View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
Dici che 2,5 sono alti? Sull'altro forum mi hanno consigliato di portarle a 2,6 :mc: ........ raga spero vivamente che sia win, è l'ultimo e più indolore dei problemi........ ma se non fosse? Come capire che si tratta di ram o mobo che non vanno? E' mai possibile essere così sfigati? Scusate lo sfogo ma non vedendo vie con nesso logico da seguire mi sento un tantino frustrato.......:muro:
No 2.6 è esagerato secondo me semmai in test, ma non in dayli, non voglio vedere le mie ram saltare dopo qualche mese.:p
Fai conto che anche i pcb sono stressati con quei voltaggi, oltre che i chip.
Ovviamente li reggono, essendo chip e pcb di qualità, ma alla lunga, bisogna vedere cosa può succedere...
Non credo sia una scelta saggi per il dayli tenere le ram a 2.5-2.6v, sarebbe come tenere la cpu a 1.6-1.7v ad aria in dayli.:mc:
Personalmente oltre i 2.3-2.35 non voglio andare.:O
Edit:
Post contemporaneo :sofico:
Ma infatti per quel motivo mi son fermato a 2,38 reali........... per le frequenze a cui le voglio far lavorare mi sembrano anche troppo........ Boh, che dirvi? Sono un pò in crisi.........
Ma infatti per quel motivo mi son fermato a 2,38 reali........... per le frequenze a cui le voglio far lavorare mi sembrano anche troppo........ Boh, che dirvi? Sono un pò in crisi.........
Prima è meglio formattare... se passi mentest e goldmemory comunque le ram sono abbastanza stabili da non far piantare orthos o prime immediatamente.
E 2.38v per il 2t a 1100 dovrebbero bastare io ho le tue stesse ram anche se chipset diverso, appena finisco il ciclo di orthos questa prova voglio farla. ;)
fdadakjli
05-11-2007, 16:42
Prima è meglio formattare... se passi mentest e goldmemory comunque le ram sono abbastanza stabili da non far piantare orthos o prime immediatamente.
già...esattamente quello che ho detto nel post precedente... :sofico:
E 2.38v per il 2t a 1100 dovrebbero bastare io ho le tue stesse ram anche se chipset diverso, appena finisco il ciclo di orthos questa prova voglio farla. ;)
Vi ringrazio tanto....... è importante per me capire se c'è qualche RMA da fare....... o rischio di impazzire. Com,unque nell'utilizzo di win non ho rilevato BSOD, riavvi o piantamenti di sw. Ho fatto anche un 3dmark06........
Si ma ho riletto cmq un po' tutta la parte del thread che mi ero "perso" e l'hai ripetuto diverse volte... :sofico:
Posso quotarti anche alla luce della mia esperienza personale.:O
OT Edit: stasera riprovo il spi così vediamo se ho devastato win in 2 gioni :sofico:
Al limite uso l'immagine fatta col fantasmino.
Vi ringrazio tanto....... è importante per me capire se c'è qualche RMA da fare....... o rischio di impazzire. Com,unque nell'utilizzo di win non ho rilevato BSOD, riavvi o piantamenti di sw. Ho fatto anche un 3dmark06........
Figurati.
A proposito ho sentito di uno stress test per le ram chiamato S&Q o qualcosa di simile, ne sapete niente??
Si ma ho riletto cmq un po' tutta la parte del thread che mi ero "perso" e l'hai ripetuto diverse volte... :sofico:
Posso quotarti anche alla luce della mia esperienza personale.:O
OT Edit: stasera riprovo il spi così vediamo se ho devastato win in 2 gioni :sofico:
Al limite uso l'immagine fatta col fantasmino.
Come fai a vedere con SPI se il s.o. è andato a donnine allegre?
Come fai a vedere con SPI se il s.o. è andato a donnine allegre?
Perdo mezzo secondo:sofico: :sofico:.o quasi
Naturalmente devi avere l'altro spi per confrontare.
fdadakjli
05-11-2007, 16:51
Figurati.
A proposito ho sentito di uno stress test per le ram chiamato S&Q o qualcosa di simile, ne sapete niente??
semmai S&M....hehehehe...:sofico:
meglio memtest o goldmemory... :)
semmai S&M....hehehehe...:sofico:
meglio memtest o goldmemory... :)
Si S&M... ecco qual era il nome giusto.
Ok quindi è simile a quei due però meno affidabile.
Thank.
fdadakjli
05-11-2007, 16:55
Si S&M... ecco qual era il nome giusto.
Ok quindi è simile a quei due però meno affidabile.
Thank.
di nulla... :)
fdadakjli
05-11-2007, 17:22
qua siamo ad oltre 2h di prime al momento... ;)
qua siamo ad oltre 2h di prime al momento... ;)
Invidia (buona :D ) ai massimi livelli.......... penso che per me sarà una lunga serata...........:muro:
fdadakjli
05-11-2007, 17:30
Invidia (buona :D ) ai massimi livelli.......... penso che per me sarà una lunga serata...........:muro:
escluderei cmq le teorie su eventuali problemi dell'A18 nella gestione dei GKX...almeno per ora... ;)
escluderei cmq le teorie su eventuali problemi dell'A18 nella gestione dei GKX...almeno per ora... ;)
Beh certo....a questo punto.... anche se io il limite di stabilità con l'A18 lo avevo a 4,30 ore di test....... non sono mai riuscito ad andare oltre, neanche con settaggi relax.
Stasera prima del formattone proverò a rimettere su anche l'A18........ hai visto mai......... vedrò di fargli leggere questi ultimi post con la speranza che si vergogni e cominci a fare il proprio dovere.....:D
fdadakjli
05-11-2007, 17:38
Beh certo....a questo punto.... anche se io il limite di stabilità con l'A18 lo avevo a 4,30 ore di test....... non sono mai riuscito ad andare oltre, neanche con settaggi relax.
ok...ci si risente intorno alle 19:30 allora...superate le 4h30min di test...se tiene ovviamente... ;)
ok...ci si risente intorno alle 19:30 allora...superate le 4h30min di test...se tiene ovviamente... ;)
Thanx a lot..........
fdadakjli
05-11-2007, 17:41
Thanx a lot..........
poi per oggi basta però...eheheheh :sofico:
tra un pò devo uscire dalla camera dal caldo che butta fuori il mio pc...è da stamattina che è sotto stress... :ciapet:
domani poi passiamo ai test sui 1100mhz T2... :)
poi per oggi basta però...eheheheh :sofico:
tra un pò devo uscire dalla camera dal caldo che butta fuori il mio pc...è da stamattina che è sotto stress... :ciapet:
domani poi passiamo ai test sui 1100mhz T2... :)
Certo, ci mancherebbe.............. non so proprio come ringraziarti......... ce ne fossero di persone come te in giro....... :) :) :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Io il pc lo uso come termosifone alternativo.
fdadakjli
05-11-2007, 17:48
:sofico: :sofico: :sofico:
Io il pc lo uso come termosifone alternativo.
davvero...non scherzo...sto sudando come un suino... :oink:
bhe almeno risparmio sul riscaldamento oggi... :sofico:
Azz........... e l'estate come fai??
Neanch' io scherzavo, non accendo il riscaldamento perchè basta il pc per riscaldare la mia camera.
Alla faccia dell'efficienza energetica dell'hardware:sofico:
Cmq non sto sudando... ma il tuo pc in sign è sensibilmente più bollente del mio:D
Usa il cascade per rinfrescarsi... :asd:
fdadakjli
05-11-2007, 18:02
è stata dura...però devi far conto che d'estate ho tutto spalancato e c'è maggiore ricircolo d'aria... :D
Usa il cascade per rinfrescarsi... :asd:
Vero, non ci avevo pensato........... :D
E' il primo al mondo ad avere la freddo-coperta estiva ad azoto!!!! :D :D :D
fdadakjli
05-11-2007, 18:05
Cmq non sto sudando... ma il tuo pc in sign è sensibilmente più bollente del mio:D
già...a me che mi frega è il refrigeratore per le vga...è come avere un forno sotto alla scrivania...butta fuori un calore assurdo...se a quello aggiungi il calore che butta fuori il pc...si fa presto a sudare...eheheh :ciapet:
poi ne ho due di pc accesi...il pc1 che testa la stabilità e il mulo come passatempo...:p
già...a me che mi frega è il refrigeratore per le vga...è come avere un forno sotto alla scrivania...butta fuori un calore assurdo...se a quello aggiungi il calore che butta fuori il pc...si fa presto a sudare...eheheh :ciapet:
poi ne ho due di pc accesi...il pc1 che testa la stabilità e il mulo come passatempo...:p
A rumore come sei messo.......?
fdadakjli
05-11-2007, 18:17
A rumore come sei messo.......?
meglio non parlarne...siamo a livelli elevati cmq ehehhe :sofico:
ormai però la mia sensibilità al rumore è seriamente compromessa... :stordita:
Una domanda........ dove si può acquistare un kit per riprogrammare i chip del bios e quanto costano? Intendo software e hardware occorrenti. :read:
fdadakjli
05-11-2007, 18:30
Una domanda........ dove si può acquistare un kit per riprogrammare i chip del bios e quanto costano? Intendo software e hardware occorrenti. :read:
online si trovano tranquillamente...il prezzo non è elevatissimo...si trovano anche a meno di 50€...cerca "programmatori eprom" :)
p.s. siamo a 3h30min circa... :)
Interessante...
a me è freezato il sistema... è la seconda volta che il diavolo
di orthos mi lascia a piedi dopo quasi due ore...:muro: :muro:
Che frustrazione... e che pacco!
online si trovano tranquillamente...il prezzo non è elevatissimo...si trovano anche a meno di 50€...cerca "programmatori eprom" :)
Thanx......... tieni duro fino a 4,40 almeno........ se avrò occasione mi sdebiterò........:D
fdadakjli
05-11-2007, 18:37
Interessante...
mi dispiace... :(
a me per ora non mi tradisce... :D
Interessante...
Come ti capisco........:muro: Ma non è che ste PC9200 sono "strane"? Le spediamo a delly così le testa lui? :D :D :D :D Mo mi ci manda........:D
Se non vanno le attacco alla 220V direttamente.......:mad: :mad:
fdadakjli
05-11-2007, 18:39
Thanx......... tieni duro fino a 4,40 almeno........ se avrò occasione mi sdebiterò........:D
facciamo cifra tonda...:D ...5h alle 20:00 circa... ;)
non ti preoccupare...al max se mai passassi dalle tue parti ci facciamo una bevuta... eheheheh
facciamo cifra tonda...:D ...5h alle 20:00 circa... ;)
non ti preoccupare...al max se mai passassi dalle tue parti ci facciamo una bevuta... eheheheh
Volentierissimo........ anche a cena/pranzo........:D
fdadakjli
05-11-2007, 18:42
Come ti capisco........:muro: Ma non è che ste PC9200 sono "strane"? Le spediamo a delly così le testa lui? :D :D :D :D Mo mi ci manda........:D
Se non vanno le attacco alla 220V direttamente.......:mad: :mad:
vabbè che ai GKX piacciono alti voltaggi ma 220v mi sembra un tantino esagerati... :sofico:
per le ram...non mi dispiacerebbe provare le 9200... :D
vabbè che ai GKX piacciono alti voltaggi ma 220v mi sembra un tantino esagerati... :sofico:
per le ram...non mi dispiacerebbe provare le 9200... :D
Mi offro volontario per uno scambio con le tue 8000:sofico:
Quando vuoi contattami in pvt.
:asd: :asd: :asd:
ragazzi io oggi ho montato tutto ho messo a18 e sono a 3600 con le memorie 3-3-3-8 1t non ho fatto test di stabilita ma per adesso sembra andar bene..:D l'unica cosa e che quando ho messo a18 ho dovuto togliere la batteria perche non ne voleva sapere mi e davvero preso un colpo!!:muro:
Quando vuoi contattami in pvt.
:asd: :asd: :asd:
E ma non vale............. io propongo e tu disponi........ :D :D :D :D
Scusa, ci troviamo........ direi........ uno scambio + conguaglio per le sue OCZ........ 2Gb a te e due a me......... e lui 4 Gb con PC9200.........
Tanto son sicuro che le sue OCZ nei nostri pc si rifiuterebbero di bootare anche a 667 Mhz.........:D :D :D
fdadakjli
05-11-2007, 18:49
hehehehe...ti piacerebbe...:ciapet:
cmq intendevi uno scambio definitivo o provvisorio a scopo di studio :asd: , tu delle 8000 e io delle 9200???
ragazzi io oggi ho montato tutto ho messo a18 e sono a 3600 con le memorie 3-3-3-8 1t non ho fatto test di stabilita ma per adesso sembra andar bene..:D l'unica cosa e che quando ho messo a18 ho dovuto togliere la batteria perche non ne voleva sapere mi e davvero preso un colpo!!:muro:
Vai di test di stabilità.......... a noi ha riservato molte (brutte) sorprese che chiaramente non ti auguro...........:read:
Scusa, ci troviamo........ direi........ uno scambio + conguaglio per le sue OCZ........ 2Gb a te e due a me......... e lui 4 Gb con PC9200.........
Tanto son sicuro che le sue OCZ nei nostri pc si rifiuterebbero di bootare anche a 667 Mhz.........:D :D :D
Si le ocz non ce le dà nemmeno se gli diamo 4gb di cell9200 a testa:sofico:
@Kimi.Rk a che frequenza e voltaggio?
cmq intendevi uno scambio definitivo o provvisorio a scopo di studio :asd: , tu delle 8000 e io delle 9200???
Io ci metto mezz'ora ad arrivare a Varese :D:D:D
Vengo sempre a giocare a golf vicino all'Iper :D
Lo posso fare io lo scambio :asd:
fdadakjli
05-11-2007, 18:54
:nonsifa: :nonsifa: le OCZ non si toccano... :read:
poi vuoi mai che metto le vostre 9200 e vanno a 1350... :sofico:
cioè rischio che poi mi venite a trovare a casa con cattive intenzioni...eheheh:D
Vai di test di stabilità.......... a noi ha riservato molte (brutte) sorprese che chiaramente non ti auguro...........:read:spero che abbia ragione delly e non tu! :ciapet: :)
Provvisorio... poi eventualmente si potrebbe giungere ad un compromesso.:asd:
Magari io mi tengo le tue 8000 e i dissipatori rossi, che preferisco a quelli neri:ciapet:
Comunque a parte gli scherzi sarei curioso di vedere nelle tue mani cosa combinerebbero.
Però è proprio vero le cell-shock(ma anche le altre ram) delle vecchie serie sono di gran lunga migliori per l'oc.
Io ci metto mezz'ora ad arrivare a Varese :D:D:D
Vengo sempre a giocare a golf vicino all'Iper :D
Lo posso fare io lo scambio :asd:
:nonsifa: :nonsifa:
Nemmeno per sogno sono sicuro che sparirebbero misteriosamente.:read:
:D :D
:nonsifa: :nonsifa: le OCZ non si toccano... :read:
poi vuoi mai che metto le vostre 9200 e vanno a 1350... :sofico:
cioè rischio che poi mi venite a trovare a casa con cattive intenzioni...eheheh:D
Visto slime?:read:
Perchè la frequenza massima che hai raggiunto con le tue ocz quant'è stata? Sia stabile che non intendo.
fdadakjli
05-11-2007, 19:01
Provvisorio... poi eventualmente si potrebbe giungere ad un compromesso.:asd:
Magari io mi tengo le tue 8000 e i dissipatori rossi, che preferisco a quelli neri:ciapet:
hehehhe...se riesci a svitare le viti di fissaggio dei dissi ok...:ciapet: io le volevo mettere "nude" ma non c'è stato verso...:muro:
cmq per lo scambio provvisorio alla fine mi devono ritornare le mie 8000:D ...dissi rossi o neri non fa differenza...anzi come ho detto...se riesci a svitare le viti...tieniteli pure sia i rossi che i neri... :ciapet:
fdadakjli
05-11-2007, 19:10
Perchè la frequenza massima che hai raggiunto con le tue ocz quant'è stata? Sia stabile che non intendo.
diciamo che non mi sono mai dedicato anima e corpo all'oc delle OCZ...ho fatto qualche prova a 1350/1360mhz cl5 2T e reggevano...per il resto mi limito a tenerle in daily alla freq default 1200mhz 4-4-4-8-2T 2.2v oppure in certi casi 950mhz 4-3-3-8-1T 2.3v
hehehhe...se riesci a svitare le viti di fissaggio dei dissi ok...:ciapet: io le volevo mettere "nude" ma non c'è stato verso...:muro:
cmq per lo scambio provvisorio alla fine mi devono ritornare le mie 8000:D ...dissi rossi o neri non fa differenza...anzi come ho detto...se riesci a svitare le viti...tieniteli pure sia i rossi che i neri... :ciapet:
Una volta cmqe Delly :D
Dobbiamo vederci per bere qualcosa ;)
fdadakjli
05-11-2007, 19:12
non tenterai di farmi ubriacare x poi rubarmi i componenti vero??? :ciapet:
diciamo che non mi sono mai dedicato anima e corpo all'oc delle OCZ...ho fatto qualche prova a 1350/1360mhz cl5 2T e reggevano...per il resto mi limito a tenerle in daily alla freq default 1200mhz 4-4-4-8-2T 2.2v oppure in certi casi 950mhz 4-3-3-8-1T 2.3v
Con 2.5-2.6v immagino, sono proprio ottime quelle ocz.
Io dovrei fare più di un mille km:sofico: :sofico:
fdadakjli
05-11-2007, 19:15
Con 2.5-2.6v immagino, sono proprio ottime quelle ocz.
si...2.6v se non ricordo male...se solo trovassi i miei appunti... :muro:
anche io perdo colpi vedi... :D
x Slime --> siamo vicini al muro delle 4h30min... tutto prosegue regolarmente :)
si...2.6v se non ricordo male...se solo trovassi i miei appunti... :muro:
anche io perdo colpi vedi... :D
Bhè non credo ci sia bisogno ho visto anche altri test di ocz9600 a 686mhz 5-5-5-15 con 2.6v, anche se su un'altra mobo... sarà quello il voltaggio più o meno.
X Slime io mi gioco qualsiasi cosa che le sue cell reggono 24 ore di prime blend senza fare una piega.
E' un problema di ram diverse. Più che di settaggi credo.
fdadakjli
05-11-2007, 19:21
Bhè non credo ci sia bisogno ho visto anche altri test di ocz9600 a 686mhz 5-5-5-15 con 2.6v, anche se su un'altra mobo... sarà quello il voltaggio più o meno.
i timings sono sicuro fossero 5-5-5-12...voltaggio 2.6v o giù di li cmq...ma saprò essere più preciso...;)
non tenterai di farmi ubriacare x poi rubarmi i componenti vero??? :ciapet:
Ma xkè????
Ti porti il PC anke all'Iper? :D:D:D:D
Allora aspetta ke tiro fuori la Grappa a 70° di mio papà :asd: Invecchiata 20 anni :asd:
Con quello ti basta 1dl e sono a casa con il QX6850 ES :D
Tyler983
05-11-2007, 19:22
Ciao ragà sono appena tornato da lavoro e vi vedo accanitamente parlare di ram...! quante nuove pagine in una giornata... a questo proposito volevo chiedervi una cosa: io ora ho le mia team extreme 800Mhz a 900 cas 4-4-4-10 2t a 2.05v secondo voi per tenerle ad 1T a quanto dovrei arrivare di voltaggio?
fdadakjli
05-11-2007, 19:24
Ciao ragà sono appena tornato da lavoro e vi vedo accanitamente parlare di ram...! quante nuove pagine in una giornata... a questo proposito volevo chiedervi una cosa: io ora ho le mia team extreme 800Mhz a 900 cas 4-4-4-10 2t a 2.05v secondo voi per tenerle ad 1T a quanto dovrei arrivare di voltaggio?
prova almeno 2.2/2.3v... ;)
Tyler983
05-11-2007, 19:26
ok provo e vi faccio sapere... :D
Ma guarda te Delly... neanke alle domande mi rispondi :asd:
fdadakjli
05-11-2007, 20:06
Ma guarda te Delly... neanke alle domande mi rispondi :asd:
ehehhe...mi era sfuggita...cmq no...non lo porto il pc all'Iper... :sofico:
ma non si sa mai che in stato di ubriachezza mi fai firmare qualcosa che ti rende proprietario del mio piccino... :ciapet:
...scherzo ovviamente...dai ci organizzeremo x una bevuta... :)
x Slime --> passate le 5h con successo... :)
ehehhe...mi era sfuggita...cmq no...non lo porto il pc all'Iper... :sofico:
ma non si sa mai che in stato di ubriachezza mi fai firmare qualcosa che ti rende proprietario del mio piccino... :ciapet:
Questo inverno allora.... una volta ke sono al Golf, ti informo e ci vediamo giù all'Iper :D:D
Per riconoscermi nn è un problema :D:D
Un ragazzo di 16 anni, alto 2 metri... si nota subito :D:D:D:D:D
Come pensavo sono le ram.
Per slime: puoi sempre provare a cas5:ciapet: :asd:
Tyler983
05-11-2007, 20:12
Niente da fare 1t a 2.34 orthos si pianta dopo soli 3 minuti... che dite? Sinceramente per il daily non mi sembra molto sano alzare a + di 2.34...
Secondo voi può succedere qualcosa???
fdadakjli
05-11-2007, 20:18
Niente da fare 1t a 2.34 orthos si pianta dopo soli 3 minuti... che dite? Sinceramente per il daily non mi sembra molto sano alzare a + di 2.34...
Secondo voi può succedere qualcosa???
dipende se le ram sono ben raffreddate...
cmq come è già stato detto...oltre 2.5v non andrei se non per bench...non di sicuro per daily use...
Oggi le comiche....... riaccendo il pc con i settaggi stabili di ieri schermata blu....... riavvio, schermata blu...... bene....... mi direte voi........ Visto che era windows scazzato?
Ho ricaricato da cmos reload i settaggi RS che avevo fatto con le OCZ (non lo avevo mai fatto finora)....... Il pc è ripartito regolarmente, ora sta girando prime95 25.5 da quasi 1 ora........ e in contemporanea sto scrivendo questo post......... cosa cacchio le ho prese a fare le PC9200 se le devo far girare come le OCZ?????
Per intenderci:
Vdimm 2,26 reali
4-4-4-15-2T a 900 Mhz......... con fsb 450 sulla cpu........ ditemi voi........ ho le mani tra i capelli........ concludo la serata così e dmoani tanto il pc si inventerà qualcos'altro.......... le devo vendere queste ram perdendoci una cifra spropositata? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................:muro: :muro: :muro: :muro:
fdadakjli
05-11-2007, 20:20
oppure windows :read:
cmq cambiando discorso...sono in attesa di una cpu come la tua... :Perfido: ed ho appena venduto l'E2160... ;)
finalmente sfrutterò meglio la BloodIron e le Cellshock 8000 :cool:
Tyler983
05-11-2007, 20:23
Slime io ti consiglierei di prenderti qualche giorno di vacanza... non so come fai, ma io avrei già buttato tutto dalla finestra...
delly il mio case è ben aerato, ma sulle memorie non ho una ventola...
Oggi le comiche....... riaccendo il pc con i settaggi stabili di ieri schermata blu....... riavvio, schermata blu...... bene....... mi direte voi........ Visto che era windows scazzato?
Ho ricaricato da cmos reload i settaggi RS che avevo fatto con le OCZ (non lo avevo mai fatto finora)....... Il pc è ripartito regolarmente, ora sta girando prime95 25.5 da quasi 1 ora........ e in contemporanea sto scrivendo questo post......... cosa cacchio le ho prese a fare le PC9200 se le devo far girare come le OCZ?????
Per intenderci:
Vdimm 2,26 reali
4-4-4-15-2T a 900 Mhz......... con fsb 450 sulla cpu........ ditemi voi........ ho le mani tra i capelli........ concludo la serata così e dmoani tanto il pc si inventerà qualcos'altro.......... le devo vendere queste ram perdendoci una cifra spropositata? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................:muro: :muro: :muro: :muro:
No ancora puoi salire cmq dai problemi che hai è win quasi sicuramente a me dava schermata blu e riavvio anche a default cioè a 800mhz 5-5-5-18 1.9v
Formatta e poi riprova.;)
Dai non demoralizzarti.:)
oppure windows :read:
cmq cambiando discorso...sono in attesa di una cpu come la tua... :Perfido: ed ho appena venduto l'E2160... ;)
finalmente sfrutterò meglio la BloodIron e le Cellshock 8000 :cool:
Allora ci vediamo di là...
Comincio a veder sfumare il mio 1° posto nel rs per il 6750 e il 24° nella hall of hame:coffee::sob:
:D :D
Cmq vedremo. :sofico:
fdadakjli
05-11-2007, 20:31
Allora ci vediamo di là...
Comincio a veder sfumare il mio 1° posto nel rs per il 6750 e il 24° nella hall of hame:coffee::sob:
ehehhe...vedremo...:Perfido:
la tua è un'ottima cpu... :read:
ehehhe...vedremo...:Perfido:
la tua è un'ottima cpu... :read:
Effettivamente ho visto che il 3600 rocksolid che ora è secondo era stato fatto con 1.440v...
Ah proposito potevi postare il tuo dayli del qx6850... o non puoi perchè è un ES?
Effettivamente ho visto che il 3600 rocksolid che ora è secondo era stato fatto con 1.440v...
Ah proposito potevi postare il tuo dayli del qx6850... o non puoi perchè è un ES?
Di cosa si parla? Link please........... :D
fdadakjli
05-11-2007, 20:45
posso tranquillamente... :D
metteremo tutto assieme...QX6850 e E6750...quest'ultimo solo se ti sono davanti altrimenti niente... :sofico:
X Slime: Subito:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
metteremo tutto assieme...QX6850 e E6750...quest'ultimo solo se ti sono davanti altrimenti niente... :sofico:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Nemmeno per sogno hai ram migliori delle mie e una cpu da scoprire e poi siamo in 3 col 6750... e a quello che ho fatto io ci arrivi anche se non è fortunello il 6750...
Quando ti dovrebbe arrivare?
Tyler983
05-11-2007, 20:50
allora ho battuto il record: 3600 RS a 1.43750 da bios :D
X Slime: Subito:)
Thanx......... molto interessante........;)
metteremo tutto assieme...QX6850 e E6750...quest'ultimo solo se ti sono davanti altrimenti niente... :sofico: delly scusa un'informazione nel bio ci sono alcuni voltaggi doppi cioe ht voltage 1 e 2 e sb e sb dual ma come vanno impostati? devono stare uguali? :confused:
allora ho battuto il record: 3600 RS a 1.43750 da bios :D
Posta posta anche lì.:D
Aspettiamo delly.
X Slime: purtroppo ho dovuto ripetere orthos e sono più di quattro ore che la ventola a palla mi frastuona i timpani, domani o cmq in uno di questi giorni testo le ram a cas4.
Da notare che il numero dei miei messaggi è pari alla frequenza a cui tengo le ram in questo momento:read:
oh raga. la miglior scheda madre al mondo sarebbe un bel P35 che fà lo sli.
con sto 680i non posso toccare
tRFC
Write to precarge delayed
tWTR arriva max a 15
tWR arriva max a 7
ma che cacchioooooo :muro:
il GTL mi meteva 145-75-75
ma che valori del menga.
per i GTL provo ad impostare gli stessi valori che avevo sul p35.
poi vedro' che far per le ram.
il voltaggi per il NB a quanto deve stare per un bus di 400 e 450 ?
Tyler983
05-11-2007, 23:00
io il NB ce l'ho impostato su 1.51 a 450 di bus
allora a 378x9. Vcore a 1.4 (che è già superiore al 1.38 che avevo su P35§).
NB a 1.48 che è oki per un bus di 378.
divisore Unlock e ram a 800.
ora il divisore mi segna 15:16. (che cavolo è ?)
devo anche toccare il SPP MCP e il CPUB select ?
se tengo stessi settaggi sopra ma abbasso il bus a 333x9 (3000mhz) la mobo non boota.
Tyler983
05-11-2007, 23:31
scusa ma è inutile che chiedi a noi. io la p35 nn l'ho mai avuta! Con questa mi ci trovo benissimo
facci l'abitudine... nn penso sia così male
scusa ma è inutile che chiedi a noi.
a chi dovrei chiedere? a chi ha la p35 ? :rolleyes:
se posto qui è perchè ho la dfi 680i SLI
chiedo a delly che ne saprà più di voi và.
fdadakjli
06-11-2007, 07:01
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Nemmeno per sogno hai ram migliori delle mie e una cpu da scoprire e poi siamo in 3 col 6750... e a quello che ho fatto io ci arrivi anche se non è fortunello il 6750...
Quando ti dovrebbe arrivare?
heheheh...mercoledì vedremo... :sofico:
fdadakjli
06-11-2007, 07:05
allora a 378x9. Vcore a 1.4 (che è già superiore al 1.38 che avevo su P35§).
NB a 1.48 che è oki per un bus di 378.
divisore Unlock e ram a 800.
ora il divisore mi segna 15:16. (che cavolo è ?)
devo anche toccare il SPP MCP e il CPUB select ?
se tengo stessi settaggi sopra ma abbasso il bus a 333x9 (3000mhz) la mobo non boota.
devi impostare tutto correttamente altrimenti non va...eheheheh
comincia così per i 333x9 3ghz:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.4V dovrebbe bastare...al max sali...
CPU VID SPECIAL ADD: AUTO
CPU DRIVE STRENGTH: STRONG
DRAM DRIVE STRENGTH: WEAK
DRAM VOLTAGE: quello che ti serve per gli 800 [direi 2/2.1v]
NB VOLTAGE: 1.54V
SB VOLTAGE: 1.52V
SB DUAL VOLTAGE: 1.52V
HT LINK: 1.32V
HT LINK: 1.40V [errore del bios...sarebbe il VTT]
GTL ENABLE 1:170 2:95 3:85
-FSB & Frequency
MOLTIPLICATORE: 9X
FSB/MEM: Unlinked
FSB (QDR): 1333MHz
MEM (DDR): 800MHz
PCI-E1: 101MHz
PCI-E2: 101MHz
SPP<-->MCP Clock: 250MHz [frequenza con cui comunicano i due chipset NB-SB]
LDT FREQ: 5X
CPU BSELECT: AUTO
Posta posta anche lì.:D
Aspettiamo delly.
X Slime: purtroppo ho dovuto ripetere orthos e sono più di quattro ore che la ventola a palla mi frastuona i timpani, domani o cmq in uno di questi giorni testo le ram a cas4.
Da notare che il numero dei miei messaggi è pari alla frequenza a cui tengo le ram in questo momento:read:
Allora T.B. e delly, vi aggiorno. Forse sono io ad essere rincretinito ma ho fatto quanto segue:
1. rimessa su immagine di winxp sicuramente pulita, l'ho fatta appena installa la dfi con i driver
2. fatte prove a 900 Mhz sia con le impostazioni di delly di qualche posr dietro per le sue cell sia aumentando il vdimm gradualmente fino ad arrivare a 2,48 reali. Niente. Oltre mi sono rifiutato. Sto puntando ad un dayli non a un record. Prime95 si blocca dopo max 15 minuti.
3. ho rimesso il bios A18 che al contrario del 910 e 928 mi fa bootare a 1150. Provati i 900 mhz rifacendo tutto il percorso precedente ma niente, non ne vogliono sapere di andare a 1T.
4. imposto allora 1150 mhz 4-4-4-12-2T, niente prime fuso dopo 14 minuti. Ora ho messo 5-4-4-12-2T con Vdimm reale a 2,33. Ho lasciato il pc a casa acceso.......... se brucia mando tutto in RMA........ tanto se prime fa errore smette di stressare il pc, giusto?
Continua il doppio spin se booto a 1150 mhz.
Se oggi mi arrivano i bios nuovi vedrò di cambiare il chip, giusto per vedere se le mie sofferenze sono dettate da un qualche sputtanamento del chip, visto lo scherzetto che il giorno prima a 1150 era stabile e il giorno dopo si rifiutava di bootare.
A voi qualsiasi sentenza. Non mi sto lamentando di nulla, sia chiaro. Mi sento solo un pò un cretino perchè sembra che quello che altri riescono a far funzionare bene io non ci riesca in nessun modo. Eppure un RS a 3200 e un RS a 450 di fsb li ho raggiunti in 10 minuti ognuno......... Comincio a pensare che queste 9200 abbiano qualche problema........
@T.B. quali sono i risultati RS che sei riuscito ad avere con queste ram?
P.S. Ho letto a volo lo spd.......... ma sono cas5 anche a 400 Mhz?????
Vengo anche io !!! :asd:
Vengo anche io !!! :asd:
Sei il benvenuto........
P.S. Sapete chi vende Crucial tra gli shop online? Nel caso PVT please.......
Spart@cus
06-11-2007, 10:36
non so se è il posto giusto per scrivere ma il chipset nvidia 780i,quando esce?è meglio di questo 680i o avra dei problemi all'inizio come il 680i?
@delly......... mica tra i tuoi contatti email avresti qualcuno a cui poter chiedere dell'esistenza di eventuali problemi conosciuti della mobo con le PC9200 della cellshock? Oppure che abbia possibilità di provarle per qualche test? 269 euro di ram che non vanno sono difficili da digerire....... pesantucce.....:help: :help:
ragazzi buongiorno! un aiuto per quelle doppie voci sb e sb dual e il doppio ht link devonostare tipo sb dual 1.50 sb 1.50 ht link1 1.30 ht link2 1.30?? cioe simmetriche? :wtf: :wtf:
Spart@cus
06-11-2007, 12:41
non so se è il posto giusto per scrivere ma il chipset nvidia 780i,quando esce?è meglio di questo 680i o avra dei problemi all'inizio come il 680i?
qualcuno ne sa qualcosa?
Spart@cus
06-11-2007, 13:01
ok il mio problema è questo fare il crossfire con due x2900xt e la x38,o prendere due xfx 8800 ultra xxx con la vmod e metterle sotto waterchiller con procio sotto phase,ma questi chipset 680i non so fino a quanto arrivano di bus,per questo volevo un vostro consiglio.
@delly......... mica tra i tuoi contatti email avresti qualcuno a cui poter chiedere dell'esistenza di eventuali problemi conosciuti della mobo con le PC9200 della cellshock? Oppure che abbia possibilità di provarle per qualche test? 269 euro di ram che non vanno sono difficili da digerire....... pesantucce.....:help: :help: ho la temp del chipset a 64 gradi!!:eek: e normale?:mbe:
devi impostare tutto correttamente altrimenti non va...eheheheh
comincia così per i 333x9 3ghz:
GENIE BIOS SETTING
-Voltage control
CPU VID: 1.4V dovrebbe bastare...al max sali...
CPU VID SPECIAL ADD: AUTO
CPU DRIVE STRENGTH: STRONG
DRAM DRIVE STRENGTH: WEAK
DRAM VOLTAGE: quello che ti serve per gli 800 [direi 2/2.1v]
NB VOLTAGE: 1.54V
SB VOLTAGE: 1.52V
SB DUAL VOLTAGE: 1.52V
HT LINK: 1.32V
HT LINK: 1.40V [errore del bios...sarebbe il VTT]
GTL ENABLE 1:170 2:95 3:85
-FSB & Frequency
MOLTIPLICATORE: 9X
FSB/MEM: Unlinked
FSB (QDR): 1333MHz
MEM (DDR): 800MHz
PCI-E1: 101MHz
PCI-E2: 101MHz
SPP<-->MCP Clock: 250MHz [frequenza con cui comunicano i due chipset NB-SB]
LDT FREQ: 5X
CPU BSELECT: AUTO delly aiuto! ho la temp del chipset a 64 gradi!:eek:
delly aiuto! ho la temp del chipset a 64 gradi!:eek:
Se la controlli con Smart Guardian ricordati che aggiunge almeno 10/12 gradi rispetto alla realtà. Nel mio caso è più affidabile everest. Cmq è troppo alta lo stesso. Hai messo una ventola che soffia aria fredda sul nb?
