View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
_morghan_1968
13-10-2007, 10:09
ps:
ho scoperto che senza corrente ...
non si accende manco una lampadina ...
di conseguenza ...
non si sale neanche di OC
:D
Raga... ho un problemino...
Ho qualcosa di instabile nel sistema... ma nn può essere la CPU, visto ke la tengo ancora a default... credo cmqe ke siano le RAM... e le ho messe come da specifica:
Frequenza: 1000Mhz
Voltaggio: sarebbe 2.2V, ma le ho messe a 2.26V
Timings: 5-5-5-18 ( da specifica sarebbero 4-4-4-12 )
E nonostante tutto ciò... ieri mi si è riavviato il PC... nn so il xkè...
Aiuti? :D
patchworld
13-10-2007, 11:24
proverò il 521
Raga... ho un problemino...
Ho qualcosa di instabile nel sistema... ma nn può essere la CPU, visto ke la tengo ancora a default... credo cmqe ke siano le RAM... e le ho messe come da specifica:
Frequenza: 1000Mhz
Voltaggio: sarebbe 2.2V, ma le ho messe a 2.26V
Timings: 5-5-5-18 ( da specifica sarebbero 4-4-4-12 )
E nonostante tutto ciò... ieri mi si è riavviato il PC... nn so il xkè...
Aiuti? :D
Secondo me non sono le ram di solito se sono loro il pc si blocca, non si riavvia, almeno a me non è mai capitato che il pc si riavvii per le ram, cmq prova a fare memtest, con quelle impostazioni;)
La vga è anche a default?
Secondo me non sono le ram di solito se sono loro il pc si blocca, non si riavvia, almeno a me non è mai capitato che il pc si riavvii per le ram, cmq prova a fare memtest, con quelle impostazioni;)
La vga è anche a default?
Si... è tutto a default...
Cmqe... il PC si freeza prima per 1-2 secondi, e poi si riavvia...
Si... è tutto a default...
Cmqe... il PC si freeza prima per 1-2 secondi, e poi si riavvia...
Ah ecco:)
Ti sembrerà strano come consiglio, ma metti le ram a 4-4-4-12, con gli stessi voltaggi.
In caso la situazione sia uguale o peggiori alza il voltaggio, se è il problema che penso non sei il primo che incontro con questo problema.
Scusa la ripetizione di "problema":D
Ah ecco:)
Ti sembrerà strano come consiglio, ma metti le ram a 4-4-4-12, con gli stessi voltaggi.
In caso la situazione sia uguale o peggiori alza il voltaggio, se è il problema che penso non sei il primo che incontro con questo problema.
Scusa la ripetizione di "problema":D
Avevo messo a 4-4-4-12 con RAM a 2.22V ma si freezava lostesso :cry:
Avevo messo a 4-4-4-12 con RAM a 2.22V ma si freezava lostesso :cry:
bene volt allora, altrimenti se non vuoi andare fouri specifica scendi in freq...
Mi è appena successa una cosa simile, stavo giocando a stalker e... freeze + riavvio, mah... dopo 2 ore e 15min di orthos e molte altre partite fatte a stalker..., credevo fosse rock solid, ma adesso che ho disabilitato il c1e support ha freezato...:mbe:
Piccolo OT:
Per le ram, per quanto riguarda i chip Micron, meglio i D9GKX o i D9GMH?
Thanx in advance.......
Piccolo OT:
Per le ram, per quanto riguarda i chip Micron, meglio i D9GKX o i D9GMH?
Thanx in advance.......
D9GMH ;)
Quali ram vorresti prendere?
Tyler983
13-10-2007, 18:15
Ciao ragazzi finalmente oggi ho montato questa scheda!!! E' inutile dire che qualitativamente parlando è il massimo... vorrei sapere una cosa: come mai everest non me la riconosce???
D9GMH ;)
Quali ram vorresti prendere?
CellShock PC8000 4-4-4-12 che montano D9GKX.......
pist0ler0
13-10-2007, 21:13
scusate l` off-topic ma chiedo a voi perche mi sembrate piu` bravi..:D...ma riguarda cmq la MB..
ho montato le 4 ventole da 120 sul panello laterale (stacker 830)...tutte 4 che sputtano aria dentro il case...un amico mi ha detto che non devono soffiare direttamente sulla scheda madre...perche potrebbero crearsi dei ristagni di aria intorno ai condensatori causati da mini vortici e cosi si brucciano i componenti...e` vero?
help:help: :help: :help:
help:help: :help: :help:
Ma vai tranquillo......... se vuoi essere sicuro porta il case a Maranello, nella galleria del vento, ti fanno il test con il fumo bianco e vedono il percorso dell'aria e i "mini vortici"........... ma goditi il tuo pc bello ventilato........;) Pensi che CM non abbia progettato quel case con criterio? Era meglio non acquistarlo allora........
edit:doh: scusate il doppio post
sono ottime ram;)
Tyler983
14-10-2007, 10:53
Salve ragazzi scusatemi, ma sono ancora in fase di assestamento con questa scheda: quelli che vengono dalla p5n32 - e sli mi capiranno. Ieri dopo averla montata ho installato windows vista e ho notato che quando vado a spegnere il computer ad un certo punto sento il classico rumore di come se fosse spento, ma in realtà non lo è... rimane acceso ancora per un minuto prima di spegnersi. Sembrerebbe un fakeboot al contrario :D Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema? Se si come si può ovviare??? Grazie
sono ottime ram;)
Anche le tue montano le D9GKX......... :D Sono cas5 vero? Che command rate hanno, 1T o 2T? Sto girando intorno ma penso che prenderò proprio le cellshock......:read:
Anche le tue montano le D9GKX......... :D Sono cas5 vero? Che command rate hanno, 1T o 2T? Sto girando intorno ma penso che prenderò proprio le cellshock......:read:
la cas la puoi impostare tu da bios, il command rate dipende dalla scheda madre;) Dipende dalle memorie solo nella misura in cui non riescano a reggerlo
la cas la puoi impostare tu da bios, il command rate dipende dalla scheda madre;) Dipende dalle memorie solo nella misura in cui non riescano a reggerlo
Sì sì, parlavo dei dati "di targa" con cui venivano vendute le ram....... cioè se di serie veniva indicato un CR di 1T o 2T.......
Sì sì, parlavo dei dati "di targa" con cui venivano vendute le ram....... cioè se di serie veniva indicato un CR di 1T o 2T.......
Questi sono i dati di targa:
http://cellshock.flagbit.com/de/produkte/ddr2/ddr2-1150-cl5.html
Su 1T non saprei dirti, non posso provarlo non avendo il 680i, cioè il p35 lo gestisce, ma di m***a:D
romanetto
14-10-2007, 20:54
Salve ragazzi scusatemi, ma sono ancora in fase di assestamento con questa scheda: quelli che vengono dalla p5n32 - e sli mi capiranno. Ieri dopo averla montata ho installato windows vista e ho notato che quando vado a spegnere il computer ad un certo punto sento il classico rumore di come se fosse spento, ma in realtà non lo è... rimane acceso ancora per un minuto prima di spegnersi. Sembrerebbe un fakeboot al contrario :D Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema? Se si come si può ovviare??? Grazie
A me non lo ha mai fatto, non sprei dirti altro :boh:
Guarda io ho queste:
TWIN2X2048-6400C4DHX 4-4-4-12 e le ho messe 1T con leggero aumento del voltaggio.
Per ora 3dmark, ut3beta ecc ecc zero problemi.
La scheda madre le digerisce benissimo.
La funzione, nel bios, Nvidia bla bla bla bla qualcuno l'ha attivata??
In pratica a cosa serve?
Attivandola si fanno + danni della grandine??
Ovviamente chiedo a chi possiede scheda grafica nvidia... :D
fdadakjli
15-10-2007, 10:45
La funzione, nel bios, Nvidia bla bla bla bla qualcuno l'ha attivata??
In pratica a cosa serve?
Attivandola si fanno + danni della grandine??
Ovviamente chiedo a chi possiede scheda grafica nvidia... :D
parli dell'nvidia gpu ex???
non si creano danni ad attivarla...non ti preoccupare...:D
parli dell'nvidia gpu ex???
non si creano danni ad attivarla...non ti preoccupare...:D
Eheheh ok per il non creare danni, ma da benefici oppure la lascio stare disabilitata di "default" ??
fdadakjli
15-10-2007, 11:14
Eheheh ok per il non creare danni, ma da benefici oppure la lascio stare disabilitata di "default" ??
personalmente mai notati reali benefici...hehehe
Tyler983
15-10-2007, 11:42
Ciao ragazzi scusatemi, ma essendo nuovo di questa scheda ho non poche difficoltà... Ho flashato il bios 928 e mi sono accorto che il moltiplicatore è bloccato, inquanto impostando da bios 1600x8 entrato in win mi vengono rilevati 1600x6 come mai? Cosa bisogna fare??? Altro "problema" : con la p5n32 - e sli everest e tutti gli altri programmi mi leggevano il vid del processore in firma ad 1.35, ora invece il vid è cambiato ad 1.18 cosa che mi sembra impossibile... penso sia un problema di bios. Ad oggi misapete consigliare qual'è il miglior bios per dual??? Grazie infinite
Ciao ragazzi scusatemi, ma essendo nuovo di questa scheda ho non poche difficoltà... Ho flashato il bios 928 e mi sono accorto che il moltiplicatore è bloccato, inquanto impostando da bios 1600x8 entrato in win mi vengono rilevati 1600x6 come mai? Cosa bisogna fare??? Altro "problema" : con la p5n32 - e sli everest e tutti gli altri programmi mi leggevano il vid del processore in firma ad 1.35, ora invece il vid è cambiato ad 1.18 cosa che mi sembra impossibile... penso sia un problema di bios. Ad oggi misapete consigliare qual'è il miglior bios per dual??? Grazie infinite
Io attualmente uso il 910.......... nessun problema di rilevamenti e sembra (sperem) nessuna instabilità......... tra gli ufficiali (non beta) il 521 per dual core sembra essere il più stabile in assoluto.
Tyler983
15-10-2007, 12:03
Ciao slime, ma come mai il vid è cambiato??? e xè ho il moltiplicatore bloccato a 6x???
Ciao slime, ma come mai il vid è cambiato??? e xè ho il moltiplicatore bloccato a 6x???
Per il vid non saprei, forse un bug del bios che non rileva bene il voltaggio. Per il moltiplicatore........... ogni tanto i bios DFI lo hanno attivo e a volte disattivo, a seconda della release del bios, Il 910 lo ha sbloccato. Infatti per la mia cpu posso selezionare 6-7-8........ Che io sappia (ma non l'ho mai provato) anche il 521 ha il molti sbloccato.
