View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
Gatering
14-11-2007, 11:05
esattamente come ce l'ho io la ventola...strane quelle temp...sei assolutamente sicuro che i dissi appoggia bene sul chipset???
beh la certezza non posso averla, pero' ho cambiato pasta termica, dissipatore agganciato bene e ventola sopra .. ho guadagnato un 5/6° dalle prime accensioni
il sistema sta benissimo cosi', solo che con questa scheda si puo' andare ben oltre e vorrei sfruttarla a pieno ;)
edit. slime il dissi e' capovolto, altrimenti la ventola tra la cpu e le lamelle non ci stava
fdadakjli
14-11-2007, 11:09
Sarebbe anche utile sapere che tipo di pasta ha usato e se la scritta del dissi è dritta o girata........ per molti (come anche per te se non ricordo male) le temperature migliori si hanno con la scritta girata........
io le temp migliori le ho con la scritta diciamo "al contrario"...che cmq è il fissaggio corretto se vai a vedere l'impronta del core sul dissi...;)
la ventola messa sopra nel mio caso fa inclinare leggermente il dissi verso il basso...quindi x risolvere ho messo una fascettina che tiene il dissi in posizione ottimale...:)
per quello gli ho detto di verificare se tocca bene...basta con un dito "inclinare" il dissi verso l'alto e nel frattempo monitorare le temp...se calano significa che il peso della ventola è un problemino da risolvere...;)
scipionix75
14-11-2007, 11:11
riassi scusate se vi rompo solo quanno ho bisogno:stordita: :stordita:
in pratica pensavo di essere rock solid da 2 mesi ormai
invece oggi mentre facevo conversione da dvx a dvd mi si è impallato il sys x 2 volte:muro: :muro:
allora faccio presente che il quad prime sta andando dalle 18.08 quindi già sono 4 ore
come cavolo è che ho sti problemi ?
potrebbe essere il sout che sta ancora a def?
delly neanche + tu mi degni di uno sguardo?:cry: :cry: :cry:
fdadakjli
14-11-2007, 11:13
delly neanche + tu mi degni di uno sguardo?:cry: :cry: :cry:
nemmeno l'avevo letto infatti...sorry...:sofico:
cmq può essere benissimo il SB ad instabilizzare...mettili a 1.5/1.52v entrambi...e vedi se migliora...:)
fdadakjli
14-11-2007, 11:15
Non è che ne compri una anche per me?:D So già che se vado in magazzino a prenderne una sicuramente la prendo sfigata.... :mad:
heheheh...per me non c'è alcun problema...ma non ti assicuro nulla...vuoi mai che la sfortuna mi colpisca...heheheh:sofico:
Gatering
14-11-2007, 11:30
per quello gli ho detto di verificare se tocca bene...basta con un dito "inclinare" il dissi verso l'alto e nel frattempo monitorare le temp...se calano significa che il peso della ventola è un problemino da risolvere...;)
uhm questo non ci avevo pensato, la ventola cmq e' molto leggera pero' se a te lo faceva potrebbe essere uno dei motivi
provo e ti so dire
ty
scipionix75
14-11-2007, 11:31
nemmeno l'avevo letto infatti...sorry...:sofico:
cmq può essere benissimo il SB ad instabilizzare...mettili a 1.5/1.52v entrambi...e vedi se migliora...:)
ma nn stanno già tutti e 2 a 1,52 a defoult?
sto facendo alcune prove anche sotto xp e li sembra andare tutto liscio:mc: :mc:
nn è che si è risputtanto vista:doh: :doh: :doh:
stamane il solo vedere un filmato divx mi si impallava vista
fdadakjli
14-11-2007, 11:33
sto facendo alcune prove anche sotto xp e li sembra andare tutto liscio:mc: :mc:
nn è che si è risputtanto vista:doh: :doh: :doh:
bhe...meglio così... :)
scipionix75
14-11-2007, 11:35
bhe...meglio così... :)
insomma mi tocca ripristinarlo nn ha manco un mese:muro: :muro:
scipionix75
14-11-2007, 11:52
allora si è bloccato il pc anche sotto xp mentre convertivo dvx a dvd :muro: :muro:
ho messo i voltaggi subito superiori x i 2 sout che sono 1.56 x il primo e 1.62 x il secondo
incrocio le dita:cry: :cry:
scipionix75
14-11-2007, 11:59
allora si è bloccato il pc anche sotto xp mentre convertivo dvx a dvd :muro: :muro:
ho messo i voltaggi subito superiori x i 2 sout che sono 1.56 x il primo e 1.62 x il secondo
incrocio le dita:cry: :cry:
niente anche con questi voltaggi si è riavviato dopo pochi sec:muro: :muro:
fdadakjli
14-11-2007, 12:00
ma l'avevi provata tempo fa la stabilità???
hai cambiato qualcosa...bios, componenti ecc??
scipionix75
14-11-2007, 12:12
ma l'avevi provata tempo fa la stabilità???
hai cambiato qualcosa...bios, componenti ecc??
avevo provato con prime e tutto andava ok:doh:
anche ieri si è fatto 6 ore di fila poi se mia moglie si faceva i fatti suoi (nn spegna il pc) forse si faceva tutta la nottata
la conversione video era un po che nn la facevo
i componenti ed il bios sono sempre quelli ho cambiato solo alimentatore ora uno zalman 850w
x risolvere questi problemi provai ad aumentare il vtt/gtl
misi 1.52vtt/185/105/90
le ram sono a def
bho nn so che pesci pignià:muro: :muro:
fdadakjli
14-11-2007, 12:15
strano...non credo sia l'ali cmq...anche se è l'unica cosa che è cambiata...;)
il vtt mi sembra altino...a che fsb sei..400mhz???
prova a salire un pelo di vcore...
Tyler983
14-11-2007, 14:01
scipionix io ti consiglio di tenere il vtt su 1.40V dovrebbe reggere bene le tue frequenze...
con ram 1200 4-4-4-12 2.3v...siamo a oltre 20min...:sperem:
Vedo che alla fine hai seguito il mio consiglio... :D :D
Io il 520 rock solid lo vedo tranquillamente possibile, ma invece dello zalman 9700 per qualche oretta... :fiufiu:
scipionix75
14-11-2007, 15:27
strano...non credo sia l'ali cmq...anche se è l'unica cosa che è cambiata...;)
il vtt mi sembra altino...a che fsb sei..400mhz???
prova a salire un pelo di vcore...
:help: GIA SONO A 1,5 VCORE SALGO ANCORA?:wtf:
IL VTT LO AVEVO ALZATO PROPRIO X STABILIZZARE IL SYS AD 1.4V DI VTT MI
FACEVA LO STESSO PROBLEMA:muro:
MI SEMBRA CHE SONO TORNATO ALL'EPOCA DELLA DFI LANPARTY NF4 U-D CHE ERA STABILE X GIORNI INTERI SOTTO ORTOS E SI IMPALLAVA TUTTO RIPPANDO UN DVD:doh: :incazzed:
UNICO METODO X RISOLVERE è STATO LA VENDITA DI PROCIO-RAM-E MAMMA:cry:
PS ADESSO SONO A 400MHZ.
:help: GIA SONO A 1,5 VCORE SALGO ANCORA?:wtf:
IL VTT LO AVEVO ALZATO PROPRIO X STABILIZZARE IL SYS AD 1.4V DI VTT MI
FACEVA LO STESSO PROBLEMA:muro:
MI SEMBRA CHE SONO TORNATO ALL'EPOCA DELLA DFI LANPARTY NF4 U-D CHE ERA STABILE X GIORNI INTERI SOTTO ORTOS E SI IMPALLAVA TUTTO RIPPANDO UN DVD:doh: :incazzed:
UNICO METODO X RISOLVERE è STATO LA VENDITA DI PROCIO-RAM-E MAMMA:cry:
PS ADESSO SONO A 400MHZ.
Molto probabilmente il rippaggio coinvolge più risorse di sistema. Ad esempio io sotto prime/orthos ho la temp del chipset a max 46° mentre se gioco, guardo un dvd, etc. sale fino a 48-49°........ come raffreddi il NB e che temperature raggiunge durante la decodifica? Ed inoltre, hai una ventolina sul dissipatore dei mosfet?......... solo per fugare qualsiasi dubbio........
scipionix75
14-11-2007, 15:55
Il cip è sotto liquid quindi max 40 gradi i mostef sono sotto ventolaMolto probabilmente il rippaggio coinvolge più risorse di sistema. Ad esempio io sotto prime/orthos ho la temp del chipset a max 46° mentre se gioco, guardo un dvd, etc. sale fino a 48-49°........ come raffreddi il NB e che temperature raggiunge durante la decodifica? Ed inoltre, hai una ventolina sul dissipatore dei mosfet?......... solo per fugare qualsiasi dubbio........
Il cip è sotto liquid quindi max 40 gradi i mostef sono sotto ventola
Beh a questo punto mi viene da pensare ad un problema sw.......... anche perchè se è l'unica attività che ti blocca il pc............:confused:
Usi un solo sw o nei hai provati diversi?
scipionix75
14-11-2007, 17:23
Beh a questo punto mi viene da pensare ad un problema sw.......... anche perchè se è l'unica attività che ti blocca il pc............:confused: Usi un solo sw o nei hai provati diversi? non credo sia un problema sw ne ho provato tanti addiritta mi è crashato vedendo un divx in ogni caso ho avuto qualche problema anche con crysis
non credo sia un problema sw ne ho provato tanti addiritta mi è crashato vedendo un divx in ogni caso ho avuto qualche problema anche con crysis
Domanda sciocca........... ma hai messo su gli ultimi beta dei driver della scheda video, quelli ottimizzati per crysis? Se sì perchè non metti invece i 163.75 whql? Sembra che il tuo sistema vada in crisi con qualsiasi cosa abbia a che fare con il video.............
scipionix75
14-11-2007, 18:52
Domanda sciocca........... ma hai messo su gli ultimi beta dei driver della scheda video, quelli ottimizzati per crysis? Se sì perchè non metti invece i 163.75 whql? Sembra che il tuo sistema vada in crisi con qualsiasi cosa abbia a che fare con il video.............
il sogno che poteva essere un problema dei driver si è infranto quando stamane mi ha crashato anche sotto XP dove tengo i driver ufficiali
quindi è un problema hw:muro: :muro:
appena arrivo a casa provo ad alzare il vcore se nn risolvo imposto il molti ad 8X vedo se tiene i 3200 a 400mhz senza problema poi mi regolo di conseguenza nn vorrei che ho la cpu sfigata che nn mi tiene i 3600:cry: :cry:
fdadakjli
14-11-2007, 19:10
il sogno che poteva essere un problema dei driver si è infranto quando stamane mi ha crashato anche sotto XP dove tengo i driver ufficiali
quindi è un problema hw:muro: :muro:
appena arrivo a casa provo ad alzare il vcore se nn risolvo imposto il molti ad 8X vedo se tiene i 3200 a 400mhz senza problema poi mi regolo di conseguenza nn vorrei che ho la cpu sfigata che nn mi tiene i 3600:cry: :cry:
mi sembra strano che l'hai tenuto così per molto tempo senza problemi e di punto in bianco non regge più...c'è qualcosa che non torna...:(
Tyler983
14-11-2007, 19:20
La scheda video è apposto? è overcloccata? se si hai una ventilazione adeguata?
scipionix75
14-11-2007, 19:28
mi sembra strano che l'hai tenuto così per molto tempo senza problemi e di punto in bianco non regge più...c'è qualcosa che non torna...:(
diciamo che il sys nn è mai stato testato a fondo:D
quindi poteva essere che il problema cìè sempre stato solo nn si manifestava anche perchè saltuariamente settavo le ram a timing spinti quindi se avevo qualche problema pensavo che erano quelle
la vga è a def raffreddata a dovere con il thermal hr-03 plus
Tyler983
14-11-2007, 19:31
Allora non è la skeda video... :D
sapessi cos mi è successo oggi.
ora non mi regge più ne i 333x9 cas 5-5-5 ne i 266x9 cas 4-4-4-12. schermate blu a gogo sia con vista che con xp.
e pensare che è stata per 5 ore sotto prime95. e da sabato a oggi nessun problema.
ho messo tutto su auto ,dopo una schermata blu , il tutto è partito.
sto 680i è una 500 rispetto alla ferrari Enzo P35. :sofico:
per ora me ne sto cosi visto che domani giochero' a crysis. aspettero' il 780i per buttare nella pattumiera sta scheda.
scipionix75
15-11-2007, 11:17
aggiornamento della situazione:D :D
dopo aver dato 0,2vcore in + quindi 1.52 ed abbassato il vtt ad 1,40 con relativi valori del gtl
ieri sono riuscito a convertire i dvx in dvd senza problemi tutto sembrava e sembra andare bene prime è dalle 08.40 di stamattina che procede e nel mentre continuo ad utilizzare se pur con rallentamneti il pc :D :D
unica nota negativa ieri sera ho lasciato il pc acceso a scaricare roba dal mulo e stamane verso le 6 l'ho trovato riavviato
quindi in quel lasso di tempo con il solo mulo aperto ha avuto un problema che lo ha fatto riavviare :cry: :cry:
quello che nn capisco ora è acceso da altre 6 ore con di tutto di + che gli gira sopra è nn un accenno di affaticamento:mc: :mc: :mc:
aggiornamento della situazione:D :D
dopo aver dato 0,2vcore in + quindi 1.52 ed abbassato il vtt ad 1,40 con relativi valori del gtl
ieri sono riuscito a convertire i dvx in dvd senza problemi tutto sembrava e sembra andare bene prime è dalle 08.40 di stamattina che procede e nel mentre continuo ad utilizzare se pur con rallentamneti il pc :D :D
unica nota negativa ieri sera ho lasciato il pc acceso a scaricare roba dal mulo e stamane verso le 6 l'ho trovato riavviato
quindi in quel lasso di tempo con il solo mulo aperto ha avuto un problema che lo ha fatto riavviare :cry: :cry:
quello che nn capisco ora è acceso da altre 6 ore con di tutto di + che gli gira sopra è nn un accenno di affaticamento:mc: :mc: :mc:
Il problema con il muletto è una incompatibilità con i driver di rete Nvidia.......
Disinstalla il NAM (network access manager) e dopo aver riavviato trova sul disco il file nvtcp.sys e rinominalo (tutti quelli che trovi) in nvtcp.old........
In pratica si verifica una bsod e se non hai impostato il sistema per fermarsi sulle bsod il pc si riavvia...........
In win xp non è sempre risolutivo ma le bsod diventano più infrequenti.......
scipionix75
15-11-2007, 12:04
Il problema con il muletto è una incompatibilità con i driver di rete Nvidia.......
Disinstalla il NAM (network access manager) e dopo aver riavviato trova sul disco il file nvtcp.sys e rinominalo (tutti quelli che trovi) in nvtcp.old........
In pratica si verifica una bsod e se non hai impostato il sistema per fermarsi sulle bsod il pc si riavvia...........
In win xp non è sempre risolutivo ma le bsod diventano più infrequenti.......
scusa l'ignoranza che sono le bsod?:mc: :mc:
nn ho capito se poi è + frequente su Xp o su VIsta:help: :help:
scusa l'ignoranza che sono le bsod?:mc: :mc:
nn ho capito se poi è + frequente su Xp o su VIsta:help: :help:
Le bsod sono le blue screen of death, ovvero le schermate blu di errore di windows. Per non far riavviare il pc in automatico e visualizzare l'errore devi andare su:
Risorse del computer > destra mouse > proprietà > Avanzate > Avvio e ripristino-Impostazioni > togli la spunta sotto la sezione "Errore di sistema" alla voce Riavvia automaticamente. In questo modo il pc si ferma sulla bsod e puoi vedere l'errore.
Vista per ora mi sono rifiutato di metterlo, ti parlo per windows XP. Su vista non so se con il muletto si hanno gli stessi problemi.....
scipionix75
15-11-2007, 12:18
Le bsod sono le blue screen of death, ovvero le schermate blu di errore di windows. Per non far riavviare il pc in automatico e visualizzare l'errore devi andare su:
Risorse del computer > destra mouse > proprietà > Avanzate > Avvio e ripristino-Impostazioni > togli la spunta sotto la sezione "Errore di sistema" alla voce Riavvia automaticamente. In questo modo il pc si ferma sulla bsod e puoi vedere l'errore.
Vista per ora mi sono rifiutato di metterlo, ti parlo per windows XP. Su vista non so se con il muletto si hanno gli stessi problemi.....
effettivamente il problema si è presentato ieri che stavo provando sotto Xp
dato che utilizzo marginalmete xp e totalmente Vista
quindi può essere che la maggioranza dei problemi che ho avuto sono dovuti al mulo dato lo tenevo sempre in sottofondo :doh: :doh:
effettivamente il problema si è presentato ieri che stavo provando sotto Xp
dato che utilizzo marginalmete xp e totalmente Vista
quindi può essere che la maggioranza dei problemi che ho avuto sono dovuti al mulo dato lo tenevo sempre in sottofondo :doh: :doh:
Potrebbe essere............ rimetti i settaggi come li hai sempre avuti e riprova a codificare senza muletto in background........... a questo punto puoi rispondere da solo al tuo quesito....... e facci sapere......... sarebbe un'ulteriore conferma ai problemi driver di rete (che Nvidia non aggiorna da 1 anno) o altro........... Comunque i problemi sembrano solo legati al muletto e non alla normale navigazione/scaricamento via mezzi "tradizionali"........
scipionix75
15-11-2007, 12:32
Potrebbe essere............ rimetti i settaggi come li hai sempre avuti e riprova a codificare senza muletto in background........... a questo punto puoi rispondere da solo al tuo quesito....... e facci sapere......... sarebbe un'ulteriore conferma ai problemi driver di rete (che Nvidia non aggiorna da 1 anno) o altro........... Comunque i problemi sembrano solo legati al muletto e non alla normale navigazione/scaricamento via mezzi "tradizionali"........
sperem:D :D
zangtumtum
15-11-2007, 12:47
confermo i problemi dei driver nvidia di rete che porta al malfunzionamento e sovraccarico di diversi componenti di rete...compresi protocolli p2p....portando a crash per uso smisurato dell'utilizzo di cpu e memoria....si risolve disinstallando....accertarsi di aver eliminato anche il file : nvappfilter...ed il "servizio" relativo se esistente....eventualmente fixare con LSPFix...
Tyler983
15-11-2007, 12:56
L'unico problema che ho riscontrato quando avevo i drivers di rete nvidia era il mulo firewalled: scaricava lentissimo e nell'icona di fianco all'orologio era bendato. Per il resto, nessuna schermata blu
Tyler983
15-11-2007, 14:37
Ciao ragazzi quest'oggi mi sono alzato con un nuovo quesito!!! Mi sono chiesto: avendo io la cpu impostata su week ed un vid 1.43750 da bios, impostando su strong posso abbassare ulteriormente il vid e ritrovare la stessa stabilità che ora pur avendo meno volt?
più che altro cosa cambia tra weak e strong???
Ciao ragazzi quest'oggi mi sono alzato con un nuovo quesito!!! Mi sono chiesto: avendo io la cpu impostata su week ed un vid 1.43750 da bios, impostando su strong posso abbassare ulteriormente il vid e ritrovare la stessa stabilità che ora pur avendo meno volt?
Tra weak e strong dovrebbe cambiare la modalità di pilotaggio della cpu come amperaggio (se non erro)......... quindi con strong maggiore amperaggio ma minore voltaggio........ con weak minore amperaggio e maggiore voltaggio. Le scelte si basano sulla propria esperienza con la propria cpu......... nel senso che se per salire la cpu ha bisogno di un voltaggio NB elevato (superiore a 1,45V) la migliore scelta è il weak....... altrimenti strong..........
Tyler983
15-11-2007, 15:25
Allora rimarrò sul week... il northbridge lo ho impostato su 1.51v
DarkwaveNs
15-11-2007, 15:28
Ciao a tutti, sto pensando fortemente di comprare questa MB per cambiare la mia P5N-E SLI che mi sta dando un sacco di problemi.
Volevo sapere se potrei avere problemi di stabilità NON OVERCLOCCANDO (inizialmente) con un sistema con FSB a 1333 e con PC6400C5 (che sono quelle che ho al momento).
Il sistema sarebbe composto da:
CPU: e6850
RAM: Corsair XMS2 PC6400(C5)
SV: Nvidia 8800 GTX
HD: 500GB (non in raid)
Sistema Operativo: Vista Home Premium (al momento ho la 32 bit, ma posso mettere la 64 bit come versione)
Chiedo perchè con la P5N-E SLI secondo me ho problemi proprio dovuti al FSB e inoltre ho visto sul sito della DFI che consigliano per l'Overclock le corsair PC6400C4, mentre ho le C5 io..
Altra cosa ci sono driver strani da mettere? (ho visto la lista in prima pagina, vanno ancora bene quelli?)
Aggiornamento BIOS: non avendo il floppy si deve fare sotto windows con il programme linkato in prima pagina, corretto? Oppure c'e' un utility da Bios come sulle Asus che prende i file da penna USB?
Grazie delle mille info
Ciao a tutti, sto pensando fortemente di comprare questa MB per cambiare la mia P5N-E SLI che mi sta dando un sacco di problemi.
Volevo sapere se potrei avere problemi di stabilità NON OVERCLOCCANDO (inizialmente) con un sistema con FSB a 1333 e con PC6400C5 (che sono quelle che ho al momento).
Il sistema sarebbe composto da:
CPU: e6850
RAM: Corsair XMS2 PC6400(C5)
SV: Nvidia 8800 GTX
HD: 500GB (non in raid)
Sistema Operativo: Vista Home Premium (al momento ho la 32 bit, ma posso mettere la 64 bit come versione)
Chiedo perchè con la P5N-E SLI secondo me ho problemi proprio dovuti al FSB e inoltre ho visto sul sito della DFI che consigliano per l'Overclock le corsair PC6400C4, mentre ho le C5 io..
Altra cosa ci sono driver strani da mettere? (ho visto la lista in prima pagina, vanno ancora bene quelli?)
Aggiornamento BIOS: non avendo il floppy si deve fare sotto windows con il programme linkato in prima pagina, corretto? Oppure c'e' un utility da Bios come sulle Asus che prende i file da penna USB?
Grazie delle mille info
Se tieni tutto a default non avrai nessuno problema. Le corsair XMS2 Cas5 non sono un granchè, pero' se non fai OC vanno bene.
