View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
core voltage metto 1.55 per non avere problemi?
fdadakjli
23-11-2007, 19:34
Cmq col q6600 B3 a 3600mhz è brutta... quel povero wubbo si troverà peggio di ulisse nella divina commedia...:sofico:
Che erudizione... :Prrr:
si...scaldicchiano i B3...però lui ha detto che a 3600 andava tranquillo sulla mobo del suo amico...quindi...
si...scaldicchiano i B3...però lui ha detto che a 3600 andava tranquillo sulla mobo del suo amico...quindi...
si cioe tranquilo nel senso che bootava e stava in windows :D
fdadakjli
23-11-2007, 19:35
core voltage metto 1.55 per non avere problemi?
intendi il vid???
inizia da 1.4/1.45v...poi al max sali...
fdadakjli
23-11-2007, 19:37
azz...da come l'avevi detto pareva avessi fatto pure 10h di prime...:sofico:
prova cmq...al max cali il molti a 8x ;)
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: auto
CPU VID SPECIAL ADD: auto
CPU DRIVE STRENGTH: strong
DRAM DRIVE STRENGTH: weak
DRAM VOLTAGE: 1.9 -2.2 se le ram sono a 1066
NB VOLTAGE: 1.30
SB VOLTAGE: 1.52
SB DUAL VOLTAGE: 1.52
HT LINL: 1.22
HT LINK VTT: 1.21
GTL: disable
GTL1:
GTL2:
GTL3:
-FSB & Frequency
MOLTIPLICATORE: 9
FSB/MEM: unlinked
FSB (QDR): 1200-1250-1300-1333 (non boota con nessuno di questi)
MEM (DDR): 800-1066
PCI-E1:101
PCI-E2:101
SPP<-->MCP Clock:201.0
LDT FREQ:5
CPU BSELECT:auto
vai delly illuminami:)
mmmhh prova cosi- unlionked molti a 9 bus a 1333
memoria 800 VDIMM 2.4
pce100
clock 200
cpu select Bselect 4
cosi dovrebb andarti
Lo sapevo...:D dopotutto non sempre posso fregare il pc ad un mio amico per 10h... magari gli serve... :asd:
Cmq sali col fornetto... dai 1.55v e in caso vai a scendere...:sofico:
Caspita apple80!!! 2.4v di vdimm per 800mhz...:sofico:
vi amooooooooooooo sono a 3600000000000000000000000000000:D :D :D :D :D :D via di orthos :)
Ragazzi :D:D
Io propongo una comitiva per andare a picchiare Garbage a Rimini :D:D:D
Non sapete ke 2 cojioni mi ha fatto... ke la mobo nn andava.. ke è una merda... ke fa il recesso... e di qui e di la...
Dopo ke erano da ore e ore ke gli dicevo ke era lui a nn saperla settare... :asd:
Infatti adesso è a 3.6Ghz :asd:
vi amooooooooooooo sono a 3.600.000.000.000.000.000.000.000.000.000:D :D :D :D :D :D
3600 triliardi di MHZ!!!!
Complimenti :sofico: :sofico:
Non sapete ke 2 cojioni mi ha fatto... ke la mobo nn andava.. ke è una merda... ke fa il recesso... e di qui e di la...
Dopo ke erano da ore e ore ke gli dicevo ke era lui a nn saperla settare... :asd:
tu mi dicevi che stavi a 3ghz tutto a default :muro: :muro: e io di conseguenza mi sono incazzato :D
Lo segnalo per un ban di almeno 3 settimane almeno ci riprendiamo.........:D :D :D
@apple...... i volt alti non portano stabilità, tutt'altro. Con questa mobo vanno cercati i giusti equilibri.........
Va bene un viaggetto me lo faccio... poi la notte passo dalla brianza e faccio un po' di "spesa"...:asd:
:D
Lo segnalo per un ban di almeno 3 settimane almeno ci riprendiamo.........:D :D :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
fdadakjli
23-11-2007, 19:50
vi amooooooooooooo sono a 3600000000000000000000000000000:D :D :D :D :D :D via di orthos :)
bene...era ovvio che era problema di settaggio cmq...:read: :)
la prox volta fai qualche tentativo in più prima di dire che una mobo fa schifo...te lo dico perchè poi non voglio sentire storie quando la tua DFI si incazza e non sale + neanche di 1mhz sopra i 266...heheheheh :sofico:
ok sono instabile come la merd@ ora ho messo il vcore a 1.5 era a 1.48 chissa dite che basta?
fdadakjli
23-11-2007, 19:51
@apple...... i volt alti non portano stabilità, tutt'altro. Con questa mobo vanno cercati i giusti equilibri.........
quoto...:)
2.4v per 800mhz sono spropositati...a quanto le hai messe a cl 2-2-2-5-1t...ahahahhaah :sofico:
fdadakjli
23-11-2007, 19:53
ok sono instabile come la merd@ ora ho messo il vcore a 1.5 era a 1.48 chissa dite che basta?
quelli erano setting base...giusto per farti vedere che boota anche a 1600...non solo a 1200..ehehhe...
adesso devi affinarli in base alla tua config...le cpu/ram ecc non sono tutte uguali...trovare i valori giusti necessita di pazienza e tempo... ;)
Ciccio, c'è da lavorare.......... devi giocare tra Cpu Vid, NB, VTT e GTL....... sei partito sparato col 3600......... io scenderei a 3200 e comincerei a lavorarci........ Dietro di qualche pagina trovi le tabelle GTL a seconda del VTT usato.............. Non sparare solo volt alti..........
ok sono instabile come la merd@ ora ho messo il vcore a 1.5 era a 1.48 chissa dite che basta? invece di amarci magari tu avessi una bella cuginetta stile taiss o melissa...:D :D poi scusa la merd@ e stabile?? :stordita: :stordita:
Mi hai fregato di nuovo delly............ domani a mezzogiorno ci si sfida......... a te la scelta della tastiera......... ahahahahahaha :D :D :D :D
Mezzogiorno di bit............
fino a quanto metto massimo il gtl ?
fdadakjli
23-11-2007, 19:58
Mi hai fregato di nuovo delly............ domani a mezzogiorno ci si sfida......... a te la scelta della tastiera......... ahahahahahaha :D :D :D :D
hehehehe...già... :D
ok...io uso la mia fida G15....:ciapet:
fino a quanto metto massimo il gtl ?
Vedo che sei pigro ma non te ne approfittare, qualcosa devi pur studiare su questo topic.......
VTT 1.2V...GTL1=140, GTL2=75, NB GTL= 75
VTT 1.3V...GTL1=155, GTL2=85, NB GTL=80
VTT 1.35V...GTL1=165, GTL2=90, NB GTL=85
VTT 1.4V...GTL1=170/175, GTL2=95, NB GTL=85
VTT 1.45V...GTL1=180, GTL2=95, NB GTL=90
VTT 1.5V...GTL1=185, GTL2=105, NB GTL=90
VTT 1.6V...GTL1=200, GTL2=115, NB GTL=95
A seconda del VTT hai i GTL di riferimento............ ora però studia........ e usa tanta tanta pazienza.
fino a quanto metto massimo il gtl ? ma non ti conviene fare delle prove invece di andare cosi a casaccio?? magari parti da valori un po piu altini e poi abbassi pian piano fino a che non diventi instabile! delly ti ha dato una base poi lavoraci un pochetto magari :)
fdadakjli
23-11-2007, 20:01
con il B3 stai un pò più alto con il gtl1...tipo con 1.4v di vtt metti pure 180... ;)
cmq quoto Slime...mettiti a studiare che domani ti interroghiamo....eheheh:D
Vedo che sei pigro ma non te ne approfittare, qualcosa devi pur studiare su questo topic.......
ho solo chiesto quanto posso mettere massimo evitando di rovinare qualcosa:mbe:
ho solo chiesto quanto posso mettere massimo evitando di rovinare qualcosa:mbe:
Più o meno tutte le risposte che cerchi sono in questo topic, devi solo cercare......... Pensa se ogni volta che qualcuno compra questa mobo ricominciamo da capo questo topic diventa di 3000 pagine che contengono le stesse cose.............. non te la prendere, l'invito è solo ad essere paziente e cercare le risposte............. se poi proprio non trovi le soluzioni siamo sempre quì.......;)
raga qualcuno mi aiuta? :cry:
mi sorve solo una risposta al topic che ho scritto prima... sennò nn so come iniziare...lo so che è lungo rispondere... però mi fareste proprio un favorone... il 3d l'ho già letto 2 volte tutto, però quelle cose non ci sono scritte e purtroppo non avendo mai avuto una dfi e non avendo mai okkato nn sono pratico :cry: :cry: :cry:
Più o meno tutte le risposte che cerchi sono in questo topic, devi solo cercare......... Pensa se ogni volta che qualcuno compra questa mobo ricominciamo da capo questo topic diventa di 3000 pagine che contengono le stesse cose.............. non te la prendere, l'invito è solo ad essere paziente e cercare le risposte............. se poi proprio non trovi le soluzioni siamo sempre quì.......;)
:) grazie a tutti cmq per laiuto ero davvero tentato a ridare indietro tutto :asd:
raga mi sapete dire quale dei 6 e giusto? XD
LINK (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immagineasdqw2.jpg)
raga mi sapete dire quale dei 6 e giusto? XD
LINK (http://img160.imageshack.us/my.php?image=immagineasdqw2.jpg)
penso si riferisca al primo (quello a 45 °C)
penso si riferisca al primo (quello a 45 °C)
quindi quale controllo? i 4 core?
un altra cosa perche mi si spenge di botto il pc quando faccio ortos dopo 3-4 min?
quindi quale controllo? i 4 core?
Scaricati coretemp 0.95.4........... controlla i 4 temp da coretemp.....;)
un altra cosa perche mi si spenge di botto il pc quando faccio ortos dopo 3-4 min?
Alza un pò il vcore...... il passo immediatamente successi a quello che hai impostato adesso......
provato il QX9650 BOx.
non funziona con la DFI Lanparty NF680i LT MER-2DA
non fà neanche il boot. se ne stà muta col led su 88
Scaricati coretemp 0.95.4........... controlla i 4 temp da coretemp.....;)
allora coretemp non va su vista 64bit a quanto pare :( cmq provo ad alzare il voltaggio cmq mi giunge nuova che il pc si spegne da solo :D
provato il QX9650 BOx.
Credo ci voglia un upgrade del bios, forse ancora deve uscire il bios per supportare i penryn:)
Ma perchè ce l'hai tanto con la povera dfi?...
allora coretemp non va su vista 64bit a quanto pare :( cmq provo ad alzare il voltaggio cmq mi giunge nuova che il pc si spegne da solo :D
Con vista neanche orthos e prime sono affidabili............. windows xp per tutti i test di stabilità e poi rimetti vista......... o quantomeno fatti un dual boot.;)
Con vista neanche orthos e prime sono affidabili............. windows xp per tutti i test di stabilità e poi rimetti vista......... o quantomeno fatti un dual boot.;)
Ma delly non usa prime con vista???
Non mi vorrei sbagliare ma credo di no........
:: In Edit ::
è che prime95 non è compatibile al 100% con vista...
Credo che lui non l'adoperi...... con vista intendo.....
Credo ci voglia un upgrade del bios, forse ancora deve uscire il bios per supportare i penryn:)
Ma perchè ce l'hai tanto con la povera dfi?...
x' sono il suo padrone e la trattero' nello stesso modo che mi tratta. io non guardo in faccia a nessuno manco fosse nà bella gnocca. Dio' perdona io no. :sofico:
x' sono il suo padrone e la trattero' nello stesso modo che mi tratta. io non guardo in faccia a nessuno manco fosse nà bella gnocca. Dio' perdona io no. :sofico:
io sto facendo un piccolo altare alla mobo :D da quando mi avete fatto vedere i 1600 :D
Credo che lui non l'adoperi...... con vista intendo.....