Tyler983
15-10-2007, 13:42
infatti er ail bios 928. ora ho riflashato al 521 ed è tutto ok. Sto eseguendo i primi test a 3.2 Ghz e per il momento othos va... :p speriamo che continui. I miei voltaggi su SG sono: CPU 1.37 +12: 11.77 HT LInk: 1.31 SB Core: 1.52 NB Core: 1.31 VDimm 1.93 +5V 4.27 +5VSB 4.54/6
Temperatur CPU: da 50 a 65 Chipset 53 System 41
Everest mi da al processore 41 gradi (mi fido di +) e 53 per il chipset
Che ne dite???
infatti er ail bios 928. ora ho riflashato al 521 ed è tutto ok. Sto eseguendo i primi test a 3.2 Ghz e per il momento othos va... :p speriamo che continui. I miei voltaggi su SG sono: CPU 1.37 +12: 11.77 HT LInk: 1.31 SB Core: 1.52 NB Core: 1.31 VDimm 1.93 +5V 4.27 +5VSB 4.54/6
Temperatur CPU: da 50 a 65 Chipset 53 System 41
Everest mi da al processore 41 gradi (mi fido di +) e 53 per il chipset
Che ne dite???
Il bios 521 "mente" sulla temp della cpu......... togli 16° circa a quello che leggi ed hai la temp effettiva......... Nel bios dovresti avere la possibilità di settare direttamente il -16° per ottenere la lettura giusta ma non mi ricordo dov'è esattamente il parametro da settare........:muro:
Everest legge sul processore in realtà la temp del system....... usa o core temp (però la 0.95.4 beta altrimenti le altre versioni ti riavviano il pc) o fidati di SG -16.....
Tyler983
15-10-2007, 14:36
Allora orthos si è fermato a 35 minuti... :muro: qualcuno di voi mi può dare consigli sui voltaggi che ho postato sopra???
Allora orthos si è fermato a 35 minuti... :muro: qualcuno di voi mi può dare consigli sui voltaggi che ho postato sopra???
Aumenta il vcore........
Tyler983
15-10-2007, 14:51
Sono in prova... presto darò mie notizie. Per il resto gli altri voltaggi possono andare bene o sono un pò altini? Le ram le ho lasciate su auto
Tyler983
15-10-2007, 15:22
Niente stoppato a 38 minuti...:muro: dite che devo alzare il vtt nb e sb?
A quanto hai messo il vcore da bios? La mia cpu per essere stabile a 3200 ha voluto 1,425.......
1.31v è il voltaggio del northbridge?
Se si alza un po' quello.
Ma stai testando a 400x8?
E le ram sono in sincrono? Timings?
Ecco tutti i miei settaggi RS a 3200........
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18902619&postcount=1336
Anche mondino li ha provati con risultati soddisfacenti........;)
:: In Edit ::
Per i timing e voltaggi della ram attieniti ai dati delle tue.......;)
Tyler983
15-10-2007, 15:32
Si sto testando a 400x8 le ram sn quelle ciofeche in firma, le ho lasciate su auto per i timings. Tutto impostato su linked/sync mode. il vid l'ho impostato su 1.41 e qualcosa se non erro
Si sto testando a 400x8 le ram sn quelle ciofeche in firma, le ho lasciate su auto per i timings. Tutto impostato su linked/sync mode. il vid l'ho impostato su 1.41 e qualcosa se non erro
1.41 per 3200mhz è altino... prova con i settaggi di slime per le ram dovrebbero essere OK;)
1.41 per 3200mhz è altino... prova con i settaggi di slime per le ram dovrebbero essere OK;)
Dipende dalla cpu....... la mia (step B2 purtroppo) che è assetata di corrente ho dovuta impostarla a 1,425 da bios per i 3200 (infatti non riesco a superare questo muro per ora)......... Sono 1,41 reali che scendono a 1,39-1,37 sotto full load....... Ma le temperature sono bassissime, forse merito anche del case e del TR extreme 120....... mai superato in orthos i 43-44° letti da core temp........ sempre in full load.....
Tyler983
15-10-2007, 18:41
Slime niente da fare con i tuoi settaggi mi si blocca alla schermata iniziale del bios. Per quanto riguarda il vid della cpu eravamo settati uguali, mentre gli altri settaggi sn troppo bassi per me.... Io ho un e6600 con vid 1.35... mi sa che devo alzare ancora un pò
Slime niente da fare con i tuoi settaggi mi si blocca alla schermata iniziale del bios. Per quanto riguarda il vid della cpu eravamo settati uguali, mentre gli altri settaggi sn troppo bassi per me.... Io ho un e6600 con vid 1.35... mi sa che devo alzare ancora un pò
Ma hai messo anche la ram come me? In caso positivo credo tu debba mettere timing più rilassati, tipo 5-5-5-18-2T........
P.S. Dopo il reflash del bios hai fatto un clear cmos?
Tyler983
15-10-2007, 22:33
le ram non le ho toccate dal momento che non sono toccabili dato che fanno pena. I timings a def sono:5-5-5-18 2t. Non ho fatto il clear CMos... ma può influire???
Io sto usando il 928 e non mi ha dato nessun problema di quelli che ha segnalato Tyler. Confermo quello che ha detto slime con i suoi settaggi e il vcore a 1.425 sono RS a 450*7. Purtroppo anche io ho una B2 :mad: e non riesco a varcare la soglia dei 3.2ghz :muro:
@Tyler: per me il tuo problema sono le RAM... metti in cantiere 130/140€ per una bella coppia di Team Group con chip micron D9;)
Tyler983
15-10-2007, 22:43
si mondino già ho intenzione di prendere le extreme appena metto da parte qualcosa....
P.S: anche la mia cpu è una b2... :muro:
si mondino già ho intenzione di prendere le extreme appena metto da parte qualcosa....
P.S: anche la mia cpu è una b2... :muro:
B2:Puke:
Auguri....Io e slime ci stiamo impazzendo....:muro:
Tyler983
15-10-2007, 23:53
Adesso siamo in 3... o meglio lo siamo sempre stati (anche ai tempi della p5n32) solo che io devo ancora raggiungere i 3.2 :muro: spero di non metterci molto e di abbattere questo muro.
Adesso siamo in 3... o meglio lo siamo sempre stati (anche ai tempi della p5n32) solo che io devo ancora raggiungere i 3.2 :muro: spero di non metterci molto e di abbattere questo muro.
Per me i 3.2 li raggiungi in un attimo (abbiamo lo stesso procio)... il problema è andare oltre... :muro:
Tyler983
16-10-2007, 10:44
Ma i 3.2 non sono un problema, si tratta per me di trovare solo la stabilità... Con la asus e i componenti in firma bootavo anche a 3.4, ma nn sono mai stato stabile. A breve cambierò le memorie e la storia spero che cambi. Ora sono nuovamente sotto orthos ed incrocio le dita. Effettivamente ho esagerato un pò con i voltaggi. Speriamo...
Ma i 3.2 non sono un problema, si tratta per me di trovare solo la stabilità... Con la asus e i componenti in firma bootavo anche a 3.4, ma nn sono mai stato stabile. A breve cambierò le memorie e la storia spero che cambi. Ora sono nuovamente sotto orthos ed incrocio le dita. Effettivamente ho esagerato un pò con i voltaggi. Speriamo...
Vedrai che con delle RAM decenti i 3.2 RS li fai in attimo e col minimo sforzo.
Tyler983
16-10-2007, 11:25
ciao mondino sono ad un'ora di orthos stabile, anche se con settaggi esagerati rispetto ai tuoi.... Ho voluto esagerare per evitare il blocco del contadino, se rimango stabile cerco di abbassarli per ridurre i consumi
ciao mondino sono ad un'ora di orthos stabile, anche se con settaggi esagerati rispetto ai tuoi.... Ho voluto esagerare per evitare il blocco del contadino, se rimango stabile cerco di abbassarli per ridurre i consumi
un'ora di contadino è ancora poco... che temperature, e soprattutto che voltaggi hai?
Tyler983
16-10-2007, 11:46
Allora le temperature rilevate da everest sono: 39/47 i due core mentre la cpu è fissa a 41. Per quanto riguarda il vid sn + o - ad 1.43... gli altri voltaggi non li ho segnati (mannaggia alla fretta) Appena vedo che sono RS riavvio, mi segno i settaggi e li posto...
Tyler983
16-10-2007, 11:48
Un'altra domanda: visto lo sfortunato e6600 che mi ritrovo mi stava frullando per la testa di vendermelo per prendere un e6750. Per non ricadere dinuovo nel tranello b2, quale stepping e quale revisione devo scegliere per avere un processore performante???
Un'altra domanda: visto lo sfortunato e6600 che mi ritrovo mi stava frullando per la testa di vendermelo per prendere un e6750. Per non ricadere dinuovo nel tranello b2, quale stepping e quale revisione devo scegliere per avere un processore performante???
Di solito i G0 sono i più fortunelli.......... ;)
Tyler983
16-10-2007, 13:16
Grazie Slime. Allora sono a 3 ore di orthos e posso secondo me considerarmi rock solid. le temperature sono: i due core a 51 ed il processore a 41. Per quanto riguarda i voltaggi, vi aggiornerò tra poco
Grazie Slime. Allora sono a 3 ore di orthos e posso secondo me considerarmi rock solid. le temperature sono: i due core a 51 ed il processore a 41. Per quanto riguarda i voltaggi, vi aggiornerò tra poco
Per dire di essere RS devi aspettare almeno 6-8 ore di contadino bulgaro...... ;)
Tyler983
16-10-2007, 13:22
come ti sembrano le temperature? Cmq lo sto facendo continuare...
come ti sembrano le temperature? Cmq lo sto facendo continuare...
Con cosa rilevi le temp dei core? 51° sono nella norma con orthos a palla....... solo che vista la presenza dello zalmone (e penso anche della pasta liquida zalman) mi sarei aspettato qualche grado in meno....... ma non sei assolutamente in zona pericolo......;)
Tyler983
16-10-2007, 13:40
Per il pericolo ne sono consapevole... era per confrontarle con le tue. Le temperature le rilevo con everest, c'è da dire che lo zalmanone è al minimo dei giri... al massimo m da 5 gradi in meno per core
Cmq adesso sono scese a 44/44 per i cores e 42 per la cpu. Ovviamente però le temperature dipendono anche dal test che orthos effettua...
Per il pericolo ne sono consapevole... era per confrontarle con le tue. Le temperature le rilevo con everest, c'è da dire che lo zalmanone è al minimo dei giri... al massimo m da 5 gradi in meno per core
Cmq adesso sono scese a 44/44 per i cores e 42 per la cpu. Ovviamente però le temperature dipendono anche dal test che orthos effettua...
