PDA

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

mysterbalfys
02-05-2007, 05:47
Ho visto anch'io il video di YouTube.
Quella davanti è una fesseria da togliere, quella dietro devi smontare completamente il cell. E alcune viti vanno sostituite perchè nn si possono riutilizzare... :doh:Il centro Nokia si prende 100 euro per un completo nero compreso montaggio.

megthebest
02-05-2007, 06:44
Il centro Nokia si prende 100 euro per un completo nero compreso montaggio.
Ladriiiiiiii:eek:

julian
02-05-2007, 08:55
Puoi installare solo firmware più recenti di quello presente. Se cambi il product code di nuovo a tim dopo averlo reso no brand in ogni caso dovrai aspettare che esca una versione tim più recente (come numero di versione) della nobrand installata

Grazie, è come sospettavo.

Sai dirmi anche se i firmware si scaricano da qualche parte una volta tolti da NSU?

serpone
03-05-2007, 08:18
QUESITO: come mai, sono 2 giorni che quando accendo il tel (ho l'abitudine di spegnerlo la sera) esso mi chiede di inserire data e ora????
SNERVANTE!!!

mtitone
03-05-2007, 08:32
Salve, sono interessato a questo cell... Tuttavia essendo un po inesperto di cellulari sofisticati avrei bisogno di aver spiegato come funziona il navigatore una volta istallato sull'N73, sostituisce completamente un navigatore normale? consuma molta/troppa batteria? ci vuole qualche accessorio oltre al cell. per farlo funzionare da navigatore (che so qualche antenna?)?

grazie, ciao

pollicino
03-05-2007, 08:39
Salve, sono interessato a questo cell... Tuttavia essendo un po inesperto di cellulari sofisticati avrei bisogno di aver spiegato come funziona il navigatore una volta istallato sull'N73, sostituisce completamente un navigatore normale? consuma molta/troppa batteria? ci vuole qualche accessorio oltre al cell. per farlo funzionare da navigatore (che so qualche antenna?)?

grazie, ciao

1. diventa comunque un navigatore mobile, utile, puo' sostituire uno standard anche perchè le mappe sono le stesse;
2. naturalmente il consumo della batteria è maggiore rispetto al standby;
3. necessita di un'antenna esterna gps.

Stewie82
03-05-2007, 09:04
Possibile che un N73 ME abbia queste cuffie, le hs-23:
http://pic.mobileokshop.de/pic1/HS-23.JPG

oppure dovrebbero avere tutti queste, le hs-20:
http://www.nokia-design-handys.de/pix/7370/zub_Musik-Headset_HS-20_gross.jpg

grazie per le info :D

Aryan
03-05-2007, 10:26

Ovviamente queste:

Stewie82
03-05-2007, 10:29
Ho avuto conferma che ci sono entrambe..anche xchè guardando sul sito TIM da le HS-23 e non le HS-20 :confused:

Thx

Ma ti danno solo adattatore o anche le cuffie con attacco da 3.5mm?

actarus79
03-05-2007, 14:52
ciao raga,volevo solo un consiglio sincero:vorrei comprare un nokia n73 ma ho letto in giro diverse problematiche tipo sms lenti da inviare,continui crash ecc...sinceramente sono un po'titubante...io vengo da un 6600 e non ho mai avuto particolari problemi...ke faccio?:confused:

il menne
03-05-2007, 15:05
ciao raga,volevo solo un consiglio sincero:vorrei comprare un nokia n73 ma ho letto in giro diverse problematiche tipo sms lenti da inviare,continui crash ecc...sinceramente sono un po'titubante...io vengo da un 6600 e non ho mai avuto particolari problemi...ke faccio?:confused:

Anche io sono passato dal fido 6600 all'n73, e la differenza è abissale.... nel senso che l'73 surclassa il 6600 in tutto: solo in breve

- audio ottimo (eccellente nella me edition), possibilità di riprodurre mp3 in modo nativo, e settarli come suonerie, laddove col 6600 avevi bisiogno di programmi appositi e la resa era mediocre, e non si potevano selezionare come toni.

- Display enormemente migliore
- symbian 3rd ed
- possibilità di vedere film in dvx a buona definizione
- minisd fino a 2gb
- umts quad band, ricezione eccezionale.
- radio
- battera con durata enorme (anche usandolo parecchio)
- ci puoi leggere i file di excel-word-pdf (anche lavorare se compri apposito programma)
- Fotocamera a 3.2 megapixel di buona qualità
(lista breve e incompleta, ma se no finivo stasera)

Lo puoi usare come un ipod, ci senti la radio, ci vedi i film, è un ottimo telefono, è vero, ci sono anche dei problemini, ma chi non ne ha ? Ad esempio il joystick centrale dell'n73 è peggiore di quello del 6600 .... il tasto C non è ben posizionato, .. secondo alcuni è un poco lento nelle gestione sms specie se salvati sulla minisd (cosa che a me non accade).... ma poi non vedo altri difetti, almeno io.

Imho è un telefono fantastico, rispetto al 6600 (che ai suoi tempi era comunque un signor telefono) è un passo avanti enorme... per me puoi comprarlo tranquillamente e ne sarai soddisfatto.

Poi fai te. C'è anche di meglio dell' n73, ma il costo sale. ;)

serpone
03-05-2007, 15:13

beh, queste cose le leggeo anche io 1 anno fa esatto.
Non credo che tu abbia letto di reecente, ma controlla la data dei post che hai letto

actarus79
03-05-2007, 15:38
grazie infinite a “il menne”e“serpone”per le risposte veloci...si,é vero,i post che ho letto erano di 6-7 mesi fa,quindi mi assicurate ke i problemi sono stati risolti...sono contento perché alla fin fine io ho sempre seguito i consigli di questo forum e mi sono trovato sempre benone!un ultimacosa io vorrei prendere la music edition cover nera ma ke cambia?marcato tim poi conviene prenderlo o é la stessa cosa?

Ramon77
03-05-2007, 16:04
QUESITO: come mai, sono 2 giorni che quando accendo il tel (ho l'abitudine di spegnerlo la sera) esso mi chiede di inserire data e ora????
SNERVANTE!!!

Può capitare se togli troppo spesso la batteria per cambiare sim.

tarek
03-05-2007, 16:43
Anche io sono passato dal fido 6600 all'n73, e la differenza è abissale.... nel senso che l'73 surclassa il 6600 in tutto: solo in breve

- audio ottimo (eccellente nella me edition), possibilità di riprodurre mp3 in modo nativo, e settarli come suonerie, laddove col 6600 avevi bisiogno di programmi appositi e la resa era mediocre, e non si potevano selezionare come toni.

- Display enormemente migliore
- symbian 3rd ed
- possibilità di vedere film in dvx a buona definizione
- minisd fino a 2gb
- umts quad band, ricezione eccezionale.
- radio
- battera con durata enorme (anche usandolo parecchio)
- ci puoi leggere i file di excel-word-pdf (anche lavorare se compri apposito programma)
- Fotocamera a 3.2 megapixel di buona qualità
(lista breve e incompleta, ma se no finivo stasera)

Lo puoi usare come un ipod, ci senti la radio, ci vedi i film, è un ottimo telefono, è vero, ci sono anche dei problemini, ma chi non ne ha ? Ad esempio il joystick centrale dell'n73 è peggiore di quello del 6600 .... il tasto C non è ben posizionato, .. secondo alcuni è un poco lento nelle gestione sms specie se salvati sulla minisd (cosa che a me non accade).... ma poi non vedo altri difetti, almeno io.

Imho è un telefono fantastico, rispetto al 6600 (che ai suoi tempi era comunque un signor telefono) è un passo avanti enorme... per me puoi comprarlo tranquillamente e ne sarai soddisfatto.

Poi fai te. C'è anche di meglio dell' n73, ma il costo sale. ;)

il fatto di essere quad-band migliora la ricezione?? in Italia utilizziamo le frequenze sui 900/1800 MHz, invece i 1900MHz si usano negli Stati Uniti e gli 850 in Asia...

La ricezione in europa è identica se non peggiore a un vecchio dual band di 6 anni fa... certo se dovete andare in asia...

Stewie82
03-05-2007, 17:34
non penso fossero legate le espressioni..a mio parere intendeva dire che è un terminale UMTS e con una buona ricezione..:read:

domanda lampo: ma no-brand e import sono la stessa cosa?..ad uno nokia point, con regolare fattura/scontrino di un negozio..me lo riparano se in garanzia?

3vi
03-05-2007, 17:58
non penso fossero legate le espressioni..a mio parere intendeva dire che è un terminale UMTS e con una buona ricezione..:read:

domanda lampo: ma no-brand e import sono la stessa cosa?..ad uno nokia point, con regolare fattura/scontrino di un negozio..me lo riparano se in garanzia?

no, non sono la stessa cosa...import è di importazione, altrimenti si dice no-brand italia.

Nel caso in un import, la garanzia logicamente vale, ma in riparazione lo mandano fuori italia...

`CrAcK`
03-05-2007, 18:29
no, non sono la stessa cosa...import è di importazione, altrimenti si dice no-brand italia.

Nel caso in un import, la garanzia logicamente vale, ma in riparazione lo mandano fuori italia...

sicuro che lo mandano fuori??? :confused:

capitanspike
03-05-2007, 19:03
Salve!!
Sono in attesa del telefovo e già mi voglio comprare gli accessori!!!:D

Per prima cosa vorrei prendere la sd da 2 giga, ho tovato questa:
SanDisk Mobile Ultra II miniSD 2GB a 24,5 eurozzi, secondo voi? Una sd vale l'altra?

Inoltre sono moooolto attratto dall adatatore ad-41, funzione su tutti gli n73 o ha bisogno di un firmware particolare?

Grazie:rolleyes:

Mi posso autoquotare?:rolleyes:
:help: :ave: :sob: :sob:

Cmq Grazie;)

3vi
03-05-2007, 19:28
sicuro che lo mandano fuori??? :confused:

e sennò che differenza ci sarebbe? :D

cmq, col cell di mia sorella, un samsung import, lo hanno dovuto mandare fuori italia...

per questo lo dico...son pronto ad essere smentito però :D

3vi
03-05-2007, 19:31
Mi posso autoquotare?:rolleyes:
:help: :ave: :sob: :sob:

Cmq Grazie;)

secondo me una vale l'altra...la velocità centra solo quando si lavora tra pc e cell e anzi, quelli li ha veramente un buon prezzo ;)

per la seconda cosa nn saprei dirti

Stewie82
03-05-2007, 19:36
vabbè..cmq a me interessava che anche import sia in garanzia da noi

Per l'auricolare ha-20..o ad-41 penso che vada bene con tutto, PENSO xò

Per curiosità..a quanto l'hai trovato :D ?

Stewie82
03-05-2007, 19:46
ahh..forse ho capito solo ora:
Hs-20 son le cuffie che in-ear
Ad-41 è il controllo del volume in cui ci infile le cuffie

ma nell'ME son compresi entrambi o solo l'adattatore?

il menne
03-05-2007, 20:38
e sennò che differenza ci sarebbe? :D

cmq, col cell di mia sorella, un samsung import, lo hanno dovuto mandare fuori italia...

per questo lo dico...son pronto ad essere smentito però :D

Io so per certo che se uno compra un telefono di import di un paese extra cee la garanzia presso i nokia point è nulla. Vale presso il venditore, ma non presso nokia. (Amico mio che comperò un 6600 a prezzo stracciato ma quando ebbe un problema in garanzia dopo qualche mese si sentì dire al nokia point che il telefono corrispondeva al mercato degli emirati arabi uniti e se voleva farlo riparare in europa doveva pagare, allora lui andò al negozio e lì gli diedero un altro 6600 nuovo, dopo un poco di sbattimenti..... però sempre degli emirati arabi.... :( )

Se poi il cel è import ma di paese cee non so dire...

