Port Single Port) ed un'altra regola per la porta 500. Fatte queste tre regole le posizioniamo sopra la regola di default con l' apposito tasto Move Up.

Bene... siamo pronti per collegarci ad internet, prima però andiamo a portare su Clean PC Mode o Train with Safe Mode il DEFENSE+.
Se lasciamo su Train with Safe Mode sia il DEFENSE+ che il Firewall, dopo un paio di giorni di apprendimento dobbiamo riportarli rispettivamente su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro, per avere una protezione ottimale.

http://img158.imageshack.us/img158/9827/183mq0.gif

Per il momento mi fermo qui, continuerò nei prossimi giorni. Chi trovasse inesattezze o altro me lo faccia presente così correggerò gli eventuali errori prima possibile.
Buona navigazione in tutta sicurezza. :D

ma non in+out?

tu dici di bloccare solo out?

@Sirio@
23-11-2007, 15:27
No bastano solamente quelle OUT perchè IN è già coperto dalla regola di default.
Queste regole potrebbero creare problemi a chi si connette con il router.
Devo aggiornare la prima pag.

Gennaro10
23-11-2007, 15:28
Prova ad andare nel Firewall-->Common Tasks-->Stealth Ports Wizard spunta la seconda opzione e clicchi su Finish. Mi sembra di aver capito che usi un router, cancella le regole sulle porte 135,136,137,138,139,445,500 e vedi come va.

E' bastato la prima soluzione:D grazie mille! comunque non ho un router.

manga81
23-11-2007, 15:30
No bastano solamente quelle OUT perchè IN è già coperto dalla regola di default.
Queste regole potrebbero creare problemi a chi si connette con il router.
Devo aggiornare la prima pag.

emule da me supera i test senza regole...:D

Slash82
23-11-2007, 15:31
ma pure a voi ha fatto l'aggiornamento solo oggi?
cmq per avere una buona protezione ma senza rallentare troppo il pc devo tenere firewall security level su train with safe mode e il defense+ su clean pc mode?

karnevil9
23-11-2007, 15:33
@ sirio: scusa, ,ti uppo:fagiano: questo post:

Un'altra cosa: sono tre giorni che ho sia la sezione FW che D+ in modalità train with safe mode; che ne dici, a questo punto posso switchare su custom policy e clean pc mode come suggerito? Grazie!;)

lo_straniero
23-11-2007, 15:50
sei stato molto chiaro

spunta su "A single port" e metti la porta TCP di eMule

meno male :ciapet:

@Sirio@
23-11-2007, 15:56
ma pure a voi ha fatto l'aggiornamento solo oggi?
cmq per avere una buona protezione ma senza rallentare troppo il pc devo tenere firewall security level su train with safe mode e il defense+ su clean pc mode?

Prova a leggere la prima pag.;)

@Sirio@
23-11-2007, 15:59
@ sirio: scusa, ,ti uppo:fagiano: questo post:

Un'altra cosa: sono tre giorni che ho sia la sezione FW che D+ in modalità train with safe mode; che ne dici, a questo punto posso switchare su custom policy e clean pc mode come suggerito? Grazie!;)

Si puoi bennissimo spostarli, le richieste dovrebbero diminuire. ;)

Per i test di PC Flank devi pazientare ancora un pò, devo fare qualche prova.

@Sirio@
23-11-2007, 16:00
meno male :ciapet:

Adesso funziona eMule?

lo_straniero
23-11-2007, 16:25
Adesso funziona eMule?

no :D :muro: non si connette e mi scarica pochissimi contatti dal kad

le mie porte e-mule tcp 5662 e udp 5672

1°regola
http://www.uruploads.com/imgs/c86730f95ae12cab4c80975d9fcc40dd.jpeghttp://www.uruploads.com/imgs/fc1cc3ba22b6cd3121bef4454b745c63.jpeg

2°regola
http://www.uruploads.com/imgs/b2e7d5469dce9eb9e25e66e9eefc4366.jpeghttp://www.uruploads.com/imgs/2dc883f2c28fdd937aa2e16fe6adf5db.jpeg

3°regola
http://www.uruploads.com/imgs/e802e968d57d7c2ccb35a05f86b9cdc3.jpeghttp://www.uruploads.com/imgs/1b7e20240ebb64bff36e410762bd006a.jpeg

4°regola
http://www.uruploads.com/imgs/37c6fdbb788c652f3801e5588b7549fd.jpeghttp://www.uruploads.com/imgs/a2de10714c0693859578b594a8158993.jpeg

5°regola
http://www.uruploads.com/imgs/43a71296102929b7b76b78b8a2f63163.jpeghttp://www.uruploads.com/imgs/51d3983eae771cb3e5c40610b09de5db.jpeg

6°regola

http://www.uruploads.com/imgs/3bd853f6829ed0eb516569696bb6804e.jpeg

karnevil9
23-11-2007, 16:49
Si puoi bennissimo spostarli, le richieste dovrebbero diminuire. ;)

Allora provvedo!;)

Per i test di PC Flank devi pazientare ancora un pò, devo fare qualche prova.

Tutto il tempo che vuoi, grazie! ;)

@Sirio@
23-11-2007, 16:56
@ lo straniero

Le regole sono ok.
Ora vai su Firewall-->Advanced-->Attack Detection Settings in alto Miscellaneous e togli la spunta su Do Protocol Analisys poi vai su Firewall-->Common Tasks-->Stealth Ports Wizard spunti la seconda opzione e clicchi su Finish.
Ora dovrebbe andare, prova di nuovo e fammi sapere. ;)

P.S.
Quando si vuole essere chiari... :asd:

P.S. 2 Ricorda ad ogni modifica di cliccare su Apply nella finestra.

lo_straniero
23-11-2007, 17:07
@ lo straniero

Le regole sono ok.
Ora vai su Firewall-->Advanced-->Attack Detection Settings in alto Miscellaneous e togli la spunta su Do Protocol Analisys poi vai su Firewall-->Common Tasks-->Stealth Ports Wizard spunti la seconda opzione e clicchi su Finish.
Ora dovrebbe andare, prova di nuovo e fammi sapere. ;)

P.S.
Quando si vuole essere chiari... :asd:

P.S. 2 Ricorda ad ogni modifica di cliccare su Apply nella finestra.

grazie...ma continua a non connetersi...ho tolto il Fire e non si connette lo stesso...credo che non centra comodo a questo punto

@Sirio@
23-11-2007, 17:12
emule da me supera i test senza regole...:D

Questo perchè durante l'installazione a spuntato l'opzione giusta per il P2P e CFP 3 ti ha creato la regola giusta nel Global Rules.

Cioè? Non hai creato nessuna regola per eMule?
Attenzione non creando le regole eMule usa anche le WKP.

@Sirio@
23-11-2007, 17:16
grazie...ma continua a non connetersi...ho tolto il Fire e non si connette lo stesso...credo che non centra comodo a questo punto

Penso anch'io. :oink:

Swi
23-11-2007, 17:40
Thks.

While visiting web sites your browser sends information about previous sites you have visited.

Recommendation:
Install a personal firewall program. If you already have a firewall, adjust it to block this information.

non lo posso neanche io con mozilla

http://img81.imageshack.us/img81/6097/pcflank3rd4.jpg

DeadSouls
23-11-2007, 17:41
ma è grave se a me il mulo si connette senza bisogno di mettere regole? :eek:

Swi
23-11-2007, 18:03
Thks.

