View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
relativo
11-06-2007, 15:15
la sigla della mia batteria è BP-6M e dietro c'è scritto:
"BP-6M 1100mAh 3.7V"
EDIT: ma a voi quanto ci mette a caricarsi? io con 2 ore e mezza lo carico completamente.
poi non ho capito bene se una volta che è carico lasciandolo ancora attaccato cambia qualcosa o il trasformatore smette di erogare corrente
stessa batteria che ho anche io.. da una googlata ho trovato che e' da 970 mAh.. qk1 ha una batteria diversa ?
per quanto riguarda la ricarica della batteria dopo il raggiungimento dello stato di carica, il caricabatteria cambia modo di erogare corrente.. sono le cosiddette overcariche da evitare di fare nei primi cicli di ricarica della batteria nuova..
a tal proposito una volta avevo trovato una guida su tale argomento ma chissa' dove ho messo il link!
melomanu
11-06-2007, 15:37
raga ma avete visto questo video ?
http://www.youtube.com/watch?v=DFYQ3fDFr14
:mbe: :confused:
Scusami ma nn ho capito bene, quella li era una sim fasulla? cioè doppiata?, ehm.. clone??
:mbe: mi sfugge qualke cosa.........
melomanu
11-06-2007, 16:18
Scusami ma nn ho capito bene, quella li era una sim fasulla? cioè doppiata?, ehm.. clone??
:mbe: mi sfugge qualke cosa.........
no, non credo.. da quel che ho capito io dal video, si tratta di un accrocco per utilizzare 2 sim nello stesso cell, senza bisogno di riavviarlo ma commutando "on fly" da un numero all'altro.. :mbe: :confused:
mysterbalfys
11-06-2007, 16:23
raga ma avete visto questo video ?
http://www.youtube.com/watch?v=DFYQ3fDFr14
:mbe: :confused:Ne ho comprata una prtaticamente uguale, ma non funziona con le sim da 128K, solo con quelle + piccole... Chissà se questa è diversa...
Ragazzi allora, io vorrei inserire nel mio cell qualke bel giochino e qualke bel tema per questo gioiellino, voi quale usate?? cioè postate direttamente i nomi dei giochi o i temi, perkè siamo pieni di link...
Un'altra domanda, esiste una classifica sui giochi o dei temi?? magari anke dei proigrammi, cmq fatemi sapere, grazieeeeeeee:stordita:
Lo ripeto
NO su n73 col CAVO col CAVOLO che installi il tomtom
devi usare un lettore di memory card!!!
io l'ho installato col cavo :O
Ragazzi allora, io vorrei inserire nel mio cell qualke bel giochino e qualke bel tema per questo gioiellino, voi quale usate?? cioè postate direttamente i nomi dei giochi o i temi, perkè siamo pieni di link...
Un'altra domanda, esiste una classifica sui giochi o dei temi?? magari anke dei proigrammi, cmq fatemi sapere, grazieeeeeeee:stordita:
di temi ce ne sono qua... http://www.babinokia.com/?page_id=2
lo so che è un link, ma non è che sto qua a tirar fuori che piacciono a me :D
per i giochi...ehm, me li passa tutti un mio amico :fagiano:
e per a faq, potremmo anche fare che ognuno fa un punto, senza dare un peso enorme ad una persona
io l'ho installato col cavo :O
di temi ce ne sono qua... http://www.babinokia.com/?page_id=2
lo so che è un link, ma non è che sto qua a tirar fuori che piacciono a me :D
per i giochi...ehm, me li passa tutti un mio amico :fagiano:
e per a faq, potremmo anche fare che ognuno fa un punto, senza dare un peso enorme ad una persona
Allora, premetto ke mi fai simpatia gia dal tuo Avatar, " FORZA INTER ", cmq m'incuriosisce il fatto ke tu hai installato il tomtom tramite cavo usb, potresti darmi qualke dritta?? anke pvt o su msn!! grazie 1000
inoltre il fatto di scrivere un punto a testa riguardo questo giocatto mi alletta molto, infine grazie per il link gli darò un'okkiata:)
Lo ripeto
NO su n73 col CAVO col CAVOLO che installi il tomtom
devi usare un lettore di memory card!!!
anche io l'ho installato col cavo senza problemi come aveva già detto precedentemente 3vi.
Ciao
Allora, premetto ke mi fai simpatia gia dal tuo Avatar, " FORZA INTER ", cmq m'incuriosisce il fatto ke tu hai installato il tomtom tramite cavo usb, potresti darmi qualke dritta?? anke pvt o su msn!! grazie 1000
inoltre il fatto di scrivere un punto a testa riguardo questo giocatto mi alletta molto, infine grazie per il link gli darò un'okkiata:)
spe che ti contatto via mp ;)
melomanu
11-06-2007, 20:37
sono molto combattuto raga :muro:
non so se prendermi un n73 tim, o un 6290 :muro:
se non fosse per le dimensioni ( possiedo un v800 e vorrei passare ad un cell meno ingombrante ) avrei preso l'n73 :muro:
sono molto combattuto raga :muro:
non so se prendermi un n73 tim, o un 6290 :muro:
se non fosse per le dimensioni ( possiedo un v800 e vorrei passare ad un cell meno ingombrante ) avrei preso l'n73 :muro:
bè, esteticamente il 6290, visto su goooooooogle fa proprio cahare :sofico:
melomanu
11-06-2007, 20:59
bè, esteticamente il 6290, visto su goooooooogle fa proprio cahare :sofico:
beh dai è un cell a conchiglia un pò squadrato.. però non è malccio :stordita:
ciao!
Sto per comprare questo gioiellino, black e music edition
qualcuno ha provato le mini sd da 4gb?
è possibile installare programmi (tomtom) direttamente da pc-cellulare o è meglio pc-lettore di memorie?
grazie
ciao!
è possibile installare programmi (tomtom) direttamente da pc-cellulare o è meglio pc-lettore di memorie?
grazie
le minisd da 4GB esistono, ma non sono supportate attualmente.
EDIT: scusate volevo dire 4GB
melomanu
12-06-2007, 13:27
raga sono sempre più indeciso... oggi ho visto e provato questo cell ed è molto bello ( ho provato il modello black, davvero fichissimo )...
alla fin fine come funzioni è praticamente uguale al 6290, ma non so se a livello di dimensioni ci guadagno davvero oppure no... l'n73 non mi è parso molto ingombrante, a dire il vero.. ed ha uno schermo enorme :eek:
inoltre lo trovo brand tim, ma da quel che ho capito non dovrebbe comprotare alcuna rinuncia..
sono confuso :stordita:
ciao!
grazie
Sul libretto sconsigliano di andare oltre i 2gb
I programmi si possono installare tranquillamente (tomtom compreso) e lo fai direttamente sulla minisd ;)
ho letto un po in giro,ni forum stranieri e alcune sd da 4gb sembrano funzionare.
forse è solo un problema di compatibilità!
a me servirebbe xkè userei il cell come mp3 player e se togliamo 1/gb piu o meno di programmi 1gb solo di musica è pochino
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a condividere la linea Adsl di casa con il cell tramite bluethoot?? io avrei questo desiderio, però nn ne sono capace, avrei anke un'altra rikiesta, qualcuno ha mai utilizzato l'n73 come mouse?
Per favore datemi qualke risposta, grazie!!
p.s: se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come fare una delle domande sopra elencate, mi contatti in privato o su msn!! grazie e siete gentilissimi;) :sofico:
qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori impostazioni di SmartMovie Converter per vedere un film sul cellulare? (bitrate, dimensioni, formato, etc..)
Milosevik
12-06-2007, 16:21
mi potete spiegare cosa cambia tra un tim ed un nobrand ? A prezzi ragionevoli trovo solo i tim , ma ho wind e non so se funziona lo stesso o con qualche limitazione.
ciao
Milo
melomanu
12-06-2007, 16:24
mi potete spiegare cosa cambia tra un tim ed un nobrand ? A prezzi ragionevoli trovo solo i tim , ma ho wind e non so se funziona lo stesso o con qualche limitazione.
ciao
Milo
che funzioni con altre schede, te lo posso garantire io. oggi quando ho visto l'n73 black tim ho chiesto se potevo usarlo con vodafone, e mi hanno risposto che il logo tim non comprota praticamente nulla alivlelo di software. basta scaricarsi la configurazione per wap mms etc da vodafone e hai finito. credo sia la stessa cosa per wind.
mi accodo però anche io alla richiesta di capire cosa effettivamente cambia fra brand e no brand.. magari se qualcuno di voi lo ha potrebbe aiutarci..
Milosevik
12-06-2007, 16:30
grazie mille , ho visto anch'io un black music edition :D
A livello legale invece c'è qualche problema ? Non penso è , o cmq non frega a nessuno.. però con la gdf non si sa mai :eek:
melomanu
12-06-2007, 16:33
A livello legale invece c'è qualche problema ? Non penso è , o cmq non frega a nessuno.. però con la gdf non si sa mai :eek:
ma quale figurati :D
(almeno non credo, cioè mai sentita na cosa simile :stordita: )
E' solo un discorso di garanzia
Se porti ad aggiustare un TIM flashato a No brand ti possono rifiutare la garanzia sul telefono... ;)
melomanu
12-06-2007, 16:45
Se porti ad aggiustare un TIM flashato a No brand ti possono rifiutare la garanzia sul telefono... ;)
ma è necessario sbrandizzarlo? voglio dire, cambia davvero molto rispetto alla versione no-brand ?
io vedo molte persone con la versione tim ma schede vodafone, wind, e non hanno problemi :confused:
ma è necessario sbrandizzarlo? voglio dire, cambia davvero molto rispetto alla versione no-brand ?
io vedo molte persone con la versione tim ma schede vodafone, wind, e non hanno problemi :confused:
da quello che so io i telefoni brandizzati da tim o vodafone non hanno il blocco che invece ha la 3.. quindi puoi mettere qualsiasi scheda..
a livello di software cambiano i loghi e impostazioni varie che possono cmq essere personalizzate..
Quello che vorrei sapere, è come si può sbrandizzare un telefono?
è un'operazione che può essere fatta a casa?
melomanu
12-06-2007, 16:56
da quello che so io i telefoni brandizzati da tim o vodafone non hanno il blocco che invece ha la 3.. quindi puoi mettere qualsiasi scheda..
a livello di software cambiano i loghi e impostazioni varie che possono cmq essere personalizzate..
Quello che vorrei sapere, è come si può sbrandizzare un telefono?
è un'operazione che può essere fatta a casa?
credo di si, ma è illegale farlo e fa decadere la garanzia.
Milosevik
12-06-2007, 16:57
quindi questo ad esempio http://cgi.ebay.it/NOKIA-N73-NERO-MUSIC-EDITION-2-ANNI-DI-GARANZIA-ITALIA_W0QQitemZ180128890809QQihZ008QQcategoryZ146980QQrdZ1QQcmdZViewItem è stato flashato visto che dicono che è senza nessun blocco , ma parlano cmq di garanzia , è una fregatura?
Se si dovesse rompere poi posso portarlo solo in negozi tim ?
quindi questo ad esempio http://cgi.ebay.it/NOKIA-N73-NERO-MUSIC-EDITION-2-ANNI-DI-GARANZIA-ITALIA_W0QQitemZ180128890809QQihZ008QQcategoryZ146980QQrdZ1QQcmdZViewItem è stato flashato visto che dicono che è senza nessun blocco , ma parlano cmq di garanzia , è una fregatura?
Se si dovesse rompere poi posso portarlo solo in negozi tim ?
questo è quello che prendo io :D
non ha il blocco scheda, è solo brandizzato tim.
per ripararlo lo porti alla tim o alla nokia
ho letto un po in giro,ni forum stranieri e alcune sd da 4gb sembrano funzionare.
forse è solo un problema di compatibilità!
a me servirebbe xkè userei il cell come mp3 player e se togliamo 1/gb piu o meno di programmi 1gb solo di musica è pochino
Ma adesso, non per farmi cazzi vostri, ma che ci fate con 200 canzoni dentro il cell? Ci mettete più tempo a cercare la canzone che ascoltarla...Non cercate di prendere schede da millemila giga...e poi, non è che con i programmi si occupino altri millemila giga; son sempre programmi per symbian, e tolto il tomtom, non è che occupano 300mb l'uno...
Se poi è solo pigrizia e non si cancella quello che nn interessa ma si riempe fino a che non ci sta nulla, allora è un altro discorso...e poi non venite qui a dire che il cell non vi va veloce come volete, dopo aver caricato 4gb di roba. ;)
ciao
Milo
Non cambia un chezz...quelli brandizzati hanno il firmware tim/voda e non hanno chissà quali differenze..uno ti fa, magari, accedere 0.10 secondi prima a d un menù rispetto ad un altro...le differenze sono estetiche, il logo esterno, che dopo 1 settimana sei già abituato a vedere, e le differenti icone del menù, che basta scaricare un tema qualsiasi per non vedere più...
se la tim vi fa un cell a 50€ in meno, prendetelo...almeno, secondo me non vale la pena fermarsi davanti una brandizzazione. In quell'inserzione li di ebay (che per regolamento non puoi postare), c'è scritto del blocco, ma non perchè ce l'ha messo lui, ma perchè è uno schema di ebay, e SOLO i cell tre hanno il blocco delle schede. Tutti gli altri cel brandizzati, non hanno alcun blocco, cambia solo qlc esteticamente. E questo ultimo discorso vale per qualsiasi cellulare, non per l'n73.
matmat86
12-06-2007, 19:05
ho i 3 monkey island su pc... c'è un video su youtube in cui li fanno girare sull'n73... come ce li metto???
il menne
12-06-2007, 19:10
ho i 3 monkey island su pc... c'è un video su youtube in cui li fanno girare sull'n73... come ce li metto???
:mbe: Mi sa di fake..... non mi risulta che si emuli il pc su symbian.... nè amiga, ad oggi (magari si potesse....) .... :fagiano:
ci sarà la versione per symbian
ho i 3 monkey island su pc... c'è un video su youtube in cui li fanno girare sull'n73... come ce li metto???i
già l'ho visto anke io però secondo me nn è fake. sembra vero.:stordita:
il menne
12-06-2007, 19:19
ci sarà la versione per symbian
I giochi lucas come MI erano sviluppati su piattaforma SCUMM ... se ci fosse per symbian.... forse..... :fagiano:
matmat86
12-06-2007, 19:21
i
già l'ho visto anke io però secondo me nn è fake. sembra vero.:stordita:
allora ecco qua
no non è un fake e no nn c'è una versione per symbian, sulla lucas arts nn lo vendono
ora guardate qua
http://scummvm.sourceforge.net/
funziona anche col symbian
ma come si faaaaa????
il menne
12-06-2007, 19:25
:eek:
Esiste una versione di scummVM per symbian 9 ! :eek:
"ScummVM is a program which allows you to run certain classic graphical point-and-click adventure games, provided you already have their data files. The clever part about this: ScummVM just replaces the executables shipped with the game, allowing you to play them on systems for which they were never designed!
ScummVM lets you run these adventures: Adventure Soft's Simon the Sorcerer 1 and 2; Revolution's Beneath A Steel Sky, Broken Sword 1 and Broken Sword 2; Flight of the Amazon Queen; and games based on LucasArts' SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion) system. SCUMM is used for many games, including Monkey Island, Day of the Tentacle, Sam and Max and more. "
( fonte (http://scummvm.en.softonic.com/ie/45708) )
Azzzzz.... e io lo ignoravo..... ! Ora dobbiamo capire come funziona ! :D :cool:
matmat86
12-06-2007, 19:26
Esiste una versione di scummVM per symbian 9 ! :eek:
"ScummVM is a program which allows you to run certain classic graphical point-and-click adventure games, provided you already have their data files. The clever part about this: ScummVM just replaces the executables shipped with the game, allowing you to play them on systems for which they were never designed!
ScummVM lets you run these adventures: Adventure Soft's Simon the Sorcerer 1 and 2; Revolution's Beneath A Steel Sky, Broken Sword 1 and Broken Sword 2; Flight of the Amazon Queen; and games based on LucasArts' SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion) system. SCUMM is used for many games, including Monkey Island, Day of the Tentacle, Sam and Max and more. "
( fonte (http://scummvm.en.softonic.com/ie/45708) )
Azzzzz.... e io lo ignoravo..... ! Ora dobbiamo capire come funziona ! :D :cool:
assolutamente
I giochi lucas come MI erano sviluppati su piattaforma SCUMM ... se ci fosse per symbian.... forse..... :fagiano:
si c'è :stordita:
io nn me ne intendo di sto monkey island
ma qui sembra spiegare come fare per avere monkey island su cell
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/archive/index.php/t-63029.html
TorpedoBlu
12-06-2007, 20:06
dunque abbiamo fatto chiarezza sulle cuffie provviste nelle versioni ME commercializzate oggi?
Stewie82
12-06-2007, 20:10
cuffie ti riferisci agli auricolari oppure all'adattatore?..xchè se intendi gli auricolari lascia perdere che son penosi..
Milosevik
12-06-2007, 20:16
questo è quello che prendo io :D
Sicuro che sia il vero ME con la cuffietta etc.? Perchè ho visto che c'è chi vende il n73 con delle musichette della Mina ed altri ciaffetti di suonerie come un music edition.
Milosevik
12-06-2007, 20:18
Non cambia un chezz...quelli brandizzati hanno il firmware tim/voda e non hanno chissà quali differenze..uno ti fa, magari, accedere 0.10 secondi prima a d un menù rispetto ad un altro...le differenze sono estetiche, il logo esterno, che dopo 1 settimana sei già abituato a vedere, e le differenti icone del menù, che basta scaricare un tema qualsiasi per non vedere più...
se la tim vi fa un cell a 50€ in meno, prendetelo...almeno, secondo me non vale la pena fermarsi davanti una brandizzazione. In quell'inserzione li di ebay (che per regolamento non puoi postare), c'è scritto del blocco, ma non perchè ce l'ha messo lui, ma perchè è uno schema di ebay, e SOLO i cell tre hanno il blocco delle schede. Tutti gli altri cel brandizzati, non hanno alcun blocco, cambia solo qlc esteticamente. E questo ultimo discorso vale per qualsiasi cellulare, non per l'n73.
Perfetto grazie ;)
Sicuro che sia il vero ME con la cuffietta etc.? Perchè ho visto che c'è chi vende il n73 con delle musichette della Mina ed altri ciaffetti di suonerie come un music edition.
sisi, è il ME
quello che dici tu è una versione particolare della tim, fatta a febbraio TIM-MINA che aveva il cd e la sd da 1gb
:)
f_tallillo
12-06-2007, 21:03
Io ho preso un ME nero della TIM (a 99€ da LESO con la promo tutto compreso 30 mi pare) da pochissimo e dentro mi hanno dato: SD da 128 MB, Telecomandino/cuffie http://i.expansys.com/i/l/l142852.jpg, auricolare bluetooth e tutto il resto.
Ps ho wind e va alla perfezione.
LucyInTheSky
12-06-2007, 21:42
ciao a tutti...
...vorrei comprare l' N73...ma ho letto che va in crash moooolto frequentemente...e ha un sacco di problemi...:muro:
è una bufala,vero???
...lo spero...
:help:
ciao a tutti...
...vorrei comprare l' N73...ma ho letto che va in crash moooolto frequentemente...e ha un sacco di problemi...:muro:
è una bufala,vero???
...lo spero...
:help:
crashia??? problemi??? sicuro che ti hanno parlato dell'n73? io fino ad ora non ho mai riscontrato nessun problema...e ho una media di utilizzo di 12 ore al giorno...boh
semucarusi
12-06-2007, 21:50
Per giocare a monkey island basta installare lo scummvm sul cell e copiare i file del gioco sul cell e poi caricarli da scumm...
Ho notato un problema col mo cell che mi sembra di aver letto che qualcun'altro ha avuto...
Praticamente ho spento il cell e dopo averlo acceso si erano cancellate ora e data e ho dovuto reimpostarle...
Qualcuno sa a cosa è dovuto?
MasterJukey
12-06-2007, 23:19
assolutamente
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Esiste una versione di scummVM per symbian 9 !
( fonte )
Azzzzz.... e io lo ignoravo..... ! Ora dobbiamo capire come funziona !
Allora, ho provato a installare la versione per S90 ( N73 è s90 no ? ) e però installando da nokia suite il cel mi risponde che non supporta l installazione...
cavolo !!
il link è questo:
http://www.scummvm.org/downloads.php
marcandrea
12-06-2007, 23:25
Allora, ho provato a installare la versione per S90 ( N73 è s90 no ? ) e però installando da nokia suite il cel mi risponde che non supporta l installazione...
cavolo !!
il link è questo:
http://www.scummvm.org/downloads.php
N73 è S60 3rd version ;) hai scaricato quella sbagliata :)
MasterJukey
13-06-2007, 00:01
N73 è S60 3rd version ;) hai scaricato quella sbagliata :)
porc che svista ! mo riprovo :D lol :mc: :sofico:
grazie mille :D
di4b0liko
13-06-2007, 00:12
è normale che nel mio n73 ME ci sia dentro la mini SD da 128 mb!?!
è brand tim.
grazie..
il menne
13-06-2007, 00:20
Per giocare a monkey island basta installare lo scummvm sul cell e copiare i file del gioco sul cell e poi caricarli da scumm...
Installato scummvm, poi ho creato una cartella scumm e ci ho messo dentro i files di monkey island dos (in altra cartella m1 nel mio caso) poi gli si dice che il gioco è lì, lo riconosce e FUNZIONA ! :D :cool: :D
Però... non si vede a tutto schermo... la finestra di gioco è piccola... qualcuno sa come impostare il fullscreen? :confused:
MasterJukey
13-06-2007, 00:28
ok sono riuscito a installarlo e ho pure avviato monkey island 1 !! :D
che figata... un problemino xò... sia SCUMMVM sia poi monkey non sono a schermo pieno ma mooolto piccolini...
idee ?
il menne
13-06-2007, 00:36
ok sono riuscito a installarlo e ho pure avviato monkey island 1 !! :D
che figata... un problemino xò... sia SCUMMVM sia poi monkey non sono a schermo pieno ma mooolto piccolini...
idee ?
Yesssssssss:trovato in un forum spagnolo:
0′+’2′ Cambia el modo de pantalla
‘0′+’3′ Gira la imagen 180º
‘0′+’1′ Cambia el modo de mover el cursor (dejadlo predeterminado para utilizar el joystick)
‘0′+’4′ Cambia las resoluciones estirando la imagen
0+2 e si va a tutto schermo ! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii! :yeah:
MasterJukey
13-06-2007, 00:40
Installato scummvm, poi ho creato una cartella scumm e ci ho messo dentro i files di monkey island dos (in altra cartella m1 nel mio caso) poi gli si dice che il gioco è lì, lo riconosce e FUNZIONA ! :D :cool: :D
Però... non si vede a tutto schermo... la finestra di gioco è piccola... qualcuno sa come impostare il fullscreen? :confused:
ecco siamo in 2... menomale ... :D :stordita:
il menne
13-06-2007, 00:42
ecco siamo in 2... menomale ... :D :stordita:
Premi 0+4 contemporaneamente... :D
MasterJukey
13-06-2007, 00:43
Yesssssssss:trovato in un forum spagnolo:
0′+’2′ Cambia el modo de pantalla
‘0′+’3′ Gira la imagen 180º
‘0′+’1′ Cambia el modo de mover el cursor (dejadlo predeterminado para utilizar el joystick)
‘0′+’4′ Cambia las resoluciones estirando la imagen
0+4 e si va a tutto schermo ! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii! :yeah:
si xo a me si vede strano.. cioè ok tutto schermo ma mi rovina tutta l immagine :( a te no ?
inoltre pure l applicazione stessa si vede piccolina e sfasa se la metto in 0+4
il menne
13-06-2007, 00:46
si xo a me si vede strano.. cioè ok tutto schermo ma mi rovina tutta l immagine :( a te no ?
inoltre pure l applicazione stessa si vede piccolina e sfasa se la metto in 0+4
Prova 0+2 .... ;)
MasterJukey
13-06-2007, 00:50
Prova 0+2 .... ;)
GRANDEEE :D
che figata :D
sono felicissimo e commosso... erano anni che non sentivo piu la musichetta ...
ci giocavo con l amiga... :cry:
marcandrea
13-06-2007, 06:58
è normale che nel mio n73 ME ci sia dentro la mini SD da 128 mb!?!
è brand tim.
grazie..
purtroppo si... è inutile e non dura niente :mad:
TorpedoBlu
13-06-2007, 07:51
purtroppo si... è inutile e non dura niente :mad:
ok quindi nel ME che vendono oggi la SD è da 127 ma l'auricolare è quella giusta dell'ME
Ragazzi su youtube ci sono video davvero interessanti, ke mi fanno venire delle curiosità da kiedervi..
http://youtube.com/watch?v=IPKYDB0VoDo&mode=related&search=
ad esempio questo sincronizza l'n73 con il dispositivo per la makkina, ma si puo sincronizzare con tutto?:mbe:
oppure guardate quest'altro
http://youtube.com/watch?v=1oFf-eQUtDw
Cioè riguardo a quest'ultimo video, anke poi potremmo mettere una specie di tema simile sul nostro n73? cioè sarebbe una figata:rolleyes:
Oppure questo ke collega il cell al pc, guardate ke roba
http://youtube.com/watch?v=pcmEff8MlXE
uffa ne voglio sapere di più...:(
Ragazzi fatemi sapere se voi siete riuesciti a fare qualcuna delle seguenti cose, grazie a presto:stordita:
Ragazzi su youtube ci sono video davvero interessanti, ke mi fanno venire delle curiosità da kiedervi..
http://youtube.com/watch?v=IPKYDB0VoDo&mode=related&search=
ad esempio questo sincronizza l'n73 con il dispositivo per la makkina, ma si puo sincronizzare con tutto?:mbe:
oppure guardate quest'altro
http://youtube.com/watch?v=1oFf-eQUtDw
Cioè riguardo a quest'ultimo video, anke poi potremmo mettere una specie di tema simile sul nostro n73? cioè sarebbe una figata:rolleyes:
Oppure questo ke collega il cell al pc, guardate ke roba
http://youtube.com/watch?v=pcmEff8MlXE
uffa ne voglio sapere di più...:(
Ragazzi fatemi sapere se voi siete riuesciti a fare qualcuna delle seguenti cose, grazie a presto:stordita:
per usare win tramite cell c'è un programma apposito ma non ricordo il nome, cerca un po', per l'altro video, quello con xp sul cell proprio non so, potresti provare a mandare un pm a quel ragazzo del video che forse ti dice il nome del programma
il menne
13-06-2007, 09:55
per l'altro video, quello con xp sul cell proprio non so, potresti provare a mandare un pm a quel ragazzo del video che forse ti dice il nome del programma
Il programma è best xp theme 3rd so che ci sono diverse patch e versioni. Ci vuole quella per n73. In una googlata si dovrebbe trovare.... ;)
marcandrea
13-06-2007, 10:13
ok quindi nel ME che vendono oggi la SD è da 127 ma l'auricolare è quella giusta dell'ME
no, scusa, avevo letto male, non parlo del ME ma dell'N73 brand tim(auricolare base, sd128m e basta), sull'ME non ti so dire..
marcandrea
13-06-2007, 10:14
ecco quello che c'è ora sulla ME,preso dal sito tim:"Da oggi in confezione con l'esclusiva Compilation TIM: ovvero una Memory Card da 512Mbyte con 6 brani musicali precaricati: Biagio Antonacci, Bob Sinclar, Bon Jovi, Mika, Take That e Velvet ed in più il link per il download da i.music store di altri fantastici sei brani.
Nokia N73 Music Edition i tuoi brani preferiti sempre disponibili!"
Ragazzi una domanda probabilmente stupida:ma invece per vedere i video a tutto schermo?ho fatto una ripresina poi quando me la sono andata a riguardare praticamente il video si vedeva con i bordi attorno....c'è un comando o un'opzione per mandarlo a tutto schermo?
di4b0liko
13-06-2007, 11:33
io sapevo che nel n73 ME ti dovevano dare quella da 2 gb, mentre a me l'han data da 128 mb :( però mi han dato l'auricolare x la musica.. con i comandi esterni!
io sapevo che nel n73 ME ti dovevano dare quella da 2 gb, mentre a me l'han data da 128 mb :( però mi han dato l'auricolare x la musica.. con i comandi esterni!
la scheda da 2gb si trova qualche volta in qualche promozione, non c'entra col MUSIC EDITION.
In italia si trova solo quello con 128 mb, alle volte + di 128 ma solo x offerte del venditore
dal sito ufficiale della nokia
"please note that the avaibility and memory capacity of an MiniSDcard in the sale package may vary depending on the market and/or your network operator /service provider"
riassumendo
Il ME standard ha in + rispetto al N73 normale :
firmware ottimizzato per l'ascolto di musica
MEMORIA MINISD DA 128MB
AURICOLARE
ADATTATORE
se trovate qualche offerta di qualche operatore (comel'n73 tim mina) o negoziante la dimensione della mini-sd puo variare oppure vi trovate anche l'auricolare BT
PS
comunque vai tranquillo che una mini sd da 2gb costa 15€ :)
qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori impostazioni di SmartMovie Converter per vedere un film sul cellulare? (bitrate, dimensioni, formato, etc..)
mi autoquoto, e attendo delucidazioni :)
il menne
13-06-2007, 14:19
mi autoquoto, e attendo delucidazioni :)
Ci sono le impostazioni predefinite per N73, vanno benissimo.... :rolleyes:
ma se aggiornare il firmware è illegale (?) e cmq ti fa perdere la garanzia
xkè la nokia offre questa possibilità sul suo sito?
http://www.nokia.it/A4321020?N73
aggiornare il fw non è illegale, lo è cambiare il product code
edit: anzi non è nemmeno detto che sia completamente illegale il cambio di product code ma non ne sono sicuro
Ci sono le impostazioni predefinite per N73, vanno benissimo.... :rolleyes:
come formato di default però mi lascia xvid.. non sono molto pratico, ma credo che mp4 sia più compresso giusto?
il menne
13-06-2007, 14:26
:O No, non è illegale aggiornare il firmware, è illegale, e si perde la garanzia se si inganna l'updater e si forza l'aggiornamento che corrisponde a un product code DIVERSO da quello del telefono cui si è in possesso...
In soldoni: se trasformo un brand tim in no-brand (installando un firmware del nobrand) faccio una cosa sbagliata.
Se invece aggiorno il telefono brand tim a un firmware brand tim più recente è cosa corretta (product code del telefono posseduto), e la garanzia è perfettamente valida.
;)
Ragazzi una domanda probabilmente stupida:ma invece per vedere i video a tutto schermo?ho fatto una ripresina poi quando me la sono andata a riguardare praticamente il video si vedeva con i bordi attorno....c'è un comando o un'opzione per mandarlo a tutto schermo?
Nessuno?
Nessuno?
Visto che la risoluzione è 352x288 e il display ha risoluzione 320x240 direi che è pressocchè inutile, visto che il video sarebbe pesantemente deformato.
melomanu
13-06-2007, 14:59
mi sa che mi sono deciso: pendo l'n73 black tim :stordita:
solo una cosa vorrei però chiedervi: se configuro il cell per vodafone, poi all'assistenza mi potrebbero far casini? :confused:
solo una cosa vorrei però chiedervi: se configuro il cell per vodafone, poi all'assistenza mi potrebbero far casini? :confused:
no, nessun problema
melomanu
13-06-2007, 15:04
no, nessun problema
ottimo :D
cmq voi non avete alcun difetto/problema da segnalare per questo cell, vero? :fagiano:
voglio dire, spero di fare un buon acquisto, non costa mica poco :(
cmq voi non avete alcun difetto/problema da segnalare per questo cell, vero? :fagiano:
voglio dire, spero di fare un buon acquisto, non costa mica poco :(
casomai lo rivendi :P
no, io nessun problema :O
Stewie82
13-06-2007, 15:18
Ma li guardi dalla galleria?
a me si vedono a pieno schermo..sicuro di averlo registrato in qualità massima (mp4)?..magari l'hai fatto con la qualità media(3gp), e quindi con risoluzione minore e si vede più piccolo..
il menne
13-06-2007, 15:25
Qualche problemino c'è.... alcuni lamentano scatti o lentezza con tom tom, la posizione del tasto C è da arresto :mad: e il joystick non è il massimo della robustezza, inoltre il telefono doventa un poco lento nella gestione dei messaggi se salvati su minisd (cosa che non si verifica salvandoli sul tel).
Questo è ciò che so io. Per il resto telefono eccellente. :D :cool:
melomanu
13-06-2007, 15:30
Qualche problemino c'è.... alcuni lamentano scatti o lentezza con tom tom, la posizione del tasto C è da arresto :mad: e il joystick non è il massimo della robustezza, inoltre il telefono doventa un poco lento nella gestione dei messaggi se salvati su minisd (cosa che non si verifica salvandoli sul tel).
Questo è ciò che so io. Per il resto telefono eccellente. :D :cool:
ah :D
beh a me il tomtom non interessa, sul tasto c non ho idea di dove sia :D il joystick mi preoccupa di più:si distrugge repentinamente ?
il menne
13-06-2007, 15:34
il joystick mi preoccupa di più:si distrugge repentinamente ?
Di suo è meno robusto ad esempio di quello del 6600, e un poco più lasco, quindi va usato con un minimo di accortezza, (laddove invece quello del 6600 lo maltrattavo alla grande e non faceva una piega ).
Comunque imho se appunto trattato bene non ci sono problemi. :D
Ma li guardi dalla galleria?
a me si vedono a pieno schermo..sicuro di averlo registrato in qualità massima (mp4)?..magari l'hai fatto con la qualità media(3gp), e quindi con risoluzione minore e si vede più piccolo..
Sì e sì :D
melomanu
13-06-2007, 15:36
Di suo è meno robusto ad esempio di quello del 6600, e un poco più lasco, quindi va usato con un minimo di accortezza, (laddove invece quello del 6600 lo maltrattavo alla grande e non faceva una piega ).
Comunque imho se appunto trattato bene non ci sono problemi. :D
ah :doh:
io ho sempre evitato come la peste i cell con joystick :doh:
il menne
13-06-2007, 15:45
ah :doh:
io ho sempre evitato come la peste i cell con joystick :doh:
Per uso normale da cellulare (menu, programmi...ecc) il joystick dell' n73 va benissimo.... si deve stare attenti in alcuni giochi..... :D ;)
melomanu
13-06-2007, 15:47
Per uso normale da cellulare (menu, programmi...ecc) il joystick dell' n73 va benissimo.... si deve stare attenti in alcuni giochi..... :D ;)
guarda io il cell lo uso lo stretto necessario.. niente giochi per rifiuto personale :D
posso stressarlo di più quando c'è la summer card per i msg :D
il menne
13-06-2007, 15:49
guarda io il cell lo uso lo stretto necessario.. niente giochi per rifiuto personale :D
posso stressarlo di più quando c'è la summer card per i msg :D
Allora penso che non dovresti avere particolari problemi. :D
f_tallillo
13-06-2007, 16:15
Io per preparare i DIVX per smart movie uso PocketDivXEncoder_v0.3.50, come supporto metto PPC (perchè altrimenti da la risoluzione troppo bassa per lo schermo 220*176 contro i 320*240 del PPC), gli do il file d'origine, la destinazione, aumento il volume e un pelo la luminosità e il gioco è fatto(si èuò regolare anche la qualità audio/video attraverso un paio di barrette a discapito della dimensione finale). Alla fine basta regolare il delay la prima volta su SM e poi i filmati andranno da dio.
Stewie82
13-06-2007, 16:27
Sì e sì :D
allora non saprei..io se li apro dalla galleria li vedo a schermo
un momento xò..cosa in tendi con cornice?..cioè..parli di 2-3mm per parte? questo è normale, come ti è già stato detto dipende dalla differenza di risoluzione tra display e video
anchio ho fatto lo stesso acquisto, sto aspettando con impazienza :D
ps bel risparmio su internet, in giro per negozi mai visto sotto i 319€
Reaper666
13-06-2007, 17:18
Raga domanda forse stupida ma nn ci riesco! xDD Come si toglie quel coso odioso della tim ke compare dopo 3 minuto di inutilizzo cell ? Tipo screen saver..
capitanspike
13-06-2007, 19:30
Buonasera,
ho un problema a configurare gli mms e internet, operatore 3, ho provato con l'autoconfigurazione tramite il sito della 3 ma non funziona nulla e quando accendo il cell mi da un messaggio d'errore: "Punto di accesso multimediale non valido. Controllare le impostazioni multimediali".
Qualcuno ha un suggerimento?:D
Grazie:rolleyes:
Stewie82
13-06-2007, 19:37
provato l'autoconfigurazione nokia?..la stellina nel menu strumenti :D
capitanspike
13-06-2007, 19:39
provato l'autoconfigurazione nokia?..la stellina nel menu strumenti :D
emmmm stellina?:mbe:
Stewie82
13-06-2007, 19:43
nel menù strumenti "dovresti" avere il comando config con l'icona a stellina, per configurare mms e internet in automatico..non c'è?..controlla nelle applicazioni installate se hai la voce "wizard", è lei
se non c'è vai sul sito nokia che la trovi da scaricare
nel menù strumenti "dovresti" avere il comando config con l'icona a stellina, per configurare mms e internet in automatico..non c'è?..controlla nelle applicazioni installate se hai la voce "wizard", è lei
io l'ho dovuto scaricare ed installare, penso sia per il fatto che il mio è TIM Brand e per TIM le impostazioni già ci sono.
Stewie82
13-06-2007, 19:51
Se è brand TIM e usi scheda TIM non dovrebbe servirti..o no?...cmq io non so, il mio è import..e il programmino c'è..lìho provato con sim TIM e funziona. con 3 non saprei..
capitanspike
13-06-2007, 19:54
niente stellina bella:( :(
provo non il sito Nokia... sperem:rolleyes:
Grassie
Se è brand TIM e usi scheda TIM non dovrebbe servirti..o no?...cmq io non so, il mio è import..e il programmino c'è..lìho provato con sim TIM e funziona. con 3 non saprei..
infatti io sono Wind :D
di4b0liko
13-06-2007, 19:56
ragazzi inizio a prenderci la mano.. ho già installato svariati programmini solamente che x ora ho la miniSd da 128, appena ne compro una da 2 gb posso fare il trasferimento senza avere nessun problema!
potete darmi alcune delucidazioni:
-quando salvo un numero di tel, me lo salva nella SIM, nel CELL o nella miniSD?
*mi è arrivato un SMS da un numero che non avevo, dall'sms stesso ho scelto l'opzione salva in rubrica (o qualcosa di simile), solamente che quando chiudo e riapro la lista degli sms ricevuto il nome del mittente non compare, mentre nella rubrica quel nome riferito a quel numero c'è!
-nella facciata principale, dove ci sono le icone di scelta rapida personalizzabili, si può personalizzare la grandezza delle icone o dargli un layout diverso esteticamente?
-come si impostano gli screen saver? posso cambiare quel logo fastidiosissimo della tim che appare a cell avviato? (senza sbrandizzare).
x ora non mi viene in mente nient'altro.. sicuramente + avanti vi chiederò altre cosette.. grazie anticipatamente.
Giorgio
capitanspike
13-06-2007, 20:03
-come si impostano gli screen saver? posso cambiare quel logo fastidiosissimo della tim che appare a cell avviato? (senza sbrandizzare).
Cosa curiosa che anche io vorrei eliminare...
Funziona!!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!:p :p :p
Un'altra cosuccia, i loghi maledetti TIM e UMTS si possono tirar via? Io ho sentito con la gomma bianca... Qualcuno l'ha fatto?
Ola
di4b0liko
13-06-2007, 20:26
ragazzi inizio a prenderci la mano.. ho già installato svariati programmini solamente che x ora ho la miniSd da 128, appena ne compro una da 2 gb posso fare il trasferimento senza avere nessun problema!
*mi è arrivato un SMS da un numero che non avevo, dall'sms stesso ho scelto l'opzione salva in rubrica (o qualcosa di simile), solamente che quando chiudo e riapro la lista degli sms ricevuto il nome del mittente non compare, mentre nella rubrica quel nome riferito a quel numero c'è!
-nella facciata principale, dove ci sono le icone di scelta rapida personalizzabili, si può personalizzare la grandezza delle icone o dargli un layout diverso esteticamente?
x ora non mi viene in mente nient'altro.. sicuramente + avanti vi chiederò altre cosette.. grazie anticipatamente.
Giorgio
nessuno!?!? dai raga volevo mettere a posto quelle cose entro stasera!
Ragazzi ma dall'ultimo aggiornamento software, hanno aggiunto qualke cosa?
Conviene aggiornare il softeware??
marcandrea
13-06-2007, 20:32
Cosa curiosa che anche io vorrei eliminare...
Funziona!!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!:p :p :p
Un'altra cosuccia, i loghi maledetti TIM e UMTS si possono tirar via? Io ho sentito con la gomma bianca... Qualcuno l'ha fatto?
Ola
Il logo tim mi sa che non si può togliere a meno di non sbrandizzare, mentre peri loghi sono verniciati... un amica con le unghie e dovrebbe venir via senza problemi, io non li tocco fin quando non cominciano a staccarsi da soli..
una domanda: ma gli sms wap push come si abilitano? Mi arrivano sms con link ma non sono cliccabili :(
di4b0liko
13-06-2007, 21:12
nessuno mi cag@?
Reaper666
13-06-2007, 22:26
Come si fa la sbrandizzazione del cellu? :mbe:
f_tallillo
13-06-2007, 22:30
Il logo tim mi sa che non si può togliere a meno di non sbrandizzare, mentre peri loghi sono verniciati... un amica con le unghie e dovrebbe venir via senza problemi, io non li tocco fin quando non cominciano a staccarsi da soli..
una domanda: ma gli sms wap push come si abilitano? Mi arrivano sms con link ma non sono cliccabili :(
Lo screen sever lo togli dalla modalità TEMI, impostando "Data/ora o testo". Non si può invece togliere quello all'avvio.
nessuno mi cag@?
non è mica un help desk questo :mbe:
se c'è qlc che sa risponderti lo farà!
di4b0liko
13-06-2007, 23:31
aspetterò.. :rolleyes:
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come abbassare il volume dei giochi?
Il mio N73 spara l'audio a palla e, salvo dove previsto dal gioco, non riesco ad abbassare il volume.
Non è possibile farlo dal telefono come per gli mp3?
grazie
allora non saprei..io se li apro dalla galleria li vedo a schermo
un momento xò..cosa in tendi con cornice?..cioè..parli di 2-3mm per parte? questo è normale, come ti è già stato detto dipende dalla differenza di risoluzione tra display e video
Sì quella intendo...bhe se è così allora ok!ti ringrazio!;)
il menne
14-06-2007, 08:14
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come abbassare il volume dei giochi?
Il mio N73 spara l'audio a palla e, salvo dove previsto dal gioco, non riesco ad abbassare il volume.
Non è possibile farlo dal telefono come per gli mp3?
grazie
Hum... :mbe: se nel gioco non è previsto il volume e ti va a palla presumo che dipenda dal modo d'uso che hai su.... prova a impostarne uno personalizzato con audio basso.
Oppure può dipendere dal volume del lettore multimediale (prova ad abbassare quello e poi lancia il gioco...).
Se hai già fatto tali prove e non va, non so che altro pensare... :stordita:
Stewie82
14-06-2007, 08:18
Giorgio
vai nelle impostazioni dei messaggi e vedi se te li salva sul telefono o sulla memoria, di solito sul telefono
se non vedi il nome di un utente che hai in memoria, controlla che a quel numero non siano assegnati 2 nomi..2 contatti diversi: io avevo lo stesso probelma e avevo un numero salvato 2 volte
le icone non saprei, ho visto che le cambia a volte se cambi il tema..ma layout e dimensione non saprei..penso si possa con qualche prg esterno
il mio è import..quindi non ho screensever TIM..quindi non ti so aiutare
ultima cosa..ricordati che è un forum, non una chat..non può insistere se in mezza giornata non ti risponde nessuno :rolleyes:
aldogailla
14-06-2007, 08:43
da una settimana circa sono felice possessore di un nokia n73 tim ME mi trovo molto bene. Solo una cosa esiste un sito per applicazioni free?
thommy87
14-06-2007, 13:10
ora sto deframmentando la mini sd...ma secondo voi serve a qualcosa?e può danneggiarla?
Stewie82
14-06-2007, 13:19
Come si fa la sbrandizzazione del cellu? :mbe:
è una procedura che invalida la garanzia..non ho ben capito se illegale o meno..cmq soggetta anche ad un certo rischio
vista la dubbia legalità della cosa..ti consiglio di cercare con google invece che chiedere qui ;)
ora sto deframmentando la mini sd...ma secondo voi serve a qualcosa?e può danneggiarla?
sicuramente non può ne peggiorare ne danneggiarla..se hai pochi dati non penso noterai differenza..ma più avanti quando sarà bella pienotta la deframmentazione sarà un toccasana :sofico:
Stewie82
14-06-2007, 13:21
da una settimana circa sono felice possessore di un nokia n73 tim ME mi trovo molto bene. Solo una cosa esiste un sito per applicazioni free?
e qui ripropongo la mia idea, e di molti altri: xchè non rifacciamo un thread ufficiale, con indicato in prima pagina
-faq
-trucchi e consigli base
-link dei siti con temi/giochi/programmi free...
HighVoltage..che mi dici? :D
il menne
14-06-2007, 14:35
e qui ripropongo la mia idea, e di molti altri: xchè non rifacciamo un thread ufficiale, con indicato in prima pagina
-faq
-trucchi e consigli base
L'idea è buona, anzi ottima, però si deve trovare una persona che è disposta e può gestire il thread in modo serio .... il difficile è quello. ;)
Stewie82
14-06-2007, 14:44
gestirei il thread..a quello ci pensano i mod :sofico:
la discussione potrei aprirla pure io..poi in prima pagina ci infilo le cose che mi suggerite voi..non mi metto di certo a fare prove o esperimenti :fuck: ..diciamo solo che nella prima pagina racchiudiamo tutto cioò che "serve" ai nuovi utilizzatori ;)
il menne
14-06-2007, 14:50
gestirei il thread..a quello ci pensano i mod :sofico:
la discussione potrei aprirla pure io..poi in prima pagina ci infilo le cose che mi suggerite voi..non mi metto di certo a fare prove o esperimenti :fuck: ..diciamo solo che nella prima pagina racchiudiamo tutto cioò che "serve" ai nuovi utilizzatori ;)
Solo per prendere da questo thread quanto c'è di utile (ed è molto) e farne un top post per un official thread ci vuole diverso tempo e impegno.
Se lo fai sei un grande. Servirebbe un thread ufficiale di quel tipo! :D
Milosevik
14-06-2007, 15:01
ok , ordine fatto per il ME , speriamo bene :sperem:
Stewie82
14-06-2007, 15:24
Solo per prendere da questo thread quanto c'è di utile (ed è molto) e farne un top post per un official thread ci vuole diverso tempo e impegno.
Se lo fai sei un grande. Servirebbe un thread ufficiale di quel tipo! :D
Alt! ho detto che la discussione la facciAMO :read:
Anche xchè..di tempo ne è passato un bel pò dal primo post..quindi la mia idea sarebbe di iniziare come da zero..cioè, man mano che si propongono link..faq..trucchi li aggiungiamo in prima pagina, invece che lasciarli dispersi
Di certo non ho il tempo per rileggerlo tutto :Prrr: quindi se l'idea può andare, io apro una discussione..tengo i primi 3-4 post di servizio..poi continuiamo questo 3D da li..con la differenza che man mano che si procede tengo aggiornato il primo post..pito? :stordita:
Diciamo che il mio lavoro sarebbe solo quello di mettere i "vostri" consigli/link in prima pagina :sofico:
matmat86
14-06-2007, 15:27
aAlt! ho detto che la discussione la facciAMO :read:
Anche xchè..di tempo ne è passato un bel pò dal primo post..quindi la mia idea sarebbe di iniziare come da zero..cioè, man mano che si propongono link..faq..trucchi li aggiungiamo in prima pagina, invece che lasciarli dispersi
Di certo non ho il tempo per rileggerlo tutto :Prrr: quindi se l'idea può andare, io apro una discussione..tengo i primi 3-4 post di servizio..poi continuiamo questo 3D da li..con la differenza che man mano che si procede tengo aggiornato il primo post..pito? :stordita:
Diciamo che il mio lavoro sarebbe solo quello di mettere i "vostri" consigli/link in prima pagina :sofico:
sarebbe già ottima
mi accodo ankio con una domanda, qualcuno che ne sa sa se sono previsti futuri cali di prezzo a breve? perchè io entro la fine dell'estate(sett-ott) lo prendo però volevo sapere se prenderlo ora o aspettare sto paio di mesi
il menne
14-06-2007, 15:29
:
Anche così non sarebbe poco... perchè un minimo di controllo e scrematura va fatto anche nell'aggiornare il top post ... quindi uno avrebbe a portata di mano il meglio per l'n73 .... :D :cool:
il menne
14-06-2007, 15:42
a
sarebbe già ottima
mi accodo ankio con una domanda, qualcuno che ne sa sa se sono previsti futuri cali di prezzo a breve? perchè io entro la fine dell'estate(sett-ott) lo prendo però volevo sapere se prenderlo ora o aspettare sto paio di mesi
Ho visto su un volantino della catena panorama che dovrebbe esserci una promozione per n73 ita no brand (almeno sembra) + minisd da 1gb a 299 euro dal 18 al 27 giugno... ( fonte (http://www.e-panorama.it/contenuti/comuni/more.php?t=PV&id=9251) )
La cosa va però presa con le molle .... :stordita: ( non è la prima volta che dal volantino alla realtà le cose cambiano.... magari sono import o brandizzati.... :fagiano: oppure è un buon affare )
;)
Stewie82
14-06-2007, 15:50
a
sarebbe già ottima
di sicuro visto il mercato dubito che aumentino i prezzi..se non hai fretta aspetta, che di sicuro usciranno nuovi modelli e questo non potrà altro che calare di prezzo..sull'usato poi :D
melomanu
14-06-2007, 17:05
raga io ho aperto un thread ufficiale su tutti i software disponibili per il mondo symbian.. sto raccogliendo con l'aiuto di chi partecipa alla discussione, e nel week-end inizio a riordinare i software già postati per categoria etc..
se volete aiutarmi.......... ;)
ho preso l'N73 usato e nn ha files dentro..dove posso trovare tutti i files originali?
grazie!
Con Smartmovie si possono leggere i files .avi? Serve qualche codec aggiuntivo?
ho preso l'N73 usato e nn ha files dentro..dove posso trovare tutti i files originali?
grazie!
di che files stai parlando?
ciao
Scusate la domanda, ma mi è venuto un dubbio.
Stavo scorrendo una lista di programmi per il cell e ne ho trovato uno per la radio,
ma dice che deve connettersi a non so quali server e quindi ha un costo.
Mi domandavo adesso se anche la radio dell'N73 si collega a qualche server e quindi c'è un costo al minuto.
Penso di no e che faccio solo da semplice radio..ma ho un dubbio e di fregature ne ho prese già tante
Grazie
ps: ma il programma di traduzione INek è veramente gratis.
ciao
Scusate la domanda, ma mi è venuto un dubbio.
Stavo scorrendo una lista di programmi per il cell e ne ho trovato uno per la radio,
ma dice che deve connettersi a non so quali server e quindi ha un costo.
Mi domandavo adesso se anche la radio dell'N73 si collega a qualche server e quindi c'è un costo al minuto.
Penso di no e che faccio solo da semplice radio..ma ho un dubbio e di fregature ne ho prese già tante
Grazie
ps: ma il programma di traduzione INek è veramente gratis.
no è una semplice radio, io l'ho usata un pò e non ho speso nulla :D
l'unico problema è che va usata con la cuffia :(
di che files stai parlando?
boh..immagini, temi ecc..
no è una semplice radio, io l'ho usata un pò e non ho speso nulla :D
l'unico problema è che va usata con la cuffia :(
si grazie.
Lo so che era una domanda "stupida" ma meglio esserne sicuri:p
Non ho capito se questo programma è gratis:
http://www.tepetaklak.com/inek/
intanto scarico quello che posso
ciao
matmat86
14-06-2007, 19:46
provato in un centro tim
2 domande...
1. ai tasti ci si abitua? io vengo da un 7610, e provandolo 10 minuti mi sembravano piccoli
2. com'è come registratore vocale? a me potrebbe servire per l'università... è utilizzabile o no in questo senso?
boh..immagini, temi ecc..
quando lo compri non ci sono immagini e ci sono 4 temi prestabiliti...come fai a dire che mancano dei file?
aldogailla
14-06-2007, 21:08
-faq
-trucchi e consigli base
bo non ho trovato nulla
c'è un cronometro sul nostro cell?
Nel frattempo ho trovato
pocketcounter su nokioteca
quando lo compri non ci sono immagini e ci sono 4 temi prestabiliti...come fai a dire che mancano dei file?
e nemmeno video dimostrativi??
allora c'è tutto..lo dicevo xè col k800 quando me l'avevan dato ke avevan fatto il reset mancava tutto..;)
è uscita la nuova fw: 4.0723.2.0.1
hanno aggiunto cose del me (lettore) e dell ie(cartella internet ed altre opzioni).
Per il resto ancora nessun cambiamento soddisfacente.
hanno aggiunto cose del me (lettore) e dell ie(cartella internet ed altre opzioni).
Ciao, ma scusa è l'aggiornamento per l'n73 no-brand?? quindi hanno aggiunto solo queste cose??ok grazie
f_tallillo
15-06-2007, 19:37
Con il prog nokia SW updater te lo fa già scaricare o si deve scaricare da un'altra fonte?
Solo per no brand. Su nsu è già disponibile. :)
f_tallillo
15-06-2007, 20:58
Solo per no brand. Su nsu è già disponibile. :)
Il NO BRAND non è un problema. Ho cambiato il codice!:p
mmm interessante la cosa...chissà se esce qualche aggiornamento per il me...caso mai faccio tornare il mio tel all'origine...quando ancora era un no brand...cmq sicuri che il lettore è lo stesso???
Beh non direi :mbe:
Intanto nonostante il player ME, il tasto multimediale è configurabile totalmente (al contrario delle vecchie versioni ME). Seconda cosa molto importante è finalmente sparito il bug dell'anteprima di scatto nel bilanciamento del bianco, adesso si vede correttamente cosa implichi un bianco rispetto all'altro.
Terzo, credo che con questo aggiornamento abbiano unificato la piattaforma, non più distinzioni di firmware ma un'unica versione che ingloba l'internet edition (forse, vista la comparsa della cartella internet) e il music edition. Per il resto, dopo test approfonditi si conoscerà il resto ;)
relativo
16-06-2007, 01:20
speriamo ke per l'estate esca anche un aggiornamento TIM :D
ma nn c'è modo di scrivere gli sms + comodamente?
il T9 è rimasato un pò indietro..ad esempio nei SE tiene l'ultima parola scritta e la successiva...nn è possibile con l' N73??
magari esiste qualke applicazione x scrivere sms?
ho la netta sensazione che ormai usciranno solo nuovi firmware per i nobrand e niente + per le versioni tipo ME e compagnia bella...:(
matmat86
16-06-2007, 11:14
ho la netta sensazione che ormai usciranno solo nuovi firmware per i nobrand e niente + per le versioni tipo ME e compagnia bella...:(
spiegati... scusami un me può essere no brand...
spiegati... scusami io ho un me ma è no brand...
premettendo che ho detto che è una mia sensazione...potrebbe succedere come con altri telefoni tipo l'n80...mandano avanti negli aggiornamenti solo i nobrand prettamente e vabè quelli brand quando si ricordano che esistono...ma versioni particolari come la IE o la ME non se la filano +...e la cosa che mi da a pensare ciò è che il nuovo firmware è un mix tra nobrand+IE+ME ...cmq spero che non sia così anche perchè io di problemi non ne ho...ho un nobrand con il firmware ME ora...ma mi metto nei panni di chi hanno acquistato quelli ME...boh
Ragazzi mi è venuta una curiosità,ma aggiornando il software, si cancellano anke programmi , video o immagini,sounds ecc.. presenti sulla mini sd??:mbe: se i programmi restano, si cancella solo rubrica ed sms aggiorno subito.... fatemi sapere
Ragazzi mi è venuta una curiosità,ma aggiornando il software, si cancellano anke programmi , video o immagini,sounds ecc.. presenti sulla mini sd??:mbe: se i programmi restano, si cancella solo rubrica ed sms aggiorno subito.... fatemi sapere
la mini sd non viene ovviamente "toccata";)
Se fai il backup su memory card, non perdi quasi nulla. Quello che perdi sono tutti i programmi java e alcuni software symbian, non tutti ma quasi.
Simone666
16-06-2007, 12:47
Ho una domanda... A che può essere dovuto un fruscio quando faccio squilli e anche durante la conversazione? Col mio vecchio samsung non accadeva invece adesso sento questo fastidioso fruscio. L'antenna è al max, può essere dovuto al fatto che il cell è marchiato TIM e lo sto usando con una scheda voda?:confused: :confused: :confused: :confused:
Io l'n73 non lo trovo non brand :confused:
lo trovo solo TIM, qualcuno c'è l'ha brandizzato tim?
Com'è?
matmat86
16-06-2007, 13:13
provato in un centro tim
2 domande...
1. ai tasti ci si abitua? io vengo da un 7610, e provandolo 10 minuti mi sembravano piccoli
2. com'è come registratore vocale? a me potrebbe servire per l'università... è utilizzabile o no in questo senso?
mi autoquoto:D
melomanu
16-06-2007, 13:26
ho appena comprato un n73 music edition :yeah:
avrei delle domandine: come si usa intanto ? :stordita:
domandina uno : si può togliere il collegamento al 1254 con il tasto destro superiore?
edit: risolto :D ( Strumenti...Impostazioni...Telefono...Modalità standby e si modifica il tasto in questione )
Una cosa: ma se elimino TUTTI i profili TIM memorizzati ( mms, wap, e-mail etc ) comporta problemi alla garanzia ?
relativo
16-06-2007, 13:37
mi autoquoto:D
rispondo io:
1. ai tasti un pochino ci si abitua anche se non e' proprio il massimo.. non capisco xke' non li hanno fatto bombati come quelli dell' N70 :(
2. L'ho provato solo qke volta.. e a mio avviso il cell. non lo puoi mettere troppo distante dalla fonte sonora altrimenti non arriva nulla al microfono e penso che in ogni caso una registrazione ad oltre un metro di distanza vada elaborata e amplificata su PC per prenderne qualcosa.. questo IMHO.
--
Relativo
ho appena comprato un n73 music edition :yeah:
Una cosa: ma se elimino TUTTI i profili TIM memorizzati ( mms, wap, e-mail etc ) comporta problemi alla garanzia ?
a cosa serve eliminarli? non risparmi niente...:D
cmq, no, se li togli non perdi la garanzia
Ho una domanda... A che può essere dovuto un fruscio quando faccio squilli e anche durante la conversazione? Col mio vecchio samsung non accadeva invece adesso sento questo fastidioso fruscio. L'antenna è al max, può essere dovuto al fatto che il cell è marchiato TIM e lo sto usando con una scheda voda?:confused: :confused: :confused: :confused:
no, nn può dipendere la quello
melomanu
16-06-2007, 14:42
a cosa serve eliminarli? non risparmi niente...:D
cmq, no, se li togli non perdi la garanzia
boh che ne so, risparmio spazio :sofico:
cmq mi sono mandato i messaggi autoconfiguranti dalla vodafone per mms e wap, e da nokia per internet ed email..
ora smanetto un pò :D
bello sto cell, davvero :)
ps: ma la cartella SERVIZI TIM, che si trova appena si accede al menù principale, si può eliminare ? :D
boh che ne so, risparmio spazio :sofico:
cmq mi sono mandato i messaggi autoconfiguranti dalla vodafone per mms e wap, e da nokia per internet ed email..
ora smanetto un pò :D
bello sto cell, davvero :)
ps: ma la cartella SERVIZI TIM, che si trova appena si accede al menù principale, si può eliminare ? :D
prova a scaricare un tema diverso da quello preimpostato da tim e vedi se viene via http://www.babinokia.com/?page_id=2
io ce l'ho no brand, e non ti so dire di preciso :fuck:
melomanu
16-06-2007, 14:48
prova a scaricare un tema diverso da quello preimpostato da tim e vedi se viene via http://www.babinokia.com/?page_id=2
io ce l'ho no brand, e non ti so dire di preciso :fuck:
stardo :D :D
Marcusbox
16-06-2007, 14:57
Ciao a tutti, pensavo di comprare l’N73 e prima di farlo avrei qualche domanda:
1-Ne esiste un’unica versione? Perchè in un centro commerciale ho visto che la versione Vodafone costa 369(non music edition) e quello tim 299.
Non è che ha qualcosa in meno?
2-Sull’N80 di un mio amico il tom tom 6 va a scatti e a quanto ne so il processore dell’n80 dovrebbe essere + potente dell’n73. Qualcuno che lo ha provato potrebbe dirmi come va? Volevo anche sapere se il gps influisce sulle prestazioni o se sono tutti uguali.
3-Volevo chiedere se c’è un limite alla grandezza della scheda di memoria. Poi un amico mi ha detto che nei cellulari vanno schede a doppia tensione che sono diverse da quelle comunemente in commercio, è vero?
Grazie per l’attenzione, ciao.
Marcusbox
16-06-2007, 14:59
Ah un'altra cosa, in alcune specifiche non vedo specificato umts, è dato per scontato oppure ci sono versioni che non lo supportano?
matmat86
16-06-2007, 15:24
1-Ne esiste un’unica versione? Perchè in un centro commerciale ho visto che la versione Vodafone costa 369(non music edition) e quello tim 299.
allora la versione no brand costa sui 400e quella vodafone 370 quella TIM 300e circa... esistono poi la versione normale, quella music edition e la interntet edition. nonchè le varie edizioni brandizzate tipo quella di mina e luna rossa
fondamentalmente non vi sono grosse differenze, puoi leggere nei post precedenti le differenze tra me e non me... che riguardano il colore dato che con i più recenti aggiornamenti si sono quasi tutte livellate, c'è da dire invece che i no brand ricevono aggiornamenti mooolto prima dei brand che però costano meno(almeno i tim) i tim inoltre hanno una personalizzazione più leggera e costano meno quindi tra tutti consiglierei quelli o se nn ci sono prolemi di soldini quello nobrand
2-Sull’N80 di un mio amico il tom tom 6 va a scatti e a quanto ne so il processore dell’n80 dovrebbe essere + potente dell’n73. Qualcuno che lo ha provato potrebbe dirmi come va? Volevo anche sapere se il gps influisce sulle prestazioni o se sono tutti uguali.
questione spinosa, ad alcuni si ad alcuni no, quelli che l'hanno installato sapranno dirti meglio
3-Volevo chiedere se c’è un limite alla grandezza della scheda di memoria. Poi un amico mi ha detto che nei cellulari vanno schede a doppia tensione che sono diverse da quelle comunemente in commercio, è vero?
le minisd fino a 2gb con il firmware aggiornato al più recente
aggiungo inoltre che sono tti UMTS
Marcusbox
16-06-2007, 15:55
Se ne compro uno brandizzato non posso cancellare tutta la monnezza tim e trasformarlo in uno non brand, magari resettando tutto? E' complicatoo rischioso? E se si invalido la garanzia?
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa, siccome ho installato MMIM.Windows.Live.Messenger.v1.00
Vorrei sapere come faccio a connettermi senza spendere molto, tipo 2 centesimi , o cose del genere, cioè c'è un modo per dare la convenienza??, premetto ke io ho vodafone, quindi con cosa mi conviene connettermi??:confused:
L'Imperatore10
16-06-2007, 16:24
ciao..dopo l'aggiornamento all'ultimo fw ho un piccolo problema.vengo subito al dunque:nn ho la cartella internet!!come invece c dovrebbe essere in questo fw..subito dopo l'aggiornamento questa cartella c'era ma dopo aver fatto il backup è sparita e sn tornate le tre icone (download-ricerca-servizi)sparsi nel menù come prima..ki sà qlcs???
Io ci ho provato...risultato: N73 già in assistenza, durante l'aggiornamento è morto e non si accende più!
Fortunato eh?
ciao ragazzi.
Ho un problema con il cavo usb di collegamento al pc.
In pratica perde il contatto facilmente e mi sono accorto che il problema sta
nella presa che va nel cell, devo smanettare su questa tenendola un po' abbassata per far rilevare il contatto.
Alla lunga penso che si possa rompere e volevo qualche consiglio in merito.
A qualcuno di voi capita la stessa cosa?
Grazie
Io l'n73 non lo trovo non brand :confused:
lo trovo solo TIM, qualcuno c'è l'ha brandizzato tim?
Com'è?
Niente? :read:
E' un normalissimo N73 con serigrafie TIM e alcune personalizzazioni, ma è sempre lo stesso cellulare.
matmat86
16-06-2007, 19:04
un n73 che costa meno
melomanu
16-06-2007, 19:07
1- Esistono due versioni: normale e music edition. poi ci sono le versioni brandizzate, vodaone tim etc.. la vodafone credo abbia solo la versione normale al prezzo che hai scritto. tim ha sia normale che music edition. la differenza sta nel software di gestione musicale, e nella dotazione a corredo.
2- nonne ho idea, l'ho comprato oggi devo ancora provarlo :D
3- se non sbaglio 2 gb dovrebbe essere il max supportato.
ps: come già detto sono tutti umts.
Se ne compro uno brandizzato non posso cancellare tutta la monnezza tim e trasformarlo in uno non brand, magari resettando tutto? E' complicatoo rischioso? E se si invalido la garanzia?
puoi togliere il tasto diretto al 1254 e metterne uno a tuo piacere. puoi cmabiare le impostazioni di mms etc: basta mandarti un messaggio autoconfigurante. non puoi togliere il logo iniziale e la cartella servizi tim ( devo verificarlo questo ancora ).
io l'ho preso tim: tempo 5 minuti per configurarlo e non si capisce più a meno dell'adesivo sulla cover.
RandyOrton91
16-06-2007, 19:08
Ragazzi siccome a giorni lo avrò anche io, ho questo dubbio, siccome ho preso la music edition quando (se) farò l'aggiornamento del FW mica perderò tutto quello che avrò sopra?
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa, siccome ho installato MMIM.Windows.Live.Messenger.v1.00
Vorrei sapere come faccio a connettermi senza spendere molto, tipo 2 centesimi , o cose del genere, cioè c'è un modo per dare la convenienza??, premetto ke io ho vodafone, quindi con cosa mi conviene connettermi??:confused:
Mi auto quoto, nessuna notizia?? please...:cry: fra poco partirò in un villaggio, eli nn ho pc, :help:
Marcusbox
16-06-2007, 20:21
io l'ho preso tim: tempo 5 minuti per configurarlo e non si capisce più a meno dell'adesivo sulla cover.
Hai tolto anche in logo iniziale?
melomanu
16-06-2007, 20:26
Ragazzi siccome a giorni lo avrò anche io, ho questo dubbio, siccome ho preso la music edition quando (se) farò l'aggiornamento del FW mica perderò tutto quello che avrò sopra?
prima di fare l'aggiornamento, ti conviene fare il backup della memoria del telefono.
Mi auto quoto, nessuna notizia?? please...:cry: fra poco partirò in un villaggio, eli nn ho pc, :help:
:boh:
Ancora no. Non credo però si potrà farlo neanche in futuro. :(
Rilancio io con una paura: non ditemi hce le foto associate ai contatti in rubrica NON si possono visualizzare a tutto schermo :muro:
Ho provato, ma si vedono solo in miniatura..
avete provato in strumenti-impostazioni-telefono-generale-logo o msg iniziale?:stordita:
Rilancio io con una paura: non ditemi hce le foto associate ai contatti in rubrica NON si possono visualizzare a tutto schermo :muro:
Ho provato, ma si vedono solo in miniatura..
ci deve essere un progr per vederle a tutto schermo
melomanu
16-06-2007, 20:34
avete provato in strumenti-impostazioni-telefono-generale-logo o msg iniziale?:stordita:
ci deve essere un progr per vederle a tutto schermo
per il logo si, non va :)
sai mica qual'è sto programma ? :D
per il logo si, non va :)
sai mica qual'è sto programma ? :D
fscaller;)
melomanu
16-06-2007, 20:41
fscaller;)
si ti ringrazio, ho sgooglato un pò e ho trovato questo programma da te consigliato..
solo una cosa: ma devo riscrivere tutti i contatti in rubrica, o li aggiorna lui da solo?
e quando aggiungo un nuovo contatto, devo selezionare il programma o anche quì fa sempre tutto da solo? :confused:
si ti ringrazio, ho sgooglato un pò e ho trovato questo programma da te consigliato..
solo una cosa: ma devo riscrivere tutti i contatti in rubrica, o li aggiorna lui da solo?
e quando aggiungo un nuovo contatto, devo selezionare il programma o anche quì fa sempre tutto da solo? :confused:
mo nn ricordo...lo usavo sul 6680 che non ho piu' :cry: ,mi sa che a breve ripieghero sull'n73 :oink:
ps:cmq è facile da usare
melomanu
16-06-2007, 20:48
mo nn ricordo...lo usavo sul 6680 che non ho piu' :cry: ,mi sa che a breve ripieghero sull'n73 :oink:
ps:cmq è facile da usare
beh vedrò di leggermi un pò i tutorial vari :D
( ma è free ? )
cmq gran cell sto n73 :oink:
beh vedrò di leggermi un pò i tutorial vari :D
( ma è free ? )
cmq gran cell sto n73 :oink:
nn ci sono tutorial vari...:D
lo installi e in automatico ti fa vedere le foto a tutto schermo di quelli che ti chiamano ;)
non va via quindi il logo iniziale facendo come avevo detto prima?
melomanu
16-06-2007, 21:04
nn ci sono tutorial vari...:D
lo installi e in automatico ti fa vedere le foto a tutto schermo di quelli che ti chiamano ;)
non va via quindi il logo iniziale facendo come avevo detto prima?
no rimane il logo tim :muro:
mysterbalfys
16-06-2007, 22:08
Può interessare?
http://www.nokia.com/link?cid=EDITORIAL_5159
L'Imperatore10
17-06-2007, 09:56
qualcuno mi può spiegare xkè dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware(4.0723.2.0.1)nel menu nn mi compare la cartella internet??tutto il resto invece è apposto(lettore musicale del ME,bilanciamento bianco...):confused:
WhiteBase
17-06-2007, 10:08
qualcuno mi può spiegare xkè dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware(4.0723.2.0.1)nel menu nn mi compare la cartella internet??tutto il resto invece è apposto(lettore musicale del ME,bilanciamento bianco...):confused:
Perchè hai ripristinato un backup. La cartella internet racchiude semplicemente le voci "Web, Servizi e Download" che nei firmware precedenti erano nel menu principale e nella cartella applicazioni. Ripristinando il backup hai ripristinato anche la personalizzazione degli shortcut dei programmi. Niente di grave: se ne hai voglia puoi semplicemente creare la cartella internet nel menu principale e spostarci le voci in questione; l'unica differenza sarà che avrà l'icona di una cartella standard e non il mappamondino sopra
L'Imperatore10
17-06-2007, 10:58
Perchè hai ripristinato un backup. La cartella internet racchiude semplicemente le voci "Web, Servizi e Download" che nei firmware precedenti erano nel menu principale e nella cartella applicazioni. Ripristinando il backup hai ripristinato anche la personalizzazione degli shortcut dei programmi. Niente di grave: se ne hai voglia puoi semplicemente creare la cartella internet nel menu principale e spostarci le voci in questione; l'unica differenza sarà che avrà l'icona di una cartella standard e non il mappamondino sopra
ah ok grazie..in effetti prima del backup quella cartella c'era..cmq poco male nn me ne faccio niente delle cose d internet
http://www.tecnozoom.it/immagini/1/145351/nokia-n73-1g.jpg
Quel quadratino alla sinistra della fotocamera, a cosa serve? :confused:
L'Imperatore10
17-06-2007, 12:00
è un sensore d luminosità..x esempio quando cè tanta luce questo sensore nn t fa illuminare i tasti della tastiera risparmiando batt invece se sei al buio o con scarsa luce te li accende
è un sensore d luminosità..x esempio quando cè tanta luce questo sensore nn t fa illuminare i tasti della tastiera risparmiando batt invece se sei al buio o con scarsa luce te li accende
ma quindi se non c'è quel sensore?
di4b0liko
17-06-2007, 12:39
i miei tasti si illuminano anche se c'è la luce!
un mio amico mi ha detto che lui non c'è l'ha... (chi sa dove l'ha preso)
quello che mi chiedo è.. darà qualche problema?
un mio amico mi ha detto che lui non c'è l'ha... (chi sa dove l'ha preso)
quello che mi chiedo è.. darà qualche problema?
:D :D
Digli di curarsi a san patrignano :D
melomanu
17-06-2007, 13:15
:asd:
cmq, volevo sapere se conoscete un'alternativa free a fscaller o smart com.
onestamente spendere 25 euro per un gestore della rubrica mi pare eccessivo :D
i miei tasti si illuminano anche se c'è la luce!
O è rotto o ti sbagli... ;)
Mettilo alla luce del sole o vicino ad una lampadina/fonte luminosa
A me si spegne l'illuminazione della tastiera e aumenta quella dello schermo... :fagiano:
L'Imperatore10
17-06-2007, 14:13
quoto pienamente peppezzi..:D se sicuro ke il tuo amico nn stia parlando d un'altro cell??
quoto pienamente peppezzi..:D se sicuro ke il tuo amico nn stia parlando d un'altro cell??
Che volete dire? :D
relativo
17-06-2007, 15:10
semplicemente che se e' un N73 non puo' essere che nn ce l'ha ;)
il menne
17-06-2007, 17:41
Raga corre voce che con l'ultimo firmware per l'n73 no brand, oltre a diverse migliorie (lettore come quello del ME, foto migliori, stereo BT, ecc ecc) vengano supportate le minisd fino a 4gb !!!! :eek: :D :D
Qualcuno ha conferma di cio? perchè se è così lunedì mi prendo subito una bella 4gb ! :stordita:
mysterbalfys
17-06-2007, 18:26
Magari ha messo una cover tarocca che non ha il foro...
mysterbalfys
17-06-2007, 18:27
Conoscete search? http://www.megaupload.com/it/?d=PC2ZTAPJ
melomanu
17-06-2007, 18:29
raga una domanda semplice, che spero non sfori il regolamento: ma voi programmi "un pò aumma aumma " , o non certificati da symbian signed, ne avete mai installati sui cell?
cioè,voglio dire, non è pericoloso installare programmi non originali sul cellulare ( anche per motivi di sicurezza ) ? :confused:
Ragazzi ma ancora nessuna notizia per il software ke fa fungere l'n73 come telecomando?? :cry: la trony mi sta aspetttando...:rolleyes:
cmq nn c'è un qualke modo per accelerare la cosa??
oppure un altro software ke nn sia della casa produttrice della Psicol ) una cosa del genere )...
fabiom85
17-06-2007, 20:28
Ragazzi ma ancora nessuna notizia per il software ke fa fungere l'n73 come telecomando?? :cry: la trony mi sta aspetttando...:rolleyes:
cmq nn c'è un qualke modo per accelerare la cosa??
oppure un altro software ke nn sia della casa produttrice della Psicol ) una cosa del genere )...
purtroppo ancora niente :muro:
io pure lo cerco, ma niente :( manco uno simile ce ne sta...
melomanu
17-06-2007, 20:48
non so se è pericoloso, ma per il mio modo di pensare, meglio pochi programmi, essenziali, che una vagonata di tarocchi ;)
tanto più che i software per cell, generalmente, costano poche decine di euro...e poi vuoi mettere la soddisfazione di essere un 'legittimo utente'? ;)
io ho appena acquistato quickoffice premier 4 e papyrus, e in settimana mi prenderò anche phone pilot...e poi c'è anche il freeware :)
imho è una questione di mentalità...potrei tranquillamente rifornirmi nel negozio del mulo, ma usare un software di cui non possiedo la licenza (sia cell che pc) mi da fastidio, piuttosto mi rivolgo all'open source o al freeware e una soluzione la trovo sempre :)
ciao :)
è infatti quel che penso io. o meglio, alcuni software che potrei solo provare e poi non usare, potrei optare per prendelri dal mulo shop, ma quelli per me davvero belli ( office suite o simili ad esmepio ) mi piacerebbe comprarli.
ad esempio oa penso di comprarmi skyecaller perchè lo trovo simpatico come programma.. gli altri devo ancora sceglierli.
è che, come hai anche visto nel thread ufficiale a cui partecipi, è difficile trovare software free oppure open.
melomanu
17-06-2007, 21:39
è vero, purtroppo, a differenza del pc, dove si trova sempre una soluzione, su symbian la storia è diversa...si tratta di fare delle scelte...ovvero, farsi la domanda: quel software mi è veramente indispensabile? oppure posso farne a meno e vivere felice lo stesso? :D
approposito del thread...non me ne sono dimenticato, appena ho un attimo metto giù una listina di quello che uso e che mi è sembrato valido ;)
io cmq ho il cell da ieri, per uci al momento di grandi software non ne ho necessità. penso cmq che col tempo li comprerò, e quelli da te elencati ( quickoffice oppure office suite e papyrus ) sembrano davvero ottimi ed utili :)
per il thread tranquillo, per ora non lo ho curato perchè ho avuto degli impegni e manco un attimo di respiro, ma sto già vedendo come sistemarlo. credo che metterò anche una categoria di software a pagamento indispensabili , quei software che anche se devi pagarli, devi averli assolutamente.
io cmq ho il cell da ieri, per uci al momento di grandi software non ne ho necessità. penso cmq che col tempo li comprerò, e quelli da te elencati ( quickoffice oppure office suite e papyrus ) sembrano davvero ottimi ed utili :)
per il thread tranquillo, per ora non lo ho curato perchè ho avuto degli impegni e manco un attimo di respiro, ma sto già vedendo come sistemarlo. credo che metterò anche una categoria di software a pagamento indispensabili , quei software che anche se devi pagarli, devi averli assolutamente.
quali sarebbe questi software indispensabili? :stordita: che io non ho nemmeno uno..
e quickoffice o office suite, a cosa servono?
melomanu
17-06-2007, 21:45
quali sarebbe questi software indispensabili? :stordita: che io non ho nemmeno uno..
e quickoffice o office suite, a cosa servono?
eh ancora manco io li so quelli indispensabili :D
cmq office suite e quickoffice pro sono la suite che permette di scrivere ( e non solo visualizzare ) file di word excel etc...
tu che programmi hai sull'n73? :D
eh ancora manco io li so quelli indispensabili :D
cmq office suite e quickoffice pro sono la suite che permette di scrivere ( e non solo visualizzare ) file di word excel etc...
tu che programmi hai sull'n73? :D
nemmeno uno :stordita:
non saprei nemmeno cosa farmene, magari se ce li metto li uso, ma nn mi sono mai informato...non sono come alcuni che ci installano pure l'anti mosca :stordita:
il menne
18-06-2007, 00:32
credo che metterò anche una categoria di software a pagamento indispensabili , quei software che anche se devi pagarli, devi averli assolutamente.
Imho alcuni da avere ASSOLUTAMENTE sono:
x-plore come system browser
mp3 editor per editare i tag mp3 dei brani direttamente sull'n73
smart2go mappe gratis, alternativa gps al troppo blasonato tomtom
scummvm per far girare i giochi lucas sul telefono
eemame per far girare i vecchi giochi da bar sul telefono
Autolock per eseguire il blocco automatico della tastiera
fscaller per avere le immagini del chiamante a tutto schermo
LivePVR per registrare file audio o conversazioni senza limiti di tempo
Smartmovie il miglior player per n73!
Office suite ottimo per editare file di office
opera e opera mini internet browser
Tanto per dire alcuni essentials.... :D :cool:
Stewie82
18-06-2007, 08:41
Ecco..in pratica una cosa del genere che intendevo io..solo che messa in primo post :sofico: (con indicazioni del sito ufficiale..tipo di licenza..etc)
Allora che mi dite..lo rifacciamo questo 3d ufficiale - part II (notare la sottolineatura del plurale :read: ) ?
Ve lo chiedo xchè nel momento che si inizia, non ho assolutamente intenzione di continuare tutto da solo..ma mi date una mano voi :help:
HighVoltage..tu che mi dici? :mbe:
melomanu
18-06-2007, 12:04
raga ( sperando non sia cross-posting :D ) ho aperto questo thread dove alcuni già partecipano, per i software free e non per symbian.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212
se volete partecipare, il vostro aiuto mi sarebbe utile e piacevole :D
melomanu
18-06-2007, 16:16
ho un problema con un applicativo acquistato su nokia software market: ho comprato skye caller ( per ben 10 euro + iva ) ma mi da un errore durante l'installazione. qualcuno di voi conosce questo programma ?
in pratica provo ad installarlo ( prima mi installa il pacchetto skyecaller_NSM ) , faccio sempre ok fino a quando non parte l'installazione sul cell, ma quando finisce la riprende da capo installando il pacchetto skyecaller fin quando non si blocca dicendo "errore aggiornamento ! "..
:muro: :confused:
a proposito di soft.
C'è un programma (possibilmente free)che permette di usare il Nokia come webcam per pc via usb?
Grazie
melomanu
18-06-2007, 20:25
hai già guardato qui? LINK1 (http://www.skyestream.com/skyecaller_faq.htm) LINK2 (http://www.skyestream.com/installation_faq.htm)
altrimenti, mandagli un'email spiegando il problema...visto che hai pagato, sono obbligati a risolverlo ;)
si. avevo controllato le impostazioni del menù gestione applicazioni, ed oltretutto sono i link che mi hanno spedito come automatic reply alla mia mail. speriamo mi risolvano la cosa: sinceramente mi girano le balle aver buttato 12 euro in fumo :muro:
melomanu
19-06-2007, 19:40
ho deciso di provare un reset totale, e vedere se così me lo fa installare :muro:
l'n73 ha solo deep reset, giusto ? ( con i codici *#7370# )
ho provato a effettuare il reset, ma mi chiede un codice di protezione ...
ok trovato, si doveva digitare 12345 :D
vediamo se ora si installa skyecaller.. :sperem:
ce l'ho fatta :yeah:
facendo un deep reset, ho potuto installare ed attivare skyecaller ! :yeah:
il menne
19-06-2007, 22:39
vediamo se ora si installa skyecaller.. :sperem:
ce l'ho fatta :yeah:
facendo un deep reset, ho potuto installare ed attivare skyecaller ! :yeah:
Come immaginavo.... bene! :winner:
il menne
19-06-2007, 22:42
Pare che la nokia abbia TOLTO da nsu l'ultimo firmware 4..... :doh:
Come immaginavo.... bene! :winner:
scusate ma esattamente cosa fa questo comando deep reset?
Resetta le impostazioni di tutto il cell?
Grazie
relativo
20-06-2007, 00:12
Pare che la nokia abbia TOLTO da nsu l'ultimo firmware 4..... :doh:
come mai :confused: :mbe:
il menne
20-06-2007, 00:24
come mai :confused: :mbe:
Pare per problemi con alcune antenne gps.... almeno così ho trovato sul web.... :stordita: :fagiano:
melomanu
20-06-2007, 08:03
Grazie
si: fa ritornare il cell alle impostazioni iniziali ( oltretutto mi ha tolto dalle balle l'antivirus che non usavo, e i giochi demo dle menga :D )
Grazie
veramente esiste per l'n73 pure l'hard reset...
melomanu
20-06-2007, 08:53
veramente esiste per l'n73 pure l'hard reset...
che io sappia non esiste la combinazione di tasti per l'hard reset per l'n73
chiedo una info: le mini-sd da 2 gb le supporta l'n73?
il menne
20-06-2007, 09:14
che io sappia non esiste la combinazione di tasti per l'hard reset per l'n73
chiedo una info: le mini-sd da 2 gb le supporta l'n73?
Che io sappia sì... (ma non l'ho provato) : a tel spento tenete contemporaneamente premuti i tasti 3+asterisco+verde e accendete il tel sempre tenendoli premuti e matenendoli così per qualche secondo. Se l'operazione è andata a buon fine il tel chiederà di impostare data e ora....
Per le minisd certo che va con le 2gb (io ne ho una tutto ok) anzi pare (ma devo verificarlo) che con l'ultimo firmware 4 (che per ora nokia ha tolto da nsu) il telefono supporti anche minisd fino a 4gb !!! :eek:
melomanu
20-06-2007, 09:20
Che io sappia sì... (ma non l'ho provato) : a tel spento tenete contemporaneamente premuti i tasti 3+asterisco+verde e accendete il tel sempre tenendoli premuti e matenendoli così per qualche secondo. Se l'operazione è andata a buon fine il tel chiederà di impostare data e ora....
Per le minisd certo che va con le 2gb (io ne ho una tutto ok) anzi pare (ma devo verificarlo) che con l'ultimo firmware 4 (che per ora nokia ha tolto da nsu) il telefono supporti anche minisd fino a 4gb !!! :eek:
io ieri ho provato la combinazione di tasti scritta sopra, ed il telefono si è riavviato chiedendo di reimpostare tutto, dalla lingua all'orario ai settaggi vari; avevo letto di questa combinazione a cell spento, ma non ho provato perchè ho trovato pochi riscontri di effettivo utilizzo.
sulle mini-sd penso di prenderne una da 2gb, le trovo a circa 20 euro. io ho ho la versione brand tim e sono fermo al firmare di ottobre 2006 :muro:
marcandrea
20-06-2007, 09:57
......io ho ho la versione brand tim e sono fermo al firmare di ottobre 2006 :muro:
non +.... da ieri tim ha aggiornato alla versione successiva.... :rolleyes: non la 4 la successiva alla nostra 001(ora è 003)... mah.
lo sto aggiornando ora e ti dico se ci sono cambiamenti
melomanu
20-06-2007, 09:58
non +.... da ieri tim ha aggiornato alla versione successiva.... :rolleyes: non la 4 la successiva alla nostra 001(ora è 003)... mah.
lo sto aggiornando ora e ti dico se ci sono cambiamenti
ah ok perfetto, ti ringrazio :)
anche xè se non porta cambiamenti significativi, evito di dovermi fare un backup per l'aggiornamento
marcandrea
20-06-2007, 10:34
installato e tutto ok... m'ha aggiunto una marea di scempiaggini(alicemail, alice messenger, news etc), per inciso sono scempiaggini per me che ho Tre ma forse utili per chi ha tim, per il resto la versione non è la 003 ma la 002... insomma un minor ma proprio minor upgrade, devo reinstallare handytaskman per vedere se l'occupazione della ram è migliorata, il cel mi pare un pelino + veloce ma dovrebbe essere l'effetto della pulizia(ottenibile quindi anche da una hard reset), novità enormi non ne vedo... anzi una :mad: m'hanno aggiunto sulle quick icons una aggiuntiva con scritto: nessuna news letta... una cosa orrida che non ho ancora capito come sopprimere a meno di non eliminare le quick(che però tornano comode :( )ovviamente ti rimette tutte le impostazioni tim compreso il tema +brutto del mondo e il tasto veloce a dx per il 1254(cose che ho subito eliminato)....
più che altro è un nanomicronupdate... cose positive non ne vedo anche la fotocamera non pare aver tratto giovamenti dall'upgrade...
di prima botta direi quindi che lo potete evitare a meno di non voler utilizzare queste nuove feature tim(che a me obiettivamente servono a poco)
melomanu
20-06-2007, 10:37
ok passo al prossimo firmware allora :sofico:
io per ora mi trovo bene, non ho problemi nell'uso del cell per cui mi sa che sto giro salto l'update :D
in attesa cmq di ulteriori info a riguardo ;)
il menne
20-06-2007, 10:41
Ho una domandina:
uso scummvm per i giochi lucas... ma le impostazioni audio non fungono, nè nel gioco (mi1) nè dello scummvm in generale... l'audio rimane altissimo sempre.... anche se seleziono il modo di uso silenzioso o abbasso il volume a zero di tutti i player che ho .... qualcuno sa se si può ovviare a tale cosa?
Grazie. :D
mysterbalfys
20-06-2007, 11:56
non so se è pericoloso, ma per il mio modo di pensare, meglio pochi programmi, essenziali, che una vagonata di tarocchi ;)
tanto più che i software per cell, generalmente, costano poche decine di euro...e poi vuoi mettere la soddisfazione di essere un 'legittimo utente'? ;)
io ho appena acquistato quickoffice premier 4 e papyrus, e in settimana mi prenderò anche phone pilot...e poi c'è anche il freeware :)
imho è una questione di mentalità...potrei tranquillamente rifornirmi nel negozio del mulo, ma usare un software di cui non possiedo la licenza (sia cell che pc) mi da fastidio, piuttosto mi rivolgo all'open source o al freeware e una soluzione la trovo sempre :)
ciao :)
CONDIVIDO TUTTO AL 100%
melomanu
20-06-2007, 12:36
raga ma un file manager per questo cell, free magari, esiste o dobbiamo attendere la final di fexplorer ? :mbe:
marcandrea
20-06-2007, 12:47
raga ma un file manager per questo cell, free magari, esiste o dobbiamo attendere la final di fexplorer ? :mbe:
x-plore è free solo se vuoi togliere la pubblicità prima e dopo devi pagare 7 euro mi pare ;)
TorpedoBlu
20-06-2007, 14:17
quindi è uscita la firmware 4 nobrand e l'hanno ritirata e tim ha fatto uscire una piccola update della versione 3? giusto?
quindi è uscita la firmware 4 nobrand e l'hanno ritirata e tim ha fatto uscire una piccola update della versione 3? giusto?
si, sembra così.. veramente rincuorante :muro:
anche io sono fermo al 2006 come fw
relativo
20-06-2007, 15:01
speriamo che la rimettono presto la 4, cosi la tim si mette presto al lavoro e magari entro l'anno partorisce :D
A me NSU rimane fermo su "Rilevamento del telefono in corso..." e non fa assolutamente nulla; che voi sappiate c'è qualche incompatibilità tra questo programma, Windows Vista e gli N73 con brand Tim?
ho preso da poco un auricolare bluetooth, modello bt-208, è compatibile con headset e headsetfree, ma quando vado in ricerca bluetooth non mi trova nulla, come mai?
di4b0liko
20-06-2007, 18:33
ragazzi, ho una specie di problema, quando effettuo una chiamata o uno squillo che sia con il mio n73 e poi premo il tasto ROSSO x terminare la chiamata, sull'LCD appare la scritta DISCONNESSA, il problema è che rimane lì x circa 7/8 secondi.. come mai?
tutto a posto dovevo tenere premuto di più il tasto dell'auricolare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.