PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

actarus79
19-09-2007, 13:41
no a casa,pero' adesso che lo sto testando meglio un miglioramento c è stato..su 10 volte che l ho acceso SOLO quattro volte mi ha chiesto la data e l ora:mbe: bah...

littlemau
19-09-2007, 14:06
no a casa,...
Come diceva una vecchia pubblicità della Alpitour.... "Ajajajajajajajajajaiiiiii..." :D

Meglio sempre verificare le cose davanti ai tizi...almeno se è evidente che non hanno fatto un'emerita cippa...li svergogni all'istante.. e "forse" si faranno sentire sul centro assistenza vero e proprio. ;)

ChIP_83
19-09-2007, 14:22
2-collegato al pc se muovo un po' il filo si disconnette dal pc e dice periferica

Lo faceva anche a me...
Ora non lo sta più facendo e non so il perché, meglio così :|

Cmq, con il firm come siamo messi ?
Non hanno ancora rilasciato un 4.x compatibile con tutti i lettori gps ?

Splinter Cell
19-09-2007, 19:07
Ho da lunedì anch'io questo splendido gioiello di cell Brand Tim. Sono soddisfatissimo,è fantastico però mi sono accorto di un piccolo bug noioso ma non grave nella schermata SMS.Premetto che il tel aveva in automatico l'ultimo firmware 3.0...TIM. Il problema è che quando scrivo un messaggio,arrivato alla fine della prima riga scenendo alla seconda,esce in basso nello schermo un quadrato bianco che dura neanche un secondo,una cosa velocissima.Idem se torno indietro dalla seconda riga alla prima. Questo succede anche dalla seconda alla terza e viceversa. Inoltre il presunto "bug" non succede sempre ma nella maggior parte delle volte si:O . Cosa può essere? vi ringrazio in anticipo

nico88desmo
19-09-2007, 20:38
Ho acquistato ieri questo cellulare! Fantastico!
Molto ma molto Intuitivo!

Visto che è la prima volta che uso symbian, c'è per caso un sito internet in cui sono raggruppati tutti i programmi compatibili con questo OS?

ronaldinho87
19-09-2007, 20:57
se guardi qlc pagine avanti ci sono scritti i programmi "consigliati";) ..cerca su internet qlc trovi

Dascyllus
19-09-2007, 21:10
Non capisco la storia del "passaggio in più" per "vedere" il numero di un contatto in rubrica (in pratica non capisco il tuo passaggio da me "grassettato"; in generale è poco comprensibile il modo in cui scrivi...perdona l'appunto).

Eppure non è tedesco...ma sai per fare in fretta a volte.....
Intendo dire che se spingo il tasto rubrica e scelgo il nome da chiamare...appare solo il nome, mentre io era abituato quando sceglievo chi chiamare, che mi compariva il nome e sotto il numero, mentre quì poi se volessi solo vedere il numero devo ulteriormente premere il pulsante.

Per quanto riguarda la rubrica, non vedo l'utilità di dover copiare la sim sul telefono visto che se uso i contatti della sim..sono tranquillo, poi portare via spazio non ha senso almeno fino a quando non finisce la memoria della sim, dalle prime prove che ho fatto poi, con l'N73 quando salvo un nuovo nome me lo salva automaticamente nel telfono e non mi da possibilità di scelta, mentre io naturalmente vorrei salvarlo in sim, vedrò meglio se si può ma non mi sembra.

Per il resto se dover andare a cercare programmi in giro per "personalizzare" il telefono ti sembra una cosa buona...io cerco la semplicità ( cosa che non fa parte di Nokia) e per me nel telefono deve esserci tutto quello che serve per essere utilizzato al meglio, specie se spendo 320,00 €...ma questo è solo il mio parere.
Cmq sia grazie delle dritte

Dascyllus
19-09-2007, 21:14
;18772558']strumenti -> impostazioni -> chiamata -> info sulla chiamata [si]

la prossima volta cerca un pò meglio nel menù del tuo telefonino :)

Non e che ho fatto tali domande per sport, ho guardato anche tutto il libretto ma non ho trovato tale opzione, probabilmente ero cotto dopo tutte quelle pagine, ma per curiosità andrò a rivedere.

Grazie tantissime per l'aiuto.

Saluti

Lollo46
20-09-2007, 08:45
Ciao a tutti, sono nuovo del thread, :mano:
ho comprato questo splendido cell...sto entrando nelle sue molteplici funzioni e devo dire che è molto facile da usare!! Premetto che ho sempre avuto nokia!

Volevo porvi una domanda visto che sono ignorante in materia; ho letto che è possibile aggiornare il firmware, ma è importante? Quali agevolazioni ho sull'uso del cell? Insomma volevo choederre se me lo consigliate o posso creare casini!! :rolleyes:

Grazie in anticipo!! ciao ciao

Stewie82
20-09-2007, 09:14
In linea di massima di casini non ce ne sono, assicurati solo che il cavo sia ben connesso a pc e telefono..appoggialo su un piano fisso e non toccare cavo o telefono fino a che non abbia finito

Gli aggiornamenti servono a risolvere eventuali bug..o cmq in generale a portare piccole migliorie

Innanzitutto vai sul sito nokia, nella sezione supporto per l'n73 e vedi che versione fi fw hai è qual'è l'ultima disponibile

Lollo46
20-09-2007, 09:25
In linea di massima di casini non ce ne sono, assicurati solo che il cavo sia ben connesso a pc e telefono..appoggialo su un piano fisso e non toccare cavo o telefono fino a che non abbia finito

Gli aggiornamenti servono a risolvere eventuali bug..o cmq in generale a portare piccole migliorie

Innanzitutto vai sul sito nokia, nella sezione supporto per l'n73 e vedi che versione fi fw hai è qual'è l'ultima disponibile

Ok...grazie mille!!
Ho guardato sul sito della nokia...io ho la ver 3.0638.0.0.1, l'ultima è la4.0726.2.0.1!! mi sento un pò indietro!? :D

Dici che mi conviene aggiornare?

Stewie82
20-09-2007, 09:37
Hai un no-brand?

nella 4 è stato aggiunto il lettore MP3 della versione Music Edition..che funziona un pelo meglio

io ho la 4 ed in generale mi trovo bene..bug particolari o altro non ne ho trovati

il nug più noto di questa versione è che digerisce a fatica le antenne GPS non nokia..o almeno, se prendi antenna nokia funziona, ma se la prendi di un'altra marca prima informati bene

per il il resto..io l'aggiornamento l'ho fatto :sofico:

nebuk
20-09-2007, 09:45
Per quanto riguarda la rubrica, non vedo l'utilità di dover copiare la sim sul telefono visto che se uso i contatti della sim..sono tranquillo, poi portare via spazio non ha senso almeno fino a quando non finisce la memoria della sim, dalle prime prove che ho fatto poi, con l'N73 quando salvo un nuovo nome me lo salva automaticamente nel telfono e non mi da possibilità di scelta, mentre io naturalmente vorrei salvarlo in sim, vedrò meglio se si può ma non mi sembra.

Credo che se salvi i contatto nel telefono poi ci puoi aggiungere tutti i dettagli che vuoi, sincronizzarli al meglio con pc e client email.
Se li tieni in sim invece sei un po' limitato come funzionalita'.

Lollo46
20-09-2007, 09:58
Hai un no-brand?

nella 4 è stato aggiunto il lettore MP3 della versione Music Edition..che funziona un pelo meglio

io ho la 4 ed in generale mi trovo bene..bug particolari o altro non ne ho trovati

il nug più noto di questa versione è che digerisce a fatica le antenne GPS non nokia..o almeno, se prendi antenna nokia funziona, ma se la prendi di un'altra marca prima informati bene

per il il resto..io l'aggiornamento l'ho fatto :sofico:

Si è un no-brand!!! grazie ancora :D

albeganasa
20-09-2007, 10:32
Ho preso il gioiellino :D
RED/WHITE!!
V3.0638.0.0.1

Vecchiotta vero come versione?
Sto gia aggiornando :D

il menne
20-09-2007, 10:37
Si è un no-brand!!! grazie ancora :D

Occhio che prima dell'aggiornamento del firmware DEVI fare il backup del telefono sulla minisd, perchè con l'aggiornamento si perdon tutti i dati e van ripristinati dal salvataggio fatto sulla minisd.

Io quando aggiorno, per scaramanzia TOLGO proprio la minisd dal telefono, dopo averci fatto il backup (ho comunque delle copie anche sul pc...).

Tieni presente che nonostante il ripristino, comunque molti dei programmi vanno reinstallati, quindi tieniti una copia degli installer sulla minisd e sul pc.

Se non hai una connessione adsl è meglio far aggiornare al NP, perchè sono diversi mb .... e se si incricca potrebbero essere cavoli amari.... :(

;)

Lollo46
20-09-2007, 10:49
Occhio che prima dell'aggiornamento del firmware DEVI fare il backup del telefono sulla minisd, perchè con l'aggiornamento si perdon tutti i dati e van ripristinati dal salvataggio fatto sulla minisd.

Io quando aggiorno, per scaramanzia TOLGO proprio la minisd dal telefono, dopo averci fatto il backup (ho comunque delle copie anche sul pc...).

Tieni presente che nonostante il ripristino, comunque molti dei programmi vanno reinstallati, quindi tieniti una copia degli installer sulla minisd e sul pc.

Se non hai una connessione adsl è meglio far aggiornare al NP, perchè sono diversi mb .... e se si incricca potrebbero essere cavoli amari.... :(

;)

ok...grazie tante menne, era una cosa che non sapevo!! anche se a ripensarci potevo immaginare che se hai dei dati è melio salvarli!! :)
Ho una connessione adsl...ma detta sinceramente te cosa mi consigli? Faccio da me o mi rivolgo in un centro nokia? :doh:

`CrAcK`
20-09-2007, 10:55
ma a quando una nuova versione del firmware nobrand? nn si sa niente?

supergiova
20-09-2007, 10:56
Per il resto se dover andare a cercare programmi in giro per "personalizzare" il telefono ti sembra una cosa buona...io cerco la semplicità ( cosa che non fa parte di Nokia) e per me nel telefono deve esserci tutto quello che serve per essere utilizzato al meglio, specie se spendo 320,00 €...ma questo è solo il mio parere.
Cmq sia grazie delle dritte

Scusa, ma forse mi sa che hai sbagliato telefono. Chi compra un telefono con Symbian, di qualsiasi marca, la cosa che gli interessa di più è proprio la possibilità di personalizzazione e di istallare programmi che più o meno gli possono servire. I difetti che citi sinceramente non li ho mai notati, forse perchè appunto ho personalizzato a mio piacere il telefono, cosa che non ho mai potuto fare in precedenza con gli altri telefoni che ho avuto (e credimi, ne ho avuti di telefoni, sin dai primi Motorola nel 1993).
Sono d'accordo sul fatto che per accedere ad un numero si debba schiacciare due volte sul tastino, potevano evitare e fa apparire subito il nome con tutti i numeri associati..... ma ti pare un gran fastidio far andare il ditino due volte? Dai, i difetti dei telefoni sono altri, questa è una stupidata, mica un fastidio.
Poi per quanto riguarda la mancanza di semplicità.... perchè Nokia sarebbe colpevole? mica è suo il SO, è Symbian. Credi che se un Samsung o un Sony-Ericsson con Symbian le funzioni da te citate siano presenti? Secondo me no.

il menne
20-09-2007, 11:03
Ho una connessione adsl...ma detta sinceramente te cosa mi consigli? Faccio da me o mi rivolgo in un centro nokia? :doh:

Io ho aggiornato senza problemi gia diverse volte volte, avendo l'adsl.

Va visto, e questo lo sai tu, se la tua adsl è soggetta a problemi, tipo disconnessioni dovuti a problemi di portante o simile, ma se la linea è stabile, nel senso che appunto non cade la connessione, puoi andare tranquillo.

L'operazione di aggiornamento vera e propria (quella dove se va via la luce o salta l'adsl son cavoli amari) a me non dura più di 6-8 minuti .... ;)

Se poi non vuoi correre nessunissimo rischio lo porti a un np. :fagiano:

albeganasa
20-09-2007, 11:08
Bhe ma il software viene scaricato e poi eseguito in locale...la connessione internet altalenante non centra....

Lollo46
20-09-2007, 11:10
Io ho aggiornato senza problemi gia diverse volte volte, avendo l'adsl.

Va visto, e questo lo sai tu, se la tua adsl è soggetta a problemi, tipo disconnessioni dovuti a problemi di portante o simile, ma se la linea è stabile, nel senso che appunto non cade la connessione, puoi andare tranquillo.

L'operazione di aggiornamento vera e propria (quella dove se va via la luce o salta l'adsl son cavoli amari) a me non dura più di 6-8 minuti .... ;)

Se poi non vuoi correre nessunissimo rischio lo porti a un np. :fagiano:

perfetto...grazie!!:D

webmagic
20-09-2007, 11:30
Ragazzi secondo voi una MiniSD da 1gb può bastare?
Per il momento non prevedo di usare il navigatore.. credo di usare il lettore mp3 più chiaramente i programmi per symbian. Che richieste di spazio hanno i programmi di solito?

Stewie82
20-09-2007, 11:40
Ragazzi secondo voi una MiniSD da 1gb può bastare?
Per il momento non prevedo di usare il navigatore.. credo di usare il lettore mp3 più chiaramente i programmi per symbian. Che richieste di spazio hanno i programmi di solito?

Sinceramente prendila da 2gb..con quello che costano (sulle 20€)

Se poi quella da uno ce l'hai già..x ora basta..

littlemau
20-09-2007, 12:20
Sinceramente prendila da 2gb..con quello che costano (sulle 20€)

Se poi quella da uno ce l'hai già..x ora basta..