;)

il menne
03-05-2007, 20:39

Infatti, è così.... ;)

`CrAcK`
03-05-2007, 20:44
praticamente la nokia offre una garazia spontanea di 2 anni su tutti i prodotti destinati al mercato della comunità europea...quindi se un telefono import proveniente per dire dalla germania si rompe lo portate al centro nokia e ve lo riparano...se c'è da spedire lo spediscono al centro riparazioni italiano no all'estero...l'unica differenza stà in ciò: non è detto che il telefono abbia in modo nativo la lingua italiana...se è così dopo averlo portato al nokia point potreste perdere la lingua italiana...per esempio il mio telefono è un nobrand uk e la lingua italiana ce l'ha nativamente...quindi tra un nobrand ita e il mio c'è solo il prezzo di diverso... + di 230 euro di differenza :D spero di essere stato chiaro...

3vi
03-05-2007, 20:45
Io so per certo che se uno compra un telefono di import di un paese extra cee la garanzia presso i nokia point è nulla. Vale presso il venditore, ma non presso nokia. (Amico mio che comperò un 6600 a prezzo stracciato ma quando ebbe un problema in garanzia dopo qualche mese si sentì dire al nokia point che il telefono corrispondeva al mercato degli emirati arabi uniti e se voleva farlo riparare in europa doveva pagare, allora lui andò al negozio e lì gli diedero un altro 6600 nuovo, dopo un poco di sbattimenti..... però sempre degli emirati arabi.... :( )

Se poi il cel è import ma di paese cee non so dire...

;)

bè, rimane un dubbio da chiarire cmq...perchè se tutti i cell import son senza garanzia qui in italia, siam messi bene

3vi
03-05-2007, 20:53
praticamente la nokia offre una garazia spontanea di 2 anni su tutti i prodotti destinati al mercato della comunità europea...quindi se un telefono import proveniente per dire dalla germania si rompe lo portate al centro nokia e ve lo riparano...se c'è da spedire lo spediscono al centro riparazioni italiano no all'estero...l'unica differenza stà in ciò: non è detto che il telefono abbia in modo nativo la lingua italiana...se è così dopo averlo portato al nokia point potreste perdere la lingua italiana...per esempio il mio telefono è un nobrand uk e la lingua italiana ce l'ha nativamente...quindi tra un nobrand ita e il mio c'è solo il prezzo di diverso... + di 230 euro di differenza :D spero di essere stato chiaro...

google insegna :asd:

NOKIA GARANZIA ITALIA
Il prodotto Nokia garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi Nokia Point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 10 giorni) L'operazione e' del tutto gratuita.

NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point però molto spesso può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana.. La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 30 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.

Goat
03-05-2007, 22:15

NOKIA GARANZIA ITALIA
Il prodotto Nokia garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi Nokia Point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 10 giorni) L'operazione e' del tutto gratuita.

NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point però molto spesso può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana.. La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 30 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.
google insegna, e la mia esperienza pure:

ho comprato un n73 ME a 430,00 euro in dicembre, la mini sd compresa nella scatola era una farlocca di 1gb, (molti sapranno di questa storia), ho avuto la mini-sd in assistenza fino ad una settimana fa, quando dopo innumerevoli solleciti al negozio dove ho acquistato, al centro assistenza dove hanno mandato la mini-sd, ed al nokia customer care (2 solleciti, di cui 1 dove li mandavo tutti a quel paese).. sono riuscito ad ottenere una mini-sd da 2gb della Peak sotto minaccia al negoziante e dopo averlo mandato sonoramente a fanc*lo per quanto mi avevano fatto girare le p*lle tutti quanti...

ora ho un solo dubbio.. secondo gli esperti questa Peak è meglio della Nokia originale che avevo? a me basterebbe fosse uguale in quanto a prestazioni... solo ke ho i miei dubbi.. anke perkè non vedo diciture di velocità da nessuna parte e di solito questo fa presumere ke non siano proprio eccezionali... c'è un modo per testarne la velocità e soprattutto un posto da dove prendere i parametri della nokia inclusa col ME?

perkè se non fosse perfomante quanto la originale stavolta faccio partire una denuncia, dopo essere andato a farmi giustizia con le mie mani ovviamente.

che porci.. e scusate lo sfogo...

Goat
03-05-2007, 22:32
http://pic.mobileokshop.de/pic1/HS-23.JPG

io ci ho trovato le hs23 e ti danno sia cuffie che controllo remoto

`CrAcK`
04-05-2007, 07:54

NOKIA GARANZIA ITALIA

NOKIA GARANZIA EUROPA

e che cambia da ciò che io ho detto??? unica differenza che te l'hai ricercato io già lo sapevo per esperienza personale :D

serpone
04-05-2007, 08:19
SNERVANTE!!!

ri quoto!!!
AIUTO!!!

Stewie82
04-05-2007, 08:37
Inoltre sono moooolto attratto dall adatatore ad-41, funzione su tutti gli n73 o ha bisogno di un firmware particolare?

Mi attacco pure io a questa richiesta: prima ho risposte che secondo me va bene con tutti.. ma in giro ho letto che sull'n70 i controlli del player funzionavano solo se aggiornata a ME

Su N73 è identica la cosa?

Per la questione "import" a quanto capito basta vede di che paese è..vabbè, mo ci penso..

`CrAcK`
04-05-2007, 10:48
da quello che c'è scritto sul sito l'HS-20 è pienamente compatibile con l'n73 versione non Music edition

Stewie82
04-05-2007, 11:04
Se non ci sono intoppi domani lo prendo con consegna a mano

N73 Rosso/Bianco..di febbraio 2007, import-svizzera :sofico:

In effetti..ora che mi ci fai pensare, pure a me sembrava che l'AD-41 fosse fra gli accessori dell'N73 "normale"..

`CrAcK`
04-05-2007, 11:10

In effetti..ora che mi ci fai pensare, pure a me sembrava che l'AD-41 fosse fra gli accessori dell'N73 "normale"..

per quanto riguarda la garanzia sei ok la svizzera rientra nel programma garanzia 2 anni nokia...per la lingua non ci sono problemi visto che dovrebbe averla dato che in svizzera l'italiano è una delle lingue nazionali...
per l'auricolare nella versione normale nella confezione c'è il modello HS-23 e basta!
Il modello AD-41 dovrebbe essere dato insieme (datemi conferma per chi ha il ME nativo) con l'HS-20 che è presente nella versione ME

3vi
04-05-2007, 11:13
e che cambia da ciò che io ho detto??? unica differenza che te l'hai ricercato io già lo sapevo per esperienza personale :D

niente :D solo che pensavo l'avessi trovato anche tu grazie a goooooooooogle :D

`CrAcK`
04-05-2007, 11:14
niente :D solo che pensavo l'avessi trovato anche tu grazie a goooooooooogle :D

ah ecco :ciapet:

Stewie82
04-05-2007, 11:17
Confermo che sul sito nokia adattatore AD-41 e cuffie HS-20 compaiono come "accessorio" per N73, quindi penso non ci sian problemi

Forse ho trovato pure l'adattatore usato :sofico:

`CrAcK`
04-05-2007, 11:19
Confermo che sul sito nokia adattatore AD-41 e cuffie HS-20 compaiono come "accessorio" per N73, quindi penso non ci sian problemi

Forse ho trovato pure l'adattatore usato :sofico:

beh una volta che hai l'HS-20 ci metti le cuffie che vuoi...io pensavo di comprare un paio di "BOSE in-ear" dalla modica cifra consigliata di 99 Euro...altro che AD-41 by Nokia :D :D :D :D

Stewie82
04-05-2007, 11:29
vabbè..quello poi si vede, logico ;)

100€ di auricolari forse per me no sono il caso..soprattutto per il fatto che gli auricolari non mi durano mai un ca__o

cmq quelli nokia sono già in-ear, quindi non penso malaccio

serpone
04-05-2007, 14:21
dopo una ricerca al mio problema postato sopra, e dopo reply.........
ecco qui cosa ho trovato:

Hai notato se quando spegno e riaccendi il tel si resetta anche l'ora e la data???se cosi fosse ho la batteria tampone a terra che non ti mantiene le impostazioni

Come devo fare per risolvere? dove si trova questa batteria temporanea?
posso sostituirla io?

è facile?

Possibile che un tel nuovo di 6 mesi mi faccia questo?

Stewie82
04-05-2007, 14:24
non penso ti convenga andare a cercare dov'è..se te lo fa sempre io manderei il cell in assistenza..più che scarica penso difettosa, visto che ha 6 mesi di vita..

cmq non so..

EDIT: provato ad aggiornare fw? ho letto di uno che dopo agg aveva il tuo problema..xò non dice se abbia risolto..il consiglio era di rifare aggiornamento

serpone
04-05-2007, 14:30
non centra l'aggiornamento software, ne il deep reset, ne la memory card, ora sto leggendo che molti hanno sto difetto a questo tel.

Devo mandarlo in assistenza.
Speriamo che non lo tengono via 1 mese.:D

Stewie82
04-05-2007, 14:39
Non spegnerlo!

Quando non ti serve lo metti in modalità aereo..penso si chiami così, ora non ho ancora il cell ma in questo modo non cosuma praticamente nulla :sofico:

serpone
04-05-2007, 14:50
si, ma tampono così per alcuni giorni perchè devo partire, poi dopo lo porto al NP

il menne
04-05-2007, 14:54
Non spegnerlo!

Quando non ti serve lo metti in modalità aereo..penso si chiami così, ora non ho ancora il cell ma in questo modo non cosuma praticamente nulla :sofico:

Non si chiama aereo... si chiama "offline", ed è tra i modi d'uso. ;)

(ottima se si viaggia in aereo o si è in luoghi dove il cellulare va tenuto spento, ad esempio negli ospedali...)

tarek
04-05-2007, 16:41
ciao a tutti, vorrei evitare che le immagini dei programmi tipo tomtom compaiano nella galleria...come posso fare? Ho letto che basta rendere una cartella privata ma come si fa? ho provato a nascondere le cartelle ma non cambia niente.. grazie alla buona anima che vorra rispondermi.

Stewie82
04-05-2007, 16:45
Non si chiama aereo... si chiama "offline", ed è tra i modi d'uso. ;)

(ottima se si viaggia in aereo o si è in luoghi dove il cellulare va tenuto spento, ad esempio negli ospedali...)

Avuto due PDA..li si chiamava così, e la usavo pure di notte..in quanto il consume (in quei terminali) era irrisorio.. ;)

trovato adattatore ad-41 con hs-20 a 25€ usato ;)

`CrAcK`
04-05-2007, 18:49
ciao a tutti, vorrei evitare che le immagini dei programmi tipo tomtom compaiano nella galleria...come posso fare? Ho letto che basta rendere una cartella privata ma come si fa? ho provato a nascondere le cartelle ma non cambia niente.. grazie alla buona anima che vorra rispondermi.

intendi quelle della cartina geografica satellitare e delle immagini tipo dei prodotti del tomtom??? io ho eliminato completamente la cartella dove c'erano queste cose...non servono a niente...

sapatai
04-05-2007, 18:55

non ho ben capito a che immagini ti riferisci... :p

3vi
04-05-2007, 19:38
non ho ben capito a che immagini ti riferisci... :p

pussa via n80ista :Prrr: :Prrr:

nella galleria, appaiono immagini che usa il tom tom, ad esempio le icone degli autovelox fissi e mobili e cose del genere...

PhoEniX-VooDoo
04-05-2007, 20:15
Ho fatto una ricerca in google ma niente! Qualcuno sa dove posso trovare i lfile .sis del tema originale "Glass" preinstallato nel N73?

Goat
04-05-2007, 21:00
google insegna, e la mia esperienza pure:

ora ho un solo dubbio.. secondo gli esperti questa Peak è meglio della Nokia originale che avevo? a me basterebbe fosse uguale in quanto a prestazioni... solo ke ho i miei dubbi.. anke perkè non vedo diciture di velocità da nessuna parte e di solito questo fa presumere ke non siano proprio eccezionali... c'è un modo per testarne la velocità e soprattutto un posto da dove prendere i parametri della nokia inclusa col ME?

perkè se non fosse perfomante quanto la originale stavolta faccio partire una denuncia, dopo essere andato a farmi giustizia con le mie mani ovviamente.

che porci.. e scusate lo sfogo...

