Entra

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45

Gabbia
12-09-2008, 09:32
Io pure da quando ho installato il nuovo firmware ho dei problemi che con quello vecchio invece non ho mai avuto in primis far partire all'avvio programmi come MrLock e BestTask che mi risultano molto utili. Ora se mi dimentico di farli partire all'avvio del cell rimango con la tastiera sbloccata con le conseguenze del caso. Poi nel firm vecchio non avevo il lettore musicale in avvio e mi sembrava comunque migliore...Con questo ultimamente ho avuto dei problemini di bloccaggio che da febbraio, quando lo acquistai, a luglio, quando lo aggiornai, non ho mai avuto...:mad:

E' possibile per caso tornare al firm vecchio???

ecco appunto

scusa per "quello vecchio" intendi il 3.0638.0.0.2 del 30/10/2006 (quello che ho io) e per "quello nuovo" intendo l'ultimo il 4.0812etc ?

-LoDi-90-
12-09-2008, 16:25
voi come impostate la fotocamera per usarla al max???...perche io nn so comevanno regolati l'Iso,il bilanciamento ecc.
per adesso questa è una delle foto piu belle che ho fatto
http://img356.imageshack.us/img356/4261/02082008081ef7.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=02082008081ef7.jpg)

Apocalise_21
12-09-2008, 16:41
voi come impostate la fotocamera per usarla al max???...perche io nn so comevanno regolati l'Iso,il bilanciamento ecc.
per adesso questa è una delle foto piu belle che ho fatto
http://img401.imageshack.us/img401/1053/02082008081zo6.jpg

L'hai fatta con il caro N73? wow...:eek:

-LoDi-90-
12-09-2008, 16:48
L'hai fatta con il caro N73? wow...:eek:

si..mi ricordo solo che avevo messo l'impostazione "panorama" e "assolato", perche nn so come settare le altre cose....... quella li e questa sono quasi le uniche foto venute veramente bene
http://img178.imageshack.us/img178/6647/02082008082in0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=02082008082in0.jpg)

ChIP_83
12-09-2008, 23:33
Io pure da quando ho installato il nuovo firmware ho dei problemi che con quello vecchio invece non ho mai avuto in primis far partire all'avvio programmi come MrLock e BestTask che mi risultano molto utili. Ora se mi dimentico di farli partire all'avvio del cell rimango con la tastiera sbloccata con le conseguenze del caso. Poi nel firm vecchio non avevo il lettore musicale in avvio e mi sembrava comunque migliore...Con questo ultimamente ho avuto dei problemini di bloccaggio che da febbraio, quando lo acquistai, a luglio, quando lo aggiornai, non ho mai avuto...:mad:

E' possibile per caso tornare al firm vecchio???

anche a me parte sempre il lettore mp3 all'avvio...
Che mi da problemi con totale recorder.
Lo devo sempre chiudere manualmente (il lettore).
Qualcuno sa come non farlo partire ?

Keytrax
13-09-2008, 00:52
ecco appunto

scusa per "quello vecchio" intendi il 3.0638.0.0.2 del 30/10/2006 (quello che ho io) e per "quello nuovo" intendo l'ultimo il 4.0812etc ?

Esatto...Vorrei tornare al 3.XXX

salvi06
13-09-2008, 09:17
Esatto...Vorrei tornare al 3.XXX

Non è possibile tornare ad un firmware precedente con il pc, serve un'apposita station che hanno nei Nokia point.

Keytrax
13-09-2008, 09:35
Non è possibile tornare ad un firmware precedente con il pc, serve un'apposita station che hanno nei Nokia point.

Ecco :cry:

Ma voi non avete riscontrato nessun problema?? A me quello che più da fastidio è che non mi partano all'avvio certi programmi che prima invece andavano...:muro:

Moronveller
13-09-2008, 09:40
si..mi ricordo solo che avevo messo l'impostazione "panorama" e "assolato", perche nn so come settare le altre cose....... quella li e questa sono quasi le uniche foto venute veramente bene
http://img178.imageshack.us/img178/6647/02082008082in0.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=02082008082in0.jpg)

Dolomiti? :stordita:

Cmq per un cellulare son delle belle foto, io non mi lamento :read:

-LoDi-90-
13-09-2008, 12:19
Dolomiti? :stordita:

Cmq per un cellulare son delle belle foto, io non mi lamento :read:

ero a passo lavazè

mat738
13-09-2008, 12:55
molto bello! Io sono convinto che N73 sia tra i migliori con le foto, solamente con la luce artificiale patisce un po'!

-LoDi-90-
13-09-2008, 13:18
secondo voi mi conviene dare via il mio n73 per prendere un k810i o k850i??

Apocalise_21
13-09-2008, 14:18
N73... dei miei amici hanno i serie K della sony... N73 rules sempre e cmq!!!!!:D :D :D :D

lukamax
13-09-2008, 15:57
N73... dei miei amici hanno i serie K della sony... N73 rules sempre e cmq!!!!!:D :D :D :D

I Sony vanno molto bene comunque... ma preferisco l'n73 dato che avendo il symbian ci si puo smanettare...

nico88desmo
13-09-2008, 17:05
Ciao a tutti!

Mi ha fatto notare un mio amico che possiede questo cel che quando si scrivono questi caratteri: A', E', I', O', U', il numero di caratteri disponibili nel messaggio diminuisce di 100...

accade anche a voi?

JanXP
14-09-2008, 00:43

Dipende, se è solo per le foto leggermente migliori direi proprio di no, Symbian tutta la vita ;)

Apocalise_21
14-09-2008, 02:30
Ciao a tutti!

Mi ha fatto notare un mio amico che possiede questo cel che quando si scrivono questi caratteri: A', E', I', O', U', il numero di caratteri disponibili nel messaggio diminuisce di 100...

accade anche a voi?

Uhm... no...:confused:

nico88desmo
15-09-2008, 12:05
Uhm... no...:confused:

Beato te, che versione del firmware hai? Brand Tim?

Apocalise_21
15-09-2008, 12:08
Beato te, che versione del firmware hai? Brand Tim?

Si... Barnd TIM... ultimo firnware naturalmente...:)

nico88desmo
15-09-2008, 13:41
Si... Barnd TIM... ultimo firnware naturalmente...:)

Ancora più strana la cosa allora, perchè anche io ho brand Tim e ultimo firmware 4.0812.4.0.1

tecnico75
15-09-2008, 15:52
Ciao a tutti!

accade anche a voi?

Io ho un No Brand Music Edition ma non mi accade.

Volevo invece chiedere ma è un pò lento come telefono,ad esempio nei messaggi quando si passa da una cartella all'altra,normale?

Moronveller
15-09-2008, 18:59
Io ho un No Brand Music Edition ma non mi accade.

Volevo invece chiedere ma è un pò lento come telefono,ad esempio nei messaggi quando si passa da una cartella all'altra,normale?

Aggiorna il firmware se non hai l'ultima versone ;)

Migliora in termini di velocità :read:

tutti79
16-09-2008, 07:53
Scusate avendo io l'n73 brand tim ma con sim vodafone come faccio a eliminare tutte quelle odiose applicazioni tim? devo usare qualche programma?

Apocalise_21
16-09-2008, 12:16
Ancora più strana la cosa allora, perchè anche io ho brand Tim e ultimo firmware 4.0812.4.0.1

Boh... non so...

Apocalise_21
16-09-2008, 12:19
Posso farvi una domanda stupida?? Moooooooooooooooooolto stupida....:rolleyes: ma il tasto a forma di matita a cosa serve??:confused: :confused: 2 anni che ho lo splendido N73 e nn l'ho mai usato...:mc:

Aryan
16-09-2008, 12:27
Posso farvi una domanda stupida?? Moooooooooooooooooolto stupida....:rolleyes: ma il tasto a forma di matita a cosa serve??:confused: :confused: 2 anni che ho lo splendido N73 e nn l'ho mai usato...:mc:
Copia-taglia-cuci-inculla :D
O altre cose in modalità scrittura(ovviamente parlando di matita dove lo volevi usare il tasto?) ;)

Apocalise_21
16-09-2008, 13:15
Copia-taglia-cuci-inculla :D
O altre cose in modalità scrittura(ovviamente parlando di matita dove lo volevi usare il tasto?) ;)
Immaginavo che centrasse la scrittura... cmq ho chiesto perchè in un altro 3d (dedicato all'E51 che molto probabilmente mi avvio ad acquistare per sostituire il mio N73 ormai fuso) ho sentito chi si lamentava della mancanza della matita dell'N73... e io che nn sapevo neanche a cosa serviva... :xd:

RUEMI
16-09-2008, 20:14
Ciao a tutti!
una cosa. ma è normale che quando tengo l'N73 Tim acceso per 3/4 giorni, usandolo normalmente chiamate-messaggi-qualche mp3 e tomtom, lo devo quasi per forza spegnere per aver un funzionamento decente? Nel senso che non arriva a impallarsi del tutto, però diventa lento e per riprendere il segnale fa fatica, poi spento e riacceso tutto sparisce.

Consigli?

^Krasty^
16-09-2008, 20:18
Scusate avendo io l'n73 brand tim ma con sim vodafone come faccio a eliminare tutte quelle odiose applicazioni tim? devo usare qualche programma?

c'è poco da fare se hai un brand tim, ci vuole una scheda tim se non vuoi tutte quelle schifezze.
sennò lo brandizzi Nokia e non avrai nessun tipo di problema con nessuna scheda.

tutti79
16-09-2008, 20:20
c'è poco da fare se hai un brand tim, ci vuole una scheda tim se non vuoi tutte quelle schifezze.
sennò lo brandizzi Nokia e non avrai nessun tipo di problema con nessuna scheda.

Uhm.... e come si fa?

^Krasty^
16-09-2008, 20:34
Uhm.... e come si fa?

pm 4 you...

John1972ADSL
16-09-2008, 23:31
Volevo solo segnalare che l'attesissimo (???) aggiornamento 10.5.5 di OS/X Leopard non sembra aver corretto i problemi (o meglio l'impossibilità....) di utilizzo della connessione Bluetooth fra il "nostro" e i computer della mela con Leopard....
Questa situazione si è creata con gli ultimi firmware 4.x.x.x del N73 xchè con le versioni vecchie (3.x.x.x) il problema non si era mai presentato.
Sono sempre + frustrato....
Ora voglio proprio mettere su BootCamp ed installare XP sul mio Mini e vedere se è un problema di driver o strutturale a livello di sistema operativo anche perchè sul mio vecchio Toshiba M30x-162 con su XP SP3 e una stupidissima chiavetta Bluetooth del c***o (leggi trust da 10 euro....) non ho di questi problemi!

Dr.Ktulu
17-09-2008, 11:56
ragazzi è normale che il telefono sia lentissimo allo spasmo?
per aprire un messaggio ci sta un sacco, per non parlare di galleria e fotocamera :mbe:

Moronveller
17-09-2008, 12:52
Ciao a tutti!
una cosa. ma è normale che quando tengo l'N73 Tim acceso per 3/4 giorni, usandolo normalmente chiamate-messaggi-qualche mp3 e tomtom, lo devo quasi per forza spegnere per aver un funzionamento decente? Nel senso che non arriva a impallarsi del tutto, però diventa lento e per riprendere il segnale fa fatica, poi spento e riacceso tutto sparisce.

Consigli?

Dove l'hai preso Tom Tom? Che versione hai? Quanto l'hai pagato? :mbe:

Vorrei metterlo su anch'io ma cerco info :stordita:

ghinovacca
17-09-2008, 13:05
ieri il mio n 73 è finito sotto una macchina ....adesso oggi vorrei andare a prendene un altro per 150 €voi che ne dite ci sono cellulari meglio per quel prezzo ???

Keytrax
17-09-2008, 13:07
Ciao a tutti!

Consigli?

Prova a tenere premuto il tasto MENU' per qualche secondo...Vedrai che le applicazioni che pensavi di aver chiuso sono ancora tutti funzionanti in background!! Questo ovviamente occupa memoria e di conseguenza rallentamenti in tutto il cellulare...

Esistono TaskManager più completi di quello standard Nokia, tipo Best TaskMan e altri che al volo non ricordo, che sono molto molto utili per tenere sotto controllo il nostro amato cellulare!!

Apocalise_21
17-09-2008, 13:11
ieri il mio n 73 è finito sotto una macchina ....adesso oggi vorrei andare a prendene un altro per 150 €voi che ne dite ci sono cellulari meglio per quel prezzo ???

Anche il mio si è rotto... io lo cambio con l'E51... ma per via del wifi che mi serve all'università... se non ne avessi così bisogno prenderei di sicuro un altro N73!!!:D

ghinovacca
17-09-2008, 13:12
Anche il mio si è rotto... io lo cambio con l'E51... ma per via del wifi che mi serve all'università... se non ne avessi così bisogno prenderei di sicuro un altro N73!!!:D

a me non serve a nulla il wi-fi per cui direi N73 !!

pastina
17-09-2008, 13:21
Salve a tutti ho un n73 che funziona benissimo se non per un "piccolo" particolare... la batteria non dura neanche 12 ore..è successo a qualcuno?? da premettere che ho l'ultimo agg firmware istallato.

grazie

Apocalise_21
17-09-2008, 13:53
a me non serve a nulla il wi-fi per cui direi N73 !!

N73 Rulez!!!! (ma perchè nn ne fanno uno con il wifi... uffa...:( )

RUEMI
17-09-2008, 14:25
Prova a tenere premuto il tasto MENU' per qualche secondo...Vedrai che le applicazioni che pensavi di aver chiuso sono ancora tutti funzionanti in background!! Questo ovviamente occupa memoria e di conseguenza rallentamenti in tutto il cellulare...

Ok Grazie! Un piccolo rimedio che funziona a tenere a bada la poca memoria dell'N73. :D
Dove l'hai preso Tom Tom? Che versione hai? Quanto l'hai pagato? :mbe:

Vorrei metterlo su anch'io ma cerco info :stordita:

Vai sulla baia! Anch'io ero sparatico ed incredulo, poi visto quello di un mio amico con il 6630 sono rimasto a bocca aperta! Lui mi ha dato il nome di un venditore, se vuoi contattami in pvt che faccio lo stesso, e ti spiega tutto su come fare tanto che ci riesce anche un bambino. :read:

ghinovacca
17-09-2008, 18:32
voi la prima volta quanto l avete lasciato in carica l n73 ????

tutti79
17-09-2008, 20:11

Normalmente come le altre...

Apocalise_21
17-09-2008, 22:02

Tanto.... bisogna prima fare il "rodaggio" alla battria... (come tutte le batterie daltronde..);)

Pess
17-09-2008, 22:07
Io avrei un problemino... Da qualche tempo il mio N73 (TIM Brand) inizia ad andare un pò a rilento, mi sono così deciso di fare un bel reset ed iniziare daccapo :)
Vorrei un reset che mi cancellasse tutto ciò che c'è nel telefono per riportarlo allo stato originale... Già l'ho fatto una volta, ma non ricordo se fosse hard reset o deep reset (mi pare). Sapete aiutarmi?

albert75
17-09-2008, 22:09
Io avrei un problemino... Da qualche tempo il mio N73 (TIM Brand) inizia ad andare un pò a rilento, mi sono così deciso di fare un bel reset ed iniziare daccapo :)
Vorrei un reset che mi cancellasse tutto ciò che c'è nel telefono per riportarlo allo stato originale... Già l'ho fatto una volta, ma non ricordo se fosse hard reset o deep reset (mi pare). Sapete aiutarmi?

Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Pess
17-09-2008, 22:14
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset(*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Grazie :)

Quindi con un hard reset sicuramente "pulisco" tutto ciò che c'è nel telefono risolvendo il mio problema?

albert75
17-09-2008, 22:16
Grazie :)

Quindi con un hard reset sicuramente "pulisco" tutto ciò che c'è nel telefono risolvendo il mio problema?

beh penso sia intasato fra programmini e cose varie penso potresti risolverem se avessi avuto un problema hardware, secondo me avresti avuto tipo blocchi e non rallentamento...prova...queste combinazioni valgono per n70, puo' esse che vanno bene anche per il tuo cell facci sapere

Pess
17-09-2008, 22:17
Ok, appena posso mi ci dedico.

tutti79
18-09-2008, 07:45
Tanto.... bisogna prima fare il "rodaggio" alla battria... (come tutte le batterie daltronde..);)

Ma questo non valeva con le vecchie batterie? Sul libretto del nokia c'è addirittura scritto che lasciare troppo in ricarica una batteria può danneggiarla.

darkmax
18-09-2008, 07:56
Da qualche giorno quando appoggio il cellulare in maniera più decisa.. Si spegne.. cosa può essere?

tecnico75
18-09-2008, 11:36
Ogni tanto mi capita ancora che l'interlocutore dall'altra parte mi senta a scatti,come se mangiasse qualche lettera,io sento bene,a parte qualche mancanza ogni tanto,ma non credo,almeno spero non sia imputabile al cellulare,però anche se lo fa di rado mi da fastidio,cosa potrebbe essere,problema di rete,oppure anche la mia nuova SIM R26W fa i capricci qualche volta?

Grazie a tutti per l'aiuto!

ROBERTIN
18-09-2008, 12:33
Ma questo non valeva con le vecchie batterie? Sul libretto del nokia c'è addirittura scritto che lasciare troppo in ricarica una batteria può danneggiarla.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815503

Dovrebbe essere abbastanza esauriente.
La procedura da attivare è sempre quella, indipendentemente dal modello di cellulare, e vale per qualsiasi apparecchiatura elettronica alimentata da batterie al litio. Comunque non danneggi nulla, è semplicemente inutile.

tutti79
18-09-2008, 13:07
Il libretto del Nokia dice; 'Non lasciare una batteria completamente carica collegata al caricabatteria, in quanto una carica eccessiva può limitarne la durata'.

ROBERTIN
18-09-2008, 13:23
Il libretto del Nokia dice; 'Non lasciare una batteria completamente carica collegata al caricabatteria, in quanto una carica eccessiva può limitarne la durata'.

Se ci fai caso questo era scritto anche quando i cell erano alimentati unicamente dalle batterie verdi Ni-Mh, e qui aveva comunque un senso. Evidentemente questa parte del libretto d'istruzioni (volutamente, credo) non è mai stata aggiornata.
D'altronde bisogna tenere conto che se il circuito di ricarica di un cell si guasta e continua a ricaricare la batteria anche se quest'ultima è carica, probabilmente si è a rischio esplosione, e allora quello che hai letto tu è un metodo molto semplice e comodo per nokia di pararsi il :ciapet: , o comunque un tentativo di prevenire conseguenze poco simpatiche in caso di guasto del circuito di ricarica.

heavymachinegun
18-09-2008, 16:24
Se ci fai caso questo era scritto anche quando i cell erano alimentati unicamente dalle batterie verdi Ni-Mh, e qui aveva comunque un senso. Evidentemente questa parte del libretto d'istruzioni (volutamente, credo) non è mai stata aggiornata.
D'altronde bisogna tenere conto che se il circuito di ricarica di un cell si guasta e continua a ricaricare la batteria anche se quest'ultima è carica, probabilmente si è a rischio esplosione, e allora quello che hai letto tu è un metodo molto semplice e comodo per nokia di pararsi il :ciapet: , o comunque un tentativo di prevenire conseguenze poco simpatiche in caso di guasto del circuito di ricarica.

non c'entra il tipo di batteria ma la colpa è da attribuire ai caricabatterie o meglio al sistema che lo controlla,le Nimh sono + semplici da caricare in quanto l'amperaggio di carica è sempre costante ,il problema e che se non c'è nulla che stacca la ricarica si possono aver problemi con le celle

Le Lipo invece hanno una carica differente in quanto l'amperaggio scende con l'aumentare della carica,il problema qui nasce dalla batteria stessa che in caso di problemi interni può gonfiarsi fino ad esplodere,

anche se le batterie soffrono di delta-peak non è consigliabile ricaricare una batteria + volte e consecutivamente.

Apocalise_21
18-09-2008, 16:50
Oggi sono passato dal (fido ed indimenticabile ) N73 all'E51... la commessa mi ha detto di caricare completamente il cell, poi scaricarlo completamente, poi ricaricarlo per circa 8-10 ore, scaricarlo completamente e poi farlo ricaricare di nuovo 8-10 ore di fila... boh lei mi ha detto così... io mi fido... anche perchè ho sempre fatto così e mi sn sempre trovato da dio... mai avuti problemi...:stordita:

heavymachinegun
18-09-2008, 19:05
Oggi sono passato dal (fido ed indimenticabile ) N73 all'E51... la commessa mi ha detto di caricare completamente il cell, poi scaricarlo completamente, poi ricaricarlo per circa 8-10 ore, scaricarlo completamente e poi farlo ricaricare di nuovo 8-10 ore di fila... boh lei mi ha detto così... io mi fido... anche perchè ho sempre fatto così e mi sn sempre trovato da dio... mai avuti problemi...:stordita:

si,le batterie hanno bisogno di 2 o 3 cicli di carica per entrare nella perfetta forma

Nikybz
18-09-2008, 21:11
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una info. Io ho una rete Fastweb sul mio pc, ma volevo usare anche il mio cell N73 per collegarmi ad internet. Adesso vi chiedo...
Come devo fare??? Lo posso connettere anche se ho già Fastweb???
Il mio cell é un brand TIM con scheda TIM. E poi vi chiedo...
Ma a quanto si va come velocità con il cell con cavo usb?? e con il bluetooth???
Devo configurare anche il browser prima di collegarmi????

Aspetto vostre notizie

Ciao a tutti

littlemau
18-09-2008, 21:26
Perdona ma per quale "ragionevole" motivo useresti il cell per connetterti quando hai già fastweb? :mbe:

ROBERTIN
18-09-2008, 21:32

Ripeto ciò che ho detto prima, e cioè che caricare la batteria per 8-10 ore è perfettamente inutile. Ovunque compri un telefono ti dicono quest'enorme c@zz@ta, proprio perchè abbiamo a che fare con batterie al litio (e relativo sistema di ricarica che è del tutto particolare) e non batterie di tecnologie ormai sorpassate.
Un'altro consiglio, all'inizio le batterie al litio soffrono parecchio la ricarica partendo da una situazione di scarica completa, per cui almeno le prime 5-10 volte è preferibile non far scaricare del tutto la batteria prima di ricaricarla.
Dopo questo iniziale periodo di "rodaggio" la batteria sarà meno vulnerabile e sopporterà meglio i successivi cicli di carica-scarica completa.

tutti79
18-09-2008, 21:37

Mizzega io pensavo fosse un innocente libretto delle istruzioni!

ROBERTIN
18-09-2008, 21:56
Mizzega io pensavo fosse un innocente libretto delle istruzioni!

Comunque secondo me fanno bene a dirti di staccare il caricabatterie una volta caricata la batteria, ma solamente perchè è inutile continuare a tenerlo attaccato....., del resto che un telefono si guasti e sovraccarichi la batteria penso che sia un'eventualità più unica che rara (sempre che sia capitato)...più verosimilmente può capitare che se il circuito di ricarica del cell si guasta la batteria non la carica proprio.

tutti79
19-09-2008, 07:39
Comunque secondo me fanno bene a dirti di staccare il caricabatterie una volta caricata la batteria, ma solamente perchè è inutile continuare a tenerlo attaccato....., del resto che un telefono si guasti e sovraccarichi la batteria penso che sia un'eventualità più unica che rara (sempre che sia capitato)...più verosimilmente può capitare che se il circuito di ricarica del cell si guasta la batteria non la carica proprio.

A 'sto punto non so che dire... io cmq la prima volta l'ho caricato normalmente e non ho mai avuto problemi.

Aryan
19-09-2008, 15:47
http://dailymotion.alice.it/swf/k6kGHjKb91mDT0LnTB

http://www.eyesight-tech.com/NinjaStrike/Ninja_Strike_3rd_V1_4_Preview_English_eyeSight.sis

major1977
19-09-2008, 16:28

http://www.eyesight-tech.com/NinjaStrike/Ninja_Strike_3rd_V1_4_Preview_English_eyeSight.sis

quindi? :confused:

Pess
19-09-2008, 21:48

Ho appena effettuato l'hard reset ed è andato tutto liscio... :)

Apocalise_21
19-09-2008, 21:53

sarebbe scusa? :lok:

Pess
20-09-2008, 17:13
Ho appena effettuato l'hard reset ed è andato tutto liscio... :)

Cmq ora il mio N73 è così veloce che sembra un S40!! Devo fate un hard reset ogni 3 mesi :sofico:

olivia87
20-09-2008, 17:56
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema al mio N73 che proprio non riesco a risolvere..
Da una settimana non riconosce più la SD, o meglio la legge e mi dice il dettaglio di quanta memoria occupata e disponibile c'è ancora, ma tutti i messaggi, le foto e le applicazioni sono sparite!!in gestione applicazione dice che sono installate, ma non le trovo più!:cry:

Ho provato a fare un backup e ad aggiornare il software, spegnere e riaccendere, ho tolto di tutto e rimesso la SD ma tutto è come prima..fai il bip ma è come se non la leggesse..il bello è che è successo da un giorno con l'altro, prima non mi aveva mai dato problemi..
sapere aiutarmi??

Ps: poi il mio è sempre stato lentissimo, non so il vostro..

Grazie e ciao

littlemau
20-09-2008, 18:05
Se hai foto a te care o dati importanti ti consiglierei di provare a leggere la scheda di memoria con un normale lettore di memorie e tentare un recupero dei file presenti con programmi appositi (vedi FAQ sui programmi di recupero dati nella sezione "periferiche di memorizzazione") prima di qualsiasi altra operazione (in modo da evitare sovrascritture che potrebbero rendere più difficile ogni altro tentativo di recupero).

olivia87
20-09-2008, 18:10
Ciao a tutti!

accade anche a voi?

A me succede se queste lettere sono le prime che scrivo all'interno del messaggio..ma mi è capitato anche con altri cellulari, per cui pensavo fosse "normale"..:)

Da qualche giorno quando appoggio il cellulare in maniera più decisa.. Si spegne.. cosa può essere?

Ma le ho avute tutte io??:asd: anche a me è successo, ho rimediato mettendo un pezzettino di carta tra la batteria e il telefono in modo che la batteria rimanesse più "vicino" ai contatti..non si è più spento..

Se hai foto a te care o dati importanti ti consiglierei di provare a leggere la scheda di memoria con un normale lettore di memorie e tentare un recupero dei file presenti con programmi appositi (vedi FAQ sui programmi di recupero dati nella sezione "periferiche di memorizzazione") prima di qualsiasi altra operazione (in modo da evitare sovrascritture che potrebbero rendere più difficile ogni altro tentativo di recupero).

Proverò a fare un backup dei dati dalla memoria e poi la formatto..vediamo un po'..grazie per il momento!

Aryan
20-09-2008, 18:25
sarebbe scusa? :lok:

Il primo un video che rende il touchscreen preistoria :D

Il secondo la demo di un gioco che sfrutta la fotocamera del nostro Nokia per giocare! :eek:

olivia87
20-09-2008, 19:15
Allora le foto sono riuscita a recuperarle facendo il ripristino del backup, i messaggi no..ho provato a mettere la sd direttamente nel pc e guardare nelle varie cartelle ma non ho trovato nulla, chissà dove li salva e in che formato..pazienza..

Ho sbranderizzato il tel e installato l'ultima firm ME, ma secondo me non è cambiato nulla da quella che avevo prima, addirittura una 2. qualcosa..anzi è sempre più lento..cosa mi consigliate??un hard reset e pulisco tutto??

littlemau
20-09-2008, 19:43
Se non hai impostato diversamente...i messaggi vengono salvati nella memoria interna del cell (e di solito è la più indicata per mantenere veloce l'utilizzo dei messaggi).

Ma se hai sbrandizzato e flashato...amen.

Ma perchè tutta sta fretta di sbrandizzare? Cell già fuori garanzia?

Pess
20-09-2008, 23:59
Allora le foto sono riuscita a recuperarle facendo il ripristino del backup, i messaggi no..ho provato a mettere la sd direttamente nel pc e guardare nelle varie cartelle ma non ho trovato nulla, chissà dove li salva e in che formato..pazienza..

Ho sbranderizzato il tel e installato l'ultima firm ME, ma secondo me non è cambiato nulla da quella che avevo prima, addirittura una 2. qualcosa..anzi è sempre più lento..cosa mi consigliate??un hard reset e pulisco tutto??

Guarda, io ho fatto un hard reset proprio ieri ed il mio N73 sembra rinato... Cmq ti consiglio di fare un backup della rubrica con PC suite e poi ripristinarla dopo il reset, così risparmi molto tempo...

olivia87
21-09-2008, 13:09
Se non hai impostato diversamente...i messaggi vengono salvati nella memoria interna del cell (e di solito è la più indicata per mantenere veloce l'utilizzo dei messaggi).

Ma se hai sbrandizzato e flashato...amen.

Ma perchè tutta sta fretta di sbrandizzare? Cell già fuori garanzia?

Non so se è già fuori garanzia e non so neanche se effettivamente quello che ho fatto è stato sbranderizzarlo..dal software updater non mi da aggiornamenti (avevo la firm 2.), mentre inserendo il codice prodotto sul sito mi dava l'ultima (4.)..così ho installato questa..
Il pianeta 3 non c'è più..:)
I messaggi effettivamente li salvavo sulla sd..non lo farò più se mi dici che è più veloce..;)

Guarda, io ho fatto un hard reset proprio ieri ed il mio N73 sembra rinato... Cmq ti consiglio di fare un backup della rubrica con PC suite e poi ripristinarla dopo il reset, così risparmi molto tempo...

Ok, salvo i contatti e poi resetto tutto, tanto ormai non c'è già più nulla di installato..o meglio, non so dove sono tutti i programmi..:cry:

olivia87
21-09-2008, 14:13
Brutte notizie..
Ho provato a fare l'Hard reset ma non ha funzionato..non si è acceso e sono stata tanto con i tasti premuti..ora non si accende più, rimane con la scritta NOKIA senza che cambi qualcosa..dite che si è spu**anato?:cry:
A qualcuno è successa una cosa simile??

OK sono riuscita...pfiuuu..

Pess
21-09-2008, 14:24
Brutte notizie..
Ho provato a fare l'Hard reset ma non ha funzionato..non si è acceso e sono stata tanto con i tasti premuti..ora non si accende più, rimane con la scritta NOKIA senza che cambi qualcosa..dite che si è spu**anato?:cry:
A qualcuno è successa una cosa simile??

OK sono riuscita...pfiuuu..

Si, l'accensione quando fai l'hard reset è abbastanza più lunga di quella normale... Anche a me iniziavano a venire dubbi! :D

Nikybz
23-09-2008, 01:30
Perdona ma per quale "ragionevole" motivo useresti il cell per connetterti quando hai già fastweb? :mbe:

Perché Fastweb nn mi va spesso e quando va.... nn và una mazza.. a meno di 1 mega.... quindi come si fà a connetterlo????

:muro: :muro:

Starise
23-09-2008, 02:27
I messaggi effettivamente li salvavo sulla sd..non lo farò più se mi dici che è più veloce..;)Ma come si fa' a vedere dove vengono salvati i messaggi? Dove si cambia l'impostazione?

littlemau
23-09-2008, 07:43
Messaggi>Opzioni>Impostazioni>Altro>Memoria in uso

Qui puoi scegliere tra Memoria Telefono o Memory Card.

major1977
23-09-2008, 08:10
ragazzi quando scrivo un messaggio a volte ci sono parole che vorrei fossero la prima scelta...esempio banale l'articolo "LE" mi da come prima scelta "BJ"..è possibile cambiarlo?

eternoandare
23-09-2008, 12:58
salve, dopo la sostituzione della cover se si abbassa lo sportellino non si accende la fotocamera (non succede nulla), e se si accede dall'icona sul menu si accende solo quella anteriore!! (forse perchè il cell. "pensa" che lo sportello sia ancora chiuso:confused: ).
Se è un problema di contatto quanto verrà a costare in un nokia point?
Oppure c'è un altro modo per accedere alla fotocamera?
grazie , ciao!!

Apocalise_21
23-09-2008, 15:09
salve, dopo la sostituzione della cover se si abbassa lo sportellino non si accende la fotocamera (non succede nulla), e se si accede dall'icona sul menu si accende solo quella anteriore!! (forse perchè il cell. "pensa" che lo sportello sia ancora chiuso:confused: ).
Se è un problema di contatto quanto verrà a costare in un nokia point?
Oppure c'è un altro modo per accedere alla fotocamera?
grazie , ciao!!

Prova a smontare e rimontare lo sportellino...

superds
23-09-2008, 19:55
ho una sim c26e della tim e mi da errore della sim..è incompatibile vero?

eternoandare
23-09-2008, 19:56
Prova a smontare e rimontare lo sportellino...

fatto e non succede nulla, ma vi do una chicca:
la cover che mi hanno montato in un negozio di telefoni, venduta come originale (white-red), è una copia "quasi" perfetta cinese!!!! Questo mi hanno detto al nokia point, dato che poi mi hanno fatto vedere la differenza con i pezzi dell'originale.
Quindi invito tutti a farsi sostituire la cover solo in un nokia point, anche se costa.
E' incredibile perchè posso assicurare che sembrava originale, nessuno scricchiolio, plastiche ben curate, scritte centrate e bilanciate, quindi non la solita copia plasticosa cinese!

RUEMI
23-09-2008, 21:53
la cover che mi hanno montato in un negozio di telefoni, venduta come originale (white-red), è una copia "quasi" perfetta cinese!!!!

ci stavo cascando anch'io sulla baia.... uhm 15 € in asta originale?!? Boh? Le vendono senza scatolo... poi un mio amico mi dice di lasciare perdere... c'era già cascato lui...!
Ho come tutti, penso, il problema dello sportellino della fotocamera allentato e che scricchiola. A volte quando sto per scattare una foto, se lo tocco leggermente, porta il cel in stand-by come se lo avessi chiuso... :muro: :muro: :muro:
Che dite in nokia point me lo cambiano in garanzia?

Pess
23-09-2008, 22:19
Scusate, ma quanto costano le Cover originali?

mat738
24-09-2008, 21:03
Na botta! Se la vuoi sostituire tutta al NP vogliono 120 euri! :ciapet:
Per quella frontale si "accontentano" di 35 euro e 2 settimane in assistenza...
Sulla baia, originale (a detta del venditore) e senza tastiera, quella frontale viene 17.

superds
24-09-2008, 21:05
Na botta! Se la vuoi sostituire tutta al NP vogliono 120 euri! :ciapet:
Per quella frontale si "accontentano" di 35 euro e 2 settimane in assistenza...
Sulla baia, originale (a detta del venditore) e senza tastiera, quella frontale viene 17.

ma se si prende sulla baia poi ci si riesce a montarla senza difficolta?

mat738
25-09-2008, 19:07
C'è un video in giro che pare sia ufficiale nokia che mostra lo smontaggio totale di un N73...basta prendere le parti che servono di questo video e usarle per la cover. PEr quella frontale pare non sia nulla di chè. Il lato B invece è più ostico.

RUEMI
25-09-2008, 19:44
mah! io alla fine mi accontento anche del solo corpibatteria! Alla fine non grandi pretese...
Invece qualcuno usa le protezioni adesive per il display? Se si quali? Se qualcuno le ha comprate sulla baia mi mandare un Mp?

Grazie!

olivia87
25-09-2008, 22:21
Alla fine sono riuscita a capire a che baia vi riferivate..:mc:

futu|2e
26-09-2008, 13:16
ho una sim c26e della tim e mi da errore della sim..è incompatibile vero?

Molto probabile.

Aryan
26-09-2008, 13:18
Alla fine sono riuscita a capire a che baia vi riferivate..:mc:

...dei porci... :oink:

:asd:

superds
26-09-2008, 13:19
Molto probabile.

uffa..vabbè domani me la faccio sostituire( e vogliono pure 10€)

caffeina2000
26-09-2008, 18:16
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum relativa al Nokia N73 e la mia domanda è la seguente:
non riesco ad eliminare le intestazioni delle email scaricate pur utilizzando le istruzioni del display. Potete aiutarmi?

mat738
26-09-2008, 21:03
mah! io alla fine mi accontento anche del solo corpibatteria! Alla fine non grandi pretese...
Invece qualcuno usa le protezioni adesive per il display? Se si quali? Se qualcuno le ha comprate sulla baia mi mandare un Mp?

Grazie!

Io dalla baia ne ho comprate di orrende...sono rugose e spesse, uno schifo!
Tutti usano le brando ultraclear, che si comprano anche sul sito della brando oltre che sulla baia, anche se io preferisco prenderle dal sito della casa produttrice, perchè i pacchetti sulla baia sono dietro l'angolo...

RUEMI
27-09-2008, 00:24
Io dalla baia ne ho comprate di orrende...sono rugose e spesse, uno schifo!
Tutti usano le brando ultraclear, che si comprano anche sul sito della brando oltre che sulla baia, anche se io preferisco prenderle dal sito della casa produttrice, perchè i pacchetti sulla baia sono dietro l'angolo...

ciao,
ho visitato il suddetto sito. Certo che però rispetto alla baia la qualità si paga eccome! 10 € per un adesivo, carucci!?!
Poi sempre in quel sito mi sono intrippato con il Nokia Audio Adapter AD-15, l'adattatore che ti fa collegare normali cuffie!
Ma tu paghi con pey-pal?
Un ultima cosa: quando dura un salvaschermo in media?

Ciao e grazie!

Andrea16v
27-09-2008, 14:06
Esiste una funzionalita' o un programma aggiuntivo per usare l' N73 come torcia usando il flash della fotocamera?

ghinovacca
27-09-2008, 14:07
Esiste una funzionalita' o un programma aggiuntivo per usare l' N73 come torcia usando il flash della fotocamera?

spot on

mat738
27-09-2008, 20:25
ciao,
ho visitato il suddetto sito. Certo che però rispetto alla baia la qualità si paga eccome! 10 € per un adesivo, carucci!?!
Poi sempre in quel sito mi sono intrippato con il Nokia Audio Adapter AD-15, l'adattatore che ti fa collegare normali cuffie!
Ma tu paghi con pey-pal?
Un ultima cosa: quando dura un salvaschermo in media?

Ciao e grazie!

Guarda, c'è chi dice che le brando siano praticamente invisibili, inoltre stanno attaccate per effetto elettromagnetico, quindi niente colla che sporca il display, inoltre è lavabile e riposizionabile più volte. Non ho esperienza diretta, ma pare che siano davvero buone! Se ci pensi, per spendere 10 euro per 4 o 5 pellicole brutte che magari sostituisci di continuo conviene averne una ma ottima...
Io normalmente uso paypal con una carta ricaricabile. Ora vado a vedermi l'audio adapter :D

valegtc
30-09-2008, 16:55
ragazzi AIUTATEMI!!!!
durante l'aggiornamento firmware il cell si è disconnesso!!!
nn si accende più....volevo sapere da voi se qualcuno ha gia utilizzato phoenix service per ripristinare il software...
PS. IL CELL NN è MIO!!!!

Gabbia
30-09-2008, 18:29
ragazzi AIUTATEMI!!!!
durante l'aggiornamento firmware il cell si è disconnesso!!!
nn si accende più....volevo sapere da voi se qualcuno ha gia utilizzato phoenix service per ripristinare il software...
PS. IL CELL NN è MIO!!!!

ciao, ho scritto qualche pagina fa su questo

il mio nuovo n73 durante agg. firmware si è disconnesso ( non so ancora perchè, batt full ed il pc non ha dato errori ), n73 morto.
Ho provato pure con syo phoenix ( un casino tra trovarlo, installarlo, capire come funzia ) ma NULLA, il cell è andato, non c'è nulla da fare se non cambiarlo o portarlo al nokia point. Spero sia in garanzia

Il mio l'avevo comprato il giorno prima, quindi me lo son fatto cambiare ed ora non ci penso neanche ad agg. firmware :p

Andrea16v
30-09-2008, 21:12
spot on

Ora provo ad installarlo, ma ho letto che fa una luce parecchio debole, vediamo...
Altra cosa: c'e' un modo per spegnere completamente lo schermo in modalita' standby? A me rimane sempre una fascia con l'orario e la data..

santacruz00
30-09-2008, 21:19
Sì, basta che lo metti in modalità sospensione:

strumenti > impostazioni > telefono > display > modalità sospensione

Andrea16v
30-09-2008, 23:17
Sì, basta che lo metti in modalità sospensione:

strumenti > impostazioni > telefono > display > modalità sospensione

L'ho messo su attiva, ma la fascia con data e orario permane... :D Inoltre ho impostato la luce su 5 secondi ma ci sta almeno 20-30 secondi prima di spegnersi... :mbe:

StefanoCsl
01-10-2008, 10:12
Ciao a tutti, dopo quasi 3 anni il mio N70 ha deciso che era ora di andare in pensione: il display non funziona più e probabilmente il difetto è dato dalla scheda logica quindi non conveniva ripararlo. Non potevo passare da un N70 ad un cell. normale e con un po' di fortuna ho trovato in offerta un N73, l'ho preso senza pensarci su.

E' brand TIM nero, con la MiniSD da 512Mb. Esteticamente sembra il Music Edition ma il venditore mi ha detto che è semplicemente TIM, non so quali siano le differenze con il Music Edition ma l'ho presa per buona. All'interno tra gli altri ho trovato alcuni programmi della TIM (Alice Messenger, Alice Mail) ed altri di cui ignoravo l'esistenza, ad esempio "News Click" e "Mappe".

Ho alcune domande da porvi:

Sapete quanto si paga per il servizio News Click?
Ho il fw v. 3.0638.0.0.2 del 30/10/2006 mentre nel sito Nokia per il mio risulta come ultimo fw il 4.0812.4.0.1 che immagino sia sempre brand TIM perché ho dovuto scrivere il code del cellulare. Conviene aggiornarlo oppure perdo questi programmi che sono attualmente installati?

Grazie a tutti per le info.
Stefano

John1972ADSL
01-10-2008, 14:00
Beh ad ogni aggiornamento la "sfiga" è sempre in agguato ma il rischio è relativamente baso (consiglio cell con batteria completamente carica).
Io ho aggiornato il mio N73 all'ultimo firmware e dopo tale operazione (e un successivo deep reset x sicurezza) il cellulare ha guadagnato qualche cosa in velocità (ma penso + x il deep reset....) e in qualità delle foto (almeno con luce naturale diurna....) ma è sopravvenuto un grave bug nella gestione del protocollo bluetooth in abbinamento a OSX Leopard.
In sostanza il bluetooth non è + utilizzabil in alcun modo su mac e Leopard (almeno a me risulta così....).
Se non devi usare il nokia con questa configurazione il problema non si pone (anche se ho sentito di presone che hanno avuto problemi anche con "svista" dopo l'ultimo aggiornamento dell'N73 ma non ho verificato).
X il resto non ti posso aiutare dato che non faccio uso di servizi particolari con il mio cellulare.
I programmi a supporto della TIM dovresti ritrovarli con qualche aggiunta.
Mi sembra non sia + disponibile lo snake3d ma lo puoi comunque reinstallare dopo averlo scaricato dal sito nokia.
Comunque dato che (purtroppo) la casa madre non rilascerà altri firmware x il "nostro" (almeno penso) e un'eventuale downgrade del terminale non è una cosa alla portata dell'utente privato ti conviene informarti bene prima di effettuare l'update (cosa che non ho fatto io quando ho flashato il mio.... ma chi avrebbe immaginato una rogna del genere fra l'N73 e Leopard...).

StefanoCsl
01-10-2008, 14:31
Beh ad ogni aggiornamento la "sfiga" è sempre in agguato ma il rischio è relativamente baso (consiglio cell con batteria completamente carica).
Io ho aggiornato il mio N73 all'ultimo firmware e dopo tale operazione (e un successivo deep reset x sicurezza) il cellulare ha guadagnato qualche cosa in velocità (ma penso + x il deep reset....) e in qualità delle foto (almeno con luce naturale diurna....) ma è sopravvenuto un grave bug nella gestione del protocollo bluetooth in abbinamento a OSX Leopard.
In sostanza il bluetooth non è + utilizzabil in alcun modo su mac e Leopard (almeno a me risulta così....).
Se non devi usare il nokia con questa configurazione il problema non si pone (anche se ho sentito di presone che hanno avuto problemi anche con "svista" dopo l'ultimo aggiornamento dell'N73 ma non ho verificato).
X il resto non ti posso aiutare dato che non faccio uso di servizi particolari con il mio cellulare.
I programmi a supporto della TIM dovresti ritrovarli con qualche aggiunta.
Mi sembra non sia + disponibile lo snake3d ma lo puoi comunque reinstallare dopo averlo scaricato dal sito nokia.
Comunque dato che (purtroppo) la casa madre non rilascerà altri firmware x il "nostro" (almeno penso) e un'eventuale downgrade del terminale non è una cosa alla portata dell'utente privato ti conviene informarti bene prima di effettuare l'update (cosa che non ho fatto io quando ho flashato il mio.... ma chi avrebbe immaginato una rogna del genere fra l'N73 e Leopard...).

Nel mio per ora non ho riscontrato bug, ma lo uso da ieri mattina. Non è neanche più lento dell'N70 al contrario di quanto mi era stato detto. Non so se ci sono funzioni in più con l'ultimo aggiornamento che penso essere della TIM e non della NOKIA. Nel mio c'è installato un solo gioco che è proprio Snake3D, mentre i giochi di carte dell'N70 non ci sono. Cmq se mi dici che l'ultimo fw ha dei bug tengo il mio

HYPERR
01-10-2008, 15:15
Premetto che sono un niubbo per quanto riguarda la telefonia... :O :)
Sono sempre stato abituato alla rapidità dei menù dei vecchi nokia praticamente l'accesso ai vari sottomenù era istantanea; adesso ho sotto mano un N73 e il passaggio da un menù all'altro mi sembra eterno (1, 2 talvolta 3 secondi), anche solo per entrare nel menù messaggi...
E' una cosa normale per i symbian? C'è un modo per velocizzare il tutto?
Do un calcio all'N73 e torno al 3100? :D

StefanoCsl
01-10-2008, 15:27
Sono sempre stato abituato alla rapidità dei menù dei vecchi nokia praticamente l'accesso ai vari sottomenù era istantanea; adesso ho sotto mano un N73 e il passaggio da un menù all'altro mi sembra eterno (1, 2 talvolta 3 secondi), anche solo per entrare nel menù messaggi...

I symbian sono decisamente più lenti di un cellulare. Hanno un loro sistema operativo che deve essere caricato

littlemau
01-10-2008, 15:32

Di solito il caricamento un po' più lungo si ha al primo accesso poi si velocizza di molto.
Io almeno riscontro tale comportamento. Dopo l'accensione se vado in menù e tento di entrare nella cartella applicazioni il lasso di tempo è dell'ordine di qualche secondo. Se ritirno indietro allo stand bay e rieffettuo poco dopo gli stessi accessi...la risposta è quasi immediata. ;)

HYPERR
01-10-2008, 15:47
I symbian sono decisamente più lenti di un cellulare. Hanno un loro sistema operativo che deve essere caricato

Di solito il caricamento un po' più lungo si ha al primo accesso poi si velocizza di molto.
Io almeno riscontro tale comportamento. Dopo l'accensione se vado in menù e tento di entrare nella cartella applicazioni il lasso di tempo è dell'ordine di qualche secondo. Se ritirno indietro allo stand bay e rieffettuo poco dopo gli stessi accessi...la risposta è quasi immediata. ;)

Grazie delle risposte, in pratica sono effettivamente più lenti e devo farmene una ragione... :)

Nikybz
01-10-2008, 17:37
nessuno sà come si collega il telefono al pc per navigare in internet????
Qualcuno mi può aiutare???? visto che nn ho la linea. Grazie

John1972ADSL
01-10-2008, 21:08

Beh recentemente in un nokia point ho provato un 6220 classic e la velocità di navigazione fra i menu è decisamente superiore al mio N73....
Mi sembra di aver letto che il nostro cell usa lo stesso procesore che montavano anche sul vecchio 6630 quindi non un un fulmine (almeno rispetto ai cellulari + recenti).

tutti79
01-10-2008, 22:10

Scusa ma i symbian non sono anche cellulari?

littlemau
01-10-2008, 23:08

E allora? :D

AnD91
02-10-2008, 06:13
Calcola che portandolo direttamente là mi hanno detto che ci vorranno 25 giorni lavorativi al max (quindi 1 mese effettivo), mentre dal negoziante me ne avevano previsti una 40ina almeno...
Per 20 minuti di autobus direi che ne è valsa la pena!:D

Diamo un finale a questo triste episodio...:D
Sono andato ieri a ritirare il mio n73 al centro assistenza, effettivamente aveva uno speacker difettoso che è stato sostituito.
Adesso funziona tutto e finalmente me lo posso un po' godere sto cell!:D
Alla prossima!

mat738
02-10-2008, 08:36
Diamo un finale a questo triste episodio...:D
Sono andato ieri a ritirare il mio n73 al centro assistenza, effettivamente aveva uno speacker difettoso che è stato sostituito.
Adesso funziona tutto e finalmente me lo posso un po' godere sto cell!:D
Alla prossima!

Ottimo! :cincin:

tutti79
02-10-2008, 08:50
E allora? :D

E' un problema di logica dei sottoinsiemi!

StefanoCsl
02-10-2008, 08:54

Pignolo! :rolleyes:
Era ovvio che intendessi dire che i cellulari con sistema Symbian sono più lenti di quelli che non montano il sistema Symbian. Più chiaro ora?! :D

HYPERR
02-10-2008, 09:00
Era ovvio che intendessi dire che i cellulari con sistema Symbian sono più lenti di quelli che non montano il sistema Symbian. Più chiaro ora?! :D

:)

In ogni caso da quanto ho capito i modelli più recenti (N82, E66, ecc.) sono più rapidi dei vecchi N70, N73, N80 e altri di "prima generazione" symbian?

littlemau
02-10-2008, 09:35
Si....non solo di "sottoinsiemi" anche di "sottintesi"... :fagiano:
Noooo...così hai interrotto la gag... :D
:)
In ogni caso da quanto ho capito i modelli più recenti (N82, E66, ecc.) sono più rapidi dei vecchi N70, N73, N80 e altri di "prima generazione" symbian?
Beh...penso dipenda sia da un miglioramento del codice delle ultime release symbian sia da chippetti installati un po' più performanti.
E' il prograsso... :O

HYPERR
02-10-2008, 09:42
Beh...penso dipenda sia da un miglioramento del codice delle ultime release symbian sia da chippetti installati un po' più performanti.
E' il prograsso... :O

E' un progresso atipico... Nei pc migliora grafica, funzioni e via dicendo ma contemporaneamente anche velocità...
Nei cellulari sarà migliorata grafica, funzioni e applicazioni ma è decaduta la velocità.
Preferisco avere un Q9450 rispetto ad un pentium 2 per ovvi motivi (solo pro e niente contro) ma preferisco un 3100 ad un N73 solo per la lentezza del software.

Chiudo comunque l'OT e ringrazio delle spiegazioni! ;)

tutti79
02-10-2008, 09:48

Scherzavo... :D

littlemau
02-10-2008, 09:53
E' un progresso atipico... Nei pc migliora grafica, funzioni e via dicendo ma contemporaneamente anche velocità...
Nei cellulari sarà migliorata grafica, funzioni e applicazioni ma è decaduta la velocità.
Preferisco avere un Q9450 rispetto ad un pentium 2 per ovvi motivi (solo pro e niente contro) ma preferisco un 3100 ad un N73 solo per la lentezza del software.

Chiudo comunque l'OT e ringrazio delle spiegazioni! ;)

Il paragone a mio avviso non regge.

Nei PC a parte piccole cadute (vedi Vista...che di certo non ha guadagnato in velocità in maniera sensibile rispetto a XP nonostante i redyboost ecc.) concordo. Ma stiamo sempre parlando dello stesso prodotto.

La differenza fra un 3100 e un symbian è che il primo è "solo" un cell...mentre il secondo è uno smartphone. In sostanza concettualmente un minipc che ha anche funzioni di cellulare.
Il passaggio dal primo al secondo non è la stessa cosa di un costante e progressivo miglioramento delle stesse funzioni (come accaduto per i PC). C'è stato proprio un "salto" di prodotto. Purtroppo la complessità non fa rima con rapidità perchè legata a numerosi fattori (velocità del processore...velocità di accesso alle maggiori quantità di dati legate al tipo di memoria utilizzata).

Pure un Q9450 non carica vista o XP con la rapidità di un cellulare semplice (e nonostante una potenza di calcolo estremamente superiore).

Ergo...al di la del fatto che entrambi funzionino da cellulari...il 3100 e il symbian NON sono la stessa cosa. ;)

E chiudo anch'io con l'OT.

HYPERR
02-10-2008, 10:12
Perfetto, la logica non fa una piega... :O

Gilles72
03-10-2008, 08:31
Ciao ragazzi, arrivo al punto: devo regalare un buon cellulare alla mia dolce metà, budget entro i 200€.

Trovo in offerta l'N73 a 169€, cosa ne pensate?
Dimensioni a parte, rispetto all'E51 voi cosa scegliereste? Già perchè trovo l'E51 a 189... :mc:

Insomma, l'N73 riesce ancora a reggere il passo con gli attuali modelli?

Grazie.

StefanoCsl
03-10-2008, 09:43
Ciao ragazzi, arrivo al punto: devo regalare un buon cellulare alla mia dolce metà, budget entro i 200€.

Dimensioni a parte, rispetto all'E51 voi cosa scegliereste? Già perchè trovo l'E51 a 189... :mc:

Grazie.

Io ho appena acquistato l'N73 e vengo da un N70. Il cellulare è buono, ma secondo me dal momento che è un regalo ti consiglio l'E51. In altre circostanze, ti direi "dipende quello che deve farci" perché l'E51 ha anche il WiFi che può essere utile, ha 140Mb interni al posto dei 40 dell'N73. Però considerato che la differenza è di soli 20€, fai bella figura e regalale un cell più nuovo, anche se non ha la fotocamera dell'N73.
Per altri dettagli ti consiglio di andare sul sito Nokia, c'è la possibilità di confrontare 2 o più cellulari e puoi decidere quale effettivamente preferisci.

Ciao

tutti79
03-10-2008, 10:30

Grazie.

N73 lo trovi a 159 euro al b....t con già dentro la scheda di memoria da 512 mega. non mi sembra molto superato e ha un'eccellente videocamera (sono un possessore).

StefanoCsl
03-10-2008, 10:37
N73 lo trovi a 159 euro al b....t con già dentro la scheda di memoria da 512 mega. non mi sembra molto superato e ha un'eccellente videocamera (sono un possessore).

mmm... vuoi vedere che è lo stesso negozio dove lo hanno comprato a me? Io lo cercavo a Roma ma il prezzo + basso che ho trovato è stato 179. Poi mio padre va in Emilia Romagna e mi chiama dicendo che lo ha visto in un negozio a 159€ con la miniSD da 512Mb. Però secondo me l'E51 è superiore e la differenza di prezzo non è poi così tanto. Posso però aggiungere che la fotocamera dell'N73 è impressionante, sembra di avere una fotocamera digitale e non un cell.

Gilles72
03-10-2008, 11:07
Io ho appena acquistato l'N73 e vengo da un N70. Il cellulare è buono, ma secondo me dal momento che è un regalo ti consiglio l'E51. In altre circostanze, ti direi "dipende quello che deve farci" perché l'E51 ha anche il WiFi che può essere utile, ha 140Mb interni al posto dei 40 dell'N73. Però considerato che la differenza è di soli 20€, fai bella figura e regalale un cell più nuovo, anche se non ha la fotocamera dell'N73.
Per altri dettagli ti consiglio di andare sul sito Nokia, c'è la possibilità di confrontare 2 o più cellulari e puoi decidere quale effettivamente preferisci.

Ciao

Grazie ragazzi ;)

Scopro oggi però (:oink: ) che l'E51 NON ha la seconda fotocamera, e quindi non capisco come cavolo faccio le videochiamate azzarola! :eek:
Sul design-dimensioni e feature è sicuramente avanti all'N73, ma sul comparto audio e video è una bella tacca sotto, confermate? :stordita:

A me interessa prima di tutto fare buone foto, videochiamare ed ascoltare musica, wi-fi e menate varie ne faccio volentieri a meno...

Boh, se avete altro da suggerirmi entro un budget di 200€, ve ne sono grato.

StefanoCsl
03-10-2008, 11:19
Grazie ragazzi ;)

Scopro oggi però (:oink: ) che l'E51 NON ha la seconda fotocamera, e quindi non capisco come cavolo faccio le videochiamate azzarola! :eek:
Sul design-dimensioni e feature è sicuramente avanti all'N73, ma sul comparto audio e video è una bella tacca sotto, confermate? :stordita:

A me interessa prima di tutto fare buone foto, videochiamare ed ascoltare musica, wi-fi e menate varie ne faccio volentieri a meno...

Boh, se avete altro da suggerirmi entro un budget di 200€, ve ne sono grato.

Se ti interessa fondamentalmente audio e video allora risparmi 30€ e prendi l'N73. Ha 3 casse per l'audio con la funzione "3d audio": si possono modificare le suonerie con effetto 3d (tipo dolby surround per intenderci ma in maniera molto ridotta). Per non parlare poi della fotocamera, 3Mpixel e soprattutto ottica Carl Zeiss

littlemau
03-10-2008, 12:21

Grazie ragazzi ;)

Noto una piccola contraddizione o conflitto d'interessi. :D

Cmq per le caratteristiche a cui miri tu...meglio l'N73 e magari con i soldi risparmiati le regali pure un bel mazzo di fiori (da cui fari spuntar fuori l'N73). :fagiano:

StefanoCsl
03-10-2008, 12:31

:rotfl:
Ho pensato la stessa cosa

AnD91
03-10-2008, 13:34
Ragazzi qualcuno mi sa dire il nome di un sito internet affidabile da cui scaricare qualche giochetto carino "gratis" per questo cell?
Grazie.:D

matteopietro
03-10-2008, 15:36
Ciao a tutti volevo chiedere se per caso funzionavano le auricolari bluetooth della sony DRB-T20NX con il nokia N73? avete per caso visto qualche discussione dove posso guardare?
Grazie

mat738
03-10-2008, 21:32
Ragazzi qualcuno mi sa dire il nome di un sito internet affidabile da cui scaricare qualche giochetto carino "gratis" per questo cell?
Grazie.:D

Un certo animale da soma dovrebbe fare al caso tuo...con ovvia scansione antivirus preventiva dei files (non mi assumo responsabilità! :D )

littlemau
03-10-2008, 21:42
@matteopietro .... al di la di ciukini vari...qualcosa di gratuito lo trovi anche su nokioteca...

Gilles72
03-10-2008, 21:53

Cmq per le caratteristiche a cui miri tu...meglio l'N73 e magari con i soldi risparmiati le regali pure un bel mazzo di fiori (da cui fari spuntar fuori l'N73). :fagiano:

:D :Prrr:

Sapete com'è, gli prendi quello che poi piace a te... :oink:

Grazie del supporto, se và in porto seguirò con molta attenzione questo thread ;)

mat738
03-10-2008, 23:05
@matteopietro .... al di la di ciukini vari...qualcosa di gratuito lo trovi anche su nokioteca...

vero! lo stavo dimenticando, è un ottima community ;)

AnD91
04-10-2008, 07:45
Un certo animale da soma dovrebbe fare al caso tuo...con ovvia scansione antivirus preventiva dei files (non mi assumo responsabilità! :D )

:sbonk: :sbonk:

StefanoCsl
04-10-2008, 14:38
Oggi per la prima volta ho provato a copiare foto nel PC ed ho notato che la qualità vista dal PC è a dir poco pessima! l'immagine è talmente sgranata e sfocata che pensavo ci fosse la pellicola davanti all'obiettivo.
Sapete dirmi il motivo? Potrebbe essere il fw un po' vecchio (ne ho uno del 2006)?

DnA[TF]
04-10-2008, 14:44
Oggi per la prima volta ho provato a copiare foto nel PC ed ho notato che la qualità vista dal PC è a dir poco pessima! l'immagine è talmente sgranata e sfocata che pensavo ci fosse la pellicola davanti all'obiettivo.
Sapete dirmi il motivo? Potrebbe essere il fw un po' vecchio (ne ho uno del 2006)?

bhe sicuramente il fw vecchio... e poi ricordati di impostare le foto in qualità massima..

kallstrom
04-10-2008, 14:44
Ma anche voi per fare una foto col Nokia N73 ci mettete un'ora?A me si riavvia in continuazione O_o

Qualcuno di voi ha il mio problema e l'ha risolto?

StefanoCsl
04-10-2008, 14:52
;24418689']bhe sicuramente il fw vecchio... e poi ricordati di impostare le foto in qualità massima..
Quindi è un problema noto di questa versione fw? Speravo di non dover aggiornare il fw ma a questo punto penso che lo farò
Ma anche voi per fare una foto col Nokia N73 ci mettete un'ora?A me si riavvia in continuazione O_o

Qualcuno di voi ha il mio problema e l'ha risolto?

A me impiega qualche secondo per visualizzare l'immagine sul display, ma non si riavvia il cell

DnA[TF]
04-10-2008, 15:04
il mio n73 brandizzato tim ha sempre funzionato bene.. con l'ultimo aggiornamento si va un attimino più veloci all'accensione.

per il discorso foto da quello che mi ricordo uno degli ultimi firmware si diceva che avrebbe dato una maggior resa delle foto.. ma sinceramente mi ha sempre fatto foto molto belle... ovvio che al buio non da il massimo, ma con una buona luce secondo me per essere un cellulare fa il suo dovere

StefanoCsl
04-10-2008, 15:36
Metto il link di una foto appena fata con la risoluzione massima, senza usare zoom e tutto in automatico.
Vedendola così sembra venuta bene ma se la ridimensionate alla grandezza reale vedrete che è sgranata, eppure è la sua dimensione reale e non zoomata.

http://www.webalice.it/stefanocsl/04102008009.jpg

Fatemi sapere se a voi vengono così. Ho anche provato a stamparne una e non viene bene nonostante sia stata fatta alla massima risoluzione. Con l'N70 venivano decisamente meglio, con rumore di fondo se c'era poca luce ma si vedevano bene.

StefanoCsl
04-10-2008, 15:38
;24418949']il mio n73 brandizzato tim ha sempre funzionato bene.. con l'ultimo aggiornamento si va un attimino più veloci all'accensione.

per il discorso foto da quello che mi ricordo uno degli ultimi firmware si diceva che avrebbe dato una maggior resa delle foto.. ma sinceramente mi ha sempre fatto foto molto belle... ovvio che al buio non da il massimo, ma con una buona luce secondo me per essere un cellulare fa il suo dovere

Hai l'ultimo fw? quello che inizia con 4.xxxxxx? Sai dirmi che programmi ci sono installati? Io ho Alice Messenger, Alice Mail, Mappe, un browser molto buono (non lo stesso dell'N70). Perdo qualcosa con l'ultimo fw? Ho letto che ha dei problemi sull'ora di arrivo degli SMS se arrivano quando il cell è spento.

mat738
04-10-2008, 16:08
Metto il link di una foto appena fata con la risoluzione massima, senza usare zoom e tutto in automatico.
Vedendola così sembra venuta bene ma se la ridimensionate alla grandezza reale vedrete che è sgranata, eppure è la sua dimensione reale e non zoomata.

Fatemi sapere se a voi vengono così. Ho anche provato a stamparne una e non viene bene nonostante sia stata fatta alla massima risoluzione. Con l'N70 venivano decisamente meglio, con rumore di fondo se c'era poca luce ma si vedevano bene.

Sembra un dipinto! E il cane sembra uno spolverino...:D
Sicuro che non ci sia qualche impostazione tipo effetti di post-produzione attivati?

StefanoCsl
04-10-2008, 16:16
Sembra un dipinto! E il cane sembra uno spolverino...:D
Sicuro che non ci sia qualche impostazione tipo effetti di post-produzione attivati?

E' lo stesso che avevo pensato io vedendo la foto :D
Cosa strana è che anche un mio amico tempo fa con un altro cell Nokia (non ricordo il modello) fece delle foto e vennero come queste. Non so da che dipenda, le impostazioni mi sembrano tutte in automatico, almeno per quanto riguarda lo scatto. Se ci sono software che le modifichino non ne ho idea. Secondo te non è il firmware?

StefanoCsl
04-10-2008, 17:07
Ciao, ammetto che non ho letto tutto il topic cosiderate le quasi 500 pagine. Mi è sembrato di capire che l'unica "controindicazione" dell'ultimo fw TIM sia la data degli SMS, che al momento sul mio fw (3.xxxx del 30/10/2006) funziona bene. Ho anche visto che si può risolvere installando una patch. Me lo confermate?

Grazie
Stefano

RUEMI
04-10-2008, 19:13

Ciao,
secondo me il tuo N73 rispetto al mio N73 tim, non ha dei buoni risultati. Prova col fw se no al nokiapoint in assistenza. Un mio amico con un N73 ha più o meno gli stessi problemi, ma secondo lui è apposto così, anche davanti all'evidenza.
Appena posso posto una foto per un confronto.

bye!

tutti79
04-10-2008, 19:26

sembra che hai un orso!

DnA[TF]
04-10-2008, 20:14
Hai l'ultimo fw? quello che inizia con 4.xxxxxx? Sai dirmi che programmi ci sono installati? Io ho Alice Messenger, Alice Mail, Mappe, un browser molto buono (non lo stesso dell'N70). Perdo qualcosa con l'ultimo fw? Ho letto che ha dei problemi sull'ora di arrivo degli SMS se arrivano quando il cell è spento.

il problema degli sms ce l'ho sempre avuto.. non l'hanno ancora corretto stranamente... sisi ultimo fw, per sicurezza ho riprovato a rilanciare l'aggiornamento e mi avverte che ho già l'ultimo installato... l'aggiornamento aggiunge dei programmini inutili della tim ma converte il cell con il software del music edition, infatti il player musicale è veramente ben fatto e con diverse possibilità di personalizzazione...

fai un bel backup con pc suite e poi installa il nuovo firmware... fidati :fagiano:

mat738
04-10-2008, 20:22
E' lo stesso che avevo pensato io vedendo la foto :D
Cosa strana è che anche un mio amico tempo fa con un altro cell Nokia (non ricordo il modello) fece delle foto e vennero come queste. Non so da che dipenda, le impostazioni mi sembrano tutte in automatico, almeno per quanto riguarda lo scatto. Se ci sono software che le modifichino non ne ho idea. Secondo te non è il firmware?

Ti posso confermare che il mio, un no brand con fw 4.0747.31.0.1 non si comporta assolutamente così! Potrebbe essere un difetto della camera. Se è in garanzia prova a farlo vedere ad un NP.

demoned
04-10-2008, 23:10
Che autonomia ha la batteria?

Pess
05-10-2008, 00:48
Mi dite qual'è l'ultime versione del firmware TIM? Io da quando l'ho comprato nel maggio 2006 ogni tanto controllo, ma mi dice sempre che ho l'ultima versione installata...

P.S.: Ho un N73 Music Edition Tim brand

Gilles72
05-10-2008, 00:52
Allora, l'ho preso, 169€ in negozio, è un music edition (pensavo fosse uno liscio), non ha scheda di memoria in dotazione, le cuffie hanno un microno + tastini diversi da quelli che vedo sul manuale (in tedesco porca paletta, ma in fondo voi e questo thread che ci state a fare :p), molto più spartani.

Cmq, ora ci metto mano e lo metto a puntino prima di fare il regalo: spero di trovare tutte le info necessarie, altrimenti mi faccio vivo.

Mi consigliate di aggiornare il firmware? :p

zanialex
05-10-2008, 10:30
Salve a tutti!
Ho aggiornato da qualche giorno l'N73 alla 4.0812.4.0.1 perché nonostante la memory card avesse più di 1Gb libero, mi dava l'errore della memoria piena.
Adesso mi da un errore nel conteggio degli SMS, cioè a volte va da p. e. 140 caratteri rimanenti del 1° a 65 del 3° SMS concatenato. Questo capita solo con mia sorella che ha TIM come me.
Spero possiate darmi 1 aiuto.
Grazie.
1 saluto a tutti.

littlemau
05-10-2008, 10:43
Mi dite qual'è l'ultime versione del firmware TIM? Io da quando l'ho comprato nel maggio 2006 ogni tanto controllo, ma mi dice sempre che ho l'ultima versione installata...

P.S.: Ho un N73 Music Edition Tim brand

Stesse tue condizioni. A quanto ne so è l'UNICO modello (product code) in tutto l'universo conosciuto che non ha mai ricevuto ulteriori aggiornamenti firmware. :rolleyes:

Music Editon non brand SI
NO Music Edition Tim brand SI
Music Edition Tim brand NO

Pess
05-10-2008, 10:57
Stesse tue condizioni. A quanto ne so è l'UNICO modello (product code) in tutto l'universo conosciuto che non ha mai ricevuto ulteriori aggiornamenti firmware. :rolleyes:

Music Editon non brand SI
NO Music Edition Tim brand SI
Music Edition Tim brand NO

:asd:

Bene...

StefanoCsl
05-10-2008, 11:58
Sto scaricando l'ultimo aggiornamento TIM, sperando che si risolva il problema della fotocamera. Ho anche scaricato una patch che dovrebbe risolvere il problema SMS, qualcuno aveva messo il link qualche pagina fa. Sapete se funziona veramente?

StefanoCsl
05-10-2008, 12:33
Sto scaricando l'ultimo aggiornamento TIM, sperando che si risolva il problema della fotocamera. Ho anche scaricato una patch che dovrebbe risolvere il problema SMS, qualcuno aveva messo il link qualche pagina fa. Sapete se funziona veramente?

Ho appena finito l'aggiornamento ma non mi recupera i dati che avevo salvato sulla miniSD :eek:

EDIT: non potendo ripristinare quanto copiato sulla miniSD ho deciso di ripristinare uno degli ultimi backup fatti con l'N70, la rubrica c'è tutta ma mancano alcuni SMS. Però mi dice che non c'è installato un plugin per il backup degli SMS/MMS, dove lo prendo?!

Pess
05-10-2008, 13:16
Ho appena finito l'aggiornamento ma non mi recupera i dati che avevo salvato sulla miniSD :eek:

EDIT: non potendo ripristinare quanto copiato sulla miniSD ho deciso di ripristinare uno degli ultimi backup fatti con l'N70, la rubrica c'è tutta ma mancano alcuni SMS. Però mi dice che non c'è installato un plugin per il backup degli SMS/MMS, dove lo prendo?!

Puoi installarlo direttamente con PC Suite: vai alla voce informazioni (mi pare sia quella) in alto nella schermata principale e nel menù che ti compare seleziona la voce che ti fa installare il supporto sms...

StefanoCsl
05-10-2008, 13:24
Puoi installarlo direttamente con PC Suite: vai alla voce informazioni (mi pare sia quella) in alto nella schermata principale e nel menù che ti compare seleziona la voce che ti fa installare il supporto sms...

Fatto grazie. Però gli MMS dell'N70 non me li mette ugualmente e neanche gli SMS che si trovavano in archivio

caffeina2000
05-10-2008, 13:32
Ho la PC Suite 7.0.8.2 e questa "voce informazioni" non la vedo proprio! :eek:

StefanoCsl
05-10-2008, 13:45
Ho la PC Suite 7.0.8.2 e questa "voce informazioni" non la vedo proprio! :eek:

"Guida in linea" ;)

Pess
05-10-2008, 14:30
"Guida in linea" ;)

Esatto, non avendolo davanti non ricordavo di preciso il nome della voce...

caffeina2000
05-10-2008, 14:41
"Guida in linea"
Trovato!
Però il tasto "Reinstalla supporto di PC Suite per i messaggi SMS/MMS" non è attivo. Forse si attiva solo con il cellulare collegato? :confused:

StefanoCsl
05-10-2008, 15:59
Trovato!
Però il tasto "Reinstalla supporto di PC Suite per i messaggi SMS/MMS" non è attivo. Forse si attiva solo con il cellulare collegato? :confused:

Forse è già installato

Gilles72
05-10-2008, 16:57
Ciao ragazzi, se avete voglia di aiutarmi, ve ne sono grato.

Allora, il mio nuovo N73 ME è un no brand con FW 4.0750.31.2.1 del 15-12-2007, codice prodotto 0544952.
Uso Win Vista.

1. Consigliate di aggiornare all'ultima versione o lo lascio com'è?
2. Avrei tentato di aggiornare cmq, ma senza riuscirci. Ho istallato e lanciato NSU ma non riesce a terminare la procedura. Allora prendo tempo per capire come cavolo si aggiorna, nel frattempo vorrei capire se il rischio vale la candela...
3. Non ho capito cosa si deve fare con il codice prodotto e perchè và inserito non ho capito dove... che sia questa la cosa che non faccio?

Aiutate un povero nubbio... :mc:

Grazie

Abadir
05-10-2008, 18:38
Ragazzi a quanto potrei vendere un n73 Bianco E Rosso tim sbrandizzato acquistato 10 mesi fa ma con scontrino da fare al momentpo della vendita.Completa di tutta la cavetteria originale,dello scatolo e di una mini sd da 1giga

HYPERR
05-10-2008, 19:09
Ragazzi a quanto potrei vendere un n73 Bianco E Rosso tim sbrandizzato acquistato 10 mesi fa ma con scontrino da fare al momentpo della vendita.Completa di tutta la cavetteria originale,dello scatolo e di una mini sd da 1giga

Sui 120 direi se è tenuto bene...

Abadir
05-10-2008, 19:32
Sui 120 direi se è tenuto bene...

Vabbè ora lo sto riportando al suo stato originale quindi è a tutti gli effetti un brand tim altrimenti la garanzia di due anni non sarebbe valida :)
Vabbè visto che ha qualche graffio sono 105 :)
Ti ringrazio

StefanoCsl
06-10-2008, 11:26
Niente da fare, anche avendo aggiornato all'ultimo FW TIM, le foto continuano ad avere una pessima qualità soprattutto in ambienti chiusi. Ieri ho anche fatto una foto dal balcone di casa, c'era il sole e quindi la luminosità era ottima ma si vede ugualmente come se fosse un dipinto anche se in modo meno accentuato. Mi rincuora il fatto che ho confrontato le foto con quelle di una collega e anche il suo non fa foto di qualità, in poche parole dal mio punto di vista il mio N70 le faceva meglio: c'era più rumore di fondo, ma almeno non erano a macchie e se stampate venivano bene. Ho stampato ieri una foto fatta con l'N73 ed i capelli sembrano solo una macchia scura. Secondo voi ho la fotocamera difettosa o è normale per l'N73?

mat738
06-10-2008, 18:53
Fotocamera difettosa, quasi di sicuro; il mio non fa assolutamente così! Portalo al NP.

StefanoCsl
06-10-2008, 19:45
Fotocamera difettosa, quasi di sicuro; il mio non fa assolutamente così! Portalo al NP.

Portato questa sera. Pur avendo notato che le foto non sono nitide, mi hanno detto che è un problema di impostazioni. In effetti quelle fatte all'esterno vengono meglio, ma l'N70 non le faceva così neanche nei posti chiusi. Oggi in ufficio ho fatto delle prove con una collega che ha lo stesso cellulare, anche con il suo le foto non erano buone in ambienti chiusi. Mah!

zanialex
06-10-2008, 21:05
Salve a tutti!
Ho aggiornato da qualche giorno l'N73 alla 4.0812.4.0.1 perché nonostante la memory card avesse più di 1Gb libero, mi dava l'errore della memoria piena.
Adesso mi da un errore nel conteggio degli SMS, cioè a volte va da p. e. 140 caratteri rimanenti del 1° a 65 del 3° SMS concatenato. Questo capita solo con mia sorella che ha TIM come me.
Spero possiate darmi 1 aiuto.
Grazie.
1 saluto a tutti.

Grazie x l'aiuto... :muro:

kallstrom
08-10-2008, 20:27
Finalmente ho aggiornato il mio N73 :D

Però c'è un "problemino", anzi 2...

Il primo è che è cambiato il menù principale... ora ci sono tutte iconcine in alto (Rubrica, Nuovo SMS, Web, Orologio, Modi d'uso, Galleria). Non è che sia un problema grave, anzi... però mi piaceva di più com'era prima :\ ...ho perso un'ora a cercare, ma mica ci sono riuscito. C'è modo per avere il semplice sfondo con le due scritte in basso a destra \ sinistra?

Come seconda cosa (la più brutta) è che dopo aver aggiornato il problema con la macchinetta fotografica non è stato risolto :eek:

Continua a riavviarsi ogni volta che tento di fare una foto... dopo una serie di riavvii consecutivi, finalmente e forse, riesco a fare una benedetta foto... :muro:

Poi, come se non bastasse, il cellulare che ho mi è stato regalato... è ancora in garanzia... ma lo scontrino l'hanno perso :muro: :muro: :muro:

So che alla Nokia hanno un modo per vedere se il telefono è ancora in garanzia tramite un certo codice... ma non tutti "hanno voglia" di farlo ... ma sapete se è vero oppure no??

Grazie...

Crisp
08-10-2008, 20:57
Prova a rifare l'aggiornamento
forse non è riuscito bene al primo colpo..

mat738
08-10-2008, 22:11
So che alla Nokia hanno un modo per vedere se il telefono è ancora in garanzia tramite un certo codice... ma non tutti "hanno voglia" di farlo ... ma sapete se è vero oppure no??

Grazie...

Tramite il codice IMEI, che puoi leggere sul cell digitando *#06#, al NP dovrebbero saperti dire se il telefono è in garanzia o no. In teoria lo scontrino non serve.

littlemau
08-10-2008, 23:07
Il primo è che è cambiato il menù principale... ora ci sono tutte iconcine in alto (Rubrica, Nuovo SMS, Web, Orologio, Modi d'uso, Galleria). Non è che sia un problema grave, anzi... però mi piaceva di più com'era prima :\ ...ho perso un'ora a cercare, ma mica ci sono riuscito. C'è modo per avere il semplice sfondo con le due scritte in basso a destra \ sinistra?

Menù>Strumenti>Impostazioni>Telefono>Modalità Standby>Menù Rapido

Impostalo come "disattiva" ...e il gioco è fatto. ;)

Chicco#32
09-10-2008, 00:38
appena preso a 159 euro....

ho guardato nel primo post ma non ho trovato delle risposte....che dimensione max si memory supporta? marche particolari o una vale l'altra?

per la chiavetta bluetooth ? una vale l'altra?

grazie...

:D

Andrea16v
09-10-2008, 07:53
C'e' un'impostazione per salvare automaticamente i messaggi inviati? Ho un po' scasinato ma non la trovo e non ho dietro il manuale... non capisco mai se me li invia oppure no anche perche' non mi compaiono messaggi di conferma, è normale?

StefanoCsl
09-10-2008, 09:24
Finalmente ho aggiornato il mio N73 :D

Però c'è un "problemino", anzi 2...

Come seconda cosa (la più brutta) è che dopo aver aggiornato il problema con la macchinetta fotografica non è stato risolto :eek:

Continua a riavviarsi ogni volta che tento di fare una foto... dopo una serie di riavvii consecutivi, finalmente e forse, riesco a fare una benedetta foto... :muro:

Poi, come se non bastasse, il cellulare che ho mi è stato regalato... è ancora in garanzia... ma lo scontrino l'hanno perso :muro: :muro: :muro:

Grazie...

Per quanto riguarda la 1, per togliere le icone, che penso tu avessi anche prima dell'aggiornamento perché presenti di default, devi andare su
"Menu > Strumenti > Impostazioni > Modalità standby" e disattivi il "Menu rapido". Per quanto riguarda la garanzia, anche a me in un nokia point hanno detto che basta il codice IMEI, anzi lo avevo portato per fare vedere la fotocamera e prima che parlassi stavano già cercando l'IMEI nel loro database

kallstrom
09-10-2008, 10:03
grazie Stefano!! ;)

littlemau
09-10-2008, 10:06
grazie Stefano!! ;)
Non per fare il pignolo (ma anche si dai... :Prrr: ) ma risposte identiche erano già state date... ;)

Tramite il codice IMEI, che puoi leggere sul cell digitando *#06#, al NP dovrebbero saperti dire se il telefono è in garanzia o no. In teoria lo scontrino non serve.

Menù>Strumenti>Impostazioni>Telefono>Modalità Standby>Menù Rapido

Impostalo come "disattiva" ...e il gioco è fatto. ;)

mat738
10-10-2008, 08:48
Non per fare il pignolo (ma anche si dai... :Prrr: ) ma risposte identiche erano già state date... ;)

ma sì, dai...:D

littlemau
10-10-2008, 08:53

ho guardato nel primo post ma non ho trovato delle risposte....che dimensione max si memory supporta? marche particolari o una vale l'altra?

per la chiavetta bluetooth ? una vale l'altra?

grazie...

Ciao chicco...
Dimensioni max 2 giga.
Le chiavette, a parte le specifiche (1.0 2.0 classe1 , 2 ecc), a mio avviso come marche son tutte uguali...

Gilles72
10-10-2008, 16:58
Ciao ragazzi, dopo aver lasciato perdere Vista ed avviato Xp sono riuscito ad aggiornare all'ultimo firm il mio N73 ME: tutto perfetto mi pare, anche se non noto alcuna differenza su velocità e reattività.

Ho due piccoli quesiti:

1. NON riesco a leggere in nessun modo file .rm (real Media), già istallato CorePlayer, mi pare il miglior lettore, giusto?), esiste o no un dannato player compatibile con questo tipo di video? Ho una tonnellata di video in rm e non mi sogno nemmeno di convertirli... (e sul mio vecchio 6600 andavano porca... :mad: ).

2. E' normale che quando lo accendo vibra un'attimino prima, a schermo nero, poi pian piano accede lo schermo con marchio nokia eccetera... ? (questo sia prima che dopo l'aggiornamento firm.).

Grazie a tutti ;)

major1977
10-10-2008, 17:05
Ciao ragazzi, dopo aver lasciato perdere Vista ed avviato Xp sono riuscito ad aggiornare all'ultimo firm il mio N73 ME: tutto perfetto mi pare, anche se non noto alcuna differenza su velocità e reattività.

Ho due piccoli quesiti:

1. NON riesco a leggere in nessun modo file .rm (real Media), già istallato CorePlayer, mi pare il miglior lettore, giusto?), esiste o no un dannato player compatibile con questo tipo di video? Ho una tonnellata di video in rm e non mi sogno nemmeno di convertirli... (e sul mio vecchio 6600 andavano porca... :mad: ).

2. E' normale che quando lo accendo vibra un'attimino prima, a schermo nero, poi pian piano accede lo schermo con marchio nokia eccetera... ? (questo sia prima che dopo l'aggiornamento firm.).

Grazie a tutti ;)

x la seconda si è normale che vibri ;) ..x la prima domanda passo :D

fabiov
11-10-2008, 19:48
.mm...n73 nuovo ??
dove lo posso trovare ad un prezzo simile??

Chicco#32
12-10-2008, 09:39
.mm...n73 nuovo ??
dove lo posso trovare ad un prezzo simile??

Preso da Panorama (ipermercato di Roma) è nero Tim ma con scritta tim ed umts in bianco....è la prima volta che lo vedo così....

X littlemau Grazie....per la chiavetta BT invece? indicazioni particolari? da tibur ce ne è una minuscola...va bene?

http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/mini_bt.jpg

littlemau
12-10-2008, 09:52
Direi di si...molto comode queste ultime microchiavette bluetooth. Avendone già non mi lancio nell'acquisto...ma dovessi comprarla adesso...mi butterei sicuramente su un modello simile. ;)

superds
12-10-2008, 10:18
Preso da Panorama (ipermercato di Roma) è nero Tim ma con scritta tim ed umts in bianco....è la prima volta che lo vedo così....

X littlemau Grazie....per la chiavetta BT invece? indicazioni particolari? da tibur ce ne è una minuscola...va bene?

http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/mini_bt.jpg

si vanno benone quelle bluetooth molto comode

superds
12-10-2008, 10:38
qual è il miglior firmware per voi? quello che da meno problemi

superds
12-10-2008, 10:40
quanto dura a voi la carica della batteria?

superds
12-10-2008, 10:41
scusate il piccolo ot e le domande senza senso, ma dovevo farlo

500

mat738
12-10-2008, 11:37
:eekk: :cincin:

vincy78
12-10-2008, 11:45
A scusa io pensavo che dovevo utilizzare il vivavoce o l'auricolare!
Cmq ora vedrò di paragonarlo a quello di qualche mio amico!!
Grazie di tutto!Alla prox..
ciao..;)

Io ho avuto lo stesso problema audio basso in conversazione!l'ho portato 4 volte al centro assistenza nokia e in 3 volte è stato spedito al centro esterno di riparazione. a loro dire è stato cambiato lo speaker interno e addirittura la scheda madre del cell con cambio del codice IMEI

vincy78
12-10-2008, 11:46
A scusa io pensavo che dovevo utilizzare il vivavoce o l'auricolare!
Cmq ora vedrò di paragonarlo a quello di qualche mio amico!!
Grazie di tutto!Alla prox..
ciao..;)

Io ho avuto lo stesso problema. Ho portato 4 volte in riparazione il cell al centro assistenza NOKIA

vincy78
12-10-2008, 11:47
Io ho avuto lo stesso problema. Ho portato 4 volte in riparazione il cell al centro assistenza NOKIA

hanno cambiato l'altoparlante interno la scheda madre ma non c'è stata alcuna variazione!!!!l'audio è sempre basso!!!!come posso fare al centro NOKIA dicono che è normale e non si può fare piu niente!!come posso risolvere questo problema?grazie

Mar1o
12-10-2008, 11:57
quanto dura a voi la carica della batteria?

un giorno :mad:

mat738
12-10-2008, 12:12
un giorno :mad:

Da quanto l'hai acquistato? A me dura 3 giorni utilizzandolo per parlare e ascolare muscia, sono molto soddisfatto della batterai; inoltre ho notato che da quando lo uso come lettore mp3, il consumo della batteria è molto migliorato, nel senso che è diventato più lineare.

Pess
12-10-2008, 12:22
Da quanto l'hai acquistato? A me dura 3 giorni utilizzandolo per parlare e ascolare muscia, sono molto soddisfatto della batterai; inoltre ho notato che da quando lo uso come lettore mp3, il consumo della batteria è molto migliorato, nel senso che è diventato più lineare.

Io ce l'ho dal meggio 2006 e devo ammettere che un pò l'autonomia si è abbassata... Faccio 3 giorni usandolo poco e spegnendolo di notte, prima riuscivo a farne anche 5 nelle stesse condizioni... In genere qual'è la vita media di una batteria?

P.S.: Non uso il risparmio energetico del cell... Il led blu lampeggiante mi ha stufato dopo 2 giorni!! :D

carter100
12-10-2008, 13:00
A 2-3 mesi dall'acquisto, usandolo poco ma sempre acceso 5 giorni se li fa.

P.S.: Non uso il risparmio energetico del cell... Il led blu lampeggiante mi ha stufato dopo 2 giorni!! :D

In pratica il led blu lo fa se si attiva il risparmio energetico?
Mica lo avevo capito, pensavo non si potesse togliere, ci avevo rinunciato :asd: :asd:

superds
12-10-2008, 13:27
infatti che palla che è..la notte lo devo capovolgere sennò mi da fastidio....come si leva?

carter100
12-10-2008, 15:39
infatti che palla che è..la notte lo devo capovolgere sennò mi da fastidio....come si leva?

Strumenti-impostazioni-telefono-display-disattiva modalità di sospensione

superds
12-10-2008, 15:51
Strumenti-impostazioni-telefono-display-disattiva modalità di sospensione

ok grazie ma alla fine levare la modalità sospensione diminuisce la durata della carica o è solo per i led blu?

Mar1o
12-10-2008, 16:03

ce l'ho da un anno...dura cosi poco da quando mi è tornato dall'assistenza ma ho il dubbio che non sia la mia la batteria anche perchè il codice seriale sulla patina argentata è stato grattato...

Pess
12-10-2008, 18:06
ok grazie ma alla fine levare la modalità sospensione diminuisce la durata della carica o è solo per i led blu?

Praticamente la modalità sospensione disattiva completamente lo schermo del cell (praticamente lo spegne) e attiva il led blu per farti capire che il telefono è acceso. Se tale modalità è disattivata lo schermo rimane acceso visualizzando data ed ora...

Andrea16v
12-10-2008, 18:09
Anche a me piacerebbe un'impostazione per poter spegnere il led, tanto me lo ricordo da solo che è acceso... :D quanto consumerà?

vincy78
12-10-2008, 21:28
Ragazzi nessuno di voi ha avuto il problema dell'audio basso in conversazione?
ciao grazie

tutti79
12-10-2008, 21:33
Anche a me piacerebbe un'impostazione per poter spegnere il led, tanto me lo ricordo da solo che è acceso... :D quanto consumerà?

Quel genere di led penso proprio un'idiozia. per quanto riguarda la durata della batteria mi pare che dipenda dal numeo di ricariche invece.

Gilles72
12-10-2008, 22:20
Ragazzi ma sti files rm davvero non si possono leggere? Nessuno di voi legge o possiede rm? Io ho circa 15 Gb di Simpson in rm, fatti apposta per player portatili (PMP, Smartphone...) e ora che dovrei farci?

Sul mio vecchio 6600 andavano, porca paletta! :mad:

mat738
13-10-2008, 09:29
in teoria con il RP del N73 dovrebbero andare! a me apre i vecchi filmati rm che avevo sul 6600...

Gilles72
13-10-2008, 13:13
in teoria con il RP del N73 dovrebbero andare! a me apre i vecchi filmati rm che avevo sul 6600...

Macchè, non apre un tubo quell'RP, e non solo riferito agli rm, ho avuto altri problemi. CorePlayer rulla di brutto, per foruna, altro che RP.

futu|2e
13-10-2008, 21:15
Che diamine è la scritta negli sms "centro risp. definito" ?

Sta sotto il nome del mittente dell'sms o_O

Lomba89
13-10-2008, 21:35
una domanda che mi sono sempre fatto... a che serve il led blu che si illumina?

Andrea16v
13-10-2008, 21:38

Ad accorgersi che il cell non è spento... :D

Crisp
14-10-2008, 10:07

è un sensore della luminosità.
a seconda delle circostanze, quindi della luminosità può lampeggiare o stare spento

tutti79
14-10-2008, 10:44
a seconda delle circostanze, quindi della luminosità può lampeggiare o stare spento

In teoria è così io però spento non l'ho ancora visto...

Gilles72
14-10-2008, 10:54
Che io sappia fà entrambe le cose: sensore di luminosità e segnala che è acceso quando và in stend-by.

littlemau
14-10-2008, 12:28

Ma...vi riferite alla stessa cosa???

StefanoCsl
14-10-2008, 12:54

Buona la prima :D
Il led si accende per indicare che il cellulare è acceso. Funziona solo se imposti la modalità "risparmio energetico": dopo un determinato tempo (impostato da menu) il cellulare spegne completamente il display, quindi non vedi neanche l'ora e per indicare che è ancora acceso lampeggia il led blu.

major1977
14-10-2008, 12:59
Buona la prima :D
Il led si accende per indicare che il cellulare è acceso. Funziona solo se imposti la modalità "risparmio energetico": dopo un determinato tempo (impostato da menu) il cellulare spegne completamente il display, quindi non vedi neanche l'ora e per indicare che è ancora acceso lampeggia il led blu.

e di notte è una palla pazzesca :D ..subito disattivato!

StefanoCsl
14-10-2008, 13:02
e di notte è una palla pazzesca :D ..subito disattivato!

Non mi è capitato di vederlo di notte perché l'ho disattivato prima, ma posso immaginare ;)

littlemau
14-10-2008, 13:06
Con buona pace del risparmio energetico...

Sarò poco sensibile io...ma tutto sto fastidio non l'ho mai riscontrato. :D

futu|2e
14-10-2008, 13:07
Sensore di luminosità? :mbe:

Questa mi è nuova

StefanoCsl
14-10-2008, 13:11
Sensore di luminosità? :mbe:

Questa mi è nuova

A dir la verità credo che abbia anche il sensore di luminosità (l'N70 lo aveva). Penso che serva per accendere o meno la retroilluminazione della tastiera.

Pess
14-10-2008, 18:22
A dir la verità credo che abbia anche il sensore di luminosità (l'N70 lo aveva). Penso che serva per accendere o meno la retroilluminazione della tastiera.

Si, ha il sensore di lunimosità: te ne puoi accorgere perchè quando c'è luce aumenta in automatico la luminosità del display e spegne la retroilluminazione della tastiera.

Gilles72
15-10-2008, 02:18
Ragazzi ma sti files rm davvero non si possono leggere? Nessuno di voi legge o possiede rm? Io ho circa 15 Gb di Simpson in rm, fatti apposta per player portatili (PMP, Smartphone...) e ora che dovrei farci?

Ragazzi mi riquoto un attimino e vi lascio provare pure a voi: se SCARICATE (http://rapidshare.de/files/40676023/11.14_Simpsons_-_A_tutta_birra.rm.html) questo episodio in .rm e fate un pò di prove sui vostri cell. e ditemi se riuscite a vederlo... :help: :ave:

tutti79
15-10-2008, 07:48
Ragazzi mi riquoto un attimino e vi lascio provare pure a voi: se SCARICATE (http://rapidshare.de/files/40676023/11.14_Simpsons_-_A_tutta_birra.rm.html) questo episodio in .rm e fate un pò di prove sui vostri cell. e ditemi se riuscite a vederlo... :help: :ave:

E' una puntata intera dei simpson? Quale?

Gilles72
15-10-2008, 13:20
E' una puntata intera dei simpson? Quale?
A tutta birra, stagione 11 mi pare. Sono 35mb.

eternoandare
15-10-2008, 14:07
chiedo agli esperti:
Come mai in tutte le cover cinesi, thailandesi etc. (quelle riprodotte perfettamente con tanto di scritta nokia) che si trovano in rete, mancano sempre nella scocca i due piolini che servono per l'attivazione della fotocamera posteriore?
Nel caso, si possono staccare e mettere in un altra cover? Io ci ho provato e non ci sono riuscito, forse sbagliavo?
Grazie, un saluto a tutti!:D

lukamax
15-10-2008, 14:20
Chi di voi ha problemi col cavo originale del nostro n73 per collegarlo al pc?
Prima si colegava/scollegava al pc, ora nn fa manco A... qualcuno ha risolto e come?

StefanoCsl
15-10-2008, 14:32
Prima si colegava/scollegava al pc, ora nn fa manco A... qualcuno ha risolto e come?
Sicuro che la porta funziona correttamente?

lukamax
15-10-2008, 14:41
Sicuro che la porta funziona correttamente?

Si certo, ne sono sicurissimo

mat738
15-10-2008, 19:09

d'oh :D a me si sente solo l'audio, niente video purtroppo :(

Gilles72
16-10-2008, 01:29
d'oh :D a me si sente solo l'audio, niente video purtroppo :(

Idem, a volte manco quello... :muro:

Allora, sapete se esiste un real player diciamo "alternativo" istallabile su un Symbian? Boh, mi stò :mc:

lukamax
16-10-2008, 09:05

uppp

DennY969
16-10-2008, 17:30
Ragazzi, anche il mio cellulare ha cominciato a spegnersi così a caso. Il problema è cominciato circa un mesetto fà e si spegneva si e no una volta a settimana, ora non faccio in tempo a riaccenderlo che si è già rispento.
Questo problema insieme alla batteria tampone scarica direi che è una gran bella scocciatura visto che ogni 10 minuti, se va bene, devo riaccenderlo e rimettere ora e data.
Avevo intenzione di aggiornare il fw però non saprei quanto possa essere conveniente farlo, mettete che mi si spenga...
Voi cosa fareste? Tentereste la fortuna? Ah, il cellulare è ancora in garanzia, quindi potrei provare a far fare tutto al centro nokia.
Ho letto però che il backup del vecchio fw non è ripristinabile sul nuovo e diventa inutilizzabile. Io però non ho la minima intenzine di perdere tutti i miei sms. C'è un'altro modo per ripristinarli?

Grazie ;)

spruz
16-10-2008, 20:03
raga, volendo si può navigare attraverso il telefono? bisogna fare un abbonamento a parte??
ora ho N73 con Vodafone.

mat738
16-10-2008, 20:19
uppp

prova a dare una bella pulita ai connettori, magari con un cotton fiocc bagnato nell'alcool. Anche a me ogni tanto fa così quando è sporca la parte inferiore del cell dove ci sono i contatti elettrici per i connettori

Chicco#32
17-10-2008, 01:43
sto impazzendo con la chiavetta bluetooth.....

il telefono dopo una prima connessione si disconnette e non ne vuole più sapere....

:muro:

PS. ma la rubrica deve per forza essere messa sulla memoria del telefono? sulla sim non mi legge i numeri in entrata ed ogni volta per riprenderli è macchinoso...

eternoandare
18-10-2008, 12:49
Raga, non mi funziona il tastino per abbassare il volume (per alzare funziona)...ci stà che si sia consumata la gomma del tastino che fa il contatto?Se a qualcuno è capitato qualcosa di simile mi può far sapere?
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao!!!!:)

futu|2e
20-10-2008, 12:58
Per installare un nuovo firmware come procedo?

Ho visto che con la nokia suite mi fa scaricare un programma apposito, è affidabile?

In ultimo, si può aggiornare da chiavetta bluethoot?