PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

melomanu
21-07-2007, 08:14
e che è sta box? :confused:

Apple80
21-07-2007, 08:41
tutto via bluetooth o card reader e non hai sti problemi dell'ostia perchè ogni tanto la pc-suite ha le sue cose e non te la da per una settimana.

dagli un trojan ,vedi come fà a riprendersi. :asd:

niofar
21-07-2007, 08:55
e che è sta box? :confused:

E' una cosa che serve per aggiornare i firmware dei telefoni, è quella che usano i centri assistenza. Con quella sono riuscito a "recuperare" il mio n73 che non si accendeva più. Il problema è che costicchia un po'.

Ciao

Peppeslaymer
21-07-2007, 09:28
salve a tutti mi potreste suggerire un programma per creare i temi per l'n73

grazie ciao

3vi
21-07-2007, 09:58

grazie ciao

da questo sito li puoi fare ;)

http://www7.ownskin.com/index

melomanu
21-07-2007, 09:59

grazie ciao

è stato suggerito esattamente qualche riga sopra, al max la pagina precedente.
oltretutto, usando san google con voce di ricerca "n73 theme creator" si ottiene una fantascientifica scoperta.

Hoz
21-07-2007, 13:17
Ragazzi mi è venuta una domanda.... io ho un n73 no-brand con software passato, cioè V 3.0638.0.0.1 del .0 - 10 - 2006

Vorrei aggiornarlo all'ultimo software, so ke c'è il bug delle antenne GpS( ma a me nn interessa, perkè nn le uso ), ma invece ho letto ke è stato inserito il lettore musicale dell'ME , giusto?
BEne, ora mi kiedo, se io volessi installare un tema ke uso al moemtno con la mia versione sul cell aggiornato col nuovolettore, il tema lo legge? lo installa? funziona? si adatta al software?

Per favore rispondetemi, ke sono curioso di capire se convinee aggiornare o no!!:confused:

matmat86
21-07-2007, 14:05
Per favore rispondetemi, ke sono curioso di capire se convinee aggiornare o no!!:confused:

mi associo chiedendo... c sono news sulle minisd 4g
?????

Pess
21-07-2007, 19:14
up

Guarda non credo si possa fare... La radio dell' N73 non è RDS...

Ramon77
21-07-2007, 20:29
Ragazzi mi è venuta una domanda.... io ho un n73 no-brand con software passato, cioè V 3.0638.0.0.1 del .0 - 10 - 2006

Vorrei aggiornarlo all'ultimo software, so ke c'è il bug delle antenne GpS( ma a me nn interessa, perkè nn le uso ), ma invece ho letto ke è stato inserito il lettore musicale dell'ME , giusto?
BEne, ora mi kiedo, se io volessi installare un tema ke uso al moemtno con la mia versione sul cell aggiornato col nuovolettore, il tema lo legge? lo installa? funziona? si adatta al software?

Certo.

Ramon77
21-07-2007, 20:36
up

L'N73 non ha il tradizionale "rds" ma se hai una flat dati puoi indirettamente impostare, in base alla zona dove ti trovi, la ricerca delle stazioni per nome.
Ci vuole un attimo e trovi, preascolti e salvi tutte le stazioni che ti pare.
Imho, moooolto meglio dell'rds...:D

fabiom85
21-07-2007, 22:06
L'N73 non ha il tradizionale "rds" ma se hai una flat dati puoi indirettamente impostare, in base alla zona dove ti trovi, la ricerca delle stazioni per nome.
Ci vuole un attimo e trovi, preascolti e salvi tutte le stazioni che ti pare.
Imho, moooolto meglio dell'rds...:D

e come faccio a 'indirettamente impostare'?

Ramon77
22-07-2007, 00:18
e come faccio a 'indirettamente impostare'?

Una volta aperta la radio, "Opzioni" -> "Directory Stazioni", ti connetti via gprs/umts con la tua flat, "Europa" -> "Italia" -> "Tua regione" -> "Tua città" (o comune più vicino alla tua) e ti compare la lista (nomi e frequenze) di tuuuuuuutte le radio presenti in copertura.
Scorri la lista, preascolti e, nel caso, salvi in memoria.
Più semplice ed immediato di così...
Altro che rds! :D

WhiteBase
22-07-2007, 08:55

si, nel tema sono presenti sia le skin per il lettore ME che quello standard

fild7
22-07-2007, 11:37
scusate, è capitato anche a voi che con l'ultimo firmware Tim (3.0638.0.0.2) il cell sia sia rallentato?

manuelt1991
22-07-2007, 11:51
Ciao a tutti,ho comprato ieri n73-1 music edition ed ho un problema,la fotocamera 2aria non fa foto buone,vengono a strisce e puntini blu.Qualcuno puo aiutarmi.Grazie

fabiom85
22-07-2007, 17:21
Una volta aperta la radio, "Opzioni" -> "Directory Stazioni", ti connetti via gprs/umts con la tua flat, "Europa" -> "Italia" -> "Tua regione" -> "Tua città" (o comune più vicino alla tua) e ti compare la lista (nomi e frequenze) di tuuuuuuutte le radio presenti in copertura.
Scorri la lista, preascolti e, nel caso, salvi in memoria.
Più semplice ed immediato di così...
Altro che rds! :D

ti ringrazio ;)

`CrAcK`
22-07-2007, 20:42
salve gente...vi pongo un quesito difficile è...(spero che qualche anima pia mi aiuti)...esiste un programma che permetta di registrare la radio ?

MaBru
22-07-2007, 22:02
Un iper vicino a casa mia vende l'N73 a 249€ (quello silver, che a me non piace molto, preferisco il bicolore white/red). Che dite?

camus11
22-07-2007, 23:13
Ciao a tutti.
Mi sta per arrivare l'N73, che sarà il mio primo Nokia,quindi il mio primo Symbian.
Volevo leggermi questo tpcpe farmi un'ide di cosa potrò farci,ma è veramente immenso.
C'è qualcuno di buona volontà che mi sa dare qualke dritta su applicazioni, firmware migliore ecc....?:D :help:

il menne
23-07-2007, 07:23
mi associo chiedendo... c sono news sulle minisd 4g
?????

Si... spulciando il web ho trovato UN solo utente inglese che dice di aver su una minisd da 4gb ... invece diversi utenti stranieri e italiani cui con diversi tipi di minisd 4gb shdc e normali, di marca e non funziona ! :mad:

Quindi mi sa tanto che quella dei 4gb sia stata una bufala, e poi non mi è riuscito di trovare il changelog ufficiale ..... menomale che non l'ho comprata per provare.... :(

!lorenzo!
23-07-2007, 07:54
Ciao, vorrei rendere il mio N73 nuovo con un tema bianco, grigio o nero, perchè lo voglio il più pulito possibile...
Esistono da scaricare? (Anche a pagamento).
Dove li trovo?
Grazie.

eux78
23-07-2007, 08:02
Ho trovato l'N73 nuovo + ricevitore gps + Tom Tom a 300€ marchiato Vodafone! Cosa ne dite? è un buon affare?

megthebest
23-07-2007, 08:25
Ho trovato l'N73 nuovo + ricevitore gps + Tom Tom a 300€ marchiato Vodafone! Cosa ne dite? è un buon affare?
ottimo... prezzo...
anche se il band vodafone è quello meno aggiornato insieme a quello della tre...

TT spero che sia originale....

ciao

albcons
23-07-2007, 11:12
ciao a tutti, qualcuno di voi sa come disattivare il fastidiosissimo TASTO LIVE della vodafone?? sto spendendo una barca di soldi accidentalmente...grazie ;)

melomanu
23-07-2007, 11:16
ciao a tutti, qualcuno di voi sa come disattivare il fastidiosissimo TASTO LIVE della vodafone?? sto spendendo una barca di soldi accidentalmente...grazie ;)

modificare i tasti di avvio rapido togliendo il collegamento a vodafone live e mettendone un altro a piacere ?

Slayer86
23-07-2007, 11:17
Ciao a tutti... sto ultimamente vautando la possibilità di acquistare un n73 solo che avrei bisogno di un paio di consigli... Inanzi tutto qual'è il prezzo consigliato io l'ho visto in giro a 299 euro (un negozio in viale ceccarini a riccione magari non è il massimo dell'economia:D ) in secondo luogo essendo sprovvisto di adsl a casa potrei utilizzarlo per avere una connessione più rapida del mio 56kmerda??? grazie mille

albcons
23-07-2007, 11:19
modificare i tasti di avvio rapido togliendo il collegamento a vodafone live e mettendone un altro a piacere ?

si..oppure semplicemente disattivarlo in modo che non mi si colleghi a internet ogni volta..

melomanu
23-07-2007, 11:20
si..oppure semplicemente disattivarlo in modo che non mi si colleghi a internet ogni volta..

ma lo hai fatto quel che ho suggerito ? o anche così non funziona ?

albcons
23-07-2007, 11:21
ma lo hai fatto quel che ho suggerito ? o anche così non funziona ?

mi potresti spiegare come si fa gentilmente? grazie

melomanu
23-07-2007, 11:25
mi potresti spiegare come si fa gentilmente? grazie

hanno inventato il manualozzo :D

cmq menù-strumenti-impostazioni-telefono-modalità display-standby
e da li modifiche l'applicazione da avviare con il tasto di selezione sn o dx.

albcons
23-07-2007, 11:28
hanno inventato il manualozzo :D

cmq menù-strumenti-impostazioni-telefono-modalità display-standby
e da li modifiche l'applicazione da avviare con il tasto di selezione sn o dx.

grazie mille! si scusa ma essendo novello non avevo voglia di sbattermi..grazie ancora

melomanu
23-07-2007, 11:32
grazie mille! si scusa ma essendo novello non avevo voglia di sbattermi..grazie ancora

:doh:

`CrAcK`
23-07-2007, 13:21
chi è così gentile di darmi una risposta??? anche un no :(

davide71
23-07-2007, 13:30
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda miniSD da 2Gb, ma non so come ocmportarmi relativamente ai programmi che ho già installato su quella attuale da 512Mb.
Cosa faccio, disinstallo e reinstallo tutto, oppure esiste un modo sicuro per duplicare la scheda da 512 su quella da 2Gb?
Scusate ma è il mio primo cell Symbian.
Grazie in anticipo,
D.

pollicino
23-07-2007, 13:52
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda miniSD da 2Gb, ma non so come ocmportarmi relativamente ai programmi che ho già installato su quella attuale da 512Mb.
Cosa faccio, disinstallo e reinstallo tutto, oppure esiste un modo sicuro per duplicare la scheda da 512 su quella da 2Gb?
Scusate ma è il mio primo cell Symbian.
Grazie in anticipo,
D.

formatta la 2GB, abilita la visione dei files nascosti sulla 512, copia e incolla il tutto, inserisci la 2GB ;) non dovresti avere problemi.

il menne
23-07-2007, 14:26
salve gente...vi pongo un quesito difficile è...(spero che qualche anima pia mi aiuti)...esiste un programma che permetta di registrare la radio ?

Io so che con livepvr si possono registrare le chiamate o file audio, ma non so se possa fungere anche con la radio.... :wtf:

L'unica è provare.... :fagiano:

davide71
23-07-2007, 16:01
Ciao a tutti,
ho visto che l'unico modo per illuminare lo schermo senza sbloccare il cell. è quello di premere il tasto di accensione (scomodissimo), oltre che fare uscire la scritta "Premere Sblocca, quindi *" che copre la scritta che indica se sono arrivati sms.
Questa cosa è molto scomoda in ambienti bui, quando per es. devo solo controllare se è arrivato un sms.
Mi chiedevo se esiste un programma che permette, quando il tel. è bloccato, di accendere lo schermo tramite la pressione di un tasto (o combinazione di tati).
Grazie in anticipo,
Davide.

il menne
23-07-2007, 16:31
Ciao a tutti,
ho visto che l'unico modo per illuminare lo schermo senza sbloccare il cell. è quello di premere il tasto di accensione (scomodissimo), oltre che fare uscire la scritta "Premere Sblocca, quindi *" che copre la scritta che indica se sono arrivati sms.
Questa cosa è molto scomoda in ambienti bui, quando per es. devo solo controllare se è arrivato un sms.
Mi chiedevo se esiste un programma che permette, quando il tel. è bloccato, di accendere lo schermo tramite la pressione di un tasto (o combinazione di tati).
Grazie in anticipo,
Davide.

