PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

mysterbalfys
23-10-2007, 10:50
così risparmi batteria :asd:

io non saprei cosa fare :stordita:

Non c'è altro...

OvErClOck82
23-10-2007, 16:51
no, ok mi è tornato in umts :mbe:

Mar1o
23-10-2007, 17:08
:help: :help: :help:
il mio n73 fa un difetto assurdo...se sento la musica con l'auricolare e mi chiamano la chiamata cade dopo pochi secondi e il cell si riavvia...
mentre se nn sto facendo niente tutto ok...
xkè?capita anke a voi?è un difetto che mi sta facendo ora non l'ha mai fatto prima...

2 mesi di cell, mai una caduta neanke un graffio ho ancora la plastica sul monitor...:muro:

uppolo :mc:

ronaldinho87
23-10-2007, 18:02
il mio n73 fa un difetto assurdo...se sento la musica con l'auricolare e mi chiamano la chiamata cade dopo pochi secondi e il cell si riavvia...
mentre se nn sto facendo niente tutto ok...
xkè?capita anke a voi?è un difetto che mi sta facendo ora non l'ha mai fatto prima...

2 mesi di cell, mai una caduta neanke un graffio ho ancora la plastica sul monitor

ma strano strano.è successo solo una volta?..prova a rifare la stessa procedura e vedi se accade di nuovo..se lo fa aggiorna il software..e riprova a vedere se magari reinstallando il software si spegne ancora...se per tua sfortuna da ancorea problemi..senti qlc nokia care o nokia point

Mar1o
23-10-2007, 18:08
ma strano strano.è successo solo una volta?..prova a rifare la stessa procedura e vedi se accade di nuovo..se lo fa aggiorna il software..e riprova a vedere se magari reinstallando il software si spegne ancora...se per tua sfortuna da ancorea problemi..senti qlc nokia care o nokia point

no succede sempre quando ascolto la musica con l'auricolare e mi chiamano quando invece non la sto ascoltando non lo fa...
anzi ora almeno mi fa terminare la chiamata poi si riavvia...:rolleyes:
ma non capisco ho sempre ascoltato la musica fino ad ora col cell e non mi aveva mai dato problemi!
non posso aggiornare il software xkè ho brand tim :muro:
se lo porto ai nokia point devo pagare?quanto tempo se lo tengono?:doh:

cipo691
23-10-2007, 20:56
Ho fatto diverse prove ma...il mio N73 non ne vuole sapere di rispondere in automatico nè con l'auricolare bluetooth nè con l'auricolare che esce a corredo del cell..
E' inutile dire che dalle impostazioni già ho settato l'auricolare in risposta automatica..
Sapreste dirmi come posso risolvere?

ronaldinho87
24-10-2007, 07:23
no succede sempre quando ascolto la musica con l'auricolare e mi chiamano quando invece non la sto ascoltando non lo fa...
anzi ora almeno mi fa terminare la chiamata poi si riavvia...:rolleyes:
ma non capisco ho sempre ascoltato la musica fino ad ora col cell e non mi aveva mai dato problemi!
non posso aggiornare il software xkè ho brand tim :muro:
se lo porto ai nokia point devo pagare?quanto tempo se lo tengono?:doh:

prova a reinstallare il software cioè a riaggiornarlo allo stesso firmware...se è in garanzia non paghi nulla...sulla durata dell'assistenza chiedi direttamente al np

cipo691
24-10-2007, 07:34
prova a reinstallare il software cioè a riaggiornarlo allo stesso firmware...se è in garanzia non paghi nulla...sulla durata dell'assistenza chiedi direttamente al np

bè l'aggiornamento del firmware lo può fare anche lui da casa senza perdere la garanzia...
Io l'ho aggiornato 2 giorni fa..

fybpeppe
24-10-2007, 10:35
salve a tutti
ho un n73 music edition e a volte sento di dover alzare il volume ma è gia al max
non ho mai aggiornato il firmware...

aggiornando andra meglio?eppure il me da tutti è osannato per l'audio eccezzionale...

littlemau
24-10-2007, 11:08
:asd:
Io ho il problema opposto. Di sera a letto non riesco a impostare un audio minimo che mi soddisfi. Al di sotto di uno step minimo(per me troppo alto)... si azzera e basta. :muro:

salvi06
24-10-2007, 11:56
Io ho il problema opposto. Di sera a letto non riesco a impostare un audio minimo che mi soddisfi. Al di sotto di uno step minimo(per me troppo alto)... si azzera e basta. :muro:

Installa "LCG jukebox 2.14" e risolvi il problema.

littlemau
24-10-2007, 13:16
Grazie..ottima dritta ;)

fybpeppe
24-10-2007, 13:29
Installa "LCG jukebox 2.14" e risolvi il problema.

per me invece? sai come risolvere?

TorpedoBlu
24-10-2007, 14:18

pulisciti le orecchie :Prrr:

no scherzo, cmq strano perchè le cuffie del ME sono gia ad un volume buono..

ronaldinho87
24-10-2007, 14:35
Installa "LCG jukebox 2.14" e risolvi il problema. istalla la versione 2.17

Stewie82
24-10-2007, 18:43

Compra un paio di cuffie in-ear come si deve..e vedi che differenza :sofico:

Ginoiso
24-10-2007, 19:39
Ma è possibile mettere un tema tipo il Living World dei samsung:cool: ???

Lomba89
24-10-2007, 20:01
Ciao ragazzi! il mio N73 e tornato oggi dalla garanzia...mi hanno detoo di aver agiornato il firmware...come faccio a controllare la versione? grazie ciiaoooooooooooo

nico88desmo
24-10-2007, 20:18
Ciao ragazzi! il mio N73 e tornato oggi dalla garanzia...mi hanno detoo di aver agiornato il firmware...come faccio a controllare la versione? grazie ciiaoooooooooooo

*#0000#

Lomba89
24-10-2007, 20:23
*#0000#

GRAZIE...che figli di pu**** mi hanno messo la 3.06 datata 30-10-2006 ....non e la vecchia?

nico88desmo
24-10-2007, 21:20
GRAZIE...che figli di pu**** mi hanno messo la 3.06 datata 30-10-2006 ....non e la vecchia?

si...è quella di un anno fà..

Lomba89
24-10-2007, 21:47
si...è quella di un anno fà..

tu hai fatto aggiornamento?vantaggi? rischi? grazie!

nico88desmo
25-10-2007, 12:42
tu hai fatto aggiornamento?vantaggi? rischi? grazie!

Ho tim..quindi non posso aggiornare il firmware alle versioni successive..perchè devo aspettare che tim si dia una mossa a farne uscire;
tra l'altro perderei la garanzia...e siccome il cel è nuovo...aspetto ancora un pò.
Comunque con gli ultimi firmware dicono che il cel sia migliorato parecchio...foto, velocità, bluetooth 2 (se non sbaglio), compatibilità con gprs (tom-tom ecc)...
l'unico difetto rimasto è quello dell'orario degli sms

Fox78
26-10-2007, 10:07
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come risolvere la scattosità del Tomtom 6 sul nostro cell (fw 4.0726 tt.602) quando parla la voce guida? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla... Grazie a chi mi darà una mano.:help:

PS: Per cercare di risolvere il problema ho già fatto le seguenti operazioni

- Ho disattivato il lifeblog
- Ho disattivato tutti i POI
- Ho deframmentato la SD

senza miglioramenti visibili

littlemau
26-10-2007, 10:11
Puoi agire al massimo riducendo i POI....o sperando in un firmware che riduca la cosa....o cambiando il processore interno. :fagiano:

Fox78
26-10-2007, 10:21
Puoi agire al massimo riducendo i POI....o sperando in un firmware che riduca la cosa..

Avevo già provato... ma il tomtom5 funziona sul n73 o no?

littlemau
26-10-2007, 10:54
Se non ricordo male...no. Dovrebbe essere compatibile solo con s60 2nd (n70 per intenderci).

melomanu
26-10-2007, 11:11
rientrato oggi dall'assistenza il mio n73. dicono avesse un problema codice 4100, mi pare, e che sia stato risolto ( in pratica si spegneva da solo ).
speriamo ora non ne dia più.. :rolleyes:

ronaldinho87
26-10-2007, 11:27
Se non ricordo male...no. Dovrebbe essere compatibile solo con s60 2nd (n70 per intenderci).

tomtom mobile 5 per la serie s602nd mentre tomtom 6 per s60 v3

nico88desmo
26-10-2007, 11:49
Io mi domando perchè non rendono compatibili le applicazioni del S60v3 con S60v2...dato che è un aggiornamento...

littlemau
26-10-2007, 12:15
Dovrebbe essere più di un semplice aggiornamento. s60 3rd 9.0 a 9.1 si può considerare un semplice upgrade. A mio avviso.

roby_fx
27-10-2007, 02:12
l'unico difetto rimasto è quello dell'orario degli sms

scusa ma non ho letto tutte le pagine di questo tread..quale sarebbe questo difetto???