Recommendation:

Ho trovato questa discussione

http://forums.comodo.com/italiano_italian/pcflank_browser_test-t6608.0.html

Beelzebub
23-11-2007, 18:21
Scusate, una scemata: ma voi l'icona nella tray come la vedete? Io ho un piccolo scudo bianco con dietro una fiammella... ora, perchè ieri mi sembrava che la fiammella non ci fosse... me lo sono sognato? :mbe:

Ah, altra cosa: io uso Ati Tray Tools per gestire i driver della scheda video. Questo software per applicare le impostazioni ogni volta che si avvia l'S.O. accede alla "raphook.dll". Io ho detto a Comodo di trattarla come "trusted app.", visto che sul sito di AtiTrayTools è spiegato che è normale che acceda a quella libreria... ho fatto male? :stordita:

shortlex
23-11-2007, 18:23
certo che il post 375 è da esempio visivo per tutti quelli che devono metter le regole per emule

più le regole consigliato da @sirio@ ;)
vai su Firewall-->Advanced-->Attack Detection Settings in alto Miscellaneous e togli la spunta su Do Protocol Analisys poi vai su Firewall-->Common Tasks-->Stealth Ports Wizard spunti la seconda opzione e clicchi su Finish.

shortlex
23-11-2007, 18:24
Scusate, una scemata: ma voi l'icona nella tray come la vedete? Io ho un piccolo scudo bianco con dietro una fiammella... ora, perchè ieri mi sembrava che la fiammella non ci fosse... me lo sono sognato? :mbe:

mi pare che le "fiammella" sia il traffico in entrata

tipo la vecchia versione con le freccette
ciao

Beelzebub
23-11-2007, 18:31
mi pare che le "fiammella" sia il traffico in entrata

tipo la vecchia versione con le freccette
ciao

No, aspetta, io ho tolto l'opzione dell'icona animata, quindi non vedo i segnali di attività del traffico... è proprio un disegno statico... aspè, posto uno screen così facciamo prima: :D

http://img136.imageshack.us/img136/3528/immagine2ng1.png

shortlex
23-11-2007, 18:36
No, aspetta, io ho tolto l'opzione dell'icona animata, quindi non vedo i segnali di attività del traffico... è proprio un disegno statico... aspè, posto uno screen così facciamo prima: :D

non so :boh: io ho l'icona animata ...e ora sono in ufficio :ronf:

ciao

oasis90
23-11-2007, 18:51
Ah ragazzi una cosa..avete presente l'opzione "My Pending Files"??Io li mi ritrovo 3 file di antivir..cosa devo fare??Grazie!;)

UP..:D

chry80
23-11-2007, 19:10

io ho solo lo scudo....non ho la fiammella :muro: :muro:

mi piace di più con la fiammella:D :D

f250gto
23-11-2007, 19:14
Ho seguito la procedura di installazione in prima pagina ed è andato tutto ok.
Dopo circa due giorni di "allenamento" sono passato alla modalità Custom Policy Mode per il firewall ed alla modalità Clean Pc mode per il defense+.
Però non ho capito perché quando Antivir si aggiorna oppure quando apro alcuni programmi già aperti nella fase di collaudo (process monitor di sysinternal), trovo alcuni files nella sezione "...waiting for review".
Grazie

BEY0ND
23-11-2007, 19:20

http://img34.picoodle.com/img/img34/5/11/23/f_imagesm_e88f948.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/11/23/f_imagesm_e88f948.jpg&srv=img34)

accendilo :D :asd:

Beelzebub
23-11-2007, 19:23

Ecco, allora non me l'ero sognato... :confused: Come mai secondo voi? :mbe:

p.s.: io la preferisco senza... :(

chry80
23-11-2007, 19:23
http://img34.picoodle.com/img/img34/5/11/23/f_imagesm_e88f948.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/11/23/f_imagesm_e88f948.jpg&srv=img34)

accendilo :D :asd:

:ncomment: uffaaaaaaa :cry:

:D :D :D

se qualcuno sa perchè ho solo il simbolo nella tray icon senza fiammella lo dica cosi l'accendo:D

chry80
23-11-2007, 19:25
Ecco, allora non me l'ero sognato... :confused: Come mai secondo voi? :mbe:

p.s.: io la preferisco senza... :(

il tuo simbolo con la fiammella è più piccolo del mio senza :Prrr: :Prrr:

lupin87
23-11-2007, 19:45
cosa hanno corrento nel nuovo aggiornamento di comodo 3?come faccio ad usare in comodo 3 la vecchia funzione parent path?

Beelzebub
23-11-2007, 19:46
il tuo simbolo con la fiammella è più piccolo del mio senza :Prrr: :Prrr:

Ho riavviato ed è tornata normale... boh... :confused:

manga81
23-11-2007, 20:29
Questo perchè durante l'installazione a spuntato l'opzione giusta per il P2P e CFP 3 ti ha creato la regola giusta nel Global Rules.

ma è grave se a me il mulo si connette senza bisogno di mettere regole? :eek:

io so solo che quando ho installato il firewall mi ha detto se usavo p2p ed ho detto si...ed emule funziona a palla senza problemi...che vuol dire usa WKP e cosa può accadere di negativo?

nel vecchio comodo avevo creato la regola perchè mi dava id basso ma qui non lo da...

Blue Spirit
23-11-2007, 20:31
installato oggi sul pc in ufficio...avevo la 2.4 e ho fatto l'aggiornamento automatico...finora però sono rimasto molto deluso: il pc, che era quasi un fulmine, si è rallentato parecchio; il software in sè è, imho, molto meno intuitivo della vecchia versione 2.4 (al di là del defense+) e ho pure già sperimentato un suo crash.
Qui a casa (dove ho un vecchio macinino xp1800), per adesso, terrò la 2.4 + SSM free e aspetterò un pò per capire meglio come va...spero che la situazione migliori, perchè mi rendo conto che la soluzione comodo v2 + SSM free (con cui finora mi ero trovato splendidamente) tende ormai ad essere obsoleta, e se comodo v3 non si dimostrerà un valido sostituto, sarò costretto a passare ad online armor...:(

@Sirio@
23-11-2007, 21:54
io so solo che quando ho installato il firewall mi ha detto se usavo p2p ed ho detto si...ed emule funziona a palla senza problemi...che vuol dire usa WKP e cosa può accadere di negativo?

Vai a dare un occhiata a pag. 6 dal post #102

nel vecchio comodo avevo creato la regola perchè mi dava id basso ma qui non lo da...

qui fa quasi tutto da solo ;)

causeperse
23-11-2007, 21:59
Ho trovato questa discussione

http://forums.comodo.com/italiano_italian/pcflank_browser_test-t6608.0.html

l'ho letta.

Tu cosa hai fatto???

Romagnolo1973
23-11-2007, 22:14
l'ho letta.