Premi, a tastiera bloccata, il tasto di accensione e guarda che succede.... ;)

zappo70
23-07-2007, 16:33
chi è così gentile di darmi una risposta??? anche un no :(

prova questo:

http://www.alonsoftware.com/products/dictaphone_s60_3rd.htm

Slayer86
23-07-2007, 16:44
Ciao a tutti... sto ultimamente vautando la possibilità di acquistare un n73 solo che avrei bisogno di un paio di consigli... Inanzi tutto qual'è il prezzo consigliato io l'ho visto in giro a 299 euro (un negozio in viale ceccarini a riccione magari non è il massimo dell'economia:D ) in secondo luogo essendo sprovvisto di adsl a casa potrei utilizzarlo per avere una connessione più rapida del mio 56kmerda??? grazie mille

nessuno che mi dia qualche dritta??? 299 euro per un n73 music edition sono tanti oppure no??? poi guardando in giro ho notato che il cello e non supporta le reti HSDPA quindi se lo usassi per connettermi dovrei farlo con l'umts giusto:confused: :confused: c'è nessuno che lo usa anche in questo modo??

ronaldinho87
23-07-2007, 17:39
scusate c'è un programma che mi consenta di vedere le pagine web sul cell come sul pc?

niofar
23-07-2007, 17:51
nessuno che mi dia qualche dritta??? 299 euro per un n73 music edition sono tanti oppure no??? poi guardando in giro ho notato che il cello e non supporta le reti HSDPA quindi se lo usassi per connettermi dovrei farlo con l'umts giusto:confused: :confused: c'è nessuno che lo usa anche in questo modo??

Ciao, allora il cellulare non supporta l'HSDPA quindi se lo usi come modem non so se ti conviene. Il prezzo mi sembra buono, anche se fondamentalmente il music edition differisce poco dal no-brand. Con l'ultimo aggiornamento no-brand il lettore musicale dovrebbe essere quello del music edition. Io se fossi in te spenderei qualcosa in meno e prenderei un no-brand...
ciao

Slayer86
23-07-2007, 18:08
Ciao, allora il cellulare non supporta l'HSDPA quindi se lo usi come modem non so se ti conviene. Il prezzo mi sembra buono, anche se fondamentalmente il music edition differisce poco dal no-brand. Con l'ultimo aggiornamento no-brand il lettore musicale dovrebbe essere quello del music edition. Io se fossi in te spenderei qualcosa in meno e prenderei un no-brand...
ciao

grazie della risposta... sto ancora facendo le mie considerazioni... la mancanza del HSDPA è grave per me però è anche vero che non è detto che lo utilizzi come modem visto i piani tariffari schifosi che ci sono in oltre il prezzo a cui si trova ora l'n73 per quello che offre mi sembra l'alternativa più valida sulla piazza... vedro cosa mi conviene prendere se un ME o un no-brand... grazie

`CrAcK`
23-07-2007, 20:27
grazie sia a zappo70 sia a il menne ;)

gbin
23-07-2007, 22:37
Scusate ragazzi, ho un nokia n73 music edition e vorrei cambiare tema al tel.
Ne ho diversi a disposizione e la mia procedura è questa, li copio nella memory
card in una cartella che chiamo temi,poi vado su gestione file, vado nella cartella,la apro, vado su un tema qualsiasi ma quando provo ad istallarlo mi
dice file .sis non supportato. Sono sbagliati i file o la procedura?
Grazie...

melomanu
23-07-2007, 22:40
Scusate ragazzi, ho un nokia n73 music edition e vorrei cambiare tema al tel.
Ne ho diversi a disposizione e la mia procedura è questa, li copio nella memory
card in una cartella che chiamo temi,poi vado su gestione file, vado nella cartella,la apro, vado su un tema qualsiasi ma quando provo ad istallarlo mi
dice file .sis non supportato. Sono sbagliati i file o la procedura?
Grazie...
invece di copiarli, prova intanto ad installarli con nokia pc suite, come se stessi installando un qualsiasi programma.
se ti da problemi di certificato, porta indietro di un anno la data, ed installa.

mysterbalfys
24-07-2007, 11:24
Ho aggiornato alla 4.0726.2.0.1 un vero strazio per il btooth, perde la connessione, sembra attivo ma non lo è, non trova le periferiche...

MrAsd
24-07-2007, 11:35
Ho aggiornato alla 4.0726.2.0.1 un vero strazio per il btooth, perde la connessione, sembra attivo ma non lo è, non trova le periferiche...

Che strazio questi firmware 4.x :nono:
Meno male che non ho "sbrandizzato" il cellulare...

FiorDiLatte
24-07-2007, 15:50
Ciao,

una info, ma anche a Voi risulta "lento" questo cellulare nella navigazione dei menù?

byezzz

il menne
24-07-2007, 15:55

:mbe: Apparte i problemi con i gps di terze parti, in generale a me la connessione bluetooth è invece migliorata non poco: audio molto migliore e più alto, mai disconnessioni dall'auricolare ( è nokia, però... ) mai disconnessioni o problemi con le chiavette usb collegate ai pc, almeno quelle che ci sono a me le trova tutte, le periferiche e gli altri telefoni.... :wtf:

Boh... con cosa hai problemi nello specifico?? :confused:

melomanu
24-07-2007, 15:57
Ciao,

una info, ma anche a Voi risulta "lento" questo cellulare nella navigazione dei menù?

byezzz

No.
Bisogna anche vedere cosa ci hai installato sopra.

il menne
24-07-2007, 15:57
Ciao,

byezzz

Una volta acceso, accedendo al menu (quindi la prima volta dopo l'accensione) è un poco lento... ma dopo è quasi istantanea l'apertura del menu... io però ho un nobrand con su l'ultimo fw 4.... :fagiano:

matmat86
24-07-2007, 22:13
n73 preso da 4 giorni
ieri ho formattato la minisd direttamente dal telefono
1. nn invia più sms e richiede il numero del centro messaggi
2. mi sembra sensibilmente più lento...

ho installato solo la mappa italia di smart2go, 50% della minisd libero e memoria telefono piena per 1/15

cosa posso fare???

il menne
24-07-2007, 22:18
n73 preso da 4 giorni
ieri ho formattato la minisd direttamente dal telefono
1. nn invia più sms e richiede il numero del centro messaggi
2. mi sembra sensibilmente più lento...

ho installato solo la mappa italia di smart2go, 50% della minisd libero e memoria telefono piena per 1/15

cosa posso fare???

1. forse questo perchè salvavi gli sms sulla minisd e formattandola si è perso i profili.... provvedi a riconfigurare il tutto. (se non sai tale numero, silla sim dovrebbe essere preimpostato, se no chiami il tuo operatore al n.verde e te lo fai dare.... :fagiano:

2. Mah... strano... prova a formattare da lettore di memorycard.... :mbe:

;)

mysterbalfys
24-07-2007, 23:04
:mbe: Apparte i problemi con i gps di terze parti, in generale a me la connessione bluetooth è invece migliorata non poco: audio molto migliore e più alto, mai disconnessioni dall'auricolare ( è nokia, però... ) mai disconnessioni o problemi con le chiavette usb collegate ai pc, almeno quelle che ci sono a me le trova tutte, le periferiche e gli altri telefoni.... :wtf:

Boh... con cosa hai problemi nello specifico?? :confused:Il BT sembra funzionare a tratti, sono 2 gg che provo ma nn sono riuscito ad accoppiarlo con il pc, se consideri che la relese precedente è andata bene...

il menne
25-07-2007, 00:41
Il BT sembra funzionare a tratti, sono 2 gg che provo ma nn sono riuscito ad accoppiarlo con il pc, se consideri che la relese precedente è andata bene...

:wtf: Avrò avuto :ciapet: io.... funge benone con le mie due chiavette usb ( e gli auricolari... vabbè sono nokia...)... e dire che una è proprio scrausa da 9 euri eppure va..... :confused:

ronaldinho87
25-07-2007, 07:24
scusate c'è un programma che mi consenta di vedere le pagine web sul cell come sul pc?

:confused:

TheMirror82
25-07-2007, 08:46
Ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho un nokia n73 tim. Di default sul display in modalità stand-by appaiano, sotto al menù rapido, le voci "No voci agenda per oggi" e "Nessuna news non letta". Oltretutto io stesso ho aggiunto una link di collegamento rapido per una stazione radio....ma non chiedetemi come ho fatto perchè non ne ho idea! La mia domanda è....come posso fare a cancellare tutte queste voci? Dalle impostazioni del display riesco a togliere tutte le voci del menù, compresa la barra del menù rapido...cosa che invece voglio lasciare.

Grazie in anticipo!

melomanu
25-07-2007, 09:45
Ho un nokia n73 tim. Di default sul display in modalità stand-by appaiano, sotto al menù rapido, le voci "No voci agenda per oggi" e "Nessuna news non letta". Oltretutto io stesso ho aggiunto una link di collegamento rapido per una stazione radio....ma non chiedetemi come ho fatto perchè non ne ho idea! La mia domanda è....come posso fare a cancellare tutte queste voci? Dalle impostazioni del display riesco a togliere tutte le voci del menù, compresa la barra del menù rapido...cosa che invece voglio lasciare.

Grazie in anticipo!

Manuale.

melomanu
25-07-2007, 09:46

opera mini/ opera ?

TheMirror82
25-07-2007, 11:11
Manuale.

Dal manuale:
"Il display della funzionalità Menu rapido presenta le applicazioni predefinite nella parte superiore dello schermo, mentre gli eventi dell’Agenda, degli Impegni e del lettore sono riportati nella parte sottostante.
Selezionare un’applicazione o un evento e premere. I collegamenti standard del tasto di scorrimento disponibili in modalità standby non possono essere utilizzati quando è attiva la funzionalità Menu rapido. Per cambiare i collegamenti predefiniti delle applicazioni, premere , selezionare Strumenti > Impostaz. > Telefono > Modalità standby > Appl.ni Menu rapido, quindi premere ."

E ancora:

"Appl.ni Menu rapido - selezionare i collegamenti alle applicazioni che si desidera vengano visualizzati nella funzionalità Menu rapido. Questa impostazione è disponibile soltanto se la funzionalità Menu rapido è attivata.
È anche possibile associare collegamenti alle diverse pressioni del tasto di scorrimento. I collegamenti del tasto di scorrimento non sono disponibili se è attiva la funzionalità Menu rapido."

Come ho scritto nel precedente post, riesco a modificare le applicazioni predefinite del menù rapido...ma non riesco a togliere dalla parte bassa del display le voci "No voci agenda per oggi" e "Nessuna news non letta".

melomanu
25-07-2007, 11:17
Dal manuale:
"Il display della funzionalità Menu rapido presenta le applicazioni predefinite nella parte superiore dello schermo, mentre gli eventi dell’Agenda, degli Impegni e del lettore sono riportati nella parte sottostante.
Selezionare un’applicazione o un evento e premere. I collegamenti standard del tasto di scorrimento disponibili in modalità standby non possono essere utilizzati quando è attiva la funzionalità Menu rapido. Per cambiare i collegamenti predefiniti delle applicazioni, premere , selezionare Strumenti > Impostaz. > Telefono > Modalità standby > Appl.ni Menu rapido, quindi premere ."

E ancora:

"Appl.ni Menu rapido - selezionare i collegamenti alle applicazioni che si desidera vengano visualizzati nella funzionalità Menu rapido. Questa impostazione è disponibile soltanto se la funzionalità Menu rapido è attivata.
È anche possibile associare collegamenti alle diverse pressioni del tasto di scorrimento. I collegamenti del tasto di scorrimento non sono disponibili se è attiva la funzionalità Menu rapido."