Per aggiornare il bios lo puoi fare con la chiavetta. Se vai indietro di qualche pagina trovi le indicazioni di slime...;)
Compra pure questa mobo perchè è davvero ottima. :D
scipionix75
15-11-2007, 15:48
aggiornamento :cry: :cry: :cry:
dopo 6 ore di quadprime ho trovato il sys freezato :muro: :muro: :muro:
segno che nn sono rock solid:muro: :muro:
forse a sto punto mi converrebbe provare a metterere la "cpu drive stregth" su weak:mc: :mc:
DarkwaveNs
15-11-2007, 16:07
Se tieni tutto a default non avrai nessuno problema. Le corsair XMS2 Cas5 non sono un granchè, pero' se non fai OC vanno bene.
Per aggiornare il bios lo puoi fare con la chiavetta. Se vai indietro di qualche pagina trovi le indicazioni di slime...;)
Compra pure questa mobo perchè è davvero ottima. :D
Grazie mille, era proprio quello che speravo di sentire..
Per l'OC vedrò in futuro (tanto ho un altro PC a cui potrei "regalare" i 2GB che ho ora e prendere delle RAM migliori, ma magari aspetto un po').
Ma davvero nessuno ha avuto grossi problemi con processori con il FSB a 1333?
Ho letto un bel po' di pagine del tread e c'era solo gente che aveva problemi con l'overclock perchè ogni MB ha i suoi "trucchi" ;)
Tyler983
15-11-2007, 17:46
dark nessun problema con fsb1333 io ho l'e6750 e fila tutto liscio... Vai tranquillo! :D
scipionix75
15-11-2007, 23:08
aggiornamento :cry: :cry: :cry:
dopo 6 ore di quadprime ho trovato il sys freezato :muro: :muro: :muro:
segno che nn sono rock solid:muro: :muro:
forse a sto punto mi converrebbe provare a metterere la "cpu drive stregth" su weak:mc: :mc:
oggi nessun buon consiglio?:help: :help: :help:
oggi nessun buon consiglio?:help: :help: :help:
Beh si attendeva se mettendo in weak risolvevi......... non l'hai fatto?
scipionix75
15-11-2007, 23:40
Beh si attendeva se mettendo in weak risolvevi......... non l'hai fatto?
veramente io aspettavo l'approvazione da parte vostra:D
oppure che decretaste la sua inutilità come soluzione:stordita: :stordita:
salve a tutti, sono nuovo nel forum ed anche io sono il felice possessore della schedozza :D .
Arrivo dalla bruttissima esperienza asus striker, bruttissima x il cpuinit ram nn compatibili ecc ecc. leggendo un po a destra e manca o notato che qui smanettate parecchio. Purtroppo (si fa x dire) mi avete fatto venire voglia di provarci, adesso però c'è un piccolissimo problema non ci capisco niente:muro: , quindi non è che qualche anima pia mi aiuterebbe ad addentrarmi nei meandri dell'overclock?
Ram a 1200Mhz 5-4-4-12-2T @ 2,33V reali........
9 ore e passa di prime95........
http://img125.imageshack.us/img125/7439/fsb4501200ya9.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=fsb4501200ya9.jpg)
Gatering
16-11-2007, 07:50
ho provato a spostare il dissi col dito, ma rimane sempre quella la temperatura, la ventola non lo sposta
vabbe' mi terro' la versione calorosa ;D finche' non crea problemi non ci penso ;D
scipionix75
16-11-2007, 08:12
ieri nn ho fatto la prova impostando la cpu drive stregth su weak:D :D
stamattina volevo provare con il molti ad 8x
però da win tutti i programmi (everest-cpuz-vista) mi vedono il molti a 9x
sono rientrato nel bios ed ho trovato che mi segna i valori correttamente impostati 3200mhz con molti ad 8x:muro: :muro:
nn ci sto capendo + nulla:muro: :muro: :muro:
ho provato a spostare il dissi col dito, ma rimane sempre quella la temperatura, la ventola non lo sposta
vabbe' mi terro' la versione calorosa ;D finche' non crea problemi non ci penso ;D
La temperatura non scende all'istante, non è come la cpu......... doversti tenerlo su con il dito e aspettare 3-4 minuti......... Il mio consiglio rimane..... appoggia la 80x80 sulla vga e orientata in maniera che soffi verso la base del diss NB, almeno per fare una prova........;)
ieri nn ho fatto la prova impostando la cpu drive stregth su weak:D :D
stamattina volevo provare con il molti ad 8x
però da win tutti i programmi (everest-cpuz-vista) mi vedono il molti a 9x
sono rientrato nel bios ed ho trovato che mi segna i valori correttamente impostati 3200mhz con molti ad 8x:muro: :muro:
nn ci sto capendo + nulla:muro: :muro: :muro:
In windows vista? Vedi se su XP hai lo stesso problema.......... comunque la prova da strong a weak io la farei........ ;)
scipionix75
16-11-2007, 10:12
In windows vista? Vedi se su XP hai lo stesso problema.......... comunque la prova da strong a weak io la farei........ ;)
nn capisco + niente in Xp mi rileva il molti giusto :mc: :mc: :mc: :mc:
quindi 3200mhz 8x:mc: :mc:
nn capisco + niente in Xp mi rileva il molti giusto :mc: :mc: :mc: :mc:
quindi 3200mhz 8x:mc: :mc:
Vista ha un "carattere" particolare e non è molto votato all'OC......... la tua installazione di XP è pulita? Tutte le prove di OC falle da XP......... quando sei stabile usa anche Vista, anche se credo che qualche problemino lo avrai sempre........... con vista intendo.........
Gatering
16-11-2007, 10:39
La temperatura non scende all'istante, non è come la cpu......... doversti tenerlo su con il dito e aspettare 3-4 minuti......... Il mio consiglio rimane..... appoggia la 80x80 sulla vga e orientata in maniera che soffi verso la base del diss NB, almeno per fare una prova........;)
si ovviamente ho aspettato 3/4 min prima di dire che non cambia nulla ;D
cmq non ho provato al contrario .. pero' cosi' a logica non trovo un motivo per cui possa cambiare qualcosa è_é
cmq tentar non nuoce, ormai fa le fusa quando la tocco, tanto c'ho messo le mani :asd:
scipionix75
16-11-2007, 10:56
Vista ha un "carattere" particolare e non è molto votato all'OC......... la tua installazione di XP è pulita? Tutte le prove di OC falle da XP......... quando sei stabile usa anche Vista, anche se credo che qualche problemino lo avrai sempre........... con vista intendo.........
si l'istallazione di xp è pulita
tra l'altro ho scoperto dal registro eventi che l'altra notte xp si è riavviato perchè aveva scaricato verso le 4 del mattino gli aggiornamenti che chiedevano il riavvio:muro: :muro:
stanottè invece sotto vista si è freezato verso le 2 è stata tutta una nottata a consumare solo corrente porca pupazzola:mad: :mad: :mad:
si l'istallazione di xp è pulita
tra l'altro ho scoperto dal registro eventi che l'altra notte xp si è riavviato perchè aveva scaricato verso le 4 del mattino gli aggiornamenti che chiedevano il riavvio:muro: :muro:
stanottè invece sotto vista si è freezato verso le 2 è stata tutta una nottata a consumare solo corrente porca pupazzola:mad: :mad: :mad:
Lascia perdere Vista...... almeno fino all'uscita del sp1 che dovrebbe sistemare parecchie cosette (si spera).........
fdadakjli
16-11-2007, 11:19
Ram a 1200Mhz 5-4-4-12-2T @ 2,33V reali........
9 ore e passa di prime95........
http://img125.imageshack.us/img125/7439/fsb4501200ya9.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=fsb4501200ya9.jpg)
bene bene...vedo che hai capito come prenderla....:D
ottimo risultato...:)
p.s. come hai impostato gli alpha???
fdadakjli
16-11-2007, 11:20
Lascia perdere Vista...... almeno fino all'uscita del sp1 che dovrebbe sistemare parecchie cosette (si spera).........
già...per il test della stabilità non è l'o.s. adatto per ora...
scipionix75
16-11-2007, 11:31
già...per il test della stabilità non è l'o.s. adatto per ora...
caspita quindi mi tocca perdermi sta oretta e mezza di prime sotto vista:muro: :muro: :muro:
fdadakjli
16-11-2007, 11:33
caspita quindi mi tocca perdermi sta oretta e mezza di prime sotto vista:muro: :muro: :muro:
è che prime95 non è compatibile al 100% con vista...
bene bene...vedo che hai capito come prenderla....:D
ottimo risultato...:)
p.s. come hai impostato gli alpha???
Speriamo......... per ora gli alpha sono in auto....... sono indeciso se provare il limite in "salita" o iniziare a lavorare sugli alpha........ per questi ultimi che mi consigli? Scalare di 1 rispetto al valore in auto come partenza? Per il tRC dovrei invece mettere 17, giusto?............ Ho provato cas4 però solo fino a 2,38 reali e non va, instabile dopo pochi minuti........ Penso che dovrei aumentare troppo il voltaggio e per un dayli sinceramente avere 2,41-2,45 reali non mi va giù........ i 2,33 credo siano abbastanza sicuri.........
scipionix75
16-11-2007, 11:40
è che prime95 non è compatibile al 100% con vista...
bhe al di la della incompatibilità tra vista e prime ho sempre il risultato negativo della freezata di stanotte con il solo mulo acceso
ora nn credo sia un problema di driver network in quanto se nn ricordo male nn ho istallato i driver nvdia ma quelli di vista:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
infatti ho fatto una ricerca dei file che mi ha dato ieri slime è sono istallate solo sulla partizione di xp:mc: :mc:
bhe al di la della incompatibilità tra vista e prime ho sempre il risultato negativo della freezata di stanotte con il solo mulo acceso
ora nn credo sia un problema di driver network in quanto se nn ricordo male nn ho istallato i driver nvdia ma quelli di vista:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
infatti ho fatto una ricerca dei file che mi ha dato ieri slime è sono istallate solo sulla partizione di xp:mc: :mc:
Ma i driver di Vista altro non sono che le prime release dei driver di rete Nvidia......... Per Vista degli aggiornamenti sono usciti e ti consiglio di provarli..... evita come sempre di installare il NAM (Network Access Manager), metti solo i driver aggiornati delle schede di rete........
http://www.nvidia.it/object/winvista_32_15.08_it.html
Stabilizzati sotto XP e poi Vistizzati........ altrimenti rischi di passare ore a sbattere la testa inutilmente....;)
scipionix75
16-11-2007, 11:47
Ma i driver di Vista altro non sono che le prime release dei driver di rete Nvidia......... Per Vista degli aggiornamenti sono usciti e ti consiglio di provarli..... evita come sempre di installare il NAM (Network Access Manager), metti solo i driver aggiornati delle schede di rete........
Stabilizzati sotto XP e poi Vistizzati........ altrimenti rischi di passare ore a sbattere la testa inutilmente....;)
sarà fatto?:cry: :cry: :cry:
riavvio:cry: :cry:
fdadakjli
16-11-2007, 11:50
Raga c'e' una versione di SetFsb per la nostra mobo???
io uso clockgen 1.0.5.3 funziona perfettamente... ;)
io uso clockgen 1.0.5.3 funziona perfettamente... ;)
Quale versione di Memset è compatibile con la DFI? E' un pò palloso riavviare ogni volta........
