View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2007/2008
Timewolf
19-04-2008, 15:24
io una volta sono arrivato due secondi prima del fischio... e l'hostess mi ha dato il biglietto....:oink:
ok speriamobene :asd:
ok speriamobene :asd:
secondo me rimani fuori....:D
Timewolf
19-04-2008, 16:18
secondo me rimani fuori....:D
http://www.scafa.org/peter.jpg
fabiom85
19-04-2008, 17:06
i Sensi stanno tirando troppo la corda, se volevano vendere dovevano vendere agli americani e basta, inutile fare st'asta che si rischia di rimanere con un pugno di mosche...
[QUOTE=fabiom85;22094782]i Sensi stanno tirando troppo la corda, se volevano vendere dovevano vendere agli americani e basta, inutile fare st'asta che si rischia di rimanere con un pugno di mosche...[/QUOT
...vedo che sei ben informato.
ti chiami per caso rossella sensi..
è inutile stare a discutere su una cosa se non si hanno notizie certe.
l'unica soluzione è attendere.....
nel frattempo tifiamo la roma............................... non mi sembra poco;)
ciuketto
19-04-2008, 18:31
francesco sta male.
ciuketto
19-04-2008, 18:41
E infatti CVD.Totti esce.
Distorsione al ginocchio.
ciuketto
19-04-2008, 18:43
E annamo.
Rigore netto negato.
francoisk
19-04-2008, 19:59
la squadra che lotta per lo scudetto non riesce a battere l'ultima in classifica
:mc:
io dico che da quando ci sono le scommesse non si capisce più nulla:muro:
halduemilauno
19-04-2008, 20:01
spalletti incapace. meriterebbe ben altri appellativi. incapace. come se i cambi pagasse di tasca sua a farli. incapace.
CARVASIN
19-04-2008, 20:05
la squadra che lotta per lo scudetto non riesce a battere l'ultima in classifica
La roma non è nuova a queste cose...
Bello vedere metterci determinazione solo quando abbiamo preso il goal (fino a quel momento il livorno era composto da 11 birilli barcollanti). 100000 azioni e una sola segnatura (complimenti ad Amelia).
Sinceramente io allo scudetto non ci ho mai creduto ("i know my chickens") quindi non ci rosico più di tanto. Quello che invece mi fa rodere il culo è vedere un rigore grosso come una casa e un'altra situazione in cui un giocatore ha usato il braccio in area per proteggere la palla non sanzionate :rolleyes: .
Forza Roma!
Ciao!
e dai questa è grossa :rolleyes: tu insinui che la Roma ( o qualcuno della squadra ) si sarebbe venduta la partita ... maddaì a che pro ? sai quale sarebbe l'indotto se vincessero lo scudetto ? :mbe:
Teliqalipukt
19-04-2008, 20:06
Ma come fai a dire una cosa del genere?
La Roma ha battuto una roba come 15 calci d'angolo, sfiorato più volte il gol. Il livorno ha avuto quello che in letteratura scientifica si chiama culo :D
Che c'entrano le scommesse, dài ;)
Dai che oggi non vincete
"Dai che oggi non vincete." cit. :D
Ha funzionato l'incitamento. Anche se con 2 settimane di ritardo ma meglio tardi che mai :D
maglia18
19-04-2008, 20:14
Vabbè ora basta dopo la dimostrazione (l'ennesima) di immaturità di questa squadra voglio solo Soros!!!
E' da due anni che non impariamo a chiudere le partite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Causa anche di mancanza di attaccanti con le pa**e!!!!
InferNOS
19-04-2008, 20:37
spalletti incapace. meriterebbe ben altri appellativi. incapace. come se i cambi pagasse di tasca sua a farli. incapace.
Non è certo colpa di spalletti se mancini ormai è un ex giocatore, se perrotta non sa fare più quello che faceva solo un anno fa, se taddei alla seconda domenica consecutiva ti sbaglia un gol a porta vuota (proprio senza portiere tra i pali..), se doni dorme (una punizione da 25 metri a giro..fai un po tu)..e volendo se l arbitro non ti da un rigore quando gli altri giocano a palla a mano.
Ormai è andato..speriamo che st'estate si faccia una campagna decente con qualche attaccante di peso..
halduemilauno
19-04-2008, 20:49
Non è certo colpa di spalletti se mancini ormai è un ex giocatore, se perrotta non sa fare più quello che faceva solo un anno fa, se taddei alla seconda domenica consecutiva ti sbaglia un gol a porta vuota (proprio senza portiere tra i pali..), se doni dorme (una punizione da 25 metri a giro..fai un po tu)..e volendo se l arbitro non ti da un rigore quando gli altri giocano a palla a mano.
Ormai è andato..speriamo che st'estate si faccia una campagna decente con qualche attaccante di peso..
ok giusto ma i cambi? giuly non poteva entrare prima in sostituzione di perrotta/taddei prima per cercare di chiudere la partita?
incapace. solo incapace.
halduemilauno
19-04-2008, 21:02
per la serie quando le brutte notizie non vengono mai da sole...
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200816/cmc_121537.html
un grosso in bocca al lupo al capitano
CARVASIN
19-04-2008, 21:08
Come ha detto il medico "Per me puoi giocare, se senti dolore decidi tu...". :asd:
Si riposa per il prossimo campionato :rolleyes: :muro:
Ho letto ora di Totti e penso sia più importante della partita in se,un grosso in bocca al lupo a totti....
SpiritOnTheWater
19-04-2008, 21:12
Non c'è niente da fare. :nono:
Non concretizziamo l'enorme quantità di occasioni che creiamo.
Troppe "fighette" in attacco. Voglio una "carogna" lì davanti, uno "spietato"!!! Anzi, meglio due!!! Capito soros-abdul-o-come-cavolo-te-chiamerai? :D
P.S.: 1 capitano, c'è solo 1 capitano (purtroppo...)
CARVASIN
19-04-2008, 21:21
Ho letto ora di Totti e penso sia più importante della partita in se,un grosso in bocca al lupo a totti....
D'accordissimo... :(
Dispiace perchè era tornato da poco e anche in ottima forma :muro:
Un grandissimo in bocca al lupo al Capitano della Roma :
Auguri Checco !!!
:(
Timewolf
19-04-2008, 22:09
piu' che la stagione, mi sa che la carriera di Checco sia quasi finita :(
mazza che pessimista ! :eek:
nooo, per un crociato ? mica ha 40 anni ... :O
tra 4 5 mesi sarà più forte di prima !!! :read:
;)
mt_iceman
19-04-2008, 22:42
io fossi in voi mi cercherei un portiere nuovo. per me quel doni è un brocco della madonna, e anche oggi sulla punizione si è buttato come mongoloide senza convinzione. bella la punizione, ma lui poteva evitare il goal.
io fossi in voi mi cercherei un portiere nuovo. per me quel doni è un brocco della madonna, e anche oggi sulla punizione si è buttato senza convinzione. bella la punizione, ma lui poteva evitare il goal.
guarda che in giro ci sono parecchie persone che hanno familiari down :rolleyes: ... io editerei ;)
Teliqalipukt
19-04-2008, 23:32
guarda che in giro ci sono parecchie persone che hanno familiari down :rolleyes: ... io editerei ;)
Vabbe' però credo che l'abbia usato come sinonimo di stupido ;)
In ogni caso se edita fa una cosa buona.
Vabbe' però credo che l'abbia usato come sinonimo di stupido ;)
In ogni caso se edita fa una cosa buona.
certo , ci mancherebbe nn lo metto in dubbio ... ;)
però è meglio evitare ...
ertortuga
20-04-2008, 00:58
anche io ho questo timore :( ma credo che il Capitano tornerà, non può finire così, NON PUO'!
Daje Capità, semo tutti co' te!
salsero1983
20-04-2008, 01:01
Noooo...il thread sulla MAAAGGGICCCAA!!!.... :D :D :D ...
Finora ero concentrato sulla scheda grafica in Crossfire... nn pensavo di potermi "sbizzarrire" cosi' su hwupgrade.it .... :sofico: :sofico: ....
Ave !!! :O
ertortuga
20-04-2008, 01:12
@Teliqalipukt: non è che quello che hai scritto tu sia meglio, forse è il caso che editate entrambi....
simone1974
20-04-2008, 08:42
Quoto, tanto più che, avendo visto Inter-Fiorentina, mi sembra che abbiate ripreso a macinare gioco e risultati. Avete avuto il vostro momento di appannamento e ne abbiamo approfittato solo parzialemente.
Speriamo nell'estate...
io fossi in voi mi cercherei un portiere nuovo. per me quel doni è un brocco della madonna
Zitto che faresti carte false per scambiare Doni con Dida ;)
Thunderx
20-04-2008, 10:03
In bocca al lupo al nostro capitano.....visto che dovrebbe star fuori 5 mesi a sto punto perchè non togliere anche la famosa placca?comunque la carriera del capitano non è finita!
Per il campionato....vabbè lasciamo perde na partita più assurda mai vista!Poi la punizione è stata tirata bene , lasciamo perde doni
Teliqalipukt
20-04-2008, 10:09
@Teliqalipukt: non è che quello che hai scritto tu sia meglio, forse è il caso che editate entrambi....
Stupido non è un offesa. Se lo fosse il povero Stanlio che diceva ogni due e tre "stupìdo" ad Onlio sarebbe ricordato negativamente :p
Stupido è colui che denota scarsa intelligenza, ma ciò senza presupporre deficit biologici.
La parola mongoloide è - spesso al sud - usata erroneamente come sinomino di stupido, senza sapere che in realtà mongoloide è colui affetto da sindrome di down.
Mongoloide è usato impropriamente e questo uso va corretto. Però spesse volte non c'è l'intenzione di essere offensivi perchè non ne si conosce il significato vero. Sottolinearlo, come ha fatto gialex è una buona cosa ;)
JCD's back
20-04-2008, 10:11
In bocca al lupo al nostro capitano.....visto che dovrebbe star fuori 5 mesi a sto punto perchè non togliere anche la famosa placca?comunque la carriera del capitano non è finita!
Per il campionato....vabbè lasciamo perde na partita più assurda mai vista!Poi la punizione è stata tirata bene , lasciamo perde doni
speriamo di ritrovarlo al top per l'inizio del prossimo campionato :(
InferNOS
20-04-2008, 10:52
speriamo di ritrovarlo al top per l'inizio del prossimo campionato :(
Bhè se si parla di 5 mesi...ad inizio campionato non sarà al top dato che salterà tutta la preparzione estiva :muro:
Certo è ke la sua carriera non è finita...ancora ci delizierà con le sue finezze :oink:
TheBigBos
20-04-2008, 11:15
Bhè se si parla di 5 mesi...ad inizio campionato non sarà al top dato che salterà tutta la preparzione estiva :muro:
Certo è ke la sua carriera non è finita...ancora ci delizierà con le sue finezze :oink:
Io sono uno di quelli che pensa che ormai il capitano non ce la faccia più a giocare. Questa stagione il capitano non è riuscito a fare mai un mese completo di campionato: quando era il collo del piede, la schiena o il ginocchio.
La vedo dura fin tanto ché non avremo una buona base finanziaria a cui appoggiarsi per un nuovo campione, magari straniero che abbia la sua stessa abilità e finezze nei passaggi e colpi dalla distanza.
Nonostante tutto, la Roma senza totti perde qualche colpo ,ma rimane comunque in piedi perchè il pareggio di ieri che suona più come sconfitta è stata solo questione di :sofico: .Il Livorno non ha toccato palla e cosi anche Doni che praticamente ha dormito in porta motivo per il quale sull' unico tiro velleitario non si è trovato pronto.
fabiom85
20-04-2008, 11:17
Comunque Mariani ancora non l'ha visitato, lo farà tra circa un'ora e decide se operarlo o meno. Se lo opera sono 5 mesi, altrimenti sono una cinquantina di giorni, in quest'ultimo caso, potrebbe fare la preparazione estiva e tornare in forma sin da inizio campionato.
fabiom85
20-04-2008, 11:19
Io sono uno di quelli che pensa che ormai il capitano non ce la faccia più a giocare. Questa stagione il capitano non è riuscito a fare mai un mese completo di campionato: quando era il collo del piede, la schiena o il ginocchio.
io non sono d'accordo, ha dimostrato di non avere più la resistenza fisica di una volta, ci sta, però quando è in campo è un gradino sopra agli altri e l'ha mostrato più volte, anche con lo stesso livorno prima che uscisse. La Roma non è ancora in grado di stare senza Totti.
salsero1983
20-04-2008, 11:22
La vedo dura fin tanto ché non avremo una buona base finanziaria a cui appoggiarsi per un nuovo campione, magari straniero che abbia la sua stessa abilità e finezze nei passaggi e colpi dalla distanza.
Nonostante tutto, la Roma senza totti perde qualche colpo ,ma rimane comunque in piedi perchè il pareggio di ieri che suona più come sconfitta è stata solo questione di :sofico: .Il Livorno non ha toccato palla e cosi anche Doni che praticamente ha dormito in porta motivo per il quale sull' unico tiro velleitario non si è trovato pronto.
Mi trovi pienamente d'accordo con il tuo discorso.... :)
Oltre ad essere un grandissimo tifoso della Roma, sono anche un ex giocatore di calcio semiprofessionistico, e amante, quindi, del buon calcio... quello divertente... non paragonabile, xò, ad un campionato in particolare... ma mi piace vedere giocare tutti ... e nn le singole persone.... :)
Totti è sicuramente un fuoriclasse... che ha contribuito tantissimo... più di chiunque altro... a rendere Grande una squadra ed una città come Roma... purtroppo, il suo modo di giocare è stato sempre penalizzato ... marcature triplicate... fin da ragazzo, l'unico modo per fermarlo, era atterrarlo... poichè, sia da fermo che in corsa, era in grado di far segnare chiunque...
Adesso, a 30 anni... è ovvio che si inizino a sentire gli "acciacchi" fisici... dovuti, quindi, ad una carriera martoriata da falli... xchè, in Italia, si è sempre saputo... c'è e continuerà ad esserci un calcio piuttosto falloso... nn me la prendo, quindi, con chi nn gli ha mai fischiato dei falli... assolutamente... anche lui, probabilmente, sarà stanco di prendere calci... anche i cosidetti "calcetti"... e quest'anno, il più delle volte, si è estraniato volutamente dal gioco... magari per poi illuminarlo da un "angoletto"... ma , è certo, nn partecipa quasi più attivamente al gioco...
