View Full Version : [Thread Ufficiale] DFI LanParty UT LT SLI-T2R - nF 680i
Super milo
06-03-2009, 22:13
xp, ma non credo che possa centrare qualcosa...
Infatti, perchè io ho vista
Pensavo potesse centrare vista per le impostazioni di risparmio energetico che variano il moltiplicatore..............
Infatti, perchè io ho vista
Pensavo potesse centrare vista per le impostazioni di risparmio energetico che variano il moltiplicatore..............
no secondo me è una sorta di bug.. ci vorrebbe un fix o qualcosa di simile...
Ho fatto delle prove e sembra (anche da quello che ho letto in giro) che il bios beta precedente sia il migliore.
Difatti il moltiplicatore funziona. :D
Super milo
09-03-2009, 21:01
Ho fatto delle prove e sembra (anche da quello che ho letto in giro) che il bios beta precedente sia il migliore.
Difatti il moltiplicatore funziona. :D
Si, infatti, con il bios precedente funzionava. Solo che sono stato costretto ad aggiornarlo perchè la """vecchia""" 8800gts 512 nel secondo slot pci-e faceva gracchiare l'audio.
Budiulik
10-03-2009, 07:48
Si, infatti, con il bios precedente funzionava. Solo che sono stato costretto ad aggiornarlo perchè la """vecchia""" 8800gts 512 nel secondo slot pci-e faceva gracchiare l'audio.
...aspetta un attimo, io ho problemi di "gracchiamento" audio, ed ho una 8800GTS 320, che sia colpa sua!? :eek:
(Ho provato ad aggiornare audio e chipset ma nulla...)
Super milo
10-03-2009, 16:30
...aspetta un attimo, io ho problemi di "gracchiamento" audio, ed ho una 8800GTS 320, che sia colpa sua!? :eek:
(Ho provato ad aggiornare audio e chipset ma nulla...)
Si ;)
Prova a cambiare slot pci-e (mettendola nel primo o nel secondo).
Se non risolvi prova ad aggiornare il bios alla ultima versione.
La scheda audio che hai è quella integrata?
Budiulik
11-03-2009, 07:12
Si ;)
Prova a cambiare slot pci-e (mettendola nel primo o nel secondo).
Se non risolvi prova ad aggiornare il bios alla ultima versione.
La scheda audio che hai è quella integrata?
si, mla scheda uso quella integrata, proverò a cambiare slot intanto...
Arkeon Sanath
12-03-2009, 18:23
Ciao a tutti!
Saranno 2 anni ormai che ho questa DFI e devo dire che mi sono trovato bene :P
ora però ho un piccolo problema.. dovrei cambiare la ventolina del chipset , quella sul southbridge, ha iniziato a fare troppo rumore.. pensavo di sostituirla con un dissipatore passivo, ma vista la posizione nn credo sia una buona idea..
In ogni caso ho provato a cercare una valido sostituto su vari siti di modding, ma non ho trovato granchè.. qualcuno saprebbe consigliarmi ??
Super milo
13-03-2009, 19:31
Ciao a tutti!
Saranno 2 anni ormai che ho questa DFI e devo dire che mi sono trovato bene :P
ora però ho un piccolo problema.. dovrei cambiare la ventolina del chipset , quella sul southbridge, ha iniziato a fare troppo rumore.. pensavo di sostituirla con un dissipatore passivo, ma vista la posizione nn credo sia una buona idea..
In ogni caso ho provato a cercare una valido sostituto su vari siti di modding, ma non ho trovato granchè.. qualcuno saprebbe consigliarmi ??
Prova a pulire il dissi del southbridge e la ventolina............il rumore dovrebbe scomparire ;)
Arkeon Sanath
14-03-2009, 20:34
ciao.. la ventolina è pulita, la pulisco spesso, ma purtroppo l'ho rovinata.
ho usato l'aspirapolvere piu d una volta a pc spento e si sono rovinati i cuscinetti .. il rumore persiste anche quando è pulita..
con cosa potrei sostituirla..?
ciao.. la ventolina è pulita, la pulisco spesso, ma purtroppo l'ho rovinata.
ho usato l'aspirapolvere piu d una volta a pc spento e si sono rovinati i cuscinetti .. il rumore persiste anche quando è pulita..
con cosa potrei sostituirla..?
Puoi usare questo dissi:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/chipset/hr05_sli_ifx/product_chitset_cooler_hr05_sli_ifx.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
Arkeon Sanath
22-03-2009, 21:15
grazieee dell'indicazione!! m sei stato di grande aiutoo ;)
Sonny_94
27-03-2009, 18:38
Ciao... qualcuno potrebbe postarmi la sua configurazione del bios per un overclock da 3,2/3,4GHz?ho un Q9300..mi interessano sopratutto i voltaggi perkè nn so qual è la media..
Sonny_94
28-03-2009, 11:48
Uppete...
fox25580
31-03-2009, 16:04
Ciao a tutti
Vorrei overclokkare il mio Pc per un uso quotidiano
la mia configurazione è:
CPU: E6850
MB: DFI Lanparty 680i
Ram: 3 Gb Corsair XMS2
Scheda Video : 2x 8800 Gtx
Avrei bisogno di consigli perchè è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere e non vorrei distruggere tutto.
Grazie
Tyler983
31-03-2009, 19:47
Salve ragazzi ho un problema con il mio attuale bios... credo sia il c21. Overcloccando il pc mi succede che dopo un pò il bios si resetti e torni ai valori di fabbrica. Come posso risolvere?
Qualcuno potrebbe postarmi un link per la versione 521 del bios oppure un'altra beta funzionante?
Anche in pvt va bene
Grazie mille
fdadakjli
19-04-2009, 17:34
Qualcuno potrebbe postarmi un link per la versione 521 del bios oppure un'altra beta funzionante?
eccoti i link...
Bios Ufficiali (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&downloadType=biosTab&windowstate=normal&mode=view&downloadFlag=true&itemId=514)
Bios Beta (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?action=e&downloadType=biosTab&windowstate=normal&mode=view&downloadFlag=true&itemId=514)
ti consiglio l'ultimo D320.... ;)
http://img.lanparty.tw/Upload/BIOS/CM/N5FD320.zip
Tyler983
22-04-2009, 17:45
Grazie Delly sei sempre gentilissimo.
Ma com'è che non sono riuscito a trovarli nella pagina ufficiale della dfi?
fdadakjli
22-04-2009, 18:28
Grazie Delly sei sempre gentilissimo.
Ma com'è che non sono riuscito a trovarli nella pagina ufficiale della dfi?
bho...io da li ci sono arrivato... :D:D
Marco rossi
27-05-2009, 14:05
Ragazzi ma questa mobo è compatibile con l'e5200?:D
Saluti
Super milo
27-05-2009, 19:39
Ragazzi ma questa mobo è compatibile con l'e5200?:D
Saluti
Si, è compatibile al 100% a patto che tu abbia l'ultimo bios (il 320 se non ricordo male) ;)
Marco rossi
28-05-2009, 14:02
Sono indeciso se prendere questa o una Asus Striker che mi hanno proposto sul forum...so che siete di parte però che mi consigliate?:)
Super milo
28-05-2009, 15:36
Sono indeciso se prendere questa o una Asus Striker che mi hanno proposto sul forum...so che siete di parte però che mi consigliate?:)
Ti consiglio assolutamente questa, la striker è famosa per la miriade di problemi che da.
