PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2007/2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40

sbomberino
26-05-2008, 22:32
:D
ps: e questo regà?? http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=5200&pag=2

notizia che non dice nulla, non riporta fonti e ragiona coi "potrebbe".
ne faccio una io?
Soros potrebbe aver mangiato fagioli alla scureggiona in una nota trattoria romana... oppure no.

sbomberino
26-05-2008, 22:36
ecco n'artro pensionato.....:ciapet: :Prrr:

magara... a pensione mia se la so già magnata gli allegri ultranovantenni :muro:

lo scudetto dell'82 lo ricordo benissimo pure se avevo 5 anni :O
e poi noi nati nei 70's se semo goduti il meglio del peggio nel pieno delle nostre facolta mentali :sofico:

Casinaro
26-05-2008, 22:39
Fiduciosi ragà tutti dentro trigoria dicono che soros sarà il nuovp presidente giorni indietro hanno trovato un accordo di massima , mancano piccole cose e questa è sicuramente una mossa di soros per far abbassare il titolo ... Soros non si ritira a 1 cm dalla fine

wolf24
26-05-2008, 23:04
la mia data di nascita e' sotto petty :mbe:

oh caxxo è vero.... :doh:
basta per oggi mi ritiro.... che figura....:cry:

wolf24
26-05-2008, 23:05
notizia che non dice nulla, non riporta fonti e ragiona coi "potrebbe".
ne faccio una io?
Soros potrebbe aver mangiato fagioli alla scureggiona in una nota trattoria romana... oppure no.
quotone....

Lo sai quando so diventato della roma?? Quando la juve ha perso contro il borussia 3-1 mi pare (quella col gol di tacco di delpiero)...l avevo vista da mi zio che aveva messo na sciarpa giallorossa intorno alla tv :D
poi so cominciati i bei tempi :cool:

ps: e questo regà?? http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=5200&pag=2
mezzo gobbo....:O :D

tsè poppante :O
pensionato pure tu....:O
Fiduciosi ragà tutti dentro trigoria dicono che soros sarà il nuovp presidente giorni indietro hanno trovato un accordo di massima , mancano piccole cose e questa è sicuramente una mossa di soros per far abbassare il titolo ... Soros non si ritira a 1 cm dalla fine
chi è che lavora a trigoria? tu? dicce mpo.... :D

ciuketto
26-05-2008, 23:27
Voci abbastanza attendibili mi dicono di un ritiro di Soros.

Timewolf
26-05-2008, 23:40
a me 'sta situazione ha rotto :O

simone1974
26-05-2008, 23:49
HO TROVATO IL SITO :D

10euri x 10min

ci vado con la mia girl sto we :D

mi faccio due risatine :asd:

L'ultima volta che sono andato sui kart con la mia donna 'n'antro po' se menamo! :sofico:

ma tutti regazzini so su sto forum=?

ma che l'unico che ha visto lo scudetto del 82 dal vivo so stato io? :|

No :O
Ero bimbo ma mi ricordo benissimo! ;)

sassi
27-05-2008, 00:17
salve ragazzi sono tifoso del Napoli ma a me piace molto la magica, peccato che le nostre tifoserie dapprima gemellate, ora sono rivali fino alla mor.....
Vivo per necessità da vicino le vicende Soros e Roma.
Ho scritto un editoriale molto pesante sul sito dove sono webmaster e collaboro (famoso prima a Roma per le notizie date su Soros e l'acquisto quasi concluso tra il magnate e la Roma)
Secondo voi, mica posso beccarmi una querela?Giudicate.
Di certo, fulcro centrale di questa vicenda sono proprio i soldi, senza i quali tutto ciò non avrebbe senso ad esistere. Gli interessi sono altissimi, i soldi tanti, la speranza di una probabile acquisizione della "magica" per alcuni resta un'utopia per altri una bufala, per noi una certezza.
I soldi spesso portano le persone ad essere cieche, per il solo scopo di arricchirsi sempre di più. Cosa che sta accadendo in queste ultime settimane. Il Titolo As Roma a"Piazza Affari" vola, per le tante voci, smentite e conferme che in questi giorni escono fuori come se fossero rose a primavera. Le azioni della societa' hanno piazzato un progresso del 17,11% a quota 1,54 euro, dopo aver toccato un massimo a 1,56 euro. Sostenuti gli scambi: sono passati di mano, attraverso 2.834 contratti, piu' di 7,85 milioni di pezzi, pari ad oltre il 5,9% del capitale. La capitalizzazione della societa' sale cosi' a circa 205 milioni di euro, a fronte di un'offerta che pare si aggiri intorno ai 285 milioni. Di questi, 210 andrebbero alla Italpetroli che detiene il 67,097% della Roma (fonte Consob, ndr.) e il restante destinato all'offerta sull'altro 33% del capitale sociale.

Alla Roma partecipare a questo gioca ci sembra che piaccia moltissimo e spera (forse, il condizionale è d'obbligo) che possa durare il più possibile, anche noi di LuCalcio ci abbiamo messo del nostro, certo non ci riteniamo i principali fautori, ma è la risposta a tutti coloro ci hanno più spesso criticato sperando che qualcuno ci potesse far tacere per sempre. Queste notizie non fanno altro che comodo alla As Roma, indipendentemente dall'acquisto di Soros, e voi tutti prima poi lo dovete capire. Noi crediamo alla buona fede dei Sensi, e se certe notizie fossere messe in giro proprio da chi opera in stretto contatto coi Sensi? Non accusiamo nessuno è solo una provocazione per farvi capire che spesso qualche "bugia" potrebbe anche essere detta a fin di bene, anche se in questo caso di "bugia" non si può parlare, certi delle nostre fonti, ma solo chi vivrà vedrà.
Morale della storia: La Roma per ora si sta solo arricchendo, magari per poi chiedere un prezzo maggiore a Soros. Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie aspetto commenti, forza magica che fino alla fine, ed anche in coppa Italia tutti abbiamo "tifato" voi!

Futura12
27-05-2008, 00:21
a meno che Soros non ha gia firmato non acquisterà in questi giorni la A.S Roma le azioni stanno troppo in alto.

ronin17
27-05-2008, 00:24

ekkolo !!
c'ero!

sassi
27-05-2008, 00:32
a meno che Soros non ha gia firmato non acquisterà in questi giorni la A.S Roma le azioni stanno troppo in alto.
In modo intrinseco è quello che volevo dire io, tutto sta scena pe?

Futura12
27-05-2008, 00:38
In modo intrinseco è quello che volevo dire io, tutto sta scena pe?

boh l'unica soluzione plausibile se Soros ha gia firmato...era far vincere l'ultima coppa al presidente Sensi....e quindi il comunicato si è fatto aspettare:boh:

sassi
27-05-2008, 00:42
boh l'unica soluzione plausibile se Soros ha gia firmato...era far vincere l'ultima coppa al presidente Sensi....e quindi il comunicato si è fatto aspettare:boh:
Morale della storia: La Roma per ora si sta solo arricchendo, magari per poi chiedere un prezzo maggiore a Soros. Ne so convinto

Futura12
27-05-2008, 00:48
gia.... -.-'

Timewolf
27-05-2008, 00:49
La proposta di acquistare il club non ha convinto il magnate americano, che ha rifiutato. Alle 17 è arrivata la comunicazione formale a Trigoria. Ma i debiti restano. Inner Circle Sports e Unicredit, seccati, cercano un altro compratore. Perrotta: «Comunque caschiamo in piedi». Ma è tempo di mercato Pradè ha meno soldi e meno tempo rispetto alle concorrenti

LUCA PELOSI
Beorge Soros non sarà il nuovo proprietario della Roma. E a questo punto non è neanche detto che la società abbia un nuovo proprietario anche se, paradossalmente, è proprio la famiglia Sensi ad ave ne bisogno per risanare i conti. Se prima, Infatti, c’era chi voleva comprare e chi non voleva vendere, ora le parti si sono invertitr. L’uomo da 11 miliardi di dollari ha detto no. Due volte. La prima venerdì scorso, la seconda ieri, quando la Inner Circle Sports ha messo in atto l’estremo tentativo di persuaderlo a investire nel club giallorosso. Ma alcune condizioni tecniche dell’operazione che gli è stata prospettata non lo hanno convinto.

ronin17
27-05-2008, 00:54
porco giuda

Futura12
27-05-2008, 00:55
:muro:

sbomberino
27-05-2008, 09:25
non so... qualcosa non mi torna... notizie senza fonti, senza virgolettati.
Qui l'unico virgolettato sono le smentite di Italpetroli.
Cmq occhio a chi ha interesse a gonfiare la cosa e ad addossare la colpa ai Sensi.

wolf24
27-05-2008, 09:58
ieri sera piero torri ha detto che almeno in 4 chiamate che ha fatto, di cui una nell'oltreoceano, ad una fonte attendibilissima, gli è stato detto che la roma era già di soros.... forse si aspetta che le azioni calino per risparmiare qualcosa sull'opa e con i sensi.... speriamo, certo che se cosi non fosse hanno toppato tutti i giornali alla grande.... troppo strano....:O

TheBigBos
27-05-2008, 09:59
ieri sera piero torri ha detto che almeno in 4 chiamate che ha fatto, di cui una nell'oltreoceano, ad una fonte attendibilissima, gli è stato detto che la roma era già di soros.... forse si aspetta che le azioni calino per risparmiare qualcosa sull'opa e con i sensi.... speriamo, certo che se cosi non fosse hanno toppato tutti i giornali alla grande.... troppo strano....:O

Si vabbè :doh: .

I Sensi non la cedono perchè ci mangiano con la Roma.

wolf24
27-05-2008, 10:02

i sensi non ci possono più mangiare con la roma è quello il grosso problema per loro.... :O dove recuperare i debiti? dalla roma che ne produce 30 all'anno se gli dice bene? e non fare campagna acquisti per 2 anni per riprendere 60-70 mln di euro? ma poi dopo due anni ce li devi rimettere i soldi xchè stai nel baratro.... :O
me puzza.... ;)

gup133
27-05-2008, 10:03

Ao a boss e cambia disco.....
Se ai Sensi salta la baracca di IP vedi come la vendono la Roma. Ed è esattamente ciò che sta accadendo.
Ma perchè riempirsi sempre la bocca di luoghi comuni?
IP è il core business dei Sensi, all'interno di IP la Roma è una delle poche società in attivo, questo è vero, ma è anche l'unica appetibile (vedere l'invendibilità dei terreni di torrevecchia) per cui, MESSI ALLE STRETTE DA UNICREDIT, sono costretti a cedere.

wolf24
27-05-2008, 10:07
è fatta? :stordita:
diteme che è fatta!!!:cry: :cry:

p.s. per me quando si spengono le luci si ufficializza.... adesso le stanno spegnendo piano piano... vedremo anche la borsa che farà.... tutti a vendere di corsa... crollerà del 20% il titolo....

gup133
27-05-2008, 10:22
è fatta? :stordita:
diteme che è fatta!!!:cry: :cry:

p.s. per me quando si spengono le luci si ufficializza.... adesso le stanno spegnendo piano piano... vedremo anche la borsa che farà.... tutti a vendere di corsa... crollerà del 20% il titolo....

wolf sarebbe una manna se crollasse il prezzo, perchè a quel punto sono sicuro che Soros arriva; ragioniamo un pochino: a chi conviene una salita vertiginosa del prezzo delle azioni? a Soros che compra o ai Sensi che stanno vendendo? A REGA SVEJATEVE!!!!!!
Se crollano le azioni vedrai che l'OPA verrà presentata.
Il vero problema è che in tutto questo siamo completamente fermi, mentre gli altri si rinforzano....:(

InferNOS
27-05-2008, 10:48
wolf sarebbe una manna se crollasse il prezzo, perchè a quel punto sono sicuro che Soros arriva; ragioniamo un pochino: a chi conviene una salita vertiginosa del prezzo delle azioni? a Soros che compra o ai Sensi che stanno vendendo? A REGA SVEJATEVE!!!!!!
Se crollano le azioni vedrai che l'OPA verrà presentata.
Il vero problema è che in tutto questo siamo completamente fermi, mentre gli altri si rinforzano....:(

Mo l importante è che sta storia va in porto...se è domani o fra un mese poco importa...che ci fai con nomi nuovi ora?la colla..tanto gli allenamenti ricominciano a luglio e per quel periodo ci devono stare i "colpi"..

TheBigBos
27-05-2008, 10:52
Ao a boss e cambia disco.....
Se ai Sensi salta la baracca di IP vedi come la vendono la Roma. Ed è esattamente ciò che sta accadendo.
Ma perchè riempirsi sempre la bocca di luoghi comuni?
IP è il core business dei Sensi, all'interno di IP la Roma è una delle poche società in attivo, questo è vero, ma è anche l'unica appetibile (vedere l'invendibilità dei terreni di torrevecchia) per cui, MESSI ALLE STRETTE DA UNICREDIT, sono costretti a cedere.

e tu quanto ci credi che alla fine la vendono ? Io so speranzoso mi farebbe piacere che qualche investitore ci desse una campagna acquisti decente.

Timewolf
27-05-2008, 11:13
i Sensi non hanno solo la Roma...

fabius00
27-05-2008, 11:24
i Sensi non hanno solo la Roma...

se so svennuto tutto :D

sbomberino
27-05-2008, 11:24
mado regà...
ma contano più i comunicati ufficiali o notizie prive di fonti e virgolettati?
voglio dire : chi dice che la trattativa è saltata si assume una grandissima responsabilità perchè ammette l'esistenza di una trattativa di fatto smentita dalla proprietà in via ufficiale.
Quindi sta dicendo che la società mente e di fatto compie un illecito... (che tra parentesi in borsa è abbastanza grave).

Ieri era fatta... oggi è saltata : la colpa è dei Sensi
Questo in sintesi quello che si legge. Soros s'è offeso (come se uno che muove milioni di dollari, dall'alto dei suoi 70 anni non sapesse come affrontare una trattativa...)

