PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45

tutti79
08-08-2008, 07:38
È un buon cellulare, ma comprarlo ora non ha senso, con e51 e n78 nel mercato. Io, 2/3 mesi fa', l'e51 l'ho pagato 190e.
ed ha più ram, miglior cpu, dimensioni inferiori, wi-fi,hsdpa, os più recente..forse la fotocamera è inferiore, ma personalmente poteva anche non esserci.

l'e51 ha la fotocamera più scarsa il che per molti non è poco...

Moronveller
08-08-2008, 08:05
Ragazzi ho scaricato delle cartine in formato PDF grandezza A4 della località che devo visitare in vacanza, parto tra pochi giorni :cool: volevo sapere se posso metterle sul cell in modo da poterle consultare all'occorrenza???

Se sì come faccio??

giagiagia
08-08-2008, 08:34
È un buon cellulare, ma comprarlo ora non ha senso, con e51 e n78 nel mercato. Io, 2/3 mesi fa', l'e51 l'ho pagato 190e.
ed ha più ram, miglior cpu, dimensioni inferiori, wi-fi,hsdpa, os più recente..forse la fotocamera è inferiore, ma personalmente poteva anche non esserci.

Per l'N78 bisogna sborsare oltre 100 euro in più!!!

albortola
08-08-2008, 09:48
Per l'N78 bisogna sborsare oltre 100 euro in più!!!

costa 252+ss, mentre n73 169+ss. si, 83 euro in più non ne spenderei, ma credo ( ed ho messo in atto) che 5 euro in più per un e51 ci stiano tutti =D

giagiagia
08-08-2008, 10:02
costa 252+ss, mentre n73 169+ss. si, 83 euro in più non ne spenderei, ma credo ( ed ho messo in atto) che 5 euro in più per un e51 ci stiano tutti =D

Caspita se si è abbassato il prezzo! :eek: Però è garanzia Europa, cosa cambia da quella Italia?

albortola
08-08-2008, 11:08
Caspita se si è abbassato il prezzo! :eek: Però è garanzia Europa, cosa cambia da quella Italia?

i tempi dell'rma, più lunghi.

carter100
09-08-2008, 07:18
Ciao a tutti, ho appena preso questo cellulare e ho subito 1 domanda per voi:
è normale che dopo un pò di utilizzo (classico uso di cell appena acquistato per vedere 1 pò come è) se tocco la parte di dietro vicino la batteria si sente un pò di calore (certo, magari anche i 38 gradi di ieri aiutano)?Perchè nel caso posso sempre cambiarlo in negozio. Farò altre prove oggi, però un vostro commento mi sarebbe di aiuto ;)
Grazie a tutti e buon weekend

Moronveller
09-08-2008, 09:25
Ragazzi ho scaricato delle cartine in formato PDF grandezza A4 della località che devo visitare in vacanza, parto tra pochi giorni :cool: volevo sapere se posso metterle sul cell in modo da poterle consultare all'occorrenza???

Se sì come faccio??

Up!

ndryx
09-08-2008, 10:19
mi è arrivato l'n82 nuovo e la differenza con n73 si vede soprattutto in termini di velocità. adesso con 120mb di ram, contro i 43 mi sembra dell'n73, quando apro il taskman ho qualcosa come 80 mb di ram libera, mentre col n73 ne ho al massino 8 :eek:

tutti79
09-08-2008, 10:48
mi è arrivato l'n82 nuovo e la differenza con n73 si vede soprattutto in termini di velocità. adesso con 120mb di ram, contro i 43 mi sembra dell'n73, quando apro il taskman ho qualcosa come 80 mb di ram libera, mentre col n73 ne ho al massino 8 :eek:

Come dimensioni e peso sono simili?

carter100
09-08-2008, 17:29
Ciao a tutti, ho appena preso questo cellulare e ho subito 1 domanda per voi:
è normale che dopo un pò di utilizzo (classico uso di cell appena acquistato per vedere 1 pò come è) se tocco la parte di dietro vicino la batteria si sente un pò di calore (certo, magari anche i 38 gradi di ieri aiutano)?Perchè nel caso posso sempre cambiarlo in negozio. Farò altre prove oggi, però un vostro commento mi sarebbe di aiuto ;)
Grazie a tutti e buon weekend

Fatto un pò di prove, e pare che il calore (nulla di eccezionale ma si sente che non è freddo) provenga più dal display che dalla batteria vera e propria. E' normale per i nuovi cellulari (il vecchio aveva 3-4 anni ed era già vecchio allora :asd: ), o lo riporto indietro?
:help:

Crisp
09-08-2008, 22:56
dipende da quello che fai.
per l'uso come telefono non scalda troppo.
se lo usi per internet ad esempio scalda parecchio, idem come navigatore insieme al gps (la cpu lavora intensamente in questo caso)

carter100
10-08-2008, 08:34
dipende da quello che fai.
per l'uso come telefono non scalda troppo.
se lo usi per internet ad esempio scalda parecchio, idem come navigatore insieme al gps (la cpu lavora intensamente in questo caso)

Grazie ;)
Lo uso solo come telefono, quindi è normale che un minimo di calore ci sia?Come detto, venendo da cell preistorici, lì non c'era mai calore, ecco perchè mi sono 1 pò preoccupato.
Ancora grazie e buona domenica :mano:

ndryx
10-08-2008, 10:25
Come dimensioni e peso sono simili?

si è molto simile, forse un po più leggero. ha anche il gps integrato e l'accelerometro. una bomba !!!

alex oceano
10-08-2008, 10:42
scusa la mia ingnoranza cosa è l''accelerometro?

nelson1
10-08-2008, 13:33
alla fine l'ho comprato black in offerta da a****n a 179 eur per sostituire l'SE k800i, ma non mi ci trovo ancora bene.
La batteria dura poco e i menù sono cervellotoci, a proposito come si fà ad inserire il blocco automatico a tempo della tastiera?? :D

tribal123
10-08-2008, 17:31
alla fine l'ho comprato black in offerta da a****n a 179 eur per sostituire l'SE k800i, ma non mi ci trovo ancora bene.
La batteria dura poco e i menù sono cervellotoci, a proposito come si fà ad inserire il blocco automatico a tempo della tastiera?? :D
Non si può;) devi usare qualche programma esterno tipo KeyLocker o similari.

lzeppelin
10-08-2008, 18:20
in due anni di distanza le prestazioni della batteria sono aumentate nel mio caso... non sono balle... ;)

tutti79
10-08-2008, 19:32

a...n di dove? da noi non lo trovo!

nelson1
10-08-2008, 21:41
:) in due anni di distanza le prestazioni della batteria sono aumentate nel mio caso... non sono balle... ;)

beh se è così allora aumenterà anche l'autonomia del k800i che è già il doppio, a parità d'uso, di quella dell'n73 che è proprio triste ....

nelson1
10-08-2008, 21:42
a...n di dove? da noi non lo trovo!

roma

nelson1
10-08-2008, 21:43
Non si può;) devi usare qualche programma esterno tipo KeyLocker o similari.

miiiii e c'ha anche il simbian o che altro... bah :confused:

ndryx
11-08-2008, 08:26
scusa la mia ingnoranza cosa è l''accelerometro?

è un sensore di inclinazione. tanto x capirci serve a ruotare automaticamente lo schermo quando ruoti il cellulare. naturalmente può essere usato anche x altre applicazioni

tutti79
11-08-2008, 09:03
roma

ecco spiegato il mistero...

Moronveller
11-08-2008, 09:11

Se sì come faccio??

Allora?

lufthansa
11-08-2008, 10:16
Ciao a tutti!

Sull'ultimo numero di PC Professionale c'è un articolo sui navigatori GPS dove si segnala, tra le altre cose, una versione JAVA gratuita del software di navigazione NAVIGON che avrei voluto provare sul mio 73 (attualmente ho anche in prova AMaze). Purtroppo sul sito della Navigon (www.navigon.com) ho trovato le normali versioni di Navigon per WM6 e Symbian S60 (a pagamento) ma di quella JAVA (gratuita) non c'è traccia. Eppure la cosa è reale perchè anche cercando con Google sono saltati fuori diversi risultati che parlano della versione Java gratuita.

Qualcuno mi sa dare il link per il download (ammesso che esista ancora)?

ciao a tutti

Lufthansa

alex oceano
11-08-2008, 12:34
è un sensore di inclinazione. tanto x capirci serve a ruotare automaticamente lo schermo quando ruoti il cellulare. naturalmente può essere usato anche x altre applicazioni

grazie non lo sapevo...

Crisp
11-08-2008, 14:26
però su un video di youtube si vedeva un n73 con questa caratteristica..ruotava lo schermo al ruotare del cell..

Crisp
11-08-2008, 14:39
Qualcuno mi sa dare il link per il download (ammesso che esista ancora)?

ciao a tutti

mi sa che che la versione free non esista più oppure hanno deciso di non rilasciarla.
in molti siti se ne parla, ma non esiste nessun link..

nelson1
11-08-2008, 21:02
ecco spiegato il mistero...

mistero de che?

Crisp
11-08-2008, 21:28
anzi, in un forum si parlava che si poteva acquistare navigon a costo zero e che poi veniva inviato dopo la registrazione un key.
Non c'è più questa possibilità, almeno dal negozio del navigator..

tutti79
12-08-2008, 09:15
mistero de che?

Del perchè da noi non c'è. Io abito a Milano

Bl@st
12-08-2008, 17:15
Ti segnalava l'aggiornamento del tuo N73 normale. Quando ti sei iscritto a nokia hai usato il tuo codice prodotto "giusto" no? ;)
E lui da bravo ti notifica l'aggiornamento per quello. :)

Boh non saprei....

Certe volte ho la tentazione di vendermelo questo cellulare... E' molto lento nei menù, nell'apertura di un sms, nella galleria...

Ma di contro che alternative potrei valutare ?
L'N81 l'ho visto a 350 euros, l'N82 chissà a quanto lo passano, l'N95 costa un botto... :muro:

lufthansa
12-08-2008, 18:53
mi sa che che la versione free non esista più oppure hanno deciso di non rilasciarla.
in molti siti se ne parla, ma non esiste nessun link..

Purtroppo è quello che temevo, cioè l'iniziativa risulta effettivamente partita poco più di un anno fa ma è durata pochissimo. Comunque su Google ho letto diversi interventi di gente che l'aveva scaricata e si trovava bene. Peccato.

ciao e grazie
Lufthansa

nelson1
13-08-2008, 08:09
Del perchè da noi non c'è. Io abito a Milano

roma caput mundi :cool:

lzeppelin
15-08-2008, 10:35
ragazzi ho un problema con PC suite...

se faccio il back-up di tutto il telefono compresa la sd con i programmi, quindi formatto il telefono e la sd e poi faccio il ripristino,
col cavolo che funziona.. mi trovo una marea di cose scombinate e programmi non più esistenti...

eppure nelle opzioni di back-up ho selezionato tutte le voci....

Crisp
15-08-2008, 11:23
si è così..
il backup di salva i dati, ma poi è il ripristino che non va..
io ho aggiornato il cell con il nuovo firmware, ma i giochi installati con quello vecchio non adavano più e tutte le configurazione della sim sono andate perse.

solo alcuni programmi li disinstalla e li lascia in gesdtione file pronti per essere reinstallati.

la cosa migiore è reinstallare tutto da capo una volta riformattato o cambiata SD.

lzeppelin
15-08-2008, 11:57
mmmok quindi confermi questa pecca,,, ma cavolo potevano fare le cose fatte bene

Hiaggy
15-08-2008, 16:02
Ragazzi non riesco a convertire dei file mp3 in m4a in modo il mio n73 li possa leggere anche nella sveglia... come posso fare? Pc Suite non li apre!!! :muro: :help:

lzeppelin
15-08-2008, 16:56
prova con super 2008apre e converte tutto

webmagic
16-08-2008, 12:27
Voi avete rimosso la plastica trasparente che era a protezione del display del nostro cellulare?

La mia si è graffiata e vorrei tanto sostituirla. Sapete mica chi le vende?

lzeppelin
16-08-2008, 13:32
l'ho trovata al nokia point...

Bl@st
16-08-2008, 16:06
Cavolo, ci sono rimasto fregato...
Volevo ri-brandizzare il mio N73 ma ho scoperto che non si può perchè il sw no-brand installato è più recente di quello tim..

Facendo una ricerca su Google ho visto che non si può effettuare il downgrade...
L'unica mia possibilità è un Nokia Point dove potrei richiedere un aiuto...

mat738
16-08-2008, 18:51
in realtà su un forum italiano dedicato ai cellulari nokia, dicevano che è possibile farlo, ma che nemmeno lì se ne può parlare apertamente; evidentemente è necessario eseguire delle procedure non proprio lecite o usare programmi professionali che si trovano sugli animali da soma...:mc: :stordita:

Ledo
17-08-2008, 14:42
Salve ragazzi giro spesso sul forum ma non in questa sezione :D

Volevo avere un chiarimento riguardo alle sim card compatibili con l'n73. La morosa l'altro giorno ha comprato un n73 e gli hanno detto che deve cambiare la sua sim da 32k della vodafone con una nuova da 128k perchè se no il cellulare sarebbe andato lento (cosa intendano per lento non lo so, purtroppo io non ero presente al momento dell'acquisto). Dato che il proprietario del numero è all'estero e non è raggiungibile entro breve mi chiedevo il perchè devo cambiare la sim e ho trovato questa tabella http://www.cellularitalia.com/confrontosim.html ma non c'è nessuna differenza a parte la capacità di memoria quindi io mi chiedo per quale motivo devo cambiare la sim?????? :confused:

grazie in anticipo a chi risponde :O

maxillo
17-08-2008, 16:29
Ho messo l'ultimo firmware brand TIM quello datato 21-03-2008 serial 4.0812.4.0.1 e c'è ancora il bug dell'orario degli sms rivevuti a cello spento!

atinvidia284
17-08-2008, 20:14
Voi avete rimosso la plastica trasparente che era a protezione del display del nostro cellulare?