Stewie82
27-10-2007, 12:06
scusa ma non ho letto tutte le pagine di questo tread..quale sarebbe questo difetto???

quando ti mandano un messaggio e hai il cell spento, o che non prende, quando lo ricevi nei dettagli riporta come ora di ricezione quella dell'istante in cui il messaggio è arrivato, e non quella in cui te l'hanno realmente mandato..

c@zzo che italiano :mc:

Mar1o
27-10-2007, 12:44
xkè sta iniziando a spegnersi da solo:cry: :cry:
2 mesi di vita mai caduto:cry:

melomanu
27-10-2007, 13:14

finalmente uno con un problema come il mio :D
dai scherzi a parte, quando si spegne da solo? capita che lo fa se lo tocchi sulla cover, o proprio anche stando fermo ?

kaso131
27-10-2007, 18:58
dai scherzi a parte, quando si spegne da solo? capita che lo fa se lo tocchi sulla cover, o proprio anche stando fermo ?

e siamo in tre...........

anche a me ha iniziato a spegnersi dopo un paio di mesi, lo faceva una volta ogni 2/3 giorni.
Una continua escalation, ora si spegne 5/6 volte al giorno

Lunedi lo porto in assistenza, spero che me lo sbrandizzino pure

melomanu
27-10-2007, 19:03

anche a me ha iniziato a spegnersi dopo un paio di mesi, lo faceva una volta ogni 2/3 giorni.

scordati che te lo sbrandizzino ;)
io ho dovuto portarlo ( dopo 2 mesi di vita ) in assitenza: primo tentativo aggiornando il fw andato male. secondo spedito e dopo 1 mese ( :muro: ) è tornato pare funzionante. in un post dietro ho scritto il codice problema secondo l'assitenza ( codice 4100 mi sembra ). il ragazzo del nokia point (a cui ho insistito nel cambiarmi la cover perchè il mio si spegneva ogni volta che toccavo la cover fronte/retro ) mi ha detto che problema di cover non è, altrimenti dalla nokia gli avrebbero segnalato che il cell era perfetto ed il problema era altrove, mentre nella scheda portava appunto di tale errore e di un codice riparazione..
ora sembra funzionare: speriamo bene

casacup
28-10-2007, 02:49
ragazzi ho un enorme problema.

sono stato fuori a cena ed ogni tanto ho usato il cell per un paio di telefonate e guardare l'ora... e ok.

mi sono rimesso in viaggio in autostrada, torno a casa e vedo che non si accende più.

strano, l'avevo messo a caricare ieri... vabbè lo attacco al caricatore e niente.
stacco la batteria, la pulisco, la rimetto e niente.
levo mini sd, sim, ripulisco, riattacco. niente.

provo senza caricabatterie.... niente.

c'è un modo di riportarlo in vita? non vorrei mandarlo in assistenza, non saprei come fare senza cell....

naturalmente non è caduto nè altro, la cosa è quindi molto strana... subito prima delle 3, ovvero del cambio dell'ora, funzionava. Potrebbe essere collassato per un bug legato a sta cosa?
ps è sbrandizzato, ma non credo mi facciano storie dato che proprio non si accendo manco a sbatterlo a terra.
pps ho provato la combinazione dell'hard reset ma niente (presumo vada fatta a cell acceso)

Mar1o
28-10-2007, 02:53

non ci ho fatto caso quando si è spento da solo xò ti posso dire che un paio di volte mi si è riavviato mentre lo tenevo in mano...poi si spegneva di rado in una settimana fino 15 giorni fa...poi ieri si è spento 2 volte!!!
inoltre si riavvia sempre se mi chiamano mentre sento la musica con l'auricolare e rispondo con questo (mentre se non la tolgo no) mentre oggi si è riavviato pure mentre sentivo la musica con l'altoparlante:cry:

casacup
28-10-2007, 02:06
ragazzi ho un enorme problema.

sono stato fuori a cena ed ogni tanto ho usato il cell per un paio di telefonate e guardare l'ora... e ok.

mi sono rimesso in viaggio in autostrada, torno a casa e vedo che non si accende più.

strano, l'avevo messo a caricare ieri... vabbè lo attacco al caricatore e niente.
stacco la batteria, la pulisco, la rimetto e niente.
levo mini sd, sim, ripulisco, riattacco. niente.

provo senza caricabatterie.... niente.

c'è un modo di riportarlo in vita? non vorrei mandarlo in assistenza, non saprei come fare senza cell....

naturalmente non è caduto nè altro, la cosa è quindi molto strana... subito prima delle 3, ovvero del cambio dell'ora, funzionava. Potrebbe essere collassato per un bug legato a sta cosa?
ps è sbrandizzato, ma non credo mi facciano storie dato che proprio non si accendo manco a sbatterlo a terra.
pps ho provato la combinazione dell'hard reset ma niente (presumo vada fatta a cell acceso)

niente come non detto, semplicemente era scarico ed il caricatore non faceva contatto bene :D

Mar1o
28-10-2007, 02:12
niente come non detto, semplicemente era scarico ed il caricatore non faceva contatto bene :D

:muro:

melomanu
28-10-2007, 08:08
non ci ho fatto caso quando si è spento da solo xò ti posso dire che un paio di volte mi si è riavviato mentre lo tenevo in mano...poi si spegneva di rado in una settimana fino 15 giorni fa...poi ieri si è spento 2 volte!!!
inoltre si riavvia sempre se mi chiamano mentre sento la musica con l'auricolare e rispondo con questo (mentre se non la tolgo no) mentre oggi si è riavviato pure mentre sentivo la musica con l'altoparlante:cry:

mandalo in assistenza. non c'è altro rimedio, mi sa, purtroppo. :(

RUEMI
28-10-2007, 09:45
ma gli N73 che vi hanno dato problemi sono brand o no brand oppure sbrandizati? Da quanto tempo li avete?
Un mio amico lo ha comprato a Settembre (storm blue Tim) e fin'ora non ha avuto nessun problema.
Mi chiedevo se adesso che è sceso di prezzo nel listino Tim da 319 a 279 è da comprare, o magari conviene ancora aspettare in attesa che la nokia risolva i problemi n73 prima dell'acquisto...!

melomanu
28-10-2007, 09:46
ragazzi scusate: ma sono rincoglionito io, oppure non trovo nessun modo per passare i numeri sulla rubrica sim dal cell al pc? cioè non esiste un software che mi permetta di fare ciò?
oltretutto non capisco come si debba fare per copiare TUTTI i numeri dalla sim alla rubrica del cell. :confused:

melomanu
28-10-2007, 09:48
ma gli N73 che vi hanno dato problemi sono brand o no brand oppure sbrandizati? Da quanto tempo li avete?
Un mio amico lo ha comprato a Settembre (storm blue Tim) e fin'ora non ha avuto nessun problema.
Mi chiedevo se adesso che è sceso di prezzo nel listino Tim da 319 a 279 è da comprare, o magari conviene ancora aspettare in attesa che la nokia risolva i problemi n73 prima dell'acquisto...!

il mio è tim, ed i problemi si son verificati dopo neanche un mese e mezzo di vita.

RUEMI
28-10-2007, 09:53
di recente ho avuto un samsung che in 18 mesi è stato 6 mesi in assistenza per 2 ricoveri... se deve finire così meglio cercare dell'altro. A casa ho un N70 comprato 2 mesi fa e fin'ora va come un orologio svizzero!
Al massimo posso rimandare l'acquisto per natale, sperando che l'attesa ne valga la pena.

Ciao a tutti!

Mar1o
28-10-2007, 10:59
il mio è tim, ed i problemi si son verificati dopo neanche un mese e mezzo di vita.

pure il mio è brand tim il 10 novembre fa 2 mesi...:rolleyes:

3vi
28-10-2007, 11:14
ragazzi scusate: ma sono rincoglionito io, oppure non trovo nessun modo per passare i numeri sulla rubrica sim dal cell al pc? cioè non esiste un software che mi permetta di fare ciò?
oltretutto non capisco come si debba fare per copiare TUTTI i numeri dalla sim alla rubrica del cell. :confused:

c'è la voce selezion/deselez. che apre una finestrella dove si può scegliere seleziona o seleziona tutto.

con pc suite penso si possa salvare la rubrica nel pc, no?:stordita:

melomanu
28-10-2007, 11:17
c'è la voce selezion/deselez. che apre una finestrella dove si può scegliere seleziona o seleziona tutto.

con pc suite penso si possa salvare la rubrica nel pc, no?:stordita:

allora, ho scoperto che posso effettivamente copiare tutta la sim nella rubrica del cell..
pc suite però mi fa copiare SOLO la rubrica del cell, e non della sim. avrei preferito un programma che potesse permettermi di salvare SEPARATEMENTE contatti del cell e rubrica sim.

camp1
28-10-2007, 13:58
sto per prendere il n73, ma quale versione software mi consigliate?
Brand tim, no brand italia, no brand europa?mi sembra di capire che quelli che danno più problemi sono quelli brand tim,giusto?
L'ho trovato 250€ brand tim;io uso wind, vado tranquillo?

Besk
28-10-2007, 14:10
Tranquillissimo

nico88desmo
28-10-2007, 14:30
sto per prendere il n73, ma quale versione software mi consigliate?
Brand tim, no brand italia, no brand europa?mi sembra di capire che quelli che danno più problemi sono quelli brand tim,giusto?
L'ho trovato 250€ brand tim;io uso wind, vado tranquillo?

Non dipende da tim, vodafone, ecc...
Per quelli brandizzati puoi aggiornare il firmware solamente dopo che le varie compagnie telefoniche lo rilasciano...e questo accade di solito molto tempo dopo gli aggiornamenti che rilascia nokia.
per evitare questo fastidio compra un no brand...così puoi aggiornare tranquillamente senza perdere la garanzia.

Io ora possiedo un brand tim...ma nessun problema...apparte che non posso aggiornarlo

Stewie82
28-10-2007, 14:36
di recente ho sistemato le foto della memory dividendoli in cartelle..e ho notato che il visualizzatore ora me le fa vedere a caso..non c'è un modo per ordinarle in qualche modo?

prima le vedevo in ordine di come erano state fatte..ora non più..

littlemau
28-10-2007, 15:11
Io ora possiedo un brand tim...ma nessun problema...apparte che non posso aggiornarlo

Idem.

I brand tim vista la convenienza sono andati a ruba....
Per quello è più facile che qui (dove molti postano per problemi...ma sono più quelli che non postano perché non hanno problemi a mio avviso, perdonate il contorsionismo espressivo) trovi molti post sui brand tim.

Doctor_46
28-10-2007, 15:34
DOMANDONE: è possibile passare degli sms da 1 nokia ad 1 nokia attraverso il bluetooth ?

melomanu
28-10-2007, 15:37
DOMANDONE: è possibile passare degli sms da 1 nokia ad 1 nokia attraverso il bluetooth ?

mi sa di no.

Rubio167
28-10-2007, 15:53
:help:
Non riesco più ad aprire il menu "Gestione applicazioni"!!:mc:
Quando cerco di aprirlo, ritorna al menu "Strumenti".....
Avete idee?

-N73 Travel edition TIM
-mem. del cell con 4mb liberi

Grazie!!

Stewie82
28-10-2007, 17:16
di recente ho sistemato le foto della memory dividendoli in cartelle..e ho notato che il visualizzatore ora me le fa vedere a caso..non c'è un modo per ordinarle in qualche modo?

prima le vedevo in ordine di come erano state fatte..ora non più..

svelato l'arcano: quando ho sistemato i file in pratica son stati modificati, e la galleria dell'N73 li mette in ordine di data dell'ultima modifica: in pratica ho tutti i file con lo stessa data..e li visualizza un pò a caso

che c@g@t@ assurda :confused:

melomanu
28-10-2007, 19:16
secondo voi, è possibile che alla nokia mi abbiano:
-sbrandizzato il cell
-caricato l'ultimo fw
-rimesso il product code tim così da non farmi "vedere" l'aggiornamento.