Beh durante i test di questo tipo meglio mettere la ventola a manetta........ difficilmente nella vita del tuo pc potrai avere ram e cpu al 100% per ore di fila come in un test come orthos....... meglio garantire il massimo raffreddamento possibile........ Io con orthos ho avuto max 43-44° per core rilevati da core temp 0.95.4
Di solito i G0 sono i più fortunelli.......... ;)
I 6750 sono tutti g0
Anche se io adesso andrei su un bel q6600 sempre g0;)
Sale bene e a voltaggi più bassi dei vostri dual core b2, in media ha bisogno di 1.45-1.47v reali per 3600mhz rock solid ma parliamo di un quad:D
@Tyler: come raffreddi?
Tyler983
16-10-2007, 14:20
X T.B.1: raffreddo con zalman 9700 led il procio e dissipatori passivi in rame le ram... La scelta del e6750 è dovuta solamente ad una questione di prezzo molto + abbordabile rispetto al q6600. Una settantina di euro in meno che non sono pochi
X T.B.1: raffreddo con zalman 9700 led il procio e dissipatori passivi in rame le ram... La scelta del e6750 è dovuta solamente ad una questione di prezzo molto + abbordabile rispetto al q6600. Una settantina di euro in meno che non sono pochi
bhè neanche 2 core in più sono pochi:sofico:
Però quello che puoi spendere per adesso puoi saperlo solo tu:)
Tyler983
16-10-2007, 15:09
Eccomi dopo 4h e 30 di orthos. I miei voltaggi sono:
VOLTAGE CONTROL
cpu vid:1.44375
cpu vid special: auto
cpu drive: strong
dram drive strength: weak
dram voltage: 2.01
NB: 1.42
SB: 1.56
SB dual: 1.52
LDT: 1.37
cpu vtt: 1.40
FSB e FREQUENCY
fsb- memory clock: linked
fsb-memory ratio: synk mode
fsb: 1600Mhz
pcie slot 1: 101
pcie slot 2: 101
spp-mcp:250
molti: 8x
Le ram sono state lasciate su optimal. Cosa ve ne sembra???
Per me i 3.2 li raggiungi in un attimo (abbiamo lo stesso procio)... il problema è andare oltre... :muro:
Raga anche io ho il vostro stesso procio ......date un'occhiata appena posso posto i settaggi del bios... ciao
http://img409.imageshack.us/my.php?image=1770orthosyz5.jpg
Raga anche io ho il vostro stesso procio ......date un'occhiata appena posso posto i settaggi del bios... ciao
http://img409.imageshack.us/my.php?image=1770orthosyz5.jpg
Temp del chipset altine........ facci sapere i voltaggi.........:D
Temp del chipset altine........ facci sapere i voltaggi.........:D
Si le temp erano un po altine ma ho sistwmato meglio il dissipatore e ora sto 5° sotto
Tyler983
16-10-2007, 15:40
E' pur vero che il processore è lo stesso ma hai un vid molto + basso rispetto al mio che è di 1.35... ci puoi postare i settaggi???
Dei miei appena postati cosa ne dite???
E' pur vero che il processore è lo stesso ma hai un vid molto + basso rispetto al mio che è di 1.35... ci puoi postare i settaggi???
Dei miei appena postati cosa ne dite???
Boh secondo te tra 1,325 e 1,35 passa tutta questa differenza ?
Ora sono a lavoro quando torno a casa stasera vedo di postarli ma in linea generale mi sembra dovrebbero essere questi:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.55000V
CPU VID SPECIAL ADD: AUTO
CPU DRIVE STRENGTH: STRONG
DRAM DRIVE STRENGTH: WEAK-(Se imposto Strong mi regge 1T a frequenze piu' alte)
DRAM VOLTAGE: 2.30V
NB VOLTAGE: 1.60V
SB VOLTAGE: 1.58V
SB DUAL VOLTAGE: 1.52V
LDT VOLTAGE: 1.37V
VTT: 1.40V
GTL ENABLE :Disable
-FSB & Frequency
MOLTIPLICATORE: 8X
FSB/MEM: Unlinked
FSB (QDR): 1800MHz
MEM (DDR): 900MHz
PCI-E1: 101MHz
PCI-E2: 101MHz
SPP<-->MCP Clock: 250MHz
LDT FREQ: 5X
CPU BSELECT: BSEL_7
- CPU FEATURE
PPM: NATIVE MODE
LIMIT CPUID: Disable
C1E: Disable
Execute disable bit: Enable
Virtualization: Disable
Core MultiProcessing: Enable
Allora ragazzi :D
Ieri sera.. mentre stavo spegnendo il PC... mi è venuta voglia di fare un piccolo OC veloce.. anke se dovevo andare a ripassare Biologia :cry:
Fatto un boot a caso:
FSB 1266
VCore 1.375
RAM le ho lasciate a default... ci ho appena messo la mano... e sono bollenti...
Mentre per il resto è sempre a default :)
http://img89.imageshack.us/img89/209/oc6700dw2.jpg
Cmqe dai, nn male :D
Come Score al Super Pi faccio circa 17 secondi :D :D
Tyler983
16-10-2007, 17:03
Cische purtroppo con i tuoi settaggi mi si blocca tutto all'avvio di windows. Il mio problema cmq sono le ram che appena posso cambio con delle team group extreme...
Allora ragazzi :D
Ieri sera.. mentre stavo spegnendo il PC... mi è venuta voglia di fare un piccolo OC veloce.. anke se dovevo andare a ripassare Biologia :cry:
Fatto un boot a caso:
FSB 1266
VCore 1.375
RAM le ho lasciate a default... ci ho appena messo la mano... e sono bollenti...
Mentre per il resto è sempre a default :)
http://img89.imageshack.us/img89/209/oc6700dw2.jpg
Cmqe dai, nn male :D
Come Score al Super Pi faccio circa 17 secondi :D :D
fai 3d mark e non spi col quad, la "cosa" migliore cmq in quello screen si trova sullo sfondo...:sofico: :Prrr:
fai 3d mark e non spi col quad, la "cosa" migliore cmq in quello screen si trova sullo sfondo...:sofico: :Prrr:
nn so xkè... ma 3DMark nn mi funziona... mi dice ke manca un file... boh.. e ho provato a installarlo parecchie volte...
Cmqe, lo sapevo ke qualcuno mi diceva la storia dello sfondo :asd:
Cmqe, lo sapevo ke qualcuno mi diceva la storia dello sfondo :asd:
Bhè dai è normale... lei risalta ben di più e prima della finestra di cpuz:ciapet:
Tyler983
16-10-2007, 18:18
Ragazzi ho letto in un forum che eliminando la staffa che blocca il processore sul socket e mettendo direttamente a contatto il dissipatore al procio si guadagnano molti gradi... cosa ne pensate???
Ragazzi ho letto in un forum che eliminando la staffa che blocca il processore sul socket e mettendo direttamente a contatto il dissipatore al procio si guadagnano molti gradi... cosa ne pensate???
Che piegandola per eliminare la forma a banana è lo stesso... o quasi, è dovuta a quello la perdita di gradi.
Tyler983
16-10-2007, 18:38
non è meglio toglierla direttamente???
romanetto
16-10-2007, 19:07
si parla dello sportellino che chiude il procio ???
A me non tocca nel dissipatore, ho il contatto solo sul tetto dell' HIS e non interferisce in nessun modo
si parla dello sportellino che chiude il procio ???
A me non tocca nel dissipatore, ho il contatto solo sul tetto dell' HIS e non interferisce in nessun modo
Quoto, stessa situazione.......
Tyler983
16-10-2007, 20:05
Ma infatti io credo che il problema sia il fatto che in qualche modo trattiene il calore... non essendoci la cosa è diversa. Un giorno proverò :rolleyes:
Ciao.
Vorrei sapere come si comporta questa scheda madre con i Quad core dato che ho una evga 680i prime revision e non si schioda dal default.....ho un q6600 go.
grazie
Ciao.
Vorrei sapere come si comporta questa scheda madre con i Quad core dato che ho una evga 680i prime revision e non si schioda dal default.....ho un q6600 go.
grazie
Guarda la firma di delly:ciapet:
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=58705
Tyler983
17-10-2007, 18:09
Ciao ynned la mobo è una bomba, ma dipende sempre dalla tua configurazione. Per far salire il procio devi avere soprattutto una buona alimentazione e delle ram che ti permettono di salire abbastanza
alexultra
17-10-2007, 18:23
delly siccome voglio ritornare alle mie ram corsai sai di incompatibilità con questa mobo parlo delle dominator :confused:
delly siccome voglio ritornare alle mie ram corsai sai di incompatibilità con questa mobo parlo delle dominator :confused:
Bhè non sarò delly... ma
non sono stati riscontrati problemi di incompatibilità con alcun tipo di ram con questa mobo, l'ha detto anche lui ricordo.;)
alexultra
17-10-2007, 18:46
Bhè non sarò delly... ma
non sono stati riscontrati problemi di incompatibilità con alcun tipo di ram con questa mobo, l'ha detto anche lui ricordo.;)
ottimo ... perchè sulla msi montavo le dominator 10000C5DF e le vorrei rimettere ancora più spinte .... dopo la brutta esperienza con msi ci vado coi guanti ... :muro:
fdadakjli
17-10-2007, 22:25
nessuna incompatibilità...vai tranquillo... :)
pist0ler0
18-10-2007, 18:50
AIUTO 2 PROBLEMI
No.1: all avvio a freddo a volte si ferma piu` a lungo sulla schermata della MB e` poi mi dice qualcosa sul raid e "Detecting array" e rimane li (come unita` ho solo 2 ide - hdd + dvd-rom)..devo spegnerlo e riavviarlo
No.2: ancora il problema quando spegno il pc ancora connesso a internet (modem adsl usb): "driver_irql_not_less_or_equal"
:help: :help: :help:
AIUTO 2 PROBLEMI
No.1: all avvio a freddo a volte si ferma piu` a lungo sulla schermata della MB e` poi mi dice qualcosa sul raid e "Detecting array" e rimane li (come unita` ho solo 2 ide)..devo spegnerlo e riavviarlo
No.2: ancora il problema quando spegno il pc ancora connesso a internet: "driver_irql_not_less_or_equal"
:help: :help: :help:
Imho... sono problemi relativi ai Driver del RAID, e quelli della Scheda di Rete :D
pist0ler0
18-10-2007, 18:56
Imho... sono problemi relativi ai Driver del RAID, e quelli della Scheda di Rete :D
non ho installato nessun driver per raid; il modem e` usb. non uso le LAN
non ho installato nessun driver per raid; il modem e` usb. non uso le LAN
Prova a disabilitare il controller RAID dal Bios, tanto per iniziare :)
pist0ler0
18-10-2007, 19:00
Prova a disabilitare il controller RAID dal Bios, tanto per iniziare :)
credo di averlo gia` fatto...ho trovato solo 2 voci riguardo il raid e` le ho messe su disable
credo di averlo gia` fatto...ho trovato solo 2 voci riguardo il raid e` le ho messe su disable
Detecting Array è quando controlla lo stato di un RAID, qualunque esso sia, sicuro di averlo disabilitato? :D
Xkè se ti esce quello... nn ho altre soluzioni :)
alexultra
18-10-2007, 19:09
se portiamo con sta mobo le corsair dominator a 1300 mhz con latenze accettabili me calo le braghe ..... :cool:
Oggi fatta la follia.............. ordinate CellShock DDR2 PC9200 1150 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. 5-5-5-18........... :D
Oggi fatta la follia.............. ordinate CellShock DDR2 PC9200 1150 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. 5-5-5-18........... :D
hehehehe... Dove le hai prese? In pvt ovviamente:D
hehehehe... Dove le hai prese? In pvt ovviamente:D
:D :D Hai pvt........ chissà chi mi ha "contagiato".......:sofico:
:D :D Hai pvt........ chissà chi mi ha "contagiato".......:sofico:
Risposto, sapessi chi ha contaggiato me...:ciapet:
fdadakjli
18-10-2007, 22:08
fantastiche memorie...ottimo acquisto...:)
Ma guarda un po' chi si rivede... chissà a chi mi riferivo nel post sopra... :asd:
@slime: hai pm... e screen nel pm...:p
fdadakjli
18-10-2007, 22:14
Ma guarda un po' chi si rivede... chissà a chi mi riferivo nel post sopra... :asd:
heehehhehe....sono stato un pochino assente in questi ultimi giorni ma da questo fine settimana si recupera...:sofico:
heehehhehe....sono stato un pochino assente in questi ultimi giorni ma da questo fine settimana si recupera...:sofico:
Direi impegnato in altro... cmq la scelta dell'ultima "mamma" mi è sembrata un po' bizzarra...:D
La t2rl lo farà salire per bene il cucciolo:sofico:
A proposito ti è mai capitato che un sistema passi 2 e passa di blend stress e crashi quando esci da un gioco o cambi qualche impostazione sempre di quel gioco?:wtf:
:D Ciao e benrisentito....... cosa mi sono perso? T.B. 1 accenna ad una nuova "mamma"......... che testi di bello?