La mia si è graffiata e vorrei tanto sostituirla. Sapete mica chi le vende?
Sulla baia si vendono le pellicole a prezzo stracciato.
Comunque raga io,pur avendo molta cura,mi sono trovato l'n73 senza joystick :rolleyes:
Purtroppo un telefono troppo delicato e affetto da uno grande problema (almeno dalla versioni iniziali) della perdita della data e dell'ora oltre a piccolli "bugghini"

mat738
17-08-2008, 20:19
Salve ragazzi giro spesso sul forum ma non in questa sezione :D

Volevo avere un chiarimento riguardo alle sim card compatibili con l'n73. La morosa l'altro giorno ha comprato un n73 e gli hanno detto che deve cambiare la sua sim da 32k della vodafone con una nuova da 128k perchè se no il cellulare sarebbe andato lento (cosa intendano per lento non lo so, purtroppo io non ero presente al momento dell'acquisto). Dato che il proprietario del numero è all'estero e non è raggiungibile entro breve mi chiedevo il perchè devo cambiare la sim e ho trovato questa tabella http://www.cellularitalia.com/confrontosim.html ma non c'è nessuna differenza a parte la capacità di memoria quindi io mi chiedo per quale motivo devo cambiare la sim?????? :confused:

grazie in anticipo a chi risponde :O

io ho una vecchissima sim wind e non dà nessun tipo di problema...a riguardo della velocità non so dirti, ma cmq stai tranquillo che funziona! ;)

mat738
17-08-2008, 20:20
Sulla baia si vendono le pellicole a prezzo stracciato.
Comunque raga io,pur avendo molta cura,mi sono trovato l'n73 senza joystick :rolleyes:
Purtroppo un telefono troppo delicato e affetto da uno grande problema (almeno dalla versioni iniziali) della perdita della data e dell'ora oltre a piccolli "bugghini"

io ne ho comprate alcune sulla baia, ma sono inguardabili, hanno la superficie rugosa e per nulla trasparente...bisogna comprare le "brando", che pare siano praticamente invisibili.

JanXP
17-08-2008, 23:34
io per il display utilizzo una comune pellicola per fotocamera digitale, ritaglio con precisione l'area corrispondente allo schermo dell'N73 et voilà, il gioco è fatto

Bl@st
18-08-2008, 10:13
in realtà su un forum italiano dedicato ai cellulari nokia, dicevano che è possibile farlo, ma che nemmeno lì se ne può parlare apertamente; evidentemente è necessario eseguire delle procedure non proprio lecite o usare programmi professionali che si trovano sugli animali da soma...:mc: :stordita:

Infatti... Sto lasciando stare, lo vendo così sbrandizzato e quindi senza garanzia... Mannaggia a me e a quando l'ho comprato.. :muro:

Una cosa importante ragazzi.. Il tema ORIGINALE dell' N73 liscio (cioè quello blu che sfuma col verdino chiaro con le sfere trasparenti sullo sfondo) dove lo posso trovare ?
In rete è introvabile... Ho trovato delle imitazioni ma fanno praticamente schifo... Non c'è un modo per prelevarlo direttamente dall'n73 ? Lo vorrei passare su un altro nokia perchè è stupendo...

argun26
18-08-2008, 12:35
salve sono da poche ore un possesore del bel nokia n73 almeno a parer mio:D :D ...vi vorrei chieder gentilmente senza stare a leggere tutte e 500 le pagine quale applicazione mi consigliate di installare sul telefono e da dove posso prenderla...grazie...
p.s nessun consiglio?

helizondo
18-08-2008, 17:05
Salve a tutti, anche io sono un neo possessore del Nokia N73, ottimo telefono...ma l'autonomia della batteria di quand'e' ?.Dura proprio pochissimo..e a voi? Devo disabilitare qualche funzione per aumentare l'autonomia ?

mat738
18-08-2008, 17:29
Io con un uso medio di circa 10-15 minuti di telefonate al giorno, un po' di musica e poco altro, la faccio durare 3 giorni...

helizondo
18-08-2008, 17:48
Ok...e' nella mia media allora...sapendo della rinomata autonomia dei Nokia , in genere , ero un po' perplesso.
Grazie

lukamax
18-08-2008, 18:14
Ok...e' nella mia media allora...sapendo della rinomata autonomia dei Nokia , in genere , ero un po' perplesso.
Grazie

I primi giorni il telefono non tiene la carica come dovrebbe... ci vuole un attimo di rodaggio della batteria... poi i primi giorni con un telefono nuovo si tende a smanettare parecchio, quindi la batteria dura meno del previsto...

mat738
18-08-2008, 20:18
Grazie

Tra i symbian, n73 è uno di quelli che dura di più, c'è gente che l'n95 lo ricarica ogni giorno, praticamente come un palmare windows.

IWillKillBill
18-08-2008, 23:42
Tra i symbian, n73 è uno di quelli che dura di più, c'è gente che l'n95 lo ricarica ogni giorno, praticamente come un palmare windows.

Un mio amico ha n95 8Gb e lo carica ogni sera :D
Io con n73 e un uso molto simile al suo (tipo 15min di kiamata, 2 ore tomtom, 1 oretta di mp3 al giorno) ce ne faccio 3 di giorni. Poi capita anche che mi duri di piu.

dreaman
19-08-2008, 14:11
Quali sono le differenze con l'n70? Vorrei prendere l'n73 ma me lo hanno sconsigliato per i problemi che da la batteria..mi hanno detto di puntare su l'n70 perchè più stabile. E' vera sta storia?

argun26
19-08-2008, 14:43
nessumo mi puo consigliare su dei programmi indespensabili x il mio nuovo n73?

maxillo
19-08-2008, 14:57
nessumo mi puo consigliare su dei programmi indespensabili x il mio nuovo n73?

1-FExplorer
2-Handy Clock

major1977
19-08-2008, 15:18
1-FExplorer
2-Handy Clock

io metterei anche autolock

Crisp
19-08-2008, 17:37
Quali sono le differenze con l'n70? Vorrei prendere l'n73 ma me lo hanno sconsigliato per i problemi che da la batteria..mi hanno detto di puntare su l'n70 perchè più stabile. E' vera sta storia?

le differenze ci sono, la sola fotocamera da 3 mpx è già una netta differenza che con l'aggiornamento (obbligatorio per i nuoivi acquisti) diventa ancora migliore e migliora i bug diventando un nokia davvero eccellente.

Per la batteria, quella dura.
anche a me ora si resetta la data e l'ora, ma ho deciso di tenerlo sempre acceso, e lo ricarico da acceso, quindi :D

littlemau
19-08-2008, 18:00

L'n73 ha qualche magagna ma non così rilevante da rendere preferibile l'n70.

argun26
19-08-2008, 22:07

grazie ad entrambi....per ora posso dire che questo telefono e' una bomba!!
e il primo symbian che uso....e nonstante sia da stamani che lo sto smanettando ho ancora tutta la batteria carica....

atinvidia284
19-08-2008, 23:56
le differenze ci sono, la sola fotocamera da 3 mpx è già una netta differenza che con l'aggiornamento (obbligatorio per i nuoivi acquisti) diventa ancora migliore e migliora i bug diventando un nokia davvero eccellente.

Per la batteria, quella dura.
anche a me ora si resetta la data e l'ora, ma ho deciso di tenerlo sempre acceso, e lo ricarico da acceso, quindi :D
Da quando lo hai preso?? Presto perderai anche il joystick :D
Cmq nokia con questo telefono si sta per giocare molti suoi affezionati utenti (me per esempio)

major1977
20-08-2008, 10:50
Cmq nokia con questo telefono si sta per giocare molti suoi affezionati utenti (me per esempio)

e xchè scusa?:confused:

atinvidia284
20-08-2008, 18:15
Perchè purtroppo sembra essere il secondo più comune problema :D

Bl@st
20-08-2008, 18:20
Passato a N95... Saluto tutti.

Un'ultima domanda... Il tema originale di default dell'N73 (quello blu sfumato con le sfere trasparenti sullo sfondo) dove posso trovarlo ?

IWillKillBill
20-08-2008, 18:45
Passato a N95... Saluto tutti.

Un'ultima domanda... Il tema originale di default dell'N73 (quello blu sfumato con le sfere trasparenti sullo sfondo) dove posso trovarlo ?

Io sto aspettando N96 per fare il passaggio.
Cmq a me il joystick è integro e funzionante, e il cell orami ha tipo un anno e mezzo. Portato sempre in tasca.

Ho avuto :ciapet: ???

Crisp
20-08-2008, 20:00

cmq il joystick mi sembra ancora ben funzionale, cmq è meno di 1 anno.

nelson1
21-08-2008, 08:18

sarebbe indispensabile, dove lo trovo?

major1977
21-08-2008, 12:50
sarebbe indispensabile, dove lo trovo?

beh è il classico blocco tastiera che viene effettuato automaticamente dopo un lasso di tempo che decidi tu..io lo trovo comodo :D

ma io sono andato su google..comunque prova anche nokioteca ..registrarsi è gratuito ;)

carter100
21-08-2008, 20:16
Ciao, ho una brevissima domanda: ho controllato la versione del firmware, e risale a ottobre 2006, dite che conviene aggiornarlo o non c'è alcun miglioramento(so già che facendolo perdo tutto quello che c'è sopra adesso)?
Grazie mille ;)

atinvidia284
22-08-2008, 01:40
Ciao, ho una brevissima domanda: ho controllato la versione del firmware, e risale a ottobre 2006, dite che conviene aggiornarlo o non c'è alcun miglioramento(so già che facendolo perdo tutto quello che c'è sopra adesso)?
Grazie mille ;)
In realtà sono molti i problemucci risolti con le nuove versioni oltre ad un miglioramento nell'elaborazione qualitativa delle foto. Io aggiornerei

Crisp
22-08-2008, 10:35
quoto

ROBERTIN
22-08-2008, 10:38
Altro miglioramento è sicuramente l'autonomia, che comunque già prima non era male.

carter100
22-08-2008, 21:18
Ok, grazie, immagino di doverlo fare. Ma ultima domanda: perdo tutto ciò che ho sulla memoria esterna, ma perdo anche rubrica e messaggi?Dovrei fare un backup?Infine, ci sono accortezze particolari per l'aggiornamento o è una cosa rapida e difficilmente va male?
Grazie ancora :)

- S y l a r -
23-08-2008, 09:09
Oggi ho comprato una memoria micro dikom da 2Gb con relativo adattatore mini....be il cellulare si impalla alla grande.
Bloccato,completamente.

E mo che faccio? :help:

alex oceano
23-08-2008, 09:15
si blocca strano non mi è ma successo con quella da 2 gb dipenderà da marca a marca no sò???

argun26
23-08-2008, 09:16
Oggi ho comprato una memoria micro dikom da 2Gb con relativo adattatore mini....be il cellulare si impalla alla grande.
Bloccato,completamente.

ciao,nono so perche ti fa cosi....forse e' la scheda difettosa?io ho una sandisk da 2gb..va alla grande....:) prova a fartela cambiare....

carter100
23-08-2008, 11:11
Ok, grazie, immagino di doverlo fare. Ma ultima domanda: perdo tutto ciò che ho sulla memoria esterna, ma perdo anche rubrica e messaggi?Dovrei fare un backup?Infine, ci sono accortezze particolari per l'aggiornamento o è una cosa rapida e difficilmente va male?

up :stordita:

SkyNut
23-08-2008, 14:58
giorno!
un amico ha un problema col suo cervello... si è dimenticato il codice di blocco telefono da lui stesso inserito... e ora il cell è bloccato... non cerco una cura per il mio amico, per carità, ma una soluzione per l'N73 paralizzato... dubito che ci sia un metodo se non portandolo alla nokia... ma voglio sperare, visto che alla nokia dovrei portarcelo io (l'amico non ha la patente)...

Saluti

ReDeX
23-08-2008, 17:12
Perchè purtroppo sembra essere il secondo più comune problema :D

E' successo a un mio amico, ma lui il cellulare lo usa anche come arma da lancio. :asd:

PS: Il tuo avatar è da aggiornare, da un mesetto non è più ufficialmente vero.

nevione
23-08-2008, 18:49
possibile che nel thread nessuno abbia sto problema?
googolando un sacco di gente ha sto problema.
provato tutto, pulito contatti, allargato un po' le linguette, ultimo firware, deep format, nulla, magari per due mesi va bene e poi in 3 giorni mi si spegne tre volte.:muro:
a sto punto non so se mandarlo in rma e prepararmi a un'attesa snervante visti i tempi nokia, oppure provare a cambiare la batteria

IWillKillBill
23-08-2008, 18:52
provato tutto, pulito contatti, allargato un po' le linguette, ultimo firware, deep format, nulla, magari per due mesi va bene e poi in 3 giorni mi si spegne tre volte.:muro:
a sto punto non so se mandarlo in rma e prepararmi a un'attesa snervante visti i tempi nokia, oppure provare a cambiare la batteria

A me capitava che la batteria si spostava in modo impercettibile, perdendo il contatto, e il telefono si spegneva.
Risolto mettendo un pezzettino di carta a fare spessore in modo che la batteria non si sposti piu.
Il cell non si è piu spento ;)

nevione
23-08-2008, 19:01
A me capitava che la batteria si spostava in modo impercettibile, perdendo il contatto, e il telefono si spegneva.
Risolto mettendo un pezzettino di carta a fare spessore in modo che la batteria non si sposti piu.

ah interessante, la mettevi in basso dove c'e' l'alloggiamento della sim?

nelson1
23-08-2008, 22:22
beh è il classico blocco tastiera che viene effettuato automaticamente dopo un lasso di tempo che decidi tu..io lo trovo comodo :D

ma io sono andato su google..comunque prova anche nokioteca ..registrarsi è gratuito ;)

eccerto che è comodissimo perchè lo cerco .. tra l'altro ce l'hanno anche i cell da due soldi!
Nokioteca sarebbe nel sito ufficiale Nokia?

IWillKillBill
23-08-2008, 23:54
ah interessante, la mettevi in basso dove c'e' l'alloggiamento della sim?

Pezzettino di carta a contrasto nel lato inferiore, praticamente dove cè il microfono del cell.

atinvidia284
24-08-2008, 01:49

E' vero,anche a me è capitato qualche volta,oltre al reset della data/ora e perdita di joystick.
Sto per risolvere cambiando marca :)

atinvidia284
24-08-2008, 01:54
Bloccato,completamente.

Forse il problema lo si ha passando per l'adattatore,io ho il formato nativo mini da 2GB senza problemi

E' successo a un mio amico, ma lui il cellulare lo usa anche come arma da lancio. :asd:

PS: Il tuo avatar è da aggiornare, da un mesetto non è più ufficialmente vero.

:D :D

carter100
24-08-2008, 10:22

Grazie a tutti, aggiornato ;)

ROBERTIN
24-08-2008, 12:31
Forse il problema lo si ha passando per l'adattatore,io ho il formato nativo mini da 2GB senza problemi

Non credo, io uso sull'N73 una microSD da 2 GB della kingston con relativo adattatore e non ho mai avuto nessun problema. Penso, con tutta onestà, che le dikom come marca facciano abbastanza c@c@re (o perlomeno non siano pienamente compatibili con i cell, oppure dipende dal :ciapet: ), visto che anche inserendo nell'N70 una MMC dv da 2GB della dikom il cell non si accendeva nemmeno. Invece con una Kentron (?) :eek: , sembre da 2GB, no problem. :O :D

ndryx
24-08-2008, 15:56

stesso problema anch'io, risolto con la carta ;)

capitanspike
24-08-2008, 19:19
Buonasera!

Oggi in rete ho trovato questa immagine:
http://share.ovi.com/original.aspx?channelname=dimmes.public&media=dimmes.10026

il tizio dice che era in aereo...

Cos'e'?:confused:

Mi piace!:p

Grazie:rolleyes:

MIKc
24-08-2008, 19:34
Ciao a tutti, a breve acquisterò un cellulare con buone capacità multimediali.
Sono in particolare indeciso tra l'n70 e l'n73.
Dalle caratteristiche tecniche l'n73 mi pare superiore in tutto (me lo confermate?) ma ho letto di vari bug e vorrei chiedervi cortesemente dei chiarimenti:
se acquisto adesso un n73 rischio di trovarmi con l'ora persa quando riaccendo il cellulare?
Il problema degli sms con ora errata a cell spento esiste ancora?
Oltre a questi 2 bug quali altri bug potrei trovarmi acquistando adesso un n73?
Se aggiorno il firmware per migliorare la qualità delle foto rischio di perdere la garanzia?
Per avere il gps devo acquistare la versione travel edition oppure basta acquistare il software (in altri termini per usare il gps devo acquistare l'antennina oppure non è necessaria)?
Ciao, grazie mille

carter100
24-08-2008, 19:46
1) se acquisto adesso un n73 rischio di trovarmi con l'ora persa quando riaccendo il cellulare?
2) Il problema degli sms con ora errata a cell spento esiste ancora?
3) Se aggiorno il firmware per migliorare la qualità delle foto rischio di perdere la garanzia?
4)Per avere il gps devo acquistare la versione travel edition oppure basta acquistare il software (in altri termini per usare il gps devo acquistare l'antennina oppure non è necessaria)?
Ciao, grazie mille

1)Dopo una 15ina di giorni di utilizzo, mai successo di perdere l'ora.
2)Boh, mai arrivati sms a cell spento.
3)No, sta sul sito Nokia.
4)Non lo so.

Detto sinceramente, a me pare un pacco come cellulare, la levetta di scorrimento a mio parere non dura + di 1 mese, ho buttato 200 euro...:muro:

davide155
24-08-2008, 19:53
Ragazzi da quando sono andato in vacanza la batteria del cel non dura più di 3 giorni ad esagerare :muro:
Premetto che durante i giorni di festività ho fatto foto e video a nastro, però prima non era così.

Mi sorge un dubbio.......avendo diversi carica batterie nokia ho paura di aver scambiato il caricabatterie dell'n73 con quello del nokia della mia sorella, che non è un n73 e quindi lo carica male, oppure ha danneggiato la betteria.

Avete una foto del carica batterie originale dell'n73 così mi tolgo qualsiasi dubbio???

santacruz00
24-08-2008, 19:59
Basta che il caricabatterie sia un CA-44

davide155
24-08-2008, 20:06
Basta che il caricabatterie sia un CA-44

No è un AC-3E (se la sigla che si legge è quella in alto a destra accanto alla scritta nokia)...........mi date la conferma che ho scambiato il caricabatterie?? :muro: :muro:

littlemau
24-08-2008, 20:23
Ciao a tutti, a breve acquisterò un cellulare con buone capacità multimediali.
Dalle caratteristiche tecniche l'n73 mi pare superiore in tutto (me lo confermate?) ma ho letto di vari bug e vorrei chiedervi cortesemente dei chiarimenti:
se acquisto adesso un n73 rischio di trovarmi con l'ora persa quando riaccendo il cellulare?
Il problema degli sms con ora errata a cell spento esiste ancora?
Se aggiorno il firmware per migliorare la qualità delle foto rischio di perdere la garanzia?
Per avere il gps devo acquistare la versione travel edition oppure basta acquistare il software (in altri termini per usare il gps devo acquistare l'antennina oppure non è necessaria)?
Ciao, grazie mille

1)Come sempre riguarda una minima parte dei venduti.
2)Si. Il problema degli sms a cell spento non è risolto. Ma in dettagli compare l'orario corretto d'invio.
3)"Aggiornamento" firmware (se disponibile) è consentito.
4)Il travel edition dovrebbe essere fornito con antennina esterna. Il cell di per se ne è sprovvisto. MA attualmente la recuperi con 40-50 euro. Calcola che tomtom non supporta più i cellulari. Le mappe perciò saranno datate. Oppure dovrai affidarti ad altri software (garmin, route66 ecc)

Detto sinceramente, a me pare un pacco come cellulare, la levetta di scorrimento a mio parere non dura + di 1 mese, ho buttato 200 euro...:muro:

Ce l'ho da più di un anno. E il joistick è ancora performante ed al suo posto. Come primo smartphone sono molto soddisfatto. :)

santacruz00
24-08-2008, 20:57
No è un AC-3E (se la sigla che si legge è quella in alto a destra accanto alla scritta nokia)...........mi date la conferma che ho scambiato il caricabatterie?? :muro: :muro:

Mi pare strano perchè i nuovi caricabatterie non vanno bene per i cellulari vecchi perchè hanno l'ingresso diverso.

Comunque nella confezione dell'N73 ci deve essere:
- Caricabatterie Nokia AC-4
- Adattatore per caricabatterie CA-44

davide155
24-08-2008, 21:02
Mi pare strano perchè i nuovi caricabatterie non vanno bene per i cellulari vecchi perchè hanno l'ingresso diverso.

Comunque nella confezione dell'N73 ci deve essere:
- Caricabatterie Nokia AC-4
- Adattatore per caricabatterie CA-44

Il brutto è che adesso ho solo un carica batterie dei due che di solito ho nell'armadio, e non mi ricordo se questo è quello dell'n73 oppure no.
L'altro l'ha preso la mia sorella che è in vacanza e quindi non posso vedere che modello è quello che ha lei.

Infatti chiedevo una foto di qualcuno che avesse a portata di mano il proprio carica batterie dell'n73.

santacruz00
24-08-2008, 21:07
Io ho questo e credo anche tutti i possessori dell'N73:

http://pan4.fotovista.com/dev/4/2/44100924/l_44100924.jpg

davide155
24-08-2008, 21:09
Io ho questo e credo anche tutti i possessori dell'N73:

http://pan4.fotovista.com/dev/4/2/44100924/l_44100924.jpg

E cos'è quello :confused:

No io dico proprio il carica batterie intero :)

santacruz00
24-08-2008, 21:12
L'adattatore CA-44

altrimenti c'è questo: http://www.informaticaperte.it/immagini/44100922.jpg

davide155
24-08-2008, 21:15
L'adattatore CA-44

altrimenti c'è questo: http://www.informaticaperte.it/immagini/44100922.jpg

Ecco quello ce l'ha la mia sorella :muro:

Io ne ho uno quadrato con la scritta NOKIA sulla palstica lucida :mc:

santacruz00
24-08-2008, 21:19
Beh puoi fare una prova... attacca il cellulare al caricabatterie che hai a disposizione: se entra va bene, se non entra non va bene.

Più semplice di così...

ROBERTIN
24-08-2008, 21:25
Il caricabatteria in dotazione è l'AC-4E (E sta per europa) con una tensione in uscita di 5V e un'amperaggio di 890 mA, e lo spinotto di collegamento è quello da 2 mm. L'adattatore CA-44 serve per poter usare con l'N73 i caricabatteria con l'attacco vecchio (più grande), altrimenti non compatibili. L' AC-3E, invece, è in dotazione ai cellulari nokia di fascia economica. E' ugualmente compatibile con l'N73 (lo spinotto in uscita è lo stesso da 2 mm), però ha una corrente in uscita di soli 350 mA, che di fatto aumenta notevolmente i tempi di ricarica. L'unica differenza tra AC-4E e AC-3E è la corrente in uscita.

davide155
24-08-2008, 21:27
Beh puoi fare una prova... attacca il cellulare al caricabatterie che hai a disposizione: se entra va bene, se non entra non va bene.

Più semplice di così...

Forse mi sono spiegato male...........è da 2 settimane che sto ricaricando con quel carica batterie sbagliato il mio cel, cioè n73, e da quando ho iniziato ciò la batteria non dura più una mazza.

E' per questo che ho chiesto a voi dei chiarimenti.

Entrare entra, ma se il voltaggio è diverso ci vuole un attimo a bruciare le cellette della batteria a litio.

Ormai tiro a dritto finchè non torna la mia sorella. Ma mi sentirà quando tornerà :mad:

davide155
24-08-2008, 21:28
Il caricabatteria in dotazione è l'AC-4E (E sta per europa) con una tensione in uscita di 5V e un'amperaggio di 890 mA, e lo spinotto di collegamento è quello da 2 mm. L'adattatore CA-44 serve per poter usare con l'N73 i caricabatteria con l'attacco vecchio (più grande), altrimenti non compatibili. L' AC-3E, invece, è in dotazione ai cellulari nokia di fascia economica. E' ugualmente compatibile con l'N73 (lo spinotto in uscita è lo stesso da 2 mm), però ha una corrente in uscita di soli 350 mA, che di fatto aumenta notevolmente i tempi di ricarica. L'unica differenza tra AC-4E e AC-3E è la corrente in uscita.

Oooooohhhhhhh.........ecco!

Si a caricare ci mette circa il quadruplo, ma fa lo stesso? Cioè il cedimeto della batteria dopo solo 2 giorni allora non è da imputare al carica batterie sbagliato?

E' da imputare alla "vecchiaia" che si sta impadronendo della mia batteria? :cry:

santacruz00
24-08-2008, 21:29
Non cambia nulla a mio parere... ci mette di più a caricarsi ma non succede nulla. Vai tranquillo! ;)

ROBERTIN
24-08-2008, 21:33
In teoria non dovrebbe cambiare nulla. L'unica cosa che cambia sono i tempi di ricarica, che da poco più di un'ora e mezza passeranno a quasi 4 ore, ma la batteria dovrebbe venir ricaricata alla stessa maniera. Infatti anche io a volte ho ricaricato l'N73 con l'AC-3E del mio nokia 1200, ma, a parte i tempi di ricarica, non ho notato differenze di autonomia.

davide155
24-08-2008, 21:35
Ok vi ringrazio molto entrambi ;)

Crisp
24-08-2008, 22:20
Buonasera!

Oggi in rete ho trovato questa immagine:
http://share.ovi.com/original.aspx?channelname=dimmes.public&media=dimmes.10026

sarà un software allegato a qualche ricevitore gps o un programma per rilevare le infomrazioni gps del momento.

ma non saprei come si chiama il programma.

Dalle caratteristiche tecniche l'n73 mi pare superiore in tutto (me lo confermate?) ma ho letto di vari bug

fai subito l'aggiornamento che risolvi i bug più noiosi.

MIKc
25-08-2008, 07:31
Ciao a tutti, grazie per le risposte.
Volevo chiedervi un ultima cosa: un conoscente mi ha consigliato di prendere in considerazione anche l'n78 dato che ha il gps integrato.
Quali sono le diff. principali tra i 2 cell?
In particolare come qualità costruttiva/resistenza e durata batteria i 2 cell sono uguali?
Ciao, grazie ancora

ROBERTIN
25-08-2008, 10:18
Ciao a tutti, grazie per le risposte.
Volevo chiedervi un ultima cosa: un conoscente mi ha consigliato di prendere in considerazione anche l'n78 dato che ha il gps integrato.
Quali sono le diff. principali tra i 2 cell?
In particolare come qualità costruttiva/resistenza e durata batteria i 2 cell sono uguali?
Ciao, grazie ancora

Ciao, non conosco bene l'N78, ma, a guardare le caratteristiche (GPS, wifi, peso inferiore, procio più performante, display a 16 mil. di colori contro 256k) secondo me è da preferire rispetto all'N73. La fotocamera, invece, è identica, o quantomeno simile.
Come durata della batteria credo che sia una bella lotta (1200 mAh l'N78, 1100 mAh l'N73), ma penso che l'N73, per via dell'hardware più lento e delle minori funzioni, abbia un'autonomia leggermente superiore, ovviamente a parità di uso.
Come resistenza non so, l'N73 mi ha sempre dato quella sensazione di fragilità, soprattutto il vetrino copridisplay si trova a poca ditanza dal display stesso, con le conseguenze ben immaginabili se si dovesse schiacciare ad es. mettendolo in tasca. Per non parlare del joystick, anch'egli molto fragile.
Il mio è ancora perfetto perchè lo tratto con i guanti, ma molti utenti hanno avuto dei problemi.
L'N78, invece, da l'impressione di essere un pò più solido. Se non ti crea problemi il maggior esborso, vai di N78, altrimenti anche un N73, se trattato bene e aggiornato all'ultimo firmware, da ancora tantissime soddisfazioni (anche nel prezzo :D ).

major1977
25-08-2008, 10:49
Ciao, non conosco bene l'N78, ma, a guardare le caratteristiche (GPS, wifi, peso inferiore, procio più performante, display a 16 mil. di colori contro 256k) secondo me è da preferire rispetto all'N73. La fotocamera, invece, è identica, o quantomeno simile.
Come durata della batteria credo che sia una bella lotta (1200 mAh l'N78, 1100 mAh l'N73), ma penso che l'N73, per via dell'hardware più lento e delle minori funzioni, abbia un'autonomia leggermente superiore, ovviamente a parità di uso.
Come resistenza non so, l'N73 mi ha sempre dato quella sensazione di fragilità, soprattutto il vetrino copridisplay si trova a poca ditanza dal display stesso, con le conseguenze ben immaginabili se si dovesse schiacciare ad es. mettendolo in tasca. Per non parlare del joystick, anch'egli molto fragile.
Il mio è ancora perfetto perchè lo tratto con i guanti, ma molti utenti hanno avuto dei problemi.
L'N78, invece, da l'impressione di essere un pò più solido. Se non ti crea problemi il maggior esborso, vai di N78, altrimenti anche un N73, se trattato bene e aggiornato all'ultimo firmware, da ancora tantissime soddisfazioni (anche nel prezzo :D ).

se nn erro ci sono quasi 200 euro di differenza...non proprio economico x quello che ha in più

grng
25-08-2008, 11:19
su trovaprezzi il minimo è 170euro per l'n73, 250-270 per n78...dipende anche quanto il tuo amico usa il cell, e se lo vuole più o meno completo.
se non ha problemi di € e sfrutterebbe le funzioni in più, meglio l'n78, altrimenti l'n73 rimane un ottimo telefono, come prezzo/prestazioni è l'ideale

ROBERTIN
25-08-2008, 11:22
Il maggior costo è in gran parte dovuto al fatto che è più recente.
Infatti il miglior momento per comprare un determinato modello di successo è almeno un paio d'anni dopo la sua uscita. Costa molto meno e il continuo release di nuovi firmware lo rendono molto più stabile.

santacruz00
25-08-2008, 11:24
Ma alla fine comprare su trovaprezzi.it è sicuro oppure c'è rischio di fregature come su ebay?

antcer
25-08-2008, 14:06
.

A testimonianza della robustezza dell'n73 posso dire che il mio ha subito 3 o 4 cadute spettacolari, 2 delle quali con lancio... e altre a peso morto sul pavimento, con mia grande sorpresa (sgrat sgrat) non ha mai riportato nemmeno un graffio o malfunzionamnto (ripeto sgrat sgrat)

futu|2e
25-08-2008, 14:32
C'è un modo per usarlo solo come hd storage senza installare la suite? Non mi va di installare tutta quella porcheria per portare dal telefono al pc 2 immagini.

grng
25-08-2008, 14:37
Ma alla fine comprare su trovaprezzi.it è sicuro oppure c'è rischio di fregature come su ebay?
trovaprezzi è un motore di ricerca su negozi online, quindi tu compri dal sito del negozio: la serietà dipende appunto da caso a caso...valuta un po' la media voti e il numero degli stessi (la stessa cosa che si fa coi feedback di ebay)

santacruz00
25-08-2008, 14:48
C'è un modo per usarlo solo come hd storage senza installare la suite? Non mi va di installare tutta quella porcheria per portare dal telefono al pc 2 immagini.

Si basta collegarlo e selezionare Archivio di Massa nel cellulare.

futu|2e
25-08-2008, 15:41
Si basta collegarlo e selezionare Archivio di Massa nel cellulare.

Lo ho sempre avuto sotto il naso O_O

Grazie :asd:

tutti79
25-08-2008, 19:34

Guarda per me non conviene, vai al Be...t e a 179 lo prendi!

futu|2e
26-08-2008, 10:47
Lo ho sempre avuto sotto il naso O_O

Grazie :asd:

Brutta roba non avere la memory aggiuntiva :(

-Slash
26-08-2008, 15:22
scusate ragazzi... non trovo piu il mio caricabatterie(ho ovviamente un n73)... mio cugino ha l'n70, posso usare il suo caricabatterie o potrei avere problemi?

Aryan
26-08-2008, 15:55
scusate ragazzi... non trovo piu il mio caricabatterie(ho ovviamente un n73)... mio cugino ha l'n70, posso usare il suo caricabatterie o potrei avere problemi?

Usa usa! :D
Io ho ancora quello del 7210 e del 6600 :asd:

ghinovacca
26-08-2008, 18:27
ciao ragazzi ho messo dento un film sul cell .....l ho visto con coreplayer ma si vede a scatti anche a voi fa cosi ????

con che programma convertite il film prima di metterlo sul cell !?????

grazie a tutti !!!:D

capitanspike
26-08-2008, 19:21
sarà un software allegato a qualche ricevitore gps o un programma per rilevare le infomrazioni gps del momento.

ma non saprei come si chiama il programma.

Grazie cmq!

Una domandina, oggi ho provato a aggiornare il firmware, N73 Tim, ho visto che sul sito della Nokia ne è presente uno successivo al mio.

Ho provato con Nokia Software Updater ma quando verifica se il telefono è connesso non lo trova! Ho impostato Pc suite e profilo normale con sim.:muro:

ho riavviato il pc, ho spento e riacceso il telefono ma nulla.:mad:
Qualcuno ha dei suggerimenti?:cry:

ROBERTIN
26-08-2008, 19:36

Il caricabatterie è identico per entrambi i telefoni, quindi no problem..

Crisp
26-08-2008, 19:46
Grazie cmq!

Una domandina, oggi ho provato a aggiornare il firmware, N73 Tim, ho visto che sul sito della Nokia ne è presente uno successivo al mio.

Ho provato con Nokia Software Updater ma quando verifica se il telefono è connesso non lo trova! Ho impostato Pc suite e profilo normale con sim.:muro:

ho riavviato il pc, ho spento e riacceso il telefono ma nulla.:mad:
Qualcuno ha dei suggerimenti?:cry:

forse perchè il tuo è già aggiornato.

capitanspike
27-08-2008, 12:08
forse perchè il tuo è già aggiornato.

Penso di no... la data del firmware del mio n73 è di ottobre 2006...:rolleyes:

Crisp
27-08-2008, 19:21
edit

Antonio21
27-08-2008, 21:32
Al tasto "matita" è associata la modalità di cambio scrittura (da maiuscolo a minuscolo o numerica...) mentre si scrivono sms...il mio problema è che questa funzionalità non so per quale motivo adesso è associata al tasto cancelletto e premendo durante la scrittura di un sms il tasto matita si apre un menù a tendina che mi chiede se voglio impostare la scrittura facilitata o no...
E' possibile reimpostarlo come in origine?
p.s. ho fatto un aggiornamento firmaware alla versione 4....

ghinovacca
28-08-2008, 11:22
ciao ragazzi ho messo dento un film sul cell .....l ho visto con coreplayer ma si vede a scatti anche a voi fa cosi ????

con che programma convertite il film prima di metterlo sul cell !?????

grazie a tutti !!!:D

up

thevortex46
28-08-2008, 11:33
appena comprato il display che mi si era rotto e una cover completa arancione

PS: siccome devo fare l'abbonamento con la wind per avere internet sul telefono, sapete qualcosa sul firmware internet edition???

Crisp
28-08-2008, 13:28
up

puoi usare il MediaCell Mobile Video Converter che ti permette di otimizzare automaticamente i video da convertire in base al tipo di telefono o device mobile (n73, ipod, psp, ecc)

ghinovacca
28-08-2008, 14:24
puoi usare il MediaCell Mobile Video Converter che ti permette di otimizzare automaticamente i video da convertire in base al tipo di telefono o device mobile (n73, ipod, psp, ecc)

me la convertito in 3gp acnhe se iuo avevo selezionato n 73 adesso lo sto mettendo denro vediamo quale è il risultato ........quindi cosi non mi serve nemmeno piu coreplayer !

MaBru
30-08-2008, 21:19
Un Iper della mia città avrà in vendita l'N73 da lunedì a 149€. Io ho un vecchio motorola di tre anni fa. Vale la pena il passaggio?

Crisp
31-08-2008, 01:11
direi di si a quel prezzo.
e appena compri, aggiorna subito il firmware ;)

AnD91
31-08-2008, 08:48
Lo sapevo!:doh: Dopo appena due mesi dall'acquisto ecco arrivare puntuali i primi, ma non transcurabili problemi...
Ieri mattina a svegliarmi non è stata la mia solita sveglia del cellulare, ma una sinfonia improvvisata di suoni elettrici mista a voci robotiche.
Ovviamente è andato lo speacker superiore, quello intorno al tasto di accensione... E non ho la minima idea di come sia successo visto che io stavo dormendo e che la sera prima si sentiva magnificamente...
Poi sono andato dal negoziante che mi dice che devo lasciarglielo per 1 mese e mezzo per mandarlo in assistenza.:mad:
Che voi sappiate esiste un modo rapido per farmelo aggiustare? Magari mandandolo direttamente ad un centro assistenza nokia?

P.S.: Adesso che mi viene il dubbio, il negoziante non dovrebbe cambiarmelo immediatamente sul posto?

Grazie in anticipo per le risposte...:)

Biancioman
31-08-2008, 15:07
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.

Oggi mi sono comprato questo cellulare e mi chiedevo se può montare una minisd da 4gb oppure quella da 2 e il max.

Grazie!
Ciao!

Crisp
31-08-2008, 17:48
il massimo è 2 GB

AnD91
31-08-2008, 19:20
Vi do un piccolo aggiornamento: oggi pomeriggio mi sono messo ad aggiornare il firmware del cellulare all'ultima versione possibile ( mi sembra la 4.08...ecc...) e subito dopo ho fatto la prova per verificare la qualità dell'audio.
Incredibilmente si sentiva di nuovo perfettamente! Ho fatto andare la musica per un quarto d'ora di fila e poi, soddisfatto, lo ho appoggiato su un tavolino...
Torno dopo 10 minuti e mi ritrovo daccapo a sentire rumori metallici e voci alterate... E il cell per quei 10 minuti è stato perfettamente fermo!
Come può essere?
Sto valutando la possibilità di interpellare un'esorcista, ma preferirei prima avere un vostro consiglio.:)
Grazie.

mat738
31-08-2008, 20:15
direi che l'esorcista è la soluzione migliore...:D
a parte gli scherzi conviene portarlo in assistenza se è ancora in garanzia, così qualsiasi problema ci sia te lo sistemano. Alla restituzione ti danno anche un folgio su cui c'è scritto il problema che aveva...

AnD91
31-08-2008, 20:40
direi che l'esorcista è la soluzione migliore...:D
a parte gli scherzi conviene portarlo in assistenza se è ancora in garanzia, così qualsiasi problema ci sia te lo sistemano. Alla restituzione ti danno anche un folgio su cui c'è scritto il problema che aveva...

Il problema è che usando come tramite il negoziante da cui l'ho comprato ci vuole più di un mese. E avendolo io comprato da appena due mesi non posso neanche fare un ragionamento del tipo: "Lo mando in assistenza, ne compro uno nuovo (tanto lo volevo cambiare) e quando mi torna aggiustato lo vendo...".
Quindi pensavo di aggirare il passaggio dal rivenditore portandolo direttamente in un centro assistenza nokia, sempre che qui in zona ce ne sia uno...
L'unico dubbio è se facendo così posso comunque usare lo scontrino del rivenditore per dimostrare la data di acquisto e usufruire della garanzia, cosa che credo impossibile perchè da quello che ho capito la garanzia della nokia vale fino al momento dell'acquisto e dopo la responsabilità passa al negozio.
Potete chiarirmi questi dubbi?:stordita:

mat738
31-08-2008, 20:48
La garanzia nokia funziona tramite l'imei del cell, non serve lo scontrino (in teoria) inoltre fidati che i tempi lunghi non sono del negoziante, ma dei nokia point. Questo te lo dico per esperienza personale, perchè ho atteso la riparazione del mio vecchio 6600 circa 2 mesi!!!
Potresti chiedere un telefono sostitutivo al negoziante, come ho fatto nel mio caso...mi avevano dato un vecchio ericsson, che per telefonare era ottimo :cool:

AnD91
31-08-2008, 21:01
Come immaginavo...:doh:
Il mio negoziante (o dovrei dire ex-negoziante, visto la qualità del servizio :mad:), quando gli ho chiesto se potevo avere un cell di rimpiazzo momentaneamente, mi ha riso sonoramente in faccia grattandosi la barbetta ispida e mi ha detto che se lo avessi voluto me lo avrebbe VENDUTO più che volentieri...:ncomment:
Il problema è che io il cell lo uso, oltre per telefonare, anche come fotocamera e lettore mp3. Ecco perchè avevo scelto questo modello in particolare... Quindi mandarlo in assistenza mi priva di più servizi contemporaneamente... :cry:
Secondo te il problema è sicuramente hardware o potrebbe essere software e quindi risolvibile anche da casa in qualche modo? La cosa che mi ha fatto venire questo dubbio è il miglioramento in seguito all'aggiornamento e il fatto che il tutto succede a telefono del tutto statico, quindi è inspiegabile magari che il problema sia un contatto che in certi casi funziona e in altri no...

antcer
01-09-2008, 08:16
Come immaginavo...:doh:
Il mio negoziante (o dovrei dire ex-negoziante, visto la qualità del servizio :mad:), quando gli ho chiesto se potevo avere un cell di rimpiazzo momentaneamente, mi ha riso sonoramente in faccia grattandosi la barbetta ispida e mi ha detto che se lo avessi voluto me lo avrebbe VENDUTO più che volentieri...:ncomment:

Portalo direttamente al centro assistenza, io ho portato il mio dopo 3 giorni dall'acquisto (la tastiera impazziva...). Lo hanno tenuto 5 giorni (centro nokia a napoli) e me lo hanno ridato con un circuito sostituito. Sorprendentemente i centri nokia e motorola a napoli sono di una efficienza unica.

mat738
01-09-2008, 08:28
Portalo direttamente al centro assistenza, io ho portato il mio dopo 3 giorni dall'acquisto (la tastiera impazziva...). Lo hanno tenuto 5 giorni (centro nokia a napoli) e me lo hanno ridato con un circuito sostituito. Sorprendentemente i centri nokia e motorola a napoli sono di una efficienza unica.

Ha ragione, prova a portarlo direttamente al nokia point e vedi quanto ci va per la riparazione...te lo dovrebbero dire subito.
Confermo che i motorola li riparano nel giro di pochi giorni, ho avuto un'esperienza diretta con il telefono di mia madre, mentre per i nokia l'esperienza è stata decisamente meno positiva.

AnD91
01-09-2008, 08:41

Ha ragione, prova a portarlo direttamente al nokia point e vedi quanto ci va per la riparazione...te lo dovrebbero dire subito.
Confermo che i motorola li riparano nel giro di pochi giorni, ho avuto un'esperienza diretta con il telefono di mia madre, mentre per i nokia l'esperienza è stata decisamente meno positiva.

Questa mattina provo ad informarmi allora, magari mandando una e-mail, se possibile, per cercare di avere maggiori informazioni direttamente dalla nokia...
Intanto grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità, vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa.:)

AnD91
01-09-2008, 08:46
Ultima domanda: dove vedo il codice IMEI del telefono?

thevortex46
01-09-2008, 09:12
Ultima domanda: dove vedo il codice IMEI del telefono?

*#06#

alber_60
01-09-2008, 09:18
Sapete se esiste un programma che quando arriva un messaggio vi dice immediatamente chi ve l'ha inviato?? Non il solito: ti è arrivato un messaggio, ma 'hai ricevuto un messaggio da Pino'

E poi un'altra cosa: ci sa come smontare la cover davanti e dietro dell'N73???
Io volevo prendermi una nuova cover ma non so come smontarla...:mc:

Grazie

AnD91
01-09-2008, 11:25
*#06#

Grazie.:)
Comunque ho contattato il nokia point più vicino a casa mia e mi hanno detto che ci vorrà un mese circa...:muro: :doh:

antcer
02-09-2008, 13:03
Grazie.:)
Comunque ho contattato il nokia point più vicino a casa mia e mi hanno detto che ci vorrà un mese circa...:muro: :doh:

Ma non c'e' un centro assistenza? Non so se i nokia point siano la stessa cosa dei centri assistenza nokia. Forse quello che hai contattato tu non ha il laboratoio dove effettuano le riparazioni.

JanXP
02-09-2008, 13:22
Sapete se esiste un programma che quando arriva un messaggio vi dice immediatamente chi ve l'ha inviato?? Non il solito: ti è arrivato un messaggio, ma 'hai ricevuto un messaggio da Pino'

E poi un'altra cosa: ci sa come smontare la cover davanti e dietro dell'N73???
Io volevo prendermi una nuova cover ma non so come smontarla...:mc:

Grazie

smontare la cover anteriore è facile, smontare quella posteriore molto meno, comunque se cerchi nel thread ci dovrebbe essere un video dell'operazione che si trova su Y'Tube (al massimo cercalo direttamente lì) ;)

EtVoila
02-09-2008, 14:50
Salve a tutti.
vista la quantità di messaggi, e la vita troppo breve per leggerli tutti, spero che qualcuno sarà così pietoso da darmi al volo le dritte per scaricare il nuovo firmware per il brand Tim: dal link per scaricarlo agli step da compiere. :mc:

mat738
02-09-2008, 18:01
attacchi il cell al pc in modalità pc-suite, avvii il nokia updater precedentemente installato, segui S C R U P O L O S A M E N T E le istruzioni.
Fine;)

AnD91
02-09-2008, 18:19
Ma non c'e' un centro assistenza? Non so se i nokia point siano la stessa cosa dei centri assistenza nokia. Forse quello che hai contattato tu non ha il laboratoio dove effettuano le riparazioni.

Si, hanno il laboratorio dietro al negozio... Ma visto che è l'unico della provincia (almeno da quello che hanno detto loro) hanno un cumulo di cellulari in assistenza... Inoltre mi hanno detto che sul posto si occupano principalmente di problemi relativi al software e che per problemi hardware come il mio di solito li spediscono in laboratori meglio equipaggiati.
Poi non so, potevano raccontarmi qualsiasi cosa, tanto il cell glielo avevo già consegnato...:mc:

mat738
02-09-2008, 20:18
Mi spiace per il cell in assistenza...speriamo che si diano una mossa :rolleyes:
D'altronde anche il negoziante l'avrebbe portato lì, quindi ti sei risparmiato il passaggio intermedio; hai guadagnato almeno una settimana

AnD91
02-09-2008, 21:52
Mi spiace per il cell in assistenza...speriamo che si diano una mossa :rolleyes:
D'altronde anche il negoziante l'avrebbe portato lì, quindi ti sei risparmiato il passaggio intermedio; hai guadagnato almeno una settimana

Calcola che portandolo direttamente là mi hanno detto che ci vorranno 25 giorni lavorativi al max (quindi 1 mese effettivo), mentre dal negoziante me ne avevano previsti una 40ina almeno...
Per 20 minuti di autobus direi che ne è valsa la pena!:D

EtVoila
03-09-2008, 10:26
attacchi il cell al pc in modalità pc-suite, avvii il nokia updater precedentemente installato, segui S C R U P O L O S A M E N T E le istruzioni.
Fine;)

Paura e terrore! S C R U P O L O S A M E N T E mi inquieta! Rischio qualcosa sul cellulare? Voglio fare l'update perchè la fotocamera spesso si impalla... Altro problema: se con PC SUITE provo a fare il backup mi sputa, ma non mi dice perchè :help:

Aryan
03-09-2008, 10:31
Paura e terrore! S C R U P O L O S A M E N T E mi inquieta! Rischio qualcosa sul cellulare? Voglio fare l'update perchè la fotocamera spesso si impalla... Altro problema: se con PC SUITE provo a fare il backup mi sputa, ma non mi dice perchè :help:

Per la fotocamera OVVIO, il vecchio fw TIM era arcaico!
Col nuovo no hay problema...

thevortex46
03-09-2008, 10:34
ho attivato wind no limit, navigare dal n73 e veramente bello

PS : il nuovo display mi è arrivato e montato 2 giorni fà, tra più o meno 2 sttimane mi arriva anche la cover completa arancione dalla thailandia

ghinovacca
03-09-2008, 10:40
ragazzi altri problemi con questo cellulare ...... quando scrivo i messaggi e c è una parola che non conosce la scrivo manualmente e fin qui tutto ok dopo se devo riscrivere la stessa parola in teoria schiaccio * fino a quando la parola non mi viene fuori perchè memorizzata da prima ma in pratica a me tocca scriverla di nuovo manualmente anche a voi fa cosi ???

alber_60
03-09-2008, 10:50
smontare la cover anteriore è facile, smontare quella posteriore molto meno, comunque se cerchi nel thread ci dovrebbe essere un video dell'operazione che si trova su Y'Tube (al massimo cercalo direttamente lì) ;)

Io avevo visto un video che faceva vedere come smontare la cover davanti ma io ho paura di rompere tutto. E poi dopo si può rimetterla?? Ho già gli attrezzi perchè avevo preso il kit per sostituire la batteria all'iPod nano e mi hanno dato una cosa per aprirlo.

Ecc il video. Dovrebbe essere quello giusto:
http://www.youtube.com/watch?v=40zbWmbCQuA

ghinovacca
03-09-2008, 10:56
Io avevo visto un video che faceva vedere come smontare la cover davanti ma io ho paura di rompere tutto. E poi dopo si può rimetterla?? Ho già gli attrezzi perchè avevo preso il kit per sostituire la batteria all'iPod nano e mi hanno dato una cosa per aprirlo.

Ecc il video. Dovrebbe essere quello giusto:
http://www.youtube.com/watch?v=40zbWmbCQuA

be per quella davanti l ho aperta ieri sera con una forcina in 10 min se te hai il kit vai benissimo .....tranquillo è facillissimo .....per quella dietro è un po un casino !

alber_60
03-09-2008, 11:04
Ma io comprando la cover nera potrei sostituire solo la parte davanti??
Quella dietro non è uguale?:confused:

JanXP
03-09-2008, 11:20
Ma io comprando la cover nera potrei sostituire solo la parte davanti??
Quella dietro non è uguale?:confused:

io ho la cover nera (originale Nokia) e la parte posteriore è più scura di quella che avevo originariamente sul telefono (che era argento sul davanti), inoltre ricordo che al Nokia Point mi hanno chiesto come la volevo, che ricordi c'era - e parlo sempre della posteriore - anche rossa, blu, ghiaccio, grigia e nera (quella che poi ho scelto).

ghinovacca
03-09-2008, 11:37
ragazzi altri problemi con questo cellulare ...... quando scrivo i messaggi e c è una parola che non conosce la scrivo manualmente e fin qui tutto ok dopo se devo riscrivere la stessa parola in teoria schiaccio * fino a quando la parola non mi viene fuori perchè memorizzata da prima ma in pratica a me tocca scriverla di nuovo manualmente anche a voi fa cosi ???

a nessuno succede sta roba ???

major1977
03-09-2008, 11:55
a nessuno succede sta roba ???

purtroppo questo tel ha la memoria corta...:D in breve riesce a tenere memorizzati un tot di parole oltre niafà x il poco quantitativo di memoria dedicata a qsto scopo.

ghinovacca
03-09-2008, 12:58
purtroppo questo tel ha la memoria corta...:D in breve riesce a tenere memorizzati un tot di parole oltre niafà x il poco quantitativo di memoria dedicata a qsto scopo.

quindi è normale che succeda cosi !! che schifezza però ! non esiste niente per risolvere ?

lukamax
03-09-2008, 13:17
N73 a 149 Euro... all'interspar del mio paese!!!!! :eek: :eek: :eek:
A questo prezzo non esiste nulla ma proprio nulla neanche lontanamente simile a un cellulare come questo!!!!

littlemau
03-09-2008, 13:17
Boh...sinceramente mi succedeva con cellulari precedenti...con questo non mi sono ancora accorto di questa difficoltà...

Nikybz
03-09-2008, 13:18
Ciao ragazzi,
Ho qualche domanda da rivolgervi:
1)Mi sapete consigliare qual'é il miglior supporto per auto per il nokia N73???
Basta che sia stabile ed economico.
2)Quanto dura la batteria delle antenne GPS della realtek 2100 o 2200???
3)Esiste il caricabatterie per auto per questo tipo di antenne??
4)Il navigatore consuma molto la batteria dell'N73??

littlemau
03-09-2008, 13:31
1) Ne ho preso uno nel centro commerciale dove ho acquistato il cell...mi trovo bene ma non so dirti la marca.
2) Ho il modello 2210 (con batteria maggiorata): 22 ore (lo ricarico 1 volta al mese circa).
3) Ovvio. Quello di rete (da casa) non è incluso in tutte le confezioni invece.
4) Direi mediamente ma non in maniera eccessiva, o almeno l'N73 non risente eccessivamente della cosa (almeno con il tomtom).

ghinovacca
03-09-2008, 13:39
Boh...sinceramente mi succedeva con cellulari precedenti...con questo non mi sono ancora accorto di questa difficoltà...

stavi rispondendo a me qui ??? mdove chiedevo se anche a voi succedeva che non memorizzasse le parole ??

major1977
03-09-2008, 14:00
quindi è normale che succeda cosi !! che schifezza però ! non esiste niente per risolvere ?

purtroppo a oggi non cè alcun rimedio :(

giagiagia
03-09-2008, 14:06

Non ho capito se esegui la giusta procedura per inserire una nuova parola.
Se vuoi aggiungere una nuova parola al vocabolario devi premere il tasto in basso a sinistra (matita) e sceglere Scrittura Facilitata ---> Inserisci Parola.

alber_60
03-09-2008, 14:25
Anche a me adesso succede che ogni parola che non è in memoria ed il la aggiungo il cellulare non la memorizza.:mc:

ghinovacca
03-09-2008, 14:26
Non ho capito se esegui la giusta procedura per inserire una nuova parola.
Se vuoi aggiungere una nuova parola al vocabolario devi premere il tasto in basso a sinistra (matita) e sceglere Scrittura Facilitata ---> Inserisci Parola.

be non è la stessa roba quando il t9 non riconosce una parola e schiacci * fino a quando viene fuori manuale sul tasto sinistro e dopo la la inserisci ?

andrears250
03-09-2008, 14:28
N73 a 149 Euro... all'interspar del mio paese!!!!! :eek: :eek: :eek:
A questo prezzo non esiste nulla ma proprio nulla neanche lontanamente simile a un cellulare come questo!!!!

concordo, in vendita anche al galassia dando dentro un cell scassato..

poi ho visto l'e51 e sinceramente non c'ho pensato due volte.

giagiagia
03-09-2008, 14:42
be non è la stessa roba quando il t9 non riconosce una parola e schiacci * fino a quando viene fuori manuale sul tasto sinistro e dopo la la inserisci ?

Sisi, penso di si, non avevo capito se la memorizzavi o meno! :stordita:

littlemau
03-09-2008, 14:56
stavi rispondendo a me qui ??? mdove chiedevo se anche a voi succedeva che non memorizzasse le parole ??

Si. Non ne memorizzerà 1 milione...ma almeno le ultime che inserisco le ricorda... :)

lukamax
03-09-2008, 15:02
COME VA COPILOT CON IL NOSTRO N73?

EtVoila
03-09-2008, 15:24
Fine;)

Io ho seguito le istruzioni, ma non il nokia updater dice: impossibile recuperare le informazioni sul telefono e fallisce.
Che devo fare?:help:

major1977
03-09-2008, 16:21
Si. Non ne memorizzerà 1 milione...ma almeno le ultime che inserisco le ricorda... :)

attenzione che le memorizza in quel messaggio!..una volta che lo invii e provi a digitare la stessa parola in uno nuovo come x incanto non c'è piu' :doh:

littlemau
03-09-2008, 17:11
HAi ragione :eek: ....sgrunt.. :mad:

mat738
03-09-2008, 20:42
Io ho seguito le istruzioni, ma non il nokia updater dice: impossibile recuperare le informazioni sul telefono e fallisce.
Che devo fare?:help:

intanto dicci che versione hai:
fai *#0000#
poi vedi il product code del cell sotto la batteria, dovrebbe essere un numero 0539101 (il mio :D )
se vai sul sito nokia e cerchi la pagina del supporto, troverai un link in cui inserire il tuo product code, ottenendo indietro l'ultima versione del sw.
Fallo e verifica di non essere già aggiornato...

antcer
04-09-2008, 10:46
Non le memorizza automaticamente le parole nuove, devi dirglielo tu. Da quel momento in poi utilizzera' la nuova parola. Cio' e' molto scomodo sul mio altro cell. motorola questa cosa e' gestita meglio. Ossia memorizza automaticamente le nuove parole e gli assegna una priorità di in base all'uso.

EtVoila
04-09-2008, 13:14
intanto dicci che versione hai:
fai *#0000#
poi vedi il product code del cell sotto la batteria, dovrebbe essere un numero 0539101 (il mio :D )
se vai sul sito nokia e cerchi la pagina del supporto, troverai un link in cui inserire il tuo product code, ottenendo indietro l'ultima versione del sw.
Fallo e verifica di non essere già aggiornato...

Ho scoperto che il problema è il filtro del proxy. :doh: Con nokia updater da altra rete va tutto bene. :D
grazie

EtVoila
04-09-2008, 13:19
Ma ecco che vi pongo un altro quesito: da pc suite cerco di fare il backup del telefono e mi sputa. Che faccio? Che cambio? Che guardo?:stordita:

Pippo72
04-09-2008, 13:36
Questa mattina ho acquistato un N73 approfittando dell'offerta di un supermercato. Ho però riscontrato un problema: trasferendo le foto scattate sul PC ho notato che le immagini sulla sinistra appaiono sfuocate.
Che mi consigliate di fare? Ritorno al centro commerciale che me l'ha venduto?

JanXP
04-09-2008, 15:08
Questa mattina ho acquistato un N73 approfittando dell'offerta di un supermercato. Ho però riscontrato un problema: trasferendo le foto scattate sul PC ho notato che le immagini sulla sinistra appaiono sfuocate.
Che mi consigliate di fare? Ritorno al centro commerciale che me l'ha venduto?

Potrebbe essere il blocco fotocamera collegato male, in ogni caso fai prima a fartelo cambiare.

Nikybz
05-09-2008, 17:51
Ne ho preso uno nel centro commerciale dove ho acquistato il cell...mi trovo bene ma non so dirti la marca.

Ma scusa... tu mi hai detto che ne hai preso uno ma nn sai il modello!!!!
E'come dire che nn lo sai.... no???

Cmq ripeto qualcuno sa qual'é un buon supporto da macchina per l'N73???
Se mi potete indicare marca e modello. Sottolineo che cerco un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità.

littlemau
05-09-2008, 20:47
Hehehe...non me lo ricordavo. :Prrr:

"Cellular line". Ripeto, trovato in un centro commerciale.

Aryan
06-09-2008, 09:25
Hehehe...non me lo ricordavo. :Prrr:

"Cellular line". Ripeto, trovato in un centro commerciale.

Quoto, Cellular Line, bel braccetto solido, lo tiene alla perfezione! :)

argun26
06-09-2008, 09:53
da circa un mese ho questo telefono e mi trovo bene..il problema che volevo esporvi e' il seguente?il display della cover presenta dei lievi graffi eppure sono stato molto attento e avevo la pellicola di protezione...puo esser un difetto?se vado all'assistenza lo cambiano in garanzia?grazie

littlemau
06-09-2008, 10:28
Quoto, Cellular Line, bel braccetto solido, lo tiene alla perfezione! :)

In effetti ne ho fatto acquistare uno "simile" di altra marca a mio zio ma se ne è sempre lamentato: a differenza del cellular line l'imbottitura del sistema di ritenzione del cell non ne consentirebbe un bloccaggio "morbido" e sicuro (lui dice che se stringeva troppo per evitare che il cell si staccasse gli si accendeva la fotocamera... :D ).

^Krasty^
07-09-2008, 16:03
...raga vi risulta che cambiare il tema, intendo mettendone uno non originale, possa influire negativamente sulla durata della batteria?

si riduce l' autonomia?

Apocalise_21
07-09-2008, 18:42
Vi sottopongo un problema... un GROSSO problema...
Allora.. da circa 2 anni ho uno splendido N73, solo che da circa 2-3 settimane mi da un problemino.. ogni volta che l'accendo devo inserire data e ora, e una volta che è "partito" mi si apre il lettore musicale più la "gestione applicazioni" che mi fa partire alcune installazioni (non ben specificate...). Queste installazioni però terminano con un "software non affidabile trovato sulla memory card". Peccato che sulla memory non ci sia software ma solo le foto scattate e qualche video..
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ben 2 volte.. (sotto consiglio del Nokia Point) ma il problema non è stato risolto..
Qualcuno sa qualcosa in merito? Ha avuto il mio stesso problema?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ROBERTIN
07-09-2008, 19:40
...raga vi risulta che cambiare il tema, intendo mettendone uno non originale, possa influire negativamente sulla durata della batteria?

si riduce l' autonomia?

Non credo, e comunque, anche se fosse, le differenze sarebbero talmente minime che non te ne accorgeresti nemmeno. Io uso altenativamente turquoise e white pearl di P@sco e non noto nulla di diverso.
La mia idea, e non so se ciò possa essere vero o meno, è che siano i temi con sfondi molto chiari a consumare qualcosa di più. Viceversa, i temi molto scuri, tipo firefox e gli N-series grigi o neri, credo che consumino qualcosa di meno (con lo stesso livello di retroilluminazione, intendo).

^Krasty^
07-09-2008, 19:46
La mia idea, e non so se ciò possa essere vero o meno, è che siano i temi con sfondi molto chiari a consumare qualcosa di più. Viceversa, i temi molto scuri, tipo firefox e gli N-series grigi o neri, credo che consumino qualcosa di meno (con lo stesso livello di retroilluminazione, intendo).
si, in effetti credo anche io che desktop + chiari tendano a consumare di +

ROBERTIN
07-09-2008, 20:06

Si, ma proprio per il fatto che credo che il display colorato di nero consumi meno rispetto a quando non è colorato (e quindi bianco), anche a retroilluminazione spenta.
Mi sono posto il problema quando ho installato large time screensaver. Non abilitando il risparmio energetico l'ora era nera su sfondo bianco, mentre abilitandolo le cifre erano bianche su sfondo nero. Sull'N70 invece è l'opposto.

Apocalise_21
07-09-2008, 20:18

Io avevo sentito questa storia per gli schermi dei computer... E' una specie di leggenda metropolitana... anche se in parte è vera... Questo ragionamento (il bianco conuma più del nero) vale per gli schermi CRT (quelli a tubo catodico), in quanto in questi si cosuma energia per illuminare i vari "pixel" ( si illuminano i chiari, mentre gli scuri vengono lasciati stare..) ma per gli schermi LCD nn vale, in quanto questi ultimi devono cmq "illuminare" sia i pixel bianchi che quelli neri...
Quindi a meno che il vostro telefono non sia a tubo catodico (:D ) che voi abbiate cifre nere su sfondo bianco o viceversa è totalmente indifferente...
So che sono stato un pò macchinoso nella spiegazione, però spero di esser stato chiaro!;)

ROBERTIN
07-09-2008, 22:18
Io avevo sentito questa storia per gli schermi dei computer... E' una specie di leggenda metropolitana... anche se in parte è vera... Questo ragionamento (il bianco conuma più del nero) vale per gli schermi CRT (quelli a tubo catodico), in quanto in questi si cosuma energia per illuminare i vari "pixel" ( si illuminano i chiari, mentre gli scuri vengono lasciati stare..) ma per gli schermi LCD nn vale, in quanto questi ultimi devono cmq "illuminare" sia i pixel bianchi che quelli neri...
Quindi a meno che il vostro telefono non sia a tubo catodico (:D ) che voi abbiate cifre nere su sfondo bianco o viceversa è totalmente indifferente...
So che sono stato un pò macchinoso nella spiegazione, però spero di esser stato chiaro!;)

Quello che dici è vero solo in parte. In realtà quando il display dell'N73 è spento i pixel sono tutti neri. Quindi--> pixel nero=pixel spento.
Da ciò deriva che tema scuro-->maggior numero di pixel spenti=minor consumo (o ti risulta che un pixel spento e uno acceso consumino uguale?).
Tutto questo, ovviamente, e lo ribadisco di nuovo, a parità di retroilluminazione, perchè stiamo parlando solo del consumo del display e basta. Certo che se poi si installa il tema scuro e poi si aumenta la retroilluminazione perchè non ci si vede una mazza allora il discorso non è più valido.
Comunque, ribadisco anche questo, il tema scuro consuma sicuramente meno di uno chiaro, ma la cosa è impercettibile. Io comunque preferisco il tema chiaro cosi' posso abbassare un pò la retroilluminazione senza rimetterci in leggibilità, penso che il miglior modo di risparmiare sui consumi sia questo.

littlemau
07-09-2008, 22:31
...Da ciò deriva che tema scuro-->maggior numero di pixel spenti=minor consumo (o ti risulta che un pixel spento e uno acceso consumino uguale?).
...Il pixel in un LCD corrisponde a dei cristalli liquidi orientati in modo da far passare o meno la luce delle lampade posteriori (da ciò "retroilluminazione).

Pixel "spento" o pixel "acceso" corrisponde a lasciar passare o meno la stessa luce che arriva dal retro. Ergo il consumo è IDENTICO.

Quando il cellulare entra in modalità risparmio energetico è proprio la "retroilluminazione" che viene ridotta. ;)

Apocalise_21
07-09-2008, 22:37
Quello che dici è vero solo in parte. In realtà quando il display dell'N73 è spento i pixel sono tutti neri. Quindi--> pixel nero=pixel spento.
Da ciò deriva che tema scuro-->maggior numero di pixel spenti=minor consumo (o ti risulta che un pixel spento e uno acceso consumino uguale?).
Tutto questo, ovviamente, e lo ribadisco di nuovo, a parità di retroilluminazione, perchè stiamo parlando solo del consumo del display e basta. Certo che se poi si installa il tema scuro e poi si aumenta la retroilluminazione perchè non ci si vede una mazza allora il discorso non è più valido.
Comunque, ribadisco anche questo, il tema scuro consuma sicuramente meno di uno chiaro, ma la cosa è impercettibile. Io comunque preferisco il tema chiaro cosi' posso abbassare un pò la retroilluminazione senza rimetterci in leggibilit

à, penso che il miglior modo di risparmiare sui consumi sia questo.

Quello che sapevo io è che uno schermo LCD consuma sia per "accendere" un pixel nero, sia che per "accenderne" uno bianco... poi cmq il mio era un discorso riferito agli schermi dei pc, e credo si possa fare un discorso del genere anche x i cellulari... poi nn so...:cool:
Cmq il metodo che usi tu è molto intelligente per risparmiare batteria...:O

ROBERTIN
07-09-2008, 23:05
Quello che sapevo io è che uno schermo LCD consuma sia per "accendere" un pixel nero, sia che per "accenderne" uno bianco... poi cmq il mio era un discorso riferito agli schermi dei pc, e credo si possa fare un discorso del genere anche x i cellulari... poi nn so...:cool:
Cmq il metodo che usi tu è molto intelligente per risparmiare batteria...:O

Quello che forse non hai capito è che il pixel nero è un pixel spento, quindi il display per accendere un pixel nero... semplicemente lo lascia spento. E il minor consumo, irrisorio, deriva proprio da questo.

littlemau
07-09-2008, 23:15
Quello che forse non hai capito è che il pixel nero è un pixel spento, quindi il display per accendere un pixel nero... semplicemente lo lascia spento. E il minor consumo, irrisorio, deriva proprio da questo.

Non ci siamo... :rolleyes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_a_cristalli_liquidi

John1972ADSL
07-09-2008, 23:18
Salve a tutti.
Anche io sono un neopossessore del "nostro" N73 ormai da qualche settimana e ne sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza xchè rimpiango il mio precedente 6630 che purtroppo mi ha letteralmente abbandonato x strada..... (leggi: mi è scivolato dalla tasca dei pantaloni.... che pi**a direte.... ma purtroppo quel giorno avevo "casini" familiari e 2 minuti dopo che me ne ero accorto qualche anima pia aveva già pensato di adottare il "nochiotto" smarrito... ) dopo più di 3 anni di onorato servizio e soprattutto nessun vero problema a livello software.....
Purtroppo il mio budget limitato mi ha fatto decidere x questo modello a fronte di modelli + performanti (tipo il 6220 classic ma anche di costo molto diverso....).
Beh avendo preso un N73 brandizzato TIM e con un firmware di serie alquanto vecchiotto ho pensato bene di aggiornarlo all'ultima versione 4.x.x.x TIM (dopo qualche ciclo di carica e quindi avendo verificato il suo corretto funzionamento...).
Purtroppo l'update non è stato completamente indolore e insieme ad alcuni vantaggi quali una maggiore reattività del terminale (ma il mio precedente 6630 con l'ultimo firmware era decisamente + vispo in tal senso....) e una migliore resa delle foto (almeno con luce naturale diurna) ha anche introdotto vari inconvenienti.
Oltre al noto bug sull'ora della ricezione degli sms trovo SCANDALOSO il problema dell'uso del bluetooth associato a sistemi Mac/Leopard e (mi dicono) PC/Vista.
Questa cosa mi ha letteralmente mandato su tutte le furie!
E io che ho scelto un cellulare ormai "maturo" proprio x non avere questi problemi (oltre che x il buon rapporto q/p ovviamente.....) mi ritrovo con un prodotto che non posso utilizzare come vorrei....
Purtroppo ho il sospetto che la casa madre non abbia nessuna intenzione di porre rimedio a questi ed altri difetti (tipo i problemi di bilanciamento del bianco della Cam quando usata in ambienti con poca luce).
Forse Apple ci metterà una pezza con il prossimo aggiornamento di Leopard x il problema del bluetooth ma, onestamente, mi sento un po' tradito da una casa leader quale Nokia che negli anni passati mi aveva "regalato" cellullari sempre maturi e robusti (5110,6110, 6610 e soprattutto il MITICO 6630....),
E scusate lo sfogo....

ROBERTIN
07-09-2008, 23:22
Il pixel in un LCD corrisponde a dei cristalli liquidi orientati in modo da far passare o meno la luce delle lampade posteriori (da ciò "retroilluminazione).

Il display è leggibile anche con la retroilluminazione spenta, quindi non è proprio come dici tu

Pixel "spento" o pixel "acceso" corrisponde a lasciar passare o meno la stessa luce che arriva dal retro. Ergo il consumo è IDENTICO.

Idem come sopra.

Quando il cellulare entra in modalità risparmio energetico è proprio la "retroilluminazione" che viene ridotta. ;)

Sbagli, la retroilluminazione è spenta, e si spegne ben prima che entri in funzione il risparmio energetico. Quest'ultima funzione provvede solamente a spegnere il display, e quindi ad azzerare il consumo da parte di quest'ultimo.

littlemau
07-09-2008, 23:30
Il display è leggibile anche con la retroilluminazione spenta, quindi non è proprio come dici tu

Idem come sopra.

Sbagli, la retroilluminazione è spenta, e si spegne ben prima che entri in funzione il risparmio energetico. Quest'ultima funzione provvede solamente a spegnere il display, e quindi ad azzerare il consumo da parte di quest'ultimo.

Almeno prova a leggerti un po' di wiki e a distinguere fra emissione di luce riflettiva e trasmissiva... :rolleyes:

Oppure riscrivila tu la pagina sul funzionamento degli LCD...

littlemau
07-09-2008, 23:31
EDIT

ROBERTIN
07-09-2008, 23:49
Bè, io non ho le conoscenze tecniche che hai tu, quindi non oso nemmeno fare una cosa del genere. Cerco solo di arrivarci con un minimo di logica applicata al caso in questione.
Leggendo su wiki, come tu stesso mi hai suggerito, in breve dice in corrispondenza delle figure:" pixel spento la luce transita (quindi pixel bianco), mentre con la rotazione del CL per l'applicazione di una differenza di potenziale (quindi acceso), la luce viene bloccata (pixel nero).
D'altra parte viene anche detto che alcune tipologie di pannelli funzionano all'opposto (vedi N73 aggiungo io).
Quando l'N73 è spento come è il display? Nero, quindi i pixel spenti sono neri. Quando l'N70 è spento come è il display (li ho entrambi e posso fare un confronto)? Bianco, e infatti il pannello ha esattamente il comportamento opposto.

P.S. Comunque, gira e rigira, tutto è scritto, tranne che pixel nero e pixel bianco consumano uguale...:rolleyes: :asd:

littlemau
08-09-2008, 07:44
D'altra parte viene anche detto che alcune tipologie di pannelli funzionano all'opposto (vedi N73 aggiungo io).
In realtà su wiki viene proprio spiegata la transriflettività...cioè la via di mezzo fra schermi riflettivi e schermi trasmissivi che, guardacaso, equipaggia i dispositivi mobile. E che spiega il motivo per cui anche a retroilluminazione spenta "vedi" l'orario.

Quando l'N73 è spento come è il display? Nero, quindi i pixel spenti sono neri. Quando l'N70 è spento come è il display (li ho entrambi e posso fare un confronto)? Bianco, e infatti il pannello ha esattamente il comportamento opposto.
Cosa intendi quando dici che vedi il display "bianco" su un N70 spento? :confused: Ne ho sottomano anch'io uno...
P.S. Comunque, gira e rigira, tutto è scritto, tranne che pixel nero e pixel bianco consumano uguale...:rolleyes: :asd:
Perchè, come dici tu, ci si può arrivare per "logica".
Cito sa WIKI:
Una delle caratteristiche principali dei pannelli a cristalli liquidi (fatta salva la retroilluminazione) è il basso consumo di potenza elettrica, che li rende di per sè particolarmente indicati per applicazioni in apparecchiature alimentate da batterie elettriche. Gran parte del consumo è invece attribuibile alla retroilluminazione: ad esempio nelle TV, a causa della particolare luminosità richiesta, i consumi elettrici complessivi sono piuttosto elevati (un TV 32" ha potenze di circa 120-180W).

Ammetto la presenza di una tipologia di LCD che hanno caratteristiche opposte.
Ma per assurdo nelle famiglie di LCD del primotipo (campo non attivo pixel "bianco") il pixel "nero" di un LCD dovrebbe far consumare di più!!!
Il "pixel bianco" è dato dalla condizione di "riposo dei pixel" (senza il microcampo elettrico generato per indurre una rotazione)...mentre per renderlo nero, bloccando il passaggio della luce, tale campo elettrico viene attivato.

Io comunque non mi permetto di affermare "con sicurezza" a quale delle due tipologie appartengano gli LCD dei nostri cell (io IMHO ritengo la prima).
L'affermare, allo stato attuale delle nostre conoscenze, che una skin scura o chiara permetta un consumo (tra l'altro come giustamente affermi tu "irrisorio") maggiore o minore è destituito da ogni fondamento.

ROBERTIN
08-09-2008, 09:03
In realtà su wiki viene proprio spiegata la transriflettività...cioè la via di mezzo fra schermi riflettivi e schermi trasmissivi che, guardacaso, equipaggia i dispositivi mobile. E che spiega il motivo per cui anche a retroilluminazione spenta "vedi" l'orario.

Non lo metto in dubbio, ma il discorso era focalizzato sul dubbio che consumasse di più il pixel bianco o il pixel nero.

Cosa intendi quando dici che vedi il display "bianco" su un N70 spento? :confused: Ne ho sottomano anch'io uno....

Il display di un N73 spento è nero (non credo che ci voglia uno scienziato per capirlo, basta guardare...), quello di un N70 è bianco, nel senso che non è nero. Guardali insieme e vedrai la differenza. Poichè se i cell sono spenti si suppone che lo siano anche i display, di qui la conclusione che il pixel spento di un N73 è nero, mentre quello di un N70 è bianco (se per assurdo in quelle condizioni ci fosse un minimo di retroilluminazione lo vedresti bianco).

Perchè, come dici tu, ci si può arrivare per "logica".

E infatti, io ho usato quella, essendo ignorante in materia ;)

Cito sa WIKI:

Ammetto la presenza di una tipologia di LCD che hanno caratteristiche opposte.
Ma per assurdo nelle famiglie di LCD del primotipo (campo non attivo pixel "bianco") il pixel "nero" di un LCD dovrebbe far consumare di più!!!
Il "pixel bianco" è dato dalla condizione di "riposo dei pixel" (senza il microcampo elettrico generato per indurre una rotazione)...mentre per renderlo nero, bloccando il passaggio della luce, tale campo elettrico viene attivato.

Io comunque non mi permetto di affermare "con sicurezza" a quale delle due tipologie appartengano gli LCD dei nostri cell (io IMHO ritengo la prima).
L'affermare, allo stato attuale delle nostre conoscenze, che una skin scura o chiara permetta un consumo (tra l'altro come giustamente affermi tu "irrisorio") maggiore o minore è destituito da ogni fondamento.

Con i pannelli dell'altro tipo, il CL è già ruotato senza applicare alcuna differenza di potenziale, quindi pixel spento=pixel nero.
Ti ripeto, basta vederli da spenti. Supponendo (senza il timore di essere smentito) che in quelle condizioni i display non siano alimentati, non è difficile capire di che tipo si trattino. IMHO, ovviamente. Poi pensala come vuoi, il mondo è bello perchè è vario, se ci si prende per queste stupidate...

littlemau
08-09-2008, 10:02
Non lo metto in dubbio, ma il discorso era focalizzato sul dubbio che consumasse di più il pixel bianco o il pixel nero.
Con quell'assunto giustifico semplicemente questa tua affermazione:
Cioè la leggibilità a retroilluminazione spenta è giustificabile semplicemente con le tipologie ibride (trasnriflettive) degli LCD (e non ricorrendo alla questione schermi di tipologia 1 vs tipologia 2).

Il display di un N73 spento è nero (non credo che ci voglia uno scienziato per capirlo, basta guardare...), quello di un N70 è bianco, nel senso che non è nero. Guardali insieme e vedrai la differenza.
Poichè se i cell sono spenti si suppone che lo siano anche i display, di qui la conclusione che il pixel spento di un N73 è nero, mentre quello di un N70 è bianco (se per assurdo in quelle condizioni ci fosse un minimo di retroilluminazione lo vedresti bianco).
Non ho l'N70 a disposizione in questo preciso momento. Controllerò.

ROBERTIN
08-09-2008, 13:16
..... la leggibilità a retroilluminazione spenta è giustificabile semplicemente con le tipologie ibride (trasnriflettive) degli LCD (e non ricorrendo alla questione schermi di tipologia 1 vs tipologia 2).

Non ho mai detto che la visibilità a retroilluminazione spenta fosse una questione di tipologia 1 o tipologia 2; semplicemente, da perfetto ignorante che sono, esponevo un dato di fatto. Infatti sia N70 ed N73 hanno il display perfettamente leggibile anche a retroilluminazione spenta, le motivazioni le lascio a te che sei più sapientone di me, e infatti le hai spiegate.
Anche se, come ti avevo già detto, questo c'entra con il discorso consumi come i cavoli a colazione.

littlemau
08-09-2008, 13:46
Poi pensala come vuoi, il mondo è bello perchè è vario, se ci si prende per queste stupidate...
Parli bene ma poi tendi a razzolare male...
..., le motivazioni le lascio a te che sei più sapientone di me,...
Se vuoi che manteniamo la discussione su un piano di puro confronto meglio se eviti aggettivi fuori luogo. Qui nessuno è più sapiente degli altri. Anch'io ho attinto le mie conoscenze a dati che ho linkato. Tendo ad argomentare forse con un certo vigore (e me ne scuso se la cosa ha urtato la tua sensibilità) soprattutto quando penso che vengano dette cose a mio avviso errate. Poi sono anche pronto a ricredermi e dare atto che il mio interlocutore possa aver ragione se le sue argomentazioni mi convincono.
...Anche se, come ti avevo già detto, questo c'entra con il discorso consumi come i cavoli a colazione.
Se intendi dire che il consumo legato all'orientamento dei cristalli (indipendentemente dal tipo di pannello) sia irrisorio rispetto a quello legato alla retroilluminazione allora siamo d'accordo.
Il fatto è che siamo partiti da questa tua affermazione che ho ritenuto (almeno nel secondo passaggio che è un po' in contraddizione col primo) non veritiera:
Non credo, e comunque, anche se fosse, le differenze sarebbero talmente minime che non te ne accorgeresti nemmeno. Io uso altenativamente turquoise e white pearl di P@sco e non noto nulla di diverso.
Tutto qui. :)

Apocalise_21
08-09-2008, 14:38
Vi sottopongo un problema... un GROSSO problema...
Allora.. da circa 2 anni ho uno splendido N73, solo che da circa 2-3 settimane mi da un problemino.. ogni volta che l'accendo devo inserire data e ora, e una volta che è "partito" mi si apre il lettore musicale più la "gestione applicazioni" che mi fa partire alcune installazioni (non ben specificate...). Queste installazioni però terminano con un "software non affidabile trovato sulla memory card". Peccato che sulla memory non ci sia software ma solo le foto scattate e qualche video..
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ben 2 volte.. (sotto consiglio del Nokia Point) ma il problema non è stato risolto..
Qualcuno sa qualcosa in merito? Ha avuto il mio stesso problema?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusate se mi auto-quoto... nessuno sa niente di quanto ho chiesto prima??:( :cry:

ROBERTIN
08-09-2008, 14:59
Dopo aver aggiornato il firmware, hai provato a fare un hard reset? Serve ad eliminare i residui dei vecchi firmware che l'aggiornamento non rimuove.

Apocalise_21
08-09-2008, 16:12
Dopo aver aggiornato il firmware, hai provato a fare un hard reset? Serve ad eliminare i residui dei vecchi firmware che l'aggiornamento non rimuove.

L'Hard Reset non funziona per l'N73, ho fatto il DeepReset (che è pressocchè la stessa cosa, solo che viene eseguito in maniera differente..). Comunque niente...ancora non va... ho sentito in giro per internet di gente che ha avuto il mio stesso problema ed imputava la colpa alla batteria interna del telefono che si era andata a fare benedire... può essere?

ROBERTIN
08-09-2008, 16:21
Per la questione dell'ora sicuramente è la batteria interna.
Ma come, tasto*+tasto verde +tasto 3 e in contemporanea tasto di accensione non funzionano sull'N73? :mbe: Non avrò mica un N73 taroccato?

P.S. Comunque l'hard e il deep reset non sono propriamente la stessa cosa. L'hard reset va a cancellare files che il deep reset non si sogna nemmeno di prendere in considerazione.

Apocalise_21
08-09-2008, 20:55
Per la questione dell'ora sicuramente è la batteria interna.
Ma come, tasto*+tasto verde +tasto 3 e in contemporanea tasto di accensione non funzionano sull'N73? :mbe: Non avrò mica un N73 taroccato?

P.S. Comunque l'hard e il deep reset non sono propriamente la stessa cosa. L'hard reset va a cancellare files che il deep reset non si sogna nemmeno di prendere in considerazione.

Boh così mi dissero...
cmq grazie per la precisazione...;)

^Krasty^
08-09-2008, 21:55
Boh così mi dissero...
cmq grazie per la precisazione...;)

si si la sequenza è quella, eppure per sentito dire so anche io che sull' n73 hard reset non esiste. in effetti ci provai e nn ci riuscì, ma è anche probabilissimo che avevo sbagliato sequenza tasti...

ROBERTIN
08-09-2008, 22:03
Io ci sono riuscito, ma ho dovuto provare parecchie volte....
Comunque a me è servito per far riconoscere il cell da pc suite. Dopo l'ultimo aggiornamento non riusciva ad interfacciarsi con il pc. Dopo l'hard reset tutto ok, (invece con il deep nulla di fatto), ed è per questo che glielo avevo consigliato.

pierotten
09-09-2008, 20:04
ragazzi riscontro una piccola anomalia: a volte mi si cancella il registro, qualcuno sa darmi una dritta?

Anche a me, e questo è un problema non da poco, considerando che a volte quando devo ricordare un numero temporaneamente senza salvarlo, uso il registro per conservare il num come chiamata effettuata. A volte è capitato che si sia azzerato il registrato improvvisamente e ho perso dei numeri. Il telefono ce l'ho da una decina di mesi ma questa cosa accade solo da 2 o 3 mesi.

Moronveller
10-09-2008, 08:39
Ragazzi dopo i continui messaggi della Nokia che mi avvisa che è uscito un nuovo software per il mio cell (e saranno già 4) ho deciso di aggiornarlo :D

Innanzitutto consigliate di aggiornare il cell tenendolo sotto carica giusto?

E poi mi potete dare un buon codice per usare il software che meglio funziona anche se magari non è proprio l'ultimo uscito?

Se ci sono altri dettagli da considerare che non ho scritto per favore fatemeli sapere ;)

Moronveller
10-09-2008, 15:08
Visto che nessuno rispondeva ho aggiornato.. adesso monto il software 4.0812.4.2.1 datato 21.3.2008

E' l'ultimo disponibile?

Io possiedo un N73 ME

Devo dire che non riscontro nessun cambiamento col vecchio software che era abbastanza datato (primi del 2007 mi sembra).

Apocalise_21
10-09-2008, 16:15
Visto che nessuno rispondeva ho aggiornato.. adesso monto il software 4.0812.4.2.1 datato 21.3.2008

E' l'ultimo disponibile?

Io possiedo un N73 ME

Devo dire che non riscontro nessun cambiamento col vecchio software che era abbastanza datato (primi del 2007 mi sembra).

Si anche io ho quel firmware... credo sia l'ultimo.. il mio è un N73 "standard"

Gabbia
10-09-2008, 16:27
chiamasi botta di culo

dopo tanto cercare, leggere, informarsi etc sono giunto alla conclusione che il nokia n73 è il cell che sto cercando ( soprattutto per la fotocamera ) e l'unico "piccolo" problema è il prezzo. Avendo tempo oggi sono stato in giro in quasi tutte le catene più famose: unie, mediaw, sat ed altre e tutti avevano prezzi fra 200 e 230 euro ( anzi solo media aveva 200 )....ed il budget mio che mi ero fissato era la metà ( quindi una differenza notevole ). Nessuno aveva offerte o robe speciali per questo tel. Te pareva.
Poi cado sull'ultimo, da non molto "in servizio" ed alquanto stupito mi becco la sorpresona....in vendita nokia n73 nero sottocosto e scontato ( pure ) a 156,00 euro!!

Lol, botta di kulo, domani è mio in tempo zero

bella lì

ps: è brabdizzato tim come di consueto....a sto punto mi consigliate di lasciarlo così ( mi pare di aver letto che il fw tim è uscito ed al passo con l'ultimo ) o di provare a "sbrandizzarlo"??
pps: ma questo cell con una sim straniera, funziona sempre??

Moronveller
10-09-2008, 18:26
Si anche io ho quel firmware... credo sia l'ultimo.. il mio è un N73 "standard"

Sì anche il mio è no brand :read:

Cmq anche tu hai notato che non cambia niente col vecchio firmware? :eek:

L'unica voce in più che ho trovato è "tv mobile" all'interno delle applicazioni, che poi non so nemmeno a cosa serve quella voce, quando l'ho avviato mi ha fatto una ricerca di dispositivi blutooth e non avendone trovati non è partito niente :boh:

Apocalise_21
10-09-2008, 20:42
[U]

ps: è brabdizzato tim come di consueto....a sto punto mi consigliate di lasciarlo così ( mi pare di aver letto che il fw tim è uscito ed al passo con l'ultimo ) o di provare a "sbrandizzarlo"??
pps: ma questo cell con una sim straniera, funziona sempre??

Per quanto la sim straniera nn so, anche se nn credo dia problemi... per quanto riguarda il firmware io ho il mio che è brandizzato tim e mi trovo da dio... poi vabè, no brand è sempre il meglio!:ciapet:

Moronveller
11-09-2008, 08:27
Mi consigliate un buon player free per i filmati?

Io prima avevo Smartmovie ma era a pagamento :read:

megthebest
11-09-2008, 08:53
divx mobile 0.9 oppure core player 1.2

ciao

^Krasty^
11-09-2008, 10:59
Mi consigliate un buon player free per i filmati?

Io prima avevo Smartmovie ma era a pagamento :read:

ricorda cmq di fare un resize al video. alle volte non riesce a "encodare" filmati di grosse risoluzione in maniera fluida...

pierotten
11-09-2008, 13:55
Anche a me, e questo è un problema non da poco, considerando che a volte quando devo ricordare un numero temporaneamente senza salvarlo, uso il registro per conservare il num come chiamata effettuata. A volte è capitato che si sia azzerato il registrato improvvisamente e ho perso dei numeri. Il telefono ce l'ho da una decina di mesi ma questa cosa accade solo da 2 o 3 mesi.

Nessuno sa aiutarci?:help:

Apocalise_21
11-09-2008, 14:01
Ah un altro problema di cui mi ero scordato di chiedere... da quando ho installato l'ultimo fimware ogni volta che accendo il telefono mi parte il lettore musicale... e lo devo aprire e poi chiudere ogni volta... fa così anche a voi?:stordita:

Gabbia
11-09-2008, 15:08
eccomi, nuovo possessiore del n73
l'ho giusto acceso e mi sembra una nuova era rispetto al nokia che ho ancora adesso ( questo (http://www.blogdemoviles.com.ar/wp-content/uploads/2007/08/nokia-3300.jpg) ). A mio parere il mio resta il più bello di tutti, fluorescente pure, ma dopo tutte le botte prese, ormai è da pensionare.

Giusto acceso come detto ma ditemi solo come diavolo levare subito il "1254" dalla schermata principale....cacchio di tim!

ROBERTIN
11-09-2008, 17:24
Ah un altro problema di cui mi ero scordato di chiedere... da quando ho installato l'ultimo fimware ogni volta che accendo il telefono mi parte il lettore musicale... e lo devo aprire e poi chiudere ogni volta... fa così anche a voi?:stordita:

Succede anche a me (ho il firmware nobrand). E mi succede anche che devo aprire e richiudere il programma che uso per il blocco tastiera (Mr lock), altrimenti allo scadere del tempo non me la blocca, ma penso che sia un problema comune ai symbian terza edizione.

ROBERTIN
11-09-2008, 17:27
eccomi, nuovo possessiore del n73
l'ho giusto acceso e mi sembra una nuova era rispetto al nokia che ho ancora adesso ( questo (http://www.blogdemoviles.com.ar/wp-content/uploads/2007/08/nokia-3300.jpg) ). A mio parere il mio resta il più bello di tutti, fluorescente pure, ma dopo tutte le botte prese, ormai è da pensionare.

Giusto acceso come detto ma ditemi solo come diavolo levare subito il "1254" dalla schermata principale....cacchio di tim!

Cos'è sto 1254? :stordita: Anche io quando l'ho preso era brandizzato tim ma non mi appariva nulla.

Gabbia
11-09-2008, 17:31
Cos'è sto 1254? :stordita: Anche io quando l'ho preso era brandizzato tim ma non mi appariva nulla.

numero tim 1254...quello anche della pub....in basso a sinistra bello grosso....non ce l'hai?? :eek:

Apocalise_21
11-09-2008, 17:44
numero tim 1254...quello anche della pub....in basso a sinistra bello grosso....non ce l'hai?? :eek:
Neanche io...

ROBERTIN
11-09-2008, 19:22
Magari sarà una caratteristica del nuovo firmware tim, visto che il fw nobrand 4.0812.4.0.1 e il corrispondente ME 4.0812.4.2.1 esistono anche nella variante brand tim.
Il mio era brandizzato tim, ma il firmware era di 2 anni fa, ed era per questo che non compariva.

Gabbia
11-09-2008, 19:52
tutto sistemato...in modalità stand by ( quella che è la schermata di base...vedi desktop...visto che per il menu devi premere tasto ) sti furbi in basso a destra mi avevano messo servizi....l'ho cambiato con fotocamera ed il 1254 è sparito.

mo installo cd e vediamo che fw ho

telefono spettacolo cmq!