PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

il menne
05-03-2007, 21:16
Appena arrivato dal carrefour e N73 appena comprato nuovo nuovo no brand a 259€.

Gentilmente qualcuno può inviarmi un pm con i link dove trovare il software per il tom tom 6
Grazie max

:doh:

Mikestore
05-03-2007, 21:48
mi hannnmo detto che aggiornando il software ci guadagno tanto in prestazioni... nn so se è vero.. il software del telefono lo aggiorno tramite win oppure vecchia maniera?

il menne
05-03-2007, 22:05
mi hannnmo detto che aggiornando il software ci guadagno tanto in prestazioni... nn so se è vero.. il software del telefono lo aggiorno tramite win oppure vecchia maniera?

A quanto so io lo si può aggiornare o portandolo a un NP, oppure anche da casa attraverso apposito software che si scarica dal sito nokia, quindi connessione cellulare-pc attraverso cavo, e collegamento a internet (da farsi dopo aver effettuato il backup del telefono, e tenedolo in carica, a quanto dicono....) ;)

sapatai
05-03-2007, 23:23
Era quello che pensavo infatti :mc:

Anche se credevo che FORSE c'era una piccola possibilità che mi poteva dare qualche altra info dato che quelli asiatici ti dice anche il sito web, numero, email etc :mc:

ho provato anch' io questa applicazione, ma più di inquadrare il codice a barre non fa altro. dopo quanto tempo che inquadri il codice ti da questi numeri? mi spiegheresti come si usa? grazie.:)

il menne
06-03-2007, 00:04
Allora, per chi interessasse, ho aggiornato il software del telefono alla ultima versione ( del 19-01-2007 ).

E'stato tutto semplicissimo.

Si scarica dal sito nokia il programma "nokia software updater" e si installa sul pc. Quindi si lancia, e si seguono le istruzioni a schermo.

In pratica si deve connettere via cavetto usb il telefono al pc in modalità pc suite (tra quelle che propone) , telefono che deve essere carico al massimo e nel modo d'uso "Normale", e dopo aver fatto un backup di tutto, (io ho anche tolto la memory card).

Quindi il programma di updater cerca e quindi scarica l'aggiornamento (65,5mb), poi lo installa, quindi termina e ti dice che si può usare di nuovo il telefono. (E' superfluo rammentare che durante l'update non si deve staccare il telefono, spegnerlo, ecc, ecc, se per caso vi mancasse la corrente sarebbero cavoli amari....)

Avendo una linea adsl a 20mega, tutta la procedura è durata pochi minuti.

Sconsiglio tale procedura a chi ha linee non a larga banda, per loro è consigliabile il NP.

;)

Aryan
06-03-2007, 08:17
Uno 2 SIM, una Wind(8K) e una Vodafone(64K). Con la seconda nessun problema, con la prima(che uso d+) non va in modalità UMTS.

Devo sostituire la SIM? Mi cambiano anche piano tariffario? :mbe:

chris80
06-03-2007, 08:36
Uno 2 SIM, una Wind(8K) e una Vodafone(64K). Con la seconda nessun problema, con la prima(che uso d+) non va in modalità UMTS.

Devo sostituire la SIM? Mi cambiano anche piano tariffario? :mbe:
Non credo proprio. Cambi solo la scheda al costo di 8€. Ti esportano tutta la rubrica nella nuova sim. Per il piano se vuoi tu, su richiesta lo cambiano altrimenti nada :)

Aryan
06-03-2007, 08:42
Non credo proprio. Cambi solo la scheda al costo di 8€. Ti esportano tutta la rubrica nella nuova sim. Per il piano se vuoi tu, su richiesta lo cambiano altrimenti nada :)
Gracias! :D

Ah, per il momento le uniche limitazioni che ho sono la velocità di navigazione ed il fatto che non possa fare videochiamate? O c'è altro(tipo durata batteria, ecc...)? :mbe:

Aryan
06-03-2007, 09:10
:eek: :eek: :eek:
Ora, rimanendo 1 ora nello stesso posto(dove lavoro, Generali Assicurazioni, 3.000 tra dipendenti e consulenti) mi è simpaticamente andato in 3G... :fagiano:

Boh!!! :confused:

peppezi
06-03-2007, 09:39
Sconsiglio tale procedura a chi ha linee non a larga banda, per loro è consigliabile il NP.
Pensa che io ho aggiornato via UMTS con un 6630 come modem :D

govo23
06-03-2007, 09:41
salve

sono in procinto di comprare una mini sd per il Nokia N73 da 2 GB.Mi potreste consigliare un sito dove poter vedere una comparazione delle varie memorie?Oppure mi potete consigliare voi?

Vorrei una scheda da 2 Gb più veloce possibile.Ho letto un po' in giro e si trovano le ATP che vanno a 150x...

grazie

Aryan
06-03-2007, 10:08
Apps 3rd Edition:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709

:)

Amphiprion
06-03-2007, 13:25
Ho installato ieri un programma di scacchi ma mi e' rimasto un dubbio..
durante l'installazione, precisamente alla fine e' saltato fuori che il programma poteva dialogare all'esterno e poteva leggere i dati del telefono:eek:
Qualcuno ne sa' qualcosa? Secondo voi e' una cosa pericolosa?
Mi sarebbe piaciuto un bel prg. di scacchi:(

il menne
06-03-2007, 14:08
salve

Vorrei una scheda da 2 Gb più veloce possibile.Ho letto un po' in giro e si trovano le ATP che vanno a 150x...

grazie

Hum...:mbe: se la vuoi così veloce perchè pensi che sul telefono vada di più, ti sbagli, nella comunicazione tra minisd e cellulare la velocità è più o meno sempre la stessa (anzi diminuisce un poco anche in relazione alla dimensione della memoria stessa, ossia memoria più grande, leggermente più lenta), una memoria a 150x comunicherà in maniera molto rapida tra pc e memoria (in un lettore di memory), questo sì.

;)

il menne
06-03-2007, 14:10
Pensa che io ho aggiornato via UMTS con un 6630 come modem :D

E' comunque banda larga... tu pensa invece con un 56k scaricare i circa 66mb dell'update .... :doh:

alber_60
06-03-2007, 16:02
Ho intenzione di prendermi questo magnifico cellulare.
Stò leggendo tutti gli articoli su questo sito e vorrei chiedervi una cosa.
Io vorrei prendermelo brandizzato vodafone, cosa include la confezione?
Grazie aspetto le vostre risposte

Aryan
06-03-2007, 16:09
Ho intenzione di prendermi questo magnifico cellulare.
Stò leggendo tutti gli articoli su questo sito e vorrei chiedervi una cosa.
Io vorrei prendermelo brandizzato vodafone, cosa include la confezione?
Grazie aspetto le vostre risposte

Io non lo so perché è brandizzato TIM(il mio), ma se guardi nel sito Vodafone sicuramente trovi qualcosa... ;)

Quello TIM ad esempio include un'inutile MiniSD da 128MB e un utilissimo auricolare BT Nokia che appena acceso si sincronizza subito col cell senza fare nulla! :eek:

Altro che il mio ex 6600... :D

alber_60
06-03-2007, 16:23
Sul sito della vodafone c'è scritto così:
Inclusi nella confezione:
Auricolare Stereo
Cavetto dati USB
SW di connessione al PC
Secondo me non hanno scritto tutto

Aryan
06-03-2007, 16:30
Sul sito della vodafone c'è scritto così:
Inclusi nella confezione:
Auricolare Stereo
Cavetto dati USB
SW di connessione al PC
Secondo me non hanno scritto tutto

Infatti, manca il caricabatteria... :asd:

‛*°•OtNa•°*’
06-03-2007, 19:44
raga..ho delle domande..
1) quanto spazio occupa il tom tom 6?
2) è possibile utilizzare il tom tom senza il ricevitore gps per visualizzare le mappe o calcolare un percorso?
Ciao!

Amphiprion
06-03-2007, 20:35
durante l'installazione, precisamente alla fine e' saltato fuori che il programma poteva dialogare all'esterno e poteva leggere i dati del telefono:eek:

Nessuno ne sa niente???:help:

g@amAT
06-03-2007, 20:58
raga..ho delle domande..
2) è possibile utilizzare il tom tom senza il ricevitore gps per visualizzare le mappe o calcolare un percorso?
Ciao!

1) tom tom + mappa dovrebbero essere sui 300 mega
2) si

lak
06-03-2007, 23:38
:( Ragazzi cè qualcuno che sa usare Theme Studio 3.0?

:stordita: Ho un problemino con i certificati.

lak
07-03-2007, 11:28
raga..ho delle domande..
Ciao!

1) tom tom + mappa dovrebbero essere sui 300 mega
2) si

1) :) Il TOMTOM NAVIGATOR 6 di per sè occupa circa 9.20 Mb. :D Ovviamente sono le mappe che fanno la differenza!

_ IT plus major roads of WE v.6XXX circa 365 Mb

_ Italia-Map v.6XXX circa 220 Mb

_ Western and Central Europe v.XXX circa 1.50 Gb

2) Il TOMTOM senza ricevitore si può usare sia per consultare la mappa o trovare un indirizzo, oppure per calcolare un percorso.

amd1ghz
07-03-2007, 11:38
non è vero : se usi l'opzione "pianificazione anticipata" ti calcola il percorso . Senza GPS .

lak
07-03-2007, 11:42

:rolleyes: Con quel gioco di scacchi si può giocare anche in multiplayer via bluetooth?

sapatai
07-03-2007, 11:45
non è vero : se usi l'opzione "pianificazione anticipata" ti calcola il percorso . Senza GPS .

quoto.;)

lak
07-03-2007, 11:45

:D Hai ragione non l'ho sapevo! Correggo Subito!