Occhio che qualcuno ha tutto l'interesse ad accollare tutto ai Sensi.
Qualcuno che già sta criticando la società per via di una presunta campagna acquisti inesistente (stessa pippa che sento ogni anno e puntaulmente smentita dai fatti... tanto per rinfrescare la memoria ricordo cicinho, juan, giluy presi con quel poco che c'era a disopsizione...).

Fortunatamente a parlare so sempre i fatti.
Se i Sensi fossero davvero degli sciacalli probabilmente avrebbero fatto come er sor Cragnotti quando potevano...

fabius00
27-05-2008, 11:25
L'ultima volta che sono andato sui kart con la mia donna 'n'antro po' se menamo! :sofico:

ficoooooooooo
pure io :oink:

No :O
Ero bimbo ma mi ricordo benissimo! ;)

tu sei uno dei vecchi :D

io festeggiavo...
chissa se ritrovo qualche foto vecchia...
mo cerco va :D

sicuro ne ho una del 74/75 dove avevo 4/5 anni e sventolavo la bandiera :P

gup133
27-05-2008, 12:00
mado regà...
voglio dire : chi dice che la trattativa è saltata si assume una grandissima responsabilità perchè ammette l'esistenza di una trattativa di fatto smentita dalla proprietà in via ufficiale.
Quindi sta dicendo che la società mente e di fatto compie un illecito... (che tra parentesi in borsa è abbastanza grave).

Questo in sintesi quello che si legge. Soros s'è offeso (come se uno che muove milioni di dollari, dall'alto dei suoi 70 anni non sapesse come affrontare una trattativa...)

Qualcuno che già sta criticando la società per via di una presunta campagna acquisti inesistente (stessa pippa che sento ogni anno e puntaulmente smentita dai fatti... tanto per rinfrescare la memoria ricordo cicinho, juan, giluy presi con quel poco che c'era a disopsizione...).

Se i Sensi fossero davvero degli sciacalli probabilmente avrebbero fatto come er sor Cragnotti quando potevano...

Sbomberì però smetti de sentì Marione, tanto se sa che ce l'ha con Retesport, Davide Rossi etc etc e fa di tutto per tirargli merda addosso. La realtà è che nessuno sta sparando sui Sensi, se alla fine non si chiuderà nulla ce li terremo stretti. Però non mi puo idire che la società non è completamente immobile sul mercato. Tu citi Juan: io ti rispondo che Juan, che forse è stato il miglior acquisto dell'anno (non c'è paragone con Chivu), è stato preso ad aprile dello scorso anno, no na giugno. Perchè il mercato è pianificazione e una società che non sa se rimarrà in sella non può pianificare; tralasciando il fatto che senza l'accettazione del piano di risanamento di unicredit non conoscono nemmeno il budget che potranno utilizzare pe rla campagna acquisti.
Gl ialtri comprano, tu no. E se ti ridurrai a luglio/agosto, comprerai scommesse e comproprietà. Che è esattamente ciò che serve per azzerare il vantaggio che abbiamo su Juve, Milan e Fiorentina.

gup133
27-05-2008, 12:00
mado regà...

Sbomberì però smetti de sentì Marione, tanto se sa che ce l'ha con Retesport, Davide Rossi etc etc e fa di tutto per tirargli merda addosso. La realtà è che nessuno sta sparando sui Sensi, se alla fine non si chiuderà nulla ce li terremo stretti. Però non mi puo idire che la società non è completamente immobile sul mercato. Tu citi Juan: io ti rispondo che Juan, che forse è stato il miglior acquisto dell'anno (non c'è paragone con Chivu), è stato preso ad aprile dello scorso anno, no na giugno. Perchè il mercato è pianificazione e una società che non sa se rimarrà in sella non può pianificare; tralasciando il fatto che senza l'accettazione del piano di risanamento di unicredit non conoscono nemmeno il budget che potranno utilizzare pe rla campagna acquisti.
Gl ialtri comprano, tu no. E se ti ridurrai a luglio/agosto, comprerai scommesse e comproprietà. Che è esattamente ciò che serve per azzerare il vantaggio che abbiamo su Juve, Milan e Fiorentina.

gup133
27-05-2008, 12:05
Dimenticavo: i fatti so che anche per rinnovare i contratti ci sono problemi. Se poi mi dici che Sensi o non Sensi si tifa la Roma a prescindere, allora è un altro discorso. Ma io voglio pure vince. E non solo la Coppa Italia e la Supercoppa. Vorrei poter competere per una semifinale di CL, vorrei che se si scatena l'asta per uno dei fenomeni del calcio mondiale ci fosse pure la Roma.
Vorrei che anche per i prossimi anni la Roma fosse li punto a punto per lo scudo. Se credi che con Borriello, Modesto, la metà di Jankulovski e 3/4 del calzino di Solari starai ancora li mentre gli altri prendono Amauri, Zambrotta, Lampard stai bene così.

nascimentos
27-05-2008, 12:08
...Marione, tanto se sa che ce l'ha con Retesport

Perchè ce l'ha con retesport? :confused:

gup133
27-05-2008, 12:14
Perchè ce l'ha con retesport? :confused:

Beh, lui lavorava lì prima di essere trombato (per l'ennesima volta dall'ennesima radio) da David Rossi....

nascimentos
27-05-2008, 12:23
Beh, lui lavorava lì prima di essere trombato (per l'ennesima volta dall'ennesima radio) da David Rossi....

Perchè fu trombato? :confused:

gup133
27-05-2008, 12:27
Perchè fu trombato? :confused:

Uno che fa Radio come lui, che aizza la gente in modo vergognoso dando numeri di cellulare di giornalisti e commentatori tv (vedere il caso Caressa/Bergomi), che quando arrivò Sensi fu indagato per minacce telefoniche ai loro danni (salvo poi essere ora il loro difensore), può non esser trombato?

gialex
27-05-2008, 12:47
Sbomberì però smetti de sentì Marione, tanto se sa che ce l'ha con Retesport,

anche perchè ... da quale pulpito !!! :rolleyes:

gup133
27-05-2008, 12:55
anche perchè ... da quale pulpito !!! :rolleyes:

Appunto...Ma si sa che i Masaniello de noantri riscuotono sempre un certo fascino....:O

JCD's back
27-05-2008, 12:56

io c'ero :)

miciopazzo198x
27-05-2008, 13:06
Edit

Timewolf
27-05-2008, 13:23
oltretutto sappiamo tutti chi era Mario Corsi...

gup133
27-05-2008, 13:26

Già, e per cosa è stato indagato...

gialex
27-05-2008, 13:28

Già, e per cosa è stato indagato...

:O
purtroppo molti tifosi nn lo conoscono ( o perchè troppo giovani nn hanno memoria storica o perchè nn si vogliono informare ... eh sì che basta googlare ) ed con il suo fare da capo popolo riesce ad accattivarsi molte simpatie ... :fagiano:

sbomberino
27-05-2008, 14:57
Il mio ragionamento è frutto di varie riflessioni personali. Che poi queste trovino riscontro con quello che Marione va dicendo è un altro discorso.

A prescindere da sterili polemiche sul personaggio, credo sia importante non perdere di vista alcuni aspetti dell'universo di interessi che ruotano attorno alla Roma.
E' vero o no che ci sono elementi che, anche quando va tutto bene, non perdono occasione per trovare uno spunto di critica gratuita alla società?
Volete sapere oggi qual'è? Dopo il "NO" presunto di SOROS è colpa dei Sensi e comunque oggi si deve criticare la campagna acquisti! (sob...al 27 Maggio... ditemi chi ha comprato chi...)

Mi spiegate cosa c'è che non va con i Sensi????
Tutti vorremmo una Roma forte con Torres, Ronaldo, Messi ecc...
Ma con i mezzi a disposizione vi fa schifo questa gestione?
Il calciomercato...il calciomercato...
lo scorso anno c'è stata la stessa pippa...
TUTTI gli "opinionisti" (in malafede imho) cominciarono a dire "e ma ndo stanno st'acquisti", "e ma il ritiro a Trigoria non va bene", "e ma adesso di qua..." "e ma i rinnovi di la..."
Qualche mese fa, in piena corsa scudetto iniziarono a dire "e ma l'Inter è 1000 volte più forte" "ma ndo annamo co sta squadra"...

Tutti discorsi puntualmente smentiti con i fatti da una dirigenza che lavora sotto traccia e che non ci tiene a sbandierare le sue mosse ai quattro venti.
A fine mercato la ROMA venne definita dai media come la regina del mercato...
(rapporto qualità giocatori/soldi a disposizione).
Fino a domenica la squadra ancora CORREVA (segno che il ritiro a Trigoria non è stato errato)
I rinnovi vanno avanti come la società ha deciso.

Timewolf
27-05-2008, 15:06
Il vero problema dell'autofinanziamento e' uno:

l'anno in cui facciamo la stagione storta siamo FINITI.

sbomberino
27-05-2008, 15:08
Uno che fa Radio come lui, che aizza la gente in modo vergognoso dando numeri di cellulare di giornalisti e commentatori tv (vedere il caso Caressa/Bergomi), che quando arrivò Sensi fu indagato per minacce telefoniche ai loro danni (salvo poi essere ora il loro difensore), può non esser trombato?

diciamola tutta però...
la storia dei cellulari è falsa, dimostrata dalle registrazioni (dette gli indirizzi e-mail per inoltrare mail di protesta, indirizzi e-mail reperibili comunque dal sito sky...)
La sua storia con la giustizia lo vede assolto per insufficienza di prove.

Ripeto il personaggio sarà antipatico, scomodo, scontroso ecc...
Occhio perchè a chi però si traveste da buono...

sbomberino
27-05-2008, 15:11

completamente d'accordo.
Abbiamo comunque SICURO un anno per tentare di raggiungere obiettivi importanti.
Quest'anno i soldi per aumentare il livello tecnico-tattico ci sono.
Gli altri devono PRIMA raggiungere il livello della Roma e POI superarlo.
Partiamo o no avvantaggiati???
Unica eccezione ovviamente è l'INTER (spero resti Mancini :O )

gup133
27-05-2008, 15:13
Il mio ragionamento è frutto di varie riflessioni personali. Che poi queste trovino riscontro con quello che Marione va dicendo è un altro discorso.

A prescindere da sterili polemiche sul personaggio, credo sia importante non perdere di vista alcuni aspetti dell'universo di interessi che ruotano attorno
alla Roma.
E' vero o no che ci sono elementi che, anche quando va tutto bene, non perdono occasione per trovare uno spunto di critica gratuita alla società?
Volete sapere oggi qual'è? Dopo il "NO" presunto di SOROS è colpa dei Sensi e comunque oggi si deve criticare la campagna acquisti! (sob...al 27 Maggio... ditemi chi ha comprato chi...)

Mi spiegate cosa c'è che non va con i Sensi????
Tutti vorremmo una Roma forte con Torres, Ronaldo, Messi ecc...
Ma con i mezzi a disposizione vi fa schifo questa gestione?
Il calciomercato...il calciomercato...
lo scorso anno c'è stata la stessa pippa...
TUTTI gli "opinionisti" (in malafede imho) cominciarono a dire "e ma ndo stanno st'acquisti", "e ma il ritiro a Trigoria non va bene", "e ma adesso di qua..." "e ma i rinnovi di la..."
Qualche mese fa, in piena corsa scudetto iniziarono a dire "e ma l'Inter è 1000 volte più forte" "ma ndo annamo co sta squadra"...

Tutti discorsi puntualmente smentiti con i fatti da una dirigenza che lavora sotto traccia e che non ci tiene a sbandierare le sue mosse ai quattro venti.
A fine mercato la ROMA venne definita dai media come la regina del mercato...
(rapporto qualità giocatori/soldi a disposizione).
Fino a domenica la squadra ancora CORREVA (segno che il ritiro a Trigoria non è stato errato)
I rinnovi vanno avanti come la società ha deciso.

Punto per punto sbomberì:

1) Se SOROS dice "NO" la principale responsabilità (a torto o a ragione, intendiamoci) non può che essere dei Sensi: sono loro i venditori, sono loro che decidono le mosse commerciali. Da operatore commerciale, nel mio piccolo, ti dico che una trattativa non si conduce in questo modo. Quando, il 17 aprile, Soros si fece avanti gli fu risposto "no grazie, abbiamo una cordata di Arabi" (ancora sto a ride.....); e ora, quando sei con l'acqua alla gola perchè Unicredit ti boccia tutto che fai, gli dici: "Giorgiè, stavamo a giocà, 283 mln di € vanno benone!" Perdonami ma con uno squalo come quello che volevi sentirti rispondere? Se anche fosse interessato, almeno per spuntare un prezzo più basso, è ovvio che mostrerà disinteresse.

2) Calciomercato: Milan, Juve e Fiorentina si stanno muovendo, e pesantemente. Zambrotta, Amauri e Gilardino sono stati già presi. E sono solo i primi nomi. Noi? giustamente non possiamo permetterci questo tipo di giocatori, costano troppo. Per cui andiamo su Jankulosky e Di Natale (32 enni entrambi). Ma intanto Vucinic ancora non si sa se verrà riscattato, Aquilani rinnova? boh? Insomma noi siamo alle prese con la campagna acquisti della scorsa campagna acquisti.
Ovvio che la Roma si rinforzerà, ma ce la faremo a mantenere il gap con le altre? io credo di no, e cmq meglio prevenire che criticare a danno avvenuto. Soprattutto quando il nostro A.D. a precisa domanda di Paolillo circa il giocare la supercoppa italiana risponde dicendo che al momento no npuò prendere nessun impegno perchè non sa se rimarrà. Bella programmazione.

3) Rinnovi: De Rossi lo sto ancora ad apsettà; Aquilani, boh? Intanto Juan ha una clausola di 9mln e il Barca lo vuole, Mexes ce l'ha di 16 e che te lo dico a fa su chi lo vuole....