*

mi quoto a metà senza la storiella che potrebbe non interessare ai +. please datemi una risposta "voi ke sapete"

ps nel quote parlo di mini-sd :D

Goat
04-05-2007, 23:00
quando uso il cell. x navigare col portatile, o semplicemente col pc suite sempre connesso via cavo mi capita ke a volte anke al minimo movimento del cell o del cavo, mi si disconnetta? è normale sta roba? altre volte lo sposto e lo uso senza problemi... qualke difetto sul mio connettore o del cavo oppure è un problema ke avete riscontrato anke voi?

3vi
04-05-2007, 23:14
*

mi quoto a metà senza la storiella che potrebbe non interessare ai +. please datemi una risposta "voi ke sapete"

ps nel quote parlo di mini-sd :D

:stordita: io parlo per quel che ho sentito dire

la velocità della minisd non centra quando la si usa nel cell, ma solo quando si copiano file tra pc e cell e viceversa. Per me, e dico per me, non c'è molto da scegliere tra una memory ed un altra...vuoi andare a fare casino se una memory ci mette 2 minuti in più? lascia stare e goditi l'n73, adesso che ce l'hai con la minisd da 2gb;)

sapatai
05-05-2007, 00:23
pussa via n80ista :Prrr: :Prrr:

nella galleria, appaiono immagini che usa il tom tom, ad esempio le icone degli autovelox fissi e mobili e cose del genere...

ih ih beh, siamo cuggggini praticamente tra N73isti e N80isti. :D
ah, ora ho capito a che immagini si riferiva.:p

mysterbalfys
05-05-2007, 08:10
quando uso il cell. x navigare col portatile, o semplicemente col pc suite sempre connesso via cavo mi capita ke a volte anke al minimo movimento del cell o del cavo, mi si disconnetta? è normale sta roba? altre volte lo sposto e lo uso senza problemi... qualke difetto sul mio connettore o del cavo oppure è un problema ke avete riscontrato anke voi?L'ho riscontrato anch'io, ho provato con un altro cavo e non l'ha fatto, comunque una volta "agganciato" è bene tenerlo fermo:)

tarek
05-05-2007, 10:28
intendi quelle della cartina geografica satellitare e delle immagini tipo dei prodotti del tomtom??? io ho eliminato completamente la cartella dove c'erano queste cose...non servono a niente...

si..il problema è che prende immagini anche da altri programmi o siti salvati sulla sd... possibile che la galleria vada a ravanare nella mia roba senza poter scegliere una cartella 'foto'..??

peppezi
05-05-2007, 11:21
Usa xplore, cambia gli attributi delle immagini in Hidden (nascosto) e riavvia, non dovrebbero più comparire in galleria.

capitanspike
05-05-2007, 11:25
Grazie per le risposte,
intanto il telefonino non mi è ancora arrivato uffa:cry: :cry: :cry:

Volevo smanettarci un po nel fine settimana invece sembra che arrivei lunedi...
Vabbe vi farò sapere le mie impressioni...:rolleyes:

Buon Sabbbato!

tarek
05-05-2007, 13:12
Usa xplore, cambia gli attributi delle immagini in Hidden (nascosto) e riavvia, non dovrebbero più comparire in galleria.

grazie

Marilson
05-05-2007, 16:55
raga secondo voi come caratteristiche è meglio l'n73 o l'n80?

3vi
05-05-2007, 16:59
raga secondo voi come caratteristiche è meglio l'n73 o l'n80?

sono uguali...l'n80 in più ha il wifi

megthebest
05-05-2007, 17:32
sono uguali...l'n80 in più ha il wifi

l'n73 ha 1 batteria migliore, schermo + grande (anche se con risoluzione minore) .. e fotocamera migliore con ottiche zeiss

mysterbalfys
05-05-2007, 19:37
E' arrivato il kit del ME e me l'hanno già montato:D , che ne pensate?
http://img248.imageshack.us/img248/800/cimg2440smalllu6.jpg

megthebest
05-05-2007, 19:55
bhe con quel tema nn è che si capisca molto il menu rapido.....

cmq nn c'è che dire la Me è Meravigliosa :D

ciao

Stewie82
05-05-2007, 20:20

Finalmente..un affare che va come deve andare :D

Preso oggi..usato molto poco, ma le prime impressioni sono ottime

Bianco e rosso poi mi piace ancora più dell'ME :sofico:

Dopo che ci ho smanettato un pò vi faccio sapere.

tarek
05-05-2007, 20:57
cosa dovresti farci sapere?:confused:

actarus79
05-05-2007, 21:40
io sto cercando in lungo e in largo nei negozi della mia citta' il ME perchè mi piace il colore nero ma non riesco a trovarlo(mi dicono che è solo un brand tim e che è difficile da reperire):confused: ...mi sa che dovro' prendere o il bianco e arancio o il silver..sono un eterno indeciso che mi consigliate voi?

Stewie82
06-05-2007, 12:17
cosa dovresti farci sapere?:confused:

Cosa ne penso di questo cell..ma se non vi importa :cry:

TorpedoBlu
06-05-2007, 12:41
un nuovo firmware Tim a quando?

actarus79
06-05-2007, 13:48
appena preso da euronics marcato tim(masenza scheda)ad un ottimo prezzo direi 339 euro..quello bianco e rosso:D

`CrAcK`
06-05-2007, 14:34
un nuovo firmware Tim a quando?

io attendo un nuovo firmware ME però è anche vero che uscita di firmware equivale a dire bug da risolvere e fix...quindi se ancora non esce vuol dire che quelli di ora vanno bene

Stewie82
06-05-2007, 14:46
Ecco qui un paio di fotine:

http://img260.imageshack.us/img260/710/dscn1786dw9.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/9882/dscn1790vk9.jpg

Devo dire che il colore mi piace un sacco :sofico: , poi logico che va a gusti :O

3vi
06-05-2007, 14:52
cut

Devo dire che il colore mi piace un sacco :sofico: , poi logico che va a gusti :O

stesso, identico al mio :cool:

actarus79
06-05-2007, 16:37
ragazzi scusate mi aiutate ho aperto un topic sul 7373 è urgente la mia ragazza mi uccide!

mysterbalfys
06-05-2007, 19:04
ragazzi scusate mi aiutate ho aperto un topic sul 7373 è urgente la mia ragazza mi uccide!
Non ho capito in che modo?

actarus79
06-05-2007, 20:12
Non ho capito in che modo?

che ho aperto un 3d ma nessuno mi risponde:cry: a proposito:quando collego il pc con l n73 tramite cavo usb per toglierlo non si deve fare la rimozione sicura?basta staccarlo e basta?e inoltre anche al vostro quando usate la fotocamera quella frontale si vede uno schifo con tanti pallini blu!!!rispondetemi please:confused:

Stewie82
07-05-2007, 09:24
Forse sarà già stato detto..ma non ho trovato nulla :mbe: :
esiste un prg per gestire il led azzurro?

cmq trovo assurdo che un cellulare nel 2007, nokia, che in tanti negozi trovi a 400€ non abbia nemmeno il blocco tasti automatico (ok..risolto con un prg free) e un led che non segna ne chiamate ne sms (e soprattutto che funziona znche in modalità offline: in pratica indica solo che il cell è acceso :rolleyes:

mysterbalfys
07-05-2007, 09:47
che ho aperto un 3d ma nessuno mi risponde:cry: a proposito:quando collego il pc con l n73 tramite cavo usb per toglierlo non si deve fare la rimozione sicura?basta staccarlo e basta?e inoltre anche al vostro quando usate la fotocamera quella frontale si vede uno schifo con tanti pallini blu!!!rispondetemi please:confused:
1 Devi stare più rilassato, ti agiti troppo:)
2 Metti l'indirizzo di sto 3d
3 Credo che sia meglio rimuovere l'HW primadi staccarlo, in particolare quando è connesso ncone archivio di massa, mi è capitato personalmente che ho dovuto formattare la card per non farlo...
4 la cam frontale fa i pallini e fa cagare, la puoi usare solo se sei al sole o comunque ben illuminato.

e ... relax:D

mysterbalfys
07-05-2007, 09:48
bhe con quel tema nn è che si capisca molto il menu rapido.....

cmq nn c'è che dire la Me è Meravigliosa :D

ciao
Nella foto non si capisce, ma in realtà si capisce. E' comunque il tema originale del Me, quello rosso, con lo sfondo cambiato.:)

peppezi
07-05-2007, 10:13
Forse sarà già stato detto..ma non ho trovato nulla :mbe: :
esiste un prg per gestire il led azzurro?

cmq trovo assurdo che un cellulare nel 2007, nokia, che in tanti negozi trovi a 400€ non abbia nemmeno il blocco tasti automatico (ok..risolto con un prg free) e un led che non segna ne chiamate ne sms (e soprattutto che funziona znche in modalità offline: in pratica indica solo che il cell è acceso :rolleyes:

C'è un programma che promette di farlo, purtroppo non lo fa ancora. Si chiama Remind ME della mobifunsoft. Stamattina è uscito un aggiornamento, ma il led ancora non funziona, in compenso si illuminano tastiera e display ogni tot secondi (impostabili). Comunque il led di stato non è una funzione presente in tutti i cellulari, ce ne sono di più costosi e di qualunque marchio che nn hanno led, lamentatevi almeno con criterio. :rolleyes: :rolleyes:

actarus79
07-05-2007, 10:31
1 Devi stare più rilassato, ti agiti troppo:)
2 Metti l'indirizzo di sto 3d
3 Credo che sia meglio rimuovere l'HW primadi staccarlo, in particolare quando è connesso ncone archivio di massa, mi è capitato personalmente che ho dovuto formattare la card per non farlo...
4 la cam frontale fa i pallini e fa cagare, la puoi usare solo se sei al sole o comunque ben illuminato.

e ... relax:D

ok,grazie per le risposte...unica cosa tu dici che é meglio fare la rimozione sicura ma qundo connetto il cel non mi esce l icona sulla barra in basso che invece esce se collego ad esempio un lettore mp3...come fare allora?

Stewie82
07-05-2007, 10:32
Personalmente ritengo più logica la soluzione di non mettere un led, piuttosto che metterlo ma che non serve a nulla: IMHO, indicare solo che il cell è acceso è inutile..almeno la presenza della rete o meno..

peppezi
07-05-2007, 10:38
Personalmente ritengo più logica la soluzione di non mettere un led, piuttosto che metterlo ma che non serve a nulla: IMHO, indicare solo che il cell è acceso è inutile..almeno la presenza della rete o meno..

Visto che in modalità sospensione il display è indistinguibile se il cell è acceso o spento, direi che il led una funzione ce l'ha. Che poi per te sia inutile è un altro paio di maniche.
In realtà però se non ho capito male, le API per il led sono state rese disponibili per gli sviluppatori, quindi presumo che nelle intenzioni di Nokia ci fosse anche la possibilità di estendere le funzioni del led, prova ne sia che Remind ME forse a breve dovrebbe risolvere il problema, a quanto pare quando ci saranno chiamate/sms/mms/mail perse il led resterà fisso. Poi se vuoi lamentarti lo stesso fai pure, oppure comprati un samsung e così finalmente sentiremo qualche lamentela sensata :D

Stewie82
07-05-2007, 10:45
No grazie..i samsung meglio stiano in negozio :sofico:

Se non ho capito male, con remind me lampeggia il display se ho una chiamata persa?

Magari lo provo..

peppezi
07-05-2007, 10:48
No grazie..i samsung meglio stiano in negozio :sofico:

Se non ho capito male, con remind me lampeggia il display se ho una chiamata persa?

Magari lo provo..

Puoi scegliere tra avviso sonoro (suoneria a tua scelta), avviso luminoso (led che non funziona, tastiera, display, display+tastiera), puoi scegliere in quali profili debba accadere tutto ciò, in quali ore del giorno, con quali timeout, puoi scegliere anche di farlo vibrare, etc etc. Il tutto vale per chiamate, sms, mms, mail e ora pure per le mail exchange (in caso tu abbia un E-series).