Aryan
07-03-2007, 12:46
News per quanto riguarda il brusio di fondo nei filmati:

C'è solo in quelli MP4(qualità alta) e non in quelli 3GP(qualità media e bassa)
Si nota molto di più con l'autoparlante che con gli auricolari
Il volume di riproduzione con Real Player sembra più alto nei file MP4 che in quelli 3GP

Se mi dite dove(senza dovermi registrare) uppo il filmatino MP4... ;)
(meno di 1MB)

3vi
07-03-2007, 12:49
News per quanto riguarda il brusio di fondo nei filmati:

C'è solo in quelli MP4(qualità alta) e non in quelli 3GP(qualità media e bassa)
Si nota molto di più con l'autoparlante che con gli auricolari
Il volume di riproduzione con Real Player sembra più alto nei file MP4 che in quelli 3GP

Se mi dite dove(senza dovermi registrare) uppo il filmatino MP4... ;)
(meno di 1MB)

uppalo su http://www.megaupload.com/it/

chris80
07-03-2007, 13:20
Qualche buona anima potrebbe dirmi come si crea una playlist con l'n73 non ME?:cry: :help:

Aryan
07-03-2007, 14:07
uppalo su http://www.megaupload.com/it/

http://www.megaupload.com/it/?d=TFRJSBGF :)

Hire
07-03-2007, 14:10
ho provato anch' io questa applicazione, ma più di inquadrare il codice a barre non fa altro. dopo quanto tempo che inquadri il codice ti da questi numeri? mi spiegheresti come si usa? grazie.:)

Basta che sei parallelo al codice e allienato con la linea sotto rossa, dopo qualche secondo fa un bip e ti da il risultato.
Purtroppo a volte va, ed altre volte no.
Bisogna sbattersi a stare perfettamente fermi ed aspettare che riesca a riconoscerlo.

E' utile per i codici 2d, quelli asiatici, che danno un sacco di informazioni interessanti :O

dptge25
07-03-2007, 14:32
comunicazione di servizio :mc: :
sapete per caso se al carrefour di gallarate ci sono ancora n73 in offerta a 259 euro ?
grazie :help:

3vi
07-03-2007, 14:34
comunicazione di servizio :mc: :
sapete per caso se al carrefour di gallarate ci sono ancora n73 in offerta a 259 euro ?
grazie :help:

prendi l'elenco, cerca il numero, chiama e chiedi :)

Hire
07-03-2007, 17:50
Oggi mentre stavo fuori mi è caduto dal taschino della giacca, mi sono incazzato come una bestia, ho provato di tutto e per fortuna funziona tutto, nessun danno a parte 2 graffietti sulla scocca :cry:

lallo 2
07-03-2007, 17:56
molto interessante il tuo contributo
mi raccomando tienici informati periodicamente sulla salute del "piccolo".
e dai ...:D

sapatai
07-03-2007, 18:43
Oggi mentre stavo fuori mi è caduto dal taschino della giacca, mi sono incazzato come una bestia, ho provato di tutto e per fortuna funziona tutto, nessun danno a parte 2 graffietti sulla scocca :cry:

io avrei fatto l' appello di tutti i santi.:D

Aryan
07-03-2007, 21:42
http://www.megaupload.com/it/?d=TFRJSBGF :)

Allora, volevate sto c...o di filmato con l'audio disturbato... :rolleyes:
Che ne dite??? :mbe:

Goat
07-03-2007, 23:40
oggi ho sentito l'assistenza per la mia miniSD da 2gb ke aspetto ormai mi venga sostituita da 2 mesi. mi ha detto ke a metà marzo mi arriverà. non è questa l'info interessante ovviamente, mi ha pure detto ke a causa di questo madornale errore la nokia e la tim hanno ritirato i music edition dal mercato... onestamente mi sembra una boiata assurda, qualcuno è informato a riguardo?

la cosa mi preoccupa perkè vorrebbe dire, nessun aggiornamento firmware per sempre.... :(

Amphiprion
07-03-2007, 23:43
:rolleyes: Con quel gioco di scacchi si può giocare anche in multiplayer via bluetooth?

Ho guardato ma non ho visto nessuna opzione in merito...

‛*°•OtNa•°*’
08-03-2007, 10:51
raga cosa mi consigliate..crystal case o "calza"?

3vi
08-03-2007, 11:21
Ho guardato ma non ho visto nessuna opzione in merito...

te lo dice in fase di installazione...

Salvo.80
08-03-2007, 11:45
Ciao ragà. Ho un problemuccio con il mio n73 della 3: la 3 quando non ha campo va in roming con la tim; ma se putacaso la 3 prende anche con sola mezza tacca lascia la tim e si aggancia alla tre in automatico. Come saprete con sola mezza tacca uno non riesce a fare nulla. In definitiva io cerco un'applicazione che mi permetta di selezionare manualmente l'operatore, in modo da evitare questo problema.

Se qualcuno riuscisse ad aiutermi:cry: :cry: :muro:

3vi
08-03-2007, 11:53
Ciao ragà. Ho un problemuccio con il mio n73 della 3: la 3 quando non ha campo va in roming con la tim; ma se putacaso la 3 prende anche con sola mezza tacca lascia la tim e si aggancia alla tre in automatico. Come saprete con sola mezza tacca uno non riesce a fare nulla. In definitiva io cerco un'applicazione che mi permetta di selezionare manualmente l'operatore, in modo da evitare questo problema.

Se qualcuno riuscisse ad aiutermi:cry: :cry: :muro:

basta che vai in impostazioni di rete, madiltà rete e su slelezione operatore metti manuale invece che automatica e ti fa scegliere le reti disponibili in quel momento

Hire
08-03-2007, 18:21
io avrei fatto l' appello di tutti i santi.:D

Fatto :O

Io ho paura che sia molto delicato... Il display, le casse, la vibrazione, l'obiettivo !!

Non ci voglio pensare :cry:

simbis
09-03-2007, 11:55
N73 e auricolari bluetooth stereo
Ciao sono Simbis e questa è la mia "prima volta" su un forum... volevo chiedervi alcune cosette sul mio cellulare nokia N73; ho acquistato un auricolare stereo bluetooth I.tech Clip IIs compatibile con il programmino MSI blueplayer per l'ascolto in stereofonia. Qul'è il problema? Che il player MSI installato sul cellulare si blocca dopo 30sec di ascolto. Sapete dirmi se esiste un software alternativo per l'ascolto e/o cosa devo fare per utilizzare il programma MSI senza limitazioni?
Scusate c'è un'altra cosa... come posso spostare o copiare "un'applicazione" (*.app) dalla memoria della scheda nel menù file installati (c'ho provato, ma credo che la cartella sia invisibile e/o non è la stessa che cerco; vedi gestione file)?
Ciao a tutti e grazie...

peppezi
09-03-2007, 12:08
N73 e auricolari bluetooth stereo
Ciao sono Simbis e questa è la mia "prima volta" su un forum... volevo chiedervi alcune cosette sul mio cellulare nokia N73; ho acquistato un auricolare stereo bluetooth I.tech Clip IIs compatibile con il programmino MSI blueplayer per l'ascolto in stereofonia. Qul'è il problema? Che il player MSI installato sul cellulare si blocca dopo 30sec di ascolto. Sapete dirmi se esiste un software alternativo per l'ascolto e/o cosa devo fare per utilizzare il programma MSI senza limitazioni?
Scusate c'è un'altra cosa... come posso spostare o copiare "un'applicazione" (*.app) dalla memoria della scheda nel menù file installati (c'ho provato, ma credo che la cartella sia invisibile e/o non è la stessa che cerco; vedi gestione file)?
Ciao a tutti e grazie...

L'auricolare stereo BT sull'N73 non va tanto bene, primo perchè non possiede il profilo A2DP e anche volendolo utilizzare con MSI Blueplayer, hai solamente una emulazione software dell'effetto stereo, cosa che degrada sensibilmente la qualità musicale. I 30 secondi forse dipendono dal fatto che è una versione trial.
Per l'ultima domanda, presumo sia tecniche per aggirare la protezione di alcuni software, sui symbian terza edizioni puoi scordarti questa tecnica.

GhiaccioNero
09-03-2007, 14:52
Perdonate l'intrusione, mi chiedo se tra voi c'è qualcuno in grado di smanettare con un theme che ho scaricato da internet, mi spiego meglio: vorrei apportare 2 modifiche una all'orologio e l'altra all'animazione di caricamento/invio messaggio.

grazie a tutti

Hoz
09-03-2007, 17:13
Salve a tutti, con grande FATICA ho letto TUTTO il 3d , grazie a voi sono venuto a conoscenza di numerose cose riguardo questo gioiello elettronico, però una cosa ke nn ho trovato e ke vorrei kiedere è:
- Ma per collegarmi ad internet tramite il cell c'è un tipo di configurazione?
- per usare il cell come modem come devo fare??
se potreste aiutarmi ne sarei molto contento!

p.s: Posiiedo un nokia n73 no brand, ma ke utilizzo con una sim vodafone, aiutatemi in questo problema, grazieee

max87
09-03-2007, 18:04
Ciao a tutti, scusate ma ho un'altra domanda da porre.

Ho letto tutta la discussione, solo che non ricordandomi la pagina non ho voglia di ricercare in 140 pagine di discussione dove possa trovarsi la risposta per il mio quesito.

Io ho installato dei giochi che purtroppo quando si aprono non si vedono a pieno schermo, ma soltanto in piccolo sulla parte alta sinistra dello schermo.

Ho letto che AMD se non sbagli aveva scritto come poter modificare "qualcosa" nel gioco per poterlo vedere a pieno schermo.

Non è che sapreste dirmi cosa è come devo modificare, ma soprattutto come fare dato che utilizzare i giochi con una così piccola parte di schermo e non sfruttarlo a pieno mi da un po fastidio.

ciao grazie max

Aryan
09-03-2007, 21:10

Ho letto tutta la discussione, solo che non ricordandomi la pagina non ho voglia di ricercare in 140 pagine di discussione dove possa trovarsi la risposta per il mio quesito.

Io ho installato dei giochi che purtroppo quando si aprono non si vedono a pieno schermo, ma soltanto in piccolo sulla parte alta sinistra dello schermo.

