PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

tribal123
07-08-2007, 14:28
fratello sei ubriaco o hai preso troppo sole? :D
Propendo per la prima :D, anche se forse un pò meno di aggressività non farebbe male .

io ho cliesto un CLIENT di posta per leggere la mia posta sul nostro cellulare (un corrispettivo di outlook, thunderbird o Eudora,ma per S60 3°ed), te mi rispondi che sono OT? :mbe: e mi consigli dei provider di servizi di posta come Yah@@? :fagiano:

Effettivamente ho preso un abbaglio grosso come una casa non avendo letto "client", mi scuso...:cry:
Detto questo ti posso consigliare Profimail e per scusarmi se ti interessa in pvt. te lo faccio avere...

EtVoila
07-08-2007, 15:29
Ho trovato questo...ma non è freeware.

http://www.lonelycatgames.com/index.php?note=profimail&chapter=profimail

Forse perdendo un po' più di tempo si trova qualcosa di diverso.

@ Tutti

Ho un problemino con l'associazione dei nomi ai numeri di tel negli SMS.

Alcuni vengono tranquillamente associati...altri (non ho trovato un elemento comune che renda una spiegazione della cosa) invece pur essendo già presenti o essendo stati salvati direttamente...non ne vogliono sapere. In pratica l'SMS mi viene identificato dal numero che invia e non dal contatto associato a quel numero.

Qualcuno ha riscontrato o sa risolvere la magagna??? :cry:

Non siamo soli in questo pianeta... anche io ho lo stesso problema. Le ho provate un po' tutte, ma ci sono un paio di numeri che non ne vogliono sapere. Qualcuno ne sa qualcosa?

littlemau
07-08-2007, 15:47
Non siamo soli in questo pianeta...
Per fortuna... anche se a volte per disgrazia... :D
... Le ho provate un po' tutte, ....
Tipo?

tcianca
07-08-2007, 16:52
ho appena acquistato un n73 TIM da usare come navigatore col tom tom ed avrei alcuni dubbi:

1-E' possibile sbrandizzarlo per aggiornare il fw e come ??

2-Come rimuovo quella fastidiosa scritta "nessuna news non letta" sul desktop ??

3-A cosa serve il programma Maps già installato ??

Grazie 1000 per il vostro aiuto

Kapitan
07-08-2007, 17:50
Anche io ho il problema delle chiamate effettuate a casa
verso i numeri senza che io tocchi nulla...

E' possibile che mi sia già preso un virus?

L'ho attaccato a internet per navigare da pc e installato
il TomTom 6 da fonte fidata e senza virus.

ronaldinho87
07-08-2007, 18:50
ho appena acquistato un n73 TIM da usare come navigatore col tom tom ed avrei alcuni dubbi:

1-E' possibile sbrandizzarlo per aggiornare il fw e come ??

2-Come rimuovo quella fastidiosa scritta "nessuna news non letta" sul desktop ??

3-A cosa serve il programma Maps già installato ??

Grazie 1000 per il vostro aiuto

ciao allora per qnt riguarda la prima risposta è possibile ma non è legale e se si fa addio garanzia

2 non lo so:)

3)a cosa serve?è simile al tomtom pero io posso dirti ke l'ho cancellato..uso anch'io il tomtom ed è il miglior software di navigazione

spero di averti aiutato un pochino

TorpedoBlu
07-08-2007, 20:23
Propendo per la prima :D, anche se forse un pò meno di aggressività non farebbe male .

Effettivamente ho preso un abbaglio grosso come una casa non avendo letto "client", mi scuso...:cry:
Detto questo ti posso consigliare Profimail e per scusarmi se ti interessa in pvt. te lo faccio avere...

di sono stato maleducato, e vista la gentilezza del tuo precedente post ti chiedo scusa. :)

ti mando un pvt con la mia mail.

tribal123
07-08-2007, 21:13
di sono stato maleducato, e vista la gentilezza del tuo precedente post ti chiedo scusa. :)

ti mando un pvt con la mia mail.

Tutto ok;)
Ricevuto e mandato:p
Salutoni

tcianca
08-08-2007, 07:50
ciao allora per qnt riguarda la prima risposta è possibile ma non è legale e se si fa addio garanzia

2 non lo so:)

3)a cosa serve?è simile al tomtom pero io posso dirti ke l'ho cancellato..uso anch'io il tomtom ed è il miglior software di navigazione

spero di averti aiutato un pochino

1) Addio garanzia Nokia o TIM ?? e poi che beneficio ne trarrei ??

3) come si cancella Nokia Maps ??

Grazie

squaletto
08-08-2007, 08:55
1) Addio garanzia Nokia o TIM ?? e poi che beneficio ne trarrei ??
Grazie

Beh perdi la garanzia di entrambi...

Il beneficio di avere (imho) un telefono piu stabile, tutte le impostazioni tim e icone etc non ci sono piu, un music player piu performante, hanno aumentato di molto il volume sull'altoparlantino inferiore.

Il mio tim aggiornato all'ultimo sw aveva un 2 bug, in pratica ogni tot di giorni mi perdeva la lista chiamate, e quando entravo in rubrica mi chiedeva ogni volta se volessi copiare le nuove schede nel telefono...

L'altro bug era seguente: quando ascoltavo la musica e qualcuno mi chiamava il telefono si resettava da solo... e addio telefonata...

Ora con l'aggiornamento al no brand ho risolto questo problema.

Doctor_46
08-08-2007, 09:20
Fresco di acquisto anche io :D
è un brand Tim !!!

domande:
1) come faccio a eliminare sullo schermo il finto pulsante 1254 (è odioso !!!)
mi spiego meglio:
nella schermata principale ho notato che alcuni hanno in basso a destra il "tasto" fotocamera altri l'orologio.
presumo sia personalizzabile: ma come?

2) la scheda in dotazione è 512mb ma se ne vedono 50in meno, è possibile?

Doctor_46
08-08-2007, 09:21

esatto :)

tcianca
08-08-2007, 10:31
Beh perdi la garanzia di entrambi...

Il beneficio di avere (imho) un telefono piu stabile, tutte le impostazioni tim e icone etc non ci sono piu, un music player piu performante, hanno aumentato di molto il volume sull'altoparlantino inferiore.

Il mio tim aggiornato all'ultimo sw aveva un 2 bug, in pratica ogni tot di giorni mi perdeva la lista chiamate, e quando entravo in rubrica mi chiedeva ogni volta se volessi copiare le nuove schede nel telefono...

L'altro bug era seguente: quando ascoltavo la musica e qualcuno mi chiamava il telefono si resettava da solo... e addio telefonata...

Ora con l'aggiornamento al no brand ho risolto questo problema.

Farei l'aggiornamento al no brand volentieri, ma ho letto che non funziona piu' il gps x il tom tom. Ti risulta ??

Grazie

Doctor_46
08-08-2007, 10:52
Fresco di acquisto anche io :D
è un brand Tim !!!

domande:
1) come faccio a eliminare sullo schermo il finto pulsante 1254 (è odioso !!!)
mi spiego meglio:
nella schermata principale ho notato che alcuni hanno in basso a destra il "tasto" fotocamera altri l'orologio.
presumo sia personalizzabile: ma come?

2) la scheda in dotazione è 512mb ma se ne vedono 50in meno, è possibile?

RISOLTO !!!
:D

tcianca
08-08-2007, 11:29
Farei l'aggiornamento al no brand volentieri, ma ho letto che non funziona piu' il gps x il tom tom. Ti risulta ??

Grazie

up

mysterbalfys
08-08-2007, 11:30
fratello sei ubriaco o hai preso troppo sole? :D

io ho cliesto un CLIENT di posta per leggere la mia posta sul nostro cellulare (un corrispettivo di outlook, thunderbird o Eudora,ma per S60 3°ed), te mi rispondi che sono OT? :mbe: e mi consigli dei provider di servizi di posta come Yah@@? :fagiano:

Cmq nessuno consulta la posta sul cellulare?

Avevo la necessità di leggere la posta di exchange sul cell, ti dico cosa ho fatto:
ho messo una regola sul server di exchange che inoltra tutta la posta in arrivo su un indirizzo 123456@vodafone.it (o quello che ti pare tranne Gmail). Poi ho configurato con il wizard interno del cell la cassetta di posta.
Funziona correttamente.
Se non hai il problema dell'utenza exchange, il client interno funziona bene con i pop3 di quasi tutti.
Gmail a parte perchè si vedono i messaggi , ma come si aggiorna, li rimuove tutti.

ZioFrënk
08-08-2007, 11:43
Anche io ho il problema delle chiamate effettuate a casa
verso i numeri senza che io tocchi nulla...

E' possibile che mi sia già preso un virus?

L'ho attaccato a internet per navigare da pc e installato
il TomTom 6 da fonte fidata e senza virus.

Quoto...
nessun altro ha questo problema? A me lo fa solo quando lo si attacca al pc tramite modalità pc-suite...
Spero non sia un virus... avevo sentito dire che per symbian 3rd ancora non esisteva alcun virus...

il menne
08-08-2007, 14:49
Io adesso sono in vacanza e sto usando il cell in umts per il web. Tutto ok ma il mini opera che era molto comodo per la visualizzazione ridotta mi si blocca sempre mentre il browser interno del cell mai ma è troppo scomodo come visualizza. Ho provato a reinstallare ma nisba. Chi mi da una dritta. Grazie.

Stewie82
08-08-2007, 15:27
Non siamo soli in questo pianeta... anche io ho lo stesso problema. Le ho provate un po' tutte, ma ci sono un paio di numeri che non ne vogliono sapere. Qualcuno ne sa qualcosa?

succede con gli stessi numeri anche per le chiamate?
controlla che x quel numero non hai salvato due contatti, con lo stesso numero intendo

io avevo quel problema..e un numero era salvato doppio con due nomi differenti

Doctor_46
08-08-2007, 15:29
Io adesso sono in vacanza e sto usando il cell in umts per il web. Tutto ok ma il mini opera che era molto comodo per la visualizzazione ridotta mi si blocca sempre mentre il browser interno del cell mai ma è troppo scomodo come visualizza. Ho provato a reinstallare ma nisba. Chi mi da una dritta. Grazie.

con Tim quanto viene in costo ? grazie :)

gianni3233
08-08-2007, 15:35
In questi ho girato nei vari Mediavord, Tony, UniEvro, Neuronics, ecc. per acquistare un N73 no brand ma non ne ho trovati, erano tutti Tim o Vodafone e ne ho visto uno addirittura con il logo Luna Rossa, vorrei sapere se esiste o no?

Doctor_46
08-08-2007, 15:51
In questi ho girato nei vari Mediavord, Tony, UniEvro, Neuronics, ecc. per acquistare un N73 no brand ma non ne ho trovati, erano tutti Tim o Vodafone e ne ho visto uno addirittura con il logo Luna Rossa, vorrei sapere se esiste o no?

io l'ho trovato stamattina all'Auchan (N73 normale)e ho approffitato degli sconti !!!

camus11
08-08-2007, 16:27

Certo ke esiste!!!:sofico:
Cerca su Google;)

ronaldinho87
08-08-2007, 16:33
confermo che per i nokia 3ed nn esistono virus..con il firmware 4 ecc si hanno alcuni problemi con alcune antenne gps ovviamente se avete un antenna gps nokia nn ci sono problemi

menne anch'io uso opera e ogni tanto mi si impalla cmq credo che opera sia l'unico browser buono in attesa che venga rilasciato il browser per cell dalla firefox:D

gianni3233
08-08-2007, 17:38
io l'ho trovato stamattina all'Auchan (N73 normale)e ho approffitato degli sconti !!!A quanto l'hai preso?

Dandy_88
08-08-2007, 18:23
Allora, ho preso l'N73 qualche giorno fa, ho letto sto thread fino a pagina 70 più o meno, però avrei delle domande

1) Qualcuno mi spiega come funziona per il TomTom, devo prendere una miniSD da 2 giga e l'antenna bluetooth? (se avete un link che lo spiega incollate pure)

2) Non riesco a vedere i filmati trasportati dal pc al cellulare, sono sicuro sia un problema di codec, che programma consigliate che abbia già i codec?

3) Per la risoluzione dei giochi, mi ricordo che qualcuno aveva postato come metterli fullscreen, però non riesco a ritrovare il messaggio, qualcuno sa?

4) Come faccio a vedere che Firmware ho? (sono brandizzato Tim) se non sono aggiornato all'ultima Firmware conviene aggiornare?

GRAZIE

littlemau
08-08-2007, 18:38

Ho scoperto l'arcano. Duplicazione di contatti. Se più contatti (di solito più versioni del contatto...succede quando sincronizzi con outlook per esempio) hanno lo stesso numero...non sa che nome di contatto associare...ovviamente.

Ho risolto tutto! ;)

lucas72
08-08-2007, 20:25
confermo che per i nokia 3ed nn esistono virus..con il firmware 4 ecc si hanno alcuni problemi con alcune antenne gps ovviamente se avete un antenna gps nokia nn ci sono problemi

menne anch'io uso opera e ogni tanto mi si impalla cmq credo che opera sia l'unico browser buono in attesa che venga rilasciato il browser per cell dalla firefox:D

ma con opera mini navighi sul web (come sul pc di casa) o su portali specifici
o wap.
Vorrei sottoscrivere una flat e navigare direttamente dal cell.
Per il momento ho solo usato il cell umts come modem per il pc.
Grazie

TorpedoBlu
08-08-2007, 20:30
ma con opera mini navighi sul web (come sul pc di casa) o su portali specifici
o wap.
Vorrei sottoscrivere una flat e navigare direttamente dal cell.
Per il momento ho solo usato il cell umts come modem per il pc.
Grazie

io ho naviga 3, 9Euro al mese e navigo dal cell e da pc (50MB giornalieri)

ronaldinho87
08-08-2007, 21:11
Allora, ho preso l'N73 qualche giorno fa, ho letto sto thread fino a pagina 70 più o meno, però avrei delle domande

1) Qualcuno mi spiega come funziona per il TomTom, devo prendere una miniSD da 2 giga e l'antenna bluetooth? (se avete un link che lo spiega incollate pure)

2) Non riesco a vedere i filmati trasportati dal pc al cellulare, sono sicuro sia un problema di codec, che programma consigliate che abbia già i codec?

3) Per la risoluzione dei giochi, mi ricordo che qualcuno aveva postato come metterli fullscreen, però non riesco a ritrovare il messaggio, qualcuno sa?

4) Come faccio a vedere che Firmware ho? (sono brandizzato Tim) se non sono aggiornato all'ultima Firmware conviene aggiornare?

GRAZIE

1)basta anche una minisd da 1gb l'antenna gps serve ovviamente..poi in che senso come funziona??

2)scarica smart movie

4)*#0000# se hai il cell no brand se aggiorni il nuovo firmware da problemi con alcune antenne gps quindi io ti consiglio di acquistare un gps della nokia

3) segui qst passi 1. Prendete un gioco di risoluzione 176x208

. Estrarre il file Jar con WinRAR

. Dentro la cartella meta-inf c'è un file MANIFEST.MF

. Aprire MANIFEST.MF con NotePad dopo averlo estratto

. Aggiungere queste 2 righe

Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 240,320
e salvi

ronaldinho87
08-08-2007, 21:13
scusa non avevo visto che era brandizzato tim(come me:D)

allora la tim è ferma alla v 3.0638.0.0.2

Dandy_88
08-08-2007, 21:25
1)basta anche una minisd da 1gb l'antenna gps serve ovviamente..poi in che senso come funziona??

2)scarica smart movie

4)*#0000# se hai il cell no brand se aggiorni il nuovo firmware da problemi con alcune antenne gps quindi io ti consiglio di acquistare un gps della nokia

e salvi

1) Avevo letto che con la Minisd da 1gb la memoria veniva quasi totalmente occupata, poi magari me sbajo io forse. Asd mi son spiegato male, volevo chiedere se va bene qualsiasi antenna o solo alcune (visto che ne ho trovata una in offerta a 40 mauri da MW)

2) Smartmovie l'ho messo, ma non mi fanno :( Devo convertirli prima di metterli nel cell?

3) Funzia ;)

scusa se sono un pò na sola, però questo è il mio primo cellulare che possa fare altro oltre a chiamare-mandare messaggi :fagiano: :D

ronaldinho87
08-08-2007, 21:37
1) Avevo letto che con la Minisd da 1gb la memoria veniva quasi totalmente occupata, poi magari me sbajo io forse. Asd mi son spiegato male, volevo chiedere se va bene qualsiasi antenna o solo alcune (visto che ne ho trovata una in offerta a 40 mauri da MW)

2) Smartmovie l'ho messo, ma non mi fanno :( Devo convertirli prima di metterli nel cell?

3) Funzia ;)

scusa se sono un pò na sola, però questo è il mio primo cellulare che possa fare altro oltre a chiamare-mandare messaggi :fagiano: :D

1)occupa al max 350mb
il gps di che marca?(si puo dire??)perche so che alcune danno problemi con il firmware 4 pero tu hai il 3 e quindi non è per ora un problema
3)certo che funziona:D ;)
2)si devi istallare anche smartmovie sul pc e lui li converte:D

non ti preoccupare:) e benvenuto

per TorpedoBlu
50mb al giorno qnt sarebbe convertito in tempo?

Dandy_88
08-08-2007, 21:53
appena torno al MW ci ricontrollo, ora non ricordo

actarus79
09-08-2007, 02:03
scusate io ho una domanda banalissima ma mi fa inca***re come una bestia..ma è possibile che quando l n73 si spegne per la batteria scarica quando lo riaccendo dopo averlo caricato devo rinserire di nuovo orario e data!!!? o il mio ha un problema oppure è un assurdita'!neanche i telefoni piu idioti lo fanno...e poi cosi per curiosita' ma la batteria quando vi dura?all inizio senza utilizzarlo molto tenendolo acceso anche di notte mi durava 3 giorni....dopo 2 mesi mi dura 1,5 giorni!:mbe: pero' ho messo una scheda sim da 128 kb ..ho sentito in giro che puo' influenzare la durata della batteria ..ma dimezzarla mi sembra eccessivo..cmq:rolleyes:

ronaldinho87
09-08-2007, 08:23
scusate io ho una domanda banalissima ma mi fa inca***re come una bestia..ma è possibile che quando l n73 si spegne per la batteria scarica quando lo riaccendo dopo averlo caricato devo rinserire di nuovo orario e data!!!? o il mio ha un problema oppure è un assurdita'!neanche i telefoni piu idioti lo fanno...e poi cosi per curiosita' ma la batteria quando vi dura?all inizio senza utilizzarlo molto tenendolo acceso anche di notte mi durava 3 giorni....dopo 2 mesi mi dura 1,5 giorni!:mbe: pero' ho messo una scheda sim da 128 kb ..ho sentito in giro che puo' influenzare la durata della batteria ..ma dimezzarla mi sembra eccessivo..cmq:rolleyes:

ciao cmq non è normale che il tuo cell faccia cosi anch'io lo lascio scaricare fino alla "morte"pero poi ho tutto come prima cioè data e ora perfette:)

la batteria mi dura 2 giorni buoni poi dipende sempre dalla quantita di messaggi e chiamata che ricevi o fai....per qnt riguarda la 128kb anch'io la uso ma non so quanto influenzi

spero di esserti stato d'aiuto

caurusapulus
09-08-2007, 08:48
per TorpedoBlu
50mb al giorno qnt sarebbe convertito in tempo?

ti rispondo io che ho anche naviga 3 :D
allora se navighi dal cellulare con opera mini (browser gratuito scaricabile dal sito, basta fare na ricerchina su google) 50mb non li consumi neanche se navigassi tutto il giorno, nel senso che ci navighi davvero un sacco di tempo spendendo pochissimi mb... al massimo non ti ci arriva la batteria ma i 50mb nn li consumi :)
Dal pc invece è chiaramente più "dispendioso" in termini di mb, ma ti posso assicurare che con un uso "sapiente" navighi tranquillamente anche 4-5 ore di fila (ovviamente devi tenere il cello con il caricabatterie attaccato, altrimenti la batteria dopo un paio d'ore, max 2h30' ti saluta :) )

ronaldinho87
09-08-2007, 08:52
ti rispondo io che ho anche naviga 3 :D
allora se navighi dal cellulare con opera mini (browser gratuito scaricabile dal sito, basta fare na ricerchina su google) 50mb non li consumi neanche se navigassi tutto il giorno, nel senso che ci navighi davvero un sacco di tempo spendendo pochissimi mb... al massimo non ti ci arriva la batteria ma i 50mb nn li consumi :)
Dal pc invece è chiaramente più "dispendioso" in termini di mb, ma ti posso assicurare che con un uso "sapiente" navighi tranquillamente anche 4-5 ore di fila (ovviamente devi tenere il cello con il caricabatterie attaccato, altrimenti la batteria dopo un paio d'ore, max 2h30' ti saluta :) )

4-5 ore?pure troppe per me:D ..grazie della risposta :)

Hoz
09-08-2007, 09:30
Ragazzi comunico ke è stato riabilitato il sito symbiansigned.com , per le certificazioni;)

mysterbalfys
09-08-2007, 10:14
Ragazzi comunico ke è stato riabilitato il sito symbiansigned.com , per le certificazioni;)
Ottimo!

ronaldinho87
09-08-2007, 10:23
che versione di opera mini mi consigliate? la 3.1 o la 4 che è beta?

EtVoila
09-08-2007, 10:57
Ho scoperto l'arcano. Duplicazione di contatti. Se più contatti (di solito più versioni del contatto...succede quando sincronizzi con outlook per esempio) hanno lo stesso numero...non sa che nome di contatto associare...ovviamente.

Ho risolto tutto! ;)

Che dire? Ha sempre ragione lui! :doh: Tra i mille trasferimerimenti avevo duplicato qualche scheda :muro:
Thanks

mysterbalfys
09-08-2007, 11:01
1)Prendete un gioco di risoluzione 176x208

e salvi

Quando salvi il file .mf lui rimane nella cartella, come fai a far tornare il file jar per installarlo?

Stewie82
09-08-2007, 11:41
ciao cmq non è normale che il tuo cell faccia cosi anch'io lo lascio scaricare fino alla "morte"pero poi ho tutto come prima cioè data e ora perfette:)

la batteria mi dura 2 giorni buoni poi dipende sempre dalla quantita di messaggi e chiamata che ricevi o fai....per qnt riguarda la 128kb anch'io la uso ma non so quanto influenzi

spero di esserti stato d'aiuto
A quanto ne so io le batterie al litio non vanno mai fatte scaricare, anzi, più le tieni cariche e più sono efficenti..

Che dire? Ha sempre ragione lui! :doh: Tra i mille trasferimerimenti avevo duplicato qualche scheda :muro:
Thanks
Io ve l'ho detto subito..una pagina prima :O

davide71
09-08-2007, 11:50
Ciao a tutti, mi sembrava in passato di avere visto un programma che permetteva, fra le altre cose, di cambiare la sequenza dei tasti da premere per il blocco/sblocco tastiera.
Ho preso un abbaglio o esiste un programma con una funzione del genere?

Inoltre volevo sapere se c'è una combinazione di tasti che permette di illuminare lo schermo quando il cell è bloccato (a parte premere il tasto di accensione, che è scomodissimo) in modo da vedere se sono arrivati sms o ci sono chiamate perse.

Grazie!
D.

tribal123
09-08-2007, 11:56
Ciao a tutti, mi sembrava in passato di avere visto un programma che permetteva, fra le altre cose, di cambiare la sequenza dei tasti da premere per il blocco/sblocco tastiera.
Ho preso un abbaglio o esiste un programma con una funzione del genere?

best Keylocker;)

ronaldinho87
09-08-2007, 12:24
Quando salvi il file .mf lui rimane nella cartella, come fai a far tornare il file jar per installarlo?

ciao puoi anche non estrearre il file .mf lo apri modifichi e salvi

actarus79
09-08-2007, 12:28

spero di esserti stato d'aiutograzie per le info..allora il difetto è del mio cel:( ho fatto caso proprio adesso che mi chiede di nuovo di impostare ora e data anche se lo spengo e poi lo riaccendo con batteria carica...mi tocca mandarlo in assistenza...:cry:

mysterbalfys
09-08-2007, 12:50
ciao puoi anche non estrearre il file .mf lo apri modifichi e salvihai ragione, infatti ho fatto così e funziona beneissimo. Grazie:)

tribal123
09-08-2007, 12:55
grazie per le info..allora il difetto è del mio cel:( ho fatto caso proprio adesso che mi chiede di nuovo di impostare ora e data anche se lo spengo e poi lo riaccendo con batteria carica...mi tocca mandarlo in assistenza...:cry:

Lo sta facendo un pò a tutti prima o poi.

Non credo che funzioni, ma stasera prova a impostare una sveglia per la mattina dopo, lo spegni e vedi un pò se suona all'ora prestabilita e se poi si risolve di conseguenza il probl.
Per me ha funzionato

actarus79
09-08-2007, 13:02
Lo sta facendo un pò a tutti prima o poi.

Non credo che funzioni, ma stasera prova a impostare una sveglia per la mattina dopo, lo spegni e vedi un pò se suona all'ora prestabilita e se poi si risolve di conseguenza il probl.
Per me ha funzionato
ah!quindi è un difetto comune!mal comune mezzo gaudio(piu o meno!)

tribal123
09-08-2007, 13:08
ah!quindi è un difetto comune!mal comune mezzo gaudio(piu o meno!)

Una curiosità, hai per caso modificato i fonts dell'N73?

davide71
09-08-2007, 13:19
best Keylocker;)

Perfetto grazie!

ronaldinho87
09-08-2007, 13:30
hai ragione, infatti ho fatto così e funziona beneissimo. Grazie:)

di niente...

per actarus79..io personalmente prima di portarlo alla nokia farai un riaggiornamento del software

tribal123
09-08-2007, 13:36
di niente...

per actarus79..io personalmente prima di portarlo alla nokia farai un riaggiornamento del software

Non serve a nulla, già provato in tanti:rolleyes:

carne
09-08-2007, 13:57
entro anche io nel clan dei possessori dell'n73!!!
preso brand tim nero. assolutamente soddisfatto. bellissimo schermo e fotocamera. ho provato una videochiamata e nelle parti buie effettivamente ci son dei puntini blu nell'altro cell, ma nulla di fastidioso. foto al buio non le ho provate lo farò stasera. dopo le vacanze gli abbino una minisd da 2gb che il negozio ha sbagliato a spedirmela e me l'ha spediata da 256mb:doh: ora devo aspettare che me la rimandino ma fra 2gg parto per le vacanze:D :D

comunque veramente un ottimo smartphone.. e rispetto al mio 6600 è molto più scattante (6600, che cmq reputo assolutamente un gran cellulare...nn l'ho cambiato prima perchè se non videochiami più o meno tutto quello che puoi fare con l'n70 lo puoi far decentemente anche con il 6600)

unico appunto..i tasti sono proprio piccoli!! mi ci devo abituare..

lucas72
09-08-2007, 15:03
io ho naviga 3, 9Euro al mese e navigo dal cell e da pc (50MB giornalieri)
e i siti come li visualizzi con opera? Bene? Ridotti in risoluzione o cosa?
Grazie

Stewie82
09-08-2007, 15:04
Inoltre volevo sapere se c'è una combinazione di tasti che permette di illuminare lo schermo quando il cell è bloccato (a parte premere il tasto di accensione, che è scomodissimo) in modo da vedere se sono arrivati sms o ci sono chiamate perse.

Grazie!
D.

Non è la stessa cosa..ma puoi installare remind me, lo imposti in modo che per sms e chiamate perse lampeggi lo schermo..io lo uso ed è molto comodo

lucas72
09-08-2007, 15:10
hai ragione, infatti ho fatto così e funziona beneissimo. Grazie:)

ma dove si trova sto file MANIFEST.MF
sul cell?

grazie

Hoz
09-08-2007, 15:41
rAgazzi questo argomento sarà stato toccato 50mila volte...però... se io comprassi su eBay una cover nera, e la cambiassi io, perderei la garanzia?e per nn farla perdere cosa dovrei fare?

caurusapulus
09-08-2007, 15:49
e i siti come li visualizzi con opera? Bene? Ridotti in risoluzione o cosa?
Grazie

beh in genere vengono "puliti" da cose inutili (immagini, robaccia in flash etc) ma se li ruoti con rotateme diventa proprio perfetto ;)
è chiaro che, almeno per quello che mi riguarda, si tratta di una soluzione di fortuna (preferisco connettermi dal pc con il cellulare in bluetooth)

ronaldinho87
09-08-2007, 15:51

e salvi

...
Hoz si perde la garanzia...per nn perderla devi andare in un nokia point o nokia care

caurusapulus che piano o promozione hai per collegarti a internet con il cell facendolo funzionare da modeM?

il menne
09-08-2007, 16:05
Io per agosto mi collego col cell con la promo vodafone che c'era con win magazine 100 ore umts per un mese a costo zero ossia il costo della rivista 3.90 euro:) va molto bene in umts.. Mai un problema per ora.

ronaldinho87
09-08-2007, 16:17
Io per agosto mi collego col cell con la promo vodafone che c'era con win magazine 100 ore umts per un mese a costo zero ossia il costo della rivista 3.90 euro:) va molto bene in umts.. Mai un problema per ora.

C'è ancora?ma con qst usi il cell come modem?

Doctor_46
09-08-2007, 18:30
la tim che tariffa adotta x la navigazione internet?

actarus79
09-08-2007, 20:43
Una curiosità, hai per caso modificato i fonts dell'N73?

non so neppure che sia!
:what:

Hoz
09-08-2007, 21:48
...
Hoz si perde la garanzia...per nn perderla devi andare in un nokia point o nokia care

ok, grazie per l'info:stordita:

davide71
10-08-2007, 08:23
Ciao, sapete qual'è la migliore tariffa per navigare in internet direttamente dal cellulare?
Io ho Vodafone, ma sarei disponibile anche a prendere una nuova sim di altro operatore.
Vanno bene anche offerte valide solo per l'estate...

D.

mysterbalfys
10-08-2007, 08:25
la tim che tariffa adotta x la navigazione internet?

Ciao, sapete qual'è la migliore tariffa per navigare in internet direttamente dal cellulare?
Io ho Vodafone, ma sarei disponibile anche a prendere una nuova sim di altro operatore.
Vanno bene anche offerte valide solo per l'estate...

D.

Leggete quì (http://gianlucamagalotti.wordpress.com/2007/06/28/tariffe-dati-mobili/)

Doctor_46
10-08-2007, 08:58
Leggete quì (http://gianlucamagalotti.wordpress.com/2007/06/28/tariffe-dati-mobili/)

sembra molto completo ... adesso lo rileggo meglio :)

mysterbalfys
10-08-2007, 10:08
sembra molto completo ... adesso lo rileggo meglio :)

E' molto accurato ed aggiornato:)

Dandy_88
10-08-2007, 15:12
Qualcuno che ha Smartmovie mi potrebbe contattare via PM pier favor? :help:

Doctor_46
10-08-2007, 18:10
Mi sapete dire se i video e le immagini nella galleria si possono organizzare in cartelle e come si fa? Grazie :)

entra nella gestione files ! :)

L'Imperatore10
10-08-2007, 19:33
raga ho un problema.nn riesco + a fare il backup tramite pc nokia suite.con la vers nuova(6.84)si blocca al 67% poi ho rimesso quella vecchia(6.83)e si blocca al 72%.sul display del cell durante l'operazione spariscono le icone del menù e rimane sl l'ora e l'operatore..ke devo fare???

mysterbalfys
11-08-2007, 12:17
- Quando apro la galleria, si può fare in modo da vedere soltanto una cartella e non tutto? Non si può:(

Killian
11-08-2007, 20:48
Premettendo che non ho letto tutte le pagine della discussione (sorry, troppe), sono interessato all'acquisto di un Nokia N73.

Che differenza c'è tra una versione no brand ed una versione Tim/Vodafone ecc? Sono SIM-locked?

E' consigliabile prendere un no-brand (anche a costo di pagarlo qualcosa di più)?

Qualcuno lo ha provato con il Blue&Me della Fiat? (Grande Punto in particolare)

Inoltre un piccolo siggerimento: se c'è qualcuno (l'autore della discussione ad esempio) piuttosto informato, potrebbe scrivere nel post di apertura le domande chieste più frequentemente? Magari alle mie domande qualcuno ha già risposto, ma la discussione è ormai troppo lunga per leggerla tutta :p

mysterbalfys
11-08-2007, 22:52
:confused: Scusate, ma proprio non riesco a capirlo... come si blocca la tastiera????
Tasto in alto a sx e poi asterisco. Se vuoi pui scaricare autolock che è gratis e te la blocca automaticamente dopo un tempo prestabilito e personalizzabile.

mysterbalfys
11-08-2007, 22:55
Sono SIM-locked?

Non lo sono:)

based
12-08-2007, 01:02
ciao ragazzi
sto pensando di comprare uno smartphone. il budget ce l'ho da spendere sono un po indeciso tra n70(che mi piace di piu esteticamente) e n73. qualche possessore di entrambi mi puo' dire che ne pensa?dal n70 è possibile la navigazione via cell?dal n73 è piu agevole?se solo mi piacesse esteticamente:muro:

http://www.telefonino.net/news/images/15025_02.jpg

http://www.digitaltechnews.com/news/images/nokia_n70.jpg

l' n73 mi sembra un pò troppo grosso... l'n70 piu' "umano". è solo una mia impressione?

il menne
12-08-2007, 01:51
Con tutto il rispetto per l'n 70 ma l'n 73 è di generazione successiva e superiore in tutto o quasi all'n 70.. E poi non è tanto più grande. Io non ci penserei un secondo. Poi fai te.

based
12-08-2007, 01:58
quali vantaggi ha rispetto all'n70?navighi meglio?

:help:

il menne
12-08-2007, 02:11
quali vantaggi ha rispetto all'n70?navighi meglio?

:help:

Mah la navigazione ancora ancora sono umts ambedue quindi .... Ma è nel resto che è superiore. Musica memoria schermo symbian successivo bt batteria segnale foto filmati.. Una mia amica ha n 70 e vuole cambiarlo con l'n 73. Poi le specifiche precise le trovi sul web.

based
12-08-2007, 09:17
capisco la superiorità tecnica ma come aspetto (che è una cosa che io considero di un telefono) mi sembra troppo grande.anzi lo è.. e non è granchè bello...se per questo anche l'n70 mi da la stessa idea anche se leggermente migliore.:muro:

based
12-08-2007, 09:19
ma resta inteso che non vorrei fare un errore del cavolo a comprare uno dei due e poi pentirmene:(

il menne
12-08-2007, 10:49
ma resta inteso che non vorrei fare un errore del cavolo a comprare uno dei due e poi pentirmene:(

Ma li hai mai visti insieme? Mi sa di no.. L'n 70 è piuttosto massiccio e pesante. L'n 73 è più snello e non di poco. Mi sa che pesi pure meno. Paragonare un cell precedente e uno successivo è un poco inconcludente. Poi che l'n 70 costi meno è ovvio. Vai a vederli in qualche negozio e ti rendi conto da solo. Poi fai te.

based
12-08-2007, 11:26
visti entrambi proprio ora in un centro commerciale.come dire:esteticamente fanno cagare entrambi.
non capisco il perchè di tanto successo di questi telefoni.capisco le funzioni e su queste non ci piove ma esteticamente sono bruttini entrambi:mc: su quale altra gamma di cell potrei puntare con le medesime funzioni?:help:

Anthony77
12-08-2007, 11:36
beh se sono brutti esteticamente questi due alloracosa mi dici dell'n80 o dell'95??? per me quelli si che sono brutti, l'n70/73 invece non mi sembrano poi cosi ingombranti....davvero sto pensando di prenderlo l'n73...ha praticamente tutto...
poi ovvimanente la bellezza è soggettiva ;)

mysterbalfys
12-08-2007, 11:59
visti entrambi proprio ora in un centro commerciale.come dire:esteticamente fanno cagare entrambi.
non capisco il perchè di tanto successo di questi telefoni.capisco le funzioni e su queste non ci piove ma esteticamente sono bruttini entrambi:mc: su quale altra gamma di cell potrei puntare con le medesime funzioni?:help:
La bellezza estetica è una cosa personale, non esistono valori assoluti, al massimo si può dire che se la maggioranza delle persone dice che un telefono è bello vuol dire che il telefono piace. Ma questo non vuol dire che è bello per me di sicuro.
Tutto questo per dire che "esteticamente fanno cagare entrambi" è solo un tuo parere personale.
A me personalmente, per esempio, l'N70 piace moltissimo. L'N73 un po' meno. L'N95 moltissimo.

stefan0
12-08-2007, 12:19
Salve ragazzi ho da pochi giorni un N73 Music Edition brand TIM , se possibile mi consigliate un antenna gps bluetooth che sia compatibile in futuro pure se aggiorno il firmware alla v4 ?
non so quali caratteristiche deve avere una buona antenna gps ?

grazie a tutti
Stefano

Doctor_46
12-08-2007, 12:45
credo che N70 e n73 non sia paragonabili ...
al di là del giudizio estetico che è opinabile, n73 è meglio :)

based
12-08-2007, 12:49
lo so che come prestazioni l'n73 è meglio... approposito,costava 319 euro brand tim, è un prezzo ragionevole o alto?
ragazzi sono fortemente indeciso e alla fine tra i 2 sto optando per l'n70 ma non per il prezzo. il mio maggiore motivo di indecisione è il design che nn mi va molto giu:(

L'Imperatore10
12-08-2007, 13:02
ciao.ho appena cambiato fw x piccoli probl(richiesta dell'ora e data ad ogni accensione)ma anke dopo l'aggioramento il cell mi chiede d mettere ora e data ad ogni accensione..xkè fa cosi?????? sbonk

cicquetto
12-08-2007, 13:04
esiste una sveglia comoda e facile da impostare magari free per l'N73?

Doctor_46
12-08-2007, 13:06
lo so che come prestazioni l'n73 è meglio... approposito,costava 319 euro brand tim, è un prezzo ragionevole o alto?
ragazzi sono fortemente indeciso e alla fine tra i 2 sto optando per l'n70 ma non per il prezzo. il mio maggiore motivo di indecisione è il design che nn mi va molto giu:(

io l'ho pagato meno di 240€ all'auchan in offerta :)

Doctor_46
12-08-2007, 13:07
ciao.ho appena cambiato fw x piccoli probl(richiesta dell'ora e data ad ogni accensione)ma anke dopo l'aggioramento il cell mi chiede d mettere ora e data ad ogni accensione..xkè fa cosi?????? sbonk

forse la batteria tampone ... da quanto tempo lo hai?

L'Imperatore10
12-08-2007, 13:18
forse la batteria tampone ... da quanto tempo lo hai?

da natale..e cmq la batt tamp nn si scarica se il cell rimane spento x molto??il mio rimane spento sl d notte come tutti i cell ke ho avuto..pensa ke ho un 6610 da 5/6anni e nn mi chiede l'ora e nn ho certo cambiato mai la batt

serpone
12-08-2007, 13:39
forse non avrai letto i miei numerosi interventi nei post e risposte ad altri 2 utenti con stesso tuo problema.

se si manifesta tale problema, ' la batt tampone e va portato al NP per l'assistenza

aggiornare il firmware npon serve a nulla.

purtroppo è 1 difetto di sti n73

il mio acquistato ad ottobre e problema manifestato 3 o 4 mesi fa

a settembre lo porto al Nokia Point

TorpedoBlu
12-08-2007, 14:04
ragazzi, forse è gia stato chiesto, ma un bel programmino per avere lo schermo in landscape? utile per la navigazione ad esempio.

L'Imperatore10
12-08-2007, 14:36
forse non avrai letto i miei numerosi interventi nei post e risposte ad altri 2 utenti con stesso tuo problema.

se si manifesta tale problema, ' la batt tampone e va portato al NP per l'assistenza

aggiornare il firmware npon serve a nulla.

purtroppo è 1 difetto di sti n73

il mio acquistato ad ottobre e problema manifestato 3 o 4 mesi fa

a settembre lo porto al Nokia Point

ah ok..grazie nn avevo letto..scusa

L'Imperatore10
12-08-2007, 14:37
ragazzi, forse è gia stato chiesto, ma un bel programmino per avere lo schermo in landscape? utile per la navigazione ad esempio.

rotateme

serpone
12-08-2007, 14:53
ah ok..grazie nn avevo letto..scusa

figurati ;) intanto anche io devo risolvere tale problema e la notte lo metto in off-line

L'Imperatore10
12-08-2007, 15:51
ma xkè un normale 6610 dopo 6 anni d vita nn ha mai dato tali problemi e un n73 dopo 8 mesi si???e x d + lo aveva fatto 3 sett fa quando ero in vacanza poi tornato qui ha ripreso a funz normalmente e tutto ad un tratto 3 giorni fa ha ripreso a chiedermi l'ora

supergiova
12-08-2007, 16:21

allora prenditi un motorola V3x. il telefono di per se è una merda ma se ti interessa l'estetica......

camus11
12-08-2007, 16:48
allora prenditi un motorola V3x. il telefono di per se è una merda ma se ti interessa l'estetica......

Quotone:D

Hoz
12-08-2007, 19:04

Dato ke il prezzo nn è un problema, perkè nn rimani sempre in casa nokia e prendi un n95? esteticaemnte è molto bello, e come funzioni...spettacolo!!! proximo cell personale;)

Dandy_88
12-08-2007, 19:08
altre domande:

1) è normale che le foto (e anche la semplice visualizzazione nel cellulare prima di farle) fatte dalla telecamera secondaria siano tempestate di pallini blu?

2) Perchè su 20 film che converto con smart movie converter 10 vengono a schermata nera fissa e si sente solo l'audio e 9 una volta messi nella cartella di smartmovie nel cellulare non vengono visualizzati da quest'ultimo? (questi ultimi se li lancio nel pc invece vanno bene)

3) perchè mi dice che sto usando 230 mega nella memory card, quando invece i file non superano i 30 mega? (ricordo che appena messa la memoria era già abbastanza occupata, non ricordo la cifra)

Doctor_46
12-08-2007, 19:18
altre domande:

1) è normale che le foto (e anche la semplice visualizzazione nel cellulare prima di farle) fatte dalla telecamera secondaria siano tempestate di pallini blu?

2) Perchè su 20 film che converto con smart movie converter 10 vengono a schermata nera fissa e si sente solo l'audio e 9 una volta messi nella cartella di smartmovie nel cellulare non vengono visualizzati da quest'ultimo? (questi ultimi se li lancio nel pc invece vanno bene)

3) perchè mi dice che sto usando 230 mega nella memory card, quando invece i file non superano i 30 mega? (ricordo che appena messa la memoria era già abbastanza occupata, non ricordo la cifra)

1) si
2) convertili al Pc (avrà un processore migliore di quello del cel sicuramente)
3) dovresti formattarla con partition magic

Dandy_88
12-08-2007, 19:21
ma veramente i film li ho convertiti tutti dal pc

comunque, farò come mi dici per la memory card ;)

mysterbalfys
13-08-2007, 01:30
Salve ragazzi ho da pochi giorni un N73 Music Edition brand TIM , se possibile mi consigliate un antenna gps bluetooth che sia compatibile in futuro pure se aggiorno il firmware alla v4 ?
non so quali caratteristiche deve avere una buona antenna gps ?

grazie a tutti
Stefano

Io ho la Royaltek SirfIII e con la 4 va benissimo.

serpone
13-08-2007, 09:10
che versione del royatlek hai? 2001?

mysterbalfys
13-08-2007, 11:37
che versione del royatlek hai? 2001?

RBT 2100

Mello13
13-08-2007, 14:35
Salve a tutti, premetto che ho un notebook Siemens Amilo e dal momento che ho un cellulare obsoleto, chiedevo ai più esperti se era il caso per poter navigare ovunque con il pc se comprare appunto una pc card tipo la Onda edge n100e oppure spendere un pò di più e prendere il cellulare nokia n73.

L'N73 lavora anche come una pc card su un portatile?

Scusate magari la banalità della domanda...grazie ancora...;)

lucas72
13-08-2007, 14:56
Salve a tutti, premetto che ho un notebook Siemens Amilo e dal momento che ho un cellulare obsoleto, chiedevo ai più esperti se era il caso per poter navigare ovunque con il pc se comprare appunto una pc card tipo la Onda edge n100e oppure spendere un pò di più e prendere il cellulare nokia n73.

L'N73 lavora anche come una pc card su un portatile?

Scusate magari la banalità della domanda...grazie ancora...;)

Io ho fatto una connessione del genere con un altro modello Nokia
e se il segnale umts è presente si naviga bene.

Mello13
13-08-2007, 14:59
Io ho fatto una connessione del genere con un altro modello Nokia
e se il segnale umts è presente si naviga bene.

Scusami, hai usato la presa Usb? se va in Gprs è molto più lento?:rolleyes:

stefan0
13-08-2007, 17:26
Io ho la Royaltek SirfIII e con la 4 va benissimo.

Grazie mysterbalfys per la risposta:)

Slayer86
14-08-2007, 08:47
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio chiedo a voi anche se sono un po OT...
vorrei sapere se utilizzando i driver standard di windows è possibile sciegliere la porta com a cui connettere i dispositivi bluetooth... in pratica il mio problema è che vorrei sciegliere una porta libera tra la com 1 e la com 9 per la connessione del cellulare ma con i driver di windows non ci riesco... grazie per l'aiuto

lucas72
14-08-2007, 13:46
Scusami, hai usato la presa Usb? se va in Gprs è molto più lento?:rolleyes:

Ho usato il collegamento usb.
In effetti in Gprs (almeno per la mia esperienza) ho navigato meglio con Wind
(connessione più stabile e regolare)

`CrAcK`
14-08-2007, 13:54
piccolo quesito...qualche mese fa scaricai un tema e l'ho salvato sulla memory (non sul tel) oggi ho aggiornato il telefono all'ultimo firmware...il problema è questo...vorrei cancellare tale tema però con il programma gestione applicazione (dove posso cancellarlo) non compare più nella lista giustamente...una possibile soluzione è formattare la memoria...ma non mi va di spostare tutti i file e poi ricaricarli...ci sono altri metodi? tipo magari cancellando la cartella dove stà il tema...boh ditemi voi

TorpedoBlu
14-08-2007, 14:18
raga, la mia ragazza lo vorrebbe (dopo che ha visto che mi trovo bene) sapete se ci sono o saranno offerte? (soprattutto per la versione ME)

il menne
14-08-2007, 15:09
Per cancellare un tema dopo l'ag del fw se non si vuole formattare si deve prima reinstallarlo e poi lo si potrà disinstallare. Manualmente è arduo.

mysterbalfys
14-08-2007, 17:35
Presumo abbiate visto e/o sentito la storia delle batterie Nokia alla Tv?

Doctor_46
14-08-2007, 18:59
raga, la mia ragazza lo vorrebbe (dopo che ha visto che mi trovo bene) sapete se ci sono o saranno offerte? (soprattutto per la versione ME)

di listino sono 300€ circa
tieni d'occhio le grandi distribuzioni: io l'ho trovato a 240€ :)

Doctor_46
14-08-2007, 18:59
Presumo abbiate visto e/o sentito la storia delle batterie Nokia alla Tv?

si infatti
che telefonini riguardano?
:cry:

Okiya
14-08-2007, 19:20
ho già cercato, ma non ho trovato la risposta in queste pagine (che non ho letto interamente):

Come °°ç°ç°ç°ç si toglie quella maledetta scritta di tim "nessuna news non letta"?

Ovviamente a parte sbrandizzando...

Bimbosoft
14-08-2007, 22:33
si infatti

Solo batterie BL-5C quindi in teoria il vostro n73 non ce l'ha o sbaglio ?

littlemau
14-08-2007, 23:25
BP-6M...per n73...perciò no problem a quanto pare.

mysterbalfys
15-08-2007, 00:51
si infatti

Solo batterie BL-5C quindi in teoria il vostro n73 non ce l'ha o sbaglio ?

BP-6M...per n73...perciò no problem a quanto pare.

Infatti non riguarda gli N73, citavo solo per cronaca.
Comunque per chi è interessato c'è un 3d apposito, in rilievo:

Importante: [ATTENZIONI] NOKIA - Batterie BL-5C richiamate perché soggette a surriscaldamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530549)

Doctor_46
15-08-2007, 10:20
Infatti non riguarda gli N73, citavo solo per cronaca.
Comunque per chi è interessato c'è un 3d apposito, in rilievo:

Importante: [ATTENZIONI] NOKIA - Batterie BL-5C richiamate perché soggette a surriscaldamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530549)

pensavo male :ciapet:

Joker84
15-08-2007, 10:21
Leggete quì: http://www.nokia.com/A4239062?newsid=-4163

Bl-5c vi coviene sempre dare uno sguardo al modello di batteria pero :D

vitiellofra
15-08-2007, 16:26
ciao ragazzi

penso proprio che ben presto sarò anche io tra i possessori di un bel nokia n73.....lascerò il mio amato 6630 :cry:

siccome pur avendo letto il topic, anche se non tutto per ovvie ragioni, sono ancora un pò confuso, vorrei chiedervi un paio di cose :

1) prima di fare l'acquisto, vorrei sapere se ci sono cose da sapere ...particolartià...ecc ecc

ad esempio non ho ben capito le differenze SOSTANZIALI tra il nuovo symbian ed il precedente :doh:

2) i nuovi n73 con quale fw sono venduti? io , leggendo da varie fonti, ho notato che la versione 4 mette a posto i problemi del blu nelle foto e nei video ma scombina un pò la situazione con i navigatori gps

il motivo per cui passerei a n73 è molto semplice : ho bisogno di dispositivo che integri una macchina digitale quanto meno decente (con il mio 6630 le foto sono eccellenti ma i video sono proprio scadenti come per tutti i 6630), quindi ho la necessità che il lato foto/video sia proprio perfetto ed esente da bug

3) la versione 4 dà problemi realmente con quasi tutte le antenne gps?

4) sapete per caso se qualche negozio ondine ha una offerta per acquistare il dispositivo ad un buon prezzo? Nella mia città non si trova a meno di 270-279€ circa :doh:

fatemi sapere ;)

Mello13
16-08-2007, 00:40
Ragazzi, c'è modo di passare rubrica, sms e quant'altro dal mio vecchio 8310 all'N73, magari utilizzando la porta infrarossi, se sì, come?

Esiste una custodia classica trasparente?

Grazie ancora...;)

littlemau
16-08-2007, 10:33
il motivo per cui passerei a n73 è molto semplice : ho bisogno di dispositivo che integri una macchina digitale quanto meno decente (con il mio 6630 le foto sono eccellenti ma i video sono proprio scadenti come per tutti i 6630), quindi ho la necessità che il lato foto/video sia proprio perfetto ed esente da bug

Se il motivo sono "soprattutto" i video...lascia perdere.

La qualità è alquanto scadente.

Per le foto fa il suo discreto lavoro (tenendo conto che non stiamo parlando di una macchina fotografica...): non so come sia il 6630 ma l'n73 si fa rispettare (con tutti i limiti di un cell ovvio).

@Mello 13: per la custodia trasparente: c'è. (ne ho viste al Mediaworld) anche se preferisco quella in pelle nera (avendo l'N73 ME Black)

Clessidra
16-08-2007, 10:38
Per le foto fa il suo discreto lavoro (tenendo conto che non stiamo parlando di una macchina fotografica...): non so come sia il 6630 ma l'n73 si fa rispettare (con tutti i limiti di un cell ovvio).

Le foto del 6630 le puoi vedere qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/foto6630.htm).

littlemau
16-08-2007, 11:26
In ambito foto penso che al di là dell' ottica (Carl Zeiss) l'altro elemento invitante dell' N73 è l'eventuale desiderio di stampare foto (per stampe superiori ad un 15X10 meglio avere almeno un 3 Mpixel di sensore).

Non mi permetto di giudicare la "qualità digitale" delle foto (non sono purtroppo un esperto).

vitiellofra
16-08-2007, 11:33
perchè? i video non sono molto meglio degli orrendi video che fanno i 6630????????? :doh:

ragazzi non c'è nessuno che può farmi vedere come viene un video con il nokia n73? per capire se mi conviene passare a questo cel oppure a sto punto spendere meno ed andare verso il nokia n70......il 6630 l'ho già venduto

littlemau
16-08-2007, 12:06
Stavo pensando di postarti qualcosa di mio...ma poi ho pensato...vuoi che su youtube qualcuno non l'abbia già fatto?

http://www.youtube.com/watch?v=sN3R0UO0SIk

Direi che si commenta da solo.

Ma sinceramente fra un N70 e un N73...meglio il secondo (essendo comunque scadenti entrambi nella sezione video).

vitiellofra
16-08-2007, 12:17
Stavo pensando di postarti qualcosa di mio...ma poi ho pensato...vuoi che su youtube qualcuno non l'abbia già fatto?

http://www.youtube.com/watch?v=sN3R0UO0SIk

Direi che si commenta da solo.

Ma sinceramente fra un N70 e un N73...meglio il secondo (essendo comunque scadenti entrambi nella sezione video).

non potresti per caso mandarmene uno tuo al massimo della qualità?

ovviamente solo se hai tempo ;) magari se puoi manda pvt ed eventualmente posso darti il mio indirizzo mail oppure me lo puoi inviare tramite msn che facciamo prima.....sempre se hai tempo però ;)

littlemau
16-08-2007, 12:26

Il fatto è che di default la videocamera è impostata in qualità video "alta" (mp4) e i video che ho fatto non si discostano molto da quello che hai potuto vedere (anzi i miei sono di un concerto notturno....fanno ancora più schifo). Ma se vuoi te li spedisco. L'unico problema è che fra non molto (poche ore) parto per la montagna e torno domenica. Perciò posso spedirtelo solo da lunedì. (per non intasare il thread parliamone eventualmente via PM).

peppezi
16-08-2007, 12:35

ovviamente solo se hai tempo ;) magari se puoi manda pvt ed eventualmente posso darti il mio indirizzo mail oppure me lo puoi inviare tramite msn che facciamo prima.....sempre se hai tempo però ;)

http://www.megaupload.com/it/?d=X92W4ITO
;)

vitiellofra
16-08-2007, 12:37
gentilissimi estrambi per la disponibilità ;)

ora vedo come si vede il video uplodato

grazie :cincin:

vitiellofra
16-08-2007, 12:45
http://www.megaupload.com/it/?d=X92W4ITO
;)

ti ho inviato un pvt :)

The X
16-08-2007, 13:47
Secondo voi c'è molta differenza in termini di velocità tra il firmware 3.0638.0.0.30 by TIM ME e quello 4.0727.2.2.1 by Nokia ME ?

Grazie

peppezi
16-08-2007, 13:53
Secondo voi c'è molta differenza in termini di velocità tra il firmware 3.0638.0.0.30 by TIM ME e quello 4.0727.2.2.1 by Nokia ME ?

Grazie

No.

ChIP_83
16-08-2007, 19:01
ragazzi, avrei intenzione di prendere anche io questo cellulare, ma anche se ho letto alcune pagine di questo thread mi sfugge ancora qualcosa:

Mi è sembrato di capire che la versione "music edition" differesce da quella normale per la presenza di un player musicale migliore e dei "bind" sui tasti più rivolti alle funzioni musicali. E' solo questo ? E costa 30e in più ?

Alcuni dicevano che con le nuove (o forse con quelle intermedie) versioni di firmware si avevano problemi con il Tom Tom e le antenne gps. Io ho un'antenna GPSSlim 236 della Holux, che sul palmare con Tom Tom funziona perfettamente. Avrei problemi con il cellulare ?

Sentivo anche di questa protezione nel nuovo symbian che non permette l'installazione di applicazioni non certificate da nokia. Alcuni dicevano che si può "disabilitare" la protezione, è così ? Ci sono problemi ?

Che io sapessi solo la 3 faceva cellulari "lock"...
Ma allora che differenza c'è tra un cellulare brandizzato tim o vodafone e uno non brandizzato ? (a parte il prezzo)

Attualmente, su internet, si trova al minimo a 250e, a cui pensavo di aggiungere 20e per una microSD da 2 GB. Com'è il prezzo ? Si può trovare a meno ? 2 GB vanno bene o danno problemi ?

MM46
17-08-2007, 09:58
Ciao a tutti.
Ho un problemino. Ieri ho fatto un beckup del cell ( sia memoria del telefono che la memory card ). Fatto il beckup ho formattato la memory. Poi ho fatto il ripristino e per prima cosa le immagini non sono più in ordine come prima e la cosa più grave è che ho perso quasi tutti i messaggi... si può rimediare in qualche modo? :( :help:

Mello13
17-08-2007, 12:38
Salve, sto cercando di installare il tom tom, ma mi dice che alcune directory non riesce a copiarle nella memory card (cartelle sys, resource, private), che ha ancora disoinibili ben 640 mega...devo formattarla? e se sì,come? oppure è un problema di protezione? grazie ancora...

Mello13
17-08-2007, 15:32
Risolto...come si può fare per non far comparire le immagini del Tom Tom nella Gallery?

grazie e mille

pollicino
17-08-2007, 15:42
Risolto...come si può fare per non far comparire le immagini del Tom Tom nella Gallery?

grazie e mille

si grazie interessa anche a me :)

Mello13
17-08-2007, 16:04
Una domanda: ma esistono dei supporti per le antenne gps bt per auto oppure ci si arrangia alla meglio?:stordita:

Clessidra
17-08-2007, 16:09
Una domanda: ma esistono dei supporti per le antenne gps bt per auto oppure ci si arrangia alla meglio?:stordita:

No

eux78
17-08-2007, 17:50
Da lunedì qui all'ipercoop venderanno il nokia n73 a 239€, cosa dite lo prendo? è un buon prezzo? A cosa devo stare attento(garanzia europa, libretto istruzioni italiano, etc...)?

Doctor_46
17-08-2007, 18:55
Da lunedì qui all'ipercoop venderanno il nokia n73 a 239€, cosa dite lo prendo? è un buon prezzo? A cosa devo stare attento(garanzia europa, libretto istruzioni italiano, etc...)?

un prezzaccio !!! :D
a quel costo non ci sono cel che ti danno tanto come N73: io ci farei un BEL pensiero !!!
attento alla batteria:D : che non faccia parte di quelle che scoppiano :sofico:

eux78
17-08-2007, 19:13
un prezzaccio !!! :D
a quel costo non ci sono cel che ti danno tanto come N73: io ci farei un BEL pensiero !!!

Infatti ci sto facendo un GRAN pensiero!La batteria è un modello diverso da quelle che scoppiano! Come faccio a riconoscere un telefono NOKIA italia da uno NOKIA europa?

ChIP_83
17-08-2007, 19:18
Infatti ci sto facendo un GRAN pensiero!La batteria è un modello diverso da quelle che scoppiano! Come faccio a riconoscere un telefono NOKIA italia da uno NOKIA europa?

penso che se hanno la garanzia di 2 anni, sono italia :)
Io lo sto prendendo N73 + microSD da 2 GB a 270e.

tribal123
17-08-2007, 22:58

Non sono quelle dell'N73!!

Theshark03
18-08-2007, 12:51
Sono ideciso tra questi due telefoni:
-N73 Brand TIM
-N80 Internet Edition

Costano entrambi 319€. Voi quale prendereste? e perchè?

Aspetto risposte il più presto possibile. Grazie in anticipo

vitiellofra
18-08-2007, 12:52
Sono ideciso tra questi due telefoni:
-N73 Brand TIM
-N80 Internet Edition

Costano entrambi 319€. Voi quale prendereste? e perchè?

Aspetto risposte il più presto possibile. Grazie in anticipo

imho meglio il nokia n73 sul web dai 250 euro in su (www.trovaprezzi.it).....risparmi e, sempre imho, hai un cel superiore (sempre se non usi il wifi)

Stewie82
18-08-2007, 12:53
Ragazzi ho un problema..oggi mi sono accorto che non mi va più la vibrazione..secondo voi che può essere?..c'è qualche test da fare o lo devo portare in assistenza?..con un reset dite che si risolve la cosa?

ciraw
18-08-2007, 13:30
perchè non riesco ad installare nessun tema ne applicazione! come errore mi da "certificato scaduto"! come mai?

peppezi
18-08-2007, 13:39
perchè non riesco ad installare nessun tema ne applicazione! come errore mi da "certificato scaduto"! come mai?

Metti la data indietro di un anno.

Doctor_46
18-08-2007, 18:12
Non sono quelle dell'N73!!

era una battuta :O
non si è capito? :cool:

ChIP_83
18-08-2007, 18:22
Ragazzi ho ordinato il telefono e penso che arriverà i primi della prossima settimana, intanto mi consigliate un po' di applicazioni e di accorgimenti base da usare sin dal primo utilizzo ?
Nel particolare vorrei:

un file manager (nel caso quello integrato, che presumo ci sia) non sia adeguato

un player video per aprirmi più formati possibili

un programma di conversione per pc che mi permetta di trasformare i miei filmati da qualcunque formato a un formato ideale per l'N73

un programma di chat/scambio file bluetooh

un programma (o lo può fare tomtom ?) che mi permette di vedere la mia posizione su google earth con mappe precaricate.
Cioè, se ad un pc attacco un gps con google earth posso vedere "dove sono" sulle mappe satellitari. Io vorrei fare la stessa cosa sul cell. ma non avendo una connessione fissa, farlo con una porzione di mappa (piccola) già scaricata.

un programma che mi permetta, inserendo le coordinate di un punto in (possibilmente) qualsiasi sistema, mi porti in quel punto (con un gps ovviamente).

Per ora non mi viene in mente altro :)

tecnico75
18-08-2007, 22:50
Volevo avere consiglio a chi possiede l'N73,per eventuale acquisto e mi è sorta anche una domanda,la differenza sostanziale tra la versione normale e la music edition?
Vale la pena l'acquisto del secondo?

Grazie per i consigli!

P.S.
Posseggo già N80 IE Black (No Brand) :D

vecchiman
19-08-2007, 09:22
penso solo la memoria da 2 gb e i menu un po diversi..ma ho visto un sito in cui si può cambiare il menu nella versione music edition..

io ho un grande dilemma da proporre..un supermercato vende il nokia n73 a 239 euro..ma ero in realtà intenzionato a prendere il nokia E60 che però a meno di 260 non lo trovo..cosa mi consigliate?

camus11
19-08-2007, 09:56
Volevo avere consiglio a chi possiede l'N73,per eventuale acquisto e mi è sorta anche una domanda,la differenza sostanziale tra la versione normale e la music edition?
Vale la pena l'acquisto del secondo?

Grazie per i consigli!

P.S.
Posseggo già N80 IE Black (No Brand) :D

Ci sono differenze sostanziali secondo me: il firmware è diverso, l'audio è migliore e inoltre ha l'attacco per le cuffie con un normale jack audio,quindi puoi usarci le cuffie ke vuoi. Poi...boh:confused: .....:D

peppezi
19-08-2007, 10:01
Ci sono differenze sostanziali secondo me: il firmware è diverso, l'audio è migliore e inoltre ha l'attacco per le cuffie con un normale jack audio,quindi puoi usarci le cuffie ke vuoi. Poi...boh:confused: .....:D

Il firmware è diverso ok, ma solo come numeri, perchè l'ultimo ha unificato di fatto le versioni ME e non ME (temi a parte), l'audio è identico, l'attacco per le cuffie ricordo che richiede una adattatore pop-port-->minijack, nel caso dell'N73 è dotato anche dei comandi multimediali ed è acquistabile separatamente anche nei non ME.

camus11
19-08-2007, 10:51
Il firmware è diverso ok, ma solo come numeri, perchè l'ultimo ha unificato di fatto le versioni ME e non ME (temi a parte), l'audio è identico, l'attacco per le cuffie ricordo che richiede una adattatore pop-port-->minijack, nel caso dell'N73 è dotato anche dei comandi multimediali ed è acquistabile separatamente anche nei non ME.

Ok ke l'ultimo firmware ha reso i telefoni identici, però non è detto ke uno voglia riskiare di perdere la garanzia di un tel brandizzato per aggiornarlo all'ultima versione disponibile per no-brand...questo è da tener in conto...

peppezi
19-08-2007, 10:55
Ok ke l'ultimo firmware ha reso i telefoni identici, però non è detto ke uno voglia riskiare di perdere la garanzia di un tel brandizzato per aggiornarlo all'ultima versione disponibile per no-brand...questo è da tener in conto...

Io veramente non ho letto di richieste specifiche su brand o no brand, comunque i firmware prima o poi escono per tutti i brand, senza nessuna necessità di perdere la garanzia per aggiornare.

Dulas
19-08-2007, 14:19
succede anche a voi che mentre installate dei temi dice: "Applicazione non compatibile con il telefono, installare comunque?"
io la installo, i temi compaiono nell'elenco e posso anche usarli senza problemi..
cosa vuol dire allora?

JellyBelly
19-08-2007, 14:35
Salve a tutti. Domanda tecnica: ho uno z600 e grazie a un sw di sincronizzazione mi sono salvato tutti i contatti su outlook!
Domani vado a comprare l'n73 e vorrei sapere se esiste e quale sw usare per riprendere questi contatti da outlook e memorizzarli sul cell!!

Grazie a chiunque mi sappia aiutare!

peppezi
19-08-2007, 14:41
Salve a tutti. Domanda tecnica: ho uno z600 e grazie a un sw di sincronizzazione mi sono salvato tutti i contatti su outlook!
Domani vado a comprare l'n73 e vorrei sapere se esiste e quale sw usare per riprendere questi contatti da outlook e memorizzarli sul cell!!

Grazie a chiunque mi sappia aiutare!

La PC Suite che c'è nella scatola basta e avanza.

casacup
19-08-2007, 15:22
ragazzi ho bisogno urgentemente di una informazione.

ieri ho perso il mio cell (:cry: ) e pensavo di sostituirlo o con un n95 o con un n73.
vorrei quindi porre alcune domande:
1) c'è grossa differenza per quanto riguarda i due device a livello di fotocamera, a parte per i mb?
2) la batteria quanto dura?
3) in generale ha problemi questo cell? ho sentito di qualche problemuccio quando ci sono molti sms...
4) il brand tim ha qualche problema? la brandizzazione è pesante?
5) ho trovato il cell in vendita da trony a 299 euro, solo che non so se è no brand o brand qualcosa... che mi dite, com'è come prezzo? purtroppo non ho il tempo di prenderlo su internet...

per il momento è tutto, ringrazio chiunque mi risponderà :)

vitiellofra
19-08-2007, 15:38
ragazzi ho bisogno urgentemente di una informazione.

ieri ho perso il mio cell (:cry: ) e pensavo di sostituirlo o con un n95 o con un n73.
vorrei quindi porre alcune domande:
1) c'è grossa differenza per quanto riguarda i due device a livello di fotocamera, a parte per i mb?
2) la batteria quanto dura?
3) in generale ha problemi questo cell? ho sentito di qualche problemuccio quando ci sono molti sms...
4) il brand tim ha qualche problema? la brandizzazione è pesante?
5) ho trovato il cell in vendita da trony a 299 euro, solo che non so se è no brand o brand qualcosa... che mi dite, com'è come prezzo? purtroppo non ho il tempo di prenderlo su internet...

per il momento è tutto, ringrazio chiunque mi risponderà :)

se vuoi che la batteria duri piu di un giorno e non hai stretta necessità di wifi e gps integrato, vai su n73 ;)

cmq, rispondo alle tue domande in base a ciò che ho potuto conoscere dal cel.....non lo possiedo, ma presto sarà mio :D

1) stessa ottica = stesse foto...... solo che ovviamente essendo da 5mpixel quelle del nokia n95 sono più "stampabili"..... cmq le foto sono molto simili

differente invece il reparto video che ha 15 fps mancanti nel nokia n73 (il nokia n95 dovrebbe averne 30)

2) 3 giorni abbondanti il nokia n73 , 1 giorno il nokia n95...però molti dicono che dopo un mese di ricariche, l'n95 dura anche 2-3 giorni (ma sinceramente poco ci credo visto che tutti i miei amici che lo hanno sono nella stessa situazione e da 1-2 mesi hanno un cel con una durata massima della batteria pari ad 1 giorno :doh: )

3) i problemini delò nokia n73 sono tutti risolvibili con aggiornamenti sw.....l'unica cosa un pò "antipatica" è la possibilità che , se possiedi un'antenna gps bt, potrebbe essere difficile che quest'ultima sia compatibile col dispositivo...... sempre che la versione fw del nokia è la 4 (che in molti casi però è necessaria per risolvere un pò di bug come il blu nelle foto)

altro problema è quello della batteria interna.....alcuni n73 perdono l'orario se vengono spenti....in tal caso è necessario portarlo in assistenza e non basta un aggirnamento :doh:

4) la brandizzazione non è per nulla pesante a mio avviso (ripeto : il cel non ce l'ho ma ho avuto modo provare quello di un mio amico in questi giorni)

5) se cerchi in altri negozi, anche non in internet, dovresti trovarlo a 259-269-279........ addirittura in alcuni ipermercati puoi trovarlo in offerta a 239€ o anche meno in super sottocosto (ma non chiedermi dove, perchè attualmente non conosco dove trovare il cel ad un prezzo così basso, altrimenti lo prenderei immediatamente ;) )

peppezi
19-08-2007, 18:03
1) ottiche differenti, foto diverse, video non paragonabili (mancano oltre ai 15fps anche un centinaio di migliaia di pixel, visto che i video N95 sono VGA e quelli dell'N73 CIF)
2) Il mio N73 dura tranquillamente 3 giorni pieni con uso moderato, l'N95 dopo 3 mesi raramente supera le 30 ore a parità di uso, ma solitamente meno di 24 ore.
3) Nessun problema evidente, compatibilità GPS a parte
4) Brand leggero, ma io consiglio il no brand o la sbrandizzazione coatta :D
5) Valuta in base alla tua disponibilità, come ti ha detto vitiellofra ci sono offerte più convenienti.

casacup
19-08-2007, 19:25
l'ho beccato a 279 brand tim.
come già spiegato so che ci sono offerte più convenienti, ma la necessità del cellulare, unito al fatto di trovarmi in una domenica di agosto, mi ha spinto a spendere una 30ina di euro in più e prenderlo subito.

ora vorrei fare un paio di domandine...
1) quanto tempo deve fare la prima carica? e le altre? vorrei far durare la batteria il più possibile...
2) sbrandizzazione coatta? mi interessa :D how to?

Killian
19-08-2007, 20:17
all'Ipercoop hanno l'N73 in offerta a 239 euro, quelli che ho visto io erano no-brand ma d'importazione.

Ci sono controindicazioni sul fatto che siano di importazione e non originariamente destinati al mercato italiano? Sulla retro della scatola ci sono descrizioni in varie lingue tra cui l'italiano.

Il prezzo mi sembra buono, secondo voi è il caso di comprare? Se il fatto che sia di importazione non pregiudica niente a livello di funzionalità/garanzia allora ci faccio un pensierino, l'offerta scade mi pare domenica prossima.

Altrimenti, dato che non ho alcuna fretta, è possibile che verso dicembre, magari con l'uscita di modelli successivi, l'N73 subisca un ulteriore calo di prezzo?

JellyBelly
19-08-2007, 21:55
La PC Suite che c'è nella scatola basta e avanza.

Grazie mille!!!

Mi sapete anche consigliare altri programmi da utilizzare con il cell?
ad esempio invio di sms, gestione file, e tutto quello che vi viene in mente!

Io purtroppo lo prenderò a un prezzo altissimo perché nella mia zona fanno cartello!!! :(

casacup
19-08-2007, 22:41
l'ho beccato a 279 brand tim.
come già spiegato so che ci sono offerte più convenienti, ma la necessità del cellulare, unito al fatto di trovarmi in una domenica di agosto, mi ha spinto a spendere una 30ina di euro in più e prenderlo subito.

ora vorrei fare un paio di domandine...
1) quanto tempo deve fare la prima carica? e le altre? vorrei far durare la batteria il più possibile...
2) sbrandizzazione coatta? mi interessa :D how to?

ragassuoli... l'ho messo in carica dalle 8... quando lo stacco?

casacup
19-08-2007, 22:48
EDIT doppio posto :P

littlemau
19-08-2007, 23:11
ragassuoli... l'ho messo in carica dalle 8... quando lo stacco?

Quando finisce di caricare. :D
Se premi sul "joystick" ti compare il simbolo in alto a sinistra di carica completata (se così non è, vedi le tacche scorrere a segnalare che il cell è ancora in carica).

EDIT : Vista l'ora del post...direi che avresti dovuto staccarlo già da un bel tot... :D

casacup
19-08-2007, 23:20
sicuro? no perchè so che alla prima carica deve stare tipo 12 ore, indipendentemente dallo stato della carica stessa...

littlemau
19-08-2007, 23:31
Da quel che ho appreso (e dopo aver attentamente consultato il manuale) non si parla affatto di questa necessità. Presumo che con le batterie "attuali" la supercarica iniziale non sia più necessaria. Al contrario lasciare il cell collegato al caricabatterie oltre la sua fine carica per troppo tempo non sembrerebbe una abitudine raccomandabile.

Ma attendo eventuali smentite da utenti più esperti. ;)

casacup
19-08-2007, 23:35
idem con patate.... attendo delucidazioni su quelli comunemente conosciuti come i cicli di carica iniziale :)

EDIT sbrandizzazione coatta effettuata, ed è stato anche più facile del previsto :)
mi sapete dire se poi sarà possibile tornare al firm originale? no perchè ora sto al 4.qualcosa, mentre l'ultimo tim è il 3.qualcosa...

ah, un'altra cosa: nonostante tutto il tono di blu ancora non se n'è andato... mi sapete dire come sistemare la cosa? (ho testato due foto al buio, potrebbe essere anche per quello...)

KratosGoW
20-08-2007, 09:31
Ragazzi il mio N73 quando manda i messaggi è lentissimo!mi esce dopo averlo inviato la striscia di caricamento con la frase "invio messaggio in corso" e mi rimane per quasi 3-4 minuti!che posso fare per eliminare questo problema?non ho la memoria piena..il cellulare non è stracolmo di roba..l unica cosa a cui ho pensato è provare ad aggiornare il firmware..secondo voi?:(

casacup
20-08-2007, 09:43
aggiorna il firm.

ho letto in giro di questo problema quando si hanno molti mex, non so se è confermato o no, ma sicuramente un aggiornamento firmware non gli farebbe male...

KratosGoW
20-08-2007, 09:45
aggiorna il firm.

ho letto in giro di questo problema quando si hanno molti mex, non so se è confermato o no, ma sicuramente un aggiornamento firmware non gli farebbe male...

ok provo ad aggiornalo anche perchè è da quando l ho preso che non lo aggiorno..:stordita:

Ralli soviè
20-08-2007, 10:03
ragazzi scusate ho bisogno di un'urgente info... dovrei comprare l'n73, mi potreste dire dove è maggiormente conveniente? ho provato a vedere sui cataloghi online delle varie catene ma il prezzo nn è mai sotto i 319 euro :muro: , sono i cataloghi poco aggiornati o cosa? io so che lo vendono a 259 e anche a meno, mi sapreste indicare dove comprarlo... anche in pvt... please :p

ChIP_83
20-08-2007, 10:06
ragazzi scusate ho bisogno di un'urgente info... dovrei comprare l'n73, mi potreste dire dove è maggiormente conveniente? ho provato a vedere sui cataloghi online delle varie catene ma il prezzo nn è mai sotto i 319 euro :muro: , sono i cataloghi poco aggiornati o cosa? io so che lo vendono a 259 e anche a meno, mi sapreste indicare dove comprarlo... anche in pvt... please :p

guarda il topic #5680 :)

Ralli soviè
20-08-2007, 10:14
ti ringrazio, avevo gia visto su trovaprezzi, ma di comprare online nn ho tanta voglia... chiedevo se c'era qualche catena che faceva qualche offerta... :D

littlemau
20-08-2007, 10:16
idem con patate.... attendo delucidazioni su quelli comunemente conosciuti come i cicli di carica iniziale :)

UP. Nessuno sa dare un contributo chiarificatore sulla faccenda?? :)

ChIP_83
20-08-2007, 10:20
ti ringrazio, avevo gia visto su trovaprezzi, ma di comprare online nn ho tanta voglia... chiedevo se c'era qualche catena che faceva qualche offerta... :D

Beh qualcuno diceva all'IperCoop a 239e...

UP. Nessuno sa dare un contributo chiarificatore sulla faccenda?? :)

Un po' di pagine fa c'era un utente con in firma una "guida" su come caricare le moderne batterie al litio.
In sostanza bastava che quando erano scariche le mettessi in carica finché il telefonino non ti da l'indicazione di "Batteria carica".
Poi per le volte successive inizi la ricarica quando ti rimangono ancora 2/3 tacche (2/3 volte).
Poi carichi normalmente.

Ralli soviè
20-08-2007, 10:22

thx, faccio un giro per negozi allora :p

Doctor_46
20-08-2007, 10:52

EDIT sbrandizzazione coatta effettuata, ed è stato anche più facile del previsto :)
mi sapete dire se poi sarà possibile tornare al firm originale? no perchè ora sto al 4.qualcosa, mentre l'ultimo tim è il 3.qualcosa...

ah, un'altra cosa: nonostante tutto il tono di blu ancora non se n'è andato... mi sapete dire come sistemare la cosa? (ho testato due foto al buio, potrebbe essere anche per quello...)

sarebbe inutile la scritta "batteria caricata" dopo 5/6 ore.
credo che continuare nella carica sia dannoso

squaletto
20-08-2007, 10:53

Un po' di pagine fa c'era un utente con in firma una "guida" su come caricare le moderne batterie al litio.
In sostanza bastava che quando erano scariche le mettessi in carica finché il telefonino non ti da l'indicazione di "Batteria carica".
Poi per le volte successive inizi la ricarica quando ti rimangono ancora 2/3 tacche (2/3 volte).
Poi carichi normalmente.

Se servisse qualcosa.... :rolleyes: Le batterie nokia mi hanno sempre deluso al confronto di quelle dei htc, qtek, etc...

Parlo di personale esperienza visto che dopo un anno di uso (q-tek 8310) la batteria mi durava ancora 3 giorni....

Tanto dopo qualche mese di uso la batteria non dura piu una cippa lippa (ovviamente con un uso costante del telefono)

imho ovviamente!

squaletto
20-08-2007, 10:55
credo che continuare nella carica sia dannoso

Dubito questo. Sicuramente hanno un "blocco" di carica una volta piene, senno' sarebbe assurdo...

casacup
20-08-2007, 11:25
PER CHI VUOLE COMPRARE N73

allora, ieri tra le altre cose sono andato da trony (o euronics che dir si voglia) e mi hanno detto che avevano gli n73 ma NON potevano venderli poichè a settembre sarebbe partita un'offerta in volantino.

quindi chi è intenzionato ad acquistare questo telefono e non ha fretta potrebbe aspettare e dare uno sguardo :)

littlemau
20-08-2007, 11:26
Poi carichi normalmente.
E' quello che sostengo.
Un tempo, nelle sezioni dedicate alle ricariche dei manuali dei cell, c'era scritto espressamente di lasciare in carica il cell per un tempo lungo alla prima carica (anche se qui è stato introdotto il concetto più ampio di "cicli di ricarica iniziali").
Ultimamente e sopratutto su manuale dell'N73 non c'è nessun accenno a questa precauzione iniziale. Visto il "blocco di ricarica" che dovrebbe essere attivo nei dispositivi di ricarica recenti...se non deleterio quantomeno non avrebbe senso insistere. Sempre IMHO.

megthebest
20-08-2007, 11:43
ecco un sito che ne spiega molte di cose sulle batterie...
http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

ciao

Doctor_46
20-08-2007, 11:43
Dubito questo. Sicuramente hanno un "blocco" di carica una volta piene, senno' sarebbe assurdo...

beh una volta caricata, l'energia viene dissipata sottoforma di calore ...
quindi più si scalda più c'è il rischio di danni (effetto joule) :D

casacup
20-08-2007, 12:10
ragazzi scusate che versione del symbian monta il nokia n73? è la stessa versione della serie 66xx? c'è qualche problema di incompatibilità con i programmi?

non me ne intendo molto delle varie versioni del symbian :P

littlemau
20-08-2007, 12:31

ciao

Grazie. Molto interessante. :)

ChIP_83
20-08-2007, 12:55
ragazzi scusate che versione del symbian monta il nokia n73? è la stessa versione della serie 66xx? c'è qualche problema di incompatibilità con i programmi?

non me ne intendo molto delle varie versioni del symbian :P

No è la 3rd.
I programmi non sono compatibili, per ora ne trovi di più per la 2rd.

Ragazzi, mi spiegate come funzione in dettaglio il PoC (Push to Talk) di questo telefono ?
Dovrebbe essere compatibile con tutta la serie N (almeno) giusto ?
E funziona con il bluetooh ? E' utile ?

JellyBelly
20-08-2007, 13:01
salve ragazzi, premetto che sono un vero ignorante in merito e mi sono appena comprato questo cellulare marchiato tim!
Questo 3d è infinito e non riuscirò mai a leggerlo tutto!
Qualcuno mi spiega cosa significa brandizzare?
Quali consigli mi date? Quali sono le prime accortezze da prendere? Aggiornare il firmware? poi?
grazie

megthebest
20-08-2007, 13:14
salve ragazzi, premetto che sono un vero ignorante in merito e mi sono appena comprato questo cellulare marchiato tim!
Questo 3d è infinito e non riuscirò mai a leggerlo tutto!
Qualcuno mi spiega cosa significa brandizzare?
Quali consigli mi date? Quali sono le prime accortezze da prendere? Aggiornare il firmware? poi?
grazie
brandizzare è l'operazione che fanno i gestori telefonici sui cellulari, personalizzandone le funzioni, e permettendo solo aggiornamenti firmware rilasciati in accordo con l'operatore stesso..
sbrandizzare, è il contrario, ed è un'operazione che invalida la garanzia, ma in alcuni casi permette l'inserimento di una versione firmware + aggiornata (glii aggiornamenti per i no brand sono molto + frequenti)
ciao

p.s. se nn hai problemi nn ti consiglio di aggiornare, cmq sappi che per il brand tim, ancora nn c'è la fatidica versione 4 del firmware, che migliora si moltissime cose, ma introduce il problema di compatibilità con ricevitori gps bluetooth ... (tom tom docet)

ciao

Clessidra
20-08-2007, 13:27

ciao

per la precisione.... http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm così vedete anche gli altri 3 frame.

Clessidra
20-08-2007, 13:30
Tanto dopo qualche mese di uso la batteria non dura piu una cippa lippa (ovviamente con un uso costante del telefono)

Falso!
Ora ci si attesta su una vita media di 500 cicli di ricarica.

Dulas
20-08-2007, 13:32
succede anche a voi che mentre installate dei temi dice: "Applicazione non compatibile con il telefono, installare comunque?"
io la installo, i temi compaiono nell'elenco e posso anche usarli senza problemi..
cosa vuol dire allora?

mi autoquoto ed attendo risposte :)

casacup
20-08-2007, 13:35
ragazzi esiste google maps per il symbian 3rd? parlo delle mappe da scaricare e mettere sulla sd, non quelle consultabili tramite connessione...

Clessidra
20-08-2007, 13:39
mi autoquoto ed attendo risposte :)

Capita quando non riconosce la titolarità del produttore del tema.
Questo messaggio va interpretato nel seguente modo:

Impossibile verificare fornitore. Continuare comunque?

Dulas
20-08-2007, 13:40
ragazzi esiste google maps per il symbian 3rd? parlo delle mappe da scaricare e mettere sulla sd, non quelle consultabili tramite connessione...

io uso smart2go programma della nokia che fa esattamente quello che dici tu
Link: http://www.smart2go.com/it/?REPEATED=1

installi il programmino sul cellulare, lo apri una volta (assicurati di rispondere "No" quando chiede di utilizzare la connessione) e lo chiudi.
Dopo ti scarichi dal sito "Map Loader", colleghi il cellulare in archivio di massa e ti scarichi le mappe :)

Unica pecca è molto selettivo nel cercare un posto o una strada, se sbagli di poco il nome non la trova.. per il resto ottimo :)

Dulas
20-08-2007, 13:41
Capita quando non riconosce la titolarità del produttore del tema.
Questo messaggio va interpretato nel seguente modo:

Impossibile verificare fornitore. Continuare comunque?

capisco, il bello è che lo fa anche con quelli della nokia :D
vabbè l'importante è che non dia problemi.. grazie 1000

casacup
20-08-2007, 13:47
ok lo proverò :)
sai se con questo programma si possono scaricare anche solo "pezzi" di mappe, tipo solo certe regioni o altro?

in ogni caso se qualcuno sa di google maps posti pure :D

Dulas
20-08-2007, 14:10
ok lo proverò :)
sai se con questo programma si possono scaricare anche solo "pezzi" di mappe, tipo solo certe regioni o altro?

in ogni caso se qualcuno sa di google maps posti pure :D

si, l'italia è divisa in regioni.. degli altri paesi non so dirti

Ralli soviè
20-08-2007, 14:14
preso l'n73 :D

ho letto un po del dilemma sulle cariche della batteria.. solitamente le batterie dei cello li trovavo sempre carichi ma max la metà, l'n73 è totalmente carico... come mi comporto' ? ? ? :mc: :mc:

casacup
20-08-2007, 14:42
ho scaricato il programma, è interessante, anche se si vede che è un programma gratuito :)

vorrei sapere se esiste un qualche sito per scaricare i poi, proprio come per il tomtom... gli autovelox ed i ristoranti mi farebbero comodo :)

TorpedoBlu
20-08-2007, 14:49
ragazzi, alla fine nessuno ha beccato qualche valida promozione? il prezzo minore per questo splendido cell?

anche se con l'uscita del SE P1i .... mhmhmmhm quasi quasi vendo il mio n73 alla mia ragazza e prendo quello

Stormblast
20-08-2007, 15:01

scusa, come l'hai coattato? semplicemente tramite l'aggiornamento software del pc suite o che altro?

grazie :)

MM46
20-08-2007, 15:03
Ciao a tutti.
Ho un problemino. Ieri ho fatto un beckup del cell ( sia memoria del telefono che la memory card ). Fatto il beckup ho formattato la memory. Poi ho fatto il ripristino e per prima cosa le immagini non sono più in ordine come prima e la cosa più grave è che ho perso quasi tutti i messaggi... si può rimediare in qualche modo? :( :help:

uppete :(

peppezi
20-08-2007, 15:05
uppete :(

Purtroppo nulla, se hai tentato il ripristino più volte invano, hai perso tutto. Se vuoi un consiglio, lascia i messaggi memorizzati nella memoria telefono, occupano poco e ti consentono maggiore velocità, il backup fallo direttamente su memory card dal cell, lascia perdere la suite. Poi prendi la memory e fai il backup su PC con un semplice copia e incolla (abilitando la visione delle cartelle nascoste)

tommi1979
20-08-2007, 15:07
Ciao ragazzi io ora ho su il firmware V 3.0638.0.0.1 del 30-10-2006, so che sono usciti firmware successivi ma con questo non ho problemi.

Secondo voi mi converrebbe aggiornarlo? Che migliorie potrei avere nel farlo?

MM46
20-08-2007, 15:10
Purtroppo nulla, se hai tentato il ripristino più volte invano, hai perso tutto. Se vuoi un consiglio, lascia i messaggi memorizzati nella memoria telefono, occupano poco e ti consentono maggiore velocità, il backup fallo direttamente su memory card dal cell, lascia perdere la suite. Poi prendi la memory e fai il backup su PC con un semplice copia e incolla (abilitando la visione delle cartelle nascoste)

OK
Grazie mille della risposta :)

sc347mi
20-08-2007, 15:39
chiedevo ma la differenza tra
Nokia N73
Nokia N73 Music Edition

è solo la MICRO SD DA 2GB ?

tUTTO IL RESTO è UGUALE

casacup
20-08-2007, 15:44
scusa, come l'hai coattato? semplicemente tramite l'aggiornamento software del pc suite o che altro?

grazie :)

col software di aggiornamento tramite internet unito al cambio del product code ;)

(cerca su google aggiornamento nokia n73 nemesis ;))

Ralli soviè
20-08-2007, 16:22
preso l'n73 :D

ho letto un po del dilemma sulle cariche della batteria.. solitamente le batterie dei cello li trovavo sempre carichi ma max la metà, l'n73 è totalmente carico... come mi comporto' ? ? ? :mc: :mc:

:fagiano:

karmo
20-08-2007, 17:46
ciao a tutti!
sono interessato a comprare questo bel cell ma cercando su ebay (anche fuori italia) e su trovaprezzi.it ho trovato una differenza di prezzo incredibile!
e non capisco quali siano le differenze!
si va dai 150 euro di un powerseller tedesco ai 488 euro di un sito italiano!
quindi chiedo un consiglio sulla fascia di prezzo, giusto per non restare incu***o!:sofico:
e se ci sono delle versioni di cui diffidare!
grazie in anticipo!
ps per le minisd non ci sono differenze vero? se non di marca! tanto il cell legge e scrive cmq alla stessa vel!giusto?

Stormblast
20-08-2007, 19:48
col software di aggiornamento tramite internet unito al cambio del product code ;)

(cerca su google aggiornamento nokia n73 nemesis ;))

ah ok grazie.
hai notato particolari miglioramenti? :)

casacup
20-08-2007, 20:13
considera che due ore dopo che l'avevo acceso era già no brand :D quindi non so dirti di preciso... ma ho letto di numerose migliorie con il firm 4, che la tim ancora non rilascia (credo che finora abbiano accumulato sei mesi di ritardo)

ChIP_83
20-08-2007, 20:25
considera che due ore dopo che l'avevo acceso era già no brand :D quindi non so dirti di preciso... ma ho letto di numerose migliorie con il firm 4, che la tim ancora non rilascia (credo che finora abbiano accumulato sei mesi di ritardo)

si, ma per i gps ?

casacup
20-08-2007, 20:50
su questo non ti so dire... so che questo firm da dei problemi con alcune antenne, ma io personalmente non le uso quindi non so dirti

Okiya
20-08-2007, 21:28
su questo non ti so dire... so che questo firm da dei problemi con alcune antenne, ma io personalmente non le uso quindi non so dirti

Oserei dire quasi tutte...

ChIP_83
20-08-2007, 22:06

Cioè il firm 4 da una parte risolve il problema delle foto blu in notturna, dall'altra rende incompayibili tutte le antenne bluetooh ? :(
Non c'è un 4.1 che risolve tutti i problemi ?

Se è così io non lo installo, il gps lo voglio usare...
A parte le foto che altri benefici porta il 4 ?

Okiya
20-08-2007, 22:42
Cioè il firm 4 da una parte risolve il problema delle foto blu in notturna, dall'altra rende incompayibili tutte le antenne bluetooh ? :(

Premesso che ho il fw 4 (avevo il 3 con brand tim).

Risolve le foto blu (non me ne poteva fregar di meno a essere onesto), rende il tel leggerissimamente + veloce (per me si tratta quasi di fantasia), toglie tutte le schifezze di tim.

Per contro il bluetooth sembra + instabile e con diversi problemi sulle antenne GPS e la batteria, in teoria, dovrebbe durare un filo meno che con il 3.

Tutto questo è quello che si legge.

Personalmente ho notato solo due differenze:
- Non ho più le schifezze della TIM (ovviamente)
- Non mi funziona + l'antenna GPS che ho sempre usato.

tecnico75
20-08-2007, 22:45
In un Ipermercato qui da me nel volantino c'era a 239€ no brand versione normale,quando sono andato a vederlo mi son trovato la sorperesa che era brand Tim :banned:

Conviene prendere la versione ME?

littlemau
20-08-2007, 22:50
Per i 239 euro...direi proprio di si.

Non ha nulla di più (a parte il tasto dedicato) e nulla di meno (a parte qualche dedicuzza di tim).

karmo
20-08-2007, 23:03
ma se compro il cel in germania o in europa cmq sia prende lo stesso la rete gsm italiana?
l'unica nazione a stare fuori dai "canoni" è l'inghilterra giusto?

tecnico75
20-08-2007, 23:07
Per i 239 euro...direi proprio di si.

Non ha nulla di più (a parte il tasto dedicato) e nulla di meno (a parte qualche dedicuzza di tim).

No io parlavo della versione No Brand,se cambia qualcosa......non ho intenzione di prenderlo brandizzato!

casacup
20-08-2007, 23:21
scusate, ma quindi allo stato attuale quali sono le antenne sicuramente compatibili col nokia n73? magari montanti il chip sirf III...

Besk
E' crollato un bel po' di prezzo.
Apparte l'n95 e l'n80, quale sarà il prossimo cell che prenderà il posto dell'n73?

littlemau
No io parlavo della versione No Brand,se cambia qualcosa......non ho intenzione di prenderlo brandizzato!
Il fatto è che la versione ME al 99% è la brandizzata tim. Se la cosa ti fa schifo...prendilo "liscio".

scusate, ma quindi allo stato attuale quali sono le antenne sicuramente compatibili col nokia n73? magari montanti il chip sirf III...
Se non modifichi firmware, in generale tutti i sirf star III (sicuramente il Royaltek 1000 2000 2100 2200 ).

casacup
21-08-2007, 00:41
in che senso modifichi il firm?

io ho l'ultimo nobrand, scaricato con l'aggiornamento della suite nokia...

littlemau
21-08-2007, 07:13
in che senso modifichi il firm?

io ho l'ultimo nobrand, scaricato con l'aggiornamento della suite nokia...

Ok...ho notato che l'hai modificato (aggiornato)..

Come già riportato...

Io ho il ME brand tim (ma che uso normalmente con vodafone, e senza alcuna rottura...il marchietto stampigliato tim non mi disturba affatto)...non ho sostituito il firmware con un no brand e navigo felicemente con un'antenna bluetooth gps della royaltek.

webmagic
21-08-2007, 08:17
PER CHI VUOLE COMPRARE N73

allora, ieri tra le altre cose sono andato da trony (o euronics che dir si voglia) e mi hanno detto che avevano gli n73 ma NON potevano venderli poichè a settembre sarebbe partita un'offerta in volantino.

quindi chi è intenzionato ad acquistare questo telefono e non ha fretta potrebbe aspettare e dare uno sguardo :)

Ma sono nobrand?

ChIP_83
21-08-2007, 08:31
Penso che rimarrò con quello brandizzato.
A dire il vero non so neanche se il cell. che ho ordinato è brandizzato o meno...
Potrebbe essere un problema se è no-brand ed aggiornato alla versione 4.
In quel caso potrei avere problemi con il gps...
Io ho un Holux GPSlìm 236.

casacup
21-08-2007, 09:10
Ma sono nobrand?

don't know, ho telefonato e quei cretini mi dissero che era disponibile, andai a comprarlo e poi mi dissero che non potevano venderli perchè dovevano mettereli in promozione...

superpippo21
21-08-2007, 11:53
Ciao a tutti,
appena comprato il telefono in questione (nokia n73 brand tim), che sto usando con la scheda della 3. Ogni volta che accendo il cell mi chiede di indicare il punto di accesso ed ogni volta devo selezionarlo manualmente. Come posso fare ad impostarlo come predefinito in modo tale che all'accensione non mi dia + questo messaggio? (preciso che se mi connetto col web mi apre di default la pagina di 3).

Grazie a tutti ciao

JellyBelly
21-08-2007, 11:56
Domanda:

c'è qualche modo per eliminare la scritta della tim sul desktop: "Nessuna news non letta"??

grazie

TorpedoBlu
21-08-2007, 13:53
Domanda:

c'è qualche modo per eliminare la scritta della tim sul desktop: "Nessuna news non letta"??

grazie

pare di no

kinchi
21-08-2007, 14:02

Ragazzi, io posso ribadirvi che con l'aggiornamento al firm 4 continuo ad utilizzare benissimo l'antenna gps tomtom. Ho anche testato la phoenix 20 can di un amico e funziona.

littlemau
21-08-2007, 16:25
Ciao a tutti,
appena comprato il telefono in questione (nokia n73 brand tim), che sto usando con la scheda della 3. Ogni volta che accendo il cell mi chiede di indicare il punto di accesso ed ogni volta devo selezionarlo manualmente. Come posso fare ad impostarlo come predefinito in modo tale che all'accensione non mi dia + questo messaggio? (preciso che se mi connetto col web mi apre di default la pagina di 3).

Grazie a tutti ciao
Impostalo come predefinito su "impostazioni" -> "connessione" (dati a pacchetto , se non erro).

ilovethesinger
21-08-2007, 17:06
comprato all'ipercoop per 239 euro + minisd da 1 gb a 10 euro.

Stupendo davvero