View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]
L'Imperatore10
18-02-2007, 11:23
ieri un mio amico mi ha passato la voce del ranzani x il tomtom via bluetooth.ora ho i tre file(data117.bmp-data117.vif-data117.chk)nei messaggi ricevuti e dovrei metterli nella cartella voice del tomtom..ma nn riesco..ki mi da un aiutino :D
Chimera_Fls
18-02-2007, 11:53
Per chi non lo sapesse è uscita la nuova versione firmware per il no brand. L'aggiornamento porta il firmware alla versione 3.0704.1.0.1. ;)
L'Imperatore10
18-02-2007, 12:12
Per chi non lo sapesse è uscita la nuova versione firmware per il no brand. L'aggiornamento porta il firmware alla versione 3.0704.1.0.1. ;)
bene..si conoscono già x caso i miglioramenti??o si può saltare l'aggiornamento? cmq ho risolto x il mio probl con il tomtom:D
megthebest
18-02-2007, 12:35
buono a sapersi ... attendiamo il changelog
Il mio N73 è Brand TIM ma lo uso con una scheda 3...
Ovviamente ho configurato tutto e riesco a fare tutto....ma ricevo gli mms dopo qualche ora che me li inviano mentre per quanto riguarda l'invio (MMS) dal mio cell è tutto ok (intendo che è istantaneo)...
Qualche consiglio?
Homer314
18-02-2007, 15:14
Ieri ho ripreso dall'assistenza il mio n73 aggiornato alla 3.0704.1.0.1. Non noto particolari miglioramenti ma il tell sembra un pochino più lento. La fotocamera non la posso provare perchè il tempo è talmente brutto che le foto verrebbero comunque orrende
Chimera_Fls
18-02-2007, 16:54
bene..si conoscono già x caso i miglioramenti??o si può saltare l'aggiornamento? cmq ho risolto x il mio probl con il tomtom:D
Per ora non ho trovato informazioni in merito hai cambiamenti/miglioramenti (anche perchè non ho avuto molto tempo a disposizione) ma x quello che ho potuto vedere ho notato un aumento della velocità nell'eseguire i comandi...considera che ho ripristinato un backup un pò "sporco" e usato per test applicazioni ecc ecc quindi non il massimo in termini di "pulizia" del sistema :D
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda per chi ce l'ha brandizzato.
Ho notato che nella versione tim il tasto con le 4 freccette (quello per la selezione rapida dell funzioni) è sostituito dal tasto con la "i" per accedere al portale tim...
E' vera la mia segnalazione o no?
Grazie
Ciaoooo
tommi1979
18-02-2007, 21:27
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda per chi ce l'ha brandizzato.
Ho notato che nella versione tim il tasto con le 4 freccette (quello per la selezione rapida dell funzioni) è sostituito dal tasto con la "i" per accedere al portale tim...
E' vera la mia segnalazione o no?
Grazie
Ciaoooo
Assolutamente no. Il tasto con le 4 frecce corrisponde alla selezione rapida dei menù.
Per ora non ho trovato informazioni in merito hai cambiamenti/miglioramenti (anche perchè non ho avuto molto tempo a disposizione) ma x quello che ho potuto vedere ho notato un aumento della velocità nell'eseguire i comandi...considera che ho ripristinato un backup un pò "sporco" e usato per test applicazioni ecc ecc quindi non il massimo in termini di "pulizia" del sistema :D
Illusione ottica, il changelog dice che non c'è nessuna differenza con la versione precedente ;)
L'Imperatore10
19-02-2007, 10:41
Illusione ottica, il changelog dice che non c'è nessuna differenza con la versione precedente ;)
quindi ergo :D ke posso saltare l'aggiornamento x nn passare ore a reistallare tutto :p
quindi ergo :D ke posso saltare l'aggiornamento x nn passare ore a reistallare tutto :p
Esatto ;)
SfiAndrInA
19-02-2007, 11:02
salve...
stò provando ad inserire alcuni Temi scaricati , ma mi dice su tutti che non sono supportati :confused:
Uno sono riuscito ad installarlo , ma solo quello !! Non è che bisogna settare qualcosa ?
salve...
stò provando ad inserire alcuni Temi scaricati , ma mi dice su tutti che non sono supportati :confused:
Uno sono riuscito ad installarlo , ma solo quello !! Non è che bisogna settare qualcosa ?
hai controllato che siano compatibili col sistema operativo s60 3rd?
ragazzi perdonate la stupida domanda, ma ancora non ho chiare un paio di cose.
- s60 3rd Edition
- Symbian 9.1
è kiaro ke il nostro telefono ha queste caratteristike, ma a cosa si riferiscono queste due classificazioni? il symbian 9.1 non è un sis. op.? e s60 3rd edition?
perdonate l'estrema ignoranza...
Neverhot
19-02-2007, 14:52
qualcuno sa quando uscirà un firmware per il brand tim?
ragazzi perdonate la stupida domanda, ma ancora non ho chiare un paio di cose.
- s60 3rd Edition
- Symbian 9.1
è kiaro ke il nostro telefono ha queste caratteristike, ma a cosa si riferiscono queste due classificazioni? il symbian 9.1 non è un sis. op.? e s60 3rd edition?
perdonate l'estrema ignoranza...
Symbian è il sistema operativo vero e proprio, versione 9.1
S60 3rd edition è il tipo di interfaccia ;)
Ci sono altre interfacce nokia, serie 60 2nd edition, serie 80, serie 90, tutte basate su symbian (e comunque ormai abbandonate definitivamente). Ci sarebbe anche UIQ che ha supporto al TS e qualcos'altro, sempre basato su symbian. Serie 40 è solo un interfaccia, NON basata su symbian.
comunque ragazzi questo cell è un vero strazio con gli sms...mi viene da piangere:cry:
speriamo tirino fuori al più presto un aggiornamento...
Nemmeno con sms accellerator riesco a risolvere niente
comunque ragazzi questo cell è un vero strazio con gli sms...mi viene da piangere:cry:
speriamo tirino fuori al più presto un aggiornamento...
Nemmeno con sms accellerator riesco a risolvere niente
veramente è una spada.. hai messo la memoria del cell?
emanuele100
19-02-2007, 19:36
vorrei convertire dei film in dvd sul sul telefono, i film li ho sull'hard disk, quale programma devo usare? esiste qualcuno gratuito? devo inserire dei parametri particolare e in che formato devo usare? grazie ma ho letto molte informazione e non sono arrivato a nessuna conclusione.
grazie
come mai se metto un immagine come sfondo non me la mette come estesa, ma solamente centrata?
tommi1979
19-02-2007, 20:00
come mai se metto un immagine come sfondo non me la mette come estesa, ma solamente centrata?
Per mettere un'immagine estesa devi creare un tema con quell'immagine.
Per mettere un'immagine estesa devi creare un tema con quell'immagine.
che in pratica sarebbe? :D
supergiova
19-02-2007, 20:08
ieri un mio amico mi ha passato la voce del ranzani x il tomtom via bluetooth.ora ho i tre file(data117.bmp-data117.vif-data117.chk)nei messaggi ricevuti e dovrei metterli nella cartella voice del tomtom..ma nn riesco..ki mi da un aiutino :D
Hai PVT! ;)
veramente è una spada.. hai messo la memoria del cell?
no....la memory card...ma allora a voi va bene con gli sms?
no....la memory card...ma allora a voi va bene con gli sms?
se provi a farli salvare nel telefono, magari vedi che vanno più veloci...fai una prova così ti rendi conto se è il telefono o se dipende da dove li salvi
se provi a farli salvare nel telefono, magari vedi che vanno più veloci...fai una prova così ti rendi conto se è il telefono o se dipende da dove li salvi
Hai ragione....salvandoli sulla memoria del cell vanno velocissimi....azz.....quindi voi li salvate sulla memoria del cell?
MasterJukey
19-02-2007, 20:50
Qualcuno mi sa dire quale comprare ???:confused:
SanDisk miniSD™ Card 2GB-SDSDM-2048 (http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1847)
SanDisk Ultra II™ Mobile miniSD 2GB-SDSDMU-2048 (http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1880)
Quale delle 2 ???
non mi è molto chiara la differenza... :muro:
dimenticavo...come memoria ho una kingston da 2Gb...
Hai ragione....salvandoli sulla memoria del cell vanno velocissimi....azz.....quindi voi li salvate sulla memoria del cell?
si bè, li salvo li, e tutto il resto nella memory...e li cancello spesso, cos' non mi occpuano molto ;)
SanDisk miniSD™ Card 2GB-SDSDM-2048 (http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1847)
SanDisk Ultra II™ Mobile miniSD 2GB-SDSDMU-2048 (http://www.sandisk.com/Products/ProductInfo.aspx?ID=1880)
Quale delle 2 ???
penso che cambi la velocità di scrittura-lettura...spero cmq che non spenderai tutti quei soldi per una mini-sd, quando io ne ho presa una a 18.90€ della trascend...io son dell'idea che una vale l'altra, almeno per le marche conosciute
si bè, li salvo li, e tutto il resto nella memory...e li cancello spesso, cos' non mi occpuano molto ;)
quindi mi confermate che salvandoli sulla memory card sono di una lentezza unica?
quindi mi confermate che salvandoli sulla memory card sono di una lentezza unica?
si si...ma in tutti i telefoni, così come nel visualizzare le foto, almeno quelli che ho avuto io ;)
si si...ma in tutti i telefoni, così come nel visualizzare le foto, almeno quelli che ho avuto io ;)
bè...ho avuto sia il 6630 che l'N70 e....pur salvandoli nella memory card erano velocissimi...
Peccato che sulla memoria del telefono bisogna cancellarli spesso...
bè...ho avuto sia il 6630 che l'N70 e....pur salvandoli nella memory card erano velocissimi...
misembra di averti risposto sabato e ti dissi di impostare la memoria dei messaggi sul tel e non sulla memory
Theninja1
19-02-2007, 23:46
vorrei convertire dei film in dvd sul sul telefono, i film li ho sull'hard disk, quale programma devo usare? esiste qualcuno gratuito? devo inserire dei parametri particolare e in che formato devo usare? grazie ma ho letto molte informazione e non sono arrivato a nessuna conclusione.
grazie
io mi trovo bene con SUPER, un software freeware che converte in molti formati diversi. Per i film in particolare, preferisco farli in divx, usando comunque il programma che ho citato e poi sull'n73 li leggi con divx player che è sempre freeware. Entrambi li trovi cercando con google
misembra di averti risposto sabato e ti dissi di impostare la memoria dei messaggi sul tel e non sulla memory
Scusa ma non avevo letto il tuo post...
why??
sul 6680 ne ho piu di 650...
sull'n73 lo uso da poco ma ne avro un centinaio..:)
maxsanty
20-02-2007, 09:08
A titolo informativo ho appena aggiornato il firmware
V 3.0705.1.0.31 26-01-2007 RM-133 ecc per l'N73me
E comprato una Trascend da 2gb a 29.40€ spese di spedizione incluse.
Il tutto funziona benissimo
Bye
m.
A titolo informativo ho appena aggiornato il firmware
V 3.0705.1.0.31 26-01-2007 RM-133 ecc per l'N73me
E comprato una Trascend da 2gb a 29.40€ spese di spedizione incluse.
Il tutto funziona benissimo
Bye
m.
se hai un n73 me xke hai preso una memory da 2gb?? ce gia nella confenzione quella da 2 gb...:rolleyes:
nemorino
20-02-2007, 11:29
se hai un n73 me xke hai preso una memory da 2gb?? ce gia nella confenzione quella da 2 gb...:rolleyes:
non ha detto che ha un ME, ha detto che ha aggiornato il cell alla ME ;)
xke si puo fare??
cioe io ho un N73 normale, posso caricarci la versione ME? se si come? :cool:
skorpionx5
20-02-2007, 12:32
Qualcuno conosce qualke programma x n73 che protegge i file??:confused:
CIoè impostare password su immaggini o nei video,oppure per entrare nei messaggi???:confused:
Io ne ho trovati un paio(A PAGAMENTO:muro: )
GRAZIE.:help:
SerMagnus
20-02-2007, 13:01
xke si puo fare??
cioe io ho un N73 normale, posso caricarci la versione ME? se si come? :cool:
certo che si può fare e il procedimento è simile a quello per l'installazione di un firmware nobrand su in cell brand.
io xò lo ritengo alquanto inutile, il vantaggio di installare il firmware del me è solo di poter usare il suo figo lettore (che visualiza anche le cover).
oltre a questo basta, xkè ovviamente non puoi sfruttare l'uscita jack e compagnia bella
certo che si può fare e il procedimento è simile a quello per l'installazione di un firmware nobrand su in cell brand.
io xò lo ritengo alquanto inutile, il vantaggio di installare il firmware del me è solo di poter usare il suo figo lettore (che visualiza anche le cover).
oltre a questo basta, xkè ovviamente non puoi sfruttare l'uscita jack e compagnia bella
riesci a postarmi un link o una guida su come fare l'aggiornamento??:cool:
Perché non puoi sfruttare l'uscita jack? Tanto è un accessorio esterno, mica è integrata nel telefono. Ti compri l'accessorio e sei a posto. :)
Ad ogni modo voi che tutto sapete:
dato che ho deciso di risolvere il contratto e farmi ridare i soldi per l'N73 ME pagato il 20 dicembre e ancora latitante stavo guardando l'N80 internet edition in offerta a prezzo simile. Che ne pensate in confronto all'N73? Ha in più il WiFi ma altre differenze?
Pare che le maggiori differenze siano la migliore fotocamera dell'N73 (ottica, luminosità, autofocus) e la migliore connettività dell'N80 (WiFi, browser).
Anche l'N80 usa la serie 3 del Symbian? E la batteria come va?
Grazie :)
nemorino
20-02-2007, 18:08
la batteria è la pecca principale di n80.... a sfruttarla a fondo è un dramma
con uso intensivo del solo teelfono, sms arrivi a malapena a fine giornata
con uso intensivo di BT, navigatore, wifi a volte non copri nemmeno 5-6 ore
considera però che le ultime release firm hanno un po' migliorato la situazioen veramente penosa
poi è un po' delkicato lo slide
il display è sì molto definito ma, imho, decisamente più brutto di quello di n73/n93... è molto meno luminoso (probabilòmente per risparmiare batteria) e i colori sono meno fedeli e brillanti (per intenderci il bianco candido sul display n73 è un bianco sporco/giallognolo sul n80)
esteticamente è molto carino però, specie nero
io l'n80 l'ho tenuto una settimana...sarà bello (neanche tanto), ma scomodissimo...lo slide è delicatissimo e tenerlo in tasca è un impresa...per il resto sono uguali, secondo me, a meno che tu non debba usare il wifi assiduamente (non solo quando sei al bagno :D)
io son del parere che se ti serve il wifi, o hai il palmare con cui sei più comodo o il portatile, ma è un discorso a parte
ah, è pure scomodo quando scrivi...insomma, io non mi son trovato bene, non te lo sconsiglio, ma sottolineo i difetti ;)
Beh insomma, alla luce di tutto ciò credo proprio che rinuncerò all'N80 (di cui mi interessava solo il WiFi) e rimmarrò fedele all'N73 (sempre ME direi proprio).
Grazie a tutti!
Ragazzi mi interessa veramente tanto questo cellulare... per me è stupendo ( a parte n95 che costa tantissimo e deve ancora uscire e n80 che ha il wi fi ma cam penosa, batteria limitata, troppo delicato e wi fi non ottimo ).
Per voi, a marzo, con l'uscita dei nuovi modelli, il prezzo si abbasserà?
360 E sono ancora troppi :cry:
Ragazzi mi interessa veramente tanto questo cellulare... per me è stupendo ( a parte n95 che costa tantissimo e deve ancora uscire e n80 che ha il wi fi ma cam penosa, batteria limitata, troppo delicato e wi fi non ottimo ).
Per voi, a marzo, con l'uscita dei nuovi modelli, il prezzo si abbasserà?
360 E sono ancora troppi :cry:
C'è un mercatino in questo forum :read:
C'è un mercatino in questo forum :read:
Lo voglio nuovo, non usato :O
Lo voglio nuovo, non usato :O
Anch'io l'ho preso qua...ed era di 2 mesi, ma nessun segno di usura...no brand a 300€ :Prrr:
vedi te se ne vale la pena :D
Anch'io l'ho preso qua...ed era di 2 mesi, ma nessun segno di usura...no brand a 300€ :Prrr:
io l'ho comprato oggi 6 giorni di vita a 300 € brand tim perfetto , ho avuto tanto fattore c***
actionfriendz_savo
21-02-2007, 12:04
ciao, volevo sapere come avete fatto a mettere l'immagine a sfondo unico ovvero intera...qualcuno mi puoi aiutare?
ciao, volevo sapere come avete fatto a mettere l'immagine a sfondo unico ovvero intera...qualcuno mi puoi aiutare?
è quello che voglio sapere anch'io...bisgona fare un tema, con quell'immagine come sfonfo, ma non ho idea di come fare un tema
maxsanty
21-02-2007, 12:36
Esatto!!! ;)
Inoltre ho scoperto che esiste anche l'N73 Internet edition solamente in inglese o giapponese con un browser + figo, collegamenti ai vari motori di ricerca e temi diversi.
Bye
m.
Ciao ragazzi.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, anche se seguo molte altre discussioni e mi rivolgo sempre a questo sito x farmi dare consigli.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo telefono, in particolare l'N73 brandizzato 3.
Prima di tutto: immagino non ci sia confronto tra questo e il k800 della sonyericsson, giusto??!!
Secondo: Altre offerte clamorose come quella 3?
Un'altra cosa, anke se non so se sia il thread adatto, ma tanto voi sapete tutto: dopo quanto tempo viene rimosso l'USIM lock da un cell 3 per usare un'altra USIM3?
Ho l'N73 brand TIM e lo uso con una scheda della 3...ovviamente ho configurato tutto ma...gli mms mi arrivano dopo 1-2 ore dalla spedizione...
La stessa cosa mi succedeva prima con l'N70 e ricordo di aver risolto tenendo sempre connessa la pagina del credito 3 ma con l'N73 non riesco perchè dal momento in cui esco dal browser integrato mi cade la connessione...qualcuno mi può aiutare?
Un'altra domanda...anche a voi il joystick ha un pò di gioco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16070351
Mi hai convinto :fagiano: :O
Anche perchè su Ebay non si trovano a buon prezzo ( anche all'estero si arrivava a 360 E ) e nei vari negozi c'era perfino a 400 e passa euro :muro:
Ma essendo brandizzato Tim, gli aggiornamenti, quanto ci mettono ad arrivare rispetto al nobrand? Sono più lenti? :mbe:
Ovviamente essende marchiato Tim non avrà limitazioni di nessun tipo, no? :help:
Ragazzi, ma dove avete comprato il ME?
Su internet non c'e', nei negozi non esiste..?!!
Visto che dovrei cambiare cell invece di prendere quello normale, vorrei il ME ma non riesco a trovarlo!!
Anche perchè su Ebay non si trovano a buon prezzo ( anche all'estero si arrivava a 360 E ) e nei vari negozi c'era perfino a 400 e passa euro :muro:
Ma essendo brandizzato Tim, gli aggiornamenti, quanto ci mettono ad arrivare rispetto al nobrand? Sono più lenti? :mbe:
Ovviamente essende marchiato Tim non avrà limitazioni di nessun tipo, no? :help:
Gli aggiornamenti sembrano uscire con 2 o 3 settimane di ritardo rispetto al no brand.
Di limitazioni non ne sono ancora state riscontrate.
Visto che dovrei cambiare cell invece di prendere quello normale, vorrei il ME ma non riesco a trovarlo!!
Sul sito della TIM c'è, anche se non è attualmente disponibile. Ma almeno questo ti conferma che esiste :)
Ho aspettato per un mese, alla fine l'ho preso silver/deep plum. Anche nero è difficile trovarlo.
Qui, se trovi l'offerta giusta, fai l'affare, molto meglio che su ebay ;)
per gli aggiornamenti non ti so dire :)
e cmq, non hai limitazioni di nessun tipo, solo il marchio nella cover ;)
Io qua da me l'ho visto in un paio di negozi...era 419€
Qui, se trovi l'offerta giusta, fai l'affare, molto meglio che su ebay ;)
per gli aggiornamenti non ti so dire :)
e cmq, non hai limitazioni di nessun tipo, solo il marchio nella cover ;)
Preso, lo dovrei avere fra pochi giorni :D
Mi consigliate cosa metterci quando mi arriva? :stordita:
Preso, lo dovrei avere fra pochi giorni :D
Mi consigliate cosa metterci quando mi arriva? :stordita:
Io ce l'ho da una settimana domani, quindi non saprei che consigliarti...:D
io ci ho messo qlc gioco, il tomtom e qlc tema ;)
mascoral
21-02-2007, 22:49
salve a tutti gli autori di questa topic,,vorrei sapere una cosa ,,,a qualcuno capita per caso che con il nokia software update il terminale (no brand) non venga aggiornato. Mi spiego meglio quando faccio l'aggiornamento non mi trova un aggiornamento più nuovo del 30/10/2006 e pure so benissimo che ne sono usciti ben due ...avete qualche dritta...forse è il programma..
ah un altra cosa quando vado a controllare sul sito della nokia quale firmware è disponibile per il mio nokia attraverso la digitazione del CODE mi esce sempre lo stesso vecchio firmware 30/10/2006 ...che abbiano fatto uscire dei telefoni difettosi e che quindi solo alcuni hanno necessità di aggiornamento????
Grazie
salve a tutti gli autori di questa topic,,vorrei sapere una cosa ,,,a qualcuno capita per caso che con il nokia software update il terminale (no brand) non venga aggiornato. Mi spiego meglio quando faccio l'aggiornamento non mi trova un aggiornamento più nuovo del 30/10/2006 e pure so benissimo che ne sono usciti ben due ...avete qualche dritta...forse è il programma..
ah un altra cosa quando vado a controllare sul sito della nokia quale firmware è disponibile per il mio nokia attraverso la digitazione del CODE mi esce sempre lo stesso vecchio firmware 30/10/2006 ...che abbiano fatto uscire dei telefoni difettosi e che quindi solo alcuni hanno necessità di aggiornamento????
Grazie
A me viene da pensare piuttosto che non sia italiano ma d'importazione e abbia qualche imei strano scarsamente supportato.
mascoral
22-02-2007, 11:49
caspita..infatti il manuale è in tedesco anche se ce ne hanno messo uno (serie N in italiano) ,,,però la cosa più bella è che l'ho comprato su elettronica discount dove si dice che tutti i prodotti sono italiani!!
Cmq non centra il fatto è che non è ancora uscito il firmware per i no brand ,,,,in italia non esistono nokia n73 italiani solo IMPORT EUROPA
mascoral
22-02-2007, 16:32
e Cmq sia chiaro non tutti gli n73 hanno gli stessi firmware ,,,per controllare quale è disponibile l'aggiornamento per il vostro terminale andare qui (http://www.nokia.it/A4321021).
Secondo me lo si dovrebbe dire a tutti perchè molti questo fatto non lo sanno bene.
tommi1979
22-02-2007, 19:59
è quello che voglio sapere anch'io...bisgona fare un tema, con quell'immagine come sfonfo, ma non ho idea di come fare un tema
Vai qui (http://www7.ownskin.com/index), basta registrarsi e in tre passi riesci a farti il tuo tema personale.
Vai qui (http://www7.ownskin.com/index), basta registrarsi e in tre passi riesci a farti il tuo tema personale.
Grazie, appena ho tempo lo faccio ;)
Neverhot
22-02-2007, 20:38
raga sapete se è usciti il nuovo firmware per brand tim?
raga sapete se è usciti il nuovo firmware per brand tim?
Non è più semplice andare direttamente sul sito a controllare, invece di fare sempre questa domanda ogni 3 giorni? (Non parlo per te, ma in generale, visto che ogni 3 post viene fatta questa domanda).
http://www.nokia.it/A4321021
mysterbalfys
23-02-2007, 08:29
Credo che la spia blu dello standby non entri in funzione in mancanza di copertura del segnale, qualcuno vuole fare una prova?
Se così fosse, all'entrata in sb, indicherebbe anche la presenza di segnale.
Credo che la spia blu dello standby non entri in funzione in mancanza di copertura del segnale, qualcuno vuole fare una prova?
Se così fosse, all'entrata in sb, indicherebbe anche la presenza di segnale.
Infatti il led blu non c'entra nulla col segnale.
Ora anche io un bel n73 tra le mie mani :winner:
Non se si può parlarne ma... INFATTI NON SI PUO' ;)
camillozzo
23-02-2007, 15:27
Non se si può parlarne ma... INFATTI NON SI PUO' ;)
Fatti un giretto qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428)
Fatti un giretto qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428)
Supponiamo che lo faccio, ed un giorno succede qualcosa al cell ( es. si rompe il display ) non è che l'assistenza fa storie ?
Il mio è brandizzato Tim :stordita:
POTREBBE RIMANERTI IL CELL SCASSATO..PERCHE' RISULTA MANOMESSO ;)
Scusate, sapete se l'n73 è compatibile col Bluetooth A2DP, quello per usare le cuffie bluetooth stereo? Perché così si potrebbe ascoltare la musica senza avere il cavo a rompere le scatole.
Grazie
MasterJukey
24-02-2007, 09:41
per favore sono disperato !!! non riesco a trovare un reminder con sveglia per i compleanniiii che mi si ripeta ovviamente di anno in anno !!! :muro: :muro:
sto facendo delle super figuracce .. ero abituato al vecchio nokia che impostavi la data e ogni anno ricordava il compleanno con sveglia... e ora è un disastro senza :(
:help: :help: :help:
per favore sono disperato !!! non riesco a trovare un reminder con sveglia per i compleanniiii che mi si ripeta ovviamente di anno in anno !!! :muro: :muro:
sto facendo delle super figuracce .. ero abituato al vecchio nokia che impostavi la data e ogni anno ricordava il compleanno con sveglia... e ora è un disastro senza :(
http://my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?faq=1&fldAuto=167
mysterbalfys
24-02-2007, 13:02
Scusa, ma agenda/opzioni/nuova_voce/anniversario - allarme attivato, non va bene?
Supponiamo che lo faccio, ed un giorno succede qualcosa al cell ( es. si rompe il display ) non è che l'assistenza fa storie ?
Il mio è brandizzato Tim :stordita:
EDIT: per voi, a parte il player, è meglio il no brand o ME? quale quello più stabile ed aggiornato fra i due?
Ora ho uno stupendo N73 ME :stordita:
SerMagnus
25-02-2007, 11:28
Ora ho uno stupendo N73 ME :stordita:
ok allora xkè nn ci dici le tue impressioni?
che te ne pare di stabilità/velocità/ecc ?
Homer314
25-02-2007, 14:14
Io non vorrei dire menate, ma ho l'impressione che l'ultimissimo fw per no brand si mangi più batteria rispetto i precedenti :eek:
Doctor_46
25-02-2007, 14:54
ok allora xkè nn ci dici le tue impressioni?
che te ne pare di stabilità/velocità/ecc ?
esatto
interessa anche a me :D
HighVoltage
25-02-2007, 15:17
Ragazzi alur...patti chiari e amicizia lunga....
QUI NON SI PARLA DI MODIFICHE AI FIRMWARE DEI VOSTRI CELL...OK...??
Alla Prox sospendo e chiudo ;)
Non voglio fare il cattivo ma non si parla di queste cose ;)
l'ultimo software nobrand di gennaio ( 16 - 01 mi pare ) porta qualche miglioramento degno di nota?
l'ultimo software nobrand di gennaio ( 16 - 01 mi pare ) porta qualche miglioramento degno di nota?
Nessuno.
MasterJukey
26-02-2007, 00:25
Quale delle 2 ???
Alla fine ieri ho fatto un salto al "mondo-mediatico" e mi sono preso una Transcend da 2 GB a 34.90 €.
Funziona benissimo, subito riconosciuta correttamente, nessun problema direi, quindi posso consigliarla :)
maxsanty
26-02-2007, 12:33
Ragazzi alur...patti chiari e amicizia lunga....
QUI NON SI PARLA DI MODIFICHE AI FIRMWARE DEI VOSTRI CELL...OK...??
Alla Prox sospendo e chiudo ;)
Non voglio fare il cattivo ma non si parla di queste cose ;)
Scusa ma non si può neanche dire che sul mio cell ho installato l'ultima versione del firmware che la Nokia mi dà facendo l'aggiornamento automatico?
Mi sembra fantascienza non poter, ad esempio, sapere se un firmware aggiornato funziona meglio di uno datato oppure se sono stati corretti alcuni bug.
Bye
m.
Alla fine ieri ho fatto un salto al "mondo-mediatico" e mi sono preso una Transcend da 2 GB a 34.90 €.
Funziona benissimo, subito riconosciuta correttamente, nessun problema direi, quindi posso consigliarla :)
:stordita:
io l'ho pagata 18.90 in uno shop online :Prrr:
Scusa ma non si può neanche dire che sul mio cell ho installato l'ultima versione del firmware che la Nokia mi dà facendo l'aggiornamento automatico?
Mi sembra fantascienza non poter, ad esempio, sapere se un firmware aggiornato funziona meglio di uno datato oppure se sono stati corretti alcuni bug.
Bye
m.
Lascia perdere. Ormai i moderatori applicano un regime di censura dittatoriale.
Bye
m.
probabilmente il MOD parla di sbrandizzazioni e cose simili , forse è meglio se chiarisce il suo concetto a scanso di equivoci .
mysterbalfys
26-02-2007, 22:41
Infatti il led blu non c'entra nulla col segnale.Ho rifatto una prova ed è effettivamente così:(
HighVoltage
26-02-2007, 22:44
Bye
m.
certo che puoi :)
ma a noi non interessa se hai un n73 brand TIM che "magicamente" ti diventa no brand...mi capisci vero? ;)
HighVoltage
26-02-2007, 22:50
Lascia perdere. Ormai i moderatori applicano un regime di censura dittatoriale.
:rolleyes:
Secondo te discutere di modifiche ai cell con un brand X per farli diventare no brand e quindi violare dei copyright è una cosa logica e soprattuto legale? :rolleyes:
Se ne vuoi parlare parlane a fuori da questo forum ;)
Inoltre ti ricordo che sei punibile ai sensi di legge anche se digiti da un pc comodamente seduto a casa se parli di cose illegali ;)
edit: per quanto da te detto dovresti beccarti una sospensione minimo di 5gg dato che contesti l'operato di un Mod....ma siccome siamo in un regime dittatoriale NON ti sospendo ;)
HighVoltage
26-02-2007, 22:52
probabilmente il MOD parla di sbrandizzazioni e cose simili , forse è meglio se chiarisce il suo concetto a scanso di equivoci .
esatto http://www.wintricks.it/forum/images/smilies/yes.gif vedo che qualcuno che capisce c'è :)
HighVoltage
26-02-2007, 22:54
mysterbalfys ti prego di editare la sign a norma di regolamento.....;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9762472&postcount=4
Grazie....;)
non voglio entrare nel merito (perchè queste cose le studio e le so meglio di voi)
Se io dico rubare è una cosa e NON SONO PUNIBILE, se io rubo, SONO PUNIBILE DALLA LEGGE.
Così per la sbrandizzazione.
Altrimenti chi parla male di berlusca o prodi che gli tagliano la testa secondo voi?
2: il regolamento può essere osservato e applicato solo se conforme ai principi di libertà e diritti fondamentali dei cittadini e che non violi nessuna norma.
Se nel regolamento c'è scritto qualcosa che dalla legge non è vietato, io ne posso parlare.
Ultima cosa: è da tempo che seguo il forum e il MOD si è fatto solo ora vivo.
Non voglio sminuire i tuoi poteri, ma almeno seguire tutto il discorso delle numerose pagine di questo 3d.
Com moderatori, non fraintendetemi. :)
I moderatori parlano di "Incitamento a delinquere", ma se io dico che è possibile modificare un firmware (nel senso che ci sono i mezzi per farlo) o addirittura spiego come fare e nel contempo (come molto spesso è stato fatto) ricordo che è illegale farlo e che si corrono rischi e comunque decade la garanzia... che razza di incitamento sarebbe? Se ne parla e basta. Se non se ne fa neanche parlare... beh questo si che è anticostituzionale. Secondo me, ovviamente.
HighVoltage
27-02-2007, 08:20
non voglio entrare nel merito (perchè queste cose le studio e le so meglio di voi)
Se io dico rubare è una cosa e NON SONO PUNIBILE, se io rubo, SONO PUNIBILE DALLA LEGGE.
Così per la sbrandizzazione.
Altrimenti chi parla male di berlusca o prodi che gli tagliano la testa secondo voi?
2: il regolamento può essere osservato e applicato solo se conforme ai principi di libertà e diritti fondamentali dei cittadini e che non violi nessuna norma.
Se nel regolamento c'è scritto qualcosa che dalla legge non è vietato, io ne posso parlare.
Ultima cosa: è da tempo che seguo il forum e il MOD si è fatto solo ora vivo.
Non voglio sminuire i tuoi poteri, ma almeno seguire tutto il discorso delle numerose pagine di questo 3d.
Com moderatori, non fraintendetemi. :)
vabè va :rolleyes:
Cmq il "mod" si è fattovivo solo adesso perchè ha intenzione di prendere anche lui un n73 ;)
Ragazzi adesso basta....ritorniamo in topic e vediamo di non sf@ncul@re più questo fantastico e utilissimo thread ;)
maxsanty
27-02-2007, 08:24
certo che puoi :)
ma a noi non interessa se hai un n73 brand TIM che "magicamente" ti diventa no brand...mi capisci vero? ;)
Si il concetto è chiarissimo, solo che non mi sembrava si stesse parlando di "sbrandizzare" un cell, ma solo che l'ultimo software "NO BRAND" sembrava più lento, questo non mi sembra significhi che ho necessariamente sbrandizzato un Tim in un normale.
Cmq scusatemi ma ci tenevo a capire bene di cosa si può o non può parlare.
Bye
m.
P.S.
Sono daccordo nel non istigare la pirateria o qualunque azione non legale, però penso che il "buon senso" dovrebbe sempre "condire" le discussioni sopratutto da parte nostra e, naturalmente, anche da parte dei mod. Con questo chiudo la parentesi.
RiBye
m.
vabè va :rolleyes:
Cmq il "mod" si è fattovivo solo adesso perchè ha intenzione di prendere anche lui un n73 ;)
Ragazzi adesso basta....ritorniamo in topic e vediamo di non sf@ncul@re più questo fantastico e utilissimo thread ;)
:D anche tu n73?
Benvenutoooooooo tra noi possessori!!!!!
Ok, fine "discussione" :)
Comunque tutti prendono questo telefono bellissimo e io sono rimasto fregato... l'ho avuto tra le mani, rotto, per solo un giorno e poi ciccia. Chi ha visto Striscia la Notizia qualche sera fa sa di che parlo. Non sapendo se "sputtanare" (anche se meritatamente) un negozio online sia contrario al regolamento, per non cadere in inghippi come i recenti, non ne farò il nome. Ma vi metto in guardia: state attenti!
Se mai riavrò i soldi spesi lo riprenderò perché quelle poche impressioni che mi ero fatto erano molto positive. Peccato che la Nokia non sia capace di fare i cell. più sottili. Pazienza :)
sul noto sito di aste....prendi la pellicola brando...
Una pellicola sola a 11,49 €???
Una pellicola sola a 11,49 €???
Ma hai quotato un messaggio di pagina 44! Siamo a pagina 131! Esattamente 1741 messaggi dopo. Per forza non ricordavo a cosa ti riferissi! :D
Se sei ancora lì a leggere coraggio... te ne manca ancora! :D
Ma hai quotato un messaggio di pagina 44! Siamo a pagina 131! Esattamente 1741 messaggi dopo. Per forza non ricordavo a cosa ti riferissi! :D
Se sei ancora lì a leggere coraggio... te ne manca ancora! :D
ops, mi sono dimenticato di scrivere a cosa mi riferivo.:p
Le pagine le leggo a casaccio :D
nessuno usa la protezione per il display del cello? se si da quale negozio o utente le avete prese sulla baia? :)
nessuno usa la protezione per il display del cello? se si da quale negozio o utente le avete prese sulla baia? :)
io ho preso quella per l'ipod e me la sono ritagliata! con 5.90€ ne tiri guori 3 e si vede benissimo ;)
Ho appena visto da Mediamondo il Nokia E65 e mi sembra molto carino. Sottile e a slide (tipo D900 Samsung ma Symbian 6.0 3°ed... una figata :))
Insomma, guardando le caratteristiche e confrontando con il solito, bellissimo N73 salta fuori che, ovviamente, è molto più orientato al businness. Così addio fotocamera figa e lettore multimediale ganzo ma benvenuto WiFi, batteria a lunga durata (come dicono in diverse occasioni) e inutili (per me) funzioni quali la chiamata in conferenza con tanto di tasto dedicato.
Beh, esteticamente vince decisamente il confronto ma per le altre caratteristiche che ne dite? Qualche parere diretto l'avete sentito/letto?
Ah, NON è UMTS (ma serve?)
Grazie mille come al solito!
elevation1
27-02-2007, 18:13
non seguo molto questo thread anche perchè ho da poco preso il k750i (che adoro)... volevo solo informare che mi è arrivato il volantino della carrefour (di sicuro in campania) che ha il nokia n73 a 259euro (sottocosto)... penso il prezzo sia ottimo
p.s. dal 1marzo all'11
non seguo molto questo thread anche perchè ho da poco preso il k750i (che adoro)... volevo solo informare che mi è arrivato il volantino della carrefour (di sicuro in campania) che ha il nokia n73 a 259euro (sottocosto)... penso il prezzo sia ottimo
p.s. dal 1marzo all'11
Grazie della dritta, può sempre far comodo.
Un unica cosa: è no brand, Tim, Vodafone, 3... garanzia Ita o Euro? Tanto per sapere :)
Anche perché 259 no brand sarebbe veramente incredibile.
Scusate ma è cosi difficile riassumere le informazioni essenziali nella prima pagina? cosi non avremo 100 persone che chiedono info sullo sbrand, 100 sulla cover, 100 sulla pellicola, 100 sulla batteria, 100000 flames inutili.. Continuando in questo modo si ottiene uno sterile chat-log dove si ridondano gli stessi problemi.. per non parlare dei fenomeni da baraccone che invece di postare soluzioni, invitano a leggersi il topic poichè l'argomento è già stato trattato... mah :|
HighVoltage
27-02-2007, 19:11
Scusate ma è cosi difficile riassumere le informazioni essenziali nella prima pagina? cosi non avremo 100 persone che chiedono info sullo sbrand, 100 sulla cover, 100 sulla pellicola, 100 sulla batteria, 100000 flames inutili.. Continuando in questo modo si ottiene uno sterile chat-log dove si ridondano gli stessi problemi.. per non parlare dei fenomeni da baraccone che invece di postare soluzioni, invitano a leggersi il topic poichè l'argomento è già stato trattato... mah :|
ti potrei dare ragione...ma ti ricordo che qui non si parla di sbrandizazioni o simili ;)
Ok ci ho provato.. sayonara :muro:
SerMagnus
28-02-2007, 08:28
raga ha un piccolo prob, mi è morto il caricabatteria :cry:
per ora sto temporeggiando caricand il cell con l'adattatore per utilizzare il caricabatterie dell'auricolare... mi chiedevo posso continuare o alla lunga porta problemi?
mi consigliate di prenderne un altro? stavo pensando a questo:
*
è abb economico, ma nn vorrei che porti + prob dell'adattatore dell'altro caricabatterie.
niente link ad ebay grazie.
SerMagnus
28-02-2007, 08:37
scusami nn lo sapevo, posso postare la foto o almeno delle info tecniche?
SerMagnus
28-02-2007, 08:44
ok!
allora riassumo: mi è morto il caricatterie, stavo valutando l'acquisto di questo:
http://i15.ebayimg.com/03/i/000/81/e6/6b26_2.JPG
Caratteristiche:
Input: ac 220V
Output: dc 5v-12v
attualmente sto utilizzando il caricabatterie dell'auricolare con l'adattatore che è uscito in confezione.
secondo voi alla lunga può creare problemi o posso continuare tranquillamente e risparmiare questi 6€ + lo stress x l'attesa
Dovrei averlo domani da un ragazzo a 270€
Vi volevo chiedere alcune cose:
Qual'è il massimo taglio di MiniSD che supporta? 2GB vanno bene?
Per capire se ha la garanzia Italia(2 anni) e non quella Europa(1 anno) cosa devo guardare?
Se ho problemi col telefono e sono in garanzia devo andare nel centro TIM dove è stato acquistato o in un qualsiasi Nokia Point?
Eventuali nuovi firmware(visto che è abbastanza recente) come posso sapere quando escono e come faccio a fare l'upgrade?
Grazie della disponibilità! :)
PS: come caricabatterie posso usare lo stesso del Nokia 7210 e 6600 o è diverso per connettore e voltaggio??? :confused:
Dovrei averlo domani da un ragazzo a 270€
Vi volevo chiedere alcune cose:
Qual'è il massimo taglio di MiniSD che supporta? 2GB vanno bene?
Per capire se ha la garanzia Italia(2 anni) e non quella Europa(1 anno) cosa devo guardare?
Se ho problemi col telefono e sono in garanzia devo andare nel centro TIM dove è stato acquistato o in un qualsiasi Nokia Point?
Eventuali nuovi firmware(visto che è abbastanza recente) come posso sapere quando escono e come faccio a fare l'upgrade?
Grazie della disponibilità! :)
PS: come caricabatterie posso usare lo stesso del Nokia 7210 e 6600 o è diverso per connettore e voltaggio??? :confused:
Allora:
1) 2GB vanno benissimo (a meno di non avere un firmware molto vecchio);
2) Beh di certo te lo DEVONO dire se è ITA o EURO (comunque se è TIM di sicuro è ITA :));
3) Un qualunque Nokia Point va bene ma a volte i centri TIM o Vodafone hanno canali preferenziali e FORSE ti fanno aspettare meno;
4) I firmware si possono scaricare e sostituire direttamente con il Software Nokia fornito in dotazione. C'è l'icona apposita "aggiorna firmware" che al massimo la prima volta ti fa scaricare un programmino aggiuntivo apposito. Poi controlla se ci sono aggiornamenti ed eventualmente aggiorna lui. Due raccomandazioni: batteria sempre carica al massimo (se si spegne durante l'aggiornamento... è male) e backup memoria telefono che viene completamente cancellata in fase di aggiornamento;
5) Il caricabatteria è lo stesso di sempre. L'attacco al telefono è diverso (più piccolo) e assieme al telefono viene fornito un cavettino adattatore apposito.
Ciao!
Allora:
1) 2GB vanno benissimo (a meno di non avere un firmware molto vecchio);
2) Beh di certo te lo DEVONO dire se è ITA o EURO (comunque se è TIM di sicuro è ITA :));
3) Un qualunque Nokia Point va bene ma a volte i centri TIM o Vodafone hanno canali preferenziali e FORSE ti fanno aspettare meno;
4) I firmware si possono scaricare e sostituire direttamente con il Software Nokia fornito in dotazione. C'è l'icona apposita "aggiorna firmware" che al massimo la prima volta ti fa scaricare un programmino aggiuntivo apposito. Poi controlla se ci sono aggiornamenti ed eventualmente aggiorna lui. Due raccomandazioni: batteria sempre carica al massimo (se si spegne durante l'aggiornamento... è male) e backup memoria telefono che viene completamente cancellata in fase di aggiornamento;
5) Il caricabatteria è lo stesso di sempre. L'attacco al telefono è diverso (più piccolo) e assieme al telefono viene fornito un cavettino adattatore apposito.
Ciao!
Semplice e conciso, grazie! :mano:
http://europe.nokia.com/A4162158
Qui ci sono in inglese alcune applicazioni per l'N73 tra cui un SMS Accelerator... :fagiano:
Mirko_77
28-02-2007, 11:03
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè ho un grosso problema col mio n73, vediamo se assieme riusciamo a risolverlo.
Ho acquistato questo cell una decina di giorni fa, all'inizio non mi ha dato alcun problema ma quando ho
provato a fare un video ecco spuntare fuori un bug(sempre che di bug si tratti):
in pratica su ogni video che faccio, con qualsiasi impostazione (mp4,3gp, ecc..) e sia che lo salvi sulla memoria dell cell o sulla memory si presenta un fastidioso fruscio di fondo.
Anche se lo registro nel silenzio più totale appena faccio partite la riproduzione si sente un fastidioso rumore di fondo come se, per capirci, nella stanza in cui ho effettuatro la registrazione, fosse acceso un piccolo aspirapolvere.
Spero di essermi spiegato.
Appena accortomi di questo ho fatto l'aggiornamento del firmware (il mio è brand tim) con l'ultimo disponibile tramite NSU ma niente il problema persisteva.
Così l'ho riportato indietro e ,non essendo ancora passata una settimana dall'acquisto , me l'hanno sostituito con uno nuovo.
Ma anche su questo nuovo.....si presenta lo stesso problema!!
Il fatto è che ne ho provato uno in negozio prima che me lo cambiassero e su quello non lo faceva!
Solo che era bianco e rosso e dato che io lo rivolevo come il primo, grigio e nero, non l'ho preso e me ne son fatto dare uno ancora imballatodello stesso colore del primo.
Che mi consigliate:
lo riporto ancora indietro?
ci rinuncio e me lo tengo così com'è?
Voi avete riscontrato lo stesso difetto?
Mi scuso per esseremi dilungato troppo e vi ringrazio già da adesso per l'aiuto
che ,ne son sicuro, mi darete.
Mirko
Salve a tutti.
Vi scrivo perchè ho un grosso problema col mio n73, vediamo se assieme riusciamo a risolverlo.
Ho acquistato questo cell una decina di giorni fa, all'inizio non mi ha dato alcun problema ma quando ho
provato a fare un video ecco spuntare fuori un bug(sempre che di bug si tratti):
in pratica su ogni video che faccio, con qualsiasi impostazione (mp4,3gp, ecc..) e sia che lo salvi sulla memoria dell cell o sulla memory si presenta un fastidioso fruscio di fondo.
Anche se lo registro nel silenzio più totale appena faccio partite la riproduzione si sente un fastidioso rumore di fondo come se, per capirci, nella stanza in cui ho effettuatro la registrazione, fosse acceso un piccolo aspirapolvere.
Appena accortomi di questo ho fatto l'aggiornamento del firmware (il mio è brand tim) con l'ultimo disponibile tramite NSU ma niente il problema persisteva.
Così l'ho riportato indietro e ,non essendo ancora passata una settimana dall'acquisto , me l'hanno sostituito con uno nuovo.
Il fatto è che ne ho provato uno in negozio prima che me lo cambiassero e su quello non lo faceva!
Solo che era bianco e rosso e dato che io lo rivolevo come il primo, grigio e nero, non l'ho preso e me ne son fatto dare uno ancora imballatodello stesso colore del primo.
Che mi consigliate:
Mirko
Si è parlato diverse volte in questa sede di questo fatto del rumore di fondo durante i video. Alcuni utenti lamentavano il problema, altri dicevano che non lo ravvisavano, altri ancora sostenevano che il rumore c'è ma è nei limiti della norma per un apparecchio del genere (insomma un telefono e non una videocamera). Alla luce di ciò mi è molto difficile farmi un'idea precisa della consistenza del problema. C'è, non c'è, è grave, non lo è. Sembra cambiare da telefono a telefono o da utente a utente. Vediamo se qualcuno che ha riscontrato il tuo problema ti risponde meglio di me :)
E se hai voglia cerca tra le 132 pagine del thread dove se ne parlava :)
Mirko_77
28-02-2007, 11:36
Si è parlato diverse volte in questa sede di questo fatto del rumore di fondo durante i video. Alcuni utenti lamentavano il problema, altri dicevano che non lo ravvisavano, altri ancora sostenevano che il rumore c'è ma è nei limiti della norma per un apparecchio del genere (insomma un telefono e non una videocamera). Alla luce di ciò mi è molto difficile farmi un'idea precisa della consistenza del problema. C'è, non c'è, è grave, non lo è. Sembra cambiare da telefono a telefono o da utente a utente. Vediamo se qualcuno che ha riscontrato il tuo problema ti risponde meglio di me :)
E se hai voglia cerca tra le 132 pagine del thread dove se ne parlava :)
Ciao.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Anche se non scrivo molto, anzi in questo forum è il mio primo post, la discussione l'ho letta tutta dall'inizio alla fine dal momento che già prima di acquistare il cell ho iniziato ad informarmi per bene.
Si, ho notato che già altri utenti avevano riscontrato il mio stesso problema ma, come dire, non se n'è mai parlato per bene, non si è mai approfondito più di tanto.
Per quanto riguarda la "consistenza" del fruscio beh, direi che è abbastanza elevata.
Certo non da spaccare i timpani ma da disturbare le voci di sottofondo si.
Prima di scrivere quì per capire se effettivamente fosse un problema ho provato un 6630 e un 6680 e il risultato è stato che nei video non c'è alcun rumore di sottofondo.
Il discorso penso possa riassumersi in questo:
certo non stiamo parlando di una telecamera ma se dei cell di fascia inferiore e più vecchiotti non presentano lo stesso problema, possiamo a questo punto cominciare a parlere di un difetto insito nell'N73?
Bisognerebbe fare una statistica, certo tra di noi e quindi in piccolo, per capire davvero come stanno le cose.
Mirko
Salve a tutti.
Che mi consigliate:
Mirko
Se domani riesco a concludere l'affare ti faccio sapere... ;)
Cmq Brand TIM biancorosso... :fagiano:
Ciao.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Anche se non scrivo molto, anzi in questo forum è il mio primo post, la discussione l'ho letta tutta dall'inizio alla fine dal momento che già prima di acquistare il cell ho iniziato ad informarmi per bene.
Si, ho notato che già altri utenti avevano riscontrato il mio stesso problema ma, come dire, non se n'è mai parlato per bene, non si è mai approfondito più di tanto.
Per quanto riguarda la "consistenza" del fruscio beh, direi che è abbastanza elevata.
Certo non da spaccare i timpani ma da disturbare le voci di sottofondo si.
Prima di scrivere quì per capire se effettivamente fosse un problema ho provato un 6630 e un 6680 e il risultato è stato che nei video non c'è alcun rumore di sottofondo.
Il discorso penso possa riassumersi in questo:
certo non stiamo parlando di una telecamera ma se dei cell di fascia inferiore e più vecchiotti non presentano lo stesso problema, possiamo a questo punto cominciare a parlere di un difetto insito nell'N73?
Bisognerebbe fare una statistica, certo tra di noi e quindi in piccolo, per capire davvero come stanno le cose.
Mirko
registra 5 secondi di filmato e buttalo sul forum così sentiamo tutti ; noi faremo altrettanto e così potermmo anche confrontare .
Posso chiedere un riassunto per i cell brandizzati TIM?
Parlando di "difetti":
Aggiornamenti un po' + lenti rispetto al no brand
Marchio TIM quando si accende
Scritta TIM sulla scocca
Dimentico qualcos'altro? :confused:
Posso chiedere un riassunto per i cell brandizzati TIM?
Parlando di "difetti":
Aggiornamenti un po' + lenti rispetto al no brand
Marchio TIM quando si accende
Scritta TIM sulla scocca
Dimentico qualcos'altro? :confused:
no...
no...
Più o meno quant'è il ritardo rispetto all'uscita di un firm no brand?
Anche perché il marchio TIM all'accensione disturba poco... :)
Mirko_77
28-02-2007, 16:32
registra 5 secondi di filmato e buttalo sul forum così sentiamo tutti ; noi faremo altrettanto e così potermmo anche confrontare .
Al momento non posso farlo dato che il cell non ce l'ho più.:(
Tranquilli non l'ho mica venduto:)
Solo stamattina prima di tornare a casa son passato per il centro tim ed hanno deciso di sostituirmelo per la 2° volta!
E con questo siamo al terzo cell.
Non so se ritenermi fortunato data la gentilezza dei commessi o sfortunato per beccare sempre lo stesso difetto su cell diversi.
Se si ripresenta lo stesso difetto o me lo tengo così e mi rassegno o passo ad altro e lo vendo.
Amd e qualcun'altro potreste postare dei vostri mini video cosicchè io possa fare un paragone?
Ve ne sarei davvero grato.
Appena mi ridanno quello nuovo farò lo stesso anch'io.
Grazie
P.s. sul secondo cell che mi hanno dato(per capirci quando me l'hanno sostituito la prima volta) ho notato però che un difetto era stato eliminato:
la cover posteriore non presenta più il benchè minimo movimento e perciò non scricchiola più.:)
Di contro mamma tim ha fatto un altra piccola brandizzazione:
il tasto multimediale(per intenderci quello che riportava le quattro freccette) è stato marchiato con una bella "i" di i.tim:mad:
Era più bello prima!
Salve ragazzi,domattina dovrei acquistare il nokia n73 presso un centro commerciale Carrefour a 259 euro. Nessuno sà per caso quale versione vendono? Ma sopratutto,quella micro tastierina,permette di digitare gli sms velocemente oppure no? ho avuto diversi cell,ma gli unici che andavano veramente bene erano i nokia 3310 e 3510i. il panasonic x70 abbastanza e il sonyericcson z800 che possiedo ora è una vera schifezza.
non vorrei fare un'acquisto sbagliato. l'ideale x me sarebbe il nokia n 75,ma non si decide ad uscire sul mercato.
grazie comunque.
Salve ragazzi,domattina dovrei acquistare il nokia n73 presso un centro commerciale Carrefour a 259 euro. Nessuno sà per caso quale versione vendono? Ma sopratutto,quella micro tastierina,permette di digitare gli sms velocemente oppure no? ho avuto diversi cell,ma gli unici che andavano veramente bene erano i nokia 3310 e 3510i. il panasonic x70 abbastanza e il sonyericcson z800 che possiedo ora è una vera schifezza.
non vorrei fare un'acquisto sbagliato. l'ideale x me sarebbe il nokia n 75,ma non si decide ad uscire sul mercato.
grazie comunque.
Guarda comprare un N73 per scriverci messaggi è un delitto, cambia acquisto.
No guarda scusa,forse mi sono spiegato male,intendo farci di tutto,anche usarlo con la mia antenna gps,ma le funzioni base le deve fare bene,infatti il mio attuale z800,di cose ne fà tante,ma sms e a volte anche semplici chiamate voce non riesce a farle(voce saltellante).
A volte i cell. di oggi fanno di tutto,ma le cose per cui sono nati no,solo questo.
No guarda scusa,forse mi sono spiegato male,intendo farci di tutto,anche usarlo con la mia antenna gps,ma le funzioni base le deve fare bene,infatti il mio attuale z800,di cose ne fà tante,ma sms e a volte anche semplici chiamate voce non riesce a farle(voce saltellante).
A volte i cell. di oggi fanno di tutto,ma le cose per cui sono nati no,solo questo.
Purtroppo la tastiera è scomodissima, anche dopo 4 mesi non riesco a non commettere errori digitando e io non ho mani enormi...:cry:
Grazie per la risposta,sarà dura domattina prendere una decisione.io il cell. lo cambio causa tastiera odiosa e assenza symbian. Veramente non sò se prenderlo o aspettare che esca il nokia n75 ed attendere che cali di prezzo.
L'N75 non esce da noi, al massimo aspetta l'N76.
NOooo! Ma ne sei sicuro? mi pareva di aver letto che uscisse assieme all'N95.
l'N76 non mi piace proprio,se è davvero così mi prendo l' N73,oppure N80,mah.
megthebest
01-03-2007, 07:05
torniamo a parlare di n73 ...
cosa avete notato mettendo l'ultimo firmware no brand 3.0704.1.0.1 ?
nel mio caso nulla di particolare rispetto alla versione di fine ottobre ....
ciao
Phantony
01-03-2007, 11:18
Acquistato stamattina da Carrefour..... 259 euro, brandizzato TIM :D:D:D:D:D Fantasticooooooooooooooooooooooooooooooo....
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, leggendo i vostri pareri e sulla scia del vostro entusiasmo avevo già deciso di acquistare questo favoloso smartphone, poi sono stato anche fortunato nel beccare l'offerta :D
A prestooooooooo
a quel prezzo è davvero davvero sottocosto.
Ma sono limitati o ce ne erano assai?
a quel prezzo è davvero davvero sottocosto.
Ma sono limitati o ce ne erano assai?
Oggi uno dovrebbe vendermei un bradizzato TIM nuovo a 270€, però il Carrefour di Mestre è a 9Km da dove lavoro...
Sono indeciso sul da farsi, cioè se sono sicuro al 100% che ne sono rimasti andrei al Carrefour... :mbe:
Non solo per gli 11€ di meno, ma perché se ha qualche rogna ho almeno 7gg per cambiarlo subito...
Sono 2.000 suddivisi in tutti i CF d'Italia... :doh:
Non sono poi tantissimi... :cry:
Marco166
01-03-2007, 13:27
Oggi uno dovrebbe vendermei un bradizzato TIM nuovo a 270€, però il Carrefour di Mestre è a 9Km da dove lavoro...
Sono indeciso sul da farsi, cioè se sono sicuro al 100% che ne sono rimasti andrei al Carrefour... :mbe:
Non solo per gli 11€ di meno, ma perché se ha qualche rogna ho almeno 7gg per cambiarlo subito...
Sono 2.000 suddivisi in tutti i CF d'Italia... :doh:
Non sono poi tantissimi... :cry:
scusa per 9km cosa ti costa andare a vedere? meglio nuovo che usato!
scusa per 9km cosa ti costa andare a vedere? meglio nuovo che usato!
Il cell che mi vendono E' NUOVO e cmq sono a lavoro fino alle 17:30. Ormai abbiamo appuntamento per stasera fuori da dove lavoro. Non ci starei con i tempi. Mi sa che ce ne saranno 150-200 per carrefour, quindi mi sa che sono già finiti... :(
Quando presi il 6600 all'Iper per 200€(più o meno la stessa proporzione di prezzo che c'è adesso con l'N73) ce n'erano 480, in 10 minuti erano finiti...
Preso stamattina NON brandizzato garanzia Italia a 259 euro al Carrefour....
Un gran Colpo di C..O!!!
Preso 1 ora a fa a 270€ NUOVO da un tizio, Nero brand TIM...
Vi farò sapere...
Ah, sw: 3.0638.0.0.1 30-10-06
Mi sa che non è tanto aggiornato... :fagiano:
Preso 1 ora a fa a 270€ NUOVO da un tizio, Nero brand TIM...
Vi farò sapere...
Ah, sw: 3.0638.0.0.1 30-10-06
Mi sa che non è tanto aggiornato... :fagiano:
nero brand tim :confused:
nero brand tim :confused:
Grigio e nero dietro, scusa... :p
Grigio e nero dietro, scusa... :p
ah ok :D
Preso stamattina NON brandizzato garanzia Italia a 259 euro al Carrefour....
Un gran Colpo di C..O!!!
come no brand?? lì li vendono in promo brand!:mbe:
Come posso vedere la velocità di trasferimento del bt? :)
anch'io l'ho trovato oggi a 259€ no brand,è veramente un gioiellino di telefono
Schumitico91
01-03-2007, 21:47
[QUOTE=chris80;16184677]come no brand?? lì li vendono in promo brand!:mbe:
Ciao in realtà sul giornalino sono segmati NO brand... Non c'è nessun simbolo tim
o vodafone :)
Domanda: il panno nella confezione serve per pulire schermo e lente della fotocamera, no? :p
Chi l'ha preso dal CF, ha trovato anche la MiniSD da 128MB e l'auricolare BT? :fagiano:
‛*°•OtNa•°*’
01-03-2007, 21:56
l'ho preso anche io!!!
acquistato 1 ora e mezza fa al carrefour a 259! è una bomba!
:sofico:
‛*°•OtNa•°*’
01-03-2007, 21:59
[QUOTE=Aryan;16186362]Domanda: il panno nella confezione serve per pulire schermo e lente della fotocamera, no? :p
Chi l'ha preso dal CF, ha trovato anche la MiniSD da 128MB e l'auricolare BT? :fagiano:[/QUOTE
il panno serve per pulire la lente..
io non ho trovato ne scheda, ne auricolare bt..c'è quello normale con filo..:muro:
secondo me son tutti guasti quelli del carrefour :D :D
o li hanno presi in stock in cambogia :D
qlc ha qlc idea sul come possano avere quel prezzo?
‛*°•OtNa•°*’
01-03-2007, 22:23
secondo me son tutti guasti quelli del carrefour :D :D
o li hanno presi in stock in cambogia :D
qlc ha qlc idea sul come possano avere quel prezzo?
Spero di no!!!!!!!!!!!!!!!!
per il prezzo..bho..era scontato del 20%..magari fra poco anke altri centri commerciali faranno un po di sconto..tipo auchan, iper, ecc..
Alla fine l'ho preso pure io e direi che và benone. Carrefour,no brand,garanzia ita,no memory,no bt. 259 euro.
leggendo quà e là ho visto che il joystick è molto fragile. confermate?(dicono che salti via facilmente.
megthebest
02-03-2007, 07:33
Alla fine l'ho preso pure io e direi che và benone. Carrefour,no brand,garanzia ita,no memory,no bt. 259 euro.
leggendo quà e là ho visto che il joystick è molto fragile. confermate?(dicono che salti via facilmente.
io da agosto 2006 che l'ho preso .. nn ho avuto problemi di sorta :sperem: ....
cmq ci sono stati casi in cui si è dimostrato fragile .. ma penso siano isolati...
Allora mi sa che il miglior affare l'ho fatto io... :winner:
270€ Nuovo, con Auricolare BT Nokia e MiniSD da 128MB e cmq scontrino datato 01/03/07.... :D :D :D
Neverhot
02-03-2007, 08:49
Allora mi sa che il miglior affare l'ho fatto io... :winner:
270€ Nuovo, con Auricolare BT Nokia e MiniSD da 128MB e cmq scontrino datato 01/03/07.... :D :D :D
io l'ho pagato 10 euro in piu con le stesse cose circa 3 sett fa: bianco/rosso
io l'ho pagato 10 euro in piu con le stesse cose circa 3 sett fa: bianco/rosso
:mano: :D
Ragazzi mi dispiace ma dopo essere stato presente su questo thread sin dall'inizio... vi ho tradito! :(
Alla fine, dopo la già citata truffa di M@llteam dalla quale sto ancora aspettando il risarcimento (che spero arrivi, a questo punto), non ho saputo resistere all'offerta di Xpert e ho preso un E65! D'altronde un cell. mi serviva, il mio 6600 è rotto da mesi.
Certo che... quanto l'avete pagato poco l'N73... pazienza :(
Comunque grazie a tutti e magari ogni tanto continuerò a dare una sbirciata in questo luogo dove si parla comunque di un ottimo cellulare!
Quando uscirà il nuovo SW per i TIM? Quello che ho è ancora di ottobre ed è il più aggiornato... :(
(mentre per il no-brand è già uscito)
Ragazzi mi dispiace ma dopo essere stato presente su questo thread sin dall'inizio... vi ho tradito! :(
Alla fine, dopo la già citata truffa di M@llteam dalla quale sto ancora aspettando il risarcimento (che spero arrivi, a questo punto), non ho saputo resistere all'offerta di Xpert e ho preso un E65! D'altronde un cell. mi serviva, il mio 6600 è rotto da mesi.
Certo che... quanto l'avete pagato poco l'N73... pazienza :(
Comunque grazie a tutti e magari ogni tanto continuerò a dare una sbirciata in questo luogo dove si parla comunque di un ottimo cellulare!
L'N65 è un OTTIMO cell Business! :)
La batteria dura un sacco! :eek:
L'N65 è un OTTIMO cell Business! :)
La batteria dura un sacco! :eek:
anche io ho preso l'n73 a 259..anche se l'e65 mi piaceva un casino...magari quando si abbassa il prezzo un pensiero c'è lo faccio....:D
ragazzi ma un browser internet freeware esiste per l'n73??opera è a pagamento:-(
anche io ho preso l'n73 a 259..anche se l'e65 mi piaceva un casino...magari quando si abbassa il prezzo un pensiero c'è lo faccio....:D
ragazzi ma un browser internet freeware esiste per l'n73??opera è a pagamento:-(
Quello di serie non ti piace?
Para Noir
02-03-2007, 11:45
Opera Mini a pagamento?
Opera Mini a pagamento?
no quello completo è a pagamento...ma il mini non ho ben capito cos'è...non vorrei che fosse come quello di serie che è un pò scarno...mi piacerebbe una cosa + simile a firefox/explorer per pc esiste??
no quello completo è a pagamento...ma il mini non ho ben capito cos'è...non vorrei che fosse come quello di serie che è un pò scarno...mi piacerebbe una cosa + simile a firefox/explorer per pc esiste??
Scusa se te lo dico, ma cosa intendi per scarno? Guarda che funziona benissimo, hai la possibilità di andare avanti e indietro con una preview della pagina, puoi zoomare particolari, navigare con schermo intero o adattato, puoi salvare cronologia, cookies e bookmarks, compatibile con java, portali 3, moltissimi https, abbastanza leggero e soprattutto gratis, te lo dice uno che li ha entrambi, sia opera 8.65 che il browser di serie, opera è molto ben fatto, ma se non stai 100 ore a navigare sul telefono quello di serie è perfetto (o quasi)
Scusa se te lo dico, ma cosa intendi per scarno? Guarda che funziona benissimo, hai la possibilità di andare avanti e indietro con una preview della pagina, puoi zoomare particolari, navigare con schermo intero o adattato, puoi salvare cronologia, cookies e bookmarks, compatibile con java, portali 3, moltissimi https, abbastanza leggero e soprattutto gratis, te lo dice uno che li ha entrambi, sia opera 8.65 che il browser di serie, opera è molto ben fatto, ma se non stai 100 ore a navigare sul telefono quello di serie è perfetto (o quasi)
si è come dici tu...ma mi sarebbe piaciuto un browser + da pc...per praticità=abitudine insomma.. vorrà dire che mi ci abituerò...:p
Devo prendere una MiniSD da 2GB
Mediaworld o Auchan, entro le 17:00... :help:
si è come dici tu...ma mi sarebbe piaciuto un browser + da pc...per praticità=abitudine insomma.. vorrà dire che mi ci abituerò...:p
Se mi spieghi cosa significa "più da PC..." :rolleyes:
ciao a tutti,
qualcuno ha provato a mettere una mini sd da 4gb nell'N73? funziona senza problemi?
thx
ciao :)
nemorino
02-03-2007, 14:02
rispetto ai vecchi browser preinstallati quello della 3rd è davvero ottimo e funge benissimo
cmq opera è più avanti...
ciao a tutti,
qualcuno ha provato a mettere una mini sd da 4gb nell'N73? funziona senza problemi?
thx
ciao :)
Non funziona.
il menne
02-03-2007, 14:23
Mi iscrivo, da ieri possiedo anche io questo cellulare. :D
Però ho subito un problema... la nokia suite non ne vuol sapere di installarsi correttamente.... mi dà un messaggio di errore, e non mi vede il telefono (connessione bt) .... mi sa che dipenda dalla vecchia suite per il 6600 che non ne vuole sapere di disinstallarsi correttamente... (non mi appare tra i programmi, nonostante l'abbia reinstallata per disinstallarla.... ) :muro:
Consigli? E'capitato a qualcun altro? ;)
rispetto ai vecchi browser preinstallati quello della 3rd è davvero ottimo e funge benissimo
cmq opera è più avanti...
cosa fa in + rispetto a quello di serie?
PS *peppezzi
volevo sapere se esisteva un browser tipo firefox del pc...cioè con un interfaccia simile...tutto qui
Derfel Cadarn
02-03-2007, 14:38
Domanda :
Dal telefono mi è sparita la visualizzazione degli appuntamenti che appariva direttamente sul desktop, nessuno sa come fare x riattivarla perchè non ne ho idea e ho provato in tutti i modi...
( non sto parlando delle icone del menu rapido )
sono anche io dei vostri...ho sentito che attacando le cuffie si sente un ronzio di sottofondo...sparisce in riproduzione? come giudicate la qualità audio?
ps= dove acquistare una memory da 2giga a buon prezzo? :D
sono anche io dei vostri...ho sentito che attacando le cuffie si sente un ronzio di sottofondo...sparisce in riproduzione? come giudicate la qualità audio?
ps= dove acquistare una memory da 2giga a buon prezzo? :D
o cerchi su eb@y e fai una ricerca su trov@prezzi.it
io l'ho presa da sp|d€r146.com a 18.90€ :P
o cerchi su eb@y e fai una ricerca su trov@prezzi.it
io l'ho presa da sp|d€r146.com a 18.90€ :P
thx....dei Crystal case cosa ne pensate? sono comodi?
http://i4.ebayimg.com/04/i/08/53/db/cd_1_b.JPG
alber_60
02-03-2007, 16:53
Scusate ma,
quendo si fanno dei video o delle registrazioni audio il tempo di registrazione è fisso o è in base alla memoria disponibile?
Grazie
io penso...che il cell, l'ho preso perchè mi piace esteticamente e quindi non ci metto un coperchio, anche se trasparente...l'unica cosa è che, ho preso una pellicola giusto perchè non si rovini il display ;)
ragazzi i tasti mi sembrano piu piccoli del 6630, si scrive bene ?
‛*°•OtNa•°*’
02-03-2007, 17:50
raga ma è normale che sia già scarico..l'ho preso ieri..ho messo la batteria ieri sera e ora è già scarico (ho smanettato un bel po' oggi..)..andava caricato appena preso?
:help:
picky911
02-03-2007, 18:00
ragazzi i tasti mi sembrano piu piccoli del 6630, si scrive bene ?
si scrive benissimo, anche guidando! MA NON CONSIGLIO DI USARE IL TELEFONO MENTRE SI GUIDA :D ;)
Para Noir
02-03-2007, 18:45
Su chl hanno minisd transcend 80x a 16,50 euro =)
si scrive benissimo, anche guidando! MA NON CONSIGLIO DI USARE IL TELEFONO MENTRE SI GUIDA :D ;)
visto a un mio amico poco propio fa :rolleyes: sono indeciso, è in offerta a 259 €, il tasierino centrale non mi piace mi sa che passo:doh:
raga ma è normale che sia già scarico..l'ho preso ieri..ho messo la batteria ieri sera e ora è già scarico (ho smanettato un bel po' oggi..)..andava caricato appena preso?
:help:
l'hai usato sena fare la prima carica ? Allora è normale .
visto a un mio amico poco propio fa :rolleyes: sono indeciso, è in offerta a 259 €, il tasierino centrale non mi piace mi sa che passo:doh:
Ammappete che criteri selettivi :D
‛*°•OtNa•°*’
02-03-2007, 21:02
l'hai usato sena fare la prima carica ? Allora è normale .
si l'ho usato senza fare la carica..credevo che fosse già carico :muro: ..sul manuale non ho trovato scritto che prima dell'accensione bisognava caricarlo..adesso l'ho caricato..ci ha messo circa 1 ora e mezza..
si l'ho usato senza fare la carica..credevo che fosse già carico :muro: ..sul manuale non ho trovato scritto che prima dell'accensione bisognava caricarlo..adesso l'ho caricato..ci ha messo circa 1 ora e mezza..
ma va bene che tu l'abbia scaricato, in quanto quando l'hai comprato aveva una carica residua di qlc tacca ;)
vai tranquillo, tutto nella norma
‛*°•OtNa•°*’
02-03-2007, 21:07
ma va bene che tu l'abbia scaricato, in quanto quando l'hai comprato aveva una carica residua di qlc tacca ;)
vai tranquillo, tutto nella norma
THX! :D
HighVoltage
02-03-2007, 21:10
io ne ho uno simile sul mio n80...risultato....???
Telefono come nuovo e la cristal case risulta poco ingombrante :)
picky911
03-03-2007, 00:09
invece è comodissimo, proprio quello che manca all'N70 x esempio. 259? nn lasciarti scappare l'occasione.
il menne
03-03-2007, 02:58
Edit
il menne
03-03-2007, 03:05
edit
il menne
03-03-2007, 03:07
Mi iscrivo, da ieri possiedo anche io questo cellulare. :D
Però ho subito un problema... la nokia suite non ne vuol sapere di installarsi correttamente.... mi dà un messaggio di errore, e non mi vede il telefono (connessione bt) .... mi sa che dipenda dalla vecchia suite per il 6600 che non ne vuole sapere di disinstallarsi correttamente... (non mi appare tra i programmi, nonostante l'abbia reinstallata per disinstallarla.... ) :muro:
Consigli? E'capitato a qualcun altro? ;)
Visto che nessuno ha risposto, mi rispondo da solo, così in caso di necessità se capita a qualcuno si sa la soluzione. :D
Allora, manualmente era un casotto, ma per fortuna la nokia ha rilasciato un programmino " Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_5.exe " il quale è la soluzione ai guai della suite, dopo che ha fatto pulizia, si può comodamente (re)installare la site, e tutto funge alla perfezione. :asd: :asd:
;)
io ne ho uno simile sul mio n80...risultato....???
Telefono come nuovo e la cristal case risulta poco ingombrante :)
Perchè secondo me il "calzetto" è abbastanza scomodo....
Guarderò se riesco a trovare una crystal di buona qualità, non le cinesate che poi magari non si incastrano :O
L'Imperatore10
03-03-2007, 10:32
raga ho un problemone col cell..stamattina lo accendo e rimane bloccato con la scritta nokia (quella dell'avvio).dopo un paio d minuti la scritta sparisce ma rimane il display tutto bianco sempre acceso e pure i tasti sempre accesi..ho provato a togliere la batteria e a riaccenderlo ma fa sempre la stessa cosa.ke devo fareeeee aiutatemiiiii :cry:
Perchè secondo me il "calzetto" è abbastanza scomodo....
Guarderò se riesco a trovare una crystal di buona qualità, non le cinesate che poi magari non si incastrano :O
ma dove li vendono i crystal case? A parte ebay? Io ne vorrei comprare uno!
L'Imperatore10
03-03-2007, 11:14
raga ho un problemone col cell..stamattina lo accendo e rimane bloccato con la scritta nokia (quella dell'avvio).dopo un paio d minuti la scritta sparisce ma rimane il display tutto bianco sempre acceso e pure i tasti sempre accesi..ho provato a togliere la batteria e a riaccenderlo ma fa sempre la stessa cosa.ke devo fareeeee aiutatemiiiii :cry:
mi quoto da solo xkè ho gia risolto..era la mini sd ke si era bloccata...meno maleeeee :sofico:
Salve a tutti.
Che mi consigliate:
Mirko
ciao io ho notato che se tolgo lo stabilizzatore d'immagine non fa più quel ronzio! poi non so cmq c'è qualche altro che ha notato il problemino
io ho fatto un video di 5 sec come faccio a farlo condividere con tutti?
Ciao e Grazie anticipate a tutti
Mirko_77
03-03-2007, 15:51
ciao io ho notato che se tolgo lo stabilizzatore d'immagine non fa più quel ronzio! poi non so cmq c'è qualche altro che ha notato il problemino
io ho fatto un video di 5 sec come faccio a farlo condividere con tutti?
Ciao e Grazie anticipate a tutti
Bene!
Potresti postarne uno fatto con lo stabilizzatore attivato e uno senza?
Mi raccomando entrambi registrati nel silenzio più totale così capiamo meglio.
Per allegare un file penso basti utilizzare la funzione apposta "allega file" che trovi nella pagina di risposta alla discussione.
Ciao
salve a tutti..io avrei intenzione di comprare questo fantastico cellulare...sapreste dirmi come prezzi a quanto è adesso? io sono fermo ai prezzi di gennaio..grazie in anticipo...
salve a tutti..io avrei intenzione di comprare questo fantastico cellulare...sapreste dirmi come prezzi a quanto è adesso? io sono fermo ai prezzi di gennaio..grazie in anticipo...
sa corri al carrefour lo trovi a 259€
Vanelder
03-03-2007, 16:52
Ciao a tutti, ho l'N73 da pochi giorni, qualità della fotocamera a parte (DRAMMATICA) vorrei sapere, per favore, se esista un SW che permetta di avere delle foto di dimensioni umane al posto delle miniature, quando si riceve una chiamata. Con il mio vecchio SE alla ricezione della chiamata la foto associata occupava quasi tutto il monitor, qui è possibile un barbatrucco per fare lo stesso?
Grazie
Vanelder
03-03-2007, 16:55
Purtroppo dubito molto che lo possa trovare :) io per prenderlo lì sono arrivato con mezz'ora d'anticipo sull'apertura della promozione, giovedì scorso, e ne hanno fatti fuori 97 (su 224 disponibili, a Carugate) in 25 minuti :p
Clessidra
03-03-2007, 17:03
Ciao a tutti, ho l'N73 da pochi giorni, qualità della fotocamera a parte (DRAMMATICA) vorrei sapere, per favore, se esista un SW che permetta di avere delle foto di dimensioni umane al posto delle miniature, quando si riceve una chiamata. Con il mio vecchio SE alla ricezione della chiamata la foto associata occupava quasi tutto il monitor, qui è possibile un barbatrucco per fare lo stesso?
Grazie
Full Screen Caller x n73
domanda veloce veloce... devo comprare la mini sd e mi domando se c'e' differenza tra ultra (tipo 88x o altro) e non ultra a livello di prestazioni? se la prendo ultraa che succede? carica piu' velocemente?
grazie mille per l'informazione!;)
‛*°•OtNa•°*’
03-03-2007, 18:48
Purtroppo dubito molto che lo possa trovare :) io per prenderlo lì sono arrivato con mezz'ora d'anticipo sull'apertura della promozione, giovedì scorso, e ne hanno fatti fuori 97 (su 224 disponibili, a Carugate) in 25 minuti :p
se vai a gallarate c'è..almeno fino a sto pome verso le 16..cmq ti conviene chiamare e chiedere se è rimasto qualkosa..
Confermo la presenza di un ronzio di sottofondo sull'audio dei filmati registrati... :cry:
Mirko_77
04-03-2007, 09:03
Aryan potresti postare un mini video così da poter valutare l'intensità del ronzio?
Grazie
domanda veloce veloce... devo comprare la mini sd e mi domando se c'e' differenza tra ultra (tipo 88x o altro) e non ultra a livello di prestazioni? se la prendo ultraa che succede? carica piu' velocemente?
mi riquoto....
mini sd ultra o non ultra??? c'e' differenta?
Para Noir
04-03-2007, 09:46
Certo che c'è differenza nella velocità della scheda, un filmato codificato ad alto bitrate, ad esempio, da una schedina lenta scatta, da una veloce no. Dato che la differenza di prezzo è minima, tanto vale prenderla veloce.
Vanelder
04-03-2007, 12:43
Ciao, ho provato diversi dizionari (per me è una funzione utile) per l'N73 ma questo mi pare il migliore in assoluto: qualcuno hai idea del costo per la registrazione e del link? Non credo si tratti di una cifra assurda (spero !) :)
Altra piccola cosa, stavo cercando un programmino che indichi le ore del...resto del mondo, ne ho trovati un paio ma uno è disastroso, l'altro parrebbe buono ma dopo qualche ora....mi segnala l'ora sbagliata ! Any idea? Grassie :)
L'Imperatore10
04-03-2007, 13:16
raga ho un problemino con pc suite.quando cerco d istallare qlcs nel cell mi dice ke la funzione nn è disponibile e d reistallare pc suite..allora lo cancello da pc e lo reistallo prendendolo dal sito nokia.riprovo a istallare ma mi da lo stesso errore..allora x sicurezza provo a mettere nel cell una canzone ma proprio nn mi vede il cell..quando provo a digli ke collegamento voglio tra pc e cell nn mi trova nessuna opzione.xkè fa cosi???
Para Noir
04-03-2007, 13:17
Mi sembra ci sia un programmino della Nokia per ripulire per bene il pc dalla suite, che sennò resta sempre qualcosa ed anche se la reinstalli non risolvi niente.
ciao. Io ho un problema nel registrare i video. In pratica, dopo aver selezionato la modalità videocamera e premuto il pulsante apposito, mi appare la schermata delle immagini e dei video salvati in precedenza. Ma allora come li registro?:confused:
mi rivolgo ai + esperti in fattore di telefonia.
da 4 giorni il telefono non mi si connette + ad internet (io lo uso sia come modem, cn la pc suite che dal browser interno del cell.).
* le impostazioni di base per la rete sono settate su "modalità duale", ke permette di sfruttare la rete disponibe in quella località senza forzare il 3g piuttosto ke il GPRS.
* le impostazioni del punto di accesso sono impostate su "itim.it" quelle ke ho sempre sfruttato per la connessione.
quando provo dal cellulare l'errore riscontrato è:
- "Dati pacch: connessione dati a pacchetto non disponibile."
mentre se provo dal pc suite mi dice che
- il telefono non è configurato correttamente (falso).
Questo errore è spuntato da un secondo all'altro, mentre navigavo dal cell, ad un certo punto non ne ha + voluto sapere di navigare ripetendomi sempre che la connessione dati a pacchetto non è disponibile.
La mia perplessità oggi è: è un errore di rete, o è un guasto al cellulare? Se fosse rotto il modem chiaramente non riuscirei a navigare in nessun modo, ma potrebbe essersi guastato parzialmente? (spero ke la domanda non sembri troppo sciocca)
oltretutto adesso navigando in edge, quando ricevo delle telefonate spesso risulto irraggiungibile, e se riesco a ricevere la chiamata la connessione si "mette in pausa" per poi riprendere a fine conversazione. Cosa fastidiosa alquanto.
Quindi la soluzione momentanea ke ho trovato è di forzare la rete gsm, e navigare in edge. però è kiaro ke la cosa mi infastidisce a dismisura.
Anche perkè di solito quando non c'è copertura 3g, e si forza il telefonino in tale via, non hai campo. quindi sono sicuro ke il 3g quì continua ad esserci perkè ho campo anke forzandolo, solo ke non mi funziona. Noto ke quando provo ad usare qualsiasi applicazione necessiti la rete, l'iconcina 3g nemmeno inizia a lampeggiare (segno ke la connessione è in corso)
questo disagio mi ha infastidito davvero molto, anche perchè pare proprio che non abbia fortuna con questo cell. la mia minisd da 2gb (ho il ME brandizzato TIM con la minisd sfigata), non è ancora tornata in garanzia da dicembre, e non sto potendo sfruttarlo cm vorrei senza memoria. inoltre mi chiedevo se fosse possibile sollecitare in qualche modo efficiente alla nokia, visto ke me l'hanno venduta difettosa e sin dall'inizio non l'ho mai potuta sfruttare.
che tristezza...
ps rileggendo il mio post mi chiedo... ma si capisce ke mi sono infastidito molto?
:muro:
ti rispondo brevemente:
Che scheda usi?
fai una prova: metti un'altra sim dello steso operatore e vedi che fa.
A me è successo con 1 sim 3 che ha dato problemi.
inserite altre sim andava bene, messa la sim incriminata, nada.
Ho dovuto sostituire la sim difettosa con 1 altra trasferendo il numero.
Ah, prova a cambiare zona della città per vedere se va.
ti rispondo brevemente:
Che scheda usi?
fai una prova: metti un'altra sim dello steso operatore e vedi che fa.
A me è successo con 1 sim 3 che ha dato problemi.
inserite altre sim andava bene, messa la sim incriminata, nada.
Ho dovuto sostituire la sim difettosa con 1 altra trasferendo il numero.
Ah, prova a cambiare zona della città per vedere se va.
allora, uso una tim 128k, dovrebbe essere ok anke perkè ah 3 mesi di vita. cmq ho riscontrato lo stesso problema anke nella tim di un'amica ke sfrutta la stessa connessione. quindi sono tranquillizzato e quasi sicuro ke è un problema di rete.
ho anke reinstallato il firmware nel dubbio ma senza nessun cambiamento.
grazie per il suggerimento cmq. aspetterò qualke giorno x vedere se qualcosa cambia.
:) Ciao ragazzi!
Qualcuno sa dirmi se esiste un programma che visualizzi sul pc i temi senza doverli prima installare?
Ciao GRAZIE.
Quando riesco posto il filmato con l'audio disturbato. Che possa dipendere dalla versione di firmware o dalla brandizzazione in qualche maniera(bug)??? :mbe:
DOMANDA: il cell supporta la sincronizzazione BT dell'agenda, rubrica e galleria.
Vorrei sincronizzare anche gli SMS del mio 6600 con l'N73. E' possibile??? :confused:
Quando riesco posto il filmato con l'audio disturbato. Che possa dipendere dalla versione di firmware o dalla brandizzazione in qualche maniera(bug)??? :mbe:
DOMANDA: il cell supporta la sincronizzazione BT dell'agenda, rubrica e galleria.
Vorrei sincronizzare anche gli SMS del mio 6600 con l'N73. E' possibile??? :confused:
Supporta la sincro via BT di agenda, rubrica e galleria, anche le note aggiungo. Se usi lifeblog puoi anche crearti un backup degli sms ordinati per giorno, invio/ricezione e abbinato alle attività del giorno (tipo le foto scattate, gli MMS etc etc). Provalo perchè è utilissimo. Non puoi importare facilmente sms del 6600 su N73, la procedura c'è ma porta 99 volte su 100 al blocco del telefono.
Supporta la sincro via BT di agenda, rubrica e galleria, anche le note aggiungo. Se usi lifeblog puoi anche crearti un backup degli sms ordinati per giorno, invio/ricezione e abbinato alle attività del giorno (tipo le foto scattate, gli MMS etc etc). Provalo perchè è utilissimo. Non puoi importare facilmente sms del 6600 su N73, la procedura c'è ma porta 99 volte su 100 al blocco del telefono.
Quindi mi consigli di lasciare perdere? :(
Si, non ho SMS importantissimi eh! Era solo per recuperare quelli scritti fino a poco tempo fa... :fagiano:
Ehm, ieri approffittando della giornata splendida(23°!!!!) sono andato a Bibione e ho fatto qualche foto per testare il nuovo gioiellino. Le foto sono splendide anche sul monitor del PC e addirittura ne ho fatta una da 1,3MB!!!! :eek:
Altra piccola cosa, stavo cercando un programmino che indichi le ore del...resto del mondo, ne ho trovati un paio ma uno è disastroso, l'altro parrebbe buono ma dopo qualche ora....mi segnala l'ora sbagliata ! Any idea? Grassie :)
handy clock. veramente un bel programmino.;)
qui una gif del programma con tutte le sue funzioni.
http://shop.my-symbian.com/include/pictures/52579/clock_eng_176_ani.gif
L'Imperatore10
05-03-2007, 10:11
Mi sembra ci sia un programmino della Nokia per ripulire per bene il pc dalla suite, che sennò resta sempre qualcosa ed anche se la reinstalli non risolvi niente.
x caso t ricordi come si chiama??e dove lo trovo?sul sito della nokia italia o inglese?
x caso t ricordi come si chiama??e dove lo trovo?sul sito della nokia italia o inglese?
Lo trovi sul sito nello stesso posto da dove scarichi la PC Suite... :O
L'Imperatore10
05-03-2007, 10:41
Lo trovi sul sito nello stesso posto da dove scarichi la PC Suite... :O
possibile ke nn lo trovo??come si chiama?se puoi mi passi il link così facciamo prima :D
possibile ke nn lo trovo??come si chiama?se puoi mi passi il link così facciamo prima :D
http://europe.nokia.com/A4144912
Ecco qua, come per i bambini... :D
Avete mai provato il programma bar code? Praticamente serve per leggere i codici a barre che si trovano.
Io l'ho provato, me li legge, però mi da solo una serie di numeri e basta. Credevo che mi diceva il nome del prodotto col prezzo :mbe:
Avete mai provato il programma bar code? Praticamente serve per leggere i codici a barre che si trovano.
Io l'ho provato, me li legge, però mi da solo una serie di numeri e basta. Credevo che mi diceva il nome del prodotto col prezzo :mbe:
Seeeeeeeeeeeeeeeee...il nome del prodotto e il prezzo son nel database del negozio, mica dentro il tuo cell :D
L'Imperatore10
05-03-2007, 11:00
http://europe.nokia.com/A4144912
Ecco qua, come per i bambini... :D
grazie!!! :flower: :bimbo:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
I codici a barre non sono altro che una codifica numerica tradotta in barre più o meno larghe... ;)
Era quello che pensavo infatti :mc:
Anche se credevo che FORSE c'era una piccola possibilità che mi poteva dare qualche altra info dato che quelli asiatici ti dice anche il sito web, numero, email etc :mc:
Esiste un sito con apps, trick e info per il nostro N73 così come ne esistevano parecchi per il 6600??? :confused:
Appena arrivato dal carrefour e N73 appena comprato nuovo nuovo no brand a 259€.
Gentilmente qualcuno può inviarmi un pm con i link dove trovare il software per il tom tom 6 e qualche altro programmino utile da caricare sul mio nuovo cellulare?
Grazie max
Appena arrivato dal carrefour e N73 appena comprato nuovo nuovo no brand a 259€.
Gentilmente qualcuno può inviarmi un pm con i link dove trovare il software per il tom tom 6 e qualche altro programmino utile da caricare sul mio nuovo cellulare?
Grazie max
all'interno di questo 3d trovi tutto. Però dovresti leggertelo un po' tutto:)
e al limite da' anche un occhio al thread dell' N80 visto che montano lo stesso tipo di symbian.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.