:mbe:
ve lo dico perchè ora, quando faccio foto o video, noto il famoso "effetto blu di sfondo" che prima non avevo, e che leggendo avevo capito interessasse solo i nuovi fw 4.xx.xx.

Stewie82
28-10-2007, 22:14
secondo voi, è possibile che alla nokia mi abbiano:
-sbrandizzato il cell
-caricato l'ultimo fw
-rimesso il product code tim così da non farmi "vedere" l'aggiornamento.

ve lo dico perchè ora, quando faccio foto o video, noto il famoso "effetto blu di sfondo" che prima non avevo, e che leggendo avevo capito interessasse solo i nuovi fw 4.xx.xx.

se fai *#0000# vedi il fw che hai installato: se fosse come dici tu anche con il p.c. originale vedresti lo stesso il fw 4

cmq il fatto del blu nelle foto notturne a me l'ha sempre fatto..anche prima del fw 4

Doctor_46
29-10-2007, 09:22

trovato !!!
si può con la modalità Trasferisci dati !!! :D

Doctor_46
29-10-2007, 09:26
aspetto fastidioso di questo N73 brand tim: come diavolo si fa a disinstallare le applicazioni di Tim o altre "puttanate" ?
ad ogni comando mi nega il rimuovi !!!

kaso131
29-10-2007, 09:45
aspetto fastidioso di questo N73 brand tim: come diavolo si fa a disinstallare le applicazioni di Tim o altre "puttanate" ?
ad ogni comando mi nega il rimuovi !!!

non puoi

Io ho fatto una cartella "inutilità" in cui ho messo dentro tutte le stronzate :cool:

Doctor_46
29-10-2007, 09:56
non puoi

Io ho fatto una cartella "inutilità" in cui ho messo dentro tutte le stronzate :cool:

neppure con il cavo e con qualche software dal pc? :eek:

fild7
29-10-2007, 10:03
trovato !!!
si può con la modalità Trasferisci dati !!! :D
grazie della dritta...buono a sapersi

RUEMI
29-10-2007, 12:08
nel cel del mio amico (N73 Storm Blue brand Tim) acquistato a Set '07, digitando *#0000# spunta:

V 3.0638.0.0.2
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (C6.03)

Che mi dite?

kaso131
29-10-2007, 12:18
io ho:

V 3.0638.0.0.30
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (Z4.02)

Mar1o
29-10-2007, 13:27
questo cell mi sta facendo incazzare sempre di piu...ormai si spegne 3o4 volte al giorno...aveva iniziato a spegnersi raramente ora lo fa spesso...
mai caduto :mad:

kaso131
29-10-2007, 17:21
questo cell mi sta facendo incazzare sempre di piu...ormai si spegne 3o4 volte al giorno...aveva iniziato a spegnersi raramente ora lo fa spesso...
mai caduto :mad:

benvenuto nel club

oggi mi si è spento 8 volte

mai caduto, mai nessun problema, appena fatto deep reset, 0 virus........

conviene portarlo in assistenza, io appena posso lo porto

melomanu
29-10-2007, 17:29
ragazzi non vorrei dirvi, ma così facendo perdete solo tempo e basta. portatelo SUBITO ina ssitenza. io son dovuto rimanere 1 mese senza cell mentre mi serviva per la tesi, il lavoro, etc. ho dovuto usarne uno del '48, ma almeno ora non si spegne più ( :sperem: )
portatelo prima possibile, perchè se è un problema di cover/batteria, entro 6 mesi ve le cambiano, dopo caxxi dovete pagarle.

Doctor_46
30-10-2007, 16:28
nel cel del mio amico (N73 Storm Blue brand Tim) acquistato a Set '07, digitando *#0000# spunta:

V 3.0638.0.0.2
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (C6.03)

Che mi dite?

come il mio !
:D

RUEMI
31-10-2007, 00:24
Ho trovato (finalmente) la travel edition brand Tim ma al prezzo di listino...:( 369€!

RUEMI
31-10-2007, 00:32

V 3.0638.0.0.2
30-10-2006
RM-133
NOKIA N73 (C6.03)

Che mi dite?

dimeticavo
al mio amico ancora non da nessun problema, ma chiedeva se è il caso di fare l'aggiornamento, sempre che sia uscito, visto che lui ha il sospetto di aver comprato uno dei primi stock dell'N73. Ma mica il Blue è uscito all'inizio, vero?

L'unica cosa negativa al massimo è che ha perso la fattura del cel, quindi se va in un NP dovrà sganciare le banconote :mad:!!! Peggio per lui!

Deskmat
31-10-2007, 00:46
dimeticavo
al mio amico ancora non da nessun problema, ma chiedeva se è il caso di fare l'aggiornamento, sempre che sia uscito, visto che lui ha il sospetto di aver comprato uno dei primi stock dell'N73. Ma mica il Blue è uscito all'inizio, vero?

L'unica cosa negativa al massimo è che ha perso la fattura del cel, quindi se va in un NP dovrà sganciare le banconote :mad:!!! Peggio per lui!

aggiornamenti per N73 Tim non se vedono granchè e purtroppo nemmeno all'orizzonte...cmq per il fatto della garanzia non credo che ad oggi possano fargli problemi, il telefono è uscito nel terza parte del 2006, al 100%, dovunque l'abbia comprato rientra nei 2 anni di garanzia :D

RUEMI
31-10-2007, 11:04
per il fatto della garanzia non credo che ad oggi possano fargli problemi, il telefono è uscito nel terza parte del 2006, al 100%, dovunque l'abbia comprato rientra nei 2 anni di garanzia :D

ma senza fattura come dimostra che lo ha regolarmente pagato?

Stewie82
31-10-2007, 12:48
In teoria basta il codice IMEI: se il negoziante non fa storie te lo passano pure con quello xchè lo riconosce nokia italia..

sergio82
31-10-2007, 21:36
salve gente ho questo stupendo telefono secondo me uno dei migliori della nokia :ciapet: il mio firmware è l'ultima versione v4.0735.3.0.2 del 01/09/2007
è un no brand mi date siti dove scaricare temi programmi :mc:

3vi
31-10-2007, 22:09
salve gente ho questo stupendo telefono secondo me uno dei migliori della nokia :ciapet: il mio firmware è l'ultima versione v4.0735.3.0.2 del 01/09/2007

http://www.babinokia.com/

http://www29.ownskin.com/index?&r=1

roby_fx
01-11-2007, 09:10
quando ti mandano un messaggio e hai il cell spento, o che non prende, quando lo ricevi nei dettagli riporta come ora di ricezione quella dell'istante in cui il messaggio è arrivato, e non quella in cui te l'hanno realmente mandato..

c@zzo che italiano :mc:

ah ok..ma anche per gli sms?? perchè io, possessore di un vecchio 6670, vedo che sto discorso me lo fa solo con gli mms...

cmq non è quello che si può considerare un problemino da niente....

roby_fx
01-11-2007, 09:17

www.mobango.it :sofico:

Stewie82
01-11-2007, 12:40
ah ok..ma anche per gli sms?? perchè io, possessore di un vecchio 6670, vedo che sto discorso me lo fa solo con gli mms...

cmq non è quello che si può considerare un problemino da niente....

personalmento non lo reputo un problema, voglio dire, dal mio punto di vista se cerco una persona chiamo..gli sms sono uno strumento utilissimo ma che non implica urgenza, quindi l'ora in cui me l'hanno mandato non mi interessa..anche xchè tanto se ho il cell spento non ti posso rispondere

come le persone che ti mandano i messaggi e poi ti tempestano di squilli se non rispondi: c@zz#..se hai così fretta uso sto telefono e chiama :stordita:

nicola5154
01-11-2007, 16:31
ciao raga....ne ho preso uno brand time nella nuova colorazione sand...ovviamente ha il fw vecchio brandizzato e cessoso.
Volevo sapere se qualcuno di voi che l'ha sbarndizzato ha poi avuto noie con l'assistenza.

Stewie82
01-11-2007, 16:41
Io posso dire che avevo messo il fw del ME..uscito il no-brand 4 ho rimesso quello, e problemi non me ne han dati in assistenza

Il mio xò era un guasto palesemente hardware (non vibrava più, infatti han sostituitio un componente)..magari con problemi di tipo software posso notare la cosa

Ti dico solo che quando me l'hanno ridato avevano messo il fw 4 di giugno quando era uscito già il fw 4 di settembre :rolleyes:

nicola5154
01-11-2007, 16:45
Io posso dire che avevo messo il fw del ME..uscito il no-brand 4 ho rimesso quello, e problemi non me ne han dati in assistenza

Il mio xò era un guasto palesemente hardware (non vibrava più, infatti han sostituitio un componente)..magari con problemi di tipo software posso notare la cosa

Ti dico solo che quando me l'hanno ridato avevano messo il fw 4 di giugno quando era uscito già il fw 4 di settembre :rolleyes:

da quel che so il problema è sul mio tim...nel senso che non posso tornare indietro in quanto il mio tim è più vecchio del no brand

melomanu
01-11-2007, 17:18
da quel che so il problema è sul mio tim...nel senso che non posso tornare indietro in quanto il mio tim è più vecchio del no brand

non è un problema solo tuo perchè è tim, è un problema di tutti i cell brandizzati ( vodafone, tim, 3 ).
oltretutto, se metti un fw con una data che è posteriore a quella del tuo attuale, non puoi tornare indietro in nessun caso.

nicola5154
01-11-2007, 17:32
non è un problema solo tuo perchè è tim, è un problema di tutti i cell brandizzati ( vodafone, tim, 3 ).
oltretutto, se metti un fw con una data che è posteriore a quella del tuo attuale, non puoi tornare indietro in nessun caso.
è quello il problema...quindi andrebbe in assistenza con il fw non originale e se ne accorgerebbero

melomanu
01-11-2007, 17:34
è quello il problema...quindi andrebbe in assistenza con il fw non originale e se ne accorgerebbero

eh appunto. io per ora evito ogni taroccamento. tanto considerando che ogni 2 anni bene o male cambio il cell, fin quando posso sfrutto la garanzia, poi si vedrà. ( mettendo in conto anche la pessima politica dell'assistenza nokia, che in pratica copre solo quel che le pare, una garanzia molto farlocca secondo me... )

g@amAT
01-11-2007, 19:21
qualcuno ha trovato cover di buona qualità?