Spero, per la squadra, che rientri presto... per dare cmq sia il suo contributo... se nn fisico, morale...
salsero1983
20-04-2008, 11:25
io non sono d'accordo, ha dimostrato di non avere più la resistenza fisica di una volta, ci sta, però quando è in campo è un gradino sopra agli altri e l'ha mostrato più volte, anche con lo stesso livorno prima che uscisse. La Roma non è ancora in grado di stare senza Totti.
Ed è proprio questo che nn deve esistere... la Roma deve saper giocare in qualsiasi condizione e momento... anche in mancanza dei suoi pilastri... le riserve nn deve essere soltanto tali... da buttare li' solo quando mancano le pedine... la riserva deve essere un valido sostituto al giocatore titolare... certo, nn con le stesse qualità o caratteristiche, ma una valida alternativa...
Totti non deve essere fondamentale... importante, quello è certo... ma non fondamentale... e mi sono anche stufato di sentir dire "se c'era Totti a Manchester" ... potrebbe essere vero, certo... ma in campo ci sono andati in 11... hanno sbagliato tutti... non per la mancanza di un giocatore....
halduemilauno
20-04-2008, 11:49
potrebbe giocare al posto di perrotta dietro a vucinic. cito quei due per fare un'esempio.
InferNOS
20-04-2008, 12:11
Mi trovi pienamente d'accordo con il tuo discorso.... :)
Oltre ad essere un grandissimo tifoso della Roma, sono anche un ex giocatore di calcio semiprofessionistico, e amante, quindi, del buon calcio... quello divertente... non paragonabile, xò, ad un campionato in particolare... ma mi piace vedere giocare tutti ... e nn le singole persone.... :)
Totti è sicuramente un fuoriclasse... che ha contribuito tantissimo... più di chiunque altro... a rendere Grande una squadra ed una città come Roma... purtroppo, il suo modo di giocare è stato sempre penalizzato ... marcature triplicate... fin da ragazzo, l'unico modo per fermarlo, era atterrarlo... poichè, sia da fermo che in corsa, era in grado di far segnare chiunque...
Adesso, a 30 anni... è ovvio che si inizino a sentire gli "acciacchi" fisici... dovuti, quindi, ad una carriera martoriata da falli... xchè, in Italia, si è sempre saputo... c'è e continuerà ad esserci un calcio piuttosto falloso... nn me la prendo, quindi, con chi nn gli ha mai fischiato dei falli... assolutamente... anche lui, probabilmente, sarà stanco di prendere calci... anche i cosidetti "calcetti"... e quest'anno, il più delle volte, si è estraniato volutamente dal gioco... magari per poi illuminarlo da un "angoletto"... ma , è certo, nn partecipa quasi più attivamente al gioco...
Spero, per la squadra, che rientri presto... per dare cmq sia il suo contributo... se nn fisico, morale...
Si avete ragione col fatto che ormai non è più un pischello e gli acciacchi si fanno sentire di più ma non puo dirmi che si estrania dal gioco quando anche ieri alla sua uscita i lanci lunghi per vucinic sono stati molti di più (x non parlare della partita contro il MUTD)..totti viene fino a centrocampo a prendersi la palla e la smista come solo lui sa fare...ovvio ormai non ti parte più da centrocampo palla al piede come un tempo ma IMHO questo modulo senza totti non rende al 100%..
sbomberino
20-04-2008, 12:33
che giornatina ieri eh?
- soros si allontana
- totti fuori per queste ultime giornate
- pareggio a ca$$o contro il livorno e scudetto ormai quasi andato
che gli influssi negativi dei malefici rosiconi si siano concentrati tutti in poche ore? :D
Vedremo le prossime ore che nuove porteranno...
ertortuga
20-04-2008, 13:04
ore 11.30. Totti sta raggiungendo Villa Stuart a bordo della sua macchina, in compagnia della moglie Ilary Blasi e di un componente dello staff della Roma.
ore 11.45. Arriva il dottor Brozzi, responsabile medico della Roma, e dichiara: "Valuteremo con Mariani quella che è la situazione. Si è trattato di una lesione parziale del legamento anteriore e oggi valuteremo se Francesco avrà bisogno di un'operazione o meno. Il nodo da sciogliere è la stabilità del ginocchio del capitano. Dico questo perchè è da ieri sera che sento commenti sbagliati sull'accaduto. In questi casi bisogna affidarsi alla medicina e ai medici, e non fare ipotesi senza alcuna scientificità. Se Totti avesse avuto una lesione totale sarebbe uscito dal campo immediatamente. Operazione? Seguiranno informazioni a riguardo, da parte mia o del professor Mariani. Vi dico comunque che Francesco ha la massima fiducia nei nostri confronti e il nostro interesse è quello di fargli continuare la sua carriera nel modo migliore possibile".
ore 11.52. Il preparatore personale e amico di Totti, Vito Scala, giunge nella clinica di Via Trionfale. Scala ha commentato: "L'umore di Totti? Sicuramente non è dei migliori. Stiamo lavorando per rendergli questa riabilitazione più serena possibile. Francesco è troppo importante per la Roma, per la squadra e per la città".
ore 11.56. Francesco Totti è arrivato a Villa Stuart. Il capitano giallorosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Le mie impressioni sull'infortunio? Ho avuto paura, ho sentito crack, adesso valutiamo con Mariani e poi vediamo. Non ho parlato con Mariani, ci ha parlato il dott Brozzi, al quale ha detto che prima di decidere doveva vedere la risonanza. Me l'hanno gufata: si parlava di squalifica e invece mi sono fatto male a ginocchio. Sono un po' giù, ma ne ho passate anche di peggio. Adesso vediamo se mi dovrò operare. Se così fosse tornerò più forte di prima. Purtroppo il destino è stato amaro con me, ho avuto due incidenti gravi in poco tempo. Mentre in tutta la mia carriera, di grave avevo avuto solo l'infortunio alla caviglia. Anche l'altra volta era il giorno 19. Meno male che il 19 mi sono sposato, almeno quello. Brozzi mi ha visto subito dopo l'infortunio e ha ritenuto che potessi rientrare in campo, se fosse stato il contrario, non credo che sarei rientrato".
ore 12.35. A Villa Stuart è arrivato il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè: “Ancora non so nulla, siamo preoccupati. Prima di parlare voglio sentire il parere di Mariani. Siamo convinti che, come ha detto lui, Totti tornerà più forte di prima”.
fabiom85
20-04-2008, 13:12
potrebbe giocare al posto di perrotta dietro a vucinic. cito quei due per fare un'esempio.
sì, da trequartista, secondo me sarebbe la cosa migliore, vedrebbe un pochino di meno la porta, ma prenderebbe molti meno calci e potrebbe gestire meglio l'azione.
SpiritOnTheWater
20-04-2008, 13:20
Ed è proprio questo che nn deve esistere... la Roma deve saper giocare in qualsiasi condizione e momento... anche in mancanza dei suoi pilastri... le riserve nn deve essere soltanto tali... da buttare li' solo quando mancano le pedine... la riserva deve essere un valido sostituto al giocatore titolare... certo, nn con le stesse qualità o caratteristiche, ma una valida alternativa...
Totti non deve essere fondamentale... importante, quello è certo... ma non fondamentale... e mi sono anche stufato di sentir dire "se c'era Totti a Manchester" ... potrebbe essere vero, certo... ma in campo ci sono andati in 11... hanno sbagliato tutti... non per la mancanza di un giocatore....
Quando è iniziata questa stagione tutti abbiamo pensato:"Finalmente una panchina con giocatori all'altezza degli undici (cosiddetti) titolari". Poi, però, strada facendo abbiamo scoperto che non era vero:
- Cicinho, il più costoso, non giocava mai e riecheggiavano le parole del mister prima del suo acquisto:"Ma ci serve veramente?";
- Esposito, evanescente;
- Giuly, ancora dei bei numeri, ma poca cosa rispetto a quello che ci aspettavamo;
- Vucinic, belle cose, a tratti, ma in genere irritante (ancora due domeniche fa, contro il Cagliari, mi pare, Spalletti ha passato 90 minuti a sgridarlo per farlo stare al centro dell'attacco; dev'essere un pò tardo di comprendonio, Vucinic)
- Aquilani, gioie e dolori, è sempre rotto;
- Brighi, a volte bene, a volte così così, senza personalità;
E così, Totti diventa fondamentale. Vogliamo aggiungere un "purtroppo"? Io l'ho fatto, qualche post fa, ma la situazione è questa. L'abbiamo visto tante volte, quest'anno. Se manca lui, forse la Roma vince lo stesso, e l'ha fatto quasi sempre in sua assenza, ma perchè la squadra girava, i giocatori stavano in palla. Ma quando la squadra non va, quando alcuni stanno fuori forma (Taddei, Perrotta,...) allora il capitano diventa fondamentale perchè è l'unico nella Roma che sblocca le partite da solo (vedi Catania, Torino in Coppa Italia,...).
L'obiettivo della società, quindi, dev'essere far sì che Francesco non sia più non dico insostituibile, perchè è il più grande calciatore della storia della Roma ed ancora oggi uno dei più forti del mondo e non si può sostituire, ma così determinante per il gioco della Roma, acquistando attaccanti di valore.
SpiritOnTheWater
20-04-2008, 13:25
sì, da trequartista, secondo me sarebbe la cosa migliore, vedrebbe un pochino di meno la porta, ma prenderebbe molti meno calci e potrebbe gestire meglio l'azione.
Assolutamente d'accordo. Totti deve tornare a giocare "faccia alla porta", per prendere meno botte e sfruttare meglio quel tiro meraviglioso che ha.
D'altra parte spesso già lo fa, tant'è vero che da tre anni a questa parte molti dicono che il vero centravanti della Roma è Perrotta, che Francesco lancia meravigliosamente dentro l'area avversaria, così come fa con altri (vedi tacco per Tonetto contro l'Empoli).
Io, però, preferirei altri attaccanti che non Vucinic, ed anche la Roma se è vero, come si dice, che Di Natale è già nostro e Iaquinta quasi (scambio con Mancini).
fabiom85
20-04-2008, 13:42
TOTTI SARA' OPERATO NEL POMERIGGIO
Francesco Totti deve essere operato. Lo ha stabilito il professor Mariani dopo aver visitato il giocatore. L'intervento al ginocchio sarà effettuato oggi pomeriggio nella clinica Villa Stuart di Roma.
:muro: :cry:
ertortuga
20-04-2008, 13:55
ore 13.43. Le dichiarazioni del Dott. Brozzi: "E' stata confermata anche dal Prof. Mariani la diagnosi fatta in prima istanza da noi, ovvero la rottura parziale del crociato anteriore del ginocchio destro. Quindi, alla luce di tutto questo, c'è stata l'impossibilità di garantire a Francesco un'intergrità fisica per esercitare un esercizio di gara così impegnativo, come può essere lo sport agonistico, soprattutto visto che un primo tentativo è stato fatto per evitare a Totti l'intervento ma, come avete visto, abbiamo avuto immediatamente la sensazione di un secondo cedimento articolare, in considerazione di tutti questi fattori ci è apparso chiaro che non possiamo garantire a Francesco una sicurezza dalpunto di vista professionale e quindi d'accordo con il Prof. Mariani, con lo staff medico, con lo stesso Francesco e con la dirigenza societaria, oggi rappresentata da Daniele Pradè, abbiamo deciso di procedere immediatamente con l'intervento chirurgico. Stiamo allestendo la sala operatoria. Francesco sarà operato tra poco. Questo intervento prevede uno stop di circa quattro mesi. Silio Musa ha iniziato prestissimo con questa terapia riabilitativa, ha iniziato con il ginocchio di Ancelotti. L'intervento durerà circa 40 minuti, in anestesia parziale, e resterà in clinica tre-quattro giorni in base alla risposta del ragazzo. Silio Musa è già con lui e potranno iniziare al più presto la riabilitazione. Con Francesco non servono le parole, quando è uscito dal campo ci siamo guardati e abbiamo capito entrambi la situazione".
http://www.totti10.com/dajefrance.jpg
weather65
20-04-2008, 14:02
TOTTI SARA' OPERATO NEL POMERIGGIO
Francesco Totti deve essere operato. Lo ha stabilito il professor Mariani dopo aver visitato il giocatore. L'intervento al ginocchio sarà effettuato oggi pomeriggio nella clinica Villa Stuart di Roma.
:muro: :cry:
...in bocca al lupo Capita' ! :vicini:
Ennesimo colpo gobbo della sfiga che ultimamente ci fa spesso compagnia...:mad:
Annata contraddistinta, per dirne qualcuna, da sorteggi di Champions che per ben tre (!) volte ci hanno messo di fronte a quella che probabilmente e' la piu' forte squadra del mondo, e per di piu' nelle ultime due recenti sfide hanno visto proprio la tua assenza, Capitano...:O
Non ho parole, speriamo bene almeno per i prossimi impegni di Coppa Italia...:cool:
fabiom85
20-04-2008, 14:09
per lui saranno 4 mesi di stop e salterà la preparazione estiva. Praticamente ritonerà a fine agosto, prima che rientra in forma passerà un altro mese. lo vedremo a ottobre. :muro:
Ora impegnamoci nella coppa italia che è l'ultimo obiettivo che ci resta
Thunderfox
20-04-2008, 14:12
Mi dispiace tantissimo per Francesco :muro:
A forza di falli lo stanno rovinando.
fabiom85
20-04-2008, 16:05
La famiglia reale del Dubai, tramite lo Sceicco Saeed Al Maktoum fa sapere da Pechino, dove lo Sceicco stesso è stato impegnato oggi nella gara di skeet della prima prova di Coppa del Mondo di tiro a volo (sport che pratica da anni), che è interessato all'acquisizione della Roma. "Io non seguo molto il calcio - dice Saeed Al Maktoum, quarto ai Mondiali di tiro del '99, in una nota diffusa dalla Federazione italiana tiro a volo - ma so che la mia famiglia vuole trattare per la Roma, e ci sono stati dei contatti: vorra' dire che in Italia verrò più spesso di quanto già faccio''.
che siano questi i misteriosi arabi?
fabiom85
20-04-2008, 17:02
Le dichiarazioni del prof. Pierpaolo Mariani, in conferenza stampa, dopo l'intervento chirurgico a Totti: "Lo stop sarà di 4 mesi, ma tornerà a lavorare con lo staff tecnico tra un mese, è fuori discussione che le direttive di recupero vengono visionate da me. Totti è tranquillo ma in questo momento è sedato, ma non siamo ricorsi all'anestesia totale. Rimarrà a Villa Stuart 2-3 giorni, come tutti i pazienti che si operano in questa struttura; Totti è un paziente come gli altri. Sapevo quello che trovavo, grazie anche alla diagnosi esatta del professor Brozzi, il quale ieri mi aveva avvertito per telefono dell'accaduto. Non sappiamo se Francesco voglia lavorare quì per il prossimo mese, ma sicuramente sarà impegnato mattina e pomeriggio. Totti tornerà integro e non ho alcun presentimento negativo".
daje capità!
che giornatina ieri eh?