Allora ha solo l'interfaccia :D
raga ho alzato ulteriormente i voltaggi
ma il pc dopo 1 -2 min di orthos o pirme
si spegne di botto:confused:
fdadakjli
24-11-2007, 06:20
no...uso xp sia per la ricerca della stabilità che per bench...;)
fdadakjli
24-11-2007, 06:21
provato il QX9650 BOx.
te l'ho detto...i retail non vanno per ora...magari al prox bios...:)
fdadakjli
24-11-2007, 06:22
Allora ha solo l'interfaccia :D
di...è il temino dell'alienware...:ciapet:
vista ce l'ho...sia 32 che 64bit...ma non li uso per test ecc...;)
nvidia quanto sei imbranata. stai perdendo troppo la faccia con sto sli. se gli avessi dato la licenza ora saremmo tutti apposto e sul 680i girerebbero già i penryn
zanca.racing
24-11-2007, 10:24
raga ho alzato ulteriormente i voltaggi
ma il pc dopo 1 -2 min di orthos o pirme
si spegne di botto:confused:
Vedi che non sono l'unico!!!
Per me l'unica mobo che funziona è quella di Delly...che ha la versione "vecchia"....
Anche la mia "vecchia" andava...questa è una merXa!
Mi spiace dirlo!
Ieri ho fatto funzionare RS una Striker extreme con un q6600 450 * 8.....:eek:
Almeno Asus è partita male ma ha recuperato.
DFI è partita bene...ma ha continuato in maniera pessima....
Almeno è quello che penso io...
Ciao!
Per me l'unica mobo che funziona è quella di Delly...che ha la versione "vecchia"....
Mi spiace dirlo!
Ciao! non e vero la mia e nuova e funziona bene...:mbe:
Mi spiace dirlo!
Ciao!
Sentite...
l'abbiamo ripetuto e ripetuto migliaia di volte...
Per far andare bene queste scheda, bisogna trovare i settaggi giusti... quando si trovano dei settaggi equilibrati... allora tutto andrà bene :)
L'ho detto anke un milione di volte a Garbage, e tanti altri nel Topic... ma sembra ke nessuno ascolti :D
zanca.racing
24-11-2007, 11:25
Ora ascoltate voi...io non mi reputo Dio.....
Ma un pò di esperienza e di voglia c'è l'ho...
Ora se vi dico che con la vecchia mobo arrivavo a 500 e passa di bus e con questa a 350 va (a volte) e a 355 si inchioda non mi sembra di aver cambiato anche cervello tra le due mobo...
Se tanti di noi hanno dei problemi (vedi il spegnimento della mobo) senza una ragione particolare ci sarà o no il problema!!!
Io non overclokko 200 mhz...sono al pari di Delly e il mio qx6700 arriva a 4000 mhz sotto vapo...
Ora ripeto se prima con la vecchia mobo e il mio vecchio X6800 arrivavo a 4500 mhz e adesso se arriva a 3600 mhz sono fortunato, qualche problema ci sarà!!!
Poi che uno si accontenti di fare 333 x 8 e dire che la mobo va benissimo....beh..questo è un altro paio di maniche...
Sperò di essere stato chiaro.
Ciao.
Finalmente ho dato una tiratina anche agli alpha.........
Ora sono a 1200 Mhz a 5-4-4-9 @2,33 V reali con:
tRRD 5
tRC 13
tWR 4
tWTR 9
E ho guadagnato circa 200 Mb/s di banda sulla Copia Ram, circa 80 sulla scrittura.......... :D
Stabile per 5 ore e mezza di prime......... manca la schermata di rito perchè come un imbranato invece di cliccare su riduci a icona ho cliccato su chiudi alla schermata del Prime............ ma penso (spero) mi crediate sulla fiducia........:D
Re-voodoo
24-11-2007, 15:12
il nuovo bios qualcuno l'ha provato??
fdadakjli
24-11-2007, 15:21
il nuovo bios qualcuno l'ha provato??
io l'ho flashato...tutto ok...cmq non avevo problemi con xfi e sli...;)
fdadakjli
24-11-2007, 15:22
Finalmente ho dato una tiratina anche agli alpha.........
Ora sono a 1200 Mhz a 5-4-4-9 @2,33 V reali con:
tRRD 5
tRC 13
tWR 4
tWTR 9
E ho guadagnato circa 200 Mb/s di banda sulla Copia Ram, circa 80 sulla scrittura.......... :D
Stabile per 5 ore e mezza di prime......... manca la schermata di rito perchè come un imbranato invece di cliccare su riduci a icona ho cliccato su chiudi alla schermata del Prime............ ma penso (spero) mi crediate sulla fiducia........:D
ottimo slime...bei timings... ;)
ormai tu ci hai preso confidenza...:D
fdadakjli
24-11-2007, 15:23
Mi spiace dirlo!
anche secondo me la T2R è migliore della T2RS...:p
mi chiedo come mai dato che per logica dovrebbe essere il contrario...:stordita:
anche secondo me la T2R è migliore della T2RS...:p
mi chiedo come mai dato che per logica dovrebbe essere il contrario...:stordita:
alla fine a me e arrivata la T2R non la T2RS:D pero si spegne e un altra cosa,
e tuttogggi che provo a farla bootare a 1333 tenendo i voltaggi che mi avete dato ma sotto i 1600 non boota:muro:
inoltre a volte quando vado ad acendere il pc (tutto a default impostazioni lasicate su automatico) lo schermino sotto resta nero non si accede e la mobo non boota , mentre altre volte si acende e poi si spenge subito e il led power rimane acceso:confused:
APPENA RISOLTO TUTTOOOOOOO
1 lo speedstep al contrario era dovuto a vista ora mettendo xp non lo fa piu :):)
2 la mobo si spegne in full con voltaggi dlela cpu superiore al 1.5 da bios non so perche :bho:
Allora...Questo Q6600 è un po' ostico da settare :confused:
Con i settaggi che vi posto, ha retto quasi 5 ore di prime e poi il pc ha freezato :muro:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.4
CPU DRIVE STRENGTH: Weak
DRAM DRIVE STRENGTH: Weak
DRAM VOLTAGE: 2.14
NB VOLTAGE: 1.51
SB DUAL VOLTAGE:1.52
HT LINL:1.27
HT LINK VTT:1.4
GTL:
GTL1:180
GTL2:95
GTL3:85
Procio settato a 400*8
Ram linked a 800 mzh con timings 4-4-4-12 2T.
Secondo voi cosa va ritoccato ? :help:
ok grazie!
RS :confused: ??
ora la mia grande domanda da puro niubbo in questo campo...
ho girato un po nel bios 928 e ho impostato i vari parametri... poi sono andato nella sezione GENIE BIOS SETTING..ho un pò di domande da farvi, non come fare visto che ho letto più volte tutto il 3d:eek: , ma proprio sul significato di molte voci di questa sezione. scrivo qui sotto la listaa, se sareste così gentile da illuminarmi posso provare a mettere in pratica qualcosa giusto per iniziare :D
»» VOLTAGE CONTROL
cpu vid control - ? qual'è? io ho auto
cpu vid special add - ? e questo? io h auto
cpu drive strenght - dovrei aver capito che su strong va se il voltaggio nel north è < di 1.5v, e su weak se voltaggio noth > 1.5v...giusto?
dram drive strenght - ?
dram voltage control - io ho 1.90
sb core voltage - cosa cambia tra questi 2?
sb dual voltage - io ho 1.52v su entrambi
ht link voltage - ?a che servono? io ho 1.22
ht link voltage - ? io ho 1.21
gtl ref voltage control - sul manuale c'è scritto di lasciare disable, che è?
»» TIMINGS SETTINGS
i tempi di latenza delle mie ram sono di default 5-5-5-15 2T a 1.8v a 800mhz, nn sono delle grandi ram, dite che si può fare qualcosa?
in teoria fino a 900mhz potrei mettere 1T?
advanced memory settigs - questi che sono? qualche pagina fa parlavate di questi forse?
»» FSB & FREQUENCY
current cpu freq - ok questo lo so asd, 2400
molti - ok anche questo, io ho 9x
fsb - memory clock mode - ? io ho linked...
fsb memory ratio - questi sono i divisori vero? questi non li ho capiti molto bene..io ho su auto eda cpuz me li da a 2:3
fsb (qdr) - ? me lo spiegate qual'è? io ho 1066.7
pcie - le ho messe a 101mhz
spp<->mpc ref clock - ?che è? io ho 200
ltd frequency - ? io ho 5x
cpu bselect - ?anche di questo ne parlavate qualche pagina fa...che è ? io ho disable
cpu clock ratio unlock - questo sblocca il molti vero? cmq è 9x
»» CPU FEATURE
thermal managment control - ho enable.. che servè?
ppp mode - qui avevo letto sul 3d di mettere native
limit ppuid maxval - ? che è? o ho disable
c1e funcion - disable, è quella che abbassa il molti in idle
execute priority bit - ? io ho enable
virtualization technology - ? io ho enabled
core multi processing - qui enabled
ok allora lo so che mi sono un pò dilungato, però putroppo ho bisogno di sapere qualcosa in + su questi parametri, ho già all'incirca una mezza idea su cosa vogliano dire ovviamente,
però vorrei averne la certezza prima di andare a smanettare tra fsb e voltaggi =)
ah, la cpu l'avevo presa da tecno, queslla garantita a 3400mhhz a 1.5v ad aria mi sembra, le alimentazioni della mobo sono tutte collegate,
è tutto ben ventilato, ventolino anche sui mosfet e sul nb. :read:
ho provato a leggere il manuale della scheda ma non ci sono le spiegazioni di queste voci per quello ve le sto chiedendo :p
ps adesso che flasho, l'A18 ha voci diverse su genie settings?
vi ringazio qualunque risposta diate ;) :D :)
raga... mi potete dare una mano? magari oggi che è domenica e c'è qualche anima pia :D che mi da una mano..visto che sono tristemente a lavoro:( o altrimenti se non avete tempo e mi potete linkare qualcosa dove sono spiegati i significati delle varie voci del bios...
vi ringrazio
romanetto
25-11-2007, 12:37
Non ne posso piu' di aspettare, e' piu' di un mese che sono senza PC, ho un sacco di lavoro pregresso, un gran casino.
Volevo chiedervi un parere perche' pensavo di proporgli un cambio per anticipare i tempi: DFI LANPARTY UT P35-T2R al posto della
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS che e' in RMA visto che e' presente nei loro magazzini e il costo e' lo stesso.
Tenete presente che non ho SLI e non credo neanche di utilizzarlo nell'immediato futuro, mi interessa che abbia una ottima capacita' di overclock, stabilita' e gestione memorie.
Un consiglio grazie
Non ne posso piu' di aspettare, e' piu' di un mese che sono senza PC, ho un sacco di lavoro pregresso, un gran casino.
Volevo chiedervi un parere perche' pensavo di proporgli un cambio per anticipare i tempi: DFI LANPARTY UT P35-T2R al posto della
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS che e' in RMA visto che e' presente nei loro magazzini e il costo e' lo stesso.
Tenete presente che non ho SLI e non credo neanche di utilizzarlo nell'immediato futuro, mi interessa che abbia una ottima capacita' di overclock, stabilita' e gestione memorie.
Un consiglio grazie
io l'ho avuta e ti dice che se lo sli non ti interessa, prendila al volo che è un mostro in oc e stabilità. io ho raggiunto i 3800 RS con il mio Q6600 a V1.5
romanetto
26-11-2007, 00:17
Volevo chiedervi un parere perche' pensavo di proporgli un cambio per anticipare i tempi: DFI LANPARTY UT P35-T2R al posto della DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS che e' in RMA visto che e' presente nei loro magazzini e il costo e' lo stesso.
Un consiglio grazie
io l'ho avuta e ti dice che se lo sli non ti interessa, prendila al volo che è un mostro in oc e stabilità. io ho raggiunto i 3800 RS con il mio Q6600 a V1.5
Nessun altro parere ?
littleitaly
26-11-2007, 00:39
Ciao e la prima volta che monto una DFI e speravo di non avere problemi come con la striker invece ma che ci ri siamo. Non conosco questo Award Genebios e per fare una prova ho settato la ram direttamente a 1200 o alzato la cpu a 2600 tutto il resto defoult resettato e buum schermata blu. Quale potrebbe essere una via per portare la mia RAM ai suoi naturali 1200Mhz e alzareun po la CPU ?
La conf e quella della FIRMA
littleitaly
26-11-2007, 02:26
Be ora sembra che vada ed e anche vero che una volta trovato il giusto equilibrio tra i settaggi questa scheda non sia male, non e che sia salito chissa
quanto ma per ora sto a CPU 3000MHz DDR 1100MHz aspettiamo ancora un po per cantare vittoria. Cmq tutti i vostri consigli per aiutarmi a fare un settaggio quasi perfetto per la mia CFG sono i benvenuti, vorrei salire almeno
CPU 4000 DDR 1400....:D
Be ora sembra che vada ed e anche vero che una volta trovato il giusto equilibrio tra i settaggi questa scheda non sia male, non e che sia salito chissa
quanto ma per ora sto a CPU 3000MHz DDR 1100MHz aspettiamo ancora un po per cantare vittoria. Cmq tutti i vostri consigli per aiutarmi a fare un settaggio quasi perfetto per la mia CFG sono i benvenuti, vorrei salire almeno
CPU 4000 DDR 1400....:D
Che versione di bios hai sulla mobo? Io solo con l'A18 sono riuscito a bootare con le ram a 1200Mhz.
Attualmente le mie CellShock PC9200 sono RS a 1200Mhz 5-4-4-9-2T @ 2,33V reali (2,38 da bios). Per i 4Ghz del quad.......... non vorrei scoraggiarti ma l'impresa è molto ardua se non impossbile.......... però tentar non nuoce....... Devi lavorare molto su Vcore, NB, VTT e relativi GTL.....
raga perche con sta mobo se alzo il vcore intorno ai 1.40-1.5ecc si spegne in full? vi prego rispondete sono disperato
raga perche con sta mobo se alzo il vcore intorno ai 1.40-1.5ecc si spegne in full? vi prego rispondete sono disperato
Posta tutti i tuoi settaggi........ il comportamento però è anomalo........ non vorrei fosse da RMA la mobo..........
Hai collegato alla mobo entrambi i connettori 4 pin vicini alla cpu?
Posta tutti i tuoi settaggi........ il comportamento però è anomalo........ non vorrei fosse da RMA la mobo..........
Hai collegato alla mobo entrambi i connettori 4 pin vicini alla cpu?
sisi e tutto collegato
raga e successa una cosa asurda ho messo la cpu a 3ghz voltaggio 1.30 anche se staebbe a 1.20 sulla striker
messo sotto sforzo con prime 95 a un certo punto tutti i 4core e venuto scritto not runing e si e cominciato a sentire friggere la cpu o il chipset non so cosa sia insomma si sentiva friggere e quando muovevo il mouse friggeva ancora piu forte allora ho rimesso sotto sforzo e si e riavviato e poi spento:mbe: :confused: ora ho riacceso ed era tutto ok l temp erano ok era tutto ok
fdadakjli
26-11-2007, 10:00
Nessun altro parere ?
anche io ce l'ho e ti posso dire che è un'ottima mobo...;)
se non ti serve lo sli...valutala pure...:)
fdadakjli
26-11-2007, 10:02
Con i settaggi che vi posto, ha retto quasi 5 ore di prime e poi il pc ha freezato :muro:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
GTL:
Procio settato a 400*8
il cpu drive strenght prova a metterlo su "strong"...il gtl1 hai già provato ad abbassarlo un pochino...??? chesso 170/175??? alza magari anche un pelo il vcore...la tua mobo di quanto droppa in full???
il cpu drive strenght prova a metterlo su "strong"...il gtl1 hai già provato ad abbassarlo un pochino...??? chesso 170/175??? alza magari anche un pelo il vcore...la tua mobo di quanto droppa in full???
Questi giorni io e Mondino siamo a stretto contatto e siamo arrivati insieme a quei settaggi. Con strong e GTL1 più basso il PC gli freezava dopo 1 ora, 1 ora e mezza........ Un'altra "tacca" di vcore sarebbe da provare.........:D
fdadakjli
26-11-2007, 10:18
Questi giorni io e Mondino siamo a stretto contatto e siamo arrivati insieme a quei settaggi. Con strong e GTL1 più basso il PC gli freezava dopo 1 ora, 1 ora e mezza........ Un'altra "tacca" di vcore sarebbe da provare.........:D
capisco...allora conviene provare il vcore...:)
sai 1.4v considerando il droop può non bastare...;)
capisco...allora conviene provare il vcore...:)
sai 1.4v considerando il droop può non bastare...;)
Ne so qualcosa...........:D :D
fdadakjli
26-11-2007, 10:21
Ne so qualcosa...........:D :D
ehhehe..già...:D
zangtumtum
26-11-2007, 10:23
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
GTL:
Procio settato a 400*8
imposta 400x9 e oppure 390x9(più conservativo) e prova questi settaggi:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.44375(per il 390x9) oppure 1.4625(per il 400x9)
dipende quanto droppa....
CPU DRIVE STRENGTH: STRONG
HT LINK VTT:1.32
GTL:
GTL1:170
con questi settaggi un q6600 stabile 2 ore in ogni modalità di quad orthos selezionabile....
anche 2 ore di un "custum" a 8k e 12k...
fdadakjli
26-11-2007, 10:28
ciao...tutto ok?? :)
come procede l'rma della tua mobo???
zangtumtum
26-11-2007, 10:34
ciao...tutto ok?? :)
come procede l'rma della tua mobo???
ciao delly....tutto ok...hardware compreso...
rma della mia mobo...dovrebbero arrivare il 28/11 le nuove,quindi speriamo la mia "torni" verso casa la prossima settimana in perfetta forma....sempre se non prenotate tutte....
cavoli la cosa che mi dispiace è che non sono nemmeno riuscito a provare lo sli con 2 Quadro....
poi devo ancora capire quando ci potrò andare dietro e rimontare il tutto,settare,testare....
dato che non avrò tempo da qua a natale....
delly...mentre la tua new entry...ti è già arrivata?...hai avuto tempo di testarla?...impressioni?
fdadakjli
26-11-2007, 10:36
ciao delly....tutto ok...hardware compreso...
rma della mia mobo...dovrebbero arrivare il 28/11 le nuove,quindi speriamo la mia "torni" verso casa la prossima settimana in perfetta forma....
poi devo ancora capire quando ci potrò andare dietro...
dato che non avrò tempo da qua a natale....
capisco...:)
sisi e tutto collegato
raga e successa una cosa asurda ho messo la cpu a 3ghz voltaggio 1.30 anche se staebbe a 1.20 sulla striker
messo sotto sforzo con prime 95 a un certo punto tutti i 4core e venuto scritto not runing e si e cominciato a sentire friggere la cpu o il chipset non so cosa sia insomma si sentiva friggere e quando muovevo il mouse friggeva ancora piu forte allora ho rimesso sotto sforzo e si e riavviato e poi spento:mbe: :confused: ora ho riacceso ed era tutto ok l temp erano ok era tutto ok
delly help :cry: :cry:
romanetto
26-11-2007, 13:47
Mi hanno accordato il cambio con la p35, oggi me la spediscono
littleitaly
26-11-2007, 14:32
Che versione di bios hai sulla mobo? Io solo con l'A18 sono riuscito a bootare con le ram a 1200Mhz.
Attualmente le mie CellShock PC9200 sono RS a 1200Mhz 5-4-4-9-2T @ 2,33V reali (2,38 da bios). Per i 4Ghz del quad.......... non vorrei scoraggiarti ma l'impresa è molto ardua se non impossbile.......... però tentar non nuoce....... Devi lavorare molto su Vcore, NB, VTT e relativi GTL.....
Ciao come bios o il 723 secondo te mi conviene mettere l'A18.....
Ciao come bios o il 723 secondo te mi conviene mettere l'A18.....
A18 senz'altro..............;)
delly ti ho mandato un pm.... scusate l'ot ma nessuno mi ha dato una mano e non so più come fare per sapere i parametri del bios... :( :cry:
zanca.racing
26-11-2007, 17:48
sisi e tutto collegato
....come volevasi dimostrare....uguale alla mia.....
Io mi sono fatto un'idea di questa mobo....altri mi (ci) dicono che i settaggi non sono giusti....
Meglio aspettare 780i.... Magari una bella evga....:D
....come volevasi dimostrare....uguale alla mia.....
Io mi sono fatto un'idea di questa mobo....altri mi (ci) dicono che i settaggi non sono giusti....
Meglio aspettare 780i.... Magari una bella evga....:D
io ho chiesto una rma ma mi sa che chiedo un recesso:rolleyes:
fdadakjli
26-11-2007, 22:41
delly ti ho mandato un pm.... scusate l'ot ma nessuno mi ha dato una mano e non so più come fare per sapere i parametri del bios... :( :cry:
ti ho risposto...:)
mannaggia mi ha fatto consumare la tastiera...ehehhehe:sofico:
@ delly: da bios ho settato 1.4 di vcore, SG rileva 1.37, e in full cala a 1.34.
@ slime: sotto prime i 4 core sono perfettamente sincronizzati. Per me quello che ha scritto che la G0 è una revision fallata ha scritto una "balla".
@ delly: da bios ho settato 1.4 di vcore, SG rileva 1.37, e in full cala a 1.34.
@ slime: sotto prime i 4 core sono perfettamente sincronizzati. Per me quello che ha scritto che la G0 è una revision fallata ha scritto una "balla".
Meglio così........:D :D :D
Per il vcore penso tu debba alzarlo un pò.......;)
Delly leggiti qua!... niente vapochill sui qx perche hanno un colt bug!! http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12134 :eek:
fdadakjli
27-11-2007, 11:29
Delly leggiti qua!... niente vapochill sui qx perche hanno un colt bug!! http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12134 :eek:
cazzate... ;)
te lo faccio vedere io la prox settimana il coldbug... :D
L'avevo letta anch'io...
la mia reazione: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
cazzate... ;)
Quoto ;)
cazzate... ;)
Dovrai mettere delle candelette di preriscaldamento come i diesel di una volta........ ahahahahaha :D :D :D
ti ho risposto...:)
mannaggia mi ha fatto consumare la tastiera...ehehhehe:sofico:
lol grazie, adesso le lo leggo, quando finisco di lavorare vado a casa e me lo studio un pochetto, e nel caso ti risponde x delucidazioni!
6 un grande delly ti ringraziooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D
fdadakjli
27-11-2007, 22:03
Dovrai mettere delle candelette di preriscaldamento come i diesel di una volta........ ahahahahaha :D :D :D
hahahaha...le candelette le metto x porta fortuna...ehhehehe:sofico:
fdadakjli
27-11-2007, 22:05
6 un grande delly ti ringraziooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D
non ti preoccupare...qui nel thread purtroppo neanche l'avevo visto il tuo post..e dire che è lunghetto...:D altrimenti ti rispondevo qui...
se c'è qualcosa che non capisci non farti problemi a chiedere...:)
@delly: Ho aumentato un pelo il vcore. Ora l'ho portato a 1.40625 da bios.
I GTL sono impostati a 180/95/85. Dici che così possono andare? Ovvio che l'ultima parola spetta a Prime95, pero' volevo anche un tuo parere...;)
fdadakjli
27-11-2007, 22:11
@delly: Ho aumentato un pelo il vcore. Ora l'ho portato a 1.40625 da bios.
I GTL sono impostati a 180/95/85. Dici che così possono andare? Ovvio che l'ultima parola spetta a Prime95, pero' volevo anche un tuo parere...;)
io potrei dirti che vanno bene come che non vanno bene...come dici tu stesso l'ultima parola spetta a prime...verica li la stabilità...al max prova anche ad abbassare leggermente il GTL1 da 180 a 175/170...
Notizie notizie ...
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nforce-680i-sli-e-quad-core-intel-a-45-nanometri_23409.html
raga una domanda quetso waterblock puo' essere adattato per raffreddare il chipset della scheda ????:
WB CHIPSET OCLABS MB-C3 Chipset
http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=97&osCsid=44471dab0cf416ba13b24b970159fa63
salve, una domanda anche da parte mia.
se faccio partire prime95 dopo un po mi dice:
FATAL ERROR rounding was 0,5 expected less than 04. che cosa potrebbe essere?
salve, una domanda anche da parte mia.
se faccio partire prime95 dopo un po mi dice:
FATAL ERROR rounding was 0,5 expected less than 04. che cosa potrebbe essere?
Significa che il tuo sistema è instabile..............;) Hai ancora da lavorare sui settaggi.....:muro:
ok, ma perchè mi blocca 3 processi e il 4° va? secondo te è meglio che crascia o che mi da sto errore?
ripeto nabbo del pc on-line
ok, ma perchè mi blocca 3 processi e il 4° va? secondo te è meglio che crascia o che mi da sto errore?
ripeto nabbo del pc on-line
Meglio questo errore.......... significa che hai bisogno ancora di piccoli aggiustamenti........ quando crasha sei messo maluccio.........
a bene allora adesso ..... faccio ...... :mc:
raga e normale che in indle ho un voltaggio di 1.312 e in ful mi passa a 1.248 ??:mc:
Un po' di VDROP ci sta...Da me in idle sta a 1.37 e in full a 1.34... Tieni presente che adesso sto a 400*8 con vcore da bios a 1.40625. Il tuo mi sembra un po' alto come vdrop, comunque sentiamo anche mastro delly cosa dice....:D
zangtumtum
28-11-2007, 16:35
raga e normale che in indle ho un voltaggio di 1.312 e in ful mi passa a 1.248 ??:mc:
detto così è normale comportamento vdroppete.....a che frequenza?
sotto load si assesta e cala sempre....inoltre la mia "solida" variava dello stesso 0.05/0.06/0.07....circa a seconda del carico....sotto quad prime se mettevo >custom>8k il vdrop era massimo cioè 0.07....negli altri casi mediamente 0.05
detto così è normale comportamento vdroppete.....a che frequenza?
sotto load si assesta e cala sempre....inoltre la mia "solida" variava dello stesso 0.06/0.07....circa
a 3200
355x9 volt 1.34 da bios
zangtumtum
28-11-2007, 16:43
bhe...1.248 a 3.2Ghz in full mi sembra buono....se sbaglio correggete pure....
ma le impostazioni che ho postato qualche pagina dietro...le hai provate per vedere se sei stabile a 400x9?
io stavo a 411x9 con 1.440v in idle....che cala ed oscilla a 1.392/1.408 in full....valori reali da cpu-z...
bhe...1.248 a 3.2Ghz in full mi sembra buono....
ma le impostazioni che ho postato qualche pagina dietro...le hai provate per vedere se sei stabile a 400x9?
io stavo a 411x9 con 1.440v in idle....che cala ed oscilla a 1.392/1.408 in full....valori reali da cpu-z...
a 3600 ho provato di tutto ma non e stabile fino ierie ho provato di tutto per stare stabile a 3ghz bhe oggi sto stabile a 3ghz e sono da 15 min che sto facendo orthos a 3200 e per ora tutto ok bho non lo capisco sto pc ma la cosa che mi preoccupa sono i voltaggi
adesso vi mando uno screen:D
ecco lo screen che ne pensate dei voltaggi? a me sembrano bassini :mc:
link (http://img141.imageshack.us/my.php?image=voltaggiuu5.jpg)
cpu-z rivela 1.28 nel core in ful mentre 1.312 in idle
zangtumtum
28-11-2007, 16:51
a 3600 ho provato di tutto ma non e stabile fino ierie ho provato di tutto per stare stabile a 3ghz bhe oggi sto stabile a 3ghz e sono da 15 min che sto facendo orthos a 3200 e per ora tutto ok bho non lo capisco sto pc ma la cosa che mi preoccupa sono i voltaggi
adesso vi mando uno screen:D
strano si...inoltre leggo che sei a liquido....io sono ad aria rigorosamente in un sistema tendenzialmente silezioso....
a ok...leggo adesso che sei con un B3...dimenticavo.....
zangtumtum
28-11-2007, 16:56
ecco lo screen che ne pensate dei voltaggi? a me sembrano bassini :mc:
link (http://img141.imageshack.us/my.php?image=voltaggiuu5.jpg)
cpu-z rivela 1.28 nel core in ful mentre 1.312 in idle
allora...se stabile tutto va bene e tutto fa "brodo"....inoltre mi sembrano buoni i voltaggi....regge con un NB di 1.29v e mi sembra un ottima cosa....conta che per i 3.6Ghz io avevo impostato come NB 1.51 con un G0
allora...se stabile tutto va bene e tutto fa "brodo"....inoltre mi sembrano buoni i voltaggi....regge con un NB di 1.29v e mi sembra un ottima cosa....conta che per i 3.6Ghz io avevo impostato come NB 1.51....
1.51 reali o da bios?
zangtumtum
28-11-2007, 16:58
1.51 reali o da bios?
da bios.....esatto....
quindi secondo me il tuo range per tentare i 3.6 il NB sarà tra i 1.51 ed 1.60 da bios....
rincollo il post....
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
GTL:
io con questi ero stabile a 3.6 in ogni modalità di orthos....
contando che il tuo è un B3...forse qualche parametro è da rivedere
quando mi tornerà la mobo da rma....spero che come settaggi funzionino uguale.....
altrimenti.....bang bang.....
da bios.....esatto....
quindi secondo me il tuo range per tentare i 3.6 il NB sarà tra i 1.51 ed 1.60 da bios....
niente ha ripreso a spegnersi
adesso provo con i tuoi valori thx mille per laiuto
zangtumtum
28-11-2007, 17:07
niente ha ripreso a spegnersi
adesso provo con i tuoi valori thx mille per laiuto
aspetta a dirlo....dimenticavo io usavo bios A18.....
hai disabilitato il controllo temp da bios?....per capirci quello che è inpostato di default a 85....
bhe immagino di si.....
aspetta a dirlo....dimenticavo io usavo bios A18.....
hai disabilitato il controllo temp da bios?....per capirci quello che è inpostato di default a 85....
si disable:muro: non so piu cosa fare non so se sia la cpu o se sia la mobo ho provaot u dual core quasopra
e tutto ok ma un altro quad core non ho avuto modo di provarlo qua sopra
zangtumtum
28-11-2007, 17:10
si disable:muro: non so piu cosa fare
ti capisco....anch'io prima di arrivarci sono impazzito...
ti capisco....anch'io prima di arrivarci sono impazzito...
ma ti si spegneva anche a te?
Se ti si spegne mentre girano orthos o prime vuol dire che sei basso di vcore...
Se ti si spegne mentre girano orthos o prime vuol dire che sei basso di vcore...
piu il vcore e alto piu si spegne di frequente :mc:
zangtumtum
28-11-2007, 17:29
si all'inizio si spegneva....ma perchè mettevo voltaggi bassi....troppo bassi sia di vcore che tutti gli altri...
poi saltava qualche core sotto quad orthos....
e li era il NB ed i GTL bassi.....conta che dopoi primi giorni di tentatvi...mi sono intestardito ed ho ri-cominciato da zero metendoli e variadoli uno a uno....mirando prima al 3.4...poi al 3.5....e poi al 3.6.....
si all'inizio si spegneva....ma perchè mettevo voltaggi bassi....troppo bassi sia di vcore che tutti gli altri...
poi saltava qualche core sotto quad orthos....
e li era il NB ed i GTL bassi.....conta che dopoi primi giorni di tentatvi...mi sono intestardito ed ho ri-cominciato da zero metendoli e variadoli uno a uno....mirando prima al 3.4...poi al 3.5....e poi al 3.6.....
a sto punto anullo la rma e ci riprovo per bene?
a sto punto anullo la rma e ci riprovo per bene?
posta tutti i tuoi settaggi che hai impostato da bios, GTL compresi....;)
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.368
DRAM VOLTAGE: 2.08
NB VOLTAGE: 1.48
HT LINL: 1.37
HT LINK VTT: 1.34
GTL: enable
GTL1: 160
GTL2:85
GTL3:80
-FSB & Frequency
FSB (QDR): 1421
MEM (DDR): 800
PCI-E2:100
SPP<-->MCP Clock:250.0
CPU BSELECT:bselect 5 non ce auto sul nuovo bios :muro:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.368
DRAM VOLTAGE: 2.08
HT LINL: 1.37
HT LINK VTT: 1.34
-FSB & Frequency
SPP<-->MCP Clock:250.0
CPU BSELECT:bselect 5 non ce auto sul nuovo bios :muro:
Per me sei troppo basso di Vcore. Io per essere RS a 3.2ghz ho dovuto mettere 1.40625, che in full a volte scendono a 1.32...
Prova a mettere il VTT ad almeno 1.37 e i GTL a 175/95/85. Prova anche ad alzare di una tacca l'NB e a mettere CPU Drive strnght su Weak. Da me ha funzionato.;)
Allora con questi settaggi sono arrivato a 5 ore e 45 minuti di prime (ho superato lo scoglio delle 5 ore), poi ho dovuto spegnere...
CPU VID: 1.40625
CPU DRIVE STRENGTH: weak
HT LINL: 1.27
HT LINK VTT: 1.40
GTL1: 175
400*8
Ram in sync mode a 800 Mhz con timings 4-4-4-12 1T :asd:
@slime: non ho resistito... il 2T stonava...:D
Ah...Sotto prime ho visto almeno 2 core arrivare a 62°... Sono troppo alte le temperature ?
Nel week-end mi cimento in un 450*8...Sperando bene....:)
zangtumtum
29-11-2007, 00:35
retifica:
le impostazioni che ti ho dato sopra....possono andare bene per un G0,
mentre con un B3....provale a 380x9=3420
mentre gli altri parametri lasciali come te li ho dati....
inoltre leggendo sui B3....credo che per arrivare a 3.6 devi almeno ottenere 1.5v per la cpu sotto load....quindi magari impostala da bios 1.56 perchè poi scenda a 1.50 in load.....temperature e liquido permettendo.....
i 70° gradi secondo me li sfiori....io con la cpu tra le vari prove sono arrivato fino a 85° da core temp e non è successo niente....
il resto confermo....il tuo NB potrebbe reggere 3.4/3.6 tra 1.51 ed 1.60....
GTL imposterei come da tabelle....cioè 1.34 o 1.40 con classici 170-95-85...
se sbaglio correggete grazie.....
salve ragazzi..
vorrei comprare sta mobo e mettere un bello sli di 8800gt con q6600
avete riscontrato particolari problemi nell'installare uno sli?
e' parecchio difficoltoso da montare il dissy del chipset?
QUALI dissipatori son consigliati? io ho il 7000cu sul 939...
ho letto le prime pagine e vedo che il 9500 e' preciso su sta mobo
ma il dissipatore passivo del chipset e' in qualceh modo orientabile/ allontanabile dalla zona socket?
E' cosi' frequente che le temperature rivelate non siano quelle corrette? ( cpu..chipset...)
ho letto anche una lista di ram preferite da sta mobo... ma non leggo le TEAM GROUP..
nessuno di voi le ha provate qui sopra?
da bravo cultore di dfi so bene che se non settate al 100% x il proprio sistema son dolori seri.. ma una volta riuscito volano!
Il dramma e' che ho sempre avuto AMD.. e SON DIGIUNO DI CORE2!!! :'(
ciao e grazie in anitcipo!
400*8
Ram in sync mode a 800 Mhz con timings 4-4-4-12 1T :asd:
@slime: non ho resistito... il 2T stonava...:D
Ah...Sotto prime ho visto almeno 2 core arrivare a 62°... Sono troppo alte le temperature ?
Nel week-end mi cimento in un 450*8...Sperando bene....:)
Hai fatto benissimo, il 2T era solo per essere sicuri durante i test che le ram non rompessero...........:D
La temperatura è normale, tu hai un Tjunction a 100° e puoi stare tranquillissimo........ inoltre solo orthos/prime riescono a stressare in quel modo la cpu e per ore di fila.........
In bocca al lupo per il 3600...............;)
raga 4 ore di orthos a 3200 con
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.3525
DRAM VOLTAGE: 2.90
HT LINL: 1.32
HT LINK VTT: 1.32
-FSB & Frequency
SPP<-->MCP Clock:201.0
CPU BSELECT:bselect 5 non ce auto sul nuovo bios
i 3300 no riesco a prenderli e sempre instabile se alzo il voltaggio e un po piu stabile ma dopo poco si spegne
fdadakjli
29-11-2007, 13:13
DRAM VOLTAGE: 2.90
:eek: ...spero che hai sbagliato a scrivere... :sofico:
tra poco smonto la 680i per lasciare il posto alla P35 T2R...mi dispiace davvero abbandonare questa mobo che tante soddisfazioni mi ha dato... :cry:
tra poco smonto la 680i per lasciare il posto alla P35 T2R...mi dispiace davvero abbandonare questa mobo che tante soddisfazioni mi ha dato... :cry:
si intendo 1.9 XD e per lo sli come fai?
fdadakjli
29-11-2007, 13:37
si intendo 1.9 XD e per lo sli come fai?
ah...ecco...:p
per lo sli aspetto la 780i...probabilmente una bella eVGA... ;)
ah...ecco...:p
per lo sli aspetto la 780i...probabilmente una bella eVGA... ;)
che configurazione mi consigli per stare stabile a 3300-3400
ne aprofitto prima che te ne vai:D
nessuno che mi possa rispondere?
E sul muletto?..............:confused: :p
fdadakjli
29-11-2007, 14:23
che configurazione mi consigli per stare stabile a 3300-3400
ne aprofitto prima che te ne vai:D
direi di lasciare tutto come hai adesso a parte il vtt [lo porterei a 1.4v], i GTL da aumentare di conseguenza e il vcore... ;)
fdadakjli
29-11-2007, 14:30
E sul muletto?..............:confused: :p
sul muletto metto la DFI P35 probabilmente...:)
la 680i ho già trovalo chi la vuole...;)
direi di lasciare tutto come hai adesso a parte il vtt [lo porterei a 1.4v], i GTL da aumentare di conseguenza e il vcore... ;)
mi si spegne:cry: a qualunque settagio superiore a quelli che o ora :cry:
salve ragazzi..
vorrei comprare sta mobo e mettere un bello sli di 8800gt con q6600
avete riscontrato particolari problemi nell'installare uno sli?
e' parecchio difficoltoso da montare il dissy del chipset?
QUALI dissipatori son consigliati? io ho il 7000cu sul 939...
ho letto le prime pagine e vedo che il 9500 e' preciso su sta mobo
ma il dissipatore passivo del chipset e' in qualceh modo orientabile/ allontanabile dalla zona socket?
E' cosi' frequente che le temperature rivelate non siano quelle corrette? ( cpu..chipset...)
ho letto anche una lista di ram preferite da sta mobo... ma non leggo le TEAM GROUP..
nessuno di voi le ha provate qui sopra?
da bravo cultore di dfi so bene che se non settate al 100% x il proprio sistema son dolori seri.. ma una volta riuscito volano!
Il dramma e' che ho sempre avuto AMD.. e SON DIGIUNO DI CORE2!!! :'(
ciao e grazie in anitcipo!
Per lo SLI non posso risponderti...Non ce l'ho....:cry:
Per il dissipatore io ho lo zalman 9700 e ci sta benissimo. Idem le RAM team group. Se guardi la mia firma vedrai. Io ne sono molto soddfisfatto.
Per quanto riguarda le temperature il problema è Smart Guardian. Se controlli da Everest o Core Temp vedrai che sono giuste.;)
Sei già riuscito a provare il qx Penryn sulla 680i oppure l'hai solo messo in firma ?
Se si ... come va ?
:)
fdadakjli
29-11-2007, 15:26
Sei già riuscito a provare il qx Penryn sulla 680i oppure l'hai solo messo in firma ?
Se si ... come va ?
:)
mi arriva o domani o lunedi... :D
su questa mobo non funziona...sicuro al 100%...:(
per questo metto temporaneamente la DFI P35 T2R...in attesa delle 780i SLi... ;)
per questo metto temporaneamente la DFI P35 T2R...in attesa delle 780i SLi... ;)
Avevo infatti segnalato la notizia solo con un link :fiufiu: per evitare il panico... :eek:
certo che i possessori di questa DFI hanno avuto un brutta sorpresa... e dire che fonti estere dicevano che bastava aggiornare il bios per mettere i processori a 45 nm !
Cmq è un bel "accontentarsi" anche di un q6600 G0 o di un core2duo Penryn... :cool:
in attesa delle 780i SLi... ;)
Il cui debutto è stato rimandato a Gennaio... :(
Raga ma un pogrammino per overcloccare da windows tipo SetFsb che funzioni su questa scheda esiste???? Ho provato ad installare Ntune ma non funziona.....c'e' qualcuno a cui funge????:cry:
fdadakjli
29-11-2007, 17:06
Raga ma un pogrammino per overcloccare da windows tipo SetFsb che funzioni su questa scheda esiste???? Ho provato ad installare Ntune ma non funziona.....c'e' qualcuno a cui funge????:cry:
usa clockgen 1.0.53...funziona benissimo... ;)
Il cui debutto è stato rimandato a Gennaio... :(
CAMBIERA' PARECCHIO il 780i?
in cosa?
scipionix75
29-11-2007, 22:00
aspita delly ci lasci allora:cry: :cry: :cry:
magicamente ora e instabile con le stesse impostazioni di prima a 3200 :muro: bho si spegne tutto dopo 8 secondi di orthos:cry: :cry: :cry:
magicamente ora e instabile con le stesse impostazioni di prima a 3200 :muro: bho si spegne tutto dopo 8 secondi di orthos:cry: :cry: :cry:
Un bel ccmos con estrazione della batteria........... poi rimetti tutti i settaggi a manina, lasciando perdere il cmos reload.......
Un bel ccmos con estrazione della batteria........... poi rimetti tutti i settaggi a manina, lasciando perdere il cmos reload.......
ok ho appena fatto ma continua dare problemi:cry:
ok ho appena fatto ma continua dare problemi:cry:
Non so che dirti se non di provare un altro ali.......... tutto a default si spegne lo stesso?.... :confused:
Non so che dirti se non di provare un altro ali.......... tutto a default si spegne lo stesso?.... :confused:
ho gia provato con un altro alimentatore ma fa uguale:cry: a default se metto il voltaggio su auto non si spegne
ho gia provato con un altro alimentatore ma fa uguale:cry: a default se metto il voltaggio su auto non si spegne ma scusa prova a mettere i voltaggi come ti ha dato delly con bus 400x9 e ram linked a 800 se ti regge 3-3-3-9 1t a me cosi e stabilissimo con quad a 3600...
ma scusa prova a mettere i voltaggi come ti ha dato delly con bus 400x9 e ram linked a 800 se ti regge 3-3-3-9 1t a me cosi e stabilissimo con quad a 3600...
Che temperature hai a 3.6? Sei sotto liquido ?
Che temperature hai a 3.6? Sei sotto liquido ? la temp non la so con precisione perche con smartguardian segna una cosa e con everes un'altra... si sono a liquido tutto interno... smart segna 38 in idle e 60-65 full load
CAMBIERA' PARECCHIO il 780i?
in cosa?
Supporto ai penryn quad-core, 3 slot pci-e 2.0 16x meccanici per il supporto al triple-sli, sezione di alimentazione della cpu rivista ;)
Credo di non aver dimenticato niente...
ma scusa prova a mettere i voltaggi come ti ha dato delly con bus 400x9 e ram linked a 800 se ti regge 3-3-3-9 1t a me cosi e stabilissimo con quad a 3600...
si spegne:cry: :cry: :cry:
si spegne:cry: :cry: :cry: prova a mettere il vcore a 1.48 da bios e nb a 1.60 e prova ...
prova a mettere il vcore a 1.48 da bios e nb a 1.60 e prova ...
Non tutte le cpu sono uguali........... la sua potrebbe non arrivarci mai a 3600...... oppure aver bisogno di voltaggi esagerati........... perchè invece non tentare un RS a 3200 (8x400) con i settaggi di Mondino di qualche post indietro e cominciare da lì?
prova a mettere il vcore a 1.48 da bios e nb a 1.60 e prova ...
gia con il nb a 1.51 non boota piu :cry: e con il core a 1.48 si spegne:cry:
Non tutte le cpu sono uguali........... la sua potrebbe non arrivarci mai a 3600...... oppure aver bisogno di voltaggi esagerati........... perchè invece non tentare un RS a 3200 (8x400) con i settaggi di Mondino di qualche post indietro e cominciare da lì?
non e piu tabile nemmeno a 3ghz
ora sono sulla striker e sto a 3ghz con 1.25
Non tutte le cpu sono uguali........... la sua potrebbe non arrivarci mai a 3600...... oppure aver bisogno di voltaggi esagerati........... perchè invece non tentare un RS a 3200 (8x400) con i settaggi di Mondino di qualche post indietro e cominciare da lì? concordo con te ma per fare delle prove magari i voltaggi per poco potrebbe alzarli :)
non capisco na cosa... dicono che la 680 non e compatibile con i quad yorkfield ma su guru 3d hanno portato il qx a 4 giga con una evga 680 :eek: come è possibile?
non capisco na cosa... dicono che la 680 non e compatibile con i quad yorkfield ma su guru 3d hanno portato il qx a 4 giga con una evga 680 :eek: come è possibile?
Di quale QX parli? QX6700, QX6800, QX6850 sono compatibili, così come i Q6600 ed i Q6700. Non compatibili sono i nuovi QX9650 e simili (QX9XXX non compatibile).
Di quale QX parli? QX6700, QX6800, QX6850 sono compatibili, così come i Q6600 ed i Q6700. Non compatibili sono i nuovi QX9650 e simili (QX9XXX non compatibile). beh se ho detto yorkfield intendo qx 96!:)
ecco la prova del qx96 con il 680...:D http://www.guru3d.com/article/processor/471/
non e piu tabile nemmeno a 3ghz
ora sono sulla striker e sto a 3ghz con 1.25 che versione di bios usi?
che versione di bios usi?
le ho provate tutte dal 523 m 723 non ricordo bene gli utlimi numeri a18 ,061 ecc:D
fdadakjli
30-11-2007, 22:05
ecco la prova del qx96 con il 680...:D http://www.guru3d.com/article/processor/471/
gli ES funzionano senza problemi... :D
sono i retail che non vanno...;)
gli ES funzionano senza problemi... :D
sono i retail che non vanno...;) scelta di intel per vendere i suoi chipset? senno non si spiega...:mbe:
Andmax79
01-12-2007, 06:52
Salve ragazzi... sarei intenzionato a comprare questa mobo.. che dite???
purtroppo non ho molto tempo x guardarmi in giro e vedere se è una buona mobo da acquistare ora o se è già stata superata..
qualche consiglio??
invece per la cpu.. pensavo ad un CORE DUO E6850.. ovviamente da oveclokakre un po.
è una scelta azzeccata?? o mi conviene prendere un E6750 oppure E6600 ???
mi dicono che gli utlimi 2 che ho menzionato... abbiano più margine di overclock...?? è giusto??? ditemi voi quale sia la migliore cpu da abbinare a tel scheda!!
confido nel vostro giudizio
grazie
Andrea
potrebbe essere un QX ES. ecco x' :)
fdadakjli
01-12-2007, 10:07
potrebbe essere un QX ES. ecco x' :)
togli pure il "potrebbe"...:p se guardi gli screen si vede chiaramente...:D
Tyler983
01-12-2007, 11:59
Ciao ragazzi, la tesi mi sta occupando maggiorparte del tempo e non ho quasi mai tempo di leggere i vostri post... La scheda non supporta i penryn?????? :muro: Noooooo...
Nel frattempoo ho un quesito per voi. E' qualche giorno che a volte quando accendo il computer, mi si blocca subito dopo lo screen verde dfi dicendomi che è cambiata la sequenza di boot e mi fa scegliere di premere f1 per continuare o del per entrere nelle impostazioni del bios... la cosa è che se premo f1, il computer mi si avvia normalmente senza nessun problema. Cosa può essere???
Ciao ragazzi, la tesi mi sta occupando maggiorparte del tempo e non ho quasi mai tempo di leggere i vostri post... La scheda non supporta i penryn?????? :muro: Noooooo...
Nel frattempoo ho un quesito per voi. E' qualche giorno che a volte quando accendo il computer, mi si blocca subito dopo lo screen verde dfi dicendomi che è cambiata la sequenza di boot e mi fa scegliere di premere f1 per continuare o del per entrere nelle impostazioni del bios... la cosa è che se premo f1, il computer mi si avvia normalmente senza nessun problema. Cosa può essere???
Raramente capita anke a me, consigli per me e Tyler? :D
zanca.racing
01-12-2007, 12:15
La scheda è buggata....
In arrivo Dfi X38-T2R:D :D :D
Addio SLi:D !
Andmax79
01-12-2007, 16:18
per quando è prevista l'uscita di tale scheda??? (Dfi X38-T2R) ???
avete un link su dove poterla acquistare???
grazie
Re-voodoo
01-12-2007, 17:55
con questo ultimo bios va che è una meraviglia
sto primeralizzando a 3700mhz 1,48v e sembra che tenga, mi sa che sopra i 400/450 di bus questa scheda inizia a dare dei problemi di instabilità
bene bene bene la di mostrazione che ho buttato altri 200€ nel cesso perche sta mobo è rifinita con il culo , ieri pome stavo facendo delle prove e una volta superato il voltaggio 1.25 la mobo si spegne sempre in full alora mentre era in full ho toccato per sbaglio il dissi dei mosfet e essendosi spostato il dissi se spento. rifaccio la pravo e fa uguale quando muovo il dissi; allora lo smonto trovo tutta la pasta termica secca ( il dissi era sempre raffreddato da una ventola), cambio pasta termica e mi accorgo che un mosfet e scheggiato, cambio pasta termica tanto per provare ,e una voltamessa la pasta termica nuova e rimontato il dissi , lo smonto per vedere limpronta dei chipettini; e come sospettavo alcuni toccavano (quelli sui lati ) e gli altri no:muro: :muro: :muro:
a questo punto mi sono messo a guardare il dissi e infatti e tutto storto :muro:
bene bene bene la di mostrazione che ho buttato altri 200€ nel cesso perche sta mobo è rifinita con il culo , ieri pome stavo facendo delle prove e una volta superato il voltaggio 1.25 la mobo si spegne sempre in full alora mentre era in full ho toccato per sbaglio il dissi dei mosfet e essendosi spostato il dissi se spento. rifaccio la pravo e fa uguale quando muovo il dissi; allora lo smonto trovo tutta la pasta termica secca ( il dissi era sempre raffreddato da una ventola), cambio pasta termica e mi accorgo che un mosfet e scheggiato, cambio pasta termica tanto per provare ,e una voltamessa la pasta termica nuova e rimontato il dissi , lo smonto per vedere limpronta dei chipettini; e come sospettavo alcuni toccavano (quelli sui lati ) e gli altri no:muro: :muro: :muro:
a questo punto mi sono messo a guardare il dissi e infatti e tutto storto :muro:
Vedendo tutti i problemi che hai avuto e che hai, per me la tua mobo è da RMA... E anche urgente. La mia non hai mai dato nessun problema, bootato a qualsiasi frequenza, se si riavviavia aumentavo il vcore e il problema spariva. Se come dici, hai trovato dei mosfet scheggiati, io la manderei subito in assistenza. Per esperienza personale posso solo dirti che questa mobo è rifinita tutt'altro che male. Forse non hai mai visto la P5N32-E SLI della Asus. Quella si che è un cesso.
Vedendo tutti i problemi che hai avuto e che hai, per me la tua mobo è da RMA... E anche urgente. La mia non hai mai dato nessun problema, bootato a qualsiasi frequenza, se si riavviavia aumentavo il vcore e il problema spariva. Se come dici, hai trovato dei mosfet scheggiati, io la manderei subito in assistenza. Per esperienza personale posso solo dirti che questa mobo è rifinita tutt'altro che male. Forse non hai mai visto la P5N32-E SLI della Asus. Quella si che è un cesso.
ho una striker estreme che mi se rotta propio ieri e coisi sono senza pc e non posso controllare lo stato del rma :muro:
tipo adesso sopra i mosfet ho messo un dissi per le ram e una ventola da 12 sopra e sembra essere stabile a 3ghz con 1.5volt (1.5 e solo per provare a vedere se era stabile:D ) cmq si sente un fruscio strano dalla cpu non capisco perche faccia cosi solo su sta mobo:muro:
Raramente capita anke a me, consigli per me e Tyler? :D dovete selezionare nella prima schermata del bios l'opzione dove c'e keyboard per intenderci... su no error...
Vedendo tutti i problemi che hai avuto e che hai, per me la tua mobo è da RMA... E anche urgente. La mia non hai mai dato nessun problema, bootato a qualsiasi frequenza, se si riavviavia aumentavo il vcore e il problema spariva. Se come dici, hai trovato dei mosfet scheggiati, io la manderei subito in assistenza. Per esperienza personale posso solo dirti che questa mobo è rifinita tutt'altro che male. Forse non hai mai visto la P5N32-E SLI della Asus. Quella si che è un cesso. quotooo!!!:D
quotooo!!!:D
Nn so da quanto tempo glielo dico io :asd:
Nn so da quanto tempo glielo dico io :asd:
per te e facile dire e da rma quando il pc mi serve per la scuola, il 9 e il 16 ho delle lan e poi ce natale e rischio che sta merd@ mi ritorni dopo:muro:
domani chiamo la drako e gli infamo dato che sembra di avere a che fare con i burdelli gli ho chiamati mercoledi mi hanno detto si entro sera le inviamo il modulo per la rma , bhe vuoi avete visto il modulo ? io no fatto sta che gli ho richiamti giovedi mi hanno detto si le abbiamo appena spedito il modulo , gli ho detto che non avevo ricevuto nulla me lo rinviano gli mando il modulo tutto compilato e mi dicono che entro sera mi inviano la conferma del rma , bhe non ho visto nulla venerdi richiamo e mi dicono uguale entro sera ricevere la conferma, non ho ricevuto nulla, chiamo sabato (giusto per provare magari sono aperti bo era sempre occupato):muro: :muro: mai piu da loro
tipo adesso sopra i mosfet ho messo un dissi per le ram e una ventola da 12 sopra e sembra essere stabile a 3ghz con 1.5volt (1.5 e solo per provare a vedere se era stabile:D ) cmq si sente un fruscio strano dalla cpu non capisco perche faccia cosi solo su sta mobo:muro: c'e da stare attenti con i voltaggi di questa mobo (mi sembra anche di avertelo detto qualche pagina indietro) perche l'1.5 che hai messo in realta non e 1.5 ma meno se guardi smartguardian te ne rendi conto!! devi dare retta al voltaggio piu basso che leggi (parole dette da fortunatodiano capo assistenza di tecnocomputer) quindi se guardi sia l'nb,le ram,la cpu su smartguardian ti renderai conto che i voltaggi sono piu bassi di quelli che hai messo da bios!! quindi devi settarli ma poi guardarli con smartguardian.. io non riuscivo a salire con le mie memorie perche settavo 2.40 da bios ma poi erano meno di 2.30 infatti portandole a 2.53 da bios (smartguadian segna 2.44) sono salito con le mie memorie a quasi 1300 per prova!! (poi ho optato per 800 3.3.3.9 1t perche migliore a mio avviso) quindi guarda bene perche senno non salirai mai...:mc: :mc:
c'e da stare attenti con i voltaggi di questa mobo (mi sembra anche di avertelo detto qualche pagina indietro) perche l'1.5 che hai messo in realta non e 1.5 ma meno se guardi smartguardian te ne rendi conto!! devi dare retta al voltaggio piu basso che leggi (parole dette da fortunatodiano capo assistenza di tecnocomputer) quindi se guardi sia l'nb,le ram,la cpu su smartguardian ti renderai conto che i voltaggi sono piu bassi di quelli che hai messo da bios!! quindi devi settarli ma poi guardarli con smartguardian.. io non riuscivo a salire con le mie memorie perche settavo 2.40 da bios ma poi erano meno di 2.30 infatti portandole a 2.53 da bios (smartguadian segna 2.44) sono salito con le mie memorie a quasi 1300 per prova!! (poi ho optato per 800 3.3.3.9 1t perche migliore a mio avviso) quindi guarda bene perche senno non salirai mai...:mc: :mc:
sisi lo so ma none il salire il problema se io me nesto a 1066 x 9 2400mhz e supero il voltaggio da 1.25 in su la mobo si spegne quindi non e questione di overclock
sisi lo so ma none il salire il problema se io me nesto a 1066 x 9 2400mhz e supero il voltaggio da 1.25 in su la mobo si spegne quindi non e questione di overclock
ma scusa sbaglio o indietro hai scritto che su auto andava bene? se cosi fosse e questione di overclock!
sisi lo so ma none il salire il problema se io me nesto a 1066 x 9 2400mhz e supero il voltaggio da 1.25 in su la mobo si spegne quindi non e questione di overclock se vuoi risolvere con drako devi scrivere una recensione sul suo sito della main dove citi il problema dell'rma e ci scrivi pessima assitenza! io ho avuto il tuo stesso identico problema con loro ed ho fatto cosi mi hanno spedito il modulo cmpilato con una velocita tale che schumacher gli fa una pippa!:D :D :D
ma scusa sbaglio o indietro hai scritto che su auto andava bene? se cosi fosse e questione di overclock!
ma una volta e stabile una volta no e una roba assurda
cmq ricapitolando la situazione e questa se sto anche default stabile a 1.20 se metto 1.26 il pc in full is spegne e qualuque altro valore superiore a 1.20 metta il pc si spegne
I mosfet non possono essere perfettamente planari tra di loro per quello sotto il dissi viene usato un pad termico e NON la pasta. Molto probabilmente nello smontare il dissi o in un altro momento (solo tu sai come hai armeggiato intorno alla mobo) si è scheggiato il mosfet........ La zona PWM da bios è programmata per spegnersi in auto a 155°...... se hai qualche mosfet che non viene dissipato quella temperatura viene raggiunta al minimo overclock mettendo in full e i rumori che senti molto probabilmente sono dovuti al surriscaldamento dei mosfet....... se riesci rimetti un pad termico sempre che ormai i mosfet sono andati a miglior vita.
Per lo shop online non so in che termini tu abbia parlato con loro. Io ho acquistato una partita di 5 HD e per colpa del corriere 3 arrivarono rotti, nonostante l'imballo in buone condizioni......... forse il corriere lo aveva lanciato più volte per terra o sbatacchiato dentro il furgone........ ho avuto il codice RMA in 3 giorni e la merce sostituita in 5 giorni lavorativi............
ma una volta e stabile una volta no e una roba assurda
cmq ricapitolando la situazione e questa se sto anche default stabile a 1.20 se metto 1.26 il pc in full is spegne e qualuque altro valore superiore a 1.20 metta il pc si spegne
Ad un voltaggio minore a volte ti si spegne a volte no proprio per il discorso dissipazione calore che ti dicevo sopra. Con voltaggi maggiori i mosfet sicuramente si surriscaldano troppo........
fdadakjli
02-12-2007, 16:07
anch'io non ho mai avuto alcun problema con drako...sempre veloci e precisi [anche x rma]...;)
però ho una bruttissima notizia...ieri mi è morta la mia amata DFI 680i...codice 88 sul display...provato 2 eprom diverse e fatta ogni prova possibile e immaginabile...niente non parte più... :cry:
mi dispiace moltissimo xchè questa mobo mi ha dato molte soddisfazioni e mi trovavo benissimo...si sarà vendicata del fatto che la volevo vendere o passarla sul mulo con l'arrivo del qx9650...:(
I mosfet non possono essere perfettamente planari tra di loro per quello sotto il dissi viene usato un pad termico e NON la pasta. Molto probabilmente nello smontare il dissi o in un altro momento (solo tu sai come hai armeggiato intorno alla mobo) si è scheggiato il mosfet........ La zona PWM da bios è programmata per spegnersi in auto a 155°...... se hai qualche mosfet che non viene dissipato quella temperatura viene raggiunta al minimo overclock mettendo in full e i rumori che senti molto probabilmente sono dovuti al surriscaldamento dei mosfet....... se riesci rimetti un pad termico sempre che ormai i mosfet sono andati a miglior vita.
Per lo shop online non so in che termini tu abbia parlato con loro. Io ho acquistato una partita di 5 HD e per colpa del corriere 3 arrivarono rotti, nonostante l'imballo in buone condizioni......... forse il corriere lo aveva lanciato più volte per terra o sbatacchiato dentro il furgone........ ho avuto il codice RMA in 3 giorni e la merce sostituita in 5 giorni lavorativi............
Ad un voltaggio minore a volte ti si spegne a volte no proprio per il discorso dissipazione calore che ti dicevo sopra. Con voltaggi maggiori i mosfet sicuramente si surriscaldano troppo........
si ho capito del voltaggio ma non e che se unomette a 1.25 il pc si deve spengere( se uno clocca tu per esempio se metti un valore piu alto di 1.20 ti si spegne??? no bhe a me si inoltre quando ho smontao il dissipatore dei mosfet sotto non cera nesusn pad termico ,e come hodetto cera un mosfet scheggiato su un angolo:muro:
zanca.racing
02-12-2007, 16:49
Lo detto , lo ripeto e lo stra-ripeto ancora...
L'unica mobo che va (andava...) era quella di Delly e la mia vecchia...
Dfi con il 680i ha fatto un buco sull'acqua!
P.s.: mi dispiace Luca per la tua ma vedrete che prima o poi anche le vostre andranno in RMA!
Che cattivo che sono!!!
Toccatevi!
Ciao!
Re-voodoo
02-12-2007, 16:52
Lo detto , lo ripeto e lo str-ripeto ancora...
P.s.: mi dispiace Luca per la tua ma vedrete che prima o poi anche le vostre andranno in RMA!
Che cattivo che sono!!!
Toccatevi!
Ciao!
e mi tocco si :sperem:
Che cattivo che sono!!!
Toccatevi!
Ciao!
bene saperlo prima no la compravo:muro: :muro: :muro:
fdadakjli
02-12-2007, 17:02
P.s.: mi dispiace Luca per la tua
non dirlo a me...heheheh :p
adesso spero solo che il qx9650 funzioni sulla lanparty p35...con il QX6850ES non riesco a far partire il pc... :muro:
altrimenti mi prendo una foxconn mars in attesa delle nuove nforce 7...
Delly ciao mi serve il tuo aiuto........non mi parte piu' il Pc dopo che do il Power i numeri sul led si piantano sull'86 mica sai il significato o mi sai indicare dove e' che posso trovare una spiegazione al riguardo?????
fdadakjli
02-12-2007, 18:11
Delly ciao mi serve il tuo aiuto........non mi parte piu' il Pc dopo che do il Power i numeri sul led si piantano sull'86 mica sai il significato o mi sai indicare dove e' che posso trovare una spiegazione al riguardo?????
prova a vedere qui...
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=21255&postcount=6
beneeeeee e possibile che ogni volta prenda una mobo i problemi saltano fuori solo dopo?:muro: :muro: :muro:
non dirlo a me...heheheh :p
adesso spero solo che il qx9650 funzioni sulla lanparty p35...con il QX6850ES non riesco a far partire il pc... :muro:
altrimenti mi prendo una foxconn mars in attesa delle nuove nforce 7...
:eek: :eek: Il 6850 non ti funzia sulla P35??? Mi spiace e molto per il 680i......... possibile che l'uso dayli con il phase abbia potuto "incrinare" qualcosa? Non è che anche il procio per il dayli alto ha ceduto le armi?
Delly grazie provo a vedere se ci capisco qualcosa.....evntualmente come funziona l'R.M.A. la devo mandare al negozio o direttamente a DFI?
fdadakjli
02-12-2007, 18:21
:eek: :eek: Il 6850 non ti funzia sulla P35??? Mi spiace e molto per il 680i......... possibile che l'uso dayli con il phase abbia potuto "incrinare" qualcosa? Non è che anche il procio per il dayli alto ha ceduto le armi?
no...il procio va...provato poco fa su di una giga p35 dq6... ;)
la mobo non va invece...neanche se metto l'e6750 :muro:
sulla p35 non boota...continua a riavviarsi e non si accende neanche il debug display...[esattamente come a nachty e apple con il qx9650]...non so se la cosa dipende dall'accoppiata mobo+cpu+ali...io ho provato sia il termaltake toughpower che il tagan turbojet...risultato identico...
spero vada con il qx9650 che mi arriva domani...altrimenti finisce nel mercatino...:D
fdadakjli
02-12-2007, 18:21
Delly grazie provo a vedere se ci capisco qualcosa.....evntualmente come funziona l'R.M.A. la devo mandare al negozio o direttamente a DFI?
di niente...mandala al negozio...:)
spero vada con il qx9650 che mi arriva domani...altrimenti finisce nel mercatino...:D
Quindi solo sulla DFI P35 hai problemi.......... cazzarola, cosa sta succedendo in casa DFI? Spero sia solo un problema di bios, sui chipset Intel gli Yorkfiled DEVONO funzionare.......:muro:
Presumo che nel mercatino vada la P35......:D :D
prova a vedere qui...
http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=21255&postcount=6
Allora l'unica cosa attinente che ho trovato e' un 86h : reserved .......boh che significa????
fdadakjli
02-12-2007, 18:30
Quindi solo sulla DFI P35 hai problemi.......... cazzarola, cosa sta succedendo in casa DFI? Spero sia solo un problema di bios, sui chipset Intel gli Yorkfiled DEVONO funzionare.......:muro:
Presumo che nel mercatino vada la P35......:D :D
già...il problema pare dipenda dall'alimentazione...almeno ad apple non andava nulla con il qx9650...esattamente come ha fatto a nachty e come fa a me adesso con il qx6850...poi ha sostituito l'ali che funzionava ok con un q6600 [tagan 900w non turbojet] con un tagan700w e tutto funziona alla perfezione...quindi la dfi p35 in se con yorkfield non ha problemi...questi dipendono dalla "schizzinosità" della mobo con alcune combinazioni di cpu+ali...
fdadakjli
02-12-2007, 18:33
Allora l'unica cosa attinente che ho trovato e' un 86h : reserved .......boh che significa????
non ti posso essere di aiuto al momento...do un'occhiata in rete...;)
ti posso solo dire che io sulla mia mobo "defunta" vedo codice 86 sul display se avvio il pc senza eprom bios inserita...ma non so se lo da solo in quel caso o può dipendere da altro... ;)
zanca.racing
02-12-2007, 18:37
Mah io per il momento mi sono arreso...
Quando ho avuto Intel come cpu e come chipset ho sempre avuto soddisfazioni...con altri chipset sempre problemi...
Dò ancora fiducia a DFI con la X38...speriamo vada bene....
Per me l'avventura Dfi 680i Lt finisce oggi!
Ciao.
non ti posso essere di aiuto al momento...do un'occhiata in rete...;)
ti posso solo dire che io sulla mia mobo "defunta" vedo codice 86 sul display se avvio il pc senza eprom bios inserita...ma non so se lo da solo in quel caso o può dipendere da altro... ;)
Va be forse nel tuo caso ci puo' stare ma a me lo da con eprom bios inserita ....mi sa che mi tocca mandarla a fare un giretto questa volta.........:doh:
fdadakjli
02-12-2007, 18:43
Va be forse nel tuo caso ci puo' stare ma a me lo da con eprom bios inserita ....mi sa che mi tocca mandarla a fare un giretto questa volta.........:doh:
prova cmq a fare la solita "macumba" come la chiamano in molti... :D
fdadakjli
02-12-2007, 18:46
Quando ho avuto Intel come cpu e come chipset ho sempre avuto soddisfazioni...con altri chipset sempre problemi...
Dò ancora fiducia a DFI con la X38...speriamo vada bene....
dipende...io l'esatto contrario...:p
con chipset intel mi sono trovato tutt'altro che bene...con nvidia sempre ottimamente...dall'nforce4 al 680i...e prenderò senza dubbi anche la serie 7x0i...;)
cmq hai pvt per la x38!!!... :)
zanca.racing
02-12-2007, 18:50
Anche tu! :p :Prrr:
littleitaly
02-12-2007, 20:29
Aiuto sono bloccato sul segnale di errore n°50, clear CMOS effetuato ram spostata e anche cambiata con altri modelli e potenze diverse da quelle della firma sensa aver risolto nulla. Cosa posso tentare ????
Aiuto sono bloccato sul segnale di errore n°50, clear CMOS effetuato ram spostata e anche cambiata con altri modelli e potenze diverse da quelle della firma sensa aver risolto nulla. Cosa posso tentare ????
dai raga ditemi che e uno scherzo cazz@:muro:
romanetto
02-12-2007, 21:03
La mia e' stata quella che ha aperto le danze :( ???
Re-voodoo
02-12-2007, 21:49
ma cosa sta succedendo a tutte queste dfi :confused:
Errore 50 è un errore sull'inizializzazione USB......... togli tutte le periferiche esterne su USB che hai e prova............
Re-voodoo
02-12-2007, 22:05
questo per darvi una mano:
CFh - Test CMOS read/write functionality
C0h - Early chipset initialization: Disable shadow RAM, L2 cache (socket 7 and below), program basic chipset registers
C1h - Detect memory: Auto detection of DRAM size, type and ECC, auto detection of L2 cache (socket 7 and below)
C3h - Expand compressed BIOS code to DRAM
C5h - Call chipset hook to copy BIOS back to E000 & F000 shadow RAM
01h - Expand the Xgroup codes located in physical memory address 1000:0
02h - Reserved
03h - Initial Superio_Early_Init switch
04h - Reserved
05h - Blank out screen; Clear CMOS error flag
06h - Reserved
07h - Clear 8042 interface; Initialize 8042 self test
08h - Test special keyboard controller for Winbond 977 series Super I/O chips; Enable keyboard interface
09h - Reserved
0Ah - Disable PS/2 mouse interface (optional); Auto detect ports for keyboard & mouse followed by a port & interface swap (optional); Reset keyboard for Winbond 977 series Super I/O chips
0Bh - Reserved
0Ch - Reserved
0Dh - Reserved
0Eh - Test F000h segment shadow to see whether it is read/write capable or not. If test fails, keep beeping the speaker
0Fh - Reserved
10h - Auto detect flash type to load appropriate flash read/write codes into the run time area in F000 for ESCD & DMI support
11h - Reserved
12h - Use walking 1's algorithm to check out interface in CMOS circuitry. Also set real time clock power status and then check for overrride
13h - Reserved
14h - Program chipset default values into chipset. Chipset default values are MODBINable by OEM customers
15h - Reserved
16h - Initial Early_Init_Onboard_Generator switch
17h - Reserved
18h - Detect CPU information including brand, SMI type (Cyrix or Intel) and CPU level (586 or 686)
19h - Reserved
1Ah - Reserved
1Bh - Initial interrupts vector table. If no special specified, all H/W interrupts are directed to SPURIOUS_INT_HDLR & S/W interrupts to SPURIOUS_soft_HDLR
1Ch - Reserved
1Dh - Initial EARLY_PM_INIT switch
1Eh - Reserved
1Fh - Load keyboard matrix (notebook platform)
20h - Reserved
21h - HPM initialization (notebook platform)
22h - Reserved
23h - Check validity of RTC value; Load CMOS settings into BIOS stack. If CMOS checksum fails, use default value instead; Prepare BIOS resource map for PCI & PnP use. If ESCD is valid, take into consideration of the ESCD's legacy information; Onboard clock generator initialization. Disable respective clock resource to empty PCI & DIMM slots; Early PCI initialization - Enumerate PCI bus number, assign memory & I/O resource, search for a valid VGA device & VGA BIOS, and put it into C000:0
24h - Reserved
25h - Reserved
26h - Reserved
27h - Initialize INT 09 buffer
28h - Reserved
29h - Program CPU internal MTRR (P6 & PII) for 0 - 640K memory address; Initialize the APIC for Pentium class CPU; Program early chipset according to CMOS setup; Measure CPU speed; Invoke video BIOS
2Ah - Reserved
2Bh - Reserved
2Ch - Reserved
2Dh - Initialize multilanguage; Put information on screen display, including Award title, CPU type, CPU speed, etc...
2Eh - Reserved
2Fh - Reserved
30h - Reserved
31h - Reserved
32h - Reserved
33h - Reset keyboard except Winbond 977 series Super I/O chips
34h - Reserved
35h - Reserved
36h - Reserved
37h - Reserved
38h - Reserved
39h - Reserved
3Ah - Reserved
3Bh - Reserved
3Ch - Test 8254
3Dh - Reserved
3Eh - Test 8259 interrupt mask bits for channel 1
3Fh - Reserved
40h - Test 9259 interrupt mask bits for channel 2
41h - Reserved
42h - Reserved
43h - Test 8259 functionality
44h - Reserved
45h - Reserved
46h - Reserved
47h - Initialize EISA slot
48h - Reserved
49h - Calculate total memory by testing the last double last word of each 64K page; Program writes allocation for AMD K5 CPU
4Ah - Reserved
4Bh - Reserved
4Ch - Reserved
4Dh - Reserved
4Eh - Program MTRR of M1 CPU; initialize L2 cache for P6 class CPU & program cacheable range; Initialize the APIC for P6 class CPU; On MP platform, adjust the cacheable range to smaller one in case the cacheable ranges between each CPU are not identical
4Fh - reserved
50h - Initialize USB
51h - Reserved
52h - Test all memory (clear all extended memory to 0)
53h - Reserved
54h - Reserved
55h - Display number of processors (multi - processor platform)
56h - Reserved
57h - Display PnP logo; Early ISA PnP initialization and assign CSN to every ISA PnP device
58h - Reserved
59h - Initialize the combined Trend Anti - Virus code
5Ah - Reserved
5Bh - Show message for entering AWDFLASH.EXE from FDD (optional feature)
5Ch - Reserved
5Dh - Initialize Init_Onboard_Super_IO switch; Initialize Init_Onboard_AUDIO switch
5Eh - Reserved
5Fh - Reserved
60h - Okay to enter Setup utility
61h - Reserved
62h - Reserved
63h - Reserved
64h - Reserved
65h - Initialize PS/2 mouse
66h - Reserved
67h - Prepare memory size information for function call: INT 15h ax=E820h
68h - Reserved
69h - Turn on L2 cache
6Ah - Reserved
6Bh - Program chipset registers according to items described in Setup & Auto - Configuration table
6Ch - Reserved
6Dh - Assign resources to all ISA PnP devices; Auto assign ports to onboard COM ports if the corresponding item in Setup is set to "AUTO"
6Eh - Reserved
6Fh - Initialize floppy controller; Setup floppy related fields in 40:hardware
70h - Reserved
71h - Reserved
72h - Reserved
73h - Enter AWDFLASH.EXE if: AWDFLASH.EXE is found in floppy dive and ALT+F2 is pressed
74h - Reserved
75h - Detect and install all IDE devices: HDD, LS120, ZIP, CDROM...
76h - Reserved
77h - Detect serial ports and parallel ports
78h - Reserved
79h - Reserved
7Ah - Detect and install coprocessor
7Bh - Reserved
7Ch - Reserved
7Dh - Reserved
7Eh - Reserved
7Fh - Switch back to text mode if full screen logo is supported: if errors occur, report errors & wait for keys, if no errors occur or F1 key is pressed continue - Clear EPA or customization logo
80h - Reserved
81h - Reserved
82H - Call chipset power management hook: Recover the text fond used by EPA logo (not for full screen logo), If password is set, ask for password
83H - Save all data in stack back to CMOS
84h - Initialize ISA PnP boot devices
85h - Final USB initialization; NET PC: Build SYSID structure; Switch screen back to text mode; Set up ACPI table at top of memory; Invoke ISA adapter ROM's; Assign IRQ's to PCI devices; Initialize APM; Clear noise of IRQ's
86h - Reserved
87h - Reserved
88h - Reserved
89h - Reserved
90h - Reserved
91h - Reserved
92h - Reserved
93h - Read HDD boot sector information for Trend Anti - Virus code
94h - Enable L2 cache; Program boot up speed; Chipset final initialization; Power management final initialization; Clear screen and display summary table; Program K^ write allocation; Program P6 class write combining
95h - Program daylight saving; Update keyboard LED and typematic rate
96h - Build MP table; Build and update ESCD; Set CMOS century to 20h or 19h; Load CMOS time into DOS timer tick; Build MSIRQ routing table
FFh - Boot attempt (INT 19h)
Quanti di voi hanno messo su l'ultimo bios? Intendo lo 061 beta del 15/11/2007? Anche delly pochi giorni fa lo aveva messo su e non vorrei che fosse quello a creare problemi..........:confused:
Re-voodoo
02-12-2007, 22:09
Quanti di voi hanno messo su l'ultimo bios? Intendo lo 061 beta del 15/11/2007? Anche delly pochi giorni fa lo aveva messo su e non vorrei che fosse quello a creare problemi..........:confused:
io ce l'ho ma non ricordo che era beta mi sembrava ufficiale, ancora nessun problema
Re-voodoo
02-12-2007, 22:12
si è vero è beta ditemi che a chi non funziona la mobo aveva l'ultimo bios
zanca.racing
02-12-2007, 22:31
Ve lo avevo detto!!!!
Non ditemi mago............
Effettivamente scherzavo...mica ho fatto un rito voodoo!!!:rolleyes: :rolleyes:
Re-voodoo
02-12-2007, 22:40
Ve lo avevo detto!!!!
Non ditemi mago............
Effettivamente scherzavo...mica ho fatto un rito voodoo!!!:rolleyes: :rolleyes:
:asd: :asd: :asd:
Che cattivo che sono!!!
Toccatevi!
Ciao!
Toccatina...:asd:
Comunque io sono stra-soddisfatto di questa mobo. Non ho mai avuto mobo con chipset Intel, pero' posso dire che con NVidia mi sono sempre trovato alla grande... (Asus a parte....:ciapet: )
no...il procio va...provato poco fa su di una giga p35 dq6... ;)
la mobo non va invece...neanche se metto l'e6750 :muro:
sulla p35 non boota...continua a riavviarsi e non si accende neanche il debug display...[esattamente come a nachty e apple con il qx9650]...non so se la cosa dipende dall'accoppiata mobo+cpu+ali...io ho provato sia il termaltake toughpower che il tagan turbojet...risultato identico...
Delly, se ti avanza un ES mandalo a me che una collocazione gliela trovo.... :Prrr: :D
Toccatina...:asd:
Comunque io sono stra-soddisfatto di questa mobo. Non ho mai avuto mobo con chipset Intel, pero' posso dire che con NVidia mi sono sempre trovato alla grande... (Asus a parte....:ciapet: )
io spero soltato che quando mi cambieranno mobo andra tutto ok:mc:
2 8800gts g92 mi aspettano:D
io se devo dire la verita mi sto trovando benissimo sia con la scheda che con il bios 061 :)
fdadakjli
03-12-2007, 15:11
Delly, se ti avanza un ES mandalo a me che una collocazione gliela trovo.... :Prrr: :D
mi avanza il QX6850ES...ma forse lo passo sul mulo;)
littleitaly
03-12-2007, 15:22
Ciao belli ho smontato tutto messo un Q6600 aggiornato il bios alla versione
A18 e ora sembra che vada (grazie Delly), solo che ora ho un altro problemino se uso gli alimentatori con i cavi modulari al primo boot mi da lo schermo che dice nessun segniale mentre il sistema s avvia per far arrivare l'imput alllo schermo devo aspettare alcuni minuti a pc acceso. Premetto che se uso un TAGAN che non e modulare ma a tutti i cavi che escono insieme questo problema non lo da da cosa potrebbe dipendere......
littleitaly
03-12-2007, 16:25
Ciao belli ho smontato tutto messo un Q6600 aggiornato il bios alla versione
A18 e ora sembra che vada (grazie Delly), solo che ora ho un altro problemino se uso gli alimentatori con i cavi modulari al primo boot mi da lo schermo che dice nessun segniale mentre il sistema s avvia per far arrivare l'imput alllo schermo devo aspettare alcuni minuti a pc acceso. Premetto che se uso un TAGAN che non e modulare ma a tutti i cavi che escono insieme questo problema non lo da da cosa potrebbe dipendere......
C'e qualcuno di voi che usa l'alimentatore modulare in combinazione con 2 8800 e non a di questi problemi ??? Ho fatto anche un altra prova cioe ho usato il TAGAN 700w per la scheda madre e il processore ed un secondo alimentatore TOPOWER SLIM 450w (a i cavi mod) per le VGA ma non e cambiato nulla...:muro: :muro:
mi avanza il QX6850ES...ma forse lo passo sul mulo;)
E' uno spreco....:asd:
mauroban
03-12-2007, 18:36
ciao
mi sono appena fatto questo pc (firma) e non mi va di leggere tutti i post :D ...vorrei sapere le operazioni principali che devo fare su questa mobo( aggiornare bios, settaggi bios,.....)
grazie
ciao
mi sono appena fatto questo pc (firma) e non mi va di leggere tutti i post :D ...vorrei sapere le operazioni principali che devo fare su questa mobo( aggiornare bios, settaggi bios,.....)
grazie
Benvenuto....... ma devi essere un pò paziente........ se per ognuno che arriva ricominciassimo da capo ci sarebbero 3000 pagine in questo topic e non 188....... leggiti almeno le prime 10 pagine e le ultime 30-40........ troverai tutto quello che ti interessa....... se poi ti restano dubbi chiedi pure........;)
mauroban
03-12-2007, 23:52
sono arrivato a 3.2 , adesso nn riesco più a superare questa soglia.
i miei settaggi sono:
PAGINA VOLTAGGI..........
CPU VID Control: 1.32v
CPU VID Special ADD: Auto
CPU Drive: Strong
DRAM Drive: Weak
VDIMM: 2.11v
NB Voltage: 1.54v
SB Core/Dual Voltage: 1.52v
LDT Voltage: 1.22v
GTL Enable: 185-95-85
fsb 1422 x 9 unlinked e ram a 800mhz 5-5-5-18 (per ora default).
ho aggiornato il bios con quello preso sul sito dfi :
Date Code 2007/07/23
File N5FD723.exe
che faccio? :(
zangtumtum
04-12-2007, 00:37
sono arrivato a 3.2 , adesso nn riesco più a superare questa soglia.
che faccio? :(
semplice...comincia a provare ed a studiarti settaggi postati precedentemente....è tutto scritto...
basta leggere....e fai prima.....
mauroban
04-12-2007, 02:04
:help: :help: :help: :help:
cpu a 3.6 (1600x9) con:
CPU VID Control: 1.51v
CPU VID Special ADD: Auto
CPU Drive: Strong
DRAM Drive: Weak
VDIMM: 2.08v
NB Voltage: 1.54v
SB Core/Dual Voltage: 1.52v
LDT Voltage: 1.32v
cpu vtt:1.40
GTL Enable: 170-95-85
parte tutto solo che scalda troppo così...supera gli 80 gradi e dopo poco che avvio orthos si riavvia...che faccio cambio impianto a liquido? non è possibile "modificare questo" ? cosa mi consigliate? :cry:
zangtumtum
04-12-2007, 02:12
"mauroban
cpu a 3.6 (1600x9) con:
CPU VID Control: 1.51v"
per andare a 3.6 ti dovrebbe bastare da cpu-z in full 1.4v circa....
quindi fai i dovuti calcoli su quanto devi impostare da bios contando che calerà sotto full...
probabilmente dovrai mettere 1.45 da bios....circa.....
la temperatura parla chiaro se misurata con coretemp.....
leggi gli altri post...
mauroban
04-12-2007, 03:09
ho appena portato il vcore a 1.48 da bios ma niente...
http://img87.imageshack.us/my.php?image=immagineup6.jpg
cpu-z come voltaggio del vcore in idle mi da 1.440 in full 1.392/1408
abbassando ulteriormente il vcore a 1.45 da bios le temp si mantengono sui 70/75°c in full però si blocca orthos ed è instabile
consigli?
zangtumtum
04-12-2007, 11:56
provato così?
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
GTL:
ho appena portato il vcore a 1.48 da bios ma niente...
http://img87.imageshack.us/my.php?image=immagineup6.jpg
cpu-z come voltaggio del vcore in idle mi da 1.440 in full 1.392/1408
abbassando ulteriormente il vcore a 1.45 da bios le temp si mantengono sui 70/75°c in full però si blocca orthos ed è instabile
consigli? tu non sei a 1.48 ma a 1.39 ecco perche!! poi controlla bene il waterblock o la pasta termica perche hai temp veramente troppo alte! i voltaggi a cui devi dare retta sono quelli di smartguardian e no del bios..:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.