View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
mauroban
04-12-2007, 16:08
ho cambiato pasta,ho messo su una di marca anonima :stordita:
c'è stato sicuramente un miglioramento, prima il pc si spegneva dopo 30 sec di orthos, adesso dopo 10 MINUTI!!!!!!! :sofico:
dopo 10 min di orthos sn a 75/80 °C però toccando il wb credo che non superi i 40°C
secondo voi è ancora questione di pasta o del mio raffreddamento? :mbe:
c'è stato sicuramente un miglioramento, prima il pc si spegneva dopo 30 sec di orthos, adesso dopo 10 MINUTI!!!!!!! :sofico:
dopo 10 min di orthos sn a 75/80 °C però toccando il wb credo che non superi i 40°C
secondo voi è ancora questione di pasta o del mio raffreddamento? :mbe: prova ad alzare i voltaggi magari del nb e magari metti su il bios 061 oppure a18.. segui i voltaggi di smartguardian.. anche la ram la puoi alzare un pochetto perche mi sembra basso il voltaggio
secondo voi è ancora questione di pasta o del mio raffreddamento? :mbe:
per me fa contatto male il WB con la cpu...sono troppi 80°... se poi pensi che sei anche a liquido...Come pasta prova a mettere della Artic Silver 5...
per me fa contatto male il WB con la cpu...sono troppi 80°... se poi pensi che sei anche a liquido...Come pasta prova a mettere della Artic Silver 5... quoto! ma infatti glielo avevo detto.. non mi tornano gli 83 gradi gli si spegne perche a 85 ha l'off automatico..
mauroban
04-12-2007, 17:00
con il bios A18 la temp non supera i 68°C...ho alzato il voltaggio delle ram,nb e vtt però adesso si stoppa orthos a 16 min :cry:
sono d'accordo con voi che la pasta è da cambiare...lo farò al più presto!
con il bios A18 la temp non supera i 68°C...ho alzato il voltaggio delle ram,nb e vtt però adesso si stoppa orthos a 16 min :cry:
sono d'accordo con voi che la pasta è da cambiare...lo farò al più presto! vedo che il tempo aumenta prova ad alzare ancora tanto per poco tempo non rompi. 68 va gia meglio..
mauroban
04-12-2007, 17:15
tra poco vado a prendere la Zalman ZM-STG1 , dite che può andare bene? :mbe:
le ram sn a 2.22 da bios e 2.12 da smart guardian
il nb è 1.6x e smart... 1.45
e il vtt 1.44 da bios
le ram ho paura ad alzarle ancora...per il resto posso provare cn vtt e nb...vi farò sapere dp aver messo la pasta :)
tra poco vado a prendere la Zalman ZM-STG1 , dite che può andare bene? :mbe:
le ram sn a 2.22 da bios e 2.12 da smart guardian
il nb è 1.6x e smart... 1.45
e il vtt 1.44 da bios
le ram ho paura ad alzarle ancora...per il resto posso provare cn vtt e nb...vi farò sapere dp aver messo la pasta :)
Vai tranquillo sulle RAM :D io le ho quasi a 2.3V :)
Vai tranquillo sulle RAM :D io le ho quasi a 2.3V :)
Non tutte le ram sono uguali.............. non tutte le cpu sono uguali........... suggerire dei voltaggi "a naso" non porta sicuramente vantaggi e potrebbe far danni........
Tra i problemi, oltre la pasta, potrebbe essere l'HIS della cpu non perfettamente piano e quindi problemi di contatto con il WB..............
P.S. Non tutte le cpu arrivano a 3600.........
Non tutte le ram sono uguali.............. non tutte le cpu sono uguali........... suggerire dei voltaggi "a naso" non porta sicuramente vantaggi e potrebbe far danni........
Tra i problemi, oltre la pasta, potrebbe essere l'HIS della cpu non perfettamente piano e quindi problemi di contatto con il WB..............
P.S. Non tutte le cpu arrivano a 3600.........
Mi pare alquanto impossibile ke delle Corsair Dominator 8500 nn tengano 2.3V :asd:
Mi pare alquanto impossibile ke delle Corsair Dominator 8500 nn tengano 2.3V :asd:
Sono date per max 2,2 V.............. almeno per tenerle in garanzia.........;)
sono d'accordo ma deve guardare i voltaggi sempre da smart senno poi non le porta a 2.2 e quindi puo avere difficolta..
Si :D è Vero :D Ma se si danneggiano... come farebbero a sapere alla Corsair ke gli ha dato più di 2.2V? :D
Cmqe, oltre i 2.3V potrebbe essere un problema.. ma fino a 2.3V nn succede niente ;)
oggi ho chiamato il coriere per spedire la mobo e bhe si 32€ di spedizioni come cazz@ si fa??? mondo di ladri:muro:
Si :D è Vero :D Ma se si danneggiano... come farebbero a sapere alla Corsair ke gli ha dato più di 2.2V? :D
Cmqe, oltre i 2.3V potrebbe essere un problema.. ma fino a 2.3V nn succede niente ;) credo che in una specie di spd vengono memorizzate latanze e voltaggi lo vedono eccome!!! un procio no ma le memorie si..:)
oggi ho chiamato il coriere per spedire la mobo e bhe si 32€ di spedizioni come cazz@ si fa??? mondo di ladri:muro: mandala con le poste!! j3 assicurato con 11 euro te la cavi..
mauroban
04-12-2007, 22:53
le mie ram sono date a 2.1 :p ... smart guardian mi dice che le ho a 2.12
ho cambiato la pasta e adesso in full sono a 65/68°c max
la cosa strana è che la stessa pasta l'ho messa anche sul nb e la temp si è alzata di 10°C :mbe:
ho alzato vtt a 1.47 (1.42 da smart) e nb a 1.67 (1.45 da smart) ma orthos mi si blocca dopo 17 min :cry:
la cosa strana è che la stessa pasta l'ho messa anche sul nb e la temp si è alzata di 10°C :mbe:
ho alzato vtt a 1.47 (1.42 da smart) e nb a 1.67 (1.45 da smart) ma orthos mi si blocca dopo 17 min :cry:
l'nb non ha il "coperchio" come la cpu. Io ci ho messo della AS5. Per me sull'nb conviene...;)
@slime: non gufare sul fatto che non tutte le cpu arrivano a 3.6... :Prrr:
@slime: non gufare sul fatto che non tutte le cpu arrivano a 3.6... :Prrr:
No, non gufo............... purtroppo molte volte accade.........:(
Molto probabilmente hai rimontato male il dissi sul NB oppure hai messo una pasta scadente...............
Quel voltaggio sul NB è esagerato.............. stesso dicasi del VTT......... personalmente penso tu debba andare su di vcore....... inoltre, quando cambi il VTT aggiorni di conseguenza i GTL?
raga.. nesusno di voi ha montato o ha visto montare 1 9700?
so gia che il 9500 e' preciso preciso......
qualceh pioniere su sta mobo?
raga.. nesusno di voi ha montato o ha visto montare 1 9700?
so gia che il 9500 e' preciso preciso......
qualceh pioniere su sta mobo?
io ho il 9700...;)
Tyler983
05-12-2007, 10:40
Anche io ho il 9700 ed è tutto ok!
_morghan_1968
05-12-2007, 10:58
... come avevo già detto...
a quanto pare in fatto di mobo difettose - buggate - rotte ...........
iniziamo a fare seria concorrenza alle stiker :D
delly... DELLY... ANCHE TU ????
io ho fatto riprogrammare il chip del bios e devo dire che adesso
funziona......
funziona come prima: è molto autonoma....
decide lei quando andare e quando no...
a volte si accende e altre no....
spesso all' accensione mi sbatte nel bios e mi tocca semplicemente dare f10
e invio x andare avanti...
il VERO problema è che adesso sul mercato non esistono chipset / mobo
affidabili e funzionanti: basta dare un' occhiata nei vari 3ad
si lamentano tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e in fine trovo personalmente scandaloso SCANDALOSO....
che x fare uno SLI sei costretto a prendere un chipset nvidia.
è solo un mio parere:
questo è il mondo dell' informatica.... una scienza tecnica che si presuppone sia all' avanguardia....
invece si spendono un sacco di (sudatissimi) soldi x portare a casa mobo
difettose... chipset con varie incompatibilità... alimentatori che non vanno...
x non parlare dei monitor con pixel bruciati....
mi sembra che questo mondo informatico stia collassando su se stesso.
(non mi sono svegliato male, ma sono incazzato)
... come avevo già detto...
a quanto pare in fatto di mobo difettose - buggate - rotte ...........
iniziamo a fare seria concorrenza alle stiker :D
delly... DELLY... ANCHE TU ????
io ho fatto riprogrammare il chip del bios e devo dire che adesso
funziona......
funziona come prima: è molto autonoma....
decide lei quando andare e quando no...
a volte si accende e altre no....
spesso all' accensione mi sbatte nel bios e mi tocca semplicemente dare f10
e invio x andare avanti...
il VERO problema è che adesso sul mercato non esistono chipset / mobo
affidabili e funzionanti: basta dare un' occhiata nei vari 3ad
si lamentano tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e in fine trovo personalmente scandaloso SCANDALOSO....
che x fare uno SLI sei costretto a prendere un chipset nvidia.
è solo un mio parere:
questo è il mondo dell' informatica.... una scienza tecnica che si presuppone sia all' avanguardia....
invece si spendono un sacco di (sudatissimi) soldi x portare a casa mobo
difettose... chipset con varie incompatibilità... alimentatori che non vanno...
x non parlare dei monitor con pixel bruciati....
mi sembra che questo mondo informatico stia collassando su se stesso.
(non mi sono svegliato male, ma sono incazzato)
Quoto... c'è troppa gente ke si lamenta.. ma hanno pienamente ragione... sembra proprio ke le case produttrici facciano le mobo alla casso di cane giusto per venderle.. e poi ovvio ke sono difettose :(
Io per ora tocco ferro, visto ke di problemi nn ne ho :O
_morghan_1968
05-12-2007, 11:16
e inoltre...
devo dire che il raid è più performante su intel: ho preso 2 hd seagate quelli con il perpendicular recording (un solo piatto con 250 giga)(quindi una densità di dati molto elevata che permette prestazioni superiori ad i dischi da 10000 giri) e con hdtach ho visto che su chip intel và decisamente meglio...
io ho il 9700...;)
mi mandi qualche foto o la pèosti sopra?
come ci sta? stretto stretto? annche il 9500 e' parecchio preciso
manda pure a
[email protected]
ciao e grazie!
