View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
thevortex46
19-05-2007, 12:58
dipende se l'IMEI è registrato al momento dell'acquisto ;)
mo lo chiedo ;)
thevortex46
19-05-2007, 13:01
m'ha detto di si, un'altro amico mio l'ha preso sempre da lui,avevo un pò di problemmi l'ha portato in un centro tim e l'hanno riparato senza pagare niente,quindi posso prenderlo tranquilamente ?
HighVoltage
19-05-2007, 13:08
m'ha detto di si, un'altro amico mio l'ha preso sempre da lui,avevo un pò di problemmi l'ha portato in un centro tim e l'hanno riparato senza pagare niente,quindi posso prenderlo tranquilamente ?beh io ti dico come funziona di solito...cioè poi se si rompe "in teoria" dovrebbero riparlo dato che il cell materialmente ha meno di due anni che è in produzione :)
ovviamente dipende da centro assistenza a centro assistenza
thevortex46
19-05-2007, 13:15
grazie !!!
HighVoltage
19-05-2007, 13:22
grazie !!!
;)
Gio evodreamer
19-05-2007, 13:59
forse oggi concludo l'affare, n73 m.e.
preparatevi perché vi ricoprirò di domande :O
:D
HighVoltage
19-05-2007, 14:00
forse oggi concludo l'affare, n73 m.e.
preparatevi perché vi ricoprirò di domande :O
ti banniamo e famo prima :asd:
ti banniamo e famo prima :asd:
:O :D
a qualcuno funziona Nokia Video Manager su n73
matmat86
20-05-2007, 19:23
sull'ingombrante ti appoggio :)
Ma sullo slide no ;) il mio è una roccia...non mi ha mai dato problemi...sarà che lo tratto con i guanti :stordita:
Cmq ormai la scelta è fatta...N73...;)
....l'n80 l'ho tentuto per quasi 3 mesi (mi faccio quasi schifo da solo :eek: ) e ho voglia di cambiare :D :D
se vendi l'n73 io lo comprerei... parliamone per PVM;)
HighVoltage
20-05-2007, 20:05
se vendi l'n73 io lo comprerei... parliamone per PVM;)
avresti potuto mandarmi un pvt anzicchè rispondere qui dato che è un thread ufficiale ove non si parla di compravendite...cmq non penso di venderlo...l'ho preso adesso :D
Gio evodreamer
20-05-2007, 20:49
PRESO!
Music edition, bellissimo.
Pensavo peggio, dopo un po' ci avevo già preso la mano.
Una sola domanda: il programma "musica" è sempre in esecuzione e non c'è verso di toglierlo.
consigli?
Stewie82
20-05-2007, 21:20
Avrei bisogno un paio di prg:
-uno per deframmentare
-uno tipo task manager
consigli?
Grassie
Vorrei porre una domanda a voi utenti e utilizzatori di questo fantastico cellulare per valutare se portare in assistenza il mio N73 oppure se lasciar perdere quello che è successo.
Dunque, mi è capitato circa 3 volte fino ad ora che se utilizzo il cellulare tipo faccio qualche foto, poi entro nei messaggi ricevuti e poi vado a riguardare le foto (ma possono essere anche altre le operazioni fatte), lasciato poi sul tavolo appoggiato, non faccio in tempo a togliere lo sguardo dal display del cell per poi rigirarmi che mi trovo la scritta NOKIA con sfondo bianco come se lo stessi accendendo proprio ora e se premo qualsiasi tasto non faccia nulla, se invece premo il tasto di accensione solo dando un click e non tenendolo premuto, entro 1 secondo riappaia il mio sfondo con la visualizzazione delle scritte dei menù, dell'orologio, della data, della batteria e della ricezione del segnale che inizialmente è a 0, poi dopo pochissimi istanti sale al massimo della ricezione e da questo inconveniente non succede più nulla.
Ora vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai accaduto questo oppure se mi devo preoccupare e portarlo in assistenza per un controllo.
Il mio N73 è no-brand preso a inizio marzo.
ciao max
ok , ma che firmware hai?
Stewie82
21-05-2007, 09:23
Anche il mio no-brand, una cosa del genere non mi è mai successa..quoto serpone, controlla il fw, e in caso prima di portare in assistenza aggiornalo
Salve
è da un paio di settimane che mi è comparso un problema:i tasti che sono ai lati del telefono cioè il tasto dello scatto per le foto e il tasto per entrare nella galleria sono sempre accesi.Anche se spengo il cellulare rimangono sempre accesi.E' normale?L'unico modo che ho per farli spegnere è quello di togliere la batteria del cellulare.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Ho il penultimo firmware installato: 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007
Ho un N73 NO BRAND
ringrazio e saluto
megthebest
21-05-2007, 12:46
Salve
è da un paio di settimane che mi è comparso un problema:i tasti che sono ai lati del telefono cioè il tasto dello scatto per le foto e il tasto per entrare nella galleria sono sempre accesi.Anche se spengo il cellulare rimangono sempre accesi.E' normale?L'unico modo che ho per farli spegnere è quello di togliere la batteria del cellulare.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Ho il penultimo firmware installato: 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007
Ho un N73 NO BRAND
ringrazio e saluto
mi sa che serve l'assistenza :cry:
Gio evodreamer
21-05-2007, 14:21
PRESO!
Una sola domanda: il programma "musica" è sempre in esecuzione e non c'è verso di toglierlo.
consigli?
ho installato handytask e l'ho disattivato.
la differenza si vede e come, ora il cellu è più veloce. l'unico problema è che ad ogni accensione si riattiva da solo.
Non c'è modo di disattivarlo per sempre? :cry:
P.S.: con handytask posso vedere lo stato della ram: pur non avendo nulla in esecuzione è per tre quarti utilizzata, why? :confused:
C'è scritto:
V 3.0638.0.0.1
30-10-2006
RM-133
Nokia N73 (01)
Dite che il firmware?
L'aggiornamento è gratuito nei centri nokia o bisogna pagare?
ciao max
Stewie82
21-05-2007, 14:32
Avrei bisogno un paio di prg:
-uno per deframmentare
-uno tipo task manager
consigli?
Grassie
Ok..uno è handytask :D..e per il defrag?
Ora sto provando ad eliminare le applicazioni search..a che servono?
Se le elimino che perdo?
Ho eliminato i search local e global plugin..ora ho:
search
settingwizard
antivirus installer
li posso eliminare o no?
Stewie82
21-05-2007, 14:36
C'è scritto:
V 3.0638.0.0.1
30-10-2006
RM-133
Nokia N73 (01)
Dite che il firmware?
L'aggiornamento è gratuito nei centri nokia o bisogna pagare?
ciao max
Secondo il sito nokia per i no-brand l'ultimo fw è questo: 3.0713.1.0.2
Nei centri nokia dipende..nel senso che un mio amico ha un centro tim e gli aggiornamenti non li fa pagare..ma alcuni ti chiedono qualcosa.
Cmq se hai il cavetto lo puoi fare tu via pc scaricandolo da internet
Stewie82
21-05-2007, 14:39
ho installato handytask e l'ho disattivato.
la differenza si vede e come, ora il cellu è più veloce. l'unico problema è che ad ogni accensione si riattiva da solo.
Non c'è modo di disattivarlo per sempre? :cry:
P.S.: con handytask posso vedere lo stato della ram: pur non avendo nulla in esecuzione è per tre quarti utilizzata, why? :confused:
fai come me..non spegnerlo e mettilo in modalità offline :sofico:
Secondo il sito nokia per i no-brand l'ultimo fw è questo: 3.0713.1.0.2
Nei centri nokia dipende..nel senso che un mio amico ha un centro tim e gli aggiornamenti non li fa pagare..ma alcuni ti chiedono qualcosa.
Cmq se hai il cavetto lo puoi fare tu via pc scaricandolo da internet
Ciao, grazie della risposta.
Scusa, ma sai per caso che differenze ci sono tra il mio firmware e l'ultimo rilasciato da nokia per l'N73 se sai le differenze?
ciao max
Stewie82
21-05-2007, 15:03
Questo non te lo so dire..ma visto che hai qualche problemino io l'aggiornamento lo farei lo stesso.
Cmq prima aspetta altri consigli, visto che questo cell ce l'ho da molto poco
se è in garanzia il tel (24 mesi) non si paga l'aggiornamento.
fuori garanzia si paga 25 euro.
Stewie82
21-05-2007, 15:17
E' vero..ora ricordo..xò non sapevo che costasse così tanto..azz :eek:
Riesco ad avere l'N73 a 299€. Che faccio?
Ciao
Dovrei comprare una scheda da 1GB per il mio N73 Music edition.
Cosa mi consigliate?
Quali sono i prezzi +/-?
Grazie
megthebest
21-05-2007, 23:09
Riesco ad avere l'N73 a 299€. Che faccio?
prendilo al volo, se ne sei convinto....
è nuovo spero !!!!!!!1 ;)
Ciao
Cosa mi consigliate?
Quali sono i prezzi +/-?
Grazie
circa 10€, scegli tra sandisk,transcend,dikom,ningston.... non andare a vedere troppo sulla velocità di trasferimento, ammeno che nn la scambi con la macchinetta digitale (l'n73 nn usa le velocità di trasferimento odierne tipo 60x,80x,150x)
ciao
Ciao
Cosa mi consigliate?
Quali sono i prezzi +/-?
Grazie
Prendila da 2GB!!! ;)
tribal123
22-05-2007, 13:22
Chi ha preso dalla Baia l'AD-41 FUNZIONANTE mi potrebbe segnalare in PM il nome del venditore, o del negozio o il link?
Grazie:D
Chi ha preso dalla Baia l'AD-41 FUNZIONANTE mi potrebbe segnalare in PM il nome del venditore, o del negozio o il link?
anche a me grazie:)
Gio evodreamer
22-05-2007, 21:14
raga, il mio n73 me ha come product code 0539207.
ho controllato e coincide con quello dell'me svizzero (alps).
Se mai dovessi portarlo in assistenza mi fanno storie? oppure vale la garanzia europea?
thanks
il menne
22-05-2007, 22:00
raga, il mio n73 me ha come product code 0539207.
ho controllato e coincide con quello dell'me svizzero (alps).
