View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
Black Empress
06-02-2009, 11:53
L'N95 ormai è un pò vecchiotto ed e molto più grosso :)
Ma sempre meglio dell'n81...
Ma sempre meglio dell'n81...
Pensi che vada così male l'N81?
HellBlazer77
07-02-2009, 23:32
ciao,
ho la connessione al portatile con tim e nokia n73, ma come è possibile che vado a 152k, qualcuno conosce un modo per farlo andare un po piu veloce ?
grazie a tutti.
StefanoCsl
08-02-2009, 12:35
ciao,
ho la connessione al portatile con tim e nokia n73, ma come è possibile che vado a 152k, qualcuno conosce un modo per farlo andare un po piu veloce ?
grazie a tutti.
Forse non sfrutta la UMTS
HellBlazer77
08-02-2009, 13:24
grazie della risposta, so che dipende dalla copertura di zona, ma esiste qualche aggeggio supplementare per fargli aumentare la recezione o non so cosa ???
grazie mille...
alegila85
10-02-2009, 11:00
il nokia n73..a parer mio è un OTTIMO cellulare..nn si spende molto....e poi si ci può installare molto..dal navigatore..ai programmi..passando dai gioki e EMULATORI..(si molto belli..tipo il grande MARIO..)..e poi anke NGAGE...ke fa i GIOKI veramente belli...basta vedere METAL GEAR SOLID..come gira....:)
poi il comprato AUDIO e ottimo..con i suoi speakers...
n lo cambierei mai...x ora...visto ke mi permette 1000 funzioni..perfino il TELECOMANDO (ahah con cui faccio i scherzi al tv di mio nonno :D )...:p
Ciao,
scusate, ho da poco acquistato questo cell: sentivo parlare molto bene della sua batteria, ma, l'ho caricato 3 giorni fa e oggi è già sull'ultima tacca: è normale?
ci ho fatto qualche breve telefonata, sms e qualche foto.... e basta!!!!
mah..
StefanoCsl
11-02-2009, 08:07
Ciao,
scusate, ho da poco acquistato questo cell: sentivo parlare molto bene della sua batteria, ma, l'ho caricato 3 giorni fa e oggi è già sull'ultima tacca: è normale?
ci ho fatto qualche breve telefonata, sms e qualche foto.... e basta!!!!
mah..
Sì è normale, la batteria non dura più di 3 giorni
Sì è normale, la batteria non dura più di 3 giorni
ah ok, grazie!
però che pacco... soprattutto l'indicatore sta più di un giorno al massimo e poi perde tipo 3-4 tacche al giorno.. mah...
StefanoCsl
11-02-2009, 09:38
ah ok, grazie!
però che pacco... soprattutto l'indicatore sta più di un giorno al massimo e poi perde tipo 3-4 tacche al giorno.. mah...
Un po' come gli indicatori della benzina ;)
Ci farai l'abitudine, comunque considera lo schermo TFT da oltre 256000 colori, e tutte le cose che ha il cellulare. Secondo me dura anche più di quella dell'N70. Se non lo hai già fatto puoi ridurre i consumi con delle accortezze:
- disabilita il bluetooth quando non ti serve
- imposta la connessione internet manualmente
- se non lo usi disabilita l'UMTS
Un po' come gli indicatori della benzina ;)
Ci farai l'abitudine, comunque considera lo schermo TFT da oltre 256000 colori, e tutte le cose che ha il cellulare. Secondo me dura anche più di quella dell'N70. Se non lo hai già fatto puoi ridurre i consumi con delle accortezze:
- disabilita il bluetooth quando non ti serve
- imposta la connessione internet manualmente
- se non lo usi disabilita l'UMTS
Imposta anche la connessione dati a pacchetto su richiesta, fà risparmiare visibilmente carica alla batteria.
Imposta anche la connessione dati a pacchetto su richiesta, fà risparmiare visibilmente carica alla batteria.
ah ok.. anche perchè non la minima intenzione di usare internet con il cellulare... disabilito tutto?
il bluetooth lo userei solo col gps, quando comprerò l'antenna..
StefanoCsl
11-02-2009, 10:28
Era quello che volevo dire io ma non ricordavo la scritt precisa :D
ah ok.. anche perchè non la minima intenzione di usare internet con il cellulare... disabilito tutto?
Non ho capito la tua domanda. Comunque per ...
1. Disabilitare il bluetooth: Menu > Strumenti > Bluetooth > bluetooth = "disattivato
2. Utilizzare la connessione su richiesta: Menu > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Dati a Pacchetto > Conn.dati a pacchetto = Su richiesta
3. Disabilitare l'UMTS: Menu > Strumenti > Impostazioni > Rete > Modalità di rete > Modalità duale = GSM (se vuoi usare solo la rete normale; UMTS se vuoi usare solo UMTS ma considera che non è coperto ovunque; Modalità duale per usare entrambe)
Si divattiva tutto il disattivabile, tra l'altro impostando la connessione dati a pacchetto su richiesta nel momento in cui serve viene attivata e disattivata automaticamente, quindi nell'utilizzo pratico non ti cambia nulla ma riesci a guadagnare carica nella batteria.
StefanoCsl
11-02-2009, 10:42
Si divattiva tutto il disattivabile, tra l'altro impostando la connessione dati a pacchetto su richiesta nel momento in cui serve viene attivata e disattivata automaticamente, quindi nell'utilizzo pratico non ti cambia nulla ma riesci a guadagnare carica nella batteria.
Io infatti non ho mai capito l'utilità dell'altra impostazione :rolleyes:
Io infatti non ho mai capito l'utilità dell'altra impostazione :rolleyes:
Non saprei, forse conviene se attivi spesso connessioni dati, ma non è il mio caso... :)
DmXruleZ
11-02-2009, 12:10
ah ok, grazie!
io vengo proprio da un n73 e normalmente mi durava sui 3gg,ma attivando la modalita' "sospensione" in impostazioni display ( o standby) riuscivo ad arrivare anche fino a 6 giorni :stordita:
io vengo proprio da un n73 e normalmente mi durava sui 3gg,ma attivando la modalita' "sospensione" in impostazioni display ( o standby) riuscivo ad arrivare anche fino a 6 giorni :stordita:
Non ricordavo facesse così tanto quell'impostazione...
io ho già tutte quelle impostazione di default..
scusate, come faccio a disabilitare la connessione wap? più d'una volta mi si è collegato involontariamente
Ragazzi, tra una settimanella cambio l'N73 per il 5800 Express Music...
usciranno nuovi firmware per n73???
DmXruleZ
11-02-2009, 23:00
stesso percorso che ho fatto io..posso dire che il salto generazionale è abissale! è veramente un altro mondo,per quanto io abbia apprezzato l'n73,che ho usato per quasi un anno e mezzo..
usciranno nuovi firmware per n73???
non credo...è troppo tempo che lo dicono, ma non lo fanno!
stesso percorso che ho fatto io..posso dire che il salto generazionale è abissale! è veramente un altro mondo,per quanto io abbia apprezzato l'n73,che ho usato per quasi un anno e mezzo..
LOL, anch'io l'ho usape er un anno e mezzo... La cosa mi fa ben sperare :)
mister13
12-02-2009, 13:50
Salve,è possibile nell'N73(quando spento)impostare e deviare quindi gli sms in arrivo su un'altro cellulare(pertanto un'altro numero!)?Grazie
Salve,è possibile nell'N73(quando spento)impostare e deviare quindi gli sms in arrivo su un'altro cellulare(pertanto un'altro numero!)?Grazie
In teoria mi pare di si, in pratica dipende se te lo permette anche l'operatore telefonico.
Snake156
12-02-2009, 18:40
ci sono programmi appositi che fanno questo.
mio cugino sul suo nokia aveva installato un programma che quando inviava un sms ne inviava una copia ad un altro suo numero...lo stava sperimentando per poi metterlo sul cel della ragazza :D
il bello del simbyan è la possibilità di mettere infiniti programmi e dalle funzioni più disparate
mister13
12-02-2009, 21:51
ci sono programmi appositi che fanno questo.
mio cugino sul suo nokia aveva installato un programma che quando inviava un sms ne inviava una copia ad un altro suo numero...lo stava sperimentando per poi metterlo sul cel della ragazza :D
il bello del simbyan è la possibilità di mettere infiniti programmi e dalle funzioni più disparate
Ok,grazie:ti chiedo troppo se puoi postarmi quel programma o almeno il nome?Grazie,saluti
Snake156
13-02-2009, 09:05
Ok,grazie:ti chiedo troppo se puoi postarmi quel programma o almeno il nome?Grazie,saluti
si perchè io non ho il nokia ma sono iscritto per problemi al cel di mio fratello che tra un simbyan ed un sasso non fa alcuna differenza.
mi spiace ma non so ne il nome del prog ne dove lo abbia preso.
prova a cercare sui siti per simbyan e per nokia in genrale.
ad esempio qui
http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_programmi.php?categoria=19
vediamo :asd:
è possibile usare il wi-fi sull'N73 senza avere l'hardwre per farlo?
pensavo: collegare una chiave ubs wi-fi attraverso il cavo usb del cellulare e navigare wi-fi tramite la chiave con un software per symbina che gestica la cosa.
non sarebbe male.
teoricamente dovrebbe funzionare.
io ho questo cell da quasi due anni e ancora non sento la necessita di cambiarlo, inoltre la batteria anche con uso intenso sms si fa ancora i suoi 3 giorni (notte compresa). Credo lo cambierò dopo l'estate per qualcosa con il wi-fi che alla fine è l'unica cosa di cui sento la mancanza.
qualcuno ha provato come va il navigon mobile 7?
megthebest
20-02-2009, 20:07
qualcuno ha provato come va il navigon mobile 7?
io ce l'ho su insieme a tomtom e Sygic..
non è malvagio ma risulta poco configurabile soprattutto lato poi e aggiornamento..
benchè ha + di 2 anni alle spalle il TT6 secondo me è insuperabile
perfetto allora mi tengo il TT6 :)
la sua unica pecca è che va un pò a scatti quindi se due indicazioni sono molto vicine spesso non riesco a seguirle..
allora hai fatto l'acquisto? anche io stavo pensando di fare la stessa cosa dato che si trovano gia sui 300€..
littlemau
23-02-2009, 13:27
benchè ha + di 2 anni alle spalle il TT6 secondo me è insuperabile
Concordo...la rogna sono le mappe vetuste... :(
Samwisegamgee88
02-03-2009, 13:58
ciao a tutti, volevo chiedervi, come si disattiva il led blu?
io ho cambiato la cover e mi sono reso conto, che, la parte trasparente del sottotastiera(quella tra la tastiera ed il sottotastiera appunto), è lesionata, se avete capito di cosa parlo, potete dirmi se acquisto il sottotastiera è compresa oppure no?