_morghan_1968
05-12-2007, 11:21
piccolo OT
x golfer...
vedo che abbiamo lo stesso monitor, come ti trovi?
a me sembra troppo luminoso e forse troppo grande (provo fastidio agli occhi)
se abbasso la luminosità... non mi piacciono più i colori
se lo allontano... il fastidio diminuisce... ma poi non leggo bene le lettere
che a 1900 di risoluzione sono piccole...
ci sono dei programi buoni x tarare lo schermo?
tu che risoluzione usi?
(si, lo sò... avevo detto un piccolo OT :D )
Anche io ho il 9700 ed è tutto ok!
visto che ci sei . spara anceh tu!:D
piccolo OT
x golfer...
vedo che abbiamo lo stesso monitor, come ti trovi?
a me sembra troppo luminoso e forse troppo grande (provo fastidio agli occhi)
se abbasso la luminosità... non mi piacciono più i colori
se lo allontano... il fastidio diminuisce... ma poi non leggo bene le lettere
che a 1900 di risoluzione sono piccole...
ci sono dei programi buoni x tarare lo schermo?
tu che risoluzione usi?
(si, lo sò... avevo detto un piccolo OT :D )
Io con questo monitor mi trovo benissimo :D Mai stato meglio :D
Inoltre è vero ke è luminoso... ma a me nn da fastidio, e mi pare adatta per me la grandezza ;)
Io uso sempre la risoluzione 1920x1200, anke per i giochi :D
Per i programmi nn lo so... visto ke io uso sempre a per tutto, l'impostazioni Giochi del monitor, ke è la migliore :D
Tu ke impostazione usi? Prova a mettere su Giochi ;)
ciao ragazzi
non riesco a salire con le ram,
sono unlinked, il processore a 1600 per 3600 mhz e le memorie a 800, vorrei provare a portarle tra 900 e 1100, cas 5 oppure se mi consigliate di rimanere a cas3 a 800, il problema è che come modifico tale valore anche aumentando i volt non fà nemmeno il boot, ah dimenticavo son 4x1gb di ram ocz flexxlc 6400
io ho il 9700...;)
a dire il vero sto x ordinare la tua stessa config!
le ram prendo le tg 4-4-4-10... mi hanno detto che il gkx non sale molto su sta mobo
dai posta anche foto col cell:D
le ram prendo le tg 4-4-4-10... mi hanno detto che il gkx non sale molto su sta mobo
Stasera, se riesco, ti mando le foto... ;)
Edit: occhio a non prendere le Xtreem Dark perchè non montano chip Micron...
devo dire che in fondo e vero si lamentano tutti e da tutte le parti pero c'e da dire che c'e gente che si lamenta e non sa nemmeno che voltaggi andare a toccare oppure non sa nemmeno come si mette una pasta termica o ancora peggio monta una dfi con paste da 10 centesimi e pretende di far salire bus a 1800 e procio a 3600.. io devo dire che ho aggiornato il bios da windows e non da dos ho cercato di fare un montaggio piu corretto possibile ed in questo momento non ho nessun problema ne di bios ne di stabilita ne di boot.. mi funziona tutto alla perfezione mi tocco le @@ e sono a 3600 9x con ram 3-3-3-8 1t @ 800 :read: sono dell'idea che chi non e magari espertissimo (e non dico di esserlo io..) di overclock dovrebbe alla fine indirizzarsi su altre schede magari piu facili tipo asus perche cosi si fa presto a dire che una scheda e una bufala quando magari invece non lo e..:)
Sì, infatti con le mie CellShock (D9GKX) sono "appena" a 1200 Mhz 5-4-4-9.........:D ;)
Sì, infatti con le mie CellShock (D9GKX) sono "appena" a 1200 Mhz 5-4-4-9.........:D ;) per quale colore slot\ram hai optato?
Sì, infatti con le mie CellShock (D9GKX) sono "appena" a 1200 Mhz 5-4-4-9.........:D ;)
che ti devo dire....
mi hanno consigliato dove le compro di prendere le base ( che tra l'altro costano moolto meno).......
io ancora non ho nulla e devo fidarmi x forza!
_morghan_1968
05-12-2007, 12:17
cioa kimi..
sono d' accordo con te sul fatto che molta gente non è esperta...
ho visto anche io cercare di salire moooolto col procio e tenere i volt a default... solo x fare un' esempio :D
e sempre x fare un' esempio cito delly che non mi sembra un novizio...
anche lui con la mobo ko.
non accetto discorsi tipo: LUI ne ha fatto un' uso estremo...
con quello che costano ste schede....
Stasera, se riesco, ti mando le foto... ;)
Edit: occhio a non prendere le Xtreem Dark perchè non montano chip Micron...
chiappo queste:
TEAM GROUP TXDD2048M800HC4 XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB
mmM volevo fare l'ordine ora.. dai com'e' :D
hai un tower o middle tw?
mi sa che vado di 9500 x star traqnuillo...
cioa kimi..
sono d' accordo con te sul fatto che molta gente non è esperta...
ho visto anche io cercare di salire moooolto col procio e tenere i volt a default... solo x fare un' esempio :D
e sempre x fare un' esempio cito delly che non mi sembra un novizio...
anche lui con la mobo ko.
non accetto discorsi tipo: LUI ne ha fatto un' uso estremo...
con quello che costano ste schede.... guarda posso essere d'accordo con te ma fino ad un certo punto.. ti ricordo che nessuna scheda madre al mondo e nata per funzionare sotto freddo e dfi non fa eccezione.. alla scheda di delly potrebbe esere succsso qualsiasi cosa che nemmeno sappiamo del tipo che basta avere un maglione carico elettrostaticamente nel momento in cui la tocchi o la monti\smonti perche la scheda non gli vada piu. quindi pensare a quello che e successo a delly non puo portare alla conclusione che le dfi non siano ottime schede madri! qualche thread indietro ho addirittura sentito dire che le 680 che vanno sono solo le t2r e non le t2rs e per me nulla di piu falso perche io ho una t2rs e mi ripeto che va benissimo (almeno a me) tra l'altro l'altro giorno ho portato le mie memorie a 1254 e su slot arancio che dicono che e solo per 1t quindi non so alla fine quanto tutto questo possa essere attendibile..:)
chiappo queste:
TEAM GROUP TXDD2048M800HC4 XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB
mmM volevo fare l'ordine ora.. dai com'e' :D
hai un tower o middle tw?
mi sa che vado di 9500 x star traqnuillo...
Le RAM vanno bene. Da quello che scrivi non sono le Dark.
come Case ho un tower (enermax Uber Chakra...una favola...).
guarda posso essere d'accordo con te ma fino ad un certo punto.. ti ricordo che nessuna scheda madre al mondo e nata per funzionare sotto freddo e dfi non fa eccezione.. alla scheda di delly potrebbe esere succsso qualsiasi cosa che nemmeno sappiamo del tipo che basta avere un maglione carico elettrostaticamente nel momento in cui la tocchi o la monti\smonti perche la scheda non gli vada piu. quindi pensare a quello che e successo a delly non puo portare alla conclusione che le dfi non siano ottime schede madri! qualche thread indietro ho addirittura sentito dire che le 680 che vanno sono solo le t2r e non le t2rs e per me nulla di piu falso perche io ho una t2rs e mi ripeto che va benissimo (almeno a me) tra l'altro l'altro giorno ho portato le mie memorie a 1254 e su slot arancio che dicono che e solo per 1t quindi non so alla fine quanto tutto questo possa essere attendibile..:)
Mi associo. Anche io sono iper-soddisfatto di questa mobo.
per quale colore slot\ram hai optato?
Slot arancioni.........;)
Sei arrivato a 1254 con che V e timing?
mauroban
05-12-2007, 15:19
Molto probabilmente hai rimontato male il dissi sul NB oppure hai messo una pasta scadente...............
Quel voltaggio sul NB è esagerato.............. stesso dicasi del VTT......... personalmente penso tu debba andare su di vcore....... inoltre, quando cambi il VTT aggiorni di conseguenza i GTL?
come pasta ho messo la zalman zm-stg1
si aggiorno gtl ecc...il mio problema sono le temperature che salendo di vcore si alzano veramente tanto....adesso sto sui 65°C in full e 35 in idle...cmq adesso provo ancora e vi farò sapere.
:)
Tyler983
05-12-2007, 15:21
Carver io ho un coolermaster mystique 631 (middletower) e ci sta giusto, nel senso che gli manca neanche un centimetro per toccare l'alimentatore. Yu che case hai???
Carver io ho un coolermaster mystique 631 (middletower) e ci sta giusto, nel senso che gli manca neanche un centimetro per toccare l'alimentatore. Yu che case hai???
xblade middle t
Slot arancioni.........;)
Sei arrivato a 1254 con che V e timing? sono arrivato a 1254 a 5-5-5-15 e voltaggio 2.44 da smartguardian ma poi slime scusa una cosa perche tieni 1200 5-4-4 2t invece che 3-3-3 1t con il super pi mi sembra che il 3-3-3 1t vada un po di piu..
sono arrivato a 1254 a 5-5-5-15 e voltaggio 2.44 da smartguardian ma poi slime scusa una cosa perche tieni 1200 5-4-4 2t invece che 3-3-3 1t con il super pi mi sembra che il 3-3-3 1t vada un po di piu..
Con 1T 800Mhz (a 1200 è impossibile 1T) guadagni banda in lettura................. con le frequenze alte guadagni in scrittura ram e copia ram perdendo qualcosina in lettura..........;) Con i miei timing a 1200 ho perso circa 200 Mb/s rispetto all'1T in lettura ma guadagnato 80Mb/s in scrittura e 180 Mb/s in copia ram (sempre rispetto all'1T)......... :D Tieni presente che io ho ottimizzato anche i timing alpha e si guadagna anche con quelli.......:Prrr:
fdadakjli
05-12-2007, 16:18
niente...la mia direi che è deceduta...:(
ho provato anche un'altra eprom nuova riprogrammata ma senza risultato...non ne vuole sapere di partire... :cry:
il motivo del "decesso", sempre che ce ne sia uno valido, non so quale sia...
niente...la mia direi che è deceduta...:(
ho provato anche un'altra eprom nuova riprogrammata ma senza risultato...non ne vuole sapere di partire... :cry:
il motivo del "decesso", sempre che ce ne sia uno valido, non so quale sia...
