PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

psytrance
11-12-2007, 22:33
Che io sappia :

Lo scontrino deve essere fiscale!
per chi scarica le fw orignali nokia bel coraggio! fino adesso ho amici che hanno solo problemi su problemi con i nuovi fw per chi riesce a trovare quelli "uppa uppa" diciamo cosi bel coraggio anche per loro se beccano il fake addio telefonino!
cuffie senheiser? per n73 :O io ho cercato dappertutto come un idiota e non ho trovato nulla se conoscete link di suggerimento dove si possono comprare ho adattatori ho direttamente cuffie compatibili fatemi sapere sono MOLTO interessato!

Provate IR TOTAL REMOTE non sapete che vi perdete *.* peccato per irDA del telefonino che non ha molto raggio :cry: però di gente che diventa matta c'è nè!
se qualcuno conosce se "esiste" un .sisx per ascoltare la musica in streaming con l'n73 tipo muzee o player più efficenti fatemi sapere XD

L'Imperatore10
12-12-2007, 11:35
!!! x Ramon77 !!!!!

dove hai trovato quel bello sfondo ke fai vvedere nelle immagini???è troppo bello :) mi posteresti il link dove lo hai trovato??grazie mille :p

Doctor_46
12-12-2007, 13:22
qualcuno ha provato il theme dell'iphone per N73?
Gira bene?
grazie

Mar1o
12-12-2007, 13:43
qualcuno ha provato il theme dell'iphone per N73?
Gira bene?
grazie

si carino..:)

psytrance
12-12-2007, 13:51
da google

gallery mobile 9

nel sito troverete na miriade di temi e programmi

il sito e ufficiale

chris80
12-12-2007, 20:53
Io ho preso un paio di Creative EP-630 e ti assicro che non c'è paragone :sofico:

pure io le ho :)

melomanu
13-12-2007, 08:27
Raga a me l'ultima versione di Nokia Maps non funziona :mbe:
Non mi da nessuna mappa quando la scarico sul cell :confused:

melomanu
13-12-2007, 08:56
Alleluja :rolleyes:
Da ieri il telefono ha ricominciato a spegnersi da solo quando sfioro la cover posteriore :rolleyes:
Roba da pazzi: rientrato poco più di un mese fa dall'assistenza, e già ripresenta lo stesso problema. :rolleyes:

gauss
13-12-2007, 10:50
Ma qualcuno ha provato l'ultima versione del fw del music edition? La 5 qualcosa?

kaso131
13-12-2007, 13:32
Da ieri il telefono ha ricominciato a spegnersi da solo quando sfioro la cover posteriore :rolleyes:
Roba da pazzi: rientrato poco più di un mese fa dall'assistenza, e già ripresenta lo stesso problema. :rolleyes:

almeno il tuo ha resistito un mese........il mio 6 giorni :muro:

melomanu
13-12-2007, 13:48
almeno il tuo ha resistito un mese........il mio 6 giorni :muro:
:sbonk:
Cmq ho chiamato un altro centro assistenza, che mi ha spiegato in maniera dettagliata la cosa.
Loro non possono metterci mani perchè il telefono è già stato ad un centro di 3° livello ( il nokia di napoli, appunto ) e devono rispedirlo ( loro sono solo 1° e 2° livello ).
Oltretutto,mi hanno detto che per politica interna, Nokia impone che se un guasto si ripresenta entro 3 mesi dal rientro dall'assistenza, bisogna immediatamente rispedirlo a Napoli.
Martedì o mercoledì lo riporto, sperando si risolva.
Il codice errore cmq è il 4100 relativ a malfunzionamenti dell'alimentazione.

Dulas
13-12-2007, 16:16
qualcuno è riuscito ad utilizzare GnuBox? mi sapreste dire una guida funzionante?

vi ringrazio ;)

gauss
13-12-2007, 16:36
non mi dite niente a riguardo dell'ultimo fw per ME ?

alby89
13-12-2007, 20:39
ragazzi preso oggi l'n73 me...Tutto bene se non per la fotocamera...lo ho provato solo alla sera,e vengono delle foto a dir poco scadenti..ma possibile che con 3.2Mpx vengono così scandalose?Colori penosi,sgranate a dir poco...ho il FW del 30/102006...aggiornandolo dite che migliora la qualità?Come posso migliorare la qualità delle foto?con qualche programma?Grazie

DennY969
13-12-2007, 20:54
ragazzi preso oggi l'n73 me...Tutto bene se non per la fotocamera...lo ho provato solo alla sera,e vengono delle foto a dir poco scadenti..ma possibile che con 3.2Mpx vengono così scandalose?Colori penosi,sgranate a dir poco...ho il FW del 30/102006...aggiornandolo dite che migliora la qualità?Come posso migliorare la qualità delle foto?con qualche programma?Grazie
Più Mpx non vuol necessariamente dire migliore qualità, se guardi le foto fatte da un N81 con una fotocamera da "soli" 2Mpx non c'è paragone.

Grazie tante Carl Zeiss :asd:

Comunque per quanto ne sappia (e sempre che non mi stia confondendo con qualche altro cellulare) con i nuovi fw dovrebbero aver diminuito la tendenza al blu delle foto( che per altro io non noto :p )

kaso131
13-12-2007, 21:54
qualcuno è riuscito ad utilizzare GnuBox? mi sapreste dire una guida funzionante?

vi ringrazio ;)

io ci ho provato e riprovato ma niente

L'unico risultato impallarmi il telefonino , infatti non posso vedere piu i punti di accesso

guida
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=49946&st=20

psytrance
13-12-2007, 23:11
Più Mpx non vuol necessariamente dire migliore qualità, se guardi le foto fatte da un N81 con una fotocamera da "soli" 2Mpx non c'è paragone.

Grazie tante Carl Zeiss :asd:

Comunque per quanto ne sappia (e sempre che non mi stia confondendo con qualche altro cellulare) con i nuovi fw dovrebbero aver diminuito la tendenza al blu delle foto( che per altro io non noto :p )

Avresti da dire su carl zeiss??io preferisco avere una chicca di sony come lente per questo magnifico cellulare piuttosto di canon o olympus >_<
Al max sceglierei leica, il telefono a me pure la sera fà delle ottime foto dipende da come lo imposti..esempio se in modalità paesaggio (ma di grandangolo non contarci troppo non e 28mm)o ritratto(assicurati di essere abbastanza coperto da qualche lume)foto perfette non sarà una fotocamera ad alta qualità però a me fa delle ottime foto, e non solo per chi compra una fotocamera e guarda solo i megapixel non si accontenterà mai della prima ma la cambierà sempre,e invece dietro i megapixel ci sono anche le focalità il grandangolo e tanto altro ancora! Effetivamente ha un ISO un pò bassa >_>

altra cosa non di meno.. non aggiornate il fw a miei amici ha dato grossi problemi..si parla del problema batteria "tampone" se si spegne e si riaccende il telefono richiede data ora!

psytrance
13-12-2007, 23:14

Melo da che parte succede questo problema?

Stewie82
13-12-2007, 23:15
altra cosa non di meno.. non aggiornate il fw a miei amici ha dato grossi problemi..si parla del problema batteria "tampone" se si spegne e si riaccende il telefono richiede data ora!

Problema "casuale" e del tutto indipendente dal fw..qui successo a chi aveva il fw originale..e che ha aggiornato il fw mai avuto sto problema (come il sottoscritto che è il fw 4.0 di ottobre :sofico: )

Mar1o
13-12-2007, 23:17

anche a me dava un problema del genere...ho aperto ho sistemato bene batteria e cover e non lo fa piu...qst cell deve avere una specie di "punto sensibile"

Arkaine
14-12-2007, 01:51
Dopo aver girato un'altra provincia senza trovare né un ME a prezzi decenti, né alcuna traccia di no-brand (a parte sulla rete, qui nessuno ne ha mai nemmeno visti - me compreso purtroppo :rolleyes: ), oggi sono passato al MW (in chiusura peraltro, alla fine ero rimasto solo io dentro XD) e dopo aver "ammirato" l'esteticamente osceno N82* ho visto l'agognato N73 scontato di 30€... onde evitare di perderci la salute, ho deciso di arrendermi e l'ho comprato anche se tim, insieme ad una Kingston da 2Gb. La scheda TIM in allegato mi serve a poco, ma penso di sfruttare il mese di navigazione gratuita (o quasi) per testare l'effettiva funzionalità dell'idea.

A questo punto mi rivolgo a chi ha già esperienza con l'N73, e qui mi sa di trovarne parecchi :D, per due consigli:

-quali funzioni/parti del cellulare devo testare per prime alla ricerca di magagne da "sostituzione dei primi 7 giorni"? :cry:
-quali programmi/tweak potreste consigliarmi per iniziare a prendere la mano col Symbian? (e a proposito, davvero devo mettere un antivirus :mbe: ?)

:help:

*scusate l'OT, ma mi chiedo chi ad un prezzo superiore ad un N95 8Gb possa anche solo lontanamente considerare l'acquisto di un cellulare che è purtroppo identico alle immagini viste mesi fa e di cui si diceva "vè che finitura grezza, si vede che è un prototipo" XD. E non parliamo della tastiera, che non è bello sparare sulla croce rossa

littlemau
14-12-2007, 02:19
*scusate l'OT, ma mi chiedo chi ad un prezzo superiore ad un N95 8Gb possa anche solo lontanamente considerare l'acquisto di un cellulare che è purtroppo identico alle immagini viste mesi fa e di cui si diceva "vè che finitura grezza, si vede che è un prototipo" XD. E non parliamo della tastiera, che non è bello sparare sulla croce rossa

:asd:

Eggià...migliorano tutto il comparto interno e poi risparmiano sull'esterno....un po' masochisti i signori nokia.

Per le magagne...puoi solo attendere che arrivino (almeno quelle da sostituzione).
Non ricordo di magagne che saltino fuori se "stimolate".
Se premi un po' dappertutto e non si spegne sei apposto (sei "Magagna Melomanu" esente :D ).
Se spegnendolo e riaccendendolo non ti si resetta l'orario anche (ma non è detto che non succeda più avanti).
Propendo per un ceretto in chiesa e qualche toccatina in zone intime per il resto. :sofico:
Programmi...son talmente tanti....consiglio un programma di gestione file tanto per iniziare (tipo x-plore).
Il resto...son talmente tanti. Dipende cosa ci vuoi fare col cell.

melomanu
14-12-2007, 09:51
La cover posteriore dove c'è lo slide della fotocamera, in maniera principale. Ma anche la parte superiore, dove c'è il tasto accensione, se ci piggio attorno a volte si spegne.
anche a me dava un problema del genere...ho aperto ho sistemato bene batteria e cover e non lo fa piu...qst cell deve avere una specie di "punto sensibile"
Credimi, le ho provate tutte. Il problema è che nel mio caso la cover purtroppo non c'entra :cry: Perchè ha funzionato perfettamente per 2 mesi, dopo di che ha preso a spegnersi. Mandato in assistenza, ha rifunzionato per 2 mesi e poi ha ripreso a spegnersi. Temo sia proprio un problema di nascita difettosa. :muro:
:asd:

Eggià...migliorano tutto il comparto interno e poi risparmiano sull'esterno....un po' masochisti i signori nokia.

Per le magagne...puoi solo attendere che arrivino (almeno quelle da sostituzione).
Non ricordo di magagne che saltino fuori se "stimolate".
Se premi un po' dappertutto e non si spegne sei apposto (sei "Magagna Melomanu" esente :D ).
Se spegnendolo e riaccendendolo non ti si resetta l'orario anche (ma non è detto che non succeda più avanti).
Propendo per un ceretto in chiesa e qualche toccatina in zone intime per il resto. :sofico:
Programmi...son talmente tanti....consiglio un programma di gestione file tanto per iniziare (tipo x-plore).
Il resto...son talmente tanti. Dipende cosa ci vuoi fare col cell.

:sbonk: :cry:

Stewie82
14-12-2007, 12:22
Rispondendo all'OT: da tutti quelli che l'han provato, la tastiera dell'N82 è più comoda di quella dell'N73..io mai provato personalmente cmq, ma non diciamo che quella dell'N73 è comoda :rolleyes:

A livello di materiali sento dire che la cover posteriore sa un pò di plastica..ma in linea di massima è curato a livello di tutti i nokia

Sul fatto estetico,in paragone a N95 8Gb, direi che è solo un fatto soggettivo..io stesso sono molto attratto da N95 8Gb, ma ho forti dubbi proprio per il fattore estetico

Di N82 spero solo esca in colorazione black :sofico:

Fine :ot: ..scusate

Per il discorso magagne..direi di fare una prova di tutto rapida rapida..foto, video, bluetooth, prova a spegnero e riaccenderlo x il bug di perdita memoria, e come ti han detto prova a picchiettarlo qua e la :sofico: ..essendo nuovo in caso di difetti nei primi gg te lo fai cambiare

Io l'ho preso usato..quindi ho testato il tutto nei mesi di utilizzo, e devo dire che (rottura vibrazione a parte..ma penso di essere l'unico) di difetti non ne ho mai avuti ;)

kaso131
14-12-2007, 13:13
voi siete riusciti a scarica vodafone messenger ?

a me dice telefono non compatibile ma sul sito c'è scritto espressamente che il nostro N73 è compatibile

x ki non lo sapesse c'è una promozione in corso

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-messenger-windows-live-sul-telefonino_23594.html

melomanu
14-12-2007, 13:22
voi siete riusciti a scarica vodafone messenger ?

a me dice telefono non compatibile ma sul sito c'è scritto espressamente che il nostro N73 è compatibile

x ki non lo sapesse c'è una promozione in corso

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-messenger-windows-live-sul-telefonino_23594.html

Non ne sapevo nulla :mbe:
Io ho messenger normale: se lo configuro usando il profilo vodafone wap pensi funzioni lo stesso? :confused:

kaso131
14-12-2007, 13:26
Non ne sapevo nulla :mbe:
Io ho messenger normale: se lo configuro usando il profilo vodafone wap pensi funzioni lo stesso? :confused:

nein, funziona solo quello di vodafone

"L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto."

melomanu
14-12-2007, 13:27
nein, funziona solo quello di vodafone

"L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto."

Uhm vabbè appena posso vedrò di scaricare quello vodafone, anche se non è che lo utilizzi poi molto :p

kaso131
14-12-2007, 13:46
Uhm vabbè appena posso vedrò di scaricare quello vodafone, anche se non è che lo utilizzi poi molto :p

se ci riesci :)

io ho buttato 2€ in connessioni e niente :muro:

kaso131
14-12-2007, 16:52
Non capisco una cosa

Gli album art dove li carica?

Quando aggiungo mp3 alcuni hanno la cover, altri no.
Io non li carico mai manualmente :confused: :confused:

serpone
14-12-2007, 23:54
PICCOLO CONSIGLIO:
innanitutto buonasera e ben trovati
un mio amico ha acquistato oggi il nokia 6120 cell.

Io ho n73 e vorrei chiedervi cosa mi consigliereste di fare:
Tenermi n73
oppure
vendere n73 e prendere il nokia 6120 (che la vodafone pure vende a 150 euro)

Voi al posto mio?

cosa perderei rispetto all'n73?

littlemau
15-12-2007, 08:50
1Mpx di fotocamera e forse qualcosina in termini di multimedialità generale (non so come sia il lettore del 6120).
Se dovessi cambiarlo per ottenere qualcosa di più a prezzi onesti lo farei solo per l'E51.

carter8189
15-12-2007, 12:11
salve ragazzi volevo sapere come faccio a installare il tomtom sull'n73? ho comprato la SD e vorrei poterlo installare. Inoltre che versione è compatibile? va bene la 6? grazie

DennY969
15-12-2007, 14:52
Sono interessato anch'io all'adattatore utilizzato per attaccare le cuffie.
Volevo comprarmi delle Sennheiser mx 450 (il fatto di avere dei "cosi" di gomma nell'orecchio non mi piace :p ) da usare con l'n73.

Mi autoquoto perchè voglio sapere dove avete trovato l'adattatore per avere il jack 3.5

Per le cuffie ho trovato delle MX-460, cosa dite? Vale la pena spendere circa 20 € o bastano anche delle MX-360 da circa 15 €?

littlemau
15-12-2007, 16:55
salve ragazzi volevo sapere come faccio a installare il tomtom sull'n73? ho comprato la SD e vorrei poterlo installare. Inoltre che versione è compatibile? va bene la 6? grazie
Acquisti il tom tom e segui le istruzioni fornite. :D
La versione 6 va bene per n73.
Mi autoquoto perchè voglio sapere dove avete trovato l'adattatore per avere il jack 3.5

Per le cuffie ho trovato delle MX-460, cosa dite? Vale la pena spendere circa 20 € o bastano anche delle MX-360 da circa 15 €?

Adattatore audio AD-41 (di solito venduto in accoppiata alle cuffie nokia HS-20).
E' l'adattatore del ME che ha i comandi per selezionare i brani e per il volume.

Stewie82
15-12-2007, 17:47

AD-41: adattatore per cuffie da 3,5mm, con microfono e controlli per lettore multimediale e radio (è quello del ME con in abbinato auricolare HS-20)

AD-46: adattatore per cuffie da 3,5mm, con microfono

AD-15: adattatore per cuffie da 3,5mm

Li trovi nel NokiaPoint ma costicchiano, li hanno qualche negozio on-line..li puoi trovare su eBay oppure se hai :ciapet: anche sul mercatino

;)

Per le cuffie non saprei, ho visto solo che con le in-ear il volume è decisamente più alto :sofico:

DennY969
15-12-2007, 18:11
Grazie tante.
Adesso cercherò un pò.

;)

webmagic
15-12-2007, 21:18
Io ho l'AD-15 senza fronzoli vari (leggasi microfono e controlli) e mi trovo divinamente. Uso delle Creative EP630 (in-ear) ed il volume è decisamente buono per un cellulare.

@serpone: Tieniti caro l'N73..

p.s.: oggi reportage fotografico con neve! Foto divine!

Moskiton
15-12-2007, 23:38
salve a tutti!

mio padre ha appena comprato un n73 in promozione brandizato tim ma nn riesco a capire che sistema operativo abbia(dovrebbe essere symbian)...il menu e tutto targato tim con icone orrende e tutto in rosso....io ho un n70 anche lui della tim ma per fortuna con il normale menu bello blu symbian e le sue varie applicazioni... ma nel n73 tim nn ce ne la minima traccia....

la mia domanda e come diavolo faccio a rimettere al n73 il symbian normale come nel mio n70??

melomanu
15-12-2007, 23:39
salve a tutti!

mio padre ha appena comprato un n73 in promozione brandizato tim ma nn riesco a capire che sistema operativo abbia(dovrebbe essere symbian)...il menu e tutto targato tim con icone orrende e tutto in rosso....io ho un n70 anche lui della tim ma per fortuna con il normale menu bello blu symbian e le sue varie applicazioni... ma nel n73 tim nn ce ne la minima traccia....

la mia domanda e come diavolo faccio a rimettere al n73 il symbian normale come nel mio n70??
Basta andare nel menù, cercare la voce strumenti e poi temi.

serpone
16-12-2007, 01:35
Io ho l'AD-15 senza fronzoli vari (leggasi microfono e controlli) e mi trovo divinamente. Uso delle Creative EP630 (in-ear) ed il volume è decisamente buono per un cellulare.

@serpone: Tieniti caro l'N73..

p.s.: oggi reportage fotografico con neve! Foto divine!

peccato, già preso 6120
è eccezionale
diciamo che come fotocamera non è pietosa
le foto sulla neve son venute veramente bene
certo non è l'ottica carl zeiss ma nemmeno le foto dell'n73 erano paragonabili a quelle della mia nikon da 5 mpixel

cmq la fotocamera non la uso tanto

psytrance
16-12-2007, 02:25
Problema "casuale" e del tutto indipendente dal fw..qui successo a chi aveva il fw originale..e che ha aggiornato il fw mai avuto sto problema (come il sottoscritto che è il fw 4.0 di ottobre :sofico: )

Che versione music edition? o la versione standard?

la versione standard che aveva mio fratello 0 PROBLEMI aggiornato il fw sono sorti 3 problemi

-1batteria tampone data ora da reimpostare
-2ha volte quando si parla al telefono l'utente ricevente ha problemi nel sentire la voce della persona con cui sta parlando
-3riavvio spontaneo con reset batteria

ti parlo di problemi non molto normali parlando di un fw uscito a ottobre un ottima release non c'è che dire,possiamo mettere caso che anche la versione standard può non avere dato problemi a chi lo avesse installato ma per chi conosco io e per chi se lo è messo ha avuto questi problemi!.

RUEMI
16-12-2007, 02:25
preso 6120

:Puke:

http://img170.imageshack.us/img170/295/6129n73xg5.jpg
non era meglio l'N73?

Non volermi del male! :ave:

:D

serpone
16-12-2007, 09:09
uh uh uh uh uh uh proprio come i miei 2 gioielli messi vicini

Ho avuto l'n73 per 1 anno. bello veramente, pesante e grosso
ora qui siamo nel forum di parte (n73)
è vero che per il display e fotocamera l'n73 ne ha di +, ma io il tel + che usarlo in casa e con tomtom, non mi metto a fare foto.

lo uso anche per la avigazione internet

novemilaotto
16-12-2007, 09:28
toglietemi una curiosità qui da me l'ho trovato a 179 ma ho letto che con l'aggiornamento ad ultima versione software non funziona piu con vecchi ricevitori gps royaltek tipo il 2001 2010
è vero o ho letto male?no perchè a me servirebbe principalmente x uso tom tom.
la batteria quanto dura? il difetto foto blu è stato corretto?

littlemau
16-12-2007, 10:41
Brand o No-Brand?

novemilaotto
16-12-2007, 12:22
nobrand
allora funge?sapete qualcosa?

Stewie82
16-12-2007, 12:56
Che versione music edition? o la versione standard?

la versione standard che aveva mio fratello 0 PROBLEMI aggiornato il fw sono sorti 3 problemi

-1batteria tampone data ora da reimpostare
-2ha volte quando si parla al telefono l'utente ricevente ha problemi nel sentire la voce della persona con cui sta parlando
-3riavvio spontaneo con reset batteria

ti parlo di problemi non molto normali parlando di un fw uscito a ottobre un ottima release non c'è che dire,possiamo mettere caso che anche la versione standard può non avere dato problemi a chi lo avesse installato ma per chi conosco io e per chi se lo è messo ha avuto questi problemi!.

Io ho un no-brand normale..con fw di ottobre e nessuno dei problemi da te elencato..ripeto, se leggi questa discussione (ma viste le pagine :sofico: ) vedrai che il problema è indipendente dal fw installato..

nobrand
allora funge?sapete qualcosa?

Col fw 4.0 di ottobre il problema è stato risolto..poi se l'antenna non l'hai già presa cercane una testata col fw 4.0 così sei sicuro (le antenne nokia vanno al 100% in ogni caso e hai il vantaggio di avere lo stesso caricabatterie per gps e cell ;)..di contro paghi un pò la marca)

Per le foto blu mi sa che negli ultimi hanno un pò migliorato..un mio amico l'ha preso nuovo a settembre e le foto sembrano meno blu del mio che è di febbraio

@Ruemi..hai la sign irregolare ;)

DennY969
16-12-2007, 14:34
Ragazzi, per questo cellulare le cuffie quanta impedenza sarebbe meglio che abbiano per suonare al meglio?
Io mi sono orientato sulle Sannheiser e queste hanno valori di impedenza di 32 o 16 Ohm. A quanto ho capito quelle da 32 sono meglio per gli Ipod le altre per tutti gli altri.

:)

APC1
16-12-2007, 14:58
Ragazzi, per questo cellulare le cuffie quanta impedenza sarebbe meglio che abbiano per suonare al meglio?
Io mi sono orientato sulle Sannheiser e queste hanno valori di impedenza di 32 o 16 Ohm. A quanto ho capito quelle da 32 sono meglio per gli Ipod le altre per tutti gli altri.

Io ho le Sannheiser (le 550 credo ricordare) pero allo stesso prezzo (18-26 € secondo i posti credo) preferisco le AKG K 14 P (17 Ohms). Hanno anche loro il controllo del volume e a me come suono e come potenza piacciono di piú (il volume mi sembre piú alto) e mi sembbrano piú robuste. Pero é questione di preferenze personali giacche di entrambe prlano bene nei siti e fori specializzati. Per esempio un amico mio sullo stesso apparecchi preferisce le Sannheiser. Pero molti coincido sul fatto che che le le AKG sembrano/sono/danno la sensazione di essere piú robuste.

Ciao

halduemilauno
16-12-2007, 17:36
preso a 229€. segnalo l'ottima fotocamera.
;)

littlemau
16-12-2007, 19:48
Segnalo che si trova già a 199€ in qualche centro commerciale. Mio zio l'ha acquistato in settimana...una rabbia (l'ho pagato in luglio 269) :D

novemilaotto
16-12-2007, 20:02
Io ho un no-brand normale..con fw di ottobre e nessuno dei problemi da te elencato..ripeto, se leggi questa discussione (ma viste le pagine :sofico: ) vedrai che il problema è indipendente dal fw installato..

Col fw 4.0 di ottobre il problema è stato risolto..poi se l'antenna non l'hai già presa cercane una testata col fw 4.0 così sei sicuro (le antenne nokia vanno al 100% in ogni caso e hai il vantaggio di avere lo stesso caricabatterie per gps e cell ;)..di contro paghi un pò la marca)

Per le foto blu mi sa che negli ultimi hanno un pò migliorato..un mio amico l'ha preso nuovo a settembre e le foto sembrano meno blu del mio che è di febbraio

@Ruemi..hai la sign irregolare ;)

io ho un royaltek rbt2001 domandavo appunto x questo
cmq grazie x la precisazione,ora vedrò se ne trovo altri

Chicco#32
16-12-2007, 20:03
a roma ancora sui 269 nei negozi.....

:muro:

di prenderlo online non mi va...

:mbe:

IcEMaN666
17-12-2007, 11:31
a roma ancora sui 269 nei negozi.....

:muro:

di prenderlo online non mi va...

mi hanno detto che sta settimana a fiumicino al mediaworld c'era il black tim a 229...non so se c'è ancora:mc:

Chicco#32
17-12-2007, 11:34
mi hanno detto che sta settimana a fiumicino al mediaworld c'era il black tim a 229...non so se c'è ancora:mc:

mmm....mediaworld di fiumicino?

:confused:

se parli di parco leonardo li c'è saturn.... :read:

cmq grazie, provo a passarci appena ho un minuto... :)

IcEMaN666
17-12-2007, 11:48

l'ultimo che hanno aperto, quello al centro commerciale...ora non mi viene il nome :D
cmq si trova un pò ovunque a 229/239. euronics/mediaworld, penso pure unieuro

halduemilauno
17-12-2007, 12:31

l'ultimo che hanno aperto, quello al centro commerciale...ora non mi viene il nome :D
cmq si trova un pò ovunque a 229/239. euronics/mediaworld, penzo pure unieuro

Da Vinci. si c'è Mediaworld.
;)

Chicco#32
17-12-2007, 13:48
Da Vinci. si c'è Mediaworld.
;)

ops....me l'ero perso....

:fagiano:

vabbè...tanto punto ai 199....è una questione di principio....

IcEMaN666
17-12-2007, 13:51
ops....me l'ero perso....

:fagiano:

vabbè...tanto punto ai 199....è una questione di principio....

per i 199 punta ai centri commerciali venerdi/sabato...che poi è quello che farò pure io :D (anzi se lo trovi dimmelo)

lukamax
17-12-2007, 13:54
per i 199 punta ai centri commerciali venerdi/sabato...che poi è quello che farò pure io :D (anzi se lo trovi dimmelo)

Qui a Treviso alla Despar lo vendono a 199 euro!

Chicco#32
17-12-2007, 14:01

:sofico: :mano:

IcEMaN666
17-12-2007, 14:02
Qui a Treviso alla Despar lo vendono a 199 euro!

ci potrei fare un pensierino...d'altronde sono solo 613km:D

lukamax
17-12-2007, 19:07
ci potrei fare un pensierino...d'altronde sono solo 613km:D

Giusto due passi... ehehhe... Nemmeno se conoscessi qualcuno qui e te lo facessi spedire ti converrebbe...:rolleyes:

kaso131
18-12-2007, 17:37
domanda:

Cambiare la cover fa decadere la garanzia.
Ma se io la cambio e poi in caso dovessi mandare il cell in assistenza rimettessi la cover originale, se ne accorgono? :nonio:

Mar1o
18-12-2007, 18:13
domanda:

Cambiare la cover fa decadere la garanzia.
Ma se io la cambio e poi in caso dovessi mandare il cell in assistenza rimettessi la cover originale, se ne accorgono? :nonio:

io nn l'ho mai aperto ma sicuramente ci sarà qualche sigillo di garanza come c'era per la psp

GregoryH
18-12-2007, 22:35
Mi avete confuso le idee :muro:
Ero indeciso tra n73 e n80...per via del wifi; poi mi capita di vedere l'n73 a 199 ed ogni mio dubbio scompare.
Stasera, contento per la scelta fatta, leggo di questi problemi (tipo batteria tampone, problemi con antenne gps, foto non buonissime anche con la mitica lente Carl Zeiss, firmware non sempre affidabili...) ed il mio entusiasmo viene calpestato.

Essendo interessato ad uno smartphone, che mi permetta di utilizzare il tom tom 6 e che faccia foto e video buone, anche se non eccezionali, e che non abbia molti problemi: mi consigliereste l'n73?

HighVoltage
18-12-2007, 23:13
Ero indeciso tra n73 e n80...per via del wifi; poi mi capita di vedere l'n73 a 199 ed ogni mio dubbio scompare.
Stasera, contento per la scelta fatta, leggo di questi problemi (tipo batteria tampone, problemi con antenne gps, foto non buonissime anche con la mitica lente Carl Zeiss, firmware non sempre affidabili...) ed il mio entusiasmo viene calpestato.

Essendo interessato ad uno smartphone, che mi permetta di utilizzare il tom tom 6 e che faccia foto e video buone, anche se non eccezionali, e che non abbia molti problemi: mi consigliereste l'n73?
tutte fesserie ;)

littlemau
18-12-2007, 23:22

A parte il video (le caratteristiche già sulla carta non permettono di sperare in bene: e in effetti fa pena) utilizzo l'N73 proprio per tutto quello che hai elencato tu...e con soddisfazione!

Perciò, si, lo consiglierei.

Arkaine
19-12-2007, 01:17
Avrei bisogno di un suggerimento:
ho decisamente dei problemi a regolarmi con gli .avi vari:
- ho provato Smartmovie ed è una ciofeca galattica, non legge proprio il video oppure scatta oppure l'audio è desincronizzato, una vera delusione
- convertendo i file in .mp4 con Super la resa visiva è buona con pochi scatti ma il file resta di dimensioni uguali pur riducendo la risoluzione :mbe: ed il programma di conversione in sé ci mette davvero parecchio

Quindi, vorrei sapere se esiste un programma che permette di visionare decentemente divx e xvid senza convertirli oppure se esiste un convertitore più efficiente di Super (ho letto vagamente di Nero Recode, ma immagino sia commerciale).
Inoltre, sempre per la conversione .mp4, mi servirebbe sapere quali sono i dati consigliati per risoluzione e i vari flussi: io penso di aver messo un bitrate eccessivo vista la dimensione del file finale :help: !

-------------------------------------------------------------------------
In merito alle prove generali, purtroppo essendo stato impegnato su diversi fronti in questi giorni (garage forzato e relativi pomeriggi appresso ai fabbri, problemi con Sky che "ti sorprende sempre" - alle spalle però, clima siberiano, etc), non ho potuto fare ancora il test definitivo :muro:, ma ho già verificato diversi aspetti:
- la versione black ha un soddisfacente resa estetica "in mano", meglio di quanto pensassi
- la fotocamera è ottima per l'uso che intendo farne (ripenso ancora con dolore quando al concerto di Natalie Imbruglia mi dimenticai la fotocamera "vera" e in tasca avevo solo un cell vga :cry: )
- audio davvero potente e neanche troppo distorto
- software meno lento di quanto temessi (la galleria è molto più lenta ad esempio in un Motorola 2MP no-SO)
- ci vorrà molto tempo per prendere la mano con tutte le opzioni
- acrobat (e immagino anche office) è in realtà inutilizzabile a queste dimensioni di schermo u_u
- la signature obbligatoria dei programmi è una seccatura LETALE :doh:

Domani al max testo:
- se il cell presenta "effetto melomanu" :D
- eventuali problemi con vibrazione e tampone
- pixel defunti
- funzionamento bluetooth e... ehm... telefonate (lol, mica ci avevo pensato :sofico: )

Bomber81
19-12-2007, 08:10

I problemi con alcune antenne GPS ci sono. Con la mia Qstarz ogni tanto perde il segnale di botto e ci mette anche 2 minuti per riprenderlo. E' proprio un incompatibilità tra telefono ed antenna dato che ho avuto lo stesso problema con un altra antenna uguale ed un altro N73( di un amico).
Inoltre sembra frequente il fatto che si spenga improvvisamente o quasi (toccando il retro del coperchio...). Le foto ed i video li trovo ottimi però.

In soldoni, qualche difetto ce l'ha e spesso si fanno sentire.
Magari io, col senno del poi, non ci ri-spenderei i 350€ spesi qualche mese fà ma ora come ora, per essere un telefono venduto a circa 200€, direi che è un ottimo acquisto.

Stewie82
19-12-2007, 08:29

Premessa: i vantaggi dei forum è che i messaggi restano postati..quindi una lettura non farebbe male, visto che in pochi gg ho ripetuto le stesse cose già più volte..TROPPE :rolleyes:

Batteria tampone: non succede a tutti..e sinceramente è un pò che non sento lamentare questo problema..penso che con quelli nuovi abbiano risolto (a me mai capitato)

Problemi con antenne GPS: succede col fw 4.0 prima versione (quindi vale solo per i no-brand), con il fw 4.0 di ottobre il problema è risolto, ma in ogni caso non si tratta di un problema con tutte le antenne GPS (io per esempio ne ho una di marca sconosciutissima che va benissimo e ha dei tempi di allinemento stupendi)

Foto e video buoni: buoni li fai con una fotocamera, non con un cell! Questo cell ha un'ottima fotocamera, di giorno i risultati sono ottimi..soffre un pò di notte che tende a fare le foto blu (qui dipende molto da cell a cell..in quelli nuovi mi sembra molto diminuito). A mio parere per un cell da 199€ è una fotocamera ottima..sono d'accordo se l'avessi comprato subito a 400€..li lamentarsi sarebbe comprensibile

Molti problemi: io mai avuti (a parte rottura vibrazione, ma è un caso isolato)

Stewie82
19-12-2007, 08:34
I problemi con alcune antenne GPS ci sono. Con la mia Qstarz ogni tanto perde il segnale di botto e ci mette anche 2 minuti per riprenderlo. E' proprio un incompatibilità tra telefono ed antenna dato che ho avuto lo stesso problema con un altra antenna uguale ed un altro N73( di un amico).
Inoltre sembra frequente il fatto che si spenga improvvisamente o quasi (toccando il retro del coperchio...). Le foto ed i video li trovo ottimi però.

In soldoni, qualche difetto ce l'ha e spesso si fanno sentire.
Magari io, col senno del poi, non ci ri-spenderei i 350€ spesi qualche mese fà ma ora come ora, per essere un telefono venduto a circa 200€, direi che è un ottimo acquisto.

Che versione e fw hai?..il problema noto del GPS col fw 4.0 era che non risucivi proprio a vedere il ricevitore..quindi portrebbe essere altro

Il bug melomanu :asd: sembra iniziate ad avere in un paio..sembra più un virus :sofico: ..o effetto placebo :mbe: ?

Aryan
19-12-2007, 10:07
Novità per il FW TIM??? :muro:

Stewie82
19-12-2007, 10:13
Visto il tempo da cui è uscito il cell..visto il prezzo a cui lo si trova, ed avendo un cell senza evidenti difetti (per lo meno non dipendenti dal fw) penso che il supporto sia fermo così..e a mio parere non uscirà più nulla..

Tu hai problemi particolari?

Pess
19-12-2007, 11:38
Novità per il FW TIM??? :muro:

E' uscito il nuovo firmware TIM? Non lo sapevo, e pensare che ho fatto un deep reset proprio l'altro ieri... Cmq avrei un problemino con Best Full Screen Caller 2.04: non mi perte da solo, per farlo funzionare se spengo e riaccendo il telefono devo per forza aprirlo... C'è un modo alternativo all'utilizzo di quel programma che mi fa decidire i programmi da far partire all'avvio (noin ricordo il nome...)? Mi sono accorto che mi rallentava molto il cellulare...

nico88desmo
19-12-2007, 11:45
E' uscito il nuovo firmware tim????

DennY969
19-12-2007, 11:52
Originariamente inviato da Pess

E' uscito il nuovo firmware TIM?

Originariamente inviato da nico88desmo

E' uscito il nuovo firmware tim????

Originariamente inviato da Stewie82

Visto il tempo da cui è uscito il cell..visto il prezzo a cui lo si trova, ed avendo un cell senza evidenti difetti (per lo meno non dipendenti dal fw) penso che il supporto sia fermo così..e a mio parere non uscirà più nulla..

Tu hai problemi particolari?

Anche a mio parere :D

PS.http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/problemi-al-ristorante-ti-aiuta-il-cellulare-nokia_23668.html

Vai super N73!!! Stupiscici ancora una volta!!! :P

nico88desmo
19-12-2007, 11:54
Domanda...
il firmware tim (3.0638.0.0.2) aveva problemi con alcune memory per caso?

DennY969
19-12-2007, 12:03
Domanda...
il firmware tim (3.0638.0.0.2) aveva problemi con alcune memory per caso?

Io so che oltre le 2Gb non si può andare.
Se invece intendi problemi proprio con alcune marche non saprei, ma io mi terrei lontano da marche semi sconosciute(economiche).
Addirittura ho letto su un forum che delle kingstonedavano problemi. Non vorrei mettervi in allarme, anzi se qualcuno vuole venire a smentire ben venga.
Io mi sono messo al sicuro prendendo una Sandisk ULTRA II 2Gb :p

Stewie82
19-12-2007, 13:04
Memory più grandi non le può leggere per un problema hw..ovvero l'N73 legge memorie di tipo SD in formato mini, con capacità massima di 2Gb. Quelle di capacità superiore sono in fomrato SDHC (dove HC sta per High Capacity) con capacità fino a 32Gb (se non erro)..

..almeno, questo è quello che ho capito...

nico88desmo
19-12-2007, 18:39
Grazie per le risposte!
Credevo fosse un problema di firmware...

zanialex
19-12-2007, 20:39
Salve a tutti!
Sono indeciso su quale cell regalare alle mie nipoti, 1 di 13 anni, l'altra di 11.
X l'età non vorrei regalargli 1 telefonino troppo complicato, ma neanche 1 ciofeca.
Mi consigliate il Nokia 6131, 6151 o vado su SE W300i o Z610i?
O aspetto che calino l'N70 o N73?
Grazie x le risposte.

Bomber81
20-12-2007, 08:54
Che versione e fw hai?..il problema noto del GPS col fw 4.0 era che non risucivi proprio a vedere il ricevitore..quindi portrebbe essere altro

Il bug melomanu :asd: sembra iniziate ad avere in un paio..sembra più un virus :sofico: ..o effetto placebo :mbe: ?

Ho il firmare Tim 3.0638.0.0.2 ed il problema con l'antenna GPS me l'ha sempre fatto anche avendo cambiato 3 firmware da quando l'ho acquistato ad oggi.
Il bug Melomanu è purtroppo una realtà, a me si spegne almeno una volta al giorno in questo modo e stessa cosa fà ad un mio amico che ha comprato l'N73 appena uscito l'anno scorso.Inoltre in rete ho sentito anche altre lamentele a tal proposito. :(

melomanu
20-12-2007, 09:07

Ho il firmare Tim 3.0638.0.0.2 ed il problema con l'antenna GPS me l'ha sempre fatto anche avendo cambiato 3 firmware da quando l'ho acquistato ad oggi.
Il bug Melomanu è purtroppo una realtà, a me si spegne almeno una volta al giorno in questo modo e stessa cosa fà ad un mio amico che ha comprato l'N73 appena uscito l'anno scorso.Inoltre in rete ho sentito anche altre lamentele a tal proposito. :(

Eccomi :D
Caxxo ho coniato un bug :asd: La nokia dovrebbe pagarmi i diritti :asd:
Cmq, io ho riportato il cell al negozio dove lo ho preso a giugno, e mi ha detto di lasciarglielo una settimana per vedere cosa possono fare loro. Oggi o domani vado a riprenderlo. Ad ogni modo ho spiegato qualche post fa che tipo di problema è questo bug melomanu :asd: E' un problema relativo all'alimentazione del cell: solo nei centri nokia possono ripararlo ( il mio lo spediscono al centro di napoli ) e con un unico codice 4100 possono riferirsi a varie problematiche tutte però riferite all'alimentazione.
Io penso di rispedirlo ormai a gennaio, se sarà necessario.

Pess
20-12-2007, 09:46
Ragazzi, ieri sera mentre scrivevo un sms ad un tratto lo schermo si fa molto gradatamente sempre più scuro finchè diventa nero e subito dopo il telefono mi si è riavviato da solo... Non mi è mai successa una cosa del genere da quando l'ho comprato... Devo preoccuparmi? A qualcuno è successa la stessa cosa?

P.S. : Dopo il telefono ha ripreso a funzionare normalmente...

Mar1o
20-12-2007, 10:00
Ragazzi, ieri sera mentre scrivevo un sms ad un tratto lo schermo si fa molto gradatamente sempre più scuro finchè diventa nero e subito dopo il telefono mi si è riavviato da solo... Non mi è mai successa una cosa del genere da quando l'ho comprato... Devo preoccuparmi? A qualcuno è successa la stessa cosa?

P.S. : Dopo il telefono ha ripreso a funzionare normalmente...

si a me succede a volte

chouse
20-12-2007, 21:27
Salve a tutti,
ho da poco comprato l'N73 e vorrei ora prendere anche una memoria aggiuntiva. Volevo prendere una mini sd "normale" da 2gb della Sandisk, il mio "fornitore" mi ha però proposto anche una sandisk Ultra II, dovrebbe essere questa (http://it.sandisk.com/Products/Item(1880)-SDSDMU-2048-E10M-SanDisk_Ultra_II_Mobile_miniSD_2_GB.aspx).
Secondo voi ha senso spendere 10 € in più? Cioè i programmi che installerò sulla scheda o i file che ci salverò si avvieranno più velocemente? O il guadagno ci sarà solamente nel trasferimento di dati tra pc e cell?
Grazie

lukamax
20-12-2007, 22:12
Salve a tutti,
ho da poco comprato l'N73 e vorrei ora prendere anche una memoria aggiuntiva. Volevo prendere una mini sd "normale" da 2gb della Sandisk, il mio "fornitore" mi ha però proposto anche una sandisk Ultra II, dovrebbe essere questa (http://it.sandisk.com/Products/Item(1880)-SDSDMU-2048-E10M-SanDisk_Ultra_II_Mobile_miniSD_2_GB.aspx).
Secondo voi ha senso spendere 10 € in più? Cioè i programmi che installerò sulla scheda o i file che ci salverò si avvieranno più velocemente? O il guadagno ci sarà solamente nel trasferimento di dati tra pc e cell?
Grazie

Il guadagno lo vedrai solo se trasferirai i dati da pc a minisd

me
21-12-2007, 14:36
appena regalato dalla morosa..splendido..davvero gran telefono.
ragazzi ma le minisd dove le trovo,quanto costano e come si inseriscono?
ora l'n73..natale scorso la 360 pro..mi sa che devo sposarla prima o poi..

me
21-12-2007, 15:11
un altra cosa..visto che nessuno mai pensa a noi utenti che vogliamo tenere immacolati i nostri oggetti..se girovagate,noterete in giro soprattutto ebay tantissimi prodotti come case rigidi per proteggere il telefono..qualcuno ne ha comprati e mi sa dire se sono validi? chissa' perche' le case madri non ci pensano mai a ste cose..

kaso131
21-12-2007, 15:14
appena regalato dalla morosa..splendido..davvero gran telefono.
ragazzi ma le minisd dove le trovo,quanto costano e come si inseriscono?
ora l'n73..natale scorso la 360 pro..mi sa che devo sposarla prima o poi..

io ho preso 2gb (il massimo compatibilie) a 19€
Si inserisce sotto, vicino alla presa cuffie/cavo
Schiaccia il tasto accensione, scegli rimozione memory card e la levi

ps
che :ciapet: x i regali

zanialex
21-12-2007, 21:58
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Io possiedo 1 N70. Dite che cambiarlo con l'N73 ci guadagno, o prendo 1 dei sopracitati?
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!

Mar1o
21-12-2007, 23:44
Salve a tutti!
Premetto che sono ancora combattuto tra N95-1 e N95-2, ma ora si è aggiunto anche l'E51...
Io possiedo 1 N70. Dite che cambiarlo con l'N73 ci guadagno, o prendo 1 dei sopracitati?
Chiedo 1 aiuto, a chi li possiede o provati.
Grazie a tutti.
A presto!

scusa ma che domande sono?
l'n73 è sicuramente miglliore dell'n70 cosi come l'n95 è sicuramente migliore dell'n73
ora migliore non è un concetto cosi semplice da spiegare dipende cmq dalle tue esigenze e dai tuoi budget...

melomanu
22-12-2007, 08:01
Rieccomi, io ed il mio bug melomanu :O
Allora: l'altra settimana avevo portato il cell al negozio dove lo comprai a giugno, dicendogli del mio problema, che era già andato in assistenza e che ce lo avrei rispedito a gennaio sempre per lo stesso problema. Bene il negoziante dopo una settimana mi ha chiamato e dice che me lo cambia perchè è prprio il cell difettoso. Non vorrei che ci sia in giro per l'italia una "partita" di n73 tutti affetti da questo problema.

littlemau
22-12-2007, 08:10
Sempre che non te lo cambino con uno della stessa partita. :asd:

A parte gli scherzi (e la sfiç@ :tie: ) non fai i salti di gioia?? :)

melomanu
22-12-2007, 08:15
Sempre che non te lo cambino con uno della stessa partita. :asd:

In effetti, sarebbe davvero una beffa millenaria :asd: roba da farsi esplodere dentro la sede nokia :asd:

A parte gli scherzi (e la sfiç@ :tie: ) non fai i salti di gioia?? :)
Si questo si, ovvio. Mi ritengo soddisfatto sperando appunto non me ne diano n'altro con difetti simili ( o di altro tipo :asd: ). Cmq dovrò aspettare il 7 gennaio perchè in negozio avevano solo quello griggio, mentre il mio è il music edition. Ho tentato di spingere per farmi dare un no-brand :asd: ma non ci sono riuscito perchè quel negozio vende solo brand-tim :D

chouse
22-12-2007, 09:18
Il guadagno lo vedrai solo se trasferirai i dati da pc a minisd

Grazie luka, credo proprio che le risparmierò quelle 10 €

me
22-12-2007, 16:52
perche' nokia non ci fa usare delle cuffie diverse?
ho delle bellissime philips ad uncino,visto che nelle mie orecchie gli auricolari non so' perche' cadono..

Stewie82
22-12-2007, 17:04
Ma leggerlo un pò il thread..no vero :rolleyes:

AD-41: adattatore per cuffie da 3,5mm, con microfono e controlli per lettore multimediale e radio (è quello del ME con in abbinato auricolare HS-20)

AD-46: adattatore per cuffie da 3,5mm, con microfono

AD-15: adattatore per cuffie da 3,5mm

Li trovi nel NokiaPoint ma costicchiano, li hanno qualche negozio on-line..li puoi trovare su eBay oppure se hai :ciapet: anche sul mercatino

;)

Per le cuffie non saprei, ho visto solo che con le in-ear il volume è decisamente più alto :sofico:

-LoDi-90-
22-12-2007, 18:32
qualcuno riuscirebbe a postare una foto scattata con l'N73??
perche per natale vorrei regalarmene uno :D

littlemau
22-12-2007, 18:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19481781#post19481781

;)

omar8792
22-12-2007, 19:00
raga secondo voi è meglio l'n73 o l'n76?

littlemau
22-12-2007, 19:14
Qui? Ti risponderanno tutti N76..ovvio. :asd:

me
23-12-2007, 10:29
Ma leggerlo un pò il thread..no vero :rolleyes:

grazie..scusa!
pero' stai rilassato..:)

me
23-12-2007, 10:37
stewie pero' io trovo solo adattatori su ebay..su nokia shop no..
p.s. ma esiste un paio di cuffie bluetooth con cui posso ascoltare musica ed eventualemnte switchare sulla chiamata se mi stanno telefonando?

Jok3r88
23-12-2007, 10:53
oggi dovrei assolutamente acquistare un nuovo cellulare da regalare.. quindi faccio una domanda stupida ma che cmq mi dovrebbe aiutare nella scelta, nel nokia n73 si impossono installare i giochini che ho installato nel mio vecchio nokia 6600? o saranno incompatibili? o cmq esistono dei giochini nuovi compatibili per n73? grazie a tutti queli che mi risponderanno subito :D

melomanu
23-12-2007, 10:55
oggi dovrei assolutamente acquistare un nuovo cellulare da regalare.. quindi faccio una domanda stupida ma che cmq mi dovrebbe aiutare nella scelta, nel nokia n73 si impossono installare i giochini che ho installato nel mio vecchio nokia 6600? o saranno incompatibili? o cmq esistono dei giochini nuovi compatibili per n73? grazie a tutti queli che mi risponderanno subito :D

I giochini sono incompatibili ( se non fosse così correggetemi ) e sicuramente ce ne sono di compatibili col nuovo symbian dell'n73.

-LoDi-90-
24-12-2007, 13:42
ho una domanda......ma cosa cambia di precisto tra un N73 normale e un N73 music edition???.....intendo dentro (non cover o minisd)

kaso131
25-12-2007, 00:04
ho una domanda......ma cosa cambia di precisto tra un N73 normale e un N73 music edition???.....intendo dentro (non cover o minisd)

media player diverso, assegnazione dei tasti diversa
cuffie

AUGURI A TUTTI

-LoDi-90-
25-12-2007, 01:42
invece a livello di potenza e/o qualita del suone degli altoparlanti cambia qualcosa?

kaso131
25-12-2007, 11:01
invece a livello di potenza e/o qualita del suone degli altoparlanti cambia qualcosa?

no,nessuna differenza.
Il player del music edition è migliore perchè permette piu regolazioni, ma poca roba.

Ti consiglio di prendere un no-brand perchè il volume del player in telefoni con firmware 3.x è veramente basso (in treno con cuffie sennheiser volume a manetta non riesco a sentire i metallica :muro: :muro: )

Jok3r88
25-12-2007, 14:59
I giochini sono incompatibili ( se non fosse così correggetemi ) e sicuramente ce ne sono di compatibili col nuovo symbian dell'n73.

grazie per la risposta, alla fine l'ho preso nel primo negozio in cui l'ho trovato disponibile per la fretta che avevo e mi hanno rubato 280€...sti strunz...:D :D poi in un centro vodafone ed è marchiato tim :mbe: cmq un mio amico lo guarda e mi fa cmq questo è il modello vecchio, perchè ha visto che non ci sono le mappe di non so cosa per il gps, quindi vi chiedo una cosam mi potete spiegare questa storia dei modelli? e se è possibile fare qualche aggiornamento? muchas grazias :D :D e tanti auguri

il menne
25-12-2007, 15:08
Tanti auguri a tutti ! :D

In occasione del Natale mi han regalato un nuovo auricolare Bluetooth (bh-202) da abbinare al mio n73, così mando in pensione il glorioso hdw-3 che oramai raggiungeva il quarto d'ora scarso in conversazione....

Leggo sul manualetto che per caricarlo sono compatibili solo alcuni caricatori nokia.

Che voi sappiate posso caricarlo con un ACP-12E + adattatore, oppure direttamente con l'AC-4E dell'N73 oppure solo col caricatore suo???

Mi sarebbe piaciuto usare il primo perchè devo caricare anche dei telefoni nokia un poco più vecchi con il connettore grande, e avere in mezzo tre o quattro caricatori è molto scomodo... anche se me li devo portare dietro... :stordita:

IcEMaN666
25-12-2007, 17:15
raga ho un problemino...
in pratica quando ricevo una chiamata non posso regolare il volume:(
mi sta fisso a 4 tacche e anche spostandomi con il tasto centrale a sx o a dx non si muove..è un bug o qualche cosa?
ho provato format e hard reset ma niente non va..

Mar1o
25-12-2007, 17:38
raga ho un problemino...
in pratica quando ricevo una chiamata non posso regolare il volume:(
mi sta fisso a 4 tacche e anche spostandomi con il tasto centrale a sx o a dx non si muove..è un bug o qualche cosa?
ho provato format e hard reset ma niente non va..

lo devi regolare con i 2 tastini laterali in alto

lukamax
25-12-2007, 19:49
lo devi regolare con i 2 tastini laterali in alto

:doh: :muro: :muro: :muro: :muro:

IcEMaN666
26-12-2007, 00:31
mi dichiaro pubblicamente un idiota

littlemau
26-12-2007, 07:40
Suvvia, c'è di peggio a questo mondo...e a Natale siamo tutti più buoni. :D

pan38169
26-12-2007, 08:12
Intanto ciao e buone feste a tutti,

io ho appena ricevuto un N73 con l'antenna x il GPS, ho così cercato di installare il tom tom 6, che si è inizialmente installato (sulla SD) senza problemi. Ho dovuto poi disinstallarlo e successivamente ho formattato la SD. Ora l'installazione non mi parte in automatico e se la faccio partire io manualmente, il processo inizia ma poi dà un messaggio di errore e dice impossibile installare. Le ho già provate tutte, nn so più che fare!
Cosa m consigliate? E' successo a qualc'un altro?

littlemau
26-12-2007, 08:55
Hard reset...http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?s=&showtopic=89811&view=findpost&p=813792

Riporta tutto allo stato iniziale del tel, perciò se hai dati che non vuoi perdere devi prima backuppare.

FISHER46
26-12-2007, 10:55
Da pochi giorni sono un felice possessore di questo meraviglioso telefono. Ho un paio di domande però: un mio amico mi ha dato un cd con dei temi, quando però li installo il tel mi dice "certificato scaduto" e non carica niente. Col mio vecchio 6680 potevo però decidere se installarlo comunque oppure no,perchè? Non c'è possibilità di aggirarlo? Esiste poi un programma che permetta di usare il flash come torcia di emergenza?

il menne
26-12-2007, 10:56
Da pochi giorni sono un felice possessore di questo meraviglioso telefono. Ho un paio di domande però: un mio amico mi ha dato un cd con dei temi, quando però li installo il tel mi dice "certificato scaduto" e non carica niente. Col mio vecchio 6680 potevo però decidere se installarlo comunque oppure no,perchè? Non c'è possibilità di aggirarlo? Esiste poi un programma che permetta di usare il flash come torcia di emergenza?

Metti la data del telefono indietro di 1 anno.... installa e poi rimetti la data giusta.

C'è anche il programma della torcia.... ora non ho sottomano il link, cerca comunque per s60spoton (per symbian 3rd).

;)

RUEMI
26-12-2007, 11:14
C'è anche il programma della torcia....

valke a dire che usa il flash?

littlemau
26-12-2007, 11:16
EDIT: ho detto una cavolata.. ;)

A quanto pare si (a seconda se sia presente o meno un flash):

S60SpotOn traformera' il vostro cellulare in una torcia da usare quando manchera' la corrente a casa.

E se il vostro cellulare ha un flash invece di usare il display come luce usera' proprio il flash con una potenza inattesa.

sinfoni
26-12-2007, 11:47
Ragazzi è da un anno che ciò questo splendido cellulare marchiato 3, fina oggi ho controllato sul sito nokia per gli aggiornamenti software, ma è normale che ancora nn ne sia uscito uno per il branderizzato della 3.
Grazie anticipo a tutti!

kaso131
26-12-2007, 16:49
Ragazzi è da un anno che ciò questo splendido cellulare marchiato 3, fina oggi ho controllato sul sito nokia per gli aggiornamenti software, ma è normale che ancora nn ne sia uscito uno per il branderizzato della 3.
Grazie anticipo a tutti!
si, è normalissimo
Non sono usciti aggiornamenti e mai usciranno.

Benvenuto nel club dei brandizzati :D

sinfoni
26-12-2007, 17:24
no dai..nn mi dire questo...!
io spero che qualche aggiornamento esca, magari per velocizzare un pò di + il cell..!

kaso131
26-12-2007, 17:35
io spero che qualche aggiornamento esca, magari per velocizzare un pò di + il cell..!

impossibile, il cellulare oramai è "vecchio"
Rassegnati oppure sbrandizza (illegale e vietatissimo parlarne :ciapet: )

littlemau
26-12-2007, 17:50

Ha ragione kaso 131.
Nel mentre (prima di tentare cose vagamente irregolari :D ) hai disabilitato almeno la funzione di lifeblog?

lukamax
26-12-2007, 18:29
Ha ragione kaso 131.
Nel mentre (prima di tentare cose vagamente irregolari :D ) hai disabilitato almeno la funzione di lifeblog?

Che è sto lifeblog????

sinfoni
26-12-2007, 18:35
Ha ragione kaso 131.

ehh...no!
dove si trova questa funzione e a che servirebbe?

Grazie

littlemau
26-12-2007, 18:38
Vai nel menù e, se non erro, la trovi nella cartella applicazioni.
Di default fa una sorta di "indicizzazione" di tutto il materiale multimediale presente nel telefono allo scopo di renderlo facilmente trasferibile su internet (nel tuo, appunto, "blog" :D ).

Vai nelle opzioni del programmino e deseleziona tutto. ;)

JanXP
26-12-2007, 18:42
Devo decidere se mandare in pensione il mio amato k750 per questo telefono, che vorrei prendere sbrandizzato (che brutto termine :asd: ) e senza loghi strani di operatori. Come prezzo/prestazioni lo trovo (se il prezzo è ~ 210€) una delle migliori scelte, le cose che non mi convincono sono le dimensioni, la qualità delle foto (bah, non so come siano) e la velocità del symbian (mai avuto un cell con questo o.s., è da 8 anni che non ho un Nokia).

In merito alle mie perplessità che dite? Consigli?

kaso131
26-12-2007, 18:49
Devo decidere se mandare in pensione il mio amato k750 per questo telefono, che vorrei prendere sbrandizzato (che brutto termine :asd: ) e senza loghi strani di operatori. Come prezzo/prestazioni lo trovo (se il prezzo è ~ 210€) una delle migliori scelte, le cose che non mi convincono sono le dimensioni, la qualità delle foto (bah, non so come siano) e la velocità del symbian (mai avuto un cell con questo o.s., è da 8 anni che non ho un Nokia).

In merito alle mie perplessità che dite? Consigli?

a 210 sbrandizzato non lo trovi mai, sicuramente > 250
Le dimensioni sono quelle che sono, non eccessive ma sicuramente non è slim
Le foto sono eccezionali, a meno che tu non faccia il fotografo, 3.2 megapixel con ottiche zeiss su un cellulare sono più che sufficienti
Il s.o. è velocissimo e ti permette una personalizzazione/espansione immensa

sinfoni
26-12-2007, 18:55
Vai nel menù e, se non erro, la trovi nella cartella applicazioni.
Di default fa una sorta di "indicizzazione" di tutto il materiale multimediale presente nel telefono allo scopo di renderlo facilmente trasferibile su internet (nel tuo, appunto, "blog" :D ).

Vai nelle opzioni del programmino e deseleziona tutto. ;)

ehm..se ti dico che nn sono riuscito a deselezionare il tutto?
In + è la prima volta che entro nel lifeblog e ho notato che dentro si trovano tutti i miei sms/mms e se voglio posso eliminarli, ma così li elimino anche dalla cartella ricevuti.????
cmq se mi spieghi come fare visto che io nn navigo con il cell e nn trasferisco nulla del mio materiale su internet!:D

littlemau
26-12-2007, 19:10
ehm..se ti dico che nn sono riuscito a deselezionare il tutto?
Che ti faccio??? :D
In + è la prima volta che entro nel lifeblog e ho notato che dentro si trovano tutti i miei sms/mms e se voglio posso eliminarli, ma così li elimino anche dalla cartella ricevuti.????
Come dicevo prima "indicizza" tutto ma proprio tutto il contenuto multimediale.
cmq se mi spieghi come fare visto che io nn navigo con il cell e nn trasferisco nulla del mio materiale su internet!:D
Pronti! :sofico:
Se hai cliccato su lifeblog probabilmente t'ha chiesto se sai inviare il tuo materiale multimediale al tuo sito internet.
Tu digli pure di si (che ti frega :D ) così eviti qualche tutoriale che non ti serve.
Dovresti ritrovarti in una schermata "cronologia" (dove trovi il materiale, appunto).
Clicchi su "opzioni" (tasto speciale di sinistra) e vai su "impostazioni" (4° voce dall'alto).
Qui trovi "Tipi di oggetti": lo cliccki ed entri in una sorta di elenco con varie voci della tipologia di oggetti da indicizzare. Deselezioni tutto. Non cancelli i file ma solo l'impostazione di farli considerare o meno da lifeblog.

Enjoy!

Se poi non ti sembra più veloce di prima...almeno le hai provate tutte! ;)

sinfoni
26-12-2007, 19:22
Che ti faccio??? :D

Come dicevo prima "indicizza" tutto ma proprio tutto il contenuto multimediale.

Pronti! :sofico:
Se hai cliccato su lifeblog probabilmente t'ha chiesto se sai inviare il tuo materiale multimediale al tuo sito internet.
Tu digli pure di si (che ti frega :D ) così eviti qualche tutoriale che non ti serve.
Dovresti ritrovarti in una schermata "cronologia" (dove trovi il materiale, appunto).
Clicchi su "opzioni" (tasto speciale di sinistra) e vai su "impostazioni" (4° voce dall'alto).
Qui trovi "Tipi di oggetti": lo cliccki ed entri in una sorta di elenco con varie voci della tipologia di oggetti da indicizzare. Deselezioni tutto. Non cancelli i file ma solo l'impostazione di farli considerare o meno da lifeblog.

Enjoy!

Se poi non ti sembra più veloce di prima...almeno le hai provate tutte! ;)

Graziee..LOL!
Il cell sembra migliorato e anche di un pò...certo un aggiornamento del software nn lo rifiuterei dalla nokia, però và bene così!!!!:D
A questo punto posso farti gli auguri di buone feste (compreso di natale anche se passato..lol)

dedicato a tutti:

Se festeggi con le lenticchie e cotechino l'anno tuo sarà divino...mentre se festeggi con lo spumante l'anno tuo sarà brillante...ma se vuoi un anno stellare nn dimenticarti di .....scopare!!!:sofico:

lukamax
26-12-2007, 19:34
Io non trovo lifeblog da nessuna parte: ho un lunarossa edition...

alber_60
27-12-2007, 08:39
Ciao.
Volevo avere un'informazione per un mio amico; siccome leggermi 370 pagine mi sembrava troppo devo chiedere a voi: per Natale hanno regalato ad un mio amico un N73 no brand; quando lo abbiamo aperto ci siamo accorti che c'era il libretto delle istruzioni in inglese, gli auricolari non erano come i miei (ho un N73 Vodafone) e il carica con solo l'adattatore e non con il carica con l'attacco piccolo.
Allora abbiamo pensato che fosse di importazione... Voi dite che se si romperà o dovremmo farlo aggiustare se andiamo da qualcuno lo aggiusta e accetta la garanzia?

Se non mi sono spiegato bene chedetemi più informazioni...
Grazie

wh!te
27-12-2007, 12:52
Esiste un modo per vedere i video in streaming su youtube?

max87
27-12-2007, 16:56
Volevo porre una domanda che penso sia semplice, ma cui non riesco a darmi risposta.

Sul mio N73 prima di mettere la memory card, i messaggi sono stati salvati sul cellulare e ho anche creato nell'archivio delle cartelle nuove con dentro i messaggi ricevuti.

Ieri sera mentre smanettavo con il cellulare non trovavo la possibilità di copiare tutti i messaggi ricevuti, le cartelle con i messaggi nell'archivio e le bozze dei messaggi dal telefono alla memory....

Qualcuno si voi sa come fare?
Perchè non ho trovato alcuna funzione copia nella memory, l'unica funzione che trovo quando lavoro con la memory è quella di vedere i messaggi che sono sulla SIM, ma li dentro non ce ne sono più.
consultando la guida interattiva del cel non da alcuna indicazione se la copia è possibile.

Attendo una vostra risposta max

littlemau
27-12-2007, 17:03
Direttamente dal cell, se non ricordo male, no.
Tramite Nokia PC suite non dovresti aver problemi.

alber_60
27-12-2007, 17:24
Direttamente dal cell, se non ricordo male, no.
Tramite Nokia PC suite non dovresti aver problemi.
Quoto

Stewie82
27-12-2007, 17:57
Nelle impostazioni dei messaggi, doe chiede di salvare i messaggi. Se ora hai "memoria telefono" e metti "memory card"..ti chiede se vuoi copiare i messaggi nella memoria. Io mai fatto xchè uso la memoria del cell..ma hai provato a vedere?..magari te li copia tutti..

max87
27-12-2007, 19:00
A me non ha chiesto se voglio copiare e se imposto la memory al posto della memoria del telefono mi trovo tutto vuoto senza nemmeno un messaggio....

Ciao max

sinfoni
27-12-2007, 19:06
Nelle impostazioni dei messaggi, doe chiede di salvare i messaggi. Se ora hai "memoria telefono" e metti "memory card"..ti chiede se vuoi copiare i messaggi nella memoria. Io mai fatto xchè uso la memoria del cell..ma hai provato a vedere?..magari te li copia tutti..

ho appena provato a farlo e mi passa tutto nella scheda di memoria:D

littlemau
27-12-2007, 19:10
Alcuni denotano una riduzione delle prestazioni velocistiche del cell utilizzando la memory card come memoria di default per i messaggi.

Fateci sapere le vostre impressioni. :)

Pess
27-12-2007, 19:24
Da quando ho fatto il Deep Reset al mio Nokia N73 Music Edition noto una cosa stranissima: circa ogni 2-3 minuti di utilizzo continuato il telefono è come se si freezasse per circa mezzo secondo (ma a volte di più) qualsiasi cosa io stia facendo (sia che scrivo un messaggio o che gioco o che scorro la rubrica) per poi ripartire normalmente... Non riesco a capire il perchè...
P.S.: Il lifeblog l'ho disattivato...

Stewie82
27-12-2007, 19:27
Da quando ho fatto il Deep Reset al mio Nokia N73 Music Edition noto una cosa stranissima: circa ogni 2-3 minuti di utilizzo continuato il telefono è come se si freezasse per circa mezzo secondo (ma a volte di più) qualsiasi cosa io stia facendo (sia che scrivo un messaggio o che gioco o che scorro la rubrica) per poi ripartire normalmente... Non riesco a capire il perchè...
P.S.: Il lifeblog l'ho disattivato...

mai capitato..la memory è piena?
Provato a deframmentarla?
usi un tema default o uno di quelli scaricati con magari le icone diversa?

Pess
27-12-2007, 19:30

La memory card è da 2 gb ed io uso 765 mb... Si il tema è modificato (ma l'ho installato sul telefono), il fatto che che ora è molto più leggero che prima del deep reset, ma adesso si freeza mentre prima era molto più lento ma non si freezava...

lukamax
27-12-2007, 19:37
Ma vi chiedo: è possibile che sul mio non ci sia lifeblog? Ho un n73 lunarossa edition marchiato tim...

Stewie82
27-12-2007, 19:45
La memory card è da 2 gb ed io uso 765 mb... Si il tema è modificato (ma l'ho installato sul telefono), il fatto che che ora è molto più leggero che prima del deep reset, ma adesso si freeza mentre prima era molto più lento ma non si freezava...

Prova a deframmentare la memory..non saprei il xchè, ma tentare non costa nulla..

PS: hai la sign irregolare..

littlemau
27-12-2007, 19:46
Può essere. Ma solo un altro luna rossa edition può darti conferma di ciò. :)

Pess
27-12-2007, 19:47
Prova a deframmentare la memory..non saprei il xchè, ma tentare non costa nulla..

PS: hai la sign irregolare..

Ok, ci provo...

Stewie82
27-12-2007, 19:47
Ma vi chiedo: è possibile che sul mio non ci sia lifeblog? Ho un n73 lunarossa edition marchiato tim...

Mai visto un lunarossa quindi non saprei..ma potrebbe anche essere possibile: se c'è è in menu--> applicazioni..

lukamax
27-12-2007, 19:59
Mai visto un lunarossa quindi non saprei..ma potrebbe anche essere possibile: se c'è è in menu--> applicazioni..

No, non c'è...

JanXP
27-12-2007, 22:46
Cosa fa di male il LifeBlog? Appesantisce il procio del cell?

Comunque da stasera sono anch'io un possessore di questo N73 (preso a 179,4€ in un centro commerciale, argento/nero senza loghi di operatori)... prime impressioni molto buone, a parte lo sportellino plasticoso che copre la fotocamera... :)

alber_60
28-12-2007, 08:56
Ma in quanto tempo di media bisogna cambiare una pila??
Io è da marzo che cel'ho e non mi tiene quasi più la carica... in 2 giorni sono quasi a 2 tacche solamente messaggiando! Oppure è l'invio dei messaggi che mi spreca tanta batteria?

lzeppelin
28-12-2007, 10:17
ragazi ho un problema con la PC suite.

il telefono si disconnette in continuo....

ho disinstallato la versione vecchia, fatto pulizia e reinstallato l'ultima versione ma continua a dare questo problema... non riesco a trasferire file e nulla...

melomanu
28-12-2007, 10:18
ragazi ho un problema con la PC suite.

il telefono si disconnette in continuo....

ho disinstallato la versione vecchia, fatto pulizia e reinstallato l'ultima versione ma continua a dare questo problema... non riesco a trasferire file e nulla...
Usi il cavetto o vai di bluetooth?
Se usi il cavetto è probabilmente quello.

lzeppelin
28-12-2007, 10:19
si si uso il cavetto...

dici che sia rotto?

melomanu
28-12-2007, 10:20
si si uso il cavetto...

dici che sia rotto?

Rotto forse no, ma ho letto in giro i parecchi casi che parlano di cavetto ballerino, ovvero che non tiene più perfettamente il collegamento e che a volte va spostato o tenuto per non far cadere il segnale.

wh!te
28-12-2007, 10:44
Esiste un modo per vedere i video in streaming su youtube?

*

Mar1o
28-12-2007, 11:02
Rotto forse no, ma ho letto in giro i parecchi casi che parlano di cavetto ballerino, ovvero che non tiene più perfettamente il collegamento e che a volte va spostato o tenuto per non far cadere il segnale.

si è vero il cavetto fa pena i primi tempi andava bene poi :rolleyes:
xò nn capisco dove sia il problema perchè gli auricolari che hanno lo stesso tipo di attacco vanno bene boh

lzeppelin
28-12-2007, 12:34
ok... vedrò se in garanzia mi cambiano il cavetto...

poi volevo sapere... ho un n73 tim...

se cambio il product list e aggiorno all'ultimo software nokia disponibile poi è possibile tornare indietro?

melomanu
28-12-2007, 12:36
ok... vedrò se in garanzia mi cambiano il cavetto...

la vedo dura. se non sbaglio credo che queste parti siano coperte solo per 6 mesi dalla garanzia.

poi volevo sapere... ho un n73 tim...

se cambio il product list e aggiorno all'ultimo software nokia disponibile poi è possibile tornare indietro?
purtroppo no, non è possibile tornare indietro.

ghinovacca
28-12-2007, 13:24
qualche volenteroso mi puo spiegare cosa è sto lifelog ??? e perchè toglierlo ??? e dove trovarlo ?? ho un n73 marchiato tim

sinfoni
28-12-2007, 16:41
qualche volenteroso mi puo spiegare cosa è sto lifelog ??? e perchè toglierlo ??? e dove trovarlo ?? ho un n73 marchiato tim

la trovi qui la spiegazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261984&page=371

ghinovacca
28-12-2007, 18:04
ho comprato l n73 da poco possibile non ci sia lifrblog dentro applicazioni ???:) :) ????

littlemau
28-12-2007, 19:36
Modello? Anche lukamax con un "Luna rossa" "lamenta" (ma direi che non si perde nulla :D ) l'assenza di lifeblog.

alber_60
28-12-2007, 19:47
Ma in quanto tempo di media bisogna cambiare una pila??
Io è da marzo che cel'ho e non mi tiene quasi più la carica... in 2 giorni sono quasi a 2 tacche solamente messaggiando! Oppure è l'invio dei messaggi che mi spreca tanta batteria?

Ciao.
Volevo avere un'informazione per un mio amico; siccome leggermi 370 pagine mi sembrava troppo devo chiedere a voi: per Natale hanno regalato ad un mio amico un N73 no brand; quando lo abbiamo aperto ci siamo accorti che c'era il libretto delle istruzioni in inglese, gli auricolari non erano come i miei (ho un N73 Vodafone) e il carica con solo l'adattatore e non con il carica con l'attacco piccolo.
Allora abbiamo pensato che fosse di importazione... Voi dite che se si romperà o dovremmo farlo aggiustare se andiamo da qualcuno lo aggiusta e accetta la garanzia?

Se non mi sono spiegato bene chedetemi più informazioni...
Grazie

UP ;)

E un'altra cosa: è uscito un nuovo agiornamento firmware?? Me lo consigliate? Io non ho fatto quello di quanlche tempo fa perchè avevate detto che dopo non mi trovava più il GPS. Non è che anche questo ha lo stesso problema?

littlemau
28-12-2007, 20:12
Rispondo a spanne.

Per la batteria direi che almeno un anno dovrebbe durare (se non è difettosa o ha subito particolari condizioni d'uso...).

Per il tuo amico: non sono sicuro di come operi la garanzia in caso di acquisti fuori italia...teoricamente siamo "europa"...visto il libero scambio di merci e la normativa comunitaria recepita dai vari paesi membri sui 2 anni di garanzia.

Dovreste chiedere, a mio avviso, a chi gliel'ha regalato di fornirvi i dati del rivenditore a cui s'è rivolto. ;)

alber_60
28-12-2007, 20:15
Rispondo a spanne.

Per la batteria direi che almeno un anno dovrebbe durare (se non è difettata o ha subito particolari condizioni d'uso...).

Per il tuo amico: non sono sicuro di come operi la garanzia in caso di acquisti fuori italia...teoricamente siamo "europa"...visto il libero scambio di merci e la normativa comunitaria recepita dai vari paesi membri sui 2 anni di garanzia.

Dovreste chiedere, a mio avviso, a chi gliel'ha regalato di fornirvi i dati del rivenditore a cui s'è rivolto. ;)

E per l'altra domanda che ho scritto quando mi stavi rispondendo?:rolleyes:

Stewie82
28-12-2007, 20:25
Tu hai un vodafone quind il fw 4 non c'è..

Per il tuo amico sullo scontrino/fattura dovrebbe esserci..anche se è un regalo meglio che se la fa dare visto che senza quella possono anche non passarti la garanzia..

Per la batteria non saprei..il mio è di febbraio e la durata è paragonabile a 10 mesi fa..non è che sotto le feste lo stai usando di più?..non sembra ma mandare messaggi tutto il giorno la secca mica poco la batteria

-LoDi-90-
29-12-2007, 12:52
io ho un N73 bran tim con il fw del 30-10-2006 cosa mi consigliate di fare?

tiberio87
29-12-2007, 13:19

Fai kome me...Vai di sbrandizzazione :read:

Mar1o
29-12-2007, 13:26

niente se è ancora in garanzia ;)

-LoDi-90-
29-12-2007, 13:27

poi metto il fw del m.e.?

melomanu
29-12-2007, 13:32

Bel consiglio, così poi si può scordare la garanzia.

tiberio87
29-12-2007, 13:36
chi se ne frega della garanzia...si prende il cell nuvo alla faccia della nokia...skerzi apparte ho letto ke la garanzia cade se cambi imei del cell mentre se fai quello ke ho consigliato io all' assistenza nokia se ne sbattono le palline :read:

melomanu
29-12-2007, 13:38
chi se ne frega della garanzia...si prende il cell nuvo alla faccia della nokia...skerzi apparte ho letto ke la garanzia cade se cambi imei del cell mentre se fai quello ke ho consigliato io all' assistenza nokia se ne sbattono le palline :read:

Si vabbè come no. Sbrandizzare il telefono significa cambiare il product code, operazione non reversibile, e non c'è alcuna sicurezza che nei centri assitenza non controllino il product code, cnsiderando anzi che il primo passo che fanno ogni volta e provare ad aggiornare il fw. Vai con un brand tim e magicamente si ritrovano un 4xxxx :asd:
Garanzia caput.

Poi ognuno è libero di fare come crede, ma almeno quando si suggerisce un qualcosa che ha dei lati negativi, meglio specificarli ;)

davide155
29-12-2007, 14:03
Salve gente.

Sarei molto interessato a prendere questo cellulare. Ho visto che per 210€ ha tutto......ma proprio tutto.
Adesso vi chiedo una cosa......ho letto in giro che si può "trasformare" in un tom tom se si vuole.
Basterebbe installare il software tom tom ed avere un ricevitore tipo una holux e il gioco è fatto no? Mica serve altro?

Secondo voi il gioco vale la candela, oppure ci sono cellulari migliori allo stesso prezzo?

Ps: Che differenza c'è fra un cel brandizzato e uno sbrandizzato? in parole povere :)

Mar1o
29-12-2007, 14:10
Salve gente.

Sarei molto interessato a prendere questo cellulare. Ho visto che per 210€ ha tutto......ma proprio tutto.
Adesso vi chiedo una cosa......ho letto in giro che si può "trasformare" in un tom tom se si vuole.
Basterebbe installare il software tom tom ed avere un ricevitore tipo una holux e il gioco è fatto no? Mica serve altro?

Secondo voi il gioco vale la candela, oppure ci sono cellulari migliori allo stesso prezzo?

Ps: Che differenza c'è fra un cel brandizzato e uno sbrandizzato? in parole povere :)

la differenza è poca...
con uno nobrand puoi aggiornare il firmware ad ogni rilascio della nokia mentre con uno brand (vedi tim vodafone tre) devi aspettare il rilascio del firmware dalle compagnie telefoniche.
ora se il cell va bene (caso mio che ho tim) non c'è bisogno di aggiornare il firmware anche perchè da quanto ho capito il firmware 4xxx nn apporta chissà quali migliorie e infatti la tim non l'ha ancora rilasciato.
se proprio vuoi aggiornare il firmware lo sbrandizzi (operazione illegale,rischiosa e fa decadere la garanzia).
detto questo differenze reali tra un cellulare brand e nobrand non ce ne sono con entrambi ci fai quello che vuoi ;)
spero di essere stato chiaro :D

davide155
29-12-2007, 14:15
la differenza è poca...
con uno nobrand puoi aggiornare il firmware ad ogni rilascio della nokia mentre con uno brand (vedi tim vodafone tre) devi aspettare il rilascio del firmware dalle compagnie telefoniche.
ora se il cell va bene (caso mio che ho tim) non c'è bisogno di aggiornare il firmware anche perchè da quanto ho capito il firmware 4xxx nn apporta chissà quali migliorie e infatti la tim non l'ha ancora rilasciato.
se proprio vuoi aggiornare il firmware lo sbrandizzi (operazione illegale,rischiosa e fa decadere la garanzia).
detto questo differenze reali tra un cellulare brand e nobrand non ce ne sono con entrambi ci fai quello che vuoi ;)

Chiarissimo!
Ho trovato un offerta a 219€........ma non so se è brand o nobrand. Se fosse nobrand lo prendo al volo.

E per quanto riguarda il trasformarlo in un gps tom tom? Sai nulla?

Mar1o
29-12-2007, 14:20
Chiarissimo!
Ho trovato un offerta a 219€........ma non so se è brand o nobrand. Se fosse nobrand lo prendo al volo.

E per quanto riguarda il trasformarlo in un gps tom tom? Sai nulla?

219 dovrebbe essere un buon prezzo anche se non credo sia nobrand...
per quanto riguarda il fatto di trasformarlo in gps dovresti comprarti un antenna gps bluetooth e poi installare il tom tom ma lascio la parola ai piu esperti qui :D

davide155
29-12-2007, 14:23
219 dovrebbe essere un buon prezzo anche se non credo sia nobrand...
per quanto riguarda il fatto di trasformarlo in gps dovresti comprarti un antenna gps bluetooth e poi installare il tom tom ma lascio la parola ai piu esperti qui :D

Ok allora è come sapevo. Gentilissimo ;)

Il problema sarebbe quale antenna cercare......ho trovato una holux BT441 a 30€, ma non so se è buona o no. Dalla descrizione sembra una bomba. Ed è compatibile con l'N73.

Aspetto i più esperti allora :D

Ramon77
29-12-2007, 14:51
poi metto il fw del m.e.?

Ti conviene provare prima il no-brand. Se non ti garba, ma non credo, potrai provare il ME.

ghinovacca
29-12-2007, 14:53
ma allora se hai un cellulare brand da dove li scarichi gli aggiornameti ???sempre nel sito della nokia ????:) :)

melomanu
29-12-2007, 15:00
ma allora se hai un cellulare brand da dove li scarichi gli aggiornameti ???sempre nel sito della nokia ????:) :)

Con il programma nokia pc suite.

Ramon77
29-12-2007, 15:03
Ok allora è come sapevo. Gentilissimo ;)

Il problema sarebbe quale antenna cercare......ho trovato una holux BT441 a 30€, ma non so se è buona o no. Dalla descrizione sembra una bomba. Ed è compatibile con l'N73.

Aspetto i più esperti allora :D

La scelta di un'antenna può dipendere da molti fattori. Assodato il chipset preferenziale (io opterei per un Sirf Star III), si guarda all'autonomia, alla facilità di ricarica, al numero di canali, al bundle e, perchè no, al budget preventivato.

Ramon77
29-12-2007, 15:28
la differenza è poca...

'mazza quanta fantasia... :D

davide155
29-12-2007, 16:42
La scelta di un'antenna può dipendere da molti fattori. Assodato il chipset preferenziale (io opterei per un Sirf Star III), si guarda all'autonomia, alla facilità di ricarica, al numero di canali, al bundle e, perchè no, al budget preventivato.

Ho trovato sulla baia un holux BT441 a 30€.........
E' valido?
O è meglio un altro più costoso?

Per i viaggi che farei io (massimo 4 ore) dovrebbe andare più che bene no?
Ha 44 canali.......
Come lo vedete?

Pess
29-12-2007, 16:55

Ho deframmentato e pare che ora sia tutto ok... Cmq c'era un solo file frammentato e mi sembra fosse proprio uno di sistema del telefono...
Per il fatto che neppure l'ultima versione di Best Full Screen Caller non parta in automatico invece non c'è nulla da fare?

Mar1o
29-12-2007, 16:59
'mazza quanta fantasia... :D

xkè?:stordita:

JanXP
29-12-2007, 17:20
Se avevo qualche dubbio prima ora non l'ho più... acquisto azzeccatissimo ad un prezzo giusto (179€, garanzia Europa, no brand; a parte per 25€ ho acquistato una miniSD da 2 gb).

Per prima cosa ho aggiornato il firmware all'ultima versione con l'utility Nokia, poi ho istallato il Nokia Map Loader e mi sono scaricato la mappa dell'Emilia Romagna (38 mb) + il kit vocale in italiano (4 mb) per saggiare l'esattezza dell'itinerario cittadino... devo dire che è ottimo nella ricerca e puntuale nell'itinerario, piacevole sorpresa... eventualmente più avanti prenderò l'antenna GPS.

kaso131
29-12-2007, 18:19
Per tutti
Non buttate via soldi per antenne da milioni di canali.

Tanto i satelliti che acchiappate sono quasi sempre meno di 8

IL sirfstar3 è un buon chip, massimo 20 canali, durata della batteria buona e aggancio rapido

Il mediatek è uscito da poco, 32 canali, ottima durata della batteria ma piu costoso

Io ho un sirfstar3, in auto prende sempre, anche dentro il bracciolo e in macchina di mio padre che ha i vetri schermati.

L'unica cosa utile che potete cercare è un ricevitore che usi la stessa batteria del nostro nokia, in modo da avere sempre una batteria di riserva e un caricabatteria da auto per cell e navi

ciau

davide155
29-12-2007, 19:41
Per tutti
Non buttate via soldi per antenne da milioni di canali.

Tanto i satelliti che acchiappate sono quasi sempre meno di 8

IL sirfstar3 è un buon chip, massimo 20 canali, durata della batteria buona e aggancio rapido

Il mediatek è uscito da poco, 32 canali, ottima durata della batteria ma piu costoso

Io ho un sirfstar3, in auto prende sempre, anche dentro il bracciolo e in macchina di mio padre che ha i vetri schermati.

L'unica cosa utile che potete cercare è un ricevitore che usi la stessa batteria del nostro nokia, in modo da avere sempre una batteria di riserva e un caricabatteria da auto per cell e navi

ciau
Ottimo!
Allora l'holax a 30€ andrà benissimo.

Dal 2 all'ipercoop c'è l'offerta del cel a 219€.......speriamo sia nobrand.....così lo prendo subito.

Ps: E' difficile installare il software tom tom sulla scheda SD e farlo funzionare? Non l'ho nemmeno visto fare.......

Turbone
29-12-2007, 22:48
Ciao Ragazzi...causa forza maggiore da poche ore sono anche io possessore di N73...ho fatto 10 passi indietro ma va bene così non sto ad annoiarvi in merito...l'ho comprato branderizzato Tim nero...lo settato a mio piacimento messo l'ultima versione del tom tom...ma purtroppo ho capito che non digerisce le schede da 2 GB mentre quella da 1 Gb la digerisce benissimo...che devo fare x tenere la 2 Gb??? grazie mille...

P.S. ho letto una cinquantina sola di pagine magari c'è già scritto ma non l'ho visto...sorry...:D

3vi
29-12-2007, 23:11
Ciao Ragazzi...causa forza maggiore da poche ore sono anche io possessore di N73...ho fatto 10 passi indietro ma va bene così non sto ad annoiarvi in merito...l'ho comprato branderizzato Tim nero...lo settato a mio piacimento messo l'ultima versione del tom tom...ma purtroppo ho capito che non digerisce le schede da 2 GB mentre quella da 1 Gb la digerisce benissimo...che devo fare x tenere la 2 Gb??? grazie mille...

P.S. ho letto una cinquantina sola di pagine magari c'è già scritto ma non l'ho visto...sorry...:D

che problemi ti da con la scheda da 2gb?

lzeppelin
30-12-2007, 00:12
ragazzi ho sbrandizzato il TIM ...

e ho anche visto che è possibile reinserie il product code vecchio (quello del brand TIM) che mi ero annotato precedentemente.

quindi ho provato a collegare il telefono sbrandizzato, ma con il vecchio product code TIM, a Nokia software update...

il software indica che l'ultimo aggiornamento firmware è già installato
però, selezionando la spunta, è possibile riscaricare il firmware....

non sono andato oltre, ma immagino che a quel punto se io continuo con la procedura, nokia software update mi carichi l'ultima versione software del modello del product code che legge, che è quello vecchio a questo punto...

e dovrei tornare con il software tim...

melomanu
30-12-2007, 10:00
ragazzi ho sbrandizzato il TIM ...

e ho anche visto che è possibile reinserie il product code vecchio (quello del brand TIM) che mi ero annotato precedentemente.

quindi ho provato a collegare il telefono sbrandizzato, ma con il vecchio product code TIM, a Nokia software update...

il software indica che l'ultimo aggiornamento firmware è già installato
però, selezionando la spunta, è possibile riscaricare il firmware....

non sono andato oltre, ma immagino che a quel punto se io continuo con la procedura, nokia software update mi carichi l'ultima versione software del modello del product code che legge, che è quello vecchio a questo punto...

e dovrei tornare con il software tim...

Guarda io non ho letto da nessuna parte che riesca a reinstallare il fw con il vecchio product code :confused:
Sarebbe utile capire se davvero sia possibile farlo. :fagiano:

kaso131
30-12-2007, 12:04
Ottimo!

E' difficile installare il software tom tom sulla scheda SD e farlo funzionare? Non l'ho nemmeno visto fare.......

comprati un lettore di memorie, 10€ circa, e vai tranquillo che l'installazione è una ca..ta :D

ps
dubito che a 219 sia nobrand, ma lo spero per te

davide155
30-12-2007, 14:06
comprati un lettore di memorie, 10€ circa, e vai tranquillo che l'installazione è una ca..ta :D

ps

Il 2 gennaio saprò la verità :O

Cmq il lettore di memorie flash ce l'ho.
Ma c'è l'installazione apposita per metterlo sulla scheda di memoria?
Oppure bisogna fare qualche rigirio strano? :stordita:

JanXP
30-12-2007, 14:51

Io ho preso il no brand all'IperCoop a 179€, colore argento, nessun logo, già aggiornato il fw alla versione 4.07.xx ;)

Ramon77
30-12-2007, 15:27
xkè?:stordita:

La "sbandizzazione" non è illegale. Lo è lo "sblocco" di un cellulare operator-lock, che è cosa ben diversa a termini di contratto.
Non ha poi alcun rischio superiore al caricamento del firmware, cioè all'utilizzo del Nokia software updater; infatti il cambio preventivo del PCode è una procedura banale e reversibile.
Il firmware TIM, ormai obsoleto, è a dir poco imbarazzante.
;)

Stewie82
30-12-2007, 16:03
Il problema è che se lo sbrandizzi metti il fw 4.0..se rimetti pc del fw brand ti cerca di mettere un fw 3.0..ma essendo inferiore al 4.0 non ti fa l'aggiornamento: in nokia se ne accorgono xchè fanno la stessa procedura..e possono non considerare valida la garanzia in quanto il cambio di product code non è previsto da nokia..

melomanu
30-12-2007, 16:15
La "sbandizzazione" non è illegale. Lo è lo "sblocco" di un cellulare operator-lock, che è cosa ben diversa a termini di contratto.
Non ha poi alcun rischio superiore al caricamento del firmware, cioè all'utilizzo del Nokia software updater; infatti il cambio preventivo del PCode è una procedura banale e reversibile.
Il firmware TIM, ormai obsoleto, è a dir poco imbarazzante.
;)
Si, ma....
Il problema è che se lo sbrandizzi metti il fw 4.0..se rimetti pc del fw brand ti cerca di mettere un fw 3.0..ma essendo inferiore al 4.0 non ti fa l'aggiornamento: in nokia se ne accorgono xchè fanno la stessa procedura..e possono non considerare valida la garanzia in quanto il cambio di product code non è previsto da nokia..
Appunto ;)

Stewie82
30-12-2007, 16:41
Questo discorso era valido x chi come me ha un no-brand, prima dell'uscita del fw 4.0

Aggiornato ad ME per avere il lettore multimediale..fw 3.0..poi uscito il fw 4.0 dei no brand hgo rimesso il pc originale ed è ritornato a no-brand perchè ho messo un fw superiore..in nokia non è previsto il downgrade del firmware

Ramon77
30-12-2007, 17:58

Beh...queste sono notizie trite e ritrite, di comune conoscenza da più di un anno. Ma chi ha mai scritto di downgrade? Rimettere il PCode originale serve ad altro.

melomanu
30-12-2007, 18:00
Beh...queste sono notizie trite e ritrite, di comune conoscenza da più di un anno. Ma chi ha mai scritto di downgrade? Rimettere il PCode originale serve ad altro.

Peccato però che ogni giorno si leggono sempre le stesse domande ( e le stesse risposte inesatte ). Oltretutto rimettere il product code originale sarà anche possibile, ma a che pro? Al centro assistenza se ne accorgono cmq ( quando lo si porta in assistenza la prima cosa che tutti i centri fanno sempre e cmq è provare ad "aggiornare il software" ), quindi non giova di sicuro ad evitare di perdere la garanzia. A quel punto manco vale la pena sbattersi a rimettere quello originale.

kaso131
30-12-2007, 18:31
Il 2 gennaio saprò la verità :O

Cmq il lettore di memorie flash ce l'ho.
Ma c'è l'installazione apposita per metterlo sulla scheda di memoria?
Oppure bisogna fare qualche rigirio strano? :stordita:

no, copi solamente i file nella memoria, nessuna procedura strana
Se hai qualche problema contattami via pm

Io ho preso il no brand all'IperCoop a 179€, colore argento, nessun logo, già aggiornato il fw alla versione 4.07.xx ;)

argento???? 179 no brand???? non ci credo :O

davide155
30-12-2007, 19:51
no, copi solamente i file nella memoria, nessuna procedura strana
Se hai qualche problema contattami via pm

Perfetto!

Ti ringrazio molto.........vi farò sapere ;)

JanXP
30-12-2007, 20:08
argento???? 179 no brand???? non ci credo :O

Non so come fare a dimostrartelo... ma è così, era in offerta a 179,4€ all'Ipercoop di Villanova di Castenaso (Bo) (tra l'altro a 1 metro c'era quello brandizzato TIM a 279€), garanzia Europa... c'era anche l'E65 a 188€, quindi non ci ho pensato un secondo e l'ho preso al volo.

davide155
30-12-2007, 20:21
Non so come fare a dimostrartelo... ma è così, era in offerta a 179,4€ all'Ipercoop di Villanova di Castenaso (Bo) (tra l'altro a 1 metro c'era quello brandizzato TIM a 279€), garanzia Europa... c'era anche l'E65 a 188€, quindi non ci ho pensato un secondo e l'ho preso al volo.

Ma che sono scemi????

Cmq vuol dire che la promozione che c'è all'ipercoop dal 2 a 219€ potrebbe essere realmente vera!

Sentite........come scopro che è nobrand? Dai disegnini assenti tim, vodafone ecc??

Oppure se chiedo "scusi ce l'avete nobrand" mi manda a cagare? :D

JanXP
30-12-2007, 20:28
Ma che sono scemi????

Cmq vuol dire che la promozione che c'è all'ipercoop dal 2 a 219€ potrebbe essere realmente vera!

Sentite........come scopro che è nobrand? Dai disegnini assenti tim, vodafone ecc??

Oppure se chiedo "scusi ce l'avete nobrand" mi manda a cagare? :D

Il no brand non ha loghi/adesivi sulla cover (che in quello brandizzato TIM sono il logo TIM e quello UMTS) e nella confezione è assente la scheda da 5€ dell'operatore. Inoltre in bundle con il brandizzato c'è una miniSD da 512 mb, nella mia confezione invece c'era una miniSD da 128 mb.

davide155
30-12-2007, 20:30
Il no brand non ha loghi/adesivi sulla cover (che in quello brandizzato TIM sono il logo TIM e quello UMTS) e nella confezione è assente la scheda da 5€ dell'operatore. Inoltre in bundle con il brandizzato che una miniSD da 512 mb, nella mia confezione invece c'era una miniSD da 128 mb.

E se gli chiedo "nobrand" capiscono?

JanXP
30-12-2007, 20:32
E se gli chiedo "nobrand" capiscono?

Beh penso di sì, a meno che non fossero al reparto ortofrutta fino al giorno prima :D

kaso131
30-12-2007, 20:38
con il brandizzato c'è una miniSD da 512 mb.
non sempre, io avevo dentro una da 64 :muro:

grande affarone, complimenti :D :D
prendimene uno ;)

Bello argento? non l'ho mai visto

davide155
30-12-2007, 20:38
Beh penso di sì, a meno che non fossero al reparto ortofrutta fino al giorno prima :D

Bè allora speriamo dai :sperem:

JanXP
30-12-2007, 20:59
non sempre, io avevo dentro una da 64 :muro:

grande affarone, complimenti :D :D
prendimene uno ;)

Bello argento? non l'ho mai visto

Molto bello. Ero orientato sul nero, visto in un Nokia Point, versione M.Ed.... mi ha scoraggiato il prezzo (399! :eek: ). Senza adesivi fanno un altro effetto, ed infatti mi è piaciuto anche l'argento, inizialmente seconda scelta.
Comunque è incomprensibile come possano tenere lo stesso cellulare a 100€ di differenza sulla stessa vetrina, anzi... quello TIM è onestamente anche più brutto (quello esposto era bianco davanti e rosso sulla scocca anteriore :eek: ). L'unico contro è la garanzia, Italia per il TIM ed Europa per quello no-brand: in sostanza per l'assistenza oltre il 5° giorno e con più di 15 minuti di telefonate (sgrat) bisogna rivolgersi a loro (nella fattispecie Ipercoop) e quindi viene inviato ad un centro autorizzato.
Spero di essere stato esauriente ;)

davide155
30-12-2007, 21:28
Molto bello. Ero orientato sul nero, visto in un Nokia Point, versione M.Ed.... mi ha scoraggiato il prezzo (399! :eek: ). Senza adesivi fanno un altro effetto, ed infatti mi è piaciuto anche l'argento, inizialmente seconda scelta.
Comunque è incomprensibile come possano tenere lo stesso cellulare a 100€ di differenza sulla stessa vetrina, anzi... quello TIM è onestamente anche più brutto (quello esposto era bianco davanti e rosso sulla scocca anteriore :eek: ). L'unico contro è la garanzia, Italia per il TIM ed Europa per quello no-brand: in sostanza per l'assistenza oltre il 5° giorno e con più di 15 minuti di telefonate (sgrat) bisogna rivolgersi a loro (nella fattispecie Ipercoop) e quindi viene inviato ad un centro autorizzato.
Spero di essere stato esauriente ;)

Non sarebbe un problema per me.

Cmq per curiosità.......in quale ipercoop l'hai trovato questo cel a 170€?? :)

JanXP
30-12-2007, 23:56
Non sarebbe un problema per me.

Cmq per curiosità.......in quale ipercoop l'hai trovato questo cel a 170€?? :)

L'ho scritto qualche post fa: Ipercoop Centronova - Villanova di Castenaso (Bo)

davide155
31-12-2007, 00:31
L'ho scritto qualche post fa: Ipercoop Centronova - Villanova di Castenaso (Bo)

Ah ok.....1 ora di macchina.......troppo lontano :O

Pess
31-12-2007, 15:46
Dato che credo che per un pò di giorni non potrò connettermi, colgo l'occasione di augurare a tutti un buon 2008!!! (anche se forse sono un pò troppo in anticipo...)

zanialex
31-12-2007, 17:25
Salve a tutti!
Mi consigliate l'N73 come compagno dell'N95-1, o è meglio che vada sull'E51?
Grazie.
1 saluto a tutti!

lzeppelin
31-12-2007, 19:44
a 250 euro
l'N73 ha il miglior rapporto qualità prezzo sulla faccia della terra... ma anche se costasse 300 euro...

a lavoro a natale ci hanno dato un l'N95 8 Gb da spartire tra chi ha la reperibilità festiva e vi giuro 600 euro non glieli darei mai anche se ha il WiFi e il GPS in più. senza contare che l'LCD dell'N73 è migliore.

JanXP
01-01-2008, 12:21
Qualcuno ha qualche consiglio sui programmi (freeware e non) considerati must have per l'N73? In parole povere quali ritenete indispensabili?

lzeppelin
01-01-2008, 12:40
Concise Oxford - Paravia - Dizionario EN-IT / IT-EN

Dvix player - legge i dvix

LCG Jukebox - lettore mp3

AutoLock - per impostare un tempo dopo il quale la tastiera si blocca

Calcium - calcolatrice dall'interfaccia elegante e semplice

S60 Spot On - per accendere il flash a modo di torcia

Taskman - per tenere sotto controllo la memoria e le applicazioni che girano nel nostro telefono

Handy Blacklist - per creare una lista nera di contatti che se ti chiamano risulti occupato.

se poi hai il GPS
TOMTOM + Mappe :D

davide155
01-01-2008, 13:17
Concise Oxford - Paravia - Dizionario EN-IT / IT-EN

Dvix player - legge i dvix

LCG Jukebox - lettore mp3

S60 Spot On - per accendere il flash a modo di torcia

se poi hai il GPS
TOMTOM + Mappe :D

Questi mi interessano tantissimo! Ma sono gratis?

Ps: Ma il lettore mp3 non c'è già sul cel? :wtf:

kaso131
01-01-2008, 13:38
Questi mi interessano tantissimo! Ma sono gratis?

Ps: Ma il lettore mp3 non c'è già sul cel? :wtf:

alcuni non sono gratis, basta chiedere all'asino :D

Il player mp3 di serie non è un granchè, sicuramente LCG è meglio

C'è cmq un thread sui programmi symbian , fatto dal buon melomanu , che merita di essere letto

Link :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212)

JanXP
01-01-2008, 13:41
Ottimi programmi, grazie!

E come giochi .jar e sis/sisx cosa consigli? :)

P.S. Ottimo anche il link al topic fatto da melomanu, era quello che cercavo!

davide155
01-01-2008, 14:26
alcuni non sono gratis, basta chiedere all'asino :D

Il player mp3 di serie non è un granchè, sicuramente LCG è meglio

C'è cmq un thread sui programmi symbian , fatto dal buon melomanu , che merita di essere letto

Link :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212)

Ho capito! Allora quando prenderò il telefono ti verrò a cercare per i primi passi :D

Ottimo anche il thread dei programmi!

Non vedo l'ora di averlo :cool:

kaso131
01-01-2008, 14:40
un gioco su tutti
molto bello anche se non appassionati del genere

http://www.xatakamovil.com/images/2006/12/krally.jpg

Krally (http://www.idreams.pl/product.php?idProduct=5)

davide155
01-01-2008, 14:53
un gioco su tutti
molto bello anche se non appassionati del genere

http://www.xatakamovil.com/images/2006/12/krally.jpg

Krally (http://www.idreams.pl/product.php?idProduct=5)

:rotfl:

JanXP
01-01-2008, 15:01
Ottimo. Ho visto che ci sono anche degli fps (Brothers in Arms, Call of Duty 4 :eek: ) ed altri... insomma c'è l'imbarazzo della scelta :)
Io sto ancora testando l'autonomia, al momento con la prima carica e dopo vari smanettamenti (aggiornamenti fw, files, mp3 ecc), sms e telefonate mi segna ancora metà batteria... e sono passati 3 gg.

davide155
01-01-2008, 15:34
Ottimo. Ho visto che ci sono anche degli fps (Brothers in Arms, Call of Duty 4 :eek: ) ed altri... insomma c'è l'imbarazzo della scelta :)
Io sto ancora testando l'autonomia, al momento con la prima carica e dopo vari smanettamenti (aggiornamenti fw, files, mp3 ecc), sms e telefonate mi segna ancora metà batteria... e sono passati 3 gg.

Bè ottimo dire per quello che offre........avendo anche uno schermo gigantesco per un cellulare........

alber_60
01-01-2008, 15:42
Qualcuno sa come mai quando ogni tanto mi arriva un messaggio ogni tanto mi dice "mamoria piena, chiudere qualch eapplicazione" o una cosa simile e quindi non mi lascia più aprire i messaggi; a questo punto spengo e riaccendo il cellulare e tutto funziona... sapete come mai?:mbe:

DnA[TF]
01-01-2008, 17:43
Iscritto... spero di trovare molte info utili sul mio cell :P

JanXP
01-01-2008, 17:46
Qualcuno sa come mai quando ogni tanto mi arriva un messaggio ogni tanto mi dice "mamoria piena, chiudere qualch eapplicazione" o una cosa simile e quindi non mi lascia più aprire i messaggi; a questo punto spengo e riaccendo il cellulare e tutto funziona... sapete come mai?:mbe:

Uhm forse hai troppe applicazioni in esecuzione e il processore dell'n73 arranca, prova a vedere cos'hai aperto con Best Taskman.

lzeppelin
01-01-2008, 18:48

da quando sono passato all'ultima versione software succede anche a me ognitanto...

ho notato che subito dopo l'avvio del cell, senza toccare nulla, l'applicazione "Lettore Musicale" è già aperta... :confused:

ma voi quanta ram avete disponibile subito dopo l'accensione del cell? io 21 mb du 44... mah...

Slide
01-01-2008, 19:12

Oddio, che colpo di cu :doh:
Anche io lo cerco silver/plum e soprattutto no brand! :(
Ma sto a Roma... :muro:

DennY969
01-01-2008, 22:21
Io prenderei in considerazione questa lista:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709

Quella di melomanu la eviteri, nonstante l'ottimo lavoro, perchè ci sono sia programmi per 2nd che per 3rd edition e questo incasina le cose :( .

;)

Slide
01-01-2008, 23:54
Io prenderei in considerazione questa lista:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709

Quella di melomanu la eviteri, nonstante l'ottimo lavoro, perchè ci sono sia programmi per 2nd che per 3rd edition e questo incasina le cose :( .

;)

Grazie della stupenda segnalazione, Denny! :) :)
Ora non mi rimane che trovare il cellulare in offerta silver e no brand da qualche parte :fagiano:

Ciao!

Slide
02-01-2008, 00:17
Ma che sono scemi????

Credo proprio che sia vera. Guarda che ho trovato in rete ;)
Clicca Qui - Volantino (http://www.e-coop.it/portalWeb/resources/jsp/popupDocumento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/UnicoopTirreno/documento/doc00000028247)

Su Roma, pare esistere l'offerta. Domani mi precipito!

:sofico:

davide155
02-01-2008, 08:01
Credo proprio che sia vera. Guarda che ho trovato in rete ;)
Clicca Qui - Volantino (http://www.e-coop.it/portalWeb/resources/jsp/popupDocumento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/UnicoopTirreno/documento/doc00000028247)

Su Roma, pare esistere l'offerta. Domani mi precipito!

:sofico:

Fra quelle ipercoop non c'è nemmeno un'ipercoop della toscana........

Cmq l'offerta l'ho trovata sul depliant che ti portano a casa.
219€ e non fa allusione a nessun brand.

Cmq fra poco vado a vedere........inizia oggi l'offerta fino al'8 :D

Che mi consigliate voi??.........anche se è brand me ne infischio e lo prendo lo stesso? Oppure il brand è una limitazione grossa?

:help: :help:

Chicco#32
02-01-2008, 10:01
Fra quelle ipercoop non c'è nemmeno un'ipercoop della toscana........

Cmq l'offerta l'ho trovata sul depliant che ti portano a casa.
219€ e non fa allusione a nessun brand.

Cmq fra poco vado a vedere........inizia oggi l'offerta fino al'8 :D

Che mi consigliate voi??.........anche se è brand me ne infischio e lo prendo lo stesso? Oppure il brand è una limitazione grossa?

no, è che il brandizzato tim si trova sui 199 euro...oppure on-line a 208 euro....

davide155
02-01-2008, 12:19
Allora ragazzi.........

Sono stato all'ipercoop e l'offerta è come quella del depliant.
Un N73 a 219€. Non c'era scritto nulla accanto per quanto riguarda eventuali brand, ma il cel in esposizione aveva un adesivino TIM sulla scocca.

Che dite è brand?
Mi consigliate di prenderlo ugualmente ad occhi chiusi?

Cmq per curiosità ho guardato anche a mediaworld ed a Panorama e rispettivamente i prezzi erano a 279€ e 399€ :eek: :eek:
Tutti e due brand perchè nelle caratteristiche c'era scritto.

Voi che mi consigliate???? Sono super mega indeciso........

Ps: quanto supporta massimo di memoria micro SD? 2gb vero?

littlemau
02-01-2008, 13:10
Si. 2gb

davide155
02-01-2008, 13:14
Si. 2gb

Ok........te che mi consigli?