Insomma se per te non ci sono problemi non solo a migliorarci, ma persino a mantenere gli attuali livelli di competitività, che ti devo dire....
Però poi io ricordo tutto, non voglio sentire una critica a danno fatto. Tanto la giustificazione ce l'hanno, abbiamo l'autofinanziamento.:muro: :muro:

gup133
27-05-2008, 15:23
completamente d'accordo.
Abbiamo comunque SICURO un anno per tentare di raggiungere obiettivi importanti.
Quest'anno i soldi per aumentare il livello tecnico-tattico ci sono.
Gli altri devono PRIMA raggiungere il livello della Roma e POI superarlo.
Partiamo o no avvantaggiati???
Unica eccezione ovviamente è l'INTER (spero resti Mancini :O )

Ma che dici Sbomberì? Dove sarebbero i soldi per aumentare il livello tecnico-tattico? i 20mln di € di budget? cosa ci fai? Ti occorre un centravanti (buono però, no Fabio Junior), uno/due esterni sinistri, almeno un altro centrale difensivo e un centrocampista centrale.
Cosa ci fai con 20mln?

Thunderx
27-05-2008, 15:31
Ma che dici Sbomberì? Dove sarebbero i soldi per aumentare il livello tecnico-tattico? i 20mln di € di budget? cosa ci fai? Ti occorre un centravanti (buono però, no Fabio Junior), uno/due esterni sinistri, almeno un altro centrale difensivo e un centrocampista centrale.
Cosa ci fai con 20mln?

Allora innanzitutto parto dicendo che la Roma fa utili, che però vengono consegnati ad Italpetroli(in parte) in quanto azionista!Beh questo gia mi fa storcere il naso....
Campagna acquisti direttamente collegata alla questione modulo....rimaniamo con il 4-2-3-1 o andiamo su un 4-4-2 o 4-3-1-2?La prima soluzione sarebbe la più semplice ed economica....vendi mancini riscatti vucinic prendi un centravanti un terzino sinistro e sei a posto!
in altri casi bisognerebbe mettere mano al portafoglio.Ipotesi 4-3-1-2. devi vendere tutte le ali che hai....Mancini giuly esposito e anche Taddei visto che non sapresti dove cavolo metterlo(al massimo come trequartista dietro le punte.Poi ti servirebbero 2 centrocampisti centrali, 2 punte 1 terzino sinistro e 1 centrale se ci scappa!quindi dalle questioni societarie dipende anche il lavoro che spalletti dovrà impostare e secondo me non possiamo chiedere miracoli a lui ogni anno!

gup133
27-05-2008, 15:34
Allora innanzitutto parto dicendo che la Roma fa utili, che però vengono consegnati ad Italpetroli(in parte) in quanto azionista!Beh questo gia mi fa storcere il naso....
Campagna acquisti direttamente collegata alla questione modulo....rimaniamo con il 4-2-3-1 o andiamo su un 4-4-2 o 4-3-1-2?La prima soluzione sarebbe la più semplice ed economica....vendi mancini riscatti vucinic prendi un centravanti un terzino sinistro e sei a posto!
in altri casi bisognerebbe mettere mano al portafoglio.Ipotesi 4-3-1-2. devi vendere tutte le ali che hai....Mancini giuly esposito e anche Taddei visto che non sapresti dove cavolo metterlo(al massimo come trequartista dietro le punte.Poi ti servirebbero 2 centrocampisti centrali, 2 punte 1 terzino sinistro e 1 centrale se ci scappa!quindi dalle questioni societarie dipende anche il lavoro che spalletti dovrà impostare e secondo me non possiamo chiedere miracoli a lui ogni anno!

Quindi anche tu non hai così tante certezze...e siamo in parecchi. Sbomberì io te vojo bene, però come vedi noi amiamo la Roma, non abbiamo giochini strani dietro, eppure la pensiamo come quelli che tu chiami "infamotti"....

wolf24
27-05-2008, 16:27

questa è la verità.... stai su un filo e ti reggi li in bilico...

p.s. cmq per me non è finita.... cè tutta un orchestra che suona e appena si abbassa il polverone si ricomincia.... ;)

wolf24
27-05-2008, 16:31
ma ancora co marione annamo in giro....:O io ne ho sentite certe de storielle... rabbrividiamo....:eek:

wolf24
27-05-2008, 16:36
ROMA, 26 maggio - Nulla di fatto. Nella giornata che poteva ufficializzare il passaggio di proprietà della Roma dalla famiglia Sensi al magnate americano-ungherese, George Soros, la situazione si è nuovamente ingarbugliata. Anche se il titolo della Roma, in Borsa, ha fatto registrare un più diciassette per cento che ha portato alla sospensione del titolo. Soros, al momento, non ha ancora sciolto la sua riserva sull'acquisto della Roma, ma gli uomini che stanno lavorando per lui, stanno aspettando il momento opportuno per riproporgli i termini dell'affare. La Roma, dal canto suo, attraverso la controllante Italpetroli, su precisa richiesta della Consob, ha emesso un comunicato di smentita su tutta la linea. Sta di fatto, comunque, che da New York l'avvocato Joe Tacopina ha confermato che nei prossimi giorni sarà nuovamente a Roma. Con un solo obiettivo: chiudere l'acquisto della Roma per conto di George Soros.

Piero Torri

p.s. ancora che chiacchieramo... :O è tutto da vedere ancora, gufi maledetti!!! :O

sbomberino
27-05-2008, 16:54
Quindi anche tu non hai così tante certezze...e siamo in parecchi. Sbomberì io te vojo bene, però come vedi noi amiamo la Roma, non abbiamo giochini strani dietro, eppure la pensiamo come quelli che tu chiami "infamotti"....

io non chiamo infamotti, occhio ;)
tantomeno penso che chi la pensa diversamente da me, porta motivazioni e non ha un microfono o una penna sia meno tifoso da me.

Però consentimi di far notare come queste preoccupazioni sono le stesse di 2 anni fa, le stesse dello scorso anno.
Tutte puntualmente smentite.

Hai sottomano la situazione del budget a disposizione? Sai che nomi sta puntando la Roma? No... come non li sapevamo nemmeno lo scorso anno e ci siamo ritrovati giuly e cicinho... eppure volevamo crocefiggere "Rosella" perchè cufrè era andato via l'anno prima...

Io poi so il primo a dire che se arriva Soros je metto er tappeto rosso se me fa vedè Torres, Vanpersie, Aguero, Messi e mettice chi te pare.

L'unico punto debole di tutta la questione è appunto l'andamento di un'annata.
Se toppi ha finito, sei OUT e su questo sono completamente d'accordo.

sbomberino
27-05-2008, 16:56
ROMA, 26 maggio - Nulla di fatto. Nella giornata che poteva ufficializzare il passaggio di proprietà della Roma dalla famiglia Sensi al magnate americano-ungherese, George Soros, la situazione si è nuovamente ingarbugliata. Anche se il titolo della Roma, in Borsa, ha fatto registrare un più diciassette per cento che ha portato alla sospensione del titolo. Soros, al momento, non ha ancora sciolto la sua riserva sull'acquisto della Roma, ma gli uomini che stanno lavorando per lui, stanno aspettando il momento opportuno per riproporgli i termini dell'affare. La Roma, dal canto suo, attraverso la controllante Italpetroli, su precisa richiesta della Consob, ha emesso un comunicato di smentita su tutta la linea. Sta di fatto, comunque, che da New York l'avvocato Joe Tacopina ha confermato che nei prossimi giorni sarà nuovamente a Roma. Con un solo obiettivo: chiudere l'acquisto della Roma per conto di George Soros.

Piero Torri

p.s. ancora che chiacchieramo... :O è tutto da vedere ancora, gufi maledetti!!! :O

stamo calmi su... me ricorda tanto la storia della nafta moska...

wolf24
27-05-2008, 17:26
stamo calmi su... me ricorda tanto la storia della nafta moska...

ecco apposta.... mai disperare...ma quelli nun so scappati a gambe levate? :mbe:
sondaggio::D

CHE VIENE A FARE TACOPINA A ROMA?

a) viene a vedere il colosseo e a prendere il sole a ostia sabato e domenica

b) passerà il week end per fraschette, innaffiando i panini alla porchetta ingurgidati con della buona romanella

c) verrà a parlare di roma con i sensi e a chiudere l'affare

d) veramente a roma ci passa solo perchè fa scalo e prende l'aereo per bologna dove cè la nuova società di basket acquistata pochi giorni fa

a voi l'ardua sentenza.... :O io dico una mescolanza di a) e b).... :D

gup133
27-05-2008, 17:40
ecco apposta.... mai disperare...ma quelli nun so scappati a gambe levate? :mbe:
sondaggio::D

CHE VIENE A FARE TACOPINA A ROMA?

a) viene a vedere il colosseo e a prendere il sole a ostia sabato e domenica

b) passerà il week end per fraschette, innaffiando i panini alla porchetta ingurgidati con della buona romanella

c) verrà a parlare di roma con i sensi e a chiudere l'affare

d) veramente a roma ci passa solo perchè fa scalo e prende l'aereo per bologna dove cè la nuova società di basket acquistata pochi giorni fa

a voi l'ardua sentenza.... :O io dico una mescolanza di a) e b).... :D

manca la:

e) viene per darle a petty e a time!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Timewolf
27-05-2008, 17:41
A e B ovviamente

Timewolf
27-05-2008, 17:41
manca la:

e) viene per darle a petty e a time!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

f) viene a prenderlo da Petty :eek:

Capitan_J
27-05-2008, 17:54

:sbonk:

simone1974
27-05-2008, 17:55

Amaramente quoto.

ALBIZZIE
27-05-2008, 17:58
Amaramente quoto.

certo è una giornataccia per voi... prima soros, adesso mancini... :cry: :cry: :cry:

gup133
27-05-2008, 17:59
certo è una giornataccia per voi... prima soros, adesso mancini... :cry: :cry: :cry:

Hai proprio ragione Albì, e mo senza sta sola che avevate in panchina chi ci salverà? Macellazzi????:doh:

wolf24
27-05-2008, 18:34

quando parlo io tutte caxxate dico.... l'avevo detto che mancini andava....:O
e dico pure ora che fra poco tempo arriva soros.... qui lo dico qui lo nego!!!:O

Timewolf
27-05-2008, 18:35
Certo che se arriva Mou... uno piu' simpatico dell'altro :asd:

wolf24
27-05-2008, 18:36
Hai proprio ragione Albì, e mo senza sta sola che avevate in panchina chi ci salverà? Macellazzi????:doh:

non è che murinho sia meglio insomma.... gioco pure li sotto zero.... :D
sai se prendeva delio rossi, spalletti, mazzarri, hidding, mi preoccupavo.... :O

wolf24
27-05-2008, 18:38
Certo che se arriva Mou... uno piu' simpatico dell'altro :asd:

il dopo mourihno è capello....:asd:

wolf24
27-05-2008, 18:38

oddio mi ero dimenticato!!!! :eek:

Capitan_J
27-05-2008, 20:45
Capirai...

Adesso Mourihno farà spende a Moratti un centinaio di milioni di €...e l'anno prossimo vediamo se il campionato sarà ancora aperto alle ultime 2 giornate.

Timewolf
27-05-2008, 21:43
Capirai...

Adesso Mourihno farà spende a Moratti un centinaio di milioni di €...e l'anno prossimo vediamo se il campionato sarà ancora aperto alle ultime 2 giornate.

e dove sta la novita'? :mbe:

Futura12
27-05-2008, 21:54
buahah con tutto il rispetto ma Moratti è veramente ridicolo:asd: con tutti quei soldi che ha speso e con quella squadra potrebbe vincere 2 scudetti in un anno solo,peccato per la gestione della squadra:asd:
SE Mancini se ne va...e viene uno bello cazzuto..è la fine.

wolf24
27-05-2008, 22:27
certo sarà la fine per l' Inter.....

probabilmente divverà una squadra perfetta, mancava solo l'allenatore all'inter....:O

Timewolf
27-05-2008, 22:35
VIRTUS IN FINALE SCUDETTO!!!!

sassi
27-05-2008, 22:38
Avellino era solo fuffa, appagata dalla conquista della Coppa Italia.
Con Siena prenderete una bella batosta, troppo più forte.

Timewolf
27-05-2008, 22:41
Avellino era solo fuffa, appagata dalla conquista della Coppa Italia.
Con Siena prenderete una bella batosta, troppo più forte.

Vediamo di vincere la prima in casa, poi si vedra'.

Sicuramente sono strafavoriti

sassi
27-05-2008, 22:46
Vediamo di vincere la prima in casa, poi si vedra'.

Sicuramente sono strafavoriti
STEFANSSON, che giocatore buttato da Napoli.......

Timewolf
27-05-2008, 22:48
comunque dopo 25 anni siamo di nuovo la :sofico:

Ma vi immaginate che bella la Serie A con i playoff?

sassi
27-05-2008, 22:51
comunque dopo 25 anni siamo di nuovo la :sofico:

Ma vi immaginate che bella la Serie A con i playoff?

Dillo a Matarrese, Abete e company.....se non ci fosse stata la roma quest'anno e mancini all'inter sarebbe stato un bel campionato....noioso.

Timewolf
27-05-2008, 22:54
Dillo a Matarrese, Abete e company.....se non ci fosse stata la roma quest'anno e mancini all'inter sarebbe stato un bel campionato....noioso.

Almeno usassero la formula della Coppa Italia.

Ogni anno una citta' ospita 3-4 giorni le partite e via...

sassi
27-05-2008, 22:58
Almeno usassero la formula della Coppa Italia.

Ogni anno una citta' ospita 3-4 giorni le partite e via...
Lo spettacolo del Basket è unico, peccato che in Italia è ancora molto snobbato anche se non come prima. Roma poi ho un palcoscenico inviadibile, altro che Napoli (giochiamo in tensostruttura che fa pene ed il nostro palazzo dello sport è a pezzi(immagine 2006 due anni e tutto uguale):http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/21/MarioArgento1--280x190.jpg

gup133
28-05-2008, 08:59
Da oggi voglio cominciare a fare la lista della spesa di tutte le principali squadre italiane. Voglio capire su quali basi alcuni nostri compagni vedono la Roma più avanti di squadre come Milan, Juve e Fiorentina (l'Inter, ora che ha perso na sola come Mancini, nemmeno la considero).