Nel forum di un noto shop online hanno rivitalizzato un codice 88 (a :ciapet: ) togliendo il chip bios, mettendo per un attimo in corto la batteria (anche se non ho ben capito come) e poi rimettendo il bios................ ripartita........... tentar non nuoce.....;)......... dimenticavo, mi sembra con il ccmos in posizione di cancellazione..........
fdadakjli
05-12-2007, 16:28
Nel forum di un noto shop online hanno rivitalizzato un codice 88 (a :ciapet: ) togliendo il chip bios, mettendo per un attimo in corto la batteria (anche se non ho ben capito come) e poi rimettendo il bios................ ripartita........... tentar non nuoce.....;)......... dimenticavo, mi sembra con il ccmos in posizione di cancellazione..........
ho fatto di tutto, compreso quello...ma purtroppo senza risultati... :(
Ma è ancora in garanzia? Le tue mobo sono abituate a climi artici, alle nostre temp crollano.........:D
fdadakjli
05-12-2007, 16:57
Ma è ancora in garanzia?
si...è in garanzia...;)
Ma quale ti è morta la p35 o la 680i lt??
fdadakjli
05-12-2007, 17:00
Ma quale ti è morta la p35 o la 680i lt??
la 680i;)
la 680i;)
Strano... per diversi mesi ha funzionato alla perfezione ed ora è saltata di punto in bianco...:wtf: :wtf:
Sarebbe interessanti capire cosa è saltato..., ma l'avevi fatta andare senza vapo, ad aria, ultimamente?
fdadakjli
05-12-2007, 17:06
Strano... per diversi mesi ha funzionato alla perfezione ed ora è saltata di punto in bianco...:wtf: :wtf:
esattamente... :D
Spero che una prima rece della x38-t2r esca presto voglio vedere come va...:sofico:
Cmq sopra ho editato. ;)
fdadakjli
05-12-2007, 17:18
Sarebbe interessanti capire cosa è saltato..., ma l'avevi fatta andare senza vapo, ad aria, ultimamente?
no...;)
Per me si è offesa... Ne ha avuto a male del fatto che la mandi in pensione.... :ciapet:
fdadakjli
05-12-2007, 17:20
Spero che una prima rece della x38-t2r esca presto voglio vedere come va...:sofico:
bhe...penso che sia molto simile alla p35 alla fine... ;)
cmq a me non interessa...io userò sperando che funzioni :ciapet: la p35 con yorkfield soltanto fino a quando usciranno i nuovi nvidia...
fdadakjli
05-12-2007, 17:20
Per me si è offesa... Ne ha avuto a male del fatto che la mandi in pensione.... :ciapet:
già..ehehhe...è quello che penso anche io...:D
no...;)
capito, bhò... cmq rma e via tanto per ora non ti è necessaria, ormai a fatto il suo tempo...;) :sofico:
bhe...penso che sia molto simile alla p35 alla fine... ;)
cmq a me non interessa...io userò sperando che funzioni :ciapet: la p35 con yorkfield soltanto fino a quando usciranno i nuovi nvidia...
Già sperando che funzioni, però dfi con questa p35 l'ha fatta proprio grossa... dalla mobo e dalla cpu dipende la scelta dell'ali, tanto ormai sono più quelli incompatibili che quelli compatibili...
Cmq sulla blood lo York va... sulla UT dato che sono abbastanza simili dovrebbe andare anche... credo... dipende da come digerisce il turbojet...
PS: l'hai fatto mettere a punto il "cosone"?
fdadakjli
05-12-2007, 17:26
capito, bhò... cmq rma e via tanto per ora non ti è necessaria, ormai a fatto il suo tempo...;) :sofico:
si...infatti...con yorkfield tanto non andava...quindi di fretta non ne ho...può star via anche 6mesi in rma...così poi magari mi mandano la nuova 7x0i... :sofico:
oggi dovevano consegnarmi la cpu e non sono arrivati [SDA MALEDETTO]...gli ho letteralmente mangiati al telefono :D ...e mi hanno assicurato che domani al 1000% avrò il mio pacco...;)
Beh dai, non esagerare........... il penryn dual dovrebbe funzionarci e per chi non è interessato al quad è ancora una bella botta di vita in Sli.......
Senza considerare che il suo controller della memoria spezza le reni al P35....... e anche all'X38.........:D
si...infatti...con yorkfield tanto non andava...quindi di fretta non ne ho...può star via anche 6mesi in rma...così poi magari mi mandano la nuova 7x0i... :sofico:
oggi dovevano consegnarmi la cpu e non sono arrivati [SDA MALEDETTO]...gli ho letteralmente mangiati al telefono :D ...e mi hanno assicurato che domani al 1000% avrò il mio pacco...;)
:D :D :D
Beh dai, non esagerare........... il penryn dual dovrebbe funzionarci e per chi non è interessato al quad è ancora una bella botta di vita in Sli.......
Senza considerare che il suo controller della memoria spezza le reni al P35....... e anche all'X38.........:D
Evga 780i SLI e Striker II Formula saranno prontissime per gennaio...
Controller di memoria del 680i + supporto triple sli + supporto agli yorkfield....:sofico:
bhè che dire... La UT 680i lt ha fatto il suo tempo...
fdadakjli
05-12-2007, 17:32
Cmq sulla blood lo York va... sulla UT dato che sono abbastanza simili dovrebbe andare anche... credo... dipende da come tigerisce il turbojet...
speriamo bene...altrimenti divento io verde come la P35...e poi per lei son ca@@i... :sofico:
fdadakjli
05-12-2007, 17:34
:D :D :D
Controller di memoria del 680i + supporto triple sli + supporto agli yorkfield....:sofico:
io infatti mi aggiudico la eVGA appena sarà disponibile...e la P35 torna sul mulo... :ciapet:
bhè che dire... La UT 680i lt ha fatto il suo tempo...
Beh messa in questi termini tutte le mobo attuali hanno fatto il loro tempo....... :D :D :D :Prrr:
speriamo bene...altrimenti divento io verde come la P35...e poi per lei son ca@@i... :sofico:
bhè avere due lanparty e non poterne usare nessuna delle due, ma soprattutto avere un qx9650 e non poterlo far rullare...:coffee:
fdadakjli
05-12-2007, 17:37
bhè avere due lanparty e non poterne usare nessuna delle due, ma soprattutto avere un qx9650 e non poterlo far rullare...:coffee:
bhe se proprio non funzionasse...dopo che mi sono calmato e ho raccolto i suoi pezzettini...vado a comprarmi un'altra mobo provvisoria... :muro:
p.s. pensa che adesso non posso neanche mettere il qx6850...perchè sulla p35 non boota neanche... :muro:
Beh messa in questi termini tutte le mobo attuali hanno fatto il loro tempo....... :D :D :D :Prrr:
in effetti, ma almeno le p35 supportano gli york :Prrr:
Cmq sapete se per esempio il q9550 avrà molti sbloccato fino a 9x o si fermerà a 8.5x???
@delly: non dirmi che seguiresti il consiglio di nachty... non sarebbe da te...
fdadakjli
05-12-2007, 17:40
@delly: non dirmi che seguiresti il consiglio di nachty... non sarebbe da te...
ahahahha...no mai...non ti preoccupare...nemmeno se fosse l'unica mobo in circolazione...piuttosto tengo il qx9650 nella scatola e vado avanti con questo fino all'uscita delle altre mobo...
pensavo ad una Foxconn Mars... ;)
Visto ke con il P35 nn puoi usare lo SLI... per l'altra Ultra io ci sono :D:D:D:D:D
ahahahha...no mai...non ti preoccupare...nemmeno se fosse l'unica mobo in circolazione...piuttosto tengo il qx9650 nella scatola e vado avanti con questo fino all'uscita delle altre mobo...
pensavo ad una Foxconn Mars... ;)
heheheh... la mars sembrarebbe un'ottima mobo anche se non è molto diffusa...
ma a questo punto non faresti meglio ad andare su x38?
fdadakjli
05-12-2007, 17:46
Visto ke con il P35 nn puoi usare lo SLI... per l'altra Ultra io ci sono :D:D:D:D:D
semmai ne devo prendere un'altra di Ultra...:sofico:
la p35, qualunque sia [dfi, foxconn ecc]...è provvisoria fino all'uscita dei nuovi chipset nvidia...dopo torna sul mulo...;)
semmai ne devo prendere un'altra di Ultra...:sofico:
la p35, qualunque sia [dfi, foxconn ecc]...è provvisoria fino all'uscita dei nuovi chipset nvidia...dopo torna sul mulo...;)
Dai a me una Ultra, e poi ti prendi le D9E a Marzo :asd:
fdadakjli
05-12-2007, 17:52
Dai a me una Ultra, e poi ti prendi le D9E a Marzo :asd:
:nonsifa: ...a gennaio rivoglio il mio SLi...possibilmente Triple...:asd:
raga compro la mobo nuova mi sono rotto di aspettare cosa consigliat ancora questa? oppure un altra striker??????????' (ovviamnete per quanto riguarda la striker scherzo XD)
Con 1T 800Mhz (a 1200 è impossibile 1T) guadagni banda in lettura................. con le frequenze alte guadagni in scrittura ram e copia ram perdendo qualcosina in lettura..........;) Con i miei timing a 1200 ho perso circa 200 Mb/s rispetto all'1T in lettura ma guadagnato 80Mb/s in scrittura e 180 Mb/s in copia ram (sempre rispetto all'1T)......... :D Tieni presente che io ho ottimizzato anche i timing alpha e si guadagna anche con quelli.......:Prrr: lo so che a 1200 1t e impossibile a quanto mi sembra di aver capito pero la lettura scrittura conta ma fino ad un certo punto quel che so e che conta di piu un super pi e con 1t 333 e piu veloce che 2t 544 io ho fatto prove con mem a 1254 e a 800 ma il super pi e piu veloce ad 800.:)
:nonsifa: ...a gennaio rivoglio il mio SLi...possibilmente Triple...:asd: mi sa delly che la garanzia ti salta perche hai il bios 061 oppure a 18! c'e scritto chiaramente sul sito che chi usa bios beta non e coperto da garanzia..:read:
NOTIFICA IMPORTANTE :
I driver e BIOS qui presenti sono ancora sotto prova. Vi mettiamo all’erta del fatto che la garanzia non coprirà danni causati da questi BIOS/drivers, e DFI non sarà responsabile del danno. Se cercate l’ultimo BIOS/driver ufficiale, potete recarvi nella sezione DOWNLOAD per ottenere gli ultimi aggiornamenti.
raga compro la mobo nuova mi sono rotto di aspettare cosa consigliat ancora questa? oppure un altra striker??????????' (ovviamnete per quanto riguarda la striker scherzo XD)
Se la mandi in RMA, per me ti conviene prendere una mobo da max. 50/60€ e poi, una volta ricevuta la mobo nuova, la ricicli su un muletto.;)
Se la mandi in RMA, per me ti conviene prendere una mobo da max. 50/60€ e poi, una volta ricevuta la mobo nuova, la ricicli su un muletto.;)
il problema e che hanno gia cominciato a fare storie ins to shop :muro: penso sia una cosa lunga :rolleyes: va be ne comrpo una nuova e quando torna la vendo
il problema e che hanno gia cominciato a fare storie ins to shop :muro: penso sia una cosa lunga :rolleyes: va be ne comrpo una nuova e quando torna la vendo
Minacciali di rivoglerti ad un avvocato. Il più delle volte funziona...;)
ciao ragazzi...
assemblato mamma e quad 6600go ma ho fatto una scoperta terribile...
la ventola x il procio,zalman an9700 nn posso montarla ...
ci sono i buci ma nn sono filettati..ora ho il dissi stock ma lo zalman andava da dio...
nn se po' fa niente vero?
eventualmente ke posso montarci?
grazie datemi una "salvata"
ciao ragazzi...
ci sono i buci ma nn sono filettati..ora ho il dissi stock ma lo zalman andava da dio...
ma come?
se gli utenti sopra li hanno montati?
io ho chiesto x precauzione se era meglio il 9500 e il 9700..... ma che non fosse filettato....:D?
ciao ragazzi...
Ma deve essere filettato cosa? Lo hai preso usato il 9700? Non è che ci manca il pezzo che va montato dietro la piastra madre in corrispondenza della CPU? Quì trovi un video che ti fa vedere come si monta.............
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/CNPS9700 LED.swf
dai raga .. postate ste foto del 9700!
Ma deve essere filettato cosa? Lo hai preso usato il 9700? Non è che ci manca il pezzo che va montato dietro la piastra madre in corrispondenza della CPU? Quì trovi un video che ti fa vedere come si monta.............
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view_flash.asp?strFlash=/upload/product/CNPS9700 LED.swf
posso dire una cosa con certezza matematica...
so no stronzo!!!
hai ragione nn ho tolto il pezzo sotto dove avvirate il 9700 dalla madre ke ho tolto..
grazie!!!!!
me sento come un leone a cui hai tolto la spina dalla zampa!!!
lo comprato nuovo .e il pezzo dietro ce lo....
concordo con Slime...
Lo Zalman 9700 ci sta... Senza se e senza ma...:O
Che poeta, ho fatto anche la rima.... :D
Per i più pigroni, andate qua e vedrete il 9700 montato sulla mia mobo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463355&page=63
Per i più pigroni, andate qua e vedrete il 9700 montato sulla mia mobo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463355&page=63
e ti sembra un9700 zalman?
Mondino, quì hai a che fare con un super pigro.............. non si è nemmeno scorso la pagina fino in fondo......... All'inizio c'è il mio TR poi, a fondo pagina, vi è la foto dello Zalman di Mondino.........
Eccoti il link diretto alla foto di mondino contenuta in quella pagina........
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18871269&postcount=1258
posso dire una cosa con certezza matematica...
so no stronzo!!!
hai ragione nn ho tolto il pezzo sotto dove avvirate il 9700 dalla madre ke ho tolto..
grazie!!!!!
me sento come un leone a cui hai tolto la spina dalla zampa!!!
lo comprato nuovo .e il pezzo dietro ce lo....
No problem dai.................. l'importante è aver risolto........:D :D
Se cerchi il mio post con la foto vedrai....:mad:
scipionix75
06-12-2007, 12:22
ragazzi ogni tanto mi faccio sentire anche io :D :D :D
volevo dirvi che in questo periodo dopo aver resuscitato la mobo con il cip bios new :D :D
stavo testando il sys a 400x8 quindi 3200 perchè volevo vedere se la mia istabilità @3600 era dovuta al procio o alla mobo:cool: :cool:
con questa frequenza si è fatto 9 ore di prime sotto vista:eek: :eek: quindi potre definirmi RS:p :p
quindi penso sia il procio che ha bisogno di + volts x salire a 3600 oppure è sfigao:cry: :cry:
in ogni caso mi sono dedicato alle ram le voio tenere a 400mhz 44412 1T ora ogni tanto il pc si riavvia penso sia imputabile alle ram nn ancora stabilizzate ora sono a 2.36vdim rilevate da smartguardian al max quanto posso dargli senza friggerle x un daily?:help: :help:
ragazzi ogni tanto mi faccio sentire anche io :D :D :D
volevo dirvi che in questo periodo dopo aver resuscitato la mobo con il cip bios new :D :D
stavo testando il sys a 400x8 quindi 3200 perchè volevo vedere se la mia istabilità @3600 era dovuta al procio o alla mobo:cool: :cool:
con questa frequenza si è fatto 9 ore di prime sotto vista:eek: :eek: quindi potre definirmi RS:p :p
quindi penso sia il procio che ha bisogno di + volts x salire a 3600 oppure è sfigao:cry: :cry:
in ogni caso mi sono dedicato alle ram le voio tenere a 400mhz 44412 1T ora ogni tanto il pc si riavvia penso sia imputabile alle ram nn ancora stabilizzate ora sono a 2.36vdim rilevate da smartguardian al max quanto posso dargli senza friggerle x un daily?:help: :help:
Già inizi ad essere altino........... max 2,4 V per un dayli..... poi dipende dai dati di targa della ram, alcune TeamGroup sono date per 2,45 quindi........ per gli spegnimenti non credo sia la ram............... molto probabilmente devi dare una tacca in più di vcore..........
Già inizi ad essere altino........... max 2,4 V per un dayli..... poi dipende dai dati di targa della ram, alcune TeamGroup sono date per 2,45 quindi........ per gli spegnimenti non credo sia la ram............... molto probabilmente devi dare una tacca in più di vcore..........
Concordo.;)
Le mie RAM sono a 4-4-4-12 1T a 800Mhz con un vdimm di 2.11. Slime ha ragione, prova con una tacca in più di vcore.
scipionix75
06-12-2007, 12:37
aspiterina mi sembra strano che sono alto a 3200:muro: :muro:
sto a 1.40/42 di vcore
mi sa che devo iniziare todos da capo:doh: :doh: :doh:
scipionix75
06-12-2007, 12:38
Concordo.;)
Le mie RAM sono a 4-4-4-12 1T a 800Mhz con un vdimm di 2.11. Slime ha ragione, prova con una tacca in più di vcore.
caro quanto gli stai dando al quad?:help: :help:
caro quanto gli stai dando al quad?:help: :help:
Se non ricordo male (ho tutti gli appunti a casa...), dovrei essere a 1.40625 di vcore...
scipionix75
06-12-2007, 12:48
Se non ricordo male (ho tutti gli appunti a casa...), dovrei essere a 1.40625 di vcore...
da bios?;)
Albergoz
06-12-2007, 13:53
Ciao a tutti ragazzi...vorrei tanto questa mobo...che dite...vale la spesa? O con questa cifra si può avere di più per lo SLI? Dà soddisfazione? E' il consiglio decisivo...poi parto con l'ordine...(PS. il computer lo uso per giocare)
Ciao a tutti ragazzi...vorrei tanto questa mobo...che dite...vale la spesa? O con questa cifra si può avere di più per lo SLI? Dà soddisfazione? E' il consiglio decisivo...poi parto con l'ordine...(PS. il computer lo uso per giocare)
Al momento, questa mobo è il massimo disponibile per lo SLI.;)
Albergoz
06-12-2007, 14:10
Wow...appena posso parto con l'ordine...son troppo carico:cool: ...grazie mille...
Tieni inoltre conto che anche quando usciranno i 780i questa scheda non sarà da "buttare" perchè supporta già di suo il triple SLI (però solo con 8800GTX e Ultra) come quelle future con 780i , e supporta anche i futuri processori Penryn DualCore (non i Quad).:)
papero giallo
06-12-2007, 22:46
ciao a tutti, ma si hanno notizie della nuova dfi con il 780i? in un negozio a roma danno la asus in arrivo dal 18 dicembre....
:mad:
ciao a tutti, ma si hanno notizie della nuova dfi con il 780i? in un negozio a roma danno la asus in arrivo dal 18 dicembre....
:mad:
Per me non prima di metà gennaio. Tieni presente che DFI esce sempre con un mesetto abbondante rispetto agli altri. Pero' vale la pena aspettare... :D
papero giallo
06-12-2007, 23:05
Mondino grazie per la risposta. Io mi ero convinto a prendere questa mobo anche grazie al vs aiuto. Poi è uscita la notizia del nuovo 780i e ho deciso di aspettare. Quello che però mi ha confuso è stato il mitico delly che dice di aspettare la evga. Che faccio aspetto qualche recensione?
ciao
Mondino grazie per la risposta. Io mi ero convinto a prendere questa mobo anche grazie al vs aiuto. Poi è uscita la notizia del nuovo 780i e ho deciso di aspettare. Quello che però mi ha confuso è stato il mitico delly che dice di aspettare la evga. Che faccio aspetto qualche recensione?
ciao
Perchè anche le evga sono ottime mobo ed escono prima delle dfi :p
Raga, più la uso questa mobo più la amo... :asd:
Questa sera ho portato il procio a 400*9 :D
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.45
CPU VID SPECIAL ADD: auto
CPU DRIVE STRENGTH: weak
DRAM DRIVE STRENGTH: weak
DRAM VOLTAGE: 2.14
NB VOLTAGE: 1.51
SB VOLTAGE: 1.52
SB DUAL VOLTAGE: 1.52
HT LINL: 1.27
HT LINK VTT: 1.44
GTL: enable
GTL1: 180
GTL2:95
GTL3:90
Ho fatto appena 20 minuti di prime senza problemi. Temperature buonissime, mai oltre i 58° in full. Domani sera faccio andare prime per più tempo.
@delly: avevi ragione tu sul fatto della pasta termica. Ho messo la AS5 come mi avevi detto e ho guadagnato una media di 7/8 ° in full.;)
scipionix75
06-12-2007, 23:18
Raga, più la uso questa mobo più la amo... :asd:
Questa sera ho portato il procio a 400*9 :D
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.45
CPU DRIVE STRENGTH: weak
DRAM VOLTAGE: 2.14
NB VOLTAGE: 1.51
HT LINL: 1.27
HT LINK VTT: 1.44
GTL1: 180
GTL2:95
GTL3:90
Ho fatto appena 20 minuti di prime senza problemi. Temperature buonissime, mai oltre i 58° in full. Domani sera faccio andare prime per più tempo.
@delly: avevi ragione tu sul fatto della pasta termica. Ho messo la AS5 come mi avevi detto e ho guadagnato una media di 7/8 ° in full.;)
fammi sapere coem va la prova che provo anche io i tui settaggi
magari ripristino il 3600
prima che pasta usavi?
fammi sapere coem va la prova che provo anche io i tui settaggi
magari ripristino il 3600
prima che pasta usavi?
Zalman ZM-STG1...
scipionix75
06-12-2007, 23:30
Zalman ZM-STG1...
cacchio dicevano che era ottima :doh: :doh: :doh:
io ho sempre utilizzato la ar5
ultimamente ho provato la mx2
senza notare grandi cambiamenti però il mio sys è così dinamico che nn posso fare un raffronto diretto:doh: :doh:
cacchio dicevano che era ottima :doh: :doh: :doh:
io ho sempre utilizzato la ar5
ultimamente ho provato la mx2
senza notare grandi cambiamenti però il mio sys è così dinamico che nn posso fare un raffronto diretto:doh: :doh:
Io mi trovo bene con la Zalman.......... forse per i quad che sono più calienti la AS5 va meglio......... comunque il raffronto deve essere fatto sul proprio sistema provandole entrambe, così come ha fatto mondino. ;)
zangtumtum
07-12-2007, 00:29
[QUOTE=mondino;19993081]Raga, più la uso questa mobo più la amo... :asd:
Questa sera ho portato il procio a 400*9 :D QUOTE]
AS5 number one....
cavoli ottimo con ottimi valori....le temp sono in linea quindi direi che potrebbe reggere quadprime...la massimo sarà da "aggiustare" ma null'altro...strano solo HT link....ma magari in weak va bene così....
buongiorno a tutti! sono venuto con grosso dispiacere per dire che lascio il thread perche ho venduto la lanparty 680 con cui mi sono trovato davvero molto bene.. aspettando il 790 nel frattempo mi sono preso una maximus formula (io contrario ad asus) e visto che non c'era molta scelta per cambiare speriamo bene..:sperem: :sperem: vediamo cosa si riuscira a fare con questo x38 anche se per me nvidia è e sara sempre nvidia :)
scipionix75
07-12-2007, 11:54
buongiorno a tutti! sono venuto con grosso dispiacere per dire che lascio il thread perche ho venduto la lanparty 680 con cui mi sono trovato davvero molto bene.. aspettando il 790 nel frattempo mi sono preso una maximus formula (io contrario ad asus) e visto che non c'era molta scelta per cambiare speriamo bene..:sperem: :sperem: vediamo cosa si riuscira a fare con questo x38 anche se per me nvidia è e sara sempre nvidia :)
:cry: :cry: :cry:
anche se sarà ot:D :D
facci sapere come è andata;) ;)
:cry: :cry: :cry:
anche se sarà ot:D :D
facci sapere come è andata;) ;) quello senz'altro e spero che chi ha acquistato la mia scheda si trovi come mi sono trovato io.. io x38 non l'ho ancora provato ma per certi aspetti dico che il 680 e ancora il chipset da battere..:cry: :cry: :cry:
ciao, mi serve un cosiglio/aiuto.
quando parte prime tutto bene (intendo senza errori), ma dopo un po mi si spegne il pc :muro: non capisco cosa devo cambiare, da che cosa potrebbe dipendere sto sto fatto?
_morghan_1968
07-12-2007, 12:07
kimi...
spiegaci le decisioni che ti hanno portato a passare al x38
(ok, sono fatti tuoi....)
meglio cambiare... no ?
:D
quando parte prime tutto bene (intendo senza errori), ma dopo un po mi si spegne il pc :muro: non capisco cosa devo cambiare, da che cosa potrebbe dipendere sto sto fatto?
Se hai overcloccato la CPU vuol dire che sei basso di vcore.
_morghan_1968
07-12-2007, 12:10
ps...
x adare sull x38....
io avrei preso gigabyte: ottima costruzione ed ingegnerizzazione
con ben 12 dico dodici fasi sull' alimentazione...
nelle prove che ho letto in giro è la migliore
quando parte prime tutto bene (intendo senza errori), ma dopo un po mi si spegne il pc :muro: non capisco cosa devo cambiare, da che cosa potrebbe dipendere sto sto fatto? potrebbe dipendere da volltaggi troppo bassi della cpu oppure dalla temp troppo alta o del nb o sempre della cpu..
si il procio sta a 3200 con 1.43 di vcore. tu dici sia quello il problema, vabbe mo lo alzo un po e vediamo, grassie :)
Traditore !!! :mad:
E poi una Asus... doppio traditore :mad: :mad:
Non potevi prendere la lanparty X38 ?
ps: scherzo ;)
potrebbe dipendere da volltaggi troppo bassi della cpu oppure dalla temp troppo alta o del nb o sempre della cpu..
le temperature sotto prime con ite stavo a 52/55° sulla cpu con 1.39 di vc,
mentre il nb staava a 45° con 1.39 di v
si il procio sta a 3200 con 1.43 di vcore. tu dici sia quello il problema, vabbe mo lo alzo un po e vediamo, grassie :)
mmmmm....Sei già un po' altino come vcore... Io a 3.2 lo tengo a 1.40625....
Posta tutti i settaggi. Non vorrei che il problema fosse altrove.
_morghan_1968
07-12-2007, 12:15
... ha fatto quasi bene:
x aspettare la dfi x38....
tanto vale aspettare la nuova evga con il nuovo chip nvidia....
tanto già lo sò che tra poco ci spostiamo tutti sul nuovo 3ad
(che tra le altre cose potremmo già aprire e chiamarlo in attesa della evga / nvidia) :D :D :D
Traditore !!! :mad:
E poi una Asus... doppio traditore :mad: :mad:
Non potevi prendere la lanparty X38 ?
ps: scherzo ;) la lanparty non l'ho presa perche non e la ultra e costa pure di piu... e poi non e ancora disponibile ma tanto quando esce la serie 7 tornero a dfi..;)
le temperature sotto prime con ite stavo a 52/55° sulla cpu con 1.39 di vc,
mentre il nb staava a 45° con 1.39 di v alza un pochino anche il voltaggio nb e il voltaggio memorie e prova..
Posta tutti i settaggi. Non vorrei che il problema fosse altrove. ma con un g0 piu di 3200 non andate??
... ha fatto quasi bene:
x aspettare la dfi x38....
tanto vale aspettare la nuova evga con il nuovo chip nvidia....
tanto già lo sò che tra poco ci spostiamo tutti sul nuovo 3ad
(che tra le altre cose potremmo già aprire e chiamarlo in attesa della evga / nvidia) :D :D :D tra poco non vi conviene!! mai prendere la prima revisione di una main.. ci vuole davvero un bel :ciapet: per trovarsi bene con la prima revisione...:D
_morghan_1968
07-12-2007, 12:23
anche questo è vero :mc:
Posta tutti i settaggi. Non vorrei che il problema fosse altrove.
cpu vid 1.44375
cpu vid spec add AUTO
cpu drive streng Strong
dram drive Weak
dram voltage 2.42
nb core 1.42
sb core 1.52
sb dual 1.52
ht link 1.32
ht link 1.32
gtl enable
185
95
90
fsb 1550
mem (ddr) 800
pcie 101
pcie 101
spp 250
ltd 5x
cpu bsele AUTO
CPU CLOCK 8x
ppm mode smm mode
tieni conto che per quanto riguarda le ram nn sono le stesse nella firma sono ocz 2rpr pc28500 le danno per 2.30 fino a 2.60
cpu vid 1.44375
cpu vid spec add AUTO
cpu drive streng Strong
dram drive Weak
dram voltage 2.42
nb core 1.42
sb core 1.52
sb dual 1.52
ht link 1.32
ht link 1.32
gtl enable
185
95
90
fsb 1550
mem (ddr) 800
pcie 101
pcie 101
spp 250
ltd 5x
cpu bsele AUTO
CPU CLOCK 8x
ppm mode smm mode
Prova a mettere il VTT a 1.4 e adegua i GTL.
tieni conto che per quanto riguarda le ram nn sono le stesse nella firma sono ocz 2rpr pc28500 le danno per 2.30 fino a 2.60
i voltaggi guardali da smatguardian e vedrai che le ram non sono a 2.42 come la cpu non e a 1.44 ;)
allora da bios vtt 1.4000 da smart guardian 1.32.
sempre da bios ram 2.42 da smart 2.31.
ps: per le temperature è + preciso smart o coretemp?
cpu vid 1.44375
cpu vid spec add AUTO
cpu drive streng Strong
dram drive Weak
dram voltage 2.42
nb core 1.42
sb core 1.52
sb dual 1.52
ht link 1.32
ht link 1.32
gtl enable
185
95
90
fsb 1550
mem (ddr) 800
pcie 101
pcie 101
spp 250
ltd 5x
cpu bsele AUTO
CPU CLOCK 8x
ppm mode smm modeprova cosi..
dram voltage 2.53
nbcore 1.52
sbcore 1.52
sb dual 1.52
ht link 1.36
ht link 1.40
gtl enable
180
90
85
fsb ???
mem (ddr) 800 3-3-3-9 1t
pcie 101
pcie 101
spp 240
ltd 5x
cpu bsele AUTO
CPU CLOCK 9x
porka t.... appena parte prime mi attacca l'ups coi bib a manetta e devo staccarlo.
azzo ieri sera non lo faceva
scipionix75
07-12-2007, 13:17
porka t.... appena parte prime mi attacca l'ups coi bib a manetta e devo staccarlo.
azzo ieri sera non lo faceva
stacca sto ups;) ;)
sta andando.
ps: è + preciso per le temperature smart o coretemp?
sta andando.
ps: è + preciso per le temperature smart o coretemp? io userei smart che per il procio ti da la temp globale e poi è il suo..
ha fatto un'oretta di prime a 3100mhz e sembra essere tutto ok, ma sui 560000 di test mi girava a 2400mhz è normale?
quanto deve girare x essere rock solid?
ha fatto un'oretta di prime a 3100mhz e sembra essere tutto ok, ma sui 560000 di test mi girava a 2400mhz è normale?
quanto deve girare x essere rock solid?
Per essere RS devi passare ALMENO le 6 ore di prime...
Per le temperature io preferisco coretemp...
_morghan_1968
07-12-2007, 15:20
ma solo io dal bios ho messo le ram su strong ???
_morghan_1968
07-12-2007, 15:24
.... e credo che sono l' unico anche ad impostare cpu bsel su 5
altra cosa....
ho messo x sbaglio i driver del chipset 680 normali (non quelli x il lite)
e devo dire che il sistema è più stabile
(magari la mia è solo una MB LUNATICA ) :D
ma è normale che prime mi abbassi il moltiplicatore da 8 a 6 mentre va avanti con i test?
ma è normale che prime mi abbassi il moltiplicatore da 8 a 6 mentre va avanti con i test?
stesso problema che aveva la mia pero la mia aveva un mosfet rotto :mad:
e come te ne sei accorto che era rotto? si vedeva.
potrbbe esserci qualche altro motivo?
azz non ci capisco niente :muro: adesso che ha finito lo step a 10k di prime è tornato a 8x
_morghan_1968
07-12-2007, 15:47
... leggendo in giro x i vari forum...
sembra che la intel sia un pochino scazzata dal fatto che nvidia
non le conceda la licenza x lo sli e quindi gli è venuta un' idea brillante...
di quelle che nella vita ti capitano solo un paio di volte:
tu (nvidia) non mi fai andare lo sli su i miei chipset????
BENE...
IO (intel) non faccio andare i miei (penryl) su i tuoi chipset :help: :doh: :muro:
azz non ci capisco niente :muro: adesso che ha finito lo step a 10k di prime è tornato a 8x guarda se hai lo speedstep abilitato.. poi 6 ore di prime mi sembrano davvero senza senso..:eek: per me quando ha retto 2 ore il pc e stabilissimo..
... leggendo in giro x i vari forum...
sembra che la intel sia un pochino scazzata dal fatto che nvidia
non le conceda la licenza x lo sli e quindi gli è venuta un' idea brillante...
di quelle che nella vita ti capitano solo un paio di volte:
tu (nvidia) non mi fai andare lo sli su i miei chipset????
BENE...
IO (intel) non faccio andare i miei (penryl) su i tuoi chipset :help: :doh: :muro: quello che dici puo anche essere vero ma i dual penryn vanno sul 680 e i quad es vanno sul 680 quidi il dispetto e limitato..
_morghan_1968
07-12-2007, 16:06
... parlano dei prox chip nvidia
x quanto riguarda i test, io ho la mia teoria: il pc deve essere stabile
con quello che usi...
quanti fanno 12 ore di orths filate eppppoi.. dopo 10 minuti di crysis
il pc si pianta?
... parlano dei prox chip nvidia
x quanto riguarda i test, io ho la mia teoria: il pc deve essere stabile
con quello che usi...
quanti fanno 12 ore di orths filate eppppoi.. dopo 10 minuti di crysis
il pc si pianta?
Dimenticate sempre una cosa importante.......... prime e orthos sono dei test puri e semplici che NON si appoggiano a nessun driver o libreria. Quindi essere stabili per ore (significa aver passato molte tipologie di test) vuol dire avere un buon 95% di sicurezza che il sistema sia stabile. Personalmente se si pianta un gioco la prima cosa che mi viene da pensare è che sia programmato male, che ci sia una incompatibilità coi driver video (nvidia tira fuori 1 driver beta a settimana proprio per crysis) o che ci possa essere incompatibilità con il driver audio.......... e chi più ne ha più ne metta.
Se il pc è stabile con prime/orthos sono almeno MOLTO/ABBASTANZA sicuro che il mio HW è a posto, quantomeno il comparto cpu/mobo/ram........... e non è poco. Sul sw programmato male cìè poco da fare ed è una fuorviante (imho errata) modalità per testare la stabilità del proprio PC.
e come te ne sei accorto che era rotto? si vedeva.
potrbbe esserci qualche altro motivo?
lo notato quando ero disperato ho smontato tutto compreso il dissi dei mosfet notando che non cera il pad termico ma solo litri di pasta termica versata sopra
una volta puliti tutti i chipettini su uno ho notato che era leggermente scheggiato:mc:
guarda se hai lo speedstep abilitato.. poi 6 ore di prime mi sembrano davvero senza senso..:eek: per me quando ha retto 2 ore il pc e stabilissimo..
dove lo trovo :D
_morghan_1968
07-12-2007, 18:20
ciao slime..
ti spiego il mio pensiero:
se il pc è usato in ambito lavorativo su dati importanti...
non credo che sia una buona idea praticare dell' OC...
in tutti gli altri casi tipo giochi.. svago.. ecc
si può tranquillamente (ai limiti del buon senso) tirare il collo ai componenti.
ovviamente una volta effettuato l' OC bisogna testare il funzionamento
x vedere se le modifiche "tengono" e se si è raggiunto il limite...
sono d' accordo che prime ed orthos sia ottimi test...
ma prefesisco un pc che sia stabilissimo con giochi, programmi vari ed applicazioni... anche se dopo 2 ore di prime si pianta... pace / amen
piuttosto che un pc stabile x giorni con i test, ma che si pianta con un gioco :D
fdadakjli
07-12-2007, 18:21
OT ma sto Yorkfield fa paura...stavolta intel si è superata... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071207180703_PI1M400X13YORKFIELD-8938s-5200.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071207180703_PI1M400X13YORKFIELD-8938s-5200.JPG)
non vedo l'ora di avere una mobo per SLi... :ciapet:
ciao slime..
si può tranquillamente (ai limiti del buon senso) tirare il collo ai componenti.
ma prefesisco un pc che sia stabilissimo con giochi, programmi vari ed applicazioni... anche se dopo 2 ore di prime si pianta... pace / amen
piuttosto che un pc stabile x giorni con i test, ma che si pianta con un gioco :D orthos e prime lasciano il tempo che trovano o perlomeno 12 ore di test a mio avviso non servono a nulla poi e giusto che ogni uno del suo pc faccia come vuole intendiamoci.:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071207180703_PI1M400X13YORKFIELD-8938s-5200.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071207180703_PI1M400X13YORKFIELD-8938s-5200.JPG)
bhaaaa volete competere con la pura potenza del celeron??:sofico: arrenditi delly non arriverai mai al livello di un celeron 440mhz:rolleyes:
bhaaaa volete competere con la pura potenza del celeron??:sofico: arrenditi delly non arriverai mai al livello di un celeron 440mhz:rolleyes:
Tu quelle frequenze nn le vedi neanke sulle figurine :sofico:
fdadakjli
07-12-2007, 18:32
bhe il celeron è su un'altro pianeta...però se uno si "accontente" anche yorkfield fa la sua sporca figura... :sofico:
fdadakjli
07-12-2007, 18:33
Tu quelle frequenze nn le vedi neanke sulle figurine :sofico:
ahahahha...che crudele che sei... :D
ahahahha...che crudele che sei... :D
Cmqe Delly :D
Mi sto preparando per portare un E2160 a 4Ghz :D
Vedrai sviluppi :)
Ho solo un pomeriggio di tempo xò... :mad:
zangtumtum
07-12-2007, 18:36
dire che ne ero certo che avresti cominciato così....
è dire poco....ottimo!
dfi docet.....
buona fortuna non mai nemmeno saputo dire come stavi a 3ghz :rolleyes: con un extreme
fdadakjli
07-12-2007, 18:40
bella impresa...dipende dal wall...il mio neanche a mazzate saliva di fsb... :D
buona fortuna non mai nemmeno saputo dire come stavi a 3ghz :rolleyes: con un extreme
Apparte ke con il bios ke ho su :asd:
Nn mi sblocca il moltiplicatore :rolleyes:
Mi fa settare di più.. ma quando riavvio... torna a default.. boh...
Quindi nn l'ho neanke usato finora.. il molti...
fdadakjli
07-12-2007, 18:41
dire che ne ero certo che avresti cominciato così....
è dire poco....ottimo!
dfi docet.....
ciao caro... :)
bhe si...non bisogna "viziare" le cpu alle freq basse...bisogna fagli subito capire che devono sudare per vivere...hehehehe :sofico:
fdadakjli
07-12-2007, 18:42
devi mettere l'A18...risolve tutti i problemi di moltiplicatore con gli Extreme... ;)
bha gira gira la giri semrpe come ti pare:rolleyes:
devi mettere l'A18...risolve tutti i problemi di moltiplicatore con gli Extreme... ;)
Ma chi lo dice ke il mio abbia il molty sbloccato cmqe? :D
Xkè io lo acquistai come Q6700... ma CPU-Z me lo vede come QX6700... Io spero ke sia un QX6700... ma dopo sta cosa del Molty... comincio a dubitare :rolleyes:
Ma chi lo dice ke il mio abbia il molty sbloccato cmqe? :D
Xkè io lo acquistai come Q6700... ma CPU-Z me lo vede come QX6700... Io spero ke sia un QX6700... ma dopo sta cosa del Molty... comincio a dubitare :rolleyes:
ce scritto sull his leggerlo??
ce scritto sull his leggerlo??
Mai letto quello :D
non per fare polemica ma basta aspettare il quad che sostituira il 6600 per arrivare a quelle freq (sotto freddo naturalmente) non importa spendere 1000 euro per un processore con 250 euro si otterranno gli stessi risultati pronto a scommettere..;)
zangtumtum
07-12-2007, 18:53
ciao caro... :)
bhe si...non bisogna "viziare" le cpu alle freq basse...bisogna fagli subito capire che devono sudare per vivere...hehehehe :sofico:
ciao delly!vedo che è tutto ok....molto bene.....
cavoli....questo era un segreto inviolato dai tempi dei tempi....
ancora una volta hai "spianato" la strada....
Mai letto quello :D
io prima di montare una cpu controllo sia quella non unaltra:read: cmq no ci vuole tanto a smontarlo e leggere:rolleyes:
io prima di montare una cpu controllo sia quella non unaltra:read: cmq no ci vuole tanto a smontarlo e leggere:rolleyes:
Io ti ricordo ke vado a scuola il mattino e il pomeriggio :asd:
Non sto tutti i pomeriggi a cazzeggiare a casa :asd:
Io ti ricordo ke vado a scuola il mattino e il pomeriggio :asd:
Non sto tutti i pomeriggi a cazzeggiare a casa :asd:
cosa centra quando lo vai a montare perdi una frazione di secondo a guardare che processore eh....:rolleyes:
poi se cpu-z mi dicesse che ho un extreme in 1 minuto lo smonto e lo rimonto anche perche se cosi fosse lo rivenderei:muro:
se non sei spastico non ci vuole un giorno a smontare una cpu e a rimontarla .....
_morghan_1968
07-12-2007, 19:11
sono daccordissimo con kimi...
spesa max x un procio 260 eury !!!
sono daccordissimo con kimi...
spesa max x un procio 260 eury !!!
quoto ;)
anche perche non so se e vero ma.... http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12274 poi con 1000 euro ci prendo 2 gt il procio e un alimentatore nuovo.. alla intel devono essere davvero impazziti!:eek: (questo non per criticare delly o apple che lo hanno acquistato) ;)
dove lo trovo :D
nel bios in cpu setting devi disabilitare tutto fuori che l'ultima voce in basso cioe core multi processing che deve stare su enable..:)
ciao slime..
piuttosto che un pc stabile x giorni con i test, ma che si pianta con un gioco :D
Strane teorie le vostre......... personalmente ho rilevato che se il pc si piantava con un gioco o altro sw, tipo ripping, dvd player o altro c'era un piantamento di prime dopo ore (3-4).......... quando prime non si è piantato più (almeno 8-9 ore) non ho avuto problemi neanche con altri sw........ tranne quelli per cui escono patch ogni 7 giorni :doh: ......... Ognuno ha la propria idea ma se si ritiene che il prime non serve a nulla tanto vale non usarlo......... nessuna polemica....... però io sono uno di quei matti che usa il pc in OC anche su file di lavoro, un RS deve essere RS........... sempre.......... imho........ e non solo per i giochi....... altrimenti mi compravo una console........ ;)
4 ore di prime95 a 3.6 Ghz (400*9) !!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Questa volta col procio ho preso bene !!! :asd:
Nel pomeriggio posto i settaggi: :D
DFI TI ADORO !!!!! :sofico:
fdadakjli
08-12-2007, 12:36
davvero ottimo... :)
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Dopo 5 ore e mezza di prime95 si è interrotto il secondo core, pero' almeno il pc non è freezato segno che col vcore dovrei essere a posto... Adesso va te a capire dove sono carente....:confused:
Suggerimenti ??? :help: :help: :help:
complimenti mondino!!!!!!
ciao a tutti...sono dei vostri e sto cercando con l'aiuto di tutti e di quell'anima buona di mondino,di arrivare a 3200 stabile dal blocco note a giocare a crysis..
mi sto facendo una cultura leggendo voi esperti del quad e questa,meravigliosa madre,molto rompipalle all'inizio,ma una volta trovato il modo giusto,da enormi soddisfazioni:D
qualcuno di voi ha queste ram?
1GBx2 DDR2 PC2-9200EL DC REAPER HPC EDITION
OCZ DDR2 PC2-9200 / 1150 MHz / Reaper HPC Edition / Dual Channel chip micron d9 GKX
1150MHz DDR2
CL 5-5-5-18
Detailed Settings
i965 Chipset i680 Chipset
CAS 5 CAS 5
TRDC 5 TRDC 5
TRP 5 TRP 5
TRAS 18 TRAS 18
TWR 6 TRRD 6
TRRC 42 TRC 33
TRRD 11 TWR 6
TRTR 11 TWTR 11
TRTP 11 TREF 3.9
TWTP 11
Available in 2GB (2x1024) Dual Channel Kits
Unbuffered
OCZ Lifetime Warranty 2.3 Volts 240 Pin DIMM
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208160827_OCZ148.jpg
Dopo 5 ore e mezza di prime95 si è interrotto il secondo core, pero' almeno il pc non è freezato segno che col vcore dovrei essere a posto... Adesso va te a capire dove sono carente....:confused:
azz!!!!:confused:
ti avevo fatto appena i complimenti...:rolleyes:
vabbè....aggiusterai il tiro sicuramente....;)
zangtumtum
08-12-2007, 17:59
ottimo....finalmente.....i settaggi interessano eccome.....
crash dopo 5 ore?
secondo me puoi stare comunque tranquillo....
A quanto sei di Vcore? Tra le 4 e 6 ore (a vari intervalli) prime esegue dei test più tosti impiegando ram e cpu al 100% insieme......... dagli un'altra tacca.......;)
fdadakjli
08-12-2007, 18:15
dagli un'altra tacca.......;)
quoto... ;)
quoto... ;)
Scusa delly, la tua 680 l'hai già mandata in RMA? Provata la procedura safe boot (non ccmos) con il ponticello sulla mobo?
fdadakjli
08-12-2007, 18:38
Scusa delly, la tua 680 l'hai già mandata in RMA? Provata la procedura safe boot (non ccmos) con il ponticello sulla mobo?
no non l'ho ancora mandata...:p
cmq l'ho già provato il safe boot... ;)
nulla da fare purtroppo...:(
no non l'ho ancora mandata...:p
cmq l'ho già provato il safe boot... ;)
nulla da fare purtroppo...:(
giusto per curiosita come si fa a fare partire in safe boot?
giusto per curiosita come si fa a fare partire in safe boot?se leggi il manuale c'e scritto.:)
se leggi il manuale c'e scritto.:)
non ce lho piu la mobo con il manuale :cry: cmq appena arriva ci do unocchiata grazie :D
Albergoz
08-12-2007, 21:22
Evvai...ordinata sul dragone milanese...assieme al case e altro...che spettacolo...non vedo l'ora che mi arrivi...finalmente cambio la firma...avete qualche raccomandazione da farmi per il momento del montaggio...il dissi che ci monterò sarà il thermalright ultra 120...con ventola noctua...ci sta vero? sennò potrei piangere...
:D giusto per curiosita come si fa a fare partire in safe boot?
che sappia io testato 5 minuti fa,
spingi il tastino preset subito dopo anche quello a fianco power,li tieni tutti e 2 giu x 5/6 diciamo x sicurezza 10 secondi lasciando il filo dell'alimentazione attaccato quindi con la scheda accesa ma pc spento,dopo accendi e ti riparte tutto a default..:)
spero di esserti stato utile ma è scritto sul manuale anche se in inglese e altre lingua mano l'italico:(
ps.
forse nn è il safe boot ma riparte a default e funziona.
scusate ma è la mia prima dfi chip nforce.
spingi il tastino preset subito dopo anche quello a fianco power,li tieni tutti e 2 giu x 5/6 diciamo x sicurezza 10 secondi lasciando il filo dell'alimentazione attaccato quindi con la scheda accesa ma pc spento,dopo accendi e ti riparte tutto a default..:)
spero di esserti stato utile ma è scritto sul manuale anche se in inglese e altre lingua mano l'italico:(
ps.
grazie mille:)
ps.
Questo è il ccmos........ il safe boot si fa dal jumper posizionato sopra quello dello speaker interno della mobo....... sul manuale è spiegato. Serve per fare un boot quando la mobo non vuole partire senza cancellare i dati dalla cmos...... sul manuale è riportato.......
Questo è il ccmos........ il safe boot si fa dal jumper posizionato sopra quello dello speaker interno della mobo....... sul manuale è spiegato. Serve per fare un boot quando la mobo non vuole partire senza cancellare i dati dalla cmos...... sul manuale è riportato.......
grazie mille
ora ho capito la differenza fra il safe boot e il reset che ho fatto io...
il fatto di salvare le impostazioni nella procedura cmos è interessante..:)
ps.come sempre manuale in tutte le lingue tranne l'ita:(
@slime
ho visto che hai le ram 9200 della cellshock e ho anche io delle 9200 d9 GKX ma OCZ e mi domandavo se hai qualche dritta x me e x chi ha le stesse...
conf:
quad 6600 go-dfi del post-ocz 9200-8800gt 512 xxx-ali 700w
mondino mi ha detto di chiedere a te essendo molto preparato con le ram avendo trovato la retta via x settaggi
grazie :D
zangtumtum
09-12-2007, 02:13
Evvai...ordinata sul dragone milanese...assieme al case e altro...che spettacolo...non vedo l'ora che mi arrivi...finalmente cambio la firma...avete qualche raccomandazione da farmi per il momento del montaggio...il dissi che ci monterò sarà il thermalright ultra 120...con ventola noctua...ci sta vero? sennò potrei piangere...
thermalright calza a pennello.....tranquillo.....
il case deve avere però almeno 21 cm in larghezza....
che case hai preso<ì?
fdadakjli
09-12-2007, 09:01
giusto per curiosita come si fa a fare partire in safe boot?
c'è il jumperino apposito da spostare...leggi sul manuale... ;)
Albergoz
09-12-2007, 10:39
Ho preso l'nzxt lexa...i 21 cm di larghezza dovrebbe averceli tutti...è grandino(pesa anche 11kg)
zangtumtum
09-12-2007, 13:37
Ho preso l'nzxt lexa...i 21 cm di larghezza dovrebbe averceli tutti...è grandino(pesa anche 11kg)
è a 22cm...bisogna vedere come misurati.....
@slime
ho visto che hai le ram 9200 della cellshock e ho anche io delle 9200 d9 GKX ma OCZ e mi domandavo se hai qualche dritta x me e x chi ha le stesse...
conf:
quad 6600 go-dfi del post-ocz 9200-8800gt 512 xxx-ali 700w
mondino mi ha detto di chiedere a te essendo molto preparato con le ram avendo trovato la retta via x settaggi
grazie :D
Le mie cell le tengo a 2,33V reali (2,38 da bios) a 1200 Mhz con timing 5-4-4-9-2T........... non è detto che stesso chip sulle ram equivalga a stesse potenzialità............. è sempre da provare......;)
:D grazie slime:)
ho il floppy ma nn è attaccato e ho aggiunto adesso un lettore cd ma nn riesco a farlo vedere quindi è come nn ci fosse.
il lettore è ide e lo attaccato alla sua posizione con cavo ide in dotazione e lo alimentato infatti si apre e si chiude ma nn viene rilevato
il resto, 2 hard disk e masterizzatore sono tutti s-ata2 .
sto smanettando ma nn riesco dal bios a farlo vedere x poterlo usare.
aiuto:mc:
grazie
ps.
fatto,avevo sbagliato cavo ora funziona tutto:D :sofico:
Albergoz
09-12-2007, 23:33
azz...speriamo che ci stia...altrimenti vedrò cosa inventarmi...speriamo bene...
mondino hai per caso avuto difficoltà nel montare il supporto posteriore dello zalman 9700 ?
fdadakjli
10-12-2007, 10:34
mondino hai per caso avuto difficoltà nel montare il supporto posteriore dello zalman 9700 ?
ti rispondo io...
non c'è alcuna difficoltà...lo zalman 9700 si monta senza alcun problema...;)
ti rispondo io...
non c'è alcuna difficoltà...lo zalman 9700 si monta senza alcun problema...;)
Grazie delly :) ! ... invece io ho avuto un problema...
per montare il backplate ( quello che va sotto la scheda madre ) ho dovuto mettere dei distanziatori in gomma rigida perchè uno dei suoi bordi batteva addosso a dei componenti... forse è colpa della versione della mia scheda che non ha i solid capacitors... volevo verificare per essere d'aiuto agli altri...
fdadakjli
10-12-2007, 11:12
Grazie delly :) ! ... invece io ho avuto un problema...
per montare il backplate ( quello che va sotto la scheda madre ) ho dovuto mettere dei distanziatori in gomma rigida perchè uno dei suoi bordi batteva addosso a dei componenti... forse è colpa della versione della mia scheda che non ha i solid capacitors... volevo verificare per essere d'aiuto agli altri...
azz...anche la mia è la versione T2R...quindi come la tua...ma nella parte posteriore in zona socket non ho alcun componente che disturba il montaggio del backplate dello zalman 9700...l'ho montato e smontato più volte in questi giorni per le prove sulla mobo deceduta... ;)
quindi anche a pari modello ci sono differenze tra le mobo...
Gatering
10-12-2007, 12:47
sono riuscito a portarlo a 450*8 (3.6 ghz) con temp decenti e dissi originale, 60 cpu 60 north e 40 mobo sotto orthos
in sti giorni di influenza sto facendo un sacco di prove ;D e' divertente .. finche' non brucio tutto per inesperienza :D
fdadakjli
10-12-2007, 12:57
sono riuscito a portarlo a 450*8 (3.6 ghz) con temp decenti e dissi originale, 60 cpu 60 north e 40 mobo sotto orthos
in sti giorni di influenza sto facendo un sacco di prove ;D e' divertente .. finche' non brucio tutto per inesperienza :D
bene...ottimo...le temp sembrano buone...forse un pochino altina quella del NB...il resto è ok... :)
azz...anche la mia è la versione T2R...quindi come la tua...ma nella parte posteriore in zona socket non ho alcun componente che disturba il montaggio del backplate dello zalman 9700...l'ho montato e smontato più volte in questi giorni per le prove sulla mobo deceduta... ;)
quindi anche a pari modello ci sono differenze tra le mobo...
quoto
anche io ho montato lo zalman e il pezzo dietro è andato perfettamente senza urtare nulla sulla scheda.
se lo fatto io......:D
littleitaly
10-12-2007, 16:00
Ciao mi e saltato mezzo piedino dalla mobo e il negoziante mi ha detto che non possono fare nulla, e vero ? Io cosa potrei fare per sistemarla ?
fdadakjli
10-12-2007, 16:15
Ciao mi e saltato mezzo piedino dalla mobo e il negoziante mi ha detto che non possono fare nulla, e vero ? Io cosa potrei fare per sistemarla ?
intendi i piedini del socket???
Cosa intendi per mezzo piedino? :D
littleitaly
10-12-2007, 22:26
Si i piedini del socket ..... Per mezzo piedino intendo che ne e rimasto un pezzetto attacato al socket .....
Gatering
11-12-2007, 10:56
e' confermato che i 680i non supporteranno i quad a 45nm?
perche' ho letto che basta un upgrade del bios per farlo andare, sbloccando il moltiplicatore
sul sito dfi sbandierano la nuova scheda per sti penryn .. ora se non mi rendono compatibile questa mi gira il culo :D
quoto
anche io ho montato lo zalman e il pezzo dietro è andato perfettamente senza urtare nulla sulla scheda.
se lo fatto io......:D
La mia scheda presenta una serie di componenti sul retro del socket ( mi spiace non avervi postato le foto ) che per quanto minuscoli interferiscono...
si vede che mi hanno dato una delle prime DFI di questo tipo...
cmq ho risolto :)
Come vi trovate per chi ce l'ha con le schede audio X-Fi... scricchiolii durante la riproduzione ?
e' confermato che i 680i non supporteranno i quad a 45nm?
perche' ho letto che basta un upgrade del bios per farlo andare, sbloccando il moltiplicatore
sul sito dfi sbandierano la nuova scheda per sti penryn .. ora se non mi rendono compatibile questa mi gira il culo :D
Sì è vero non va coi quad ma puoi mettere la versione Dual Core dei Penryn .
Purtroppo a quanto dicono anche i siti internazionali non si risolve la cosa semplicemente aggiornando il bios :( almeno fino ad oggi
Ragazzi io mi devo per il momento ricredere ho montato la maximus formula liscia e devo dire che va da dio... era del tempo che non mi filava tutto cosi liscio e funziona veramente molto bene.. (ultima revisione):eek: fine OT
Ragazzi io mi devo per il momento ricredere ho montato la maximus formula liscia e devo dire che va da dio... era del tempo che non mi filava tutto cosi liscio e funziona veramente molto bene.. (ultima revisione):eek: fine OT
Sei ancora a default o hai occato un pochino ?:rolleyes:
La mia scheda presenta una serie di componenti sul retro del socket ( mi spiace non avervi postato le foto ) che per quanto minuscoli interferiscono...
si vede che mi hanno dato una delle prime DFI di questo tipo...
cmq ho risolto :)
non lo sapevo ma ti credo se mi dici che avevi difficolta' nel montare la staffa a 4 buchi dietro la madre..:)
x fortuna hai risolto e questo è l'importante;)
Come vi trovate per chi ce l'ha con le schede audio X-Fi... scricchiolii durante la riproduzione ?
per quanto poco tempo lo avuta ho sempre ascoltato musica sempre tutto ok metre sulla striker la xfi mi dava un vallo di problemi:D
cari ragazzi ho deciso:
domani questa scheda la vendo x il solo fatto ke troppo complicata e schizzignosa....
mi prendo una normale p35 almeno le conosco e le configuro ad occhi chiusi...
peccato è molto bella ma nn fa x me....
beati voi ke siete riusciti a venirne a capo..
vi invidio un po':)
cari ragazzi ho deciso:
domani questa scheda la vendo x il solo fatto ke troppo complicata e schizzignosa....
mi prendo una normale p35 almeno le conosco e le configuro ad occhi chiusi...
peccato è molto bella ma nn fa x me....
beati voi ke siete riusciti a venirne a capo..
vi invidio un po':)
Fossi in te non lo farei... Abbi pazienza e vedrai che i risultati arrivano. Io stesso all'inizio ero pentito dell'acquisto, poi con calma ho trovato il bandolo della matassa e ora mi sta dando soddisfazioni che con quel cesso di Asus che avevo prima me le sognavo. Se proprio prendi una P35, almeno prendi la Boold Iron.
_morghan_1968
12-12-2007, 10:36
... l' unico UNICO motivo x cui stà scheda abita ancora nel mio case
è la necessità dello sli...
altrimenti sarebbe una senza fissa dimora :D :D :D
... l' unico UNICO motivo x cui stà scheda abita ancora nel mio case
è la necessità dello sli...
altrimenti sarebbe una senza fissa dimora :D :D :D
Che problemi hai? Dalla tua firma sembra viaggiare molto.............:confused:
_morghan_1968
12-12-2007, 11:34
ciao slime...
ho avuto MOLTI problemi con questa scheda...
ne ho parlato diverse volte nei post precedenti...
PS: ti serve x caso un' altra 8800 gts 320 ?
Sei ancora a default o hai occato un pochino ?:rolleyes: occato?? sono a prestazioni mai raggiunte con il mio quad e poi ho trovato settaggi in 10 minuti (con dfi ci ho messo settimane) sono con le ram a piu di 1200! la cpu con bus a 460x8 stabilissimo e con temp diverse prima 39 gradi idle adesso 33 idle vcore cpu a 1.47 stabilissimo... va da dio sta maximus! :eek: :eek:
ciao slime...
ho avuto MOLTI problemi con questa scheda...
ne ho parlato diverse volte nei post precedenti...
PS: ti serve x caso un' altra 8800 gts 320 ?
Mandami un PM per il prezzo............. anche per entrambe......... oltre me ho un amico che potrebbe essere interessato......... Se possibile anche foto e se sono ancora in garanzia.........;)
_morghan_1968
12-12-2007, 11:40
ciao kimi...
sei passato anche tu ad intel :D
hai i dischi in raid?
hai visto la differenza?
stò x fare la stessa cosa...
mi dispiace solo x lo sli :cry:
occato?? sono a prestazioni mai raggiunte con il mio quad e poi ho trovato settaggi in 10 minuti (con dfi ci ho messo settimane) sono con le ram a piu di 1200! la cpu con bus a 460x8 stabilissimo e con temp diverse prima 39 gradi idle adesso 33 idle vcore cpu a 1.47 stabilissimo... va da dio sta maximus! :eek: :eek:
Sono felice per te.......... Ma a 450x8 con la DFI non eri stabile? Mi sembra strana la cosa......... però se hai trovato giovamento meglio così.....;)
:: In Edit ::
A fake boot come sei messo?
_morghan_1968
12-12-2007, 11:54
.... non è mai stata stabile neache a me:muro:
Sono felice per te.......... Ma a 450x8 con la DFI non eri stabile? Mi sembra strana la cosa......... però se hai trovato giovamento meglio così.....;)
ero stabile si e no a 450x8 .. ero stabile con 400x9 con dfi ma adesso sono a 460 ed il bello e che posso salire ancora con quelle ram sopra a 1200 ma poi non fa una piega mi piace.. in 10 minuti ho trovato i settaggi oltretutto voltaggi piu bassi.. davvero una bella main..
_morghan_1968
12-12-2007, 12:11
kimi..
hai notato differenze di prestazioni riguardo il raid sul controller intel / nvidia ?
ero stabile si e no a 450x8 .. ero stabile con 490x9 con dfi ma adesso sono a 460 ed il bello e che posso salire ancora con quelle ram sopra a 1200 ma poi non fa una piega mi piace.. in 10 minuti ho trovato i settaggi oltretutto voltaggi piu bassi.. davvero una bella main..
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
La cosa mi suona al quanto strana... non vorrei che tecnici DFI siano andati in Asus...:rolleyes: Oppure hai beccato l'unica Asus su un milione che funziona bene....:stordita:
kimi..
hai notato differenze di prestazioni riguardo il raid sul controller intel / nvidia ?
mah senti nell'uso pratico si nota poco ma nei bench ce n'e un po di differenza soprattutto se attivi write back..
ciao
stamattina,e nei giorni a seguire fino a che lo sciopero finisce,staro' a casa essendo senza benzina,faro' delle prove ulteriori con i settaggi che ho copiato dai vostri post e vedro' cosa esce fuori
vorrei arrivare stabile,o che almeno mi riparta senza dover resettare ad ogni piccolo mutamento dei parametri,a 3200mhz niente di eccezionale ma ad oggi è ancora un miraggio.
se avete consigli sono a disposizione x fare qualunque prova da voi suggerita:mc:
aiuto:help:
il mio pc:
q6600 go-dfi - 8800gt oc di fabbrica 670-1950-ali 700w termalte-ram ocz 9200 gkx-case armor 6 ventole+25cm laterale-zalman 9700 led-ecc.ecc.
raga 4 ore di orthos a 3200 con
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.3525
CPU DRIVE STRENGTH: strong
DRAM VOLTAGE: 2.90
NB VOLTAGE: 1.48
HT LINL: 1.32
HT LINK VTT: 1.32
GTL1: 160
GTL2:85
GTL3:80
-FSB & Frequency
MOLTIPLICATORE: 9
FSB/MEM: unlinked
FSB (QDR): 1421
MEM (DDR): 800
PCI-E1:101
PCI-E2:100
SPP<-->MCP Clock:201.0
LDT FREQ:5
CPU BSELECT: auto
provati questi a 3200mhz ma dopo 2/3 minuti di hortos si ferma con errore...
porca la :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.