Concordo. L'ho presa da un giga perché mi sembrava più che sufficiente. Uso tom tom e ho installato svariati programmi. Mi restano ancora 400Mb di spazio. Se siano sufficienti o meno dipende da cosa vuoi farne ulteriormente (lettore MP3...visualizzare filmati). Li, poi, anche 2 Gb possono essere pochini. ;)

Mar1o
20-09-2007, 12:43
raga qualke prog x usare l'n73 come webcam?ho provato flycam ma l'n73 nn me lo fa installare e neanke mobiola... :rolleyes:

ronaldinho87
20-09-2007, 13:31
Scusa, ma forse mi sa che hai sbagliato telefono. Chi compra un telefono con Symbian, di qualsiasi marca, la cosa che gli interessa di più è proprio la possibilità di personalizzazione e di istallare programmi che più o meno gli possono servire. I difetti che citi sinceramente non li ho mai notati, forse perchè appunto ho personalizzato a mio piacere il telefono, cosa che non ho mai potuto fare in precedenza con gli altri telefoni che ho avuto (e credimi, ne ho avuti di telefoni, sin dai primi Motorola nel 1993).
Sono d'accordo sul fatto che per accedere ad un numero si debba schiacciare due volte sul tastino, potevano evitare e fa apparire subito il nome con tutti i numeri associati..... ma ti pare un gran fastidio far andare il ditino due volte? Dai, i difetti dei telefoni sono altri, questa è una stupidata, mica un fastidio.
Poi per quanto riguarda la mancanza di semplicità.... perchè Nokia sarebbe colpevole? mica è suo il SO, è Symbian. Credi che se un Samsung o un Sony-Ericsson con Symbian le funzioni da te citate siano presenti? Secondo me no.
quo:) to

raga qualke prog x usare l'n73 come webcam?ho provato flycam ma l'n73 nn me lo fa installare e neanke mobiola... :rolleyes:

prova wwigo

il menne
20-09-2007, 14:16
Concordo. L'ho presa da un giga perché mi sembrava più che sufficiente. Uso tom tom e ho installato svariati programmi. Mi restano ancora 400Mb di spazio. Se siano sufficienti o meno dipende da cosa vuoi farne ulteriormente (lettore MP3...visualizzare filmati). Li, poi, anche 2 Gb possono essere pochini. ;)

Io ce l'ho da 2gb e lo spazio non mi basta... ero così contento quando ci furono i rumors, poi clamorosamente infondati, che col fw 4 andava anche con le minisd da 4gb... :cry: :cry:

Va però detto che ci ho su centinaia di mp3 (spesso lo uso tipo ipod...) un paio di film, smart2go con tutta l'italia + alcuni paesi europei e parte degli Usa ... inoltre lo uso anche come backup di files office ... :stordita: :fagiano:

littlemau
20-09-2007, 18:12
Io ce l'ho da 2gb e lo spazio non mi basta... ero così contento quando ci furono i rumors, poi clamorosamente infondati, che col fw 4 andava anche con le minisd da 4gb... :cry: :cry:

Va però detto che ci ho su centinaia di mp3 (spesso lo uso tipo ipod...) un paio di film, smart2go con tutta l'italia + alcuni paesi europei e parte degli Usa ... inoltre lo uso anche come backup di files office ... :stordita: :fagiano:

Già che c'eri... le cartine dell' Australia no??? :rotfl: :rotfl:

Mar1o
20-09-2007, 20:01

:fagiano: :fagiano:

angfranx
20-09-2007, 20:16
salve, sto facendo la prima carica della batteria, alcuni mi han detto che bastano 8 ore di carica a telefono spento.
nelle prime pagine del forum, dicevano 3 cicli di carica scarica di 12 ore ciascuno.
voi cosa mi consigliate?
Grazie!

Dascyllus
20-09-2007, 20:24
3 cicli di carica scarica di 12 ore ciascuno.

Quoto le 12 ti vai tranquillo.

albeganasa
20-09-2007, 21:18
non vorrei essere caxxiato a morte...ma un programmino per vedere i film (tipo smartmovie) esiste anke per n73 visto lo splendido display?
Se esiste, ce bisogno di firmarlo?
Se ce bisogno di firmarlo qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano per la parte account?

erawdrah
20-09-2007, 21:21
Salve io sto cercando un programma per poter registrare audio col mio Nokia n93

Conoscete qualcosa? Vorrei poter registrare all' infinito senza le pause ogni minuto !

lollo_rock
20-09-2007, 21:53
ciao a tutti: ho un n73 black al quale vorrei mettere il tema della foto

http://www.mymobile.ge/photos/nokia/n73_music_edition_2.jpg

solo che non riesco a trovarlo:muro: qualcuno sa come fare? ho provato anche a modificare le impostazioni dei temi di default ma niente:muro:

albeganasa
20-09-2007, 21:55
ciao a tutti: ho un n73 black al quale vorrei mettere il tema della foto

http://www.mymobile.ge/photos/nokia/n73_music_edition_2.jpg

solo che non riesco a trovarlo:muro: qualcuno sa come fare? ho provato anche a modificare le impostazioni dei temi di default ma niente:muro:

quello è il tema della music edition :D

lollo_rock
20-09-2007, 21:56
non è scaricabile o comunque rimediabile???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

dai raga, è bellissimo e mi piace troppo!

-Slash
20-09-2007, 22:02
Quoto le 12 ti vai tranquillo.
io veramente so che per le nuove batterie non c'è piu bisogno di prime cariche allucinanti per lunghezza, basta togliere dalla carica quando dice che è carico, e gia da parecchi anni

Conoscete qualcosa? Vorrei poter registrare all' infinito senza le pause ogni minuto !
ultimate voice recorder, registra anche le conversazioni tra l'altro senza bip

Stewie82
20-09-2007, 22:03
non è scaricabile o comunque rimediabile???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

dai raga, è bellissimo e mi piace troppo!

QUI (http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t80113.html) trovi il link a cui scaricare quello verde :cool:

lollo_rock
20-09-2007, 22:08
ti amo metaforicamente!

Stewie82
20-09-2007, 22:16
ti amo metaforicamente!

io no di sicuro.. :ops:

lollo_rock
20-09-2007, 22:21
scherzavo ovviamente...:O

comunque io ho l'n73 black, ma non c'è scritto ne sulla confezione ne altrove che è music edition, però l'n73 normale nero io non l'ho mai visto...quindi devo dedurre che è un music edition il mio?

il menne
20-09-2007, 22:22
non vorrei essere caxxiato a morte...ma un programmino per vedere i film (tipo smartmovie) esiste anke per n73 visto lo splendido display?
Se esiste, ce bisogno di firmarlo?
Se ce bisogno di firmarlo qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano per la parte account?

Per esempio proprio ..... smartmovie :fagiano: ... lo compri qui (http://www.lonelycatgames.com)

;)

Stewie82
20-09-2007, 22:29
scherzavo ovviamente...:O

comunque io ho l'n73 black, ma non c'è scritto ne sulla confezione ne altrove che è music edition, però l'n73 normale nero io non l'ho mai visto...quindi devo dedurre che è un music edition il mio?

Penso che ora esista pure normale black..anche xchè se non hai il tema STAVE che è del music edition..

lollo_rock
20-09-2007, 22:34
ultima domanda e poi non vi rompo più, giuro:fagiano: .

nella confezione c'è la sd da 512mb...pochini...volevo prendere quella da 2gb, ma volevo sapere se supporta anche memorie più grandi:mc:

Stewie82
20-09-2007, 22:36

nella confezione c'è la sd da 512mb...pochini...volevo prendere quella da 2gb, ma volevo sapere se supporta anche memorie più grandi:mc:

chiedilo a il menne :asd: :rotfl:

Davidello
20-09-2007, 22:37
io ho quella da 2gb senbza problemi...

lollo_rock
20-09-2007, 22:38
???

aspettiamo che risponda allora=D

Davidello
20-09-2007, 22:50
io ho quella da 2gb senbza problemi...

mi riquoto :rolleyes:

littlemau
20-09-2007, 23:28
io veramente so che per le nuove batterie non c'è piu bisogno di prime cariche allucinanti per lunghezza, basta togliere dalla carica quando dice che è carico, e gia da parecchi anni
Straquoto.

ultimate voice recorder, registra anche le conversazioni tra l'altro senza bip
Aggiungo Dictaphone

Beh senza scomodare il povero il menne, che la sua risposta l'ha già data...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18791190&postcount=6301

Mar1o
21-09-2007, 00:15

3o quote...neanke wwigo va...

lollo_rock
21-09-2007, 06:09
Straquoto.

Aggiungo Dictaphone

Beh senza scomodare il povero il menne, che la sua risposta l'ha già data...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18791190&postcount=6301

quindi max 2gb?

ronaldinho87
21-09-2007, 07:50
quindi max 2gb?

esatto

lukamax
21-09-2007, 09:18
Ragazzi, mi consigliate un programmino che funge da segreteria telefonica? Sto già utilizzando Mobile Genie, ma dalle impostazioni non posso andare oltre i 20 secondi di squilli dopodichè risponde...

nico88desmo
21-09-2007, 15:15
Ho da qualche giorno questo cellulare. L'ho acquistato brandizzato TIM.
La versione del firmware è la 3.0638.0.0.2.
è l'ultima?

- edit -
Non è per niente l'ultima versione del firmware, però siccome il mio è Tim, dal sito nokia non posso fare l'aggiornamento all'ultimo firmware 4.
Volevo aggiornarlo perchè ho il seguente problema:
Mentre scrivo un sms, qualche volta capita che ad ogni nuova riga mi compare per un attimo una finestra bianca in fondo allo schermo.

Aggiornando il firmware magari questo difetto scompare...ma come faccio ad aggiornarlo??

Splinter Cell
21-09-2007, 17:59
Ho da qualche giorno questo cellulare. L'ho acquistato brandizzato TIM.
La versione del firmware è la 3.0638.0.0.2.
è l'ultima?

- edit -
Non è per niente l'ultima versione del firmware, però siccome il mio è Tim, dal sito nokia non posso fare l'aggiornamento all'ultimo firmware 4.
Volevo aggiornarlo perchè ho il seguente problema:
Mentre scrivo un sms, qualche volta capita che ad ogni nuova riga mi compare per un attimo una finestra bianca in fondo allo schermo.

Aggiornando il firmware magari questo difetto scompare...ma come faccio ad aggiornarlo??

è quello che succede anche a me,ma non posso aggiornare il firmware perchè l'ultimo della tim è il 3.0638.0.0.2. L'unica cosa da fare è attendere che la Tim si decida a rilasciare il firmware nuovo,che diamine:muro:

nico88desmo
21-09-2007, 18:37
è quello che succede anche a me,ma non posso aggiornare il firmware perchè l'ultimo della tim è il 3.0638.0.0.2. L'unica cosa da fare è attendere che la Tim si decida a rilasciare il firmware nuovo,che diamine:muro:

Ho sentito che si potrebbe utilizzare altri codici di produzione dell'N73, ma si perderebbe la garanzia e io sinceramente preferisco attendere firmware rilasciati dalla tim che buttare 2 anni via di garanzia.

Certo che Tim o chicchessia fanno promozioni per acquistare i loro cellulari e poi non li supportano nemmeno, cose da pazzi.

Splinter Cell
21-09-2007, 18:55
Ho sentito che si potrebbe utilizzare altri codici di produzione dell'N73, ma si perderebbe la garanzia e io sinceramente preferisco attendere firmware rilasciati dalla tim che buttare 2 anni via di garanzia.

Certo che Tim o chicchessia fanno promozioni per acquistare i loro cellulari e poi non li supportano nemmeno, cose da pazzi.

almeno che la tim non rilasci più nuovi firmware (il che è possibile) e la Nokia stessa autorizza i Nokia Point a sbrandizzare il telefono per avere l'ultimo firmware in caso di problemi.

lollo_rock
21-09-2007, 19:14
quindi se è brandizzato non si può scaricare l'ultimo firmware?? e perchè?

ps.
come faccio a vedere il mio firmware?

di4b0liko
21-09-2007, 19:22
PROBLEMONE: da oggi non mi funziona + la vibrazione.. premetto che il cell nn è mai caduto!! ho provato a spegnere, togliere la batteria.. cambiare i modi d'uso, ma NIENTE.. non vuole saperne di vibrare... assistenza? :mad:

caxxo ce l'ho solo da 3 mesi... non è possibile........

Stewie82
21-09-2007, 19:43
stessa cosa che è successa pure a me..deve proprio essere partito il motorino xchè a me è morto in mano...

ora è in assistenza da 3 settimane :nono:

lollo_rock
21-09-2007, 20:05
quindi se è brandizzato non si può scaricare l'ultimo firmware?? e perchè?

ps.
come faccio a vedere il mio firmware?

up

Stewie82
21-09-2007, 20:14
per prima cosa non è una chat ma un forum..quindi prima di uppare un post di 2 righe sopra :rolleyes: aspetta che la gente risponda

seconda cosa..basterebbe leggere i post delle persone, visto che questa cosa l'ho detta se non nella pagina indietro..in quella prima

nico88desmo
21-09-2007, 20:31
up

per vedere il firmware ------> *#0000#

webmagic
22-09-2007, 07:30
Finalmente mi sono deciso e l'ho preso anche io.. E' fenomenale essendo la mia prima esperienza con i Symbian. Ieri sera ci ho fatto di tutto, poi l'ho messo sotto carica ed attualmente è ancora lì.
12 ore bastano, no?:stordita:

ronaldinho87
22-09-2007, 09:36
Finalmente mi sono deciso e l'ho preso anche io.. E' fenomenale essendo la mia prima esperienza con i Symbian. Ieri sera ci ho fatto di tutto, poi l'ho messo sotto carica ed attualmente è ancora lì.
12 ore bastano, no?:stordita:

anche di meno..qnd vedi che non si carica piu stacchi la presa.. ma nn devi aspettare 12 ore:)

di4b0liko
22-09-2007, 10:08
perchè quando apro pcsuite e tento di accedere alla casella MESSAGGI mi dice 'impossibile avviare l'aggiornamento' e non mi fa vedere i miei messaggi?? esiste un altro modo x salvare nomi e sms sul pc?
chiedo questo perchè lunedì pensavo di portarlo in assistenza dato che non vibra più.. che scocciatura!!

ste_n73
22-09-2007, 10:43
Ho portato il tel in assistenza per sostituire la tastiera e da quando l'ho ripreso quando ricevo chiamate o sms non compare più il nome (che ho in rubrica) ma solo il numero. Devo resettare qualche impostazione?!? :muro:

Besk
22-09-2007, 10:46
La rubrica del telefono è stata cancellata, devi ripassarla

ste_n73
22-09-2007, 11:09
:doh: ho ricopiato dalla sim .. non funziona.. :mc:

daniele87
22-09-2007, 11:11
perchè quando apro pcsuite e tento di accedere alla casella MESSAGGI mi dice 'impossibile avviare l'aggiornamento' e non mi fa vedere i miei messaggi?? esiste un altro modo x salvare nomi e sms sul pc?
chiedo questo perchè lunedì pensavo di portarlo in assistenza dato che non vibra più.. che scocciatura!!

passa i messaggi sulla memory e poi copiati la memory sul pc.. è il metodo più sicuro;)
per la rubrica, fai "backup telefono su memory card" e poi salva anche quello sul pc

littlemau
22-09-2007, 14:20
:doh: ho ricopiato dalla sim .. non funziona.. :mc:

Controllato di non aver "duplicato" i contatti?
Se il tel trova nel suo database due contatti con stesso numero...non sa quale dei due contatti associare al numero e per "par condicio" non assegna nulla. ;)

Splinter Cell
22-09-2007, 16:52

ho sbrandizzato e ho messo il firmware 4... e il problema della finestrina bianca in basso durante la scrittura dell'SMS c'è DI MENO ma c'è ancora. Tuttavia non mi pento neanche un pò di aver fatto l'operazione,visto che in termini di prestazioni è migliorato ulteriormente :D

nico88desmo
22-09-2007, 18:36
ho sbrandizzato e ho messo il firmware 4... e il problema della finestrina bianca in basso durante la scrittura dell'SMS c'è DI MENO ma c'è ancora. Tuttavia non mi pento neanche un pò di aver fatto l'operazione,visto che in termini di prestazioni è migliorato ulteriormente :D

Ok!
Allora farò anche io questo aggiornamento ;)
Grazie dell'avviso :mano:

TorpedoBlu
23-09-2007, 11:12
..sempre in attesa dell'aggiornamento TIM... è quasi un anno che c'è la versione 3 del firmware..

albeganasa
23-09-2007, 11:40
..sempre in attesa dell'aggiornamento TIM... è quasi un anno che c'è la versione 3 del firmware..

Io ho il 3.0638.0.0.3 è troppo vecchio??

angfranx
23-09-2007, 11:47
anke io ho questa. e ho preso il tel da pochi giorni, penso sia l'ultima rilasciata dalla tim

nico88desmo
23-09-2007, 11:52

Ma della TIM?

albeganasa
23-09-2007, 12:04
Ma della TIM?

Pardon l'ultima cifra è 2, non 3 :fagiano:

ronaldinho87
23-09-2007, 12:04

la versione ultima della tim è 3.0638.0.0.2....:confused:

albeganasa
23-09-2007, 12:05
la versione ultima della tim è 3.0638.0.0.2....:confused:

infatti io ho quella, è stato un errore di battitura...meglio il fw 4 secondo voi?
Sbrand?

ronaldinho87
23-09-2007, 13:17
infatti io ho quella, è stato un errore di battitura...meglio il fw 4 secondo voi?
Sbrand?

il 4 di fw ha dei bug riguardanti i gps..sullo sbrand io mi terrei la garanzia;)

lufthansa
23-09-2007, 16:18
Ciao a tutti, da due giorni sono possessore di un N73 brandizzato TIM (la versione Black con logo TIM e UMTS).

Volevo sapere se c'è modo di copiare sul telefono i preferiti di Explorer che si trovano sul PC con il quale viene fatta la sincronizzazione. Pensavo di trovare questo indispensabile strumento nella PC Suite di NOKIA, ma lì non c'è nulla (possibile che in NOKIA non ci abbiano pensato da soli, oppure pensano che noi ci si metta a ricopiare a mano centinaia di indirizzi URL, roba da matti!!!!:mad: :mad: :mad: ).

ste_n73
23-09-2007, 19:29
Controllato di non aver "duplicato" i contatti?
Se il tel trova nel suo database due contatti con stesso numero...non sa quale dei due contatti associare al numero e per "par condicio" non assegna nulla. ;)

AVEVA DUPLICATO TUTTO! Ora FUNZIONA DI NUOVO!

GRAZIE!

nico88desmo
23-09-2007, 19:39
il 4 di fw ha dei bug riguardanti i gps..sullo sbrand io mi terrei la garanzia;)

Mi sembra, ma non sò se sia vero, che se si va in un negozio nokia per fare gli aggiornamenti, loro te li possono fare e in garanzia anche.

di4b0liko
23-09-2007, 23:05
PROBLEMONE: da oggi non mi funziona + la vibrazione.. premetto che il cell nn è mai caduto!! ho provato a spegnere, togliere la batteria.. cambiare i modi d'uso, ma NIENTE.. non vuole saperne di vibrare... assistenza? :mad:

caxxo ce l'ho solo da 3 mesi... non è possibile........

magicamente oggi ha ripreso a vibrare.. ma quando ricevo un sms mi pare sia + debole.. (mia impressione?!?!). che faccio lo porto comunque in assistenza? sarebbe inutile ora.. funziona tutto...
altra domandina:non si può regolare l'intensità della vibrazione negli sms? o farlo vibrare + a lungo?? capita che spesso non lo sento.... :(

3vi
23-09-2007, 23:14
magicamente oggi ha ripreso a vibrare.. ma quando ricevo un sms mi pare sia + debole.. (mia impressione?!?!). che faccio lo porto comunque in assistenza? sarebbe inutile ora.. funziona tutto...
altra domandina:non si può regolare l'intensità della vibrazione negli sms? o farlo vibrare + a lungo?? capita che spesso non lo sento.... :(

prova mettere una canzone come suoneria di un sms, la vibreazione dovrebbe durare più a lungo :read:

ronaldinho87
24-09-2007, 08:41
Mi sembra, ma non sò se sia vero, che se si va in un negozio nokia per fare gli aggiornamenti, loro te li possono fare e in garanzia anche.

sei sicuro?ma loro aggiornano all'ultimo della tim non a quello che rilascia la "nokia"

usa il programma remind me..;)

melomanu
24-09-2007, 11:06
o ho deciso di portarlo oggi pomeriggio al centro assistenza.
non sopporto più che un cell nuovo con neanche 3 mesi di vita, si spenga da solo , sia totalmente carico e all'accensione mi dia batteria scarica, si blocchi quando apro la fotocamera,o ricevo due chiamate contemporaneamente..
insomma, mi son girate le balle :D

the_stefo
24-09-2007, 11:41
Ciao a tutti, avete per caso idea se sia possibile visualizzare tutti gli appuntamenti sulla scermata iniziale? Non solo , cioe', il prossimo in agenda. Ho provato anche paprus ma sembra che non abbia questa funzione.
Ci vorrebbe una cosa simile al PocketBreeze per i Pocket pc.
saluti

melomanu
24-09-2007, 16:20
o ho deciso di portarlo oggi pomeriggio al centro assistenza.
non sopporto più che un cell nuovo con neanche 3 mesi di vita, si spenga da solo , sia totalmente carico e all'accensione mi dia batteria scarica, si blocchi quando apro la fotocamera,o ricevo due chiamate contemporaneamente..
insomma, mi son girate le balle :D

ho appena portato il cell al nokia point, dice che proveranno prima a fare un aggiornamento, ma dubito risolvano. anche perchè cosa potrebbe mai risolvere un aggiornamento, se il cell si spegne da solo non appena lo sfioro sul retro, o sulla parte superiore :mbe:

mysterbalfys
24-09-2007, 16:24
up
Forse è stato spiegato dalle 100 alle 150 volte...

nico88desmo
24-09-2007, 16:25
sei sicuro?ma loro aggiornano all'ultimo della tim non a quello che rilascia la "nokia"

Non sono sicuro...però ho sentito alcuni a cui hanno fatto questa cosa.

mysterbalfys
24-09-2007, 16:25
Ciao a tutti, da due giorni sono possessore di un N73 brandizzato TIM (la versione Black con logo TIM e UMTS).

Volevo sapere se c'è modo di copiare sul telefono i preferiti di Explorer che si trovano sul PC con il quale viene fatta la sincronizzazione. Pensavo di trovare questo indispensabile strumento nella PC Suite di NOKIA, ma lì non c'è nulla (possibile che in NOKIA non ci abbiano pensato da soli, oppure pensano che noi ci si metta a ricopiare a mano centinaia di indirizzi URL, roba da matti!!!!:mad: :mad: :mad: ).

Veramente la PC suite lo fa, forse non hai la versione giusta, la mia è la 6.84.10.3

nico88desmo
24-09-2007, 16:29
Ieri sera mi se è bloccato per la prima volta il cellulare.
Per sbloccarlo, leggendo il manuale, ho trovato che si può chiudere applicazione per applicazione tenendo premuto il tasto "Menù".
Ma se non si riesce a sbloccarlo neanche in quest'ultimo caso, ci sono combinazioni speciali di tasti o altri modi per spegnerlo? Oppure si può rimediare solamente spegnendololo bruscamente, ossia levando la batteria?

il menne
24-09-2007, 17:51
Per sbloccarlo, leggendo il manuale, ho trovato che si può chiudere applicazione per applicazione tenendo premuto il tasto "Menù".
Ma se non si riesce a sbloccarlo neanche in quest'ultimo caso, ci sono combinazioni speciali di tasti o altri modi per spegnerlo? Oppure si può rimediare solamente spegnendololo bruscamente, ossia levando la batteria?

Ci son combo per il reset ma non per il restart che io sappia in questi casi si toglie la batteria.... :fagiano:

ronaldinho87
24-09-2007, 18:33

usa "tracker" è un taskmanager...ti puo aiutare anche in qst casi perche puoi mettere che premendo menu ti apre il prog..e visualizzi le applicazioni aperte e puoi anche "liberare"un po di ram

nico88desmo
24-09-2007, 19:10
usa "tracker" è un taskmanager...ti puo aiutare anche in qst casi perche puoi mettere che premendo menu ti apre il prog..e visualizzi le applicazioni aperte e puoi anche "liberare"un po di ram

Ok! Grazie mille!
Ora lo provo!

OvErClOck82
24-09-2007, 19:51
ragazzi, ho bisogno di un consiglio veloce :D

riguarda l'N73 luna rossa limited editon ecc ecc

ecco, ho letto che, essendo una versione speciale, ci sono wallpaper, immagini e il tema sempre a sfondo velistico :D

volevo sapere se è possibile eliminare qualsiasi riferimento a luna rossa (parlo di temi, immaginette varie ecc.. la scritta sulla cover sarà più difficile immagino :asd: )
(non so se mi sono spiegato bene, se non l'ho fatto è colpa dell'influenza :help:)

grazie mille :D

littlemau
24-09-2007, 19:56
Per tutto quello che riguarda wallpaper temi etc...dovrebbe (il condizionale è d'obbligo solo perché non ho il lunarossa perciò la prova effettiva non te la posso dare) essere come per i brandizzati (ho il ME della TIM). Tutto "personalizzabile" e quindi eliminabile semplicemente configurando a piacere il cell. A me è rimasta solo la scritta esterna TIM..

OvErClOck82
24-09-2007, 19:58
Per tutto quello che riguarda wallpaper temi etc...dovrebbe (il condizionale è d'obbligo solo perché non ho il lunarossa perciò la prova effettiva non te la posso dare) essere come per i brandizzati (ho il ME della TIM). Tutto "personalizzabile" e quindi eliminabile semplicemente configurando a piacere il cell. A me è rimasta solo la scritta esterna TIM..

grazie mille :D

lufthansa
24-09-2007, 20:51
Veramente la PC suite lo fa, forse non hai la versione giusta, la mia è la 6.84.10.3

/Io ho la tua stessa versione, ma non ho visto nulla del genere, e dire che ci sono stato sopra parecchio a smanettare.....Mi puoi spiegare meglio quali sono i passaggi da fare? Grazie in anticipo.

nico88desmo
24-09-2007, 22:14

Ma questo programma è free?

the_stefo
25-09-2007, 08:41
Ciao a tutti, avete per caso idea se sia possibile visualizzare tutti gli appuntamenti sulla schermata iniziale? Non solo , cioe', il prossimo in agenda, ma, per esempio, tutti gli appuntamenti programmati per 7 giorni. Ho provato anche papyrus ma sembra che non abbia questa funzione.
Ci vorrebbe una cosa simile al PocketBreeze per i Pocket pc.
saluti

teo1980
25-09-2007, 10:39
Ciao ragazzi, sono indeciso su l'n73 e il nuovo 6110 Navigator.
-Se prendo l'n73 ho foto,video,audio migliori ma devo comprarmi il kit tom tom a parte e poi mi dovrei portare dietro sempre la SD card e l'antenna gps(la scatolina nera)
-Con il 6110 ho il gps integrato,software integrato(anke se c'è un'ennesima lotta fra rotue66 che è il softw. installato sul 6610 e tomtom...non so quali dei 2 sia miglire) ma ho foto,video,audio di minore qualità....e poi ho saputo che la scocca è un pò delicata(graffietti vari).

Stewie82
25-09-2007, 10:55
Il 6110 navigator non l'ho mai provato, ma a sentimento la risposta è: interessa di più il nav o foto/video?
Il GPS integrato è si comodo, ma io per esempio lo uso 1 volta ogni 3 mesi..quindi mi avanza quello dell'N73

Anche xchè son convinto che se uno usa il nav tutti i gg non compra un tell ma un navigatore..IMHO

sapatai
25-09-2007, 11:45
Ciao ragazzi, sono indeciso su l'n73 e il nuovo 6110 Navigator.
-Se prendo l'n73 ho foto,video,audio migliori ma devo comprarmi il kit tom tom a parte e poi mi dovrei portare dietro sempre la SD card e l'antenna gps(la scatolina nera)
-Con il 6110 ho il gps integrato,software integrato(anke se c'è un'ennesima lotta fra rotue66 che è il softw. installato sul 6610 e tomtom...non so quali dei 2 sia miglire) ma ho foto,video,audio di minore qualità....e poi ho saputo che la scocca è un pò delicata(graffietti vari).

riporto quello che ho scritto nel 3d che hai aperto:
senza ombra di dubbio N73 e tomtom che come software di navigazione non ha rivali.
e ovviamente un' antenna sirf star III.

nico88desmo
25-09-2007, 11:46
Il 6110 navigator non l'ho mai provato, ma a sentimento la risposta è: interessa di più il nav o foto/video?
Il GPS integrato è si comodo, ma io per esempio lo uso 1 volta ogni 3 mesi..quindi mi avanza quello dell'N73

Anche xchè son convinto che se uno usa il nav tutti i gg non compra un tell ma un navigatore..IMHO

Concordo.
Secondo me l'N73 è più completo per gli usi abituali, poi se vuoi utilizzarlo come navigatore ti prendi il GPS esterno.

OvErClOck82
25-09-2007, 12:30
sono tornato ora con l'n73 lunarossa edition :yeah: (che tra l'altro ho scoperto essere il music edition :D )

quanto deve stare in carica la prima volta ? scusate la domanda da noob ma ora come ora non me lo ricordo :fagiano:

littlemau
25-09-2007, 12:45
Per risponderti...

E ristraquoto.

webmagic
25-09-2007, 13:10
Ormai è da venerdì che lo sto usando anche io.. ma come ritenete sia il joystick? ovvero avete l'impressione che giochi un pò troppo nel suo alloggiamento?
E' normale con l'utilizzo?

OvErClOck82
25-09-2007, 13:20
Per risponderti...

E ristraquoto.

ah ok:p

grazie ;)

RUEMI
25-09-2007, 13:29
Concordo.
Secondo me l'N73 è più completo per gli usi abituali, poi se vuoi utilizzarlo come navigatore ti prendi il GPS esterno.

raga, che mi dite della versone Travel Edition brand Tim? Nella confezione c'è:

- Auricolare stereo
- Memory Card MiniSD da 512MB con mappe Italia precaricate
- Caricabatteria da auto Nokia DC-4
- Antenna GPS Nokia LD-3W
- Supporto da auto a ventosa
- Voucher con licenza Istruzioni vocali (1 anno - Italia)

Cosa vuol dire "Voucher con licenza Istruzioni vocali (1 anno - Italia)"?
Posso installare il Tom Tom e usarlo con l'antenna Gps in dotazione?
Alla fine conviene prendere questa versione a 349€ in un centro Tim?
La versione base dell'N73 non ha inclusi gli auricolari stereo, giusto?

...anticipatamente vi ringrazio!:mano:

OvErClOck82
25-09-2007, 14:39
è normale che non mi abbia copiato tutti i numeri che avevo nella sim ? :mbe:

Stewie82
25-09-2007, 17:51
raga, che mi dite della versone Travel Edition brand Tim? Nella confezione c'è:

- Auricolare stereo
- Voucher con licenza Istruzioni vocali (1 anno - Italia)

Cosa vuol dire "Voucher con licenza Istruzioni vocali (1 anno - Italia)"?
Posso installare il Tom Tom e usarlo con l'antenna Gps in dotazione?
Alla fine conviene prendere questa versione a 349€ in un centro Tim?
La versione base dell'N73 non ha inclusi gli auricolari stereo, giusto?

...anticipatamente vi ringrazio!:mano:

Di sicuro il navigatore funziona con smart2go, un sw della nokia, gratis per quanto riguarda le mappe, a pagamento per le indicazioni: questo Voucher penso sia la possibilità di usare le indicazioni per un'anno, oltre l'anno le paghi.

Tom tom ce lo puoi mettere, con quell'antenna problemi non ne dovresti avere

Auricolare stereo a filo pensi li abbiano tutti..

Per il prezzo fai due conti di quanto ti costa l'antenna e la memori..di sicuro 349€ non è poco..anzi..

ronaldinho87
25-09-2007, 18:18
Di sicuro il navigatore funziona con smart2go, un sw della nokia, gratis per quanto riguarda le mappe, a pagamento per le indicazioni: questo Voucher penso sia la possibilità di usare le indicazioni per un'anno, oltre l'anno le paghi.

Tom tom ce lo puoi mettere, con quell'antenna problemi non ne dovresti avere

Auricolare stereo a filo pensi li abbiano tutti..

Per il prezzo fai due conti di quanto ti costa l'antenna e la memori..di sicuro 349€ non è poco..anzi..

il cell si trova no brand 269€ e sicuramente dovresti cambiare memory almeno da 1gb fai 2 conti e vedi tu 269€+10€(memory card)=279€ calcola che con 50€ Credo si compri un gps buono e che funzioni con il 4fw..certo poi non hai il caribatterie e il supporto..vedi un attimo in giro i prezzi singoli e i pezzi che usi e poi scegli;)

RUEMI
25-09-2007, 20:21
Ma l'antenna GPS Nokia LD-3W è una comunissima antenna GPS marchiata Nokia, no? Allora forse (se) vado di Eb*y... che è meglio!
Comunque il Kit nokia dovrebbe costare sui 100€, ma visto da solo sembra un pozzo....
Se prendiamo per esempio i prezzi Tim praticati nei negozi "Il Telefonino" l'N73 costa 319€, 399€ la versione Travel, quindi 80€ di differenza per avere questi prodotti marchiati nokia:

Ciao!

danyy
26-09-2007, 13:38
Ciao ragazzi, io posso comprare un nokia n73 base no brand a 239 euro.. e sarei molto tentato..secondo voi conviene passare da un k750i a questo soprattutto in visione futura con tutti i nuovi arrivi a natale??
Grazie

lufthansa
26-09-2007, 13:45
Ragazzi, non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi a risolvere un grosso problema, cioè come faccio a copiare nell' N73 i Preferiti di Explorer dal PC desktop, facendo in modo che siano visibili nella cartella Preferiti del cell?

Sembra una banalità ma purtroppo non è così; nel manuale del Nokia PC Suite (ultima release scaricata ieri dal sito NOKIA), si accenna solamente a questa possibilità ma poi non dicono nulla, nemmeno una parola, di come fare in concreto per fare questa cosa. In Windows Mobile 5 (e anche WM6) questa funzione si fa tranquillamente con la sincronizzazione tra dispositivo e PC desktop; come mai non è così anche in Symbian S60?

Potete darmi una mano? Grazie in anticipo!!!

lufthansa
26-09-2007, 13:49
Ah, dimenticavo un particolare importante. Utilizzando il NOKIA PC Suite per visualizzare le varie cartelle presenti nella memoria del cell e nella miniSD, NON si riesce assolutamente a vedere la cartella nella quale sono memorizzati i Preferiti di deafult; infatti, se si riuscisse a vederla, sarebbe facile copiarci dentro tutto quello che si vuole. Il guaio è, come dicevo, che non si vede un bel niente.

ciao ancora

littlemau
26-09-2007, 15:22
Ah, dimenticavo un particolare importante. Utilizzando il NOKIA PC Suite per visualizzare le varie cartelle presenti nella memoria del cell e nella miniSD, NON si riesce assolutamente a vedere la cartella nella quale sono memorizzati i Preferiti di deafult; infatti, se si riuscisse a vederla, sarebbe facile copiarci dentro tutto quello che si vuole. Il guaio è, come dicevo, che non si vede un bel niente.

ciao ancora

Non con il file manager del nokia. Con X-plore trovi la cartella "Favourites" al cui interno si trova la cartella "BrowserBookmarks" che contiene il database Favourites.db.
Purtroppo anche con xplore è un file che non può essere copiato (e quindi visualizzato e modificato altrove).

PC-suite consente la sincronizzazione anche dei preferiti ma è una funzione che, specificano nelle FAQ di PCsuite stesso, non è a disposizione di tutti i telefoni. Sembra proprio che l'N73 non abbia tele predisposizione.

melomanu
26-09-2007, 16:26
ho appena ripreso il cell dal centro assistenza, dove l'avevo portato perchè si chiudeva non appena lo toccavo sul retro ( dove c'è lo slide della fotocamera ).
dicono di averlo aggiornato, ma il firmware è ovviamente lo stesso che avevo prima ( brand tim ).
boh loro dicono che a volte basta anche riaggornare la stessa versione per risovlere dei problemi. vedremo, anche se non penso il mio fosse problema di firmware..
lo proverò un pò, sperando abbiano ragione loro.

edit. dimenticavo: sapete se esiste un qualche programma che permetta di fare il backup dei software installati sul cell? perchè ho skyecaller che ogni volta che devo reinstallarlo, mi succhia 1 euro di connessione internet per l'attivazione :muro:

edit2: risolto il punto precedente. dovevo configurare il cell per la trasmissione di pacchetti dati, così da non spendere ogni volta euro a profusione ma solo pochi centesimi :D

danyy
26-09-2007, 17:35
Ciao ragazzi, io posso comprare un nokia n73 base no brand a 239 euro.. e sarei molto tentato..secondo voi conviene passare da un k750i a questo soprattutto in visione futura con tutti i nuovi arrivi a natale??
Grazie
ragazzi help

melomanu
26-09-2007, 17:41
ragazzi help

io sono passato da un v800 all'n73. esclusi i problemi di cui parlavo sopra, ne sono assolutamente soddisfatto. certo, dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare ( io non ho bisogno di gps etc d'appresso)
ovviamente nel periodo natalizio usciranno nuovi modelli, ma costeranno anche un rene suppongo :D

nico88desmo
26-09-2007, 18:28
Io sono passato dal V600, ed è tutta un'altra cosa (in meglio ovviamente :D ).
Il gps me lo prenderò per natale, dato che desidero avere anche questa funzione ;)

OvErClOck82
26-09-2007, 18:36
non si sente più lo scatto della fotocamera quando faccio una foto :mbe:
può dipendere dalla poca batteria ?

melomanu
26-09-2007, 18:37
non si sente più lo scatto della fotocamera quando faccio una foto :mbe:
può dipendere dalla poca batteria ?

a meno che tu non sia in modalità silenziosa, non dovrebbe :fagiano:

OvErClOck82
26-09-2007, 18:39
a meno che tu non sia in modalità silenziosa, non dovrebbe :fagiano:

ha smesso di botto :cry: ora provo a cercare nelle impostazioni

melomanu
26-09-2007, 18:40
ha smesso di botto :cry: ora provo a cercare nelle impostazioni

sto n73 non finisce mai di stupire :asd:

OvErClOck82
26-09-2007, 19:01
l'ho spento, riacceso e ora funziona :yeah:

Bomber81
26-09-2007, 23:49
Ormai è da venerdì che lo sto usando anche io.. ma come ritenete sia il joystick? ovvero avete l'impressione che giochi un pò troppo nel suo alloggiamento?
E' normale con l'utilizzo?

A me dopo 7 mesi di utilizzo (non cosi intensivo, il 6630 ed il 7650 li avevo stressati molto molto molto di più!) il joystick è tristemente cascato per strada e non l'ho ritrovato. Ora devo andare ad un nokia point a sentire quanto mi costerà questo scherzetto!

Dascyllus
27-09-2007, 00:02
Ho da poco il cell. in oggetto, e deve ancora finirmi la carica, ma sinceramente mi sembra che pochi giorni fa il display fosse più luminoso....dico sicuramente una cavolata, ma non è che quando la batteria sta per arrivare alla fine, esiste una modalità che fa abbassare la luminosità del display per non consumare....se non fosse così vorrebbe dire che il display è andato...e fino a nuova ricarica non lo saprò.

Saluti

melomanu
27-09-2007, 10:30
A me dopo 7 mesi di utilizzo (non cosi intensivo, il 6630 ed il 7650 li avevo stressati molto molto molto di più!) il joystick è tristemente cascato per strada e non l'ho ritrovato. Ora devo andare ad un nokia point a sentire quanto mi costerà questo scherzetto!
beh se è in garanzia, nn dovrebbe costarti nulla ;)
Ho da poco il cell. in oggetto, e deve ancora finirmi la carica, ma sinceramente mi sembra che pochi giorni fa il display fosse più luminoso....dico sicuramente una cavolata, ma non è che quando la batteria sta per arrivare alla fine, esiste una modalità che fa abbassare la luminosità del display per non consumare....se non fosse così vorrebbe dire che il display è andato...e fino a nuova ricarica non lo saprò.

Saluti

prova a ricaricare la batteria e togliti il pensiero subito :D

Simone666
27-09-2007, 12:52
Ciao ho da qualche giorno un problemino fastidioso. In pratica in qualsiasi momento, tipo quando mi arriva un sms, quando accendo il cellulare o anche quando non lo sto usando, mi compare sul display la scritta" PUNTO DI ACCESSO MULTIMEDIALE NON VALIDO. CONTROLLARE LE IMPOSTAZIONI MULTIMEDIALI"

1)Non ho trovato le impostazioni multiemdiali.
2) Non capisco che sia!

Help:D

kinchi
27-09-2007, 13:59
Volevo chiedervi un player mp3 che sia fatto bene e supporti a2dp.
Quello installato nel firm 4 (in pratica quello del me) non mi piace...

nico88desmo
27-09-2007, 19:38
Qualcuno sà se per caso ci saranno nuovi firmware a breve?

il menne
27-09-2007, 20:11
Qualcuno sà se per caso ci saranno nuovi firmware a breve?

Hum... dopo il pandemonio suscitato dalla prima version 4 ritirata e poi ri-ri lasciata dopo un poco con qualche correttivo per i gps, comunque non risolutivo, penso che prima di far uscire una nuova release del fw4 ci staranno ancora un poco.... non penso a un fw5, per ora...

Poi... chissà... :confused:

TorpedoBlu
27-09-2007, 20:32
Hum... dopo il pandemonio suscitato dalla prima version 4 ritirata e poi ri-ri lasciata dopo un poco con qualche correttivo per i gps, comunque non risolutivo, penso che prima di far uscire una nuova release del fw4 ci staranno ancora un poco.... non penso a un fw5, per ora...

Poi... chissà... :confused:

magari una 4 per i nostri TIM

nico88desmo
27-09-2007, 21:24
magari una 4 per i nostri TIM

Infatti.
Alla fine è un N73 come quello degli altri, quindi non vedo il motivo per cui non possiamo aggiornare il firmware del nostro cellulare...soprattutto in questo caso dove le compagnie telefoniche come tim, vodafone, 3, ecc. non supportano a dovere i LORO cellulari.

Bomber81
28-09-2007, 08:36
beh se è in garanzia, nn dovrebbe costarti nulla ;)

Pronto a farti una risata? Il Nokia Point(vicino alla stazione Termini a Roma), sebbene il cellulare fosse in garanzia ed il problema sia solo il pezzettino di plastica del joystick cascato via, mi ha chiesto 75€ per rimetterlo!!! :eek: :eek: :eek:

Hanno giustificato questo furto dicendo che lì va cambiato tutto il blocco della tastiera e non si può rimettere solo quel pezzettino! Intanto l'ho trovato su ebay a 4€ quel pezzettino di plasticai io...speriamo non sia una fregatura, ad ogni modo lo sarà sempre meno della fregatura che volevo rifiliarmi la nokia! :doh:

melomanu
28-09-2007, 08:38
Pronto a farti una risata? Il Nokia Point(vicino alla stazione Termini a Roma), sebbene il cellulare fosse in garanzia ed il problema sia solo il pezzettino di plastica del joystick cascato via, mi ha chiesto 75€ per rimetterlo!!! :eek: :eek: :eek:

Hanno giustificato questo furto dicendo che lì va cambiato tutto il blocco della tastiera e non si può rimettere solo quel pezzettino! Intanto l'ho trovato su ebay a 4€ quel pezzettino di plasticai io...speriamo non sia una fregatura, ad ogni modo lo sarà sempre meno della fregatura che volevo rifiliarmi la nokia! :doh:

:eekk: :eekk:

ma scusa, la tastiera e relativa usura non è coperta da garanzia !
io ho portato il v800 in assistenza perchè ormai la tastiera era andata, e me lo hanno riparato senza pagare nulla ( in garanzia )

relativo
28-09-2007, 09:14
Infatti.
Alla fine è un N73 come quello degli altri, quindi non vedo il motivo per cui non possiamo aggiornare il firmware del nostro cellulare...soprattutto in questo caso dove le compagnie telefoniche come tim, vodafone, 3, ecc. non supportano a dovere i LORO cellulari.

straquoto...:muro:

il menne
28-09-2007, 09:30

:eek: :mbe: Mah... ora va visto se dopo 7 mesi un telfeono come quello perde il joystick si possa considerare "usura"... e se ci fosse stato un difetto di fabbricazione, o di montaggio, uno che fa gli scuce 75 euro così, senza protestare? Non mi pare di aver letto che la tastiera e il joystick non fan parte della garanzia di 2 anni... !!!

Io mi sarei incavolato come uno yak tibetano ! Dopo sette mesi devono essere loro a dimostrare che è la "normale usura" a aver fatto andar via il joystick ! Specie se la tastiera è in ottime condizioni... !!! E'una rapina !!!
Se non si ottiene nulla io i rivolgerei a un altro nokia point per vedere se fan tutti così.... :mad:

edit: ho trovato sul web di persone cui è stato cambiato in garanzia, inoltre ho letto di una circolare ufficiale nokia che dice ai np che il joystick è coperto dalla garanzia ! cerco conferme !

ronaldinho87
28-09-2007, 10:03

ciao io sono di roma non so dove abiti..io sono andato al nokia care che si trova a torre maura(roma sud) mi sono trovato alla grande ottime persona..se non è lontano da dove sei tu prova lì:)

melomanu
28-09-2007, 10:10
io ho chiamato il nokia point di messina e mi hanno detto che la tastiera e il gioistic sono coperti da garanzia :mbe:

ronaldinho87
28-09-2007, 10:14
:eek: :mbe: Mah... ora va visto se dopo 7 mesi un telfeono come quello perde il joystick si possa considerare "usura"... e se ci fosse stato un difetto di fabbricazione, o di montaggio, uno che fa gli scuce 75 euro così, senza protestare? Non mi pare di aver letto che la tastiera e il joystick non fan parte della garanzia di 2 anni... !!!

Io mi sarei incavolato come uno yak tibetano ! Dopo sette mesi devono essere loro a dimostrare che è la "normale usura" a aver fatto andar via il joystick ! Specie se la tastiera è in ottime condizioni... !!! E'una rapina !!!
Se non si ottiene nulla io i rivolgerei a un altro nokia point per vedere se fan tutti così.... :mad:

edit: ho trovato sul web di persone cui è stato cambiato in garanzia, inoltre ho letto di una circolare ufficiale nokia che dice ai np che il joystick è coperto dalla garanzia ! cerco conferme !

scusate la doppia risposta sul libretto del nokia che troviamo nella scatola ultima pagina dice cosa non è in garanzia e se lo è per qnt tempo

24 mesi x il telefono
12mesi x i relativi accessori inclusi nella confezione
6mesi x le seguenti parti consumabili e accessori:batterie,caricatori,auricolari cavi covers per telefoni cellulari
90gg x i supporti contenenti software,schede di memoria

inoltre la nokia alla domanda "cosa non è coperto dalla garanzia?" risponde
"non copre a)il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura..ecc.ecc. "

il menne
28-09-2007, 10:22
Si, si, ma la tastiera e il joystick non son in tale lista quindi han 24 mesi di garanzia.... inoltre, a quanto mi risulta entro il primo anno di garanzia sono loro che devono dimostrare se non c'è garanzia per usura.... ergo... :stordita:

Bomber81
28-09-2007, 12:35
Di sicuro 75€ non glieli do per una roba simile, aldilà della garanzia o meno. Comunque è successa la stessa cosa (caduta del joystick) ad un mio con il 6600 qualche anno fà e anche lì non gli riconobbero la garanzia! :O

Ad ogni modo, piuttosto che lasciarglielo per giorni interminabili aspettando che arrivi il pezzo e lo cambino( ho avuto pessime esperienzie personali con l'assistenza avendo già avuto un 7110, un 7650 ed un 6630.Inoltre altre persone sono state sfortunate come me con le assistenze, almeno qua a Roma) preferisco comprare il joystick a 5€-10€.
Il punto, alla base, è che non è vero che va cambiato tutto il blocco! Basta prendere quel pezzettino di plastica ed incastrarlo!! :muro:

ciao io sono di roma non so dove abiti..io sono andato al nokia care che si trova a torre maura(roma sud) mi sono trovato alla grande ottime persona..se non è lontano da dove sei tu prova lì

Ti ringrazio, purtroppo però sto dalla parte opposta di Roma! Mi costa più di viaggio che di riparazione! :D :(

Shank87
28-09-2007, 20:52
Ciao ragazzi!

Ho un problema:

ho preso un n73 music edition brand tim, con scheda minisd da 2gb originale nokia.

Il problema è che il cellulare (e anche windows se collego il cell come memoria di massa) mi dicono che ha come capacità 981 mb.
Com'è possibile? Eppure sulla memory c'è scritto 2gb e ripeto: è originale della nokia.

Anche programmi tipo paragon partition manager mi segnalano la stessa cosa.

La scheda è formattata in fat16. (ho provato a formattarla dal cell ma non cambia nulla, mentre da windows non posso impostare una grandezza diversa da quella predefinita)..

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo strano fatto e come posso risolvere? :cry:

Grazie!

melomanu
28-09-2007, 20:53
ma solo a me con il music edition m'hanno rifilato na scheda da 128, dico 128 mb !? :muro:

-Slash
28-09-2007, 21:00
secondo voi 249 per un no brand com'è come prezzo?

nico88desmo
28-09-2007, 21:08

Prendilo! Molto buono.
Io ho speso 290 per un brand tim.

nico88desmo
28-09-2007, 21:08
ma solo a me con il music edition m'hanno rifilato na scheda da 128, dico 128 mb !? :muro:

A me non hanno nemmeno dato la scheda.
Va bè che 1Gb di memoria costa circa 15€.

OvErClOck82
28-09-2007, 21:22

a me l'hanno data da 512 mb :fagiano:

il menne
28-09-2007, 22:06
Vabbè... tanto con 128 256 o 512mb ci si fa poco.... se si usa il telefono in un certo modo.

Il MINIMO per cominciare a usare come si deve il telefono secondo me è 1gb... io poi ho una minisd da 2gb e lo spazio non mi basta.... :cry: :cry:

Gildor
28-09-2007, 23:36
Ma dove li trovate sti prezzi?:cry:
Altro che sconti e promozioni di cui si parlava...io meno di 275 per un brand TIM non ho trovato:(..speravo scendesse di più, oltre una certa cifra non voglio spendere. Che palle.

PS: gran bell'avatar menne;)

Nerocielo
29-09-2007, 00:44
scusate, dopo circa un anno di perfetta funzionalità, ora il mio n73 è diventato "più lento", in tutto, sia dall'accendersi al mandare sms......inoltre, SPESSO (e questo non mi piace per niente) non va la fotocamera quando tiro giù la cover, e neanche andando nel menù: devo spegnere e riaccendere il cellulare o tirare giù la cover con forza.

Onestamente, non credo sia una "cosa buona" :( :(

qualcuno ha riscontrato un problema simile? possibili soluzioni?

ho sentito che si può aggiornare il software, è vero? migliora le prestazioni del cellulare?

grazie ;)

Bomber81
29-09-2007, 07:44
scusate, dopo circa un anno di perfetta funzionalità, ora il mio n73 è diventato "più lento", in tutto, sia dall'accendersi al mandare sms......inoltre, SPESSO (e questo non mi piace per niente) non va la fotocamera quando tiro giù la cover, e neanche andando nel menù: devo spegnere e riaccendere il cellulare o tirare giù la cover con forza.

ho sentito che si può aggiornare il software, è vero? migliora le prestazioni del cellulare?

grazie ;)

Anache a me ultimamente era diventato molto lento. Per via di tutta la "robaccia" che avevo installato. Ho formattato e aggiornato il firmware del cell ed ora va molto meglio,fai lo stesso!

littlemau
29-09-2007, 08:27

Siamo in due.. :stordita:

-Slash
29-09-2007, 09:22
Ma dove li trovate sti prezzi?:cry:
Altro che sconti e promozioni di cui si parlava...io meno di 275 per un brand TIM non ho trovato:(..speravo scendesse di più, oltre una certa cifra non voglio spendere. Che palle.

PS: gran bell'avatar menne;)
non era no brand, sul volantino non c'era specificato nessun brand ma alla fine era brand tim, comunque l'ho preso lo stesso :D

se sei di zona napoli comunque a quel prezzo lo trovi nel nuovo centro commerciale emorme che si è aperto ieri a marcianise, in provincia di caserta, sia da spadaro che da saturn...

ragazzi una domanda stupidissima... sul n73 vanno le mmc o le mini sd? sinceramente non capisco la differenza tra le due e da alcune parti lego mmc e in altre mini sd :mbe:

serpone
29-09-2007, 09:38
mini sd

le mmc vanno su n70, 630, 6680 ecc

melomanu
29-09-2007, 10:13
A me non hanno nemmeno dato la scheda.
Va bè che 1Gb di memoria costa circa 15€.

a me l'hanno data da 512 mb :fagiano:

Vabbè... tanto con 128 256 o 512mb ci si fa poco.... se si usa il telefono in un certo modo.

Il MINIMO per cominciare a usare come si deve il telefono secondo me è 1gb... io poi ho una minisd da 2gb e lo spazio non mi basta.... :cry: :cry:

Siamo in due.. :stordita:
ah bene, vedo che c'è grande uniformità nel bundle music edition :asd:
cmq pensavo d'esser l'unico sfigato ad aver ricevuto la sola :D :stordita:
in effetti cmq ci vuole una scheda da almeno 1 gb, e mi sa che a breve la compro.

grazie ;)

probabilmente hai un casino di roba messa su. prova a formattare il cell e la scheda, se proprio non migliora prima dell'aggiornamento firmware fai un hard reset.

-Slash
29-09-2007, 10:13
mini sd

le mmc vanno su n70, 630, 6680 ecc
grazie :D

-Slash
29-09-2007, 12:33
ragazzi ho comprato una memoria microsd con adattatori minisd e sd della trascend da 2 gb a 25 euro... che dite ho fatto bene? non c'è differenza tra mini o micro con adattatore ai fini del cellulare?

poi volevo chiedere una cosa, dove si mettono i file sis per le installazioni?

Nerocielo
29-09-2007, 13:01
Anache a me ultimamente era diventato molto lento. Per via di tutta la "robaccia" che avevo installato. Ho formattato e aggiornato il firmware del cell ed ora va molto meglio,fai lo stesso!

ah bene, vedo che c'è grande uniformità nel bundle music edition :asd:
cmq pensavo d'esser l'unico sfigato ad aver ricevuto la sola :D :stordita:
in effetti cmq ci vuole una scheda da almeno 1 gb, e mi sa che a breve la compro.

probabilmente hai un casino di roba messa su. prova a formattare il cell e la scheda, se proprio non migliora prima dell'aggiornamento firmware fai un hard reset.

UN CASINO di roba no ve lo assicuro: 3-4 programmini leggeri (come il dizionario) e 3-4 giochini....cmq ora provo a formattare.

come lo aggiorno il fw del cell? :confused:

Nerocielo
29-09-2007, 13:02
ragazzi ho comprato una memoria microsd con adattatori minisd e sd della trascend da 2 gb a 25 euro... che dite ho fatto bene? non c'è differenza tra mini o micro con adattatore ai fini del cellulare?

poi volevo chiedere una cosa, dove si mettono i file sis per le installazioni?

per la mini-micro SD ho qualche dubbio, per me non va bene, ma potrei sbagliare.

i sys li installi tramite nokia pc suite: installi il nokia pc suite, attacchi il cell alla usb con il cavo apposito e fai doppio click sulla sys che ti interessa. Poi segui le indicazioni su schermo ;)

melomanu
29-09-2007, 13:14
UN CASINO di roba no ve lo assicuro: 3-4 programmini leggeri (come il dizionario) e 3-4 giochini....cmq ora provo a formattare.

come lo aggiorno il fw del cell? :confused:

con nokia pc suite puoi aggiornare il fw.
c'è una procedura per capire se hai l'ultimo fw o meno, puoi trovarla sul sito nokia - support- aggiornamento software telefono.

Nerocielo
29-09-2007, 13:17
con nokia pc suite puoi aggiornare il fw.
c'è una procedura per capire se hai l'ultimo fw o meno, puoi trovarla sul sito nokia - support- aggiornamento software telefono.

grazie :)

ste_n73
29-09-2007, 13:27
Di sicuro 75€ non glieli do per una roba simile, aldilà della garanzia o meno. Comunque è successa la stessa cosa (caduta del joystick) ad un mio con il 6600 qualche anno fà e anche lì non gli riconobbero la garanzia! :O

Ad ogni modo, piuttosto che lasciarglielo per giorni interminabili aspettando che arrivi il pezzo e lo cambino( ho avuto pessime esperienzie personali con l'assistenza avendo già avuto un 7110, un 7650 ed un 6630.Inoltre altre persone sono state sfortunate come me con le assistenze, almeno qua a Roma) preferisco comprare il joystick a 5€-10€.
Il punto, alla base, è che non è vero che va cambiato tutto il blocco! Basta prendere quel pezzettino di plastica ed incastrarlo!! :muro:

Ti ringrazio, purtroppo però sto dalla parte opposta di Roma! Mi costa più di viaggio che di riparazione! :D :(

Ho sostituito 10 gg fa il pezzo tastiera/joystick perchè il jostick non funzionava più ... 42€ al nokia point e riparazione in giornata.. 75€ per me è un po' caro

-Slash
29-09-2007, 13:35
per la mini-micro SD ho qualche dubbio, per me non va bene, ma potrei sbagliare.

i sys li installi tramite nokia pc suite: installi il nokia pc suite, attacchi il cell alla usb con il cavo apposito e fai doppio click sulla sys che ti interessa. Poi segui le indicazioni su schermo ;)
spero di non avere fatto una cretinata allora :(

comunque ho risolto per i programmi, ma installando ultimate voice recorder 4.01 mi da errore di certificato, nonostante abbia impostato di accettare anche i programmi senza certificato in strumenti-gestione applicazioni-opzioni... come devo fare?

poi una cosa... ho il brand tim che sul display mi tiene l'agenda(che non voglio e vorrei disabilitare) e come due tasti preferiti messaggi e una cosa personalizzata tim... come faccio ad impostare io cosa voglio nei due tasti preferiti sul display?

Nerocielo
29-09-2007, 13:45
spero di non avere fatto una cretinata allora :(

comunque ho risolto per i programmi, ma installando ultimate voice recorder 4.01 mi da errore di certificato, nonostante abbia impostato di accettare anche i programmi senza certificato in strumenti-gestione applicazioni-opzioni... come devo fare?

poi una cosa... ho il brand tim che sul display mi tiene l'agenda(che non voglio e vorrei disabilitare) e come due tasti preferiti messaggi e una cosa personalizzata tim... come faccio ad impostare io cosa voglio nei due tasti preferiti sul display?

strumenti--> impostazioni---> telefono---> generale/stand by e definisci tutto ;)

se non erro, lo faccio sempre anche io questo cambio, all'inizio ;)

-Slash
29-09-2007, 13:57
strumenti--> impostazioni---> telefono---> generale/stand by e definisci tutto ;)

se non erro, lo faccio sempre anche io questo cambio, all'inizio ;)
grazie 1000, trovato :D

per i certificati invece che mi dite?

relativo
29-09-2007, 14:27
grazie 1000, trovato :D

per i certificati invece che mi dite?

per un problema di certificato scaduto fai cosi:
porta indietro la data di un anno o due prima dell'installazione e poi riportala normale ;)

ciao

-Slash
29-09-2007, 15:12
per un problema di certificato scaduto fai cosi:
porta indietro la data di un anno o due prima dell'installazione e poi riportala normale ;)

ciao
ne avevo solo uno scaduto(live messenger 1.0) ma facendo come dici tu mi da un altro errore, il certificato potrebbe essere scaduto, non valido blablabla

gli altri proprio fanno certificato non valido, contattare il produttore :(

Comunque ora ha iniziato a fare un cosa strana, ho installato mandando tramite bluetooth un paio di programmi e li ha installati direttamente nella memoria del telefono. pensavo solo tramite bluetooth facesse cosi, invece ora anche da gestione file non mi chiede piu dove installarli, invece prima lo chiedeva :mbe:

EDIT: ora me lo chiede ma rimane il problema dei certificati :(

ema84
30-09-2007, 13:48
ho 1 problemi ...le casse del mio n73 sn ,diciamo, "scoppiate"..fanno come un rumore metallico!!la garanzia non risponde vero??:( :cry:

serpone
30-09-2007, 13:49
nel gergo del nostro paese si dice "Schattate" :D

Hai provato a vedere se con 1 deep reset risolvi?

melomanu
30-09-2007, 17:18
chissà quando si decieranno a far si che symbian sul nostro cell supporti questo utilissimo aggeggino http://www.expansys.it/d.aspx?i=125665 :muro:

littlemau
30-09-2007, 17:58
chissà quando si decieranno a far si che symbian sul nostro cell supporti questo utilissimo aggeggino http://www.expansys.it/d.aspx?i=125665 :muro:

:eekk: :eekk: :eekk:

Azz...pensavo a qualcosa tipo antenna bluetooth...
Non pensavo riuscissero a mettere un chippetto wi-fi in una mini-SD.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

E' solo un problema di SO??? :mbe:

melomanu
30-09-2007, 18:01
:eekk: :eekk: :eekk:

Azz...pensavo a qualcosa tipo antenna bluetooth...
Non pensavo riuscissero a mettere un chippetto wi-fi in una mini-SD.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

E' solo un problema di SO??? :mbe:

Purtroppo, leggendo le specifiche, al momento è più un problema hardware che OS. Quella scheda è sotto lo standard SDIO, ovvero con funzioni input/output.. il nostro cell, come la maggior parte, non supportano lo standard sdio, ma solo sd...

mi sa che non potremo mai avere nulla di simile sull'n73 mannaggia mannaggia :muro:

per quanto riguarda il poter mettere chip wi-fi su minisd non è complicato, esistono altri campi in cui si riesce a miniaturizzare il wi-fi ancora di più :)

Mar1o
30-09-2007, 19:19
nel gergo del nostro paese si dice "Schattate" :D

Hai provato a vedere se con 1 deep reset risolvi?

:asd:

pes5pc
30-09-2007, 20:21
Salve,
sarei interessato al nokia n73, e mi sto guardando attorno per conoscere i prezzi. Voi sapete se ci sono offerte presso ipermercati, siti online, etc ... ?
Grazie.

OvErClOck82
30-09-2007, 21:35
Salve,
sarei interessato al nokia n73, e mi sto guardando attorno per conoscere i prezzi. Voi sapete se ci sono offerte presso ipermercati, siti online, etc ... ?
Grazie.

io l'ho preso a un'esselunga a 229€ (ufficialmente costa 249) ma non so se è un'iniziativa di tutte... altrimenti so che al Carrefour lo vendono a 269€.. altre + vantaggiose non ne conosco ;)

Yaku83
01-10-2007, 11:36
ragazzi volevo chiedere a voi esperti di questo telefono due cose, la prima : problema col punto di accesso Tim Web , premetto che il telefonino è marchiato Tim aveva i suoi punti di accesso ed è sempre andato su internet .... Poi erroneamente li ho cancellati ma poi me li sono ricreati da solo copiandoli su configurazioni funzionanti ad esempio su N80 .... classico Tim Web apn ibox.tim.it autenticazione normale ecc ecc , beh ogni volta mi da nessuna risposta dal gateway (-25502) :( eppure la stessa configurazione su altri cellulari funziona benissimo copiata pari pari ...

Il secondo problema riguarda Smart2go ed è questo :
segnale gps rilevato le mappe sono all interno .... faccio da parti da Posizione Gps e arriva a (indirizzo che mi sono impostato ) a questo punto calcola l itinerario metto avvia navigazione e mi arriva un schermata con scritto mappe e clicco accetta , poi mi viene aggiorna si o no ? clicco No poi viene un ultima schermata con scritto aggiorna navigazione acquista o annulla , se clicco annulla sparisce tutto e se clicco acquista ovviamente parte l acquisto e il cell si collega ad internet ... morale ? come posso avviare la navigazione ???? non era gratuito il programma senza volere la voce italiana ????

Grazie mille a tutti

webmagic
01-10-2007, 12:00
Qualcuno di voi usa l'adattatore Nokia AD-15 per poter usare qualsiasi cuffia per il lettore multimediale?
Dove si può reperire?

-Slash
01-10-2007, 13:07
ragazzi mi servirebbe un programma che mi fa da accordatore per la chitarra... per la 2nd edition conoscevo gtune ma mi pare di aver capito che per la 3rd non esiste... potete consigliarmene uno?

poi volevo chiedere una cosa, ma è normale che quando creo un percorso con smart2go mi escono le indicazioni in inglese?
Salve,
Grazie.
se sei di zona napoli da spadaro a marcianise costa 249(brand tim)

atinvidia284
01-10-2007, 16:07
Ho sostituito 10 gg fa il pezzo tastiera/joystick perchè il jostick non funzionava più ... 42€ al nokia point e riparazione in giornata.. 75€ per me è un po' caro

Visto che furto un pezzo di ricambio nokia??Io volevo sostituire la cover completamente,ma ad un prezzo del genere mi risulta una presa per i fondelli,meglio comprarla su e-bay e sostituirsela.
Comunque per il solito problema della batt.tampone e del reset dell'ora e data qui non è stato aperto nessun topic?

Stewie82
01-10-2007, 16:26
Oggi è esattamente un mese che ho il cell in assistenza per la vibrazione andata..sono passato al nokia point e il tipo mi ha detto che è ancora in nokia, se voglio posso chiamare il numero e sapere..

Non è possibile che un telefono di 5 mesi di vita mi deve star via un mese xchè non vibra più :rolleyes:

melomanu
01-10-2007, 16:31
Oggi è esattamente un mese che ho il cell in assistenza per la vibrazione andata..sono passato al nokia point e il tipo mi ha detto che è ancora in nokia, se voglio posso chiamare il numero e sapere..

Non è possibile che un telefono di 5 mesi di vita mi deve star via un mese xchè non vibra più :rolleyes:

OT
si vede che nokia avrà anche lei problemi col dualshock :O
/OT

:D

io per ora non ho più i fastidi dovuti allo spegnimento senza motivo del cell.. forse bastava davvero un aggiornamento del fw.. speriamo bene :sperem:

littlemau
01-10-2007, 17:46
Comunque per il solito problema della batt.tampone e del reset dell'ora e data qui non è stato aperto nessun topic?
Un topic specifico no.
Ma se n'è parlato se ne parla e se ne parlerà. :D
Sinceramente sto ancora aspettando i commenti di quanti avevano il problema e avevano manifestato l'idea di rivolgersi ai nokiapoint con la riapertura post-estiva.

Lancio perciò un appello...fatevi sentire. ;)

melomanu
01-10-2007, 17:51
ho parlato troppo presto :muro:

di nuovo lo stesso difetto di prima: sfiorata appena la cover posteriore, puff.. spento.. :muro:

3 mesi di vita, 3 mesi di vita !!! :mad: :muro: :incazzed:

onka
01-10-2007, 18:32
ho tolto la mem dallN73 e non me la legge ne la fotocamera ne il lettore di memorie...xè?

Stewie82
01-10-2007, 18:39
hai fatto rimuovi memory card?..può essere che se non l'hai fatto hai perso la partizione..

mettila nel lettore di card, vai su gestione disco e vedi se trovi la partizione..

melomanu
01-10-2007, 19:16
ho parlato troppo presto :muro:

di nuovo lo stesso difetto di prima: sfiorata appena la cover posteriore, puff.. spento.. :muro:

3 mesi di vita, 3 mesi di vita !!! :mad: :muro: :incazzed:

appena tornato dal centro nokia :rolleyes:
sempre più deluso da questo produttore...
ho lasciato il cell per farlo spedire, dopo che neanche l'aggiornamento aveva risolto il mio problema...
mentre tolgono la cover e mi ridanno la batteria, faccio alla commessa:
" senta, scusi, ma non è meglio forse che si tiene anche la cover? perchè secondo me il problema è quella.. fa gioco da quando l'ho comprato ( 3 mesi di vita !!! ) e magari....:stordita: "
"eh no, la cover non è coperta da garanzia... deve pagarla..:O "
"ma scusi, come non è coperta da garanzia? :eek: "
" effettivamente fa gioco..:wtf: mica le sarà caduto?:fagiano: "
"guardi che non ha neanche un graffio ed ha ancora la plastica sopra lo schermo :rolleyes: "

morale: spedito con la speranza che NON sia la cover... :muro: :rolleyes: non è per i 15 euro, me ne frego.. ma per la schifosa politica di garanzia della nokia.. con il v800 manco un problema: mi hanno aggiustato la tastiera che non funzionava più, mi hanno sistemato la ricezione, senza chiedermi una lira... :(

ma a voi, la cover posteriore fa un minimo ma proprio minimo di gioco? non penso che sti cazzi di telefoni siano così delicati che un minimo di gioco non sia contemplato :muro: :muro:

:cry: :cry:

Stewie82
01-10-2007, 19:18
cover o coperchio della cam?
la cover si incastra alla perfezione..

melomanu
01-10-2007, 19:20
cover o coperchio della cam?
la cover si incastra alla perfezione..

tutto il pezzo... :(
ripeto: è proprio un minimale gioco, quasi impercettibile..
oltretutto il problema si presenta anche quando pigio sul telefono sia d'avanti che dietro contemporaneamente... non so come spiegarlo :stordita:

voglio dire, fosse difetto di cover, dovrebbe farlo sempre ad ogni minimo tocco? o no? :(

littlemau
01-10-2007, 19:49
Un minimo di mobilità ce l'ha anche la mia cover/slide posteriore. Ma non dà alcun problema. Il fatto che alla pressione antero-posteriore dia problemi...escluderei il problema della cover...mi sa di un falso contatto nell'elettronica interna (soprattutto legata all'alimentazione). IMHO

melomanu
01-10-2007, 19:50
Un minimo di mobilità ce l'ha anche la mia cover/slide posteriore. Ma non dà alcun problema. Il fatto che alla pressione antero-posteriore dia problemi...escluderei il problema della cover...mi sa di un falso contatto nell'elettronica interna (soprattutto legata all'alimentazione). IMHO

è ciò a cui ho pensato come prima ipotesi.. speriamo, anche se per un cell con neanche 3 mesi di vita certe cose non le concepisco...

speriamo raga.. cmq buona serata, vado a vedermi lost :stordita:

littlemau
01-10-2007, 19:55
Proprio perché è successo nei primi 3 mesi di vita => difetto di fabbricazione => garanzia piena. ;)
Non esiste nessun produttore esente da difetti di fabbricazione... :(

-Slash
01-10-2007, 20:28
appena tornato dal centro nokia :rolleyes:
sempre più deluso da questo produttore...
ho lasciato il cell per farlo spedire, dopo che neanche l'aggiornamento aveva risolto il mio problema...
mentre tolgono la cover e mi ridanno la batteria, faccio alla commessa:
" senta, scusi, ma non è meglio forse che si tiene anche la cover? perchè secondo me il problema è quella.. fa gioco da quando l'ho comprato ( 3 mesi di vita !!! ) e magari....:stordita: "
"eh no, la cover non è coperta da garanzia... deve pagarla..:O "
"ma scusi, come non è coperta da garanzia? :eek: "
" effettivamente fa gioco..:wtf: mica le sarà caduto?:fagiano: "
"guardi che non ha neanche un graffio ed ha ancora la plastica sopra lo schermo :rolleyes: "

morale: spedito con la speranza che NON sia la cover... :muro: :rolleyes: non è per i 15 euro, me ne frego.. ma per la schifosa politica di garanzia della nokia.. con il v800 manco un problema: mi hanno aggiustato la tastiera che non funzionava più, mi hanno sistemato la ricezione, senza chiedermi una lira... :(

ma a voi, la cover posteriore fa un minimo ma proprio minimo di gioco? non penso che sti cazzi di telefoni siano così delicati che un minimo di gioco non sia contemplato :muro: :muro:

:cry: :cry:
ma secondo me sono proprio tutte le case, non solo la nokia, che ovviamente tentano di "imbrogliare" a loro favore, io per esempio prima dell'n73 avevo un moto v457, che aveva dei problemi a caricarsi e non si caricava quasi sempre. l'ho mandato 5 volte e dico CINQUE consecutive in assistenza ogni volta me l'hanno mandato con una scatoletta tipo portapenne con dentro il cellulare con un foglietto con scritto "ora il cellulare è di nuovo all'altezza di motorola :sborone: "

evidentemente pero lo standard di motorola è molto basso pero perchè tutte e 5 volte non funzionava pero almeno ora ho portapenne di tutti i colori :asd:

il menne
01-10-2007, 21:09
tutto il pezzo... :(
ripeto: è proprio un minimale gioco, quasi impercettibile..
oltretutto il problema si presenta anche quando pigio sul telefono sia d'avanti che dietro contemporaneamente... non so come spiegarlo :stordita:

voglio dire, fosse difetto di cover, dovrebbe farlo sempre ad ogni minimo tocco? o no? :(

Mah... la mia è durissima ... non fa nessun gioco.... boh... il tuo problema è dovuto di certo a un falso contatto delle piste di spegnimento con la cover, ossia è come se tu premessi il tasto.... difetto di fabbricazione al 99% imho... ;)

atinvidia284
01-10-2007, 21:29
Un topic specifico no.
Ma se n'è parlato se ne parla e se ne parlerà. :D
Sinceramente sto ancora aspettando i commenti di quanti avevano il problema e avevano manifestato l'idea di rivolgersi ai nokiapoint con la riapertura post-estiva.

Lancio perciò un appello...fatevi sentire. ;)

e si...effettivamente molti utenti poi non si fanno più sentire,mi associo al tuo appello,anche se si continua a leggere altrove la recidività del problema anche dopo averlo ritirato dal NP.
Nokia ha fatto un bel passo falso,soprattutto continuo a sentire gli stessi problemi da chi il tel.l'ha comprato da poco,male male:doh:

Mar1o
01-10-2007, 22:24
ho visto ke parlate di cover...a me nn fa nessun gioco quella anteriore e anke quella posteriore...invece quella della fotocamera fa un po di gioco da chiusa xò non da aperta...è normale?il cell ha 3 settimane di vita...x il resto nessun problema solo un po lentuccio...:rolleyes:

melomanu
01-10-2007, 22:42
Proprio perché è successo nei primi 3 mesi di vita => difetto di fabbricazione => garanzia piena. ;)
Non esiste nessun produttore esente da difetti di fabbricazione... :(

Mah... la mia è durissima ... non fa nessun gioco.... boh... il tuo problema è dovuto di certo a un falso contatto delle piste di spegnimento con la cover, ossia è come se tu premessi il tasto.... difetto di fabbricazione al 99% imho... ;)

quindi che mi consigliate di fare? di insistere anche nel cambiarmi la cover senza pagare? esiste qualche punto nel contratto che possa darmi ragione sulla cover da cambiare in garanzia? :(

edit: stando al contratto di garanzia, la cover è inclusa nella garanzia !!

Periodo di Garanzia

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto da parte del primo acquirente. Il Prodotto potrebbe essere composto da più componenti, i quali potrebbero essere coperti da un diverso periodo di garanzia (di seguito "Periodo di Garanzia"). In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:

* ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c);
* sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;
* novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria.

Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto autorizzata da Nokia. Tuttavia, le parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno garantite per il restante Periodo di Garanzia o per un periodo di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione, a seconda di quale periodo di tempo sia più lungo.

Come usufruire dei servizi di garanzia.

Ove Lei intenda presentare un reclamo ai sensi della presente Garanzia Limitata, la invitiamo a restituire il suo Prodotto o la parte difettosa (ove questa non sia l'intero Prodotto) ad un Centro di assistenza tecnica autorizzato di Nokia. Per maggiori informazioni/dettagli sulle modalità di presentazione di un reclamo potrà contattare un call center Nokia (in tal caso potrebbero trovare applicazione le tariffe nazionali). Tutte le informazioni relative ai Centri di assistenza tecnica autorizzati di Nokia e ai call centers sono rinvenibili nelle confezioni di vendita, o sulle pagine Web locali di Nokia, se disponibili.
Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è soggetto alla comunicazione del presunto difetto a Nokia o ad un suo Centro di assistenza tecnica autorizzato entro un termine ragionevole dalla scoperta del difetto medesimo, ed in ogni caso entro la scadenza del Periodo di Garanzia.

Qualsiasi reclamo in base alla presente garanzia è inoltre soggetto alla consegna: a) del Prodotto (o della parte difettosa), b) dell'originale della prova di acquisto che indichi chiaramente
il nome e l'indirizzo del rivenditore, la data e il luogo di acquisto
c) del certificato di garanzia debitamente compilato e
riportante la firma ed il timbro del rivenditore.

Cosa non è coperto dalla garanzia?

1. La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti. Nokia non garantisce in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento con dispositivi hardware o software forniti da una terza parte, il funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsivoglia difetto.
2. La presente Garanzia Limitata non copre: a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display);
b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.);
c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);
d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia.
3. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità.
4. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso.
5. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.
6. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici.

il cellulare non presenta alcun difetto dovuto alla mia non cura nell'uso, e questo è riportato anche nella ricevuta dell'assistenza..
io aspetto che rientri dalla spedizione, dopo di che mi presenterò con il contratto di garanzia e mi prendo pure una cover nuova :mad:

atinvidia284
01-10-2007, 22:47
ho visto ke parlate di cover...a me nn fa nessun gioco quella anteriore e anke quella posteriore...invece quella della fotocamera fa un po di gioco da chiusa xò non da aperta...è normale?il cell ha 3 settimane di vita...x il resto nessun problema solo un po lentuccio...:rolleyes:
direi che è abbastanza stabile lo slide,con la versione 9.2 è stata incrementata la velocità,non ci dobbiamo accontetare:)

Mar1o
01-10-2007, 22:56
direi che è abbastanza stabile lo slide,con la versione 9.2 è stata incrementata la velocità,non ci dobbiamo accontetare:)

il problema è che ho un brand tim...non posso aggiornare il fw...
cmq per il resto ottimo cell veramente stupendo ha un sacco di funzioni fa veramente tutto unica pecca per ora la mancanza del wi-fi...

-Slash
01-10-2007, 23:02
azz ma l'n73 non ha l'hspda?? :doh:

non è una grave pecca?

atinvidia284
01-10-2007, 23:07
il problema è che ho un brand tim...non posso aggiornare il fw...
cmq per il resto ottimo cell veramente stupendo ha un sacco di funzioni fa veramente tutto unica pecca per ora la mancanza del wi-fi...
parlavo dell'n95,fantastico,anch'io brand tim,quando l'hai preso?
per il problema dell'ora e data niente ancora?:D

Mar1o
01-10-2007, 23:14
parlavo dell'n95,fantastico,anch'io brand tim,quando l'hai preso?
per il problema dell'ora e data niente ancora?:D

ah ma io parlo dell'n73 tu dell'n95?
no cmq nessun problema :D

atinvidia284
01-10-2007, 23:21
azz ma l'n73 non ha l'hspda?? :doh:

non è una grave pecca?
se hai un abbonamento flat con il tuo operatore mobile forse si

mar1o ma da quanto ce l'hai

Mar1o
01-10-2007, 23:22
se hai un abbonamento flat con il tuo operatore mobile forse si

mar1o ma da quanto ce l'hai

da 20 giorni

atinvidia284
01-10-2007, 23:38
da 20 giorni
non voglio fare l'uccello del malaugurio ma quando avrai il problema noto alla maggior parte dei possessori del nokia n73 fatti sentire in questo forum:D (ovviamente spero per te di no):D
ciao

Mar1o
01-10-2007, 23:40
non voglio fare l'uccello del malaugurio ma quando avrai il problema noto alla maggior parte dei possessori del nokia n73 fatti sentire in questo forum:D (ovviamente spero per te di no):D
ciao

ke prob?:mbe: :D

peppezi
02-10-2007, 00:08
ciao

Ne ho 3 a casa, nessuno ha il problema ora e data :rolleyes:

lukasnapoli
02-10-2007, 07:18
Salve ragazzi avrei un paio di domande per il forum:

1) Potreste dirmi se qualcuno ha stipulato naviga3 (io ho un n73 brand TIM) se si è trovato bene ed eventualmente indicarmi come si configura o linkarmi dove c'è scritto...

2) Siccome con naviga3 il traffico incluso è solo quello sotto copertura tre, succede anche a voi che mettendo il blocco dell'operatore il cell se ne strafrega e fa come cacchio vuole lui...cioè cambia autonomamente operatore pur avendo attivato la selezione manuale dell'operatore.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Luca

Yaku83
02-10-2007, 08:55
ragazzi gentilmente chi ha un brand tim e non ha mai cancellato i punti di accesso mi potrebbe postare tutte le parti del punto di accesso chiamato internet ???? grazie

dietor
02-10-2007, 09:07
quante ore di registrazione vocale può avere , anche installando il giusto software?

megthebest
02-10-2007, 10:30
quante ore di registrazione vocale può avere , anche installando il giusto software?
fino a che hai memoria sulla minisd :)

dietor
02-10-2007, 11:23
fino a che hai memoria sulla minisd :)

grazie

atinvidia284
02-10-2007, 16:13
Ne ho 3 a casa, nessuno ha il problema ora e data :rolleyes:
ovviamnete non è obbligatorio :rolleyes: ,ero ironico :D a me il prob cmq si è manifestato dopo un 6 mesetti

ronaldinho87
03-10-2007, 07:02
scusate per il nostro N73 c'è animated sms per mandare gli smile (come qll di msn)nei messaggi esiste qlc di uguali di simile per i nokia come il 6630?grazie:)

Lollo46
03-10-2007, 08:14
ragazzi una domanda, vorrei cambiare minisd, ma non so se prendere quella da 1gb o 2gb!! Vorrei mettere in tomtom e poi qualche mp3, foto e le classiche cose!!
Voi quale mi consigliate?

Grazie in anticipo :)

ronaldinho87
03-10-2007, 08:28
scusate per il nostro N73 c'è animated sms per mandare gli smile (come qll di msn)nei messaggi esiste qlc di uguali di simile per i nokia come il 6630?grazie:)
:confused:

ragazzi una domanda, vorrei cambiare minisd, ma non so se prendere quella da 1gb o 2gb!! Vorrei mettere in tomtom e poi qualche mp3, foto e le classiche cose!!

il tom tom occupa piu o meno 320mb,quindi avresti 630mb liberi(su qll da 1gb)..con quella da 2gb molti di piu..visto anche i prezzi ormai molto bassi delle minisd ti consiglio quella da 2gb pero nn caricare troppi dati perche influisce sulla velocita del cell
;)

-Slash
03-10-2007, 09:49
ragazzi qual è il miglior programma per mettere password a delle funzioni o delle cartelle, per esempio i messaggi?

a me c'era una differenza di prezzo di 5 euro, quella da 1 gb costava 20 e quella da 2 25 ed ho preso quella da due... di marca trascend

enrico_vera
03-10-2007, 10:58

l'unico è questo...

http://www.myasms.com/index.php?lang=en

ronaldinho87
03-10-2007, 11:35
l'unico è questo...

http://www.myasms.com/index.php?lang=en

si questo è animated sms per il s60v3 ma qlc di simile altri programmi per nokia non 60v3?

danyy
03-10-2007, 12:32
Ragazzi scusatemi..prenderò oggi il fantastico n73 no brand..appena lo tiro fuori dalla scatola cosa devo fare?? Ricaricarlo subito?Se si per quanto? oppure usarlo e farlo scaricare???
grazie:P

-Slash
03-10-2007, 12:56
si questo è animated sms per il s60v3 ma qlc di simile altri programmi per nokia non 60v3?
chiedi negli altri topic di gente con celle s60v2, no? :mbe:

megthebest
03-10-2007, 13:10
Ragazzi scusatemi..prenderò oggi il fantastico n73 no brand..appena lo tiro fuori dalla scatola cosa devo fare?? Ricaricarlo subito?Se si per quanto? oppure usarlo e farlo scaricare???
grazie:P
usalo e scarica tutta la batteria...
poi ricarica completa, scarica completa e ricarica completa...
con 3 o + cicli di carica/scarica la batteria da il meglio

danyy
03-10-2007, 13:27
Grazie...e altre dritte per usarlo con correttezzA?

Lollo46
03-10-2007, 14:03
a me c'era una differenza di prezzo di 5 euro, quella da 1 gb costava 20 e quella da 2 25 ed ho preso quella da due... di marca trascend

alla fine prendo la minisd da un 1gb (mi basta!!!) ultraII della sandisk!! Ho letto che è più veloce!!

enrico_vera
03-10-2007, 14:25

ah, pardon...avevo letto male la tua domanda...;)

TorpedoBlu
03-10-2007, 15:36
usalo e scarica tutta la batteria...
poi ricarica completa, scarica completa e ricarica completa...
con 3 o + cicli di carica/scarica la batteria da il meglio

evitiamo questi consigli, sono cose che andavano bene con le batterie verdi che avevano l'effetto memoria.. queste al litio (anzi ai polimeri di litio magari) al contrario vanno usate subito normalmente e se proprio si vuole dare un consiglio è quello opposto al tuo! gia perchè queste batterie sono particolarmente delicate proprio nei primi cicli ed è bene non farle scaricare completamente in quanto danno il 100% delle performance solo dopo qualche ciclo non completo. Scaricarle completamente nei primi cicli potrebbe condizionare la capacità di ricaricarsi e ci si ritroverebbe una batteria che si carica al massimo all'85%

cmq sia il mio consiglio è di caricarla quando si hanno 2 tacche e non meno. Dopo un mesetto potete caricarla quando volete anche quando è semicarica, il bello di queste batterie è proprio questo.

se cercate in rete trovate conferme, se no vi posto io qualche link.

Doctor_46
03-10-2007, 16:06
2 domande svelte svelte:
1) info microcella --> l'ho applicato ma non vedo mai i paesi
2) display --> ho ancora la pellicola di protezione; il vero display si riga facilmente?

grazieeeeee

megthebest
03-10-2007, 16:11
evitiamo questi consigli, sono cose che andavano bene con le batterie verdi che avevano l'effetto memoria.. queste al litio (anzi ai polimeri di litio magari) al contrario vanno usate subito normalmente e se proprio si vuole dare un consiglio è quello opposto al tuo! gia perchè queste batterie sono particolarmente delicate proprio nei primi cicli ed è bene non farle scaricare completamente in quanto danno il 100% delle performance solo dopo qualche ciclo non completo. Scaricarle completamente nei primi cicli potrebbe condizionare la capacità di ricaricarsi e ci si ritroverebbe una batteria che si carica al massimo all'85%

cmq sia il mio consiglio è di caricarla quando si hanno 2 tacche e non meno. Dopo un mesetto potete caricarla quando volete anche quando è semicarica, il bello di queste batterie è proprio questo.

se cercate in rete trovate conferme, se no vi posto io qualche link.
mi sento di dissentire...
è cmq sempre meglio lasciare scaricare tutta la batteria...
dato che i cicli di carica/scarica delle batterie al litio sono cmq limitati tra i 500 e i 1000, nn conviene imho aumentarli caricando il cellulare quando ancora ha metà della carica...:)

ciao

littlemau
03-10-2007, 16:22
2 domande svelte svelte:
1) info microcella --> l'ho applicato ma non vedo mai i paesi
Mi compare brevemente solo in certi frangenti (ora non ricordo bene quando).
2) display --> ho ancora la pellicola di protezione; il vero display si riga facilmente?
L'ho lasciata in sede: primo perchè è ben aderente e non inficia la visione del display...secondo perchè fin'ora ha protetto egregiamente il display. Prima o poi tutti si rigano.
Consiglio di non toglierla all'inizio.

danyy
03-10-2007, 18:35
grazie ragazzi..secondo voi faccio bene a comprarlo anche se è marchiato tim a 249?

TorpedoBlu
03-10-2007, 19:25
mi sento di dissentire...
è cmq sempre meglio lasciare scaricare tutta la batteria...
dato che i cicli di carica/scarica delle batterie al litio sono cmq limitati tra i 500 e i 1000, nn conviene imho aumentarli caricando il cellulare quando ancora ha metà della carica...:)

ciao

come preferisci, ma se ci pensi 500/1000 ricariche facciamo 700? se caricassi il cell tutti i giorni sono quasi 2 anni ;) quindi siccome lo caricherai sicuramente molto meno spesso... il numero di ricariche non è un problema. (cambierai il cell sicuramente prima di 3 anni, non neghiamolo), perchè negarci la comodità di caricarlo quando vogliamo per averlo pronto a lunghe assenze da casa?

La batteria al litio inizialmente come scrivevo è più delicata e non sopporta una scarica completa, per questo soprattutto all'inizio è meglio non stressarla con una scarica completa. Ti posso dire che ho n73 da quasi 1 anno e, facendo attenzione al primo mese, ora con uso intenso dura almeno 3gg e con uso solo per ricevere poche chiamate.. arrivo tranquillamente a 5gg (di notte il cell sta acceso con vibrazione). Fai un po' tu.

nickbock
03-10-2007, 21:56
Ma secondo voi, arriverà mai un aggiornamento del software che consenta all'N73 di leggere le memory da 4Gb? Ormai tutti i nuovi cell Nokia che stanno uscendo hanno questa caratteristica.

salvi06
03-10-2007, 22:00
Ma secondo voi, arriverà mai un aggiornamento del software che consenta all'N73 di leggere le memory da 4Gb? Ormai tutti i nuovi cell Nokia che stanno uscendo hanno questa caratteristica.

No! Non sarà possibile visto che non è un problema software ma hardware.:muro:

littlemau
03-10-2007, 22:04
Perdona. Ma di che tipo di problema hardware si tratta?

megthebest
03-10-2007, 22:15
come preferisci, ma se ci pensi 500/1000 ricariche facciamo 700? se caricassi il cell tutti i giorni sono quasi 2 anni ;) quindi siccome lo caricherai sicuramente molto meno spesso... il numero di ricariche non è un problema. (cambierai il cell sicuramente prima di 3 anni, non neghiamolo), perchè negarci la comodità di caricarlo quando vogliamo per averlo pronto a lunghe assenze da casa?

La batteria al litio inizialmente come scrivevo è più delicata e non sopporta una scarica completa, per questo soprattutto all'inizio è meglio non stressarla con una scarica completa. Ti posso dire che ho n73 da quasi 1 anno e, facendo attenzione al primo mese, ora con uso intenso dura almeno 3gg e con uso solo per ricevere poche chiamate.. arrivo tranquillamente a 5gg (di notte il cell sta acceso con vibrazione). Fai un po' tu.
io ce l'ho dal 6 agosto 2006 e con il firmware 3*** di gennaio 2007 , mi dura 3 giorni con uso intenso (con tomtom attivo 1 giorno circa) , senza mai spegnerlo..
ho usato la procedura che ho indicato e la batteria ancora è una belva

ciao

nickbock
03-10-2007, 22:27
No! Non sarà possibile visto che non è un problema software ma hardware.:muro:

Hardware??? Ma 6 sicuro???:confused:

salvi06
03-10-2007, 23:06
Hardware??? Ma 6 sicuro???:confused:

Da quello che si legge in giro, e dalle prove fatte credo proprio che non sia un problema di firmware ma di lettore, che non riesce a gestire una mole così imponente di dati, e quindi, onde evitare continui blocchi e un rallentamento da guinness hanno preferito bloccarlo a 2 gb, che cmq se pieno va già lentissimo.

littlemau
03-10-2007, 23:14
Pardon...ma le prove "come" le hanno fatte?

Se non vado errato le memorie fino ad 2 Gb possono essere formattate in FAT (fat 16). E come tali vengono normalmente riconosciute anche dai lettori di memory card nei PC win.

Oltre i 2 Gb di spazio allocato è necessario usare un file system diverso.
Per gestire un file system diverso è necessario un software adatto (es fat 32).

Ergo...se il "software adatto" non è implementato perchè non è previsto l'utilizzo di memorie superiori ai 2Gb...come si può testare se una memoria di tali dimensioni ( >2Gb ) possa essere correttamente supportata?

Hai qualche link specifico che ci possa chiarire la questione?

salvi06
03-10-2007, 23:30
Pardon...ma le prove "come" le hanno fatte?

Se non vado errato le memorie fino ad 2 Gb possono essere formattate in FAT (fat 16)...

Ti sbagli, io la mia SanDisk da 2 Giga l'ho formattata Fat32 tramite pc e lettore di memory card, per ottimizzare lo spazio, e l'N73 non ha nessuna difficolta e funziona alla perfezione, anzi secondo me và anche meglio rispetto a quando era Fat16, anche se non sono certo che dipenda solo da questo.

littlemau
04-10-2007, 07:29
Interessante. Valuterò l'opzione fat32. Non credevo lo gestisse.

nickbock
04-10-2007, 07:29
Da quello che si legge in giro, e dalle prove fatte credo proprio che non sia un problema di firmware ma di lettore, che non riesce a gestire una mole così imponente di dati, e quindi, onde evitare continui blocchi e un rallentamento da guinness hanno preferito bloccarlo a 2 gb, che cmq se pieno va già lentissimo.

Lentissimo??? Non sapevo se comprarlo, perchè tutti lo lodano e dicono che è molto veloce, ma se te mi dici che con la memory piena è lentissimo.....mi prendi un pò in contropiede:confused:

littlemau
04-10-2007, 07:34
Siceramente...ho la miniSD da 1Gb piena per poco più della meta (500 e rotti Mb) ma per ora non ho notato nessun rallentamento. ;)

Doctor_46
04-10-2007, 08:29
Mi compare brevemente solo in certi frangenti (ora non ricordo bene quando).

L'ho lasciata in sede: primo perchè è ben aderente e non inficia la visione del display...secondo perchè fin'ora ha protetto egregiamente il display. Prima o poi tutti si rigano.
Consiglio di non toglierla all'inizio.

grazie x la risp, ma rispetto ai vecchi nokia, lo schermo di questo N73 si riga più o meno facilmente?

littlemau
04-10-2007, 08:39
Non ti so rispondere per due semplici ragioni (e forse non solo io per la seconda :D ):
1 - Non ho un vecchio nokia da paragonare (ti riferisci all'N70? );
2 - Chi è il pazzo che fa "prove di rigatura" con gli schermi dei suoi cell?? :D (al di la dell'esperienza diretta personale di ognuno penso sia difficile fare paragoni...per oggetti usati magari in periodi di vita diversi... boh)