Ho letto che AMD se non sbagli aveva scritto come poter modificare "qualcosa" nel gioco per poterlo vedere a pieno schermo.

Non è che sapreste dirmi cosa è come devo modificare, ma soprattutto come fare dato che utilizzare i giochi con una così piccola parte di schermo e non sfruttarlo a pieno mi da un po fastidio.

ciao grazie max

AMD???? :what:

il menne
10-03-2007, 00:13

ciao grazie max

La soluzione per vedere i giochi java a tutto schermo anche se non specifici per l'N73, che io sappia è questa:

1. Prendete un gioco di risoluzione 176x208

2. Estrarre il file Jar con WinRAR

3. Dentro la cartella meta-inf c'è un file MANIFEST.MF

4. Aprire MANIFEST.MF con NotePad dopo averlo estratto

5. Aggiungere queste 2 righe in fondo

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,320

6. Salva MANIFEST.MF

7. Rimettere il file MANIFEST.MF dentro l'archivio

Esempio:

Manifest-Version: 1.0
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0
MIDlet-Description: Classic draughts.
MIDlet-Version: 1.1
MIDlet-Icon: /resources/icons/Queens.png
MIDlet-Vendor: Lonely Cat Games - www.lonelycatgames.com
MicroEdition-Profile: MIDP-1.0
MIDlet-1: Queens, /resources/icon.png, game.QueensMain
MIDlet-Name: Queens
MIDlet-Info-URL: www.lonelycatgames.com
<qui vanno messe le righe>

;)

max87
10-03-2007, 13:35
Grande, grazie tante il menne davvero gentile, proprio quello che mi serviva.

Ciao max

GhiaccioNero
10-03-2007, 15:03
Perdonate l'intrusione, mi chiedo se tra voi c'è qualcuno in grado di smanettare con un theme che ho scaricato da internet, mi spiego meglio: vorrei apportare 2 modifiche una all'orologio e l'altra all'animazione di caricamento/invio messaggio.

grazie a tutti

niente da fare vero?

nebuk
10-03-2007, 18:26
Approfitto del fatto di aver scattato un paio di foto alla mia macchina nuova per postare alcune foto con l'N73 aggiornato all'ultimo firmware.

http://img339.imageshack.us/img339/3992/48515083qe6.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/834/66004011dw3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/6692/27286775lf2.jpg

Le originali erano 2048x1000equalcosa, le ho ridotte a 800x600.. secondo me anche a stampare le originali a 11x15 cm qualcosa di buono viene fuori.

Hoz
10-03-2007, 18:52
auguroni per la makkinetta nuova, cmq secondo me sono ottime foto!!
un vero affare questo cell :sofico:

sapatai
10-03-2007, 19:05
complimenti per l' auto anche se io l' avrei presa nera.:D :cool:
bellissima l' ultima opel corsa.:)

serpone
10-03-2007, 19:40
ottime foo ma l'n73 può fare meglio con i successivi firmware......speriamo.

Si notano però i colori un po spenti.

Io mesi fa ci feci caso scattando delle foto in campagna a degli alberi sia con n73 che con fotocamera.

Però visto che lòa fotocamera è implementata nel tel, allora sono + che accettabili

nebuk
10-03-2007, 20:28
complimenti per l' auto anche se io l' avrei presa nera.:D :cool:
bellissima l' ultima opel corsa.:)

nera e' delicatissima, so che ad un tipo e' bastata la cacchetta di un piccione per lasciargli una macchia bianca :cry:

Cmq il firmware ha in effetti migliorato qualcosa, mi sembrava che le foto prima avessero contorni piu' violacei.
Provero' anche qualcuna notturna, li si vedeva qualche strisciata blu...

AkiraVF
10-03-2007, 23:06
ciao ragazzi, vorrei farvi due domande:
1) Oltre all'adesivo applicato nel display con la scritta nokia n series bianco ( quello che c'e appena spacchettato il cell) il telefonino ha un'altro adesivo sotto?
perchè a me sembra che alla fine ci siano due adesivi in tutto sul display quello con la scritta bianca e poi sotto a questo un'altro trasparente confermate?
2) é facile cambiare cover (dietro e fronte)all'n73?
Grazie anticipate a tutti

ste_n73
11-03-2007, 10:19
E' possibile inserire negli sms gli smiley gialli? :mc:

AkiraVF
11-03-2007, 10:40
1) Oltre all'adesivo applicato nel display con la scritta nokia n series bianco ( quello che c'e appena spacchettato il cell) il telefonino ha un'altro adesivo sotto?
perchè a me sembra che alla fine ci siano due adesivi in tutto sul display quello con la scritta bianca e poi sotto a questo un'altro trasparente confermate?

qualcuno mi risponde?

nebuk
11-03-2007, 11:49

1- Io credo di si, solo che il secondo cmq non si puo' togliere che io sappia... quindi alla fine ho grattato via con l'unghia la scritta n-series dalla prima pellicola. Quando mi si sciupa la sostituisco con un'altra.

2- Non ho mai provato, ma non mi sembra facilissimo ad occhio O_o

Hall999
11-03-2007, 12:59
è possibile impostare come sveglia un mp3?

peppezi
11-03-2007, 13:24

Si

megthebest
11-03-2007, 14:49
azzz mi è caduto ieri notte .... display rotto, nn si vede + nulla, solo bianco con alcune righine (i cristalli vanno a spasso per lo schermo)
per il resto si accende .. penso sia il solo display da cambiare...
avete idea di quanto mi faranno pagare per la riparazione?

ciao:muro:

akhen
11-03-2007, 14:54
credo tra i 50 e 100 euro

Hoz
11-03-2007, 15:57
dopo aver letto questa notizia ho baciato il mio n73!! porca miseria ke tristezza:doh:

megthebest
11-03-2007, 16:00
credo tra i 50 e 100 euro

grazie .. spero proprio nn si approfittino, dato che nuovo ora si trova a meno di 300€

ciao

il menne
11-03-2007, 18:04

Certo, puoi mettere il tono che vuoi da orologio/impostazioni/tono sveglia

;)

FrancoPe
11-03-2007, 20:43
ciao ragazzi, il nostro N73 supporta la funzione Text-to-speech ? :help:

grazie per le risposte

il menne
12-03-2007, 00:00
ciao ragazzi, il nostro N73 supporta la funzione Text-to-speech ? :help:

grazie per le risposte

Sì, ma non è preinstallata sul telefono, uno deve comperare sul sito nokia il programma "smstalk" ( vedi qui sezione n73... (http://www.softwaremarket.nokia.com/?product_detail_s60.html&pID=2306&itmId=7473) ) e poi dal supporto si scarica il language pack per l'italiano. ;)

Hoz
12-03-2007, 07:35
MA QUINDI IL PTT DOPO KE SI COMPRA E S'ISTALLA, è SEMPRE A PAGAMENTO??

Hoz
12-03-2007, 07:47
MA QUINDI IL PTT DOPO KE SI COMPRA E S'ISTALLA, è SEMPRE A PAGAMENTO??

PERPAX
12-03-2007, 11:45
tra un n80 e un n73 quale consigliate.

Hoz
12-03-2007, 11:59
io ti consiglio l'n73 perkè è uno splendido cell, fa di tutto , e fra qualke aggiornamento ci farà anke il caffè:D
cmq a parer mio ti consiglio quest'ultimo, anke perkè io odio lo slid, ed un mio amico mi ha detto ke è scomodo in tasca!!;)

TAGO
12-03-2007, 17:02
Salve Gente!
Domanda: voi avete installato un antivirus sul vostro N73?

Non sono molto esperto di SmartPhone, mi chiedevo se i virus possano introdursi solo se si usa il cell per collegarsi e navigare in internet o anche semplicemente usando il bluetooth.

In commercio ho trovato due antivirus per mobile: il classico Symantec ed F-Secure... quale consigliate? Tutti e due sono adatti al Symbian dell'N73?

Grazie 1000!

peppezi
12-03-2007, 18:23
Salve Gente!
Domanda: voi avete installato un antivirus sul vostro N73?

Non sono molto esperto di SmartPhone, mi chiedevo se i virus possano introdursi solo se si usa il cell per collegarsi e navigare in internet o anche semplicemente usando il bluetooth.

In commercio ho trovato due antivirus per mobile: il classico Symantec ed F-Secure... quale consigliate? Tutti e due sono adatti al Symbian dell'N73?

Grazie 1000!

Come già detto, non ci sono virus per i 3rd edition, quindi inutile zavorrarli con inutili antivirus.

TAGO
12-03-2007, 19:13
Come già detto, non ci sono virus per i 3rd edition, quindi inutile zavorrarli con inutili antivirus.

Considerata la rapida diffusione dei telefoni con Symbian, non credo che i virus per questo tipo di sistema operativo tarderanno a diffondersi, no?

peppezi
12-03-2007, 19:43
Considerata la rapida diffusione dei telefoni con Symbian, non credo che i virus per questo tipo di sistema operativo tarderanno a diffondersi, no?

No ;)

sapatai
12-03-2007, 20:04
No ;)

la tua sicurezza mi conforta.:O :)
tra l' altro girando su vari forum di telefonia ho visto che sei parecchio famoso e competente!:)

megthebest
12-03-2007, 20:34
portato oggi a riparare ...
esito: display dell'n73 rotto..... costo :85€ ....:cry:

ciao

TAGO
12-03-2007, 21:10
No ;)

Come mai sei così sicuro? Non è una critica distruttiva , voglio solo cercare di capire il tuo punto di vista...

peppezi
12-03-2007, 22:13
Come mai sei così sicuro? Non è una critica distruttiva , voglio solo cercare di capire il tuo punto di vista...

