View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
Gira nel bios perchè dovrebbe esserci un'opzione in più che comunque va attivata. Non so dirti dove sia perchè non l'ho mai installato. Molto probabilmente sotto Integrated Peripherals.......
ok grazie ci guardo:)
ok grazie ci guardo:)
I settaggi sono:
BIOS main menu: >> Advanced Chipset Features >> Forcing DLDT Coherent
Default setting: Auto (will be auto patched when detecting 2*NV card and XFi existed)
Setting options: Auto, Disabled, Enabled (Manually to “Enable” it to fix sound cracking issue with XFi audio card)
Prova e facci sapere.
I settaggi sono:
BIOS main menu: >> Advanced Chipset Features >> Forcing DLDT Coherent
Default setting: Auto (will be auto patched when detecting 2*NV card and XFi existed)
Setting options: Auto, Disabled, Enabled (Manually to “Enable” it to fix sound cracking issue with XFi audio card)
Prova e facci sapere.
hne ho mossa una a caso , ho mossa propio quella mettendola su enable ma non cambia nulla:muro:
hne ho mossa una a caso , ho mossa propio quella mettendola su enable ma non cambia nulla:muro:
Prova a cambiare slot alla Creative......... altrimenti non so......:boh:
Prova a cambiare slot alla Creative......... altrimenti non so......:boh:
assurdi prima andava tutto ok ora appena avvio un file musicale si inchioda il pc :muro:
O_O ora e tutto ok ho ascoltato una canzone il primo min sricchiava dopo di che va tutto ok :) ho paura di riavviare e o giocare a qualcosa:help: non vorrei tornasse a fare la stessa cosa
edit ho chiuso windows media player ,oh riaperto e la musica ha ricominciato a scricchiare
scipionix75
21-12-2007, 20:40
O_O ora e tutto ok ho ascoltato una canzone il primo min sricchiava dopo di che va tutto ok :) ho paura di riavviare e o giocare a qualcosa:help: non vorrei tornasse a fare la stessa cosa
grazie a te ho abbandonato definitivamente l'idea dello sli:D :D :D
grazie a te ho abbandonato definitivamente l'idea dello sli:D :D :D
ma delly che ha lo sli perche non ha problemi porco cane!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!??!
scipionix75
21-12-2007, 21:12
ma delly che ha lo sli perche non ha problemi porco cane!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!??!
delly lo sli nn lo ha +:D :D :D
se vedi la sua firma ha preso la p35 :sofico: :sofico:
che la 680 è defunta:ciapet: :ciapet: :ciapet:
fdadakjli
21-12-2007, 21:36
delly lo sli nn lo ha +:D :D :D
se vedi la sua firma ha preso la p35 :sofico: :sofico:
che la 680 è defunta:ciapet: :ciapet: :ciapet:
si...cmq anche quando l'avevo non avevo alcun problema di audio con la xfi elite pro...:)
cmq calma...la p35 tra non molto torna nel muletto...o forse la vendo e mi prendo qualcos'altro...vedremo...questi chipset intel mi hanno già rotto abbastanza...poi ho già due 8800U che aspettano sulla mensolina...non voglio mica lasciarle li da sole...:p
fdadakjli
21-12-2007, 21:38
come ti ho detto in pvt non saprei...io non ho mai avuto alcun problema con la xfi e lo sli abilitato...
se hai provato a modificare quella voce nel bios senza risultato puoi provare a mettere la scheda in qualche altro slot pci...oppure prova altri driver della xfi...
come ti ho detto in pvt non saprei...io non ho mai avuto alcun problema con la xfi e lo sli abilitato...
se hai provato a modificare quella voce nel bios senza risultato puoi provare a mettere la scheda in qualche altro slot pci...oppure prova altri driver della xfi...
provato tutto ho provato anceh con lintegrato ma scricchia anche con quello:cry: :cry:
ma scuasate cosa centra lo sli con l'audio???????
fdadakjli
21-12-2007, 22:08
provato tutto ho provato anceh con lintegrato ma scricchia anche con quello:cry: :cry:
allora mi sa che i tuoi problemi sono di altra natura...:D
allora mi sa che i tuoi problemi sono di altra natura...:D
no dai davero che puo essere? sono anche a default
fdadakjli
21-12-2007, 22:19
no dai davero che puo essere? sono anche a default
non saprei...però i problemi di audio gracchiante, quando ci sono, si presentano con schede audio creative xfi e vga in sli...
con audio integrato e sli non ho mai sentito di problemi analoghi...
prova a ricontrollare i driver audio/chipset...eventualmente reinstallali e vedi...
non saprei...però i problemi di audio gracchiante, quando ci sono, si presentano con schede audio creative xfi e vga in sli...
con audio integrato e sli non ho mai sentito di problemi analoghi...
prova a ricontrollare i driver audio/chipset...eventualmente reinstallali e vedi...
ho messo xp adesos vedo se lo fa ancora installo i vari driver e via
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E VISTAAAAAAA UNA M@RDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SU XP VA TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XP FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D !:D :D :D :D :D :D :D
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E VISTAAAAAAA UNA M@RDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SU XP VA TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XP FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D !:D :D :D :D :D :D :D
E' una vita che stiamo dicendo che Vista è un aborto di s.o. Speriamo che con il sp1 si risolvano molti problemi anche se non sono molto fiducioso.......;)
_morghan_1968
22-12-2007, 08:35
ciao a tutti e buona giornata...
anche a me dava problemi con l' audio e avevo la schedina dfi...
con lo sli e i giochi era tutto un concerto di rumori..
specialmente con bioshock (?)
adesso sto provando una asus maximum formula rev 1-03.G
buttato alle ortike liquido - sli - e problemi..
messa su...
smanettato nel bios e fatto prove x circa 2 ore...
4005 ad aria
S T A B I L E :sofico:
ciao a tutti e buona giornata...
anche a me dava problemi con l' audio e avevo la schedina dfi...
con lo sli e i giochi era tutto un concerto di rumori..
specialmente con bioshock (?)
adesso sto provando una asus maximum formula rev 1-03.G
buttato alle ortike liquido - sli - e problemi..
messa su...
smanettato nel bios e fatto prove x circa 2 ore...
4005 ad aria
S T A B I L E :sofico:
Sono contento per te........... facci qualche screen di temp e prove di stabilità, giusto per avere un confronto con la 680i......
_morghan_1968
22-12-2007, 09:18
volentieri...
x adesso posso dire che prima non ero mai stabile e davo la colpa a limiti della cpu oppure alle ram (corsair dominator 1066)
avevo dato oltre 1,6 volt alla cpu e di conseguenza ero stato costretto a mettere sotto liquido (altro giro - altri soldi) e poca praticità : lo consiglio solo
a chi vuole fare record :D
ma poco pratico x un' uso giornaliero...
adesso con 1,5 volt e uno zalman 9700 ho passato 4 ore di contadino a 4005
(stassa cpu e stesse ram)
Vantaggi dell x38:
consente di salire di bus + del 680
(chi ha un quadri core oppure il molti sbloccato non sale molto di freq ...)
controller raid superiore:
(ho 2 dischi seagate perpendicular rec che hanno 250 gb su un solo piatto...
quindi una altissima densità di dati che permette prestazioni superiori a dischi
da 10'ooo giri e costano MOLTO meno)
raid su 680 : + o - 125 mbs
raid su x38 : + o - 170 mbs
- sull x 38 non ci cuoci le costine :D
temp max 45°
volentieri...
x adesso posso dire che prima non ero mai stabile e davo la colpa a limiti della cpu oppure alle ram (corsair dominator 1066)
avevo dato oltre 1,6 volt alla cpu e di conseguenza ero stato costretto a mettere sotto liquido (altro giro - altri soldi) e poca praticità : lo consiglio solo
a chi vuole fare record :D
ma poco pratico x un' uso giornaliero...
adesso con 1,5 volt e uno zalman 9700 ho passato 4 ore di contadino a 4005
(stassa cpu e stesse ram)
Vantaggi dell x38:
consente di salire di bus + del 680
(chi ha un quadri core oppure il molti sbloccato non sale molto di freq ...)
controller raid superiore:
(ho 2 dischi seagate perpendicular rec che hanno 250 gb su un solo piatto...
quindi una altissima densità di dati che permette prestazioni superiori a dischi
da 10'ooo giri e costano MOLTO meno)
raid su 680 : + o - 125 mbs
raid su x38 : + o - 170 mbs
- sull x 38 non ci cuoci le costine :D
temp max 45°
45° sul chipset? Perchè col 680 quanto avevi?
fdadakjli
22-12-2007, 10:21
E' una vita che stiamo dicendo che Vista è un aborto di s.o. Speriamo che con il sp1 si risolvano molti problemi anche se non sono molto fiducioso.......;)
quoto...io ho scaricato la RC dell'SP1...la devo ancora installare...speriamo che risolva qualche problemino...:D
cmq io con sli attivo, xfi e vista ultimate x64 di problemi con l'audio fortunatamente non ne avevo...
io lo sli l' ho provato...
e se lo sli lo sconosci... lo eviti
ps: e il portafoglio campa centanni :D
raga.. facciamo il punto:
gia con la 2900xt okkata giocavo a tutto e tutto al massimo (1280...)
Solo crysis mette in crysis le vga.. ma xche' e' buggato!
ora.. se sei un maniaco.. vai di sli.. e se hai soldi vai di sli...
ma altrimenti vivi bene anche senza..
cod 4 girava con 1a gt a 45 frame... ( ma con 4800 939 @2700mhz) oRA NON SCENDO SOTTO I 68 FRAME...
sli? se prendi questa scheda e' XCHE' VUOI FARE LO SLI.. altrimenti ci sono chipset migliori dell'680i...
poi tutto e' soggetivo e col proprio portafogli ognuno fa quello ceh vuole
45° sul chipset? Perchè col 680 quanto avevi?
io idle 51° gaming (con 6600@ def) 55° temp ambiente 20°...
mo vado di ventola 50x50 prevedendo i 26°-28° dell'estate...
fdadakjli
22-12-2007, 10:58
io idle 51° gaming (con 6600@ def) 55° temp ambiente 20°...
mo vado di ventola 50x50 prevedendo i 26°-28° dell'estate...
sei senza ventola adesso???
io ero sui 50/51° sotto prime con ventola 80x80...
per crysis a gennaio uscira una patch che dovrebbe velocizzare il gioco e non poco.. per le impostazioni di crysis provate cosi... http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20071207/images/Crysis-DX10-Graphics-Shootout,7-D-61177-3.jpg si perde pochissimo in quali e c'e un raddoppio di frame!!! ;)
sei senza ventola adesso???
io ero sui 50/51° sotto prime con ventola 80x80...
beato te!
si.. ho un midi tower xo'!
ps.. ma questo radiatorino secondo te e' cosi' efficace?
il blocco centrale alla base e' sui 38° ( termometro digitale) quando il chip e' a 55°: pasta messa male oppure e' normale che la base sia piu' fredda del chip?
io ho lasciato entrambe le cornici in gomma ( quella del chipset e quella dell'heat.... forse levando quella dell'heat riuscirei ad avere piu' contatto tra le due superfici...
Questa scheda supporta i 4 giga di ram in 2x2 gb?
che bello avere il pc privo di problemi e sono pure in oc mi sembra un sogno:cool:
raga faccio 17.300 punti al 06 con le 2 vga in default e sistema infirma è buono?
come non detto ha ripreso a farlo ora lofa anceh su xp:muro: :muro: pero scricchia solo quando o gioco o faccio qualcosa che richieda acelerazione video, inoltrese se attivo quellopzione nel bios che mi avete detto il pc va in freze appena avvio qualunque programma che richieda la vga
6 anni di AMD mi hanno un po' rammollito sugli intel...
chi mi spiega come poter modificare il clock?
vorrei fare 2 prove: 1a mettere la cpu a 350 x 9 poi 400x8....
http://img57.imageshack.us/img57/3672/dscn0981nw0.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=dscn0981nw0.jpg)
allora.. la freq del procio e' data dall'FSB.... essendo 4 proci moltiplico x 4..
giusto?
quindi sotto al voce FSB (QDR) Mhz devo mettere al posto di 1066 metto 1400 ? (350 bus singolo)
ram: le mie son ddr 800.... con 350 mhz di bus metto direttamente 1:1 e son ampiamente sotto.. magari abbasso i timings..
e' giusto cosi'?
_morghan_1968
23-12-2007, 16:51
6 anni di AMD mi hanno un po' rammollito sugli intel...
chi mi spiega come poter modificare il clock?
vorrei fare 2 prove: 1a mettere la cpu a 350 x 9 poi 400x8....
http://img57.imageshack.us/img57/3672/dscn0981nw0.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=dscn0981nw0.jpg)
allora.. la freq del procio e' data dall'FSB.... essendo 4 proci moltiplico x 4..
giusto?
quindi sotto al voce FSB (QDR) Mhz devo mettere al posto di 1066 metto 1400 ? (350 bus singolo)
ram: le mie son ddr 800.... con 350 mhz di bus metto direttamente 1:1 e son ampiamente sotto.. magari abbasso i timings..
e' giusto cosi'?
ciao carver..
fai direttamente 400 x 9... 3600 fsb= 1600
le ram metti unlinked evvai di 800...
regola i volt vari e facci sapere
ciao carver..
fai direttamente 400 x 9... 3600 fsb= 1600
le ram metti unlinked evvai di 800...
regola i volt vari e facci sapere
l'ho comprato da tecnocmp testato a 3500
in teoria avevo fatto cosi' anche prima.. ma ho prob sbagliato qualcosa..
un beeeep lungo mi ha fatto andare di cmos...
magari ho lasciato le ram 2:3... bho... nn capisco...
ora e' tuto in auto.. e mi da le ram con valori molto piu' alti e soprattuto in 2T
intel non cambia molto con 2t? cmq le ram le lascio in auto x il momento.. ora mi studio il procio..
ciao e grazie domani provo!
ciao all,
ho un problema ho motato 2 8800 gts 512 in sli, ma mi appare sullo schermo 2 righe a sinistra con la scritta sli vicino solo quando apro un gioco o faccio il 3dmark06. potrebbe essere il secondo slot pci rotto?
ciao all,
ho un problema ho motato 2 8800 gts 512 in sli, ma mi appare sullo schermo 2 righe a sinistra con la scritta sli vicino solo quando apro un gioco o faccio il 3dmark06. potrebbe essere il secondo slot pci rotto?
che nabbo avevo spuntato la barra delle indicazioni visive sli
tu hai problemi di audio con lo sli attivo??
raga.. non riesco a clokkare manco di 1 mhz!
allora.. sotto fsb qdr ho messo sia 1400 che 1600...
a ram mhz 533 x sicurezza....
moltiplicatore 8x
LTD 5x
CPU vid 1.3
I timings delle ram le ho laciate in auto e cmq in grigio mi sembrano molto piu' alte delle specifiche ( al posto di 4-4-4-10 T1 e' 5-5-5-15 2T)
salvo esco e non si riavvia il pc..
se spengo da tasto e riavvio (quando si riavvia) mi boota e mi dice :
WARNING! THE PC IS NOT IN SAFE MODE please bla bla bla..
e vedo cmq che l'FS e' ancora a 266 ma il molti e' sceso a 8X!
cavolo faccio? Dove sbaglio?
fdadakjli
24-12-2007, 15:02
:D ...capita su... :p
EPROM di scorta dove la richiedo ?
Ho flashato il bios e il processo si e'interrotto.
dove richiedo la eprom e con che parametri ... anche in pvt ?
Grazie
heian.k@email.it
fdadakjli
24-12-2007, 15:12
EPROM di scorta dove la richiedo ?
Ho flashato il bios e il processo si e'interrotto.
dove richiedo la eprom e con che parametri ... anche in pvt ?
Grazie
heian.k@email.it
mi dispiace...vai su www.recoverybios.it
prendi un'eprom nuova riprogrammata:
SST 49LF080A
33-4C-NHE
Auguri di Buon Natale e buon 20C8 a tutti... :D
mi dispiace...vai su www.recoverybios.it
prendi un'eprom nuova riprogrammata:
SST 49LF080A
33-4C-NHE
Auguri di Buon Natale e buon 20C8 a tutti... :D
delly.. tu che sta mobo e gli intel li conosci molto bene..
un aiutino?
:D
_morghan_1968
24-12-2007, 15:55
carver...
posta tutti i sett che hai e vediamo di far un buon lavoro...
non ha senso modificare solo quà e là :D
carver...
posta tutti i sett che hai e vediamo di far un buon lavoro...
non ha senso modificare solo quà e là :D
ok ma fondamentalmente son rimasti tutti invariati tutti...:( apparte il cpu vid)
cmq posto ongi pagina.. magari ho toccato qualcosa...
a dopo se posso!
ciao ragazzi, sto facendo della prove con questa scheda e un q6600 g0, sono a 3600 e sto cercando di fare qualche prova di stabilità, solo che dopo 20 25 minuti si spegne senza spiegazione, le temp sono intorno ai 50 gradi per tutti e 4 i core, non da errori fino ad allora, utilizzo vista 64.
che può essere?
al tipo che ha lo sli di 8800gts 512 midiresti percotesia quanti punti fai allo 06 ?
al tipo che ha lo sli di 8800gts 512 midiresti percotesia quanti punti fai allo 06 ?
ancora non l'ho installato...
cmq a cod 4 non scende tassativamente mai sotto i 70 frame tutto a stecca con 1280x1024
ancora non l'ho installato...
cmq a cod 4 non scende tassativamente mai sotto i 70 frame tutto a stecca con 1280x1024
Perdonami, ma non credo sia tu... dalla tua sign vedo 8800 gt non gts 512...:)
qual'e' la voce precisa del V CORE sul bios?
fdadakjli
24-12-2007, 21:40
qual'e' la voce precisa del V CORE sul bios?
CPU VID Control... ;)
se vuoi incrementare ulteriormente usa anche il CPU VID Special ADD...
CPU VID Control... ;)
se vuoi incrementare ulteriormente usa anche il CPU VID Special ADD...
mi sembrava ancehe a me.. su un altro forum mi hanno detto che non era quella...
mha......
come mai secondo te non mi si clokka manco di 1 mhz? eppure ho fatto tutto correttametne..
cpu testata tra l'altro.... :(
dove sbaglio della foto di sopra?
fdadakjli
24-12-2007, 21:53
mi sembrava ancehe a me.. su un altro forum mi hanno detto che non era quella...
mha......
come mai secondo te non mi si clokka manco di 1 mhz? eppure ho fatto tutto correttametne..
cpu testata tra l'altro.... :(
dove sbaglio della foto di sopra?
sembra ok...
prova a mettere le ram "unlinked"...a impostare b_sel = 5 o 7 e alzare il pci-e a 101...
i voltaggi come li hai impostati???
delly quanti punti dovrei fare allo 06 con il pc infirma?
ciao ragazzi, sto facendo della prove con questa scheda e un q6600 g0, sono a 3600 e sto cercando di fare qualche prova di stabilità, solo che dopo 20 25 minuti si spegne senza spiegazione, le temp sono intorno ai 50 gradi per tutti e 4 i core, non da errori fino ad allora, utilizzo vista 64.
che può essere?