Bugs Bunny
02-11-2007, 10:22
sapete per caso la potenza in watt delle casse dell'n73?

Fabio1388
02-11-2007, 13:51
ragazzi, provate a fare una cosa.
scrivete un nuovo sms, e come prima lettera del messaggio mettete una qualsiasi vocale accentata. Bene, ora fate spazio. Quanti caratteri vi rimangono, disponibili per la prima pagina di messaggio? beh, a me 60! non so voi, ma se io inizio un messaggio con una lettera accentata, ogni singola pagina di quel messaggio avrà a disposizione un set di 60 caratteri, e non piu di 160, come dovrebbe essere!! che faccio, rimetto il firmware? (ho brand tim, quindi posso solo ripristinare quello che ho già)

littlemau
02-11-2007, 13:58
Non rilevo questo problema. Le ho provate tutte. Mi da sempre 158 caratteri disponibili... :)

Fabio1388
02-11-2007, 14:32
ah, un'altra cosa.
avrei bisogno di un consiglio.
domani andrò a prendere l'antennina gps per il nokia. mi consigliate qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo? non mi serve una super antenna, mi basta che faccia bene il suo lavoro, che il tomtom (o route 66) che installerò (nel m**o se ne trovano vero?) la riconosca bene, e che nn si pianti mentre la uso.
consigli grazie, sono un ignorante in materia!!
grazie

Mar1o
02-11-2007, 14:37
ah, un'altra cosa.
avrei bisogno di un consiglio.
domani andrò a prendere l'antennina gps per il nokia. mi consigliate qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo? non mi serve una super antenna, mi basta che faccia bene il suo lavoro, che il tomtom (o route 66) che installerò la riconosca bene, e che nn si pianti mentre la uso.
consigli grazie, sono un ignorante in materia!!
grazie

:stordita: capisco la tua ignoranza ma cancella ogni riferimente di tipo animale dal tuo post

Stewie82
02-11-2007, 19:01
:stordita: capisco la tua ignoranza ma cancella ogni riferimente di tipo animale dal tuo post

ottimo consiglio..ma se tu poi lo quoti e non modifichi :asd:

per il messaggio pure io non ho problemi

per l'antenna cerca una con chip sirfstarIII..anche 20 canali va benissimo: una marca vale l'altra secondo me..unico vantaggio delle nokia e che hai un unico caricabatterie, per il resto io ne ho provate 3 di marche differenti ma non ho notato differenze..

Fabio1388
02-11-2007, 19:46
per l'antenna, grazie.
per quanto riguarda i messaggi...che consigliate di fare?

MoUSe87
02-11-2007, 21:00
qualcuno ha trovato cover di buona qualità?

ieri ho visto questa (http://shop.trinity-deutschland.com/product_info.php/info/p69_Trinity-leather-case-for-Nokia-N73.html/XTCsid/8a7e60a0def66e34cceedccdb2f6c5c3) cover nel mediaworld di orio (bg) (non mi ricordo se aveva la clip o meno), molto carina :D

comntz
02-11-2007, 22:20
Ciao a tutti..

Dopo essermi letto le ultime 100 pagine di post..:muro: di piu' proprio non ce l'ho fatta.. mi sono deciso a comprare questo cell..
Il problema è che in giro trovo solo versioni brand (in maggioranza Tim),
qualcuno sa dirmi in quali negozi posso trovare la vesione no brand (magari anche su internet)??? [se volete anche in PVT]

Grazie a tutti..

3vi
02-11-2007, 23:00
Ciao a tutti..

Dopo essermi letto le ultime 100 pagine di post..:muro: di piu' proprio non ce l'ho fatta.. mi sono deciso a comprare questo cell..
qualcuno sa dirmi in quali negozi posso trovare la vesione no brand (magari anche su internet)??? [se volete anche in PVT]

Grazie a tutti..

VEDI QUI (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/Comet/Attachment/pdf/volantino_0711.pdf)

pagina 8...non si capisce se brand o no, ma magari puoi fare un colpo di telefono ;)

RuKa
03-11-2007, 12:23
Un consiglio,ho un 7610 che sta tirando gli ultimi e guardandomi intorno avrei trovato un n73 me sui 220.
Secondo voi mi conviene prenderlo o aspettare magari le feste visto che non è proprio una cosa indispensabile doverlo cambiare immediatamente?

3vi
03-11-2007, 12:55
Un consiglio,ho un 7610 che sta tirando gli ultimi e guardandomi intorno avrei trovato un n73 me sui 220.
Secondo voi mi conviene prenderlo o aspettare magari le feste visto che non è proprio una cosa indispensabile doverlo cambiare immediatamente?

mah, secondo me non è che sotto le feste ci siano prezzi più bassi, anzi, visto che la gente si muove per fare regali. a 220€ è un buon prezzo :O

3vi
03-11-2007, 12:56
Ciao a tutti..

Grazie a tutti..

VEDI QUI (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/Comet/Attachment/pdf/volantino_0711.pdf)

pagina 8...non si capisce se brand o no, ma magari puoi fare un colpo di telefono ;)

e cmq, se vai su trovaprezzi.it, qualcosa puoi trovare ;)

nickbock
03-11-2007, 14:14
Ciao a tutti! Sono ormai indeciso fra comprare un N73 ME no-brand o un 6290. Avendo letto tantissime pagine sull'N73, vorrei sapere da quelli che già ce l'hanno o l'hanno avuto, se ne vale la pena, perchè ho letto che tantissime persone l'hanno portato almeno una volta in assistenza per rotture o perchè si impalla. Com'è a ricezione? Grazie a tutti! :D

Fabio1388
04-11-2007, 19:04
ragazzi, se sulle installazioni mi da "certificato scaduto" basta portare indietro il di un anno... ma se mi da "errore nel certificato", oppure "installazione non supportata" (tenendo conto che le versioni dei programmi dovrebbero essere quelle compatibili) ch3 faccio?
un'altra domanda.. qualcuno mi da un'alternativa alla galleria? mi serve un programma, il piu bello possibile, per visualizzare ogni file audio, video e immagine. ho già provato con resco ma qualche problema di attivazione (hehe)...
consigli?

nico88desmo
04-11-2007, 21:06
ragazzi, se sulle installazioni mi da "certificato scaduto" basta portare indietro il di un anno... ma se mi da "errore nel certificato", oppure "installazione non supportata" (tenendo conto che le versioni dei programmi dovrebbero essere quelle compatibili) ch3 faccio?
un'altra domanda.. qualcuno mi da un'alternativa alla galleria? mi serve un programma, il piu bello possibile, per visualizzare ogni file audio, video e immagine. ho già provato con resco ma qualche problema di attivazione (hehe)...
consigli?

Questo mi era capitato quando avevo portato troppo indietro la data del cellulare.

surfside
05-11-2007, 08:36
salve,vorrei acquistare questo cellulare il nokia n73,me lo consigliate?,la fotocamera ha un ottima qualità?,o mi consigliate di puntare su un altro cell,tipo nokia e65 o n80?.spero in una vostra risp!

littlemau
05-11-2007, 10:48
la fotocamera ha un ottima qualità?

Per essere un cellulare di base...direi di si.

http://img118.imageshack.us/img118/8467/montagnaconcappellocm7.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=montagnaconcappellocm7.jpg)

L'Imperatore10
05-11-2007, 14:22
scusate la domanda stupida ma come si fa a formattare la memoria del cell??xkè continua a dirmi memoria piena e nn mi fa ricevere i mess...ho provato anke a farli salvare sulla mini sd ma rimane sempre il probleema...qlc consiglio???

serpone
05-11-2007, 14:28
io in questi casi quando capita, formatto il cewll con il reset

L'Imperatore10
05-11-2007, 14:44
io in questi casi quando capita, formatto il cewll con il reset

ehm...come si fa??e cosa perdo di dati??la memory la tolgo?

littlemau
05-11-2007, 15:28
Hai settato il numero di messaggi salvati a 999? (impostazioni-> altro)

roby_fx
05-11-2007, 23:28
personalmento non lo reputo un problema, voglio dire, dal mio punto di vista se cerco una persona chiamo..gli sms sono uno strumento utilissimo ma che non implica urgenza, quindi l'ora in cui me l'hanno mandato non mi interessa..anche xchè tanto se ho il cell spento non ti posso rispondere

come le persone che ti mandano i messaggi e poi ti tempestano di squilli se non rispondi: c@zz#..se hai così fretta uso sto telefono e chiama :stordita:

si si, per carità..non voglio dire che hai torto..però permetterai di dire che al giorno d'oggi è abbastanza inconsueto un problema come questo...la cosa più strana è che non si riesca a risolverlo nemmeno tramite aggiornamento fw

arrimas
06-11-2007, 10:40
Ho acquistato un Nokia n73 nel mese di settembre 2007 per sfizio. E' molto bello, funziona perfettamente però (sono un po' rinco) non mi trovo col Symbian e voglio venderlo con la scatola ancora intatta, tutti gli accessori, e lo scontrino per la garanzia.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti: arrimas79@gmail.com.
Volendo posso vendere anche l'antennino GPS bluetooth.
Ciao!

melomanu
06-11-2007, 10:40
Ho acquistato un Nokia n73 nel mese di settembre 2007 per sfizio. E' molto bello, funziona perfettamente però (sono un po' rinco) non mi trovo col Symbian e voglio venderlo con la scatola ancora intatta, tutti gli accessori, e lo scontrino per la garanzia.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti: arrimas79@gmail.com.
Volendo posso vendere anche l'antennino GPS bluetooth.
Ciao!

hai sbagliato posto, devi usare la sezione mercatino.

relativo
07-11-2007, 12:26
domanda forse stupida...

ma in questo momento non riesco proprio a farlo.. ::mc:
invio al mio cell un file con estensione .kdb via bluethoot. Questo naturalmente mi compare come messaggio... ma come faccio a salvare tale file su una qualche altra cartella alla quale possa accedere? :confused:

ho gia' provato a cambiare l'estensione in .txt per aprirlo con note.. solo che note non mi permette di salvarlo in qualche cartella accessibile..:doh:

idee?

-ArtOfRight-
07-11-2007, 12:45
Iscritto!

Appena preso un N73 tim nero con miniSD SanDisk da 2GB:D

GuitarRic
08-11-2007, 09:56
La pecca più grave di questo cell....

....la sua forma che appoggiandolo non lo fa stare in piedi su nessun lato.