Intanto un grazie doveroso a sapatai. ;)

Il discorso è semplice, oggi la piattaforma 3rd edition non è totalmente accessibile da parte dei programmatori, creatori di virus inclusi. Il numero di funzioni accessibili senza certificare il software è limitatissimo e un virus che possa accedere a un numero limitatissimo di funzioni di fatto non è un motivo di preoccupazione.
Per accedere alle funzioni critiche (ad esempio la parte rete), bisogna richiedere certificazione presso symbian signed o autocertificarsi l'applicazione. Con l'autocertificazione, il software funziona solo sul proprio imei (quindi il virus non potrebbe propagarsi in alcun modo), con la certificazione symbian per la distribuzione di massa, i software vengono ovviamente controllati.
Quindi il problema attualmente non si pone, ma un giorno potrebbe trovarsi una falla nel sistema operativo e mandare a pu**ane questo post :D
Attualmente falle del genere non ce ne sono, quindi dormite sonni tranquilli.;)

TAGO
12-03-2007, 22:29
Intanto un grazie doveroso a sapatai. ;)

Il discorso è semplice, oggi la piattaforma 3rd edition non è totalmente accessibile da parte dei programmatori, creatori di virus inclusi. Il numero di funzioni accessibili senza certificare il software è limitatissimo e un virus che possa accedere a un numero limitatissimo di funzioni di fatto non è un motivo di preoccupazione.
Per accedere alle funzioni critiche (ad esempio la parte rete), bisogna richiedere certificazione presso symbian signed o autocertificarsi l'applicazione. Con l'autocertificazione, il software funziona solo sul proprio imei (quindi il virus non potrebbe propagarsi in alcun modo), con la certificazione symbian per la distribuzione di massa, i software vengono ovviamente controllati.
Quindi il problema attualmente non si pone, ma un giorno potrebbe trovarsi una falla nel sistema operativo e mandare a pu**ane questo post :D
Attualmente falle del genere non ce ne sono, quindi dormite sonni tranquilli.;)

OK, grazie x la spiegazione! ;)

palladineve
13-03-2007, 09:03
Ammetto di non aver letto le oltre 140 pagine e quindi non so se il problema è già stato trattato (prometto che lo farò con calma!!!). Ho comprato da poco un Nokia N73 e volevo acquistare una miniSD ma ho alcuni dubbi a riguardo:

- comprare una memoria da 1 o da 2 GB, dove la paura è che la seconda rallenti troppo il telefono?

- comprare una memoria "veloce" come l' ULTRA II della SanDisk o la maggior velocità non verrebbe sfruttata dal telefono ma solo da un lettore di memorie collegate al pc?

- davvero una marca vale l'altra?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Aryan
13-03-2007, 09:10
Ammetto di non aver letto le oltre 140 pagine e quindi non so se il problema è già stato trattato (prometto che lo farò con calma!!!). Ho comprato da poco un Nokia N73 e volevo acquistare una miniSD ma ho alcuni dubbi a riguardo:

- comprare una memoria da 1 o da 2 GB, dove la paura è che la seconda rallenti troppo il telefono?

- comprare una memoria "veloce" come l' ULTRA II della SanDisk o la maggior velocità non verrebbe sfruttata dal telefono ma solo da un lettore di memorie collegate al pc?

Io ho una Trascend da 2GB velocità normale

TT6, qualche giochino, MP3 e qualche filmato e foto e non noto rallentamenti rispetto a quella da 128MB Nokia... :read:

Aryan
13-03-2007, 09:39
Che programma mi consigliate per registrare le chiamate(possibilmente senza beep)? :confused:

C'è Total Recall, Best CallRecorder, Ultimate VoiceRecorder, ecc...

sapatai
13-03-2007, 11:10

io ho la 128mb nokia di serie, una da 1gb dikom e una 2gb sandisk: nessuna differenza in termini velocistici.;)

cristch
13-03-2007, 13:41
ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a trovare l'adattore ad41 (quello in dotazione all'ME tanto per intenderci) ? io solo in un negozio online ma ad un prezzo spropositato...grazie:help:

nemorino
13-03-2007, 14:12
Che programma mi consigliate per registrare le chiamate(possibilmente senza beep)? :confused:

C'è Total Recall, Best CallRecorder, Ultimate VoiceRecorder, ecc...

io ti consiglio l'ottimo ultimate voice recorder

TAGO
13-03-2007, 22:30
io ti consiglio l'ottimo ultimate voice recorder

E' a pagamento?

sapatai
14-03-2007, 00:39
E' a pagamento?

si.

Wilkie
15-03-2007, 08:03
ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a trovare l'adattore ad41 (quello in dotazione all'ME tanto per intenderci) ? io solo in un negozio online ma ad un prezzo spropositato...grazie:help:

Si, me lo sono fatto arrivare originale dal giappone tramite un noto sito di vendite online.... il prezzo non lo ricordo, ma mi sembra intorno ai 20 € tutto compreso..

ale_10
15-03-2007, 14:34
mi iscrivo al 3d da fresco possessore dell'n73...con calma poi mi leggerò tutti i post...:D

megthebest
15-03-2007, 14:36
mi iscrivo al 3d da fresco possessore dell'n73...con calma poi mi leggerò tutti i post...:D

auguri....
per quando finirai sarà uscito l'n773 :D

ciao...
p.s. scusate ma sono ancora affranto per la rottura del display del mio piccolo :cry:

ale_10
15-03-2007, 14:39
auguri....
per quando finirai sarà uscito l'n773 :D

ciao...
p.s. scusate ma sono ancora affranto per la rottura del display del mio piccolo :cry:

no dai...60-70 pagine le avevo già lette...penso di arrivare pari entro stasera prima di andare a dormire...:D

‛*°•OtNa•°*’
15-03-2007, 17:56
raga..una domandina..ma se aggiorno il firmware con il Nokia Software Updater perdo la garanzia? e se vado al nokia point ad aggiornarlo? :stordita:

il menne
15-03-2007, 19:42
raga..una domandina..ma se aggiorno il firmware con il Nokia Software Updater perdo la garanzia? e se vado al nokia point ad aggiornarlo? :stordita:

:doh: Secondo te la nokia avrebbe dato questa possiblità se utilizzandola si perdesse la garanzia?

La garanzia si perde solo se si "inganna" l'updater e si installa un firmware diverso da quello del product code corrispondente al telefono che si ha.... :O

‛*°•OtNa•°*’
15-03-2007, 20:38
:doh: Secondo te la nokia avrebbe dato questa possiblità se utilizzandola si perdesse la garanzia?

bhè..in effetti..ehahe..:doh:
ok..capito..thx..

TAGO
15-03-2007, 22:05
Domanda per quelli che hanno il Modulo GPS Nokia (LD-3W): è possibile caricarlo a casa utilizzando il caricabatterie dell'N73? Serve qualche adattatore?

Mi interesserebbe sapere anche il contrario: si può usare il caricabatterie veicolare del Modulo GPS per caricare in macchina l'N73?

Grazie a chi mi risponde!

TorpedoBlu
16-03-2007, 13:41
Domanda per quelli che hanno il Modulo GPS Nokia (LD-3W): è possibile caricarlo a casa utilizzando il caricabatterie dell'N73? Serve qualche adattatore?

Mi interesserebbe sapere anche il contrario: si può usare il caricabatterie veicolare del Modulo GPS per caricare in macchina l'N73?

Grazie a chi mi risponde!

dovrebbe essere possibile

GT89
16-03-2007, 15:46
Conviene prendere il brand vodafone dell'N73? Non vorrei che avesse limitazioni nelle funzioni e nel software in generale....che mi dite?

Vorrei prendere quello tim ma dalle mie parti sembra introvabile...

Igor
16-03-2007, 15:51
Conviene prendere il brand vodafone dell'N73? Non vorrei che avesse limitazioni nelle funzioni e nel software in generale....che mi dite?

Vorrei prendere quello tim ma dalle mie parti sembra introvabile...

Meglio il Tim rispetto al Vodafone. Potresti comunque compralo online.

asdf
17-03-2007, 03:41
Ciao.

Ho visto che usando il lettore blueplayer è possibile utilizzare le cuffie bluetooth stereo anche con l'n73. Questo player è però compatibile solo con le cuffie della MSI FS110, FS310 e FS510, e con le cuffie della i.Tech Clip R35 and Clip S38.

A me interessavano le cuffie FS510, in modo da non avere nessun problema di cavi. Infatti gli altri modelli sono delle clip a cui si attaccano le cuffie normali.

Il problema e che non le trovo da nessuna parte :muro: Le ho trovate solo su un sito americano, che però le rivende solo negli stati uniti. Sapreste suggerirmi un negozio nel quale posso acquistarle?

Grazie.

tarek
17-03-2007, 10:21
preso cn un'offerta vodafone e aggiornato cn il firmware me... è proprio un bel telefono ed essendo la prima esperienza di simbyan perderò una settimana a imparare qualcosa..me lo aspettavo più lento comunque. L'unica cosa mi scatta un po' durante la presentazione delle immagini se le leggo dalla minisd... che sia troppo lenta o è normale? grazie ciao

Milosevik
17-03-2007, 18:04
a quanto si riesce a trovare ora sto cellulare?

Clessidra
17-03-2007, 18:55
Devo ammettere che l'N73 ha catturato da subito il mio interesse, però ho desistito ..... forse il mio 6630 può continuare egregiamente il suo lavoro.
Che dite..... aspetto il successore dell'N73 (c'è già?) oppure mi butto sull'N73?
Ben accetti i consigli da chi proveniva da un 6630.

peppezi
17-03-2007, 19:02
Io provengo e possiedo ancora il 6630. Se ami scattare foto di buona qualità, rivederli in un ottimo display (il salto dal 6630 è traumatico), migliorare il già buono audio del 6630 e renderlo molto più potente (soprattutto tomtom ringrazia), se vuoi continuare ad avere un'ottima ricezione, un software molto stabile, un modem sempre impeccabile, una buonissima batteria ma se disposto a perdere gran parte dell'enorme parco software del 6630, la tastiera straordinaria di quest'ultimo, allora è l'acquisto migliore che attualmente puoi fare.

yaku
17-03-2007, 19:38
a quanto si riesce a trovare ora sto cellulare?
*

no brand magari :fagiano:

alber_60
18-03-2007, 08:22
Da ieri anch'io sono diventato un felicissimo possessore di questo magnifico cellulare!!!:D :D

alber_60
18-03-2007, 08:47
Scusate ma.. esiste un programma compatibile al n73 tipo seleQ?