Come ho scritto nel precedente post, riesco a modificare le applicazioni predefinite del menù rapido...ma non riesco a togliere dalla parte bassa del display le voci "No voci agenda per oggi" e "Nessuna news non letta".
Appunto, non puoi farlo ( almeno io sul manuale non ho trovato nulla ). Per cui se sul manuale non dice nulla, non puoi toglierle.

mysterbalfys
25-07-2007, 11:22
:wtf: Avrò avuto :ciapet: io.... funge benone con le mie due chiavette usb ( e gli auricolari... vabbè sono nokia...)... e dire che una è proprio scrausa da 9 euri eppure va..... :confused:
Credo che hai ragione tu, ho provato un accoppiamento con un V3 ed è andato bene, inizio a pensare che si sia sputtanato il BT del notebook

SalsaRico
25-07-2007, 13:13
Non vorrei essere ripetitivo ma non riuscendo a leggere tutte le pagine dedicate a questo N73 c'è il rischio di evidenziare un problema già trattato.
Espongo il problema:
Un paio di mesi fa acquistai nr.2 N73 (per me e mia moglie)
Nel mio gli ho fatto installare il TOM TOM 6, preso un gps e aumentato la memoria a 1 Gb.
Ho notato subito una certa lentezza dei comandi menù e spesso mi capitava che si bloccava mentre scattavo una foto.( idem per l'N73 di mia moglie)
Per riavviarlo, più volte sono stato costretto addirittura a staccare la batteria.
Inoltre mi si incastra il pulsantino delle zommate e addirittura mi è successo che dopo aver scattato una foto mi appare nero tutto lo schermo e dopo averlo riavviato mi son trovato nella cartella immagini senza le foto scattate e senza le mappe del tom tom.
Scontato che il tom tom non mi funzionava più e rassegnato nel aver perso alcune foto, faccio un ripristino tramite il PCSUITE per recuperare i dati persi ma del funzionamento del navigatore niente di niente.
INCAZZATO vado dal negoziante e mi dice che è un problema di aggiornamento.
Ormai è passato un mese da quando è stato portato in assistenza e non so più che pesce pigliare.
Cosa mi consigliate?

mysterbalfys
25-07-2007, 13:40
Era difettoso il bluetooth del computer... Questo è il tipico esempio di come in realtà basta una cazzata per screditare una release che di fatto funziona.

mysterbalfys
25-07-2007, 13:44
Non vorrei essere ripetitivo ma non riuscendo a leggere tutte le pagine dedicate a questo N73 c'è il rischio di evidenziare un problema già trattato.
Espongo il problema:
Nel mio gli ho fatto installare il TOM TOM 6, preso un gps e aumentato la memoria a 1 Gb.
Ho notato subito una certa lentezza dei comandi menù e spesso mi capitava che si bloccava mentre scattavo una foto.( idem per l'N73 di mia moglie)
Per riavviarlo, più volte sono stato costretto addirittura a staccare la batteria.
Inoltre mi si incastra il pulsantino delle zommate e addirittura mi è successo che dopo aver scattato una foto mi appare nero tutto lo schermo e dopo averlo riavviato mi son trovato nella cartella immagini senza le foto scattate e senza le mappe del tom tom.
Scontato che il tom tom non mi funzionava più e rassegnato nel aver perso alcune foto, faccio un ripristino tramite il PCSUITE per recuperare i dati persi ma del funzionamento del navigatore niente di niente.
Ormai è passato un mese da quando è stato portato in assistenza e non so più che pesce pigliare.
Cosa mi consigliate?

Sul mio, il TomTom6 funziona benissimo, non va a scatti e non si blocca mai. Solo che al posto di usare la miniSD originale da 1GB ho fatto una copia di tutto il contenuto su una nuova Sandisk da 2GB.

melomanu
25-07-2007, 15:33
Espongo il problema:
Cosa mi consigliate?

Puoi solo aspettare che torni dall'assistenza, così poi vedremo di capire il perchè ti si impallasse in quel modo.
Potrebbe essere che necessitava di aggiornamento fw, o magari era proprio un problema hardware della mini-sd..
io cmq ti consiglio, quando ti arriva, di fare un deep reset totale, ( il tom tom lo puoi reinstallare quando vuoi, giusto? ) comprare eventualmente una mini-sd da 2gb ( il tom tom occupa molto spazio e magari con 1gb sei al limite ) e vedere se così ti va meglio.

alexb.76
26-07-2007, 00:45
Con l'ultimo aggiornamento no-brand il lettore musicale dovrebbe essere quello del music edition. Io se fossi in te spenderei qualcosa in meno e prenderei un no-brand...
ciao

Mi confermate questa cosa per favore? :)
Se è così, mi dite dove trovare l'aggiornamento che "trasforma" il no brand in music edition?

Grazie mille
Ale

il menne
26-07-2007, 07:41
Mi confermate questa cosa per favore? :)
Se è così, mi dite dove trovare l'aggiornamento che "trasforma" il no brand in music edition?

Grazie mille
Ale

Confermo, col fw 4 il lettore musicale dell'n73 no brand diventa esattamente come quello del ME e l'audio migliora parecchio (poi c'è il supporto bt stereo, telefono più veloce, foto migliorate) però c'è il problema della compatibilità coi gps di terze parti.... fai una googlata e ne trovi da leggere.... :O

L'aggiornamento si trova sul sito nokia... scarichi NSU (volendo anche dalle ultime versioni di pcsuite, che integrano NSU) e poi fai la procedura di aggiornamento firmware collegando il telefono col cavo usb al pc (indispensabile avere un collegamento adsl flat ) ... leggiti una delle innumerevoli guide sul web...o fai un cerca nel thread... ;)

EtVoila
26-07-2007, 12:00

Grazie in anticipo!

A me è bastato cambiare l'impostazione del tasto destro da 1254 a rubrica, e i messaggi sono scomparsi

alexb.76
26-07-2007, 13:23
Confermo, col fw 4 il lettore musicale dell'n73 no brand diventa esattamente come quello del ME e l'audio migliora parecchio (poi c'è il supporto bt stereo, telefono più veloce, foto migliorate) però c'è il problema della compatibilità coi gps di terze parti.... fai una googlata e ne trovi da leggere.... :O

L'aggiornamento si trova sul sito nokia... scarichi NSU (volendo anche dalle ultime versioni di pcsuite, che integrano NSU) e poi fai la procedura di aggiornamento firmware collegando il telefono col cavo usb al pc (indispensabile avere un collegamento adsl flat ) ... leggiti una delle innumerevoli guide sul web...o fai un cerca nel thread... ;)

Grazie mille! :)
Ale

il menne
26-07-2007, 14:18
Grazie mille! :)
Ale

Di nulla. :D

Mi raccomando... prima di fare l'update del fw fai il backup dei dati che hai sul telefono, altrimenti perdi tutto.... ;)

EtVoila
26-07-2007, 15:36
Ciao
Una domanda: ho Smartmovie 2.73 e DVD Player 1.1 che usavo sul 6600.
Sono compatibili con il nuovo N73?
Grazie

il menne
26-07-2007, 15:48
Ciao
Una domanda: ho Smartmovie 2.73 e DVD Player 1.1 che usavo sul 6600.
Sono compatibili con il nuovo N73?
Grazie

Mhhhhh.... non penso .... mi sa che ti ci vuole la versione per symbian s60 3rd... ;)

EtVoila
26-07-2007, 16:25
Mhhhhh.... non penso .... mi sa che ti ci vuole la versione per symbian s60 3rd... ;)

Grazie, ora mi attivo:stordita:

csalvo93
26-07-2007, 16:33
Scusate a giorni mi arriva il nokia n73, vorrei il link del download di photorite e i link di altri programmi da mettere, consigliatemi voi...grazie...

camus11
26-07-2007, 19:50
Scusate ma questo (http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-universal-NOKIA-6600-6630-N70-N73-MOTOROLA-V3_W0QQitemZ200130875627QQihZ010QQcategoryZ119569QQrdZ1QQcmdZViewItem) adattatore dual-sim ci sta normalmente sotto la batteria dell'N73?
O sapete consigliarne uno migliore??
Grazie:D :D

mysterbalfys
27-07-2007, 08:31
Scusate ma questo (http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-universal-NOKIA-6600-6630-N70-N73-MOTOROLA-V3_W0QQitemZ200130875627QQihZ010QQcategoryZ119569QQrdZ1QQcmdZViewItem) adattatore dual-sim ci sta normalmente sotto la batteria dell'N73?
O sapete consigliarne uno migliore??
Grazie:D :D
Ti posso dire che l'ho comprato e ci sta sotto la batteria ma non funziona con le sim a 128, almeno quello che ho io:( .

mysterbalfys
27-07-2007, 08:43

Abbiamo un elenco dei cambiamenti dal'ultima 3 alla 4?:)

il menne
27-07-2007, 09:11
Abbiamo un elenco dei cambiamenti dal'ultima 3 alla 4?:)

Che io sappia la nokia NON ha ancora rilasciato il changelog ufficiale.

Io ne ho trovato uno "ufficioso" sul web, prendetelo per quello che è.. (tra l'altro dicevano che era lo stesso per i no-brand sia normali che me edition... boh... )

"New features:
- FOTA (Flashing Over The Air)
- Bluetooth Stereo
- A2DP Support
- Dial-up over IR
- Lifetimer Reset for reflashed phones
- Vibra Boot notification
- Configurable Flash setting function for Camera
- Secure Formatter with TCB and All-Files capabilities
- N Series Music Player replaces S60 Music Player
- Online Album included
- Active Standby + UI Grid layout + application locations changed in-line
with Pre-Space UI layout.

Removed features:
- Snakes

Improvements:
- Weather Deck wording alignement
- Spurious “Out of Memory” indications
- Icons and text in Application Shell
- Icon in “Catalogs”
- Folder validity updates
- Alarm clock function, when handset is turned off
- Active Standby Shortcut 6 function
- Quick Office “Save” options
- Bluetooth search “Searching for Devices”
- Camera can not be launched if RAM is low.
- Music player - Indicator appears on the idle state background, after
saving a music track
- Phone reboots if wrong memory card password is entered
- Memory card details are not read correctly if the card is locked by DUV
- Tutorial – Occasional malfunction
- Music player starts when BT stereo headset is switched OFF
- Unable to create FOTA Server profile
- "System Error" occurs when trying to synchronize after restoring the
backed up info.
- "App. Closed: Device manager" is detected after exiting from New
server profile view.
- Gallery crashes or phone reboots when moving rocker after making a
new album in gallery
- Long name for messaging settings makes messaging unusable
- Online Print improvement.
- Streaming improment for H3G "

;)

mysterbalfys
27-07-2007, 09:39
Che io sappia la nokia NON ha ancora rilasciato il changelog ufficiale.

Io ne ho trovato uno "ufficioso" sul web, prendetelo per quello che è.. (tra l'altro dicevano che era lo stesso per i no-brand sia normali che me edition... boh... )

"New features:
- FOTA (Flashing Over The Air)
- Bluetooth Stereo
- A2DP Support
- Dial-up over IR
- Lifetimer Reset for reflashed phones
- Vibra Boot notification
- Configurable Flash setting function for Camera
- Secure Formatter with TCB and All-Files capabilities
- N Series Music Player replaces S60 Music Player
- Online Album included
- Active Standby + UI Grid layout + application locations changed in-line
with Pre-Space UI layout.

Removed features:
- Snakes

Improvements:
- Weather Deck wording alignement
- Spurious “Out of Memory” indications
- Icons and text in Application Shell
- Icon in “Catalogs”
- Folder validity updates
- Alarm clock function, when handset is turned off
- Active Standby Shortcut 6 function
- Quick Office “Save” options
- Bluetooth search “Searching for Devices”
- Camera can not be launched if RAM is low.
- Music player - Indicator appears on the idle state background, after
saving a music track
- Phone reboots if wrong memory card password is entered
- Memory card details are not read correctly if the card is locked by DUV
- Tutorial – Occasional malfunction
- Music player starts when BT stereo headset is switched OFF
- Unable to create FOTA Server profile
- "System Error" occurs when trying to synchronize after restoring the
backed up info.
- "App. Closed: Device manager" is detected after exiting from New
server profile view.
- Gallery crashes or phone reboots when moving rocker after making a
new album in gallery
- Long name for messaging settings makes messaging unusable
- Online Print improvement.
- Streaming improment for H3G "

;)

Perfetto:) Grazie

Gigi 256
27-07-2007, 13:50
ciaoa tutti finalmente sono riuscito anche io a comprare l'n73 lasciando il mio "vecchio" 6630.

il cell è stupendo fotocamera e display da fare invidia ad una fotocamera professionale...
Fino ad adesso l'unica cosa che mi ha lasciato un po cosi è che vorrei creare una sottocartella nella galleria dove tenere delle immagini personali.

Ho provato a mettere delle foto in album ma poi le stesse foto che sono in album vengono visualizzate lo stesso in galleria.
Io vorrei una sotto cartella con dentro delle foto com'èera possibile fare sul 6630... come si fa?

grazie a tutti:)

mysterbalfys
27-07-2007, 15:54
ciaoa tutti finalmente sono riuscito anche io a comprare l'n73 lasciando il mio "vecchio" 6630.

il cell è stupendo fotocamera e display da fare invidia ad una fotocamera professionale...
Fino ad adesso l'unica cosa che mi ha lasciato un po cosi è che vorrei creare una sottocartella nella galleria dove tenere delle immagini personali.

Ho provato a mettere delle foto in album ma poi le stesse foto che sono in album vengono visualizzate lo stesso in galleria.
Io vorrei una sotto cartella con dentro delle foto com'èera possibile fare sul 6630... come si fa?

grazie a tutti:)

La cartella si può fare ma la galleria fa vedere comunque tutto.

kaso131
27-07-2007, 16:38
puoi rendere i file nascosti con un oppurtonu programma di file explorer (x-plore) e le foto non si vedono piu nella galleria

testato :D

Gigi 256
27-07-2007, 19:31
cominciamo col fare la cartella... come si fa? me la fa fare solo nel menu... io voglio farla all'interno della galleria..

camus11
27-07-2007, 20:13
Ti posso dire che l'ho comprato e ci sta sotto la batteria ma non funziona con le sim a 128, almeno quello che ho io:( .

Grazie mille x la risp....Questo è un bel problema,visto ke anke la mia skeda è da 128...Qualcun altro ha altre dritte??

salvi06
27-07-2007, 21:28
cominciamo col fare la cartella... come si fa? me la fa fare solo nel menu... io voglio farla all'interno della galleria..

Creare Sottocartelle in Sybian 3nd edition (N73) :

1) Crea e sposta la cartella che vuoi inserire in un'altra cartella in prima posizione del menù
2) Sposta il cursore su qualsiasi applicazione del menù e seleziona Opzioni
3) Premi il tasto di accenzione, e seleziona la modalità Offlline.
4) Aspetta qualche secondo, e visto che il menu opzioni è ancora aperto, sarà possibile selezionare "Sposta in cartella" e scegliere la destinazione desiderata.

p.s. questo metodo dovrebbe funzionare anche su symbian 2nd edition. ;)

ZioFrënk
28-07-2007, 14:39
Ragazzi, salve e complimentoni per il thread (Qui su HWupgrade ci sono threads ufficiali per qualsiasi cosa vedo ;) )
Vi espongo subito il mio problema, ho appena acquistato un N73, ieri ho scaricato l'ultima versione di PcSuite disponibile e ho collegato il cellulare...
...solo che ogni qualvolta che mi collego col pc noto che sul cell partono o arrivano (sembrerebbe) delle chiamate che durano pochissimi secondi e che comunque mi scalano traffico, ma non capisco il perchè!
Ho cercato di bloccarle manualmente, ed il cell sembrava chiamasse un n° strano e molto lungo del tipo: 00200987 etc...
Non riesco a capacitarmene, non ho fatto partire nessuna chiamata dati, e mi succede solo se imposto Pcsuite da Gestione conn. del cell.
Non mi tocca che attaccare il cell al pc e metterlo in OFFLINE per non buttare via soldi!
Se potete datemi un aiuto.
Grazie mille.

E cmq sapreste consigliarmi un programma per l'n73 stile "msconfig" o "autoruns"? Grazie ancora e scusate il disturbo :)

capitanspike
29-07-2007, 09:26
Buongiorno!

Esiste un modo per caricare la batteria del telefonino usando la porta usb?:confused:

Tipo ipod per intenderci...

Grazie:Prrr:

matmat86
29-07-2007, 09:33
mi succede solo se imposto Pcsuite da Gestione conn. del cell.

e scusa... ma quando colleghi tramite cavo il cell al pc non ti esce una schermata sul cell in cui chiede la modalità di connessione?
se si scegli pc suite e guarda se te lo fa ancora...
non hai modo di collegarlo via bluetooth?
tipo io lo collego tramite cavetto solo in modalità archivio di massa o pcsuite e non l'ha mai fatto.
ah ricordati di modificare le impostazioni dei pacchetti internet in modo che chieda connessione -> su richiesta e non -> quando possibile

matmat86
29-07-2007, 09:35
Buongiorno!

Esiste un modo per caricare la batteria del telefonino usando la porta usb?:confused:

Tipo ipod per intenderci...

Grazie:Prrr:

credo di no :mad:

melomanu
29-07-2007, 10:09
Raga ho scaricato sul pc un video fatto con il cell. Solo che lo vedo in verticale: sapete come potrei fare per "ruotarlo" ? :confused:

Aut0maN
29-07-2007, 10:38
Mi iscrivo al thread, sono attirato da questo cell in sostituzione al mio E61 :)

max87
29-07-2007, 12:36
Vorrei avere delle informazioni riguardanti il tom tom per l'N73.

Io subito dopo l'acquisto di questo cellulare, ho caricato la versione 6.010 (7640) e le mappe: 'IT_plus_major_roads_of_WE' v650.1046 almeno da quanto riportato dalle informazioni del tom tom.

Ora vorrei sapere, ci sono stati degli aggiornamenti per le mappe italiane?
è possibile caricare gli aggiornamenti delle mappe non solo italiane, ma anche europee dato che mi servirebbero le indicazioni stradali per la spagna e purtroppo ora non sono presenti.

SE è possibile, come si fa a caricare le versioni aggiornate delle mappe?
Bisogna ricaricare tutto il tom tom o basta caricare le mappe sulla scheda di memoria e poi attivarle?

ciao grazie max

ZioFrënk
29-07-2007, 13:32
e scusa... ma quando colleghi tramite cavo il cell al pc non ti esce una schermata sul cell in cui chiede la modalità di connessione?
se si scegli pc suite e guarda se te lo fa ancora...
non hai modo di collegarlo via bluetooth?
tipo io lo collego tramite cavetto solo in modalità archivio di massa o pcsuite e non l'ha mai fatto.
ah ricordati di modificare le impostazioni dei pacchetti internet in modo che chieda connessione -> su richiesta e non -> quando possibile
Ti ringrazio della risposta, anche se le impostazioni erano già come tu mi hai suggerito. Ho il cell connesso in questo momento, per ora sembra tutto ok... è per questo che mi preva strana la cosa. Comunque grazie ancora! :)

EmSiV
29-07-2007, 19:41
Esiste un modo per caricare la batteria del telefonino usando la porta usb?
credo di no :mad:

Invece sì... Basta prendere un caricabatterie universale come quello che ho io, che permette di ricarica via rete elettrica, via accendisigari o via usb :-) Pagato 9.90€ da Mediaworld :P

EmSiV
29-07-2007, 19:43
Raga ma avete anche voi problemi con il cavetto usb? Io (come è capitato ad altri amici) devo tenere il telefono "appeso" per fargli fare contatto, e comunque non riesco a tenere la connessione costante... Credo proprio che dovrò ricomprarlo! :(

EmSiV
29-07-2007, 20:57
OCCHIO AL NUOVO FIRMWARE!!
Non funziona con la maggior parte delle antenne gps bluetooth che prima funzionavano perfettamente!!
PS - Guardacaso quella della nokia va! :muro:

megthebest
29-07-2007, 22:20
OCCHIO AL NUOVO FIRMWARE!!
Non funziona con la maggior parte delle antenne gps bluetooth che prima funzionavano perfettamente!!
PS - Guardacaso quella della nokia va! :muro:
grazie ma purtroppo è già 1 mese che lo sappiamo e che nokia nn ha ancora provveduto a sistemare il problema...
prevedo una notevole quantità di "lamentele", email, ed azioni legali, perchè in questo caso noi consumatori, siamo stati proprio presi per il c**o, la nokia nn può permettersi di non supportare periferiche in standard bluetooth, solo per arrogarsi il monopolio delle antenne con il suo marchio...:mbe:

il menne
30-07-2007, 07:59
... nokia nn ha ancora provveduto a sistemare il problema...
prevedo una notevole quantità di "lamentele", email, ed azioni legali, perchè in questo caso noi consumatori, siamo stati proprio presi per il c**o, la nokia nn può permettersi di non supportare periferiche in standard bluetooth, solo per arrogarsi il monopolio delle antenne con il suo marchio...:mbe:

Mi sa che ci saranno guai ... a un mio amico cui l'antenna gps ha smesso di fungere dopo l'aggiornamento al fw4 e ha scritto una mail alla nokia, si è visto rispondere all'incirca che " Nokia non testa il firmware coi prodotti di terze parti, si consiglia di utilizzare solo accessori originali Nokia o certificati come compatibili da Nokia stessa ". :mad:

Quindi.... :muro:

Sono scettico sulla volontarietà della cosa, però, in quanto molti gps di terze parti comunque fungono, e quelli che usciranno di qua in avanti pure ... non penso che nokia abbia fatto un fw, peraltro buono per molte altre cose, con anche uno scopo di prendersi delle briciole con qualche antenna gps, perchè questi gps che non fungono per nokia sono briciole, anche se tutti coloro cui il gps non va più comprassero subito il gps originale nokia.... io ne comprerei uno di terza parte funzionante, per esempio.... quindi.... :confused:

;)

EmSiV
30-07-2007, 08:42
A ok, scusate... Non ho potuto leggere tutte le 250 e rotti pagine :oink:
Ma sarebbe forse opportuno mettere questa cosa come pinned, no? Magari con una lista di antenne bluetooth che funzionano col nuovo firm...

Io ad es. ho una Qstarz BT-Q910, qualcuno sa dirmi se va? :muro:

Veron787
30-07-2007, 08:52
CIao ragazzi mi devo cambiare il cell e sono indeciso tra nokia n73;n73 music edition;e n80
quale mi consiglaite potete dirmi anche i motivi?
cmq che differenza c'è tra nokia n73 e qurllo music edition?:D

il menne
30-07-2007, 09:04
CIao ragazzi mi devo cambiare il cell e sono indeciso tra nokia n73;n73 music edition;e n80
quale mi consiglaite potete dirmi anche i motivi?
cmq che differenza c'è tra nokia n73 e qurllo music edition?:D

Mah... il music edition ha la scocca diversa (è nero...) e dovrebbe avere in dotazione una minisd da 2gb e un auricolare migliore di quello standard nokia, (però so anche di versioni che non hanno tale plus..) poi le altre differenze nel firmware che aveva con gli n73 normali si sono azzerate col nuovo firmware4 che ha messo il lettore del me e migliorato assai l'audio anche per gli n73 nobrand ... quindi.... a livello firmware la differenza sarà in qualche tema o brano predefinito.... ;)

salvi06
30-07-2007, 10:18
Mi sa che ci saranno guai ...

Secondo me se uno nell'aggiornare il firmware dalla v.3 alla v.4 ha ha avuto problemi/incompatibilità può pretendere dal Nokia Point che gli venga rimessa la versione precedente del firmware, magari loro come prima risposta diranno che non è possibile, ma dopo un po di insistenza e qualche minaccia (di azione legale) credo proprio che lo faranno.

il menne
30-07-2007, 10:27
Secondo me se uno nell'aggiornare il firmware dalla v.3 alla v.4 ha ha avuto problemi/incompatibilità può pretendere dal Nokia Point che gli venga rimessa la versione precedente del firmware, magari loro come prima risposta diranno che non è possibile, ma dopo un po di insistenza e qualche minaccia (di azione legale) credo proprio che lo faranno.