A cosa serve la funzionalità autoscatto (pure con più opzioni da 10- 20 secondi) se il telefono non sta in piedi da solo......

L'unica posizione è adagiato con il display rivolto verso l'alto.....
.....cos'è ...faccio l'autoscatto al cielo mentro mi alzo in volo......:doh:

melomanu
08-11-2007, 10:14
La pecca più grave di questo cell....

....la sua forma che appoggiandolo non lo fa stare in piedi su nessun lato.

A cosa serve la funzionalità autoscatto (pure con più opzioni da 10- 20 secondi) se il telefono non sta in piedi da solo......

L'unica posizione è adagiato con il display rivolto verso l'alto.....
.....cos'è ...faccio l'autoscatto al cielo mentro mi alzo in volo......:doh:

:rotfl: :rotfl:

in effetti mai usato, è abbastanza inutile come funzione :fagiano:

-ArtOfRight-
08-11-2007, 14:16
Si può togliere la scritta tim "nessuna news non letta" in modalità stand by???

vladis44
08-11-2007, 22:23
Ciao a tutti..

Grazie a tutti..Io l'ho acquistato al Be***t in offerta fino all' 11 novembre modello music edition nero garanzia Europa a 219 euro e va a meraviglia.

lukamax
08-11-2007, 23:58
Io l'ho acquistato al Be***t in offerta fino all' 11 novembre modello music edition nero garanzia Europa a 219 euro e va a meraviglia.

Io per una seria di motivi il "luna edition" mi è venuto a costare 48 euro :P

surfside
09-11-2007, 08:26
salve a tutti,vorrei un informazione riguardo i colore dell'n73
c'è differenza tra l'n73 di colore nero brandizzato luna rossa e il nero normale?,sono entrambi di colore nero lucido?,o il nero lucido c'è l'ha soltanto con la scritta luna rossa?

MasterJukey
09-11-2007, 10:03
ciao, ho visto che sul messenger live (PC) compare un link che rimanda alla pubblicità del messenger live MOBILE... attivo per ora a quanto sembra per Wind e Tre...
Io ho wind, ma non riesco a scaricarlo... :| qualcuno ha già provato ???

roby_fx
09-11-2007, 14:35
Io l'ho acquistato al Be***t in offerta fino all' 11 novembre modello music edition nero garanzia Europa a 219 euro e va a meraviglia.

ho sentito dire che nei nokia point non c'è assistenza per i modelli con garanzia europea..è vero??

Stewie82
09-11-2007, 15:03
ho sentito dire che nei nokia point non c'è assistenza per i modelli con garanzia europea..è vero??

Assolutamente no..i paese della comunità sono tutti uguali: rischi problemi se il cell arriva da fuori europa, li allora in nokia italia quasi di sicuro non te lo passano

Il mio è import svizzero e nessun problema..in assistenza ci son già passato, anzi..c'era pure un cartello che diceva appunto che la garanzia è due anni per prodotti europei..

lukamax
09-11-2007, 21:45
salve a tutti,vorrei un informazione riguardo i colore dell'n73
c'è differenza tra l'n73 di colore nero brandizzato luna rossa e il nero normale?,sono entrambi di colore nero lucido?,o il nero lucido c'è l'ha soltanto con la scritta luna rossa?

Siccome ho il luna rossa, ti dico com'è il mio. Dunque scatola enorme con all'interno un laccetto marchiato luna rossa. Poi il telefono al posto della scritta _UMTS riporta la scritta LUNA ROSSA e quando lo accendi invece del logo tim ti compare uno screen di luna rossa. Come software è lo stesso di tutti i brand tim music edition, in più ha un gioco carino dedicato a luna rossa e alcune foto e filmati riguardanti sempre luna rossa. Altre cose... c'è una memory da 512 mb, il laccetto nokia in pelle, il panno per pulire il telefono e un auricolare bluetooth nokia....
Se hai bisogno di info più precise fammi un fischio...
Per il music edition lascio spazio a chi ha questa versione...

serpone
10-11-2007, 14:36
raga ho trovato 1 shop che vende gli n73 a 235 euri :D

relativo
10-11-2007, 15:31
domanda forse stupida...

ma in questo momento non riesco proprio a farlo.. ::mc:
invio al mio cell un file con estensione .kdb via bluethoot. Questo naturalmente mi compare come messaggio... ma come faccio a salvare tale file su una qualche altra cartella alla quale possa accedere? :confused:

ho gia' provato a cambiare l'estensione in .txt per aprirlo con note.. solo che note non mi permette di salvarlo in qualche cartella accessibile..:doh:

idee?

ho risolto con x-plore, in caso dovesse servire a qualcuno l'informazione

tognesimo
11-11-2007, 13:27
qualcuno potrebbe certificarmi l'applicazione rotateme.La mia mail è tognesimo@tiscali.it.
Ringrazio in anticipo.

OvErClOck82
11-11-2007, 13:48
Io per una seria di motivi il "luna edition" mi è venuto a costare 48 euro :P

:eek:

io l'ho pagato 229 :mad:

:Prrr:

serpone
11-11-2007, 14:20
qualcuno potrebbe certificarmi l'applicazione rotateme.Il mio imei è: 3555xxxxxxxx.La mia mail è toxxxxxx@tiscali.it.
Ringrazio in anticipo.

giovane ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

hai scritto l'imei del tuo tel . è come se scrivi il nuo numero di casa in pubblico.

Cancella immediatamente se non vuoi trovarti prima o poi il tuo telefono NON FUNZIONANTE.

Ah, la tua email la conosciamo già senza che la pubblichi: è nel tuo profilo

Stewie82
11-11-2007, 14:22
Quoto serpone..ma un'appunto lo davo fare io a te: gli dici di editare e poi lo quoti :sofico:

serpone
11-11-2007, 14:25
:mad: azz è vero.
Ho corretto subito! ;)

Stewie82
11-11-2007, 14:31
:mad: azz è vero.
Ho corretto subito! ;)

Fabio1388
11-11-2007, 16:49
io ce l'avrei una richiesta identica a quella di tognesimo. Non è che qualcuno è disposto a darmi una mano? (in pvt)
grazie

Pess
11-11-2007, 17:31
Dato che ho il telefono impallato di programmi e temi, e anche avendoli disinstallati noto un certo rallentamento del telefono, mi sono deciso di fare una deep format... Credo che avrò un pò di tempo libero per gli inizi di dicembre... Secondo voi mi conviene anche upgradare il firmare? Io ho un N73 Music Edition Tim brand comprato a maggio 2007, qual'è l'ultima release di firmare TIM?

P.S. Se aggiorno il firmware del mio telefono con uno TIM più recente perdo la garanzia?

melomanu
11-11-2007, 19:41
Dato che ho il telefono impallato di programmi e temi, e anche avendoli disinstallati noto un certo rallentamento del telefono, mi sono deciso di fare una deep format... Credo che avrò un pò di tempo libero per gli inizi di dicembre... Secondo voi mi conviene anche upgradare il firmare? Io ho un N73 Music Edition Tim brand comprato a maggio 2007, qual'è l'ultima release di firmare TIM?

P.S. Se aggiorno il firmware del mio telefono con uno TIM più recente perdo la garanzia?

Tim non rilascia firmware da quasi un anno, o forse più, per cui sicuramente il tuo monta già l'ultimo disponibile.
Aggiornando cmq da tim a tim non perderesti la garanzia.

Pess
11-11-2007, 19:55
Tim non rilascia firmware da quasi un anno, o forse più, per cui sicuramente il tuo monta già l'ultimo disponibile.
Aggiornando cmq da tim a tim non perderesti la garanzia.

Ok, grazie

TorpedoBlu
11-11-2007, 20:24
ho venduto n73 e sono tornato al muletto (lg 2110) e per ora non ne sento la mancanza. spero un domani un modello touch che sia stabile e non faccia ne foto blue ne debba incazzarmi per installare soft, ne si riavii ne abbia così tanti bug.

un in bocca a l lupo a tutti i possessore di questo amico/nemico che ho abbandonato ;)

tognesimo
11-11-2007, 23:04
nessuno che mi aiuta con rotateme?

signo3d
11-11-2007, 23:33
Gente settimana scorsa ho "sbadatamente" fatto finire il mio fido n70 sotto una macchina :cry:

Non volevo spendere piu di 150€ per un telefono, ma forse riesco a trovare questo n73 (che esteticamente mi fa impazzire) sui 180-190€ nuovo.

Quindi...come è? Ne vale la pena?
Per ora mi sono letto solo le prime 20 pagine.

Piu che altro le cose che mi preme sapere sono:
a fragilità come è messo? Io ci sto anche attento ai cel, ma purtroppo a volte sono sbadato, e quello schermo cosi largo e cosi "rialzato" mi fa mooolta paura.

Poi leggevo che sopra non ha il plexiglas della cover come l'n70...ma è vero? :eek:

E tutti sti problemi di riavvi? Anche l'n70 mi faceva ogni tanto, ma nelle ultime pagine state esagerando :eek:

melomanu
12-11-2007, 08:01
Gente settimana scorsa ho "sbadatamente" fatto finire il mio fido n7a sotto una macchina :cry:

Non volevo spendere piu di 150€ per un telefono, ma forse riesco a trovare questo n73 (che esteticamente mi fa impazzire) sui 180-190€ nuovo.

Quindi...come è? Ne vale la pena?
Per ora mi sono letto solo le prime 20 pagine.

Piu che altro le cose che mi preme sapere sono:
a fragilità come è messo? Io ci sto anche attento ai cel, ma purtroppo a volte sono sbadato, e quello schermo cosi largo e cosi "rialzato" mi fa mooolta paura.