INTER: Drogba, Lampard, Hleb, Konko
MILAN: Flamini, Zambrotta, Etoo, Ronaldinho, Adebayor
JUVE: Mellberg, Giovinco, Amauri, Alonso, Riise
FIORENTINA: Gilardino, Barzagli più una serie infinita di giovani eccezionali (pagati a peso d'oro)

ROMA: Vargas, Modesto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Io insisto, ormai con questa presidenza è il buio.

TheBigBos
28-05-2008, 09:07
ma quando viene Vargas e Modesto , abbiamo 20 milioni di budget. Vucinic ne costa 10milioni ,da una possibile cessione di Mancini si spera di poterne avere 15 milioni con cui dobbiamo comprare: un centravanti di peso, un terzino sinistro e un trequartista.Ora ti sembra realistico il tuo discorso ?

gup133
28-05-2008, 09:16
ma quando viene Vargas e Modesto , abbiamo 20 milioni di budget. Vucinic ne costa 10milioni ,da una possibile cessione di Mancini si spera di poterne avere 15 milioni con cui dobbiamo comprare: un centravanti di peso, un terzino sinistro e un trequartista.Ora ti sembra realistico il tuo discorso ?

Mancini per te vale 15? veramente? secondo me se ne prendiamo 7-8 è grasso che cola. Metti altri 9 per vicunici...il budget è saturo.

sbomberino
28-05-2008, 09:54
Da oggi voglio cominciare a fare la lista della spesa di tutte le principali squadre italiane. Voglio capire su quali basi alcuni nostri compagni vedono la Roma più avanti di squadre come Milan, Juve e Fiorentina (l'Inter, ora che ha perso na sola come Mancini, nemmeno la considero).

INTER: Drogba, Lampard, Hleb, Konko
MILAN: Flamini, Zambrotta, Etoo, Ronaldinho, Adebayor
JUVE: Mellberg, Giovinco, Amauri, Alonso, Riise
FIORENTINA: Gilardino, Barzagli più una serie infinita di giovani eccezionali (pagati a peso d'oro)

ROMA: Vargas, Modesto :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Io insisto, ormai con questa presidenza è il buio.

non ti sembra leggermente esagerata la lista???
Hai visto il milan? Sai che da quando Berlusconi è in politica i "figli" e "figliocci" non investono più cifre esorbitanti? E ora prenderebbero mezzo barcellona (con le clausole recissorie assurde che hanno in spagna).

ma dai... il fatto che da trigoria non escano nomi non vuol dire che non si stia lavorando... possibile che le passate campagne acquisti non abbiano inseganto nulla?
Io personalmente aspetto, tanto ho capito come lavora lo staff. Tutti i giornali spingevano su chivu al barcellona, era fatta e poi... arriva Giuly.
Tutti a dire che Cicinho magari veniva... ma costava... e arriva a fiumicino in 1 giorno secco.

Secondo me con la cessione di Mancini si paga il riscatto di Vucinic.
Restano circa 20mln di euro e qualche mln avanzato dal budget dello scorso anno.
Scordiamoci nomi inflazionati come di natale o iaquinta (voglio sperare). Vargas e Modesto vengono tirati fuori da gennaio... perchè nessuno sa i veri obiettivi, sono solo supposizioni dei vari opinionisti.

sbomberino
28-05-2008, 09:58
a Gup... ormai sei tanato... vatte a legge il primo post del 3d... hai scritto le stesse cose un anno fa... e me pare che te sbagliavi o no?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17756220&postcount=5

gup133
28-05-2008, 10:04
a Gup... ormai sei tanato... vatte a legge il primo post del 3d... hai scritto le stesse cose un anno fa... e me pare che te sbagliavi o no?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17756220&postcount=5

Sbomberì a differenza di altri io non sono una banderuola; sono coerente e continuo a sostenere che le campagne acquisti si fanno tra aprile e maggio. L'anno scorso Juan fu preso a febbraio e fu un gran colpo. Quest'anno invece nemmeno questo. In più stiamo ancora alle prese con i rinnovi e l'acquisto delle comproprietà varie. Se tu sei contento così a me va bene. MA guai a chi sento qua dentro lamentarsi se a fine campagna acquisti vedremo altri rafforzarsi molto più di noi. Io preferisco prevenire che curare.
Chi urla e sbraita, modello Marione, non mi piace.

gup133
28-05-2008, 10:06
Se con Mancini paghiamo Vucinic (cosa che penso anch'io) con 20mln che se fa? un centravanti eccellente non lo prendi (anche perchè per prenderlo spenderesti l'intero budget a disposizione), quindi, torniamo a bomba: ennesime scommesse. E se per un anno le toppi ste scommesse che succede? che fai la fine della Formellese. Sinceramente mi girano i coglioni. E c'è pure chi dice che sono meglio i Sensi degli americani.:muro: :muro: :muro:

sbomberino
28-05-2008, 10:15
Sbomberì a differenza di altri io non sono una banderuola; sono coerente e continuo a sostenere che le campagne acquisti si fanno tra aprile e maggio. L'anno scorso Juan fu preso a febbraio e fu un gran colpo. Quest'anno invece nemmeno questo. In più stiamo ancora alle prese con i rinnovi e l'acquisto delle comproprietà varie. Se tu sei contento così a me va bene. MA guai a chi sento qua dentro lamentarsi se a fine campagna acquisti vedremo altri rafforzarsi molto più di noi. Io preferisco prevenire che curare.
Chi urla e sbraita, modello Marione, non mi piace.

a me di Marione poco me ne fregna ;) non lo tirà fori ogni volta, chi se lo copre alla fine, si discute tra noi "semplici" tifosi.
io so coerente, ne sbraito ne urlo...(se rileggi i posti di un anno fa, ho detto le stesse identiche cose).
Se c'è qualcuno che si sta agitando so proprio coloro che non perdono occasione per spalare merda sulla Roma (e mi riferisco a chi ci lavora e sembra quasi godere nello scombussolare l'umore dei tifosi, spesso dando una botta la cerchio e una alla botte).
vuoi criticare? sei liberissimo di farlo, cosi come sei liberissimo di dire quello che ti pare, però qualcosa lo scorso anno dovrebbe averti insegnato o no?
Se non vuoi sentire lamentele a posteriori...io potrei volere sentire le scuse per tutte le critiche avute un anno fa e rivelatesi poi infondate ;)

sbomberino
28-05-2008, 10:19
Se con Mancini paghiamo Vucinic (cosa che penso anch'io) con 20mln che se fa? un centravanti eccellente non lo prendi (anche perchè per prenderlo spenderesti l'intero budget a disposizione), quindi, torniamo a bomba: ennesime scommesse. E se per un anno le toppi ste scommesse che succede? che fai la fine della Formellese. Sinceramente mi girano i coglioni. E c'è pure chi dice che sono meglio i Sensi degli americani.:muro: :muro: :muro:

ecco questa è una nota dolente... il rischio con l'autofinanziamento è sempre dietro l'angolo, per questo serve uno staff con le palle.
D'altronde è il rischio che corrono anche juve e fiorentina (guarda i primi che preserò sissoko a gennaio per una toppa fatta nel mercato estivo).

Certo se toppi rischi.
Ste dichiarazioni d'amore senza riserve so deleteree pure secondo me, io a Soros lo andrei a prende a nuoto... d'altronde a chi non piacerebbe una Roma ai livelli del Manchester? Un abbraccio ai Sensi, magari na partita de ringraziamento all'Olimpico e ciao.

sbomberino
28-05-2008, 10:23
Radiocor: Soros?

Discorso chiuso

Claudio Celio di Radiocor è intervenuto ai microfoni di Rete Sport: "Mi risulta che già dalla fine di aprile l'interesse di Soros si fosse raffreddato; ad oggi il discorso sembra totalmente chiuso. Non ci risultano altri investitori interessati all'acquisto dell'A.S. Roma e questo lo si coglie anche dagli ultimi comunicati della società. La cessione della proprietà è la maniera più rapida per risanare il debito di Italpetroli, anche se possono essere proposti dei piani di risanamento a lungo termine." In finale, sulla fantomatica cordata araba che avrebbe infastidito il magnate ungherese: "Questo è uno dei punti più oscuri di questa vicenda."

ma che ca$$o è successo? veramente uno come Soros s'è risentito? Permaloso il ragazzo...
Sai quanto durava uno cosi nel mondo dell'alta finanza? bah qualcosa non mi torna proprio... a sto punto solo i diretti interesati possono spiegare cosa è successo.

sbomberino
28-05-2008, 10:28
Inter-Roma: Supercoppa italiana si giocherà a New York
Mer 28 Mag, 08:31 AM

Inter e Roma sono d'accordo: la prossima Supercoppa italiana si giocherà ad agosto negli Stati Uniti, al Giants Stadium di New York.

:stordita:

TheBigBos
28-05-2008, 10:30
Radiocor: Soros?

Discorso chiuso

Claudio Celio di Radiocor è intervenuto ai microfoni di Rete Sport: "Mi risulta che già dalla fine di aprile l'interesse di Soros si fosse raffreddato; ad oggi il discorso sembra totalmente chiuso. Non ci risultano altri investitori interessati all'acquisto dell'A.S. Roma e questo lo si coglie anche dagli ultimi comunicati della società. La cessione della proprietà è la maniera più rapida per risanare il debito di Italpetroli, anche se possono essere proposti dei piani di risanamento a lungo termine." In finale, sulla fantomatica cordata araba che avrebbe infastidito il magnate ungherese: "Questo è uno dei punti più oscuri di questa vicenda."

ma che ca$$o è successo? veramente uno come Soros s'è risentito? Permaloso il ragazzo...
Sai quanto durava uno cosi nel mondo dell'alta finanza? bah qualcosa non mi torna proprio... a sto punto solo i diretti interesati possono spiegare cosa è successo.

Bisogna vedere come veramente si sono svolte le trattative perchè ITALPETROLI ha sempre smentito tutto.E' come se loro non fossero mai entrati in contatto con qualcuno. Inoltre avendo smentito qualsiasi offerta d'acquisto ,tramite comunicati, Soros da cosa si sarebbe ritirato?.
Grasso che cola se riusciamo a comprare un centravanti ,e chiaramente non aspettatevi fuoriclasse o giovani promesse, io penso almeno uno di 32 / 33 anni che te li tirano dietro per 1 o 2 mln di euro.

JCD's back
28-05-2008, 10:34
in linea di massima sono d'accordo con sbomberino: il mercato e le scelte fatte nelle ultime due stagioni ha dato ragione alla società che sta lavorando decisamente bene, anche perchè abbiamo un signor allenatore che si chiama Spalletti al quale, a differenza di tanti suoi colleghi, non occorrono prime donne per giocarsela.... d'altra parte è anche vero che la stagione storta ci può stare, soprattutto se le tue dirette avversarie si rafforzano con i nomi che circolano attualmente, però anche qui bisogna vedere: prendere Flamini non significa necessariamente che sarà la panacea di tutti i mali, così come non è detto che Gilardino torni ad essere quello di Parma

Timewolf
28-05-2008, 10:59
Bisogna vedere come veramente si sono svolte le trattative perchè ITALPETROLI ha sempre smentito tutto.E' come se loro non fossero mai entrati in contatto con qualcuno. Inoltre avendo smentito qualsiasi offerta d'acquisto ,tramite comunicati, Soros da cosa si sarebbe ritirato?.
Grasso che cola se riusciamo a comprare un centravanti ,e chiaramente non aspettatevi fuoriclasse o giovani promesse, io penso almeno uno di 32 / 33 anni che te li tirano dietro per 1 o 2 mln di euro.

Non e' del tutto vero.

C'e' stato un comunicato che riporto:

n relazione al programmato incontro presso la Consob - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, tra i funzionari della stessa ed i rappresentanti di A.S. Roma S.p.A. e di Compagnia Italpetroli SpA, controllante indiretta della prima, si precisa che nel corso di tale incontro sono stati forniti gli elementi richiesti, confermando il contenuto dei comunicati stampa diffusi al mercato nel corso degli ultimi giorni, ai quali si fa esplicito rinvio.
In particolare, si ribadisce il carattere del tutto interlocutorio e puramente esplorativo dell’incontro che ha avuto luogo la scorsa settimana con un rappresentante di Inner Circle Sports, di cui al comunicato del 18 aprile 2008, al quale si fa esplicito rinvio.
In considerazione delle continue notizie diffuse con riferimento agli assetti proprietari di A.S. Roma, nel corso dell’incontro si è convenuto con l’organismo di vigilanza che ogni eventuale ulteriore precisazione in merito verrà resa nota al mercato solo attraverso appositi comunicati stampa.

un contatto ed un incontro lo hanno avuto, ma non mi venissero a dire che si son presi un the' e basta..

gup133
28-05-2008, 11:00
in linea di massima sono d'accordo con sbomberino: il mercato e le scelte fatte nelle ultime due stagioni ha dato ragione alla società che sta lavorando decisamente bene, anche perchè abbiamo un signor allenatore che si chiama Spalletti al quale, a differenza di tanti suoi colleghi, non occorrono prime donne per giocarsela.... d'altra parte è anche vero che la stagione storta ci può stare, soprattutto se le tue dirette avversarie si rafforzano con i nomi che circolano attualmente, però anche qui bisogna vedere: prendere Flamini non significa necessariamente che sarà la panacea di tutti i mali, così come non è detto che Gilardino torni ad essere quello di Parma

Si ma se la Roma toppa la stagione è finita. Perchè viviamo di una cosina bella che si chiama autofinanziamento!:muro: :muro:
Gli altri possono otppare, noi no. Altrimenti si sprofonda.

TheBigBos
28-05-2008, 11:21

Ho visto il video delle partite rubate , che scempio :stordita:

sbomberino
28-05-2008, 11:26

davanti a una cosa del genere tutti i discorsi sui soldi, i giocatori ecc... vanno a farsi benedire...:rolleyes:
quando ti siedi ad un tavolo con un baro, perdi.:O

TheBigBos
28-05-2008, 11:46
davanti a una cosa del genere tutti i discorsi sui soldi, i giocatori ecc... vanno a farsi benedire...:rolleyes:

puoi perdere fino ad un certo punto ,perchè considerando:

1) I loro soldi

2) Il loro culo e/o aiutini

Gliel' abbiamo appoggiato per un attimo :sofico:

JCD's back
28-05-2008, 12:05
Si ma se la Roma toppa la stagione è finita. Perchè viviamo di una cosina bella che si chiama autofinanziamento!:muro: :muro:
Gli altri possono otppare, noi no. Altrimenti si sprofonda.

purtroppo ormai il calcio è così: se si hanno i soldi si vince altrimenti per squadre come la nostra restano le belle parole e i complimenti degli addetti ai lavori.... se Soros veramente non dovesse più prendere la Roma, spero solo che il momento della stagione negativa sia il più lontano possibile, magari quando la situazione debitoria di Italpetroli è in fase di risanamento

JCD's back
28-05-2008, 12:15

se uno ci pensa un attimo allo scudetto che abbiamo perso quest'anno.....

puoi perdere fino ad un certo punto ,perchè considerando:

1) I loro soldi

2) Il loro culo e/o aiutini

Gliel' abbiamo appoggiato per un attimo :sofico:

vero, ma quanto può durare? noi abbiamo fatto due stagioni splendide, agevolati però (come l'Inter del resto) dall'assenza di reali alternative; ripetersi anche l'anno prossimo a questi livelli credo sia molto difficile :(

salsero1983
28-05-2008, 13:54
purtroppo ormai il calcio è così: se si hanno i soldi si vince altrimenti per squadre come la nostra restano le belle parole e i complimenti degli addetti ai lavori.... se Soros veramente non dovesse più prendere la Roma, spero solo che il momento della stagione negativa sia il più lontano possibile, magari quando la situazione debitoria di Italpetroli è in fase di risanamento

Pienamente d'accordo con il tuo pensiero.... :)

Timewolf
28-05-2008, 15:46
Allora chi viene domani a magnasse na pizza?

Innominato
28-05-2008, 16:20
Ma perchè Mexes è stato escluso da Domenech?

ALBIZZIE
28-05-2008, 16:25
"Perchè ha il segno zodiacale sfavorevole" :O

simone1974
28-05-2008, 16:40
Ma perchè Mexes è stato escluso da Domenech?

Meglio per due motivi:
1) una vetrina in meno per potenziali acquirenti :O
2) si riposa per la Roma il prossimo anno :cool:

Innominato
28-05-2008, 16:44
Meglio per due motivi:
1) una vetrina in meno per potenziali acquirenti :O
2) si riposa per la Roma il prossimo anno :cool:
Fossi io il proprietario della Francia avrei già cambiato allenatore :D

gialex
28-05-2008, 17:17
questa l'avete letta ? ...
da gazzetta.it
Calcio, NY Post: "Tacopina e Soros stanno comprando l'As Roma"

NEW YORK - Il quotidiano New York Post scrive nell'edizione di oggi che l'avvocato Joe Tacopina, legale del magnate statunitense George Soros, e' atteso nelle prossime ore a Roma per finalizzare l'acquisto della As Roma dalla famiglia Sensi. Una fonte vicina a Soros ha dichiarato al NY Post che: "Joe Tacopina sta comprando la Roma, con George Soros come principale investitore, e sara' poi il presidente della squadra". (Agr)

boh :confused:

Dante_Cruciani
28-05-2008, 17:26
questa l'avete letta ? ...
da gazzetta.it
Calcio, NY Post: "Tacopina e Soros stanno comprando l'As Roma"

NEW YORK - Il quotidiano New York Post scrive nell'edizione di oggi che l'avvocato Joe Tacopina, legale del magnate statunitense George Soros, e' atteso nelle prossime ore a Roma per finalizzare l'acquisto della As Roma dalla famiglia Sensi. Una fonte vicina a Soros ha dichiarato al NY Post che: "Joe Tacopina sta comprando la Roma, con George Soros come principale investitore, e sara' poi il presidente della squadra". (Agr)

boh :confused:

http://www.nypost.com/seven/05282008/news/regionalnews/gooooooal_for_lawyer_112828.htm

Dante_Cruciani
28-05-2008, 17:41
http://www.romanews.eu/news.asp?newsID=5268&pag=2

simone1974
28-05-2008, 18:18
Sarà, ma io non ci credo più.

ginofilippino
28-05-2008, 18:31
raisport ha detto che tacopina sta per sbarcare a roma per concludere l'affare..

wolf24
28-05-2008, 18:41
L'articolo tradotto del New York Post del 28 maggio 2008, pubblicato a pagina 3

Ciao Roma!
Il potente avvocato newyorkese Joseph Tacopina è sul punto di acquistare l'AS.Roma, storico club della capitale italiana. Tacopina mandato dal finanziere Soros è volato a Roma oggi per mettere la parola fine alle trattative d'acquisto, trattative che sono durate mesi, e mediate per conto della famiglia.
"Joe ha acquistato il team AS Roma con Soros come azionista di maggioranza e si appresta (Tacopina) ad esserne il nuovo presidente". Così dicono le nostre fonti. "Questo è un affare ottimo. In Italia il calcio è ovunque e a Roma, la Roma è il team più importante ora come ora" e continua "Tacopina è molto contento, per lui è un sogno che diventa realtà".
Tacopina che spesso è venuto in Italia per negoziare l'affare "ha parlato con le più alte sfere del governo italiano per avere la loro approvazione" Dice la fonte. Il Dapper Manhattan Litigator che si occupa della parte legale, si aspetta di chiudere l'affare "per la fine della settimana". dice la fonte. L'azionista di maggioranza, la famiglia Sensi, è favorevole alla chiusura dell'affare ora che il suo patriarca non è in salute. L'ammontare della cifra è ancora segreto.
Ma la nostra fonte, sostiene che Tacopina intenda incrementare le fortune finanaziarie della squadra perseguendo un'impresa di vendita aggressiva. "Questa squadra, già grande, può essere ancora più grande" dice la fonte. Tacopina che spesso interviene nei talk show come esperto giuridico, ha spesso rappresentato molti clienti importanti come l'ex commissario del NYPD Bernard Kerik accusato dell'assasinio dell'attore Lilio Brancato e ha difeso anche Joran Van Der Sloot sospettato della misteriosa scomparsa della ragazza americana Natalee Holloway della High school in Aruba.
L'avvocato, il quale padre è nato a Roma è sempre stato un appassionato giallorosso ed ha anche assistito alla finale della coppa del mondo a Berlino. La Roma è una delle squadre più popolari nella piazza italiana, ha appena concluso il campionato al secondo posto dietro l'Inter. La squadra in 81 anni ha vinto tre scudetti ed è sempre in competizioni nei grandi tornei europei.
Diversamente da ciò che accade in Inghilterra dove i compratori stranieri sono diventati comuni, la maggior parte dei club italiani continua a rimanere nelle mani di italiani, per questo l'eventuale acquisto da parte di Tacopina e Soros, che è di nascita ungherese, rappresenterebbe qualcosa di importante e nuovo. Ma Tacopina che è nato e cresciuto a Brooklin può comunque avere una calda accoglienza poichè possiede la cittadinanza italiana ed un ufficio legale a Milano.
(traduzione a cura di Massimo Plaja e Jacopo Sonnino)

se volete la traduzione in inglese ve la posto!!! :O
allora mo le cose so due: o pure il new york post scrive le caxxate insieme agli altri 18 giornali italiani che l'hanno già scritto, oppure qua è tutto fatto da un bel pezzo....:O
E POI DITE CHE NON L'AVEVO DETTO!!! BLASFEMI!!!!

wolf24
28-05-2008, 19:00
Time è un rosicchione....:O

TheBigBos
28-05-2008, 19:07
speriamo sia vero...

voglio

FERNANDO TORRES davanti assieme a VUCINIC e dietro FRANCESCO TOTTI che gli fa fare almeno 50 goal a testa :D

fabiom85
28-05-2008, 19:09
speriamo sia vero e soprattutto che chiudano in fretta, le altre squadre si stanno muovendo e noi siamo fermi...

TheBigBos
28-05-2008, 19:14
speriamo sia vero e soprattutto che chiudano in fretta, le altre squadre si stanno muovendo e noi siamo fermi...

noi se compramo l'inter :D

Timewolf
28-05-2008, 19:45
/ignore wolf24:rolleyes:

Timewolf
28-05-2008, 19:46
cmq raga dai venite a magna' na pizza domani sera :O

Timewolf
28-05-2008, 19:47
Chissa' se...

un sogno?

http://i26.tinypic.com/2vaze3q.jpg

TheBigBos
28-05-2008, 19:52
altro che quella merda di marche kappa etc...

wolf24
28-05-2008, 20:02
/ignore wolf24:rolleyes:

rosicone!!!!

ma quale pizza domani se gioca a calcetto!!!:read:

wolf24
28-05-2008, 20:03
altro che quella merda di marche kappa etc...

beh a me non sembra proprio sia una marca da buttare.... forse le migliori maglie le ha tirate fuori proprio la kappa.... e sinceramente anche il materiale della maglia è stupendo, meglio di quello usato per le maglie della nike (intendo come vestibilità xchè non so minimamente che materiali sono)...

wolf24
28-05-2008, 20:57
28 maggio 2008 Comunicato Compagnia Italpetroli S.p.A.

Con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da organi di stampa, anche stranieri, in merito agli assetti proprietari di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta, precisa, anche su espressa richiesta della CONSOB, quanto segue.

Non è stato raggiunto alcun accordo con alcun soggetto in merito alla cessione della partecipazione di controllo in A.S. Roma né è previsto alcun incontro propedeutico a tale cessione.

Pertanto, contrariamente a quanto riferito da tali organi di stampa, sono da ritenersi completamente prive di fondamento le notizie che riferiscono di possibili incontri tra il Sig. Joe Tacopina e membri della famiglia Sensi (o rappresentanti di questa o di Compagnia Italpetroli) aventi ad oggetto accordi relativi alla finalizzazione "entro la fine della settimana" di un'operazione in tal senso.

che cavolo non se la fanno passare proprio la mosca sotto al naso.... :O
ma allora lo dicessero chiaramente in una conferenza stampa se è vero che non devono vendere....se invece devono vendere dicessero che stanno per vendere e se mettemo l'anima in pace.... :muro:

Timewolf
28-05-2008, 21:11
mah

JCD's back
28-05-2008, 21:41
:nono:

OvErClOck82
28-05-2008, 21:49
Chissa' se...

un sogno?

http://i26.tinypic.com/2vaze3q.jpg

bellina :oink:

wolf24
28-05-2008, 22:12
mah

:nono:

basta da oggi non se parla più di questa trattativa perchè me sto ad ammalà.... è peggio del campionato....
facessero quello che glie pare basta che non se ne parla più, me parlassero de borriello e vignaroli rubato alla lazio e d'aquilani alla juve, ma basta soros....:muro: :muro: :muro: :muro:

wolf24
28-05-2008, 22:13
ma insomma domani arriva tacopina? :Prrr: :D :D
m'ha detto l'amico dell'amico del pilota che è fratello della hostess dell'aereo che lo sta portando a roma, che domani sera mangierà dallo zozzone.... :O

Johnn
28-05-2008, 22:28
Wolf24, non leggere :Prrr:

Per quanto riguarda Soros:
Non che sia una grossa novità... no wolf!!! Hai detto che non leggevi! :mad: Allora dicevamo, la mia solita fonte dice che la notizia di ieri (sull'interruzione della trattativa) non è fondata.

Vi siete spaventati per la faccina del primo spoiler, eh? Ora fate conto che ci siano un paio di asd

miciopazzo198x
28-05-2008, 22:31
m'ha detto l'amico dell'amico del pilota che è fratello della hostess dell'aereo che lo sta portando a roma, che domani sera mangierà dallo zozzone.... :O

:help: :help: :help:
Dov'è?

sbomberino
28-05-2008, 22:45
in effetti ho pensato anche io, qualche giorno fa, che fosse Tacopina a voler acquistare la Roma e il nome Soros (certo mette magari una parte dei soldi) fosse un mezzo diversivo. Poi il comunicato di Marra che parlava di figure poco chiare... (in effetti questa definizione si addice più a un Tacopina).
Insomma, che c'entra un avvocato con tutta sta storia? Alla fine sono i mediatori della Inner Circle Sport e i legali della famiglia Sensi in caso, lui una volta presentata la "Roma" come possibile affare perchè resta sempre in mezzo, in modo defilato?
E perchè è stato intervistato proprio lui in tempi "non sospetti"?

Certo che arriva subito la notizia di smentita che smonta tutti i ragionamenti...
comunque, stando a quanto dice chi sa e non dice molto, domani Tacopina è a Roma.

Magari se viene solo a fa na ricca pelle co 5 squillo come ha fatto Cristiano Ronaldo.. chissà...:oink:

wolf24
28-05-2008, 22:50
Magari se viene solo a fa na ricca pelle co 5 squillo come ha fatto Cristiano Ronaldo.. chissà...:oink:

ipotesi g) tacopina viene a roma a fasse na pelle....:O

a sto punto direi a) b) e g) le più probabili, con f) in seconda posizione, ma visti i passati di petty con time direi che tutto è possibile....:D

wolf24
28-05-2008, 22:52
john non ho il coraggio di leggere....:O

p.s. mi credi? se non mi credi c'hai azzeccato....:D

wolf24
28-05-2008, 22:54
in effetti ho pensato anche io, qualche giorno fa, che fosse Tacopina a voler acquistare la Roma e il nome Soros (certo mette magari una parte dei soldi) fosse un mezzo diversivo. Poi il comunicato di Marra che parlava di figure poco chiare... (in effetti questa definizione si addice più a un Tacopina).

beh certo che se il tronchetto della felicità se compra telecom senza na lira, pure tacopina se pò comprà la roma....:O

p.s. coi soldi de soros però!!!

wolf24
28-05-2008, 22:57
:help: :help: :help:

che cosa ha di sbagliato mangierà.... preferivi cenerà,si nutrirà,si ciberà, si rimpizzerà, si scofanerà? :fagiano:

p.s. ammazza un monologo.... meglio che vado.... per la serie "chi sta bene con se stesso sta bene con il mondo"....:O

Timewolf
28-05-2008, 23:05
con f) in seconda posizione, ma visti i passati di petty con time direi che tutto è possibile....:D

Che posizione? :oink:

miciopazzo198x
29-05-2008, 00:02
che cosa ha di sbagliato mangierà....

Una i di troppo :mbe: :fagiano:

TheBigBos
29-05-2008, 07:19
Nuova smentita ... che rottura di palle :sofico:

miciopazzo198x
29-05-2008, 07:22
Nuova smentita ... che rottura di palle :sofico:

:asd:

http://www.bloggernews.net/wp/wp-content/uploads/2008/01/soros2.jpg

Timewolf
29-05-2008, 07:51
Milano, 28 mag. - (Adnkronos) - Il prossimo campionato di calcio di Serie A iniziera' il 31 agosto per finire il 31 maggio 2009 con tre soli turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre e 28 gennaio) e tre soste a settembre, ottobre e marzo per consentire alla Nazionale di disputare altrettanti incontri di qualificazione per il Mondiale del 2010. La pausa natalizia sara' dal 21 dicembre all'11 novembre. Lo ha deciso il consiglio della Lega calcio riunitosi oggi a Milano. Definita anche la Tim Cup, Coppa Italia, che partira' il 9 agosto per concludersi il 13 maggio 2009 sempre con una finale secca da disputarsi a Roma e, come si e' augurato il presidente della Lega, Antonio Matarrese, alla presenza del Capo dello Stato come e' accaduto la scorsa settimana quando all'Olimpico si sono fronteggiate Roma e Inter. A questo proposito Matarrese ha voluto ancora una volta ringraziare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano "che ci ha onorato della sua presenza" e per le parole espresse sul mondo del calcio.

Ancora da noi? Bello pero'... :asd:

CARVASIN
29-05-2008, 08:28
Ma sicuri che non ci confondiamo con questo?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/22/Kelso-Scrubs.jpg/280px-Kelso-Scrubs.jpg

So uguali :asd:

ertortuga
29-05-2008, 08:55
Milano, 28 mag. - (Adnkronos) - Il prossimo campionato di calcio di Serie A iniziera' il 31 agosto per finire il 31 maggio 2009 con tre soli turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre e 28 gennaio) e tre soste a settembre, ottobre e marzo per consentire alla Nazionale di disputare altrettanti incontri di qualificazione per il Mondiale del 2010. La pausa natalizia sara' dal 21 dicembre all'11 novembre. Lo ha deciso il consiglio della Lega calcio riunitosi oggi a Milano. Definita anche la Tim Cup, Coppa Italia, che partira' il 9 agosto per concludersi il 13 maggio 2009 sempre con una finale secca da disputarsi a Roma e, come si e' augurato il presidente della Lega, Antonio Matarrese, alla presenza del Capo dello Stato come e' accaduto la scorsa settimana quando all'Olimpico si sono fronteggiate Roma e Inter. A questo proposito Matarrese ha voluto ancora una volta ringraziare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano "che ci ha onorato della sua presenza" e per le parole espresse sul mondo del calcio.

Ancora da noi? Bello pero'... :asd:

c'è qualcosa che non torna...:wtf:

simone1974
29-05-2008, 09:35
Ma sicuri che non ci confondiamo con questo?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/22/Kelso-Scrubs.jpg/280px-Kelso-Scrubs.jpg

So uguali :asd:

Ma lol!!! :rotfl:

Timewolf
29-05-2008, 10:01
no ma c'e' armonia :asd:

Come si dice: e adesso volano gli stracci. Fra parole carpite in confidenza, amarezze che si diffondono, minacce ufficiali e anche no, appena sussurrate. Tanto per far capire, e comprendere, come tra Massimo Moratti e Roberto Mancini quei quindici minuti scarsi di colloquio, brusco e -per il tecnico- inatteso, siano la fonte di un dissidio che rischia di vestire un difficile divorzio in una antipaticissima battaglia legale sull'onorabilità del contratto. E quegli stracci, formalmente volati martedì pomeriggio e lanciati -sempre formalmente- da un allenatore deluso e arrabbiato, per non dire inviperito, quegli stracci, si diceva, prendono un colore molto nero, e assai poco azzurro.

Il problema è il contratto Mancini-Inter, siglato un anno fa di questi tempi, allungato fino al 2011 e, in virtù dell'ultimo scudetto, prolungato fino al 2012. Sulla cifra, si è sempre detto: 6 milioni netti a stagione, e a quella ci atteniamo. Sulle condizioni, siamo alle solite: un allenatore esonerato ha diritto a pretendere l'intero ammontare del patto sottoscritto, ovviamente rispettando le scadenze, senza pretendere tutto e subito. Quindi da qui al 30 giugno 2012, al Mancio spettano 24 milioni netti, 48 milioni (tasse comprese) il carico per Moratti. Invano il presidente ha sussurrato al tecnico l'offerta di una buonuscita di 9 milioni netti per chiudere tutto e subito. Niente da fare. "Non un solo euro di sconto", la replica di Mancini. Sconcertato, offeso.

E il giorno dopo l'esonero, ecco De Giorgis, il procuratore-amico del tecnico: "Quando un presidente sottoscrive contratti con allenatori importanti come Mancini e Mourinho, sa benissimo a quale tipo di costi va incontro". Come dire: più chiari di così, non esiste. Un muro invalicabile, e peraltro giustificato dalla forza contrattuale e dai successi che la corredano. E la replica dell'Inter? Niente di ufficiale, del resto la società non ha ancora sillabato una sola parola riguardo al ribaltone, il tempo si è come fermato all'Olimpico dopo Roma-Inter di Coppa Italia e quelle poche parole di Moratti, "andremo avanti con Mancini. Gli parlerò".

Ma intorno al quesito (quale replica?) ecco spuntare voci e sussurri che raccontano di come l'Inter, a fronte della risolutezza di Mancini e del suo procuratore, stia studiando una sorta di "giusta causa", prendendo a pretesto la notte dell'11 marzo, quando il tecnico dopo Inter-Liverpool disse che "forse questi sono i miei ultimi due mesi sulla panchina nerazzurra", una sorta di resa anticipata, poi riveduta e corretta nel colloquio con Moratti, e che insomma la "colpa" della scelta Mourinho è anche dello stesso Mancini. Giusta causa, o come volete chiamarla, con l'intercessione del Tribunale, di un giudice, della legge. Non sappiamo come finirà. Di sicuro sappiamo che quegli stracci volano e dopo tre scudetti è davvero triste e malinconico che prendano a volare a questo modo. (r.o.)

salsero1983
29-05-2008, 10:23
Quanto vorrei che che la Roma diventasse il "giocattolino" di qualche pluri-miliardario Americano o Arabo chicchesià.... :O :O ....

Non tanto per una questione di mercato... poichè la Roma, con Spalletti, non ha bisogno di "prime donne", ma di giocatori-lavoratori ... persone che applichino in campo le sue idee senza alcuna remora... sarei contento, più che altro, per un discorso di "sicurezza" economica... :) ... che, a lungo andare, vista la situazione finanziaria delle maggiori squadre europee, tutte in rosso, potrebbe diventare una caratteristica principale per qualsiasi trasferimento...

wolf24
29-05-2008, 10:32
c'è qualcosa che non torna...:wtf:

eh si eh.... fanno pausa tutto l'anno!!!! :D

wolf24
29-05-2008, 10:53
Messaggero: Tacopina a Roma

L'avvocato italo-americano Joseph Tacopina è arrivato questa mattina intorno alle 6.30 all'aeroporto di Fiumicino. Si fanno più insistenti le ipotesi sostenute ieri dal New York Post, che ieri in un articolo titolato «Gooooooal for lawyer», «Gol per l'avvocato», sosteneva la tesi per cui l'acquisto della Roma da parte di Soros sarebbe questione di ore. Tacopina, tra i fautori della soluzione a stelle strisce, sceso dall'aereo con in mano una sciarpa giallorossa si è lasciato sfuggire un «Forza magica Roma». L'avvocato si è poi recato all'hotel Sheraton, seminando i cronisti. Dal club giallorosso fanno però sapere che le notizie trapelate sono prive di fondamento: «Non è stato raggiunto alcun accordo con alcun soggetto in merito alla cessione della partecipazione di controllo in As Roma né è previsto alcun incontro propedeutico a tale cessione», precisa una nota della società Italpetroli, controllante della societa giallorossa, con riferimento a notizie di stampa e su richiesta della Consob. «Pertanto sono da ritenersi prive completamente di fondamento le notizie che riferiscono di possibili incontri tra Joe Tacopina e membri della famiglia Sensi (o rappresentanti di questi o di Compagnia Italpetroli) aventi a oggetto accordi relativi alla finalizzazione entro la fine della settimana di un'operazione in tal senso». (Il Messaggero.it)

"aridanghete" si dice a roma..... "forza magica roma" ci prende per il sedere? sarà che vuole un abbonamento gratis per il prossimo anno? bah.... :O

Timewolf
29-05-2008, 10:55
ma la foto che si vede e' lui?

sbomberino
29-05-2008, 10:57
http://www.corrieredellosport.it/images/70/C_3_Media_314570_immagine_det.jpg

Che zoro terificante... :asd:

sbomberino
29-05-2008, 10:59
ancora dal new york post

May 29, 2008 -- Roman soccer fans went into a frenzy yesterday after learning from The Post that prominent New York lawyer Joseph Tacopina is poised to buy the famed team AS Roma with the backing of financier George Soros.

Headlines on the Web sites of Italy's big newspapers cited The Post's scoop, fan blogs erupted and radio talk shows were swamped with callers chattering about the stunning news, particularly after news accounts recently said Soros had abandoned the deal.

Tacopina is due to arrive in Rome today and is expected to sign the deal to buy Roma's controlling shares within days, barring last-minute snags.

But AS Roma cautioned: "No deal has been reached."

gup133
29-05-2008, 11:00

E allora è lui il prox Presidente!!!
Joe Tacopina, uno di noi!!!:D :D :D

wolf24
29-05-2008, 11:01

oddio me sto a scompiscià dal ridere.... :D
oramai non ci capisce più niente nessuno....due giorni di borsa a -13 e oggi sicuro tutti a comprare xchè tacopinho sè fatto fotografare con la sciarpa della roma.... certo è un indizio, sempre meglio di quella della lazzie...
cè chi dice che è venuto per affari suoi, chi dice che è venuto per la roma da parte di soros, chi dice che sta qui perchè cè un altro compratore.... bah....

gup133
29-05-2008, 11:02
oddio me sto a scompiscià dal ridere.... :D

Je manca solo il catenozzo d'oro e poi siamo a posto!!!

sbomberino
29-05-2008, 11:04
Je manca solo il catenozzo d'oro e poi siamo a posto!!!

aggiungerei un bel SUV e er braccio de fori al finestrino :asd:

sbomberino
29-05-2008, 11:05
vabbè dai la sciarpetta l'avranno data i fotografi per fare la foto, te pare che questo se imbarca co la sciarpetta della Roma al collo? :)

gup133
29-05-2008, 11:08
vabbè dai la sciarpetta l'avranno data i fotografi per fare la foto, te pare che questo se imbarca co la sciarpetta della Roma al collo? :)

Questo è scontato, manco Zappavigna lo farebbe!
Sta di fatto che più lo guardo, e più me sto a convince che se arrivano questi saranno guai....zori del genere mi sembrano tanto le majorettes...

nascimentos
29-05-2008, 11:12
Ragazzi,
mi sa che oggi stappiamo lo spumante alla grande! :D

Già mi immagino lo squadrone:
buffon, zambrotta, mexes, juan, abidal, de rossi, aquilani, gerrard, cristiano ronaldo, totti, benzema
:D :D :D

Timewolf
29-05-2008, 11:17

questo e' ovvio, pero' uno come lui si farebbe fotografare con la sciarpa della Roma senza motivo?

sbomberino
29-05-2008, 11:20
regà io non ce sto a capi più niente...
la roma ha sempre smentito... tutti i giornali scrivono di cessione fatta, poi no, poi si... adesso addirittura giornali stranieri.
la consob ha deciso di ascoltare tutti i giornalisti interessati per capire se c'è stata una qualche speculazione.
ma qualcuno ci spiegherà mai che è successo?

ALBIZZIE
29-05-2008, 11:29
le smentite della società sono dovute in ogni caso.

ma se è tornato questo da NY, perchè per radio danno la trattativa saltata la 100% :mbe:
e che sarebbe tornato a fare? il solito bluff della vociona?

nascimentos
29-05-2008, 11:38
regà io non ce sto a capi più niente...
la roma ha sempre smentito... tutti i giornali scrivono di cessione fatta, poi no, poi si... adesso addirittura giornali stranieri.
la consob ha deciso di ascoltare tutti i giornalisti interessati per capire se c'è stata una qualche speculazione.
ma qualcuno ci spiegherà mai che è successo?

Leggi l’articolo su corriere dello sport on line: in pratica la consob ha obbligato la italpetroli a fare il comunicato di ieri sera per evitare speculazioni :D

sbomberino
29-05-2008, 11:41
le smentite della società sono dovute.

ma se è tornato questo da NY, perchè per radio danno la trattativa saltata la 100% :mbe:

ma che ne so... può essere che c'era una minima speranza dopo il NO di SOROS dovuta al probabile interesse di qualche altro magnate, interesse che non si è manifestato.
Quindi se fino a ieri si poteva sperare, oggi qualcuno ha ricevuto la notizia del NO definitivo.

Quello che non mi torna è tutta st'insistenza dei giornali, italiani e adesso adirittura americani.
Ma possibile che tutti se so impazziti e toppano una notizia del genere?

nascimentos
29-05-2008, 12:32
AS ROMA | oggi - ore 11:55
Roma sospesa in Borsa per eccesso rialzo

Partenza falsa per la Roma in Piazza Affari, dove il titolo non è riuscito a fare prezzo perché sospeso per eccesso di rialzo fin dall'apertura alle ore 11.