Comunque ormai il 680i è vecchio. Vai piuttosto di p35/x38 o p45. Se vuoi fare lo sli però il discorso cambia ;)
Marco rossi
28-05-2009, 15:46
Ti consiglio assolutamente questa, la striker è famosa per la miriade di problemi che da.
Comunque ormai il 680i è vecchio. Vai piuttosto di p35/x38 o p45. Se vuoi fare lo sli però il discorso cambia ;)
Esatto il mio obiettivo è lo sli:)
fdadakjli
28-05-2009, 15:51
Si, è compatibile al 100% a patto che tu abbia l'ultimo bios (il 320 se non ricordo male) ;)
quoto...con l'ultimo bios vai tranquillo... :)
esatto...evita come la peste la striker/p5n32 ecc...se vuoi una 680i ti consiglio o questa oppure l'ottima EVGA...(le ho ancora entrambe e non fanno una piega)... :)
Esatto il mio obiettivo è lo sli:)
al momento se vuoi tenerti ancora il 775/ddr2 l'unica alternativa al 680i per lo SLi è il 780i...valuta anche quelle...magari le reference (EVGA, XFX, Zotac)... :)
Marco rossi
28-05-2009, 16:05
quoto...con l'ultimo bios vai tranquillo... :)
esatto...evita come la peste la striker/p5n32 ecc...se vuoi una 680i ti consiglio o questa oppure l'ottima EVGA...(le ho ancora entrambe e non fanno una piega)... :)
al momento se vuoi tenerti ancora il 775/ddr2 l'unica alternativa al 680i per lo SLi è il 780i...valuta anche quelle...magari le reference (EVGA, XFX, Zotac)... :)
Si vorrei tenere 775/ddr2 perchè vorrei conternermi al massimo con il prezzo però fare qualcosina di divertente, margine di OC con questa piattaforma ed un dual core 45nm?
Cmq nel Thread ufficiale della striker pure ho visto bei risultati q6600 a 4ghz!
Adriano_87
29-06-2009, 12:03
ciao a tutti
ho questa scheda in configurazione con un p4 3.0 ghz e 2 gb di ram corsair xms2 a 800 mhz...
volevo cambiare il processore...ero indeciso tra il q6600 o l'e8500 che li trovo allo stesso prezzo...io andrei scontatamente sul quad però vi chiedo a voi perchè non si sa mai...anche perchè il quad ha bus a 1066 mhz mentre l'e8500 ha 1333 mhz...
poi stavo pensando anche alle memorie...io ho 2 x 1 gb corsair xms2 a 800 mhz...ha senso tenere memorie a 800 mhz con cpu a 1066 o 1333 mhz? non limitano il procio?
ma soprattutto si possono mettere memorie a frequenza più alta?
grazie
ciao
fdadakjli
29-06-2009, 12:13
quad o dual dipende dalle esigenze che hai e l'uso che ne fai del pc...:)
personalmente andrei sicuramente sul quad core...q6600 nel tuo caso...senza pensarci due volte...
riguardo alle ram vanno benissimo già le tue a 800mhz...nel caso tu le voglia cmq cambiare puoi metterne anche di superiori alle pc6400... ;)
Adriano_87
29-06-2009, 13:09
quad o dual dipende dalle esigenze che hai e l'uso che ne fai del pc...:)
personalmente andrei sicuramente sul quad core...q6600 nel tuo caso...senza pensarci due volte...
riguardo alle ram vanno benissimo già le tue a 800mhz...nel caso tu le voglia cmq cambiare puoi metterne anche di superiori alle pc6400... ;)
ma il fatto di aver ram che lavorano a 800 mhz può essere una limitazione per il procio che lavora a 1066 mhz oppure no, non cambia niente?
fdadakjli
29-06-2009, 13:14
ma il fatto di aver ram che lavorano a 800 mhz può essere una limitazione per il procio che lavora a 1066 mhz oppure no, non cambia niente?
non fa nulla...
Adriano_87
29-06-2009, 13:38
non fa nulla...
ok grazie mille...
un'altra cosa...nel caso prendo il solo cpu q6600 senza dissi intel che dissi mi consigliate di mettere? perchè almeno sai già di preciso quanto spazio c'è e quindi cosa ci può stare nella nostra mobo che non vada ad ostacolare il dissi del north bridge...
grazie
ciao
Super milo
02-07-2009, 01:00
ok grazie mille...
un'altra cosa...nel caso prendo il solo cpu q6600 senza dissi intel che dissi mi consigliate di mettere? perchè almeno sai già di preciso quanto spazio c'è e quindi cosa ci può stare nella nostra mobo che non vada ad ostacolare il dissi del north bridge...
grazie
ciao
Vai di true black senza pensarci due volte ;)
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/tb120/product_cpu_cooler_tb120_reva.html
Adriano_87
02-07-2009, 18:32
Vai di true black senza pensarci due volte ;)
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/tb120/product_cpu_cooler_tb120_reva.html
ma è sufficiente quel dissi senza ventola per raffreddare un quad core?
non è meglio uno con ventola?
Super milo
02-07-2009, 21:55
ma è sufficiente quel dissi senza ventola per raffreddare un quad core?
non è meglio uno con ventola?
A quel dissi gli puoi applicare ben 2 ventole 12x12, come ho fatto io:D :D
naturalmente le devi comprare a parte............................
Comunque fidati che la spesa vale l'ottimo dissipatore, davvero ottimo. Io sono passato a questo + 2 nanoxia 12x12 2000rpm, dopo aver avuto uno zalman 9700 e o miglioramenti ci sono stati, dell'ordine ci circa 10°
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934119
Fidati il true black è il migliore ;)
Sto testando in questi giorni un E8500 ma incappo in un problema che avevo anche con l' E6600: Dopo una mezz ora di prime95 il pc si spegne.
Riparte normalmente con i settaggi del bios corretti senza accusare altri problemi. Ora mi sto chiedendo quale sia la causa dato che le impostazioni di protezione termica della CPU sono disabilitate (tranne CPU shutdown temperature che ho impostato ad 80° ma la temperatura più alta rilevata è 65°).
L' unica cosa che mi viene in mente è la protezione termica dei mosfet della sezione di alimentazione della CPU.
Per il resto è tutto stabilissimo.
salve, scusate se m'intrometto, ma non mi va di aprire una discussione per una domandina semplice semplice sulle DFI in genere...
Ho preso una DFI DK 790X-M2RS, la mia prima DFI.. vabbé tralascio i commenti positivi e passo allla domanda.
Avevo notato dei difetti nel funzionamento della mobo e poi ho capito il motivo...
sembra infatti che l'AMD x3 720 non sia supportato dal bios!!!!
come potete vedere qui ==> http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=741&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
La domanda é : devo apettare che esca un nuovo bios ufficiale (e quanto tempo?) oppure posso trovare dei bios personalizzati anche se la mobo é uscita a maggio 2009 (naturalmente li ho cercati, ma niente) ?
grazie.
salve, scusate se m'intrometto, ma non mi va di aprire una discussione per una domandina semplice semplice sulle DFI in genere...