Boh... potrebbe essere una soluzione.... ma rimettersi alla "serietà" o alla compassione dei NP mi sa di terno al lotto... tantopiù che per problemi con apparecchi di terze parti il downgrade NON te lo fanno ... certo uno magari "inventa" altri problemi e magari allora .... :p

Aryan
30-07-2007, 11:24
A ok, scusate... Non ho potuto leggere tutte le 250 e rotti pagine :oink:
Ma sarebbe forse opportuno mettere questa cosa come pinned, no? Magari con una lista di antenne bluetooth che funzionano col nuovo firm...

Io ad es. ho una Qstarz BT-Q910, qualcuno sa dirmi se va? :muro:

Anch'io ho questo GPS, ma per il momento rimango con la versione 3 del FW TIM... :fagiano:

ronaldinho87
30-07-2007, 13:54
scusate come posso visualizzare sul mio cell le pagine web fatte in flash?

io per navigare sul cell uso come browser opera mini..grazie

FrancoPe
30-07-2007, 15:11
Ho un problema con il mio N73 il quale sembra non memorizzarmi le parole che inserisco nel T9...esempio se scrivo ad una parola... il T9 me suggerisce un'altra e fin ok ...scelgo manuale scrivo correttamente la parola e se premo ok il cell. non mi chiede come tutti gli altri nokia fino ad ora posseduti se voglio salvare..premo ok e al messaggio successivo sono punto e a capo...
mi dareste un aiuto?

kaso131
30-07-2007, 16:06
cambiando la cover si perde la garanzia?
mi piacerebbe metterne una bianco-ipod

certo nn è molto semplice http://www.adam.com.au/digisnacks/Nokia%20N73%20Housing%20Removal.htm

ronaldinho87
30-07-2007, 18:20
cambiando la cover si perde la garanzia?
mi piacerebbe metterne una bianco-ipod

certo nn è molto semplice http://www.adam.com.au/digisnacks/Nokia%20N73%20Housing%20Removal.htm

se la cambia ad un nokia point o nokia care non perdi la garanzia al di fuori dei negozi nokia si perde la garanzia

kaso131
30-07-2007, 20:23
se la cambia ad un nokia point o nokia care non perdi la garanzia al di fuori dei negozi nokia si perde la garanzia

che minkiata.......e chissa quanti € al nokia point :mad:

megthebest
30-07-2007, 20:33
nn credo proprio, perchè cambiare quella frontale, nn necessita di alcuna rimozione di viti o altro, quindi perfettamente effettuabile...
per la posteriore, sicuramente ti do ragione ;)

ronaldinho87
30-07-2007, 20:42
se la deve cambiare tutta deve andare ad un nokia point se si tratta di quella anteriore ok..pero non avendo specificato allora ho inteso tutte e due le cover:D

ronaldinho87
30-07-2007, 21:10

simo.mancio
30-07-2007, 21:45
ragazzi ho da chiedervi una cosa che mi rimane un po strana da capire o almeno nn so se sia un mio problema o meno!!! ho provato a fare uan ricerca riguardo il mio problema ma nn ho trovato niente a riguardo e di leggermi tutte le pagine be diventerei stupido!! cmq in pratica vorrei salvare i messaggi nella memory card (2gb) invece che sul telefono in modo da lasciare piu spazio nella memoria del telefono... praticamente avevo piu di 450 mess ricevuti e altrettanti inviati... ho provato dal menu dei messaggi a fare opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso-poi quando entro mi fa scegliere tra mem tel e memory card ma quando la vado a selezionare nn me la prende cioe quando torna indietro rimane su mem tel... ho provato ad eliminare tutti i mess ma niente di che... sapete dirmi se è un mio problema oppure se nn è possibile salvarli sulla memory card?? :muro: :muro: :mbe:

il menne
30-07-2007, 22:12
ragazzi ho da chiedervi una cosa che mi rimane un po strana da capire o almeno nn so se sia un mio problema o meno!!! ho provato a fare uan ricerca riguardo il mio problema ma nn ho trovato niente a riguardo e di leggermi tutte le pagine be diventerei stupido!! cmq in pratica vorrei salvare i messaggi nella memory card (2gb) invece che sul telefono in modo da lasciare piu spazio nella memoria del telefono... praticamente avevo piu di 450 mess ricevuti e altrettanti inviati... ho provato dal menu dei messaggi a fare opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso-poi quando entro mi fa scegliere tra mem tel e memory card ma quando la vado a selezionare nn me la prende cioe quando torna indietro rimane su mem tel... ho provato ad eliminare tutti i mess ma niente di che... sapete dirmi se è un mio problema oppure se nn è possibile salvarli sulla memory card?? :muro: :muro: :mbe:

:confused: Questo è strano... se la selezioni non funge? Sei sicuro di avere selezionato la minisd? :wtf:

simo.mancio
30-07-2007, 22:24
e si xke ho entrambe sia la mem del telefono e la schedina che si chiama no name bo è stranissimo!!! bo provero a resettare il tel oppure nn so... dovro magari provare a levare e rimettere la minisd ma è strano xke le foto le ho li dentro e me le legge tranquillamente

il menne
30-07-2007, 22:37
e si xke ho entrambe sia la mem del telefono e la schedina che si chiama no name bo è stranissimo!!! bo provero a resettare il tel oppure nn so... dovro magari provare a levare e rimettere la minisd ma è strano xke le foto le ho li dentro e me le legge tranquillamente

Prova (dopo aver fatto un backup della minisd) a formattarla dal telefono, dagli un nome, e poi riprova a spostare i messaggi lì... :wtf:

Ghiken
31-07-2007, 07:18
Raga, chi mi consiglia un programma per utilizzare il flash dell' N73 come torcia?

squaletto
31-07-2007, 07:30
Raga ma avete anche voi problemi con il cavetto usb? Io (come è capitato ad altri amici) devo tenere il telefono "appeso" per fargli fare contatto, e comunque non riesco a tenere la connessione costante... Credo proprio che dovrò ricomprarlo! :(

Succede anche a me , prova a dare una pulitina ai contatti sul cellulare, la cosa dovrebbe migliorare!

squaletto
31-07-2007, 07:33
Ho un problema con il mio N73 il quale sembra non memorizzarmi le parole che inserisco nel T9...esempio se scrivo ad una parola... il T9 me suggerisce un'altra e fin ok ...scelgo manuale scrivo correttamente la parola e se premo ok il cell. non mi chiede come tutti gli altri nokia fino ad ora posseduti se voglio salvare..premo ok e al messaggio successivo sono punto e a capo...
mi dareste un aiuto?

Secondo me perche ce un tot di parole che si possono memorizzare, tutte le altre parole non te le salva :-( dovresti cancellare quelle gia memorizzate...

FrancoPe
31-07-2007, 07:38
Secondo me perche ce un tot di parole che si possono memorizzare, tutte le altre parole non te le salva :-( dovresti cancellare quelle gia memorizzate...

ciao squaletto grazie per la risposta
sai mica dirmi come si fa..? ma non posso salvare le parole nella schedina da 1Gb che ho installato?
.........cmq nei miei vecchi nokia questo non succedeva apparecchi che ben poco hanno a che vedere con il fantastico N73 salvavano tutte le parole che io inserivo.

megthebest
31-07-2007, 07:46
Raga, chi mi consiglia un programma per utilizzare il flash dell' N73 come torcia?
s60 spot on è free e va molto bene..
http://my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?faq=1&fldAuto=98

Ghiken
31-07-2007, 08:11

Grazie ;)

EmSiV
31-07-2007, 08:45

A quindi al Nokia point cambiano anhe le cover? E le vendono anche magari? Quanto si prendono?

@squaletto: grazie, ho verificato che è il cavetto... :stordita:

EmSiV
31-07-2007, 09:02

Quella versione non va (certificato scaduto).
Questa è l'ultima release, dal sito ufficiale...

http://www.outbank.de/fileadmin/uploads/S60SpotOn_0.07.SISX

megthebest
31-07-2007, 09:49

ok, va bene anche quella postata da te..

per il certificato scaduto, ricordo a tutti gli utenti, che basta portare la data del cellulare al 2006, installare l'applicazione, poi riportarla al 2007 ;)

ciao

ronaldinho87
31-07-2007, 09:59
A quindi al Nokia point cambiano anhe le cover? E le vendono anche magari? Quanto si prendono?

@squaletto: grazie, ho verificato che è il cavetto... :stordita:

guarda io so che con circa 25€ti cambiano quella davanti..quella posteriore non lo so...cmq credo che con 50€ te la cambiano...

Pess
31-07-2007, 11:27

Ma illumina di bianco lo schermo o accende per un tempo lungo il Flash? Io sapevo che il flash si rovinava se restava acceso...

Ghiken
31-07-2007, 11:37
Ma illumina di bianco lo schermo o accende per un tempo lungo il Flash? Io sapevo che il flash si rovinava se restava acceso...

Fa entrambe le cose... separatamente ;)

squaletto
31-07-2007, 13:45
ciao squaletto grazie per la risposta
sai mica dirmi come si fa..? ma non posso salvare le parole nella schedina da 1Gb che ho installato?
.........cmq nei miei vecchi nokia questo non succedeva apparecchi che ben poco hanno a che vedere con il fantastico N73 salvavano tutte le parole che io inserivo.

:doh: mea culpa, sto appena smanettando con il mio n73 ma non trovo l'opzione... mi sa tanto che ho fatto confusione con il cellu che avevo prima , un q-tek 8310 dove potevi entrare in un sottomenu' dove erano elencate tutte le parole inserite manualmente... mispiace :(

ronaldinho87
31-07-2007, 14:13

nessuna sa darmi una mano?

Dragonero87
31-07-2007, 17:05
scusate per la domanda banale ma l'n73 ha il wi-fi? perche il rivenditore mi ha detto di si, ma sul sito della nokia non lo chiama:stordita:

grazie mille

ronaldinho87
31-07-2007, 17:09
ha la porta infrarossi...il wi-fi?credo di no

alecattaz
31-07-2007, 17:24
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio nokione.
A causa di una svista ho effettuato il backup della memoria telefono anzichè sulla memory card, sulla memoria telefono stessa che così è diventata strapiena rallentando in maniera insostenibile il funzionamento del cell.
La soluzione più agile sarebbe formattare la memoria telefono e ricaricarci una sua immagine abbastanza recente precedentemente salvata.
Il problema è che l'ultima volta che ho fatto backup della memoria tel (sia su memory card che su pc) è stato un mesetto fa, e in quest'ultimo mese si sono aggiunti sms, contatti rubrica e altre cosette che non vorrei perdere.
Non mi resta che capire dove il cell ha creato nella memoria telefono il backup e cancellarlo, in modo da liberare spazio, ma non ho idea di dove andare a trovarlo.

Suggerimenti?

Scusate la prolissità del post. ;)

L'Imperatore10
31-07-2007, 17:31
raga ho un piccolo problema..ogni volta ke accendo il cell mi chiede l'ora e data..è iniziato circa 2 sett fa quando ho cambiato fuso orario xke ero in spagna..poi da allora tutti i giorni mi chiede l'ora anke cambiandogli fuso orario oppure cambiandogli sl l'ora..ke devo fare???

Dragonero87
31-07-2007, 17:48
Assolutamente no... purtroppo niente wi-fi... altrimenti l'N73 sarebbe davvero perfetto :sofico:

ok allora ho fatto bene a prendere l'n93i:D

EmSiV
31-07-2007, 17:52
Ragazzi c'è un modo per "pulire" la memoria dell'n73? con tutte le apps installate e disinstallate... la memoria è di meno :-O
Ho provato con Sexplorer, ma alcune cartelle sono protette...

kaso131
31-07-2007, 17:54
ok allora ho fatto bene a prendere l'n93i:D

si però vai in giro con una videocamera :D

Cmq se ti interessava il wifi e dimensioni contenute (oltre al costo) potevi prendere n91 o e65

kaso131
31-07-2007, 17:55
nessuna sa darmi una mano?

SIcuro che nn sia un problema di browser?

tra un po dovrebbe uscire firefox :)

Dragonero87
31-07-2007, 17:59
si però vai in giro con una videocamera :D

Cmq se ti interessava il wifi e dimensioni contenute (oltre al costo) potevi prendere n91 o e65

era quello che voleov ua videocamera:D

kaso131
31-07-2007, 18:02
IDEA INTERESSATE

scriviamo le apps/giochi che ognuno ha e che ritiene necessarie

------------------------
Taskman gestore ram, memoria,applicazioni installate
BestCalc ottima calcolatrice scentifica
Divx Player vedi tutti i filmati
Handy clock gestore orologio,fusi,ore legali/solari,sveglie
FsCaller associa foto a contatto in rubrica
Crypto Nasconde file (ottimo se si ha l'amante :D )
Kamasutra ottimo se si ha l'amante :D:D
X-plore ottimo file explorer
Autolock mette il blocco tasti dopo tot secondi (attenzione, qualche problema durante la connesione con il pc)

Giochi

Worms 2007 fghissimo
Vivid strip poker
Super puzzle booble

HO provato tanti FPS o giochi di guida e calcio ma li trovo ingiocabili sul cel

ronaldinho87
31-07-2007, 18:11
SIcuro che nn sia un problema di browser?

tra un po dovrebbe uscire firefox :)

firefox per cellulare?interessante..

EmSiV
31-07-2007, 19:52
Se non sbaglio tempo fa era stato aperto un topic ufficiale sul symbian dove raccoglievano tutti i programmi... ma l'hanno abbandonato :(

Si ptrebbe fare un topic ad hoc per i s60 3rd edition... che dite?

EmSiV
31-07-2007, 19:58
Se non sbaglio tempo fa era stato aperto un topic ufficiale sul symbian dove raccoglievano tutti i programmi... ma l'hanno abbandonato :(

Si ptrebbe fare un topic ad hoc per i s60 3rd edition... che dite?

melomanu
31-07-2007, 20:09
più che abbandonato ( lo ho aperto io ) è in stallo eprchè è difficile trovare i programmi che soddisfino a tutti i symbian. voglio dire, postare programmi per 3rd edition, 2nd edition etc senza provarli , è difficile.
se mi aiutate lo porto avanti.

L'Imperatore10
31-07-2007, 20:26
raga ho un piccolo problema..ogni volta ke accendo il cell mi chiede l'ora e data..è iniziato circa 2 sett fa quando ho cambiato fuso orario xke ero in spagna..poi da allora tutti i giorni mi chiede l'ora anke cambiandogli fuso orario oppure cambiandogli sl l'ora..ke devo fare???

nessuno mi aiuta?? :fagiano:

EmSiV
31-07-2007, 20:30
più che abbandonato ( lo ho aperto io ) è in stallo eprchè è difficile trovare i programmi che soddisfino a tutti i symbian. voglio dire, postare programmi per 3rd edition, 2nd edition etc senza provarli , è difficile.

Io ci sto :)

kaso131
31-07-2007, 21:06

io pure :)

melomanu
31-07-2007, 21:19

io pure :)

Bene ragazzi il vostro aiuto sarà prezioso :)

alecattaz
31-07-2007, 22:36
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio nokione.
A causa di una svista ho effettuato il backup della memoria telefono anzichè sulla memory card, sulla memoria telefono stessa che così è diventata strapiena rallentando in maniera insostenibile il funzionamento del cell.
La soluzione più agile sarebbe formattare la memoria telefono e ricaricarci una sua immagine abbastanza recente precedentemente salvata.
Il problema è che l'ultima volta che ho fatto backup della memoria tel (sia su memory card che su pc) è stato un mesetto fa, e in quest'ultimo mese si sono aggiunti sms, contatti rubrica e altre cosette che non vorrei perdere.
Non mi resta che capire dove il cell ha creato nella memoria telefono il backup e cancellarlo, in modo da liberare spazio, ma non ho idea di dove andare a trovarlo.

Suggerimenti?

Scusate la prolissità del post. ;)

:help:

HighVoltage
31-07-2007, 22:38

se avessi bisogno del mio aiuto per sistemare il thread ;)

matmat86
31-07-2007, 22:40
caxxo mi è caduto il cell...
sembra tutto a posto... però ne approfitto per chiedere... è fragile questo n73? a livello di lente? ci sono dei test fattibili per vedere se si è danneggiata?

HighVoltage
31-07-2007, 22:42
caxxo mi è caduto il cell...
sembra tutto a posto... però ne approfitto per chiedere... è fragile questo n73? a livello di lente? ci sono dei test fattibili per vedere se si è danneggiata?

i nokia fragili??? :eek: :eek:

no no stai tranquillo...non si scassano mai sti cosi per una semplice caduta....altro discorso è se ti cade da un paio di metri di altezza :sofico: :sofico:

matmat86
31-07-2007, 22:46
i nokia fragili??? :eek: :eek:

no no stai tranquillo...non si scassano mai sti cosi per una semplice caduta....altro discorso è se ti cade da un paio di metri di altezza :sofico: :sofico:

danke... vado a letto più tranquillo:D

squaletto
01-08-2007, 07:24
Ho appena aggiornato il mio n73 tim alla versione 4 , devo dire che e' molto + reattivo, il music player suona molto meglio, prettamente hanno alzato il volume dell'altoparlante, son proprio contento :D

Prima mi succedeva che ogni tanto quando entravo nella rubrica mi compariva questo msg: copiare nuove schede nel tel.... e ogni volta mi perdeva pure tutta la cronologia delle chiamate...

Sperando che ora non mi capiti +

melomanu
01-08-2007, 07:26
Ho appena aggiornato il mio n73 tim alla versione 4 , devo dire che e' molto + reattivo, il music player suona molto meglio, prettamente hanno alzato il volume dell'altoparlante, son proprio contento :D

Prima mi succedeva che ogni tanto quando entravo nella rubrica mi compariva questo msg: copiare nuove schede nel tel.... e ogni volta mi perdeva pure tutta la cronologia delle chiamate...

Sperando che ora non mi capiti +

:eekk:

cioè fammi capire: la tim ha rilasciato il firmware 4? :eek:

melomanu
01-08-2007, 07:28
se avessi bisogno del mio aiuto per sistemare il thread ;)

Siiii tantissime grazie :D
Anzi se conosci già dei programmi symbian utili che funzionano senza problemi inizia pure a sistemare il thread :)

squaletto
01-08-2007, 07:34
:eekk:

cioè fammi capire: la tim ha rilasciato il firmware 4? :eek:

No quello no. Me lo sono aggiornato io. ;) scusa forse sull'altro msg dovevo scrivere che lo ho aggiornato al no brand

melomanu
01-08-2007, 07:35
No quello no. Me lo sono aggiornato io. ;)

Ah ok, allora ci siamo :D

Mi ero eccitato tutto all'idea di un fw 4 tim :sofico:

squaletto
01-08-2007, 07:39
Io non capisco, il fw tim e' bloccato al 2006 e sinceramente di migliorie ce ne sono! Ora ho avuto poco tempo per provare il nuovo fw, ma gia la prima impressione e' ok!

il menne
01-08-2007, 07:53
Io non capisco, il fw tim e' bloccato al 2006 e sinceramente di migliorie ce ne sono! Ora ho avuto poco tempo per provare il nuovo fw, ma gia la prima impressione e' ok!

Garanzia bye bye, e occhio ai gps.... :O

squaletto
01-08-2007, 08:00
Lo ho preso in considerazione. Ho il ricevitore gps nokia :D

Riguardo la garanzia,ovvio se dovesse cadermi in ogni caso la garanzia non sarebbe piu valida.

Non vedo quali altri problemi potrebbero nascere... comunque da anni che conosco quelli del centro nokia della mia citta' quindi tutto sommato me la dovrei cavare anche senza garanzia :)

il menne
01-08-2007, 08:03
Non vedo quali altri problemi potrebbero nascere... comunque da anni che conosco quelli del centro nokia della mia citta' quindi tutto sommato me la dovrei cavare anche senza garanzia :)

Raccomandato !!!! :ahahah:

:asd:

simo.mancio
01-08-2007, 08:49

Riguardo la garanzia,ovvio se dovesse cadermi in ogni caso la garanzia non sarebbe piu valida.

allora se succedera anche a me ti invio il telefono :mbe:

squaletto
01-08-2007, 08:53
Sinceramente parlando, io non ho mai avuto problemi di difetti dei cellu in mio possesso, comunque anche se la garanzia ora non e' piu valida cosa dovrebbe succedere in un futuro ? Che problemi dovrei avere?

Penso che se non mi dovesse cadere per terra altri problemi non dovrebbero venire fuori.... intendo il sw visto che e' quello li e funziona egregiamente...

HighVoltage
01-08-2007, 09:13
Siiii tantissime grazie :D
Anzi se conosci già dei programmi symbian utili che funzionano senza problemi inizia pure a sistemare il thread :)

no nessun programma purtroppo :p

Cmq se avessi bisogno di modifiche e quant'altro...o qui o pvt ;)

mysterbalfys
01-08-2007, 09:59
Segnalo un programma: Multialarm (http://www.rock-your-mobile.com/multi-alarm.php), l'ho pagato 10 euro, è un gestore degli allarmi (giornalieri, settimanali, ecc) con svariate possibilità. Il suo simile (identico) della Handy costa 40 euro...

mysterbalfys
01-08-2007, 10:02
Riposti il link per il 3d per favore?

melomanu
01-08-2007, 10:29
no nessun programma purtroppo :p

Cmq se avessi bisogno di modifiche e quant'altro...o qui o pvt ;)
Ok, perfetto ;)
Riposti il link per il 3d per favore?
Eccolo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490212

Beh io ho mandato in assitenza il mio v800 dopo quasi un anno e mezzo perchè non prendeva più bene,e i tasti non funzionavano più.. prendi il caso dell'n73 e dle joystick: potrebbe cedere quando ancora lo hai in garanzia ;)
Certo se poi conosci al centro nokia, allora vabbè :D

raccomandato :mad:

squaletto
01-08-2007, 10:33
Ah si si hai perfettamente ragione, ma dici che peresempio il joystick se si dovesse rompere e' in garanzia?

Io dubito visto che e' una parte che si "usura" col tempo...

Poi aime' i cellulari che ho mi durano poco, nel senso che mi piace cambiare spesso...

L'unico cellu che mi e' durato 1 anno e 2 mesi era un Qtek-8310 :)

Hiaggy
01-08-2007, 11:09
Ciao
ho un N73 music edition vorrei acquistare un auricolare bluethoot che mi permetta di ascoltare radio, musica e telefonate con microfono.. che mi consigliate? :)

kaso131
01-08-2007, 11:53
Ciao
ho un N73 music edition vorrei acquistare un auricolare bluethoot che mi permetta di ascoltare radio, musica e telefonate con microfono.. che mi consigliate? :)

anchio stavo cercando un paio di auricolari seri e bluetooth

Ho trovato :

HBH-DS970 della sony ma sono half-wired e non so per la radio....
BH-501 nokia ma sono grossine
motorola s9 costose
sony DS220

carne
01-08-2007, 12:00
scusate, ho bisogno di un'informazione urgentissima...ma l'n73 usa minisd o microsd? l'ho app preso on line e volevo concludere l'ordine con una scheda:)

il menne
01-08-2007, 12:07
scusate, ho bisogno di un'informazione urgentissima...ma l'n73 usa minisd o microsd? l'ho app preso on line e volevo concludere l'ordine con una scheda:)

MiniSd... :O

TorpedoBlu
01-08-2007, 12:08
Raga come si fa ad utilizzare il cell come modem bluetooth? Ho installato pcsuite ed il driver in esso contenuto. Ma la stessa pc suite nonostante riconosce il cellulare mi dice 'nessun modem rilevato'. Io devo navigare sul pc tramite cellulare. Pensato via bluetooth. Ma forse funziona polo con il cavo usb? Qualcuno ha provato?

kaso131
01-08-2007, 12:08

MINI :)

il menne
01-08-2007, 12:17
Raga come si fa ad utilizzare il cell come modem bluetooth? Ho installato pcsuite ed il driver in esso contenuto. Ma la stessa pc suite nonostante riconosce il cellulare mi dice 'nessun modem rilevato'. Io devo navigare sul pc tramite cellulare. Pensato via bluetooth. Ma forse funziona polo con il cavo usb? Qualcuno ha provato?

Veramente tra i vari driver col cd del tel dovrebbe installare anche il driver che riconosce il telefono come modem bt... e quindi funzionare... a me va... :confused:

TorpedoBlu
01-08-2007, 12:35
Veramente tra i vari driver col cd del tel dovrebbe installare anche il driver che riconosce il telefono come modem bt... e quindi funzionare... a me va... :confused:

ma esiste un driver per il modem bt ed uno per il cavo usb? oppure è lo stesso? (io ho installato quello incluso nei files di installazione di pcsuite )A te la pcsuite se clicchi su 'naviga in internet' ti trova il modem?

ronaldinho87
01-08-2007, 12:40

:help:

il menne
01-08-2007, 14:32
ma esiste un driver per il modem bt ed uno per il cavo usb? oppure è lo stesso? (io ho installato quello incluso nei files di installazione di pcsuite )A te la pcsuite se clicchi su 'naviga in internet' ti trova il modem?

Se li driver sia lo stesso non lo so... io so che a me il modem (telefono) lo vede e funziona...:confused: Boh il fornitore dei driver è widcomm non nokia nei dettagli del driver.... boh forse c'entra anche la chiavetta usb che ho sul pc.... :mbe:

L'Imperatore10
01-08-2007, 18:02
un'info..ma la vostra cassa d sinistra(quella vicino alla scritta nokia n73)emette suoni o fa sl da contorno(effetti stereo)x quella d destra.no xkè incomincio a preocc xkè nn si sente come quella d destra..nn vorrei ke sia da assistenza il cell

mysterbalfys
01-08-2007, 21:06
:help:C'è il flash player per Symbian, anche se credo serve per le applicazioni in flash, comunque vai a vedere sul sito della Macromedia.

mysterbalfys
01-08-2007, 21:07
ma esiste un driver per il modem bt ed uno per il cavo usb? oppure è lo stesso? (io ho installato quello incluso nei files di installazione di pcsuite )A te la pcsuite se clicchi su 'naviga in internet' ti trova il modem?sono driver diversi, tutti e due li trovi sul sito della Nokia:)

tribal123
02-08-2007, 00:43
Mi scuso se e' già stato chiesto:
nessuno ha mai avuto il probl. che all'improvviso ogni volta che si riaccende il tel bisogna re-impostare ora e data??
Ha iniziato a farmelo da ieri e ci sono parecchi utenti anche di N80 che lamentano questo bug.

squaletto
02-08-2007, 06:41
un'info..ma la vostra cassa d sinistra(quella vicino alla scritta nokia n73)emette suoni o fa sl da contorno(effetti stereo)x quella d destra.no xkè incomincio a preocc xkè nn si sente come quella d destra..nn vorrei ke sia da assistenza il cell

Ma ini teoria e' il contrario, l'altoparlante sulla parte superiore del cellu (dove ce la scritta n73) dovrebbe emmettere piu "sound" che quella inferiore... Almeno sul mio era cosi... da quando ho il fw 4 l'altoparlante inferiore suona forte come quello superiore...

Mav80
02-08-2007, 07:37
Ragazzi per risolvere il problema dell'invio lento degli sms il file giusto da scaricare è il Nokia Sms Accellerator?
Ma funziona?

megthebest
02-08-2007, 08:00
Ragazzi per risolvere il problema dell'invio lento degli sms il file giusto da scaricare è il Nokia Sms Accellerator?
Ma funziona?

se hai un firmware almeno di ottobre 2006, il problema nn lo dovresti avere +, per cui nn serve il probramma della nokia...
metterlo, non da cmq problemi, quindi se proprio l'invio risulta lento, prova a caricarlo..

ciao

Mav80
02-08-2007, 08:15
se hai un firmware almeno di ottobre 2006, il problema nn lo dovresti avere +, per cui nn serve il probramma della nokia...
metterlo, non da cmq problemi, quindi se proprio l'invio risulta lento, prova a caricarlo..

ciao

Fidati che quando invio si incastra il telefono :D
Come faccio a vedere la data del firmware?così controllo ;)

megthebest
02-08-2007, 08:54
Fidati che quando invio si incastra il telefono :D
Come faccio a vedere la data del firmware?così controllo ;)
*#0000#

Mav80
02-08-2007, 09:27
*#0000#

V 2.0628.0.0.1 Del 10/07/2006
E' precedente alla data che mi hai indicato tu....quindi se installo il programmino della nokia per accellerare l'invio degli sms dovrei avere dei risultati....giusto?:)

megthebest
02-08-2007, 09:39
V 2.0628.0.0.1 Del 10/07/2006
E' precedente alla data che mi hai indicato tu....quindi se installo il programmino della nokia per accellerare l'invio degli sms dovrei avere dei risultati....giusto?:)
si installalo...
per la cronaca, se nn usi ricevitori gps e tom tom, potresti anche aggiornare il firmware gratuitamente (da casa tramite il nokia software updater, o al nokia point) ad una nuova versione, che apporta notevoli miglioramenti, risolvendo blocchi,lentezza e quant'altro...
okkio che devi fare il backup dei dati del telefono, aperchè perdi tutti, anche i programmi caricati

ciao

Mav80
02-08-2007, 09:47
si installalo...
per la cronaca, se nn usi ricevitori gps e tom tom, potresti anche aggiornare il firmware gratuitamente (da casa tramite il nokia software updater, o al nokia point) ad una nuova versione, che apporta notevoli miglioramenti, risolvendo blocchi,lentezza e quant'altro...
okkio che devi fare il backup dei dati del telefono, aperchè perdi tutti, anche i programmi caricati

ciao

Uso ricevitori gps bluetooth e tom tom,è per quello che non ho mai fatto l'aggiornamento del firmware :D
Comunque ti ringrazio,appena posso provo il programmino ;)

il menne
02-08-2007, 10:25
Ma non può passare dalla 2... alla 3... che non da problemi con i ricevitori gps??

Mi sa che da casa con NSU non può che passare all'ultima disponibile per il suo product code, che se è come ho capito no brand sarà la 4...

Però magari al NP lo fanno.... ;)

Mav80
02-08-2007, 10:37
Sul sito della Nokia mi sembra diano disponibile solo l'ultima versione uscita....

squaletto
02-08-2007, 13:23
Se federuccio dovesse avere il brand tim, ti passa dalla 2.x alla 3.x e li non hai problemi con i ricevitori di altre marche, invece a quanto pare passando dalla 3.x alla 4.x ci sono problemi...

Mav80
02-08-2007, 13:26
Ho installato l'sms accelerator della nokia....la velocità di invio è aumentata sensibilmente ora il telefono non si blocca più ;)

serpone
02-08-2007, 13:34
Mi scuso se e' già stato chiesto:
nessuno ha mai avuto il probl. che all'improvviso ogni volta che si riaccende il tel bisogna re-impostare ora e data??
Ha iniziato a farmelo da ieri e ci sono parecchi utenti anche di N80 che lamentano questo bug.

a me stesso difetto da mesi.

Devo portarlo al NP ma dopo agosto, in autunno altrimenti lo tengono via 10 o + giorni.

Tu invece che farai?

squaletto
02-08-2007, 13:54
a me stesso difetto da mesi.

Devo portarlo al NP ma dopo agosto, in autunno altrimenti lo tengono via 10 o + giorni.

Tu invece che farai?

Aggiornare all'ultima release non porta a nessun benefizzzio?

il menne
02-08-2007, 14:11
Aggiornare all'ultima release non porta a nessun benefizzzio?

Mah... in alcuni casi chiede data e ora perchè c'è da sostituire con ogni probabilità la batteria tampone (una minibatteria che dovrebbe tenere l'ora/data anche quando il telefono è spento, scarico o senza batteria, per qualche tempo...) operazione che va fatta al NP.

Poi in altri casi il problema è più complesso.... non so se aggiornare il fw giovi... l'unica è provare, e poi NP.... :(

serpone
02-08-2007, 14:17
no no , devi x forza andare al np

con l'aggiornamento firmware non si risolve, provato da me

il menne
02-08-2007, 14:20
no no , devi x forza andare al np

con l'aggiornamento firmware non si risolve, provato da me

Già... se è la batteria tampone format-agg firmware non servono ovviamente a nulla.... va cambiata quella.... al NP.... :fagiano:

Anthony77
02-08-2007, 15:29
l' ho trovato a 179€ conviene vero???

littlemau
02-08-2007, 15:35
Sottoscrivo... :D Un saluto a tutti i postatori di questo thread.

L'ho ppena acquistato alla "modica" cifra di 269 euro (centro commerciale).
Versione marchiata tim Music Edition.

Leggendo il thread ho notato che per questo modello il firmware è l'ultimo aggiornato per i "branded tim".

Per i no brand c'è un firmware migliore (ma se non ho capito male non per quanto riguarda applicazioni tipo tom tom o che usano gps in genere).

Insomma. Volendone fare un utilizzo di questo tipo (navigatore) mi consigliate di non fare tentativi barbini (rischio di perdere la garanzia, vero?) di aggiornamento, giusto?

PS: il cell funziona egregiamente attualmente.

:)

melomanu
02-08-2007, 15:51
l' ho trovato a 179€ conviene vero???
no. devi spendere di più altrimenti non conviene.

Sottoscrivo... :D Un saluto a tutti i postatori di questo thread.

L'ho ppena acquistato alla "modica" cifra di 269 euro (centro commerciale).
Versione marchiata tim Music Edition.

Leggendo il thread ho notato che per questo modello il firmware è l'ultimo aggiornato per i "branded tim".

Per i no brand c'è un firmware migliore (ma se non ho capito male non per quanto riguarda applicazioni tipo tom tom o che usano gps in genere).

Insomma. Volendone fare un utilizzo di questo tipo (navigatore) mi consigliate di non fare tentativi barbini (rischio di perdere la garanzia, vero?) di aggiornamento, giusto?

PS: il cell funziona egregiamente attualmente.

:)
non modificare nulla. :D
se ti funziona bene così, lascialo com'è ;)

squaletto
02-08-2007, 16:29
Ovviamente lui non ha provato la versione 4.x , devo dire che io son passato dalla tim al no brand, e ho riscontrato molte migliorie!

L'Imperatore10
02-08-2007, 18:19
Ma ini teoria e' il contrario, l'altoparlante sulla parte superiore del cellu (dove ce la scritta n73) dovrebbe emmettere piu "sound" che quella inferiore... Almeno sul mio era cosi... da quando ho il fw 4 l'altoparlante inferiore suona forte come quello superiore...

io intendevo tra quello sopra la scritta nokia n73 e quello sopra la seconda videocamera.nn quello inferiore

littlemau
02-08-2007, 22:55
Grazie a tutti per le risposte! :)

non modificare nulla. :D
se ti funziona bene così, lascialo com'è ;)
Mi sa che per il momento ( due anni a meno di clamorose novità) seguirò il tuo consiglio.

@ squaletto : migliorie di che tipo?...e soprattutto...."irrinunciabili"?

@ federicuccio91 : il gps purtroppo devo ancora testarlo. L'antennina BT tarda ad arrivare. :( Per il resto sono solo felice di essere passato ad un cell con symbian (il primo). Tutto un altro mondo. :)

mysterbalfys
02-08-2007, 23:23
Ragazzi, forse non tutti sanno che sul CD rom che si trova nella confezione, spulciando bene ci sono dei temi, uno di questi si chiama " Full forms" dovete vedere che bello che è:)

EtVoila
03-08-2007, 11:51
Ragazzi, forse non tutti sanno che sul CD rom che si trova nella confezione, spulciando bene ci sono dei temi, uno di questi si chiama " Full forms" dovete vedere che bello che è:)

Peccato che non riesco ad installarlo :help:

megthebest
03-08-2007, 13:10
Peccato che non riesco ad installarlo :help:
se ti da certificato scaduto, devi portare indietro la data del cellulare al 2006, installarlo e poi rimettere la data al 2007

ciao

EtVoila
03-08-2007, 13:39
se ti da certificato scaduto, devi portare indietro la data del cellulare al 2006, installarlo e poi rimettere la data al 2007

ciao

No! Quando vado a completare l'installazione sul telefono mi dice "Applicazione non compatibile con il telefono. Continuare comunque?" e allora mi viene l'ansia ed esco! E' un brand Tim. :help:

Rubio167
03-08-2007, 13:47
Ragazzi, non so se lo conoscete ma, per i temi andate qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=34354
ce ne sono di bellissimi e gratis.. se ne volete altri spulciate in quel forum (tra l'altro pieno di info per il nostro cell..)
Ciao!

Rubio167
03-08-2007, 13:49
No! Quando vado a completare l'installazione sul telefono mi dice "Applicazione non compatibile con il telefono. Continuare comunque?" e allora mi viene l'ansia ed esco! E' un brand Tim. :help:

Tranqui, io ho continuato nell'installazione e non mi è successo niente. Ho un travel edition Tim.

EtVoila
03-08-2007, 14:01
Tranqui, io ho continuato nell'installazione e non mi è successo niente. Ho un travel edition Tim.

Grazzzie

lucas72
03-08-2007, 18:16
ciao

Mi servirebbe un programma che faccia da cronometro.
Ne conoscete qualcuno free?
Grazie

shuttle
03-08-2007, 18:23
Salve ragazzi,

la settimana scorsa mi è caduto l'n73 da meno di un metro di altezza e si è rotto il display. C'è anche un piccolo taglio sul vetro del cover.

Al NP mi hanno chiesto solo per il display 80 euro.
Su ebay invece si trovano schermi a circa 40 euro.

A cambiarlo io non dovrei avere problemi ma secondo voi in futuro al NP sono in grado di accorgersi di qualche cosa e invalidarmi la garanzia?

Chi di voi ha fatto qualcosa del genere??? Consigli???

ronaldinho87
03-08-2007, 18:30
ciao si è rotto lo schermo della cover o proprio lo schermo "interno"?

camus11
03-08-2007, 19:02
Ciao.
In qualche pagina di qst topic ho letto di un programma per usare l'N73 con lo schermo orizzontale invece che verticale,ma non mi ricordo come si chiama...qualcuno può dirmi il nome così mi evita di ricercare in tutte le pagine?:mc: :mc:
:D :D

megthebest
03-08-2007, 19:18
rotate me

MrMoJoRiSiN
03-08-2007, 19:57
Ciao ragazzi..

Volevo sapere se potevate consigliarmi un bel programmino per pc che serva a "scippare" i video ke si trovano nel web, convertendoli in mpeg per poterli poi convertire ancora cn SmartMovie (dato che SmartMovie mi pare nn accetti nè avi ne FLV). Per youtube ho risolto cn YouTube Downloader (ottimo).. ma nn mi basta.. aspetto novelle.. buonaserata.

dottormaury
03-08-2007, 20:54

mi dici per favore in quale cartella e contenuto, ho infilato il cd nel pc ma di temi non vedo traccia

ronaldinho87
04-08-2007, 06:43
mi dici per favore in quale cartella e contenuto, ho infilato il cd nel pc ma di temi non vedo traccia

nel cd cerca nella cartella \Software\Nseries\PhoneTheme
e istalli l'exe.

poi vai

el tuo disco rigido nell cartella nokia->Nokia Themes for your device....

shuttle
04-08-2007, 07:33
ciao si è rotto lo schermo della cover o proprio lo schermo "interno"?

Lo schermo "interno" !

Anche il vetro della cover ha un taglietto.

camus11
04-08-2007, 10:55
rotate me

GRAZIE MILLE!!;) ;)

Burrocotto
04-08-2007, 11:30
Ciao ragazzi..

Volevo sapere se potevate consigliarmi un bel programmino per pc che serva a "scippare" i video ke si trovano nel web, convertendoli in mpeg per poterli poi convertire ancora cn SmartMovie (dato che SmartMovie mi pare nn accetti nè avi ne FLV). Per youtube ho risolto cn YouTube Downloader (ottimo).. ma nn mi basta.. aspetto novelle.. buonaserata.
Non ti basta in che senso? Con YouTube Downloader puoi ottenere i .flv...e col Total Video Converter te li trasformi nel formato che preferisci. ;)

Yaku83
04-08-2007, 12:11
Ragazzi, non so se lo conoscete ma, per i temi andate qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=34354
ce ne sono di bellissimi e gratis.. se ne volete altri spulciate in quel forum (tra l'altro pieno di info per il nostro cell..)
Ciao!

A questo punto come si può non nominare darksaber ormai un mito per me !!! I suoi temi sono anni luce avanti agli altri ... chiunque ne prova uno ne rimarrà estasiato!!!!;)

ronaldinho87
04-08-2007, 19:49
Lo schermo "interno" !

Anche il vetro della cover ha un taglietto.
ti consiglio di andare al NP:D

ronaldinho87
04-08-2007, 19:56
C'è il flash player per Symbian, anche se credo serve per le applicazioni in flash, comunque vai a vedere sul sito della Macromedia.

ho visto. ma non trovo(se esiste)nulla che mi possa far vedere le pagine flash

.:mc: :muro:

masternexus
05-08-2007, 04:19
ciao gente.

di recente ho comprato il nokia N73. fico come gestione, come cellulare e come funzioni. però mi sorge un dubbio.
qualcuno di voi percaso ha notato se c'è una funzione per disattivare il sensore della tastiera? mi spiego meglio. vicino alla microcamera ant. c'è un sensore che determina la luminosità della stanza. alla luce del giono la luce della tastiera è spenta viceversa, se c'è scarsa luminosità, la luce è accesa.
percarità è una funzione importante per il risparmio della batteria, però volevo sapere se volendo si può disattivare.

ciauz e thanks :D

simo.mancio
05-08-2007, 09:18
ragazzi una domandina!!! qualkuno di voi utilizza la dula sim?? e se si come ci si trova?? xkwe io vorrei utilizzare sia la scheda della 3 che quella della tim senza dover ogni volta toglierne una e mettere l'altre... leggvo su uninserzione di ebay che forse con le 128k ci possono essere dei problemi ma con le 64 tutto va bene mi confermate sta cosa??

bella:Prrr:

ca@@o ho letto proprio adesso che con le schede tre nn funziona porka vacca in calore!!!!
spero qualkuno mi smentisca sta cosa!!!

MrMoJoRiSiN
05-08-2007, 10:45
Non ti basta in che senso? Con YouTube Downloader puoi ottenere i .flv...e col Total Video Converter te li trasformi nel formato che preferisci. ;)

Grazie Burrocotto! TVC è un ottimo programma e viene perfettamente incontro alle mie esigenze.. ora potrò prendere tutti i video in formato .flv e poi gestirmeli come voglio! Thank's! :sofico:

Simone666
05-08-2007, 11:06
Sapete se per i marchiati TIM è uscito il nuovo software?? :stordita:

mysterbalfys
05-08-2007, 14:33
ho visto. ma non trovo(se esiste)nulla che mi possa far vedere le pagine flash

.:mc: :muro:

Se esiste lo sa Peppezi, lui mi pare ha un sito ma non m i ricordo l'indirizzo...

ronaldinho87
05-08-2007, 19:18
il sito è "quelli che il cell?"

squaletto
06-08-2007, 06:58
Senza che apro un thread, avrei una domanda, mi serve che certi file (in galleria) vengono nascosti oppure protetti da password.

Ce qualche programma che conoscete, magari pure free?

grazie per le vostre info.

megthebest
06-08-2007, 08:45
Senza che apro un thread, avrei una domanda, mi serve che certi file (in galleria) vengono nascosti oppure protetti da password.

Ce qualche programma che conoscete, magari pure free?

grazie per le vostre info.

lo fanno i vari x-plore e fexplorer, basta nascondere i file;)

squaletto
06-08-2007, 09:10
lo fanno i vari x-plore e fexplorer, basta nascondere i file;)

Grazie mille, stasera provo, vediamo cosa riesco a combinare :)

The Dragon
06-08-2007, 11:15
ciao a tutti, secondo voi 239€ per un n73 è un buon prezzo? argento brand tim
o meglio un 6110 che però costa 370€.....

tribal123
06-08-2007, 14:32
Per tutti coloro che hanno il problema dell'ora e data da impostare ad ogni accensione del cell, provate questa semplice proc. a me ha funzionato.

Allora:
oggi casualmente ed inaspettatamente ho risolto il problema (o perlomeno lo spero biggrin.gif )

Vi prego di provare anche voi questo metodo per confermarlo o meno.
In pratica mi continuava a rimanere in mente l'affermazione di qualcuno il quale aveva scoperto che sebbene la data e l'ora fossero sbagliati" (nel caso per esempio che si confermasse ore 9:00 del 01012006 all'accensione) una volta partito il salvaschermo con l'ora e la data visualizzate queste ultime fossero quelle reali mumble.gif

Allora, una volta impostata data e ora corretti sul tel. ho voluto far la prova di impostare una sveglia per il mattino successivo in Orologio, ho spento il cell. quasi rassegnato che la stessa non avrebbe suonato.

E invece cool.gif all'ora prestabilita la sveglia HA SUONATO e non solo, una volta confermata l'accensione del tel. quest'ultimo si e' acceso CON LA DATA ED ORA CORRETTI!!! lmaosmiley.gif

Dopo di allora ho provato a spegnere e riaccendere almeno quattro volte e tutte le volte le impostazioni sono state mantenute....

Come dicevo prima spero che non sia solo un colpo di fortuna toccato a me ma che sia la vera soluzione del problema, provate e fate sapere e soprattutto (nel caso funzioni) DIVULGATE!!!

serpone
06-08-2007, 14:41
mi spiace, ho provato proprio adesso e non funge

The Dragon
06-08-2007, 15:52
appena preso l' n73 :D :D :D :D

Doctor_46
06-08-2007, 15:59
mi spiace, ho provato proprio adesso e non funge

batteria tampone !!!
sostituzione e via :D

serpone
06-08-2007, 16:45
a te è capitato? quanto ci mette il Nokia point a sostituirla?

TorpedoBlu
06-08-2007, 21:02
raga un bel client di posta elettronica? (ho la flat di naviga 3) che però mi lasci i messaggi sul server (devo scaricarli anche su outlook)

tribal123
06-08-2007, 21:30
raga un bel client di posta elettronica? (ho la flat di naviga 3) che però mi lasci i messaggi sul server (devo scaricarli anche su outlook)

Un filino OT?:D
Cmq Yahoo Mail ha lo spazio ILLIMITATO, funziona bene e ha un ottimo filtro antispam:read:

ogino
07-08-2007, 07:53
Salve,
ho letto qualche pagina di post ma sinceramente 276 sono un po' tantine, quindi vorrei sapere da qualche volenteroso alcuni consigli, visto che sto acquistando questo cell.
utilizzandolo con antenna gps comprata in inghilterra posso avere problemi?
quali anomalie avete riscontrato?
ci sono software indispensabili da installare dopo l'acquisto ??
conviene aggiornarlo?
io sto comprando una versione brand tim
Grazie a tutti

TorpedoBlu
07-08-2007, 12:38
Un filino OT?:D
Cmq Yahoo Mail ha lo spazio ILLIMITATO, funziona bene e ha un ottimo filtro antispam:read:

fratello sei ubriaco o hai preso troppo sole? :D

io ho cliesto un CLIENT di posta per leggere la mia posta sul nostro cellulare (un corrispettivo di outlook, thunderbird o Eudora,ma per S60 3°ed), te mi rispondi che sono OT? :mbe: e mi consigli dei provider di servizi di posta come Yah@@? :fagiano:

Cmq nessuno consulta la posta sul cellulare?

littlemau
07-08-2007, 13:45
Ho trovato questo...ma non è freeware.

http://www.lonelycatgames.com/index.php?note=profimail&chapter=profimail

Forse perdendo un po' più di tempo si trova qualcosa di diverso.

@ Tutti

Ho un problemino con l'associazione dei nomi ai numeri di tel negli SMS.

Alcuni vengono tranquillamente associati...altri (non ho trovato un elemento comune che renda una spiegazione della cosa) invece pur essendo già presenti o essendo stati salvati direttamente...non ne vogliono sapere. In pratica l'SMS mi viene identificato dal numero che invia e non dal contatto associato a quel numero.

Qualcuno ha riscontrato o sa risolvere la magagna??? :cry: