PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Doctor_46
04-10-2007, 10:07
Non ti so rispondere per due semplici ragioni (e forse non solo io per la seconda :D ):
1 - Non ho un vecchio nokia da paragonare (ti riferisci all'N70? );
2 - Chi è il pazzo che fa "prove di rigatura" con gli schermi dei suoi cell?? :D (al di la dell'esperienza diretta personale di ognuno penso sia difficile fare paragoni...per oggetti usati magari in periodi di vita diversi... boh)

certo hai ragione, però visto che quella protezione è molto sporca ora, ero intenzionato a levarla ...
vediam se altri utenti dicono la loro :)

ronaldinho87
04-10-2007, 10:59
io ho levato la pellicola ma il mio schermo non ha graffi l'unica cosa è che qnd lo metto in tasco uso la custodia..e non ho nessun graffio..:)

Doctor_46
04-10-2007, 19:24
io ho levato la pellicola ma il mio schermo non ha graffi l'unica cosa è che qnd lo metto in tasco uso la custodia..e non ho nessun graffio..:)

ok grazie

Fabio1388
04-10-2007, 21:09
Ciao ragazzi, sono nuovo.
a giorni dovrebbe arrivarmi finalmente il mio caro nokia n73...
volevo chiedervi, come devo procedere con la carica della batteria? finora sapevo che bisognava all'inizio fare una carica da 12/14 ore, e poi si poteva fare come si voleva.
Poi ho letto di caricarlo le prime volte, solo il tempo necessario x la carica (es. 3 ore) e poi farlo scaricare del tutto, poi ripetere questa operazione per 4/5 volte, e alla fine si è sicuri di avere una batteria perfettamente funzionale e che non risente dell'effetto "memoria"...
ecco,qualcuno di voi che ne sa abbastanza, riesce a darmi delle dritte? oppure linkarmi qualche parte di questo o di un altro forum.
Grazie mille

The Incredible
04-10-2007, 21:51
salvare sms..come faccio dal mio n73 al pc?

megthebest
04-10-2007, 22:54
salvare sms..come faccio dal mio n73 al pc?

pcsuite, con lifeblog fa tutto lui;)

littlemau
04-10-2007, 23:46
Ciao ragazzi, sono nuovo.
a giorni dovrebbe arrivarmi finalmente il mio caro nokia n73...
volevo chiedervi, come devo procedere con la carica della batteria? finora sapevo che bisognava all'inizio fare una carica da 12/14 ore, e poi si poteva fare come si voleva.
Poi ho letto di caricarlo le prime volte, solo il tempo necessario x la carica (es. 3 ore) e poi farlo scaricare del tutto, poi ripetere questa operazione per 4/5 volte, e alla fine si è sicuri di avere una batteria perfettamente funzionale e che non risente dell'effetto "memoria"...
ecco,qualcuno di voi che ne sa abbastanza, riesce a darmi delle dritte? oppure linkarmi qualche parte di questo o di un altro forum.
Grazie mille

Le due scuole di pensiero:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18982478&postcount=6501
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18985182&postcount=6505

Propendo più per la seconda. Ma pare che entrambi i metodi diano risultati validi. :O

littlemau
04-10-2007, 23:49
pcsuite, con lifeblog fa tutto lui;)

Lifeblog tende ad essere un po' invasivo e a rallentare le prestazioni del cell.

Consiglio l'esportazione degli sms semplicemente con il file manager sempre di PCsuite.

megthebest
05-10-2007, 00:05
nuovo firm in arrivo;
4.0736.2.0.1 del 07-09-2007

è brand vodafone spagna per ora, ma nn penso tarderà il no brand...

per la gioia di tutti, è risolto il problema con i gps BT

info:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=85971

ciao

melomanu
05-10-2007, 09:26
nuovo firm in arrivo;
4.0736.2.0.1 del 07-09-2007

è brand vodafone spagna per ora, ma nn penso tarderà il no brand...

per la gioia di tutti, è risolto il problema con i gps BT

info:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=85971

ciao

certo che fa pensare che vodafone rilasci un firmware 4xxxx mentre tim se ne infischia... anche perchè da quanto ho visto io, ci sono molte più versioni n73 brand tim che vodafone...

littlemau
05-10-2007, 09:48
Mi hai letto nel pensiero melomanu.
Quando scadrà la garanzia...penso che mi riterrò sciolto dagli obblighi con tim. :fagiano:

melomanu
05-10-2007, 09:50
Mi hai letto nel pensiero melomanu.
Quando scadrà la garanzia...penso che mi riterrò sciolto dagli obblighi con tim. :fagiano:

eh... idem io, ma dovrò aspettare giugno 2009 :sofico:

Fabio1388
05-10-2007, 10:50
Le due scuole di pensiero:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18982478&postcount=6501
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18985182&postcount=6505

Propendo più per la seconda. Ma pare che entrambi i metodi diano risultati validi. :O

Non c'è nessuna sicurezza scientifica in merito, così posso stare più tranquillo??
Le due "scuole di pensiero" suggeriscono metodi...del tutto opposti tra loro!!!

`CrAcK`
05-10-2007, 11:58
edit

`CrAcK`
05-10-2007, 11:58
certo che fa pensare che vodafone rilasci un firmware 4xxxx mentre tim se ne infischia... anche perchè da quanto ho visto io, ci sono molte più versioni n73 brand tim che vodafone...

veramente è un firmware uscito per vodafone spagnola...che centra il fatto che ci sono più versioni tim? cmq non riesco a capire perchè (parlo di questo firmware specifico) hanno risolto tutti i problemi tranne l'ora dei messaggi...a questo punto mi vien da pensare che la nokia non lo considera un bug...

melomanu
05-10-2007, 12:03
veramente è un firmware uscito per vodafone spagnola...che centra il fatto che ci sono più versioni tim? cmq non riesco a capire perchè (parlo di questo firmware specifico) hanno risolto tutti i problemi tranne l'ora dei messaggi...a questo punto mi vien da pensare che la nokia non lo considera un bug...

ah perchè secondo te averlo rilasciato per vodafone spagnola non significa che non verrà rilasciato a breve per vodafone italia?
:D
c'entra che essendoci più versioni tim, significa che ci sono pù persone con cell tim, che a sua volta significa più clienti che possono usufruire di un aggiornamento...
esay, no?

`CrAcK`
05-10-2007, 12:10
ah perchè secondo te averlo rilasciato per vodafone spagnola non significa che non verrà rilasciato a breve per vodafone italia?
c'entra che essendoci più versioni tim, significa che ci sono pù persone con cell tim, che a sua volta significa più clienti che possono usufruire di un aggiornamento...
esay, no?

ah e te credi veramente che la cosa sia così semplice??? ahahahah allora aspetta e spera...:Prrr:
ma non ti fa pensare nulla il motivo per il quale fanno uscire prima una versione brand (vodafone ES in questo caso) rispetto a una versione no-brand? io credo che ci siano molti + no-brand per l'europa rispetto a quelli brand...non credi? quindi ci deve stare qualcosa che non va...cmq staremmo a vedere...unica cosa che rosico (a me la mia antenna nokia gps ha sempre funzionato :Perfido: ) è il fatto degli sms...xkè sapere quando sono stati spediti e a che ora è una cosa importante...

nico88desmo
05-10-2007, 12:11
Spero veramente che anche la tim si dia una mossa ad aggiornare il suo firmware...quello che ho ormai è di un anno fa!!! :muro:

lufthansa
05-10-2007, 20:10
Ciao ragazzi!!

Sono possessore del N73 (brandizzato TIM) da circa due settimane e volevo segnalarvi l'esasperante lentezza della connessione UMTS utilizzata per navigare in internet, sia con il browser del cell e sia usando il cell come modem+cavo USB con il PC desktop.

Tanto per quantificare meglio il discorso, la velocità che ottengo in UMTS è addirittura più bassa che con l'EDGE; è evidente che c'è qualcosa che non quadra. Il fatto che questo fenomeno sia presente fin dal primo momento di utilizzo del cell, mi fa pensare effettivamente a un problema di settaggi sballati, a meno che mamma TIM non mi stia dando l'ennesima prova della sua cronica inefficienza......Per la cronaca, qui da me l'intensiatà del segnale è ottima sia come GSM che come UMTS.

Nel 73 ho messo la sim che avevo prima perchè BOW.IT vende questo cell brandizzato TIM (è quello nero) ma senza sim. Ovviamente come punto d'accesso sto utilizzando ibox.tim.it, cioè quello consentito a chi, come me, possiede l'abbonamento a Web Facile Recharge.

Premesso che abito a Milano (zona Loreto) ma sto riscontrando lo stesso identico problema in altre zone della città, volevo sapere:

- i settaggi da fare per l'UMTS sono gli stessi usati per il GPRS/EDGE?
- se così non è, dove bisogna smanettare?
- per i possessori del N73 che risiedono a Milano: anche a voi l'UMTS è lentissimo con questo cell?

Grazie in anticipo per le risposte.

atinvidia284
05-10-2007, 21:12
I settaggi sono gli stessi,io ho usato per 3 mesi l'umts con vodafone tramite n73 ed ho notato che generalmente la copertura umts anche se estesa non è così efficiente(zona napoli),a tratti è molto lenta e per questo almeno nel mio caso non dipendeva dal device.

-Slash
06-10-2007, 13:12
ragazzi anche io devo chiedere una cosa sulla connessione internet umts. ho un n73 brand tim ma ho scheda wind. ho visto sul sito ufficiale che possono essere mandati messaggi autoconfiguranti

quale di questi devo mandare?

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell

mettete n73 come telefono... le impostazioni sono sempre le stesse tra umts e gprs?
ah e te credi veramente che la cosa sia così semplice??? ahahahah allora aspetta e spera...:Prrr:
ma non ti fa pensare nulla il motivo per il quale fanno uscire prima una versione brand (vodafone ES in questo caso) rispetto a una versione no-brand? io credo che ci siano molti + no-brand per l'europa rispetto a quelli brand...non credi? quindi ci deve stare qualcosa che non va...cmq staremmo a vedere...unica cosa che rosico (a me la mia antenna nokia gps ha sempre funzionato :Perfido: ) è il fatto degli sms...xkè sapere quando sono stati spediti e a che ora è una cosa importante...
questo è un bug grave che non sapevo...
non è possibile in nessun modo risolvere? è un bug solo del brand tim?

`CrAcK`
06-10-2007, 14:46
questo è un bug grave che non sapevo...
non è possibile in nessun modo risolvere? è un bug solo del brand tim?

veramente questo problema ce l'hanno tutte le versioni di firmware...tim o nn tim...il problema è il seguente...invece di scrivere il giorno e l'ora d'invio effettivo dell'sms...dice il giorno e l'ora di che lo si riceve...es...se di notte te hai il telefono spento e ti mandano un messaggio...poi la mattina lo ricevi...il telefono ti dice che tale messaggio è stato mandato la mattina...

lufthansa
06-10-2007, 16:52
In ogni caso è uno schifo. Possibile che TIM non si vergogni a fornire un servizio UMTS così scadente e per periodi così prolungati (qui dove abito io si parla oramai di due settimane di fila che si va più lenti di una lumaca a tutte le ore del giorno):mad: :mad: :mad:

E poi ci vengono a parlare di HSDPA, ma per favore........:ciapet: :ciapet:

OvErClOck82
06-10-2007, 20:59
si può installare il divx player ? se si poi i file vanno convertiti in qualche formato paticolare ? grazie :D

melomanu
06-10-2007, 21:15
si può installare il divx player ? se si poi i file vanno convertiti in qualche formato paticolare ? grazie :D

io lo avevo installato senza problemi. e i files erano divs normali..

OvErClOck82
06-10-2007, 21:33
io lo avevo installato senza problemi. e i files erano divs normali..

l'ho installato... ma non mi trova i file.. io li mando al cell via bluetooth ma quando vado ad aprire il messaggio mi dice "messaggi: formato file sconosciuto" o qualcosa dle genere :mbe:

dov'è che sbaglio ? :fagiano:

melomanu
06-10-2007, 22:12
l'ho installato... ma non mi trova i file.. io li mando al cell via bluetooth ma quando vado ad aprire il messaggio mi dice "messaggi: formato file sconosciuto" o qualcosa dle genere :mbe:

guarda non ricordo perfettamente la procedura ( ho il cell in assistenza dopo manco 3 mesi :rolleyes: ) , ma mi sembra che oltre a installare il player divx, non avevo fatto altro che passare il file di interesse...

il menne
07-10-2007, 01:28

E'perfettamente normale perchè nativamente non li riconosce... devi usare un file manager, tipo x-plore, e trasferisci il file in una cartella di tuo gusto ( io ho e:/dvx sulla minisd e poi apri il programma e vai a cercare i files lì..... ;)

lufthansa
07-10-2007, 06:53
Mi sapete dire se sul 73 c'è la possibilità di scattare foto con la fotocamera principale (quella posteriore), utilizzando il joystick? Ho visto che sul 70 questa cosa è del tutto normale, mentre sul mio 73 si può fare ma solo con la fotocamera anteriore.