- soros si allontana
- totti fuori per queste ultime giornate
- pareggio a ca$$o contro il livorno e scudetto ormai quasi andato
che gli influssi negativi dei malefici rosiconi si siano concentrati tutti in poche ore? :D
Vedremo le prossime ore che nuove porteranno...
quoto in toto, peggio di cosi.....:O
un sorriso mi tornerebbe se ce se comprano l'americani e se la roma vince la coppa italia.... a sto punto.... lo scudo è andato e dobbiamo pure sta attenti dietro...;)
simone1974
20-04-2008, 22:52
Bye bye scudetto.
Timewolf
20-04-2008, 23:29
vediamo 'sti arabi :asd:
Thunderx
21-04-2008, 00:21
daje capitano daje!!!!!!!!!
stavo vedendo qualche filmatino su youtube.....mi stavano scendendo le lacrime...in ogni caso per la preparazione ne farà una a parte personalizzata, questo è l'ultimo dei problemi.Ma visto che deve stare fuori 4 mesi, perchè non toglie la placca?
Jesus1987
21-04-2008, 00:24
ma totti per voi doveva uscire prima? cioè da quel gesto che ha fatto la prima volta non capisco perché farlo rientrare
ok magari non cambiava niente, però...
fabiom85
21-04-2008, 00:25
Bye bye scudetto.
vabbè, ma perchè ancora ci credevamo?
5 punti su 15 erano impossibili da recuperare. Lo scudetto noi lo abbiamo perso altrove e loro l'hanno guadagnato altrove, non sempre solo con le loro forze.
ertortuga
21-04-2008, 00:27
http://www.romanisti.it/foto_homepage/campionato_rm_li.jpg
Thunderx
21-04-2008, 08:37
come non quotare
Capitan_J
21-04-2008, 09:06
*
:ave:
TheBigBos
21-04-2008, 12:19
smentiti gli arabi temo venga meno anche soros
Timewolf
21-04-2008, 12:29
a questo punto la societa' dovra' spiegare dettagliatamente
simone1974
21-04-2008, 13:01
Addio sogni di gloria.
sbomberino
21-04-2008, 13:19
il comunicato dice che non hanno mai ricevuto offerte in merito...:mbe:
Jesus1987
21-04-2008, 13:32
Mexes - Milan?
ci sono voci
sbomberino
21-04-2008, 14:23
Mexes - Milan?
ci sono voci
non credo proprio...
ancora stanno a aspettà totti a linate...
oppure ronaldinho (come? era una mossa elettorale...?)
Tacopina: Auguri Francesco,
alzerai la Champions a Roma
L'intervento di Joe Tacopina (a destra nella foto in homepage) a Centro Suono Sport. Il legale, rappresentante di George Soros (aspirante acquirente dell'As Roma), manda un messaggio di auguri a Francesco Totti: "Caro Francesco - le parole dell'avvocato - ero a Berlino a cento giorni dal tuo infortunio quando hai alzato la coppa del Mondo. Sono certo che ti riprenderai prestissimo e che il prossimo anno alzerai la Coppa dei Campioni a Roma. Grazie anche ai romanisti per le mail di entusiasmo che mi hanno mandato negli ultimi giorni".
beh che dire.... tramontato? per me hanno già venduto, ma l'ufficialità con l'opa partiranno non appena finirà il campionato... almeno lo sogno... :O
oramai i sensi sono alle strette, dire che si è rifiutato per fare altri anni al timone della roma con l'autofinanziamento è improponibile per la piazza....
è per questo che dico "alza il telefono rosè!!!"
Il mio corridoio parlante (:D ) dice che gli arabi non ci sono e basta avere pazienza...
:fiufiu:
Per quanto riguarda Totti, il chirurgo che l'ha operato ha detto che il ginocchio è perfetto a parte la lesione: mi aspettavo peggio, quindi ci sono buoni presupposti per il recupero (anche io pensavo in un primo momento una carriera per certi versi a rischio).
Il mio corridoio parlante (:D ) dice che gli arabi non ci sono e basta avere pazienza...
:fiufiu:
Per quanto riguarda Totti, il chirurgo che l'ha operato ha detto che il ginocchio è perfetto a parte la lesione: mi aspettavo peggio, quindi ci sono buoni presupposti per il recupero (anche io pensavo in un primo momento una carriera per certi versi a rischio).
e sto corridoio parlante chi conoscerebbe? :D
beh per totti già si sapeva che non era proprio gravissima la cosa... ho amici che giocano con il crociato rotto e me pare che pure giocatori di calcio hanno giocato con il crociato rotto....
cmq se viene a mancare il crociato cè il quadricipite femorale che dovrebbe compensare per tenere il ginocchio nella giusta posizione.... di fatti a chi ha questo tipo di infortuni ed è un comune mortale si richiede, se non si vuole essere operati, di fare esercizi per rinforzare i quadricipiti.... certo qualche cedimento cè ogni tanto ma regge bene.... :D
cmq il titolo della roma oggi ha preso il 13 e qualcosa, è a quota 1,12...:eek:
per me stanno speculando i sensi, che hanno già venduto e intanto giocano per raccimolare il massimo.... tutti pacchettini anonimi a go go ....:D
sbomberino
21-04-2008, 19:20
Rosella Sensi, amministratore delegato della Roma, ha lasciato la Consob senza rilasciare dichiarazioni. L'incontro era stato richiesto dalla stessa autorità di vigilanza alla compagnia Italpetroli nella sua qualità di controllante in diretta della società giallorossa, in seguito alle continue voci su possibili acquirenti del club e sull' andamento del titolo in Borsa. Più tardi potrebbe uscire un comunicato sull'incontro.
aspettamo er comunicato allora va...
aspettamo er comunicato allora va...
con scritto che non hanno ricevuto nulla, non hanno incontrato nessuno e non conoscono nessuno....:D
InferNOS
21-04-2008, 19:33
Boh raga io nn ce sto a capì più niente...di sicuro è che sia che ce se comprano (già fatto??) o no, stanno a fa dei pezzi incredibili col titolo in borsa, cioè in 10 giorni (pure meno) semo passati da 0,7 a 1.1 euri :eek:
Timewolf
21-04-2008, 19:51
a saperlo 1.000 ce li buttavo :D
Beh deve da conosce qualche personaggio importante della società, di più nun so...
Boh raga io nn ce sto a capì più niente...di sicuro è che sia che ce se comprano (già fatto??) o no, stanno a fa dei pezzi incredibili col titolo in borsa, cioè in 10 giorni (pure meno) semo passati da 0,7 a 1.1 euri :eek:
Infatti sarebbe stata un'ottima occasione per fare qualche soldino; il fatto è che anche guadagnare il 40% in un mese di zero euro da investire (quellio che ho io) fa sempre zero :cry: .
Ahoooo (alla Totti :asd:), ma oggi è il compleanno della magggica!!!
:happy:
2761 anni!!!
Beh deve da conosce qualche personaggio importante della società, di più nun so...
Infatti sarebbe stata un'ottima occasione per fare qualche soldino; il fatto è che anche guadagnare il 40% in un mese di zero euro da investire (quellio che ho io) fa sempre zero :cry: .
Ahoooo (alla Totti :asd:), ma oggi è il compleanno della magggica!!!
:happy:
2761 anni!!!
...piccola grande amara dolce Roma.....
Orgogliosamente romano, i probbblemi so dell'artri!!!
(Dedicato a chi ce l'ha duro....)
beh per totti già si sapeva che non era proprio gravissima la cosa... ho amici che giocano con il crociato rotto e me pare che pure giocatori di calcio hanno giocato con il crociato rotto....
cmq se viene a mancare il crociato cè il quadricipite femorale che dovrebbe compensare per tenere il ginocchio nella giusta posizione.... di fatti a chi ha questo tipo di infortuni ed è un comune mortale si richiede, se non si vuole essere operati, di fare esercizi per rinforzare i quadricipiti.... certo qualche cedimento cè ogni tanto ma regge bene.... :D
col crociato rotto nn credo riesca a giocare nessuno , visto che lateralmente il ginocchio nn è più "ancorato" alla gamba (in gergo "traumatologico" viene chiamato effetto joystick ) sfilacciato o parzialmente lesionato è possibile ... :read:
;)
sbomberino
21-04-2008, 20:38
Un rappresentante di Italpetroli ha avuto un incontro "interlocutorio" e "puramente esplorativo" con un rappresentante di Inner Circle Sports. Lo conferma la Roma che ha emesso un comunicato dopo l'incontro del pomeriggio in Consob al quale hanno partecipato Rosella Sensi, Cristina Mazzoleni e l'avvocato De Giovanni: "In relazione - si legge sulla nota diffusa dal sito AS Roma - al programmato incontro presso la Consob - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, tra i funzionari della stessa ed i rappresentanti di A.S. Roma S.p.A. e di Compagnia Italpetroli SpA, controllante indiretta della prima, si precisa che nel corso di tale incontro sono stati forniti gli elementi richiesti, confermando il contenuto dei comunicati stampa diffusi al mercato nel corso degli ultimi giorni, ai quali si fa esplicito rinvio. In particolare, si ribadisce il carattere del tutto interlocutorio e puramente esplorativo dell'incontro che ha avuto luogo la scorsa settimana con un rappresentante di Inner Circle Sports, di cui al comunicato del 18 aprile 2008, al quale si fa esplicito rinvio. In considerazione delle continue notizie diffuse con riferimento agli assetti proprietari di A.S. Roma, nel corso dell'incontro si è convenuto con l'organismo di vigilanza che ogni eventuale ulteriore precisazione in merito verrà resa nota al mercato solo attraverso appositi comunicati stampa".
:confused:
Casinaro
21-04-2008, 20:46
CI VEDIAMO PRESTO firmato Joe Tacopina :
In seguito ed in merito al suo intervento nella trasmissione “Te la do io Tokyo”, Laromasiamonoi.it ha contattato il famosissimo legale statunitense Joseph Tacopina, impegnato nella trattativa per la transizione della società dalla famiglia Sensi alla cordata Soros. Ovviamente, ha voluto rispondere in maniera particolareggiata a tutte le domande circa le sue discendenze italiane o, addirittura, romane, ma non ha confermato la sua presenza a Roma. Ha, anzi, negato di essere presente nella Capitale. Ma alla domanda precisa se nei prossimi giorni sarebbe stato a Roma per avviare e chiudere la trattativa, magari insieme ai soci della ICS LLC, lo stesso Tacopina rispondeva che non poteva essere più preciso, per poi aggiungere: “…ma ci vediamo presto…“.
La notizia farà sicuramente piacere alla maggior parte dei tifosi giallorossi, soprattutto perchè tende ad allontanare dalla società lo spin doctor arabo e la figura di Raffaello Follieri, il faccendiere pugliese che, con i suoi annunci roboanti e le sue reali scarse finanze, ha rischiato di mettere in ginocchio la campagna elettorale di Hilary Clinton.
Follieri, in un primo momento presente nella cordata Soros, se ne era allontanato in seguito a imprecisati interessi economici nei quali non era prevista la sua presenza, per poi tentare una sorta di disturbo finanziario ai danni della cordata Soros. Lo stesso Follieri, aveva paventato un’offerta pari al doppio di quella presentata dalla cordata Soros, peraltro avallata dalle dichiarazioni di Saeed Al Maktoum, figlio di Moahmed ed esponente della famiglia reale araba. Resta da capire come mai, ogni trattativa alla quale ha partecipato la famiglia reale araba sia fallita in poco tempo, nonostante le promesse economiche sempre pari al doppio di quelle offerte dai competitor. E resta da capire come mai il loro nome sia periodicamente stato associato alla Roma in ogni trattativa, dal main sponsor alla proprietà societaria.
LEGIOROMANO1983
21-04-2008, 20:56
...meno male che si stava chiudendo sui 230ml .....ah maglia18.........perchè non te gratti quando parli:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: prima l'americano,poi l'arabo,ancora prima dell'americano i russi......la verità è un'altra......l'affare lo fanno in due chi compra e chi vende.......ora non è che soros può venire qui dire 200(non ha mai fatto offerte,almeno esplicitamente nessuna fonte ripeto nessuna fonte lo ha pubblicato) e è fatta,oppure la sorcia abbiamo altre offerte(anche qui vale lo stesso discorso),negativo.........purtroppo ripeto purtroppo tocchera tenerci i sensi per almeno altri 2 anni,fino alla ridiscussione dei diritti televisivi,che torneranno ad essere collettivi non prima del 2010-2011,e ricordo giustamente che i debiti veri e propri non li ha la roma di per sè ma l'italpetroli,cui fa seguito il controllo di capitalia che detiene il 49%.Piantiamola perfavore poi di questi maledetti sentitidirei,mi hanno detto si son parlati tutte operazioni che destabizzano un ambiente caldissimo come quello Romano.......la Roma ha fato bene a fare quel comunicato negando l'offerta,poichè l'offerta non è stata presentata,uno quando va vedere un'automobile non è detto che debba per forza acquistarla!!!!!!!
ertortuga
21-04-2008, 21:03
Un rappresentante di Italpetroli ha avuto un incontro "interlocutorio" e "puramente esplorativo" con un rappresentante di Inner Circle Sports. Lo conferma la Roma che ha emesso un comunicato dopo l'incontro del pomeriggio in Consob al quale hanno partecipato Rosella Sensi, Cristina Mazzoleni e l'avvocato De Giovanni
COMUNICATO CONGIUNTO A.S. ROMA - COMPAGNIA ITALPETROLI S.P.A.
In relazione al programmato incontro presso la Consob - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, tra i funzionari della stessa ed i rappresentanti di A.S. Roma S.p.A. e di Compagnia Italpetroli SpA, controllante indiretta della prima, si precisa che nel corso di tale incontro sono stati forniti gli elementi richiesti, confermando il contenuto dei comunicati stampa diffusi al mercato nel corso degli ultimi giorni, ai quali si fa esplicito rinvio.
In particolare, si ribadisce il carattere del tutto interlocutorio e puramente esplorativo dell’incontro che ha avuto luogo la scorsa settimana con un rappresentante di Inner Circle Sports, di cui al comunicato del 18 aprile 2008, al quale si fa esplicito rinvio.
In considerazione delle continue notizie diffuse con riferimento agli assetti proprietari di A.S. Roma, nel corso dell’incontro si è convenuto con l’organismo di vigilanza che ogni eventuale ulteriore precisazione in merito verrà resa nota al mercato solo attraverso appositi comunicati stampa.
http://www.asroma.it/UserFiles/801.pdf
tanti auguri a Roma...
http://www.corederoma.it/online/wp-content/uploads/2008/04/21aprile2008.jpg
...ed al Capitano!
Guarisci presto immenso Capitano!
http://www.youtube.com/watch?v=9i0xLWOwUTk
Da il romanista:
Mexes: Milan? No grazie, sto bene qui
«Galliani e Berlusconi mi vogliono? Ma pure i tifosi della Roma mi vogliono e io resto. Il contratto ce l'ho qui e ci sto bene». Philippe Mexes non ha alcuna intenzione di andare al Milan, anche se alla società di via Turati piacerebbe vestirlo di rossonero magari all'interno di un'operazione di mercato che porterebbe alla Roma Gilardino o Borriello. «Io so cosa voglio- dice il difensore giallorosso a Sky- Io ho firmato qui l'anno scorso e sto benissimo». Tuttavia nel suo contratto c'è una clausola secondo la quale la Roma sarebbe obbligata a cedere il giocatore qualora un'altra società, gradita a Mexes ovviamente, si presentasse a Trigoria con un assegno di 16 milioni di euro: «La clausola è una cosa normale, una garanzia. Ce l'avevo anche prima di fare il rinnovo del contratto e non l'ho usata». Ha preferito restare alla Roma pur rinunciando a più soldi, a differenza di quanto hanno fatto altri (vedi Chivu): «Sono rimasto perchè la società voleva trattenermi e sentivo anche l'appoggio del tecnico. Ho tutto per essere felice. I soldi? Io guardo alla mia famiglia e non è che più soldi ti cambiano la vita. L'importante è essere felice e giocare a pallone». Niente altro. Infatti quando gli chiedono se conosce George Soros, il magnate americano intenzionato a comprare la Roma, Mexes candidamente risponde: «È chi è? L'americano? Un americano a Roma? E che è un film?» Per ora sì, ma potrebbe presto diventare realtà.
:asd:
Ma a quando l'accento romanesco? :asd:
Per LEGIOROMANO1983, è vero che la trattativa ufficialmente non è conclusa: non l'ha detto nessuno nè la società, nè le "voci". Queste ultime però sono entrambe (da quanto ho capito maglia18 non ha la mia stessa fonte), nel complesso, "ottimiste".
Ora dobbiamo avere pazienza e fiducia nella società attuale che ha fatto fino ad ora bene. ;)
Se poi, nel caso ci fosse un passaggio della proprietà, andiamo nelle mani di uno speculatore, di uno che non capirà l'ambiente, ecc. questo non lo so io (è anche una mia preoccupazione), non lo sanno le "voci" e penso che per ora non lo sappia nessuno, al più un'idea se la saranno fatta gli attuali proprietari che spero vendano non al primo che capita.
Da il romanista:
Ma a quando l'accento romanesco? :asd:
Per LEGIOROMANO1983, è vero che la trattativa ufficialmente non è conclusa: non l'ha detto nessuno nè la società, nè le "voci". Queste ultime però sono entrambe (da quanto ho capito maglia18 non ha la mia stessa fonte), nel complesso, "ottimiste".
Ora dobbiamo avere pazienza e fiducia nella società attuale che ha fatto fino ad ora bene. ;)
Se poi, nel caso ci fosse un passaggio della proprietà, andiamo nelle mani di uno speculatore, di uno che non capirà l'ambiente, ecc. questo non lo so io (è anche una mia preoccupazione), non lo sanno le "voci" e penso che per ora non lo sappia nessuno, al più un'idea se la saranno fatta gli attuali proprietari che spero vendano non al primo che capita.
io ci metterei di sicuro che chi arriva, arriva per "guadagnare".... e se vuoi guadagnare devi investire, nella squadra, nel marchio, nello stadio di proprietà.... chi viene, se arriva, non viene per sperperare, ma per comprare quello che basta per poi avere un ritorno economico.... il magnate che si è preso il manchester lo ha pagato 1000 mln di euro, ma stai certo che fra qualche anno avrà ammortizzato e comincierà a riprenderli con gli interessi....;)
p.s. io presonalmente non mi aspetto un abramovic, mi aspetto però uno che possa investire il giusto... non servono 250mln di euro per vincere, ne bastano meno della metà per stravincere.... 4 giocatori intorno ai 25mln di euro l'uno e vinci a mani basse.... :D
col crociato rotto nn credo riesca a giocare nessuno , visto che lateralmente il ginocchio nn è più "ancorato" alla gamba (in gergo "traumatologico" viene chiamato effetto joystick ) sfilacciato o parzialmente lesionato è possibile ... :read:
;)
se lo dici tu.... io avevo due persone che giocavano con me con il crociato rotto.... e se vogliamo mettere i puntini sulle i baggio mi pare che giocò più di qualche partita con il crociato rotto per poi operarsi.... e me sembra pure qualche altro giocatore professionista se la memoria non mi inganna.... ;)
EDIT: questo non significa che totti poteva/doveva giocare, o che qualsiasi persona che se lo rompe può stare tranquilla anche se è rotto.... se cè significa che è importante x la stabilità dell'articolazione del ginocchio, ma d'altro canto cè chi lo ha rotto e fa attività sportiva tranquillamente....
EDIT2: aspè giusto pe fatte tacè http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329... vedi che non sono l'unico che ha visto giocare persone con il legamento crociato rotto.... addirittura su hwupgrade se ne trovano....:read:
maglia18
21-04-2008, 21:40
...meno male che si stava chiudendo sui 230ml .....ah maglia18.........perchè non te gratti quando parli:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: prima l'americano,poi l'arabo,ancora prima dell'americano i russi......la verità è un'altra......l'affare lo fanno in due chi compra e chi vende.......ora non è che soros può venire qui dire 200(non ha mai fatto offerte,almeno esplicitamente nessuna fonte ripeto nessuna fonte lo ha pubblicato) e è fatta,oppure la sorcia abbiamo altre offerte(anche qui vale lo stesso discorso),negativo.........purtroppo ripeto purtroppo tocchera tenerci i sensi per almeno altri 2 anni,fino alla ridiscussione dei diritti televisivi,che torneranno ad essere collettivi non prima del 2010-2011,e ricordo giustamente che i debiti veri e propri non li ha la roma di per sè ma l'italpetroli,cui fa seguito il controllo di capitalia che detiene il 49%.Piantiamola perfavore poi di questi maledetti sentitidirei,mi hanno detto si son parlati tutte operazioni che destabizzano un ambiente caldissimo come quello Romano.......la Roma ha fato bene a fare quel comunicato negando l'offerta,poichè l'offerta non è stata presentata,uno quando va vedere un'automobile non è detto che debba per forza acquistarla!!!!!!!
Per LEGIO: mi pare ovvio che tale comunicato è stato scritto con la mano della Mazzoleni ma con la testa della CONSOB................è normale che le voci riguardo alle offerte debbano essere smentite, per una società quotata in borsa è fondamentale mantenere sempre limpide e pubbliche le operazioni societarie, altrimenti ognuno di noi potrebbe fare il gioco del rialzo e del ribasso, guadagnando illecitamente con le proprie azioni.
A questo punto l' As Roma, come società e come squadra non puo altro che smentire, visto che ci sono di mezzo molte cose oltre i soldi (tifosi, squadra, obiettivi......ecc).
Insomma nel mondo del calcio, quando sei una società quotata in borsa, non puoi dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!!
Io concludendo, credo che questa sia un'operazione lunga e non facile, poichè non stai comprando su ebay o sul mercatino i bruscolini, qua si parla di soldoni e non solo..............devo dirla tutta per me l'accordo già ce l'hanno, ma questa operazione non si porterà a termine a breve, ci vorrano dei mesi dopo la fine del campionato, e la mia unica preoccupazione in tutto ciò è la pianificazione del mercato estivo, che a mio avviso quest'anno sarà molto poco esoso.
devo dirla tutta per me l'accordo già ce l'hanno, ma questa operazione non si porterà a termine a breve, ci vorrano dei mesi dopo la fine del campionato, e la mia unica preoccupazione in tutto ciò è la pianificazione del mercato estivo, che a mio avviso quest'anno sarà molto poco esoso.
speriamo di no.... sarebbe estenuante....:eek:
CI VEDIAMO PRESTO firmato Joe Tacopina :
In seguito ed in merito al suo intervento nella trasmissione “Te la do io Tokyo”, Laromasiamonoi.it ha contattato il famosissimo legale statunitense Joseph Tacopina, impegnato nella trattativa per la transizione della società dalla famiglia Sensi alla cordata Soros. Ovviamente, ha voluto rispondere in maniera particolareggiata a tutte le domande circa le sue discendenze italiane o, addirittura, romane, ma non ha confermato la sua presenza a Roma. Ha, anzi, negato di essere presente nella Capitale. Ma alla domanda precisa se nei prossimi giorni sarebbe stato a Roma per avviare e chiudere la trattativa, magari insieme ai soci della ICS LLC, lo stesso Tacopina rispondeva che non poteva essere più preciso, per poi aggiungere: “…ma ci vediamo presto…“.
La notizia farà sicuramente piacere alla maggior parte dei tifosi giallorossi, soprattutto perchè tende ad allontanare dalla società lo spin doctor arabo e la figura di Raffaello Follieri, il faccendiere pugliese che, con i suoi annunci roboanti e le sue reali scarse finanze, ha rischiato di mettere in ginocchio la campagna elettorale di Hilary Clinton.
Follieri, in un primo momento presente nella cordata Soros, se ne era allontanato in seguito a imprecisati interessi economici nei quali non era prevista la sua presenza, per poi tentare una sorta di disturbo finanziario ai danni della cordata Soros. Lo stesso Follieri, aveva paventato un’offerta pari al doppio di quella presentata dalla cordata Soros, peraltro avallata dalle dichiarazioni di Saeed Al Maktoum, figlio di Moahmed ed esponente della famiglia reale araba. Resta da capire come mai, ogni trattativa alla quale ha partecipato la famiglia reale araba sia fallita in poco tempo, nonostante le promesse economiche sempre pari al doppio di quelle offerte dai competitor. E resta da capire come mai il loro nome sia periodicamente stato associato alla Roma in ogni trattativa, dal main sponsor alla proprietà societaria.
a me sa tanto di speculazioni selvagge...se c'è di mezzo follieri poi,c'è da fidarsi poco...
una cosa è sicura,soros in italia non lo vogliono in tanti nel calcio...
Timewolf
21-04-2008, 23:16
a me sa tanto di speculazioni selvagge...se c'è di mezzo follieri poi,c'è da fidarsi poco...
una cosa è sicura,soros in italia non lo vogliono in tanti nel calcio...
chissa' perche'
simone1974
22-04-2008, 11:48
Già chissà perché, forse perché se questo viene qua, compra 4 brande, costruisce uno stadio di proprietà, la Roma dominerà in lungo e largo per i prossimi anni? :rolleyes:
sbomberino
22-04-2008, 12:27
vabbè vedremo...
intanto tutti sti pianti me cominciano pure a da fastidio...
mail a tacopina, petizioni pro soros, suppliche...
io non mendico proprio niente!
se viene ottimo,
altrimenti bene cosi e arrivederci, "la roma non ha mai pianto"
Timewolf
22-04-2008, 12:42
Daje Soros
Timewolf
22-04-2008, 12:47
AS ROMA | oggi - ore 10:19
C'è Soros l'As Roma
TONINO CAGNUCCI
LUCA PELOSI
È finita quando in Italia era notte tarda la riunione di Inner Circle Sports a New York. Qui erano le 21.30 (le 15.30 in Usa) quando gli uomini di Soros si sono visti per definire quando e come tornare a Roma per comprare l’As Roma. In mattinata erano stati chiamati dalla società giallorossa che li avvertiva dell’imminente uscita di un comunicato e poi di un altro: quelli in cui si dice, e si ridice insieme alla Consob, che non c’è nessuna offerta araba, almeno non quella «della famiglia Reale degli Emirati Arabi». A questo punto c’è solo George Soros, anzi, a questo punto c’è sempre stato solo George Soros: e, al limite, paradossalmente è proprio questo adesso il problema (per la Roma, non per gli statunitensi).
Gli americani vogliono così tanto la Roma che hanno già programmato il rientro in Italia, ma da subito, già da ieri, vogliono vederci chiaro e capire perfettamente quello che è successo: perché se ieri la società di Trigoria, non una ma due volte, ha comunicato che non esiste nessuna offerta araba, ma «solo l’incontro che ha avuto luogo la scorsa settimana con un rappresentante di Inner Circle Sports, di cui al comunicato del 18 aprile 2008, al quale si fa esplicito rinvio», è anche vero che quell’offerta venne tirata fuori nell’incontro tra De Giovanni, il legale vicino ai Sensi, e Steven Horowitz, fra giovedì e venerdì, tanto da far saltare il tavolo. Perché l’As Roma sostiene, così dicono almeno alcuni suoi rappresentanti, di avere anche una proposta da 350 milioni di euro e poi adesso la smentisce solennemente (e non può che non essere solennemente visto che è stato fatto per e con la Consob)? Perché la Roma, o qualche suo membro del Consiglio di Amministrazione, ha tirato fuori quell’offerta proprio nel momento in cui mancavano soltanto le firme per formalizzare e accetttare quella di George Soros e Joe Tacopina? È stato un gioco al rialzo? Un bluff? Questo si sono già chiesti gli americani.
Di certo, ora, è quantomeno improbabile immaginare al nuovo tavolo che presto sarà apparecchiato un rilancio a stelle e strisce sugli accordi di massima già raggiunti, almeno da metà marzo, fra le due parti. E cioè: 250 milioni di euro totali per l’acquisione della società, di cui 210 destinati alla famiglia Sensi (cifra comprensiva di una buonuscita), il ruolo di Rosella nel nuovo assetto societario, eccetera eccetera. Insomma, adesso gli americani hanno un posizione, se possibile, ancora più forte al tavolo con la Roma. Non hanno intenzione di esercitarla, perché la volontà di chiudere è totale, ma hanno ancora meno voglia di accettare altri rimandi, o equivoci, o temporeggiamenti, o, soprattutto, altre intromissioni. Fosse stato per loro l’operazione sarebbe stata chiusa già entro la passata settimana: un nuovo viaggio non può ammettere altre (spiacevoli) sorprese. Soros è stato infastidito da questo atteggiamento, ha lasciato il tavolo ma non ha chiuso la porta: Joe Tacopina, che lo ha coinvolto nell’affare, ieri ha addirittura fatto gli auguri a Totti attraverso una radio romana (Centro Suono Sport), Horowitz è rimasto in contatto in questi giorni con il legale De Giovanni. Gli americani vogliono chiudere ma senza altre interferenze e alle loro condizioni. Da Roma sembrano averlo capito. La giornata di ieri è andata in questo senso.
APiazza Affari è cominciata con la sospensione per eccesso di rialzo a un teorico +11,98% del titolo giallorosso. Poi, in chiusura, ultimo prezzo a 1,16 euro, in progresso del 13,95% (migliore performance sul listino), con 2.340.616 pezzi passati di mano (solo nell’ultimo mese il guadagno in Borsa è stato oltre il 60%). Quindi il primo comunicato e la prima importante smentita. «Con riferimento alle notizie diffuse con reiterazione dagli organi di stampa (...) Compagnia Italpetroli S.p.A. (...) ritiene opportuno chiarire di non aver ricevuto offerte da parte della famiglia Reale degli Emirati Arabi e che, contrariamente a quanto riferito da taluni organi di stampa, non è in corso alcun contatto con rappresentanti di quest’ultima che abbia ad oggetto il possibile trasferimento del pacchetto azionario di controllo in A.S. Roma». Nel passo precedente c’è il riferimento all’incontro con gli americani della Inner Circle, senza nominarli esplicitamente. Quello avverrà soltanto dopo l’incontro di Rosella Sensi e della Mazzoleni in Consob, nel successivo comunicato dove per la prima volta l’As Roma fa il nome del fondo d’investimento che da mesi ha messo in piedi l’operazione: «In relazione al programmato incontro presso la Consob - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, tra i funzionari della stessa ed i rappresentanti di A.S. Roma S.p.A. e di Compagnia Italpetroli SpA (...) In particolare, si ribadisce il carattere del tutto interlocutorio e puramente esplorativo dell’incontro che ha avuto luogo la scorsa settimana con un rappresentante di Inner Circle Sports, di cui al comunicato del 18 aprile 2008, al quale si fa esplicito rinvio». Gli arabi non ci sono, il carattere del tutto interlocutorio con un rappresentante di Inner Circle Sports è stato tale solo perché a un certo punto gli arabi c’erano. Da ieri non ci sono più. C’è soltanto George Soros, l’uomo da 10 miliardi e passa di dollari impegnato adesso a fianco di Obama nelle primarie Usa. E nell’acquisto della Roma. La riunione a New York stamattina per chi legge è finita. Gli americani ritorneranno. Perché ci sono solo loro per comprare. E perché Italpetroli ha detto che «terrà debitamente conto, come sempre in passato, degli interessi di As Roma e dei soci di minoranza di quest’ultima». C’era scritto anche questo nei comunicati di ieri.
http://www.ilromanista.it/GONPDF/2008/04/22/RM2204PRI_01S.jpg
Casinaro
22-04-2008, 14:33
SOROS-ROMA: E' lieto fine?
Manca solo l’ufficialità, ma George Soros sarebbe il nuovo acquirente dell’AS Roma. La società non ha ancora diramato un comunicato ufficiale in quanto quotata in borsa ma, secondo indiscrezioni vicine alla società, la Roma starebbe per vendere l’intero pacchetto societario. Secondo voci non controllate ne confermate, la società di Via di Trigoria, sarebbe in procinto di vendere la sua partecipazione in A.S. Roma legata alla proprietà di Italpetroli S.p.A. Ripetiamo, sono solo indiscrezioni che vanno prese con le molle, ma tutto farebbe pensare ad un lieto fine della trattativa tra la cordata capeggiata da Soros e la Famiglia Sensi.
SOROS, IMMINENTE IL SUO ARRIVO A ROMA
A questo punto la vendita della società è più che probabile , visto che il magnate starebbe arrivando a Roma. Di fronte ad un possibile, nuovo incontro con gli uomini del magnate nordamericano l'ad giallorosso potrebbe accettare l'offerta e cedere il pacchetto di maggioranza della società. Questo perchè l'Italpetroli si troverebbe in difficoltà ad assolvere alla rata annuale del mutuo contratto per estinguere il debito con l'Unicredit. I vertici della banca sarebbero a conoscenza della volontà della famiglia Sensi. E Soros è dato in arrivo imminente a Roma per chiudere la trattativa.
Timewolf
22-04-2008, 14:37
mamma mia raga... se dovesse essere....
Sono felice dell'arrivo di Soros.
Questo inizierà a spendere e Milan,Inter e Juve non potranno continuare a prendere svincolati.
Sarà il rilancio della Serie A e questo è importante.
PS: Penserete mica che la Roma si metta a comprare fenomeni su fenomeni ed inter e milan restino a guardare....anzi!Cmq voi avete un po' da recuperare come squadra rispetto a noi,quindi mi immagino qlc acquisto pesante in estate.
Timewolf
22-04-2008, 14:47
Sono felice dell'arrivo di Soros.
Questo inizierà a spendere e Milan,Inter e Juve non potranno continuare a prendere svincolati.
Sarà il rilancio della Serie A e questo è importante.
PS: Penserete mica che la Roma si metta a comprare fenomeni su fenomeni ed inter e milan restino a guardare....anzi!Cmq voi avete un po' da recuperare come squadra rispetto a noi,quindi mi immagino qlc acquisto pesante in estate.
se e dico se dovesse acquistare sicuramente non lo fa per beneficienza.
Per cui spese pazze non me le aspetto, ma qualche colpo sicuramente si
simone1974
22-04-2008, 14:47
Daje Soros, sbrigate prima che er berlusca se instauri a Palazzo Chigi! :asd:
una Roma forte ti posso assicurare che mi farebbe piacere da interista.
:D
Galliani si è buttato a pesce per non far vendere i Sensi e per prendersi qualche calciatore in cambio, quest'anno che verrà il milan punterà allo scudetto e con un imprenditore che investe seriamente per loro sarà molto + difficile dato che la Roma non si priverà facilmente dei pezzi migliori. :D
Timewolf
22-04-2008, 15:05
una Roma forte ti posso assicurare che mi farebbe piacere da interista.
Galliani si è buttato a pesce per non far vendere i Sensi e per prendersi qualche calciatore in cambio, quest'anno che verrà il milan punterà allo scudetto e con un imprenditore che investe seriamente per loro sarà molto + difficile dato che la Roma non si priverà facilmente dei pezzi migliori. :D
beh sicuramente dubito possa andar via qualcuno se arriva Zio Giorgio :D
InferNOS
22-04-2008, 15:23
AS ROMA | oggi - ore 15:08
Titolo As Roma sospeso per eccesso di rialzo
Giornata volatile in Piazza Affari per i titoli dell' As Roma che adesso sono sospesi per eccesso di rialzo. Il titolo registra uno strappo teorico del 7,76% a 1,239 euro.
:eekk: :eekk: :eekk:
ALBIZZIE
22-04-2008, 15:27
beh sicuramente dubito possa andar via qualcuno se arriva Zio Giorgio :D
beh sicuramente dubito non possa prendere a calci sulle chiappe certi tipi: http://pixyland.org/Images/Randy0.jpg
:O
ma che figura fareste all'estero?
simone1974
22-04-2008, 15:33
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3082697.html
Come si sbrigano a smentire... :asd:
Ribadisco: si sbrigassero prima che il nano metta i bastoni tra le ruote! :O
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3082697.html
Come si sbrigano a smentire... :asd:
Ribadisco: si sbrigassero prima che il nano metta i bastoni tra le ruote! :O
Quoto in pieno, purtroppo siamo in un paese da terzo mondo, e mettere a rischio un establishment già assodato è considerato peccato mortale.
Si diano una mossa...
ma come ce se compra zio giorgio!!!!:(
mo che me stavo a fa avanti io per comprarla....:ciapet:
vabbè io pure cmq ve volevo comprà benzemà e ve volevo fa lo stadio!!!!:(
p.s. VOGLIO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA A.S. ROMA IN CONGIUNTA CON LA CONSOB SULLA DISMISSIONE DEL PACCHETTO DI MAGGIORANZA!!!! DAJE !!!! :sofico:
Si,magari spese alla Roman Abramovich no, spese di alto livello (più di quello italiano,inter compresa) si e a voi per essere competitivi anche a livello europeo vi mancano 2-3 giocatori,non di più.
Se la Roma si mette a spendere così,Moratti,come ha sempre fatto in questi casi,non si tirerà indietro,quindi diciamo che soros vale doppio :D:D
Daje Soros, sbrigate prima che er berlusca se instauri a Palazzo Chigi! :asd:
Questo potrebbe essere ovviamente un problema,collegandomi al discorso di prima,è nell'interesse di tutti juve fiore inter e milan,che la roma non si rafforzi così tanto,altrimenti costringerebbe anche le altre a tirare fuori molti soldi.
Non a casa,la questione soros si è complicata subito,purtroppo in questo paese i poteri forti sono sempre pronti a proteggersi e nel nostro calcio,la situazione è l'emblema del paese.
Quoto in pieno, purtroppo siamo in un paese da terzo mondo, e mettere a rischio un establishment già assodato è considerato peccato mortale.
Si diano una mossa...
esatto...
ertortuga
22-04-2008, 20:15
p.s. VOGLIO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA A.S. ROMA IN CONGIUNTA CON LA CONSOB SULLA DISMISSIONE DEL PACCHETTO DI MAGGIORANZA!!!! DAJE !!!! :sofico:
io spero tanto che chiunque arrivi ci metta impegno e passione come ha fatto la famiglia Sensi.
Spero soprattutto che non venga per speculare e scappare via con il malloppo.
Spero...e nel frattempo magno, bevo e tifo Roma!
PS daje Capità! ce vole...:)
io spero tanto che chiunque arrivi ci metta impegno e passione come ha fatto la famiglia Sensi.
Spero soprattutto che non venga per speculare e scappare via con il malloppo.
Spero...e nel frattempo magno, bevo e tifo Roma!
PS daje Capità! ce vole...:)
per avere introiti bisogna investire.... prima investi e poi guadagni.... a buon intenditor poche parole.....:D
Si,magari spese alla Roman Abramovich no, spese di alto livello (più di quello italiano,inter compresa) si e a voi per essere competitivi anche a livello europeo vi mancano 2-3 giocatori,non di più.
Se la Roma si mette a spendere così,Moratti,come ha sempre fatto in questi casi,non si tirerà indietro,quindi diciamo che soros vale doppio :D:D
condivido quasi totalmente la prima parte del tuo discorso, se arriva non arriva un pazzo, viene un investitore che i conti se li fa in tasca anche se non ha nulla da invidiare visti i 10 miliardi di dollari di beni.... e poi abramovic ha preso il chelsea a 2 spicci, una squadra buona ma non ottima, chi arriva, se arriva, prende una squadra ottima e già investe molto per avere quel parco giocatori (mi pare che abramovic prese la società alla metà neanche delle cifre che girano ora per la roma).... meno la seconda parte del discorso, in cui per la tua equazione moratti spenderebbe di più xchè arriva un forte investitore... vista la squadra che ha l'inter trovo difficile migliorarla se non con un paio di acquisti tipo quest'anno, e non di livello eccelsissimo insomma, suazo è un ottimo giocatore ma non un fenomeno, stesso discorso per chivu....
Questo potrebbe essere ovviamente un problema,collegandomi al discorso di prima,è nell'interesse di tutti juve fiore inter e milan,che la roma non si rafforzi così tanto,altrimenti costringerebbe anche le altre a tirare fuori molti soldi.
Non a casa,la questione soros si è complicata subito,purtroppo in questo paese i poteri forti sono sempre pronti a proteggersi e nel nostro calcio,la situazione è l'emblema del paese.
i poteri forti penso che abbiano poco potere contro 10 miliardi di dollari, se gli girano le balle il nano se lo fuma.... come si fuma bush da 10 anni, facendogli al guerra totale.... ;)
Timewolf
22-04-2008, 22:59
il gol del Chelsea
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Thunderx
23-04-2008, 09:41
spero in soros e faccio un grande in bocca al lupo al mitico capitano!
Timewolf
23-04-2008, 10:43
IL PIANO DI SOROS: LIPPI MANAGER E SPALLETTI ALLENATORE
23.04.2008 10.31 di Redazione Laromasiamonoi articolo letto 20 volte
Fonte: La Repubblica - Corriere della Sera
George Soros vuole fare sul serio. Il magnate americano, se la trattativa con la Roma andasse a buon fine, porterebbe nella capitale Marcello Lippi Manager con Luciano Spalletti confermato come allenatore, visto anche la grande amicizia che lega i due tecnici. Intanto c'è ancora una fase di stallo tra le due parti: la proposta dovrebbe arrivare nelle prossime ore e si parte da una base di 250 milioni di euro.
sbomberino
23-04-2008, 11:03
IL PIANO DI SOROS: LIPPI MANAGER E SPALLETTI ALLENATORE
23.04.2008 10.31 di Redazione Laromasiamonoi articolo letto 20 volte
Fonte: La Repubblica - Corriere della Sera
George Soros vuole fare sul serio. Il magnate americano, se la trattativa con la Roma andasse a buon fine, porterebbe nella capitale Marcello Lippi Manager con Luciano Spalletti confermato come allenatore, visto anche la grande amicizia che lega i due tecnici. Intanto c'è ancora una fase di stallo tra le due parti: la proposta dovrebbe arrivare nelle prossime ore e si parte da una base di 250 milioni di euro.
secondo voi spalletti si mette a prendere "ordini" da Lippi? :rolleyes:
oddio come immagine e per un posto manageriale ce lo vedrei bene ... ma al posto di chi???
ertortuga
23-04-2008, 11:20
secondo me Lippi tornerà ad allenare, quindi starà in panca, ma non in Italia (Inghilterra o Spagna).
PS me sa più Spagna...
Thunderx
23-04-2008, 13:02
condo me è una frescaccia.....l'organico dirigenziale della roma rimarrà così com'è!
Timewolf
23-04-2008, 13:51
condo me è una frescaccia.....l'organico dirigenziale della roma rimarrà così com'è!
non credo.
Se Soros acquista cambieranno alcuni dirigenti sicuramente
non credo.
Se Soros acquista cambieranno alcuni dirigenti sicuramente
Come una qualsiasi azienda viene rilevata da un nuovo compratore, lo staff dirigenziale sarà sostituito nelle posizioni chiave. Almeno è quello che credo.
D'altronde è naturale.
Timewolf
23-04-2008, 14:13
Come una qualsiasi azienda viene rilevata da un nuovo compratore, lo staff dirigenziale sarà sostituito nelle posizioni chiave. Almeno è quello che credo.
D'altronde è naturale.
appunto
TheBigBos
23-04-2008, 15:24
Io che faccio Mangmente vi posso dire che sicuramente qualcosa cambierà ma non troppo perchè non si stravolge una cosa che funziona ,ma si studia dove non ottempera ed è carente e da li che si parte.
Per questo è piu facile che a cadere sia un amministratore delegato piuttosto che un osservatore un allenatore. etc etc
comunque dimenticavo, non so quanto è utile ma:
petitiononline.com/soromas/petition.html
Timewolf
23-04-2008, 16:29
SOROS: LA VERITA' ENTRO DIECI GIORNI
23.04.2008 11.49 di Redazione Laromasiamonoi articolo letto 2438 volte
La trattativa tra George Soros e la Roma va avanti. In questo momento le due parti starebbero vivendo una fase di stallo in attesa della svolta conclusiva. Nel rispetto dei canonici tempi legati ai movimenti finanziari, per attendere una fumata di qualunque tipo (nera o bianca) si dovrà aspettare presumibilmente tra giovedì e venerdì prossimo. Rientrata l’indiscrezione secondo la quale parte dell’attuale dirigenza sarebbe stata estromessa dalla Roma del futuro, il possibile accordo prevederà l’attuale organigramma tecnico all’interno della nuova società giallorossa, qualora la trattativa andasse a buon fine.
e daje a sorose!!! e portece sti sordi!!!
Casinaro
23-04-2008, 20:05
Alcune fonti ... hanno detto che questa cosa si farà ... qndi stiamo tutti calmi e aspettiamo ;) fidatevi.
Dante_Cruciani
23-04-2008, 20:09
Alcune fonti ... hanno detto che questa cosa si farà ... quindi stiamo tutti calmi e aspettiamo ;) fidatevi.
speriamo bene, anche se non ci credo molto :stordita:
ertortuga
23-04-2008, 20:36
Il Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra, consigliere dell'AS Roma SpA e presidente del Gruppo Adnkronos (GMC), di fronte al vortice di notizie sulla vendita della Roma ha sentito il dovere di indirizzare la seguente lettera a tutti i tifosi della Roma:
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=11975
ertortuga
23-04-2008, 20:50
Ronaldo s'è magnato 'sto rigore...:ciapet:
Casinaro
23-04-2008, 21:35
Ronaldo s'è magnato 'sto rigore...:ciapet:
ben je sta ! :ciapet: messi secondo me è il 1° è troppo forte ;)
certo che tutti hanno le fonti..... ma na fonte che ve regala un par de milioni de euro pe favve sta bene a vita no eh? peroò quella che ve dice se soros viene si.... :D
time tu che fonte hai? :sofico:
superpap
23-04-2008, 22:14
Che dite, Ronaldihno alla Roma? :fagiano:
:eek:
Casinaro
23-04-2008, 22:53
no.. avevo sentito di MESSI.........
certo che tutti hanno le fonti..... ma na fonte che ve regala un par de milioni de euro pe favve sta bene a vita no eh? peroò quella che ve dice se soros viene si.... :D
Invidioso... :O
:Prrr:
Lippi ha smentito le notizie sul suo conto. (Unica frase seria del post :D ).
Io ho sentito che Messi verrà come rincalzo di Cristiano Ronaldo che ha sbagliato il rigore di proposito per emulare il suo idolo De Rossi e ha detto che verrà a Roma a piedi. Fonte certa: un certo Maurizio M0sc4 (ho criptato il cognome per non bruciargli la copertura). :read:
ertortuga
24-04-2008, 01:32
ben je sta ! :ciapet: messi secondo me è il 1° è troppo forte ;)
per me, in questo momento Cristiano Ronaldo è il più forte. :O
Anche se questa sera l'ho visto meno arrogante che contro di noi..
Timewolf
24-04-2008, 03:58
c'e' bisogno che te lo dica? :asd:
Jesus1987
24-04-2008, 04:12
ma questo è tipo abramovic o tipo quelli che hanno preso il liverpool? bella differenza
sbomberino
24-04-2008, 10:14
un pò di considerazioni personali.
il fatto che Berlusconi improvvisamente abbia detto che non vede problemi per l'acquisizione della Roma da parte del gruppo americani mi fa pensare...
imho sa che la trattativa non si chiuderà e prende la palla al balzo per accattivarsi quegli elettori che avevano criticato le sue esternazioni (2 piccioni con 1 fava).
La lettera aperta del consigliere della roma mi puzza un pò,
o veramente cerca di placare l'ambiente o sta stringendo le chiappe perchè sicuramente il suo ruolo decadrà con l'arrivo di Soros.
Soros, tacopina... fino a una settimana fa nessuno li conosceva,bello farsi pubblicità col nome della Roma... chissà...
Sto in finestra. Oggi intanto si legge che le cose sono quasi chiuse... in senso negativo. Sembra di rivivere la giostra con la nafta moska.
Poi parliamoci chiaro... chi è il folle che ha voglia di buttare milioni di euro nel sistema calcio italiano?
dove ogni anno esce fuori uno scandalo, dove non è detto che vinca chi merita, dove gli amici degli amici gestiscono il mercato, dove o sei allineato a certi poteri o ti segano le gambe?
Non siamo in inghilterra dove le 3 squadre seminfinaliste di champions sono di proprietà di investitori stranieri.
sbomberino
24-04-2008, 10:18
ma questo è tipo abramovic o tipo quelli che hanno preso il liverpool? bella differenza
se non erro sta tipo attorno al 80^-90^ posto come uomo più ricco del mondo...
ertortuga
24-04-2008, 10:26
un pò di considerazioni personali.
il fatto che Berlusconi improvvisamente abbia detto che non vede problemi per l'acquisizione della Roma da parte del gruppo americani mi fa pensare...
imho sa che la trattativa non si chiuderà e prende la palla al balzo per accattivarsi quegli elettori che avevano criticato le sue esternazioni (2 piccioni con 1 fava).
concordo con te: se ha fatto certe dichiarazioni ha i suoi giusti motivi...
La lettera aperta del consigliere della roma mi puzza un pò,
o veramente cerca di placare l'ambiente o sta stringendo le chiappe perchè sicuramente il suo ruolo decadrà con l'arrivo di Soros.
mah, non penso sia una persona che muore di fame senza la Roma...sicuramente avrà avuto i suoi interessi a scriverla, comunque la condivido.
Soros, tacopina... fino a una settimana fa nessuno li conosceva,bello farsi pubblicità col nome della Roma... chissà...
non lo conoscevamo noi che non siamo degli economisti...;)
Poi parliamoci chiaro... chi è il folle che ha voglia di buttare milioni di euro nel sistema calcio italiano?
dove ogni anno esce fuori uno scandalo, dove non è detto che vinca chi merita, dove gli amici degli amici gestiscono il mercato, dove o sei allineato a certi poteri o ti segano le gambe?
Non siamo in inghilterra dove le 3 squadre seminfinaliste di champions sono di proprietà di investitori stranieri.
è questo il nodo cruciale: Soros è uno speculatore, uno con i soldi. Se investe nella Roma avrà di sicuro i suoi buoni motivi e la quasi certezza di poter guadagnare. Farsi amici quando si hanno tanti soldi non è difficile...;)
melomanu
24-04-2008, 11:13
Ce li date, allora, sti benedetti Mexes e Mancini? :O
qua la faccenda si infittisce.... sembra che le due parti si sono allontanate ancora di più.... mah... :(
sbomberino
24-04-2008, 11:28
Ce li date, allora, sti benedetti Mexes e Mancini? :O
se chiudi entro oggi in offerta c'è uno a scelta tra aquilani e de rossi ;)
melomanu
24-04-2008, 11:30
se chiudi entro oggi in offerta c'è uno a scelta tra aquilani e de rossi ;)
No: io voglio Mexes e Mancini :O
Forse forse De Rossi, ma è troppo romanoinside: altrove penso non renderebbe come a Roma.
sbomberino
24-04-2008, 11:37
qua la faccenda si infittisce.... sembra che le due parti si sono allontanate ancora di più.... mah... :(
ho letto l'articolo de "il romanista" sul "filo di speranza".
In realtà non c'è nulla di nuovo ne in positivo ne in negativo.
Il fatto è che qualcuno aveva sparato "ORE DECISIVE" quando in realtà, se una trattativa c'è o è in fase di definizione, non bastano una manciata di ore per decidere l'investimento di centinaia di milioni di euro.
In tutto questo caos gli unici a guadagnarci di sicuro sono :
- i giornalisti che vendono più giornali parlando di niente
- soros e il suo gruppo che si fa una gran bella pubblicità (manco fosse paris hilton)
- berlusconi che ha modo di spostare qualche elettore con la scusa delle dichiarazioni
ci rimettono :
- una parte della tifoseria che si illude e si inventa "inutili" petizioni (e poi si fa pure la figura dei mendicanti ma questa è solo una mia opinione)
- gli interessi della società che sta subendo pressioni negative
- gli azionisti (piccoli) che non ci stanno capendo nulla (compro? vendo? mo che faccio?)
- la squadra, ricordo che il campionato anche se virtualmente finito, non ci ha dato ancora la certezza matematica del 2^ posto con la juve che preme e abbiamo ancora una coppa italia da onorare come campioni in carica.
sbomberino
24-04-2008, 11:38
No: io voglio Mexes e Mancini :O
Forse forse De Rossi, ma è troppo romanoinside: altrove penso non renderebbe come a Roma.
ma non lo so eh..
vedi nei derby dove la sua "romanità" lo porta a prestazioni non al suo livello...
comunque sta bene a trigoria nun te sta a pià pena... :D
melomanu
24-04-2008, 11:40
ma non lo so eh..
vedi nei derby dove la sua "romanità" lo porta a prestazioni non al suo livello...
comunque sta bene a trigoria nun te sta a pià pena... :D
Beh è normale: il derby per un romano inside non è una partita di calcio :D
Cmq non mi piglio di pena perchè non lo voglio:O
Allora, quando passo a firmare il passaggiod i proprietà di mexes e mancini?
simone1974
24-04-2008, 12:28
Eleggo sbomberino a portatore ufficiale del mio pensiero! :sofico:
Tranne per una cosa: secondo me i Sensi, con queste speculazioni, un po' di "sano" insider trading lo stanno facendo ;)
Casinaro
non li avrete mai :O specialmente mexes :O
sbomberino
è time che gestisce ste cose :O
il commercialista è petty... :O
melomanu
24-04-2008, 12:32
non li avrete mai :O specialmente mexes :O
è time che gestisce ste cose :O
il commercialista è petty... :O
Ok, sono già nostri :O
Chiamo subito al cell Secco così porta la valigia coi soldi :O
Un attimo che faccio il numero.....
.......
.......
Cazzarola è occupato ! :eek:
Starà chiedendo lumi a Lucianone :O
Timewolf
24-04-2008, 12:40
Venghino venghino
Oggi in offerta pure Cerci :O
maglia18
24-04-2008, 13:19
Riguardo la vendita della AS Roma, per me bisogna aspettare la fine delle elezioni comunali, e la definizione di questo nuovo governo. Non so dirvi un perchè preciso, ma sento che è così.
Cmq è ora che la socità che subentri o la stessa famiglia Sensi, faccia vincere qualcosa di importante a questa squadra, altrimenti facciamo la fine del palloccino che quando è troppo bello e gonfio, se non scoppia si affloscia.
Le altre squadre si rafforzano, se i nostri giocatori rimangono gli stessi e non vengono incentivati a vincere da acquisti importanti, si demoralizzano, visto che sono più di tre anni che corrono come addannati e arrivano sempre e solo ad annusare le vittorie nella fascia di squadre d'elite, ed in campionato non è bello arrivare sempre secondi (vi ricordate il Parma eterno secondo!?).
AMERICANI O ITALIANI BISOGNA DARE UNA SVOLTA A QUESTA ROMA, PER ME SIAMO AD UN PUNTO DI NON RITORNO!!!!!!
Riguardo la vendita della AS Roma, per me bisogna aspettare la fine delle elezioni comunali, e la definizione di questo nuovo governo. Non so dirvi un perchè preciso, ma sento che è così.
Cmq è ora che la socità che subentri o la stessa famiglia Sensi, faccia vincere qualcosa di importante a questa squadra, altrimenti facciamo la fine del palloccino che quando è troppo bello e gonfio, se non scoppia si affloscia.
Le altre squadre si rafforzano, se i nostri giocatori rimangono gli stessi e non vengono incentivati a vincere da acquisti importanti, si demoralizzano, visto che sono più di tre anni che corrono come addannati e arrivano sempre e solo ad annusare le vittorie nella fascia di squadre d'elite, ed in campionato non è bello arrivare sempre secondi (vi ricordate il Parma eterno secondo!?).
AMERICANI O ITALIANI BISOGNA DARE UNA SVOLTA A QUESTA ROMA, PER ME SIAMO AD UN PUNTO DI NON RITORNO!!!!!!
Quoto, però, relativamente alla questione societaria, credo che ormai il vaso di pandora è stato aperto, non si torna più indietro.....
TheBigBos
24-04-2008, 13:26
Che poi i sensi non c'hanno mai capito un c****o :D
Timewolf
24-04-2008, 13:30
Qualcuno e' in grado di spiegarmi la differenza tra la situazione attuale dell'Italpetroli rispetto a quella della Cirio di qualche anno fa?
TheBigBos
24-04-2008, 13:43
Qualcuno e' in grado di spiegarmi la differenza tra la situazione attuale dell'Italpetroli rispetto a quella della Cirio di qualche anno fa?
Che la roma è indipendente dallo status della italpetroli cioe non ha debiti
premetto che sono digiuno in materia per cui evitate i cazziatoni!:fagiano: :fagiano:
Credo che comunque la differenza sostanziale sia nel fatto che la Cirio era in default nei confronti del mercato (attraverso bond etc etc), mentre la IP è esposta nei confronti di un unico soggetto: Capitalia, ora Unicredit. In questo senso, credo, che l'esposizione della IP può essere meno/più grave di quella della Cirio a seconda della facoltà che Unicredit ha di far valere i propri crediti.
questo in parole povere, e probabilmente sbagliate....
Timewolf
24-04-2008, 13:52
premetto che sono digiuno in materia per cui evitate i cazziatoni!:fagiano: :fagiano:
Credo che comunque la differenza sostanziale sia nel fatto che la Cirio era in default nei confronti del mercato (attraverso bond etc etc), mentre la IP è esposta nei confronti di un unico soggetto: Capitalia, ora Unicredit. In questo senso, credo, che l'esposizione della IP può essere meno/più grave di quella della Cirio a seconda della facoltà che Unicredit ha di far valere i propri crediti.
questo in parole povere, e probabilmente sbagliate....
perfetto... se Italpetroli fallisce (o Unicredit vuole subito soldi) che succede?
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 14:04
Invidioso... :O
:Prrr:
Lippi ha smentito le notizie sul suo conto. (Unica frase seria del post :D ).
Io ho sentito che Messi verrà come rincalzo di Cristiano Ronaldo che ha sbagliato il rigore di proposito per emulare il suo idolo De Rossi e ha detto che verrà a Roma a piedi. Fonte certa: un certo Maurizio M0sc4 (ho criptato il cognome per non bruciargli la copertura). :read:
:rotfl:
perfetto... se Italpetroli fallisce (o Unicredit vuole subito soldi) che succede?
altra premessa:
Unicredit ha un'opzione del 2% (a cui per ora ha rinunciato) sull'AS Roma, riitenuta l'asset più importante tra quelli in mano ad IP. Il 2% è fondamentale perchè i Sensi hanno in mano il 51% dell'AS ROMA per cui, se facessero valere quell'opzione diventerebbero soci non più di maggioranza.
Se Unicredit volesse i soldi ci sono tre vie:
a) La IP vende gli assets ritenuti dismissibili e ripiana le perdite
b) Unicredit fa valere direttament eil 2% di AS ROMA e decide la vendita incondizionata di AS ROMA per ripianare le perdite
c) IP, impossibilitata a ripianare le perdite va in default con tutta la procedura fallimentare d'uopo
Quartum non datur......
non ne sarei cosi sicuro, essendo la controllante della a.s. roma non ha un fatturato che si va ad aggiungere a quello dell'italpretroli, quello no, però avendo il 63% o giù di li della a.s. roma, se fallisce (ma non fallirà mai xchè i sensi venderebbero altri assets per colmare il buco) l'italpetroli ci dovrebbe essere una dismissione delle azioni.... e dunque li chi arriva prima diventa proprietario della a.s. roma... almeno credo...
che i sensi devono dare i soldi a unicredit subito o nei tempi prestabiliti... infatti quello che non comprendo è xchè fino a 3 mesi fa si parlava di Profumo (dirigente di unicredit) che voleva i soldi a breve termine, mentre ora sti soldi non li vuole più? se li vuole ancora allora i sensi se devono sbriga a raccimolarli o a trovare un acquirente per gli asset più di valore, non è che possono salva capre e cavoli, a qualcosa devono rinuncia per mettere in paro sta situazione di bilancio....
la differenza cè e come, li si parlava di bond e cavoli vari, fondi di investimento dei poveri risparmiatori spesi a uffo.... qua i risparmiatori non ci sono, chi investe nella a.s. roma in borsa gioca, fa un investimento che non è sicuro, perciò puoi prenderli e perderli i soldi.... sono due situazioni completamente diverse... la cirio è come la parmalat ma in piccolo, con gente che ha investito sul sicuro, con i bond, e poi s è ritrovata senza neanche quello che ha investito....
Quoto, però, relativamente alla questione societaria, credo che ormai il vaso di pandora è stato aperto, non si torna più indietro.....
anche io penso che oramai la frittata è fatta, se ne è parlato troppo, sono alle strette i sensi e devono trovare una soluzione anche in fretta, xchè oltre a loro ci rimetterebbe anche la squadra che non farebbe mercato, o ne farebbe pochissimo.... ormai la soluzione è una sola, se ancora cè, visto che non hanno le potenzialità per fare una campagna acquisti onerosa.... i romanisti si sono già schierati, più di cosi la piazza che può suggerirti.... è ora che si sveglino....
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 14:18
Interessante questo articolo (http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=412) di Paolo Ziliani su Unicredit.
sbomberino
24-04-2008, 14:23
voi pensate che all'italpetroli potrebbero venir chiusi i rubinetti con le banche e quindi ci si trovi "costretti" a svendere a qualcuno (che so magari qualche iNprenditore romano...) la Roma?
forse questa era la situazione di qualche anno fa... (immagino sia questo il motivo che ha protato i Sensi a metterci soldi vendendo altri asset, piuttosto che regalare la società as roma a chi forse oggi ci avrebbe portato al pari dei formellesi).
Boh secondo me le banche hanno tutto l'interesse a sbolognarsi del credito con i sensi e immagino vedrebbero molto bene l'arrivo di Soros che pagherebbe il giusto... o no?
Forse la Roma non interessa proprio a nessuno e ogni tanto viene proposta dalla banca stessa come contropartita per qualche movimento finanziario?
cosi si spiegherebbero vari tira e molla...
Un pò come facevano con Tanzi quando in cambio dei prestiti gli rifilavano l'acquisto di società mezze morte per togliersele dal groppone... e la gente di allora è la stessa...
troppe seghe mentali? vabbè tanto mo parto e me ne vado fuori... spengo il cell, la televisione, il portatile e torno tra 3 giorni... vojo fa tipo LOST...
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 14:33
Un altro articolo (http://it.biz.yahoo.com/25012008/245/italpetroli-per-ristrutturare-debito-350-mln-fonti.html) piuttosto chiaro su come Unicredit, che già controlla Italpetroli per il 49%, potrebbe acquisirne il controllo totale (e quindi, indirettamente, dell'AS Roma al 66%) attraverso un'opzione sul 2% delle azioni che porterebbe la sua quota al 51%.
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 15:02
Anch'io credo che non si può più tornare indietro nel senso che ormai i tifosi della Roma stanno sognando in grande e vogliono una Grande Roma, con i Sensi o con qualcun altro.
D'altronde, è ormai tempo di fare il salto decisivo; in 2/3 anni la Roma si è rialzata ed è entrata in pianta stabile tra le grandi d'Europa. Ora bisogna rimanerci e basta guardare le quattro semifinaliste della Champions per capire cosa occorre: denaro, stadio di proprietà, campioni.
L'anno scorso la campagna acquisti fu improntata alla ricerca di 4/5 alternative. Quest'anno, visto anche il rendimento di alcuni giocatori, bisogna comprare 4/5 prime scelte.
I soldi? Non lo so, ma mi domando dove vadano a finire i soldi entrati da Mediaset e dalla Champions...
Casinaro
24-04-2008, 15:19
Rutelli : “Ho parlato con Rosella c’è un interesse serio”
“Chi vuole investire nella Roma deve dare garanzie di grandi acquisti e non fare solo un’operazione finanziaria: non si deve chiudere la porta a nessuno, ma occhio a che le cose durino nel tempo”. E’ questo il pensiero che il candidato sindaco per il Partito Democratico al Comune di Roma, Francesco Rutelli, a Centro Suono Sport, esprime a proposito della trattativa per la cessione del pacchetto azionario della società giallorossa. “Ho parlato nei giorni scorsi con Rosella Sensi, c’è un interesse serio” ha anche aggiunto.
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 15:30
Rutelli : “Ho parlato con Rosella c’è un interesse serio”
“Chi vuole investire nella Roma deve dare garanzie di grandi acquisti e non fare solo un’operazione finanziaria: non si deve chiudere la porta a nessuno, ma occhio a che le cose durino nel tempo”. E’ questo il pensiero che il candidato sindaco per il Partito Democratico al Comune di Roma, Francesco Rutelli, a Centro Suono Sport, esprime a proposito della trattativa per la cessione del pacchetto azionario della società giallorossa. “Ho parlato nei giorni scorsi con Rosella Sensi, c’è un interesse serio” ha anche aggiunto.
L'ho letta questa dichiarazione di Rutelli e mi ha colpito l'aggettivo "serio". Come deve essere interpretato? Che Rosella Sensi ha ritenuto "seria" l'offerta di Soros? O cosa? In ogni caso è un aggettivo che lascia ben sperare... :)
Casinaro
24-04-2008, 15:46
L'ho letta questa dichiarazione di Rutelli e mi ha colpito l'aggettivo "serio". Come deve essere interpretato? Che Rosella Sensi ha ritenuto "seria" l'offerta di Soros? O cosa? In ogni caso è un aggettivo che lascia ben sperare... :)
non l'ho capito neanche io... penso si riferisce a soros , nel senso che la sua è un'offerta seria.:rolleyes:
Timewolf
24-04-2008, 18:27
I soldi? Non lo so, ma mi domando dove vadano a finire i soldi entrati da Mediaset e dalla Champions...
stipendi, comproprieta'...
maglia18
24-04-2008, 19:13
LEGIOROMANO, ma tu non eri un grande appassionato de " Un posto al Soros"!?:D
TheBigBos
24-04-2008, 19:42
Alemanno è anche felice di dare la concessione per lo stadio di proprietà :D
SpiritOnTheWater
24-04-2008, 21:12
Precisazione Amministratore Delegato, Dott.ssa Rosella Sensi
Con riferimento a quanto attribuito al candidato Sindaco al Comune di Roma, Francesco Rutelli, in merito a quanto espresso dall’Amministratore Delegato dell’A.S. Roma, dott.ssa Rosella Sensi, quest’ultima precisa di essersi limitata a rappresentare che ogni elemento di eventuali e concrete manifestazioni di interesse aventi ad oggetto la Società sarebbe stato seriamente valutato.
:rolleyes: :muro: :cry:
Precisazione Amministratore Delegato, Dott.ssa Rosella Sensi
Con riferimento a quanto attribuito al candidato Sindaco al Comune di Roma, Francesco Rutelli, in merito a quanto espresso dall’Amministratore Delegato dell’A.S. Roma, dott.ssa Rosella Sensi, quest’ultima precisa di essersi limitata a rappresentare che ogni elemento di eventuali e concrete manifestazioni di interesse aventi ad oggetto la Società sarebbe stato seriamente valutato.
:rolleyes: :muro: :cry:
Sarebbe stato ? :confused:
JCD's back
24-04-2008, 22:01
Sarebbe stato ? :confused:
"ogni elemento" :)
Timewolf
24-04-2008, 23:02
http://tutticonsoros.forumcommunity.net/
Casinaro
24-04-2008, 23:49
raga il 28 si avvicina brutta data... :(
ertortuga
25-04-2008, 10:38
voce ai tifosi...
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=19713
PS qualcuno sa se questa scritta...
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/contatto-roma-soros/tifosi-soros/spor_12797458_36470.jpg
...è di questi ultimi giorni o roba vecchia? Repubblica.it lo da come di questi ultimi giorni (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/contatto-roma-soros/tifosi-soros/tifosi-soros.html) lo store è quello di Torrevecchia.
SpiritOnTheWater
25-04-2008, 11:06
Soros: salvatore o speculatore?
E' sicuramente uno speculatore. La sua azione nel mondo finanziario parla chiaro, ha attaccato da solo la Banca d'Inghilterra ricavandone un guadagno enorme. Ma a me non preoccupa l'eventualità che Soros rivenda la Roma tra qualche anno dopo averci guadagnato, perchè intanto avremmo vissuto una Grande Roma.
Di certo non è un salvatore. Non credo abbia questa "vocazione", la più lontana possibile da un uomo d'affari. Per questo non pagherà mai quanto chiedono i Sensi, a lui dei loro debiti non frega nulla.
Intanto, le banche premono per la cessione. (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/contatto-roma-soros/banche-cessione/banche-cessione.html)
Timewolf
25-04-2008, 17:46
non penso venga a Roma per beneficienza
Jesus1987
25-04-2008, 18:25
Se uno compra una società è per guadagnarci, poco ma sicuro
LEGIOROMANO1983
26-04-2008, 10:31
.........non fosse mai:D :D :D.....ci pensate se soros rilevasse l' AS ROMA.....credo che a lotirchio gli faranno lo scalpo:D :D :D :D
LEGIOROMANO1983
26-04-2008, 10:50
cmq a proposito della vendita della società,in ballo oltre allo stadio c'e anche la questione dei diritti tv,ancora per 2 anni la roma prenderà bei piccioli,ecco la chiave perchè i sensi vogliono valutare offerte migliori.....
Timewolf
26-04-2008, 12:25
ma offerte migliori da parte di chi?
siamo seri...
melomanu
26-04-2008, 12:26
ma offerte migliori da parte di chi?
siamo seri...
Da parte mia :O
10 cannoli alla ricotta + 2 kg di pignolata + cassa di prodotti tipici siciliani
per
mexes + mancini + aquilani
Da parte mia :O
10 cannoli alla ricotta + 2 kg di pignolata + cassa di prodotti tipici siciliani
aggiudicato: quando me li porti? :O
LEGIOROMANO1983
26-04-2008, 15:18
a melomano ma che te ridi............fossi in te piangerei,naltro po stavi a perde un campionato con una squadra che si autofinanzia e che ha in rosa un attacante e mezzo!!!!!piuttosto preoccupati di ibrahimovic che saluta:D :D :D :D :D cosi staltranno oltre alle barbine figure in champions pure in campionato ritornerete a prima di calciopoli:D
melomanu
26-04-2008, 15:19
a melomano ma che te ridi............fossi in te piangerei,naltro po stavi a perde un campionato con una squadra che si autofinanzia e che ha in rosa un attacante e mezzo!!!!!piuttosto preoccupati di ibrahimovic che saluta:D :D :D :D :D cosi staltranno oltre alle barbine figure in champions pure in campionato ritornerete a prima di calciopoli:D
ECCHEMINCHIA MO' BASTA:
NON SONO NE INTERISTA NE MILANISTA
BASTAAAAAAAA :nera: :nera: :cry: :cry: :cry:
LEGIOROMANO1983
26-04-2008, 15:20
...per offerte migliori evidentemente 250 non sono sufficenti:D :D :D :D magari 350 si
LEGIOROMANO1983
26-04-2008, 15:21
scusa....sai con quell'avatar:D :D :D
melomanu
26-04-2008, 15:26
scusa....sai con quell'avatar:D :D :D
Ma come ? :muro:
Ho un avatarro con mancini che fa il piagnisteo rosicante con tanto di logo mediaset alle spalle, come faccio ad essere interista ? :D
Capitan_J
26-04-2008, 15:54
Ma come ? :muro:
Ho un avatarro con mancini che fa il piagnisteo rosicante con tanto di logo mediaset alle spalle, come faccio ad essere interista ? :D
Mi dispiace x te...non è la 1a volta che leggo una cosa del genere che ti riguarda!