Grazie

peppezi
18-03-2007, 10:13
Cerca X-plore su http://www.lonelycatgames.com o Ybrowser http://www.pushl.com/y_browser/

supergiova
18-03-2007, 18:11
ciao a tutti,
volevo solo portare all'antenzione di chi si allena un interessante programma della nokia, free e da utilizzarsi con un modulo GPS. si chiama Nokia Sport Tracker. L'ho appena scaricato quindi lo userò martedì quando andrò a correre ma spero sia un buon programma, magari i dati so possono anche scaricare sul pc, vediamo. L'unico sbattimento è che ci si deve portare dietro il telefono e il modulo GPS, non il massimo della comodità.
Altra notizia per gli utenti Mac: con l'aggiornamento alla versione 10.4.9 finalmente isync è compatibile anche con N73.

byez

link per il programma della nokia:
http://research.nokia.com/research/projects/SportsTracker/index.html

Clessidra
18-03-2007, 18:56
ottimo.... lo proverò subito!

Hire
18-03-2007, 19:17
Ragazzi qualcuno è riuscito a far andare gnubox sotto N73?

Quando arrivo a "bring IF up" mi da errore dicendo che la memoria è piena. Qualcuno sa perchè fa così?

Clessidra
18-03-2007, 19:32
ottimo.... lo proverò subito!

Errata Corrige: :D : Possiedo un 6630 quindi non posso installarlo! Mannaggia! :mad:

nickbock
18-03-2007, 23:18
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda forse stupida per chi è esperto di telefonia. Volevo chiedervi, ma se uno che ha l'N73 marchiato Tim fa l'aggiornamento all'ultimo firmware (No Brand) tramite il sito Nokia cosa succede??? Si perdono tutte le impostazioni istallate dalla tim? non ci sono più i servizi tim? ...boh!!! Ma si può aggiornare alla versione Music Edition? Ci sarebbero dei problemi?
Grazie a tutti!!!

il menne
18-03-2007, 23:52
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda forse stupida per chi è esperto di telefonia. Volevo chiedervi, ma se uno che ha l'N73 marchiato Tim fa l'aggiornamento all'ultimo firmware (No Brand) tramite il sito Nokia cosa succede??? Si perdono tutte le impostazioni istallate dalla tim? non ci sono più i servizi tim? ...boh!!! Ma si può aggiornare alla versione Music Edition? Ci sarebbero dei problemi?
Grazie a tutti!!!

Teoricamente uno deve aggiornare alla versione che corrisponde al product code del telefono che si possiede.... poi se si fa i furbi e se si "inganna" l'updater per passare a no brand o ME, ovviamente si perde la garanzia ...... ;)

moadib978
19-03-2007, 00:01
:D
Ciao a tutti, come molto utenti di questo forum sono molto indeciso tra 2 gioiellini...ossia l' N73 e il SE k800...tral'altro la fascia di prezzo praticamente differente di qualche decina di euro non aiuta la mia scelta.:muro:

Ho letto a lungo questo 3d e ovviamente anche quello ufficiale del k800, non ho mai avuto a che fare con il symbian, bensì con windows mob. ma intuisco le sua versatilità.

Veniamo al dunque: ho trovato un offerta on line (sembra affidabile, poi magari scenderò nel dettaglio) di un N73 SILVER ad €329.
Ho visto su ebay delle cover nere per questo celllulare. Diciamo che che se fosse bero ci sarebbero molti meno dubbi (apprezzo la tecnologia in tutte le sue forme, anche quelle esteriori...e l'N73 necessita di un vestito nero:D ).

Secondo voi è fattibile il cambio di scocca? Si necessita di arnesi particolari? E' una cavolata quella che intendo fare? Perchè l'N73 nero non c'è da nessuna parte in vendita?

peppezi
19-03-2007, 00:06
Col fai da te, cambiare la scocca anteriore è possibile, ma complicato. Le cover di ebay comunque sono delle ciofeche, io te lo sconsiglio. Se vuoi l'originale nera completa, tastiera + cover frontale + cover posteriore + corpo centrale (questo impossibile da smontare a casa), ti informo che costa 100€ circa. Solo frontale, tastiera e posteriore dovrebbe stare sui 60-70€ originali.

moadib978
19-03-2007, 00:17
Col fai da te, cambiare la scocca anteriore è possibile, ma complicato. Le cover di ebay comunque sono delle ciofeche, io te lo sconsiglio. Se vuoi l'originale nera completa, tastiera + cover frontale + cover posteriore + corpo centrale (questo impossibile da smontare a casa), ti informo che costa 100€ circa. Solo frontale, tastiera e posteriore dovrebbe stare sui 60-70€ originali.

Azz..in questo modo mi viene a costare un patrimonio...uffa...ma a me silver non piace proprio...ancora ancora quello bianco e rosso...

peppezi
19-03-2007, 00:20
Boh anche io lo avrei preferito nero, ma se c'è una cosa che non guardo mai è il colore prima e l'estetica dopo. ;)

Clessidra
19-03-2007, 10:48
Boh anche io lo avrei preferito nero, ma se c'è una cosa che non guardo mai è il colore prima e l'estetica dopo. ;)
:ave: :ave: :ave: :ave:

steve_guitar
19-03-2007, 12:39
premetto che di cellulari ci capisco poco. ho fatto vodafone no problem 1000 e mi hanno dato questo cellulare che trovo molto bello e funzionale. se propvo ad installare i temi mi dice che non sono supportati. è perchè è marchiato vodafone oppure sbaglio io?

Aryan
19-03-2007, 12:49
premetto che di cellulari ci capisco poco. ho fatto vodafone no problem 1000 e mi hanno dato questo cellulare che trovo molto bello e funzionale. se propvo ad installare i temi mi dice che non sono supportati. è perchè è marchiato vodafone oppure sbaglio io?

Perché non sono compatibili o non firmati
Scaricali per Symbian V3 o per N80/N73... ;)

Robbysca976
19-03-2007, 17:03
Raga un consiglio: indeciso su quale prendere n73 o n80 chiedo a voi pro e contro dell'uno o dell'altro....

PS
Potrei prendere un N73 no brand italia nuovo a 290. Come vi pare?

Grazie tante

3vi
19-03-2007, 17:06
Raga un consiglio: indeciso su quale prendere n73 o n80 chiedo a voi pro e contro dell'uno o dell'altro....

PS
Potrei prendere un N73 no brand italia nuovo a 290. Come vi pare?

Grazie tante

hai già scritto la risposta

3vi
19-03-2007, 17:06

la seconda...non saranno compatibili con il cell...

`CrAcK`
19-03-2007, 20:30
salve gente...una domanda forse banale...ma che differenza c'è tra il firmware nobrand normale e quello nobrand music edition??? grazie

tarek
19-03-2007, 23:20
il lettore audio è molto più evoluto...il tema più figo..poi non saprei..io l'ho messo e mi trovo bene.

il menne
19-03-2007, 23:34
Con l'ultimo firmware se attivo l'info microcella non funziona (non visualizza niente) laddove col firmware precedente me lo visualizzava.... :wtf:

Qualcuno sa se c'è da cambiare qualcosa altro oppure è un "problema" noto dell'ultimo firmware no-brand ? :mbe:

tarek
20-03-2007, 10:41
possibile che non possa funzionare come registratore audio!? serve un programma? :confused:

3vi
20-03-2007, 10:45
possibile che non possa funzionare come registratore audio!? serve un programma? :confused:

è sotto al menu Ufficio il registratore :stordita:

serpone
20-03-2007, 11:31
si si trova li.

Ma con un po di pazienza se spulci qualche sito di programmi o lista di programmi compatibili con n73 trovi qualche altro programma di registrazione vocale.

`CrAcK`
20-03-2007, 13:27
il lettore audio è molto più evoluto...il tema più figo..poi non saprei..io l'ho messo e mi trovo bene.

ah ok...;) grazie per la risp

yaku
20-03-2007, 13:40
a qnt si trova ora questo cell? magari no brand..

Robbysca976
20-03-2007, 13:51
Raga una info....Tra quello no brand e quello markiato tim o voda che differenze ci sono? Tnx

3vi
20-03-2007, 13:55

trovaprezzi.it e ti fai una ricerca...

cmq non mi sembra sia calato, solo la vodafone con i 30€ di sconto l'ha abbassato...

palladineve
20-03-2007, 13:56

C'è stata il 1° marzo un'offerta sottocosto al Carrefour a €259 (l'ho preso li:stordita: ), quindi anche su ebay se ne trova molti sui €300 (se chiedi e ti dicono scontrino 1/3/07 sai da dove viene).
Per negozi il prezzo è alle stelle...

yaku
20-03-2007, 14:32
C'è stata il 1° marzo un'offerta sottocosto al Carrefour a €259 (l'ho preso li:stordita: ), quindi anche su ebay se ne trova molti sui €300 (se chiedi e ti dicono scontrino 1/3/07 sai da dove viene).
Per negozi il prezzo è alle stelle...

259€ era veramente un offertona :muro:

tarek
20-03-2007, 14:42
è sotto al menu Ufficio il registratore :stordita:

che pirla non lo trovavo..:fagiano: ma non si possono fare registrazioni da più di un minuto?? conoscete qlche altro progr da consigliarmi?

sapatai
20-03-2007, 15:16
che pirla non lo trovavo..:fagiano: ma non si possono fare registrazioni da più di un minuto?? conoscete qlche altro progr da consigliarmi?

psiloc extended recorder.

mysterbalfys
20-03-2007, 15:58
psiloc extended recorder.

E' gratis?

mysterbalfys
20-03-2007, 16:05
il lettore audio è molto più evoluto...il tema più figo..poi non saprei..io l'ho messo e mi trovo bene.L'unico neo è che il player resta sempre aperto.

mysterbalfys
20-03-2007, 16:07
Solo frontale, originale, al centro Nokia costa 14 euro.

sapatai
20-03-2007, 16:19
E' gratis?

in teoria no.;)

g@amAT
20-03-2007, 18:13
Solo frontale, originale, al centro Nokia costa 14 euro.

mi sembra un po poco....