Se mai dovessi portarlo in assistenza mi fanno storie? oppure vale la garanzia europea?
thanks
Hum... a quanto mi risulta la svizzera fa parte dei paesi in cui vale la garanzia europea, quindi il telefono è in garanzia ... però, in caso di aggiornamento firmware potrebbe esserci il rischio di perdere la lingua italiana.... (non so se negli n73 svizzeri in origine ci sia anche l'italiano nelle lingue da poter selezionare... ) ;)
scusas ma penso proprio che ci sia la lingua italiana!!sei mai stato in svizzera????ci sono molti italiani!!
Hum... a quanto mi risulta la svizzera fa parte dei paesi in cui vale la garanzia europea, quindi il telefono è in garanzia ... però, in caso di aggiornamento firmware potrebbe esserci il rischio di perdere la lingua italiana.... (non so se negli n73 svizzeri in origine ci sia anche l'italiano nelle lingue da poter selezionare... ) ;)
beh considerando che una delle lingue ufficiali è l'italiano credo proprio che non si corra nessun problema...:)
il menne
22-05-2007, 22:23
scusas ma penso proprio che ci sia la lingua italiana!!sei mai stato in svizzera????ci sono molti italiani!!
Meglio :D
Purtroppo non sono mai stato in Svizzera :(
relativo
23-05-2007, 01:40
salve gente
leggendo parecchia roba in questo forum a proposito di cellullari brand e no-brand mi rimane ancora un dubbio.. :mbe:
il cellulare se e' brandizzato TIM dovrebbe essere per forza per il mercato italiano, quindi con relativi codici imei e product code adeguati..?
Ero interessato a questa inserzione su ebay: http://http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=230132656949&rd=1&rd=1 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=230132656949&rd=1&rd=1)
parla di cellulare tim..
in particolare vorrei evitare che facendo in seguito un eventuale aggiornamento incappo nel problema della perdita della lingua italiana o altri problemi..
che ne dite lo prendo senza esitazione?
qualcuno mi sa dare un'indicazione per favore? grazie :)
tribal123
23-05-2007, 01:44
Il problema e' solo che Product code ha il cell. da li' puoi capire se e' brandizzato, sbrandizzato, ME, etc... tieni presente che cmq hai sempre la possibilità di cambiarlo il product code;)
winnertaco
23-05-2007, 08:17
ciao ragazzi un info veloce veloce, i cell n73 brand Tim si possono aggiornamente con i firmware della nokia?
relativo
23-05-2007, 09:03
Il problema e' solo che Product code ha il cell. da li' puoi capire se e' brandizzato, sbrandizzato, ME, etc... tieni presente che cmq hai sempre la possibilità di cambiarlo il product code;)
quindi vedendo un cell brandizzato Tim nn c'e' questa certezza? :(
cambiare il product code??
in ogni caso nn ne posso essere certo prima dell'acquisto?
il mio dubbio e' perche' nella descrizione non parla di manuale ne in italiano ne in altre lingue..
quei soldi son sempre una bella spesa, nn vorrei aver un cell. che mi possa creare un serio problema come quello della lingua italiana nel momento in cui viene upgradato il firmware..
Stewie82
23-05-2007, 09:53
salve gente
leggendo parecchia roba in questo forum a proposito di cellullari brand e no-brand mi rimane ancora un dubbio.. :mbe:
il cellulare se e' brandizzato TIM dovrebbe essere per forza per il mercato italiano, quindi con relativi codici imei e product code adeguati..?
Ero interessato a questa inserzione su ebay:
parla di cellulare tim..
in particolare vorrei evitare che facendo in seguito un eventuale aggiornamento incappo nel problema della perdita della lingua italiana o altri problemi..
che ne dite lo prendo senza esitazione?
qualcuno mi sa dare un'indicazione per favore? grazie :)
Se vende un cell marchiato TIM di sicuro è in italiano, non vedo xchè non lo dovrebbe essere..al massimo puoi farti mandare una foto del cell e vedi se effettivamente è marchiato o meno..cmq essendo un powerseller non dovrebbero esserci problemi. Nel momento in cui fai l'upgrade del fw te lo fa con lo stesso brand di nascita..cmq nel caso sia una fregatura, l'italiano è il minore dei mali nel senso che pui farlo diventare tu in italiano col cavetto..
Cmq ripeto..è marchiato TIM ed è un powerseller..quindi non dovresti aver problemi, nel dubbio contatta l'utente e chiedi conferma per la lingua..
TorpedoBlu
23-05-2007, 11:03
anche a me grazie:)
date il link del venditore anche a me please! sto cercando ad-41 da 3 mesi
Stewie82
23-05-2007, 11:10
Scusate..ma soprattutto qaulcuno le ha prese su ebay?..cioè..tutti chiedono il nomer del'ebayer, ma non ho sentito di nessuno che le abbia prese sulla baia :mbe:
ma non esite un cavolo di screensaver carino per l'n73???
magari free, ma anche se è a pagamento, a questo punto va bene...
:)
Clessidra
23-05-2007, 13:26
Questa mattina ho visto l'N73 Tim a 320 Euro.... sempre da euronics due giorni fa era a 379 Euro! Quasi quasi tradisco il mio 6630.....:D
il prezzo è buono
io a ottobre lo presi a 350 su internet e sempre su internet lo si trova a 280
matmat86
23-05-2007, 14:05
ma secondo voi non è un pò troppo alto???
Io ho sottoscritto un contratto affare fatto TIM e con una differenza di € 80
mi hanno dato L' N73..niente male, No?
A proposito.
L'N73 non dovrebbe leggere anche i file word microsoft?
I files excell li legge ma non riesco a visualizzare un file word. Come mai secondo voi?
Grazie
Io ho sottoscritto un contratto affare fatto TIM e con una differenza di € 80
mi hanno dato L' N73..niente male, No?
A proposito.
L'N73 non dovrebbe leggere anche i file word microsoft?
I files excell li legge ma non riesco a visualizzare un file word. Come mai secondo voi?
Grazie
a me legge anche word, olter che excel e power point :stordita:
Milosevik
23-05-2007, 15:06
io sto aspettando ancora a prenderlo , ma si incomincia a trovare a prezzi umani il nobrand o il music edition?
il menne
23-05-2007, 15:29
il prezzo è buono
io a ottobre lo presi a 350 su internet e sempre su internet lo si trova a 280
Io l'ho preso alla mega offerta al Carrefour che facevano a marzo con il sottocosto....: n73 ita no brand a 269 euro ! :D :cool: :cool:
il menne
23-05-2007, 15:32
a me legge anche word, olter che excel e power point :stordita:
Mi sa che se uno ha office l'ultima versione ci voglia un aggiornamento del programmino....
Comunque a me legge word-excel e powerpiont (ma ho office 2000...). ;)
Mi sa che se uno ha office l'ultima versione ci voglia un aggiornamento del programmino....
Comunque a me legge word-excel e powerpiont (ma ho office 2000...). ;)
io il 2003 :stordita:
Salve
Ho l' N73 da una settimana e in generale soono soddisfatto. Ho solo qualche problemino:
1) Ho istallato il divx player pero se passo i film a 352x288 nell cell non mi mantengono il formato. Ho provato con due programmi. Il total video converter e PocketDivXEncoder. Potete dirmi come settare la conversione.
2) Potete dirmi un programma che mi dia i valori della batteria (se resta il 50%, 70% o quello che sia) Se é free meglio.
3) Potete dirmi la misura esartta dello schermo in mm? Devo ritagliare il filmino proteggischermo e vorrei essere sicuro. Oppure sapete dove prendere dei filmini per proteggere lo schermo che siano buoni li vorrei che si applichinio per elettrostatica.
CIao grazie
winnertaco
23-05-2007, 20:47
io ho un dubbio, n73 o 6120 classic? alla fin fine non mi interessano molto le foto! cmq sia c'è sempre una fotocamera 2.0 megapixel...voi che ne dite?
come espandibilità com'è il 6120?
relativo
23-05-2007, 21:29
Cmq ripeto..è marchiato TIM ed è un powerseller..quindi non dovresti aver problemi, nel dubbio contatta l'utente e chiedi conferma per la lingua..
grazie stewie :)
il product code dovrebbe essere questo: 0543836
e il firmware e' alla versione
v 3.0638.0.0.1
30-10-2006
rm-133
Nokia N73(c6.01)
secondo il sito nokia http://www.nokia.it/A4321021 e' l'ultima versione disponibile. Ma come faccio a sapere per quale mercato e' il firmware.. cioe' se proviene appunto da "mercato parallelo" ? Esiste una tabella ufficiale o non ufficiale che associa i product code del nokia n73 alle varie versioni dei firmware per i diversi mercati?
grazie ancora
Stewie82
23-05-2007, 21:33
grazie stewie :)
il product code dovrebbe essere questo: 0543836
e il firmware e' alla versione
v 3.0638.0.0.1
30-10-2006
rm-133
Nokia N73(c6.01)
secondo il sito nokia http://www.nokia.it/A4321021 e' l'ultima versione disponibile. Ma come faccio a sapere per quale mercato e' il firmware.. cioe' se proviene appunto da "mercato parallelo" ? Esiste una tabella ufficiale o non ufficiale che associa i product code del nokia n73 alle varie versioni dei firmware per i diversi mercati?
grazie ancora
cercando con google dice che il pc è degli n73 Tim..quindi non dovresti aver problemi..
ciao a tutti. sto cercando di capire come funziona digital lock per farlo apparire come screensaver. qualcuno lo usa? :)
in alternativa, ci sono altri screensaver per l'n73?
SerMagnus
23-05-2007, 21:55
Salve
Ho l' N73 da una settimana e in generale soono soddisfatto. Ho solo qualche problemino:
1) Ho istallato il divx player pero se passo i film a 352x288 nell cell non mi mantengono il formato. Ho provato con due programmi. Il total video converter e PocketDivXEncoder. Potete dirmi come settare la conversione.