Spart@cus
06-11-2007, 13:57
se hai le temp del chipset cosi alte,anzi non mi sembrano propio alte,alte significa 78 gradi,comq mettici una ventola da 12 cm la puoi poggiare sopra la scheda video o se no una da 8 guarda come scendono.
Se la controlli con Smart Guardian ricordati che aggiunge almeno 10/12 gradi rispetto alla realtà. Nel mio caso è più affidabile everest. Cmq è troppo alta lo stesso. Hai messo una ventola che soffia aria fredda sul nb?
si ho una ventola da 80 e la pasta artic silver 5 pero la guardo con smartguardian..:(
se hai le temp del chipset cosi alte,anzi non mi sembrano propio alte,alte significa 78 gradi,comq mettici una ventola da 12 cm la puoi poggiare sopra la scheda video o se no una da 8 guarda come scendono.
64° sono rilevate con SG... Reali sono 52° circa.
64° sono rilevate con SG... Reali sono 52° circa.
ma sono normali cosi? perche il mio 965 era un po piu basso.
ma sono normali cosi? perche il mio 965 era un po piu basso.
Non saprei...Da me, sempre con SG, l'NB oscilla tra i 43-45° e anche io ho una 8*8 che soffia sul chipset, pero' l'ho impostato a 1.36v:rolleyes:
Hai provato a toccare il dissipatore? E' molto caldo?
Non saprei...Da me, sempre con SG, l'NB oscilla tra i 43-45° e anche io ho una 8*8 che soffia sul chipset, pero' l'ho impostato a 1.36v:rolleyes:
Hai provato a toccare il dissipatore? E' molto caldo? no non ho provato a toccarlo ed anche io se non sbaglio sono a 1.36:(
Hai provato a toccare il dissipatore? E' molto caldo? poi anche un'altra cosa per favore ma la velocita delle ventole qui da bios non si regola?
X Slime: qui siamo a 2 ore e 16 minuti di orthos con le inpostazioni che ti ho detto in pvt.
Se vuoi posto anche uno screen così puoi vedere alcune delle impostazioni.
X Slime: qui siamo a 2 ore e 16 minuti di orthos con le inpostazioni che ti ho detto in pvt.
Se vuoi posto anche uno screen così puoi vedere alcune delle impostazioni.
A me si pianta intorno alle 4 ore e 30 ma ormai non so che fare........... sono ancora in attesa dei bios........... ti interessano altri 2 moduli? Ti faccio un prezzo di favore..........;)
Per i settaggi come no, anzi........... vediamo di provarle tutte...........
Ecco lo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071106153259_Immagine11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071106153259_Immagine11.JPG)
Il vdimm oscilla tra 2.39 e 2.41v in full.
Io in particolare ho notato una cosa: da bios ho settato 4-4-4-12, però come vedi la mobo mi ha rilassato i due tRCD a 5, quindi prova a rilassare questo timing e vedere cosa succede.
Un'altro consiglio alza un po' il pll.
Bhè ormai aspetto le 4h e 30min e faccio il record di tempo a orthos :sofico:
tanto la cpu l'ho piazzata con molti a 6x così non la strapazzo tanto e tenendo il vcore basso posso anche diminuire la velocità della ventola.
Per la vendita, bhè stavo valutando se aggiungere altri 2gb... però, dato che non sento l'esigenza, preferisco fare lupgrade a 4GB, con le DDR3.;)
Kimi.Rk ---> Le ram hai detto che le tieni a 3-3-3-8 1T...
Ma a che frequenza e voltaggio???
zangtumtum
06-11-2007, 15:50
eprom nuova arrivata...con A18 beta....montato...partita....sono a 3.6 ram a 1:1 400mhz ma solito problema....
valore vdimm perennemente fisso su 2.14v....
inoltre ho notato che la dfi ha tolto questo bios...
non più disponibile....
Ecco lo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071106153259_Immagine11.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071106153259_Immagine11.JPG)
Io in particolare ho notato una cosa: da bios ho settato 4-4-4-12, però come vedi la mobo mi ha rilassato i due tRCD a 5, quindi prova a rilassare questo timing e vedere cosa succede.
Un'altro consiglio alza un po' il pll.
tanto la cpu l'ho piazzata con molti a 6x così non la strapazzo tanto e tenendo il vcore basso posso anche diminuire la velocità della ventola.
Per la vendita, bhè stavo valutando se aggiungere altri 2gb... però, dato che non sento l'esigenza, preferisco fare lupgrade a 4GB, con le DDR3.;)
Ma sei a 4-5-4-10 o 4-5-5-10? Vedo una incongruenza tra memset e cpu-z. Inoltre il Vdimm a 2,41.......... io per ora mi sto fermando a 2,33 max 2,38......... di più sinceramente non voglio......... vuol dire che ho sbagliato a comprare ram........ queste mi sa che sono solo per record da bench veloci.........
eprom nuova arrivata...con A18 beta....montato...partita....sono a 3.6 ram a 1:1 400mhz ma solito problema....
non più disponibile....
Il bios c'è ancora............
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
Per il tuo problema arrivato a questo punto potrebbe essere la mobo da RMA........
Ma sei a 4-5-4-10 o 4-5-5-10? Vedo una incongruenza tra memset e cpu-z. Inoltre il Vdimm a 2,41.......... io per ora mi sto fermando a 2,33 max 2,38......... di più sinceramente non voglio......... vuol dire che ho sbagliato a comprare ram........ queste mi sa che sono solo per record da bench veloci.........
Bhè un rock solid a 1140mhz cas4 non è cosa da poco e 2.39-2.41v(oscilla), se le ram sono ventilate, è un voltaggio accettabile io cmq il mio dayli lo lascio a cas5 con 0.15v in meno.
Cmq le ram sono tiepide adesso sono a 2 ore e 51 minuti, però ho una 8x8 che le raffredda, cmq non scaldano eccessivamente.
Se vuoi voltaggi più bassi vai di gmh.
Forse mi dirai che le ram PC8000 di delly vanno meglio delle nostre, lo so, ma non sono paragonabili, è risaputo che le prime serie di cell-shock salgono molto meglio di quelle attuali, anche le prime serie crucial 8500 erano superiori a quelle che vendono adesso.
Purtroppo l'abbassamento dei prezzi ha qualche ripercussione sul prodotto...
Eh penso proprio che sarà così anche per le ddr3:(
Per i timing no non c'è incongruenza semplicemente memset fornisce una informazione più dettagliata distinguendo:
RAS# to CAS# Read Delay
RAS# to CAS# Write Delay
Ma tanto sono legati se cambi uno cambia anche l'altro.
quindi i timing sono 4-5-5-4-10
oppure stringento 4-5-4-10 :sofico:
Kimi.Rk ---> Le ram hai detto che le tieni a 3-3-3-8 1T...
Ma a che frequenza e voltaggio??? si ma ad everest sono un po bassino come mem lettura circa 9800 con 3-3-3-8 1t.
si ma ad everest sono un po bassino come mem lettura circa 980 con 3-3-3-8 1t.
Ehm... ancora non ho capito voltaggio e frequenza...:confused:
zangtumtum
06-11-2007, 16:05
Il bios c'è ancora............
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
Per il tuo problema arrivato a questo punto potrebbe essere la mobo da RMA........
ieri sera non era disponibile....se lo hanno rimesso meglio....
vuol dire che è affidabile....
a questo punto credo anch'io la mobo abbia qualche "divergenza"....
sono l'unico al quale stà capitando questo problema.....ho cercato in giro ma info su questo non esistono.....quindi......
ieri sera non era disponibile....se lo hanno rimesso meglio....
vuol dire che è affidabile....
a questo punto credo anch'io la mobo abbia qualche "divergenza"....
sono l'unico al quale stà capitando questo problema.....ho cercato in giro ma info su questo non esistono.....quindi......
Come ti capisco........ anch'io ho il problema con le ram che apparentemente non trovano riscontro con nessuno........
Bhè un rock solid a 1140mhz cas4 non è cosa da poco e 2.39-2.41v(oscilla), se le ram sono ventilate, è un voltaggio accettabile io cmq il mio dayli lo lascio a cas5 con 0.15v in meno.
Cmq le ram sono tiepide adesso sono a 2 ore e 51 minuti, però ho una 8x8 che le raffredda, cmq non scaldano eccessivamente.
Se vuoi voltaggi più bassi vai di gmh.
Forse mi dirai che le ram PC8000 di delly vanno meglio delle nostre, lo so, ma non sono paragonabili, è risaputo che le prime serie di cell-shock salgono molto meglio di quelle attuali, anche le prime serie crucial 8500 erano superiori a quelle che vendono adesso.
Purtroppo l'abbassamento dei prezzi ha qualche ripercussione sul prodotto...
Eh penso proprio che sarà così anche per le ddr3:(
Per i timing no non c'è incongruenza semplicemente memset fornisce una informazione più dettagliata distinguendo:
RAS# to CAS# Read Delay
RAS# to CAS# Write Delay
Ma tanto sono legati se cambi uno cambia anche l'altro.
quindi i timing sono 4-5-5-4-10
oppure stringento 4-5-4-10 :sofico:
Hai perfettamente ragione però........ disprezzavo le mie OCZ SLI Ready PC6400 perchè APPARENTEMENTE erano meno performanti di altre ram più blasonate. Io le ho testate fino a 900 Mhz 4-4-4-15-2T stabili (RS) e non hanno mai fatto una piega con 2,2V reali.......... di più non le ho mai spinte proprio perchè il "blasone" mi ha sempre fatto pensare di avere ram di serie B, quindi era inutile perderci tempo........ Ora invece mi ritrovo con ram che portano un bel PC9200 stampato sopra ma che attualmente sfigurano davanti alle timide OCZ........... Sicuramente sbaglierò qualcosa io o c'è qualcosa di danneggiato o non so ma non mi è mai capitato di dover perdere tutto questo tempo inutilmente per far funzionare qualcosa che praticamente non va neanche a default........... per divertirmi ho pagato anche caro......... per giunta..... scusate lo sfogo e spero di rimangiarmi tutto..... che alla fine esca fuori una cavolata per cui tutto funzia....... ma attualmente sto col dente avvelenato........:( :( :mad:
Hai perfettamente ragione però........ disprezzavo le mie OCZ SLI Ready PC6400 perchè APPARENTEMENTE erano meno performanti di altre ram più blasonate. Io le ho testate fino a 900 Mhz 4-4-4-15-2T stabili (RS) e non hanno mai fatto una piega con 2,2V reali.......... di più non le ho mai spinte proprio perchè il "blasone" mi ha sempre fatto pensare di avere ram di serie B, quindi era inutile perderci tempo........ Ora invece mi ritrovo con ram che portano un bel PC9200 stampato sopra ma che attualmente sfigurano davanti alle timide OCZ........... Sicuramente sbaglierò qualcosa io o c'è qualcosa di danneggiato o non so ma non mi è mai capitato di dover perdere tutto questo tempo inutilmente per far funzionare qualcosa che praticamente non va neanche a default........... per divertirmi ho pagato anche caro......... per giunta..... scusate lo sfogo e spero di rimangiarmi tutto..... che alla fine esca fuori una cavolata per cui tutto funzia....... ma attualmente sto col dente avvelenato........:( :( :mad:
A specifica devono andare altrimenti le mandi in rma.;)
Innanzitutto ti consiglierei di goderti un paio di giorni di default.:D
Ho avuto il tuo stesso problema con le ram in abbinamento alla blood ed ero un po' arrabbiato anch'io, poi ho lasciato stare per qualche giorno, dopo d che mi sono messo con pazienza e soprattutto senza pensare a quello che avevo ottenuto con l'altra mobo.
Cmq con orthos siamo a 3h e 20 min tra un'oretta e 10min avremo qualche novità;)
@Delly: non sto sudando:Prrr: :ciapet: Però io non ho il refri...
Ehm... ancora non ho capito voltaggio e frequenza...:confused:
800 e circa 2.42 volt.
800 e circa 2.42 volt.
Azz... pensavo meno, cmq a 800 dovrebbero reggere con meno volt, hai provato?
800 e circa 2.42 volt.
Sei bassino in everest......... io con le OCZ 800 Mhz 4-4-4-15-1T a 2,1 V reali facevo 10440 in lettura..................
Azz... pensavo meno, cmq a 800 dovrebbero reggere con meno volt, hai provato? si reggono anche con 2.35 pero il bios a 18 a me con memorie a default a 1200 non si avvia nemmeno..:(
A specifica devono andare altrimenti le mandi in rma.;)
Innanzitutto ti consiglierei di goderti un paio di giorni di default.:D
Ho avuto il tuo stesso problema con le ram in abbinamento alla blood ed ero un po' arrabbiato anch'io, poi ho lasciato stare per qualche giorno, dopo d che mi sono messo con pazienza e soprattutto senza pensare a quello che avevo ottenuto con l'altra mobo.
Cmq con orthos siamo a 3h e 20 min tra un'oretta e 10min avremo qualche novità;)
@Delly: non sto sudando:Prrr: :ciapet: Però io non ho il refri...
Yessss.......... infatti l'ultima prova che rifarò sarà il test a specifica e se non va le rimando..........
Alla fine penso di seguire il tuo consiglio....... mi rilasserò. Mi hanno chiamato ora da casa che i bios sono arrivati.... a limite mi concedo quest'ultimo tentativo........ non ci credo ma ormai mi sto abituando all'impossibile.......
Se non ti rompo troppo (ormai tra te e delly sono indebitato fino al collo) arriveresti a 5 ore così da sfatare questo mito?........ thanx in advance......;) :D
Quello credo sia un problema di bios... oppure di settaggi...
Cmq neanche a me le ram a 1200 si avviavano ultimamente non ho provato...
Yessss.......... infatti l'ultima prova che rifarò sarà il test a specifica e se non va le rimando..........
Alla fine penso di seguire il tuo consiglio....... mi rilasserò. Mi hanno chiamato ora da casa che i bios sono arrivati.... a limite mi concedo quest'ultimo tentativo........ non ci credo ma ormai mi sto abituando all'impossibile.......
Se non ti rompo troppo (ormai tra te e delly sono indebitato fino al collo) arriveresti a 5 ore così da sfatare questo mito?........ thanx in advance......;) :D
:read:
Mezzoretta in più non c'è problema.;)
Scusate......... per sostituire il chip del bios la batteria va tolta?
Sono niubbo in tal senso, ma direi di si...:sofico:
Quello credo sia un problema di bios... oppure di settaggi...
Cmq neanche a me le ram a 1200 si avviavano ultimamente non ho provato... ma scusa non e mica tanto regolare perche almeno a default dovrebbero andare.. :muro:
ma scusa non e mica tanto regolare perche almeno a default dovrebbero andare.. :muro:
In questi giorni ho imparato che la parola regolare è come i timing della ram........ molto variabile........ finora l'unico quì che riesce ad avere tutto regolare (e di più) è delly............... Non è che alla fine con questa storia dei solid capacitor siamo messi peggio della versione normale???
ma scusa non e mica tanto regolare perche almeno a default dovrebbero andare.. :muro:
:doh: l'avevo dimenticato quelle sono 1200...
finora l'unico quì che riesce ad avere tutto regolare (e di più) è delly...
Un motivo ci sarà no? :D
zangtumtum
06-11-2007, 16:56
montato oggi da recoverybios....
io lo messo senza togliere la batteria....
messo....attaccata l'alimentazione...acceso.....e partito senza problemi.....
fdadakjli
06-11-2007, 17:01
non è necessario toglierla...;)
Un motivo ci sarà no? :D
Scopriremo mai i suoi segreti?? :D :D :D
fdadakjli
06-11-2007, 17:03
non più disponibile....
se hai modo di provare qualche altra ram fallo..non si sa mai...
anche se mi sa che quello è un problema della mobo...:(
fdadakjli
06-11-2007, 17:07
I don't have secret :read:
:asd:
Sempre che ce ne siano... :asd::ciapet:
PS: 4h e 3 min... vediamo...
I don't have secret :read:
:asd:
Sempre che ce ne siano... :asd::ciapet:
PS: 4h e 3 min... vediamo...
Allora ha il "tocco magico" :asd: ...........
fdadakjli
06-11-2007, 17:16
Allora ha il "tocco magico" :asd: ...........
bho...magari quello si... :ciapet:
p.s. scusate la mia quasi assenza di oggi...ma ero preso con PES2008 con amici...ehehhehe :D
p.s. scusate la mia quasi assenza di oggi...ma ero preso con PES2008 con amici...ehehhehe :D
Ci mancherebbe........ il forum è un luogo di incontro piacevole come altri, mica un obbligo..... guai se fosse così, si perderebbe lo spirito giusto per frequentarlo (IMHO)........ un giorno che ne hai voglia ci farai un piccolo vademecum del giovane overclocker? Una sorta di Bignami per chi inizia con l'OC con il TUO modus operandi......... delly for president....... :asd:
Ma guarda un po'... io che pensavo lavorassi...:doh:
Ci mancherebbe........ il forum è un luogo di incontro piacevole come altri, mica un obbligo..... guai se fosse così, si perderebbe lo spirito giusto per frequentarlo (IMHO)........ un giorno che ne hai voglia ci farai un piccolo vademecum del giovane oveclocker? Una sorta di Bignami per chi inizia con l'OC con il TUO modus operandi......... delly for president....... :asd:
Quoto.:O
Ma l'errore in orthos te lo dava a 4h e 30min precisi? così per curiostà...
fdadakjli
06-11-2007, 17:27
Ma guarda un po'... io che pensavo lavorassi...:doh:
ehehehhehe...bhe non posso mica sempre lavorare... :ciapet:
devo tenere alta la bandiera del Chelsea...hehehehe :sofico:
Quoto.:O
Ma l'errore in orthos te lo dava a 4h e 30min precisi? così per curiostà...
Tra 4 ore e 20 e 4 ore e 30......... roba da film di Dario Argento..........:mbe:
ciao, mi spiace dirtelo ma quelle ram se non erro sono come le mie flex xlc 6400 3-4-4-8 e sinceramente a parte il prezzo da serie B come dici tu io le faccio stare in dayli a 1066 con 2.31v certo raffreddate a liquido, ma comunque non hanno nulla da invidiare a ram di valore e prestazioni superiori.
ciao a buona fortuna
ciao, mi spiace dirtelo ma quelle ram se non erro sono come le mie flex xlc 6400 3-4-4-8 e sinceramente a parte il prezzo da serie B come dici tu io le faccio stare in dayli a 1066 con 2.31v certo raffreddate a liquido, ma comunque non hanno nulla da invidiare a ram di valore e prestazioni superiori.
ciao a buona fortuna
Beh complimenti, per avere dei chip Promos vanno veramente bene.......... che dirti....... non girare il coltello nella piaga che già sanguino di mio.......:rolleyes:
@T.B.1
con che frequenze e timing sei stato RS finora? 1T non lo hai mai provato vero?
Beh complimenti, per avere dei chip Promos vanno veramente bene.......... che dirti....... non girare il coltello nella piaga che già sanguino di mio.......:rolleyes:
no slime,
non sono contento dei tanti problemi che stai avendo, in generale ultimamente non ne va bene una nemmeno a me, ma comunque è un male di tutti qui, più si prendono pezzi pregiati e costosi più ci sono problemi, proprio oggi parlavo con un mio amico che ha il negozio e mi diceva che vende tante memorie v.data e s3 e nemmeno una indietro, poi vende 2 gb di ocz o team o qualsiasi marca costosa e poco dopo ecco l'rma, sembra una sciocchezza invece è una cosa seria, specie se si pensa che con gli stessi soldi di 2 gb di ram cè gente che si compra un pc completo........ma che stà succedendo??
@T.B.1
con che frequenze e timing sei stato RS finora? 1T non lo hai mai provato vero?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071106184157_Ramrocksolida570mhzcas4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071106184157_Ramrocksolida570mhzcas4.JPG)
A 1T non posso provare ho la blood iron.:)
no slime,
non sono contento dei tanti problemi che stai avendo, in generale ultimamente non ne va bene una nemmeno a me, ma comunque è un male di tutti qui, più si prendono pezzi pregiati e costosi più ci sono problemi, proprio oggi parlavo con un mio amico che ha il negozio e mi diceva che vende tante memorie v.data e s3 e nemmeno una indietro, poi vende 2 gb di ocz o team o qualsiasi marca costosa e poco dopo ecco l'rma, sembra una sciocchezza invece è una cosa seria, specie se si pensa che con gli stessi soldi di 2 gb di ram cè gente che si compra un pc completo........ma che stà succedendo??
Non so cosa stia succedendo.......... forse a certi livelli ci sono equilibri talmente sottili come in F1 che basta un particolare microscopico a far andare le cose a donnine allegre......... certo è frustrante...... io ho il PC nuovo da giugno e tra le vicende con la mobo asus e altri razzi e mazzi lo avrò usato bene per un mese intero......... spero solo di vedere la luce a breve.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071106184157_Ramrocksolida570mhzcas4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071106184157_Ramrocksolida570mhzcas4.JPG)
A 1T non posso provare ho la blood iron.:)
Direi che sei a buon punto.......... quindi quello dello screen finora è l'unico RS che hai......... è una buona partenza intanto........Spero di seguirti a ruota presto......:asd:
Direi che sei a buon punto.......... quindi quello dello screen finora è l'unico RS che hai......... è una buona partenza intanto........Spero di seguirti a ruota presto......:asd:
No ho anche il rock solid a cas5 stesse impostazioni.
Cmq perchè il mio pc sia considerato RockSolid a me bastano 2 ore, massimo 3 di blend.
Ci potrà essere un problema come il tuo che si verifica a 4h e 30min... ma si potrebbe anche incasinare win e bloccarsi il pc, gli imprevisti ci sono sempre.;)
ragazzi non c'e verso io a 3-3-3-8 1t e tutto ok con quad a 3600 ma se lascio stare il procio a 3600 e metto le mem sia 1066 4-4-4-12 1100 4-4-4-12 1100 5-5-5-15 1200 4-4-4-12 1200 5-5-5-15 non mi boota nemmeno..:muro: :muro: mi sa che mi tocchera rivenderla.. :rolleyes:
ragazzi non c'e verso io a 3-3-3-8 1t e tutto ok con quad a 3600 ma se lascio stare il procio a 3600 e metto le mem sia 1066 4-4-4-12 1100 4-4-4-12 1100 5-5-5-15 1200 4-4-4-12 1200 5-5-5-15 non mi boota nemmeno..:muro: :muro: mi sa che mi tocchera rivenderla.. :rolleyes:
si forse è meglio. :rolleyes:
ho provato i settaggi di delly anche con cpu a 2800mhz. e ram a 700. con voltaggi da tirare un quad core fino a 4ghz. niente da fare.
ora prova a tornare su un bios precedente.
PS- il miglior chipset sfornato da nvidia resterà sempre Nforce4 SLi
si forse è meglio. :rolleyes:
ho provato i settaggi di delly anche con cpu a 2800mhz. e ram a 700. con voltaggi da tirare un quad core fino a 4ghz. niente da fare.
ora prova a tornare su un bios precedente.
PS- il miglior chipset sfornato da nvidia resterà sempre Nforce4 SLi
Raga, nonostante i guai che sto passando con la ram, vi posso assicurare (almeno per quello che ho provato finora) che questa DFI è rognosetta da settare all'inizio ma da grosse soddisfazioni. Un consiglio......... scordatevi settaggi e mobo che avete avuto finora......... cercate di capire fino in fondo come ogni singolo settaggio cambia il vostro OC. Vi assicuro che una volta presa confidenza anche la minima variazione in un voltaggio vi darà stabilità....... Non sempre i voltaggi alti danno stabilità........ l'equilibrio dei voltaggi sì.
Piccola rettifica....ho detto una cavolata... SG sbaglia solo sulla temperatura della CPU. Almeno nel mio caso è piu' alta di 10/12° rispetto a core temp o everest. Invece per quanto riguarda il Chipset mi da la stessa temperatura di everest.
Ora ho settato le mie RAM a 900mhz 5-5-5-15 1t con un Vdimm di 2.22. Con everest ho fatto 10772 in lettura. che ne dite? Ora procedo con orthos...
Raga, nonostante i guai che sto passando con la ram, vi posso assicurare (almeno per quello che ho provato finora) che questa DFI è rognosetta da settare all'inizio ma da grosse soddisfazioni. Un consiglio......... scordatevi settaggi e mobo che avete avuto finora......... cercate di capire fino in fondo come ogni singolo settaggio cambia il vostro OC. Vi assicuro che una volta presa confidenza anche la minima variazione in un voltaggio vi darà stabilità....... Non sempre i voltaggi alti danno stabilità........ l'equilibrio dei voltaggi sì.
si ma voglio dire. se la cpu so' che và a 1.38volt a 3400mhz. e con stesso voltaggio non và neanche a 3000mhz c'è qualcosa che non và.
problemi di dissipazioni non ci sono. liquido più due ventole che raffredano ram chipset e alimentazione.
infatti tutto resta tranquillo.
le ram gli ho dato 2.14 che sono il max e anche a default.
poi da vecchi nforce dove si poteva regolare di tutto con le ram, ora sono tornati ai tempi del K6 rendendo difficoltoso la compatibilità con le ram.
Piccola rettifica....ho detto una cavolata... SG sbaglia solo sulla temperatura della CPU. Almeno nel mio caso è piu' alta di 10/12° rispetto a core temp o everest. Invece per quanto riguarda il Chipset mi da la stessa temperatura di everest.
Ora ho settato le mie RAM a 900mhz 5-5-5-15 1t con un Vdimm di 2.22. Con everest ho fatto 10772 in lettura. che ne dite? Ora procedo con orthos...
Forse 2,22 reali potrebbero essere pochi...... però tentar non nuoce :asd:
si ma voglio dire. se la cpu so' che và a 1.38volt a 3400mhz. e con stesso voltaggio non và neanche a 3000mhz c'è qualcosa che non và.
problemi di dissipazioni non ci sono. liquido più due ventole che raffredano ram chipset e alimentazione.
infatti tutto resta tranquillo.
le ram gli ho dato 2.14 che sono il max e anche a default.
poi da vecchi nforce dove si poteva regolare di tutto con le ram, ora sono tornati ai tempi del K6 rendendo difficoltoso la compatibilità con le ram.
Per la cpu con questa mobo non basta solo il Vcore........ devi giocare anche con il NB e il VTT (il secondo ht che hai nel bios)........ Ad esempio io ho il mio 6420 (uno sfigato B2) a 1,425V di vcore, 1,36 di NB e 1,37 di VTT...... RS a 3200 (400x8) e 3150 (450x7)...... Tieni presente che ci sono i vdrop da tenere in considerazione........ circa uno 0,05-0,07 tra idle e full sulla cpu e uno 0,12 costante sul NB......... il resto è sperimentazione....... se hai bisogno di un NB alto (diciamo da 1,45 in poi) ti consiglio di portare il "pilotaggio" della cpu da strong a weak.......
Come ti ho detto prima scordati i vecchi nforce o altro..... quì si setta con quello che hai a disposizione e al 90% dei casi basta e avanza.
Allora raga, ho montato il nuovo bios......... rimessi i settaggi a manina......... impostato un altro default da spd e cioè 4-4-4-12-2T a 1000 Mhz con 2,3V (io ho 2,33 reali)......... dopo 4 ore e 6 minuti out.........
Arrivato a questo punto credo proprio che le ram siano da RMA........ o no?
Visto il ripetersi dei problemi a 4 ore all'incira mi è venuto un dubbio........... mica sapete/ricordate che tipo di test viene eseguito a circa 4 ore dall'inizio? Purtroppo mi è venuto in mente solo adesso e non ho pensato a vedere quando il prime95 si è fermato........ :muro: :muro: :muro:
Allora raga, ho montato il nuovo bios......... rimessi i settaggi a manina......... impostato un altro default da spd e cioè 4-4-4-12-2T a 1000 Mhz con 2,3V (io ho 2,33 reali)......... dopo 4 ore e 6 minuti out.........
Arrivato a questo punto credo proprio che le ram siano da RMA........ o no?
E' già una settimana che ti dico che le tue RAM sono da RMA... Se non vanno neanche a default non bisogna perderci tempo. Poi vedi te...
Piccolo aggiornamento sui miei test. Ieri sera ho superato le 2 ore di orthos poi ho interrotto perchè avevo sonno... Nel week-end vedo se sono RS con le RAM a 5-5-5-15 1T
E' già una settimana che ti dico che le tue RAM sono da RMA... Se non vanno neanche a default non bisogna perderci tempo. Poi vedi te...
Piccolo aggiornamento sui miei test. Ieri sera ho superato le 2 ore di orthos poi ho interrotto perchè avevo sonno... Nel week-end vedo se sono RS con le RAM a 5-5-5-15 1T
Attendo tue notizie sul RS............. confermerebbe che le tue ram sono eccezionali.........;) :D
Attendo tue notizie sul RS............. confermerebbe che le tue ram sono eccezionali.........;) :D
E te vedi di mandare in RMA quelle memorie !!!!:mad:
E te vedi di mandare in RMA quelle memorie !!!!:mad:
Sto aspettando notizie dallo shop..........:( :cry:
Sto aspettando notizie dallo shop..........:( :cry:
Ah...dimenticavo... Ho abbassato il Vdimm perchè da specifica le mie RAM operano tra 2.0-2.2 quindi ho pensato che tenerle a 2.36 non era il massimo. Vediamo...;)
Tra i vari test sono 26 ore che il pc è acceso e sotto prime95......... se non brucia sto giro non brucia più........ ho chiuso lo studio con la finestra aperta così almeno sta fresco........... sto facendo un ultimo tentativo..... se va a buon fine vi spiego........ altrimenti RMA e basta........ :mad: :mad:
ragazzi io non ho toccato molti settaggi ieri sera addirittura ho fatto un super pi da 32 m e mi da errore subito con le ram a 800 3-3-3-8 1t ho provato a mettere le ram a 2.42 v non so piu che fare l'unica cosa che mi rimane da fare e provare gli slot gialli.:mc:
ragazzi io non ho toccato molti settaggi ieri sera addirittura ho fatto un super pi da 32 m e mi da errore subito con le ram a 800 3-3-3-8 1t ho provato a mettere le ram a 2.42 v non so piu che fare l'unica cosa che mi rimane da fare e provare gli slot gialli.:mc:
Scusa, prova con un più tranquillo 4-4-4-10-1T.......... se è stabile comincia a scendere 1 timing alla volta........4-4-4-8..........4-4-3-8..........4-3-3-8.........
Se è vero ciò che si legge in giro a 1T sugli slot gialli non dovresti neanche bootare........
P.S. Tu hai una T2RS con solid capacitor? Non vorrei che questa versione di mobo sia incompatibile con i GKX (anche le tue ram hanno questi chip)..... infatti delly ha una T2R.........
Scusa, prova con un più tranquillo 4-4-4-10-1T.......... se è stabile comincia a scendere 1 timing alla volta........4-4-4-8..........4-4-3-8..........4-3-3-8.........
Se è vero ciò che si legge in giro a 1T sugli slot gialli non dovresti neanche bootare........
P.S. Tu hai una T2RS con solid capacitor? Non vorrei che questa versione di mobo sia incompatibile con i GKX (anche le tue ram hanno questi chip)..... infatti delly ha una T2R.........
ho una t2rs ed ho provato anche un 4-4-4-10 addirittura 2t e 1066 ma non mi boota nemmeno..:rolleyes: pero non e giusto che dfi non abia considerato i gkx mi sembra una cosa un po stupida e che va solo a suo sfavore visto che dicono che sono fra le migliori schede.....
hm hm, potrebbe essere un discorso diverso che una non compatibilità delle ram, credo che come si è capito bisogna conoscere bene il bios per poter sfruttare al 100% questa scheda, non è solo una questione di timings a far diventare instabile il pc o i vari chip delle memorie, ma anche i vari voltaggi, insomma prima di poter dire che la scheda è da rma bisogna provarle veramente tutte.
Tra i vari test sono 26 ore che il pc è acceso e sotto prime95......... se non brucia sto giro non brucia più........ ho chiuso lo studio con la finestra aperta così almeno sta fresco........... sto facendo un ultimo tentativo..... se va a buon fine vi spiego........ altrimenti RMA e basta........ :mad: :mad:
Allora raga, mi autoquoto........ sono stabile a 6 ore e 20 con 4-4-4-12-2T a 1000 Mhz......... dopo tante lotte ho capito (speriamo) l'inghippo........ l'aumentato voltaggio alle ram rispetto alle ocz che avevo prima faceva altalenare il Vcore....... molto probabilmente il test eseguito dopo 4 ore impegnava ram e cpu insieme in maniera tosta e forse per quello avevo il crollo....... ora ho aumentato di una tacca il vcore e sembro stabile..... Posto uno screen........ ho quasi paura a spegnere il PC.......... aggiornamenti a presto.........:D :D
http://img135.imageshack.us/img135/1246/fsb4501000sf2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=fsb4501000sf2.jpg)
hm hm, potrebbe essere un discorso diverso che una non compatibilità delle ram, credo che come si è capito bisogna conoscere bene il bios per poter sfruttare al 100% questa scheda, non è solo una questione di timings a far diventare instabile il pc o i vari chip delle memorie, ma anche i vari voltaggi, insomma prima di poter dire che la scheda è da rma bisogna provarle veramente tutte.
Quoto....... iniziate a essere stabili con 1 cosa alla volta. Cominciate dalle ram e mettete la cpu a default.
Una volta stabili con le ram salite con la cpu e stabilizzatela.........
fdadakjli
07-11-2007, 13:51
Allora raga, mi autoquoto........ sono stabile a 6 ore e 20 con 4-4-4-12-2T a 1000 Mhz......... dopo tante lotte ho capito (speriamo) l'inghippo........ l'aumentato voltaggio alle ram rispetto alle ocz che avevo prima faceva altalenare il Vcore....... molto probabilmente il test eseguito dopo 4 ore impegnava ram e cpu insieme in maniera tosta e forse per quello avevo il crollo....... ora ho aumentato di una tacca il vcore e sembro stabile..... Posto uno screen........ ho quasi paura a spegnere il PC.......... aggiornamenti a presto.........:D :D
ottimo!!!.... :)
te l'avevo detto che poteva essere la cpu... :)
sono davvero contento...un pò di "fortuna" te la sei guadagnata....:asd:
buon per voi che avete trovato la vostra stabilita..:rolleyes:
Tyler983
07-11-2007, 14:07
grande slime, menomale... scampata rma :D
buon per voi che avete trovato la vostra stabilita..:rolleyes:
E dai un pò di positività,
fatti aiutare, non dimenticare che slime stava come te o peggio, cè delly che le sa tutte.........chiedi a lui se proprio non riesci, ma fai una prova alla volta, vedi che prima o poi sarai rs.
E dai un pò di positività,
fatti aiutare, non dimenticare che slime stava come te o peggio, cè delly che le sa tutte.........chiedi a lui se proprio non riesci, ma fai una prova alla volta, vedi che prima o poi sarai rs. posso darti solo ragione perche sono un pessimista nato!:muro:
ottimo!!!.... :)
te l'avevo detto che poteva essere la cpu... :)
sono davvero contento...un pò di "fortuna" te la sei guadagnata....:asd: scusa delly ma come mai riesco a salire con cpu ma con le ram no?:mbe:
Grazie a tutti per il vs. supporto.......... è molto importante per non cedere alla voglia di far terra bruciata quando le cose girano storte.......:D
Adesso ho dato una "limatina" anche agli alpha....... e son ripartito con il test che spero confermi la stabilità......... se così dovesse essere per qualche giorno mi godo la conf così, anche per testare in un dayli use come si comporta........ e poi mi rimetto sotto, non si finisce mai.......:asd:
Sperem.........
http://img135.imageshack.us/img135/1246/fsb4501000sf2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=fsb4501000sf2.jpg)
Ce l'hai fatta.:D :D
Dopo tanto ci voleva.;)
@delly: oggi è mercoledì... puntuali stavolta? Sono curioso:ciapet:
scusa delly ma come mai riesco a salire con cpu ma con le ram no?:mbe:
Anch'io in alcune prove non bootavo a 1200 e ancora non riprovo. Se ti posso dare un consiglio, alla luce di quello che ho passato e sto passando, stabilizza la cpu e metti le ram a default, anche tutto in auto.......... per stabilizzare la cpu intendo metti in conto 6-8 ore di orthos/prime95. Una volta che hai questa stabilità passa alla ram........ altro consiglio....... vedi con cpu-z 1.41 i dati dello spd e parti da uno di quelli....... che so riporterà 500 Mhz con vari settaggi, 600 Mhz con altri settaggi..... non andare subito a 600....... prova quello inferiore e stabilizzati....... come nel mio caso se hai bisogno di 2,3V e più per la ram non dimenticare di dare una tacca in più (o due se necessario) alla cpu........ io in questo modo credo e soprattutto spero di aver risolto.......
Ce l'hai fatta.:D :D
Dopo tanto ci voleva.;)
Speriamo bene dai........
Ehi ehi, cosa sono queste "storie" tra di voi.......... mi incuriosite....... :asd:
scusa delly ma come mai riesco a salire con cpu ma con le ram no?:mbe:
Con le ram è sempre più difficile che con la cpu, ci sono più variabili che possono dare instabilità.;)
Anch'io in alcune prove non bootavo a 1200 e ancora non riprovo. Se ti posso dare un consiglio, alla luce di quello che ho passato e sto passando, stabilizza la cpu e metti le ram a default, anche tutto in auto.......... per stabilizzare la cpu intendo metti in conto 6-8 ore di orthos/prime95. Una volta che hai questa stabilità passa alla ram........ altro consiglio....... vedi con cpu-z 1.41 i dati dello spd e parti da uno di quelli....... che so riporterà 500 Mhz con vari settaggi, 600 Mhz con altri settaggi..... non andare subito a 600....... prova quello inferiore e stabilizzati....... come nel mio caso se hai bisogno di 2,3V e più per la ram non dimenticare di dare una tacca in più (o due se necessario) alla cpu........ io in questo modo credo e soprattutto spero di aver risolto.......
Quoto, però strano questo fatto del vcore che scende salendo di vdimm...
Ehi ehi, cosa sono queste "storie" tra di voi.......... mi incuriosite....... :asd:
Eheheh sono curioso di sapere se gli è arrivata la cpu e cosa combina col nuovo procetto del mulo...:sofico:
fdadakjli
07-11-2007, 15:26
mi è appena stato consegnato il pacchettino...:ciapet:
cpu già montata...a tra poco...sperando che salga bene...heheheh
:D
Quoto, però strano questo fatto del vcore che scende salendo di vdimm...
In full load è come se il PWM debba dare qualcosina in più........ forse nel quadro generale dei voltaggi all'aumentare di qualcosa qualcos'altro va modificato per rientrare in equilibrio. Lo SG mi ha fatto accorgere di sta cosa........ è chiaro che il Vcore oscilla sempre un pò, specie nei brevi passaggi di full load/carico normale durante i test........ solo che l'ho visto scendere al di sotto dei valori che avevo sempre osservato quando avevo le OCZ.......... potrebbe anche essere che la CPU dopo un pò di tempo che viene utilizzata in OC si assesta ed ha bisogno di un pelo di più per andare in full........
Domandina volante........ in genere vi è mai capitato di essere stabili in prime/orthos ed avere delle chiusure/errori di programmi in win? Mi vengono in mente ormai tante possibili varianti così mi preparo.......... :asd:
Eheheh sono curioso di sapere se gli è arrivata la cpu e cosa combina col nuovo procetto del mulo...:sofico:
Azz, è vero........... ora la spreme fino a farle uscire di fuori la lingua........ :sofico: .....prepariamoci........
Domandina volante........ in genere vi è mai capitato di essere stabili in prime/orthos ed avere delle chiusure/errori di programmi in win? Mi vengono in mente ormai tante possibili varianti così mi preparo.......... :asd:
A me è capitato però il mio è un problema di driver o software, poi non lo ho più avuto, cmq è difficile, ma potrebbe capitare...
fdadakjli
07-11-2007, 15:33
Azz, è vero........... ora la spreme fino a farle uscire di fuori la lingua........ :sofico: .....prepariamoci........
primo boot 450x8 vcore def... ;)
sembra buona la piccola...
Che settimana è?
Effettivamente sembra buona...:D
Eccolo, hai visto T.B.1????? Il cane ha annusato il pacchetto e invece di mordere il corriere gli ha dato 2 leccatine affettuose........ e lui neanche boota a default........ :D :D :D Mi sa che il record si avvicina........ :asd:
:mad: :mad: :mad: :mad:
solito c...o !!!!!
non è giusto :cry: :cry: :cry:
:mad: :mad: :mad: :mad:
solito c...o !!!!!
non è giusto :cry: :cry: :cry:
Se vai quì e vedi cosa fanno con i proci B2 piangerai ancora di più.......
Trova i dati del tuo processore.......... vedrai...........
fdadakjli
07-11-2007, 15:41
Che settimana è?
Effettivamente sembra buona...:D
L726A877...a 500x8 cmq non boota a vcore def...peccato...:p
Mi sa che il record si avvicina........ :asd:
eheheh può darsi...:sofico:
@delly: Io stanotte monterei di guardia...:Perfido:
:doh: :doh:
Ma cosa vai a pretendere, tu vorresti un dual che booti a 4ghz vcore default???
E' un A... vediamo come si comporta... vid?
Se lo faceva chiedevamo il ban immediato............. :Prrr: :D :D
fdadakjli
07-11-2007, 15:46
:doh: :doh:
Ma cosa vai a pretendere, tu vorresti un dual che booti a 4ghz vcore default???
bhe...non potevo non provare... :sofico:
cmq con sto AC Freezer non si va da nessuna parte... :read:
Scalda troppo la cpu? Un TR120 non ci sta sulla blood (nel caso)?
Tyler983
07-11-2007, 15:49
grande delly benvenuto nella famiglia e6750... appena puoi posta i vari timings e voltaggi così vedo di copiare un pò!!! :p
eheheheh siamo in situazioni simili... :sofico:
Scalda troppo la cpu? Un TR120 non ci sta sulla blood (nel caso)?
Ci sta... lo vorrei prendere io... però devo cambiare anche il case... quindi faccio un'unico acquisto.:sofico:
fdadakjli
07-11-2007, 15:54
E' un A... vediamo come si comporta... vid?
1.3500v :)
ottimo direi...a me piacciono i vid alti...:asd:
500x8 vcore def no...però 490x8 vcore def si...superpi 1m passed :p :D
p.s. non guardare il tempo che sono nell'os daily...eheehhe
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071107155344_E6750-490x8vcoredef1M.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071107155344_E6750-490x8vcoredef1M.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071107155344_E6750-490x8vcoredef1M.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071107155344_E6750-490x8vcoredef1M.JPG)
Azz... bel risultato, però che vid alto... ecco perchè sale tanto senza overvolt... sarei curioso di provare il mio a quel voltaggio... :sofico:
Se ti vendi quella CPU è mia........... prenotata.........
fdadakjli
07-11-2007, 16:04
Azz... bel risultato, però che vid alto... ecco perchè sale tanto senza overvolt... sarei curioso di provare il mio a quel voltaggio... :sofico:
500x8 sempre vcore def... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071107160402_E6750-500x8vcoredef1M.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071107160402_E6750-500x8vcoredef1M.JPG)
fdadakjli
07-11-2007, 16:05
ok...nessun problema... ;)
ok...nessun problema... ;)
A quando un test di stabilità??? Giacchè ci sei prova un 9x450 che è quello che interesserebbe anche me......... :asd:
fdadakjli
07-11-2007, 16:10
A quando un test di stabilità??? Giacchè ci sei prova un 9x450 che è quello che interesserebbe anche me......... :asd:
450x9 non lo posso fare...non è un E6850...:p
questo ha molti 8x max... :D
450x9 non lo posso fare...non è un E6850...:p
questo ha molti 8x max... :D
Ah già, che scemo..........:p :p oggi do i numeri, ho bisogno di riposo........ rimane prenotata lo stesso però :asd:....
Se vai quì e vedi cosa fanno con i proci B2 piangerai ancora di più.......
Trova i dati del tuo processore.......... vedrai...........
Non è possibile !!!!! non sono tutte B2 !!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho la mobo sfigata per caso???
Non è possibile !!!!! non sono tutte B2 !!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ho la mobo sfigata per caso???
No, conta la settimana di produzione....... vedi sulla scatola del tuo....... se sei in una di quelle che vedi lì hai buona speranza di salire........ devi solo "lavorare" e molto...........:muro: :muro: :D :D
Un saluto a tutti .....ho un problema al quale non riesco a dare una soluzione ,
la situazione e' questa:
E' da un po' che cerco di trovare i settaggi per accoppiare le ram a 900 4-4-4-12 1T 2,3v con FSB 1800 UNLINKED .... ma boh non capisco entro in windows ....sono ok al Sp32mg sono ok al 3dmark06, lancio Orthos pensavo tutto ok sono arrivato fino a 4 ore ma se mentre lui rulla mi azzardo a far partire un film con Windows media player il pc si blocca e mi tocca resettare.
La cosa che non riesco a capire e' come mai se lascio la Cpu a default (FSB 1066) e salgo solo con le ram a 900 4-4-4-12 1t Orthos + windows media player nessun problema; se faccio il contrario Fsb 1800 ma ram rilassate di nuovo Orthos + windows media player nessun problema; ma accoppio le due cose e lancio Orthos + windows media player il pc si blocca e lo fa anche se rilasso i timmings delle ram impostando 5-5-5-15 2T......:cry:
Questi sono i settaggi:
Bios A18
CPU VID Control: 1.525v
CPU VID Special ADD: Auto
CPU Drive: Strong
DRAM Drive: Weak
VDIMM: 2.3v----Max provato 2,55v
NB Voltage: 1.36v
SB Core/Dual Voltage: 1.52v
LDT Voltage: 1.22v
LDT: 1.37v-----Mi sono spinto fino a 1,44
GTL Enable: Disable
-PCIe Bus Slot 1,2 MHZ: li ho impostato 101 a testa.
-SPP<->MCP Ref clock, MHZ: 200
-LDT frequency: lascia 5
-CPU Bselect : BSELECT07- se non lo imposto cosi' a 1800 non ci bootta
Raga qualche suggerimento????....dimenticavo di dire che ho una scheda audio montata della Creative e' un Audigy... non penso sia questa che mi dia problemi ma non ho provato mai a toglierla....:cry: :cry:
Indipendentemente dal prezzo io offro sempre di più di quello che offre slime.... :D :D :D
Un saluto a tutti .....ho un problema al quale non riesco a dare una soluzione ,
la situazione e' questa:
E' da un po' che cerco di trovare i settaggi per accoppiare le ram a 900 4-4-4-12 1T 2,3v con FSB 1800 UNLINKED .... ma boh non capisco entro in windows ....sono ok al Sp32mg sono ok al 3dmark06, lancio Orthos pensavo tutto ok sono arrivato fino a 4 ore ma se mentre lui rulla mi azzardo a far partire un film con Windows media player il pc si blocca e mi tocca resettare.
La cosa che non riesco a capire e' come mai se lascio la Cpu a default (FSB 1066) e salgo solo con le ram a 900 4-4-4-12 1t Orthos + windows media player nessun problema; se faccio il contrario Fsb 1800 ma ram rilassate di nuovo Orthos + windows media player nessun problema; ma accoppio le due cose e lancio Orthos + windows media player il pc si blocca e lo fa anche se rilasso i timmings delle ram impostando 5-5-5-15 2T......:cry:
Questi sono i settaggi:
Bios A18
CPU VID Control: 1.525v
CPU VID Special ADD: Auto
CPU Drive: Strong
DRAM Drive: Weak
VDIMM: 2.3v----Max provato 2,55v
NB Voltage: 1.36v
SB Core/Dual Voltage: 1.52v
LDT Voltage: 1.22v
LDT: 1.37v-----Mi sono spinto fino a 1,44
GTL Enable: Disable
-PCIe Bus Slot 1,2 MHZ: li ho impostato 101 a testa.
-SPP<->MCP Ref clock, MHZ: 200
-LDT frequency: lascia 5
-CPU Bselect : BSELECT07- se non lo imposto cosi' a 1800 non ci bootta
Raga qualche suggerimento????....dimenticavo di dire che ho una scheda audio montata della Creative e' un Audigy... non penso sia questa che mi dia problemi ma non ho provato mai a toglierla....:cry: :cry:
Sembrerebbe la CPU al limite......... prova a dare un'altra tacca di Vcore anche se sei già abbastanza alto...........
Indipendentemente dal prezzo io offro sempre di più di quello che offre slime.... :D :D :D
Hai già persone in coda prima di aprire il thread:sofico:
Senti delly, la differenza che riesci ad ottenere però ci facciamo una bevuta assieme........... :D :D :D :D
Scusa ma avevo sbagliato i voltaggi ora mi sono corretto sul nb ho 1,37v ....e poi non capisco come faccio a essere al limite con la cpu xche' come ho gia detto se lascio le ram a default non ho nessun problema......
Scusa ma avevo sbagliato i voltaggi ora mi sono corretto sul nb ho 1,37v ....e poi non capisco come faccio a essere al limite con la cpu xche' come ho gia detto se lascio le ram a default non ho nessun problema......
Me ne sono accorto sul voltaggio del NB e ho editato il post......... altra prova da tentare è LTDvoltage che ora hai a 1,22 portarlo almeno a 1,27 se non 1,32..... Questo parametro aiuta a stabilizzare la ram........ Provali entrambi ma non insieme subito........ prima ad aumentare il Vcore di solo 1 tacca però....... se sei stabile è la cpu....... se non lo sei torna indietro e cambia l'altro parametro...... se è la cpu prova anche a dare un'altra tacca al NB.......
Sembrerebbe la CPU al limite......... prova a dare un'altra tacca di Vcore anche se sei già abbastanza alto...........
Poi con questo vcore il procio mi raggiunge max 60° che so troppi?
Poi con questo vcore il procio mi raggiunge max 60° che so troppi?
Rilevati con cosa? Core temp o Smart Guardian? Lo SG sballa di un 10°, affidati a coretemp per le temperature dei core. La versione 0.95.4 è compatibile con la nostra mobo........ Se sono 60° effettivi sono troppini.....
Me ne sono accorto sul voltaggio del NB e ho editato il post......... altra prova da tentare è LTDvoltage che ora hai a 1,22 portarlo almeno a 1,27 se non 1,32..... Questo parametro aiuta a stabilizzare la ram........ Provali entrambi ma non insieme subito........ prima ad aumentare il Vcore di solo 1 tacca però....... se sei stabile è la cpu....... se non lo sei torna indietro e cambia l'altro parametro...... se è la cpu prova anche a dare un'altra tacca al NB.......
Cmq la strada della Cpu l'avevo gia provata ero salito fino a 1,60 senza risolvere nulla..... dici che secondo te sul Nb 1,37v sono pochini??
Cmq la strada della Cpu l'avevo gia provata ero salito fino a 1,60 senza risolvere nulla..... dici che secondo te sul Nb 1,37v sono pochini??
Non è detto, bisogna fare delle prove..........:rolleyes:
Rilevati con cosa? Core temp o Smart Guardian? Lo SG sballa di un 10°, affidati a coretemp per le temperature dei core. La versione 0.95.4 è compatibile con la nostra mobo........ Se sono 60° effettivi sono troppini.....
Sia Everest che Core temp mi indicano la medesima temp.....60° li tocco in full sotto Orthos altrimenti la Cpu sta a 50°-53° .....azzz:muro: non pensavo fossero tanti....
Non è detto, bisogna fare delle prove..........:rolleyes:
Tipo ???? io dopo aver testato le ram con Memtest da dos e Il SP32m ...mi affido completamente ad Orthos ....che altri test consigli???
fdadakjli
07-11-2007, 17:01
Hai già persone in coda prima di aprire il thread:sofico:
ehhehehe...già... :D
magari se ne aggiunge un'altra dopo che vede questo screen...:asd: :asd:
vcore non a default ma non si può avere tutto dalla vita...eheheh:ciapet:
E6750 520x8 / Cellshock 8000C4 1:1 4-4-4-12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071107165733_E6750-520x81M2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071107165733_E6750-520x81M2.JPG)
1°POS presa...ora posso andare a testare la stabilità x il daily use... :p
ehhehehe...già... :D
magari se ne aggiunge un'altra dopo che vede questo screen...:asd: :asd:
vcore non a default ma non si può avere tutto dalla vita...eheheh:ciapet:
E6750 520x8 / Cellshock 8000C4 1:1 4-4-4-12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071107165733_E6750-520x81M2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071107165733_E6750-520x81M2.JPG)
1°POS presa...ora posso andare a testare la stabilità x il daily use... :p
Immagino non sia il limite... visto il voltaggio, prima di cercare il dayli, almeno vedi la max freq che regge la tua cpu...
Però per 20mhz di bus(160 sulla cpu) hai dovuto alzare di un bel po' il vcore:sofico:
fdadakjli
07-11-2007, 17:10
Immagino non sia il limite... visto il voltaggio, prima di cercare il dayli, almeno vedi la max freq che regge la tua cpu...
si...proverò...però oc da win già a 522 freeza...:(
bho...riproverò...ora sta macinando orthos a 450x8...freq che per il daily ad aria sarebbe più che ottima... :)
fdadakjli
07-11-2007, 17:11
Però per 20mhz di bus(160 sulla cpu) hai dovuto alzare di un bel po' il vcore:sofico:
già...però son sempre 160mhz più di prima di freq cpu... ;)
si...proverò...però oc da win già a 522 freeza...:(
bho...riproverò...ora sta macinando orthos a 450x8...freq che per il daily ad aria sarebbe più che ottima... :)
Eheheheheh, a me freeza win a 515 ora... prima un spi almeno lo facevo... cmq ho fatto qualche prova, ma senza profili bios e col rischio di sputtanare l'os non ho proprio voglia di rovinare il mio dayli...
Temp?
Sempre vcore default???
fdadakjli
07-11-2007, 17:15
Temp?
Sempre vcore default???
si...vcore default :)
coretemp da Core0 54°C / Core1 52°C
Secondo me quella cpu ancora sale cmq...
[ Dual Stage Cascade -110°C by |RickY|:sbav: ]:read: :read:
:sofico: :sofico:
fdadakjli
07-11-2007, 17:24
Secondo me quella cpu ancora sale cmq...
[ Dual Stage Cascade -110°C by |RickY|:sbav: ]:read: :read:
:sofico: :sofico:
azz...no...non farmi venire strane idee... :p
cmq è strano che si inchiodava in win a 522...sento puzza di wall... :(
azz...no...non farmi venire strane idee... :p
cmq è strano che si inchiodava in win a 522...sento puzza di wall... :(
prova a scendere col moltipliatore quando finisci orthos io a 6x ho fatto 533mhz a 8x faccio max 515 e quando mi chiude il spi è a :ciapet:
Idee... "strane"?!... il piccolino ha voglia di ruggire:sofico:
Oppure aspetti che sia il cane tirarlo fuori da sotto la scrivania??:p
fdadakjli
07-11-2007, 17:34
prova a scendere col moltipliatore quando finisci orthos io a 6x ho fatto 533mhz a 8x faccio max 515 e quando mi chiude il spi è a :ciapet:
dopo provo... ;)
dopo provo... ;)
Quote a metà vedo... :asd: :ciapet:
Comunque i settaggi relativi ai fine delay sulle ram sono molto pesanti? prima ho provato a impostarli così al posto di "auto":
- Enhance Data transmitting: TURBO
- Enhance Addressing: FAST
- T2 Dispatch: DISABLE
CLOCK SETTING FINE DELAY:
CH1 Clock Crossing: More Aggressive
DIMM1 Clock Fine: Current
DIMM2 Clock Fine: Current
CH1 Command Fine: Current
CH1 Control Fine Current
CH2 Clock Crossing: More Aggressive
DIMM3 Clock Fine: Current
DIMM4 Clock Fine: Current
CH2 Command Fine: Current
CH2 Control Fine: Current
CH1CH2 CommonClock: More Aggressive
Senza modificare il vdimm e non ha nemmeno bootato:( non me l'aspettavo...
PS: Ehm il prossimo post lo faccio di là, sorry per l'ot...
Tyler983
07-11-2007, 17:57
Porca miseria delly... che bestia!!! io per quanto riguarda la stabilità a 3.6 ho dovuto alzare il vid fino a 1.43750... tu lo stai testando sulla blood???
fdadakjli
07-11-2007, 18:00
Porca miseria delly... che bestia!!! io per quanto riguarda la stabilità a 3.6 ho dovuto alzare il vid fino a 1.43750... tu lo stai testando sulla blood???
si...sulla Blood... ;)
siamo quasi ad 1h...3.6ghz vcore def...450x8... ;)
fdadakjli
07-11-2007, 18:02
Comunque i settaggi relativi ai fine delay sulle ram sono molto pesanti? prima ho provato a impostarli così al posto di "auto":
con le ram a 1100 anche io non riesco ad bootare in "More aggressive"...cmq per quello che cambia in prestazioni è inutile perderci troppo tempo... :D
con le ram a 1100 anche io non riesco ad bootare in "More aggressive"...
ah bhè io sono a 1140, però cas5, cmq proverò aggressive.:)
Tyler983
07-11-2007, 18:05
se dovesse andare tutto bene ci posti i settaggi del bios? Vorrei provare anche io con 1.35 di vid a tenerlo stabile a 3.6... Grezzie
fdadakjli
07-11-2007, 18:08
se dovesse andare tutto bene ci posti i settaggi del bios? Vorrei provare anche io con 1.35 di vid a tenerlo stabile a 3.6... Grezzie
te li passo anche...ma è un'altra mobo...
cmq adesso sono a vcore def [1.35v], VTT 1.3V...450x8
Tyler983
07-11-2007, 18:11
Purtroppo si la mobo è diversa... avrai modo di provarlo sul 680i, o non ho speranze??? :p
Tipo ???? io dopo aver testato le ram con Memtest da dos e Il SP32m ...mi affido completamente ad Orthos ....che altri test consigli???
prova linked sync mode
cpuBselect 03
forse il o7 e troppo rilassato e solo un tentativo!!:D
fdadakjli
07-11-2007, 18:16
Purtroppo si la mobo è diversa... avrai modo di provarlo sul 680i, o non ho speranze??? :p
sinceramente di smontare il pc principale non ho molta voglia... :p
cmq non cambia nulla...se qua regge a 1.35v...anche sulla 680i si comporterà in modo analogo...magari vorrà un pelo più di vcore per via del maggiore vdroop in full...qui siamo sullo 0.01v di droop idle/full...sulla dfi 680i credo che almeno 0.02v droppa considerando che è un dualcore e che a me il droop si assesta su 0.04v con un
[email protected]... ;)
prova linked sync mode
cpuBselect 03
forse il o7 e troppo rilassato e solo un tentativo!!:D
Ora che ritorno a casa provero' e poi sapro dire che succede...grazie del suggerimento nel frattempo.....
fdadakjli
07-11-2007, 18:19
Ora che ritorno a casa provero' e poi sapro dire che succede...grazie del suggerimento nel frattempo.....
il b_sel lascialo pure su auto con la cpu @1066fsb :)
che bios hai su???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.