StefanoCsl
02-03-2009, 17:19
ciao a tutti, volevo chiedervi, come si disattiva il led blu?
io ho cambiato la cover e mi sono reso conto, che, la parte trasparente del sottotastiera(quella tra la tastiera ed il sottotastiera appunto), è lesionata, se avete capito di cosa parlo, potete dirmi se acquisto il sottotastiera è compresa oppure no?
Il led blu si accende quando si usa il risparmio energetico (spegnimento del display quando non in uso), per disattivarlo devi disattivare il risparmio energetico.
princi1989
03-03-2009, 18:12
ciao a tutti...come si fanno a mettere le foto a tutto schermo come sfondo?
Doctor_46
03-03-2009, 18:42
ciao a tutti...come si fanno a mettere le foto a tutto schermo come sfondo?
togli il menù rapido :)
princi1989
03-03-2009, 18:47
togli il menù rapido :)
disattivato...ma si vede come se fosse centrato...nn va anke dova c'è l'orario e la scritta vodafone
StefanoCsl
03-03-2009, 18:49
disattivato...ma si vede come se fosse centrato...nn va anke dova c'è l'orario e la scritta vodafone
Devi creare un tema ed impostare quella foto come sfondo del tema, altrimenti se cambi solamente lo sfondo la parte alta dove c'è la ricezione, la carica della batteria e l'operatore rimane lo sfondo del tema
princi1989
03-03-2009, 18:51
Devi creare un tema ed impostare quella foto come sfondo del tema, altrimenti se cambi solamente lo sfondo la parte alta dove c'è la ricezione, la carica della batteria e l'operatore rimane lo sfondo del tema
ok grazie mille...xò spero si possa nn mettere la trasparenza...xò nn mi piace andare negli sms o nelle applicazioni e vedere lo sfondo..
princi1989
03-03-2009, 18:52
cmq con ke programma?
ciao a tutti e scusate la domanda idiota... avendo un budget limitato e la necessità di cambiare cell (nokia6600) mi chiedevo se, nonostante abbia ormai una certa età, consigliereste ancora l'acquisto del N-73...
potete aiutarmi? :)
princi1989
04-03-2009, 12:44
ciao a tutti e scusate la domanda idiota... avendo un budget limitato e la necessità di cambiare cell (nokia6600) mi chiedevo se, nonostante abbia ormai una certa età, consigliereste ancora l'acquisto del N-73...
potete aiutarmi? :)
te lo consiglio...io ce l'ho...gran bel cellulare...
ciao, scusate se pongo un quesito ormai stra old...
come si chiama quel programma che ti permette di impostare la sveglia anche tutti i giorni o a giorni alterni? mi sembrava "xxxx alarm" o una roba simile
grazie!
princi1989
04-03-2009, 13:44
ciao, scusate se pongo un quesito ormai stra old...
come si chiama quel programma che ti permette di impostare la sveglia anche tutti i giorni o a giorni alterni? mi sembrava "xxxx alarm" o una roba simile
grazie!
handy clock!:D
allora cos era che si chiamava xxx alarm? :D
princi1989
04-03-2009, 14:11
allora cos era che si chiamava xxx alarm? :D
nn saprei...
scusate ma non me ne intendo. che versione è v 4.0839.42.2.1 ? è vecchia, nuova, no brand o tim?
Ho acquistato il telefono usato e ho verificato che versione c'è ma non ho idea che voglia dire :fagiano:
princi1989
05-03-2009, 17:38
alcuni temi davvero belli x n73?
alcuni temi davvero belli x n73?
io ne ho trovati carini qui: http://www.zedge.net/themes/
princi1989
05-03-2009, 17:50
io ne ho trovati carini qui: http://www.zedge.net/themes/
sotto ke nome sono quelli originali? senza errori...ecc
sotto ke nome sono quelli originali? senza errori...ecc
io ho provato quelli colorati
Green And Black
Colors V2
Nokia Flame
Nice Flower9
Golden Stars
princi1989
05-03-2009, 18:14
e un programma per ritagliare le immagini e metterle come sfondo?...il più esteso possibile intendo...ho visto qualcuno ke riesce a ritagliare e farle andare a filo con l'orario...
princi1989
05-03-2009, 22:35
come si mette una vibrazione + potente?
il menne
05-03-2009, 22:56
Il mio fido N73 ha un problema, dopo oltre due anni di onorato servizio e uso intenso, ha un problema.... non vorrei che fosse sulla via del cimitero....:cry:
In pratica da ieri nonostante mi dia pieno campo 3g se vado a telefonare mi dà un "errore di connessione" e non parte nessuna telefonata... dopo un poco il segnale sparisce tutto.... quindi niente campo.... passa alla rete gsm e dopo un poco riprende il segnale, e rincomincia a funzionare.... dopo passa a 3g ma dopo un poco ancora in realtà dà errore di connessione.
Questo all'infinito, portando la batteria a scaricarsi.
La cosa strana è che lo fa sono quando sono a casa, se sono fuori casa, un poco distante il telefono ricomincia a funzionare perfettamente.... mai niente, quando torno a casa ricomincia... che sia un problema di rete?
Booooh..... :confused:
princi1989
05-03-2009, 23:05
Il mio fido N73 ha un problema, dopo oltre due anni di onorato servizio e uso intenso, ha un problema.... non vorrei che fosse sulla via del cimitero....:cry:
In pratica da ieri nonostante mi dia pieno campo 3g se vado a telefonare mi dà un "errore di connessione" e non parte nessuna telefonata... dopo un poco il segnale sparisce tutto.... quindi niente campo.... passa alla rete gsm e dopo un poco riprende il segnale, e rincomincia a funzionare.... dopo passa a 3g ma dopo un poco ancora in realtà dà errore di connessione.
La cosa strana è che lo fa sono quando sono a casa, se sono fuori casa, un poco distante il telefono ricomincia a funzionare perfettamente.... mai niente, quando torno a casa ricomincia... che sia un problema di rete?
già provato a aggiornare?
il menne
05-03-2009, 23:11
già provato a aggiornare?
Il fw è l'ultimo disponibile ( il cell è nobrand ita ).
Ho già provato anche il reset.... :fagiano:
Attualmente ho disabilitato la modalità duale e messo solo gsm per vedere se il problema fosse la rete 3g e SEMBRA che per ora funzioni, anche se il segnale spesso passa da pieno campo a una tacca..... hum hum.... è che quel campo lì "fluttuante" ce l'ha anche il blackberry del lavoro.... ( che è però gsm non umts e quindi non posso provare il campo del 3g ) ... che ci siano problemi di rete sulla cella?...:confused:
princi1989
05-03-2009, 23:12
Il fw è l'ultimo disponibile ( il cell è nobrand ita ).
Ho già provato anche il reset.... :fagiano:
Attualmente ho disabilitato la modalità duale e messo solo gsm per vedere se il problema fosse la rete 3g e SEMBRA che per ora funzioni, anche se il segnale spesso passa da pieno campo a una tacca..... hum hum.... è che quel campo lì "fluttuante" ce l'ha anche il blackberry del lavoro.... ( che è però gsm non umts e quindi non posso provare il campo del 3g ) ... che ci siano problemi di rete sulla cella?...:confused:
mmm...allora nn saprei...
princi1989
06-03-2009, 17:17
qualcuno sa come togliere lifeblog?
non puoi disintallarlo, ma puoi annullare la raccolta di tutte le informazioni (sms, foto, ecc)
Ciaoooo
qualcuno sa se è disponibile un programma che faccia da gps "sportivo" e tenga poi tutte le registrazione dei vari dati, e sia collegabile via infrarossi alla fascia cardio garmin?
io ho l'edge 705 ma volevo una cosa simile per quando corro :)))
princi1989
09-03-2009, 21:38
a qualcuno capita che ogni tanto si spegne da solo? come avete rimediato?
a qualcuno capita che ogni tanto si spegne da solo? come avete rimediato?
controlla il vano batteria
se è ok tenta un reset del software
ciao ragazzi...... qualcuno di voi sa se l'73 (aggiornato all'ultimo firmware) supporta mmc da 8 gb?
grazie ^^
Anthony77
11-03-2009, 08:51
Ciaoooo
qualcuno sa se è disponibile un programma che faccia da gps "sportivo" e tenga poi tutte le registrazione dei vari dati, e sia collegabile via infrarossi alla fascia cardio garmin?
io ho l'edge 705 ma volevo una cosa simile per quando corro :)))
non so però potresti provare con sport tracker
L'Imperatore10
11-03-2009, 15:11
ciao ragazzi...... qualcuno di voi sa se l'73 (aggiornato all'ultimo firmware) supporta mmc da 8 gb?
grazie ^^
ke io sappia supporta max la miniSD da 2gb
Ma lo sai che succedeva a me la stessa identica cosa? Hai Wind per caso?
