PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

mysterbalfys
21-06-2007, 09:52
A me NSU rimane fermo su "Rilevamento del telefono in corso..." e non fa assolutamente nulla; che voi sappiate c'è qualche incompatibilità tra questo programma, Windows Vista e gli N73 con brand Tim?

Lo fa anche a me, chiudo e riapro il programma e va bene.

melomanu
21-06-2007, 13:16
mi sta prendendo un pò il trip di sbrandizzarlo :stordita:

giorno
21-06-2007, 13:20
ragazzi,cosa ha in piu' il music edition???
ed il simbyan si puo' aggiornare a versioni piu' recetni???

relativo
21-06-2007, 13:27
ragazzi,cosa ha in piu' il music edition???
ed il simbyan si puo' aggiornare a versioni piu' recetni???

il symbian non puoi aggiornarlo a versioni piu' recenti
il musice edition ho letto in questo forum che ha qke accessorio in piu' e nel firmware c'e' il player della music piu' bellino.. ma adesso da quanto ho capito con la versione 4 del firmware N73 (no brand) le cose son cambiate xke' anche l'N73 normale ha il player del ME.. quindi non saprei quale sia l'orientamento della nokia...

marcandrea
21-06-2007, 13:35
mi sta prendendo un pò il trip di sbrandizzarlo :stordita:

consiglio: fattelo passare il trip... purtroppo nei nokiapoint se ne accorgono(non mi chiedere come ma lo vedono anche se rimetti il product code originario) e la garanzia va a farsi benedire.... conviene avere pazienza, prima o poi aggiorneranno....

in effetti con la v4 si ha player della ME, a quel punto basta aggiungere 2gigi o addirittura 4gigi di minisd e un auricolare decente e sia ha una ME a tutti gli effetti

melomanu
21-06-2007, 13:41
si ma cmq io non lo uso per nulla come player.. quindi alla fin fine mi sta largo anche così com'è..
era solo xè gli aggiornamenti no brand sono molto più frequenti e completi, rispetto ai brand..

relativo
21-06-2007, 14:30
consiglio: fattelo passare il trip... purtroppo nei nokiapoint se ne accorgono(non mi chiedere come ma lo vedono anche se rimetti il product code originario) e la garanzia va a farsi benedire.... conviene avere pazienza, prima o poi aggiorneranno....

buono a sapersi :)

mysterbalfys
21-06-2007, 14:38

in effetti con la v4 si ha player della ME, a quel punto basta aggiungere 2gigi o addirittura 4gigi di minisd e un auricolare decente e sia ha una ME a tutti gli effetti

Ma è certo che con la 4 si possono mettere le 4GB?

il menne
21-06-2007, 14:44
Ma è certo che con la 4 si possono mettere le 4GB?

Così ho trovato sul web, ho visto anche la sign di alcuni utenti nel forum nokia uk con l'n73 col fw 4 E una minisd da 4gb.... però io non l'ho provato di persona... ci vorrebbe una cavia .....:stordita:

(Consideriamo anche che il fw è stato per adesso ritirato da NSU, ignote le motivazioni ufficiali, sul web circola voce che è per delle incompatibilità con alcune antenne gps, altri dicono che il lettore del ME è stato inserito per sbaglio .... altri ancora che era un fw BETA .... di fatto NON si sa perchè, io so che a me funziona tutto meglio di prima.... e per adesso 'sto fw me lo tengo ben stretto ! )

Quindi .... chi fa la cavia con la minisd da 4gb? :fagiano: (io no.... :p )

melomanu
21-06-2007, 15:01
raga ma nel menù avvio veloce, non è possibile inserire più programmi , invece che i 6 standard?

:confused:

Stewie82
21-06-2007, 15:04
Così ho trovato sul web, ho visto anche la sign di alcuni utenti nel forum nokia uk con l'n73 col fw 4 E una minisd da 4gb.... però io non l'ho provato di persona... ci vorrebbe una cavia .....:stordita:

(Consideriamo anche che il fw è stato per adesso ritirato da NSU, ignote le motivazioni ufficiali, sul web circola voce che è per delle incompatibilità con alcune antenne gps, altri dicono che il lettore del ME è stato inserito per sbaglio .... altri ancora che era un fw BETA .... di fatto NON si sa perchè, io so che a me funziona tutto meglio di prima.... e per adesso 'sto fw me lo tengo ben stretto ! )

Quindi .... chi fa la cavia con la minisd da 4gb? :fagiano: (io no.... :p )

allora vuol dire che non si trova più il fw 4?..azz..non ho fatto a tempo ad aggiornarlo :muro:

il menne
21-06-2007, 15:21
allora vuol dire che non si trova più il fw 4?..

Ad oggi no... speriamo che si tratti solo del "bug" delle antenne gps e lo rimettano di qui a poco .... però penso che avere messo il lettore del ME, il supporto audio stereo bluetooth .... o porta a una unificazione dei firmware, ma allora il modello ME diventa uguale, a parte la scocca, al nobrand.... non so se nokia voglia davvero ciò , oppure c'è stata una svista clamorosa nel rilascio del firmware.... boh.... presto sapremo.... :stordita: :fagiano:

Stewie82
21-06-2007, 15:34
Speriamo..più che altro xchè io uso molto il player, ed in effetti ora è un ME..ma se potessi usare il player ME con il fw originale sarebbe ancora meglio..più che altro sicuro..

thommy87
21-06-2007, 15:35
qualcuno sa dove trovare xp per telefonino?sarà solo un applicazione in flash ma mi piaceva...non lo trovo da nessuna parte vi prego aiutatemi:cry: :cry:

il menne
21-06-2007, 15:37
qualcuno sa dove trovare xp per telefonino?sarà solo un applicazione in flash ma mi piaceva...non lo trovo da nessuna parte vi prego aiutatemi:cry: :cry:

Fai una googlata con "best xp theme" e vedrai che lo trovi, lo trovi.... ;)

melomanu
21-06-2007, 15:42
raga ma nel menù avvio veloce, non è possibile inserire più programmi , invece che i 6 standard?

:confused:

menne sai dirmi nulla ? sul manuale non trovo riscontri.. :mbe:

thommy87
21-06-2007, 15:43
ma non era un tema guarda qua
http://passionemobile.wordpress.com/2007/06/04/windows-xp-su-nokia-n73/

3vi
21-06-2007, 15:46
ma non era un tema guarda qua
http://passionemobile.wordpress.com/2007/06/04/windows-xp-su-nokia-n73/

si, è un tema...magari nn lo troverai uguale a quello, ma uno simile si

thommy87
21-06-2007, 15:47
si, è un tema...magari nn lo troverai uguale a quello, ma uno simile si

e io ero convinto fosse qualcosa di piu

il menne
21-06-2007, 16:01
menne sai dirmi nulla ? sul manuale non trovo riscontri.. :mbe:

Si possono solo mettere 6 link con icona dal menù nokia + 2 per i tasti .... non di più.

Forse con programmi di terze parti si può fare qualcosa di simile, magari proprio moddando best xp theme .... ( però non ne ho esperienza diretta ).

melomanu
21-06-2007, 16:03
Si possono solo mettere 6 link con icona dal menù nokia + 2 per i tasti .... non di più.

Forse con programmi di terze parti si può fare qualcosa di simile, magari proprio moddando best xp theme .... ( però non ne ho esperienza diretta ).

mmm.. ho capito.. il atto è che non saprei neanche come cercarli sti programmi :D

il menne
21-06-2007, 16:09
e io ero convinto fosse qualcosa di piu

Non è proprio un tema .... i link sono diversi e fungono, alcuni sono anche personalizzabili... va visto se anche icone o altri link... potrebbe essere interessante... :stordita:

kaso131
21-06-2007, 16:48
il supporto x i 4gb sul TIM uscira prima o poi? quando ci vuole di solito prima che si sveglino?

Davirock
21-06-2007, 17:59
ciao a tutti, ho appena acquistato un N73 marchiato tim... ma c'è un problema. Ho wind!
il telefono funziona, ma è (a mio parere) impestato dai servizi TIM. è possibile aggiornare il software tramite Nokia direttamente?

Ciao a tutti e grazie!

Davide

onka
21-06-2007, 18:06
Non è proprio un tema .... i link sono diversi e fungono, alcuni sono anche personalizzabili... va visto se anche icone o altri link... potrebbe essere interessante... :stordita:

io credo fosse tipo un desktop remoto sul cell..xò nn si vede molto bene..

peppezi
21-06-2007, 18:52
io credo fosse tipo un desktop remoto sul cell..xò nn si vede molto bene..

E' un software in flashlite 2.1, c'è anche il tema iphone.

Mark®
21-06-2007, 19:49
Esiste un programma per la gestione e la conversione della musica tipo iTunes,x l'N73? Un alternativa a Nokia Suite...

onka
21-06-2007, 19:58
E' un software in flashlite 2.1, c'è anche il tema iphone.
cioè??

di4b0liko
21-06-2007, 20:08
ragazzi, ho una specie di problema, quando effettuo una chiamata o uno squillo che sia con il mio n73 e poi premo il tasto ROSSO x terminare la chiamata, sull'LCD appare la scritta DISCONNESSA, il problema è che rimane lì x circa 7/8 secondi.. come mai?

up

3vi
21-06-2007, 20:13
cioè??

presente flash player per pc? ecco, penso sia na roba del genere:stordita:

MrAsd
21-06-2007, 20:58
Lo fa anche a me, chiudo e riapro il programma e va bene.

A me invece non funziona proprio; se chiudo e riavvio il programma mi tocca killarlo perché si blocca sullo splash screen :mc: Riproverò nel weekend su Windows Xp però è comunque un problema seccante.

marcandrea
21-06-2007, 21:04
ciao a tutti, ho appena acquistato un N73 marchiato tim... ma c'è un problema. Ho wind!
il telefono funziona, ma è (a mio parere) impestato dai servizi TIM. è possibile aggiornare il software tramite Nokia direttamente?

Ciao a tutti e grazie!

Davide

purtroppo no,a meno di non voler perdere la garanzia :(

crea un cartella: inutili ebutta tutto lì dentro, cancella gli access point della tim, e le pagine tim salvate tra i preferiti, togli il tema, togli il 1254 con strumenti-impostazioni-telefono-standby-menu tasto dx e hai tolto il toglibile :D :cool:

un'ultima cosa: non aggiornarlo con la versione che ti da ora nsu. è inutile e non da nulla se non ulteriore pubblicità a telecozza

Simone666
21-06-2007, 22:33
Come posso fare il defrag senza lettore di miSD? Appena connetto il cell al pc me lo riconosce subito come telefono e non come periferica di massa...

