View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
HighVoltage
04-09-2007, 14:59
io arrivo anche ad una settimana (senza notte) mandando due o tre sms al giorno ed in media una telefonata di 1 min.
ammazza ma te quanto lo usi il cell :eek: :eek:
Ciao a tutti valutando l'acquisto di questo bel telefono vi pongo 3 domande..che poi in realtà è una sola:
Che voi sappiate esiste un modo per sfruttare il wifi di cui purtroppo l'n73 non è dotato?
Esisitono adattatori, o antenne wifi esterne come per il gps?
La possiamo sfruttare oppure no l'ADSL di casa??
Sono rimastoaffascinato dall'n81 di imminente uscita..però la spesa è trooooppppooo ardua per me :cry: ..E poi comunque l'n73 pare un ottimo prodotto!
io se non faccio foto o video in quantità 5 giorni acceso SEMPRE con una 20ina di sms e 2-3min di tel..
Ma non si potrebbero mettere in prima pagina link dai quali scaricare temi o programmi gratis?
littlemau
04-09-2007, 20:19
Ciao a tutti valutando l'acquisto di questo bel telefono vi pongo 3 domande..che poi in realtà è una sola:
Che voi sappiate esiste un modo per sfruttare il wifi di cui purtroppo l'n73 non è dotato?
Esisitono adattatori, o antenne wifi esterne come per il gps?
La possiamo sfruttare oppure no l'ADSL di casa??
Sono rimastoaffascinato dall'n81 di imminente uscita..però la spesa è trooooppppooo ardua per me :cry: ..E poi comunque l'n73 pare un ottimo prodotto!
Se qualche pazzo non si inventa un' antenna bluetooth/wi-fi penso di no.
Ma almeno c'è la possibilità di navigare in ADSL via bluetooth tramite il PC di casa. ;)
webmagic
04-09-2007, 20:36
Procede la mia spasmodica ricerca del prezzo migliore zona Bari.. :cry:
Auch** 299, Iperco** 319, UniEu** 319, Expe** 278
:mc: :mc:
actarus79
04-09-2007, 21:43
quindi ho fatto bene a portarlo in assistenza,perchè 1 giorno e 1/2 eè davvero da schifo...neanche all inizio pero' mi durava come a voi..max 3 giorni notte comprese...
HighVoltage
04-09-2007, 21:48
quindi ho fatto bene a portarlo in assistenza,perchè 1 giorno e 1/2 eè davvero da schifo...neanche all inizio pero' mi durava come a voi..max 3 giorni notte comprese...
Beh si :D
Cmq che firmware avevi :wtf:
Procede la mia spasmodica ricerca del prezzo migliore zona Bari.. :cry:
Auch** 299, Iperco** 319, UniEu** 319, Expe** 278
:mc: :mc:
Io l'ho visto in centro a 259 0ppure 269 non ricordo..vicinanze via sparano, non mi chiedere la via non ti saprei proprio dire.
Poi c'erano pure la ME a 289 e l'edizione speciale luna rossa a 350 se non sbaglio.. tutte nello stesso negozio!
P.S. io un adattatore bluetooth/wifi lo inventerei eccome...per tutti i poveretti che non possono usufruire del wifi integrato...e comunque fanno mercato
Mi sono un po' aggiornato sui nuovi fw, ho visto che, a meno del brutto bug dell'orario degli sms, l'ultima versione del fw 4 va meglio del 3 per volume del vivavoce e qualità audio. Qualcuno l'ha provato? Secondo voi il gioco vale la candela? Considerando che mi capita abbastanza spesso di usare il vivavoce in auto, se il guadagno è consistente potrei farla la prova.
ammazza ma te quanto lo usi il cell :eek: :eek:
in vacanza l'ho usato poco, avevo altro da fare :rolleyes:
comunque la batteria ha un'eccellente durata anche stressando il cellulare, in treno ho visto Shrek (1.40 hr) con solo due tacche di batteria rimaste
IMHO l'unico punto debole di questo telefono è il joystick che alla lunga si deteriora.. per il resto lo uso da due mesi ed è ottimo, punto di forza la versatilità del symbian.
In viaggio mi è stato utilissimo Smart2go, programma per visualizzare mappe di tutto il mondo, poi ho utilizzato i dizionari (msdict), il lettore divx (smart movie) e gli immancabili emulatori del super nes (vsun) e del sega mega drive :D
littlemau
05-09-2007, 01:12
P.S. io un adattatore bluetooth/wifi lo inventerei eccome...per tutti i poveretti che non possono usufruire del wifi integrato...e comunque fanno mercato
Pian piano ci arriveranno...intanto ci si avvicinano :asd:
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/190-BluWiFly,-la-penna-USB-per-volare-in-Wi-Fi-e-Bluetooth.html
Se qualche pazzo non si inventa un' antenna bluetooth/wi-fi penso di no.
Ma almeno c'è la possibilità di navigare in ADSL via bluetooth tramite il PC di casa. ;)
sapresti fare una miniguida per collegare il telefono via bluethoot al pc e sfruttare l'ADSL?
penso che risulterebbe utile a molti :)
littlemau
05-09-2007, 01:26
Non mi arrogo conoscenze che non sono mie.
E' sufficiente un programmino e le valide guide che si trovano già in vari forum...
Il programmino è GNUBOX.
Una delle guide più valide a mio avviso è questa : GUIDA GNUBOX (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=49946&st=20)
Infatti dipende da come lo si usa....io lo tengo in modalità GSM con la wind :)
Io lo tengo in duale, tenendo conto che per 10 ore circa sono in UMTS a lavoro, mentre a casa in GSM anche se prende poco e quindi consuma d+
Pian piano ci arriveranno...intanto ci si avvicinano :asd:
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/190-BluWiFly,-la-penna-USB-per-volare-in-Wi-Fi-e-Bluetooth.html
mmmm hai ragione è già un passo avanti...aspettiamo la prossima applicazione che ci consentirà di fare la stessa cosa...ma senza pc..
Comunque cambiando discorso potreste consigliarmi una marca di MICRO SD, e sopratutto sull'n73 si possono usare le nuove schede da 4 Gb?
Alcuni dicono che dovrebbero rallentare molto il sistema, qualcuno di voi le ha provate?
mmmm hai ragione è già un passo avanti...aspettiamo la prossima applicazione che ci consentirà di fare la stessa cosa...ma senza pc..
Comunque cambiando discorso potreste consigliarmi una marca di MICRO SD, e sopratutto sull'n73 si possono usare le nuove schede da 4 Gb?
Alcuni dicono che dovrebbero rallentare molto il sistema, qualcuno di voi le ha provate?
MINI SD da massimo 2GB... ;)
daniele87
05-09-2007, 13:35
allora, se interessa a qualcuno, il problema degli SMS non è dell'n73. è della TRE. sono in un forum che parla della 3 e ci sono almeno altre 4 o 5 persone col mio problema, con terminali diversi dal N73
:muro:
sono andato al centro 3 a chiedere, ma loro non possono fare nulla. devo o telefonare o mandare una mail
ops... mini :D
più che una marca da consigliare ci sono marche da tenere alla larga?
ne ho viste molte sui 20 euro ..ma ci sarà da fidarsi?
Stewie82
05-09-2007, 13:48
io ne ho una pagata 17€ da 2gb :sofico: e mai un problema..a mio parere una vale l'altra..quindi meglio quella che costa meno :D
se invece ti interessa anche avere velocità di trasferimento fra memori e pc (tramite un lettore di card) allora prendine una più veloce..ma per il resto una marca vale l'altra
Io arrivo anche a 5, la notte spento... :)
1 giornata precisa, notte inclusa, utilizzo continuo e incessante: installazione programmi, disinstallazione, giochi, ecc...
5 ore di uso internet intensivo
:) e ne vado soddisfatto!
actarus79
05-09-2007, 14:28
Beh si :D
Cmq che firmware avevi :wtf:
l ultimo del ME
mi è venuta un'idea, posto l'elenco delle applicazioni installate nel mio cell!
Zensis Photorite
Xplore
Ytask
handy taskman
Parkingbuddy
opera mini 3
opera mini 4 beta 2
fring
live messenger
jacksms
fakemail
mobyexplore
reboot
karaoke gum
slovoed
s60 spot on
smartmovie
bemused
smsone
utility
mp3editor
best profiles
tom tom
gzip
rotateme
resco photo viewer
python 1.4
python shell
image converter
fpcpackage
readit
bluechat
ccalc
xcalc
kaywa reader
ftp_bt
easy jack
stopwatch
x2blue
stmblues
phone guardian
clock screensaver
remindme
-------
Giochini
-------
Diamonds
frozen bubble
jamtris
m8k barzmob
mh space mission
milionario 2
nonsense chopper
bantumigl
sudoku
solytare
pipes
dynamokid
ms
tomb raider legend
naval battle
sto realizzando un video con le prestazioni velocistiche del mio nokiazzo!
azz e con tutti quei programmi non si pianta il tuo tel? :D
HighVoltage
05-09-2007, 14:56
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma non si potrebbero mettere in prima pagina link dai quali scaricare temi o programmi gratis?
Nenco non puoi aggiungerli?
io ne ho una pagata 17€ da 2gb :sofico: e mai un problema..a mio parere una vale l'altra..quindi meglio quella che costa meno :D
se invece ti interessa anche avere velocità di trasferimento fra memori e pc (tramite un lettore di card) allora prendine una più veloce..ma per il resto una marca vale l'altra
Più che altro la velocità non dovrebbe influenzare quella degli scatti fotografici come nelle camere digitali?
oppure il fatto di avere il sistema operativo rallenta a prescindere?
giudica un pò tè
filmato su youtube (http://it.youtube.com/watch?v=cE_WEhqAYJ8)
il menne
05-09-2007, 15:52
Anche io ne ho su un sacco, e va benone, non si pianta mai.... :D
E'chiaro cha all'accensione quando carica i menu la prima volta un poco ci stà, ma dopo che li ha nella cache ve una scheggia... il fw4 ha le sue pecche, ma anche i suoi pregi... :D
;)
E'chiaro cha all'accensione quando carica i menu la prima volta un poco ci stà, ma dopo che li ha nella cache ve una scheggia... il fw4 ha le sue pecche, ma anche i suoi pregi... :D
;)
p.s. il firmware che si vede nel filmato è il v3.0638.0.0.30 , Tim x ME
p.s. il firmware che si vede nel filmato è il v3.0638.0.0.30 , Tim x ME
per come parli sembra che tu abbia fatto qualche magagna al cellulare...cmq è più veloce del mio
;)
tu hai il fw 4? Io vorrei metterlo ma sono indeciso, per l'antenna non ho problemi che ho la ld3w Nokia, sono solo indeciso se installare o meno o aspettare una versione meno buggata
il menne
05-09-2007, 16:35
tu hai il fw 4? Io vorrei metterlo ma sono indeciso, per l'antenna non ho problemi che ho la ld3w Nokia, sono solo indeciso se installare o meno o aspettare una versione meno buggata
Io ho l'ultimo fw (4 ) nobrand ... questo fw ha il GRAVE problema delle antenne gps ma apparte quello e l'altro degli sms (se uno ti manda un sms e tu hai il cell spento, quando lo accendi e lo ricevi, invece di farti vedere l'ora in cui è stato mandato effettivamente, ti fa vedere l'ora dove tu l'hai ricevuto...) poi il fw ha portato miglioramenti in tante cose: foto migliori, audio migliore (c'è il lettore del ME), bluetooth molto migliore, maggiore velocità, alcuni mb di memoria libera in più, bt stereo, chiamate più stabili, ecc ecc.
Secondo alcuni col fw4 la batteria dura meno, ma non ho riscontrato tale cosa, io. ;)
HighVoltage
05-09-2007, 16:40
Io ho l'ultimo fw (4 ) nobrand ... questo fw ha il GRAVE problema delle antenne gps ma apparte quello e l'altro degli sms (se uno ti manda un sms e tu hai il cell spento, quando lo accendi e lo ricevi, invece di farti vedere l'ora in cui è stato mandato effettivamente, ti fa vedere l'ora dove tu l'hai ricevuto...) poi il fw ha portato miglioramenti in tante cose: foto migliori, audio migliore (c'è il lettore del ME), bluetooth molto migliore, maggiore velocità, alcuni mb di memoria libera in più, bt stereo, chiamate più stabili, ecc ecc.
Secondo alcuni col fw4 la batteria dura meno, ma non ho riscontrato tale cosa, io. ;)
ciao una info....ma a che ti riferisci con il grave problema delle antenne GPS...????
Io ho la versione 4 del firm e non ho alcun problema con alcuna antenna GPS esterna....:wtf:
ciao una info....ma a che ti riferisci con il grave problema delle antenne GPS...????
Io ho la versione 4 del firm e non ho alcun problema con alcuna antenna GPS esterna....:wtf:
Molte antenne non Nokia non vengono riconosciute dal TomTom, è un problema noto. Tu come utilizzatore del fw 4 mi consiglieresti il passaggio? Alla fine il bug degli sms non mi tange più di tanto :mbe:
ps. pensavo di mettere il fw del ME che è un po' meglio che è appena più recente di quello nobrand
Io ho aggiornato al fw 4.
Testato il tomtom con antenna gps nemerix e con antenna originale tomtom. Entrambre funzionano perfettamente.
Ho invece riscontrato il problema degli sms...ma nel senso che non li ricevo proprio! Azz....:muro:
il menne
05-09-2007, 17:38
Bene per te, ma moltissmi utenti possessori di antenne bt di terze parti, dopo l'aggiornamento al fw4, han visto cessare di funzionare tali antenne (ovvero fungono ma non arrivano i dati... ovvero l'antenna diviene un ammenicolo inutile... ) :(
Ecco perchè se si è possessori di antenne gps è meglio prima di upgradare al fw4, controllare dal web se poi la stessa fungerà... sempre che la info si trovi . :(
HighVoltage
05-09-2007, 18:18
Molte antenne non Nokia non vengono riconosciute dal TomTom, è un problema noto. Tu come utilizzatore del fw 4 mi consiglieresti il passaggio? Alla fine il bug degli sms non mi tange più di tanto :mbe:
io lo uso da un paio di settimane e va tutto ok...anche con le antenne GPS BT :mbe:
il bug degli sms secondo me è un falso bug...cioè dipende più dall'operatore e dalla sua rete...se poi discutiamo dell'orario di invio e quindi di visualizfione allora li non so :stordita:
ps. pensavo di mettere il fw del ME che è un po' meglio che è appena più recente di quello nobrandti ricordo che non possiamo parlare di cambio firmware in questo forum ma solo di aggiornamento ;)
Stewie82
05-09-2007, 18:37
rispondendo a chi indietro lamentava problemi di macato invio o ricezione si sms, vi dico che avevo notato pure io questa cosa..solo che oggi ho avuto la smentita: il cell è in NP xchè si è rotta la vibrazione..sto usando il vecchio S55 di mio fratello e anche qui ho il problema che qualche sms non è arrivato..quindi non penso proprio dipenda dal fw
Stewie82
05-09-2007, 18:38
mi è venuta un'idea, posto l'elenco delle applicazioni installate nel mio cell!
Zensis Photorite
Xplore
Ytask
handy taskman
Parkingbuddy
opera mini 3
...
CUT
...
sto realizzando un video con le prestazioni velocistiche del mio nokiazzo!
visto che hai praticamente tutto..non potresti gentilmente indicare brevemente a cosa servono tutti sti prg?..potrebbe essere utili a chi come me non sa che mettere sul cell :sofico:
HighVoltage
05-09-2007, 18:45
visto che hai praticamente tutto..non potresti gentilmente indicare brevemente a cosa servono tutti sti prg?..potrebbe essere utili a chi come me non sa che mettere sul cell :sofico:
quoto ;)
io lo uso da un paio di settimane e va tutto ok...anche con le antenne GPS BT :mbe:
il bug degli sms secondo me è un falso bug...cioè dipende più dall'operatore e dalla sua rete...se poi discutiamo dell'orario di invio e quindi di visualizfione allora li non so :stordita:
ti ricordo che non possiamo parlare di cambio firmware in questo forum ma solo di aggiornamento ;)
hai ragione, scusami, mea culpa :doh:
HighVoltage
05-09-2007, 19:25
hai ragione, scusami, mea culpa :doh:
;)
melomanu
05-09-2007, 20:12
ragazzi buongiorno e ben ritrovati .)
vorrei esporvi un problema che ho avuto sul mio n73 durante il periodo estivo.
premesso che avevo attivato la summer card messaggi, ho notato che a volte, durante la giornata ( spesso anche frequentemente ) il cell si spegneva da solo non appena lo mettevo in tasca, così senza motivo.
un giorno per caso mi è "caduto" sul materasso, rivolto con la pate superiore ( dove c'è il pulsante per accenderlo) verso il basso e, nn appena ha toccato il materasso, si è spento da solo. Ho provato allora a "toccare" con leggeri colpettini la suddetta parte superiore del telefono, e ho scoperto che spesso si spegneva non appena lo colpivo, anche livissimamente :eek:
dopo qualche giorno non lo ha fatto più, ma ha iniziato a spegnersi non appena "premevo" leggermente la cover copri fotocamera nella parte posteriore..
sinceramente non so come spegarmi la cosa, non vorrei fossero dei falsi contatti del vano copribatteria..
ora non lo fa più, ma non vorrei che il non mandare più sms in maniera costante durante il girono ( è scaduta la summer ) sia solo una coincidenza....
Qualcuno non sa darmi altre info a riguardo? :muro:
Stewie82
05-09-2007, 21:29
Se te lo fa toccando un pò tutto magari è la batteria che fa falso contatto..prova a pulire bene i contatti e vedere se la batteria si muove più dle previsto...
Zensis Photorite, fotoritocco buffo, deformazione foto
Xplore, file manager
Ytask, File manager e visualizzatore di risorse libere, processi attivi e altro
handy taskman, Task manager avanzato
Parkingbuddy Conto alla rovescia
opera mini 3 Browser internet per navigare risparmiando (comprime pagine)
opera mini 4 beta 2, Come sopra, nuova versione con mouse e zoom integrato
fring, msn e skype
live messenger, msn live completo
jacksms, sms a 1 cent sfruttando quelli gratis sul web
fakemail, invia email il cui mittente lo si può decidere, si possono mandare anche email da
[email protected]
mobyexplore, Explorer x il cell, io lo uso come client ftp
reboot, Riavvia il telefono
karaoke gum, player file .kar
slovoed, dizionario ita eng
s60 spot on, accende il led dietro tipo torcia
smartmovie, visualizzatore filmati
bemused, Controllo remoto via BT di windows media player winamp e power point
smsone, invia sms flash
utility, fa lampeggiare lo schermo come strobo o effetti particolari bellissimi a una festa
mp3editor, Richiede python, taglia gli mp3 per fare le suonerie, e permette di cambiare i tag
best profiles, cambio automatico profilo in base a ora e impegni
tom tom, no comment
gzip, apre file archivio compressi
rotateme, permette la visualizzazione a 90° dello schermo
resco photo viewer, visualizzatore di foto veloce e alternativo alla galleria, supporta cartelle
python 1.4, per aprire applicazioni che richiedono python per funzionare
python shell, Apre i file .py, gli script homemade in python
image converter, Converte immagini tra jpg gip png e altre
fpcpackage, benkmark
readit, Ocr si appoggia a un sito internet
bluechat, chat tra telefoni bt
ccalc, calcolatrice completa
xcalc, calcolatrice più completa, disegna grafici e accetta variabili
kaywa reader, Decifra i qrcode, i tag 2d e roba simile
ftp_bt, Entra dentro gli altri cell col bt e ne assume il controllo
easy jack, manda messaggi via bluetooth
stopwatch, cronometro
x2blue, nn m ricordo
stmblues, explorer obex file trasfer, per vedere i file degli altri
phone guardian, antifurto
clock screensaver, screensaver con un orologio bello grande
remindme, suona come i motorola quando arriva un messaggio o una chiamata e non lo hai visto, e te lo ricorda ogni tot
-------
Giochini
-------
Diamonds, Bel giochino di logica
frozen bubble, remake del puzzle bobble di una volta
jamtris, tetris
m8k barzmob, barzellettiere
mh space mission, stile giochino 3310
milionario 2, milionario, no?
nonsense chopper, il gioco con la cacca e il barile
bantumigl, bantumi del 3330!!!
sudoku, no comment
solytare, solitario come windows
pipes, collegare tutti i tubi e farli combaciare, logica
dynamokid, supermario
ms, campo minato
tomb raider legend, no comment
naval battle, battaglia navale giocabile anche via bluetooth cn altri
credo di aver fnito!
winnertaco
05-09-2007, 21:51
ciao ragazzi, devo acquistare una memoria mini sd da 2gb, ho visto le peak da 2gb e le kingston sempre da 2gb, però immagino che siano le MLC e non le slc! c'è differenza? cosa devo scegliere sempre che posso scegliere?
Doctor_46
06-09-2007, 11:39
rispondendo a chi indietro lamentava problemi di macato invio o ricezione si sms, vi dico che avevo notato pure io questa cosa..solo che oggi ho avuto la smentita: il cell è in NP xchè si è rotta la vibrazione..sto usando il vecchio S55 di mio fratello e anche qui ho il problema che qualche sms non è arrivato..quindi non penso proprio dipenda dal fw
questo problema qua del mancato arrivo di sms è capitato anche a me ...
la causa è il cel o la Tim (il mio N73 è brand tim)
Marcusbox
06-09-2007, 12:11
Il mio N73 Tim da una settimana ogni giorno quando lo accendo mi chiede di reimpostare ora e data. Devo portarlo a riparare oppure si è sfasata qualche opzione? L'ho comprato a luglio quindi il firmware dovrebbe essere recente.
Grazie per l'attenzione, ciao.
actarus79
06-09-2007, 14:13
Il mio N73 Tim da una settimana ogni giorno quando lo accendo mi chiede di reimpostare ora e data. Devo portarlo a riparare oppure si è sfasata qualche opzione? L'ho comprato a luglio quindi il firmware dovrebbe essere recente.
Grazie per l'attenzione, ciao.
sfoglia qualche pagina dietro e vedrai che non sei il solo,me compreso
Stewie82
06-09-2007, 14:37
@ mansell: ottimo, grazie mille
ora vedo di scoprire quali sono free e quali no..cmq ce ne sono 5o6 interessanti..appena mi tornail cello dall'assistenze :cry:
Marcusbox
06-09-2007, 15:33
Secondo quello che ho letto dovrei provare a staccare le batteria per qualche ora, se non risolvo mi tocca andare ad un nokia point.
In qualunque nokia point essendo il mio cel in garanzia non pago nulla vero?
anke a me da sto errore del cavolo, ma qualkuno ha risolto o ancora niente??:confused: :confused:
Ing.Cane
06-09-2007, 15:59
Ciao ragazzi, ho un N73 ME nobrand, ieri ho aggiornato il firmware al 4.0727.2.2.1, e va veramente una fucilata. Solo che poi navigando ho visto qui (http://www.s60firmware.com/IT/2007/06/17/nuovo-firmware-nokia-n73-music-edition-versione-507053/) che in realtà per l'me esiste anche un fw 5, ma a me l'NSU non l'ha proposto. Qualcuno l'ha provato? Ha qualcosa in + rispetto al 4?
Ciao ragazzi, ho un N73 ME nobrand, ieri ho aggiornato il firmware al 4.0727.2.2.1, e va veramente una fucilata. Solo che poi navigando ho visto qui (http://www.s60firmware.com/IT/2007/06/17/nuovo-firmware-nokia-n73-music-edition-versione-507053/) che in realtà per l'me esiste anche un fw 5, ma a me l'NSU non l'ha proposto. Qualcuno l'ha provato? Ha qualcosa in + rispetto al 4?
quand'è uscito questo firmware?
Simone666
06-09-2007, 19:07
Ciao a tutti, spero vi siate diveriti tutti in vacanza:D
Avete qualche novità per quanto riguarda il problema della lentezza di questo tel? Io ce l'ho marchiato tim da un 3 mesi circa, con miniSD da 2giga e solo tomtom. è lento da fare schifo nonostante lo abbia defraggato molte volte e abbia disabilitato il lifeblog... Qualche dritta? Ovviamente non credo sia uscita la nuova versione del software:(
Doctor_46
06-09-2007, 19:21
questo problema qua del mancato arrivo di sms è capitato anche a me ...
la causa è il cel o la Tim (il mio N73 è brand tim)
io mando ma l'sms non arriva
risollevo la questione :)
Stewie82
06-09-2007, 20:00
ti ripeto quanto detto sopra: io ho tim, in questi giorni sto usando il siemens S55 di mio fratello e pure oggi un messaggio che ho mandato si è perso nel nulla..quindi esludo un problema del cell o del fw..proverò a sentire la TIM e a vedere..
domani provo a guardare il tabulato dei messaggi per vedere se il credito risulta scalato o meno..
Doctor_46
06-09-2007, 20:07
ti ripeto quanto detto sopra: io ho tim, in questi giorni sto usando il siemens S55 di mio fratello e pure oggi un messaggio che ho mandato si è perso nel nulla..quindi esludo un problema del cell o del fw..proverò a sentire la TIM e a vedere..
domani provo a guardare il tabulato dei messaggi per vedere se il credito risulta scalato o meno..
ok!!!
tabulato? dove lo controlli? :confused:
Stewie82
06-09-2007, 20:11
se hai TIM lo controlli sul sito TIM, ti registri all'i-box (o come diavolo si chiama :D ) e puoi controllare casella di posta, casella MMS, profilo, opzioni, offerte, etc..oiltre al tabulato del traffico (fino al giorno precedente)
è comodo xchè di indica tutti i sms mandati..indicando anche le prime 4o5 cifre del numero a cui li hai mandati
Doctor_46
06-09-2007, 20:26
se hai TIM lo controlli sul sito TIM, ti registri all'i-box (o come diavolo si chiama :D ) e puoi controllare casella di posta, casella MMS, profilo, opzioni, offerte, etc..oiltre al tabulato del traffico (fino al giorno precedente)
è comodo xchè di indica tutti i sms mandati..indicando anche le prime 4o5 cifre del numero a cui li hai mandati
l'iscrizione è gratuita? :confused:
ronaldinho87
06-09-2007, 20:44
penso proprio di si:)
l'iscrizione è gratuita? :confused:
E' gratuita e ti viene mandato più di un messaggio ogni volta che accedi per la privacy...
Girando tutti i negozi di telefonia ho trovato solo versioni dell' n73 marchiate TIM o Vodafone...da nessuna parte si trovano telefoni no BRAND, inoltre tutti i negozianti sembrano esterefatti dal fatto che voglia affidarmi a un prodotto con garanzia europea!!?
Ma perchè? Cosa c'è di diverso? Ho letto che si hanno due anni di garanzia( come in italia), e il telefono si può portare in qualunque centro nokia....ma allora perchè tutti me la sconsigliano?
Oggi un tizio mi ha detto che la garanzia europea invece vale solo per un anno e non due come in italia..a voi risulta?
:confused: Saranno i negozianti che vogliono propinarmi solo il loro prodotto??
Io vorrei un telefono NOKIA...no TIM nè altro :muro:
aaaaaaaaaaaa eccooooo!
anche io qualche gg fa ho mandato 1 sms alla mia girl (mai arrivato) e lei mi ha chiamato indiavolata dicendo dove fossi!!!
Nel messaggio dicevo che uscivo + tardi :D
L'ho mandato dalla tim e a lei non è mai arrivato.
Meno male che avevo la prova del messaggio inviato!!!
cmq da quel che capisco è un problema sorto da pochi giorni perchè ho i mess gratis (retention tim) da 1 mese e fin'ora mai perso 1.
Quindi da ciò deduco che non è 1 problema di n73!!
WhiteBase
06-09-2007, 23:43
quand'è uscito questo firmware?
Non esiste... semplicemente qualcuno ha caricato il product code di un modello sbagliato (non ricordo se n80 o n70) e l'updater segnala la versione 5 del firmware, rifiutandosi però di installarla, ovviamente, perchè relativa ad un modello di telefono totalmente diverso
Girando tutti i negozi di telefonia ho trovato solo versioni dell' n73 marchiate TIM o Vodafone...da nessuna parte si trovano telefoni no BRAND, inoltre tutti i negozianti sembrano esterefatti dal fatto che voglia affidarmi a un prodotto con garanzia europea!!?
Ma perchè? Cosa c'è di diverso? Ho letto che si hanno due anni di garanzia( come in italia), e il telefono si può portare in qualunque centro nokia....ma allora perchè tutti me la sconsigliano?
Oggi un tizio mi ha detto che la garanzia europea invece vale solo per un anno e non due come in italia..a voi risulta?
:confused: Saranno i negozianti che vogliono propinarmi solo il loro prodotto??
Io vorrei un telefono NOKIA...no TIM nè altro :muro:
Fox dai un'occhiata a questo utilissimo thread: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679)...come potrai notare la garanzia è OBBLIGATORIA per due anni dal fornitore, anche se il distributore ne da solo uno...inoltre se segui il link della legge noterai che è stata redatta proprio per adeguarsi a quella della CE..
Secondo me anche solo parlare di "garanzia europea" non ha alcun senso (e quello che te l'ha detto sono sicuro che se l'è inventata sul momento), perchè se fai caso al post che ti ho linkato:
La garanzia deve essere corrisposta da chi ha venduto la merce
Quindi se ci sono problemi tu devi prendere e rivolgerti a loro, punto.
Per i telefonini probabilmente è ancora più semplice, perchè puoi far conto su tutti i vari centri nokia, tim, ecc..(credo, mai portato un cell in assistenza)
Quindi occhio a non farsi fregare su questo. 2 anni, obbligatorio. Quelli facevano finta d'esser stupiti perchè neache sapevano esistessero i modelli presi all'estero e rivenduti in ita a prezzi "buoni" (leggasi: del consumatore non gliene può fregar de meno...)
Purtroppo nemmeno io son riuscito a trovare dei no-brand, e i brandizzati tim sono da 290 Euro in su:mad:
albeganasa
07-09-2007, 00:47
Ciao a tutti mi iscrivo....dopo aver girato tutta la serie N mi sono fermato su N73...Lunarossa e l'arrapante RED/WHITE :D
Visto che sto x acquistare l'antenna Nokia LD-3W volevo sapere se è perfettamente compatibile con il FW dell'n73 visto che ho letto che ci sono dei problemi!
Grazie a tutti :D
Ciao a tutti mi iscrivo....dopo aver girato tutta la serie N mi sono fermato su N73...Lunarossa e l'arrapante RED/WHITE :D
Visto che sto x acquistare l'antenna Nokia LD-3W volevo sapere se è perfettamente compatibile con il FW dell'n73 visto che ho letto che ci sono dei problemi!
Grazie a tutti :D
Se anche qualche antenna dà problemi con il firmware 4, la LD3W non ti darà problemi, la Nokia vuole vendere i suoi prodotti :sofico:
albeganasa
07-09-2007, 01:19
Se anche qualche antenna dà problemi con il firmware 4, la LD3W non ti darà problemi, la Nokia vuole vendere i suoi prodotti :sofico:
Bene xke ce l'ho a 50€ a casa mia :D
alber_60
07-09-2007, 08:35
Ragazzi!!! Ho portato da un po' di tempo (2 settimane) il cell all'assistenza e proprio ieri me lo hanno ridato agiustato.
Siccome la commessa non sapeva un tubo di quello che mi avevano fatto ve lo chiedo a voi:D
Sulla ricevuta c'è scritto: SOSTITUITO BACK UP CAPACITOR E AGGIORNAMENTO SW, CONTROLLO GENERALE, CONTROLLO TEST.:confused:
il menne
07-09-2007, 08:59
Ragazzi!!! Ho portato da un po' di tempo (2 settimane) il cell all'assistenza e proprio ieri me lo hanno ridato agiustato.
Siccome la commessa non sapeva un tubo di quello che mi avevano fatto ve lo chiedo a voi:D
Sulla ricevuta c'è scritto: SOSTITUITO BACK UP CAPACITOR E AGGIORNAMENTO SW, CONTROLLO GENERALE, CONTROLLO TEST.:confused:
Ti chiedeva la data/ora all'accensione, vero?
Hanno cambiato la batteria tampone (backup capacitor) .... ( e c'era chi diceva che 'sto cello non l'aveva... :asd: )
;)
alber_60
07-09-2007, 09:09
Hanno cambiato la batteria tampone (backup capacitor) .... ( e c'era chi diceva che 'sto cello non l'aveva... :asd: )
;)
Grazie mille!!
E con aggiornamento sw vogliono dire che hanno aggiornato il softwere? Hanno fatto bene secondo voi?
Scusate ma era ARCHIVIATO TEST non CONTROLLO TEST.
Cosa vuol dire?:D
TorpedoBlu
07-09-2007, 09:31
ciao ragazzi, sono contento di aver comprato per la seconda volta questo cellulare, ma con mia sorpresa ho trovato installato smart2go: ottimo davvero! è paragonabile a TomTom, peccato che tutte le mappe e le indicazioni ogni volta le deve scaricare... c'è modo di metterle permanentemente?
PS: "nessuna news non letta" c'è modo di toglierlo? o cmq di modificarlo
il menne
07-09-2007, 10:14
ciao ragazzi, sono contento di aver comprato per la seconda volta questo cellulare, ma con mia sorpresa ho trovato installato smart2go: ottimo davvero! è paragonabile a TomTom, peccato che tutte le mappe e le indicazioni ogni volta le deve scaricare... c'è modo di metterle permanentemente?
Io ho messo su tutta la cartina d'italia, è possibile, basta scaricare le cartine che ti interessa dal sito (se ritrovo il link lo metto...) usando il pc di casa connesso con adsl, collegando il tel col cavo usb o metterndo la minisd in lettore di memory (io ho fatto così). ;)
TorpedoBlu
07-09-2007, 10:18
Io ho messo su tutta la cartina d'italia, è possibile, basta scaricare le cartine che ti interessa dal sito (se ritrovo il link lo metto...) usando il pc di casa connesso con adsl, collegando il tel col cavo usb o metterndo la minisd in lettore di memory (io ho fatto così). ;)
si ma le indicazioni per la navigazione no, quelle le scarica ogni volta...
cmq se lo trovi posta il link con le mappe, grazie
il menne
07-09-2007, 10:43
si ma le indicazioni per la navigazione no, quelle le scarica ogni volta...
cmq se lo trovi posta il link con le mappe, grazie
Intanto qui c'è il link alla pagina principale di smart2go (va scaricato maploader e installato sul pc, poi va si scarican le mappe usando quello).
Smart2go (http://www.smart2go.com/it/)
;)
Stewie82
07-09-2007, 11:59
Confermo quanto detto sopra per la garanzia> quando ho portato il mio cell (import swiss) c'era un cartello scritto proprio della nokia in cui diceva di perestare attenzione alla provenineza del proprio cell, in quanto per i prodotto appartenenti a paesei CEE piu' altri 2o3 paesi la garanzia era di 24mesi..mentre diceva di prestare attenzione a provenienze fuori dall'europa..
Grazie Gildor e anche a te Stewie82 per le conferme, stamattina sono andato a chiedere informazioni a un nokia point e mi hanno detto che non c'è alcuna differenza nella garanzia, l'unica cosa è che se per qualche motivo dovessi aggiornare il software potrei perdere la lingua italiana!
Poco male..si sopravvive! :)
Continuo ancora a cercare una versione NO brand, è una questione di principio, inoltre ho paura che usando un cellulare TIM con una scheda WIND potrei andare incontro a qualche fastidio....ma ripeto è una questione di principio,l'unico marchio che mi piacerebbe vedere sul cellulare è Nokia!
webmagic
07-09-2007, 13:48
Continuo ancora a cercare una versione NO brand, è una questione di principio, inoltre ho paura che usando un cellulare TIM con una scheda WIND potrei andare incontro a qualche fastidio....ma ripeto è una questione di principio,l'unico marchio che mi piacerebbe vedere sul cellulare è Nokia!
Sono d'accordo con la tua linea di pensiero!
Non posso proprio sopportare l'idea di marchi sui cellulari con le relative brandizzazioni del firmware.. :stordita:
Stewie82
07-09-2007, 14:47
ma lo volete proprio nuovo?..io lo presi alcuni mesi fa usato, no brand svizzero con fattura e 1 mese di vita, allora l'ho pagato 230€ quando in negozio costava ancora 400..secondo anche su questo mercatino si trovano degli ottimi affari
poi logico che ognuno ha le sue idee..c'è chi usato non lo comprerà mai..
melomanu
07-09-2007, 14:59
Beh io uso un cell tim con scheda vodafone e, tempo 5 minuti iniziali dopo l'accensione spesi per cambiare skin e disposizione tasti avvio rapido, di tim non ha più nulla.
prendere prende benissmo, nessun problema in umts-gprs, ne con messaggi o mms o chiamate o videochiamate.
oltretutto non vedo che fastidi si possano avere, esclusi ovviamente quelli relativi a firmware quasi inesistenti per le versioni brand ( nonchè l'ultimo 4 brand abbia riscosso poi molto successo :asd: ).
Se poi è una questione di principio, allora li si va sui gusti personali ma oggettivamente brand tim ( o altro ) con schede wind voda etc non da problemi rispetto ad un no-brand.
Ok sicuramente se dovessi comprare un cellulare Tim ad esempio...non durerebbe molto il brand....farei la stessa cosa che hai fatto tu...perdendo la garanzia però!
Ha senso? Si è vero che si può riportare al brand originale qualora si dovessero avere problemi con l'assistenza però i vari cambiamenti rimangono "memorizzati" nel telefono, quindi se l'assistenza non controlla è bene, altrimenti ciao garanzia!
Comunque in linea di principio non è giusto spendere un sacco di soldi per poi dover smanettare con firmware e altro (rischiando danni comunque), per ottenere il prodotto voluto!
melomanu
07-09-2007, 15:35
Ok sicuramente se dovessi comprare un cellulare Tim ad esempio...non durerebbe molto il brand....farei la stessa cosa che hai fatto tu...perdendo la garanzia però!
Ha senso? Si è vero che si può riportare al brand originale qualora si dovessero avere problemi con l'assistenza però i vari cambiamenti rimangono "memorizzati" nel telefono, quindi se l'assistenza non controlla è bene, altrimenti ciao garanzia!
Comunque in linea di principio non è giusto spendere un sacco di soldi per poi dover smanettare con firmware e altro (rischiando danni comunque), per ottenere il prodotto voluto!
Garanzia ? :mbe: Chi ha parlato di garanzia persa, scusa? :wtf:
Guarda che il cambiare skin e modificare i tasti di avvio rapido, o anche scaricare i messaggi autoconfiguranti per sms, mms, umts, internet ed e-mail non comporta mica la perdita di garanzia :D
no scusami io intendevo cambiare proprio il product code e magari aggiornare il firmware, come hai fatto tu va benissimo..;)
Mi è appena arrivato il cell..
1)volevo sapere come posso fare a mettere una password alle cartelle di immagini.. Oppure anche a tutta la memorycard..
2) Vicino ai tasti destri è uscito un pezzetto di pellicola di plastica.. E' da togliere?
grazie
roadrunner
07-09-2007, 20:29
Ma novità sui bug del firmware 4 non ce ne sono?
il menne
07-09-2007, 21:33
Ma novità sui bug del firmware 4 non ce ne sono?
Che novità vuoi che ci siano? I bug son quelli, oramai si conoscono ( gps, sms... ) .... si attende che esca una nuova revision del fw.... :fagiano:
il menne
07-09-2007, 21:35
1)volevo sapere come posso fare a mettere una password alle cartelle di immagini.. Oppure anche a tutta la memorycard..
2) Vicino ai tasti destri è uscito un pezzetto di pellicola di plastica.. E' da togliere?
grazie
1 - con i programmi preinstallati non si può... forse con qualche applicativo symbian, di cui ora mi sfugge il nome.... :stordita:
2 - la pellicola protettiva dei tasti? Certo che la devi togliere!
;)
i tasti del N73 sono incavati e piccolini ... e li trovo insopportabilmente scomodi ( beata tastiera del 6680, una delle + comode mai trovare in un cell ) : esiste una tastiera ( anche non originale ) con i tasti in rilievo e non incavati ? :stordita:
albeganasa
07-09-2007, 23:37
Che novità vuoi che ci siano? I bug son quelli, oramai si conoscono ( gps, sms... ) .... si attende che esca una nuova revision del fw.... :fagiano:
che bug degli sms ha l'n73??
Altri bug noti?
ronaldinho87
08-09-2007, 08:28
grazie
1) prova Advanced Device Locks:)
TorpedoBlu
08-09-2007, 09:46
c'è modo di trovare rotateme gia certificato (signed)?
1 - con i programmi preinstallati non si può... forse con qualche applicativo symbian, di cui ora mi sfugge il nome.... :stordita:
2 - la pellicola protettiva dei tasti? Certo che la devi togliere!
;)
2 - Ma è incastrata tra i tasti e il lato.. Sembra che, tirandola, tiri su il tastierino..
WhiteBase
08-09-2007, 10:04
;)
chi lo diceva aveva pienamente ragione: il backup capacitor non è una batteria tampone, è un condensatore con funzioni simili... se stacchi la batteria il condensatore mantiene alimentata la scheda per non perdere ora e data per pochi minuti, non certo ore o giorni come una batteria. Evidentemente ad ogni modo il condensatore era difettato
littlemau
08-09-2007, 12:09
...condensatore mantiene alimentata la scheda per non perdere ora e data per pochi minuti, non certo ore o giorni come una batteria.
Come si spiega questo con il fatto che la perdita dell'orario avviene anche a batteria inserita (ma cell spento) quando si spegne il cell di notte? (circa 8 h di spegnimento)
Evidentemente non è la presenza o meno della batteria a determinare l'azione del "backup capacitor"...ma visto che nei cell non difettati lo spegnimento prolungato non crea problemi, tale elemento deve avere un'autonomia ben maggiore dei pochi minuti. :mbe:
Forse piano piano dovrò arrendermi a prendere un cell marchiato TIM, in tal caso l'ultimo firmware per questo brand quali problemi risolve?
Onestamente a me interesserebbe di sicuro eliminare l'effetto blu dalle foto!
Non è che voglia aggiornare il firmware per forza..ma se ci sono migliorie importanti......
Raga io ho installato il tomtom sul mio nokia...ma per farlo andare ho bisogno di u dispositivo gps?? scusate la mia iper-ignoranza:D
webmagic
08-09-2007, 16:03
:doh:
funziona ad aria :D
fabiom85
08-09-2007, 18:36
Raga io ho installato il tomtom sul mio nokia...ma per farlo andare ho bisogno di u dispositivo gps?? scusate la mia iper-ignoranza:D
si, ovviamente hai bisogno di una antenna gps.
2 - Ma è incastrata tra i tasti e il lato.. Sembra che, tirandola, tiri su il tastierino..
up
littlemau
08-09-2007, 23:29
Forse piano piano dovrò arrendermi a prendere un cell marchiato TIM, in tal caso l'ultimo firmware per questo brand quali problemi risolve?
Onestamente a me interesserebbe di sicuro eliminare l'effetto blu dalle foto!
Non è che voglia aggiornare il firmware per forza..ma se ci sono migliorie importanti......
Guarda...non è poi la fine del mondo. Anzi.
Non ho riscontrato problemi di sorta (attendo ancora dal "il menne" un chiarimento su questi fantomatici problemi di sms :mbe: ).
IL firmware non è recentissimo (se paragonato ai np-brand) ma il cell è perfettamente stabile.
Quanto al blu delle foto...cito da Nokioteca:
Per eliminare il blu nelle foto---> per foto difficili in ambienti chiusi ma anche aperti con poca luce il miglior risultato lo si ottiene con:
1- iso alto.
2- bilanciamento del bianco su assolato.
3- ritratto notturno.
4- flash per evitare gli occhi rossi.
5- autoscatto a 2 secondi.
Usando questi settaggi le foto presentano molto meno blu ma per risolvere del tutto basta fare alcune modifiche che vi elenco qui sotto:
per togliere il blu, appena fatta la foto, andate in galleria del cel, andate sull'immagine, fate opzioni modifica ed andate su applica effetto e mettete:
contrasto a +2 (serve per far andare via il blu) e mettete la nitidezza a -2 … poi salvate...e vedrete che nella galleria avrà creato un'altra immagine... andate sull'immagine che vi ha creato (quella dove avete modificato il contrasto ecc) e andate di nuovo su modifica e fate applica effetto mettendo nitidezza a +3.
Bè sono contento che la situazione pare essere meno tragica del previsto...cioè di come viene dipinta in rete!
Comunque pur volendo in giro non ne trovo cellulari NO BRAND :cry: e onestamente neanche in rete! Probabilmente sono io che non sò dove cercare!
ronaldinho87
09-09-2007, 14:53
Bè sono contento che la situazione pare essere meno tragica del previsto...cioè di come viene dipinta in rete!
Comunque pur volendo in giro non ne trovo cellulari NO BRAND :cry: e onestamente neanche in rete! Probabilmente sono io che non sò dove cercare!
magari se non vuoi per forza un n73 nuovo puoi vedere nel forum le varie offerte..oppure se vai su google scrivi "n73" e sulla destra i collegamenti sponsorizzati e dai un okkiata
Ciao ragazzi, ho preso questo telefono ieri mattina dopo che la Tim mi ha fatto una contro-offerta per non passare a Vodafone. Potevo prendere diversi telefoni, ma ho preso questo perchè è symbian. Ho preso la versione LunaRossa e lo pago 5 euro al mese per 24 mesi... se ricarico 20 euro nello stesso mese, non me li fanno nemmeno pagare..... Che ne dite?
Qualcuno puo passarmi qualche programma utile e/o indispensabile per questo cell magari scrivendomi in pvt per evitare continue ripetizioni nel forum? Grazieeee
littlemau
09-09-2007, 20:58
Beh...magari "due paginine due" di questo thread le puoi leggere no? :D
Comunque per agevolarti ti riinvio al post di mansell che gentilmente ha postato tutti i programmi presenti nel suo cell e la loro funzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18561468&postcount=6069
Buona lettura.
Beh...magari "due paginine due" di questo thread le puoi leggere no? :D
Comunque per agevolarti ti riinvio al post di mansell che gentilmente ha postato tutti i programmi presenti nel suo cell e la loro funzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18561468&postcount=6069
Buona lettura.
Lo leggo tutto ma un pò alla volta.... diverse pagine le ho già lette e quel post lo avevo già visto :)
Pero volevo capire se ci sono dei programmi particolari diciamo molto utili che non possono non esserci...
E' il mio primo cell symbian, quindi mi trovo un pò spaesato (ancora per poco :D )
ronaldinho87
10-09-2007, 09:12
Lo leggo tutto ma un pò alla volta.... diverse pagine le ho già lette e quel post lo avevo già visto :)
Pero volevo capire se ci sono dei programmi particolari diciamo molto utili che non possono non esserci...
E' il mio primo cell symbian, quindi mi trovo un pò spaesato (ancora per poco :D )
ciao per me i programmi piu utili sono x-plore, tracker(è un task manager),remindme(ricorda che hai un mex o una chiamata nn vista), direi anche smartmovie(x vedere dei filmati in avi),spoton(una torcia magari fa sempre comodo)..e un antifurto pero non so dirti tra phone guardian e suciry genius il migliore...
TorpedoBlu
10-09-2007, 09:39
Intanto qui c'è il link alla pagina principale di smart2go (va scaricato maploader e installato sul pc, poi va si scarican le mappe usando quello).
Smart2go (http://www.smart2go.com/it/)
;)
ok per le mappe, ma per navigare con il mio gps ho per forza bisogno di comprarlo?!
il menne
10-09-2007, 11:21
ok per le mappe, ma per navigare con il mio gps ho per forza bisogno di comprarlo?!
Se vuoi la navigazione devi acquistare, senza comprare lo si usa come cartina o per pianificare un itinerario.... ;)
Stewie82
10-09-2007, 11:22
Smart2go se non erro è gratis il prg, le mappe. Per quanto riguarda la navigazione la funzione in se è gratis ma si pagano le indicazioni vocali..xò non ne son del tutto sicuro..
ciao per me i programmi piu utili sono x-plore, tracker(è un task manager),remindme(ricorda che hai un mex o una chiamata nn vista), direi anche smartmovie(x vedere dei filmati in avi),spoton(una torcia magari fa sempre comodo)..e un antifurto pero non so dirti tra phone guardian e suciry genius il migliore...
Grazie mille, ora vedo di scaricarli e installarli... magari se tu li hai già e puoi zipparmeli e inviarmeli mi faresti un graditissimo favore :) ... grazie comunque!!!
Venom_of_Cove
10-09-2007, 14:51
Ciao Ragazzi,
sono possessore di un N73 Music Edition marchiato TIM ma con scheda Vodafone.
La scheda di memoria è da 2GB come da pacchetto Music Edition.
Il problema che riscontro è che è veramente lentissimo come software.
A parte il fatto che ha sempre in memoria la parte "musica" ed è impossibile chiuderla, fa una fatica boia ad aprire qualsiasi applicazione (attesa di 2-3sec) per non parlare della galleria di foto e video dove i secondi di attesa passano dai 20 ai 30
Potete consigliarmi qualcosa da fare? il firmware è l'ultimo.
Formatto la schedina SD?
Sono nelle vs mani
Grazie
magari se non vuoi per forza un n73 nuovo puoi vedere nel forum le varie offerte..oppure se vai su google scrivi "n73" e sulla destra i collegamenti sponsorizzati e dai un okkiata
Grazie per la dritta, comunque preferirei comprarlo nuovo..anche perchè in pratica è un regalo.. :D
anche a voi ogni tanto si spegne?
a me si spegne, lo riavvio e ha il blocco tasti, indicazione di messaggi e chiamate non risposte.Come se si fosse ibernato, non resettato........
che palle! ho fatto una scansione ma niente virus, tocca portarlo in assistenza?
ronaldinho87
10-09-2007, 17:06
Grazie mille, ora vedo di scaricarli e installarli... magari se tu li hai già e puoi zipparmeli e inviarmeli mi faresti un graditissimo favore :) ... grazie comunque!!!
figurati cmq li puoi trovare rapidamente... x-plore è free quindi si trova rapidamente gli altri sono tutti con scadenza..mandami l'email in privato e provvedero:)
Grazie per la dritta, comunque preferirei comprarlo nuovo..anche perchè in pratica è un regalo.. :D
cmq io posso dirti che ho un n73tim funziona benissimo mai un problema..l'ho acquistato on line ma sono andato a ritirarlo al negozio...
E' quello che volevo fare anch'io, solo che pensavo che appunto in rete fosse più facile trovare prodotti no brand...invece sempre e solo TIM ! :eek: :eek:
mysterbalfys
10-09-2007, 17:30
Ciao Ragazzi,
A parte il fatto che ha sempre in memoria la parte "musica" ed è impossibile chiuderla, fa una fatica boia ad aprire qualsiasi applicazione (attesa di 2-3sec) per non parlare della galleria di foto e video dove i secondi di attesa passano dai 20 ai 30
Formatto la schedina SD?
Sono nelle vs mani
Grazie
Con la release 4 del firmware si può chiudere il lettore musicale.
Venom_of_Cove
10-09-2007, 17:34
Ma è ufficiale?
Io ho la
V 3.0638.0.0.30
30-12-2006
RM-133
Nokia N73 (Z4.02)
E' corretta?
ronaldinho87
10-09-2007, 18:39
E' quello che volevo fare anch'io, solo che pensavo che appunto in rete fosse più facile trovare prodotti no brand...invece sempre e solo TIM ! :eek: :eek:
eh si lo so ho cercato anch'io..vedi nei grandi centri commerciali se magari trovi qlc..
ronaldinho87
10-09-2007, 18:40
Ma è ufficiale?
Io ho la
V 3.0638.0.0.30
30-12-2006
RM-133
Nokia N73 (Z4.02)
E' corretta?
hai il cell brand tim?
Stewie82
10-09-2007, 19:49
Piccolo :ot:
x chi lamentava problemi con il mancati invio di messaggi, con TIM, ho controllato il tabulato e i messaggi risultano scalati dal credito..così ho chiamato il 119
ora aspetto che mi dicano qualcosa :rolleyes:
Basta ho ceduto...da circa un oretta sono un felice possessore di questo splendido smarthphone.....marchiato TIM, bhè speriamo bene!!!
Ora vado a eliminare il brand eliminabile!! :D
P.S. Secondo voi come posso eliminare il logo sulla mascherina, acido solforico..o nitro? :confused:
megthebest
10-09-2007, 21:49
Basta ho ceduto...da circa un oretta sono un felice possessore di questo splendido smarthphone.....marchiato TIM, bhè speriamo bene!!!
Ora vado a eliminare il brand eliminabile!! :D
P.S. Secondo voi come posso eliminare il logo sulla mascherina, acido solforico..o nitro? :confused:
cambi cover 9€ :D
Però ho letto che se non te la cambia un centro nokia..si perde la garanzia :(
Perche non si installa il tomtom? Ho copiato le cartelle nella mmc dopo averla formattata ma niente da fare... non succede niente, non si installa niente...
Qualcuno sa come aiutarmi? Anche in PVT... :(
ronaldinho87
11-09-2007, 08:46
Però ho letto che se non te la cambia un centro nokia..si perde la garanzia :(
esatto perdi la garanzia guarda credo che cambiare la cover davanti cosi max 20€ su dei forum dicevano che con la gomma da cancellare e molta pazienza si leva..non so qnt sia vero
Perche non si installa il tomtom? Ho copiato le cartelle nella mmc dopo averla formattata ma niente da fare... non succede niente, non si installa niente...
Qualcuno sa come aiutarmi? Anche in PVT... :(
risposto in privato:)
mysterbalfys
11-09-2007, 09:27
Ciao Ragazzi,
Formatto la schedina SD?
Sono nelle vs mani
Grazie
Con la release 4 del firmware si può chiudere il lettore musicale.
Venom_of_Cove
11-09-2007, 09:43
Ho dato un occhiata e per il brand TIM purtroppo la mia è l'ultima versione.
Per il nobrand c'è la versione 4....ora sono col dilemma....mi tengo questa release schifosa che mi fa innervosire da quanto lenta è, oppure lo sbrandizzo e perdo la garanzia?
Che consigliate?
il menne
11-09-2007, 09:46
Ho dato un occhiata e per il brand TIM purtroppo la mia è l'ultima versione.
Per il nobrand c'è la versione 4....ora sono col dilemma....mi tengo questa release schifosa che mi fa innervosire da quanto lenta è, oppure lo sbrandizzo e perdo la garanzia?
Che consigliate?
Io manterrei la garanzia... poi fai te.
E'proprio per queste cose che io ho preso il no-brand.... ;)
ronaldinho87
11-09-2007, 10:00
Io manterrei la garanzia... poi fai te.
E'proprio per queste cose che io ho preso il no-brand.... ;)
quoto ;) anch'io ho un nokia n73 brand tim e va alla grande
Venom_of_Cove
11-09-2007, 10:06
Ma se a te va alla grande come è possibile che il mio sia una lumaca?
Cosa posso fare per velocizzare il tutto?
Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa :(
Stewie82
11-09-2007, 10:10
Per prima cosa disativa il lifebog, e poi prova a deframmentare la memory (la infili nel pc con un card reader)..e vediamo se migliora..
Venom_of_Cove
11-09-2007, 10:16
OMG sta schifezza era attiva con tutti i miei sms!
Come si disattiva subito?
Scusate se stresso ma siete molto gentili
maxsanty
11-09-2007, 10:26
Vi chiedo,
con la release 4 del software per il ME funzionano i GPS no nokia, tipo quelli da supermercato sirf star III oppure no??
THS
bye
m.
daniele87
11-09-2007, 10:42
Vi chiedo,
con la release 4 del software per il ME funzionano i GPS no nokia, tipo quelli da supermercato sirf star III oppure no??
THS
bye
m.
prendila con le pinze, ma dovrebbero funzionare tutti i gps con bluetooth 1.1 classe 2 (sono quelli molto recenti) :fagiano:
quelli da supermercato di solito sono più vecchi di questi.
comunque, visto i casini che mamma nokia sta facendo con sti gps bluetooth, non te lo garantisco
Stewie82
11-09-2007, 11:12
OMG sta schifezza era attiva con tutti i miei sms!
Come si disattiva subito?
Scusate se stresso ma siete molto gentili
vai nel life blog, nelle opzioni puoi scegliere che elementi collegare al L.B. e li deselezioni tutti
attenzione solo che alcuni lamentano di aver perso i messaggi dopo tale operazione: a me non è successo, ma se magari riesci a fare un back-up dei sms (sempre che ti servano) magari è meglio..
Venom_of_Cove
11-09-2007, 12:11
Alla fine ci ero arrivato, grazie
Effettivamente ho perso i miei 1400sms ma non erano importanti per nulla, quindi pace all'anima loro :D
Effettivamente ora va molto più veloce :)
ronaldinho87
11-09-2007, 12:51
per esempio sul mio cel il lifeblog non c'è proprio.è possibile vero?...un consiglio è quello di istallare le applicazione sulla memory card(tranne alcuni programmi che per funzionare devono essere istallati sulla memoria del cell)....guarda io ti consiglio un programma il "tracker"della smartphoneware..che oltra ad essere il miglior(a mio parere)task manager "libera" anche la ram nel senso "comprire" i dati e quindi hai piu ram libera:)
di questo cellulare quali versioni sono da evitare di comprare?
x l'aggiornamento con il cavo dentro la confeszione è possibile effettuarlo?
di questo cellulare quali versioni sono da evitare di comprare?
x l'aggiornamento con il cavo dentro la confeszione è possibile effettuarlo?
cerca di comprare un NO-BRAND
si, puoi aggiornare con il cavo in dotazione
Stewie82
11-09-2007, 19:59
Alla fine ci ero arrivato, grazie
Effettivamente ho perso i miei 1400sms ma non erano importanti per nulla, quindi pace all'anima loro :D
Effettivamente ora va molto più veloce :)
:sofico:
ilovethesinger
11-09-2007, 20:13
Ciao ragazzi, quesito:
mi serve un programma come il tom tom, ma nn ho bisogno dell'antenna gps, cioè nn ho bisogno di avere un localizzatore, un programma insomma, in stile google map...esiste?
il menne
11-09-2007, 20:16
Ciao ragazzi, quesito:
mi serve un programma come il tom tom, ma nn ho bisogno dell'antenna gps, cioè nn ho bisogno di avere un localizzatore, un programma insomma, in stile google map...esiste?
:O
Smart2go
ilovethesinger
11-09-2007, 21:13
:O
Smart2go
:cincin: alla tua, grazie
Domanda da inesperto: ma è possibile installare sia il tom tom che il route 66?
pollicino
12-09-2007, 01:18
Domanda da inesperto: ma è possibile installare sia il tom tom che il route 66?
certamente!!!
guardate cosa hanno mostrato nell'ultima puntata andata in onda domenica di Heroes...
http://img69.imageshack.us/img69/5720/immaginebf8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=immaginebf8.jpg)
un bell'n73 versione asiatica :D
guardate cosa hanno mostrato nell'ultima puntata andata in onda domenica di Heroes...
http://img69.imageshack.us/img69/5720/immaginebf8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=immaginebf8.jpg)
un bell'n73 versione asiatica :D
:asd:
:asd:
oserei dire che è + fotogenico lui dei due giapponesi...ahahahahah :asd:
smanettando con la fotocamera con le varie impostazioni ho notato che sia per quanto riguarda le foto (anche se metto NO FLASH), che per i video, si accende sempre il led frontale? Come mai sono io che sono impedito?
Si può fare una ripresa senza lucetta?
Ci avete fatto caso..
littlemau
12-09-2007, 16:30
smanettando con la fotocamera con le varie impostazioni ho notato che sia per quanto riguarda le foto (anche se metto NO FLASH), che per i video, si accende sempre il led frontale? Come mai sono io che sono impedito?
Si può fare una ripresa senza lucetta?
Ci avete fatto caso..
Per i video...non me ne sono accorto (anche se mi sembra strano :mbe: ) ma per le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18403434#post18403434
csalvo93
13-09-2007, 10:32
Ciao a tutti, ho acquistato il Nokia N73, ma non so se è il modello music edition, sul sito della nokia ho trovato che l'n73 normale non ha incluso la memory, il mio è brand tim e nella confezione ho trovato la memory da 512. Come posso fare a capire se è music edition ? Il mio comunque NONcontiene l'auricolare Bluetooth...grazie a tutti
csalvo93
13-09-2007, 10:34
Sono andato sul sito della tim, ho cercato n73 (normale) ed ho notato che il mio non è music edition e lo producono nello stesso colore del music, cioè full black...
Guarda qui: http://www.tim.it/consumer/c365/i4128/o34383/prodotto.do
http://upload3.postimage.org/50568/34382.jpg (http://upload3.postimage.org/50568/photo_hosting.html)
Mi sono accorto adesso...che nella foto c'e' il tasto musicale ma nel mio c'e' il simbolo della tim... comunque nello scatolo non c'e' scritto che è music edition e non avevo presente la memory da 2 gb come nel music ed.
maxsanty
13-09-2007, 11:23
prendila con le pinze, ma dovrebbero funzionare tutti i gps con bluetooth 1.1 classe 2 (sono quelli molto recenti) :fagiano:
quelli da supermercato di solito sono più vecchi di questi.
comunque, visto i casini che mamma nokia sta facendo con sti gps bluetooth, non te lo garantisco
Ok, grazie mille!!
bye
m.
mysterbalfys
13-09-2007, 12:11
Non so se è capitato a qualcuno e se ne è già parlato, quand si fa il back-up e poi si ripristina si perdono le impostazioni del bluetooth, qualcuso sa se è possibile salvarle a parte in qualche modo?
Ho l'N73 luna rossa... ho installato il tom tom 6, ma và a scatti... soprattutto nel momento delle indicazioni vocali...
E' capitato anche a voi? Qualcuno sa come si puo fare per risolvere questo fastidioso problema?
littlemau
13-09-2007, 13:20
Ho l'N73 luna rossa... ho installato il tom tom 6, ma và a scatti... soprattutto nel momento delle indicazioni vocali...
E' capitato anche a voi? Qualcuno sa come si puo fare per risolvere questo fastidioso problema?
Prova a vedere quanti POI hai attivato..e riducili al minimo.
Sono andato sul sito della tim, ho cercato n73 (normale) ed ho notato che il mio non è music edition e lo producono nello stesso colore del music, cioè full black...
Guarda qui: http://www.tim.it/consumer/c365/i4128/o34383/prodotto.do
http://upload3.postimage.org/50568/34382.jpg (http://upload3.postimage.org/50568/photo_hosting.html)
Mi sono accorto adesso...che nella foto c'e' il tasto musicale ma nel mio c'e' il simbolo della tim... comunque nello scatolo non c'e' scritto che è music edition e non avevo presente la memory da 2 gb come nel music ed.
Se l'hai comprato dal sito della tim avrai "scelto" quale acquistare. :rolleyes:
Che caratterizza il ME "esteriormente" è il tasto musicale e il corredo di auricolare (due pezzi...il primo con "connettore nokia", terminale jack da 3,5mm e comandi + il secondo: un banale auricolare) la memoria inclusa è random (a me è capitata da 128 :rolleyes: ).
DarkStorm90
13-09-2007, 13:44
Salve ragazzi stamattina sono andato in un centro tim e qui mi hanno proposto un N73 col (a detta loro) nuovo e raro colore sand a 279€. Io gli ho fatto presente che ero intenzionato all'acquisto del modello full black music edition, e loro mi hanno risposto che il music edition non è + nero (come poi ho avuto conferma sul sito della tim) e che inoltre anche nel sand era inclusa una memory da 512 Mb (io ero convinto che nel music fosse da 2 Gb). A questo punto c'è la possibilità che nella confezione ci sia anche l'auricolare sdoppiato con adattatore jack?
Un'ultimissima cosa, anche se forse sarete un pò di parte: fra questo e il SE P990i cosa mi consigliate? :D
Ragazzi sono indeciso tra nokia N73 o K810i!!!! Da premettere da subito io uso il cell per foto e video, non mi interessa il navigatore perchè c'è lo incorporato con la macchina, mi interessa la qualità video e foto, voi cosa mi consigliate?
daniele87
13-09-2007, 14:13
Ragazzi sono indeciso tra nokia N73 o K810i!!!! Da premettere da subito io uso il cell per foto e video, non mi interessa il navigatore perchè c'è lo incorporato con la macchina, mi interessa la qualità video e foto, voi cosa mi consigliate?
se ti interessano solo foto e video, il sony ericsson è migliore. però sappi che perdi moltissime possibilità di personalizzazione. ti rimando a un thread aperto da me 3 settimane fa, ero nella tua stessa indecisione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531075
:)
Stewie82
13-09-2007, 14:37
In condizioni di Luce ottimale i 2 cell si equivalgono per le foto, mentre in condizioni scarsa di luce il k810 ha la meglio
Per i video mi sembra, e ripeto mi sembra, che l'N73 ha una risoluzione 352x288, mentre il k810 176x144
Per avere sia foto che video migliori dovresti aspettare il k850
Vado per nokia N73 per la qualità video!!!!!
megthebest
13-09-2007, 16:31
occhio che l'n73 ha 15 fps nei video... e la qualità non è propriamente eccelsa (ce l'ho da 1 anno e l'unica pecca è forse proprio i video)
ciao
Ragazzi io sto cercando un N73, ma in giro si trovano solo brandizzati tim, ed io avendo vodafone ne volevo uno no brand...
ho parlato con un mio amico che dice di intendersene di queste cose, e mi ha detto che anche se è brandizzato, non cambia niente...a me fa strano che non cambi niente...voi che dite? devo cambiare amico oppure c'è un margine di verità?
Stewie82
13-09-2007, 16:41
sicuramente anche se hai scheda voda e cell tim non cambia nulla..e viceversa
il brand ha in più:
le pre-configurazione per mms/mail/wap --> scarichi il "wizard" e si autoconfigura per la tua sim
la scritta sulla cover --> o cambi cover..o te ne freghi
tema e screen saver e forse un paio di tasti TIM--> li riconfiguri come vuoi
quindi non ci son problemi di sorta..a quel che ho capito (per sentito dire in quanto io ho un no-brand :fuck: ) il TIM è quello che ha il brand più leggero
Rubio167
13-09-2007, 17:43
Che auricolari Bluetooth usate con l'N73?
Io ho provato sia il
- Nokia BH-303
- Sony Ericsson HBH-600
e con entrambi il suono era disturbato e c'era differenza se mi mettevo con l'auricolare dallo stesso lato del telefono (cioè auricolare sull'orecchio dx e cell a dx) o dall'altro (cioè auricolare sull'orecchio dx e cell a sx).
avete consigli?
Per il resto il Bt non mi da problemi nè con l'antenna gps, nè nei trasferimenti file al pc..
Io ho provato sia il
- Nokia BH-303
- Sony Ericsson HBH-600
e con entrambi il suono era disturbato e c'era differenza se mi mettevo con l'auricolare dallo stesso lato del telefono (cioè auricolare sull'orecchio dx e cell a dx) o dall'altro (cioè auricolare sull'orecchio dx e cell a sx).
avete consigli?
Per il resto il Bt non mi da problemi nè con l'antenna gps, nè nei trasferimenti file al pc..
Uso un SE HBH-660 e non ho nessuno dei problemi che lamenti, funziona magnificamente anche la chiamata vocale, una goduria ;)
occhio che l'n73 ha 15 fps nei video... e la qualità non è propriamente eccelsa (ce l'ho da 1 anno e l'unica pecca è forse proprio i video)
ciao
E cosa vorrebbe dire?
[QUOTE=littlemau;18676962]Prova a vedere quanti POI hai attivato..e riducili al minimo.
QUOTE]
Anche disattivando tutti i POI, c'è comunque una certa lentezza nel momento in cui interviene la voce guida... ovvero io proseguo per la mia strada mentre l'indicazione della mia posizione si ferma per circa 4 o 5 secondi per poi tornare perfetta...
Mi consigliate magari di eliminare tutto ciò che ho dentro la cartella Italia-Map (quindi tutti i POI) e inserire solamente la mappa italia? Così facendo spariscono anche tutti i POI selezionabili dal tom tom oppure devo andare comunque ad eliminarli manualmente uno per uno dal software?
:help:
daniele87
13-09-2007, 18:39
Io ho provato sia il
- Nokia BH-303
- Sony Ericsson HBH-600
avete consigli?
auricolare bt marcato carr**our da 10 euro, funziona perfettamente. la qualità audio è nettamente inferiore a quella degli auricolari di marca, però per quello che lo uso è sufficente:fagiano:
mysterbalfys
13-09-2007, 20:41
[QUOTE=littlemau;18676962]Prova a vedere quanti POI hai attivato..e riducili al minimo.
QUOTE]
Anche disattivando tutti i POI, c'è comunque una certa lentezza nel momento in cui interviene la voce guida... ovvero io proseguo per la mia strada mentre l'indicazione della mia posizione si ferma per circa 4 o 5 secondi per poi tornare perfetta...
Mi consigliate magari di eliminare tutto ciò che ho dentro la cartella Italia-Map (quindi tutti i POI) e inserire solamente la mappa italia? Così facendo spariscono anche tutti i POI selezionabili dal tom tom oppure devo andare comunque ad eliminarli manualmente uno per uno dal software?
:help:
I poi originali del TT, (quelli che avevi prima di aggiungere i file a mano nella cartella, per intenderci), restano comunque perchè fanno parte della mappa stessa.:)
nico88desmo
13-09-2007, 22:48
Sarei molto tentato da questo cellulare...dato che il mio sta crollando a pezzi ormai.
Chi mi può riassumere in poche righe i suoi pregi e difetti?
Oppure le pagine più importanti del Thread.
Grazie
grayfox_89
14-09-2007, 06:18
raga ho un problema che persiste anche dopo l'aggiornamente del firmware.
Ho un un N73 tim (ora nobrand :D ) e non riceve più sms.. o li riceve con un paio di giorni di ritardo! si tratta di un bug noto?
Come hai fatto a farlo diventare Nobrand? :help:
e gli aggiornamenti della Nokia riesci ad installarli tranquillamente? o devi aspettare quelli che rilascia la tim?
ronaldinho87
14-09-2007, 09:53
raga ho un problema che persiste anche dopo l'aggiornamente del firmware.
Ho un un N73 tim (ora nobrand :D ) e non riceve più sms.. o li riceve con un paio di giorni di ritardo! si tratta di un bug noto?
a qlc è capito di avere qst problemi..se non sbaglio se guardi nelle pagine precendenti c'è qlc:)
Come hai fatto a farlo diventare Nobrand? :help:
e gli aggiornamenti della Nokia riesci ad installarli tranquillamente? o devi aspettare quelli che rilascia la tim?
ricordiamo che è illegale questa procedura e comporta la perdita di garanzia..gli aggiornamenti se è No Brand non attende che li rilasci la tim..gli aggiornamenti vengono fatti tramite la "lettura"del product code cambiano quello...;)
Io nn me intendo molto di queste cose, ma immagino che gli aggiornamenti dei product code dei cellulari brandizzati non saranno mai allineati con gli ultimi aggiornamenti dei no brand!!:muro: :muro:
giusto?:stordita:
Stewie82
14-09-2007, 10:32
di solito i primi ad uscire sono i no-brand..poi segue TIM
voda non so..ma 3 a quanto pare è indietro parecchi..ma come possessore di un no-brand non ne son sicuro
TorpedoBlu
14-09-2007, 11:49
ho chiesto la cosa anche molte pagine indietro.
ma chi sa dove acquistare l'adattatore hs-20 che si trova nelle confezioni ME? (l'adattatore per usare qualsiasi cuffia, provvista di controlli per mp3)
http://www.vifatelecom.nl/images/HS-20.jpg
littlemau
14-09-2007, 12:43
Negozi di telefonia.
Su internet...c'è anche nello shop della nokia stessa (30 € + s.s. penso)...oppure cerca un po' in giro Nokia HS-20
Stewie82
14-09-2007, 12:57
occhio hai codici xò: HS-20 è il codice degli auricolari, mentre l'adattatore è AD-41
in linea di massima sono venduti insieme..ma non si sa mai..magari su ebay prendete qualche :ciapet: :D
Per i video...non me ne sono accorto (anche se mi sembra strano :mbe: ) ma per le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18403434#post18403434
Grazie mille!
una domanda, esiste un lettore di mp3 installabile alla pari di quello della music edition?
littlemau
15-09-2007, 09:30
Se intendi un "player" di file mp3 (software)...diversi...
Mp3Player
LCG Jukebox
(tutti per symbian 3d)
Negozi di telefonia.
Su internet...c'è anche nello shop della nokia stessa (30 € + s.s. penso)...oppure cerca un po' in giro Nokia HS-20
ho cercato sul sito della nokia nello shop ma non c'è proprio...dove l'hai visto te a 30 euro? :confused:
io però non capisco una cosa...aiutatemi anche voi...mettiamo il caso mi si rompe l'adattatore AD-41...la nokia non lo vende...cosa succede me la prendo nel -> :ciapet: ?
Stewie82
15-09-2007, 12:53
Guarda bene..xchè invece c'è:
LINK (http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf00006wR_pvcz?ProductUUID=gmKsEAoD0vIAAAETAcQGXk6y&CatalogCategoryID=TFqsEAoDGTsAAAELuhcabhnq&JumpTo=OfferList)
TorpedoBlu
15-09-2007, 13:22
LINK (http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=RbXue1gQbnM000EVaKd0zAKf00006wR_pvcz?ProductUUID=gmKsEAoD0vIAAAETAcQGXk6y&CatalogCategoryID=TFqsEAoDGTsAAAELuhcabhnq&JumpTo=OfferList)
cacchio 30 + spedizione..
cavolo nn l'avevo visto :muro: cmq voi che avete l'occhio + lungo di me...ma solo l'adattatore non c'è? cmq se si trovasse pure ai nokia point sarebbe meglio...almeno eviterei le spese di spedizione...mannaggia
il menne
15-09-2007, 16:55
Grazie mille!
una domanda, esiste un lettore di mp3 installabile alla pari di quello della music edition?
Hum... col fw 4 c'è il lettore del me .... però se tu hai brand tim per arrivare al fw4 mi sa dovrai attendere assai.... :fagiano: oppure passare a un software come quelli che han detto ( sono a pagamento... ) ;)
Stewie82
15-09-2007, 18:18
cavolo nn l'avevo visto :muro: cmq voi che avete l'occhio + lungo di me...ma solo l'adattatore non c'è? cmq se si trovasse pure ai nokia point sarebbe meglio...almeno eviterei le spese di spedizione...mannaggia
solo l'adattatore non penso..visto che le cuffie HS-20 sono ad-hoc per l'adattatore, nel senso che hanno un comune jack 3,5mm..ma il filo è molto corto: infatti io le ho nel cassetto inutilizzate appunto xchè non ci arrivo da nessuna parte (e poi, detto fra noi..non valgono pure un tubo)
l'unica via è e-bay oppure forum..oppure aspettare che io cambi il cell e venda le mie :fuck: :asd:
grayfox_89
15-09-2007, 18:53
a qlc è capito di avere qst problemi..se non sbaglio se guardi nelle pagine precendenti c'è qlc:)
ricordiamo che è illegale questa procedura e comporta la perdita di garanzia..gli aggiornamenti se è No Brand non attende che li rilasci la tim..gli aggiornamenti vengono fatti tramite la "lettura"del product code cambiano quello...;)
ho letto le ultime 25 pagine ma non ho trovato niente :mc:
Stewie82
15-09-2007, 19:01
personalmente è la prima volta che sento di questo problema..il problema sembrava essere sul mancato invio degli SMS, ma si è poi riscontrato non essere un problema del cell
se hai un'altro cell prova con quello..oppure chiama il tuo gestore e senti che ti dice
INFORMAZIONE PER TUTTI (magari un pochino :ot: , ma almeno scagioniamo il cell dal problema del mancato invio)
Ho chiamato la TIM xchè appunto non arrivavano alcuni mess che mandavo, dopo aver controllato che dal tabulato tim del traffico gli sms risultavo scalati dal credito
Mi han chiesto di dare un paio di numero e la data in cui tali sms non fossero arrivati, in modo da controllare
Dopo un paio di gg mi hanno richiamato dicendomi che il problema c'era, un problema di rete, cmq roba loro, confermandomi che succedeva un pò in tutta italia
In virtù dei miei sms non arrivati mi hanno attivato una SMS CARD DA 100 SMS VERSO TUTTI PER UN MESE, e di controllare se in 3-4 gg il problema non si fosse risolto (ed in caso di ricontattarli)
Invito, ai possessori di TIM, di contattare il 119 e fare loro presente il mancato invio di sms in modo da ottenere un risarcimento
Per ogni SMS card attivata mi dovete offrire una BIRRA :O
E ora vado a stincarmi al GMG (Giornate Mondiali Guzzi) :cincin:
ronaldinho87
15-09-2007, 21:26
ho letto le ultime 25 pagine ma non ho trovato niente :mc:
perdonami mi ero "confuso":doh: .. segui il consiglio di Stewie82;)
grayfox_89
15-09-2007, 23:55
personalmente è la prima volta che sento di questo problema..il problema sembrava essere sul mancato invio degli SMS, ma si è poi riscontrato non essere un problema del cell
se hai un'altro cell prova con quello..oppure chiama il tuo gestore e senti che ti dice
INFORMAZIONE PER TUTTI (magari un pochino :ot: , ma almeno scagioniamo il cell dal problema del mancato invio)
Ho chiamato la TIM xchè appunto non arrivavano alcuni mess che mandavo, dopo aver controllato che dal tabulato tim del traffico gli sms risultavo scalati dal credito
Mi han chiesto di dare un paio di numero e la data in cui tali sms non fossero arrivati, in modo da controllare
Dopo un paio di gg mi hanno richiamato dicendomi che il problema c'era, un problema di rete, cmq roba loro, confermandomi che succedeva un pò in tutta italia
In virtù dei miei sms non arrivati mi hanno attivato una SMS CARD DA 100 SMS VERSO TUTTI PER UN MESE, e di controllare se in 3-4 gg il problema non si fosse risolto (ed in caso di ricontattarli)
Invito, ai possessori di TIM, di contattare il 119 e fare loro presente il mancato invio di sms in modo da ottenere un risarcimento
Per ogni SMS card attivata mi dovete offrire una BIRRA :O
E ora vado a stincarmi al GMG (Giornate Mondiali Guzzi) :cincin:
Ho wind.. proverò a chiamare
littlemau
16-09-2007, 00:39
Hum... col fw 4 c'è il lettore del me .... però se tu hai brand tim per arrivare al fw4 mi sa dovrai attendere assai.... :fagiano: oppure passare a un software come quelli che han detto ( sono a pagamento... ) ;)
Beh... ci sarebbe il fw 3 dell' ME brand-tim che ha il player suddetto.
Non sarà l'ultimissima evoluzione in termini di fw...ma a me funziona in tutto e per tutto. ;)
littlemau
16-09-2007, 00:42
Sinceramente (non vorrei aver preso un abbaglio) ma in un negozio di telefonia m'è parso di aver visto la confezione del solo adattatore (non so dirti nulla però sul prezzo).
il menne
16-09-2007, 02:39
Beh... ci sarebbe il fw 3 dell' ME brand-tim che ha il player suddetto.
Non sarà l'ultimissima evoluzione in termini di fw...ma a me funziona in tutto e per tutto. ;)
Si si ma se lui ha l'n73 liscio brand tim, dovrebbe comunque cambiare product code = addio garanzia... :fagiano:
Io comunque mi terrei la garanzia... ;)
littlemau
16-09-2007, 08:57
Io comunque mi terrei la garanzia... ;)
Assolutamente d'accordo con te (per quanti MI riguarda).
Vista la presenza di "sbrandizzatori, e upgradatori pazzi" in questo thread volevo solo dare il ventaglio di possibilità. Poi, come giustamente hai fatto tu, vanno comunque fatti notare i pro e i contro. ;)
TorpedoBlu
16-09-2007, 10:49
ho chiamato un paio di nokia point e ce lo hanno.. sempre a 30 sacchi.... ma almeno niente spedizione.
PS: dove comprate le pellicole protettive?
ronaldinho87
16-09-2007, 11:17
ho chiamato un paio di nokia point e ce lo hanno.. sempre a 30 sacchi.... ma almeno niente spedizione.
PS: dove comprate le pellicole protettive?
prova nei grandi megastore di elettronica tipo m.w. eu...ci sono quelle per palmari e tu le ritagli..si dice anche che le "brando" sono le migliori le trovi su ebay oppure sul sito della brando..ma costano circa 10€(1pellicola) se aggiungi altri 10€ vai al nokia care o nokia point e ti mettono la cover anteriore nuova con tanto di pellicola
relativo
16-09-2007, 13:12
prova nei grandi megastore di elettronica tipo m.w. eu...ci sono quelle per palmari e tu le ritagli..si dice anche che le "brando" sono le migliori le trovi su ebay oppure sul sito della brando..ma costano circa 10€(1pellicola) se aggiungi altri 10€ vai al nokia care o nokia point e ti mettono la cover anteriore nuova con tanto di pellicola
da mediaWo.. ho visto che vendevono 5 pellicole per palmare a 10euro..
al nokia point ti costa 20 euro la cover anteriore nuova?
ronaldinho87
16-09-2007, 17:32
dovrebbe essere tra i 20 i 23€ l'ho letto su altri "lidi"
nico88desmo
16-09-2007, 22:35
Domanda breve...
questo cellulare che processore usa?
E' veloce nei menù?
megthebest
16-09-2007, 23:14
Domanda breve...
questo cellulare che processore usa?
E' veloce nei menù?
ha un processore a 200 Mhz circa ...
la velocità nei menu, è come al solito con i symbian, qualche secondo alla prima apertura dopo l'accensione, poi molto + rapido dopo...
è cmq inversamente proporzionale alla quantità di dati stipati nella memoria telefono e memory card
ciao
nico88desmo
16-09-2007, 23:17
ha un processore a 200 Mhz circa ...
la velocità nei menu, è come al solito con i symbian, qualche secondo alla prima apertura dopo l'accensione, poi molto + rapido dopo...
è cmq inversamente proporzionale alla quantità di dati stipati nella memoria telefono e memory card
ciao
Chiaro e breve!
Grazie mille! :D
Fra poco acquisterò questo cellulare...mi attira parecchio :)
TorpedoBlu
17-09-2007, 10:49
dovrebbe essere tra i 20 i 23€ l'ho letto su altri "lidi"
parli delle cuffie o della cover?
ronaldinho87
17-09-2007, 11:16
parli delle cuffie o della cover?
cover:)
cosa pensate di un n73 a 171€?
come v sembra come prezzo?
littlemau
17-09-2007, 12:57
Convenientissimo (roba da N70)...occhio alle fregature. ;)
webmagic
17-09-2007, 13:16
cosa pensate di un n73 a 171€?
come v sembra come prezzo?
dove? :cry:
ragazzi che custodia mi consigliate di usare per questo cell ?
In particolare vorrei qualcosa di pratico e piccolo che lo protegga (sopratutto lo schermo) e che sia facilmente trasportabile.
Anche un "borsello" quasi delle stesse dimensioni del cell, semplicemente da tenere in tasca (e non agganciare alla cintura) sarebbe perfetto.
Il mio display (o meglio il foglio protettivo/adesivo) si sta graffiando :(
Forse avete già risposto a questa domanda ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine di questo thread.
Sto pensando di acquistare questo cellulare ma in giro li trovo solo marchiati TIM o Vodafone: mi chiedevo se può essere usato con altre compagnie (utilizzo wind e non ho intenzione di cambiare) e se i cellulari con i brand sopra citati hanno modifiche software che comunque fanno optare per l'acquisto di un cellulare no brand.
Grazie
Stewie82
17-09-2007, 14:10
In sintesi: problemi con altre sim non ne hai, il brand TIM è abbastanza leggero e poco invasivo
Per maggiori info leggiti le ultime 7-8 pagine che questo argomento è stato n-volte ;)
littlemau
17-09-2007, 14:30
ragazzi che custodia mi consigliate di usare per questo cell ?
Ho trovato nello stesso centro commerciale dove l'ho acquistato una custodia della TI(X)ME. Classica in pelle (nera..come il mio modello full black) con plastica trasparente solo nella zona display. A mio avviso è ben costruita. Non ho comunque tolto la pellicola protettiva perchè con la polvere e un certo sfregamento (lo tengo spesso in tasca) il rischio di graffiare un pochino c'è sempre.
Ovviamente per usare la fotocamera il cell va estratto dalla custodia.
Interessante la questione pellicole protettive riportata qualche post fa...ma i prezzi sono folli... :eek: (visto che sono "paragonabili" al cambio della cover con vetro del display annesso, se non ho inteso male).
Ho trovato nello stesso centro commerciale dove l'ho acquistato una custodia della TI(X)ME. Classica in pelle (nera..come il mio modello full black) con plastica trasparente solo nella zona display. A mio avviso è ben costruita. Non ho comunque tolto la pellicola protettiva perchè con la polvere e un certo sfregamento (lo tengo spesso in tasca) il rischio di graffiare un pochino c'è sempre.
Ovviamente per usare la fotocamera il cell va estratto dalla custodia.
Interessante la questione pellicole protettive riportata qualche post fa...ma i prezzi sono folli... :eek: (visto che sono "paragonabili" al cambio della cover con vetro del display annesso, se non ho inteso male).
Una info: ho sottoscritto maxxi tim web time. E' normale che la connessione sia lenta col BT e almeno 4 volte + veloce col cavo dati ??
Grazie
Ragazzi, mi attira questo cell e sarebbe il mio primo symbian, solo che ho letto di un bug nell'ora e data che ad ogni riavvio si azzera....che mi dite?
Per il costo lo avrei trovato nuovo a 239€...è buono come prezzo o si trova a meno?
Grazie. :)
non è un bug e non accade sempre, solo se si scarica la batteria tampone accade
webmagic
17-09-2007, 16:57
dal 20 al 30 settembre al carrefour N73 a 269 non so se no brand sul volantino non specifica.
littlemau
17-09-2007, 17:08
Una info: ho sottoscritto maxxi tim web time. E' normale che la connessione sia lenta col BT e almeno 4 volte + veloce col cavo dati ?
Grazie
Visto che mi quoti (anche se il "quote" non c'entrava una mazza :D ) ti rispondo io.
In teoria non dovresti apprezzare differenze visto il collegamento UMTS: 384 kbit/s.
Infatti anche il più vecchio bluetooth 1.1 o 1.2 arriverebbe a gestire una banda dati di 723,1 kbit/s. (non parliamo poi del 2.0 che arriva all'ordine dei Mbit)
L'USB 2.0 del cavo dati, poi, "ci sta ancora più largo" con i suoi teorici 480 Mbit/s.
La teoria poi non sempre è rispettata nella pratica e forse il margine fra banda UMTS e banda bluetooth non è così ampio da garantire un completo sfruttamento vista la tua esperienza empirica.
Per il costo lo avrei trovato nuovo a 239€...è buono come prezzo o si trova a meno?
Per il "bug" hai già avuto risposta.
Il prezzo è discreto/buono. (io un mese fa 269€ ME brand tim da auchan...)
Ragazzi, ho letto che con il nuovo firm 4 il bluetooth è diventato stereo.
Potete confermare?
E qualcuno lo ha provato con auricolari stereo bt?
littlemau
17-09-2007, 18:51
Che abbiano prodotto le auricolari stereo con tecnologia BT ok....ma il BT è un sistema di connessione wireless che c'entra ben poco con i canali audio (ci puoi far viaggiare anche un 5.1 se hai un impianto 5.1 bluetooth). :mbe:
albeganasa
17-09-2007, 18:53
Ragazzi, ho letto che con il nuovo firm 4 il bluetooth è diventato stereo.
Potete confermare?
E qualcuno lo ha provato con auricolari stereo bt?
potrebbero aver allargato i canali a 2....magari si potrà collegare antenna gps BT e usare anke l'auricolare BT per ascoltare le indicazioni e risponedere alle chiamate!
littlemau
17-09-2007, 19:10
Guarda che si può già fare :doh:
Il bluetooth crea una PAN...nel senso che permette il collegamento a più accessori (gps BT, auricolare BT...ecc)
Una lettura qui potrebbe aiutare un po' a sfatare certi "miti"... http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
Stewie82
17-09-2007, 20:03
magari era il segnale della chiamata a non essere stereo se collegato ad un apparecchio bt..visto che gli auricolari BT non lo erano
con il fw magari hanno solamente reso in stereo il segnale di chiamata
littlemau
17-09-2007, 20:32
Ah beh...fondamentale. :D
Mi sembra strana la necessità di rendere stereo i toni di chiamata...ma sono ormai abituato a stranezze ben maggiori. :D
EDIT: mi devo in parte ricredere:
Il bluetooth "stereo" in realtà è un profilo speciale del bluetooth che consente una trasmissione dell' audio di qualità superiore...
Per maggiori info http://en.wikipedia.org/wiki/AVRCP#Audio.2FVideo_Remote_Control_Profile_.28AVRCP.29
Ah beh...fondamentale. :D
Mi sembra strana la necessità di rendere stereo i toni di chiamata...ma sono ormai abituato a stranezze ben maggiori. :D
EDIT: mi devo in parte ricredere:
Il bluetooth "stereo" in realtà è un profilo speciale del bluetooth che consente una trasmissione dell' audio di qualità superiore...
Per maggiori info http://en.wikipedia.org/wiki/AVRCP#Audio.2FVideo_Remote_Control_Profile_.28AVRCP.29
E' esattamente quello a cui mi riferivo ;)
Io vorrei utilizzare degli auricolari bt per sentire gli mp3. Con il bt vecchio l'audio si sentiva malissimo. Il punto è quindi proprio sapere se con il bt stereo implementato nel firm 4 (me lo confermate?) si sente bene.
ronaldinho87
18-09-2007, 10:58
dal 20 al 30 settembre al carrefour N73 a 269 non so se no brand sul volantino non specifica.
è no brand perche nn specifica..l'offerta è visibile anche sul sito nella la sezione "promozioni":)
mysterbalfys
18-09-2007, 11:45
Azzo, mi si è rotto per la 2a volta il joystick, che palle:mad:
TorpedoBlu
18-09-2007, 11:50
Azzo, mi si è rotto per la 2a volta il joystick, che palle:mad:
se va beh, ma te sei un animale :D non è particolarmente fragile, io mai avuti problemi in quasi un anno di vita, ne quelli che conosco...
mi spiace, spero non sia irreparabile
ciao ragazzi, vorrei prendere l'n73 quello nero che da la tim a 300 euro circa.Ma ditemi una cosa.....essendo TIM...è vincolato in alcune cose?...tipo gli sfondi, i temi dei menù, loghi, impostazioni di connessione,mms...ecc.eccc...cioè...se lo prendo..poi me lo posso personalizzare come voglio io...oppure sarò costertto a tenermi le impostazioni TIM?
Stewie82
18-09-2007, 12:20
ciao ragazzi, vorrei prendere l'n73 quello nero che da la tim a 300 euro circa.Ma ditemi una cosa.....essendo TIM...è vincolato in alcune cose?...tipo gli sfondi, i temi dei menù, loghi, impostazioni di connessione,mms...ecc.eccc...cioè...se lo prendo..poi me lo posso personalizzare come voglio io...oppure sarò costertto a tenermi le impostazioni TIM?
Assolutamente solo TIM..con la Canalis che ti chiama di persona ogni volta che ti arriva una chiamata :asd:
Scherzi a parte..prima di chiedere..almeno le ultime 5 pagine potreste leggerle: in una settimana la stessa domanda lameno 4 volta :rolleyes:
albeganasa
18-09-2007, 12:55
Guarda che si può già fare :doh:
Il bluetooth crea una PAN...nel senso che permette il collegamento a più accessori (gps BT, auricolare BT...ecc)
Una lettura qui potrebbe aiutare un po' a sfatare certi "miti"... http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
Vuoi dire che posso collegare l'antenna BT come porta seriale e poi collegare anke l'auricolare? mi sembra un po strano!
webmagic
18-09-2007, 13:45
è no brand perche nn specifica..l'offerta è visibile anche sul sito nella la sezione "promozioni":)
Meglio così allora.. inizia il 18 e finisce il 30 la promozione..
è la volta buona che lo acquisto :fagiano:
Dascyllus
18-09-2007, 13:59
Salve a tutti ragazzi,
premetto che non ho assolutamente letto tutte le pagine dei post....
Passando a Tim ho avuto la possibilità di prendere l'N73.
Oggi arrivo a casa, infilo la nuova scheda Tim 128K e dopo aver digitato il pin, il cellulare mi scrive che la sim non va bene, monto la sim sull'altro mio cell SE K750 e la sim funziona perfettamente.
La rimonto sul N73 e non va.
Telefono al negozio Il Telefonino e la ragazza mi dice che spesso con l'N73 ci sono dei problemi con il seriale delle schede, ma che lei in casa non ha, non ho capito cosa e che forse la settimana prossima arriverà!!!!!!!! e quindi io non posso usare il cellulare.
Ma è normale sta cosa è capitato ad altri?
Non è che magari facendo un aggiornamento software risolvo....
Mi date una mano per cortesia.
PS
Il pc non lo rileva la porta usb non lo vede oltre a pc suite devo installare altro?
Saluti
littlemau
18-09-2007, 14:04
Vuoi dire che posso collegare l'antenna BT come porta seriale e poi collegare anke l'auricolare? mi sembra un po strano!
Cosa intendi per collegare l'antenna BT come porta seriale? :mbe:
Il bluetooth permette di gestire fino a 7 periferiche connesse...il flusso dati non può essere contemporaneo (nel senso che lo scambio dati tra il dispositivo centrale "master" e le varie periferiche è alternato) ma non impedisce il funzionamento delle suddette.
mysterbalfys
18-09-2007, 14:36
se va beh, ma te sei un animale :D non è particolarmente fragile, io mai avuti problemi in quasi un anno di vita, ne quelli che conosco...
mi spiace, spero non sia irreparabile
E' sostituibile per fortuna...:)
Dascyllus
18-09-2007, 20:22
A parte il problema sopra citato del non accettamento delle sim, ci sono alcune piccolezze che non mi hanno soddisfatto per niente di questo telefono.
1) Per vedere il numero di telefono in rubrica di chi cerco a parte dover schiacciare 2 volte (la prima fa vedere solo il nome la secondo per il numero e quindi un passaggio in più) i numeri sono veramente microscopici con un display così grande è un vero peccato che non ci sia un opzione per ingrandire i caratteri.
2) Siamo nel 2007....e per me alla fine della telefonata non poter vedere quanti minuti sono stato collegato, è scandaloso...che non ci debba essere è pazzesco.
3) Vado in rubrica per fare una telefonata....e il cell che non prende i numeri AUTOMATICAMENTE dalla sim ma che si debbano copiare nel telefono....è veramente avvilente, e non da la possibilità di scelta (sim o telefono) da poter mettere in modo fisso.
per il resto è un buon telefono
Saluti
albeganasa
18-09-2007, 21:21
E' sostituibile per fortuna...:)
Okkio alla firma :D
albeganasa
18-09-2007, 21:21
Che voi sappiate da problemi con le sim vodafone 128k??
relativo
18-09-2007, 22:32
Che voi sappiate da problemi con le sim vodafone 128k??
io lo uso da un po' di mesi con sim Vodafone 128k senza problemi e penso che non sia l'unico ;)
ronaldinho87
19-09-2007, 08:45
io lo uso da un po' di mesi con sim Vodafone 128k senza problemi e penso che non sia l'unico ;)
va alla grande
angfranx
19-09-2007, 11:07
ank'io felice possessore di questo gioiellino!
A parte il problema sopra citato del non accettamento delle sim, ci sono alcune piccolezze che non mi hanno soddisfatto per niente di questo telefono.
1) Per vedere il numero di telefono in rubrica di chi cerco a parte dover schiacciare 2 volte (la prima fa vedere solo il nome la secondo per il numero e quindi un passaggio in più) i numeri sono veramente microscopici con un display così grande è un vero peccato che non ci sia un opzione per ingrandire i caratteri.
2) Siamo nel 2007....e per me alla fine della telefonata non poter vedere quanti minuti sono stato collegato, è scandaloso...che non ci debba essere è pazzesco.
3) Vado in rubrica per fare una telefonata....e il cell che non prende i numeri AUTOMATICAMENTE dalla sim ma che si debbano copiare nel telefono....è veramente avvilente, e non da la possibilità di scelta (sim o telefono) da poter mettere in modo fisso.
per il resto è un buon telefono
Saluti
Sono d'accordo su tutta linea. Anche sul fatto che è un buon telefono, se ci vedi bene. Non è che il nuovo firmware ci ha fatto il regalo della possibilità di ingrandire i caratteri del numero telefonico in rubrica? :cry:
webmagic
19-09-2007, 13:55
Per ingrandire i caratteri in rete si parla di Font Magnifier.. cercatelo magari risolvete.. io sto ancora sondando il mercato per il prezzo migliore.
actarus79
19-09-2007, 13:57
ritirato l n73 dall assistenza per il problema della data e orario,lo vado a riaccendere e...STESSO DIFETTO! grazie nokia!:mad:
ritirato l n73 dall assistenza per il problema della data e orario,lo vado a riaccendere e...STESSO DIFETTO! grazie nokia!:mad:
Manco l'anno guardato? All'epoca che avevo il Nokia 2110i, me lo sostituirono con uno nuovo nel giro di 10 giorni... Forse ci sono troppi telefoni, troppi interessi e troppi guadagni, mentre l'utente finale ci rimette sempre...
littlemau
19-09-2007, 14:11
Non capisco la storia del "passaggio in più" per "vedere" il numero di un contatto in rubrica (in pratica non capisco il tuo passaggio da me "grassettato"; in generale è poco comprensibile il modo in cui scrivi...perdona l'appunto).
Per le dimensioni dei caratteri in generale viene in aiuto il bello di uno smartphone: c'è qualcuno che può creare un programma da installare che fa per te. Prova a dare un'occhiata a psiloc font magnifier
EDIT: ho visto solo ora che webmagic l'aveva già proposto. :D
Non ho mai notato la cosa (non ho modo di verificare al momento...non volendo spendere i soldi di una chiamata :D...ero convinto fosse visualizzato alla fine.) In ogni caso puoi controllare, in seguito, la durata delle chiamate effettuate o ricevute nel registro chiamate. ;)
A parte la comodità di riunire tutte le voci (telefono e sim) in un'unica rubrica (telefono)...ma questo come al solito "degustibus...".
Puoi comunque accedere alla rubrica sim (anche se con un passaggio in più) dalle "opzioni" in rubrica tel.
Il diritto di critica è inalienabile.
Ma IMOH tra tutti i telefoni fin'ora da me utilizzati...mi sembra tra i più "personalizzabili". ;)
actarus79
19-09-2007, 14:15
mi hanno dato insime al cel un foglio con i vari test che hanno fatto(?)con tutti risultati positivi...il telefono era stato portato in assistenza per 3 motivi
1-problema data e ora IRRISOLTO
2-collegato al pc se muovo un po' il filo si disconnette dal pc e dice periferica non riconosciuta,pensavo fosse il filo,ne ho cambiati 3 ma il problema riguarda il cel IRRISOLTO
3-la batteria mi durava 1 giorno e 1/2 senza neanche chiamare...non l ho proprio testata tanto gia lo so che non hanno fatto un c...o! A RI-GRAZIE NOKIA!:mad:
ora mi ritocchera' rimandarlo in assistenza..morale della favola ho comprato questo telefono e neanche me lo sto godendo..evvai!:cry:
strumenti -> impostazioni -> chiamata -> info sulla chiamata [si]
la prossima volta cerca un pò meglio nel menù del tuo telefonino :)
per i font ti hanno largamente consigliato
e come ho inserito la sim nuova mi ha chiesto se volevo copiare i numeri dalla sim al telefono
littlemau
19-09-2007, 14:18
Ma..l'hai provato lì in assistenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.