Poi leggevo che sopra non ha il plexiglas della cover come l'n70...ma è vero? :eek:

E tutti sti problemi di riavvi? Anche l'n70 mi faceva ogni tanto, ma nelle ultime pagine state esagerando :eek:

Ciao zoccola :O
Io ho preso un N73 TIM Music Edition verso giugno. Dopo circa un mese e mezzo ha iniziato a darmi qualche problema, ovvero si spegneva da solo tenendolo nella tasca dei jeans, o sfiorando la cover posteriore-superiore. A settembre ha iniziato a farlo con più frequenza. Portato in assistenza, dopo un mese di attesa, me lo hanno riparato e ora sembra funzionare senza problema ( sgrattata di marons obbligatoria ).
Per il resto è la mia prima volta :oink: con i symbian per cui non so fare paragoni con altri cell. Come solidità non sembra male: il guscio appare ben solido, tranne che a me la cover posteriore copri batteria fa un lievissimo gioco da cui ogni tanto si sente qualche scricchiolio: penso però che la cosa cambi da cell a cell per cui ad altri potrebbe non fare lo stesso "difettino".
Lo schermo è molto grande e maggiormente soggetto a graffi etc: io ci ho lasciato per ora sopra la pellicola che aveva da quando lo ho sconfezionato. Altri problemi non ne ho: il suo lavoro lo fa e anche piuttosto bene.

surfside
12-11-2007, 08:35
ragazzi,dovrei acquistare questo cellulare,dovrei prenderlo brandizzato tim o no?,dove sta sostanzialmente la differenza?

signo3d
12-11-2007, 11:23
Ciao zoccola :O
Io ho preso un N73 TIM Music Edition verso giugno. Dopo circa un mese e mezzo ha iniziato a darmi qualche problema, ovvero si spegneva da solo tenendolo nella tasca dei jeans, o sfiorando la cover posteriore-superiore. A settembre ha iniziato a farlo con più frequenza. Portato in assistenza, dopo un mese di attesa, me lo hanno riparato e ora sembra funzionare senza problema ( sgrattata di marons obbligatoria ).
Per il resto è la mia prima volta :oink: con i symbian per cui non so fare paragoni con altri cell. Come solidità non sembra male: il guscio appare ben solido, tranne che a me la cover posteriore copri batteria fa un lievissimo gioco da cui ogni tanto si sente qualche scricchiolio: penso però che la cosa cambi da cell a cell per cui ad altri potrebbe non fare lo stesso "difettino".
Lo schermo è molto grande e maggiormente soggetto a graffi etc: io ci ho lasciato per ora sopra la pellicola che aveva da quando lo ho sconfezionato. Altri problemi non ne ho: il suo lavoro lo fa e anche piuttosto bene.

Ciao trota :D

Quello dei riavvi se fosse un problema riparabile mi romperebbe ma vabbò.

Il piu per me è questo schermo lcd. Nell'70 (una roccia) la cover con il "vetro in plexiglas" era resistentissima, e cmq era staccata dall'lcd sottostante, quindi per rompere lo schermo si doveva proprio infilare un chiodo (o un paio di macchine che ci passino sopra, come nel mio caso :asd: :cry: ).

Ma qui dalle prime 20 pagine ho visto che le superfici sono quasi a contatto, ossia con una caduta potrei gia rischiare di fottere il telefono.

Infatti facciam na cosa va :D:
A qualcuno è mai caduto questo telefono? Si è rotto qualcosa e se si cosa?

E' vero che ho letto anche che la cover è piu resistente dell'n70, quidni questo mi fa stare molto tranquillo...ma sai se si rompe l'lcd poi ciao :(

Ps. I symbian beh, l'n70 è stato il mio primo cel con so...ora nn posso proprio farne a meno. Anche xke negli esami di lingua con quei vocabolaretti mi ci trovavo proprio bene :D

Pps. Le foto un po sul blu le fa con tutti i firm o solo con qualcuno brandizzato? Ma poi è vero che il firm tim non esce da 1 anno?

Grassie intanto, riprendo a leggere il 3d da pagina 21 :stordita:

melomanu
12-11-2007, 11:27
Ciao trota :D

Quello dei riavvi se fosse un problema riparabile mi romperebbe ma vabbò.

Il piu per me è questo schermo lcd. Nell'70 (una roccia) la cover con il "vetro in plexiglas" era resistentissima, e cmq era staccata dall'lcd sottostante, quindi per rompere lo schermo si doveva proprio infilare un chiodo (o un paio di macchine che ci passino sopra, come nel mio caso :asd: :cry: ).

Ma qui dalle prime 20 pagine ho visto che le superfici sono quasi a contatto, ossia con una caduta potrei gia rischiare di fottere il telefono.

Infatti facciam na cosa va :D:
A qualcuno è mai caduto questo telefono? Si è rotto qualcosa e se si cosa?

E' vero che ho letto anche che la cover è piu resistente dell'n70, quidni questo mi fa stare molto tranquillo...ma sai se si rompe l'lcd poi ciao :(

Ps. I symbian beh, l'n70 è stato il mio primo cel con so...ora nn posso proprio farne a meno. Anche xke negli esami di lingua con quei vocabolaretti mi ci trovavo proprio bene :D

Pps. Le foto un po sul blu le fa con tutti i firm o solo con qualcuno brandizzato? Ma poi è vero che il firm tim non esce da 1 anno?

Grassie intanto, riprendo a leggere il 3d da pagina 21 :stordita:

Sulle cadute spero di non aperti rispondere per molto tempo ancora :tie: :asd: ( rigrattunsmarons).
Sul fw tim si, è da na vita che non ne esce uno nuovo. Foto blu con il mio tim non ne vedo, o meglio ora forse vedo un leggero alone tendente al blu ma c'è da dire che è stato 1 mese in assitenza: è probabile che abbiano aggiornato il cell con l'ultimo fw NO BRAND per poi ribloccare il product code al modello BRAND TIM ( magheggi dell'assistenza :asd: ).
Sul resto, pouoi continuare a suharmela :O

signo3d
12-11-2007, 13:06
Sulle cadute spero di non aperti rispondere per molto tempo ancora :tie: :asd: ( rigrattunsmarons).
Sul fw tim si, è da na vita che non ne esce uno nuovo. Foto blu con il mio tim non ne vedo, o meglio ora forse vedo un leggero alone tendente al blu ma c'è da dire che è stato 1 mese in assitenza: è probabile che abbiano aggiornato il cell con l'ultimo fw NO BRAND per poi ribloccare il product code al modello BRAND TIM ( magheggi dell'assistenza :asd: ).
Sul resto, pouoi continuare a suharmela :O

Te contaci :asd:

Cmq per le cadute ho chiesto anche a un amico. Me ne ha parlato bene, a lui poi è caduto 4 volte e manco un graffio (anche se conoscendolo è un tipo abb. preciso, quindi magari ha fatto in modo di farlo cadere come i gatti :asd: ).

Do un up cmq alla domanda sulle cadute, e a qualsiasi altro pregio/difetto che puoò avere :)

Quincy_it
12-11-2007, 14:20
Gente settimana scorsa ho "sbadatamente" fatto finire il mio fido n7a sotto una macchina :cry:
[cut]

Signooo :cry: :cry: :cry:

Alura, io ce l'ho da circa 1 anno (brand Tim).
Per ora nessun problema di sorta, a parte che ogni tanto quando lo riaccendo si perde data/ora (ma temo sia un problema di alimentatore, visto che quando lo ricarico con quello che uso in ufficio non si manifesta).
IMHO vero tallone d'achille è la mancata protezione sul display: Nokia inspiegabilmente ha dotato la cover di una plastica di protezione poco resistente e basta premere leggermente con un dito sullo schermo per veder comparire le "onde" tipiche degli lcd. Però, già mettendo una pellicola protettiva (uso una Brando Ultraclear) la rigidità migliora notevolmente.
Per il resto è un ottimo telefono, anche in virtù del prezzo attuale. :)

PS: Io tutti questi problemi di riavvio non li ho. :tie:

Stewie82
12-11-2007, 15:21
Io invece non ho nessuno di tutti i problemi elencati in questo thread :sofico:

Ho dovuto portarlo in assistenza xchè si è rotta la vibrazione, risolta con sostituzione di un componente elettrico..ma penso di essere stato l'unico :stordita:

Per il resto problemi non ne ho

signo3d
12-11-2007, 15:40
Signooo :cry: :cry: :cry:

Alura, io ce l'ho da circa 1 anno (brand Tim).
Per ora nessun problema di sorta, a parte che ogni tanto quando lo riaccendo si perde data/ora (ma temo sia un problema di alimentatore, visto che quando lo ricarico con quello che uso in ufficio non si manifesta).
IMHO vero tallone d'achille è la mancata protezione sul display: Nokia inspiegabilmente ha dotato la cover di una plastica di protezione poco resistente e basta premere leggermente con un dito sullo schermo per veder comparire le "onde" tipiche degli lcd. Però, già mettendo una pellicola protettiva (uso una Brando Ultraclear) la rigidità migliora notevolmente.
Per il resto è un ottimo telefono, anche in virtù del prezzo attuale. :)

PS: Io tutti questi problemi di riavvio non li ho. :tie:
Eh lo so Walterrrr :cry: :cry:

Io invece non ho nessuno di tutti i problemi elencati in questo thread :sofico:

Ho dovuto portarlo in assistenza xchè si è rotta la vibrazione, risolta con sostituzione di un componente elettrico..ma penso di essere stato l'unico :stordita:

Per il resto problemi non ne ho

Grazie per l'aggiunta di info ;)

surfside
12-11-2007, 17:50
salve,posso cambiare il cover dell' N73?è possibile?

nickbock
12-11-2007, 18:28
Ciao, ho installato Best full screen caller 2.04, cioè l'ultima versione, ma ho un problema, quando mi chiamano mi appare (ovviamente) la schermata dell'fscaller ma non mi funziona la "risp con ogni tasto" che invece mi funziona senza l'fscaller!!!!! :confused: Cosa posso fare? Succede anche a voi??? Perchè la cosa mi dà molto fastidio dato che la risp cn ogni tasto è moooooolto comoda!

signo3d
12-11-2007, 18:39
Ancora una cosa.

Avendo avuto per 1 anno l'n70 mi trovavo da dio col joy centrale. Ho smanettato un paio di volte con n73 di amici e non mi ci trovavo molto bene (come con il 6600 per esempio).

Sicuramente è una questione di abitudine, ma preferirei sentirlo da chi ha questo cel da parecchio tempo.

Insomma è scomodo il joy centrale oppure è appunto tutta abitudine? :)

OvErClOck82
12-11-2007, 19:19
Ancora una cosa.

Avendo avuto per 1 anno l'n70 mi trovavo da dio col joy centrale. Ho smanettato un paio di volte con n73 di amici e non mi ci trovavo molto bene (come con il 6600 per esempio).

Sicuramente è una questione di abitudine, ma preferirei sentirlo da chi ha questo cel da parecchio tempo.

io mi ci trovo molto bene :D

probabilmente è questione di abitudine

relativo
12-11-2007, 20:25
Ancora una cosa.

X me il joy centrale va benissimo, anzi lo trovo piu' comodo del n70...
invece cio' che e' peggiorato rispetto all'n70 sono i tasti numerici.... IMHO :(

Fabio1388
13-11-2007, 07:58
per favore, se qualcuno fosse disposto a darmi una mano per certificare resco photo viewer... mi farebbe un grande piacere.
Mi potete contattare in pvt.
grazie

serpone
13-11-2007, 08:02
no scusa forse è meglio che ci lasci il tuo numero di telefono di casa, anzi di cellulare, l'indirizzo di casa tua o meglio mandaci delle foto.

Anzi dicci il tuo codice fiscale e parlaci di te e della tua vita privata!.........

melomanu
13-11-2007, 08:46
:asd: :asd: cioè a volte leggo richieste assurde :asd:

cmq per il joy è indubbiamente comodo, ma mi sa di maledettamente delicato

signo3d
13-11-2007, 09:48
OK tnx ancora una volta :D ;)

Fabio1388
13-11-2007, 12:51
no scusa forse è meglio che ci lasci il tuo numero di telefono di casa, anzi di cellulare, l'indirizzo di casa tua o meglio mandaci delle foto.

Anzi dicci il tuo codice fiscale e parlaci di te e della tua vita privata!.........

Se non le trovi qui, basta cercare nel profilo personale. Se a uno interessasse veramente sapere le mie cose, le troverebbe senza problemi nel profilo, quindi... Non vedo cos'ho fatto di cosi sbagliato, da dover sollevare polemiche. piuttosto, se qualcuno mi potesse dare una mano, sarebbe cosa piu gradita.

Stewie82
13-11-2007, 13:01
renditi conto, stai chiedendo su un forum pubblico come installare un progamma pirata :mbe: , cosa fra le altre cose vietata dal regolamento, che HAI letto..

evita almeno di replicare :rolleyes:

Fabio1388
13-11-2007, 15:46
hai ragione.
sorry.

serpone
13-11-2007, 15:55
grazie per avermi astimato 1 po.
il mio era un consiglio per non divulgare dati visibili in modo esplicito.

;)

colsub
14-11-2007, 18:47
Un mio amico ha comprato questa estate il NOKIA N73 TIM, e nel telefono ha trovato il programma NOKIA MAPS con le mappe di tutta l'ITALIA.
Dopo vari tentativi, l'amico dice che non è riuscito a installare TOMTOM per Symbian...sembra che il NOKIA accetti solo 1 programma di navigazione gps alla volta!
Ma allora, se cancello NOKIA MAPS per mettere TOMTOM, un domani come posso installare NOKIA MAPS?
Ciaoo

Stewie82
14-11-2007, 18:53
Non penso dipenda..io ho sia tomtom che maps..e penso di non essere l'unico

Elimiare nokia maps penso non sia nemmeno possibile, a me per esempio non lo vede nei prg installati..ma magari è solo xchè nel fw 4 è incluso

In ogni caso nokia maps lo scarichi dal sito nokia ;)

colsub
14-11-2007, 19:07
In ogni caso nokia maps lo scarichi dal sito nokia ;)
Ma lui ha NOKIA MAPS con le cartine...non le scarica da internet:rolleyes:

MoUSe87
14-11-2007, 19:12
Ma lui ha NOKIA MAPS con le cartine...non le scarica da internet:rolleyes:

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_509058

(le cartine si scaricano dal programma per pc "nokia map loader")

colsub
14-11-2007, 19:14
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_509058

(le cartine si scaricano dal programma nokia map loader)

Ok, ma nei 10Mb ci sono anche le mappe stradali o il NOKIA deve connettersi ad internet per scaricare le strade?
Grazie del link.
Ciaoo

melomanu
14-11-2007, 19:39
Un mio amico ha comprato questa estate il NOKIA N73 TIM, e nel telefono ha trovato il programma NOKIA MAPS con le mappe di tutta l'ITALIA.
Dopo vari tentativi, l'amico dice che non è riuscito a installare TOMTOM per Symbian...sembra che il NOKIA accetti solo 1 programma di navigazione gps alla volta!
Ma allora, se cancello NOKIA MAPS per mettere TOMTOM, un domani come posso installare NOKIA MAPS?
Ciaoo

Ma te ed il tuo amico siete la stessa persona ? :asd:

Nokia maps si scarica dal sito nokia. Lo prendi e lo reinstalli sul cell. Per le mappe, devi scaricarti il programma per il pc chiamato nokia map loader, sempre fornito da nokia insieme a nokia maps, e da li scaricarti le mappe/cartine che vuoi, come ti hanno già spiegato MoUSe87 e Stewie82. Mi vien da chiederti cosa pensi di trovare nelle mape se non ANCHE le cartine stradali :asd: anzi piuttosto vorrei capire cosa pensi che siano le mappe in se e per se. :stordita:
"il tuo amico" dici che ha comprato un n73 tim quest'estate: anche io lo ho preso in quel periodo ma non ho trovato nokia maps installato, e neanche il firmware successivo mi sembra che lo integri....... :fiufiu:

colsub
14-11-2007, 20:32

Nokia maps si scarica dal sito nokia. Lo prendi e lo reinstalli sul cell. Per le mappe, devi scaricarti il programma per il pc chiamato nokia map loader, sempre fornito da nokia insieme a nokia maps, e da li scaricarti le mappe/cartine che vuoi, come ti hanno già spiegato MoUSe87 e Stewie82. Mi vien da chiederti cosa pensi di trovare nelle mape se non ANCHE le cartine stradali :asd: anzi piuttosto vorrei capire cosa pensi che siano le mappe in se e per se. :stordita:
"il tuo amico" dici che ha comprato un n73 tim quest'estate: anche io lo ho preso in quel periodo ma non ho trovato nokia maps installato, e neanche il firmware successivo mi sembra che lo integri....... :fiufiu:

Ho scritto di corsa...uno dei miei soliti errori di battitura:rolleyes:

Una volta mi sembrava di aver provato il NOKIA MAPS e mi ricordo che cercava di connettersi ad internet per scaricare le mappe...tutto qui.
Così mi ha detto: di sicuro non se lo è installato da solo!
Ciaooo

melomanu
14-11-2007, 21:21
Nokia Maps si collega alla rete solo se tu gli dici di farlo.

colsub
14-11-2007, 21:26
Nokia Maps si collega alla rete solo se tu gli dici di farlo.
Ok, capito.

E riguardo al problema di installazione di TOMTOM...cosa mi sapete dire?
Ciaoo

kaso131
14-11-2007, 21:37

:asd: :asd: :asd:
un mio amico si trastulla guardando siti sconci :D

melomanu
14-11-2007, 21:37
Ok, capito.

Ciaoo

Ad alcuni, come vedi, funziona senza problemi.

kaso131
14-11-2007, 21:41
Ok, capito.

Ciaoo

io avevo tomtom e route66 installati contemporaneamente

Non so se con nokia maps è diverso ma mi sembra strana sta cosa

Non è che non è riuscito ad installare tt x altri motivi?

colsub
15-11-2007, 06:30
io avevo tomtom e route66 installati contemporaneamente

Non so se con nokia maps è diverso ma mi sembra strana sta cosa

Non è che non è riuscito ad installare tt x altri motivi?
Lui dice che ha inserito la memory card con TOMTOM, ma il cell non vede il programma:confused:

kaso131
15-11-2007, 09:35
Lui dice che ha inserito la memory card con TOMTOM, ma il cell non vede il programma:confused:

probabilmente non l'ha installato correttamente.

Ha seguito le istruzioni specifiche che sono allegate li "dove si compra" il tt?

colsub
15-11-2007, 12:11
probabilmente non l'ha installato correttamente.

Ha seguito le istruzioni specifiche che sono allegate li "dove si compra" il tt?
Non so...mi informerò.
Grazie a tutti per i vari aiuti.

surfside
15-11-2007, 16:04
potreste gentilmente dirmi quale l'ultimo firmwer del nokia N73?,io ho un nokia n73 brandizzato tim,da dove si vede l'fw che ho istallato dal cell?

serpone
15-11-2007, 16:06
digita *#0000#

melomanu
15-11-2007, 16:06
potreste gentilmente dirmi quale l'ultimo firmwer del nokia N73?,io ho un nokia n73 brandizzato tim,da dove si vede l'fw che ho istallato dal cell?

Trovi una guida completa sul sito Nokia. Potrai vedere sia quale fw hai al momento, sia se ne esiste uno più aggiornato.

surfside
15-11-2007, 16:12
QUIndi devo prima registrarmi?,dal cell come si fa a vedere?

megthebest
15-11-2007, 17:51
digita *#0000#

;)

melomanu
15-11-2007, 18:45
QUIndi devo prima registrarmi?,dal cell come si fa a vedere?

No,non devi registrarti. Dal cell si fa come ti ha detto serpone: dopo,dal sito nokia, tramite il tuo product code ( sul sito ti spiegano dove leggerlo, ma si trova sotto la batteria ) vedrai che fw c'è per il tuo cell.

-ArtOfRight-
16-11-2007, 18:00
Come si fa a togliere la scritta "nessuna news non letta" dalla modalità stand-by (brand tim)?

Grazie;)

melomanu
16-11-2007, 18:03
Come si fa a togliere la scritta "nessuna news non letta" dalla modalità stand-by (brand tim)?

Grazie;)

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che non si può togliere..

-ArtOfRight-
16-11-2007, 18:04
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che non si può togliere..

:doh: :doh: :doh:

mtx4
16-11-2007, 18:15
salve ragazzi
attualmente a quanto lo si trova nei negozi???
bye

Sasuke@81
16-11-2007, 18:17
io il tom tom lo uso senza problemi :p

ma da qualche giorno il cell non prende più...(mi è caduto, o meglio l'ho lanciato:O ) ho provato a spegnerlo e riaccenderlo a fargli agganciare le reti manualmente ma nisba...

qualcuno ha qualche idea???

-ArtOfRight-
16-11-2007, 18:25
salve ragazzi
attualmente a quanto lo si trova nei negozi???
bye

Io l'ho preso 2 settimane fa a 270€ compresa miniSD da 2GB della SanDisk.

Comunque lo si trova anche a meno online:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n73.aspx

Stai attento a dove compri però;)

mtx4
16-11-2007, 20:24
grazie, purtroppo un po troppo per il mio budget
bye

Stewie82
16-11-2007, 20:26
grazie, purtroppo un po troppo per il mio budget
bye

se lo cerchi usato sul mercatino con meno di 200 ti prendi un TIM..

surfside
17-11-2007, 08:13
salve,potreste gentilmente segnalarmi qualche sito contenente temi,giochi per L'N73?
secondo dubbio:ho preso il cellulare ieri ,come fe com'è? V.0638.0.0.2 DEL 30/10/2006 brandizzato tim,c'è un fw + recente?

g@amAT
17-11-2007, 09:11
agazzi quanto costa la riparazione del joystic?

melomanu
17-11-2007, 09:13
45 euro, mi pare di aver letto.

kinchi
17-11-2007, 09:24
Ho visto che a qualcuno interessa:

Ultimo Fw disponibile per N 73 No Brand : 4.0735.3.0.2 del 01-09 2007

Ultimo Fw disponibile per N 73 Music Edition : 4.0736.3.2.1 del 04-09-2007

Ultimo Fw disponibile per N 73 Music Edition Tim : 3.0638.0.0.30 del 30-10-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 Tim : 3.0638.0.0.02 del 30-10-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 H3g : 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 Vodafone : 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006

serpone
17-11-2007, 09:33
si infatti è utile.

chiedo al mod di metterlo in prima pagina.
Io per saperlo mi rivolgevo a 1 sito esterno che ha una classificazione simile dei firmware per il nostro n73

g@amAT
17-11-2007, 09:33
45 euro, mi pare di aver letto.

grazie :)

surfside
17-11-2007, 09:37
grazie KINCHI,conviene aggiornare il fw non brand,cosi non perdo la garanzia?,ci sono dei miglioramenti?rispetto all'fw che ho io cioè quello brandizzato tim?

melomanu
17-11-2007, 09:44
Beh per sapere se si ha l'ultima versione fw installata, basterebbe usare il sito Nokia.. Molto semplice..

nelson1
18-11-2007, 10:49
E' ancora consigliabile l'N73 della nocchia? In assoluto ho il dubbio sull'autonomia nonostante la batteria da 1100 ma. Alla fine mediamente regge 2/3 giorni ???

-Slash
18-11-2007, 12:24
anche a me servirebbe un sito con bei temi symbian 3rd :D

-Slash
18-11-2007, 14:06
ragazzi guardate che spettacolo!

http://shop.psiloc.com/en/Download,262308/Psiloc_irRemote_S603rd.sisx

per trasformare il cellulare in un telecomando! basta scaricare i codec per la vostra televisione! è a pagamento ma quella è una versione free per 10 giorni...

HighVoltage
18-11-2007, 14:11
ragazzi guardate che spettacolo!

http://shop.psiloc.com/en/Download,262308/Psiloc_irRemote_S603rd.sisx

per trasformare il cellulare in un telecomando! basta scaricare i codec per la vostra televisione! è a pagamento ma quella è una versione free per 10 giorni...
si scaricano sempre da li ??

-ArtOfRight-
18-11-2007, 14:15
anche a me servirebbe un sito con bei temi symbian 3rd :D

Eccolo: LINK (http://forum.playing.it/showthread.php?t=1748)

-Slash
18-11-2007, 14:41
no dal sito ufficiale

http://irremote.psiloc.com/
Eccolo: LINK (http://forum.playing.it/showthread.php?t=1748)
grazie, ho messo quello della jolie del 4 link del forum

ma qualche tema ben fatto di valentino rossi, oppure calcistico, oppure di videogiochi/film?

relativo
18-11-2007, 14:52
ragazzi c'e' un modo per fare il backup della rubrica solo con il cellulare (senza l'uso del PC e quindi di Nokia PC Suite) ?
anche magari l'uso di un programmino per cell..

-ArtOfRight-
18-11-2007, 15:26
ragazzi c'e' un modo per fare il backup della rubrica solo con il cellulare (senza l'uso del PC e quindi di Nokia PC Suite) ?

Sinceramente non lo so, comunque se nn vuoi usare pc suite puoi sincronizzare il cellulare con outlook (in questo modo puoi trasferire i numeri anche su telefoni di altre marche)

titovalma
18-11-2007, 19:37
Preso, in versione TIM.
199 €.
Sbrandizzato, inserita scheda vodafone, configurato per invio e ricezione e-mail.
Installato "grande" Skebby2 col quale invio sms a 2/3 cent. di euro cad...
Sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Unico neo: non sopporto le scritte TIM e UMTS sul frontale... presto le farò sparire! Comprerei un frontale nuovo ma la sostituzione non è cosa semplice, .. vedremo.
CIAO
ps Ma cosa costa navigare con vodafone??? Una bbbbotta! O sbaglio. Ho fatto una prova pochi min. = 3 EURI !!! Mai più!

signo3d
18-11-2007, 19:50
Preso, in versione TIM.
199 €.
Sbrandizzato, inserita scheda vodafone, configurato per invio e ricezione e-mail.
Unico neo: non sopporto le scritte TIM e UMTS sul frontale... presto le farò sparire! Comprerei un frontale nuovo ma la sostituzione non è cosa semplice, .. vedremo.
CIAO
ps Ma cosa costa navigare con vodafone??? Una bbbbotta! O sbaglio. Ho fatto una prova pochi min. = 3 EURI !!! Mai più!

Dove lo hai trovato a 199?

davidirro
18-11-2007, 20:39
Preso, in versione TIM.
199 €.
CIAO

cos'è skebby 2? come funziona di preciso?

melomanu
18-11-2007, 21:55
Preso, in versione TIM.
199 €.
CIAO

Spero tu non debba avere nessuno dei problemi discussi, anche di recente, quà dentro :asd:

cmq per la navigazione: devi impostare il profilo internet su vodafone. io lo ho fatto e pago solo quel che scarico. non ho tariffe flat ne altro. provalo.

morillo
18-11-2007, 22:03

puoi andare in rubrica e fare seleziona tutti e poi esporta...puoi salvarli nella memorycard e usarli con tutti i dispositivi che vuoi dato che per ogni voce in rubrica ti crea un file *.vcf così sei sicuro di fare in fretta senza perdere niente :read:

wiltord
18-11-2007, 22:40
Preso, in versione TIM.
199 €.
CIAO

ricordo che è vietato fare riferimenti a sblocchi di qualunque tipo su questo forum, alla prossima ritieniti sospeso.

relativo
19-11-2007, 00:09
Sinceramente non lo so, comunque se nn vuoi usare pc suite puoi sincronizzare il cellulare con outlook (in questo modo puoi trasferire i numeri anche su telefoni di altre marche)

si puo' fare una sincronizzazione senza nokia pc suite ? :mbe:

puoi andare in rubrica e fare seleziona tutti e poi esporta...puoi salvarli nella memorycard e usarli con tutti i dispositivi che vuoi dato che per ogni voce in rubrica ti crea un file *.vcf così sei sicuro di fare in fretta senza perdere niente :read:

perfetto :):) e' esattamente la soluzione che cercavo :D grazie

titovalma
19-11-2007, 08:24
IPER Varese

http://www.skebby.it/index.php

Spero tu non debba avere nessuno dei problemi discussi, anche di recente, quà dentro.
Non capisco a cosa ti riferisci.
Funziona perfettamente e se un giorno dovesse darmi problemi, ... Si risolve.

cmq per la navigazione: devi impostare il profilo internet su vodafone. io lo ho fatto e pago solo quel che scarico. non ho tariffe flat ne altro. provalo.
Ho impostato vodafone internet al posto di vodafone live nelle preferenze ma forse è bene pure escludere immagini e suoni durante la navigazione in quanto pago a "traffico". La pensi come me?

melomanu
19-11-2007, 09:29
usiamolo bene il quote :p
cmq

1) se hai un problema lo risolvi? senza garanzia voglio vedere come, dato che se lo hai sbrandizzato hai perso la garanzia. per cui o hai il macchinario per downgradare il fw ( che costa parecchi soldi) o sei un tecnico nokia :D altrimenti, non capisco come tu possa fare :confused:

2) per il profilo, ho solo impostato il vodafone internet ( non vodafone live) ma non ho tolto suoni immagini etc per la navigazione: lo uso poco internet sul cell anche se pago a traffico effettuato.

titovalma
19-11-2007, 09:59
1) Non sono daccordo e non voglio dare spiegazioni.
2) Ho effettuato una "navigatina" con profilo - vodafone internet- : costo proibitivo. Se evito suoni ed immagini il traffico diminuisce sensibilmente...indipercui...

melomanu
19-11-2007, 10:03
1) Non sono daccordo e non voglio dare spiegazioni.
2) Ho effettuato una "navigatina" con profilo - vodafone internet- : costo proibitivo. Se evito suoni ed immagini il traffico diminuisce sensibilmente...indipercui...

1) Fai tu: il contratto di compravendita Nokia "parla chiaro". Sbrandizzazione=perdita garanzia. Punto.
2) Eh, e quindi? :D Se preferisci così, fai pure :D
Io usandolo poco, non ho fatto queste modifiche.

Ramon77
19-11-2007, 11:31

Si trovano facilmente...;)

signo3d
19-11-2007, 12:52
IPER Varese

http://www.skebby.it/index.php

Spero tu non debba avere nessuno dei problemi discussi, anche di recente, quà dentro.
Non capisco a cosa ti riferisci.
Funziona perfettamente e se un giorno dovesse darmi problemi, ... Si risolve.

Ho impostato vodafone internet al posto di vodafone live nelle preferenze ma forse è bene pure escludere immagini e suoni durante la navigazione in quanto pago a "traffico". La pensi come me?

Grassie, faccio un salto all'iper :p

anche se andando avanti nel 3d divento un po dubbioso :fagiano:

Chicco#32
19-11-2007, 13:38

come mai?

:confused:

melomanu
19-11-2007, 13:39
Grassie, faccio un salto all'iper :p

perchè? :confused:

nickbock
19-11-2007, 13:40
Ciao, vorrei installare la officesuite v4.0, ma prima vorrei disinstallare il quick office che viene dato insieme al cell, che occuperebbe solo memoria. Ho provato tramite gestione app. ma non c'è il file di installazione!!! Mi potreste aiutare?
Grazie!!!!

melomanu
19-11-2007, 13:50
Ciao, vorrei installare la officesuite v4.0, ma prima vorrei disinstallare il quick office che viene dato insieme al cell, che occuperebbe solo memoria. Ho provato tramite gestione app. ma non c'è il file di installazione!!! Mi potreste aiutare?
Grazie!!!!