2) Potete dirmi un programma che mi dia i valori della batteria (se resta il 50%, 70% o quello che sia) Se é free meglio.
3) Potete dirmi la misura esartta dello schermo in mm? Devo ritagliare il filmino proteggischermo e vorrei essere sicuro. Oppure sapete dove prendere dei filmini per proteggere lo schermo che siano buoni li vorrei che si applichinio per elettrostatica.
CIao grazie
1) devi convertirli a 320x240, x togliere le bande nere ai film wide puoi usare la funzione crop video, ma perderai anche i pixel in più...
2) non posso esserti di aiuto
3) io ti consilgio di lasciar stare, come ti confermeranno anche gli altri lo schermo ha già una pellicola protettiva abbastanza resistente. ;)
@ APC1
per sapere il livello della batteria, prova a scaricare nsysinfo che è free :)
Ciao
Ho notato che non è possibile mettere un'immagine a pieno schermo come sfondo
(magari mi sbaglio..spero) ma cambiando tema si ottiene un'immagine diversa a tutto schermo.
Mi chiedo, quindi, se è possibile modificare i temi per inserire proprie immagini.
Se è possibile, come?
Grazie
1) devi convertirli a 320x240, x togliere le bande nere ai film wide puoi usare la funzione crop video, ma perderai anche i pixel in più...
2) non posso esserti di aiuto
3) io ti consilgio di lasciar stare, come ti confermeranno anche gli altri lo schermo ha già una pellicola protettiva abbastanza resistente. ;)
Ok Grazie a tutti proveró e vi diró.
La sola cosa che mi scoccia dei nokia e anche di questo é che non decidano a mettere gliauricolari con un jack da 3,5 piú solido e sicuro che il pop-port
Una domanda nuova
COnoscete un programma per vedere nel pc i temi prima di metterli su cel?
Ciao
Pero non tutto puó essre perfetto,
Ciao e grazie di nuovo
@ APC1
per sapere il livello della batteria, prova a scaricare nsysinfo che è free :)
Salve
Il programma é quello che mi serve. Mi potresti dare un link valido? Tutti quelli que guardo non funziuonano.
Grazie
Salve
Il programma é quello che mi serve. Mi potresti dare un link valido? Tutti quelli que guardo non funziuonano.
Grazie
http://www.box.net/public/xr0bk1bd64
prova questa versione. :)
io sto aspettando ancora a prenderlo , ma si incomincia a trovare a prezzi umani il nobrand o il music edition?
Eilà Milo :D
Appena hai occasione prendilo,è un bel cellulare,io mi trovo benissimo!;)
pakolandia
24-05-2007, 12:07
Ragazzi io a volte trovo il mio N73 SPENTO !! Si spegne da solo senza riaccendersi nonostante la batteria sia al max. Vi è mai capitato ? :(
Ragazzi io a volte trovo il mio N73 SPENTO !! Si spegne da solo senza riaccendersi nonostante la batteria sia al max. Vi è mai capitato ? :(
Sinceramente mai....controlla le opzioni magari...
pakolandia
24-05-2007, 12:34
Sinceramente mai....controlla le opzioni magari...
Quale ? :eek:
HighVoltage
24-05-2007, 14:35
che firmware hai? :stordita:
pakolandia
24-05-2007, 15:17
Era tim è ora ME ! :(
HighVoltage
24-05-2007, 15:19
Braaaaaaaffff....:D
Quante volte vi ho detto di non aggiornare col fai da te i cell :mc:
mmm....
il menne
24-05-2007, 15:25
:wtf: Sinceramente mai successo....
Him... hum.... cosa hai in esecuzione ? :confused:
E'probabile che qualche programma in esecuzione automatica che hai messo tu, faccia incriccare il telefono.... difficile dire quale ... devi fare delle prove... ;)
HighVoltage
24-05-2007, 15:34
:wtf: Sinceramente mai successo....
Him... hum.... cosa hai in esecuzione ? :confused:
E'probabile che qualche programma in esecuzione automatica che hai messo tu, faccia incriccare il telefono.... difficile dire quale ... devi fare delle prove... ;)
questa potrebbe essere una ipotesi molto valida....dovrebbe usare un buon TaskManager :)
winnertaco
24-05-2007, 15:36
Braaaaaaaffff....:D
Quante volte vi ho detto di non aggiornare col fai da te i cell :mc:
cioè? vorrei comprare l'n73 brand tim, se faccio l'aggiornamento tramite l'update del programma nokia, ci potrebbere essere problemi?
pakolandia
24-05-2007, 15:38
bisogna saperci fare!
Che intendi ? :)
HighVoltage
24-05-2007, 15:39
cioè? vorrei comprare l'n73 brand tim, se faccio l'aggiornamento tramite l'update del programma nokia, ci potrebbere essere problemi?
no questo no....ma se si comincia a smanettare con "altri" programmi differenti da quello ufficiale NOKIA potrebbero verificarsi problemucci ;)
Il mio consiglio (oltre ad un fatto prettamente legale e di garanzia) è lasciare il cell con il firmware infilato dentro al momento della prima programmazione ;)
winnertaco
24-05-2007, 15:40
no questo no....ma se si comincia a smanettare con "altri" programmi differenti da quello ufficiale NOKIA potrebbero verificarsi problemucci ;)
Il mio consiglio (oltre ad un fatto prettamente legale e di garanzia) è lasciare il cell con il firmware infilato dentro al momento della prima programmazione ;)
cioè consigli di non effettuare agg firmware dopo l'acquisto?
HighVoltage
24-05-2007, 15:44
cioè consigli di non effettuare agg firmware dopo l'acquisto?
NO anzi.... consiglio VIVAMENTE l'aggiornamento del firmware dopo l'acquisto se ve ne è uno successivo a quello installato...ma senza cambiare "tipologia" di firm ;)
winnertaco
24-05-2007, 15:46
NO anzi.... consiglio VIVAMENTE l'aggiornamento del firmware dopo l'acquisto se ve ne è uno successivo a quello installato...ma senza cambiare "tipologia" di firm ;)
ok , cioè rimanendo con firmware nokia e non i mod.!
ultima domandina, se compro l'n73 brand tim, posso fare tranquillamente tutti gli agg firmware come per l'n74 no brand?
il menne
24-05-2007, 15:47
Veramente nel 99% dei casi non ci sono problemi, l'unica cosa è che non vada via la corrente proprio mentre aggiorna il firmware (il vero e proprio aggiornamento dura 8 minuti circa, e se salta la luce qui addio telefono, ci vuole un nokia point) nè ci sono problemi con la garanzia (è la stessa nokia a rilasciare il programma di update e gli aggiornamenti).
Comunque si deve avere una linea adsl perchè la parte software che scarica dal web è sempre sui 55-65 mega, e meglio ancora se sotto ups così anche il rischio corrente è scongiurato. :D
Altra cosa è invece "ingannare" l'updater forzando così lo scaricamento e l'installazione di un firmware rilasciato per un telefono dal product code DIVERSO da quello che si ha in mano..... in questo caso la procedura non è lecita e la conseguenza è che la garanzia decade immediatamente.
Io ho già aggiornato due volte il mio n73 ita no brand, sempre tutto ok. ;)
HighVoltage
24-05-2007, 15:48
ok , cioè rimanendo con firmware nokia e non i mod.!
Questo indipendentemente....
ultima domandina, se compro l'n73 brand tim, posso fare tranquillamente tutti gli agg firmware come per l'n74 no brand?
Poco fa mi riferivo proprio a questo...se prendi un brand tim aggiornalo al brand tim, se prendi un no brand aggiornalo al no brand e via dicendo ;)
mi ripeto è un fatto prettamente legale e di garanzia...se cambi il "brand" del firmware annulli la garanzia ;)
winnertaco
24-05-2007, 15:49
Veramente nel 99% dei casi non ci sono problemi, l'unica cosa è che non vada via la corrente proprio mentre aggiorna il firmware (il vero e proprio aggiornamento dura 8 minuti circa, e se salta la luce qui addio telefono, ci vuole un nokia point) nè ci sono problemi con la garanzia (è la stessa nokia a rilasciare il programma di update e gli aggiornamenti).
Comunque si deve avere una linea adsl perchè la parte software che scarica dal web è sempre sui 55-65 mega, e meglio ancora se sotto ups così anche il rischio corrente è scongiurato. :D
Altra cosa è invece "ingannare" l'updater forzando così lo scaricamento e l'installazione di un firmware rilasciato per un telefono dal product code DIVERSO da quello che si ha in mano..... in questo caso la procedura non è lecita e la conseguenza è che la garanzia decade immediatamente.
Io ho già aggiornato due volte il mio n73 ita no brand, sempre tutto ok. ;)
ok, non ci sono problemi, ho sia l'adsl sia l'ups! :ciapet: :D apc smart ups 1500! :oink:
HighVoltage
24-05-2007, 15:50
:O :O :O :O :O
Milosevik
24-05-2007, 16:37
Eilà Milo :D
Appena hai occasione prendilo,è un bel cellulare,io mi trovo benissimo!;)
:D , eh lo so , però sganciare 300€ anche se posso fatturarlo alla ditta mi scoccia , aspetto con calma.
ciaoz
Doctor_46
24-05-2007, 19:02
nessun thread su nokia N76 ??? :)
dove posso comprare questo splendido telefono a buon prezzo? (tipo ho visto un utente che l'ha pagato 269 euro al Carrefour, dimentico il nome e cmq sono convinto che l'offerta sia gia finita :D)
Ciao
Ho notato che non è possibile mettere un'immagine a pieno schermo come sfondo
(magari mi sbaglio..spero) ma cambiando tema si ottiene un'immagine diversa a tutto schermo.
Mi chiedo, quindi, se è possibile modificare i temi per inserire proprie immagini.
Se è possibile, come?
Grazie
ragazzi, in merito alla mia questione?
Ciao
ragazzi, in merito alla mia questione?
Ciao
quando l'ho chiesto io, mi è stato detto di crearmi un tema da qui
http://www7.ownskin.com/index
Doctor_46
24-05-2007, 20:10
nessun thread su nokia N76 ??? :)
boh, questo è il thread sull'n73 :D
se non c'è in telefonia, vuol dire che non è stato ancora creato...
prova anche a fare una ricerca ;)
quando l'ho chiesto io, mi è stato detto di crearmi un tema da qui
Grazie. Sembra che sia anche un servizio gratuito.
A proposito. Oggi ho copiato una cartella che conteneva un programma
nel mia Minisd (quella da un giga), il trasferimento sembra che abbia luogo, ma alla fine di questa cartella (con i file del programma) nella root della sd sembra che non ce ne sia traccia.
La memoria comunque risulta occupata dal caricamento che ho fatto.
Stranissimo!!
Che ne pensate?
Grazie
Stewie82
25-05-2007, 20:11
Ma andando nei prg installati, ci sono un sacco di oggetti denominati "search" e "search plugin"..che sono?
Ne ho tolti un paio..volendo come li posso ripristinare?
Simone666
25-05-2007, 23:09
Nuovo possesore di questo cellulare... Ci sto smanettando... Ho notato che la risposta quando premo i tasti non è delle migliori come mi aspettavo... è normale? Pensavo fosse molto più rapido ma per alcune funzione come andare in messaggi dalla schermata principale mi fa attendere un pò... -Devo aggiornare qualche software? :muro:
HighVoltage
25-05-2007, 23:13
Nuovo possesore di questo cellulare... Ci sto smanettando... Ho notato che la risposta quando premo i tasti non è delle migliori come mi aspettavo... è normale? Pensavo fosse molto più rapido ma per alcune funzione come andare in messaggi dalla schermata principale mi fa attendere un pò... -Devo aggiornare qualche software? :muro:
che versione firmware possiedi? Il cell possiede un qualche brand?
Simone666
25-05-2007, 23:19
è marchaito tim.. dimmi cosa e dove controllare e ti dirò tutto:D
HighVoltage
25-05-2007, 23:21
è marchaito tim.. dimmi cosa e dove controllare e ti dirò tutto:D
*#0000# e scrivi quello che dice ;)
Simone666
25-05-2007, 23:24
v 3.06380.0.1
30.10.2006
nokia n76 (c6.01)
HighVoltage
25-05-2007, 23:34
v 3.06380.0.1
30.10.2006
nokia n76 (c6.01)
fai così controlla la disponibilità dell'ultimo firmware UFFICIALE NOKIA disponibile per il tuo nokia n73 CLICCANDO QUI (http://www.nokia.it/A4321021)
Simone666
25-05-2007, 23:42
è l'ultima versione... Che tu sappia si può eliminare il marchio tim? Avevo letto qualche thread a riguardo, ora lo cerco
HighVoltage
25-05-2007, 23:46
è l'ultima versione... Che tu sappia si può eliminare il marchio tim? Avevo letto qualche thread a riguardo, ora lo cerco
ti rispondo con questo...:
spero sia chiaro ;)
Simone666
25-05-2007, 23:51
Heheh grazie chiarissimo! Grazie per l'assistenza... Mi rimetto al alvoro, sto cell ha 3000 funzioni...
HighVoltage
25-05-2007, 23:55
Heheh grazie chiarissimo! Grazie per l'assistenza... Mi rimetto al alvoro, sto cell ha 3000 funzioni...
di nulla ;)
Gio evodreamer
26-05-2007, 10:28
ciao.
magari può interessare.
ho risolto il problema dei filmati mp4 sull'n73 utilizzando un programma gratuito chiamato "free ipod video converter". una volta scelto il file bisogna scegliere la risoluzione (320x240), la qualità e la qualità dell'audio e il gioco è fatto.
Impostando la qualità sui 900k si ottengono ottimi filmati, che pesano poco e non scattano.
poi, sempre se interessa, sono riuscito a inserire le foto negli mp3, in modo che vengano visualizzate durante la riproduzione.
Per farlo basta aprire l'mp3 sul pc con windows media player. poi bisogna cliccare col tasto destro sul nome e scegliere "advanced tag editor". qui bisogna andare su "picture", scegliere una immagine e impostarla come "cover front".
Una volta fatto si può inviare l'mp3 sul cellulare.
;)
winnertaco
26-05-2007, 10:46
ciao.
magari può interessare.
ho risolto il problema dei filmati mp4 sull'n73 utilizzando un programma gratuito chiamato "free ipod video converter". una volta scelto il file bisogna scegliere la risoluzione (320x240), la qualità e la qualità dell'audio e il gioco è fatto.
Impostando la qualità sui 900k si ottengono ottimi filmati, che pesano poco e non scattano.
poi, sempre se interessa, sono riuscito a inserire le foto negli mp3, in modo che vengano visualizzate durante la riproduzione.
Per farlo basta aprire l'mp3 sul pc con windows media player. poi bisogna cliccare col tasto destro sul nome e scegliere "advanced tag editor". qui bisogna andare su "picture", scegliere una immagine e impostarla come "cover front".
;)
ottimo lavoro! :cool: ;)
fabstars
26-05-2007, 13:26
ragazzi,
qualcuno potrebbe spiegarmi come fare ad inserire la miniSD nel suo slot??
Grazie ;)
semucarusi
26-05-2007, 13:35
ciao.
magari può interessare.
......
;)
Ottimo...
Con quale programma poi li leggi sul cell?
ragazzi,
qualcuno potrebbe spiegarmi come fare ad inserire la miniSD nel suo slot??
Grazie ;)
lo slot è qui sotto
http://www.imagehosting.com/out.php/i683304_HPIM1621.JPG
e il verso è questo
http://www.imagehosting.com/out.php/i683309_HPIM1625.JPG
Gio evodreamer
26-05-2007, 13:57
Ottimo...
Con quale programma poi li leggi sul cell?
è questo il bello, li vedi direttamente in galleria (realplayer), non servono altri programmi.
TorpedoBlu
26-05-2007, 14:20
ciao.
magari può interessare.
;)
scusa non ho capito, tu carichi un'immagine nei tag dell'mp3???
Gio evodreamer
26-05-2007, 14:23
scusa non ho capito, tu carichi un'immagine nei tag dell'mp3???
esatto. quando poi apri l'mp3 sull'n73 vedi l'immagine caricata
fabstars
26-05-2007, 14:42
lo slot è qui sotto
http://www.imagehosting.com/out.php/i683304_HPIM1621.JPG
e il verso è questo
http://www.imagehosting.com/out.php/i683309_HPIM1625.JPG
grazie per la pazienza e di aver messo delle immagini :p
non riesco a capire però come fare ad "estrarre" l'alloggiamento :what:
Gio evodreamer
26-05-2007, 14:45
grazie per la pazienza e di aver messo delle immagini :p
non riesco a capire però come fare ad "estrarre" l'alloggiamento :what:
se metti il cellu a pancia in giù, vedrai che dove c'è l'alloggiamento c'è una "tacca"....non so come spiegare, una rientranza dove infilare l'unghia per estrarla.
con un unghia, infatti se giri a 180 gradi il telefono, vedi che c'è una cavità fatta apposta per titare con l'unghia quella linguetta.
Non preoccuparti, non rompi nulla
fabstars
26-05-2007, 17:43
grazie ;)
Simone666
26-05-2007, 20:16
Comprato ieri... Ci ho smanettato un pò fino a far scaricare oggi al batteria.... Lho messo in carica convinto che impiegasse molte ore ma in 2 ore si è caricato del tutto... Che devo fare? Avevo letto che la prima carica deve essere di molte ore...
Clessidra
26-05-2007, 20:19
.. Che devo fare? Avevo letto che la prima carica deve essere di molte ore...
Avevi letto male.... ora che è carico usalo!
HighVoltage
26-05-2007, 20:21
Comprato ieri... Ci ho smanettato un pò fino a far scaricare oggi al batteria.... Lho messo in carica convinto che impiegasse molte ore ma in 2 ore si è caricato del tutto... Che devo fare? Avevo letto che la prima carica deve essere di molte ore...
la batteria che possiedei è agli ioni di litio...va bene la prima carica di 4 o 5 ore poi via...usalo...la tenuta di carica migliorerà dopo circa un 5 o 6 cicli completi di carica/scarica completi della batteria ;)
HighVoltage
26-05-2007, 20:21
Avevi letto male.... ora che è carico usalo!
Infatti :sofico: :sofico: :sofico:
Simone666
26-05-2007, 20:24
la batteria che possiedei è agli ioni di litio...va bene la prima carica di 4 o 5 ore poi via...usalo...la tenuta di carica migliorerà dopo circa un 5 o 6 cicli completi di carica/scarica completi della batteria ;)
CO? ahhaha scusa ma non ho resistito... Ok grazie, mi rimetto al lavoro di smanettone:D
Ciao
Ho caricato un film (ridimensionandolo prima ovviamente) sul mio cell
si vede bene, però un film dura parecchio e non ho capito come portare avanti la riproduzione del filmato e riprendere da dove l'avevo lasciato l'ultima volta
con realplayer. Con il lettore mp3 posso andare avanti e indietro nella riproduzione di una canzone in realplayer sembra di no.
Mi sbaglio?
Grazie
mysterbalfys
26-05-2007, 20:50
è questo il bello, li vedi direttamente in galleria (realplayer), non servono altri programmi.L'ho provato anch'io il programma: SPECIALE!!!
mysterbalfys
26-05-2007, 20:51
Qualcuno di voi ha provato una 4GB per caso?
Qualcuno di voi ha provato una 4GB per caso?
L'N73 non può leggere miniSD superiori ai 2Gb.
mysterbalfys
26-05-2007, 20:56
Lo so, ma speravo che fosse solo con i vecchi firmware, magari era cambiato qualcosa...:) Grazie comunque.
fabstars
27-05-2007, 12:11
ragazzi,
un'altra domanda.....come si fa ad installare un programma sul telefonino?? Di cosa ho bisogno per farlo (cavo USB???)??
Grazie
Clessidra
27-05-2007, 12:31
ragazzi,
un'altra domanda.....come si fa ad installare un programma sul telefonino??
Semplice... si consulta il manuale... accessorio che non viene regalato...
HighVoltage
27-05-2007, 12:38
ragazzi,
un'altra domanda.....come si fa ad installare un programma sul telefonino?? Di cosa ho bisogno per farlo (cavo USB???)??
Grazie
Con il Nokia PC Suite e il cavo USB dato in dotazione :)
Gio evodreamer
27-05-2007, 13:30
Ciao
Ho caricato un film (ridimensionandolo prima ovviamente) sul mio cell
si vede bene, però un film dura parecchio e non ho capito come portare avanti la riproduzione del filmato e riprendere da dove l'avevo lasciato l'ultima volta
con realplayer. Con il lettore mp3 posso andare avanti e indietro nella riproduzione di una canzone in realplayer sembra di no.
Mi sbaglio?
Grazie
si, si può, con il joypad devi spostarti verso l'alto per mandare avanti.
James_STi
27-05-2007, 16:11
io ho da poco acquistato un N73 brand tim, ho letto buona parte di questa discussione, ma non ho trovato quello che mi interessava, ovvero:
perchè quando vado ad installare alcuni temi mi dice "certificato scaduto"?
be, significa che devi andare al comune a rinnovare sto certificato :D :ahahah: :yeah:
cmq anche a me sul 90% dei temi lo da
si, si può, con il joypad devi spostarti verso l'alto per mandare avanti.
Infatti, grazie!
Speravo però che ci fosse un modo anche più veloce:
"andare avanti" di 1 ora in questo modo è abbastanza fastidioso..ma se non si può fare altrimenti.
Gio evodreamer
27-05-2007, 16:44
io ho da poco acquistato un N73 brand tim, ho letto buona parte di questa discussione, ma non ho trovato quello che mi interessava, ovvero:
perchè quando vado ad installare alcuni temi mi dice "certificato scaduto"?
vai su orologio, modifica la data (mandala indietro di un anno), poi installa il tema.
una volta fatto puoi reimpostare la data.
Ho un 6630 che sta tirando le cuoia, sapetep er caso a che prezzo si trova ora l'N73? anche brandizzato tim va bene.
Penso che non costi più 399 come una volta dato che è uscito l'n95, o sbaglio?
Swedonio
27-05-2007, 17:55
Il brand TIM lo propone in 4 versioni. Luna rossa e travel (399€) music edition (339€) (ha l'auricolate bluetooth) e la base (319€)
PRESO!
consigli?
hai preso quello Tim ? se sì,hai trovato dentro l'auricolare blutoot ?
Simone666
27-05-2007, 22:27
Mi è successo già 2 volte che mentre faccio uno squillo e poi chiudo al chiamata sullo schermo del cell rimane piantata la scritta "disconnessa" io clicco ancora per chiudere am nulla... poi dopo 2 secondi il cell si riprende e la schermata si sblocca... Capita pure a voi? Non dovrebbe essere più immediata la ricezione del comando?
Ho appena letto nelle pagine precedenti che molti di voi hanno avuto il mio stesso problema: a volte, in fase di salvataggio video/foto, il Cell si blocca e occorre riavviarlo.
E' un BUG! Domanda: uscirà un aggiornamento software che corregga il tutto? O è già uscito?
Altra domanda:
Il mio NOKIA N73 ha un scheda da soli 120 MB (io ho trovato questa dentro la confezione). Sarà per questo che è un po' lento? Se monto una scheda da 1Gb lo velocizzo un po'?
Grazie
il menne
28-05-2007, 00:50
Altra domanda:
Il mio NOKIA N73 ha un scheda da soli 120 MB (io ho trovato questa dentro la confezione). Sarà per questo che è un po' lento? Se monto una scheda da 1Gb lo velocizzo un po'?
Grazie
No, non c'entra nulla. ;)
Gio evodreamer
28-05-2007, 01:11
controlla che non ci siano applicazioni aperte (musica, galleria, registro...quando esci rimangono comunque in esecuzione e quindi rallentano il cellulare).
inoltre consiglio di salvare i messaggi sulla memoria del telefono, ne guadagni in velocità.
;)
ragazzi ho fatto 1 video con questo cel ed è in formato 3gp e con la pc suite l'ho trasferito sul computer .fin qui bene ma ora vorrei modificarlo e aprirlo con windows movie maker solo che devo convertirlo in formato .avi
qualcuno sa come fare?
come non detto..finalmente ho trovato 1 convertitore valido!posto il link caso mai qualcun altro ne avesse bisogno! è gratuito!!
http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Convertitore-3Gp-Gratis-2117.html
Loris Vutam
28-05-2007, 09:33
Buondi',
sono da qualche giorno un nuovo (felice) possessore di un N73, rigorosamente no brand (non sopporto loghi e menate customizzate dai carrier), product code 0539336. Ho accoppiato al telefono una antenna Royaltek 2210 per l'uso principale col tomtom6.
Se avete domande (ma non sono esperto...), son qua :)
Considerando che installo tutto in memory card, come faccio a trovare la corrispondenza tra un tema che voglio cancellare e la cartella nella root della miniSD? Nel senso, mettiamo che il tema si chiami Fantasy1 come lo trovo nella memory per cancellarlo? Ci sono programmi magari? E un gestore del registro per cancellare le voci vecchie ancora non è uscito?
Gio evodreamer
28-05-2007, 12:01
come non detto..finalmente ho trovato 1 convertitore valido!posto il link caso mai qualcun altro ne avesse bisogno! è gratuito!!
http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Convertitore-3Gp-Gratis-2117.html
formato 3gp? vuol dire che stai facendo i filmati con qualità media, modifica le impostazioni.
Se fai i filmati con la qualità massima otterrai file in formato .mp4.
preso qualche ora fa a 299€ Tim brandizzato, la versione bianco/rosso.. quella nero/grigio mi sembrava un pò triste :)
ora sta in carica, mi hanno detto di lasciarlo 10-12 ore quindi questa sera o domani posto le prime opinioni
Ciao
Ho convertito un filmato in mp4 (un film di 1 ora e 1/2)
Ho impostato così:
25 frame x sec
550 kbs
formato 320x240
risultato un video di 470MB circa.
Il video si vede bene però è un po' scattoso e risulta essere schiacciato.
Ho provato sia con il formato 4:3 che 16:9.
E' possibile fare qualcosa o è proprio il cell a produrre questi problemi sui filmati?
Grazie
Clessidra
28-05-2007, 14:52
ora sta in carica, mi hanno detto di lasciarlo 10-12 ore quindi questa sera o domani posto le prime opinioni
Nella mia firma c'è una mia vecchissima recensione su come ricaricare le batterie... leggila!
Vecchie credenze popolari dure a morire :cry:
Ragazzi volevo acquistare un'antennina gps bluetooth da collegare al mio n73...premettendo che non sò una mazza di gps cosa mi consigliate?del tipo che specifiche devo guardare per essere sicuro di non prendere una ciofeca?ci sono marche meglio di altre?i canali?
winnertaco
28-05-2007, 15:21
Ragazzi volevo acquistare un'antennina gps bluetooth da collegare al mio n73...premettendo che non sò una mazza di gps cosa mi consigliate?del tipo che specifiche devo guardare per essere sicuro di non prendere una ciofeca?ci sono marche meglio di altre?i canali?
immagino che sia meglio prendere prodotti basati su sirfstarIII cmq senti l'utente Loris Vutam che ne sa sicuramente + di me
Loris Vutam
28-05-2007, 15:39
immagino che sia meglio prendere prodotti basati su sirfstarIII cmq senti l'utente Loris Vutam che ne sa sicuramente + di me
Mah, guarda, mi sono sparato diverse recensioni e infinite letture sui forum, appare sicuro di stare sul chipset sirfstar III, alla fine ho preso una Royaltek 2210. Ho fatto diversi test, non su percorsi lunghi (massimo un'ora), tuttavia devo dire che funziona egregiamente, e, sopratutto, non vi sono problemi di connessione bluetooth tra l'antenna e il nokia.
L'ho usata anche in treno, tenendo l'antenna in tasca... :)
Informazioni tenniche qui: -> http://www.royaltek.com/index.php/index.php/index.php/content/view/131/96/
winnertaco
28-05-2007, 15:43
Mah, guarda, mi sono sparato diverse recensioni e infinite letture sui forum, appare sicuro di stare sul chipset sirfstar III, alla fine ho preso una Royaltek 2210. Ho fatto diversi test, non su percorsi lunghi (massimo un'ora), tuttavia devo dire che funziona egregiamente, e, sopratutto, non vi sono problemi di connessione bluetooth tra l'antenna e il nokia.
L'ho usata anche in treno, tenendo l'antenna in tasca... :)
Informazioni tenniche qui: -> http://www.royaltek.com/index.php/index.php/index.php/content/view/131/96/
ah, allora la mia idea di rimanere su sirfstar3 è giusta :) :cool:
Stewie82
28-05-2007, 16:00
Visto che siamo in tema di GPS..pongo io una domanda: ma il numero di canali a che serve?...io il GPS penso che ora come ora lo userei pochissimo..diciamo che se lo uso una volta ogni 2 mesi è tanto: vale la pena prenderne uno a 32 canali, o mi posso accontentare di un 16 canali?
Nella mia firma c'è una mia vecchissima recensione su come ricaricare le batterie... leggila!
Vecchie credenze popolari dure a morire :cry:
la guida l'ho letta un pò sommariamente, ma devo dire che non ci ho capito molto :D mentre ho letto i consigli finali.
Secondo voi quindi ora che il cellulare indica che la batteria è carica dovrei staccarla?
EDIT: ho riletto la guida della ricarica per la 2° volta e comincio a capirci qualcosa, nonostante sia un argomento un pò specifico è scritta in maniera comprensibile.
Visto che siamo in tema di GPS..pongo io una domanda: ma il numero di canali a che serve?...io il GPS penso che ora come ora lo userei pochissimo..diciamo che se lo uso una volta ogni 2 mesi è tanto: vale la pena prenderne uno a 32 canali, o mi posso accontentare di un 16 canali?
Penso ne dipenda la velocità a connettersi alla rete...però aspetta pareri più autorevoli...
ah, allora la mia idea di rimanere su sirfstar3 è giusta :) :cool:
Ma in cosa è meglio esattamente questo chip rispetto ad altri?