:D Ciao e benrisentito....... cosa mi sono perso? T.B. 1 accenna ad una nuova "mamma"......... che testi di bello?
Proprio bella non è, avrà altre qualità, ma bella non lo è proprio credimi...
fdadakjli
18-10-2007, 22:27
Direi impegnato in altro... cmq la scelta dell'ultima "mamma" mi è sembrata un po' bizzarra...:D
La t2rl lo farà salire per bene il cucciolo:sofico:
A proposito ti è mai capitato che un sistema passi 2 e passa di blend stress e crashi quando esci da un gioco o cambi qualche impostazione sempre di quel gioco?:wtf:
ahahahah...bizzarra??? parli della xfx??? hehehehe...quella è il cosiddetto "tappabuchi"...:sofico:
ho in arrivo proprio la BloodIron...spero che me la consegnino domani :muro:
questione stabilità...mi è capitato molto spesso di vedere pc che passano ore e ore di orthos, prime ecc...per poi risultare "instabili" nell'utilizzo normale...cmq il tuo problema mi sa che è più software/driver che altro...;)
fdadakjli
18-10-2007, 22:32
Proprio bella non è, avrà altre qualità, ma bella non lo è proprio credimi...
bhe...quoto...hehehehe
bella è la lanparty mica quella...:sofico:
la xfx 650 esteticamente non è niente di che...è la classica mobo onesta "tappabuchi"...quando ho visto la pagina dei voltaggi mi veniva da piangere...ehhehehehe...fai conto VCORE max1.6v, VTT max1.4v, VDIMM max 2.1v:cry: , Voltaggio NB assente:eek: :muro: , SB max1.5v... :help:
però devo ammettere che per essere una mobo tutt'altro che da oc sale discretamente...fai conto che i 375mhz di fsb li ho presi senza mettere mano ai voltaggi... :D ...e cmq per un mulettino non è male...
ahahahah...bizzarra??? parli della xfx??? hehehehe...quella è il cosiddetto "tappabuchi"...:sofico:
questione stabilità...mi è capitato molto spesso di vedere pc che passano ore e ore di orthos, prime ecc...per poi risultare "instabili" nell'utilizzo normale...cmq il tuo problema mi sa che è più software/driver che altro...;)
Io sono stabile per ore con orthos ma avevo delle BSOD con l'utilizzo contemporaneo di giochi e software P2P....... era il NAM (network access manager) Nvidia....... eliminato quello BSOD spariti........
bhe...quoto...hehehehe
la xfx 650 esteticamente non è niente di che...è la classica mobo onesta "tappabuchi"...quando ho visto la pagina dei voltaggi mi veniva da piangere...ehhehehehe...fai conto VCORE max1.6v, VTT max1.4v, VDIMM max 2.1v:cry: , Voltaggio NB assente:eek: :muro: , SB max1.5v... :help:
però devo ammettere che per essere una mobo tutt'altro che da oc sale discretamente...fai conto che i 375mhz di fsb li ho presi senza mettere mano ai voltaggi... :D ...e cmq per un mulettino non è male...
Ma scusa......... stai togliendo la LP 680i?
Si mi riferisco a lei, mi ha un po' sorpreso da dfi a xfx... la differenza si vede... e il thread che hai aperto di là ne è la conferma:D
Si ho valutato anch'io la possibilità che sia software o driver il problema, d'altronde non mi crasha metre gioco, ma quando navigo nei menù del gioco...
fdadakjli
18-10-2007, 22:38
ahahahahha....sei matto???:eek:
la xfx è nel mulettino...:D
la lanparty 680i se ne andrà solo x lasciare il posto ad una lanparty 790i + ddr3...:sofico:
ahahahahha....sei matto???:eek:
la xfx è nel mulettino...:D
la lanparty 680i se ne andrà solo x lasciare il posto ad una lanparty 790i + ddr3...:sofico:
Beh, volevo dire...........:D :D :D
fdadakjli
18-10-2007, 22:41
Si mi riferisco a lei, mi ha un po' sorpreso da dfi a xfx... la differenza si vede... e il thread che hai aperto di là ne è la conferma:D
heheheh...già...bella differenza...:D
parli del 3d nel mercatino??? quello era di ovvia apertura :ciapet: ...la blood era in arrivo...solo che volevo cmq provare il resto dei componenti nel frattempo....hehehhe :sofico:
bhe...quoto...hehehehe
:( bhè bios da mobo per centro commerciale.
Si, per una xfx, figurati, quella mobo non si muove dalla provincia di Varese fino all'uscita della lanparty 790i sli t3r:ciapet:
a proposito io preparerei un'altra 8800ultra:D
edit:Corretto 790i
parli del 3d nel mercatino??? :sofico:
si...:D
@Slime: ma ti hanno già evaso l'ordine delle ram?
fdadakjli
18-10-2007, 22:46
a proposito io preparerei un'altra 8800ultra:D
nessun problema... :sofico:
è che non mi piacciono i numeri dispari...avrei preferito 4...ma ogni tanto bisogna accontentarsi... :D
si...:D
@Slime: ma ti hanno già evaso l'ordine delle ram?
Le ho ordinate stasera, non so........... Why?
nessun problema... :sofico:
è che non mi piacciono i numeri dispari...avrei preferito 4...ma ogni tanto bisogna accontentarsi... :D
eheheheh, azzo però, 3 ultra metterano il tagan sotto torchio;)
in full consumano 600w o quasi solo loro :D
bhè con 4 puoi cambiare ali e ti servono mobo e-atx e 2 case :sofico:
Cmq personalmente l'unica piataforma che disapprovo è skulltrail, motivo? Semplice: FB-Dimm = niente OC
E alla intel uno sforzo per modificare leggermente la mobo rispetto alla versione server potevano farlo:(
Le ho ordinate stasera, non so........... Why?
Dai un'occhiata dal ragnetto;)
fdadakjli
18-10-2007, 22:53
eheheheh, azzo però, 3 ultra metterano il tagan sotto torchio;)
in full consumano 600w o quasi solo loro :D
al max si ritorna al doppio ali...:D
le vedo bene con un QX9770 ecc...hehhehe
al max si ritorna al doppio ali...:D
le vedo bene con un QX9770 ecc...hehhehe
bella cpu quella i 5ghz in dayli non te li toglie nessuno col vapo;)
Un 500x10 secco:eek:
cmq i phase fatti ad esempio da di***s si possono usare "in daily" oppure c'è qualche controindicazione?
Dai un'occhiata dal ragnetto;)
Mi dici di più in pvt, please.......
fdadakjli
18-10-2007, 22:59
cmq i phase fatti ad esempio da di***s si possono usare "in daily" oppure c'è qualche controindicazione?
no problem x daily...vai tranquillo... :)
Mi dici di più in pvt, please.......
Mandato pvt
no problem x daily...vai tranquillo... :)
Capito
buonasera! scusate una cosa vorrei passare a questa scheda per via dello sli pero ho letto che da 400 a 475 di fsb e praticamente inutilizzabile :eek: ma e vero?
no è la solita cavolata..... va capita ma a 450 ci arrivano tutte al 99,9%
no è la solita cavolata..... va capita ma a 450 ci arrivano tutte al 99,9% beh dalle prove di xbit labs ho visto che il bios e un po vecchio e magari hanno risolto con i nuovi non so.... adesso io ho p35 e mi trovo molto bene pero non posso fare lo sli e se questa cosa dei 400 475 fosse ancora cosi mi dispiacerebbe molto perche cambierei il p35 andando a peggiorare.
beh dalle prove di xbit labs ho visto che il bios e un po vecchio e magari hanno risolto con i nuovi non so.... adesso io ho p35 e mi trovo molto bene pero non posso fare lo sli e se questa cosa dei 400 475 fosse ancora cosi mi dispiacerebbe molto perche cambierei il p35 andando a peggiorare.