Di solito quando si riavvia vuol dire che sei basso di Vcore.
ps: BUON NATALE A TUTTI... :D
fdadakjli
25-12-2007, 09:49
Di solito quando si riavvia vuol dire che sei basso di Vcore.
ps: BUON NATALE A TUTTI... :D
quoto....;)
BUON NATALE
quoto....;)
BUON NATALE
Quoto il quote e gli auguri.........:D :D :D :D :D
fdadakjli
25-12-2007, 09:59
Quoto il quote e gli auguri.........:D :D :D :D :D
ehehhe...oggi mi aspetta una dura giornata di lavoro a tavola...so già che stasera starò male... :sofico:
ogni tanto verrò qui sul forum a prendere fiato... :D
fdadakjli
25-12-2007, 10:04
delly quanti punti dovrei fare allo 06 con il pc infirma?
direi sui 15/16k magari di più...dipende anche dall'oc delle vga.. ;)
fdadakjli
25-12-2007, 10:07
adesso quasi quasi riprovo la mobo...vuoi mai che il giorno di Natale riparte... :sofico:
ehehhe...oggi mi aspetta una dura giornata di lavoro a tavola...so già che stasera starò male... :sofico:
Già, anch'io prevedo OC pesante per la pancia. Ci riuniamo in 4 famiglie a casa mia e ognuna porta qualcosa per il pranzo natalizio......... Per digerire occorrerà 1 litro di napalm.......:D
fdadakjli
25-12-2007, 10:13
Già, anch'io prevedo OC pesante per la pancia. Ci riuniamo in 4 famiglie a casa mia e ognuna porta qualcosa per il pranzo natalizio......... Per digerire occorrerà 1 litro di napalm.......:D
heheheh...già...è dura passare le feste...cioè tra la vigilia...il giorno di natale e capodanno si rischia di scoppiare... :sofico:
scipionix75
25-12-2007, 10:15
raga mi aggiungo anche io x gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D :D :D :oink: :oink: :oink: :oink:
_morghan_1968
25-12-2007, 11:30
AUGURONI A TUTTI :sofico:
ciao a tutti,
dopo tanti tentativi sono a tre ore di quad prime95, ho messo una ventola sul dissi dei mosfet che ho notato era sempre bollente quando il pc si spegneva e ho alzato il vcore a 1,56250 da bios e mi ritrovo il vcore con cpu-z a 1,488-1,504 adesso mi chiedo se erano i mosfet a far spegnere il pc per eccesso di temp oppure il vcore troppo basso, potete aiutarmi?
augurissimi a tutti voi!!!!!!!!:happy: :happy: :) :)
heheheh...già...è dura passare le feste...cioè tra la vigilia...il giorno di natale e capodanno si rischia di scoppiare... :sofico:
Quoto e ve lo dico dopo il pranzo di natale :sofico:
AUGURONI A TUTTI!
:cincin: :cincin:
ciao ragazzi,
il sistema è stato stabile per 5 ore e 9 minuti poi mi ha dato errore su un core e dopo un pò su un altro core, poi dopo 7 ore su ancora un altro, devo aumentare un pò il vcore o alzare nb..........vtt.......gtl?
in più secondo voi a rendere stabile il sistema può essere la ventolina sul dissi mosfet che al tatto era bollente nei precedenti test?
ciao a tutti,
dopo tanti tentativi sono a tre ore di quad prime95, ho messo una ventola sul dissi dei mosfet che ho notato era sempre bollente quando il pc si spegneva e ho alzato il vcore a 1,56250 da bios e mi ritrovo il vcore con cpu-z a 1,488-1,504 adesso mi chiedo se erano i mosfet a far spegnere il pc per eccesso di temp oppure il vcore troppo basso, potete aiutarmi?
sono i mosfet che fanno spengere il pc infatti ho risolto aggiungedogli una ventola:D
infatti era strano che senza errori il pc si spegnesse, l'ali non poteva essere e nemmeno le temp di processore e chipset, sotto controllo con smart e vari sensori esterni alla mobo, il drop avevo pensato, ma era nei limiti di 0.2 0.4, cosi pensavo ai settings del bios, ma poi ho notato che sia con vcore alto che con vcore basso a quel punto si spegneva lo stesso e cioè dopo 20 minuti di prime95, cosi ho dato uno squardo alla mobo ed esattamente alla sezione di alimentazione, verificando che il dissi era fin troppo caldo e che forse bisognava raffreddarlo, adesso però mi da errori dopo 5 ore di prime, non so che fare, aumento a destra e manca o abbasso il vcore e riprovo con i setting normali? adesso sono a 1,508 di vcore e temp dei 4 core intorno i 50 gradi, ieri ero a 3600 con q6600 go con 1.38 di vcore sotto prime95, comunque è importante per gli utenti che hanno questa mobo che la sezione di alimentazione è causa di spegnimento, chi ha questo problema cerchi di raffreddare il dissi passivo con una ventolina. Ciao a tutti
stabile per oltre otto ore poi errore a 2 core e dopo un pò ad un altro, che ne pensate è abbastanza rs o devo modificare qualcos'altro?
fdadakjli
26-12-2007, 10:39
stabile per oltre otto ore poi errore a 2 core e dopo un pò ad un altro, che ne pensate è abbastanza rs o devo modificare qualcos'altro?
8ore sono già un buon indice di stabilità... ;)
@smoicol: non ho capito se stai usando un E6850 come hai in firma oppura un Q6600 come deduco dai tuoi post. Se stai usando un Q6600 un vcore di 1.56 mi sembra un po' altino...:eek:
io a 3.6 lo tengo a 1.48124 da bios...
q6600 g0, da bios metto 1.53250 e cpu-z mi legge 1.475 adesso ho aumentato il vid control a 103% e il vcore si è stabilizzato a 1.488 da cpu-z, adesso sono sotto prime da 30 minuti e noto che il drop è inesistente
delly help
allora se metto una singola vga sul primo slot e tutto ok
se ne metto solo una sul secondo scricchia anche audio perche????:cry:
aggiorno la situazione, sotto prime95 stress solo cpu vdrop inesistente dopo 1 ora e 22 minuti, se passa sto test fra sette ore posto i vari setting del bios, premetto che ho come la sensazione che questa cpu vuole tanta tanta corrente, ho provato a salire a 3800 ma quando entrava in win usciva schermata blu, non so cosa ci voleva per poter proseguire, ma 1.60 volt sulla cpu non ce la metto.
delly help
Quindi molto probabilmente il problema è sul secondo slot delle mobo :(
fdadakjli
26-12-2007, 12:26
delly help
cioè in entrambi i casi scheda singola...sul 1° ok mentre sul 2° gracchia??
può essere la scheda difettata... :(
cioè in entrambi i casi scheda singola...sul 1° ok mentre sul 2° gracchia??
può essere la scheda difettata... :(
si gracchia e si impalla solo uso una vga sul secondo slot
fdadakjli
26-12-2007, 13:41
si gracchia e si impalla solo uso una vga sul secondo slot
mmh...io la manderei in RMA...la vga singola deve funzionare sia sul 1° che sul 2° PCI-E senza dare problemi... ;)
mmh...io la manderei in RMA...la vga singola deve funzionare sia sul 1° che sul 2° PCI-E senza dare problemi... ;)
che palle che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro: questa e la seconda dfi che compro bha che raza di sfiga cinesi del cavolo come le montano ste mobo col culo?
sono i mosfet che fanno spengere il pc infatti ho risolto aggiungedogli una ventola:D
che temperature si hanno normalmente x un q6600 con 1.5 di v core?
io ho intorno i 50° tutti e 4 i core, sotto prime a volte raggiungo pure 57-58 ma solo per pochi secondi, invece con 1,50 avevo temperature di 3 4 gradi superiori in full e 1 2 in idle, però sono a liquido
che temperature si hanno normalmente x un q6600 con 1.5 di v core?
Io ho 1.48 di vcore. Ad aria, sotto prime, si passano tranquillamente i 65°.
Io ho 1.48 di vcore. Ad aria, sotto prime, si passano tranquillamente i 65°.
beati voi :D il mio a 3200 arriva a 70 gradi a 3400 arriva a 85:cry:
fdadakjli
27-12-2007, 10:36
il tuo è un B3???
cmq le temp sono troppo alte per essere a liquido...;)
Thunder01
27-12-2007, 10:36
prima di tutto augurissimi a tutti :)
vi scrivo per qualche consiglio :)
sistema in sign...come faccio per tirarlo un pò? i passaggi piu giusti? da bios agisco direttamente sul genie settings? o faccio da windows?
scrivetemi due o tre passaggi ;)
ciao a tutti :)
Si passano tranquillamente....io ho visto anche oltre 70°....:fagiano:
QUALCOSA NON VA..
Ho settato a 400x8 con q6600 testato a 3500 mhz MA...
BOOTA dopo 50 secondi... e stranamente leggo questo messaggio:
http://img242.imageshack.us/img242/1351/dscn0990wg9.jpg
notare che il bios non ha mantenuto i settaggi dell'fsb ma solo il molti ad 8.
VOLTAGGI:
http://img402.imageshack.us/img402/8950/dscn0991yc0.jpg
FSB:
http://img402.imageshack.us/img402/4312/dscn0992sf7.jpg
vari:
http://img402.imageshack.us/img402/424/dscn0993da0.jpg
eventuali:
http://img166.imageshack.us/img166/6176/dscn0994do2.jpg
raga... non so bene come procedere...
devo postarvi altro?
@ Carver: cambia bios. il 723, se non ricordo male, fa abbastanza schifo... Metti su l'A18.;)
_morghan_1968
28-12-2007, 09:42
prima cosa cambia il bios (con tutte le precauzioni del caso)
metti le ram tutto su auto (una volta stabile POI affinerai anche quelle)
quindi...
alza il NB volt (circa 1,5)
HT (1,37 )
HT (1,40 ) è il secondo
cpu b-sel (metti 4 ed eventualmente POI... proverai il 5)
nel menu cpu
thermal disable
ppm in base al sistema operativo (native)
tutto su disable tranne
execute
core multi
ovviamente io non assumo :
medicinali
extracom
responsabilità
_morghan_1968
28-12-2007, 09:45
se hai un quadry dovresti anche abilitare e settare il
GTL...
ma io non ti posso aiutare (ho il dual core)
facci sapere gli sviluppi
fdadakjli
28-12-2007, 09:56
se hai un quadry dovresti anche abilitare e settare il
GTL...
ma io non ti posso aiutare (ho il dual core)
facci sapere gli sviluppi
quoto...abilita il GTL e parti dai classici 175-95-85 con vtt 1.4v [2°HTLink da bios] ;)
quindi...
HT (1,37 )
HT (1,40 ) è il secondo
nel menu cpu
thermal disable
tutto su disable tranne
execute
core multi
medicinali
extracom
responsabilità
che cos'e' il
cpu b-sel (metti 4 ed eventualmente POI... proverai il 5)?
carver quanto fai allo 06?
15000 anzi... 14965 con procio @ 2700
domani faccio i cambiamenti che mi avete suggerito...
provo anche prima con 1 altro banco di ram...
grazie mille x ora!
che bello fare lo sli tra il pc expres 1 e 3:mc: :muro: :muro: con il ponticelo della striker che bello andare a 8x perdo molto in prestazioni?
quindi...
HT (1,37 )
HT (1,40 ) è il secondo
nel menu cpu
thermal disable
tutto su disable tranne
execute
core multi
medicinali
extracom
responsabilità
allora:
ho messo i tuoi settaggi e...
E' PARTITO TUTTO..
nel senso che dopo 1o spaventoso spengimento... e successivo auto riavvio.. ora va tutto x bene..
400x8 stabile. 1.30 v core.. NB 1.40
temperature un po' preoccupanti x il chip 60° idle.. 63° sotto sforzo.. ma con ventola spero di migliorare...
GRAZIE X ORA..
non ho la minima idea di cosa io abbia impostato.. ma va bene uguale..
ps non son stressati quei settaggi? posso usarli come DAILY USE VERO?
grazie cmq a ttti
allora:
ho messo i tuoi settaggi e...
E' PARTITO TUTTO..
nel senso che dopo 1o spaventoso spengimento... e successivo auto riavvio.. ora va tutto x bene..
400x8 stabile. 1.30 v core.. NB 1.40
temperature un po' preoccupanti x il chip 60° idle.. 63° sotto sforzo.. ma con ventola spero di migliorare...
GRAZIE X ORA..
non ho la minima idea di cosa io abbia impostato.. ma va bene uguale..
ps non son stressati quei settaggi? posso usarli come DAILY USE VERO?
grazie cmq a ttti
Anke a me la prima volta ke ho acceso si è spengiuto subito, poi ha iniziato a funzionare :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
qualcuno sa cosa devo selezionare?
LINK alla foto (http://img120.imageshack.us/my.php?image=immaginekj7.jpg)
fdadakjli
29-12-2007, 12:00
qualcuno sa cosa devo selezionare?
LINK alla foto (http://img120.imageshack.us/my.php?image=immaginekj7.jpg)
dipende dall'applicazione...cmq io ho sempre avuto le migliori prestazioni/compatibilità selezionando "Rendering a fotogramma alternato 2" ;)
delly per far funzionare tuytto ho messo la vga nel pcexpres 1 e 3 pero cosi va a 8x cambia molto in prestazioni?
fdadakjli
29-12-2007, 12:57
delly per far funzionare tuytto ho messo la vga nel pcexpres 1 e 3 pero cosi va a 8x cambia molto in prestazioni?
non cambia nulla non ti preoccupare...;)
cmq il problema è nel 2° pcie quindi:(
non cambia nulla non ti preoccupare...;)
cmq il problema è nel 2° pcie quindi:(
si e il secondo :muro: cmq ascolta una cosa e normale che la prima vga sta a 10 gradi inpiu dellaltra ? sono identiche stessa marca stesse frequenze stessa velocita di rotazione della ventola entrambe fuori dal case con mobo e tutto il resto ??
fdadakjli
29-12-2007, 13:10
si e il secondo :muro: cmq ascolta una cosa e normale che la prima vga sta a 10 gradi inpiu dellaltra ? sono identiche stessa marca stesse frequenze stessa velocita di rotazione della ventola entrambe fuori dal case con mobo e tutto il resto ??
si...normale in SLi che una scalda di più dell'altra...;)
si...normale in SLi che una scalda di più dell'altra...;)
ok thx :D
be'... visti i nuovi mhz...:D
con 1a vga 14100, con 2 17000....:D
fdadakjli
29-12-2007, 16:06
be'... visti i nuovi mhz...:D
con 1a vga 14100, con 2 17000....:D
a che freq di cpu e vga???
edit --> come non detto presumo i 400x8 che hai detto sopra...e la vga le freq in sign...giusto???
oggi mentre faccio prime95 mi da schermata blu
altre volte parte un core, non so come stabilizzarlo
a che freq di cpu e vga???
edit --> come non detto presumo i 400x8 che hai detto sopra...e la vga le freq in sign...giusto???
no meno:
non ho avuto ancora modo di testare singolarmente la seconda vga con atitool... non so se era x via di fraps acceso ma la seconda vga mi ha dato 1 artefatto dopo 20 min del cubetto peloso.... ancora devo lavorarci su... ma vedo che non cambia molto tra 680 e 700... ed ancora meno x le ram: quelle 40 mhz son praticamente identiche di prestazioni.. ma ripeto, ancora devo studiare x bene la seconda vga...
Poi ancora non mi piace NE' RT NE' ntuner... : RT mi clokka solo 1a vga.. NTUNER non spara al massimo tutte e 2 le ventole ma solo 1a e non mi fa clokkare gli shader di quanto voglio io..!
provare x credere con GPU-Z 1.05!
cmq.. ecco gli screen
http://img45.imageshack.us/img45/9342/singolagt3200ln6.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=singolagt3200ln6.jpg)
http://img295.imageshack.us/img295/9572/8800gtsliquad3200qy2.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=8800gtsliquad3200qy2.jpg)
oggi mentre faccio prime95 mi da schermata blu
altre volte parte un core, non so come stabilizzarlo
COME TI PARTE 1 CORE?!?!:eek: :eek:
fdadakjli
29-12-2007, 16:28
COME TI PARTE 1 CORE?!?!:eek: :eek:
presumo intenda che 1 core da errore...quindi non passa il test...;)
_morghan_1968
29-12-2007, 16:34
ciao a tutti..
bene carver... continua cosi (ottimi risultati)
ps: visto il periodo natalizio...
REGALA una ventolina al chipset :D
_morghan_1968
29-12-2007, 16:38
ciao delly...
ho letto che il 4 gennaio arriva la EVGA...
anche nel tuo case?
ciao a tutti..
bene carver... continua cosi (ottimi risultati)
ps: visto il periodo natalizio...
REGALA una ventolina al chipset :D
2 da 50x50 .....
possibilmetne basse o almeno quella affacciata alla 8800...
altrimenti non c'entra...
se non dovesse bastare levo quella PASTA TERMALTAKE ( ma qui non se ne trovano) e rimetto la silver...
fdadakjli
29-12-2007, 16:42
ciao delly...
ho letto che il 4 gennaio arriva la EVGA...
anche nel tuo case?
io la prendo appena la trovo disponibile...con i chipset intel non ci sto 1gg di più... :read:
_morghan_1968
29-12-2007, 16:46
come mai non ti piace intel?
fdadakjli
29-12-2007, 17:06
come mai non ti piace intel?
per vari motivi...tra i quali...ho due 8800ultra a prendere polvere e odio [come i miei HD tra l'altro :rolleyes: ] il fakeboot :sofico:
la intel la passo sul mulettino che è il suo posto sempre che non mi giri di venderla e prendermi un'altra 680i...:asd:
mah prima non mi passa il test dopo 8 minuti, poi riavvio e mi da schermata blu e più di una volta, possibilmente posso capire la schermata blu perchè la dà? poco vcore o pochi volt su nb sb gtl?
per vari motivi...tra i quali...ho due 8800ultra a prendere polvere e odio [come i miei HD tra l'altro :rolleyes: ] il fakeboot :sofico:
la intel la passo sul mulettino che è il suo posto sempre che non mi giri di venderla e prendermi un'altra 680i...:asd:
visto che ci sei... ;)
http://www.kmelektronik.de/main_site/main.php?action=Product_Detail&ArtNr=17009&Shop=0
_morghan_1968
29-12-2007, 17:51
E' la fotocopia della EVGA :mc:
fdadakjli
29-12-2007, 17:53
E' la fotocopia della EVGA :mc:
si...sono entrambe reference nvidia...sia la eVGA che la XFX...identiche in tutto a parte la scatola :sofico:
fdadakjli
29-12-2007, 17:54
visto che ci sei... ;)
http://www.kmelektronik.de/main_site/main.php?action=Product_Detail&ArtNr=17009&Shop=0
preferisco aspettare che sia disponibile in svizzera dal mio negozio preferito...tanto dovrebbe esserci per la prima/seconda settimana di gennaio...:)
_morghan_1968
29-12-2007, 17:55
BELLA
preferisco aspettare che sia disponibile in svizzera dal mio negozio preferito...tanto dovrebbe esserci per la prima/seconda settimana di gennaio...:)
me lo linki?
ho un amico svizzeraccio.... magari mi ci faccio un giro....
anche pvt!
quindi...
HT (1,37 )
HT (1,40 ) è il secondo
nel menu cpu
thermal disable
tutto su disable tranne
execute
core multi
medicinali
extracom
responsabilità
dopo 2 ore di gioco ho avuto 1 riavvio.....
eventualmente ci son delle modifiche che posso fare x rendere piu' stabile il tutto?
aspettando le 2 ventoline x il chipset vorrei levargli un po' di corrente...
oltre che al NB provo ad abbassare un po' gli HT......... o non centrA?