Tu cosa hai fatto???
Allora visto che il casino del Browser Test l'ho iniziato io chiedendo come fare, mi sono informato in rete, il problema sono i cookie e i Refer, io ho Opera e ho fatto così:
Strumenti-Preferenze-Avanzate-Cookie e messo non accettare mai i cookie poi anche
Avanzate-Rete ed ho escluso il Referrer Logging , così settato si passa il test ma poi la navigazione diventa difficoltosa sui forum ecc..., ho quindi rimesso accetta i cookie e fallisco il test dei cokie ma passo quello del Referrer ... in sintesi se vuoi la sicurezza devi autorizzare di volta in volta i cookie dei siti e poi cancellarli....una palla! Su wikipedia trovate cosa sono cookie e referer o referrer come dir si voglia se volete farvi una cultura,
http://forums.comodo.com/italiano_italian/pcflank_browser_test-t6608.0.html quì la discussione su comodo relativo che penso sia già stata indicata, per Firefox esiste un plugin apposito per i referer ma non l'ho provato visto che non lo uso, sono contento di Opera comunque è qui
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1999 Spero di essere stato utile..ciao a tutti

causeperse
23-11-2007, 22:29
Allora visto che il casino del Browser Test l'ho iniziato io chiedendo come fare, mi sono informato in rete, il problema sono i cookie e i Refer, io ho Opera e ho fatto così:
Strumenti-Preferenze-Avanzate-Cookie e messo non accettare mai i cookie poi anche
Avanzate-Rete ed ho escluso il Referrer Logging , così settato si passa il test ma poi la navigazione diventa difficoltosa sui forum ecc..., ho quindi rimesso accetta i cookie e fallisco il test dei cokie ma passo quello del Referrer ... in sintesi se vuoi la sicurezza devi autorizzare di volta in volta i cookie dei siti e poi cancellarli....una palla! Su wikipedia trovate cosa sono cookie e referer o referrer come dir si voglia se volete farvi una cultura,
http://forums.comodo.com/italiano_italian/pcflank_browser_test-t6608.0.html quì la discussione su comodo relativo che penso sia già stata indicata, per Firefox esiste un plugin apposito per i referer ma non l'ho provato visto che non lo uso, sono contento di Opera comunque è qui
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1999 Spero di essere stato utile..ciao a tutti

Davvero una palla ogni volta digitare user e pass nei vari forum.
A questo punto lascio tutto così e mi accontento di non passare il browser test.

Spero di aver fatto la scelta giusta.

Jaguar64bit
23-11-2007, 23:11
qualcuno lo sta testando con vista 64 ? come si trova ?

Tinne
24-11-2007, 00:10
Ciao a tutti, mi sono letto la guida del primo post ed ho fatto tutto quello che c'è scritto ma ho un problema... sepro di non porre una domanda che è stata fatta altre volte ma ancora non ho letto tutte le 20 pagine...
Da quando ho installato comodo3 (avevo già installata la versione precedente) il pc ci mette tantissimo per spegnersi... è come se ritardasse lo spegnimento... non so proprio cosa possa essere... ditemi se devo postare qualche report... mi date una mano?
Grazie

edit: altra domanda: se vado a "defense+ -> common tasks -> my pending files" mi da una lista di files... che ci devo fare?

Intrepido
24-11-2007, 00:15
É luogo comune pensare che configurare un Firewall e ancor di più un software HIPS, sia un impresa da grandi esperti... in realtà è così :sofico: ,

Grazie @Sirio@ :) , mio malgrado l'ho installato questa mattina (a dire il vero, mi ha chiesto prima l'aggiornamento, poi l'installazione e il riavvio), disastro :cry: , il portatile che non accede più alla rete.
Adesso, mi leggo la guida, e poi semmai ritorno a postare :) .

Grazie ancora e ciao :)

marika43
24-11-2007, 07:42
Ho un problema di accesso con la ver. 3 di comodo nella mia home LAN (1 desktop xp home, 1 portatile xp home e router netgear dg834g. Ho installato la v3 solo sul portatile (sul desktop ho la v2). In Training mode (firewall e defence) ho definito una "Network zone" MyLAN nel range di indirizzi 192.168.0.1-192.168.0.255. Ho eseguito uno stealth port wizard defininendo una "new trusted network" e selezionado come zone MyLAN. Ho verificato che in Global rules sono state aggiunte le 2 regole di accesso alla rete.
Il problema è che non riesco ad accedere alle cartelle condivise del desktop e viceversa. La casa curiosa e' che se disabilto il firewall, eseguo l'accesso e poi rimetto il firewall in traning mode gli accessi successivi sono Ok.

Con v2 stessa configurazione e' tutto Ok.

.

K Reloaded
24-11-2007, 09:06
domanda: esiste una guida su come configurare il tutto?

edoardovendrami
24-11-2007, 09:13
Thks.

Recommendation:

Anche a me da 50% e uso firefox.

@Sirio@
24-11-2007, 10:08
...Ah ragazzi una cosa..avete presente l'opzione "My Pending Files"??Io li mi ritrovo 3 file di antivir..cosa devo fare??Grazie!;)

Ho seguito la procedura di installazione in prima pagina ed è andato tutto ok.
Dopo circa due giorni di "allenamento" sono passato alla modalità Custom Policy Mode per il firewall ed alla modalità Clean Pc mode per il defense+.
Però non ho capito perché quando Antivir si aggiorna oppure quando apro alcuni programmi già aperti nella fase di collaudo (process monitor di sysinternal), trovo alcuni files nella sezione "...waiting for review".
Grazie

Nel My Pending Files vanno a finire quei files che aspettano di essere passati in revisione per la cancellazione (schiacciando il tasto Purge vedi post #116 a pag. 6), quelli che ormai non servono più, per essere spostati nella My Own Safe Files quelli che consideriamo sicuri, oppure nella My Quarantined Files quelli che non consideriamo sicuri.

@Sirio@
24-11-2007, 10:18
Ho un problema di accesso con la ver. 3 di comodo nella mia home LAN (1 desktop xp home, 1 portatile xp home e router netgear dg834g. Ho installato la v3 solo sul portatile (sul desktop ho la v2). In Training mode (firewall e defence) ho definito una "Network zone" MyLAN nel range di indirizzi 192.168.0.1-192.168.0.255. Ho eseguito uno stealth port wizard defininendo una "new trusted network" e selezionado come zone MyLAN. Ho verificato che in Global rules sono state aggiunte le 2 regole di accesso alla rete.
Il problema è che non riesco ad accedere alle cartelle condivise del desktop e viceversa. La casa curiosa e' che se disabilto il firewall, eseguo l'accesso e poi rimetto il firewall in traning mode gli accessi successivi sono Ok.

In alternativa ho provato ad eseguire anche questa procedura fornita dal moderatore nel forum di comodo:
In the interim, there is a single click workaround to allow you to switch between allowing traffic and blocking all traffic, but it does mean you'll have to get your hands a little dirty to set it up, but you only have to get dirty once. Wink

WHAT NEEDS TO BE SET UP
In the global rules, set up an ALLOW rule for IP with a direction of IN/OUT, source and destination addresses set to a range that covers your LAN (including your router), source and destination ports set to ANY. Make sure this rule is at the top of your list and the only other rule is the catch-all block rule which must be at the bottom of the list. You should only have two rules at this stage.

Once this is done, create another rule with EXACTLY the same options as above, but in this second rule, select the EXCLUDE option (you'll see why this is needed shortly). This second rule blocks all traffic EXCEPT to/from your LAN. Move this rule to the top of the list, above the rule we initially created. you should now have three rules.

TO BLOCK ALL TRAFFIC
Edit the first rule we created (which is now the second rule in the list) and select the EXCLUDE option, so that rules 1 and 2 are now exactly alike.

TO ALLOW TRAFFIC TO/FROM OUR LAN
Edit the first rule we created (which is now the second rule in the list) and deselect the EXCLUDE option, so that rules 1 and 2 are now as they were initially set up.

