View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
comprarne un'altra significa buttare via soldi per avere un risultato peggiore.
dici? dovresti provare per affermarlo. ;) magari hai anche ragione. :p
Andrea deluxe
20-12-2006, 14:09
dove posso acquistare le cover n73?
Marco166
20-12-2006, 14:19
su ebay non originali, altrimenti ho sentito che alcuni nokia point già ce l'hanno
Per il mio problema della memoria da 2 g vista come una da un g qualcuno ha qualche altra soluzione :help:
Per il mio problema della memoria da 2 g vista come una da un g qualcuno ha qualche altra soluzione :help:
formattala dal cellulare.
Ciao
Preso N73 di 3 (comodato). Molto bello, a parte blocchi e rallentamenti occasionali.
Ho bisogno di sapere se esiste un software di questo tipo:
Col mio contratto ho tot ore settimanali incluse di chiamate vocali e tot di videochiamate, vorrei monitorarle con un programmino. Purtroppo non so programmare......non è che esiste un sw che faccia al caso mio?
Ad ora resetto il contatore alla domenica mattina, ma vorrei tenere separati i contatori delle ch. vocali e video.
Ciao!
PS: Per ora ho installato solo AutoLock, per voi quali software sono più o meno indispensabili per l'N73?
PPS: Nel mio N73 non ho ancora la scheda SD. Non mi pare sia stato detto in questo thread, ma per aprire il vano senza scheda inserita, non si deve seguire la procedura indicata via menu, basta tirare con l'unghietta lo slot della sd.....così semplice, non è indicato da nessuna parte, ma mica è stato immediato scoprirlo....... :mc:
formattala dal cellulare.
non serve :(
mi sa che mi tocca andare in un centro nokia a farmela cambiare. vedremo dopo natale.
una cosa come si fa a vedere che versione softuer vi e installata ? non so se devo o meno aggiornare.
SerMagnus
20-12-2006, 17:19
ma xkè fatemi capire... il vano della memori card si apre automanticamente quando scelgo "RIMUOVI MEM. CARD" dal menì????
ma xkè fatemi capire... il vano della memori card si apre automanticamente quando scelgo "RIMUOVI MEM. CARD" dal menì????
no , lo apri tu a mano ( o a unghia ... )
Clessidra
20-12-2006, 18:35
no , lo apri tu a mano ( o a unghia ... )
Non aveva lo sportello motorizzato! :rolleyes: Che schifo questo cello| :ops2: :ops2: :ops2:
nickclara
20-12-2006, 19:04
dove posso acquistare le cover n73?
http://cnn.cn/shop/nokia-n73-c-24_184.html
già postato 16volte!!!!! :D :D :D :D
kmq raga domani o dopo mi iscrivo anch'io a sto 3d...ordinato il ME dal sito TIM siccomo ho visto che sono abbastanza veloci (ordine fatto ieri, oggi l'hanno già consegnato al corriere :D )e nei negozi qui in giro non si trova me lo tengo e via...
a me sul sito tim da sempre il messaggio di errore se provo ad acquistare
Puoi tornare alla pagina che stavi navigando IndietroOppure puoi selezionare uno dei canali in alto e tornare a navigare
l’area di tuo interesse.
ecco questo è il messaggio
dr-omega
20-12-2006, 21:43
Ciao, ho un problema con una memory card di proprietà di un' amica.
La scheda è da 1Gb, ha funzionato per un po' e poi ha cominciato a dare problemi.
Durante la riproduzione di un mp3 il cell è stato spento; alla riaccensione è apparso il messaggio che avvisava dell'impossibilità di accedere alla memory.
Tolta dal cell e provato a formattare con lettori di schede/macchine fotografiche senza successo.
Se si prova a formattare, arriva al 99% e poi da il messaggio "impossibile completare la formattazione".
Consigli??? :confused:
Ciao...
Come faccio a trovare il product code del mio n73? Non ho trovato niente su google :help:
estrai la batteria, è lì sotto stampato vicino all'imei se non sbaglio
megthebest
20-12-2006, 22:35
estrai la batteria, è lì sotto stampato vicino all'imei se non sbaglio
nn sbagli
Grazie.
Ancora una domanda:
Prima ho voluto aggiornare l'n73. Lo collego al pc ( l'icona di nokia pc suite in angolo basso a destra scrive nokia n73 collegato tramite USB ), vado avanti, NSU rivela il cell, ma quando trova il nuovo firmwire, l'icona di nokia pc suite mi avvisa che il cell è scollegato. Che faccio, vado avanti? :confused:
Jean-Gabin
20-12-2006, 22:48
E' normalissimo. Vai avanti! E disattiva antivirus, firewall e cacchi vari... :D
E adesso mi sono accorto che quando chiudo NSU, mi avvisa che il cell è collegato :confused:
E' normalissimo. Vai avanti! E disattiva antivirus, firewall e cacchi vari... :D
OK
Grazie :D
Antivirus e firewall del pc?
nickclara
20-12-2006, 22:54
raga per chi ha problemi a formattare la SD del ME utilizzi questo programma e via col liscio...
http://www.pscience5.net/downloads/CFP/SP27213.exe
:D :D :D :D :D :D :D :D
Firmwire aggiornato con successo alla versione 3.0638.0.0.1 :D
megthebest
20-12-2006, 23:37
bene ... era ora ;)
geolite30
20-12-2006, 23:51
Domanda: ho provato ad installare Tomtom 6
Dopo l'installazione funziona tutto.
Spengo il cell e l'applicazione scompare (sebbene rimanga sulla sua SD) e se riprovo ad installarla mi dice impossibile installare :confused:
Se resetto il cell, la reinstalla nuovamente ma.... loop.
Che faccio? :mc:
Axelscorpio
21-12-2006, 00:09
che .sis posso usare per usare il mio n73 come telecomando per la tv?? irremote non lo trovo per symbian 3rd..
Homer314
21-12-2006, 00:44
http://cnn.cn/shop/nokia-n73-c-24_184.html
già postato 16volte!!!!! :D :D :D :D
kmq raga domani o dopo mi iscrivo anch'io a sto 3d...ordinato il ME dal sito TIM siccomo ho visto che sono abbastanza veloci (ordine fatto ieri, oggi l'hanno già consegnato al corriere :D )e nei negozi qui in giro non si trova me lo tengo e via...
Ma quelle da 56$ sono originali nokia ?
che .sis posso usare per usare il mio n73 come telecomando per la tv?? irremote non lo trovo per symbian 3rd..
lo devono ancora fare, lo sto aspetando pure io. :D
SerMagnus
21-12-2006, 09:03
non è uscito ancora nulla
Domanda: ho provato ad installare Tomtom 6
Dopo l'installazione funziona tutto.
Spengo il cell e l'applicazione scompare (sebbene rimanga sulla sua SD) e se riprovo ad installarla mi dice impossibile installare :confused:
Se resetto il cell, la reinstalla nuovamente ma.... loop.
Che faccio? :mc:
C'è qualcosa che non va...forse nella "versione" di tomtom... :D
Anche io l'ho aggiornato. Più per cazzeggio che per necessità di risolvere bug. Ma miglioramenti ce ne sono col nuovo firmware???
Axelscorpio
21-12-2006, 10:00
qual è il programma migliore per vedere la foto della persona che ti chiama o che ti ha mandato un sms? Ho provato skyecaller e non sembra male, è anche veloce!! Altri consigli?
Altrimenti non esiste un programma che mi fa comparire il nome della persona che mi ha mandato l'sms (invece della scritta 1 nuovo messaggio)? Se non sbaglio i sonyericsson fanno così e mi piaceva...
Clessidra
21-12-2006, 10:51
qual è il programma migliore per vedere la foto della persona che ti chiama o che ti ha mandato un sms? Ho provato skyecaller e non sembra male, è anche veloce!! Altri consigli?
Altrimenti non esiste un programma che mi fa comparire il nome della persona che mi ha mandato l'sms (invece della scritta 1 nuovo messaggio)? Se non sbaglio i sonyericsson fanno così e mi piaceva...
Queste due funzioni vanno a cozzare con la riservatezza per cui evito la proiezione dell'immagine a tutto schermo!
FullScreenCaller me lo ricordo ai tempi del 6600, non male come prodotto!
Sasuke@81
21-12-2006, 12:14
ragazzi volevo prendere questo bellisimo cell. in versione music edition ma purtroppo non è disponibile da nessuna parte...
se prendo la versione normale cosa ha in meno???
posso trasformarlo in music edition???
come si fa???
grazie
ciao ragazzi, probabilmente questa domanda l'hanno già fatta, ma non ho il tempo di cercarla.
Io ho l'N73 TIM se lo aggiorno con Nokia Software Updater perdo la garanzia?
:) Grazie a tutti!
ragazzi volevo prendere questo bellisimo cell. in versione music edition ma purtroppo non è disponibile da nessuna parte...
se prendo la versione normale cosa ha in meno???
posso trasformarlo in music edition???
come si fa???
grazie
non avresti la minisd da 2gb, cover nera e entrata jack 3,5mm.
A livello di software puoi farlo cambiando product code e facendo l'aggiornamento da nsu, ma non credo sia legale.
ciao ragazzi, probabilmente questa domanda l'hanno già fatta, ma non ho il tempo di cercarla.
Io ho l'N73 TIM se lo aggiorno con Nokia Software Updater perdo la garanzia?
:) Grazie a tutti!
no, non la perdi
Homer314
21-12-2006, 16:45
non avresti la minisd da 2gb, cover nera e entrata jack 3,5mm.
A livello di software puoi farlo cambiando product code e facendo l'aggiornamento da nsu, ma non credo sia legale.
per entrata jack intendi un accessorio esterno vero ?
Sul mio vorrei acquistare un HS-20 ma purtroppo non lo trovo :(
Salvo.80
21-12-2006, 16:45
Ciao ragazzi, anche io ho preso l'n73, e non mi da nessun problema, anzi. Mi chiedevo se sapevate di qualche utility da scaricare (magari gratis).
grazie ciao
ma la versione music edition la si trova ancora da qualche parte?
nickclara
21-12-2006, 18:12
Io nei negozi non l'ho trovata da nessuna parte e impossibile trovarlo!!!penso solo nei grossi centri (ROMA/MILANO) si riesca a trovare qlc, in ogni caso poca roba...io l'ho ordinato sul sito della TIM e dovrebbe arrivarmi domani....
anche sul sito nn è piu disponibile...ma è brandizzato o no brand?
No no, intendo un'entrata per connettori di questo tipo:
http://img295.imageshack.us/img295/5407/rcstmpmpjz3.jpg
nickclara
21-12-2006, 18:35
anche sul sito nn è piu disponibile...ma è brandizzato o no brand?
che :ciapet: l'ho ordinato martedi ed era disponibile, mercolidi mi è arrivata la mail di TIM che mi avevano spedito il tutto...
geolite30
21-12-2006, 20:33
C'è qualcosa che non va...forse nella "versione" di tomtom... :D
...Ma è orginale! E dire che con il 6680 e una versione non proprio "uguale" funzionava tutto... a volte mi chiedo se non sia meglio... buttarsi a destra! (totò docet)
tommi1979
21-12-2006, 22:34
Da oggi sono anch'io un possessore di questo favoloso gioiello. L'ho preso al Nokia Point (brand Tim) di Venezia e avevano disponibile anche il music edition.
E' dalle 19 che ci sto smanettando, è il mio primo Symbian... l'ho aggiornato all'ultimo firmware e devo dire che lo trovo stupefacente.
Da oggi sono anch'io un possessore di questo favoloso gioiello. L'ho preso al Nokia Point (brand Tim) di Venezia e avevano disponibile anche il music edition.
E' dalle 19 che ci sto smanettando, è il mio primo Symbian... l'ho aggiornato all'ultimo firmware e devo dire che lo trovo stupefacente.
dov'è il Nokia Point a Venezia scusa???
tommi1979
22-12-2006, 00:15
dov'è il Nokia Point a Venezia scusa???
Esattamente è quello di Mestre - Ve :D
Psychnology
22-12-2006, 02:00
l'ho preso alla mondadori a milano, piuttosto comodo
Sasuke@81
22-12-2006, 10:07
l'ho appena ordinato... purtroppo l'unico posto in cui l'ho trovato era grigio e non il music edition e io che lo volevo nero o al max bianco :muro:
va bè oggi domani me lo consegnano e vediamo come funziona sto gioiellino...
devo anche prendere una mini sd da 2gb :O
ciao
TorpedoBlu
22-12-2006, 11:20
Parli di questo???
http://i.expansys.com/i/b/b142852.jpg
davvero?? l'hai trovato! quanto costa? lo sto cercando a Milano da una settimana
Sasuke@81
22-12-2006, 11:24
369€ mi pare in un centro tim ne avevano uno in arrivo grigio...
e l'ho preso al volo...
oggi o al max domani me lo consegnano
Ciao
Mi è appena arrivata una minisd da 2gb della memoq , ma non riesco ad inserirla tutta dentro...
Cosa succede?
geolite30
22-12-2006, 14:15
Mica l'avrai messa al contrario? :cool:
Mica l'avrai messa al contrario? :cool:
Sinceramente non so come si deve inserirla... :D
Se la metto con la scritta verso l'altro, non va tutta dentro...
geolite30
22-12-2006, 14:20
Non so dove sia la scritta sulla tua, ma sicuramente i contatti devono :p essere nel verso della tastiera del telefono...
L'avevo messa al contrario :D :Prrr: :Prrr: :D
roadrunner
22-12-2006, 14:38
Ciao
Mi è appena arrivata una minisd da 2gb della memoq , ma non riesco ad inserirla tutta dentro...
Cosa succede?
Anche tu da tdclab?
Anche tu da tdclab?
Yes :)
picky911
22-12-2006, 16:26
finalmente in possesso di quel gioiello che è il nokia n73, l'ho preso ieri da trony a 389€ :mbe: xò nn me ne pento x niente. dopo 3 dispositivi wm5, ci provo con il symbian, eppure con il mio primissimo nokia, nn ho potuto resistere alla bellezza di quel telefono.
x adesso sono soddisfattissimo. stasera faccio l'aggiornamento del firmware all'ultima versione...
mammamia nn ci credo, ce l'ho ank'io l'N73!!! :cool:
alecattaz
22-12-2006, 18:02
Entrato in possesso pure io due giorni fa di questo splendido cellulare..domani lo porto in assistenza perchè mi sono accorto che se lo urto in maniera leggera con la parte anteriore contro qualcosa di rigido tipo la scrivania...si spegne.. :rolleyes:
Domani vi farò sapere..qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sembra come ci sia un contatto..qualcosa fissato male.. :mad:
alecattaz
22-12-2006, 18:15
Ho preso una confezione (10 pellicole + applicatore+ panno per la pulizia dello schermo ) a 12.00 € :( . Cmq preferisco spendere 12 euro e avere uno schermo perfetto e senza graffi.
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una minisd da 2gb 150x della Memoq. Speriamo vada bene :)
Voglio prenderle assolutamente anche io. Avete un'idea di dove si possano trovare? Ne ho viste su ebay ma la foto non mi aiuta molto..che mi consigliate?
Thanks!
TorpedoBlu
22-12-2006, 18:47
Entrato in possesso pure io due giorni fa di questo splendido cellulare..domani lo porto in assistenza perchè mi sono accorto che se lo urto in maniera leggera con la parte anteriore contro qualcosa di rigido tipo la scrivania...si spegne.. :rolleyes:
quale assistenza!!! fattelo cambiare!
PS: ripeto, quanto costa HS-20?
nickclara
22-12-2006, 18:49
su un noto shop online 35€ circa....
Psychnology
22-12-2006, 19:14
Parli di questo???
http://i.expansys.com/i/b/b142852.jpg
davvero?? l'hai trovato! quanto costa? lo sto cercando a Milano da una settimana
esatto!
preso alla mondadori informatica di corso marghera a 24 eurini
ciau!
alecattaz
22-12-2006, 19:29
quale assistenza!!! fattelo cambiare!
PS: ripeto, quanto costa HS-20?
Bhè certo per assitenza intendevo quello..sorry..ovvio che chiedo il cambio!
Con quel che costa :D
domani lo porto in assistenza perchè mi sono accorto che se lo urto in maniera leggera con la parte anteriore contro qualcosa di rigido tipo la scrivania...si spegne.. :rolleyes:
avevo lo stesso identico problema con il vecchio 6600, ho risolto cambiando batteria, ma nel tuo caso sarebbe meglio fartelo cambiare, non so se è un problema di batteria.
Homer314
23-12-2006, 02:23
Sbaglio ho possiede i tasti per controllare le songs ? Play, fforwd, rwnd, pause ? Funzionano bene sul N73 ?
SI si vai tranquillo funziona perfettamente e ha tutte le caratteristiche che dici... :)
Psychnology
23-12-2006, 09:32
SI si vai tranquillo funziona perfettamente e ha tutte le caratteristiche che dici... :)
ecco :)
ma la versione della tim presenta il marchio sulla scocca o è brandizzato solo il firmware?
nickclara
23-12-2006, 17:48
ma la versione della tim presenta il marchio sulla scocca o è brandizzato solo il firmware?
tutte e 2... sulla scocca sotto il display c'è scritto UMTS TIM e il firm vabbè solite cose...
danibyte27
24-12-2006, 08:52
Ciao a tutti e innanzitutto auguriiiiiiiiiiiiii!!!!! :-)
Ho un N73 da una ventina di giorni e ne sono molto contenta.. La stranezza che volevo segnalare, pero', e' la seguente... Quando faccio scivolare lo slide posteriore per fare uno foto, il cell si mette in modalita' foto, giustamente, ma sul display quello che riprende non viene visualizzato in maniera fedele.. nel senso che i colori sono molto freddi.. e' come se ci fosse una patina di "ghiaccio" sopra.. Anzi, appena passo in modo foto per un attimo e' tutto ok, ma poi si schiarisce e diventa cosi'.. Poi, scattando la foto, se la elabora e la riproduce in maniera corretta, con i colori giusti.. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione.. Secondo voi e' una cosa normale??
Grazie mille e un bacione!
Daniela
Psychnology
24-12-2006, 09:10
non riesco ad aggiornare il firmware!!!
a parte che per qualche strana ragione non sempre il pc riconosce correttamente il telefono quando lo collego via usb (tutto ok via bluetooth), mi succede che quando faccio per aggiornare il cell, durante il processo questo si disconnette, quasi come se avesse una protezione contro l'aggiornamento...
forse quello che dico non ha senso, però non vorrei che avendolo preso in un negozio tre magari gli abbiano messo un firmware particolare per cui il cell è in qualche modo bloccato...
specifico che trattasi ad occhio di un no brand in tutto e per tutto, nessun logo e nessuna personalizzaizone dei menù!