3vi
21-06-2007, 22:39
Come posso fare il defrag senza lettore di miSD? Appena connetto il cell al pc me lo riconosce subito come telefono e non come periferica di massa...

io quando lo collego, devo scegliere come voglio la connessione...se come memoria di massa, pcsuite o altre cose che al momento non ricordo...a te no?

Simone666
21-06-2007, 22:41
A ecco ho visto che si può selezionare dal tel la modalità archivio di massa... Ma tu tutte el volte prima di connettere il tel ap pc fai prima questa cosa o lo connetti direttamente? Io attacco il cavo e via

3vi
21-06-2007, 22:49
A ecco ho visto che si può selezionare dal tel la modalità archivio di massa... Ma tu tutte el volte prima di connettere il tel ap pc fai prima questa cosa o lo connetti direttamente? Io attacco il cavo e via

no, appena lo collego, mi chiede come lo voglio connesso, io non vado ad impostare niente nel menù...sarà il fw diverso:stordita:

io ho un nobrand, tu?

edit: se tu vai in strumenti-cavo dati, cosa c'è scritto?

da me, "modalità cavo dati - richiedi alla connessione"

Davirock
22-06-2007, 12:05
purtroppo no,a meno di non voler perdere la garanzia :(

crea un cartella: inutili ebutta tutto lì dentro, cancella gli access point della tim, e le pagine tim salvate tra i preferiti, togli il tema, togli il 1254 con strumenti-impostazioni-telefono-standby-menu tasto dx e hai tolto il toglibile :D :cool:

un'ultima cosa: non aggiornarlo con la versione che ti da ora nsu. è inutile e non da nulla se non ulteriore pubblicità a telecozza

Grazie!
non lo farò e vedrò di fare un po' di "pulizia"... già ho spostato le voci dei menu e cambiato i temi.
Cmq mi sembra proprio un gran telefono!

Grazie ancora!

Davide

relativo
22-06-2007, 12:08
ragazzi avrei intenzione di prendere una miniSD da 2GB su ebay..

sono un po' disorientato.. ho visto che ci son le 133x, 150x e quelle dove non c'e' scritto nulla che saranno 66x... qk1 ha idea se conta piu' di tanto la velocita' con l'uso che ne fa il nostro cellulare?
avete suggerimenti sulle marche e su rivenditori ?
voi che miniSD avete?
piu' o meno mi son fatto l'idea che devo spendere tra i 18 e 20 euro..

Stewie82
22-06-2007, 12:50
la velocità è solo per il trasferimento fra memory e pc..fra memory e cell non ce nessun problema, prendi quella che costa meno :sofico:

io ne ho presa una da 2gb usata sul mercatino a 15€ spedita..marca Patriot Memory :mbe: e funziona benissimo ;)

alenter
22-06-2007, 13:08
la velocità è solo per il trasferimento fra memory e pc..fra memory e cell non ce nessun problema, prendi quella che costa meno :sofico:

io ne ho presa una da 2gb usata sul mercatino a 15€ spedita..marca Patriot Memory :mbe: e funziona benissimo ;)

perchè quella faccina?:D La Patriot fa della ram nn indifferenti:O

Stewie82
22-06-2007, 13:18
xchè è la prima volta che sentivo una memoria di quella marca :asd:

relativo
22-06-2007, 14:20

grazie stewie :)

ma non capisco perche' dovrebbe essere diverso tra PC e cell, in fondo e' la memory card in grado di essere letta o scritta piu' velocemente.. quindi xke' dovrebbe dipendere dal dispositivo in cui viene inserita? :confused:
L'unica cosa che mi viene in mente e' che usandola con il PC magari si trasferiscono file molto piu' grossi e si nota la differenza di velocita' laddove nel cell. magari il file piu' grosso che viene letto dalla memory sara' 2-3 Mega il che non risente della relativa lentezza della scheda e quindi non si nota...
puo' avere senso cio' che ho scritto ?:rolleyes:

alenter
22-06-2007, 14:26
grazie stewie :)

ma non capisco perche' dovrebbe essere diverso tra PC e cell, in fondo e' la memory card in grado di essere letta o scritta piu' velocemente.. quindi xke' dovrebbe dipendere dal dispositivo in cui viene inserita? :confused:
L'unica cosa che mi viene in mente e' che usandola con il PC magari si trasferiscono file molto piu' grossi e si nota la differenza di velocita' laddove nel cell. magari il file piu' grosso che viene letto dalla memory sara' 2-3 Mega il che non risente della relativa lentezza della scheda e quindi non si nota...
puo' avere senso cio' che ho scritto ?:rolleyes:

esatto! dal pc devi spostare dei file.Dal cell li esegui ed è ovvio che il transfer rate non incide dato che la velocita' di esecuzion quella è ;)

Stewie82
22-06-2007, 14:46
la dimensione del file non conta..anche xchè se fai qualche video superare i 30mb non è difficile

dipende sicuramente dal fatto che il cell lavora i file direttamente in memoria..e cmq cambierà proprio la gestione del flusso di dati dalla memoria a seconda del dispositivo..credo: lo dico xchè avevo un asus p525 prima di questo, e nell'accesso alla memoria era più lento dell'n73..xò non so di preciso se ho detto una cagata o meno..diciamo che l'ho sperimentato si diversi dispositivi

cmq di sicuro la velocità per il cell non importa..quindi vai tranquillo (a quanto ne so conta invece di più per le fotocamare..ma qui cose che ho letto e non provato di persona)

`CrAcK`
22-06-2007, 17:15
dopo tante ricerche sono venuto in possesso di un ad-41 funzionante :D era ora...sentite che cuffie mi consigliate??? buone ma non troppo costose ma soprattutto che non siano quelle intra-auricolari...tempo fa qualcuno aveva citato una marca forse tedesca...qualcuno la ricorda??? cmq attendo dei vostri consigli...grazie

akhen
22-06-2007, 18:11
Prendi le sennheiser mx-450 :)

relativo
23-06-2007, 00:43
esatto! dal pc devi spostare dei file.Dal cell li esegui ed è ovvio che il transfer rate non incide dato che la velocita' di esecuzion quella è ;)

beh sul fatto dell'esecuzione credo che sia lo stesso che sul PC.. cio' che esegue, il cell o pc che sia, deve cmq caricarlo in memoria centrale e quindi leggere il file dall'hardisk o memory card.
La cosa che cambia potrebbe essere che visto che in un cellulare (a differenza del PC) non ha molti megabyte di memoria centrale e quindi probabilmente un grosso file che deve essere eseguito o letto verra' cmq caricato (e quindi letto) >spezzettato<... essendo piccoli pezzi da leggere la relativa lentezza non viene percepita...
ragazzi forse anche io ho sparato un mucchio di cavolate :sofico: xke' non conosco di preciso (anzi x niente) l'architettura di un cell :rolleyes: ma in linea teorica potrebbe avere un senso forse :D

relativo
23-06-2007, 00:53
cmq di sicuro la velocità per il cell non importa..quindi vai tranquillo (a quanto ne so conta invece di più per le fotocamare..ma qui cose che ho letto e non provato di persona)

Per le macchine fotografiche penso che conti decisamente per la velocita' memorizzazione delle foto.. soprattutto per un professionista che ha l'esigenza di scattare numerose foto consecutive... sarebbe un bel problema non poter scattare un'ulteriore foto perche' quella precedente non e' ancora stata scritta sulla memorycard.. parlo sempre in teoria.. nn ho idea della pratica quindi perdonatemi se ho detto cavolate :oink:

:fagiano: mi e' venuto in mente adesso che qk1 si e' lamentato che il TomTom andasse lento.. chissa' che il collo di bottiglia nn sia proprio la memory .. :confused:

vabbo' basta stasera troppo teoria :stordita: meglio che vado a dormire :p

thevortex46
23-06-2007, 08:02
che differenza c'e tra il music edition e quello normale?

`CrAcK`
23-06-2007, 08:05
Prendi le sennheiser mx-450 :)

ok grazie per la dritta...;) cmq ho visto che sei di giulianova...pensa te pure una mia ex era di lì :D
ah una cosa...ma quella scatoletta porta cuffiette ci si può togliere si???

`CrAcK`
23-06-2007, 08:09
che differenza c'e tra il music edition e quello normale?

ormai con il nuovo firmware nobrand a livello di programma nulla...anzi ti dirò mi trovo meglio con il nobrand...discorso diverso a livello di accessori nella confezione d'acquisto (da verificare), in quella music edition al dilà del colore tutto nero del tel ci dovrebbe essere inclusa una memoria da 2 gb l'adattatore ad-41 e relativi auricolari...

Gio evodreamer
23-06-2007, 08:48
dopo tante ricerche sono venuto in possesso di un ad-41 funzionante :D era ora...sentite che cuffie mi consigliate??? buone ma non troppo costose ma soprattutto che non siano quelle intra-auricolari...tempo fa qualcuno aveva citato una marca forse tedesca...qualcuno la ricorda??? cmq attendo dei vostri consigli...grazie

parlano benissimo delle creative ep-630, e costano pochissimo.
Seguendo vari forum ho letto di utenti che le hanno scelti per l'n73 e la differenza è abissale.

Gio evodreamer
23-06-2007, 08:49
Ho letto, ma non so se sono solo voci di corridoio, che probabilmente il nuovo firmware consentirà di utilizzare memorie da 4gb...qualcuno sa nulla?

thevortex46
23-06-2007, 09:50
ormai con il nuovo firmware nobrand a livello di programma nulla...anzi ti dirò mi trovo meglio con il nobrand...discorso diverso a livello di accessori nella confezione d'acquisto (da verificare), in quella music edition al dilà del colore tutto nero del tel ci dovrebbe essere inclusa una memoria da 2 gb l'adattatore ad-41 e relativi auricolari...

grazie ;)

thevortex46
23-06-2007, 09:50
Ho letto, ma non so se sono solo voci di corridoio, che probabilmente il nuovo firmware consentirà di utilizzare memorie da 4gb...qualcuno sa nulla?

che spettacolo :eek:

cheeba82
23-06-2007, 11:14
ho aggiornato il software del telefono....figata c'è anche la funzione navigatore gratuita....
impressionante...ha cmq bisogno di un'antenna gps però è davvero notevole....ancora non l'ho provato ho solo aperto il programma per vedere com'è ma sembra ben fatto e soprattutto gratis....
devo dire che nokia mi ha stupito....

`CrAcK`
23-06-2007, 11:21
ho aggiornato il software del telefono....figata c'è anche la funzione navigatore gratuita....
impressionante...ha cmq bisogno di un'antenna gps però è davvero notevole....ancora non l'ho provato ho solo aperto il programma per vedere com'è ma sembra ben fatto e soprattutto gratis....
devo dire che nokia mi ha stupito....

dove l'hai trovata questa funzione???

cheeba82
23-06-2007, 11:25
è sotto applicazioni e si chiama "mappe".....è simpatica e utile a chi non ha il tom tom

`CrAcK`
23-06-2007, 11:31
è sotto applicazioni e si chiama "mappe".....è simpatica e utile a chi non ha il tom tom

io nn ce l'ho boh:(

cheeba82
23-06-2007, 11:37
ma che aggiornamento hai installato?

`CrAcK`
23-06-2007, 11:43
ma che aggiornamento hai installato?

premetto che uso il tomtom quindi nn mi serve...ma ora sono curioso...cmq ho 4.0723.2.0.1

cheeba82
23-06-2007, 11:53
la mia è 3.0638.0.0.2
è un brand tim però...

Dulas
23-06-2007, 12:28
il programma di cui parlate è Smart2go della Nokia, io l'ho installato dal sito ufficiale (fate una googlata veloce) ed è utilissimo.. l'ho uso a mo' di tuttocittà e con una antenna gps funziona da navigatore.

Il programma inoltre consente di scaricare le mappe direttamente dal cellulare (non consigliabile senza una tariffa flat) oppure installando un programmino sul PC che scarica le mappe di una zona specifica (che so Lazio, Liguria etc..) e le trasferisce sul cellulare.

Senza indugio posso dire che lo consiglio a tutti come programma indispensabile.

onka
23-06-2007, 12:31
il programma di cui parlate è Smart2go della Nokia, io l'ho installato dal sito ufficiale (fate una googlata veloce) ed è utilissimo.. l'ho uso a mo' di tuttocittà e con una antenna gps funziona da navigatore.

Il programma inoltre consente di scaricare le mappe direttamente dal cellulare (non consigliabile senza una tariffa flat) oppure installando un programmino sul PC che scarica le mappe di una zona specifica (che so Lazio, Liguria etc..) e le trasferisce sul cellulare.

Senza indugio posso dire che lo consiglio a tutti come programma indispensabile.

tutto gratis?

Dulas
23-06-2007, 12:34
tutto gratis?

non sono sicuro che sia gratis una volta che si vuole usarlo come navigatore (quindi con antenna gps), ma immagino basti documentarsi sul sito.. per tutto il resto si, è gratis.

TorpedoBlu
23-06-2007, 13:33
ma alla fine questo firmware 4 c'è o no? io ho brand TIM

akhen
23-06-2007, 14:12

L'ho sentito anch'io. Sembra proprio così :)

marcandrea
23-06-2007, 14:53
non sono sicuro che sia gratis una volta che si vuole usarlo come navigatore (quindi con antenna gps), ma immagino basti documentarsi sul sito.. per tutto il resto si, è gratis.

Sì si paga, 8 euro per un mese e 69 euro per 3 anni ad es.
Paghi solo la voce che ti guida il resto è gratuito, utilizzatelo solo scaricando le mappe dal pc... Non sembra fatto male non so in confronto a tommy.

la nuov versione supporta le 4 gigi di sd

il v4 c'è, attualmente, solo per i nobrand, i tim vanno ancora con la versione 3 di ottobre 2006 rimaneggiata in maniera terribile ultimamente

Gio evodreamer
23-06-2007, 20:32
raga problemino: ho un music edition con l'ultimo firmware e fino ad oggi nessun problema, neanche un riavvio.

oggi invece mi fa uno strano scherzo: ogni tanto quando mando un sms si spegne.

La batteria ha 2 tacche, per sicurezza l'ho spento e messo sotto carica, spero si risolva. anche perché invio tanti sms...:(

lucas72
24-06-2007, 09:02
Ciao ragazzi,
c'è una piccola luce sulla parte frontale del cell che lampeggia regolarmente
(dovrebbe essere un sensore..credo)
Ieri notte usavo il Nokia come radio e lettore mp3 e dopo alcuni minuti
questa lucetta blu incomincia a lampeggiare di brutto, se smanetto sul cell, accendendo il display, smette di lampeggiare per poi riprendere regolarmente dopo alcuni minuti.
Non è la fine del mondo però da un po' fastidio.
Cos'è precisamente?
E' possibile disabilitarla momentaneamente?
Grazie

L'Imperatore10
24-06-2007, 09:43
Ciao ragazzi,
c'è una piccola luce sulla parte frontale del cell che lampeggia regolarmente
(dovrebbe essere un sensore..credo)
Ieri notte usavo il Nokia come radio e lettore mp3 e dopo alcuni minuti
questa lucetta blu incomincia a lampeggiare di brutto, se smanetto sul cell, accendendo il display, smette di lampeggiare per poi riprendere regolarmente dopo alcuni minuti.
Non è la fine del mondo però da un po' fastidio.
Cos'è precisamente?
E' possibile disabilitarla momentaneamente?
Grazie

è il led della modalità sospensione ovvero se attivata t indica ke il cell è acceso mentre il display si spegne come se il cell fosse spento.lo puoi disattivare andando su impostazioni-display-modalità sospensione e metti disattiva.facendo cosi nn lampeggierà piu e il display andrà solamente in standby.

Mark®
24-06-2007, 09:51
... e la batteria dura meno :)

L'Imperatore10
24-06-2007, 09:57
... e la batteria dura meno :)

si durerà qualcosina meno ma pref avere il cell in stanby e quindi vedere l'ora ke averlo tutto spento e accenderlo ogni volta ke devo vedere o l'ora o se ho ricevuto una chiamata :D

Mark®
24-06-2007, 10:02
Dipende dalle esigenze... io preferisco avere la batteria che dura "qualcosina" in più.

L'Imperatore10
24-06-2007, 10:07
beh ovvio ognuno fà i propri interessi :D cmq secondo il mio punto d vista il led era molto utile se x esempio aveva diverse modalita d lampeggio o colore x indicare diverse cose come messaggio ricevuto o chiamata persa.invece cosi ha poche utilità come appunto quella d far risparmiare un po d batteria

Mark®
24-06-2007, 11:51
...era molto utile se x esempio aveva diverse modalita d lampeggio o colore x indicare diverse cose come messaggio ricevuto o chiamata persa
Verissimo ;)

TorpedoBlu
24-06-2007, 12:09
chi di voi ha esperienze di uso del n73 come modem? se si con quale gestore?

Mark®
24-06-2007, 12:22
Usato come modem con Vodafone,cosiderando la distanza notevole dall'antenna il risultato era abbastanza buono.

TorpedoBlu
24-06-2007, 12:32
Usato come modem con Vodafone,cosiderando la distanza notevole dall'antenna il risultato era abbastanza buono.

cosa intendi per distanza notevole dell'antenna?

gbin
24-06-2007, 14:18
Ragazzi avrei una domanda urgente da farvi,dato che dovrei a breve
acquistare un n73. A me le cose che interessano da questo tel. è la
navigazione tramite software tomtom,macchina digitale 3mega e lettore
mp3.Secondo voi questo telefono riesce a fare decentemente queste tre
cose o mi conviene comperarmi Tomtom one,macchina dig.3mega e lettore mp3? Altra cosa,conviene spendere i 110 euro in piu rispetto all'n70?
Grazie a tutti..............

serpone
24-06-2007, 14:34
a quanto li trovi da te i telefoni?

qui in offerta n70 a 199 e n73 a 269

posso dirti che n73 ha display + grande di n70 e le foto vengon meglio di n70.

il suono anche .

con lo schermo + grande il tomtom lo vedi meglio

casacup
24-06-2007, 14:45
salve a tutti!
sarei interessato a questo telefono soprattutto per la fotocamera, poichè ho letto che monta un'ottica carl zeiss.

mi sapete dire se le foto sono effettivamente di buona qualità? mi servirebbe soprattutto per sopperire alla mia fotocamera che non è affatto portatile...

lucas72
24-06-2007, 14:55
salve a tutti!
sarei interessato a questo telefono soprattutto per la fotocamera, poichè ho letto che monta un'ottica carl zeiss.

mi sapete dire se le foto sono effettivamente di buona qualità? mi servirebbe soprattutto per sopperire alla mia fotocamera che non è affatto portatile...

le foto vengono benissimo di giorno.
Di sera e con scarsità di luce lasciano molto a desiderare

casacup
24-06-2007, 14:58
mmm... paragonandole a quelle del n95 (sul quale ero inizialmente propenso, ma costa decisamente troppo) sono di qualità maggiore o minore?

altra cosa, è presente il flash, o comunque una minima lucetta per le foto di sera?

L'Imperatore10
24-06-2007, 17:08
mmm... paragonandole a quelle del n95 (sul quale ero inizialmente propenso, ma costa decisamente troppo) sono di qualità maggiore o minore?

altra cosa, è presente il flash, o comunque una minima lucetta per le foto di sera?

più diminuisce la luce,più aumenta la differenza tra le 2 fotocamere a favore d quella dell'N95.d giorno o all'aperto possono essere considerate quasi alla pari.d notte invece le foto dell'N73 mostrano un tono leggermente blu.cmq è presente un flash e nn una misera lucina

Dulas
24-06-2007, 17:30
Mi è capitato giusto l'altra sera di fare alcune foto con poca luce, ho messo modalità notte e le foto a distanza ravvicinata vengono bene (sempre che i soggetti stiano fermi per qualche secondo altrimenti vengono mosse) mentre a qualche metro di distanza il flash non ce la fa e vengono azzurrine e poco definite.

DaKid13
24-06-2007, 17:36
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questo cell e avrei bisogno di info:

1)Granzia italia o europa nokia...quali le maggiori differenze?

2)Che ha in + o di diverso il music edition dal classico?

3)Come mai una così grossa differenza di prezzo tra quello brand tim e quello no brand!

Grazie in anticipo!!!:D

onka
24-06-2007, 18:02
più diminuisce la luce,più aumenta la differenza tra le 2 fotocamere a favore d quella dell'N95.d giorno o all'aperto possono essere considerate quasi alla pari.d notte invece le foto dell'N73 mostrano un tono leggermente blu.cmq è presente un flash e nn una misera lucina

xò le foto del k810 son migliori anke dell'N95..:eek:

marcandrea
24-06-2007, 20:17
si durerà qualcosina meno ma pref avere il cell in stanby e quindi vedere l'ora ke averlo tutto spento e accenderlo ogni volta ke devo vedere o l'ora o se ho ricevuto una chiamata :D

dalle mie prove più di qualcosina... anche a me la lucetta infastidiva e l'ora era comoda, disatttivata mi sono reso conto che la durata della batteria diminuiva in maniera evidente... mio malgrado l'ho rimessa.. :(

Gio evodreamer
24-06-2007, 20:45
con luce scarsa bisogna smanettare per ottenere buone foto...

io tutto sommato mi trovo bene con la fotocamera, ma prima di scattare regolo le varie impostazioni

Gio evodreamer
24-06-2007, 20:53
ecco una prova, foto fatta in camera prima di andare a letto con il buio assoluto, neanche un filo di luce. scusate il soggetto ma non avevo niente da fare mentre cercavo di dormire ;)

http://img411.imageshack.us/img411/1383/23062007136gl6.jpg

casacup
24-06-2007, 21:08
ecco una prova, foto fatta in camera prima di andare a letto con il buio assoluto, neanche un filo di luce. scusate il soggetto ma non avevo niente da fare mentre cercavo di dormire ;)

non è malaccio, anche se il rumore è abbastanza marcato sui bordi, se la si rimpicciolisce è accetabile...

cmq grazie mille per la foto :)

TorpedoBlu
24-06-2007, 21:32

fratello non ti mangiare le unghie :D

cmq N95 è una spesa inutile, ha solo il WIFI (che funziona male) e il GPS (che non è un granchè come chip ed in più il fatto che sia integrato se sembra un pregio, sappiate che da specifica di protocollo un antena gps non dovrebbe essere tenuta in mano) è più grosso e costa il doppio dell'N73 le cui foto per essere un cellulare sono splendide... in alternativa prendete una fotocamera :D

PS: i commenti su GPS e WiFi non sono miei ma di un amico ing. telecomunicazioni che testa i cellulari per H3G

casacup
24-06-2007, 21:38
sono consapevole dei limiti del n95, ma un all in one è sempre un all in one.
il discriminante al momento è il prezzo, ed in parte le dimensioni....

a questo punto sono però indeciso tra n73 e k810i/k800, poichè anche il secondo fa delle foto da urlo. devo documentarmi riguardo le possibilità di sincronizzazione di quest'ultimo...

TorpedoBlu
24-06-2007, 22:35
sono consapevole dei limiti del n95, ma un all in one è sempre un all in one.
il discriminante al momento è il prezzo, ed in parte le dimensioni....

a questo punto sono però indeciso tra n73 e k810i/k800, poichè anche il secondo fa delle foto da urlo. devo documentarmi riguardo le possibilità di sincronizzazione di quest'ultimo...

n73 a occhi chiusi.
Le foto sono ottime, e cmq non andrai mai a stampare le foto fatte col telefonino, cmq autofocus, flash e ottica zeiss non ti basta? lettore mp3 ottimo, ricezione perfetta, autoparlanti strabilianti (mi si era rotto l'autoradio e per una settimana lo usavo in macchina...) batteria di ottima durata, cover intercambiabili, assistenza Nokia ottima e poi essendo symbian ci metti su TomTom e lo trasformi in navigatore, divx, miriade di giochi, pdf, office, skype, msn, Opera browser.... non ti basta?? puoi fare tutte ste cose con i SonyEricsson?

casacup
24-06-2007, 22:42
il problema è proprio che POTREI andare a stampare la foto fatte col cell (certo, in quantità limitata, una ogni tanto e giusto se vengono bene) dato che la mia fuji s5600 è abbastanza ingombrante... insomma, sto cell mi servirebbe proprio come fotocamera portatile, oltre che come cellulare.

apprezzo molto il symbian data la versatilità, vedi lettori di file word e pdf, nonchè la possibilità di caricare programmi vari (calcolatrice scientifica, che uso spesso facendo ingegneria)... in particolare la cosa più utile è il poter sincronizzare il tutto col pc.
ed infatti devo scoprire cosa si può fare a livello di sincronizzazione con il k810i, dato che la fotocamera sembra leggermente migliore (vedi stabilizzatore, diminuzione occhi rossi ed un discreto flash)

Dulas
24-06-2007, 22:43
qualcuno ha provato a connettere il cellulare alla adsl di casa utilizzando il bluethoot?

winnertaco
24-06-2007, 22:55
qualcuno ha provato a connettere il cellulare alla adsl di casa utilizzando il bluethoot?

vero, non ci avevo pensato! si può fare? :-) magari condividendo la connessione tramite bluethoot dal pc connesso con l'adsl!

Dulas
24-06-2007, 23:09
vero, non ci avevo pensato! si può fare? :-) magari condividendo la connessione tramite bluethoot dal pc connesso con l'adsl!

infatti intendevo quello, so che si può fare in qualche modo.. ma non ho idea di come :confused:

3vi
24-06-2007, 23:25
Con una rapida ricerca su gooooooooooooooogle, ho trovato che si può usufruire dell'adsl usando il bluetooth e l'n73, attraverso gnubox.

Ora dovete cercarlo sto programma e provare :D

Dulas
24-06-2007, 23:27
Con una rapida ricerca su gooooooooooooooogle, ho trovato che si può usufruire dell'adsl usando il bluetooth e l'n73, attraverso gnubox.

Ora dovete cercarlo sto programma e provare :D

bene, il modo c'è..
io non sono ancora dotato di pennetta bluethoot per il pc, per farlo attendo che qualcuno riesca nell'impresa :D
domani faccio qualche ricerca e posto qualche link

casacup
25-06-2007, 01:43
vabbè, diciamo che mi sono quasi deciso :)

a questo punto devo capire quale acquistare: che differenza c'è tra il music edition ed il normale? ho letto di una differenza a livello di player, ed il tastino dedicato... altro?

altra cosa, per i prezzi? quale dovrebbe essere un prezzo decente - e per prezzo decente intendo il più basso disponibile?

il menne
25-06-2007, 09:10
vabbè, diciamo che mi sono quasi deciso :)

a questo punto devo capire quale acquistare: che differenza c'è tra il music edition ed il normale? ho letto di una differenza a livello di player, ed il tastino dedicato... altro?

altra cosa, per i prezzi? quale dovrebbe essere un prezzo decente - e per prezzo decente intendo il più basso disponibile?

A quanto so io il music edition è diverso di scocca dall'n73, è nero (non so se ci sono anche altri colori per il ME...) e appunto ha il tasto dedicato inoltre il lettore (sempre in background) è (era) diverso e migliore di quello standard. Dico era perchè col nuovo firmware 4 per il nobrand è stato inserito il lettore del ME nel no brand (ma il firmware è stato per ora ririrato... ancora ignote le ragioni ufficiali ... forse proprio perchè il lettore è stato messo per errore.... :fagiano: ), inoltre la dotazione "ufficiale" del ME dovrebbe comprendere un auricolare migliore di quello standard e una minisd da 2gb.

So che però esistono versioni "ibride" dove la dotazione è invece standard...

Per i prezzi, beh, cambia se lo prendi brandizzato costa meno, il nobrand costa di più... tieni presente che un brand tim più o meno costa sui 250 euro, quindi fai i tuoi conti.... ;)

`CrAcK`
25-06-2007, 11:55
A quanto so io il music edition è diverso di scocca dall'n73, è nero (non so se ci sono anche altri colori per il ME...) e appunto ha il tasto dedicato inoltre il lettore (sempre in background) è (era) diverso e migliore di quello standard. Dico era perchè col nuovo firmware 4 per il nobrand è stato inserito il lettore del ME nel no brand (ma il firmware è stato per ora ririrato... ancora ignote le ragioni ufficiali ... forse proprio perchè il lettore è stato messo per errore.... :fagiano: ), inoltre la dotazione "ufficiale" del ME dovrebbe comprendere un auricolare migliore di quello standard e una minisd da 2gb.

So che però esistono versioni "ibride" dove la dotazione è invece standard...

Per i prezzi, beh, cambia se lo prendi brandizzato costa meno, il nobrand costa di più... tieni presente che un brand tim più o meno costa sui 250 euro, quindi fai i tuoi conti.... ;)

il nuovo firmware è stato ritirato perchè aveva problemi con alcune antenne gps...così ho capito...ma la mia funziona alla perfezione :D

serpone
25-06-2007, 11:59
che antenna hai? royaltek?

`CrAcK`
25-06-2007, 12:03
che antenna hai? royaltek?

no...ho quella della nokia mod. LD-3W

lucas72
25-06-2007, 16:08

Per "il primo piano" sembra che vengono discretamente bene.
Io ho provato a fare delle foto panoramiche con poca luce e sono scarse.

Quale impostazioni hai usato per questa foto?
Grazie

onka
25-06-2007, 16:24
son passato da k800 a n73 x sfizio e un pò lo rimpiango..xò nn mi lamento del N73..

Gio evodreamer
25-06-2007, 16:58
Per "il primo piano" sembra che vengono discretamente bene.
Io ho provato a fare delle foto panoramiche con poca luce e sono scarse.

Quale impostazioni hai usato per questa foto?
Grazie

considera che qui era buio pesto, neanche un filo di luce.

Ho messo iso alta, flash su riduzione occhi rossi e bilanciamento su Fluorescente.

Gio evodreamer
25-06-2007, 16:59
torno a gridare aiuto: ogni tanto si spegne!

ricevo un messaggio o una telefonata e si spegne. Mentre l'altro giorno mi capitava quando mandavo sms.

Virus? Devo portarlo in assistenza? :cry:

casacup
25-06-2007, 17:06
son passato da k800 a n73 x sfizio e un pò lo rimpiango..xò nn mi lamento del N73..

visto che hai avuto il k800, mi potresti dire se effettivamente c'è differenza per quanto riguarda le foto? in particolare per le foto di notte, dato che mi sembra che il k800 abbia il flash allo xeno...

Gio evodreamer
25-06-2007, 17:12
visto che hai avuto il k800, mi potresti dire se effettivamente c'è differenza per quanto riguarda le foto? in particolare per le foto di notte, dato che mi sembra che il k800 abbia il flash allo xeno...

avevano fatto una recensione su un sito italiano...poi da molti confermata.

La classifica ai tempi era: 1) k800 2) N73 3) n93

la differenza tra k800 e n73 era soprattutto la qualità in notturna

serpone
25-06-2007, 17:13
torno a gridare aiuto: ogni tanto si spegne!

ricevo un messaggio o una telefonata e si spegne. Mentre l'altro giorno mi capitava quando mandavo sms.

Virus? Devo portarlo in assistenza? :cry:

hai provato a farmattare il cell con format profondo?

provaci e non installare altri programmi. tienilo vergine e riprova a telefonare e spedire e ricevere sms.

se così non va ancora, allora recati al NP per la garanzia e assistenza

onka
25-06-2007, 17:40

non sono uno grosso fotografo e forse proprio x questo ti dico ke il k800 faceva foto migliori (o cmq era + facile fare foto) notturne...nelle diurne non vedo tanta differenza..forse son + forti i colori nokia e + reali quelli SE...

cmq leggendo una rece di telefonino dicono ke il k810 ke alla fine ha la stessa fotocamera del k800 ma con SW migliore fa foto migliori del N95..

xò c'è da considerare ke nn sono symbian..

thevortex46
25-06-2007, 17:46
domani vado a prendere l'n73 music edition a 269€, e un buon prezzo vero?

casacup
25-06-2007, 17:53
non sono uno grosso fotografo e forse proprio x questo ti dico ke il k800 faceva foto migliori (o cmq era + facile fare foto) notturne...nelle diurne non vedo tanta differenza..forse son + forti i colori nokia e + reali quelli SE...

cmq leggendo una rece di telefonino dicono ke il k810 ke alla fine ha la stessa fotocamera del k800 ma con SW migliore fa foto migliori del N95..

xò c'è da considerare ke nn sono symbian..

infatti ognuno dei due ha un pregio: il k800 ha questo flash che permette di usarlo per foto notturne almeno decenti, mentre n73 ha il symbian... sono molto combattuto :D

Marcusbox
25-06-2007, 20:05
Oggi ho acquistato su web l'N73. Dicono che mi arriverà mercoledì.
Ora mi serve un ricevitore GPS. So che il bluetooth Nokia ha molti problemi di compatibilità con altri dispositivi, precisamente ogni tanto perde il segnale.
Allora volevo sapere quali sono i modelli che vanno bene con l'N73.

Personalmente ho adocchiato i seguenti modelli:
Iblue 747
Qstarz BT818
Globalsat BT359

Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi come vanno questi o eventualmente consigliarmi altri modelli?
Grazie, ciao.

lucas72
25-06-2007, 20:09
considera che qui era buio pesto, neanche un filo di luce.

Ho messo iso alta, flash su riduzione occhi rossi e bilanciamento su Fluorescente.

hmm non male.
Grazie

Ramon77
25-06-2007, 20:36
Fring 3.20 (http://www.fring.com/forums/showthread.php?p=4451#post4451) per 3rd, finalmente...:D

3vi
25-06-2007, 21:26
Oggi ho acquistato su web l'N73. Dicono che mi arriverà mercoledì.
Ora mi serve un ricevitore GPS. So che il bluetooth Nokia ha molti problemi di compatibilità con altri dispositivi, precisamente ogni tanto perde il segnale.
Allora volevo sapere quali sono i modelli che vanno bene con l'N73.

Personalmente ho adocchiato i seguenti modelli:
Iblue 747
Qstarz BT818
Globalsat BT359

Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi come vanno questi o eventualmente consigliarmi altri modelli?
Grazie, ciao.

va che cmq è normale che ogni tanto perda il segnale, ma saranno 5 secondi...cioè, è normale, può succedere...

e quelle che hai elencato tu, son tutte sopra ai 90€. Io ne ho acquistata una sabato, per un mio amico, una hamlet con chip sirfstar III e 20 canali a 69€;)

io uso una royaltek 2010 cmq ;)

Mark®
25-06-2007, 21:45
I-Blue747 costa meno di 90€,io l'ho pagata 60€ comprese le spese di spedizione.

Marcusbox
25-06-2007, 21:54
va che cmq è normale che ogni tanto perda il segnale, ma saranno 5 secondi...cioè, è normale, può succedere...

e quelle che hai elencato tu, son tutte sopra ai 90€. Io ne ho acquistata una sabato, per un mio amico, una hamlet con chip sirfstar III e 20 canali a 69€;)

io uso una royaltek 2010 cmq ;)

No Iblue e Qstarz si trovano dai 50 in su, Globalsat costa 77

Gio evodreamer
25-06-2007, 21:59
io volevo prendere la nokia, per avere un caricabatteria da auto utilizzabile anche per il cell.

voi che dite, funzia bene?

Dulas
25-06-2007, 23:20
Fring 3.20 (http://www.fring.com/forums/showthread.php?p=4451#post4451) per 3rd, finalmente...:D

cos'è fring?

Gio evodreamer
26-06-2007, 09:13
hai provato a farmattare il cell con format profondo?

provaci e non installare altri programmi. tienilo vergine e riprova a telefonare e spedire e ricevere sms.

se così non va ancora, allora recati al NP per la garanzia e assistenza

domanda: ma con format profondo intendi l'hard reset? mi ritroverei con il cellulare praticamente come mamma l'ha fatto? Perderei anche i contatti della rubrica?

Prima di farlo vorrei provare a farlo scaricare del tutto e poi ricaricarlo per bene.

nebuk
26-06-2007, 09:19
io volevo prendere la nokia, per avere un caricabatteria da auto utilizzabile anche per il cell.

Io l'ho preso, mi ci trovo molto bene... non ho avto problemi per ora con l'antennina...

TorpedoBlu
26-06-2007, 09:31
cos'è fring?

infatti cosa fa questo prog?

il menne
26-06-2007, 09:38
infatti cosa fa questo prog?

Permette di chiamare contatti skype via telefono cellulare .... utilizzando gprs/umts ovviamente.... consigliato a chi già ha un profilo a tempo/volume gprs/umts attivo. :D

Marcusbox
26-06-2007, 09:52

Il Nokia è sicuramente buono, pero i tempi di avviamento sono
avvio a freddo 45s
avvio a caldo 35s
avvio rapido 8s

contro i 42/38/1 di Globalsat, Royaltek e quasi tutti quelli con il chip Sirf Star 3.
Non capisco perchè l'avvio rapido dichiarato da Nokia sia 8s e da tutti gli altri 1s.
Comunque a parte questo dettaglio è ottimo.

winnertaco
26-06-2007, 09:53

dove a 269?

Gio evodreamer
26-06-2007, 10:05
Il Nokia è sicuramente buono, pero i tempi di avviamento sono
avvio a freddo 45s
avvio a caldo 35s
avvio rapido 8s

contro i 42/38/1 di Globalsat, Royaltek e quasi tutti quelli con il chip Sirf Star 3.
Non capisco perchè l'avvio rapido dichiarato da Nokia sia 8s e da tutti gli altri 1s.
Comunque a parte questo dettaglio è ottimo.

per le antenne sono un "niubbo" :)

cosa intendi per avvio? altra domanda, ma anche la nokia dovrebbe avere il chip sirfstarIII, no?

DaKid13
26-06-2007, 10:11

Comprato ieri dalle mie parti a 310€...:O

Pess
26-06-2007, 11:18
Scusate qualcuno potrebbe rimettermi il link di quel programma che ti permetteva di far partire una particolare applicazione all'avvio del cell? Non riesco a ritrovarlo...

Pess
26-06-2007, 11:31
dove a 269?

Controlla i messaggi privati... :rolleyes:

winnertaco
26-06-2007, 11:33
Controlla i messaggi privati... :rolleyes:

perchè quella faccina? cmq grazie per l'PM! :)

ps: è un no-brand?

Pess
26-06-2007, 12:11
perchè quella faccina? cmq grazie per l'PM! :)

ps: è un no-brand?

Di nulla. E' brand TIM... Io l'ho preso e ci sono inclusi cuffie, adattatore di cuffie con uscita jack 3.5 con microfono incorporato (non ricordo il nome del prodotto), cavo USB, CD con nokia PC suite e mini SD da 128mb (io ho preso a parte una da 2 gb).

winnertaco
26-06-2007, 12:33
Di nulla. E' brand TIM... Io l'ho preso e ci sono inclusi cuffie, adattatore di cuffie con uscita jack 3.5 con microfono incorporato (non ricordo il nome del prodotto), cavo USB, CD con nokia PC suite e mini SD da 128mb (io ho preso a parte una da 2 gb).

grazie di nuovo! però farebbero bene a scrivere se è brand o no brand! l'ho trovato music edition su un altro shop online a 259.99 e anche li non scrivono niente se è brand o no brand!

megthebest
26-06-2007, 13:00
scusate hanno rimesso su nsu il firm 4 ?

grazie :)

il menne
26-06-2007, 14:25
scusate hanno rimesso su nsu il firm 4 ?

grazie :)

Per adesso no.... ;)

Dulas
26-06-2007, 14:47
dove posso comprare una pellicola per coprire lo schermo?
quella che c'era quando l'ho comprato si sta rovinando..

sapatai
26-06-2007, 14:53
dove posso comprare una pellicola per coprire lo schermo?
quella che c'era quando l'ho comprato si sta rovinando..

vai al mediaworld e cerca le pellicole per l' ipod o per palmari, prendi le misure dello schermo e ritagli.:)

il menne
26-06-2007, 15:17
vai al mediaworld e cerca le pellicole per l' ipod o per palmari, prendi le misure dello schermo e ritagli.:)

Io ho fatto così ed è perfetto, e ne ho pure una di riserva (di una me ne son venute due ! ) :D :cool:

Ramon77
26-06-2007, 15:19
cos'è fring?

FRING (http://www.fring.com/)...
Se sei un power user, è semplicemente la più importante applicazione per il tuo terminale...
:D

Marcusbox
26-06-2007, 16:18
per le antenne sono un "niubbo" :)

cosa intendi per avvio? altra domanda, ma anche la nokia dovrebbe avere il chip sirfstarIII, no?

Esattamente, anche nokia monta il chip Sirf Star 3 però i tempi sono + alti degli altri Gps con sirf3, almeno quelli dichiarati.
Per avvio si intende il tempo che passa dal momento in cui lo accendi a quando diventa operativo.

thevortex46
26-06-2007, 16:38
dove a 269?

roma, io l'ho preso però nn e i music edition, ma quello normale con 512mb e auricolare normale

thevortex46
26-06-2007, 16:45
ma le applicazioni .sis si possono installare o solo le .sisx?

il menne
26-06-2007, 17:09
ma le applicazioni .sis si possono installare o solo le .sisx?

Certo che si possono installare .sis però solo quelli per symbian 3rd edition..... i sis per un 6600 ad esempio non fungono.... ;)

thevortex46
26-06-2007, 17:56
magari sarà stato detto 70 mila volte, xò nn mi ricordo come si chiama quel programma che desinstalla i temi, grazie!! e per caso efexplorer?

onka
26-06-2007, 18:00
ma è normale ke dopo 2 giorni ho la batteria ancora al amx..e se spengo e riaccendo il cell è a metà?

Ramon77
26-06-2007, 18:04
ma è normale ke dopo 2 giorni ho la batteria ancora al amx..e se spengo e riaccendo il cell è a metà?

Sì, è normale: l'indicatore, quando il cell è sempre acceso, non è preciso.

onka
26-06-2007, 18:07
Sì, è normale: l'indicatore, quando il cell è sempre acceso, non è preciso.

ah..e rischio di trovarmi il cell scarico senza accorgermi?:confused:

3vi
26-06-2007, 18:10

no, però magari le ultime due tacche si "consumano" più velocemente

Ramon77
26-06-2007, 18:14

Tranquillo. Con l'ultima semitacca :D ci ho anche coperto un'intera serata.

thevortex46
26-06-2007, 19:22
magari sarà stato detto 70 mila volte, xò nn mi ricordo come si chiama quel programma che desinstalla i temi, grazie!! e per caso efexplorer?

risolto :D

Dulas
26-06-2007, 19:41
Io ho fatto così ed è perfetto, e ne ho pure una di riserva (di una me ne son venute due ! ) :D :cool:

ma invece usando la carta trasparente per alimenti come la vedete? :D

winnertaco
26-06-2007, 20:03

detta anche pellicola per alimenti :D

Dulas
26-06-2007, 20:04
detta anche pellicola per alimenti :D

sarei tentato di provare, secondo voi regge i graffi?

thevortex46
26-06-2007, 20:24
sarei tentato di provare, secondo voi regge i graffi?

ovvio che no, la pellicola per i display e una specie di plastica trasparente, invece la pellicola per alimenti e sottile e morbida

Pess
26-06-2007, 21:02
Scusate qualcuno potrebbe rimettermi il link di quel programma che ti permetteva di far partire una particolare applicazione all'avvio del cell? Non riesco a ritrovarlo...

Qualcuno può aiutarmi?

Marcusbox
26-06-2007, 22:08
Non c'è nessuno che ha l'Iblue 747?

Aryan
26-06-2007, 22:30

Molto meglio un preservativo allora... :asd:

ema84
26-06-2007, 22:55

ma scusa ma nell'attaccarle nn è facile che si creino dele bolle d'aria?come quando attacchi 1 adesivo x esempio...e quant'è che costano?grazie!!!!

ema84
26-06-2007, 22:56

ke programma è???

il menne
26-06-2007, 23:39
ma scusa ma nell'attaccarle nn è facile che si creino dele bolle d'aria?come quando attacchi 1 adesivo x esempio...e quant'è che costano?grazie!!!!

E'possibile, ma basta un poco di destrezza, attenzione e calma, si deve passare un pannettino morbido appena applicata la pellicola, se poi si creano delle piccole bolle d'aria piano piano si fanno "scorrere" verso un lato finchè scompaiono, ci vuole solo pazienza. A me è venuto un lavoro perfetto o quasi ....! :D

Io la mia (era da palmare) l'ho pagata 6 euro (ma me ne son venute due)

L'importante è l'estrema precisione nel ritaglio, devi essere un poco più piccolo del display reale (ci devono stare almeno 1 millimetro di "luce" altrimenti da una parte o un altra ti appoggi sul bordo, ci entra l'aria e non viene bene.

;)

zappo70
26-06-2007, 23:41
Qualcuno può aiutarmi?

se usi google e nel campo ricerca metti "powerboot nokia" dovrebbe essere il terzo o quarto risultato

il menne
26-06-2007, 23:42

:doh: Spero tu stia scherzando .... :stordita: :mbe: :fagiano:

sapatai
27-06-2007, 00:22

con le belkin per ipod no. sono particolarmente rigidine e si stendono sul display che è un piacere: basta avere l' accortezza di fare la cosa con un po' di calma e procedere gradualmente dal basso verso l' alto o viceversa. e applicare la pellicola con una pinzetta per unghie per non lasciare ditate.
operazione che si fa in 5 min.;)

sapatai
27-06-2007, 00:37
ecco il mio N80 con la pellicola che dicevo: ce l' ho da dicembre ed è ancora perfetta. (e non uso nessun case o calzetta per il cellu). :)

http://img297.imageshack.us/img297/3631/img0086gl9.jpg

l' ho pagata 5.90€ da mediaworld.

thevortex46
27-06-2007, 07:06
come posso riprodurre i filmati .avi e .mp4? :sofico:

Mav80
27-06-2007, 07:47
Ragazzi ma come si disinstallano i temi?

thevortex46
27-06-2007, 08:09
Ragazzi ma come si disinstallano i temi?

menu->stumenti->Gestione applicazioni

Mav80
27-06-2007, 08:19
menu->stumenti->Gestione applicazioni

Ok,ti ringrazio!;)

thevortex46
27-06-2007, 10:02
come posso riprodurre i filmati .avi e .mp4? :sofico:

up :cry:

zappo70
27-06-2007, 11:11
up :cry:

per i file AVI puoi usare Smartmovie(a pagamento) oppure Divx player(free) dopo aver ridimensionato i video alla risoluzione del telefono altrimenti scattano,
per gli mp4 non posso esserti d'aiuto

ciao

thevortex46
27-06-2007, 11:23
per i file AVI puoi usare Smartmovie(a pagamento) oppure Divx player(free) dopo aver ridimensionato i video alla risoluzione del telefono altrimenti scattano,

ciao

grazie, ora provo ;)

Marcusbox
27-06-2007, 11:30
ke programma è???

L'Iblue 747 è un ricevitore GPS
Qualcuno sa quali sono i modelli di GPS che vanno bene con l'N73? So che i nokia hanno problemi con il bluetooth.

Dulas
27-06-2007, 12:06
grazie, ora provo ;)

Gli *.MP4 dovrebbero andare con il real one se non sbaglio, anche perchè i fimati che fa il cellulare a qualità massima hanno appunto questo formato.

The X
27-06-2007, 12:37
Da neo possessore di questo cell volevo farvi 2 domande secche :

1) Esiste un programma, funzionante, per comandare via IR le televisioni? Tutti quelli che ho provato (irremote in primis) non vanno su s60 3rd :(

2) Visto che nella confezione ho trovato un auricolare stereo col classico spinotto jack-stereo mentre il controller mp3 ha la presa rettangolare nokia mi chiedevo se era possibile realizzare (sempre che nn esista già) un cavo che da una parte ha quella presa rettangolare nokia per collegarlo al cell E dall'altra parte uno spinotto FEMMINA jack-stereo. In questo modo si potrebbero utilizzare qlc auricolare senza dover utilizzare per forza quel controller :)

TNK

zappo70
27-06-2007, 13:29
1) Esiste un programma, funzionante, per comandare via IR le televisioni? Tutti quelli che ho provato (irremote in primis) non vanno su s60 3rd :(

TNK

no,non esiste ancora per N73,forse in futuro

ciao

kyoros
27-06-2007, 15:00
ciao ragazzi ho letto che per leggere i filmati AVI serve lo smartmovie. la mia domanda è dove lo compro? e poi come lo installo? ciao :)

Stewie82
27-06-2007, 15:14
Da neo possessore di questo cell volevo farvi 2 domande secche :

2) Visto che nella confezione ho trovato un auricolare stereo col classico spinotto jack-stereo mentre il controller mp3 ha la presa rettangolare nokia mi chiedevo se era possibile realizzare (sempre che nn esista già) un cavo che da una parte ha quella presa rettangolare nokia per collegarlo al cell E dall'altra parte uno spinotto FEMMINA jack-stereo. In questo modo si potrebbero utilizzare qlc auricolare senza dover utilizzare per forza quel controller :)

TNK

scusa..ma non ho capito bene la seconda cosa: se hai il controller mp3, quello ha già la presa femmina per tutti i jack da 3,5"..altrimenti le cuffie stereo da 3,5mm dove le infili? ..ill controller senza le cuffie a che serve?

x caso hai preso un Music Edition?

zappo70
27-06-2007, 15:53
ciao ragazzi ho letto che per leggere i filmati AVI serve lo smartmovie. la mia domanda è dove lo compro? e poi come lo installo? ciao :)

smartmovie lo trovi nel sito del produttore http://www.lonelycatgames.com/?app=smartmovie ,ma visto il prezzo prova Divx player che è free

CIAO

KruKi
27-06-2007, 16:41
qualcuno di voi ha mai avuto problema con il joystic nel senso che si è staccato

The X
27-06-2007, 17:00
Scusa..ma non ho capito bene la seconda cosa: se hai il controller mp3, quello ha già la presa femmina per tutti i jack da 3,5"..altrimenti le cuffie stereo da 3,5mm dove le infili? ..il controller senza le cuffie a che serve?

x caso hai preso un Music Edition?

SI, ho preso un N73 TIM Music Edition.

Io vorrei realizzare un mini adattatore dalla presa rettangolare nokia alla femmina jack-stereo, da usare al posto del controller mp3 :).

relativo
27-06-2007, 17:01
qualcuno di voi ha mai avuto problema con il joystic nel senso che si è staccato

personalmente no, ma ho visto che un tizio con cui ho scambiato un paio di chiacchiere tempo fa che aveva il tappuccio del joystick staccato, altro non so dirti

Gio evodreamer
27-06-2007, 17:35
domanda: ma con format profondo intendi l'hard reset? mi ritroverei con il cellulare praticamente come mamma l'ha fatto? Perderei anche i contatti della rubrica?

Prima di farlo vorrei provare a farlo scaricare del tutto e poi ricaricarlo per bene.

aimé, risolto il mistero.

il problema è dovuto alla batteria, che in alcuni momenti (fortunatamente succede raramente) non fa contatto e il cellu si spegne.

che nervi, mi sa che devo fare un salto in assistenza. il bello è che il cellu non è mai caduto :muro:

gio_gio
27-06-2007, 21:12
Ma a confronto, fra questi due cellulari chi è più veloce?
Ma sapete dirmi le caratteristiche hardware? :mbe:

thevortex46
27-06-2007, 21:38
mi si è bloccato 3 volte oggi, che nervoso, avevo fatto un video a un burnout spettacolare e mi si è bloccato sul salvataggio :mad: :mad: :mad:

sapatai
28-06-2007, 00:18
Ma a confronto, fra questi due cellulari chi è più veloce?
Ma sapete dirmi le caratteristiche hardware? :mbe:

N70
# Reti: Dual Mode: UMTS - GSM 900-1800 Mhz
# Dimensioni: 108 x 53 x 17,5 millimetri
# Peso con batteria in dotazione: 126 grammi
# Anno di Uscita: 2005
# Data Inserimento: 9/5/2005
# Batteria: Litio da 970mAh
# Kit Acquisto: Batteria, manuale d'uso, caricabatteria da viaggio, cavetteria, software, auricolare
# Autonomia in Standby: 260 h
# Autonomia in Conversazione: 3-4 h
Display: Display TFT con risoluzione di 176x208 a 262.000 colori
Colore Display: 262 K
Dimensioni Display: 176 x 208 pixel
Memoria: 30 Mb
# Tipologia: Fotocamera da 2 megapixel integrata
# Risoluzione: 1600 x 1200 pixel

N73
# Reti: TriBand/Dual Mode - UMTS GSM 900 - 1800 - 1900
# Dimensioni: 110 x 49 x 19 mm
# Peso con batteria in dotazione: 116 grammi
# Anno di Uscita: 2006
# Data Inserimento: 6/5/2006
# Batteria: Litio 1100 mAh (BP-6M )
# Kit Acquisto: Batteria, manuale d'uso, caricabatteria da viaggio, auricolare
# Autonomia in Standby: 350 h
# Autonomia in Conversazione: 6 h
Display: Display TFTcon 262K di colori e risoluzione da 240 x 320 pixel.
# Colore Display: 262K
# Dimensioni Display: 240 x 320 pixel
Memoria: 42 MB espandibili (miniSD)
# Tipologia: Fotocamera principale da 3,2 Mpixel con autofocus; seconda videocamera VGA
# Risoluzione: 2048x1536 pixel

l' N73 è più recente e migliore sicuramente dall' autonomia, allo schermo, alla fotocamera...
costa anche di più.

marcandrea
28-06-2007, 06:31
aimé, risolto il mistero.

il problema è dovuto alla batteria, che in alcuni momenti (fortunatamente succede raramente) non fa contatto e il cellu si spegne.

che nervi, mi sa che devo fare un salto in assistenza. il bello è che il cellu non è mai caduto :muro:

Ho lo stesso tuo difetto... ogni tanto di botto si spegne... mi sa che devo fare una gita al nokia point(che se lo terrà un mese? :rolleyes: )

Mav80
28-06-2007, 07:33

No,sembra abbastanza resistente...

Mav80
28-06-2007, 07:36
Ragazzi una domanda:ho associato al modo d'uso normale un mp3 come suoneria...quando ricevo la prima chiamata da quando l'ho acceso non mi prende l'mp3 e mi fà partire la suoneria base della nokia....sembrerebbe quasi che non mi carica il modo d'uso quando lo accendo,devo confermarlo dal task manager e poi tutto ok...sapete mica perchè?

thevortex46
28-06-2007, 08:04

ciao

ho risolto tutto con smartmovie, e hai ragione gli mp4 gli legge realplayer.Un'altra domanda nn si sa ancora nulla della memoria da 4gb?

Stewie82
28-06-2007, 09:05
SI, ho preso un N73 TIM Music Edition.

Io vorrei realizzare un mini adattatore dalla presa rettangolare nokia alla femmina jack-stereo, da usare al posto del controller mp3 :).

Quindi..se ho capito bene tu hai questo [AD-41 + HS-20]:
http://www.cyberphoto.se/nokia/hs20ad41.jpg, controlli l'MP3, microfono per le chiamate e presa per cuffie jack da 3,5mm

Allora, di altro c'è questo [AD-46]:
http://pic.mobileokshop.de/pic1/AD-46.JPG, che è identico al tuo ma senza i controlli MP3

e poi questo [AD-15]
http://www.telefon.de/images/big/nokia_ad15.jpg, che è solo adattatore jack, quindi a differenza degli altri 2 è più corto e non ha il microfono (quindi non lo puoi usare per le chiamate)

ma scusa..xchè ne vuoi un'altro?..quello che hai tu non ti basta?

su costruirlo non penso valga la pena..trovare il datasheet dello spinotto nokia è facile..ma fra il trovare uno spinotto e il jack mi sa che ti costa ancora meno l'AD-15..

spero sia questo che tu chiedevi ;)

Stewie82
28-06-2007, 09:09
ho risolto tutto con smartmovie, e hai ragione gli mp4 gli legge realplayer.Un'altra domanda nn si sa ancora nulla della memoria da 4gb?

prima bisogna aspettare che nokia rimetta in giro il fw v4..altrimenti chiedere ai pochi possessori del forum che hanno avuto il :ciapet: di fare l'aggiornamento prima che lo levassero(il menne..'CrAcK'..e non so chi altro :fuck: ), di fare da cavie

thevortex46
28-06-2007, 09:48
prima bisogna aspettare che nokia rimetta in giro il fw v4..altrimenti chiedere ai pochi possessori del forum che hanno avuto il :ciapet: di fare l'aggiornamento prima che lo levassero(il menne..'CrAcK'..e non so chi altro :fuck: ), di fare da cavie

grazie ;)

L'Imperatore10
28-06-2007, 09:49
penso d essere uno dei pochi "fortunati" ad aver aggiornato al fw 4... :Prrr: e x d piu senza problemi d antenne GPS,ma nn posso esservi d aiuto x le memory da 4GB xkè nn so se sn compatibili.leggendo in vari forum ancora nessuno sa niente

il menne
28-06-2007, 10:02
Mah... per quanto riguarda le minisd da 4gb prima di fare da cavia, voglio fare una prova.

Ora non vorrei dire castronerie, ma mi sa che il limite dei 2gb fosse dato dal fatto che l'n73 riconosceva solo minisd formattate col filesystem FAT16, se dicono che il fw 4 permette i 4gb vorrebbe dire che riconosce anche il formato fat32... :mbe:

Io ho delle minisd di riserva, stasera provo a formattarne una in fat32 col lettore di minisd e piazzarla nell cello.... se la vede FORSE ci sono speranze che fungano anche le 4gb.... :wtf: o no... magari il problema è altro.... :stordita:

(alla fine visto che anche la macchina fotografica digitale nikon che ho usa le SD potrei comperare una 4gb al limite se non va col cellulare la userei con l'adattatore sulla digitale... però per ora aspetto ancora un poco.... :fagiano: )

il menne
28-06-2007, 10:16
Cercando sul web ho visto che sul forum di discussione nokia uk c'è l'utente "shayesta" che ha in sign l'n73 col fw4 e una minisd da 4gb.

Dice:

"1. i have 4GB Mini-SD not 4GB Mini-SD SDHC n da card works 100% no slow down wat so eva... i got 2,346 (2.3GB space) worth of music in aacPlus format.
music player fast no slowness nufing execept wen u select all songs n go down da list to browse which takes time oda den dat fine "

Leggendo lì dice che DOVREBBE funzionare con le minisd non SDHC (nello specifico lui ha su una sandisk da 4gb, a quanto dice e gli va bene....) però ci sono altri cui non va, quindi....

Aspetto altre conferme, un solo utente è poco, magari è una bufala .... :mbe:

DaKid13
28-06-2007, 10:54
Raga, mi confermate la piena compatibilità con le miniSD da 2gb dell'N73 ME???

Io l'ho già acquistata...:help:

Mav80
28-06-2007, 11:00
Raga, mi confermate la piena compatibilità con le miniSD da 2gb dell'N73 ME???

Io l'ho già acquistata...:help:

Sì sul manuale consiglia di non superare i 2gb

thevortex46
28-06-2007, 11:17
grazie per la spiegazione menne ;) allora aspettò ancora un pò

fild7
28-06-2007, 11:27
ciao a tutti... ho installato l'ultimo firmware per la versione Tim... tutto bene, ma in gest applicazioni ho una voce con scritto "non installata"(dovrebbe essere y-browser) e se la provo ad installare mi dice certificato scaduto... volevo eliminarla dalla memory ma non so come fare (non vorrei formattarla)... consigli?

L'Imperatore10
28-06-2007, 11:37
ciao a tutti... ho installato l'ultimo firmware per la versione Tim... tutto bene, ma in gest applicazioni ho una voce con scritto "non installata"(dovrebbe essere y-browser) e se la provo ad installare mi dice certificato scaduto... volevo eliminarla dalla memory ma non so come fare (non vorrei formattarla)... consigli?

colleghi il cell al pc con l'archivio d massa.poi vai in risorse del computer-disco removibile(n73) e la cerchi da li e poi la cancelli

melomanu
28-06-2007, 11:38
Ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare un elenco delle migliori antenne gps per questo cell? qualche comparativa, o recensione, così da sceglierei quella migliore come tecnologia/peso etc..

fild7
28-06-2007, 11:47
colleghi il cell al pc con l'archivio d massa.poi vai in risorse del computer-disco removibile(n73) e la cerchi da li e poi la cancelli

grazie mille... avevo provato a farlo ma in modalità pc suite e non trovavo niente...

mysterbalfys
28-06-2007, 11:51
Non so se vi ricordate la suoneria standard degli Ericsson, tipo quella del T28? La cerco per Nokia, chissà se esiste...

il menne
28-06-2007, 14:30
grazie mille... avevo provato a farlo ma in modalità pc suite e non trovavo niente...

In genere quando dice "certificato scaduto" basta portare la data indietro di un anno e poi fa reinstallare, quindi si rimette a posto l'anno. ;)

Mark®
28-06-2007, 20:40
Io ho l'I-Blue 747,sono molto soddisfatto :) Anche perchè da una prova fatta con 2 N73 + Tomtom,nella stessa macchina,con I-Blue 747 e Royaltek la prima risulta superiore alla Royaltek.
Aggancio del segnale + veloce,lo perde meno di frequente (Quasi mai) della Royaltek,prende anche con cielo molto nuvoloso e sotto gli alberi-gallerie,mentre la Royaltek in certi tratti di strada sembrava morta.

Dulas
28-06-2007, 20:49
dunque, ho un problema con Smart Movie:
praticamente qualunque DivX che voglio convertire per poi metterlo sul cell mi dà questo errore "Can't insert video resize filter to graph.
(Impossibile trovare una combinazione di filtri intermedi per stabilire una connessione.)" mentre con altri video non ho avuto nessun problema.
Chi sa darmi delle delucidazioni?

serpone
28-06-2007, 23:10
Io ho l'I-Blue 747,sono molto soddisfatto :) Anche perchè da una prova fatta con 2 N73 + Tomtom,nella stessa macchina,con I-Blue 747 e Royaltek la prima risulta superiore alla Royaltek.
Aggancio del segnale + veloce,lo perde meno di frequente (Quasi mai) della Royaltek,prende anche con cielo molto nuvoloso e sotto gli alberi-gallerie,mentre la Royaltek in certi tratti di strada sembrava morta.

si ma che royaltek hai? la 1000? con chip sirfstar II??

sapatai
28-06-2007, 23:41

caspita pare strano anche a me! il mio prende quasi sempre al max!

zappo70
29-06-2007, 07:46
dunque, ho un problema con Smart Movie:
praticamente qualunque DivX che voglio convertire per poi metterlo sul cell mi dà questo errore "Can't insert video resize filter to graph.
(Impossibile trovare una combinazione di filtri intermedi per stabilire una connessione.)" mentre con altri video non ho avuto nessun problema.
Chi sa darmi delle delucidazioni?

anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto installando Xp codec pack

ciao

Mav80
29-06-2007, 09:26
Ragazzi una domanda:ho associato al modo d'uso normale un mp3 come suoneria...quando ricevo la prima chiamata da quando l'ho acceso non mi prende l'mp3 e mi fà partire la suoneria base della nokia....sembrerebbe quasi che non mi carica il modo d'uso quando lo accendo,devo confermarlo dal task manager e poi tutto ok...sapete mica perchè?

Nessuno?

viemme52
29-06-2007, 09:33
Ciao a tutti. Io vorrei sapere se c'è un programma per il cellulare che invia file(s) tipo temi,giochi,ecc via bluetooth agli altri cellulari... in particolare con l'N70.
Grazie in anticipo.

megthebest
29-06-2007, 09:47
Ciao a tutti. Io vorrei sapere se c'è un programma per il cellulare che invia file(s) tipo temi,giochi,ecc via bluetooth agli altri cellulari... in particolare con l'N70.
Grazie in anticipo.
x-plore ...
ma per i giochi, serve di solito l'installazione o come jar o come sis

viemme52
29-06-2007, 09:49
x-plore ...
ma per i giochi, serve di solito l'installazione o come jar o come sis

GRazie. ma dove lo posso trovare x-plore? è free??

il menne
29-06-2007, 10:39
GRazie. ma dove lo posso trovare x-plore? è free??

www.lonelycatgames.com

(Tra l'altro sono anche gli sviluppatori dell'ottimo smartmovie.)

Il programma è FREE, c'è solo un baloon che appare per 3 secondi all'avvio e all'uscita. Per farlo andare via si deve pagare una piccola somma.

:D ;)

Dulas
29-06-2007, 11:01
anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto installando Xp codec pack

ciao

bene, proverò ;)

melomanu
29-06-2007, 11:10
www.lonelycatgames.com

(Tra l'altro sono anche gli sviluppatori dell'ottimo smartmovie.)

Il programma è FREE, c'è solo un baloon che appare per 3 secondi all'avvio e all'uscita. Per farlo andare via si deve pagare una piccola somma.

:D ;)

in alternativa, puoi provare y-browser.

sly_78
29-06-2007, 11:17
Come posso estrarre dal programma GPS che risiede nel mio n73 l'elenco vie e comuni?

In pratica su quale file lui legge i nomi via associati ai comuni???

Aryan
29-06-2007, 12:23
Come posso estrarre dal programma GPS che risiede nel mio n73 l'elenco vie e comuni?

In pratica su quale file lui legge i nomi via associati ai comuni???

E dopo? Ti interessa altro? :p

kyoros
29-06-2007, 12:33
scusate ma da dove lo prendo il Divx player per n73. mi date il link?

TorpedoBlu
29-06-2007, 12:41
raga è uscito skype per nokia n800
http://webnews.html.it/news/leggi/6310/skype-il-primo-passo-su-symbian/

quindi potremmo vedere tra non molto anche una versione per i nostri telefoni? sarebbe spettacolare

Dulas
29-06-2007, 12:42
bene, proverò ;)

dunque ho provato ad installare Xp Codec Pack e ora funziona.. unico problema che non riduce di molto la dimensione del file, ad esempio un film mi occupa sempre sui 600Mb che per una Sd da 2Gb non sono pochi.

Come potrei fare per ridurre le dimensioni? Magari usare un'altra estensione?

peppezi
29-06-2007, 12:47
raga è uscito skype per nokia n800
http://webnews.html.it/news/leggi/6310/skype-il-primo-passo-su-symbian/

quindi potremmo vedere tra non molto anche una versione per i nostri telefoni? sarebbe spettacolare

Io ce l'ho già con 3 e i software X-series :D

zappo70
29-06-2007, 13:03
scusate ma da dove lo prendo il Divx player per n73. mi date il link?

http://www.symbian60.mobi/wp-content/uploads/2007/06/DivXPlayer-0.88-S60v3.sisx

zappo70
29-06-2007, 13:08
dunque ho provato ad installare Xp Codec Pack e ora funziona.. unico problema che non riduce di molto la dimensione del file, ad esempio un film mi occupa sempre sui 600Mb che per una Sd da 2Gb non sono pochi.

Come potrei fare per ridurre le dimensioni? Magari usare un'altra estensione?

nella schermata del prog in basso ci sono le varie impostazioni,
prova a settare un bitrate sia audio che video non troppo alto(tanto con il cell non noteresti troppo la differenza) o a cambiare codec e poi se non ricordo male ci dovrebbe essere un menù a tendina dove c'è un eleco di telefoni tra cui l'n73,prova a selezionarlo e prova.
io ho fatto vari video e sinceramente la dimensioni venivano ridotte anche del 60/70%,diciamo che un video di 700 Mb diventava circa 120/150Mb

Dulas
29-06-2007, 14:00
nella schermata del prog in basso ci sono le varie impostazioni,
prova a settare un bitrate sia audio che video non troppo alto(tanto con il cell non noteresti troppo la differenza) o a cambiare codec e poi se non ricordo male ci dovrebbe essere un menù a tendina dove c'è un eleco di telefoni tra cui l'n73,prova a selezionarlo e prova.
io ho fatto vari video e sinceramente la dimensioni venivano ridotte anche del 60/70%,diciamo che un video di 700 Mb diventava circa 120/150Mb

con le impostazioni dell'N73 ho convertito un film di 800Mb circa e lo ha ridotto di 200Mb.. se potessi dirmi con precisione quali impostazioni hai usato tu te ne sarei grato ;)

Antonio21
29-06-2007, 18:58
Mi consigliate dove poter trovare il nokia N73 ad un buon prezzo in un negozio online affidabile?
Ho dato un occhio su eBay e i prezzi sono di 270 euro ca. ,ma se qualcuno di voi mi vuole consigliare qualche negozio online con cui si è trovato bene,accetterò volentieri la dritta...

grazie:D

thevortex46
29-06-2007, 19:05
Mi consigliate dove poter trovare il nokia N73 ad un buon prezzo in un negozio online affidabile?
Ho dato un occhio su eBay e i prezzi sono di 270 euro ca. ,ma se qualcuno di voi mi vuole consigliare qualche negozio online con cui si è trovato bene,accetterò volentieri la dritta...

grazie:D

di dove sei?

thevortex46
29-06-2007, 19:07
Grazie in anticipo.

per l'n73?

Antonio21
29-06-2007, 19:08
di dove sei?

Prato (Toscana)

di4b0liko
29-06-2007, 19:09
ragazzi che programma usate x terminare MUSIC in background nel Music Edition?
Il tom tom 6 quanta ram usa?
x il brand tim l'ultimo aggiornamento a che data risale? ( il mio è di ott 2006 :| )

thevortex46
29-06-2007, 19:09
Prato (Toscana)

a roma c'e l'n73 a 269€, per questo te l'ho chiesto ;)

Antonio21
29-06-2007, 19:11
a roma c'e l'n73 a 269€, per questo te l'ho chiesto ;)

Un po lontano e non penso di passarci prossimamente...:muro:
Grazie cmq...:)

zappo70
29-06-2007, 19:26
con le impostazioni dell'N73 ho convertito un film di 800Mb circa e lo ha ridotto di 200Mb.. se potessi dirmi con precisione quali impostazioni hai usato tu te ne sarei grato ;)

io generalmente uso come codec xvid encoder, bitrate video lo setto a 512
kpbs,l'audio dipende dal filmato,risoluzione 320x240.
così mi sono trovato bene,cmq devi vedere tu perchè non è detto che quello che va bene per il mio occhio vada bene anche per il tuo

zappo70
29-06-2007, 19:27
( il mio è di ott 2006 :| )

HandyTaskman,è a pagamento

Mark®
29-06-2007, 19:35

Il modello è questo:
http://www.royaltek.com/index.php/index.php/index.php/content/view/131/96/ il 2210

semucarusi
29-06-2007, 19:36
Per chi fosse interessato ho visto nel volantino di emmezeta l'N73 (credo NObrand) in offerta a 289€..;)

di4b0liko
29-06-2007, 19:44
Il tom tom 6 quanta ram usa?
x il brand tim l'ultimo aggiornamento a che data risale? ( il mio è di ott 2006 :| )

handy taskman lo ho già installato, ma nel Music Edition rimane comunque in background, pensavo esistesse un altro programma fatto apposta x il ME che terminasse il sempreattivo MUSIC!

zappo70
29-06-2007, 20:15
handy taskman lo ho già installato, ma nel Music Edition rimane comunque in background, pensavo esistesse un altro programma fatto apposta x il ME che terminasse il sempreattivo MUSIC!

anch'io ho avuto il firmware del music edition e con
handy taskman ho sempre chiuso il lettore,non mi ricordo se con il comando chiudi o termina

kyoros
29-06-2007, 21:51
ragazzi una domanda... io ho comprato da poco l'n73 brand vodafone. quali sono i suoi difetti rispetto al brand tim o a quello no brand? e poi mi sapete dire qual'è l'ultimo aggionamento disponibile per il brand vodafone? Ciao

di4b0liko
29-06-2007, 23:03
azz hai ragione, con termina si 'chiude'.. ma che differenza c'è tra termina e chiudi? :) grazie cmq!!!

Lomba89
30-06-2007, 11:35
Ciao ragazzi ho una domanda... ma se io mettessi un programma di navigazione satellitare sul mio N73 e a pagamento la connessione? perdonate la mia super ignoranza...

caurusapulus
30-06-2007, 11:39
Ciao ragazzi ho una domanda... ma se io mettessi un programma di navigazione satellitare sul mio N73 e a pagamento la connessione? perdonate la mia super ignoranza...

Quando installi il programma di navigazione, ti serve sempre il modulo GPS bluetooth da associare, altrimenti come si aggancia ai satelliti? ;)

TomTom o Route66 (i più famosi) hanno un pacchetto di mappe già installato (tipo: solo Italia, Europa, etc..) quindi non hai bisogno di scaricare nulla, al massimo solo di aggiornarle in futuro.

Lomba89
30-06-2007, 11:42
Quando installi il programma di navigazione, ti serve sempre il modulo GPS bluetooth da associare, altrimenti come si aggancia ai satelliti? ;)

questo voglio chiedere....questo"agganciamento" costa?

caurusapulus
30-06-2007, 11:44

No :)

sapatai
30-06-2007, 12:13

assolutamente no. per farti un esempio semplicistico è come accendere la radio e "agganciare" radio 105: non paghi nulla. :)

MrAsd
30-06-2007, 12:48

No.
Solo smart2go (ossia Nokia Maps) ti fa pagare la connessione gprs/edge/umts se devi scaricare una mappa che non possiedi e ti chiede di abbonarti (a pagamento) se vuoi abilitare la funzione di navigazione ma i dati gps e l'associazione con il ricevitore sono ovviamente gratuiti.