PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 17:57
:mc:

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:00
lo mandi sul cell ... come ?

col lettore di schede voglio sperare .....................

azzzz.. :rolleyes: lettore di skede?? amd1ghz.. dai lo avrai capito ke sono alle prime armi.. tendimi un aiuto e dimmi di cosa mi devo armare x usare smartmovie.. io ho provato cn bluetooth.. ma naturalmente è sbagliato.. :help:

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:01
ma forse forse è la fessurina ke ho nel case kiamata MMC/SD ?? sto in alto mare??

peppezi
09-01-2007, 18:04
certi forum sono alla portata di tutti ed io non ho postato il link , gatto .

ma poi blindatissima de che ? non lo è affatto .
Vedo che hai forti capacità cognitive. Io vorrei solo capire cosa ti costa scrivere un PM, ma già immagino la risposta ...
Non è blindata la 3rd edition? Mi dici allora come mettere loghi operatori, come crearmi il mio screensaver, mi spieghi perchè alcune cartelle di sistema non sono visibili, perchè parecchie applicazioni non sorgeranno mai per 3rd edition? Te lo ripeto ancora una volta, quando le cose non si sanno, meglio stare zitti che si fa più figura. ;)

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:08
nn vi sentireste piu soddisfatti ad aiutare un povero sfigato con il suo smartmovie invece di litigare? :p faccio per sdrammatizzare eh.. nn me ne tirate.. :D

Clessidra
09-01-2007, 18:17
ragazzi ma smartmovie per averlo ke devo faaaaaare.. in trial quanto mi dura?
Al termine del periodo di prova sarai in grado di valutare se fa al caso tuo!
Poi lo comperi!
Ho detto lo comperi, mezzo per ringraziare coloro che hanno dedicato tempo e denaro per confezionare un prodotto utile!

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:21
Al termine del periodo di prova sarai in grado di valutare se fa al caso tuo!
Poi lo comperi!
Ho detto lo comperi, mezzo per ringraziare coloro che hanno dedicato tempo e denaro per confezionare un prodotto utile!

sicuramente! ma ora vorrei solo capire cm trasferire i file sul tel con il lettore di schede.. il punto è ke nn so kosa sia questo lettore di schede.. ho una fessura nel case con la dicitura MMC/SD e magari centra qualcosa.. ma vorrei sapere con certezza da voi.. tutto qui.. :)

cipo691
09-01-2007, 18:22
io sono indeciso se prendere il plum silver a 340 € oppure il red/white + auricolare bluetooth (che mi piace di +) a 364 €...

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:22
cosi dp lo compro! :)

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:24
io sono indeciso se prendere il plum silver a 340 € oppure il red/white + auricolare bluetooth (che mi piace di +) a 364 €...

se potessi avere un prodotto ke mi piace di piu rispetto a un altro, io sarei anke disposto a sborsare 24 euro in piu.. :)

cipo691
09-01-2007, 18:27
se potessi avere un prodotto ke mi piace di piu rispetto a un altro, io sarei anke disposto a sborsare 24 euro in piu.. :)

lo so ma...la spesa già è alta per me....già rischio che mia moglie mi mandi via di casa :D

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:29
lo so ma...la spesa già è alta per me....già rischio che mia moglie mi mandi via di casa :D

ahahahhahaha! bè se c'è di mezzo la moglie.. ci rifletterei anke io! allora cancella ciò ke ti ho detto.. nn voglio sfrattati sulla coscienza :Prrr:

amd1ghz
09-01-2007, 18:47
azzzz.. :rolleyes: lettore di skede?? amd1ghz.. dai lo avrai capito ke sono alle prime armi.. tendimi un aiuto e dimmi di cosa mi devo armare x usare smartmovie.. io ho provato cn bluetooth.. ma naturalmente è sbagliato.. :help:

senti , io nonso che grado di conoscenza hai del PC dell'hardware del telefono ecc ........ che ci posso fare ?

Io sono uno di quelli che prima di fare/comprare qualcosa mi informo il più possibile .

Comunque per trasferire grossi file dal PC al cell , io uso un lettore di schede multiplo ; tolgo la scheda dal telefono , la infilo nel lettore , ci trasferisco il file e poi la rimetto nell cell .

Non ho il bluetooth ( che è lento tra l'altro ) quindi non so come fare a trasferire file con quiesto dispositivo .

amd1ghz
09-01-2007, 18:51
Te lo ripeto ancora una volta, quando le cose non si sanno, meglio stare zitti che si fa più figura. ;)

queste sono frasi offensive che puoi anche risparmiarti .

io odio scrivere PM ma se me li scrivono gli altri e devo solo rispondere lo faccio volentieri .

per l'utilizzo che faccio io del cell non mi è mai capitato di dire ..... oh cazz è blindato ...... non lo sfrutto a 360° ma solo a 270° , e a me va bene così ; poi se a qualcuno è capitato durante l'utilizzo di vedere che qualcosa è bloccato rispetto alla 2nd edition , beh mi dispiace ma non mi tange più di tanto .

Ti potrei dire io , visto che non tutti la pensano come te , non tutti utilizzano il cell. come te ......... meglio stare zitti che si fa più figura

ma sono un signorotto e non te lo dico .

:D

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 18:57
senti , io nonso che grado di conoscenza hai del PC dell'hardware del telefono ecc ........ che ci posso fare ?

Io sono uno di quelli che prima di fare/comprare qualcosa mi informo il più possibile .

Comunque per trasferire grossi file dal PC al cell , io uso un lettore di schede multiplo ; tolgo la scheda dal telefono , la infilo nel lettore , ci trasferisco il file e poi la rimetto nell cell .

Non ho il bluetooth ( che è lento tra l'altro ) quindi non so come fare a trasferire file con quiesto dispositivo .

bè scusami se prima di fare/comprare nn mi sono informato il piu possibile.. ti ho sl kiesto cm fai tu.. tutto li.. mi hai risposto si, ma sei acido forte.. dal poco ke ho potuto leggere in questo 3d, sei sempre sulla difensiva cm se qualsiasi cosa si dica sia contro di te.. cerkerò di informarmi il piu possibile senza darti piu fastidio.. scusa ancora.

amd1ghz
09-01-2007, 19:01
c'è chi è più acido di me , ultimamente , soprattutto i nuovi ......... :O

comunque leggi il regolamento del forum .

Io in effetti per risponderti sono al limite delle regole , e non mi piace farlo .

per stavolta va così , ma è meglio se usi i messaggi privati per argomenti che 'scottano' .

amd1ghz
09-01-2007, 19:04
Vedo che hai forti capacità cognitive. Io vorrei solo capire cosa ti costa scrivere un PM, ma già immagino la risposta ...
Non è blindata la 3rd edition? Mi dici allora come mettere loghi operatori, come crearmi il mio screensaver, mi spieghi perchè alcune cartelle di sistema non sono visibili, perchè parecchie applicazioni non sorgeranno mai per 3rd edition? Te lo ripeto ancora una volta, quando le cose non si sanno, meglio stare zitti che si fa più figura. ;)

- i loghi operatori proprio non mi interessano , ma se un domani dovessi interessarmi ti dirò come fare :)

- per creare lo screensaver devi fare come la per serie60 2nd edition e se il software ancora non c'è , verrà presto creato

- alcune cartelle di sistema non erano visibili nemmeno con la 2nd edition , quindi anche la precedente era blindatissima ?

- parecchie applicazione verranno , o non penso hai la sfera di cristallo e già sai il futuro , no ? :Prrr:

peppezi
09-01-2007, 19:18
- i loghi operatori proprio non mi interessano , ma se un domani dovessi interessarmi ti dirò come fare :)

- per creare lo screensaver devi fare come la per serie60 2nd edition e se il software ancora non c'è , verrà presto creato

- alcune cartelle di sistema non erano visibili nemmeno con la 2nd edition , quindi anche la precedente era blindatissima ?

- parecchie applicazione verranno , o non penso hai la sfera di cristallo e già sai il futuro , no ? :Prrr:
Vedi che non sai nulla? Questo post è un accozzaglia di cialtronate, dettate da totale ignoranza sull'argomento. Gli screensaver non puoi creari come nella 2nd edition (e scommetto che non sai nemmeno come si fa), i loghi operatori non si possono attualmente creare come con la 2nd edition, non c'è una sola cartella della 2nd edition inacessibile e non modificabile, per le applicazioni scaricati l'SDK e studiatelo gnurant, alcune caratteristiche sono inaccessibili per i programmatori, altre richiedono certificazioni costosissime, altre ancora richiedono autorizzazione da parte del brand.
Ribadisco, non sai nulla, inciti al warez e per giunta hai pure il coraggio di postare. Ma fammi il piacere... :D

PS: alla prossima volta che ti becco a suggerire warez ti segnalo ai moderatori :ciapet:

peppezi
09-01-2007, 19:21
Dimenticavo...se con la frase "soprattutto i nuovi" ti riferisci a me... :D
Fatti un giro su internet prima di dire l'ennesima fesseria ;)

peppezi
09-01-2007, 19:22
sicuramente! ma ora vorrei solo capire cm trasferire i file sul tel con il lettore di schede.. il punto è ke nn so kosa sia questo lettore di schede.. ho una fessura nel case con la dicitura MMC/SD e magari centra qualcosa.. ma vorrei sapere con certezza da voi.. tutto qui.. :)
Attacca il cavo al PC, quando il cellulare ti chiederà che profilo usare, usa trasferimento dati, userai il cell come una pen drive. Troverai una cartella video (o videos), metti tutto li che è più ordinato.

supergiova
09-01-2007, 19:48
Ciao, mi sono iscritto ieri al 3d su questo cell anche se l'ho comprato a ottobre con l'offerta 3 e l'abbonamento. Non ha il logo operatore, quindi suppongo mi abbiano dato un terminale no brand, anche perchè ho visto oggi che ho già la possibilità di aggiornare il firm alla nuova versione. Il cell è ottimo in tutte le sue funzioni anche se per me dopo tre mesi di utilizzo ha ancora la tastiera troppo piccola (scrivo gli sms col pollice) ed in effetti potevano farla con i tasti un poco curvi.
Il resto ok: foto all'aperto ancora non ne ho fatte ma domani vado a madrid per una settimana e conto di sfruttarlo anche se è la 6^ volta che ci vado quindi non so quanto tempo spenderò per rivedere la città. Foto al chiuso ne feci tempo fa alla fiera delle moto a milano e vi dirò che paiono carine ma guardandole bene di difetti ne mostrano parecchi, ma poco male visto che non è la sua funzione primaria.
Per quanto riguarda i video sto usando imTOO 3gp e devo dire che la qualità è abbastanza scadente (ho convertito un paio di puntate dei griffin che ho su DVD da vedere in treno) ma mi sono accorto che la colpa non è del cell perchè si vedono male anche su PC. Se qualcuno ha voglia di darmi una dritta per migliorare la qualità dei video sarei grato. Altra cosa è il fatto dei giochi: risoluzione bassa e occupa solo parte dello schermo; ho provato a modificare il file come consigliato qualche pagina addietro ma non mi fa scrivere nel file....devo usare un prog particolare?
Ultima cosa (per ora): ho nell'abbonamento di 3 anche la televisione......esiste secondo voi un viewer per la tv o proprio ci devo rinunciare? avrei dovuto prendere un LG o un Samsung per la Tv di 3 ma mi serviva un symbian quindi alla fine mi sono deciso per l'N73, anche dopo avere provato per un po l'N70 di un mio amico. oltre ad un programma per la tele immagino che dovrei trovarmi anche l'antenna no? mi sa che è dura.... mica mi va di andare in giro con una Cobra sotto braccio......boh, se qualcuno ne la qualcosa....
Ho visto che qualcun altro prima ha chiesto di iSync: devi aspettare l'aggiornamento della apple, che avverrà quando il telefono prenderà abbastanza piede: io presi 2 anni fa il 6600 e il motorola v635: il 6600 era gia supportato mentre per il v635 ho dovuto aspettare 2-3 mesi.