Io avevo pensato ad un interferenza con qualche cosa, ma credo fossero semplicemente problemi della Wind perchè dopo qualche giorno è tornato tutto a posto da solo.
ke io sappia supporta max la miniSD da 2gb
confermo
Salve gente, avrei bisogno di un informazione.
Mio fratello ha l'n73 e avrebbe bisogno di registrare delle conversazioni vocali (domani parte per l'australia e dovrò tenere delle conferenze :p )...sapete se il registratore vocale ha un limite di tempo?
In caso c'è modo di sbloccarlo oppure c'è un programmino esterno per caso? Grazie mille :)
major1977
13-03-2009, 20:30
scusate..sapete x caso dirmi quale sia la migliore mappa x tom tom x questo cell??
littlemau
14-03-2009, 00:11
...sapete se il registratore vocale ha un limite di tempo?
Si. 1 minuto se non erro.
In caso c'è modo di sbloccarlo oppure c'è un programmino esterno per caso? Grazie mille :)
Dictaphone della Alone (http://www.alonsoftware.com/index.htm). Non male e il limite è dato dalla memoria.
scusate..sapete x caso dirmi quale sia la migliore mappa x tom tom x questo cell??
Migliore in che senso?
Italiana, europea?
Si. 1 minuto se non erro.
Dictaphone della Alone (http://www.alonsoftware.com/index.htm). Non male e il limite è dato dalla memoria.
Migliore in che senso?
Italiana, europea?
Grazie mille ci do un occhio :mano:
major1977
14-03-2009, 14:02
Migliore in che senso?
Italiana, europea?
attualmente ho la western europe 6.75 e volevo sapere se ce ne fosse una migliore..
littlemau
14-03-2009, 17:20
attualmente ho la western europe 6.75 e volevo sapere se ce ne fosse una migliore..
Io ho Italia + strade principali WE...675.1409.
Se non l'ultima...una delle ultime versioni (e penso valga anche per le altre)
viemme52
18-03-2009, 14:20
Scusate ragazzi, conoscete qualche programma che permetta di chattare via bluetooth?
Grazie ciao!:D
salve ho un problema dopo alcuni mesi di utilizzo decisamente non stressante (ma con soddisfazione)
la durata del mio cell è crollata a mano di 1 giorno (preticamente non usandolo)
puo essere la batteria è un difetto congenito oppure è il carica batteria che sclera?
considerate che a me durava 5 giorni la carica
Bianchi doss
23-03-2009, 20:37
ragazzi mi spiegate come faccio a far vedere le mappe al mio nokia maps che c'è sul mio n73.
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il cell...
a volte me lo ritrovo spento anche se la batt è carica.
quando provo a riaccenderlo mi resta la schermata bianca e nn posso fare nulla...
solo dopo vari reset e togli metti batteria si riprende...
c'è una soluzione? devo portarlo in assistenza????
Helppppp:help:
princi1989
25-03-2009, 16:54
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il cell...
a volte me lo ritrovo spento anche se la batt è carica.
quando provo a riaccenderlo mi resta la schermata bianca e nn posso fare nulla...
solo dopo vari reset e togli metti batteria si riprende...
c'è una soluzione? devo portarlo in assistenza????
Helppppp:help:
aggiorna il firmware e metti degli spessori sulla batteria...(fa un gioco ke a volte si spegne)
di4b0liko
28-03-2009, 00:16
ragazzi dite che ormai è giunta l'ora di mettere l'n73 da parte ed acquistare qualcosa di più recente? quale cellulare consigliate?
IWillKillBill
28-03-2009, 00:50
aggiorna il firmware e metti degli spessori sulla batteria...(fa un gioco ke a volte si spegne)
Verifica anche che la SD sia ben posizionata. Per scrupolo a cell spento toglila e rimettila,
Moronveller
28-03-2009, 09:21
Ragazzi mi consigliate un buon programmino free da installare sul cell per poter vedere video, anche film.. ??? ;)
ragazzi dite che ormai è giunta l'ora di mettere l'n73 da parte ed acquistare qualcosa di più recente? quale cellulare consigliate?
Io infatti pensavo di passare in estate (ovvero quando il mio fido N73 avrà 2 anni :D) al nokia 5800 Xpress Music, pare sia ottimo ed ora si trova a circa 280€
Ragazzi mi consigliate un buon programmino free da installare sul cell per poter vedere video, anche film.. ??? ;)
Io uso il divx player che scrichi dal sito del divx e devo dire che non è niente male ed inoltre è free ;)
Scusate ragazzi, conoscete qualche programma che permetta di chattare via bluetooth?
Grazie ciao!:D
Ce ne sono diversi..cerca su google. Il problema di questi programmini è che devono essere installati su entrambi i cell di chi chatta. Quindi, è molto piu' facile creare una nota e inviarla via bt :)
bhè dipende dalle tue esigenze..personalmente per ascoltare un pò di musica ogni tanto e fare due foto al volo è un ottimo cell
Bianchi doss
29-03-2009, 20:38
ragazzi mi spiegate come faccio a far vedere le mappe al mio nokia maps che c'è sul mio n73.
nessuno mi sa aiutare?
nessuno mi sa aiutare?
devi installare il programma Map Loader sul pc e scaricare le mappe sul cellulare :)
littlemau
30-03-2009, 14:02
Salve gente.
Qualcuno ha esperienza in campo di connessione dati con qualche operatore?
Sarei intenzionato ad utilizzare il cell come modem per una flat internet con wind (mega 1500 con circa 500Mb di traffico a 8 euro : http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati).
Essendo il traffico incluso nell'offerta solo quello "dati" con connessione HSDPA, UMTS o GPRS....sapete se c'è modo di impedire che il traffico dati avvenga tramite gsm? (o magari è già così e da niubbone non sono a conoscenza della cosa?)
StefanoCsl
30-03-2009, 14:08
Salve gente.
Qualcuno ha esperienza in campo di connessione dati con qualche operatore?
Sarei intenzionato ad utilizzare il cell come modem per una flat internet con wind (mega 1500 con circa 500Mb di traffico a 8 euro : http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati).
Essendo il traffico incluso nell'offerta solo quello "dati" con connessione HSDPA, UMTS o GPRS....sapete se c'è modo di impedire che il traffico dati avvenga tramite gsm? (o magari è già così e da niubbone non sono a conoscenza della cosa?)
Se usi il PC NOKIA SUITE fa tutto da solo, ti basta andare su connessione internet ed impostare l'operatore
littlemau
30-03-2009, 14:14
Non l'ho mai utilizzato per connessione internet (mai avuto la necessità). Ma lo uso per tutto il resto e devo dire che dopo aver provato SonyEriccsson e motorola...è il miglior programma di interfacciamento PC-cell che abbia mai visto (lo era già all'inizio...ma è pure migliorato moltissimo con il susseguirsi degli aggiornamenti).
Quindi dici che tramite nokia pc suite posso tranquillamente "forzare" il cell a funzionare in modalità UMTS/GPRS evitando spiacevoli "sovrapprezzi" da navigazione gsm?
Ottimo
StefanoCsl
30-03-2009, 14:25
Non l'ho mai utilizzato per connessione internet (mai avuto la necessità). Ma lo uso per tutto il resto e devo dire che dopo aver provato SonyEriccsson e motorola...è il miglior programma di interfacciamento PC-cell che abbia mai visto (lo era già all'inizio...ma è pure migliorato moltissimo con il susseguirsi degli aggiornamenti).
Quindi dici che tramite nokia pc suite posso tranquillamente "forzare" il cell a funzionare in modalità UMTS/GPRS evitando spiacevoli "sovrapprezzi" da navigazione gsm?
Ottimo
Scusami ma non ti ho ben capito: cosa significa "forzare il cell"? :confused:
Quando entri nella sezione della connessione Internet lui crea automaticamente un modem associandolo al tuo cellulare impostando la configurazione del tuo cellulare per andare su Internet. Io uso TIM e ad esempio prende l'apn TIM Web e non TIM Wap che è un'altra cosa. Comunque lo scambio dati lo fa utilizzando UMTS, EDGE (non credo ci sia per Wind) o il semplice GPRS se non è disponibile l'UMTS. Il mio dubbio è su "connessione dati", non so se richiede solamente una scheda dati, in quel caso non saprei dirti se va bene o no.
littlemau
30-03-2009, 14:32
Quindi il gsm non è nemmeno contemplato. Ok.
MI sa che faccio confusione con il problema della 3 che fa offerte solo in modalità HSDPA/UMTS mentre il traffico GPRS è fatturato a parte...e se per sbaglio non becca l'UMTS rischi di pagare un botto.
Immagino che con linee "dati" il gsm non centri un fico secco. Confermi?
StefanoCsl
30-03-2009, 14:37
Quindi il gsm non è nemmeno contemplato. Ok.
MI sa che faccio confusione con il problema della 3 che fa offerte solo in modalità HSDPA/UMTS mentre il traffico GPRS è fatturato a parte...e se per sbaglio non becca l'UMTS rischi di pagare un botto.
Immagino che con linee "dati" il gsm non centri un fico secco. Confermi?
Sicuro di quello che dici riguardo la 3? Possibile che ti facciano pagare se non hai copertura UMTS?!
Meglio sentire un altro utente, non vorrei darti notizie errate
littlemau
30-03-2009, 15:59
Se vai sulle offerte internet del sito della "3" trovi:
"Traffico Internet incluso" 2 sotto copertura 3 nazionale
2) I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Dove non è presente la copertura di UMTS/HSDPA di 3, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori ove disponibile. Il traffico Internet in Roaming GPRS non è incluso nelle soglie previste dal Piano Tariffario.
ma...che chai contro freeman?
Niente, mi sta sul cazzo a pelle.
>bYeZ<
vabbè sarà, ma parlaci in privato e non rovinare questo thread e il forum...
Akenathon66
31-03-2009, 19:07
Ciao a tutti,secondo voi usando il software irRemote S60 si riesce ad usare un cell Nokia N73 come telecomando per un pc Acer 5930G?
pierotten
01-04-2009, 13:40
Ciao, ho un problema con il mio N73 al quale non sono riuscita a trovare soluzione nelle altre pagine di questo thread, anche se ho visto, utilizzando la funzione "cerca" che qualche altra persona lo ha riscontrato ma non riuscita ad individuare la risposta (forse non è stata data).
In pratica, dopo l'aggiornamento automatico dell'ora legale, ogni volta che spengo il cell devo, all'atto della riaccensione, ripristinare data e ora. Inoltre nel cercare di risolvere da sola il problema credo di averne aggiunto un altro, perchè come fuso orario mi risulta: GMT +2:00 Roma, mentre prima di metterci io le mani era +1 (almeno così ricordo). Che faccio?
StefanoCsl
01-04-2009, 13:44
Ciao, ho un problema con il mio N73 al quale non sono riuscita a trovare soluzione nelle altre pagine di questo thread, anche se ho visto, utilizzando la funzione "cerca" che qualche altra persona lo ha riscontrato ma non riuscita ad individuare la risposta (forse non è stata data).
In pratica, dopo l'aggiornamento automatico dell'ora legale, ogni volta che spengo il cell devo, all'atto della riaccensione, ripristinare data e ora. Inoltre nel cercare di risolvere da sola il problema credo di averne aggiunto un altro, perchè come fuso orario mi risulta: GMT +2:00 Roma, mentre prima di metterci io le mani era +1 (almeno così ricordo). Che faccio?
Per quanto riguarda il primo problema potrebbe essere la batteria tampone che non funziona a dovere quindi quando lo spegni perde l'ora.
Sul fuso orario di Roma credo sia normale perché siamo passati all'ora legale, anche io ho +2
littlemau
01-04-2009, 13:48
Per quanto riguarda il primo problema potrebbe essere la batteria tampone che non funziona a dovere quindi quando lo spegni perde l'ora.
Sul fuso orario di Roma credo sia normale perché siamo passati all'ora legale, anche io ho +2
Concordo in tutto...m'hai anticipato... :D
pierotten
01-04-2009, 13:56
Grazie ad entrambi per la risposta :) , però ho dimenticato di specificare che ho questo cell da dicembre 2007 e quindi mi chiedevo, è normale che si verifichi questo problema dopo così tanto tempo? Poi scusatemi l'assoluta ignoranza, cosa significa batteria tampone? E soprattutto, se è questo il problema, dato che sono ancora in periodo di garanzia, me la sostituiscono gratis?
Grazie per la disponibilità :)
StefanoCsl
01-04-2009, 14:09
Grazie ad entrambi per la risposta :) , però ho dimenticato di specificare che ho questo cell da dicembre 2007 e quindi mi chiedevo, è normale che si verifichi questo problema dopo così tanto tempo? Poi scusatemi l'assoluta ignoranza, cosa significa batteria tampone? E soprattutto, se è questo il problema, dato che sono ancora in periodo di garanzia, me la sostituiscono gratis?
Grazie per la disponibilità :)
La batteria tampone serve per mantenere in memoria l'ora nel caso si scaricasse la batteria. Non so se serve anche quando viene semplicemente spento. Cmq se è ancora in garanzia forse è meglio portarlo alla Nokia e chiedere almeno spiegazioni a riguardo... ricorda sempre di fare il backup prima di portarlo in assistenza perché se fanno un aggiornamento software perdi tutto
littlemau
01-04-2009, 14:09
Grazie ad entrambi per la risposta :) , però ho dimenticato di specificare che ho questo cell da dicembre 2007 e quindi mi chiedevo, è normale che si verifichi questo problema dopo così tanto tempo? Teoricamente, trattandosi di batteria, dovrebbe essere plausibile un "esaurimento" dopo un tempo più o meno prolungato.
Poi scusatemi l'assoluta ignoranza, cosa significa batteria tampone? E soprattutto, se è questo il problema, dato che sono ancora in periodo di garanzia, me la sostituiscono gratis?
La batteria tampone è una batteria presente in tutti quei dispositivi che devono mantenere il dato "temporale" aggiornato (in pratica mantenere l'ora corretta) PC, cellulari proprio per evitare di doverla reimpostare in assenza della fornitura elettrica standard (batteria del cell, alimentatore del PC ecc).
Direi che la soluzione migliore sia proprio rivolgersi ad un nokiapoint. ;)
pierotten
01-04-2009, 14:15
Gentilissimi tutti, sicuramente farò un salto in assistenza, anche se ho il terrore al solo pensiero. Mi resta un dubbio però, e cioè che il problema si sia presentato in concomitanza con il cambio dell'ora. Solo coincidenza? Oddio è anche vero che l'anno scorso il problema non c'è stato, è solo che sono talmente preoccupata di riavere il mio cell chissà dopo quanto tempo, che cerco di trovare altre spiegazioni. Sob!
Sicuro di quello che dici riguardo la 3? Possibile che ti facciano pagare se non hai copertura UMTS?!
Meglio sentire un altro utente, non vorrei darti notizie errate
Da PC imposti SOLO UMTS e non ti va in GPRS, semplice no??? :p
StefanoCsl
02-04-2009, 07:46
Da PC imposti SOLO UMTS e non ti va in GPRS, semplice no??? :p
Però se la copertura UMTS non è stabile non vai proprio :p
Ora che ci penso anche il mio N73 prima levando la batteria conservava l'ora esatta, mentre adesso l'ora rimane indietro.. E' in garanzia fino a luglio 2009, che dite lo porto?
Ciao,
Ho appena acquistato l'N73.
Ho notato che quando si imposta la funzione random nel lettore musicale, vengono riproposte sempre le stesse canzoni, ogni volta che si va a riascoltare.
Si può evitare che questo accada e che ci sia una "pesca" casuale" diversa, ogni volta che lo si accende ?
Grazie in anticipo e ciao.
Ciao,
Ho appena acquistato l'N73.
Ho notato che quando si imposta la funzione random nel lettore musicale, vengono riproposte sempre le stesse canzoni, ogni volta che si va a riascoltare.
Si può evitare che questo accada e che ci sia una "pesca" casuale" diversa, ogni volta che lo si accende ?
Grazie in anticipo e ciao.
:mbe:
No, e non è un problema solo del N73, molti lettori portatili hanno un algoritmo per la selezione pseudo-casuale che fa pena....
No, e non è un problema solo del N73, molti lettori portatili hanno un algoritmo per la selezione pseudo-casuale che fa pena....
Cavolo!!!
Grazie ;)
Ho installato il TomTom 6 del vecchio cellulare (rotto) su l'N73; tutto ok, funziona. L'unico problema, quando è attivo il navigatore non va la retroilluminazione del telefonino.:(
Le ho provate tutte e non so più cosa fare.
Mi appoggio alla vostra esperienza.
Grazie in anticipo
Ciao ;)
Ho installato il TomTom 6 del vecchio cellulare (rotto) su l'N73; tutto ok, funziona. L'unico problema, quando è attivo il navigatore non va la retroilluminazione del telefonino.:(
Le ho provate tutte e non so più cosa fare.
Mi appoggio alla vostra esperienza.
Grazie in anticipo
Ciao ;)
Uhm, controllato nelle impostazioni del tomtom?:|
Uhm, controllato nelle impostazioni del tomtom?:|
Fatto più volte.
- Preferenze retroilluminazione (qualsiasi impostazione spunti, non si attiva l'illuminazione :mad: )
Fatto più volte.
- Preferenze retroilluminazione (qualsiasi impostazione spunti, non si attiva l'illuminazione :mad: )
mah, non saprei che dirti..con le altre applicazioni come si comporta ?
mah, non saprei che dirti..con le altre applicazioni come si comporta ?
E' perfetto, funziona tutto! ha solo questo problema.... non so proprio cosa fare...
E' perfetto, funziona tutto! ha solo questo problema.... non so proprio cosa fare...
joeb, googlando qualcuno dice di aver risolto così
"credo di aver trovato un modo per aggirare l'illuminazione scarsa....basta premere il pulsante i(quella sulla destra sopra al pulsante c) due volte con il tom tom aperto.
cosi l'illuminazione rimane normale fino a quando è aperto il programma"
prova, altrimenti non saprei..posta su nokioteca o aspetta qualcuno qua:D
joeb, googlando qualcuno dice di aver risolto così
"credo di aver trovato un modo per aggirare l'illuminazione scarsa....basta premere il pulsante i(quella sulla destra sopra al pulsante c) due volte con il tom tom aperto.
cosi l'illuminazione rimane normale fino a quando è aperto il programma"
prova, altrimenti non saprei..posta su nokioteca o aspetta qualcuno qua:D
OK, FUNZIONA! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/01.gif
Ti ringrazio infinitamente per aver trovato la soluzione!
Ciao :mano: ;)
zanialex
19-04-2009, 15:45
Salve a tutti!
Devo dare il mio N73 a mia sorella (nel frattempo l'ho sostituito col Tube ), però ogni volta che cambio SIM e tolgo la batteria, devo rimettere ora e data.
Quanto tempo ci vuole in assistenza per sistemare questo problema?
Ormai è fuori garanzia da qualche mese, cosa potrebbe venire la spesa?
Grazie a tutti.
A presto!
Anthony77
19-04-2009, 23:37
ho un problema con la microsd da 512mb
so che per metà è piena in quanto ci sono mp3 e foto ma mi è impossibile "vederli" sia dal telefono che da pc però la sd risulta piena...
qualcuno sa darmi qualche idea su come recuperare almeno le foto?
ho provato anche con programmi per recovery ma non trova nulla... :(
OK, FUNZIONA! http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/01.gif
Ti ringrazio infinitamente per aver trovato la soluzione!
Ciao :mano: ;)
Perfetto :D:cincin:
Salve a tutti!
Devo dare il mio N73 a mia sorella (nel frattempo l'ho sostituito col Tube ), però ogni volta che cambio SIM e tolgo la batteria, devo rimettere ora e data.
Quanto tempo ci vuole in assistenza per sistemare questo problema?
Ormai è fuori garanzia da qualche mese, cosa potrebbe venire la spesa?
Grazie a tutti.
A presto!
E' normale che se togli la batteria vada via ora e data
ho un problema con la microsd da 512mb
so che per metà è piena in quanto ci sono mp3 e foto ma mi è impossibile "vederli" sia dal telefono che da pc però la sd risulta piena...
qualcuno sa darmi qualche idea su come recuperare almeno le foto?
ho provato anche con programmi per recovery ma non trova nulla... :(
non ho capito bene il problema, comunque di programmini di recupero ce ne sono, io ai tempi ne usai uno della sandisk mi pare riuscendo a recuperare praticamente tutte le fto
littlemau
20-04-2009, 09:45
E' normale che se togli la batteria vada via ora e data
Mi spiace ma dissento. Cambio a volte scheda telefonica e non ho mai dovuto ripristinare orario e data. Ho appena fatto un test togliendo la batteria per almeno una 20ina di secondi (tempo più o meno necessario per togliere e rimettere una scheda) senza problemi di azzeramento di data e orario.
non ho capito bene il problema, comunque di programmini di recupero ce ne sono, io ai tempi ne usai uno della sandisk mi pare riuscendo a recuperare praticamente tutte le fto
Concordo. Dove non riescono alcuni possono riuscire altri...
Mi spiace ma dissento. Cambio a volte scheda telefonica e non ho mai dovuto ripristinare orario e data. Ho appena fatto un test togliendo la batteria per almeno una 20ina di secondi (tempo più o meno necessario per togliere e rimettere una scheda) senza problemi di azzeramento di data e orario.
Concordo. Dove non riescono alcuni possono riuscire altri...
Mah guarda dipende quanto tempo lo tieni senza batteria; se il telefono perdesse data e ora a ogni accensione allora potrebbe essere un problema di batteria tampone..
SalgerKlesk
20-04-2009, 09:52
è evidentemente la batteria interna ad essere ormai esaurita, non credo valga la pena portarlo in assistenza e pagare per riparare una cosa così ridicola.
littlemau
20-04-2009, 09:53
Infatti dissento sul semplice cambio sim (e relativa tempistica...30 sec - 1 minuto massimo, per i meno abili manualmente :D ). Ritengo comunque che la batteria tampone abbia un'autonomia ben più lunga.
Anthony77
20-04-2009, 10:34
in pratica la sd è da 512mb sopra ci sono diverse foto e diversi mp3 per un totale di circa 214mb; se vado a vedere le proprietà della sd sia dal telefono che da pc, la sd mi risulta piena per metà, il problema però è che non si trovano queste cartelle contenenti le foto e gli mp3....
è evidentemente la batteria interna ad essere ormai esaurita, non credo valga la pena portarlo in assistenza e pagare per riparare una cosa così ridicola.
Infatti dissento sul semplice cambio sim (e relativa tempistica...30 sec - 1 minuto massimo, per i meno abili manualmente :D ). Ritengo comunque che la batteria tampone abbia un'autonomia ben più lunga.
In ogni caso credo convenga lasciare perdere; alla fine non è un problema grave e andrebbe a spendere troppo per avere un beneficio minimo (almeno per me)
in pratica la sd è da 512mb sopra ci sono diverse foto e diversi mp3 per un totale di circa 214mb; se vado a vedere le proprietà della sd sia dal telefono che da pc, la sd mi risulta piena per metà, il problema però è che non si trovano queste cartelle contenenti le foto e gli mp3....
Capito..prova a recuperare con i programmini appositi, io come ti ho già detto recuperai quasi tutte le foto
littlemau
20-04-2009, 10:41
@ Anthony77 Guarda che a parte i programmi di recupero (che leggono la memoria senza ricorrele alla tabella di allocazione, probabilmente corrotta) non è che cia siano altre strade percorribili. Puoi solo provare ad utilizzare tutti quelli disponibili.
Anthony77
20-04-2009, 11:11
ho provato con diversi...a partire da easy recovery professional...ma neanche li son viste le cartelle anche prchè le cartelle non sono cancellate...ma solo scomparse... :(
ho provato con diversi...a partire da easy recovery professional...ma neanche li son viste le cartelle anche prchè le cartelle non sono cancellate...ma solo scomparse... :(
prova con questo (http://www.xdownload.it/software_12245/sandisk_memory_stick_data_recovery.html)..se non sbaglio è quello che usai io
Anthony77
20-04-2009, 12:48
dunque...
non avevo dubbi sul fatto che la sd fosse danneggiata...
ho provato con il sw della sandisk ma non riuscivo lo stesso a recuperare nulla...
poi ho provato con pc inspector smart recovery e finalmente son riuscito a recuperare quasi tutte le foto.
mah....
dunque...
non avevo dubbi sul fatto che la sd fosse danneggiata...
ho provato con il sw della sandisk ma non riuscivo lo stesso a recuperare nulla...
poi ho provato con pc inspector smart recovery e finalmente son riuscito a recuperare quasi tutte le foto.
mah....
bene bene:D
ragazzi vorrei leggere i files in formato flv (quelli di youtube) su N73, ma ho trovato per adesso solo un programma in grado di riprodurli (MobiTubia) che però mi dà un errore di memoria piena ogni volta che provo ad aprire un file. Ne conoscete altri meno avidi di ram? :D
ragazzi vorrei leggere i files in formato flv (quelli di youtube) su N73, ma ho trovato per adesso solo un programma in grado di riprodurli (MobiTubia) che però mi dà un errore di memoria piena ogni volta che provo ad aprire un file. Ne conoscete altri meno avidi di ram? :D
io uso coreplayer..dovrebbe supportare anche gli .flv
major1977
01-05-2009, 22:49
ma xchè non li convertite con SuperC? :confused:
se mi devo anche mettere a convertirli faccio prima a non guardarli...ho bisogno di qualcosa che metto sul cell ed è pronto a essere usato
se mi devo anche mettere a convertirli faccio prima a non guardarli...ho bisogno di qualcosa che metto sul cell ed è pronto a essere usato
hai provato coreplayer?
devo ancora provarlo, non ho avuto tempo :D
devo ancora provarlo, non ho avuto tempo :D
ok, comunque sul loro sito dice che supporta gli .flv, quindi dovrebbe andare:)
sì, infatti...l'ho letto anche io
espanico
02-05-2009, 12:43
Salve possiedo un nokia n73 nero brand tim, comprato a gennaio 2008 quindi in garanzia fino a gennaio 2010, ho tutti gli accessori in dotazione e scatola orginale, il telefono e in buon stato rpesenta solo un piccolo grafio sulla cover, il display invece non ha nemmeno un piccolo graffio, in piu dare la mia memory stick da 2 gb, quanto potrei chiedere per la vendita?
Salve possiedo un nokia n73 nero brand tim, comprato a gennaio 2008 quindi in garanzia fino a gennaio 2010, ho tutti gli accessori in dotazione e scatola orginale, il telefono e in buon stato rpesenta solo un piccolo grafio sulla cover, il display invece non ha nemmeno un piccolo graffio, in piu dare la mia memory stick da 2 gb, quanto potrei chiedere per la vendita?
Bo conta che li ho visti ad offerta a 139€..non credo più di 100!
espanico
02-05-2009, 12:50
Bo conta che li ho visti ad offerta a 139€..non credo più di 100!
ok quindi un buon prezzo per me e il venditore sta tra 85-100€ giusto?
ok quindi un buon prezzo per me e il venditore sta tra 85-100€ giusto?
si;)
espanico
02-05-2009, 14:10
ok grazie.... come sostituto cosa mi consigliate? tra un omina, nokia 5800 e un nokia n95 8 gb, diciamo bugedet sui 300€ max
major1977
03-05-2009, 00:02
fai te che sai..io in 10 sec mi converto dei video di 20 mb in formato 3gp da 6-7 mb con un tasto solo :sofico:
io prenderei l'omnia per la fotocamera..
fai te che sai..io in 10 sec mi converto dei video di 20 mb in formato 3gp da 6-7 mb con un tasto solo :sofico:
proverò anche superc, se è veloce come dici :D
che impostazioni usi per super c? ho provato diverse impostazioni per convertire u flv in 3gp, ma mi dà sempre errore :confused:
Guarda qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=37679) ;)
ciao a tutti
andando su STRUMENTI - IMPOSTAZIONI - PROTEZIONE - TELEFONO E SIM - INTERV BLOCCO AUTOMATICO seleziono DEFINITO, inserisco il codice di protezione, premo OK, mi dice codice accettato, e ritorna alla schermata di TELEFONO E SIM senza chiedermi l'intervallo di tempo... qualcuno può aiutarmi? Ho sempre usato autolock, ma ora ho bisogno che, oltre alla tastiera, si blocchi il telefono... ma poi squilla lo stesso?
ciao a tutti
andando su STRUMENTI - IMPOSTAZIONI - PROTEZIONE - TELEFONO E SIM - INTERV BLOCCO AUTOMATICO seleziono DEFINITO, inserisco il codice di protezione, premo OK, mi dice codice accettato, e ritorna alla schermata di TELEFONO E SIM senza chiedermi l'intervallo di tempo... qualcuno può aiutarmi? Ho sempre usato autolock, ma ora ho bisogno che, oltre alla tastiera, si blocchi il telefono... ma poi squilla lo stesso?
Ah è un brandizzato Tim con firmware aggiornato all'ultima versione
ciao a tutti
a me squilla lo stesso e puoi pure rispondere..xò appena chiusa la chiamata si riblocca
a me squilla lo stesso e puoi pure rispondere..xò appena chiusa la chiamata si riblocca
Ok, grazie, però non riesco lo stesso a configurarlo. Cosa sbaglio?
Io ho acquistato una stupenda cover originale bianca ed ho sostituito quella cinese che avevo, tutta un'altra cosa! Inoltre ho dovuto anche cambiare il joystick perchè si era staccato, se a qualcuno interessa vi segnalo il sito da dove l'ho comprato. Ora ho un cellulare praticamente nuovo, lo sto infatti formattando e pulendo per bene, mi sa tanto che me lo tengo ancora un altro pò :) (ce l'ho da giugno 2007)
Io ho acquistato una stupenda cover originale bianca ed ho sostituito quella cinese che avevo, tutta un'altra cosa! Inoltre ho dovuto anche cambiare il joystick perchè si era staccato, se a qualcuno interessa vi segnalo il sito da dove l'ho comprato. Ora ho un cellulare praticamente nuovo, lo sto infatti formattando e pulendo per bene, mi sa tanto che me lo tengo ancora un altro pò :) (ce l'ho da giugno 2007)
io volevo comprare la cover nera..quanto l'hai pagata?
io volevo comprare la cover nera..quanto l'hai pagata?
senza spedizioni 40€, è una spesa discreta però si nota la differenza e se intendi tenerti il cellulare ancora un pò ne vale la pena.
karonte87
20-05-2009, 10:50
dopo innumerevoli voli e usura per troppo utilizzo, il joystick mi ha salutato...è diventato durissimo e non preme piu ok...cosi vado su ebay e me ne compro uno...mi arriva, lo monto e accendo il cell...tutto apposto funziona, inserisco la sd e guarda caso si blocca tutto...riavvio il cell e lo faccio partire con la sd gia dentro...niente da fare si blocca alla schermata iniziale con scritto nokia...consigli?perche non mi legge la sd..premetto che ho cambiato anche la sd con una nuova ma niente da fare si blocca
senza spedizioni 40€, è una spesa discreta però si nota la differenza e se intendi tenerti il cellulare ancora un pò ne vale la pena.
umh un pò troppo D: cerchero' qualcosa di più cinese :asd:
megthebest
20-05-2009, 13:31
uscirà mai un firmware versione 5 con supporto ngage uffciale e le molte risoluzoni dei bug richieste da noi utenti?
penso che la risposta posso anche darmela da solo...un telefono di ormai 3 anni non verrà più supportato e quindi...pace e la nokia è in attesa che si rompa al più presto ai possessori in modo che venda i nuovi prodotti..usandoci come al solito da beta-tester con smartphone ultra costosi con bug allicinanti:muro:
uscirà mai un firmware versione 5 con supporto ngage uffciale e le molte risoluzoni dei bug richieste da noi utenti?
penso che la risposta posso anche darmela da solo...un telefono di ormai 3 anni non verrà più supportato e quindi...pace e la nokia è in attesa che si rompa al più presto ai possessori in modo che venda i nuovi prodotti..usandoci come al solito da beta-tester con smartphone ultra costosi con bug allicinanti:muro:
:asd: non credo proprio che rilascieranno molti firmw
ciao a tutti
andando su STRUMENTI - IMPOSTAZIONI - PROTEZIONE - TELEFONO E SIM - INTERV BLOCCO AUTOMATICO seleziono DEFINITO, inserisco il codice di protezione, premo OK, mi dice codice accettato, e ritorna alla schermata di TELEFONO E SIM senza chiedermi l'intervallo di tempo... qualcuno può aiutarmi? Ho sempre usato autolock, ma ora ho bisogno che, oltre alla tastiera, si blocchi il telefono
Nessuno mi può aiutare? Grazie
io sono molto soddisfatto di questo cellulare, ancora fa tutto quello che fanno gli smartphone più costosi (touchscreen a parte) e per ora non sento l'esigenza di cambiarlo.
caffeina2000
28-05-2009, 12:33
Qualcuno è in grado di dirmi se è possible registrare le conversazioni telefoniche effettuate con l'N73? :confused:
Qualcuno è in grado di dirmi se è possible registrare le conversazioni telefoniche effettuate con l'N73? :confused:
si ci sono dei programmi appositi..io uso ultimate voice recorder mi pare
megthebest
28-05-2009, 14:34
ce ne sono molti che fanno al caso tuo... ultimate voice recorder , total recall, ecc...
ThePunisher
10-06-2009, 12:34
Raga, l'ho trovato usato in perfette condizioni a 70 euro... che dite?
Raga, l'ho trovato usato in perfette condizioni a 70 euro... che dite?
mi sembra un buon prezzo..
ThePunisher
10-06-2009, 13:27
mi sembra un buon prezzo..
Vengo da un N70, consigliate o sconsigliate? (in part. per velocità e applicazioni)
Vengo da un N70, consigliate o sconsigliate? (in part. per velocità e applicazioni)
mah..ci sono tante applicazioni carine si, ma anche sull'n70..come velocità non è un missile:D ma se lo tieni pulito va benone..se fai il passaggio per velocità e applicazioni secondo me non merita molto..diverso se ti interessa la fotocamera e il display :)
ThePunisher
10-06-2009, 13:39
mah..ci sono tante applicazioni carine si, ma anche sull'n70..come velocità non è un missile:D ma se lo tieni pulito va benone..se fai il passaggio per velocità e applicazioni secondo me non merita molto..diverso se ti interessa la fotocamera e il display :)
Il problema è che mi interessano entrambe le cose lol! :D Maledetti dubbi shakespeariani!
Il problema è che mi interessano entrambe le cose lol! :D Maledetti dubbi shakespeariani!
bhè oddio anche se rivendi l'n70 a 40€ con 30€ fai un buon salto. Pensandoci bene ti conviene : >
major1977
11-06-2009, 00:58
io ce l'ho da 2 anni e mai un problema...poi il tomtom e le applicazioni x il symbian che ci sono in giro ne hai x tutti i gusti!
Ciauz a tutti!
Posseggo questo bel cell da un paio di anni! Da un paio di mesi lo uso come modem tramite cavetto su una sim Tim.
Sono coperto al massimo delle tacche in 3g.
Ma come mai quando navigo... è lento? Non parlo di download, ma di navigazione semplice su siti e forum?
Considerando l'UMTS, quale sarebbe il risultato medio da ottenere su siti come speedtest.net?
Uso Vista x64 Sp1 e Pc Suite ultima versione. Il cell è aggirnato all'ultimo firmware Tim.
Ciauzzzzz e grazie
littlemau
11-06-2009, 08:26
UMTS....384 Kbit/s in up & down...non mi stupirei più di tanto (soprattutto con certi siti...)
UMTS....384 Kbit/s in up & down...non mi stupirei più di tanto (soprattutto con certi siti...)
Grazie
Stasera provo e vediamo.
Ciauzzzzz
littlemau
11-06-2009, 09:22
Stando a wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS)....384 sono oltretutto piuttosto teorici...300 su "rete scarica" sono il limite (max 35-38 KB/s, quindi, in down). ;)
Quindi questo risultato come lo leggo??? :confused:
L'ho fatto un paio di volte è questo è stato il migliore.
Segnale 3g dell'N73 pieno.
http://www.speedtest.net/result/493712752.png (http://www.speedtest.net)
Come può essere che viaggia più in upload che download?
Ciauzzzzz
littlemau
12-06-2009, 22:36
Beh....parliamo di celle in fin dei conti e di una connessione "simmetrica" a differenza di altre meglio conosciute asimmetriche...
190Kb in down e, soprattuto, 280Kb in up mi sembrano un discreto traguardo.
Il down spiega a sufficienza le difficoltà di navigazione in certi siti...
Beh....parliamo di celle in fin dei conti e di una connessione "simmetrica" a differenza di altre meglio conosciute asimmetriche...
190Kb in down e, soprattuto, 280Kb in up mi sembrano un discreto traguardo.
Il down spiega a sufficienza le difficoltà di navigazione in certi siti...
Sorry per l'OT...
un chiavetta ò comunque un modem HSDPA migliorerebbe (raddoppierebbe??) la situazione?
Thanks!
Ciauzzzzzz
littlemau
13-06-2009, 13:17
Potrebbe...dipende sempre dalla copertura che hai nella tua zona.
rieccomi! ;)
dopo aver letto 10709 post in 536 pagine (in un mesetto passa la paura! :D ) direi che posso decantare anch'io le lodi di questo smartphone, che possiedo da marzo, ma che ho preso usato...
brandizzato tim ma immediatamente sbrandizzato, aggiornato e cambiato cover (non sopporto i brand... orticaria!!! :) )
per il momento tutto bene! nessun bug da segnalare...
Mattia360
09-07-2009, 13:38
Ragazzi sapete dirmi se conviene comprare QUESTA (http://cgi.ebay.it/COVER-COMPLETO-PER-NOKIA-N73-NERO-TASTIERA-OMAGGIO_W0QQitemZ120443565520QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0afef5d0&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|293%3A1|294%3A50) cover?
Grazie.
Ragazzi sapete dirmi se conviene comprare QUESTA (http://cgi.ebay.it/COVER-COMPLETO-PER-NOKIA-N73-NERO-TASTIERA-OMAGGIO_W0QQitemZ120443565520QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0afef5d0&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|293%3A1|294%3A50) cover?
Grazie.
mi sembra un pò cara
Mattia360
09-07-2009, 14:04
Non volevo sapere se il prezzo è buono :D
Mi interessava sapere se la qualità della cover è buona ;)
e come te lo possiam dire? se è originale la qualità è buona di sicuro
Mattia360
09-07-2009, 14:12
Attendevo la risposta di qualcuno che l'ha acquistata :D
Che voi sappiate in un nokia point quanto costa un cambio cover completo?
Ciauzz
Che voi sappiate in un nokia point quanto costa un cambio cover completo?
Ciauzz
ciao.... la cover di quell'inserzione pare identica a quella che ho comprato io un mesetto fa... l'utente non è quello però e al momento lui non sta vendendo niente... peccato perchè l'avevo pagata 14.90 mi pare! :)
la cover non è ovviamente originale, per quel prezzo! :D ma è cmq fatta piuttosto bene e al nokia point me l'hanno montata senza problemi per 15 euro...
Ragazzi, secondo voi a quanto posso rivendere ad un amico il mio N73 acquistato esattamente 1 anno fa, buone condizioni, slide fotocamera nuovo e minisd da 1gb? ;)
Ragazzi, secondo voi a quanto posso rivendere ad un amico il mio N73 acquistato esattamente 1 anno fa, buone condizioni, slide fotocamera nuovo e minisd da 1gb? ;)
sugli 80-90€ ;)
Grazie ;)
figurati http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
darkmark90
14-07-2009, 18:18
si è scassato completamente il joystick del mio n73...quanto costa portarlo in assistenza? ho visto su ebay che vendono il tastino ad un prezzo basso...conviene che lo cambio io??
ciccillover
14-07-2009, 23:04
Io ce l'ho. La cover è di buona fattura per quanto riguarda i materiali, ma la tastiera perde completamente la vernice argentata dei tasti menu, cornetta verde e rossa, e nel mio caso (ad un amico no invece) si sta anche scolorendo la vernice argentata dell'altoparlante superiore. Inoltre si cancella dopo un pò la scritta Nokia posta sulla parte posteriore. Per il resto, con un pò di manualità, non è neanche troppo difficile da montare. Pagata 14,90, non include il pallino del joystick di norma (ma a qualcuno è stato fornito normalmente). Se la cambi per capriccio, meglio evitare. Se invece hai molto malridotto quella originale, allora va bene.
si è scassato completamente il joystick del mio n73...quanto costa portarlo in assistenza? ho visto su ebay che vendono il tastino ad un prezzo basso...conviene che lo cambio io??
è successa la stessa cosa anche a me..che conviene fare?
scusate ma non rieso a trovare come si fa a temporizzare il blocco della tastiera
ciccillover
24-07-2009, 07:46
Non è prevista questa possibilità, occorre un programma apposito. Io uso Mr. Lock e mi trovo bene.
Non è prevista questa possibilità, occorre un programma apposito. Io uso Mr. Lock e mi trovo bene.
ok tnx:D
salve, vorrei comprare l'n73 usato...e volevo sapere se quasto cell presenta dei problemi per quanto riguarda aggiornamento di firmware, o installazione programmi o quant'altro...
In realtà sono indeciso fra questo e l'n70....voi che dite, quale prendere?? :D
salve, vorrei comprare l'n73 usato...e volevo sapere se quasto cell presenta dei problemi per quanto riguarda aggiornamento di firmware, o installazione programmi o quant'altro...
In realtà sono indeciso fra questo e l'n70....voi che dite, quale prendere?? :D
n73..con l'ultimo firmware praticamente hanno 0 problemi, inoltre ha una bella fotocamera ;)
Rik`[;28328457']è successa la stessa cosa anche a me..che conviene fare?
Io ho sostituito da solo tutta la scheda (che si trova sotto il tastierino) che comprende il joystick ed il lettore di schede perche mi si era staccato sia il tastino centrale che il supporto sottostante.
Se vi si è staccato solo il tastino ed il joystick ancora funziona basta comprare solo questo pezzetto, penso che su ebay uno valga l'altro.. tanto sono tutti cinesi. Se invece vi è successo come a me diffidate assolutamente di pezzi non originali, ci sono shop specializzati su internet che li vendono a prezzi accettabili (mi sembra di aver speso 15€).
kosimiro
27-07-2009, 20:07
ciao a tutti !!
volevo comprare questo n73, al negozio vicino casa mia l'hanno messo a 189 euro (versione mtv nero) come vi sembra il prezzo ? a me pare alto :D
saluti !
Io ho sostituito da solo tutta la scheda (che si trova sotto il tastierino) che comprende il joystick ed il lettore di schede perche mi si era staccato sia il tastino centrale che il supporto sottostante.
Se vi si è staccato solo il tastino ed il joystick ancora funziona basta comprare solo questo pezzetto, penso che su ebay uno valga l'altro.. tanto sono tutti cinesi. Se invece vi è successo come a me diffidate assolutamente di pezzi non originali, ci sono shop specializzati su internet che li vendono a prezzi accettabili (mi sembra di aver speso 15€).
intanto grazie del reply..mi potresti passare (anche in pvt se vuoi) l'url del negozio?
ciao a tutti !!
volevo comprare questo n73, al negozio vicino casa mia l'hanno messo a 189 euro (versione mtv nero) come vi sembra il prezzo ? a me pare alto :D
saluti !
prezzo altissimo, prenditelo usato qui sul mercatino "vecchio" di qualche mese..secondo me risparmi quasi 100€ e vai tranquillo ugualmente ;)
ciao a tutti !!
saluti !
mah, ormai è un terminale abbastanza vecchio, poi dipende sempre da cosa tu ci voglia fare...
Io ce l'ho da più di un anno, problemi non ne ho mai avuti, ma ti posso dire che non è certo una scheggia di cell. Ha poca ram e il procio a 200 Mhz e il symbian arranca abbastanza...se non ti serve symbian ho visto che la samsung a 199 euro vende un touch molto bello (forse Halley), vedi tu!;)
kosimiro
27-07-2009, 23:44
sono indeciso tra questo e l'n95...ma io col tel ci devo solo telefonare e qualche msg, ecco perchè sarei più orientato sul N73...però da domani inzio la ricerca tra i vari trony ed euronics vari...:D
a livello hw non ci sono paragoni, in più n95 ha anche il gps integrato, comunque buona ricerca! ;)
kosimiro
28-07-2009, 13:15
mi spaventa lo spessore del n95, ho paura che messo in tasca sia scomodo...devo vederli bene in negozio...:)
StefanoCsl
28-07-2009, 13:19
mi spaventa lo spessore del n95, ho paura che messo in tasca sia scomodo...devo vederli bene in negozio...:)
Non vorrei andare fuori dal coro, ma io ti consiglio l'E51. Possiedo sia l'N73 che l'E51 e secondo me non ci sono paragoni: è più bello (in alluminio), ha il wireless, ed è più fino, inoltre, cosa importante, notevolmente più veloce
non vai fuori dal coro ;) anche io gli sto dicendo di guardarsi bene intorno prima di prendere n73 adesso.
ma sto n73 si stupra la batterie?
ne ho presa uan nuova che non è molto e ora mi dura 2 giorni
(lo uso pochissimo ma veramente poco)
kosimiro
28-07-2009, 19:05
non vai fuori dal coro ;) anche io gli sto dicendo di guardarsi bene intorno prima di prendere n73 adesso.
si si infatti ho visto proprio oggi l'e51 che ho visto da trony a 179 euro..
com'è il prezzo ?
ciccillover
28-07-2009, 19:18
Il mio N73 adesso ha la batteria che fa i capricci nel senso che ogni tanto di punto in bianco si spegne, ma la durata, dopo due anni di utilizzo intensissimo (lo uso per lavoro), è ancora soddisfacente.
Come velocità in effetti non è una scheggia, ma ancora decente a mio avviso, ma è più pesante la mancanza della connettività wifi.
Una domandina veloce: sapete dove comprare online a prezzi decenti miniSD per questo telefono da 4 GB o più? Tenendo presente che non supporta lo standard SDHC. Ho appena comprato una cuffia bluetooth stereo (Motorola S9) e vorrei usarlo come lettore MP3 quando sono in palestra.
Il mio N73 adesso ha la batteria che fa i capricci nel senso che ogni tanto di punto in bianco si spegne, ma la durata, dopo due anni di utilizzo intensissimo (lo uso per lavoro), è ancora soddisfacente.
Come velocità in effetti non è una scheggia, ma ancora decente a mio avviso, ma è più pesante la mancanza della connettività wifi.
Una domandina veloce: sapete dove comprare online a prezzi decenti miniSD per questo telefono da 4 GB o più? Tenendo presente che non supporta lo standard SDHC. Ho appena comprato una cuffia bluetooth stereo (Motorola S9) e vorrei usarlo come lettore MP3 quando sono in palestra.
supporta al massimo mini sd da 2Gb;)
Una domandina veloce: sapete dove comprare online a prezzi decenti miniSD per questo telefono da 4 GB o più? Tenendo presente che non supporta lo standard SDHC
per questo motivo ha scritto la parte in rosso... :p
ciccillover
29-07-2009, 07:36
Ma io l'ho chiesto proprio perché sentivo parlare anche di MiniSD (non MiniSDHC) da 4 GB... siete sicuri che non esistono?
mi quoto per dirvi che, se anche esistessero, non sarebbero supportate dal sw del telefono, che arriva al massimo a 2gb. ;)
ciccillover
29-07-2009, 08:15
Hai provato tu stesso o per sentito dire? Non è che voglio dubitare, ma sono due casi ben differenti :)
non ho provato, sono fermo alla 2Gb, ma dalle specifiche tecniche emerge quello e se cerchi su internet, tutti dicono così; però se vuoi fare la prova...:D
ma sto n73 si stupra la batterie?
ne ho presa uan nuova che non è molto e ora mi dura 2 giorni
(lo uso pochissimo ma veramente poco)
ma è tarocca? la mia dura una settimana:D
confermo, max 2gb
kosimiro
29-07-2009, 12:54
allora vi ragguaglio sui prezzi...
da smartxxx a termini vendono l'N73 a 179 euro...mentro l'N95 a 319 euro...
come vi sembrano ?
allora vi ragguaglio sui prezzi...
da smartxxx a termini vendono l'N73 a 179 euro...mentro l'N95 a 319 euro...
come vi sembrano ?
alti, lo pagai 179 piu' di un anno fa
ma è tarocca? la mia dura una settimana:D
aimè no è orgiginale nokia e anceh a me durava cica 7 giorni di uso parsimoniso poi dopo 3 mesi circa è crollata ed è la seconda che m fa sto scherzo:mc:
ma esistino le cuffie per l'n73 (per ascoltare gli mp3 e radio) che possono essere usate anche da auricolare??
StefanoCsl
03-08-2009, 17:49
ma esistino le cuffie per l'n73 (per ascoltare gli mp3 e radio) che possono essere usate anche da auricolare??
Perché quelle in dotazione non vanno bene? :confused:
Ho notato che in alcuni N73 i tasti laterali della fotocamera si accendono blu mentre ad altri bianchi. Nel mio si accendono bianchi e a voi? Da cosa dipende dalla verisone?
Bye!
Ho notato che in alcuni N73 i tasti laterali della fotocamera si accendono blu mentre ad altri bianchi. Nel mio si accendono bianchi e a voi? Da cosa dipende dalla verisone?
Bye!
Salve a tutti,
dovrei fare pulizia su un N73 TIM con un hard reset e pensavo pure di sbrandizzarlo e installarci l'ultimo firmware; attualmente è presente la versione 3.0638.0.0.2.
Se non ricordo male, un po' di tempo fa, era uscito un fw che non permetteva il corretto funzionamento del tomtom se utilizzato assieme a determinate antenne gps.
Esiste ancora questo problema?
Grazie
Bye!
Credo che dipenda dalla cover; io la ho bianca e rossa e i tasti sono bianchi; chi la ha nera ha i tasti blu. Difatti pensavo proprio di cambiare cover
Salve a tutti,
dovrei fare pulizia su un N73 TIM con un hard reset e pensavo pure di sbrandizzarlo e installarci l'ultimo firmware; attualmente è presente la versione 3.0638.0.0.2.
Se non ricordo male, un po' di tempo fa, era uscito un fw che non permetteva il corretto funzionamento del tomtom se utilizzato assieme a determinate antenne gps.
Esiste ancora questo problema?
Grazie
L'ultimo firmware è il 4.qualcosa...che problemi hai col tomtom? io con la mia nobrand e ultimo firmw non ho problemi
L'ultimo firmware è il 4.qualcosa...che problemi hai col tomtom? io con la mia nobrand e ultimo firmw non ho problemi
Attualmente nessun problema, ma ricordo che le prime versione del fw 4....avevano dei problemi di compatibilità con le antenne non Nokia.
Vorrei eliminare la brandizzazione ma non vorrei perdere l'utilizzo del TomTom.
Edit:
ho trovato un post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17839960&postcount=4963
Attualmente nessun problema, ma ricordo che le prime versione del fw 4....avevano dei problemi di compatibilità con le antenne non Nokia.
Vorrei eliminare la brandizzazione ma non vorrei perdere l'utilizzo del TomTom.
Edit:
ho trovato un post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17839960&postcount=4963
ah, su questo non ti so dire, ho l'antenna originale :)
Probabilmente il problema è stato superato altrimenti sarebbe noto :D (ricordo che allora su tutti i forum si sprecavano le imprecazioni...).
Cosa mi consigli come firmware: N73 normale o N73 M.E. ?
Grazie per la risposta.
l'me se usi spesso il tel. per ascoltare musica, altrimenti il normale, che in base ha quanto ho visto, fa foto leggerissimamente migliori..sono comunque inezie, scegli quello che preferisci
Credo che dipenda dalla cover; io la ho bianca e rossa e i tasti sono bianchi; chi la ha nera ha i tasti blu.
Non saprei, ma io ho confrontato 2 N73 neri (full black) brand tim comprati a circa 6 mesi di differenza: uno accende blu (quello + vecchiotto) l'altra biancho (il mio).
Boh!
Cosa mi consigli come firmware: N73 normale o N73 M.E. ?
Anch'io sarei interessato, solo che per mancanza di tempo non l'ho più messo in atto. Comunque cambio il mio brand Tim solo per un fw M.E. .
Invece del "rotate me" cosa mi dite?
Ciaoooo
Perché quelle in dotazione non vanno bene? :confused:
eh si sono rotte...non le ho mai provate :D
Non saprei, ma io ho confrontato 2 N73 neri (full black) brand tim comprati a circa 6 mesi di differenza: uno accende blu (quello + vecchiotto) l'altra biancho (il mio).
Boh!
Anch'io sarei interessato, solo che per mancanza di tempo non l'ho più messo in atto. Comunque cambio il mio brand Tim solo per un fw M.E. .
Invece del "rotate me" cosa mi dite?
Ciaoooo
allora non so, su tutti i black che ho visto i tastini eran blu :cry:
rotate me funge bene, qualche volta fa comodo..
per la versione, si vocifera che la no brand normale faccia foto un pelino migliori della m.e., sono comunque cose minuscole, una vale l'altra
littlemau
05-08-2009, 09:21
rotate me funge bene, qualche volta fa comodo..
Col tom tom in "landscape" è perfetto. :D
ciccillover
05-08-2009, 12:36
Mai riuscito a funzionare Rotate Me. E sì che non ci ho smanettato più di tanto, ma boh... qualcuno può darmi ragguagli in PVT?
littlemau
05-08-2009, 12:48
Non è stato facile. La questione della "segnatura" da parte del symbian ha creato parecchie difficoltà a tutti. Però il forum (signmyfreeware) legato all'autore del programma e che aiutava a segnare il programma stesso ha sostanzialmente chiuso con questa motivazione (inviata a tutti gli iscritti):
Users,
After being open for a year and a half, i feel the need for application
signing has dropped. Symbian phones can now be hacked, quicker than it
takes to get a certificate for them. Also the symbian foundation is going
open source, and therefore within a few months i feel the site would be
obsolete.
So, it is with regret that i will be shutting down the signing service on
SignMyFreeware.com....
;)
ciccillover
05-08-2009, 13:40
Interessante... hai link per la modifica? Altrimenti me la cerco io.
Se vuoi ti mando il materiale necessario via pvt :)
ciccillover
05-08-2009, 14:21
Magari! :)
Manda, manda ;)
Magari! :)
Manda, manda ;)
edit: inviato link :D
pvt to meeeeeee
lo voglio ankio :D
Mio zio ne ha comprato uno ieri, ma non riesce a mandare sms :mbe: Qualche possibile soluzione? :)
Il mio n73 compie 1 anno questo mese e la batteria mi dura ancora 6 giorni pieni.
Per il resto crash a cazzo ma non ho nessuna voglia di aggiornare il firmware
fermo restando che il cavo in dotazione per collegarlo al pc non va più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.