:cool:

wolf24
29-05-2008, 12:42
questo e' ovvio, pero' uno come lui si farebbe fotografare con la sciarpa della Roma senza motivo?
beh per farsi conoscere la gente farebbe questo ed altro.... :O
tipo petty che se mette in minigonna su un sito web!!! oramai la conosce tutt hwupgrade...

le smentite della società sono dovute in ogni caso.

quello si "la prima grande notizia di una vendita è la smentita della controparte" citava qualcuno.... (chi lo citava? boh....:D )....

e quello che mi pare strano è che torna proprio lui che fino ad ora non si è mai visto in giro per roma... si sono visti gli altri della inner circle, ma lui mai....
le radio vanno a corrente alternata come noi, un momento si uno no... poi dipende che radio senti, xchè alcuni cercano di parlarne pochissimo visti i casotti degli ultimi giorni ( onde evitare che la consob bussi a casa loro... penso...)...;)

wolf24
29-05-2008, 12:47
Quello che non mi torna è tutta st'insistenza dei giornali, italiani e adesso adirittura americani.
Ma possibile che tutti se so impazziti e toppano una notizia del genere?

i giornali italiani si sono placati a quanto pare, or dunque mi chiedo xchè lo scriva un giornale americano dopo 4 giorni dal no dei giornali italiani....
cmq se è un flop è di tutta la carta stampata da nord a sud da est a ovest, tutti l'hanno scritto e tutti sapevano qualcosa... addirittura ieri lo monaco ha detto che la sua fonte era "dentro lo spogliatoio della roma" perciò più di cosi, poi detto da un romanista che di certo ha tutto l'interesse a non sputtanare la roma.... Piero torri lunedi disse "da mercoledi a fine settimana" e che "una fonte molto attendibile oltremanica ha detto che è tutto fatto".....
io le fonti non ce le ho perciò mi devo affidare a chi lo fa per lavoro.... :(

wolf24
29-05-2008, 12:53
Messaggero: Inner Circle non si ferma a Soros

(...) In alternativa al finanziere ungherese, George Soros, l'Inner Circle Sports potrebbe nelle prossime ore presentare un nuovo investitore. Ieri è circolata la sigla Hbk, fondo specifico per la speculazione esasperata, mordi e fuggi, con sede alle isole Cayman e problemi con la Federal Reserve. (Il Messaggero)

ma scherziamo.... preparasse la doppietta Franco, se s'avvicinano al villino Pacelli con queste di intenzioni gli facesse capire le intenzioni dei tifosi con due botte ad altezza uomo....:muro: :muro:

sbomberino
29-05-2008, 13:00
aiutoooooooo io spengo tutto fino a lunedi prossimo va...

nascimentos
29-05-2008, 13:15
AS ROMA | oggi - ore 13:11
Daily News: Soros? E' finita

Ma il New York Post insiste

George Soros non sarebbe più interessato all'acquisto della Roma e non si è affidato all'avvocato Joe Tacopina, che oggi si trova a Roma, per condurre ancora l'affare. Lo dice il New York Daily News, che cita una fonte vicina al gruppo del magnate statunitense: «A un certo punto Soros Fund Management si è interessato realmente alla Roma, ma come si interessa a centinaia di altri affari- riporta il giornale- ma alla fine la decisione presa è stata quella di lasciar perdere. Non stanno più pensando a questa cosa». Ma il New York Post, che ieri aveva parlato del passaggio di consegne entro la fine della settimana incassando le smentite della Roma e di Tacopina, oggi insiste: «Tra pochi giorni si chiude. Salvo imprevisti dell'ultim'ora».

Timewolf
29-05-2008, 13:54
Ore 12: Tacopina è sceso per un caffè e per mangiare qualcosa ma non lascia dichiarazioni ha solo ribadito FORZA ROMA for ever.

Ore 13: L’albergo è invaso di giornalisti, e da quello che sono riusciti alcuni organi di informazione a carpire, che Tacopina non è qui per acquistare la Roma per parte di Soros. Quindi ci sono due opzioni: o Tacopina è qui per motivi personali oppure per conto di qualcun’altro per acquistare la Roma.

Ore 13.30: Tacopina conferma ai giornalisti che non è qui per acquistare la Roma. Noi non ci stiamo capendo più nulla di questa vicenda. Precisiamo che la sciarpa della Roma mostrata sulle foto all’arrivo di Tacopina a Fiumicino gli è stata passata da un tifoso e non ci è arrivato dall’America come in molti hanno sostenuto.

Ore 13.38: Scende nella Hall dell’albergo e ad una domanda risponde che la Roma resterà ai Sensi per molto tempo ancora. Poi ha fatto qualche cenno sulla Borsa dicendo: "Se uno deve comprare qualcosa, aspetta che si abbassi il prezzo, no?

www.forza-roma.com

Thunderx
29-05-2008, 14:23
è inutile fare tutto sto casino tanto la roma rimane a sensi

JCD's back
29-05-2008, 14:35
:help:

Teliqalipukt
29-05-2008, 14:41
Ma a voi Soros non ricorda vagamente Cesare Cesaroni? :stordita:

Dante_Cruciani
29-05-2008, 16:39
sta storia è sulla stessa riga di Chinaglia & c.

sassi
29-05-2008, 16:54
Ma a voi Soros non ricorda vagamente Cesare Cesaroni? :stordita:

So la stessa persona, stessi sordi.....:mc: :muro:

sbomberino
29-05-2008, 16:55
sta storia è sulla stessa riga di Chinaglia & c.

pare...
mo addirittura so sbucati altri russi.
Secondo me chi sta speculando da tempo sul titolo, continua a tirare fuori nomi...

sbomberino
29-05-2008, 16:57
comunque... via, ripartiano come con la nafta moska...
trattativa chiusa e 3 mesi di parole e speranze...

sassi
29-05-2008, 18:09
pare...
Secondo me chi sta speculando da tempo sul titolo, continua a tirare fuori nomi...

Quello che ho anche detto nel mio editoriale, sempre pensato a questo.

TheBigBos
29-05-2008, 18:29
I Sensi si vogliono portare nella tomba la roma

wolf24
29-05-2008, 19:26
pare...

si vabbè a sbomberi.... ma che radio senti.... :D

sbomberino
29-05-2008, 19:42
si vabbè a sbomberi.... ma che radio senti.... :D

non ricordo dove l'ho letto, forse addirittura su dagospia :D
però è una notizia che gira anche su altri forum... parlano di un russo o uno da quelle parti...

sbomberino
29-05-2008, 19:45
I Sensi si vogliono portare nella tomba la roma

non credo...
sta uscendo fuori una parte della vicenda, da più fonti.
Qualcuno ha propsto l'affare a Soros, lui l'ha guardato e ha detto "next one, please" (avanti il prossimo...)
in sostanza la trattativa potrebbe essere andata più o meno cosi :
un gruppo di speculatori, con Tacopina a capo, sonda il terreno e fiuta l'affare. Lo propone alla Inner Circle che valuta, la questione arriva sul tavolo di Soros che la legge e la cestina.
Nel frattempo gli "speculatori" hanno tutto l'interesse a tenere a galla la notizia per giocare col titolo...
tutto questo, IMHO

Timewolf
29-05-2008, 19:52
Tra annunci e retroscena dei giornali americani, prosegue la ridda di voci sulla possibile cessione della Roma. Con il titolo nuovamente schizzato in Borsa, finendo sospeso per eccesso di rialzo sin dall'apertura e poi nuovamente nel pomeriggio, e l'ennesima smentita da parte della società, arrivata ieri sera, la questione continua a tenere banco sui media e sul web.

Gli ultimi sviluppi nascono da quanto pubblicato da due quotidiani americani. Il New York Daily News ha riferito dell'arrivo questa mattina a Roma di Joe Tacopina, legale di fiducia di Soros. Ma la vera novità è che Tacopina, secondo il giornale, vorrebbe ora acquistare la Roma a titolo personale e senza l'apporto economico della Soros Fund Management. Tacopina avrebbe allineato tra gli investitori un nuovo partner, Frank Cascio, conosciuto anche come Frank Tyson, ventottenne ex assistente di Michael Jackson nel processo per molestie sui minori del 2005.

"E' vero che siamo in trattative per un affare che vede coinvolto anche Joe", ha detto Frank Cascio a John Connolly, giornalista di Vanity Fair. Intanto il New York Post scrive nella sua edizione online che "Tacopina si è dichiarato pronto a comprare la famosa squadra AS Roma con il sostegno del finanziere George Soros", parlando addirittura di una firma dell'accordo che arriverebbe "a giorni". Al New York Daily News risulta però che Soros si è interessato alla Roma, "ma solo come accade per centinaia di affari", mentre ora, avrebbe rivelato una fonte vicina alla famiglia, "questa faccenda non interessa più".

Recentemente Tacopina aveva spiegato sempre a Vanity Fair di non essere interessato alla presidenza di nessun club di calcio e di "rappresentare solo persone interessate all'affare". Il cronista John Connoly sostiene che l'interesse di Tacopina per la Roma sia anche legato all'intenzione di stare il più possibile in Italia (ha già un ufficio a Milano) per evitare una scomoda testimonianza in un complesso caso di corruzione che riguarda il suo ex cliente Bernard Kerik, ex capo della polizia di New York.

Realsports.it

Thunderx
30-05-2008, 09:04
Tra annunci e retroscena dei giornali americani, prosegue la ridda di voci sulla possibile cessione della Roma. Con il titolo nuovamente schizzato in Borsa, finendo sospeso per eccesso di rialzo sin dall'apertura e poi nuovamente nel pomeriggio, e l'ennesima smentita da parte della società, arrivata ieri sera, la questione continua a tenere banco sui media e sul web.

Gli ultimi sviluppi nascono da quanto pubblicato da due quotidiani americani. Il New York Daily News ha riferito dell'arrivo questa mattina a Roma di Joe Tacopina, legale di fiducia di Soros. Ma la vera novità è che Tacopina, secondo il giornale, vorrebbe ora acquistare la Roma a titolo personale e senza l'apporto economico della Soros Fund Management. Tacopina avrebbe allineato tra gli investitori un nuovo partner, Frank Cascio, conosciuto anche come Frank Tyson, ventottenne ex assistente di Michael Jackson nel processo per molestie sui minori del 2005.

"E' vero che siamo in trattative per un affare che vede coinvolto anche Joe", ha detto Frank Cascio a John Connolly, giornalista di Vanity Fair. Intanto il New York Post scrive nella sua edizione online che "Tacopina si è dichiarato pronto a comprare la famosa squadra AS Roma con il sostegno del finanziere George Soros", parlando addirittura di una firma dell'accordo che arriverebbe "a giorni". Al New York Daily News risulta però che Soros si è interessato alla Roma, "ma solo come accade per centinaia di affari", mentre ora, avrebbe rivelato una fonte vicina alla famiglia, "questa faccenda non interessa più".

Recentemente Tacopina aveva spiegato sempre a Vanity Fair di non essere interessato alla presidenza di nessun club di calcio e di "rappresentare solo persone interessate all'affare". Il cronista John Connoly sostiene che l'interesse di Tacopina per la Roma sia anche legato all'intenzione di stare il più possibile in Italia (ha già un ufficio a Milano) per evitare una scomoda testimonianza in un complesso caso di corruzione che riguarda il suo ex cliente Bernard Kerik, ex capo della polizia di New York.

Realsports.it

pare sentieri!chi ci capisce è bravo

Timewolf
30-05-2008, 09:10
Vanity Fair:rolleyes:

Timewolf
30-05-2008, 09:18
SYDNEY (Reuters) - Il congresso annuale della Fifa, l'organizzazione che governa il calcio mondiale, ha votato a favore degli obiettivi contenuti nel piano del presidente Sepp Blatter per limitare il numero degli stranieri che possono giocare in una squadra di club.

Il congresso ha votato con 155 sì e cinque no a favore della formula "6+5", che fissa a cinque il tetto degli stranieri che possono scendere in campo per iniziare una partita.

A Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, è stato chiesto di continuare ad esplorare "tutti i possibili mezzi nel rispetto dei limiti di legge", per garantire che le quote di stranieri siano rispettate.

ertortuga
30-05-2008, 09:21
SYDNEY (Reuters) - Il congresso annuale della Fifa, l'organizzazione che governa il calcio mondiale, ha votato a favore degli obiettivi contenuti nel piano del presidente Sepp Blatter per limitare il numero degli stranieri che possono giocare in una squadra di club.

Il congresso ha votato con 155 sì e cinque no a favore della formula "6+5", che fissa a cinque il tetto degli stranieri che possono scendere in campo per iniziare una partita.

A Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, è stato chiesto di continuare ad esplorare "tutti i possibili mezzi nel rispetto dei limiti di legge", per garantire che le quote di stranieri siano rispettate.

con "stranieri" si intendono gli extracomunitari?

Timewolf
30-05-2008, 09:23
con "stranieri" si intendono gli extracomunitari?

:nonsifa:

La Fifa ha deciso: le squadre di calcio non potranno avere piu' di cinque stranieri in campo. Il Congresso dell'organo di governo del mondo calcistico ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione "6+5" che entrare' in vigore con ogni probabilita' dal 2010. A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori 'indigeni' per proteggere l'identita' nazionale delle squadre era stato il presidente della Fifa, Sepp Blatter. L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano gia' disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. (AGI) - Sydney, 30 mag. -

Prevedo casini in arrivo, Bosman docet

ertortuga
30-05-2008, 09:27
:nonsifa:

La Fifa ha deciso: le squadre di calcio non potranno avere piu' di cinque stranieri in campo. Il Congresso dell'organo di governo del mondo calcistico ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione "6+5" che entrare' in vigore con ogni probabilita' dal 2010. A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori 'indigeni' per proteggere l'identita' nazionale delle squadre era stato il presidente della Fifa, Sepp Blatter. L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano gia' disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro. (AGI) - Sydney, 30 mag. -

Prevedo casini in arrivo, Bosman docet

ok! chiarissimo ;)

hai detto bene: da una parte la UE (che comunque non sbaglia) e dall'altra la UEFA che deve salvaguardare le identità nazionali (ed anche lei non sbaglia).
Ci sarà da lavorare per i legislatori...

simone1974
30-05-2008, 09:50
Ok, la legge Bosman è giusta, solo che il mondo del calcio professionistico esula un attimino dalle logiche lavorative standard.
Secondo me un accordo si può tranquillamente trovare.

ertortuga
30-05-2008, 10:11
Ok, la legge Bosman è giusta, solo che il mondo del calcio professionistico esula un attimino dalle logiche lavorative standard.
Secondo me un accordo si può tranquillamente trovare.

secondo me non esula.
Sarebbe molto più semplice se ci fosse un accordo tra tutte le squadre a non schierare più di 5 stranieri a partita. :O

Ma quanno se metteno d'accordo...:muro:

gup133
30-05-2008, 11:09
Ancora, dal N.Y. Post:

JOE LAUNCHES ROMA CONQUEST

By DAN MANGAN

May 30, 2008 -- Hot-shot New York lawyer Joseph Tacopina landed yesterday in Rome, where sources said he remains on the verge of signing a deal that will give him and international financier George Soros ownership of the famed AS Roma soccer team.

A horde of Italian media met Tacopina (above yesterday, with a Roma scarf) at Rome's Fiumicino International Airport on the heels of The Post's scoop Wednesday detailing the planned purchase.

Roma fans were ecstatic after reading the new report, which contradicted recent press claims there that Soros was walking away from the deal. Soros would not comment.

Many fans view Soros as key to helping financially strapped Roma land top international players, making the team more competitive with richer Italian and European squads

Sources said they expected the deal to buy Roma's shares from the Sensi family within days.

Io lo vojo amamzzà sto Mangan....:muro: :muro:

TheBigBos
30-05-2008, 12:46
Piuttosto... vorrei farvi riflette

http://ilromanista.it/?section=news&id=12481

Timewolf
30-05-2008, 13:00
Piuttosto... vorrei farvi riflette

http://ilromanista.it/?section=news&id=12481

meno male!

JCD's back
30-05-2008, 14:09
ecco, ora io vorrei sapere una cosa: come si fa a pagare 12 milioni Vargas, e vendere Mancini a 8-9?

TheBigBos
30-05-2008, 14:10
ecco, ora io vorrei sapere una cosa: come si fa a pagare 12 milioni Vargas, e vendere Mancini a 8-9?

Bè se avesse giocato come l'altra stagione avrebbero potuto piazzarlo anche a 20 mln Mancini ,ma nella trascorsa è stato osceno :D

JCD's back
30-05-2008, 14:56
Bè se avesse giocato come l'altra stagione avrebbero potuto piazzarlo anche a 20 mln Mancini ,ma nella trascorsa è stato osceno :D

e su Mancini posso anche essere d'accordo, ma Vargas non m i sembra che abbia fatto 'ste cose da pallone d'oro....

nascimentos
30-05-2008, 15:15

elementare, perchè un giocatore si valuta anche in base alla durata residua del contratto ancora in essere
a mancini l'anno prossimo il contratto scade quindi la roma rischia di perderlo a parametro zero

cmq, ragazzi, riguardo la vicenda soros, ancora non è finita:
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=2435

sbomberino
30-05-2008, 16:07
imho l'unico modo per carpire qualche info sulla presunta cessione è osservare il titolo in borsa, a patto di saper leggere quei ca$$o di grafici :D

ertortuga
30-05-2008, 16:17
(ASCA) - Roma, 30 mag - Il procuratore di Roma, Giovanni Ferrara, ha deciso questa mattina di inviare all'autorita' di controllo sulla borsa (Consob) una richiesta per capire se le voci sulla vendita della societa' sportiva As Roma (Milano: ASR.MI - notizie) abbiano avuto un'influenza sull'oscillazione del titolo. Gia' da alcuni giorni la Procura di Roma tiene sotto osservazione le notizie circa la possibilita' che la Italpetroli, di proprieta' della famiglia Sensi, decida di vendere al finanziere americano George Soros la squadra calcistica della Capitale. Fino ad oggi, pero', gli inquirenti non hanno aperto alcun fascicolo ne' ipotizzato reati. Anche la Consob tiene sotto osservazione da tempo la societa' Roma: gia' ad aprile e' stata avviata un'indagine conoscitiva con l'audizione del presidente Rosella Sensi e di alcuni dirigenti. Solo dopo l'arrivo della relazione della Consob il procuratore Ferrara decidera' se avviare un'inchiesta per aggiotaggio.

nascimentos
30-05-2008, 17:10
AS ROMA | oggi - ore 15:22
Il New York Post sicuro:

"Vicino l'accordo Soros-Roma"

Il super avvocato di New York, Joseph Tacopina, è atterrato ieri a Roma, dove - fonti informano - sta sul punto di firmare un accordo che darà a lui e al finanziere internazionale, George Soros, la proprietà della famosa squadra di calcio AS Roma. Un'orda di giornalisti italiani ha incontrato Tacopina (ieri, con la sciarpa della Roma) all'aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino spronati dalla scoop del The Post di mercoledí che dava dettagli sul progetto d'acquisto. I fans della Roma erano estasiati dopo aver letto il nuovo articolo, che contraddiceva le recenti affermazioni della stampa che Soros stava abbandonando la negoziazione. Soros non ha fatto commenti. Molti fans vedono Soros come la chiave per aiutare finanziariamente la Roma ad acquistare giocatori di alta levatura internazionale, rendendo la Roma più competiva al confronto di squadre italiane ed europee più ricche. Fonti dicono che la transazione per l'acquisto delle azioni della Roma dalla famiglia Sensi avverrà a giorni. (New York Post)

:cool:

JCD's back
30-05-2008, 18:40
ormai fino a che non leggo di qualche colpo di mercato (tipo Torres..... :D ) non ci credo più a 'sta leggenda metropolitana

TheBigBos
30-05-2008, 18:46
e su Mancini posso anche essere d'accordo, ma Vargas non m i sembra che abbia fatto 'ste cose da pallone d'oro....

ma noi semo pure coglioni devi considera anche questo ,ti ricordo CASSANO 75 miliardi rivenduto a 5mln di euro :sofico:

JCD's back
30-05-2008, 18:48
ma noi semo pure coglioni devi considera anche questo ,ti ricordo CASSANO 75 miliardi rivenduto a 5mln di euro :sofico:

ah sicuro, le inc**ate che prendiamo noi.....

come? l'Inter? ah si, anche qui siamo secondi solo all'Inter.... :sofico:

sbomberino
30-05-2008, 20:05
vabbè non bestemmiamo :D
altri tempi altri soldi altro modo di gestire il calcio

TheBigBos
30-05-2008, 20:17
vabbè non bestemmiamo :D
altri tempi altri soldi altro modo di gestire il calcio

3 anni fa .. parli come se fossero gli anni 90 :D

sbomberino
30-05-2008, 20:38
3 anni fa .. parli come se fossero gli anni 90 :D

Cassano è stato preso nel 2002... poteva diventare il RE di Roma ed è andata come è andata... un caso "sfortunato" direi :D

Diciamo che da quando ce la siamo vista brutta con i debiti, si cerca di evitare toppe simili.

L'unica pecca imho è la gestione dei rinnovi, spero ci lavorino per migliorare questo limite.

ertortuga
30-05-2008, 20:57
Cassano è stato preso nel 2002... poteva diventare il RE di Roma ed è andata come è andata... un caso "sfortunato" direi :D

di Re ce n'è uno solo...

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/09/19/TOTTI.jpg

;)

Johnn
30-05-2008, 22:14
Spalletti: Chi prendiamo?

Datemi Eto'o e Zambrotta...

Alcune dichiarazioni rilasciate da Luciano Spalletti, allenatore della Roma, all'emittente locale, Roma Uno. L'intervista integrale andrà in onda questa sera a partire dalle 21 sul canale analogico (CH 31) e satellitare (SKY CH.860).

IL MERCATO: "A noi mancano due giocatori, non sei. Poi se qualcuno dovesse partire, lo sostituiremmo. Nomi? Uno che piace all'Inter, piace anche a noi. Scrivete che a me piace solo Iaquinta, ma a me andrebbero bene anche Eto'o e Zambrotta".

AQUILANI E DE ROSSI: "Ci ho parlato, è l'unico giocatore azzurro a cui ho telefonato. Lui in conferenza stampa ha fatto discorsi corretti, non sono sorpreso di quello che ha detto. De Rossi? Non ci saranno problemi per il rinnovo, la società sa che il giocatore è importante. Poi dipende sempre dagli obiettivi che si vuole perseguire".

MANCINI: "Avere un buon rapporto non significa andare d'accordo. Sono andato d'accordo anche con altri, che però sul campo sono andati meglio di Mancini".

IL FUTURO: "Bisogna partire da un presupposto di rispetto verso la famiglia Sensi. Ho visto quanta volontà c'è per mettere a disposizione il massimo. Se vedesse sbocchi vantaggiosi per squadra e società si adopererà di conseguenza. Per il momento mi attengo ai comunicati. Noi abbiamo fatto bene quest'anno, abbiamo giocato cinquanta partite a livelli importanti, però si esalta solo il lavoro di Manchester United o altri grandi club che hanno alzato dei trofei. Noi abbiamo alzato la Coppa Italia".

Da Il romanista.

Io mi fido dei Sensi e sono gli unici al momento che sanno valutare effettivamente la serietà dei vari acquirenti. Da una parte abbiamo la chance di fare un grosso salto di qualità a livello di società, dall'altra chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Il personaggio Tacopina, a leggere i commenti e notiziole sul web, è ben sintetizzato dalla foto e dai commenti che avete fatto, imho.
Speriamo bene.

La mia fonte oggi non ha sgorgato. :D

Nerocielo
30-05-2008, 23:46
vengo in pace :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22692110&postcount=120

anche in sezione console :cry: :cry:

miciopazzo198x
30-05-2008, 23:55
Vai Soros! Vola a Roma e facci sognare http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar123617_45.gif

:O :O :O

Timewolf
31-05-2008, 01:51
vengo in pace :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22692110&postcount=120

anche in sezione console :cry: :cry:

sta conquistando il forum :O

kenjcj2000
31-05-2008, 07:50

petty mi sono informato :O

beccati questa:

http://www.paginesi.it/directory/b2c-agriturismo-pistoia-1.htm

nei primi 3 della lista si mangia da 10 :O

Timewolf
31-05-2008, 08:20
petty mi sono informato :O

beccati questa:

http://www.paginesi.it/directory/b2c-agriturismo-pistoia-1.htm

nei primi 3 della lista si mangia da 10 :O

era ora :O

Timewolf
31-05-2008, 11:36
voglio Teliqalipukt qua :asd:

Teliqalipukt
31-05-2008, 11:36
:stordita:

sbomberino
31-05-2008, 12:21
si sta diffondendo come un virus... :O

Timewolf
31-05-2008, 12:23
si sta diffondendo come un virus... :O

c'e' pure pe te

gialex
31-05-2008, 12:27

ngiorno .... :stordita:

Teliqalipukt
31-05-2008, 12:28
:rotfl:

gialex
31-05-2008, 12:31

:fagiano:

Timewolf
31-05-2008, 12:32
:rotfl: :sbonk:

gup133
31-05-2008, 12:35
:mc: :mc: :mc: :mc:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Teliqalipukt
31-05-2008, 12:35
Giuro: vederli in fila tutti e tre mi fa un po' paura :asd:

simone1974
31-05-2008, 12:38
Ma quanto siete gaii! :D

:sofico:

gialex
Giuro: vederli in fila tutti e tre mi fa un po' paura :asd:

e nun ce guardà ...

sassi
si prospetta la situazione ampiamente anticipata da me: è la Roma che sta speculando......altro che Soros, Sorcini e sorcinelli.......

gialex
31-05-2008, 12:39
Ma quanto siete gaii! :D

:sofico:

:flower:

gialex
31-05-2008, 12:40
si prospetta la situazione ampiamente anticipata da me: è la Roma che sta speculando......altro che Soros, Sorcini e sorcinelli.......

e come fai a sostenerlo ? :read:

Timewolf
31-05-2008, 12:41
se fosse cosi' la Rosella andrebbe al gabbio:muro:

Brenta987
31-05-2008, 12:44
Buongiornò...:O

Teliqalipukt
31-05-2008, 12:45
Time aggiorna la striscetta "per non dimenticare" :D

Timewolf
http://img78.imageshack.us/img78/1980/pokerac8.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=pokerac8.jpg)

gialex
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
:banned:

gialex
31-05-2008, 12:51
accorrete numerose/i :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754827

Brenta987
31-05-2008, 12:52
Ciao a tutti...

ora me ne vò a magnà...;)

gialex
31-05-2008, 12:53
accorrete numerose/i :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754827

TheBigBos
31-05-2008, 13:26
Spalletti chiede 2 di livello :stordita: cioe che li andiamo a pesca in serie B anzichè in romania o polonia ?!

wolf24
31-05-2008, 14:57
oddddiioooooo.... vedo petty in ogni dove!!!! :ops:

ma quanto siete belli!!! vi dona proprio!!! :sofico:

wolf24
31-05-2008, 14:59
cmq di petty cè ne una sola!!!:O tutte le altre sono cinesate (o napoletanate mettetela come volete)!!! :O

gialex
31-05-2008, 15:05

cmq di petty cè ne una sola!!!:O tutte le altre sono cinesate (o napoletanate mettetela come volete)!!! :O

:flower: :flower: :flower:

morpheus85
31-05-2008, 15:45
Ciao a tutti :flower:

simone1974
31-05-2008, 15:50
Aiuto, l'invasioneeeeeee! :sofico:

Timewolf
31-05-2008, 15:50
http://img225.imageshack.us/img225/6913/supergay2ind4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=supergay2ind4.jpg)

Brenta987
31-05-2008, 15:58

:O

JCD's back
31-05-2008, 16:18
:flower:

Capitan_J
31-05-2008, 16:42
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wolf24
31-05-2008, 17:22
ritorniamo all'argomento principale evitando di inquinare il thread.... :O

pare che follieri abbia presentato un offerta per prendere tutta la holding dei sensi... se ne saprà qualcosa nei prox giorni....:mbe: