PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

eux78
21-08-2007, 18:37
comprato all'ipercoop per 239 euro + minisd da 1 gb a 10 euro.

Stupendo davvero

Che versione è? import No brand? A quale ipercoop l'hai preso?

mysterbalfys
21-08-2007, 19:10
Che versione è? import No brand? A quale ipercoop l'hai preso?

Anch'io l'ho visto all'Ipercoop (al "Centro d'Abruzzo"). L'ha preso un mio amico, devo vedere la versione, credo sia import.

ChIP_83
21-08-2007, 19:35
raga ma i cellulari venduti adesso (nobrand) che firmware montano di solito ?

casacup
21-08-2007, 20:55
come molti di voi sapete il firm 4 migliora un bel pò di roba del comparto fotografico... c'è un però naturalmente, ovvero che per ottenere il miglior risultato bisogna smanettare con le impostazioni in base....

quindi mi chiedevo: esisto un modo, o un software a parte, per salvere varie impostazioni del cellulare? per capirci vari profili ai quali sono associato un certo parametro di iso, di flash, di saturazione del bianco ecc?

marcolinuz
21-08-2007, 21:05
comprato all'ipercoop per 239 euro + minisd da 1 gb a 10 euro.

Stupendo davvero

Anch'io sono tentato. E' una versione import? Che versione ha del firmware?

ilovethesinger
21-08-2007, 23:00
Anch'io sono tentato. E' una versione import? Che versione ha del firmware?

è no brand, manuali dentro la scatola tutti in tedesco tranne uno misero in ita, ma fa niente.

Il firmware era alla versione 3 e qualcosa, gia aggiornata alla 4.

Smartphone impressionante, i giochi in 3d (burnout in primis) mi hanno davvero scioccato, foto superlative, video molto belli.

davvero soddisfatto dell'acquisto.

marcolinuz
21-08-2007, 23:11
è no brand, manuali dentro la scatola tutti in tedesco tranne uno misero in ita, ma fa niente.

Il firmware era alla versione 3 e qualcosa, gia aggiornata alla 4.

Smartphone impressionante, i giochi in 3d (burnout in primis) mi hanno davvero scioccato, foto superlative, video molto belli.

davvero soddisfatto dell'acquisto.

Sì il telefono l'ho già provato mi interessava che non avesse il firmware 4 per i problemi di compatibilità con le antenne gps.

karmo
22-08-2007, 00:19
scusate se insisto ragazzi! ma non so dove andar a chiedere:
se compro il cell dalla germania prende cmq la rete italiana? l'unico stato da "diffidare" è il regno unito perchè ha una presa di corrente differente?(credo!!!)
se comprassi il n73 "normale" mi basta modificare il firmware per avere la versione music edition?

casacup
22-08-2007, 00:31
ragazzi una domanda: se installo un gioco, questo finisce direttamente nella cartella relativa alle applicazioni e non in quella relativa ai giochi... come faccio ad installare nella giusta cartella?

devigi
22-08-2007, 07:18
Domandina...ina...ina...un collega riesce a settare un mp3 come avviso dei messaggi, mentre io non ci riesco proprio :rolleyes: qualcuno può aiutarmi? :mc:
Grazie ;)

fild7
22-08-2007, 08:39
ragazzi una domanda: se installo un gioco, questo finisce direttamente nella cartella relativa alle applicazioni e non in quella relativa ai giochi... come faccio ad installare nella giusta cartella?

lo sposti...
menu-applicazioni-selezioni l'oggetto da spostare-opzioni-sposta nella cartella

megthebest
22-08-2007, 08:40
dopo ce lo sposti con la funzione apposita del cellulare... tutte le installazioni vanno normalmente nella cartella applicazioni ;)

fild7
22-08-2007, 08:40
buongiorno a tutti, vorrei utilizzare la memoria del cell per gli sms e non piu la memory card.
c'è un modo x copiare gli sms ricevuti nella memoria del cell? xche se cambio la memori in uso mi da 0 sms ricevuti, mentre se metto memory card ne ho una 90ina

kinchi
22-08-2007, 08:47
Domandina...ina...ina...un collega riesce a settare un mp3 come avviso dei messaggi, mentre io non ci riesco proprio :rolleyes: qualcuno può aiutarmi? :mc:
Grazie ;)

Devi spostare l'mp3 in \Data\Sounds\simples
A quel punto te lo trova quando cerchi di assegnare un tono agli sms.
Ciao.

ilovethesinger
22-08-2007, 09:20
scusare ragazzi, ho uno strano problema.

In pratica autolock non funziona piu (come se nn stesse andando in background) e tutti i giochi da me installati (burnout e pgr) nn si avviano, faccio apri e non succede niente.

Ieri ho aggiornato il fw alla versione 4.

Qualche idea/dritta?

Quincy_it
22-08-2007, 09:33
Ormai è qualche settimana che sto "impazzendo" con un problema. :muro:
Il mio N73 è un brand Tim, aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile.
Il problema è il seguente: ogni volta che riaccendo il cellulare, devo reimpostare ora & data (come se staccassi la batteria). Ovviamente quest'ultima è carica.
Ho anche provato, come suggerito in un altro forum, a tenere il cellulare senza batteria per circa 24 ore ma nulla. Avete qualche suggerimento? :help:

EDIT: ho provato anche con un deep reset ma nulla.

devigi
22-08-2007, 09:38
Devi spostare l'mp3 in \Data\Sounds\simples
A quel punto te lo trova quando cerchi di assegnare un tono agli sms.
Ciao.

:mano: grazie ;)

littlemau
22-08-2007, 09:45
Ormai è qualche settimana che sto "impazzendo" con un problema. :muro:
Il mio N73 è un brand Tim, aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile.
Il problema è il seguente: ogni volta che riaccendo il cellulare, devo reimpostare ora & data (come se staccassi la batteria). Ovviamente quest'ultima è carica.
Ho anche provato, come suggerito in un altro forum, a tenere il cellulare senza batteria per circa 24 ore ma nulla. Avete qualche suggerimento? :help:

EDIT: ho provato anche con un deep reset ma nulla.

Qualche pagina addietro....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256245&postcount=5618
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256376&postcount=5619
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256635&postcount=5620

Quincy_it
22-08-2007, 09:47
Qualche pagina addietro....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256245&postcount=5618
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256376&postcount=5619
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256635&postcount=5620

Grazie per i link. :)

Vorrà dire che dovrò portarlo al NP.. :( :muro:

fild7
22-08-2007, 09:58
Grazie per i link. :)

Vorrà dire che dovrò portarlo al NP.. :( :muro:

a me ha smesso di farlo da solo... anzi, dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ma credo sia stata una coincidenza...

karmo
22-08-2007, 11:25
scusate se insisto ragazzi! ma non so dove andar a chiedere:
se compro il cell dalla germania prende cmq la rete italiana? l'unico stato da "diffidare" è il regno unito perchè ha una presa di corrente differente?(credo!!!)
se comprassi il n73 "normale" mi basta modificare il firmware per avere la versione music edition?

up!!

littlemau
22-08-2007, 11:40
up!!
Non ti stiamo snobbando. La risposta mi sembra banale. La presa della corrente con il cell ha poco a che fare (al massimo ti ritrovi col caricabatteria da rete con la presa shucko). Se parli di "bande"...quando hai un quadriband arrivi perfino in america col cell. Per il resto in europa le cose sono uniformate.
Sinceramente non capisco quale sia il tuo problema. :mbe:

EDIT: quanto alla questione ME....non ha senso modificare il firmware (e non so se sia compatibile). Il ME ha solo il tasto dedicato in più e forse un player diverso per la gestione dei brani. Ma per il resto è identico al normale.

casacup
22-08-2007, 11:47
come molti di voi sapete il firm 4 migliora un bel pò di roba del comparto fotografico... c'è un però naturalmente, ovvero che per ottenere il miglior risultato bisogna smanettare con le impostazioni in base....

quindi mi chiedevo: esisto un modo, o un software a parte, per salvere varie impostazioni del cellulare? per capirci vari profili ai quali sono associato un certo parametro di iso, di flash, di saturazione del bianco ecc?

adesso invece sono io che faccio up :)

questo cellulare fa delle foto favolose, ma se si potessero impostare dei profili con le varie diverse impostazioni sarebbe ancora meglio (soprattutto a livello di tempistica per fare le foto...)

mysterbalfys
22-08-2007, 12:45
Si possono "spostare" i programmi installati dal telefono alla memory card?

littlemau
22-08-2007, 12:53
Se non dico una cavolata...penso che l'installazione sia paragonabile all'ambito pc. Non sposti l'applicativo ma al massimo l'icona che lo richiama. La classica procedura "disinstalla e installa in memorycard" penso sia necessaria.

GHz
22-08-2007, 13:36
Anche io da ieri sono un possessore di questo smartphone, spero di aver fatto un buon acquisto. Prima avevo un 6600 che alla seconda volta che si è bloccato ho deciso di sostituire :doh:
Questo n73 è marchiato tim, ma non è bloccato, perchè io lo uso con wind. Al negozio mi hanno detto che era identico uguale a quello no brand......invece ha un FW tutto suo pieno di trugolai schifosi della telecom :mad:. Ho tolto quello che potevo togliere, l'unica cosa che non sono riuscito a togliere è alice mail...ma poco importa.
Ho voluto prendere questo cell perchè aveva una bella fotocamera, ma al primo impatto non mi sembra che la qualità delle foto sia poi così alta....probabilmente sono io che non lo so ancora usare bene, ma ho letto che nel fw 4 (non disponibile ancora per gli n73 tim) ci sono stati diversi miglioramenti per la fotocamera.....è vero? :muro:
Un'altra domanda: nel 6600 non c'era la possibilità di spostare i contatti della rubrica e i messaggi dal cellulare alla SIM, e non la vedo nemmeno in questo nuovo cell......esiste un modo per farlo o non c'è verso nemmeno qui? :mc:

Ciao,
GHz

squaletto
22-08-2007, 14:24
Anche io da ieri sono un possessore di questo smartphone, spero di aver fatto un buon acquisto. Prima avevo un 6600 che alla seconda volta che si è bloccato ho deciso di sostituire :doh:
Questo n73 è marchiato tim, ma non è bloccato, perchè io lo uso con wind. Al negozio mi hanno detto che era identico uguale a quello no brand......invece ha un FW tutto suo pieno di trugolai schifosi della telecom :mad:. Ho tolto quello che potevo togliere, l'unica cosa che non sono riuscito a togliere è alice mail...ma poco importa.
Ho voluto prendere questo cell perchè aveva una bella fotocamera, ma al primo impatto non mi sembra che la qualità delle foto sia poi così alta....probabilmente sono io che non lo so ancora usare bene, ma ho letto che nel fw 4 (non disponibile ancora per gli n73 tim) ci sono stati diversi miglioramenti per la fotocamera.....è vero? :muro:
Un'altra domanda: nel 6600 non c'era la possibilità di spostare i contatti della rubrica e i messaggi dal cellulare alla SIM, e non la vedo nemmeno in questo nuovo cell......esiste un modo per farlo o non c'è verso nemmeno qui? :mc:

Ciao,
GHz

Nelle opzioni della fotocamera ovviamente devi impostare la risoluzione max e tutto quello che serve per rendere le foto piu belle possibili…

Io ho fatto l’upgrade da tim a no brand e devo dire di migliorie ci sono, primo nella rubrica (il mio aveva un fastidioso bug dove ogni tanto mi chiedeva se volessi ricopiare tutte le schede nella memoria del telefono; e poi mi perdeva sempre la lista delle chiamate) … Poi hanno migliorato di molto il player, ora anche l’altoparlante basso suona “forte” come quello alto… Riguardo la fotocamera
Io sinceramente non ho riscontrato nessun miglioramento…
I contatti li puoi copiare nel telefono semplicemente flaggandoli tutti e poi in opzioni – copiare rubrica nel telefono… riguardo i messaggi non penso che sia possibile!

GHz
22-08-2007, 15:10
Nelle opzioni della fotocamera ovviamente devi impostare la risoluzione max e tutto quello che serve per rendere le foto piu belle possibili…

Io ho fatto l’upgrade da tim a no brand e devo dire di migliorie ci sono, primo nella rubrica (il mio aveva un fastidioso bug dove ogni tanto mi chiedeva se volessi ricopiare tutte le schede nella memoria del telefono; e poi mi perdeva sempre la lista delle chiamate) … Poi hanno migliorato di molto il player, ora anche l’altoparlante basso suona “forte” come quello alto… Riguardo la fotocamera
Io sinceramente non ho riscontrato nessun miglioramento…
I contatti li puoi copiare nel telefono semplicemente flaggandoli tutti e poi in opzioni – copiare rubrica nel telefono… riguardo i messaggi non penso che sia possibile!

Grazie per le informazioni.
Per la fotocamera penso che sia già impostata la risoluzione massima (2048), le altre impostazioni sono impostate quasi tutte su AUTO....c'è qualche altra opzione da settare per migliorare la qualità delle foto?
La fotocamera secondaria (quella davanti per intenderci) fa veramente pena....qualità bassissima....puntini colarati da tutte le parti.....peggio della fotocamera del 6600! E' normale??
Un'altra domanda: ogni tanto, al posto dell'icona dell'antenna (in alto a sinistra del display) ci appare una "E"....cosa significa?

Ciao e grazie,
GHz

mysterbalfys
22-08-2007, 15:37
Si possono "spostare" i programmi installati dal telefono alla memory card?

Se non dico una cavolata...penso che l'installazione sia paragonabile all'ambito pc. Non sposti l'applicativo ma al massimo l'icona che lo richiama. La classica procedura "disinstalla e installa in memorycard" penso sia necessaria.

Nei Symbian 2 si sposta la cartella con il nome del programma da C/system/apps del telefono allo stesso percorso dell amemory card, il punto è che esplorando il tel non trovo quasi nulla in /apps per quanto ce ne sono di diversi di programmi

mysterbalfys
22-08-2007, 15:39
Un'altra domanda: ogni tanto, al posto dell'icona dell'antenna (in alto a sinistra del display) ci appare una "E"....cosa significa?

Ciao e grazie,
GHz

Copertura Edge ???

GHz
22-08-2007, 16:10
Copertura Edge ???

Pensavo anche io :stordita:, ma nel manuale non c'è riportato sto simbolo...:boh:

Cmq se c'è copertura EDGE la connessione in GRPS va automaticamente più veloce? Non c'è mica da settare qualcosa di diverso no?

littlemau
22-08-2007, 16:20
Nei Symbian 2 si sposta la cartella con il nome del programma da C/system/apps del telefono allo stesso percorso dell amemory card, il punto è che esplorando il tel non trovo quasi nulla in /apps per quanto ce ne sono di diversi di programmi

A quanto vedo ne sai ben più di me. Perciò ti chiedo: come individui la cartella system ? Con X-plore non riesco a visualizzarla. C'è un file manager più efficacie?

megthebest
22-08-2007, 16:27
A quanto vedo ne sai ben più di me. Perciò ti chiedo: come individui la cartella system ? Con X-plore non riesco a visualizzarla. C'è un file manager più efficacie?
no x-plore è il migliore , cmq la versione 3 del sybian, è ben + "barricata" della 2 ...:cry: :muro:

ciao

littlemau
22-08-2007, 18:56
Ma tu la vedi quella cartella??

Che sia barricato...non c'è dubbio. :(

mysterbalfys
22-08-2007, 20:42
Ma tu la vedi quella cartella??

Che sia barricato...non c'è dubbio. :(

Con X-plore la vedo. Bisogna attivare la visione di tutti i file e le cartelle. Comunque dentro la cartella system c'è la cartelle apps ma non ci sono i programmi...

EtVoila
23-08-2007, 10:29
Domanda:

c'è qualche modo per eliminare la scritta della tim sul desktop: "Nessuna news non letta"??

grazie

Cambia le impostazioni del tasto destro dello schermo da 1254 a quello che vuoi tu (io ho messo agenda).
Fammi sapere

tcianca
23-08-2007, 11:26
Cambia le impostazioni del tasto destro dello schermo da 1254 a quello che vuoi tu (io ho messo agenda).
Fammi sapere

la scritta"nessuna news non letta" è sul desktop e non sui tasti funzione:muro:

Doctor_46
23-08-2007, 13:06

quella ti resta :)

tcianca
23-08-2007, 15:10
quella ti resta :)

l'unico sistema mi risulta essere l'aggiornamento del firm con quello no brand, ma se poi non mi funziona piu' il gps non nokia ??

Consigli ??

grazie

Doctor_46
23-08-2007, 19:15
l'unico sistema mi risulta essere l'aggiornamento del firm con quello no brand, ma se poi non mi funziona piu' il gps non nokia ??

Consigli ??

grazie

esatto! tieniti il brand tim fino a quando scade la garanzia :)

casacup
24-08-2007, 02:24

proprio nessuno ne sa qualcosa? :cry:

EtVoila
24-08-2007, 09:57

Ok. Tu hai il menu rapido attivo. Se disattivi il menu rapido va via la scritta. Se ti vuoi tenere il menu rapido... ti tieni la scritta. Arifammi sapere

ChIP_83
24-08-2007, 10:17
Allora, mi è arrivato il telefonino, molto bello direi :)
E' brand tim, e la cosa all'inizio può "dare una brutta impressione", ma mi è bastato togliere l'orrendo tema tim (ma dico, come cavolo hanno fatto a farlo così brutto ?) e il "chiama il 412" nel menu rapido e tutto torna come prima, perfettamente funzionante.
Il gps funziona perfettamente, così come tutti gli altri programmi.
Approposito, qual'era quel prog per tenere traccia del proprio percorso con il gps e poi esportarlo su google earth ?

Inoltre ho dei problemi con smartmovie (ho sentito che è il miglior player per s60...)
I filmati demo li vedo, ma quando converto io un video sia con il programmino dello smartmovie che con total video converter (mettendo come impostazione n73 e 320x240) non vedo il programma nell'elenco dei file, anche se lo metto nella stessa cartella insieme ai due file "demo".
Perchè ?

Inoltre ho visto che non esistono tariffe per "provare l'UMTS" :(
Qualcuno conosce qualche promozione o simili per vedere come si comporta sulla rete ?
Perchè 1 euro ogni 15 min, anticipati mi sembrano esagerati... (e meno male che l'umts doveva essere tariffata a traffico).

megthebest
24-08-2007, 11:09
Allora, mi è arrivato il telefonino, molto bello direi :)

Inoltre ho dei problemi con smartmovie (ho sentito che è il miglior player per s60...)
I filmati demo li vedo, ma quando converto io un video sia con il programmino dello smartmovie che con total video converter (mettendo come impostazione n73 e 320x240) non vedo il programma nell'elenco dei file, anche se lo metto nella stessa cartella insieme ai due file "demo".
Perchè ?

devi effettuare il refresh/rescan dei video dal menu di smartmovie... vedrai che compariranno

ciao

ste =]
24-08-2007, 11:12
iscritto!

acquistato questo gioiellino nobrand a 210€ :sisi:

già messo tom tom, profimail (non riesco a farlo funzionare con gmail), handytaskman e giochini vari!

altre applicazioni consigliate?

Doctor_46
24-08-2007, 11:29
;18380260']iscritto!

già messo tom tom, profimail (non riesco a farlo funzionare con gmail), handytaskman e giochini vari!

handytaskman che fa ?

ste =]
24-08-2007, 11:39
handytaskman che fa ?

sostituisce il menù che ti compare tenendo premuto il tasto menu e che ti visualizza le applicazioni aperte

è più cm il taskmanager di windows, ti mostra memoria e spazio libero su memory e cell e ti permette di fare anche un comando alla "esegui.." di windows

ChIP_83
24-08-2007, 11:45
devi effettuare il refresh/rescan dei video dal menu di smartmovie... vedrai che compariranno

ciao

Grazie mille, non l'avevo proprio vista quell'opzione :(

Per il programma che "tiene traccia del percorso che fai con il GPS e lo salva in formato esportabile su google earth", qualcuno sa come si chiama ?

JellyBelly
24-08-2007, 11:50
esatto! tieniti il brand tim fino a quando scade la garanzia :)

Ok grazie! Quanto dura la garanzia? 1 o 2 anni?

kinchi
24-08-2007, 11:53
Ok grazie! Quanto dura la garanzia? 1 o 2 anni?

2 anni. La garanzia su qualsiasi bene di consuno è 2 anni (anche se talvolta qualche rivenditore cerca ancora di fare il furbo...).

JellyBelly
24-08-2007, 11:58
2 anni. La garanzia su qualsiasi bene di consuno è 2 anni (anche se talvolta qualche rivenditore cerca ancora di fare il furbo...).

Ok grazie mille! Quindi la brandizzazione la consigli fra due anni!!! :cry:

megthebest
24-08-2007, 12:48
Ok grazie mille! Quindi la brandizzazione la consigli fra due anni!!! :cry:
sbrandizzazione :D

Besk
24-08-2007, 13:31
Si trova già a 210 euro?

TorpedoBlu
24-08-2007, 14:00
Si trova già a 210 euro?

ah si? e dove? io devo prenderne un altro però ME (per il software che gestisce mp3 e le cuffie con comandi integrati) il prezzo + basso? offerte da centro commerciale?

MrMoJoRiSiN
24-08-2007, 19:35
ciao ragazzi..

sapete consigliarmi un programma di "sicurezza" ke permetta solo a me di accedere a certi documenti o messaggi o cmq qualsiasi applicazione a mia scelta?

grazie in anticipo..

lucas72
24-08-2007, 21:58
ciao
oggi mi hanno inviato via bluetooth un file video adesso si trova in messaggi ricevuti del cell se provo a spostarlo in un'altra cartella mi da in elenco solo
la cartella archivio, senza poterne selezionare un'altra.
Io in pratica devo spostare il video sul pc. Come devo fare visto che dalla pcsuite e anche in modalità di massa del cell non trovo questo file nelle cartelle di cui sopra?
Grazie

MrMoJoRiSiN
24-08-2007, 22:04
ciao
oggi mi hanno inviato via bluetooth un file video adesso si trova in messaggi ricevuti del cell se provo a spostarlo in un'altra cartella mi da in elenco solo
la cartella archivio, senza poterne selezionare un'altra.
Io in pratica devo spostare il video sul pc. Come devo fare visto che dalla pcsuite e anche in modalità di massa del cell non trovo questo file nelle cartelle di cui sopra?
Grazie

ma.. se il file video lo salvi ti va direttamente nella gallery.. e accedendo al telefono tramite pc suite lo trovi (solitamente) nella cartella video..
lo hai salvato?

il.principino
24-08-2007, 22:26
Secondo voi approsimativamente quale sarebbe il prezzo ideale per il nokia 93 nuovo tim e usato ?

Me lo consigliate come telefono ?

lucas72
24-08-2007, 22:47
ma.. se il file video lo salvi ti va direttamente nella gallery.. e accedendo al telefono tramite pc suite lo trovi (solitamente) nella cartella video..
lo hai salvato?

non c'è nella gallery e non ricordo che abbia ricevuto un messaggio per salvarlo
(in effetti è strano, è la prima volta che mi capita una cosa del genere)

Cosa ne pensi, allora?
Grazie

marcolinuz
24-08-2007, 23:15
;18380260']iscritto!

Scusa mi potresti dire in pvt dove l'hai trovato a 210 eu e che antenna gps hai? Grazie.

ste =]
24-08-2007, 23:23
calma calma, a 210 no brand l'ho comprato usato!

l'antenna gps che ho è quella originale tom tom e va una favola, prende anche dentro il portaoggetti del peugeot 207

ChIP_83
25-08-2007, 09:42
Ragazzi qualcuno sa come si chiama il programma che "tiene traccia del percorso che fai con il GPS e lo salva in formato esportabile su google earth" ?

littlemau
25-08-2007, 09:56
non c'è nella gallery e non ricordo che abbia ricevuto un messaggio per salvarlo
(in effetti è strano, è la prima volta che mi capita una cosa del genere)

Cosa ne pensi, allora?
Grazie

I trasferimenti via bluetooth vengono visti come una sorta di messaggio inviato e in tal modo vengono posizionati nella lista messaggi ricevuti. Apri il messaggio "bluetooth" con il video e da li salva l' "oggetto" (cioè il video stesso). Tu, a quanto posso capire, stai cercando di spostare il "messaggio bluetooth" e non il video che contiene (perciò ti da solo la cartella archivio messaggi come unica soluzione).

Rubio167
25-08-2007, 10:03
Ragazzi qualcuno sa come si chiama il programma che "tiene traccia del percorso che fai con il GPS e lo salva in formato esportabile su google earth" ?

Sports Tracker

ChIP_83
25-08-2007, 10:12
Sports Tracker

grazie

littlemau
25-08-2007, 10:21

HO trovato questo Phone2GEarth ma stranamente è solo per S60 2nd e S80. :boh:

EDIT:
Sports Tracker
Acc...è il bello è che l'ho pure installato. Non sapevo convertisse i dati in formato KML (per google hearth).

Gran programmino gratuito. Grazie NOkia!!! :D

ChIP_83
25-08-2007, 10:35
HO trovato questo Phone2GEarth ma stranamente è solo per S60 2nd e S80. :boh:

EDIT:

Acc...è il bello è che l'ho pure installato. Non sapevo convertisse i dati in formato KML (per google hearth).

Gran programmino gratuito. Grazie NOkia!!! :D

ah, è gratuito ? :D
Bene bene, ora controllo il sito nokia :)

Si, Phone2GEarth l'avevo visto anche io, ma come dici tu è solo per S60 2nd e S80.

Ah, un'altra cosa...
Da dove mi posso far mandare il messaggino della vodafone per configurare il punto di accesso UMTS ?
Sul sito vodafone non sono riuscito a trovare nulla...
Cmq, appena ho messo la sim nel telefono mi sono arrivati i messaggi per WAP GPRS e MMS, ma non per l'UMTS (anche se la copertura è ottima).

EDIT: Ho installato sport traker.
Ma come esporto il percorso in google earth ?

littlemau
25-08-2007, 10:48
Ah, un'altra cosa...
Da dove mi posso far mandare il messaggino della vodafone per configurare il punto di accesso UMTS ?
Sul sito vodafone non sono riuscito a trovare nulla...
Cmq, appena ho messo la sim nel telefono mi sono arrivati i messaggi per WAP GPRS e MMS, ma non per l'UMTS (anche se la copertura è ottima).
Uhm..l'idea che mi sono fatto è che il punto d'accesso internet è sempre lo stesso...poi dipende da che segnale hai. Se sei raggiunto da UMTS...navighi via UMTS altrimenti via GPRS (o EDGE se TIM).
EDIT: Ho installato sport traker.
Ma come esporto il percorso in google earth ?
Lo sto ricaricando...ho smanettato con sports tracker...e un file registrato ce l'ho. Appena finita la carica provo e ti so dire.. ;)

EDIT: l'esportazione è possibile una volta creato un file. Aperto il file semplicemente vai su opzioni e da li "Save Workout"=>"Export to google earth". E puoi decidere di salvarlo semplicemente sul cell o di salvarlo e spedirlo.

ChIP_83
25-08-2007, 11:41
ok l'ho provato e funziona alla perfezione :)
Solo una cosa...
che tu sappia è possibile abbinare un immagine scattata con la fotocamera in un determinato punto del percorso ?
Ed inoltre mi chiedo: ma un programma fatto dalla nokia, almeno l'icona potevano mettergliela ?
E sai se percaso è possibile importare delle piccole porzioni di mappa da google in modo da farle vedere sul cell ?
Uno sfondo georeferenziato :)

littlemau
25-08-2007, 11:53
che tu sappia è possibile abbinare un immagine scattata con la fotocamera in un determinato punto del percorso ?
Intendi dire una sorta di POI che cliccandolo attivi la visualizzazione della foto??
Interessante non ho mai pensato ad una cosa simile. Boh...
Ed inoltre mi chiedo: ma un programma fatto dalla nokia, almeno l'icona potevano mettergliela ?
Già....ma direi che è un neo piccolo piccolo....hehehe
E sai se percaso è possibile importare delle piccole porzioni di mappa da google in modo da farle vedere sul cell ?
Uno sfondo georeferenziato :)
Ne so quanto te... :confused:

ChIP_83
25-08-2007, 12:49
Intendi dire una sorta di POI che cliccandolo attivi la visualizzazione della foto??
Interessante non ho mai pensato ad una cosa simile. Boh...

Si, sarebbe uno di quei punti che si mettono su google che stanno ad indicare una foto, ci clikki su e te la fa vedere.
L'altro programma (google2phone o come si chiama) mi pare lo fa, se vai sul sito capisci meglio di cosa sto parlando.
Cmq, smanettando un po' nelle impostazioni mi sa che non è possibile.
Molto belli i grafici della velocità/distanza percorsa o tempo/distanza, ecc...

Lomba89
25-08-2007, 14:24
Ciao a tutti!! ho un domanda x voi...ma e possibile che qualunque o comunque quasi tutte le applicazioni e i temi che tento di installare sul mio n73 mi diano problemi con il certificato!!sto cercando disperatamente il tomtom e tutti non mi si installano stessa cosa con i temi.....qualcuno sa qualcosa?

ChIP_83
25-08-2007, 14:27
Ciao a tutti!! ho un domanda x voi...ma e possibile che qualunque o comunque quasi tutte le applicazioni e i temi che tento di installare sul mio n73 mi diano problemi con il certificato!!sto cercando disperatamente il tomtom e tutti non mi si installano stessa cosa con i temi.....qualcuno sa qualcosa?

manda la data al 2006.

Lomba89
25-08-2007, 14:52
manda la data al 2006.

mi dice il certificato non puo essere valido o la data del sistema e errata...che devo fare!!??

ChIP_83
25-08-2007, 16:52
mi dice il certificato non puo essere valido o la data del sistema e errata...che devo fare!!??

Allora vuol dire che la data la devi mandare avanti...2007...
Praticamente per installare un'applicazione, un tema o quant'altro il nuovo symbian richiede un "certificato", che ha validità un anno.
Se il tema è stato realizzato nel 2006 probabilmente avrà il certificato valido per il 2006 e nessuno si sognerebbe mai di pagare "la licenza" del 2007.
Pertanto tu, basta che mandi il tempo "all'anno di validità del certificato", che, visto il cellulare recente di solito è o 2006 o 2007.
Se tu sei nel 2007 e il certificato è del 2006 ti dice "certificato scaduto".
Se sei nel 2006 e il certificato è del 2007 ti dice che o la data di sistema è sbagliata o il certificato non è valido visto che nel 2006 non possono aver fatto un certificato dell'anno successivo.

MrMoJoRiSiN
25-08-2007, 17:24
ragazzi.. vi è mai successo ke durante l'installazione di un tema il cell vi dica ke "Applicazione nn compatibile con il telefono, continuare comunque?". Io ho sempre detto di no.. xkè nn voglio riskiar nulla.. ma cosa vuol dire sto mess? cioè quelli ke nn vanno bene x n73 te lo dice subito appena apri il mess cn il tema dentro..

alber_60
25-08-2007, 17:55
Ciao a tutti... è da un po' di giorni che ogni volta che accendo il mio cellulare mi chiede sempre l'ora e la data...

Qualcuno mi sa dire il perchè e come faccio a metterla definitiva senza che me la chieda ogni volta???

Grazie

onka
25-08-2007, 18:21
è possibile non far accendere la luce prima di fare la foto?:confused:

ChIP_83
25-08-2007, 19:48

metti il flash su "disattivato"...

francescopi
25-08-2007, 19:59
ragazzi volevo fare una piccola domanda...la mia ragazza ha questo cellulare ma è fuori casa e io ho un pc con webcam e skype e msn...
è possibile per esempio fare una videochiamata tra di noi io usando webcam e skype e lei il cellulare?se si che software vanno usati ?e se la videochiamata con verso un cellskype la permette ti devi fare un account che ogni chiamata che fai dal pc al cell si paga?..grazie

ChIP_83
25-08-2007, 20:01
ragazzi ma il classico IRemote per S60 3rd non esiste ancora ? :(
Voglio il mio telecomando universale :(

onka
25-08-2007, 20:49

ma la luce la fa lo stesso..:muro:

alber_60
25-08-2007, 21:16
Ciao a tutti... è da un po' di giorni che ogni volta che accendo il mio cellulare mi chiede sempre l'ora e la data...

Qualcuno mi sa dire il perchè e come faccio a metterla definitiva senza che me la chieda ogni volta???

Grazie

Potete rispondermi??

Grazie

casacup
25-08-2007, 21:54
Potete rispondermi??

Grazie

da quello che so io gli n73 che hanno questo difetto devono essere mandati in assistenza... cerca un pò su google, troverai esperienze similari.

alternative al momento sembrerebbe che non ce ne siano...

alber_60
25-08-2007, 23:02
da quello che so io gli n73 che hanno questo difetto devono essere mandati in assistenza... cerca un pò su google, troverai esperienze similari.

Grazie di tutto.

Allora uno di questi giorni vado all'assistenza e me lo faccio riparare.
Una cosa che mi ha sorpreso è che questo difetto si è verificato solo dopo un po' da quando l'ho comprato... l'ho comprato da un bel po' di mesi, ma penso di essere ancora in garanzia.

Grazie ancora.

lucas72
25-08-2007, 23:10
ciao
Ho attivato l'offerta della tim per navigare in internet (Tim web facile ..e qualcosa) da 20 euro al mese x un massimo di 500MB.

Uso la sim con attivata l'offerta in un cell onda che uso come modem per pc.
Volevo provare adesso anche a navigare in internet direttamente col mio N73
(usando questa sim).
Ho scaricato opera mini e volevo chiedervi se devo impostare qualche cosa nelle configurazioni per poter navigare senza sorprese.
Infatti sul pc ho dovuto impostare il punto ibox di accesso.
Potete consigliarmi?
Grazie

gianni3233
26-08-2007, 00:38

Grazie
In un'altro forum dicono di cambiare le impostazioni del fuso orario per risolvere il problema della data e dell'ora all'accensione.
Io non ho provato perchè non ho l'n73, lo volevo prendere ma dopo aver sentito di questo problema mi sono orientato sul 6120 perchè non vorrei imprecare ad ogni accensione.

littlemau
26-08-2007, 02:14
In un'altro forum dicono di cambiare le impostazioni del fuso orario per risolvere il problema della data e dell'ora all'accensione.
Io non ho provato perchè non ho l'n73, lo volevo prendere ma dopo aver sentito di questo problema mi sono orientato sul 6120 perchè non vorrei imprecare ad ogni accensione.
Grazie di tutto.

Allora uno di questi giorni vado all'assistenza e me lo faccio riparare.
Una cosa che mi ha sorpreso è che questo difetto si è verificato solo dopo un po' da quando l'ho comprato... l'ho comprato da un bel po' di mesi, ma penso di essere ancora in garanzia.

Grazie ancora.

Problema di batteria tampone. Problema già riscontrato e già trattato nel thread (si ripresenta ogni due pagine di thread :asd:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18352086&postcount=5791

Sarebbe interessante creare una sorta di minifaq in "testa" al thread con la collaborazione o dell'autore, se ancora attivo, o di un mod. Che ne pensate?

Doctor_46
26-08-2007, 09:42
Problema di batteria tampone. Problema già riscontrato e già trattato nel thread (si ripresenta ogni due pagine di thread :asd:)

Sarebbe interessante creare una sorta di minifaq in "testa" al thread con la collaborazione o dell'autore, se ancora attivo, o di un mod. Che ne pensate?

esatto !!!
se qualcuno molto esperto riuscisse a fare un sunto in testa a thread (magari sistemandolo) e a dar una pulita nelle reply :)
magari aggiungere una piccola sezione con PROBLEMI e una seconda con SOFTWARE

ChIP_83
26-08-2007, 10:21
ma la luce la fa lo stesso..:muro:

si, ho visto che io ieri notte che anche disattivandolo lo fa lo stesso :(
Nessuno che sa come risolvere ? :|

onka
26-08-2007, 10:40
si, ho visto che io ieri notte che anche disattivandolo lo fa lo stesso :(
Nessuno che sa come risolvere ? :|x fortuna non sono l'unico ad essersene accorto!:O :ciapet:

ed è anke normale ke ci metta una vita da quando apro lo sportello della fotocamera a quando posso fare la prima foto?:mc: :confused:

peppezi
26-08-2007, 10:41

Non è problema di batteria tampone.

littlemau
26-08-2007, 11:03
Veramente quella "luce pre foto" dovrebbe essere una sorta di "assist light" che consente all'autofocus di impostarsi correttamente in condizioni di scarsa luminosità. Penso sia attivata in automatico dall'esposimetro contenuto nella fotocamera e non disabilitabile (pena scarsa efficacia dell'autofocus...presumo).

karmo
26-08-2007, 11:39
hola
guardando su ebay ho visto che qualcuno lo vende a partire da 101 euro in su!la cosa è molto strana quando nei negozi costa ancora 399 e nei webshop si parte dai 248 euro in su!
la cosa mi insospettisce molto!qualcuno conosce chi ha comprato su ebay o in un webshop il suddetto cellulare?

stessa cosa anche per il nokia n95 che te le vendono da ebay a 101 euro dalla CINA!!
ecco per quest ultimo caso proprio non riesco a farmi una ragione!! come si fa a passare da 500 euro a 101 euro dalla cina?!?!

littlemau
26-08-2007, 11:54
Non è problema di batteria tampone.

Ti devo dare parzialmente ragione.

Mi sono affidato alla risposta "perentoria" di serpone, non tentando nemmeno di documentarmi. Pensavo che la cosa fosse risolta.

In giro per i forum invece è possibile capire che è tutt'altro che risolta.

Vero è che in giro molti ribadiscono di presentarsi ai Nokia Point (anche in maniera poco educata http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78453&hl=data+e+ora ) ....e che sembra essere in molti casi legato a questa fantomatica batteria tampone (perfino ai nokia point è una delle prime diagnosi prospettate http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=304237&page=9). Ma il giudizio non è unanime ed alcuni riportano l'esperienza di essersi recati al NP e di aver di nuovo riscontrato il problema successivamente (thread lungo e pieno di tentativi e di esperienze http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=304237 ) .

A questo punto a meno di interventi della nokia...l'unico suggerimento utile ritengo sia quello di presentarsi cmq al NP fino a risoluzione definitiva della problematica (se il problema si ripresenta...ci "si ripresenta" al NP...fino allo "sfinimento" dei responsabili del NP se necessario, a mio avviso).

kaso131
26-08-2007, 12:14
Vorrei mettere un orario settimanale (una sorta di tabella) nel desktop, conoscete qualche programma?

camus11
26-08-2007, 12:59

Qst topic è pieno di msg di questo tipo. Il problema dovrebbe essere la batteria tampone scarica, quindi bisogna sostituirla, al Nokia Point.

Ops...aveva già risposto Littlemau...

cangia
26-08-2007, 13:14
x fortuna non sono l'unico ad essersene accorto!:O :ciapet:

ed è anke normale ke ci metta una vita da quando apro lo sportello della fotocamera a quando posso fare la prima foto?:mc: :confused:

concordo sul "problema" ( anche se tale non è in realtà ) della fotocamera che prima di essere ready ci impiega minimo un 2 secondi. ..quindi è inutilizzabile in caso di foto al volo :(

littlemau
26-08-2007, 19:31
Non stiamo parlando di una macchina fotografica in effetti. Il processore è quello che è... Alla praticità di avere una macchina fotografica di qualità discreta/buona sempre a portata di mano in qualche modo uno scotto si deve pagare.

onka
26-08-2007, 23:17
Non stiamo parlando di una macchina fotografica in effetti. Il processore è quello che è... Alla praticità di avere una macchina fotografica di qualità discreta/buona sempre a portata di mano in qualche modo uno scotto si deve pagare.

col k800 era immediato xò...

nn voglio far polemiche..è solo ke mi spiace un pò x la lentezza ke ha x fare la prima foto..magari salvandole sul cell è + veloce?

cangia
26-08-2007, 23:22
col k800 era immediato xò...

nn voglio far polemiche..è solo ke mi spiace un pò x la lentezza ke ha x fare la prima foto..magari salvandole sul cell è + veloce?

hai centrato perfettamente il discorso :) io ho una ipotesi ... che sia il symbian che rallenta tutto, compresa l'attivazione della fotocamera ? ( per questo ho postato nel topic del k850i :D vediamo se vale la pena cambiare l'N73 con qualcos'altro )

edit : onka, ti ho appena addato su msn che vorrei chiederti un paio di cosette sul k800

onka
26-08-2007, 23:30
hai centrato perfettamente il discorso :) io ho una ipotesi ... che sia il symbian che rallenta tutto, compresa l'attivazione della fotocamera ? ( per questo ho postato nel topic del k850i :D vediamo se vale la pena cambiare l'N73 con qualcos'altro )

edit : onka, ti ho appena addato su msn che vorrei chiederti un paio di cosette sul k800
guarda io ho cambiato il k800 con l'n73 x provare..all'inizio mi trovavo male..ma ora non sò se tornerei a SE..anke solo x la durata della batteria...

x la questione velocità, me ne sono accorto con gli sms..quando li salvavo su mSD ci emtteva una vita a salvarli,aprirli ecc...ora ke sono sul cel è velocissimo..

ps:al momento sono col notebook xè il pc è a riparare...quindi niente msn..al max mandami un ppvt o una mail..

cangia
26-08-2007, 23:42
guarda io ho cambiato il k800 con l'n73 x provare..all'inizio mi trovavo male..ma ora non sò se tornerei a SE..anke solo x la durata della batteria...

x la questione velocità, me ne sono accorto con gli sms..quando li salvavo su mSD ci emtteva una vita a salvarli,aprirli ecc...ora ke sono sul cel è velocissimo..

ps:al momento sono col notebook xè il pc è a riparare...quindi niente msn..al max mandami un ppvt o una mail..

così il k800 dura poco di batteria, da quel che ho capito dalle tue parole .. mhm .. ho fatto una prova al volo cambiando le impostazione della fotocamera da memoria del telefono a memory card .. il tempo di attivazione è sempre lo stesso, quindi dipende da altri fattori ( a sto punto penso sia proprio questione di o.s. )

tecnico75
27-08-2007, 00:38
Io vorrei acquistare N73 Music Edition,sapete se c'è ancora il problema della richiesta dell'ora ogni volta lo si accende?

Succede solo nelle versioni "normali"?
Da una versione software all'altra?

Nejiro
27-08-2007, 01:36
Salve ragazzi,se possibile vorrei chiedervi qualche consiglio.Ho un Samsung Z720v preso con i punti di Vodafone One di cui sono abbastanza soddisfatto se non fosse per la batteria che dura pochissimo.E' una cosa che proprio non sopporto perchè come mi metto a "smanettare" un po'(tipo uso della fotocamera o ascoltare musica)la batteria va giu' in poco tempo.Ho pensato proprio al Nokia N73 per sostituirlo....Voi che l'avete me lo consigliate?La batteria va meglio di questo Samsung?L'N73 l'ho visto online con prezzi che oscillano tra i 250-280 euro,è il migliore su questa fascia?Inoltre se decido di alzare il budget a 4-500 euro cosa mi consigliate?Ne vorrei uno che ha una buona fotocamera integrata...Anche aspettare qualche modello di prossima uscita,tanto non ho fretta....
GRAZIE

onka
27-08-2007, 09:02
a me la batteria dura 5 giorni facendo un pò di foto e scrivendo circa 20sms al giorno e uno o 2 min di telefonate..e il cell è SEMPRE acceso..
il k800 mi durava 3 giorni...

io voglio proprio vedere come sarà l'N82..:stordita:

darkmax
27-08-2007, 11:27
Ho un Nokia N70 ed è lentissimo e sorattutto ha alcuni problemi, ad esempio cade spesso la connessione.. E ho la possibilità di permutarlo con un N73 dando 100 euro di differenza.. Mi conviene? Oppure mi consigliate un altro modello Nkia magari più nuovo o più bello? Sempre da stare iù o meno sul costo del N73.. Grazie

stefan0
28-08-2007, 08:54
Io vorrei acquistare N73 Music Edition,sapete se c'è ancora il problema della richiesta dell'ora ogni volta lo si accende?

Succede solo nelle versioni "normali"?
Da una versione software all'altra?

Ho preso 7gg fa l' N73 Music Edition TIM nessun problema rilevato l'ora la tiene sempre dopo l'accensione.

-Slash
28-08-2007, 13:28
ho 2 domande...

1) i giochi ngage che vanno su n70 vanno su n73? quali cose che vanno su n70 sull'n73 non vanno ancora perchè non ci sono alternative per symbian 9.1 o per altri motivi?

2) a che prezzo posso trovarlo in offerta a napoli e provincia? mio zio mi ha detto che un suo amico lo ha preso a 199 ma non gli ha chiesto dove :muro:

tecnico75
28-08-2007, 19:38
Si leggono pareri molto discordanti...alcuni che è un cellulare impeccabile "senza difetti",ad altri pare da problemi :confused:

Mi sembra di leggere "l'odissea" N80 :old:

onka
28-08-2007, 19:39
Si leggono pareri molto discordanti...alcuni che è un cellulare impeccabile "senza difetti",ad altri pare da problemi :confused:

Mi sembra di leggere "l'odissea" N80 :old:

mi sa ke tuti i cell sono così..e io penso ke non esista il cell perfetto..se no tutti comprerebbero solo quello..:fagiano:

tecnico75
28-08-2007, 19:49
mi sa ke tuti i cell sono così..e io penso ke non esista il cell perfetto..se no tutti comprerebbero solo quello..:fagiano:

Si concordo con te,però dicevo sul fatto che abbia qualche problema come più o meno Nokia e anche altre marche ci hanno abituato,oppure se sia pieno di bug,questo :mc:

Il tuo ti da qualche problema?
Ho letto in firma che l'hai.
Versione?

onka
28-08-2007, 19:54
Si concordo con te,però dicevo sul fatto che abbia qualche problema come più o meno Nokia e anche altre marche ci hanno abituato,oppure se sia pieno di bug,questo :mc:

Il tuo ti da qualche problema?
Ho letto in firma che l'hai.
Versione?

l'ho preso usato..è un TIM sbrandizzato a ME e x ora non mi da nessunissimo problema :tie: ..tranne un pò di lentezza rispetto ai SE a cui ero abituato..anke quelli cmq se leggi a tanti davano problemi..a me non ne avevano mai dati..spero mi vada smepre bene:ciapet: :oink:

alber_60
28-08-2007, 20:53
Come da vostro suggermiento ho portato proprio oggi il cellulare all'assistenza.

Mi hanno detto che sara pronto per 1 settimana, se risolvono il problema loro e dai 20 ai 25 giorni se devono mandarlo alla nokia.

Secondo voi se fosse effettivamente la batteria tampone me la fanno rientrare in garanzia?

Un'altra cosa: se fanno qualche prova ed aggiornano il firmwere dopo si più tornare indietro?
A qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha pportato in assistenza e glielo hanno aggiornato?

Grazie

actarus79
28-08-2007, 21:43
a me hanno detto che la batteria tampone in questo cel non c é...bah,adesso oltre al problema dell ora mi fa anche che il piu delle volte quando lo collego al pc tramite cavo non mi riconosce la periferica...porc!il mio è brand tim passato a ME ma mi ha detto l assistenza che la garanzia é valida lo stesso al contrario di quello che si dice

il menne
28-08-2007, 21:50
a me hanno detto che la batteria tampone in questo cel non c é...bah,adesso oltre al problema dell ora mi fa anche che il piu delle volte quando lo collego al pc tramite cavo non mi riconosce la periferica...porc!il mio è brand tim passato a ME ma mi ha detto l assistenza che la garanzia é valida lo stesso al contrario di quello che si dice

Come non c'è? E chi tiene memoria di ora e data se togli la batteria? :mbe:

La garanzia sarebbe valida lo stesso se uno sbrandizza? :confused: :mbe: forse sono generosi a quell'assistenza, o ti conoscono.... è la stessa nokia a dire che in caso di sbrandizzazione si perde la garanzia !

Mi sa che questi non sono un nokia point, vero? :rolleyes:

littlemau
28-08-2007, 21:55
Forse intendeva Brand Tim Liscio->Brand Tim ME (che penso consista solo nel player audio diverso e forse la destinazione del tasto destro all'apertura dello stesso...tenendo conto che non avendo il modello "liscio" posso solo ipotizzare).

Passando da firmware dello stesso brand forse il produttore non crea problemi.

actarus79
28-08-2007, 21:56
Come non c'è? E chi tiene memoria di ora e data se togli la batteria? :mbe:

La garanzia sarebbe valida lo stesso se uno sbrandizza? :confused: :mbe: forse sono generosi a quell'assistenza, o ti conoscono.... è la stessa nokia a dire che in caso di sbrandizzazione si perde la garanzia !

Mi sa che questi non sono un nokia point, vero? :rolleyes:

no infatti,fa che mi sono fottuto la garanzia?il tipo dell assistena me l ha sbrandizzato e quando abbiamo visto che il problema dell orario non si toglieva ha detto che dovevamo spedirlo...in garanzia ovviamente...qualcuno ha riscontrato jl problema del cavo?ho l impressione che lo faccia da quamdo ho il firm del ME

il menne
28-08-2007, 21:59
no infatti,fa che mi sono fottuto la garanzia?il tipo dell assistena me l ha sbrandizzato e quando abbiamo visto che il problema dell orario non si toglieva ha detto che dovevamo spedirlo...in garanzia ovviamente...qualcuno ha riscontrato jl problema del cavo?ho l impressione che lo faccia da quamdo ho il firm del ME

Muy bien, ora è tutto chiaro... ;)

serpone
29-08-2007, 01:17
anche io ho sentito il fatto che nel n73 non vi è la batteria tampone.

quindi per la perdita dell'orario a spegnimento del tel, basta che lo si porti al nokia point e loro devono risolvere.

ricordo che se il tel viene portato al np per lo stesso problema che si ripresenta per oltre 3 volte, loro sono obbligati a sostituire il tel

-Slash
29-08-2007, 01:52
ho 2 domande...

1) i giochi ngage che vanno su n70 vanno su n73? quali cose che vanno su n70 sull'n73 non vanno ancora perchè non ci sono alternative per symbian 9.1 o per altri motivi?

2) a che prezzo posso trovarlo in offerta a napoli e provincia? mio zio mi ha detto che un suo amico lo ha preso a 199 ma non gli ha chiesto dove :muro:
mi quoto

alber_60
29-08-2007, 09:36
Come da vostro suggermiento ho portato proprio oggi il cellulare all'assistenza.

Mi hanno detto che sara pronto per 1 settimana, se risolvono il problema loro e dai 20 ai 25 giorni se devono mandarlo alla nokia.

Secondo voi se fosse effettivamente la batteria tampone me la fanno rientrare in garanzia?

Un'altra cosa: se fanno qualche prova ed aggiornano il firmwere dopo si più tornare indietro?
A qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha pportato in assistenza e glielo hanno aggiornato?

Grazie

Potete rispondemi?:confused: :mc:

il menne
29-08-2007, 09:37
Potete rispondemi?:confused: :mc:

I np possono anche effettuare il downgrade.... :O

Wilkie
29-08-2007, 11:11
Ciao raga, ho un problema:
il mio portatile con Vista Home Premium non rileva il modem del nokia N73 collegato tramite bluetooth, ma solo via cavo usb. in pratica, non mi posso collegare a internet tramite bluet. anche se posso gestire la pc suite tranquilamente e scaricare/caricare foto e musica. secondo voi è un problema di vista o sbaglio qualche passaggio per configurare i driver modem tramite bluet?
grazie,
W.

`CrAcK`
29-08-2007, 11:21
piccolo quesito...io ho una suoneria in mp3 sul pc...e la vorrei passare sul tel per impostarla x le chiamate...unico problema che appena la mando me la salva nella raccolta brani insieme a tutte le song che ho sul telefono e la cosa non mi va bene...c'è un modo di salvarla sul telefono e non farla comparire nel lettore multimediale? quindi usarla solo ed esclusivamente come suoneria in pratica...grazie

littlemau
29-08-2007, 11:44
piccolo quesito...io ho una suoneria in mp3 sul pc...e la vorrei passare sul tel per impostarla x le chiamate...unico problema che appena la mando me la salva nella raccolta brani insieme a tutte le song che ho sul telefono e la cosa non mi va bene...c'è un modo di salvarla sul telefono e non farla comparire nel lettore multimediale? quindi usarla solo ed esclusivamente come suoneria in pratica...grazie

Che tipo di trasferimento usi? In teoria se usi il cell come memoria di massa...il player non si rende conto della sua presenza a meno di non "ricercare" musica nel cell.

tecnico75
29-08-2007, 12:22
Quindi meglio versione normale o Music Edition?

Stewie82
29-08-2007, 12:54

Bisognerebbe provare a renderla nascosta, magari così il lettore non la vede ma bisogna vedere se poi la vede il cell come suoneria

il menne
29-08-2007, 15:45
mi quoto

I giochi per n70/ngage se sono symbian NON funzionano, ci vuole la versione per symbian 3rd.... se sono java forse si, ma magari vanno in finestra....

Per il tuo secondo quesito non so con certezza, essendo di altra zona, però se dalle tue parti esistono ipercoop so che a breve ci dovrebbe essere un offerta per l'n73.... :fagiano:

Mello13
29-08-2007, 16:12
Salve a tutti...due quesiti:

1) con l'N73 alcune applicazioni java sul web non vengono vizualizzate...occorre installare qualcosa di aggiuntivo?

2) può essere spedito un file tipo .doc ad un fax? serve un programma?

Grazie ancora...

`CrAcK`
29-08-2007, 16:34
Bisognerebbe provare a renderla nascosta, magari così il lettore non la vede ma bisogna vedere se poi la vede il cell come suoneria

e se invece si riuscisse a spostarla nella cartella dove si trovano tutte le altre suonerie??? :D a sapere qual'è

Stewie82
29-08-2007, 17:54
penso che non cambi, visto che il catalogo aggiunge tutti i file mp3 e wma..mentre le suonerie sono in acc, penso per questo che non si vedano

Gildor
29-08-2007, 23:13
...però se dalle tue parti esistono ipercoop so che a breve ci dovrebbe essere un offerta per l'n73.... :fagiano:
Mi raccomando appena qualcuno sa qualcosa di più preciso\sicuro lo faccia sapere ai frequentatori del thread!:D
Io ho posticipato l'acquisto proprio per questo motivo;)

-Slash
30-08-2007, 03:51
I giochi per n70/ngage se sono symbian NON funzionano, ci vuole la versione per symbian 3rd.... se sono java forse si, ma magari vanno in finestra....

Per il tuo secondo quesito non so con certezza, essendo di altra zona, però se dalle tue parti esistono ipercoop so che a breve ci dovrebbe essere un offerta per l'n73.... :fagiano:
innanzi tutto grazie per la risposta :D

si ipercop c'è dalle mie parti e sono andato recentemente e lo vendevano a 319, spero come dici tu in una offerta a breve :D

qual è un buon prezzo a cui si trova di solito?

Smoke99
30-08-2007, 08:41
Ciao a tutti,
Ieri ho comprato questo telefono (brandizzato tim purtroppo :( ) volevo fare una domanda:
Ho scaricato due temi e vorrei utilizzare le icone di uno sull'altro, come posso fare? sul mio vecchio 6600 si poteva fare direttamente dal cel, qui dovrei editare il tema e crearne un terzo sul pc? con che programmi posso farlo?

Cmq questa discussione è troppo lunga, magari questa domanda è stata già fatta però leggersi 200 pagine è impossibile. Perchè in prima pagina non si mettono delle FAQ, configurazioni, programmi utili, firmware ecc... ecc..?

il menne
30-08-2007, 09:01
innanzi tutto grazie per la risposta :D

si ipercop c'è dalle mie parti e sono andato recentemente e lo vendevano a 319, spero come dici tu in una offerta a breve :D

qual è un buon prezzo a cui si trova di solito?

Mah... a me un mio amico ha detto che a breve dovrebbe calare, grazie a una offerta ipercoop a settembre, sui 240 euro, il nobrand (dice ha letto un volantino..) ... però ho sentito dire di promo sottocosto di varie catene dove è arrivato anche a 199 euro ... (presumo brand tim...) ( expert, cds, euronics...) però erano offerte a numero limitato e valide solo per un giorno....

Secondo me un prezzo per il nobrand da 250 euro in giù comincia a esser buono....

;)

`CrAcK`
30-08-2007, 09:45
penso che non cambi, visto che il catalogo aggiunge tutti i file mp3 e wma..mentre le suonerie sono in acc, penso per questo che non si vedano

c'ho pensato pure io a questa cosa...infatti ho fatto la conversione *.mp3->*.acc ma non cambia niente...boh ci rinuncio

littlemau
30-08-2007, 09:54
Che tipo di trasferimento usi? In teoria se usi il cell come memoria di massa...il player non si rende conto della sua presenza a meno di non "ricercare" musica nel cell.

Viste le tue richieste...anche se il metodo non sembra ortodosso, fa quello che ti prefiggi. Almeno c' hai provato?

SerMagnus
30-08-2007, 10:19
ciao raga è un po' che nn ci si sente, ritorno quindi a rompervi le balle con un paio di domande :D

1) avete provato la nuova piattaforma NGAGE?
2) a che ver del firmware x tim siamo arrivati?

mysterbalfys
30-08-2007, 11:24
Qualcuno ha mai notato che durante alcune chiamate, prima che il chiamato risponda, osservando bene sul display si vede che alla fine del numero (o del nome), sulla destra appare un cursore lampeggiante tipo quello dell'inserimento testo. Chissà cos'è?

il menne
30-08-2007, 11:27
Qualcuno ha mai notato che durante alcune chiamate, prima che il chiamato risponda, osservando bene sul display si vede che alla fine del numero (o del nome), sulla destra appare un cursore lampeggiante tipo quello dell'inserimento testo. Chissà cos'è?

:O

:old:

E'cosa vecchia, è una "feature" introdotta col fw 4 per evidenziare che si può scrivere anche durante una chiamata.... piuttosto inutile, invero.... ;)

tcianca
30-08-2007, 11:36
il mio N73 è caduto sull'asfalto e si è rovinato. ho trovato in un negozio la cover a 40€, ma non è completa, si puo' cambiare solo la parte frontale e il retro copri batteria-fotocamera. COme faccio a cambiare anche la parte centrale che è quella piu' rovinata ??

Grazie

il menne
30-08-2007, 11:43
il mio N73 è caduto sull'asfalto e si è rovinato. ho trovato in un negozio la cover a 40€, ma non è completa, si puo' cambiare solo la parte frontale e il retro copri batteria-fotocamera. COme faccio a cambiare anche la parte centrale che è quella piu' rovinata ??

Grazie

Per potere si può, ma è operazione assai complicata, mi pare ci fossero dei tutorial video sul web, inoltre tale operazione se effettuata da soli in teoria invalida la garanzia.

Inoltre le altre parti di cover sono anche care, mi pare.

Per andare sul sicuro portalo al NP. ;)

Stewie82
30-08-2007, 12:21
c'ho pensato pure io a questa cosa...infatti ho fatto la conversione *.mp3->*.acc ma non cambia niente...boh ci rinuncio

le suonerie sono in questa cartella:

Z:\Data\Sounds\Digital

Essendo una partizione di sistema non so se xò sia possibile o meno aggiungere file, magari basta un semplice copia-incolla..non so nemmeno se vadano messe in aac o in mp3..cmq provare non ti costa nulla

-Slash
30-08-2007, 12:40
Mah... a me un mio amico ha detto che a breve dovrebbe calare, grazie a una offerta ipercoop a settembre, sui 240 euro, il nobrand (dice ha letto un volantino..) ... però ho sentito dire di promo sottocosto di varie catene dove è arrivato anche a 199 euro ... (presumo brand tim...) ( expert, cds, euronics...) però erano offerte a numero limitato e valide solo per un giorno....

Secondo me un prezzo per il nobrand da 250 euro in giù comincia a esser buono....

;)
ho sentito anche io del tim a 199... ma fin'ora il minimo a cui l'ho trovato è stato il brand tim a 299, che mi sembra un prezzo irragionevole :(

fate sapere se ci sono nuove offerte :D

mysterbalfys
30-08-2007, 13:38
:O

:old:

E'cosa vecchia, è una "feature" introdotta col fw 4 per evidenziare che si può scrivere anche durante una chiamata.... piuttosto inutile, invero.... ;)

Ok, ma come mai non a tutte le chiamate?

`CrAcK`
30-08-2007, 14:31
le suonerie sono in questa cartella:

Z:\Data\Sounds\Digital

Essendo una partizione di sistema non so se xò sia possibile o meno aggiungere file, magari basta un semplice copia-incolla..non so nemmeno se vadano messe in aac o in mp3..cmq provare non ti costa nulla

mo ci provo...ma un programma che mi permetta di "navigare" e salvare i file anche nella memoria del tel? fexplorer? si kiama così?

Aryan
30-08-2007, 14:32
mo ci provo...ma un programma che mi permetta di "navigare" e salvare i file anche nella memoria del tel? fexplorer? si kiama così?

x-plore, gratuito con un piccolo banner di 3 secondi

Stewie82
30-08-2007, 15:27

io uso y-browser..free e senza banner o altro, lo uso da poco ma mi ci trovo molto bene

Stewie82
30-08-2007, 17:35
sto cercando un prg, possibilmente free, per visualizzare le immagini, come fa la galleria..ne avete?

kinchi
30-08-2007, 17:42
sto cercando un prg, possibilmente free, per visualizzare le immagini, come fa la galleria..ne avete?

Resco Photo Viewer.
Non è free ma secondo me è uno dei migliori.

il menne
30-08-2007, 17:59

X-plore oltre a essere un system manager, è anche un potente image viewer, molto veloce. :D

-Slash
30-08-2007, 19:31
ma ho letto che il symbian 3rd ha delle limitazioni rispetto alla 2nd edition, quali sono?

Stewie82
30-08-2007, 20:32
non ne son sicuro, ma penso di riferisca al fatto che servono i programmi apposta per la 3rd:poteva essere un problema appena uscito..ma ora c'è cmq quasi tutto

magari mi sbaglio xò :Prrr:

littlemau
30-08-2007, 20:57
Aggiungo che la "politica" dell'installazione è più "restrittiva" (vedi certificati). Per evitare in teoria di installare programmi "malevoli". ;)

mullen
30-08-2007, 23:08
salve a tutti:) ............sapreste darmi il link in privato di un negozio affidabile nel quale posso aquistarlo......;)
e poi una domanda......
ho visto ke esistono moltissimi modelli tim di questo cellulare e mi chiedevo se nel aquistassi uno dei suddetti modelli potrei montare successivamente la sim di un altro gestore??:confused:
grazie anticipatamente e scusate per la niubbaggine ma nn solo molto pratico nel campo dei cellulari

-Slash
31-08-2007, 02:46
non ne son sicuro, ma penso di riferisca al fatto che servono i programmi apposta per la 3rd:poteva essere un problema appena uscito..ma ora c'è cmq quasi tutto

magari mi sbaglio xò :Prrr:
manca ancora qualche programma importante per la 3rd, oppure qualche programma diffuso/utile?
Aggiungo che la "politica" dell'installazione è più "restrittiva" (vedi certificati). Per evitare in teoria di installare programmi "malevoli". ;)
ecco, questo avevo letto...

i certificati evitano l'installazione di qualche programma in particolare o qualche funzionalità di alcuni programmi? in particolare avevo letto che fnonricordocosa explorer non andava per questo motivo dei certificati :D

il menne
31-08-2007, 07:57
manca ancora qualche programma importante per la 3rd, oppure qualche programma diffuso/utile?

i certificati evitano l'installazione di qualche programma in particolare o qualche funzionalità di alcuni programmi? in particolare avevo letto che fnonricordocosa explorer non andava per questo motivo dei certificati :D

Oramai i programmi principali ci sono tutti, e ne nascon sempre di più..

A volte il problema della mancata installazione per "certificato scaduto" di una applicazione symbian 3rd si può aggirare spostando indietro il calendario di un anno.

Altre volte, non molte, il programma non è stato proprio o ancora certificato symbian 3rd, e quindi c'è una procedura web per creare il proprio certificato, ma tempo fa c'eran problemi...

Alcuni programmi affetti da questa cosa erano fexplorer (me c'è x-plore....) e rotateme .. non so se ora i problemi di cui sopra sian stati risolti... a luglio no. ;)

littlemau
31-08-2007, 11:32
Altre volte, non molte, il programma non è stato proprio o ancora certificato symbian 3rd, e quindi c'è una procedura web per creare il proprio certificato, ma tempo fa c'eran problemi...

Alcuni programmi affetti da questa cosa erano fexplorer (me c'è x-plore....) e rotateme .. non so se ora i problemi di cui sopra sian stati risolti... a luglio no. ;)

Purtroppo no. Seguo da un po' eventuali news sul forum nokioteca. Purtroppo uno dei passaggi per "autocertificarsi" il programma era l'iscrizione al sito symbiansigned che da qualche mese a questa parte ha sospeso le nuove iscrizioni (sulla home compare "da mesi" che "a breve" verranno riaperte portando come scusa della chiusura un fantomatico porting del sito... :rolleyes: )

Attualmente le soluzioni sono 3:

1) Attendere ( :fagiano: ) che il sito riapra.
2) Attendere bis ( :D ) che il programma venga definitivamente certificato (come dovrebbe avvenire per "rotateme"...e anche qui i tempi sono incerti)
3) Appellarsi all'animo buono di qualcuno che l'iscrizione ce l'ha già ed esegue per voi quella specifica parte del processo che richiede la registrazione al sito. (di solito è gente subissata da richieste e che ne ha le "bolas piene", e non si può dargli torto, di fare lavoro gratuito per altri).

il menne
31-08-2007, 11:41
Purtroppo no. Seguo da un po' eventuali news sul forum nokioteca. Purtroppo uno dei passaggi per "autocertificarsi" il programma era l'iscrizione al sito symbiansigned che da qualche mese a questa parte ha sospeso le nuove iscrizioni (sulla home compare "da mesi" che "a breve" verranno riaperte portando come scusa della chiusura un fantomatico porting del sito... :rolleyes: )

Attualmente le soluzioni sono 3:

1) Attendere ( :fagiano: ) che il sito riapra.
2) Attendere bis ( :D ) che il programma venga definitivamente certificato (come dovrebbe avvenire per "rotateme"...e anche qui i tempi sono incerti)
3) Appellarsi all'animo buono di qualcuno che l'iscrizione ce l'ha già ed esegue per voi quella specifica parte del processo che richiede la registrazione al sito. (di solito è gente subissata da richieste e che ne ha le "bolas piene", e non si può dargli torto, di fare lavoro gratuito per altri).

Già... ma se uno manda la mail ?

"If you do not currently have an account and have a valid reason to have an account created, please send an email as follows to [email protected]:-

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Subject of email "Account creation request"

User name : request_account

First Name Last Name : <your first name> <your last name>

Application Name: <the name of your application>

Application Version:<the version of your application>

Company Name: <your company name>

Company Address: <your company address> "

Non succede nulla ? :mbe:

littlemau
31-08-2007, 11:54
Bella domanda...che avevo posto anche nel forum sopracitato. Ma nessuna risposta. Penso nessuno c'abbia ancora provato.

Se qualcuno vuole far da cavia... :D

-Slash
31-08-2007, 17:28
ma fatemi capire, solo alcuni programmi molto rari hanno bisogno del certificato o tutti?

SUKIACI
31-08-2007, 17:57
E' ormai 1 mese che sto cercando il Nokia N73 Music Edition e vorrei
dirvi di alcune cose che ho scoperto e mettervi in guardia su certe cosette
a mio avviso poco corrette:

Innanzitutto nella mia città e provincia è praticamente impossibile trovare un modello no brand, tutti i rivenditori vendono telefoni brandizzati e tutti più o meno allo stesso prezzo.
Quando parlano del N 73 Music Edition brand Tim state bene attenti perchè si tratta in realtà di una versione creata dalla Tim partendo da un normale N 73 (di solito bianco e rosso e non nero come dovrebbe essere) con qualche brano musicale in omaggio e una scheda di memoria da 512 mb; nessun tasto dedicato per il lettore musicale, cuffiette stereo diverse e senza comando per saltare brano.
Quando si chiede di un music edition no brand, se va bene, il rivenditore guarda sul computer e ti dice che te lo può far avere ad una cifra di circa 490 €; cosa assurda visto che sul Nokia Shop sul web costa 419 €...
Gli N73 che si diceva si trovassero in offerta nelle Ipercoop molto probabilmente erano disponibili in quantità molto modeste e un po' come specchietto per le allodole... Comunque credo che non si trattasse di telefoni con garanzia ufficiale Nokia Italia e questo, non so a voi, ma a me preoccupa un po'-
Se qualcuno può darmi delle indicazioni per trovare questo telefono in internet mi fare un grande favore; io anche lì ho trovato solo telefoni di importazione oppure brand Tim come sopra...

SUKIACI
31-08-2007, 17:59

Innanzitutto nella mia città e provincia è praticamente impossibile trovare un modello no brand, tutti i rivenditori vendono telefoni brandizzati e tutti più o meno allo stesso prezzo.
Quando parlano del N 73 Music Edition brand Tim state bene attenti perchè si tratta in realtà di una versione creata dalla Tim partendo da un normale N 73 (di solito bianco e rosso e non nero come dovrebbe essere) con qualche brano musicale in omaggio e una scheda di memoria da 512 mb; nessun tasto dedicato per il lettore musicale, cuffiette stereo diverse e senza comando per saltare brano.
Quando si chiede di un music edition no brand, se va bene, il rivenditore guarda sul computer e ti dice che te lo può far avere ad una cifra di circa 490 €; cosa assurda visto che sul Nokia Shop sul web costa 419 €...
Gli N73 che si diceva si trovassero in offerta nelle Ipercoop molto probabilmente erano disponibili in quantità molto modeste e un po' come specchietto per le allodole... Comunque credo che non si trattasse di telefoni con garanzia ufficiale Nokia Italia e questo, non so a voi, ma a me preoccupa un po'-
Se qualcuno può darmi delle indicazioni per trovare questo telefono in internet, a prezzi accettabili, mi farebbe un grande favore; io anche lì ho trovato solo telefoni di importazione oppure brand Tim come sopra...

enterthemax
31-08-2007, 19:43
Salve...ho da gennaio un n73 brandizzato TIM, ma, seguendo le istruzioni di un sito sulla symbian, ho inserito un codice prodotto non brandizzato e ho effettuato l'upgrade alla versione normale (4.0726.2.0.1). Sul suddetto sito, però, era omesso il piccolo particolare riguradante la garanzia, che in questo caso, mi dicono, si perderebbe...
qualcuno può confermarmi queste voci?
E, nel caso in cui risultassero fondate, c'è un metodo per ritornare alla versione brandizzata iniziale (e quindi recuperare la garanzia)?

ilovethesinger
31-08-2007, 19:55
Avevo un motorola prima, quando ricevevo un sms o una chiamata, dopo tot minuti il cellulare vibrava per ricordarmi che avevo ricevuto un sms o chiamata.

l'n73 non dispone di questa funzionalità

Conoscete un programma che permetta di fare cio?

Stewie82
31-08-2007, 20:54
Salve...ho da gennaio un n73 brandizzato TIM, ma, seguendo le istruzioni di un sito sulla symbian, ho inserito un codice prodotto non brandizzato e ho effettuato l'upgrade alla versione normale (4.0726.2.0.1). Sul suddetto sito, però, era omesso il piccolo particolare riguradante la garanzia, che in questo caso, mi dicono, si perderebbe...
qualcuno può confermarmi queste voci?
E, nel caso in cui risultassero fondate, c'è un metodo per ritornare alla versione brandizzata iniziale (e quindi recuperare la garanzia)?

Se rimetti il tuo product code torni alla versione brand di prima, lo trovi sotto la batteria. In teoria non è più in garanzia, ma a livello pratico se rimetti il tuo product code il tutto dipende dal fatto che controllino (a quanto pare i vari passaggi rimangono registrati) o meno..

Avevo un motorola prima, quando ricevevo un sms o una chiamata, dopo tot minuti il cellulare vibrava per ricordarmi che avevo ricevuto un sms o chiamata.

l'n73 non dispone di questa funzionalità

Conoscete un programma che permetta di fare cio?

Il cell di suo non lo fa ma puoi usare remind me, ora non ricordo se vibra pure..ma di certo puoi fare illuminare tastiera e display a tuo piacimento per chiamate perse ed sms

ilovethesinger
31-08-2007, 21:11
Il cell di suo non lo fa ma puoi usare remind me, ora non ricordo se vibra pure..ma di certo puoi fare illuminare tastiera e display a tuo piacimento per chiamate perse ed sms

Bè che dire...grazie mille, sei stato gentilissimo ;)

mysterbalfys
01-09-2007, 14:49
Se rimetti il tuo product code torni alla versione brand di prima, lo trovi sotto la batteria. In teoria non è più in garanzia, ma a livello pratico se rimetti il tuo product code il tutto dipende dal fatto che controllino (a quanto pare i vari passaggi rimangono registrati) o meno..

Remind me fa veramente tutto, è ottimo!

marcolinuz
01-09-2007, 15:37
Allora ragazzi chi ha tale modello + antenna nokia ld-3w mi può dire se il caricabatterie da rete del telefono può essere utilizzato anche per caricare l'antenna?
Grazie.

tecnico75
01-09-2007, 15:49

Se qualcuno può darmi delle indicazioni per trovare questo telefono in internet mi fare un grande favore; io anche lì ho trovato solo telefoni di importazione oppure brand Tim come sopra...

Hai ragione anche io ho notato questa cosa,anche dalle mie parti.
Posso aggiungere che ho contattato Nokia Shop per appunto l'acquisto di suddetto modello (Music Edition) e loro a ieri ne avevano disponibile solamente 1 pezzo!

Per cui dubito che quelli in offerta tipo Ipercoop fossero ME o perlomeno Nokia Italia.
:rolleyes:

gbin
01-09-2007, 19:13
Allora ragazzi chi ha tale modello + antenna nokia ld-3w mi può dire se il caricabatterie da rete del telefono può essere utilizzato anche per caricare l'antenna?
Grazie.
Ce l'ho io e la carico con il carica batteria del telefono, vai tranquillo.
Ciao

marcolinuz
01-09-2007, 19:24
Ce l'ho io e la carico con il carica batteria del telefono, vai tranquillo.
Ciao

Meno male ti ringrazio. :D

daniele87
01-09-2007, 19:39
solo per informazione, vorrei avvisarvi che con l'ultimo firmware 4.0726.etc... sono stati unificati l'N73 e l'N73 music edition. l'unica differenza tra i 2 ora è che l'n73 normale permette la personalizzazione del tasto multimediale, il ME no.
nell'n73 normale sono stati aggiunti
-player del ME
-funzionalità multimediali del ME
-funzionalità "internet" dell' Internet Edition

;)

Per cui dubito che quelli in offerta tipo Ipercoop fossero ME o perlomeno Nokia Italia.

io l'ho preso alla coop in offerta. è uno con garanzia tedesca (europea), per cui nessun problema di garanzia. si può portare in qualsiasi nokia point.
per la storia del ME, leggi sopra

d

webmagic
01-09-2007, 19:55
Dove lo si può reperire ad un prezzo congruo? (escludendo per ora negozi online)

Ho sentito Coop, c'è qualche altro posto?

Unie*** €319 tim
Expe** €285 tim

daniele87
01-09-2007, 19:59
Dove lo si può reperire ad un prezzo congruo? (escludendo per ora negozi online)

Ho sentito Coop, c'è qualche altro posto?

Unie*** €319 tim
Expe** €285 tim

coop 239-249 (a seconda dei posti) -NO BRAND importato con garanzia europa
bennet 259 -NO BRAND importato con garanzia europa
carrefour 259 -NO BRAND importato con garanzia europa

Fox+
02-09-2007, 16:07
ciao a tutti ho letto qua è la in questo forum ma non ho trovato esattamente quello che cercavo.

In rete ho spesso trovato l'N73 "europa"...immagino voglai dire con garanzia europea, qualcuno può spiegarmi bene in che cosa consiste?
E' differente dai calssici 24 mesi di garanzia italiana?

davide71
02-09-2007, 17:34
Ciao a tutti,
oggi stavo smanettando con il mio fido N73 quando mi è scappato dalle mani e ha battuto sullo spigolo del tavolo.
Risultato... vetrino del display con una bella crepa (fortunatamente tutto il resto, display compreso, è ok).
Sapete se è possibile sostituire solo il vetrino oppure devo cambiare l'intera cover frontale?

Grazie, D.

webmagic
02-09-2007, 17:40

ma la promo di carrefour è attuale?
leggendo il thread ho visto che risaliva a marzo quel prezzo.. c'è ancora?
se avete altri negozi/ipermercati dite dove lo si può trovare.:)

miki66
02-09-2007, 17:51

Anch'io sto attendendo un prezzo 'accettabile'. A me risulta questo:
coop --> era una promozione, scaduata il 31/08 e riguardava i punti vendita Ipercoop. Sembra comunque che ci fossero pochi pezzi a disposizione, no-brand di importazione (ho telefonato ad un paio di negozi dopo due giorni dall'inizio della promozione e di telefoni nemmeno l'ombra);
Bennet --> ho letto di una promozione che dovrebbe partire per N73 marchiati Tim; non so quando e non so a che prezzo;
Carrefour --> anche a me pare una promozione 'scaduta'

webmagic
02-09-2007, 18:04
Io all'UniEu** ho trovato uno Tim ma il telefono non aveva loghi sul frontale.. forse solo il firmware non ho idea.. mi sarei aspettato il logo tim sulla cover ma non c'era.. 319€ :mc:

JellyBelly
02-09-2007, 19:47
Salve, ho questo telefono da poco più di una settimana!
Incombono due problemi:
- il primo è che non ricevo sms dalla wind che mi comunica chi mi ha chiamato mentre il cell non era raggiungibile o spento!
- il secondo è che non mi comunica più il costo della chiamata a fine chiamata!

Ho chiamato il callcenter e per il primo problema dice che l'opzione è attiva, ha provato a disattivarla e riattivarla, ma la situazione non è cambiata di un millimetro; per il secondo mi ha detto che è colpa del telefono che è marchiato tim e la mia è una scheda wind! Io gli ho detto che col telefono precedente avevo la stessa identica situazione, non mi ha saputo rispondere!
Allora sono andato in un centro Wind e non mi hanno saputo dire "Ne Asino, Ne Bestia"!!! (come si dice dalle mi parti)

Qualcun altro di voi si è ritrovato nella mia stessa situazione? C'è una soluzione? Dei test che posso fare?
Grazie!

daniele87
02-09-2007, 20:34
ma la promo di carrefour è attuale?
leggendo il thread ho visto che risaliva a marzo quel prezzo.. c'è ancora?
se avete altri negozi/ipermercati dite dove lo si può trovare.:)

al carrefour vicino a casa mia c'erano n73 a quel prezzo fino a circa 2 settimane fa
quella della coop è scaduta l'altroieri
quella di bennet anche

chiedo scusa ho dato le informazioni con un giorno di ritardo:stordita:

comunque io l'ho comprato con la promozione coop, sono stato uno dei primi, sono andato là praticamente quando apriva il primo giorno:stordita:

daniele87
02-09-2007, 20:35
comunque, ho un problema parecchio fastidioso: non arrivano alcuni sms.

mi spiego meglio: fino a quando ho tenuto il mio vecchio 6680, tutti gli sms che mi venivano spediti li ricevevo. da un paio di settimane a questa parte (cioè da quando ho preso l'n73) alcuni sms che mi vengono inviati non mi arrivano.
svaniscono proprio nel nulla :eek:
pensavo fosse un problema della rete o dell'operatore, però la cosa che mi ha insospettito che la causa sia il cell è che questo problema non l'ho mai avuto, ed è comparso solamente da quando ho questo telefono.

vi è mai successo? soluzioni?

grazie infinite

webmagic
02-09-2007, 20:50
al carrefour vicino a casa mia c'erano n73 a quel prezzo fino a circa 2 settimane fa
quella della coop è scaduta l'altroieri
quella di bennet anche

chiedo scusa ho dato le informazioni con un giorno di ritardo:stordita:

comunque io l'ho comprato con la promozione coop, sono stato uno dei primi, sono andato là praticamente quando apriva il primo giorno:stordita:

Ma non si possono vedere online le offerte come per mediawor**, unieu** &co.. ?

daniele87
02-09-2007, 20:52
Ma non si possono vedere online le offerte come per mediawor**, unieu** &co.. ?

non credo.. io tutte le offerte di questi ipermercati le ho viste sui relativi cataloghi:fagiano:

HighVoltage
02-09-2007, 21:27
ragazzi una info....posseggo un n73 no brand ultimissimo firmware...adesso....:

quando stacco la batteria mi si azzera l'ora e la data...ma la cosa più fastidiosa è che lo fa anche quando lo spengo semplicemente....:eek: :eek:

ma è normale oppure il mio bimbo ha qualke problemuccio :wtf:

webmagic
02-09-2007, 21:54
Ignorantia legis non excusat :ciapet: :ciapet:

ops.. era un moderatore :p :p

dai tornando seri.. è un problema di cui si è discusso abbondantemente in passato.. la soluzione era quella di portare il cellulare ad un Nokia Point perchè è necessario un intervento tecnico, forse alla batteria tampone :Prrr:

littlemau
02-09-2007, 21:57

quando stacco la batteria mi si azzera l'ora e la data...ma la cosa più fastidiosa è che lo fa anche quando lo spengo semplicemente....:eek: :eek:

Un Mod? :D
Qui qualche "precedente"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18402193&postcount=5861
E qui ho tentato di fare un "riassuntino"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18404136&postcount=5868

La conclusione (per il momento) è NP. :stordita:

HighVoltage
02-09-2007, 22:26
Ignorantia legis non excusat :ciapet: :ciapet:

ops.. era un moderatore :p :p

dai tornando seri.. è un problema di cui si è discusso abbondantemente in passato.. la soluzione era quella di portare il cellulare ad un Nokia Point perchè è necessario un intervento tecnico, forse alla batteria tampone :Prrr:

Bannato :O

:ciapet: :ciapet:

cmq non seguo moltissimo questo thread...a volte lo leggo tantissimo ma qualcosa mi può sfuggire :stordita:

Non voglio separarmi dal mio bimbooooooooo :cry: :cry: :cry:

HighVoltage
02-09-2007, 22:33
Un Mod? :D
Qui qualche "precedente"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18402193&postcount=5861
E qui ho tentato di fare un "riassuntino"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18404136&postcount=5868

La conclusione (per il momento) è NP. :stordita:

Tnx :fagiano:

actarus79
03-09-2007, 02:16
proprio domani il mio n73 andra' in assistenza per questo motivo...inizia il conto alla rovescia...:(

littlemau
03-09-2007, 08:01
Facci sapere l'esito (e magari estorci la vera causa ai "tecnici" dell'NP).

daniele87
03-09-2007, 09:59
comunque, ho un problema parecchio fastidioso: non arrivano alcuni sms.

mi spiego meglio: fino a quando ho tenuto il mio vecchio 6680, tutti gli sms che mi venivano spediti li ricevevo. da un paio di settimane a questa parte (cioè da quando ho preso l'n73) alcuni sms che mi vengono inviati non mi arrivano.
svaniscono proprio nel nulla :eek:
pensavo fosse un problema della rete o dell'operatore, però la cosa che mi ha insospettito che la causa sia il cell è che questo problema non l'ho mai avuto, ed è comparso solamente da quando ho questo telefono.

vi è mai successo? soluzioni?

grazie infinite

stamani si è mangiato un altro sms. una mia amica mi ha garantito di avermelo mandato ma nisba. non è arrivato niente.
ora formatto tutto quanto, sperando che sia un problema di qualche software che ho installato

JellyBelly
03-09-2007, 10:02
Salve, ho questo telefono da poco più di una settimana!
Incombono due problemi:
- il primo è che non ricevo sms dalla wind che mi comunica chi mi ha chiamato mentre il cell non era raggiungibile o spento!
- il secondo è che non mi comunica più il costo della chiamata a fine chiamata!

Ho chiamato il callcenter e per il primo problema dice che l'opzione è attiva, ha provato a disattivarla e riattivarla, ma la situazione non è cambiata di un millimetro; per il secondo mi ha detto che è colpa del telefono che è marchiato tim e la mia è una scheda wind! Io gli ho detto che col telefono precedente avevo la stessa identica situazione, non mi ha saputo rispondere!
Allora sono andato in un centro Wind e non mi hanno saputo dire "Ne Asino, Ne Bestia"!!! (come si dice dalle mi parti)

Qualcun altro di voi si è ritrovato nella mia stessa situazione? C'è una soluzione? Dei test che posso fare?
Grazie!

please! nessuno mi sa dire nulla?

il menne
03-09-2007, 10:19
stamani si è mangiato un altro sms. una mia amica mi ha garantito di avermelo mandato ma nisba. non è arrivato niente.
ora formatto tutto quanto, sperando che sia un problema di qualche software che ho installato

:mbe: Mai avuto questi problemi.... comunque tieni presente che il fatto che una persona ti abbia mandato un sms, non vuol dire che ti arrivi subito, e a volte che ti arrivi, spesso i problemi sono del centro di smistamento messaggi, ogni tanto ne sparisce uno, a volte arrivano in ritardo anche di 20 ore... poi va vista la giacenza impostata all'sms inviato, se sei stato offline oltre il tempo di giacenza il messaggio sparisce dal centro servizi e non ti arriva più.... a me non è capitato ma a amici miei sì... ;)

littlemau
03-09-2007, 10:20

A me con la vodafone è capitato più volte (con la summercard o christmas card tra me e una mia amica poi, non ne parliamo).

Mi è successo con un SE e con un Motorola v1075.

Con l'N73 per il momento non l'ho notato. Ma penso dipenda più dall'operatore. :mbe:

daniele87
03-09-2007, 10:25
:mbe: Mai avuto questi problemi.... comunque tieni presente che il fatto che una persona ti abbia mandato un sms, non vuol dire che ti arrivi subito, e a volte che ti arrivi, spesso i problemi sono del centro di smistamento messaggi, ogni tanto ne sparisce uno, a volte arrivano in ritardo anche di 20 ore... poi va vista la giacenza impostata all'sms inviato, se sei stato offline oltre il tempo di giacenza il messaggio sparisce dal centro servizi e non ti arriva più.... a me non è capitato ma a amici miei sì... ;)

il problema è che non è la prima volta.. come ho scritto sopra, da quando ho l'n73 mi succede continuamente. prima non è mai successo:confused:

HighVoltage
03-09-2007, 10:46
A me con la vodafone è capitato più volte (con la summercard o christmas card tra me e una mia amica poi, non ne parliamo).

Mi è successo con un SE e con un Motorola v1075.

Con l'N73 per il momento non l'ho notato. Ma penso dipenda più dall'operatore. :mbe:

Si nfatti...l'n73 ha una ricezione davvero invidiabile :)

TorpedoBlu
03-09-2007, 12:02
quali sono i colori disponibili dalla TIM?

littlemau
03-09-2007, 12:20
Sito tim...
http://www.tim.it/consumer/c365/i3368/ricercaprodotti.do?vism=false&1662=1663&13389=13390

daniele87
03-09-2007, 12:47
offerta strepitosa da NO SPAM!
da oggi n73 NO BRAND (probabilmente importato) a 219€!!!:eek: :eek:
e io che l'ho comprato 2 settimane fa a 249:muro:

HighVoltage
03-09-2007, 12:50
offerta strepitosa da NO SPAM!
da oggi n73 NO BRAND (probabilmente importato) a 219€!!!:eek: :eek:
e io che l'ho comprato 2 settimane fa a 249:muro:

daniele87 capisco che sicuramente è fatto a fin di bene...ma non mi sembra il caso di postare nomi di negozi che fanno offerte commerciali...tecnicamente questo è spam ;)

spero nella tua comprensione :)

daniele87
03-09-2007, 13:06
daniele87 capisco che sicuramente è fatto a fin di bene...ma non mi sembra il caso di postare nomi di negozi che fanno offerte commerciali...tecnicamente questo è spam ;)

spero nella tua comprensione :)

:mbe:
tecnicamente non centra niente con lo spam scusa.. lo spam è se faccio pubblicità a un esercizio commerciale per lucro mio, qui indico una catena di ipermercati per lucro vostro, mica mio:fagiano:
crederete mica che son proprietario di be**et?:D
comunque essendomi detto da un moderatore,che di sicuro delle regole del forum ne sa più di me, :D , mi attengo alle regole, nessun problema, anzi chiedo scusa;)

HighVoltage
03-09-2007, 13:13
:mbe:
tecnicamente non centra niente con lo spam scusa.. lo spam è se faccio pubblicità a un esercizio commerciale per lucro mio, qui indico una catena di ipermercati per lucro vostro, mica mio:fagiano:
crederete mica che son proprietario di be**et?:D
comunque essendomi detto da un moderatore,che di sicuro delle regole del forum ne sa più di me, :D , mi attengo alle regole, nessun problema, anzi chiedo scusa;)

non metto in dubbio la tua ASSOLUTA buona fede....cmq ti ringrazio per l'ascolto :)

littlemau
03-09-2007, 13:15
@ daniele87
Penso di interpretare la questione così:

Il forum serve per aiutarsi. Ed aiutarsi può consistere anche nell'indicare un particolare rivenditore dove il prezzo è più basso. (cosa consentita anche da regolamento se il link è affiancato a quello di altri rivenditori...o in casi eccezionali anche singolo se il prodotto è raro o introvabile).
Un uso improprio (pubblicità) del forum è però deleterio al forum stesso.

Per venire incontro alle due esigenze forse l'utilizzo dei PM può essere la soluzione (che anche in passato ho visto utilizzare ed ho utilizzato).

Mantiene il thread pulito e permette lo scambio di info "utili" agli utenti.

HighVoltage
03-09-2007, 13:17
@ daniele87
Penso di interpretare la questione così:

Il forum serve per aiutarsi. Ed aiutarsi può consistere anche nell'indicare un particolare rivenditore dove il prezzo è più basso. (cosa consentita anche da regolamento se il link è affiancato a quello di altri rivenditori...o in casi eccezionali anche singolo se il prodotto è raro o introvabile).
Un uso improprio (pubblicità) del forum è però deleterio al forum stesso.

Per venire incontro alle due esigenze forse l'utilizzo dei PM può essere la soluzione (che anche in passato ho visto utilizzare ed ho utilizzato).

Mantiene il thread pulito e permette lo scambio di info "utili" agli utenti.

Centrato :)

daniele87
03-09-2007, 13:21
ok chiaro!:)

quindi... a chi interessa, basta mandarmi un PM;)

ora.. per tornare IT, ho formattato il telefono, adesso devo vedere se il problema degli sms si è risolto

`CrAcK`
03-09-2007, 13:49

guarda per mia esperienza...anche a me succede...ho vodafone...praticamente mi è successo che non sono arrivati dei messaggi mandati da un'altro numero vodafone...ed è successo anche che messaggi inviati io a un'altro numero vodafone non siano arrivati con tutto che l'altra persona ha un'altro telefono non nokia...secondo me è problema dell'operatore nel mio caso...mi è successo anche che tipo in casa dove prende al massimo pia e non prende + o addirittura sim non registrata...considerando che ho l'n73 da diverso tempo non mi era mai successa una cosa del genere...è da un paio di settimane...spero solo che sia una questione di firmware almeno con il prossimo aggiornamento risolvo il tutto senò nn saprei dove sbattere la testa...

tecnico75
03-09-2007, 16:13
Sapete dirmi quale è l'ultima versione sw dell'N73?

Ah! Preciso,NO Brand! Se sapete anche quella della versione Music Edition!

Grazie :)

daniele87
03-09-2007, 16:15
Sapete dirmi quale è l'ultima versione sw dell'N73?

Ah! Preciso,NO Brand! Se sapete anche quella della versione Music Edition!

Grazie :)

l'ultima versione ITALIANA no-brand è 4.0726.2.0.1
non italiana, dovrebbe essere 4.0727.2.0.1

per il music edition, cambia la penultima cifra se non sbaglio

tecnico75
03-09-2007, 16:16

Grazie mille! ;)

Siccome ero intenzionato all'acquisto....non se se versione normale o ME

Chicco#32
03-09-2007, 16:34
vorrei aggiornare l'N73 della mia girl, mi potete indicare un link dove trovare la procedura?

grazie....

:D

TorpedoBlu
03-09-2007, 16:38

anche io sapevo della promo, ma pensavo partisse dal 9 settembre, sei sicuro sia da oggi?

daniele87
03-09-2007, 16:48
anche io sapevo della promo, ma pensavo partisse dal 9 settembre, sei sicuro sia da oggi?

no infatti ho sbagliato, per tutti quelli che me lo stanno chiedendo: l'offerta inizia il 6 settembre!

chiedo scusa!

HighVoltage
03-09-2007, 18:34
vorrei aggiornare l'N73 della mia girl, mi potete indicare un link dove trovare la procedura?

grazie....

:D

ti faccio un copia e incolla da un mio thread :)

D.: Se il mio telefono è lento nell'aprire le schermate del menù oppure si blocca nell'esecuzione di programmi.?
R.: Controlla la disponibilità dell'ultimo firmware UFFICIALE NOKIA disponibile per il tuo terminale CLICCANDO QUI (http://www.nokia.it/A4321021)

D.: Ma come aggiorno il mio terminale se posseggo un vecchio firmware rispetto a quello che mi fornisce nokia?
R.: Puoi aggiornarlo seguendo le sempici istruzioni che sono riportate CLICCANDO QUI (http://www.nokia.it/A4321020)

-Slash
03-09-2007, 19:31
ragazzi be***t zona napoli non c'è? c'è modo per comprare online prodotti di questa catena?

Chicco#32
03-09-2007, 19:48

grazie.... :mano:

daniele87
03-09-2007, 20:04
:muro: altri 2 messaggi persi dopo la formattazione.
domani vado al centro 3 a bestemmiare un po', sperando che siano loro e non il cell:muro:

il menne
03-09-2007, 22:25

D.: Se il mio telefono è lento nell'aprire le schermate del menù oppure si blocca nell'esecuzione di programmi.?
R.: Controlla la disponibilità dell'ultimo firmware UFFICIALE NOKIA disponibile per il tuo terminale CLICCANDO QUI (http://www.nokia.it/A4321021)

D.: Ma come aggiorno il mio terminale se posseggo un vecchio firmware rispetto a quello che mi fornisce nokia?
R.: Puoi aggiornarlo seguendo le sempici istruzioni che sono riportate CLICCANDO QUI (http://www.nokia.it/A4321020)

Ma perchè le tips principali e i link più utili non vengono messe nel top post? Tanto ogni due tre pagine arrivan sempre alcune domande cicliche.... :stordita: :fagiano:

littlemau
04-09-2007, 09:46

esatto !!!
se qualcuno molto esperto riuscisse a fare un sunto in testa a thread (magari sistemandolo) e a dar una pulita nelle reply :)
magari aggiungere una piccola sezione con PROBLEMI e una seconda con SOFTWARE

Ma perchè le tips principali e i link più utili non vengono messe nel top post? Tanto ogni due tre pagine arrivan sempre alcune domande cicliche.... :stordita: :fagiano:

Che dite? Proviamo a spingere per una soluzione simile???

Visto che HighVoltage adora il suo N73 e bazzica ultimamente questi lidi....potremmo invocare il suo aiuto.

Che ne dici Mod???? :D

Mav80
04-09-2007, 10:09
Ragazzi una domanda (magari è ciclica)
Vorrei aggiornare il mio n73 (firmware di luglio 2006)
Ho installato sul cell il tom tom che uso spesso abbinato a un'antennina bluetooth gps
Ora:l'aggiornamento mi creerà casini con tutto ciò?

il menne
04-09-2007, 10:22
Ragazzi una domanda (magari è ciclica)
Vorrei aggiornare il mio n73 (firmware di luglio 2006)
Ho installato sul cell il tom tom che uso spesso abbinato a un'antennina bluetooth gps
Ora:l'aggiornamento mi creerà casini con tutto ciò?

E'noto che aggiornare al fw4 crea casini con molte antenne gps .... potrebbe non andarti più .... quindi prima di aggiornare controlla sul web che il tuo modello di antenna gps funzioni col fw4, altrimenti rischi.... ;)

Mav80
04-09-2007, 11:10
E'noto che aggiornare al fw4 crea casini con molte antenne gps .... potrebbe non andarti più .... quindi prima di aggiornare controlla sul web che il tuo modello di antenna gps funzioni col fw4, altrimenti rischi.... ;)

Ok ti ringrazio!!

kinchi
04-09-2007, 11:11
guarda per mia esperienza...anche a me succede...ho vodafone...praticamente mi è successo che non sono arrivati dei messaggi mandati da un'altro numero vodafone...ed è successo anche che messaggi inviati io a un'altro numero vodafone non siano arrivati con tutto che l'altra persona ha un'altro telefono non nokia...secondo me è problema dell'operatore nel mio caso...mi è successo anche che tipo in casa dove prende al massimo pia e non prende + o addirittura sim non registrata...considerando che ho l'n73 da diverso tempo non mi era mai successa una cosa del genere...è da un paio di settimane...spero solo che sia una questione di firmware almeno con il prossimo aggiornamento risolvo il tutto senò nn saprei dove sbattere la testa...

Ragazzi, io non avevo mai avuto probemi con gli sms. Ho vodafone come operatore.
Da quando ho aggiornato al fw 4 me ne perde un sacco (generalmente se inviati dai tim).
Quindi mi sa tanto che è proprio un problema di telefono (fw 4?), maremma maiala!!!

`CrAcK`
04-09-2007, 11:24
Ragazzi, io non avevo mai avuto probemi con gli sms. Ho vodafone come operatore.
Da quando ho aggiornato al fw 4 me ne perde un sacco (generalmente se inviati dai tim).
Quindi mi sa tanto che è proprio un problema di telefono (fw 4?), maremma maiala!!!

io come firmware ho 4.0726.2.0.1 nobrand pensate che sia un problema di telefono? e che palle se è così :(

melomanu
04-09-2007, 11:28
ragazzi buongiorno e ben ritrovati .)
vorrei esporvi un problema che ho avuto sul mio n73 durante il periodo estivo.
premesso che avevo attivato la summer card messaggi, ho notato che a volte, durante la giornata ( spesso anche frequentemente ) il cell si spegneva da solo non appena lo mettevo in tasca, così senza motivo.
un giorno per caso mi è "caduto" sul materasso, rivolto con la pate superiore ( dove c'è il pulsante per accenderlo) verso il basso e, nn appena ha toccato il materasso, si è spento da solo. Ho provato allora a "toccare" con leggeri colpettini la suddetta parte superiore del telefono, e ho scoperto che spesso si spegneva non appena lo colpivo, anche livissimamente :eek:
dopo qualche giorno non lo ha fatto più, ma ha iniziato a spegnersi non appena "premevo" leggermente la cover copri fotocamera nella parte posteriore..

sinceramente non so come spegarmi la cosa, non vorrei fossero dei falsi contatti del vano copribatteria..

ora non lo fa più, ma non vorrei che il non mandare più sms in maniera costante durante il girono ( è scaduta la summer ) sia solo una coincidenza....

il menne
04-09-2007, 11:35
io come firmware ho 4.0726.2.0.1 nobrand pensate che sia un problema di telefono? e che palle se è così :(

:mbe: Mah.... mi pare assai strano che sia colpa del fw4 perchè pur nonostante i problemi coi gps per il resto va bene... la gestione degli sms ricevuti da parte del telefono è semplice.... se prende campo arrivano, perchè li manda il certro servizi al quale arrivano da chi li invia... se il telefono ha campo, quindi è in rete, entro il tempo di giacenza (gn 24 ore) il centro messaggi periodicamente ( si parla ogni tot minuti, non ore se la cosa funge) invia l'sms al numero...

A me non è mai accaduta una cosa simile (ossia qualche volta un sms mi è arrivato i ritardo di molte ore, pochissime non è arrivato proprio... con qualsiasi telefono abbia posseduto).

Nella stragrande maggioranza dei casi quando accade tali cose il problema è di rete, non del telefono, va visto a livello locale come va la rete dell'operatore e il proprio centro messaggi. Più difficilmente accade se ci son problemi con la sim (a volte il telefono la rifiuta, la rete non la autentica, ecc ecc) specia con sim molto vecchie, oppure in zone densamente popolate dove la rete va in sovraccarico e alcuni sms si "perdono"... sempre problemi di rete sono.

Nello specifico potrebbe anche esserci un problema per un telefono a ricevere sms, ma non vedo come allora possa ricevere le chiamate, avere campo, ecc :confused:

serpone
04-09-2007, 11:36
è un problema del tasto di accensione.

che hai messo una cover non originale?

a me è capitato su un 6680 con cover non originale, ma ho risolto mettendo sulla cover non originale il tasto ORIGINALE del mio cell e da allora non si spegneva + con una leggera pressione sulla parte superiore della cover.

`CrAcK`
04-09-2007, 11:37
:mbe: Mah.... mi pare assai strano che sia colpa del fw4 perchè pur nonostante i problemi coi gps per il resto va bene... la gestione degli sms ricevuti da parte del telefono è semplice.... se prende campo arrivano, perchè li manda il certro servizi al quale arrivano da chi li invia... se il telefono ha campo, quindi è in rete, entro il tempo di giacenza (gn 24 ore) il centro messaggi periodicamente ( si parla ogni tot minuti, non ore se la cosa funge) invia l'sms al numero...

A me non è mai accaduta una cosa simile (ossia qualche volta un sms mi è arrivato i ritardo di molte ore, pochissime non è arrivato proprio... con qualsiasi telefono abbia posseduto).

Nella stragrande maggioranza dei casi quando accade tali cose il problema è di rete, non del telefono, va visto a livello locale come va la rete dell'operatore e il proprio centro messaggi. Più difficilmente accade se ci son problemi con la sim (a volte il telefono la rifiuta, la rete non la autentica, ecc ecc) specia con sim molto vecchie, oppure in zone densamente popolate dove la rete va in sovraccarico e alcuni sms si "perdono"... sempre problemi di rete sono.

Nello specifico potrebbe anche esserci un problema per un telefono a ricevere sms, ma non vedo come allora possa ricevere le chiamate, avere campo, ecc :confused:

è ciò che mi domando anche io...cmq va a giorni...boh

melomanu
04-09-2007, 11:39
è un problema del tasto di accensione.

che hai messo una cover non originale?

a me è capitato su un 6680 con cover non originale, ma ho risolto mettendo sulla cover non originale il tasto ORIGINALE del mio cell e da allora non si spegneva + con una leggera pressione sulla parte superiore della cover.

no no il cell è all original, anzi non ha neanche 3 mesi di vita :D
oltretutto lo fa anche premendo la parte posteriore, dove sta il coprifotocamera slide.. :muro:

il menne
04-09-2007, 11:39

Imho se qualcosa non funge, non funge, il difetto random fa presumere con grande probabilità problemi di rete.... però la certezza assoluta è difficile averla.... :fagiano:

`CrAcK`
04-09-2007, 11:46
Imho se qualcosa non funge, non funge, il difetto random fa presumere con grande probabilità problemi di rete.... però la certezza assoluta è difficile averla.... :fagiano:

secondo me sta cavolo di vodafone da quando ha inglobato tutti sti operatori virtuali stà andando a rotoli (in termini di risorse)...ho quest'impressione

HighVoltage
04-09-2007, 11:48
Che dite? Proviamo a spingere per una soluzione simile???

Visto che HighVoltage adora il suo N73 e bazzica ultimamente questi lidi....potremmo invocare il suo aiuto.

Che ne dici Mod???? :D

Vi appoggio in toto ;)

[PINO & GLI ANTICORPI = Mode ON]

Non c'è problema...tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio :stordita:

[PINO & GLI ANTICORPI = Mode OFF]

:D :D

Stewie82
04-09-2007, 11:56
Vi appoggio in toto ;)

:nono:

daniele87
04-09-2007, 12:00

sto pomeriggio vado in un Centro Tre e vedo cosa mi dicono.. magari c'è una soluzione comune:help:

kinchi
04-09-2007, 12:03

Secondo me si.
Io prima non ho mai avuto nessunissimo problema!
Solo da quando l'ho aggiornato al fw 4 è sorta sta cosa. :muro:

webmagic
04-09-2007, 12:53
Vi appoggio in toto ;)

Questo moderatore ormai lo abbiamo perso in piazzetta in TOP OF THE TOPA :mc: :mc: :D :D

Vive e vegeta in quel thread :fagiano:

p.s.: pure io! :Prrr: , non riesco ad uscirne da quel thread :eek:

serpone
04-09-2007, 13:06
piccolo OT

weeee paesano molfettese!!!!

Fine OT

HighVoltage
04-09-2007, 13:08
Questo moderatore ormai lo abbiamo perso in piazzetta in TOP OF THE TOPA :mc: :mc: :D :D

Vive e vegeta in quel thread :fagiano:

p.s.: pure io! :Prrr: , non riesco ad uscirne da quel thread :eek:

Ho solo postato qualche immaginina :stordita:

Se vuoi ti posto anche qualche immagine del n73 ignudo :D

webmagic
04-09-2007, 13:27
piccolo OT

weeee paesano molfettese!!!!

Fine OT

Uè tutt u munn è paes!
Sai se nella nostra zona ci saranno promozioni per l'N73?

HighVoltage
04-09-2007, 13:40

RISOLTOOOOOOOOO :sofico: :sofico: :sofico:

Ieri sera verso le 3 di notte stacco di botto la batteria dal cell ancora acceso e con la batteria praticamente a terra (solo una tacca di carica e continui avvisi di batteria scarica) e l'ho lasciato tutta la notte fino alle 10.40 circa di stamattina senza batteria....messo a caricare lo accendo e imposto come sempre data e ora....finito di caricare faccio un paio di telefonate e adesso stacco la batteria, la rimetto, lo riaccendo e...incrocio le dita.....penso che con la sfiga che ho col cavolo che risolvo il problema....ed inveceeeeeeeee :yeah: :yeah: :yeah:

serpone
04-09-2007, 13:45
Uè tutt u munn è paes!
Sai se nella nostra zona ci saranno promozioni per l'N73?

no.
fino a qualche mese fa era in offerta a 270 euro a un negozio di bisceglie (PONEIX) però penso che sotto natale qualche offerta di maxistore ci sarà....spero!!!

actarus79
04-09-2007, 14:05

Ieri sera verso le 3 di notte stacco di botto la batteria dal cell ancora acceso e con la batteria praticamente a terra (solo una tacca di carica e continui avvisi di batteria scarica) e l'ho lasciato tutta la notte fino alle 10.40 circa di stamattina senza batteria....messo a caricare lo accendo e imposto come sempre data e ora....finito di caricare faccio un paio di telefonate e adesso stacco la batteria, la rimetto, lo riaccendo e...incrocio le dita.....penso che con la sfiga che ho col cavolo che risolvo il problema....ed inveceeeeeeeee :yeah: :yeah: :yeah:a saperlo prima!!!!il mio è partito oggi per l assistenza!vabbè cmq si doveva risolvere anche il problema della batteria che non mi durava piu di un giorno e 1/2(compresa notte)a voi quanto dura?

littlemau
04-09-2007, 14:22
Vi appoggio in toto ;)

Ottimo. Ora basta solo rintraccia re un coordinatore che si prenda la briga di "raccogliere" in una FAQ tutto il materiale.

Chi è il pazzo?? :D

(PS: si può anche creare una task-force per suddividere il lavoro....magari raccogliendo via PM o mail tutti i suggerimenti di chi voglia collaborare inviando un contributo....analizzato, selezionato e abbellito dalla task-force).

Volontari??? Mod...gestisci tu?? :sofico: :asd:

...[CUT]...

Non vorrei portare jella o raffreddare eccessivamente i tuoi bollenti spiriti...ma nei vari thread che ho letto e che ho linkato nella risposta che t'avevo dato...più di qualcuno pensava di aver risolto con "avventurosi" distacchi di batteria "a caldo".

Il problema a questi in alcuni casi si è ripresentato dopo un tot.

PS: ambasciator non porta pene. :O :fagiano:

HighVoltage
04-09-2007, 14:34
a saperlo prima!!!!il mio è partito oggi per l assistenza!vabbè cmq si doveva risolvere anche il problema della batteria che non mi durava piu di un giorno e 1/2(compresa notte)a voi quanto dura?

personalmente arrivo anche a 4 giorni...notte e giorno acceso e uso frequente :)

Aryan
04-09-2007, 14:44
personalmente arrivo anche a 4 giorni...notte e giorno acceso e uso frequente :)

Io arrivo anche a 5, la notte spento... :)

Dulas
04-09-2007, 14:55
io arrivo anche ad una settimana (senza notte) mandando due o tre sms al giorno ed in media una telefonata di 1 min.

HighVoltage
04-09-2007, 14:58
Ottimo. Ora basta solo rintraccia re un coordinatore che si prenda la briga di "raccogliere" in una FAQ tutto il materiale.

Chi è il pazzo?? :D

(PS: si può anche creare una task-force per suddividere il lavoro....magari raccogliendo via PM o mail tutti i suggerimenti di chi voglia collaborare inviando un contributo....analizzato, selezionato e abbellito dalla task-force).

Volontari??? Mod...gestisci tu?? :sofico: :asd:

Di solito l'incaricato è chi propone :O :O

Non vorrei portare jella o raffreddare eccessivamente i tuoi bollenti spiriti...ma nei vari thread che ho letto e che ho linkato nella risposta che t'avevo dato...più di qualcuno pensava di aver risolto con "avventurosi" distacchi di batteria "a caldo".

Il problema a questi in alcuni casi si è ripresentato dopo un tot. Behe vi terrò informati ;)

PS: ambasciator non porta pene. :O :fagiano:
Beh l'ambasciator no...ma io si ne ho uno tanto :sofico: :stordita:

HighVoltage
04-09-2007, 14:59
Io arrivo anche a 5, la notte spento... :)

Infatti dipende da come lo si usa....io lo tengo in modalità GSM con la wind :)