Loris Vutam
28-05-2007, 16:21
Credo il fattore piu' importante sia la sensibilita', poi, io, non ho mai agganciato piu' di 8 satelliti contemporaneamente. Se non ho capito male la "costellazione" di satelliti gps e' fatta in modo da avere sempre in copertura non meno di 6 satelliti, per cui il 32 canali, non ho capito quali vantaggi dia in piu' rispetto al 20.
Meglio un 20 piu' sensibile che un 32 meno sensibile. Secondo il mio parere.
un'altra cosa divertente è che la commessa mi ha detto con tono intimidatorio:
"Non lasciarlo in carica di notte che bruci la batteria" , ma invece ho pensato io, dopo che è carico non entra in funzione qualcosa che fa smettere di affluire corrente?
Con altri miei cellulari l'ho fatto e non mi si è mai bruciato nulla :D
Stewie82
28-05-2007, 16:33
Credo il fattore piu' importante sia la sensibilita', poi, io, non ho mai agganciato piu' di 8 satelliti contemporaneamente. Se non ho capito male la "costellazione" di satelliti gps e' fatta in modo da avere sempre in copertura non meno di 6 satelliti, per cui il 32 canali, non ho capito quali vantaggi dia in piu' rispetto al 20.
Meglio un 20 piu' sensibile che un 32 meno sensibile. Secondo il mio parere.
In pratica il numero di canali indica il numero di satelliti con cui si può collegare contemporaneamente..giusto?..se così fosse penso che un 32ch avrebbe senso se la terra fosse piatta :sofico:
La sensibilità da cosa dipende?..dal chip o da altri dati?
Loris Vutam
28-05-2007, 16:37
In pratica il numero di canali indica il numero di satelliti con cui si può collegare contemporaneamente..giusto?..se così fosse penso che un 32ch avrebbe senso se la terra fosse piatta :sofico:
La sensibilità da cosa dipende?..dal chip o da altri dati?
Non mi sono ancora documentato a dovere riguardo l'effettivo funzionamento del gps, e quindi al momento non saprei risponderti in modo esauriente e preciso come mia abitudine, mi documentero' pian piano.
Nell'attesa, e per la scelta, mi e' stato molto utile questo thread -> http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=141177
A quanto ne so io, il sistema GPS è fatto in modo tale che non sia proprio possibile aggianciare più di 8 satelliti in contemporanea; il numero di canali conta per la velocità di acquisizione, non per la capacità di aggianciare più o meno satelliti. Cmq a quanto ho letto, resta fondamentale avere un dispositivo il più sensibile possibile, quindi a tuttora come precisione risulta migliore un SirfStarIII con -159dB e 20 canali che un MTK con -158dB e 32 canali (un dB non è poco come sembra).
Nessuno mi sa dire allora di un programma per la gestione del registro dell'N73? Non esiste proprio? Qualcosa tipo ccleaner tanto per intenderci :sofico:
Gio evodreamer
28-05-2007, 17:07
l'ideale sarebbe un modulo sirfstar III che abbia l'alimentatore compatibile con i nokia.
così in auto si avrebbe un solo caricabatteria
l'ideale sarebbe un modulo sirfstar III che abbia l'alimentatore compatibile con i nokia.
ne esistono, la stessa nokia ne produce uno con SirfStarIII, è solo che costa mediamente più degli altri e ha la batteria del 6131 con l'attacco piccolo
Clessidra
28-05-2007, 17:19
Chi fa uso intensivo del ricevitore BT potrebbe orientarsi su un alimentazione perenne! Ecco un mio progetto che ho reso pubblico permette di usare il ricevitore GPS senza mai ricaricarlo! Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/alimentatoreauto.htm).... utilizzato con soddisfazione da un paio di amici rappresentanti.
Stewie82
28-05-2007, 17:22
Il tuo schema per il GPS "perenne" l'ho letto..ma da asino, se uno lo usa solo in macchina..non può semplicemente attaccare un 12V alla spina del caricatore dato di serie?poi lo metto nascossto...
ripeto..sono asino in materia..quindi magari ho detto una vaccata..oppure il tuo sistema apporta altri vantaggi?
Clessidra
28-05-2007, 17:40
Il tuo schema per il GPS "perenne" l'ho letto..ma da asino, se uno lo usa solo in macchina..non può semplicemente attaccare un 12V alla spina del caricatore dato di serie?poi lo metto nascosto...
I primi GPS venivano venduti senza caricabatteria da auto da qui l'idea di realizzare un progetto del genere.
Chi usa il GPS come strumento di lavoro... vedi amici rappresentanti... lamenta la scomodità del cavo accendisigari, [per non parlare dell'usura della batteria sempre in perenne ricarica (qui bisognerebbe aprire un lungo discorso che evito)].
Il progetto proposto non fa uso della batteria da utilizzare in altre occasioni.
ho seguito il consiglio nel sito di clessidra ed ho staccato la batteria dalla carica, appena mi cala di due tacche lo rimetto come c'è scritto.
Ora sto aggiornando il firmware anche se purtroppo essendo brandizzato tim non posso aggiornare all'ultimo rilasciato.
Gio evodreamer
28-05-2007, 19:18
ne esistono, la stessa nokia ne produce uno con SirfStarIII, è solo che costa mediamente più degli altri e ha la batteria del 6131 con l'attacco piccolo
anche il mio ha l'attacco piccolo, grazie per la segnalazione.
ora mi cerco recensioni ;)
oltre al nokia ci sono altre antenne con lo stesso attacco?
Clessidra
28-05-2007, 19:50
appena mi cala di due tacche lo rimetto come c'è scritto.
No... le tacche si contano partendo dal fondo.... visto che la scala non è lineare quando vedi 2 tacche sul display puoi procedere con la ricarica... questo nei primi cicli di ricarica.
Clessidra
28-05-2007, 20:04
Ho apportato variazioni per evitare false interpretazioni inserendo anche una nota dedicata agli smartphone.
Ho apportato variazioni per evitare false interpretazioni inserendo anche una nota dedicata agli smartphone.
perfetto ora è tutto chiaro ;)
pensavo invece un'altra cosa: non pensate che sia utile mettere dei link in prima pagina con siti di software, temi, giochi, emulatori etc.. ?
io vorrei rendere questo cellulare funzionale sotto tutti gli aspetti, ma non so da dove cominciare :confused:
Clessidra
28-05-2007, 20:43
perfetto ora è tutto chiaro ;)
pensavo invece un'altra cosa: non pensate che sia utile mettere dei link in prima pagina con siti di software, temi, giochi, emulatori etc.. ?
io vorrei rendere questo cellulare funzionale sotto tutti gli aspetti, ma non so da dove cominciare :confused:
Se vai nella sezione download del mio sito trovi dei banner che portano ad altrettanti forum alcuni legati a sezioni di download dedicate ad ogni singolo modello... buon divertimento!
Se vai nella sezione download del mio sito trovi dei banner che portano ad altrettanti forum alcuni legati a sezioni di download dedicate ad ogni singolo modello... buon divertimento!
non è che potresti sengnalarmene qualcuno?
Il terzo :D
Ovvero quello che ho in firma ;)
Avendo una card di soli 120 Mb, vorrei comprane una di 2 Gb
Quanto costa?
Che caratteristiche deve avere per il Nokia N73?
Grazie
Avendo una card di soli 120 Mb, vorrei comprane una di 2 Gb
Quanto costa?
Che caratteristiche deve avere per il Nokia N73?
Grazie
devono essere miniSD
da 2gb la dovresti trovare a 20€
So che l'N73 (come L'N70) può essere impostato come client di post.
Ma come si configura?
Grazie
qualcuno sa come adattare le foto allo schermo come sfondo?
se faccio "usa come sfondo" o vado su temi e modifico lo sfondo le mette girate in orizzontale :(
EDIT: trovato, pare che il massimo dell'ampiezza di uno sfondo si raggiunga con l'N73 a 240*240, mentre per averlo full screen l'unica è creare un tema.
winnertaco
29-05-2007, 16:03
allora, dovrei anche io comprarmi l'n73 (considerate che vengo da un x60 della panasonic e prima ancora avevo un nokia 3310 :D ). ho un dubbio però, vedendo le caratteristiche tecniche e l'aspetto estetico sono giunto ad una conclusione, o n73 o n80! voi cosa consigliate? l'n80 ha il wireless che può esser comodo dato che ho a casa una lan wireless...
relativo
29-05-2007, 16:36
allora, dovrei anche io comprarmi l'n73 (considerate che vengo da un x60 della panasonic e prima ancora avevo un nokia 3310 :D ). ho un dubbio però, vedendo le caratteristiche tecniche e l'aspetto estetico sono giunto ad una conclusione, o n73 o n80! voi cosa consigliate? l'n80 ha il wireless che può esser comodo dato che ho a casa una lan wireless...
credo che un punto a favore del N73 sia la durata della batteria :) per me molto importante
ciao
Ragazzi, possibile che per aprire la radio devo per forza inserire le cuffie?
Solo una volta avviata la radio trovo l'opzione per ascoltarla con gli altoparlanti.
Non esiste un modo per avviare la radio senza prima inserire le cuffie?
Grazie
winnertaco
29-05-2007, 17:16
credo che un punto a favore del N73 sia la durata della batteria :) per me molto importante
positivo, però l'n73 non ha il wireless anche se non so se sia una cosa fondamentale...ho un pò le idee confuse! se non fosse per il wireless dell'n80 sceglierei sicuramente l'n73...
la risoluzione dello schermo maggiore nell'n80 dite che sia un punto a suo favore?
maxsanty
29-05-2007, 17:47
ciao
Ragazzi, possibile che per aprire la radio devo per forza inserire le cuffie?
Solo una volta avviata la radio trovo l'opzione per ascoltarla con gli altoparlanti.
Non esiste un modo per avviare la radio senza prima inserire le cuffie?
Grazie
L'accessorio serve per fare da antenna altrimenti non funziona la radio.
bye
m.
fabstars
29-05-2007, 18:20
devono essere miniSD
da 2gb la dovresti trovare a 20€
anche io sarei intereassato ad una scheda di memoria da 2Gb e vorrei chiederti un'altra cosa; la scheda MiniSD deve avere delle caratteristiche particolari?? (formato Dual Voltage??) oppure vanno bene qualsiasi MiniSD??
questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/465c50a204b437a82742d46e0c8906a6/Product/View/SD017621?prova=2045) può andare bene??
Un'ultima cosa...che differenza c'è tra i MiniSD e le RS-MMC DV??
Grazie
anche io sarei intereassato ad una scheda di memoria da 2Gb e vorrei chiederti un'altra cosa; la scheda MiniSD deve avere delle caratteristiche particolari?? (formato Dual Voltage??) oppure vanno bene qualsiasi MiniSD??
questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/465c50a204b437a82742d46e0c8906a6/Product/View/SD017621?prova=2045) può andare bene??
Un'ultima cosa...che differenza c'è tra i MiniSD e le RS-MMC DV??
Grazie
si, quella va bene...
miniSD o mmc son schede completamente diverse
come il carbutante: diesel o benzina :D
miniSD
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/SD017621.jpg
mmc (quello sotto è l'adattatore per farla diventare SD)
http://www.digihit.cz/jpg/kingston-1gb-mmc-mmc-mobile-original.jpg
positivo, però l'n73 non ha il wireless anche se non so se sia una cosa fondamentale...ho un pò le idee confuse! se non fosse per il wireless dell'n80 sceglierei sicuramente l'n73...
la risoluzione dello schermo maggiore nell'n80 dite che sia un punto a suo favore?
ma lo useresti il wifi?
in casa hai una rete wifi?
qualcuno sa come adattare le foto allo schermo come sfondo?
se faccio "usa come sfondo" o vado su temi e modifico lo sfondo le mette girate in orizzontale :(
EDIT: trovato, pare che il massimo dell'ampiezza di uno sfondo si raggiunga con l'N73 a 240*240, mentre per averlo full screen l'unica è creare un tema.
qua per farti temi con l'immagine di sfondo che desideri ;)
winnertaco
29-05-2007, 19:29
ma lo useresti il wifi?
in casa hai una rete wifi?
si in casa ho il wifi! mi potrebbe servire per navigare su internet magari quando sono già nel letto (c@zzeggio) o 1 volta l'anno all'aeroporto quando vado in vacanza... o magari per lavoro (test reti wireless e verifica copertura) (sono un tecnico)
ps: so che non è il post adatto, ma l'n80 che difetti ha?
si in casa ho il wifi! mi potrebbe servire per navigare su internet magari quando sono già nel letto (c@zzeggio) o 1 volta l'anno all'aeroporto quando vado in vacanza... o magari per lavoro (test reti wireless e verifica copertura) (sono un tecnico)
ps: so che non è il post adatto, ma l'n80 che difetti ha?
è un mattone :D
io ce l'ho avuto, ma nn mi son trovato bene, sia per la grandezza, sia per il display e sopratutto per lo slide.
Cmq, il tecnico lo stai facendo anche adesso senza cell, giusto? :D ti prendi il cell per cazzeggiare prima di dormire? :D
Poi, magari per te è così fondamentale il wifi che non puoi farne a meno, ma valuta bene...io gli spunti te li ho dati
(siamo pur sempre nel thread dell'n73 :D)
HighVoltage
29-05-2007, 19:55
è un mattone :DQuoto :)
io ce l'ho avuto, ma nn mi son trovato bene, sia per la grandezza, sia per il display e sopratutto per lo slide.pure io l'ho avuto e mi è durato 3 mesi :eek: :eek: di solito cambio cell ogni 10gg :p il display e sicuramente, e senza possibilità d'appello migliore dell'N73 ;) lo slide...beh sono a riuscita :)
ti prendi il cell per cazzeggiare prima di dormire? :Dio lo faccio sempre :D è la mia ninna nanna :O
Poi, magari per te è così fondamentale il wifi che non puoi farne a meno, ma valuta bene...io gli spunti te li ho dati
(siamo pur sempre nel thread dell'n73 :D):O
Cosa ne dite di questo ricevitore gps:
Cellular Line BtGps 200
Ho visto che ha il SirfStar III
Costo 69€
Secondo voi com'è?
Chiedo perchè non mi fido molto....
thommy87
30-05-2007, 11:54
io sono indeciso tra l n 80 e questo n 73..cosa mi consigliate?col cel ci ascolto musica ma soprattutto faccio tante foto..qual e meglio?
winnertaco
30-05-2007, 11:58
io sono indeciso tra l n 80 e questo n 73..cosa mi consigliate?col cel ci ascolto musica ma soprattutto faccio tante foto..qual e meglio?
stesso dubbio mio...cmq trovi alcune risposte alcune pagine indietro...
thommy87
30-05-2007, 12:02
mi sa prenderò l n 73 per le foto sembra migliore dell n 80 poi il fatto che la fotocamera e protetta mi piace molto
Io ho l'N73 e un mio amico l'N80
Il secondo avrà anche il wifi e un po' di risoluzione in più(sebbene lo schermo dell'N73 sia più grande), ma per il resto l'N73 è superiore... ;)
thommy87
30-05-2007, 13:10
che non sia un po obsoleto come cell adesso?
che non sia un po obsoleto come cell adesso?
se hai 500€ da spendere per un cell dillo subito allora :sofico:
HighVoltage
30-05-2007, 14:05
Io ho preso il TyTN oltre a questo adorabile bimbetto :O :O
:sofico: :sofico:
thommy87
30-05-2007, 14:12
si li o ma visto la fatica per guadagnarli non li spendo..volevo sapere se rispetto ad altri cell e proprio gia vecchiotto... poi volevo sapere a che prezzo si trova nei negozi
Cosa ne dite di questo ricevitore gps:
Cellular Line BtGps 200
Ho visto che ha il SirfStar III
Costo 69€
Secondo voi com'è?
Chiedo perchè non mi fido molto....
Qualcuno? :stordita:
Stewie82
30-05-2007, 14:34
Domani mi dovrebbero arrivare le Creative Ep-630..pagato 20€ :sofico: ..speriamo bene :mbe:
Qualcuno? :stordita:
ma, nn c'è tanto da consigliare...
se è un sirfstar III e a almeno 16 canali vai tranquillo ;)
qua per farti temi con l'immagine di sfondo che desideri ;)
grazie, sembra carino :)
Loris Vutam
30-05-2007, 15:17
Esistono auricolari bluetooth NON in stile startrek/borg (per intenderci, quelli che stanno tutti sull'orecchio)? Cerco un semplice auricolarino, discreto, col ricevitore bluetooth separato. Dal prezzo ragionevole...
grazie!
vlachaquito
30-05-2007, 16:31
ciao raga, visto che i prezzi di questo favoloso cellulare sono in piena discesa, ho deciso di prendere questo cell per mio fratello.
Sono solo indeciso tra il nokia n73 italy e nokia n73 marchiato tim.
Sapete se esiste qualke differenza tra i due a proposito di velocita del menu etc??
So che i marchiati tim hanno il menu un po diverso, ma mi interessa sopratutto le differenza sulla velocita di navigazione etc.
>Grazie :)
ragazzi ho il nokia n73 me
fantastico telefono
il problema e che non capisco come disattivare la luce flash quando faccio i video
e anche quando faccio le foto ma il flash è disattivato si accende
come devo fare ?
grazie
caurusapulus
30-05-2007, 20:37
ragazzi ho il nokia n73 me
fantastico telefono
il problema e che non capisco come disattivare la luce flash quando faccio i video
e anche quando faccio le foto ma il flash è disattivato si accende
come devo fare ?
grazie
si accende di default quando scatti o filmi per segnalare che lo stai facendo, come nelle più comuni telecamere che quando filmi s'accende la lucettina rossa.
mi pare non si possa disattivare :fagiano:
ciao raga, visto che i prezzi di questo favoloso cellulare sono in piena discesa, ho deciso di prendere questo cell per mio fratello.
Sono solo indeciso tra il nokia n73 italy e nokia n73 marchiato tim.
Sapete se esiste qualke differenza tra i due a proposito di velocita del menu etc??
So che i marchiati tim hanno il menu un po diverso, ma mi interessa sopratutto le differenza sulla velocita di navigazione etc.
>Grazie :)
io ho preso quello brand TIM a 299€ che è un ottimo prezzo, per quanto riguarda i menù l'unica differenza è che compaiono i servizi tim, impostazioni wap, utms, gprs ed email sempre tim.
L'unica scocciatura è che i firmware vengono rilasciati in maniera molto più lenta rispetto alla versione nobrand.
Per quanto riguarda la velocità non so dirti, ma suppongo sia uguale per tutti i modelli dato che le "personalizzazioni" dei vari brand si limitano all'estetica.
vlachaquito
30-05-2007, 22:03
io ho preso quello brand TIM a 299€ che è un ottimo prezzo, per quanto riguarda i menù l'unica differenza è che compaiono i servizi tim, impostazioni wap, utms, gprs ed email sempre tim.
L'unica scocciatura è che i firmware vengono rilasciati in maniera molto più lenta rispetto alla versione nobrand.
Per quanto riguarda la velocità non so dirti, ma suppongo sia uguale per tutti i modelli dato che le "personalizzazioni" dei vari brand si limitano all'estetica.
si, questo lo so, ankio ho un n91 targato tim e le impostazioni non mi creano problemi quando metto una sim diversa di tim..volevo sapere sopratutto di velocita, xke ho sentito ke per esempio il nokia n73 della vodafone e un po piu lento di quello italia.. grazie comunque :)
qualcun altro??? :)
Curiosità:
L'ultimo Update per il NOKIA N73 (di aprile) disponibile nel sito Nokia che problemi risolve?
il mio cell è aggiornato a ottobre 2006. Lo installo?
si accende di default quando scatti o filmi per segnalare che lo stai facendo, come nelle più comuni telecamere che quando filmi s'accende la lucettina rossa.
mi pare non si possa disattivare :fagiano:
io ho fatto una figura di merda per questo :asd:
ero a lezione, decido di fare una foto al prof e tolgo il flash...vado per fare la foto e fa parte il flash per quel secondo e il prof si è visto sto flash puntato addosso :sofico:
caurusapulus
31-05-2007, 09:32
io ho fatto una figura di merda per questo :asd:
ero a lezione, decido di fare una foto al prof e tolgo il flash...vado per fare la foto e fa parte il flash per quel secondo e il prof si è visto sto flash puntato addosso :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
winnertaco
31-05-2007, 09:36
ho letto in giro che il joystick dell'n73 è un pò fragilino! confermate?
Stewie82
31-05-2007, 09:40
Dubito che qui trovi qualcuno che l'ha tenuto più di 6 mesi :rotfl:
Come faccio a mettere un film in DVD sul telefonino?
Prima lo converto in Divx, giusto? Che programma devo usare e che dimensioni video mi consigliate?
Grazie
Marco166
31-05-2007, 16:10
Dubito che qui trovi qualcuno che l'ha tenuto più di 6 mesi :rotfl:
io ce l'ho da agosto scorso...
il joystick è ancora a posto, è il cover che fa pena, si è scrostato tutto e ormai sembra un gratta e vinci, infatti a breve lo faccio cambiare...
qualcuno è passato da SE k800 a N73 e viceversa e sa darmi indicazioni su come si è trovato?
grazie
guarda c'è l'ha 1 mio grande amico .l'unico difetto che ha ,in confronto al k800, è ke è lento sia nel menu che a fare le foto pero in compenso ti escono molto meglio fidati e mi sa che a breve se lo prende anche lui !!anche come programmi (se nn ci fossero da fare le licenze ecc...:cry: )è decisamente 1 gradino sopra
volevo chiedervi 1 cosa..io sul mio n73 ho ancora la pellicolina da quando l'ho comprato..dato ke è 1 po rovinata non sapete se si puo cambiare ,dove e quanto costa??????????
ci tengo tantissimo a non rovinare lo schermo,grazie ragazzi
winnertaco
31-05-2007, 22:44
volevo chiedervi 1 cosa..io sul mio n73 ho ancora la pellicolina da quando l'ho comprato..dato ke è 1 po rovinata non sapete se si puo cambiare ,dove e quanto costa??????????
ci tengo tantissimo a non rovinare lo schermo,grazie ragazzi
sulla baya si trova di tutto! :D :cool:
winnertaco
31-05-2007, 22:45
guarda c'è l'ha 1 mio grande amico .l'unico difetto che ha ,in confronto al k800, è ke è lento sia nel menu che a fare le foto pero in compenso ti escono molto meglio fidati e mi sa che a breve se lo prende anche lui !!anche come programmi (se nn ci fossero da fare le licenze ecc...:cry: )è decisamente 1 gradino sopra
ma che è questa cosa delle licenze? cioè non si + più installare i programmi per symbian che si trovano online senza licenza?
Pero é un problema di Hadware o di firmware?
Pero é un problema di Hadware o di firmware?
E' un limite imposto da Nokia. Qualcuno conosce un programma per eliminare i Temi indesiderati? O almeno dove andare per eliminarli nella memory card (non voglio eliminarli tutti ma solo alcuni).
Stewie82
01-06-2007, 11:06
I temi che ho installato io, scaricandoli da internet e installando li con nokia-suite li trovo tutti nei programmi installati..diciamo "l'installazione applicazione" per windows
Lo trovi in strumenti-->gestione applicazioni
HighVoltage
01-06-2007, 11:09
guarda c'è l'ha 1 mio grande amico .l'unico difetto che ha ,in confronto al k800, è ke è lento sia nel menu che a fare le foto pero in compenso ti escono molto meglio fidati e mi sa che a breve se lo prende anche lui !!anche come programmi (se nn ci fossero da fare le licenze ecc...:cry: )è decisamente 1 gradino sopraè ovvio che qui si chiude il discorso..ok? :mbe:
Stewie82
01-06-2007, 11:13
HighVoltage..cosa mi dici dell'abbandono dell'N80 per l'n73?..mi sono evitato il ban :sofico: ?
Scherzi a parte..quale dei due preferisci?
HighVoltage
01-06-2007, 11:18
HighVoltage..cosa mi dici dell'abbandono dell'N80 per l'n73?..mi sono evitato il ban :sofico: ?
Scherzi a parte..quale dei due preferisci?
Il Ban lo hai conservato :O :asd:
Sono terminali differenti seppur molto simili...:)
Poi tengo a precisare non ho abbandonato l'n80 per l'n73...ma per l'HTC TyTN...;)
Stewie82
01-06-2007, 11:34
Il Ban lo hai conservato :O :asd:
si si..e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
http://trenca.altervista.org/Images/GIF/martorina.gif
:asd: :asd: :asd:
I temi che ho installato io, scaricandoli da internet e installando li con nokia-suite li trovo tutti nei programmi installati..diciamo "l'installazione applicazione" per windows
Lo trovi in strumenti-->gestione applicazioni
Giusto, avevo proprio dimenticato quel programma :doh:
EDIT: dimenticavo però che quelli che voglio cancellare non me li vede perchè installati prima del format :( quindi come posso fare?
HighVoltage
01-06-2007, 11:47
si si..e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
http://trenca.altervista.org/Images/GIF/martorina.gif
:asd: :asd: :asd:
facciamo la prova? http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/devil.gif
qual'è il prezzo minore a cui si trova l'n73 nuovo?
sul web sotto i 300, al momento lo vedo spedito a 280€ in versione tim in un negozio che conosco e 270+ s.s. in versione Music Edition in un negozio che però non conosco
Stewie82
01-06-2007, 12:09
Giusto, avevo proprio dimenticato quel programma :doh:
EDIT: dimenticavo però che quelli che voglio cancellare non me li vede perchè installati prima del format :( quindi come posso fare?
Prima del format?..allora non ho capito molto bene
In rete non saprei, prova con un trovaprezzi..nei negozi dalle mie parti inizio a vedere l'N73 TIM sulle 300€..
facciamo la prova? http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/devil.gif
Mamma mia che permaflex..non si può nemmeno scherzare.. :fiufiu:
Loris Vutam
01-06-2007, 12:09
Credo 299 con auricolare bluetooth, pero' brandizzato tim, dentro e fuori (per me insopportabile).
Credo 299 con auricolare bluetooth, pero' brandizzato tim, dentro e fuori (per me insopportabile).
anke x me...poi c'è il ME adesso..:cool:
vediamo se cambaire o no il k800 x l'N73...:stordita:
Prima del format?..allora non ho capito molto bene
nel senso che in gestione applicazione non li vede perchè è come quando installi windows senza formattare, ci saranno alcune cose nel pc che però i programmi che installano voci nel registro non vedono...il fatto è che i temi li vede e me li fa usare, ma sono io che li trovo brutti e li voglio cancellare :D
Stewie82
01-06-2007, 12:14
Ho notato che la differenza fra TIM ed ME si è molto abbassata..li ho trovati in un negozio e c'era forse 30€ o giù di li..
Stewie82
01-06-2007, 12:17
nel senso che in gestione applicazione non li vede perchè è come quando installi windows senza formattare, ci saranno alcune cose nel pc che però i programmi che installano voci nel registro non vedono...il fatto è che i temi li vede e me li fa usare, ma sono io che li trovo brutti e li voglio cancellare :D
Il gestione applicazioni è molto limitato..devi usare un prg simile ma non quello nokia..io però non ne conosco
Il gestione applicazioni è molto limitato..devi usare un prg simile ma non quello nokia..io però non ne conosco
infatti il mio problema è lì, trovarne uno avanzato :(
qualcuno sa dove trovare la configurazione automatica delle impostazioni wap,gprs,umts e email per wind?
oppure un sito dove sono elencate e me le sistemo da solo..
Clessidra
01-06-2007, 15:42
qualcuno sa dove trovare la configurazione automatica delle impostazioni wap,gprs,umts e email per wind?
oppure un sito dove sono elencate e me le sistemo da solo..
qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) Impostazioni wap, mms, internet..... vedi se ti può servire
il menne
01-06-2007, 16:54
Qualcuno sa se esiste un .flv player per l'n73... vorrei mettere sul telefono dei video presi da youtube ma il lettore flash che c'è non funge.... :stordita: :fagiano:
Gio evodreamer
01-06-2007, 17:13
Qualcuno sa se esiste un .flv player per l'n73... vorrei mettere sul telefono dei video presi da youtube ma il lettore flash che c'è non funge.... :stordita: :fagiano:
io li converto con il programma "free ipod video converter".
bellissssiiiimo!!!!
la settimana scorsa acquistai il cavo ca-42 per...(per fare non vi dico cosa :D ) e assieme il venditore nell'inserzione scriveva di dare 1 regalino:
è unn coso che si attacca al telefono dove da una parte c'ha l'attacco del telefono e dall'altra il jack per inserire gli auricolari
Bello l'oggettino e diciamo che era una spesa che dovevo fare di qui a poco, invece il venditore me l'ha regalata
Che c@@@o!!!
Le mie creative ep-630 ci stanno benissimo e posso usare il tel come lettore mpe con auricolari decenti e posso pur sentire la radio.
Per regolare invece la banda sonora (alti, bassi ecc) come faccio?
Devi installare 1 player?
caurusapulus
01-06-2007, 20:04
io li converto con il programma "free ipod video converter".
Io uso SUPER. E' piuttosto pesantuccio come converter, ma è freeware e converte una marea di formati. Se ti serve, scaricatelo da ->QUA<- (http://updat1.free.fr/9AA2DDDEEE4E07DE98DB54FF/SUPERsetup.exe)
vlachaquito
01-06-2007, 20:19
Si, questi logo sono un po brutti...
Ma sapete se al colo nero esistono gli stessi logo fuori, dico quelli di umts e tim???
In piu rinnovo la mia domanda sulle differenze tra n73 tim e n73 italia, oltre a livello estetico..Cioe se il cell e piu lento a causea delle funzioni aggiuntive della tim...grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.