Oggi mi è arrivata la Crystal Case...davvero bella e comoda, consigliata! ;)

`CrAcK`
20-03-2007, 19:40
mi sembra un po poco....

Oggi mi è arrivata la Crystal Case...davvero bella e comoda, consigliata! ;)

dove l'hai presa e a che prezzo??? mi puoi risp pure in privato...grazie

lak
20-03-2007, 20:49
:( ragazzi, succede anche a voi sul tomtom che quando la signorina chiara (o altre voci) parla la mappa si blocca fino al suo termne e poi riparte?

3vi
20-03-2007, 20:55
:( ragazzi, succede anche a voi sul tomtom che quando la signorina chiara (o altre voci) parla la mappa si blocca fino al suo termne e poi riparte?

no :fagiano:

lak
20-03-2007, 21:02
no :fagiano:

:mbe: Mi vuoi dire che quando parla la mappa è fluida come quando è muta???

Che tomtom hai?
Firmware?

Questo è un grosso problema che hanno in tanti, tu sei uno dei pochi fortunati!

3vi
20-03-2007, 21:12
:mbe: Mi vuoi dire che quando parla la mappa è fluida come quando è muta???

Che tomtom hai?
Firmware?

Questo è un grosso problema che hanno in tanti, tu sei uno dei pochi fortunati!

Almeno non ho ricordi di aver avuto problemi, ma appena ne ho l'occasione riprovo

Cmq, il tomtom è v650.1046 con la mappa IT_plus_major_road_of_WE e trasscend da 2gb

se mi dici come verificare il fw del cell ti dico che fw motno :fagiano:

lak
20-03-2007, 21:16
Almeno non ho ricordi di aver avuto problemi, ma appena ne ho l'occasione riprovo

Cmq, il tomtom è v650.1046 con la mappa IT_plus_major_road_of_WE e trasscend da 2gb

se mi dici come verificare il fw del cell ti dico che fw motno :fagiano:

v650.1046 è la versione della mappa! Devi guardare su versione appl. 6.0**

Per sapere che firmware hai devi fare: *#0000#

Se vuoi puoi fare una pianificazione anticipata e ti accorgi subito se va a scatti.

3vi
20-03-2007, 21:22
v650.1046 è la versione della mappa! Devi guardare su versione appl. 6.0**

Per sapere che firmware hai devi fare: *#0000#

Se vuoi puoi fare una pianificazione anticipata e ti accorgi subito se va a scatti.

versione tom tom 6.010

fw:

3.0638.0.0.1

g@amAT
20-03-2007, 21:27
dove l'hai presa e a che prezzo??? mi puoi risp pure in privato...grazie

pagato 6,50 euro tutto incluso

lak
20-03-2007, 21:28

versione tom tom 6.010

fw:

3.0638.0.0.1

:mbe: Brand Tim vero?

Se hai voglia di provare la pianificazione anticipata scopriamo l'arcano

3vi
20-03-2007, 21:37
:mbe: Brand Tim vero?

Se hai voglia di provare la pianificazione anticipata scopriamo l'arcano

no brand :D

adesso provo e faccio un video con la fotocamera :stordita:

lak
20-03-2007, 21:43
no brand :D

adesso provo e faccio un video con la fotocamera :stordita:

Sai che adesso cè il V3.0704.1.0.1.

:D Aspetto il video!

3vi
20-03-2007, 21:50
Sai che adesso cè il V3.0704.1.0.1.

:D Aspetto il video!

Si lo so, ma non ho voglia di fare backup vari :D

sto uppando, ma ci vorrà un pochettino :read:

lak
20-03-2007, 21:54
sto uppando, ma ci vorrà un pochettino :read:

;) Aspetto impaziente!

3vi
20-03-2007, 22:07
;) Aspetto impaziente!

http://www.megaupload.com/?d=ISM4G2IJ

ti tocca installare la barra però :stordita:

3vi
20-03-2007, 22:32
hostato anche su rapidshare :D

http://rapidshare.com/files/22014949/HPIM1430.MPG.html

lak
20-03-2007, 22:37

Sei stato gentilissimo!!!!! GRAZIE!

:mad: Comunque anche tu hai l'ho stesso problema, fai caso quando parla.....vedrai che non è fluido.

Ho anche un 6630 e li il problema non si presenta.

3vi
20-03-2007, 22:44
Sei stato gentilissimo!!!!! GRAZIE!

:mad: Comunque anche tu hai l'ho stesso problema, fai caso quando parla.....vedrai che non è fluido.

Ho anche un 6630 e li il problema non si presenta.

Si, un rallentamento l'ho notato...vabbè, ma non è che influisca più di tanto, almeno secondo me...

caurusapulus
20-03-2007, 22:50

Un consiglio per visualizzare meglio la mappa: installa Rotateme, che ti permette di vedere in orizzontale tutto quello che hai sul cell, dal menu ecc. ecc.
è una gran ficata io ce l'ho messo sull'N80 e ti garantisco che è n'altro pianeta.
Trovi tutte le istruzioni per metterlo sul Nokia qui: http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=60631

lak
20-03-2007, 22:51
Si, un rallentamento l'ho notato...vabbè, ma non è che influisca più di tanto, almeno secondo me...

:muro: A me da parecchio fastidio, soprattto quando sei in un grosso incrocio pieno di uscite, se il tt parla la mappa è ferma :( e non puoi mica aspettare che finisca.....in una citta frenetica come Torino.

lak
20-03-2007, 22:52
Un consiglio per visualizzare meglio la mappa: installa Rotateme, che ti permette di vedere in orizzontale tutto quello che hai sul cell, dal menu ecc. ecc.
è una gran ficata io ce l'ho messo sull'N80 e ti garantisco che è n'altro pianeta.
Trovi tutte le istruzioni per metterlo sul Nokia qui: http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=60631

:D Si l'ho uso già

tarek
21-03-2007, 09:04
raga voi che supporto usate per l'auto? lo chiedo perchè a differenza dei vecchi modelli vedo che c'è molto poco spazio tra il bordo e la tastiera, quindi non vorrei comprare una ciofeca.. io cercherei uno per le bocchette d'aria più che a ventosa...voi cosa consigliate? grazie

TorpedoBlu
21-03-2007, 11:39
qual'è il miglior prezzo trovato per il nokia ld-3w?

lak
21-03-2007, 11:48
raga voi che supporto usate per l'auto? lo chiedo perchè a differenza dei vecchi modelli vedo che c'è molto poco spazio tra il bordo e la tastiera, quindi non vorrei comprare una ciofeca.. io cercherei uno per le bocchette d'aria più che a ventosa...voi cosa consigliate? grazie

I supporti con i ganci per le bocchette vibrano parecchio, quindi se stai navigando non è carino e poi le vibrazioni potrebbero causare la rottura della bocchetta.

Stavo cercando anche io un supporto, ma credo che comprerò questo:

http://www.handynow.de/handy-zubehoer-1/no-hh-12-gross.jpg

tarek
21-03-2007, 12:38
I supporti con i ganci per le bocchette vibrano parecchio, quindi se stai navigando non è carino e poi le vibrazioni potrebbero causare la rottura della bocchetta.

Stavo cercando anche io un supporto, ma credo che comprerò questo:

...ma è a ventosa quel coso:eek: quanto costa? grazie

lak
21-03-2007, 12:43
...ma è a ventosa quel coso:eek: quanto costa? grazie

Si è a ventosa, molto simile a quello del tomtom go300

Mi da l'impressione di essere molto stabile!!!

Si trova dai 35 ai 50€ con il supporto....e tanti nokia point non sanno neanche che esiste!

Goat
21-03-2007, 20:40
Si è a ventosa, molto simile a quello del tomtom go300

Mi da l'impressione di essere molto stabile!!!

Si trova dai 35 ai 50€ con il supporto....e tanti nokia point non sanno neanche che esiste!
scusa potresti dirmi anke in pvt dove lo hai trovato? potrebbe interessarmi... thx

TAGO
21-03-2007, 21:00
qual'è il miglior prezzo trovato per il nokia ld-3w?

In negozio non l'ho mai visto a meno di € 99 (salvo offerte speciali)

lak
21-03-2007, 22:13
scusa potresti dirmi anke in pvt dove lo hai trovato? potrebbe interessarmi... thx

La staffa si chiama HH-12 invece il supporto compatibile con N73 si chiama CR-39

:) Qui (http://search.ebay.it/nokia-hh-12_W0QQflocZ1QQfromZR8QQsaslcZ2QQsatitleZnokiaQ20hhQ2d12QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S) su eBay

TAGO
21-03-2007, 23:54
Domanda per quelli che usano PC SUITE con il cavo usb: prima di scollegare il telefono, bisogna prima "disattivare" in qualche modo il telefono? (intendo analogamente a come si fa con le chiavette usb)

Vorrei anche far notare una cosa riguardo il solito alone blu che caratterizza le foto dei Nokia... appena si fa scorrere lo sportellino, per circa 2 secondi, l'immagine sullo schermo è abbastanza "calda" e solo successivamente passa alla tonalità blu. Ciò farebbe pensare ad un settaggio software non molto condivisibile piuttosto che a carenze hardware, no? Quindi confido in un firmware che elimini questa caratteristica poco apprezzata!

TorpedoBlu
22-03-2007, 07:05
raga la pcsuite funziona con Vista?

mysterbalfys
22-03-2007, 10:33
raga la pcsuite funziona con Vista?Vista? un disastro!

caurusapulus
22-03-2007, 13:16
Domanda per quelli che usano PC SUITE con il cavo usb: prima di scollegare il telefono, bisogna prima "disattivare" in qualche modo il telefono? (intendo analogamente a come si fa con le chiavette usb)

No, stacchi il cavo e basta :D

cCUCAIO
22-03-2007, 13:31
Scusate la domanda, ma secondo voi è migliore l'N73 oppure l'N80?