Dare del milanista o interista a uno juventino è veramente comica
melomanu
26-04-2008, 15:57
Mi dispiace x te...non è la 1a volta che leggo una cosa del genere che ti riguarda!
Dare del milanista o interista a uno juventino è veramente comica
E' tragica! Da segnalazione ripetuta tramite script ciclico ! :muro:
A melomanu, ma cambia avatar! :asd:
Sappiamo che sotto sotto sei interista-simpatizzante milanista...
Metti questo per disambiguare una volta per tutte:
http://radiocittafujiko.it/home/files/_38296419_milan_inter_298.gif
melomanu
26-04-2008, 16:40
Maledetti !
:mad:
Cristiano Ronaldo vi purgherà :O
simone1974
26-04-2008, 22:34
Già fatto! :cry:
Timewolf
27-04-2008, 15:19
:mbe:
Timewolf
27-04-2008, 15:20
DAVIIIIIIIIIIIIIIID
Timewolf
27-04-2008, 15:22
MIRKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thunderfox
27-04-2008, 15:23
MIRKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Jesus1987
27-04-2008, 15:24
JULIOO
Teliqalipukt
27-04-2008, 15:25
JULIOO
'stardo :asd:
Un salutone a timewolf e a petty :O
Timewolf
27-04-2008, 15:27
JULIOO
MAUROOOOOOOOOOOOOO
GIORGIOOOOOOOOOOO
meno trentacinque :rotfl:
Timewolf
27-04-2008, 15:28
AMANTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thunderfox
27-04-2008, 15:29
S'E' SVEGLIATO AMANTINOOOOOOOOOO
S'E' SVEGLIATO AMANTINOOOOOOOOOO
Allora arriva Soros... :O
So che è cattiva... :asd:
Jesus1987
27-04-2008, 15:30
mo ha segnato non lo vendete più? :fagiano:
Timewolf
27-04-2008, 15:33
Daje Jesus, noi a 6 punti dallo scudo, voi dalla serie B :asd:
Timewolf
27-04-2008, 15:34
AMANTINOOOOOOOOOOOOOOO
Thunderfox
27-04-2008, 15:34
AMANTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Jesus1987
27-04-2008, 15:35
Daje Jesus, noi a 6 punti dallo scudo, voi dalla serie B :asd:
hanno deciso di smettere di giocare dalla scorsa giornata, manco seguo più ormai :boh:
Timewolf
27-04-2008, 16:04
http://img151.imageshack.us/img151/9638/laziofo3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=laziofo3.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/9638/laziofo3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=laziofo3.jpg)
:asd: :asd:
TheBigBos
27-04-2008, 18:20
:asd: :asd:
:D :D :D
Jesus1987
27-04-2008, 18:24
bel ringraziamento per i Sensi inneggiare il nome di Soros dagli spalti...
Timewolf
27-04-2008, 18:35
non vedo il problema...
Jesus1987
27-04-2008, 18:38
non vedo il problema...
Sensi si è svenato per la Roma e tutti i tifosi già inneggiano uno perché ha più soldi
se questo è rispetto...
Timewolf
27-04-2008, 18:47
Sensi si è svenato per la Roma e tutti i tifosi già inneggiano uno perché ha più soldi
se questo è rispetto...
A parte che non e' in perdita, se ha preso la Roma e la tiene e' perche' gli frutta, ed anche bene.
Senza la Roma Italpetroli era gia' fallita da un pezzo.
Inoltre non mi pare fossero cori contro sensi, ma pro Soros, e per un tifoso penso sia una cosa naturale sperare che la propria squadra migliori.
Jesus1987
27-04-2008, 18:47
A parte che non e' in perdita, se ha preso la Roma e la tiene e' perche' gli frutta, ed anche bene.
Senza la Roma Italpetroli era gia' fallita da un pezzo.
Inoltre non mi pare fossero cori contro sensi, ma pro Soros, e per un tifoso penso sia una cosa naturale sperare che la propria squadra migliori.
Certo, ma visto che non l'ha ancora venduta e ha dato tanto pare brutto inneggiare a un altro
Capitan_J
27-04-2008, 18:48
*
Timewolf
27-04-2008, 18:51
Certo, ma visto che non l'ha ancora venduta e ha dato tanto pare brutto inneggiare a un altro
a me no.
Sinceramente io tifo Roma, non il presidente.
Oltretutto - da tifoso - non vedo il motivo per non vendere, se uno e' tanto tifoso (Sensi) come dice di essere, se dice che venderebbe solo per chi possa garantire una grande Roma... beh che aspetta?
Ovviamente che fanno? Sperano di tirare su il prezzo...e chi la prende in quel posto siamo sempre noi tifosi.
Sono 2 anni che questa squadra sta rendendo MOLTO di piu' delle sue effettive capacita', l'anno prossimo non ci andra' ancora bene, per cui e' giusto che Sensi venda, pertanto viva Soros
JCD's back
27-04-2008, 19:08
juninho85
27-04-2008, 19:11
ma della fiore è stato ammonito due volte oppure alla gazzetta di fanno in vena?
Jesus1987
27-04-2008, 19:15
ma della fiore è stato ammonito due volte oppure alla gazzetta di fanno in vena?
no (dice l'arbitro per scusarsi), invece pare proprio di si
Jesus1987
27-04-2008, 19:15
lo fate cercando di giustificare quell'atteggiamento?
juninho85
27-04-2008, 19:16
no (dice l'arbitro per scusarsi), invece pare proprio di si
l'episodio dubbio dovrebbe essere in occasione del rigore..non si sa se sia stato ammonito pisano o della fiore,comunque sia per proteste
Timewolf
27-04-2008, 19:24
sembra che l'arbitro si sia sbagliato ad ammonire Pisano invece di Della Fiore
Jesus1987
27-04-2008, 19:28
sembra che l'arbitro si sia sbagliato ad ammonire Pisano invece di Della Fiore
per me sono scuse ed ha sbagliato...ma non lo sapremo mai
miciopazzo198x
27-04-2008, 20:43
l'episodio dubbio dovrebbe essere in occasione del rigore..non si sa se sia stato ammonito pisano o della fiore,comunque sia per proteste
Sarebbe scandaloso non dare almeno il giallo oltre l'assegnazione della massima punizione :read:
Quindi in ogni modo l'errore lo ha fatto grosso, tenendo anche conto dell'espulsione (a questo punto ancora più ingiusta) di Juan :help:
Jesus1987
28-04-2008, 06:51
ANSA: NIENTE SOROS, L'ACQUIRENTE E' UN ALTRO
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22211998&postcount=58853
Timewolf
28-04-2008, 07:58
ertortuga
28-04-2008, 08:16
ANSA: NIENTE SOROS, L'ACQUIRENTE E' UN ALTRO
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22211998&postcount=58853
certo che in questo weekend ti sei dato da fare, tra guide ed editoria hai le mani in pasta ovunque! :D
Jesus1987
28-04-2008, 08:23
certo che in questo weekend ti sei dato da fare, tra guide ed editoria hai le mani in pasta ovunque! :D
Varicella, è na settimana che sto a casa :cry:
ertortuga
28-04-2008, 08:45
http://www.abload.de/img/simpsons_nelson_haha2uwr.jpg
scherzo! :D
ti auguro una velcoce guarigione :)
PS complimenti per la guida, ottimo lavoro...;)
sbomberino
28-04-2008, 12:36
Gussoni, l'hai sentito Del Piero?
«Ma vaffanculo, va'». Alla legge del labiale non si sfugge. Sia se ti chiami Totti, sia se ti chiami Del Piero. È il terzo minuto del secondo tempo, la Juve sta umiliando la Lazio 4-0 e il capitano bianconero viene ammonito per proteste da Gervasoni. L'arbitro mantovano estrae il giallo, Del Piero si volta e lo manda a quel paese. Accompagnando il "virgolettato" con un esplicito (e stereotipato) gesto della mano. «Ma vaffanculo, va'». Gervasoni, a quel punto, avrebbe dovuto estrarre il rosso diretto. Da regolamento. Esattamente come osservato dal presidente dell'Aia, Cesare Gussoni. Che dopo Udinese-Roma non perse occasione nel sottolineare l'errore "nefasto" di Rizzoli, che non aveva cacciato Totti per il triplice vaffa al fischietto bolognese... E Del Piero ora? Un ex arbitro come Graziano Cesari a Controcampo (Mediaset...) ha difeso così il gesto di Del Piero: «Vabbè, ma quello di Alex non era plateale». Niente da fare, quando si tratta di Juventus diventa una questione di centimetri pure un semplice «vaffanculo». Oppure, più probabilmente, è una questione di giocatori. Per Totti è stato sollevato un polverone, per Del Piero ci si è limitati a una moviola e a un buffetto sulla guancia. Perché la legge del labiale esiste. Ma in tv non è uguale per tutti.
tanto per...
te ce sta bene, da buon laziale devi andà co li bozzi in giro....:ciapet:
cmq apparte tutto fighissima la cazzata dello sport....:D
TheBigBos
28-04-2008, 12:36
Ma a questo punto non conviene che la Roma se la compra direttamente UNICREDIT cosi sai i vantaggi economici-finanziari-istuzionali.
Praticamente una squadra che non può fallire che ha un sostetamento economico elevatissimo ,e la prima squadra sponsorizzata da una banca :D .
L'unico limite è la fantasia.
Timewolf
28-04-2008, 19:17
A.S. Roma: Soros abbandona la partita, Unicredit monitora dossier
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 apr - I colloqui tra
George Soros e la famiglia Sensi per la Roma sono finiti su
un binario morto. Il finanziere americano, come risulta a
Radiocor, ha deciso di abbandonare la partita per rilevare
la "Magica" e, salvo colpi di scena, non tornera' in campo.
Intanto UniCredit, principale creditore del gruppo Sensi,
tiene d'occhio la vicenda, consapevole che la cessione del
club alleggerirebbe la posizione debitoria della
controllante Italpetroli.
ertortuga
28-04-2008, 20:13
A.S. Roma: Soros abbandona la partita, Unicredit monitora dossier
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 apr - I colloqui tra
George Soros e la famiglia Sensi per la Roma sono finiti su
un binario morto. Il finanziere americano, come risulta a
Radiocor, ha deciso di abbandonare la partita per rilevare
la "Magica" e, salvo colpi di scena, non tornera' in campo.
Intanto UniCredit, principale creditore del gruppo Sensi,
tiene d'occhio la vicenda, consapevole che la cessione del
club alleggerirebbe la posizione debitoria della
controllante Italpetroli.
imho una mossa di Soros per pagare meno :O
Unicredit farà pressione sulla famiglia Sensi per spingerli a cedere, al prezzo deciso da Soros...
Jesus1987
28-04-2008, 20:17
bisogna vedere se la colpa è di soros (pretesa di comprare a prezzo stracciato) o dei sensi (pretesa di vendere a prezzo troppo alto)
Timewolf
28-04-2008, 20:21
270 milioni di euro non mi sembrano spiccioli
Casinaro
28-04-2008, 22:04
Ragazzi non è vera quella notizia abbiamo parlato con Tacopina e si era mostrato sconvolto e voleva sapere la fonte di questa notizia , ha aggiunto che non poteva parlare a riguardo la trattativa.... " se fosse davvero finita perchè non puo' parlare? "
Ci sono sotto mosse per far cadere la borse , si doveva aspettare da Soros.
Jesus1987
28-04-2008, 22:10
Unicredit, a Sensi 51% Italpetroli
'Se la banca voleva vendere la Roma, si comportava diversamente'
(ANSA) - MILANO, 28 APR - Unicredit non ha esercitato l'opzione di acquisto del 2% di Italpetroli, il cui controllo e' quindi tornato pienamente alla famiglia Sensi. Pertanto il destino della Roma, che di Italpetroli e' uno degli asset, e' 'nella piena capacita' e forza negoziale' degli stessi Sensi. Lo ha reso noto una fonte finanziaria vicina alla vicenda sulla possibile cessione del club giallorosso: 'Se la banca avesse voluto prendersi Italpetroli e vendere la Roma-fa notare-si sarebbe comportata diversamente'.
juninho85
29-04-2008, 08:58
Il difensore del Torino, Hernan Dellafiore, intervenuto a Calcio parlato su Stadionews24, è tornato sulla mancata espulsione nella gara di ieri con la Roma: "Mi aspettavo il rosso ma sono rimasto in campo come se nulla fosse. Era venuto il dubbio anche a me alla fine quando ho visto che l'arbitro non mi ha espulso. Ha detto di avere ammonito Pisano? Probabilmente ha sbagliato a scrivere anche se il cartellino lo aveva mostrato a me. L'unica attenuante è questa". Circa la corsa verso la salvezza, fattasi difficile, Dellafiore ha le idee chiare: "Dobbiamo farcela, dipende da noi e con la squadra che abbiamo non possiamo retrocedere. Da Novellino a De Biasi? Penso che quando si cambia allenatore una scossa c'è sempre, Novellino ha fatto bene, anche se episodi ci hanno penalizzato".
ma si può...?!:doh:
Jesus1987
29-04-2008, 10:04
a me sembra ridicolo che l'arbitro neghi davanti all'evidenza
ok, errare è umano, basta dirlo, e invece via con le scuse...
juninho85
29-04-2008, 10:07
a me sembra ridicolo che l'arbitro neghi davanti all'evidenza
ok, errare è umano, basta dirlo, e invece via con le scuse...
se ammette l'errore penso vada ripetuta la partita e si becca come minimo 3 giornate di sospensione....secondo te?!;)
Jesus1987
29-04-2008, 10:16
ai mondiali se ti ricordi hanno ammonito uno 3 volte per essere espulso eppure non è stato in discussione il ripetere la partita, dopotutto è stata avvantaggiata la squadra che ha perso
sbomberino
29-04-2008, 11:16
stamattina gira voce di un dietrofront di soros.
tutti a smadonnare e ad inveire contro Rosella Sensi.
In realtà la notizia non dice proprio nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.