Quando faccio scivolare lo slide posteriore per fare uno foto, il cell si mette in modalita' foto, giustamente, ma sul display quello che riprende non viene visualizzato in maniera fedele.. nel senso che i colori sono molto freddi.. e' come se ci fosse una patina di "ghiaccio" sopra.. Anzi, appena passo in modo foto per un attimo e' tutto ok, ma poi si schiarisce e diventa cosi'.. Poi, scattando la foto, se la elabora e la riproduce in maniera corretta, con i colori giusti.. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione.. Secondo voi e' una cosa normale??
Daniela
Ciao, intendi che una volta scattata la foto, essa risulta composta di colori più caldi e accesi della visualizzazione prima dello scatto? è una cosa normale, dovuta al post-processing del software sulla foto (quindi compressione,ecc..).
Ora non so quanto è accentuato questo effetto che hai sul tuo n73, ma credo sia tutto apposto.
Marco2000
24-12-2006, 10:19
ciao a tutti,
avevo una mezza intenzione di prenderlo anche io...
Sarei, causa prezzo, costretto a prendere la versione brandizzata TIM, quali controindicazioni ci sarebbero (io ho comunque una sim 16KB della tim)?
Posso poi installarci qualsiasi cosa tranquillamente ?
grazie mille.
Ciao a tutti e innanzitutto auguriiiiiiiiiiiiii!!!!! :-)
Ho un N73 da una ventina di giorni e ne sono molto contenta.. La stranezza che volevo segnalare, pero', e' la seguente... Quando faccio scivolare lo slide posteriore per fare uno foto, il cell si mette in modalita' foto, giustamente, ma sul display quello che riprende non viene visualizzato in maniera fedele.. nel senso che i colori sono molto freddi.. e' come se ci fosse una patina di "ghiaccio" sopra.. Anzi, appena passo in modo foto per un attimo e' tutto ok, ma poi si schiarisce e diventa cosi'.. Poi, scattando la foto, se la elabora e la riproduce in maniera corretta, con i colori giusti.. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione.. Secondo voi e' una cosa normale??
Daniela
in casa con luce un po debole lo fa anche a me , ma solo la visualizzazione del display , poi la foto ha colori caldi , mentre all'esterno no , le immagini del display sono fedeli alla realtà .
ciao a tutti,
avevo una mezza intenzione di prenderlo anche io...
Sarei, causa prezzo, costretto a prendere la versione brandizzata TIM, quali controindicazioni ci sarebbero (io ho comunque una sim 16KB della tim)?
Posso poi installarci qualsiasi cosa tranquillamente ?
grazie mille.
per la sim non so , ma non ci sono controindicazioni a prendere il brand tim , io ce l'ho , è uguale al no brand tranne che per uno screensaver e la schermata di avvio .
puoi installare tutto il software che vuoi , compatibile con symbian s60 3rd edition .
Marco2000
24-12-2006, 12:09
grazie mille.
AleBonamin
24-12-2006, 12:31
Problema con n73 tim nuovo
i temi che trovo per l'n73 appena li installo il cell mi dice che nn son compatibili, e poi me li installa lo stesso.
se vado a disinstallarli, mi restano lo stesso nella lista dentro a temi e con il normale canc nn si tolgono..
si tolgono solo formattando la memory...
ogni tema che applico, dopo del riavvio non restano impostati ma torna il tema di default..
inoltre l’autolock l’ho installato e il giorno dopo nnl’ho più trovato e nn so perché e in più nn melo reinstalla più…
Vi prego aiutatemi :muro:
i temi sono quelli giusti per N73 ? A me non da errori di incompatibilità , se sono quelli giusti .
per disinstallarli si va nel menù Strumenti => Gest. Applic.
se applico un tema , e poi spengo e riaccendo il cell , rimane il tema da me impostato ; cambia solo se rimuovo la memory card , perchè io installo tutto sulla memory card .
AleBonamin
24-12-2006, 13:17
si so dove si installano e tuttoperò mi succede così..
anche per l'autolock il giorno dopo nnl'ho più trovato...
anch'io metto tutto sulla memory..
cosaposso fare? non èche ci siano delle impostazioni particolari chemagari non conosco?
in più nn supporta l'installazione dei file sis ( mi dice sta cosa se provo ad installare fexplorer)
per il problema dei programmi che scompaiono non so che dirti, ma per i .sis che non ti installa, è dovuto al fatto che il symbian dell'n73 è l'ultima versione della serie 60, cioè la terza (s60v3); i programmi compilati per le versioni precedenti non funzionano (fexplorer per s60v3 ad esempio non l'ho ancora trovato)
ti consiglio cmq di portarlo in assistenza, perchè il comportamento che ti da con autolock è abbastanza insolito
nickclara
24-12-2006, 16:45
raga ma esiste una versione firm del ME non brandizzata TIM???se si mi dite il product code plz?? anke in PM...
Sasuke@81
24-12-2006, 17:49
ciao ragazzi ieri me lo hanno consegnato...
ho subito aggiornato il firmwire con quello del ME rigorosamente no tim ;)
adesso vorrei sapere dove trovo i temi e gli sfondi e i giochi gratis...
inoltre non c'è il blocco tasti automatico???
mi serve un programma per leggere gli e-book sul telefono cosa c'è???
ciao a tutti
alecattaz
24-12-2006, 23:14
Qualcuno mi potrebbe mandare un pvt con un link o una segnalazione delle migliori pellicole che si possono acquistare per lo schermo dell'N73?
Vorrei preservarlo il più possibile ma su ebay per ora non trovo nulla che mi convinca.
Le Brando le ho cercato sull'apposito sito ma non ho ben capito quali siano..
Ah..il cell me lo sostituiscono senza problemi..forse già entro questo fine settimana..
Ciao!
automatic_jack
25-12-2006, 00:19
Ciao,
vorrei sapere se gli upgrade del firmware per gli N73 brandizzati (Tim ed H3G) sono forniti dalla Nokia o dalle società telefoniche (in tal caso si effettuano tramite NSU?)
Grazie :)
Ciao,
vorrei sapere se gli upgrade del firmware per gli N73 brandizzati (Tim ed H3G) sono forniti dalla Nokia o dalle società telefoniche (in tal caso si effettuano tramite NSU?)
Grazie :)
Sono forniti da Nokia. Quindi si può fare l'upgrade tramite NSU. Solo che, di solito, l'aggiornamento per i brandizzati è disponibile molto tempo dopo quello per i no-brand.
nickclara
25-12-2006, 10:56
raga ma esiste una versione firm del ME non brandizzata TIM???se si mi dite il product code plz?? anke in PM...
up
Da ieri sono felice possessore di un N73. :D
Qualcuno mi linka il sito dove parlavano di come ricaricare in modo corretto le batterie per farle durare di più? Grazie!
TorpedoBlu
25-12-2006, 13:33
Da ieri sono felice possessore di un N73. :D
Qualcuno mi linka il sito dove parlavano di come ricaricare in modo corretto le batterie per farle durare di più? Grazie!
ma veramente le batterie al litio non hanno una modalità particolare di ricarica, tranne il fatto che i primicicli sono + delicate quini evitare di farle scaricare completamente (il contrario di quelle al nikel)
Andrea deluxe
25-12-2006, 13:55
Spettacolo!
Vi sto scivendo dal mio cel!
In bagno!
Spettacolo!
In bagno!
buona cagata. :O
Spettacolo!
In bagno!
un momento, ma col wi-fi? non è che hai sbagliato 3d? :p
L'Imperatore10
25-12-2006, 14:32
Ciao a tutti e Buon Natale!!! da ieri sn dinuovo un possessore del magnifico n73.ho sl un "piccolo probl" dovuto a me sicuramente.nn riesco ad aggiornare il firmware con NSU.connetto il tel al pc con pc suite della confezione tramite USB (con un po d difficolta...) apro NSU passano i vari step poi all'ultimo si sconnette il telefono :doh: lo riconnetto ma NSU nn lo vede e mi dice sempre d connettere il tel al pc..ke kakkio devo fare??so ke lo avete gia spiegato altre volte ma rileggere tutto ora è un po impo.. :D spero mi aiutate :help: :cry: ancora tanti auguri a questo bel forum :)
L'Imperatore10
25-12-2006, 14:44
forse nn è xkè ho poca batteria??e quindi nn mi fa partire l'aggiornamento?xkè NSU mi dice connect charger
Appunto, devi connettere il carica batteria per l'aggiornamento.
L'Imperatore10
25-12-2006, 15:01
cioè mentre aggiorno devo lasciarlo attaccato a caricare o posso anke prima caricarlo tutto e poi aggiornarlo separatamente??
dev'essere collegato per tutto il tempo dell'aggiornamento
Andrea deluxe
25-12-2006, 15:25
in gprs con il browser di base(e abbonamento web della vodafone 10 ore in libertà)
figo figo
L'Imperatore10
25-12-2006, 15:27
ok ora provo..grazie mille
L'Imperatore10
25-12-2006, 16:03
fatto.aggiornato all'ultimo firmware.ma è normale ke nn mi fa scegliere ke versione scaricare?ha fatto tutto lui...e poi nn pensavo mi cancellasse tutto(tanto avevo sl la rubrica) xkè nn ho ancora smanettato..va beh ora sarà tutto mio.ma ad ogni firmware sarà sempre cosi?devo mettere tutto su pc?
Ciao ragazzi, due richieste al prezzo di una :
1) E' possibile salvare solo la rubrica magari con il pc suite? Nell'ipotesi che io debba comunque resettare il cell, ma perlomeno vorrei che sia conservata la rubrica e magari gli sms. Come si potrebbe fare?
2) Un collega ha preso la music Edition Tim, ma volendo aggiornare il fw, è in tutto e per tutto un n73? O esiste un fw specifico NON tim della music edition? IN quel caso, usando NSU mi servirebbe un Product Code della music edition (posto che sia diversa dalla normale)....
Mi aiutate? E' Natale, siate buoni :D
automatic_jack
25-12-2006, 23:25
Sono forniti da Nokia. Quindi si può fare l'upgrade tramite NSU. Solo che, di solito, l'aggiornamento per i brandizzati è disponibile molto tempo dopo quello per i no-brand.Ti ringrazio...a stò punto, però, avrei una nuova domanda - so di approfittare più del dovuto - laddove volessi aggiornare il firmware di un N73 brandizzato utilizzando quello dello N73 ME o dello N73 IE sarebbe possibile? O dovrei sperare che i brand (tim e h3g) li commercino e di conseguenza ne rilescino i relativi firmware?
Ciao :)
nickclara
25-12-2006, 23:31
Ti ringrazio...a stò punto, però, avrei una nuova domanda - so di approfittare più del dovuto - laddove volessi aggiornare il firmware di un N73 brandizzato utilizzando quello dello N73 ME o dello N73 IE sarebbe possibile? O dovrei sperare che i brand (tim e h3g) li commercino e di conseguenza ne rilescino i relativi firmware?
Ciao :)
Avoja...il tuo N73 brand lo puoi rendere NO BRAND o ME come ti pare e paice basta cambiare il product code...
PS= N73 IE?????????? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
Chimera_Fls
25-12-2006, 23:36
Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei porvi una domanda:
Ho da poco acquistato un nokia n73 e l'ho aggiornato all'ultima release firmware, la 3.0638.0.0.1 rm-133.
Ora, sò che esiste un programma (chiamato sms accelerator), per risolvere un bug nell'invio degli sms.
Nell'ultimo aggiornamento, nella lista "changes/improvements" per quanto riguarda la release firmware riportata sopra si fa riferimento alla "lentezza nel mandare gli sms" ma non riesco a capire se la risolve o meno...dunque...devo installare il programma "sms Accelerator" o no??
grazie!
automatic_jack
25-12-2006, 23:39
Avoja...il tuo N73 brand lo puoi rendere NO BRAND o ME come ti pare e paice basta cambiare il product code...
PS= N73 IE?????????? :confused: :mbe: :confused: :mbe:Ti ringrazio nuovamente...lo N73 IE (http://thenokiablog.com/2006/12/08/how-to-update-nokia-n73-firmware-to-internet-edition/) è l' Internet Edition che è stato annunciato solo in talune regioni (Taiwan and Hong Kong)
nickclara
25-12-2006, 23:53
Grazie per la delucidazione...kmq non so quanto convenga aggiornare all IE visto che non supporta l'italiano ed è quasi praticamente identica alla ME...
Psychnology
26-12-2006, 02:27
Ciao a tutti e Buon Natale!!! da ieri sn dinuovo un possessore del magnifico n73.ho sl un "piccolo probl" dovuto a me sicuramente.nn riesco ad aggiornare il firmware con NSU.connetto il tel al pc con pc suite della confezione tramite USB (con un po d difficolta...) apro NSU passano i vari step poi all'ultimo si sconnette il telefono :doh: lo riconnetto ma NSU nn lo vede e mi dice sempre d connettere il tel al pc..ke kakkio devo fare??so ke lo avete gia spiegato altre volte ma rileggere tutto ora è un po impo.. :D spero mi aiutate :help: :cry: ancora tanti auguri a questo bel forum :)
Mi succede esattamente lo stesso!!! Mi si sconnette all'improvviso non appena sta per iniziare la procedura di aggiornamento :muro: :muro: :muro:
Mi dici che versione di firmeware hai? digita *#0000# per vederlo.
L'hai preso presso un negozio della TRE?
Qualcuno mi passerebbe anche in pvt un product code di n73 ME non tim ?
the_crazy_biker
26-12-2006, 10:07
ciao ragazzi mi hanno regalato lo spettacolare n73 marchiato vodafone
tutto funziona alla grande vers 3.0638.0.01 del 30-10-2006
xò succede una cosa strana che non mi era mai capitato prima ne con il 6600 ne con il 6630 ne con l'n70
quando provo ad installare un tema "ovviamente x symbian 3rd edition mi da un errore strano.....
errore nel certificato contattare il fornitore dell'applicazione
ho provato ad installarlo sia con la pcsuite che a trasferire il file sis nel telefono e lanciarlo dal cell ma nulla il risultato è sempre lo stesso
mi sapete aiutare?
saluti alessandro
nickclara
26-12-2006, 11:14
Devi andare in IMPOSTAZIONI ecc ecc e permettere l'installazioni di applicazioni non certificate!!!
the_crazy_biker
26-12-2006, 11:37
risolto grazie
era in gestione applicazioni
impostazioni
installaz soft da mettere su completa :D
alecattaz
26-12-2006, 12:07
PS= N73 IE?????????? :confused: :mbe: :confused: :mbe:
Sarà stata fatta mille altre volte la seguente domanda?mmm..io mi arrischio:
come si cambia questo Product Code? Una volta cambiato posso quindi usare gli aggiornamenti per l'N73 no brand?
Pvt-mi pure se volete.. :cool:
p.s. l'N73 IE è quello ad iniezione elettronica, ma io sinceramente preferisco quello a carburatori.. :D
Insomma a me non mi risponde nessuno? ho un pò di domande in carico nei messaggi precedenti :D
Ciao
Ho bisogno di sapere se esiste un software di questo tipo:
Col mio contratto ho tot ore settimanali incluse di chiamate vocali e tot di videochiamate, vorrei monitorarle con un programmino. Purtroppo non so programmare......non è che esiste un sw che faccia al caso mio?
Ad ora resetto il contatore alla domenica mattina, ma vorrei tenere separati i contatori delle ch. vocali e video.
PS: Per ora ho installato solo AutoLock, per voi quali software sono più o meno indispensabili per l'N73?
:help:
tommi1979
27-12-2006, 11:20
Ciao a tutti e buone feste :D
Sto per prendere un ricevitore gps bluetooth e pensavo di puntare al Royaltek Bt 2110 che leggendo nei vari forum sembra essere tra i migliori.
Mi manca la mini sd e volevo prenderla da 2 gb ma in giro nei negozi non ne trovo (al massimo le trovo da 1 gb :muro: ).
Quello che vende il ricevitore ha anche le mini sd da 2 gb della Transcend.
Qualcuno di voi le ha provate? Sapete se funzionano bene?
L'Imperatore10
27-12-2006, 11:30
Mi succede esattamente lo stesso!!! Mi si sconnette all'improvviso non appena sta per iniziare la procedura di aggiornamento :muro: :muro: :muro:
Mi dici che versione di firmeware hai? digita *#0000# per vederlo.
L'hai preso presso un negozio della TRE?
sn riuscito ad aggiornarlo ora ho il firmware del 30-11 penso sia una cosa normale
L'Imperatore10
27-12-2006, 11:39
Sto per prendere un ricevitore gps bluetooth e pensavo di puntare al Royaltek Bt 2110 che leggendo nei vari forum sembra essere tra i migliori.
Mi manca la mini sd e volevo prenderla da 2 gb ma in giro nei negozi non ne trovo (al massimo le trovo da 1 gb :muro: ).
Quello che vende il ricevitore ha anche le mini sd da 2 gb della Transcend.
io alla mediaworld ho trovato quelle della dikom 60x da 2 gb a 39 euro..se qlcn ce le ha e le ha provate mi direbbe se vanno bene?sn indeciso se prenderle da 1 o da 2 gb.nn è ke quest'ultime rallentino un po il cell??
Salve a tutti, ho preso in comodato da H3G questo gioiellino ;)
Ho trovato su e-bay una custodia in pelle Bugatti che è favolosa la consiglio a tutti !!!
ho ordinato una memory da 2gb una batteria "rinforzata" da 1900mA e l'auricolare dell' ME
Ho un dubbio volendo regalare al piccolo un'antenna GPS pensate che la versione SW 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006 RM 133 faccia le bizze?
NSU nn la vuole aggiornare è (brand H3G)...
... cosa dicono i più esperti...
PS: Ho anche un 6630 di cui sono strafelice... ma devo dire che i 2 anni di differenza si vedono tutti!!! benchè per robustezza penso che il 6630 non abbia rivali...
... a presto Obi
Marco166
27-12-2006, 12:33
Ho trovato su e-bay una custodia in pelle Bugatti che è favolosa la consiglio a tutti !!!
ho ordinato una memory da 2gb una batteria "rinforzata" da 1900mA e l'auricolare dell' ME
Ho un dubbio volendo regalare al piccolo un'antenna GPS pensate che la versione SW 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006 RM 133 faccia le bizze?
PS: Ho anche un 6630 di cui sono strafelice... ma devo dire che i 2 anni di differenza si vedono tutti!!! benchè per robustezza penso che il 6630 non abbia rivali...
... a presto Obi
la batteria rinforzata credo nn ti serva granchè...quella di serie è già ottima di suo e spesso su ebay spacciano per batterie potenti delle schifezze...
con quel firmware puoi avere degli scollegamenti dall'antenna...ma a me durava 2-3 secondi e poi si riconnetteva da solo...
io alla mediaworld ho trovato quelle della dikom 60x da 2 gb a 39 euro..se qlcn ce le ha e le ha provate mi direbbe se vanno bene?sn indeciso se prenderle da 1 o da 2 gb.nn è ke quest'ultime rallentino un po il cell??
la dikom va da dio. ;) io ho quella da 1gb sull' n80. non ci sono rallentamenti, tra l' altro non so neanche se un cellulare riesca a sfruttare a pieno la sua velocità.
la batteria rinforzata credo nn ti serva granchè...quella di serie è già ottima di suo e spesso su ebay spacciano per batterie potenti delle schifezze...
con quel firmware puoi avere degli scollegamenti dall'antenna...ma a me durava 2-3 secondi e poi si riconnetteva da solo...
sulla batteria sono daccordo con te ma speriamo comunque nn sia almeno peggio :sperem:
speriamo nn siano troppo fastidiosi gli scollegamenti....
Marco2000
27-12-2006, 13:55
emmhh...cioè.....dunque.....io......ma come si apre il vano della memory card?!?!!?!? :mc: Ho paura di romperlo a fare troppa forza !
:stordita: :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
L'Imperatore10
27-12-2006, 14:19
emmhh...cioè.....dunque.....io......ma come si apre il vano della memory card?!?!!?!? :mc: Ho paura di romperlo a fare troppa forza !
:stordita: :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
devi andare giù d unghia o stuzzicadente :ciapet:
Marco166
27-12-2006, 14:19
infili l'unghia nella parte centrale verso il connettore, vedi che c'è una fessurina e tiri un pò
TorpedoBlu
27-12-2006, 14:27
... a presto Obi
mi dai il link delle aste a cui hai partecipato?
L'Imperatore10
27-12-2006, 16:42
appena comprata memory dikom da 2gb sembra ke funz tutto..mi consigliate d formattarla visto ke ancora nn cè niente o la lascio cosi?
fabiobax
27-12-2006, 17:22
... a presto Obi
Quanto ti è costato l'auricolare?
megthebest
27-12-2006, 17:43
sulla batteria sono daccordo con te ma speriamo comunque nn sia almeno peggio :sperem:
speriamo nn siano troppo fastidiosi gli scollegamenti....
fastidiosissimi !!!!
a me ogni pochi minuti si disconnetteva, poi altro 1/2 minuto per riconnettersi e navigazione a putt@ne !!!!
con la nuova versione nessun problema ...
Solo con gps BT della nokia nn si avevano disconnessioni nemmeno con la prima versione del firmware.
ciao
megthebest
27-12-2006, 17:50
1)Sto per prendere un ricevitore gps bluetooth e pensavo di puntare al Royaltek Bt 2110 che leggendo nei vari forum sembra essere tra i migliori.
2)Mi manca la mini sd e volevo prenderla da 2 gb ma in giro nei negozi non ne trovo (al massimo le trovo da 1 gb :muro: ).
3)Quello che vende il ricevitore ha anche le mini sd da 2 gb della Transcend.
1) va benone , ma vanno altrettanto bene tutti gli altri ricevitori a 16 20 o 32 canali con chip sirf star 3 o nemerix ... di qualsiasi marca (io ho un extech 20 canali sirf3 e va da dio)
2)impossibile, in qualsiasi euronics,trony,mediaworld,unieuro trovi delle minisd da 2Gb a circa 25/45€ .... ormai le danno quasi come souvenir nelle visite guidate alle città ... :D :D
3)le transcend vanno benissimo come le altre....
p.s. in molti casi per migliorare la compatibilità con le card da 2Gb sarebbe opportono mettere l'ultimo firmware aggiornato v.3.0638.0.0.1 del 30/10 in modo da diminuire e di molto i rallentamenti nella gallery e nelle operazioni comuni , con scheda quasi piena...
ciao
tommi1979
27-12-2006, 17:57
1) va benone , ma vanno altrettanto bene tutti gli altri ricevitori a 16 20 o 32 canali con chip sirf star 3 o nemerix ... di qualsiasi marca (io ho un extech 20 canali sirf3 e va da dio)
2)impossibile, in qualsiasi euronics,trony,mediaworld,unieuro trovi delle minisd da 2Gb a circa 25/45€ .... ormai le danno quasi come souvenir nelle visite guidate alle città ... :D :D
3)le transcend vanno benissimo come le altre....
p.s. in molti casi per migliorare la compatibilità con le card da 2Gb sarebbe opportono mettere l'ultimo firmware aggiornato v.3.0638.0.0.1 del 30/10 in modo da diminuire e di molto i rallentamenti nella gallery e nelle operazioni comuni , con scheda quasi piena...
ciao
Grazie per le esaurienti risposte. Nei negozi probabilmente non le trovo perchè le hanno finite tutte :D
Il firmware l'ho già aggiornato alla vers. 3, non vedo l'ora di provare il Tomtom con questo gioiellino.
Forensics
27-12-2006, 18:22
wella raga sareste tanto gentili da consigliarmi una memoria minisd per il mio nuovo nokia n73?!?
Vorrei prenderla da 2 gb e vorrei sapere a quale marca affidarmi.... ho visto una trascend da 2 gb a 33 eu... come vi sembra?! fatemi sapere!!! Grazie a tutti e auguri!!!!!!
megthebest
27-12-2006, 18:32
wella raga sareste tanto gentili da consigliarmi una memoria minisd per il mio nuovo nokia n73?!?
Vorrei prenderla da 2 gb e vorrei sapere a quale marca affidarmi.... ho visto una trascend da 2 gb a 33 eu... come vi sembra?! fatemi sapere!!! Grazie a tutti e auguri!!!!!!
prendila e se nn l'hai fatto aggiorna il firmware all'ultima versione con NSU ..
ciao
lzeppelin
27-12-2006, 19:29
esiste un cronometro gratuito per questo symbian ?
L'Imperatore10
27-12-2006, 19:49
ciao.qlcn mi aiuterebbe con gli mp3??ho provato a mettere qlc mp3 ma si sente un suono rovinato tipo metallici era in formato ACC.
esiste un cronometro gratuito per questo symbian ?
gguarda gratuito no so, io ho su l' handy clock in cui c' è un cronometro spettacolare.
http://shop.my-symbian.com/include/pictures/52579/clock_eng_176_ani.gif
ripeto, non è gratuito, ma... ;)
Axelscorpio
27-12-2006, 19:53
un programma per controllare le cose che si avviano all'accensione esiste? e magari togliere quello che non mi serve...
il massimo sarebbe avere un nlite fatto per symbian..
Sasuke@81
27-12-2006, 19:57
ragazzi ma io ho il firmwire:
V 3.0638.0.0.30 rm-133
dovrebbe essere l'ultimo per il me no brand giusto???
Stavo cercando ormai da un po' una applicazione che mi funzionasse come blocca tasti automatico....
esiste qualcosa del genere???
2gb è il max che supporta n73????
grazie a tutti
TorpedoBlu
27-12-2006, 19:57
... a presto Obi
scusa ti richiedo di quale custodia parli e di quale auricolare e a cheprezzo, magari in pvt mi dai i link delle aste
nickclara
27-12-2006, 20:06
ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!Iscritto pure io con il mio NEW ME!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'Imperatore10
27-12-2006, 20:31
ho appena messo 3 mp3 con tre formati diversi e il risultato è:
1-formato audio mpeg-audio ottimo ma dimensioni originali (troppo grosse)
2- " " AAC-audio rovinato (suoni metallici) dimensioni buone (circa la metà)
3-formato audio m4a-audio rovinato come sopra ma dimensioni ottime (circa un terzo)
cè qualche buon anima ke sa come impostare pc suite o dirmi ke devo fare x convertire nel modo giusto x farmi mettere qlc song decente senza occupare troppa memoria?? :help: grazie mille
lzeppelin
27-12-2006, 20:31
gguarda gratuito no so, io ho su l' handy clock in cui c' è un cronometro spettacolare.
http://shop.my-symbian.com/include/pictures/52579/clock_eng_176_ani.gif
ripeto, non è gratuito, ma... ;)
GRAZIE...!
:)
GRAZIE...!
:)
figurati. :p
cagnaluia
27-12-2006, 20:53
è un bel telefono, però sembra una bacinella...
cagnaluia
27-12-2006, 20:55
direi invece che il 7610 è l'S60 più robusto finora costruito da Nokia.
Forensics
27-12-2006, 21:19
prendila e se nn l'hai fatto aggiorna il firmware all'ultima versione con NSU ..
ciao
Ok grazie per la risposta, sai o sapete citarmi qualche altra marca di miniSD su cui si va sicuri?Dikomm, sandisk... che ne dite?
Per quanto riguarda il firmware dove lo posso reperire e da chi me lo posso far installare, nokia point?
è un bel telefono, però sembra una bacinella...
eheh, vero :asd:
megthebest
27-12-2006, 23:29
Ok grazie per la risposta, sai o sapete citarmi qualche altra marca di miniSD su cui si va sicuri?Dikomm, sandisk... che ne dite?
Per quanto riguarda il firmware dove lo posso reperire e da chi me lo posso far installare, nokia point?
si al nokia point se nn vuoi "rogne" nell'aggiornamento da casa ...
cma è tutto gratuito e scaricabile dalla nokia , basta munirsi del pc suite 6.8.22 scaricabile dal sito , poi vedrai comparire tra le applicazioni , il software updater che collegandosi al sito ti scaricherà (se esiste il tuo product code aggiornabile) i circa 65Mb di firmware da aggiornare.
dopodichè con cellulare completamente carico (o caricabatteria collegato) fai proseguire l'aggiornamento che in circa 10' ti darà un apparecchio vergine ma privoo dei primi fastidiosi bug ...
p.s. fai il backup prima dell'aggiornamento sennò perdi tutto ..
ciao
Io ho una Sandisk da 2 Gb acquistata sulla Baia e va che è una MERAVIGLIA!
L'Imperatore10
28-12-2006, 11:30
io ho una dikom da 2gb presa ieri alla mediaworld a 39 euro e va benissimo
Mi sono ordianto il Nokia N93, chè un N73 con qualche funzione in più. Voi che ne pensate?
Mi sono ordianto il Nokia N93, chè un N73 con qualche funzione in più. Voi che ne pensate?
osti prendevi un mattone e lo mettevi in tasca. tanto uguale, ma anke l'n73 :Prrr: :Prrr:
quali funzioni ?
solo i video a 640x480
le foto sono peggiori , tra l'altro ........
quali funzioni ?
solo i video a 640x480
le foto sono peggiori , tra l'altro ........
le foto son migliori! :asd:
L'Imperatore10
28-12-2006, 12:56
ciao raga.qlcn mi aiuta x gli mp3?ieri ho messo qlc mp3 li ho convertiti con pc suite ma nel cell si sentono rovinati invece se c metto nel formato originale si sentono da dio..ke devo fare?devo convertirli senza pc suite?
le foto son migliori! :asd:
Ah si ?
Provalo .
ciao raga.qlcn mi aiuta x gli mp3?ieri ho messo qlc mp3 li ho convertiti con pc suite ma nel cell si sentono rovinati invece se c metto nel formato originale si sentono da dio..ke devo fare?devo convertirli senza pc suite?
innanzitutto scrivere bene , non si capisce niente .
Usa Nero Wave Editor per tagliare , modificare , salvare i tuoi mp3 .
Poi copiali nella memory card del cell e si sentiranno perfettamente , sempre che non abbassi eccessivamente la qualità .
L'Imperatore10
28-12-2006, 13:09
sorry amd :p ora provo.xkè ieri li ho messi su memory con tre formati diversi e si sentivano bene solo nel formato normale mpeg mentre in acc e m4a si sntivano rovinati.cmq seguivo le procedura d pc suite..poi un'altra cosa ke avranno gia detto mille volte ma la carica ideale x far durare d+ la batteria qualè?xkè a me dura circa 1giorno e mezzo e mi sembra un po pochino grazie dei suggerimenti
Quanto ti è costato l'auricolare?
lo ho pagato melo di 17 eurini.... spese di spedizione comprese :D
scusa ti richiedo di quale custodia parli e di quale auricolare e a cheprezzo, magari in pvt mi dai i link delle aste
hai posta.... :read:
TorpedoBlu
28-12-2006, 13:32
lo ho pagato melo di 17 eurini.... spese di spedizione comprese :D
ti sono gia arrivate?
sorry amd :p ora provo.xkè ieri li ho messi su memory con tre formati diversi e si sentivano bene solo nel formato normale mpeg mentre in acc e m4a si sntivano rovinati.cmq seguivo le procedura d pc suite..poi un'altra cosa ke avranno gia detto mille volte ma la carica ideale x far durare d+ la batteria qualè?xkè a me dura circa 1giorno e mezzo e mi sembra un po pochino grazie dei suggerimenti
non faccio nulla per la batteria ; la durata è soddisfacente così com'è ; minimo 3 giorni .
Se hai installato sul tuo PC Nero burning , hai anche Nero Wave editor , provalo .
Indicate anche a me dove si trovano sulla baia dei buoni accessori per n73? Buoni=buon prezzo :p
Indicate anche a me dove si trovano sulla baia dei buoni accessori per n73? Buoni=buon prezzo :p
Roba da Cina / Hong Kong (se ti interessa solo il buon prezzo :) )
Invece per le memory card anche dagli stati uniti c'è convenienza
Axelscorpio
28-12-2006, 14:41
ma acquistare su eba* dall'america è fattibile o ci sono problemi?
Meglio avere paypal (anzi, credo sia l'unico metodo che non richieda troppo tempo/soldi per acquistare dall'america). Se non ricordo male c'è fastmemoryman che ha ottimi prezzi per le minisd e non si pagano tasse doganali, ma non ne sono sicuro. Se c'è qualcuno più esperto si faccia avanti :)
albatros1993
28-12-2006, 15:04
Cavolo ragazzi ho voluto togliere i loghi brand tim dal cellulare e l'ho rovinato tutto.... :(
Axelscorpio
28-12-2006, 15:16
che facestis?
Cavolo ragazzi ho voluto togliere i loghi brand tim dal cellulare e l'ho rovinato tutto.... :(
hai usato la cartavetra ?
ma dico io ................. lascialo com'è .....................
emanuele100
28-12-2006, 15:39
Quale versione devo mettere di tomtom sull'n73???
abbiamo provato la sei , poi quando clicco per installarlo all fine dice "impossibile installare".
ho controllato anche da un amico con la sua versione, mi sembra la 6.10 a lui funzionante sul nokia E 61 , quello che sembra un palmare e funziona.
Dipende dal telefono? Qualcuno ha installato il tomtom sul 73? Avevo il 6600 e il tom andava benissimo, sper di non aver fatto una st....a. Grazie anticipatamente
Quale versione devo mettere di tomtom sull'n73???
abbiamo provato la sei , poi quando clicco per installarlo all fine dice "impossibile installare".
ho controllato anche da un amico con la sua versione, mi sembra la 6.10 a lui funzionante sul nokia E 61 , quello che sembra un palmare e funziona.
Dipende dal telefono? Qualcuno ha installato il tomtom sul 73? Avevo il 6600 e il tom andava benissimo, sper di non aver fatto una st....a. Grazie anticipatamente
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=tomtom+N73&spell=1
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=281&Category=2&Lid=7
ti rispondo io.
Sull'n73 va la versione 6 di tomtom ma devi metterla su memory esterna mini-sd (programma e mappe).
Caricale solo con lettore di memory card, non col cavo e pcsuite che non riesci.
Inserisci la memory nel tel et voilà partirà l'installazione.
Caio
Homer314
28-12-2006, 19:39
ma come cavolo è possibile che non si riesca a trovare l'hs-20 :muro: :muro: Voi dove lo avete trovato ragazzi ? Nokia point oppure internet ? Qualche romano che lo ha acquistato in negozio ??
ma se lo porto in un nokia point mi cambiano il firmware da 3 a nobrand?
Marco166
28-12-2006, 19:53
no, è illegale
Marco166
28-12-2006, 19:57
ma come cavolo è possibile che non si riesca a trovare l'hs-20 :muro: :muro: Voi dove lo avete trovato ragazzi ? Nokia point oppure internet ? Qualche romano che lo ha acquistato in negozio ??
nemmeno io riesco a trovarlo a roma... :muro:
Homer314
28-12-2006, 20:28
io l'ho fatto da casa in circa 4 minuti (incluso aggiornamento fw).
Cerca in questo tread "product code"
Homer314
28-12-2006, 20:28
nemmeno io riesco a trovarlo a roma... :muro:
lo prendiamo online e smezziamo le s.s ? :)
Secondo voi questa mini sd da 4 gb è compatibile con l'n73 oppure no?
http://www.transcend.nl/Products/ModDetail.asp?ModNo=129&LangNo=32
Oppure essendo no? è la sigla mini SDHC (mini SD High-Capacity) che mi lascia perplesso.
guarda sul sito che hai messo nel link n73 non figura neppure nei cell compatibili ho provato a mettere n93 ma non risulta compatibile
Ciao!
Ho un n73 marchiato tim! Come posso metterci firmware no brand magari della versione ME?
Ci sarebbero problemi per la garanzia poi? Grazie :D
Marco166
28-12-2006, 22:11
lo prendiamo online e smezziamo le s.s ? :)
per me si può fare, a quanto sta online? link?
Forensics
28-12-2006, 22:37
ragazzi visto che sul sito della trascend non compare l'n73 come compatibile devo ripiegare su qualche altra marca!? grazie
tommi1979
28-12-2006, 23:24
ragazzi visto che sul sito della trascend non compare l'n73 come compatibile devo ripiegare su qualche altra marca!? grazie
Ho provato a vedere quel sito :confused: ma ho visto che se scegli N70 ti fa comunque prendere le mini sd quando invece so che usa le mmc.
Più di qualcuno mi ha confermato che le Transcend non hanno problemi con l'N73.
guarda sul sito che hai messo nel link n73 non figura neppure nei cell compatibili ho provato a mettere n93 ma non risulta compatibile
mi era sfuggita la sezione compatibility. Vabbè, piglierò quella da 2gb a 80x.
Grazie per l'aiuto.
Ho provato a vedere quel sito :confused: ma ho visto che se scegli N70 ti fa comunque prendere le mini sd quando invece so che usa le mmc.
Più di qualcuno mi ha confermato che le Transcend non hanno problemi con l'N73.
Ti hanno confermato che le trascend da 2gb vanno con l'n73...?! beh speriamo sia così, non voglio sprecare 35eu per poi rispedirla.... :D cmq nel sito della trascend l'73 non compare neanche per le minisd da 80x.... ragazzi ma qual'è la differenza?!
altre domandine.... il mio n73 è brandizzato tim, volendo far l'upload del firmware posso farmi mettere un firmware non brandizzato? o ci sono vari firmware a secondo che il cell sia brandizzato o no?! dovendo fare il back up qualcuno mi spiega o mi linka gentilmente il procedimento?!
ringrazio per la pazienza... non me ne vogliate ma in fatto di cell sono un nubbio!!! :fagiano:
albatros1993
29-12-2006, 02:15
Ti hanno confermato che le trascend da 2gb vanno con l'n73...?! beh speriamo sia così, non voglio sprecare 35eu per poi rispedirla.... :D cmq nel sito della trascend l'73 non compare neanche per le minisd da 80x.... ragazzi ma qual'è la differenza?!
altre domandine.... il mio n73 è brandizzato tim, volendo far l'upload del firmware posso farmi mettere un firmware non brandizzato? o ci sono vari firmware a secondo che il cell sia brandizzato o no?! dovendo fare il back up qualcuno mi spiega o mi linka gentilmente il procedimento?!
ringrazio per la pazienza... non me ne vogliate ma in fatto di cell sono un nubbio!!! :fagiano:
puoi farlo da brand tim a no brand......ma non in modo lecito.....!!!
io l'ho fatto da casa in circa 4 minuti (incluso aggiornamento fw).
Cerca in questo tread "product code"
Posso chiederti come per favore?
Ho cercato nel thread ma non ho trovato il metodo per farlo... :rolleyes:
Anche in pvt nel caso.
Grazie mille
Marco2000
29-12-2006, 11:39
ma che voi sappiate, c'è una versione di FULL SCREEN CALLER per l'N73 (o un programma simile) ?
grazie :)
ma che voi sappiate, c'è una versione di FULL SCREEN CALLER per l'N73 (o un programma simile) ?
grazie :)
Full screen caller c'è! ;)
Marco2000
29-12-2006, 12:39
ok, mi sai dire di che versione c'è bisogno per l'N73 ?
grazie ancora.
Best Full Screen Caller v. 2.01
E' trial per 15gg.
albatros1993
29-12-2006, 14:40
ragazzi devo aquistare la memoria per n73....quale supporta?2 giga li vede?Che marca mi consigliate?Ciauzzzzz
SerMagnus
29-12-2006, 15:36
raga che file manager mi consigliate?
raga che file manager mi consigliate?
c'è ybrowser che è ottimo
L'Imperatore10
29-12-2006, 17:21
ragazzi devo aquistare la memoria per n73....quale supporta?2 giga li vede?Che marca mi consigliate?Ciauzzzzz
io ho la dikom da 2gb e va alla grande ;)
lzeppelin
29-12-2006, 17:32
il più economico ricevitore GPS bluetooth con antenna SiRF Star III ?
Ho visto il royaltek x-mini a 99euro, che dite?
L'Imperatore10
29-12-2006, 17:38
i royaltek dicono siano i migliori.cmq alla mediaworld vendono x 79 eurozzi un ricevitore senza marca ma con antenna SiRF Star III ma nn saprei dire com'è
nickclara
29-12-2006, 18:46
Io ho un royaltek RBT 2001 e fa paura mai un disconnessione prende dappertutto...in Italia dappertutto londra e new york centro sicuro...quindi penso che sia il max...
nickclara
29-12-2006, 19:06
raga chiedo ai + esperti...ma in italia c'è l'N73 ME NO BRAND!?!?!
TorpedoBlu
29-12-2006, 21:09
Io ho un royaltek RBT 2001 e fa paura mai un disconnessione prende dappertutto...in Italia dappertutto londra e new york centro sicuro...quindi penso che sia il max...
capie quanto costa non sarebbe male, c'è qualche negozio a Milano che lo vende?
maxsanty
29-12-2006, 21:12
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di questo telefono. Ho alcuni punti oscuri...
Premetto:
l'ha comprato usato la mia ragazza, sembra tenuto molto bene a vedere la cover. E' stato usato da una persona di sua conoscenza
1. é un no-brand made in finlandia, quando mi ha dato la scatola mancava il cavo di connessione al PC e la scheda di memoria, è normale o devo tornare alla carica?
2. mi segnala continuamente la "sim non registrata" e mi sembra sia effettivamente un pò rognoso nel gestire la rete (io ho Wind)
3. mi sembra che scricchioli un pò troppo per essere un cell da 300 e rotti eur
4. ho un auricolare bluetooth della sony ericsson HBH-600 che funzionava egregiamente con il mio Nokia 6230, ora se non sbaglio qlcs, non lo trova quando cerco il dispositivo. Ci sono incompatibilità note?
5. ma il manuale esiste? Sul sito Nokia non c'è.
Grazie scusate la lunghezza spero che qualcuno possa aiutarmi.
Bye
m.
P.S.
Ho già letto tutto il 3d
TorpedoBlu
29-12-2006, 21:16
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di questo telefono. Ho alcuni punti oscuri...
Premetto:
l'ha comprato usato la mia ragazza, sembra tenuto molto bene a vedere la cover. E' stato usato da una persona di sua conoscenza
1. é un no-brand made in finlandia, quando mi ha dato la scatola mancava il cavo di connessione al PC e la scheda di memoria, è normale o devo tornare alla carica?
2. mi segnala continuamente la "sim non registrata" e mi sembra sia effettivamente un pò rognoso nel gestire la rete (io ho Wind)
3. mi sembra che scricchioli un pò troppo per essere un cell da 300 e rotti eur
4. ho un auricolare bluetooth della sony ericsson HBH-600 che funzionava egregiamente con il mio Nokia 6230, ora se non sbaglio qlcs, non lo trova quando cerco il dispositivo. Ci sono incompatibilità note?
5. ma il manuale esiste? Sul sito Nokia non c'è.
Grazie scusate la lunghezza spero che qualcuno possa aiutarmi.
Bye
m.
P.S.
Ho già letto tutto il 3d
effettivamente degli scricchiolii laterali ci sono, ma a livello costruttivo è molto buono secondo me
nickclara
29-12-2006, 21:41
raga scusate ma i file jar come faccio ad installarli?!!?
PPS=voi i programmi dove li andate a prendere?!!? anke PM...
è tanto ; ho preso la Nokia LD-3W a 10€ in meno tempo fa in un centro .
raga scusate ma i file jar come faccio ad installarli?!!?
PPS=voi i programmi dove li andate a prendere?!!? anke PM...
:confused:
come i SIS
TorpedoBlu
29-12-2006, 22:54
è tanto ; ho preso la Nokia LD-3W a 10€ in meno tempo fa in un centro .
e ha il chip SiRF Star III ?
nickclara
29-12-2006, 22:55
i sis li faccio partire e mi si installano da soli...i file che ho scaricato no...non hanno l'icona del pc suite...scusate ma sono ignorante in ste cose...altra cosa anche a voi Ntorch chiede sempre il codice e poi nn funzia!?!
FATTO RAGA SONO COGLIONE IO :D :D x Ntorch qlc mi aiuta!?!?
SerMagnus
30-12-2006, 09:19
ho provato ybrowser e devo dire che è molto interessante.
riguardo la navigazione tra le cartelle interne del cell, vorrei sapere in che posizine si trova la cartella dei messaggi, inquanto vorrei spotare i file .avi ricevuti tramite bluetooth nella cartella della memorycard ma nn ci risesco ç__ç
TorpedoBlu
30-12-2006, 10:53
e ha il chip SiRF Star III ?
mi rispondo da solo SI ed è anche compatibie con batterie (e caricabatterie ?) NOKIA, ottimo davvero.
i sis li faccio partire e mi si installano da soli...i file che ho scaricato no...non hanno l'icona del pc suite...scusate ma sono ignorante in ste cose...altra cosa anche a voi Ntorch chiede sempre il codice e poi nn funzia!?!
FATTO RAGA SONO COGLIONE IO :D :D x Ntorch qlc mi aiuta!?!?
cambia versione di Ntorch lite v1.00 , a me non lo fa . Ho messo il codice all'inizio poi basta .
ho provato ybrowser e devo dire che è molto interessante.
riguardo la navigazione tra le cartelle interne del cell, vorrei sapere in che posizine si trova la cartella dei messaggi, inquanto vorrei spotare i file .avi ricevuti tramite bluetooth nella cartella della memorycard ma nn ci risesco ç__ç
io ho Y browser 0.77 , e c'è la cartella dei file ricevuti . Aggiorna la versione .
L'Imperatore10
30-12-2006, 11:58
ciao.qlcn mi saprebbe consigliare un bel programma nn trial x creare album fotografici xkè se si fanno le foto col cell rimangono tutte insieme anke se crei album. grazie
Quindi per concludere, il ricevitore GPS di MediaMONDO è con sirf star III quindi presumibilmente il migliore a 79 Eur?
megthebest
30-12-2006, 16:10
Quindi per concludere, il ricevitore GPS di MediaMONDO è con sirf star III quindi presumibilmente il migliore a 79 Eur?
considera che l'ho pagato 60€ ad una fiera dell'elettronica 6 mesi fa ;)
secondo me è caro ...
TorpedoBlu
30-12-2006, 16:44
considera che l'ho pagato 60€ ad una fiera dell'elettronica 6 mesi fa ;)
secondo me è caro ...
io propenderei per il royaltek o il nokia che sono molto utilizzati, il primo per le prestazioni migliori il secondo per batteria e assistenza.
Una cosa ma il nokia può esser ricaricato da un caricabatteria nokia da cellulare?
se non ricordo male lo spinotto è diverso .
credo nessun GPS utilizzi i caricabatterie dei cell. anche se le batterie sono uguali .
Perchè, non si è detto che quello di media ha la stessa batteria? E non si ricarica con lo stesso carica batteria?
Perchè, non si è detto che quello di media ha la stessa batteria? E non si ricarica con lo stesso carica batteria?
se non ricordo male lo spinotto è diverso .
credo nessun GPS utilizzi i caricabatterie dei cell. anche se le batterie sono uguali .
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
ciao.qlcn mi saprebbe consigliare un bel programma nn trial x creare album fotografici xkè se si fanno le foto col cell rimangono tutte insieme anke se crei album. grazie
c'è Zensis PhotoRite, dovrebbe fare quello che dici tu ;)
alecattaz
30-12-2006, 20:55
Mi hanno sostituito l'N73 in garanzia (se urtato leggermente si spegneva).
Fortuna ha voluto che sia arrivato per errore un Music Edition: il commesso che è mio amico mi ha fatto aggiungere 15€ e ora mi ritrovo un cellulare che:
- esteticamente è 100 volte meglio quello di prima;
- ha la scheda da 2giga che avrei pagato a parte ben 45€;
- ha gli auricolari fichi della nokia.
Sono troooooooooooooooooppo contento!!!! :ciapet: :D
nickclara
30-12-2006, 21:00
Fortuna ha voluto che sia arrivato per errore un Music Edition: il commesso che è mio amico mi ha fatto aggiungere 15€ e ora mi ritrovo un cellulare che:
BENVENUTO NEL CLUB!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
megthebest
30-12-2006, 22:45
che versione di software monta ?
premi *#0000#
ciao
nickclara
30-12-2006, 23:17
che versione di software monta ?
premi *#0000#
ciao
Penso come tutti i ME brand tim..
Il mio monta la
V 3.0638.0.0.30
30-10-2006
RM-133
Nokia N73 (Z4.01)
Emanuele86
30-12-2006, 23:17
Mio fratello ha l'n73 marchiato tim music edition, per aggiornare il firmaware, basta fare tutto con pc suite oppure ci vuole il firmware della tim???
nickclara
31-12-2006, 00:34
Mio fratello ha l'n73 marchiato tim music edition, per aggiornare il firmaware, basta fare tutto con pc suite oppure ci vuole il firmware della tim???
Il FIRMWARE della ME è l'ultimo uscito...quindi non c'è nulla da aggiornare...per le prox release della ME si basta usare NSU...se invece vuole quello NO BRAND c'è un percorso alternativo che ormai anche i muri sanno... :D :D
PS=raga sapere se esiste TRIVIAL PURSUIT per N73?!?!!ho scaricato qllo x i vecchi nokia adattandolo allo schermo N73 ma fa 1po pena...
PPS=se avete o siete a conoscenza di altri giochi "da tavolo" per N73 sono ben accetti...THX!!!!!!!!!
Emanuele86
31-12-2006, 01:17
Il FIRMWARE della ME è l'ultimo uscito...quindi non c'è nulla da aggiornare...per le prox release della ME si basta usare NSU...se invece vuole quello NO BRAND c'è un percorso alternativo che ormai anche i muri sanno... :D :D
PS=raga sapere se esiste TRIVIAL PURSUIT per N73?!?!!ho scaricato qllo x i vecchi nokia adattandolo allo schermo N73 ma fa 1po pena...
PPS=se avete o siete a conoscenza di altri giochi "da tavolo" per N73 sono ben accetti...THX!!!!!!!!!
Si ma con quello no brand si perde la garanzia perche il cell è marchiato tim?Giust?
nickclara
31-12-2006, 01:19
Yezzzzzzzzzzz...
Marco2000
31-12-2006, 10:15
buongiorno prima di partire per la festa di capodanno (AUGURI!!) una domanda veloce:
Ho fatto delle foto che uso come "fototessere" per il FULL SCREEN CALLER...ora vorrei non vederle quando vado nella galleria delle immagini....è possibile ?
SerMagnus
31-12-2006, 10:38
raga qual'è a posizione della cartella messaggi in arrivo?
raga qual'è a posizione della cartella messaggi in arrivo?
in che senso ?
con Y-browser ?
La vedi subito all'avvio del programma , è l'ultima in basso ( ULTIMA versione del software , però le precedenti non la visualizzano )
Praticamente QUALE versione di Y-browser la vede?
A proposito, spulciando sulla baia ho visto quelle stupende cose chiamate DUAL SIM. Visto che ne esistono milioni di versioni diverse, ed alcune fungono altre no con le sim da 128k, nessuno sa dire se fungono sull'N73 e se il software permette che siano attive ENTRAMBE le sim? (così dicono in alcune descrizioni, che le sim possono ricevere entrambe le chiamate).
Insomma cosa consigliate se qualcuno si è cimentato? L'idea del taglio delle sim è geniale, anche se è un pò fastidioso il fatto di incollarle sul dual sim, già immagino che non collimeranno mai...
nickclara
31-12-2006, 12:58
raga ma c'è un modo per ovviare al fatto che se impostato un mp3 cme suoneria se ti fannno uno squillo non suona??
Non la vedo, ma come si chiamam e qual è il percorso preciso di quella cartella? E della Dual sim nessuno mi dice nulla?
TorpedoBlu
31-12-2006, 14:32
raga ma c'è un modo per ovviare al fatto che se impostato un mp3 cme suoneria se ti fannno uno squillo non suona??
eh eh eh eh metti un mp3 che parte subito pestato! e cmq i primi secondi di squillo non va quindi se ti fanno squilli lampo... nada, ma con tutti i cell
nickclara
31-12-2006, 15:13
risolto....ho installato remind me e via cosi se mi fanno uno squillo e non lo sento c'è il progrmma che risolve...xò ho 2 problemi
1)devo registrarlo qlc anche in PM mi da qlc "consiglio" :D :D
2)Nella versione prova che ho scaricato il cel si illumina e basta non vibra ne suona è normale!?!?
alecattaz
01-01-2007, 06:59
Il cell è splendido. L'unica cosa che mi preoccupa è che la chiusura della memory card (non è possibile che su un cellulare da quasi un millione di lire la memory sia tenuta ferma da una plastichina del cazzo che si rompe solo a guardarla) non è perfetta. Nel senso che una parte della plastichina con la memory card inserita non aderisce perfettamente ma fa un pò la pancia in fuori, spinta dalla molla che butta in fuori la memory...già una volta mi è capitato di vedere il messaggio "rimuovere la memory card prima di toglierla" il che vuol dire che il gioco della plastichina rischia di essere eccessivo..l'incastro resiste per un pelo..
Son veramente smaronato..
Occhio Ale, facevo lo stesso errore anche io : la mem deve fare uno scatto dentro, tipo macchine fotografiche quando inserisci le sd. E' un pò più in profondità di quello che dovrebbe essere, spingila magari con l'unghia finchè non scatta...
Anche io all'inizio la mettevo ad incastro e sembrava che dovesse esplodere da un momento all'altro, perchè comunque i pin fanno sempre contatto e funziona uguale.
emanuele100
01-01-2007, 12:45
Qualcuno mi può aiutare, ho messo il tomtom 6.10 funziona però dopo un minuto mentre mi indica la strada si blocca, come posso fare, c'è sicuramente qualcosa che non so, mi potete aiutare? grazie
lzeppelin
01-01-2007, 13:07
che firmware hai?
I primi firmware avevano problemi di connessioni bluetooh.
PS: ho preso l'antenna BT Cellular Line BTGPS200: ottima
Il cell è splendido. L'unica cosa che mi preoccupa è che la chiusura della memory card (non è possibile che su un cellulare da quasi un millione di lire la memory sia tenuta ferma da una plastichina del cazzo che si rompe solo a guardarla) non è perfetta. Nel senso che una parte della plastichina con la memory card inserita non aderisce perfettamente ma fa un pò la pancia in fuori, spinta dalla molla che butta in fuori la memory...già una volta mi è capitato di vedere il messaggio "rimuovere la memory card prima di toglierla" il che vuol dire che il gioco della plastichina rischia di essere eccessivo..l'incastro resiste per un pelo..
Son veramente smaronato..
probabilmente non spingi bene la card , va inserita fino a quando non fa lo scattino che la blocca .
Qualcuno mi può aiutare, ho messo il tomtom 6.10 funziona però dopo un minuto mentre mi indica la strada si blocca, come posso fare, c'è sicuramente qualcosa che non so, mi potete aiutare? grazie
si blocca , ma spiega BENE :
- perde il segnale GPS ma il programma funziona ancora
- si blocca ( FREEZE ) il software e devi uscire
- perde la connessione bluetooth col GPS
- .......!!!.......?????????................
emanuele100
01-01-2007, 15:04
Praticamente non riesco a capire se perde il segnale bluethoot, ma ho questa impressione, perchè si ferma in un certo punto della mappa, poi si blocca il programma. ho messo la versione 6.010, ma più di una per verificare. niente epensare che sul mio 6600 che non ho più andava benissimo. ma sul sito dellla tomtom dice che è compatibile, ma a me sembra strano. tu ne sai qualcosa di più?
emanuele100
01-01-2007, 16:01
si blocca , ma spiega BENE :
- perde il segnale GPS ma il programma funziona ancora
- si blocca ( FREEZE ) il software e devi uscire
- perde la connessione bluetooth col GPS
- .......!!!.......?????????................
perde il segnale all'inizio
emanuele100
01-01-2007, 16:05
V 2.0628.0.0.1
10.07.2006
rm-133
n73
indirizzo dispositivo bluethoot 0018c54074a1
V 2.0628.0.0.1
10.07.2006
rm-133
n73
Il mio
V 2.0628.0.0.3
27-07-2006
RM-133
NOKIA N73 (c6.02)
mi sa che devi aggiornare il firmware .
Nessuno mi risponde per il DUAL SIM?
megthebest
01-01-2007, 17:33
V 2.0628.0.0.1
10.07.2006
rm-133
n73
aggiorna all'ultimo... io ho provato anche quello di AMD1GHZ , ma con il mio gps sirf star 3 ogni tanto perdeva cmq la connessione bt ...
ho messo l'ultima versione 3.0638.0.0.1 del 30/10/2006 ed ora va a meraviglia ..
ricordo che l'operazione è gratutita sia da casa che al Nokia Point ...
Ultima nota, attenzione se lo fai da casa alla connessione del cellulare con usb (nn deve mai interrompersi) e ai black out in agguato ... (in 10 minuti cmq fai tutto da casa)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.