Duirante l'installazione, o subito dopo non ti è apparsa questa finestra?

http://img108.imageshack.us/img108/5360/privatenetworkdetectedzk1.th.png (http://img108.imageshack.us/my.php?image=privatenetworkdetectedzk1.png)

@Sirio@
24-11-2007, 10:22
domanda: esiste una guida su come configurare il tutto?

Anche se non ho ancora potuto fare una prima pagina con tutte le informazioni se dai una letta al 3D dovresti riuscire a configurarlo, poi sei hai problemi posta di nuovo.;)

nebraska
24-11-2007, 10:22
domanda da novellino :

se io voglio bloccare un'applicazione in modo che non scambi informazioni con l'esterno quando sono connesso a internet, ad es. windows media player devo fare così : application rules>>add>>select>>browse>>windows media player>> e spuntare blocked application ?

grazie :)

@Sirio@
24-11-2007, 10:26
Ciao a tutti, mi sono letto la guida del primo post ed ho fatto tutto quello che c'è scritto ma ho un problema... sepro di non porre una domanda che è stata fatta altre volte ma ancora non ho letto tutte le 20 pagine...
Da quando ho installato comodo3 (avevo già installata la versione precedente) il pc ci mette tantissimo per spegnersi... è come se ritardasse lo spegnimento... non so proprio cosa possa essere... ditemi se devo postare qualche report... mi date una mano?
Grazie

Non so da cosa può dipendere.

edit: altra domanda: se vado a "defense+ -> common tasks -> my pending files" mi da una lista di files... che ci devo fare?

ho risposto sopra.;)

@Sirio@
24-11-2007, 10:38
domanda da novellino :

se io voglio bloccare un'applicazione in modo che non scambi informazioni con l'esterno quando sono connesso a internet, ad es. windows media player devo fare così : application rules>>add>>select>>browse>>windows media player>> e spuntare blocked application ?

grazie :)

Ci sono vari modi, cmq si, puoi fare così.;)

actarus68
24-11-2007, 10:51
Ci sono vari modi, cmq si, puoi fare così.;)

Io ho fatto così ed ha funzionato solo per una applicazione le altre ad es. DVDFAB nonostante abbia settato su block accede tranquillamente ad internet nella versione precedente di comodo questo non succedeva, ho sblagliato qualcosa?
Ho notato che aprendo un programma bloccato dal firewall cliccando ad esempio su guilda in linea o registrazione programma questi accedono tranquillamente tramite firefox che devo fare per impedire ai programmi di accedere ad internet?

oasis90
24-11-2007, 11:10
Nel My Pending Files vanno a finire quei files che aspettano di essere passati in revisione per la cancellazione (schiacciando il tasto Purge vedi post #116 a pag. 6), quelli che ormai non servono più, per essere spostati nella My Own Safe Files quelli che consideriamo sicuri, oppure nella My Quarantined Files quelli che non consideriamo sicuri.

grazie mille per la risposta!;)

marika43
24-11-2007, 11:10
Duirante l'installazione, o subito dopo non ti è apparsa questa finestra?

quale finestra ?
se ti riferisci alla rilevazione automatica della rete ho provato anche quella reinstallando il tutto, ma niente.

Come cavolo si configura la rete locale in cpf3 ?:confused: :confused:

Momcilo
24-11-2007, 11:37

Ciao, mi faresti la cortesia di postare lo screenshot della pagina dove andare a fixare questo problema? Non riesco a risolvere :mc:
Thanks...

oasis90
24-11-2007, 11:38
ah ragazzi un'altra cosa: ogni tanto mi esce un avviso che non ricordo perfettamente, ma che parla della Proactive Defense e poi mi ricordo che c'è tipo scritto: Train with Safe Mode o Installation Mode..qualcuno mi spiegherebbe,gentilmente,cosa devo fare?? Grazie!;)

Toffy89
24-11-2007, 11:52
ok..capito tutto..grazie x la guida!!!:)

Mixed
24-11-2007, 11:55
scusate una cosa,se ho ben capito aggiornando alla nuova versione si perdono le regole della versione 2??
potete darmi qualke regola per utilizzare winmx per favore?

karnevil9
24-11-2007, 11:57
Ciao, mi faresti la cortesia di postare lo screenshot della pagina dove andare a fixare questo problema? Non riesco a risolvere :mc:
Thanks...

Ciao Momcilo, allora: innanzitutto mi riferisco ai settaggi proposti da pandlouk per configurare correttamente Comodo 3 con emule (io ho adunanza su fastweb, ma poco o nulla cambia): http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html

Ai punti 1 e 2 del post trovi il percorso da seguire nelle varie voci del programma (ancora meglio di un mio screenshot;) ).
La regola per la quale ho cambiato "ask" con "allow", eliminando il crash di cui parlavo con Sirio, è la n. 5.

Ovvio che, una volta create le regole, per tornare a vederle e a editarle (per esempio per fare la modifica che ho fatto io), segui da capo il percorso indicato dal post di pandlouk.
Spero di essere stato chiaro ed utile...:stordita:

chry80
24-11-2007, 12:01
ma voi quando andate a vedere gli eventi del firewall.....vi risulta che abbia bloccato qualcosa o no??

a me nulla...forse perchè sono dietro router.....o forse perchè non faccio cavolate....

Toffy89
24-11-2007, 12:09
scusate ma a me nn è venuto l'avviso di Comodo aprendo emule...che significa?

Momcilo
24-11-2007, 12:10
Ciao Momcilo, allora: innanzitutto mi riferisco ai settaggi proposti da pandlouk per configurare correttamente Comodo 3 con emule (io ho adunanza su fastweb, ma poco o nulla cambia): http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html

Ai punti 1 e 2 del post trovi il percorso da seguire nelle varie voci del programma (ancora meglio di un mio screenshot;) ).
La regola per la quale ho cambiato "ask" con "allow", eliminando il crash di cui parlavo con Sirio, è la n. 5.

Ovvio che, una volta create le regole, per tornare a vederle e a editarle (per esempio per fare la modifica che ho fatto io), segui da capo il percorso indicato dal post di pandlouk.
Spero di essere stato chiaro ed utile...:stordita:

Grazie, sei stato gentilissimo!
Ho risolto, da solo non ci sarei mai arrivato...

@Sirio@
24-11-2007, 12:13
quale finestra ?
se ti riferisci alla rilevazione automatica della rete ho provato anche quella reinstallando il tutto, ma niente.

Come cavolo si configura la rete locale in cpf3 ?:confused: :confused:

Si, proprio quella.
Strano che non sei riuscita, quelli che hanno avuto il tuo problema lo hanno risolto con la rilevazione automatica della rete.
L'unico consiglio che posso darti e cancellare tutte le regole che hai fatto disabilitare le schede di rete e poi riattivarle, dovrebbe di nuovo apparire la finestra di rilevazione automatica... ritenta.;)

@Sirio@
24-11-2007, 12:19
qualcuno lo sta testando con vista 64 ? come si trova ?

Io lo sto provando sulla 32bit, va bene, grandi problemi non ce ne sono.

oasis90
24-11-2007, 12:23
ah ragazzi un'altra cosa: ogni tanto mi esce un avviso che non ricordo perfettamente, ma che parla della Proactive Defense e poi mi ricordo che c'è tipo scritto: Train with Safe Mode o Installation Mode..qualcuno mi spiegherebbe,gentilmente,cosa devo fare?? Grazie!;)

preciso che l'avviso mi è uscito due volte, una ieri e una oggi..:)

@Sirio@
24-11-2007, 12:24
Io ho fatto così ed ha funzionato solo per una applicazione le altre ad es. DVDFAB nonostante abbia settato su block accede tranquillamente ad internet nella versione precedente di comodo questo non succedeva, ho sblagliato qualcosa?
Ho notato che aprendo un programma bloccato dal firewall cliccando ad esempio su guilda in linea o registrazione programma questi accedono tranquillamente tramite firefox che devo fare per impedire ai programmi di accedere ad internet?

Prova ad andare Firewall-->Common Tasks-->Define a new blocked Application.

@Sirio@
24-11-2007, 12:27
preciso che l'avviso mi è uscito due volte, una ieri e una oggi..:)

Quando passi all'Installation Mode per l'installazione di un SW dopo 1 o 2 minuti ti appare la finestra di cui parli per ricordati di ritornare al Previous Mode.;)

oasis90
24-11-2007, 12:28
Quando passi all'Installation Mode per l'installazione di un SW dopo 1 o 2 minuti ti appare la finestra di cui parli per ricordati di ritornare al Previous Mode.;)

grazie mille!;)

karnevil9
24-11-2007, 12:51
Grazie, sei stato gentilissimo!
Ho risolto, da solo non ci sarei mai arrivato...

Di niente, è un piacere rendersi utili quando si può! ;) :mano:

carter100
24-11-2007, 13:37
Ragazzi, ho una domanda. Ho installato la versione 3 senza aggiornamenti (essendo su Vista Home Premium 32 bit ero senza firewall), funziona tutto ma lo spegnimento è diventato lentissimo, si può fare qualcosa?Capita ad altri?Perchè se è un problema solo mio lo disinstallo, 5 minuti per uno spegnimento non sono normali :muro: :muro: :muro:
Grazie

Jaguar64bit
24-11-2007, 13:53
Io lo sto provando sulla 32bit, va bene, grandi problemi non ce ne sono.

ok buono a sapersi , prima di formattare faccio qualche test con Comodo firewall 3 , poi se mi soddisfa come la versione 2.4 che usavo su Xp... di sicuro lo tengo.

actarus68
24-11-2007, 14:16
Prova ad andare Firewall-->Common Tasks-->Define a new blocked Application.

Grazie per la risposta ho provato ma non blocca assolutamente niente i programmi incriminati viaggiano su internet che è una bellezza mentre emule è una tartaruga per quanto mi riguarda penso che la versione precedente era migliore.

@Sirio@
24-11-2007, 14:50
Grazie per la risposta ho provato ma non blocca assolutamente niente i programmi incriminati viaggiano su internet che è una bellezza mentre emule è una tartaruga per quanto mi riguarda penso che la versione precedente era migliore.

Sicuramente si è creata qualche regola (in learning) che accetta la connesione, vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.

@Sirio@
24-11-2007, 15:04
Ragazzi, ho una domanda. Ho installato la versione 3 senza aggiornamenti (essendo su Vista Home Premium 32 bit ero senza firewall), funziona tutto ma lo spegnimento è diventato lentissimo, si può fare qualcosa?Capita ad altri?Perchè se è un problema solo mio lo disinstallo, 5 minuti per uno spegnimento non sono normali :muro: :muro: :muro:
Grazie

E' capitato a qualcuno ma non so che dirti, anch'io lo sto provando su Vista 32bit e mi va bene. :rolleyes:

net83it
24-11-2007, 15:21
salve a tutti

dove trovo in comodo la finestra con l'elenco dei programmi a cui ho dato/negato l'autorizzazione?

grazie

karnevil9
24-11-2007, 15:33
salve a tutti

dove trovo in comodo la finestra con l'elenco dei programmi a cui ho dato/negato l'autorizzazione?

grazie

Immagino che ti riferisci al network security policy: quoto il post di Sirio di poco sopra:

vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.

Momcilo
24-11-2007, 15:41
Di niente, è un piacere rendersi utili quando si può! ;) :mano:

Ma porc...il maledetto fa di nuovo lo stesso crash anche se la regola è ok...

carter100
24-11-2007, 15:43
E' capitato a qualcuno ma non so che dirti, anch'io lo sto provando su Vista 32bit e mi va bene. :rolleyes:

Ok grazie, allora vado a rimuovere il tutto, così non è accettabile.
Grazie per l'interessamento, speriamo facciano uscire qualche aggiornamento che risolva il problema.

@Sirio@
24-11-2007, 15:45
Ma porc...il maledetto fa di nuovo lo stesso crash anche se la regola è ok...

Vero..:( è un bug che devono risolvere.
L'unico modo per farlo tornare a posto è riavviare il sistema.

karnevil9
24-11-2007, 15:47
Vero..:( è un bug che devono risolvere.
L'unico modo per farlo tornare a posto è riavviare il sistema.

Strano... a me dopo aver switchato da ask ad allow non ha più creato problemi...:rolleyes:

@Sirio@
24-11-2007, 16:01
installato oggi sul pc in ufficio...avevo la 2.4 e ho fatto l'aggiornamento automatico...finora però sono rimasto molto deluso: il pc, che era quasi un fulmine, si è rallentato parecchio; il software in sè è, imho, molto meno intuitivo della vecchia versione 2.4 (al di là del defense+) e ho pure già sperimentato un suo crash.
Qui a casa (dove ho un vecchio macinino xp1800), per adesso, terrò la 2.4 + SSM free e aspetterò un pò per capire meglio come va...spero che la situazione migliori, perchè mi rendo conto che la soluzione comodo v2 + SSM free (con cui finora mi ero trovato splendidamente) tende ormai ad essere obsoleta, e se comodo v3 non si dimostrerà un valido sostituto, sarò costretto a passare ad online armor...:(

Quello che ti posso dire è che le cose migliorano con il tempo, è il Defense+ che rallenta il tutto, ha bisogno di qualche giorno per crearsi le regole. Per questo dico di fare 2 o 3 giorni di Train with Safe Mode. Poi una cosa per velocizzare molto il funzionamento è andare in Miscellaneous-->Settings-->Update e togliere la spunta alle tre caselle poi apply. ;)

@Sirio@
24-11-2007, 16:06
Strano... a me dopo aver switchato da ask ad allow non ha più creato problemi...:rolleyes:

A me lo fa di nuovo anche se non sempre, forse dopo qualche ora di funzionamento e poi smanetta di qua, smanetta di la... va a capire dov'è il problema. :muro:

Romagnolo1973
24-11-2007, 16:21
Sicuramente si è creata qualche regola (in learning) che accetta la connesione, vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì

Romagnolo1973
24-11-2007, 16:24
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì :doh: mi sono dimenticato di precisare che nel primo pop up che appare bisogna togliere la spunta dal "Ricordami" altrimenti le volte dopo l'applicazione parte tranquilla, togliendo la spunta dal Remember tutte le volte che parte l'applicazione compare il pop up

@Sirio@
24-11-2007, 17:03
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì

:mano:

Una curiosità, da quello che ha scritto penso che tu abbia creato delle regole con Ask. Se fosse così faresti questa prova?
Vai nella finestra del log e schiaccia in basso a destra "What do these settings do?" e vedi se CFP smette di funzionare.
Thanks.:)

oasis90
24-11-2007, 17:46
ragazzi per giocare on-line bisogna creare qualche regola in particolare??:)

gt345
24-11-2007, 19:28
Una domanda al volo: sono in una lan casalinga wifi; al momento della connessione Comodo mi rileva automaticamente la lan (ho spuntato l'opzione); nella sezione "My network Zones" mi riporta come "An IP adress Mask" il mio IP locale e l'indirizzo della Subnet Mask (255.255.255.0): deve essere così?
Oppure devo selezionare il range di IP locali gestiti dal router?

manga81
24-11-2007, 20:03

COSA VUOL DIRE WKP?

Blue Spirit
24-11-2007, 20:14
Quello che ti posso dire è che le cose migliorano con il tempo, è il Defense+ che rallenta il tutto, ha bisogno di qualche giorno per crearsi le regole. Per questo dico di fare 2 o 3 giorni di Train with Safe Mode. Poi una cosa per velocizzare molto il funzionamento è andare in Miscellaneous-->Settings-->Update e togliere la spunta alle tre caselle poi apply. ;)

ok grazie :) lunedi appena torno in ufficio farò quanto mi dici...per fortuna il train with safe mode l'avevo già attivato:)

Wotan
24-11-2007, 20:26
Appena installato CPF 3 e riavviato il sistema tutto si è bloccato e ho visto che il processo cmdagent.exe stava occupando il 100% delle risorse.
Ho cercato in giro e ho visto che era un bug già noto e come soluzione dicono di disabilitare l'opzione "protected registry keys" nelle impostazioni di D+. Ho provato a fare così, ma il problema continua...
L'unico modo per far funzionare tutto è diabilitare completamente D+
Quale può essere il problema? Suggerimenti?

@Sirio@
24-11-2007, 21:18
ragazzi per giocare on-line bisogna creare qualche regola in particolare??:)

Non so, prova e facci sapere.:D

oasis90
24-11-2007, 21:22
Non so, prova e facci sapere.:D

allora fin'ora ho provato con il Proactive Defense disattivato( l'avevo disattivato perchè mi dava un sacco di avvisi durante l'installazione) a giocare on-line a Unreal Tournament III ed è tutto ok..proverò anche con il P.D attivato e vi farò sapere..;)

@Sirio@
24-11-2007, 21:27
COSA VUOL DIRE WKP?

:eh:
ti ho risposto due post dopo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19786470&postcount=400)

manga81
24-11-2007, 21:47
:eh:
ti ho risposto due post dopo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19786470&postcount=400)

non l'ho visto...ora cerco...potevi però rispondermi nuovamente...:ciapet:

@Sirio@
24-11-2007, 21:49
...Ho cercato in giro e ho visto che era un bug già noto e come soluzione...

Dove l'hai visto?

manga81
24-11-2007, 22:05
ho letto:

Far passare eMule per le WKP secondo me è un suicidio poi fate quello che vi pare.
Riguardo alle regole per le porte 135,13Non6...etc etc e ICMP, servono solo a chi ha connessioni dirette alla rete(56k e simili), chi invece intermedia in qualche modo(router e simili), non ne ha bisogno, come non ha bisogno delle regole per ICMP sempre che si faccia un buon setting su svchost.

ma non dice come correggere il tutto...

Wotan
24-11-2007, 22:49
Dove l'hai visto?
Questo
http://forums.comodo.com/bug_reports/comodo_firewall_v3013268_x32_cmdagentexe_100_cpu_load-t15061.0.html;msg107326#msg107326
Dicono anche che il problema sarà risolto dal prossimo update.
Però io vedo qui che funziona a tutti (anche senza usare "trucchi") e non capisco perchè a me invece no :muro:

marika43
24-11-2007, 23:00

.

... ho rimesso cpf2

certo che requisito nello sviluppo di una versione successiva di un qualsiasi sw dovrebbe essere quello di consentire di configurare la nuova versione (es. cpf3) con un import della configurazione dalla versione precedente..

@Sirio@
24-11-2007, 23:32
Hai ragione, ma credo che non sia stato possibile perchè il programma è cambiato radicalmente.
Hai provato a fare come ti avevo detto? Oggi ho provato e appena attivate le schede di rete si è configurato da solo :fagiano: ..è bastata la spunta su "I would like to be fully accessible..."

Romagnolo1973
24-11-2007, 23:43
:mano:

Una curiosità, da quello che ha scritto penso che tu abbia creato delle regole con Ask. Se fosse così faresti questa prova?
Vai nella finestra del log e schiaccia in basso a destra "What do these settings do?" e vedi se CFP smette di funzionare.
Thanks.:)
Scusa Sirio cosa intendi per finestra del LOG? se è quella di Comodo che mi chiede cosa fare , io non vedo nessun What do this setting Do, mi spieghi dove cercare? e scusa per il ritardo ma sono tornato solo ora

Edit: se intendi quella dentro i Firewall Events, se ci clicco mi compare la guida di Comodo che spiega un po di cose sulle regole

@Sirio@
24-11-2007, 23:48
Scusa Sirio cosa intendi per finestra del LOG? se è quella di Comodo che mi chiede cosa fare , io non vedo nessun What do this setting Do, mi spieghi dove cercare? e scusa per il ritardo ma sono tornato solo ora

Scusa era in basso a sinistra su Firewall-->Common Tasks-->View Firewall Events.

@Sirio@
25-11-2007, 00:06
Questo
http://forums.comodo.com/bug_reports/comodo_firewall_v3013268_x32_cmdagentexe_100_cpu_load-t15061.0.html;msg107326#msg107326
Dicono anche che il problema sarà risolto dal prossimo update.
Però io vedo qui che funziona a tutti (anche senza usare "trucchi") e non capisco perchè a me invece no :muro:

Non so che dirti. :wtf:
Hai già provato a reinstallare?
Cmq qualcuno li ha i problemi me compreso anche se complessivamente mi funziona bene.
Il link che mi hai messo all'attenzione vale la pena riportarlo potrebbe essere utile.

P.S. Io non riesco a postarlo puoi provare tu?

Wotan
25-11-2007, 00:16
Hi Guys,

More than a million PCs is using CFP 3right now and the weird bugs/problems are posted in the help board.

2 of these problems seem to be recurring. Here are the temporary fixes until we update the executables:

1 - cmdagent.exe 100% CPU consumption:

This has been verified and fixed with the upcoming update. It is related to patched uxtheme.dll.
However, until the updates are issued the temporary fix is disabling the registry protection :

* Defense+->Advanced->Defense+ Settings->Monitor Settings
* Uncheck "Protected Registry Keys"
* Press Apply and restart

2 - System Slowdown issue :
It is related to the load on comodo lookup servers.

Online file lookup must be disabled

* Miscellaneous->Settings->Update
* Uncheck "Automatically perform an online lookup for the unrecognized files" option
* Press Apply button

Both 1 & 2 should solve the most of the problems.

3 - Email client problems

* Firewall->Tasks->Stealth Ports Wizard
* Select "Alert me to incoming connections"

Then Protocol analysis should be disabled.

* Firewall->Advanced->Attack Detection Settings->Miscellanous
* Uncheck "Do protocol analysis" option

Thank you all for the cooperation,

Egemen

Questo è il post di cui parlavo. Una piccola nota: nel primo six (quello che interessa me) dice che il problema è legato al file uxtheme.dll patchato, ma io ho il file originale (altri in quel forum hanno lo stesso problema pur avendo anche loro il file non patchato).
Comunque sì, ho provato anche a reinstallare, ma nulla è cambiato :(
Credo che per il momento restareò con il D+ disabilitato in attesa del prossimo update.

Romagnolo1973
25-11-2007, 00:18
Scusa era in basso a sinistra su Firewall-->Common Tasks-->View Firewall Events. Le regole di ASK non compaiono nel firewall events, io ho solo le applicazioni che sono state bloccate e se ci clicco sopra vado alla guida di comodo

@Sirio@
25-11-2007, 00:33
Le regole di ASK non compaiono nel firewall events, io ho solo le applicazioni che sono state bloccate e se ci clicco sopra vado alla guida di comodo

Si lo so che non compaiono li le avrai create nell'Application Monitor, se le hai create.
Il mio dubbio era capire se anche a te avendo creato delle regole con Ask invece di allow o block, schiacciando What do... CFP crashava.

Romagnolo1973
25-11-2007, 00:36
Si lo so che non compaiono li le avrai create nell'Application Monitor, se le hai create.
Il mio dubbio era capire se anche a te avendo creato delle regole con Ask invece di allow o block, schiacciando What do... CFP crashava. Ti confermo che a me non Crasha :ciapet: culo !!! Non ho settato nulla tranne togliere le 3 caselle per il download automatico per velocizzarlo, il resto è di default

Ciaba
25-11-2007, 04:49
ma voi quando andate a vedere gli eventi del firewall.....vi risulta che abbia bloccato qualcosa o no??

a me nulla...forse perchè sono dietro router.....o forse perchè non faccio cavolate....

...è un bug, se selezioni More... in basso a destra si apre la pagina generale dei logs e li ci sono tutti li eventi.

Ok grazie, allora vado a rimuovere il tutto, così non è accettabile.
Grazie per l'interessamento, speriamo facciano uscire qualche aggiornamento che risolva il problema.

Hai provato a disabilitare le tre voci in Miscellaneus>setting>update?

Ciaba
25-11-2007, 06:08
Ho letto(non ricordo quale post e scusate ma non gliela faccio a farcela), che qualcuno voleva provare come andava con i giochi in Defense+....vi riporto un link al forum di Comodo per il setting altrimenti rischiate il freeze del sistema.

http://forums.comodo.com/cfp_beta_corner/freeze_with_games_maybe_a_solutionbeta_3_and_next-t13547.0.html

manga81
25-11-2007, 08:58
Ho letto(non ricordo quale post e scusate ma non gliela faccio a farcela), che qualcuno voleva provare come andava con i giochi in Defense+....vi riporto un link al forum di Comodo per il setting altrimenti rischiate il freeze del sistema.

http://forums.comodo.com/cfp_beta_corner/freeze_with_games_maybe_a_solutionbeta_3_and_next-t13547.0.html

ciaba mi spieghi cosa può accadere lasciando le impostazioni di base di comodo nel p2p ;)
grazie

carter100
25-11-2007, 09:39
Hai provato a disabilitare le tre voci in Miscellaneus>setting>update?

:muro: :muro:
No, non ho provato...dici che si risolve?
Thanks

@Sirio@
25-11-2007, 09:42
ciaba mi spieghi cosa può accadere lasciando le impostazioni di base di comodo nel p2p ;)
grazie

:stordita: Mi ero dimenticato di te :D
Cmq se vai al post che ti ho detto e ti leggi un pò il thread riuscirai a capire...:Prrr:

manga81
25-11-2007, 09:50
:stordita: Mi ero dimenticato di te :D
Cmq se vai al post che ti ho detto e ti leggi un pò il thread riuscirai a capire...:Prrr:

certo che sei una persona molto disponibile :rolleyes:

w.tommasi
25-11-2007, 10:02
Scusate ma Comodo per caso non digerisce ViirusScan ?
Non riesco a capire per quale motivo se provo a passare alla versione 3 ( prima avevo la 2.4 e andava benone ) al primo reboot non riesco a fare il login perchè il pc si freeza, ai successivi reboot riesco a loggarmi ma il pc si freeza di nuovo, fino a che non sono costretto a disinstallare Comodo passando per la modalità provvisoria.

DENGHIU !

;)

@Sirio@
25-11-2007, 10:28
certo che sei una persona molto disponibile :rolleyes:

:eh: ...pure... non ho parole.

@Sirio@
25-11-2007, 10:39
Scusate ma Comodo per caso non digerisce ViirusScan ?
Non riesco a capire per quale motivo se provo a passare alla versione 3 ( prima avevo la 2.4 e andava benone ) al primo reboot non riesco a fare il login perchè il pc si freeza, ai successivi reboot riesco a loggarmi ma il pc si freeza di nuovo, fino a che non sono costretto a disinstallare Comodo passando per la modalità provvisoria.

DENGHIU !

;)

Poco più su abbiamo riportato dei fix temporanei (fino al prossimo agg.) scritti da Egemen dello staff di Comodo.
Riporto quelli scritti da pandlouk in italiano:

1 - cmdagent.exe 100% consumo CPU:

* Defense+->Advanced->Defense+ Settings->Monitor Settings
* Disabilitate l'opzione "Protected Registry Keys"
* Premete Apply e riavviate

2 - Problema con spegnimento del systema :

* Miscellaneous->Settings->Update
* Disabilitate l'opzione "Automatically perform an online lookup for the unrecognized files"
* Premete Apply

3 - Problemi con Email client

* Firewall->Tasks->Stealth Ports Wizard
* Selezionate "Alert me to incoming connections"

Disibilitate Do Protocol analysis

* Firewall->Advanced->Attack Detection Settings->Miscellanous
* Disabilitate l'opzione "Do protocol analysis"

questi suggerimenti provengono direttamente da egemen.
Panagiotis"

Prova con la seconda soluzione.

manga81
25-11-2007, 11:07
eMule (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12561196&postcount=26)

Per chi NON ha un router: al posto di IP Address si deve mettere o il range IP che fornisce il provider o ANY e c'è da verificare se la regola Gateway è necessaria o meno.

:eh: ...pure... non ho parole.

dai sirio...quando mi fanno una domanda io rispondo nuovamente...non fa nulla...

io però ti chiederei di mettere tutto sempre nel primo post...perchè le persone ovviamente guardano solo il primo post...mica ci si può mettere a leggere centinaia di post :doh:

spero non te la sia presa ;)

p.s.
io quando ho installato il firewall avevo altri screen tra cui l'opzione richiesta se uso o no il p2p

oasis90
25-11-2007, 11:54
ragazzi ho un problema con emule e KAD firewalled..ieri era tutto ok, stamattina accendo e c'è ancora la freccetta gialla...:confused: :mbe:

EDIT: ho fatto ricontrolla firewall su emule ed è venuta verde..

opale
25-11-2007, 11:55
ciao ragazzi
qualcuno sa come far passare la connessione desktop remoto?
la porta è la 3389, ma quale applicazione devo associare?
grazie

luposulmonte
25-11-2007, 12:11
Saluti.
Complimenti a tutti ho da poco scoperto questo forum e grazie a voi sto imparando qualcosa. Ancora poco rispetto alla mia immensa ignoranza.
Dopo qualche problema di spyware e schifezze varie (me ne sono accorto cercando di utilizzare il traduttore di google) ho deciso di dare fiducia al team free: "AVIRA + COMODO 3 + SPYWARE TERMINATOR ed, all'occorrenza, A-SQUARED".
A parte i grossi problemi di lentezza nella navigazione, che prima ovviamente non avevo (a discapito di cosa lo avete capito tutti), mi entra in conflitto comodo con spywareterminator.
Per la precisione devo eliminare il filtro "threats" altrimenti il buon terminatore mi blocca comodo e se cerco di riavviarlo manualmente mi lancia il messaggio "[B]could not load C:\program files\comodo\firewall\cfpres.dll.Please check if application installation folder has this file.Aborting application."[B]
Avrò forse esagerato con le "protezioni"? E' meglio utilizzare firefox+ avira e scansione spy su richiesta? o cos'altro per non rinunciare anche alla velocità?
Dimenticavo queste sono le caratteristiche di sistema:
portatile toshiba A200 - intel core duo t5450 - 2gb ram - browser explorer 7.
Grazie e complimenti ancora.

Il Castiglio
25-11-2007, 13:58
...
1) passa a Firefox
2) se crea conflitti, togli spyware terminator, IMHO e' piu' importante il firewall dell'antispyware

actarus68
25-11-2007, 14:44

Allora ho messo DVDfab al primo posto nelle applications rule ho impostato su action "block" tutto bello colorato di rosso applico le modifiche e chiudo poi avvio il programma DVDFab clicco su guida online e parte allegrotto allegrotto su internet l'unico modo per fermarlo è staccare la spina :muro: :muro:
che altro dovrei fare?:doh:

@Sirio@
25-11-2007, 15:59
Saluti.
Complimenti a tutti ho da poco scoperto questo forum e grazie a voi sto imparando qualcosa. Ancora poco rispetto alla mia immensa ignoranza.
Dopo qualche problema di spyware e schifezze varie (me ne sono accorto cercando di utilizzare il traduttore di google) ho deciso di dare fiducia al team free: "AVIRA + COMODO 3 + SPYWARE TERMINATOR ed, all'occorrenza, A-SQUARED".
A parte i grossi problemi di lentezza nella navigazione, che prima ovviamente non avevo (a discapito di cosa lo avete capito tutti), mi entra in conflitto comodo con spywareterminator.
Per la precisione devo eliminare il filtro "threats" altrimenti il buon terminatore mi blocca comodo e se cerco di riavviarlo manualmente mi lancia il messaggio "[B]could not load C:\program files\comodo\firewall\cfpres.dll.Please check if application installation folder has this file.Aborting application."[B]
Avrò forse esagerato con le "protezioni"? E' meglio utilizzare firefox+ avira e scansione spy su richiesta? o cos'altro per non rinunciare anche alla velocità?

Sicuramente e Spyware Terminator che crea problemi, se lo disinstalli non ne dovresti più avere.

@Sirio@
25-11-2007, 16:04
Allora ho messo DVDfab al primo posto nelle applications rule ho impostato su action "block" tutto bello colorato di rosso applico le modifiche e chiudo poi avvio il programma DVDFab clicco su guida online e parte allegrotto allegrotto su internet l'unico modo per fermarlo è staccare la spina :muro: :muro:
che altro dovrei fare?:doh:

Sei sicuro che l'applicazione dell'help sia DVDfab.exe e non per esempio HLPDVDfab.exe.
Devi controllare bene perchè se blocchi l'applicazione giusta questa non può connettersi.:sofico:

@Sirio@
25-11-2007, 16:18
dai sirio...quando mi fanno una domanda io rispondo nuovamente...non fa nulla...

io però ti chiederei di mettere tutto sempre nel primo post...perchè le persone ovviamente guardano solo il primo post...mica ci si può mettere a leggere centinaia di post :doh:

spero non te la sia presa ;)

p.s.
io quando ho installato il firewall avevo altri screen tra cui l'opzione richiesta se uso o no il p2p

...si ma quando a questa domanda hai risposto 100 volte ti scoccia sapere che un utente (tu poi che bene o male hai seguito il thread fin dall'inizio) non ha nessuna voglia di leggere quello che io ed altri abbiamo già scritto con pazienza, impegno e tempo.
Cmq non me la sono presa :ciapet: ..fossero questi i problemi.
Tutti quando installano hanno avuto quella richiesta.
Ora vai in prima pag. (aggiornata questo pomeriggio) e fatti le regole per eMule così non userà più le WKP (Well Know Ports che sono le porte di sistema, quelle utilizzate da i servizi più comuni e vanno da 0 a 1024).

K Reloaded
25-11-2007, 16:33
ragazzi continuo ad avere un problema nella configurazione della LAN, premesso che io ho Fastweb e che ho in LAN 2 PC che escono su internet tramite gateway cioè l'hag di FW il quale è a sua volta collegato ad un HUB di rete ... insomma proprio nn mi vede la rete lan ...

tra l'altro in fase di installazione ho disabilitato la scheda di rete del mio pc ricollegandola, e anche disinstallandola (tramite gestione risorse) e scollengando anche il cavo ... ma il firewall nn mi ha rilevato nulla ...

actarus68
25-11-2007, 16:44
Sei sicuro che l'applicazione dell'help sia DVDfab.exe e non per esempio HLPDVDfab.exe.
Devi controllare bene perchè se blocchi l'applicazione giusta questa non può connettersi.:sofico:

oltre all'exe della'applicazione ho bloccato anche dbghelp.dll nella cartella non c'è nessun altro exe.
Come faccio a farmi fare la classica domanda da firewall dove mi chiede se il programma può accedere ad internet mostrandomi il file parent come avveniva nella versione 2.4? era troppo semplice?

LarsFrederiksen
25-11-2007, 16:53
scusate...:rolleyes:
come si fa a settare l'installatione mode?

@Sirio@
25-11-2007, 17:17
oltre all'exe della'applicazione ho bloccato anche dbghelp.dll nella cartella non c'è nessun altro exe.
Come faccio a farmi fare la classica domanda da firewall dove mi chiede se il programma può accedere ad internet mostrandomi il file parent come avveniva nella versione 2.4? era troppo semplice?

:D ..si forse era troppo semplice :D

Vai nell'Application Rules e cancella tutte le regole riguardanti il programma di cui parli. Una domanda che regole hai per il browser? Assicurati cliccandoci sopra due volte che "Use a Predefined Policy" "Web Browser", Apply. Dopo vai nel D+ -->Advanced-->Computer Security Policy cerca sempre l'applicazione e rimuovi anche questa, poi sempre Apply.
Ora che hai pulito tutto riavvia il programma ti dovrebbero apparire tutti i popup, anche quelli del D+ ..stai attento a quelli che autorizzi.

K Reloaded
25-11-2007, 17:18
rieccomi: ho "quasi" risolto il problema della LAN settando manualmente il range di IP che nel mio caso parte dal 29.xxx al 29.xxx quindi ora posso entrare nell'altro PC da questo dove ho installato Comodo ... ora xò sorge il problema che nn posso entrare in questo dall'altro ...

@ sirio: pls mi puoi dare una mano? :)

@Sirio@
25-11-2007, 18:01
rieccomi: ho "quasi" risolto il problema della LAN settando manualmente il range di IP che nel mio caso parte dal 29.xxx al 29.xxx quindi ora posso entrare nell'altro PC da questo dove ho installato Comodo ... ora xò sorge il problema che nn posso entrare in questo dall'altro ...

@ sirio: pls mi puoi dare una mano? :)

Purtroppo io non me ne intendo di reti però perchè non vai a vedere il Firewall Events (finestra log del FW) e controlli se c'è qualche connessione bloccata...;)