3vi
22-03-2007, 13:33

n73.

caurusapulus
22-03-2007, 13:35

ma scusa, sei nel forum ufficiale dell'n73, cosa vuoi che ti si risponda?? :D
fai la domanda anche nel forum ufficiale dell'n80, poi vedi che ti rispondono :p

sapatai
22-03-2007, 13:40
ma scusa, sei nel forum ufficiale dell'n73, cosa vuoi che ti si risponda?? :D
fai la domanda anche nel forum ufficiale dell'n80, poi vedi che ti rispondono :p

infatti.:D

n73.
non sono d' accordo.:O :Perfido:

TorpedoBlu
22-03-2007, 13:40
Vista? un disastro!

davvero? hai gia provato?

3vi
22-03-2007, 13:55
infatti.:D

non sono d' accordo.:O :Perfido:

:rolleyes: :rolleyes:

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

:sofico:

vabbè, io ho avuto n80 e adesso ho l'n73 e posso dire che preferisco e di molto l'n73 (anche se, alla fine hanno le stesse cose, tranne il wifi:stordita: ) :O

sapatai
22-03-2007, 14:02
vabbè, io ho avuto n80 e adesso ho l'n73 e posso dire che preferisco e di molto l'n73 (anche se, alla fine hanno le stesse cose, tranne il wifi:stordita: ) :O

l' N73 è più carino: se avesse avuto il wi-fi lo avrei preso. non riesco più a farne a meno.:p

mysterbalfys
22-03-2007, 14:14
davvero? hai gia provato?E' un sistema operativo completamente copiato:mad: da MacOS:D e Linux/KDE:D . Solo che non ha la stessa facilità d'utilizzo per quanto riguarda le personalizzazioni:( . Non lo vedo molto bene per un uso professionale:( .

TorpedoBlu
22-03-2007, 17:46
E' un sistema operativo completamente copiato:mad: da MacOS:D e Linux/KDE:D . Solo che non ha la stessa facilità d'utilizzo per quanto riguarda le personalizzazioni:( . Non lo vedo molto bene per un uso professionale:( .

mi riferivo al pcsuite...

Io ho Vista, mi trovo bene, stabile + di XP e ci lavoro.

leord
22-03-2007, 22:05
Ragazzi,l'n73 non ha il wi-fi,e và bene,ma a me piacerebbe navigare col cell.appoggiandomi al router adsl di casa.qualcuno sà se esiste un adattatore wi-fi per n73 che da una parte si connetta al router wireless,e dall'altra al nokia n73 tramite bluetooth, e mi permetta quindi,quando ne ho voglia di navigare.la mia è più che altro una curiosità,in quanto come ovvio è meglio navigare con il pc.
grazie.

sapatai
22-03-2007, 23:20
Ragazzi,l'n73 non ha il wi-fi,e và bene,ma a me piacerebbe navigare col cell.appoggiandomi al router adsl di casa.qualcuno sà se esiste un adattatore wi-fi per n73 che da una parte si connetta al router wireless,e dall'altra al nokia n73 tramite bluetooth, e mi permetta quindi,quando ne ho voglia di navigare.la mia è più che altro una curiosità,in quanto come ovvio è meglio navigare con il pc.
grazie.

mi pare di aver sentito che si possa fare tramite bluetooth, non ne sono sicuro.;)
ad ogni modo saresti vincolato dai suoi limiti, come la presenza dello stesso e dal raggio d' azione limitato. e ovviamente non potresti "usufruire" (:angel: ) dei tanti hot spot free che trovi in giro.;)

caurusapulus
23-03-2007, 08:03
l' N73 è più carino: se avesse avuto il wi-fi lo avrei preso. non riesco più a farne a meno.:p

eggià :D il wireless è comodo, almeno per chi ne ha bisogno spesso fuori casa.
poi, come effettivamente diceva qualcuno alcuni post prima, alla fine le caratteristiche sono praticamente le stesse

L'Imperatore10
23-03-2007, 11:30

xkè nn riesco a istallarlo io??quando provo a istallarlo mi dice ke è protetta da un fornitore nn attendibile :confused: ke devo fare?

sapatai
23-03-2007, 11:34
ma hai seguito tutta la procedura?

L'Imperatore10
23-03-2007, 11:52
ma hai seguito tutta la procedura?

quella dove diceva d registrarsi al sito..quella procedura lunga 3 km :p se intendi quella no..ma come mai x istallare un programma serve quella pappardella :confused:

sapatai
23-03-2007, 12:00
quella dove diceva d registrarsi al sito..quella procedura lunga 3 km :p se intendi quella no..ma come mai x istallare un programma serve quella pappardella :confused:

eh beh devi farla se vuoi questo programma, in quanto non è ancora ufficiale e bisogna adattarlo con il proprio codice imei.
guarda che la procedura sembra lunga, ma di fatto ci si mettono 5 min.;)

lak
23-03-2007, 12:01

:mbe: Il file è da certificare sei costretto a seguire la procedura.

L'Imperatore10
23-03-2007, 12:06
:mbe: Il file è da certificare sei costretto a seguire la procedura.

ah ok..ma sembra un po complicato..e poi è tutto in inglese :doh: mi sa ke c proverò domani con più tempo

sapatai
23-03-2007, 12:07
ci sono anche guide in italiano.;) pure nel thread N80 era stata postata.

lak
23-03-2007, 12:09
ah ok..ma sembra un po complicato..e poi è tutto in inglese :doh: mi sa ke c proverò domani con più tempo

;) Una volta che il certificato è in tuo possesso, ci metterai pochissimo a certificare la applicazioni!:)

caurusapulus
23-03-2007, 12:52
guarda che la procedura sembra lunga, ma di fatto ci si mettono 5 min.;)

quoto, ci vogliono 5 minuti seguendo passo passo la guida ;)

mysterbalfys
23-03-2007, 13:51
n73.

*:)

mysterbalfys
23-03-2007, 13:53
mi riferivo al pcsuite...

Io ho Vista, mi trovo bene, stabile + di XP e ci lavoro.:) Non avevo capito...

Hoz
23-03-2007, 14:19
Raga ho appena firmato il mio primo programma, è semplice!! il programma è Rotateme, è una gran figata questo software da provare assolutamente!! avete altri programmini simili?? :D

mysterbalfys
23-03-2007, 16:07
Raga ho appena firmato il mio primo programma, è semplice!! il programma è Rotateme, è una gran figata questo software da provare assolutamente!! avete altri programmini simili?? :DMi associo anch'io! Rotateme ( sarà "giratemi" in romanesco? :D ) è veramente un utility eccellente!

Hoz
23-03-2007, 18:53
Ragazzi purtroppo sul web nn trovo foto o video ke mostrino il lettore musicale del nokia n73 music edition:cry: , a quanto ho capito è solo questa la differenza dal software normale, giusto?? c'è qualkuno ke potrebbe uppare un paio di foto su questo lettore?? grazie;)

Ramon77
23-03-2007, 19:03
Ragazzi purtroppo sul web nn trovo foto o video ke mostrino il lettore musicale del nokia n73 music edition:cry: , a quanto ho capito è solo questa la differenza dal software normale, giusto?? c'è qualkuno ke potrebbe uppare un paio di foto su questo lettore?? grazie;)

Veramente un player è da sentire, non da vedere...:mbe:
Cmq, visivamente è semplicissimo; eccoti uno shot:

http://img127.imageshack.us/img127/9065/killbillzl6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=killbillzl6.jpg)

sapatai
23-03-2007, 19:15
Rotateme ( sarà "giratemi" in romanesco? :D )

LOL! :asd:

Ramon77
23-03-2007, 19:21
Veramente un player è da sentire, non da vedere...:mbe:
Cmq, visivamente è semplicissimo; eccoti uno shot:

http://img127.imageshack.us/img127/9065/killbillzl6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=killbillzl6.jpg)

Basta poi smanettare con temi e/o fonts per aver la sensazione di un player diverso ed ovviare alla spartanità di fondo:

http://img61.imageshack.us/img61/8830/mikael4.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=mikael4.jpg)

Ramon77
23-03-2007, 19:22
LOL! :asd:

Hoz
23-03-2007, 19:28
ma quindi cambia anke qualke effetto audio inserendo il software dell'n73 ME in un n73 no brand?? cioè l'audio vieni migliorato o no?
inoltre le immagini degli album visualizzati nel player si aggiornano automaticamente??

Ramon77
23-03-2007, 19:36
ma quindi cambia anke qualke effetto audio inserendo il software dell'n73 ME in un n73 no brand?? cioè l'audio vieni migliorato o no?
inoltre le immagini degli album visualizzati nel player si aggiornano automaticamente??

Un N73 ME si sentirà SEMPRE "meglio" di un qualsiasi altro N73, a patto di utilizzare il player di default. Questo perchè, a livello di firmware, in tale player sono implementati degli accorgimenti per produrre un livello di volume maggiore, nonchè (grazie ad un pannello di controllo aggiuntivo, proprio del player ME) un effetto loudness ed una sorta di "stereo expander" abbastanza marcati quanto piacevoli.

Hoz
23-03-2007, 19:41
quindi se io istallassi il software del ME nel mio no brand il suono sarebbe migliore??:mbe:

Ramon77
23-03-2007, 21:05
quindi se io istallassi il software del ME nel mio no brand il suono sarebbe migliore??:mbe:

Certo. :D

tarek
24-03-2007, 10:25
nessuno sa se esiste un programma tipo ir remote per il 3rd?

Ramon77
24-03-2007, 12:03

No, non esiste.

Doctor_46
24-03-2007, 12:05
attualmente quanto viene un N73 e un N73ME ?

grazie :D

sapatai
24-03-2007, 12:07

è da mesi che sto aspettando che esca... :muro: :sob:

Hoz
24-03-2007, 12:58
scusate ma dove lo scarico l'aggiornamento dell'ME ?? mi uppareste per favore il link? anke in pvt!! grazie:sofico:

g@amAT
24-03-2007, 13:02
Certo. :D

qualche info in pvt rigurado nonME->ME ? :D

Ramon77
24-03-2007, 13:09
è da mesi che sto aspettando che esca... :muro: :sob:

Per quel che si legge "in giro" sembra di prossima uscita...:mbe:

Ramon77
24-03-2007, 13:21
qualche info in pvt rigurado nonME->ME ? :D
Del tipo? :confused:

@Hoz Non è possibile direttamente. Devi prima cambiare il product-code (con gli strumenti del caso) impostando quello ME, poi usare NSU (Nokia Software Update che, appunto, vedrà un ME da aggiornare e non più un nobrand/brand) per aggiornare.
E' ovvio che questa operazione, concettualmente, va ad invalidare la garanzia. Se quindi in futuro avrai necessità di ricorrere ad un centro assistenza, possono contestarti la cosa e farti pagare l'intervento come fuori garanzia.

sapatai
24-03-2007, 13:33
Per quel che si legge "in giro" sembra di prossima uscita...:mbe:

sperem. :sperem:

Doctor_46
24-03-2007, 17:02
attualmente quanto viene un N73 e un N73ME ?

grazie :D

up

3vi
24-03-2007, 17:17
up

trovaprezzi.it

Robbysca976
24-03-2007, 17:58
Raga dove posso trovare qualche bel tema al mio nuovo N73?

Ci sono prg fondamentali che mi consigliate?

Quel programmino che permette di cambiare i canali del TV esiste ancora?

3vi
24-03-2007, 21:08
Raga dove posso trovare qualche bel tema al mio nuovo N73?

Ci sono prg fondamentali che mi consigliate?

Quel programmino che permette di cambiare i canali del TV esiste ancora?

di temi io ne ho trovati sul mulo e son pure carini

e quello per i canali tivù dovrebbe uscire a breve, ma al momento non c'è ;)

automatic_jack
24-03-2007, 22:26
Del tipo? :confused:

@Hoz Non è possibile direttamente. Devi prima cambiare il product-code (con gli strumenti del caso) impostando quello ME, poi usare NSU (Nokia Software Update che, appunto, vedrà un ME da aggiornare e non più un nobrand/brand) per aggiornare.
E' ovvio che questa operazione, concettualmente, va ad invalidare la garanzia. Se quindi in futuro avrai necessità di ricorrere ad un centro assistenza, possono contestarti la cosa e farti pagare l'intervento come fuori garanzia.E se si facesse l' operazione inversa prima di recarsi al centro di assistenza?

Goat
25-03-2007, 05:19
La staffa si chiama HH-12 invece il supporto compatibile con N73 si chiama CR-39

:) Qui (http://search.ebay.it/nokia-hh-12_W0QQflocZ1QQfromZR8QQsaslcZ2QQsatitleZnokiaQ20hhQ2d12QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S) su eBay
bene, grazie delle info, vedrò di trovarlo in qualche negozio vero e affidabile. visto che eBay è semplicemente una società di criminalità organizzata legalizzata, e non ci compro ne vendo + per principio.

Ramon77
25-03-2007, 10:19
E se si facesse l' operazione inversa prima di recarsi al centro di assistenza?

L'operazione inversa è fattibile solo per minor updates (e con ben altro corredo software), dunque non nel caso di cui stiamo parlando. E poi, aver da portare il cell in assistenza spesso è sinonimo di non poter condurre in porto un flashing con NSU, a meno che non avessimo procurato solo danni materiali.
Di contro, se subito dopo l'aggiornamento @ME reimpostiamo il product-code originale, beh...è un trucco che può essere d'aiuto nei casi in cui può esserlo (lo so, può sembrare un gioco di parole ma non lo è...:D).

Hoz
25-03-2007, 11:18
Riassumendo : se io volessi aggiornare il mio n73 no-brand con un software music edition, vuol dire togliere la copertura dell'assicurazione??:doh:

Hire
25-03-2007, 11:57
Riassumendo : se io volessi aggiornare il mio n73 no-brand con un software music edition, vuol dire togliere la copertura dell'assicurazione??:doh:

Più che assicurazione direi garanzia ..

Hoz
25-03-2007, 12:20
scusa ho sbagliato termine:D

WhiteBase
25-03-2007, 13:01
raga la pcsuite funziona con Vista?

Con l'ultima versione funziona (anche nokia software update) con Vista 64 business anche se non è ufficialmente supportato (io ci ho aggiornato l'n73 ieri sera)

Hoz
25-03-2007, 13:54
raga qual'è l'ultima versione software per il no-brand ?? cosa differenzia dalla precedente e inoltre se volessi aggiornarla da casa, come dovrei fare??
grazie per le risposte ke darete alle mie domandine :sofico:

Doctor_46
25-03-2007, 16:33
bene, grazie delle info, vedrò di trovarlo in qualche negozio vero e affidabile. visto che eBay è semplicemente una società di criminalità organizzata legalizzata, e non ci compro ne vendo + per principio.

:D grandissimo

megthebest
25-03-2007, 19:45
raga qual'è l'ultima versione software per il no-brand ?? cosa differenzia dalla precedente e inoltre se volessi aggiornarla da casa, come dovrei fare??
grazie per le risposte ke darete alle mie domandine :sofico:

ultima versione 3.0704.1.0.0.1 del 19-01-2007

per aggiornarla, semplicemente scarichi l'ultimo pcsuite (6.82) che conterrà una nuova voce (nokia software update) , eseguendolo, con il cellulare attaccato con cavo usb, batteria al 100% (o caricabatteria), il programma si occupa di verificare se sono disponibilia ggiornamenti per il tuo terminale, li scaricherà (sono circa 64Mb) ed il 10 minuti circa li installerà...
okkio alla connessione usb (che sia stabile) ed a effettuare il backup dei dati in quanto la memoria telefono verrà azzerata...

ciao

WhiteBase
25-03-2007, 20:48
ultima versione 3.0704.1.0.0.1 del 19-01-2007

per aggiornarla, semplicemente scarichi l'ultimo pcsuite (6.82) che conterrà una nuova voce (nokia software update) , eseguendolo, con il cellulare attaccato con cavo usb, batteria al 100% (o caricabatteria), il programma si occupa di verificare se sono disponibilia ggiornamenti per il tuo terminale, li scaricherà (sono circa 64Mb) ed il 10 minuti circa li installerà...
okkio alla connessione usb (che sia stabile) ed a effettuare il backup dei dati in quanto la memoria telefono verrà azzerata...

ciao

Durante il processo il telefono si sconnetterà alcune volte dal pc, non toccate assolutamente nulla prima che il programma dica che ha finito.... è tutto normale

Hoz
25-03-2007, 22:01
ok, kiarissimo!! domani vedo ke poxo fare, ma ci sono molte differenze con il software precedente??:mbe:

tarek
26-03-2007, 16:09
raga ce l'ho da una settimana e non mi và più il micofono porcaboia.. sapete cosa può essere..? cosa mi consigliate di fare? provo ad aprirlo?

3vi
26-03-2007, 16:16
raga ce l'ho da una settimana e non mi và più il micofono porcaboia.. sapete cosa può essere..? cosa mi consigliate di fare? provo ad aprirlo?

ci sono i centri di assistenza apposta :D

nebuk
26-03-2007, 16:21
Ragazzi ma voi sapete come scaricare foto e video dal browser di default dell'N73?

Quando clicco su un link a foto/video invece di scaricarmeli mi fa veder euna paginata di caratteri ASCII.. e se posiziono il cursore sul link non c'e' poi un opzione Save As... :confused: :confused: :confused:

sapatai
26-03-2007, 18:41

direi di evitare il fai da te.;) meglio che lo porti in un centro assistenza.:p

alber_60
26-03-2007, 19:41
Ho letto che è possibile collegarsi a internet collegando via bluetooth il cellulare al computer.
Ne sapete qualcosa?
Ciauz grazie

il menne
26-03-2007, 21:15

Obbravo, così la garanzia va a farsi benedire! :doh:

Se non funziona lo devi portare dove l'hai comperato, che nei primi 8-10 giorni c'è pure il diritto di recesso (incondizionato).... oppure all'assistenza Nokia. :read:

WhiteBase
26-03-2007, 21:58
Obbravo, così la garanzia va a farsi benedire! :doh:

Se non funziona lo devi portare dove l'hai comperato, che nei primi 8-10 giorni c'è pure il diritto di recesso (incondizionato).... oppure all'assistenza Nokia. :read:

non esiste alcun diritto di recesso per legge, solo la normale garanzia, a meno che non sia stato acquistato per corrispondenza. Alcuni centri commerciali per scelta adottano una sorta di recesso ma non ne hanno alcun obbligo legale

il menne
26-03-2007, 22:22
non esiste alcun diritto di recesso per legge, solo la normale garanzia, a meno che non sia stato acquistato per corrispondenza. Alcuni centri commerciali per scelta adottano una sorta di recesso ma non ne hanno alcun obbligo legale

Se si compra via internet, c'è, a quanto so io, e comunque tutti i negozi di elettronica in cui ho comperato, prevedevano la possibilità di poter cambiare l'oggetto o renderlo indietro entro tempistiche tra gli 8 e i 10 giorni.... obbligati o meno... quindi se a lui il tel non funge, la prima cosa è verificare se c'è il diritto o comunque la possibilità (se non obbligati) di recesso.

In subordine assistenza nokia. ;)

tarek
27-03-2007, 07:56
grazie raga ma ho risolto con un reset del cell e backup..era un conflitto con qualche software o qualcosa del genere ora funzia...:doh:

paovett
27-03-2007, 09:13
ho la possibilità di prendere un n73 "internet edition", che dovrebbe essere stato rilasciato solo nel mercato asiatico; il software dovrebbe essere in sostanza quello del music edition con qualche software in più dedicato ad intenet (tipo il live messenger,etc);

qualcuno ne sa qualcosa in più?
:)