Stewie82
07-05-2007, 11:03
Potrei far lampeggiare la tastiera.. stasera lo provo:
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

mysterbalfys
07-05-2007, 11:38
ok,grazie per le risposte...unica cosa tu dici che é meglio fare la rimozione sicura ma qundo connetto il cel non mi esce l icona sulla barra in basso che invece esce se collego ad esempio un lettore mp3...come fare allora?
Credo esca quando lo colleghi in modalità "memoria di massa"non "pc-suite"

MrMoJoRiSiN
07-05-2007, 11:48
quoto anke io.. il led cosi come sta ora (senza aiuto di programmi) è inutile..

capisco ke in stand by lo skermo si spenga del tutto da sembrare spento.. ma io lo so ke è acceso il tel!! soprattutto se l'ho caricato un'ora fa!
quindi aspetto con trepidazione l'aggiornamento del programma ke possa sfruttare al meglio quella lucetta tanto fastidiosa di notte! :D
(devo rigirarlo altrimenti nn dormo :D :D )

actarus79
07-05-2007, 12:51
Credo esca quando lo colleghi in modalità "memoria di massa"non "pc-suite"

ah ok,infatti io lo collego col pc suite quindi bisogna solo staccarlo,thanks;)

`CrAcK`
07-05-2007, 13:35
oggi il postino mi ha consegnato un pacchetto con dentro l'accoppiata HS-20/AD-41...devo essere sincero le cuffie in-ear non le sopporto :mad:

capitanspike
07-05-2007, 19:29
Ricevuto oggi! Appena aperto, mi piace!:D
Peccato che mi devo gia comprare il cavetto per collegarlo al pc...
Intanto avevo preso la SD da 2 giga!
Buonaserata:p

TorpedoBlu
07-05-2007, 20:18
oggi il postino mi ha consegnato un pacchetto con dentro l'accoppiata HS-20/AD-41...devo essere sincero le cuffie in-ear non le sopporto :mad:

usate o da negozio? se da negozio quanto e dove?

PS: pèarlavate del LED e mi sono accorto che... da 2 mesi a me non funziona proprio.. mi devo preoccupare?

MrMoJoRiSiN
07-05-2007, 20:28
nn ti lampeggia in stand by?? quando il tel pare spento intendo..

Stewie82
07-05-2007, 20:32
usate o da negozio? se da negozio quanto e dove?

PS: pèarlavate del LED e mi sono accorto che... da 2 mesi a me non funziona proprio.. mi devo preoccupare?

Devi controllare di aver abilitato l'opzione "sospensione"..e quando dal displa spariscono pure le scritte (dopo essersi spento)..si accende il led

se le scritte restano..con il display spendo non hai la funzione attiva e il led non va..

Piccolo OT: TorpedoBlu..vedo in firma ma che abbiam trattato ma non ricordo cosa..se me lo dici lo salvo e ti aggiungo nella mia lista :sofico:

TorpedoBlu
07-05-2007, 20:42
Piccolo OT: TorpedoBlu..vedo in firma ma che abbiam trattato ma non ricordo cosa..se me lo dici lo salvo e ti aggiungo nella mia lista :sofico:

ah booh, un telefono? non ricordo

Stewie82
07-05-2007, 20:50
mi hai venduto il disco del note col box a led :doh: ora ricordo

Scusate l':ot:

serpone
07-05-2007, 23:02

http://img260.imageshack.us/img260/710/dscn1786dw9.jpg

che bello il tema, da dove l'hai preso? come si chiama?

Stewie82
08-05-2007, 08:10
Si chiama Full Forms, era nel cd insieme al telefono..bello xchè ha un bel contrasto con il testo..anche se in foto si vede male..

sapatai
08-05-2007, 10:20

bono il ck eternity! :O :sofico:

Stewie82
08-05-2007, 10:24
Nun è mio..è di mio fratello

Io solo deodorante..no quella roba da prostitute :cool:

roadrunner
08-05-2007, 19:19
si si, certo!! come no. :D

Clessidra
08-05-2007, 20:40
Volevo chiedervi se è possibile farmi pervenire un video realizzato con l'N73.

Un video fatto alla velocità di 130Kmh in autostrada possibilmente in tratti con molte gallerie.

Mi interessa confrontare i risultati con un video fatto con il 6630 nell'aprile del 2005.

Ecco il link:
http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/gallerie%20autostrada.3gp

Grazie

roadrunner
08-05-2007, 20:46
Ma dove trovo il timer chiamate nel N73?

3vi
08-05-2007, 20:48
Ma dove trovo il timer chiamate nel N73?

applicazioni-registro-durata chiamate :)

actarus79
08-05-2007, 20:49
scusate,mi potreste indicare un sito dove scaricare gratis sfondi,temi,software ecc per l n73?grazie

megthebest
08-05-2007, 22:01
scusate,mi potreste indicare un sito dove scaricare gratis sfondi,temi,software ecc per l n73?grazie

per i temi:
www.babinokia.com

il resto cerca con google ... ;)

actarus79
09-05-2007, 01:18
per i temi:
www.babinokia.com

il resto cerca con google ... ;)

grazie tante!ho chiesto qui perchè ho paura di girare per questi siti prendo sempre qualche virus quindi speravo che mi indicaste qualche sito sicuro al limite se non si puo postare se potete dirmelo in pm...

Stewie82
09-05-2007, 08:49
Scusate..mi è capitato che mi arrivasse un messaggio da un numero che ho in rubrica, ma nel messaggio non mi dice il nome della persona ma mi visualizza il numero..come mai?

Stessa cosa se provo a chiamarlo..non mi dice il nome ma solo il numero..coma mai?

Può darsi per il fatto che il numero è nella voce "cellulare ufficio"..e non quella primaria?

Anzi rettifico..il numero è proprio quello legato a "cellulare"..e impostato come predefinito per il comando vocale, ma non mi esce il nome

MrMoJoRiSiN
09-05-2007, 09:23
solitamente questo accade quando hai due o piu numeri registrati con lo stesso nominativo.. prova a dare un' occhiata..

Stewie82
09-05-2007, 10:00
:eek: ..hai proprio ragione, ora che mi hai fatto notare avevo cambiato il nome..quando ho fatto il backup con outlook mi ha salvato entrambi..ora sistemo

grasssssie :)

serpone
09-05-2007, 10:47
ma porca trota, vado a pulire il display e tutto il cell e che cazz succede? che dallo schermo, nell'angolo in basso a sinistra, vedo una piccola crepa (penso interna perchè al tatto non si sente).

Ma è possibile ch pulendo il tel con alcool e delicatamente accade questo?
Se premo con forza con 1 dito sul display non succede nulla!!!

Azz ora mo tocca comprare la mascherina frontale.

Qualcuno sa indicarmi dove prenderla originale?
E quanto costa?
io ho il cell tim quindi mascherina frontale grigio chiaro :mad: :( :cry:

TorpedoBlu
09-05-2007, 12:23
ragazzi:

- aggiornamenti per la versione TIM ??
- programma free per Divx
- programma + efficiente di quello di default per l'ascolto mp3? (no ME)

grazie!

alber_60
09-05-2007, 13:40
Potete dirmi qualche programma per questo cell?
Grazie

megthebest
09-05-2007, 14:08
ma porca trota, vado a pulire il display e tutto il cell e che cazz succede? che dallo schermo, nell'angolo in basso a sinistra, vedo una piccola crepa (penso interna perchè al tatto non si sente).

E quanto costa?

presa in fiera a 18€ domenica ..
sulla baia, le trovi anche a meno ..

io l'ho presa nera (prima avevo la silver, ma si è rovinata...)+
ciao

serpone
09-05-2007, 14:10
si si ho visto i prezzi.

15 + spedizione (si arriva a 20 euro)

Vedo prima se nei negozi della mia città ne hanno anche a 20 euro altrimenti procedo su ebbbbay

peppezi
09-05-2007, 14:30
Volevo chiedervi se è possibile farmi pervenire un video realizzato con l'N73.

Un video fatto alla velocità di 130Kmh in autostrada possibilmente in tratti con molte gallerie.

Mi interessa confrontare i risultati con un video fatto con il 6630 nell'aprile del 2005.

Ecco il link:
http://digilander.libero.it/garats/gsm/video/gallerie%20autostrada.3gp

Grazie

Ti accontento subito :D
Sembra un videogioco quasi http://www.megaupload.com/it/?d=FRT03SZ8
:sofico:

chris80
09-05-2007, 14:35
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi cosa devo scrivere nel riquadro dove sopra c'è scritto tale cosa? "Please type in the security code seen in the picture below using only letters A-F and numbers 0-9"

mi sto registrando su symbiansigned.com...

3vi
09-05-2007, 14:37
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi cosa devo scrivere nel riquadro dove sopra c'è scritto tale cosa? "Please type in the security code seen in the picture below using only letters A-F and numbers 0-9"

ci dovrebbe essere un riquadro con delle lettere e cifre per la sicurezza, solo che al momento l'immagine non la visualizza...prova più tardi ;)

peppezi
09-05-2007, 14:39
Devi scrivere i caratteri che appaiono stilizzati (o camuffati)

il menne
09-05-2007, 14:39

:doh: Come cosa devi scrivere? Nella pagina della registrazione nella figura sottostante ti dà una stringa di caratteri (lettere e numeri) che devi semplicemente riprodurre (=riscrivere) nel riquadro.... :fagiano:

chris80
09-05-2007, 14:46
scusatemi :D

cmq il bello è che non riesco a visualizzarli :(

Stewie82
09-05-2007, 16:49
Oggi è arrivato l'adattatore dell'ME e la miniSD :D

l'adattatore funziona alla perfezione anche su N73 normali..solo che ho notato una cosa: ma l'audio non è un pò basso di volume?..

ema84
09-05-2007, 18:48
ho appena comprato questo spettacolo di cellulare brad tim ma a differnza dei vecchi nokia(coi nokia mi ero fermato cl 3330) è molto piu complicato...ma dov'è la radio??ma si possono vedere anche film?mi piace da morire smanetere col cel e poterci fare tutto quello che puo offrire ma sinceramente nn sono 1 esperto:help:

capitanspike
09-05-2007, 18:55
ho appena comprato questo spettacolo di cellulare brad tim ma a differnza dei vecchi nokia(coi nokia mi ero fermato cl 3330) è molto piu complicato...ma dov'è la radio??ma si possono vedere anche film?mi piace da morire smanetere col cel e poterci fare tutto quello che puo offrire ma sinceramente nn sono 1 esperto:help:

Anche io neoacquistato!
Radio: meni - applicazioni - radio!
Ciaoo:D

capitanspike
09-05-2007, 18:56
Anche io neoacquistato!
Radio: meni - applicazioni - radio!
Ciaoo:D

hhemmmm "meni" sta per menù!:rolleyes: :rolleyes:

ema84
09-05-2007, 19:12
grazie capitan!!sono troppo esaltato pensavo che il tasto del menu fosse x il wap:doh: ma dimmi sai 1 bel sito dove scaricare programmi interessanti?

capitanspike
09-05-2007, 19:47
grazie capitan!!sono troppo esaltato pensavo che il tasto del menu fosse x il wap:doh: ma dimmi sai 1 bel sito dove scaricare programmi interessanti?

Per ora non ho scaricato nulla, l'ho comprato questo lunedi! Ho solo qualche tema!:D
Cmq sul mulo e su google ce ne sono a iosa!;)

L'unica cosa è che io non so cosa ne vale la pena intallare o meno, ci vorrebbe una lista con descritta l'utilità...

Posso solo dirti che per vedere i film tutti consigliano SmartMovie ma io non l'ho ancora provato...

chris80
09-05-2007, 19:55
alla fine sono riuscito a registrarmi sul sito ed ho effettuato la procedura di certificazione. tuttokkey!!! :D

`CrAcK`
09-05-2007, 20:27
come non detto mi sono arrivate come ho scritto in precedenza l'adattatore hd-20 e non funziona (e te pareva :( ) fortunatamente ho ripreso i soldi indietro...mi appello a voi...sapete dove posso trovare (oltre i nokia point ovviamente) questo adattatore a un prezzo abbastanza competitivo? anche usato volendo(l'importante è che sia originale e funzionante al 100%)...grazie

folken84
09-05-2007, 23:08
Ormai sono quasi 2 settimane che ho preso un N73me, devo subito dire che sono davvero soddisfatto, è il mio primo symbian e mi stupisco ogni giorno di quanto si riesca a fare con sto cell!:sofico:
per ora ho installato, oltre ad una marea di giochi, 3 utili programmi che consiglio a tutti:
-handy taskman: comodo programma che permette di terminare i processi inutili e permette di ripristinare programmi già aperti ma messi in pausa (spero si capisca :sperem: )

-remindMe: programma che se ne parlato alcuni post fa, permette di aggiungere una notifica (suoneria, lampeggio display/tastiera,vibrazione) dopo l'arrivo di un sms e/o una chiamata persa

-Smart2go: comodo navigatore, che senza ricevitore gps diventa un ottimo stradario.. è pure gratis!!

ho però riscontrato qualche problemino e volevo chiedervi se si poteva risolvere:
1)rispetto al samsung Z300 che avevo prima ho notato che l'audio di chiamata è un po' bassino (ovviamente è impostato al max ;)), ci sn dei modi x alzarlo?

2)esiste un programma che mi permetta quando il cell è in modalità risparmio energetico + blocco tasti inserito di leggere l'ora toccando un pulsante?

grazie per le eventuali risposte ;)

actarus79
10-05-2007, 00:35
scusami mi dici dovehai preso questo smart2go?per la suoneria é strano,a me é altissima e non ce l ho neppure al max...al limite dovevano incrementare un po il volume dell altoparlante che va all orecchio...

ema84
10-05-2007, 06:04
ma lui intende appunto quello!!anche a me interessa questo smart2go....un'altra cosa questo forum è daaaaaaaaaaaavvero interessante!!!!!!:sofico:

pepato
10-05-2007, 07:01
http://www.smart2go.com/it/index_html

folken84
10-05-2007, 09:01
http://www.smart2go.com/it/index_html

Mi hai preceduto! ;)

cmq intendevo il volume di chiamata, con lo z300 esistevano dei codici per alzare il volume, x N73 nulla? :(

Mav80
10-05-2007, 09:07

E quanto costa?

presa in fiera a 18€ domenica ..
sulla baia, le trovi anche a meno ..

io l'ho presa nera (prima avevo la silver, ma si è rovinata...)+
ciao

Scusate la domanda idiota e totalmente da niubbo...ma come fate a smontare la mascherina?cioè c'è un modo ufficiale oppure bisogna forzare?

pepato
10-05-2007, 09:12
http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-3654162471360230788&hl=it

serpone
10-05-2007, 10:01
qui invece le immagini:

http://www.truesupplier.com/changecover/N73.htm

http://www.howardforums.com/showthread.php?t=998729

Mav80
10-05-2007, 10:14
Ok!Vi ringrazio!!

capitanspike
10-05-2007, 12:43
http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-3654162471360230788&hl=it

Che fico!:ciapet: :ciapet:

actarus79
10-05-2007, 13:12
ma questo smart2go è completamente gratuito?o c è la magagna?

Deskmat
10-05-2007, 14:25
ma questo smart2go è completamente gratuito?o c è la magagna?

il programma sembra gratis, ma per quella rapida scorsa che gli ho dato ho visto che le mappe si pagano, quindi non so quanto sia completamente gratis :fagiano:

peppezi
10-05-2007, 15:03
il programma sembra gratis, ma per quella rapida scorsa che gli ho dato ho visto che le mappe si pagano, quindi non so quanto sia completamente gratis :fagiano:

Mappe e programma sono gratis, si paga la navigazione e le indicazioni di rotta.

pepato
10-05-2007, 16:38
per informazione a tutti gli interessati le licenze hanno validità da 7giorni a 3 anni
con cifre da :6.49 euro per i 7 giorni
7.99euro per 30 giorni
59.99euro per 1 anno
69.99euro per 3 anni

megthebest
10-05-2007, 16:44
per informazione a tutti gli interessati le licenze hanno validità da 7giorni a 3 anni
con cifre da :6.49 euro per i 7 giorni
7.99euro per 30 giorni
59.99euro per 1 anno
69.99euro per 3 anni

prezzi "popolari" .. per la qualità del servizio? come lo considerate?
il costo della connessione poi, a quanto ammonta?

ciao

ema84
10-05-2007, 22:25
ho appena scaricato sul mio n73 tim windows mwssenger...ma perchè nn riesco a farlo andare???una volta che ho messo il mio indirizzo e mail e password clicco x collegarmi ed esce sta frase:connecting to gprs timeout,please select another acces point and try again!!schiaccio ok e mi fa scegliere i vari punti di accesso :
_ IMS
_ INTERNET
_I.TIM WEB
_MMS TIM
_MOBILE TV
_ WAP TIM
L'HO PROVATI TUTTI...MA NADA DE NADA NON MI ENTRA!!!!!!
che devo fa ????:help: :boh:

il menne
10-05-2007, 22:27
ho appena scaricato sul mio n73 tim windows mwssenger...ma perchè nn riesco a farlo andare???una volta che ho messo il mio indirizzo e mail e password clicco x collegarmi ed esce sta frase:connecting to gprs timeout,please select another acces point and try again!!schiaccio ok e mi fa scegliere i vari punti di accesso :
_ IMS
_ INTERNET
_I.TIM WEB
_MMS TIM
_MOBILE TV
_ WAP TIM
L'HO PROVATI TUTTI...MA NADA DE NADA NON MI ENTRA!!!!!!
che devo fa ????:help: :boh:

Ma hai configurato il punto di accesso giusto per il tuo gestore telefonico? :confused:

ema84
10-05-2007, 22:33
ho provato a entrare con tutti i punti di accesso..e poi dato che il cell è brand tim nn è gia configurato???????....

ema84
10-05-2007, 22:37
riesci ad aiutarmi?

il menne
10-05-2007, 22:42
ho provato a entrare con tutti i punti di accesso..e poi dato che il cell è brand tim nn è gia configurato???????....

Quindi hai su una sim tim? :mbe:

Ma in menu/strumenti/impostazioni/connessione la voce "dati a pacchetto" è configurata?

Se hai tim mi pare debba essere ibox.tim.it .... ;)

Stewie82
11-05-2007, 08:30
Dopo una settimana di utilizzo..vi posto le mie impressioni:

-software non reattivo ma per essere un symbian è cmq buono, e non fastidioso..migliore degli altri symbian ;)

-qulità costruttiva non proporzionale al prezzo, la cover scricchiola e lo sportello tocca sul cerchio attorno alla fotocamera :rolleyes:

-qualità suonerie e volume veramente ottimi..ma vibrazione un pò scarsa secondo me, o forse xchè ero abituato a cel che mi fibrillavano la gamba :sofico:

-fotocamera molto buona per un cell..ma ritengo utile solo in caso di emergenza: certo, fa foto molto migliori di tante macchine digitali.. :stordita:

-audio MP3 secondo me è il punto più dolente..veramente basso, intendo dire che per aver creato un cell denominato Music Edition..di music ha la qualità..ma l'audio fin troppo basso. Ora..il mio non è ME..ma a quanto detto il reparto hw delle due versioni è identico..quindi non penso ci siano differenze :doh:

Stasera provo ad aggiornare il fw ad ME..vediamo se l'audio migliora un pelo :Prrr:

In conclusione lo ritengo un ottimo apparecchio..ma secondo me han puntato troppo sul voler creare un prodotto completo, e ci son riusciti, ma tralasciando alcuni dettagli..IMHO :read:

Dico che se non metterò almeno il tomtom (che cmq non mi serve un granchè..diciamo di emergenza)..questo cell lascerà il posto ad un SE: la domanda sorge spontanea..xchè non ho preso subito un SE se non me ne faccio nulla di un symbian?..xchè sia w850 che k800 hanno un'estetica che non mi convinceva (problema risolto con w580 e k810)

Ora mi raccomando..piano con gli insulti :banned:

Ramon77
11-05-2007, 08:57
Dopo una settimana di utilizzo..vi posto le mie impressioni:

-software non reattivo ma per essere un symbian è cmq buono, e non fastidioso..migliore degli altri symbian ;)

-qulità costruttiva non proporzionale al prezzo, la cover scricchiola e lo sportello tocca sul cerchio attorno alla fotocamera :rolleyes:

-qualità suonerie e volume veramente ottimi..ma vibrazione un pò scarsa secondo me, o forse xchè ero abituato a cel che mi fibrillavano la gamba :sofico:

-fotocamera molto buona per un cell..ma ritengo utile solo in caso di emergenza: certo, fa foto molto migliori di tante macchine digitali.. :stordita:

-audio MP3 secondo me è il punto più dolente..veramente basso, intendo dire che per aver creato un cell denominato Music Edition..di music ha la qualità..ma l'audio fin troppo basso. Ora..il mio non è ME..ma a quanto detto il reparto hw delle due versioni è identico..quindi non penso ci siano differenze :doh:

Stasera provo ad aggiornare il fw ad ME..vediamo se l'audio migliora un pelo :Prrr:

In conclusione lo ritengo un ottimo apparecchio..ma secondo me han puntato troppo sul voler creare un prodotto completo, e ci son riusciti, ma tralasciando alcuni dettagli..IMHO :read:

Dico che se non metterò almeno il tomtom (che cmq non mi serve un granchè..diciamo di emergenza)..questo cell lascerà il posto ad un SE: la domanda sorge spontanea..xchè non ho preso subito un SE se non me ne faccio nulla di un symbian?..xchè sia w850 che k800 hanno un'estetica che non mi convinceva (problema risolto con w580 e k810)

Ora mi raccomando..piano con gli insulti :banned:

Cioè?

Stewie82
11-05-2007, 09:12
Audio MP3 di buona qualità ma basso..qualità chiamata buona ma volume basso..assenza di blocco tasti automatico..funzionamento led molto incompleto..sportello fotocamera che tocca attorno alla fotocamera (non sul vetrino, ma sulla cover grigia attorno)..vibrazione scarsina..

Ripeto..sono solo mie impressioni, magari per la maggior parte di voi son cose che non servono, dico solo che per un telefono, nokia, che costa in alcuni negozi ancora 400€..bè..

Ho provato alcuni cell in questo periodo..di tutte le marche e di tutti i tipi..e queste cose le avevano praticamente tutti. Poi logico che il cell perfetto non esiste..e come ho detto sono solo dettagli, solo che mi ha deluso molto il reparto audio

Per essere un cell present in versione Music Edition la qualità è buona, ma il volume piuttosto basso. Poi magari le versioni ME hanno anche qualche componente hw diverso..e il volume resta più alto..o semplicemente aggiornando a ME magari il sw audio funziona meglio..cmq non capisco come mai abbia un audio così basso

C'è chi qualche post indietro mi ha detto che ci sono cell che costano di più ed hanno ben più grandi difetti..x carità, io parlo rispetto ai cell che ho avuto modo di provare

Ramon77
11-05-2007, 10:05
Audio MP3 di buona qualità ma basso..qualità chiamata buona ma volume basso..

LINK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16472749&postcount=2963)
E questa è una informazione very very very :D old che avresti già dovuto conoscere.

assenza di blocco tasti automatico...

N73 è un Symbian ed Autolock S60 3rd Edition è freeware.

funzionamento led molto incompleto..

N73 è un Symbian e nonostante pare che Nokia non abbia rilasciato delle api per la gestione del led di stato, Mobyfun Software ha già annunciato una release di RemindMe compatibile anche con l'N73.

sportello fotocamera che tocca attorno alla fotocamera (non sul vetrino, ma sulla cover grigia attorno)..

Questa non l'ho capita.

vibrazione scarsina..

E' per preservare l'ottica Zeiss.
L'n90, per lo stesso motivo, era persino privo della vibrazione.

Ho provato alcuni cell in questo periodo..di tutte le marche e di tutti i tipi..e queste cose le avevano praticamente tutti. Poi logico che il cell perfetto non esiste..e come ho detto sono solo dettagli, solo che mi ha deluso molto il reparto audio
Per essere un cell present in versione Music Edition la qualità è buona, ma il volume piuttosto basso. Poi magari le versioni ME hanno anche qualche componente hw diverso..e il volume resta più alto..o semplicemente aggiornando a ME magari il sw audio funziona meglio..cmq non capisco come mai abbia un audio così basso

A parte quel che ho già scritto in precedenza, se utilizzi un AD-41 con delle Creative ep-630 o, meglio ancora, delle Sennheiser CX300 rasenterai la qualità di un lettore mp3 stand alone di ultima generazione.
Solo che con quelli non ci telefoni. :D

Riguardo al discorso del volume in output, io con un Tim@ME ed Ad-41/ep630 ho serie difficolta a sostenere l'audio già a partire dai 3/4 della scala.

C'è chi qualche post indietro mi ha detto che ci sono cell che costano di più ed hanno ben più grandi difetti..x carità, io parlo rispetto ai cell che ho avuto modo di provare

Mi sa che l'N73 ce l'hai fra le mani ma, in realtà, ancora lo devi scoprire...;)
Buon divertimento.

tarek
11-05-2007, 10:08
beh..!? neanche una faccina stavolta?

Stewie82
11-05-2007, 10:20
LINK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16472749&postcount=2963)
E questa è una informazione very very very :D old che avresti già dovuto conoscere.Sinceramente no..ho chiesto più volte in giro ma mi han detto in generale che era meglio..ma sul livello del volume non mi ha risposto nessuno, infatti stasera volevo aggiornarlo ad ME..grazie per la info, quindi procedo :D

N73 è un Symbian ed Autolock S60 3rd Edition è freeware.Già messo e risolto..dico solo che essendo appunto una "stupidata"..strano che non sia implementata :)

N73 è un Symbian e nonostante pare che Nokia non abbia rilasciato delle api per la gestione del led di stato, Mobyfun Software ha già annunciato una release di RemindMe compatibile anche con l'N73.Ho sentito pure io questa notizia..provato e per ora funziona con display e tastiera..speriamo più avanti anche col led..cmq come x il blocco tasti, non mi sembra una cosa così difficile per non essere comprese

Questa non l'ho capita.Nel senso che mi graffia un pò la parte in plastica attorno..quella grigia, infatti le scritte nerei intorno non si vedono..magari è un problema solo del mio..cmq è nascosto..nulla di chè ;)

E' per preservare l'ottica Zeiss.
L'n90, per lo stesso motivo, era persino privo della vibrazione.Questo l'avevo sospettato..

A parte quel che ho già scritto in precedenza, se utilizzi un AD-41 con delle Creative ep-630 o, meglio ancora, delle Sennheiser CX300 rasenterai la qualità di un lettore mp3 stand alone di ultima generazione.
Solo che con quelli non ci telefoni. :DPerchè non ci telefoni?..il mic non è nell'AD-41? quello ce l'ho..e ho delle Sennheiser OMX 50 VC..non so come siano rispetto alle tue, cmq la qualità rispetto alle originali è migliore..sempre il volume un pelo basso
PS: quanto costano le CX300? e le EP-630?

Riguardo al discorso del volume in output, io con un Tim@ME ed Ad-41/ep630 ho serie difficolta a sostenere l'audio già a partire dai 3/4 della scala.Questa è una buona notizia..io attualmente con AD-41 e OMX 50 VC la qualità è buona ma a manetta sento bene se non c'è nessuno nella stanza..stasera aggiorno ad ME e poi ti dirò :sofico:

Mi sa che l'N73 ce l'hai fra le mani ma, in realtà, ancora lo devi scoprire...;)
Buon divertimento.Esatto..quel che ho detto pure io, ce l'ho solo da una settimana..infatti mi appello a voi per sfruttarlo al meglio

Grazie mille per tutte le info..molto utili :mano:

Ramon77
11-05-2007, 10:31
Sinceramente no..ho chiesto più volte in giro ma mi han detto in generale che era meglio..ma sul livello del volume non mi ha risposto nessuno, infatti stasera volevo aggiornarlo ad ME..grazie per la info, quindi procedo :D

Procedi pure ed occhio a quello che fai ed a come lo fai: il flashing è pur sempre un'operazione delicata.

Nel senso che mi graffia un pò la parte in plastica attorno..quella grigia, infatti le scritte nerei intorno non si vedono..magari è un problema solo del mio..cmq è nascosto..nulla di chè ;)

Azzz, mi spiace. :( A me non lo fa ed il cell ha ormai quasi sei mesi.

Perchè non ci telefoni?..il mic non è nell'AD-41? quello ce l'ho..e ho delle Sennheiser OMX 50 VC..non so come siano rispetto alle tue, cmq la qualità rispetto alle originali è migliore..sempre il volume un pelo basso
PS: quanto costano le CX300? e le EP-630?

Le EP-630 le ho prese QUI (http://www.weblanet.com/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=983).
Le CX-300 dovrebbero costare circa il doppio.
Nota dolente delle EP-630: scarseggiano un po' le frequenze medie rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Forse le EP-635 da questo punto di vista recuperano, ma non avendole provate non saprei dirti.

Grazie mille per tutte le info..molto utili :mano:
Prego, figurati. :D

Stewie82
11-05-2007, 10:40
Ultima cosa..volendo un paio di auricolari..che dati devo guardare?..cioè..esiste un dato che mi rappresenta indicativamente il volume..la qualità..etc?

tipo le larghezza di banda..l'impedenza..la sensibilità..a livello PRATICO su cosa influiscono?

Le cx300 son 50e di auricolari..azz!!! :eek:

EDIT: trovate sulla bay le cx300 a 12€ nuove di negozio..:mbe:..fidarsi?

RIEDIT: utente cinese ....infatti siamo sulle 35€..

`CrAcK`
11-05-2007, 12:17
come non detto mi sono arrivate come ho scritto in precedenza l'adattatore AD-41 e non funziona (e te pareva ) fortunatamente ho ripreso i soldi indietro...mi appello a voi...sapete dove posso trovare (oltre i nokia point ovviamente) questo adattatore a un prezzo abbastanza competitivo? anche usato volendo(l'importante è che sia originale e funzionante al 100%)...grazie

post rieditato dal precedente che avevo sbagliato a scrivere...

mysterbalfys
11-05-2007, 14:22
come non detto mi sono arrivate come ho scritto in precedenza l'adattatore AD-41 e non funziona (e te pareva ) fortunatamente ho ripreso i soldi indietro...mi appello a voi...sapete dove posso trovare (oltre i nokia point ovviamente) questo adattatore a un prezzo abbastanza competitivo? anche usato volendo(l'importante è che sia originale e funzionante al 100%)...grazie

oggi mi è arrivato l'AD41 + cuffie dalla baia, per rischiare poco ho scelto il prezzo più basso. ...Stavolta sono stato fortunato perché funziona tutto:D

Stewie82
11-05-2007, 14:30

Forse te ne ho trovata una io usata..appena ho conferma ti faccio sapere ;)

picea abies
11-05-2007, 19:57
Ciao ragazzi
scrivo per chiedervi un consiglio:
un mio amico mi ha offerto il suo n73 comprato a gennaio di quest'anno No brand quindi Nokia Italia a 270 euro con scheda da 512 mb inclusa: secondo voi è un buon affare?
Lo prendo perchè il mio 6630 fa le bizze: quando lo accendo al mattino mi compare ogni tanto la scritta "cellulare già in uso, contattare centro assistenza" quindi mi tocca ogni volta levare la batteria perchè va in crash!
Ma il software originale nokia è tanto migliore rispetto a quello brand?

Grazie in anticipo per le risposte!
picea abies

Stewie82
11-05-2007, 20:04
Per il prezzo secondo me è un pò caruccio..per essere un tuo amico :sofico:

I prezzi variano un sacco..nel senso che oguno ha un pò la sua, in base a dove guarda..secondo me un n73 no brand lo puoi pagare più 250€ usato..la memoria vale poco nulla se consideri che con 20€ te ne prendi una da 2gb

Per il soft non so..io ho un no-brand

Ah..oggi ho aggiornato ad ME e mi sembra anche più veloce :D

Clessidra
11-05-2007, 20:08
un mio amico mi ha offerto il suo n73 comprato a gennaio di quest'anno No brand quindi Nokia Italia a 270 euro con scheda da 512 mb inclusa: secondo voi è un buon affare?
Ottimo prezzo..... da amico gli darei 280/290 Euro!

`CrAcK`
12-05-2007, 08:19

ok...grazie ;)

capitanspike
12-05-2007, 08:45
Buongiorno,
ho letto le vs impressioni, io ho questo telefono da meno di una settimana ed a parte lo scricchiolio della cover non ho per ora notato altre note negative!
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, inoltre ho installato smartmovie... una bomba!!:D

x picea abies
Io l'ho pagato nuovo 289 euro Tim...

Ciaoo

picea abies
12-05-2007, 09:27
"x picea abies
Io l'ho pagato nuovo 289 euro Tim..":
ok capitain lo so che si trova per 290 euro circa nuovo brandizzato tim (magari aggiungendoci poi le spese di spedizione) ma con 270 avrei un nokia italia quindi software no brand con in più una scheda da 512!
Sinceramente però non so se il gioco vale la candela! :muro:

Vorrei sentire altri pareri!
grazia a tutti

Stewie82
12-05-2007, 09:29
Guarda..io usato l'ho pagato 230€ no brand..import-svizzera di febbraio 2007 con fattura e tutto..e una memory da 2gb l'ho pagata meno di 20e..fai tu i conti :sofico:

capitanspike
12-05-2007, 12:31
"x picea abies
Io l'ho pagato nuovo 289 euro Tim..":
ok capitain lo so che si trova per 290 euro circa nuovo brandizzato tim (magari aggiungendoci poi le spese di spedizione) ma con 270 avrei un nokia italia quindi software no brand con in più una scheda da 512!
Sinceramente però non so se il gioco vale la candela! :muro:

Vorrei sentire altri pareri!
grazia a tutti

Forse a me mancano un po di conoscenze di base...
Alla fine il software brand ha solamente la personalizzazione di alcune opzioni date dall'operatore mentre no brand non ha questo tipo di personalizzazioni...
Se è solo questa la differenza a me che me frega di pagarlo di + per il nobrand? Prendo il Tim!:rolleyes:

Illuminatemi perchè mi sa che nel mio pensiero manca qualcosa...:rolleyes:

Buonpomeriggio

P.S
Mi son dimenticato!
Una domanda: meglio Ad-49 o Ad-41?
Oltre che le funzionalità di stop play cambio canzone dell ad-41 cosa hanno di differenza?

Clessidra
12-05-2007, 12:35
Il brand tim, proposto a 379 euro, 399 a listino, prevede anche l'auricolare bluetooth nella confezione che potrebbe non servire a qualcuno.
Si è certi che non è di importazione parallela.... la brandizzazione tim è leggera!

Prenditi un bel N73 TIM

Ramon77
12-05-2007, 12:49
Forse a me mancano un po di conoscenze di base...
Alla fine il software brand ha solamente la personalizzazione di alcune opzioni date dall'operatore mentre no brand non ha questo tipo di personalizzazioni...
Se è solo questa la differenza a me che me frega di pagarlo di + per il nobrand? Prendo il Tim!:rolleyes:

Illuminatemi perchè mi sa che nel mio pensiero manca qualcosa...:rolleyes:

Buonpomeriggio

P.S
Mi son dimenticato!
Una domanda: meglio Ad-49 o Ad-41?
Oltre che le funzionalità di stop play cambio canzone dell ad-41 cosa hanno di differenza?

Dato che con un minimo di attenzione è possibile passare da branded a no brand e/o music edition, il tuo dubbio è irrilevante a meno che non ti dia noia avere la serigrafia del gestore telefonico sulla cover dei cellulari branded.
Ovviamente, discorso a parte per H3G.

Assodato tale aspetto, trovi on-line i branded TIM con auricolare bt intorno ai 320€ i.i.
Basta fare una veloce ricerca: LINK! (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n73.aspx)

ps: per il resto, trattandosi di quesiti stra trattati in lungo ed in largo, cerchiamo di usare in modo mirato la funzione "Cerca" del forum e/o Google. ;)

matmat86
13-05-2007, 09:24
quindi le differenza tra brand tim e no brand non sono significative???
2 domande
1)voi da dove prendete i giochi x cell?
2)lo scricchiolio dllo split della fotocamera è fastidioso??? tanto???

fabiom85
13-05-2007, 10:49
ho trovato un n73 con pochi mesi di vita (max 6 mi ha detto ma non si ricorda di preciso) marchiato tim, intonso, con scontrino, scatola e tutto e con una memoria da 1 giga a 250€ che dite il prezzo è buono?

TorpedoBlu
13-05-2007, 11:23
oggi mi è arrivato l'AD41 + cuffie dalla baia, per rischiare poco ho scelto il prezzo più basso. ...Stavolta sono stato fortunato perché funziona tutto:D

puoi darmi in pvt il link del venditore, se ne ha ancora lo ordino anche io da lui :D

si comanda solo mp3 o puoi attivare anche la radio dal telecomandino?

sono molto interessato, ma non ho mai trovato tale adattatore usato.

`CrAcK`
13-05-2007, 11:32
puoi darmi in pvt il link del venditore, se ne ha ancora lo ordino anche io da lui :D

si comanda solo mp3 o puoi attivare anche la radio dal telecomandino?

sono molto interessato, ma non ho mai trovato tale adattatore usato.

sei molto interessato peccato che era riferito a me...:p

Stewie82
13-05-2007, 11:42
Sto aspettando risposta..appena ho novità faccio sapere. Cmq pure io l'ho preso usato..originale nokia e funziona alla grande..

`CrAcK`
13-05-2007, 11:44
Sto aspettando risposta..appena ho novità faccio sapere. Cmq pure io l'ho preso usato..originale nokia e funziona alla grande..

ma è dalla stessa persona dove l'hai preso te???

tarek
13-05-2007, 15:48
da due giorni mi dà un errore del tipo "inserire scheda sim" e si blocca fino a quando non rimuovo la batteria e riavvio.. sapete cosa può essere?

julian
13-05-2007, 17:54
E' normale che il mittente dei messaggi (sms e mms) in arrivo sia indicato nella forma "Cognome Nome"? Me ne sono accorto da poco, ma non ricordo se è stato sempre così. Eppure il destinatario dei messaggi che invio io è indicato in forma "Nome Cognome".

E comunque, non c'è modo di impostare, invece, "Nome Cognome" per il mittente dei messaggi in arrivo?

Preciso che succede con tutti i nominativi della rubrica e che nella rubrica stessa ho impostato "Nome Cognome" ed i nominativi sono visualizzati così.

Grazie. :)

Ramon77
14-05-2007, 09:28
da due giorni mi dà un errore del tipo "inserire scheda sim" e si blocca fino a quando non rimuovo la batteria e riavvio.. sapete cosa può essere?

E' una Tim "c26u"?

tarek
14-05-2007, 10:03
E' una Tim "c26u"?
no vodafone...non vorrei che fosse un po' lenta o sporca la sede della sim, e al minimo urto perde il contatto..ho provato a soffiarci un po' e per ora funzia..vedremo..

mysterbalfys
14-05-2007, 14:26
E' normale che il mittente dei messaggi (sms e mms) in arrivo sia indicato nella forma "Cognome Nome"? Me ne sono accorto da poco, ma non ricordo se è stato sempre così. Eppure il destinatario dei messaggi che invio io è indicato in forma "Nome Cognome".

E comunque, non c'è modo di impostare, invece, "Nome Cognome" per il mittente dei messaggi in arrivo?

Preciso che succede con tutti i nominativi della rubrica e che nella rubrica stessa ho impostato "Nome Cognome" ed i nominativi sono visualizzati così.

Grazie. :)Prova ad impostare nella rubrica "Cognome Nome" e vedi che succede. Verifica pure, su di un paio di record che efftivamente siano riempiti i campi nome e cognome, che non sia scritto tutto su uno solo.:)

ema84
14-05-2007, 16:09
ho cercato 1 po nel web e x il mulo ma è tutto 1 casino!!!:mc:
qualcuno non potrebbe far 1 lista con tutti i programmi utili o divertenti o quel che sia con scritto a fianco CHIARAMENTE anche A CHE COSA SERVONO?e se sono free?
penso sia utile anche a tanta altra gente....grazie mille in anticipo ragazzi!!

ema84
14-05-2007, 17:36
Ormai sono quasi 2 settimane che ho preso un N73me, devo subito dire che sono davvero soddisfatto, è il mio primo symbian e mi stupisco ogni giorno di quanto si riesca a fare con sto cell!:sofico:
per ora ho installato, oltre ad una marea di giochi, 3 utili programmi che consiglio a tutti:
-handy taskman: comodo programma che permette di terminare i processi inutili e permette di ripristinare programmi già aperti ma messi in pausa (spero si capisca :sperem: )

-remindMe: programma che se ne parlato alcuni post fa, permette di aggiungere una notifica (suoneria, lampeggio display/tastiera,vibrazione) dopo l'arrivo di un sms e/o una chiamata persa

-Smart2go: comodo navigatore, che senza ricevitore gps diventa un ottimo stradario.. è pure gratis!!

ho però riscontrato qualche problemino e volevo chiedervi se si poteva risolvere:
1)rispetto al samsung Z300 che avevo prima ho notato che l'audio di chiamata è un po' bassino (ovviamente è impostato al max ;)), ci sn dei modi x alzarlo?

2)esiste un programma che mi permetta quando il cell è in modalità risparmio energetico + blocco tasti inserito di leggere l'ora toccando un pulsante?

ma dove lo vedi ke è gratis?????a me ha chiesto se volevo la cartina eran quasi 70 euro x averla 3 anni!!!!!!o 7 euro 1 settimana!!
se c'è l'hai gratis dimmi come cavolo hai fatto!! e te pensa che l'ho scaricato dal mulo!mi sono anche regisrtrato su simbian ma poi nn so andar avanti..:confused:
in poche parole nn riesco ad autocertificarli...e pure msn non me va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabiom85
14-05-2007, 17:49
ho trovato un n73 con pochi mesi di vita (max 6 mi ha detto ma non si ricorda di preciso) marchiato tim, intonso, con scontrino, scatola e tutto e con una memoria da 1 giga a 250€ che dite il prezzo è buono?

che mi dite?

Angi92
14-05-2007, 18:10
mi consigliate di prendere questo cell (n 73)
su internet?
dove si trova a meno?
micro SD da 1 o 2 GB?

chris80
14-05-2007, 19:26
micro SD da 1 o 2 GB?
Non sono compatibili. Sull'n73 vanno le mini sd:)

Angi92
14-05-2007, 19:29
Non sono compatibili. Sull'n73 vanno le mini sd:)

giusto le mini SD va beh non cambia molto a parte il formato:D

cmq me lo consigliate questo cellulare?
dove lo potrei comprare su internet?
conviene comprare cell su internet?

ema84
14-05-2007, 20:00
.

il menne
14-05-2007, 20:56
qualcuno abbastanza esperto mi da 1 mano..x favore..con questi programmi?????mi serve:
_smartmovie
_rotateme
_remindMe
_msn(gia installato ma non si collega)
_tom tom 6 o smart2go

il thread me lo sono letto in gran parte..li ho scaricati dal mulo ma o mi chiedo di pagare o non mi vanno addirittura!!quindi 1 manina!!:help: :help:

:doh: Comincia con il leggere il regolamento. :read:

ema84
14-05-2007, 21:05
si ma nn mi pare di essere stato l'unico a chiedere come si fa 1 cosa equindi ad aver infranto il regolamento!!
magari piu diretto..su quello si posso darti ragione!

il menne
14-05-2007, 21:13
si ma nn mi pare di essere stato l'unico a chiedere come si fa 1 cosa equindi ad aver infranto il regolamento!!
magari piu diretto..su quello si posso darti ragione!

Resta il fatto che qui non si parla di warez, elusioni di protezioni o di licenze.... :O

Io editerei..... ;)

Gio evodreamer
14-05-2007, 22:15
ciao ragazzi.

probabilmente a giorni dovrei mettere le mani su un n73 usato, qualcuno sa dirmi cosa controllare al momento dell'acquisto?

e soprattutto.....me lo consigliate?

thanks! ;)

Deskmat
14-05-2007, 23:34
Personalmente io mi sento di consigliarvi l'acquisto di questo cell, è una bomba ;)

julian
15-05-2007, 08:45
Prova ad impostare nella rubrica "Cognome Nome" e vedi che succede. Verifica pure, su di un paio di record che efftivamente siano riempiti i campi nome e cognome, che non sia scritto tutto su uno solo.:)

Grazie. Quindi, se capisco bene, a te non fa così? Il mittente dei messaggi ti viene indicato nella forma "Nome Cognome"?
I campi nella rubrica sono riempiti tutti correttamente, è stato un lavoraccio ma l'ho fatto appena preso il cell! :D
Proverò ad impostare "Cognome Nome" e vediamo che succede.

WhiteBase
15-05-2007, 09:37
E' uscito il nuovo firmware su NSU

serpone
15-05-2007, 10:08
che versione???

megthebest
15-05-2007, 10:31
E' uscito il nuovo firmware su NSU

changelog ?

che versione è ?

Aryan
15-05-2007, 10:47
changelog ?

che versione è ?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=281751

peppezi
15-05-2007, 11:51
Niente di eclatante, potete saltare questo aggiornamento, le uniche cose visibili sono la vibrazione quando si accende il cell (in stile SE) e basta.

folken84
16-05-2007, 18:43
ma dove lo vedi ke è gratis?????a me ha chiesto se volevo la cartina eran quasi 70 euro x averla 3 anni!!!!!!o 7 euro 1 settimana!!
se c'è l'hai gratis dimmi come cavolo hai fatto!! e te pensa che l'ho scaricato dal mulo!mi sono anche regisrtrato su simbian ma poi nn so andar avanti..:confused:
in poche parole nn riesco ad autocertificarli...e pure msn non me va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io l'ho scaricato dal sito seguendo le indicazioni:
http://www.smart2go.com/it/

Prima installi il programma sul cellulare, ti consiglio di installarlo direttamente sulla scheda di espansione e poi grazie a "maploader" (sempre scaricabile dal sito) carichi tutte le mappe che vuoi sulla schedina di espansione, o con un lettore di carte o collegando il cell in modalità "memoria di massa".. cmq nel link che ti ho dato è tutto spiegato.
A pagamento ci sn le indicazioni vocali, ma questo lo avevo già precisato!:read: io non ho il ricevitore Gps e lo uso come stradario :D

ema84
16-05-2007, 22:26
si infatti dopo me ne sono accorto!!!!!:doh:
per caso qualcuno sa se c'è 1 programma per impostare la sveglia mattutina in modo da nn dover stare ogni sera li col pensiero "ma ho messo la sveglia????"

serpone
16-05-2007, 22:43
per i possessori del firmware tim su n73, mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware tim?

questo per caso? 3.0638.0.0.1

Deskmat
16-05-2007, 23:51
per i possessori del firmware tim su n73, mi sapete dire qual'è l'ultimo firmware tim?

questo per caso? 3.0638.0.0.1

si, per la versione TIM è quello, cmq se sei interessato alle versioni più recenti mandami un pm che posso spiegarti come fare per installarle

serpone
16-05-2007, 23:54
io le conosco, ho infatti l'ultima versione @ no brand anche se il mio tel è tim.

Ho rimesso il product code tim perchè dovrei mandare il tel in assistenza, ma devo prima metterci un firmware tim

julian
17-05-2007, 18:11
Grazie. Quindi, se capisco bene, a te non fa così? Il mittente dei messaggi ti viene indicato nella forma "Nome Cognome"?

Mi autoquoto per capire se solo il mio n73 mi indica il mittente dei messaggi così o se è normale e mi ci devo solo abituare. :)

`CrAcK`
17-05-2007, 19:40
Mi autoquoto per capire se solo il mio n73 mi indica il mittente dei messaggi così o se è normale e mi ci devo solo abituare. :)

io nn c'ho fatto mai caso anche perchè tutti i miei numeri sono registrati solo come Cognome...prova a scrivere nome e cognome sulla stessa riga o solo il nome...e vedi che ti compare solo quello che scrivi...

WhiteBase
17-05-2007, 20:56
io le conosco, ho infatti l'ultima versione @ no brand anche se il mio tel è tim.

Ho rimesso il product code tim perchè dovrei mandare il tel in assistenza, ma devo prima metterci un firmware tim

La vedo grigia... l'unico modo è aspettare che su NSU esca un firmware TIM con numero di versione uguale o maggiore di quello no-brand che hai sul tuo. Ci vorrà una vita. Inoltre al momento tutti quelli che hanno tentato un downgrade con phoenix o simili hanno ottenuto l'unico risultato di rendere il telefono inutilizzabile

serpone
17-05-2007, 22:58
lo so, prima usavo poneix ma so che il downgrade significa morte telefono.
nsu è + intelligente che non lo fa fare.

aspetterò...

Stewie82
18-05-2007, 14:16
Mah..aggiornato ad ME ma il volume non è cambiato molto..ora mi chiedo, ma con un paio di cx300 risolvo il problema?

Che dato devo guardare per capire che volume mi danno?..impedenza..frequenza..o non non c'è un dato che mi dice la potenza?

Vi chiedo questo xchè avevo visto un paio di koss che costavo meno e volevo capire se il volume era buono o no..tutto qui (sono queste: LINK (http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^SPARKPLUG) )

HighVoltage
18-05-2007, 14:24
gente non ammazzatemi..ma l'ultimo firm no brand qual'è? :stordita:

wiltord
18-05-2007, 14:26
:eek:

:mad:

http://www.iranactor.com/foreigner/IMAGES/FILMS/2003/Kill%20Bill/kill-bill-5.jpg

:asd:

ps. non saprei..

HighVoltage
18-05-2007, 14:28
:eek:

:mad:

http://www.iranactor.com/foreigner/IMAGES/FILMS/2003/Kill%20Bill/kill-bill-5.jpg

:asd:

ps. non saprei..
questo si chiama spammaggio assassino :O

Bannate il mod :O

Però LOL st'immagine :stordita:

Stewie82
18-05-2007, 14:32
Sul sito nokia..dove fai lupgrade, c'è un'opzione che se gli metti il product code ti dice qual'è l'ultima versione di fw disponibile

Se non hai un p.c. no brand cercane uno in rete..metti quello e vedi..

HighVoltage
18-05-2007, 14:34
altra cosa sono afflitto da un dilemma....ho sia un n80 che un n73...quale tengo? :stordita: :stordita:

Stewie82
18-05-2007, 14:38
N80 mai avuto..solo visto in mano ad amici..diciamo che sembra un pò un mattoncino..la batteria non dura una cippa..mi sembra che abbia il wifi (non ne son sicuro, questo lo saprai tu)..ma se non ti serve io terrei N73..poi de gustibus :stordita:

wiltord
18-05-2007, 14:39
esteticamente parlando dico N73 :stordita:

HighVoltage
18-05-2007, 14:43
N80 mai avuto..solo visto in mano ad amici..diciamo che sembra un pò un mattoncino..la batteria non dura una cippa..mi sembra che abbia il wifi (non ne son sicuro, questo lo saprai tu)..ma se non ti serve io terrei N73..poi de gustibus :stordita:

si infatti ha il WiFi...ma lo usa davero pochissimo....la batteri in effetti dura, per miracolo ed intercessioni di tutti i vari santi al max 1gg e mezzo senza smanettarci....

in effetti volevo cambiare cell e tenere per un pò l'n73 :stordita:

HighVoltage
18-05-2007, 14:44
esteticamente parlando dico N73 :stordita:

in effetti esteticamente è più longilineo....anche se l'impressione è quella di essere molto più fragile....:mc:

Stewie82
18-05-2007, 14:45
allora butta il mattoncino che è meglio..io che non sono un fanatico nokia ti dico che secondo me l'n73 è l'unico che mi piace..se poi con le cuffie decenti risolvo il problema del volume degli mp3..sono a posto di sicuro..

Stewie82
18-05-2007, 14:46
secondo me è solo un impressione..nel senso che entrambi se cadono si frantumano :sofico: ..poi dipende solo se cade dalla parte giusta o no..solo questione di :ciapet: ..non son certo i cell dei una volta che cadevano da 5 metri e andavano ancora :asd:

HighVoltage
18-05-2007, 14:47
allora butta il mattoncino che è meglio..io che non sono un fanatico nokia ti dico che secondo me l'n73 è l'unico che mi piace..se poi con le cuffie decenti risolvo il problema del volume degli mp3..sono a posto di sicuro..

Allora tengo l'n73 :D

Mi sa che vendo l'n80 :D

Stewie82
18-05-2007, 14:48
non è che poi mi :banned: se preferivi l'altro..vero? :stordita:

HighVoltage
18-05-2007, 14:49
secondo me è solo un impressione..nel senso che entrambi se cadono si frantumano :sofico: ..poi dipende solo se cade dalla parte giusta o no..solo questione di :ciapet: ..non son certo i cell dei una volta che cadevano da 5 metri e andavano ancora :asd:

Buon anima il nokia 3310 e suo fratello 3330...a me personalmente mi è caduto il 3310 dal 4° piano (3 volte)...alla terza volta ha deciso di lasciarmi definitivamente :cry: :cry:

HighVoltage
18-05-2007, 14:50
non è che poi mi :banned: se preferivi l'altro..vero? :stordita:

ovviamente ci penso :O

al limite ti faccio bannare da wiltord...così non ho risentimenti :asd:

HighVoltage
18-05-2007, 14:51
Ma la batteria quanto dura all'incirca? :stordita:

Stewie82
18-05-2007, 14:52
Buon anima il nokia 3310 e suo fratello 3330...a me personalmente mi è caduto il 3310 dal 4° piano (3 volte)...alla terza volta ha deciso di lasciarmi definitivamente :cry: :cry:A me lo dici?..avevo un siemens M35, dopo che mi ci han rovesciato la birra sopra l'ho lavato sotto al rubinetto..naturalmente col cell acceso..che ha continuato a funzinare alla grande..x non parlare dei voli che ha fatto :sofico:

al limite ti faccio bannare da wiltord...così non ho risentimenti :asd::cry: abuso di potere questo è :cry:

HighVoltage
18-05-2007, 14:54
:cry: abuso di potere questo è :cry:

wiltord sempre tu sei :O

wiltord
18-05-2007, 14:54
Allora tengo l'n73 :D

Mi sa che vendo l'n80 :D

;)

al limite ti faccio bannare da wiltord...così non ho risentimenti :asd:

basta un fischio, lo sai ;)

:sofico:

Stewie82
18-05-2007, 14:55
Ma la batteria quanto dura all'incirca? :stordita:

Io non lo uso molto..qualche sms..un paio di foto..un pò di mp3..xò un 4 gg li faccio senza problemi

so di gente che con un uso intenso arrivava a 2gg..poi penso che anche il dire "lo uso tanto o poco" sia molto soggettivo. Un mio amico con n80, ha detto che con qualche foto..sms..un pò di mp3 la sera era alla frutta..

EDIT: non è giusto..non si può parlare in mezzo a due mod..sono in inferiorità.. :(

HighVoltage
18-05-2007, 14:57
Io non lo uso molto..qualche sms..un paio di foto..un pò di mp3..xò un 4 gg li faccio senza problemi

so di gente che con un uso intenso arrivava a 2gg..poi penso che anche il dire "lo uso tanto o poco" sia molto soggettivo. Un mio amico con n80, ha detto che con qualche foto..sms..un pò di mp3 la sera era alla frutta..
Per l'n73 addirittura 4gg :eek: :eek: ok allora è deciso...tengo l'n73 :O

Si per l'n80 la batteria si ciucciava in due minuti :cry: :cry: la constatazione del tuo amico non è mica tanto errata :muro:

Stewie82
18-05-2007, 15:00
Ripeto..io che lo uso poco 4gg li faccio..poi certo che se usi sempre il BT..sei sempre in zone dove il cell non prende (e sei sempre in ricerca rete)..la batteria ciuccia

poi a quanto ne so i cell consumano un sacco quando si accendono, sopratutto questi che hanno mille applicazioni..io infatti di notte lo tengo in modalità offline..poi una prova diretta non l'ho mai fatta

TorpedoBlu
18-05-2007, 15:35
io lo uso pesantemente come lettore mp3 (almeno 1 h al giorno) e per la radio (le sera 30min prima di dormire) scatto foto ogni volta che vedo qualcosa di cretino in giro (spesso), mezz'ora di conversazione giornaliera e la batteria mi dura circa 2 giorni e mezzo.

se non lo uso per la musica sicuramente più di 3 giorni

Stewie82
18-05-2007, 15:40
meno male che qualcuno mi da una mano..sennò qui mi bannavano :fagiano:

HighVoltage
18-05-2007, 15:50
meno male che qualcuno mi da una mano..sennò qui mi bannavano :fagiano:

:asd: tanto l'hai conservata :asd:

Stewie82
18-05-2007, 15:52
vabbè..bannato per bannato: :fuck:

..almeno la motivazione sarà più concreta :asd:

HighVoltage
18-05-2007, 16:06
vabbè..bannato per bannato: :fuck:

..almeno la motivazione sarà più concreta :asd:

wiltord bannalo tu :O

è la tua sezione :banned:

wiltord
18-05-2007, 16:15
http://www.tizioandcaio.com/public/forum/files/ban1_119.gif

:O

`CrAcK`
18-05-2007, 16:21
altra cosa sono afflitto da un dilemma....ho sia un n80 che un n73...quale tengo? :stordita: :stordita:

da possessore di entrambi i telefoni...tieniti l'n73...l'n80 nn regge il confronto...

serpone
18-05-2007, 16:22
dai almeno bannalo per 1 mezzoretta così si intimorisce un poco. :D

HighVoltage
18-05-2007, 16:23
da possessore di entrambi i telefoni...tieniti l'n73...l'n80 nn regge il confronto...

dici questo sulla base di cosa? :)

wiltord
18-05-2007, 16:26
tanto hai già cominciato la ricerca dell'acquirente..:asd:

HighVoltage
18-05-2007, 16:31
tanto hai già cominciato la ricerca dell'acquirente..:asd:

si infatti...però sai comè...ci potrei sempre ripensare :D

Fabio Sky
18-05-2007, 19:33
In un centro commerciale c'era in prova un k800 .

Ho fatto una foto e me la sono passata via bluetooth sul mio cell .

http://img204.imageshack.us/img204/7386/k800su7.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=k800su7.jpg)

e poi a confronto , pochi metri più indietro ho fatto una foto col N73

http://img454.imageshack.us/img454/9572/n73mg0.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=n73mg0.jpg)

il carrefour di Paderno...:D

`CrAcK`
18-05-2007, 19:39
dici questo sulla base di cosa? :)

sulla base che l'n80 è più ingombrante...e seconda cosa ha lo slide che fa alquanto schifo...quindi se non vuoi far spesso la strada casa tua -> nokia point io ti consiglio l'n73 poi la scelta stà a te :D

HighVoltage
18-05-2007, 22:15
sulla base che l'n80 è più ingombrante...e seconda cosa ha lo slide che fa alquanto schifo...quindi se non vuoi far spesso la strada casa tua -> nokia point io ti consiglio l'n73 poi la scelta stà a te :D

sull'ingombrante ti appoggio :)

Ma sullo slide no ;) il mio è una roccia...non mi ha mai dato problemi...sarà che lo tratto con i guanti :stordita:

Cmq ormai la scelta è fatta...N73...;)

....l'n80 l'ho tentuto per quasi 3 mesi (mi faccio quasi schifo da solo :eek: ) e ho voglia di cambiare :D :D

thevortex46
19-05-2007, 11:53
ciao,la madre di un amico vende gli n73 a 200€,ha un paio di promozioni,la cosa e che nn mi da la garanzia,il tel e marchiato tim se nn erro,volevo sapere se lo porto in qualche centro tim me lo riparano ?Risp. subito vi prego e una cosa urgente

HighVoltage
19-05-2007, 11:54
ciao,la madre di un amico vende gli n73 a 200€,ha un paio di promozioni,la cosa e che nn mi da la garanzia,il tel e marchiato tim se nn erro,volevo sapere se lo porto in qualche centro tim me lo riparano ?Risp. subito vi prego e una cosa urgente

dipende se l'IMEI è registrato al momento dell'acquisto ;)