Peccato ke non hanno le DFI li :D
E l'ho dovuta prendere in svizzera interna :doh:
fdadakjli
29-12-2007, 22:23
Peccato ke non hanno le DFI li :D
E l'ho dovuta prendere in svizzera interna :doh:
già...peccato...:D
cmq tanto x ora la DFI con 780i non è prevista purtroppo...presumo che DFI andrà diretta di 790i + DDR3...mobo che prenderò al 1000%....:D
@delly: mi mandi pvt con il link del tuo shop in svizzera? :D
Thanks
raga perche Con riva tunner mi fa regolare la ventola solo dalla vGA1?
fregatura allucinante..
e ti diro' di piu':
se usi GPUZ 1.05 noterai che TI CLOKKA ANCHE LA SOLA VGA1!
poi mi da solo 1a temperatura.. anche se dice core1 e 2
quindi...
devi clokkare il tutto con ntuner.. e poi a volte... regolando le ventole direct mode ce la faccio a metterle all80%
fregatura allucinante..
e ti diro' di piu':
se usi GPUZ 1.05 noterai che TI CLOKKA ANCHE LA SOLA VGA1!
poi mi da solo 1a temperatura.. anche se dice core1 e 2
quindi...
devi clokkare il tutto con ntuner.. e poi a volte... regolando le ventole direct mode ce la faccio a metterle all80%
con ntune mi fa regolare solo una velocia della ventola invece con riva tunner riesco a cloccare entrambe le vga
martinez1983
31-12-2007, 17:12
con ntune mi fa regolare solo una velocia della ventola invece con riva tunner riesco a cloccare entrambe le vga
Scusa se mi intrometto,ma io ho risolto il tuo stesso problema installando l' ultima versione di ntune cioè 5.05.54.00, con questa versione riesco a regolare perfettamente entrambe le mie 8800 gtx!!!
Scusa se mi intrometto,ma io ho risolto il tuo stesso problema installando l' ultima versione di ntune cioè 5.05.54.00, con questa versione riesco a regolare perfettamente entrambe le mie 8800 gtx!!!
grande con questo va :D pero non si puo mettere la frequenza degli stream ,va be nemmeno prima :D
ok ok ritiro quello che ho detto si puo sono linkati :D :D
forse son i driver troppo immaturi della gt....
massimovasche
01-01-2008, 19:33
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma ho da poco questa mobo e volevo chiedervi qualche consiglio.
Volevo cmq dirti che è possibile con rivatuner, modificare entrambi le VGA, devi selezionarle con il menù a tendina, e regolare la ventola prima di una e poi dell'altra vga.
Volevo salutare particolarmente delly che seguo nelle varie discussioni e, che in passato mi è stato di grande aiuto.
Ho avuto fino a poco fa una striker, sulla quale oltre un modesto overclock con un core duo 6800 @3600, non sono andato, e dove non sono riuscito MAI a far funzionare 4 banchi di ram oltre i 667. Diciamo una mezza sola di mobo.
Ho preso la DFI da ormai parecchi mesi (consigliato esplicitamente e non solo da delly) ma per vari motivi non sono mai riuscito ad assemblare; speriamo che vada tutto ok :D
Ciao a tutti, a presto ma soprattutto
Tanti Auguri di buon inizio
fdadakjli
01-01-2008, 19:38
Volevo salutare particolarmente delly che seguo nelle varie discussioni e, che in passato mi è stato di grande aiuto.
]
grazie a te caro...ti auguro un buon 2008 e tante soddisfazioni dalla tua DFI... :cincin:
massimovasche
01-01-2008, 19:41
grazie a te caro...ti auguro un buon 2008 e tante soddisfazioni dalla tua DFI... :cincin:
Non solo ipercompetente, ma pure rapido come il vento...
fra un pò (digeriti i panettoni e altro) inizierò ad assillarvi....:doh: ... con le domande.
fdadakjli
01-01-2008, 19:49
Non solo ipercompetente, ma pure rapido come il vento...
fra un pò (digeriti i panettoni e altro) inizierò ad assillarvi....:doh: ... con le domande.
azz...un mio FAN...:smack:
occhio che i miei "riflessi" sono seriamente compromessi al momento...almeno fino a che non digerisco la montagna di roba che ho mangiato in questi giorni :sofico:
tutto quello che dico va preso con le pinze fino ad allora...sai potrei consigliare un fsb a 110mhz e un pci-e a 450mhz...LOL... :D
massimovasche
01-01-2008, 20:40
occhio che i miei "riflessi" sono seriamente compromessi al momento...almeno fino a che non digerisco la montagna di roba che ho mangiato in questi giorni :sofico:
tutto quello che dico va preso con le pinze fino ad allora...sai potrei consigliare un fsb a 110mhz e un pci-e a 450mhz...LOL... :D
Dico questo e poi chiudo l' OT (non vorrei che qualcuno s'inca@@a)
Non voglio essere melenso nè tantomeno incensatore, però voglio fare due considerazioni:
- penso che lo spirito di un forum come questo sia quello dove ognuno mette a disposizione la propria competenza per aiutare gli altri; in questo scambio di informazioni tutti possono trarre vantaggio (anche io :fagiano: posso dare consigli a uno più bravo di me :cool: , se sò una cosa che lui non sà); questo perchè in ambito informatico la conoscenza enciclopedica non esiste.
- delly questo lo ha capito alla grande; sempre puntuale, preciso nelle risposte e soprattutto competente; eppure spesso sente e ascolta attentamente quello che altri utenti dicono; mai sborone nè maleducato.
E' molto che nell'ombra seguo questo forum, e dai consigli di tanti, ho imparato cose che non avrei mai pensato di fare (che per me sono cmq un traguardo inaspettato, per un altro sono ca@@ate). Ah dimenticavo, tutto questo senza alcun tipo di tornaconto, che a tutt'oggi, non mi sembra da poco
P:S: Scusate l'OT misto filosofico-natalizio, ma è tanto che volevo dire queste cose. Ciao. Ci risentiamo con cose più tecniche,:D magari eh
Confermo, attenti! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
LOOOL...
Se arrivi a questo punto non è più la montagna di roba mandata giù nelle feste, è la vecchiaia agli albori :old:
:sofico:
Non voglio essere melenso nè tantomeno incensatore, però voglio fare due considerazioni:
- penso che lo spirito di un forum come questo sia quello dove ognuno mette a disposizione la propria competenza per aiutare gli altri; in questo scambio di informazioni tutti possono trarre vantaggio (anche io :fagiano: posso dare consigli a uno più bravo di me :cool: , se sò una cosa che lui non sà); questo perchè in ambito informatico la conoscenza enciclopedica non esiste.
- delly questo lo ha capito alla grande; sempre puntuale, preciso nelle risposte e soprattutto competente; eppure spesso sente e ascolta attentamente quello che altri utenti dicono; mai sborone nè maleducato.
E' molto che nell'ombra seguo questo forum, e dai consigli di tanti, ho imparato cose che non avrei mai pensato di fare (che per me sono cmq un traguardo inaspettato, per un altro sono ca@@ate). Ah dimenticavo, tutto questo senza alcun tipo di tornaconto, che a tutt'oggi, non mi sembra da poco
Sono perfettamente d'accordo con te, su ogni parola;)
massimovasche
01-01-2008, 21:02
Vabbè anche l'hardware di qualcosa dovrà pur morire no ???
Eppoi così ho la scusa per l'EVGA col 780i :D
Thunder01
01-01-2008, 23:08
Originariamente inviato da massimovasche
- penso che lo spirito di un forum come questo sia quello dove ognuno mette a disposizione la propria competenza per aiutare gli altri; in questo scambio di informazioni tutti possono trarre vantaggio (anche io posso dare consigli a uno più bravo di me , se sò una cosa che lui non sà); questo perchè in ambito informatico la conoscenza enciclopedica non esiste.
concordo su ogni parola pure io...:)
già che passo di qui voglio chiedervi una cosa...l'HT meglio che resti sotto i 1066 o posso portarlo più su? incide qualcosa il fatto che smart guardian della DFI in sign mi dia soli 1,16V sull'HT link?
ciao a tutti e ancora augurissimi ;)
fdadakjli
02-01-2008, 09:20
quoto al 100%... :read: :)
fdadakjli
02-01-2008, 09:32
già che passo di qui voglio chiedervi una cosa...l'HT meglio che resti sotto i 1066 o posso portarlo più su? incide qualcosa il fatto che smart guardian della DFI in sign mi dia soli 1,16V sull'HT link?
ciao a tutti e ancora augurissimi ;)
l'Hypertransport su questa scheda è uguale alla frequenza che imposti alla voce MCP<->SPP Ref Clock [appunto la frequenza del bus HT che unisce il NB ed il SB] * LDT Molti ...quindi ammettendo che tu abbia lasciato a default l'HT questo sarebbe uguale a 200 [MCP<->SPP] * 5 [LDT]= 1000MHz...ora questo puoi anche aumentarlo volendo a 250*5, 300*5 o anche oltre...ma questo non porta alcun beneficio "visibile" in prestazioni, non limita l'oc ma potrebbe cmq causare instabilità ...quindi ti consiglierei di lasciarlo a 200 o max 250MHz...se aumenti questa frequenza è bene tu vada ad aumentare anche il voltaggio HT Link [il primo che vedi se hai uno degli ultimi bios, visto che il secondo HTLink corrisponde in realtà al VTT], di default dovrebbe essere 1.22v se non ricordo male [reale poi è quello che hai visto tu da SmartGuardian]...tu imposta 1.32/1.37v;)
Auguri anche a te...:)
P:S: Scusate l'OT misto filosofico-natalizio, ma è tanto che volevo dire queste cose. Ciao. Ci risentiamo con cose più tecniche,:D magari eh
STRA-QUOTO. ;)
ps: BUON ANNO A TUTTI !!! :D
Auguri a tutti Buon 2008 !
grazie delly ho risolto il problema con la eprom :)
Thunder01
02-01-2008, 10:58
ragazzi, un quesito per voi...
è possibile che queste value-RAM abbiano i chip micron D9?
http://www.benchmark.co.yu/forum/showthread.php?t=135066
http://www.benchmark.co.yu/forum/showthread.php?t=131628
e soprattutto che raggiungano i 500? le ho accattate da uno shop in attesa dell'RMA delle mie Xtreem in sign...ma che vadano cosi bene ci credo poco...
eppure da quei siti sembra di si...D6408TPAGGL3U sul chip marcato kingston
l'Hypertransport su questa scheda è uguale alla frequenza che imposti alla voce MCP<->SPP Ref Clock [appunto la frequenza del bus HT che unisce il NB ed il SB] * LDT Molti ...quindi ammettendo che tu abbia lasciato a default l'HT questo sarebbe uguale a 200 [MCP<->SPP] * 5 [LDT]= 1000MHz...ora questo puoi anche aumentarlo volendo a 250*5, 300*5 o anche oltre...ma questo non porta alcun beneficio "visibile" in prestazioni, non limita l'oc ma potrebbe cmq causare instabilità ...quindi ti consiglierei di lasciarlo a 200 o max 250MHz...se aumenti questa frequenza è bene tu vada ad aumentare anche il voltaggio HT Link [il primo che vedi se hai uno degli ultimi bios, visto che il secondo HTLink corrisponde in realtà al VTT], di default dovrebbe essere 1.22v se non ricordo male [reale poi è quello che hai visto tu da SmartGuardian]...tu imposta 1.32/1.37v;)
QUindi posso tranquilla mente lasciare L'LTD A 5x se non ho toccato l'ht...
ps son ancora fermo con i settaggi vostri.. e' dal 30 che son malato!
e quindi niente ventolina x il mio chipset... e' un forno...
i votaggi dll'ht influiscono la temperatura del NB?
oppure e' influita solo dalla corrente NB, e cmq sia dalla freq del processore?
fdadakjli
02-01-2008, 11:04
QUindi posso tranquilla mente lasciare L'LTD A 5x se non ho toccato l'ht...
i voltaggi dll'ht influiscono la temperatura del NB?
si...nessun problema a 5X anche se sali di freq dell'MCP<->SPP... ;)
il voltaggio dell'HT Link porta ad un'aumento della temp...
si...nessun problema a 5X anche se sali di freq dell'MCP<->SPP... ;)
il voltaggio dell'HT Link porta ad un'aumento della temp...
di entrambi gli ht?
il primo a cosa si riferisce? io pensavo che ce ne fosse 1o solo. :help:
ovviamente se diminiusco i voltaggi.. penso di aver meno stabilita'...
fdadakjli
02-01-2008, 11:11
di entrambi gli ht?
il primo a cosa si riferisce? io pensavo che ce ne fosse 1o solo. :help:
ovviamente se diminiusco i voltaggi.. penso di aver meno stabilita'...
il primo HT Link è il vero HT Link...:read:
mentre il secondo [quello prima dei vari GTL]...è un'errore degli ultimi bios, in pratica corrisponde al CPU VTT...;)
il primo HT Link è il vero HT Link...:read:
mentre il secondo [quello prima dei vari GTL]...è un'errore degli ultimi bios, in pratica corrisponde al CPU VTT...;)
Ah ecco xkè nn l'ho mai trovato il CPU VTT :sofico: :sofico:
fdadakjli
02-01-2008, 11:22
Ah ecco xkè nn l'ho mai trovato il CPU VTT :sofico: :sofico:
quindi hai messo le manacce sui voltaggi senza sapere che facevano in realtà???
:sofico: :sofico:
quindi hai messo le manacce sui voltaggi senza sapere che facevano in realtà???
:sofico: :sofico:
No no, quello no lol
gli HT Link li toccavo solo in base a quello ke leggevo su forum :D
fdadakjli
02-01-2008, 13:24
No no, quello no lol
gli HT Link li toccavo solo in base a quello ke leggevo su forum :D
ok...allora va bene... :D
massimovasche
02-01-2008, 13:51
Ciao a tutti, volevo chiedervi due cose:
-ho letto che la frequenza del bus HT (quella tra NB e SB) è data dal prodotto dell'LDT*il FSB, e dovrebbe essere compresa tra 1200 e 1700.
Quindi se il procio va a 3600 mHz (400*9) il bus HT è 400*5 (cioè l'FSB*LDT a default) = 2000 e quindi troppo alto per varie periferiche (hard disk ecc...).
Andrebbe portato quindi l'LDT a 4.
Però questa cosa non mi sembrava molto corretta perchè , a logica, è più giusto pensare(come dice delly) che la frquenza totale del bus HT è data dal prodottto
MCP<->SPP Ref Clock*LDT. E ancora quanto deve essere questo valore per non fare scazzare gli hard disk?
_ ho visto nelle pagine precedenti che il voltaggio del NB lo tenete intorno a 1,5-1,55 valori impensabili sulle mobo Asus (Striker, p5n32 e sli), dove tali voltaggi avrebbero cotto il NB. Come mai?
Ciao a tutti e grazie se mi volete togliere questi due dubbi che non riesco a dipanare.
PS. La schedozza l'ho montata ieri sera e sto gia' a 3600 senza avere toccato granchè (extreme 6800); colla striker c'ho messo 1 mese e mezzo.
fdadakjli
02-01-2008, 13:59
Ciao a tutti, volevo chiedervi due cose:
-ho letto che la frequenza del bus HT (quella tra NB e SB) è data dal prodotto dell'LDT*il FSB, e dovrebbe essere compresa tra 1200 e 1700.
Quindi se il procio va a 3600 mHz (400*9) il bus HT è 400*5 (cioè l'FSB*LDT a default) = 2000 e quindi troppo alto per varie periferiche (hard disk ecc...).
Andrebbe portato quindi l'LDT a 4.
Però questa cosa non mi sembrava molto corretta perchè , a logica, è più giusto pensare(come dice delly) che la frquenza totale del bus HT è data dal prodottto
MCP<->SPP Ref Clock*LDT. E ancora quanto deve essere questo valore per non fare scazzare gli hard disk?
_ ho visto nelle pagine precedenti che il voltaggio del NB lo tenete intorno a 1,5-1,55 valori impensabili sulle mobo Asus (Striker, p5n32 e sli), dove tali voltaggi avrebbero cotto il NB. Come mai?
Ciao a tutti e grazie se mi volete togliere questi due dubbi che non riesco a dipanare.
PS. La schedozza l'ho montata ieri sera e sto gia' a 3600 senza avere toccato granchè (extreme 6800); colla striker c'ho messo 1 mese e mezzo.
l'HT è il bus di comunicazione tra i due chipset [NB e SB]...e la sua frequenza si ricava dal prodotto MCP<->SPP RefClock * LDT...non c'entra nulla l'FSB...
io per stare in sicurezza e non rischiare instabilità ecc la terrei al max a 250 con molti LDT=5 ...quindi 1250MHz...tanto come ho detto prima non porta alcun beneficio prestazionale visibile...;)
il voltaggio del NB droppa abbastanza tra quello impostato da bios ed l'effettivo reale che poi trovi in windows...l'1.54v impostato da bios è poco sopra l'1.36v da win ;)
sono contento che sei soddisfatto della mobo...è una fantastica scheda... :)
massimovasche
02-01-2008, 14:11
l'HT è il bus di comunicazione tra i due chipset [NB e SB]...e la sua frequenza si ricava dal prodotto MCP<->SPP RefClock * LDT...non c'entra nulla l'FSB...
io per stare in sicurezza e non rischiare instabilità ecc la terrei al max a 250 con molti LDT=5 ...quindi 1250MHz...tanto come ho detto prima non porta alcun beneficio prestazionale visibile...;)
il voltaggio del NB droppa abbastanza tra quello impostato da bios ed l'effettivo reale che poi trovi in windows...l'1.54v impostato da bios è poco sopra l'1.36v da win ;)
sono contento che sei soddisfatto della mobo...è una fantastica scheda... :)
Grazie mille delly mi hai tolto un grande dubbio.
Più tardi (mo non lo trovo) ti linko un indirizzo che mi ha provocato non poca confusione :(
fdadakjli
02-01-2008, 14:16
Più tardi (mo non lo trovo) ti linko un indirizzo che mi ha provocato non poca confusione :(
di nulla figurati... :)
Come Bios siamo ancora fermi ai 723?
Ho ancora problemi con ste cavolo di Team xTreem... :muro:
Metti il bios A18 che per i quad è il migliore. ;)
fdadakjli
02-01-2008, 14:30
quoto Mondino...metti l'A18 che è ottimo...;)
Dove lo trovo? Sul sito ufficiale DFI non lo vedo... :(
fdadakjli
02-01-2008, 14:36
Dove lo trovo? Sul sito ufficiale DFI non lo vedo... :(
ecco il link diretto:)
http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/N5FDA18.zip
http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/N5FDA18.exe
massimovasche
02-01-2008, 16:08
Lo so che è un'altra mobo, e non si parla di MCP<->SPP RefClock, ma di in e out SSP - MCP; ma guarda che dice (mi alimenta la confusione) :confused: http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_evga_680i-3070/
fdadakjli
02-01-2008, 16:18
Lo so che è un'altra mobo, e non si parla di MCP<->SPP RefClock, ma di in e out SSP - MCP; ma guarda che dice (mi alimenta la confusione) :confused: http://www.xtremehardware.it/forum/f15/thread_ufficiale_evga_680i-3070/
quella è la evga ma non cambia nulla...SSP è un'errore [come praticamente quasi tutto in quel post :D]...in realtà si chiama SPP come ti ho detto io e sta per System Platform Processor...l'MCP sta per Media and Communication Processor...che si possono anche semplicemente chiamare NB e SB :)
non far caso a quello che c'è scritto li... :sofico:
massimovasche
02-01-2008, 16:29
quella è la evga ma non cambia nulla...SSP è un'errore [come praticamente quasi tutto in quel post :D]...in realtà si chiama SPP come ti ho detto io e sta per System Platform Processor...l'MCP sta per Media and Communication Processor...che si possono anche semplicemente chiamare NB e SB :)
non far caso a quello che c'è scritto li... :sofico:
Ah,ok...... però qualcuno dovrebbe spiegargli come stanno le cose per bene....
....:cool: ...sennò mo pure io mi metto a dare consigli sui vari forum :D
ecco il link diretto:)
http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/N5FDA18.zip
http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/N5FDA18.exe
grazie 1000. :)
Albergoz
02-01-2008, 18:34
Buon anno a tutti...scusate il ritardo ma ero al mare...
fdadakjli
02-01-2008, 18:35
Buon anno a tutti...scusate il ritardo ma ero al mare...
Buon anno anche a te... :cincin:
Albergoz
02-01-2008, 18:42
Ooooh...grazie...da oggi dovrei avere un po' di tempo per cominciare a spremere un po' la mia bestiola...per ora direi che è stabile a 2.8ghz....fsb 1400mhz e ram a 900mhz...ma so di poter avere di più...uaz uaz
Ooooh...grazie...da oggi dovrei avere un po' di tempo per cominciare a spremere un po' la mia bestiola...per ora direi che è stabile a 2.8ghz....fsb 1400mhz e ram a 900mhz...ma so di poter avere di più...uaz uaz
Direi un bel po' di più.....:asd:
Nuovo bios C21 beta per il supporto ai Penryn E8XXX e per il moltiplicatore con il decimale.
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
Quindi è confermato che almeno i dual core penryn sono supportati.........;)
bha quei ladroni della drako non mi cambiano la mobo:muro: :muro: lavranno testata con tetris
martinez1983
03-01-2008, 10:56
bha quei ladroni della drako non mi cambiano la mobo:muro: :muro: lavranno testata con tetris
Scusa Garbage,ma come non ti cambiano la scheda???? Stai parlando della Striker????
Scusa Garbage,ma come non ti cambiano la scheda???? Stai parlando della Striker????
nono la dfi :muro: sono dei ladri ecco perche ,quando e ora di prendere i soldi tutto ok
quando ci sono storie ti fanno aspettare 2 mesi e poi ti dicono che la mobo va perfettamente, gli ho detto di fare un test con un qx6850 che ha bus 1333 ma non lhanno provato, e allora:muro: :muro: :muro: non comprero mai piu da drako
scipionix75
03-01-2008, 11:19
Salve ragazzi volevo sapere ma è possibile abilitare 1T con 4 moduli di ram
fdadakjli
03-01-2008, 11:56
Nuovo bios C21 beta per il supporto ai Penryn E8XXX e per il moltiplicatore con il decimale.
http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=5277&STATUS_FLAG=B&SITE=US
Quindi è confermato che almeno i dual core penryn sono supportati.........;)
ottimo...:)
delly ti e arrivata la mobo???se si quanto fai allo 06?
fdadakjli
03-01-2008, 12:03
delly ti e arrivata la mobo???se si quanto fai allo 06?
no...l'ho prenotata ieri... ;)
dovrebbe arrivarmi la prox settimana...
scipionix75
03-01-2008, 12:56
no...l'ho prenotata ieri... ;)
dovrebbe arrivarmi la prox settimana...
delly nn mi aiuti +:cry: :cry: :cry:
fdadakjli
03-01-2008, 12:58
delly nn mi aiuti +:cry: :cry: :cry:
no dai...il mio giretto quotidiano nel 3d di una delle migliori mobo che ho avuto me lo faccio sempre...:D
massimovasche
03-01-2008, 13:03
no dai...il mio giretto quotidiano nel 3d di una delle migliori mobo che ho avuto me lo faccio sempre...:D
Sentito raga, sincronizziamoci tutti a quest'ora :D
scipionix75
03-01-2008, 15:59
Salve ragazzi volevo sapere ma è possibile abilitare 1T con 4 moduli di ram
Si ma comunque nessun aiuto :cry:
fdadakjli
03-01-2008, 16:13
Si ma comunque nessun aiuto :cry:
si...puoi mettere l'1T con 4 banchi di ram... ;)
Andrea deluxe
03-01-2008, 17:02
http://www.techpowerup.com/?48686
fdadakjli
03-01-2008, 17:05
http://www.techpowerup.com/?48686
questa si che è una bella NOTIZIONA... :) :read:
questa si che è una bella NOTIZIONA... :) :read:
Già, GRANDISSIMA NOTIZIA........... spero non finisca tutto in brodo.......
fdadakjli
03-01-2008, 17:24
non credo...dentro di me lo sapevo che alla fine DFI non se ne stava con le mani in mano...:D
Flying Tiger
03-01-2008, 17:37
non credo...dentro di me lo sapevo che alla fine DFI non se ne stava con le mani in mano...:D
Ciao ,
Gran bella notizia , ma vorrei rimarcare che anche Asus ha fornito lo stesso supporto :
" ASUS and DFI Add Penryn Support to 680i Boards "
Credo sia giusto fare un plauso anche a questo brand ...quando ci vuole ci vuole ....
Ciao
fdadakjli
03-01-2008, 17:39
Credo sia giusto fare un plauso anche a questo brand ...quando ci vuole ci vuole
ovviamente... :)
scipionix75
03-01-2008, 17:56
si...puoi mettere l'1T con 4 banchi di ram... ;)
grande bellisiima notizia:D :D :D
Ciao ,
Gran bella notizia , ma vorrei rimarcare che anche Asus ha fornito lo stesso supporto :
Credo sia giusto fare un plauso anche a questo brand ...quando ci vuole ci vuole ....
Ciao
E' una gran notizia
Non vorrei sia solo per i dual... mi sembra troppo generico:(
Cmq è una gran notizia
Ma hai letto tutta la notizia?
Motherboard manufacturers ASUS and DFI are both working on BIOSes which will allow users to install quad-core Intel Penryn processors on motherboards equipped with an nForce 680i chipset
Io già sono in fibrillazione........:D
Ma hai letto tutta la notizia?
:muro: no... :read:
Albergoz
03-01-2008, 22:10
azz...non riesco a superare i 3 ghz e a renderlo stabile...ora ho il procio a 400*7 con voltaggi standard e ram sincrone a 400*2 sempre a voltaggio standard...così è stabile...ma se salgo oltre i 3ghz e alzo anche a 1.4v il procio non mi si avvia neanche windows...sob...mi sa che dimentico di settare qualche parametro...
azz...non riesco a superare i 3 ghz e a renderlo stabile...ora ho il procio a 400*7 con voltaggi standard e ram sincrone a 400*2 sempre a voltaggio standard...così è stabile...ma se salgo oltre i 3ghz e alzo anche a 1.4v il procio non mi si avvia neanche windows...sob...mi sa che dimentico di settare qualche parametro...
a me non superava i 2700 (300x9)
becca qualceh pagina indietro tutti i settaggi che mi hanno dato..
magicamente dopo un BOTTO BESTIALE e' andato tutto liscio e gira !!!
Albergoz
04-01-2008, 10:12
Ok...visto e copiato i tuoi settaggi...botto bestiale e parte...ora ce l'ho a 3.0 ghz e bus a 350...ram a 900mhz...sembra stabile...ma se provo a 3.2ghz continua a cioccare...le ram le ho in auto...non è che è meglio se provo a cambiare bios?:rolleyes:
Sto facendo la ola in ufficio !!! :D:D:D:D:D
Stasera caroselli in giro per il paese.... :asd:
_morghan_1968
04-01-2008, 10:44
Ok...visto e copiato i tuoi settaggi...botto bestiale e parte...ora ce l'ho a 3.0 ghz e bus a 350...ram a 900mhz...sembra stabile...ma se provo a 3.2ghz continua a cioccare...le ram le ho in auto...non è che è meglio se provo a cambiare bios?:rolleyes:
... posta TUTTI i tuoi set e vediamo di far fare il botto anche a te :D
3600 sono praticamente garantiti :sofico:
Sto facendo la ola in ufficio !!! :D:D:D:D:D
Stasera caroselli in giro per il paese.... :asd:
:D :D :D
Un'altra fonte................ speriamo bene.......... le richieste di alimentazione dei penryn dovrebbero essere anche meno esose.....;)
http://www.nordichardware.com/news,7158.html
hai visto che cagotto fa venire quel botto? eh?:ciapet:
posta tutti i dati... a me hanno dato molto mano...
Albergoz
04-01-2008, 11:44
http://img98.imageshack.us/img98/2091/uazwk2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=uazwk2.jpg)
Dovrebbe esserci tutto il rilevante...le altre cose che ho impostato io manualmente da bios ci sono i voltaggi NB 1,5 HT 1,37 HT 1,4, CPU B_SEL 4
e nella parte CPU ho disabilitato tutto tranne execute... e multicore... che sono abilitati...come vado?
bho...
proprio ora ho provato i 3500 (389x9!!)
e girazza tutto!!!:D :D
aspetta i pareri degli esperti.. io son alle prime armi con sta scheda!
fdadakjli
04-01-2008, 13:57
hai visto che cagotto fa venire quel botto? eh?:ciapet:
ma di che botto parlate???:mbe: :sofico:
_morghan_1968
04-01-2008, 14:13
... si tratta del bios moddato versione capodanno:eekk:
_morghan_1968
04-01-2008, 14:15
http://img98.imageshack.us/img98/2091/uazwk2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=uazwk2.jpg)
Dovrebbe esserci tutto il rilevante...le altre cose che ho impostato io manualmente da bios ci sono i voltaggi NB 1,5 HT 1,37 HT 1,4, CPU B_SEL 4
e nella parte CPU ho disabilitato tutto tranne execute... e multicore... che sono abilitati...come vado?
dovresti postare le impostazioni che hai nel bios...
fdadakjli
04-01-2008, 14:17
... si tratta del bios moddato versione capodanno:eekk:
azz... :ops:
@ delly........
Se non ho letto baggianate con il nuovo bios (che qualche problemino ce l'ha) pare che già giri il QX9650........... Non RS (ma dipende da chi lo setta :D ) ma la mobo parte e lo riconosce......... la tua è ancora defunta?????
fdadakjli
04-01-2008, 14:37
@ delly........
Se non ho letto baggianate con il nuovo bios (che qualche problemino ce l'ha) pare che già giri il QX9650........... Non RS (ma dipende da chi lo setta :D ) ma la mobo parte e lo riconosce......... la tua è ancora defunta?????
si...l'ho mandata in RMA...
Ottimo!!!!! appena ritorna la rimetto sotto e la proverò con il QX9650 in caso...:)
si...l'ho mandata in RMA...
Ottimo!!!!! appena ritorna la rimetto sotto e la proverò con il QX9650 in caso...:)
Yessssss, sarebbe una prova molto utile........:D
fdadakjli
04-01-2008, 14:48
appena possibile sarà fatta... ;)
Non gioire anzitempo....Potrebbe capitarti uno yorkfield B2..... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
fdadakjli
04-01-2008, 14:58
Non gioire anzitempo....Potrebbe capitarti uno yorkfield B2..... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ahhahahahaha.... :rotfl: :sofico:
se non vuoi correre rischi al max te lo compro io e poi te lo spedisco...:D :ciapet:
Thunder01
04-01-2008, 16:13
ragazzi, ma seriamente di che botto parlate? :D
Albergoz
04-01-2008, 16:20
Se entri nel menù del genie bios riservato alle opzioni della CPU...dove c'è thermal e qulacosa per intenderci...e lì le disabiliti tutte tranne execute e qualcosa e coremulti e qualcos altro quando fai save & exit si spegne di colpo tutto... poi riavvia...se non lo sai prima l'effetto è abbastanza "surround", nel senso che è coinvolgente...molto coinvolgente...:oink:
Thunder01
04-01-2008, 16:29
Se entri nel menù del genie bios riservato alle opzioni della CPU...dove c'è thermal e qulacosa per intenderci...e lì le disabiliti tutte tranne execute e qualcosa e coremulti e qualcos altro quando fai save & exit si spegne di colpo tutto... poi riavvia...se non lo sai prima l'effetto è abbastanza "surround", nel senso che è coinvolgente...molto coinvolgente...:oink:
azzz..rischio che nn riparta più? :D
Albergoz
04-01-2008, 16:37
eeeh...:sofico: ....esagerato...non credo sia un botto definitivo...il mio adesso il postbotto lo sta vivendo molto bene...poi procederò nei test più avanti e lo spingerò più su...
fdadakjli
04-01-2008, 18:48
ah!...ora capisco...e io che pensavo al peggio...:sofico:
è una cosa normale...
delly ho unaltra dfi uguale e arrivata ma fa lo stesso problema del secondo slot cioe se metto la vga li laudio scricchia comincio a pensare che non sia la mobo, tu che penseresti? cpu?
Ragazzi.. mi è appena capitata una cosa strana ( e per 2 volte... )...
Praticamente.. mentre gioco a COD4... mi si freeza tutto per un momento... poi lo schermo mi diventa nero con una di quelle linee bianche per scrivere.. e devo riavviare manualmente il PC...
Prima volta ke mi succede... Credete ke devo per forza formattare ora?
Meriteresti questo :banned: solo per averlo pensato......... :D :D :D
:cry: ciao ragazzi...mi sono spulciato tutte e duecentoventi e qualcosa pagine...andando a leggermi anche le cose postate nei link ma...non riesco a trovare una risposta completa al mio dramma....qualcuno può indicarmi e magari postare gli screen delle impostazioni del bios che ha trovato per andare stabile con 4 banchi di ram? al momento non sto ancora giocando con l'overclock volevo solo far partire il tutto dato che il pc è appena arrivato...magari anche la versione del bios che usate... :)
sulla scheda ho una 8800gt...un Q6600...e (se dio me la manda) 4 banchi di corsair CM2X1024-6400...ho provato con qualche risultato a giocare coi voltaggi ma una vera stabilità non la ho ancora trovata...forse è un problema di Vista64?...con 2 banchi nessun problema ma con 4 arrivo...non sempre...al login di windows :(
preche non facciamo un thread sli? anche a delly e riferito :sofico:
fdadakjli
05-01-2008, 07:31
delly ho unaltra dfi uguale e arrivata ma fa lo stesso problema del secondo slot cioe se metto la vga li laudio scricchia comincio a pensare che non sia la mobo, tu che penseresti? cpu?
azz...non saprei...mi sembra strano pure a me che due mobo diverse abbiano lo stesso problema...:mbe:
hai già provato a reistallare l'os, driver ecc???
azz...non saprei...mi sembra strano pure a me che due mobo diverse abbiano lo stesso problema...:mbe:
hai già provato a reistallare l'os, driver ecc???
si fatto tutto :muro:
ps delly dove hai comrpato la 780?
Re-voodoo
05-01-2008, 11:09
ho capito come mai il A18 non mi partiva mai. l'opzione B_Sel impostato a 4 o a 5 il computer non mi fa il boot mentre su auto tutto funge, ora confronterò questo bios con lo 061 e vdiamo quale va meglio
Albergoz
05-01-2008, 11:14
COOOOOOOOOOOSA? Ah bene a me avevan detto di impostarlo manualmente a B_SEL 4 ed era su auto...quindi quel parametro dici che è meglio lasciarlo su auto? Anch'io ho l'A18
Re-voodoo
05-01-2008, 11:19
COOOOOOOOOOOSA? Ah bene a me avevan detto di impostarlo manualmente a B_SEL 4 ed era su auto...quindi quel parametro dici che è meglio lasciarlo su auto? Anch'io ho l'A18
io ho fatto molti tentativi perchè volevo capire come mai il bios A18 non mi faceva il boot ed ora ho capito che se metto B_SEL4 o 5 il pc non mi boota mentre su auto si
Re-voodoo
05-01-2008, 11:21
ora confronterò A18 con lo 061 e vediamo chi va meglio in oc
Albergoz
05-01-2008, 11:22
io ho fatto molti tentativi perchè volevo capire come mai il bios A18 non mi faceva il boot ed ora ho capito che se metto B_SEL4 o 5 il pc non mi boota mentre su auto si
Ma dici a bus molto alto? O con impostazioni "accettabili"?
Re-voodoo
05-01-2008, 11:33
Ma dici a bus molto alto? O con impostazioni "accettabili"?
se metto il B_sel a 4 o a 5 il pc non mi fa il boot nemmeno a bus di default
Albergoz
05-01-2008, 11:50
se metto il B_sel a 4 o a 5 il pc non mi fa il boot nemmeno a bus di default
A me a 4 va da Dio...a 5 non ho mai provato...strano il tuo caso però
Re-voodoo
05-01-2008, 12:24
A me a 4 va da Dio...a 5 non ho mai provato...strano il tuo caso però
si ma l'importante che vada :D
scipionix75
05-01-2008, 12:35
Ragazzi lunedì mi arrivano i 2 new hd seagate 250gb su di un solo piatto quindi ad alta densità di dati ora vorrei metterli in raid 0 l arai come lo devo settare? Vorrei fare una partizione x il S.O . di quanti gb deve essere x avere il max delle prestazioni?
fdadakjli
05-01-2008, 12:48
tu hai un procio fsb1333...meglio se la metti su 4...;)
massimovasche
05-01-2008, 14:25
preche non facciamo un thread sli? anche a delly e riferito :sofico:
Si dai, dai, così vi massacro i c......i pure lì, che c'ho da chiedere un sacco di cose :D :muro:
_morghan_1968
05-01-2008, 14:44
... già me lo vedo: tutto e dippiù sul 680 / 780 e lo sli :sofico:
scipionix75
05-01-2008, 14:56
Ragazzi lunedì mi arrivano i 2 new hd seagate 250gb su di un solo piatto quindi ad alta densità di dati ora vorrei metterli in raid 0 l arai come lo devo settare? Vorrei fare una partizione x il S.O . di quanti gb deve essere x avere il max delle prestazioni?
:help: :help: :help: :D :D :D
Albergoz
05-01-2008, 15:46
tu hai un procio fsb1333...meglio se la metti su 4...;)
Eh infatti me l'avevo detto anche un altro utente...così a scopo puramente conoscitivo mi sapresti dire perchè coi dual core è meglio impostarlo a 4...se ne hai voglia naturalmente...:D
massimovasche
05-01-2008, 15:51
... già me lo vedo: tutto e dippiù sul 680 / 780 e lo sli :sofico:
Col triple SLi vorrai dire .... eh, eh, io già penso al tipo di congelatore per il pc, e a
cambiare l'impianto elettrico di casa a 15 MWAtt :sofico:
fdadakjli
05-01-2008, 15:52
Eh infatti me l'avevo detto anche un altro utente...così a scopo puramente conoscitivo mi sapresti dire perchè coi dual core è meglio impostarlo a 4...se ne hai voglia naturalmente...:D
non solo con i dual core...ma con tutti i proci fsb@1333 di fabbrica, per fare in modo che venga riconosciuto questo fsb in modo corretto...;)
per gli altri proci @1066 ecc funziona alla perfezione il settaggio del b_sel su AUTO...;)
_morghan_1968
05-01-2008, 15:58
ciao a tutti...
OT mode on:
anche la gigabyte ha messo su il 780...
triple sli con le 9800 gtx :sofico:
_morghan_1968
05-01-2008, 16:01
oggi compri una scheda madre e non fai in tempo a leggere (e tradurre)
il manuale che ne escce un' altra...
domani prendi una scheda video.. e dopodomani non è più in grado nemmeno di far girare l' ultimo tetris :D
Albergoz
05-01-2008, 16:02
non solo con i dual core...ma con tutti i proci fsb@1333 di fabbrica, per fare in modo che venga riconosciuto questo fsb in modo corretto...;)
per gli altri proci @1066 ecc funziona alla perfezione il settaggio del b_sel su AUTO...;)
Ah...capito...grazie:)
Fra un po' mi sa che faccio qualche prova di oc...adesso ce l'ho stabile a 3 ghz con bus a 375 e ram a 900...
fdadakjli
05-01-2008, 16:04
ciao a tutti...
OT mode on:
anche la gigabyte ha messo su il 780...
triple sli con le 9800 gtx :sofico:
si...l'ho vista...bisognerà vedere come si comporta... :read:
le 9800gtx non sono mica previste per marzo??? c'è tempo per il triple sli con quelle schede...:p
_morghan_1968
05-01-2008, 16:05
Ah...capito...grazie:)
Fra un po' mi sa che faccio qualche prova di oc...adesso ce l'ho stabile a 3 ghz con bus a 375 e ram a 900...
se non conosci abbastanza la scheda, sappi che è rognosetta nai settagggggi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.