Salve a tutti mi sono appena iscritto ..senza leggere il thread..poi mi sono accorto che parlate della DFI..e guarda caso ne ho acquistata una giorni fa..mi sapreste consigliare un alimantatore ? quello che ho io non le basta..
scipionix75
16-11-2007, 12:00
Salve a tutti mi sono appena iscritto ..senza leggere il thread..poi mi sono accorto che parlate della DFI..e guarda caso ne ho acquistata una giorni fa..mi sapreste consigliare un alimantatore ? quello che ho io non le basta..
quale hai tu?
budget?
fdadakjli
16-11-2007, 12:01
Quale versione di Memset è compatibile con la DFI? E' un pò palloso riavviare ogni volta........
uso l'ultima...la 3.4 beta4...funziona perfettamente... ;)
fdadakjli
16-11-2007, 12:03
consigliare un'alimentatore senza sapere nulla sulla configurazione non è il massimo...ehehhe...:D
posta la tua config attuale...incluso ali...;)
uso l'ultima...la 3.4 beta4...funziona perfettamente... ;)
Thanx.......... permette anche di settare gli alpha vero?
Nemmeno so la marca..mi pare COLORSit comunque la linea +12v dice..ripeto, ''dice'' 19A..per il resto non so altro..
Budget..diciamo tranquillo..lavoro quindi non ho problemi..poi mi sto autoassemblando questo computer con molta calma appunto per soddisfare le mie esigenze..premesso che vorro mettere 2 8800gt..faccio molta grafica 3d video edit e soprattutto gioco molto..
AHh..come processore ho un core 2 e6750..ram ancora niente..la mobo e cpu sono le prime cose comprate..
fdadakjli
16-11-2007, 12:08
Nemmeno so la marca..mi pare COLORSit comunque la linea +12v dice..ripeto, ''dice'' 19A..per il resto non so altro..
Budget..diciamo tranquillo..lavoro quindi non ho problemi..poi mi sto autoassemblando questo computer con molta calma appunto per soddisfare le mie esigenze..premesso che vorro mettere 2 8800gt..faccio molta grafica 3d video edit e soprattutto gioco molto..
dfi 680i / e6750 / ram??? / 2x8800gt
direi che un 650/700w di buona qualità basta tranquillo e ci sta pure l'oc... :)
scipionix75
16-11-2007, 12:09
AHh..come processore ho un core 2 e6750..ram ancora niente..la mobo e cpu sono le prime cose comprate..
allora ti posso consigliare lo zalman hp-850 veramente una roccia e sopratutto supersilent:cool: :cool:
fdadakjli
16-11-2007, 12:10
allora ti posso consigliare lo zalman hp-850 veramente una roccia e sopratutto supersilent:cool: :cool:
ottimo ali... ;)
scipionix75
16-11-2007, 12:13
ottimo ali... ;)
anche se lo sto sfruttando poco :D :D :D
calcola che il reobus zalman con rilevatore di watt mi segna ora sotto prime 360w di assorbimento è questo è il max che ho avuto:cool: :cool:
fdadakjli
16-11-2007, 12:14
Speriamo......... per ora gli alpha sono in auto....... sono indeciso se provare il limite in "salita" o iniziare a lavorare sugli alpha........ per questi ultimi che mi consigli? Scalare di 1 rispetto al valore in auto come partenza? Per il tRC dovrei invece mettere 17, giusto?............ Ho provato cas4 però solo fino a 2,38 reali e non va, instabile dopo pochi minuti........ Penso che dovrei aumentare troppo il voltaggio e per un dayli sinceramente avere 2,41-2,45 reali non mi va giù........ i 2,33 credo siano abbastanza sicuri.........
si...inizia con l'impostare quelli che applica in auto [li vedi sulla destra]...e "tirali" uno alla volta...per il TRC fai la somma di TRAS+TRP...nel tuo caso 16...:)
allora :
nf680i lt sli
testata con pentium 4 / core 2 4400 (e6750 in consegna), RAM 2x1gb 667 no brand VGA ati sapphire x1600 ,HD maxtor sata2 250gb (quello nuovo sottile:rolleyes: )..il tutto attaccato a quell'alimentatore...POWER si accende la MOBO , non parte nemmeno il post almeno credo perche il monitor è spento e rumori di caricamento non ne sentro e il display della schedas segna su 88, ma credo che non si riferisca ad un codice..
fdadakjli
16-11-2007, 12:16
anche se lo sto sfruttando poco :D :D :D
calcola che il reobus zalman con rilevatore di watt mi segna ora sotto prime 360w di assorbimento è questo è il max che ho avuto:cool: :cool:
ehhehe...già...:D
bhe se in futuro aggiungi un'altra gtx stai tranquillo almeno anche in oc...:)
fdadakjli
16-11-2007, 12:20
allora :
nf680i lt sli
testata con pentium 4 / core 2 4400 (e6750 in consegna), RAM 2x1gb 667 no brand VGA ati sapphire x1600 ,HD maxtor sata2 250gb (quello nuovo sottile:rolleyes: )..il tutto attaccato a quell'alimentatore...POWER si accende la MOBO , non parte nemmeno il post almeno credo perche il monitor è spento e rumori di caricamento non ne sentro e il display della schedas segna su 88, ma credo che non si riferisca ad un codice..
azz..non credo sia colpa dell'ali allora:( ...prova a fare ccmos, togliere la batteria per qualche minuto, provare con un solo banco di mem ecc...e vedi se parte...
scipionix75
16-11-2007, 12:20
allora :
nf680i lt sli
se nn è un 250w dovrebbe almeno partire
probabilmente hai attaccato male qualche cavo :D :D
ti spiego...............il mio rilevatore di assorbimento dei watt dice che nella fase di boot il mio sys mooooooooolto + pesante del tuo sopratutto x via del quad che gli sto dando 1.52v e la vga che + una sanguisuga consuma 250-260watt
quindi ipoteticamente con un alimentatore da 400w riuscirei a farlo entrare in winzzoz calcolando un efficienza terorica max del 80%
scipionix75
16-11-2007, 12:22
ehhehe...già...:D
bhe se in futuro aggiungi un'altra gtx stai tranquillo almeno anche in oc...:)
infatti il mio pensiero era quello
dato che ora tutti si levano le gtx faccio uno sli
anche se sento tante voci contrastanti sulla efficienza dello sli:stordita: :stordita:
fdadakjli
16-11-2007, 12:23
calcolando un efficienza terorica max del 80%
l'efficienza non c'entra...significa semplicemente che per erogare tutti i suoi 400w ne preleva 480w dalla 220v...;)
non che ne eroga l'80% max di 400w...:p
se nn è un 250w dovrebbe almeno partire
probabilmente hai attaccato male qualche cavo :D :D
ti spiego...............il mio rilevatore di assorbimento dei watt dice che nella fase di boot il mio sys mooooooooolto + pesante del tuo sopratutto x via del quad che gli sto dando 1.52v e la vga che + una sanguisuga consuma 250-260watt
quindi ipoteticamente con un alimentatore da 400w riuscirei a farlo entrare in winzzoz calcolando un efficienza terorica max del 80%
cmos gia resettata..provata con una ram, anche una kingston 500 e v-data stessa frequenza..l'ho messa caposotto smontandola e rimontandola 1000 volte e non credo che sbaglio sempre un cavo..che mi dite del monirùtor? è un vecchio 14 pollici di quelli grossi..forse rimane spento ma la mobo va avanti..ma il messaggio 88? non so più che pesci prendere!!:muro:
scipionix75
16-11-2007, 12:28
l'efficienza non c'entra...significa semplicemente che per erogare tutti i suoi 400w ne preleva 480w dalla 220v...;)
non che ne eroga l'80% max di 400w...:p
azz feci una figura de mierda capii il contrario :cry: :cry: :cry: :cry:
quindi il tuo ali x generare i 1000watt si deve attaccare direttamente alla centrale enel:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
scipionix75
16-11-2007, 12:29
cmos gia resettata..provata con una ram, anche una kingston 500 e v-data stessa frequenza..l'ho messa caposotto smontandola e rimontandola 1000 volte e non credo che sbaglio sempre un cavo..che mi dite del monirùtor? è un vecchio 14 pollici di quelli grossi..forse rimane spento ma la mobo va avanti..ma il messaggio 88? non so più che pesci prendere!!:muro:
se prosegue devi avere FF come messaggio
ecco appunto..vi prego aiutatemi..:muro: sto impazzendo..la tengo li e ancora non l'ho provata..
fdadakjli
16-11-2007, 12:34
ecco appunto..vi prego aiutatemi..:muro: sto impazzendo..la tengo li e ancora non l'ho provata..
se hai già fatto quelle prove presumo che sia la mobo da mandare in RMA...:(
fdadakjli
16-11-2007, 12:36
quindi il tuo ali x generare i 1000watt si deve attaccare direttamente alla centrale enel:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
in effetti per erogare 1100w con efficienza 85% ne deve prelevare 1265w :ciapet:
ciaoo. mi direste gentilmente l'ultimo bios x quad?
fdadakjli
16-11-2007, 12:40
ciaoo. mi direste gentilmente l'ultimo bios x quad?
l'ultimo è l'A18...è un bios "unificato"...va bene sia per dual che per quadcore...;)
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
se hai già fatto quelle prove presumo che sia la mobo da mandare in RMA...:(
RMA?
scipionix75
16-11-2007, 12:42
l'ultimo è l'A18...è un bios "unificato"...va bene sia per dual che per quadcore...;)
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
meio o peggio del 723?:help: :help:
x noi comuni mortali intendo:D :D
domanda stupida, questo A18 permette di occare bene?
fdadakjli
16-11-2007, 12:43
RMA?
Rientro Materiale in Assistenza :(
contatta il venditore e fatti dire la procedura per la sostituzione/riparazione della scheda...
fdadakjli
16-11-2007, 12:43
domanda stupida, questo A18 permette di occare bene?
si...è ottimo... ;)
fdadakjli
16-11-2007, 12:44
meio o peggio del 723?:help: :help:
x noi comuni mortali intendo:D :D
meglio... :)
scipionix75
16-11-2007, 12:46
meglio... :)
azzzzzzzzzzzz
ed io che sto ancora testando con 723:doh: :doh: :doh: :doh:
che faio continuo oppure carico il new bios e riparto daccapo?
fdadakjli
16-11-2007, 12:51
azzzzzzzzzzzz
ed io che sto ancora testando con 723:doh: :doh: :doh: :doh:
che faio continuo oppure carico il new bios e riparto daccapo?
fossi in te metterei l'A18...pensavo l'avessi già...;)
scipionix75
16-11-2007, 12:52
fossi in te metterei l'A18...pensavo l'avessi già...;)
azzarola ci sente tra un poco faccio sto aggiornamento:fagiano: :fagiano:
fdadakjli
16-11-2007, 12:53
ok...bravo... ;)
scipionix75
16-11-2007, 12:54
sorry volevo precisare che sotto ho il 910
è lo stesso?
fdadakjli
16-11-2007, 12:57
sorry volevo precisare che sotto ho il 910
è lo stesso?
quel bios l'ho provato poco per i problemi al moltiplicatore che ha con le cpu extreme...:(
cmq è sempre meglio l'A18...
scipionix75
16-11-2007, 13:00
quel bios l'ho provato poco per i problemi al moltiplicatore che ha con le cpu extreme...:(
cmq è sempre meglio l'A18...
ok procedo allora:p :p
come faccio a vedere che tipo di bios mi ha caricato? :confused:
so che è quello meso da me, è solo per imparare
fdadakjli
16-11-2007, 13:23
come faccio a vedere che tipo di bios mi ha caricato? :confused:
esegui CPU-Z...vai nella sezione "Mainboard" e vedi la data del bios [ex 10/18/2007 = A18 ... 7/23/2007 = 723 ecc]... ;)
scipionix75
16-11-2007, 13:24
nn so se piangere dannarmi oppure altro:doh: :doh:
dopo l'aggiornamento del bios la mobo si è riavviata:D
e x effettuare un clear cmos ho pensato bene di tenere premuti i tasti reset e power
al successivo riavvio la mobo è morta mi si è bloccato anche a me sul 88 come codice che secondo me vuol dire che nn entra manco nel bios
ho jumperato il clear cmos e niente
ora lo tengo un poco senza alimentazione e senza batteria :cry: :cry:
speremo bene
fdadakjli
16-11-2007, 13:27
e x effettuare un clear cmos ho pensato bene di tenere premuti i tasti reset e power
al successivo riavvio la mobo è morta mi si è bloccato anche a me sul 88 come codice che secondo me vuol dire che nn entra manco nel bios
speremo bene
azz...che sfiga...mi dispiace...ti auguro che riparta...:sperem:
non ho mai fatto ccmos con quei due tasti avendo fatto il bottoncino sul frontale del case...cmq non credo che sia quello che ha causato tutto...:(
il flash era andato a buon fine..vero???
scusate ma che differenza c'è tra nF680i LT SLI-T2RS e UT nF680i LT SLI-T2R? manca la S finale e lo vedo, ma in sostanza?? :confused:
fdadakjli
16-11-2007, 13:39
scusate ma che differenza c'è tra nF680i LT SLI-T2RS e UT nF680i LT SLI-T2R? manca la S finale e lo vedo, ma in sostanza?? :confused:
cambiano i condensatori...nella T2RS sono tutti allo stato solido mentre nella T2R no...cmq in quest'ultima quelli che "servono" sono tutti allo stato solido...quindi la differenza è pressochè nulla... ;)
T2R hai condensatori normali elettrolitici neri.... T2RS li ha solidi, ovvero quelli + piccoli e dal colore grigio.......
scipionix75
16-11-2007, 13:46
azz...che sfiga...mi dispiace...ti auguro che riparta...:sperem:
non ho mai fatto ccmos con quei due tasti avendo fatto il bottoncino sul frontale del case...cmq non credo che sia quello che ha causato tutto...:(
il flash era andato a buon fine..vero???
si era andato a buon fine:cry:
era apparsa la schermata del bios verde
e poi ho premuto i tasti:muro: :muro:
se nn riparte che faccio rma?
chiedo la eprom del bios alla dfi?
fdadakjli
16-11-2007, 13:49
si era andato a buon fine:cry:
era apparsa la schermata del bios verde
e poi ho premuto i tasti:muro: :muro:
se nn riparte che faccio rma?
chiedo la eprom del bios alla dfi?
comprala da recoverybios...ti arriva in 24h... ;)
scipionix75
16-11-2007, 14:00
comprala da recoverybios...ti arriva in 24h... ;)
niente nn ne vuole sapere di ripartire
se ripremo di nuovo i tasti imputati cambia messaggio
che poi alla fine messagio nn è caratteri sconclusionati:doh: :doh: :muro: :muro:
che faccio pensi che con il cp new risolvo?
ma perchè cavolo nn mi accontento di tenere tutto a def:doh: :doh:
fdadakjli
16-11-2007, 14:09
niente nn ne vuole sapere di ripartire
se ripremo di nuovo i tasti imputati cambia messaggio
che poi alla fine messagio nn è caratteri sconclusionati:doh: :doh: :muro: :muro:
che faccio pensi che con il cp new risolvo?
ma perchè cavolo nn mi accontento di tenere tutto a def:doh: :doh:
mmh...non saprei...può essere di si come di no...però vale la pena provare... ;)
sarebbe bello scoprire cosa è successo...vedi se hai flashato in modo corretto ed è ripartito tutto al riavvio successivo...non capisco perchè dopo il ccmos non parte più...:(
hai provato a spostare i banchi di ram...lasciarne uno solo ecc???
scipionix75
16-11-2007, 14:17
mmh...non saprei...può essere di si come di no...però vale la pena provare... ;)
sarebbe bello scoprire cosa è successo...vedi se hai flashato in modo corretto ed è ripartito tutto al riavvio successivo...non capisco perchè dopo il ccmos non parte più...:(
hai provato a spostare i banchi di ram...lasciarne uno solo ecc???
ora provo
il fatto strano sta proprio nel fatto che il monitor va x i cacchi suoi se premo i tasti reset e power insieme anche quelli sulla mobo
in ogni caso ho ordinato il cip
arrivarà lunedi porca pupazzola sempre nel fine settimana succedono ste cose:muro:
fdadakjli
16-11-2007, 14:25
arrivarà lunedi porca pupazzola sempre nel fine settimana succedono ste cose:muro:
già...è vero ste cose sempre di venerdi/sabato succedono... :D
scipionix75
16-11-2007, 14:29
ho provato a rimuovere le ram ed è tutto uguale
0 banchi 1 banco 2 banchi slot diversi proprio è diventata catatonica
forse l'ho mandata in corto perchè i 2 tastini li ho premuti a pc acceso :doh: :doh:
mannaggia a me tutto x nn prendere una cavolo di pinza:muro: :muro:
scusate per far andare la ram 1066 anziche 533 come adesso come si fa :confused: ?
le ho impostate come dice la casa cioè 5-5-5-15 2t con 2.01 di volt ma niente :mbe:, lo so so nabbo del pc
ho provato a rimuovere le ram ed è tutto uguale
0 banchi 1 banco 2 banchi slot diversi proprio è diventata catatonica
forse l'ho mandata in corto perchè i 2 tastini li ho premuti a pc acceso :doh: :doh:
mannaggia a me tutto x nn prendere una cavolo di pinza:muro: :muro:
Molto probabile... Io ho fato il CCMOS da pc spento e ha funzionato alla grande...
scusate per far andare la ram 1066 anziche 533 come adesso come si fa :confused: ?
le ho impostate come dice la casa cioè 5-5-5-15 2t con 2.01 di volt ma niente :mbe:, lo so so nabbo del pc
533*2=1066
le tue sono DDR2 ;)
scipionix75
16-11-2007, 14:46
Molto probabile... Io ho fato il CCMOS da pc spento e ha funzionato alla grande...
si anche io lo feci ed ha funzionato
mò stavolta nn so che cavolo mi è preso:muro: :muro: :muro:
haa praticamente le ram a 1066 viaggiano a 533MHz di frequenza :confused: .
no perchè nel fsb:dram sto a 1:2, pensavo andasse 1:1.
scipionix75
16-11-2007, 14:58
uffi ho contattato il venditore della scheda
mi ha detto di mandargli vita morte e miracoli mia e della mobo
secondo me qua famo natale x un rma:cry: :cry: :cry:
secondo me x giocare a crysis lo potro comprare anche usato:doh: :doh: :doh:
haa praticamente le ram a 1066 viaggiano a 533MHz di frequenza :confused: .
no perchè nel fsb:dram sto a 1:2, pensavo andasse 1:1.
Asp...forse ho capito male... Se apri CPUZ che frequenza ti da sulle RAM?
queste
frequency 533,4MZh FSB:FRAM1:2
si anche io lo feci ed ha funzionato
mò stavolta nn so che cavolo mi è preso:muro: :muro: :muro:
Lascia il pc spento ma con il cavo alimentazione collegato (piastra madre alimentata) premi e tieni premuto il tasto reset........ premi il tasto power e tienilo premuto (senza lasciare il reset) per almeno 5 secondi.......... rilascia il tasto power......... rilascia il tasto reset......... prova a riaccendere..........
fdadakjli
16-11-2007, 15:28
queste
frequency 533,4MZh FSB:DRAM1:2
è corretto...le tue ram stanno andando già a 1066mhz... :)
marco79ta
16-11-2007, 15:36
Ciao raga,
vorrei una info. Devo passare dalla mia configurazione in firma a core2 con questa scheda madre. Avendo un raid0 vorrei sapere se il passaggio a questa scheda non mi scombussola il raid.
Grazie
scipionix75
16-11-2007, 15:39
Lascia il pc spento ma con il cavo alimentazione collegato (piastra madre alimentata) premi e tieni premuto il tasto reset........ premi il tasto power e tienilo premuto (senza lasciare il reset) per almeno 5 secondi.......... rilascia il tasto power......... rilascia il tasto reset......... prova a riaccendere..........
niente da fare :cry: :cry: :cry:
ho provato anche con le ram di mio figlio niente:cry: :cry:
è corretto...le tue ram stanno andando già a 1066mhz... :)
grassie, ma se volessi farle andare un po + forte :D ? è possibile smanettando un po :rolleyes: ?
niente da fare :cry: :cry: :cry:
ho provato anche con le ram di mio figlio niente:cry: :cry:
So che ti sembrerà una macumba ma fai un estremo tentativo....
Procurati una tastiera ps2........ non usb con convertitore ps2, deve proprio essere ps2.
1. Togli il cavo di alimentazione
2. Premi il tasto power più volte per scaricare i condensatori della mobo
3. Togli la batteria
4. Metti il jumper interno su ccmos
5. Metti il jumper dell'altoparlantino interno su on (qualora tu lo avessi su off)
6. Lascia il PC in queste condizioni per almeno 2 ore
7. Metti un solo modulo ram sullo slot arancione più vicino alla cpu
8. Collega la tastiera ps2
dopo 2 ore
1. rimetti la batteria
2. rimetti il jumper ccmos in modalità normale
3. non toccare il jumper dell'altoparlantino
4. premi e tieni premuto il tasto INS della tastiera
5. inserisci il cavo di alimentazione, non lasciare il tasto INS
6. premi il tasto power, non lasciare il tasto INS
7. appena senti il beep lascia il tasto INS e premi il tasto CANC (DEL) più volte per entrare nel bios
8. se riesci ad entrare segui con ordine:
8.a cambia subito data e ora
8.b carica gli optimal settings
8.c salva ed esci
9. sempre con la tastiera ps2 rientra nel bios dopo il riavvio e carica i tuoi settaggi di sempre
10. salva e riavvia
11. rimetti anche l'altro modulo ram
Se tutto è andato a buon fine la mobo è resuscitata........ altrimenti o nuovo bios o RMA.........
In bocca al lupo.......
scipionix75
16-11-2007, 15:55
Procurati una tastiera ps2........ non usb con convertitore ps2, deve proprio essere ps2.
3. Togli la batteria
5. Metti il jumper dell'altoparlantino interno su on (qualora tu lo avessi su off)
dopo 2 ore
1. rimetti la batteria
7. appena senti il beep lascia il tasto INS e premi il tasto CANC (DEL) più volte per entrare nel bios
8.c salva ed esci
9. sempre con la tastiera ps2 rientra nel bios dopo il riavvio e carica i tuoi settaggi di sempre
10. salva e riavvia
Se tutto è andato a buon fine la mobo è resuscitata........ altrimenti o nuovo bios o RMA.........
In bocca al lupo.......
mamma
mia il problema è la tastiera:muro: :muro:
scipionix75
16-11-2007, 16:06
3. Togli la batteria
dopo 2 ore
1. rimetti la batteria
8.c salva ed esci
10. salva e riavvia
In bocca al lupo.......
Metti il jumper interno su ccmos
quale è quello dell'altoparlante?
come dovrebbe stare quello cmos?
come dovrebbe stare quello cmos?
Sì quello dell'altoparlante.... è vicino all'altoparlantino integrato sulla mobo.... sfoglia il manuale e lo trovi di preciso....... ora sono al lavoro e non ho il manuale sotto mano.
Il ccmos deve essere messo in posizione di "cancellazione" per almeno 2 ore.
Avere sempre una tastiera ps2 in casa, per i giorni di pioggia.........;)
Posizione jumper per speaker interno....... ;)
Ci sono due jumper, il n°8 per lo speaker è quello più in basso, come puoi vedere dall'illustrazione.
http://img236.imageshack.us/img236/5494/speakerki8.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=speakerki8.jpg)
Ciao raga,
vorrei una info. Devo passare dalla mia configurazione in firma a core2 con questa scheda madre. Avendo un raid0 vorrei sapere se il passaggio a questa scheda non mi scombussola il raid.
Grazie
Se hai il sistema operativo incluso nel raid0 puoi aspettarti che nemmeno parta il nuovo sistema perchè l'hardware di base sarà completamente diverso ( intel + nvidia 680i lt )
fdadakjli
16-11-2007, 16:42
Ciao raga,
Grazie
è pressochè certo che devi ricreare il raid sulla nuova config... :(
speremo bene
Mi dispiace un botto..capisco come ti senti..stavo pensando se la mia ha lo stesso problema tuo visto che lho comprata usata..cissa se con la macumba si risolve..
Mi dispiace un botto..capisco come ti senti..stavo pensando se la mia ha lo stesso problema tuo visto che lho comprata usata..cissa se con la macumba si risolve..
Beh raga, se la macumba funziona sono felice per voi......... non chiedetemi che senso logico abbiano quelle operazioni....... in molti però hanno resuscitato mobo apparentemente morte..... tentar non nuoce........;)
in caso..vista la situazione..cosa s'e rotto? insomma che pezzi dovrei contollare eventualmente cambiare?,c'è un assistenza dfi piu vicina alla calabria?
in caso..vista la situazione..cosa s'e rotto? insomma che pezzi dovrei contollare eventualmente cambiare?,c'è un assistenza dfi piu vicina alla calabria?
Nella migliore delle ipotesi basta cambiare il chip del bios e puoi fartelo da te con un investimento minimo.....
www.recoverybios.it
Devi comunicare loro la sigla che trovi sul chip del bios. Sicuramente un SST...... seguito da altre lettere/numeri. Il bios è di tipo PLCC........ Se non è neanche il bios non saprei che dirti.......
Per la riparazione puoi appoggiarti al distributore ufficiale italiano che è anche uno shop online....... ti mando un PVT
scipionix75
16-11-2007, 17:20
Sì quello dell'altoparlante.... è vicino all'altoparlantino integrato sulla mobo.... sfoglia il manuale e lo trovi di preciso....... ora sono al lavoro e non ho il manuale sotto mano.
Il ccmos deve essere messo in posizione di "cancellazione" per almeno 2 ore.
Avere sempre una tastiera ps2 in casa, per i giorni di pioggia.........;)
si ma perchè 2 ore in posizione di cancellazioen?:help: :help:
scipionix75
16-11-2007, 17:21
Nella migliore delle ipotesi basta cambiare il chip del bios e puoi fartelo da te con un investimento minimo.....
www.recoverybios.it
Devi comunicare loro la sigla che trovi sul chip del bios. Sicuramente un SST...... seguito da altre lettere/numeri. Il bios è di tipo PLCC........ Se non è neanche il bios non saprei che dirti.......
Per la riparazione puoi appoggiarti al distributore ufficiale italiano che è anche uno shop online....... ti mando un PVT
anche a migo plesae:cry: :cry:
si ma perchè 2 ore in posizione di cancellazioen?:help: :help:
Almeno 2 ore......... è un tempo per garantire che tutti i condensatori della mobo si scarichino e che il ccmos abbia effetto sicuro.........
Per il distributore hai pvt.......
Almeno 2 ore......... è un tempo per garantire che tutti i condensatori della mobo si scarichino e che il ccmos abbia effetto sicuro.........
me lo rimandi??
scipionix75
16-11-2007, 17:34
grazie :D :D
mi hanno appena comunicato che il cip è in sfornata:p :p
fdadakjli
16-11-2007, 17:41
grazie :D :D
mi hanno appena comunicato che il cip è in sfornata:p :p
sono rapidissimi li... :D
romanetto
16-11-2007, 17:45
Io ho la scheda da dpinet dal 20 di ottobre.... non proprio rapidissimi :(
fdadakjli
16-11-2007, 17:47
Io ho la scheda da dpinet dal 20 di ottobre.... non proprio rapidissimi :(
io ho avuto a che fare con loro un paio di volte per RMA...e sono stati rapidissimi...nel giro di una settimana in entrambi i casi ho avuto indietro il prodotto funzionante... :)
si vede che nel tuo caso ci sono altri problemi, vedi non disponibilità del prodotto sostitutivo o altro... ;)
scipionix75
16-11-2007, 17:56
io ho avuto a che fare con loro un paio di volte per RMA...e sono stati rapidissimi...nel giro di una settimana in entrambi i casi ho avuto indietro il prodotto funzionante... :)
si vede che nel tuo caso ci sono altri problemi, vedi non disponibilità del prodotto sostitutivo o altro... ;)
ragazzi scusate
mi sto perdendo ma di cosa state parlando?
di recoverybios?:stordita: :stordita:
fdadakjli
16-11-2007, 17:58
ragazzi scusate
mi sto perdendo ma di cosa state parlando?
di recoverybios?:stordita: :stordita:
no...il nostro discorso non era riferito a recoverybios...ma a Deepoverclock...:)
scipionix75
16-11-2007, 18:02
no...il nostro discorso non era riferito a recoverybios...ma a Deepoverclock...:)
ma il metodo + rapido x l'rma qual'è
perchè se io mando al rivenditore
quello poi lo manda al distributore
questo poi nn so che fà se manda alla dfi oppure provvede lui
un metodo x scavalcare i passaggi
romanetto
16-11-2007, 18:06
Con me non sono stati il max.
La Mobo e' rimasta nel magazzino piu di 3gg prima che la sezione garanzie la prelevasse, poi malgrado telefonassi per sollecitare non hanno testato la mobo per un'altra settimana, diciamo che son passati una decina di giorni dall'arrivo, nel frattempo le loro scorte sono finite e devo aspettare il rientro delle nuove schede.
Una cosa la devo dire, sono sempre gentilissimi al telefono, pero' potevano aver piu' cura nel trattare la mia pratica visto che hanno avuto il tempo necessario prima che le scorte di magazzino finissero. Devo solo attendere paziente ho una marea di lavoro fermo.
Io avevo un certificato del venditore che in caso di guasti mi dovevo rivolgere direttamente all'importatore, se non hai questo credo che ti devi rivolgere direttamente al venditore
Gatering
17-11-2007, 08:47
mi sa che c'e' qualcosa che non va con i valori di OC che avevo
ieri mi si freezava di continuo il pc con crysis, tolto l'overclock e funziona tutto perfettamente
usavo questi valori
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18938230&postcount=1396
e' il primo gioco che mi da questo problema .. non riesco a capire se e' l'alimentatore che non ce la fa (mi pare strano) o date le mie temperature medie alte e' il pc che si autofreeza per non scaldare ulteriormente
uff
mi sa che c'e' qualcosa che non va con i valori di OC che avevo
ieri mi si freezava di continuo il pc con crysis, tolto l'overclock e funziona tutto perfettamente
usavo questi valori
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18938230&postcount=1396
e' il primo gioco che mi da questo problema .. non riesco a capire se e' l'alimentatore che non ce la fa (mi pare strano) o date le mie temperature medie alte e' il pc che si autofreeza per non scaldare ulteriormente
uff
Nell'OC dei duo il GTL va lasciato disabilitato........ solo i quad vogliono i GTL attivi.....
Gatering
17-11-2007, 11:09
si me l'aveva spiegato delly
senza GTL e con ram unlinked con timing impostati di fabbrica
cmq senza OC sta a 52/53 il north
cristo -.- puo' essere mica che e' uscito difettoso e non combacia bene?
si me l'aveva spiegato delly
senza GTL e con ram unlinked con timing impostati di fabbrica
cmq senza OC sta a 52/53 il north
cristo -.- puo' essere mica che e' uscito difettoso e non combacia bene?
Scusami se insisto ma 2 cose.......
1. Il dissi come lo hai montato? Con la scritta dritta o storta? Nel senso che vedendo la cpu superiore al dissi del NB hai la scritta Lanparty rovesciata? Questo dissi sembra funzionare meglio in quella direzione.
2. Hai provato come ti ho consigliato di puntare una 80x80 direttamente verso la base del dissi?
Io prima di fare queste operazioni ero nelle tue stesse condizioni, forse solo 2 gradi in meno....... ora invece (almeno con le temp ambiente di questo periodo) non supero i 48° in full ed è stabile tra i 44-45 in uso normale del pc.....
Gatering
17-11-2007, 11:43
ora l'ho montato come mi aveva consigliato delly
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027153540_PICT5792small.JPG
mm no puntarlo alla base non ho provato, ho solo messo la ventola che soffiava da sopra verso sotto .. e da sotto verso sopra ma niente la situazione non cambia
dopo provo anche puntando alla base
grazie dell'aiuto :>
_morghan_1968
17-11-2007, 11:49
un saluto a tutti...
ieri sera ho usato il pc normalmente...
questa mattina non si accende:
il display sulla m b è fisso su C 1
ho provato a resettare...
togliere la batteria...
accendere una candelina...
e cheppalleeeee
:help:
Gatering
17-11-2007, 11:56
dai bios code, il c1 e' un errore "Memory size" o cmq il check che il bios fa sulla memoria
prova a togliere e rimettere le ram .. anche se .. boh
_morghan_1968
17-11-2007, 11:58
ok.
grazie, vedo che abbiamo le stesse ram
adesso provo a smanettare con quelle
_morghan_1968
17-11-2007, 12:12
ho provato a togliere le ram e ad inserirle alternativamente
nei vari slot...
niente: sempre la scritta C 1
ho provato a togliere le ram e ad inserirle alternativamente
nei vari slot...
niente: sempre la scritta C 1
Prova a mettere un modulo alla volta nei vari slot partendo da quello arancione vicino alla cpu. Prima un modulo alternativamente in tutti gli slot, se non parte prova l'altro........ se ancora non dovesse avviarsi fai la procedura clear cmos lunga......
Togli il cavoi di alimentazione
Premi più volte sul pulsante power per scaricare i condensatori.
Togli la batteria
Metti il ponticello ccmos in posizione clear.
Lascia il tutto almeno un paio d'ore e poi rimetti tutto come prima e riprova.....
gat è normale che la temperatura sia così alta... non ha modo di evaquare liberamente l'aria calda percHé c'è la scheda video subito attaccata dietro.....
Però per l'accensione non ti saprei dire....
Raga ma per l'RMA bisogna attendere che sia la casa madre a mandartela indietro o l'utente ha diritto alla scheda sostitutiva??? no percHé io ora come ora ne ho 3 in RMA XD, due amd 590 sli (una abit e una dfi) e la gigabyte X38 xD
ora l'ho montato come mi aveva consigliato delly
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071027153540_PICT5792small.JPG
mm no puntarlo alla base non ho provato, ho solo messo la ventola che soffiava da sopra verso sotto .. e da sotto verso sopra ma niente la situazione non cambia
dopo provo anche puntando alla base
grazie dell'aiuto :>
Delly lo ha appunto con la scritta girata......... prova con la ventola rivolta alla base e facci sapere......;)
gat è normale che la temperatura sia così alta... non ha modo di evaquare liberamente l'aria calda percHé c'è la scheda video subito attaccata dietro.....
Però per l'accensione non ti saprei dire....
Raga ma per l'RMA bisogna attendere che sia la casa madre a mandartela indietro o l'utente ha diritto alla scheda sostitutiva??? no percHé io ora come ora ne ho 3 in RMA XD, due amd 590 sli (una abit e una dfi) e la gigabyte X38 xD
La sostituzione della scheda ti tocca, se non erro, se il guasto si manifesta durante la prima settimana dopo l'acquisto. In seguito devi attendere che torni indietro.......
Gatering
17-11-2007, 15:09
si ma cosi' alte? 65° sotto stress?
cmq slime,
http://img210.imageshack.us/img210/2816/dsc00626gm6.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=dsc00626gm6.jpg)
questa e' come e' ora .. ho provato anche a puntare la ventola verso la base ma la situazione non cambia ..
provo a smontare il dissi e vi faccio una foto del problema che ho notato (mancata centratura tra base dissi e gommina bianca attorno al chipset)
Gatering
17-11-2007, 15:27
ecco il problema
foto tra dissipatore e scheda video
http://img67.imageshack.us/img67/7019/dsc00628pg3.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=dsc00628pg3.jpg)
foto tra dissipatore e dissi cpu
http://img230.imageshack.us/img230/8271/dsc00629xz2.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=dsc00629xz2.jpg)
e' normale?
perche' altrimenti non ci vedo una spiegazione logica che giustifichi 10°
Gatering
17-11-2007, 15:56
in maniera un po' spartana, ma spero funzionale, ho sistemato la ventola cosi'
http://img232.imageshack.us/img232/5397/dsc00630sy0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc00630sy0.jpg)
tira leggermente il dissipatore verso l'altro, mo accendo e vedo che dice è_é
Ormai si sa ragazzi :D
Il nForce 680i scalda... e nn poco ;)
La soluzione migliore imho.. è metterlo a liquido :D
nn si è mai visto un 680i ke scalda poco :D:D
Io cmqe... mi sa di aver messo il dissy sta schifo... era una sera... e il dissy si è spostato e rispostato xkè il pc era in Verticale...e nn riuscivo ad attaccare gli agganci :D
Gatering
17-11-2007, 16:06
altri 10 gradi guadagnati
cioe' boh, non so piu' che pensare
http://img229.imageshack.us/img229/2972/immaginezj9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=immaginezj9.jpg)
scipionix75
17-11-2007, 16:21
riassi vi informao che la macunba nn ha funzionato
manco per il caiseer ne vuole sapere di partire il buzzer anche esso morto e sepolto
speremo con sto new cip risolvo:muro: :muro::cry: :cry:
fdadakjli
17-11-2007, 16:27
riassi vi informao che la macunba nn ha funzionato
manco per il caiseer ne vuole sapere di partire il buzzer anche esso morto e sepolto
speremo con sto new cip risolvo:muro: :muro::cry: :cry:
azz...mi dispiace...:(
speriamo risolvi con la nuova eprom...ti arriva lunedi ormai..vero??
scipionix75
17-11-2007, 16:34
azz...mi dispiace...:(
speriamo risolvi con la nuova eprom...ti arriva lunedi ormai..vero??
penso martedì:cry: :cry:
mi risulta ancora in lavorazione:cry: :cry:
in ogni caso ha notizie su come accellerare l'eventuale rma?:help: :help:
ancora devo capire che caspita gli è preso alla fine la pressione di quei 2 tasti potrebbe avvenire a pc acceso anche fortuitamente:mc: :mc:
se sopporta di tutto di + perchè è morta x così poco
cosa caspiterina gli è andato storto?
da nn fargli entrare manco il bios?
nn è che cambiando la eeprom mi fanno storie x l'rma?:help: :help:
penso martedì:cry: :cry:
mi risulta ancora in lavorazione:cry: :cry:
in ogni caso ha notizie su come accellerare l'eventuale rma?:help: :help:
ancora devo capire che caspita gli è preso alla fine la pressione di quei 2 tasti potrebbe avvenire a pc acceso anche fortuitamente:mc: :mc:
se sopporta di tutto di + perchè è morta x così poco
cosa caspiterina gli è andato storto?
da nn fargli entrare manco il bios?
Ormai nn ci si può fare niente...su milioni di esemplari di mobo... nn possono uscire tutti perfetti :D
Altrimenti nn ci chiameremmo uomini... ma Alieni :D:D
Sei stato sfortunato a beccarti una mobo diffettosa e basta... può capitare :D
A contrario della Striker Extreme xô... sono praticamente tutte diffetose :D
Mentre per la nostra LanParty... ne avrò visti massimo 4 o 5 di persone con mobo difettosa :D Mentre con la Striker...ne ho visti il 90% dei possessori :D:D
scipionix75
17-11-2007, 16:57
Ormai nn ci si può fare niente...su milioni di esemplari di mobo... nn possono uscire tutti perfetti :D
Altrimenti nn ci chiameremmo uomini... ma Alieni :D:D
Sei stato sfortunato a beccarti una mobo diffettosa e basta... può capitare :D
A contrario della Striker Extreme xô... sono praticamente tutte diffetose :D
Mentre per la nostra LanParty... ne avrò visti massimo 4 o 5 di persone con mobo difettosa :D A contrario della Striker... dove ne ho visti il 90% dei possessori :D:D
nn mi lamento del difetto posso dire che in anni che acquisto è il primo rma che faccio:ciapet: :ciapet: :ciapet:
solo nn mi va di aspettare troppo tempo x riaverla perchè deve cambiare 100 mani:cry: :cry:
fdadakjli
17-11-2007, 16:59
non dovrebbero crearti problemi... ;)
almeno io tutti gli RMA che ho fatto sono sempre andati a buon fine e con hardware tutt'altro che "immacolato"...hehehehe :ciapet:
purtroppo non saprei cosa possa essere successo...infondo hai fatto un semplice clear cmos (anche se in modo alternativo al classico jumper)...non credo nemmeno che sia successo qualcosa durante il flash visto che hai detto che è andato a buon fine ed è ripartito tutto correttamente la prima volta...
se cmq è un problema di corruzione dell'eprom dovresti risolvere tranquillamente mettendo quella riprogrammata...:)
fdadakjli
17-11-2007, 17:01
altri 10 gradi guadagnati
cioe' boh, non so piu' che pensare
http://img229.imageshack.us/img229/2972/immaginezj9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=immaginezj9.jpg)
la temp sembra buona...:)
sei a default o in overclock??
la temp sembra buona...:)
sei a default o in overclock??
Quoto, specie se sei in OC........
Guarda, io la tengo così. Mi sono autocostruito una staffetta.......
La ventola l'ho cambiata, quella che vedi in foto è una 60x60, ora tengo una 80x80.....
http://img169.imageshack.us/img169/9679/staffa3ow8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=staffa3ow8.jpg)
Gatering
17-11-2007, 17:31
default, non esageriamo ora :p
sta notte o domani rimetto a 3200 e vedo come regge
cmq credo che cosi' sia in posizione ottimale, ho provato ulteriormente a spingere le lamelle verso l'altro e ho visto la temp salire di 2 a 2 :asd: mi so fermato subito
dopo 40 min di crysis salito a 52
_morghan_1968
17-11-2007, 18:19
....
niente da fare: E' MORTA
ps: com' è sto craisis?
romanetto
17-11-2007, 18:21
Secondo me l'unico problema sono quei gancetti che non reggono il dissi che per la sua forma ha un baricentro piuttosto alto.
Potevano anche loro fare i fori di fissaggio come tutte le altre mobo 680
fdadakjli
17-11-2007, 18:21
ps: com' è sto craisis?
ho giocato un pochetto alla demo e devo dire che è molto bello...:)
non vedo l'ora che esca la versione completa...
fdadakjli
17-11-2007, 18:23
Secondo me l'unico problema sono quei gancetti che non reggono il dissi che per la sua forma ha un baricentro piuttosto alto.
Potevano anche loro fare i fori di fissaggio come tutte le altre mobo 680
quoto...i fori sarebbero stati molto meglio...utili anche per l'eventuale montaggio di un wb senza troppa difficoltà... :read:
_morghan_1968
17-11-2007, 18:23
ciao delly..
volevo provarla anche io, ma sul muletto non mi sembra il caso
la dfi e morta
fdadakjli
17-11-2007, 18:24
ciao delly..
volevo provarla anche io, ma sul muletto non mi sembra il caso
la dfi e morta
è abbastanza pesante come giochino in effetti... :p
mi dispiace per la mobo...ma che gli è successo??? :confused:
è abbastanza pesante come giochino in effetti... :p
Come gira con 2 ultra quindi?
_morghan_1968
17-11-2007, 18:26
non ne ho idea: ieri sera tutto ok...
questa mattina semplicemente non si accende e sul display della mobo c' è fisso C 1
qualche idea?
fdadakjli
17-11-2007, 18:27
non ne ho idea: ieri sera tutto ok...
questa mattina semplicemente non si accende e sul display della mobo c' è fisso C 1
qualche idea?
prova un singolo banco di mem o invertire la posizione/slot...
oppure se ne hai la possibilità prova altre ram... ;)
_morghan_1968
17-11-2007, 18:30
purtroppo gia fatto...
anche togliere la batteria x diverse ore
niente...
ma il bello è che ieri sera era tutto ok
fdadakjli
17-11-2007, 18:32
strano...hai provato anche altre ram???
_morghan_1968
17-11-2007, 18:34
si, ho messo quelle muletto...
:muro:
non vale lasciarmi cosi....
fdadakjli
17-11-2007, 18:35
azz...potresti provare con un'altra eprom al limite...magari riparte...
_morghan_1968
17-11-2007, 18:36
ho cambiato anche la cpu...
non sò se dipende dal bios...
fdadakjli
17-11-2007, 18:40
ho cambiato anche la cpu...
non sò se dipende dal bios...
C1 --> Detect memory: Auto detection of DRAM size, type and ECC
magari può essere il bios f@@@@@o... :p
io un'altra eprom riprogrammata la proverei al max...:)
hai già provato a rimuovere l'eprom attuale e la batteria per qualche ora???
dovrebbe arrivarmi entro la prox settimana :) :D
peccato per i colori:muro: piu la vedo e piu mi pento:(
_morghan_1968
17-11-2007, 18:45
ho tolto la batteria x oltre 3 ore..
dici che conviene provare a togliere anche l' eprom?
La bellezza della DFI è inversamente proporzionale a quanto va bene... :asd:
Hai fatto un ottimo acquisto. ;)
fdadakjli
17-11-2007, 18:48
e piantala con sti colori!!! :sofico:
è questione di gusti lo so...cmq è una figata l'arancione UV con l'illuminazione blu... :read:
fdadakjli
17-11-2007, 18:48
ho tolto la batteria x oltre 3 ore..
dici che conviene provare a togliere anche l' eprom?
si... ;)
scipionix75
17-11-2007, 18:50
quoto...i fori sarebbero stati molto meglio...utili anche per l'eventuale montaggio di un wb senza troppa difficoltà... :read:
bhe su questo permettimi di dissentire:D :D
io ho montato grazie alle clippede il WB in 2 minuti senza dover smontare tutta la mobo:eek: :eek:
ora suno usciti gli enzotech che sono mooolto comodi da montare x la nostra mobo e prometono alte prestazioni
se nn defungeva la mia martedi ne dovevo prendere 2 x un amico e li comparavo con il mio :cry: :cry: :cry:
scipionix75
17-11-2007, 18:53
ma cosa succede è uscito un virus ammazza DFI:doh: :doh: :doh:
fdadakjli
17-11-2007, 18:54
bhe su questo permettimi di dissentire:D :D
io ho montato grazie alle clippede il WB in 2 minuti senza dover smontare tutta la mobo:eek: :eek:
ora suno usciti gli enzotech che sono mooolto comodi da montare x la nostra mobo e prometono alte prestazioni
se nn defungeva la mia martedi ne dovevo prendere 2 x un amico e li comparavo con il mio :cry: :cry: :cry:
è solo che a me non è mai piaciuto quel fissaggio... :p
_morghan_1968
17-11-2007, 18:58
... un virus ammazza dfi ???
intanto adesso tocca a quelli del 3ad striker ridersela :mc:
_morghan_1968
17-11-2007, 18:59
anzi...
più di un virus....
un' epideMIA
(nel senso che si è rotta la MIA)
fdadakjli
17-11-2007, 19:02
... un virus ammazza dfi ???
intanto adesso tocca a quelli del 3ad striker ridersela :mc:
ahahhaha...ridersela???
cioè 2 o 3 dfi che non bootano su chissà quante...contro 2 o 3 striker ok su 10000??? ahahhaha :sofico:
l'unico posto in cui vedo bene una striker è su un muro...pronta per giocarci a freccette...tipo la mia...eheheheh
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071117190152_PICT5800small.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071117190152_PICT5800small.JPG)
_morghan_1968
17-11-2007, 19:04
gia'....
ma se questa dfi non riparte (e più forte di prima)
gli tiro con la mia desert eagle :D
fdadakjli
17-11-2007, 19:10
gia'....
ma se questa dfi non riparte (e più forte di prima)
gli tiro con la mia desert eagle :D
ahhahahaha...mira al chipset mi raccomando... :ciapet:
io fortunatamente non ho mai avuto problemi anche se l'ho abbastanza "strapazzata"...va sempre come un treno...ehhehe... :D
deve solo reggere fino all'uscita del 790i SLi...possibilmente DFI...
Super milo
17-11-2007, 19:15
Mi consigliate delle buone ram per questa mobo?
Personalmente io avrei scelto le ocz pc2 6400 cl4 serie titanium voi che ne pensate? (da abbinare ad un Q6600)
Grazie
_morghan_1968
17-11-2007, 19:16
.... ho letto di alcune incompatibilità con i penryl...
ahhahahaha...mira al chipset mi raccomando... :ciapet:
io fortunatamente non ho mai avuto problemi anche se l'ho abbastanza "strapazzata"...va sempre come un treno...ehhehe... :D
deve solo reggere fino all'uscita del 790i SLi...possibilmente DFI...
Penso possa essere un problema legato alle T2RS........ forse le eprom bios che montano sono delicate/difettose...... ti ricordi i miei casini con le memorie? A 1200 neanche bootavo e non ero stabile? Da quando ho cambiato il chip bios e rimesso i settaggi a manina.......... stabilità a 1200........ spero di non smetirmi nei prossimi giorni......
fdadakjli
17-11-2007, 19:19
riguardavano il 780i che doveva uscire questo mese... ;)
Sì, per ora solo i penryn ES riescono a girare sul 680......... speriamo che sia solo un problema legato al bios........ altrimenti..........:muro: ci dobbiamo accontentare dei proci attuali.......
fdadakjli
17-11-2007, 19:20
Penso possa essere un problema legato alle T2RS........ forse le eprom bios che montano sono delicate/difettose...... ti ricordi i miei casini con le memorie? A 1200 neanche bootavo e non ero stabile? Da quando ho cambiato il chip bios e rimesso i settaggi a manina.......... stabilità a 1200........ spero di non smetirmi nei prossimi giorni......
tutto è possibile...la cosa non è da escludere... ;)
fdadakjli
17-11-2007, 19:21
Sì, per ora solo i penryn ES riescono a girare sul 680......... speriamo che sia solo un problema legato al bios........ altrimenti..........:muro: ci dobbiamo accontentare dei proci attuali.......
i problemi cmq sono emersi sulle reference board nvidia 680i / 780i a quanto avevo visto...
cmq un ES sinceramente non mi dispiacerebbe affatto... :D
i problemi cmq sono emersi sulle reference board nvidia 680i / 780i a quanto avevo visto...
Certo............:D peccato non sia per tutti...........:mad:
Meglio aspettare il 790i sli e fare le cose per bene cmq, con ddr3 e 3 vga, l'hai detto anche tu e sono d'accordo.:p
Cmq come va crysis da te?
fdadakjli
17-11-2007, 19:41
Meglio aspettare il 790i sli e fare le cose per bene cmq, con ddr3 e 3 vga, l'hai detto anche tu e sono d'accordo.:p
Cmq come va crysis da te?
sicuramente...quello che voglio io... :ciapet:
790i SLi [DFI possibilmente, o magari la EVGA se la lanparty tarda ad arrivare:p ]...4GB DDR3 [OCZ/Cellshock possibilmente]...Penryn Quad Extreme [ES possibilmente] e 3 vga in sli...quasi quasi mi prendo già il wb per la terza vga...:p
crysis va bene direi...sia in xp che in vista...ho provato la demo ed è veramente un bel gioco...non vedo l'ora di avere tra le mani la versione finale...sarà il mio gioco di natale...heheheh:D
sicuramente...quello che voglio io... :ciapet:
790i SLi [DFI possibilmente, o magari la EVGA se la lanparty tarda ad arrivare:p ]...4GB DDR3 [OCZ/Cellshock possibilmente]...Penryn Quad Extreme [ES possibilmente] e 3 vga in sli...quasi quasi mi prendo già il wb per la terza vga...:p
Quoto;)
crysis va bene direi...sia in xp che in vista...ho provato la demo ed è veramente un bel gioco...non vedo l'ora di avere tra le mani la versione finale...sarà il mio gioco di natale...heheheh:D
anche a me è sembrato un bel gioco, anche se gira bene a dettagli medi...:muro:
Hai provato a vedere quanti fps hai?
fdadakjli
17-11-2007, 19:46
anche a me è sembrato un bel gioco, anche se gira bene a dettagli medi...:muro:
Hai provato a vedere quanti fps hai?
no...non ho visto gli fps precisi...cmq ha sempre mantenuto ottima fluidità...in vista mi è sembrato leggermente meglio...probabile sia per la ram che viene gestita meglio e cmq tutti i 4GB... :)
dettagli al max possibile da menu del gioco e da pannello nvidia...;)
fdadakjli
17-11-2007, 19:52
ah...dimenticavo...il procio scalda quasi come quando è sotto prime con quel gioco...:sofico:
ah...dimenticavo...il procio scalda quasi come quando è sotto prime con quel gioco...:sofico:
Azz.......... non è che c'è un phase nella configurazione consigliata? :sofico:
fdadakjli
17-11-2007, 19:58
Azz.......... non è che c'è un phase nella configurazione consigliata? :sofico:
ahhahaa...mi sa che ci manca poco... :sofico:
ho appena ricevuto qualche rispostina:p ...la settimana prox, max quella dopo vediamo se sta mobo rulla con un QX9650 :ciapet:
ahhahaa...mi sa che ci manca poco... :sofico:
ho appena ricevuto qualche rispostina:p ...la settimana prox, max quella dopo vediamo se sta mobo rulla con un QX9650 :ciapet:
Nuovi bios in vista? Oppure ti danno una cpu da testare? Sospetto che siano entrambi......:D :D :sofico:
scipionix75
17-11-2007, 22:09
ahahhaha...ridersela???
cioè 2 o 3 dfi che non bootano su chissà quante...contro 2 o 3 striker ok su 10000??? ahahhaha :sofico:
l'unico posto in cui vedo bene una striker è su un muro...pronta per giocarci a freccette...tipo la mia...eheheheh
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071117190152_PICT5800small.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071117190152_PICT5800small.JPG)
azzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!
hai la striker x giocare a freccette?
come mai nn la mandasti in RMA?
scipionix75
17-11-2007, 22:11
slime come mai hai cambiato il cippettino anche tu?:stordita: :stordita:
Che si sa dei chip per ram Micron D9GCT........... ho visto che lavorano a voltaggi alti di default (fino a 2,5V) che chiaramente non invalidano la garanzia e per giunta permettono a frequenze elevate timing tiratissimi, tipo ho visto delle ram a 1160Mhz 4-4-4-12........ valore di default eh....... non in OC....... a 2,45V........:eek:
Quanto mi piacerebbe sapere se la nostra mobo li digerisce........:sofico:
slime come mai hai cambiato il cippettino anche tu?:stordita: :stordita:
L'ho descritto qualche post indietro........ appena arrivate le ram nuove non riuscivo ad essere stabile a nessuna frequenza. Quando raggiunsi la stabilità il giorno dopo, senza cambiare settaggi, il pc si rifiutava di bootare e dovevo rimettere a default........ da allora un calvario di settaggi e perdite di tempo senza risultati......... Alla fine ho cambiato il chip bios e tutti i problemi sembrano spariti (speriamo definitivamente).......:D
fdadakjli
17-11-2007, 23:09
azzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!
hai la striker x giocare a freccette?
come mai nn la mandasti in RMA?
già...ahahhaha :ciapet:
in RMA??? nooo...inutile perdere tempo...tanto anche se me ne ridanno una funzionante sempre sullo stesso chiodo finisce...ahahha :sofico:
salve riecco il nabbo :D , informazione stupida come mai se aumento solo gli fsb e la porto a solo 2600 mhz non mi parte la mobo :confused: ?? mi si inchioda aumentando anche il voltagio?
fdadakjli
18-11-2007, 09:58
salve riecco il nabbo :D , informazione stupida come mai se aumento solo gli fsb e la porto a solo 2600 mhz non mi parte la mobo :confused: ?? mi si inchioda aumentando anche il voltagio?
come 2600mhz??? :eek:
fsb 650mhz??? :sofico:
probabilmete mi sono spiegato male o non ci ho capito na mazza (+ probabile la seconda), io adesso stoa 1600 sul fsb e sopra mi riporta 2400 mhz. se porto im mhz a 2600 cio giocando con quel fatto mi si inchioda tutto
fdadakjli
18-11-2007, 10:06
probabilmete mi sono spiegato male o non ci ho capito na mazza (+ probabile la seconda), io adesso stoa 1600 sul fsb e sopra mi riporta 2400 mhz. se porto im mhz a 2600 cio giocando con quel fatto mi si inchioda tutto
ah...no...sono io che ho capito male allora...
allora adesso stai a 400x6=2400mhz
tu vorresti portarlo a 2600 senza salire di molti ma di fsb...quindi 433x6...devi trovare i giusti valori di GTL in relazione a quell'fsb e a quella cpu/mobo...io per i 450mhz devo impostare 185-95-90...prendili come inizio se vuoi... :)
cmq secondo me conviene di più un 400x8/9
grazie delly sempre molto gentile :)
fdadakjli
18-11-2007, 10:10
grazie delly sempre molto gentile :)
di nulla... :)
secondo te quale è la temperatura massima in daily per il procio? 55° è troppo?
fdadakjli
18-11-2007, 10:39
secondo te quale è la temperatura massima in daily per il procio? 55° è troppo?
io non andrei oltre i 65/70°c in full max... ;)
fdadakjli
18-11-2007, 10:43
delly ai pm
risposto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.