Ho preso una DFI DK 790X-M2RS, la mia prima DFI.. vabbé tralascio i commenti positivi e passo allla domanda.
Avevo notato dei difetti nel funzionamento della mobo e poi ho capito il motivo...
sembra infatti che l'AMD x3 720 non sia supportato dal bios!!!!
come potete vedere qui ==> http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=741&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
La domanda é : devo apettare che esca un nuovo bios ufficiale (e quanto tempo?) oppure posso trovare dei bios personalizzati anche se la mobo é uscita a maggio 2009 (naturalmente li ho cercati, ma niente) ?
grazie.
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=741&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
Scarica il bios beta che ha il supporto per:
Major Reasons of Change:
1. Fixed Cool & Quiet function fail when the system Over-Clock.
2. Enhance the DRAM performance.
3. Added new AMD uCore for support futurity CPU.
4. Change TRAS of DRAM Item select rang
http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmproduct/XX_cmproddetail/XX_WbProdsWindow?itemId=741&downloadFlag=false&action=e&windowstate=normal&mode=view
Scarica il bios beta che ha il supporto per:
Major Reasons of Change:
1. Fixed Cool & Quiet function fail when the system Over-Clock.
2. Enhance the DRAM performance.
3. Added new AMD uCore for support futurity CPU.
4. Change TRAS of DRAM Item select rang
grazie della risposta!
Come ho fatto a non notare il link ai bios beta :doh:
Stasera provo a caricarlo, spero di riuscirci da windows...
Super milo
02-08-2009, 22:07
Sto testando in questi giorni un E8500 ma incappo in un problema che avevo anche con l' E6600: Dopo una mezz ora di prime95 il pc si spegne.
Riparte normalmente con i settaggi del bios corretti senza accusare altri problemi. Ora mi sto chiedendo quale sia la causa dato che le impostazioni di protezione termica della CPU sono disabilitate (tranne CPU shutdown temperature che ho impostato ad 80° ma la temperatura più alta rilevata è 65°).
L' unica cosa che mi viene in mente è la protezione termica dei mosfet della sezione di alimentazione della CPU.
Per il resto è tutto stabilissimo.
Con che programma rilevi le temperature dei core della cpu?
Che versione del bios hai?
Hai provato a disabilitare lo cpu shutdown temperature? A me dava problemi!!;)
era la temp dei mosfet, ho risolto con una ventola.
Ora però ho mille problemi di fake boot e bios che si resetta a default come aveva Slime. Fa proprio pena il supporto alla serie E8xxx. Se hai qualche consiglio....
Super milo
03-08-2009, 11:35
Ora però ho mille problemi di fake boot e bios che si resetta a default come aveva Slime. Fa proprio pena il supporto alla serie E8xxx. Se hai qualche consiglio....
No, ho sempre avuto Q6600.........:(
Comunque anche da me i mosfet erano a temperature micidiali, però non mi davano alcun sintomo di instabilità............
qual'e' il prezzo corrente di questa scheda madre? considerando che ho 5 o sei mesi di garanzia residui.....
grazie ! ps devo vendere tutto!!!!
Salve ragazzi ho un problema con il mio attuale bios... credo sia il c21. Overcloccando il pc mi succede che dopo un pò il bios si resetti e torni ai valori di fabbrica. Come posso risolvere?
Anche in pvt va bene
Grazie mille
Sei riuscito a risolvere il problema? :muro:
Ciao miso, ho ancora la mitica 680.... :D
I miei problemi di fake boot e reset del bios, incredibile a dirsi, erano determinati da una incompatibilità con la ram. Ora è da più di un anno che ho la mobo sul muletto con
[email protected] Ghz e ram OCZ Nvidia Sli Ready @800Mhz. Ho visto dalla firma che monti 2x2Gb di ram. Hai provato a cambiare slot ai moduli? Prova, se le hai su quelli arancio a spostarle sui gialli o viceversa. A quanto le tieni? La mobo ha un vdrop sulle ram di circa 0,07V quindi da bios dai i V che vogliono le tue ram+0,07; chiaramente lo step immediatamente superiore ai V+0,07. Non è da escludere che le tue ram non vengano digerite dalla mobo.... :(
Saluti. ;)
Ciao miso, ho ancora la mitica 680.... :D
I miei problemi di fake boot e reset del bios, incredibile a dirsi, erano determinati da una incompatibilità con la ram. Ora è da più di un anno che ho la mobo sul muletto con
[email protected] Ghz e ram OCZ Nvidia Sli Ready @800Mhz. Ho visto dalla firma che monti 2x2Gb di ram. Hai provato a cambiare slot ai moduli? Prova, se le hai su quelli arancio a spostarle sui gialli o viceversa. A quanto le tieni? La mobo ha un vdrop sulle ram di circa 0,07V quindi da bios dai i V che vogliono le tue ram+0,07; chiaramente lo step immediatamente superiore ai V+0,07. Non è da escludere che le tue ram non vengano digerite dalla mobo.... :(
Saluti. ;)
Le RAM sono un kit Teamgroup xtreem dark 1066 5-5-5-15 2.2v-2.3v. Le uso da più di un anno sia a 800 4-4-4-12 1T sia a 10xx 5-5-5-15 2T con un E6600@3500 e sono stabili anche con solo 2.1v.
Ora provo a fare lo scambio degli slot e domani provo con delle pc6400 comuni.
Grazie per la risposta, non ci speravo veramente quasi più. :)
raga e' onesto chiedere un 120€ per questa mobo con 6 mesi di garanzia residua?
Con le ram negli slot gialli ha retto 5 reboot senza fare una piega con 425*9,5 ram 850 4-4-4-12-23-1T, mi sa che il problema è risolto :eek:
Il supporto tecnico DFI mi aveva liquidato dicendo che se la boad bootava a default era tutto ok. Ho risposto sul forum dfi che devono andare a zappare la terra inveche che produrre UT (ultra tweak) motherboard e dare risposte del genere.
Certo è che potevo pensarci pure io a cambiar slot :doh: . Grazie Slime, vediam se regge:D
raga e' onesto chiedere un 120€ per questa mobo con 6 mesi di garanzia residua?
Assolutamente no. Questa mobo è fuori produzione da oltre 1 anno e "obsoleta" come chipset, anche se so che svolge benissimo il suo lavoro. Diciamo che 50-60 euro è la sua quotazione usata. Se poi trovi chi la prende al tuo prezzo...... in bocca al lupo.;)
Con le ram negli slot gialli ha retto 5 reboot senza fare una piega con 425*9,5 ram 850 4-4-4-12-23-1T, mi sa che il problema è risolto :eek:
Il supporto tecnico DFI mi aveva liquidato dicendo che se la boad bootava a default era tutto ok. Ho risposto sul forum dfi che devono andare a zappare la terra inveche che produrre UT (ultra tweak) motherboard e dare risposte del genere.
Certo è che potevo pensarci pure io a cambiar slot :doh: . Grazie Slime, vediam se regge:D
Lascia stare il forum DFI. Se devi scrivere loro hanno una sezione contatti e ti risponde il settore tecnico, anche se al 99% delle volte ti attribuiscono la colpa dei malfunzionamenti. Solo che molte volte in quell'uno per cento trovi una persona in gamba che ti da le dritte giuste. ;)
Nulla da fare, quando viene spento il pc alla successiva riaccensione sempre safe-mode o fake boot. Anche con ram value con singolo banco.
Credo proprio che ripiegherò su una Asus R.O.G. P45.
Super milo
08-08-2009, 15:14
Assolutamente no. Questa mobo è fuori produzione da oltre 1 anno e "obsoleta" come chipset, anche se so che svolge benissimo il suo lavoro. Diciamo che 50-60 euro è la sua quotazione usata. Se poi trovi chi la prende al tuo prezzo...... in bocca al lupo.;)
Pensa che io sono riuscito a scambiare la mia ex dfi vecchia di un anno e mezzo con la mobo in firma nuova di zecca :D :D
Basta trovare le persone giuste :read:
@miso
Molto belle sono le asus p45: stabili nei voltaggi, vdroop=0, dual bios ecc ecc
Comunque guardati anche le msi p45 e la biostar, sono anche quelle molto belle ;)
Marco rossi
23-09-2009, 23:38
Raga qualcuno mi spiega come flashare il bios da dos?
Purtroppo il link nella prima pagina non funziona più :(
Si può anche flashare con la pennetta per caso?
Grazie
Noto che sul sito dfi è sparito il supporto ad i driver per questa scheda oddio c'è qualcuno che potrebbe fornirmi i driver ed i file del bios aggiornati?
Salve, ho un problema con la scheda madre.
Ho aggiunto un'altra 8800 gts alla mia attuale configurazione cosi dà fare lo sli.
Con i driver 190.62 ma anche con quelli precedenti ho problemi di crash mentre gioco ovvero:
Schermo freezato, ma ad esempio la musica di wmp continua ad andare per poi dopo circa un 30 secondi và in crash il sistema.
Le due schede video funzionano perfettamente da sole.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Mi succede indistintamente con giochi dx 8 che dx 9 che dx 10.
Tutti i 3dmark li chiudo senza problemi.
Marco rossi
25-09-2009, 16:49
Come mai credi che sia un problema di scheda madre?
Che giochi utilizzi?
Fai overclock?
mi dai le temperature del sistema northbridge e southbridge compreso
Come mai credi che sia un problema di scheda madre?
Che giochi utilizzi?
Fai overclock?
mi dai le temperature del sistema northbridge e southbridge compreso
penso che sia la scheda madre perchè ho già escluso l'alimentatore e windows (ne ho provati 3 xp 32, 7 32 e 7 64 bit).
Il sistema non è in overclock.
Northbridge e southbridge sono raffreddati a liquido quindi non è nemmeno un problema di temperature....
Anche se il fatto che con i 3d mark non hai problemi farebbe escludere una causa di questo tipo, se hai 4gb di ram (sopratutto in 1T) e SLI attivo il NB viene "torturato": forse risolvi con un leggero overvolt del NB e del link HT. Settando da bios 1,36 per NB e 1,32 per il link HT.
Anche se il fatto che con i 3d mark non hai problemi farebbe escludere una causa di questo tipo, se hai 4gb di ram (sopratutto in 1T) e SLI attivo il NB viene "torturato": forse risolvi con un leggero overvolt del NB e del link HT. Settando da bios 1,36 per NB e 1,32 per il link HT.
provo!
Marco rossi
25-09-2009, 23:37
provo!
Facci sapere se va!:)
Thunder01
08-10-2009, 21:38
ciao a tutti raga
vorrei farvi questa domanda... ma alla fine la lista dei processori compatibili con questa scheda madre qual'è?
funzionano i Pennryn? oppure per upgradare il mio sistema è meglio andare su un sicuro q6600?
e soprattutto che BIOS dovrei mettere su? adesso ho il 2CTST521 mi dice Everest
ciau e grassie a tutti
scusate, UBUNTU SUPPORTA IL CHIPSET?
mi spiego.. ora non so quale versione di ubuntu, ma in genere questa piattaforma ha tutti i driver x il 680i?
Ciao! Ho un problema con il mio pc probabilmente dovuto anche a un'errata configurazione del bios e per questo chiedo il vostro aiuto. Premetto che lasciando tutto di default avevo 7 coldboot su 10 avvii e le ram cas4 lasciando l'opzione Optimal in Memory Timing Setting venivano rilevate come cas5.
Questa è la mia configurazione:
DFI LanParty UT LT SLI-T2R - BIOS v N5FD320
q6600 g0 @ 2400 (con Scythe Kama Cross)
4x1gb Geil Black Dragon 4-4-4-12 800mhz (con Xilence Ram Cooler HP DUO)
2x8800gt sli (forceware 191.07 whql)
x-fi xtreme gamer
2xRaptor 150gb raid 0 + seagate barracuda 500gb
1000w thermaltake thoughpower
Lasciando tutto come in configurazione mi basta anche solo entrare in qualsiasi gioco e dico qualsiasi che il sistema si blocca all'istante con il suono in loop o con picchi di suono. Spesso è preceduto da rumori o distorsioni del suono stesso. Rimuovendo la scheda audio e lasciando il resto della configurazione inalterata il sistema si freeza lo stesso. Utilizzando la scheda Realtek onboard il risultato è il medesimo, c'è solo una minore presenza di rumore/distorsione nel suono. Togliendo una 8800 e lasciandone sono una (le ho provate entrambe separatamente) funziona tutto senza problemi con entrambe le schede audio:nessun crash. Ho notato che alzando il voltaggio del NB invece di crashare all'istante, il sistema si blocca dopo qualche minuto.
Di seguito vi metto le impostazioni delle memorie e del voltaggio:
Voltaggi
CPU VID Control AUTO
CPU VID Special Add AUTO
CPU Drive Strenght STRONG
DRAM Drive Strenght STRONG (se lascio WEAK mi capitano frequentemente cold boot)
NB Core 1.32
SB Core 1.52
SB Dual 1.52
HT Link 1.22
HT VTT 1.23
GTL 140/75/75
Timing memorie
TCL 4 TRCD 4 TRP 4 TRAS 12 CMD 2T
TRRD 3 TRC 23 TWR 5 TWTR 9 (in Current Value è 8) TREF 7.8uS
Tutti i consigli sono ben accetti!;) Grazie!!!
scusate il doppio messaggio!:muro:
Super milo
17-10-2009, 16:30
Ciao! Ho un problema con il mio pc probabilmente dovuto anche a un'errata configurazione del bios e per questo chiedo il vostro aiuto. Premetto che lasciando tutto di default avevo 7 coldboot su 10 avvii e le ram cas4 lasciando l'opzione Optimal in Memory Timing Setting venivano rilevate come cas5.
Questa è la mia configurazione:
DFI LanParty UT LT SLI-T2R - BIOS v N5FD320
q6600 g0 @ 2400 (con Scythe Kama Cross)
4x1gb Geil Black Dragon 4-4-4-12 800mhz (con Xilence Ram Cooler HP DUO)
2x8800gt sli (forceware 191.07 whql)
x-fi xtreme gamer
2xRaptor 150gb raid 0 + seagate barracuda 500gb
1000w thermaltake thoughpower
Lasciando tutto come in configurazione mi basta anche solo entrare in qualsiasi gioco e dico qualsiasi che il sistema si blocca all'istante con il suono in loop o con picchi di suono. Spesso è preceduto da rumori o distorsioni del suono stesso. Rimuovendo la scheda audio e lasciando il resto della configurazione inalterata il sistema si freeza lo stesso. Utilizzando la scheda Realtek onboard il risultato è il medesimo, c'è solo una minore presenza di rumore/distorsione nel suono. Togliendo una 8800 e lasciandone sono una (le ho provate entrambe separatamente) funziona tutto senza problemi con entrambe le schede audio:nessun crash. Ho notato che alzando il voltaggio del NB invece di crashare all'istante, il sistema si blocca dopo qualche minuto.
Di seguito vi metto le impostazioni delle memorie e del voltaggio:
Voltaggi
CPU VID Control AUTO
CPU VID Special Add AUTO
CPU Drive Strenght STRONG
DRAM Drive Strenght STRONG (se lascio WEAK mi capitano frequentemente cold boot)
NB Core 1.32
SB Core 1.52
SB Dual 1.52
HT Link 1.22
HT VTT 1.23
GTL 140/75/75
Timing memorie
TCL 4 TRCD 4 TRP 4 TRAS 12 CMD 2T
TRRD 3 TRC 23 TWR 5 TWTR 9 (in Current Value è 8) TREF 7.8uS
Tutti i consigli sono ben accetti!;) Grazie!!!
Testa il tuo sistema con 30 cicli di ibt maximum e vedi se sei stabile.
Mi raccomando di tenere sotto occhio le temperature ;)
Fammi sapere
Fammi sapere
Ciao!!! Ho mandato in RMA una scheda video che, a differenza dell'altra, su entrambi gli slot PCIex mi dava artefatti, crash e problemi con nvlddmkm.dll. Da quando l'ho rimossa il sistema non ha più avuto problemi. In ogni caso, appena mi ritorna dal reparto resi, rimetto 2 schede video e faccio il test che mi hai consigliato!!!:)
Ciao a tutti io ho la mitica DFI LanParty UT 680i LT T2R ma da un poi di giorni non funziona bene nello schermino rosso della scheda madre sono comparse queste due sigle 8.8 e avolte 8.9 secondo voi che problemi ci possono essere grazie...
Ciao un altra cosa che ho notato e la lucina in mezzo alle ram che e rossa cosa puo indicare grazie
tony arms
23-10-2009, 08:34
ciao a tutti raga
vorrei farvi questa domanda... ma alla fine la lista dei processori compatibili con questa scheda madre qual'è?
funzionano i Pennryn? oppure per upgradare il mio sistema è meglio andare su un sicuro q6600?
e soprattutto che BIOS dovrei mettere su? adesso ho il 2CTST521 mi dice Everest
ciau e grassie a tutti
metti l'ultima beta dei bios dfi e i penryn vanno.....del mio non mi diceva il nome ma riconosceva correttamente bus e molti a 8,5...bella scheda;)
p.s. probabile che non vada il q9650 perchè da quando ho capito non supporta manco l'e8600...comunque dal q9550 E0 che io posseggo a scendere dovrebbero andare tutti
Ciao un altra cosa che ho notato e la lucina in mezzo alle ram che e rossa cosa puo indicare grazie
nessuno mi sa dire qualcosa:confused: :confused:
Fammi sapere
Ho messo la nuova scheda video ma i freeze persistono.. Tutti i difetti grafici sono spariti ma il resto permane: rumori di fondo e distorsioni nel suono di alcuni giochi (attivando il vsync spesso sparisce del tutto l'audio) e crash improvvisi. A tutto ciò si è aggiunta una schermata blu random con il messaggio " AN UNCORRECTABLE HARDWARE ERROR HAS OCCURRED" con il codice 0x00000124. Se uso una sola scheda video (provate entrambe singolarmente) non c'è alcun tipo di problema e va tutto bene.
Ho eseguito anche il IBT con impostazione MAXIMUM e ho fatto i 30 cicli. L'ho portato a termine con successo in quasi 3 ore e i risultati sono i seguenti
TIME: tra 186.470 a 197.360
SPEED: tra 29,4332 e 27.8091
e come risultato mi dà in tutti e 30 i casi 3.628727e-002
ora come posso procedere???:(
nessuno mi sa dire qualcosa:confused: :confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Di solito com'era la lucina? Prima che ti uscisse 88 hai modificato qualcosa nel bios o installato nuovo hardware?
panheimer
25-10-2009, 17:48
...rumori di fondo e distorsioni nel suono di alcuni giochi...
ciao! tempo fa avevo anch'io questa problematica mobo, e la combinazione sli + x-fi mi dava un sacco di grattacapi con disturbi dell'audio e rallentamenti/freeze/bsod nei giochi che ho risolto con un'aggiornamento del bios.
Qui puoi trovare il link dei bios specifici che risolvono il problema: http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=33569&postcount=5. Purtroppo è passato così tanto tempo che non ricordo più quale dei due avevo messo, mi sembra sia stato il 2CTST521 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ah, premetto anche che avevo WinXP quindi non garantisco che possa funzionare anche per te. Ma un tentativo ci metti poco a farlo!
Nel caso non lo conoscessi già ti allego anche un link: http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=2459 dove puoi trovare un po' di info e consigli sulla mobo.
Di solito com'era la lucina? Prima che ti uscisse 88 hai modificato qualcosa nel bios o installato nuovo hardware?
Ciao se non sbaglio verde ma il bello e che funzionava tutto bene ho spento il pc e dopo più niente e come se non facesse il boot pensavo ad un problema del processore cambiato ma niente le ram la scheda video niente di niente
ciao! tempo fa avevo anch'io questa problematica mobo, e la combinazione sli + x-fi mi dava un sacco di grattacapi con disturbi dell'audio e rallentamenti/freeze/bsod nei giochi che ho risolto con un'aggiornamento del bios.
Qui puoi trovare il link dei bios specifici che risolvono il problema: http://csd.dficlub.org/forum/showpost.php?p=33569&postcount=5. Purtroppo è passato così tanto tempo che non ricordo più quale dei due avevo messo, mi sembra sia stato il 2CTST521 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ah, premetto anche che avevo WinXP quindi non garantisco che possa funzionare anche per te. Ma un tentativo ci metti poco a farlo!
Nel caso non lo conoscessi già ti allego anche un link: http://csd.dficlub.org/forum/showthread.php?t=2459 dove puoi trovare un po' di info e consigli sulla mobo.
Lo sai di essere LA persona che ha risolto un problema che mi trascinavo da circa un mese???Ti ringrazio davvero infinitamente, funziona TUTTO! Nessun rumore, nessun crash, bsod e affini. Grazie grazie grazie! Giusto per precisare ho messo la versione 4CTST620 per quad core. L'ho trovata sul sito DFI nella sezione Beta Bios..è uscito un anno prima rispetto l'ultima release ma con questo funziona incredibilmente tutto! Ancora grazie!
panheimer
25-10-2009, 20:35
Nessun problema! E' un piacere esserti stato utile!
Marco rossi
25-10-2009, 21:15
Raga qualcuno mi spiega come flashare il bios da windows? o con pennetta usb?
Floppy zero eh:D !
Grazie mille
Raga qualcuno mi spiega come flashare il bios da windows? o con pennetta usb?
Floppy zero eh:D !
Grazie mille
Se hai la possibilità di farlo direttamente da windows tanto meglio. In questa pagina (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmdownload) trovi tutti i bios ufficiali, puoi trovarne altri cliccando su beta: in "Select Series" scegli "PhaseOut Model" per poi scegliere quello specifico per la 680i LT SLI-T2R. Una volta scaricato il bios decompatta il file. Scarica Winver 1.92 (http://www.dfi.com.tw/content/Upload/BIOS/CM/Winflash192.zip) e decompatta anche quest'ultimo file. Lancia l'applicazione WinFlash.exe, metti il segno di spunta nelle opzioni "Update all" in "update options" e "Clear CMOS". Nella barra degli strumenti scegli FILE e poi OPEN e selezioni il bios scaricato prima. Per esempio nel caso dell'ultimo bios uscito devi selezionare il file N5FDC21.BIN. A questo punto non rimane altro che fare UPDATE BIOS e il gioco è fatto..non spegnere il pc durante tutta l'operazione di aggiornamento. Una volta finito riavvia! Spero di esserti stato utile :)
Ciao se non sbaglio verde ma il bello e che funzionava tutto bene ho spento il pc e dopo più niente e come se non facesse il boot pensavo ad un problema del processore cambiato ma niente le ram la scheda video niente di niente
:confused: :confused: :confused:
La lucina dovrebbe essere arancione e dovrebbe indicare semplicemente che le ram sono sotto tensione e non vanno rimosse, non ci dovrebbero essere differenze di colore..in ogni caso dopo controllo.. Prova a resettare il CMOS. Per evitare di smontare mezzo PC puoi semplicemente premere (e devi tenerli premuti insieme per almeno un 10 secondi) dal case stesso in ordine i pulsanti RESET e POWER. Se non funzionasse prova direttamente da scheda madre. E se non funzionasse nemmeno così rimuovi la batteria per qualche secondo e poi rimettila. Tutte le impostazioni del bios vengono così resettate. Ricordati che se hai hard disk in raid devi semplicemente riabilitare la funzione raid dal bios e poi reimpostare l'ordine di boot.
ok provo e dopo ti dico e grazie...
ok provo e dopo ti dico e grazie...
Ciao ho fatto un po’ di prove ma niente non so cosa abbia hai ragione te la luce delle ram e arancione comunque sembra che non fa il boot di avvio non vorrei che si sia rovinato il cipset della scheda madre.
Ciao ho fatto un po’ di prove ma niente non so cosa abbia hai ragione te la luce delle ram e arancione comunque sembra che non fa il boot di avvio non vorrei che si sia rovinato il cipset della scheda madre.
Togli tutto, batteria compresa..rimetti processore, solo un banco di ram, la scheda video, e la batteria. Togli anche tutti i cavi IDE/SATA dalla scheda madre. Assicurati che la scheda madre sia collegata con tutti i cavi di alimentazione provenienti dall'alimentatore che servono. A questo punto prova ad accendere. Se non va ancora prova con un altro banco di ram..fammi sapere!
Thunder01
26-10-2009, 15:15
metti l'ultima beta dei bios dfi e i penryn vanno.....del mio non mi diceva il nome ma riconosceva correttamente bus e molti a 8,5...bella scheda;)
p.s. probabile che non vada il q9650 perchè da quando ho capito non supporta manco l'e8600...comunque dal q9550 E0 che io posseggo a scendere dovrebbero andare tutti
ottimo, grazie mille della tua risposta :) Come ultimo bios beta con il quale funziona il q9550 è il 4CTST620? Adesso ho un e6600, prima aggiorno il BIOS e poi cambio CPU? esatto?
grazie mille ancora ;)
PS: lo vendi il tuo q9550? ;)
Togli tutto, batteria compresa..rimetti processore, solo un banco di ram, la scheda video, e la batteria. Togli anche tutti i cavi IDE/SATA dalla scheda madre. Assicurati che la scheda madre sia collegata con tutti i cavi di alimentazione provenienti dall'alimentatore che servono. A questo punto prova ad accendere. Se non va ancora prova con un altro banco di ram..fammi sapere!
Ciao non vorrei che sia problema di processore io ho un 6300 e un 4500 tu cosa ne pensi...
Ciao non vorrei che sia problema di processore io ho un 6300 e un 4500 tu cosa ne pensi...
Secondo questa tabella (http://www.cpu-upgrade.com/mb-DFI/LANPARTY_UT_NF680i_LT_SLI-T2R.html) i tuoi processori dovrebbero essere compatibili alla scheda madre.. Mi era comunque sembrato di capire che prima il pc andasse e che solo ad un certo punto abbia smesso di funzionare, giusto? Se fosse così l'incompatibilità con i processori (o almeno il processore con cui prima il sistema funzionava) non dovrebbe sussistere..
Secondo questa tabella (http://www.cpu-upgrade.com/mb-DFI/LANPARTY_UT_NF680i_LT_SLI-T2R.html) i tuoi processori dovrebbero essere compatibili alla scheda madre.. Mi era comunque sembrato di capire che prima il pc andasse e che solo ad un certo punto abbia smesso di funzionare, giusto? Se fosse così l'incompatibilità con i processori (o almeno il processore con cui prima il sistema funzionava) non dovrebbe sussistere..
Si si funzionava tutto..
Si si funzionava tutto..
Se hai la possibilità prova a fare un tentativo con altre ram e con un altro alimentatore.. oppure prova anche questo procedimento: rimuovi tutto, lascia CPU e Alimentatore (no ram, no video, no schede varie, no hard disk) senti un beep? il codice è sempre 88?
Se hai la possibilità prova a fare un tentativo con altre ram e con un altro alimentatore.. oppure prova anche questo procedimento: rimuovi tutto, lascia CPU e Alimentatore (no ram, no video, no schede varie, no hard disk) senti un beep? il codice è sempre 88?
Ciao no nessun beep e il codice rimane sempre 8.8
Ciao no nessun beep e il codice rimane sempre 8.8
Se rimuovendo tutte le ram e accendendo il pc non hai alcun BEEP la situazione è a dir poco pessima..significa che il boot non arriva nemmeno al controllo della presenza delle ram. Mi sa che la scheda madre è proprio danneggiata..hai la possibilità di mandarla in RMA?
Se rimuovendo tutte le ram e accendendo il pc non hai alcun BEEP la situazione è a dir poco pessima..significa che il boot non arriva nemmeno al controllo della presenza delle ram. Mi sa che la scheda madre è proprio danneggiata..hai la possibilità di mandarla in RMA?
no non trovo piu la ricevuta,sara da cambiare il bios della scheda madre
Marco rossi
26-10-2009, 21:57
Se hai la possibilità di farlo direttamente da windows tanto meglio. In questa pagina (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmdownload) trovi tutti i bios ufficiali, puoi trovarne altri cliccando su beta: in "Select Series" scegli "PhaseOut Model" per poi scegliere quello specifico per la 680i LT SLI-T2R. Una volta scaricato il bios decompatta il file. Scarica Winver 1.92 (http://www.dfi.com.tw/content/Upload/BIOS/CM/Winflash192.zip) e decompatta anche quest'ultimo file. Lancia l'applicazione WinFlash.exe, metti il segno di spunta nelle opzioni "Update all" in "update options" e "Clear CMOS". Nella barra degli strumenti scegli FILE e poi OPEN e selezioni il bios scaricato prima. Per esempio nel caso dell'ultimo bios uscito devi selezionare il file N5FDC21.BIN. A questo punto non rimane altro che fare UPDATE BIOS e il gioco è fatto..non spegnere il pc durante tutta l'operazione di aggiornamento. Una volta finito riavvia! Spero di esserti stato utile :)
Grazie per l'attenzione, sei stato davvero gentilissimo.
Ps: bello l'avatar:D
no non trovo piu la ricevuta,sara da cambiare il bios della scheda madre
ciao secondo te puo essere che il Bios della scheda madrre e difettoso o corrotto
Grazie per l'attenzione, sei stato davvero gentilissimo.
Ps: bello l'avatar:D E' stato un piacere!:D
ciao secondo te puo essere che il Bios della scheda madrre e difettoso o corrotto
Certo..magari basterebbe sostituire il bios..però non ci sono certezze..bisognerebbe provare!
E' stato un piacere!:D
Certo..magari basterebbe sostituire il bios..però non ci sono certezze..bisognerebbe provare!
ciao ok provero a sostituire il bios al massimo butto via 10 euro....
ciao ok provero a sostituire il bios al massimo butto via 10 euro....
Se anche cambiano bios non dovesse funzionare, l'unica cosa che si potrebbe ancora fare è tentare di attacare un altro alimentatore..se anche così non ci fossero risultati positivi temo non ci sia più nulla da fare..
Ciao gia provato con 2 alimentatori diversi :cry: :cry: :cry:
Se anche cambiano bios non dovesse funzionare, l'unica cosa che si potrebbe ancora fare è tentare di attacare un altro alimentatore..se anche così non ci fossero risultati positivi temo non ci sia più nulla da fare..
Ciao secondo te la posso mandare in RMA pero ho perso la ricevuta e sfortuna vuole che il negozio che mela venduta a chiuso.....
Ciao secondo te la posso mandare in RMA pero ho perso la ricevuta e sfortuna vuole che il negozio che mela venduta a chiuso.....
Guarda una volta a questo link http://www.dfi.com.tw/RMA/rma_request_step0_us.jsp era possibile fare la procedura per mandare in assistenza la scheda madre. A quanto pare non il collegamento non è più attivo, ti consiglio quindi di contattare direttamente la DFI e chiedere cosa fare.
In questa pagina (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/xxcmcontactus) trovi tutti contatti, compreso quello per Skype che sembra dedicato proprio all'RMA. Sinceramente non so cosa potrai ottenere senza alcuno scontrino o garanzia, però prova!
Qua (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmsupport/xxcmSupportTeam) puoi trovare anche il link per contattare direttamente gli ingegneri..magari ti suggeriscono altri tentativi per rianimare la scheda madre..
Guarda una volta a questo link http://www.dfi.com.tw/RMA/rma_request_step0_us.jsp era possibile fare la procedura per mandare in assistenza la scheda madre. A quanto pare non il collegamento non è più attivo, ti consiglio quindi di contattare direttamente la DFI e chiedere cosa fare.
In questa pagina (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/xxcmcontactus) trovi tutti contatti, compreso quello per Skype che sembra dedicato proprio all'RMA. Sinceramente non so cosa potrai ottenere senza alcuno scontrino o garanzia, però prova!
Qua (http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmsupport/xxcmSupportTeam) puoi trovare anche il link per contattare direttamente gli ingegneri..magari ti suggeriscono altri tentativi per rianimare la scheda madre..
Ciao e grazie mille 6 stato molto gentile ad aiutarmi....
pist0ler0
01-11-2009, 12:27
qualcuno ha provato windows 7 su questa MB? dove si trovano i driver? sul sito della DFI non riesco a trovare niente. grazie.
fdadakjli
01-11-2009, 12:53
qualcuno ha provato windows 7 su questa MB? dove si trovano i driver? sul sito della DFI non riesco a trovare niente. grazie.
scarica i driver per l'nforce 680i direttamente dal sito nVidia...
mentre i driver audio li dovresti trovare sul sito realtek... :)
pist0ler0
01-11-2009, 13:04
scarica i driver per l'nforce 680i direttamente dal sito nVidia...
mentre i driver audio li dovresti trovare sul sito realtek... :)
ricordo che installando 15.25_nforce_winxp32_international_whql.exe non mi prendeva i driver Lan e qualcos'altro... dovevo per forza usare il driver che c'e' sul cd
fdadakjli
01-11-2009, 13:14
ricordo che installando 15.25_nforce_winxp32_international_whql.exe non mi prendeva i driver Lan e qualcos'altro... dovevo per forza usare il driver che c'e' sul cd
devi installare quelli per win7 (32 o 64bit a seconda della versione che usi)...quelli che hai scritto sopra sono per windows xp....;)
questi x win7 32bit
http://www.nvidia.it/object/nforce_win732_15.51_it.html
mentre questi x win7 x64
http://www.nvidia.it/object/nforce_win764_15.51_it.html
:)
pist0ler0
01-11-2009, 13:43
devi installare quelli per win7 (32 o 64bit a seconda della versione che usi)...quelli che hai scritto sopra sono per windows xp....;)
si...scusami....non ho specificato che il discorso era per windows xp....su xp mi succedeva che installando il driver scaricato dal sito di nvidia non mi prendeva la LAN e dovevo per forza installare quello che c'e' sul cd....
ho pensato che potrebbe succede lo stesso anche con win 7 (che devo ancora installare) per quello che cercavo i driver sul sito della DFI...
grazie.
fdadakjli
01-11-2009, 14:15
dovrebbero bastare quelli che ti ho passato...almeno...io su win7 con la eVGA 680i...(alla fine stesso chipset)...ho installato solo quelli ed ha preso tutto... :)
tony arms
01-11-2009, 15:02
ottimo, grazie mille della tua risposta :) Come ultimo bios beta con il quale funziona il q9550 è il 4CTST620? Adesso ho un e6600, prima aggiorno il BIOS e poi cambio CPU? esatto?
grazie mille ancora ;)
PS: lo vendi il tuo q9550? ;)
il mio q9550 vid 1,18 non si tocca :D :D metti l'ultimo beta con l'e6600 ovviamente...poi monti il quad e weila come per magia parte...io ricordo tipo che il bios che avevo finiva con sc21...comunque metti l'ultima beta (che se non sbaglio dichiara proprio la compatibilità con i quad) e stai apposto:cool:
Ciao finalmente ho trovato la ricevuta della garanzia ho ancora 2 mesi circa, e questo e quello che mie successe, allora contatto quelli dell’assistenza dfi e mi dicono che loro non accettano RMA dall’Italia di rivolgermi al mio fornitore io lo fare il problema e che a chiuso per sempre,allora gli rimando un’altra e-mail spiegando che non la posso dare al mio fornitore perché a chiuso, e loro rispondendomi sgarbatamente mi dicono di non scocciarli più con le mie e-mail e in più mi consigliano di buttarla nella spazzatura.
Ciao finalmente ho trovato la ricevuta della garanzia ho ancora 2 mesi circa, e questo e quello che mie successe, allora contatto quelli dell’assistenza dfi e mi dicono che loro non accettano RMA dall’Italia di rivolgermi al mio fornitore io lo fare il problema e che a chiuso per sempre,allora gli rimando un’altra e-mail spiegando che non la posso dare al mio fornitore perché a chiuso, e loro rispondendomi sgarbatamente mi dicono di non scocciarli più con le mie e-mail e in più mi consigliano di buttarla nella spazzatura.
Prova a leggere qua (http://news.tecnocomputer.it/forums/forumdisplay.php?f=127) e soprattutto qua (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=21937)
Potresti in ogni caso postare le mail che hai ricevuto da DFI?
Budiulik
01-03-2010, 09:24
due domande:
-dove trovo i driver SATA da dare "in pasto" al CD di ripristino di WIN7?!
(ho tolto un dualboot ed ora non riesce a "vedere" 7, nonostante sia rimasto fisicamente nello stesso posto)
-volendo in futuro fare un RAID0, quale chipset mi consigliate di usare? Nvidia o Silicon?
due domande:
-dove trovo i driver SATA da dare "in pasto" al CD di ripristino di WIN7?!
(ho tolto un dualboot ed ora non riesce a "vedere" 7, nonostante sia rimasto fisicamente nello stesso posto)
-volendo in futuro fare un RAID0, quale chipset mi consigliate di usare? Nvidia o Silicon?
Per i drivers prova con quelli per il raid (http://img.lanparty.tw/Upload/Driver/CM/680_MCP55_VistaRAIDF6.ZIP)
Per il raid0 mi trovo bene utilizzando il chipset nvidia..silicon l'ho disattivato da bios
Thunder01
19-05-2010, 20:45
ciao ragazzi
dopo un 2 anni di onorato servizio mando in pensione l'e6600 per un buon q6600 per la nostra DFI, o almeno per chi ce l'ha ancora...
Ho il BIOS 2CTST521 e guardando nel primo post devo aggiornare il BIOS prima di procedere alla sostituzione del procio, se no rischio che nn parta più.:rolleyes:
Ho scaricato sul sito ufficiale il 4CTST521 espressamente per i quad core. Tuttavia sul sito ufficiale c'è anche il più nuovo N5FD320. Quale mi consigliate?
Scusate se riuppo la discussione, ma uno di voi guru mis aprà sicuramente suggerire la modalità corretta per l'upgrade :)
grazie ancora
ciao
Ciao! I bios di questa scheda madre posso dire di averli provati tutti e per quanto mi riguarda non ti consiglio nessuno dei due ma questa versione beta: 4CTST620
Anche io ho un q6600 e ti posso assicurare che da quando ho installato questa versione ho risolto moltissimi problemi: lo SLI ora funziona a dovere, nessun cold boot, nessun BSOD improvviso e la x-fi non gracchia più!:) Se la configurazione SLI non ti interessa procedi pure con l'ultima versione NCFD320!
Thunder01
19-05-2010, 21:05
mitico, grazie della risposta :)
l'SLI infatti non mi interessa ho già la mia fidata 4870X2 ;)
In ogni caso la trafila è questa... metto il bios 4CTST620, cambio CPU con il q6600 e riaccendo... per il flash meglio se uso winflash giusto?
La sequenza è giusta e winflash va benissimo! Personalmente avevo seguito QUESTE (http://www.dfi.com/portal/CM/commonLink/winflash_en_US) istruzioni per fare il flash!:)
Thunder01
19-05-2010, 21:56
grazie di tutti i consigli, provo non appena mi arriva la CPU e ti faccio sapere ;)
Thunder01
27-10-2010, 23:33
tutto alla grande :) arrivo un pò in ritardo causa impossibilità tra figlia (ha fatto 5 mesi qualche giorno fa) e lavoro :)
Grazie di tutti i consigli Post_2... tutto è andato bene ;) ilq6600 va veramente bene e soprattutto grande dfi che mi permette di tirare avanti ancora un pò con la stessa scheda madre :)
messo su win7 x64 e va da dio ;)
Budiulik
02-07-2011, 10:47
Qualche anima pia sarebbe disponibile a darmi qualche indicazione per un leggero overclock della CPU? (Q6600 G0)
Ho provato un po' ma come salgo si pianta al BIOS.. :muro:
pist0ler0
26-02-2012, 12:20
mi si spegne il pc
accendo il pc arriva alla schermata di log in di windows, metto la password e subito SI SPEGNE. riaccendo arriva alla schermata della mobo o non arriva neanche alla schermata della mobo e si spegno. dopo una decina di volte che provo ad accendere il pc finalmente parte
lo ha fatto lunedi mattina, poi sabato sera e oggi domenica mattina. prima di lunedi lo ha fatto 2/3 volte pero` accendendolo partiva subito
sulla mobo oltre alla scheda video avevo una scheda pci usb 2.0/firewire che ho tirato via ma lo fa anche senza....lo fa anche scollegando i 2 HDD ed i 2 masterizzatori.
ho fatto anche memtest sulle memorie ram pero` TEST PASS
aiutooo
Thunder01
27-02-2012, 09:58
mi si spegne il pc
accendo il pc arriva alla schermata di log in di windows, metto la password e subito SI SPEGNE. riaccendo arriva alla schermata della mobo o non arriva neanche alla schermata della mobo e si spegno. dopo una decina di volte che provo ad accendere il pc finalmente parte
lo ha fatto lunedi mattina, poi sabato sera e oggi domenica mattina. prima di lunedi lo ha fatto 2/3 volte pero` accendendolo partiva subito
sulla mobo oltre alla scheda video avevo una scheda pci usb 2.0/firewire che ho tirato via ma lo fa anche senza....lo fa anche scollegando i 2 HDD ed i 2 masterizzatori.
ho fatto anche memtest sulle memorie ram pero` TEST PASS
aiutooo
non saprei... prova a staccare veramente tutto e a farla partire solo con scheda video... vedi cosa combina.. poi mano a mano aggiungi... almeno io farei così.. :)
pist0ler0
27-02-2012, 16:22
non saprei... prova a staccare veramente tutto e a farla partire solo con scheda video... vedi cosa combina.. poi mano a mano aggiungi... almeno io farei così.. :)
cos'altro dovrei staccare?
Budiulik
03-01-2013, 07:59
qualcuno sa come risolvere il problema dell'errore
"CMOS Checksum error" che da sempre mi si presenta all'avvio?
cambio pila, ma dopo qualche giorno si ripresenta, che sia qualcosa che mette in contatto la batteria erroneamente scaricandola?
che cosa controllare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.