Max io sto, come slime, a 450*7...raggiunti in un attimo e senza impazzire.;)
....... e galoppano pure....... sono in attesa di nuova ram (già ordinata) per salire a 475....... :D
fdadakjli
20-10-2007, 12:13
....... e galoppano pure....... sono in attesa di nuova ram (già ordinata) per salire a 475....... :D
bene...le cellshock non ti deluderanno... :D
ok la sto aspettando e provero speriamo bene.. adesso ho un quad che a 3800 e stabile con molti a 9x pero le memorie lavorano troppo basse ed il p35 non gestisce bene nemmeno 1T purtroppo.. quindi ho un procio costretto a lavorare ad 8x per avere mem un po piu performanti ma piu di 3700 non riesco a salire per via del bus alto che i quad si sa non digeriscono molto bene..
papero giallo
20-10-2007, 12:46
Ciao a tutti,
chiedo a scusa se magari vado fuori o.t.. Ho deciso di upgradare pesantemente il mio pc e dopo aver letto e riletto articoli, ho deciso di puntare su una mobo con il 680i. E qui però nasce il problema. Ho visto che praticamente la scelta si restringe a evga, gigabite e dfi. Quale secondo voi è la migliore? Per i costi siamo praticamente allineati e la variabile è che io per esempio non ho mai overcloccato e dovrei praticamente iniziare dall'asilo.... Mi aiutate??
Grazie:mc:
p.s. ho chiesto anche all'unico possessore di giga iscritto....
Ciao a tutti,
chiedo a scusa se magari vado fuori o.t.. Ho deciso di upgradare pesantemente il mio pc e dopo aver letto e riletto articoli, ho deciso di puntare su una mobo con il 680i. E qui però nasce il problema. Ho visto che praticamente la scelta si restringe a evga, gigabite e dfi. Quale secondo voi è la migliore? Per i costi siamo praticamente allineati e la variabile è che io per esempio non ho mai overcloccato e dovrei praticamente iniziare dall'asilo.... Mi aiutate??
dfi sicuramente!
fdadakjli
20-10-2007, 13:01
Ciao a tutti,
la DFI è la migliore...la giga ha problemi con i quadcore...mentre la evga è ottima...però la versione A1/T1;)
Ciao a tutti,
DFI, anche la evga è un'ottima mobo, ma DFI è DFI:D
Per l'oc non ti preoccupare, si impara infretta e poi ci sono diverse persone in gamba che hanno questa mobo;)
DFI, anche la evga è un'ottima mobo, ma DFI è DFI:D
Per l'oc non ti preoccupare, si impara infretta e poi ci sono diverse persone in gamba che hanno questa mobo;)
Non stai parlando di Delly, vero? :D:D:D:D:D
Non stai parlando di Delly, vero? :D:D:D:D:D
:stordita: :ops:
Bhè se vuoi esplicitare...:ciapet:
:stordita: :ops:
Bhè se vuoi esplicitare...:ciapet:
:D:D:D:D
:D:D:D:D
Anche se credo/spero non sia il solo :ciapet:
Anche se credo/spero non sia il solo :ciapet:
:asd:
papero giallo
20-10-2007, 14:40
Mitici!!!
mi togliete l'ultimo dubbio? Ieri sera ho iniziato a leggere le prime 10 pagine e quello che tratteneva era il fatto che deve essere settata bene. Ma era per problemi di bios ''acerbo'' o perchè ''nasce'' proprio così?
Prometto che comunque continuo la lettura.....
;)
fdadakjli
20-10-2007, 14:44
Mitici!!!
mi togliete l'ultimo dubbio? Ieri sera ho iniziato a leggere le prime 10 pagine e quello che tratteneva era il fatto che deve essere settata bene. Ma era per problemi di bios ''acerbo'' o perchè ''nasce'' proprio così?
Prometto che comunque continuo la lettura.....
;)
non è questione di maturità del bios...ma di "complessità"...il bios dfi è molto completo e quindi ci vuole un pò + tempo per prendere confidenza con i vari settaggi e impostarli in modo da ottenere i migliori risultati...;)
non è questione di maturità del bios...ma di "complessità"...il bios dfi è molto completo e quindi ci vuole un pò + tempo per prendere confidenza con i vari settaggi e impostarli in modo da ottenere i migliori risultati...;)
Si anche per me a giorni arriverà l'impatto col famoso bios dfi, vedremo...:asd:
fdadakjli
20-10-2007, 14:49
Si anche per me a giorni arriverà l'impatto col famoso bios dfi, vedremo...:asd:
prendi questa o la p35???
prendi questa o la p35???
nessuna delle due:D
no vabbè ho dato un'occhiata anche su xtremesystem e ho scelto la piccola dfi, a parte fronzoli del bios che col dual non mi servono, e le 8 fasi digitali che non mi servono nemmeno loro col dual la sostanza c'è:ciapet:
fdadakjli
20-10-2007, 14:54
nessuna delle due:D
quale allora??? :D :ciapet:
quale allora??? :D :ciapet:
ho editato:ciapet:
mi interessa più che altro per tirare queste benedette ram e la 680i lt se non sbaglio ha 2.5v massimi erogabili sulle ram
fdadakjli
20-10-2007, 15:00
no vabbè ho dato un'occhiata anche su xtremesystem e ho scelto la piccola dfi, a parte fronzoli del bios che col dual non mi servono, e le 8 fasi digitali che non mi servono nemmeno loro col dual la sostanza c'è:ciapet:
per "piccola dfi" intendi la BloodIron???
a me quei maledetti di SDA non l'hanno consegnata nemmeno oggi...:muro: ormai se ne parla la prox settimana... :(
fdadakjli
20-10-2007, 15:00
ho editato:ciapet:
mi interessa più che altro per tirare queste benedette ram e la 680i lt se non sbaglio ha 2.5v massimi erogabili sulle ram
sbagli...da bios max 3.04v...ehehehhe :D
per "piccola dfi" intendi la BloodIron???
a me quei maledetti di SDA non l'hanno consegnata nemmeno oggi...:muro: ormai se ne parla la prox settimana... :(
si...
non ha importanza per la lp680i ormai... cmq poi vorrei sapere perchè dfi non sia capace di disegnare un layout decente:cry:
a me arriva martedì... almeno
edit 3.375 per la blood ma io non andrò oltre i 2.65, poi devo vedere come gestisce le ram... con la dfi so che scaldano un botto, mentre sulla p5k sono fredde o quasi tiepide
fdadakjli
20-10-2007, 15:07
si...
non ha importanza per la lp680i ormai... cmq poi vorrei sapere perchè dfi non sia capace di disegnare un layout decente:cry:
a me arriva martedì... almeno
edit 3.375 per la blood ma io non andrò oltre i 2.65
il layout della blood infatti anche a me non piace molto...
il layout della blood infatti anche a me non piace molto...
bhè a me quello delle lanparty non è che piaccia molto... lasciando stare la 680i
ma la p35 è l'ennesima zallata by dfi... verde acido...:Puke:
fdadakjli
20-10-2007, 15:11
bhè a me quello delle lanparty non è che piaccia molto... lasciando stare la 680i
ma la p35 è l'ennesima zallata by dfi... verde acido...:Puke:
la 680i è bellissima...la p35 va a gusti...a me personalmente non dispiace affatto...cmq meglio non guardare i colori in una mobo ma la "sostanza"...hehehe:D
Cmqe... ci sono le mie CellShock PC8000 ke scaldano un casino :eek:
Ma è normale? Forse è per i chip Micron D9GKX???
fdadakjli
20-10-2007, 15:17
vdimm a quanto lo tieni???
cmq scaldano abbastanza...
la 680i è bellissima...la p35 va a gusti...a me personalmente non dispiace affatto...cmq meglio non guardare i colori in una mobo ma la "sostanza"...hehehe:D
si, infatti, ma tu alla fine la ut p35 non l'hai presa vedo:D
le infinity per i dual vanno molto bene e anche per i quad, l'unica cosa che forse mi mancherà sono i profili bios salvabili, ma pazienza, mentre per i gtl, che non ci sono, non mi servono molto col dual e su p35:ciapet:
normale tranquillo su dfi è normale
vdimm a quanto lo tieni???
cmq scaldano abbastanza...
Le tengo a 2.26V... a 2.2V sono instabili..................................
azz...prevedo che asus su questo versante si farà rimpiangere:asd:
fdadakjli
20-10-2007, 15:23
si, infatti, ma tu alla fine la ut p35 non l'hai presa vedo:D
le infinity per i dual vanno molto bene e anche per i quad, l'unica cosa che forse mi mancherà sono i profili bios salvabili, ma pazienza, mentre per i gtl, che non ci sono, non mi servono molto col dual e su p35:ciapet:
la p35 non l'ho presa non per l'estetica ma perchè non mi interessa p35 ne altri chipset intel per il pc1...sul muletto sinceramente una lanparty p35 + e2160 non li vedo un'accoppiata molto sensata...:sofico:
basta e avanza la bloodiron e volendo pure la xfx 650i che ho adesso... :asd:
il gtl si può modificare anche sulla blood cmq...e cmq servono eccome se vuoi salire con quad anche su p35... ;)
per i profili...bella mancanza...magari verrà aggiunta la possibilità di salvare i settaggi con bios futuri...chissà...
azz...prevedo che asus su questo versante si farà rimpiangere:asd:
Esagera... sulla Striker Extreme nn mi stavano neanke a default, e potevo dargli quanti V volevo :asd:
la p35 non l'ho presa non per l'estetica ma perchè non mi interessa p35 ne altri chipset intel per il pc1...sul muletto sinceramente una lanparty p35 + e2160 non li vedo un'accoppiata molto sensata...:sofico:
basta e avanza la bloodiron e volendo pure la xfx 650i che ho adesso... :asd:
il gtl si può modificare anche sulla blood cmq...;)
bene meglio così per i gtl :D
si in effetti e2160+lp p35 non ha senso... per la xfx non so quale forma di intuito ti abbia portato a questa scelta:p
Esagera... sulla Striker Extreme nn mi stavano neanke a default, e potevo dargli quanti V volevo :asd:
no intendevo per il fatto che scaldano, la mia p5k ha una gestione ram molto valida non mi lamento affatto, l'unica cosa che non mi piace è il bios.
fdadakjli
20-10-2007, 15:29
a che freq???...
le ho sul muletto quelle mem...con 2.1v [max erogabile dalla xfx] arrivano tranquille a 1000 4-4-4-8 ...oltre vogliono più voltaggio e cmq sono calducce già così... :D
a che freq???...
le ho sul muletto quelle mem...con 2.1v [max erogabile dalla xfx] arrivano tranquille a 1000 4-4-4-8 ...oltre vogliono più voltaggio e cmq sono calducce già così... :D
Io le tengo a 1000MHz 5-5-5-18... e a 2.2V erano instabili... cioê... crashava il sistema... Sono sicuro ke siano le RAM... xkè la CPU era a default... GPU anke... quindi...
Io le tengo a 1000MHz 5-5-5-18... e a 2.2V erano instabili... cioê... crashava il sistema... Sono sicuro ke siano le RAM... xkè la CPU era a default... GPU anke... quindi...
:wtf: ah si ricordo questo tuo problema, è un po' strano... anche se un 'idea l'avrei...
fdadakjli
20-10-2007, 15:33
sfigatelle le tue cell...:(
con 2.2v sulla dfi le mie prendevano i 1100 cl4...e non era il limite...
ehm... fortunelle le tue secondo me, mi hai detto che fanno 650 cas5 con 2.5v, le mie oltre i 625 non vogliono andare nemmeno con 2.55v:doh:
ehhhh cmq i vecchi gkx...
Eh ma che palle... Mi sa ke tra poco le vendo... e prendo le PC9200...
Eh ma che palle... Mi sa ke tra poco le vendo... e prendo le PC9200...
Io ti dirò che ho un po' di voglia di vedere come vanno le ram gmh a cas5 e in particolare le crucial 8500 e le ocz9600(flexxlc ovviamente;))
fdadakjli
20-10-2007, 15:45
per la xfx non so quale forma di intuito ti abbia portato a questa scelta:p
appena lo scopro te lo dico...ehehehhe :sofico:
cmq a parte di scherzi mi serviva una mobo economica ma non proprio da "discarica" nell'attesa della blood...questa xfx non è male...infondo 375mhz senza toccare i voltaggi non sono male...è parecchio limitata con i voltaggi ma basterebbero cmq per un'utente normale...infondo io ci tengo daily l'E2160 a 350x9, le ram a 1000 4-4-4-8 senza problemi...;)
cmq considera che sale relativamente poco di fsb per il basso wall delle cpu e21x0...con altre cpu si sale di più...
cmq ho provato tempo fa una ASUS P5N-E sempre con 650i però versione SLi e non ultra...anche li con E2140 non si passavano i 375 e cmq per raggiungerli ero a fondo scala con i voltaggi...il chipset non potevi toccarlo tanto che era caldo...qui li fai senza mettere mano ai voltaggi e con temp normalissime...:)
appena lo scopro te lo dico...ehehehhe :sofico:
cmq a parte di scherzi mi serviva una mobo economica ma non proprio da "discarica"...questa xfx non è male...infondo 375mhz senza toccare i voltaggi non sono male...è parecchio limitata con i voltaggi ma basterebbero cmq per un'utente normale...infondo io ci tengo daily l'E2160 a 350x9, le ram a 1000 4-4-4-8 senza problemi...;)
cmq considera che sale relativamente poco di fsb per il basso wall delle cpu e21x0...con altre cpu si sale di più...
cmq ho provato tempo fa una ASUS P5N-E sempre con 650i però versione SLi e non ultra...anche li con E2140 non si passavano i 375 e cmq per raggiungerli ero a fondo scala con i voltaggi...il chipset non potevi toccarlo tanto che era caldo...qui li fai senza mettere mano ai voltaggi e con temp normalissime...:)
Capito la mobo non è da discarica è "tranquilla",ma non è una vipera come le lanparty:Prrr:
Ragazzi.... altro ke sfigatelle le RAM... è la mobo...
Sono appena tornato da un viaggetto nel bios, e guardate cosa ho trovato:
VCore settato a 1.3875V rilevato a 1.34V
NBCore settato a 1.30V rilevato a 1.18V
SB Core settato a 1.52V rilevato a 1.45-47V
DRAM settate a 2.26V rilevate a 2.17V...
Leggendo ste cose... scusate... ma mi girano fortemente i coglioni... nn è possibile sta cosa...
fdadakjli
20-10-2007, 15:48
Capito la mobo non è da discarica è "tranquilla",ma non è una vipera come le lanparty:Prrr:
niente a che vedere con le lanparty...e vorrei vedere...costa 1/3...;)
Ragazzi.... altro ke sfigatelle le RAM... è la mobo...
Sono appena tornato da un viaggetto nel bios, e guardate cosa ho trovato:
VCore settato a 1.3875V rilevato a 1.34V
NBCore settato a 1.30V rilevato a 1.18V
SB Core settato a 1.52V rilevato a 1.45-47V
DRAM settate a 2.26V rilevate a 2.17V...
Leggendo ste cose... scusate... ma mi girano fortemente i coglioni... nn è possibile sta cosa...
per il vcore sei nella norma tranquillo, 0.04 di drop con quad è normale, per gli altri non saprei dirti non avendo la mobo:p
Io attualmente ho le mie OCZ a 2,2 e le ram sono appena tiepide......... mi devo preoccupare con le future cellshock in arrivo?
@Golfer
Per i vdrop che hai è normale. Sul NB è cosa risaputa che ci sono (purtroppo) circa 0,12V di drop........... però la cosa non influenza il funzionamento...... una volta che sai i drop ti regoli di conseguenza per dare i vari voltaggi di cui hai bisogno..... ;)
mi devo preoccupare con le future cellshock in arrivo?
No... ah ho aggiornato il mio dayli per le ram:D
No... ah ho aggiornato il mio dayli per le ram:D
A quanto sei adesso? Incominci a spremerle a dovere? :D
A quanto sei adesso? Incominci a spremerle a dovere? :D
Ehm posto qui?... non vorrei inquinare troppo...
Ehm posto qui?... non vorrei inquinare troppo...
Se vuoi manda in pvt ............ anche se credo che quando prenderai la DFI pubblicherai i settaggi...... avremo le differenze con la tua Asus attuale. E' sempre utile imho.
Tornando al discorso memorie........ il mio interesse primario con l'acquisto delle cellshock non è quello di arrivare a frequenze esagerate ma di avere sui 900-950 mhz il CR a 1T. Alla luce soprattutto del fatto che il chipset 680 ha un controller delle memorie eccezionale. Ho trovato questo articolo che conferma poi quello che i test/bench dicono. Il CR 1T è fondamentale per le prestazioni.
1T vs T2: As you will see, 800MHz at 1T is faster than 1120MHz at 2T. I could maintain 1T at 2.3V up to 900MHz but the performance suffered running out of sync. I really need a BIOS that allows me to set the x8 multi on my X3220 so I can try to run 450x8 and increase memory performance by running 1T at 900MHz.
Fonte:
http://virtualrain.blogspot.com/2007/05/memory-overclocking-on-dfi-nf680i-lt.html
fdadakjli
21-10-2007, 14:11
ovvio...in 1T rendono di brutto le mem...è preferibile stare "bassi" di freq ma in 1t che alti in 2t...
ovvio...in 1T rendono di brutto le mem...è preferibile stare "bassi" di freq ma in 1t che alti in 2t...
Spero che le cell non deludano questa mia aspettativa. Ho fatto un test veloce in everest ed ho visto che tra 1T e 2T c'è una gran bella differenza.......:read:
fdadakjli
21-10-2007, 14:23
non credo ti deluderanno...:)
non credo ti deluderanno...:)
Tu Delly a quanto tieni le tue flex? Sia come timing che voltaggi?
fdadakjli
21-10-2007, 14:29
Tu Delly a quanto tieni le tue flex? Sia come timing che voltaggi?
io le tengo a default 1200 con timings 4-4-4-8 2T 2.2v oppure a 950 4-3-3-8 1T 2.3v...questo con voltaggi del tutto da daily use...;)
io le tengo a default 1200 con timings 4-4-4-8 2T 2.2v oppure a 950 4-3-3-8 1T 2.3v...questo con voltaggi del tutto da daily use...;)
Quel settaggio a 950 mi piace molto......... :D :D :D I 2,3 V dayli sui D9 quindi sono possibili tranquillamente?
fdadakjli
21-10-2007, 14:36
Quel settaggio a 950 mi piace molto......... :D :D :D I 2,3 V dayli sui D9 quindi sono possibili tranquillamente?
si...anche 2.4v direi...le flex sono garantite a vita a 2.35v...:)
si...anche 2.4v direi...le flex sono garantite a vita a 2.35v...:)
Le cell9200 5 anni a 2.4v:D
Nuovo bios beta:
N5FDA18 : http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
speriamo sia valido XD
Da provare.......... purtroppo a breve io non riesco........
fdadakjli
22-10-2007, 15:16
Da provare.......... purtroppo a breve io non riesco........
provo subito io...a presto...:D
fdadakjli
22-10-2007, 15:40
prime impressioni direi molto buone...:)
finalmente mi funziona alla perfezione il moltiplicatore...quindi posso lasciare l'ottimo 625 e tenermi questo nuovo bios...
sembra che hanno regolato il sensore di temp del NB...le temp sono calate di circa 3/4°c...;)
Tyler983
22-10-2007, 17:19
Delly ma quello postato è un bios unificato, o è solo per quad? Posso flashare tranquillamente?
fdadakjli
22-10-2007, 17:34
Delly ma quello postato è un bios unificato, o è solo per quad? Posso flashare tranquillamente?
va bene per qualsiasi cpu...flasha senza problemi... :)
Tyler983
22-10-2007, 17:51
Okkeio poi vi faccio sapere... spero risolva alcune cosette stamattina sono andato ad impostare dei valori "RS" , ma mi si è bloccato il pc. Effettivamente comunque stamattina ho cambiato anche memorie, forse è quello...
fdadakjli
22-10-2007, 17:53
Okkeio poi vi faccio sapere... spero risolva alcune cosette stamattina sono andato ad impostare dei valori "RS" , ma mi si è bloccato il pc. Effettivamente comunque stamattina ho cambiato anche memorie, forse è quello...
te lo auguro...per ora a me mi sembra veramente ottimo...nessun problema rilevato... ;)
p.s. belle memorie... :)
prime impressioni direi molto buone...:)
finalmente mi funziona alla perfezione il moltiplicatore...quindi posso lasciare l'ottimo 625 e tenermi questo nuovo bios...
sembra che hanno regolato il sensore di temp del NB...le temp sono calate di circa 3/4°c...;)
L'ho messo su anch'io......... per ora nulla da rilevare. Non ho avuto i decrementi sulla temp del chipset......... non è che fa più freddo dalle tue parti? :D
Se non sei RS mi raccomando, fai il flash del bios a default........;)
Tyler983
22-10-2007, 18:35
Grazie Delly, devo ancora spingerle però... Slime ho già rimesso tutto a default. Ora testo il nuovo bios e vi faccio sapere
Grazie Delly, devo ancora spingerle però... Slime ho già rimesso tutto a default. Ora testo il nuovo bios e vi faccio sapere
Ma eri tu quello di e6600 e di queste team group?
Scusa ma non me lo ricordo:mc:
Tyler983
22-10-2007, 18:45
Si T.B.1 sto processore non vale niente, è sfigatissimo. Scusate, ma a voi funziona bene il programmino che crea il dischetto avviabile col bios??? A me da un sacco di problemi. Qualsiasi dischetto metta mi da errore parecchi volta prima che vada tutto liscio...
scusate sulla lanparty 680 ci va il thermalright ultra 120 extreme?
I "saltelli" dei voltaggi sono normali....... Per essere sicuro che quei valori di V siano stabili devi testare con orthos per un bel pò di tempo......... almeno6-8 ore. Tieni presente che a me la cpu sembrava stabile a 1,4V settati da bios salvo riavviarsi il pc dopo 45 minuti di orthos e non ha voluto meno di 1,425 impostati da bios......... Se sei stabile a 3200 in queste condizioni hai un'ottima base di partenza per cominciare a salire. Vai prima con la ram per trovare stabilità a 900 Mhz e poi porti il procio a 450x8........ però con i V comunque dovrai salire...... a 450 non puoi avere gli stessi voltaggi di adesso.......;)
Quì trovi le immagini di tutti i settaggi che mi hanno permesso di essere RS a 3200........ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18902619&postcount=1336
::In Edit ::
Dimenticavo......... sotto full load (per esempio test con orthos) la mobo ha un Vdrop sulla cpu di circa 0,05V-0,07V e quindi i tuoi 1,40 diventerebbero 1,35 (o forse qualcosina meno) e quindi la cpu potrebbe andare in crisi...... scusa una cosa.. ma ci va tranquillamente il thermalright sulla lanparty 680?
ciao raga, riccomi dopo un po di assenza... ho somtato il dissi del mosfset x dissiparlo bene con la as5, lo stesso x il south..ho mess ola ventolina sui mofset tenuta su da una staffetat che ho fatto in metallo, e ho messo anche una ventolina sul north...
il bios è il 928..
dunque sono pronto x iniziare... ma che faccio?!?!?!:mc:
diciamo che a pagina 90 ho letto delle ocnfigurazioni fatte su e6600, quindi x iniziare potrei prendere spunto da quelle? ma le mie ram (in firma) devo impostarle con divisori 1:1 tengono secondo voi?
poi vorrei chiedere aiuto a chi ha un e6600 x aiutarmi a capire come muovermi x occare un po...
garazie a tutti!!
scusate sulla lanparty 680 ci va il thermalright ultra 120 extreme?
Hai letto la mia firma? :D L'unico "obbligo" è quello di montare il dissi del chipset con la scritta storta........;)
Eccoti un'immagine.
http://img368.imageshack.us/img368/8294/assieme01ji3.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=assieme01ji3.jpg)
Hai letto la mia firma? :D L'unico "obbligo" è quello di montare il dissi del chipset con la scritta storta........;)
Eccoti un'immagine.
http://img368.imageshack.us/img368/8294/assieme01ji3.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=assieme01ji3.jpg) certo che avevo letto la tua firma! e che volevo sapere se avevi fatto modifiche.. comunque grazie mille.:)
Ma lo smart guardian è solo scaricabile dal sito DFI? Sia sul cd in dotazione alla mobo che sul sito c'è la stessa versione.............. non vorrei che fosse questa a leggere le temp un pò come vuole? Avete qualche link? Sul sito della ITE non sono riuscito a trovarlo.........
Ma lo smart guardian è solo scaricabile dal sito DFI? Sia sul cd in dotazione alla mobo che sul sito c'è la stessa versione.............. non vorrei che fosse questa a leggere le temp un pò come vuole? Avete qualche link? Sul sito della ITE non sono riuscito a trovarlo......... ma guarda penso non sia un problema di smartguardian ma piuttosto di bios perche su p35 e molto preciso...
oggi ho montato questa splendida scheda e sorpresa delle sorprese, monto tutto, scheda madre, processore, memorie e 2 8800 gtx tutto ben fatto, accendo e.......dopo qualche secondo mi parte il bios e......sul monitor nulla, ho provato pure a cambiare l'uscita dvi dietro in tutte e 4 le uscite ma nulla, mi chiedo che può essere? ho provato anche con una sola scheda video, sempre uguale.
oggi ho montato questa splendida scheda e sorpresa delle sorprese, monto tutto, scheda madre, processore, memorie e 2 8800 gtx tutto ben fatto, accendo e.......dopo qualche secondo mi parte il bios e......sul monitor nulla, ho provato pure a cambiare l'uscita dvi dietro in tutte e 4 le uscite ma nulla, mi chiedo che può essere? ho provato anche con una sola scheda video, sempre uguale.
Hai collegato i connettori di alimentazione supplementari per l'sli?
Hai collegato i connettori di alimentazione supplementari per l'sli?
Ed entrambi i connettori a 4 pin vicino al blocco mosfet?
Salve a tutti !
Tra poco ordinerò anche io questa scheda .
Per chi ha realizzato lo SLI ...
Con due 8800 GTX c'è modo di aggiungere ad es. una scheda audio PCI oppure lo SLI ingombra tutta la scheda madre ?
Salve a tutti !
Tra poco ordinerò anche io questa scheda .
Per chi ha realizzato lo SLI ...
Con due 8800 GTX c'è modo di aggiungere ad es. una scheda audio PCI oppure lo SLI ingombra tutta la scheda madre ?
Dovrebbe rimanere libero 1 slot sopra il 3° pci-e.......... se clicchi sulla foto nel primo post di questa pagina lo vedi. ;)
fdadakjli
24-10-2007, 15:15
Dovrebbe rimanere libero 1 slot sopra il 3° pci-e.......... se clicchi sulla foto nel primo post di questa pagina lo vedi. ;)
ne rimangono liberi due...:D
ne rimangono liberi due...:D
Ancora meglio.......:D Hai ancora su l'ultimo bios beta? Hai letto del problema con il voltaggio del NB? Hai potuto rilevare qualcosa? Finora personalmente non ho avuto problemi, sarà che il mio NB viaggia attualmente a molto meno di 1,51V........
fdadakjli
24-10-2007, 16:02
Ancora meglio.......:D Hai ancora su l'ultimo bios beta? Hai letto del problema con il voltaggio del NB? Hai potuto rilevare qualcosa? Finora personalmente non ho avuto problemi, sarà che il mio NB viaggia attualmente a molto meno di 1,51V........
si...ho su l'A18...con il quale ammetto di trovarmi veramente bene...nessun problema per ora da segnalare...neanche quello relativo al voltaggio del NB... ;)
adesso sto giochicchiando pure con la Blood P35 sul mulo...sarà che sono abituato troppo con nvidia...però il p35 non mi piace per niente e soprattutto fake boot a volontà...cosa che odio davvero... :muro:
si...ho su l'A18...con il quale ammetto di trovarmi veramente bene...nessun problema per ora da segnalare...neanche quello relativo al voltaggio del NB... ;)
adesso sto giochicchiando pure con la Blood P35 sul mulo...sarà che sono abituato troppo con nvidia...però il p35 non mi piace per niente e soprattutto fake boot a volontà...cosa che odio davvero... :muro:
Cavoli.......... e pensare che volevo prenderla anch'io per il mulettino.......:mad: mmmmmmmm........... non posso prendere una t2rs anche per il muletto....... a sto punto consigli? Sarebbe meglio una DFI INFINITY DARK NF650i Ultra?
Cavoli.......... e pensare che volevo prenderla anch'io per il mulettino.......:mad: mmmmmmmm........... non posso prendere una t2rs anche per il muletto....... a sto punto consigli? Sarebbe meglio una DFI INFINITY DARK NF650i Ultra?
Bhè guarda la blood eroga voltaggi che a me stanno sembrando un po' ballerini:mc:
Per il fake boot c'è, ma ormai a me non da più fastidio...:p ci ho fatto l'abitudine, per le prime volte invece quoto a pieno delly:D
fdadakjli
24-10-2007, 16:29
Bhè guarda la blood eroga voltaggi che a me stanno sembrando un po' ballerini:mc:
Per il fake boot c'è, ma ormai a me non da più fastidio...:p ci ho fatto l'abitudine, per le prime volte invece quoto a pieno delly:D
io l'abitudine non la farò mai...lo odio e basta...:D
poi sta blood è una carogna...nel senso...l'ho montata ieri e avrò fatto 200 CCMOS...:sofico: ogni virgola che non digerisce si rifiuta di bootare...:muro:
sui voltaggi niente da dire...almeno nella mia sono buoni...;)
fdadakjli
24-10-2007, 16:38
ottima scheda quella...il 650i non è affatto male come chipset...:)
io l'abitudine non la farò mai...lo odio e basta...:D
poi sta blood è una carogna...nel senso...l'ho montata ieri e avrò fatto 200 CCMOS...:sofico: ogni virgola che non digerisce si rifiuta di bootare...:muro:
sui voltaggi niente da dire...almeno nella mia sono buoni...;)
Proprio odio innato quindi, ne so qualcosa:ciapet:
Dei ccmos non me ne parlare, ieri sera ho quasi consumato il jumper, meno male che c'è quello dietro, sennò dovrei smontare la vga ogni volta...:muro:
Cmq quel comportantamento (appena modifichi un parametro non boota) più ce l'hai solo quando sei al limite con qualche componente (cpu, ram...), nel tuo caso credo sia la cpu, decisamente:ciapet:
Da quando ho iniziato a cercare il dayli, lontano dai limiti fisici quindi, non ho più fatto ccmos:D
Io, invece odio il vdrop tra full e load quando è superiore 0.02v, soprattutto mi dà un fastidio dover dare volts a palate quando non sarebbe affatto necessario:muro: :ncomment:
Lo odiavo con la msi 865p:cry: ... e lo odio ora:muro:
La p5k non droppava:ave:, malgrado avesse qualche altro difetto :Prrr:
albortola
24-10-2007, 17:03
Dei ccmos non me ne parlare, ieri sera ho quasi consumato il jumper, meno male che c'è quello dietro, sennò dovrei smontare la vga ogni volta...:muro:
Cmq quel comportantamento (appena modifichi un parametro non boota) più ce l'hai solo quando sei al limite con qualche componente (cpu, ram...), nel tuo caso credo sia la cpu, decisamente:ciapet:
Da quando ho iniziato a cercare il dayli, lontano dai limiti fisici quindi, non ho più fatto ccmos:D
Io, invece odio il vdrop tra full e load quando è superiore 0.02v, soprattutto mi dà un fastidio dover dare volts a palate quando non sarebbe affatto necessario:muro: :ncomment:
Lo odiavo con la msi 865p:cry: ... e lo odio ora:muro:
La p5k non droppava:ave:, malgrado avesse qualche altro difetto :Prrr:
beh però lo sapevi a cosa saresti andato incontro.:)
beh però lo sapevi a cosa saresti andato incontro.:)
Ovviamente, infatti la mobo per me è migliore della asus sotto diversi punti di vista
1) Con qualcosa in più in volts la cpu scalda di meno:eek:
2) Bios da paura:D
3) Grande libertà nel settare i voltaggi che preferisco, ci sono maggiori margini di overvolt e più step per trovare il minimo voltaggio richiesto;)
4) Le ram sono più fredde che sulla asus a parità di voltaggio;)
E' un'ottima scheda, a parte il vdrop, che poi è di 0.03v circa quindi accettabilissimo, ma la mia è pignoleria personale... e mi è costata anche meno dell'asus:ciapet:
Gatering
25-10-2007, 09:27
Giorno :D
Qualcuno gentilmente riesce a linkarmi degli screen (o anche se me li scrive non mi lamento) per portare in modo stabile un e6750 a 400 di fbs (3.2 ghz)?
Non mi trovo tanto con i menu' di questo bios, si chiama tutto in modo diverso è_é
Qualcuno gentilmente riesce a linkarmi degli screen (o anche se me li scrive non mi lamento) per portare in modo stabile un e6750 a 400 di fbs (3.2 ghz)?
Non mi trovo tanto con i menu' di questo bios, si chiama tutto in modo diverso è_é
Vai indietro di qualche pagina e vedrai che trovi gli screen di slime per portare a 400*8 e a 450*7. ;)
Vai indietro di qualche pagina e vedrai che trovi gli screen di slime per portare a 400*8 e a 450*7. ;)
..... per i pigri......... :D
FSB400:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18902619&postcount=1336
FSB450:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19047213&postcount=1685
Tieni presente che comunque per le ram (timing e voltaggio) devi attenerti alle specifiche di quelle che possiedi.;)
Gatering
25-10-2007, 11:00
Ammetto che ho finito ora di leggere almeno una 40ina di pagine, caspita ho perso la vista è_é
cmq grazie a tutti e due, avevo gia' salvato il link di slime :D oggi pomeriggio provo
per le ram, sono 800mhz a 4-4-4-12 e 2.1v
posso quindi lasciare i timings di default?
gracias
EarendilSI
25-10-2007, 11:11
Qualcuno mi potrebbe dire con la conf. in firma quale potrebbero essere le giuste configurazioni di default nel bios?
E nel caso volessi fare un overclock (ma che non pregiudichi la stabilità del sistema) quali sarebbero le impostazioni da inserire nel bios?
Grazie :D
Qualcuno mi potrebbe dire con la conf. in firma quale potrebbero essere le giuste configurazioni di default nel bios?
E nel caso volessi fare un overclock (ma che non pregiudichi la stabilità del sistema) quali sarebbero le impostazioni da inserire nel bios?
Grazie :D
Con quei componenti vorresti stare a default???? :D
Fai un copia/incolla dei settaggi del post precedente per FSB400 e penso tu possa avere un overclock tranquillo.......... ricordatevi comunque sempre di testare le vostre configurazioni in stabilità con orthos per almeno 6-8 ore. Se passate il test siete rock solid........;)
Gatering
25-10-2007, 12:29
Slime ho provato i settaggi, ma quando tocco la cpu non parte -.-
Mi sa che devo flashare il bios, quale mi consigli?
ovviamente ricordati di flashare in configurazione stabile XD non fare come me che mi scordai e ho dovuto portare il bios da un mio amico che ha il programmatore a scheda pci xD
Gatering
25-10-2007, 13:00
se io metto il bios su una chiave usb, e fo il boot da li va bene uguale no?
winflash non va sul 64bit e non ho il floppy :p
se io metto il bios su una chiave usb, e fo il boot da li va bene uguale no?
winflash non va sul 64bit e non ho il floppy :p
Spetta a flashare il bios........... molto probabilmente la tua cpu ha bisogno di più Vcore, anche se mi sembra strano se stai provando i settaggi a FSB 400.........
Per rendere la pennetta usb bootabile devi scaricarti l'utility freeware di HP:
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2138
formatti la pennetta e devi indicare all'utility di caricare i file di sistema che trovi quì:
http://www.bay-wolf.com/utility/usbkey/win98boot.zip
poi inserisci sulla chiavetta i file contenuti nello zip del bios.......
Una volta avviato da usb lanci awdflash nomebios.bin
Prima di flashare ti consiglio di caricare da bios gli Optimal Settings-salvi e riavvii-flashi-Optimal Settings-salvi e riavvii- dentro il bios metti i settaggi personalizzati. Non flashare con valori che rendono instabili il pc.......
Non ultimo NON usare MAI il winflash per flashare il bios.......... saluti.
Gatering
25-10-2007, 14:43
anche troppo esauriente
grazie 1000, ora provo :)
fdadakjli
25-10-2007, 15:36
si lo so...però diavolo è una palla... :D
si è ovviamente la cpu che limita in oc...;)
fortuna che per il CCMOS ho fatto un comodo bottoncino su un frontalino del case...altrimenti avevo già buttato il pc dalla finestra... :sofico:
si lo so...però diavolo è una palla... :D
si è ovviamente la cpu che limita in oc...;)
fortuna che per il CCMOS ho fatto un comodo bottoncino su un frontalino del case...altrimenti avevo già buttato il pc dalla finestra... :sofico:
Azz... ancora devo provarle bene le ram ma le prime impressioni non mi hanno convinto, cmq prima di esprimermi formatterò... che @@:muro:
zangtumtum
25-10-2007, 16:26
primo post con la dfi e quad core G0...
2x1gb cellshock 5300 value
appena acceso...che bordello....
di default è partita a 3.2Ghz....non chiedetemi perchè....
ma a voglia a rileggere tutto il post....
per i parametri non so da che parte cominciare....
ora rileggo....
ciao a tutti, prima di cominciare perchè ormai la sfortuna è con me, volevo sapere se è meglio mettere a liquido il chipset con il nortbridge, a parte il processore.
Se si che wb mi consigliate?
zangtumtum
25-10-2007, 18:52
la revisone della mia dfi è A1...versione con condensatori solidi....può dare dei problemi?
io su molte prove vedo foto di revisioni B1....cosa è meglio per il quad?
Re-voodoo
25-10-2007, 22:13
io ho provato a mettere l'ultimo bios ma non mi sembra un gran che, con le stesse impostazioni tenute con il 910 non mi fa neanche il boot
In questo preciso momento sto rimpiangendo la P5N32 (Slime dirà che sono matto). E' già la seconda volta che aggiorno il bios, ed è la seconda volta che mi viene un infarto.:eek:
Anche questa volta, per ripartire ho dovuto fare un CCMOS, togliendo corrente, la batteria e spostando il jumper altrimenti il pc non partiva. Bene... Mica tanto... Resetto, rientro nel bios, risistemo i miei settaggi riattivo il RAID sulle porte 3-4, vado per riavviare. Niente. DISK BOOT FAILURE.
I miei dischi sono impostati così: Ho il raptor sulla porta Sata1 che è il disco principale, quello di boot dove ho installato windows. Poi ho due Maxtor da 250Gb sulle porte 3-4 che avevo configurato in raid 1. Prima di flashare il bios A18, da bios avevo messo la voce RAID su Enable, abilitando a sua volta solo le porte 3-4. Le altre erano tutte su disable. Il pc funzionava bene, bootava dal raptor e il mio raid funzionava alla grande. Ora per far partire windows ho dovuto disabilitare il RAID completamente (per sicurezza ho staccato i due maxtor per evitare che il raid mi vada a pu....e e di dover ricrearlo da zero). Chiedo a voi come poter impostare il tutto in modo da bootare dal Raptor che è sulla porta Sata1, pero' allo stesso tempo vorrei utilizzare il mio Raid 1 tra i due dischi che ho sulle porte 3-4. :muro:
Spero di essere stato abbastanza chiaro....:rolleyes:
In questo preciso momento sto rimpiangendo la P5N32 (Slime dirà che sono matto). E' già la seconda volta che aggiorno il bios, ed è la seconda volta che mi viene un infarto.:eek:
Anche questa volta, per ripartire ho dovuto fare un CCMOS, togliendo corrente, la batteria e spostando il jumper altrimenti il pc non partiva. Bene... Mica tanto... Resetto, rientro nel bios, risistemo i miei settaggi riattivo il RAID sulle porte 3-4, vado per riavviare. Niente. DISK BOOT FAILURE.
I miei dischi sono impostati così: Ho il raptor sulla porta Sata1 che è il disco principale, quello di boot dove ho installato windows. Poi ho due Maxtor da 250Gb sulle porte 3-4 che avevo configurato in raid 1. Prima di flashare il bios A18, da bios avevo messo la voce RAID su Enable, abilitando a sua volta solo le porte 3-4. Le altre erano tutte su disable. Il pc funzionava bene, bootava dal raptor e il mio raid funzionava alla grande. Ora per far partire windows ho dovuto disabilitare il RAID completamente (per sicurezza ho staccato i due maxtor per evitare che il raid mi vada a pu....e e di dover ricrearlo da zero). Chiedo a voi come poter impostare il tutto in modo da bootare dal Raptor che è sulla porta Sata1, pero' allo stesso tempo vorrei utilizzare il mio Raid 1 tra i due dischi che ho sulle porte 3-4. :muro:
di regola quando aggiorni il bios ti sposta anche l'ordine di partenza dei dischi lo fa anche la p35 bastache li rimetti in ordine e riparte!
Gatering
26-10-2007, 00:19
flashato il bios con l'ultimo A18
http://img452.imageshack.us/img452/8821/overclockmj9.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=overclockmj9.jpg)
delly - slime - ciccio83 :ave:
di regola quando aggiorni il bios ti sposta anche l'ordine di partenza dei dischi lo fa anche la p35 bastache li rimetti in ordine e riparte!
Boh...:rolleyes:
A me sembra di aver rimesso tutto come prima... forse sbaglio qualcosa....:cry:
Ma......... ma.......... no tutto tranne la P5N32....:muro: ..... Non so che dire....... Prima di flashare hai caricato il profilo di default? Io con l'ultimo non l'ho fatto, sono un pazzo e mi fido del mio RS ma è sempre meglio caricare il default. Inoltre per aggiornare il bios mi servo della riga di comando contenuta nell'autoexec.bat del file zip del bios. Alla fine del flash mi ritrovo il ccmos fatto in automatico........... Dal cmos reload carico i settaggi che mi sono salvato e il tutto va. Sinceramente non capisco perchè a te fa tutto sto macello........ Hai degli sbalzi di corrente a casa? So che tu non usi ups (un bell'azzardo durante il flash) ma la sua utilità non si limita al solo backup per la corrente........ un buon ups stabilizza anche la corrente in ingresso.......
zangtumtum
26-10-2007, 11:06
sono per ora a 3.6ghz 400x9....a 1.360 di vcore letti da cpuz e smart....bios ultimo da voi postato
vi è capitato anche a voi che con smart guardian,qualsiasi voltaggio voi settate alla vdimm via bios, smart guardian legga sempre 2,12....?
Non so che fine abbiano fatto le mie cellshock........... nel caso queste come sono? TEAM GROUP TXDD2048M1200HC5DC DDR2 PC 9600 1200 Xtreem .
Dovrebbero avere D9GKX on board..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.