Vo a cena.......al massimo ci si sente settimana prossima
byez

amd1ghz
09-01-2007, 20:10
CUT.

come sei noioso :O

amd1ghz
09-01-2007, 20:11
Vedi che non sai nulla? Questo post è un accozzaglia di cialtronate, dettate da totale ignoranza sull'argomento. Gli screensaver non puoi creari come nella 2nd edition (e scommetto che non sai nemmeno come si fa), i loghi operatori non si possono attualmente creare come con la 2nd edition, non c'è una sola cartella della 2nd edition inacessibile e non modificabile, per le applicazioni scaricati l'SDK e studiatelo gnurant, alcune caratteristiche sono inaccessibili per i programmatori, altre richiedono certificazioni costosissime, altre ancora richiedono autorizzazione da parte del brand.
Ribadisco, non sai nulla, inciti al warez e per giunta hai pure il coraggio di postare. Ma fammi il piacere... :D

PS: alla prossima volta che ti becco a suggerire warez ti segnalo ai moderatori :ciapet:

regolamento :

NO ALLA PIRATERIA:
E' vietato diffondere materiale a pagamento (siano suonerie, siano giochi, etc.) in qualsiasi modo, sia postando direttamente tali materiali sul fourm, sia fornendo link, sia scambiandosi recapiti a questo fine.

io non ho fornito link nè recapito :ciapet:

amd1ghz
09-01-2007, 20:12

ti ho risposto per farti contento , e adesso non sei contento ? :O

amd1ghz
09-01-2007, 20:27
- Gli screensaver non puoi creari come nella 2nd edition (e scommetto che non sai nemmeno come si fa)

- i loghi operatori non si possono attualmente creare come con la 2nd edition

- non c'è una sola cartella della 2nd edition inacessibile e non modificabile

- :rotfl:

- è quello che ho detto non mi importa fico secco dei loghi

- non hai mai avuto un 2nd edition perchè non è come dici tu , a meno che non installi un software di terze parti

Homer314
09-01-2007, 21:03
Cavolo ragazzi ho un problemone.

Ho già cambiato il product code del cell a nobrand ed aggiornato il mio N73 qualche settimana fa. Ora ho cambiato di nuovo il code con il ME ma il telefono durante l'aggiornamento ha perso la connessione con NSU. Vado a riaccenderlo e schermo nero....cosa posso fare ?

Grazie mille :(

supergiova
09-01-2007, 21:09
joder!!!
Ho aggiornato il firmware ora ora, versione 3.0649.0.0.1 devo dire che la velocità di navigazione nei menù è molto più veloce anche dopo il primo avvio. l'unica cosa che non capisco è perchè porta l adate 30-11-2006, boh! cmq da aggiornare, per me merita. per le foto, come detto da domani inizio a farle

byez

MrMoJoRiSiN
09-01-2007, 21:22
Attacca il cavo al PC, quando il cellulare ti chiederà che profilo usare, usa trasferimento dati, userai il cell come una pen drive. Troverai una cartella video (o videos), metti tutto li che è più ordinato.

Grazie bello! dopo un pò ci sono arrivato anke da solo.. meglio tardi ke mai no?? :D Menomale ke ci sono quelli cm te! Ora senza dover prendere kissà quale lettore di skede (cm mi era stato detto) basterà usare il pc suite nokia x mettere
i video.. grazie ancora! :)

gudnait

peppezi
09-01-2007, 21:32
- :rotfl:

- è quello che ho detto non mi importa fico secco dei loghi

- non hai mai avuto un 2nd edition perchè non è come dici tu , a meno che non installi un software di terze parti
Sei solo ignorante e presuntuoso. Fine discussione.

amd1ghz
09-01-2007, 21:36
come sei noioso :O

amd1ghz
09-01-2007, 21:37
Grazie bello! dopo un pò ci sono arrivato anke da solo.. meglio tardi ke mai no?? :D Menomale ke ci sono quelli cm te! Ora senza dover prendere kissà quale lettore di skede (cm mi era stato detto) basterà usare il pc suite nokia x mettere
i video.. grazie ancora! :)

gudnait

ma perchè scusa ti ho detto qualcosa di sbagliato ?

hai chiesto come faccio io , e io uso il lettore perchè ce l'ho , non il cavo .

alla faccia della riconoscenza :O

TorpedoBlu
09-01-2007, 21:49
ragazzi per comprare la miniSD da 2GB qual'è il miglio prezzo che trovate in rete? da Mediaw@rld et simili costa sui 50Euro..

anche in pvt un negozio (on line e non)

ho deciso che di DGP prendo il nokia per motovi di comodità e per la durata della batteria, anche per questo quale negozio?

megthebest
09-01-2007, 23:02
ragazzi placatevi per favore ;)

agazzi per comprare la miniSD da 2GB qual'è il miglio prezzo che trovate in rete? da Mediaw@rld et simili costa sui 50Euro
si trovano dai 35€ in su....
prova a cercare sulla baia, oppure tramite motore di ricerca www.trovaprezzi.it

ciao ;)

Creep
10-01-2007, 00:13
ho deciso che di DGP prendo il nokia per motovi di comodità e per la durata della batteria, anche per questo quale negozio?

Torpedo mi dici il nome del modello nokia? Sarei interessato anch'io...

serpone
10-01-2007, 00:17
Cavolo ragazzi ho un problemone.

Ho già cambiato il product code del cell a nobrand ed aggiornato il mio N73 qualche settimana fa. Ora ho cambiato di nuovo il code con il ME ma il telefono durante l'aggiornamento ha perso la connessione con NSU. Vado a riaccenderlo e schermo nero....cosa posso fare ?

Grazie mille :(

Non so se con nsu puoi ancora provare.

Togli la batteria e rimettila

Altrimenti devi usare poneix free (e poi eventualmente a chi ha JAF)

MrMoJoRiSiN
10-01-2007, 01:13
ma perchè scusa ti ho detto qualcosa di sbagliato ?

hai chiesto come faccio io , e io uso il lettore perchè ce l'ho , non il cavo .

alla faccia della riconoscenza :O

era ovvio ke kiedessi cm potevo fare io e nn solo cm facevi tu.. scusa se ti son sembrato maleducato..

amd1ghz
10-01-2007, 09:47
va beeene , ooookei . :D

TorpedoBlu
10-01-2007, 10:19
Torpedo mi dici il nome del modello nokia? Sarei interessato anch'io...

nokia ld-3w

SerMagnus
10-01-2007, 12:33
raga l'aggiornamento è disponibile anche per brand tim?
qualche consiglio su come si effettua e gli eventuali backup (x me sarebbe il primo aggiornameto) ?

ps: confermate che di notte le foto è diminuito l'effetto velo blu?

peppezi
10-01-2007, 12:50
raga l'aggiornamento è disponibile anche per brand tim?
qualche consiglio su come si effettua e gli eventuali backup (x me sarebbe il primo aggiornameto) ?

ps: confermate che di notte le foto è diminuito l'effetto velo blu?
Brand tim per ora no, dovresti cambiare il product code e cosi sbrandizzarlo, ma è un altro discorso questo. Il backup puoi farlo direttamente sul telefono, vai su strumenti, memoria, opzioni, backup. Verrà copiato il contenuto sulla memory card e dopo l'aggiornamento, seguendo lo stesso percorso dovrai selezionare ripristina backup. L'effetto blu sembra un pelo, ma dico un pelino diminuito, comunque non c'è niente di particolarmente eccitante in questo aggiornamento, potete saltarlo.

safendi
10-01-2007, 12:52
ieri un mio amico mi ha tirato addosso sto cell e sono finito all'ospedale (skerzo). okkio che allo stadio non vi fanno entrare :D :D :D è un oggetto pericoloso

peppezi
10-01-2007, 12:54
ieri un mio amico mi ha tirato addosso sto cell e sono finito all'ospedale (skerzo). okkio che allo stadio non vi fanno entrare :D :D :D è un oggetto pericoloso
Grande intervento, davvero. Adesso si sa tutto, possiamo chiudere il thread :D

L'Imperatore10
10-01-2007, 13:04
qualcuno sa aiutarmi con resco viewer 4.43??vorrei creare degli album con questo progr ma è tutto in inglese e nn c capisco una mazza... :help:

safendi
10-01-2007, 13:04
Grande intervento, davvero. Adesso si sa tutto, possiamo chiudere il thread :D
lo so grazie :sofico:

TorpedoBlu
10-01-2007, 14:06
magari è una cazzata, ma con la Versione 2 la batteria mi durava di più, ora ho la 3 e non arrivo a 3gg (prima 3 e mezzo)

MrMoJoRiSiN
10-01-2007, 14:19
ragazzi x un file audio la miglior qualità è l'Mp3 vero?? ho provato a mettere canzoni nel formato ke suggerisce il pc suite (il miglior possibile x cellulari.. secondo lui). Si li comprime abbastanza ma l'mp3 rimane sempre un'altra cosa.. ke mi consigliate? :rolleyes:

mysterbalfys
10-01-2007, 14:32
ragazzi x un file audio la miglior qualità è l'Mp3 vero?? ho provato a mettere canzoni nel formato ke suggerisce il pc suite (il miglior possibile x cellulari.. secondo lui). Si li comprime abbastanza ma l'mp3 rimane sempre un'altra cosa.. ke mi consigliate? :rolleyes:ti dico cosa ho fatto: ho scelto su Windows Media Player le canzoni da sincronizzare e l'ho fatto fare con la memory card, usando il cavo in dotazione e la modalità "archivio di massa". Ho specificato di convertire i file in mp3 a 96Khz. Occupano poco spazio e si sentono abbastanza bene. Si parte dal presupposto che è un cellulare non una sala d'ascolto... :)

MrMoJoRiSiN
10-01-2007, 14:35
ti dico cosa ho fatto: ho scelto su Windows Media Player le canzoni da sincronizzare e l'ho fatto fare con la memory card, usando il cavo in dotazione e la modalità "archivio di massa". Ho specificato di convertire i file in mp3 a 96Khz. Occupano poco spazio e si sentono abbastanza bene. Si parte dal presupposto che è un cellulare non una sala d'ascolto... :)

ok grazie per il consiglio! proverò anke io! :D

SerMagnus
10-01-2007, 16:39
ragazzi x un file audio la miglior qualità è l'Mp3 vero?? ho provato a mettere canzoni nel formato ke suggerisce il pc suite (il miglior possibile x cellulari.. secondo lui). Si li comprime abbastanza ma l'mp3 rimane sempre un'altra cosa.. ke mi consigliate? :rolleyes:

attualmente il miglior rapporto compressione/qualità di un file audio si ottiene con gli M4A (mp4 audio) ovviamente l'origine deve essere un CD altrimenti è inutile (è il caso di winmediaplayer e di pcsuite che decodificano l'mp3 e ricodificano in m4a o aac)

cmq consiglio di passare i file direttamente in mp3 evitando pcsuite

IWillKillBill
10-01-2007, 16:41
Per prima cosa un salutoe a tutti boyz and girlz.

Dato che sto per entrare a far parte della famiglia degli N73-dipendenti mi son letto tutto il 3ad. A parte qualke scazzottata verbale causa testosterone un pò alto, ho trovato cose utili e risposte a parekkie domande.

Il fatto è ke pagina dopo pagina ogni nuovo arrivato continua a ripetere le stesse domande, indispettendo più di qualcuno che non ha troppa pazienza nel ripetersi. Dato che non tutti hanno la voglia e/o il tempo di leggersi quasi 100 pagine di discussione vorrei darvi un sugerimento:

perchè non inserire nel primo post una bella FAQ con tutti gli argomenti discussi e risolti via via nella discussione?

inoltre si potrebbero aggiungere i link ai vari software legali via via enunciati, il tutto sempre nel primo post.

L'idea l'ho avuta vedendo come sono sviluppati ad esempio gli ottimi 3ad ufficiali dedicati ai vari notebook.

See U Soon con il mio nuovo N73 :D

SerMagnus
10-01-2007, 16:52
raga ci sono novità riguardo MOBILE DIVX PLAYER ??

amd1ghz
10-01-2007, 16:54
...........Il fatto è ke pagina dopo pagina ogni nuovo arrivato continua a ripetere le stesse domande .............

questo è uno dei problemi ;

ed il fatto è che spesso basta smanettare un po col cell. o fare qualche prova col PC per risolvere i quesiti .

comunque la tua domanda dovrebbe essere rivolta all'autore del thread che a dire il vero non vedo da tempo , solo lui può modificare il primo post .

peppezi
10-01-2007, 17:22
raga ci sono novità riguardo MOBILE DIVX PLAYER ??
E' uscita la 0.85, la trovi sul mio sito in firma, sezione download, freeware 3rd edition

SerMagnus
10-01-2007, 18:01
grandeeee

MrMoJoRiSiN
10-01-2007, 19:00
attualmente il miglior rapporto compressione/qualità di un file audio si ottiene con gli M4A (mp4 audio) ovviamente l'origine deve essere un CD altrimenti è inutile (è il caso di winmediaplayer e di pcsuite che decodificano l'mp3 e ricodificano in m4a o aac)

cmq consiglio di passare i file direttamente in mp3 evitando pcsuite

grazie per la tua risposta..
mi dici ke se da mp3 passo a mp4 la qualità è minore se passo in mp4 da un file originale di cd?? e poi.. il pc suite io sapevo ke te lo kiede se vuoi passarlo in aac.. è possibile farlo ni mp4 anke?? da pc suite intendo..

e poi.. passare i file direttamente in mp3?? bè si io lo farei anke.. dato ke si sentono alla perfezione.. ma occupano lo spazio effettivo ke occupano anke sul pc.. :muro:

marchino1979
10-01-2007, 19:40
Ragazzi ho un problema, praticamente ho N73 Music Edition, tutto ok con la Memory e con Tom Tom, ma ora ho un problema, devo passare i contatti che ho sul mio LG U900 (300 contatti) su N73, ma non riesco a trovare un modo per farlo, se mi date qualche dritta per farlo ne sarei felice, ho provato con Outlook facendo un file dal programma di gestione di LG, ma me lo importa con solamente Nome e Cognome, senza le altre cose che ho nel contatto, fatemi sapere, grazie.

maso87
10-01-2007, 19:50
In che cosa differisce il music edition?

marchino1979
10-01-2007, 19:53
Solo che ha un lettore Multimediale diverso e nel pacchetto ha una MINI-SD da 2gb e auricolare BT compresi nel prezzo, solo questo.

Fatemi sapere se potete aiutarmi, grazie 1000

maso87
10-01-2007, 20:09
Solo che ha un lettore Multimediale diverso e nel pacchetto ha una MINI-SD da 2gb e auricolare BT compresi nel prezzo, solo questo.

Fatemi sapere se potete aiutarmi, grazie 1000
Inteso come software ?

marcuspe
10-01-2007, 20:11
qualcuno mi spiega la maniera corretta di istallare il tom tom su una mempry da 1 gb?

Forensics
10-01-2007, 20:36
ragazzi avrei un problema, avete presente quando chiamate o qualcuno vi chiama!? si apre in basso un riquadro rettangolare con il nome della persona, la foto se avete impostato la miniatura e la classica cornetta... in alto invece compare una serie di barrette che formano un semicurva che tende in alto, dovrebbe essere il volume della chiamata giusto?! alzandolo con il joystik dovrebbe alzarsi il volume della chiamata... almeno così era per il mio vecchio sony 7650, il mio sony er. e così dovrebbe essere per l'n73.... ma spostando il joystik verso destra o sinistra il volume non cambia....!! perchè!?

Goat
10-01-2007, 21:00
ragazzi avrei un problema, avete presente quando chiamate o qualcuno vi chiama!? si apre in basso un riquadro rettangolare con il nome della persona, la foto se avete impostato la miniatura e la classica cornetta... in alto invece compare una serie di barrette che formano un semicurva che tende in alto, dovrebbe essere il volume della chiamata giusto?! alzandolo con il joystik dovrebbe alzarsi il volume della chiamata... almeno così era per il mio vecchio sony 7650, il mio sony er. e così dovrebbe essere per l'n73.... ma spostando il joystik verso destra o sinistra il volume non cambia....!! perchè!?

ma :lol:

hai provato per caso coi tasti laterali alla dx dello schermo? e soprattutto leggere i manuali no eh!? :doh:

Goat
10-01-2007, 21:16
allora il mio problema penso adesso sia serio.. purtroppo serio solo perkè sn sui monti e spostarmi in città mi costerebbe mezza giornata.

continuo a non riuscire a far vedere al mio nokia n73 ME (quindi cn memory card inclusa markiata nokia) la mini-sd come 2 gb, quale effettivamente è. me la vede da 1gb.

ho usato il programma consigliatomi da megthebest, partition manager, ed il telefonino come lettore di massa, per eliminare la partizione e rifarla da 2gb ma sfortunatamente nn riesco ad usare il tasto formatta sulla scheda. se mi sposto sulle partizioni degli hd però riesco.

ho provato anke con l'altra utility di hp, formattando con FAT32, ma niente me la formatta ma sempre da 1gb. :muro:

secondo voi con un lettore di mini-sd riuscirei? o meglio conoscete altro modo x evitarmi il viaggio in città?

la cosa è molto fastidiosa perkè in attesa di sistemare questa skeda, non ho ancora provato alcun software!!! :(

SerMagnus
10-01-2007, 22:57
@MrMoJoRiSiN:
ovviamente ogni passaggio di decodifica e ricodifica comprota ovviamente un degrado della qualità ovviamente a prescindere dal formato sia di partenza che di arrivo.
riguardo a pcsuite anch'esso ti permette di convertire gli mp3 oltre che in aac anche in mp4 (controlla le impostazioni)

riguardo al volume del cellulare, raga ma come si fà ad abbassare il volume all'interno dei giochi? il volume è altissimo!!!

piccola domanda: esiste un qualche programmino che permette di vedere i file QuickTime (.mov) sul questo splendido cell?

pepato
11-01-2007, 01:19
gente vorrei sapere se esiste un programma free per divx su cel

MrMoJoRiSiN
11-01-2007, 01:40
@MrMoJoRiSiN:
ovviamente ogni passaggio di decodifica e ricodifica comprota ovviamente un degrado della qualità ovviamente a prescindere dal formato sia di partenza che di arrivo.
riguardo a pcsuite anch'esso ti permette di convertire gli mp3 oltre che in aac anche in mp4 (controlla le impostazioni)

riguardo al volume del cellulare, raga ma come si fà ad abbassare il volume all'interno dei giochi? il volume è altissimo!!!

piccola domanda: esiste un qualche programmino che permette di vedere i file QuickTime (.mov) sul questo splendido cell?

grazie :)

SerMagnus
11-01-2007, 07:55
gente vorrei sapere se esiste un programma free per divx su cel

ne abbiamo parlato proprio in questa pagine qualche post più sopra... :doh:
la prossima volta sei pregato di leggerti non tutto il topic ma almeno le prime due /tre pagine iniziali e finali :muro:

ps: tieni presente che cmq li dovrai riconvertire per diminuire le dimensioni :fagiano:

marchino1979
11-01-2007, 08:35
Memoria da 1gb tornata da 2gb senza lettore o altro, leggete

Ragazzi sapete come ho risolto?
Ho messo la Mini-SD in un Nokia 6280, ora penso che sia possibile farlo anche da altri telefoni che supportino le Mini-SD, l'ho formattata da lì e come per magia è arrivata da 2gb e poi rimessa in N73 e riformattata, la vede da 2gb senza nessun problema.

Penso che sia un problema di formattazzione di N73 che non supporta i 2gb in formattazione, ma è solo una supposizione, cmq in questo modo è una cosa semplice, credo che tra tutti gli amici qualcuno che abbia un 6280 anche della H3G ci sia.

Fatemi sapere, grazie.

chicco981
11-01-2007, 12:18
Memoria da 1gb tornata da 2gb senza lettore o altro, leggete

Ragazzi sapete come ho risolto?
Ho messo la Mini-SD in un Nokia 6280, ora penso che sia possibile farlo anche da altri telefoni che supportino le Mini-SD, l'ho formattata da lì e come per magia è arrivata da 2gb e poi rimessa in N73 e riformattata, la vede da 2gb senza nessun problema.

Penso che sia un problema di formattazzione di N73 che non supporta i 2gb in formattazione, ma è solo una supposizione, cmq in questo modo è una cosa semplice, credo che tra tutti gli amici qualcuno che abbia un 6280 anche della H3G ci sia.

Fatemi sapere, grazie.
Iscritto a questo stupendo topic!!! me lo comprerò prima o poi questo n73 :fagiano:
ma se mi compro la mini sd da 2gb, il nokia n73 non me la vede :mbe: ??? ed invece da 1gb si???

peppezi
11-01-2007, 12:33
Iscritto a questo stupendo topic!!! me lo comprerò prima o poi questo n73 :fagiano:
ma se mi compro la mini sd da 2gb, il nokia n73 non me la vede :mbe: ??? ed invece da 1gb si???
La miniSD la vede perfettamente, sia da 1 che da 2Gb. Il problema era solo per i MUSIC EDITION TIM, che per un errore grossolano avevano solo 1 partizione da 1Gb su una miniSD da 2

SerMagnus
11-01-2007, 12:59
raga ma c'è un programma che permette di riprodurre i file QuickTime? i .mov x intenderci

Igor
11-01-2007, 13:00
Vorrei unirmi anch'io al club ma nero non riesco proprio a trovarlo. Sapreste indicarmi in pvt uno shop online che lo abbia disponibile?

peppezi
11-01-2007, 13:01
raga ma c'è un programma che permette di riprodurre i file QuickTime? i .mov x intenderci
No, devi convertirli.

SerMagnus
11-01-2007, 13:05
che programma mi consigliate?

mandolino2006
11-01-2007, 13:10
qualcuno sa nulla in merito al fruscio che si sente nei video?

provate anche voi con il vostro cellulare

MrMoJoRiSiN
11-01-2007, 14:26
@ Peppezi

scusa se ti disturbo ancora.. :D

ho riscontrato una cosa.. scaricando i video ke si trovano su google e scaricandoli per iPod, dopo averli trasferiti sul telefono (dopo la conversione cn smartmovie ovviamente) vanno a scatti.. sia audio ke video.. da cosa dipende? e cm posso ovviare? grazie mille..

gudivining

marchino1979
11-01-2007, 14:27
ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi per la Rubrica, grazie

MrMoJoRiSiN
11-01-2007, 14:51
ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi per la Rubrica, grazie

posso consigliarti di provare il programmino free Contacts Transfer 3.0. Grazie al quale dovresti essere in grado di trasferire la tua rubrica su di un altro telefono tramite bluetooth o infrarossi.. :) posso dirlo dove trovarlo o nn si può?

MrMoJoRiSiN
11-01-2007, 15:02
bè tanto è free.. lo trovi qui (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=18)

:)

tommi1979
11-01-2007, 15:30
che programma mi consigliate?

Smartmovie :)

SerMagnus
11-01-2007, 16:06
@mandolino:
ti riferisci a smartmovie? io ho risolto con mobile divx player

@tommi:
ma xkè smartmovie converte anche i file quicktime .mov???? :mbe:

maso87
11-01-2007, 16:55
Io invece ho problemi ha passare la rubrica tra un Nokia 6680 e L' N73.
Ho provato l'applicazione trasferimento dati, ma quando arriva il messaggio dell'applicazione sull'N 73, questo mi dice che l'applicazione non è compatibile.

Chi mi aiuta?

maso87
11-01-2007, 16:56
posso consigliarti di provare il programmino free Contacts Transfer 3.0. Grazie al quale dovresti essere in grado di trasferire la tua rubrica su di un altro telefono tramite bluetooth o infrarossi.. :) posso dirlo dove trovarlo o nn si può?
Se è free, perchè non dovresti dirlo?

peppezi
11-01-2007, 17:02
@ Peppezi

scusa se ti disturbo ancora.. :D

ho riscontrato una cosa.. scaricando i video ke si trovano su google e scaricandoli per iPod, dopo averli trasferiti sul telefono (dopo la conversione cn smartmovie ovviamente) vanno a scatti.. sia audio ke video.. da cosa dipende? e cm posso ovviare? grazie mille..

gudivining
Ma i video in che formato sono? Li converti? Quando li converti, usa i parametri consigliati, comunque molto dipende dal formato di partenza.

fabiobax
11-01-2007, 17:49
Ma i video in che formato sono? Li converti? Quando li converti, usa i parametri consigliati, comunque molto dipende dal formato di partenza.
I video sono in formato mp4 di solito!

peppezi
11-01-2007, 18:04
Gli mp4 dovrebbe leggerli fino a una certa risoluzione (352x288), comunque in questi casi forse smartmovie non è la migliore soluzione, andrebbero ricodificati o abbassati bruscamente come bitrate.
Se mi dai un link a qualunque mp4, ti posso dare qualche dritta in più ;)

mandolino2006
11-01-2007, 18:14
ragazzi il fruscio non so se sia causa di smart movie....so solo che quando faccio un video con il cellulare.....si sente un fruscio di sottofondo quando vado a riprodurlo sia sul telefono che sul pc

provate anche voi!!!!

fabiobax
11-01-2007, 18:26
ragazzi il fruscio non so se sia causa di smart movie....so solo che quando faccio un video con il cellulare.....si sente un fruscio di sottofondo quando vado a riprodurlo sia sul telefono che sul pc

provate anche voi!!!!
Prova ad avvicinare l'orecchio all'altoparlante quando lo schermo è acceso, senti un brusio?

MrMoJoRiSiN
11-01-2007, 18:31
Gli mp4 dovrebbe leggerli fino a una certa risoluzione (352x288), comunque in questi casi forse smartmovie non è la migliore soluzione, andrebbero ricodificati o abbassati bruscamente come bitrate.
Se mi dai un link a qualunque mp4, ti posso dare qualche dritta in più ;)

ecco.. prova questo (http://video.google.it/videoplay?docid=9104107321071644268&q=benigni)

si potrebbe anke trasferire direttamente cosi.. ma la mia preoccupazione sarebbe solo nel comprimerlo di piu.. su google si trovano tutti in questo formato.. dimmi tu :)

ah dimenticavo.. a destra trovi "scarica".. per Windows/mac o per Ipod.. ps io ho anke super ke mi hai consigliato tu.. :stordita:

IWillKillBill
11-01-2007, 19:09
Qualcuno ha provato Mobile Divx Player e "SUPER" freeware video converter?

Salvo.80
11-01-2007, 19:30

provate anche voi!!!!

Si anche io ho notato che durante la riproduzione dei video fatti con l'n73 sia sul cell che sul pc ci sia questo fastidioso fruscio. Qualche giorno fa avevo chiesto di provare, ma pepezzi mi ha detto un po incazzato che è una cosa normale. Secondo me non è normale per nulla. Cmq se qualche altro potesse provare.
ciao

amd1ghz
11-01-2007, 19:55
ad un volume normale non sento nessun fruscio sul PC , se alzo a manetta tipo spaccatimpani si sente un brusio di sottofondo , ma questo credo sia normale con qualunque dispositivo che registra tracce audio .

chicco981
11-01-2007, 20:44
EBBENESì tra ieri e oggi mi son letto tutte e 62 le pagine di questo tread :read: che fatica ohh, così non rompo i maroni ad amd :D...cmq prima ho chiamato al mediaworld e loro ce l' hanno in versione tim, però non mi poteva dire il prezzo,voi ne sapete qualcosa? :)

marcuspe
11-01-2007, 21:04
399 euro con auricolare bluetooth

chicco981
11-01-2007, 21:35
ammazza che prezzi!!!! su ma***eam lo danno a 348 + spese se non mi sbaglio?

SerMagnus
11-01-2007, 21:56
assolutamente si, ma ti arriva dopo venti giorni

Yaku83
11-01-2007, 22:16
assolutamente si, ma ti arriva dopo venti giorni

Assolutamente no ti arriva il giorno dopo , provato e riprovato sulla mia pelle ne ho presi 4 su mallteam sempre il giorno dopo mi è arrivato , anche ad un mio amico dopo 2 giorni , sono efficientissimi ! :D

marcuspe
11-01-2007, 22:23
qualcuno che ha il tomktom su n73, può dirmi la marca di un ricevitore gps compatibile con il cellulare?

SerMagnus
11-01-2007, 22:54
Assolutamente no ti arriva il giorno dopo , provato e riprovato sulla mia pelle ne ho presi 4 su mallteam sempre il giorno dopo mi è arrivato , anche ad un mio amico dopo 2 giorni , sono efficientissimi ! :D

bhè forse una volta... provato sulla mia pelle proprio ultimamente. ma forse avranno risolto questi ritardi da questo mese

Igor
11-01-2007, 23:18
ma forse avranno risolto questi ritardi da questo mese

Ne dubito:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Mallteam_it__258866/SortOrder/2

Schumitico91
11-01-2007, 23:30
E' buono il sito stockinfor***ica.com ? Li lo vendono a 308 Euro :eek:

megthebest
11-01-2007, 23:36
qualcuno che ha il tomktom su n73, può dirmi la marca di un ricevitore gps compatibile con il cellulare?
praticamente tutti quelli bluetooth esistenti ...
meglio se hanno chip sirf star 3 o nemerix e almeno a 12,16,20 canali ...

ciao

serpone
12-01-2007, 00:51
E' buono il sito stockinfor***ica.com ? Li lo vendono a 308 Euro :eek:

leggi bene, IVA ESCLUSA.
Azz

Schumitico91
12-01-2007, 07:20
leggi bene, IVA ESCLUSA.
Azz

Hai rafione non avevo notato l'iva esclusa :mad:

SerMagnus
12-01-2007, 08:30
raga ho provato a convertire un file quicktime .mov con smartmovie ma dà errore nell'apertura del file.

devo aver installato quicktime?

serpone
12-01-2007, 09:31
Hai rafione non avevo notato l'iva esclusa :mad:

si nemmeno io ma poi sono andato nella descrizione et voilà, mi compare IVA ESCLUSA

red_dan
12-01-2007, 09:50

a me hanno impiegato 30 gg e una raccomandata di diffida per consegnarmi un gps , che era presente al momento dell ordine, e pagato contestualmente...
e poi nn sono l'unico ad avere avuto questi problemi....
leggete qui http://it.kelkoo.com/ctl/do/maxiMerchantReviews~3446323

OneNumber
12-01-2007, 10:46
Salve, stò per acquistare questo cell, volevo conferma sulla durata della batteria... è ben più lunga rispetto a quella dell'n70? :D

TorpedoBlu
12-01-2007, 12:16
Salve, stò per acquistare questo cell, volevo conferma sulla durata della batteria... è ben più lunga rispetto a quella dell'n70? :D

si qualcosa in più dura, ma mezza giornata.
Cmq a me quando faccio le foto alla max risoluzione ogni tanto crasha... anche a voi????
per il bluetooth io sto per comprare il nokia che ha le batterie e caricabatterie compatibili.

Marco166
12-01-2007, 12:48
si qualcosa in più dura, ma mezza giornata.
Cmq a me quando faccio le foto alla max risoluzione ogni tanto crasha... anche a voi????
per il bluetooth io sto per comprare il nokia che ha le batterie e caricabatterie compatibili.
confermo la durata per me impensabile...l'n80 che avevo prima mi faceva impazzire :mad:
per il fatto delle foto... a me non ha mai crashato per delle foto...

OneNumber
12-01-2007, 15:31
Sto fatto però.....
e tra n73 e n80, quale mi consigliate?

SerMagnus
12-01-2007, 16:51
n73 rulez :P

spetro
12-01-2007, 17:18
bhè forse una volta... provato sulla mia pelle proprio ultimamente. ma forse avranno risolto questi ritardi da questo mese

Non hanno risolto affatto purtroppo.

Ordinato il 20 dicembre e ancora in attesa.

maso87
12-01-2007, 17:43
Ho visto che sull' N 73, per cambiare Sim, non è necessario rimuovere la batteria.
E' però necesasrio spegnerlo?

peppezi
12-01-2007, 18:49
Ho visto che sull' N 73, per cambiare Sim, non è necessario rimuovere la batteria.
E' però necesasrio spegnerlo?
Quando inventeranno il sim swap, sarai il primo a saperlo. Per ora accontentati di spegnerlo :D

maso87
12-01-2007, 18:57
Quando inventeranno il sim swap, sarai il primo a saperlo. Per ora accontentati di spegnerlo :D
Perchè il primo ?

MrMoJoRiSiN
12-01-2007, 21:50
Perchè il primo ?

era una battuta.. lool :D

Carlone
13-01-2007, 11:08
ciao.. ho letto quasi tutto il tread, ma volevo chiedervi una cosa.. sono indeciso su che nokia prendere (n95 sarebbe fantastico ma non so quando esce e soprattutto quanto costa..)! meglio n73 music edition (sia per la scheda da 2gb, che per il colore, e dicono abbia l'software + aggiornato) e l'n80 e l'91.. cosa dite??

cerco un cell che faccia buone foto, abbia un'ottima capacità di memoria, non lo uso per navigare in internet, ma vorrei scambiare i file nel modo + comodo possible, anche la rubrica!

dell'n91 mi fa un pò paura l'hard disk.. non è che alla prima botta va in frantumi!?!?

grazie

marcuspe
13-01-2007, 14:09
come faccio per vedere i divx e i video avi su nokia 73?

akhen
13-01-2007, 14:16
Con smartmovie o divx player.
Ovviamente prima devi convertirli con smartmovie converter o con super per adattarli alla risoluzione del cell e per abbassare i bitrate a/v.

marcuspe
13-01-2007, 14:23
grazie, puoi dirmi quali formati supporto il nokia n73 senza istallare programmi appositi?

peppezi
13-01-2007, 14:29
3gp,mp4,rm,h.264,avc,real video 7/8/9/10, mp3,aac,aac+,wma,midi,amr,wav.
Risoluzione massima comunque 352x288

Carlone
13-01-2007, 15:23
alla fine ho comprato un n73 music edition.. il fatto è che è solo disponibile con software tim.. come posso fare a eliminare tutto?? si invalida la garanzia?

MrMoJoRiSiN
13-01-2007, 15:34
peppezi.. quella prova sui video di google l'hai piu fatta?? :p

gauss
13-01-2007, 16:37
E la risoluzione massima dello SCHERMO (ovvero a quanto conviene ridurre le immagini che si vogliono mettere sul cell? Ho esigenza di portarmi in giro qualche foto fatta con una reflex e dunque di buona qualità)

Sapevo che lo schermo fosse 320x240, quindi è questa la risoluzione giusta?

Askancy
13-01-2007, 16:43
Non mi piace proprio per nulla a me questo telefonino...

IWillKillBill
13-01-2007, 16:49

Ok ora l'hai detto...ciao!
Avessi almeno fatto una critica costruttiva.

Stai solo usando lo spazio di un 3ed per farti pubblicità con la firma.
Che dite è da segnalare ai mod?

Doctor_46
13-01-2007, 17:34
qualcuno è cosi gentile da uppare un decina di foto scattate con N73 ?
grazie :D

tarek
13-01-2007, 18:02
cioè ti sei registrato per questo? è un pò come fare l'abbonamento del milan, entrare in curva alla domenica e dire...a me fa proprio cagare il milan..!! beh complimenti.

amd1ghz
13-01-2007, 18:28
da segnalare , non è il primo , si fa pubblicità .

amd1ghz
13-01-2007, 18:32
qualcuno è cosi gentile da uppare un decina di foto scattate con N73 ?
grazie :D

prova a vedere da questa pagina in poi :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261984&page=38&pp=20

amd1ghz
13-01-2007, 18:37
oppure qui :

http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml

maso87
13-01-2007, 19:00
Ho dato una letta all'intera discussione. Mi sembra di capire che con questo nuovo symbian, non si può in pratica installare niente. Nemmeno fexplorer.
Giusto?

Beh se è così c'è un n 73 in vendita :sofico:

Doctor_46
13-01-2007, 19:33
prova a vedere da questa pagina in poi :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261984&page=38&pp=20

grazie grazie :D

hai reso l'idea ... :p

amd1ghz
13-01-2007, 19:39
Ho dato una letta all'intera discussione. Mi sembra di capire che con questo nuovo symbian, non si può in pratica installare niente. Nemmeno fexplorer.
Giusto?

sbagliato ; non installi solo se il software non c'è .

Mi sembra ovvio che se cerchi di installare un software della 2nd ed. sul symbian 3rd ed. nun se po fà .........

Hai mai dato una occhiata in altri ... forum ... per vedere quali e quanti software sono disponibili ?

maso87
13-01-2007, 19:42
sbagliato ; non installi solo se il software non c'è .

Mi sembra ovvio che se cerchi di installare un software della 2nd ed. sul symbian 3rd ed. nun se po fà .........

Hai mai dato una occhiata in altri ... forum ... per vedere quali e quanti software sono disponibili ?
Del tipo?
Io principalmente uso fexplorer e slovoed...

marcuspe
13-01-2007, 20:18
cerco un programma per creare temi, qualcuno conosce il nome?

clax84
13-01-2007, 20:59
mi rivolgo a voi esperti :mc: sapreste dirmi se è in uscita una versione del firmware per la 3? perche altrimenti lo aggiorno io...

akhen
13-01-2007, 21:09

C'è quello della nokia, Carbide.ui. Scaricabile dal sito ufficiale (http://forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/bb173537-4e67-496f-9967-50917d5cfc47/S60_Theme_Studio_for_Symbian_OS.html)

megthebest
13-01-2007, 21:27
mi rivolgo a voi esperti :mc: sapreste dirmi se è in uscita una versione del firmware per la 3? perche altrimenti lo aggiorno io...

sembra che sia l'unica mancante ....
strano, 3 versioni rilasciate per il no brand e nessuna disponibile per quello della 3..... lo dicevo io di nn fidarsi dei brand ...

ciao

amd1ghz
13-01-2007, 22:02
Del tipo?
Io principalmente uso fexplorer e slovoed...

al posto di Fexplorer c'è l'ottimo Y-browser che è quasi identico ...............

se mi mandi un pvt ti do altre info

amd1ghz
13-01-2007, 22:03

ThemeDy fai i temi direttamente dal cell , è per symbian 3rd edition

mysterbalfys
13-01-2007, 22:08
al posto di Fexplorer c'è l'ottimo Y-browser che è quasi identico ...............

se mi mandi un pvt ti do altre infoConfermo che Y-browser è veramente ottimo.

mysterbalfys
13-01-2007, 22:09
Ho acquistato "Advanced Call Manager" versione per Symbian 3, è eccellente, fà veramente tutto quello che si vuole sulle chiamate in arrivo.

SerMagnus
13-01-2007, 22:30
Ho acquistato "Advanced Call Manager" versione per Symbian 3, è eccellente, fà veramente tutto quello che si vuole sulle chiamate in arrivo.

interessante, del tipo?

Max(IT)
14-01-2007, 00:22
Confermo che Y-browser è veramente ottimo.
Beh fa il suo lavoro, ma pare più grezzo di Fexplorer imho

MrMoJoRiSiN
14-01-2007, 01:37
C'è quello della nokia, Carbide.ui. Scaricabile dal sito ufficiale (http://forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/bb173537-4e67-496f-9967-50917d5cfc47/S60_Theme_Studio_for_Symbian_OS.html)

ma crea temi compatibili x 3 edition e quindi x n73??

MrMoJoRiSiN
14-01-2007, 01:52
ok fatto.. certo ke è pesantuccio eh :O

emanuele100
14-01-2007, 09:49
Qualcuno può aiutarmi? vorrei vedere un film sul mio nokia n73, qualcuno mi può indicare un programma con i relativi setaggi? grazie anticipatamente

akhen
14-01-2007, 10:05
Puoi usare smartmovie, con i settaggi di default per N73.

Dievel
14-01-2007, 11:19
Mi sapreste dire in cosa consiste la brandizzazione tim del nokia n73 music edition? Ha dei loghi sul cover?

gauss
14-01-2007, 11:25
Ne ho visto uno recentemente e non ha alcun logo, brand solo sul software (screensaver ecc.)

pepato
14-01-2007, 12:33
sapete dirmi la versione dell'ultimo firmware brand tim

albert75
14-01-2007, 15:52
quanto ci mette visulizzare l'immagine una volta aperto lo slide??
il mio n70 dopo l'aggiornamento meno di mezzo secondo, prima dell'aggiornamento 3/4 secondi!!

gauss
14-01-2007, 20:16
Ma è uscito qualche nuovo fw di recente per il no brand?

Inoltre :

1) Hanno trovato il modo di far scattare foto senza quella FOLLE compressione? (impossibile 500k per una jpeg da 3Mpix) Possibile che non esista un software che si "agganci" alla fotocamera e ne cambi le impostazioni? Almeno di compressione, per me otterremmo cose turche...nessun progetto in vista?

2) Un modo per far sparire le immagini dalla galleria lo conosco (con y-browser cambiando le proprietà), ma per far si invece che la galleria funga "a cartelle"? Cioè che legga tutta una cartella, oppure un'altra? La visualizzazione a "galleria" è la migliore, ma una volta nascoste le immgaini le puoi vedere solo con il visore del gestore file (o da ybrowser) e non è il massimo...

3) Se mi viene in mente altro ve lo dico :D

SerMagnus
15-01-2007, 09:40
un nuovo firmware è uscito ma sembra che non aggiunga nulla di nuovo quindi saranno tutti bugfix, anche se qualcuno dice che le foto notturne sono leggermente meno blu.

cmq riguardo alle modifiche da te proposte sono anche io d'accordissimo, e spero vivamente che nokia faccia qualcosa.

stavo quindi pensando, perché non organizzarsi mandando centinaia di e-mail oppure facendo una petizione.
credo che un movimento di queste dimensioni non passi inosservato.
che ne dite?

gauss
15-01-2007, 09:49
Ehi ser qual è la data dell'ultimo fw di cui parli, o il codice magari? Ma quando si fa l'upgrade si perdono i software installati vero?

IWillKillBill
15-01-2007, 12:47
Qualcuno puo consigliarmi in pvt qualche negozio online dove prendere un N73 no brand a prezzi accettabili?
Grazie

SerMagnus
15-01-2007, 14:52
l'ultimo firmware per nobrand dovrebbe essere il 3.0649.0.0.1.

riguardo ai software non posso risponderti xkè ancora non ho mai aggiornato il firmware

akhen
15-01-2007, 15:11
Ma quando si fa l'upgrade si perdono i software installati vero?

Si, tranne quelli su minisd. Anche se io ho notato che alcuni di questi dopo l'upgrade non partono :mad:

Creep
15-01-2007, 18:35
Si, tranne quelli su minisd. Anche se io ho notato che alcuni di questi dopo l'upgrade non partono :mad:

Quali programmi non ti partono più?

akhen
15-01-2007, 19:03
Non ricordo, ho formattato. Comunque potrebbe anche essere solo un mio problema, non so se succede sempre.

picky911
15-01-2007, 20:55
ciao ragazzi, mi sapreste dire se esiste un programma tipo google earth per il nokia n73 o smartphones?
grazie

akhen
15-01-2007, 22:05
Esiste, si chiama Mobile Gmaps.

SintaxError
15-01-2007, 22:10
Qualcuno puo consigliarmi in pvt qualche negozio online dove prendere un N73 no brand a prezzi accettabili?
Grazie

perchè spendere 100 euro in più (minimo) per un n73 no brand, quando ne puoi tranquillamente prendere uno marchiato tim ad esempio e sbrandizzarlo tu sstesso in meno di 5 minuti alla faccia loro? :D

MrMoJoRiSiN
15-01-2007, 22:11

Cavolo li conosci tutti!!! :D

sai consigliarmi un bel sitozzo dove trovare una lista completa di tutti i programmi
(free e non) per symbian 3 edition? thank's.. :)

tarek
15-01-2007, 23:02
perchè spendere 100 euro in più (minimo) per un n73 no brand, quando ne puoi tranquillamente prendere uno marchiato tim ad esempio e sbrandizzarlo tu sstesso in meno di 5 minuti alla faccia loro? :D

e perchè non prenderlo bloccato sulle sim 3 alla metà, e usare gli stessi 5 minuti :D :D

tarek
15-01-2007, 23:03

ma come funziona? devi essere connesso a intertet o salvi le mappe?

serpone
16-01-2007, 01:41
e perchè non prenderlo bloccato sulle sim 3 alla metà, e usare gli stessi 5 minuti :D :D

si ma sul tel bloccato puoi usare solo schede della 3. :(

jack_the_kayman
16-01-2007, 02:37
ragazzi avevo intenzione di prendere un n73, l'ho trovato a 399€ marchiato tim, leggevo di prenderlo nobrand o sbrandizzarlo:
ma perchè è meglio nobrand?
perchè dovrei sbrandizzarlo? vantaggi?
anche se lo prendo tim posso poi portarlo a nobrand?

il player divx linkato su quellicheilcell, come funziona? si vedono bene i video?
posso tranquillamente prendere un mio divx e ridurre solo la dimensione a 240x320 e si vedrà con la stessa qualità?

ciao a tutti e grazie ;)

SintaxError
16-01-2007, 03:08

perchè l'n73 della 3 (a patto che esista) è sim lock, cioè funziona solo con le loro sim ;) :D

megthebest
16-01-2007, 07:33
perchè l'n73 della 3 (a patto che esista) è sim lock, cioè funziona solo con le loro sim ;) :D

l'n73 delle 3 nn è bloccato quanto a sim, solo personalizzato nella configurazione ...
nn è + come in passato la 3 nn ha + cellulari della serie N , sim lock .

ciao

SerMagnus
16-01-2007, 11:43
ragazzi avevo intenzione di prendere un n73, l'ho trovato a 399€ marchiato tim, leggevo di prenderlo nobrand o sbrandizzarlo:
ma perchè è meglio nobrand?
perchè dovrei sbrandizzarlo? vantaggi?
anche se lo prendo tim posso poi portarlo a nobrand?

il player divx linkato su quellicheilcell, come funziona? si vedono bene i video?
posso tranquillamente prendere un mio divx e ridurre solo la dimensione a 240x320 e si vedrà con la stessa qualità?

ciao a tutti e grazie ;)

guarda la qualità è altissima anche se questo dipende dal tipo di software che utilizzi per ridurre le dimensioni (del resto è cmq una riconversione).
io ho messo alcuni backstage dei recenti calendari e si vedono da dio :D
occhio che con i file di grandi dimensioni a volte capita che con i file video ac3 e a grandi risoluzioni l'audio durante la conversione và fuori sincrono, basta aggiungere un anticipo con virtualdub di circa 150/2500ms

ciaoo

L'Imperatore10
16-01-2007, 12:09
raga nn riesci più a cancellare i temi ke avevo istallato sulla memory sd dopo l'aggiornamento de fw.nemmeno se vado su gest.applicazioni xkè sn sparite dall'elenco.ke devo fare?e poi certi progr nn partono piu(sempre presenti sulla memory sd)come mai?grazie x l'aiuto

peppezi
16-01-2007, 12:44
collega il cell al pc col cavo e seleziona modalità trasferimento dati(o archivio di massa), vai nella cartella E\private\10207114\import e cancella i file relativi al tema che vuoi cancellare

akhen
16-01-2007, 14:25
Cavolo li conosci tutti!!! :D

sai consigliarmi un bel sitozzo dove trovare una lista completa di tutti i programmi
(free e non) per symbian 3 edition? thank's.. :)
hai pvt

maxsanty
16-01-2007, 14:51
hai pvt

Ciao, scusa potresti mandare anche a me il pvt per favore?
Grazie scusa

m.

midisil
16-01-2007, 15:45
Salve a tutti... subito dopo l'acquisto del mio N73, proprio dopo 3 minuti di utilizzo, ha iniziato ad andare via l'illuminazione del display!! tornava dopo 30 secondi per poi andare via di nuovo!! il cell tramite pulsante non si spegneva e l'unico mezzo era quello di staccare la batteria. Una volta riacceso ha fatto lo stesso gioco di prima. Ho dunque di nuovo staccato la batteria ed al momento di riaccenderlo... indovinate un pò? Appariva Solamente la scritta nokia e poi schermo bianco all'infinito! Attualmente il telefono si trova al nokia point, sperando che sia un problema di firmware...!! Faccio notare che mentre andava e veniva l'illuminazione dello schermo l'unico pulsante non funzionante era quello di accensione, per il resto il telefono andava nei menù ed avviava le applicazioni, ma sempre senza illuminazione!! (si vedere appena)

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Silvio.

Dievel
16-01-2007, 16:41
Il nokia n73 supporta più di 4gb?

L'Imperatore10
16-01-2007, 17:01
collega il cell al pc col cavo e seleziona modalità trasferimento dati(o archivio di massa), vai nella cartella E\private\10207114\import e cancella i file relativi al tema che vuoi cancellare

ora provo.grazie peppe sei molto gentile

mysterbalfys
16-01-2007, 17:20
Salve a tutti... subito dopo l'acquisto del mio N73, proprio dopo 3 minuti di utilizzo, ha iniziato ad andare via l'illuminazione del display!! tornava dopo 30 secondi per poi andare via di nuovo!! il cell tramite pulsante non si spegneva e l'unico mezzo era quello di staccare la batteria. Una volta riacceso ha fatto lo stesso gioco di prima. Ho dunque di nuovo staccato la batteria ed al momento di riaccenderlo... indovinate un pò? Appariva Solamente la scritta nokia e poi schermo bianco all'infinito! Attualmente il telefono si trova al nokia point, sperando che sia un problema di firmware...!! Faccio notare che mentre andava e veniva l'illuminazione dello schermo l'unico pulsante non funzionante era quello di accensione, per il resto il telefono andava nei menù ed avviava le applicazioni, ma sempre senza illuminazione!! (si vedere appena)

Silvio.A me una volta, ma con il 7650, l'ho lanciato nel fiume Pescara :D

L'Imperatore10
16-01-2007, 17:38

azz nn riesco :mc: lo collego al pc poi scelgo archivio d massa,il cell va in offline poi vado su nokia browse ma nn vede il cell(skemata bianca).e quindi niente E\private\10207114\import.lo vede sl se lo collego col pc suite ma in E la cartella private nn la vedo... :muro:

peppezi
16-01-2007, 17:52
Non devi andare su Nokia browser, dovresti vedere una periferica rimovibile su risorse del PC ;)

safendi
16-01-2007, 17:55

Silvio.
dovevano cambiartelo al volo se l'avevi appena preso. è la legge

tarek
16-01-2007, 18:40
l'n73 delle 3 nn è bloccato quanto a sim, solo personalizzato nella configurazione ...
nn è + come in passato la 3 nn ha + cellulari della serie N , sim lock .

ciao

si invece...però con un aggiornamento del firmware funzia con tutte le sim...

peppezi
16-01-2007, 19:07
Hai letto bene cosa ha scritto megthebest?
A parte il fatto che nessun aggiornamento firmware per Nokia rimuove simlock o operator lock.

supergiova
16-01-2007, 19:23
A parte il fatto che nessun aggiornamento firmware per Nokia rimuove simlock o operator lock.

Infatti, basta andare sul sito della 3 dove dice espressamente quali sono i telefoni bloccati e quelli no.

L'Imperatore10
16-01-2007, 20:20
Non devi andare su Nokia browser, dovresti vedere una periferica rimovibile su risorse del PC ;)

fatto ma quello ke dici tu esce sl se lo collego con pc suite.se lo collego con archivio d massa nn viene fuori una mazza.sl la cartella del tomtom.boh domani mattina riprovo.cmq grazie lo stesso peppe

peppezi
16-01-2007, 20:41
fatto ma quello ke dici tu esce sl se lo collego con pc suite.se lo collego con archivio d massa nn viene fuori una mazza.sl la cartella del tomtom.boh domani mattina riprovo.cmq grazie lo stesso peppe
Nonzi. Se lo colleghi come archivio di massa, ti spunta una unità rimovibile (con tanto di lettera d:\ e:\ f:\ etc etc) che non ha niente a che vedere con quanto spunta su nokia phone browser e simili. ;)

tarek
16-01-2007, 21:14

passando alla versione no-brand non si toglie forse anche il simlock...??

midisil
16-01-2007, 21:18
dovevano cambiartelo al volo se l'avevi appena preso. è la legge

Hai ragione, ma il telefono l'avevo comprato a 1000 km di distanza da dove sono io!! Arrivato a casa me ne sono accorto...

Silvio.

peppezi
16-01-2007, 21:28
passando alla versione no-brand non si toglie forse anche il simlock...??
NOOO!!
Aho ma parlo arabo? :rolleyes:

MrMoJoRiSiN
16-01-2007, 21:29
ragazzi.. in rete mi imbatto spesso in temi ke sono si x 3 edition ma ke quando vado per installarli mi dice ke nn è compatibile col telefono e se voglio posso continuare ugualmente.. sapete cosa significa?? e se continuo ke potrebbe succedere? magari è sl questione di firmware.. bho :mc:

Goat
16-01-2007, 23:46

mi sa ke sono stato un pò troppo precipitoso, l'ho preso brandato tim a 430,00 1 mese fa, ma purtroppo dove lavoro ora sto fuori dal mondo e non mi sono potuto informare, ma a quanto pare prenderlo 3 sarebbe stata la soluizone migliore..

mi chiedo solo una cosa, ma cambiando il firmware da brand a nobrand, non si perde la garanzia?

magari se poi hai problemi rimetti il firmware brand e lo mandi in garanzia? ma se questo non fosse fattibile? ti sei fregato la garanzia?

in pratica come funziona la storia della garanzia co sti firmware?

serpone
17-01-2007, 00:00
per favore non dire cavolate.

I nokia non si sbloccano!!!!!!!!!!!!!!!!ooooooooooooo

peppezi
17-01-2007, 00:46
mi sa ke sono stato un pò troppo precipitoso, l'ho preso brandato tim a 430,00 1 mese fa, ma purtroppo dove lavoro ora sto fuori dal mondo e non mi sono potuto informare, ma a quanto pare prenderlo 3 sarebbe stata la soluizone migliore..

mi chiedo solo una cosa, ma cambiando il firmware da brand a nobrand, non si perde la garanzia?

magari se poi hai problemi rimetti il firmware brand e lo mandi in garanzia? ma se questo non fosse fattibile? ti sei fregato la garanzia?

in pratica come funziona la storia della garanzia co sti firmware?
Tecnicamente e "pignolescamente" sbrandizzarlo equivale a perdere la garanzia, ma di fatto, se un cell è ancora vivo e vegeto, puoi quasi sempre riportarlo al firmware brand, se è morto non se ne possono accorgere. Ergo...

MrMoJoRiSiN
17-01-2007, 02:42
ma si è mai pensato di convivere con il brand?? insomma nn è poi kissà quale male o tumore eh! :D

poi volevo capire una cosa una volta per tutte:
se vado sul NSU e immetto il codice del mio tel (brand tim) mi dice ke è disponibile una nuova versione (ke è l'ultima uscita poco fa). Ma io avevo capito ke avendolo brand tim, e facendo tale procedimento, NSU nn avrebbe riscontrato alcun aggiornamento disponibile x il mio apparekkio.. Non è cosi? sbagliavo? dunque posso aggiornare all'ultimo firmware anke se ho brand tim? :mc:

spetro
17-01-2007, 09:36
ma si è mai pensato di convivere con il brand?? insomma nn è poi kissà quale male o tumore eh! :D

poi volevo capire una cosa una volta per tutte:
se vado sul NSU e immetto il codice del mio tel (brand tim) mi dice ke è disponibile una nuova versione (ke è l'ultima uscita poco fa). Ma io avevo capito ke avendolo brand tim, e facendo tale procedimento, NSU nn avrebbe riscontrato alcun aggiornamento disponibile x il mio apparekkio.. Non è cosi? sbagliavo? dunque posso aggiornare all'ultimo firmware anke se ho brand tim? :mc:

I firmware aggiornati per i brandizzati TIM escono, anche se con un certo ritardo rispetto a quelli per i no brand. ;)

spetro
17-01-2007, 09:38
Chiedo invece un'altra cosa sempre riguardo ai firmware:
quelli per TIM Music Edition sono differenti da quelli per TIM non ME?
E se si, hanno la stessa tempistica di rilascio di quelli per non ME o ritardano ulteriormente? O non escono affatto? :rolleyes:

Fatemi per favore sapere il prima possibile perché mi hanno proposto un ME e devo dare una risposta a breve :)

Grazie

SerMagnus
17-01-2007, 09:41
essendo un firmware brand penso che verrà rilasciato molto dopo rispetto agli altri, forse anche con qualche settimana in più di un brand normale.

ad esempio da un paio di settimane è uscito il nuovo firmware nobrand e ad oggi non è uscito alcun firmware brand di quella versione

spetro
17-01-2007, 09:50
essendo un firmware brand penso che verrà rilasciato molto dopo rispetto agli altri, forse anche con qualche settimana in più di un brand normale.

ad esempio da un paio di settimane è uscito il nuovo firmware nobrand e ad oggi non è uscito alcun firmware brand di quella versione

Si, questo lo sapevo (grazie lo stesso ;) )

Io chiedevo se i due firmware TIM e TIM ME sono diversi (immagino di si, visto il lettore audio diverso) e se escono assieme o il TIM ME è ancora più sfasato (o non esce affatto).

Chi ha un TIM Music Edition può aiutarmi in questo senso?

Grazie!

jack_the_kayman
17-01-2007, 10:20
allora ho preso L'N73 e mi ci sto trovando molto bene, avrei alcune domande:

1)ho il telefono marchiato tim, è possibile eliminare la scritta "1254" che c'è in basso a destra?

2)mi consigliereste qualche bel tema gratuito e sicuro?

3)sto provando smartmovie, però ho notato che l'audio è spesso fuori sincrono, mi stavo chiedendo, se esista la possibilità di leggere i divx, ovviamente ridimensionati.

4)ho creato una jpg con queste dimensione:
240x320, ma non riesco a farle occupare tutto lo schermo usandola come sfondo, non è esatta la dimensione?

5)è possibile associare un'immagine, una foto ad ogni contatto, quando mi chiama?

peppezi
17-01-2007, 10:40
allora ho preso L'N73A e mi ci sto trovando molto bene, avrei alcune domande:

1)ho il telefono marchiato tim, è possibile eliminare la scritta "1254" che c'è in basso a destra?

2)mi consigliereste qualche bel tema gratuito e sicuro?

3)sto provando smartmovie, però ho notato che l'audio è spesso fuori sincrono, mi stavo chiedendo, se esista la possibilità di leggere i divx, ovviamente ridimensionati.

4)ho creato una jpg con queste dimensione:
240x320, ma non riesco a farle occupare tutto lo schermo usandola come sfondo, non è esatta la dimensione?

5)è possibile associare un'immagine, una foto ad ogni contatto, quando mi chiama?
N73A? :mbe: Che modello è? :D

1) Presumo tu intenda in basso a destra sotto il display, ovvero il softkeys destro. Devi andare su strumenti, impostazioni, telefono, modalità standby e cambiare il tasto selezione dx.
2) Qua li trovi tutti (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=17). Io ti consiglio i vari black, pearl black, total black, etc etc.
Oltre questi, quelli di p@sco sono fatti molto bene.
3)Su smartmovie c'è l'opzione per regolare i fuori sincro (preroll audio), comunque se non li converti con l'apposito tool (smartmovie converter), è normale averli fuori sincro. Ovviamente questo tool serve proprio a leggere divx
4)Primo symbian? Non puoi, devi crearti un tema tutto tuo per avere uno sfondo a tutto schermo.
5)Si, se vai su rubrica, selezioni un contatto e clicchi da opzioni modifica, trovi successivamente (sempre da opzioni) la voce aggiungi miniatura.

I Firmware ME e non ME sono diversi, sia come sigla che come contenuto.

jack_the_kayman
17-01-2007, 10:51
eheh non preoccuparti mi è partita una A, non esiste un modello N73A :D

1)che programma posso usare per modificare un tema già esistente o per crearmene uno?

2)i video, li ho convertiti con il converter di smartmovie 3.31, non so, mi vanno fuori sincrono in modo diverso i vari filmati: chi di più chi di meno...non c'è un modo per risolvere quando li converto e non quando li apro sul telefono, agendo sul regolatore del ritardo?

3)quindi con smartmovie posso leggere qualunque divx ed xvid? anche non creati con il converter?

grazie mille per l'aiuto ;)

peppezi
17-01-2007, 11:01
1)Carbide (http://forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/bb173537-4e67-496f-9967-50917d5cfc47/S60_Theme_Studio_for_Symbian_OS.html)
2)Cambia i tuoi codec pack, magari installati gli ffdshow se non lo hai già fatto. Al massimo cambia il tipo di codec nel converter, non è normale il tuo problema
3)Si, ma ovviamente video a risoluzione troppo elevata e con bitrate folli vanno a farsi benedire per fluidità

jack_the_kayman
17-01-2007, 11:06
ok, sto usando questi settaggi per convertire i video:
http://img208.imageshack.us/img208/9051/image1my5.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=image1my5.jpg)

1)vanno bene?

2)il bitrate del video va bene a 320, posso portarlo anche a 384?

3)di codec ho semplicemente quelli che mi avrà installato smartmovie, il telefono l'ho preso ieri e ho installato solo quello?

4)tu dici che se prendo un file e lo converto con il converter di smartmovie non dovrei avere nessun ritardo?

grazie mille per l'aiuto, sei gentilissimo ;)

peppezi
17-01-2007, 11:10
1)No, il bitrate video è elevato. Mantieniti sotto i 250kbps. L'audio puoi migliorarlo quanto vuoi.
3)Intendevo codec pack per PC
4)In linea teorica si

peppezi
17-01-2007, 11:11
Dimenticavo, il crop mode mettilo full, sfrutti tutto lo schermo.

jack_the_kayman
17-01-2007, 11:15
ah ok, allora è per il bitrate troppo alto forse che mi vanno fuori sincrono, li tengo al max a 250 allora, ok?

ovviamente la prova del sincrono va fatta tenendo il valore del ritardo dal menu di smartmovie a 0?

oppure devo sempre dargli "qualcosina"? appena l'ho avviato era a 0.36

;)

spetro
17-01-2007, 11:27
Allora appurato che il TIM e il TIM ME hanno firmware differenti...

qualcuno mi sa dire se il firmware del TIM ME è aggiornato alla pari di quello non ME, o se è maggiormente ignorato?

Grazie!

tommi1979
17-01-2007, 11:32
1)No, il bitrate video è elevato. Mantieniti sotto i 250kbps. L'audio puoi migliorarlo quanto vuoi.
3)Intendevo codec pack per PC
4)In linea teorica si

Io ho convertito un divx ad un bitrate di 512kbps e si vedeva benissimo, come mai dici di restare sotto i 250? Non perdi in qualità?

tommi1979
17-01-2007, 11:34
Dimenticavo, il crop mode mettilo full, sfrutti tutto lo schermo.

Se però hai un film in 16:9 e metti full vedi si a tutto schermo ma perdi l'immagine sui lati.

L'Imperatore10
17-01-2007, 12:42
Nonzi. Se lo colleghi come archivio di massa, ti spunta una unità rimovibile (con tanto di lettera d:\ e:\ f:\ etc etc) che non ha niente a che vedere con quanto spunta su nokia phone browser e simili. ;)

ok.trovato peppe.grazie mille x la pazienza.sei grande!!! :sofico:

SerMagnus
17-01-2007, 13:24
Allora appurato che il TIM e il TIM ME hanno firmware differenti...

qualcuno mi sa dire se il firmware del TIM ME è aggiornato alla pari di quello non ME, o se è maggiormente ignorato?

Grazie!

purtroppo questo non dipende da noi, attualmetne constatiamoc che stanno più o menno alla stessa release

MrMoJoRiSiN
17-01-2007, 13:45

scusami eh.. ma dove lo vedi ke per brand nn è uscito l'ultimo firmware?? perkè io, ripeto, sul NSU mi trova un aggiornamento disponibile (e ho brand tim). :confused:

spetro
17-01-2007, 15:40
purtroppo questo non dipende da noi, attualmetne constatiamoc che stanno più o menno alla stessa release

Ah va bene... il mio terrore era che il ME, essendo una versione particolare, fosse snobbato per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware rispetto al non ME. Ma se vanno di pari passo è un ritardo che posso sopportare (anche perché ormai l'ho ordinato :p )

Grazie

spetro
17-01-2007, 15:45
scusami eh.. ma dove lo vedi ke per brand nn è uscito l'ultimo firmware?? perkè io, ripeto, sul NSU mi trova un aggiornamento disponibile (e ho brand tim). :confused:

Bisognerebbe vedere se tu hai su la penultima o la terzultima.
Perché se hai la terzultima ti vede come aggiornamento disponibile la penultima che è comunque di una indietro rispetto alla no brand.

Tanto per ipotizzare :)

SerMagnus
17-01-2007, 16:06
esatto

picky911
17-01-2007, 16:19
ehi raga, avrei un'altra domanda, praticamente sono passato dal windows mobile al symbian, possiedo un N73. con WM, collegandomi al pc con active sync via cavo, potevo sfruttare la conessione ad internet del mio pc x navigare su inet con il palmare, nn so se mi spiego... cioè navigavo su ine con il palmare collegandolo al pc, senza usare la connessione a pagamento con la sim card. ho provato in tutti i modi di farlo con il mio n73 e nokia pc suite senza mai riuscirci.... nn è ché qcn di voi mi possa dire qcs?
grazie

SerMagnus
17-01-2007, 16:21
nn credo si possa fare

spetro
17-01-2007, 16:21
ehi raga, avrei un'altra domanda, praticamente sono passato dal windows mobile al symbian, possiedo un N73. con WM, collegandomi al pc con active sync via cavo, potevo sfruttare la conessione ad internet del mio pc x navigare su inet con il palmare, nn so se mi spiego... cioè navigavo su ine con il palmare collegandolo al pc, senza usare la connessione a pagamento con la sim card. ho provato in tutti i modi di farlo con il mio n73 e nokia pc suite senza mai riuscirci.... nn è ché qcn di voi mi possa dire qcs?
grazie

Uhm, non penso proprio che si possa fare. Da quello che so si può solo nel caso che il cell. sia WiFi. Eventualmente correggetemi :)

Mentre ovviamente si può fare il contrario (navigare su pc usando il cell. come modem)

NokiaNonno
17-01-2007, 16:28
Ciao a tutti e complimenti per la dedizione e preparazione che dedicate al nokia n73. Ho da giorni comprato questo telefono, che ritengo ottimo. Conosco benissimo il mondo del PC ma con i cellulari sono poco ferrato (vista l'eta' - vedere appunto il mio nick). Dovrebbero, a giorni, farmi avere il tom tom 6, e quindi mi prenoto per avere, al momento opportuno, il massimo dell'assistenza, per istallarlo e farlo funzionare. Intanto continuerò a leggere buona parte dei post per scoprire questo, per me, "mondo sconosciuto". a presto - il Nonno

peppezi
17-01-2007, 16:50
grazie
Si può fare tramite un apposito tool chiamato gnubox, ma il tutto è di difficile configurazione e soprattutto di dubbia utilità (che senso ha navigare sul cell avendo il pc a portata di mano? :rolleyes: ). Obbligatorio l'uso del Bluetooth.

spetro
17-01-2007, 17:03
Si può fare tramite un apposito tool chiamato gnubox, ma il tutto è di difficile configurazione e soprattutto di dubbia utilità (che senso ha navigare sul cell avendo il pc a portata di mano? :rolleyes: ). Obbligatorio l'uso del Bluetooth.

Ah vedi, questo non lo sapevo. Ma mi chiedo, si può in tal modo navigare in wap? Quindi senza pagare la connessione?

La cosa più fastidiosa per me è in effetti pagare ad esempio un giochino 3€ e poi spenderne 5 per scaricarlo e regalarli (nel mio caso) a Vodafone.

E poi penso agli aggiornamenti di antivirus o programmini vari.

In questi casi il collegamento gratuito via pc sarebbe comodo.

peppezi
17-01-2007, 17:39
Tecnicamente potresti...non in wap, ma via internet.
Basterebbe acquistarli direttamente sul web e installarli tramite PC, piuttosto che fare tutti questi giri. Poi se ci si accontenta, ci sono centinaia di giochi gratis che non hanno niente da invidiare a quelli a pagamento

spetro
17-01-2007, 17:45
Tecnicamente potresti...non in wap, ma via internet.
Basterebbe acquistarli direttamente sul web e installarli tramite PC, piuttosto che fare tutti questi giri. Poi se ci si accontenta, ci sono centinaia di giochi gratis che non hanno niente da invidiare a quelli a pagamento

Solo che alcuni, tipo Gameloft faceva così, se li acquisti via web ti mandano l'SMS con il link che si collega e scarica il gioco su cellulare.

Boh, comunque era tanto per ragionare "in teoria" :)

MrMoJoRiSiN
17-01-2007, 17:55
Bisognerebbe vedere se tu hai su la penultima o la terzultima.
Perché se hai la terzultima ti vede come aggiornamento disponibile la penultima che è comunque di una indietro rispetto alla no brand.

Tanto per ipotizzare :)

grazie x la risp..
cmq mi vede l'ultima! perkè io ora ho questa ke dovrebbe essere la penultima (confermatemelo voi)

V 3.06.38.0.0.1
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (C6.01)

Sasuke@81
17-01-2007, 18:13
nessuno conosce un programma per leggere gli e-book per questo cell.???
poi mi serve anche una calcolatrice migliore di quella di serie e un bloccatasti automatico...

chi mi posta dei link o nomi???

poi nessuno sa se esiste un programmino per modificare le foto sul cell.???
modifiche semplici come aggiungere una scritta o una cornice ecc. ;)

spetro
17-01-2007, 18:17
grazie x la risp..
cmq mi vede l'ultima! perkè io ora ho questa ke dovrebbe essere la penultima (confermatemelo voi)

V 3.06.38.0.0.1
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (C6.01)

Si, mi pare di ricordare così. Prova ad aggiornare il tuo :)

Cos'è, un TIM? non ME immagino...

peppezi
17-01-2007, 18:22
Qreader (ebook reader) (http://my-symbian.com/s60v3/download/search.php?name=QReader)
Autolock 1.1 (http://fuse.stc.cx/autolock/AutoLock_v1.1_for_S60_3rd_ed.SISX)
cCalc 1.08 (http://home.pacific.net.sg/~welic/cCalc_S60_3rd_108.sis)
Per la modifica delle foto...hai provato ad andare su galleria, selezionare una foto e da opzioni selezionare modifica? ;)

Sasuke@81
17-01-2007, 19:56
Qreader (ebook reader) (http://my-symbian.com/s60v3/download/search.php?name=QReader)
Autolock 1.1 (http://fuse.stc.cx/autolock/AutoLock_v1.1_for_S60_3rd_ed.SISX)
cCalc 1.08 (http://home.pacific.net.sg/~welic/cCalc_S60_3rd_108.sis)
Per la modifica delle foto...hai provato ad andare su galleria, selezionare una foto e da opzioni selezionare modifica? ;)

grazie mille era proprio quello che cercavo...
si certo che ho provato a modificare le foto così ma non mi fa fare le cornici ed altre opzioni che avevo sul p910i, per quello cercavo qualcosa di meglio... ;)

tommi1979
17-01-2007, 20:13
Caspita siamo arrivati a pagina n° 100 di questo forum... :D

Ginoiso
17-01-2007, 20:58
Scusate sapete dove trovare un software per controllare il pc con il cel via bluetooth... Tipo controllare WMP o il mouse... Ne ho provati un pò ma senza buon fine :muro:

mysterbalfys
17-01-2007, 21:53
nessuno conosce un programma per leggere gli e-book per questo cell.???
poi mi serve anche una calcolatrice migliore di quella di serie e un bloccatasti automatico...

chi mi posta dei link o nomi???

poi nessuno sa se esiste un programmino per modificare le foto sul cell.???
modifiche semplici come aggiungere una scritta o una cornice ecc. ;)"Calcium" è la calcolatrice perfetta. "Autolock" per il bloccatasti.

MrMoJoRiSiN
18-01-2007, 00:38
Si, mi pare di ricordare così. Prova ad aggiornare il tuo :)

Cos'è, un TIM? non ME immagino...

si si è un tim.. allora io aggiorno eh.. insomma.. all'interno della confezione nn mi avvertono mica ke se aggiorno il firmware la garanzia nn vale piu!! (mi preparo alle scuse in caso di inconvenienti! :D )

gauss
18-01-2007, 09:14
Ragazzi aiutatemi, vi è mai capitato che la memory card non leggesse più dopo aver scattato delle foto? E' già la seconda volta che lo fa, non riesce più a riconoscere la mem card a meno che non la formatto e ci riverso di nuovo dentro tutti i dati (e se si nota bene le foto scattate, almeno una non è leggibile dal computer), il fw è aggiornato ed è no brand, è un bug diffuso? La mem è da 1Gb

SerMagnus
18-01-2007, 09:19
si si è un tim.. allora io aggiorno eh.. insomma.. all'interno della confezione nn mi avvertono mica ke se aggiorno il firmware la garanzia nn vale piu!! (mi preparo alle scuse in caso di inconvenienti! :D )

la legge non ammette ignoranza, se qualcosa và storto sono prob tuoi.

io ti consiglio di aspettare un altra verisone del firmware, anche perché a detta di tutti el migliorie sono davvero poche e impercettibili e quindi il gioco non vale la candela, ovviament questo è il mio punto di vista

spetro
18-01-2007, 09:54

Beh, se aggiorni il firmware ufficiale la garanzia vale eccome! Vorrei vedere!

E secondo me anche se non va a buon fine puoi far rivalere la garanzia. Dici che il programma Nokia si è piantato mentre aggiornava e vedrai che devono ripristinartelo loro!

Se metti su un firmware non ufficiale (rispetto al brand posseduto) allora è un altro discorso.

spetro
18-01-2007, 11:05
Mi è appena arrivato l'N73 Music Edition TIM e ho due osservazioni:

1) la memoria viene vista come "capacità: 1964 MB" e quindi hanno risolto il problema della errata partizione da 1 GB

2) la versione del firmware è la V 3.0638.0.0.30 e quindi direi l'ultimissima, giusto???

Vabè, torno a "smanettare". D'altronde dopo quasi 2000 post qualcosa da far l'ho capito :) Intanto ho già cambiato tema e tasto rapido destro. ;)

tommi1979
18-01-2007, 11:44
Qualcuno sa se è uscita una versione di Remind Me per 3rd edition?

Ho guardato in rete ma non trovo :(

lampur
18-01-2007, 11:48
Qualcuno sa se è uscita una versione di Remind Me per 3rd edition?

Ho guardato in rete ma non trovo :(

Qui (http://www.mobifunsoft.com/RemindMe.html) c'è il download per la 3rd.

L'Imperatore10
18-01-2007, 12:40
devo comprarmi l'antenna GPS.mi piace molto quella della nokia.penso proprio sia molto buona ma vedendo sul sito nokia viene descritta il modello LD-1W invece su altri siti viene chiamata come LD-3W.ke differenza cè tra le 2?? :mbe:

TorpedoBlu
18-01-2007, 13:13
devo comprarmi l'antenna GPS.mi piace molto quella della nokia.penso proprio sia molto buona ma vedendo sul sito nokia viene descritta il modello LD-1W invece su altri siti viene chiamata come LD-3W.ke differenza cè tra le 2?? :mbe:

io conosco solo LD-3W QUI (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=22971)

KB08
18-01-2007, 13:31

magari la 1w esiste ma è più vecchia .

la 3w ha il sirf star3 .

L'Imperatore10
18-01-2007, 13:34
io conosco solo LD-3W QUI (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=22971)

ok grazie.ankio conoscevo sl questa.cmq è buona come antenna vero?

spetro
18-01-2007, 13:52
Mi sembra di avere un problema.

Quando faccio le foto se premo a metà il pulsante di scatto l'autofocus cerca di mettere a fuoco ma non ce la fa mai. Vedo l'immagine sempre sfuocata a video e le "parentesi" rosse e mai verdi. Ho provato un po' in varie condizioni di luce ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Suggerimenti o esperienze?

Grazie.

gauss
18-01-2007, 14:51
Nessuno risponde a me? La marca della 1Gb è A-Data (ma venduta Dikom)

KB08
18-01-2007, 15:04
Mi sembra di avere un problema.

Quando faccio le foto se premo a metà il pulsante di scatto l'autofocus cerca di mettere a fuoco ma non ce la fa mai. Vedo l'immagine sempre sfuocata a video e le "parentesi" rosse e mai verdi. Ho provato un po' in varie condizioni di luce ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Suggerimenti o esperienze?

Grazie.

hai provato in piena luce o con soggetti molto vicini e illuminati ?

hai impostato qualche programma 'strano' ?

fild7
18-01-2007, 15:20
ciao a tutti.. mi sto accingendo ad acquistare l'N73, ma vorrei dei consigli da voi che già lo avete.

è meglio quello normale o il music edition della tim?
differenze?
io so solo che il ME ha la memory da 2gb in dotazione, ci sono altre differenze? quale mi conviene comprare?

discorso tom tom...
quale versione va presa? la navigator 6? ci sono accorgimenti particolari da fare nell'instalazione?

<grazie mille

Marco166
18-01-2007, 16:04
tra me e no-brand ci sono 0 differenze praticamente, solo il lettore musicale molto più bello nel music edition... e che esce con una memory card da 2gb...ma a livello software sono quasi uguali...
vedi i prezzi a cui riesci a prenderlo e scegli... esteticamente è più bello il me dato che è nero..