OvErClOck82
07-10-2007, 09:13
E'perfettamente normale perchè nativamente non li riconosce... devi usare un file manager, tipo x-plore, e trasferisci il file in una cartella di tuo gusto ( io ho e:/dvx sulla minisd e poi apri il programma e vai a cercare i files lì..... ;)

grazie mille ;)

Deskmat
07-10-2007, 09:48
Mi sapete dire se sul 73 c'è la possibilità di scattare foto con la fotocamera principale (quella posteriore), utilizzando il joystick? Ho visto che sul 70 questa cosa è del tutto normale, mentre sul mio 73 si può fare ma solo con la fotocamera anteriore.

non credo, avendo la fotocamera posteriore l'autofocus che non potresti attivare con il joystick

nickbock
07-10-2007, 14:40
Scusate la domanda OT, ma vorrei sapere se x aggiornare un cell in garanzia (non aggiornabile tramite NSU, vede 6131) bisogna pagare o è gratis.

pollicino
07-10-2007, 14:52
Scusate la domanda OT, ma vorrei sapere se x aggiornare un cell in garanzia (non aggiornabile tramite NSU, vede 6131) bisogna pagare o è gratis.

in garanzia=gratis

non in garanzia=spesa

con NSU=gratis + tempo risparmiato + sbrand :D :ciapet:

Fabio1388
07-10-2007, 15:08
ciao ragazzi, ho il mio bel nokia n73 da 2 giorni.
ho 2 domande:
-è possibile tenere il flash acceso, e usarlo come se fosse una "pila"?
-nella galleria d'immagini, si può impostare come "visualizzazione predefinita" (ovvero non appena accedo alla galleria) una visualizzazione 'gerarchica', suddivisa in cartelle? nn so, prendete come esempio la possibilità di suddividere tutto in cartelle, come nel vostro pc. vorrei fare una cosa simile. e non, come accade ora, che nn appena accedo alla galleria, vedo tutte ma proprio tutte le foto che ho salvate!!!
grazie

relativo
07-10-2007, 15:47
-è possibile tenere il flash acceso, e usarlo come se fosse una "pila"?

NTorch Lite

DarKos
07-10-2007, 16:13
Salve ragazzi !!!
Vorrei sapere qualche buon player mp3 per il mio bel n73 !!!

Nerocielo
07-10-2007, 16:16
Salve ragazzi !!!
Vorrei sapere qualche buon player mp3 per il mio bel n73 !!!

io uso OGGPLAY, ottimo perchè il formato di compressione non va a inficiare troppo la qualità dell'mp3 ;)

nickbock
07-10-2007, 17:29
in garanzia=gratis

non in garanzia=spesa

con NSU=gratis + tempo risparmiato + sbrand :D :ciapet:

Grazie mille! ...magari potessi usare l'NSU, ma con il 6131 credo non si possa fare.:cry:

Ma se anche potessi, essendo brandizzato Tim, dovrei prima sbrandizzarlo? E poi anche ribrandizzarlo???

syn zedong
07-10-2007, 21:31
alcune domandine, telegrafiche:

1) E' possibile, semmai il caso, sincronizzare la rubrica del mac importando sul cellulare anche i "soprannomi"?

2) Attaccando gli auricolari con relativo adattatore il volume del lettore mp3 è DAVVERO basso, si può sopperire a ciò?

3) Con l'hard reset si cancellano tutte le impostazioni? anche le disposizioni delle icone e via discorrendo?

10x all ;)

daniele87
07-10-2007, 21:34
sul forum di un noto sito sui nokia serie N stanno testando la nuova versione del firmware, spagnola, sembra che sia migliorato in modo incredibile:
risoluzione di tutti i bug
sistemato il problema coi gps
batteria che dura tantissimo

speriamo che esca presto su NSU:help:

nico88desmo
07-10-2007, 21:37
sul forum di un noto sito sui nokia serie N stanno testando la nuova versione del firmware, spagnola, sembra che sia migliorato in modo incredibile:
risoluzione di tutti i bug
sistemato il problema coi gps
batteria che dura tantissimo

speriamo che esca presto su NSU:help:

Speriamo...spero che anche la tim si dia una mossa

kaso131
07-10-2007, 22:54
Speriamo...spero che anche la tim si dia una mossa

io dubito, oramai il telefonino commercialmente parlando è vecchio, quindi non penso che ci perdano ore di lavoro su.

Spero di esser smentito, il mio telefonino continua a spegnersi, e non voglio portarlo in assistenza.Spero che un nuovo fw risolva

TorpedoBlu
08-10-2007, 01:16
io dubito, oramai il telefonino commercialmente parlando è vecchio, quindi non penso che ci perdano ore di lavoro su.

Spero di esser smentito, il mio telefonino continua a spegnersi, e non voglio portarlo in assistenza.Spero che un nuovo fw risolva

x me è ancora il migliore. Aspetto solo iphone x cambiarlo

relativo
08-10-2007, 01:52
x me è ancora il migliore. Aspetto solo iphone x cambiarlo

mah.. l'Iphone non mi sembra essere proprio il massimo come telefono da quel che ho sentito dire... niente UMTS, vari blocchi tra cui anke sul trasferimento bluethoot.. Una definizione che se non sbaglio ho sentito in TV era la seguente:

"Un IPod molto avanzato con la possibilità di fare telefonate"

Fabio1388
08-10-2007, 10:39
nella galleria d'immagini, si può impostare come "visualizzazione predefinita" (ovvero non appena accedo alla galleria) una visualizzazione 'gerarchica', suddivisa in cartelle? nn so, prendete come esempio la possibilità di suddividere tutto in cartelle, come nel vostro pc. vorrei fare una cosa simile. e non, come accade ora, che nn appena accedo alla galleria, vedo tutte ma proprio tutte le foto che ho salvate!!!
grazie

angfranx
08-10-2007, 11:03
nella galleria d'immagini, si può impostare come "visualizzazione predefinita" (ovvero non appena accedo alla galleria) una visualizzazione 'gerarchica', suddivisa in cartelle? nn so, prendete come esempio la possibilità di suddividere tutto in cartelle, come nel vostro pc. vorrei fare una cosa simile. e non, come accade ora, che nn appena accedo alla galleria, vedo tutte ma proprio tutte le foto che ho salvate!!!
grazie

up

kaso131
08-10-2007, 11:55
l' n82 è bellissimo, sicuramente meglio del nostro.

L'iphone è una delusione totale.

sicuramente il mio prox telefono sarà un simil-iphone ma con piu funzioni e meno blocchi

`CrAcK`
08-10-2007, 12:23
l' n82 è bellissimo, sicuramente meglio del nostro.

L'iphone è una delusione totale.

sicuramente il mio prox telefono sarà un simil-iphone ma con piu funzioni e meno blocchi

concordo...l'n82 è stupendo...non vedo l'ora che esca e corro subito a prenderlo...premetto senza togliere al mio n73 che non ha mia fatto una piega :D

nico88desmo
08-10-2007, 12:54
concordo...l'n82 è stupendo...non vedo l'ora che esca e corro subito a prenderlo...premetto senza togliere al mio n73 che non ha mia fatto una piega :D

Quale sarebbe l'N82?

melomanu
08-10-2007, 13:01

ti consiglio di portarlo.. anche il mio si spegneva da solo semplicemente sfiorando la cover posteriore, dopo neanche 2 mesi di vita :rolleyes:

l'ho portato in assistenza, lo hanno spedito e ora sto aspettando che torni..
in più, pensando fosse la cover che fa gioco, mi hanno detto che dovevo pagarla 15 euro perchè non coperta da garanzia :rotfl: :rolleyes: quando invece per 6 mesi è coperta anche la cover..
vediamo, ripeto, quando arriva: se mi fan scazzare chiedo di cambarmi anche la cover :rolleyes:

littlemau
08-10-2007, 13:42
Quale sarebbe l'N82?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534326

TorpedoBlu
08-10-2007, 15:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534326

niente di rivoluzionario, basta mettere tanti pixel nella fotocamera che la gente sbava.. ma poi con queste ottiche da macchina economica non ci si deve lamentare..

l'iphone io parlavo della versione europea, quindi con UMTS oltre che Wifi con quello schermo incredibile e con tutti i pregi dell'ipod touch, e la qualità costruttiva di casa apple (avete visto i vari video sove lo testano buttandolo dal balcone e passandoci sopra con la macchina... e lo schermo intatto?! :eek: ) poi per il bluetooth non capisco la storia dei blocchi, per i trasferimenti di files (se non avete wifi) non ci sono problemi perchè è possibile, per cuffie BT idem, semmai per il GPS? ma sicuramente se non integrato apple ci avrà pensato. l'interfaccia è incredibile e alla fine con altri telefoni cerchiamo sempre programmini che facciano quello che iphone gia fa, in più ci arriverà con tutte le correzioni (un update di 3 settimane fa, per la verssione USA, era di 150MB.. quindi ci stanno lavorando) il mercato europeo è + esigente e questo apple lo sa bene.

cmq in casa Nokia mi stupisce che non esistono ancora soluzioni touch screen..

Per il resto se non esce a breve una update per il firmware TIM (che ha 1 anno) vuol dire che il supporto per il mio cell non è contemplato.. non più..

littlemau
08-10-2007, 15:31
Niente di rivoluzionario, vero.
Ma è un N73 migliorato e con presenza wi-fi (l'unica cosa che mi manca veramente nell'N73).

Il prezzo non varrà la candela...per i primi tempi. Ma poi ci farò un pensierino. ;)

kaso131
08-10-2007, 16:12
Io dei MP della fotocamera me ne sbatto.
Per l'uso che faccio io del cell 3,2 del n73 sono piu che sufficenti.

L'n82 mi sembra bellissimo e ad un buon prezzo
L'iphone mi ispirava ma ha un prezzo altissimo per quello che offre, sembra piu un accessorio di moda (tipo ipod)

Niente di rivoluzionario, poi basta mettere un touchscreen e la gente sbava...
in piu non mi è mai capitato di lanciare il cel dalla finestra e farci passare le auto sopra, certo se spendessi 700€ per un cel che non riceve gli mms e che non fa i filmati e che usa solo il bluetooth per gli auricolari potrebbe pure accadere :D :D

OvErClOck82
08-10-2007, 16:14
L'iphone mi ispirava ma ha un prezzo altissimo per quello che offre, sembra piu un accessorio di moda (tipo ipod)

quanto costa l' N82 ?

peppezi
08-10-2007, 16:22
niente di rivoluzionario, basta mettere tanti pixel nella fotocamera che la gente sbava.. ma poi con queste ottiche da macchina economica non ci si deve lamentare..

l'iphone io parlavo della versione europea, quindi con UMTS oltre che Wifi con quello schermo incredibile e con tutti i pregi dell'ipod touch, e la qualità costruttiva di casa apple (avete visto i vari video sove lo testano buttandolo dal balcone e passandoci sopra con la macchina... e lo schermo intatto?! :eek: ) poi per il bluetooth non capisco la storia dei blocchi, per i trasferimenti di files (se non avete wifi) non ci sono problemi perchè è possibile, per cuffie BT idem, semmai per il GPS? ma sicuramente se non integrato apple ci avrà pensato. l'interfaccia è incredibile e alla fine con altri telefoni cerchiamo sempre programmini che facciano quello che iphone gia fa, in più ci arriverà con tutte le correzioni (un update di 3 settimane fa, per la verssione USA, era di 150MB.. quindi ci stanno lavorando) il mercato europeo è + esigente e questo apple lo sa bene.

cmq in casa Nokia mi stupisce che non esistono ancora soluzioni touch screen..

Per il resto se non esce a breve una update per il firmware TIM (che ha 1 anno) vuol dire che il supporto per il mio cell non è contemplato.. non più..

Informatissimo vedo :D
Il BT attualmente è bloccato proprio in invio file, pur essendo un musicphone non ha nemmeno A2DP, non ci sarà UMTS in Italia prima del 2008 inoltrato con un'altra versione dell'iphone (non quella attuale), per il GPS non puoi farci nulla, almeno per ora, visto che non gira tomtom, route66, navfone...solo google maps che gira anche nei telefoni da 69€ per la cronaca :D

kaso131
08-10-2007, 16:27
sapete consigliarmi una buona auricolare BT magari piccola, da poter usare anche in moto?

littlemau
08-10-2007, 16:32

Siamo OT ma cmq: non è nemmeno stato annunciato...figuriamoci sapere quando uscirà...per non parlare del prezzo. :rolleyes:

nico88desmo
08-10-2007, 19:35
Siamo OT ma cmq: non è nemmeno stato annunciato...figuriamoci sapere quando uscirà...per non parlare del prezzo. :rolleyes:

Ah ok...infatti sul sito nokia non lo ho trovato. :)

Dulas
08-10-2007, 22:16
ragazzi ho notato che il cavetto usb non fa bene contatto col cellulare, cioe spostandolo anche di poco perde la connessione.. il bello è che non lo ho mai forzato! succede anche a voi?

littlemau
08-10-2007, 22:30
Si...è delicato...:rolleyes:

Mar1o
08-10-2007, 23:43
si anche a me
secondo me è molto scomodo e delicato l'attacco per il cavetto usb e l'auricolare di questo cell...
questo forse è l'unico difetto serio che ho trovato fino ad ora in questo cell

onka
09-10-2007, 08:16
la batteria che mi è sempre durata 4-5 gg ora mi fa 2 giorni...
è dovuto all'usura della stessa o magari ho qualke applicazione sempre aperta in background(possibile?)
o magari xè ho messo una skeda da 1gb al posto di quella da 512mb ke avevo prima?

cangia
09-10-2007, 13:48
si anche a me
secondo me è molto scomodo e delicato l'attacco per il cavetto usb e l'auricolare di questo cell...
questo forse è l'unico difetto serio che ho trovato fino ad ora in questo cell

a me la fa da poco sta cosa ... ormai non mi fido neppure ad aggiornare il cell, per paura che perda il collegamento durante il processo :(

cangia
09-10-2007, 15:38
Nuovo Firmware X No Brand Italy, VERSIONE 4.0735.3.0.2

appena uscito .. su nokioteca lo stanno testanto proprio ora.

`CrAcK`
09-10-2007, 15:53
Nuovo Firmware X No Brand Italy, VERSIONE 4.0735.3.0.2

appena uscito .. su nokioteca lo stanno testanto proprio ora.

che belle notizie...mo lo scarico subito va...

cangia
09-10-2007, 16:41
che belle notizie...mo lo scarico subito va...

sistemato il bug dell'ora degli sms, e PARE anche il problema con le antenne gps.

Fabio1388
09-10-2007, 17:58
se facessero anche quello tim...

daniele87
09-10-2007, 18:07
si ma que balls, per il mio product code non c'è ancora.. eppure è un nobrand con garanzia europa:cry:

`CrAcK`
09-10-2007, 18:21
sistemato il bug dell'ora degli sms, e PARE anche il problema con le antenne gps.

x quanto riguarda il gps a me è sempre funzionato dato che ho quello di mamma nokia...ma il fatto degli sms ancora non ho avuto occasione di provare...sono commosso :cry:

kaso131
09-10-2007, 18:49
se facessero anche quello tim...

aspettiamo e speriamo........

se l'avessi saputo prima col cazzo che prendevo un tim :O

relativo
09-10-2007, 19:41
aspettiamo e speriamo........

se l'avessi saputo prima col cazzo che prendevo un tim :O

quoto in todo :muro:

nico88desmo
09-10-2007, 20:48
quoto in todo :muro:

Concordo!!!!
Direi che se funziona tutto liscio liscio...sbrandizzo.
Attendo delle prove però

littlemau
09-10-2007, 20:53
Siamo tutti brand tim da ste parti?
Cmq ho scritto a nokia in merito...vediamo se rispondono. :rolleyes:

ronaldinho87
09-10-2007, 21:06

brand tim anch'io:mc:

nico88desmo
09-10-2007, 21:12

Io avevo provato a chiedere alla nokia...ma non mi hanno nemmeno risposto.

kaso131
09-10-2007, 21:55
Direi che se funziona tutto liscio liscio...sbrandizzo.

ci avevo pensato pure io ma mi fotto 20 mesi di garanzia e con tutti i problemi che molti hanno avuto (batteria tampone ecc ecc) non so quanto possa esser saggio........

nico88desmo
09-10-2007, 22:09
ci avevo pensato pure io ma mi fotto 20 mesi di garanzia e con tutti i problemi che molti hanno avuto (batteria tampone ecc ecc) non so quanto possa esser saggio........

Qualcuno in un forum ha detto di aver "visto" una nuova versione del firmware per brand tim...ma ora non più...

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=87021

onka
09-10-2007, 23:02
la batteria che mi è sempre durata 4-5 gg ora mi fa 2 giorni...
è dovuto all'usura della stessa o magari ho qualke applicazione sempre aperta in background(possibile?)
o magari xè ho messo una skeda da 1gb al posto di quella da 512mb ke avevo prima?

:confused:

relativo
10-10-2007, 00:17

beh visto la differenza di prezzo tra TIM e NoBrand e ignari di questa situazione aggiornamenti disponibili ogni eclisse di sole.. ci siam tutti fiondati su zio Tim.. :doh:

ma gli aggiornamenti TIM non li realizza la TIM e quindi forse non e' meglio chiedere a TIM?
cioe' immagino che ovviamente l'aggiornamento in se viene sviluppato dalla Nokia e poi se alla TIM o altre compagnie gli conviene lo prende, lo personalizza e lo rendono pubblico tramite Nokia sempre.. infondo non credo che ci voglia tutto sto gran lavoro per personalizzare un cavolo di aggiornamento.. boh :fagiano:

e' proprio questo che mi/ci fa resistere alla tentazione di sbrandizzare :muro:

littlemau
10-10-2007, 09:41
ma gli aggiornamenti TIM non li realizza la TIM e quindi forse non e' meglio chiedere a TIM?
cioe' immagino che ovviamente l'aggiornamento in se viene sviluppato dalla Nokia e poi se alla TIM o altre compagnie gli conviene lo prende, lo personalizza e lo rendono pubblico tramite Nokia sempre.. infondo non credo che ci voglia tutto sto gran lavoro per personalizzare un cavolo di aggiornamento.. boh :fagiano:

Sarebbe interessante capire come funziona la questione: è tim che non si decide a "brandizzare" un firmware bello pronto? Parrebbe di si...visto il numero di release rilasciati da nokia per i nobrand. Forse tim attende una release che sia perfettamente stabile e che risolva tutti i bug ("troppo buoni" eh? :mc: )?

@ nico88desmo Ho come la sensazione che nemmeno io riceverò risposta. :rolleyes:

Imp.Avgvstvs
10-10-2007, 11:50
Sarebbe interessante capire come funziona la questione: è tim che non si decide a "brandizzare" un firmware bello pronto? Parrebbe di si...visto il numero di release rilasciati da nokia per i nobrand. Forse tim attende una release che sia perfettamente stabile e che risolva tutti i bug ("troppo buoni" eh? :mc: )?

@ nico88desmo Ho come la sensazione che nemmeno io riceverò risposta. :rolleyes:

I firmware brandizzati li creano le case di cellulari stesse sotto commissione e ovviamente pagamento da parte dei gestori che li commissionano, stesso discorso vale per gli aggiornamenti.

`CrAcK`
10-10-2007, 11:56

il bug dell'ora degli sms non è stato risolto! :mad:

salvi06
10-10-2007, 12:03
I firmware brandizzati li creano le case di cellulari...

Temevo fosse così!
Credo proprio che possiamo scordarci un aggiornamento Firmware Tim. :muro:

serpone
10-10-2007, 12:14

ora che ci penso, anche alla versione no drand che ho io sotto c'è sto fatto dell'ora degli sms.

è la versione di 3 o 4 firmware no brand fa.

davide71
10-10-2007, 12:31
Ciao a tutti,
conoscete un buon programma per tenere la lista della spesa che sia compatibile con il fido N73?

Grazie e ciao,
Davide.

littlemau
10-10-2007, 13:13
I firmware brandizzati li creano le case di cellulari stesse sotto commissione e ovviamente pagamento da parte dei gestori che li commissionano, stesso discorso vale per gli aggiornamenti.

Di sicuro...ma dubito che il rapporto sia semplicemente fornitore acquirente...sono "legati" a doppio filo, in questo caso, produttori e gestori.

Vorresti forse insinuare che gli aggiornamenti non sono rilasciati da tim in quanto "onerosi"? :D

kaso131
10-10-2007, 13:28
secondo me la tim si muove solo in caso di enormi bug altrimenti difficilmente spende soldi e risorse per un telefono oramai vecchio.

Io e' la prima (e ultima) volta che possiedo un brand tim, qualcuno di voi ha gia avuto esperienze del genere in passato? come si sono comprtati con altri telefoni?

relativo
10-10-2007, 13:31

io ho l'impressione che non sara' mai risolto..
sembra essere un problema di tutti i symbian 3rd Ed..

qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?s=&showtopic=66475&view=findpost&p=590925) c'e' la storia di un tizio che chiesto informazioni a riguardo alla Nokia..

mysterbalfys
10-10-2007, 13:42
Anch'io ho la 4.0735.30.2 e non ho notato ancora niente a parte "Mappe" che vorrei tanto togliere ma sembra non sia possibile...
Il lettore musicale continua ad avviarsi automaticamente.

Imp.Avgvstvs
10-10-2007, 13:47
Di sicuro...ma dubito che il rapporto sia semplicemente fornitore acquirente...sono "legati" a doppio filo, in questo caso, produttori e gestori.

Vorresti forse insinuare che gli aggiornamenti non sono rilasciati da tim in quanto "onerosi"? :D

Beh, all'inizio probabilmente vale la pena di rilasciarli, quando un telefono comincia ad avere il suo tempo come dice qualcun'altro, probabilmente il gioco non vale la candela.

Stewie82
10-10-2007, 14:04
oggi mi tocca chiamare il centro assistenza nokia: ho portato il mio cell al nokia point il 3 settembre xchè non vibrava più, e non ho ancora avuto notizie
sono passato al nokia point e mi han detto che il cell è in nokia, che se voglio posso chiamare direttamente loro :mad:

salvi06
10-10-2007, 14:17
Ragazzi ma secondo voi (qualcuno ha provato) se portiamo il nostro bel N73 con l'ultima versione del firmware Tim al Nokia Point e gli diciamo che il telfono ha problemi, si blocca, spegne , riavvia , in più gli diamo 2/3 problemi che sono stati risolti nel firmware 4, ovviamente dovremmo esagerare un pò e dirgli anche che abbiamo già reinstallato l'ultima versione firmware Tim.
Bene secondo me non possono far altro che metterci in questo caso l'ultimo firmware no brand, quini potrebbe essere un modo per sbrandizzare legalmente il nostro cell. :D

littlemau
10-10-2007, 14:21
Prova e dicci. :D

serpone
10-10-2007, 14:29
1 anno fa a 1 amico che aveva n70 glielo hanno fatto al nokia point la sbrandizzazione perchè aveva prob con le foto!! :)

Stewie82
10-10-2007, 15:12
oggi mi tocca chiamare il centro assistenza nokia: ho portato il mio cell al nokia point il 3 settembre xchè non vibrava più, e non ho ancora avuto notizie
sono passato al nokia point e mi han detto che il cell è in nokia, che se voglio posso chiamare direttamente loro :mad:

più o meno risolto un tubo..mi han detto che è ancora fermo, faranno un sollecito al laboratorio..e che palle :muro:

zell77
10-10-2007, 16:25
Volevo un consiglio:
pensavo di comprarmi il nokia n73 su questo sito:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_25893-foto_1.html#

comprandolo su quel sito quindi non sarù brandizzato (cioè posso metterci qualsiasi scheda di un operatore...tipo io ho 3, giusto?)

volevo sapere insomma se era un buon prezzo (visto che con 33€ ci sono altri 3 anni di garanzia..quindi fino a 5 anni...no?)

poi ovviamente oltre a quello dovrei comprarmi la scheda di memoria e l'antenna GPS allo scopo da fare navigatore per l'auto...quindi altri 60-70 euro circa

come vi sembra?
avete qualche consiglio in più da darmi?:D

Daniele

ronaldinho87
10-10-2007, 19:19
Volevo un consiglio:

comprandolo su quel sito quindi non sarù brandizzato (cioè posso metterci qualsiasi scheda di un operatore...tipo io ho 3, giusto?)

volevo sapere insomma se era un buon prezzo (visto che con 33€ ci sono altri 3 anni di garanzia..quindi fino a 5 anni...no?)

poi ovviamente oltre a quello dovrei comprarmi la scheda di memoria e l'antenna GPS allo scopo da fare navigatore per l'auto...quindi altri 60-70 euro circa

come vi sembra?

Daniele

io posso dirti che è affidabile il sito ho acquistato un nokia n73brand tim pefertto con fattura

3vi
10-10-2007, 23:45
Volevo un consiglio:

come vi sembra?

Daniele

ti conviene mandare una mail per sapere se è no brand. Io ricordo che quando dovevo prendere un v3x, c'era l'immagine di un v3x no brand e non c'era nessuna indicazione nella descrizione se fosse brandizzato o meno; gli ho scritto chiedendo infomrazioni e mi hanno detto che era brand voda e che l'immagine non corrispondeva con il prodotto ;)

Lollo46
11-10-2007, 09:48
raga una domanda...
è possibile che dal momento che ho cambiato la minisd passando da 128mb a 1gb la batteria dura di meno?

atinvidia284
11-10-2007, 10:12
raga una domanda...
è possibile che dal momento che ho cambiato la minisd passando da 128mb a 1gb la batteria dura di meno?
No,Vedi cmq se hai qualche applicazione in background

mysterbalfys
11-10-2007, 11:03
No,Vedi cmq se hai qualche applicazione in background

O se hai il btooth acceso, il cell broadcast, la luminosità al massimo, ecc.

3vi
11-10-2007, 14:07
O se hai il btooth acceso, il cell broadcast, la luminosità al massimo, ecc.

...la rete 3g :D

onka
11-10-2007, 14:13
raga una domanda...

anke a me è successo..ho formattato la memoria e ora va come prima...

L'Imperatore10
12-10-2007, 10:26
da ieri ho il nuuovo firmware e ho notato ke cè nokia maps nelle applicazioni..ma si paga x usarlo???scusate la domanda stupida :D

TorpedoBlu
12-10-2007, 11:19
da ieri ho il nuuovo firmware e ho notato ke cè nokia maps nelle applicazioni..ma si paga x usarlo???scusate la domanda stupida :D

per scaricare le mappe si (paghi i dati con il tuo operatore) per visualizzare le mappe non paghi, ma per attivare la funziona di navigazione si paga.

A quando una nuova versione per TIM? è un anno che c'è la 3!

megthebest
12-10-2007, 11:21
no, solo se utilizzi l'assistente vocale e altri servizi per cui è necessaria la connessione internet..

serpone
12-10-2007, 11:30
che firmware ultimo hai messo?

WhiteBase
12-10-2007, 14:06
per scaricare le mappe si (paghi i dati con il tuo operatore) per visualizzare le mappe non paghi, ma per attivare la funziona di navigazione si paga.

A quando una nuova versione per TIM? è un anno che c'è la 3!

Le mappe possono anche essere scaricate gratuitamente via pc tramite il programma MapLoader gratuito realizzato da nokia (ovvio che se decidi di scaricarle via umts invece paghi il traffico dati).
L'unica cosa a pagamento è la navigazione vocale. io lo uso come una sorta di tuttocittà

megthebest
12-10-2007, 14:14
qualcuno ha su l'ultimo firmware che risolve i problemi al gps bt?
altre migliorie riscontrate?
la batteria come va?

L'Imperatore10
13-10-2007, 11:53
ho aggiornato alla versione 4.0735.3.0.2 del 01-09-2007
cmq da ieri nn riesco a liberare la memoria del tel??premetto ke nn salvo niente su questa memoria tranne i mess(ma ne ho pochi) nn riesco + a liberarla ho sl 167 kb liberi..ad ogni mess ricevuto mi dice dliberare memoria..e nn riesco + ad aprire lifeblog(x cancellare tutto)xkè mi dicce ke è troppo piena la memoria!!ripeto le foto e i video li salvo su miniSD..ke devo fare??

WhiteBase
13-10-2007, 12:19
ho aggiornato alla versione 4.0735.3.0.2 del 01-09-2007
cmq da ieri nn riesco a liberare la memoria del tel??premetto ke nn salvo niente su questa memoria tranne i mess(ma ne ho pochi) nn riesco + a liberarla ho sl 167 kb liberi..ad ogni mess ricevuto mi dice dliberare memoria..e nn riesco + ad aprire lifeblog(x cancellare tutto)xkè mi dicce ke è troppo piena la memoria!!ripeto le foto e i video li salvo su miniSD..ke devo fare??

Hai fatto un ripristino completo? probabilmente ti ha incasinato qualcosa.
Io ti consiglio di fare un bel backup, formattare tutto il telefono e la scheda di memoria e ripristinare in maniera selettiva solo rubrica, agenda e messaggi, nient'altro. Disattiva poi lifeblog... avrai un telefono più veloce e reattivo

Doctor_46
13-10-2007, 12:27
il mio N73 brand Tim ha un'applicazione chiamata "Mappe" della Teleatlas.
Provata con 1antenna gps funziona molto bene: al primo colpo mi ha dato in pochi secondi la posizione.
La domanda è questa: sapete la cartina salvata quanto copre?
solo l'italia o anche europa?
come mai questo software?Differenze rispetto al TomTom x cel. ?

TorpedoBlu
13-10-2007, 12:40
il mio N73 brand Tim ha un'applicazione chiamata "Mappe" della Teleatlas.
Provata con 1antenna gps funziona molto bene: al primo colpo mi ha dato in pochi secondi la posizione.
La domanda è questa: sapete la cartina salvata quanto copre?
solo l'italia o anche europa?
come mai questo software?Differenze rispetto al TomTom x cel. ?

quel software sarebbe anche meglio di TomTom, le mappe sono bellissime, o le scarichi da PC o direttamente da cell ogni volta che ti serve (se hai una flat è comodo perchè controlla update della mappa in tempo reale)

l'opzione di navigazione è a pagamento e devi acquistarne la licenza, ma se ritieni utile secondo me ne vale la pena, costa comunque meno di TomTom

L'Imperatore10
13-10-2007, 12:40
Hai fatto un ripristino completo? probabilmente ti ha incasinato qualcosa.
Io ti consiglio di fare un bel backup, formattare tutto il telefono e la scheda di memoria e ripristinare in maniera selettiva solo rubrica, agenda e messaggi, nient'altro. Disattiva poi lifeblog... avrai un telefono più veloce e reattivo

scusa l'ignoranza ma come faccio a formattare la memoria del tel??la mniSD sn capace ma del tel no :stordita:

L'Imperatore10
13-10-2007, 13:00
cioè ora senza aver fatto niente(sl un riavvio dopo un ripirstino backup nn andato a buon fine)la memoria è tornata come prima (32 mb libera) boh... :confused: :eek:

Stewie82
13-10-2007, 13:12
Una domanda a chi ha già portato il cell in assistenza: quanto tempo vi han ciulato il telefono?

Il mio son 6 settimane che è via..ho chiamato la Nokia e il cell in laboratorio non era nemmeno entrato, quindi non l'avevano nemmeno guardato..han detto che faranno un sollecito ma ci credo poco :muro:

Secondo voi è possibile fare una lamentela o qualcos'altro? Non è possibile che dopo un mese e mezzo il cell non l'abbiano nemmeno guardato!!!

Appena torna..se torna :rolleyes: ..faccio una lamentela a nokia chiedendo un risarcimento per danni morali :asd: , pur sapendo che sarà de tutto inutile, ma almeno mi sfogo con qualcuno :O

Doctor_46
13-10-2007, 13:14
quel software sarebbe anche meglio di TomTom, le mappe sono bellissime, o le scarichi da PC o direttamente da cell ogni volta che ti serve (se hai una flat è comodo perchè controlla update della mappa in tempo reale)

l'opzione di navigazione è a pagamento e devi acquistarne la licenza, ma se ritieni utile secondo me ne vale la pena, costa comunque meno di TomTom

a pagamento?
io non ho notato nessuna richiesta di licenza e costi!
spiegami meglio please :)

TorpedoBlu
13-10-2007, 14:39
a pagamento?
io non ho notato nessuna richiesta di licenza e costi!
spiegami meglio please :)

prova a far partire una navigazione verso una destinazione e lui ti chiederà se vuoi acquistare una licenza

ste_n73
13-10-2007, 15:26
..è possibile (e se si come..) estrarre in formato mp3 l'audio di un filmato fatto con l' N73? :help:

mysterbalfys
13-10-2007, 17:04
Anch'io ho la 4.0735.30.2 e non ho notato ancora niente a parte "Mappe" che vorrei tanto togliere ma sembra non sia possibile...
Il lettore musicale continua ad avviarsi automaticamente.

Qualcuno è riuscito a disinstallare "mappe"?

Leon87
13-10-2007, 17:29
avete mai avuto problemi al joystick ???

EDIT: da quanto tempo lo avete ???

Doctor_46
13-10-2007, 18:07
no

L'Imperatore10
13-10-2007, 19:25

no mai problemi e ce l'ho da natale 2006

Gildor
13-10-2007, 23:35
Scusate la domanda idiota: se acquisto online l'n73 o sbrandizzato o brandizzato TIM, dove lo porto in caso di problemi? Nokia point? Negozio della tim?:mbe:

3vi
13-10-2007, 23:56
Scusate la domanda idiota: se acquisto online l'n73 o sbrandizzato o brandizzato TIM, dove lo porto in caso di problemi? Nokia point? Negozio della tim?:mbe:

o lo rimandi a loro :D o in un nokia point ;)

Nerocielo
13-10-2007, 23:57

no mai problemi e ce l'ho da natale 2006

:)

mysterbalfys
14-10-2007, 00:59

Mi si è rotto 2 volte causa caduta, ce l'ho da appena uscito in commercio.

albeganasa
14-10-2007, 01:19
Ho scoperto un bug piuttosto pesante....Se inizio un messaggio con una qualsiasi lettere maiuscola accentata il messaggio passa istantaneamente da 160 caratteria a 69 disponibili...qualcuno l'ha mai notato?
Inoltre noto che se faccio parecchie foto di seguito il telefono si blocca e devi riavviarlo..come elimino questo problema?
Nokia N73 BRAND TIM

Nerocielo
14-10-2007, 01:23
Ho scoperto un bug piuttosto pesante....Se inizio un messaggio con una qualsiasi lettere maiuscola accentata il messaggio passa istantaneamente da 160 caratteria a 69 disponibili...qualcuno l'ha mai notato?
Inoltre noto che se faccio parecchie foto di seguito il telefono si blocca e devi riavviarlo..come elimino questo problema?
Nokia N73 BRAND TIM

no, non ho questi problemi: ho provato ora scrivendo E' e i caratteri sono passati normalmente a 159

no brand...

albeganasa
14-10-2007, 01:29
no, non ho questi problemi: ho provato ora scrivendo E' e i caratteri sono passati normalmente a 159

no brand...

No brand quindi FW 4...
Io ho:
3.0638.0.0.2
RM-133

albeganasa
14-10-2007, 01:32

no brand...

Ma hai scritto E' oppure È?
Cioè, hai premuto 3 + *, oppure 3 + 1 + *?

Nerocielo
14-10-2007, 01:34
Ma hai scritto E' oppure È?
Cioè, hai premuto 3 + *, oppure 3 + 1 + *?

no no ho scritto È ma non so come fare a scriverlo con la tastiera, infatti ho copincollato il tuo (mi dici come hai fatto? :stordita: :fagiano: )

3+* confermo, e anche con le altre lettere (idem come sopra non saprei scrivertelo correttamente)

No brand quindi FW 4...
Io ho:
3.0638.0.0.2
RM-133

si 4....

albeganasa
14-10-2007, 01:37
no no ho scritto È ma non so come fare a scriverlo con la tastiera, infatti ho copincollato il tuo (mi dici come hai fatto? :stordita: :fagiano: )

3+* confermo, e anche con le altre lettere (idem come sopra non saprei scrivertelo correttamente)

si 4....

Alt+0200!
Tieni premuto ALT e scrivi 0200 dal tastierino...

Nerocielo
14-10-2007, 01:39
Alt+0200!
Tieni premuto ALT e scrivi 0200 dal tastierino...

ah ok, come pensavo....troppo sbatti, non mi ricorderei il codice domani :D

l'unico che mi ricordo è ¿ :D

grazie cmq, spero tu riesca a risolvere ;)

lupri
14-10-2007, 01:59
sono indeciso tra l'E65, N73, N80 e l'HTC S170!

qualcuno mi può aiutare nella scelta? importante per me la durata della batteria, la velocità del software e l'estetica dei menu!

grazie ciao!

albeganasa
14-10-2007, 02:23
sono indeciso tra l'E65, N73, N80 e l'HTC S170!

qualcuno mi può aiutare nella scelta? importante per me la durata della batteria, la velocità del software e l'estetica dei menu!

grazie ciao!

N73, batteria molto buona, menu 4 linee molto curato, i temi sono bellissimi!

albeganasa
14-10-2007, 02:24
ah ok, come pensavo....troppo sbatti, non mi ricorderei il codice domani :D

l'unico che mi ricordo è ¿ :D

grazie cmq, spero tu riesca a risolvere ;)

Una strada piu facile è:

Start - esegui - charmap ---> li ci sono tutte le lettere che hai mai desiderato :D

Nerocielo
14-10-2007, 02:28
Una strada piu facile è:

Start - esegui - charmap ---> li ci sono tutte le lettere che hai mai desiderato :D

fix.

grazie mille :D

daniele87
14-10-2007, 10:33
ieri sera mi si è staccato il joystick:muro:
domani lo porto al nokia point:muro:

Leon87
14-10-2007, 11:21

com'è successo ???

lupri
14-10-2007, 11:45
N73, batteria molto buona, menu 4 linee molto curato, i temi sono bellissimi!

rispetto a windows mobile quanto differenza ce tra possibilita' di personalizzazione ed estetica? e di consumi energetici?

e perchè molti consigliano l'n73 rispetto a modelli piu nuovi come l'n80?

littlemau
14-10-2007, 12:08
rispetto a windows mobile quanto differenza ce tra possibilita' di personalizzazione ed estetica? e di consumi energetici?
Ho potuto addocchiare un WM5 su un Samsung (i600). Non saprei dirti quante opzioni di personalizzazione abbia dal punto di vista estetico. Posso garantirti che l'N73 ha "temi" infiniti.... In ambito di consumi non so se sia possibile un confronto essendo di solito legati a hardware diverso. L'N73 cmq ha una durata degna per uno smartphone.
e perchè molti consigliano l'n73 rispetto a modelli piu nuovi come l'n80?
Penso che le 2 caratteristiche per preferire l'N73 all'N80 siano il formato (io preferisco i candybar come l'N73) e da qual che leggo in questo forum per una autonomia superiore (il display è inferiore per risoluzione ma sembra più luminoso e definito...sempre per quanto appreso qui).

maxsanty
14-10-2007, 13:20
Ho aggiornato il software, N73 ME

V 4.0736.3.2.1
04-09-2007

-Il GPS funziona benissimo.
-E' leggermente + veloce.
-All'accensione fa una brevissima vibrazione che prima non faceva.

bye
m.

Nerocielo
14-10-2007, 14:52
Ho aggiornato il software, N73 ME

V 4.0736.3.2.1
04-09-2007

-Il GPS funziona benissimo.
-E' leggermente + veloce.
-All'accensione fa una brevissima vibrazione che prima non faceva.

bye
m.

confermo ma aggiungo che i sms li invia più lentamente, la schermata di INVIO SMS IN CORSO dura quasi 5 secondi...

Bomber81
15-10-2007, 00:37

A me è successo qualche giorno fà. Il Nokia Point mi ha chiesto 75€ per rimetterlo, dicendo che va cambiata tutto il blocco perchè non ci stanno i pezzi di ricambio del solo joystick! :eek: Ho risolto comprandolo sulla baia a 9€ tutto compreso.

winnertaco
15-10-2007, 00:41
A me è successo qualche giorno fà. Il Nokia Point mi ha chiesto 75€ per rimetterlo, dicendo che va cambiata tutto il blocco perchè non ci stanno i pezzi di ricambio del solo joystick! :eek: Ho risolto comprandolo sulla baia a 9€ tutto compreso.

a perchè non passa in garanzia l'intervento?

melomanu
15-10-2007, 08:35
si ma poi come lo hai attaccato? potresti spiegarlo per bene, magari a qualcuno potrebbe servire ;)

Bomber81
15-10-2007, 10:08
si ma poi come lo hai attaccato? potresti spiegarlo per bene, magari a qualcuno potrebbe servire ;)

Va a incastro! Ovviamente non si deve essere rotto il perno,quello nero che sta sotto il joystick. Se il perno è rotto l'unica soluzione è cambiare tutto il blocco! :(
A me si era sfilato solo il joystick, il pezzo quadrato argentato. Tant'è che potevo cmq usarlo muovendo il perno.
Se il perno è intatto, come nel mio caso, basta prendere il joystick e incastrarlo, premendolo forte sul perno stesso. Basta, nient'altro! :)
Non ci speravo ma sembra essere solido e bene fissato adesso,sicuramente meglio di prima! :O

a perchè non passa in garanzia l'intervento?

Perchè lo ritengono la conseguenza di una caduta o cmq di un "maltrattamento" diciamo. Non è capitato solo a me, anche ad altri hanno fatto gli stessi problemi! :muro:

johnny185
15-10-2007, 13:24
Ciao a tutti raga, stavo cencando di configurare l'N73 ... ma non riesco a capire come mai quando faccio una ricerca in rubrica, mi vengono visualizzati sia i cognomi che i nomi che cominciano con tale lettera......siccome è il mio primo nokia nn so se tale "problema" è normale o c'è qualche impostazione (se c'è dove sta) da attivare.
Pensavo che sarebbe bastato impostare il nome nel nome e il cognome nel cognome, ma niente.......(scusate il gioco di parole)......GRAZIE MILLE A TUTTI FIN DA ORA;)

littlemau
15-10-2007, 14:33
E' un sistema di ricerca "intelligente":

tu cerchi "beatrice":
inizi digitando B....E....
ti compaiono tutti i nominativi che presentano tali due lettere (indipendentemente che siano registrati solo i nomi solo i cognomi...nomi e cognomi, nome ditta....ente...eccc...)

Ti ritroverai beatrice berenice betty ecc... oltre a berti bellini bettini

Non mi sembra una funzione malvagia...non credi?

Man mano che aggiungi lettere ovviamente il campo dei nomi "papabili" si restringe.. ;)

johnny185
15-10-2007, 14:44
quindi non esiste modo o maniera di poter ricercare solo in cognome....? sicuro al 100%

littlemau
15-10-2007, 15:02
In attesa di smentite....No.

johnny185
15-10-2007, 15:06
...capisco....grazie.....:D

ema84
15-10-2007, 16:34
ho 1 problemi ...le casse del mio n73 sn ,diciamo, "scoppiate"..fanno come un rumore metallico!!la garanzia non risponde vero??:( :cry:
se faccio un deep reset , *#7370#, mi si cancella proprio tutto ??o qualche programma mi si salva?

albeganasa
15-10-2007, 17:09
Ho notato che symbiansigned ha riaperto le iscrizioni...qualcuno ha un indirizzo mail che non abbia un dominio commerciale? (gmail, hotmail, yahoo etc) Xke il sito fa registrare solo mail "libere" es. [email protected]
Quacuno mi puo "prestare" la mail per poi dirmi il codice di attivazione che vi viene inviato?
grazie

lukamax
15-10-2007, 23:42
Ho notato che symbiansigned ha riaperto le iscrizioni...qualcuno ha un indirizzo mail che non abbia un dominio commerciale? (gmail, hotmail, yahoo etc) Xke il sito fa registrare solo mail "libere" es. [email protected]
Quacuno mi puo "prestare" la mail per poi dirmi il codice di attivazione che vi viene inviato?
grazie

Funziona la mail del sito ENEL!

albeganasa
15-10-2007, 23:56
confermo ma aggiungo che i sms li invia più lentamente, la schermata di INVIO SMS IN CORSO dura quasi 5 secondi...

Ce un software sul sito nokia "sms accelerator Nokia n73" se vuoi te lo passo :D

fild7
15-10-2007, 23:57
Ciao a tutti, seguo purtroppo saltuariamente il thread.
Sapete dirmi, riguardo l'ultimo firmware no brand, le migliorie apportate?
Hanno risolto i problemi con le antenne GPS esterne?

albeganasa
16-10-2007, 00:01
Confermo l'esistenza del software per accelerare gli sms...eccolo QUI (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N73_sms_accelerator.sis), per tutta la pagina QUI (http://www.nokia.it/A4325350)...

WhiteBase
16-10-2007, 00:12
Confermo l'esistenza del software per accelerare gli sms...eccolo QUI (http://europe.nokia.com/A4164022?url=http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_N73_sms_accelerator.sis), per tutta la pagina QUI (http://www.nokia.it/A4325350)...

E' già integrato nei firmware della serei 4x
Piuttosto non utilizzare per gli sms la minisd.... rallenta moltissimo la gestione messaggi

fild7
16-10-2007, 09:50
E' già integrato nei firmware della serei 4x
Piuttosto non utilizzare per gli sms la minisd.... rallenta moltissimo la gestione messaggi

confermo

Mar1o
16-10-2007, 13:48
qualke software per organizzare gli sms?

`CrAcK`
16-10-2007, 14:04
Ce un software sul sito nokia "sms accelerator Nokia n73" se vuoi te lo passo :D

me lo potresti passare gentilmente anche a me? il link sul sito nokia non funziona :(

il menne
16-10-2007, 15:34
Ciao a tutti, seguo purtroppo saltuariamente il thread.
Sapete dirmi, riguardo l'ultimo firmware no brand, le migliorie apportate?
Hanno risolto i problemi con le antenne GPS esterne?

Pare che con l'ultimo fw il problema dei gps sia stato finalmente risolto, tra le altre cose. :D

pere resti invece il bug degli sms a cell spento... :mbe:

Io non ho ancora aggiornato perchè non mi funziona l'adsl :muro: , se no ero più preciso. ;)

fild7
16-10-2007, 16:02
pere resti invece il bug degli sms a cell spento... :mbe:

mai sentito...sarebbe?

ps: ma quanto fanno un nuovo fw, correggono i bug e fanno casini con le cose che andavano bene?:confused:

WhiteBase
16-10-2007, 16:08
mai sentito...sarebbe?

ps: ma quanto fanno un nuovo fw, correggono i bug e fanno casini con le cose che andavano bene?:confused:

Niente di trascendentale, semplicemente in dettagli messaggio non è possibile vedere l'ora a cui ci è stato effettivamente spedito l'sms, ma solo l'ora a cui è stato ricevuto dal nostro telefono

ronaldinho87
16-10-2007, 16:21
Niente di trascendentale, semplicemente in dettagli messaggio non è possibile vedere l'ora a cui ci è stato effettivamente spedito l'sms, ma solo l'ora a cui è stato ricevuto dal nostro telefono

si questo per me è un grave problema :mc::muro:

Stewie82
16-10-2007, 16:29
la cosa dei messaggi xò non è cosi strana, almeno, a me accade anche con altri 2 telefoni..

RUEMI
16-10-2007, 16:37
ma i problemi con l'natenna Gps li da ha anche con l'antenna Gps Nokia LD-3W?

Thanks!

megthebest
16-10-2007, 17:13
ma i problemi con l'natenna Gps li da ha anche con l'antenna Gps Nokia LD-3W?

Thanks!

no le uniche che funzionavano con la prima release del firmware 4.***** erano appunto quelle marcate nokia e poche altre

ciao

fild7
16-10-2007, 18:27
e quella della tom tom ora funziona?

`CrAcK`
16-10-2007, 18:52
si questo per me è un grave problema :mc::muro:

stra-quoto :cry:

kinchi
16-10-2007, 19:14
e quella della tom tom ora funziona?

Funzionava anche prima ;)

TorpedoBlu
16-10-2007, 23:35
ciao ragazzi, volevo informazioni sull'accessorio ad-41.
confezione sembra giusta e le cuffie pure ma... ho dei dubbi:

Sono di buona fattura, funaionano bene, esteticamente non hanno grossi difetti (imputabili alla non originalità intendo) tranne il fatto che:

1) non mi sembra ben chiuso, ben assemblato e questo vorrei sapere da voi tramite l'immagine: di profilo si vede come la parte frontale e retro non sono perfettamente adiacenti.
http://img149.imageshack.us/img149/7382/15102007038fn7.jpg

2) il volume che si trova lateralmente sulla destra: è normale che per alzare il volume si usi il tasto verso il basso (guardandolo nel senso della scritta nokia che rimane in alto) e per abbassare il volume si usi il tastino più sopra? (mi sembrerebbe normale il contrario a livello intuitivo)

3)Puzza. si si puzza, nel senso non odora di nuovo come al solito ma puzza particolarmente nel senso che ha un odore di nuovo troppo forte, soprattutto il cavo e le auricolari associate.
(se fosse non originale potrebbe essere costituito con materiali non a norma ed essere tossico)

4)Quando schiaccio i tasti funzione se ne sente il rumore (soprattutto durante la chiamata, si sente come un cigolio)

Ditemi voi se sono cose normali o sono particolari imputabili ad un accessorio non originale.

davidirro
17-10-2007, 12:00
Premetto che il mio N73 è brand TIM... Ho letto che l'aggiornamento software ormai si fa da soli a casina propria (ci siamo evoluti asd :D )

Ma è possibile anche scaricare un bel firmware no brand?

littlemau
17-10-2007, 12:04
Sono di buona fattura, funaionano bene, esteticamente non hanno grossi difetti (imputabili alla non originalità intendo) tranne il fatto che:

1) non mi sembra ben chiuso, ben assemblato e questo vorrei sapere da voi tramite l'immagine: di profilo si vede come la parte frontale e retro non sono perfettamente adiacenti.
http://img149.imageshack.us/img149/7382/15102007038fn7.jpg
Si agli estremi sembra leggermente più ampia la fessura che corre ai lati.
Non si può pretendere troppo dall'estetica. Penso.

2) il volume che si trova lateralmente sulla destra: è normale che per alzare il volume si usi il tasto verso il basso (guardandolo nel senso della scritta nokia che rimane in alto) e per abbassare il volume si usi il tastino più sopra? (mi sembrerebbe normale il contrario a livello intuitivo)
In effetti sono invertiti. Nell'originale (ho il ME) è effettivamente come ti aspetteresti tu (parte alta alza il volume e viceversa per quella bassa...sempre con la scritta nokia in alto).

3)Puzza. si si puzza, nel senso non odora di nuovo come al solito ma puzza particolarmente nel senso che ha un odore di nuovo troppo forte, soprattutto il cavo e le auricolari associate.
(se fosse non originale potrebbe essere costituito con materiali non a norma ed essere tossico)
Non capisco...stai parlando di un Ad-41 originale o no?

4)Quando schiaccio i tasti funzione se ne sente il rumore (soprattutto durante la chiamata, si sente come un cigolio)
Quello che ho io fa un classico click. Non riesco ad interpretare bene "il cigolio" di cui parli.

Ditemi voi se sono cose normali o sono particolari imputabili ad un accessorio non originale.
Imputabili ad un accessorio non originale. Ma se come dici tu l'ascolto non ne risente...amen. ;)

Stewie82
17-10-2007, 12:20
Finalmente mi hanno ridato il telefono dopo 6 settimane di assistenza: chissà come mai dopo una telefonata incazzosa alla nokia in 2 gg hanno riparato e spedito :sofico:

Tutto funzionante..ma ho notato una cosa, giusto per sottolineare come fanno i lavori col culo: mi hanno aggiornato il telefono col fw 4.0726.2.0.1..ovvero quello del 26-6-2007 :nono:

Dite che in nokia non san nemmeno di aver fatto un fw nuovo?

Vabbè..stasera risolvo a casina, e preparo una bella mail di protesta a Nokia Italia, di sicuro inutile ma almeno mi faccio sentire.

N73 gran bel telefono, mi ci son trovato molto bene, e lo reputo veramente ottimo sotto diversi punti di vista..ma NOKIA come azienda mi ha deluso un sacco :O

serpone
17-10-2007, 14:06
perchè era andato in assistenza?

J-Ego
17-10-2007, 15:13
Ciauzzz a tutti. Volevo chiedervi una cosa riguardo l'N73 e la chiamata vocale.
Posseggo attualmente un samsung E620.
Questo mi permette di fare una chiamata vocale pronunciando il nome SENZA averlo memorizzato. Dispone di un vocabolario vocale in sillabe credo. Io dico pincopallino e lui replica il nome e lo cerca in rubrica.
L'N73 ha una funzione simile?

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!

Ciauzzzzzzzzz

il menne
17-10-2007, 15:23
Ciauzzz a tutti. Volevo chiedervi una cosa riguardo l'N73 e la chiamata vocale.
Posseggo attualmente un samsung E620.
Questo mi permette di fare una chiamata vocale pronunciando il nome SENZA averlo memorizzato. Dispone di un vocabolario vocale in sillabe credo. Io dico pincopallino e lui replica il nome e lo cerca in rubrica.
L'N73 ha una funzione simile?

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!

Ciauzzzzzzzzz

Si.... non c'è da memorizzare niente... e in genere riconosce molto bene i contatti della rubrica ( se si son fatti ammodo ... io ho salvato tutti i numeri chiave con nomi semplici e li riconosce sempre : tipo "Casa" - "Bruno" - "Giovanni" e via dicendo....) teoricamente dovrebbe riconoscere anche nomi composti ma ho preferito non rischiare.... ;)

Stewie82
17-10-2007, 15:26
perchè era andato in assistenza?

non vibrava più :stordita:

nel foglio infatti è riportata la voce: componente elettrico rotto

kaso131
17-10-2007, 17:02
domani lo porto in assistenza

continua a "bloccarsi" come se si spegnesse

Al riavvio ha il blocco tasti

darkmax
17-10-2007, 20:48
domanda di sicuro già fatta.. Quanto vi dura la batteria?

ronaldinho87
17-10-2007, 20:57

mi dura 2giorni e mezzo...pero faccio molte chiamate e sms..lo tengo acceso anche la notte:)

Lomba89
17-10-2007, 21:01
mi dura 2giorni e mezzo...pero faccio molte chiamate e sms..lo tengo acceso anche la notte:)

3 giorni e poche ore poche chiamate molti sms e acceso di notte

ChIP_83
17-10-2007, 21:09
ragazzi io con questo cell ho un casino di problemi...
Spesso si blocca (rimane con il blocco tasti e non è possibile toglierlo o crasha qualche applicazione, o semplicemente non funziona più nessun tast) e l'unico modo per poterlo riutilizzare è togliere la batteria.
Poi le foto, oltre a presentare l'alone blu, spesso dopo essere state scattate vengono elaborate dal software per un po' di secondi... troppo lento...
E' un cell marchiato tim con firm originale ver. 3.
Dite che se metto il 4 risolvo questi problemi ?
E con la compatibilità con il GPS come siamo messi ? Il mio Honlux GPSlim 236 funzionerà ?

onka
17-10-2007, 23:10

quasi 5 giorni sempre acceso anek di notte...

davidirro
17-10-2007, 23:29
Premetto che il mio N73 è brand TIM... Ho letto che l'aggiornamento software ormai si fa da soli a casina propria (ci siamo evoluti asd :D )

Ma è possibile anche scaricare un bel firmware no brand?

Mi uppo... lo so che starò chiedendo una roba da noob, però non lo so davvero... :stordita:

3vi
17-10-2007, 23:34
Mi uppo... lo so che starò chiedendo una roba da noob, però non lo so davvero... :stordita:

puoi, ma è illegale

Lomba89
17-10-2007, 23:35

dovrebbe essere possibile ma mi e sembrato di sentire dire che perdi la garanzia...(non ne sono sicuro pero)

ChIP_83
17-10-2007, 23:45
puoi, ma è illegale

illegale, lol :P che parola inflazionata :P
Il prob è che nella versione 4 ci sono problemi con i ricevitori GPS blueetooh...
Anche io vorrei aggiornare per i problemi di cui parlavo nel post poco su, ma sono indeciso...

Ramon77
17-10-2007, 23:46
puoi, ma è illegale

Non è illegale. In determinate condizioni rischi, nel caso ti serva, di vederti rifiutata l'osservenza della garanzia ma tant'è. Basta saperlo e regolarsi di conseguenza. ;)

melomanu
17-10-2007, 23:46
non c'è nessun lol. è illegale perchè fa decadere la garanzia. inflazionata o no, come parola, è correttissima come significato.
ovvio poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.

davidirro
17-10-2007, 23:53
Ah quindi è una cosa tipo l'overclock! Cacchio... quindi devo scegliere tra firm aggiornato e 2 anni di garanzia! :doh: Mi sa che mi tocca tenermi il firm vecchio...

ChIP_83
17-10-2007, 23:55
non c'è nessun lol. è illegale perchè fa decadere la garanzia. inflazionata o no, come parola, è correttissima come significato.
ovvio poi ognuno coi propri soldi fa quel che vuole.

ma sai cosa vuol dire illegale ?
Illegale è un qualcosa che va in contrapposizione alle leggi del nostro stato (Italia).
Cambiare il firmaware di un prodotto che hai acquistato non è illegale, è semplicemente "non accettato dalla nokia" che infatti ti toglie il diritto alla garanzia se lo fai.

E' come prendere una macchina utilitaria e farli varie modifiche per farla andare a 300 Km/h...
E' illegale ? no.
Illegale è usarla sulle strade italiane, dove la velocità massima è di 130 Km/h e una macchina "modificata" viene considerata "non omologata".
Ma se tu prendi la tua macchina e la usi nella tua proprietà di 5 ettari, nessuno può dirti nulla...

-Slash
17-10-2007, 23:57
raga io ho un problema molto fastidioso... in pratica il cell in questione(brand tim) è molto lento ad andare in roaming tra umts e gsm...

ora a me della videochiamata non me ne frega niente, l'umts mi servira giusto qualche volta per andare su internet, ma per esempio ci sono posti dove con la 3g non prende(e sotto resta sempre scritto 3g) ma si intestardisce tentare di trovare la rete umts ed il cellulare in questo modo non prende :(

questo mi capita per esempio in facoltà dove sto a volte 6 ore con il cell praticamente inutile perchè non prende... solo una volta mi è capitato che effettuasse il roaming e prendeva il massimo di tacche per la ricezione :rolleyes:

esiste un modo per "forzare" di andare subito sulla rete gsm e di lasciare perdere la umts? oppure di usare sempre la gsm e poi attivo la umts solo quando mi servirà???

ChIP_83
17-10-2007, 23:59
esiste un modo per "forzare" di andare subito sulla rete gsm e di lasciare perdere la umts? oppure di usare sempre la gsm e poi attivo la umts solo quando mi servirà???

Si, guarda nelle opzioni del telefono. Puoi scegliere solo 2G, solo 3G o entrambe (predefinita).

melomanu
17-10-2007, 23:59
è illegale per il contratto che, quando acquisti il cell, "sottoscrivi" accettandone le clausole di garanzia etc.
perchè dover sindacare anche su ste minchiate? vuoi cambiare firmware e perdere la garanzia? benissimo, fai pure il cell è tuo e dei tuoi soldi ne fai ciò che vuoi. ma almeno non invogliare gli altri con disquisizioni varie su tecnicismi linguistici che non hanno senso.
e perdere la garanzia non è un problema minimo, altrimenti che la danno a fare la garanzia sui prodotti?

ChIP_83
18-10-2007, 00:03
è illegale per il contratto che, quando acquisti il cell, "sottoscrivi" accettandone le clausole di garanzia etc.
perchè dover sindacare anche su ste minchiate? vuoi cambiare firmware e perdere la garanzia? benissimo, fai pure il cell è tuo e dei tuoi soldi ne fai ciò che vuoi. ma almeno non invogliare gli altri con disquisizioni varie su tecnicismi linguistici che non hanno senso.
e perdere la garanzia non è un problema minimo, altrimenti che la danno a fare la garanzia sui prodotti?

illegale (http://www.demauroparavia.it/52002)
legge (http://www.demauroparavia.it/62856)

Non ho mai detto che perdere la garanzia (unitamente al fatto dei problemi con il gps) sia roba da niente, anzi, ne stavo proprio valutando i pro e i contro, ma dire che una cosa è "illegale" è ben altra cosa.
La gente pensa a qualcosa di proibito e che non si deve fare perché contro al morale comune (come giustamente suggerisce il termine).
Fare l'aggiornamento del firmware può portare vantaggi o svantaggi, è da valutare.

Nel mio caso specifico sono indeciso, se fosse solo per la garanzia che perdo, ma il mio gps continuasse a funzionare e riuscissi a risolvere tutti i problemi descritti in precedenza, lo farei al volo.

melomanu
18-10-2007, 00:08
illegale (http://www.demauroparavia.it/52002)
legge (http://www.demauroparavia.it/62856)

Non ho mai detto che perdere la garanzia (unitamente al fatto dei problemi con il gps) sia roba da niente, anzi, ne stavo proprio valutando i pro e i contro, ma dire che una cosa è "illegale" è ben altra cosa.
La gente pensa a qualcosa di proibito e che non si deve fare perché contro al morale comune (come giustamente suggerisce il termine).
Fare l'aggiornamento del firmware può portare vantaggi o svantaggi, è da valutare.

Nel mio caso specifico sono indeciso, se fosse solo per la garanzia che perdo, ma il mio gps continuasse a funzionare e riuscissi a risolvere tutti i problemi descritti in precedenza, lo farei al volo.
ma non è che una cosa è illegale solo quando va contro la morale comune, non attacchiamoci al significato specifico del termine, dai.
sto giudicando l'operazione in se. è illegale perchè viene meno a delle disposizioni contrattuali che nokia ti fornisce in sede d'acquisto.
riguardo ai pro e i contro, per me niente vale una garanzia.
e ribadisco per me, poi per altri non deve essere per forza come dico io. io il cell cerco di tenerlo più a lungo possibile, non seguo mode o desideri tecnologici, il cell lo uso per esigenza per cui più mi dura, meglio è.
non mi va di buttare soldi con esperimenti, ne magari avere più funzioni ma correre il pericolo di vedermelo spento senza motivo ( capitato dopo appena 2 mesi di vita ) e non poterlo aggiustare perchè senza garanzia, e quindi, costretto a ricomprarne uno nuovo.
ripeto, se questi fattori per te non sono importanti, nessuno sicuramente giudicherà il tuo operato.

serpone
18-10-2007, 00:10
ragazzi, valutate i termini giuridici:
illegale significa non legale, cioè NON CONSENTITO dalla legge e cioè COME DIRE UCCIDERE o RUBARE (quindi passibile di condanna penale!!!

Bene, se aggiorno il firmware del tel e un carabiniere o poliziotto che sia vede che hai la masherina TIM sul tuo n73 e poi vede che hai il firmware no brand........ magia magia magia ti arresta per il sol fatto che hai cambiato firmware?
certo che no!!!!!!!!!!!!!!!!! (forse nemmeno 1 maresciallo sa come cazz funziona la questione del firmware no brand)

Cmq si perde solo la garanzia nokia, nient'altro

melomanu
18-10-2007, 00:12
ragazzi, valutate i termini giuridici:
illegale significa non legale, cioè NON CONSENTITO dalla legge e cioè COME DIRE UCCIDERE o RUBARE (quindi passibile di condanna penale!!!

Bene, se aggiorno il firmware del tel e un carabiniere o poliziotto che sia vede che hai la masherina TIM sul tuo n73 e poi vede che hai il firmware no brand........ magia magia magia ti arresta per il sol fatto che hai cambiato firmware?
certo che no!!!!!!!!!!!!!!!!! (forse nemmeno 1 maresciallo sa come cazz funziona la questione del firmware no brand)

Cmq si perde solo la garanzia nokia, nient'altro

la finanza forse si, per pirateria informatica :D

ChIP_83
18-10-2007, 00:13
ma non è che una cosa è illegale solo quando va contro la morale comune, non attacchiamoci al significato specifico del termine, dai.
sto giudicando l'operazione in se. è illegale perchè viene meno a delle disposizioni contrattuali che nokia ti fornisce in sede d'acquisto.
riguardo ai pro e i contro, per me niente vale una garanzia.
e ribadisco per me, poi per altri non deve essere per forza come dico io. io il cell cerco di tenerlo più a lungo possibile, non seguo mode o desideri tecnologici, il cell lo uso per esigenza per cui più mi dura, meglio è.
non mi va di buttare soldi con esperimenti, ne magari avere più funzioni ma correre il pericolo di vedermelo spento senza motivo ( capitato dopo appena 2 mesi di vita ) e non poterlo aggiustare perchè senza garanzia, e quindi, costretto a ricomprarne uno nuovo.
ripeto, se questi fattori per te non sono importanti, nessuno sicuramente giudicherà il tuo operato.

Ecco, così siamo d'accorto, ma dire

puoi, ma è illegale

è come dire "non farlo, non è consentito" :P
Cmq, ripeto, io sulla bilancia ci metto da una parte la garanzia e dall'altra il cell.
Se ho un cell che si blocca 1 volta su 10, che è lento e che ha delle funzioni "mal funzionati" (foto blu), allora, se so che la nuova versione mi risolve questi problemi, preferisco aggiornare ed avere un prodotto funzionante, piuttosto che tenermi i miei due anni di garanzia ed avere un prodotto che mi funziona male.

littlemau
18-10-2007, 00:21
è come dire "non farlo, non è consentito" :P
Sulla questione "giuridica" quoto. "Illegale" è decisamente un termine fuori luogo in questo caso.
Cmq, ripeto, io sulla bilancia ci metto da una parte la garanzia e dall'altra il cell.
Se ho un cell che si blocca 1 volta su 10, che è lento e che ha delle funzioni "mal funzionati" (foto blu), allora, se so che la nuova versione mi risolve questi problemi, preferisco aggiornare ed avere un prodotto funzionante, piuttosto che tenermi i miei due anni di garanzia ed avere un prodotto che mi funziona male.
Forse c'è la via di mezzo. Chiedere ad un nokia point che ripristini una funzionalità adeguata del cellulare. Magari provvedono loro a "aggiornare" il firmware. E la garanzia non la perdi. ;)
So che viste le vicende di Stiwie82 non si può stare tranquilli...ma 2 anni di garanzia hanno un certo valore a mio avviso.

serpone
18-10-2007, 00:23
oppure si sta tranquilli sporgendo deduncia ai carramba e dicendo che è la nokia da arrestare perchè ha fatto firmware tim NON aggiornati per n73!!!

Come la mettiamo adesso?

vengono lesi i nostri diritti perchè chi ha il nobrand è + fortunato di noi che abbiamo il tim

serpone
18-10-2007, 00:24
chi è Stiwie82??

che cosa è successo a lui?

littlemau
18-10-2007, 00:29
Riassuntino di stiwie82 in persona:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19189239&postcount=6701

serpone
18-10-2007, 08:47
aaaaahhhhhhhhhh si l'ho letto ieri.
si si l'utente lo conosco, mi sfuggiva il nome.

ma la sua esperienza è legata alla vibrazione del tel, non allo sbrand o meno

ChIP_83
18-10-2007, 09:28
Sulla questione "giuridica" quoto. "Illegale" è decisamente un termine fuori luogo in questo caso.

Forse c'è la via di mezzo. Chiedere ad un nokia point che ripristini una funzionalità adeguata del cellulare. Magari provvedono loro a "aggiornare" il firmware. E la garanzia non la perdi. ;)
So che viste le vicende di Stiwie82 non si può stare tranquilli...ma 2 anni di garanzia hanno un certo valore a mio avviso.

Si, solo che è un terno al lotto :D
Devi trovare il centro assistenza che te lo fa (cioè chi non ti dice "l'ultimo firm tim è il 3.x.x.x, il suo cell è aggiornato !"), quello che te lo fa in tempi brevi (non 6 mesi :P), quello che sa di cosa stai parlando (firm...cosa ? Io non firmo niente ! :P).
Boh, ci penserò... :P

oppure si sta tranquilli sporgendo deduncia ai carramba e dicendo che è la nokia da arrestare perchè ha fatto firmware tim NON aggiornati per n73!!!

Come la mettiamo adesso?

vengono lesi i nostri diritti perchè chi ha il nobrand è + fortunato di noi che abbiamo il tim

Dimentichi il primo principio dei tribunali: "la giustizia è uguale per tutte le persone di pari reddito."

littlemau
18-10-2007, 10:24
Si, solo che è un terno al lotto :D
Devi trovare il centro assistenza che te lo fa (cioè chi non ti dice "l'ultimo firm tim è il 3.x.x.x, il suo cell è aggiornato !"), quello che te lo fa in tempi brevi (non 6 mesi :P), quello che sa di cosa stai parlando (firm...cosa ? Io non firmo niente ! :P).
Boh, ci penserò... :P[/I]
Vero...non ho mica detto che è la più sicura delle soluzioni. :fagiano:
Ho detto solo che si può prendere in considerazione. ;)

ma la sua esperienza è legata alla vibrazione del tel, non allo sbrand o meno
Indipendentemente dal problema specifico il richiamo era all'efficienza dei nokiapoint. In alcuni casi l'esperienza è ottima...in altri...un po' meno di "disastrosa". :mc:

Ramon77
18-10-2007, 10:41
Certo che se ne leggono di boiate in giro ultimamente...:D
I NP, in prima istanza, riscrivono l'ultimo firmware disponibile per il product code al momento impostato sul terminale. Basta essere almeno un po' :D perspicaci e documentarsi per capire come tenersi la garanzia pur avendo montato un firmware differente. Infine, l'eventuale non riconoscimento della garanzia è tutt'altro che scontato.

littlemau
18-10-2007, 10:59
I NP, in prima istanza, riscrivono l'ultimo firmware disponibile per il product code al momento impostato sul terminale.
Dunque. Asserisci che la prima cosa che fanno (indipendentemente dal guasto segnalato) è riflashare l'ultimo fw disponibile.
Lavori in un nokia point o hai avuto varie esperienze in merito?
Basta essere almeno un po' :D perspicaci e documentarsi per capire come tenersi la garanzia pur avendo montato un firmware differente. Infine, l'eventuale non riconoscimento della garanzia è tutt'altro che scontato.
Tu dici...basta ripristinare il fw originale e poi ripresentarsi al NP. Vero.
Ma dubito che in caso contrario non ci possano essere difficoltà. Per le esperienze riportate (in fin dei conti qui tutti noi disquisiamo sulle esperienze riportate da altri perciò non vedo l'utilità ad ergersi a "paladini della verità" :rolleyes: ) esistono NP che hanno contestato la cosa...ed altri che invece non hanno fatto una grinza. Il comportamento dei NP non sembra univoco in questo senso. Va da sè comunque che chi frequenta un forum deve essere avvisato del caso peggiore in cui possa incorrere. Non credi?

serpone
18-10-2007, 11:19
sui nokia, lo diciamo sempre, se hai messo 1 firmware no brand + nuovo del firmware tim o vodafone o 3, non ci puoi rimettere un tirmware tim vodafone o 3!!!!!!

perchè mettere 1 firmware vecchio significa AMMAZZARE IL TEL!!!!

vale per tutti i nokia

littlemau
18-10-2007, 11:22
Ecco questa mi mancava...gracias. ;)

In alcuni casi (per esempio alcun master) esistono effettivamente delle impossibilità di downgrading.
In molti altri casi il flash dei firmware è molto libero (vedi molti router).

Normalmente la procedura di flash di un firmware prevede la cancellazione completa della flashrom e la scrittura conseguente del firmware. Che difficoltà ci sono nei nokia per le quali questo non avviene?? ;) Grazie per eventuali delucidazioni.

J-Ego
18-10-2007, 11:23
Si.... non c'è da memorizzare niente... e in genere riconosce molto bene i contatti della rubrica ( se si son fatti ammodo ... io ho salvato tutti i numeri chiave con nomi semplici e li riconosce sempre : tipo "Casa" - "Bruno" - "Giovanni" e via dicendo....) teoricamente dovrebbe riconoscere anche nomi composti ma ho preferito non rischiare.... ;)

Grazie mille per la risposta.
Che differenze ci sono tra la serie N e la serie E? Vorrei passare al mio smartphone e mi sto orientando sui nokia.

Ciauzzzzz

littlemau
18-10-2007, 11:30
In generale la serie N è più orientata alla multimedialità (ma ci sono comunque differenze notevoli all'interno della categoria...l'N95 è uno smartphone completo...vedi presenza wi-fi) mentre la serie E è votata più ad un uso d'ufficio.

Ramon77
18-10-2007, 11:36
Dunque. Asserisci che la prima cosa che fanno (indipendentemente dal guasto segnalato) è riflashare l'ultimo fw disponibile.

Non l'ultimo necessariamente. E' a loro discrezione.

Ma dubito che in caso contrario non ci possano essere difficoltà. Per le esperienze riportate (in fin dei conti qui tutti noi disquisiamo sulle esperienze riportate da altri perciò non vedo l'utilità ad ergersi a "paladini della verità" :rolleyes: ) esistono NP che hanno contestato la cosa...ed altri che invece non hanno fatto una grinza. Il comportamento dei NP non sembra univoco in questo senso. Va da sè comunque che chi frequenta un forum deve essere avvisato del caso peggiore in cui possa incorrere. Non credi?

No, non ho scritto quel che tu affermi. Per il semplice fatto che in caso di "guasto", per almeno due ragioni potresti non essere nelle condizioni di farlo, dovendo operare da casa. Leggi meglio. ;)
Qui nessuno si vuole ergere a "paladino", ma se leggo affermazioni che rasentano il terrorismo informativo: "è illegale", "perdi sicuramente la garanzia", se permetti cerco di rettificare con un po' di buon senso.

littlemau
18-10-2007, 11:44
No, non ho scritto quel che tu affermi. Per il semplice fatto che in caso di "guasto", per almeno due ragioni potresti non essere nelle condizioni di farlo, dovendo operare da casa. Leggi meglio. ;)
Qui nessuno si vuole ergere a "paladino", ma se leggo affermazioni che rasentano il terrorismo informativo: "è illegale", "perdi sicuramente la garanzia", se permetti cerco di rettificare con un po' di buon senso.

Perfetto. Ho inteso male la seconda parte del tuo messaggio (pensavo fosse riferita ad altro). Mea culpa. Ci troviamo perfettamente d'accordo allora. :)

J-Ego
18-10-2007, 11:51
In generale la serie N è più orientata alla multimedialità (ma ci sono comunque differenze notevoli all'interno della categoria...l'N95 è uno smartphone completo...vedi presenza wi-fi) mentre la serie E è votata più ad un uso d'ufficio.

Putroppo il tread è veramente lungo. Come primo smartphone, visto che è ormai un modello testato, mi pare di capire stabile e il prezzo mi sembra giusto (~300€) lo consigliate?

serpone
18-10-2007, 11:53
NOKIA:

serie E = EFFICENZA (quindi ambito ufficio e aziendale)

serie N = NATURALITA' (quindi indicato per l'utente di tutti i giorni e anche di +)

Sono stato spiegato? :p

WhiteBase
18-10-2007, 12:17

Il downgrade di un cellulare symbian os è impossibile senza l'apposito hardware (costosetto... non da rapina ma costa comunque più di un paio di telefoni). L'installer tramite nokia update è consentito solo con versioni successive e non c'è modo di aggirare la cosa via software

serpone
18-10-2007, 12:24
si e aggiungo che anche con il ponix free non era possibile il downgrade

littlemau
18-10-2007, 13:16
Il downgrade di un cellulare symbian os è impossibile senza l'apposito hardware (costosetto... non da rapina ma costa comunque più di un paio di telefoni). L'installer tramite nokia update è consentito solo con versioni successive e non c'è modo di aggirare la cosa via software

Azz...una sorta di criptazione via hardware??

ChIP_83
18-10-2007, 15:48
Azz...una sorta di criptazione via hardware??

penso sia un semplice

if (curr_ver > this_ver) err_msg = "Errore";

nel nokia suite :P
Cmq, io sono ancora indeciso...
Il mio cell si blocca spesso, ha quei difetti sulle foto...
Qualcuno mi sa dire se risolverei con l'aggiornamento o no ?

Ramon77
18-10-2007, 16:14
Cmq, io sono ancora indeciso...
Il mio cell si blocca spesso, ha quei difetti sulle foto...
Qualcuno mi sa dire se risolverei con l'aggiornamento o no ?

Il fw TIM 3.0638.0.0.X è obsoleto.
Ho letto che la tua antenna Holux slim 236 non avrebbe problemi con i fw serie "4".

ChIP_83
18-10-2007, 16:28
Ho letto che la tua antenna Holux slim 236 non avrebbe problemi con i fw serie "4".

Si, anche io avevo letto che non vi erano problemi, speriamo sia vero...
Però quello che mi preme è sapere se aggiornando riuscire a risolvere questi problemi:

il blocco del SO più o meno casuale, spesso non funzionano i tasti o alcuni tasti, costringendomi a togliere la batteria (non è un prob hw)
il blu nelle foto
la lentezza nel memorizzare ed elbaborare una foto dopo lo scatto
la lentezza in alcuni menu
a volte il cavo sembra che faccia contatto o non contatto, pensavo ad un problema hw, ma l'hanno anche altri utenti e dicono che non dipende ne dal cavo ne dal connettore

Principalmente quello che mi spinge è l'instabilità del telefono.
Mi pare una versione beta, io voglio un telefono stabile.

Una cosa, nel caso decidessi di aggiornare, i product code buoni, per un cell con lingua italiana dove li trovo ? Ne ho trovato un bel po' area euro ma vorrei andare sul sicuro.

Ramon77
18-10-2007, 17:37
Si, anche io avevo letto che non vi erano problemi, speriamo sia vero...
Però quello che mi preme è sapere se aggiornando riuscire a risolvere questi problemi:

il blocco del SO più o meno casuale, spesso non funzionano i tasti o alcuni tasti, costringendomi a togliere la batteria (non è un prob hw)
il blu nelle foto
la lentezza nel memorizzare ed elbaborare una foto dopo lo scatto
la lentezza in alcuni menu
a volte il cavo sembra che faccia contatto o non contatto, pensavo ad un problema hw, ma l'hanno anche altri utenti e dicono che non dipende ne dal cavo ne dal connettore

Principalmente quello che mi spinge è l'instabilità del telefono.
Mi pare una versione beta, io voglio un telefono stabile.

Una cosa, nel caso decidessi di aggiornare, i product code buoni, per un cell con lingua italiana dove li trovo ? Ne ho trovato un bel po' area euro ma vorrei andare sul sicuro.

Se rilevi problemi di contatto del cavo usb, togliti dalla testa di effettuare una scrittura di fw casalinga: rischi che l'operazione non vada a buon fine.
Prova un altro cavo, magari quello di un amico.

Parli di blocchi del so, lentezza in scrittura e di alcuni menù: ciò può non dipendere dal fw, bensì da altri fattori. Se, per esempio, scrivi sulla MiniSD esterna, la lentezza può essere una caratteristica di tale MiniSD. Se in galleria devi gestire un numero molto elevato di foto e video, è ovvio che il relativo menù si "appesantisca". Se metti e togli troppe applicazioni, temi et simila, è ovvio che alla lunga la stabilità del SO ne risenta.
Se hai dubbi di questo tipo, salvati rubrica e messaggi e fai un bel Deep Reset.
Codice: *#7370#

Un consiglio personale: visti i tuoi tentennamenti ed i mille dubbi, rivolgiti ai NP della tua zona, esponi il tuo problema e chiedi una sbrandizzazione.

melomanu
18-10-2007, 19:10
Non l'ultimo necessariamente. E' a loro discrezione.

Se magari ci dici/spieghi anche come non si perde sicuramente la garanzia, fai un favore a tutti ;)
Non basta dire " non è vero che non si perde di sicuro la garanzia" senza però spiegare come.

lukamax
18-10-2007, 19:34
Ma uff, come faccio a togliere le scritte sul display "No voci in Agenda per oggi" e Nessuna news non letta"? Ho provato e riprovato ma senza risultato...

Deskmat
18-10-2007, 20:17
Ma uff, come faccio a togliere le scritte sul display "No voci in Agenda per oggi" e Nessuna news non letta"? Ho provato e riprovato ma senza risultato...

devi disattivare il menu rapido in strumenti - impostazioni - telefono -modalità standby - menu rapido - disattiva. Così facendo però perdi anche le icone rapide per l'accesso ai programmi

ChIP_83
18-10-2007, 20:54
devi disattivare il menu rapido in strumenti - impostazioni - telefono -modalità standby - menu rapido - disattiva. Così facendo però perdi anche le icone rapide per l'accesso ai programmi

oppure metti una piccola striscia di nastro isolante dello stesso colore dle telefono :P lol :D

kaso131
18-10-2007, 23:42
Se magari ci dici/spieghi anche come non si perde sicuramente la garanzia, fai un favore a tutti ;)

quotone

mysterbalfys
19-10-2007, 15:26
oppure metti una piccola striscia di nastro isolante dello stesso colore dle telefono :P lol :D

:D :D :D

Aryan
19-10-2007, 15:48

Con l'ultima versione del SW 4 non ci sono più problemi con nessuna antenna... ;)

lukamax
19-10-2007, 17:58

Le icone mi servono... vabè,mi tocca tenerlo cosi..

lukamax
19-10-2007, 17:59

:mbe: :Prrr: certo che ce n'è di gente che ama il bricolage... hihihihiih prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

-Slash
19-10-2007, 20:05
ragazzi volevo chiedere a qualche sfortunato possessore del cell con brand tim e sim non tim(io ho wind) se puo illuminarmi sulle varie funzioni per andare su internet...

per settare la connessione ho usato il programma nokia setting wizard e credo l'abbia settata correttamente... nel menu ho due voci che presuppongo portino su internet: web e servizi... se clicco su web tenta di portarmi su browsing.tim.it, e ci stanno tutta una serie di cavolate tim tipo alice posta e ste cose qua, oltre ad alcuni link nokia...

se clicco su servizi si tenta di connettere tramite wap wind o una cosa del genere, e ci stanno sempre i soliti link con l'aggiunta di scarica brani, video ecc... qualcuno mi illumina sulle varie funzioni e su come faccio a vedere con quale provider è impostato il collegamento automatico? :D

Poi vorrei mandare gli sms ad un cent tramite gli sms sul web, qualcuno mi spiega come fare con wind? ho installato gia jacksms :D
Si, guarda nelle opzioni del telefono. Puoi scegliere solo 2G, solo 3G o entrambe (predefinita).
penso di averlo trovato... dice modalità duale, gsm o umts, grazie :D

littlemau
20-10-2007, 01:01
I "Punti di accesso" alla rete (internet) li trovi su strumenti->impostazioni->connessione->punti di accesso. Qui trovi tutto l'elenco di punti di accesso utilizzabili dal cell. Ne puoi creare anche tu di nuovi. Uso vodafone su un brand tim. Io ho semplicemente richiesto l'SMS di configurazione per la navigazione web (WAP, cioè via cell) da vodafone. Si è creato così ilpunto d'accesso specifico per sfruttare la tariffa vodafone. Ho eliminato gli altri. Alla prima connessione il cell ti chiede se impostare come predefinito il nuovo punto d'accesso utilizzato o, comunque, se non è presente il predefinito e ne trova più di uno, ti chiede quale usare.

darkmax
20-10-2007, 17:45
quasi 5 giorni sempre acceso anek di notte...

Come fa a durarti così tanto.. non lo usi mai?

3vi
20-10-2007, 17:49
pure a me dura in media 4-5 giorni, ma la maggior parte delle notti lo spengo :D

Apple80
20-10-2007, 19:48
io sempre acceso. 24/7. durata 4 giorni. quando invece mi guardo un film o un episiodio dipende . 5 ore di film e la batteria parte.

cipo691
22-10-2007, 09:08
Io ho un N73 brand tim che utilizzo con una sim 3...c'è la possibilità di sfruttare ugualmente il PTT?

littlemau
22-10-2007, 10:09
Il PTT è sempre un servizio dipendente dall'operatore...perciò devi informarti da "3".

ATI-Radeon-89
22-10-2007, 18:22
Raga qualcuno mi può dire una email che al momento viene accettata da symbiansigned ? pls :cry:

Ne ho provate milioni ma niente da fare....

OvErClOck82
22-10-2007, 20:55
il logo che mi appare sotto le tacche della ricezione non mi cambia più, sia selezionando la modalità gsm sia le altre... che problema è ?

littlemau
22-10-2007, 21:28
Dopo due settimane alla fine una risposta è arrivata.
Ve la sottopongo:
Gentile Signor XXXXXXX,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che é disponibile una versione di software per N73 che é la 4.0736 e la puó trovare connettendo il telefono al Pc Suite e andare sull'icona aggiornamento software.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti che rilasciano gli operatori purtroppo Nokia non é al corrente, dovrebbe contattare direttamente il Suo operatore.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Emanuele C.

Nokia Service Professional
Nokia Care
848390073

Ero convinto che comunque gli aggiornamenti, anche di cellulari brandizzati, fossero ad appannaggio del produttore del cellulare in se.

E il tizio che non ne sa un'emerita pippa o sono io in fallo??? :mbe:

La mia risposta è stata:

Gentile Emanuele C. del Nokia Care,
ogni tentativo di aggiornamento è vanificato dal fatto che in base al “product code”
il mio cellulare Nokia N73 ME Brand Tim, che ha il firmware 3.0638.0.0.30, è considerato perfettamente aggiornato: il programma di aggiornamento non rileva firmware più recenti.

Riguardo alla risposta fornitami ritengo comunque che un firmware sia un elemento che solo il produttore del cellulare possa modificare con cognizione di causa.

Apprezzo comunque l’attenzione prestata al mio problema con questa risposta.
Purtroppo non lo risolve.

Cordiali saluti.
X Y

OvErClOck82
22-10-2007, 22:40
il logo che mi appare sotto le tacche della ricezione non mi cambia più, sia selezionando la modalità gsm sia le altre... che problema è ?

up... in pratica mi resta solo in modalità duale :cry:

Mar1o
22-10-2007, 23:17
:help: :help: :help:
il mio n73 fa un difetto assurdo...se sento la musica con l'auricolare e mi chiamano la chiamata cade dopo pochi secondi e il cell si riavvia...
mentre se nn sto facendo niente tutto ok...
xkè?capita anke a voi?è un difetto che mi sta facendo ora non l'ha mai fatto prima...

2 mesi di cell, mai una caduta neanke un graffio ho ancora la plastica sul monitor...:muro:

3vi
23-10-2007, 00:04
up... in pratica mi resta solo in modalità duale :cry:

così risparmi batteria :asd:

io non saprei cosa fare :stordita: